PDA

View Full Version : LG Nexus 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 [63] 64 65 66

AlexAlex
01-12-2015, 14:22
È esattamente quello che penso anche io. Il mio fortunatamente ha garanzia Google, ma in ogni caso piazzarlo sul Mercatino qui sarà un terno al lotto...proverò altrove mi sa...

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Credo che sia più facile venderlo tramite altri canali, comunque mettere un annuncio anche qui sul mercatino non ti costa nulla

Filo90
01-12-2015, 14:55
ragazzi una domanda, a voi vanno i comandi vocali offilne?

DarthFeder
01-12-2015, 15:03
Credo che sia più facile venderlo tramite altri canali, comunque mettere un annuncio anche qui sul mercatino non ti costa nulla
Si, lo farò!

ragazzi una domanda, a voi vanno i comandi vocali offilne?

A me generalmente no, talvolta si ma moooooolto a rilento e regolarmente il comando viene mal interpretato (che sia testo dettato o una richiesta a Now)

danidj
02-12-2015, 11:02
il mio bianco 32 gb senza un graffio, con batteria nuova appena installata, custodia e pellicole, sto cercando di darlo via a 200 €.
Ma anche 180 mi andrebbero bene.

Ragazzi, secondo voi quale può essere una cifra onesta da chiedere per un Nexus 5 32GB Bianco (acquistato nel giugno 2014, sostituito a maggio 2015, ancora in garanzia per 6 mesi) + cover bumper di buona marca (a memoria non ricordo quale)? 180-190€?

Fibia
04-12-2015, 13:36
Domanda: ho scattato una foto per aggiungerla ad un contatto direttamente dall'applicazione "Contatti". Se adesso io volessi trovare quella foto, dove la trovo?

DarthFeder
05-12-2015, 12:04
Ragazzi, io vi saluto! Dopo un anno e mezzo di Nexus 5 ho cambiato telefono (un po' per nerdaggine, un po' per necessità, un po' per esasperazione). Ho venduto il fido N5 a 230 euri :D
Buon proseguimento!!

Rastakhan
05-12-2015, 12:18
Beh avrai le tue buone ragioni.

Fra qualche tempo, 1mese magari, perché non ci fai un report di quello che hai trovato meglio e quello peggio?

Grazie

DarthFeder
05-12-2015, 12:29
Molto volentieri :)
Per ora posso dirvi subito una cosa della quale sento la mancanza ed una della quale sentivo la mancanza con il Nexus:
- il Led di notifica, banalità nel mondo Android, non piace ai designer Apple. Eppure è di una comodità enorme, con iPhone se non si ha il telefono a portata di mano tocca ogni tanto accendere lo schermo per vedere se ci siamo persi qualcosa.
+ Siri. Di Google Now si può dire quello che volete ma Siri è ad anni luce di distanza...non sbaglia un colpo, consuma una quantità ridicola di batteria, la dettatura vocale è rapida e perfetta anche in condizioni di ricezione dati scarsa ed è anche più piacevole da sentire.

Questi sono due pro/contro di impatto immediato dopo la prima settimana d'uso. Prometto che tra qualche tempo vi farò un sunto il più oggettivo possibile dei pregi/difetti di questo ritorno ad Apple dopo un'esperienza Android!

kaos.
05-12-2015, 12:51
Siete a conoscenza di un fix o workaround per il fastidiosissimo bug dello schermo spento in chiamata?!

Fare uno squillo è praticamente impossibile perché allontanando il device dall'orecchio comunque lo schermo rimane spento :muro:

Scandaloso che non abbiano ancora fixato un bug del genere :rolleyes:

Da quando si è aggiornato il programma per la gestione delle chiamate il bug sembra scomparso... hai aggiornato?
Comunque a me con MM il telefono è finalmente tornato usabile... ci tirerò abbondantemente un altro anno... forse anche più, visto l'uso che ne faccio.
Sempre che troverò il coraggio di aprirlo quando la batteria tirerà le cuoia.

EDIT: mi sa che ho cantato vittoria troppo presta, mi ha appena fatto il difetto dello schermo nero... eppure in questi giorni non me l'aveva mai fatto... avevo anche provato a fare degli squilli senza che il problema si manifestasse...

Rastakhan
05-12-2015, 22:31
Per ora posso dirvi subito una cosa della quale sento la mancanza ed una della quale sentivo la mancanza con il Nexus:
- il Led di notifica, banalità nel mondo Android, non piace ai designer Apple. Eppure è di una comodità enorme, con iPhone se non si ha il telefono a portata di mano tocca ogni tanto accendere lo schermo per vedere se ci siamo persi qualcosa.
+ Siri. Di Google Now si può dire quello che volete ma Siri è ad anni luce di distanza...non sbaglia un colpo, consuma una quantità ridicola di batteria, la dettatura vocale è rapida e perfetta anche in condizioni di ricezione dati scarsa ed è anche più piacevole da sentire.

Questi sono due pro/contro di impatto immediato dopo la prima settimana d'uso. Prometto che tra qualche tempo vi farò un sunto il più oggettivo possibile dei pregi/difetti di questo ritorno ad Apple dopo un'esperienza Android!

Ti ringrazio per le anticipazioni!

Dunque l'erba del vicino è sempre più verde, o anche il contrario!😜

fraussantin
05-12-2015, 22:57
Hanno aggiornato la fotocamera e finalmente si puo usare il flash in abbinamento ad a HDr+

DarthFeder
06-12-2015, 00:30

Dunque l'erba del vicino è sempre più verde, o anche il contrario!😜

Guarda, nel corso degli anni ho passato praticamente tutti i maggiori OS mobile, avvicendandoli a più riprese e ciascuno aveva qualcosa che agli altri mancava. Al giorno d'oggi sia i giardini di Android che di iOS sono verdissimi ma ciascuno dei due OS avrà sempre qualche peculiarità della quale sentiremo la mancanza, a seconda di cosa stiamo usando in quel momento :) sarebbe sciocco denigrare Android solo perché sono passato alla concorrenza (come lo sarebbe stato denigrare Apple mentre usavo il Nexus), ho scelto questo OS ma non ho le fette di salame sugli occhi :)

shawn89
06-12-2015, 16:50
Ciao, volevo sapere se la garanzia di un N5 acquistato originalmente (per esempio, a Nov 2013) dal Play store e sostituito (non ricondizionato) in garanzia da Google ad Aprile 2015, ad oggi sarebbe scaduta (a Nov '15) o ancora valida fino a Aprile 2017.
Ho cercato ovunque in rete ma senza trovare una risposta definitiva/ufficiale:stordita:

fraussantin
06-12-2015, 16:55
Ciao, volevo sapere se la garanzia di un N5 acquistato originalmente (per esempio, a Nov 2013) dal Play store e sostituito (non ricondizionato) in garanzia da Google ad Aprile 2015, ad oggi sarebbe scaduta (a Nov '15) o ancora valida fino a Aprile 2017.
Ho cercato ovunque in rete ma senza trovare una risposta definitiva/ufficiale:stordita:
A me dissero che la garanzia sul sostituto iniziava dalla data della sostituzione. Per 2 anni .

Lo disse la signorina al telefono.

shawn89
06-12-2015, 17:57
Bho, nei forum ognuno dice una cosa diversa...
Non c'è un link per controllare lo stato della garanzia, tipo via IMEI?

fraussantin
06-12-2015, 17:58
Bho, nei forum ognuno dice una cosa diversa...
Non c'è un link per controllare lo stato della garanzia, tipo via IMEI?
Fai prima a chiamarli, gli dici che lo volevi sapere per rivenderlo.

Rastakhan
07-12-2015, 13:53
Guarda, nel corso degli anni ho passato praticamente tutti i maggiori OS mobile, avvicendandoli a più riprese e ciascuno aveva qualcosa che agli altri mancava. Al giorno d'oggi sia i giardini di Android che di iOS sono verdissimi ma ciascuno dei due OS avrà sempre qualche peculiarità della quale sentiremo la mancanza, a seconda di cosa stiamo usando in quel momento :) sarebbe sciocco denigrare Android solo perché sono passato alla concorrenza (come lo sarebbe stato denigrare Apple mentre usavo il Nexus), ho scelto questo OS ma non ho le fette di salame sugli occhi :)

👍😉

kaos.
07-12-2015, 17:15
Vi rimane mai una specie di alone circolare dalle parti della barra di google now?
Mi capita ogni tanto... Basta fare tap sulla barra e sparisce.

Pensavo fosse qualche bug delle anteprime di FB messenger ma me lo fa anche adesso che non ho più quella app installata... Mah.

fraussantin
07-12-2015, 17:32
Vi rimane mai una specie di alone circolare dalle parti della barra di google now?

Pensavo fosse qualche bug delle anteprime di FB messenger ma me lo fa anche adesso che non ho più quella app installata... Mah.
Sembra un bug , ma non è.... Cit..

È il nuovo google now

Edit no mi sa che intendi un altra cosa.

Fai uno screen

!@ndre@!
07-12-2015, 17:36

Si capita anche a me! Dev'essere un piccolo bug grafico, niente di grave! ;)

kaos.
07-12-2015, 17:43
Sembra un bug , ma non è.... Cit..

È il nuovo google now

Edit no mi sa che intendi un altra cosa.

Fai uno screen

È un po' casuale come cosa, non appena lo fa la immortalo. :-)

Si capita anche a me! Dev'essere un piccolo bug grafico, niente di grave! ;)

Grazie per la risposta. :-)

Redvex
07-12-2015, 18:08
Ma now on tap quando arriva per l'italia?

[?]
07-12-2015, 18:39

Idem...

Rastakhan
07-12-2015, 20:36
Anche a me rimane.

Da quello che ho capito lo fa quando non pizzichi per bene il menù a tendina e becchi col dito anche la barra Now.

ironia
07-12-2015, 21:01
OT se vi interessa c e nova launcher prime a 10 centesimi;)

kaos.
07-12-2015, 22:27
Preso, grazie per la segnalazione. :)
E grazie a tutti per le risposte. :)

fraussantin
08-12-2015, 11:10
È uscita la factory nuova

kaos.
08-12-2015, 11:16

Grazie della segnalazione.
Comunque, come promesso, eccoti lo screenshot:

http://thumbnails113.imagebam.com/45158/15f962451576649.jpg (http://www.imagebam.com/image/15f962451576649)

:-)

fraussantin
08-12-2015, 11:23

http://thumbnails113.imagebam.com/45158/15f962451576649.jpg (http://www.imagebam.com/image/15f962451576649)

Grazie , infatti avevo capito male .

No non ho quel bug perchè uso un launcher diverso. Cmq altri ti han risposto.

kaos.
08-12-2015, 11:37
Grazie , infatti avevo capito male .

No non ho quel bug perchè uso un launcher diverso. Cmq altri ti han risposto.

Sì, sì... Era solo per fartelo vedere.

AlexAlex
08-12-2015, 11:41

Si, ogni tanto lo fa ma è solo un artefatto grafico.

!@ndre@!
08-12-2015, 12:09
Qualcuno ha installato la 6.0.1? Hanno risolto qualche bug? Perché leggendo online sembra che la novità più eclatante siano le nuove emoji... :mbe:

(THE REAL) Neo
08-12-2015, 13:42
Qualcuno ha installato la 6.0.1? Hanno risolto qualche bug? Perché leggendo online sembra che la novità più eclatante siano le nuove emoji... :mbe:
E il doppio click sul power per attivare la fotocamera.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

!@ndre@!
08-12-2015, 13:43
E il doppio click sul power per attivare la fotocamera.

Ideale per il nostro N5, vista la solidità del tasto di accensione.. :asd:

fraussantin
08-12-2015, 14:34
:asd:

Adesso per quando andiamo a chiudere una chiamata col bug dello schermo nero parte la fotocamera ...

