View Full Version : LG Nexus 5
devil_mcry
15-10-2014, 19:07
Guardate il nuovo Nexus 6: https://www.youtube.com/watch?v=wk-PY2dBKaA
Esteticamente lo trovo bellissimo (ma troppo grosso)!!!
E il logo Android stupendo!!! Voglio L e lo voglio adesso :asd:
Guarda che installare la preview (che è stabilissima) è una cosa da 5minuti, e si può ritornare facilmente stock al 100%.
Sono 2 comandi in shell e 10min di tempo.
Esteticamente niente da dire, sembra molto bello questo Nexus 6.
Però se per le dimensioni in qualche maniera ci si potrebbe abituare, per quanto riguarda il prezzo, invece, è una vera fucilata! :mbe:
Lunga vita al Nexus 5! :cincin:
Per me è il contrario: il prezzo prima o poi scende, la mano non si ingrandisce :sofico:
Radagast82
15-10-2014, 19:22
E' inutile piangerci su, il Nexus 6 è il competitor del 6 Plus e del Note e non il sostituto del 5.
Vero, infatti il n5 resta in vendita
Portocala
15-10-2014, 19:47
Guarda che installare la preview (che è stabilissima) è una cosa da 5minuti, e si può ritornare facilmente stock al 100%.
Sono 2 comandi in shell e 10min di tempo.
Il Sony X8 che avevo prima l'ho sbloccato dopo 12h dall'acquisto :asd: Il Nexus è ancora come quando l'ho preso 11 mesi fa e resisto queste 2-3 settimane in attesa della versione definitiva e stabile :asd:
devil_mcry
15-10-2014, 19:50
Il Sony X8 che avevo prima l'ho sbloccato dopo 12h dall'acquisto :asd: Il Nexus è ancora come quando l'ho preso 11 mesi fa e resisto queste 2-3 settimane in attesa della versione definitiva e stabile :asd:
Si ma qui non si tratta ne di rischiare di far casini ne di mettere roba acerba. L'ultima build pubblica è penso al 90% la rtm ma anche la prima che ho tenuto fino all'altro ieri era più che stabile.
Radagast82
15-10-2014, 19:58
Ragazzi sul blog in alta definizione c'è la comparazione dimensionale tra n5, n6 e moto x 2014. Le dimensioni del n6 sono imbarazzanti e non sto esagerando
Okay, stranamente del Nexus 6 non mi interessa nulla, e continuo a trovare il 5 perfetto per me. Il Nexus 9 è invece interessante, ma non ho proprio alcuna necessità di un tablet al momento, invece... Cos'è il Player??? :sbav: Mi ispira un sacco, ma dal sito non si capisce nulla! Sono tornato a casa da poco, qualcuno sa dirmi il prezzo e se ha la porta Ethernet? Potrebbe seriamente sostituire il mio WD TV Live :D
pgp
le dimensioni FORSE ma dico FORSE me ne sarei potuto anche abituare, ma il prezzo per niente
fraussantin
15-10-2014, 20:19
Ma sei sicuro?
Ma sei sicuro?
Eh si, guardatevi la pagina di google dedicata ai nexus ;)
fraussantin
15-10-2014, 20:25
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/15/f35e8e7004569edac1446e1c5fca1454.jpg
Se rispettano le.proporzioni.....
Cmq io insisto ë troppo banale.
fraussantin
15-10-2014, 20:29
Eh si, guardatevi la pagina di google dedicata ai nexus ;)
Alt ... È sempre in vendita , ma magari in esaurimento scorte.
Pero se fosse vero che lo vendono per un altro anno sai che bello !
Probabilmente lo supporteranno per altri 2
Portocala
15-10-2014, 20:30
Infatti non è evoluzione del 5 ma un telefono nuovo che va a competere con il 6 plus e Note.
DAlla pagina di Google sembrerebbe di si ma personalmente non credo.
Chi come me ha contattato l'assistenza per una sostituzione è stato detto di aspettare anche un mese per avere un telefono rigenerato perchè i nuovo sono terminati..
Se i nuovi devono tornare in magazzino e quindi Nexus 5 ancora in vendita non capisco il perchè di quelle risposte degli operatori!!
Comunque se rimane in vendita tanto meglio per noi, un anno di aggiornamenti in più per noi :D :D
Anche perchè il Nexus 5 è ancora validissimo
guant4namo
15-10-2014, 20:38
A me il prezzo sempre un pò esageratino, però attendo che scenda come sempre e poi si acquista :) :D :D :D
Alt ... È sempre in vendita , ma magari in esaurimento scorte.
Pero se fosse vero che lo vendono per un altro anno sai che bello !
Probabilmente lo supporteranno per altri 2
Beh ora esageri :D
Io ho detto che resta in vendita vedendo la pagina Google.
Che venga supportato x altri due anni te lo auguro, ma non credo purtroppo.
Io comunque sono ancora col 3 quindi :sofico: è sono su 4.4.4 :fagiano:
Questo il confronto,sono matti,
è enorme...
VEDI..... (http://android.hdblog.it/2014/10/15/Nexus-6-vs-Nexus-5-vs-Moto-X-2014-dimensioni-e-caratteristiche-a-confronto)
Davvero troppo un 6 per uso cellulare di tutti i giorni,
il prezzo poi era uno dei pregi del nexus,
qui lievita inutilmente.
Il 5 rimarrà in uso per un bel pezzo insomma.:D
Con android L,ovvio.
fraussantin
15-10-2014, 20:46
è enorme...
VEDI..... (http://android.hdblog.it/2014/10/15/Nexus-6-vs-Nexus-5-vs-Moto-X-2014-dimensioni-e-caratteristiche-a-confronto)
qui lievita inutilmente.
Con android L,ovvio.
:asd:
:doh:
Se ci metti una slim armor diventa un piccolo televisore !
Alekos Panagulis
15-10-2014, 20:50
Scandaloso il nuovo Nexus 6. OnePlus One lo batte su tutto. http://www.phonearena.com/phones/compare/Google-Nexus-X,OnePlus-One/phones/8626,8603
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Si prevedono cali bruschi di prezzi!
Portocala
15-10-2014, 20:53
Scandaloso il nuovo Nexus 6. OnePlus One lo batte su tutto. http://www.phonearena.com/phones/compare/Google-Nexus-X,OnePlus-One/phones/8626,8603
A parte il prezzo, non vedo una sola voce dove il 1Plus1 sia superiore?
Stai per caso confrontando uno schermo giallo con un Amoled? :asd:
Poi non sono neanche telefoni della stessa categoria...
fraussantin
15-10-2014, 20:54
Quella scritta amoled mi mette tristezza . Ho un grand sentore che avra i colori dei samsung.
Oh,non che il 5 sia piccolo,anzi...
Che poi uno ci si abitua e non tornerebbe al 3,5 d'accordo,
ma arrivare a un 6 mi pare davvero troppo,
ancora un pò il cellulare ha la misura di un tablet,mah.
http://i10.photobucket.com/albums/a121/personalweb/Android/N6/image_new_552x600.jpg (http://s10.photobucket.com/user/personalweb/media/Android/N6/image_new_552x600.jpg.html)
guant4namo
15-10-2014, 21:16
Quindi meglio andare sparati sul one plus one.
Però sotto l'aspetto cpu e batteria il nexus 6 batte il one plus one :
http://i.imgur.com/K56RNr5.jpg
Ma quando uscirà ufficiale in questo paese di m***a ?:mad:
Online bisogna acquistarlo per forza con invito giusto?:confused:
megthebest
15-10-2014, 21:17
no, veramente eccessivo.. non ci siamo proprio... non si rendono conto che la moda del 6" non esiste (magari solo per le donne può essere una soluzione).. io credo che il 90% di noi comuni mortali, preferirebbe tutta la vita un modello tra 4,5 e i 5" , con cornici le più ridotte possibili e con batteria adeguata per un paio di giorni di autonomia...:read:
è enorme...
qui lievita inutilmente.
Con android L,ovvio.
Guarda che il prezzo dei Nexus è sempre stato vicino a quello dei top gamma, il 4 e il 5 costituiscono una breve parentesi.
Se anche fosse vero, non prenderei 1+1 nemmeno regalato: bug e difetti a iosa, molto peggio di N5.
guant4namo
15-10-2014, 21:20
Oh,non che il 5 sia piccolo,anzi...
Che poi uno ci si abitua e non tornerebbe al 3,5 d'accordo,
ma arrivare a un 6 mi pare davvero troppo,
ancora un pò il cellulare ha la misura di un tablet,mah.
La misura del 5 secondo me è una delle migliori, non ingombra e non è fastidioso quando lo si tiene in mano, però come dici anche te, tra qualche anno andremo in giro direttamente con i tablet (penso che 6" siano troppi) .. Robe da matti :mad:
no, veramente eccessivo.. non ci siamo proprio... non si rendono conto che la moda del 6" non esiste (magari solo per le donne può essere una soluzione).. io credo che il 90% di noi comuni mortali, preferirebbe tutta la vita un modello tra 4,5 e i 5" , con cornici le più ridotte possibili e con batteria adeguata per un paio di giorni di autonomia...:read:
Pensa che io in estate col N5 in tasca stavo incaz*ato nero perché mi dava un fastidio tremendo, per non parlare del sudore causato :doh:
E' fuori dubbio che un 6" migliori ulteriormente la navigazione web e l'esperienza d'uso, ma di questo passo la prossima generazione gireremo con tablet da 7" e purtroppo non è più una battuta.
Più che altro mi viene da pensare che i tablet da 7 sono destinati a scomparire...
guant4namo
15-10-2014, 21:22
Se anche fosse vero, non prenderei 1+1 nemmeno regalato: bug e difetti a iosa, molto peggio di N5.
Invece fossi in te andrei sparato sul oneplus One.
I bug si risolvono come sempre e penso che quello non sia il problema ;)
Dimmi che " forse " è un pò grande 5.5", ma per quanto riguarda i bug non ti giustifico :D
Ok che il 4 il 5 erano nella fascia di prezzo media e non alta,
ma per noi non è un bene?
Abbiamo un telefono che và come un S5 o un phon 5,
che verrà aggiornato ufficialmente ora,il prossimo anno e poi in futuro
dai vari mod con le rom,
a un prezzo da terminale di fascia media.
Direi che era ottimo,peccato solo per la batteria un pò scarsa
altrimenti il 5 sarebbe diventato il telefono del secolo.
Il 6 spiacente ma non può essere un sostituto,
punto primo per le dimensioni esagerate,
punto secondo per il prezzo fuori target rispetto ai precedenti.
Invece fossi in te andrei sparato sul oneplus One.
I bug si risolvono come sempre e penso che quello non sia il problema ;)
Dimmi che " forse " è un pò grande 5.5", ma per quanto riguarda i bug non ti giustifico :D
La rete è piena di gente che si lamenta del display giallo e del touch che perde tocchi.
megthebest
15-10-2014, 21:27
sarò curioso di vedere che successo avrà...
intanto io il thread l'ho creato..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2676957
ma non lo comprerò mai..:mbe:
Ok che il 4 il 5 erano nella fascia di prezzo media e non alta,
ma per noi non è un bene?
Abbiamo un telefono che và come un S5 o un phon 5,
che verrà aggiornato ufficialmente ora,il prossimo anno e poi in futuro
dai vari mod con le rom,
a un prezzo da terminale di fascia media.
Direi che era ottimo,peccato solo per la batteria un pò scarsa
altrimenti il 5 sarebbe diventato il telefono del secolo.
Il 6 spiacente ma non può essere un sostituto,
punto primo per le dimensioni esagerate,
punto secondo per il prezzo fuori target rispetto ai precedenti.
