View Full Version : LG Nexus 5
fraussantin
23-04-2014, 14:25
Fa trendy avere una tavoletta per le mani ? mmmmmmm :D se lo dici tu! :D
Come dimensioni penso che il nexus 5 vada più che bene anzi!! :)
PS: ma cosa significa imho (sono forse un pò vecchio per certi termini :) )
In My Humble Opinion
secondo me!!
guarda, pure per me è un trauma gia avere il nexus 5 , ma la tendenza è quella .
e le tendenze come al solito rompono le OO.
anni fa ci facevano andare a giro con telefoni che da quanto erano piccoli ci era impossibile premere un tasto per volta( ancora abbiamo in ditta come muletti 2 motorola presi dal benzinaio 10 anni fa e è assurdo quanto hanno i tasti piccoli vicini).
ora tra un pò si va a giro con dei televisori in tasca!!
guant4namo
23-04-2014, 14:26
In My Humble Opinion
secondo me!!
THANK YOU!! ;)
anni fa ci facevano andare a giro con telefoni che da quanto erano piccoli ci era impossibile premere un tasto per volta( ancora abbiamo in ditta come muletti 2 motorola presi dal benzinaio 10 anni fa e è assurdo quanto hanno i tasti piccoli vicini).
ora tra un pò si va a giro con dei televisori in tasca!!
Quoto!! :)
Portocala
23-04-2014, 15:18
Questo lo dico in maniera lucida... e senza aver tutt'ora un solo motivo serio di insoddisfazione che mi possa spingere a vendere il mio N5. :p
Se lo fai ti veniamo a cercare :asd:
guant4namo
23-04-2014, 15:21
Se lo fai ti veniamo a cercare :asd:
Mai vendere un nexus 5!! :D
Io aspetto anche il N6 (sempre che lo facciano) :p
fraussantin
23-04-2014, 15:25
Cosa ci fai la collezione!
guant4namo
23-04-2014, 15:27
Cosa ci fai la collezione!
Vabbè non in quel senso...ahahaha
Ma l'n5 me lo tengo (lo darò a mio fratello) se esce il 6 ;)
Io figuratevi ragazzi ho passato l'intera mattinata a pensarci se prenderlo in quanto mia sorella necessita di un nuovo cellulare e si era orientata su N5 Black 16GB a 289€ pero questo OnePlus fa veramente gola lei a priori ha detto che N5 è gia al limite per lei, io stavo pensando di dargli il mio N5 prendere quello...
Ma calmando la scimmia obiettivamente è troppo grande se fosse stato di dimensioni prossime a N5 lo avrei preso ad occhi chiusi ma cosi grande no di certo, poi opienione personale ma N5 in variante white ha un design molto piu curato e rifinito nel retro ;)
Radagast82
23-04-2014, 16:22
senza considerare che allo stato attuale passare da androdi pure google a cyanogen s11 è come fare un salto nel buio, può andare tanto bene quanto male
fraussantin
23-04-2014, 16:48
senza considerare che allo stato attuale passare da androdi pure google a cyanogen s11 è come fare un salto nel buio, può andare tanto bene quanto male
Quoto.
Anche sul n5 puoi usare cyano. Su 1+1 dubito si possa mettere stock.
AlexAlex
23-04-2014, 16:57
Su quelle dimensioni, a parte il discorso prezzo, andavo diretto sul Note 3 visto che per me il pennino è un gran plus...
Idem :P
Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]
2 pagine di OT,
vi ricordo che questa è la discussione del Nexus....
fraussantin
24-04-2014, 07:40
2 pagine di OT,
Non è ot :asd:
Stiamo discutendo se merita vendere il n5 a fronte di altro.
GeneraleMarkus
24-04-2014, 08:55
io lo cambierò per project ARA :sofico:
io lo cambierò per project ARA :sofico:
Hmmm... Io sono molto prevenuto a riguardo!
:)
guant4namo
24-04-2014, 09:43
Ho appena installato Aptoide per vedere come è.
l'ho aperta e mi segnala 5 aggiornamenti , rimango cosi: :eek: :eek:
Tra gli aggiornamenti c'è:
Hangouts 2.1.076 (1133037-30)
Twitter 5.8.0-alpha.89
Whatsapp 2.11.230
Google Calendar 201404014
Vado sul playstore e curioso vedo se ci sono aggiornamenti anche li. E guarda caso non c'è niente.
Come mai quindi mi domando, su aptoide mi segnala l'aggiornamento di queste app installate sul mio telefono e sul playstore no? :eek: :eek: :confused:
Il Castiglio
24-04-2014, 10:21
Non è ot :asd:
Stiamo discutendo se merita vendere il n5 a fronte di altro.
Allora secondo te qui puoi parlare di TUTTI i telefoni, tanto per confrontarli col N5 :muro:
Potremmo rinominare questo Topic VARIE ED EVENTUALI, si toccano tutti gli argomenti :O
fraussantin
24-04-2014, 10:41
Allora secondo te qui puoi parlare di TUTTI i telefoni, tanto per confrontarli col N5 :muro:
Potremmo rinominare questo Topic VARIE ED EVENTUALI, si toccano tutti gli argomenti :O
A me paiono più ot questi post del resto.
guant4namo
24-04-2014, 11:08
Si ma adesso non è che bisogna farne una pena di morte se si è parlato per un giorno dell uscita del 1+1 eh.. Cioè ragazzi relax dai :)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ho appena installato Aptoide per vedere come è.
l'ho aperta e mi segnala 5 aggiornamenti , rimango cosi: :eek: :eek:
Tra gli aggiornamenti c'è:
Hangouts 2.1.076 (1133037-30)
Twitter 5.8.0-alpha.89
Whatsapp 2.11.230
Google Calendar 201404014
Vado sul playstore e curioso vedo se ci sono aggiornamenti anche li. E guarda caso non c'è niente.
