View Full Version : LG Nexus 5
psytrance
23-07-2014, 12:15
raga, ma avete notato che i prezzi sono lievitati?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_nexus_5.aspx
complice il pizzo della nuova tassa siae (o meglio dell'innalzamento dell'aliquota).. e la disponibilità mai elevata, non accenna a diminuire rispetto alla data di introduzione..
io ho avuto fortuna con uno degli shop che non hanno una reputazione così buona online ( tech.... tempi biblici e trasparenza 0) e in 5gg avevo il mio 16gb nero d821 europa (Francese, con cuffiette) a 275€ spedito..
Non ha senso questa tassa!!!
megthebest
23-07-2014, 12:18
Ma il n6 quando esce??? :)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
perchè, ne senti la necessità?
secondo me, allo stato attuale, le innovazioni sono talmente poche, che ci si ridurrebbe ad un padellone da 5,5", schermo QHD, cpu mostruosa ma poco utile ai fini pratici, 3Gb di ram (che ci faremo mai...) e batterie sempre sottotono per le reali necessità..
secondo me una bella inversione di tendenza, sarebbe un N6 con lo stesso schermo dell'attuale N5, cornici ancora più sottili per contenere le dimensioni, accorgimenti ulteriori per il risparmio energetico, batteria da 3000 mAh, a costo di arrivare ai 9mm di spessore, slot micro Sd .. e sarei apposto a vita:D
sto capendo solo ora che chi veramente ha un nexus (ce l'ho da meno di 20gg....) e ci vuole smanettare (multi rom, app per tutti i gusti, musica, video, mappe offline) ha bisogno di almeno 32Gb o del 16Gb ma con la possibilità di mettere una Micro SD (benchè Google faccia di tutto per non farla usare non permettendo di installare le app su di essa...)
fraussantin
23-07-2014, 12:52
perchè, ne senti la necessità?
secondo me, allo stato attuale, le innovazioni sono talmente poche, che ci si ridurrebbe ad un padellone da 5,5", schermo QHD, cpu mostruosa ma poco utile ai fini pratici, 3Gb di ram (che ci faremo mai...) e batterie sempre sottotono per le reali necessità..
secondo me una bella inversione di tendenza, sarebbe un N6 con lo stesso schermo dell'attuale N5, cornici ancora più sottili per contenere le dimensioni, accorgimenti ulteriori per il risparmio energetico, batteria da 3000 mAh, a costo di arrivare ai 9mm di spessore, slot micro Sd .. e sarei apposto a vita:D
sto capendo solo ora che chi veramente ha un nexus (ce l'ho da meno di 20gg....) e ci vuole smanettare (multi rom, app per tutti i gusti, musica, video, mappe offline) ha bisogno di almeno 32Gb o del 16Gb ma con la possibilità di mettere una Micro SD (benchè Google faccia di tutto per non farla usare non permettendo di installare le app su di essa...)
Beh , se vuoi il multirom ti serve una 32 .
Per una ROM sola fai anche col 16... tanto i backup li metti su chiavetta.
Certo uno slot sd era comodo , ma per "motivi di sicurezza" non lo hanno messo.
Notare bene le ""
Edit
Google non ti fa installare le app sulla sd perchè se ci metti una sd lenta o malmessa avrai solo problemi.
Addirittura se è lenta potresti avere problemi pure con le foto.
Certo per musica e dati....
Beh , se vuoi il multirom ti serve una 32 .
Per una ROM sola fai anche col 16... tanto i backup li metti su chiavetta.
Certo uno slot sd era comodo , ma per "motivi di sicurezza" non lo hanno messo.
Notare bene le ""
Edit
Google non ti fa installare le app sulla sd perchè se ci metti una sd lenta o malmessa avrai solo problemi.
Addirittura se è lenta potresti avere problemi pure con le foto.
Certo per musica e dati....
Non è per motivi di sicurezza, non hanno messo la sd card perché devi usare la loro sd ossia google drive
Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]
megthebest
23-07-2014, 14:06
Non è per motivi di sicurezza, non hanno messo la sd card perché devi usare la loro sd ossia google drive
che con le reti che abbiamo in Italia è uno spasso... ho provato a sincoronizzare delle foto su google + e mi è venuto il latte alle ginocchia nella mia zona, con la copertura che c'è ... oppure forse google pensa che abbiamo 24/24 la wifi... ma allora che smartphone è?
fraussantin
23-07-2014, 14:51
Lo so . E non solo .... Ma loro dissero per motivi di sicurezza
AlexAlex
23-07-2014, 14:51
È anche per non pagarci le royalty a MS....
Franz995
23-07-2014, 15:18
Voi usate app particolari per il risparmio energetico del nexus o fate manualmente? In questi giorni sto provando greenify versione non-root e devo dire che fa esattamente quello che facevo io a mano prima.
Lo so . E non solo .... Ma loro dissero per motivi di sicurezza
È anche per non pagarci le royalty a MS....
....... :(
fraussantin
23-07-2014, 15:45
Voi usate app particolari per il risparmio energetico del nexus o fate manualmente? In questi giorni sto provando greenify versione non-root e devo dire che fa esattamente quello che facevo io a mano prima.
Bella app , ma non sono sicuro che funzioni sempre.
Antimo96
23-07-2014, 17:37
Probabilmente interessera a pochi,ma meizu rilascierá il flyme os per vari nexus 5 e gli ultimi top gamma.Un pó come xiaomi fa con la miui.
Devo dire che per la smart navbar e le varie gesture mi ha sempre intrigato come fork android.
Su quale sito affidabile si riesce ad averlo al miglior prezzo?
Dominioincontrastato
23-07-2014, 19:11
Su quale sito affidabile si riesce ad averlo al miglior prezzo?
http://www.unieuro.it/telefonia-navigatori/telefonia-mobile/smartphone/lg-nexus-5-zqsKCggEDtwAAAFFV_8zNk6e-rnkKCggFKzAAAAEq49pLUsc2.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=search
vedi se nella tua zona puoi acquistarlo direttamente senza spedizioni
davidozzo
23-07-2014, 19:43
Ragazzi, non so se è un caso, ma da quando ho messo la radio di Android L, a me pare che va molto peggio rispetto a prima. Le chiamate piu o meno è uguale, il problema è quando provo internet. Spesso non si connette alla rete, difficilmente aggancia H+, e anche quando è 3G, comunque è instabile, a volte mi capita che dal massimo delle tacchette si azzera, e viceversa... Ora ho rimesso quella di prima ma i problemi sembrano essere rimasti. Quindi non so a questo punto il problema da cosa può dipendere, però sono sicuro che tutto è cominciato da quando ho cambiato la radio.
megthebest
23-07-2014, 19:53
Ragazzi, non so se è un caso, ma da quando ho messo la radio di Android L, a me pare che va molto peggio rispetto a prima. Le chiamate piu o meno è uguale, il problema è quando provo internet. Spesso non si connette alla rete, difficilmente aggancia H+, e anche quando è 3G, comunque è instabile, a volte mi capita che dal massimo delle tacchette si azzera, e viceversa... Ora ho rimesso quella di prima ma i problemi sembrano essere rimasti. Quindi non so a questo punto il problema da cosa può dipendere, però sono sicuro che tutto è cominciato da quando ho cambiato la radio.
Non è la radio, fidati, io non ho trovato miglioramenti, ma nemmeno peggioramenti..
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
fraussantin
23-07-2014, 20:38
Beh , ti puoi togliere i dubbi mettendo la radio 444.
davidozzo
23-07-2014, 20:49
Non è la radio, fidati, io non ho trovato miglioramenti, ma nemmeno peggioramenti..
Beh , ti puoi togliere i dubbi mettendo la radio 444.
E allora sarà la ROM, anche se fino a prima che cambiassi radio la Mahdi non mi ha mai dato problemi. Comunque ora ho la radio della 4.4.4 e i problemi restano. Mi sa che riporto a stock e lo provo un po' così, poi vediamo il da farsi.
Almeno nel mio caso la radio di L è esattamente uguale a quella della 4.4.4
con rom stock e kernel stock riuscite a fare più di 4 ore di display con una carica ? con la versione android 4.4.4
fraussantin
23-07-2014, 23:16
con rom stock e kernel stock riuscite a fare più di 4 ore di display con una carica ? con la versione android 4.4.4
Dipende da troppe cose.
Se disinstalli facebook, client mail (eccetto gmail) , niente meteo , niente widget , poca luminosità , e niente geolocal e now , puo darsi di sì !
Ma io per come lo uso ci facevo max 3 ore. E ora con rom root e kernel sempre quello co faccio.
megthebest
24-07-2014, 00:34
E allora sarà la ROM, anche se fino a prima che cambiassi radio la Mahdi non mi ha mai dato problemi. Comunque ora ho la radio della 4.4.4 e i problemi restano. Mi sa che riporto a stock e lo provo un po' così, poi vediamo il da farsi.
Ho letto che l'ultima mahdi ha problemi di consumo eccessivo, tu che versione hai?
io ho la penultima MAHDI rom ( quella del 9/07) ho messo governor CPU elementalx tramite trickstermod , mi dura 2/3 giorni la batteria, praticamente l'ho bloccato sul 2G non consuma nulla, la notte mod aereo cala 1% :read:
http://www.unieuro.it/telefonia-navigatori/telefonia-mobile/smartphone/lg-nexus-5-zqsKCggEDtwAAAFFV_8zNk6e-rnkKCggFKzAAAAEq49pLUsc2.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=search
vedi se nella tua zona puoi acquistarlo direttamente senza spedizioni
Grazie, il prezzo è ottimo ma è indisponibile praticamente ovunque
davidozzo
24-07-2014, 13:05
Sono tornato a stock + xposed. Con gravitybox ho quasi tutto quello che mi serviva della rom precedente, solo una cosa in particolare mi manca: le notifiche che accendono lo schermo. Una cosa simile all'app NiLS, che però non funziona proprio benissimo. Conoscete qualche modulo di xposed che mi permette di avere una cosa del genere?
Sono tornato a stock + xposed. Con gravitybox ho quasi tutto quello che mi serviva della rom precedente, solo una cosa in particolare mi manca: le notifiche che accendono lo schermo. Una cosa simile all'app NiLS, che però non funziona proprio benissimo. Conoscete qualche modulo di xposed che mi permette di avere una cosa del genere?
Heads up notification?
psytrance
24-07-2014, 14:28
Ragazzi,un amico mio tornando dall'indonesia dice di aver visto frame di n5 trasparenti e a led,io sulla baia non ne vedo e nom ha saputo dirmi la marca che li fà,avete qualche idea?qualcuno magari che sà?
Dipende da troppe cose.
Se disinstalli facebook, client mail (eccetto gmail) , niente meteo , niente widget , poca luminosità , e niente geolocal e now , puo darsi di sì !
Ma io per come lo uso ci facevo max 3 ore. E ora con rom root e kernel sempre quello co faccio.
Ieri sono arrivato a poco più di 4 ore di display con un totale di 1g e 9h con una carica, oggi a causa di G+ che si è mangiato +25% sto gia al 50% con un ora e 37 di display...:mad:
psytrance
25-07-2014, 01:29
Io l'ho ibernato all'istante
megthebest
25-07-2014, 06:13
Io l'ho ibernato all'istante
Idem.. Poi disinstallato..
fraussantin
25-07-2014, 07:11
Esiste una specie di adaway ma che non richiede root?
Esiste una specie di adaway ma che non richiede root?