Certo, hai perfettamente ragione, volevo solo puntualizzare sulla politica dei prezzi... voglio dire che personalmente sono rimasto sorpreso inizialmente dal prezzo di N6, ma poi mi sono ricordato che prima di Lg i prezzi erano gli stessi.
fraussantin
15-10-2014, 21:37
Certo, hai perfettamente ragione, volevo solo puntualizzare sulla politica dei prezzi... voglio dire che personalmente sono rimasto sorpreso inizialmente dal prezzo di N6, ma poi mi sono ricordato che prima di Lg i prezzi erano gli stessi.
Per un telefono venduto online senza ricarichi di commercianti e di operatori , senza pubblicità , con un addebito di 20 di trasporto , non versando tasse in italia se non iva obbligatoria per legge , e soprattutto che non cala di prezzo manco a piange (ufficialmente) 350 euro era un prezzo onesto. Ma evidentemente ci hanno calcolato le probabili rma
megthebest
15-10-2014, 21:38
considera però che il N6 ha uno schermo Qhd e una cpu/gpu che ciucciano di più... ergo sicuramente la batteria dell'Opo durerà di piu;)
dal prossimo mese, dovrebbe sbloccarsi la questione degli inviti per OPO ... cmq già lo trovi per vie traverse (versione cinese) ... e cmq mi sa ancora troppo grande per le mie esigienze..
Per un telefono venduto online senza ricarichi di commercianti e di operatori , senza pubblicità , con un addebito di 20 di trasporto , non versando tasse in italia se non iva obbligatoria per legge , e soprattutto che non cala di prezzo manco a piange (ufficialmente) 350 euro era un prezzo onesto. Ma evidentemente ci hanno calcolato le probabili rma
350 prezzo onesto? 350 era un prezzo stracciato, considerando il servizio di assistenza Google UNICO e un prodotto top di gamma nonostante venisse spacciato per gamma media.
Amaz*n offre lo stesso tipo di assistenza ed infatti i prodotti elettronici non hanno quasi mai prezzi competitivi... tuttavia viene offerto un servizio eccellente ed è normale che si paghi di più.
Ci sono stati tanti che hanno approfittato delle sostituzioni per cose futili se non inventate, aggiungi la superficialità di Google che ti sostituisce il telefono anche se vuoi solo un nuovo cavo dati e allora hanno capito che dovevano correggere il tiro.
considera però che il N6 ha uno schermo Qhd e una cpu/gpu che ciucciano di più... ergo sicuramente la batteria dell'Opo durerà di piu;)
Non è detto. Io aspetterei di vederlo all'opera con L.
megthebest
15-10-2014, 21:59
inizialmente si, ma la cyanogen 12s basata su L non tarderà ad arrivare per OPO ;)
Il 5 Con lollipop sarà un missile
Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]
guant4namo
15-10-2014, 22:20
Lo aspetto con ansia questo lollipop..quando uscirà ufficiale in italia? O meglio il roll out quando inizierà
Lo aspetto con ansia questo lollipop..quando uscirà ufficiale in italia? O meglio il roll out quando inizierà
Il 17 ufficiale sarà rilasciato il SDK finale
fraussantin
15-10-2014, 23:03
Il 17 ufficiale sarà rilasciato il SDK finale
Cmq il roll out sarà per il 1\11?
hwutente
15-10-2014, 23:05
Cmq il roll out sarà per il 1\11?
penso di si
fraussantin
16-10-2014, 08:12
Grandi notizie !
Un sito concorrente riporta una news che dice che:
Nexus 5 resterà a catalogo .
Nexus 4 avrà lollipop.
Nexus 7 e 10 avranno lollipop.
Direi che ci è andata piu che bene!
Radagast82
16-10-2014, 09:23
Grandi notizie !
Un sito concorrente riporta una news che dice che:
Nexus 5 resterà a catalogo .
Nexus 4 avrà lollipop.
Nexus 7 e 10 avranno lollipop.
Direi che ci è andata piu che bene!
vabbè ma ste cose si sono sapute ieri... non affidarti a hwu per le notizie :asd:
cmq, ieri mi sono reso conto che attualmente, se volessi/dovessi cambiare il mio N5 (preso a febbraio) l'unica reale alternativa è il moto x 2014. OPO è troppo grande anche lui, l'unica cosa è che il moto x è troppo costoso per i miei gusti.
D'altra parte motivi per cambiare N5 non ne ho
devil_mcry
16-10-2014, 10:04
Cambiano tante cose sotto ma a livello di performance non si notano differenze... cambierà tantissimo per le APP ma se e solo se in futuro saranno sviluppate con le nuove API.
arkantos91
16-10-2014, 10:31
Segnalo che Area clienti 3 di cui si era parlato qualche pagina fa sembra non aver più quel problema di drain della batteria. Ho provato a installarlo nuovamente dal play store qualche giorno fa e non presenta più consumi anomali. Avranno fixato con un aggiornamento!
350 prezzo onesto? 350 era un prezzo stracciato, considerando il servizio di assistenza Google UNICO e un prodotto top di gamma nonostante venisse spacciato per gamma media.
Amaz*n offre lo stesso tipo di assistenza ed infatti i prodotti elettronici non hanno quasi mai prezzi competitivi... tuttavia viene offerto un servizio eccellente ed è normale che si paghi di più.
Ci sono stati tanti che hanno approfittato delle sostituzioni per cose futili se non inventate, aggiungi la superficialità di Google che ti sostituisce il telefono anche se vuoi solo un nuovo cavo dati e allora hanno capito che dovevano correggere il tiro.
d'accordo su tutto ma sull'assistenza unica Google avrei da ridire, sono ancora qua che devo rispedire il nexus arrivato dall'rma iniziata il 15 settembre, ogni giorno ce n e' una nuova...
Rumour davano il prezzo ufficiale in discesa di 50 Euro. A questo punto Nexus6 scaffale tutta la vita.
guant4namo
16-10-2014, 11:24
Segnalo che Area clienti 3 di cui si era parlato qualche pagina fa sembra non aver più quel problema di drain della batteria. Ho provato a installarlo nuovamente dal play store qualche giorno fa e non presenta più consumi anomali. Avranno fixato con un aggiornamento!
Dopo diverse segnalazioni tramite l'app e 3000 email di insulti (mandate da me personalmente) ci sono riusciti a fixare il tutto. Era ora :D :D :D
d'accordo su tutto ma sull'assistenza unica Google avrei da ridire, sono ancora qua che devo rispedire il nexus arrivato dall'rma iniziata il 15 settembre, ogni giorno ce n e' una nuova...
problemi ne possono capitare anche con loro, pure amazon ne soffre, se vai sulla loro pagina facebook in tantissimi si lamentano della loro assistenza :doh:
guant4namo
16-10-2014, 11:34
problemi ne possono capitare anche con loro, pure amazon ne soffre, se vai sulla loro pagina facebook in tantissimi si lamentano della loro assistenza :doh:
Giusto per andare un attimo O.T.
Per quanto riguarda la Rma di amazon, io ho avuto un problema con il Kindle che mi era caduto, in 48h me ne hanno rispedito uno nuovo, quindi non posso lamentarmi :) o forse sono stato fortunato? :D
devil_mcry
16-10-2014, 12:09
Giusto per andare un attimo O.T.
Per quanto riguarda la Rma di amazon, io ho avuto un problema con il Kindle che mi era caduto, in 48h me ne hanno rispedito uno nuovo, quindi non posso lamentarmi :) o forse sono stato fortunato? :D
Amazon è davvero fenomenale. Io ho avuto in tutto 3-4 rma (tra me e mio fratello).
Ultimo caso, il telefono. Arrivato nuovo, audio gracchiante, mandata email di assistenza la sera, il telefono è partito il giorno dopo a pranzo ora mando indietro l'altro (ho 30gg di tempo)
sicuramente, saro' un caso raro ma in un mese di attesa tra spedizione e restituzione ho visto almeno 10 errori, politiche errate, situazioni assurde con Google.
ho rispedito mezz ora fa il device sostitutivo, prendendo un giorno di ferie per essere a casa quando passava il corriere, spero sia finita qua...
sicuramente, saro' un caso raro ma in un mese di attesa tra spedizione e restituzione ho visto almeno 10 errori, politiche errate, situazioni assurde con Google.
ho rispedito mezz ora fa il device sostitutivo, prendendo un giorno di ferie per essere a casa quando passava il corriere, spero sia finita qua...
ma sai, molte volte, capiti in situazioni particolari che non dipendono ne da te ne dai loro assisntenti, per dire magari una tua email si sarà persa oppure è arrivata a loro quando facevano un cambio di turno ecc e nel processo si saran persi qualcosa. hai avuto molta sfiga, questo sì, ma anche io ne ho passata di sfortuna, è ot. ma tempo fa acquistai un monitor benq, il primo era rigato, il secondo si surriscaldava e quasi usciva fumo, il terzo è stato quello buono, e benq è sinonimo di qualità dicono :p
vabbè ma ste cose si sono sapute ieri... non affidarti a hwu per le notizie :asd:
cmq, ieri mi sono reso conto che attualmente, se volessi/dovessi cambiare il mio N5 (preso a febbraio) l'unica reale alternativa è il moto x 2014. OPO è troppo grande anche lui, l'unica cosa è che il moto x è troppo costoso per i miei gusti.
D'altra parte motivi per cambiare N5 non ne ho
la penso allo stesso modo:)
il grosso vantaggio che spero di vedere con L è l adurata della batteria:fagiano:
Io ne ho cambiati 4-5 prima di riceverne uno accettabile ed è sempre funzionata alla grande l'assistenza.
Ho letto di molti altri casi come il tuo proprio a partire da settembre, infatti la mia conclusione era che stessero finendo le scorte perché ormai fuori produzione... invece sembra non sia così, quindi non so darti una spiegazione precisa della tua esperienza negativa.
La politica di sostituzione del dispositivo per ogni problema fino ai 24 mesi dall'acquisto è un servizio che in pochi offrono... può capitare qualche rallentamento.
Fidati che se ti affidavi a Lg i tempi sarebbero stati anche più estesi per avere in cambio il tuo riparato...
http://i.imgur.com/K56RNr5.jpg
pensa ne volevo regalare 2 di inviti qui sul ofrum, messi nel mercatino (gratis ovviamente) sai che nessuno in una giornata me li ha chiesti???
Rastakhan
17-10-2014, 14:18
Ragassi, sapete come rilevare le coordinate GPS senza app terze ma con gli strumenti del Nexus 5?
Ho un navigatore satellitare ma mi rileva le coordinate differenti dal punto in cui mi trovo, se non sbaglio mi rileva le coordinate del provider della connessione dati.
Tra poco Android lollipop disponibile :D
Non sto più nella pelle :sofico:
devil_mcry
17-10-2014, 14:36
Tra poco Android lollipop disponibile :D
C'è una data ufficiale? Non sono aggiornato
C'è una data ufficiale? Non sono aggiornato
Oggi dovrebbero far uscire gli sdk di android 5.0.
Ed insieme una versione aggiornata della preview che dovrebbe essere una RC
GeneraleMarkus
17-10-2014, 15:46
Vista la delusione nexus6 (per lo più per il prezzo) ho deciso di corazzare il mio nexus5, ho acquistato una nuova batteria e una cover nuova (rossa sta volta).
La cosa importante che volevo dire comunque è che ho provato il fix 'hardware' che c'è su youtube per migliorare il segnale gps e... funziona!! ora anche dal balcone di casa becca subito i satelliti :D :D
Oggi dovrebbero far uscire gli sdk di android 5.0.
Ed insieme una versione aggiornata della preview che dovrebbe essere una RC
Esatto, qui il link per Nexus5:
http://storage.googleapis.com/androiddevelopers/finalpreview/hammerhead-lpx13d-preview-f7596f51.tgz
Vista la delusione nexus6 (per lo più per il prezzo) ho deciso di corazzare il mio nexus5, ho acquistato una nuova batteria e una cover nuova (rossa sta volta).
