PDA

View Full Version : LG Nexus 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66

Sloat
19-09-2014, 17:42
Mi ero scordato di scriverlo "senza cambiare kernel o rom" :D

Allora penso non si possa fare.

Se se, aspetta e spera.

Esattamente. Dopo un po' migliorerà, ma la tendenza al giallognolo rimarrà.

pgp
19-09-2014, 18:04
A proposito di assistenza, mi è stata appena concessa la sostituzione del mio Nexus 5 per un problema al caricabatterie (carica molto lentamente da qualche giorno).
Ho ovviamente chiesto il solo cambio del trasformatore ma mi hanno detto che non è possibile.
Ad ogni modo, staremo a vedere la velocità di spedizione. Ad un amico, un paio di settimane fa, il sostitutivo è arrivato in 3 giorni, e si trattava di un 16gb bianco come il mio.

Però ho scoperto due cose interessanti:
- L'assistenza mi ha assicurato che il telefono sostitutivo sarà nuovo e non rigenerato
- all'arrivo del prodotto sostitutivo, non si è obbligati ad effettuare il cambio: dopo aver provato e comparato i telefoni qualche giorno, si può decidere di rispedire il nuovo, se ha qualcosa che non va ( in particolare in casi come il mio in cui il telefono da sostituire, in effetti, non ha difetti).

Sent from my Nexus 5

AIOLIAs
19-09-2014, 18:08
Una qualsiasi rom slimkat, paranoid, mahdi su base L avrà le stesse funzioni che ha ora xposed, già sulla slimkat 4.4.4 io non sento alcuna necessità di xposed, anche perché tutto quello che si aghiunge va a consumare risorse e batteria..

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Verissimo! Però con xposed qualche chicca in più ce l'hai ;)

Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]

nevione
19-09-2014, 18:09
A proposito di assistenza, mi è stata appena concessa la sostituzione del mio Nexus 5 per un problema al caricabatterie (carica molto lentamente da qualche giorno).
Ho ovviamente chiesto il solo cambio del trasformatore ma mi hanno detto che non è possibile.
Ad ogni modo, staremo a vedere la velocità di spedizione. Ad un amico, un paio di settimane fa, il sostitutivo è arrivato in 3 giorni, e si trattava di un 16gb bianco come il mio.

- L'assistenza mi ha assicurato che il telefono sostitutivo sarà nuovo e non rigenerato
- all'arrivo del prodotto sostitutivo, non si è obbligati ad effettuare il cambio: dopo aver provato e comparato i telefoni qualche giorno, si può decidere di rispedire il nuovo, se ha qualcosa che non va ( in particolare in casi come il mio in cui il telefono da sostituire, in effetti, non ha difetti).

Sent from my Nexus 5

che e' praticamente il mio stesso difetto, io ho un problema solo al cavo usb che collegando al pc il nexus attacca e stacca di continuo, con altro cavo non lo fa, ho gia' comprato il caricabatterie nexus dal play store ma visto che gentilmente si offrono di cambiare tutto il telefono nonostante io avessi chiesto solo il cavo dati l'ho fatto.
Se il nuovo non mi soddisfa rispediro' quello...
comunque i 16 bianchi, rossi e neri sono stock, come i 32 rossi e bianchi, solo il 32 nero e' esaurito.

[?]
19-09-2014, 19:07

Sent from my Nexus 5

Balle... nessun fornisce telefoni nuovi, nemmeno Apple con quello che si pagare.

pgp
19-09-2014, 20:05
;41543223']Balle... nessun fornisce telefoni nuovi, nemmeno Apple con quello che si pagare.
Vabbe... Controllerò la data di produzione dal seriale e vi saprò dire.
Sta di fatto che all'operatore ho chiesto testualmente: il telefono sostitutivo è nuovo o ricondizionato? La risposta è arrivata senza indugio: Nuovo.
A me alla fine interessa che mi arrivi un terminale perfetto, con la batteria nuova e senza micrograffi sullo schermo (che inevitabilmente si sono formati in un anno di utilizzo). Se arriva un terminale così lo tengo, in caso contrario cambio solo il caricabatterie e mi tengo il mio terminale che è perfetto.

Sent from my Nexus 5

Vash.89
19-09-2014, 21:14
Vabbe... Controllerò la data di produzione dal seriale e vi saprò dire.
Sta di fatto che all'operatore ho chiesto testualmente: il telefono sostitutivo è nuovo o ricondizionato? La risposta è arrivata senza indugio: Nuovo.
A me alla fine interessa che mi arrivi un terminale perfetto, con la batteria nuova e senza micrograffi sullo schermo (che inevitabilmente si sono formati in un anno di utilizzo). Se arriva un terminale così lo tengo, in caso contrario cambio solo il caricabatterie e mi tengo il mio terminale che è perfetto.

Sent from my Nexus 5

Come posso verificare la data di produzione dal seriale?
Comunque il tuo è stato spedito?? A me spedito ma nello store è ancora non disponibile :/

nevione
19-09-2014, 22:37
a me ha scritto il ragazzo dell'attenzione clienti due ore fa che se lo voglio bianco o rosso me lo spedisce domani, se voglio il nero ci vuole un mese.
siccome bianco o rosso mi fanno schifo mi sa che aspetto, lo ricevo a meta' ottobre sigillato quando probabilmente uscira' nexus 6 e se mi convince lo vendo sigillato e faccio l'upgrade.

pgp
20-09-2014, 07:56
Come posso verificare la data di produzione dal seriale?
Comunque il tuo è stato spedito?? A me spedito ma nello store è ancora non disponibile :/
Si può conoscere il mese di produzione: inizia con tre cifre seguite dalla lettera K. La prima cifra indica l'anno (3=2013, 4=2014), le altre due indicano il mese.
Il mio primo device, comprato a novembre era 310k (ottobre), il secondo sostituitomi poco dopo l'acquisto 311k (novembre).
Ora mi aspetto di ricevere un esemplare prodotto nel Q2 2014...
Io ho effettuato l'ordine di sostituzione ieri sera, ed oggi è sabato: non è ancora stato spedito il mio ;) la spedizione è prevista per il 23, ma io non ho alcuna fretta, per ora utilizzo il caricabatterie del Nexus 7 :)
a me ha scritto il ragazzo dell'attenzione clienti due ore fa che se lo voglio bianco o rosso me lo spedisce domani, se voglio il nero ci vuole un mese.
siccome bianco o rosso mi fanno schifo mi sa che aspetto, lo ricevo a meta' ottobre sigillato quando probabilmente uscira' nexus 6 e se mi convince lo vendo sigillato e faccio l'upgrade.

Se vuoi rivenderlo fai come dici tu, ma se vuoi tenerlo ti assicuro che il bianco non è niente male, io inizialmente volevo prendere il nero ma poi ho visto i 2 esemplari, uno bianco ed uno nero, dei miei amici, ed ho cambiato idea :D

Sent from my Nexus 5

Vash.89
20-09-2014, 09:54
Se l'avessero proposto a me l'avrei preso sicuramente bianco..
Con la cover spigen il retro bianco è il top..

Il mio è stato inviato dall'Olanda.. COme i nuovi. Giusto??

nevione
20-09-2014, 10:13
No guardate, son gusti ma biianco l'ho visto parecchio dal vivo e non mi piace, rosso non l'ho mai visto live ma non mi convince.
Considerando che ho solo il cavo dati guasto aspetto un mese, se mi arriva giusto mentre esce nexus 6 e nexus 6 e' convincente lo vendo sigillato, se no me lo tengo.

Comunque non succedere ma l'ho buttata li, disagio dei soldi bloccati, un mese di attesa, gli ho scritto che visto che dovrebbero inviare proprio sotto l'uscita di n6 potrebbero inviare direttamente quello :cool:

Vash.89
20-09-2014, 10:29
No guardate, son gusti ma biianco l'ho visto parecchio dal vivo e non mi piace, rosso non l'ho mai visto live ma non mi convince.
Considerando che ho solo il cavo dati guasto aspetto un mese, se mi arriva giusto mentre esce nexus 6 e nexus 6 e' convincente lo vendo sigillato, se no me lo tengo.

Comunque non succedere ma l'ho buttata li, disagio dei soldi bloccati, un mese di attesa, gli ho scritto che visto che dovrebbero inviare proprio sotto l'uscita di n6 potrebbero inviare direttamente quello :cool:

A te per il nero 32GB serve un mese..
IL mio che stanno inviando allora, da dove salta fuori?? Ho paura che sia un qualche ritorno o non so..

nevione
20-09-2014, 10:34
IL mio che stanno inviando allora, da dove salta fuori?? Ho paura che sia un qualche ritorno o non so..

come ti ho detto probasbilmente e' tornato in stock per poco tempo e manco ti sarai accorto, tu hai fatto rma prima di me.
controllalo bene quando arriva comunque, se non sei soddisfatto lo rimandi indietro.

fraussantin
20-09-2014, 10:50
O qualche ordine annullato.
O semplicemente hanno gestito prima il tuo del suo.

cangia
20-09-2014, 15:24
la preview di Android L è usabile tutti i giorni ? ed eventualmente quando uscirà in via ufficiale sarà possibile installarla come aggiornamento normale secondo voi ?

nevione
20-09-2014, 15:34
perlomeno mi hanno scritto che non mi bloccano i soldi, aspetto il mese piu' tranquillo.

fraussantin
20-09-2014, 15:34
la preview di Android L è usabile tutti i giorni ? ed eventualmente quando uscirà in via ufficiale sarà possibile installarla come aggiornamento normale secondo voi ?
Se hai il telefono stock ti arriverà l'update da google.
Se hai il telefono root penso che bastera un full wipe e un flash rom e gapp.

Alle brutte se proprio ci vogliono male i modder ci sara da reinstallare la img

guant4namo
20-09-2014, 15:46
Vorrei " modificare " il mio N5, dato che mi sono rotto di tenerlo stock.
Cosa mi consigliate di fare? :)
Ci sono guide per noob like me? :)

fraussantin
20-09-2014, 15:49
Cerca guida wug's root toolkit nexus 5.

Perdi tutti i dati okkio a salvarli.

guant4namo
20-09-2014, 15:51
Cerca guida wug's root toolkit nexus 5.

Perdi tutti i dati okkio a salvarli.

L'unica cosa che mi voglio salvare sono i numeri di telefono, per il resto non me frega niente.. :D

I numeri di telefono "in teoria" sono collegati al mio account google come le app.
Una volta che rooto, e collego l'account google li ritrovo come prima?
Inoltre volevo sapere, a livello ram, questo root, quanto consuma? Di meno rispetto allo stock? :confused:

megthebest
20-09-2014, 15:55

io, non avevo esperienza di nexus (solo cinafonini, ma è tutto un'altro paio di maniche), ho scaricato il nexus root toolkit,

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1766475

fatto un bel backup con quello, sblocco boot, messo la TWRP (mi sembra sia uscita la 2.8) rifatto backup della rom con TWRP su memoria esterna tramite OTG e iniziato a montare le varie rom, provandolo qualche ora per capire quella che faceva al caso mio..

ho raggiunto il massimo con Slimkat e Mahdi , in secondo piano Miui unofficial, liquid smooth, purity

è più facile a farsi che a dirsi.. poi diventa routine..come, se ti piace, provare più rom con l'app multirom manager ;)

guant4namo
20-09-2014, 16:34
io, non avevo esperienza di nexus (solo cinafonini, ma è tutto un'altro paio di maniche), ho scaricato il nexus root toolkit,

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1766475

fatto un bel backup con quello, sblocco boot, messo la TWRP (mi sembra sia uscita la 2.8) rifatto backup della rom con TWRP su memoria esterna tramite OTG e iniziato a montare le varie rom, provandolo qualche ora per capire quella che faceva al caso mio..

ho raggiunto il massimo con Slimkat e Mahdi , in secondo piano Miui unofficial, liquid smooth, purity

è più facile a farsi che a dirsi.. poi diventa routine..come, se ti piace, provare più rom con l'app multirom manager ;)

Bene, ti ringrazio per la guida ;)

AIOLIAs
20-09-2014, 17:20

È tranquillamente usabile ogni giorno, quando esce ufficiale allora se sei stock ti arriva l'ota

guant4namo
20-09-2014, 17:33
È tranquillamente usabile ogni giorno, quando esce ufficiale allora se sei stock ti arriva l'ota

Nuovo aggiornamento da parte di google per il ns nexus 5? da 4.4.4 dove andremo? :)

fraussantin
20-09-2014, 17:40
No parlano di L

Kiba No Ou
20-09-2014, 19:03
Prova la FlymeOS

http://www.xda-developers.com/android/google-nexus-5-flyme-os/

AIOLIAs
21-09-2014, 07:57
Leggevo che probabilmente sarà veramente lollipop il nome ufficiale di Android L

pgp
21-09-2014, 09:53
Leggevo che probabilmente sarà veramente lollipop il nome ufficiale di Android L

Io spero davvero che non sia di nuovo un nome "brandizzato" nestle...

Sent from my Nexus 5

Sh0K
21-09-2014, 14:21
Prova la FlymeOS

Grande OS, lo sto provando da stamattina su N5 ottima stabilità e interfaccia molto simile alla MIUI. Da stamattina la batteria è scesa solamente del 40% ma lo sto stressandro molto.
Consigliato ;)

fraussantin
21-09-2014, 14:25
Io spero davvero che non sia di nuovo un nome "brandizzato" nestle...

Sent from my Nexus 5
Ma a ne non da poi tutto quel fastidio. Quando la pubblicità non è invasiva , per me è ben accetta.

Son felice che google faccia i soldi.

Ps: poi il kitkat è buonissimo :slurp:

cangia
21-09-2014, 15:31
ordinato ieri 32 giga bianco .. spero ci metta poco ad arrivare che voglio tornare a un fascia alta :)

foto67
21-09-2014, 16:01
Voi che avete il nexus mi dite come fa le foto e se ha il led di notifica?
E la batteria?

