PDA

View Full Version : LG Nexus 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66

fraussantin
16-11-2014, 13:21
Sempre stata TAR, all'interno dell'archivio ci sono i 6 files, tra i quali baseband, bootloader e immagine principale, più il file BAT per fare il tutto automaticamente :)
Cioè da pc devo estrarre il .img e via? Mi linkate la guida?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/16/764d1b2f80ac2a86b460c6275190c59d.jpg

Sloat
16-11-2014, 13:25
I file estratti devi inserirli nella cartella android sdk o come l'hai chiamata. Colleghi il telefono, avviato in fastboot, al pc e clicchi sul file "flash all".

Tennic
16-11-2014, 13:41
Io ho prelevato la factory ed è tgz, all'interno c'è il file tar.

Si, scusa, hai ragione, avevo saltato il passaggio del TGZ :D

fraussantin
16-11-2014, 13:47
Si, scusa, hai ragione, avevo saltato il passaggio del TGZ :D
Cioè il tar contiene il tgz e il tgz contiene la factory?

Ma i famosi file .img che tutti rammentavano tempo fa dove sono?

mattxx88
16-11-2014, 14:00
Qualcuno ha ricevuto l'ota? O state tutti flashando a mano?

Tennic
16-11-2014, 14:01

Il contrario... Scarichi il TGZ, che contiene il TAR, che a sua volta contiene i 6 files spiccioli ;)

fraussantin
16-11-2014, 14:09
Il contrario... Scarichi il TGZ, che contiene il TAR, che a sua volta contiene i 6 files spiccioli ;)
Allora mi sa che ho sbagliato qualcosa . Perche mi ha tirato giù diretto il tar e aprendolo da cell mi da solo un file senza estensione. Domani provo a buttarli sul pc del mio amico e vedo.

Facevo per scaricare ora i file visto che dove sono adesso ho una adsl veloce.

Io ho tirato giu questa roba:

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/16/3dfcd77cb506263f7a2b1082b7b19612.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/16/e2a96eeba69ac58e6eef3550b1e0075b.jpg

Mi manca altro?

Edit: presi quihttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/16/8026470ea1a1242709acf48b126b9084.jpg

Santomarco
16-11-2014, 14:21

Ho appena fatto questa domanda io :D

La risposta è :

Si, alcuni hanno già ricevuto l'ota

Max775
16-11-2014, 16:32
Sono passato a Lollipop facendo l'aggiornamento e root manualmente. Per ora l'esperienza e' positiva anche se sento la mancanza delle opzioni di customizzazione che avevo in KK con Xposed + GB.

La cosa che mi manca di piu' e' avere l'immersive mode e pie controls. Sapete se esiste un app che implementa entrambe come faceva GB?

megthebest
16-11-2014, 16:42
Sono passato a Lollipop facendo l'aggiornamento e root manualmente. Per ora l'esperienza e' positiva anche se sento la mancanza delle opzioni di customizzazione che avevo in KK con Xposed + GB.

La cosa che mi manca di piu' e' avere l'immersive mode e pie controls. Sapete se esiste un app che implementa entrambe come faceva GB?
Ti tocca attendere una custom basata su lollipop anche perché xposed non credo sarà aggiornato a breve per supportare lollipop... Io resto in attesa di una slimkat lollipop, la slim attuale 8.12 ha raggiunto lo stato dell'arte per quanto riguarda kitkat, personalizzazione e consumo, con fluidità sempre al top!

AIOLIAs
16-11-2014, 18:32

I file IMG sono all'interno dell'archivio (radio e bootloader) gli altri nel sotto archivio (boot, recovery e system)
Ad alcuni è arrivata il giorno dopo

Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]

fraussantin
16-11-2014, 18:36
I file IMG sono all'interno dell'archivio (radio e bootloader) gli altri nel sotto archivio (boot, recovery e system)

Ad alcuni è arrivata il giorno dopo

Allora il file tar che ho estratto contiene un file senza estensione.

Gli ho addato .zip , l'ho aperto e contiene tutta la roba che dite voi compreso un file zip che contiene la rom e le gapp e altra roba. Gli ho estratto dentro l'sdk e ho provato a fare click sul .bat

Sembra andare , perche cerca il nexus (che non trova perche non ho connesso , non è il mio che devo flashare. ) domani proviamo con quello del mio amico.

Grazie a tutti !

J3DI
17-11-2014, 08:50
Non riesco a scompattare l'archivio tar, mi dice "archivio danneggiato".

Ho scaricato il file immagine, l'ho estratto, e poi quando provo a scompattare il file sottostante mi dà l'errore.
Cosa sbaglio?

AtuttaBIRRA!
17-11-2014, 09:20
ma quindi mi state dicendo che l'aggiornamento non esce per tutti lo stesso giorno? :|

Sloat
17-11-2014, 09:23
Non riesco a scompattare l'archivio tar, mi dice "archivio danneggiato".

Ho scaricato il file immagine, l'ho estratto, e poi quando provo a scompattare il file sottostante mi dà l'errore.
Cosa sbaglio?

Probabilmente niente. Riscarica la factory.

ma quindi mi state dicendo che l'aggiornamento non esce per tutti lo stesso giorno? :|

Esatto. E' una scelta per far sì che, nel caso di problemi, venga subito ritirato l'aggiornamento.

Ma Mx Player quando avrà il supporto a Lollipop? Mi manca un accidenti :(

devil_mcry
17-11-2014, 09:27

No, il rollout dell'OTA è scaglionato, ed è sempre stato così

J3DI
17-11-2014, 09:33
Probabilmente niente. Riscarica la factory.

Ci ho provato ma c'è sempre l'errore.
Forse sbaglio a scompattare direttamente della cartella platform tools dell'sdk?

devil_mcry
17-11-2014, 09:34
Forse sbaglio a scompattare direttamente della cartella platform tools dell'sdk?

Cosa usi per scompattare? Ti consiglio 7zip io

fraussantin
17-11-2014, 09:37
Controlla l'md5 prima di estrarre!

AtuttaBIRRA!
17-11-2014, 09:38
ok quindi se decido di comprarlo l'aggiornamento quando lo riceverò? :D

Sloat
17-11-2014, 09:45
ok quindi se decido di comprarlo l'aggiornamento quando lo riceverò? :D

Dipende. Se lo compri domani potrebbe aggiornarsi domani stesso, come fra una settimana. Se lo compri fra un mese al 100% si aggiornerà appena lo spacchetti :)

Vash.89
17-11-2014, 10:09
Ragazzi ho una serie di problemi con programmi che necessitano di root..
QuickBoot non funziona.
BetterBatteryStats anche se installata come app di sistema non va.
I collegamenti di Power Toggles non sono diretti anche con i permessi di root.
Es file explorer non riconosce il dispositivo con i permessi di root.

Poi piccolo OT:: Ma perchè non trovo più Hwupgrade su Tapatalk?? Prima di mettere Lollipop lo usavo normalmente ed ora è scomparso fra l'elenco dei miei forum e ricercandolo è scomparso :S

DarthFeder
17-11-2014, 10:21
Io non riesco a fare il root invece...ho scaricato CF-Auto Root e da Mac mi da errore ai comandi da terminale quando eseguo lo script sh, da Windows non succede assolutamente nulla anche se ho installato i driver ed il Nexus è regolarmente connesso via USB e fermo alla schermata del bootloader...boh.

Io HWUp su TapaTalk lo trovo, prova a reinstallarlo...ma penso uscirà un aggiornamento perché ha qualche problemino con Lollipop, a me ad esempio genera dei glitch grafici quando invio un post che spariscono appena il refresh del thread è terminato

Messaggio inviato da Nexus 5 con Tapatalk!

megthebest
17-11-2014, 10:27
messa ieri sera la Pure White 5 lollipop da recovery multirom, come rom secondaria.
Non mi ha convinto.. oltre ai bug già segnalati sulla stock lollipop mi sembra ancora troppo spartana e poco personalizzabile..

Redvex
17-11-2014, 10:49
Ragazzi ho una serie di problemi con programmi che necessitano di root..
QuickBoot non funziona.
BetterBatteryStats anche se installata come app di sistema non va.
I collegamenti di Power Toggles non sono diretti anche con i permessi di root.
Es file explorer non riconosce il dispositivo con i permessi di root.

Poi piccolo OT:: Ma perchè non trovo più Hwupgrade su Tapatalk?? Prima di mettere Lollipop lo usavo normalmente ed ora è scomparso fra l'elenco dei miei forum e ricercandolo è scomparso :S

Power toggles non funziona, lo sviluppatore ha scritto che sta ancora cercando il metodo per farlo funzionare su lollipop.
Detto questo sono ormai fermamente convinto di rimanere su KK e gravity box fino all'arrivo di una rom decente o magari xposed funzionante su art. Mai deluso così tanto da una versione android.

megthebest
17-11-2014, 10:53
Power toggles non funziona, lo sviluppatore ha scritto che sta ancora cercando il metodo per farlo funzionare su lollipop.
Detto questo sono ormai fermamente convinto di rimanere su KK e gravity box fino all'arrivo di una rom decente o magari xposed funzionante su art. Mai deluso così tanto da una versione android.

io sulla pure white 5 loppipop con supersu 2.19 sono riuscito ad avere notifiche funzionanti con notification toggle premium:
https://play.google.com/store/apps/details?id=de.j4velin.notificationToggle&hl=it

J3DI
17-11-2014, 11:10
Cosa usi per scompattare? Ti consiglio 7zip io

Si grazie, fatto proprio come hai consigliato tu e risolto ;)
Ma l'ultimo file zip lo devo lasciare così vero?
Cioè --> tgz --> scompattato in archivio rar --> scompattato nei vari files più un file zip

l'ultimo zip devo a sua volta scompattarlo?

Controlla l'md5 prima di estrarre!

Perdonami, avrai capito che non sono molto avvezzo ai sofismi del mondo Android, cosa devo controllare esattamente?

fraussantin
17-11-2014, 11:15
Si grazie, fatto proprio come hai consigliato tu e risolto ;)
Ma l'ultimo file zip lo devo lasciare così vero?
Cioè --> tgz --> scompattato in archivio rar --> scompattato nei vari files più un file zip

l'ultimo zip devo a sua volta scompattarlo?

Perdonami, avrai capito che non sono molto avvezzo ai sofismi del mondo Android, cosa devo controllare esattamente?
Accanto al link trovi un numero lunghissimo md5 .

Con una app o un programma su windows devi generare la stringa md5 dal file scaricato e deve essere identica a quella sul sito.

Questo controllo va sempre fatto perché se flashi un file corrotto ( capita di rado ma capita) brikki tutto.

J3DI
17-11-2014, 11:24
Accanto al link trovi un numero lunghissimo md5 .

Con una app o un programma su windows devi generare la stringa md5 dal file scaricato e deve essere identica a quella sul sito.

Questo controllo va sempre fatto perché se flashi un file corrotto ( capita di rado ma capita) brikki tutto.

Capito, e la corrispondenza della versione su quale file scaricato la devo verificare?

blengyo
17-11-2014, 11:35
ma forzare l'ota e aggiornare a lollipop senza rootare, nessuno ci ha provato?

http://www.droid-life.com/2013/02/12/guide-how-to-use-adb-sideload-to-update-a-nexus-without-root-or-custom-recovery/

QUA (http://www.appy-geek.com/Web/ArticleWeb.aspx?regionid=6&articleid=31901349)lo zip..

nessuno? io ci proverei, dovrebbe essere identico a fare quella ufficiale no?

fraussantin
17-11-2014, 11:49
Capito, e la corrispondenza della versione su quale file scaricato la devo verificare?
Sul file scaricato senza decomprimerlo.

Su pc non so che programma usare ( non l'ho mai fatto per adesso) , su cellulare quando flasho uso md5cheker dal play store .

theJanitor
17-11-2014, 11:50
in precedenza ho quasi sempre aggiornato facendo il sideload dell'OTA ma stavolta sarei più portato a piallare ed installare la factory image da 0

AtuttaBIRRA!
17-11-2014, 12:46
Dipende. Se lo compri domani potrebbe aggiornarsi domani stesso, come fra una settimana. Se lo compri fra un mese al 100% si aggiornerà appena lo spacchetti :)

ok thanks

più che altro arrivando da iOS ed essendo neofita di adroid lo vorrei già a lollipop così posso imparare ex-novo

un consiglio: servono cover e pellicola?

blengyo
17-11-2014, 15:16
ma forzare l'ota e aggiornare a lollipop senza rootare, nessuno ci ha provato?

http://www.droid-life.com/2013/02/12/guide-how-to-use-adb-sideload-to-update-a-nexus-without-root-or-custom-recovery/

QUA (http://www.appy-geek.com/Web/ArticleWeb.aspx?regionid=6&articleid=31901349)lo zip..

nessuno? io ci proverei, dovrebbe essere identico a fare quella ufficiale no?

scusate, non ho precisato perchè lo suggerivo: non wipa i dati, è un aggiornamento proprio

ironia
17-11-2014, 15:38
scusate, non ho precisato perchè lo suggerivo: non wipa i dati, è un aggiornamento proprio

si è l'OTA

comuque ci sono molti problemi di wifi e battery drain

molte app non sono ancora ottimizzate e compatibili con L

pare addirittura che il fix del wifi non sia stato incluso....

io ho fatto il sideload dell'OTA e francamente sto pensando di ritornare a KK....

ironia
17-11-2014, 15:39
ok thanks

più che altro arrivando da iOS ed essendo neofita di adroid lo vorrei già a lollipop così posso imparare ex-novo

un consiglio: servono cover e pellicola?

la cover assolutamente si...anche solo per 1 semplice motivo: l'obbiettivo della fotocamera sporge e si rovina il bordo senza cover...

----------------

ho un problema stranoc on whatsapp, quando invio il messaggio mi mette la tastiera maiuscola??!! succede anche a voi??

blengyo
17-11-2014, 16:02
si è l'OTA

io ho fatto il sideload dell'OTA e francamente sto pensando di ritornare a KK....

vabbe, sono cose per cui rilasceranno un aggiornamento immagino, o degli hotfix, e li farò.. no?

Rainy nights
17-11-2014, 16:15
Per la prima volta in anni di nexusite non aggiornerò al day one. Google ha toppato -.-'

Aspetterò i vari fix, quasi meglio che non ho preso il nexus 6. Di questo passo la magia svanisce.

Max775
17-11-2014, 16:18
Ti tocca attendere una custom basata su lollipop anche perché xposed non credo sarà aggiornato a breve per supportare lollipop... Io resto in attesa di una slimkat lollipop, la slim attuale 8.12 ha raggiunto lo stato dell'arte per quanto riguarda kitkat, personalizzazione e consumo, con fluidità sempre al top!

Immaginavo fosse cosi'. Sicuramente provero' la slimkat quando passera a Lollipop. Grazie.

