View Full Version : LG Nexus 5
sembra sia possibile avere i 50 gb fino al 30/9/2014:read:
https://support.box.com/hc/en-us/articles/200527128-LG-50GB-Promotion-FAQ
A me sembra di meno, direi fino al 15 febbraio
"Box For IPhone And IPad 50GB Offer (Active Jan 15 - Feb 15, 2014)"
inoltre potrei sbagliarmi ma guardando velocemente l'email di conferma ti da anche la possibilità di invitare gente e far avere anche a loro 50 gb! notevole
Due modi... Quando faccio il wipe cache per fare qualche modifica, ed al riavvio ricrea la cache per tutte le app, oppure da google play, e li mi dice che ho 150 app, quindi le altre 90 sono di sistema :)
SI ma scusami ma ti pare un modo giusto per contarle? anche io ne ho 164 quando cambio da ART a dalvik ma mica ne ho scaricate 164 :muro: scaricate ne ho si e no una una decina, e 34 sono quelle che uso da sempre su android e quindi ad ogni cambio di smartphone le mantengo e si scaricano in automatico
SI ma scusami ma ti pare un modo giusto per contarle? anche io ne ho 164 quando cambio da ART a dalvik ma mica ne ho scaricate 164 :muro: scaricate ne ho si e no una una decina, e 34 sono quelle che uso da sempre su android e quindi ad ogni cambio di smartphone le mantengo e si scaricano in automatico
Forse non hai letto tutta l'email :p
Le app utente sono 150, elencato in google play, le altre 90 sono di sistema (messaggi, telefono, etc)
Forse non hai letto tutta l'email :p
Le app utente sono 150, elencato in google play, le altre 90 sono di sistema (messaggi, telefono, etc)
ho sbagliato io :( comunque anche tu nella parte in grassetto hai sbagliato, 150 saranno quelle totali penso, no?
Giampyxyz
20-01-2014, 14:46
Ragazzi domani è prevista la partenza del mio nexus 5 con il corriere ups e non vedo l'ora di avercelo fra le mani !!!
Sapete per caso da dove spediscono e in media quanto ci impiegano ? (Abito nelle Marche) :)
ho sbagliato io :( comunque anche tu nella parte in grassetto hai sbagliato, 150 saranno quelle totali penso, no?
No, 150 sono le app utente, cioè quelle che io ho installato da google play ;)
Le altre 90 quindi sono le app di sistema, che vengono installate con la rom e consentono il funzionamento del sistema operativo, quindi, ad esempio:
contatti
dialer
etc
La stessa differenza la puoi notare quando apri l'elenco delle app da impostazioni, ci sono quelle nella scheda "scaricate", e sono le famose 150 del mio esempio, cioè quelle che ho scaricato io, e poi vai nella scheda "tutte" e ci sono tutte tutte, anche quelle di sistema, e nel mio caso arriviamo a 240 ;)
Portocala
20-01-2014, 16:34
Ragazzi domani è prevista la partenza del mio nexus 5 con il corriere ups e non vedo l'ora di avercelo fra le mani !!!
Sapete per caso da dove spediscono e in media quanto ci impiegano ? (Abito nelle Marche) :)
Parte dall'Olanda. 2-3 giorni.
Giampyxyz
20-01-2014, 16:53
Parte dall'Olanda. 2-3 giorni.
Ah ok grazie mille .. la prima volta che lo metto sotto carica quanto ci deve stare ? Lo metto sotto carica da acceso o da spento ?
fraussantin
20-01-2014, 16:59
;40598806']Parte dai magazzini Spigen, in Inghelterra.
Quindi loro lo ordinano in uk e poi me lo spediscono?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Giampyxyz
20-01-2014, 17:01
quanto vuoi/puoi
Da spento o acceso ?
ho installato oggi xposed framework con il gravitybox ... domanda: altri con questa configurazione hanno notato un mancato funzionamento della modalità immersiva? L'ho abilitata ma la status bar e la navigation bar non vengono nascoste ... è un bug noto su N5 ? :fagiano:
Da spento o acceso ?
Non è così importante: puoi caricarlo da spento, da acceso, giocandoci, come vuoi :D
L'importante è non scaricarlo allo 0% troppo spesso. Detto questo, chiudo il discorso batteria, non voglio riprendere la, per così dire, vivace discussione di qualche settimana fa :sofico:
pgp
ho installato oggi xposed framework con il gravitybox ... domanda: altri con questa configurazione hanno notato un mancato funzionamento della modalità immersiva? L'ho abilitata ma la status bar e la navigation bar non vengono nascoste ... è un bug noto su N5 ? :fagiano:
Hai riavviato??
Io non la uso, ma quando la provai funzionava..
Attenzione che ci sono più scelte, anche far sparire completamente i tasti, ed in quel caso ti ritrovi col telefono senza tasti e senza gesture XD ( si capitato :mc: )
Qualcuno ha comprato la cruzerlite bugdroid??
Giampyxyz
20-01-2014, 17:35
Non è così importante: puoi caricarlo da spento, da acceso, giocandoci, come vuoi :D
L'importante è non scaricarlo allo 0% troppo spesso. Detto questo, chiudo il discorso batteria, non voglio riprendere la, per così dire, vivace discussione di qualche settimana fa :sofico:
pgp
ahahah grazie per i consigli :)
Hai riavviato??
Io non la uso, ma quando la provai funzionava..
Attenzione che ci sono più scelte, anche far sparire completamente i tasti, ed in quel caso ti ritrovi col telefono senza tasti e senza gesture XD ( si capitato :mc: )
si, riavviato più volte, nulla da fare. A me la modalità immersiva inclusa nel modulo gravitybox non funziona ... so che c'è un modulo (immersive me) adibito solo a questa funzione ... lo proverò :D
per gli utilizzatori di nova launcher: come vi trovate? avete avuto problemi? lo consigliate?
per gli utilizzatori di nova launcher: come vi trovate? avete avuto problemi? lo consigliate?
Io lo reputo in assoluto il migliore Launcher in circolazione, sia per la leggerezza che per l'enorme personalizzazione quindi lo consiglio sia in versione free con qualche limitazione che ovviamente quella full a pagamento ;)
Parte direttamente dalla sede Spigen Europa a Edinburgo, ho ordinato domenica 12 gennaio una ultra hybrid, e martedì 14 gennaio era già da me a Napoli. Vai tranquillo.
Problema solo mio o anche a te dal foro inferiore della cover (quello micro usb) entra polvere e sporcizia??
Io spesso devo togliere la cover e dare una pulita, sto pensando ad una cover in tpu economica..
Problema solo mio o anche a te dal foro inferiore della cover (quello micro usb) entra polvere e sporcizia??
Io spesso devo togliere la cover e dare una pulita, sto pensando ad una cover in tpu economica..
problema uguale al tuo
Si lì è visibile chiaramente una non aderenza del policarbonato alla scocca... facile che possa entrare polvere... polvere che comunque entra anche con quelle in TPU però.
All'inizio non notavo la cosa perchè usavo delle skin fatte da me (stampe fotografiche) ma ho smesso di usarle perchè la foto al calore del cell puzza :mad: :mad:
malatodihardware
20-01-2014, 18:46
Qualcuno ha comprato la cruzerlite bugdroid??Quoto, com'è? Esteticamente mi piace molto..
Sapete anche dove si può trovare a buon prezzo? Dalle amazzoni inglesi e dal sito ufficiale costano quasi di più le spedizioni della cover stessa :muro:
COme vi sembra questa??
Qualcuno l'ha comprata??
http://www.ebay.it/itm/TPU-BUMPER-FUR-LG-GOOGLE-NEXUS-5-GRUN-SCHUTZ-HULLE-COVER-CASE-SILIKON-HANDY-/400642487268?pt=DE_Handy_PDA_Taschen_Schutzh%C3%BCllen&hash=item5d482733e4
fraussantin
20-01-2014, 19:49
Quoto, com'è? Esteticamente mi piace molto..
Sapete anche dove si può trovare a buon prezzo? Dalle amazzoni inglesi e dal sito ufficiale costano quasi di più le spedizioni della cover stessa :muro:
Lui sembra apprezzarla
http://m.youtube.com/watch?v=KY9Svj9fYVg
Anche se io ci credo poco a sti video.
Imho se cade a modo si rompe con qualunque cover.
freedzer
20-01-2014, 19:50
Quoto, com'è? Esteticamente mi piace molto..
Io ce l'ho :D è ottima sottile al punto giusto e calza a pennello. E fa anche la sua porca figura :D Il telefono è protetto in ogni angolo. L'ho presa dal sito ufficiale, ho potuto dividere le spedizioni con un mio collega :D però tieni conto che ci mette circa un mese ad arrivare.
malatodihardware
20-01-2014, 21:41
Mi attira molto perchè, oltre alla protezione, ha un design decisamente particolare. Se qualche lombardo volesse smezzare le spedizioni mi faccia sapere.. :D
Playstore mi ha notificato un aggiornamento di SuperSU.
Posso installarlo normalmente dal playstore o devo flashare da recovery??
dadefive
20-01-2014, 21:45
Tranquillo dal play ;)
fraussantin
20-01-2014, 21:48
Sul nexus puoi aggiornare da play.
Sul alcuni telefoni come htc va fatto da recovery
Tranquillo dal play ;)
Sul nexus puoi aggiornare da play.
Sul alcuni telefoni come htc va fatto da recovery
Grazie, risposta immediata :D :D
A me sembra di meno, direi fino al 15 febbraio
"Box For IPhone And IPad 50GB Offer (Active Jan 15 - Feb 15, 2014)"
inoltre potrei sbagliarmi ma guardando velocemente l'email di conferma ti da anche la possibilità di invitare gente e far avere anche a loro 50 gb! notevole
nel link è scritto chiaramente (in inglese):
"The offer is valid from through 9/30/14"
"So how long will I get the 50GB? Will my account ever be downgraded to 5GB?
Once you get your 50GB Box account, you’ll never be downgraded. The limited part of this promotion is that you only have until September 30, 2014 to get the upgrade; once you have it, the space is yours for the life of the account. "
giuseppe39
21-01-2014, 01:00
Per me lo puoi tenere anche bloccato a schermo on tutto il giorno se a te piace...così dopo 4 ore lo ricarichi.
Non vedo la logica di avere un telefono (o una macchina) e tenere tutto attivo tanto per dire "ho tutto attivo e quindi mi godo il telefono".
Se disattivo il gps perchè non lo uso o tengo i dati in 2g perchè il telefono scarica solo notifiche o riceve mail in standy,
per te è usare il telefono in maniera ridotta?
Tu quando giri con la tua Ferrari vai sempre a fondo scala del contagiri in ogni marcia e tieni accesi gli specchietti riscaldabili e il lunotto termico ogni giorno?
Ma per favore....
Ah si,
tu sei quello che gira con due batterie.....:eek: :eek:
Comunque qui si parla di nexus 5,
quindi in effetti hai sbagliato thread,
per fortuna in questa discussione nessuno è ancora arrivato a tanto....:D
Se io ogni giorno sono solito usare applicazioni che usano il gps, navigo spesso in internet e a casa o in ufficio ho il mio comodo wi-fi, per quale assurda ragione dovrei perdere tempo ad attivare/disattivare continuamente tali funzioni e sensori quando posso tranquillamente tenerli accesi senza la paura di rimanere a secco a metà giornata e dover obbligatoriamente attaccare il telefono ad una presa della corrente, quando ho una seconda batteria carica di riserva che in una manciata di secondi mi garantisce un altro 100% di autonomia?
Qualcuno può spiegarmelo?
Nessuno di voi è arrivato a tanto dici... allora perché ogni 3x2 c'è gente che chiede lumi su come aumentare la batteria e si lamenta della poca autonomia andando a fare test e grafici sui consumi?
Io mi rivolgo a loro, non a chi le sue 3-4 ore di schermo acceso se le fa bastare 2 giorni.
Oggi per esempio sono uscito di casa alle 7 del mattino, alle 17 la prima batteria era scarica, messa sotto la seconda alle 17.05, tempo di riavviare il telefono (20 sec. scarsi) sono arrivato alle 2 del mattino con ancora il 40% di carica residua.
Il tutto senza vedere mai una presa della corrente.
L'unico sacrificio è tenere nella tasca dei jeans una seconda batteria da 25 grammi grande quanto un accendino Bic.
Grande sforzo.
Ora ho capito che non ve ne frega niente, ma non è che fregandovene, l'oggettivo vantaggio di avere 2 batterie removibili finisce per diventare un difetto.
Non so se mi spiego.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
giuseppe39
21-01-2014, 01:12
Scusate doppio post.
cut
sei di un noioso indescrivibile, ma chi ti ha chiesto qualcosa?
giuseppe39
21-01-2014, 01:17
sei di un noioso indescrivibile, ma chi ti ha chiesto qualcosa?
Sei libero di non leggere o sbaglio?