Portocala
21-09-2014, 16:16
E la batteria?
Decenti se c'è luce
si, nella parte bassa del telefono
dura 1 giorno come su tutti i top di gamma.

Da vedere con L di quanto migliora :D secondo me di parecchio.

guant4namo
21-09-2014, 16:31
Prova la FlymeOS

Una guida ben dettagliata passo passo per i primi noob alle armi vi è?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

foto67
21-09-2014, 17:02
Decenti se c'è luce
si, nella parte bassa del telefono
dura 1 giorno come su tutti i top di gamma.

Da vedere con L di quanto migliora :D secondo me di parecchio.

grazie :)

pgp
21-09-2014, 20:37
E la batteria?
Andrò fuori dal coro, ma per me la fotocamera è uno degli elementi migliori di questo nexus. Se c'è buona luce le foto sono ottime; al buio il rumore c'è, ma la stabilizzazione ottica limita di moltissimo il rischio di una foto mossa e permette al telefono di aumentare il tempo di esposizione per catturare più luce. Le modalità panorama e photosphere, infine, sono fantastiche perché ad alta risoluzione (sui 30-40mpx).
Il led di notifica c'è ed è rgb; è luminoso ma non ha una grande resa del colore bianco, che appare un po sporco e sul lilla.
La batteria è sufficiente su KitKat, nulla di più. Su L, invece, l'autonomia è decisamente migliore (+20-30%). Praticamente è l'unico motivo per cui continuo ad usare la DP di L, nonostante i bug.

Sent from my Nexus 5

megthebest
21-09-2014, 20:46
Andrò fuori dal coro, ma per me la fotocamera è uno degli elementi migliori di questo nexus. Se c'è buona luce le foto sono ottime; al buio il rumore c'è, ma la stabilizzazione ottica limita di moltissimo il rischio di una foto mossa e permette al telefono di aumentare il tempo di esposizione per catturare più luce. Le modalità panorama e photosphere, infine, sono fantastiche perché ad alta risoluzione (sui 30-40mpx).
Il led di notifica c'è ed è rgb; è luminoso ma non ha una grande resa del colore bianco, che appare un po sporco e sul lilla.
La batteria è sufficiente su KitKat, nulla di più. Su L, invece, l'autonomia è decisamente migliore (+20-30%). Praticamente è l'unico motivo per cui continuo ad usare la DP di L, nonostante i bug.

Sent from my Nexus 5
non sei fuori dal coro, anche secondo me la fotocamera è valida, superiore e di molto a certe 13mpixel viste su vari cinafonini... non è solo l'apertura focale che fa la qualità...:)
la modalità panorama imho è fata male , solo per il motivo che fonde male gli scatti, non allineandoli correttamente..

fraussantin
21-09-2014, 20:52

Sent from my Nexus 5
La fotocamera che avevamo a dicembre era ottima sotto ogni punto di vista. Adesso per fare uno scatto decente devo scartarne 3 altrimenti spesso mi padella il fuoco.

Questo mi da un po fastidio.

Se invece di mettere photosfere o cacchiate simili dovrebbero aggiustare quello.

Cmq l'hw è ottimo.

Sloat
21-09-2014, 21:17
Anche io vado fuori dal coro e ritengo la fotocamera di questo smartphone tra le migliori in circolazione (tra quelle dei telefoni si intende).

Però devo dare ragione a Fraussantin... dopo gli ultimi aggiornamenti per avere uno scatto a fuoco bisogna fare almeno 2-3 tentativi.

megthebest
21-09-2014, 21:28
Però devo dare ragione a Fraussantin... dopo gli ultimi aggiornamenti per avere uno scatto a fuoco bisogna fare almeno 2-3 tentativi.

per questo, io sulla slimkat, ho sia la vecchia app fotocamera google, sia la nuova aggiornata:D

Roberto0
22-09-2014, 09:20
non sei fuori dal coro, anche secondo me la fotocamera è valida, superiore e di molto a certe 13mpixel viste su vari cinafonini... non è solo l'apertura focale che fa la qualità...:)
la modalità panorama imho è fata male , solo per il motivo che fonde male gli scatti, non allineandoli correttamente..

Dipende molto da come ci si muove durante la panoramica. Potrebbe migliorare, certo, ma occorre tenere l'obiettivo del telefono come centro di rotazione, e non i propri piedi mentre si ruota per fare la panoramica/sferica. Ed evitare movimenti bruschi altrimenti il giroscopio dopo mezzo giro è sballatissimo sulla posizione.
Con queste accortezze l'allineamento va decisamente meglio.

Hal2001
22-09-2014, 10:15
Anche io vado fuori dal coro e ritengo la fotocamera di questo smartphone tra le migliori in circolazione (tra quelle dei telefoni si intende).

Scusate ma quali telefoni avete provato? Sony, Samsung e LG (top di gamma) sono spanne sopra.

megthebest
22-09-2014, 10:53
Scusate ma quali telefoni avete provato? Sony, Samsung e LG (top di gamma) sono spanne sopra.
Anche nel prezzo.. Con la differenza ci prendo una mirrorless se permetti..
Non si grida al miracolo, ma fa il suo lavoro bene.. Per il resto ho la reflex

Vash.89
22-09-2014, 10:54
Foto scattate da me e mio fratello proprio per un confronto con Nexus 5 ed LG G2.

http://i61.tinypic.com/2m7z1w7.jpg

http://i60.tinypic.com/1zbwo3.jpg

notte:

http://i60.tinypic.com/2lw6irq.jpg

http://i58.tinypic.com/bgr0d2.jpg

Il G2 ha 5 Megapixel in più e zoomando si sentono, ma come colori e foto in generale, credo che il Nexus 5 ci comporti più che bene.
Non lo vedo spanne in basso..

ironia
22-09-2014, 11:13
prendendo un nexus in negozio con scontrino, cosa cambia con la garanzia??

grazie

guant4namo
22-09-2014, 11:23
prendendo un nexus in negozio con scontrino, cosa cambia con la garanzia??

grazie

Che in caso dovesse rompersi devi recarti dal negozio (con la speranza che sia ancora aperto), oppure in un centro assistenza con lo scontrino sempre a portata di mano ;)
In tal caso non hai problemi. L'importante che hai una documentazione di vendita.

ironia
22-09-2014, 11:25
Che in caso dovesse rompersi devi recarti dal negozio (con la speranza che sia ancora aperto), oppure in un centro assistenza con lo scontrino sempre a portata di mano ;)
In tal caso non hai problemi. L'importante che hai una documentazione di vendita.

grazie

Hal2001
22-09-2014, 13:59
Anche nel prezzo.. Con la differenza ci prendo una mirrorless se permetti..
Non si grida al miracolo, ma fa il suo lavoro bene.. Per il resto ho la reflex

Un G2 attualmente costa anche meno se è per questo, ed i risultati sono migliori.
Come faccio a dirlo? Semplicemente perché li ho entrambi.
Ho usato anche Sony di amici (serie top ok) e lì siamo davvero altri livelli.
Parlano tutti male dei Samsung. Ma avete fatto qualche foto con S4 (ormai costa meno di un Nexus) e su S5? altissimo livello.
Se mi dite che la fotocamera è tra le migliori sul mercato vuol dire soltanto che non avete usato altro.

Ritornando a noi, a fine della scorsa settimana mi hanno sostituito il Nexus5 con questo (con lo schermo orribile giallo, ma questo è un altro discorso) ebbene sono tutto stock, nemmeno bootloader ne root, eppure perde il segnale (succede almeno 3 volte al giorno) e non c'è verso di farglielo riprendere se non riavviando. Sono l'unico al quale succede? Con il vecchio mai successo in 8 mesi.

fraussantin
22-09-2014, 14:09
Un G2 attualmente costa anche meno se è per questo, ed i risultati sono migliori.
Parlano tutti male dei Samsung. Ma avete fatto qualche foto con S4 (ormai costa meno di un Nexus) e su S5? altissimo livello.
Se mi dite che la fotocamera è tra le migliori sul mercato vuol dire soltanto che non avete usato altro.

Ritornando a noi, a fine della scorsa settimana mi hanno sostituito il Nexus5 con questo (con lo schermo orribile giallo, ma questo è un altro discorso) ebbene sono tutto stock, nemmeno bootloader ne root, eppure perde il segnale (succede almeno 3 volte al giorno) e non c'è verso di farglielo riprendere se non riavviando. Sono l'unico al quale succede? Con il vecchio mai successo in 8 mesi.
Mai successo. Che operatore hai? Prova con un altro telefono e vedi se nei soliti posti si comporta uguale.

Cmq l'ultima radio (quindi quella che hai prende peggio)

Callaghan22
22-09-2014, 14:11
Ho chiamato l'assistenza per chiedere la sostituzione del caricatore da parete che non funziona più e mi hanno gentilmente risposto che possono fare solo il cambio totale del dispositivo.
Hanno soldi da buttare?:mbe:
Non ho voglia di farmi cambare tutto il telefono visto che il mio funziona. Solo il contatto usb ha cominciato a fare scherzi, basta toccarlo e si sconnette e riconnette ma potrebbe essere un problema del cavo. Voi che dite? Vado di caricatore aftermarket?

Sloat
22-09-2014, 14:20

G2 è un top di gamma? Bene. Nexus 5 cos'è? Trattasi di gamma media.
Qual è il salto qualitativo tra le due fotocamere? A mio modo di vedere c'è differenza tra le due fotocamere, ma la discrepanza è del tutto trascurabile e a favore del G2 chiaramente.
Ed è in virtù di questo piccolo scostamento rispetto a fotocamere top di gamma che, per me (seconda volta in 2 post che ribadisco l'opinione personalissima), merita di essere considerata tra le migliori, quando in gran parte delle recensioni non se ne fa che parlar male.
Che G2 costi ATTUALMENTE meno del Nexus è un discorso che non c'entra niente. Tutti i telefoni subiscono svalutazione nel tempo, ma ciò non cancella il fatto che ciascuno di essi nasca per inserirsi in fasce di mercato distinte: l'uno viene lanciato a 350€, l'altro a 600€.

Il Nexus 5 è lento nella ripresa del segnale, ma dovrebbe farlo da solo senza essere "stimolato" da riavvii... anche a me perde il segnale durante la giornata, ma poi lo riprende dopo qualche decina di secondi.

Vash.89
22-09-2014, 14:48

Dalle varie recensioni mi aspettavo il G2 nettamente superiore..
Invece la fotocamera vince di poco, il display di poco (ma per i colori va a gusti). Audio, vabè è il vero problema dell nexus 5.

Sopra ho inserito 2 foto, la differenza è minima ed anzi, nel notturno il nexus 5 si comporta melgio...

S4 al buio fa foto pessime..
Gli xperia hanno 20megapixel ma le foto anche li sono ridicole..

I vari recensori hanno affosato il Nexus 5, ma paragonandolo a lungo con Lg G2, e raramente con l'S4 di amici, non ho mai visto le differenze abissali che loro marcano.

fraussantin
22-09-2014, 14:51
Dalle varie recensioni mi aspettavo il G2 nettamente superiore..
Invece la fotocamera vince di poco, il display di poco (ma per i colori va a gusti). BATTERIA, vabè è il vero problema dell nexus 5.

FIX

Vash.89
22-09-2014, 14:54
FIX

ahahaahh vero :D
COme confronto col g2 anche per la batteria non c'è confronto.
Ma in questo caso è il G2 una spanna sopra tutti, se non vado male è vicino ai risultati dei note..

La batteria del nexus 5 mi copre cmq la giornata se non gioco, ed anche qui è ai livelli dell'S4.

megthebest
22-09-2014, 14:55

se hai la possibilità, metti il kernel Linear 3.2 del ns Italianissimo Hottix , ha dei profili colore selezionabili direttamente da file linear.conf editabile con i privilegi di root nella cartella system/etc ... ce ne sono una cinquantina.. io mi trovo bene con il vomer 3 ... mettiti in testa di sbloccare il boot e fare il root però.. altrimenti per i colori c'è poco da fare;)

Vash.89
22-09-2014, 15:01
se hai la possibilità, metti il kernel Linear 3.2 del ns Italianissimo Hottix , ha dei profili colore selezionabili direttamente da file linear.conf editabile con i privilegi di root nella cartella system/etc ... ce ne sono una cinquantina.. io mi trovo bene con il vomer 3 ... mettiti in testa di sbloccare il boot e fare il root però.. altrimenti per i colori c'è poco da fare;)

Non siamo alle 2.9??
Questo ed elementlax sono due ottimi kernel che però ho smesso di provare proprio perchè per modificare le opzioni devo andare in /etc e modificare il file, e quindi per le modifiche bisogna riavviare ogni volta..
E generano entrambi conflitti con trickster mod.,.

megthebest
22-09-2014, 15:06
Non siamo alle 2.9??
Questo ed elementlax sono due ottimi kernel che però ho smesso di provare proprio perchè per modificare le opzioni devo andare in /etc e modificare il file, e quindi per le modifiche bisogna riavviare ogni volta..
E generano entrambi conflitti con trickster mod.,.

3.2 uscita ieri (e stabile).
appena messa su slimkat.. ed il bello è proprio questo, modifichi il file config e non servono altre app.. nell'ultima versione ha anche aggiunto faux soud, con 5 profili selezionabili... eccezionale.. non sento più la necessità di avere trickster o franco o faux kernel enhancement..
come alternativa eccellente per le rom aosp. ho anche provato code blue ed elemental x .. poi batsa... gli altri kernel non meritano.. anche il tanto acclameto franco, secondo me è dietro..