Sloat
17-11-2014, 16:35
si è l'OTA

Per l'incompatibilità delle app è vero, mi mancano tremendamente Mx Player e Power Toggles... gli altri problemi non li riscontro. Il wi-fi funziona perfettamente, se non per un leggero calo nella ricezione (ho fatto misurazioni accurate prima e dopo L).
Per la batteria ho avuto problemi all'inizio, ma adesso si sta assestando sugli stessi livelli di KitKat.
Io ho disattivato Fit e Google+ che non utilizzo. Quindi per la galleria utilizzo l'eccellente QuickPic.

Per la prima volta in anni di nexusite non aggiornerò al day one. Google ha toppato -.-'

Aspetterò i vari fix, quasi meglio che non ho preso il nexus 6. Di questo passo la magia svanisce.

Dire "Google ha toppato" senza neanche aver provato L mi sembra veramente un giudizio superficiale e affrettato, che si basa unicamente sulle isterie che si trovano in rete. Bisogna essere moderati nei giudizi, pensi che tutti abbiano flashato la factory image, come andrebbe fatto? Io stesso ho flashato l'OTA e non è di certo la procedura per avere un'installazione pulita ed esente da problemi.

fraussantin
17-11-2014, 17:35
Mx player non va? Allora aspetto !

Redvex
17-11-2014, 17:35

Toh la blatta qui :D

Dire "Google ha toppato" senza neanche aver provato L mi sembra veramente un giudizio superficiale e affrettato, che si basa unicamente sulle isterie che si trovano in rete. Bisogna essere moderati nei giudizi, pensi che tutti abbiano flashato la factory image, come andrebbe fatto? Io stesso ho flashato l'OTA e non è di certo la procedura per avere un'installazione pulita ed esente da problemi.

Sshhhhhhh!!!!!!!! :ops:

qboy
17-11-2014, 17:45
sono l'unico che sta aspettando la Cataclysm? :D

Rainy nights
17-11-2014, 17:52

Do per scontato che l'utenza abbia installato tutto a modo. Do per scontato che i vari articoli in rete e le numerose lamentele non siano isterie :D

Il mio n5 fatica ad arrivare a sera oramai dopo un anno, non mi posso fidare di un lollipop che scricchiola nelle recensioni.

MaGiKLauDe
17-11-2014, 18:14
Ho una domanda: è normale che il mio Nexus5 con wind navighi a modino solo con ricezione in H a 3 tacche?
H pieno e 3G, nulla, frulla il caricamento nella pagina, ma non succede nulla, scende a 3 tacche H e schizza.

fraussantin
17-11-2014, 18:18
sono l'unico che sta aspettando la Cataclysm? :D
Guarda io lo aspetterei volentieri se non fosse che non mi fido di atlantis. Non vorrei che fra 2 mesi risparisce.

Preferisco affidarmi a slimrom.

DarthFeder
17-11-2014, 18:25
Io veramente mi trovo bene!
Di KK (che comunque ho usato solo stock e con un Nexus che ho comprato a metà luglio, reduce di 1 anno e mezzo di iPhone) non ho nostalgia, mi manca solo Lightflow!
La batteria dopo una paio di giorni mi pare assestata, di notte non metto la modalità aereo eppure non consuma praticamente nulla, con Power Toggle ho mantenuto la modalità "muto" ma comunque il sistema di "non disturbare" mi pare abbastanza semplice da impostare, le notifiche sono molto personalizzabili e gestibili, in generale il tutto mi sembra più coerente a livello di design.
Certo, per uno che era abituato con Xposed capisco che possa essere un delitto il non poter aggiungere i toggle personalizzati nella tendina ecc, ma per uno che viene dalla stock e che lo usa sia come telefono di lavoro che come telefono personale va benissimo, vedo solo miglioramenti sinceramente. Anche in ricezione, per fortuna!

dadefive
17-11-2014, 18:48
Io veramente mi trovo bene!

Di KK (che comunque ho usato solo stock e con un Nexus che ho comprato a metà luglio, reduce di 1 anno e mezzo di iPhone) non ho nostalgia, mi manca solo Lightflow!

A me Lightflow con L va :)

Max775
17-11-2014, 19:09
Do per scontato che l'utenza abbia installato tutto a modo. Do per scontato che i vari articoli in rete e le numerose lamentele non siano isterie :D

Il mio n5 fatica ad arrivare a sera oramai dopo un anno, non mi posso fidare di un lollipop che scricchiola nelle recensioni.

Per quanto mi riguarda, la mia esperienza con Lollipop e' molto positiva. Come ho menzionato in un altro post sento la mancanza di alcune customizzazioni a cui ero abituato in KK come Gravity Box, ma per il resto va alla grande sul mio N5.

Il consumo, devo ammettere, e' una cosa strana. Per i primi 2 giorni mi e' sembrato molto peggio rispetto a KK, ma al terzo giorno le cose sono migliorate nettamente. Forse sara' Greenify o gli script di Tasker che uso per disattivare la radio 3G/LTE e WiFi a seconda di dove sono (che comunque usavo anche in KK), o forse qualcos'altro, ma a fine giornata arrivo tranquillamente a 3,5 ore di schermo acceso.

Santomarco
17-11-2014, 19:24
Domanda: con il giochino di cancellare tutti i dati del service framework (cosa che gli Ing. Google sconsigliavano :D ) , si riesce ad ottenere l'aggiornamento a Lillipop? Qualcuno lo ha già provato a fare ?

Portocala
17-11-2014, 19:56
Qualcuno ha comperato i QI Wireless Chargers da 5-6 euro?
Su XDA dicono sia buono, ma volevo un responso anche da chi lo ha
http://ecx.images-amazon.com/images/I/31aIfPq1SBL._SY300_.jpg

Sh0K
17-11-2014, 20:18
io sulla pure white 5 loppipop con supersu 2.19 sono riuscito ad avere notifiche funzionanti con notification toggle premium:
https://play.google.com/store/apps/details?id=de.j4velin.notificationToggle&hl=it

Puoi fare uno screenshot delle notifiche con notification toggle?

Vash.89
17-11-2014, 20:28
Guarda io lo aspetterei volentieri se non fosse che non mi fido di atlantis. Non vorrei che fra 2 mesi risparisce.

Preferisco affidarmi a slimrom.

Ho usato poco le rom perchè poi ho scoperto xposed XD
Ma quella che mi ha colpito di più è stata la PAranoid.. Trovo strano che nessuno la nomini..

DarthFeder
17-11-2014, 20:45
A me Lightflow con L va :)

Anche a me, ma con quella notifica sempre presente nella tendina di sistema e nella lockscreen che mi da i nervi...quindi ho deciso di disattivarlo fino a quando non uscirà un fix che farà funzionare il tutto senza l'espediente della notifica persistente :)
Mi manca un sacco, era così comodo riuscire a capire se la notifica arrivata era qualcosa di importante o meno semplicemente dal colore del led...continuo a stupirmi della pessima (inesistente) gestione del led direttamente dal sistema operativo!

Vash.89
17-11-2014, 20:59
Anche a me, ma con quella notifica sempre presente nella tendina di sistema e nella lockscreen che mi da i nervi...quindi ho deciso di disattivarlo fino a quando non uscirà un fix che farà funzionare il tutto senza l'espediente della notifica persistente :)
Mi manca un sacco, era così comodo riuscire a capire se la notifica arrivata era qualcosa di importante o meno semplicemente dal colore del led...continuo a stupirmi della pessima (inesistente) gestione del led direttamente dal sistema operativo!

Io ho Lightflow comprato sull'amazon app shop, dato che questo su Lollipop non funziona bene, è possibile installare la versione pro senza lo store di amazon??

EDIT: Prima con KK almeno con whatsapp e telegram il led funzionava, ora niente.. E' andato solo il primo giorno poi sparito -.-

Sloat
17-11-2014, 21:20

Dai per scontate troppe cose. Stesso su questo thread gran parte ha provveduto manualmente all'aggiornamento senza passare per la factory, su tanti altri forum che leggerai/hai letto la situazione non dovrebbe discostarsi di molto.
Delle recensioni disponibili soltanto poche sono fatte con cognizione di causa e con una valutazione ponderata di L e, guarda caso, queste affermano i passi in avanti della nuova versione di Android.

Ricordo ancora le recensioni di Nexus 5 e le critiche insensate mosse alla fotocamera... insomma, bisognerebbe essere in grado di capire dove finisce la verità e dove inizia la mistificazione.

Ad ogni modo, capisco le tue remore nell'eseguire l'aggiornamento ed il tuo comportamento è ragionevole e sensato. Perdere lo stato dell'arte del funzionamento di N5 raggiunto con la 4.4.4 per la 5.0 è palesemente rischioso... ma proprio perché trattasi della prima versione sarebbe illogico aspettarsi che abbia la stabilità e la solidità di una versione finale, come appunto la 4.4.4.

Motivi per i quali ribadisco l'estrema superficialità nell'attribuire a Google un fallimento.

Domanda: con il giochino di cancellare tutti i dati del service framework (cosa che gli Ing. Google sconsigliavano :D ) , si riesce ad ottenere l'aggiornamento a Lillipop? Qualcuno lo ha già provato a fare ?

Sì, dovrebbe funzionare, ma... te lo sconsiglio anche io :asd:

Assurdo! Capisco che l'esperienza stock debba essere minimale, ma arrivare al punto di non far funzionare nemmeno un "gadget" appartenente al telefono stesso mi sembra ridicolo...

Vash.89
17-11-2014, 21:27
Mi sto preoccupando :S
Il led non funziona neanche con lightflow. Non si accende proprio più neanche facendo il test..
Anche da sistema c'è un metodo per accenderlo e verificare che non sia rotto????

Edit:: fesseria infinita:: se il telefono è su priorità, cioè la nuova modalità muto, non funziona neanche il led di notifica -.+
Questo è ridicolo..
Era comodo quando il cell. Era silenzioso sapere che avevo ricevuto un messaggio su whatsapp o altro ( chiamata da x o y) distinguendo proprio il led..

Tennic
17-11-2014, 21:38
Assurdo! Capisco che l'esperienza stock debba essere minimale, ma arrivare al punto di non far funzionare nemmeno un "gadget" appartenente al telefono stesso mi sembra ridicolo...

Ed ecco perchè nei miei nexus la stock dura si e no 5 minuti :D
Vantarmi di avere la stock per poi dover usare 10 applicazioni diverse (o più) ed il pluricitato xposed per fare quello che una buona rom mod fa di suo, e per giunta meglio, in modo "nativo", e senza accozzaglie varie di app, e magari aggiungendo più velocità ed un consumo minore della batteria, mi pare stabilisca oggettivamente i pro ed i contro delle varie soluzioni :)

!@ndre@!
17-11-2014, 22:21
Dove si può comprare?

lorenz_nzo
17-11-2014, 22:37
Io ho flashato la factory image, telefono azzerato quindi... Tutto sti bug nn li vedo, la batteria mi dura una giornata (5 ore di schermo acceso), mi piacciono i nuovi toggle e le animazioni.
Noto solo piccole imperfezioni con app nn aggiornate.
X ora sono contento.

Portocala
17-11-2014, 23:09
Dove si può comprare?

Baia.

Highlander88
17-11-2014, 23:21
Io ho flashato la factory image, telefono azzerato quindi... Tutto sti bug nn li vedo, la batteria mi dura una giornata (5 ore di schermo acceso), mi piacciono i nuovi toggle e le animazioni.
Noto solo piccole imperfezioni con app nn aggiornate.
X ora sono contento.
Scusa se te li chiedo ma 5 ore di schermo facendo cosa? Perché questi numeri così alti in autonomia non li ho mai raggiunti...

qboy
17-11-2014, 23:49
http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/orig-development/rom-cataclysm-nexus-5-t2518660/post56808522#post56808522

megthebest
18-11-2014, 03:47
Eccomi, ce l'ho, preso su aliexpress a 5,5 spedito, ha alcuni problemi con le cover e la carica, a volte si interrompe e ricomincia, uso l'alimentatore del nexus 1,2A, perché per quanti ne abbia provati (cinesi anche con 2A di uscita) solo con questo parte la carica.. Sta li nel cassetto a prender polvere, non lo riprenderei..

DarthFeder
18-11-2014, 06:01
Arrivato aggiornamento di Lightflow!! Ora si che si ragiona :D

Beelzebub
18-11-2014, 06:49
Mi è arrivato l'aggiornamento a Lollipop, ma trovo che l'interfaccia sia più appesantita e meno elegante rispetto a KitKat... Poi tutto quel bianco stile iOS 8 mi fa pensare a un consumo ancora maggiore della batteria da parte dello schermo...

fraussantin
18-11-2014, 07:07
Mi è arrivato l'aggiornamento a Lollipop, ma trovo che l'interfaccia sia più appesantita e meno elegante rispetto a KitKat... Poi tutto quel bianco stile iOS 8 mi fa pensare a un consumo ancora maggiore della batteria da parte dello schermo...
Non su n5. Ma sugli amoled su.

Santomarco
18-11-2014, 07:10
Sì, dovrebbe funzionare, ma... te lo sconsiglio anche io :asd:

Ma in teoria leggendo ho visto che cancellare i dati del framework provoca :

Cancella l'ID con il quale il cell è riconosciuto dai server google
Riporta a data 0 tempo UNIX -> quindi 1/1/1970

Quindi in realtà è tipo una specie di reset ... a me non sembra molto dannoso!
Male che vada , se riscontro problemi posso sempre fare il factory reset !
Sbaglio?

_Nico1588_
18-11-2014, 07:40
E' arrivato l'aggiornamento anche per il n5 della mia ragazza.

ma in definitiva, consigliate oppure no di passare a lollipop? c'è un poco di confusione sul chi dice che ha qualche problema, chi dice che va una spada, che lo osanna e chi lo maledice:sofico:.

eventualmente, essendo un aggiornamento ota, è richiesta qualche procedura preliminare per ottimizzare l'installazione?

fraussantin
18-11-2014, 07:42
E' arrivato l'aggiornamento anche per il n5 della mia ragazza.

ma in definitiva, consigliate oppure no di passare a lollipop? c'è un poco di confusione sul chi dice che ha qualche problema, chi dice che va una spada, che lo osanna e chi lo maledice:sofico:.

eventualmente, essendo un aggiornamento ota, è richiesta qualche procedura preliminare per ottimizzare l'installazione?
Come tutti gli ota importanti salvarsi i dati importanti ! Non si sa mai!

Per il resto se non usa app particolari conviene aggiornare.

theJanitor
18-11-2014, 07:59

+1

aspetto almeno la 5.1 e che tutta la situazione di app con problemi si sistemi, tanto onestamente non ho nulla di che lamentarmi della 4.4.4

fraussantin
18-11-2014, 08:04
+1

aspetto almeno la 5.1 e che tutta la situazione di app con problemi si sistemi, tanto onestamente non ho nulla di che lamentarmi della 4.4.4
Imho 4.4.4 per adesso è il miglior android di sempre.