Il file host risiede nella partizione di sistema, pertanto la sua modifica richiede per forza l'utente root :)
Su XDA c'era il progetto AdBlocker, ma è morto e sepolto ed il thread chiuso :rolleyes:
megthebest
25-07-2014, 07:33
Il file host risiede nella partizione di sistema, pertanto la sua modifica richiede per forza l'utente root :)
Su XDA c'era il progetto AdBlocker, ma è morto e sepolto ed il thread chiuso :rolleyes:
Quoto, e ovviamente google fa di tutto per non permettere di usare queste app, ha tolto ogni riferimento ad qualcosa sul play store.. Chissà perché :D
Quoto, e ovviamente google fa di tutto per non permettere di usare queste app, ha tolto ogni riferimento ad qualcosa sul play store.. Chissà perché :D
Beh, campa di pubblicità... Può mai promuovere la diffusione di app che le sottraggono utili? :D
fraussantin
25-07-2014, 07:48
Gli ho fatto installare ad block plus preso dalla rete , agisce solo sul wifi , ma pare funzionare , era per un tablet , (e vai di ot!)
Ovviamente sullo store non si trova....
Certo se google ci pensasse da de a bloccare la pubblicità invasiva tra l'altro controproducentr , magari non imstalleremmo questa roba e qualche spot lo vedremmo!!
davidozzo
25-07-2014, 07:58
come si fa a ibernare/disinstallare G+? Anche io personalmente lo odio e non lo uso, e soprattutto mi da un fastidio esagerato il fatto che ogni tanto vuole sincronizzare le foto, e altre cose. Io disinstallerei anche l'app Foto, tanto c'è già Galleria.
come si fa a ibernare/disinstallare G+? Anche io personalmente lo odio e non lo uso, e soprattutto mi da un fastidio esagerato il fatto che ogni tanto vuole sincronizzare le foto, e altre cose. Io disinstallerei anche l'app Foto, tanto c'è già Galleria.
Elenco app, ci clicchi sopra, e poi clicchi "disattiva"... Semplicemente utilizzando gli strumenti di android... E' il primo che disattivo :D
arkantos91
25-07-2014, 09:31
Area Clienti 3 ha ancora problemi di consumo batteria elevato? O hanno fixato?
Non c'è bisogno. Se disinstalli G+ si porta via anche Foto :D
Tieni presente che, è vero che assolvono la stessa funzione, ma Foto ti permette di modificare le tue immagini con molti più effetti.
Ottimo suggerimento ragazzi! Ho appena disinstallato G+...
:D
davidozzo
25-07-2014, 09:43
ottimo, non pensavo che fosse così facile... C'è gente che usa Titanium per queste cose. Con lo stesso sistema ho disattivato anche Gmail, tanto per le mail uso K9. :D
fraussantin
25-07-2014, 11:09
Area Clienti 3 ha ancora problemi di consumo batteria elevato? O hanno fixato?
Mai avuto problemi . Cmq esiste greenfy per quello
Radagast82
26-07-2014, 08:53
Ot: ieri mi sono regalato il g watch devo dire che è molto carino le funzionalità che ci sono vanno bene soprattutto i comandi vocali e cmq è un mondo in continuo sviluppo
guant4namo
27-07-2014, 12:00
Voi che browser usate con il vs n5? Chrome o qualche altro? A me chrome sincramente non sta simpatico tanto..
!@ndre@!
27-07-2014, 12:41
Voi che browser usate con il vs n5? Chrome o qualche altro? A me chrome sincramente non sta simpatico tanto..
Io uso Chrome per la sincronizzazione con gli altri Chrome installati nei miei altri dispositivi. Molto spesso è comodissimo! :cool:
megthebest
27-07-2014, 12:52
Io uso Chrome per la sincronizzazione con gli altri Chrome installati nei miei altri dispositivi. Molto spesso è comodissimo! :cool:
Idem
fraussantin
27-07-2014, 13:32
Chrome lo uso solo per i sitidi cui non mi ricordo la pw.
Per il resto vado di dolphin con jetpack e flashplayer11 installato. È come avere un pc in tasca. Tant'è che il pc oramai lo uso solo per giocare.
Esiste un plugin per chrome da pc che ti synca tutta la cronologia e il resto.
Tutto tranne le pw per motivi di sicurezza.
Si può addirittura far aprire in push una pagina al pc direttamente da cellulare , e viceversa.
Straconsigliato (a patto di sacrificare un pochetti di dati e di batteria se si usa il flash e la modalità desktop.)
Ps il flash player 11 va preso da xda , ma non serve root .
Il resto dal playstore.
guant4namo
27-07-2014, 14:03
Dopo provo Dolphin ;) thanks guys
AlexAlex
27-07-2014, 17:01
Non è un browser completo, ma ultimamente uso volentieri link bubble. Apre le pagine dei link in background, quindi l'app che si sta usando rimane aperta..
arkantos91
28-07-2014, 09:55
Possibile che sia l'unico a cui Area Clienti 3 dia questo problema?
A terminale appena acceso con carica al 100% ha già preso a violentarmi la batteria, senza che neanche abbia aperto l'app :doh:
Come posso risolvere? L'app la vorrei tenere perché è utile per consultare rapidamente le soglie... ne esiste un'altra?
http://i.imgur.com/crW46ZE.png
Alekos Panagulis
28-07-2014, 09:58
A terminale appena acceso con carica al 100% ha già preso a violentarmi la batteria, senza che neanche abbia aperto l'app :doh:
Come posso risolvere? L'app la vorrei tenere perché è utile per consultare rapidamente le soglie... ne esiste un'altra?
Ibernala con Greenify.
megthebest
28-07-2014, 09:58
Ho letto che anche altri con app 3 hanno gli stessi problemi...
Alekos Panagulis
28-07-2014, 10:00
Prima di tutto siamo OT qui, quindi sarebbe meglio spostarsi nel thread opportuno.
G2 sarebbe un ottimo "ripiego".
Ma nel tuo caso il fratello è esigente in termini di qualità audio in chiamata, da quanto ho capito. Con G2 si troverebbe peggio di Xperia Z perché la voce si sente metallica.
Qual è il budget? Quali le caratteristiche richieste?
Nella fascia da 300 a 400 c'è Z1 Compact (ottimo, ma schermo piccolo), se non rincorre l'ultimo modello può pensare a m7.
Alla fine gli ho preso il G2. Ne è entusiasta.
Ibernala con Greenify.
Non è un'app di sistema, ma un'app installata dall'utente... A che serve ibernarla? Basta più semplicemente disinstallarla, l'effetto è lo stesso ;)
Ho letto che anche altri con app 3 hanno gli stessi problemi...
Io per fortuna no, ed ho anche attivo il monitoraggio della rete tre...
Alekos Panagulis
28-07-2014, 10:15
Non è un'app di sistema, ma un'app installata dall'utente... A che serve ibernarla? Basta più semplicemente disinstallarla, l'effetto è lo stesso ;)
Ma se ha detto che l'app gli serve....perché dovrebbe disinstallarla? :mbe:
Ma se ha detto che l'app gli serve....perché dovrebbe disinstallarla? :mbe:
E se la congela che ci fa? Mica può usarla da congelata :rolleyes:
Alekos Panagulis
28-07-2014, 10:20
E se la congela che ci fa? Mica può usarla da congelata :rolleyes:
Allora mi sa che non sai come funziona greenify.
edit: le app ibernate possono essere usate tranquillamente. Il vantaggio è che quando smetti di usarle greenify le killa, quindi non consumano dati e batteria in background.
Prima di fare rolleyes magari informati.
arkantos91
28-07-2014, 10:34
Grazie per gli utili consigli ragazzi :)
Vi prego non discutete per colpa mia :p
Proverò con greenify, intanto ho segnalato la cosa con una recensione sul play store... sperando fixino!
Alla fine gli ho preso il G2. Ne è entusiasta.
Meglio così, è davvero un gran telefono.
Allora mi sa che non sai come funziona greenify.
edit: le app ibernate possono essere usate tranquillamente. Il vantaggio è che quando smetti di usarle greenify le killa, quindi non consumano dati e batteria in background.
Prima di fare rolleyes magari informati.
Scusami allora, avevo capito un congelamento diverso, come altre app, es. Titanium etc ;) Ecco perchè ti dicevo "congelare per congelare, è come rimuoverla"... Scusa ancora :)
Alekos Panagulis
28-07-2014, 10:53
Scusami allora, avevo capito un congelamento diverso, come altre app, es. Titanium etc ;) Ecco perchè ti dicevo "congelare per congelare, è come rimuoverla"... Scusa ancora :)
Ma no figurati. :mano:
fraussantin
28-07-2014, 11:12
Salve a chi ha novaluncher a pagamento , mi può dire se si possono ingrandire le icone di poco lasciandone 5 righe x4?
Prima di pagare un'app ... Era per essere sicuro.
Si puo provare a tempo?
megthebest
28-07-2014, 11:16
Salve a chi ha novaluncher a pagamento , mi può dire se si possono ingrandire le icone di poco lasciandone 5 righe x4?
Prima di pagare un'app ... Era per essere sicuro.
Si puo provare a tempo?
Non ho ben capito, io ho la prime e sul nexus tengo queste impostazioni
http://img.tapatalk.com/d/14/07/28/uvudy2u9.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/28/4epadyzy.jpg
Questo il risultato finale :
http://img.tapatalk.com/d/14/07/28/y8e8u2ug.jpg
hai ampia libertà per tutto.. ti pvtizzo una cosa
fraussantin
28-07-2014, 11:41
Edit risolto , si puo fare come dice i
Purtroppo l'ultima versione ha un bug. La pioggia di recensioni negative sullo store purtroppo non è bastata alla 3 per fare un aggiornamento correttivo, e dal 30 giugno la situazione è questa. Personalmente, ho scaricato altrove l'app nella sua versione precedente (4.2.1), e mi tengo quella fino al prossimo aggiornamento.
fraussantin
28-07-2014, 14:31
Purtroppo l'ultima versione ha un bug. La pioggia di recensioni negative sullo store purtroppo non è bastata alla 3 per fare un aggiornamento correttivo, e dal 30 giugno la situazione è questa. Personalmente, ho scaricato altrove l'app nella sua versione precedente (4.2.1), e mi tengo quella fino al prossimo aggiornamento.
Greenfy e non da problemi
Da circa un mese su Play Music se clicco su "Mix Mi sento fortunato" ricevo il seguente messaggio:
Impossibile preparare il mix istantaneo. Riprova
Sapete aiutarmi?
Anche a me fa lo stesso :)
Anche a me fa lo stesso :)
Nel frattempo sto utilizzando Poweramp.
Shark_rb
28-07-2014, 15:26
Buon pomeriggio a tutti. E' normale questo consumo di Google Play Services?
http://i62.tinypic.com/2w3q2cl.png
http://i61.tinypic.com/2ia7d5w.jpg
Grazie
fraussantin
28-07-2014, 15:59
Buon pomeriggio a tutti. E' normale questo consumo di Google Play Services?
http://i62.tinypic.com/2w3q2cl.png
http://i61.tinypic.com/2ia7d5w.jpg
Grazie
Viene postato ogni tre per due
Il play service (eccetto una vs buggata ,ma oramai aggiornata) viene usato da una miriade di app quindi non è facile capire chi la sta usando .
Se hai il root puoi usare greenfy e wakelock detector per capire cosa lo usa e bloccarlo . Se non hai il root devi trovare una app che ti faccia settare appops e togliere la connessione internet e il gps a le app sospette.
Ps:cmq è abbastanza normale se hai la geolocalizzazione attiva.
Mi si è frantumato l'N4 dopo una caduta, ho preso l'N5 in sostituzione, dovrebbe arrivarmi in settimana.
Per le solite operazioni di base ( unlock, root, custom recovery ) mi consigliate di far tutto col toolkit come ho fatto per l'N4?
Altre operazioni preliminari, suggerimenti, accorgimenti?
Il telefono lo terrei più che altro stock per uso generico medio, il root mi serve per Titanium e altre cavolatine.