Vash.89
22-09-2014, 15:11
3.2 uscita ieri (e stabile).
appena messa su slimkat.. ed il bello è proprio questo, modifichi il file config e non servono altre app.. nell'ultima versione ha anche aggiunto faux soud, con 5 profili selezionabili... eccezionale.. non sento più la necessità di avere trickster o franco o faux kernel enhancement..
come alternativa eccellente per le rom aosp. ho anche provato code blue ed elemental x .. poi batsa... gli altri kernel non meritano.. anche il tanto acclameto franco, secondo me è dietro..

Mannaggia a te.. :mad:
Mi hai fatto venire il piccio e sto ricambiando kernel ahahahah
Ora lo provo su rom stock poi vedo..

I consumi del dt2w sono anche qui molto alti??

Sloat
22-09-2014, 15:17
Mannaggia a te.. :mad:
Mi hai fatto venire il piccio e sto ricambiando kernel ahahahah
Ora lo provo su rom stock poi vedo..

I consumi del dt2w sono anche qui molto alti??

Sì purtroppo. Parliamo del 2% all'ora circa.

nevione
22-09-2014, 15:21
Ho chiamato l'assistenza per chiedere la sostituzione del caricatore da parete che non funziona più e mi hanno gentilmente risposto che possono fare solo il cambio totale del dispositivo.
Hanno soldi da buttare?:mbe:
Non ho voglia di farmi cambare tutto il telefono visto che il mio funziona. Solo il contatto usb ha cominciato a fare scherzi, basta toccarlo e si sconnette e riconnette ma potrebbe essere un problema del cavo. Voi che dite? Vado di caricatore aftermarket?

E' un problema del cavo, lo fa pure a me.
Cambiando cavo tutto ok.
Io mi faccio mandare il telefono visto che si offrono loro, se poi il nuovo non sara' perfetto lo rimandero' indietro, al limite tengo solo il cavo del nuovo.
Se non hai voglia di fare l'rma vendono l'ottimo caricatore nexus sul play store a 15 euro, carica piu' velocemente di quello lg e pare migliore come materiali e costruzione.

AlexAlex
22-09-2014, 16:08
Si, con la base band della 4.4.4, il mio prende di più ma a volte mi perde la connessione, è quindi più instabile. Almeno a me con Wind fa così. Di solito poi riprende la connessione da solo, altrimenti per far prima passo un attimo in modalità aereo così riprende la linea. Non ho mai dovuto riavviarlo, ma in effetti è fastidioso e preferivo la vecchia base band, che non lo faceva e consumava anche meno Prima o poi finisce che la rimetto.

pgp
22-09-2014, 17:41
Non volevo scatenare un putiferio con la mia affermazione sulla fotocamera, dico solo che a mio avviso è molto valida (non ho parlato di confronti con altri telefoni) perché, pur non essendo eccellente, si comporta in modo più che accettabile anche in situazioni difficili, situazioni in cui un cellulare normalmente non ha molto da dire.
Poi vabbè, io provengo da un Desire HD che da questo lato era pessimo, e mi ha fatto rimpiangere il precedente Nokia N95. Con questo nexus invece sono pienamente soddisfatto, perché non ho più motivo di avere una fotocamera compatta a portata di mano.

Sent from my Nexus 5

Pisuke_2k6
22-09-2014, 17:52
ciao. ho un problema. monto 4.4.4 con root. rom stock. acquistato all uscita. con tim ho continui problemi di ricezione del segnale radio per le chiamate.. avete idea di come si puo aprire l assistenza a Google?

e' un elemento che viene riparato in garanzia? avevo 3 poi wind ora tim. sempre problemi nelle telefonate. grazie

Sent from my T100TA using Tapatalk

nevione
22-09-2014, 18:16
Non volevo scatenare un putiferio con la mia affermazione sulla fotocamera, dico solo che a mio avviso è molto valida (non ho parlato di confronti con altri telefoni) perché, pur non essendo eccellente, si comporta in modo più che accettabile anche in situazioni difficili, situazioni in cui un cellulare normalmente non ha molto da dire.
Poi vabbè, io provengo da un Desire HD che da questo lato era pessimo, e mi ha fatto rimpiangere il precedente Nokia N95. Con questo nexus invece sono pienamente soddisfatto, perché non ho più motivo di avere una fotocamera compatta a portata di mano.

Sent from my Nexus 5
io ho avuto molti cellulari e smart, anche con fotocamere piu' che dignitose (galaxy note per dirne uno) e quella dell n5 mi pare buona, poi sicuramente ce ne saranno di migliori...

AIOLIAs
22-09-2014, 18:41

Sent from my Nexus 5

io ho avuto molti cellulari e smart, anche con fotocamere piu' che dignitose (galaxy note per dirne uno) e quella dell n5 mi pare buona, poi sicuramente ce ne saranno di migliori...

Il nexus, a differenza di quanto si sostiene, fa ottime foto soprattutto in situazioni di poca luce. Ovviamente stiamo parlando di un telefono, se uno vuole delle foto da "studio" si può prendere una compatta. Io credo che la fotocamera di uno smartphone sia uno strumento finalizzato alla condivisione delle foto sui SOCIAL,e poi a fare foto d'occasione. Se uno vuole foto di valore, di certo non scatta da telefono ma da vera e propria 📷

fraussantin
22-09-2014, 18:47
Il nexus, a differenza di quanto si sostiene, fa ottime foto soprattutto in situazioni di poca luce. Ovviamente stiamo parlando di un telefono, se uno vuole delle foto da "studio" si può prendere una compatta. Io credo che la fotocamera di uno smartphone sia uno strumento finalizzato alla condivisione delle foto sui SOCIAL,e poi a fare foto d'occasione. Se uno vuole foto di valore, di certo non scatta da telefono ma da vera e propria 📷
Come detto prima l'hw della fotocamera è ottimo.

Il sw no.

Ti che sei un esperto conosci un app a modo che sfrutti bene la ns fotocamera?

great_mirko
22-09-2014, 19:05
Ragazzi, secondo voi a quanto potrei vendere il mio Nexus 5 acquistato a Novembre sul PlayStore in versione bianca da 32GB?

AIOLIAs
22-09-2014, 19:50

Il sw no.

Guarda la migliore app è camera zoom fx, però ti garantisco che la google camera con gli ultimi aggiornamenti fa foto molto belle soprattutto con effetto sfocatura. Io non la cambierei. ;)

Sh0K
22-09-2014, 21:12

Il sw no.

https://play.google.com/store/apps/details?id=slide.cameraZoom&hl=it

Sh0K
22-09-2014, 21:16
Ragazzi, secondo voi a quanto potrei vendere il mio Nexus 5 acquistato a Novembre sul PlayStore in versione bianca da 32GB?

"Per colpa" di alcuni shop che lo propongono a prezzo stracciato ed in garanzia Europa e con tempi di evasione biblici, 250€ o poco più.

Callaghan22
22-09-2014, 21:17
E' un problema del cavo, lo fa pure a me.
Cambiando cavo tutto ok.
Io mi faccio mandare il telefono visto che si offrono loro, se poi il nuovo non sara' perfetto lo rimandero' indietro, al limite tengo solo il cavo del nuovo.
Se non hai voglia di fare l'rma vendono l'ottimo caricatore nexus sul play store a 15 euro, carica piu' velocemente di quello lg e pare migliore come materiali e costruzione.
Il tipo al telefono mi ha detto che il telefono che mi manderebbero è nuovo...vacci a credere:fagiano:
Ma secondo te è vero che carica più velocemente? Il nexus non è limitato a 5W?Mi pare di averlo letto qui o in un altro forum.
Potrei spendere sti venti eurI(furto!) e risparmiarmi lo sbattimento dell'rma...

Callaghan22
22-09-2014, 21:17
Ma dal momento in cui ti inviano un nuovo nexus in sostituzione del proprio scatta un aumento di garanzia?

fraussantin
22-09-2014, 21:24
Ho preso camera zoom in omaggio su amazon con i punti , ma è peggio della stock.

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/22/bb50319715a54488d03e36e1d352e2f7.jpg

Stock

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/22/d86a918bda7508c36de62c76fc832458.jpg

Camera zoom fx

Boh domani la provo fuori..

deggungombo
22-09-2014, 21:43
Mi sembra che la seconda sia semplicemente una foto sfuocata, mi pare assurdo che le differenze tra due software con il medesimo hardware possano arrivare a tanto

Provala fuori, secondo me le differenze saranno difficili da vedere.

fraussantin
22-09-2014, 21:46
Mi sembra che la seconda sia semplicemente una foto sfuocata, mi pare assurdo che le differenze tra due software con il medesimo hardware possano arrivare a tanto

Provala fuori, secondo me le differenze saranno difficili da vedere.
Infatti , è quello che ho detto .

Io non sto parlando della meglio foto che riesco ad ottenere con una delle app.

Ma di quello che esce al primo scatto .

Facendo click veloce appena succede qualcosa che richiede di essere fotografato.

A me questo interessa in un telefono. Per le foto "ragionate" uso la macchina.

AIOLIAs
22-09-2014, 22:15
Infatti , è quello che ho detto .

Io non sto parlando della meglio foto che riesco ad ottenere con una delle app.

Ma di quello che esce al primo scatto .

Facendo click veloce appena succede qualcosa che richiede di essere fotografato.

A me questo interessa in un telefono. Per le foto "ragionate" uso la macchina.

Guarda le impostazioni...

J3DI
23-09-2014, 07:11
Devo regalare il mio Nexus 4 che ho rotto.
Poichè il touch screen non funziona più sono entrato in recovery mod e ho effettuato un factory reset e un wipe cache.
E' sufficiente per cancellare tutti i dati utente secondo voi?
Wipe cache e format sd sono la stessa cosa?

pgp
23-09-2014, 07:12
Ma dal momento in cui ti inviano un nuovo nexus in sostituzione del proprio scatta un aumento di garanzia?
Eh no, per legge hai diritto a 2 anni di garanzia dall'acquisto, non dall'ultima riparazione che ti viene concessa ;) Al massimo esiste una breve estensione se fai RMA pochi giorni prima della scadenza della garanzia, che ti permette di testare il prodotto sostitutivo.

Sent from my Nexus 5

fraussantin
23-09-2014, 07:23
Eh no, per legge hai diritto a 2 anni di garanzia dall'acquisto, non dall'ultima riparazione che ti viene concessa ;) Al massimo esiste una breve estensione se fai RMA pochi giorni prima della scadenza della garanzia, che ti permette di testare il prodotto sostitutivo.

Sent from my Nexus 5
A dirla tutta hai diritto a 3 mesi di garanzia sulla parte riparata. Poi non so come ci si comporta.in questi casi.

pgp
23-09-2014, 08:20
A dirla tutta hai diritto a 3 mesi di garanzia sulla parte riparata. Poi non so come ci si comporta.in questi casi.

Esatto, se sei a meno di 90 giorni dallo scadere della garanzia hai ancora 90 giorni dopo l'ultima sostituzione, ma i 2 anni di garanzia non si azzerano dopo ogni riparazione.

pgp

megthebest
23-09-2014, 08:52
Intanto smacco morale da parte del ns vecchietto n5, rispetto al iPhone 6, nell'apertura app..
Nexus 5 vs iPhone 6 - App Opening Speed:
http://youtu.be/hPhkPXVxISY

Hal2001
23-09-2014, 08:54
Comunque per rispondere alla parte radio che muore, e bisogna riavviare: uso Noverca (rete TIM), ma benché il segnale a volte fosse ballerino, con il vecchio Nexus (sempre 4.4.4 ma rootato) si ricollegava da solo. Qui addirittura lo devo spegnere.

Volevo riportare, che da quando ho cambiato telefono e ricaricato le applicazioni che mi servivano (tranne quello schifo di Messenger) la batteria dura parecchio di più, un assorbimento in idle variabile fra 0,5 e 1%/h. Insomma, lo uso dalle 07:30 del mattino e fino a sera ho ancora batteria.

coge
23-09-2014, 09:18
Comunque per rispondere alla parte radio che muore, e bisogna riavviare: uso Noverca (rete TIM),

cambia operatore, mia moglie con un moto g e noverca aveva gli stessi tuoi problemi, LENTEZZA esasperante a riprendere la linea
passato a fastweb che usa la rete 3, quindi in teoria peggiore di TIM, problemi spariti! (PS stavo per mandare il motorola in assistenza)

Gunny Highway
23-09-2014, 09:24
ma quindi anche a voi cade la linea riprende? a me capita spesso con un operatore uk e ad aprile un mese in Italia con Vodafone non ricordo sia capitato. il problema è che non è mai capitato con nessuno cellulare un problema del genere

Hal2001
23-09-2014, 09:37
cambia operatore, mia moglie con un moto g e noverca aveva gli stessi tuoi problemi, LENTEZZA esasperante a riprendere la linea
passato a fastweb che usa la rete 3, quindi in teoria peggiore di TIM, problemi spariti! (PS stavo per mandare il motorola in assistenza)

Forse non hai letto che sono su Noverca da ormai sei mesi e mai successo prima di questo Nexus. Nelle ultime 18 ore non è più ricapitato. Ma aspetto a cantar vittoria.

fraussantin
23-09-2014, 09:57
Se avere root e recovery rimettete la vecchia radio

Portocala
23-09-2014, 10:23
Intanto smacco morale da parte del ns vecchietto n5, rispetto al iPhone 6, nell'apertura app..

Voglio vedere con L di quanto migliora :D

devil_mcry
23-09-2014, 10:29
Voglio vedere con L di quanto migliora :D

Non cambia quasi nulla tra android L e la 4.4.4
Al di la della batteria le prestazioni sono simili

Beelzebub
23-09-2014, 10:44

Mi sembra che l'Iphone in alcune app (tipo Twitter e Youtube) usi un metodo un pò furbetto: fa partire subito la schermata dell'app con il logo, ma dal momento del touch a quando l'app è pienamente caricata e funzionante ci impiega lo stesso tempo (o anche di più) del N5.

Vash.89
23-09-2014, 11:06
MI è appena arrivato il cellulare sostitutivo..
E' un 403K, quindi costruito a marzo 2014?? Giusto??

