View Full Version : LG Nexus 5
fraussantin
06-02-2014, 13:16
Ho selezionato recovery mode e parte..
trovo le varie opzioni da install a wipe, backup etc etc etc... quindi sono pronto ? :D
si.
selezioni install , e direttamente il file zip ( non devi decomprimerlo)( dalla cartella dove sitrova)
fa tutto lui , e velocemente.
alla fine slide sulla scelta di wipe e dovresti essere a posto.
sei stock , quindi non dovresti avere nulla da backuppare.( alle brutte reinstalli la rom del sito google)
altrimenti dovresti fare un nandroid backup per eventuali errori.
paolob79
06-02-2014, 13:20
si.
selezioni install , e direttamente il file zip ( non devi decomprimerlo)( dalla cartella dove sitrova)
fa tutto lui , e velocemente.
alla fine slide sulla scelta di wipe e dovresti essere a posto.
sei stock , quindi non dovresti avere nulla da backuppare.( alle brutte reinstalli la rom del sito google)
altrimenti dovresti fare un nandroid backup per eventuali errori.
Ok questa sera provo con la cataclysm per iniziare... vediamo che combino.. ieri sera ci stava mettendo un infinità a scaricarla :(
paolob79
06-02-2014, 15:05
Fatto.. installato la cataclysm e ora mi appare anche superSU nel menu delle applicazioni... mo riscarico tutto... heheh fortunatamente sono quasi stock...
Ma il backup fatto da recovery permette di recuperare le varie app precedenemtnte scaricate o non serve farlo dopo aver messo la rom ?
Fatto.. installato la cataclysm e ora mi appare anche superSU nel menu delle applicazioni... mo riscarico tutto... heheh fortunatamente sono quasi stock...
Ma il backup fatto da recovery permette di recuperare le varie app precedenemtnte scaricate o non serve farlo dopo aver messo la rom ?
Il backup da recovery ti crea delle immagini delle varie partizioni che hai selezionato (data/system/cache/ecc..). Fondamentalmente serve per ripristinare tutto il cellulare se qualcosa va storto durante il flash di qualche zip :D
Per fare backup e ripristinare le singole app consiglierei titanium backup che puoi trovare nel play store. Con i permessi di root ti consente anche di disinstallare le app di sistema.
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
davidozzo
06-02-2014, 16:11
Che voi sappiate, cosa potrebbe succedere a disinstallare Google+, News&Meteo, e Galleria?
Che voi sappiate, cosa potrebbe succedere a disinstallare Google+, News&Meteo, e Galleria?
I primi due niente, l'ho fatto su S2.
Galleria non lo toglierei, ma invece di dinsinstallarli disattivali con l'opzione apposita di KitKat ed è la stessa cosa.
Google + elimina anche l'app foto..
Comunque come detto sopra di conviene disabilitare e no eliminarle completamente..
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
tranquilli, succede quando ups da la spedizione ad altri corrieri, infatti da me arrivano sempre in ritardo quando per ups consegna il corriere di sda
Giusto per concludere la mia vicenda personale,
anche se non è ancora per nulla conclusa...
La filiale di Treviso nord di ups subappalta,
ovviamente senza avvisare il cliente,
la spedizione a Sda,in questo passaggio il mio telefono che doveva essere consegnata il giorno 5 è "sparito"....:muro:
Oggi mi hanno contattato,dopo la mia mail di reclamo di ieri sera per mancata consegna,
dicendomi che stanno verificano ma probabilmente il pacco non si trova,dovevano richiamare stasera ma ancora silenzio da quel lato....
ovviamente è andato rubato da uno di quei trasportatori di sda,tutti ovviamente non italiani,
che pensano di aver preso un telefono gratis,
pecccato solo per quel co@@@@@@ che da domani verrà bloccato da Google visto che farò denuncia dell'accaduto.
In sostanza comunque domani li chiamo,chiedo il rimborso che non sò in quanti giorni mi arriverà,
poi devo fare un nuovo ordine,ma stavolta cambio destinazione così magari con un'altra filiale andrà meglio....:mad:
paolob79
06-02-2014, 17:36
Il backup da recovery ti crea delle immagini delle varie partizioni che hai selezionato (data/system/cache/ecc..). Fondamentalmente serve per ripristinare tutto il cellulare se qualcosa va storto durante il flash di qualche zip :D
Per fare backup e ripristinare le singole app consiglierei titanium backup che puoi trovare nel play store. Con i permessi di root ti consente anche di disinstallare le app di sistema.
Scusami ma titanium l'ho scaricato ma mi dice che non ha permessi di root anche se ho sbloccato tutto... Qualche consiglio?
Grazie
Sent from my iPad
Il Castiglio
06-02-2014, 17:44
... tutti ovviamente non italiani ...
Cosa ne sai ? potrebbero anche essere italiani ... o persino trevigiani :eek:
Forse perchè già li conosco??
avendo avuto già problemi con altre consegne,
con tanto di due reclami con il call center sda?:muro:
Di quelli che lavorano qui nella zona,
nessuno è italiano te lo garantisco,
comunque non è sicuramente quello il problema,
in sostanza è uno dei peggiori corrieri come servizio e affidabilità,
che poi nel mezzo ci sia qualche dipendente pure ladro
non migliora di certo la loro immagine...
:mad:
io non lo farei sopratutto su un nexus poi vedi tu, disattivali piuttosto
;40689749']I primi due niente, l'ho fatto su S2.
Galleria non lo toglierei, ma invece di dinsinstallarli disattivali con l'opzione apposita di KitKat ed è la stessa cosa.
tra l's2 o il n5 ci sono differenze proprio alla base
Giusto per concludere la mia vicenda personale,
anche se non è ancora per nulla conclusa...
La filiale di Treviso nord di ups subappalta,
ovviamente senza avvisare il cliente,
la spedizione a Sda,in questo passaggio il mio telefono che doveva essere consegnata il giorno 5 è "sparito"....:muro:
Oggi mi hanno contattato,dopo la mia mail di reclamo di ieri sera per mancata consegna,
dicendomi che stanno verificano ma probabilmente il pacco non si trova,dovevano richiamare stasera ma ancora silenzio da quel lato....
ovviamente è andato rubato da uno di quei trasportatori di sda,tutti ovviamente non italiani,
che pensano di aver preso un telefono gratis,
pecccato solo per quel co@@@@@@ che da domani verrà bloccato da Google visto che farò denuncia dell'accaduto.
In sostanza comunque domani li chiamo,chiedo il rimborso che non sò in quanti giorni mi arriverà,
poi devo fare un nuovo ordine,ma stavolta cambio destinazione così magari con un'altra filiale andrà meglio....:mad:
mi dispiace per l'accaduto, è successo già ad un utente qui che gli sia stato rubato, se ti propongono il rimborso, da parte del corriere, accettalo subito però fatteli dare in mano. passare per google denunciando perdi troppo tempo, sempre se per te non è un problema aspettare. dopo che hai i soldi chiami google i fai bloccare il telefono via imei.
il corriere di sda dalle mie parti, che consegna a volte anche per ups, o almeno ultimamente, è italiano ed è molto bravo, mi lascia tranquillamente i pacchi quando non sono a casa nel cortile. sono tranquillo perchè mia sorella lavora dalla vicina e controlla sempre.
ora non generalizziamo ma nella media i corrieri stranieri sopratutto extracomunitari sono veramente pessima gente. certo che però poi capitano anche i gls che mi fanno andare a me in centro del paese a prendere il pacco perchè loro non sono di strada :doh:
ps. io con bartolini dopo vari reclami hanno licenziato/spostato 2 o 3 corrieri finchè hanno messo una signora barbuta penso sulla 50na che però fa il suo dovere ed è italiana
Radagast82
06-02-2014, 19:00
Scusami ma titanium l'ho scaricato ma mi dice che non ha permessi di root anche se ho sbloccato tutto... Qualche consiglio?
Grazie
Sent from my iPad
Hai l'icona super su? Se si hai permessi di root. Ogni applicazione però deve essere autorizzata ad accedere ai diritti di root. Questo avviene in genere al primo avvio dell'applicazione, nel tuo caso titanium. Ti dovrebbe apparire un avviso di supersu che ti chiede se vuoi autorizzare l'applicazione ai diritti di root.
Cosa ne sai ? potrebbero anche essere italiani ... o persino trevigiani :eek:
Per lavoro li vedo tutti i giorni da 10 anni, SDA sono TUTTI e ripeto TUTTI extracomunitari sottopagati a consegna che girano con dei mezzi che se andassero in revisione non la passerebbero MAI.
Bartolini è anni luce avanti, senza scomodare DHL o Ups.
;40690765']Per lavoro li vedo tutti i giorni da 10 anni, SDA sono TUTTI e ripeto TUTTI extracomunitari sottopagati a consegna che girano con dei mezzi che se andassero in revisione non la passerebbero MAI.
Bartolini è anni luce avanti, senza scomodare DHL o Ups.
d'altronde tu lavoreresti nelle loro condizioni? io no
fraussantin
06-02-2014, 20:12
Grazie
Sent from my iPad
Devi autorizzarlo con supersu.
Aprilo e dagli i permessi. (In genere te lo chiede lui)
Arrivato stamattina il N5 sostitutivo. Purtroppo è rimasto in portineria, oggi non ero in casa. Sono stati dei fulmini... Segnalazione lunedì pomeriggio, poco dopo ho mandato le foto del difetto, martedì mi hanno confermato la sostituzione e mi hanno inviato il link per la sostituzione, e stamattina è stato consegnato. :eek:
paolob79
06-02-2014, 20:41
Hai l'icona super su? Se si hai permessi di root. Ogni applicazione però deve essere autorizzata ad accedere ai diritti di root. Questo avviene in genere al primo avvio dell'applicazione, nel tuo caso titanium. Ti dovrebbe apparire un avviso di supersu che ti chiede se vuoi autorizzare l'applicazione ai diritti di root.
Hai ragione ci sono riuscito, inoltre avevo già la versione pro... Ora mi chiedo se vale la pena spendere qualcosa e prendere il plugin che salva i backup online direttamente..
Robococco
06-02-2014, 20:56
Comunque era stato creato un Topic Ufficiale per seguire gli ordini:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2610214&page=4
forse era meglio usare quello ;)
ops, chiedo scusa
Arrivato stamattina il N5 sostitutivo. Purtroppo è rimasto in portineria, oggi non ero in casa. Sono stati dei fulmini... Segnalazione lunedì pomeriggio, poco dopo ho mandato le foto del difetto, martedì mi hanno confermato la sostituzione e mi hanno inviato il link per la sostituzione, e stamattina è stato consegnato. :eek:
Noti differenze sul display, oltre all'assenza del pixel verde? Lo schermo da sempre sul giallino ?