Grazie.
Shark_rb
28-07-2014, 16:10
Viene postato ogni tre per due
Il play service (eccetto una vs buggata ,ma oramai aggiornata) viene usato da una miriade di app quindi non è facile capire chi la sta usando .
Se hai il root puoi usare greenfy e wakelock detector per capire cosa lo usa e bloccarlo . Se non hai il root devi trovare una app che ti faccia settare appops e togliere la connessione internet e il gps a le app sospette.
Ps:cmq è abbastanza normale se hai la geolocalizzazione attiva.
Non ho il root e la geolocalizzazione la tengo sempre su basso consumo. Non mi pare che altre volte avevo questa voce nella classifica dei consumi. Per questo chiedevo.
fraussantin
28-07-2014, 16:16
Non ho il root e la geolocalizzazione la tengo sempre su basso consumo. Non mi pare che altre volte avevo questa voce nella classifica dei consumi. Per questo chiedevo.
Non significherebbe nulla . La geo tra il basso consumo o alto consumo cambia poco . Il gps si accenderà 2- 3 volte al gg. Quello che consuma è la ricerca wi-fi continua.
Cmq è abbastanza normale il 5 -10 %
Varia in base a quanto ti sposti (se stai in un luogo fisso non localizza quasi mai)e a quante app lo usano.
Shark_rb
28-07-2014, 16:21
Non significherebbe nulla . La geo tra il basso consumo o alto consumo cambia poco . Il gps si accenderà 2- 3 volte al gg. Quello che consuma è la ricerca wi-fi continua.
Cmq è abbastanza normale il 5 -10 %
Varia in base a quanto ti sposti (se stai in un luogo fisso non localizza quasi mai)e a quante app lo usano.
Grazie per la risposta. Ho controllato la geolocalizzazione ed ho visto che in richieste posizione recenti c'è proprio Google Play Services e Ricerca Google. E' normale avere questa voce visto che ho Ok Google disattivato?
In servizi di localizzazione invece ho la voce Segnalazione della posizione.
La scansione delle reti wifi è disattivata.
fraussantin
28-07-2014, 16:40
Si ricerca google lo usa anche quando cerchi qualcosa.
Greenfy e non da problemi
Vero, ma Greenify manda in bootloop la Developer Preview di Android L e quindi non lo posso usare :asd:
pgp
Mi si è frantumato l'N4 dopo una caduta, ho preso l'N5 in sostituzione, dovrebbe arrivarmi in settimana.
Per le solite operazioni di base ( unlock, root, custom recovery ) mi consigliate di far tutto col toolkit come ho fatto per l'N4?
Altre operazioni preliminari, suggerimenti, accorgimenti?
Il telefono lo terrei più che altro stock per uso generico medio, il root mi serve per Titanium e altre cavolatine.
Grazie.
Disabilita tutte le sincronizzazioni di Google, disattiva G+, luminosità in auto, gps su alta precisione,nelle avanzate del wifi imposta sempre disattivo (aumenta i dati) e usa 2x battery per spegnere e accendere dati e wifi in auto. Non mi viene altro in mente da consigliarti :)
great_mirko
28-07-2014, 23:59
Ma anche a voi ultimamente succhia un botto di batteria? E' vero che ho tutte le sincronizzazioni attive, e altre cavolatine, ma da un po di tempo non arrivo più a sera :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma anche a voi ultimamente succhia un botto di batteria? E' vero che ho tutte le sincronizzazioni attive, e altre cavolatine, ma da un po di tempo non arrivo più a sera :muro: :muro: :muro: :muro:
Mi sa che è ora di un bel reset...
fraussantin
29-07-2014, 07:06
Vero ,ma se reinstalla tutto rischia di non risolvere.
Disabilita tutte le sincronizzazioni di Google, disattiva G+, luminosità in auto, gps su alta precisione,nelle avanzate del wifi imposta sempre disattivo (aumenta i dati) e usa 2x battery per spegnere e accendere dati e wifi in auto. Non mi viene altro in mente da consigliarti :)
Intanto grazie ;)
Ma ma... io vivo di sincronizzazioni!!! Messaggistica, appunti, calendario, app varie, sarei fottuto se perdessi i dati. Trovo sia uno degli aspetti più validi dell'ecosistema Android, l'integrazione e la sincronizzazione dei servizi.
Ora che mi arriva il tel, mi loggo, e in 10 minuti ho un terminale per funzionalità identico a quello che ho sfasciato.
So che la sincronizzazione ciuccia batteria, ma non credo potrei farne a meno.
Per carità sono solo punti di vista ;)
Quella del wi-fi invece scusa ma non l'ho proprio capita, qual è l'effetto di questa azione, diminuisce la frequenza con cui cerca il segnale?
Tieni presente che io tra casa e lavoro sono sempre sotto wi-fi, connessione dati uso poco o niente.
Intanto grazie ;)
Ma ma... io vivo di sincronizzazioni!!! Messaggistica, appunti, calendario, app varie, sarei fottuto se perdessi i dati. Trovo sia uno degli aspetti più validi dell'ecosistema Android, l'integrazione e la sincronizzazione dei servizi.
Ora che mi arriva il tel, mi loggo, e in 10 minuti ho un terminale per funzionalità identico a quello che ho sfasciato.
So che la sincronizzazione ciuccia batteria, ma non credo potrei farne a meno.
Per carità sono solo punti di vista ;)
Quella del wi-fi invece scusa ma non l'ho proprio capita, qual è l'effetto di questa azione, diminuisce la frequenza con cui cerca il segnale?
Tieni presente che io tra casa e lavoro sono sempre sotto wi-fi, connessione dati uso poco o niente.
anche io tengo tutte le sincronizzazioni attive. e anche a me consumava un botto. Ho fatto così: ho eliminato l'app di 3b meteo che in due settimane mi aveva scaricato circa 2gb di dati (!) e ho installato un toggle che mi switcha in 2g quando è connesso in wifi. ora arrivo a sera con il 40%.
il toggle è questo: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mb.toggle2g.plugin.notification&hl=it
C'è anche la possibilità di impostare lo switch allo spegnimento o blocco dello scermo anche con vari delay, ma dato che lo switch è lento ho mantenuto solo quello tra wifi/non wifi..
fraussantin
29-07-2014, 08:33
anche io tengo tutte le sincronizzazioni attive. e anche a me consumava un botto. Ho fatto così: ho eliminato l'app di 3b meteo che in due settimane mi aveva scaricato circa 2gb di dati (!) e ho installato un toggle che mi switcha in 2g quando è connesso in wifi. ora arrivo a sera con il 40%.
il toggle è questo: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mb.toggle2g.plugin.notification&hl=it
C'è anche la possibilità di impostare lo switch allo spegnimento o blocco dello scermo anche con vari delay, ma dato che lo switch è lento ho mantenuto solo quello tra wifi/non wifi..
Ma funziona solo sulle cyano!
Ma il telefono non switcha in automatico in 2g quando connesso a reti wifi?
C'è anche il modem intelligente come parte di Gravity Box.
Che secondo me è imprenscindibile su una rom stock.
!@ndre@!
29-07-2014, 09:31
Cioè? :confused:
AlexAlex
29-07-2014, 09:56
Sbaglio o con l'ultimo aggiornamento l'app di Amazon ciuccia un sacco di batteria. Non so se qualcuno di voi la usa....
megthebest
29-07-2014, 09:57
Sbaglio o con l'ultimo aggiornamento l'app di Amazon ciuccia un sacco di batteria. Non so se qualcuno di voi la usa....
lo uso, ma lo tengo ibernato con greenify
fraussantin
29-07-2014, 10:11
lo uso, ma lo tengo ibernato con greenify
Idem , ma tutte le app , steam , ebay , amazon , rai mediaset meteo ecc ecc vanno inernate..!!
psytrance
29-07-2014, 10:33
Io gli do i permessi che voglio e lo iberno con greenefy non lo vedo nemmeno nel drain della batteria
AlexAlex
29-07-2014, 10:46
L'ho segnalato solo perché l'ho visto per la prima volta questa mattina tra i consumi. Di solito non mi ha mai dato alcun problema.
VIKKO VIKKO
29-07-2014, 11:43
Ragazzi, ho fatto il Wipe del telefono tramite TWRP e in advance ho selezionato tutto :fagiano:
ora però devo trovare il modo di rendere riconoscibile il telefono dal computer per poter copiare la nuova rom, visto che adesso il telefono è vuoto.. come posso fare? :stordita:
Cioè? :confused:
http://img.tapatalk.com/d/14/07/29/7eda2agu.jpg
megthebest
29-07-2014, 11:52
Ragazzi, ho fatto il Wipe del telefono tramite TWRP e in advance ho selezionato tutto :fagiano:
ora però devo trovare il modo di rendere riconoscibile il telefono dal computer per poter copiare la nuova rom, visto che adesso il telefono è vuoto.. come posso fare? :stordita:
e perchè avresti fatto ciò? :eek:
Alekos Panagulis
29-07-2014, 11:52
[IMG]http://img.tapatalk.com/d/14/07/29/7eda2agu.jpg[/IMG
Interessante. Come l'hai impostato?
VIKKO VIKKO
29-07-2014, 11:55
e perchè avresti fatto ciò? :eek:
perchè pono pir*a? :fagiano:
perchè volevo rendere il telefono il più possibile pulito :stordita:
faccio tramite nexus root toolkit il Back to Stock impostando come Current status "Soft-Bricked/bootloop"?
Interessante. Come l'hai impostato?
Dato che dove lavoro la rete è molto scarsa...disattivare il wifi e switchare in 2g.
megthebest
29-07-2014, 12:06
perchè pono pir*a? :fagiano:
perchè volevo rendere il telefono il più possibile pulito :stordita:
faccio tramite nexus root toolkit il Back to Stock impostando come Current status "Soft-Bricked/bootloop"?
azz... ma bastava uno wipe dell'internal memory..
hai l'efs backuppato? non vorrei che tu abbia fottuto anche l'imei..
non sono sicuro della procedura tramite nexus root toolkit.. attendi altre voci..
Classico errore da novellino :D
Senza usare il toolkit puoi flashare la factory, dato che puoi accedere alla modalità fastboot.
Chiaramente dovrai nuovamente flashare la recovery twrp ed eventuale custom kernel, ma è roba che richiede giusto giusto 5 minuti.
Sicuramente ci sono altre soluzioni, ma, se non ti secca, con questa risolvi ;)
VIKKO VIKKO
29-07-2014, 12:12
azz... ma bastava uno wipe dell'internal memory..
hai l'efs backuppato? non vorrei che tu abbia fottuto anche l'imei..
non sono sicuro della procedura tramite nexus root toolkit.. attendi altre voci..
Classico errore da novellino :D
Senza usare il toolkit puoi flashare la factory, dato che puoi accedere alla modalità fastboot.
Chiaramente dovrai nuovamente flashare la recovery twrp ed eventuale custom kernel, ma è roba che richiede giusto giusto 5 minuti.
Sicuramente ci sono altre soluzioni, ma, se non ti secca, con questa risolvi ;)
risolto :D
ho passato gli zip tul telefono tramite un cavo otg che a quanto pare avevo in casa :D
grazie :)
Ottimo!
Quindi hai sfruttato l'OTG e il contenuto ti è stato visto da recovery?
Bell'idea :cool:
megthebest
29-07-2014, 12:21
risolto :D
ho passato gli zip tul telefono tramite un cavo otg che a quanto pare avevo in casa :D
grazie :)
azz.. è vero.. mica ci avevo pensato.. grande.. vedi che gli stratagemmi sono tanti con il gioiellino che ci troviamo!