La cosa importante che volevo dire comunque è che ho provato il fix 'hardware' che c'è su youtube per migliorare il segnale gps e... funziona!! ora anche dal balcone di casa becca subito i satelliti :D :D
quale fix?:mbe:
fraussantin
17-10-2014, 18:32
Hai trovato una maggiorata?
Ragassi, sapete come rilevare le coordinate GPS senza app terze ma con gli strumenti del Nexus 5?
Ho un navigatore satellitare ma mi rileva le coordinate differenti dal punto in cui mi trovo, se non sbaglio mi rileva le coordinate del provider della connessione dati.
Non credo si possa fare.
Ne approfitto :Prrr: è semplice sostituire la batteria?
guant4namo
17-10-2014, 19:47
Sostituire la batteria, non è molto semplice, è quasi come farlo con l'iphone (più o meno) .
Ho visto un video su youtube, e ho lasciato perdere.
Per quanto riguarda invece la batteria maggiorata..mmmmmm non mi fido.. Non so se Google, abbia messo in commercio una batteria maggiorata (come fa samsung). Di batterie tarocche (esempio quelle di color marrone) diffidate a priori, se fuori c'è scritto 4000mha, state pur certi che a mala pena ce ne sono 1000 :) quindi non rischiate :D
abcdeeeeff
17-10-2014, 20:04
Per ora L non sembra male devo dire
guant4namo
17-10-2014, 20:14
Per ora L non sembra male devo dire
Vogliamo i screen :D
pablito7179
17-10-2014, 20:18
Mi passi il link,grazie
Inviato dal mio LG-V500
Batterie maggiorate originali non mi risulta ne esistano...
Comunque,stò video di smontaggio quale sarebbe che sono curioso?
Ad aprire la cover sarà solo tutto a incastro,non penso abbiano fatto altro.
Per quanto riguarda android 5,
date tempo ai cuochi,faranno tutto a cominciare da root per finire con le rom.
guant4namo
17-10-2014, 20:30
Ecco a te il video:
Sostituzione Batteria - Il video (https://www.youtube.com/watch?v=VSGNUrpwIno) :D
Batteria : Batteria (http://www.newpower99.com/Google_Nexus_5_Battery_Replacement_Kit_p/google%20nexus%205.htm)
Ma per aprire la cover senza far danni serve un aggeggio in plastica..
Se si utilizzano strumenti in metallo trovati in casa si rischia di romperla..
Il resto sembra abbastanza semplice...
Portocala
17-10-2014, 21:18
Ecco a te il video:
Sostituzione Batteria - Il video (https://www.youtube.com/watch?v=VSGNUrpwIno) :D
Batteria : Batteria (http://www.newpower99.com/Google_Nexus_5_Battery_Replacement_Kit_p/google%20nexus%205.htm)
I kit di smontaggio che ti mandano loro si sciolgono anche solo a guardarli e le punte si rovinano in 3ms. Mentre nei video piegano e aprono per ore :asd:
Maledetti :mad:
Se la batteria è da 2300mah? In cosa è maggiorata? :asd:
Interessante,grazie del link.
Comprerei una roba tipo questo:
http://www.amazon.it/ATTREZZI-RIPARAZIONE-CACCIAVITE-IPAD-CELLULARI/dp/B00CGWT90C
Ovvio che è made in ciaina,m
ma per fare il lavoro una volta o due dovrebbero bastare.
Qui trovate ulteriori video e informazioni,compreso gli strumenti in plastica che forse questi sono più duraturi....
https://it.ifixit.com/Teardown/Nexus+5+Teardown/19016
E per la batteria ovviamente non prenderei quella ciofeca
ma l'originale,anche visto il buon prezzo:
http://www.amazon.it/dp/B00IUMU4YC/ref=asc_df_B00IUMU4YC21765061/?tag=googshopit-21&creative=23394&creativeASIN=B00IUMU4YC&linkCode=df0
devil_mcry
17-10-2014, 21:38
I kit di smontaggio che ti mandano loro si sciolgono anche solo a guardarli e le punte si rovinano in 3ms. Mentre nei video piegano e aprono per ore :asd:
In effetti... perchè prendere una batteria del cavolo se si può trovare quella originale (se è originale).
Rastakhan
17-10-2014, 22:34
Nel prezzo ovviamente!:D :sofico:
Jianlucah
18-10-2014, 02:18
Nessuna ombra di Root su Lollipop, vero?
fraussantin
18-10-2014, 07:04
Sulla ultima rella no.
Ma uscirà a breve.
GeneraleMarkus
18-10-2014, 08:03
quale fix?:mbe:
in pratica metti uno spessorino per far maggior contatto tra antenna e cover
https://www.youtube.com/watch?v=K1-uCIb-t8I
https://www.youtube.com/watch?v=QBpNtWvY454
io avevo proprio questo problema, non so se è tipico dei primi terminali usciti, ma effettivamente funziona
Hai trovato una maggiorata?
No no originale (almeno spero:D )
Non credo si possa fare.
Una volta aperto è semplice, si tratta di togliere 4 viti. La cosa 'traumatica' è togliere la cover perché sembra che si rompa ma la plastica è molto flessibile quasi gommosa, su 9 piedini ne ho scalfito uno solo perché ho sbagliato la tecnica
Mi passi il link,grazie
Inviato dal mio LG-V500
https://www.youtube.com/watch?v=UlmKLfgUtBQ
GeneraleMarkus
18-10-2014, 08:05
Si è vero quei cosini in plastica che si usano per aprire gli apparecchi elettronici con clips ad incastro durano pochissimo, sono di plastica tenera. Però almeno non graffiano cosa che è abbastanza ovvia con un cacciavite
Alekos Panagulis
18-10-2014, 08:49
Esatto, qui il link per Nexus5:
http://storage.googleapis.com/androiddevelopers/finalpreview/hammerhead-lpx13d-preview-f7596f51.tgz
Sapete se c'è già un pacchetto zip flashabile??
Sapete se c'è già un pacchetto zip flashabile??
Che io sappia ancora no. Ma puoi estrarre il file compresso e con fastboot la installi.
Io aspetto solo che mi arrivi il Nexus5 sostitutivo, perché già sono senza wifi, rimango anche senza telefono è la fine :D
Ps: cancellate quelle firme immonde dai post (tapatalk).
Alekos Panagulis
18-10-2014, 09:00
Che io sappia ancora no. Ma puoi estrarre il file compresso e con fastboot la installi.
Io aspetto solo che mi arrivi il Nexus5 sostitutivo, perché già sono senza wifi, rimango anche senza telefono è la fine :D
Sto aspettando il pacchetto zip per testarlo con multirom.
Rastakhan
18-10-2014, 09:11
Scusate per il quotino ma.....:D
Dominioincontrastato
18-10-2014, 09:13
Se non ho capito male non c'è possibilità di aggiornare tramite OTA con la versione finale le developer preview tra cui l'ultima lpx13d. A quel punto meglio aspettare la versione definitiva sul repository google e poi di flasha tutto
fraussantin
18-10-2014, 09:28
Ieri non funzionava.
Oggi cercano di capire il perche!
Se non ho capito male non c'è possibilità di aggiornare tramite OTA con la versione finale le developer preview tra cui l'ultima lpx13d. A quel punto meglio aspettare la versione definitiva sul repository google e poi di flasha tutto
Se sei stock non devi fare nulla i primi di novembre ti arriva l'ota
guant4namo
18-10-2014, 09:46
Comunque ragazzi,
ho mandato 300000 segnalazioni alla swiftkey, perchè non è che lagga di più.
Non so a voi (che dite che non vi lagga) ma a me proprio è lenta..bo
devil_mcry
18-10-2014, 09:52
Comunque ragazzi,
ho mandato 300000 segnalazioni alla swiftkey, perchè non è che lagga di più.
Non so a voi (che dite che non vi lagga) ma a me proprio è lenta..bo
Io l'ho usata tipo 5min perchè mi avevano detto "mettila mettila" ma è molto meglio quella di android l o di kitkat... almeno in termini di reattività
guant4namo
18-10-2014, 10:06
Io l'ho usata tipo 5min perchè mi avevano detto "mettila mettila" ma è molto meglio quella di android l o di kitkat... almeno in termini di reattività
Idem io.
La odio proprio. Cioè potrebbero tranquillamente fixarla, ma a quanto pare niente ancora.
Ti consiglio questa (se vuoi provare un'altra tastiera): La TouchPal :D
Ed_Bunker
18-10-2014, 10:11
le alternativa alla swift non mancano ma ad ogni modo su n5 non ho mai avuto nessun lag.
Dominioincontrastato
18-10-2014, 10:12
Se sei stock non devi fare nulla i primi di novembre ti arriva l'ota
Si vero siccome prevedo che ci sarà qualche problemino di stabilità e rallentamente nel passaggio da KK a L preferisco una volta che è disponibile rom buttarcela sopra da usb e reinstallare tutte le app, come se fosse un formattone, almeno sto al sicuro da eventuali problemi
fraussantin
18-10-2014, 10:35
Si vero siccome prevedo che ci sarà qualche problemino di stabilità e rallentamente nel passaggio da KK a L preferisco una volta che è disponibile rom buttarcela sopra da usb e reinstallare tutte le app, come se fosse un formattone, almeno sto al sicuro da eventuali problemi
Se sei stock ti conviene fare l'update ufficiale , ti aggiorna tutto e se hai problemi puoi dare un reset dal menu ufficiale.
Almeno non perdi i dati.
Rastakhan
18-10-2014, 10:43
Butto la mia e non vuol essere una polemica o un flame.;)
- iPhone user, anche se si piega in 2, ti strappa i capelli, ha uno schermino (4 e 5), sembra un mattoncino lego fatto in un paese nordico, ecc ecc ecc.....
sono sempre contento ed è il miglior terminale fra tutti gli altri:cool:
- Nexus (5) user, anche se è uno dei migliori OS disponibili, semplicemente essenziale ma allo stesso tempo il non plus ultra, linea accattivante, schermo fantastico, prestazioni al top, sono sempre insoddisfatto e lo denigro:cry: :mad:
Se fosse stata la vostra ragazza e via avesse voluto bene veramente si sarebbe limitata a lasciarvi, se invece ci si incazzava sul modo di trattarla beh avevate un bel "palco" su dove appendere ad asciugare i calzini!:D :D :D :D :D :D
Caspita, da poco la mia ragazza ha preso un G2 32Giga, le invidio solo la batteria, ci ho smanettato giusto 5mins per settaglierlo alla meglio e devo dire che il suo SO e gli ammennicoli vari mi ha fatto desistere da giocare ancora con il telefono appena ho finito il tutto :Puke:
Avevano ragione tutti quelli che quando chiedevo pareri su quale acquistare se Nexus o altri mi dicevano vai di Nexus e anche se non moddi avrai il miglior telefono di sempre, l'Esperienza Android con questo terminale è fantastica, essenziale ma al tempo stessa completa, garanzia da paura e poi non credete a quelli che dicono che IOS è meglio di Android, i panni sporchi si lavano in casa e non tutti amano ammettere (al contrario di come facciamo ingenuamente noi) che il loro Apple ha questo o quel difetto
Mi vien di ricordare i passati tra acquirenti Fiat e altre marche sbandieratamente più blasonate, tutti hanno un difetto o più d'uno, solo che c'è chi lo ammette e chi no.
Al mio Nexus rimpiango solo una batteria più capiente, 2600 o 2800MAh, e sarebbe stato una vergogna di vendite.
NEXUS 5 For Ever:sofico:
- iPhone user, anche se si piega in 2, ti strappa i capelli, ha uno schermino (4 e 5), sembra un mattoncino lego fatto in un paese nordico, ecc ecc ecc.....