EDIT:: ho visto che eravamo arrivati anche ai 407 e 408K, il mio di marzo da dove esce fuori??

devil_mcry
23-09-2014, 11:14
Per l'N4 alcuni su XDA dicevano che i telefoni erano rigenerati, anche per l'N5 penso sia la stessa cosa.

Magari se li si comprava la prima settimana o il primo mese ti mandavano indietro un cell nuovo ma ora sono prodotti rigenerati e rimpacchettati come nuovi.

Credo che le scocche in plastica siano cambiate, forse anche il vetro anteriore... boh non lo so

megthebest
23-09-2014, 11:15
MI è appena arrivato il cellulare sostitutivo..
E' un 403K, quindi costruito a marzo 2014?? Giusto??

EDIT:: ho visto che eravamo arrivati anche ai 407 e 408K, il mio di marzo da dove esce fuori??
Credo abbiamo veramente delle scorte in qualche magazzino di assistenza, io ho preso il mio a fine giugno in uno shop tanto discusso (tech... a, che vi sconsiglio se non avete pazienza e cmq pare che ultimamente arrivino anche dispositivu extra ue, con tutti i rischi del caso) ed è un 406k francese..

Vash.89
23-09-2014, 11:18
Per l'N4 alcuni su XDA dicevano che i telefoni erano rigenerati, anche per l'N5 penso sia la stessa cosa.

Magari se li si comprava la prima settimana o il primo mese ti mandavano indietro un cell nuovo ma ora sono prodotti rigenerati e rimpacchettati come nuovi.

Credo che le scocche in plastica siano cambiate, forse anche il vetro anteriore... boh non lo so

boh
E' come nuovo, ed al momento cosa molto buona, entrambi i tasti non ballano..
Prima quello power faceva un bel rumorino se agitato..

Spero solo che cambino la batteria se sono rigenerati XD

devil_mcry
23-09-2014, 11:24
boh
E' come nuovo, ed al momento cosa molto buona, entrambi i tasti non ballano..
Prima quello power faceva un bel rumorino se agitato..

Spero solo che cambino la batteria se sono rigenerati XD

Credo di si...

Sloat
23-09-2014, 12:13

Lo ammetto, ho goduto maledettamente a guardare quel video :sofico:
E continuo a ritenere N5 tra i più belli, quando lo caccio tutti a fissarlo :cool:

NforceRaid
23-09-2014, 12:15
andate a leggere questa (http://www.hwupgrade.it/news/apple/no-la-ricarica-via-forno-a-microonde-non-e-possibile-su-ios-8-ma-molti-utenti-ci-credono_54165.html) notizia c'è da :ahahah: ed ho il forte dubbio (quasi una certezza :D ) che qualche lobotomizzato fan di apple ci abbia provato. :D

ciao :cool:

guant4namo
23-09-2014, 12:35

Simply the best device of the world.. 😊😊😊😊😊

megthebest
23-09-2014, 13:15
andate a leggere questa (http://www.hwupgrade.it/news/apple/no-la-ricarica-via-forno-a-microonde-non-e-possibile-su-ios-8-ma-molti-utenti-ci-credono_54165.html) notizia c'è da :ahahah: ed ho il forte dubbio (quasi una certezza :D ) che qualche lobotomizzato fan di apple ci abbia provato. :D

ciao :cool:
Dai, non ci credo.. Uno deve essere celebroleso per credere a quella cosa... Però scommetto che la stragrande maggioranza di chi ci ha provato era appartenente al popolo americano..

Sh0K
23-09-2014, 13:20

A quanto pare però la lentezza di iOS è voluta, infatti su Cyndia è c'è un barbatrucco:

http://www.applezein.net/wordpress/79057/cydia-modifichiamo-lanimazione-davvio-delle-applicazioni-con-displaycandy/

ermyluc
23-09-2014, 13:37
...ragazzi si sa qualcosa in merito alla riparazione in garanzia una volta nella vita del device con lcd danneggiato?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

megthebest
23-09-2014, 13:54
...ragazzi si sa qualcosa in merito alla riparazione in garanzia una volta nella vita del device con lcd danneggiato?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Ergo? Intendi l'assicurazione di cambio vetro anche per danneggiamento nostro? non ho sentito sviluppi, sembra sia solo per usa..

Ritornano all'eterna guerra tra iphone e il resto del mondo, sembra che iPhone 6 abbia introdotto una feature dello schermo, alla pari di lg e Samsung con i loro display cuvi.. Basta sedercisi sopra avendolo nella tasca dietro...

http://m.macitynet.it/iphone-6-piegato-attenzione-metterlo-in-tasca/

pgp
23-09-2014, 14:40
E continuo a ritenere N5 tra i più belli, quando lo caccio tutti a fissarlo :cool:

A me hanno anche già chiesto (poco prima dell'uscita dell iPhone 6): "ma quello è il nuovo iPhone? O.O"
La mia risposta è ormai sempre la stessa: "no, è quello che l'iPhone vorrebbe essere" :cool:
Ed infatti quasi tutte le novità in iPhone 6 sono mirate a riavvicinarlo alla concorrenza, nexus incluso ;)

Sent from my Nexus 5

Vash.89
23-09-2014, 16:30
Il display del nuovo telefono sui colori bianchi tende molto al giallo :muro:
Ora, il vecchio è più bianco perchè gli ho cambiato kernel?? Anche se non ho mai modificato alcun parametro, utilizzo il linear..
In tutto il resto sembra uguale e migliore.. L'audio è più alto nel nuovo...

Radagast82
23-09-2014, 16:50
devo dire che comunque rispetto ai precedenti nexus, incluso il 4, del nostro N5 ne sto vedendo diversi esemplari in giro. statistiche del cavolo, lo so, ma non mi era mai capitato in metro di trovare una ragazza con un nexus in mano anzichè il solito iphone o samsung. in azienda dove lavoro ce ne sono almeno un altro paio oltre il mio, e considerate che ci sono i cellulari aziendali.
secondo me è il nexus che si è diffuso di più, merito soprattutto del prezzo.
speriamo continuino su questa strada

pgp
23-09-2014, 16:50
Ora, il vecchio è più bianco perchè gli ho cambiato kernel?? Anche se non ho mai modificato alcun parametro, utilizzo il linear..
Aspetta una o due settimane, vedrai che la tonalità tornerà uguale a quella del tuo vecchio telefono ;)

Sent from my Nexus 5

guant4namo
23-09-2014, 16:55
Ciao guys,

Volevo Provare la FlymeOS

volevo sapere se vi era una guida che spiegava passo passo punto per punto su come installarla.
Non avendo fatto mai queste modifiche, vorrei che andasse tutto liscio e non avere problemi.

Grazie ;)

Vash.89
23-09-2014, 17:07
Aspetta una o due settimane, vedrai che la tonalità tornerà uguale a quella del tuo vecchio telefono ;)

Sent from my Nexus 5

Sicuro?? Perchè se fra poco riconsegno il mio vecchio Nexus 5, fra due settimane purtroppo non saprei con cosa confrontarlo...

megthebest
23-09-2014, 17:08
Ciao guys,

Volevo Provare la FlymeOS

volevo sapere se vi era una guida che spiegava passo passo punto per punto su come installarla.
Non avendo fatto mai queste modifiche, vorrei che andasse tutto liscio e non avere problemi.

Grazie ;)
Non è diversa dalle altre custom, da recovery twrp, fai wipe system, data, cache e dalvik, metti lo zip sella rom e lo zip delle gapps e se vuoi quello del supersu, riavvii, attendi il completamento e l'ottimizzazione.. Occhio che ancora non mi sembra molto stabile, su xda hanno segnalato alcuni bug
http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/development/port-flymeos-3-6-1a-kk-4-4-meizu-mx3-t2743368
Però considera che è ancora su base 4.4.2

Sloat
23-09-2014, 17:17
A me hanno anche già chiesto (poco prima dell'uscita dell iPhone 6): "ma quello è il nuovo iPhone? O.O"
La mia risposta è ormai sempre la stessa: "no, è quello che l'iPhone vorrebbe essere" :cool:
Ed infatti quasi tutte le novità in iPhone 6 sono mirate a riavvicinarlo alla concorrenza, nexus incluso ;)

Sent from my Nexus 5

Direi che questo post è da salvare e incorniciare ;)

Col tempo si attenua il giallo, ma la tendenza rimarrà. E' inutile che lo cambi ancora perché sono tutti così per lo schermo.

devo dire che comunque rispetto ai precedenti nexus, incluso il 4, del nostro N5 ne sto vedendo diversi esemplari in giro. statistiche del cavolo, lo so, ma non mi era mai capitato in metro di trovare una ragazza con un nexus in mano anzichè il solito iphone o samsung. in azienda dove lavoro ce ne sono almeno un altro paio oltre il mio, e considerate che ci sono i cellulari aziendali.

E' vero, si sta diffondendo di più, ma io lo attribuisco più alla nuova concezione che ha assunto Android Vanilla. Prima il Nexus era un telefono SOLO per smanettoni, mentre adesso già fuori dalla scatola può essere quasi completo un po' per tutti.

pgp
23-09-2014, 17:20
Sicuro?? Perchè se fra poco riconsegno il mio vecchio Nexus 5, fra due settimane purtroppo non saprei con cosa confrontarlo...
Non te lo do per certo, ma in una decina di Nexus 5 che ho utilizzato, in tutti ho notato una progressiva diminuzione della tendenza al giallo. Dopo un mese di vita, tutti gli schermi avevano circa lo stesso bianco, anche se al momento dell'acquisto avevano schermi decisamente gialli.

Sent from my Nexus 5

Vash.89
23-09-2014, 17:45
Col tempo si attenua il giallo, ma la tendenza rimarrà. E' inutile che lo cambi ancora perché sono tutti così per lo schermo.

Dici che sono tutti cosi ma il mio non aveva nessuna tendenza al giallo.
Mettendolo di fianco al G2 di mio fratello anzi era molto più bianco.

Non te lo do per certo, ma in una decina di Nexus 5 che ho utilizzato, in tutti ho notato una progressiva diminuzione della tendenza al giallo. Dopo un mese di vita, tutti gli schermi avevano circa lo stesso bianco, anche se al momento dell'acquisto avevano schermi decisamente gialli.

Sent from my Nexus 5

Speriamo :D

AlexAlex
23-09-2014, 18:01

È solo dal Nexus 4 che hanno un prezzo molto aggressivo, e quello all'inizio te lo dovevi procurare dagli USA, quando poi è arrivato ad essere reperibile anche da noi ha invece avuto prezzi più alti... Normale che sia stato quindi il 5 a diffondersi.

mnovait
23-09-2014, 18:09
Qualcuno ha idea di come sbloccare l.'aggiornamento a chrome? Io ho slimkat e ho ancora la versione pre material design

Sloat
23-09-2014, 18:24
Dici che sono tutti cosi ma il mio non aveva nessuna tendenza al giallo.
Mettendolo di fianco al G2 di mio fratello anzi era molto più bianco.

Ho omesso di scrivere che gli ultimi Nexus 5 prodotti ne sono affetti.
Inutile che tu lo sostituisca: tieniti il tuo e quando dovessi accorgerti che il giallo non va via, allora ricorri ad un custom kernel e modifichi i colori.

Vash.89
23-09-2014, 20:54
Ho omesso di scrivere che gli ultimi Nexus 5 prodotti ne sono affetti.
Inutile che tu lo sostituisca: tieniti il tuo e quando dovessi accorgerti che il giallo non va via, allora ricorri ad un custom kernel e modifichi i colori.

Capito :(
Spero un po diminuisca..
Comunque contento perchè ora l'audio è più forte, le foto meno rumorose e ed anche la messa a fuoco e più veloce, ed il tasto power non mi balla più.

E vi assicuro che non si tratta di placebo, anche mio fratello (nerd quanto me) si è messo a fare tutti i confronti del caso :P

Cosa di cui sono contento è che ho potuto provare il vecchio cell. con root, gravitybox e vari tweak ed il nuovo con android ancora liscio e notare come le performance siano inalterate :)

Redvex
23-09-2014, 21:02
Io non ho nessun giallo.

megthebest
23-09-2014, 21:15
Io non ho nessun giallo.

Nuovo film giallo in Uscita : giallo sul nexus 5:D

Sh0K
23-09-2014, 22:01
Qualcuno ricorda uno dei miei ultimi post con il 36% di assenza segnale?
Bene.. ora ho un S5 da una settimana esatta e, a parte che faccio tranquillamente 5 ore di schermo e mi dura oltre un giorno e mezzo quasi due con lo stesso utilizzo (4g con TIM e wifi sempre attivo , un pò di whatsapp un pò di feedly chrome e diverse chiamate), non ho più quelle assenze di segnale.
Dato che il Nexus 5 non l'ho ancora venduto provo per qualche altro giorno la preview di Android L, se il problema persiste secondo voi, è il caso di fare RMA?

megthebest
23-09-2014, 22:07
A questo punto si, direi che ha problemi seri.. Io ho zone sfortunate dove abito, mamai ho avuto più del 4/5%, contando ascensore, garage e messo in tasca in vari spostamenti tra reparti al lavoro..

Sh0K
23-09-2014, 22:20
A questo punto si, direi che ha problemi seri.. Io ho zone sfortunate dove abito, mamai ho avuto più del 4/5%, contando ascensore, garage e messo in tasca in vari spostamenti tra reparti al lavoro..

Ok proverò, se la memoria non mi inganna per l'RMA Google blocca i soldi sulla carta per l'invio e poi ho 15 giorni per rimandarglielo giusto?
Il rimborso invece non posso chiederlo perchè sono passati piu di 15 giorni dalla data di acquisto..mmm..

megthebest
23-09-2014, 22:27
Mi sembra che non blocchi più i soldi, avevano cambiato dopo le lamentele se non sbaglio..