Ma son sicuro che 5.xxx essendo nuovo avrà bisogno di almeno 2 o 3 patch per arrivare a quel livello.

Però appena stabile lo metterò!

ironia
18-11-2014, 08:36
Mi sto preoccupando :S
Il led non funziona neanche con lightflow. Non si accende proprio più neanche facendo il test..
Anche da sistema c'è un metodo per accenderlo e verificare che non sia rotto????

Edit:: fesseria infinita:: se il telefono è su priorità, cioè la nuova modalità muto, non funziona neanche il led di notifica -.+
Questo è ridicolo..
Era comodo quando il cell. Era silenzioso sapere che avevo ricevuto un messaggio su whatsapp o altro ( chiamata da x o y) distinguendo proprio il led..

io ho L e il led funziona bene, certo verde whatsapp, e bianco per il resto...insomma non uso app esterne

ironia
18-11-2014, 08:45
http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/orig-development/rom-cataclysm-nexus-5-t2518660/post56808522#post56808522

mi diresti pro/contro rispetto alla slimkat????

grazie

Rastakhan
18-11-2014, 08:55
Eccomi, ce l'ho, preso su aliexpress a 5,5 spedito, ha alcuni problemi con le cover e la carica, a volte si interrompe e ricomincia, uso l'alimentatore del nexus 1,2A, perché per quanti ne abbia provati (cinesi anche con 2A di uscita) solo con questo parte la carica.. Sta li nel cassetto a prender polvere, non lo riprenderei..

Per esperienza personale:

ho acquistato su eBay il solo circuito elettronico e l'induttore per la ricarica wireless, volevo farmi un oggetto di arredamento discreto come ho visto su XDA per caricare il mio Nexus5.
Quando è arrivato l'ho provato alcuni giorni e ho constatato che la ricarica è più lenta, a volte parte a volte no, il più delle volte no.
Devi poggiare il telefono a fortuna per farlo partire.
L'ho alimentato sia con il carica del Nexus che con quello della batteria esterna+wireless della Aukey (1,8Ah).

Il caricabatteria della Aukey non perde un colpo e il mio Nexus5 ha la flip cover dove sia la flip cover che il portatelefono formano un bel spessore.

Non acquisterei mai più una roba di quelle direttamente in Cina anche se l'ho pagata circa 5$.

Buona giornata

lorenz_nzo
18-11-2014, 09:01
Scusa se te li chiedo ma 5 ore di schermo facendo cosa? Perché questi numeri così alti in autonomia non li ho mai raggiunti...
Niente giochi. Facebook, Tapatalk, chrome, whatsapp... Tutto stock, no root.

lorenz_nzo
18-11-2014, 09:03
Il bianco dovrebbe essere un problema su schermi amoled...

Rastakhan
18-11-2014, 09:03
io ho L e il led funziona bene, certo verde whatsapp, e bianco per il resto...insomma non uso app esterne

Mi diresti se il led funziona senza app terze quando il Nexus5 è in carica?

I contatti salvati in Persone vengono scritti sulla SIM?

Grazie

Sloat
18-11-2014, 09:31
Ma in teoria leggendo ho visto che cancellare i dati del framework provoca :

Cancella l'ID con il quale il cell è riconosciuto dai server google
Riporta a data 0 tempo UNIX -> quindi 1/1/1970

Quindi in realtà è tipo una specie di reset ... a me non sembra molto dannoso!
Male che vada , se riscontro problemi posso sempre fare il factory reset !
Sbaglio?

Il punto è che si *possono* avere problemi in fase di inserimento del proprio account Google. Se sei disposto al rischio di ricorrere ad un factory reset, allora taglia la testa al toro e flasha la factory di L. Altrimenti con side load flashi l'OTA e non perdi nessun dato. Sono procedure sicure, semplici e veloci.

megthebest
18-11-2014, 09:46
Sto provando pure white 5 come rom secondaria, non mi sembra tutto questo passo in avanti sto lollipop.. Benché il benchmark antutu non sia tutto questo granché, le prestazioni sono anche inferiori a kitkat..

Lollipop :
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/18/433ec484d811585c4146ccf3eb15e3a2.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/18/78fc9a84c91307ade97cf83d81206f26.jpg

Kitkat:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/18/cc60a9f3a1a7554dc69b9b90070a8582.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/18/d8dc96a9b0929d52b7ed0d4cfe8f1eed.jpg

The_ouroboros
18-11-2014, 09:49
ok... domanda banale ma...
Cosa provano i benchmark alla fine?
Io un mobile lo uso mica lo faccio benchmark tutto il di'

Sloat
18-11-2014, 09:55

Praticamente niente... se pensi che Samsung li tarocca pure :D

Comunque le statistiche della batteria sono tutte sballate, non si riesce ad avere un quadro completo dei consumi.

qboy
18-11-2014, 10:05
mi diresti pro/contro rispetto alla slimkat????

grazie
la Cataclysim è stata famosa perchè dava quella sensazione stock del telefono ma al tempo stesso potevi avere delle features interessanti in più, che si integravano totalmente con il resto. Non ti sconvolgeva l'interfaccia come può fare la cm ma quelle piccole opzioni erano grandiose tipo il pulsante di spegnimento, la navbar, la batteria ecc. Inoltre era bugfree e non dovevi guardare ogni settimana se la nuova versione era migliore ecc

megthebest
18-11-2014, 10:16
Nulla, ma sullo stesso telefono, solo con sistema operativo diverso, può dare l'idea delle ottimizzazioni ad esempio su cpu e grafica che uno si aspetterebbe su una nuova versione di Android (anche perché decantano tanto che il runtime art è un grosso passo in avanti, ma a parte il maggior spazio occupato, circa 500mb in più a parità di app installate tra dalvik e art, non ho notato migliorie sul mio nexus, nemmeno consumi minori..)
Praticamente niente... se pensi che Samsung li tarocca pure :D

Comunque le statistiche della batteria sono tutte sballate, non si riesce ad avere un quadro completo dei consumi.
Ho visto, non ci si capisce nulla con le statistiche, urge una modifica.. Non ha senso che non si possa vedere da quanto tempo è acceso, ma non graficamente...

Santomarco
18-11-2014, 10:29
Il punto è che si *possono* avere problemi in fase di inserimento del proprio account Google. Se sei disposto al rischio di ricorrere ad un factory reset, allora taglia la testa al toro e flasha la factory di L. Altrimenti con side load flashi l'OTA e non perdi nessun dato. Sono procedure sicure, semplici e veloci.

mi informo sul sideload allora :D

Grazie!

Sloat
18-11-2014, 10:41
Nulla, ma sullo stesso telefono, solo con sistema operativo diverso, può dare l'idea delle ottimizzazioni ad esempio su cpu e grafica che uno si aspetterebbe su una nuova versione di Android (anche perché decantano tanto che il runtime art è un grosso passo in avanti, ma a parte il maggior spazio occupato, circa 500mb in più a parità di app installate tra dalvik e art, non ho notato migliorie sul mio nexus, nemmeno consumi minori..)

Può darsi che Antutu debba ancora aggiornarsi e supportare pienamente L.
E comunque con KitKat il passaggio ad ART si faceva sentire in particolar modo nel multitasking, molto più veloce, e in una maggiore reattività del sistema che si riscontrava fin dalla prima accensione, di qualche secondo più veloce rispetto a Dalvik.

Ho visto, non ci si capisce nulla con le statistiche, urge una modifica.. Non ha senso che non si possa vedere da quanto tempo è acceso, ma non graficamente...

Io parlo proprio di percentuali errate, voci che improvvisamente scompaiono, sto al 70% e mi compare solo "ui di sistema"->2%... e il resto?

done75
18-11-2014, 11:00
ciao a tutti.

mentre aspetto una custom lollipop decente ho deciso di provare slimkat al posto di cm11 (che, per la prima volta in vita mia, su nexus 5 mi ha dato bugs...).

che consigliate, la stable 8.0 o l'ultima nightly 8.14?

megthebest
18-11-2014, 11:22
ciao a tutti.

mentre aspetto una custom lollipop decente ho deciso di provare slimkat al posto di cm11 (che, per la prima volta in vita mia, su nexus 5 mi ha dato bugs...).

che consigliate, la stable 8.0 o l'ultima nightly 8.14?
Ti consiglio la build di Ezio che trovi su xda o Androidiani , ha ancora più personalizzazioni, aggiungi il kernel linear e sei a cavallo..

done75
18-11-2014, 11:29
Ti consiglio la build di Ezio che trovi su xda o Androidiani , ha ancora più personalizzazioni, aggiungi il kernel linear e sei a cavallo..

grazie ma provo la slimkat ufficiale...non mi servono più personalizzazioni, anzi...

il linear è meglio di elementalX?

Tennic
18-11-2014, 12:38
la Cataclysim è stata famosa perchè dava quella sensazione stock del telefono ma al tempo stesso potevi avere delle features interessanti in più, che si integravano totalmente con il resto. Non ti sconvolgeva l'interfaccia come può fare la cm ma quelle piccole opzioni erano grandiose tipo il pulsante di spegnimento, la navbar, la batteria ecc. Inoltre era bugfree e non dovevi guardare ogni settimana se la nuova versione era migliore ecc

la CM stravolge l'interfaccia? Che CM hai provato? :D

La prima volta che la misi mi sembrava di non aver fatto niente, se non fosse per le features aggiuntive, e la reattività decisamente superiore rispetto alla stock, correva l'anno 2012 :)

Sloat
18-11-2014, 12:41
Ma ho capito il bene il funzionamento della luminosità automatica? In pratica quando è abilitato "luminosità adattiva" il selettore manuale può essere comunque variato per impostare la "finezza" ?

fraussantin
18-11-2014, 13:10
Sto provando pure white 5 come rom secondaria, non mi sembra tutto questo passo in avanti sto lollipop.. Benché il benchmark antutu non sia tutto questo granché, le prestazioni sono anche inferiori a kitkat..

Lollipop :
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/18/433ec484d811585c4146ccf3eb15e3a2.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/18/78fc9a84c91307ade97cf83d81206f26.jpg

Kitkat:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/18/cc60a9f3a1a7554dc69b9b90070a8582.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/18/d8dc96a9b0929d52b7ed0d4cfe8f1eed.jpg
questo si sapeva già , eccetto la prima preview che mancandogli mezza roba , consumava meno. ma tanto usciranno i modder che la ottimizzeranno.
i banch fanno girare alcuni script e misurano il tempo che il telefono ci mette a farlo , i frame , la precisione , le latenze ecc ecc.

poi come detto questi script ( uguali per tutti i telefoni ) sono ottimizzati per acluni invece che per altri.
addirittura sui i samsung hanno un kernel particolare che innalza la temperatura di allerta mentre è in esecuzione a-tonto , in modo da non avere risultati sempre ottimali.

a cose normali s4 ha un bench migliore del nostro. se con custom kernel innalziamo la temperatura max anche sul ns otteniamo miglior risultato noi.

fraussantin
18-11-2014, 13:11

esatto! e consumava na sega! consumi migliori di qualunque kernel .

sono tentato , ma non vorrei che la riabbandona di nuovo.

inoltre mi sono abituato ad alcune features che senza xposed non possiamo avere su cata( a meno che non le addi a sorpresa)

Vash.89
18-11-2014, 13:57
Oggi faccio un ultimo test sulla batteria e valuto se tornare a KK.
Molti di voi parlano bene della slimkat, io mi sono sempre trovato bene con la paranoid.. Particolari differenze?? La slimkat ha la barra di stato colorata??

qboy
18-11-2014, 15:24
esatto! e consumava na sega! consumi migliori di qualunque kernel .

sono tentato , ma non vorrei che la riabbandona di nuovo.

inoltre mi sono abituato ad alcune features che senza xposed non possiamo avere su cata( a meno che non le addi a sorpresa)

anche se fosse basta che ne rilascia una definitiva

ironia
18-11-2014, 15:51

perfettamente d'accordo

AtuttaBIRRA!
18-11-2014, 15:52
a 279 Europa da venditore affidabile...sono tentato :stordita:

non so cosa fareeeee :cry:

da un lato mi scoccia mollare iPhone (anche per le app acquistate, anche se uso lo stesso account su iPad), ma prendere ora il 5S non ha senso (e son comunque quasi 500 peppi) e il 6 è inarrivabile come prezzi.

passando ad android il budget massimo sarebbe comunque intorno ai 300, ma voglio uno smartphone che sia comunque futuribile.

vado? :D

ironia
18-11-2014, 15:56
Ma ho capito il bene il funzionamento della luminosità automatica? In pratica quando è abilitato "luminosità adattiva" il selettore manuale può essere comunque variato per impostare la "finezza" ?

si esatto, tu regoli la tu luminosità 'di base' poi si adatta in base ai lux dell'ambiente

ironia
18-11-2014, 15:58

da un lato mi scoccia mollare iPhone (anche per le app acquistate, anche se uso lo stesso account su iPad), ma prendere ora il 5S non ha senso (e son comunque quasi 500 peppi) e il 6 è inarrivabile come prezzi.

passando ad android il budget massimo sarebbe comunque intorno ai 300, ma voglio uno smartphone che sia comunque futuribile.

279 ..16 o 32 gb???

AtuttaBIRRA!
18-11-2014, 16:14
16...se era il 32 manco chiedevo :D

x.vegeth.x
18-11-2014, 17:19
Secondo voi come va la mia batteria a giudicare da questi screenshot? Ho avuto un episodio bizzarro un po' di tempo fa (il telefono, attaccato alla corrente o al pc, non si ricarica, sebbene l'indicatore della ricarica sia presente.; nel giro di poco la batteria muore, ma riprende a funzionare magicamente il giorno dopo) e sto cercando di capire se ci sono stati danni.

Come si vede dalle app più usate, l'utilizzo del telefono in questo periodo è stato medio-basso: navigazione e messaggistica, ma niente navigatore e nessun gioco.

https://www.dropbox.com/s/yc8hudez9zzlmtj/Screenshot_2014-11-18-13-06-49.png?dl=0

https://www.dropbox.com/s/akdxzdkxj1qnvo9/Screenshot_2014-11-18-13-06-56.png?dl=0

https://www.dropbox.com/s/d7u55glw7hib0l0/Screenshot_2014-11-18-13-07-01.png?dl=0

https://www.dropbox.com/s/ag7sby2lgnuu1dw/Screenshot_2014-11-18-13-07-06.png?dl=0

Uso Greenify in root mode, non so se ottimizzato al meglio...

qboy
18-11-2014, 17:26

ma parli degli sto*kisti? :p imho non lo prenderei li

fraussantin
18-11-2014, 17:55
No son seri ... Imho.

done75
18-11-2014, 17:58

per quale motivo scusa?