- Nexus (5) user, anche se è uno dei migliori OS disponibili, semplicemente essenziale ma allo stesso tempo il non plus ultra, linea accattivante, schermo fantastico, prestazioni al top, sono sempre insoddisfatto e lo denigro:cry: :mad:
Se fosse stata la vostra ragazza e via avesse voluto bene veramente si sarebbe limitata a lasciarvi, se invece ci si incazzava sul modo di trattarla beh avevate un bel "palco" su dove appendere ad asciugare i calzini!:D :D :D :D :D :D
Caspita, da poco la mia ragazza ha preso un G2 32Giga, le invidio solo la batteria, ci ho smanettato giusto 5mins per settaglierlo alla meglio e devo dire che il suo SO e gli ammennicoli vari mi ha fatto desistere da giocare ancora con il telefono appena ho finito il tutto :Puke:
Avevano ragione tutti quelli che quando chiedevo pareri su quale acquistare se Nexus o altri mi dicevano vai di Nexus e anche se non moddi avrai il miglior telefono di sempre, l'Esperienza Android con questo terminale è fantastica, essenziale ma al tempo stessa completa, garanzia da paura e poi non credete a quelli che dicono che IOS è meglio di Android, i panni sporchi si lavano in casa e non tutti amano ammettere (al contrario di come facciamo ingenuamente noi) che il loro Apple ha questo o quel difetto
Mi vien di ricordare i passati tra acquirenti Fiat e altre marche sbandieratamente più blasonate, tutti hanno un difetto o più d'uno, solo che c'è chi lo ammette e chi no.
Al mio Nexus rimpiango solo una batteria più capiente, 2600 o 2800MAh, e sarebbe stato una vergogna di vendite.
Condivido, io mi sono reso conto dell'importanza e supremazia del mio Nexus 5 solo con il tempo, all'inizio era un disastro.
Quello che continuo ad odiare di questo telefono è la scarsa ricezione, ma l'esperienza d'uso eccellente mi ha portato ad apprezzarlo lo stesso.
Se Nexus 6 sarà esente anche da problemi di ricezione allora incarna, per me, il telefono perfetto (salvo lo schermo enorme, ma, ahimé, dovremo per forza farcene una ragione).
Per le coordinate gps, scarica GPS Status, app semplice, gratuita, leggera ed intuitiva.
Io come tastiera ho comprato Minuum Keyboard dopo averla provata un po.
Swiftkey come previsioni non si batte ma hanno fatto la cagata di riempirla di roba inutile, theme store ecc ecc.......ma baff...
fraussantin
18-10-2014, 11:41
Touch pal gratis e funzionante.
La consiglio a tutti.
Touch pal gratis e funzionante.
La consiglio a tutti.
Gratis non direi proprio...le funzioni più importanti sono a pagamento. E non solo è pure abbonamento annuale.
guant4namo
18-10-2014, 13:28
Oggi penso proprio che sbloccheró definitivamente il mio n5. Cosa mi consigliate di mettere? Vengo da stock quindi ditemi voi..
devil_mcry
18-10-2014, 13:38
Guarda, io ho l'N5 come te e tutti qui dentro ma non mi ritrovo in quel che dici
La storia dell'iPhone che si piega è una cavolata, come è stato ampiamente discusso. Lo fanno anche in Samsung e sopratutto i Sony in alluminio (questi ultimi ancora peggio) e la storia dei capelli e barba mi sa di una trollata epica da oscar.
Il resto è una cosa soggettiva. Per me i 4'' o peggio ancora i 3.5'' dei vecchi erano troppo pochi, ma preferisco un 4.7 come il Nexus che avevo prima ai 5 o ai 5.5 dei nuovi device Android.
Poi per il resto il Nexus ha davvero tanti problemi oggettivi... E' comunque un device che offre un experience unica sugli Android ma il device in se non è un gioiello, ne da un punto di vista costruttivo (magari fosse fatto come un iPhone) ne da un punto di vista di pura tecnica (il display era inferiore come qualità già alla media al lancio, la ricezione peggiore del Moto G della mia ragazza, l'audio etc).
Detto questo, è AOSP e quindi questo mi basta, io per dirti ho dovuto comprarne un altro e seppur potevo prendere un G3 (visto il prezzo poco più alto) ho preferito un N5 per il fatto che è AOSP.
Però non possiamo metterci fette di prosciutto davanti agli occhi, il G2 ad esempio lo ho al lavoro ed effettivamente è meglio in tutto da un punto di vista HW, se G2 o G3 fossero stati GPE probabilmente avrei puntato a uno di quelli.
devil_mcry
18-10-2014, 13:40
Oggi penso proprio che sbloccheró definitivamente il mio n5. Cosa mi consigliate di mettere? Vengo da stock quindi ditemi voi..
Android L
guant4namo
18-10-2014, 13:42
Android L
Dove la prendo? Grazie
devil_mcry
18-10-2014, 13:48
Dove la prendo? Grazie
Semplice
Qui l'immagine http://developer.android.com/preview/index.html
Scarichi il tgz, dentro c'è un tar e scompatti anche quello. Alla fine hai tutto esploso in una cartella da qualche parte
spegni il cell, avvii in fastboot (vol- e power)
fastboot devices (per vedere se è connesso)
fastboot oem unlock
fastboot reboot
poi lanci il bat dentro al coso e fa tutto lui, wipe finale e via.
Il primo boot è lunghetto
La guida intera è qui
http://android.hdblog.it/2014/06/26/guida-installazione-Android-L-preview/
Se vuoi tornare stock prendi l'immagine stock di android, spacchetti tutto come per Android L, lanci il bat e flashi tutto
poi ti basta fare
fastboot oem lock e riblocchi il bootloader
PS devi avere scaricato l'SDK di android che ha dentro adb e fastboot e avere anche i driver... ma ci va poco lo trovi nella guida
fraussantin
18-10-2014, 14:00
Dove la prendo? Grazie
Guarda, tra 12 gg ti arriva ota se non tocchi nulla , hai aspettato 1 anno aspetta altri 12 gg :asd:.
Poi una volta upgradato sblocchi il bootloader e fai quello che ti pare
devil_mcry
18-10-2014, 14:01
Guarda, tra 12 gg ti arriva ota se non tocchi nulla , hai aspettato 1 anno aspetta altri 12 gg :asd:.
L'OTA dovrebbe arrivare anche con la preview poi :D
Per chi usa nova o apex, ho caricato le icone del Dialer e contatti di Lollipop qui:
http://www.mediafire.com/download/1mvw6zcfgcudlhl/iconelollipop.rar
guant4namo
18-10-2014, 14:11
Non riesco più ad aspettare..ahahaha
Ci provo dai.
Una volta che metto l'ota, sbloccare il bootloader, cosa mi farà fare?:confused:
devil_mcry
18-10-2014, 14:21
Non riesco più ad aspettare..ahahaha
Ci provo dai.
Una volta che metto l'ota, sbloccare il bootloader, cosa mi farà fare?:confused:
sbloccare il bootloader serve sopratutto per installare una custom recovery e/o il root.
guant4namo
18-10-2014, 14:23
sbloccare il bootloader serve sopratutto per installare una custom recovery e/o il root.
Sbloccandolo dopo aver fatto l'aggiornamento da stock, comporta qualcosa? Si resetta il telefono o cose simili?
Oppure una volta fatto l'aggiornamento posso sbloccarlo senza problemi?
devil_mcry
18-10-2014, 14:25
Sbloccandolo dopo aver fatto l'aggiornamento da stock, comporta qualcosa? Si resetta il telefono o cose simili?
Oppure una volta fatto l'aggiornamento posso sbloccarlo senza problemi?
lo sblocco comporta sempre il factory reset quindi perdi tutto. sia se lo fai ora che se lo fai dopo
il blocco invece non ti fa perdere nulla.
guant4namo
18-10-2014, 14:27
lo sblocco comporta sempre il factory reset quindi perdi tutto. sia se lo fai ora che se lo fai dopo
il blocco invece non ti fa perdere nulla.
Quindi tu che mi consigli di fare per tua esperienza?
Una volta ricevuto l'ota sblocco il bootloader e poi installo l'ota?
arkantos91
18-10-2014, 14:47
Semplice
Qui l'immagine http://developer.android.com/preview/index.html
Ma questa quindi non è la versione finale? Si sa quando esce la factory image della versione finale scaricabile direttamente da google?
devil_mcry
18-10-2014, 15:09
Ma questa quindi non è la versione finale? Si sa quando esce la factory image della versione finale scaricabile direttamente da google?
è sempre una preview, android L in OTA uscirà a fine mese...
X guant4namo, io ho messo la preview 2 giorni dopo all'uscita della prima realease... ha sempre funzionato alla grande.
Tieni presente che dopo che lo fai la prima volta, flashare la preview e tornare stock è una cavolata da 5min
Io aspetto come sempre la Factory Image ufficiale per passare ad L...
Ma la compatibilità dei programmi come vi sembra? Ci sono problemi di sorta da segnalare?
:)
devil_mcry
18-10-2014, 15:19
Io aspetto come sempre la Factory Image ufficiale per passare ad L...
Ma la compatibilità dei programmi come vi sembra? Ci sono problemi di sorta da segnalare?
Ormai va tutto... all'inizio non andava qualcosa tipo dropbox
Ormai va tutto... all'inizio non andava qualcosa tipo dropbox
Bene, bene... :)
fraussantin
18-10-2014, 15:24
L'OTA dovrebbe arrivare anche con la preview poi :D
Questa non la sapevo.
Cmq io non faccio niente per adesso . Ho bisogno di mod e aspetto una rom aggiornata.
Puntavo la "slimPOP", chissà tra quando sarà pronta!
guant4namo
18-10-2014, 15:45
Io mi sa che ora faccio un bel boatloader e un wipe completo del telefono.
L'unica cosa che mi interessa sono i numeri di telefono.
è sicuro al 100% che ricollegando l'account google dal playstore mi ripristina anche i numeri?
devil_mcry
18-10-2014, 15:49
Io mi sa che ora faccio un bel boatloader e un wipe completo del telefono.
L'unica cosa che mi interessa sono i numeri di telefono.
è sicuro al 100% che ricollegando l'account google dal playstore mi ripristina anche i numeri?
Per essere sicuro che siano backuppati (sopratutto se lo hai attivato dopo) puoi fare così
Dal pc vai su gmail con l'account del device
A SX sopra il pulsante SCRIVI (quello rosso) c'è scritto GMAIL con una freccettina verso il basso
Clicca li e seleziona contatti.
Se hai syncronizzato trovi li tutti i tuoi contatti (puoi gestirli)
guant4namo
18-10-2014, 16:02
Per essere sicuro che siano backuppati (sopratutto se lo hai attivato dopo) puoi fare così
Dal pc vai su gmail con l'account del device
A SX sopra il pulsante SCRIVI (quello rosso) c'è scritto GMAIL con una freccettina verso il basso
Clicca li e seleziona contatti.
Se hai syncronizzato trovi li tutti i tuoi contatti (puoi gestirli)
Facendo come mi hai detto te, i contatti ci sono.
Quindi non mi resta che fare il bootload e rootare il telefono.
Poi in seguito metterò una bella mod con lollipop.
devil_mcry
18-10-2014, 16:04
Se sono li dovresti essere a posto...
Tra l'altro è molto comodo se sei al pc e ti serve la rubrica a tiro
fraussantin
18-10-2014, 16:10
Facendo come mi hai detto te, i contatti ci sono.
Quindi non mi resta che fare il bootload e rootare il telefono.
Poi in seguito metterò una bella mod con lollipop.
Se fai il root e poi metti lolly il root poi lo devi rifare !
I file di root stanno nel system . Come lo cambi (se già non lo contiene il supersu ) lo devi rifare.
guant4namo
18-10-2014, 16:16
Se sono li dovresti essere a posto...
Tra l'altro è molto comodo se sei al pc e ti serve la rubrica a tiro
Mettendo ora la lollipop (quella linkata da te) con telefono bootloadato e rootato,qualora dovessero uscire nuovi update, si potrà fare da " aggiornamento telefono " ?
devil_mcry
18-10-2014, 16:20
Mettendo ora la lollipop (quella linkata da te) con telefono bootloadato e rootato,qualora dovessero uscire nuovi update, si potrà fare da " aggiornamento telefono " ?