Sloat
23-09-2014, 23:23
Capito :(
Spero un po diminuisca..
Comunque contento perchè ora l'audio è più forte, le foto meno rumorose e ed anche la messa a fuoco e più veloce, ed il tasto power non mi balla più.

E vi assicuro che non si tratta di placebo, anche mio fratello (nerd quanto me) si è messo a fare tutti i confronti del caso :P

Cosa di cui sono contento è che ho potuto provare il vecchio cell. con root, gravitybox e vari tweak ed il nuovo con android ancora liscio e notare come le performance siano inalterate :)

Tasto power non traballante?! Azz, hai avuto il culo di beccare l'unità perfetta, praticamente scomparsa. Tienitelo stretto che la tendenza al giallo tenderà sicuramente a diminuire col passare dei giorni.

Io non ho nessun giallo.

1. Dipende da quando lo hai acquistato.
2. Le ultime unità possono essere più o meno affette, mediamente di questa cosa ti accorgi solo a partire da confronti con bianchi... bianchi o se hai un occhio molto allenato.

Qualcuno ricorda uno dei miei ultimi post con il 36% di assenza segnale?
Bene.. ora ho un S5 da una settimana esatta e, a parte che faccio tranquillamente 5 ore di schermo e mi dura oltre un giorno e mezzo quasi due con lo stesso utilizzo (4g con TIM e wifi sempre attivo , un pò di whatsapp un pò di feedly chrome e diverse chiamate), non ho più quelle assenze di segnale.
Dato che il Nexus 5 non l'ho ancora venduto provo per qualche altro giorno la preview di Android L, se il problema persiste secondo voi, è il caso di fare RMA?

Scavando nella mia memoria ricordo che ho fatto giornate anche con il 20-25% di assenza segnale, ma ti parlo del caso peggiore.
Mediamente sto attorno al 7-8%.
Tieni presente che S4 e S5 prendono molto meglio di N5 (non ci vuole molto).
Pratichi zone poco coperte?

guant4namo
23-09-2014, 23:59
Non è diversa dalle altre custom, da recovery twrp, fai wipe system, data, cache e dalvik, metti lo zip sella rom e lo zip delle gapps e se vuoi quello del supersu, riavvii, attendi il completamento e l'ottimizzazione.. Occhio che ancora non mi sembra molto stabile, su xda hanno segnalato alcuni bug
http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/development/port-flymeos-3-6-1a-kk-4-4-meizu-mx3-t2743368
Però considera che è ancora su base 4.4.2

Quindi te dici di aspettare prima di mettere la FlymeOS?

megthebest
24-09-2014, 06:59
Si, segui gli sviluppi su xda e vedi se la prossima release corregge i piccoli bug...

fraussantin
24-09-2014, 07:35
Io ti consiglio di sverginare il telefono con una rom piu sicura .

Ti avrei consigliato purity, io la uso , ma ultimamente è troppo buggosa.

Parlano bene , molto bene , di slimkat.

Alekos Panagulis
24-09-2014, 08:13
Io ho messo ieri la Flyme OS come seconda rom. Mi sembra molto carina, veloce, pulita. Ovviamente preferisco Android stock, sono ormai troppo abituato.

Bibe
24-09-2014, 08:22
Slimkat,stabile versione 8 da ieri,
rimane la migliore rom in circolazione,imho.

Veloce e consuma il giusto,
oltre a essere personalizzabile,
altre sono simili per certi aspetti ma nel complessivo dubito
possiate trovare di meglio....

Pisuke_2k6
24-09-2014, 09:16
Ciao a tutti. Volevo ripristinare Google stock perché ho dei problemi radio e volevo vedere se si risolvono. Domanda. Fatto il titanium backup a parte il rooting devo salvare in altra maniera qualcosa d altro o foto e il resto sono sincronizzate con l account?
Ho visto questa slimkat.
Durata batteria?

Posso poi installare sulla slimkat il faux kernel?

Grazie

Pisuke_2k6
24-09-2014, 09:35
In relazione alla slimkat. Dove si scaricano le gapps compatibili con la rom stabile? Grazie

Vash.89
24-09-2014, 10:26
Tasto power non traballante?! Azz, hai avuto il culo di beccare l'unità perfetta, praticamente scomparsa. Tienitelo stretto che la tendenza al giallo tenderà sicuramente a diminuire col passare dei giorni.

Ma infatti escudendo il display sono mega soddisfatto del telefono. L'audio sembra quello di un altro telefono rispetto al mio becchio, la vibrazione non è rumorosa..
COmunque dubito che la tendenza al giallo svanisca, perchè lo noto solo sui bianchi, su tutti gli altri colori la tonalità è identica o del tutto impercettibile.. quindi dubito sia dovuto alla colla..
Con questo bianco (giallo) sfigura troppo vicino al 4s ed al G2 :/

Vash.89
24-09-2014, 10:28
In relazione alla slimkat. Dove si scaricano le gapps compatibili con la rom stabile? Grazie

Si, ogni rom ha le sue Gapps: http://forum.xda-developers.com/slimroms/general/gapps-official-slim-gapps-trds-slimkat-t2792842

io ho provato tante rom grazie al multirom, ma ormai preferisco rom stock + gravity box. E' la soluzione più performante per me.

Uniche cose che non sono riuscito a compensare delle rom sono il gestore di temi, e le configurazioni per il led integrato..

pgp
24-09-2014, 10:30
COmunque dubito che la tendenza al giallo svanisca, perchè lo noto solo sui bianchi, su tutti gli altri colori la tonalità è identica o del tutto impercettibile.. quindi dubito sia dovuto alla colla..
Con questo bianco (giallo) sfigura troppo vicino al 4s ed al G2 :/

Se alla fine deciderai di tenerlo, per favore fai adesso una foto del display rispetto a quello di un altro tuo telefono in tuo possesso (non l'altro N5 ovviamente), e poi rifai la stessa cosa tra un mese, possibilmente a parità di condizioni di luce.
Così avrai modo di constatare, ed eventualmente quantificare, l'effetto colla.
Io farò lo stesso col Nexus sostitutivo (previsto in consegna per oggi), se deciderò di tenerlo, e poi posterò qui ;)

pgp

Vash.89
24-09-2014, 10:36
Se alla fine deciderai di tenerlo, per favore fai adesso una foto del display rispetto a quello di un altro tuo telefono in tuo possesso (non l'altro N5 ovviamente), e poi rifai la stessa cosa tra un mese, possibilmente a parità di condizioni di luce.
Così avrai modo di constatare, ed eventualmente quantificare, l'effetto colla.
Io farò lo stesso col Nexus sostitutivo (previsto in consegna per oggi), se deciderò di tenerlo, e poi posterò qui ;)

pgp

Anche a te nero da 32GB se non erro giusto??
Poi mi dici di che mese è?? Il mio marzo..

Hal2001
24-09-2014, 10:39

Più che attenuarsi, ci si abitua. E' ben diverso. Comunque ieri ho visto altri tre nexus prodotti nel primo quarto del 2014 e sono tutti gialli, o hanno cambiato catena produttiva (in peggio) oppure sono tutti ricondizionati (ma è strano perché sono impeccabili, plastiche nuove).

Riguardo il telefono che moriva la radio, sono passate 36 ore e non lo ha più fatto, speriamo.

fraussantin
24-09-2014, 11:10
Ciao a tutti. Volevo ripristinare Google stock perché ho dei problemi radio e volevo vedere se si risolvono. Domanda. Fatto il titanium backup a parte il rooting devo salvare in altra maniera qualcosa d altro o foto e il resto sono sincronizzate con l account?
Ho visto questa slimkat.
Durata batteria?

Posso poi installare sulla slimkat il faux kernel?

Grazie
Le rom non cambiano la radio . Cmq la puoi cambiare tu tra le varie vs.
Si, ogni rom ha le sue Gapps: http://forum.xda-developers.com/slimroms/general/gapps-official-slim-gapps-trds-slimkat-t2792842

io ho provato tante rom grazie al multirom, ma ormai preferisco rom stock + gravity box. E' la soluzione più performante per me.

Uniche cose che non sono riuscito a compensare delle rom sono il gestore di temi, e le configurazioni per il led integrato..
In particolare la slimkat monta gapps modificate per i dpi modificati dalla rom.

Si possono mettere anche quelle stock cmq che io sappia, a patto di lasciare i dpi stock

pgp
24-09-2014, 11:13
Più che attenuarsi, ci si abitua. E' ben diverso. Comunque ieri ho visto altri tre nexus prodotti nel primo quarto del 2014 e sono tutti gialli, o hanno cambiato catena produttiva (in peggio) oppure sono tutti ricondizionati (ma è strano perché sono impeccabili, plastiche nuove).

No, no, ho utilizzato diversi N5 a fondo, non può essere solo una mia impressione. Ti faccio un esempio:
- Preso un N5 al day one (31/10);
- Preso uno 2 settimane dopo (16/11): messi vicini, il nuovo era decisamente più giallo;
- Preso uno poco dopo (6/12): comparato al secondo, appare ancora più giallo... ma il secondo, ormai non appare più così giallo.

A gennaio, confronto di nuovo il N5 del day one (che doveva essere il più bianco di tutti) con quello di dicembre, e il display appare estremamente simile. Questo perché era ormai passato del tempo dall'acquisto di tutti i dispositivi, e, secondo la mia opinione, la colla era ormai asciutta in tutti.
Con questo non voglio dire che tutti i display abbiano esattamente lo stesso bianco, o che il problema non possa esistere, ma solo che, dalla mia esperienza (non solo quella che ho raccontato, ho poi fatto ulteriori confronti con altri esemplari), la situazione del display è tutt'altro che tragica, e tutt'altro che definita dopo solo pochi giorni dall'acquisto. In ogni caso, il colore del display era uniforme, non ho mai visto N5 con chiazze gialle o aloni.

@Vash.89: no, il telefono per cui ho richiesto la sostituzione è 16GB bianco :)

pgp

guant4namo
24-09-2014, 11:26
Io ti consiglio di sverginare il telefono con una rom piu sicura .

Ti avrei consigliato purity, io la uso , ma ultimamente è troppo buggosa.

Parlano bene , molto bene , di slimkat.

Vada per la slimkat dai. Dove la prendo?
Non essendo molto ferrato in sverginamenti di cellulari, guide su come installare ce ne sono? (Guide x noob) :)

megthebest
24-09-2014, 11:29
Vada per la slimkat dai. Dove la prendo?
Non essendo molto ferrato in sverginamenti di cellulari, guide su come installare ce ne sono? (Guide x noob) :)

io uso con soddisfazione quella del ns Ezio
http://www.androidiani.com/forum/modding-google-nexus-5/426687-rom-slimkat-builders-collective-mod-toolchains-e-funzioni-aggiuntive.html

per l'installazione, fai come quella ufficiale:
http://www.androidiani.com/forum/modding-google-nexus-5/360487-rom-4-4-slimkat.html

Pisuke_2k6
24-09-2014, 11:51
Scusate ma poi le app di Google si aggiornano da sole dal playstore? Posso Cmq ripristinare le app Co n titanium? Grazie

megthebest
24-09-2014, 12:00
Scusate ma poi le app di Google si aggiornano da sole dal playstore? Posso Cmq ripristinare le app Con titanium? Grazie

si, le app si aggiornano dallo store, unica cosa è il tema dark (the real dark slim) che con gli aggiornamenti potrebbe sparire in alcune app google..
attenzione con titanium a non ripristinare impostazioni e dati delle app di sistema, crei sicuramenti casini o battery drain ... il recovery dei backup titanium, va fatto solo per le app utente..

Bibe
24-09-2014, 12:28

Uso le beta che in molti dev consigliano,
rilasciate giusto ieri e installate insieme alla stabile,
nessun problema.

http://www.slimroms.net/index.php/downloads/dlsearch/viewcategory/1251-addons/downloads

arkantos91
24-09-2014, 15:00
Ragazzi per bloccare i pop up vari e le ads con Chrome è possibile usare qualche app o estensione?

guant4namo
24-09-2014, 15:35
Ragazzi per bloccare i pop up vari e le ads con Chrome è possibile usare qualche app o estensione?

Ma dici sul telefono o sul pc?
Se dici sul telefono non credo ci siano (mai fatto uso io)
Se dici per il pc c'è ADBLOCK, ma qui sei totalmente OFFTOPIC!! :D :D

megthebest
24-09-2014, 15:38

se hai il root, usa adaway ;)

Redvex
24-09-2014, 15:48
se hai il root, usa adaway ;)

Non funziona o meglio blocca la pubblicità nella app ma non evita di aprire popup e pubblicità nel browser chrome android.
§Nonostante sia attivo nelle opzioni blocco popup.
Adblock per android a volta funziona ma crea problemi (almeno per me)quando sono sotto rete dati cellulare con tim.
L'unica soluzione è installare browser con adblock integrati. Chrome non lo avrà mai.

megthebest
24-09-2014, 16:10
non ho grossi problemi con chrome..quando vado in siti particolari, uso il browser stock o firefox con le estensioni adblock.

piccolo escursus, oggi mi è arrivato uno Wiko Rainbow, per mia nipote che voleva sostituire il suo galaxy pochet, giuto alla frutta, ma che non voleva spendere troppo...
i 140€, ci stanno tutti, non male..ma ha cornici enormi...

Il confronto con il Nexus 5:

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20140924141156862882299.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/228324.html)
sembra più un 5,4" che un 5" :D

guant4namo
24-09-2014, 17:00
non ho grossi problemi con chrome..quando vado in siti particolari, uso il browser stock o firefox con le estensioni adblock.

Che siti particolari intendi? Sporcaccione... ahahahahahahah :D :D :D

piccolo escursus, oggi mi è arrivato uno Wiko Rainbow, per mia nipote che voleva sostituire il suo galaxy pochet, giuto alla frutta, ma che non voleva spendere troppo...
i 140€, ci stanno tutti, non male..ma ha cornici enormi...