Se hai visto bene ho risposto ad un messaggio che mi è stato rivolto ( c'è tanto di quote).
fraussantin
21-01-2014, 07:05
Se hai visto bene ho risposto ad un messaggio che mi è stato rivolto ( c'è tanto di quote).
Cmq tenere in tasca per tenere in tasca ... Tienici una batteria al litio usb con nfc da 4000 mnh. Almeno ci puoi caricare il nexus ma anche altre cose.
E soprattutto la notte non ti devi svegliare a meta nottata per smontare il telefono e cambiare batteria!
tecno789
21-01-2014, 07:12
Cmq tenere in tasca per tenere in tasca ... Tienici una batteria al litio usb con nfc da 4000 mnh. Almeno ci puoi caricare il nexus ma anche altre cose.
E soprattutto la notte non ti devi svegliare a meta nottata per smontare il telefono e cambiare batteria!
anche io trovo la pratica del cambio batteria un po' una cosa scomoda, preferisco affidarmi alle power bank..si forse non caricano perfettamente ma ti permettono di non far scaricare completamente il tuo cell, soprattutto in casi di emergenza
davidozzo
21-01-2014, 08:18
Si ma basta continuare a discutere di questa cosa fine a se stessa... Sono 300 pagine di thread, di cui 200 su questo argomento della batteria, della durata, della doppia batteria da portarsi dietro, che l'S4 è meglio, che il Nexus è meglio, che bisogna disattivare le funzionalità quando non si usano, che la Ferrari non te la devi comprare se poi ci vai solo a 80km/h... Vi prego, basta.
E per cortesia, non continuate ad alimentare questa discussione. Ignorate semplicemente i messaggi di questi elementi, ve ne prego.
@giuseppe: abbiamo capito che preferisci l'S4, abbiamo capito che ti fa cacare l'N5 con la sua scocca non apribile, abbiamo capito che hai la batteria di riserva... Mo' però vogliamo andare avanti, o dobbiamo continuare a sentire le tue ragioni ogni giorno, almeno una volta al giorno?
:cry:
... Vi prego, basta...
quoto, dont feed the troll
Che ne dite della mia home?
http://img.tapatalk.com/d/14/01/21/are6ager.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/21/3aretype.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/21/a3atyhyq.jpg
Che ne dite della mia home?
...
la nuvoletta con la "t" in basso a destra cos'è?
la nuvoletta con la "t" in basso a destra cos'è?
Tapatalk (icona nuova versione).
Comunque una curiosita parlando di cloud visto che ho "visto" che se e; stato accennato il discorso poche pagine fa.
Con iphone ho ovviamente sempre usato icloud. Ora sul nexus cosa e' meglio usare? Dropxbox...google drive? Entrambi fanno la stessa cosa giusto?
Voi cosa preferite cosa si integra meglio (suppongo google essendo appunto di google...ma non si sa mai :D )
...
grassie
@dadefive: posso chiederti il favore di inviarmi gli screenshot della tua cfg nel cpu governor dell'app di faux? :)
bump :fagiano:
Comunque una curiosita parlando di cloud visto che ho "visto" che se e; stato accennato il discorso poche pagine fa.
Con iphone ho ovviamente sempre usato icloud. Ora sul nexus cosa e' meglio usare? Dropxbox...google drive? Entrambi fanno la stessa cosa giusto?
Voi cosa preferite cosa si integra meglio (suppongo google essendo appunto di google...ma non si sa mai :D )
Io uso Google plus che ha una comoda funzione di backup automatico
dadefive
21-01-2014, 09:38
bump :fagiano:
identica a quella del forum che ho postato ;)
http://img826.imageshack.us/img826/3629/slcq.png
identica a quella del forum che ho postato ;)
Avevo capito che avevi cambiato qualcosa. Grazie :)
paolob79
21-01-2014, 09:54
Raga ordiandolo da google store quanto ci mette ad essere materialmente in consegna ?
dadefive
21-01-2014, 10:01
Avevo capito che avevi cambiato qualcosa. Grazie :)
si, in voltage adjust, avevo abbassato di qualche punto le frequenze intermedie ma da quando ho messo la nuova versione del faux ho messo i valori modificato "normali"
dadefive
21-01-2014, 10:03
Raga ordiandolo da google store quanto ci mette ad essere materialmente in consegna ?
scusa, c'è scritto :rolleyes:
https://play.google.com/store/devices/details?id=nexus_5_white_32gb
selezioni la tua configurazione e vedi ;)
Il pacco lascerà il magazzino entro:
Quindi loro lo ordinano in uk e poi me lo spediscono?
Ma va.... tu fai l'ordine e in 5 giorni lavorativi ce l'hai a casa ;)
scusa, c'è scritto :rolleyes:
https://play.google.com/store/devices/details?id=nexus_5_white_32gb
selezioni la tua configurazione e vedi ;)
Il pacco lascerà il magazzino entro:
c'è anche da dire che la precisione di tale previsione è bassina xD. Non c'era un utente che aveva letto "entro 20 giorni" e poi è arrivato dopo due giorni?
verolenny
21-01-2014, 10:45
tu però sei anche libero di non commentare e soprattutto obbligato a non andare OT, è una discussione ufficiale, non di confronto terminali.
Se vuoi confrontare terminali diversi, apri una tua discussione.
Rom droidkang v18
http://img.tapatalk.com/d/14/01/20/tu4agyra.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/01/20/jaby4ema.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/01/20/e8a2uqu4.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/01/20/4e4yze6a.jpg
Kernel in interactive,
Luminosità automatica comunque medio bassa,
Segnale telefonico una/due tacche,
85% wifi resto in h+
Ancora ho un quarto di Batteria!!!
Il kernel di questa rom mi sembra grandioso, non dite!
Sent from my Google Nexus 5 [DroidKang v18]
Ottimi risultati, questa è una Rom che mi interessa molto..
Le barre di schermo ecc. Bianche sono davvero belle, c'è un modo per impostare sulla ROM stock??
Magari un app che modifiche font, colori menu ecc.?
Ottimi risultati, questa è una Rom che mi interessa molto..
Le barre di schermo ecc. Bianche sono davvero belle, c'è un modo per impostare sulla ROM stock??
Magari un app che modifiche font, colori menu ecc.?
Con Rom stock devi usare exposed e il modulo gravity box, ma io ti consiglio la droidkang ;)
Con Rom stock devi usare exposed e il modulo gravity box, ma io ti consiglio la droidkang ;)
Cambiare ROM aspetto, preferisco continuare con la stock ancora un po :)
Uso già gravity box, e posso cambiare colore alla barra superiore e quella di navigazione..
Dove trovo la voce per cambiare le barre dei menu ed i fond dei menu??
davidozzo
21-01-2014, 16:02
una domanda un po' stupida: nella droidkang si può cambiare colore ai tasti della nav bar? Quel rosso non mi piace per niente...
Portocala
21-01-2014, 16:51
Qualcuno ha idea di come far riaggiungere l'orologio nell'angolo alto destro, quando il telefono è bloccato? Non ce l'ho più :|
una domanda un po' stupida: nella droidkang si può cambiare colore ai tasti della nav bar? Quel rosso non mi piace per niente...
Certo che si, il rosso l'ho messo io!
Trevor81
21-01-2014, 18:49
Salve a tutti,sono interessato anch'io all'acquisto del terminale,dove lo prendete per riceverlo in 2-3 giorni?
Salve a tutti,sono interessato anch'io all'acquisto del terminale,dove lo prendete per riceverlo in 2-3 giorni?
Google play device! Sempre se è disponibile il colore che vuoi...
Trevor81
21-01-2014, 19:21
Quindi Consigli l'acquisto presso lo store ufficiale,ho visto che il 16 Gb nero lo spedirebbero il 31 gennaio,quindi 14 giorni in pratica dovrei aspettare.Grazie davvero per il consiglio!
Giampyxyz
21-01-2014, 19:23
Io l ho ordinato il 17 .. oggi è partito dal magazzino e domani dovrebbe arrivare :)
Una domanda un po banale .. voi in tasca lo schermo del cellulare lo tenete rivolto verso la coscia o verso l 'esterno del pantalone ?
Secondo voi come è meglio ? :)
http://img.tapatalk.com/d/14/01/22/mane7ava.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/22/bupanaba.jpg
:D
ROM stock kernel stock+2xBattery pro
Poche chiamate un po di whatsapp chrome più accorgimenti vari.
Non posso lamentarmi affatto;)
megthebest
21-01-2014, 20:02
Io l ho ordinato il 17 .. oggi è partito dal magazzino e domani dovrebbe arrivare :)
Una domanda un po banale .. voi in tasca lo schermo del cellulare lo tenete rivolto verso la coscia o verso l 'esterno del pantalone ?
iosempre schermo versola coscia... credo sia sempre da preferire:)
Giampyxyz
21-01-2014, 20:09
iosempre schermo versola coscia... credo sia sempre da preferire:)
Ma per evitare di graffiare lo schermo ora che non ho ancora le pellicole come lo devo mettere ?
Ma per evitare di graffiare lo schermo ora che non ho ancora le pellicole come lo devo mettere ?
È un gorilla glass 3,vai tranquillo come preferisci ;)
Giampyxyz
21-01-2014, 20:22
mi fido solo per il nome che ha ahahah gorilla .. tanta roba :)
fraussantin
21-01-2014, 20:39
Il gorilla è a prova di trincetto. Si rovina solamente con la sabbia.
Pero basta un colpetto secco e crack!
Quindi ..
. avvisato.
Risultati di autonomia di quella rom davvero notevoli,
sembra meglio di cataclysm con faux kernel,
sono curioso di metterle a confronto (consumi) prima possibile.
Io uso Google plus che ha una comoda funzione di backup automatico
Perfetto uno dropbox uno google driver te google plus e qualcun altro box. Come schiarirsi le idee :D
Quindi Consigli l'acquisto presso lo store ufficiale,ho visto che il 16 Gb nero lo spedirebbero il 31 gennaio,quindi 14 giorni in pratica dovrei aspettare.Grazie davvero per il consiglio!
guarda, la data che ti indicano li è sempre quella massima, te lo spediscono molto prima
schermo verso l'interno, più che altro perchè ho visto amici che si spaccavano lo schermo tenendolo verso l'esterno è per caso ha colpito l'angolo del tavolo e schermo spacato.
ps. come hai risolto con i soldi della postepay?
Perfetto uno dropbox uno google driver te google plus e qualcun altro box. Come schiarirsi le idee :D
dipende anche come uno è abiutato dapprima e sopratutto se ha bisogno solo per foto e video o anche per altro
fraussantin
22-01-2014, 06:55
Google plus è integrato con google drive.
Che è integrato con gmail.
Con foto , e tutto il resto.
Cioè con android ci sono 2 vie : o apprezzi i social-sistemi-archivi di google e usi la loro piattaforma, o te ne sbatti è usi tutt'altra roba perche non ti piace come interagiscono tra loro e vuoi un social separato da un backup separato dalle foto separato dalla mail.
Io uso dropbox per tutti i file, ma sincronizzo con Google Drive le foto scattate dal telefono, più che altro perché ho Dropbox sui computer, e non voglio che mi arrivino subito tutte le foto scattate dal cell.
Portocala
22-01-2014, 08:20
Nella tasca posteriore dei jeans, verso la natica, cosi con un pò di pazienza lo faccio diventare LG Flex :asd: :D
tecno789
22-01-2014, 08:46
Io uso dropbox per tutti i file, ma sincronizzo con Google Drive le foto scattate dal telefono, più che altro perché ho Dropbox sui computer, e non voglio che mi arrivino subito tutte le foto scattate dal cell.
ma google drive attua un algoritmo di compressione delle foto che voi sappiate? perché dropbox lo fa e molte volte me le sgrana
davidozzo
22-01-2014, 08:50
Per questa cosa si può benissimo escludere dalla sincronizzazione una determinata cartella su dropbox del pc.
Come puoi leggere tra i vari commenti ci sono molti pareri contrastanti, dipende quindi dalle proprie esigenze e soprattutto dal tipo di lavoro che si vuole fare.
Per es. io utilizzo da parecchio tempo "dropbox" in quanto eseguo il backup di tutte le foto e i video non appena aggancio il wi-fi di casa.
Quindi quasi instantaneamente sulla cartella "dropbox" sul desktop mi ritrovo le foto e i video da utilizzare o archiviare.
Ho dato un occhiata a Google Drive ma non so se è fattibile una cosa simile.
Nel caso in cui lo fosse, potrei anche optare al passaggio a "drive" e quindi sfruttare tutto l'abbinamento proposto da casa google.
ma google drive attua un algoritmo di compressione delle foto che voi sappiate? perché dropbox lo fa e molte volte me le sgrana
Uso dropbox da anni per le foto, e non mi ha mai modificato alcuna foto...