VIKKO VIKKO
29-07-2014, 12:25
Ottimo!
esatto, ho caricato sulla penna usb l'ultima versione della slimkat e tramite recovery ho istallato la nuova rom :)
azz.. è vero.. mica ci avevo pensato.. grande.. vedi che gli stratagemmi sono tanti con il gioiellino che ci troviamo!
e già, per fortuna è stato meno complicato del previsto
Allora ti ringraziamo noi per aver accresciuto la nostra conoscenza ;)
psytrance
29-07-2014, 13:12
Su xda dicono che efs è salvato in porzione hardware non è come sammy che gestisce via software,ad ogni modo farlo è meglio farlo in stock prima di flasshare rom e baseband
interessante...come funziona?
Ma il telefono non switcha in automatico in 2g quando connesso a reti wifi?
nel mio caso non lo faceva proprio...
funziona anche su slimkat :)
fraussantin
29-07-2014, 14:07
Ottimo!
La recovery legge, installa e backuppa regolarmente in otg, quello che non sapevo era che si potesse trasferire i file ... Perché mi pareva che montasse una unità per volta : o la v-sdcard o la chiavetta usb.
Shark_rb
29-07-2014, 14:17
Ragazzi avete un buon supporto auto da consigliare per il nostro nexus 5?
Grazie
interessante...come funziona?
nel mio caso non lo faceva proprio...
funziona anche su slimkat :)
in effetti comunque anche gravity box sembra più interessante... e integrato con il sistema, soprattutto.
abcdeeeeff
29-07-2014, 20:32
Grazie
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00COITCB4
Costa poco e funziona benissimo. L'unica pecca é che la gomma morbida che serve a non far scivolare il retro del cellulare tende a lasciare un segno sul nexus(sparisce dopo 2-3 giorni), quindi consiglio di usare una cover, o metterci sopra dei pezzi di carta
megthebest
29-07-2014, 20:46
in effetti comunque anche gravity box sembra più interessante... e integrato con il sistema, soprattutto.
Occhio però che ciuccia batteria, se attivi parecchie funzioni e applichi altri moduli al framework .
Shark_rb
29-07-2014, 20:51
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00COITCB4
Costa poco e funziona benissimo. L'unica pecca é che la gomma morbida che serve a non far scivolare il retro del cellulare tende a lasciare un segno sul nexus(sparisce dopo 2-3 giorni), quindi consiglio di usare una cover, o metterci sopra dei pezzi di carta
Grazie per la risposta.
Lo consigli per esperienza diretta? Guardando on line ho visto che ci sono sia modelli a ventosa sia quelli che si fissano alle bocchette dell'aria. Quali sono quelli più performanti?
megthebest
29-07-2014, 20:55
Grazie per la risposta.
Lo consigli per esperienza diretta? Guardando on line ho visto che ci sono sia modelli a ventosa sia quelli che si fissano alle bocchette dell'aria. Quali sono quelli più performanti?
Se la ventosa è buona, è il sistema migliore, quello su bocchette hanno sempre qualche problema di troppo (allentamenti). Io ho quella a ventosa, molto simile a quella postata.
guant4namo
29-07-2014, 20:56
L ultimo aggiornamento di swift key cosa porta,m
megthebest
29-07-2014, 21:12
L ultimo aggiornamento di swift key cosa porta,m
Appena installato, nulla di nuovo, sempre il solito secondo ad aprirlo la prima volta..
Grazie
Io ho il TaoTronics TT-SH03 e mi trovo splendidamente. Molto solido e ben costruito, lo consiglio.
Appena installato, nulla di nuovo, sempre il solito secondo ad aprirlo la prima volta..
Ho letto anche nei commenti del playstore di questi problemi di swift, ma, neanche un clear cache e data risolve?
Edit: pare che i temi rallentino un pò, prova a mettere quello default! :)
Sapete percaso se la preview di Android L riceverà aggiornamenti prima della release ufficiale?
Shark_rb
29-07-2014, 21:32
Io ho il TaoTronics TT-SH03 e mi trovo splendidamente. Molto solido e ben costruito, lo consiglio.
La differenza con il modello SH02 è solo di dimensioni?
Per il Nexus 5 quale modello è indicato?
psytrance
29-07-2014, 22:18
Sapete percaso se la preview di Android L riceverà aggiornamenti prima della release ufficiale?
Da quel che avevo letto,piccoli aggiornamenti fino alla build finale,ma poi sarà sempre neccessario fare un wipe completo
davidozzo
29-07-2014, 23:19
mi capita ogni tanto che la tastiera non scrive. Mi capita spesso con hangouts o con whatsapp. Da cosa può dipendere?
Rastakhan
30-07-2014, 00:51
Ragassi prima di sbloccare, installare TWRP e rootare il telefono, mi dite come salvare il poco che ho in memoria e le impostazione e dati utente?
Grazie
megthebest
30-07-2014, 05:54
mi capita ogni tanto che la tastiera non scrive. Mi capita spesso con hangouts o con whatsapp. Da cosa può dipendere?
Che tastiera usi? In che senso non scrive?
Ragassi prima di sbloccare, installare TWRP e rootare il telefono, mi dite come salvare il poco che ho in memoria e le impostazione e dati utente?
Grazie
Per i dati tipo foto e video e musica, colleghi al pc e scarichi il contenuto delle cartelle dcim e musica; per le impostazioni, dai utente ed app, se hai la sincronizzazione con l'account di Google, quando lo rimetti sulla nuova rom, riavrai tutto.
fraussantin
30-07-2014, 06:50
I video che carichiamo su ytube come privati vengono scalati dai 15 gg di drive? Oppure no?
Stando al tracking oggi dovrebbero consegnare :read:
Secondo voi, è meglio:
prima accensione --> login user --> aggiornamenti --> procedura unlock, root, recovery custom, etc.
oppure
prima accensione --> procedura unlock, root, recovery custom, etc. --> login user --> aggiornamenti ( e poi magari wipe cache )
megthebest
30-07-2014, 07:36
I video che carichiamo su ytube come privati vengono scalati dai 15 gg di drive? Oppure no?
Non credo proprio..
Stando al tracking oggi dovrebbero consegnare :read:
Secondo voi, è meglio:
prima accensione --> login user --> aggiornamenti --> procedura unlock, root, recovery custom, etc.
oppure
prima accensione --> procedura unlock, root, recovery custom, etc. --> login user --> aggiornamenti ( e poi magari wipe cache )
La prima che hai detto. Meglio partire dalla stock 4.4.4 prima di fare tutte le operazioni.
Da quel che avevo letto,piccoli aggiornamenti fino alla build finale,ma poi sarà sempre neccessario fare un wipe completo
Io invece direi di no. La ho installata da quasi un mese ormai, e non c'è mai stato un aggiornamento: siamo ancora alla prima versione uscita. Suppongo che questa DP sia solo un modo per mostrare agli sviluppatori le possibili incompatibilità con le proprie app, non far fare beta testing agli utenti (purtroppo).
La differenza con il modello SH02 è solo di dimensioni?
Per il Nexus 5 quale modello è indicato?
Penso che la differenza principale sia nel braccetto, più snodato nel SH03, comunque le dimensioni non sono eccessive, e la morsa che tiene il telefono è gommata e si può aprire fino a contenere il Nexus 7 (ho già usato anche quello come navigatore ed è fantastico :sofico: ). Ad ogni modo lo uso anche col N5.
Rastakhan
30-07-2014, 09:00
....
Per i dati tipo foto e video e musica, colleghi al pc e scarichi il contenuto delle cartelle dcim e musica; per le impostazioni, dai utente ed app, se hai la sincronizzazione con l'account di Google, quando lo rimetti sulla nuova rom, riavrai tutto.
Ok per le cartelle da salvare a manina.
Per la sincronizzazione premetto che ho attivi 2 indirizzi e-mail di gmail sul telefono e mi sono loggato come utente gmail sul telefono, carico le foto su drive, ma per stare più sicuri come posso controllare se sono sincronizzato correttamente?
Grazie
Robococco
30-07-2014, 10:41
Grazie per gli utili consigli ragazzi :)
Vi prego non discutete per colpa mia :p
Proverò con greenify, intanto ho segnalato la cosa con una recensione sul play store... sperando fixino!
hai controllato di non aver attiva la segnalazione della qualità della rete nelle impostazioni? l'hanno introdotta negli ultimi aggiornamenti della app e l'avevo attivata ma era improponibile per la batteria, una volta disattivata è tornata come prima.
Shark_rb
30-07-2014, 11:06
Penso che la differenza principale sia nel braccetto, più snodato nel SH03, comunque le dimensioni non sono eccessive, e la morsa che tiene il telefono è gommata e si può aprire fino a contenere il Nexus 7 (ho già usato anche quello come navigatore ed è fantastico :sofico: ). Ad ogni modo lo uso anche col N5.
L'uso sarebbe solo per il Nexus 5. Eventualmente se decidessi di orientarmi su questo modello, consiglieresti di puntare sul modello SH03 piuttosto che SH02?
Inizialmente pensavo fossero più performanti quei supporti che si fissavano alle bocchette dell'aria. Non avevo preso in considerazione quelli a ventosa perchè li vedevo un pò "ingombranti". Nel senso che per dimensioni potessero dare fastidio essendo sul parabrezza.
Si può tranquillamente staccare e riattaccare ogni volta dal parabrezza oppure è consigliabile tenerlo sempre fisso? E soprattutto è facile estrarre il telefono con una sola mano?
Grazie
L'uso sarebbe solo per il Nexus 5. Eventualmente se decidessi di orientarmi su questo modello, consiglieresti di puntare sul modello SH03 piuttosto che SH02?
Inizialmente pensavo fossero più performanti quei supporti che si fissavano alle bocchette dell'aria. Non avevo preso in considerazione quelli a ventosa perchè li vedevo un pò "ingombranti". Nel senso che per dimensioni potessero dare fastidio essendo sul parabrezza.
Si può tranquillamente staccare e riattaccare ogni volta dal parabrezza oppure è consigliabile tenerlo sempre fisso? E soprattutto è facile estrarre il telefono con una sola mano?
Grazie
Per le dimensioni, ti farei volentieri una foto ma ovviamente il supporto lo ho in macchina :D
Io lo stacco ogni volta: ha un meccanismo che mette in tensione la ventosa, perciò è molto facile da staccare, e allo stesso tempo è molto rigido.
Il telefono si estrae facilmente con una mano perché da un lato il supporto ha un tasto che, se premuto, allarga la morsa e quindi il telefono resta solo appoggiato al momento di estrarlo.
Purtroppo non so fare paragoni col tt sh02 perché non l'ho mai visto (il mio l'ho preso su amazon), però se non hai fretta assoluta di acquistare ti faccio un paio di foto la prossima volta che prendo la macchina (nei prossimi giorni direi, domani, venerdì o al max sabato).
Shark_rb
30-07-2014, 13:08
Va bene. Ti ringrazio ;)
Ok per le cartelle da salvare a manina.
Per la sincronizzazione premetto che ho attivi 2 indirizzi e-mail di gmail sul telefono e mi sono loggato come utente gmail sul telefono, carico le foto su drive, ma per stare più sicuri come posso controllare se sono sincronizzato correttamente?
Grazie
Non voglio essere scortese, ma nelle ultime pagine ti abbiamo sempre risposto e io stesso ti ho scritto messaggi kilometrici per soddisfare i tuoi dubbi.
Però a me sembra che tu non abbia propria voglia di spendere un po' del tuo tempo a ricercare informazioni che sono alla portata di tutti, nessuno nasce già con la cultura.
Inoltre, facendo ricerche accurate, hai la possibilità di analizzare diversi punti di vista ed eventualmente costruirti il tuo.
Un messaggio rivolto a tutti coloro che utilizzano SwiftKey e notano qualche rallentamento: provate ad impostare il tema di default...