Ps pare abbiano scombinato i tasti in landscape..

arkantos91
08-12-2015, 14:54

In che senso? C'è una nuova versione di Marshmallow?

fraussantin
08-12-2015, 14:55
In che senso? C'è una nuova versione di Marshmallow?
6.0.1

(THE REAL) Neo
08-12-2015, 19:20
Nel Nexus 5 che ho in casa,non ho mai avuto problemi col tasto power,e ce l'ho dal dayone...

Adesso per quando andiamo a chiudere una chiamata col bug dello schermo nero parte la fotocamera ...

Ps pare abbiano scombinato i tasti in landscape..
Probabile!

abcdeeeeff
08-12-2015, 19:31

Beh non so cosa ci faccia la gente, ma il mio l'ho preso al day one ed è ancora perfetto.

!@ndre@!
08-12-2015, 20:32
Nel Nexus 5 che ho in casa,non ho mai avuto problemi col tasto power,e ce l'ho dal dayone...

Probabile!

Beh non so cosa ci faccia la gente, ma il mio l'ho preso al day one ed è ancora perfetto.

Anche il mio ce l'ho dal "month one" e per ora non mi ha dato problemi però sono veramente tanti quelli che ce l'hanno avuto!!

fraussantin
08-12-2015, 21:21
Io mi divertivo a premere il tasto ogni secondo ......

Dai evidentemente non sono tutti ugusli.
---------------------------------------------😁
Esiste un sistema per avere gli sms via internet con la tre?

Non ho copertura e ho bisogno di ricevere sms .( ma ho internet wifihotspot)

(THE REAL) Neo
08-12-2015, 22:21
Io mi divertivo a premere il tasto ogni secondo ......

Dai evidentemente non sono tutti ugusli.
---------------------------------------------😁
Esiste un sistema per avere gli sms via internet con la tre?

Non ho copertura e ho bisogno di ricevere sms .( ma ho internet wifihotspot)
Mai pensato,che forse premi più forte degli altri?
😂

fraussantin
08-12-2015, 22:29
Mai pensato,che forse premi più forte degli altri?
😂

In realtà , si ,ci avevo pensato.

Ma avendo la cover gommosa della spigen anche a forzare con tutta la forza possibile , la cover assorbe la pressione . Infatti spesso non lo prende.

No io credo che esistano diversi lotti .

A riprova anche del fatto che il primo da me avuto non aveva il tasto ballerino invece il secondo se scuoto il telefono si sente sgranellare il tasto.

[?]
09-12-2015, 06:54
Basta che strisci il dito sulla barra di ricerca senza fare tap, lo fa ogni volta. Lascia tipo un impronta
Anche a me rimane.

Da quello che ho capito lo fa quando non pizzichi per bene il menù a tendina e becchi col dito anche la barra Now.

Redvex
09-12-2015, 07:32
Qualcuno ha notizie di now on tap per l'italia?

danidj
09-12-2015, 10:34
il mio nexus 5 è KO !!!
dal nulla, lo stavo collegando al pc con il cavetto e di colpo..... schermata nera ...
provo a riaccenderlo, esce il logo di "google" e scompare, esce e scompare... Come se si riavvia ogni 3 - 4 secondi.

Smontato e staccata la batteria.
Niente, non va.
Addirittura stamattina non dava proprio segni di vita.

Mi arrendo, o avete qualche tentativo di ripristino da poter tentare?
Non riesco neanche ad accedere al bios tramite la pressione del tasto on/off e volume.

Redvex
09-12-2015, 12:11
il mio nexus 5 è KO !!!
dal nulla, lo stavo collegando al pc con il cavetto e di colpo..... schermata nera ...
provo a riaccenderlo, esce il logo di "google" e scompare, esce e scompare... Come se si riavvia ogni 3 - 4 secondi.

Smontato e staccata la batteria.
Niente, non va.
Addirittura stamattina non dava proprio segni di vita.

Mi arrendo, o avete qualche tentativo di ripristino da poter tentare?
Non riesco neanche ad accedere al bios tramite la pressione del tasto on/off e volume.

Ti si è danneggiato il tasto power che rimanendo incastrato ti fa riavviare sempre il telefono..
Prova a muoverlo o dargli qualche colpetto. Atrimenti assistenza. Ci siamo passati tutti purtroppo

danidj
09-12-2015, 14:07
il tasto power sembra che sale e scende tranquillamente.

se eventualmente dovessi optare per l'assistenza, visto che è fuori garanzia posso rivolgermi a qualsiasi centro ?

Redvex
09-12-2015, 14:11

se eventualmente dovessi optare per l'assistenza, visto che è fuori garanzia posso rivolgermi a qualsiasi centro ?

Non è il problema del tasto esterno, ma del coso interno che rimane bloccato. Si non è difficile come operazione, ma non farti spennare.

fraussantin
09-12-2015, 14:20

Si è spezzata la lamella interna.

Se trovi la posizione esatta che si stacca dal contatto riesci ad avviarlo.

Ps cambiare il tasto è facile , il problema è aprire il telefono.

Cmq un centro attrezzato in 1/2ora lo fa.

danidj
09-12-2015, 14:26
ok raga. grazie per le dritte.
appena rientro a casa provo a dare una controllata e cercare di capire se il problema sta li.
male che vada conosco un centro assistenza di zona dove ho degli amici che ci lavorano, vediamo un po cosa fare.

!@ndre@!
09-12-2015, 19:14
Appena arrivato l'OTA della 6.0.1! :sofico:

luise
09-12-2015, 19:19
Anche a me. Conviene a chi ha ancora lollipop o i bug sono sempre gli stessi?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

AlexAlex
09-12-2015, 20:22

Non vedo motivo di rimanere con L

fraussantin
09-12-2015, 20:30
Appena arrivato l'OTA della 6.0.1! :sofico:
Si ma non scarica.. Boh!

!@ndre@!
09-12-2015, 20:32
Si ma non scarica.. Boh!

Io l'ho appena messo in download..96.3 MB di OTA!! :eek:

Vediamo se scarica...

fraussantin
09-12-2015, 20:52
Io l'ho appena messo in download..96.3 MB di OTA!! :eek:

Vediamo se scarica...
Si dopo 3 tentativi è andato.

fraussantin
09-12-2015, 20:54

In realtà ha meno bug dell'ultima vs di l.

L'unico fastidioso è quello della chiamata che blocca lo schermo.

!@ndre@!
09-12-2015, 20:55
Scaricato ad installato!
Vi farò sapere se hanno risolto qualche bug di quelli noti! ;)

Pess
09-12-2015, 21:13
Se hanno risolto i bug più fastidiosi flasho la Factory Image nel weekend...
:)

fraussantin
10-12-2015, 00:56
Se hanno risolto i bug più fastidiosi flasho la Factory Image nel weekend...
Il bug del wifi che se perde il segnale non lo riaggancia finché non riattivi lo schermo c'è sempre.

Quello della misurazione errata di consumo batteria sembra di no. ( ma per adesso è presto)

Chiamate non è ho ricevute , ma è stato segnalato che c'è sempre.

Insomma una patch del "mazzo"

Unica nota positiva si può disattivare quella porcheria del premi 2 volte per la fotocamera.

Äl3x
10-12-2015, 01:38
ma questo bug dello schermo nero in chiamata che diavolo è?

ho fatto delle telefonate non ho notato nessun bug :mbe:

!@ndre@!
10-12-2015, 07:02
La lentezza nell'agganciare una rete wireless quando si attiva il wifi dal toggle sembra essere risolto.
Per lo schermo nero dopo una chiamata non posso ancora esprimermi!

AlexAlex
10-12-2015, 07:44

Credo un problema nella gestione del sensore di prossimità, ma l'ho visto solo una o due volte... Si vede che ad altri è più frequente.

fraussantin
10-12-2015, 07:45

Tu ricevi una chiamata avvicini il telefono all'orecchio e lo schermo diventa buio.

Ecco a volte ( non sempre ma spesso) se allontani l'orecchio non si riattiva finchè non chiudono la chiamata dall'altra parte. ( o premi 2 volte veloce il tasto on off)

Lo fa anche con la chiamata voip di wapp.

Ps la lentezza del Wi-Fi non l'ho mai riscontrata.

Ma se ti allontani da un wifi e perdi il segnale anche se ti riavvicini non si riaggancia finché non attivi lo schermo.

Edit , mi è arrivato questo update....

http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/09/4f41eeb3c2227065e4060aa51df463dd.jpg

Mai vista sta roba..

Redvex
10-12-2015, 09:25
Quello era già arrivato prima.
Piuttosto il problema lo noti anche con wakeup touch nexus per riattivare lo schermo passando il dito sul sensore, e 1 volta su 2 no va.

AlexAlex
10-12-2015, 09:32
Tu ricevi una chiamata avvicini il telefono all'orecchio e lo schermo diventa buio.

Ecco a volte ( non sempre ma spesso) se allontani l'orecchio non si riattiva finchè non chiudono la chiamata dall'altra parte. ( o premi 2 volte veloce il tasto on off)

Lo fa anche con la chiamata voip di wapp.

Ps la lentezza del Wi-Fi non l'ho mai riscontrata.

Ma se ti allontani da un wifi e perdi il segnale anche se ti riavvicini non si riaggancia finché non attivi lo schermo.

Edit , mi è arrivato questo update....

http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/09/4f41eeb3c2227065e4060aa51df463dd.jpg

Mai vista sta roba..
Da me lo schermo è solo più lento nel riattivarsi, in particolare dopo la chiusura della chiamata ci mette anche un paio di secondi. Però che proprio si bloccasse mi è capitato solo un paio di volte, ho quindi dovuto riattivarlo io col tasto di accensione. Ma direi che è proprio la chiusura della chiamata ad essere lenta, non è mai istantanea e questo magari rallenta altro come la riattivazione dello schermo.

fraussantin
10-12-2015, 09:49
Da me lo schermo è solo più lento nel riattivarsi, in particolare dopo la chiusura della chiamata ci mette anche un paio di secondi. Però che proprio si bloccasse mi è capitato solo un paio di volte, ho quindi dovuto riattivarlo io col tasto di accensione. Ma direi che è proprio la chiusura della chiamata ad essere lenta, non è mai istantanea e questo magari rallenta altro come la riattivazione dello schermo.
Nono se la chiamata la vuoi mettere in Viva voce ( mi capita per scrivere un ordine) è un casino bestiale.

danidj
10-12-2015, 10:00
raga ho smontato il tel.
pare che il pernetto bianco all'interno, quello in corrispondenza del tasto d'accensione esterno, scorre bene.

ok raga. grazie per le dritte.
appena rientro a casa provo a dare una controllata e cercare di capire se il problema sta li.
male che vada conosco un centro assistenza di zona dove ho degli amici che ci lavorano, vediamo un po cosa fare.

AlexAlex
10-12-2015, 11:01
Nono se la chiamata la vuoi mettere in Viva voce ( mi capita per scrivere un ordine) è un casino bestiale.
Non mi sembra, e la metto spesso in viva voce perché spesso faccio fatica a sentirci. Non si blocca, però non è istantanea l'attivazione del display che ci mette almeno un secondo e ben di più a fine chiamata. Che strane queste differenze di comportamento, il software quello è...

caurusapulus
10-12-2015, 13:15
Link all'OTA per chi volesse flashare a mano: https://android.googleapis.com/packages/ota/google_hammerhead/78757019dc99b65206120a1e878e224ef4f44958.signed-hammerhead-MMB29K-from-MRA58N_full_radio.zip

fraussantin
10-12-2015, 14:01
Cmq la segnalazione errata del consumo wifi dopo quell'update pare risolta.

Redvex
10-12-2015, 15:50
Cmq la segnalazione errata del consumo wifi dopo quell'update pare risolta.

E il sensore di prossimità^?

!@ndre@!
10-12-2015, 20:19
E il sensore di prossimità^?