Il confronto con il Nexus 5:

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20140924141156862882299.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/228324.html)
sembra più un 5,4" che un 5" :D

La luminosità però abbassala, altrimenti andrai a fare compagnia a bocelli :D :D :D (si scherza è, spero che non te la prendi :) )

megthebest
24-09-2014, 17:03
Che siti particolari intendi? Sporcaccione... ahahahahahahah :D :D

La luminosità però abbassala, altrimenti andrai a fare compagnia a bocelli :D :D :D (si scherza è, spero che non te la prendi :) )

:D:D La luminosità è per fare la foto meglio con il galaxy s+ di mia moglie, senza flash.. Il nexus ha cmq una luminosità massima superiore (e ci mancherebbe) oltre ad avere una gestione della stessa, eccezionale se fatta con rom che l permettono (slimkat ad esempio)

Sh0K
24-09-2014, 18:49
Tieni presente che S4 e S5 prendono molto meglio di N5 (non ci vuole molto).
Lo sò, anche il base gamma Core Plus prende decisamente bene :)
Pratichi zone poco coperte?

Forse in macchina nel tragitto casa-lavoro altrimenti non saprei proprio..

Sh0K
24-09-2014, 19:03
Comunque Android L si sta comportando decisamente bene, oggi però non l'ho usato molto ma l'ho tolto dalla carica ieri prima di mezza notte ed è stato in modalità aereo fino alle 8, guardate l'uso del display la percentuale residua di batteria e l'orario, direi che non ci si può lamentare :)
http://imagizer.imageshack.us/v2/320x240q90/908/9UgDul.png (https://imageshack.com/i/p89UgDulp)
http://imagizer.imageshack.us/v2/320x240q90/745/UKTA44.png (https://imageshack.com/i/kpUKTA44p)
http://imagizer.imageshack.us/v2/320x240q90/661/rvO0rS.png (https://imageshack.com/i/idrvO0rSp)

fraussantin
24-09-2014, 19:08
Non funziona o meglio blocca la pubblicità nella app ma non evita di aprire popup e pubblicità nel browser chrome android.
§Nonostante sia attivo nelle opzioni blocco popup.
Adblock per android a volta funziona ma crea problemi (almeno per me)quando sono sotto rete dati cellulare con tim.
L'unica soluzione è installare browser con adblock integrati. Chrome non lo avrà mai.
Certo che funziona blocca tutte le pubblicità dei sitihttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/24/0405feb79977a4313b2b030b520b4d72.jpg

Questo sito ha i banner ma io non li vedo.

Blocca anche i link asd di google.

Ste powa
24-09-2014, 19:09
Comunque Android L si sta comportando decisamente bene, oggi però non l'ho usato molto ma l'ho tolto dalla carica ieri prima di mezza notte ed è stato in modalità aereo fino alle 8, guardate l'uso del display la percentuale residua di batteria e l'orario, direi che non ci si può lamentare :)
http://imagizer.imageshack.us/v2/320x240q90/908/9UgDul.png (https://imageshack.com/i/p89UgDulp)
http://imagizer.imageshack.us/v2/320x240q90/745/UKTA44.png (https://imageshack.com/i/kpUKTA44p)
http://imagizer.imageshack.us/v2/320x240q90/661/rvO0rS.png (https://imageshack.com/i/idrvO0rSp)

hem a me sembra terribile: come è possibile che in modalità aereo ti tolga così tanta batteria? a me durante la notte va via al massimo 2%

Sh0K
24-09-2014, 19:55
hem a me sembra terribile: come è possibile che in modalità aereo ti tolga così tanta batteria? a me durante la notte va via al massimo 2%

Ma infatti se vedi dalle 0.00 fino a quando ho tolto la modalità aereo, è sceso del 2-3 % :) vedi bene

Pisuke_2k6
25-09-2014, 09:22
Le rom non cambiano la radio . Cmq la puoi cambiare tu tra le varie vs.

In particolare la slimkat monta gapps modificate per i dpi modificati dalla rom.

Si possono mettere anche quelle stock cmq che io sappia, a patto di lasciare i dpi stock
Interessante il discorso radio. Dove posso fare cambiamenti e dove scarico il tutto grazie

Ma in totale un autonomia media delle schermo di questo cellulare é di circa 1h e quaranta? O più alta?

fraussantin
25-09-2014, 09:30
Ti serve boot e recovery.

http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/development/modem-nexus-5-flashable-modems-efs-t2514095

ironia
25-09-2014, 09:33
arrivo da nexus con slimkat + twrp

da quel che capisco sul 5 consigliate la stock...

quindi potrebbe andare

twrp+stock+root+xposed ??

magari nova launcher???

grazie

Redvex
25-09-2014, 09:40
arrivo da nexus con slimkat + twrp

da quel che capisco sul 5 consigliate la stock...

quindi potrebbe andare

twrp+stock+root+xposed ??

magari nova launcher???

grazie

A parte la twrp io sto così

Pisuke_2k6
25-09-2014, 09:52
Per fare bene un backup con titanium devo fare solo le app? Mi salva anche le password wifi? Oppure quelle sono nei dati sistema.? Grazie

fraussantin
25-09-2014, 09:55
Per fare bene un backup con titanium devo fare solo le app? Mi salva anche le password wifi? Oppure quelle sono nei dati sistema.? Grazie
Di solito quelle le salva google.

Al primo riavvio le sinca.

Però a me non sinca quella di casa che la devo rimettere a mano.

ironia
25-09-2014, 09:57
A parte la twrp io sto così

sei con recovery stock e con nova?

AIOLIAs
25-09-2014, 11:26

Puoi fare il backup di punti di accesso WiFi, essendo verde è il più sicuro che possa fare. Non fare mai le app di sistema ossia quelle in rosso ;)

Portocala
25-09-2014, 14:34
Dopo 6 mesi di Nova ho scoperto che si può aumentare il numero di colonne :asd: :asd: :asd: :doh:

megthebest
25-09-2014, 15:05
Dopo 6 mesi di Nova ho scoperto che si può aumentare il numero di colonne :asd: :asd: :asd: :doh:
Ma dai.. non ci credo. Io viaggio sempre con 7 righe per 5 colonne icone al 120%, carattere light ... Da sempre!

Portocala
25-09-2014, 15:43
Pensavo fosse una feature della Prime :stordita:

AIOLIAs
25-09-2014, 16:22
Pensavo fosse una feature della Prime :stordita:

Questo è io bello di nova launcher :p

ironia
26-09-2014, 07:52
che flip cover consigliate?? nillkin?? orzly???

altra domandina
per xposed esiste un modulo simile all'app llama (preciso che non mi interessa il discorso celle)

se interessa a qualcuno volantino auchan dal 27/9 al 5/10..
Nexus 5 16gb a 269,99
LG G2 16gb a 299,99

grazie

guant4namo
26-09-2014, 08:13
che flip cover consigliate?? nillkin?? orzly???

se interessa a qualcuno volantino auchan 27/9 al 5/10..
Nexu 5 16gb a 269,99
LG G2 a 299,99

Vai di orzly ;) meglio (secondo me) rispetto alla Nillkin

Vash.89
26-09-2014, 08:29
Oggi devo riconsegnar eil vecchio nexus 5.
COme da procedura ho formattato il nexus, ma da recovery stock, andando a fare il wipe data, il telefono si è ora bloccato su una pagina con l'omino android con al centro del petto un esagono celeste, e sotto la stritta wiping data, formatting/data, ma il caricamento è blocccato, ed è così da circa mezz'ora..

<Come posso entrare in fastboot per sistemare??

fraussantin
26-09-2014, 08:33
Oggi devo riconsegnar eil vecchio nexus 5.
COme da procedura ho formattato il nexus, ma da recovery stock, andando a fare il wipe data, il telefono si è ora bloccato su una pagina con l'omino android con al centro del petto un esagono celeste, e sotto la stritta wiping data, formatting/data, ma il caricamento è blocccato, ed è così da circa mezz'ora..

<Come posso entrare in fastboot per sistemare??
Da tool potresti fare soft brick e ti reinstalla la img do google.

megthebest
26-09-2014, 08:34
Piallalo e rimetti la stock con wug nexus tool

ironia
26-09-2014, 08:37
Puoi fare il backup di punti di accesso WiFi, essendo verde è il più sicuro che possa fare. Non fare mai le app di sistema ossia quelle in rosso ;)

il backup dei punti di accesso wifi lo fa l'account di google:)

ironia
26-09-2014, 08:37
Piallalo e rimetti la stock con wug nexus tool

meglio usare fastboot

Vash.89
26-09-2014, 08:42
Sno riuscito a spegnerlo, avvio in fastboot, con adb installo l'ultima factory 4.4.4 ma al riavvio esce di nuovo quell'omino con l'esagono :/

EDIT: era parte della procedura dopo il factory, ora si è avviato.. GRAZIE :)

Pess
26-09-2014, 08:47
Io una volta ho mandato in softbrick (bootloop) un Nexus 7 2012 perché ho provare a flashare la Factory Image senza prima sbloccare il bootloader... Poi però l'ho sbloccato in recovery, ho riflashato l'immagine e tutto è tornato ok...
Magari prova a sbloccare e ribloccare il bootloader...

:)

EDIT: ok, meglio così :D

Vash.89
26-09-2014, 13:17
E' passato il corriere ed ho lasciato il pacco.
Anche se il corriere è UPS, ha ritirato il pacco il corriere SDA :/ e non mi ha rilasciato nessuna ricevuta ne niente.. è normale??

megthebest
26-09-2014, 13:26
E' passato il corriere ed ho lasciato il pacco.
Anche se il corriere è UPS, ha ritirato il pacco il corriere SDA :/ e non mi ha rilasciato nessuna ricevuta ne niente.. è normale??
Strano, ma tu non avevi una copia della lettera di vettura stampata, da far firmare?

Vash.89
26-09-2014, 13:28
Strano, ma tu non avevi una copia della lettera di vettura stampata, da far firmare?

Due fogli, uno da mettere all'interno del pacco.
Uno da attaccare sul pacco.
Niente da far firmare..

Perchè UPS si affida ad SDA??

Dominioincontrastato
26-09-2014, 14:01
Niente da far firmare..

in molte zone di Italia UPS non serve, ad esempio l'intera Sardegna e parlo di Sassari e Cagliari ad esempio e le consegne vengono affidate a SDA

Alekos Panagulis
26-09-2014, 14:02
Niente da far firmare..

In alcune regioni ups ha appaltato il servizio ad sda, e quest'ultimo ne ha assorbito i dipendenti.

fraussantin
26-09-2014, 14:21
Niente da far firmare..

Perche tra tutti i corrieri è il più serio.

Oramai anche Bartolini e caduto nella bassa qualità.

Tra quelli che conosco (e ne conosco molti) ups è il top , ma non lo usa nessuno perche è improponibile come prezzo.

Sda lavora bene ma ci mette 1 gg in piu del resto.

Tnt bartolini dhl ecc ecc consegnano in 12 -18 ore , ma non sai come ti arriva il pacco.

Ps per fare un esempio mi è arrivata della carta da fotocopie con tnt e il tizio li ha lanciati di sotto dal furgone.

Ovviamente i pacchi erano tutti rotti e li ha rilanciati sopra a corsa!

Vash.89
26-09-2014, 14:23
in molte zone di Italia UPS non serve, ad esempio l'intera Sardegna e parlo di Sassari e Cagliari ad esempio e le consegne vengono affidate a SDA

In alcune regioni ups ha appaltato il servizio ad sda, e quest'ultimo ne ha assorbito i dipendenti.

Strano perchè fino a sei mesi fa (feci una sostituzione con microsoft) ups consegnava e prelevava qui direttamente..

Comuqnue mi basta non avere eventuali problemi con google sulla consegna del dispositivo..

AIOLIAs
26-09-2014, 15:55
il backup dei punti di accesso wifi lo fa l'account di google:)

Si, ma preferisco averlo pure sulla sd :)

Bibe
26-09-2014, 19:57
Perche tra tutti i corrieri è il più serio.

Oramai anche Bartolini e caduto nella bassa qualità.

Tra quelli che conosco (e ne conosco molti) ups è il top , ma non lo usa nessuno perche è improponibile come prezzo.

Sda lavora bene ma ci mette 1 gg in piu del resto.

Tnt bartolini dhl ecc ecc consegnano in 12 -18 ore , ma non sai come ti arriva il pacco.

Ps per fare un esempio mi è arrivata della carta da fotocopie con tnt e il tizio li ha lanciati di sotto dal furgone.

Ovviamente i pacchi erano tutti rotti e li ha rilanciati sopra a corsa!

Ups il più serio?

Ma per favore...

Già solo il fatto che il mittente spedisce pagando ups e questi,
fra l'altro senza segnalarlo o avvisare il destinatario,
vanno a consegnare in subappalto con sda,
uno dei peggiori corrieri esistenti,
la dice lunga....

Poi,proprio con Google e il mio N5,
spedito con ups e rubato tra la sede ups di arrivo in Italia e quella di consegna,che fatalità sono contigue,
quindi il pacco con il telefono (poi ovviamente bloccato) è finito nelle mani di uno dei loro corrieri,ladro.

Ho usato altri corrieri in passato,
brt,tnt,gls,mai avuto problemi di nessun tipo.

guant4namo
26-09-2014, 20:21
Ups il più serio?

Ma per favore...

la dice lunga....

spedito con ups e rubato tra la sede ups di arrivo in Italia e quella di consegna,che fatalità sono contigue,
quindi il pacco con il telefono (poi ovviamente bloccato) è finito nelle mani di uno dei loro corrieri,ladro.