Come mai quindi mi domando, su aptoide mi segnala l'aggiornamento di queste app installate sul mio telefono e sul playstore no? :eek: :eek: :confused:
Perché ti porta pure le beta version ;)
2 pagine di OT,
Giusto, poi dicono a me che faccio OT :P
verolenny
24-04-2014, 12:14
A me paiono più ot questi post del resto.
ok diamoci una calmata e torniamo in tema.
se avete problemi, segnalate.
grazie
paolob79
24-04-2014, 12:42
Perché ti porta pure le beta version ;)
Ma è affidbile ?
Visto che installa e scarica cmq tutte le app da aggiornare non vorrei trovarmi sorpresine sgradite :)
fraussantin
24-04-2014, 12:44
Ma è affidbile ?
Visto che installa e scarica cmq tutte le app da aggiornare non vorrei trovarmi sorpresine sgradite :)
Imho , per le app dello store play , conviene sempre usare lo store play.
Poi se altrove ci sono offerte migliori o omaggi....
paolob79
24-04-2014, 13:00
No no ok.. io parlavo solo del fattore aggiornamenti che ho letto rilevi le beta.. però ha bisogno dei permessi perchè scarica da web ed installa l'app come fosse esterna.. mi ha trovato 9 app da aggiornare mentre nello store come detto era tutto aggiornato per lui..
psytrance
24-04-2014, 13:49
Aptoide ha anche applicazioni warez e alcune contenenti scam e spam bisogna comunque stare attenti,usa repository di qualunque sito..
n5 hardstyle edition!
paolob79
24-04-2014, 14:05
Aptoide ha anche applicazioni warez e alcune contenenti scam e spam bisogna comunque stare attenti,usa repository di qualunque sito..
n5 hardstyle edition!
Infatti era quello che sospettavo... cancellato e bona.. grazie cmq..
Parlo per Whataspp, che conosco...
Su google play esce un aggiornamento ogni quando se ne ricorda, dato che se vedete nel sito ufficiale di Whatsapp, nella pagina download (versioni stabili ufficiali), siamo 2-3 versioni avanti a quella che viene installata ed aggiornata da google play... Infatti, gli ultimi 2 aggiornamenti li ho fatti scaricando l'APK direttamente dal sito ufficiale ed installandolo manualmente ;)
Magari (per dire "forse"), lo stesso discorso vale anche per le altre app, ed aptoide le vede come "da aggiornare" in quanto va a vedere direttamente nei canali ufficiali e non su google play :rolleyes:
P.S. Io non uso Aptoide
paolob79
24-04-2014, 18:09
Beh anche a me viene prima fuori il popup di wathzapp che quello del Google Play per le news.. Boh.. Però va considerato che aptoide pesca da qualche repository che non si sa fa dove arriva..
fraussantin
24-04-2014, 18:38
Parlo per Whataspp, che conosco...
Su google play esce un aggiornamento ogni quando se ne ricorda, dato che se vedete nel sito ufficiale di Whatsapp, nella pagina download (versioni stabili ufficiali), siamo 2-3 versioni avanti a quella che viene installata ed aggiornata da google play... Infatti, gli ultimi 2 aggiornamenti li ho fatti scaricando l'APK direttamente dal sito ufficiale ed installandolo manualmente ;)
Magari (per dire "forse"), lo stesso discorso vale anche per le altre app, ed aptoide le vede come "da aggiornare" in quanto va a vedere direttamente nei canali ufficiali e non su google play :rolleyes:
P.S. Io non uso Aptoide
Ma ovviamente se di una vs esce un update e si hanno problemi pure io mi vado a cercare la vs in rete . Anche se quando mi è capitato ,ho dovuto cercare vs precedenti perché gli update mi danno problemi.
Wapp non lo uso (sono l'unico al mondo lo so) quindi non saprei.
Ma ovviamente se di una vs esce un update e si hanno problemi pure io mi vado a cercare la vs in rete . Anche se quando mi è capitato ,ho dovuto cercare vs precedenti perché gli update mi danno problemi.
Wapp non lo uso (sono l'unico al mondo lo so) quindi non saprei.
di whatsapp solo una volta mi è comparso l'aggiornamento dentro l'app
Ma è affidbile ?
Infatti era quello che sospettavo... cancellato e bona.. grazie cmq..
Invece aptoide è molto sicuro, a patto di saper cosa scaricare. Lo uso da sempre e mai avuto problemi
psytrance
25-04-2014, 04:03
Aptoide,sotto certi aspetti è un ottima alternativa a play store,ma per chi non ha molta dimestichezza o non conosce a fondo le app è un attimo incappare in malware,notare la versione di tubemate,ne esistono 4 di queste versioni e su aptoide c'è n'erano 2 fino a poco tempo fà mentre l'ufficiale la trovi su 3 siti e uno di questi è opera store,tanto per un esempio,ma al di là di questo,come store non ha blocchi ne filtri ne limiti,ci sono giochi che vanno solo con tegra e li puoi scaricare da li..
n5 hardstyle edition!
(THE REAL) Neo
25-04-2014, 07:42
Invece aptoide è molto sicuro, a patto di saper cosa scaricare. Lo uso da sempre e mai avuto problemi
Certo,sicurissimo!
Infatti,scommetto che,quando installi un app,che dovrebbe essere a pagamento sul Play Store,"gratis",da Aptoide,applichi il reverse-engineering,e controlli che nel codice non siano stati inseriti malware, giusto?
Certo,sicurissimo!
Infatti,scommetto che,quando installi un app,che dovrebbe essere a pagamento sul Play Store,"gratis",da Aptoide,applichi il reverse-engineering,e controlli che nel codice non siano stati inseriti malware, giusto?
Volevo dire che è sicuro, a patto di sapere quello che si fa. Di certo non vado ad installare app a caso ;)
psytrance
25-04-2014, 13:07
Certo,sicurissimo!