Oggi ho ricevuto una telefonata e non mi ha dato problemi.
Però non lo faceva sempre neanche prima quindi meglio aspettare prima di cantare vittoria...:O

Redvex
10-12-2015, 21:19
Oggi ho ricevuto una telefonata e non mi ha dato problemi.
Però non lo faceva sempre neanche prima quindi meglio aspettare prima di cantare vittoria...:O
Installa wakeup Touch nexus e prova

ironia
11-12-2015, 12:12
Link all'OTA per chi volesse flashare a mano: https://android.googleapis.com/packages/ota/google_hammerhead/78757019dc99b65206120a1e878e224ef4f44958.signed-hammerhead-MMB29K-from-MRA58N_full_radio.zip

guida ;)

PER ADB SIDELOAD
-scaricare l'OTA, rinominarla in update.zip e spostarla nella cartella di fastboot su pc
-spegnete il telefono
-accendetelo tenendo premuto insieme 'power + volume giù'
-vedrete il solito robottino decrepito
-premete due volte il tasto 'volume giù' e selezionate la 'recovery mode' con il tasto 'power'
-appare altro robottino con scritta 'nessun comando'
-tenere premuto 'power' e premere 'volume su'
-apparirà la recovery
-collegate con usb il nexus a 5
-selezionare con i tasti volume 'apply update from ADB.”
-da pc fastboot (eseguito come admin) lanciare il comando 'adb sideload update.zip'
-attendere e al termine selezionare da telefono 'reboot' e confermate con il tasto 'power'

ironia
11-12-2015, 12:15
Installa wakeup Touch nexus e prova

rispetto a gravity screen? meglio? peggio? un parere? grazie

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.plexnor.gravityscreenofffree

Rastakhan
11-12-2015, 13:53
Ragassuoli una domandina, ho notato un problemino sulla fotocamera.
Su whatsapp quando scatto la prima foto esce molto scura, se la cancello e la rifaccio, stesso soggetto stesse condizioni, la foto esce perfetta.
Succede anche a voi?

DarthFeder
11-12-2015, 14:38
Ragassuoli una domandina, ho notato un problemino sulla fotocamera.
Su whatsapp quando scatto la prima foto esce molto scura, se la cancello e la rifaccio, stesso soggetto stesse condizioni, la foto esce perfetta.
Succede anche a voi?

Succedeva anche a me un problema simile, a volte e solo con WhatsApp avviavo la fotocamera per scattare una foto e tutta l'immagine risultava pesantemente sottoesposta (nera).
Risolvevo chiudendo WhatsApp (un bel kill terminando il processo), alla successiva apertura di WhatsApp tutto tornava normale.

Rastakhan
11-12-2015, 14:49
Beh meno male che non sono l'unico a cui si manifesta il problema, a questo punto mi chiedo, visto che credo il bug sia di Whatsapp, quando metteranno mani al codice per risolvere visto che è da diverse versioni che va così.

Grassie!

Redvex
11-12-2015, 14:50
Beh meno male che non sono l'unico a cui si manifesta il problema, a questo punto mi chiedo, visto che credo il bug sia di Whatsapp, quando metteranno mani al codice per risolvere visto che è da diverse versioni che va così.

Grassie!
Provate le beta

DarthFeder
11-12-2015, 15:47
A me dava problemi anche la beta :asd:
Se può consolarvi WhatsApp come app fa pietà anche su iPhone, la usavo con il 4S, l'ho usata con il Nexus 5 e la uso ora con iPhone 6S ed è rimasta identica: povera di funzionalità, confusionaria nei menù e nelle impostazioni ed idrovora di batteria (al primo posto nelle statistiche dei consumi di iOS, sopra al famigerato Facebook).
Se non fosse che tutti i miei conoscenti la usano sarei migrato volentieri a Telegram...

Portocala
11-12-2015, 16:53
Della 6.0.1 l'unica differenza che ho notato è il grassetto della lettera quando si va su Telefono o Contatti.

C'è altro?

fraussantin
11-12-2015, 17:01
Della 6.0.1 l'unica differenza che ho notato è il grassetto della lettera quando si va su Telefono o Contatti.

C'è altro?
Si la fotocamera che si attiva da sola tenendo il telefono in tasca.

Per fortuna questa splendida funzione è disattivabile.

Rastakhan
11-12-2015, 17:02
come si attiva da sola in tasca?

fraussantin
11-12-2015, 17:04
come si attiva da sola in tasca?
Doppio click sul tasto on off

AlexAlex
11-12-2015, 17:08
Si la fotocamera che si attiva da sola tenendo il telefono in tasca.

Per fortuna questa splendida funzione è disattivabile.
Certo che ci devono essere dei veri geni a lavorare in Google, per non parlare poi della qualità del lavoro svolto dal reparto testing... Sempre che esista veramente qualcuno che li prova prima di noi acquirenti! :eek::(

Rastakhan
11-12-2015, 17:12
Io ancora non la ricevo questa OTA, ma come si disabilita?

fraussantin
11-12-2015, 17:26
Io ancora non la ricevo questa OTA, ma come si disabilita?
Opzioni display.

Ps che poi non hanno inventato nulla.

Me lo facevano i due galaxy next della samsung che mi regalo la tre e ogni sera sia io che mia moglie avevano da cancellare un mar3 di foto.

caurusapulus
11-12-2015, 18:15

Grassie!

Succede ogni tanto anche a me, è l'app.

Portocala
11-12-2015, 21:07
Opzioni display.

Grazie. :asd: Mi dava fastidio

lorenz_nzo
11-12-2015, 22:10
Arrivato ota stamattina. Tutto bene sembra.

fraussantin
12-12-2015, 08:27
Con la 6.0.1 sembra che abbiano ottimizzato l'uso del processore , adesso in uso normale usa un core , al massimo 2. Prima ne usava 4.

theJanitor
12-12-2015, 08:32
sono passato dalla 4.4.4 + root e xposed + gravity alla 6.0 con le stesse modifiche

per adesso devo dire che mi piacciono le novità introdotte, ancora però non riesco a capire come vada la batteria :asd: ci sono giorni in cui è infinita, altri in cui fa mezza giornata :asd: :asd: ovviamente stesso utilizzo quotidiano

lorenz_nzo
12-12-2015, 08:53
Si sta aggiornando l'app telefono... Avranno risolto con il sensore di prossimità?

fraussantin
12-12-2015, 09:33
"sperem"

AlexAlex
12-12-2015, 09:59
sono passato dalla 4.4.4 + root e xposed + gravity alla 6.0 con le stesse modifiche

per adesso devo dire che mi piacciono le novità introdotte, ancora però non riesco a capire come vada la batteria :asd: ci sono giorni in cui è infinita, altri in cui fa mezza giornata :asd: :asd: ovviamente stesso utilizzo quotidiano
I primi giorni o dopo certi aggiornamenti ci sono sempre consumi anomali dovuti a sincronizzazioni e processi vari che poi si stabilizzano uniformando i consumi. Almeno questa è sempre stata la mia esperienza.

Rastakhan
12-12-2015, 11:43
Opzioni display.

Ps che poi non hanno inventato nulla.

Me lo facevano i due galaxy next della samsung che mi regalo la tre e ogni sera sia io che mia moglie avevano da cancellare un mar3 di foto.
Grazie!

Rastakhan
12-12-2015, 14:32
EDIT!

fraussantin
14-12-2015, 10:19
Non mi va piu ok google.

Lo prende ogni 5 volte che lo dico.

Ma lo fa anche a voi?

shawn89
14-12-2015, 18:15

A me dissero che la garanzia sul sostituto iniziava dalla data della sostituzione. Per 2 anni .

Lo disse la signorina al telefono.

Fai prima a chiamarli, gli dici che lo volevi sapere per rivenderlo.
No in realtà la domanda era per me visto che ho comprato un Nexus 5 usato che era stato sostituito in garanzia. Oggi ho contattato Google via chat per fare il passaggio di proprietà e mi è stato detto che è in garanzia fino al 27 marzo 2017:ciapet: Quindi sì, la garanzia riparte dal giorno in cui è stato sostituito;)
(Direi che per 199€ è stato un buon acquisto no? Unica pecca è che è 16GB (e nero) ma vabbé, vengo da un Nexus S e non ho mai avuto grossi problemi di spazio)

fraussantin
14-12-2015, 18:51
No in realtà la domanda era per me visto che ho comprato un Nexus 5 usato che era stato sostituito in garanzia. Oggi ho contattato Google via chat per fare il passaggio di proprietà e mi è stato detto che è in garanzia fino al 27 marzo 2017:ciapet: Quindi sì, la garanzia riparte dal giorno in cui è stato sostituito;)
(Direi che per 199€ è stato un buon acquisto no? Unica pecca è che è 16GB (e nero) ma vabbé, vengo da un Nexus S e non ho mai avuto grossi problemi di spazio)
16 giga se non fai modding bastano.

Io avevo problemi quando tenevo su i file delle rom e i backup.

Per le foto hai il backup di google. ( o altri)

DarthFeder
14-12-2015, 19:17
Sono d'accordo con fraussantin.
Io avevo il 32GB e di impegnati alla fine erano solo una decina tra foto e app.
32GB servono solo se si tiene la musica nel telefono o se si tengono gli zip delle ROM che sono in media dai 350 ai 500MB l'uno.

Rastakhan
14-12-2015, 20:08
Ragazzi sapete dirmi perché maps mi rimane in esecuzione anche se l'ho eliminato dal menù rapido e mi consuma batteria a Go-Go?

Poi altra cosa, maps anche se è in modalità navigazione manda in stand-by lo schermo, è possibile mantenerlo acceso?

L'ho usato ieri e devo dire che sono rimasto colpito dal tempo di fix del GPS, un lampo!

DarthFeder
14-12-2015, 21:14
Ragazzi sapete dirmi perché maps mi rimane in esecuzione anche se l'ho eliminato dal menù rapido e mi consuma batteria a Go-Go?

Poi altra cosa, maps anche se è in modalità navigazione manda in stand-by lo schermo, è possibile mantenerlo acceso?

L'ho usato ieri e devo dire che sono rimasto colpito dal tempo di fix del GPS, un lampo!

Per lo standby dello schermo controlla nelle impostazioni di maps, anche io lo usavo ed a me lo schermo restava sempre acceso!
Il perché ti rimanga in background invece non saprei...hai la cronologia posizioni Google attiva magari? O qualche funzione di Google Now basata sulla posizione? Hai provato ad ibernare l'app con Greenify?

Rastakhan
14-12-2015, 22:36
Ok provò a vedere nelle impostazioni di Maps per lo stand-by dello schermo.

Per controllare la cronologia posizioni di Google dove posso vedere?

E per Now?

Tipo stasera sono rientrato con il 23% di batteria, non mi è mai successo quando lavoro, arrivò a casa sempre con più del 60%!

shawn89
14-12-2015, 23:22
Io tengo la musica, ma non così tanta:D A proposito di storage, oggi ho collegato per la prima volta il nexus al pc e mi è stato riconosciuto come dispositivo MTP:stordita: Non c'è modo di leggerlo come unità di massa?

fraussantin
14-12-2015, 23:27
No

DarthFeder
15-12-2015, 05:20
Ok provò a vedere nelle impostazioni di Maps per lo stand-by dello schermo.

Per controllare la cronologia posizioni di Google dove posso vedere?

E per Now?

Tipo stasera sono rientrato con il 23% di batteria, non mi è mai successo quando lavoro, arrivò a casa sempre con più del 60%!

La cronologia posizioni la puoi disattivar dalle impostazioni avanzate del Wi-Fi

Rastakhan
15-12-2015, 09:45
Buongiorno, io in impostazioni>Wi-Fi>avanzate non trovò quella impostazione.

Comunque ieri installato l'aggiornamento maps è scomparso dalle statistiche batteria.

Non è la prima volta che me lo fa, se qualcuno può aiutarmi nel dettaglio glie ne sarei grato.

Portocala
15-12-2015, 10:03
Impostazioni - Geolocalizzazione - Cronologia delle posizioni Google (al fondo, dovrai scorrere mi sa)

Rastakhan
15-12-2015, 10:36
Ok, vedo.