Semmai, tu stai vedendo l'aprire la foto dall'app di dropbox... Non è la foto ad essere compressa, ma viene compressa solo in fase di visualizzazione, infatti se la visualizzi da pc, oppure se la copi nella memoria locale e la visualizzi, si vede perfettamente ;)
davidozzo
22-01-2014, 09:58
Faccio una domanda piu da android in generale che da Nexus 5: c'è un modo per aggiornare il numero cellulare indicato in Impostazioni -> Info telefono -> Stato?
Il problema è che ho fatto la portabilità, e quindi fino a ieri il numero era provvisorio, ora sono tornato al mio vecchio numero ma sul cellulare indica ancora quello provvisorio.
Pisuke_2k6
22-01-2014, 10:21
domanda agli esperti. stock+faux kernel+root+nova launcher. come faccio a mettere il meteo sul bloccashermo?
grazieee
Portocala
22-01-2014, 10:44
Faccio una domanda piu da android in generale che da Nexus 5: c'è un modo per aggiornare il numero cellulare indicato in Impostazioni -> Info telefono -> Stato?
Il problema è che ho fatto la portabilità, e quindi fino a ieri il numero era provvisorio, ora sono tornato al mio vecchio numero ma sul cellulare indica ancora quello provvisorio.
Hai già provato a riavviarlo, magari con un togli e rimetti della sim?
domanda agli esperti. stock+faux kernel+root+nova launcher. come faccio a mettere il meteo sul bloccashermo?
grazieee
prova con dashclock widget e l'estensione meteo
Shark_rb
22-01-2014, 10:56
Buongiorno a tutti. Vi chiedo cortesemente se potete aiutarmi visto che non sono molto pratico. Ho intenzione di comprare un Nexus 5 32GB nero. Al momento non è disponibile quindi mi tocca aspettare un pò ma nel frattempo voglio farmi trovare preparato.Ho intenzione di comprarlo dal play store. Il problema è il seguente:
ho visto che per comprarlo ci vuole un account gmail.Io non ce l'ho perchè fino ad oggi non ho mai avuto un telefono android e come posta elettronica uso altro. Questo intoppo lo risolverei utilizzando l'account gmail di mio padre. Ho fatto una prova loggandomi con l'account di mio padre e provando ad acquistare un Nexus disponibile però mi chiede di creare un account google wallet. Di cosa si tratta?
Mi chiedevo dell'altro: se utilizzo l'account di mio padre devo per forza utilizzare una sua carta di credito, giusto? Lui non ha una carta ricaricabile ma ha quella normale. Ci sono controindicazioni a riguardo?
Eventualmente se seguo questa porocedura la garanzia del telefono sarà legata al nome di mio padre oppure posso intestarla a me?
Vi ringrazio anticipatamente.
Buongiorno a tutti. Vi chiedo cortesemente se potete aiutarmi visto che non sono molto pratico. Ho intenzione di comprare un Nexus 5 32GB nero. Al momento non è disponibile quindi mi tocca aspettare un pò ma nel frattempo voglio farmi trovare preparato.Ho intenzione di comprarlo dal play store. Il problema è il seguente:
ho visto che per comprarlo ci vuole un account gmail.Io non ce l'ho perchè fino ad oggi non ho mai avuto un telefono android e come posta elettronica uso altro. Questo intoppo lo risolverei utilizzando l'account gmail di mio padre. Ho fatto una prova loggandomi con l'account di mio padre e provando ad acquistare un Nexus disponibile però mi chiede di creare un account google wallet. Di cosa si tratta?
Mi chiedevo dell'altro: se utilizzo l'account di mio padre devo per forza utilizzare una sua carta di credito, giusto? Lui non ha una carta ricaricabile ma ha quella normale. Ci sono controindicazioni a riguardo?
Eventualmente se seguo questa porocedura la garanzia del telefono sarà legata al nome di mio padre oppure posso intestarla a me?
imho ti conviene crearti una tua casella gmail che tanto è gratuita e almeno hai il cellulare slegato dalle mail di tuo padre e la garanzia è legata a te
google wallett è il sistema per i pagamenti sullo store sia per le app sia per l'acquisto del telefono
con la carta di credito non ci sono problemi
Shark_rb
22-01-2014, 11:04
imho ti conviene crearti una tua casella gmail che tanto è gratuita e almeno hai il cellulare slegato dalle mail di tuo padre e la garanzia è legata a te
google wallett è il sistema per i pagamenti sullo store sia per le app sia per l'acquisto del telefono
con la carta di credito non ci sono problemi
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.L'utilizzo della mail di mio padre non sarebbe un problema.Infatti è una mail secondaria!Se scelgo questa strada è possibile fare la spedizione ad un indirizzo diverso rispetto a quello di mio padre oppure per evitare casini meglio mandare tutto da mio padre?
Inoltre una domanda che mi pongo è: se mi creo un account gmail posso utilizzare la carta di credito di mio padre per l'acquisto del Nexus oppure deve essere intestata a me?
davidozzo
22-01-2014, 11:06
Si, ho già provato e non è cambiato niente... Secondo me dipende dalla SIM, ma può darsi che tra qualche giorno si aggiorni... Boh.
Portocala
22-01-2014, 11:48
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.L'utilizzo della mail di mio padre non sarebbe un problema.Infatti è una mail secondaria!Se scelgo questa strada è possibile fare la spedizione ad un indirizzo diverso rispetto a quello di mio padre oppure per evitare casini meglio mandare tutto da mio padre?
Inoltre una domanda che mi pongo è: se mi creo un account gmail posso utilizzare la carta di credito di mio padre per l'acquisto del Nexus oppure deve essere intestata a me?
Anche io concordo sulla creazione di un account gmail tuo, personale.
Per il pagamento puoi impostare la carta di credito di chi vuoi tu (tua o padre) e mettere come dati di pagamento, nome, cognome, indirizzo, i tuoi (io ho fatto cosi per mia sorella con la mia carta)
Puoi impostare come destinazione qualsiasi indirizzo.
Consiglio che ti do visto che ci sono passato: Se lo danno disponibile il 14, aspetta quella data e fai l'acquisto.
Se lo fai adesso, Google blocca i soldi sulla carta ma non preleva finchè non spedisce. Dato che lo spedirebbe il 14 (perchè sul sito lo dicono quando lascerebbe il deposito), passati 7 giorni dal blocco e senza aver spedito, Google scongela i soldi.
Il problema è che la banca o le poste, te li riaccredita/rende disponibili dopo un paio di giorni o una settimana.
Se ti capita come è successo a me, che la spedizione Google vorrebbe farla mentre i soldi sono ancora da riaccreditare, Google verifica il saldo disponibile e se inferiore al costo ti blocca l'ordine.
Ho dovuto attendere 5 giorni perchè le Poste mi ridesse i soldi per poi fare un Update sull'ordine sul Play Store e far partire la spedizione (prevista 12 gennaio, effettiva 17).
Se ho scritto in maniera incomprensibile, dimmelo che lo riscrivo :asd:
non ci sono problemi se la carta di credito è di un'altra persona, vai tranquillo. ti sconsiglio però le carte di credito normali, a maggior ragione se sono MASTERCARD.
puoi o comprarlo con una postepay e vai tutto tranquillo, oppure aspettare 2 giorni prima tipo se ti dice entro il 31, lo ordini il 29 e sei a posto
Possibile che non si possa condividere il numero di un contatto via sms con un altra persona? Cavolo, non voglio scaricarmi un app :(
Voi come fate?
Possibile che non si possa condividere il numero di un contatto via sms con un altra persona? Cavolo, non voglio scaricarmi un app :(
Voi come fate?
Cioè?
paolob79
22-01-2014, 12:37
Tristezza... non è disponibile... ecco perchè online si vede gente che lo vende a 50 e passa euro in più del nuovo :mbe:
Cioè?
Nel senso, se io devo mandare il numero di telefono di un tizio ad un altra persona, come faccio? Non c'è l'opzione condividi via sms..
dadefive
22-01-2014, 12:47
Nel senso, se io devo mandare il numero di telefono di un tizio ad un altra persona, come faccio? Non c'è l'opzione condividi via sms..
Apri in contatti, tieni premuto il numero e lo Copi negli appunti
Se vuoi inviare il contatto completo devi usare altro, non gli sms
Shark_rb
22-01-2014, 12:56
Anche io concordo sulla creazione di un account gmail tuo, personale.
Per il pagamento puoi impostare la carta di credito di chi vuoi tu (tua o padre) e mettere come dati di pagamento, nome, cognome, indirizzo, i tuoi (io ho fatto cosi per mia sorella con la mia carta)
Puoi impostare come destinazione qualsiasi indirizzo.
Consiglio che ti do visto che ci sono passato: Se lo danno disponibile il 14, aspetta quella data e fai l'acquisto.
Se lo fai adesso, Google blocca i soldi sulla carta ma non preleva finchè non spedisce. Dato che lo spedirebbe il 14 (perchè sul sito lo dicono quando lascerebbe il deposito), passati 7 giorni dal blocco e senza aver spedito, Google scongela i soldi.
Il problema è che la banca o le poste, te li riaccredita/rende disponibili dopo un paio di giorni o una settimana.
Se ti capita come è successo a me, che la spedizione Google vorrebbe farla mentre i soldi sono ancora da riaccreditare, Google verifica il saldo disponibile e se inferiore al costo ti blocca l'ordine.
Ho dovuto attendere 5 giorni perchè le Poste mi ridesse i soldi per poi fare un Update sull'ordine sul Play Store e far partire la spedizione (prevista 12 gennaio, effettiva 17).
Se ho scritto in maniera incomprensibile, dimmelo che lo riscrivo :asd:
Sei stato molto chiaro e ti ringrazio.in ogni caso io avevo optato per il Nexus 5 32GB che al momento è esaurito.Per quando tornerà disponibile terrò ben presente il tuo consiglio: aspetterò proprio quella data prima di procedere con l'acquisto. A questo punto non ci sono dubbi: mi creo un mio account ed utilizzo la carta di mio padre.Pensavo che creando un mio account, la carta di credito dovesse essere per forza intestata a me. Invece mi state scrivendo che è possibile fare quello che si vuole.Pertanto farò proprio in questo modo. Quindi quando mi chiede di creare l'account Google Wallet inserisco i miei dati e come metodo di pagamento metto la carta di mio padre, esatto?
PS-Come dice l'utente qboy è davvero così sconsigliato utilizzare carte di credito normali?Qual è il rischio?Il sito di google credo sia sicuro.Io ho una carta ricaricabile mastercard e siccome ho letto che è sconsigliata per l'acquisto del nexus 5, avevo optato per la carta di credito normale di mio padre che è visa.
Sei stato molto chiaro e ti ringrazio.in ogni caso io avevo optato per il Nexus 5 32GB che al momento è esaurito.Per quando tornerà disponibile terrò ben presente il tuo consiglio: aspetterò proprio quella data prima di procedere con l'acquisto. A questo punto non ci sono dubbi: mi creo un mio account ed utilizzo la carta di mio padre.Pensavo che creando un mio account, la carta di credito dovesse essere per forza intestata a me. Invece mi state scrivendo che è possibile fare quello che si vuole.Pertanto farò proprio in questo modo. Quindi quando mi chiede di creare l'account Google Wallet inserisco i miei dati e come metodo di pagamento metto la carta di mio padre, esatto?
PS-Come dice l'utente qboy è davvero così sconsigliato utilizzare carte di credito normali?Qual è il rischio?Il sito di google credo sia sicuro.Io ho una carta ricaricabile mastercard e siccome ho letto che è sconsigliata per l'acquisto del nexus 5, avevo optato per la carta di credito normale di mio padre che è visa.
Certamente, il nominativo dell'account Google e quello della carta di credito possono essere differenti (nel mio caso è stato così).
Il "rischio" nell'uso di una piuttosto che un'altra carta non deriva da un problema di sicurezza, solo che alcune carte non sono accettate dallo store (non si capisce quale sia la discriminante, secondo me erano solo casini che ha fatto Google nel momento in cui c'erano miriadi di prenotazioni, prima di Natale, ed ora è risolto).
Inoltre ti conviene che la carta che usi abbia tempi di scongelamento rapidi: questo perché al momento dell'ordine Google non si prende i soldi, li congela finché non spedisce il tuo telefono. Se l'attesa dura più di una settimana (cosa in ogni caso piuttosto difficile), il congelamento "scade", i soldi vengono temporaneamente scongelati e subito ricongelati. Questo passaggio non dà problemi se la carta permette di sbloccare subito i soldi dopo il congelamento; ma alcune carte hanno tempi più lunghi, e perciò Google si trova impossibilitata a bloccare nuovamente i soldi, perché risultano già bloccati.
Nel mio caso (una ricaricabile Visa della banca) non ci sono stati problemi.
pgp
Apri in contatti, tieni premuto il numero e lo Copi negli appunti
Se vuoi inviare il contatto completo devi usare altro, non gli sms
Perfetto, grazie ;)
!@ndre@!