Conoscete un app che funziona come la modalità auricolare del note 3 ?
fraussantin
06-02-2014, 21:03
Noti differenze sul display, oltre all'assenza del pixel verde? Lo schermo da sempre sul giallino ?
Che funzione sarebbe
Ve lo farò sapere domani sera. E' rimasto in portineria. :(
Che funzione sarebbe
OT Perchè riguarda il note 3 ed i vari s2 s3 e s4
Quando l'opzione è attiva, si può usare il telefono con la voce (usa s-voice) e viene attivata in automatico la modalità vivavoce per tutte le chiamate in entrata ed uscita. Ultimo ma non per importanza, il telefono può essere usato in landscape
OT/
Questa cosa fantastica c'era sui Nexus con Jelly Bean! :mad:
PS: ma l'avete visto che bella questa (https://www.kickstarter.com/projects/cellinnovations/synergy-worlds-best-wireless-smartphone-charger)dock?
Radagast82
07-02-2014, 08:52
OT li avete letti i commenti sul playstore per SuperSU? roba da rotolarsi dalle risate
d'altronde tu lavoreresti nelle loro condizioni? io no
Discorso lungo e non è il luogo.
HellBlazer77
07-02-2014, 11:42
ciao,
oggi hanno cambiato la data di disponibilità del modello nero da 32 gb...dal 21 febbraio :-)
bene,bene...tocca attendere
fraussantin
07-02-2014, 11:51
Esiste un sistema per far funzionare ad block per nexus. L' app ufficiale non va. E sto siti mettono piu spam che articoli.
malatodihardware
07-02-2014, 12:37
Sono passato da tre a Wind e, non so se sia una mia impressione, ma a parità di segnale (sia Wind che tre danno verde nel report batteria) con 3G sempre attivo Wind consuma parecchio meno e anche il cellulare sembra scaldare meno. Nei prossimi giorni verifico la cosa, ma oggi ne sono abbastanza convinto..
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk
Esiste un sistema per far funzionare ad block per nexus. L' app ufficiale non va. E sto siti mettono piu spam che articoli.
Quale sarebbe l'app ufficiale? Dal google play sono state rimosse tutte quelle app perchè non rispettavano il contratto con google ;)
Quindi, basta scaricare gli apk dai rispettivi siti ufficiali (adblock plus, adaway, etc), installarli come un qualunque apk, e funzionano... Ovviamente è necessario il root ;)
HellBlazer77
07-02-2014, 12:57
ciao,
scusate la domanda, ma voi come fate a sincronizzare con il pc i contenuti dello smartphone...faccio un esempio, con il samsung c'era keis con l'n5 che software c'è ?
ciao,
scusate la domanda, ma voi come fate a sincronizzare con il pc i contenuti dello smartphone...faccio un esempio, con il samsung c'era keis con l'n5 che software c'è ?
Per contenuti intendi foto e video?
Ipotesi A: App che mette cloud i tuoi contenuti (consigliato, per evitare di perderli), e stesso programma su PC... I contenuti verranno aggiornati tra tutti i dispositivi e computer, e saranno anche su cloud, quindi se anche formatti computer e telefono, i contenuti rimangono
Ipotesi B: Colleghi il telefono al computer con cavo USB, e copi i contenuti come faresti con una qualunque pen drive ;)
HellBlazer77
07-02-2014, 13:07
per gli aggiornamenti invece del kitkat ?
se lo fai dal dispositivo è ok, ma se invece lo vuoi fare da pc ?
per gli aggiornamenti invece del kitkat ?
se lo fai dal dispositivo è ok, ma se invece lo vuoi fare da pc ?
Un nexus non è un samsung, è indipendente dal computer per qualunque cosa, ossia fai tutto dal telefono, gli aggiornamenti sono solo OTA ;)
Se invece vuoi installare le factory images, allora ti serve un computer, dal quale dare i comandi idonei, o sul quale far girare il toolkit (se lo preferisci, io preferisco sapere cosa sto facendo) :)
Ma queste sono comunque procedure "non da utente" ma da smanettone, come se vuoi modificare la recovery, sbloccare bootloader, e simili... Da utente, fai tutto dal telefono, aggiornamenti compresi :)
HellBlazer77
07-02-2014, 13:15
ok allora grazie perfetto...non avevo intenzione di fare smanacciamenti sul dispositivo....
grazie ancora
dadefive
07-02-2014, 13:25
Per contenuti intendi foto e video?
Ipotesi A: App che mette cloud i tuoi contenuti (consigliato, per evitare di perderli), e stesso programma su PC... I contenuti verranno aggiornati tra tutti i dispositivi e computer, e saranno anche su cloud, quindi se anche formatti computer e telefono, i contenuti rimangono
Ipotesi B: Colleghi il telefono al computer con cavo USB, e copi i contenuti come faresti con una qualunque pen drive ;)
Ipotesi C: colleghi un cavo otg al telefono e poi colleghi qualsiasi dispositivo USB, tra cui anche chiavette e hdd alimentati
Ipotesi C: colleghi un cavo otg al telefono e poi colleghi qualsiasi dispositivo USB, tra cui anche chiavette e hdd alimentati
Ma questo richiede kernel OTG :) (non credo che stock sia possibile, ma magri mi sbaglio, non ho mai provato sul N5)
Senza smanettamenti, quindi rimarrebbero solo A e B :D
Ma questo richiede kernel OTG :) (non credo che stock sia possibile, ma magri mi sbaglio, non ho mai provato sul N5)
Senza smanettamenti, quindi rimarrebbero solo A e B :D
l'usb otg è presente anche nel firmware stock, ci mancherebbe il contrario
fraussantin
07-02-2014, 13:49
Quale sarebbe l'app ufficiale? Dal google play sono state rimosse tutte quelle app perchè non rispettavano il contratto con google ;)
Quindi, basta scaricare gli apk dai rispettivi siti ufficiali (adblock plus, adaway, etc), installarli come un qualunque apk, e funzionano... Ovviamente è necessario il root ;)
ad block plus installata dal sito ,non mi blocca un tubo.
ne su chrome ne su dolphin.
proverò adaway
edit adaway funge!!!
grazie!!
l'usb otg è presente anche nel firmware stock, ci mancherebbe il contrario
Ah ok, perfetto, non lo sapevo :)
Nel franco kernel c'è l'OTG incorporato o serve come sul kernel stock l'app StickMount??
ad block plus installata dal sito ,non mi blocca un tubo.
ne su chrome ne su dolphin.
proverò adaway
E nelle altre app?
fraussantin
07-02-2014, 13:58
E nelle altre app?
adaway funziona.
a me serviva che bloccasse le pubblicità nei siti tipo repubblica o tgcom.
perche essendo in flash mi rallentavano tutto.
E nelle altre app?
Adaway va a modificare il file host degli url con pubblicità. Quindi funziona su tutte le app.
Adaway va a modificare il file host degli url con pubblicità. Quindi funziona su tutte le app.
Si, questo lo so, lo uso da anni ;)
Chiedevo se Adblock plus bloccasse le pubblicità nelle app, dato fraussantin ha scritto che nei browser non funzionava :)
fraussantin
07-02-2014, 14:32
Si, questo lo so, lo uso da anni ;)
Chiedevo se Adblock plus bloccasse le pubblicità nelle app, dato fraussantin ha scritto che nei browser non funzionava :)
non lo so , ma ti posso dire che dopo disinstallata ho dovuto riavviare perche il telefono non si connetteva piu ad internet.
magari è colpa della cataclysm :boh:
davidozzo
07-02-2014, 14:35
se avete il root per eliminare le pubblicità vi consiglio MinMinGuard. Stupendo. Oltre a bloccare i banner, li elimina dall'app, recuperando quindi lo spazio occupato da questi.
se avete il root per eliminare le pubblicità vi consiglio MinMinGuard. Stupendo. Oltre a bloccare i banner, li elimina dall'app, recuperando quindi lo spazio occupato da questi.
wow, quando vado a casa lo provo. Tnx
Per bloccare add nelle app, io suggerisco MinMinGuard che e' un modulo per Xposed framework.
http://www.xda-developers.com/android/xda-xposed-tuesday-control-ads-with-miniguard-xda-developer-tv/
malatodihardware
07-02-2014, 15:49
Quoto, unico difetto non funziona nel browser..
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk
paolob79
07-02-2014, 16:21
Da dove lo si scarica?
Grazie
Edit.. Come non detto trovato..
paolob79
07-02-2014, 18:17
Ma se ora che ho messo la ROM ed il kernel se richiuso il bootloader che conseguenze avrei?
Perdonate ma mi sento spaesatissimo.. Troppe nozioni e manco ho modificato quasi nulla...
fraussantin
07-02-2014, 18:27
Ma se ora che ho messo la ROM ed il kernel se richiuso il bootloader che conseguenze avrei?
Perdonate ma mi sento spaesatissimo.. Troppe nozioni e manco ho modificato quasi nulla...
Che non puoi più operare da pc.
Il che da sicurezza ai dati , ma se devi fare qualcosa da pc ti tocca risbloccare e menarti con i backup perche cancella tutto.4
paolob79
07-02-2014, 18:37
Quasi quasi lo tengo aperto hehehe
paolob79
07-02-2014, 18:38
Giusto ora sto uppando da titanium a dropbox e ci mette ma vita...
Radagast82
07-02-2014, 19:08
qualcuno che ha messo ok google in italiano e ha aggiornato ricerca google all'ultima versione (a me è successo oggi) può dirmi se funziona ancora il wake up vocale? a me no (il microfono nella barra di ricerca non è pieno), ho controllato nella cartella di sistema e trovo sempre it-IT... provato già a riavviare e a cancellare i dati di ricerca google ma niente...
fraussantin
07-02-2014, 20:33
Quasi quasi lo tengo aperto hehehe
Tutti lo lasciano aperto.
Ma i banner non sono certo nell'app... L'app ha solo dei riferimenti (link), pertanto l'app si connette ad un link, scarica il banner e lo visualizza... Col blocco della pubblicità, tu interferisci nella connessione dell'app verso il link che ospita il banner. Pertanto, il banner non è sicuramente memorizzato nell'app, ma viene "scaricato" e visualizzato volta per volta :)
Ma i banner non sono certo nell'app... L'app ha solo dei riferimenti (link), pertanto l'app si connette ad un link, scarica il banner e lo visualizza... Col blocco della pubblicità, tu interferisci nella connessione dell'app verso il link che ospita il banner. Pertanto, il banner non è sicuramente memorizzato nell'app, ma viene "scaricato" e visualizzato volta per volta :)
(altrimenti non si spiegherebbe perchè ogni volta è diverso) :)
davidozzo
07-02-2014, 23:13
Io vi posso solo dire che MinMinGuard funziona così, cioè va a modificare proprio la struttura delle app. L'ho installato e quindi parlo per esperienza personale, non viene tolta semplicemente la pubblicità, viene eliminato proprio il banner e lo spazio che occupava viene occupato dagli altri componenti dell'app.