Il root lo dovresti rifare dopo, perchè ora lo perdi.
Però a parte questo, io avevo letto che l'aggiornamento sarà disponibile anche per chi aveva le preview (non è invece disponibile l'aggiornamento ad una preview successiva perchè non le mandano in OTA).
Poi non so, comunque considera che a mettere su la 4.4.4 per passare alla 5 ci vorrà poco
guant4namo
18-10-2014, 16:25
Il root lo dovresti rifare dopo, perchè ora lo perdi.
Però a parte questo, io avevo letto che l'aggiornamento sarà disponibile anche per chi aveva le preview (non è invece disponibile l'aggiornamento ad una preview successiva perchè non le mandano in OTA).
Poi non so, comunque considera che a mettere su la 4.4.4 per passare alla 5 ci vorrà poco
Perfetto.
sapete per caso come si fanno a salvare tutte le chat di whatsapp, cosi quando lo reinstallo ricompare tutto come prima? è possibile ? Se si, come?
devil_mcry
18-10-2014, 16:26
Perfetto.
sapete per caso come si fanno a salvare tutte le chat di whatsapp, cosi quando lo reinstallo ricompare tutto come prima? è possibile ? Se si, come?
Forse c'è una cartella da backuppare nella partizione utente, ma non ricordo bene perchè non lo uso da tanto (ho l'app ancora installata tanto avevo pagato 5 anni di utilizzo ma la uso poco e non salvo nulla che non mi interessa).
fraussantin
18-10-2014, 17:06
A quel punto metti diretto la 5 tanto la rom si troverà pronta e roottata in poche ore.
guant4namo
18-10-2014, 17:10
Forse c'è una cartella da backuppare nella partizione utente, ma non ricordo bene perchè non lo uso da tanto (ho l'app ancora installata tanto avevo pagato 5 anni di utilizzo ma la uso poco e non salvo nulla che non mi interessa).
Potresti controllare e farmi sapere gentilmente?
fraussantin
18-10-2014, 17:11
Potresti controllare e farmi sapere gentilmente?
Che sia questa?
Non so http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/83e074a567633d8033503b1b5f393864.jpg
megthebest
18-10-2014, 18:34
si, salvati quella cartella , poi prima di reinstallare WA , rimetti la cartella sulla memeoria interna
arkantos91
18-10-2014, 19:11
è sempre una preview, android L in OTA uscirà a fine mese...
OK grazie. Penso di aspettare anch'io la factory image ufficiale, però, avendo di recente ripulito e installato la 4.4.4 sul terminale :) .
si, salvati quella cartella , poi prima di reinstallare WA , rimetti la cartella sulla memeoria interna
Confermo.
OK grazie. Penso di aspettare anch'io la factory image ufficiale, però, avendo di recente ripulito e installato la 4.4.4 sul terminale :) .
Confermo.
Capisco non c'entri niente, ma... che avatar ;)
matteventu
19-10-2014, 00:18
No ragazzi, l'aggiornamento finale OTA ad Android 5.0 Lollipop non arriverà a chi ha la Developer Preview... DDovrà riflashare la 4.4.4 stock ed attendere l'OTA (o, ancora meglio, flashare direttamente la factory di Android 5.0 quando uscirà) ;)
!@ndre@!
19-10-2014, 01:25
Io aspetto direttamente la versione con il root incluso!
Ma si potrà flasharla sopra alla 4.4.4 o bisognerà fare il wipe delle app?
Rastakhan
19-10-2014, 07:27
Buongiorno, ma proprio nessuno sa dirmi come avere coordinate di latitudine e longitudine e altezza dallo smartphone senza aggiungere app terze?
Grazie
!@ndre@!
19-10-2014, 08:07
Buongiorno, ma proprio nessuno sa dirmi come avere coordinate di latitudine e longitudine e altezza dallo smartphone senza aggiungere app terze?
Grazie
Come mai non puoi usare app di terze parti?
Rastakhan
19-10-2014, 08:41
Non è che non posso, non voglio.
Mi servono latitudine, longitudine e altezza, con il navigatore che ho installato riesco ad avere questi dati ma non sono gli stessi che rilevo da Google Maps e con un vero navigatore satellitare (obsoleto AvMap Geosat4 che però ha una autonomia con la sua batteria interna che oserei dire imbarazzante), questi dati che rilevo con il telefono corrispondono a diversi Km da dove prendo il punto, forse la zona associata al mio provider dati?
Grazie
info veloce, avevo ribloccato bootloader e riportato stock il mio n5 nero in previsione di rimandarlo a Google, visto che ho cambiato idea e me lo sono tenuto il miglior kernel per la durata batteria e' sempre il faux hybrid?
in attesa di lollypop risblocco il nexus, lo rooto e metto la recovery, lascerei la 4,4,4 originale ma cambierei il kernel...
info veloce, avevo ribloccato bootloader e riportato stock il mio n5 nero in previsione di rimandarlo a Google, visto che ho cambiato idea e me lo sono tenuto il miglior kernel per la durata batteria e' sempre il faux hybrid?
in attesa di lollypop risblocco il nexus, lo rooto e metto la recovery, lascerei la 4,4,4 originale ma cambierei il kernel...
Credo che si possa anche lasciare il bootloader sbloccato, google consiglia di formattarlo per la nostra privacy..
Io feci un factory e misi 4.4.4 risistemando tutto..
Circa il kernel considero il faux il peggiore di tutti..
Mi sono trovato molto bene con elementalx ed ultimamente con il linear ..
dadefive
19-10-2014, 09:51
Non è che non posso, non voglio.
Mi servono latitudine, longitudine e altezza, con il navigatore che ho installato riesco ad avere questi dati ma non sono gli stessi che rilevo da Google Maps e con un vero navigatore satellitare (obsoleto AvMap Geosat4 che però ha una autonomia con la sua batteria interna che oserei dire imbarazzante), questi dati che rilevo con il telefono corrispondono a diversi Km da dove prendo il punto, forse la zona associata al mio provider dati?
Grazie
Ti consiglio di installare z-device test che mostra i valori dati dai sensori senza filtri per cui riusciresti a capire cosa realmente segna il telefono 😉
Rastakhan
19-10-2014, 10:02
Provo a vedere l'app che mi hai consigliato.
Peccato non poterlo fare stand-alone.
Grazie
Portocala
19-10-2014, 12:40
Come l'anno scorso, tempo 2-3 settimane dopo il rilascio, ci sarà una 5.0.1 o direttamente 5.1
L'incompatibilità e la scarsa ottimizzazione delle app non dipende certo da Google.
Più che altro mi preoccupano altre cose che hai citato...
dadefive
19-10-2014, 12:59
Non vi preoccupate che nemmeno stavolta Google deluderà e che sia la 5.0 o la 5.0.1 sarà una stock molto bella e verrà rilasciata solo quando sarà veramente pronta
Per le app, non sta a google ma agli sviluppatori e hanno rilasciato questa rom proprio per loro ;)
devil_mcry
19-10-2014, 13:04
Comunque questa nuova developer preview ha tanti bug ancora... diciamo che è quasi inusabile in daily... i problemi principali che ho riscontrato personalmente sono:
- lag saltuari e rallentamenti anche lunghi della UI
- crash delle app in background
- modalità ospite buggata
- battery drain
- lag di qualche secondo nella visualizzazione delle icone del drawer
- driver gpu non ancora al massimo, diversi giochi che su kitkat vanno bene qui mostrano microscatti
le incompatibilità e i bug con le app che ho riscontrato per il momento, invece, sono:
- Stellarium mobile (crash all'avvio)
- Cut the rope 2 (crash dopo schermata caricamento)
- Fruit Ninja (il gioco va al rallentatore :confused: )
- Facebook (caricamento molto + lungo del normale, ma fluidità maggiore che su kitkat
sicuramente dimentico tante altre cose comunque...
la mia domanda è: riusciranno a ottimizzare tutto in così poco tempo? :stordita:
Hai wipato? E sopratutto non hai ripristinato le app da un backup di kitkat vero?
In ogni caso non so la modalità ospite come sia (non ne vedo nemmeno il senso su un device così personale) ma il crash della app in backgroud e il lag dei giochi dipende tutto dalle app non dai driver della GPU.
Le app andranno tutte aggiornate, l'SDK cambia tantissimo forse più di quanto è cambiato tra Gingerbread e ICS.
Mi lascia perplesso il battery drain, ma potrebbe essere dovuto a qualche app che ti inchioda il deep sleep.
Io non gioco con il cell, ma molti giochi non andavano nemmeno sulle altre preview, per fortuna tutte le app importanti sono già state aggiornate.
Invece io sto usando l'ultima release Lollipop da stamattina e mi trovo davvero bene: la velocità è sensibilmente maggiore rispetto alla prima developer preview, e alcuni bug non sono più presenti.
Sono un po perplesso per la scelta di alcuni elementi grafici, come il nuovo slider per la luminosità o il terrificante colore della UI dell'app Orologio (sfondo blu con elementi rosa), e lo stesso nuovo launcher non mi fa impazzire rispetto a quello di Kitkat, soprattutto per il drawer delle app.
Stranamente, inoltre, sono presenti pochissime delle Google Apps che siamo ormai abituati a vedere; mancano cose come Maps, Gmail, Hangouts e invece sono presenti le vecchie apps AOSP: Browser stile ICS, Messaggi, Calendario, Galleria,...
Ps: non funziona Solid Explorer :cry: fino alla DP aveva funzionato perfettamente :(
Sent from my Nexus 5
Portocala
19-10-2014, 15:09
Ci sarà un periodo di transizione dove un pò per volta verrà tutto aggiornato e reso funzionante.
Invece io sto usando l'ultima release Lollipop da stamattina e mi trovo davvero bene: la velocità è sensibilmente maggiore rispetto alla prima developer preview, e alcuni bug non sono più presenti.
Sono un po perplesso per la scelta di alcuni elementi grafici, come il nuovo slider per la luminosità o il terrificante colore della UI dell'app Orologio (sfondo blu con elementi rosa), e lo stesso nuovo launcher non mi fa impazzire rispetto a quello di Kitkat, soprattutto per il drawer delle app.
Stranamente, inoltre, sono presenti pochissime delle Google Apps che siamo ormai abituati a vedere; mancano cose come Maps, Gmail, Hangouts e invece sono presenti le vecchie apps AOSP: Browser stile ICS, Messaggi, Calendario, Galleria,...
Ps: non funziona Solid Explorer :cry: fino alla DP aveva funzionato perfettamente :(
Sent from my Nexus 5
Es File Explorer non ti piace :D ?
devil_mcry
19-10-2014, 15:15
Sent from my Nexus 5
MA questa è ancora la developer preview...
Comunque che le GAPS non siano presenti è normale, credo che la direzione sarà quella in futuro... strano però per le app di ICS :\
Es File Explorer non ti piace :D ?
Purtroppo di file manager al livello di Solid io non ne ho mai visti... È semplicemente fantastico, in particolare la vista a doppio pannello in landscape e la possibilità di copiare files e cartelle trascinandoli. Al momento sto usando File Manager HD, non so perché ma ES lo trovo veramente poco intuitivo e gradevole. Confido in un celere aggiornamento comunque :)
Sent from my Nexus 5
Devo provarlo, non lo conoscevo!
Per carità, nessuno sta imputando a Google problemi x le incompatibilità di app di terze parti... mi sembra ovvio, ne tantomeno l'ho scritto da qualche parte. Il mio era un commento del tipo "ad oggi a che punto siamo".
Certo che è una dev.preview e nessuno, ne tantomeno io mi aspettavo stabilità... ma la curiosità di provarla era tanta (dopo aver saltato quella di giugno e i successivi mini update)... e continuerò a provarla... in attesa della final release... con un occhio alla batteria sopratutto.