Rastakhan
15-12-2015, 10:42
No non è attiva

!@ndre@!
15-12-2015, 10:49
Qualcuno di voi ha cambiato la batteria del N5?
Da dove posso prenderla per essere sicuro che sia originale? :mc:

fraussantin
15-12-2015, 10:59
In rete non credo che se ne trovono.

Meglio optare per una marca buona. Tipo duracell .

O sentire un centro assistenza lg se te le vendono.

Quelle su amazon( non venduti da loro) non lo sono , come non lo sono i caricabatterie vari.

Rastakhan
15-12-2015, 11:03
Priva a sentire Service Messina, lo trovi con G.

Come posso tenere attivo maps quando vado in modalità navigazione?

Redvex
15-12-2015, 11:08
In rete non credo che se ne trovono.

Meglio optare per una marca buona. Tipo duracell .

O sentire un centro assistenza lg se te le vendono.

Quelle su amazon( non venduti da loro) non lo sono , come non lo sono i caricabatterie vari.

Duracell fa batterie per n5?

caurusapulus
15-12-2015, 11:24

http://www.meergsm.nl/LG/LG-Nexus-5/originele-batterij-lg-nexus-5-d821-d820-bl-t9-2300-mah.html
Questa è originale ed è un sito affidabile.

fraussantin
15-12-2015, 11:43
Duracell fa batterie per n5?
No ma ne rivende su duracell direct

(THE REAL) Neo
15-12-2015, 12:15
Prendila da Amazon,se é venduta e spedita da Amazon,é originale.
Io l'ho cambiata un mese fà.

lorenz_nzo
15-12-2015, 12:50
Qualcuno usa Light flow su M?
Usate la versione full o legacy?

Portocala
15-12-2015, 12:52
Full presa quasi 2 anni fa su Amazon con i coins, versione attuale 3.55.

Vedo adesso che è uscita la 3.61, la sto installando.

fraussantin
15-12-2015, 13:19
Qualcuno usa Light flow su M?
Usate la versione full o legacy?

full di amazon( anche io con i coins) , ma l'ultima vs ( di oggi) ha un bug nella notifica, che appare per un istante allo sblocco dello schermo.

niente di grave cmq , e funziona benissimo.

edit , si sta riaggiornando ... si vede si sono accorti del bug.

zacconic
15-12-2015, 17:54
Io tengo la musica, ma non così tanta:D A proposito di storage, oggi ho collegato per la prima volta il nexus al pc e mi è stato riconosciuto come dispositivo MTP:stordita: Non c'è modo di leggerlo come unità di massa?

Una volta collegato se tiri giù e guardi la barra delle notifiche non ce ne è una che se ci clicchi sopra ti permette di modificare il tipo di collegamento, tipo MTP, USB?

lorenz_nzo
15-12-2015, 18:01
Io le ho entrambe, sia play store che Amazon, quella Amazon la aggiornano molto più lentamente.
La versione full su M ha la notifica permanente, mentre la legacy no.
Inoltre la la legacy nn mi permette di arrivare il "dormi in modalità alarms only".

!@ndre@!
15-12-2015, 19:18
http://www.meergsm.nl/LG/LG-Nexus-5/originele-batterij-lg-nexus-5-d821-d820-bl-t9-2300-mah.html
Questa è originale ed è un sito affidabile.

Prendila da Amazon,se é venduta e spedita da Amazon,é originale.
Io l'ho cambiata un mese fà.

Grazie a entrambi ed anche agli altri che hanno risposto! ;)

roberto11700
16-12-2015, 09:56
Salve a tutti, mi inserisco anch'io sul discorso batteria visto che nelle ultime settimane sto notando una tenuta della stessa non proprio precisa. In pratica, dopo ogni utilizzo dello smartphone la percentuale di batteria differisce rispetto al valore precedente (l'ho utilizzato e sono arrivato al 90%, è in stand-by e dopo un po' me lo ritrovo al 93%). Ieri ho voluto approfondire il discorso dopo aver fatto un normale ciclo di carica: stacco lo smartphone alle 23:00, lo lascio acceso in Wi-FI (il router è a pochi centimetri di distanza), alle 6 di stamattina me lo ritrovo all'84% senza aver fatto nulla. Lo spengo, lo riaccendo dopo un po' e passa all'88%. Che la batteria stia iniziando a dare i primi cedimenti?

Pess
16-12-2015, 10:18
Io dopo circa 2 anni l'ho cambiata e solo dopo mi sono accorto di quanta autonomia avesse realmente perso la batteria originale...
Adesso arrivo tranquillamente a sera (a meno di utilizzo molto intensivo ovviamente)...

shawn89
17-12-2015, 18:34
Per chi l'aveva chiesto qualche pagina fa, è arrivato Now on Tap anche in italiano. Credo sia indipendente dall'aggiornamento a 6.0.1, comunque io ho installato l'OTA ieri e oggi c'è l'avevo, si chiama Now ovunque

http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/17/2870b86219a402bfeb050a201f9d45ad.jpg

fraussantin
17-12-2015, 18:47
Io dopo circa 2 anni l'ho cambiata e solo dopo mi sono accorto di quanta autonomia avesse realmente perso la batteria originale...
Adesso arrivo tranquillamente a sera (a meno di utilizzo molto intensivo ovviamente)...
Io mi sono rassegnato e carico 2 volte al giorno .

E mi sono preso un bombolone su amazon da tenere carico in macchina per le emergenze( se non posso tornare a casa. )

Ma che voi sappiate i powerbank tengono la carica per settimane oppure vanno caricati spesso anche se non usati?

DarthFeder
17-12-2015, 18:56

E mi sono preso un bombolone su amazon da tenere carico in macchina per le emergenze( se non posso tornare a casa. )

Ma che voi sappiate i powerbank tengono la carica per settimane oppure vanno caricati spesso anche se non usati?

Il mio powerbank riposa carico nella ventiquattr'ore per mesi a volte senza che io lo usi, e l'ho sempre ritrovato carico al momento del bisogno :)
Magari cerco di attaccarlo un po' in carica lenta (usb del pc) mentre sono in ufficio, quando mi ricordo...

fraussantin
17-12-2015, 19:03
Il mio powerbank riposa carico nella ventiquattr'ore per mesi a volte senza che io lo usi, e l'ho sempre ritrovato carico al momento del bisogno :)
Magari cerco di attaccarlo un po' in carica lenta (usb del pc) mentre sono in ufficio, quando mi ricordo...

Ok grazie

qboy
18-12-2015, 08:06
ragazzi sono passato ufficialmente al nexus 6p :)

caurusapulus
18-12-2015, 08:35

Occhio che quella è sempre una batteria, che per quanto moderna, al litio etc va sempre tenuta d'occhio.
Ti suggerirei, così come per esempio scritto sul manuale d'uso della mia powerbank, di far fare almeno un ciclo completo di carica/scarica una volta ogni 3 mesi. In questo modo comunque ogni tanto la fai funzionare.

[?]
18-12-2015, 09:13
Ciao ragazzi

Ho cambiato telefono e devo vendere il mio Nexus 5 16gb Bianco con base di ricarica wireless (credo costasse 39€).
Il telefono è messo molto bene, la parte bianca è perfetta dato che ho sempre usato la cover.
Ha 23 mesi, quindi niente garanzia, ho la scatola originale.
Ho dato un occhio su subito.it ma ci sono i prezzi piu' disparati.... secondo voi a quanto posso metterlo?
Non mi interessa tirare il prezzo al massimo, però nemmeno regalarlo.
grazie

DarthFeder
18-12-2015, 09:25
;43190118']Ciao ragazzi

Ho cambiato telefono e devo vendere il mio Nexus 5 16gb Bianco con base di ricarica wireless (credo costasse 39€).
Il telefono è messo molto bene, la parte bianca è perfetta dato che ho sempre usato la cover.
Ha 23 mesi, quindi niente garanzia, ho la scatola originale.
Ho dato un occhio su subito.it ma ci sono i prezzi piu' disparati.... secondo voi a quanto posso metterlo?
Non mi interessa tirare il prezzo al massimo, però nemmeno regalarlo.
grazie

Io ho venduto il mio da 32GB in garanzia a 230 euro (avevo fretta di venderlo è praticamente l'ho regalato ma è difficile piazzarlo oltre con così tanta concorrenza anche più recente...).
Credo che a 170-190 dovresti riuscire a smerciarlo facilmente, più che su subito dai un'occhiata al mercatino del forum per farti un'idea, ce ne sono parecchi in vendita

AlexAlex
18-12-2015, 09:39
Per chi l'aveva chiesto qualche pagina fa, è arrivato Now on Tap anche in italiano. Credo sia indipendente dall'aggiornamento a 6.0.1, comunque io ho installato l'OTA ieri e oggi c'è l'avevo, si chiama Now ovunque

http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/17/2870b86219a402bfeb050a201f9d45ad.jpg

Grazie, non mi ricordavo nemmeno più che in M esisteva questa funzione :eek::D
Poi ci gioco un po' e vedo se a qualcosa serve :)

pgp
18-12-2015, 09:43

Purtroppo la durata della batteria non è il punto forte del nostro Nexus: io lo carico in modo casuale, quindi è difficile dire quanti cicli di carica faccio al giorno. Spesso me ne basta uno ma a volte di più, ma in generale, è davvero il punto debole del nostro Nexus.
Per il resto, e per il mio utilizzo, sono ancora terribilmente soddisfatto del telefono che ho, a due e più anni di distanza dall'acquisto! L'altro giorno lo avevo in mano vicino a un Note 4, e a velocità non c'è proprio paragone, il Nexus è tremendamente più reattivo! La fotocamera, poi, con la nuova app Camera 3.0, è finalmente reattiva sia in apertura che in scatto HDR, e la qualità fotografica non è malaccio, per l'età del telefono.

Ammetto che un pochino il 6P mi stuzzica, ma con i prezzi del Play store, sia in Svezia che in Italia, mi sa che passo anche quest'anno, senza rimpianti :D

pgp

Redvex
18-12-2015, 09:52
Purtroppo la durata della batteria non è il punto forte del nostro Nexus: io lo carico in modo casuale, quindi è difficile dire quanti cicli di carica faccio al giorno. Spesso me ne basta uno ma a volte di più, ma in generale, è davvero il punto debole del nostro Nexus.
Per il resto, e per il mio utilizzo, sono ancora terribilmente soddisfatto del telefono che ho, a due e più anni di distanza dall'acquisto! L'altro giorno lo avevo in mano vicino a un Note 4, e a velocità non c'è proprio paragone, il Nexus è tremendamente più reattivo! La fotocamera, poi, con la nuova app Camera 3.0, è finalmente reattiva sia in apertura che in scatto HDR, e la qualità fotografica non è malaccio, per l'età del telefono.

Ammetto che un pochino il 6P mi stuzzica, ma con i prezzi del Play store, sia in Svezia che in Italia, mi sa che passo anche quest'anno, senza rimpianti :D

pgp

Avesse avuto lo stesso hardware del g2....sarebbe stato il telefono perfetto.
Batteria da 3000 e doppio tocco per risvegliarlo.

AlexAlex
18-12-2015, 10:08
La batteria più che la durata, che vista la capacità è quello che è, mi sembra avere una scarsa vita utile e tra un po' mi sa che investo in una batteria nuova.

Tra la batteria originale LG ed una equivalente di qualità tipo la duracell (spero... ) cosa consigliate?
Non si trova nulla di maggiorato che vada bene, vero?

caurusapulus
18-12-2015, 11:24

pgp
Sono nella tua stessa situazione, bisogna fare 'pace' con il fatto che la batteria dura relativamente poco e via. Si può facilmente risolvere acquistando una batteria nuova o in alternativa un charger che almeno in emergenza ti salvi.