Sloat
18-11-2014, 18:05
si esatto, tu regoli la tu luminosità 'di base' poi si adatta in base ai lux dell'ambiente

Ok, grazie :)

Se trattasi di Stoccisti (:D ) evita. Sono rimasto scottato. Il telefono ti arriva ed anche in tempi brevi (nella peggiore delle ipotesi una settimana di attesa), ma non deve mai succedere che hai problemi, difetti, ecc. Fanno molte storie per la sostituzione che avviene solo in casi estremi (mancanza di accensione e cose così). Se, ad esempio, vuoi farlo sostituire per un eccessivo bleeding light ti ridono in faccia (metaforicamente parlando). Io fui costretto ad appellarmi al diritto di recesso e dopo un mese ebbi i miei soldi indietro (dopo che avevano addirittura dichiarato che il telefono indietro non lo avevano ricevuto, nonostante firma in possesso del corriere :rolleyes: )

Nel caso del Nexus 5, che è un telefono strapieno di possibili difetti di produzione, affidarsi a loro non è propriamente la cosa più saggia da fare. Se sei fortunato ti capita l'esemplare buono e non dovrai mai più contattarli, ma se va male...

Ecco che consiglio ancora di acquistarlo da Google, spendendo di più purtroppo, ma avendo la sicurezza di poterlo sostituire per un qualunque problema.

cangia
18-11-2014, 18:44
un mio amico ha installato Lollipop sul N5 .. è possibile bypassare la schermata normale di sblocco per avere subito quella con i dot per la sequenza ?

pgp
18-11-2014, 19:11
Ognuno ha le proprie opinioni date dalle proprie esperienze, ma io mi son trovato bene con loro: ci ho da poco acquistato un iPhone e in 48 ore mi è arrivato, perfetto.

Sent from my Nexus 5

done75
18-11-2014, 19:23
Si, infatti anche il mio Nexus è comprato da loro e non c'è stato mai nessun problema (alla fine, come in tutti i campi, ci vuole culo :D )

PS. sostituita la CM11 con Slimkat 8.14 oggi pomeriggio........e in men che non si dica sono tornato a Cyano. IMHO non c'è paragone.

[?]
18-11-2014, 19:25
Gli Stok sono straseri e i commenti delle persone che comprano ne sono la prova.
In piu' LG da Gennaio 2014 fa assistenza anche sui prodotti europa, quindi non dovete passare da loro per forza.
Se poi qualcuno qua pensa che un negozio possa dare lo stesso tipo di assistenza di Google, cioè del tipo "il mio display non mi aggrada, tende leggermente al giallino e voglio il cambio" questo non succederà mai perchè il negozio fa prima a chiudere.

qboy
18-11-2014, 19:35
che problema c'è, io ho parlato per me, sloat ha parlato per sua esperienza, se poi lui lo ritiene sicuro o meno sta a lui scegliere, ma IO non lo farei

!@ndre@!
18-11-2014, 20:00
Arrivata la notifica dell'OTA..come si fa a farla andare via senza installarlo? :sofico:

AtuttaBIRRA!
18-11-2014, 20:19
si mi riferivo a quel sito...ci ho comprato iPhone per mia moglie e tutto ok, anche se non ho dovuto usare l'assistenza (e spero di non usarla mai :D ). su Nexus appunto mi tranquillizzava il fatto che LG garantisce anche sui prodotti Europa

poi i commenti sono davvero tanti positivi, non come tec*mania che per ogni buono c'era un altro incazzato

qboy
18-11-2014, 20:38
si mi riferivo a quel sito...ci ho comprato iPhone per mia moglie e tutto ok, anche se non ho dovuto usare l'assistenza (e spero di non usarla mai :D ). su Nexus appunto mi tranquillizzava il fatto che LG garantisce anche sui prodotti Europa

poi i commenti sono davvero tanti positivi, non come tec*mania che per ogni buono c'era un altro incazzato

se n'è parlato ampiamente in questo 3d, la conclusione era : tutto ok , ti spediscono la roba e tutto, finche non arrivi all'assistenza, e attenzione che se siete nei 10 giorni dopo l'acquisto il centro assistenza vi rimanda dove l'avete comprato

NforceRaid
18-11-2014, 20:40
Ciao a tutti, mi è arrivata l'ota, scaricata e installata, prima però avevo il root (solo root tutto il resto stock)

e adesso come faccio a rimettere solo il root? con cf auto root posso rimettere solo il root o mi sblocca anche il bootloader con rasatura dei dati?

Grazie e ciao ;)

dadefive
18-11-2014, 20:48
Ciao a tutti, mi è arrivata l'ota, scaricata e installata, prima però avevo il root (solo root tutto il resto stock)

e adesso come faccio a rimettere solo il root? con cf auto root posso rimettere solo il root o mi sblocca anche il bootloader con rasatura dei dati?

Grazie e ciao ;)
Se hai già tutto sbloccato CF si limita a fare solo il root. Per me almeno ha fatto così :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

NforceRaid
18-11-2014, 21:05
Se hai già tutto sbloccato CF si limita a fare solo il root. Per me almeno ha fatto così :D

non ho sbloccato nulla, avevo fatto solo il root con l'apk solo quello

ciao :cool:

Vash.89
18-11-2014, 21:19
Ma nell'app contatti che fine hanno fatto i gruppi (famiglia, amici, ecc.) ??
Da gmail andando in contatti li ho, dall'app no :S
Si sono dimenticati un altra cosa -.-????

Bibe
18-11-2014, 21:48
Si, infatti anche il mio Nexus è comprato da loro e non c'è stato mai nessun problema (alla fine, come in tutti i campi, ci vuole culo :D )

PS. sostituita la CM11 con Slimkat 8.14 oggi pomeriggio........e in men che non si dica sono tornato a Cyano. IMHO non c'è paragone.

Si in peggio però....

la cyano è forse una delle rom meno utilizzate su questo terminale,
per diversi motivi.

Chiediti come mai le più usate sono slim paranoid e derivate,poi ne riparliamo....

fraussantin
18-11-2014, 22:47
non ho sbloccato nulla, avevo fatto solo il root con l'apk solo quello

Se non sblocchi il bootloader il root non si installa. Almeno finché non bucano il nuovo lolly!

Cmq se sul telefono non ci si tiene robba davvero importante e privata sui nexus il bootloader conviene sbloccarlo il al day one .

Sloat
18-11-2014, 23:38
;41798836']Gli Stok sono straseri e i commenti delle persone che comprano ne sono la prova.
In piu' LG da Gennaio 2014 fa assistenza anche sui prodotti europa, quindi non dovete passare da loro per forza.
Se poi qualcuno qua pensa che un negozio possa dare lo stesso tipo di assistenza di Google, cioè del tipo "il mio display non mi aggrada, tende leggermente al giallino e voglio il cambio" questo non succederà mai perchè il negozio fa prima a chiudere.

Come già hanno detto gli altri, ognuno ha la propria opinione basata sulla propria esperienza. Né io né qboy abbiamo fatto passare le nostre come La Verità. Semplicemente, se mi viene chiesto un consiglio o se ne ho la possibilità, tendo a mettere in guardia.
Da come scrivi sembra che pensi che chi ne parla bene allora fa media, chi ne parla male non fa testo.

Nonostante la mia pessima esperienza, ho conservato un certo equilibrio nel fornire il mio giudizio, rassicurando che il telefono arriva ed anche in tempi brevissimi (nel mio caso dovetti aspettare due settimane, nonostante pagamento con PayPal, ma comprendo che il mio fosse un caso isolato).

Di una cosa, però, posso metterci la mano sul fuoco e non sono aperto a nessun tipo di confronto: è assolutamente da escludere che sono "straseri", se la serietà viene saggiata esclusivamente attraverso la rapida ricezione del prodotto. Purtroppo non posso dilungarmi nell'esprimere le ragioni delle mie affermazioni, dato che sono già pesantemente OT, ma per qualunque chiarimento posso sempre inviare PM a chi interessato.
Fatto sta che non bisogna far passare che le esperienze negative siano dei casi sporadici, assolutamente no... sarebbe come mettere la testa sotto la sabbia.

I commenti delle persone che comprano da loro sono di quanto più altalenante possa esserci per uno store online, ed è in virtù di ciò che prima dell'acquisto non riuscii a farmi un'idea ben precisa del funzionamento delle cose. Per uno che commenta come un invasato per la felicità ce ne sono altri due scontenti. NON basatevi sulle opinioni scritte sul loro sito perché cancellano grossa parte di quelle con 1 o 2 stelle. Sospinto da un amico che aveva acquistato già altre tre volte da loro allora mi decisi, ma non sapevo che il mio amico era sempre stato baciato dalla fortuna con telefoni perfettamente funzionanti.

E' vero quanto dici. Se tutti cambiassero il telefono per ogni stupidata allora i negozi chiuderebbero, il punto è che Glistoc*isti non effettuano la sostituzione nemmeno se si hanno problemi di media entità. E questo era esattamente il mio caso, non mi interessava di certo farmi cambiare il telefono per il tasto traballante o cose del genere insomma, dato che la procedura ti fa perdere tempo prezioso in cui sostanzialmente rimani senza smartphone, se non ne hai uno di riserva.

La morale è: meglio spendere qualche decina di euro in più e avere la certezza di poter sostituire il telefono in qualunque momento, per qualunque problema.

Non dimentichiamoci che l'assistenza Lg fa pena, assolutamente imparagonabile con quella Google.

se n'è parlato ampiamente in questo 3d, la conclusione era : tutto ok , ti spediscono la roba e tutto, finche non arrivi all'assistenza, e attenzione che se siete nei 10 giorni dopo l'acquisto il centro assistenza vi rimanda dove l'avete comprato

Sintesi perfetta e, per me, completamente condivisibile. Non sottovalutate la parte sottolineata ;)

fraussantin
19-11-2014, 00:33
Cmq lo vendono pure su amazon italia. Vedete , imho 30 euro rispetto a googggle si risparmiano. Ma occhio che i prezzi di amazon oscillano peggio che delle azioni della mps!

ERRYNOS
19-11-2014, 00:45
Arrivato lollipop. Non mi ci trovo per il momento
Esiste un modo di modificare lo sfondo bianco dei menu e la colorazione bianca della tastiera?

megthebest
19-11-2014, 05:48
Esiste un modo di modificare lo sfondo bianco dei menu e la colorazione bianca della tastiera?
Lo sfondo bianco, no, per la tastiera scarica una delle tante alternative, swiftkey, touchpal, flesky, eccc..

NforceRaid
19-11-2014, 08:10
Se non sblocchi il bootloader il root non si installa. Almeno finché non bucano il nuovo lolly!

Cmq se sul telefono non ci si tiene robba davvero importante e privata sui nexus il bootloader conviene sbloccarlo il al day one .

quindi o aspetto news su come fare solo il root oppure uso o cf auto root oppure Nexus Root Toolkit, giusto?

Rastakhan
19-11-2014, 08:12
Buongiorno,
ieri l'avviso di aggiornamento di sistema disponibile è arrivato anche sul mio, non ho ancora aggiornato.
Come faccio per nascondere la notifica?

A chi ha aggiornato vorrei chiedere se il led segnala lo stato di carica (con quali colori?) della batteria senza app terze.

Funziona il risveglio con il tap tipo G2?

Grazie

davidozzo
19-11-2014, 08:13
Ieri ho aggiornato tramite Nexus Root Toolkit, dato che avevo il root e avrei dovuto formattare tutto. Ha fatto tutto lui, scaricato la factory rom corretta, formattato e installato. Ora mi chiedevo, non avendo il root, in caso di successivi aggiornamenti, potrò eseguirli tramite OTA?

[?]
19-11-2014, 08:24
Come già hanno detto gli altri, ognuno ha la propria opinione basata sulla propria esperienza. Né io né qboy abbiamo fatto passare le nostre come La Verità. Semplicemente, se mi viene chiesto un consiglio o se ne ho la possibilità, tendo a mettere in guardia.

E chi ti ha detto nulla? Io dico la mia, tu la tua.

Da come scrivi sembra che pensi che chi ne parla bene allora fa media, chi ne parla male non fa testo.

Quello che ho scritto è chiaro, non ho modo di spiegarlo diversamente.

Nonostante la mia pessima esperienza, ho conservato un certo equilibrio nel fornire il mio giudizio, rassicurando che il telefono arriva ed anche in tempi brevissimi (nel mio caso dovetti aspettare due settimane, nonostante pagamento con PayPal, ma comprendo che il mio fosse un caso isolato).

Buon per te.

Di una cosa, però, posso metterci la mano sul fuoco e non sono aperto a nessun tipo di confronto: è assolutamente da escludere che sono "straseri", se la serietà viene saggiata esclusivamente attraverso la rapida ricezione del prodotto. Purtroppo non posso dilungarmi nell'esprimere le ragioni delle mie affermazioni, dato che sono già pesantemente OT, ma per qualunque chiarimento posso sempre inviare PM a chi interessato.
Fatto sta che non bisogna far passare che le esperienze negative siano dei casi sporadici, assolutamente no... sarebbe come mettere la testa sotto la sabbia.

L'hai scritto tu, non vuoi confronti, io non lavoro per gli stock quindi abbiamo risolto il problema, ognuno per la sua strada.

I commenti delle persone che comprano da loro sono di quanto più altalenante possa esserci per uno store online, ed è in virtù di ciò che prima dell'acquisto non riuscii a farmi un'idea ben precisa del funzionamento delle cose. Per uno che commenta come un invasato per la felicità ce ne sono altri due scontenti. NON basatevi sulle opinioni scritte sul loro sito perché cancellano grossa parte di quelle con 1 o 2 stelle. Sospinto da un amico che aveva acquistato già altre tre volte da loro allora mi decisi, ma non sapevo che il mio amico era sempre stato baciato dalla fortuna con telefoni perfettamente funzionanti.

Che cancellano i commenti negativi è una tua supposizione, porta le prove (screen) altrimenti è aria fritta, e ti ricordo che per regolamento su questo forum è vietato diffamare qualsiasi STore Online, dire che cancellano i voti negativ è diffamazione.

E' vero quanto dici. Se tutti cambiassero il telefono per ogni stupidata allora i negozi chiuderebbero, il punto è che Glistoc*isti non effettuano la sostituzione nemmeno se si hanno problemi di media entità. E questo era esattamente il mio caso, non mi interessava di certo farmi cambiare il telefono per il tasto traballante o cose del genere insomma, dato che la procedura ti fa perdere tempo prezioso in cui sostanzialmente rimani senza smartphone, se non ne hai uno di riserva.

La morale è: meglio spendere qualche decina di euro in più e avere la certezza di poter sostituire il telefono in qualunque momento, per qualunque problema.