22-01-2014, 13:27
non ci sono problemi se la carta di credito è di un'altra persona, vai tranquillo. ti sconsiglio però le carte di credito normali, a maggior ragione se sono MASTERCARD.
puoi o comprarlo con una postepay e vai tutto tranquillo, oppure aspettare 2 giorni prima tipo se ti dice entro il 31, lo ordini il 29 e sei a posto
Perchè? Io l'ho preso con una Mastercard senza alcun problema!
Shark_rb
22-01-2014, 13:32
Certamente, il nominativo dell'account Google e quello della carta di credito possono essere differenti (nel mio caso è stato così).
Il "rischio" nell'uso di una piuttosto che un'altra carta non deriva da un problema di sicurezza, solo che alcune carte non sono accettate dallo store (non si capisce quale sia la discriminante, secondo me erano solo casini che ha fatto Google nel momento in cui c'erano miriadi di prenotazioni, prima di Natale, ed ora è risolto).
Inoltre ti conviene che la carta che usi abbia tempi di scongelamento rapidi: questo perché al momento dell'ordine Google non si prende i soldi, li congela finché non spedisce il tuo telefono. Se l'attesa dura più di una settimana (cosa in ogni caso piuttosto difficile), il congelamento "scade", i soldi vengono temporaneamente scongelati e subito ricongelati. Questo passaggio non dà problemi se la carta permette di sbloccare subito i soldi dopo il congelamento; ma alcune carte hanno tempi più lunghi, e perciò Google si trova impossibilitata a bloccare nuovamente i soldi, perché risultano già bloccati.
pgp
Ringrazio anche te per la risposta. Come ho scritto prima la carta di mio padre è una normale (non ricaricabile) Visa. Da quanto ho capito...."sulla carta"....non dovrebbe essere meglio avere una carta normale piuttosto che ricaricabile?Se sulla ricaricabile ci può essere il problema dello scongelamento-ricongelamento che non avviene in tempi rapidi, su una carta normale questo problema non dovrebbe esistere visto che non si tratta di una carta che era stata ricaricata appositamente con l'importo esatto per l'acquisto e che quindi non ha altri fondi. Giusto?
fraussantin
22-01-2014, 13:37
Perfetto, grazie ;)
:eek:
A proposito come si gestisce il menu condividi? Esiste un modo per togliere o aggiungere programmi?
:eek:
A proposito come si gestisce il menu condividi? Esiste un modo per togliere o aggiungere programmi?
No, cambia solo installando altre app :)
il rischio è quello del giochino congela/scongela con 400€ si arriva presto a toccare il platfond della carta. perchè le carte normali hanno tempi lunghetti per scongelarti i soldi 15 giorni o 1 mese circa se google te li continua a congelare per averli al sicuro
pgp
ed è questo che intendevo proprio :)
Perchè? Io l'ho preso con una Mastercard senza alcun problema!
se l'hai preso e te l'hanno spedito entro 7 giorni dall'ordine allora non hai avuto problemi, ma la mastercard la sconsigliavo proprio per i tempi lunghi di scongelamento tutto qua
Ringrazio anche te per la risposta. Come ho scritto prima la carta di mio padre è una normale (non ricaricabile) Visa. Da quanto ho capito...."sulla carta"....non dovrebbe essere meglio avere una carta normale piuttosto che ricaricabile?Se sulla ricaricabile ci può essere il problema dello scongelamento-ricongelamento che non avviene in tempi rapidi, su una carta normale questo problema non dovrebbe esistere visto che non si tratta di una carta che era stata ricaricata appositamente con l'importo esatto per l'acquisto e che quindi non ha altri fondi. Giusto?
in verità il congela/scongela dei soldi non importa che carta hai, il fatto che sia ricaricabile riguarda solo i soldi che puoi usare o meno. vedi prima e capirai perchè. è capitato che persone con carte normali arrivassero a toccare il platfond della carta, con i vari congelamenti dei soldi, sopratutto quando i tempi erano di circa un mese per avere il telefono, fai 400+400+400+400+400€ finali e sei li li anche se quelli che realmente ti tolgono sono solo 400
jackaz127
22-01-2014, 15:29
confermo: ho fatto due ordini a dicembre (di cui uno subito cancellato). mi hanno sbloccato i soldi dell'ordine cancellato solo una settimana fa! :muro:
Shark_rb
22-01-2014, 15:36
Ti ringrazio qboy per la pazienza.A questo punto per evitare questi imprevisti, a prescindere dalla carta usata, mi pare di capire che se il Nexus 5 32 GB ad esempio dovesse tornare disponibile con la dicitura "il pacco lascerà il magazzino entro il 15 Febbraio 2014....non conviene procedere con l'acquisto già da ora ma in prossimità del 10 febbraio. E' corretto?
Ti ringrazio qboy per la pazienza.A questo punto per evitare questi imprevisti, a prescindere dalla carta usata, mi pare di capire che se il Nexus 5 32 GB ad esempio dovesse tornare disponibile con la dicitura "il pacco lascerà il magazzino entro il 15 Febbraio 2014....non conviene procedere con l'acquisto già da ora ma in prossimità del 10 febbraio. E' corretto?
da quel che so, no... se aspetti il 10 poi avrai scritto con molta probabilità "...entro il 28 febraio" :D.
Certe rom consentono di impostare quel numero di telefono. Ad esempio, la CM lo consente solo da un paio di mesi (ovviamente intendo come release).
Dall'app telefono, impostazioni, altre impostazioni, numero di telefono, e ci puoi scrivere il numero che vuoi, poi lo stesso apparirà nelle impostazioni - info telefono - stato - il mio numero di telefono
;)
Pisuke_2k6
22-01-2014, 17:28
alternative visto che ho gia hdwidget e nova?
Giampyxyz
22-01-2014, 17:59
schermo verso l'interno, più che altro perchè ho visto amici che si spaccavano lo schermo tenendolo verso l'esterno è per caso ha colpito l'angolo del tavolo e schermo spacato.
ps. come hai risolto con i soldi della postepay?
Alla fine ho dovuto trasferire 150 euro a giorno dalla mia postepay a quella di mia madre e poi ho fatto l acquisto
è appena arrivato !!!
Sto sbavandoooooooo
Una cosa però .. io ho una normale sim e il nexus accetta solo micro sim .. psso cambiarla senza perdere il mio numero ?
Se si dove ?
fraussantin
22-01-2014, 18:02
Fattela tagliare in un negozio del tuo operatore. Poi conserva la parte tagliata per eventuali utilizzi su altri telefoni.
Giampyxyz
22-01-2014, 18:18
Fattela tagliare in un negozio del tuo operatore. Poi conserva la parte tagliata per eventuali utilizzi su altri telefoni.
ah.. ma la micro sim sarebbe la sim tagliata ?
e dopo come li riattacco i pezzi ?
fraussantin
22-01-2014, 18:24
ah.. ma la micro sim sarebbe la sim tagliata ?
e dopo come li riattacco i pezzi ?
Con lo scotch! Ma solo sui telefoni con l'alloggio per la sim a vista .altrimenti ci sono gli adattatori.
Però devi avere una sim recente non di 10 anni fa. Altrimenti devi rifarla.
Cmq si micro sim e mini sim sono sim ritagliate.
Giampyxyz
22-01-2014, 18:29
Con lo scotch! Ma solo sui telefoni con l'alloggio per la sim a vista .altrimenti ci sono gli adattatori.
la mia è di 2 anni fa .. uhao io per queste cose cado proprio dal nulla ahaha
un'altra domanda .. il mio computer non riconosce il nexus quando lo collego con il cavetto .. come posso fare ?
Devo scaricare qualche app ?
la mia è di 2 anni fa .. uhao io per queste cose cado proprio dal nulla ahaha
un'altra domanda .. il mio computer non riconosce il nexus quando lo collego con il cavetto .. come posso fare ?
Devo scaricare qualche app ?
Se sei sotto OS X devi usare Android File Transfer, invece sotto Windows dovrebbe essere riconosciuto senza problemi...
Alla fine ho dovuto trasferire 150 euro a giorno dalla mia postepay a quella di mia madre e poi ho fatto l acquisto
è appena arrivato !!!
Sto sbavandoooooooo
Una cosa però .. io ho una normale sim e il nexus accetta solo micro sim .. psso cambiarla senza perdere il mio numero ?
Se si dove ?
eh purtroppo le postepay junior sono delle mere cazzate imho
la sim o la tagli come microsim oppure vai in negozio e te la fai tagliare da loro, pagando 10€ o gratis a seconda dell'operatore
con le date precedenti la data rimaneva la stessa , tipo il 9 dicembre era sempre entro l'11 da un mese e l'ho ordinato li e il 12 era da me. io fossi in te farei cosi, metto i soldi su una postepay e lo ordino appena disponibile :p
Giampyxyz
22-01-2014, 19:22
Se sei sotto OS X devi usare Android File Transfer, invece sotto Windows dovrebbe essere riconosciuto senza problemi...
ho windows .. prima mi diceva di installarlo .. adesso non appare neanche piu e su risorse non ce niente..
Shark_rb
22-01-2014, 20:00
con le date precedenti la data rimaneva la stessa , tipo il 9 dicembre era sempre entro l'11 da un mese e l'ho ordinato li e il 12 era da me. io fossi in te farei cosi, metto i soldi su una postepay e lo ordino appena disponibile :p
Infatti il 32GB nero fino a 2 giorni fa portava come data 1-2 giorni.Da ieri poi non è stato più disponibile.
paolob79
22-01-2014, 20:01
Spero torni presto disponibile :(
Inviato da iPhone5 usando Tapatalk Pro
ho windows .. prima mi diceva di installarlo .. adesso non appare neanche piu e su risorse non ce niente..
Dovrebbe apparire come dispositivo multimediale, non come dispositivo di archiviazione di massa, quindi su Computer potrebbe non comparire.
Purtroppo non sono la persona migliore per aiutarti perché raramente ho collegato il nexus ad un PC windows e ora non ho modo di provare...
Attiva il debug USB da opzioni sviluppatore
Giampyxyz
22-01-2014, 20:26
Dovrebbe apparire come dispositivo multimediale, non come dispositivo di archiviazione di massa, quindi su Computer potrebbe non comparire.
Purtroppo non sono la persona migliore per aiutarti perché raramente ho collegato il nexus ad un PC windows e ora non ho modo di provare...
Grazie lo stesso per l aiuto :)
all inizio mi compariva .. diceva che dovevo installarlo .. poi piu niente ..
Grazie lo stesso per l aiuto :)
all inizio mi compariva .. diceva che dovevo installarlo .. poi piu niente ..
Leggi il post prima del. Tuo
Con il comando adb logcat è possibile vedere anche il timestamp? una cosa del genere intendo:
21:41:00-22-01-2014:I/ActivityManager( 7022): START u0 {act=android.intent.action.MAIN cat=[android.intent.category.LAUNCHER] flg=0x10200000 cmp=com.android.vending/.AssetBrowserActivity bnds=[572,793][802,1051]} from pid 7287
Pisuke_2k6
22-01-2014, 22:40
alternative visto che ho gia hdwidget e nova?
lonely72
22-01-2014, 22:52
cioè?
non sapevo di questa cosa della "vecchiaia" della sim, stò aspettando l'arrivo del nexus 5 e mi ero attrezzato per il taglio della sim che è appunto più vecchia di 10 anni :(
cosa cambia da quelle odierne?
fraussantin
22-01-2014, 23:17
cioè?
non sapevo di questa cosa della "vecchiaia" della sim, stò aspettando l'arrivo del nexus 5 e mi ero attrezzato per il taglio della sim che è appunto più vecchia di 10 anni :(
cosa cambia da quelle odierne?
le sim vecchissime , hanno il chip leggermente piu largo , e ad un mio amico dissero che tagliandole avrebbero dato problemi. non so se sia vero o no , ma a lui l'hanno cambiata.
cmq non fatevi seghe mentali , e andate nel vs negozio di fiducia , senza dirgli che avete comprato un bel telefono su internet, giusto per non far alzare pressione al negoziante che sta li a vendere telefoni , e ditegli cosa vi serve. se sono onesti ve lo fanno gratis , se son ladri vi fanno pagare.
DI CERTO I NEGOZI TRE LO FANNO GRATIS : ME LO HANNO DETTO AL TELEFONO!!
Ok grazie a tutti per le info sul cloud ;)
Si, ho già provato e non è cambiato niente... Secondo me dipende dalla SIM, ma può darsi che tra qualche giorno si aggiorni... Boh.
Guarda ci sono passato io qualche anno con con iphone e portabilita'.
Non c'e' mai stato niente da fare fino a che ho letto su internet dopo tanta agonia come risolverlo. Una sim con portabilita avra sempre in memoria il numero originario (che 9 su 10 e' proprio stampato sopra).
Quindi sono andato al centro tim, c'erano 2 signorine gentilissime (ma cozze :asd: ) cosi ho sfoderato un po di galanteria e in 5 minuti mi hanno dato (pagando 10 euro mi sembra) una sim NUOVA su cui e' stato inciso il numero da terminale.