Si ho usato titanium x il restore delle app... su XDA dicono che nn ci sono problemi... precedentemente era stato fatto un reset totale del telefono (con il solo bootloader rimasto ovviamente sbloccato).
A memoria nessuna major release è stata esente da bug.
Questa è la release con il cambiamento più importante da quando è uscito android.
Quando vai a introdurre un nuovo compilatore è normale che qualche app scazzi.
E' più o meno paragonabile al salto che fece apple quando abbandonò i powerPC per virare sull'architettura x86
Probabile che i bug siano ancora tanti, sia da parte di Google (la release finale non è ancora uscita) che degli sviluppatori, che sono tenuti a garantire compatibilità con l'ultimo sistema ufficialmente rilasciato, ossia 4.4, però mi fa strano leggere di problemi di battery drain: ho tenuto la prima DP per un paio di mesi (poi l'ho tolta per i troppi bug), e l'unico motivo per cui mi è dispiaciuto tornare a KitKat era proprio il notevole aumento dell'autonomia...
pgp
dadefive
19-10-2014, 16:09
intanto Chainfire ci regala il root :cool:
ps: una cosa molto bella di Lollipop è che passa in automatico al 3G quando sul Wi-Fi non va Internet
Alekos Panagulis
19-10-2014, 18:03
Installato lollipop. Fantastico.
arenavsore
19-10-2014, 18:07
Io ho la stock 4.4.4 con il franco Kernel. Per aggiornare dovrò formattare tutto giusto?
dadefive
19-10-2014, 18:08
Non è che devi, però è veramente raccomandato
Ovviamente se ripristini un app secondaria probabilmente non avrai problemi ma visto il major update meglio evitare. Magari ripristina solo i dati delle app ;)
fraussantin
19-10-2014, 18:10
Io ho la stock 4.4.4 con il franco Kernel. Per aggiornare dovrò formattare tutto giusto?
Per non avere problemi si .
Puoi anche fare un format system e wipe data dalvik vhache , ma non a tutti funziona .
Cmq leggevo da ai0la che se metti lollypop non puoi tornate kitkat facilmente (devi resettare tutto)
intanto Chainfire ci regala il root :cool:
ps: una cosa molto bella di Lollipop è che passa in automatico al 3G quando sul Wi-Fi non va Internet
Io lo avevo già ottenuto stamattina con SuperSU 2. 14 e una modifica al file boot.img che permettesse il root :D
Comunque sia, per chi intende rootare, non sono sicuro che l'ultima versione stabile di titanium funzioni, ma sicuramente quella in beta 6.20 test5 va perfettamente ;) usate quella.
Un'altra sorpresa graditissima è che l'assistente vocale google now è ora molto più autonomo, se usato in inglese. Io uso il telefono in inglese, e ho impostato la doppia lingua per l'assistente vocale (uso l'italiano praticamente solo per chiedere indicazioni stradali, visto che in inglese non capisce una mazza delle strade italiane XD), ma il confronto di funzioni è semplicemente imbarazzante, in italiano è sempre limitatissimo, in inglese sono stati fatti passi da gigante!
Sent from my Nexus 5
guant4namo
19-10-2014, 22:00
Ma è vero che con la tastiera touchpal e altre tipi la swiftkey riescono a registrare le password che mettiamo sui vari siti online???
Per non avere problemi si .
Puoi anche fare un format system e wipe data dalvik vhache , ma non a tutti funziona .
Cmq leggevo da ai0la che se metti lollypop non puoi tornate kitkat facilmente (devi resettare tutto)
So vero, se ripristini un nandroid kitkat avendo L hai problemi con la sdcard, di là ho appena scritto come risolvere eventualmente. Ma non devi resettare in realtà, puoi ripristinare il nandroid seguendo quel faq ;)
Ma è vero che con la tastiera touchpal e altre tipi la swiftkey riescono a registrare le password che mettiamo sui vari siti online???
quello è l'ultimo dei metodi, e non serve, se l'NSA ce l'han bisogno la prendono e basta, e moltissimi siti ti salvano la password in chiaro, e non puoi dirmi che ne hai una diversa per OGNI sito a cui sei registrato.
Portocala
19-10-2014, 22:50
e non puoi dirmi che ne hai una diversa per OGNI sito a cui sei registrato.
:mbe: Cosa c'è di strano nel avere una pass diversa per ogni sito. io le ho tutte diverse e tutte contengono numeri e caratteri speciali
fraussantin
19-10-2014, 22:56
quello è l'ultimo dei metodi, e non serve, se l'NSA ce l'han bisogno la prendono e basta, e moltissimi siti ti salvano la password in chiaro, e non puoi dirmi che ne hai una diversa per OGNI sito a cui sei registrato.
L'nsa non ha bisogno della pw :asd:
Cmq nella dicitura di avvertimenti di google specifica che Non riesce a memorizzarle.
Cmq io per sicurezza ho bloccato l'accesso a internet alla tastiera.
guant4namo
19-10-2014, 23:57
L'nsa non ha bisogno della pw :asd:
Cmq nella dicitura di avvertimenti di google specifica che Non riesce a memorizzarle.
Cmq io per sicurezza ho bloccato l'accesso a internet alla tastiera.
Sulla touchpal come si fa a bloccare l'accesso a internet alla tastiera? :)
guant4namo
19-10-2014, 23:58
:mbe: Cosa c'è di strano nel avere una pass diversa per ogni sito. io le ho tutte diverse e tutte contengono numeri e caratteri speciali
Idem, ogni sito ha una password diversa. Siccome sono siti che frequento spesso me le ricordo tutte..
Quale sarebbe il problema? Non capisco :)
fraussantin
20-10-2014, 00:13
Sulla touchpal come si fa a bloccare l'accesso a internet alla tastiera? :)
Non si può . L'ho fatto con un firewall . Ma serve il root.
Edit: ma poi cosa hai fatto ? Root?
-------------------------------------
Ps cmq mi sa che appena esce una rom con lolly stock root e busy la metto senza aspettare la rom moddate. A vedere i video sembra abbiano scopiazzato i modder in molti punti. Che prima o poi google faccia un sistema già a posto!
Mi mancherebbe solo la non intrusive call , ma esiste una app che abbia quella funzione?
Idem, ogni sito ha una password diversa. Siccome sono siti che frequento spesso me le ricordo tutte..
Quale sarebbe il problema? Non capisco :)
Anche io :D
Ogni sito-forum ha la sua password, con maiuscole e minuscole, caratteri speciali e numeri XD
Tutte salvate con keepass su PC e con l'app su android..
Ovviamente quelle che uso più spesso le so a memoria, anche perché tante sono simili, hanno 4 cifre anziché due, oppure maiuscole o caratteri speciali in punti diversi..
Anche se pallosa come cosa è utile..
Cosi alle varie notizie di furti di password su questo o quel sito il danno è minimo e limitato al sito stesso...
fraussantin
20-10-2014, 00:22
A proposito adaway funge su lolly?
Sapete come mai su Amazon non si trovano più le cover Spigen vendute direttamente da loro?
dadefive
20-10-2014, 09:41
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=56114217&postcount=5
lo sviluppatore di xposed spiega come il modulo abbia seri problemi con ART ed, essendo 5.0 solo utilizzabile con ART, potrebbe/dovrebbe interromperne lo sviluppo :muro:
megthebest
20-10-2014, 09:55
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=56114217&postcount=5
lo sviluppatore di xposed spiega come il modulo abbia seri problemi con ART ed, essendo 5.0 solo utilizzabile con ART, potrebbe/dovrebbe interromperne lo sviluppo :muro:
a me basta che ci sia una rom basata su 5 che abbia le stesse personalizzazioni di xposed+gravity ... anche oggi, con una slimkat o una mahdi, non sento assolutamente la necessità di xposed o altro, quanto è personalizzabile;)
davidozzo
20-10-2014, 10:01
Io ho letto in giro che ci saranno proprio dei problemi per la personalizzazione in generale, dato che alla base c'è stato un'aumento della protezione dei permessi di root, rendendo tutto più difficile. Quindi anche una qualsiasi ROM sarà più difficile da ottenere, da quanto ho capito.
dadefive
20-10-2014, 10:02
a me basta che ci sia una rom basata su 5 che abbia le stesse personalizzazioni di xposed+gravity ... anche oggi, con una slimkat o una mahdi, non sento assolutamente la necessità di xposed o altro, quanto è personalizzabile;)
concordo
però, soprattutto dopo i major update è carino tenere la stock e provarla, solo che non posso assolutamente fare a meno di certe mod e lì interveniva xposed
Alekos Panagulis
20-10-2014, 10:04
La morte di Xposed sarebbe una sciagura.
dadefive
20-10-2014, 10:05
Io ho letto in giro che ci saranno proprio dei problemi per la personalizzazione in generale, dato che alla base c'è stato un'aumento della protezione dei permessi di root, rendendo tutto più difficile. Quindi anche una qualsiasi ROM sarà più difficile da ottenere, da quanto ho capito.
questo lo vedo un po' avventato
Google non può permettersi di far a meno degli sviluppatori e delle custom, a loro devono il successo di Android
Inoltre vedo che, nonostante i grandi cambiamenti strutturali, abbiamo già la rom rootata e flashabile da recovery per cui ;)
dadefive
20-10-2014, 10:12
Onestamente... se la menava già troppo da quando kit kat introdusse la possibilità di passare ad ART, sul fatto di non voler rendere la sua app compatibile con ART.
Allo stato attuale una slimkat offre una base di personalizzazione del device praticamente simile (ci sono alcune cose in più e alcune cose in meno) ad una rom official + xposed + gravity box...
personalmente provai la slimkat 8.2 unstable su nexus 5 giusto prima di mettere la dev.preview di lollipop... e non c'era paragone rispetto a prima che ero su rom official + xposed kernel e moduli vari.
non so se in effetti se la menava o aveva ragione
fatto sta che personalmente non vedo tutti sti problemi a passare in art visto che app e altri moduli "profondi" come il suo si sono adeguati
magari vuole chiudere il progetto per aprirne un altro a pagamento $$$ :nonsifa:
La morte di Xposed sarebbe una sciagura.
per quel che mi riguarda la stock di L ha molte cose che faceva xposed :)
in ogni caso io attendo il rilascio dell'ota e poi flasherò una stock L+ root da twrp
fraussantin
20-10-2014, 10:43
Rom custom di L esistomo già.
E chainfire ha gia trovato diversi buchi sfruttabili.
per quel che mi riguarda la stock di L ha molte cose che faceva xposed :)
in ogni caso io attendo il rilascio dell'ota e poi flasherò una stock L+ root da twrp
Si ma molte altre no.
Tipo la rotazione a 180 gradi per dire necessaria per usare il telefono quando è in carica senza avere quel filo a rompere gli 0
Date tempo al tempo.
Edit i framework con art funzionano nelle rom. E xposed che non va.
Gabrielloh
20-10-2014, 10:59
Salve ragazzi! Ho un semplice microfono con jack da 3,5 che vorrei utilizzare come microfono esterno. E' possibile registrare la voce così con il nexus 5?
- Soccer Rally 2 (crash in avvio)
- Paper Artist (freeze nel menu principale)
- Light Flow
Io ho light flow versione completa e, a parte la notifica persistente, funziona alla perfezione, a differenza della prima DP con cui dava seri problemi (schermo non più funzionante dopo il suono della sveglia o la ricezione di una chiamata).
Sent from my Nexus 5
fraussantin
20-10-2014, 13:53
Io ho light flow versione completa e, a parte la notifica persistente, funziona alla perfezione, a differenza della prima DP con cui dava seri problemi (schermo non più funzionante dopo il suono della sveglia o la ricezione di una chiamata).
Sent from my Nexus 5
Anche perche hanno L-izzato la grafica sarebbe il colmo se non lo supportano!