Quando ho effettuato io l'acquisto non si parlava di qualche decina di euro e basta, in piu' nella versione Francese venivano forniti auricolari cosa che Google non mi dava.
In piu' Google ai tempi aveva grossi problemi con gli acquisti, ti scalava due volte i soldi a volte oppure, come a me, non accettava una carta di credito Mastercard con cui compro da anni online, cose da pazzi.

Non dimentichiamoci che l'assistenza Lg fa pena, assolutamente imparagonabile con quella Google.

Ovvio che fa pena... :asd:
Da una parte ti danno un telefono in sostituzione, dall'altra te lo riparano e i tempi sono lunghi come qualsiasi riparatore, vedi Samunsung.
Solo Apple ha una assistenza ottima, i motivi li sappiamo tutti (paghi il telefono 150 volte il suo valore :asd: )

Comunque non vedo il problema, tu hai la tua opinione, io la mia.
Fine.

Pess
19-11-2014, 08:34
Buongiorno,
ieri l'avviso di aggiornamento di sistema disponibile è arrivato anche sul mio, non ho ancora aggiornato.
Come faccio per nascondere la notifica?

A chi ha aggiornato vorrei chiedere se il led segnala lo stato di carica (con quali colori?) della batteria senza app terze.

Funziona il risveglio con il tap tipo G2?

Grazie

Fai scendere il menù a tendina, tieni premuto sulla notifica e vai nell'applicazione che l'ha generata (dovrebbe essere Google Play Service). Poi togli la spunta su "mostra notifiche".
Anch'io ho fatto così perché non appena posso flasho la Factory, ma stai attento perché di sicuro si perdono altre notifiche importanti di sistema...
;)

arkantos91
19-11-2014, 08:54
Per la cronaca, anch'io ho preso il mio N5 dagli Stockisti (tra l'altro fui fortunato a beccare un momento in cui fecero riassortimento, erano sempre non disponibili), colsi l'occasione e (sgra sgrat :D ) nessun problema.

Vi segnalo che è arrivato l'aggiornamento di Light Flow anche per chi lo ha (come me) preso dall'Amazon App Shop e hanno fixato il bug della notifica che permaneva :) !!!

pgp
19-11-2014, 08:58
Per la tastiera nelle impostazioni ci sono 4 skin diverse: bianca e nera in versione Material, e poi le due skin "tradizionali" ;)

Ps: finalmente si è aggiornato Light Flow anche per noi poveri utenti Amazon App Shop :D
Edit: preceduto :sbonk:

Sent from my Nexus 5

ironia
19-11-2014, 09:10
Lo sfondo bianco, no, per la tastiera scarica una delle tante alternative, swiftkey, touchpal, flesky, eccc..

ci sono 4 temi tastiera di base su Lollipop

da impostazioni
-lingua ed immissione
-tastiera Google.
-aspetto e layout
ti basta selezionare la tastiera di tuo gradimento ed il gioco è fatto

AtuttaBIRRA!
19-11-2014, 09:19
Per la cronaca, anch'io ho preso il mio N5 dagli Stockisti (tra l'altro fui fortunato a beccare un momento in cui fecero riassortimento, erano sempre non disponibili), colsi l'occasione e (sgra sgrat :D ) nessun problema.

io avevo chiesto attraverso il sito di essere avvisato in caso fosse di nuovo disponibile ;)

PS. ragazzi non volevo scatenare un flame :D tranquilli, tutte le opinioni sono utili ;)

ironia
19-11-2014, 09:29
essendo stock L senza root, è possibile disabilitare i led di notifica di gmail?

nel caso lightflow richiede root?

grazie

megthebest
19-11-2014, 09:43

da impostazioni
-lingua ed immissione
-tastiera Google.
-aspetto e layout

grazie per le info.. non ho mai usato la tastiera stock e sulla Pure White 5 non ho smanovrato più di tanto nelle opzioni.. buono a sapersi:)

DarthFeder
19-11-2014, 09:52
essendo stock L senza root, è possibile disabilitare i led di notifica di gmail?

nel caso lightflow richiede root?

grazie
Lightflow non richiede il root :)
Secondo me piuttosto di perdere la testa con le misere impostazioni del led di android ti conviene direttamente scaricare lightflow e perdere quei 10 minuti a configurarlo a puntino.

Rastakhan
19-11-2014, 10:03
Fai scendere il menù a tendina, tieni premuto sulla notifica e vai nell'applicazione che l'ha generata (dovrebbe essere Google Play Service). Poi togli la spunta su "mostra notifiche".
Anch'io ho fatto così perché non appena posso flasho la Factory, ma stai attento perché di sicuro si perdono altre notifiche importanti di sistema...
;)

Grazie per la dritta, anzi per le dritte.

Se mi dici così mi tengo l'avviso, almeno mi fortificherà il carattere, sarà come avere un bel piatto di bucatini alla matriciana e non doverlo toccare!:D

Ma nessuno mi può rispondere alla domanda sul funzionamento del led di notifica su Lollipop?
Funziona senza app terze?

Poi ho notato una cosa, si solo adesso, per cercare un contatto nell'app persone c'è la funzione cerca, mentre se vado in tutti i contatti dal dialer no, non potevano metterlo anche li al posto di farci scorrere tutta la rubrica?

E infine e scusatemi se mi ripeto, i contatti nella scheda persone vengono salvati sulla SIM?

Grazie

ironia
19-11-2014, 10:04
Lightflow non richiede il root :)
Secondo me piuttosto di perdere la testa con le misere impostazioni del led di android ti conviene direttamente scaricare lightflow e perdere quei 10 minuti a configurarlo a puntino.

versione non lite giusto?

danidj
19-11-2014, 10:14
ancora da me nessuna notifica dell'aggiornamento a "lollipop"...

chi lo sta già testando?
il passaggio è sostanzialmente consigliato e fluido oppure conviene aspettare un po prima di aggiornare?

DarthFeder
19-11-2014, 10:20
versione non lite giusto?
C'è la versione lite. Io ho comprato la "pro" in quanto la ritengo un'app essenziale, alla stregua di Nova Launcher, e volevo tutte le funzioni possibili.
ancora da me nessuna notifica dell'aggiornamento a "lollipop"...

chi lo sta già testando?
il passaggio è sostanzialmente consigliato e fluido oppure conviene aspettare un po prima di aggiornare?
Io ho L da quasi una settimana ormai e mi ci trovo bene. Passati i primi 2 giorni di assestamento della batteria (e psicologico dell'utente) non è affatto male.

Sloat
19-11-2014, 10:43
;41800298']Comunque non vedo il problema, tu hai la tua opinione, io la mia.
Fine.

L'importante è essersi chiariti e aver lasciato all'utente delle opinioni veritiere :mano:

NforceRaid
19-11-2014, 11:10
Ieri ho aggiornato tramite Nexus Root Toolkit, dato che avevo il root e avrei dovuto formattare tutto. Ha fatto tutto lui, scaricato la factory rom corretta, formattato e installato. Ora mi chiedevo, non avendo il root, in caso di successivi aggiornamenti, potrò eseguirli tramite OTA?

ma il toolkit non ti ha fatto il root?

io ho usato cf auto root pensando che mi facesse solo il root ma mi ha braso tutto :doh:

vabbè reistallato le apk che avevo salvato.

ironia
19-11-2014, 11:11

io ho usato cf auto root pensando che mi facesse solo il root ma mi ha braso tutto :doh:

vabbè reistallato le apk che avevo salvato.

AVEVI IL BOOTLOADER BLOCCATO???

Rastakhan
19-11-2014, 11:17
Grazie per la dritta, anzi per le dritte.

Se mi dici così mi tengo l'avviso, almeno mi fortificherà il carattere, sarà come avere un bel piatto di bucatini alla matriciana e non doverlo toccare!:D

Ma nessuno mi può rispondere alla domanda sul funzionamento del led di notifica su Lollipop?
Funziona senza app terze?

Poi ho notato una cosa, si solo adesso, per cercare un contatto nell'app persone c'è la funzione cerca, mentre se vado in tutti i contatti dal dialer no, non potevano metterlo anche li al posto di farci scorrere tutta la rubrica?

E infine e scusatemi se mi ripeto, i contatti nella scheda persone vengono salvati sulla SIM?

Grazie

Ragazzi scusate, ma un 5sec per verificare?

Grazie

NforceRaid
19-11-2014, 11:21
AVEVI IL BOOTLOADER BLOCCATO???

Avevo N5 con la 4.4.4 e solo root (fatto con framaroot apk 1.9.3) il resto tutto stock, aggiornato alla 5.0 e perso il root, fatto il root con cf auto root (pensando che facesse solo quello) il root l'ha fatto ma mi ha brasato tutti i dati sul cell.

Questo è quanto. ;)

Ciao :cool:

ps

quando parte il lucchetto è aperto

ERRYNOS
19-11-2014, 11:21

da impostazioni
-lingua ed immissione
-tastiera Google.
-aspetto e layout
Grazie a tutti e due ;)

Sloat
19-11-2014, 11:29
Ragazzi scusate, ma un 5sec per verificare?

Grazie

Il led non funziona senza app terze, come sempre d'altronde. Qui però aspetta il parere di qualche altro.

Se vai in tutti i contatti del dialer c'è in alto a tutto la barra di ricerca, quindi anche lì funziona (con L, non KK mi sembra).

I contatti che salvi in "persone" non vengono salvati sulla SIM.

Potrei anche averti risposto il contrario di tutto :D

Rastakhan
19-11-2014, 11:51
Manco stavolta hanno messo apposta il led!:mad:
Si in KK non c'è in tutti i contatti.

Come posso salvare i contatti sulla SIM?

Grazie

Sloat
19-11-2014, 12:24
Non si possono esportare da stock i contatti da telefono a sim. Ma penso che l'app "Sim Manager" faccia proprio al caso tuo ;)

davidozzo
19-11-2014, 12:36

non mi ha fatto il root perche non gliel'ho fatto fare. L'ho fatto proprio perche in questo modo, immagino, posso fare gli aggiornamenti OTA.

ERRYNOS
19-11-2014, 12:52
Ah con lollipop mi sono spariti metà dei contatti in rubrica..la ricerca rapida contatti non funziona,anche se presenti in rubrica.

DarthFeder
19-11-2014, 13:11
non mi ha fatto il root perche non gliel'ho fatto fare. L'ho fatto proprio perche in questo modo, immagino, posso fare gli aggiornamenti OTA.
Per l'OTA il root è ininfluente, a bloccare l'aggiornamento è la recovery custom (e forse il bootloader sbloccato ma di questo non sono sicuro)

Vash.89
19-11-2014, 13:32
Per l'OTA il root è ininfluente, a bloccare l'aggiornamento è la recovery custom (e forse il bootloader sbloccato ma di questo non sono sicuro)

Il Bootloader sbloccato non influisce in alcun modo sull'OTA.
I permessi di root, neanche. L'unico inconveniente è con l'OTA si perde il root.

Modifiche come il cambio di recovery,camcio kernel, installazione di xposed, ed ovviamente il cambio di una rom non stock, bloccano l'ota.

In caso di kernel custom o exposed, si riceve la notifica dell'OTA, ma quando si procede l'aggiornamento viene interroto..

AIOLIAs
19-11-2014, 13:44

Assolutamente tutto ineccepibile ;)

Il Bootloader sbloccato non influisce in alcun modo sull'OTA.
I permessi di root, neanche. L'unico inconveniente è con l'OTA si perde il root.

Modifiche come il cambio di recovery,camcio kernel, installazione di xposed, ed ovviamente il cambio di una rom non stock, bloccano l'ota.

In caso di kernel custom o exposed, si riceve la notifica dell'OTA, ma quando si procede l'aggiornamento viene interroto..

fraussantin
19-11-2014, 13:59
Assolutamente tutto ineccepibile ;)

Ovviamente questo valeva fino ad oggi. Dora in poi i futiri ota avranno probabilmente problemi anche con root , perche il root è più invasivo.

AIOLIAs
19-11-2014, 14:13
Ovviamente questo valeva fino ad oggi. Dora in poi i futiri ota avranno probabilmente problemi anche con root , perche il root è più invasivo.
Basta fare l'unroot prima di accettare l'ota e non ci sono problemi ;)

NforceRaid
19-11-2014, 14:19
con la 5 non mi funziona più LokerPro Free quando lo lancio e faccio la prova della lockscreen va in crash, capita solo a me?

Ciao :cool:

AtuttaBIRRA!
19-11-2014, 14:31
Preso, sperem in ben.

Quando arriva se mi da subito l'aggiornamento lo faccio. Tanto essendo niubbo che più niubbo non si può non saprò mai cosa c'era prima che andava a dopo no :D

devil_mcry
19-11-2014, 14:35
https://github.com/PkmX/lcamera/#l-camera

megthebest
19-11-2014, 15:50
Preso, sperem in ben.

Quando arriva se mi da subito l'aggiornamento lo faccio. Tanto essendo niubbo che più niubbo non si può non saprò mai cosa c'era prima che andava a dopo no :D
anche questo è vero:D

J3DI
19-11-2014, 16:58
Ma dove cavolo hanno messo la gallery?

Non ditemi che l'hanno tolta...

Bibe
19-11-2014, 17:07
Qualcuno ha già aggiornato scaricando l'intera factory image
da recovery twrp?

Quello di mio fratello,gli avevo sbloccato subito il bootloader e fatto root
per usare titanium,
adesso ha notificata di aggiornamento avendo la rom stock,
in teoria caricando nella memoria il file zip della factory
e facendo un flash come per le rom non ci dovrebbero essere problemi,
ok perde il root ma amen,tanto gli serve poco o nulla.

Portocala
19-11-2014, 17:28
Ma dove cavolo hanno messo la gallery?

Non ditemi che l'hanno tolta...

Tolta :asd:

J3DI
19-11-2014, 17:32
Tolta :asd:

:doh:

guant4namo
19-11-2014, 18:17
Cmq mi sa che sono l unico stron** che non ha ricevuto l OTA :(

megthebest
19-11-2014, 18:48

quanta fretta:D funziona bene con kit kat? non vedo perchè sperare di essere tra i primi a dover combattere con qualche bug (convivere, se non hai un nandroid da ripristinare)..con una versione che ha dimostrato essere ancora acerba e necessitaria du fix quanto prima..
:) :)
io che non ho mai avuto la stock sul N5 (tenuta giusto 8 ore dall'acquisto, il giusto necessario per ricevere la 4.4.4 e basta), ho voluto provare la pure white 5 (praticamente la stock flashabile da recovery modificata, con kernel fix e qualcosina in più) e non mi è sembrata per nulla all'altezza dell'attuale kitkat slimkat 4.4.4 8.12 ...

guant4namo
19-11-2014, 18:51
quanta fretta:D funziona bene con kit kat? non vedo perchè sperare di essere tra i primi a dover combattere con qualche bug (convivere, se non hai un nandroid da ripristinare)..con una versione che ha dimostrato essere ancora acerba e necessitaria du fix quanto prima..
:) :)

Boh cosi giusto per provare.. :)

Rastakhan
19-11-2014, 18:53
Non si possono esportare da stock i contatti da telefono a sim. Ma penso che l'app "Sim Manager" faccia proprio al caso tuo ;)
Ciao un vago ricordo mi assale, ma se ho l'account Gmail la rubrica non dovrebbe essere sincronizzata?