Io vi posso solo dire che MinMinGuard funziona così, cioè va a modificare proprio la struttura delle app. L'ho installato e quindi parlo per esperienza personale, non viene tolta semplicemente la pubblicità, viene eliminato proprio il banner e lo spazio che occupava viene occupato dagli altri componenti dell'app.
Certo, anche adaway funziona così, rimuove il banner e lo spazio che occupava sullo schermo viene ovviamente impiegato dall'app, non rimane certo "vuoto" :)
O per meglio dire, il banner non compare proprio, e l'app si comporta come se il banner non sia mai esistito :D
Potreste vedere a voi CPU z quale indica come massima frequenza dello snapdragon 800??
A me da 3,01 GHz ma è molto strano, il massimo dovrebbe essere 2,5..
Eppure non ho ne overclockato ne fatto niente..
http://img.tapatalk.com/d/14/02/08/my5u7uhu.jpg
Adaway scommetto necessita di root? O funziona senza??
Adaway scommetto necessita di root? O funziona senza??
Tutte queste app hanno bisogno di root... Anzi, diciamo che senza root fai poco e niente col telefono, ci telefoni ed utilizzi le comuni app ;)
paolob79
08-02-2014, 06:59
Potreste vedere a voi CPU z quale indica come massima frequenza dello snapdragon 800??
A me da 3,01 GHz ma è molto strano, il massimo dovrebbe essere 2,5..
Eppure non ho ne overclockato ne fatto niente..
http://img.tapatalk.com/d/14/02/08/my5u7uhu.jpg
Idem come a te..
fraussantin
08-02-2014, 07:18
Idem come a te..
http://img.tapatalk.com/d/14/02/08/tagu4e7e.jpg
Avete il kernel moddato?
Edit. Evidentemente vi blocca la CPU a 1.5.
Ma permette di alzarla fino a 3.1
fraussantin
08-02-2014, 07:20
Edit
qualcuno che ha messo ok google in italiano e ha aggiornato ricerca google all'ultima versione (a me è successo oggi) può dirmi se funziona ancora il wake up vocale? a me no (il microfono nella barra di ricerca non è pieno), ho controllato nella cartella di sistema e trovo sempre it-IT... provato già a riavviare e a cancellare i dati di ricerca google ma niente...
Confermo, anche a me non funziona più OK Google.
paolob79
08-02-2014, 08:02
Questa è la mia...
http://img.tapatalk.com/d/14/02/08/ysuty9eh.jpg
Ragazzi scusate ma mi ritrovo con le icone Wifi e 3G marroni da un giorno all'altro, cos'è sta roba?:mbe:
paolob79
08-02-2014, 08:35
http://img.tapatalk.com/d/14/02/08/tagu4e7e.jpg
Avete il kernel moddato?
Edit. Evidentemente vi blocca la CPU a 1.5.
Ma permette di alzarla fino a 3.1
Si ho il franco ... Ma è un problema o devo farr qualcosa?
abcdeeeeff
08-02-2014, 08:36
OT li avete letti i commenti sul playstore per SuperSU? roba da rotolarsi dalle risate
il peggiore però è
Bella e funzionale.... 5 stelle (se ce ne sarebbero di piu' le aggiungerei)
fraussantin
08-02-2014, 08:41
Si ho il franco ... Ma è un problema o devo farr qualcosa?
Che problema vuoi che ci siano.Ti va praticamente meno di quanto dovrebbe andare!!
Per risparmiare batteria .
I problemi ci potrebbero essere se lo mandi a più di quella stock.
Ma su un telefono come questo imho l'overclock non ha senso ....
Infatti tutti lo downcloccano come te.
Che problema vuoi che ci siano.Ti va praticamente meno di quanto dovrebbe andare!!
Il problema è che attualmente risulta overclocktato..
Anche io uso il franco, eppure è settato come massimo a 2,5 GHz, non 3..
Però sto vedendo altri utenti col franco hanno anche 2,5..
Non capisco :/
Chi ha kernel stock che valori ha??
fraussantin
08-02-2014, 09:12
Non è occato.
O meglio è sboccato 3.1 ma limitato a 1.5
Non è occato.
O meglio è sboccato 3.1 ma limitato a 1.5
Scusa ma dove vedi che è limitato??
Io con monitor di sistema vedo anche frequenze altre fino a 2,3 GHz..
fraussantin
08-02-2014, 09:29
Scusa ma dove vedi che è limitato??
Io con monitor di sistema vedo anche frequenze altre fino a 2,3 GHz..
Allora come non detto. Dallo screen si vedeva limitato a 1.5
In opzioni sviluppatore attiva mostra cpu sullp screen e fai partire un gioco peso. E vedi a quanto va.
Ed eventualmente
Installa trickster mod e abbassalo tu
Radagast82
08-02-2014, 09:40
Confermo, anche a me non funziona più OK Google.
Ah ecco. Ieri ci avrò smanettato un' ora inutilmente
paolob79
08-02-2014, 09:47
Raga è possibile ridurre la vibrazione al tocco? Quando scrivo veloce pare doversi sgretolare e vibra troppo s mio avviso... Se può esse utile ho la cataclysm
paolob79
08-02-2014, 09:48
Tutto chiaro ma io ho solo messo il kernel franco.. Ho solo la free e non vedo ha mazza di come è impostato :(
Ma che dite lol
Downclockato cosa? Quelle che vedi a 1574mhz nel core 0 e 1 sono così perchè in quel momento stanno andando a quella frequenza, mica vanno fisso a 2.27ghz, aumentano in base al carico di lavoro... se non serve stanno anche a 300mhz e mica ho downclockato a 300mhz la mia cpu :ciapet:
Il 3.01GHz penso che sia perchè appunto è sbloccato dal kernel per overclockarlo fino a quella frequenza, ma ovviamente lo deve modificare qualcuno il parametro se no sta buono a 2.27GHz di massimo
fraussantin
08-02-2014, 10:18
Ma che dite lol
Downclockato cosa? Quelle che vedi a 1574mhz nel core 0 e 1 sono così perchè in quel momento stanno andando a quella frequenza, mica vanno fisso a 2.27ghz, aumentano in base al carico di lavoro... se non serve stanno anche a 300mhz e mica ho downclockato a 300mhz la mia cpu :ciapet:
Il 3.01GHz penso che sia perchè appunto è sbloccato dal kernel per overclockarlo fino a quella frequenza, ma ovviamente lo deve modificare qualcuno il parametro se no sta buono a 2.27GHz di massimo
No pero l'uso al 44% con due core a 1.5 faceva pensare quello.
Poi in effetti quel programma potrebbe intendere uso del 44 % dei core attivi : boh:
No pero l'uso al 44% con due core a 1.5 faceva pensare quello.
Poi in effetti quel programma potrebbe intendere uso del 44 % dei core attivi : boh:
Ho voluto prendere questo momento per farti vedere che non è sbagliato il tuo ragionamento, ma probabilmente è l'app a non essere troppo precisa.
Ti assicuro che non è downclockato a 1190MHz :D
http://i.imgur.com/2NCcIpIl.png (http://imgur.com/2NCcIpI)
p.s. potete riprodurre un'immagine simile, catturando due screenshot uno di seguito all'altro
Per utilizzare il cavo OTG devo sempre utilizzare app come sticky mount anche con kernel moddati??
dadefive
08-02-2014, 13:08
Per utilizzare il cavo OTG devo sempre utilizzare app come sticky mount anche con kernel moddati??
Certo
AndryTAS
08-02-2014, 13:57
Ragazzi google now il meteo vi si aggiorna correttamente? Se ci clicchi le temperature su google sono diverse...
Ragazzi google now il meteo vi si aggiorna correttamente? Se ci clicchi le temperature su google sono diverse...
Anche a me da temperature diverse..
Edit: ho riprovato e funziona regolarmente.
fraussantin
08-02-2014, 15:16
A me now segna 11 . news e meteo 13 e la macchina 12!
Cmq vada mi fido della macchina :asd:
Ma looool
Comunque non funziona bene perché ho riprovato e da temperature diverse..
Che sfiga... N5 sostitutivo con un'altro pixel bloccato! A questo giro blu, quindi molto meno visibile. Si nota solo al massimo della luminosità su sfondo perfettamente nero. Ora sto provando a vedere se si sblocca con l'app apposita.
Comunque il tastino dell'accensione non balla minimamente, e ho i fori di microfono e altoparlante leggermente più grossi. L'audio mi sembra identico, mentre la vibrazione è completamente diversa... Molto più forte, e purtroppo anche più rumorosa su quello nuovo.
Gli schermi sono praticamente identici, sia come bianchi, colori e angoli visione.
fraussantin
08-02-2014, 16:40
Esiste un sistema per staccare la vibrazione quando si mette in carica?
paolob79
08-02-2014, 17:11
Raga è possibile ridurre la vibrazione al tocco? Quando scrivo veloce pare doversi sgretolare e vibra troppo s mio avviso... Se può esse utile ho la cataclysm
Scusate il quote ma da qualche parte avevo visto la possibilità di ridurla ma non la ritrovo azz
fraussantin
08-02-2014, 18:26
Mi è impazzito il programma di posta! Mai successo fino ad oggi! Da cosa puo dipendere?http://img.tapatalk.com/d/14/02/09/5utygy5u.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/02/09/5ybejuny.jpg
AndryTAS
08-02-2014, 18:30
Ma looool
Comunque non funziona bene perché ho riprovato e da temperature diverse..
ah bene allora non sono pazzo io:D :D ...e come widget meteo cosa usate?
fraussantin
08-02-2014, 18:41
Fancy
dadefive
08-02-2014, 18:58
ah bene allora non sono pazzo io:D :D ...e come widget meteo cosa usate?
questi 2, il primo solo meteo, il secondo in un widget incorpora data, ora, meteo, calendario. E' una versione modificata del widget della cm
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.handmark.expressweather&hl=it
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dvtonder.chronus&hl=it
fraussantin
08-02-2014, 20:24
ragazzi stavo per morire!!!
avendo la batteria bassa , ho collegato il nexus al pc per fare delle cosa.
non mi sono accorto che nonstante fosse in carica , la batteria è andata a 0 lo stesso( mi spiegate perhce da pc non carica un tubo così?)
lo vado a mettere alla presa , ed invece di caricare normalmente mi si accende il led rosso !!!! panico.
invece adesso è partito regolarmente e si è avviato .
ma non è strana sta cosa?
ragazzi stavo per morire!!!
avendo la batteria bassa , ho collegato il nexus al pc per fare delle cosa.
non mi sono accorto che nonstante fosse in carica , la batteria è andata a 0 lo stesso( mi spiegate perhce da pc non carica un tubo così?)
lo vado a mettere alla presa , ed invece di caricare normalmente mi si accende il led rosso !!!! panico.
invece adesso è partito regolarmente e si è avviato .
ma non è strana sta cosa?