:)
Shark_rb
30-07-2014, 13:59
Un messaggio rivolto a tutti coloro che utilizzano SwiftKey e notano qualche rallentamento: provate ad impostare il tema di default...
Sarebbe il tema "nickel"?
Io ho scaricato SwiftKey da quando è diventata gratuita. Non ho mai avuto problemi. Ho solo notato rallentamenti (che non sono stati risulti con gli aggiornamenti) nello scorrere le varie emoji. A prescindere dal tema utilizzato.
fraussantin
30-07-2014, 14:02
Un chiarimento su drive:
Ma dove salva i backup automatici?
Non vedo la cartella ..
E se gli faccio fare un backup automatico in bassa qualità(gratuito) mica mi abbassa la qualità delle foto che backuppo manualmente in alta qualità?
15 gg sembrano tanto , ma quando inizi ad usarli si empiono facili!
Sarebbe il tema "nickel"?
Io ho scaricato SwiftKey da quando è diventata gratuita. Non ho mai avuto problemi. Ho solo notato rallentamenti (che non sono stati risulti con gli aggiornamenti) nello scorrere le varie emoji. A prescindere dal tema utilizzato.
Effettivamente è un po' troppo pesantuccia...
Portocala
30-07-2014, 14:10
Io ho sempre usato Cobalt, da quando l'ho installato per la prima volta e i rallentamenti li ho lo stesso :(
Sto seriamente pensando di cambiarla perchè chiaramente ci sono incompatibilità con 4.4.4
Rastakhan
30-07-2014, 17:08
Non voglio essere scortese, ma nelle ultime pagine ti abbiamo sempre risposto e io stesso ti ho scritto messaggi kilometrici per soddisfare i tuoi dubbi.
Però a me sembra che tu non abbia propria voglia di spendere un po' del tuo tempo a ricercare informazioni che sono alla portata di tutti, nessuno nasce già con la cultura.
Inoltre, facendo ricerche accurate, hai la possibilità di analizzare diversi punti di vista ed eventualmente costruirti il tuo.
Scortese?
E perché mai?
Vuol dire che mi vado a rileggere dal mio primo intervento e vedo cosa ho tralasciato.
Grazie ancora e scusa se ti ho portato via tempo inutilmente.
Mi servirebbe qualche suggerimento per un kit "navigatore" per il mio Nexus 5... Google Maps con il fatto che considera anche il traffico inizia a diventare insostituibile per me... Premettendo che ho una Alfa 159 e che quindi il parabrezza è abbastanza lontano dall'accendisigari mi servirebbe:
- un supporto a ventosa che mi permetta di collegare il Nexus 5 il vetro senza togliere la custodia (una ringke fusion)
- un alimentatore da accendisigari che abbia una potenza in uscita di almeno 1.5 ah (ho già visto che 1 ah non basta, la batteria seppur lentamente si scarica)
- un cavo lungo almeno 1.5 metri di qualità
Scortese?
E perché mai?
Vuol dire che mi vado a rileggere dal mio primo intervento e vedo cosa ho tralasciato.
Grazie ancora e scusa se ti ho portato via tempo inutilmente.
Sicuramente non avrai tralasciato niente, non volevo dire che abbiamo risposto a tutto.
Era un modo per dirti che quello che chiedi lo puoi reperire facilmente in rete, forse anche in questo forum usando il tasto cerca, e se hai difficoltà nessuno esiterà ad aiutarti.
Dalle tue domande mi sembra di capire che non sei molto ferrato in merito al modding, quindi almeno le basi puoi costruirle da "autodidatta".
Non devi scusarti di niente perché l'aiuto che viene dato e offerto in un forum è spontaneo e gratuito e scaturisce principalmente dalla propria volontà di farlo, quindi per me non è assolutamente una perdita di tempo.
Mi servirebbe qualche suggerimento per un kit "navigatore" per il mio Nexus 5... Google Maps con il fatto che considera anche il traffico inizia a diventare insostituibile per me... Premettendo che ho una Alfa 159 e che quindi il parabrezza è abbastanza lontano dall'accendisigari mi servirebbe:
- un supporto a ventosa che mi permetta di collegare il Nexus 5 il vetro senza togliere la custodia (una ringke fusion)
- un alimentatore da accendisigari che abbia una potenza in uscita di almeno 1.5 ah (ho già visto che 1 ah non basta, la batteria seppur lentamente si scarica)
Io ho supporto a ventosa e alimentatore entrambi samsung (prima avevo un s3...) e vanno benissimo con nexus 5 + custodia.
Evita cinesate.
Per il navigatore ti consiglio waze..
Io ho supporto a ventosa e alimentatore entrambi samsung (prima avevo un s3...) e vanno benissimo con nexus 5 + custodia.
Evita cinesate.
Per il navigatore ti consiglio waze..
Che potenza ha il tuo alimentatore?
- un supporto a ventosa che mi permetta di collegare il Nexus 5 al vetro senza togliere la custodia (una ringke fusion)
Ovviamente non voglio comprare cinesate... Secondo voi un buon caricabatterie da tablet (con uscita di 2ah circa) può andare bene oppure danneggia la batteria? Ho visto che sul play Store c'è un caricabatterie rapido da 1.8 ah...
Rastakhan
31-07-2014, 00:34
Sicuramente non avrai tralasciato niente, non volevo dire che abbiamo risposto a tutto.
Era un modo per dirti che quello che chiedi lo puoi reperire facilmente in rete, forse anche in questo forum usando il tasto cerca, e se hai difficoltà nessuno esiterà ad aiutarti.
Dalle tue domande mi sembra di capire che non sei molto ferrato in merito al modding, quindi almeno le basi puoi costruirle da "autodidatta".
Non devi scusarti di niente perché l'aiuto che viene dato e offerto in un forum è spontaneo e gratuito e scaturisce principalmente dalla propria volontà di farlo, quindi per me non è assolutamente una perdita di tempo.
;)
Cercando in rete ho trovato questo metodo per fare il backup di settings, apps, app data, ecc., da come ho capito non fa backup d foto, video, musica, sms, ecc.
Dicevo in una guida straniera ho trovato che per fare il backup con adb è possible farlo con il comando:
adb backup -apk -all -f backup.ad
Mi va a salvare un backup nella cartella dove ho scompattato adb.exe e fastboot.exe, il backup pesa 309MB.
Commenti e ramanzine sono ben accetti.:D
;)
Cercando in rete ho trovato questo metodo per fare il backup di settings, apps, app data, ecc., da come ho capito non fa backup d foto, video, musica, sms, ecc.
Dicevo in una guida straniera ho trovato che per fare il backup con adb è possible farlo con il comando:
adb backup -apk -all -f backup.ad
Mi va a salvare un backup nella cartella dove ho scompattato adb.exe e fastboot.exe, il backup pesa 309MB.
Commenti e ramanzine sono ben accetti.:D
Per gli sms puoi usare SMS Backup & Restore, app che trovi gratis sullo store, che ti salva i messaggi in un file che dovrai poi copiarti sul pc.
Provata da me e funziona alla perfezione.
Con adb ti vengono salvate le app, le loro impostazioni e quelle di sistema e anche immagini, foto, video e musica (e quindi suonerie, notifiche e allarmi) e quando ripristinerai ti tornerà tutto come prima.
Però se dai il comando che hai scritto le ultime cose elencate non te le salva :D
Dai questa riga:
adb backup -f C:\Backup.ab -apk -shared -all
Se vuoi puoi specificare il percorso e dargli un nome per comodità, altrimenti puoi lasciare anche come hai fatto tu. Inserendo -shared ti salva anche il contenuto della memoria sostanzialmente.
Per sicurezza ti consiglio ti salvarti comunque le cose importanti manualmente per evitare brutte sorprese (che non dovrebbero esserci).
N.B: quando avvierai la procedura di backup con adb, sul telefono ti chiederà di impostare una password... FALLO! Altrimenti potrebbe darti problemi al momento del ripristino.
Rastakhan
31-07-2014, 08:59
Per gli sms puoi usare SMS Backup & Restore, app che trovi gratis sullo store, che ti salva i messaggi in un file che dovrai poi copiarti sul pc.
Provata da me e funziona alla perfezione.
Con adb ti vengono salvate le app, le loro impostazioni e quelle di sistema e anche immagini, foto, video e musica (e quindi suonerie, notifiche e allarmi) e quando ripristinerai ti tornerà tutto come prima.
Però se dai il comando che hai scritto le ultime cose elencate non te le salva :D
Dai questa riga:
Se vuoi puoi specificare il percorso e dargli un nome per comodità, altrimenti puoi lasciare anche come hai fatto tu. Inserendo -shared ti salva anche il contenuto della memoria sostanzialmente.
Per sicurezza ti consiglio ti salvarti comunque le cose importanti manualmente per evitare brutte sorprese (che non dovrebbero esserci).
N.B: quando avvierai la procedura di backup con adb, sul telefono ti chiederà di impostare una password... FALLO! Altrimenti potrebbe darti problemi al momento del ripristino.
Buongiorno Sloat e tutti,
Bene quindi mi fa il backup di tutto, molto bene!
Che cosa intendi con quello che hai scritto e evidenziato in rosso?
[MODO DIVAGAZIONE ON]:
Vedi questa potrebbe essere una delle motivazioni delle mie remore, ti spiego, cerco di far casini su pc, hobby vari, radio da tanto tempo a volte ci riesco e a volte mi va tutto bene.
Sempre seguendo consigli su come fare o leggendo guide mai "improvvisando"!
In questo caso la guida che ho seguito diceva che faceva il backup come sopra e non diceva che fa backup anche di foto, video, e altro multimediale, che per uno smartphone sono almeno il 50% del contenuto della memoria, e per il possessore sono dati importantissimi, forse lo dava per scontato ma un niubbo che segue una guida che ne sa?:D [MODO DIVAGAZIONE OFF]
Quindi non mi resta altro che salvare gli SMS.
Per il comando che ho dato confermo che non ho dato psw, e quindi ho sbagliato, la tua raccomandazione non c'era nella guida;)
Inoltre al primo tentativo dopo aver dato la conferma sul display del Nexus5 il backup sembrava partito ma non si sviluppava, ho dovuto interrompere e dare nuovamente il comando da adb.
Farò con il tuo comando e darò una psw.
Per ripristinare come sarebbe il comando da dare?
Credo di non aver dimenticato nulla.
Buongiorno Sloat e tutti,
Bene quindi mi fa il backup di tutto, molto bene!
Che cosa intendi con quello che hai scritto e evidenziato in rosso?
[MODO DIVAGAZIONE ON]:
Vedi questa potrebbe essere una delle motivazioni delle mie remore, ti spiego, cerco di far casini su pc, hobby vari, radio da tanto tempo a volte ci riesco e a volte mi va tutto bene.
Sempre seguendo consigli su come fare o leggendo guide mai "improvvisando"!
In questo caso la guida che ho seguito diceva che faceva il backup come sopra e non diceva che fa backup anche di foto, video, e altro multimediale, che per uno smartphone sono almeno il 50% del contenuto della memoria, e per il possessore sono dati importantissimi, forse lo dava per scontato ma un niubbo che segue una guida che ne sa?:D [MODO DIVAGAZIONE OFF]
Quindi non mi resta altro che salvare gli SMS.
Per il comando che ho dato confermo che non ho dato psw, e quindi ho sbagliato, la tua raccomandazione non c'era nella guida;)
Inoltre al primo tentativo dopo aver dato la conferma sul display del Nexus5 il backup sembrava partito ma non si sviluppava, ho dovuto interrompere e dare nuovamente il comando da adb.
Farò con il tuo comando e darò una psw.
Per ripristinare come sarebbe il comando da dare?
Credo di non aver dimenticato nulla.