LOL
Sembra più ai confini del assembly e l'inizio del cracking nuova stagione hahaha
n5 hardstyle edition!
psytrance
25-04-2014, 19:10
Con art funziona male hahah
n5 hardstyle edition!
(THE REAL) Neo
25-04-2014, 20:11
Con art funziona male hahah
n5 hardstyle edition!
Torniamo IT,io uso ART da mesi ormai.
Nessun problema con tutte le app che ho.
Jianlucah
25-04-2014, 20:22
Anche qui ART funziona molto molto bene.
Chi di voi ha acquistato un bumper ufficiale? Esperienze d'uso dato che sono alla ricerca di una buona cover.
Grazie!
devil_mcry
25-04-2014, 21:21
LOL
Sembra più ai confini del assembly e l'inizio del cracking nuova stagione hahaha
n5 hardstyle edition!
Una APP scritta con l'SDK la reversi in JAVA non in assembly, hai un codice molto vicino a quello pre-compilazione ad eccezione di alcuni riferimenti che vengono convertiti in fase di impacchettamento. Comunque hai una cosa che facilmente puoi visionare. Tuttavia, un malware sicuramente ha i jar cryptati pertanto... Sopratutto chi ha il ROOT è a rischio.
Quelle scritte in NDK probabilmente si reversano in assembly o pseudo assembly.
Riguardo ad ART, anche io nessun problema ma non uso quell'app non so se era in generale.
Chi di voi ha acquistato un bumper ufficiale? Esperienze d'uso dato che sono alla ricerca di una buona cover.
Grazie!
Io lo possiedo: non posso che consigliarlo, sia perché senza di esso il mio Nexus 5 si sarebbe probabilmente già rotto, sia perché è un case realizzato molto bene, che aderisce perfettamente al telefono e non ne aumenta sensibilmente lo spessore.
D'altra parte, il telefono diventa un po più tozzo perché il bumper non ha la forma bombata sul retro che ha il telefono stesso: dietro è infatti completamente piatto.
Un'altra cosa che non si capisce dalla descrizione sul sito è che non è realizzato completamente in gomma, ma ha un guscio in plastica rigida foderato all'interno e ai bordi dello schermo in gomma più morbida.
L'unico aspetto negativo riscontrato è la durezza dei tasti volume e power, che perdono un po di sensibilità rispetto al telefono nudo. Il mio bumper è tuttavia uno dei primi prodotti, mentre ho sentito (su XDA) che è uscita una nuova revisione un paio di mesi fa in cui la gomma che copre i tasti fisici è stata sostituita con una più morbida, quindi il problema dovrebbe essere risolto.
Anche qui ART funziona molto molto bene.
Grazie!
Confermo pure io con ART tutto perfetto nessun problema
_asphalto_
26-04-2014, 12:01
Io lo possiedo: non posso che consigliarlo, sia perché senza di esso il mio Nexus 5 si sarebbe probabilmente già rotto, sia perché è un case realizzato molto bene, che aderisce perfettamente al telefono e non ne aumenta sensibilmente lo spessore.
D'altra parte, il telefono diventa un po più tozzo perché il bumper non ha la forma bombata sul retro che ha il telefono stesso: dietro è infatti completamente piatto.
Un'altra cosa che non si capisce dalla descrizione sul sito è che non è realizzato completamente in gomma, ma ha un guscio in plastica rigida foderato all'interno e ai bordi dello schermo in gomma più morbida.
L'unico aspetto negativo riscontrato è la durezza dei tasti volume e power, che perdono un po di sensibilità rispetto al telefono nudo. Il mio bumper è tuttavia uno dei primi prodotti, mentre ho sentito (su XDA) che è uscita una nuova revisione un paio di mesi fa in cui la gomma che copre i tasti fisici è stata sostituita con una più morbida, quindi il problema dovrebbe essere risolto.
Che colore l'hai preso?
Leggendo su xda e vari altri forum riscontravano problemi con questo bumper, in pratica si toglieva come una "pellicina" dal bordo gommato. E poi si sporcava facilmente
Per cui molti ne sconsigliavano l'acquisto, perché non vale i soldi spesi
Ps lo volevo acquistare anche io, giallo, ma dopo aver letto questo credo di no
guant4namo
26-04-2014, 12:17
Ma parlate del bumper ufficiale che è sul playstore? Io l ho comprato il 14 aprile ancora non mi è arrivato.. Speriamo in settimana che arrivi..sono curioso di provarlo e vedere come è :) l ho preso rosso ed ho il tel nero eheheheheh
Jianlucah
26-04-2014, 12:32
Si, del "restyling" del bumper sapevo. Posso chiederti di che colore ce l'hai e se si è "spellato" come è capitato a diverse persone?
fraussantin
26-04-2014, 12:52
si cmq il 90% dei bumper in circolazione da problemi con i tasti del volume!
Mi consigliate una fascia da braccio per il Nexus 5?
guant4namo
26-04-2014, 14:03
Mi consigliate una fascia da braccio per il Nexus 5?
La prima che mi è capitata su amazzonia
FASCIA DA BRACCIO ECONOMICA (http://ecx.images-amazon.com/images/I/61ecQrp-fHL._SL1200_.jpg)
Oppure se vuoi qualcosa di più costosino eccoti qui sempre da amazzoni: Tunebelt AB83
Se vuoi spendere di più ask us :D
La prima che mi è capitata su amazzonia
FASCIA DA BRACCIO ECONOMICA (http://ecx.images-amazon.com/images/I/61ecQrp-fHL._SL1200_.jpg)
Oppure se vuoi qualcosa di più costosino eccoti qui sempre da amazzoni: Tunebelt AB83
Se vuoi spendere di più ask us :D
La prima è al limite delle dimensioni del mio braccio (37cm), la seconda invece è piccola, il Nexus non entra..