Su rom stock questo non avviene , hai una cyanogen vero? Se si, c'è un opzione dentro Display per spegnere il LED durante le fasi di ricarica.
ROSSO tra 0 e 30% +-
GIALLO tra 31 e 90% +-
VERDE tra 91 e 100%
Dovresti poter definire anche quando deve accendersi il LED.
fraussantin
08-02-2014, 21:13
Su rom stock questo non avviene , hai una cyanogen vero? Se si, c'è un opzione dentro Display per spegnere il LED durante le fasi di ricarica.
ROSSO tra 0 e 30% +-
GIALLO tra 31 e 90% +-
VERDE tra 91 e 100%
Dovresti poter definire anche quando deve accendersi il LED.
Cataclysm
Ma non l'avevo mai notata!
Sembrava quasi un errore tipo batteria fruzzata!
Ma a voi da pc carica?
Per tutto oggi mi ha fatto un bug del caxxo... la Wifi si connetteva ma l'icona era arancione che significa che c'è un problema.
Provato su due router stessa cosa, riavvii e niente...
Alla fine sono entrato nel menu ufficiale premendo Accensione+Volume giu' son uscito ed è tornata a posto...
:muro:
EDIT
E infatti...
http://forums.androidcentral.com/google-nexus-5/340674-nexus-5-wifi-cell-orange-icons.html
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2575652
;40700357']Per tutto oggi mi ha fatto un bug del caxxo... la Wifi si connetteva ma l'icona era arancione che significa che c'è un problema.
Provato su due router stessa cosa, riavvii e niente...
Alla fine sono entrato nel menu ufficiale premendo Accensione+Volume giu' son uscito ed è tornata a posto...
:muro:
EDIT
E infatti...
http://forums.androidcentral.com/google-nexus-5/340674-nexus-5-wifi-cell-orange-icons.html
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2575652
Se parli dell'icona che trovi aprendo la tendina dei toggle veloci, è normale che sia arancione: significa che il telefono sta sincronizzando informazioni con Google ;) a volte questo può indicare la presenza di un problema perché se la connessione non funziona il telefono continua a provare a connettersi a Google, ma in generale, se riesci ad usare la rete senza problemi, non c'è motivo di preoccuparsi.
pgp
andreFLEX
09-02-2014, 10:15
Salve a tutti fra i vari telefoni che sto valutando per sostituire il mio iPhone c'è anche questo nexus vi vorrei fare alcune domande:
1) sono uno che non ama molto le cover molto spesso le compro e le tolgo dopo due giorni....il telefono è delicato o resiste ad un normale utilizzo? Lo tengo bene però bn vorrei che si graffiasse magari solo appoggiandolo sul tavolo;
2) ultimamente ho provato un huawei ascend p6 ed ho notato una cosa molto strana cioè quando andavo a vedere su Facebook le foto di una persona quando scorrevo per vedere la successiva mi mostrava invece le foto contenute nel l'album di chi lo ha taggato...mi confermate che sul nexus non è così? Sarebbe un bel problema altrimenti...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1) sono uno che non ama molto le cover molto spesso le compro e le tolgo dopo due giorni....il telefono è delicato o resiste ad un normale utilizzo? Lo tengo bene però bn vorrei che si graffiasse magari solo appoggiandolo sul tavolo;
se vieni dall'iphone imho non ci sono problemi :D
2) ultimamente ho provato un huawei ascend p6 ed ho notato una cosa molto strana cioè quando andavo a vedere su Facebook le foto di una persona quando scorrevo per vedere la successiva mi mostrava invece le foto contenute nel l'album di chi lo ha taggato...mi confermate che sul nexus non è così? Sarebbe un bel problema altrimenti...
Questo dipende dall'app di FB, non dal Nexus (o da nessun altro telefono) ;)
Ossia, tutti i telefoni con android hanno la medesima app di FB, quindi in tutti c'è lo stesso funzionamento... Comunque, in caso di bug, c'è da dire che l'app viene aggiornata abbastanza frequentemente ;)
paolob79
09-02-2014, 12:10
Ho cambiato la catalyst con la droidkang... Stupenda ...
davidozzo
09-02-2014, 12:22
Ho cambiato la catalyst con la droidkang... Stupenda ...
Cosa ti piace di questa ROM? Ero interessato anche io a provarla, considera che però io nn ho mai cambiato ROM, al momento sto con stock + xposed e vari moduli.
paolob79
09-02-2014, 12:28
Molto più personalizzabile, halo e le notifiche mi piacciono molto, puoi aggiungere di tutto tra tasti e tap vari... Guarda le prime impressioni su YouTube di batista70.. Io da li ho deciso di provarla... Con titanium backup poi non ho perso manco un app
fraussantin
09-02-2014, 12:51
Edit
fraussantin
09-02-2014, 13:06
Mi sa che tra un po la metto pure io
Ma per aggiornare hai dovuto formattare tutto ? Le app e i dati delle app .
davidozzo
09-02-2014, 13:53
Io ho acquistato Greenify Donation Package, mettendo una qualsiasi ROM posso sempre utilizzarlo?
Cosa ti piace di questa ROM? Ero interessato anche io a provarla, considera che però io nn ho mai cambiato ROM, al momento sto con stock + xposed e vari moduli.
È attualmente la migliore rom per personalizzazioni, prestazioni e consumi. Inoltre è l'unica attualmente, insieme alla cyano ovviamente, ad implementare la patch CAF qualcomm
Sent from my Google Nexus 5 [DroidKang v19]
davidozzo
09-02-2014, 15:22
È attualmente la migliore rom per personalizzazioni, prestazioni e consumi. Inoltre è l'unica attualmente, insieme alla cyano ovviamente, ad implementare la patch CAF qualcomm
che sarebbe questa patch? Inoltre, sai se posso comunque installare Xposed e il modulo Greenify?
EDIT: Scusate, sto impazzendo per fare una cosa apparentemente semplicissima: copiare file da PC a telefono. Per farlo, ho provato Android File Transfer, ma per file grossi (maggiori di 100 MB) non funziona. Sotto windows virtualizzato, invece, non si vede assolutamente il dispositivo. Che posso fare? Ho provato a attivare e disattivare "debug USB", ad attivare MTP e PTP, ma niente da fare. Consigli? Sta diventando un parto trasferire sta ROM, sto usando AirDroid, che funziona, ma ovviamente è lentissimo.
Robococco
09-02-2014, 20:55
nexus 5 ordinato martedì, arrivato venerdì in mattinata (almeno i 10 di spedizione del play store sono stati giustificati).
terminale esente da difetti, il tastino di accensione balla appena ma di certo non lo mando indietro per quello.
schermo perfetto e audio altoparlante con volume più che soddisfacente eccetto qualche suoneria di sistema bassa di suo.
ad ora più che soddisfatto dell'acquisto
che sarebbe questa patch? Inoltre, sai se posso comunque installare Xposed e il modulo Greenify?
o.
Migliora prestazioni e consumi. Si, puoi installare xposed ;)
fraussantin
09-02-2014, 21:26
EDIT: Scusate, sto impazzendo per fare una cosa apparentemente semplicissima: copiare file da PC a telefono. Per farlo, ho provato Android File Transfer, ma per file grossi (maggiori di 100 MB) non funziona. Sotto windows virtualizzato, invece, non si vede assolutamente il dispositivo. Che posso fare? Ho provato a attivare e disattivare "debug USB", ad attivare MTP e PTP, ma niente da fare. Consigli? Sta diventando un parto trasferire sta ROM, sto usando AirDroid, che funziona, ma ovviamente è lentissimo.
Airdroid è il piu facile da usare.
Altrimenti es manager se metti in rete il pc.
davidozzo
09-02-2014, 22:05
Ho messo la droidkang. Interessante. Devo capire ancora come funzionano alcune delle funzioni. Devo però provare a capire se conviene in termini di durata della batteria. Ho visto in un video che c'è anche la possibilità di modificare la frequenza. Come si fa?
Ho messo la droidkang. Interessante. Devo capire ancora come funzionano alcune delle funzioni. Devo però provare a capire se conviene in termini di durata della batteria. Ho visto in un video che c'è anche la possibilità di modificare la frequenza. Come si fa?
Impostazioni, prestazioni, processore
Per la durata è la migliore
davidozzo
09-02-2014, 23:25
OK grazie. Consigli qualche impostazione in particolare? Al momento ho smanettato con i quick settings, ho aggiunto un pulsante alla nave bar, sto testando la immersive mode...
Migliora prestazioni e consumi. Si, puoi installare xposed ;)
Che patch è? Sempre la stessa per pompare i bench?
Che patch è? Sempre la stessa per pompare i bench?
No, non è assolutamente per i bench ma per il daily use
davidozzo
10-02-2014, 08:13
Mi spieghi meglio come funziona HALO? Per ora l'ho attivato, ed effettivamente si vedono le notifiche sul lato dello schermo, ma ho visto sempre in quella videorecensione che il tipo poteva anche interagire con le notifiche, mi pare tenendo premuto uscivano delle funzioni, poteva anche ad esempio rispondere ad un sms, ecc...
Inoltre volevo sapere, c'è un modo per mettere un pulsante nella navbar che avvia l'app drawer?
fraussantin
10-02-2014, 09:36
Esiste un client per ultravnc per nexus 5?
Ho provato desktop remoto ma non mi piace perche mancano mezze funzioni .
Io mi trovo bene con TeamViewer, però capisco che si può preferire usare altre tipologie di VNC.
Questo VNC Viewer (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.realvnc.viewer.android) sembra andare per la maggiore, l'hai già provato?
fraussantin
10-02-2014, 11:20
Io mi trovo bene con TeamViewer, però capisco che si può preferire usare altre tipologie di VNC.
Questo VNC Viewer (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.realvnc.viewer.android) sembra andare per la maggiore, l'hai già provato?
Provo.
Ma team view è free?
Provo.
Ma team view è free?
Sì, è free per uso personale
fraussantin
10-02-2014, 11:33
Sì, è free per uso personale
Allora potrei usare quello.
supersajotto
10-02-2014, 17:01
una rom con meno personalizzazioni ma più reattiva c'è la mahdi. le varie cyano e derivate succhiano piu ram
davidozzo
10-02-2014, 17:01
Scusate, qualcuno mi spiega come usare questi?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1413582
ho provato a installare busybox e metamorph, ma metamorph mi da sempre un errore...