Intendevo dire che, dando il tuo comando, NON ti salva il contenuto della memoria, mentre utilizzando quello che ti ho dato io sì, semplicemente perché ho aggiunto alla riga "-shared" che nella tua non c'era.
Quando dai il comando di backup e imposti la pwd sul telefono sembrerà che si blocchi, ma non è così.
Lascia anche che lo schermo del telefono si spenga perché capirai che il backup è completo dal fatto che dalla schermata di adb ti darà nuovamente la possibilità di scrivere un comando.
Per il ripristino:
adb restore C:\Backup.ab
Chiaramente ti ho scritto un percorso e un nome di esempio, tu specificherai per il tuo caso.
Rastakhan
31-07-2014, 11:06
Ok per tutto,
adesso mi devo segnare i comandi che mi hai suggerito, anzi da niubbo e per niubbi chiedo se non sarebbe una buona idea mettere i 2 comandi in pagina di apertura così chi come me è alle primissime armi sa che una volta scaricati adb e fastboot potrà fare il backup del N5 senza alterare il telefono.
Prima di iniziare il backup credevo fosse di pochi MB, ma tipo nel mio caso si superano i 300MB, e non ho nulla di installato a parte una paio di app e qualche foto.
Volevo metterlo nella cartella di Dropbox, ma son tanti da caricare in rete, vorrei cambiare il percorso e metterlo nel disco destinato ai dati, quindi basta che al posto di C: metta la lettera di unità della periferica desiderata.
Grazie
Ok per tutto,
adesso mi devo segnare i comandi che mi hai suggerito, anzi da niubbo e per niubbi chiedo se non sarebbe una buona idea mettere i 2 comandi in pagina di apertura così chi come me è alle primissime armi sa che una volta scaricati adb e fastboot potrà fare il backup del N5 senza alterare il telefono.
Prima di iniziare il backup credevo fosse di pochi MB, ma tipo nel mio caso si superano i 300MB, e non ho nulla di installato a parte una paio di app e qualche foto.
Volevo metterlo nella cartella di Dropbox, ma son tanti da caricare in rete, vorrei cambiare il percorso e metterlo nel disco destinato ai dati, quindi basta che al posto di C: metta la lettera di unità della periferica desiderata.
Grazie
Tutto corretto ;)
Rastakhan
31-07-2014, 12:00
Tutto corretto ;)
Grazie!:D
E per i 2 comandi da mettere in pagina di apertura?
Scappo al lavoro!
Mi è arrivato il telefono, fatto tutto, configurazione, unlock, root, etc.
Mi sarebbero rimasti fuori solo i salvataggi di hangout e le conversazioni di whatsup che mi farebbe piacere recuperare.
Il problema è che l'N4 che ho sfasciato è veramente... sfasciato. Si accende ma il touch screen non funziona. Però posso collegarlo via usb al pc e navigare nelle cartelle.
Secondo voi è possibile fare un banale copia-incolla da cartella N4 a cartella N5 dei file di salvataggio di hangout e whatsup? Sapete per caso come vengono nominati?
Grazie a qualsiasi suggerimento utile ;)
AlexAlex
31-07-2014, 16:32
Dubito. Su whatsapp devi esplicitamente esportare le conversazioni e poi puoi importare quel file nel nuovo telefono. Per hangout la conversazione dovrebbe essere già salvata in gmail, come chat. Gli SMS non credo però.
Che ne dite di un Kit come questo (http://www.amazon.it/Caricabatterie-Wireless-Alloggiamento-Blackberry-Abilitati-Qi/dp/B00F5XPCSC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1406827533&sr=8-2&keywords=supporto+auto+lg+nexus+5)?
Mi è arrivato il telefono, fatto tutto, configurazione, unlock, root, etc.
Mi sarebbero rimasti fuori solo i salvataggi di hangout e le conversazioni di whatsup che mi farebbe piacere recuperare.
Il problema è che l'N4 che ho sfasciato è veramente... sfasciato. Si accende ma il touch screen non funziona. Però posso collegarlo via usb al pc e navigare nelle cartelle.
Secondo voi è possibile fare un banale copia-incolla da cartella N4 a cartella N5 dei file di salvataggio di hangout e whatsup? Sapete per caso come vengono nominati?
Grazie a qualsiasi suggerimento utile ;)
Quello di Whatsapp lo trovi nella cartella Whatsapp, salvata nella root principale della memoria interna. Dovrebbe fare automaticamente la sincronizzazione della cartella ogni giorno. Per hangouts invece è più problematico, perché gli Hangouts veri e propri li sincronizza automaticamente con l'account google, ma gli SMS no, e senza touchscreen non saprei come fare il backup (ci sarebbe titanium ma non ho idea di come fare ad avviarlo).
Quello di Whatsapp lo trovi nella cartella Whatsapp, salvata nella root principale della memoria interna. Dovrebbe fare automaticamente la sincronizzazione della cartella ogni giorno. Per hangouts invece è più problematico, perché gli Hangouts veri e propri li sincronizza automaticamente con l'account google, ma gli SMS no, e senza touchscreen non saprei come fare il backup (ci sarebbe titanium ma non ho idea di come fare ad avviarlo).
Quindi per whatsup dici che basterebbe copiare il file da una cartella all'altra?
Shark_rb
31-07-2014, 21:04
Qualcuno di voi utilizza l'app Gravity Screen? Se sì, cosa ne pensate? A livello di consumo batteria come si comporta?
A lungo andare sfruttando continuamente il sensore di prossimità, quest'ultimo può deteriorarsi?
Grazie
Qualcuno di voi utilizza l'app Gravity Screen? Se sì, cosa ne pensate? A livello di consumo batteria come si comporta?
A lungo andare sfruttando continuamente il sensore di prossimità, quest'ultimo può deteriorarsi?
Grazie
Io! È fantastica! Non consuma nulla se setti solo il sensore di prossimità o di gravità base, se poi cominci ad attivare le funzioni avanzate qualcosa in più sii
Rastakhan
01-08-2014, 00:13
Ciao mi hai consigliato SMS Backup & Restore ma nep PS ce ne sono troppi, quale è quello giusto?
Grazie
Quindi per whatsup dici che basterebbe copiare il file da una cartella all'altra?
Assolutamente sì, basta che lo installi sull N5 dopo aver trasferito la cartella ;)
Shark_rb
01-08-2014, 09:10
Io! È fantastica! Non consuma nulla se setti solo il sensore di prossimità o di gravità base, se poi cominci ad attivare le funzioni avanzate qualcosa in più sii
Allora mi affido a te nel configurarla :D
Gentilmente mi potresti dare le tue impostazioni magari con uno screen?
Ieri ci ho smanettato un pò. Ho lasciato le impostazioni di default ed ho modificato le seguenti:
1) ho attivato "qualsiasi direzione" in modo che in tasca lo schermo si spegne a prescindere dalla posizione del telefono.
2) ho disattivato "Lying Face up" e "Turn Screen ON by Motion" perchè tenendole attive mi è sembrato che ci fosse un consumo maggiore di batteria. Inoltre io utilizzo Power Toggles e quindi ho già la possibilità di spegnere lo schermo.
Con la mia configurazione ho però riscontrato 2 problemi.Non sempre quando si toglie il telefono dalla tasca, si desidera accendere lo schermo. C'è un modo per ovviare ciò?
Secondo problema: quando sono con la fotocamera e metto il telefono in orizzontale, lo schermo si spegne. Come posso fare?
Grazie
guant4namo
01-08-2014, 09:11
Un paio di auricolari top gamma per l'N5 quali sono?
pablito7179
01-08-2014, 10:29
Sono d'accordo che su android gli antivirus non servano,ma qualche app che protegga quando sono collegato a delle reti Wi-Fi pubblici?qualche consiglio.grazie
Inviato dal mio LG-V500
Sono d'accordo che su android gli antivirus non servano,ma qualche app che protegga quando sono collegato a delle reti Wi-Fi pubblici?qualche consiglio.grazie
Inviato dal mio LG-V500
Io ti consiglio lo un ad blocker come adaway o adfree per evitare che ti si aprano pagine di pubblicità che se aperte possono installarti giochi o altro a pagamento
guant4namo
01-08-2014, 12:11
Io ti consiglio lo un ad blocker come adaway o adfree per evitare che ti si aprano pagine di pubblicità che se aperte possono installarti giochi o altro a pagamento
Metti il link di adaway o adfree che non li trovo?
megthebest
01-08-2014, 12:29
Metti il link di adaway o adfree che non li trovo?
Questo adaway, per il ns nexus 5 con 4.4.4
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2190753
Ciao mi hai consigliato SMS Backup & Restore ma nep PS ce ne sono troppi, quale è quello giusto?
Grazie
Questa (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.riteshsahu.SMSBackupRestore&hl=it) ;)
Per l'altra richiesta, cosa che sarebbe utile a tutti, bisogna rivolgersi ai piani alti :D
Rastakhan
01-08-2014, 17:32
Questa (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.riteshsahu.SMSBackupRestore&hl=it) ;)
Per l'altra richiesta, cosa che sarebbe utile a tutti, bisogna rivolgersi ai piani alti :D
Tnx per il link, per scomodare i signori dei piani si affacciano loro o ci dobbiamo raccomandare.:D
Tnx per il link, per scomodare i signori dei piani si affacciano loro o ci dobbiamo raccomandare.:D
Chi sono questi signori?!
preso oggi...che telefono ragazzi semplicemente fantastico, venivo da un Huawei g615, tutto un'altro pianeta, leggero veloce fotocamera da sturbo!
lunga vita a gooooogle!
preso oggi...che telefono ragazzi semplicemente fantastico, venivo da un Huawei g615, tutto un'altro pianeta, leggero veloce fotocamera da sturbo!
lunga vita a gooooogle!
welcome ;)
megthebest
01-08-2014, 20:40
lunga vita a gooooogle!
Benvenuto, anche io ce l'ho da circa un mese, spettacolare.. Se lo cambio, solo con il 32gb..che il 16 mi sta stretto.. Già un amico mi ha chiesto di venderglielo, ci farei 270€ quando l'ho pagato 290€.che dite, accetto e prendo il 32gb a 340€?
Va chiesto all'utente che ha curato l'apertura del thread, ma ho visto che nella prima pagina c'è poco e niente a livello di informazioni... la vedo dura inserire in modo isolato informazioni solo circa il backup, andrebbe curata meglio ecco.
L'ultima modifica risale a novembre quindi dubito sia disposto a farlo.
Ho fatto le foto al supporto da auto TT-SH03, purtroppo senza telefono montato perché, appunto, doveva fare le foto :D
http://img.tapatalk.com/d/14/08/02/ybu3u6y5.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/02/7ese3ejy.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/08/02/e6etaje8.jpg
Nella prima foto si vede il tasto per allargare la morsa, sotto il braccetto destro.
Nella terza ci sono gli snodi del braccio, che sono tutti bloccati e per muoverli va tenuto premuto il rispettivo tastino. C'è anche una piccola leva (quella tenuta dalle viti) che mette in tensione la ventosa, una volta posizionata sul vetro, perciò è molto semplice da mettere e togliere.
Per 12€, davvero, non ci si può lamentare ;)
Shark_rb
01-08-2014, 22:38
pgp ti ringrazio per la gentilezza ;)
io il nexus 5 lo uso con la spigen ultra hybrid. Ci sono controindicazioni?
Va chiesto all'utente che ha curato l'apertura del thread, ma ho visto che nella prima pagina c'è poco e niente a livello di informazioni... la vedo dura inserire in modo isolato informazioni solo circa il backup, andrebbe curata meglio ecco.
contattalo, è molto disponibile :)
Portocala
01-08-2014, 22:39
Benvenuto, anche io ce l'ho da circa un mese, spettacolare.. Se lo cambio, solo con il 32gb..che il 16 mi sta stretto.. Già un amico mi ha chiesto di venderglielo, ci farei 270€ quando l'ho pagato 290€.che dite, accetto e prendo il 32gb a 340€?