Io invece, nonostante sia un appassionato utente Nexus, penso che il prossimo device sarà uno tra Xiaomi o simili. Dopo averne potuto provare le feature e considerato soprattutto il prezzo e quello che io personalmente ci faccio col device, è assolutamente più che sufficiente.
Certo, si perde l'esperienza Nexus, gli update fulminei, l'inaudita community che ci gira intorno e quant'altro, ma ormai anche io uso il Nexus con la ROM stock (anche se ho kernel custom e bootloader sbloccato) e non ho nemmeno tanto più tempo di girare intorno a tutto ciò.

qboy
18-12-2015, 12:33
ma nessuno guarda i prezzi su amazon del nexus 6p? io lho preso a 100 in meno del prezzo ufficiale.. eppure dovreste essere tutti nerd

fraussantin
18-12-2015, 12:52
ma nessuno guarda i prezzi su amazon del nexus 6p? io lho preso a 100 in meno del prezzo ufficiale.. eppure dovreste essere tutti nerd

si siamo nerd , ma nerd tirchi.

scherzi a parte 600 euro per me sono uno scoglio spicologico inarrivabile , per un telefono.

per adesso funziona il mio 5 me lo tengo.

rastapolv
18-12-2015, 13:17
Costa ancora troppo purtroppo :(

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

caurusapulus
18-12-2015, 16:13

Qualche giorno fa costava 499 su Amazon Francia :D

roberto11700
18-12-2015, 20:06
Anche a me piacerebbe provare Nexus 6P, che tra l'altro ha ricevuto parecchi elogi in sede di recensione. Ma nonostante la riduzione di 100 euro, il prezzo di listino resta per le mie tasche troppo alto. Per il momento continuo ad utilizzare con piacere il mio fido Nexus 5. Peccato per l'autonomia, ma a due anni di distanza mi ritengo soddisfatto dell'acquisto (e della garanzia, visto che quella del Google Store è al top per la mia esperienza)

lorenz_nzo
18-12-2015, 22:46
Io più che al 6p sono interessato al 5x. Ma vale lo stesso discorso, troppo caro. Se dovrò cambiare prima che scende di prezzo andrò su xiaomi penso.

superlex
18-12-2015, 22:57
In realtà la versione 16GB del 5X ha pure un discreto street price (369€), il problema è la 32GB :p

!@ndre@!
19-12-2015, 05:38
Sono assolutamente in linea con i vostri pareri anch'io! Al prossimo giro molto probabilmente prenderò Xiaomi o similari. Alla fine con 200 euro si porta a casa un telefono che va benone e per il fatto degli aggiornamenti visto il prezzo se uno di tiene può cambiarne uno all'anno!

qboy
19-12-2015, 10:01
Qualche giorno fa costava 499 su Amazon Francia :D

:mad: :ncomment: :cry: :incazzed: :bsod:

Redvex
19-12-2015, 13:05
Sono assolutamente in linea con i vostri pareri anch'io! Al prossimo giro molto probabilmente prenderò Xiaomi o similari. Alla fine con 200 euro si porta a casa un telefono che va benone e per il fatto degli aggiornamenti visto il prezzo se uno di tiene può cambiarne uno all'anno!

A me piacciono un sacco i telefoni xiaomi meizu ecc ecc ma sono sempre dubbioso per il fatto della bande lte mancanti.

megthebest
19-12-2015, 13:23
A me piacciono un sacco i telefoni xiaomi meizu ecc ecc ma sono sempre dubbioso per il fatto della bande lte mancanti.
Da n5 sono passato a tutti, da xiaomi mi4 lte, meizu m2 note, xiaomi redmi note 2, tutti senza banda 20 800Mhz.
Avendo Vodafone e Tim, non ho avuto troppi problemi con 4g, tranne in interno, dove anche loro non hanno il 4g. Parlo della mia zona, le Marche

Inviato da uno dei tanti Cinafonini

caurusapulus
19-12-2015, 14:00
:mad: :ncomment: :cry: :incazzed: :bsod:
È stata una offerta lampo non pubblicizzata ma comunque sono finiti nel giro di poche ore.
Da n5 sono passato a tutti, da xiaomi mi4 lte, meizu m2 note, xiaomi redmi note 2, tutti senza banda 20 800Mhz.
Avendo Vodafone e Tim, non ho avuto troppi problemi con 4g, tranne in interno, dove anche loro non hanno il 4g. Parlo della mia zona, le Marche

Ti manca un po la customizzazione dei device nexus?
Io ormai non ci sto più tanto dietro, non dico che non mi piacerebbe avere un 6p se avesse un prezzo umano ma alla fine un device sui 250€ più o meno garantisce le stesse cose, almeno per come lo uso io.
L'unica cosa che al momento mi tiene ancora col Nexus 5 è proprio che coi device di questa categoria ti scordi qualsiasi upgrade tempestivo di software.

DarthFeder
19-12-2015, 18:11
È stata una offerta lampo non pubblicizzata ma comunque sono finiti nel giro di poche ore.

Ti manca un po la customizzazione dei device nexus?
Io ormai non ci sto più tanto dietro, non dico che non mi piacerebbe avere un 6p se avesse un prezzo umano ma alla fine un device sui 250€ più o meno garantisce le stesse cose, almeno per come lo uso io.
L'unica cosa che al momento mi tiene ancora col Nexus 5 è proprio che coi device di questa categoria ti scordi qualsiasi upgrade tempestivo di software.

Con gli Xiaomi no, le ROM del canale Dev escono tutte le settimane ed ognuna porta qualche piccolo o grande cambiamento. E sono supportati ancora settimanalmente anche telefoni di qualche anno fa :)

Redvex
19-12-2015, 18:31

A me piacciono quei telefoni, ma finchè dura l'n5 vado avanti con quello.
Hanno tutte miui e flyme? Perchè onestamente android liscio manca di alcune customizzazioni che a me interessano.

[?]
20-12-2015, 11:42
Ragazzi se volete qualcosa di "nexus" senza comprare un nexus ma avendo il sistema uguale al 99% vi consiglio il Moto X Style.
Io ce l'ho da 3 giorni e non posso che esserne contento, il sistema è puro google con l'aggiunta del moto display.

lorenz_nzo
20-12-2015, 13:55
Ma china stile nexus solo one plus?

fraussantin
20-12-2015, 14:08
Ma china stile nexus solo one plus?

anche lo zuck ha un buon supporto (cyano) ma non è nexus.

lorenz_nzo
20-12-2015, 15:50
Stile nexus cioè Android liscio, senza troppe personalizzazioni.
Come motorola, one plus...

Rastakhan
20-12-2015, 16:56
Zuck chi?
Quello di facebook?😜

fraussantin
20-12-2015, 17:40
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/20/62a3a012820558af2a1d20f14bf37856.jpg

Rastakhan
21-12-2015, 11:38
👍😉

(THE REAL) Neo
21-12-2015, 12:00

Uno screenshot "fuori bolla" ???
:D:p

DarthFeder
22-12-2015, 19:26
Ragazzi, io vi saluto! Dopo un anno e mezzo di Nexus 5 ho cambiato telefono (un po' per nerdaggine, un po' per necessità, un po' per esasperazione). Ho venduto il fido N5 a 230 euri :D

Buon proseguimento!!

Beh avrai le tue buone ragioni.

Fra qualche tempo, 1mese magari, perché non ci fai un report di quello che hai trovato meglio e quello peggio?

Grazie

Dunque l'erba del vicino è sempre più verde, o anche il contrario!

Eccomi qui, non è passato proprio un mese ma rendo onore al buon @Rastakhan e vi racconto qualcosa di questo mio passaggio da Android ad iPhone.

Introduco con un po' di storia "recente" dei miei cambi di telefono:

LG Optimus One (Android 2.4) -> iPhone 4S (iOS 6-7) -> Nexus 5 (Android 4-5-6) -> iPhone 6S (iOS 9).

Inutile dire che il passaggio dal glorioso O1 all'iPhone 4S è stato come passare dalla notte al giorno, ma è doveroso sottolineare che il passaggio da 4S a Nexus 5 era stata un'altra sconvolgente alba. Arrivavo da un iOS 7 appena uscito, bello da vedere ma molto acerbo e chiuso in se stesso e l'apertura e la maturazione di Android KK era palese (ne ho parlato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41332624&postcount=2)).

Il drastico e rischioso passaggio ad iOS 9 quindi poteva essere un buco nell'acqua...voleva dire abbandonare un sistema malleabile in ogni suo aspetto (Android 6 su Cataclysm ROM) per tornare ad un sistema che ricordavo solido, affidabile ma completamente chiuso in tutto.

Ed invece...sono rimasto stupito dei progressi fatti da Apple nel frattempo.

Certo, manca sempre il file manager e non si può fare quello che si vuole come con Android, ma devo dire che tutto è fatto in modo tale da non far sentire la mancanza di nulla, nemmeno della funzione "memoria di massa" collegando il telefono al PC.

Dal mio ultimo ricordo non si poteva mandare una foto della galleria via WhatsApp se non entrando nell'app stessa (niente galleria/foto/condividi con...), ora le app in iOS 9 interagiscono tra loro in modo molto più incisivo rispetto ad Android tanto che anziché limitarsi al "condividi con" ci si trova ad entrare ed uscire dalle varie applicazioni senza accorgersene, i dati sono condivisi in modo completo con tutto quello che è installato nel telefono. Non saprei bene come spiegarlo, la sensazione è che le app invece di essere contenitori di dati ben distinti (con funzioni di condivisione inteso come "invia foto/file tramite..." ) funzionano su livelli sovrapposti in modo trasparente e molto funzionale. Un esempio è l'app Salute, installata di default, che all'inizio è un semplice contapassi "sempre attivo" grazie al coprocessore di movimento M9 e nulla di più, niente di interessante. Una volta installato Runtastic e un'app che uso come diario alimentare (eh si, sono a dieta...) ci si rende conto che Salute inizia a popolarsi con le statistiche dei miei allenamenti ed addirittura con quello che mangio (calcolando proteine, grassi, carboidrati, acqua bevuta ecc) e sta via via formando una mia cartella clinica completa, che è consultabile anche dalla sezione "chiamate di emergenza" a telefono bloccato e che raccoglie anche i numeri di cellulare dei miei familiari ed il mio indirizzo di casa. Ha fatto tutto lui, non mi ha chiesto nulla, semplicemente iOS condivide in modo "profondo" i dati con tutte le app al fine di rielaborarli al meglio e di renderli fruibili da qualsiasi punto ed in qualsiasi momento. Ne è esempio Spotlight (funzione di ricerca), che cerca la nostra parola chiave nel testo dei messaggi, su internet ma anche nei dati delle applicazioni!

Andando più sullo spicciolo poi è finalmente possibile condividere le foto anche direttamente dalla galleria :asd: e mandare come allegato mail quello che ci pare, perché è vero che non è presente un vero file manager ma iCloud Drive (o Google Drive, o DropBox) ne fanno le veci in modo trasparente ed efficiente e in fin dei conti mi risparmiano anche di tirare fuori il cavo per caricare/scaricare dati dal PC. Oh, è vero, con iPhone non si può scaricare un bel niente se non foto e video e non si può copiarci dentro nulla. Già, me n'ero dimenticato...perchè da un mese a questa parte non mi sono mai trovato nella situazione di doverlo fare ;)

Ammetto quindi che no, Android non mi manca. Nonostante io non possa cambiare le icone dell'app drawer :D questo nuovo iOS mantiene la tradizionale chiusura Apple (niente accesso alla memoria interna, niente condivisione dati via bluetooth, connettore proprietario ecc) ma è studiato talmente bene che non si sente nemmeno la necessità di usare una di queste funzionalità che Android invece consente (con iOS 7 invece altroché se se ne sentiva la mancanza, è stata una delle ragioni della mia migrazione...favorita dalla morte accidentale e violenta del mio 4S).

Mi sono un po' perso scrivendo questo post, quindi ora vi propongo un bell'elenco puntato dei pro e dei contro di questo passaggio...così la smetto di divagare :asd:

PRO:

+ autonomia: con il mio uso 24-28 ore si fanno tranquillamente, con ben 6-7 ore di display, sempre in 3G/LTE e con tutti i sensori e servizi attivi, dalla localizzazione a "Hey Siri". Eppure la batteria è ridicolmente piccola. Magie del software ottimizzato...