Scusate, qualcuno mi spiega come usare questi?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1413582
ho provato a installare busybox e metamorph, ma metamorph mi da sempre un errore...
Metamorph non funziona su android 4.3 o superiori
fraussantin
10-02-2014, 17:36
una rom con meno personalizzazioni ma più reattiva c'è la mahdi. le varie cyano e derivate succhiano piu ram
Ma in giro lamentano anche della batteria.
Il tipo che fa le recensioni su tutto android ha detto che per la droidkang se voleva mantenere le prestazioni di durata al pari di stock doveva downclokkare il processore!
davidozzo
10-02-2014, 18:39
Metamorph non funziona su android 4.3 o superiori
Ho provato Zipthemer, ma quando poi vado a flashare lo zip creato tramite TWRP mi da un errore "MD5 file not found".
Radagast82
10-02-2014, 22:18
È già la seconda volta che mi compare un bug molto fastidioso. In sostanza quando ricevo o faccio telefonate non mi compare la schermata del dialer, rendendo di fatto impossibile interrompere la chiamata. Stasera addirittura ricevo una chiamata ma non si accende il display. Riavviando tutto OK. Tutto stock, solo root con cf-root. Domani mi sa che braso tutto e flasho l'immagine di Google
a me invece con la cataclysm ho avuto dei piccoli bug, quando vado nel dialer devo premere due volte il tasto per i numeri in modo che mi compaia la tastiera altrimenti mi viene su solo un quadrato bianco. secondo bug è che a volte la fotocamera rimane schermo nero e non ti fa fare niente e altre volte volendo fare un video semplicemente non lo fa, il tempo del video non compare
fraussantin
10-02-2014, 23:24
a me invece con la cataclysm ho avuto dei piccoli bug, quando vado nel dialer devo premere due volte il tasto per i numeri in modo che mi compaia la tastiera altrimenti mi viene su solo un quadrato bianco. secondo bug è che a volte la fotocamera rimane schermo nero e non ti fa fare niente e altre volte volendo fare un video semplicemente non lo fa, il tempo del video non compare
stessa cataclysm , mai avuto niente del genere.
pero i miei buggettini li ho avuti pure io !!!
tipo chiudo un programma torna in home e la home non risponde. devo premere dul tasto a casettina e poi va ( lo fa tipo una volta ogni 2 giorni)
le suonerie non le vede in sistema android finche non le carico almeno una volta con es manager.
se cerco un contatto con il dialer spesso non me lo trova.
se lo cerco con la omnibar invece si :O:doh:
e qualcosa di certo mi sfugge!!
davidozzo
11-02-2014, 08:24
Io con la Droidkang, fino ad ora, non ho avuto problemi, e ci ho già installato moltissimi tweak, molte app, ecc... Che dire, non posso far altro che consigliarla anche io.
C'è solo una cosa che non capisco, a proposito di questa ROM: come si fanno gli aggiornamenti? Per caso c'entra qualcosa l'account cyanogenmod?
Ma in giro lamentano anche della batteria.
Il tipo che fa le recensioni su tutto android ha detto che per la droidkang se voleva mantenere le prestazioni di durata al pari di stock doveva downclokkare il processore!
Assolutamente falso
Io con la Droidkang, fino ad ora, non ho avuto problemi, e ci ho già installato moltissimi tweak, molte app, ecc... Che dire, non posso far altro che consigliarla anche io.
C'è solo una cosa che non capisco, a proposito di questa ROM: come si fanno gli aggiornamenti? Per caso c'entra qualcosa l'account cyanogenmod?
No, quando esce la nuova versione sul 3d di xda la devi flashare dopo un wipe
davidozzo
11-02-2014, 09:23
Comunque ancora non capisco come funziona sto HALO... Mi sono mandato un sms, ma non si vede nessun popup...
Inoltre ho un problema: ho impostato che lo schermo si deve accendere quando ricevo una notifica, ma mi capita che si accenda anche quando non ci sono notifiche. Da cosa può dipendere? Ora ho modificato le impostazioni di halo, ho messo come policy la whitelist, e ho messo in whitelist solo alcune app (messagistica, telefono, e qualche altra cosa)... Vediamo se cambia la situazione.
fraussantin
11-02-2014, 09:34
Assolutamente falso
Ottimo.
Forse si riferiva alla vecchia vs
Gabrielloh
11-02-2014, 10:42
Salve ragazzi, sono passato ieri a Nexus 5 dopo più di 4 anni di iOS. C'è una sorta di vadevecum che riassume cosa configurare per una migliore esperienza di utilizzo?
E inoltre:
Quali sono le migliori app (anche a pagamento) consigliate? (Ho già apprezzato piacevolmente Nexus Media Importer)
Esiste una tastiera migliore? Quella stock è buona ma ha qualcosa nell'organizzazione delle lettere che sistemerei.
Qualcuno sa come configurare al meglio ppsspp? L'audio lagga un po e vorrei capire se si possono upscalare le texture e mettere un po di antialising come su pcsx2 su desktop.
Le mie impressioni:
Passare ad android dopo cosi tanto tempo di iOS lascia un po spaesati all'inizio nonostante fossi un utente jailbroken. Le personalizzazioni rispetto ad Apple sono incredibilmente maggiori, ma ad un utente poco accorto, sinceramente lo vedrei un po in difficoltà. È un telefono velocissimo e capace di svolgere i compiti più disparati che potrebbe fare un desktop o un notebook (sembra più potente del mio vecchio acer che uso per l'Università).
Deluso da:
La fotocamera/videocamera: io possedevo un iPhone 4, quindi per niente un modello che ad oggi si potrebbe definire di fascia alta, essendo un modello del 2010. Eppure, per quanto sia ormai vecchio, non so, ma aveva risultati fotografici che a pelle sembrano ancora migliori. La stessa fotocamera interna del Nexus ha una fluidità un po imbarazzante rispetto a quella dell'iPhone. Io non capisco perché sinceramente.
L'autofocus certe volte fa proprio cadere le braccia. Ieri non riuscivo a fare bene un video perché non prendeva mai il fuoco... Spostandoci, non ne parliamo.
Ultima cosa, solo io ho riscontrato un rumore di fondo nei video particolarmente fastidioso? È insopportabile!
Concludendo, credo che tutti questi siano problemi derivanti da un software totalmente inadeguato per la qualità di una fotocamera così che dovrebbe lasciare, non dico a bocca aperta, ma quasi.
Sono previsti fix? Esistono già fix non ufficiali che avete già installato?
Per il resto, prodotto completamente promosso.
fraussantin
11-02-2014, 10:48
Salve ragazzi, sono passato ieri a Nexus 5 dopo più di 4 anni di iOS. C'è una sorta di vadevecum che riassume cosa configurare per una migliore esperienza di utilizzo?
E inoltre:
Quali sono le migliori app (anche a pagamento) consigliate? (Ho già apprezzato piacevolmente Nexus Media Importer)
Esiste una tastiera migliore? Quella stock è buona ma ha qualcosa nell'organizzazione delle lettere che sistemerei.
Qualcuno sa come configurare al meglio ppsspp? L'audio lagga un po e vorrei capire se si possono upscalare le texture e mettere un po di antialising come su pcsx2 su desktop.
Le mie impressioni:
Passare ad android dopo cosi tanto tempo di iOS lascia un po spaesati all'inizio nonostante fossi un utente jailbroken. Le personalizzazioni rispetto ad Apple sono incredibilmente maggiori, ma ad un utente poco accorto, sinceramente lo vedrei un po in difficoltà. È un telefono velocissimo e capace di svolgere i compiti più disparati che potrebbe fare un desktop o un notebook (sembra più potente del mio vecchio acer che uso per l'Università).
Deluso da:
La fotocamera/videocamera: io possedevo un iPhone 4, quindi per niente un modello che ad oggi si potrebbe definire di fascia alta, essendo un modello del 2010. Eppure, per quanto sia ormai vecchio, non so, ma aveva risultati fotografici che a pelle sembrano ancora migliori. La stessa fotocamera interna del Nexus ha una fluidità un po imbarazzante rispetto a quella dell'iPhone. Io non capisco perché sinceramente.
L'autofocus certe volte fa proprio cadere le braccia. Ieri non riuscivo a fare bene un video perché non prendeva mai il fuoco... Spostandoci, non ne parliamo.
Ultima cosa, solo io ho riscontrato un rumore di fondo nei video particolarmente fastidioso? È insopportabile!
Concludendo, credo che tutti questi siano problemi derivanti da un software totalmente inadeguato per la qualità di una fotocamera così che dovrebbe lasciare, non dico a bocca aperta, ma quasi.
Il fix è già uscito installa la 4.4.2
E inoltre:
Le mie impressioni:
Deluso da:
Ho confrontato più volte le foto con iPhone 4s, e sul nexus sono decisamente migliori..
Per i video non so, non ho avuto il tempo di metterli entrambi su PC e confrontare..
Però all'aperto con il Nexus sono ottimi, al buoi sgranano abbastanza purtroppo..
Per la tastiera la migliore è Swiftkey.
Per le foto... il mio S2 faceva foto migliori di giorno e moooolto migliori con poca luce rispetto al Iphone 4, non capisco come tu possa definirle migliori del NExus 5.
Deluso da:
Purtroppo non è uno dei punti di forza il reparto fotocamera/video. Ti posso solo consigliare di aggiornare a 4.4.2 che ci sono parecchi bugfix e di usare la modalità HDR+ per scattare foto; da quando ho cominciato ad usarla non ho più smesso :D
Altra cosa che potresti provare, è cambiare app della fotocamera con una di quelle sul playstore, magari che si possa cambiare l'impostazione della compressione jpeg (mi pare che quella stock sia impostata con una compressione dell'80%). Ti consiglio di provare quest'app free Camera MX (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.magix.camera_mx) tanto per vedere se ci sono opzioni che più si adattino alle tue esigenze. Tieni conto che comunque ci sono un'infinità di app dedicate alla fotocamera e il metodo migliore è quello di provarle il più possibile :ciapet:
Per i video, stesso discorso.
Deluso da:
per il rumore del video è cosi, per via del software, se inizi un video con assoluto silenzio hai quel rumore altrimenti basta che quando inizi a fare il video ci sia del rumore e il fruscio va via. poi non capisco la fluidità maggiore che dici della footocamera dell'iphone però penso sia abitudine
Gabrielloh
11-02-2014, 11:23
Grazie per le risposte :)
Sono già sulla 4.4.2, mi è stato spedito già così.