Avrei visto anche questa (http://www.amazon.it/Fascia-braccio-sportiva-specifica-Armband/dp/B00H91G8GI/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1398518782&sr=1-2&keywords=fascia+da+braccio+nexus+5) e questa (http://www.amazon.it/igadgitz-Braccio-Armband-Smartphone-Fitness/dp/B00HVY107U/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1398518782&sr=1-3&keywords=fascia+da+braccio+nexus+5), la prima però non riporta la dimensione del cinturino, la seconda mi sembra ottima ma volevo sapere se qualcuno di voi l'ha provata.
Jianlucah
26-04-2014, 15:49
Alla fine ho acquistato questo (http://dx-box.com/nexus-5-bumper-case.html) in quanto su XDA dicono che è uguale a quello originale ma senza il problema dello "spellamento".
Appena arriva vi faccio sapere!
guant4namo
26-04-2014, 15:54
Alla fine ho acquistato questo (http://dx-box.com/nexus-5-bumper-case.html) in quanto su XDA dicono che è uguale a quello originale ma senza il problema dello "spellamento".
Bene.. facci sapere :) Ma sbaglio o costa di meno rispetto al playstore?
guant4namo
26-04-2014, 15:59
L'ho acquistata anche io e ho scelto il metodo di spedizione con tracking, altrimenti se avessi scelto la spedizione gratuita, l'oggetto sarebbe arrivato nel 2020.
Quindi a casa mi ritroverò una cover originale colore rosso acquistata dal playstore ed una cover nera acquistata da dx-box :)
Vi farò sapere quale è meglio :D
Che colore l'hai preso?
Leggendo su xda e vari altri forum riscontravano problemi con questo bumper, in pratica si toglieva come una "pellicina" dal bordo gommato. E poi si sporcava facilmente
Per cui molti ne sconsigliavano l'acquisto, perché non vale i soldi spesi
Ps lo volevo acquistare anche io, giallo, ma dopo aver letto questo credo di no
Il mio è nero, e me lo ha regalato un mio amico quindi non potrei fare considerazioni sul rapporto qualità prezzo, tuttavia ero già indeciso se prenderlo ed ora, col senno di poi, lo prenderei sicuramente.
Il problema dei bordi spellati non mi si è presentato (utilizzo il bumper quotidianamente da Natale), e quello dei tasti è a mio avviso un non problema perché da un lato è vero che è necessario esercitare più pressione, ma dall'altro ci si abitua presto, e i tasti danno comunque un feedback tattile alla pressione (cosa che invece manca sulla custodia ufficiale del mio Nexus 7 2012).
Insomma, in definitiva andrò contro corrente rispetto ai più, ma io mi trovo bene con questo bumper, e, nonostante sia d'accordo nel dire che non vale assolutamente quel che costa perché il prezzo onesto di una qualunque cover da cellulare sarebbe non oltre i 10€, lo reputo un acquisto sensato per i possessori di N5.
_asphalto_
26-04-2014, 17:55
L'ho acquistata anche io e ho scelto il metodo di spedizione con tracking, altrimenti se avessi scelto la spedizione gratuita, l'oggetto sarebbe arrivato nel 2020.
Quindi a casa mi ritroverò una cover originale colore rosso acquistata dal playstore ed una cover nera acquistata da dx-box :)
perfetto aspetterò la tua opinione quando li avrai tutti e due
Ma quello che sembra bianco, è bianco o grigio?
Io comunque volevo prenderlo giallo, ma vedendo quello lì bianco sta proprio bene
Il mio è nero, e me lo ha regalato un mio amico quindi non potrei fare considerazioni sul rapporto qualità prezzo, tuttavia ero già indeciso se prenderlo ed ora, col senno di poi, lo prenderei sicuramente.
Il problema dei bordi spellati non mi si è presentato (utilizzo il bumper quotidianamente da Natale), e quello dei tasti è a mio avviso un non problema perché da un lato è vero che è necessario esercitare più pressione, ma dall'altro ci si abitua presto, e i tasti danno comunque un feedback tattile alla pressione (cosa che invece manca sulla custodia ufficiale del mio Nexus 7 2012).
Insomma, in definitiva andrò contro corrente rispetto ai più, ma io mi trovo bene con questo bumper, e, nonostante sia d'accordo nel dire che non vale assolutamente quel che costa perché il prezzo onesto di una qualunque cover da cellulare sarebbe non oltre i 10€, lo reputo un acquisto sensato per i possessori di N5.
Grazie del report
Jianlucah
26-04-2014, 18:08
Spedizione con tracking anche qui :)
Perfetto: appena arriva anche l'altra facci sapere!
P.S. io l'ho acquistata rossa :D
P.P.S. conoscete qualche negozio fisico che vende cover per il nostro Nexus 5 dato che questa arriverà tra una 10ina di giorni?
se avessi scelto la spedizione gratuita, l'oggetto sarebbe arrivato nel 2020.
:eek:
guant4namo
26-04-2014, 20:40
Purtroppo è la verità amico
Da Hong Kong minimo 15 giorni per arrivare (sempre che non viene perso il pacco), invece con spedizione tracciabile è sicuro che arriva (cioè fino ad adesso mai avuto problemi) :)
franklyn
27-04-2014, 10:08
Salve ragazzi, forse ho un problema hardware con gli altoparlanti.
Anzitutto, gli altoparlanti sono 2 giusto ?
Quando metto una canzone e provo ad otturare con un dito uno dei due altoparlanti non mi funziona è normale ?
Sempre usato con cover e caduto un paio di volte ma da altezze ridicole tipo 20 cm.
edit: leggendo in giro l'altoparlante è a sx e a dx invece è il microfono, quindi se è così è normale... giusto ?
fraussantin
27-04-2014, 10:11
Salve ragazzi, forse ho un problema hardware con gli altoparlanti.
Anzitutto, gli altoparlanti sono 2 giusto ?