Io ne ho 2 di accounts ma dovrebbe essere almeno con il principale, come faccio a controllare?

FRN2003
19-11-2014, 18:58

siamo in 2........:stordita:

Portocala
19-11-2014, 19:13
Io 4.4.4 l'ho ricevuto dopo 9 giorni (infatti L non mi è ancora arrivato), quindi state calmi e tranquilli, fino a lunedi prossimo c'è tempo.

Vash.89
19-11-2014, 19:22
Proprio ora che la batteria andava meglio ecco un consumo anomalo..

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/19/87af2661677ae6d02360dc4cf554cbff.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/19/54a74124b24514766d1574c8cbefceb9.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/19/7991ae0735936fe20c3bd6185ddac150.jpg

Sono stato tutto il giorno quasi sempre con 3g attivo, ma non capisco la voce segnale radio cellulare attivo in chrome per quasi due ore.. Di sicuro non l'ho usato cosi tanto :S

Sloat
19-11-2014, 19:50
Ciao un vago ricordo mi assale, ma se ho l'account Gmail la rubrica non dovrebbe essere sincronizzata?

Io ne ho 2 di accounts ma dovrebbe essere almeno con il principale, come faccio a controllare?

Se hai attiva la sincronizzazione dalle impostazioni allora sì, tutti i tuoi contatti sono legati all'account. Per controllare basta che accedi da un pc al tuo account Google e verifichi i contatti.

Ma stai chiedendo queste cose perché vorresti fare un ripristino del telefono?

Sloat
19-11-2014, 19:52

Io per la 4.4.4 dovetti aspettare 10-forse 15 giorni. Se sei a posto con kernel, rom e recovery l'OTA ti arriverà al 100%.

Abbi fede, discepolo di San Google... non preoccuparti, distrarsi dalla retta via capita :D

guant4namo
19-11-2014, 20:31
Appena arrivato l ota e non l ho installato. Volevo sapere secondo voi. Se lo installo senza fare il wipe completo. Perdo lo stesso tutti i dati o rimane tutto come prima?

Santomarco
19-11-2014, 20:36
Appena arrivato l'OTA ! :sofico:

Sloat
19-11-2014, 20:37
Appena arrivato l ota e non l ho installato. Volevo sapere secondo voi. Se lo installo senza fare il wipe completo. Perdo lo stesso tutti i dati o rimane tutto come prima?

Visto che avevo ragione? Adesso recita un rosario e sei perdonato :D

Il consiglio, banale, è quello di fare sempre un backup.
L'aggiornamento non comporta perdita dei dati.

Appena arrivato l'OTA ! :sofico:

Anche tu, pentiti di aver dubitato :D

Sloat
19-11-2014, 20:41
Comunque sono molto soddisfatto dell'autonomia. In pratica il consumo è stato quasi azzerato in deep sleep, mentre durante l'uso sembra calare più rapidamente rispetto a prima.
Come sia sia, mi dura di più e questo è l'importante.

fraussantin
19-11-2014, 20:43

Se l'ota va a buon fine non perdi dati. Se l'ota non va a buon fine probabilmente non perderai i dati ma basterà un reset.

Se l'ota non va a buon fine e si brikka il telefono perdi i dati.

Oggi ho visto L sul nexus di un mio amico e devo dire che dal vivo è anche peggio che in foto. Quel grigio topo e quel verde non mi piacciono . Spero intensamente in una slimlp black edition!

guant4namo
19-11-2014, 20:46
Il backup io ce l ho impostato automatico nelle opzioni del telefono. Se ora aggiorno le chat di whatsapp e altri programmi rimangono invariate? Oppure si cancella tutto.. Il vs consiglio quale é? Aggiornare sopra kitkat o no?

Valdis
19-11-2014, 21:14
Arrivato anche a me lollipop proprio ora, praticamente non mi ha fatto nessun wipe e mi ha riportato tutte le impostazioni, accessi e quant'altro.
Dopo il primo avvio un pò lento nell'aprire le varie applicazioni ma ora va "a spanne" come kitkat, anche se la cosa che vedo lampante nel taskmanager è che usa meno ram...almeno per ora (da circa un oretta l'ho installato).
Per chi ci gioca già da un pò ma la "luminosità adattiva" ????
....ho problemi io oppure se l'attivo rimane fissa e se non l'attivo rimane fissa lo stesso? :D
ps: al contrario di molti, ma come sempre il parere è personale, apprezzo il nuovo taskmanager

----
edit:
qualcuno parlava del led, a me con Ligh Manager funziona come prima, quindi senza problemi

bye

fraussantin
19-11-2014, 21:14
Il backup io ce l ho impostato automatico nelle opzioni del telefono. Se ora aggiorno le chat di whatsapp e altri programmi rimangono invariate? Oppure si cancella tutto.. Il vs consiglio quale é? Aggiornare sopra kitkat o no?

Se va a buon fine come andrà di sicuro non perdi nulla è la prassi tutto sarà come prima ma con i menù bianchi!
Tu accertati di avere la batteria carica e stai tranquillo.

guant4namo
19-11-2014, 21:25
Se va a buon fine come andrà di sicuro non perdi nulla è la prassi tutto sarà come prima ma con i menù bianchi!
Tu accertati di avere la batteria carica e stai tranquillo.

L'ho scaricato ed avevo il telefono a caricare.
Dopo poco aveva finito sia a caricare che scaricare ed la batteria naturalmente era al 100%.
Ho fatto l'installazione e appena finito la batteria era all'83% ed il telefono era caldo. Mha. :confused:
Ora sto vedendo il come funziona il tutto, ma a quanto pare rispetto al kitkat lo vedo abbastanza lento, o e una mia impressione? :eek:
Inoltre volevo sapere come si fa a mettere il telefono silezioso? Prima bastava tenere premuto il tasto accensione, ora se lo tengo premuto leggo solamente " spegni "
Sapete aiutarmi?

fraussantin
19-11-2014, 21:40
L'ho scaricato ed avevo il telefono a caricare.
Dopo poco aveva finito sia a caricare che scaricare ed la batteria naturalmente era al 100%.
Ho fatto l'installazione e appena finito la batteria era all'83% ed il telefono era caldo. Mha. :confused: normale
Ora sto vedendo il come funziona il tutto, ma a quanto pare rispetto al kitkat lo vedo abbastanza lento, o e una mia impressione? :eek: normale , ma domani andrà meglio ( il telefono probabilmente è surriscaldato e in blocco termico.)
Inoltre volevo sapere come si fa a mettere il telefono silezioso? Prima bastava tenere premuto il tasto accensione, ora se lo tengo premuto leggo solamente " spegni "
Sapete aiutarmi? mi pare ci sia un toggle , ma non son sicuro.

FRN2003
19-11-2014, 21:45

Quindi sono rimasto solo io.....

Inviato dal mio Nexus 5 White

guant4namo
19-11-2014, 21:58
Quindi sono rimasto solo io.....

Inviato dal mio Nexus 5 White

ed alcuni miei amici miei :-)
Da domani dovresti riceverlo :)

Rastakhan
19-11-2014, 22:32
Se hai attiva la sincronizzazione dalle impostazioni allora sì, tutti i tuoi contatti sono legati all'account. Per controllare basta che accedi da un pc al tuo account Google e verifichi i contatti.

Ma stai chiedendo queste cose perché vorresti fare un ripristino del telefono?

Ok grazie per la parte account.

No non voglio fare un ripristino, è solo che ho paura che qualcosa vada storto se decidessi di aggiornare a Lollipop.

Comunque mi sa che mi tengo ancora per un po' KK.

Grassie a chi è più temerario e ha deciso di aggiornare alla 5!

Portocala
19-11-2014, 22:48
Domani provo L sui Nexus dei colleghi (in attesa che arrivi anche a me).
Io sono seriamente propenso ad attendere la 5.0.1

Rainy nights
19-11-2014, 22:59
Domani provo L sui Nexus dei colleghi (in attesa che arrivi anche a me).
Io sono seriamente propenso ad attendere la 5.0.1

Provato (non sul mio) e sono DETERMINATA nell'aspettare un fix. Sarà anche la novità che cattura l'occhio dell'utilizzatore medio e fa si che si leggano in rete pareri opposti, ma su n5 non mi convince per niente e aspetto.

!@ndre@!
19-11-2014, 23:28
Provato (non sul mio) e sono DETERMINATA nell'aspettare un fix. Sarà anche la novità che cattura l'occhio dell'utilizzatore medio e fa si che si leggano in rete pareri opposti, ma su n5 non mi convince per niente e aspetto.
Siamo in due! Ci sono ancora diverse cose da rifinire e nel frattempo spero che altre app vengano aggiornate (chi ha detto xposed?)

Sloat
19-11-2014, 23:30
Ok grazie per la parte account.

No non voglio fare un ripristino, è solo che ho paura che qualcosa vada storto se decidessi di aggiornare a Lollipop.

Comunque mi sa che mi tengo ancora per un po' KK.

Grassie a chi è più temerario e ha deciso di aggiornare alla 5!

Sono paure quasi infondate, fidati. Probabilmente hai da poco Android.
Comunque un bel backup conviene farlo sempre, indipendentemente dall'aggiornamento.

Non c'è nulla da essere temerari! Le cose funzionano benone ed alcune meglio di prima, altre peggio.

Rastakhan
19-11-2014, 23:47
Altre ancora le hanno lasciate non funzionanti come prima.
Ma dai Sloat, come posso accettare che un telefono commerciale ha il led di notifica funzionante e configurabile e il nostro N5 no?
Nemmeno per la ricarica (rosso e verde) e con il colore selezionabile in base all'applicazione?
Quante applicazioni che usiamo e sono di serie sul N5 sono di proprietà di mamma G?
Almeno per quelle potevano mettere nelle opzioni delle app una notifica led con colore a scelta, no?

Per il resto va a finire che prima del fix della 5 aggiorni anche io ma ad avere spunti per non ripetere gli stessi errori ne hanno avuti abbastanza e poi una comunità di utenti che anche se cappellano a Cupertino continuano a rimanere fedeli non dico si debba accontentare ma almeno fornire loro un prodotto rifinito dopo tutto questo tempo, insomma sono errori veniali che continuano a rimanere irrisolti.

Per il backup come posso farlo?

Grazie

guant4namo
19-11-2014, 23:57
Io anche aspetto la 5.0.1 in quanto rispetto a KK lagga a bestia.
Ed ho tutto stock...
Ci sono rimasto di mmeeeeeeeee..ad aggiornarlo :(

Sloat
20-11-2014, 01:31
Altre ancora le hanno lasciate non funzionanti come prima.
Ma dai Sloat, come posso accettare che un telefono commerciale ha il led di notifica funzionante e configurabile e il nostro N5 no?
Nemmeno per la ricarica (rosso e verde) e con il colore selezionabile in base all'applicazione?
Quante applicazioni che usiamo e sono di serie sul N5 sono di proprietà di mamma G?
Almeno per quelle potevano mettere nelle opzioni delle app una notifica led con colore a scelta, no?

Per il resto va a finire che prima del fix della 5 aggiorni anche io ma ad avere spunti per non ripetere gli stessi errori ne hanno avuti abbastanza e poi una comunità di utenti che anche se cappellano a Cupertino continuano a rimanere fedeli non dico si debba accontentare ma almeno fornire loro un prodotto rifinito dopo tutto questo tempo, insomma sono errori veniali che continuano a rimanere irrisolti.

Per il backup come posso farlo?

Grazie

Beh il tuo ragionamento è pienamente condivisibile, non c'è una virgola fuori posto. Per la questione sollevata sfondi una porta aperta.
Lo sai che Google da quando è uscito il N5 ripete, ad ogni aggiornamento, che sistemano il microfono secondario e puntualmente ritrovo la stessa situazione di prima? Forse non ci hai mai fatto caso perché fai pochi video, ma l'audio è inudibile e sto seguendo anche un forum (in inglese) in cui ogni giorno arrivano lamentele su lamentele a riguardo. Proprio poco fa ho letto di una probabile soluzione: uno zip da flashare da recovery che andrebbe a ridurre il guadagno (a scelta dell'utente) del microfono secondario a livello di sistema, garantendo una qualità superiore non solo nei video, ma anche in chiamata e nelle registrazioni audio. Quando avrò tempo farò delle prove. Google proprio non riesce a sistemare eh? Come mai affermava il contrario un anno fa?
Per non parlare della ricezione, per la quale pure era stato promesso un fix mai arrivato :muro:

In ogni caso, valuta le tue esigenze: il led non funziona (di base) né con KK né con L, quindi da questo punto di vista non ci perderesti nulla.
Probabile che potresti incappare in qualche problema di incompatibilità con le app, ma, in 80 app che ho, soltanto 2-3 non funzionano bene.
Di bug non ne ho trovati molti, la 4.4.4 nonostante ben rodata ne aveva di più. Ricordo che 2 volte su 3 ero costretto a riavviare il telefono all'accensione perché la scritta "sblocco del sistema" non andava via dopo l'inserimento del pin, cosa fastidiosissima.
L'esperienza d'uso è, in generale, migliorata nel mio caso, eccetto che per una gestione pessima della suoneria/silenzioso/vibrazione e per altre cose come l'assenza dei toggle per la suoneria e la modalità aereo alla pressione prolungata del tasto power.
Altra cosa strana è il wi-fi che prende molto meno.
Non so se è una mia impressione, ma noto che il telefono scalda meno quando sottoposto a carichi gravosi.

Per una cosa rimpiango veramente KK: maggiore fluidità nell'utilizzo. Chiaramente L è carico di animazioni che incidono sulla reattività, ma sono certo che con i prossimi (e imminenti) aggiornamenti le cose miglioreranno.

Per il backup.
Gli sms li salvi con SMS Backup&Restore. Le impostazioni utente, i contatti, le reti wi-fi e le app te li salva direttamente se hai attiva la sincronizzazione. Le conversazioni Whatsapp le salvi sul pc copiando la cartella, allo stesso modo foto, video, musica, ecc.
Restano i dati delle app. Il sistema più sicuro è ricorrere a Titanium che però richiede root. Sicuramente ci sono altre app che funzionano senza tale requisito, ma non le conosco e quelle che provai a suo tempo mi fecero perdere irrimediabilmente dei dati :(

Santomarco
20-11-2014, 05:14
Comunque sono molto soddisfatto dell'autonomia. In pratica il consumo è stato quasi azzerato in deep sleep, mentre durante l'uso sembra calare più rapidamente rispetto a prima.
Come sia sia, mi dura di più e questo è l'importante.
Durante la notte mi ha consumato solo l 1% di batteria!