+ usabilità: sistema più ordinato, funziona tutto fin da subito, richiesta minima di attenzione da parte dell'utente.

+ Siri: l'avevo già anticipato e lo ribadisco, Siri è la miglior assistente vocale che io abbia mai provato. Risponde a tutti i comandi impartiti velocemente e con precisione, la dettatura non manca una virgola e funziona benissimo anche con connettività limitata a 2G....con un uso della batteria pari a zero.

+ pronto all'uso: la configurazione iniziale fa un paio di domande e poi via wifi mi ha importato tutto quello che avevo nel Nexus. Contatti, sms, account di posta (e posta), foto e video, password del wifi, account delle applicazioni...Tempo necessario: 10 minuti ed il telefono era pronto per l'uso in tutto e per tutto. Mancavano le app, certo, ma anche qui si è risolto tutto nel giro di una ventina di minuti perché...

+ App Store: ...si fa tutto più in fretta perché l'App Store è molto più ordinato del Play Store. Entrambi vantano milioni di app eppure quello di Google sembra un campo di battaglia, pieno di doppioni e fuffa e bloatware. L'App Store di Apple invece è immacolato, ordinato, pulito, chiaro, esteticamente pulito e di facile lettura, niente app cloni e ciarpame si presente ma ridotto al minimo.

+ Qualità delle App: come numero siamo pari ma qualitativamente App Store è una spanna sopra. Le stesse App rispondono a canoni grafici comuni, che sulla carta è quello che doveva succedere con L e Material Design...ma che di fatto non è la realtà. Anche i banner pubblicitari sono meno invadenti.

+ iTunes: si, il tanto odiato iTunes, perché oltre ad essere un punto di passaggio obbligato per sincronizzare la musica è anche una piattaforma che permette il backup integrale di tutto, dati delle app inclusi. Trovo ridicolo che Google ancora non fornisca una funzione di backup completo su PC, non ci sono scusanti. Con il pachidermico iTunes in caso di cambio telefono posso caricare il mio backup e mi ritrovo tutto come l'avevo lasciato, dalla A alla Z.

CONTRO:

-LED di notifica: il grande assente. È di una comodità disarmante eppure manca. Mistero. C'è una funzione di "ambient display" che mostra le notifiche ma se uno non vede lo schermo accendersi e non sente la suoneria........

-Risoluzione: il display non è un Full HD. Non è uno svantaggio tangibile ma schifo non faceva, visto quello che costa il telefono. Magari si guadagnava qualcosa in termini di testo visualizzato per pagina.

-Google Now "Veggente": Siri funziona benissimo ma Google Now aveva quella capacità di prevedere le mie mosse. Se capiva che ero già in piedi mi proponeva di disattivare una sveglia imminente, se il mercoledì dopo lavoro vado abitualmente dalla mia ragazza ad una certa ora lui mi mostra per tempo il traffico sul mio itinerario. Siri tutto questo non lo fa, oppure lo fa in maniera più limitata. Certo, va anche detto che alla fine tenevo tutti questi suggerimenti disattivati per via dell'enorme impatto sulla durata della batteria, quindi era come non averli...

Basta, Pro e Contro finiscono qui perché reputo che ormai, per il mio uso, entrambe i sistemi sono talmente cresciuti da equivalersi nell'uso quotidiano.

Android permette ancora una maggior personalizzazione (stock veramente non più di tanto, vedi i quick settings ancora scarsamente personalizzabili) e una gestione dei file stile PC (file manager), iPhone rielabora l'esperienza d'uso diversamente e fornisce un pacchetto "chiuso" ma non per questo carente, anzi, risulta pronto all'uso ed efficientissimo e che non fa affatto pesare la diversità da un ambiente desktop oriented (*).

Ho volutamente escluso dal confronto altri fattori che mi hanno fatto puntare su iPhone: qualità costruttiva, attenzione al dettaglio (la levetta per il passaggio da suoneria a silenzioso...quanto mi mancava!), fotocamera, perché reputo sterile un confronto su questi punti tra un telefono da oltre 750 euro ed uno che nuovo ne costava al massimo 399. Dovrei confrontare iPhone con un HTC One, allora ci starebbero bene i paragoni di questo tipo. Il Nexus era un prodotto ben costruito per quel che costava, con i noti acciacchi dovuti all'anzianità ed al risparmio in fase di produzione (power button fragile, degrado vertiginoso della batteria, antenna scarsa, fotocamera appena sufficiente ma di contro garantiva un ottimo SoC).

Insomma, alla fin della fiera non mi manca nulla se non qualche piccolezza :)

(*) su un cellulare. Su Tablet secondo me, lato estetico a parte, Android è più funzionale per via della sua esperienza d'uso più simile ad un PC e più permissiva.

pgp
23-12-2015, 00:27
Grazie per la condivisione sincera e interessante: personalmente non sono tentato dal passare ad iPhone, ma se mi offrissero di provarlo per un mesetto sarei molto curioso di farlo!
Mi dà un po' di curiosità il mondo iOS nelle sue ultimissime iterazioni, e se, come nel tuo caso, iPad non mi stuzzica per niente, un iPhone credo che abbia molto da dire! E lo dico da utente non soddisfatto, soddisfattissimo, di Nexus 5, che ancora oggi non trova motivo di cambiare dispositivo ;)

Che dire, ti auguro una buona convivenza con iOS, e che entrambi questi due s.o. continuino a crescere come hanno fatto negli ultimi anni, perché la concorrenza non fa altro che aumentare la qualità dei prodotti!

pgp

DarthFeder
23-12-2015, 05:26
Grazie per la condivisione sincera e interessante: personalmente non sono tentato dal passare ad iPhone, ma se mi offrissero di provarlo per un mesetto sarei molto curioso di farlo!

Mi dà un po' di curiosità il mondo iOS nelle sue ultimissime iterazioni, e se, come nel tuo caso, iPad non mi stuzzica per niente, un iPhone credo che abbia molto da dire! E lo dico da utente non soddisfatto, soddisfattissimo, di Nexus 5, che ancora oggi non trova motivo di cambiare dispositivo ;)

Che dire, ti auguro una buona convivenza con iOS, e che entrambi questi due s.o. continuino a crescere come hanno fatto negli ultimi anni, perché la concorrenza non fa altro che aumentare la qualità dei prodotti!

pgp

Prego, è stato un piacere condividere la mia esperienza :)
E sono assolutamente d'accordo con te: spero che la crescita di entrambi continui in questa direzione, stanno facendo dei passi da gigante e saltando dall'uno all'altro le novità sono ancora più evidenti.
Forse uno dei fattori che ha portato iOS a questo livello è proprio la concorrenza agguerrita di Android che con KK ed L ha alzato di molto il livello.
Chissà, magari in futuro ritornerò di nuovo al robottino :)

!@ndre@!
23-12-2015, 08:17
Io la penso in maniera diversa riguarda ad iPhone ed iPad! Secondo me tra i due quello che vale la pena provare è l'iPad perché di telefoni Android validi ce ne sono davvero tanti mentre di tablet praticamente nessuno (forse il Galaxy Tab S2..) anche per via della questione dell'ottimizzazione delle app!
Infatti quando uscirà l'iPad Air 3 mi sa che ci farò un pensierino se non costa un rene! :-)

fraussantin
23-12-2015, 08:28
Io la penso in maniera diversa riguarda ad iPhone ed iPad! Secondo me tra i due quello che vale la pena provare è l'iPad perché di telefoni Android validi ce ne sono davvero tanti mentre di tablet praticamente nessuno (forse il Galaxy Tab S2..) anche per via della questione dell'ottimizzazione delle app!
Infatti quando uscirà l'iPad Air 3 mi sa che ci farò un pensierino se non costa un rene! :-)

Per i tablet (costosi) io vorrei provare i surface.

Se è vero che usano le win32

!@ndre@!
23-12-2015, 08:56
Per i tablet (costosi) io vorrei provare i surface.

Se è vero che usano le win32

I surface per me non rientrano nella categoria tablet, praticamente sono un sostituto di un notebook! :sofico:
Il tablet per definizione è votato al cazzeggio!! :D

SuperMariano81
23-12-2015, 09:03
La batteria più che la durata, che vista la capacità è quello che è, mi sembra avere una scarsa vita utile e tra un po' mi sa che investo in una batteria nuova.

Tra la batteria originale LG ed una equivalente di qualità tipo la duracell (spero... ) cosa consigliate?
Non si trova nulla di maggiorato che vada bene, vero?

questo interessa anche a me :)
sono molto soddisfatto del nexus 5 ma la batteria è il suo tallone d'achille :/

arkantos91
23-12-2015, 10:48
Interessante condivisione...

Il motivo per cui un giorno sicuramente possiederò anch'io un iPhone, sperimentare di prima mano l'ecosistema Apple.

Fatemi finire la specialistica e immediatamente iniziare a lavorare, dopodiché il primo stipendio sta già riservato per questo :D

Ad oggi, non avendo indipendenza economica, spendere quelle cifre per un telefono è assolutamente fuori questione.

DarthFeder
23-12-2015, 12:07
I surface per me non rientrano nella categoria tablet, praticamente sono un sostituto di un notebook! :sofico:

Il tablet per definizione è votato al cazzeggio!! :D

Quoto.
Ho preso a mia madre un Ausu 2 in 1 e da un anno a questa parte l'ha staccato dalla tastiera una sola volta credo. Praticamente è un laptop touch con Windows 10 e la tastiera che non guasta mai, non lo considererei un tablet alla stregua di iPad e similari.

Sono contento che il mio post risulti interessante :)

lorenz_nzo
23-12-2015, 13:09
L'unico tablet Android decente per prestazioni è, imho, il nexus 9.

!@ndre@!
23-12-2015, 13:18
Interessante condivisione...

Il motivo per cui un giorno sicuramente possiederò anch'io un iPhone, sperimentare di prima mano l'ecosistema Apple.

Fatemi finire la specialistica e immediatamente iniziare a lavorare, dopodiché il primo stipendio sta già riservato per questo :D

Ad oggi, non avendo indipendenza economica, spendere quelle cifre per un telefono è assolutamente fuori questione.

Fidati che anche quando avrai l'indipendenza economica quella cifra ti farà riflettere molto, forse ancora di più! :sofico:
Alla fine sono 889 euro (quello da 16 GB neanche lo considero) per un telefono che ti durerà comunque 2 anni come quelli che ne costano 300-350 e che non è che ti consenta di fare cose che non puoi fare con gli altri.

AlexAlex
23-12-2015, 13:30
Più che altro gli auguro soddisfazioni migliori che poter permettersi un iPhone...

DarthFeder
23-12-2015, 13:51
Più che altro gli auguro soddisfazioni migliori che poter permettersi un iPhone...

Decisamente, se devo spendere cifre così tutte in una volta piuttosto le dedico a dei viaggi!
Io l'ho preso con una delle tante offerte rateizzare dei gestori telefonici, tutto sommato mi conveniva e combaciava con le mie idee future (ovvero telefoni top di gamma rateizzati ogni 2-3 anni)

fraussantin
23-12-2015, 13:57
Decisamente, se devo spendere cifre così tutte in una volta piuttosto le dedico a dei viaggi!
Io l'ho preso con una delle tante offerte rateizzare dei gestori telefonici, tutto sommato mi conveniva e combaciava con le mie idee future (ovvero telefoni top di gamma rateizzati ogni 2-3 anni)

A me hanno telefonato dalla tre farfugliandomi un s6(anche se non mi piace) a 10 euro di ricarica al mese. Solo che gli avevo detto che ero a lavoro , ma non mi han richiamato.

Anche se non mi piace , ma gratis è sempre gratis...

Redvex
23-12-2015, 14:16
A me hanno telefonato dalla tre farfugliandomi un s6(anche se non mi piace) a 10 euro di ricarica al mese. Solo che gli avevo detto che ero a lavoro , ma non mi han richiamato.