Come se fosse nata con il mio numero originario insomma.
Problema risolto :D
davidozzo
23-01-2014, 09:28
Ok grazie a tutti per le info sul cloud ;)
Guarda ci sono passato io qualche anno con con iphone e portabilita'.
Non c'e' mai stato niente da fare fino a che ho letto su internet dopo tanta agonia come risolverlo. Una sim con portabilita avra sempre in memoria il numero originario (che 9 su 10 e' proprio stampato sopra).
Quindi sono andato al centro tim, c'erano 2 signorine gentilissime (ma cozze :asd: ) cosi ho sfoderato un po di galanteria e in 5 minuti mi hanno dato (pagando 10 euro mi sembra) una sim NUOVA su cui e' stato inciso il numero da terminale.
Come se fosse nata con il mio numero originario insomma.
Problema risolto :D
Addirittura... beh ma allora me lo tengo così, tanto fino ad ora non ho problemi, è solo che vedo un numero errato in quella parte delle informazioni.
paolob79
23-01-2014, 09:46
Azz su subito.it lo vendono anche a 450 euro :eek:
Speriamo torni presto disponibile perchè oramai sono deciso... ho li i soldi.. eddai che poi li spendo altrimenti :cry:
Sarebbe carino integrare magari la prima pagina con la lista della applicazioni utili e la loro utilità... magari con qualche immagine delle varie rom che ho visto postate..
lonely72
23-01-2014, 10:07
le sim vecchissime , hanno il chip leggermente piu largo , e ad un mio amico dissero che tagliandole avrebbero dato problemi. non so se sia vero o no , ma a lui l'hanno cambiata.
cmq non fatevi seghe mentali , e andate nel vs negozio di fiducia , senza dirgli che avete comprato un bel telefono su internet, giusto per non far alzare pressione al negoziante che sta li a vendere telefoni , e ditegli cosa vi serve. se sono onesti ve lo fanno gratis , se son ladri vi fanno pagare.
DI CERTO I NEGOZI TRE LO FANNO GRATIS : ME LO HANNO DETTO AL TELEFONO!!
appena cambiata la sim al centro tim, in effetti il chip della micro è molto più piccolo di quello che avevo io nella vecchia...fortuna che mi hai avvisato altrimenti avrei combinato un mezzo casino :D
PS. microsim nuova + adattatore, per usarla nel vecchio gnex in attesa che arrivi (si spera domani) il nexus 5, SOLO 10 euro...'cci loro :mad:
paolob79
23-01-2014, 10:10
appena cambiata la sim al centro tim, in effetti il chip della micro è molto più piccolo di quello che avevo io nella vecchia...fortuna che mi hai avvisato altrimenti avrei combinato un mezzo casino :D
PS. microsim nuova + adattatore, per usarla nel vecchio gnex in attesa che arrivi (si spera domani) il nexus 5, SOLO 10 euro...'cci loro :mad:
Beh pensa che io con wind mi sembra di non aver pagato niente il cambio sim... in compenso però ho dovuto prendere il kit degli adattatori... che naturalmente ora manco so dove sia finito.. quindi quando arriverà dovrò andare a comprare un altro kit azz..
dadefive
23-01-2014, 10:48
Rumor | In arrivo nuove colorazioni per il Nexus 5: rosso, verde, arancione, giallo, blu e viola | Video (http://android.hdblog.it/2014/01/23/rumor-in-arrivo-nuove-colorazioni-per-il-nexus-5-rosso-verde-arancione-giallo-blu-e-viola-video/)
Rumor | In arrivo nuove colorazioni per il Nexus 5: rosso, verde, arancione, giallo, blu e viola | Video (http://android.hdblog.it/2014/01/23/rumor-in-arrivo-nuove-colorazioni-per-il-nexus-5-rosso-verde-arancione-giallo-blu-e-viola-video/)
apparte il viola, gli altri colori fanno abbastanza schifo. (ed anche il viola comunque non lo comprerei mai xD)
penso che il bianco e il nero siano i migliori, quei colori lo fan sembrare un giocattolo :rolleyes:
Sam Jones III
23-01-2014, 11:10
come si fa ad impostare un singolo lettore video come dafault per ogni file?
non è possibile che OGNI volta che apro un file mi chiede come aprirlo, anche se 1 minuto prima avevo impostato come predefinito un programma. E' un bug?
penso che il bianco e il nero siano i migliori, quei colori lo fan sembrare un giocattolo :rolleyes:
Anche blu mi piace...
:)
mi è arrivato pochi giorni dopo l'uscita ufficiale e devo dire che mi trovo benissimo.... è vero l'ultimo update ha migliorato la fotocamera, ora ho su la cyanogenmod nightly
Anche blu mi piace...
:)
per me è accettabile, ma comunque mettendogli la cover tantovale ;)
fraussantin
23-01-2014, 12:18
per me è accettabile, ma comunque mettendogli la cover tantovale ;)
Ottima opportunità per chi lo deve ancora comprare. Tanto quei gialli verdi e rosa orrendi finiranno presto a sconto . e con una cover sono quasi identici.
Anche perche avessero fatto dei bei colori tipo nokia ...... Ma quei colori non si possono veramente guardare.
IMHO è un fake, neppure realizzato troppo bene :O
Sembra un banale cambio di tonalità fatto con un qualsiasi programma di grafica, e anche il video non dice niente, possono tranquillamente essere fotografie.
Comunque, a me sembrano disponibili tutti i Nexus 5 a parte il 32GB nero :)
pgp
Shark_rb
23-01-2014, 13:38
Ragazzi visto che quando tornerà disponibile prenderò il 32GB, nel frattempo volevo farmi un'idea sulla custodia da comprare. Voi che avete il telefono già da un pò, su cosa vi siete orientati? Quali sono quelle più carine e funzionali? Personalmente non ne ho la più pallida idea.
Grazie
dadefive
23-01-2014, 14:10
dai su, si segue l'esempio della mela e si fa il Nexus 5C :asd:
no beh, sicuro che sia un fake :rolleyes:
Portocala
23-01-2014, 14:31
Ragazzi visto che quando tornerà disponibile prenderò il 32GB, nel frattempo volevo farmi un'idea sulla custodia da comprare. Voi che avete il telefono già da un pò, su cosa vi siete orientati? Quali sono quelle più carine e funzionali? Personalmente non ne ho la più pallida idea.
Grazie
Ci sono 2 correnti: case o calza. Io ho optato per la calza.
Per quanto riguarda i case normali guardati i video di questa ricerca:
http://www.youtube.com/results?search_query=nexus%205%20case&sm=3
Ti fanno vedere come sono e come stanno.
Poi vai sull'amazzone o sulla baia e la acquisti :D
fraussantin
23-01-2014, 14:37
Grazie
io mi son preso questo.
http://www.amazon.it/gp/product/B00EV8Y7XI/ref=oh_details_o00_s01_i00?ie=UTF8&psc=1
dopo esperienze negative della cover flip cinese( quella col flip vs il basso); si e rotta quasi subito, e il flip rompe le scatole a rispondere.
quella originale col flip laterale invece rompe le scatole a tenerlo in mano .
appena mi arriva vi dico se merita i 16 euro.
io mi son preso questo.
http://www.amazon.it/gp/product/B00EV8Y7XI/ref=oh_details_o00_s01_i00?ie=UTF8&psc=1
dopo esperienze negative della cover flip cinese( quella col flip vs il basso); si e rotta quasi subito, e il flip rompe le scatole a rispondere.
ho preso su amazon una cinese da 10€ in finta pelle bianca con flip laterale completamente girabile all'indietro e magneti per l' attivazione dello schermo,
talmente soddisfatto che ne devo comprare un altra per quando questa si rovinerà
io mi son preso questo.
E la spigen ultra hybrid ingrossa in telefono togliendo ergonomia, figuriamoci questa che è davvero grossa..
ho preso su amazon una cinese da 10€ in finta pelle bianca con flip laterale completamente girabile all'indietro e magneti per l' attivazione dello schermo,
talmente soddisfatto che ne devo comprare un altra per quando questa si rovinerà
Metti il link cosi vediamo di cosa parli :D
E se mi piace la prendo..
fraussantin
23-01-2014, 14:50
E la spigen ultra hybrid ingrossa in telefono togliendo ergonomia, figuriamoci questa che è davvero grossa..
immagina ad averci il flip in mano dietro al telefono che si muove , e che lo devi aprire e chiudere in continuazione per rispondere. con una mano è impossibile a meno che non si sia giocolieri.( una volta mi è caduto mentre lo facevo, mai più fatto).
quando mi arriva ti dico.
anche la flip ingrossa il telefono.
la mia è questa http://www.ebay.it/itm/221325446258?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
che poi è la solita che vendono a 7-8 euro da altri shop.
Ps
Cmq non è la ultra ibrid. Ma la slim armor. Niente vetri o plastiche trasparenti.
Cmq non è la ultra ibrid. Ma la slim armor. Niente vetri o plastiche trasparenti.
Appunto, è ancora più grossa della ultra Hybrid (che ho io, e già perde molta ergonomia) e della NeoHybrid, che pure ingrossa il terminale.
Di sicuro però lo proteggerà benissimo :)
Metti il link cosi vediamo di cosa parli :D
E se mi piace la prendo..
http://ecx.images-amazon.com/images/I/71152b1m5JL._SL1100_.jpg
LG NEXUS 5 Premium Custodia per LG NEXUS 5 con Auto Standby ( SONNO-SENSORI INTEGRATI ) COPERTINA con PORTAFOGLIO e SUPPORTO integrato in effetto PELLE BIANCO (Alias: SONiVO® Premium Wallet Stand Case per GOOGLE NEXUS 5 SmartPhone / Telefono Cellulare - 2013 Modello ) QUESTO COPERTURA COMPRISE: Coperchio Magnetico + Porta Carte di Credito & Banconote + 2x Tasche per Carte SIM
di SONiVO®
fraussantin
23-01-2014, 18:19
Appunto, è ancora più grossa della ultra Hybrid (che ho io, e già perde molta ergonomia) e della NeoHybrid, che pure ingrossa il terminale.
Di sicuro però lo proteggerà benissimo :)
Me lo auguro.
Ho il terrore .
http://ecx.images-amazon.com/images/I/71152b1m5JL._SL1100_.jpg
LG NEXUS 5 Premium Custodia per LG NEXUS 5 con Auto Standby ( SONNO-SENSORI INTEGRATI ) COPERTINA con PORTAFOGLIO e SUPPORTO integrato in effetto PELLE BIANCO (Alias: SONiVO® Premium Wallet Stand Case per GOOGLE NEXUS 5 SmartPhone / Telefono Cellulare - 2013 Modello ) QUESTO COPERTURA COMPRISE: Coperchio Magnetico + Porta Carte di Credito & Banconote + 2x Tasche per Carte SIM
di SONiVO®
Ma come funziona la riattivazione colla calamita?
Lol cmq le taschette per le sim sono cool! Peccato non si possano mettere nel nexus!
Me lo auguro.
Ho il terrore .
Ma come funziona la riattivazione colla calamita?
Lol cmq le taschette per le sim sono cool! Peccato non si possano mettere nel nexus!
l'apertura e la chiusura del coperchio della cover sono equivalenti alla pressione del tasto destro
fraussantin
23-01-2014, 18:39
l'apertura e la chiusura del coperchio della cover sono equivalenti alla pressione del tasto destro
Si avevo capito. Ma non ho capito come fa il telefono ad accorgersene. Ha un sensore per il wake?
Si avevo capito. Ma non ho capito come fa il telefono ad accorgersene. Ha un sensore per il wake?
si
io mi son preso questo.
Mi è caduto gia' due volte il telefono in 10 giorni, non ha un graffio ne lui ne la cover, una roccia :asd:
fraussantin
23-01-2014, 19:51
;40618586']Mi è caduto gia' due volte il telefono in 10 giorni, non ha un graffio ne lui ne la cover, una roccia :asd:
Bene bene.
Peccato che amcora non arrivi....
E fermo in belgio da 2 gg :eek:.
;40618586']Mi è caduto gia' due volte il telefono in 10 giorni, non ha un graffio ne lui ne la cover, una roccia :asd:
Ottimo, ma non farlo più cadere :P
mettete uno foto live con la spigen montata ? :O
mettete uno foto live con la spigen montata ? :O
guarda i miei precedenti post, ho condiviso qui un po di foto
Bene bene.
Peccato che amcora non arrivi....
E fermo in belgio da 2 gg :eek:.
Belgio?