Per adesso io di questo L odio:
1.La tastiera
2.Aver separato l'impostazione di rete 2g/ 3-4g dall' attivazione del traffico dati

NetmanXP
20-11-2014, 06:16
Secondo me vi fate troppe seghe mentali: ho provato a fondo lollipop e avessi, dico avessi trovato un bug che sia uno :D

Fulmineo, reattivo fluido e stabile, inoltre molto bello esteticamente e con ottime animazioni.

nevione
20-11-2014, 06:28
Secondo me vi fate troppe seghe mentali: ho provato a fondo lollipop e avessi, dico avessi trovato un bug che sia uno :D

Fulmineo, reattivo fluido e stabile, inoltre molto bello esteticamente e con ottime animazioni.
quoto, e la batteria a me pare durare ben di più.
la tastiera invece è vero che nun se po' vedè...

NetmanXP
20-11-2014, 06:39
quoto, e la batteria a me pare durare ben di più.
la tastiera invece è vero che nun se po' vedè...

Puoi cambiare il tema, e metterlo scuro.

fraussantin
20-11-2014, 06:57
Siamo in due! Ci sono ancora diverse cose da rifinire e nel frattempo spero che altre app vengano aggiornate (chi ha detto xposed?)
Aspetta e spera.......

Cmq intanto si ê aggiornato light flow su amazon.

Puoi cambiare il tema, e metterlo scuro.
E fa ancora più pena...

Cmq la tastiera stock non è un problema perche non l'ho mai usata dal quando possiedo un telefono android, non credo di iniziare adesso..

leoben
20-11-2014, 07:03
Aggiornato anche il mio via ota ieri sera. Nessun problema.
C'è nessuno che usa lo sblocco del telefono con lo scorrimento (quello coi puntini) o comunque con una sicurezza maggiore del semplice swipe?
Prima con kk premevo il pulsante di accensione e comparivano subito i 9 punti. Adesso devo invece fare anche lo swipe verso l'alto per poi avete i punti e tracciare il segno di sblocco... Non finisco più ogni volta che voglio sbloccare...

fraussantin
20-11-2014, 07:48
Raga volevo estrarre le le suonerie stock del moto g no root per metterle su n5 come posso fare?

guant4namo
20-11-2014, 07:56

Vabbè dai, fulmineo / reattivo / fluido e stabile avrei i miei dubbi!! :)

Santomarco
20-11-2014, 07:59
Come faccio a mettere il cell in silenzioso?

Ora esce solo "spegni" se tengo premuto il pulsante di accensione!

[?]
20-11-2014, 08:24
Come faccio a mettere il cell in silenzioso?

Ora esce solo "spegni" se tengo premuto il pulsante di accensione!

Se premi il tasto volume fino a 0?

theJanitor
20-11-2014, 08:35

anche io

xposed puoi anche dimenticartelo :asd:
lo sviluppatore ha da tempo dichiarato di non aver intenzione di continuare

anche io non ho mai avuto il bug del demone della camera, ciò non significa che non esista, anzi :asd:

esattamente come per me è KK

io cerco nuove funzionalità che mi semplifichino la vita, il resto che hai citato sono sempre state caratteristiche del N5 (estetica a parte che è soggettiva)

Pess
20-11-2014, 08:37
Qualcuno sta usando SwiftKey su Lollipop? Al momento ho ancora KK e, nonostante ci sia affezionato, è innegabile che con l'ultimo aggiornamento lagghi abbastanza, ai limiti del fastidio...

NforceRaid
20-11-2014, 08:41
Qualcuno sta usando SwiftKey su Lollipop? Al momento ho ancora KK e, nonostante ci sia affezionato, è innegabile che con l'ultimo aggiornamento lagghi abbastanza, ai limiti del fastidio...

io la sto usando, o perlomeno ci provo :D ho notato che ogni tanto mi resetta la tastiera con quella di default, ma posso essere io che smanettando vado a toccare qlc che la resetta.

ma quando mi funziona non vedo grossi problemi.

guant4namo
20-11-2014, 08:46

La swiftkey per me può andare anche a farsi benedire.
Quando l'ho usata io su kk era no lenta di più e mi veniva voglia di lanciare il telefono :)
Ti consiglio di mettere sia su KK che su LOLLIPOP questa: Touchpal (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cootek.smartinputv5&hl=it) :cool: :cool:

ironia
20-11-2014, 08:48
Qualcuno ha già aggiornato scaricando l'intera factory image
da recovery twrp?

Quello di mio fratello,gli avevo sbloccato subito il bootloader e fatto root
per usare titanium,
adesso ha notificata di aggiornamento avendo la rom stock,
in teoria caricando nella memoria il file zip della factory
e facendo un flash come per le rom non ci dovrebbero essere problemi,
ok perde il root ma amen,tanto gli serve poco o nulla.

vecchia teoria..a partire da Lollipop ci vuole la recovery stock e fai il sideload dell 'OTA..oppure d atwrp metti una rom.zip già pronta

Rastakhan
20-11-2014, 08:49
Beh il tuo ragionamento è pienamente condivisibile, non c'è una virgola fuori posto. Per la questione sollevata sfondi una porta aperta.
Lo sai che Google da quando è uscito il N5 ripete, ad ogni aggiornamento, che sistemano il microfono secondario e puntualmente ritrovo la stessa situazione di prima? Forse non ci hai mai fatto caso perché fai pochi video, ma l'audio è inudibile e sto seguendo anche un forum (in inglese) in cui ogni giorno arrivano lamentele su lamentele a riguardo. Proprio poco fa ho letto di una probabile soluzione: uno zip da flashare da recovery che andrebbe a ridurre il guadagno (a scelta dell'utente) del microfono secondario a livello di sistema, garantendo una qualità superiore non solo nei video, ma anche in chiamata e nelle registrazioni audio. Quando avrò tempo farò delle prove. Google proprio non riesce a sistemare eh? Come mai affermava il contrario un anno fa?
Per non parlare della ricezione, per la quale pure era stato promesso un fix mai arrivato :muro:

In ogni caso, valuta le tue esigenze: il led non funziona (di base) né con KK né con L, quindi da questo punto di vista non ci perderesti nulla.
Probabile che potresti incappare in qualche problema di incompatibilità con le app, ma, in 80 app che ho, soltanto 2-3 non funzionano bene.
Di bug non ne ho trovati molti, la 4.4.4 nonostante ben rodata ne aveva di più. Ricordo che 2 volte su 3 ero costretto a riavviare il telefono all'accensione perché la scritta "sblocco del sistema" non andava via dopo l'inserimento del pin, cosa fastidiosissima.
L'esperienza d'uso è, in generale, migliorata nel mio caso, eccetto che per una gestione pessima della suoneria/silenzioso/vibrazione e per altre cose come l'assenza dei toggle per la suoneria e la modalità aereo alla pressione prolungata del tasto power.
Altra cosa strana è il wi-fi che prende molto meno.
Non so se è una mia impressione, ma noto che il telefono scalda meno quando sottoposto a carichi gravosi.

Per una cosa rimpiango veramente KK: maggiore fluidità nell'utilizzo. Chiaramente L è carico di animazioni che incidono sulla reattività, ma sono certo che con i prossimi (e imminenti) aggiornamenti le cose miglioreranno.

Per il backup.
Gli sms li salvi con SMS Backup&Restore. Le impostazioni utente, i contatti, le reti wi-fi e le app te li salva direttamente se hai attiva la sincronizzazione. Le conversazioni Whatsapp le salvi sul pc copiando la cartella, allo stesso modo foto, video, musica, ecc.
Restano i dati delle app. Il sistema più sicuro è ricorrere a Titanium che però richiede root. Sicuramente ci sono altre app che funzionano senza tale requisito, ma non le conosco e quelle che provai a suo tempo mi fecero perdere irrimediabilmente dei dati :(

Ok per tutto Sloat, poi come per altri post ogniuno può esprimere la sua opinione, preferibilmente in maniera educata e con un linguaggio appropriato.

Quindi per i backuo sono quasi apposto, ho sms backup, per wattsapp devo collegare il telefono al pc e selezionare la cartella wattsapp o una nello specifico?
Non ho root sul mio.

Qualcuno usa un router o modem/router con tecnologia wifi ac750 o superiore?
Iero ho installato un Tp-Link Archer C2 con tecnologia AC750 (433mb + 300mb), sul telefono riesco a vedere le due wifi quella da 5GHz e quella da 2,4GHz, ma le posso selezionare solo una alla volta.
Sapreste come utilizzare la wifi in AC?

Grazie

mattxx88
20-11-2014, 08:59
alla fine ieri ho ricevuto l'ota pure io, non so come sia la situazione del rilascio qua dentro perchè ho avuto poco tempo per seguire..

una cosa che non mi piace è la gestione della galleria, prima avevi le immagini divise per fotocamera, immagini whatsapp, immagini telegram, immagini scaricate ecc

ora stan tutte mischiate assieme :mc:

per il resto mi pare fluidissimo, oggi vedo anche come si comporta la batteria dopo una ricarica completa

ironia
20-11-2014, 09:03
tornando a light flow ma la versione free è di febbraio 2014, può funzionare???'

theJanitor
20-11-2014, 09:08
alla fine ieri ho ricevuto l'ota pure io, non so come sia la situazione del rilascio qua dentro perchè ho avuto poco tempo per seguire..

una cosa che non mi piace è la gestione della galleria, prima avevi le immagini divise per fotocamera, immagini whatsapp, immagini telegram, immagini scaricate ecc

ora stan tutte mischiate assieme :mc:

usa quickpic, tutta un'altra cosa

VIKKO VIKKO
20-11-2014, 09:10
Ma è normale che sono passati più di 50 giorni da quando ho mandato il telefono in garanzia e deve ancora tornare?

[?]
20-11-2014, 09:13
Ma è normale che sono passati più di 50 giorni da quando ho mandato il telefono in garanzia e deve ancora tornare?

Direi proprio di no...

Santomarco
20-11-2014, 09:46
;41804907']Se premi il tasto volume fino a 0?
E poi ogni volta devo tarare il volume della suoneria manualmente?

fraussantin
20-11-2014, 10:18
tornando a light flow ma la versione free è di febbraio 2014, può funzionare???'
No perche la free di febbraio dava problemi anche con kk.

Io presi la pay aggratis su amazon per quello.

ironia
20-11-2014, 10:21
No perche la free di febbraio dava problemi anche con kk.

Io presi la pay aggratis su amazon per quello.

ok quindi l'unica è a pagamento, già che dvo metter li due euro..c'è di meglio??

grazie

Santomarco
20-11-2014, 10:22
L'accensione con il doppio tap non verrà mai implementata di default sul nostro n5?

Portocala
20-11-2014, 10:29
No. Forse qualche creatore di rom alternative ci proverà, ma non è detto.

Redvex
20-11-2014, 10:32
No. Forse qualche creatore di rom alternative ci proverà, ma non è detto.

Esiste già solo che consuma un botto di batteria...e non è che su questo fronte siamo messi benissimo...

J3DI
20-11-2014, 10:47
Da quando ho aggiornato a L sono tre volte che provo a flashare la recovery stock per mettere la CW ma ad ogni riavvio mi ri sovrascrive la stock. Mi sono perso qualcosa?

Concordo con chi trovava confusionaria la nuova gestione delle img, tutto mischiato quando la gallery di KK era molto più razionale.

Per chi chiedeva i salvataggi di Whatsapp, io ho provato a salvare le cartelle su pc e poi a ricopiarle ma non mi ha salvato una cippa di niente.
Può anche darsi che sia un niubbo io ma io proverei a cercare un metodo più affidabile.

Rastakhan
20-11-2014, 10:59
Sarebbe un regalone per noi niubbi da parte dei Senior una miniguida magari da mettere in prima su come fare un corretto aggiornamento sia con telefono stock che rootato/sbloccato.

Quindi mi dite che con il telefono stock se aggiorno con OTA mi si pialla tutta la cronologia conversazioni di Wattsapp?

Grazie

devil_mcry
20-11-2014, 11:36
Sarebbe un regalone per noi niubbi da parte dei Senior una miniguida magari da mettere in prima su come fare un corretto aggiornamento sia con telefono stock che rootato/sbloccato.

Quindi mi dite che con il telefono stock se aggiorno con OTA mi si pialla tutta la cronologia conversazioni di Wattsapp?

Grazie

Con l'OTA non dovresti perdere niente, nemmeno se lo flashi a mano da ADB

Io ho fatto l'installazione della factory da fastboot quindi non te lo so dire con certezza (WA non lo avevo nemmeno reinstallato con l'ultima preview in quanto ormai preferisco usare hangout).

Rastakhan
20-11-2014, 12:02
Grassie.
Quasi quasi stanotte.....

Un dubbio ancora pls, l'N5 ha il wifi 802.11ac, il che significa che può usare assieme i 5GHz a 433mb e i 2,4GHz a 300mb per una teorica banda di 750mb?

vinchent_PSP
20-11-2014, 12:13
Non vi fate ingannare!
Ho lollipop dal 12 novembre e non tutto é rose e fiori. All inizio sembra tutto bello e funzionale ma purtroppo devo dire con rammarico che non ci siamo.
Le prestazioni sono inferiori, lo si capisce per esempio quando si passa al multitasking. Occorrono 2-3 secondi quando non lo si apre per molto tempo.
Le applicazioni vanno in crash. Anche quelle ufficiali (su gmail proprio adesso mi é successo!). Troppi refresh della home.
La batteria dura più o meno uguale, ma se metti il risparmio energetico diventa scattosissimo!
Molti fastidiosi bug (no volume spento, power button menu sparito, tastiera anche crasha!).
E ho installato anche lollipop da zero...
Che peccato! Urge immediatamente una nuova versione

DarthFeder
20-11-2014, 12:47
Non vi fate ingannare!
Ho lollipop dal 12 novembre e non tutto é rose e fiori. All inizio sembra tutto bello e funzionale ma purtroppo devo dire con rammarico che non ci siamo.
Le prestazioni sono inferiori, lo si capisce per esempio quando si passa al multitasking. Occorrono 2-3 secondi quando non lo si apre per molto tempo.
Le applicazioni vanno in crash. Anche quelle ufficiali (su gmail proprio adesso mi é successo!). Troppi refresh della home.
La batteria dura più o meno uguale, ma se metti il risparmio energetico diventa scattosissimo!
Molti fastidiosi bug (no volume spento, power button menu sparito, tastiera anche crasha!).
Ho Lollipop dal 12 anche io e non ho mai riscontrato nessuno dei problemi che elenchi...sicuro che l'installazione sia andata liscia?
Zero crash, zero inchiodamenti, zero lag, il multitasking funziona benissimo. Non sono ancora arrivato abbastanza giù di batteria da attivare il risparmio energetico.
Lollipop flashato da uno zip della ROM "factory" preso da XDA, trovi il link qualche pagina indietro in questa discussione.

cubino
20-11-2014, 13:02
Confermo e sottoscrivo

devil_mcry
20-11-2014, 13:10
Ho Lollipop dal 12 anche io e non ho mai riscontrato nessuno dei problemi che elenchi...sicuro che l'installazione sia andata liscia?
Zero crash, zero inchiodamenti, zero lag, il multitasking funziona benissimo. Non sono ancora arrivato abbastanza giù di batteria da attivare il risparmio energetico.
Lollipop flashato da uno zip della ROM "factory" preso da XDA, trovi il link qualche pagina indietro in questa discussione.