Per quanto riguarda la qualità della fotocamera... Uhm boh sarà una sensazione "a pelle" come avevo scritto su.
Credo che dipenda molto dall'illuminazione comunque, provando e riprovando ho notato che cambia molto il risultato a seconda della quantità e del tipo di luce, soprattutto nei colori.
Gabrielloh
11-02-2014, 11:40
Come sospettavo, la qualità aumenta drasticamente con la giusta luce. Ho appena fatto delle foto all'aperto ottime, mi rimangio gli elogi alla camera dell'iPhone 4. ;)
Confermo per i video, se c'è già qualche rumore esterno, il microfono funziona meglio.
Penso che proverò una app diversa per la fotocamera, è vero, da una sensazione di compressione eccessiva. Per esperienza voi quale apprezzate?
Come sospettavo, la qualità aumenta drasticamente con la giusta luce. Ho appena fatto delle foto all'aperto ottime, mi rimangio gli elogi alla camera dell'iPhone 4. ;)
Confermo per i video, se c'è già qualche rumore esterno, il microfono funziona meglio.
Penso che proverò una app diversa per la fotocamera, è vero, da una sensazione di compressione eccessiva. Per esperienza voi quale apprezzate?
Prova fx camera
Gabrielloh
11-02-2014, 12:54
Grazie!
vero, prova una app diversa e quei problemucci scompaiono
fraussantin
11-02-2014, 13:41
È stato criticato per la fotocamera propio per il fatto che google ne aveva fatto uno dei punti di forza al lancio. Quindi uno si aspettava chissaccosa.
Ma per un telefono da 350 euro è più che ottima.
Se avessero presentato il telefono esaltando altre qualità tipo hw o sw nessuno la avrebbe criticata.
davidozzo
11-02-2014, 13:42
Comunque ancora non capisco come funziona sto HALO... Mi sono mandato un sms, ma non si vede nessun popup...
Inoltre ho un problema: ho impostato che lo schermo si deve accendere quando ricevo una notifica, ma mi capita che si accenda anche quando non ci sono notifiche. Da cosa può dipendere? Ora ho modificato le impostazioni di halo, ho messo come policy la whitelist, e ho messo in whitelist solo alcune app (messagistica, telefono, e qualche altra cosa)... Vediamo se cambia la situazione.
Scusate, nessuno mi sa aiutare?
Inoltre aggiungo un altro problema: dopo aver smanettato un po', non si avvia piu l'installazione delle app da remoto, cioè quando si va nel playstore dal pc e si clicca su Installa, sul dispositivo dovrebbe avviarsi l'installazione. A me non lo fa più, devo aprire il play store, e dopo un po' si avvia il download.
Il Castiglio
11-02-2014, 16:37
... L'autofocus certe volte fa proprio cadere le braccia. Ieri non riuscivo a fare bene un video perché non prendeva mai il fuoco... Spostandoci, non ne parliamo...
Con la fotocamera Stock non c'è l'autofocus, per mettere a fuoco devi toccare lo schermo ;)
La mia vicenda si è quasi conclusa direi...
Il nexus nero ordinato che era "sparito",
da oggi è ufficialmente bloccato in quanto ho fatto ovviamente segnalazione a Google,per telefono rubato,
il corriere ha detto che è stato perso durante il trasporto,
si ha fatto una curva in pieno e il pacco è voltato fuori,mavaccagher...
Comunque il ladro se l'è goduto poco,
bloccato su codice imei quindi lo potrà buttare nel cestino....
Fatto stà che ho appena ordinato il nexus rosso,
se stavolta va tutto bene (cambiando destinazione ovviamente....)
entro venerdì lo dovrei avere,speren...:D
La mia vicenda si è quasi conclusa direi...
Il nexus nero ordinato che era "sparito",
da oggi è ufficialmente bloccato in quanto ho fatto ovviamente segnalazione a Google,per telefono rubato,
il corriere ha detto che è stato perso durante il trasporto,
si ha fatto una curva in pieno e il pacco è voltato fuori,mavaccagher...
Comunque il ladro se l'è goduto poco,
bloccato su codice imei quindi lo potrà buttare nel cestino....
Fatto stà che ho appena ordinato il nexus rosso,
se stavolta va tutto bene (cambiando destinazione ovviamente....)
entro venerdì lo dovrei avere,speren...:D
Ottimo, non ti resta che attendere speranzoso qualche giorno :sperem:
pgp
fraussantin
11-02-2014, 17:36
Con la fotocamera Stock non c'è l'autofocus, per mettere a fuoco devi toccare lo schermo ;)
Si che c'è.
Radagast82
11-02-2014, 20:38
Appena finito di flashare la factory per ora no root tanto con l'ultimo aggiornamento greenify iberna senza doppio tap e OK google in italiano non va con la nuova versione di search. Vediamo se il bug del dialer si ripresenta
l'autofocus c'è ma è lentissimo, se volete migliorarlo c'è una mod da installare via recovery che abbassa il tempo di autofocus e migliora i video. :)
l'autofocus c'è ma è lentissimo, se volete migliorarlo c'è una mod da installare via recovery che abbassa il tempo di autofocus e migliora i video. :)
Link? :)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2516061
ma leggi bene prima di installare devi pulire la cache di fotocamera e galleria, poi deve avere la rom stock , purity o cataclysm, e installare la 1.4 e il fix se hai la 4.4.2 :read:
raga sto uscendo pazzo con queste tastiere. Non ne trovo. una decente. Le ho provate tutte.
Vorrei fare uscire i suggerimenti della parola successiva con la tastiera base di google, come si fa? è possibile?
paolob79
12-02-2014, 10:08
raga sto uscendo pazzo con queste tastiere. Non ne trovo. una decente. Le ho provate tutte.
Vorrei fare uscire i suggerimenti della parola successiva con la tastiera base di google, come si fa? è possibile?
Giusto ieri ho provato e poi comprato la SwiftKey.. sempre che mi legga nel pensiero quando scrivo anche "cagate" mostruose le autocorregge sempre nel verso giusto :D
Giusto ieri ho provato e poi comprato la SwiftKey.. sempre che mi legga nel pensiero quando scrivo anche "cagate" mostruose le autocorregge sempre nel verso giusto :D
Concordo pienamente Swiftkey e' LA tastiera da usare su android, punto.
Radagast82
12-02-2014, 11:33
solo io mi trovo bene con quella di google? :stordita:
arenavsore
12-02-2014, 12:05
Anch'io mi trovavo bene con quella stock, ma una volta provata la swiftkey mi son dovuto ricredere. Comodissima quando si è in movimento, si trascina il dito in modo approssimativo sulla tastiera e corregge alla perfezione.
paolob79
12-02-2014, 12:29
Anch'io mi trovavo bene con quella stock, ma una volta provata la swiftkey mi son dovuto ricredere. Comodissima quando si è in movimento, si trascina il dito in modo approssimativo sulla tastiera e corregge alla perfezione.
Io queste gesture le ho disabilitate... però confermo che ora mi sembra finalmente di scrivere.. con quella di google (anche se non so poi che cambi) mi sentivo mezzo scemo..
Chi si trova bene con qualcosa, non ha mai provato (o non conosce) di meglio ;)
(questo in tutti i campi)
SwiftKey è la migliore...
L.ho provata anche io... Ho tentato per ben due volte ma niente. Non mi trovo.
davidozzo
12-02-2014, 14:37
Anche io lo stesso... Non mi ci trovo perchè spesso mi capita comunque che mi corregge come non voglio, e quindi sono costretto a tornare sulla parola e a modificarla.
Portocala
12-02-2014, 14:38
Ma due volte non basta :asd: Il cambio di metodo è evidente, secondo me devi provarla almeno 1-2 settimane ;)
Ero nella tua stessa situazione e da allora non posso tornare indietro :D
supersajotto
12-02-2014, 14:43
io rom cyanogen o derivate non le consiglio mai... infatti molti sviluppatori della cm se ne stanno andando... mangiano solo ram e fluidità, niente altro... molto meglio la rastakat o la mahdi
supermario
12-02-2014, 14:54
io rom cyanogen o derivate non le consiglio mai... infatti molti sviluppatori della cm se ne stanno andando... mangiano solo ram e fluidità, niente altro... molto meglio la rastakat o la mahdi
semmai è il contrario, e il fatto che se ne vadano(??) non è certo dovuto al fatto che la rom è pesante(??)
paolob79
12-02-2014, 15:01
Io sto provando da qualche minuto l'inserimento a "strisciata"... caxxo prevede sempre la parola che voglio mettere... pure scrivendo febbraio è andato tutto bene e vi assicuro che il dito l'ho mosso a grandi linee non sono stato li a guardare precisamente dove andavo a vermarmi ...
arenavsore
12-02-2014, 15:14
Esatto e puoi farlo anche molto velocemente. Io uso la gesture se mi capita di scrivere mentre cammino e a memoria trascino il dito sulla tastiera :D
davidozzo
12-02-2014, 15:35
gli darò un'altra possibilità, magari approfitto quando sarà in sconto.
supersajotto
12-02-2014, 16:07
semmai è il contrario, e il fatto che se ne vadano(??) non è certo dovuto al fatto che la rom è pesante(??)
si era per dire che oramai cyanogen stanno perdendo rispetto alle altre aosp... prendi una rastakat, è molto + fluida e mangia meno ram
paolob79
12-02-2014, 16:10
Voi avete messo e quindi usate un qualche sound pack differente ?
Per la suonera ho aggiunto un mp3.. per le altre notifiche quelli di default mi fanno quasi tutti schifo.. :rolleyes:
Provate touchpal,
oltre a poter usare anche il t9,
ha diversi formati ed è ampiamente personalizzabile,
oltre che gratis.
:D
fraussantin
12-02-2014, 16:34
Esiste un app come su windows 7 che cambi gli sfondi automaticamente scelti da una lista?
Anche io lo stesso... Non mi ci trovo perchè spesso mi capita comunque che mi corregge come non voglio, e quindi sono costretto a tornare sulla parola e a modificarla.
La correzione automatica la puoi disattivare, e tappi sulla parola consigliata che compare sopra, nelle 3 caselle.
franklyn
12-02-2014, 16:47
ragazzi ma riuscite ad individuare il dispositivo su google device manager ?
io no.
I servizi sono abilitati, il GPS pure.
Ma devo installare anceh l'app di google device manager ?
Si hai ragione, oggi ho dovuto per la prima volta girare un breve video. Visionandolo poco fa ha reso il lavoro inutile dato il forte rumore di fondo.
ragazzi ma riuscite ad individuare il dispositivo su google device manager ?
io no.
I servizi sono abilitati, il GPS pure.
Ma devo installare anceh l'app di google device manager ?