No. Aspetta un ipotetico Nexus 6.
pgp ti ringrazio per la gentilezza ;)
io il nexus 5 lo uso con la spigen ultra hybrid. Ci sono controindicazioni?
Non credo, io l'ho sempre usato col bumper originale di google :)
oddio Se ci rimetti solo 20 euro... :)
OK, capito ;)
Settaggi gravity screen :
http://img.tapatalk.com/d/14/08/02/semydamu.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/08/02/use4eza2.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/08/02/2emuqe2u.jpg
Domanda un pò stupida: ma l'N5 ha solo 4 schermate desktop?
L'N4 ne ha 5, oltre alla principale, 2 verso dx e 2 verso sx :what:
Domanda un pò stupida: ma l'N5 ha solo 4 schermate desktop?
L'N4 ne ha 5, oltre alla principale, 2 verso dx e 2 verso sx :what:
Ne puoi creare quante vuoi, col launcher originale tutte a destra, con Nova destra o sinistra
Rastakhan
02-08-2014, 10:23
Ragazzi un problemino con il backup del device.
Sto provando a fare il backup con la stringa suggerita da Sloat ma anche se il telefono termina il backup con il messaggio di backup completato sul disco C: non trovo nulla, come mai?
Premetto che apro il terminale nella cartella dove ho adb e fastboot con tasto destro+shift.
Il camando che do è questo:
Se do lo stesso comando senza specificare il percorso C:\ mi salva il backup, in questo caso nella cartella dove apro il terminale.
Grazie
Ragazzi un problemino con il backup del device.
Sto provando a fare il backup con la stringa suggerita da Sloat ma anche se il telefono termina il backup con il messaggio di backup completato sul disco C: non trovo nulla, come mai?
Premetto che apro il terminale nella cartella dove ho adb e fastboot con tasto destro+shift.
Il camando che do è questo:
Se do lo stesso comando senza specificare il percorso C:\ mi salva il backup, in questo caso nella cartella dove apro il terminale.
Grazie
Non riesco capire dove è il problema :confused:
Curiosità scientifica o altro? :D
Se senza specificare il percorso il backup te lo trovi, hai comunque quello che ti serve o sbaglio?
Rastakhan
02-08-2014, 11:20
Buongiorno Sloat, diciamo più per curiosità, diciamo che mi si sfridono i cabbasisi nel vedere che con un comando funzia (che ho arrangiato senza cognizione dal tuo) e con l'altro (che mi hai passato tu) no.
Perché?
Il percorso C:\ non è corretto da quella posizione?
La sintassi (che parolone mi è venuta!) non è corretta?
Poi certamente il fine è stato ottenuto, faccio un copia e incolla e tutto è risolto, ma la curiosità è una brutta scimmia!:D :D :D :D
Buongiorno anche a te!
Ti capisco, purtroppo anche io mi intestardisco quando le cose sono prive di logica, però nel tuo caso fare ogni volta il backup per delle prove porta via molto tempo...
Rastakhan
02-08-2014, 11:40
Si si è vero, e a volte ci si ficca in situazioni molto più complicate di quello che sembravano, però senza curiosità.....
E' anche vero che la curiosità uccise il gatto!:muro:
Un mio conoscente dice:
Il meglio è il nemico del bene!:read:
Vuol dire che mi mantengo il comando senza destinazione, ma in caso di ripristino posso sempre aprire il terminale dalla cartella dove ho la copia del backup(sai ne faccio una copia anche su altro supporto, sai mai che C:\ se ne vada all'isola ecologica:D ) e ripristinarla sul N5?
Tnx!!!
Shark_rb
02-08-2014, 11:41
Settaggi gravity screen :
Grazie mille. Ma hai la versione pro? Io ho scaricato la versione free. C'è molta differenza?
Come settaggi li abbiamo simili. Io ho attivo Turn screen off by proximity. Consuma molto?
Edit: ho visto che nei tuoi settaggi hai attivo landscape mode. Opzione attivabile solo con la pro. Con questa opzione se si mette il telefono in orizzontale utilizzando la fotocamera, il display si spegne (e di conseguenza per fare la foto bisogna mettere l'app in pausa) o rimane acceso?
Si si è vero, e a volte ci si ficca in situazioni molto più complicate di quello che sembravano, però senza curiosità.....
E' anche vero che la curiosità uccise il gatto!:muro:
Un mio conoscente dice:
Il meglio è il nemico del bene!:read:
Vuol dire che mi mantengo il comando senza destinazione, ma in caso di ripristino posso sempre aprire il terminale dalla cartella dove ho la copia del backup(sai ne faccio una copia anche su altro supporto, sai mai che C:\ se ne vada all'isola ecologica:D ) e ripristinarla sul N5?
Tnx!!!
Immagino di sì, altrimenti saresti obbligato a specificare nome e percorso... che senso avrebbe renderli facoltativi se poi il backup non può essere più ripristinato?
Nel mio caso filò tutto liscio come l'olio.
Se non ti senti sicuro, prova a cambiare percorso-partizione-nome del backup, magari creando una cartella apposita, e ripeti il backup.
Può sembrare una stupidaggine, ma in alcuni casi le cose più semplici e impensabili sono la soluzione: invece di chiamare il file con l'iniziale maiuscola, prova la minuscola :D :D :D
Altro non so.
Rastakhan
02-08-2014, 13:09
Sloat :mano: :cincin: GRAZIE!!!
Ho cambiato la destinazione, o meglio l'ho perfezionata, ho dato come destinazione C:\Backup\backup.ab e sta scrivendo.
TNX!!!!!:D :D :D
Ho cambiato la destinazione, o meglio l'ho perfezionata, ho dato come destinazione C:\Backup\backup.ab e sta scrivendo.
Felice di averti aiutato :cincin:
Grazie mille. Ma hai la versione pro? Io ho scaricato la versione free. C'è molta differenza?
Come settaggi li abbiamo simili. Io ho attivo Turn screen off by proximity. Consuma molto?
Edit: ho visto che nei tuoi settaggi hai attivo landscape mode. Opzione attivabile solo con la pro. Con questa opzione se si mette il telefono in orizzontale utilizzando la fotocamera, il display si spegne (e di conseguenza per fare la foto bisogna mettere l'app in pausa) o rimane acceso?
Hai pm
guant4namo
02-08-2014, 19:38
Ciao ragazzi,
degli auricolari top gamma per il ns n5 quali sono al momento? :)
Ciao ragazzi,
degli auricolari top gamma per il ns n5 quali sono al momento? :)
Quellibdel g2 Si dice vadano molto bene
guant4namo
02-08-2014, 19:59
Quellibdel g2 Si dice vadano molto bene
Quali sarebbero? Prezzo/dove le trovo?
guant4namo
02-08-2014, 20:20
Lg Quadbeat 2 su Amazon.
Thank you!! :cool: :cool: :cool:
Thank you!! :cool: :cool: :cool:
Ottimo acquisto ;)
Rastakhan
03-08-2014, 10:59
Io le ho prese quì, hanno buoni prezzi e sono veloci:
http://www.servicemessina.it/home/
guant4namo
03-08-2014, 12:46
Vorrei bloccare tutte le chiamate e messaggi di un rompi scatole sul mio telefono..come posso fare? Mi ricordo che con il samsung basta che tenevo premuto il nome e mi faceva bloccare tutto..sul nexus 5 come si fa?grazie :)
Io ho installato calls blacklist, è gratuito e funziona bene.
Però su android 4.4 ancora non funziona il blocco sms.
Vorrei bloccare tutte le chiamate e messaggi di un rompi scatole sul mio telefono..come posso fare? Mi ricordo che con il samsung basta che tenevo premuto il nome e mi faceva bloccare tutto..sul nexus 5 come si fa?grazie :)
Sulla rom stock praticamente non puoi fare niente di quello che su altre rom mod (ad esempio la samsung da te citata) invece è lo standard... Ecco perchè, piuttosto che mettere la stock più millemila app, preferisco sempre andare di rom mod, che fa tutto senza altre app esterne ;)
Come ti hanno già consigliato, sul 4.2.2 uso Call Blacklist, ma non so come funziona su KK :confused:
Se vai ad impostazioni del telefono non hai Black List http://img.tapatalk.com/d/14/08/03/9ysyse3e.jpg
Però non ti sei chiesto perchè con questo comando salva correttamente? :D
Se apri cmd come amministratore (start-cmd secondo tasto esegui come amministratore) puoi salvare sicuramente anche con l'altro path percorso. ;)
Rastakhan
03-08-2014, 22:33
Se apri cmd come amministratore (start-cmd secondo tasto esegui come amministratore) puoi salvare sicuramente anche con l'altro path percorso. ;)
Caspita e mo me lo dici?!?!?!?!:eek:
E se ne valeva della sicurezza Nazionale?!?!?!?!?!:D
Nun se fa così!!!!!:doh:
Non lo sapevo, grazie!
Dentro la rubrica seleziona il contatto, tappa i tre puntini in alto a destra e scegli:
Tutte le chiamate a segreteria.
Se ti chiamano non vedi chiamate in entrata, ma dall'altra parte ovviamente "sentono" che la chiamata viene rifiutata in automatico.
Sicuramente sarà come dici tu, ma io seguendo la procedura che io stesso gli ho consigliato riuscii a salvare in C:\ al primo colpo.
Vorrei domandarvi una cosa: anche a voi, in questo clima estivo, spesso scatta il thermal throttling?
Chiaramente se utilizzato per sms, chiamate, email, navigazione, lettura e cose così il problema non si pone... però ho notato che bastano anche soli 10 minuti di Fruit Ninja per renderlo bollente, dopo i quali il gioco diventa scattoso come tutto il resto del telefono fino a quando non perde qualche grado.
megthebest
04-08-2014, 18:36
Vorrei domandarvi una cosa: anche a voi, in questo clima estivo, spesso scatta il thermal throttling?
Chiaramente se utilizzato per sms, chiamate, email, navigazione, lettura e cose così il problema non si pone... però ho notato che bastano anche soli 10 minuti di Fruit Ninja per renderlo bollente, dopo i quali il gioco diventa scattoso come tutto il resto del telefono fino a quando non perde qualche grado.
Sinceramente no, usi slimkat e kernel linear da tempo, mai problemi di lag o scattosità in generale, anche in game tipo csr, fruit ninja, rr3..
devil_mcry
04-08-2014, 18:53
No, però considera che in T.T. ci andava anche in pieno inverno dopo un giro di antutu (a metà bench si inchiodava a 1.7GHz) quindi non mi stupirebbe più di tanto la cosa.
Non sono tutti uguali i cell, ad esempio il mio G Nexus scaldava come un demonio rispetto ad altri, è normale non ti arrovelare per nulla
Sinceramente no, usi slimkat e kernel linear da tempo, mai problemi di lag o scattosità in generale, anche in game tipo csr, fruit ninja, rr3..
Io ho rom e kernel stock, quindi è un po' difficile fare confronti.
No, però considera che in T.T. ci andava anche in pieno inverno dopo un giro di antutu (a metà bench si inchiodava a 1.7GHz) quindi non mi stupirebbe più di tanto la cosa.
Non sono tutti uguali i cell, ad esempio il mio G Nexus scaldava come un demonio rispetto ad altri, è normale non ti arrovelare per nulla
Cioè vuoi dire che, a parità di modello, alcuni scaldano più di altri?
Può dipendere anche dal cpu binning?