Forse dalle tue zone ups fa pena.. Io ci lavoro da 10 anni con loro e devo dire che sono serissimi e mai dico mai ho avuto problemi. Ne ritardi ne mancata consegna.. Tutto liscio.. Mentre con sda furti e danneggiamenti ( il motivo l ho scoperto con i miei occhi.. Andai nel centro smistamento pacchi di sda e guarda caso oltre a lavorarci (95% stranieri) vedevo che i pacchi di amazon facevano dei bei voli in aria.. Dimmi te come può non arrivarti un pacco danneggiato o con altri problemi se usi sda.. Dico di amazon xk in quel momento ho visfo con i miei occhi che li lanciavano..ma credo lo facciano con tutti gli altri... Sda voto 1 ( forse troppo) mentre gls e bartolini nn sono male.. Ma ups nella mia zona fa il fumo e se li mangia tutti a questi.. Dopo che usano l appalto con sda lo so..ma problemi zero.. Parlo x esperienza lavorativa che ho con loro da 10 anni :)

megthebest
26-09-2014, 20:26
Parlando di corrieri, nella mia zona il top è Dhl, ups è solo secondo..

Sh0K
26-09-2014, 20:31
'mazza se è grosso 'sto shamu..

fraussantin
26-09-2014, 20:37
Per me anche il nexus 5 è troppo grosso!

4 pollici era perfetto.

Ma il mondo va per questo verso...

Pisuke_2k6
26-09-2014, 23:07
edit

fraussantin
26-09-2014, 23:51
Mamma quanto è brutto tapatalk L-izzato!

AIOLIAs
27-09-2014, 10:09
Ups il più serio?

Ma per favore...

la dice lunga....

Dipende da zona a zona...

Però funzionano le notifiche ;)

Vash.89
27-09-2014, 11:08

Dove si trova?? E' un tema??

fraussantin
27-09-2014, 11:10
Dove si trova?? E' un tema??
No è un update notturno.

Vedrai che quando riavvii il telefono arriva pure a te.

Pisuke_2k6
27-09-2014, 12:27
Ciao. Utilizzo xpose framework. Che cosa devo installare per mettere più elementi nella navbar grazie

Vash.89
27-09-2014, 12:49
Ciao. Utilizzo xpose framework. Che cosa devo installare per mettere più elementi nella navbar grazie

Con gravity box puoi aggiungere il tasto menu, ed un altro pulsante e personalizzare le azioni su ogni tasto, tap singolo, doppio tap, pressione prolungata ecc.

Poi c'è il modulo xtended navbar che ti permette di muovere a destra o sinistra la navbar e personalizzare i pulsanti. per esempio scorrendo a sinistra hai sulla navbar i tasti di connessione..
NElla versione a pagamento puoi inserire la app che desideri..

cangia
27-09-2014, 13:59
appena mi arriva da tech***** ( spero entro fine anno :D ) vi scasserò le pelotas con qualche domanda :sofico:

Hal2001
27-09-2014, 14:00
Ragazzi da quando sono su Kitkat ho il problema che se voglio vedere la cronologia di un contatto (o numeri telefono) per sapere quante volte o quando mi ha chiamato/mandato un sms, non riesco. Devo scorrere la lista anche chilometrica.
Per esempio se il mio capo mi ha chiamato dieci volte negli ultimi due giorni, prima riuscivo a vedere tutto ad un colpo d'occhio, adesso devo scorrere fra le decine di chiamate. E non visualizza nemmeno i messaggi (sms).
Come si fa? E se non si fa, un dialer alternativo leggero?

Edit: installato ExDialer e fa al caso mio, peccato che lo stock non faccia uguale.

fraussantin
27-09-2014, 14:54
Ragazzi da quando sono su Kitkat ho il problema che se voglio vedere la cronologia di un contatto (o numeri telefono) per sapere quante volte o quando mi ha chiamato/mandato un sms, non riesco. Devo scorrere la lista anche chilometrica.
Per esempio se il mio capo mi ha chiamato dieci volte negli ultimi due giorni, prima riuscivo a vedere tutto ad un colpo d'occhio, adesso devo scorrere fra le decine di chiamate. E non visualizza nemmeno i messaggi (sms).
Come si fa? E se non si fa, un dialer alternativo leggero?

Edit: installato ExDialer e fa al caso mio, peccato che lo stock non faccia uguale.
Non ho capito quale è il problema , ma su chiamate perse sotto al contatto ti appare delle freccette che indicano il numero di chiamate!

great_mirko
27-09-2014, 16:34
'mazza se è grosso 'sto shamu..
Bisogna comprarsi jeans con tasche molto grandi :P

Inviato da Pandora utilizzando il mio Avatar

Sh0K
27-09-2014, 16:55
Bisogna comprarsi jeans con tasche molto grandi :P

Si, e la mano di un giocatore di basket per coprire tutto il display me la faccio impiantare dal dr. Frankenstein. :asd:

great_mirko
27-09-2014, 17:07
Si, e la mano di un giocatore di basket per coprire tutto il display me la faccio impiantare dal dr. Frankenstein. :asd:
Ah ah ah si infatti. Le dimensioni del Nexus 5 sono perfette. Non c'era bisogno di aumentare ulteriormente il display. Con qualche accorgimento migliore, il nexus 6 avrebbe spaccato di brutto..

megthebest
27-09-2014, 17:21
Ah ah ah si infatti. Le dimensioni del Nexus 5 sono perfette. Non c'era bisogno di aumentare ulteriormente il display. Con qualche accorgimento migliore, il nexus 6 avrebbe spaccato di brutto..

Quoto, ridurre ancora le cornici, mettere una batteria da 3000mAh, migliorare audio, ricezione, partire con la versione da 32gb come taglio minimo, e sarebbe stato perfetto..

ironia
27-09-2014, 19:18
A proposito di led di notifica... Qualcuno mi spiega i colori dei led e quando e come si illumina?

Xposed??

Tnx

ironia
27-09-2014, 20:20
Quoto, ridurre ancora le cornici, mettere una batteria da 3000mAh, migliorare audio, ricezione, partire con la versione da 32gb come taglio minimo, e sarebbe stato perfetto..

Basterebbe mettere un processore low voltage ( ultimi Intel) e slot microSD.

Per me il 5'' e' perfetto

megthebest
27-09-2014, 20:32
A proposito di led di notifica... Qualcuno mi spiega i colori dei led e quando e come si illumina?

Xposed??

Tnx
Se non uso app esterne tipo ligth manager o light Flow, le notifiche sono sempre un terno al lotto, sia per colori che funzionamento.. ci sono rom cuatom che hanno la gestione led notifica, così da non dover usare app terze
Basterebbe mettere un processore low voltage ( ultimi Intel) e slot microSD.

Per me il 5'' e' perfetto
Lo slot SD non è prerogativa dei nexus e anche google sta mettendo i bastoni fra le ruote alle app che vogliono scrivere sulle sd con la 4. 4.....

P.s.
aggiornato tapatalk manualmente alla 4.9.3 (che schifo la nuova interfaccia)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/27/0727f9e241adc7b677c0a6a9f3f48881.jpg
Quell'arancio non si strozza

fraussantin
27-09-2014, 20:53
Se non uso app esterne tipo ligth manager o light Flow, le notifiche sono sempre un terno al lotto, sia per colori che funzionamento.. ci sono rom cuatom che hanno la gestione led notifica, così da non dover usare app terze

L slot non è prerogativa dei nexus e anche google sta mettendo i bastoni fra le ruote alle app che vogliono scrivere sulle sd con la 4. 4.....

P.s.
aggiornato tapatalk manualmente alla 4.9.3 (che schifo la nuova interfaccia)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/27/0727f9e241adc7b677c0a6a9f3f48881.jpg
Quell'arancio non si strozza

La lista dei forum usati è inguardabile !

Inoltrw è rispuntato il bug che non mi permette di ordinare i forum come mi pare!
Edit: come li metti gli spoiler da tapatalk?

megthebest
27-09-2014, 21:00
Edit: come li metti gli spoiler da tapatalk?

è una faticaccia, a mano .... senza alcuno spazio tra la parentesi e l'inizio o la fine del testo..

spero introducano un tasto veloce per metterlo..

fraussantin
27-09-2014, 21:24
è una faticaccia, a mano .... senza alcuno spazio tra la parentesi e l'inizio o la fine del testo..

spero introducano un tasto veloce per metterlo..
È una bella tortura . Anche perché ogni forum ha i suoi ... Chi li vuole maiuscoli , chi minuscoli ..

Mancherebbe anche la visualizzazione delle firme.. Cosa aspettano..

dadefive
27-09-2014, 23:14
Per Tapatalk mettete la modalità scura. Migliora un attimino.

ironia
28-09-2014, 20:52
Qualcuno ha creato un kernel stock con il tap2 wake?

fraussantin
28-09-2014, 21:03
Qualcuno ha creato un kernel stock con il tap2 wake?
Linear di ottix ! Su androidiani.

ironia
29-09-2014, 07:52
Linear di ottix ! Su androidiani.

cercavo una cosa semplice semplice stock+ solo tap2wake

il liner mi sembra simile all'elementalx

megthebest
29-09-2014, 08:02

Linear è veramente semplice, Hottix (italiano, è bene puntualizzarlo) ha fatto un lavoro eccellente. Ovviamente per trarre il meglio dal suo kernel, servono il root ed un editor per il suo file config, che è di una semplicità disarmante. Tieni conto che
oltre al dt2w, ha diverse chicche, da faux sound, ai profili colore, alla vibrazione, ai governor... Insomma non avrai bisogno di altro, con prestazione e consumi, sempre eccezionali!

fraussantin
29-09-2014, 08:14

Avevo capito male credevo volessi un kernel compatibile con la stock.

Cmq come ti hanno detto sopra de hai root e busibox puoi usarlo come ,se non meglio, di uno stock.
Cmq

http://www.androidiani.com/forum/modding-google-nexus-5/410894-kernel-kk-l-linear-linaro-gcc.html

Puoi darci un occhio!

ironia
29-09-2014, 08:14

Lo slot SD non è prerogativa dei nexus e anche google sta mettendo i bastoni fra le ruote alle app che vogliono scrivere sulle sd con la 4. 4.....

a vedere i commenti sullo store e nei forum pare funzionino non molto bene..
sia ledblinker, light manager e light flow.

chiedevo ma di base senza montare nulla io ho solo un led bianco, dovrebbero esserci altre notifiche (esempio 'invento' led rosso a batteria scarica)

lo so che lo slot sd non è cosa da google ma allora siam sempre li ..che senso ha fare un telefono da 16 gb (ok io da poveraccio ho preso questo) ma con un pò di video e foto lo riempi al volo...

Redvex
29-09-2014, 08:21

chiedevo ma di base senza montare nulla io ho solo un led bianco, dovrebbero esserci altre notifiche (esempio 'invento' led rosso a batteria scarica)

lo so che lo slot sd non è cosa da google ma allora siam sempre li ..che senso ha fare un telefono da 16 gb (ok io da poveraccio ho preso questo) ma con un pò di video e foto lo riempi al volo...

Gravity box con la versione donate lo fa mi pare.

fraussantin
29-09-2014, 08:25

Se ti mettevano lo slot sd il 32 non lo comprava nessuno :asd:

Ps lflow a pagamento ha delle ottimizzazzioni per n5 e funzioma bene.

Io lo uso . Solo consumicchia un poco amche se da l'ultima vs meno.

Col root puoi usare il cavo otg e una chiavetta.

Vash.89
29-09-2014, 09:03

Se hai xposed usa XLed, un nuovo modulo gratuito che sto provando e funziona molto bene..

Per la memoria potresti installare stickmount se hai i permessi di root con cavo otg e ci colleghi una penna USB.
Di più non credo potresti fare..

ironia
29-09-2014, 09:20
Avevo capito male credevo volessi un kernel compatibile con la stock.

Cmq come ti hanno detto sopra de hai root e busibox puoi usarlo come ,se non meglio, di uno stock.
Cmq

http://www.androidiani.com/forum/modding-google-nexus-5/410894-kernel-kk-l-linear-linaro-gcc.html

Puoi darci un occhio!

si esatto voglio un kernel per la stock ma con solo il tap2wake, il resto non mi interessa

ne ho provati tanti di kernel sul nexus s e molti erano fatti veramente con i piedi, per questo meno funzioni hanno meglio è.

Vash.89
29-09-2014, 11:25
si esatto voglio un kernel per la stock ma con solo il tap2wake, il resto non mi interessa

ne ho provati tanti di kernel sul nexus s e molti erano fatti veramente con i piedi, per questo meno funzioni hanno meglio è.

Stock con solo la modifica del dt2w non esistono..
Comunque il linear fa proprio al caso tuo, infatti la filosofia del kernel è :"simile allo stock, semplice e "lineare"".
Poi l'ho provato e ti garantisco che è ottimo sia come prestazioni che come sonsumi ;)

Ti avviso che il dt2w con qualunque kernel ha consumi che vanno dal 2-6% l'ora..

fraussantin
29-09-2014, 12:41

il linear è stato creato da ottix proprio perchè a lui non piacevano i kernel troppo moddati che laggavano o davano altri problemi.

tu metti quello ( che ha delle modifiche prestazionali che non noti se non le leggi) , e per il resto devi attivarle tu a mano dal file di cfg.

quindi se lo installi senza moddar eil file , ti accorgi solamente che la batteria dura un 5% in più e il telefono è un pochetto piu' reattivo.

ps: cmq il t2w su questo telefono è una piaga. ti azzera la batteria.

esiste la possibilita' di collegarlo a tempo cioè che ti rimanga attivo per qualche minuto dopo che si è spento lo schermo . Ma a quel punto è quasi inutile. e cmq consuma.

devil_mcry
29-09-2014, 13:19
il linear è stato creato da ottix proprio perchè a lui non piacevano i kernel troppo moddati che laggavano o davano altri problemi.

tu metti quello ( che ha delle modifiche prestazionali che non noti se non le leggi) , e per il resto devi attivarle tu a mano dal file di cfg.

quindi se lo installi senza moddar eil file , ti accorgi solamente che la batteria dura un 5% in più e il telefono è un pochetto piu' reattivo.

esiste la possibilita' di collegarlo a tempo cioè che ti rimanga attivo per qualche minuto dopo che si è spento lo schermo . Ma a quel punto è quasi inutile. e cmq consuma.