Secondo me il servizio funziona ancora maluccio... Ho un Desire HD, un Nexus 7 3G e un Nexus 5, e i dispositivi vengono rilevati con una precisione decente solo se sono collegati a una rete WiFi. Stessa cosa i comandi di blocco e squillo: arrivano in ritardo (anche decine di minuti) sotto rete cellulare.
L'app non è necessaria, è utile solo per trovare gli altri dispositivi immagino ;)
Secondo me il servizio funziona ancora maluccio... Ho un Desire HD, un Nexus 7 3G e un Nexus 5, e i dispositivi vengono rilevati con una precisione decente solo se sono collegati a una rete WiFi. Stessa cosa i comandi di blocco e squillo: arrivano in ritardo (anche decine di minuti) sotto rete cellulare.
L'app non è necessaria, è utile solo per trovare gli altri dispositivi immagino ;)
confermo
No molti se ne stanno andando in quanto non sono d'accordo su molte scelte del team Cyanogen che tendono a rendere il sistema "proprietario" o per meglio dire inserendo servizi e applicazioni alternative a quelle di google e molte di esse anche estremamente inutili, lasciando anche il beneficio del dubbio su come vengano sincronizzati i dati "personali" e da chi...
Infatti molti sviluppatori della Cyano hanno proposto una valida alternativa ovvero la Omni rom che pero non ha ancora raggiunto un adeguato grado di maturità quindi possono esserci delle mancanze o leggere instabilità...
Comunque io ne ho provate tante ma come mi trovo con la Cataclysm per ora non c'è nessuna rom che mi soddisfi di più sia per personalizzazione che per funzionalità...
Raga attenzione a quella Mod, se leggete tutto il thread, molte persone hanno avuto problemi.
NforceRaid
12-02-2014, 20:46
ciao, avrei bisogno di un chiarimento/aiutino ;)
Ho scaricato un mp3 e l'ho copiato sul nexus e volevo metterlo come suoneria predefinita, lo copio sul nexus, lo metto nella cartella ringtones poi vado su impostazioni, audio, suoneria telefono e con ES File Explorer lo imposto come suoneria predefinita, e fin lì tutto regolare. Dopo un po di tempo se vado a vedere o se mi chiamano la suoneria predefinita è un'altra :confused:
Cosa sbaglio?
grazie e ciao :cool:
Infatti molti sviluppatori della Cyano hanno proposto una valida alternativa ovvero la Omni rom che pero non ha ancora raggiunto un adeguato grado di maturità quindi possono esserci delle mancanze o leggere instabilità...
Aggiungerei anche che molti altri sono passati alla Paranoid Android (AOSPA). Ancora è in fase beta (la 5 è l'ultima versione), e ancora non hanno implementato l'hybrid engine e halo che erano le 2 features principali che la caratterizzavano, ma il resto è perfettamente funzionante. La utilizzo da quando è uscita la beta 3, circa 3 settimane fa; mai nessun force close, fluidità ottima, e il franco kernel si integra che è una meraviglia, garantendo un'ottima autonomia.
Se vi piace smanettare e flashare un po' di rom per provare, dateci un'occhiata ;)
Radagast82
12-02-2014, 21:06
Io ho seguito lo stesso procedimento tuo e continua a funzionare
NforceRaid
12-02-2014, 21:29
Io ho seguito lo stesso procedimento tuo e continua a funzionare
non so che dire, farò altre prove.
ciao ;)
No molti se ne stanno andando in quanto non sono d'accordo su molte scelte del team Cyanogen che tendono a rendere il sistema "proprietario" o per meglio dire inserendo servizi e applicazioni alternative a quelle di google e molte di esse anche estremamente inutili, lasciando anche il beneficio del dubbio su come vengano sincronizzati i dati "personali" e da chi...
Comunque io ne ho provate tante ma come mi trovo con la Cataclysm per ora non c'è nessuna rom che mi soddisfi di più sia per personalizzazione che per funzionalità...
Cataclysm ottima rom ma con poche personalizzazioni purtroppo ;)
dadefive
13-02-2014, 08:18
Beh si, la cata è praticamente una stock con qualche personalizzazione, per me, indispensabile
Dalla percentuale di batteria nella bar, al reboot avanzato, alla scelta dei toggle,....
Portocala
13-02-2014, 08:34
impostazioni, audio, suoneria telefono e con ES File Explorer lo imposto come suoneria predefinita, e fin lì tutto regolare.
Come mai non lo imposti con il sistema Android?
Vabbè non che sia un problema tra gravity box e zip themer ci si puo fare tutto...
supersajotto
13-02-2014, 09:12
Beh si, la cata è praticamente una stock con qualche personalizzazione, per me, indispensabile
Dalla percentuale di batteria nella bar, al reboot avanzato, alla scelta dei toggle,....
Hai provato la mahdi ROM?
NforceRaid
13-02-2014, 09:17
Come mai non lo imposti con il sistema Android?
perchè la suoneria mp3 non me la vede nell'elenco delle suonerie disponibili, mi vede quelle scaricate con zedge, ma quelle copiate dal pc no.
ciao ;)
perchè la suoneria mp3 non me la vede nell'elenco delle suonerie disponibili, mi vede quelle scaricate con zedge, ma quelle copiate dal pc no.
ciao ;)
Devi avere un file manager tipo es gestore file
Devi avere un file manager tipo es gestore file
:)
ciao, avrei bisogno di un chiarimento/aiutino ;)
Ho scaricato un mp3 e l'ho copiato sul nexus e volevo metterlo come suoneria predefinita, lo copio sul nexus, lo metto nella cartella ringtones poi vado su impostazioni, audio, suoneria telefono e con ES File Explorer lo imposto come suoneria predefinita, e fin lì tutto regolare. Dopo un po di tempo se vado a vedere o se mi chiamano la suoneria predefinita è un'altra :confused:
Cosa sbaglio?
grazie e ciao :cool:
NforceRaid
13-02-2014, 10:12
;)
sto provando Android Audio editor, vediamo se con questo risolvo.
ciao :cool:
fraussantin
13-02-2014, 10:17
ciao ;)
E un bug di android.
E noto tra l'altro.
Spero vivamente che si spiccino a risolverlo.
Risolvi con es manager.
dadefive
13-02-2014, 10:44
Hai provato la mahdi ROM?
No, mai. Sono su Cata da metà dicembre tranne delle prove giornaliere "tanto per fare" :)
AlexAlex
13-02-2014, 13:45
Scusate, ma a voi funziona la gestione delle VPN in gestione reti? Continua a chiedermi la password per creare l'archivio dei certificati, a cancellarlo e di nuovo chiedermelo...
Radagast82
13-02-2014, 15:10
la creazione di una vpn su android richiede tassativamente l'inserimento di un blocco dispositivo, tramite pin, password o gesture.
Tutte cose che potresti avere restando con rom stock ma rootando e installando framework xposed con estensione gravity box! :D
Non tutto ci sono tweaks che sono presenti solo nella Cataclysm, come il ridimensionamento dei toogle nella barra delle notifiche o la chiusura automatica dell'app telefono dopo una chiamata...
Senza contare che si puo modificare direttamente i file presenti nello zip prima di flashare...
Non tutto ci sono tweaks che sono presenti solo nella Cataclysm, come il ridimensionamento dei toogle nella barra delle notifiche o la chiusura automatica dell'app telefono dopo una chiamata...
In realtà nella cataclysm i Tweaks sono pochissimi rispetto ad altre rom come la. Droidkang ad esempio
Tutte cose che potresti avere restando con rom stock ma rootando e installando framework xposed con estensione gravity box! :D
Grande... Mi hai fatto scoprire un mondo! :P
Ora me la studio per bene... Interessante anche la possibilità di risettare i parametri della luminosità dello schermo... Così da lasciarlo automatico ma diminuire i parametri (che di default sono troppo alti).
Il problema di usare gravity box è che non è art compatibile,
per me rimane un grosso problema,
tra le due preferisco usare art e una rom moddata,
piuttosto che la stock con gravity box.
Il problema di usare gravity box è che non è art compatibile,
per me rimane un grosso problema,
tra le due preferisco usare art e una rom moddata,
piuttosto che la stock con gravity box.
Già... purtroppo quello è un problema che almeno per me sarebbe presente su qualunque rom in quanto uso molte app non compatibili con ART.
Comunque qualche pagina fa espressi già le mie opinioni riguardo alcune rom AOSP come Omni e DroidKang e per ora nessuna mi ha colpito particolarmente rispetto a una stock moddata per bene (le personalizzazioni in piu direi che si traducono solo in comodità di accedervi dalle impostazioni)... Infatti gravity box lo uso praticamente solo per il twaks per spegnere lo schermo facendo doppio click sulla barra delle notifiche e per rimuovere l'orologio della status bar nella lockscreen, per il resto la Cataclysm offre gia tutti gli strumenti che mi interessano e le mancanze grafiche uso zip themer, almeno per ora...
fraussantin
13-02-2014, 21:01
sto avendo dei problemi con k9 mail . si incanta e blocca il processore attivo. reinstallato e resettato piu volte , ma non va.
che programmi usate voi per la posta?
ho necessità di un programma che mi gestisca un account gmail mio , uno aziendale( quindi non lo posso aggiungere al telefono e usare con gmail app) e uno alice.
e deve syncare tutto il day , ma di notte in silenzio.
grazie
...
che programmi usate voi per la posta?
ho necessità di un programma che mi gestisca un account gmail mio , uno aziendale( quindi non lo posso aggiungere al telefono e usare con gmail app) e uno alice.
e deve syncare tutto il day , ma di notte in silenzio.
grazie
io usavo aquamail
mattxx88
13-02-2014, 23:58
Secondo voi è fattibile il collegamento hdd esterno - router (via usb) - N5?
Per vedere foto, video e musica?
Eventualmente che app o player dovrei usare sul nexus?
fraussantin
14-02-2014, 00:05
Secondo voi è fattibile il collegamento hdd esterno - router (via usb) - N5?
Per vedere foto, video e musica?
Eventualmente che app o player dovrei usare sul nexus?
Io faccio pc - >Router(lan) -> nexus (wifi) o tablet e ci guardo serie tv prima di addormentarmi.
Es manager per switchare i file dal pc e mx player per lo streaming.
Ovviamente se lo vuoi fare su internet devi avere 2 connessioni ultraveloci e(non limitate a dati),e cmq niente hd o fhd!
mattxx88
14-02-2014, 00:22
Io faccio pc - >Router(lan) -> nexus (wifi) o tablet e ci guardo serie tv prima di addormentarmi.
Es manager per switchare i file dal pc e mx player per lo streaming.
Ovviamente se lo vuoi fare su internet devi avere 2 connessioni ultraveloci e(non limitate a dati),e cmq niente hd o fhd!