Io ho Lollipop dalla prima DEV, anche io non ho problemi con la versione stabile.

ironia
20-11-2014, 13:59
Da quando ho aggiornato a L sono tre volte che provo a flashare la recovery stock per mettere la CW ma ad ogni riavvio mi ri sovrascrive la stock. Mi sono perso qualcosa?

Concordo con chi trovava confusionaria la nuova gestione delle img, tutto mischiato quando la gallery di KK era molto più razionale.

Per chi chiedeva i salvataggi di Whatsapp, io ho provato a salvare le cartelle su pc e poi a ricopiarle ma non mi ha salvato una cippa di niente.
Può anche darsi che sia un niubbo io ma io proverei a cercare un metodo più affidabile.

allora flasha la twrp o cwm

cencella questi file:
/system/recovery.init.boot.p
/system/bin/install-recovery.sh

Flasha superSU - che creerà un file /system/etc/install-recovery.sh - questo non cancellarlo perchè questo non patcha la recovery ma serve per il funzionamento del root

per whatsapp penso che oltre a spostare i dati serva titanium backup

ironia
20-11-2014, 13:59
http://www.anandtech.com/show/8725/encryption-and-storage-performance-in-android-50-lollipop

vinchent_PSP
20-11-2014, 14:00

Beh l installazione o va o non va! Non ci sono alternative...
Come ti ho detto ho anche formattato...
Anche io cmq dicevo cosi...anzi credevo che alcune persone lo dicevano giusto per 'gettare fango'.
Il sistema a me piace tantissimo...ma poi ti accorgerai che non va tutto bene.
Per carità, niente di cui non si possa vivere...ma kit kat era più veloce (utilizzando anche li sempre art) e affidabile. Non ho dubbi.
Sono sicuro che prima di natale avremo 5.0.1 che correggerà (mi auguro) l 80% delle noie da me riscontrate.

DarthFeder
20-11-2014, 14:16
Beh l installazione o va o non va! Non ci sono alternative...
Come ti ho detto ho anche formattato...
Anche io cmq dicevo cosi...anzi credevo che alcune persone lo dicevano giusto per 'gettare fango'.
Il sistema a me piace tantissimo...ma poi ti accorgerai che non va tutto bene.
Per carità, niente di cui non si possa vivere...ma kit kat era più veloce (utilizzando anche li sempre art) e affidabile. Non ho dubbi.
Sono sicuro che prima di natale avremo 5.0.1 che correggerà (mi auguro) l 80% delle noie da me riscontrate.
Boh, considerando che montiano entrambi lo stesso sistema sullo stesso telefono e dallo stesso giorno non so che dire più di ipotizzare un flash "pasticciato" o qualche inghippo nelle impostazioni del telefono! L'unica differenza è che io ho flashato una ROM, tu la factory. Misteri!!!!
Io sinceramente in ore ed ore di utilizzo al giorno tra casa ed ufficio (e posta me ne arriva a tonnellate, anche con allegati pesanti, ma gmail non si è mai piantata) non ho mai riscontrato i problemi che riscontri tu.
Hai provato con un wipe?

fraussantin
20-11-2014, 14:22
Io ho Lollipop dalla prima DEV, anche io non ho problemi con la versione stabile.
Quindi deduco che dipende dalle app in back che rallentano il dispositivo.

Sloat
20-11-2014, 15:05
Vabbè dai, fulmineo / reattivo / fluido e stabile avrei i miei dubbi!! :)

Discutere sulla stabilità mi sembra ridicolo, qualcuno ha avuto problemi di stabilità con Lollipop? Suvvia...

Sicuro che è meno fluido di KK, ma pur sempre fluido rimane. E' come voler confrontare due ordini di infinito... sempre infinito resta.

Ok per tutto Sloat, poi come per altri post ogniuno può esprimere la sua opinione, preferibilmente in maniera educata e con un linguaggio appropriato.

Quindi per i backuo sono quasi apposto, ho sms backup, per wattsapp devo collegare il telefono al pc e selezionare la cartella wattsapp o una nello specifico?
Non ho root sul mio.

Qualcuno usa un router o modem/router con tecnologia wifi ac750 o superiore?
Iero ho installato un Tp-Link Archer C2 con tecnologia AC750 (433mb + 300mb), sul telefono riesco a vedere le due wifi quella da 5GHz e quella da 2,4GHz, ma le posso selezionare solo una alla volta.
Sapreste come utilizzare la wifi in AC?

Grazie

Per Whatsapp basta che ti copi la cartella Whatsapp. Assicurati che in impostazioni chat-backup delle conversazioni sia stato fatto un backup recente, altrimenti fallo tu cliccando.
Per quanto riguarda il wi-fi non so risponderti.

Dipende. No se trattasi di Google, sì se trattasi di LG come presumo. Chiamali comunque.

E poi ogni volta devo tarare il volume della suoneria manualmente?

E' uno schifo, lo so. Non c'è altro sistema (stock), per ora.

L'accensione con il doppio tap non verrà mai implementata di default sul nostro n5?

In realtà già esiste (custom kernel), ma consuma circa 2% all'ora.

Grazie

Non ti pialla nulla di nulla, il backup lo stai facendo solo per tua sicurezza.

Non vi fate ingannare!

Per la cronaca... assenza di silenzioso e power button menu non possono essere classificati come bug, ma come mancanze.

Pensa che io ho flashato l'OTA senza ripristino e le uniche cose che riscontro sono minore fluidità rispetto a KK e la modalità risparmio energetico che fa laggare tutto, ma direi che ci sta dato che vengono abbassate le frequenze.

AlexAlex
20-11-2014, 15:47
Per la cronaca... assenza di silenzioso e power button menu non possono essere classificati come bug, ma come mancanze.

Comunque da quel che mi hanno detto, nel sorgente è ancora tutto presente. Basterebbe quindi riabilitarle e ricompilare... Magari qualcuno lo fara.

J3DI
20-11-2014, 16:34
Sto provando a flashare lo zip di update di SuperSu da recovery custom, ma mi esce l'errore "can't mount sd card", cioè come se l'sd card non fosse partizionata. Vi è mai capitato? Mi aiutereste a risolvere? Può dipendere dal fatto che ho attivato l'encrypt?

allora flasha la twrp o cwm

cencella questi file:
/system/recovery.init.boot.p
/system/bin/install-recovery.sh

Flasha superSU - che creerà un file /system/etc/install-recovery.sh - questo non cancellarlo perchè questo non patcha la recovery ma serve per il funzionamento del root

per whatsapp penso che oltre a spostare i dati serva titanium backup

Grazie.
Adesso ho rootato e pare che la recovery mod non venga più sovrascritta ai successivi riavvi, ad ogni modo mi tengo questa soluzione di riserva.
Ma i files da cancellare dove sono? Perchè io non trovo nessuna cartella system sul tel.

eddievedder80
20-11-2014, 17:30
si può tornare alla rom precedente a Lollipop? A me fa cagare- motivo principale - le notifiche in mezzo allo schermo invece che sopra

cmq ho una macchia sulla fotocamera che con un paio di aggiornamenti vecchi era andata via e con gli ultimi 3 aggiornamenti è tornata, opinioni?

vinchent_PSP
20-11-2014, 17:31
Boh, considerando che montiano entrambi lo stesso sistema sullo stesso telefono e dallo stesso giorno non so che dire più di ipotizzare un flash "pasticciato" o qualche inghippo nelle impostazioni del telefono! L'unica differenza è che io ho flashato una ROM, tu la factory. Misteri!!!!
Io sinceramente in ore ed ore di utilizzo al giorno tra casa ed ufficio (e posta me ne arriva a tonnellate, anche con allegati pesanti, ma gmail non si è mai piantata) non ho mai riscontrato i problemi che riscontri tu.
Hai provato con un wipe?
Aspetto una nuova release e poi rifaccio sicuramente un wipe :)

qboy
20-11-2014, 17:53
si può tornare alla rom precedente a Lollipop? A me fa cagare- motivo principale - le notifiche in mezzo allo schermo invece che sopra

pensa che questa cosa me l'hanno richiesto molte persone a cui ho messo android puro :p

fraussantin
20-11-2014, 18:01

cmq ho una macchia sulla fotocamera che con un paio di aggiornamenti vecchi era andata via e con gli ultimi 3 aggiornamenti è tornata, opinioni?
Sblocco bootloader e flash della img 444.

Perdi tutti i dati.

eddievedder80
20-11-2014, 19:52
pensa che questa cosa me l'hanno richiesto molte persone a cui ho messo android puro :p

ci posso credere
cos è android puro?

Sblocco bootloader e flash della img 444.

Perdi tutti i dati.

parli della fotocamera o del so, immagino del so...senza rootare bootloadare flashare si può?

per la fotocamera nessuna idea?

Sloat
20-11-2014, 20:06
ci posso credere
cos è android puro?

Android privo di personalizzazioni Samsung, Lg o chi per esso.
In pratica l'os che trovi sui Nexus e sui Google Play Edition in generale.

parli della fotocamera o del so, immagino del so...senza rootare bootloadare flashare si può?

Sblocchi il bootloader con una sola riga di comando, poi flashi l'immagine della 4.4.4. Non c'è bisogno di passare per il root.

Quello che descrivi per la fotocamera mi fa pensare ad un problema hardware, forse un granello di polvere dietro l'obbiettivo.

fraussantin
20-11-2014, 20:13
ci posso credere
cos è android puro?

Vuoi un consiglio , fai rma per la fotocamera te lo pigli nuovo con kotkat 444 sopra..

eddievedder80
20-11-2014, 20:26
Android privo di personalizzazioni Samsung, Lg o chi per esso.
In pratica l'os che trovi sui Nexus e sui Google Play Edition in generale.
Sblocchi il bootloader con una sola riga di comando, poi flashi l'immagine della 4.4.4. Non c'è bisogno di passare per il root.
Quello che descrivi per la fotocamera mi fa pensare ad un problema hardware, forse un granello di polvere dietro l'obbiettivo.

scusa ma quindi sarebbe il nostro android
si perde garanzia e robe simili? alla fine non ho mai operato sui cell non saprei sbloccare e flashare..mi ricordo di quando avevo il chinafonino che per flashare ci voleve l'sd ma noi non l'abbiamo vero
si ho letto questa cosa del granello in diverse boards ma allora non capisco perche prima si, poi no, poi di nuovo

Vuoi un consiglio , fai rma per la fotocamera te lo pigli nuovo con kotkat 444 sopra..

mah l'idea non è male in effetti ma l'ho preso da stockisti e se non sbaglio ha la gartanzia europa non so tempistiche et similaria

Sloat
20-11-2014, 20:42
si perde garanzia e robe simili? alla fine non ho mai operato sui cell non saprei sbloccare e flashare..mi ricordo di quando avevo il chinafonino che per flashare ci voleve l'sd ma noi non l'abbiamo vero
si ho letto questa cosa del granello in diverse boards ma allora non capisco perche prima si, poi no, poi di nuovo

Sì, quello.

Non si perde la garanzia.

Guarda i termini tecnici spaventano troppo: credimi che sono tutte cavolate, non serve essere esperti del settore. Per le procedure trovi in rete un'infinità di guide, abbiamo imparato tutti da lì.

Nexus 5 non ha sd esterna.

Per il granello di polvere effettivamente hai ragione. Se fosse presente allora le foto verrebbero sempre con lo stesso difetto, indipendentemente dalla versione Android. Ho solo cercato di dare una spiegazione plausibile, ma più del granello non mi viene in mente.
Per avere un'idea più precisa dovresti provare a flashare il firmware con il quale la fotocamera non presentava il problema e controllare il risultato.

mah l'idea non è male in effetti ma l'ho preso da stockisti e se non sbaglio ha la gartanzia europa non so tempistiche et similaria

Le tempistiche sono molto estese perché devi passare per Lg.
Al limite potresti venderlo facendo presente il difetto che ha.

fraussantin
20-11-2014, 21:11

Magari si è mosso

eddievedder80
20-11-2014, 21:23
Sì, quello.
Non si perde la garanzia.
Guarda i termini tecnici spaventano troppo: credimi che sono tutte cavolate, non serve essere esperti del settore. Per le procedure trovi in rete un'infinità di guide, abbiamo imparato tutti da lì.
Nexus 5 non ha sd esterna.
Per il granello di polvere effettivamente hai ragione. Se fosse presente allora le foto verrebbero sempre con lo stesso difetto, indipendentemente dalla versione Android. Ho solo cercato di dare una spiegazione plausibile, ma più del granello non mi viene in mente.
Per avere un'idea più precisa dovresti provare a flashare il firmware con il quale la fotocamera non presentava il problema e controllare il risultato.
Le tempistiche sono molto estese perché devi passare per Lg.
Al limite potresti venderlo facendo presente il difetto che ha.

come si flasha senza sd esterna si salva in una cartella interna e si richiama?
eh magari mi ricordassi quale firmware me l'aveva normalizzata in effetti
per estese intendi? io come tanti di noi credo non posso stare senza il tel per troppo tempo, un sostitutivo sarebbe comunque troppo scarso credo abbia gingerbread

Magari si è mosso

ma perchè è risaputamente lento?

fraussantin
20-11-2014, 21:33
come si flasha senza sd esterna si salva in una cartella interna e si richiama?
eh magari mi ricordassi quale firmware me l'aveva normalizzata in effetti
per estese intendi? io come tanti di noi credo non posso stare senza il tel per troppo tempo, un sostitutivo sarebbe comunque troppo scarso credo abbia gingerbread

ma perchè è risaputamente lento?
Mi riferivo al bruscolo .

Cmq per il flash devi installare i driver su pc colleghi il telefono in fastboot (da spento premi accenzione e volume giû)

E segui una guida .

Sblocchi il bootleader e flashi la rom stock.

[?]
20-11-2014, 22:22
Mi é arrivato il messaggio di aggiornamento a 5.0 però volevo procedere così: 1 reset, 2 Upgrade 3 reset ma mi chiedevo, se resetto subitl dopo mi troverà l'aggiornamento oppure rischio di dover aspettare?