La mia è arrivata dall'Inghilterra-Italia diretta
Ottimo, ma non farlo più cadere :P
Il bello è che sono 14 anni che ho il cellulare, e mi è caduto 3 volte in tutto, 2 volte il Nexus 5 :asd:
fraussantin
24-01-2014, 08:01
Il tracking amazon mi da che è partito dalla sede amazon in scozia . poi dopo un giorno è stato accettato in belgio , ed adesso da 2.5 g non si hanno notizie. Non li contatto neppure perche tanto loro si pigliano fino a martedì per la consegna. Ma in genere anche quando compravo su amazon .co .uk faceva molto prima.
Se a qualcuno può interessare segnalo che il browser puffin supporta flash player anche su android 4.4.2
fraussantin
24-01-2014, 12:57
A me ci ha impiegato circa 26 ore x fare da edimburgo a napoli, la custodia spigen che ho ordinato x il nexus 5 da amazon.
Infatti in genere viaggiano via aerea.
Non capisco perche me l'hanno mandato via terra. Sempre sperando che non abbiano smarrito il pacco. Ps. Ancora il traking è fermo a grinbergen.
dadefive
24-01-2014, 16:10
Infatti in genere viaggiano via aerea.
Non capisco perche me l'hanno mandato via terra. Sempre sperando che non abbiano smarrito il pacco. Ps. Ancora il traking è fermo a grinbergen.
A questo punto per il fine settimana ti consiglierei un viaggio in belgio così provi anche la famosa birra Grimbergen :D
fraussantin
24-01-2014, 16:23
Asd
Qualcuno ha mai usato una app per trasformare l'N5 in un registratore audio (es. una lezione, presentazione, ecc)?
Qual è la migliore e soprattutto, ci sono controindicazioni per la presenza del secondo microfono? Non è che succede come nelle registrazioni video dove, con totale silenzio ambientale, viene riprodotto rumore di fondo in fase di ascolto?
Se a qualcuno può interessare segnalo che il browser puffin supporta flash player anche su android 4.4.2
Se puo interessare aggiungo anche che è stata moddata l'app del flash player in modo da farla fungere su kitkat in modo da poter usare i normali browser come quello stock di android e dolphin
fraussantin
24-01-2014, 17:44
Se puo interessare aggiungo anche che è stata moddata l'app del flash player in modo da farla fungere su kitkat in modo da poter usare i normali browser come quello stock di android e dolphin
Link link link
Già crome consuma, col flash non oso immaginare ahahahah
Comunque se puoi condividere il link, è sempre una cosa interessante ;)
Giampyxyz
24-01-2014, 18:26
Attiva il debug USB da opzioni sviluppatore
cioè ? Dove si trova opzioni sviluppatore ?
fraussantin
24-01-2014, 18:28
cioè ? Dove si trova opzioni sviluppatore ?
Clicca 15 volte sulla nm build in fondo al menu
http://img.tapatalk.com/d/14/01/25/uzevezud.jpg
dadefive
24-01-2014, 18:35
Già crome consuma, col flash non oso immaginare ahahahah
Comunque se puoi condividere il link, è sempre una cosa interessante ;)
chrome è una cosa incredibile, ciuccia batteria come le cortigiane dei bei tempi :muro:
ho sentito parlare molto ene di Next broswer (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jiubang.browser&hl=it), solo 3.84 mega in tutto
fraussantin
24-01-2014, 18:49
chrome è una cosa incredibile, ciuccia batteria come le cortigiane dei bei tempi :muro:
ho sentito parlare molto ene di Next broswer (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jiubang.browser&hl=it), solo 3.84 mega in tutto
Vero. Pero synca tutto col pc autocomplete compreso.
La cosa che mi manca è la pagina desktop automatica. Invece di cliccare in continuo sul menù
Link link link
Ecco il link per scaricare l'apk moddato: Download (https://drive.google.com/file/d/0B-MNH7Y4ggucMVNaOEFRU2hfS0k/edit?usp=sharing)
Io come browser mi trovo bene con chrome ma in alternativa anche dolphin + jetpack è fatto veramente bene sopratutto per quanto riguarda la visualizzazione di pagine in flash (impossibile a priori su chrome in quanto non permette di utilizzare plugin esterni) ;)
Giampyxyz
24-01-2014, 21:25
Raga ho fatto il debug usb e ho installato i driver ..
ora cosa devo fare per trasferire i file ?
Ecco il link per scaricare l'apk moddato: Download (https://drive.google.com/file/d/0B-MNH7Y4ggucMVNaOEFRU2hfS0k/edit?usp=sharing)
Io come browser mi trovo bene con chrome ma in alternativa anche dolphin + jetpack è fatto veramente bene sopratutto per quanto riguarda la visualizzazione di pagine in flash (impossibile a priori su chrome in quanto non permette di utilizzare plugin esterni) ;)
cos'è il jetpack? anche io uso dolphin anzi me l'hai segnalato proprio tu, dimmi un po come si fa per il flash :D
fraussantin
24-01-2014, 22:02
infatti con chrome , non va.
con quella porcata di opera "nuovo" sembra funzionare , ma èp troppo lentissimo di suo.
codesto delfino lo consigli?
ha la possibilità di metterlo modalita desktop automatico?
cos'è il jetpack? anche io uso dolphin anzi me l'hai segnalato proprio tu, dimmi un po come si fa per il flash :D
Jetpack è un plugin di dolphin, migliora le performance e la fluidità in quanto usa un motore di eleborazione piu efficiente sopratutto nel rendering.
Comunque è molto semplice, installa l'apk moddato del flash player e poi scarica dal market dolphin e jetpack e dalle impostazioni di dolphin attivi jetpack e plugin esterni (flash player).
infatti con chrome , non va.
con quella porcata di opera "nuovo" sembra funzionare , ma èp troppo lentissimo di suo.
codesto delfino lo consigli?
ha la possibilità di metterlo modalita desktop automatico?
Opera è molto lento non ci sono aggiornamenti concreti da un bel po, secondo me i migliori restano sempre Dolphin, Browser AOSP, Chrome e devo dire che anche firefox con gli ultimi update non se la cava male
Jetpack è un plugin di dolphin, migliora le performance e la fluidità in quanto usa un motore di eleborazione piu efficiente sopratutto nel rendering.
Comunque è molto semplice, installa l'apk moddato del flash player e poi scarica dal market dolphin e jetpack e dalle impostazioni di dolphin attivi jetpack e plugin esterni (flash player).
fatto e abilitato jetpack ma per il flash player non so, avevo scaricato prima un apk del flash player moddato che era stato postato su sto 3d ma in dolphin non si vede niente a riguardo
Ad un mio amico è da poco arrivato il Nexus 5 bianco..
312k fori audio più grandi, schermo tendenze più al bianco rispetto al mio che messo di fianco tende al giallo, ma la differenza è davvero minima e solo sui neri..
Ballano sia i tasti del volume che quello dell'accensione, a me solo quello accensione..
Ho notato che la cover fra bianco e nero è molto diversa, più lucida, non è che i fori bianchi ci sono solo per la versione bianca??
Qualcuno sa dove posso comprare un caricabatterie da muro originale?
Lo chiedo perché stanotte ho usato un altro prodotto e stamattina si era caricato solo del 10%..
Ieri notte mi ero detto che invece di 1000mA caricherà massimo 600mA, ci metterà di più, ma domattina sarà carico, ed invece no.
Il terminale ha continuato a ciucciare batteria, sto vedendo le statistiche di Battery Monitor, mentre Wakelock strani non ne vedo, oltre ai soliti servizi Google.
Ciao a tutti, volevo sapere facendo root la garanzia? :D
fraussantin
25-01-2014, 09:07
Ciao a tutti, volevo sapere facendo root la garanzia? :D
Rimane per legge. Cmq prima di inviarlo lo umrootti e stai a posto.
Amche perche tanto te lo formattano loro.
Rimane per legge. Cmq prima di inviarlo lo umrootti e stai a posto.
Amche perche tanto te lo formattano loro.
Mentre nel caso che il cell avrebbe il touch rotto, e non posso fare l'unroot?
fraussantin
25-01-2014, 09:15
Mentre nel caso che il cell avrebbe il touch rotto, e non posso fare l'unroot?
Lo fai da pc. Da tool. rimetti la rom stock Ripristini la recovery e riblocchi il bootloader.
Tanto se rompi lo schermo son mazzi tuoi cmq.
Lo fai da pc. Da tool. rimetti la rom stock Ripristini la recovery e riblocchi il bootloader.
Tanto se rompi lo schermo son mazzi tuoi cmq.
Perfetto grazie mille :D
fraussantin
25-01-2014, 09:19
Perfetto grazie mille :D
Ovviamente per poter farlo da pc devi lasciare il bootloader sbloccato e il debug attivo e mtp disattivo
Ovviamente per poter farlo da pc devi lasciare il bootloader sbloccato e il debug attivo e mtp disattivo
Giustamente, questo lo ritenevo scontato. :D
312k fori audio più grandi, schermo tendenze più al bianco rispetto al mio che messo di fianco tende al giallo, ma la differenza è davvero minima e solo sui neri..
Ballano sia i tasti del volume che quello dell'accensione, a me solo quello accensione..
Ho notato che la cover fra bianco e nero è molto diversa, più lucida, non è che i fori bianchi ci sono solo per la versione bianca??
Hai notato anche differenze per quanto riguarda l'audio?
fraussantin
25-01-2014, 11:39
Ultimo evento
Possibile ritardo nella consegna a causa di assegnazione del pacco a un corriere sbagliato
January 25, 2014 8:54 AM
Che culo che mi ritrovo , .... Bah almeno è in italia!
dadefive
25-01-2014, 12:01
Che culo che mi ritrovo , .... Bah almeno è in italia!
noooooo... ti è saltato il weekend in Belgio :asd:
dai su, almeno è già in toscana ;)
non ho capito quali fori bianchi intendi?
non ho capito quali fori bianchi intendi?
Intendevo fori più larghi solo per la versione bianca che ha una scocca diversa.
Ckhristian
25-01-2014, 14:20
Salve a tutti. Non ho mai avuto un nexus , ne tanto meno l'os android. Volevo sapere se con nexus ( quindi presumo tutti gli altri terminali anche di altre marche come il galaxy s4 ) è possibile fare gli aggiornamenti dell'os in Wifi direttamente , senza collegarlo al pc. In pratica se lo smartphone è al 100% indipendente dal pc.
Grazie
Sent from my iPhone using Tapatalk
Salve a tutti. Non ho mai avuto un nexus , ne tanto meno l'os android. Volevo sapere se con nexus ( quindi presumo tutti gli altri terminali anche di altre marche come il galaxy s4 ) è possibile fare gli aggiornamenti dell'os in Wifi direttamente , senza collegarlo al pc. In pratica se lo smartphone è al 100% indipendente dal pc.
Grazie
Certo che si, si chiama aggiornamento OTA ( on the air)
Qualcuno ha mai usato una app per trasformare l'N5 in un registratore audio (es. una lezione, presentazione, ecc)?
Qual è la migliore e soprattutto, ci sono controindicazioni per la presenza del secondo microfono? Non è che succede come nelle registrazioni video dove, con totale silenzio ambientale, viene riprodotto rumore di fondo in fase di ascolto?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.digipom.easyvoicerecorder.pro
Dopo averne provate tante ti consiglio questa, tra le altre cose permette di registrare anche in Stereo (solamente la versione Pro).
Ckhristian
25-01-2014, 14:56
Certo che si, si chiama aggiornamento OTA ( on the air)
Grazie mille per la risposta. Voi con il nexus 5 come vi trovate?
Io sto pensando che quando il mio iphone 5 non andrà più ,di passare al nexus 5 ( o il prossimo che verrà fuori). Non passatemi per stupido ecc. sto solo considerando il fatto che 720€ per un cel siano in po troppo, ma non voglio innescare nessuna polemica :).
Grazie
Io sto pensando che quando il mio iphone 5 non andrà più ,di passare al nexus 5 ( o il prossimo che verrà fuori). Non passatemi per stupido ecc. sto solo considerando il fatto che 720€ per un cel siano in po troppo, ma non voglio innescare nessuna polemica :).
Grazie
la ragione per cui siamo cosi tanti col nexus 5 è proprio il prezzo :asd: per il resto mio fratello che ha il nexus 5 lo tiene come di fabbrica e mai avuto un lag o altro
fraussantin
25-01-2014, 16:44
Grazie
Ad oggi tra la roba cinese o i google nexus, motorola ecc , che si trova in giro 720 euro per in iofono è un FURTO bello e buono.
O adeguano i loro telefoni ai loro listini o adeguano i listini alla roba che vendono. Altrimenti molti faranno come te.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.digipom.easyvoicerecorder.pro
Dopo averne provate tante ti consiglio questa, tra le altre cose permette di registrare anche in Stereo (solamente la versione Pro).
Grazie mille... Proverò prima la versione base per assicurarmi che non ci siano problemi sul mio N5 in fase di registrazione
Ckhristian
25-01-2014, 19:20
la ragione per cui siamo cosi tanti col nexus 5 è proprio il prezzo :asd: per il resto mio fratello che ha il nexus 5 lo tiene come di fabbrica e mai avuto un lag o altro
Lo tiene come da fabbrica, cioè ? Senza root?