Onestamente... se la menava già troppo da quando kit kat introdusse la possibilità di passare ad ART, sul fatto di non voler rendere la sua app compatibile con ART.
Non e' una questione di menarsela o meno. Come ha spiegato in quel post, I cambiamenti da dalvik a ART sono sostanziali ed in combinazione con le nuove restrizioni di SELinux rendono le cose molto difficili.
Vedremo se e quando ci sara' un nuovo Xposed e se richiedera' la modifica delle librerie di sistema o del kernel. Se sara' cosi', tanto vale usare una delle custom rom.
fraussantin
20-10-2014, 14:14
Non e' una questione di menarsela o meno. Me ha spiegato in quel post, I cambiamenti da dalvik a ART sono sostanziali ed in combinazione con le nuove restrizioni di SELinux rendono le cose molto difficili.
Vedremo se e quando ci sara' un nuovo Xposed e se richiedera' la modifica delle librerie di sistema o del kernel. Se sara' cosi', tanto vale usare una delle custom rom.
La modifica del kernel serve anche per il root. Quindi servirà.
A patto che non trovino altri buchi !
Certo ostacolano la possibilità di roottare i terminali meno diffusi.
Ragazzi, scusate la mia estrema niubbaggine ma non ho ben capito alcune cose. Ho il Nexus da qualche mese, è il mio primo smartphone e mi ero ripromesso di mettere la testa nel modding ma il tempo è sempre scarso, così giusto per cominciare ho deciso di provare xposed. Ho fatto il root con il toolkit per comodità e mi sono ritrovato supersu, qiuck boot e busy box... Ma quest ultimo a cosa serve? A registrare video del desktop? Perché viene installato con la procedura di root?
Insomma, mi sono ritrovato col telefono con bootloader sbloccato, permessi di root e recovery custom. Ora, se non ho capito male la recovery modificata serve essenzialmente per flashare rom custom, quindi io che sono con rom stock ho pensato di rimettere la recovery stock sempre tramite toolkit perché, sempre se ho capito bene, è il requisito essenziale per ricevere gli aggiornamenti ota... È tutto corretto o ho sparato qualche boiata? Ho letto un po' dappertutto ma le guide se gli fai una domanda non ti rispondono...
Inviato dal mio Nexus 5
fraussantin
20-10-2014, 18:35
Ragazzi, scusate la mia estrema niubbaggine ma non ho ben capito alcune cose. Ho il Nexus da qualche mese, è il mio primo smartphone e mi ero ripromesso di mettere la testa nel modding ma il tempo è sempre scarso, così giusto per cominciare ho deciso di provare xposed. Ho fatto il root con il toolkit per comodità e mi sono ritrovato supersu, qiuck boot e busy box... Ma quest ultimo a cosa serve? A registrare video del desktop? Perché viene installato con la procedura di root?
Insomma, mi sono ritrovato col telefono con bootloader sbloccato, permessi di root e recovery custom. Ora, se non ho capito male la recovery modificata serve essenzialmente per flashare rom custom, quindi io che sono con rom stock ho pensato di rimettere la recovery stock sempre tramite toolkit perché, sempre se ho capito bene, è il requisito essenziale per ricevere gli aggiornamenti ota... È tutto corretto o ho sparato qualche boiata? Ho letto un po' dappertutto ma le guide se gli fai una domanda non ti rispondono...
Inviato dal mio Nexus 5
Con la recovery moddata non ti provare a aggiornare ota.
Devi aggiornare con le rom preparate.
Per quanto riguarda xposed , arrivi tardi , forse verrà abbandonato.
Poi che dire, di rom ce ne sono molte purity , slimkat , sono buone e complete.
Ma sono kitkat. Fra 10 gg esce lollipop ma le rom saranno pronte tra 1 mese o piu . Per il resto fai tu...
arkantos91
20-10-2014, 18:45
Capisco non c'entri niente, ma... che avatar ;)
Eeeeh un piccolo tributo ad una grande serie TV. Ti dico solo che dopo averla finita sono andato in crisi di astinenza una settimana dopo e ho deciso quindi di rivedermela in lingua originale :D :sofico:
Riguardo a L, non vedo anch'io l'ora :D
Ho installato anch'io il file manager Solid, sembra molto valido :)
di rivedermela in lingua originale :D :sofico:
I'm the one who Knocks!
fraussantin
20-10-2014, 19:59
Eeeeh un piccolo tributo ad una grande serie TV. Ti dico solo che dopo averla finita sono andato in crisi di astinenza una settimana dopo e ho deciso quindi di rivedermela in lingua originale :D :sofico:
Scusa se son nabbo , ma è prison break o ho visto male?
Scusa se son nabbo , ma è prison break o ho visto male?
no, è breaking bad. so perchè ho guardato prison break tutto in lingua originale :D
Portocala
20-10-2014, 20:26
Arkantos ha Breaking Bad ma quella di Sloat credo sia The Shield
PS: tutte le serie americane vanno guardate in lingua originale dai :)
La modifica del kernel serve anche per il root. Quindi servirà.
A patto che non trovino altri buchi !
Certo ostacolano la possibilità di roottare i terminali meno diffusi.
Vedrai che uscirà supersu 2.15 che non richiederà modifiche al Kernel ;)
fraussantin
20-10-2014, 20:36
Allora mi segno breaking bad e the shield per il futuro prossimo .tnx!
fraussantin
20-10-2014, 20:38
Vedrai che uscirà supersu 2.15 che non richiederà modifiche al Kernel ;)
Lo spero. Ma io spero sopratutto in una slimkat o una purity bella stabile !
Anche se la white su androidiani non è male!
dadefive
20-10-2014, 20:44
Io vorrei la stock dark. È chiedere troppo? :)
Portocala
20-10-2014, 20:56
Sono d'accordo con te, anche a me le scritte scure su sfondo bianco non mi fanno impazzire. (poi la provo una volta che arriva l'ota e mi piace :asd: )
concordo in tutto e per tutto, ma mica solo le serie americane :D guardati wolverine l'ultimo in inglese e poi guardalo in italiano OMG
Io vorrei la stock dark. È chiedere troppo? :)
Stock credo sia utopistico :D
_asphalto_
20-10-2014, 22:29
E vaiiiiii con la slimpop
guant4namo
21-10-2014, 07:19
Avete visto l ultimo aggiornamento del playatore? Sembra figo.. A me piace..
fraussantin
21-10-2014, 07:39
Ancora non mi è arrivato. Ma io cmq spero vivamente che esca presto una mod che faccia assottilire sia la navbar che le barre alte delle app . Con questo lolly abbiamo un 5" usabile come un 4"!
guant4namo
21-10-2014, 07:51
Ancora non mi è arrivato. Ma io cmq spero vivamente che esca presto una mod che faccia assottilire sia la navbar che le barre alte delle app . Con questo lolly abbiamo un 5" usabile come un 4"!
A me è arrivato sicuramente questa notte :cool:
Versione: 5.0.31 sembra molto più fluido rispetto all'altro ;)
Io dopo BrBa faccio fatica a vedere qualunque altra cosa :D
no, è breaking bad. so perchè ho guardato prison break tutto in lingua originale :D
Bello anche quello, se fossi così bravo nel listening anche a me piacerebbe guardarle in lingua originale.
Sì è proprio lui :)
Proposta: apriamoci un thread sulle serie TV :D
dadefive
21-10-2014, 08:56
Una volta che metti la stock e hai root basta che vai a cambiare i dpi nel build.prop, ti consiglio 400, vedrai un altro mondo ;)
fraussantin
21-10-2014, 09:00
Una volta che metti la stock e hai root basta che vai a cambiare i dpi nel build.prop, ti consiglio 400, vedrai un altro mondo ;)
Grazie.
Ma restringe anche i font giusto?
dadefive
21-10-2014, 09:13
Grazie.
Ma restringe anche i font giusto?
Si si, tutto. Quelli poi te li gestisci anche dalle impostazioni che trovi nella categoria display
fraussantin
21-10-2014, 09:42
Si si, tutto. Quelli poi te li gestisci anche dalle impostazioni che trovi nella categoria display
Ok
guant4namo
21-10-2014, 10:22
mai visto il playstore cosi veloce e bello esteticamente.... :eek: :eek:
Cosa sarà mai successo a google? Si sono svegliati i programmatori dal letargo? :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Qual'è il prezzo minimo che ha avuto questo nexus?
Portocala
21-10-2014, 11:11
16Gb - 279 nei supermercati.
dadefive
21-10-2014, 11:12
299€ per il 16gb a maggio-giugno, in concomitanza con l'uscita nei negozi specializzati c'erano offerte in volantino
solo per un preve periodo, poi si è tornati su prezzi standard
megthebest
21-10-2014, 11:17
dipende da dove lo prendevi.. se non sbaglio su play devices non ha avuto mai grosse fluttuazioni , 349 il 16 e 399 il 32.
su altri shop online (gli stockisti) ( techmania (che ti sconsiglio per la brutta reputazione)), su ebay, amazon e in qualche catena elettronica, lo si è trovato a 279€ per il 16Gb e 319€ per il 32Gb (io l'ho preso a 279€)
Bello anche quello, se fossi così bravo nel listening anche a me piacerebbe guardarle in lingua originale.
Sì è proprio lui :)
Proposta: apriamoci un thread sulle serie TV :D
sarebbe interessante un 3d sulle serie tv, solo che poi moltissime serie non sono portate in italia o se lo sono sono a pagamento quindi non so se ci sono poi dei problemi con le regole della pirateria o altro tipico al discorso delle key, che sono originali ma non così tanto poi in regola :D bisognerebbe chiedere a fazz o qualcuno della sezione off-topic .
ps. consiglio: house of cards, person of interest, game of thrones, manhattan, homeland , tyrant, silicon valley che ti fa crepare dalle risate, the honourable woman (spy britannico),the americans, suits, siberia (anche se della seconda stagione ne so niente :( ),rush, madam secretary,legends ,houdini,falling skies,extant,da vinci's demon, constantine (solo il pre-air ma della stagione intera si sa niente), e infine power
dategli un'occhiata, sono tutte serie che mi hanno preso e per niente lente :D
Con la recovery moddata non ti provare a aggiornare ota.
Devi aggiornare con le rom preparate.
Per quanto riguarda xposed , arrivi tardi , forse verrà abbandonato.
Poi che dire, di rom ce ne sono molte purity , slimkat , sono buone e complete.
Ma sono kitkat. Fra 10 gg esce lollipop ma le rom saranno pronte tra 1 mese o piu . Per il resto fai tu...
Ma infatti il root + xposed son 2 mesi che ce li ho, volevo solo capire se rimettere la recovery stock mi può creare problemi avendo root e bootloader sbloccato e se questo è sufficiente per ricevere gli ota... È poi sto busybox che mi serve?
Inviato dal mio Nexus 5
Rastakhan
21-10-2014, 12:08
Ma infatti il root + xposed son 2 mesi che ce li ho, volevo solo capire se rimettere la recovery stock mi può creare problemi avendo root e bootloader sbloccato e se questo è sufficiente per ricevere gli ota... È poi sto busybox che mi serve?
Inviato dal mio Nexus 5
Credo di aver capito (e i veci potranno smentirmi o confermarmi senza problemi) che oltre a rimuovere Xpose e Gravity box (se lo hai installato) devi anche fare un-root e blocco del bootloader.
Altrimenti non puoi aggiornare OTA.
Ma prendimi con il duvuto dubbio
Credo di aver capito (e i veci potranno smentirmi o confermarmi senza problemi) che oltre a rimuovere Xpose e Gravity box (se lo hai installato) devi anche fare un-root e blocco del bootloader.
Altrimenti non puoi aggiornare OTA.