Beh sul LG G2 non consuma praticamente niente. Ne abbiamo uno qui in ufficio si è fatto una mattina in deepsleep senza mai essere disturbato (non ha connessione dati però) ed è rimasto al 100% :|

ironia
29-09-2014, 13:27

sarebbe bastato fare solo area dello schermo con t2w..

peccato

fraussantin
29-09-2014, 14:07
Beh sul LG G2 non consuma praticamente niente. Ne abbiamo uno qui in ufficio si è fatto una mattina in deepsleep senza mai essere disturbato (non ha connessione dati però) ed è rimasto al 100% :|
Perche se non erro il g2 supporta nativamente il t2w quindi ha un modulo che ottimizza il suo funzionamento facendo addormentare il processore cmq.

E sempre se non erro queste cose sono state escluse da n5 volutamente per accordi con lg. Altrimenti non vendeva il suo g2.

Se è vero che n6 sarà costruito da motorola (che non ha un mercato importante nella fascia alta come lg)ne vedremo delle belle.

Sloat
29-09-2014, 14:10
Ultimamente mi capita che dopo lunghe telefonate (durata > 30min), quando vado ad agganciare, lo schermo si riattiva con un po' di ritardo: potrebbe essere Gravity Screen?

devil_mcry
29-09-2014, 14:17
Perche se non erro il g2 supporta nativamente il t2w quindi ha un modulo che ottimizza il suo funzionamento facendo addormentare il processore cmq.

E sempre se non erro queste cose sono state escluse da n5 volutamente per accordi con lg. Altrimenti non vendeva il suo g2.

Se è vero che n6 sarà costruito da motorola (che non ha un mercato importante nella fascia alta come lg)ne vedremo delle belle.

Si ma il problema non è la funzione in se, ma, come sempre, che la roba su xda in parte va in parte no. Il G2 ha lo stesso HW di fondo del N5 il problema è che la maggior parte della roba su XDA è fatta male.

Se l'N6 sarà da 6 pollici non so quanti ne venderanno... io di sicuro non lo comprerò.

fraussantin
29-09-2014, 14:29
Si ma il problema non è la funzione in se, ma, come sempre, che la roba su xda in parte va in parte no. Il G2 ha lo stesso HW di fondo del N5 il problema è che la maggior parte della roba su XDA è fatta male.

Se l'N6 sarà da 6 pollici non so quanti ne venderanno... io di sicuro non lo comprerò.
Io non lo comprerò perche n5 va bene a prescindere di come sarà n6(buttare soldi in un telefono nuovo quando il vecchio funziona bene non è da me).
Ma sapere che google farà un grand telefono a basso costo , mi farà cmq piacere. (non sono uno di quelli che spera che il mio telefono resti il meglio per sempre, anzi ho piacere che escano prodotti migliori e che si vada avanti)
Detto questo , la roba di xda a volte funziona meglio della stock. A volte son cacchiate.

Di certo 2 modder ad avanzatempo non possono fare il lavoro di una squadra di professionisti pagati.

Cmq il problema è hw. E il modulo del g2 non può funzionare su n5. Poi se riscrivendo tutto il modulo daccapo potrebbe andare non lo so.

Vash.89
29-09-2014, 14:54

Quella del knock on che consuma cosi tanto sul nexu5 è una cosa che non ho mai capito :mc:
Sul g2 (dove la funzione non consuma) mi sembra di aver letto che c'è un coprocessore per il knock on, ma poi adnando a vedere ricordo che era sempre integrato nel soc snapdragon 800.
Ora è una funziona che con windows 8.1 hanno anche i lumia (anche il 520) che sicuramente non hanno hardware al top, eppure su questi neanche consuma..

O sul nexus 5 con i custom utilizzano un sotto e fuggi per farlo funzionare che consuma, o davvero non so..
E non capisco perchè google non aggiunga questa funzione, dato che alla fine non costa niente :/

fraussantin
29-09-2014, 15:14
Quella del knock on che consuma cosi tanto sul nexu5 è una cosa che non ho mai capito :mc:
Sul g2 (dove la funzione non consuma) mi sembra di aver letto che c'è un coprocessore per il knock on, ma poi adnando a vedere ricordo che era sempre integrato nel soc snapdragon 800.
Ora è una funziona che con windows 8.1 hanno anche i lumia (anche il 520) che sicuramente non hanno hardware al top, eppure su questi neanche consuma..

O sul nexus 5 con i custom utilizzano un sotto e fuggi per farlo funzionare che consuma, o davvero non so..
E non capisco perchè google non aggiunga questa funzione, dato che alla fine non costa niente :/
Perche non vuole lg.

Cmq il coprocessore lo abbiamo anche noi , lo utilizzano alcune gapp e il sistema .
Infatti se usi gmail non consumi niente . Se usi un client qualunque hai continui wake.

Vash.89
29-09-2014, 16:27
Perche non vuole lg.

Cmq il coprocessore lo abbiamo anche noi , lo utilizzano alcune gapp e il sistema .
Infatti se usi gmail non consumi niente . Se usi un client qualunque hai continui wake.
Allora perche nessun modder è in grado di far lavorare il knock on con il coprocessore in modo che non consumi??

Sh0K
29-09-2014, 23:36
Allora perche nessun modder è in grado di far lavorare il knock on con il coprocessore in modo che non consumi??

Da quanto ho visto però il kernel ElementalX lo implementa di default il knock code, consuma comunque tanto?
Eventualmente si potrebbe provare ad installare un porting del G2/G3 sul nexus e vedere come va :)

fraussantin
30-09-2014, 07:20
Una domanda per chi ha il g2

Ma il t2w è su tutto lo schermo o sopra al sensore di prossimità?

Perche se è sopra lo schermo deve rimanere attivo il touch sempre , e come fa a non consumare?

Ci deve essere per forza qualcosa a livello hw che limita il consumo.

ironia
30-09-2014, 09:32
Una domanda per chi ha il g2

Ma il t2w è su tutto lo schermo o sopra al sensore di prossimità?

Perche se è sopra lo schermo deve rimanere attivo il touch sempre , e come fa a non consumare?

Ci deve essere per forza qualcosa a livello hw che limita il consumo.

che io sappia è tutto lo schermo.
http://www.lg.com/ae/lgknockcode/index.m

probabile che venga innescata con il sensore di prossimità????

fraussantin
30-09-2014, 11:36
che io sappia è tutto lo schermo.
http://www.lg.com/ae/lgknockcode/index.m

probabile che venga innescata con il sensore di prossimità????
Forse il touch ha una modalita basso consumo che lascia pochissima sensibilita allo schermo.

Qualcosa ci deve essere altrimenti consumerebbe.

Portocala
30-09-2014, 12:37
A me ogni tanto i dati non agganciano subito e anche se ho 2 tacche non naviga. dopo un paio di invii, parte.

Radagast82
30-09-2014, 13:19
ragazzi come si comporta questo telefono con la ricezione? ho reso pochi mesi fa un G2 per questo problema e non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione.

a volte perde il segnale anche se pieno, per poi riprenderlo dopo alcuni secondi. non so se dipende dall'operatore (H3G) o dalla radio (sto usando quella di android L)

fraussantin
30-09-2014, 13:45
a volte perde il segnale anche se pieno, per poi riprenderlo dopo alcuni secondi. non so se dipende dall'operatore (H3G) o dalla radio (sto usando quella di android L)
Io ho risolto mettendo quella che avevo quando l'ho comprato. http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/30/d5c4ed7aa29d2c16643031110472fa50.jpg
Risolto.... Qualche problemetto lo da cmq , ma meglio di niente...

ironia
30-09-2014, 14:38
ragazzi come si comporta questo telefono con la ricezione? ho reso pochi mesi fa un G2 per questo problema e non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione.

dipende dalla radio che installi, dall'operatore che hai e dalla zona

Sloat
30-09-2014, 14:52
Sapete da cosa può dipendere un eccessivo consumo della voce "sistema android"?
Oggi me lo ritrovo al 30% :doh: , praticamente mi ha divorato la batteria.

VIKKO VIKKO
30-09-2014, 15:18
ragazzi ho un problema, ho la slimkat 8 dal giorno di uscita, oggi il telefono ha iniziato a riavviarsi da solo per poi non accendersi più. ho segni di vita solo collegandolo al caricabatterie, ma in quel caso esce la scritta google (ed il lucchetto) e si riavvia. non riesco nemmeno a far entrare il telefono nel bootloader, perchè non ha nemmeno il tempo di far apparire la schermata che si riavvia :mc:

caurusapulus
30-09-2014, 15:23
Sapete da cosa può dipendere un eccessivo consumo della voce "sistema android"?
Oggi me lo ritrovo al 30% :doh: , praticamente mi ha divorato la batteria.

Forse qualche app che ti va in wakelock?
Scarica betterbatterystats (free su xda, a pagamento da play store) e controlla.

megthebest
30-09-2014, 15:29
ragazzi ho un problema, ho la slimkat 8 dal giorno di uscita, oggi il telefono ha iniziato a riavviarsi da solo per poi non accendersi più. ho segni di vita solo collegandolo al caricabatterie, ma in quel caso esce la scritta google (ed il lucchetto) e si riavvia. non riesco nemmeno a far entrare il telefono nel bootloader, perchè non ha nemmeno il tempo di far apparire la schermata che si riavvia :mc:

strano.. sembra più un problema grave (hardware) che una questione software..
se puoi, prova a riflashare la stock via sideload
http://www.androidiani.com/forum/modding-google-nexus-5/389492-guida-adb-sideload-e-adb-push-rom.html

Ercobabbo
30-09-2014, 15:31
Ma si hanno news sulla relase ufficiale di Android L.
Data di uscita ufficiale o quanto meno ufficiosa?

VIKKO VIKKO
30-09-2014, 15:37
strano.. sembra più un problema grave (hardware) che una questione software..
se puoi, prova a riflashare la stock via sideload
http://www.androidiani.com/forum/modding-google-nexus-5/389492-guida-adb-sideload-e-adb-push-rom.html

leggo però nei passaggi che per copiare i file sul telefono è necessario metterlo in recovery mode, cosa per me non possibile :(

fraussantin
30-09-2014, 15:38
leggo però nei passaggi che per copiare i file sul telefono è necessario metterlo in recovery mode, cosa per me non possibile :(
Alle brutte flasha la img di google stock , ma perdi tutti i dati.

VIKKO VIKKO
30-09-2014, 15:41
Alle brutte flasha la img di google stock , ma perdi tutti i dati.

fa nulla per i dati, ma come dovrei fare?

fraussantin
30-09-2014, 15:47
Col nexus tool kit root , l'opzione di ripristino da softbrik . Ti scarica l'ultima vs e le la installa.

Oppure da adb , ma non so i comandi.

Se non ti va con quello vai di rma.

VIKKO VIKKO
30-09-2014, 15:56
Col nexus tool kit root , l'opzione di ripristino da softbrik . Ti scarica l'ultima vs e le la installa.

Oppure da adb , ma non so i comandi.

Se non ti va con quello vai di rma.

correggimi se sbaglio, ma per ripristinare con nexus tool kit o tramite adb devo entrare in recovery mode, ma questo non mi è possibile perchè il telefono si riavvia dopo un secondo che si è acceso. per l'rma, me lo accettano anche in caso di root? normalmente non si accende, ma se lo collego al caricabatterie esce il lucchetto che fa capire che è sbloccato :(

Radagast82
30-09-2014, 16:14
da telefono spento tieni premuto volume su (o giù non mi ricordo) e accensione, dovrebbe entrare in recovery. se continua a riavviarsi non saprei...

VIKKO VIKKO
30-09-2014, 16:23
da telefono spento tieni premuto volume su (o giù non mi ricordo) e accensione, dovrebbe entrare in recovery. se continua a riavviarsi non saprei...

da telefono scollegato dal caricabbaterie nessuna combinazione di tasti da segni di vita, mentre da collegato anche riuscendo ad entrare in recovery si riavvia immediatamente dopo :mc:

pgp
30-09-2014, 16:49
correggimi se sbaglio, ma per ripristinare con nexus tool kit o tramite adb devo entrare in recovery mode, ma questo non mi è possibile perchè il telefono si riavvia dopo un secondo che si è acceso. per l'rma, me lo accettano anche in caso di root? normalmente non si accende, ma se lo collego al caricabatterie esce il lucchetto che fa capire che è sbloccato :(

Ciao, mi spiace per la tua situazione, ma sono convinto che tu possa mandare il telefono in assistenza così com'è, con una buona dose di tranquillità.
Non ti assicuro niente, ma vista la politica di Google per gli RMA, estremamente favorevole per il cliente, sono convinto che un dispositivo con il bootloader sbloccato verrà tranquillamente accettato.
Fai conto che io oggi avevo 3 Nexus 5 perché ho chiesto la sostituzione del primo per un caricabatterie non più funzionante, me ne hanno inviato uno sostitutivo con la vibrazione rumorosa, e quindi ne ho chiesto un altro sostitutivo. Non hanno fatto una piega, e mi hanno inviato 2 telefoni nuovi senza bloccare un centesimo dalla carta (che tra l'altro non aveva gli 800€ che avrebbero dovuto bloccare per le 2 sostituzione).
In America, inoltre, ormai sostituiscono gratuitamente anche i telefoni rotti dall'utente.

Inoltre mi pare di aver letto da qualche parte che a partire dall'Optimus G la politica della stessa LG riguardo la garanzia fosse accettare qualunque dispositivo sbloccato, rootato, con custom rom eccetera.

pgp