Grazie, contando che il tuo pc sarebbe il mio hdd, router e poi via wifi al cell, perfetto
Mx player per riprodurre il tutto
Mx player versione free o a pagamento?
fraussantin
14-02-2014, 00:23
Grazie, contando che il tuo pc sarebbe il mio hdd, router e poi via wifi al cell, perfetto
Free.
Io ho tutto free per adesso !
mattxx88
14-02-2014, 00:29
Big thanks Fra :) domani provo il tutto!
Se puoi meglio chiaramente il pro ;)
Per chi non lo sa, solo per oggi a 0, 99€ Battery Widget Reborn, con uno sconto del 50%. ;)
paolob79
14-02-2014, 08:48
Se puoi meglio chiaramente il pro ;)
Io avevo acquistato anni fa il pro e ora ho riscaricato quello.. mkv funzionano perfettamente.
da ieri ho messo pure il torrent... spettacolare... mo vendo pure il pc mi sa heheheeh....
Ma l'uscita si riesce a trasformare in qualche modo in un hdmi da poi poter riprodurre sul tv ?
dadefive
14-02-2014, 08:52
Io avevo acquistato anni fa il pro e ora ho riscaricato quello.. mkv funzionano perfettamente.
da ieri ho messo pure il torrent... spettacolare... mo vendo pure il pc mi sa heheheeh....
Ma l'uscita si riesce a trasformare in qualche modo in un hdmi da poi poter riprodurre sul tv ?
Ecco qua :)
http://www.androidworld.it/2013/11/04/lg-nexus-5-la-connessione-ad-un-monitor-via-hdmi-si-mostra-in-video-196085/
AlexAlex
14-02-2014, 09:01
la creazione di una vpn su android richiede tassativamente l'inserimento di un blocco dispositivo, tramite pin, password o gesture.
Si questo lo so, prima della 4.4 non avevo problemi ad usarla sul vecchio G.Nexus. Ora però mi chiede la pw per l'archivio, che non ho mai messo, e dopo un tot di tentativi mi dice che l'archivio sarà cancellato. Se continuo lo cancella ma poi non me ne fa creare uno nuovo, ricomincia invece a chiedere la pw per un archivio che non c'è in un loop infinito.
Forse nessuno di voi usa questa funzione.
paolob79
14-02-2014, 09:07
Ecco qua :)
http://www.androidworld.it/2013/11/04/lg-nexus-5-la-connessione-ad-un-monitor-via-hdmi-si-mostra-in-video-196085/
Grazie... nell'articolo noto che dicono anche :
Se poi avete paura che il dispositivo si scarichi, è possibile connettere un cavo di alimentazione microUSB all’adattatore, in modo da mantenere alimentato il telefono e trasformarlo in un piccolo media center da salotto.
Ma come li collego entrambi ?
Edit... trovato granzie...c'è l'ingresso normale anche per la carica... sta cosa mi attizza di brutto heheeh
dadefive
14-02-2014, 09:21
Grazie... nell'articolo noto che dicono anche :
Se poi avete paura che il dispositivo si scarichi, è possibile connettere un cavo di alimentazione microUSB all’adattatore, in modo da mantenere alimentato il telefono e trasformarlo in un piccolo media center da salotto.
Ma come li collego entrambi ?
Edit... trovato granzie...c'è l'ingresso normale anche per la carica... sta cosa mi attizza di brutto heheeh
si si, dai sempre i cavi mhl son fatti anche con un ingresso per microUSB per la ricarica ;)
davidozzo
14-02-2014, 09:39
Scusate, che voi sappiate quali altre rom implementano come la droidkang la possibilità di aggiungere pulsanti nella navbar? Questa funzione è veramente necessaria per me, quindi se volessi cambiare rom vorrei provarne qualcuna che ha comunque questo tipo di personalizzazione.
fraussantin
14-02-2014, 09:55
Scusate, che voi sappiate quali altre rom implementano come la droidkang la possibilità di aggiungere pulsanti nella navbar? Questa funzione è veramente necessaria per me, quindi se volessi cambiare rom vorrei provarne qualcuna che ha comunque questo tipo di personalizzazione.
Interessa pure a me , ma non si puo fare con un app?
AndryTAS
14-02-2014, 14:06
Ragazzi utilizzate qualche pulitore tipo clear,all in one,ecc?
Se hai root sd maid è il migliore
Radagast82
14-02-2014, 15:24
per chi utilizza whatsapp occhio se vi inviano un video su san valentino. ancora non si sa perchè ma pare che la visualizzazione o la condivisione di questo video portino a un ban dell'account. fate circolare
dadefive
14-02-2014, 15:29
per chi utilizza whatsapp occhio se vi inviano un video su san valentino. ancora non si sa perchè ma pare che la visualizzazione o la condivisione di questo video portino a un ban dell'account. fate circolare
Ma è San Valentino o il Primo Aprile?
Radagast82
14-02-2014, 15:32
Ma è San Valentino o il Primo Aprile?
to, leggi.
http://www.androidiani.com/forum/le-applicazioni-per-android/384661-emergenza-whattsapp-e-video-di-s-valentino.html
il video mi era arrivato ieri, ma non ho avuto il tempo di scaricarlo e vederlo (per fortuna), è di circa 8mb.
to, leggi.
http://www.androidiani.com/forum/le-applicazioni-per-android/384661-emergenza-whattsapp-e-video-di-s-valentino.html
il video mi era arrivato ieri, ma non ho avuto il tempo di scaricarlo e vederlo (per fortuna), è di circa 8mb.
loooool. meno male che uso whatsapp solo per comunicare con 3 gatti xD
grazie per la segnalazione
Radagast82
14-02-2014, 15:52
diffondete però, visto che qui la redazione sta pensando a quanti megapixel avrà la fotocamera del prossimo iphone...
AndryTAS
15-02-2014, 00:50
Se hai root sd maid è il migliore
Senza invece?
fraussantin
15-02-2014, 07:09
Ma sto video si puo vedere da qualche parte? Mi avete incuriosito?
fraussantin
15-02-2014, 07:34
http://img.tapatalk.com/d/14/02/15/ymuneqad.jpg
Raga una curiosità l'antenna è quella serpentina argentata all'interno del blocchetto nero in basso ? Che comprende pure lo speaker?
E se è quella posizionata in basso (per ovvie ragioni si salute) esiste una mod che faccia girare lo schermo nella main sottosopra?
Giusto per alzare il campo in navigazione ?
Senza invece?
Clean master oppure history eraser ;)
Se ti serve un app per cancellare la cache e altri residui lasciati dalle app disinstallate puoi provare cleanmaster. Occhio però a non usare il suo task killer che su android fanno più danni che altro.
Ma sto video si puo vedere da qualche parte? Mi avete incuriosito?
http://www.youtube.com/watch?v=YwyBpQxYUX0
fraussantin
15-02-2014, 09:38
Se ti serve un app per cancellare la cache e altri residui lasciati dalle app disinstallate puoi provare cleanmaster. Occhio però a non usare il suo task killer che su android fanno più danni che altro.
Cioe ma LOL!!!
ma è spettacolare!!!
:asd::asd::asd:
AndryTAS
15-02-2014, 09:45
Clean master oppure history eraser ;)
Si infatti evito di fare il task..ero indeciso tra all in one toolbox e clean..ma sembra fatto molto bene cleanmaster
Qualcuno di voi ha provato la Purity ROM (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2528265)?
Qualche feedback? :)
Qualcuno di voi ha provato la Purity ROM (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2528265)?
Qualche feedback? :)
È molto simile alla rom stock, a me non piace sinceramente anche se va benone!
Ste powa
15-02-2014, 18:22
Ieri sera ho avuto un riavvio, Questa mattina ho dovuto disattivare e riattivare il wifi perché si era incasinato e questo pomeriggio altro riavvio.
Non ho mai avuto nessun riavvio da novembre ma ora inizio a temere .....garanzia ?
fraussantin
15-02-2014, 19:37
Ieri sera ho avuto un riavvio, Questa mattina ho dovuto disattivare e riattivare il wifi perché si era incasinato e questo pomeriggio altro riavvio.
Non ho mai avuto nessun riavvio da novembre ma ora inizio a temere .....garanzia ?
Sei stock?
Se non lo sei prima di fasciarti la testa prova ad usarlo qualche giorno stock senza app installate.
Se lo fa da stock senza app di terzi installate. (e senza che premi il tasto accensione per per errore) vai di rma.
Coi telefoni o tablet android (non il nexus)spesso mi è capitato di avere quei problemi , ma resettando tutto sparivano.
Il galaxi next brand tre aveva la particolarità che se attivavi e disattivavi il wifi 5 volte di fila si resettava ( 2 telefoni e tutti e due lo facevano.)
Tolto dalla scatola ieri sera,
collegato al pc,sblocco bootloader,root,
installata la droidkang,punto.
Poi ho ripristinato tutte le mie app dall'S2 con titanium,
da ieri sera ad adesso ovviamente ci ho smanettato e non poco....:D
Risultato,primo giro di carica incompleto essendo che è arrivato al 100%
con il cavo usb,4h abbondanti di display,comincia bene....:read:
E' sicuramente un problema software, imho non serve la garanzia. Potrebbe essere utile (e penso basti) flashare di nuovo le img di kitkat 4.4.2 ;)
https://developers.google.com/android/nexus/images
Non so se avete già visto, ma è uscito un nuovo workaround per far funzionare il classico "Ok Google" anche con la nuova versione di Gnow.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=50358194
Non so se avete già visto, ma è uscito un nuovo workaround per far funzionare il classico "Ok Google" anche con la nuova versione di Gnow.
Grazie!!!!
Raga, ricordo di qualcuno che aveva problemi con la sincronizzazione di gmail. Come avete risolto?
Raga, ricordo di qualcuno che aveva problemi con la sincronizzazione di gmail. Come avete risolto?
Rimuovere e riaggiungere l'account gmail potrebbe essere un buon inizio :D
--------
E' stata rilasciata ieri l'ultima versione del franco kernel r33, dopo circa 1 mese di beta testing. L'aggiornamento contiene circa 250 modifiche le quali includono anche molte patch da Codeaurora con fix vari, miglioramenti delle performance ma soprattutto della batteria. Molte migliorie anche nel subsystem in cpufreq, audio, video, display, thermal, ecc.
Dai primi screenshot su XDA sembra si arrivi tranquillamente sopra le 5h e in parecchi a 6h di SoT, senza il minimo lag o diminuzione di prestazioni :ciapet:
p.s. ricordo che non è compatibile (come la maggior parte dei kernel modificati) con le rom CM, in quanto cyano da un mesetto a questa parte ha abbandonato AOSP per passare a CAF
link errato :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.