Anche se non mi piace , ma gratis è sempre gratis...

Purtroppo un mio amico ha una pessima esperienza con 3 e all'epoca s3. Ogni bolletta non era mai quella che doveva arrivare.
Suppongo che le 10 euro di ricarica se le prendono dal c/c

fraussantin
23-12-2015, 14:32
Purtroppo un mio amico ha una pessima esperienza con 3 e all'epoca s3. Ogni bolletta non era mai quella che doveva arrivare.
Suppongo che le 10 euro di ricarica se le prendono dal c/c
Non lo so , se non richiamano .....

Cmq se lo fanno lo fanno per farmi cambiare la power10 in power15 . Le stanno studiando di tutte...

Rastakhan
23-12-2015, 15:02
Eccomi qui, non è passato proprio un mese ma rendo onore al buon @Rastakhan e vi racconto qualcosa di questo mio passaggio da Android ad iPhone.......[/I]

Grazie per la dettagliatissima review!

Come dicevo, non è importante che sia migliore ma è importante esserne convinti.

Anche a me stuzzica l'Iphone ma..... Marchionne non mi apre il borsello degli spiccioli!

Buon Natale!!!

DarthFeder
25-12-2015, 01:23
Auguri ragazzi!!!! :)

!@ndre@!
25-12-2015, 10:16
Tanti auguri a tutti!! :) :)

Pess
27-12-2015, 20:20
Sto Flashando Android 6.0.1...
Spero di non pentirmene...

:D

Redvex
28-12-2015, 07:55
Sto Flashando Android 6.0.1...
Spero di non pentirmene...

:D

Ha risolto (per quanto mi riguarda) tutti i problemi che aveva la 6.0.
MM è ora quello che avrebbe dovuto essere Lollipop.

Pess
28-12-2015, 08:12
Al momento sembra andare tutto bene infatti... Vedremo...

Pisuke_2k6
28-12-2015, 13:09
Cyanogen mod si è fermata a novembre con 12x
Via ota mi propone la 13.. Immagino che non posso fare upgrade solo accettando. Giusto?

DarthFeder
28-12-2015, 16:46
Via ota mi propone la 13.. Immagino che non posso fare upgrade solo accettando. Giusto?

Non installare la Cyano 13, da un sacco di problemi con le Gapps! Se vuoi restare con custom ROM prova la Cataclysm

fraussantin
28-12-2015, 16:55

Andrebbe anche riflashato le gapps. ( e forse radio e bootloader .. Non so se sono sempre inclusi nella cyano)

Ma i problemi saranno certi.

DarthFeder
28-12-2015, 18:39
Andrebbe anche riflashato le gapps. ( e forse radio e bootloader .. Non so se sono sempre inclusi nella cyano)

Ma i problemi saranno certi.

Radio e Bootloader sono da flashare a parte, la procedura infatti prevede prima il flash della factory e successivamente il flash della Cyano e delle Gapps. Il problema è che, che io sappia, le Gapps che circolano ad ora sono tutte buggate.

Mooooolto meglio la Cataclysm, più semplice da gestire e IMHO la Cyano ormai valeva la pena solo per la gestione avanzata dei permessi delle app, che ora e stock su M.

Pisuke_2k6
28-12-2015, 19:51
grazie mille. volendo provare la cataclysm.. come devo procedere? grazie

DarthFeder
28-12-2015, 20:40
Come per la Cyano: installi Android 6 recuperando l'ultima factory disponibile dal sito di Google e poi applichi lo zip della ROM :)

fraussantin
28-12-2015, 20:58
grazie mille. volendo provare la cataclysm.. come devo procedere? grazie
Ma metti anche la recovery.
Come per la Cyano: installi Android 6 recuperando l'ultima factory disponibile dal sito di Google e poi applichi lo zip della ROM :)

DarthFeder
28-12-2015, 21:23
Si giusto, l'avevo dato per scontato :asd: CWM o TWRP a tua scelta :)

Pisuke_2k6
29-12-2015, 10:57
Ciao e grazie attualmente ho già la recovery twrp. Quindi scarico la factory del 6 stock (link? Grazie) la flasho da twrp... Poi però essendo stock dovrò rifare root e re installare la recovery....

La cataclysm è molto meglio del 6 stock? Grazie

DarthFeder
29-12-2015, 13:34
Secondo me se non hai particolari esigenze puoi restare anche con lo stock+root, al limite cambi kernel se noti consumi esagerati. Ormai le custom ROM non sono poi così diverse dalla stock come lo erano qualche anno fa!

Pess
30-12-2015, 16:51
Cosa estremamente fastidiosa: hanno tolto la cosa comodissima della modalità con priorità fanno alla sveglia... Era davvero comodo che la suoneria si riattivasse in automatico

Redvex
30-12-2015, 18:09
OT
Oggi sto riscontrando un bug fastidiosissimo con Google Foto.

Ho caricato un 5/6 foto dal mio S2.
Prendo l'n5 e su Foto neanche l'ombra nonostante l'esito del caricamente fosse andato a buon fine.
Ho pensato si trattasse di un bug della omni rom del mio s2.
Ho provato a caricare da n5 e.....niente. Operazione completata ma nessuna nuova foto visibile
Ma se scatto una foto la carica immediatamente e la visualizzo anche.

Ho provato ad accedervi tramite browser desktop.......Carico foto, ci clicco su e vedo tutte le foto caricate oggi, che quindi ci sono.
Ma se faccio il refresh della pagina spariscono.
Per visualizzarle ci devo caricare una nuova foto e cliccarci
Come è possibile?
Ho controllato tutte le impostazioni, cancellato data e nulla. Da telefono purtroppo non ho la notifica come con drive e quindi non ci posso cliccare su.
Qualcun'altro ha lo stesso problema?

Fabi_92
30-12-2015, 18:31
salve a tutti!
perdonatemi il post completamente inutile ma almeno in questo modo vi seguirò da tapatalk (essendo il device che uso di più :sofico: )
Potrei anche mettermi a spammare la rom con cui collaboro e utilizzo ma non lo farò da bravo bimbo u.u

EDIT: anzi già che ci sono dico brevemente cosa ne penso di questo nexus 5.
molti lo danno per old old ma ne siamo sicuri?
a meno che voi non riuscite ad arrivare a fine giornata e a meno che voi abbiate bisogno dello smartphone dell'ultimo momento (fotocamera POWWAAAAA), io credo che il nexus 5 sia ancora oggi uno dei telefoni che gira davvero davvero bene.
non perde colpi nonostante siano passati ormai 2 anni e la cosa non può che farmi piacere.
per me, attualmente... non è ancora arrivata l'ora di cambiarlo.

my 2 cents

Rastakhan
02-01-2016, 13:40
Ragazzi qualche app alternativa, ma di pari funzionalità almeno, a ES Gestore File?
Per telefono no root.

Grazie

Redvex
02-01-2016, 13:57
Ragazzi qualche app alternativa, ma di pari funzionalità almeno, a ES Gestore File?
Per telefono no root.

Grazie

Solid Explorer

DarthFeder
02-01-2016, 16:24
Astro? Io mi ci sono sempre trovato bene

Rastakhan
02-01-2016, 16:52
Qual'è il più leggero?

DarthFeder
02-01-2016, 18:41
Credo Astro, non so se ultimamente siano uscite alternative più soft ma credo che viste le funzionalità il peso necessario sia sempre quello circa. Se ti serve qualcosa di sincronizzabile anche con servizi cloud o ftp con astro vai sul sicuro per quanto riguarda la mia esperienza.

Rastakhan
02-01-2016, 21:58
ES Gestore File mi andava benissimo ma da quando hanno messo il Cleaner e la pubblicità mi è passato di simpatia.

Astro non ha pubblicità vero?

Ho visto che c'è qualche file manager in Materiale Design come Amaze, lo avete provato?
C'è ne sono altri?

Solid Explorer ha pubblicità?

Grazie per il supporto!

Redvex
02-01-2016, 22:00
Total Commander sennò

DarthFeder
02-01-2016, 22:19
Astro non mi pare abbia nulla, forse qualche banner ogni tanto ma niente di molesto quanto il maledetto Cleaner di ES!

fraussantin
02-01-2016, 22:24
ES Gestore File mi andava benissimo ma da quando hanno messo il Cleaner e la pubblicità mi è passato di simpatia.

Astro non ha pubblicità vero?

Ho visto che c'è qualche file manager in Materiale Design come Amaze, lo avete provato?
C'è ne sono altri?

Solid Explorer ha pubblicità?

Grazie per il supporto!
Se non ti fatica spendere 1 caffè al mese., adguard su amazon app toglie tutta la pubblicità dalle app e dal telefono.

Non sarà etico , ma usare il telefono con quei fiumi di monnezza è impossibile.

Ps e fa risparmiare banda ... Tanta.

megthebest
03-01-2016, 03:01
Se non ti fatica spendere 1 caffè al mese., adguard su amazon app toglie tutta la pubblicità dalle app e dal telefono.

Se ha il root, perché andare verso app a pagamento, quando c'è l'ottimo e sempre eccezionale adaway gratuito che blocca tutto a livello di hosts?

fraussantin
03-01-2016, 08:14
Se ha il root, perché andare verso app a pagamento, quando c'è l'ottimo e sempre eccezionale adaway gratuito che blocca tutto a livello di hosts?
Ho dato per scontato che non avesse il root .

Perche se ha il root veramente non vedo motivo di non mettere l'ormai noto anche ai gatti: adaway

Rastakhan
03-01-2016, 11:33
Total Commander sennò

Lo provo, vedremo, grazie!
Astro non mi pare abbia nulla, forse qualche banner ogni tanto ma niente di molesto quanto il maledetto Cleaner di ES!

Proverò anche questo.

Anche se mi piacerebbe qualche report da qualcuno che usi un manager in material design.

Il caffè al mese non mi affatica, ma eticamente siamo sullo stesso piano delle pubblicità, a sto punto conviene Xposed e minminguard che ti fa recuperare anche parte della schermata occupata dal banner.
Su Amazon dice che Adguard è free ed è funzionale in parte.

Tennic
03-01-2016, 11:36
Il caffè al mese non mi affatica, ma eticamente siamo sullo stesso piano delle pubblicità, a sto punto conviene Xposed e minminguard che ti fa recuperare anche parte della schermata occupata dal banner.
Su Amazon dice che Adguard è free ed è funzionale in parte.

Con Adaway non ho mai visto gli spazi liberi dove avrebbe dovuto esserci la pubblicità, e nenche con adguard ;)

Rastakhan
03-01-2016, 11:40
Ciao non ho root.

Gli spazi dei banner li recuperi usando minminguard, ma è un modulo eXposed.

Tennic
03-01-2016, 11:44
Ciao non ho root.

Gli spazi dei banner li recupero usando minminguard, ma è un modulo eXposed.

Adguard ed Adblock Plus (il primo a pagamento, il secondo gratuito) non richiedono root, e nessuno nei due mostra spazi liberi :)

Rastakhan
03-01-2016, 11:48
Ok li proverò, sono facilmente disinstallabili?
Ho letto che con AdBlockPlus qualcuno ha avuto problemi per rimuoverlo.

Comunque astro ha banner e total commander ha una grafica alla quale ti ci devi abituare, poi ha molti moduli, quali consigli/ate?
Ha collegamenti con salvataggio remoto tipo dropbox o drive?

fraussantin
03-01-2016, 11:58
Ok li proverò, sono facilmente disinstallabili?
Ho letto che con AdBlockPlus qualcuno ha avuto problemi per rimuoverlo.

Comunque astro ha banner e total commander ha una grafica alla quale ti ci devi abituare, poi ha molti moduli, quali consigli/ate?
Ha collegamenti con salvataggio remoto tipo dropbox o drive?

nono , lo rimuovi quando vuoi , devi però risettare la vpn per ogni punto di accesso

adguard free funziona solo per chrome. poi costa o 9 euro l'anno o 1.33 al mese( solo su amazon) , ma hai una settimana di prova free.

adblock quando provai su android 6.0 non mi andava bene, e spesso la connessione pareva bloccata. magari hanno risolto.