Scusate il rotto è come il jailbreak per l'iPhone ?
Grazie per le risposte ad entrambi:)
Non proprio, è una eresia :D ... Il root serve per poter utilizzare app che agiscono a livello di sistema, mentre il jailbreak serve principalmente per installare app non provenienti dall'app store di Apple ;)
Il jailbreack corrisponde più o meno all'usare aptoide e simili, cosa che su Android è facile come bere un bicchiere d'acqua :)
Da quanto so, su apple non è possibile smanettare su rom e kernel, quindi il jailbreak corrisponde a qualcosa che android fa già da stock, dato che per installare gli apk (aptoide) non provenienti da google play non è necessario il root, ma basta un telefono stock :)
Diciamo che un detenuto ad alcatraz aveva più libertà di quelle che lascia iOS stock, mentre col jailbreak abbiamo dato al detenuto la possibilità di bere da un bicchiere suo, e non necessariamente da quello che gli forniscono (obbligatoriamente), ma rimane sempre detenuto in cella :D
Il bello è che gli utenti Apple credono di poter fare tutto quello che vogliono, e quando li sento dire queste cose mi pare di sentire parlare un canarino in gabbia che dice di avere la massima libertà di movimento... Si, decidere se saltare da una stecchetta all'altra o meno :D
Ckhristian
25-01-2014, 19:40
Non proprio, è una eresia :D ... Il root serve per poter utilizzare app che agiscono a livello di sistema, mentre il jailbreak serve principalmente per installare app non provenienti dall'app store di Apple ;)
Il jailbreack corrisponde più o meno all'usare aptoide e simili, cosa che su Android è facile come bere un bicchiere d'acqua :)
Da quanto so, su apple non è possibile smanettare su rom e kernel, quindi il jailbreak corrisponde a qualcosa che android fa già da stock, dato che per installare gli apk (aptoide) non provenienti da google play non è necessario il root, ma basta un telefono stock :)
Diciamo che un detenuto ad alcatraz aveva più libertà di quelle che lascia iOS stock, mentre col jailbreak abbiamo dato al detenuto la possibilità di bere da un bicchiere suo, e non necessariamente da quello che gli forniscono (obbligatoriamente), ma rimane sempre detenuto in cella :D
Il bello è che gli utenti Apple credono di poter fare tutto quello che vogliono, e quando li sento dire queste cose mi pare di sentire parlare un canarino in gabbia che dice di avere la massima libertà di movimento... Si, decidere se saltare da una stecchetta all'altra o meno :D
Ecco grazie delle info. In pratica io non vorrei fare "casini" con un telefono android ( in questo caso nexus 5). Io non voglio fare il root e cose simili, ma utilizzare le app che provengono solamente da google play. Io che non sono uno smanettoni , facendo così, non succedono casini giusto?:)
Grazie per le risposte:)
bootloader e root. per il resto 4.4.2 stock
fraussantin
25-01-2014, 20:03
ciao ho installato dolphin , ma esiste il sistema per far apparire la pagina desktop , prima in full e poi col doppio tap in zo
a me fa esattamente il contrario cioè mi apre la pagina in zoom e col doppio tap mi va in fullpage.
edit risolto.
Come si puo far sparire la barra dello zoom?
Ecco grazie delle info. In pratica io non vorrei fare "casini" con un telefono android ( in questo caso nexus 5). Io non voglio fare il root e cose simili, ma utilizzare le app che provengono solamente da google play. Io che non sono uno smanettoni , facendo così, non succedono casini giusto?:)
Grazie per le risposte:)
Il root esula da google play... Google play è il market, mentre root serve per far girare le app (che possono essere app normalissime scaricate dal market) con privilegi elevati...
Un esempio... App per gestire l'avvio automatico di altre app, o per effettuare il trim della memoria manualmente, etc... Tutte app lecite e scaricate da google play, ma che per fare il loro compito necessitano di privilegi elevati, quindi root ;)
Non è che attivando il root fai casini, ma fai casini solo se scarichi una app che tramite i privilegi root fa casini... Ossia, basta fare attenzione a cosa si scarica, root o non root :)
Ckhristian
25-01-2014, 23:04
Il root esula da google play... Google play è il market, mentre root serve per far girare le app (che possono essere app normalissime scaricate dal market) con privilegi elevati...
Un esempio... App per gestire l'avvio automatico di altre app, o per effettuare il trim della memoria manualmente, etc... Tutte app lecite e scaricate da google play, ma che per fare il loro compito necessitano di privilegi elevati, quindi root ;)
Non è che attivando il root fai casini, ma fai casini solo se scarichi una app che tramite i privilegi root fa casini... Ossia, basta fare attenzione a cosa si scarica, root o non root :)
Grazie per la esauriente risposta. Comunque non facendo il root si ha meno possibilità di incappare in problemi ( per i meno esperti). Poi per eseguire il root si applica un procedimento simile al jb per iphone ?
Grazie ;)
Grazie per la esauriente risposta. Comunque non facendo il root si ha meno possibilità di incappare in problemi ( per i meno esperti). Poi per eseguire il root si applica un procedimento simile al jb per iphone ?
Grazie ;)
Mah, ho visto telefoni stra-incasinati ed i proprietari non sapevano neanche cosa volesse dire root :D
Ripeto, dipende dalle app che scarichi, non certo dal root ;)
Per il jailbreak non so come si faccia (anche se basterebbe googlare 5 minuti)... L'hanno scorso ho preso l'iphone 5 perchè mi piaceva, ma dopo 20 giorni precisi me ne sono sbarazzato... Diciamo che ero abituato ad android sui nexus, e ad avere certe libertà... Indovinate un po' perchè me ne sono sbarazzato :D
fraussantin
26-01-2014, 08:07
Grazie ;)
Se leggi i post miei dietro , io dicevo come te.
L'ho craccato la sera stessa che mi è arrivato.
E con una custom rom.
Questo era perche ad android stock mancano molte cose , e non tutte si possono mettere senza root. Addirittura per altre serve la custom rom.
malatodihardware
26-01-2014, 08:49
Questo era perche ad android stock mancano molte cose , e non tutte si possono mettere senza root. Addirittura per altre serve la custom rom. Sono d'accordo che ad android stock manchino alcune funzioni, ma da quando c'è Xposed non vedo così impellente e obbligatoria l'installazione di una custom rom, anzi riesci a fare tutto con la stock
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk
Sono d'accordo che ad android stock manchino alcune funzioni, ma da quando c'è Xposed non vedo così impellente e obbligatoria l'installazione di una custom rom, anzi riesci a fare tutto con la stock
Si ma i consumi stock + xposed sono più elevatissimo una rom Custom
fraussantin
26-01-2014, 10:15
Esiste un browser già proxato che faccia navigare anonimi?
Diciamo tipo opera mini ma con un proxy anonimo.
malatodihardware
26-01-2014, 10:19
Si ma i consumi stock + xposed sono più elevatissimo una rom CustomTutto da dimostrare questo.. :)
Tutto da dimostrare questo.. :)
No, è risaputo che i consumi sono maggiori
Beh mica tanto,
innanzitutto la gravity box non funziona con il runtime art.
Art,anche a seguito di alcuni test fatti da utenti in giro per i forum,
a parità di condizioni e d'uso consuma sempre meno,
una stima indicativa ma prudenziale potrebbe essere di almeno un 10/20%,
che significa parecchia autonomia in più.
Anche perchè le rom modificate integrano tweak per migliorare la gestione della ram e kernel modificati con undervolt,
su questo terminale l'undervolt fà molto la differenza visto che la rom
di serie ha come prassi valori di tensione elevati di sicurezza,
che se abbassati anche non in maniera estrema comportano riduzione dei consumi.
malatodihardware
26-01-2014, 10:47
Non mi sembra proprio che migliori del 20% e diverse persone lamentano un consumo addirittura maggiore, personalmente non ho notato alcuna differenza.
Qui sembra confermare la cosa: http://www.androidpolice.com/2014/01/22/meet-art-part-3-battery-life-benchmarks-not-good-but-not-too-bad/
Ma come dicevano fino a 10 post fa non è lo schermo a dare il maggior consumo? Non penso che quello con una custom ROM cambi, così come il consumo del 3G (il secondo elemento di maggior consumo)..
La maggior durata che tutti vedono passando ad una custom ROM è dovuta secondo me al kernel + undervolt che viene cambiato, all'insaputa di chi la installa magari partendo da full stock.
supermario
26-01-2014, 10:48
No, è risaputo che i consumi sono maggiori
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/18/%22Citation_needed%22.jpg
Giravo tra le impostazione di SuperSU ed ho trovato la voce " Installa SuperSU in system".
A cosa serve?? È per far rimanere superSU dopo un aggiornamento di sistema??
Portocala
26-01-2014, 11:41
Ciao
Ho ancora tutto stock e senza root (perchè pensavo avrebbero tirato fuori una 4.4.3 a breve), c'è un modo semplice e senza sblocci particolari per impostare il menù in modo che mi faccia vedere le icone 5x5 non solo 4 per riga come adesso?
io ho installato "go launcher" e regolando la grandezza delle icone lo puoi fare tranquillamente.
ma Xposed è paragonabile a "go launcher" ?
Sono d'accordo che ad android stock manchino alcune funzioni, ma da quando c'è Xposed non vedo così impellente e obbligatoria l'installazione di una custom rom, anzi riesci a fare tutto con la stock
fraussantin
26-01-2014, 12:15
Non mi sembra proprio che migliori del 20% e diverse persone lamentano un consumo addirittura maggiore, personalmente non ho notato alcuna differenza.
Qui sembra confermare la cosa: http://www.androidpolice.com/2014/01/22/meet-art-part-3-battery-life-benchmarks-not-good-but-not-too-bad/
Ma come dicevano fino a 10 post fa non è lo schermo a dare il maggior consumo? Non penso che quello con una custom ROM cambi, così come il consumo del 3G (il secondo elemento di maggior consumo)..
La maggior durata che tutti vedono passando ad una custom ROM è dovuta secondo me al kernel + undervolt che viene cambiato, all'insaputa di chi la installa magari partendo da full stock.
Si riferivano ai custom kernel.
Che ottimizzano i consumi spesso disabilitando una marea di cose ,per molti inutili.
Io per adesso ho lasciato stare perche mi piace provare e scoprire da me cosa è inutile.
Per esempio google now è inutile e me ne sto accorgendo tra un po lo stacco.
Le frequenze del procione invece no. Vengono sfruttate a dovere se si usa il flash player.
malatodihardware
26-01-2014, 12:17
ma Xposed è paragonabile a "go launcher" ?No, è un framework, non un launcher.
Permette (a seconda dei moduli che utilizzi) di modificare anche pesantemente l'interfaccia o altre funzionalità. Qui (http://repo.xposed.info/module-overview)trovi tutti i moduli. Ovviamente devi avere il telefono rootato per poterlo utilizzare.
I moduli che consiglio sono GravityBox, Boot Manager, MinMin Guard e Greenify donate, se cerchi su youtube ci sono diversi video per capire cosa fanno..
visto visto... gravity box è davvero eccezionale...
Il consumo maggiore è sicuramente legato al traffico dati,
questo premesso.
In ogni caso,il display ovviamente ha buona parte in causa,
l'undervolt solitamente lavora sul processore,
le rom modificate di base non tutte usano l'undervolt ma sono kernel specifici da usare poi con opportuni settings.
Chi ha fatto prove a confronto,
quindi un paio di cicli di carica con un runtime e un paio con l'altro,
ha evidenziato minori consumi e maggiore ram libera.
Ovvio che una prova a confronto deve essere fatta il più possibile nelle stesse condizioni,non sò quella che hai fatto tu come si è svolta.
Circa il confronto,ecco:
http://www.nexus-lab.com/2014/01/10/prova-runtime-dalvik-vs-art-android-4-4-2-kitkat-batteria-migliora/
Se vuoi puoi contestare la la prova con altri dati a supporto.
malatodihardware
26-01-2014, 16:07
Il test che hai riportato è secondo me errato, quello che ho postato io sopra mi sembra metodologicamente più corretto perchè:
- I test non sono stati fatti con lo stesso uso del telefono (per quanto l'uso della stessa persona possa essere lo stesso non ci sarà mai un giorno uguale all'altro)
- Negli screen con ART il consumo dello schermo è addirittura minore (dovrebbe essere maggiore visto che a parità di consumo dello schermo ART consuma meno con le altre app)
Poi ad ognuno i sui giudizi, non voglio convincere nessuno ma solo dare un giudizio obiettivo..
Ckhristian
26-01-2014, 16:20
Ma ragazzi , io voglio usare solo il telefono da stock senza root o robe simili. Si può vero utilizzarlo benissimo così vero??
Come giudicate semplicemente da stock ? (senza nemmeno una modifica)
Grazie
malatodihardware
26-01-2014, 16:26
Prestazioni -> il top Android (il Note 3 con ROM Samsung non è così fluido IMHO).