La cosa la sto notando di recente, forse è possibile anche che la causa sia altro.
devil_mcry
04-08-2014, 19:38
Io ho rom e kernel stock, quindi è un po' difficile fare confronti.
Cioè vuoi dire che, a parità di modello, alcuni scaldano più di altri?
Può dipendere anche dal cpu binning?
La cosa la sto notando di recente, forse è possibile anche che la causa sia altro.
Si non scaldano tutti uguali, anche le CPU normali non scaldano tutte uguali... dipende dall'infornata da cui è ricavato il DIE
Si ma i quad core scaldano, c'è poco da fare :)
megthebest
04-08-2014, 19:48
Si non scaldano tutti uguali, anche le CPU normali non scaldano tutte uguali... dipende dall'infornata da cui è ricavato il DIE
Si ma i quad core scaldano, c'è poco da fare :)
dipende da che quad si ha.. Lo snap 800 2,265ghz non è un mostro, peggio è l'801 e 805..dall'altro lato, con i quad ed octa core mediatek, (ne ho avuti molti) non sono mai riuscito ad avere un telefono rovente.... si vede proprio che sono ad un livello inferiore rispetto ai qualcomm come prestazioni e profili termici (magari non hanno la protezione e mediatek fa di tutto per farli rimanere freschi limitando le prestazioni anche sotto stress) ..
devil_mcry
04-08-2014, 19:53
Si ma i Mediatek sono degli A7, sono core low power a basso IPC per quello scaldano poco e consumano poco
megthebest
04-08-2014, 20:00
Si ma i Mediatek sono degli A7, sono core low power a basso IPC per quello scaldano poco e consumano poco
Giusto, anche per questo, un octa core 1,7ghz 6592 non riesce a tenere testa al quad core del ns nexus, pur avendo risultati grezzi di cpu multicore superiori, ma poi il fatto che android è poco ottimizzato per i multicore sopra 4 cpu, unito ad un controller ran dei mediatek abbastanza scarso, fa si che come fluidità generale non ci sia storia, sono giusto paragonabili agli snap600 della precedente generazione..
Comunque volendo fare confronti quantitativi piuttosto che qualitativi potremmo postare le temperature cpu-batteria in full così da dare anche un po' di "pepe" alla questione :D
Giusto, anche per questo, un octa core 1,7ghz 6592 non riesce a tenere testa al quad core del ns nexus, pur avendo risultati grezzi di cpu multicore superiori, ma poi il fatto che android è poco ottimizzato per i multicore sopra 4 cpu, unito ad un controller ran dei mediatek abbastanza scarso, fa si che come fluidità generale non ci sia storia, sono giusto paragonabili agli snap600 della precedente generazione..
Però non si spiega perchè su molti telefoni con Mediatek c'è l'opzione di salvare le app direttamente su SD mentre su telefoni con Snapdragon non c'è..
Si diceva che i telefoni con chip mediatek avevano aggirato un bug di kitkat per il salvataggio su SD, ma allora perchè un telefono basico come Galaxy Core Plus o qualche altro HTC per non dire telefoni di fascia più alta che hanno uno Snapdragon non hanno questa opzione?
Perchè Google non vuole pagare le royality a Microsoft per la FAT? Ma non ci credo, il discorso calza per i Nexus ma gli altri? Sviluppatori svogliati?
Sono domande a cui non ho trovato ancora risposte, ma sono fortemente OT percui non quotatemi :D
Ciao ragazzi,
pensando di utilizzare un caricabatterie da auto con attacco USB, che amperaggio dovrebbe avere per caricare correttamente il nostro nexus 5? Secondo voi 1,2a potrebbero andar bene?
Saluti a tutti!
Portocala
05-08-2014, 08:13
Se hai intenzione di tenerlo anche acceso, magari come navigatore, ti conviene forse 1,5 o più per sopperire ai consumi.
Ciao ragazzi,
pensando di utilizzare un caricabatterie da auto con attacco USB, che amperaggio dovrebbe avere per caricare correttamente il nostro nexus 5? Secondo voi 1,2a potrebbero andar bene?
Saluti a tutti!
A quanto ho capito puoi prenderlo anche da 2 Ah, tanto il telefono prende solo la carica che gli serve...
Considera cmq che sul Play Store vendono in caricabatterie da muro rapido da 1.8 Ah, quindi anche io direi che almeno 1.5 va preso per essere sicuro che usandolo come navigatore non si scarichi...
Tamarrata :Dhttp://img.tapatalk.com/d/14/08/05/9y4e3ata.jpg
Tamarrata :Dhttp://img.tapatalk.com/d/14/08/05/9y4e3ata.jpg
Molto..... :)
A quanto ho capito puoi prenderlo anche da 2 Ah, tanto il telefono prende solo la carica che gli serve...
Considera cmq che sul Play Store vendono in caricabatterie da muro rapido da 1.8 Ah, quindi anche io direi che almeno 1.5 va preso per essere sicuro che usandolo come navigatore non si scarichi...
Grazie a tutti!
arkantos91
07-08-2014, 13:04
Anche voi l'app di Facebook è impazzita? Quando fa per aprirsi ci mette tantissimo, spesso non si apre proprio rimanendo sulla pagina di apertura con scritto "solo un attimo" ...
Come posso fare per installare una versione precedente?
Anche voi l'app di Facebook è impazzita? Quando fa per aprirsi ci mette tantissimo, spesso non si apre proprio rimanendo sulla pagina di apertura con scritto "solo un attimo" ...
Come posso fare per installare una versione precedente?
a me pare aposto
Santomarco
07-08-2014, 20:04
Buonasera!
Ho appena acquistato un n5 e noto che il feedback aptico crea un rumore nella parte posteriore alta del dispositivo!
È normale?
Grazie!
megthebest
07-08-2014, 20:21
Buonasera!
Ho appena acquistato un n5 e noto che il feedback aptico crea un rumore nella parte posteriore alta del dispositivo!
È normale?
Grazie!
Sinceramente non so che dirti, hai già l'aggiornamento 4.4.4? Io cmq ho disattivato immediatamente ogni vibrazione, le odio..
devil_mcry
07-08-2014, 20:27
Buonasera!
È normale?
Grazie!
E' "normale" nella misura che molti N5 lo fanno.
Buonasera!
È normale?
Grazie!
Diciamo che sarebbe consigliabile che tu postassi una registrazione audio o video così da comprendere meglio il rumore che lamenti ;)
Santomarco
07-08-2014, 20:50
Diciamo che sarebbe consigliabile che tu postassi una registrazione audio o video così da comprendere meglio il rumore che lamenti ;)
Ti ringrazio,
Vediamo se domani riesco a farlo!
Comunque è tipo un rumore di vibrazione di parti interne, completamente diverso da quanto era fatto dal nexus 4!
Android L preview aggiornata e nuova build LPV81C
Android L preview aggiornata e nuova build LPV81C
Ma prima che vi affrettiate ad aggiornare porta solo il supporto a Google Fit, e aggiornando via fastboot ci sono problemi ai softkeys e alla tendina delle notifiche (peraltro aggirabili tramite comando adb).
In definitiva, non ne vale la pena ;)
Inviato dal mio Nexus 5
psytrance
07-08-2014, 22:37
Diciamo che KK ha problemi con le baseband,non vorrei essermi sbagliato in passato,ma con ice e jb durante una chiamata la rete 3g non la si perdeva mentre su kk si.
Frustante in alcuni casi quando devi controllare una posizione o un sito per lavoro
Ma prima che vi affrettiate ad aggiornare porta solo il supporto a Google Fit, e aggiornando via fastboot ci sono problemi ai softkeys e alla tendina delle notifiche (peraltro aggirabili tramite comando adb).
In definitiva, non ne vale la pena ;)
Inviato dal mio Nexus 5
Quoto!
arkantos91
07-08-2014, 23:03
Ho cercato un po' in rete ed ho scoperto che il problema di FB è cosa diffusa per chi è tester beta (come nel mio caso): c'è incompatibilità con ART, la quale causa il loop infinito della schermata di avvio...
Tocca aspettare che fixino insomma
Diciamo che KK ha problemi con le baseband,non vorrei essermi sbagliato in passato,ma con ice e jb durante una chiamata la rete 3g non la si perdeva mentre su kk si.
Frustante in alcuni casi quando devi controllare una posizione o un sito per lavoro
Io non posso esprimermi sulle versioni precedenti, ma quello che succede a te succede sempre anche a me.
Diciamo che su questo Nexus la ricezione è veramente penosa e trovarsi puntualmente la voce "cell in standby" tra i primi posti nei consumi mi fa inc**zare come una bestia :muro: :muro:
Alterna giornate in cui perde il segnale raramente ad altre in cui lo perde di continuo :doh:
Santomarco
08-08-2014, 07:18
Eccomi,
il rumore della vibrazione l'ho registrato e caricato su yt
Link! (https://www.youtube.com/watch?v=M5wnxObPj9k&feature=youtu.be)
Penso proprio che restituisco il cellulare al negozio...
Problemi di operatore o di cella,
2g o 3g che sia mai avuto problemi
di rete o durante le chiamate.
Uso Wind che di certo non è il plus ultra....
Ho cercato un po' in rete ed ho scoperto che il problema di FB è cosa diffusa per chi è tester beta (come nel mio caso): c'è incompatibilità con ART, la quale causa il loop infinito della schermata di avvio...
Tocca aspettare che fixino insomma
Riferito a Android L spero....
Con kk e art mai avuto problemi,
se fosse su L non potete di certo
pretendere stabilita assoluta,
rimane sempre una preview....
Inviato da Nexus 5 con Tapatalk Pro
Eccomi,
il rumore della vibrazione l'ho registrato e caricato su yt
Link! (https://www.youtube.com/watch?v=M5wnxObPj9k&feature=youtu.be)
Penso proprio che restituisco il cellulare al negozio...
Ciao, ho appena scaricato la tua stessa app per fare un test e mi dispiace dirti che quello strano rumore il mio non lo fa.
Se sei in tempo, il venditore dovrà sostituirtelo con uno nuovo :)
Santomarco
08-08-2014, 07:44
Ciao, ho appena scaricato la tua stessa app per fare un test e mi dispiace dirti che quello strano rumore il mio non lo fa.
Se sei in tempo, il venditore dovrà sostituirtelo con uno nuovo :)
Ti ringrazio,
L'ho preso da uno store on line, vediamo come si comporta....
Sam Jones III
08-08-2014, 08:52
Stanotte ho messo il cellullare in modalità aereo e in 9 ore si è scaricato del 15%! Secondo le statistiche non è stato attivo, quindi è la batteria che è già andata?
Stanotte ho messo il cellullare in modalità aereo e in 9 ore si è scaricato del 15%! Secondo le statistiche non è stato attivo, quindi è la batteria che è già andata?
Il cavo usb era ben infilato nel trasformatore? Riprova
Sam Jones III
08-08-2014, 09:30
Il cavo usb era ben infilato nel trasformatore? Riprova
Non era sotto carica
megthebest
08-08-2014, 09:44
Sicuro che nessuna app abbia fatto molto wake lock?
Sam Jones III
08-08-2014, 10:30
Sicuro che nessuna app abbia fatto molto wake lock?
Si non c'erano consumi anomali
arkantos91
08-08-2014, 11:03
Riferito a Android L spero....
Con kk e art mai avuto problemi,
Invece il problema è proprio su Kit Kat e Art... comunque, ripeto, nulla di grave in quanto si tratta di una versione beta dell'app di Facebook.
Sono certo che se uscissi dallo status di beta tester e scaricassi quella stable, non ci sarebbero problemi.
In ogni caso anche le versioni beta vengono aggiornate molto di frequente, e sulla loro pagina FB hanno già fatto notare la cosa.
Durante la notte, in modalità aereo, a me perde circa il 2% e raramente il 3%.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.