Ma prendimi con il duvuto dubbio
Assolutamente no. La discriminante per non poter installare ota è avere una recovery modificata. Ovviamente dopo aver aggiornato perderai xposed root & co (il survival mode non funziona con lollipop)
Titanium beta 6 risolve alcuni problemi con L http://matrixrewriter.com/tmp/TitaniumBackup_6.2.0-test6_r343_Market.apk
Io ho il bootloader sbloccato e recovery modificata e ho sempre ricevuto gli OTA.
fraussantin
21-10-2014, 14:05
Io ho il bootloader sbloccato e recovery modificata e ho sempre ricevuto gli OTA.
E chi te li ha installati ?
Ma alla fine a chi importa degli OTA......ci sono comunque gli ota zip flashabili da recovery modificate.
E chi te li ha installati ?
Cioè? :confused: :mbe:
Mi risulta che gli OTA si installano da soli :D
Comunque era solo per dire che a me non risulta che l'avere una recovery mod inibisca il ricevimento degli OTA.
fraussantin
21-10-2014, 15:35
Cioè? :confused: :mbe:
Mi risulta che gli OTA si installano da soli :D
Comunque era solo per dire che a me non risulta che l'avere una recovery mod inibisca il ricevimento degli OTA.
Allora sono in errore io perché credevo li installasse la recovery stock.
Rastakhan
21-10-2014, 16:04
Allora sono in errore io perché credevo li installasse la recovery stock.
Anch'io ho capito male, quindi posso sboccare il bootloader e rootare il terminale che mi arrivano ugualmente gli aggiornamenti automatici OTA?
Anch'io ho capito male, quindi posso sboccare il bootloader e rootare il terminale che mi arrivano ugualmente gli aggiornamenti automatici OTA?
Esatto.
Ovviamente una volta installato l'aggiornamento si perde il root, ecco perchè conviene avere una recovery mod, così puoi aggiornare SuperSu semplicemente flashando uno zip e ripristinare i privilegi di root in 30 secondi.
Non è detto.
Un aggiornamento OTA normalmente patcha alcuni file di sistema
Prima di eseguire la patch verifica che i file da aggiornare siano quelli originali, in caso contrario l'aggiornamento fallisce.
Stesso discorso per quanto riguarda il kernel. Se l'aggiornamento non riguarda il kernel è possibile in teoria che riesca anche con un kernel non originale
Però l'aggiornamento OTA ti arriverà comunque, che poi l'installazione vada a buon fine è un altro paio di maniche.
devil_mcry
21-10-2014, 18:23
Non solo le foto sono migliori, ma anche i video trovano adesso una risoluzione nettamente più alta che arriva a ben 3264x2448 a 30fps
http://android.hdblog.it/2014/10/21/Nexus-5-L-Camera-video-3264x2448-a-30fps/
Fai che arrivino anche i 120FPS plsssss
devil_mcry
21-10-2014, 18:34
Da notare il repository su github, incredibile... Appena ho tempo ci metto le mani sopra :D
megthebest
21-10-2014, 18:38
Magari, i 120fps anche in vga sarebbero spassosi..
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
devil_mcry
21-10-2014, 18:42
Magari, i 120fps anche in vga sarebbero spassosi..
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
Stanno facendo ricerca, questa camera è la prima implementazione delle nuove librerie di cui tanto tempo fa si era parlato, ovvero del supporto del RAW per le foto (DNG in questo caso).
Già di partenza hanno esteso un casino le features di N5
True manual focus (adjustable focus distance)
Manual exposure time (0.8", 1/2, 1/4, 1/6, 1/8, 1/15, 1/30, 1/60, 1/100, 1/125, 1/250, 1/500, 1/1000, 1/2000, 1/4000, 1/8000, 1/16000)
Manual ISO (100, 200, 400, 800, 1600, 3200, 6400, 10000)
DNG output support
30-fps full-resolution burst capture with focus stacking & exposure bracketing in DNG
30-fps full-resolution video recording
Material design
E non è detto che il supporto a 60 e 120fps sia impossibile
It's being investigated. However it seems the camera isn't able to operate faster than 30 fps right now, even when requesting low resolution uncompressed YUV frames.
Potrebbe per altro essere che se Google rilasciasse un aggiornamento in futuro tramite questo modo si potrebbero finalmente fare video a 120fps almeno vicini a quelli di iPhone 5s e non sgranati e upscalati penosamente come avviene ora su Android. (iPhone 6 rimane irraggiungibile perchè 240fps nemmeno in sogno li vedremo con gli attuali SoC Snapdragon).
http://android.hdblog.it/2014/10/21/Nexus-5-L-Camera-video-3264x2448-a-30fps/
Fai che arrivino anche i 120FPS plsssss
Io non so fino a che punto possa essere utile girare video quasi a 4k su una memoria non espandibile che nel migliore dei casi ammonta a 27GB effettivi... io sono stato costretto a settare i video in 720p per guadagnare qualcosa in termini di memoria (a maggior ragione che ho solo un 16GB), pur conservando una buona qualità delle immagini.
Invece di fare la rincorsa ai pixel e ai frames, sarebbe molto più intelligente e utile per tutti che venisse sistemato una volte per tutte l'audio penoso nelle registrazioni audio/video.
devil_mcry
21-10-2014, 18:57
Io non so fino a che punto possa essere utile girare video quasi a 4k su una memoria non espandibile che nel migliore dei casi ammonta a 27GB effettivi... io sono stato costretto a settare i video in 720p per guadagnare qualcosa in termini di memoria (a maggior ragione che ho solo un 16GB), pur conservando una buona qualità delle immagini.
Invece di fare la rincorsa ai pixel e ai frames, sarebbe molto più intelligente e utile per tutti che venisse sistemato una volte per tutte l'audio penoso nelle registrazioni audio/video.
E' vero, in ogni caso è stato fixato anche quello da quanto letto, comunque i 4K sono inutili ma è utile il fatto che si riesca a fotografare e riprendere con una definizione migliore. Se uno guarda i sample fotografici sono davvero buoni
http://imgur.com/a/qQkkR#8
arkantos91
21-10-2014, 19:34
Anche per me è così... è il non plus ultra delle serie TV.
Probabilmente una prossima che potrebbe interessarmi è quella di Spacey (House of Cards) o The Walking Dead.
Anche in italiano Prison Break rimane un'ottima serie, anche se distante da BrBa ovviamente :D
FINE OT ----
E' vero, in ogni caso è stato fixato anche quello da quanto letto, comunque i 4K sono inutili ma è utile il fatto che si riesca a fotografare e riprendere con una definizione migliore. Se uno guarda i sample fotografici sono davvero buoni
http://imgur.com/a/qQkkR#8
Ho visto le foto... sono fantastiche... ma sono con la camera stock o è una specie di mod?
devil_mcry
21-10-2014, 19:50
Anche per me è così... è il non plus ultra delle serie TV.
Probabilmente una prossima che potrebbe interessarmi è quella di Spacey (House of Cards) o The Walking Dead.
Anche in italiano Prison Break rimane un'ottima serie, anche se distante da BrBa ovviamente :D
FINE OT ----
Ho visto le foto... sono fantastiche... ma sono con la camera stock o è una specie di mod?
Se non aveste continuato l'OT per 2 pagine non faresti questa domanda lol
C'è il link della news nella pagina dietro.
Rastakhan
22-10-2014, 12:43
Ciao a tutti, vi chiedo di non sbellicarvi dalle risate per quello che leggerete.
Tempo fa ho installato Xposed, con il telefono senza root ne sblocco del bootloader , sempre in previsione di fare queste operazioni.
La cosa non ha avuto seguito e quindi visto che Lollipop avrà ART e Xposed non e compatibile con ART e che forse verrà abbandonato (definitivamente o si vocifera non ricordo dove:D forse non più a gratisse) volevo disinstallarlo.
E quì viene fuori il problema quando vado in Xposed> Framework> rimuovi, mi viene risposto che non ho (ovviamente) i permessi di root e la disinstallazione abortisce.
Come posso fare per disinstallare Xposed?
Grazie
Portocala
22-10-2014, 13:07
Da Impostazioni > App hai provato?
Rastakhan
22-10-2014, 13:15
Da Impostazioni > App hai provato?
No non ci avevo provato e il tuo suggerimento è stato fondamentale.
Grazie
Sono riuscito nella straordinaria impresa di rompere anche il Nexus 5 a 2 mesi dall'acquisto ( venivo da un Nexus 4 frantumato e prima ancora un Galaxy Nexus scheggiato ).
Per fortuna il touch funziona e un mio amico mi fa il favore di cambiarmi solo il vetro. Siccome mi fa tutto in giornata non ho voglia di stare a fare backup, salvataggi, e factory reset, ho semplicemente criptato i dati.
Ho fatto la prova a collegare il telefono al pc via usb e infatti le cartelle dati non sono leggibili, al contrario se abilito il pin di lock le vede.
Dovrei essere tranquillo che dite?
Non che abbia chissà cosa ma sono pur sempre dati personali.
Rastakhan
22-10-2014, 15:38
Sono riuscito nella straordinaria impresa di rompere anche il Nexus 5 a 2 mesi dall'acquisto ( venivo da un Nexus 4 frantumato e prima ancora un Galaxy Nexus scheggiato ).
Per fortuna il touch funziona e un mio amico mi fa il favore di cambiarmi solo il vetro. Siccome mi fa tutto in giornata non ho voglia di stare a fare backup, salvataggi, e factory reset, ho semplicemente criptato i dati.
Ho fatto la prova a collegare il telefono al pc via usb e infatti le cartelle dati non sono leggibili, al contrario se abilito il pin di lock le vede.
Dovrei essere tranquillo che dite?
Non che abbia chissà cosa ma sono pur sempre dati personali.
Dipende da quanto è amico il tuo amico!:D
GeneraleMarkus
22-10-2014, 15:42
Quando sarà disponibile l'ota di android 5 per i nexus5 stock?
mi scuso in anticipo per la domanda che sarà ormai trita ma ho guardato un po' le pagine precedenti e non ho trovato questa informazione...
Quando sarà disponibile l'ota di android 5 per i nexus5 stock?
mi scuso in anticipo per la domanda che sarà ormai trita ma ho guardato un po' le pagine precedenti e non ho trovato questa informazione...
Ho letto fine novembre in teoria...
Dipende da quanto è amico il tuo amico!:D
Insomma amico, chi può dire veramente quanto è amico un amico? :D
Comunque il discorso è: la funzione di encrypt fa il suo lavoro oppure no?
Con un piccolo esperimento empirico ho potuto verificare che le cartelle non dovrebbero essere leggibili da un normale pc.
Se poi il telefono andasse in mano all'NSA pazienza, non sono un terrorista :O
fraussantin
22-10-2014, 16:10
;41684257']Ho letto fine novembre in teoria...
Io sapevo i primi...:stordita:
Io sapevo i primi...:stordita:
I primi la vendita del 6 avevo letto... bho non ho fretta.
Radagast82
22-10-2014, 16:29
3 novembre
fonte: nota google agli sviluppatori che stanno usando l'sdk
GeneraleMarkus
22-10-2014, 16:41
ottimo, grazie a tutti. Io invece ho una relativa fretta :D sono curioso di provare le nuove feature
Rastakhan
22-10-2014, 17:01
Insomma amico, chi può dire veramente quanto è amico un amico? :D
La cosa ti dovrebbe preoccupare, un Amico è un Amico, quasi un fratello, e di Amici nella vita ci stanno abbondanti le dita di una sola mano.;)
Se poi l'amico è amico solo perché ti fa di questi favori beh......
Ciauz!
fraussantin
22-10-2014, 17:03
La cosa ti dovrebbe preoccupare, un Amico è un Amico, quasi un fratello, e di Amici nella vita ci stanno abbondanti le dita di una sola mano.;)
Se poi l'amico è amico solo perché ti fa di questi favori beh......
Ciauz!
Spesso un fratello non è un amico !ma un amico un fratello !
Oppure un amico ti sembra un fratello , ma in realtà non e neppure un amico!
Ok basta!:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.