Rastakhan
03-01-2016, 14:13
Mah da quanto letto in rete e da quanto riferito da voi l'unica soluzione davvero funzionante e leggera sarebbe il root, ma a dire il vero non me la sento di sbloccare e rootare adesso, il telefono mi va benissimo.
Anche ora che Voda mi ha regalato 1gb in 4G i consumi sono nella norma per la batteria a disposizione.

Insomma provò a vedere se trovo un file manager che mi aggrada, adesso sto vagliando Total Commander, se mi dite quali moduli aggiungere li aggiungo al volo.

Redvex
03-01-2016, 15:14
nono , lo rimuovi quando vuoi , devi però risettare la vpn per ogni punto di accesso

adguard free funziona solo per chrome. poi costa o 9 euro l'anno o 1.33 al mese( solo su amazon) , ma hai una settimana di prova free.

adblock quando provai su android 6.0 non mi andava bene, e spesso la connessione pareva bloccata. magari hanno risolto.

Io ho provato adguard e funziona, ma il fatto di far passare tutto sotto una vpn non mi piace.
Preferisco avere il file host modificato.

fraussantin
03-01-2016, 15:14
Chiedo qui anche se non propriamente adatto al 3d..

Ho messo inbox al posto di gmail , ma adesso non riesco a vedere tutte le mail in un colpo solo e in ordine di data. Esiste un sistema ?

E come si fa per richiudere una lettera

AlexAlex
04-01-2016, 16:44
Chiedo qui anche se non propriamente adatto al 3d..

Ho messo inbox al posto di gmail , ma adesso non riesco a vedere tutte le mail in un colpo solo e in ordine di data. Esiste un sistema ?

E come si fa per richiudere una lettera
Inbox, almeno per ora, dovrebbe gestire solo l'account gmail. Quindi non le puoi vedere tutte a meno di non girare tutto li.
Le mail vengono divise secondo le categorie impostate, e all'interno le vedi poi per data. Se non ti trovi e preferisci la gestione classica lascia perdere inbox. Io devo ancora capire se mi piace.

fraussantin
04-01-2016, 16:52
Inbox, almeno per ora, dovrebbe gestire solo l'account gmail. Quindi non le puoi vedere tutte a meno di non girare tutto li.
Le mail vengono divise secondo le categorie impostate, e all'interno le vedi poi per data. Se non ti trovi e preferisci la gestione classica lascia perdere inbox. Io devo ancora capire se mi piace.
Il problema è che non si torna indietro.

Una volta che le mail sono sparite nelle varie sottocategori e completate non so come rimetterle in posta arrivata.

Cmq mi sono abituato ed in effetti non è male , solo che dopo un po che il telefono è acceso smette di notificare.

In sostanza devo tenere attivo gmail per le notifiche e inbox per organizzare la posta.

Ps per vederle tutte come prima basta cliccare su cerca e metterci un . o una @ .

Speriamo risolvano questo bug.

Rastakhan
05-01-2016, 17:32
Ciao, per Total Commander quali plugins mi consigliate di installare?

Rastakhan
06-01-2016, 16:29
Ragazzi c'è qualcuno di voi che può farmi un favore?
Ho scaricato l'app ufficiale della NASA, tutto funziona tranne "live views from ISS" nella sezione TV & radio.
Si dovrebbe vedere tutto quello che passa sotto la stazione orbitante, ma non riesco a vedere nulla.

Grazie

Rannoch
06-01-2016, 16:34
Doze alla fine funziona davvero? L'autonomia è migliorata? Pensavo di ritornare a n5

Fabi_92
06-01-2016, 16:42
Doze alla fine funziona davvero? L'autonomia è migliorata? Pensavo di ritornare a n5
nom fa miracoli ma per quanto mi riguarda, gestisce bene quella parte. :)

Äl3x
07-01-2016, 16:28
doze = la notte in modalità aereo cala 0/1% :read:

Rastakhan
11-01-2016, 20:04
Brutto segno questa calma piatta!

Redvex
11-01-2016, 20:18
A me è appena arrivato ota di gennaio

Rastakhan
12-01-2016, 17:00
Anche a me da poco.

fraussantin
12-01-2016, 17:04
Fra l'altro non capisco perchè questi piccoli bugfix non li installano senza bisogno del wipe chache che ci mette 1 ora a reinstallate tutte le app.
Se non ho capito male ogni mese è sta storia.

Ps cmq è arrivato un secondo bugfix via playstore.

Pess
12-01-2016, 17:29
Fra l'altro non capisco perchè questi piccoli bugfix non li installano senza bisogno del wipe chache che ci mette 1 ora a reinstallate tutte le app.

È vero... Ci ha messo tantissimo per un aggiornamento da 2,5 mb...

Rastakhan
12-01-2016, 18:57
Brontoloni!

Ragazzi l'LG di un mio amico ha un problemino, tempo fa gli ha segnalato un virus nella batteria🤔 e gli ha consigliato un SW per ridurre il consumo della stessa.
Gli vengono proposti link a IOSA, io penso sia infettato il sistema e gli ho consigliato di resettare, tra l'altro rimuovendo il SW che avrebbe dovuto togliere il virus la batteria si consuma in fretta.

Gli ho fatto attivare la sincronizzazione, per ripristinare in seguito le foto e la rubrica.

Avete consigli?

fraussantin
12-01-2016, 19:01
Brontoloni!

Ragazzi l'LG di un mio amico ha un problemino, tempo fa gli ha segnalato un virus nella batteria🤔 e gli ha consigliato un SW per ridurre il consumo della stessa.
Gli vengono proposti link a IOSA, io penso sia infettato il sistema e gli ho consigliato di resettare, tra l'altro rimuovendo il SW che avrebbe dovuto togliere il virus la batteria si consuma in fretta.

Gli ho fatto attivare la sincronizzazione, per ripristinare in seguito le foto e la rubrica.

Avete consigli?
Il Virus nella batteria è in effetti una bella pensata :asd:

Scherzi a parte
È una app che gli sbalorda il telefono.

Se trovi la app basta toglierla ( se non ha root) ( o un reset da recovery alla peggio)

Se invece una app root ha fatto danni fagli la factory che almeno pialla tutto e al riavvio non fargli reinstallare tutte le app che aveva altrimenti è inutile.

Rastakhan
12-01-2016, 20:07
Non ha root ne sblocco, è un LG basico.

Ok gli faccio fare il ripristino.

Grazie

fraussantin
12-01-2016, 20:22
Non ha root ne sblocco, è un LG basico.

Ok gli faccio fare il ripristino.

Grazie
Mi raccomando al riavvio non fare il ripristino delle app .

AlexAlex
12-01-2016, 21:25
A me è appena arrivato ota di gennaio
Non è il solito aggiornamento di sicurezza più o meno mensile? Quello che ora indica oltre alla versione...

AlexAlex
12-01-2016, 21:32

Forse "ricompila" per controllare le app e il sistema con le nuove patch di sicurezza

Rastakhan
12-01-2016, 21:35
Mi raccomando al riavvio non fare il ripristino delle app .
Ok, riferisco!👍

Pisuke_2k6
13-01-2016, 12:07
Ciao ho cyanogen 12 e va abbastanza, a bene ma mangia un po di batteria nonostante privacy guard. Sul mio Nexus 5 consigliate di passare al 6.0 stock? Grazie

DarthFeder
13-01-2016, 12:19
Ciao ho cyanogen 12 e va abbastanza, a bene ma mangia un po di batteria nonostante privacy guard. Sul mio Nexus 5 consigliate di passare al 6.0 stock? Grazie

In base alla mia passata esperienza posso dire che la Cyano va bene ma ha consumi talvolta inspiegabili.
Installa la factory del 6 stock e vedi come va, se poi ti mancano le personalizzazioni prova la Cataclysm

tony.www
14-01-2016, 11:19
Ciao Ragazzi,

dopo una caduta rovinosa si è rotto il display del mio n5.
Ne ho acquistato uno sulla baia. Sapete se la sostituzione dello stesso è una cosa che può fare l'uomo medio :D oppure meglio andare da uno specialista?
Qualcuno ha provato a cambiare il display da solo?

Portocala
14-01-2016, 11:37
Che cosa hai preso?
Il vetro
Display touch con vetro
Frame con Display touch e vetro

Se il primo, c'ho provato ma era talmente crepato che alla fine ho rotto il touch :asd:

Se il terzo, è la scelta migliore, perchè travasi da una parte all'altra.

E' fattibile, ci vuole solo tanta attenzione e calma.

Rastakhan
14-01-2016, 12:14
Scusate ma il n5 non ha il touch nel vetro e non nel display?

Se hai preso il completo puoi farlo sicuramente se hai i pochi attrezzi necessari.

Sul tubo ci sono vari tutorial, vedine qualcuno.

Ciao

tony.www
14-01-2016, 13:34
Che cosa hai preso?
Il vetro
Display touch con vetro
Frame con Display touch e vetro

Se il primo, c'ho provato ma era talmente crepato che alla fine ho rotto il touch :asd:

Se il terzo, è la scelta migliore, perchè travasi da una parte all'altra.

E' fattibile, ci vuole solo tanta attenzione e calma.

Scusate ma il n5 non ha il touch nel vetro e non nel display?

Se hai preso il completo puoi farlo sicuramente se hai i pochi attrezzi necessari.

Sul tubo ci sono vari tutorial, vedine qualcuno.

Ciao

Ho preso quello completo. Il vetro era già rotto, non il display. Ma dopo l'ultima caduta non si accendeva piu' il display. Si accendeva solo la retroilluminazione.

In effetti cambiare il display completo dovrebbe essere + semplice. All'epoca provai a vedere un tutorial su come staccare solo il vetro dal display per cambiare solo quello ma lasciai stare, sembrava complicato con quello strano phon etc.

Andi89
14-01-2016, 17:44
Help! Mi spariscono i contatti dalla rubrica, lo vedo in quanto aprendo whatsapp appare il numero della persona invece che il nome ed andando quindi nella app contatti di google la persona non c'è... A cosa può essere dovuto?
Col cellulare ci lavoro quindi il problema è abbastanza serio...

AlexAlex
14-01-2016, 18:25
Help! Mi spariscono i contatti dalla rubrica, lo vedo in quanto aprendo whatsapp appare il numero della persona invece che il nome ed andando quindi nella app contatti di google la persona non c'è... A cosa può essere dovuto?
Col cellulare ci lavoro quindi il problema è abbastanza serio...
Mai vista una cosa del genere! :eek:
Prova a vedere da PC se i contatti in google sono rimasti, e poi come sono impostate le sincronizzazioni e forse anche le impostazioni di visualizzazione...

Rannoch
14-01-2016, 18:25
Android marshmellow come va? Pensavo di mettere la classica combo stock+franko kernel

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

AlexAlex
15-01-2016, 08:20
Android marshmellow come va? Pensavo di mettere la classica combo stock+franko kernel

Per me bene, ma ho tutto stock quindi non so come vada ora il kernel franco

kaos.
15-01-2016, 09:09

Io ho tutto stock e sono molto contento di Android 6.0.1 (mi sembra risolto anche il bug dello schermo nero dopo la chiamata), col 5.1.1 stavo per cambiare telefono, invece così tirerò col nexus 5 anche oltre l'uscita di android 7.

lorenz_nzo
15-01-2016, 15:44
Io mi trovo bene... Tutto stock e niente root. Se penso a quando ero dietro a flashare tutti i giorni mi viene da ridere...

!@ndre@!
15-01-2016, 15:49
Io mi trovo bene... Tutto stock e niente root. Se penso a quando ero dietro a flashare tutti i giorni mi viene da ridere...

Siamo in due!! :D

Ho raggiunto la pace dei sensi ormai..funziona tutto piuttosto bene con la 6.0.1 e dopo diverse settimane non ho notato particolari bug!