Quando metto una canzone e provo ad otturare con un dito uno dei due altoparlanti non mi funziona :( è normale ? :cry:
Sempre usato con cover e caduto un paio di volte ma da altezze ridicole tipo 20 cm.
edit: leggendo in giro l'altoparlante è a sx e a dx invece è il microfono, quindi se è così è normale... giusto ?
Uno è il microfono.
franklyn
27-04-2014, 10:13
Uno è il microfono.
okok mi sono fatto prendere dal panico :D :D
fraussantin
27-04-2014, 10:32
Mi è appena caduto il telefono di tasca dalla felpa. La slim armor ha fatto il suo dovere!
guant4namo
27-04-2014, 12:49
Certo che voi ragazzi i telefoni li fate cadere come il pane eh :D :D :D
Io lo tengo come un figlio a momenti, se mi si casca anche da 2 cm , impazzisco.
Per il momento tutto ok neanche una caduta..:D
guant4namo
27-04-2014, 12:54
Cosa ne pensate di Questo (http://dx-box.com/belkin-car-charger-2-1-amp-10-watts.html) caricatore da auto BELKIN?
è valido oppure no?
Devo comprare un caricatore da auto ottimo, anche ad un prezzo elevato ma che non mi dia problemi ;)
Jianlucah
27-04-2014, 12:58
Certo che voi ragazzi i telefoni li fate cadere come il pane eh :D :D :D
Io lo tengo come un figlio a momenti, se mi si casca anche da 2 cm , impazzisco.
Per il momento tutto ok neanche una caduta..:D
Ma vero eh! Io ho acquistato stamattina da un negozio cinese una cover in TPU carina, colore azzurro a pochissimi € in attesa di quella semi originale da DX (più che altro per scrupolo in quanto avevo paura che si potesse graffiare inserendolo nei jeans).
(THE REAL) Neo
27-04-2014, 13:07
Cosa ne pensate di Questo (http://dx-box.com/belkin-car-charger-2-1-amp-10-watts.html) caricatore da auto BELKIN?
è valido oppure no?
Devo comprare un caricatore da auto ottimo, anche ad un prezzo elevato ma che non mi dia problemi ;)
Ti consiglio questo:
Proporta Carica batterie da auto con doppia porta USB per iPad 2, tablets, iPhone, smartphone, GPS di proporta http://www.amazon.it/dp/B00476V3FE/ref=cm_sw_r_udp_awd_zgpxtb17G9PYM
Non guardare l'estetica, considera che questo é,credo l'unico,che eroga 2 Ampére per ogni usb,REALI.
Il Belkin che avevo prima,si é letteralmente fuso,in auto,facendomi rischiare un incidente,ha fatto perfino fumo!
Un'altro,ottimo,é questo:
Anker® Micro caricabatterie USB da auto, Simultaneo, Dual-Port per a... http://www.amazon.it/dp/B00D82O68Y/ref=cm_sw_r_udp_awd_wkpxtb0FCDBTZ
guant4namo
27-04-2014, 13:13
Ti consiglio questo:
Proporta Carica batterie da auto con doppia porta USB per iPad 2, tablets, iPhone, smartphone, GPS di proporta http://www.amazon.it/dp/B00476V3FE/ref=cm_sw_r_udp_awd_zgpxtb17G9PYM
Non guardare l'estetica, considera che questo é,credo l'unico,che eroga 2 Ampére per ogni usb,REALI.
Il Belkin che avevo prima,si é letteralmente fuso,in auto,facendomi rischiare un incidente,ha fatto perfino fumo!
Un'altro,ottimo,é questo:
Anker® Micro caricabatterie USB da auto, Simultaneo, Dual-Port per a... http://www.amazon.it/dp/B00D82O68Y/ref=cm_sw_r_udp_awd_wkpxtb0FCDBTZ
Grazie mille caro, li metto tutti nella wishlist e appena carico la carta ne acquisto uno dei due ;)
(THE REAL) Neo
27-04-2014, 14:11
Grazie mille caro, li metto tutti nella wishlist e appena carico la carta ne acquisto uno dei due ;)
Tranquillo.
Anch'io tengo il Nexus 5 "come un figlio",allora ho pensato che siamo simili...:)
guant4namo
27-04-2014, 14:24
Tranquillo.
Anch'io tengo il Nexus 5 "come un figlio",allora ho pensato che siamo simili...:)
ehehehe puoi dirlo forte che siamo simili! :)
paolob79
27-04-2014, 17:35
Cmq l'audio é scandaloso con la navigazione di maps.. Mentre con Navigon é quasi accettabile in fatto di volume massimo..
fraussantin
27-04-2014, 17:56
Cmq l'audio é scandaloso con la navigazione di maps.. Mentre con Navigon é quasi accettabile in fatto di volume massimo..
però io preferisco usare maps , se c'è rete ( tre) , perche' da molte features in più , tipo ti dice il traffico, ti trova negozi , non è pignolo per l'indirizzo ( tipo se sbagli a digitare una parola) ... e la visuale dall'alto con la mappa la preferisco.
poi va anche detto che lo uso per pochi minuti proprio se devo trovare un posto, non sono il tipo da grandi navigate.... sono piu' il tipo da radio a canna_!!!
(THE REAL) Neo
27-04-2014, 18:33
Io lo collego via Bluetooth all'auto,e ascolto le istruzioni dalle casse della stessa.
paolob79
27-04-2014, 18:41
Avevo provato anche io con Navigon ma se sei in città praticamente ascolti solo lui che parla..
leggo di stock,anche recenti, di N5 con lo schermo " giallo " .. è un problema diffuso ?
Lo ho dovuto usare i giorni scorsi e ho tenuto il volume del navigatore circa a metà: è vero che ero fuori città, e quindi il rumore di fondo non era elevato, ma a me non è mai capitato di non riuscire a sentirlo...
pgp
però io preferisco usare maps , se c'è rete ( tre) , perche' da molte features in più , tipo ti dice il traffico, ti trova negozi , non è pignolo per l'indirizzo ( tipo se sbagli a digitare una parola) ... e la visuale dall'alto con la mappa la preferisco.
poi va anche detto che lo uso per pochi minuti proprio se devo trovare un posto, non sono il tipo da grandi navigate.... sono piu' il tipo da radio a canna_!!!