Batteria -> non è il massimo ma è accettabile
Funzionalità -> mancano alcuni comodi shortcut o personalizzazioni, ma se vuoi rimanere stock puoi anche farne a meno..
lonely72
26-01-2014, 16:47
ho il nexus 5 da venerdì ;) e ho messo a riposo il mio gnex.
ho flashato praticamente tutte le più famose rom che sono al momento più stabili (cataclysm, cm11, droidkang, purity, ecc.) ma secondo me sono ancora troppo acerbe per un daily use intenso.
sicuramente tra un paio di mesi al max saranno tutte private di quei piccoli force close o altri difettucci e allora credo che ne sceglierò una che resterà fissa ma per adesso in 48 ore di stock + elementalX + xposed e mods vari non ho avuto nemmeno uno starnuto :D mentre con le altre qualche piccola imperfezione ogni tanto saltava fuori (fc con la cataclysm o droidkang, lags in 3d con purity, ecc.)
col gnex ho fatto la stessa cosa, all'uscita della 4.3 sono stato stock + kernel moddato per un paio di mesi e poi trovai la pace con purity 4.3 + mpokang kernel.
per la cronaca, stock + elementalx ho fatto 19h con 4 di screen on, 6 in 3g e il resto wifi, undevolts 50mha ed era il primo ciclo di carica ma cosa ben più importante (per me che sono spesso fuori) nessun fc/freeze/reboot ;)
Ckhristian
26-01-2014, 17:24
Prestazioni -> il top Android (il Note 3 con ROM Samsung non è così fluido IMHO).
Batteria -> non è il massimo ma è accettabile
Funzionalità -> mancano alcuni comodi shortcut o personalizzazioni, ma se vuoi rimanere stock puoi anche farne a meno..
Grazie per le info, da quando sono usciti gli smartphone sono sempre stato utente apple ( dal 3GS fino al 5) , non dovrei avere problemi a passare ad android tenendo il telefono stock, spero.
Grazie
Grazie per le info, da quando sono usciti gli smartphone sono sempre stato utente apple ( dal 3GS fino al 5) , non dovrei avere problemi a passare ad android tenendo il telefono stock, spero.
Grazie
Il root non è contrario a stock, è semplicemente una estensione :)
Infatti puoi avere root con telefono stock (ossia rom stock), o con rom non stock :)
E quando vedrai le cose che si possono fare, ti sembrerà di aver avuto sempre a che fare con giocattoli, come è successo a me quando comprai l'iphone 5, che in confronto al nexus mi sembrava un clementoni nel quale potevo fare solo quelle 2 cose che il produttore aveva deciso di consentirmi di fare :)
Ckhristian
26-01-2014, 17:53
Il root non è contrario a stock, è semplicemente una estensione :)
Infatti puoi avere root con telefono stock (ossia rom stock), o con rom non stock :)
E quando vedrai le cose che si possono fare, ti sembrerà di aver avuto sempre a che fare con giocattoli, come è successo a me quando comprai l'iphone 5, che in confronto al nexus mi sembrava un clementoni nel quale potevo fare solo quelle 2 cose che il produttore aveva deciso di consentirmi di fare :)
Grazie per le risposte ma dove posso trovare spiegazioni tra root / rom / stock? Grazie se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi;)
fraussantin
26-01-2014, 19:46
Vi risultano danni ai bordi\angoli del telefono quando si rimuove una Spigen Ultra Hybrid dal Nexus 5?
Perché?
grimafil
26-01-2014, 20:01
C'è qualcuno interessato all'acquisto del mio 32gb nero?
Cover bumper rossa google in aggiunta ;)
C'è qualcuno interessato all'acquisto del mio 32gb nero?
Cover bumper rossa google in aggiunta ;)
Perché lo vendi??
Io sono interessato alla cover :)
paolob79
26-01-2014, 20:48
C'è qualcuno interessato ... ;)
Dipende... Se lo vendi allo stesso prezzo o ancora più del nuovo no.. In caso contrario scrivimi tutto i non perché è vietato farlo fuori dal mercatino...
Inviato da iPhone5 usando Tapatalk Pro
Grazie per le risposte ma dove posso trovare spiegazioni tra root / rom / stock? Grazie se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi;)
Allora, definizioni semplici:
ROM = Sistema operativo
Stock = "di serie"
Quindi, ROM STOCK = sistema operativo "di serie" o "originale".
Nel caso dei Nexus, quando si parla di rom stock, si intende la rom "factory", ossia quella di fabbrica creata da mamma google ;)
Root = E' un'app di sistema che consente di gestire privilegi amministrativi (=elevati) per altre app.
Quindi, rendere un telefono root (che alla lettera non significa niente), vuol dire semplicemente installare una piccola app che consentirà alle altre app che ne fanno richiesta di accedere ai privilegi elevati sulla rom e sul kernel, cosa che solitamente non è possibile, dato che solitamente tali accessi di livello elevato sono preclusi ;)
Solitamente le ROM MOD gestiscono il root nativamente :)
Esempio con il computer:
Windows come MS l'ha fatto = la ROM
Windows Moddato (features aggiuntive che MS non implementava, etc) = ROM MOD
Usare Windows in modalità utente è lo standard... Se vuoi agire sul sistema operativo, modificare le impostazioni di sistema, installare programmi, devi essere "amministratore", e come sai, nei sistemi operativi post Windows Vista ti esce la finestrella che richiede conferma per l'accesso con privilegi elevati (chiamata UAC).
Una rom "non root", è come Windows sul quale non ti uscirà mai tale finestrella UAC, le operazioni avanzate ti vengono bloccate sul nascere.
Una rom root, invece, quando qualche app richiede privilegi avanzati, ti esce una finestrella che richiede conferma, e se consenti, allora tali privilegi vengono concessi :)
In pratica è identico alla finestra UAC di Windows Vista e 7 ;)
Puoi capire che non è il root che crea problemi, ma usare applicazioni che fanno casini, quindi basta vedere quale app vuole i privilegi avanzati, anzichè accettare alla cieca ;) ... Un po' come quando Windows mostra la schermata UAC... Molti accettano senza neanche leggere, e poi si trovano i casini... Allora, la soluzione è togliere i privilegi amministrativi su Windows e far lavorare tutti come semplici utenti? Oppure è leggere cosa esce a video e ragionarci? ;)
Pertanto, come dicevo, "root" non è contrario a "stock"... Pensa a Windows... Ti esce la schermata UAC, ma non per questo non è stock, ma è perfettamente come mamma MS l'ha creato... Idem per Android ;)
Spero di aver chiarito un po' i termini :)
fraussantin
27-01-2014, 08:09
Una curiosita?
Ma il tool quando mi ha fatto il root , si è limitato ad installare supersu , o va modificato anche qualcosaltro?
Una curiosita?
Ma il tool quando mi ha fatto il root , si è limitato ad installare supersu , o va modificato anche qualcosaltro?
Dovrebbe installare solo SuperSU (o simili), non è necessario fare altro... Almeno, in manuale è così, basta installare SuperSU da recovery ;)
Se poi questi tool (che non uso) fanno anche altre cose non lo so :)
Portocala
27-01-2014, 08:44
xposed framework + modulo gravity box
Does this require root access?
Yes, because it replaces a file in /system/bin. Once the framework is installed, it should work without root access.
Senza root non c'è niente? :(
dadefive
27-01-2014, 08:52
Una curiosita?
quando fa il root installa recovery, supersu e busybox
Vi risultano danni ai bordi\angoli del telefono quando si rimuove una Spigen Ultra Hybrid dal Nexus 5?
Assolutamente no, è un ottima Cover ;)
Does this require root access?
Yes, because it replaces a file in /system/bin. Once the framework is installed, it should work without root access.
Senza root non c'è niente? :(
Ovvio che no,
visto che quell'app và a modificare diversi aspetti del sistema operativo.
Faccio memoria casomai qualcuno se ne fosse dimenticato,
che la gravity box e moduli affini non sono ancora compatibili con art,
con conseguenti bootloop.
fraussantin
27-01-2014, 13:06
Ovvio che no,
visto che quell'app và a modificare diversi aspetti del sistema operativo.
Faccio memoria casomai qualcuno se ne fosse dimenticato,
che la gravity box e moduli affini non sono ancora compatibili con art,
con conseguenti bootloop.
A proposito , da recoveri si riesce a togliere un app che causa un bootloop?
Ckhristian
27-01-2014, 13:24
Allora, definizioni semplici:
ROM = Sistema operativo
Stock = "di serie"
Quindi, ROM STOCK = sistema operativo "di serie" o "originale".
Nel caso dei Nexus, quando si parla di rom stock, si intende la rom "factory", ossia quella di fabbrica creata da mamma google ;)
Root = E' un'app di sistema che consente di gestire privilegi amministrativi (=elevati) per altre app.
Quindi, rendere un telefono root (che alla lettera non significa niente), vuol dire semplicemente installare una piccola app che consentirà alle altre app che ne fanno richiesta di accedere ai privilegi elevati sulla rom e sul kernel, cosa che solitamente non è possibile, dato che solitamente tali accessi di livello elevato sono preclusi ;)
Solitamente le ROM MOD gestiscono il root nativamente :)
Esempio con il computer:
Windows come MS l'ha fatto = la ROM
Windows Moddato (features aggiuntive che MS non implementava, etc) = ROM MOD
Usare Windows in modalità utente è lo standard... Se vuoi agire sul sistema operativo, modificare le impostazioni di sistema, installare programmi, devi essere "amministratore", e come sai, nei sistemi operativi post Windows Vista ti esce la finestrella che richiede conferma per l'accesso con privilegi elevati (chiamata UAC).
Una rom "non root", è come Windows sul quale non ti uscirà mai tale finestrella UAC, le operazioni avanzate ti vengono bloccate sul nascere.
Una rom root, invece, quando qualche app richiede privilegi avanzati, ti esce una finestrella che richiede conferma, e se consenti, allora tali privilegi vengono concessi :)
In pratica è identico alla finestra UAC di Windows Vista e 7 ;)
Puoi capire che non è il root che crea problemi, ma usare applicazioni che fanno casini, quindi basta vedere quale app vuole i privilegi avanzati, anzichè accettare alla cieca ;) ... Un po' come quando Windows mostra la schermata UAC... Molti accettano senza neanche leggere, e poi si trovano i casini... Allora, la soluzione è togliere i privilegi amministrativi su Windows e far lavorare tutti come semplici utenti? Oppure è leggere cosa esce a video e ragionarci? ;)
Pertanto, come dicevo, "root" non è contrario a "stock"... Pensa a Windows... Ti esce la schermata UAC, ma non per questo non è stock, ma è perfettamente come mamma MS l'ha creato... Idem per Android ;)
Spero di aver chiarito un po' i termini :)
Grazie mille per la risposta molto esauriente:) in 2 parole usando l'esempio di Windows , fare il root è come essere "amministratore" del telefono e quindi consentire o meno alle app di modificare il sistema ?
Grazie :))
fraussantin
27-01-2014, 13:35
Grazie mille per la risposta molto esauriente:) in 2 parole usando l'esempio di Windows , fare il root è come essere "amministratore" del telefono e quindi consentire o meno alle app di modificare il sistema ?
Grazie :))
Non solo .
Ti serve anche per bloccare internet ad un app , con firewall. Per monitorare con alcune app se un app consuma batteria o rete, serve per overcloccare o downcloccare il processore .
In sostanza quando sei al pc tu pensa ogni volta che ti appare UAC e immagina di non poter cliccare ok.
Ciao a tutti... Nel week end ho fatto il root al N5. Ma ho notato una cosa, al riavvio dopo lo sblocco del bootloader mi sono trovato un pixel bloccato sul verde! Immagino sia semplicemente una coincidenza, ma sono quasi certo che prima non ci fosse. Su sfondo nero si vede bene! :(
Voi cosa fareste? Contatto Google e chiedo la sostituzione?
Che kernel consigliate? Per il momento rimango con la ROM stock.
Ragazzi vi piace? Le icone non mi convincono se avete consigli sono tutto orecchie
https://www.youtube.com/watch?v=UZgdwidE2QI&feature=youtube_gdata_player
paolob79
27-01-2014, 14:14
Ragazzi vi piace? Le icone non mi convincono se avete consigli sono tutto orecchie
https://www.youtube.com/watch?v=UZgdwidE2QI&feature=youtube_gdata_player
Il calendario merita di brutto :D
Pisuke_2k6
27-01-2014, 14:15
Non solo .
Ti serve anche per bloccare internet ad un app , con firewall. Per monitorare con alcune app se un app consuma batteria o rete, serve per overcloccare o downcloccare il processore .
In sostanza quando sei al pc tu pensa ogni volta che ti appare UAC e immagina di non poter cliccare ok.
CON CHE APP blocchi accesso ad internet ad una app?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.