Il migliore è il sygic, sia come grafica sia per il resto :)
fraussantin
27-04-2014, 21:09
D'accordo. lo è da sempre.
Lo usavo sul 5800 ed era una bomba. poi arrivo ovi gratis e addio.
Ma non mi va pagare per un qualcosa che lo si può avere gratis.
guant4namo
27-04-2014, 22:09
Ma sygic nn è a pagamento anche se sul playstore è gratis?
Come mai ho questi consumi nonostante non abbia nessuna wakelock??
http://img.tapatalk.com/d/14/04/28/hy9uqe3u.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/28/bydaheza.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/28/ny6umu4a.jpg
Non vedo niente di strano eppure in modalità aereo la batteria è scesa del 4% in 6 ore..
Il cell era al 100%, staccato e lasciato in modalità aereo senza essere usato..
fraussantin
28-04-2014, 10:36
Qualcosa anche al minimo consumerà!
Qualcosa anche al minimo consumerà!
Con rete, senza internet attivo avevo consumi minori quasi..
guant4namo
28-04-2014, 12:29
Cosa ne pensate dell app clean master (la scopetta per intenderci) :) ?
Cosa ne pensate dell app clean master (la scopetta per intenderci) :) ?
Ottima, la uso da tempo.
guant4namo
28-04-2014, 13:30
;41033085']Ottima, la uso da tempo.
Consigli su come utilizzarla senza recare danni al telefono?
Vorrei installarla, solo che ho avuto brutte esprienze con ccleaner sul pc che mi cancellò diversi file, e da li non ho installato più nessun cleaner sia per tel che per pc :)
_asphalto_
28-04-2014, 14:02
Vorrei installarla, solo che ho avuto brutte esprienze con ccleaner sul pc che mi cancellò diversi file, e da li non ho installato più nessun cleaner sia per tel che per pc :)
secondo me è meglio sdmaid, con root è il top
molto meno invasiva di clean master
guant4namo
28-04-2014, 14:34
Non ho il telefono rootato e ho lo stesso sdmaid.
Però volevo avere un parere per questo programma (clean master, scopetta) :) e come doveva essere utilizzato. Tutto qui!! :)
Usa solo le modalita' "File Unitili" e "Ottimizzazione ram" entrambe nella modalità standard (non avanzata) e non avrai mai problemi.
Non è per niente invasiva questa applicazione, certo che se si preme dove non si deve:D
Stessa cosa vale per Ccleaner su pc.
guant4namo
28-04-2014, 14:50
;41033527']Usa solo le modalita' "File Unitili" e "Ottimizzazione ram" entrambe nella modalità standard (non avanzata) e non avrai mai problemi.
Non è per niente invasiva questa applicazione, certo che se si preme dove non si deve:D
Stessa cosa vale per Ccleaner su pc.
Ti ringrazio, sei gentilissimo. ;)
Ho appena fatto FILE inutili e mi ha trovato 51 mb e ho fatto pulisci.
Poi sono riandato su FILE INUTILI e mi ha ritrovato altri 9.38 mb. Ho rifatto Pulisci tutti e me li ha levati. Non contento sono andato su FILE INUTILI e questi 9.38 mb erano ancora disponibili.. come mai? è buggata l'app? :confused:
Per quanto riguarda OTTIMIZZAZIONE RAM, mi ha trovato 234.6mb, conviene che faccio ottimizza?
Cosa succede facendo ottimizza? mi chiude tutte le app o cosa?
Grazie :)
Radagast82
28-04-2014, 16:43
non conosco l'app in questione ma così, a naso, direi che si limita a cancellare i dati delle applicazioni meno usate e la loro cache...
Il Castiglio
28-04-2014, 19:12
Ma perché usate questo Topic per chiedere qualsiasi cosa vi passa per la testa ?
Se dovete chiedere informazioni su una App Android in generale vi conviene chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300
dove magari trovate gente più esperta, visto che non si parla di un telefono specifico :cool:
guant4namo
28-04-2014, 19:55
Ma perché usate questo Topic per chiedere qualsiasi cosa vi passa per la testa ?
Se dovete chiedere informazioni su una App Android in generale vi conviene chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300
dove magari trovate gente più esperta, visto che non si parla di un telefono specifico :cool:
Grazie mille ;)
E' un finto problema...
semplicemente è lo strato di colla che deve seccare: alcuni lo hanno altri no. Io personalmente no.
nel senso che, se per caso capita, basta aspettare e sparisce ?
Ma sygic nn è a pagamento anche se sul playstore è gratis?
Si, poi devi acquistare la licenza a meno che.... :D
Sd maid pro the best ;)
guant4namo
28-04-2014, 21:01
Si, poi devi acquistare la licenza a meno che.... :D
A meno che....manda pm :D
Esattamente... questo era il succo della situazione dopo mesi di osservazione su XDA.
Tornando a noi, che kernel usate?
Io ho sempre usato Faux, che ho preferito a Franco che è troppo laggoso... ma vorrei provare l'ElementalX.
Qualcuno lo ha su stock (+ xposed framework) e sa dirmi come ci si trova, o addirittura farmi un confronto rispetto al Faux?
Quoto il discorso schermo: ho provato ed utilizzato molti Nexus 5 (una decina) e tutti avevano lo schermo visibilmente giallo da appena acquistati, ma dopo un mesetto la situazione era in tutti i casi tornata alla normalità.
Anche io ho sempre usato il kernel Faux: ammetto che non mi sono mai interessato troppo di kernel con il Nexus 5, ma ho scelto di rimanere con questo perché unisce buoni consumi ad ottima affidabilità (nel senso che ad oggi, dopo aver aggiornato progressivamente dalla release 5 all'odierna 16, non ho mai riscontrato problemi). È anche vero che non sono mai andato a cercare funzioni aggiuntive o strane: mi sono sempre e solo accontentato di frequenze stock e lieve undervolt (o meglio, quanto il mio telefono permette).
pgp
Esattamente... questo era il succo della situazione dopo mesi di osservazione su XDA.
Tornando a noi, che kernel usate?
Io ho sempre usato Faux, che ho preferito a Franco che è troppo laggoso... ma vorrei provare l'ElementalX.
Qualcuno lo ha su stock (+ xposed framework) e sa dirmi come ci si trova, o addirittura farmi un confronto rispetto al Faux?
Ho abbandonato il faux perché ora aggiorna solo la versione overclockata (con sigla u) ed ha abbandonato la mainstream (sigla m).
Dopo varie versioni buggate il franco con la versione 47 è ottimo, fluidissimo ed ha ottimi consumi.
Ho fatto solo un leggero undervolt e bloccata la GPU a 320.
Jianlucah
28-04-2014, 23:43
Ho abbandonato il faux perché ora aggiorna solo la versione overclockata (con sigla u) ed ha abbandonato la mainstream (sigla m).
Dopo varie versioni buggate il franco con la versione 47 è ottimo, fluidissimo ed ha ottimi consumi.
Ho fatto solo un leggero undervolt e bloccata la GPU a 320.
Io, invece, sono tornato a stock da Franco perchè le ultime versioni (compresa la 47) mi sembra davvero troppo dispendiosa
P.S. ma lo seguite su XDA? Sembra che sia impazzito di colpo!
Io, invece, sono tornato a stock da Franco perchè le ultime versioni (compresa la 47) mi sembra davvero troppo dispendiosa
P.S. ma lo seguite su XDA? Sembra che sia impazzito di colpo!
Perché??
Lo seguo anche su google+, su xda dato il numero di post non riesco a leggere tutto..
Cmq con l'ultima i consumi sono molto buoni ;)
Purtroppo è vero, ma fortunatamente si può sempre impostare la frequenza massima a 2.26GHz (è così di default), perciò non è grave imho...
Purtroppo è vero, ma fortunatamente si può sempre impostare la frequenza massima a 2.26GHz (è così di default), perciò non è grave imho...
Ma devi avere il suo programma..
Io ho provato sia trickster mod che kernel tweaker ( fantastico) e con entrambi la frequenza massima non la imposta, io setto 1,5 GHz ma è sempre più alta..
Per la minima invece non so perché anche settando 300 MHz la ritrovo sempre ad 1,2 GHz, ma poi il processore lavora lo stesso a 300..
Ma devi avere il suo programma..
Io ho provato sia trickster mod che kernel tweaker ( fantastico) e con entrambi la frequenza massima non la imposta, io setto 1,5 GHz ma è sempre più alta..
Per la minima invece non so perché anche settando 300 MHz la ritrovo sempre ad 1,2 GHz, ma poi il processore lavora lo stesso a 300..
Perchè devi modificare i parametri del governator...
Perchè devi modificare i parametri del governator...
Io cambiavo proprio il governor, impostavo l'interactive, ma era sempre uguale..
Io cambiavo proprio il governor, impostavo l'interactive, ma era sempre uguale..
Oltre al governator vanno cambiati anche i suoi parametri... visto che è questo che gestisce tutto...
ragazzi ho un amico che vuole cambiare il suo nexus 5 da 16 con uno da 32..l'ha preso da una mesata..io vorrei provarlo..quanto credete possa offrirgli..300?280?
fraussantin
29-04-2014, 09:56
ragazzi ho un amico che vuole cambiare il suo nexus 5 da 16 con uno da 32..l'ha preso da una mesata..io vorrei provarlo..quanto credete possa offrirgli..300?280?
A 280lo trovi nuovo.
E se lo ha comprato su googleplay potresti avere problemi con la garanzia. Cioè la garanzia te la deve autorizzare il tuo amico.
sherlock85
29-04-2014, 10:02
ciao a tutti dovrei acquistare un nexusw 5 32 gb nero, dove lo acquisto playstore o gli stokisti? qual'è che mi da più garanzie e che me lo cambia in caso di guasti?
A 280lo trovi nuovo.
E se lo ha comprato su googleplay potresti avere problemi con la garanzia. Cioè la garanzia te la deve autorizzare il tuo amico.
Ho chiesto è stato preso dagli stockisti..quindi dici non ne vale la pena ?
Sent from my iPhone using Tapatalk
fraussantin
29-04-2014, 10:41
Sent from my iPhone using Tapatalk
Non dovresti avere problemi di garanzia. Ma controlla quanto costa adesso sugli stockisti o altrove e basati su quello.
Se lo ha preso sugli stok 2 mesi fa coatava 320. Poi calò a 290.
Quindi 280 l'affare lo fa lui!
Jianlucah
29-04-2014, 10:56
Perché??
Lo seguo anche su google+, su xda dato il numero di post non riesco a leggere tutto..
Cmq con l'ultima i consumi sono molto buoni ;)
Diciamo che ha lo sbrocco facile con chiunque :D
Boh, ora ho lo stock su: magari tra qualche giorno impazzisco di nuovo anche io e rimetto il Franco!
guant4namo
29-04-2014, 10:59
Volevo informare tutti voi, che la google riguardo l'acquisto sul playstore ha ritardato di qualche giorno la consegna del bumper.
Quindi io avendo fatto l'ordine il 14/04/2014 e loro avendo spedito l'oggetto a mezzo posta prioritaria il 16/04/2014, mi hanno appena detto telefonicamente che l'oggetto arriverebbe il 01/05/2014 o il 05/05/2014 :( :( :(
Diciamo che ha lo sbrocco facile con chiunque :D
:confused: dai mandaci un link, vogliamo ridere :D
se è stato preso dagli stockisti, fai il 25 o 30% in meno del prezzo più basso e sei a posto
ciao a tutti dovrei acquistare un nexusw 5 32 gb nero, dove lo acquisto playstore o gli stokisti? qual'è che mi da più garanzie e che me lo cambia in caso di guasti?
sicuramente il playstore te lo cambia in circa 2 o 3 giorni e non rimani mai senza il tuo dispositivo, però vedi un po come sono i prezzi. se non ti fai problemi per la differenza il playstore è da preferire in assoluto, perchè dagli stockisti poi passi per l'assistenza lg fisica, e li son ca22i amari per aspettare
Jianlucah
29-04-2014, 11:54
:confused: dai mandaci un link, vogliamo ridere :D
Appena ho due minuti spulcio il post ;)
guant4namo
29-04-2014, 12:10
Volevo sapere gentilmente come faccio a spostare il backup fatto delle conversazioni di whatsapp del mio nexus 5 su un altro nexus 5 nuovo ancora da accendere ed installare whatsapp..sapete come devo fare ? Grazie
Volevo sapere gentilmente come faccio a spostare il backup fatto delle conversazioni di whatsapp del mio nexus 5 su un altro nexus 5 nuovo ancora da accendere ed installare whatsapp..sapete come devo fare ? Grazie
io ho fatto cosi, sul vecchio whatsup ho fatto il backup della cartella whatsapp , copiata sul pc, disinstallato whatsup, rimesso whatsap sul nuovo nexus e poi copiato il backup sul nuovo nex
guant4namo
29-04-2014, 12:43
io ho fatto cosi, sul vecchio whatsup ho fatto il backup della cartella whatsapp , copiata sul pc, disinstallato whatsup, rimesso whatsap sul nuovo nexus e poi copiato il backup sul nuovo nex
Ahh quindi dovrei collegare il telefono al pc e trasportare la cartella di whatsapp sul desktop. Poi collegare il nuovo telefono e fare lo stesso ??
Jianlucah
29-04-2014, 13:07
Il backup lo fa automaticamente giornalmente. Nel caso tu volessi farlo puoi andare in Impostazioni -> Impostazioni Chat e cliccare su Backup.
Tornando al discorso kernel, questi sono i miei risultati di oggi con franco r47
http://img.tapatalk.com/d/14/04/29/3e9y8aru.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/04/29/qynezudu.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/04/29/bepugamu.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/04/29/na2a6y7y.jpg
Luminosità fissa al 30% circa, sempre in 3g, si GPS, no sinc attiva.
Giocato a 2048 per 10 minuti, altri 10 a clash of clans..
20 minuti di musica con jet audio..
Whatsapp usato tutta la mattina ( non conto i messaggi), facebook 10 minuti, anche meno, solo rapide occhiate ho caricato due immagino scattate sempre oggi..
Utilizzati in tutto 28 MB sotto 3g.
Uso greenify per facebook ed altre 3 app.
Soddisfacente???
Ahh quindi dovrei collegare il telefono al pc e trasportare la cartella di whatsapp sul desktop. Poi collegare il nuovo telefono e fare lo stesso ??
colleghi nex1 al pc>copi cartella whatsup>stacchi nex1>disinstalli whatsap nex1>rimuovi la sim e la sposti in nex2>installi whatsap dal market su nex2>colleghi nex2 al pc>copi la cartella intera sovrascrivendo tutto su nex2
se ci sono altri metodi non lo so, ma io facendo cosi mai avuto un prolbmea ne tra cell diversi ne tra nexus simili, tutti android ovvio
Jianlucah
29-04-2014, 20:30
colleghi nex1 al pc>copi cartella whatsup>stacchi nex1>disinstalli whatsap nex1>rimuovi la sim e la sposti in nex2>installi whatsap dal market su nex2>colleghi nex2 al pc>copi la cartella intera sovrascrivendo tutto su nex2
se ci sono altri metodi non lo so, ma io facendo cosi mai avuto un prolbmea ne tra cell diversi ne tra nexus simili, tutti android ovvio
Ma il backup di whatsapp stesso non vi piace proprio? :D
guant4namo
29-04-2014, 20:32
Ma il backup di whatsapp stesso non vi piace proprio? :D
Si mi piace, ma quando cambio telefono, e reinstallo l'app, mi fa vedere solamente i gruppi ai quali sono dentro e non le chat che avevo aperto prima sull'altro telefono ;) tutto qui..
Jianlucah
29-04-2014, 22:43
Si mi piace, ma quando cambio telefono, e reinstallo l'app, mi fa vedere solamente i gruppi ai quali sono dentro e non le chat che avevo aperto prima sull'altro telefono ;) tutto qui..
Perchè, evidententemente, non completa il backup!
Antimo96
30-04-2014, 10:12
Per chi ha preso il nexus 5 rosso,è rosso oppure arancione?.
Nei video a causa delle telecamere usate non riesco a capire che colore sia,in un video è rosso fuoco,un altro arancione luccicante,in un altro ancora color evidenziatore:muro:
Portocala
30-04-2014, 10:28
Una via di mezzo.
Copiarlo con titanium?
Copiarlo con titanium?
Direi che la procedura di qboy è la più semplice ed immediata... In soldoni, si prende la cartella "Whatsapp", TUTTA (in modo da mantenere anche i vari media), e la si mette nel nuovo dispositivo, punto ;)
A questo punto, si installa semplicemente whatsapp sul nuovo dispositivo, ed al primo avvio si prenderà automaticamente i backup e tutto il resto :)
Tuttavia, siamo paurosamente OT, su google si trovano decine di pagine sull'argomento, e trattare le singole app su un topic che riguarda invece un modello di cellulare mi pare deviante dal topic :)
Copiarlo con titanium?
anche copiandolo con titanium e la stessa cosa, anzi te la complichi
iscritto in attesa che riarrivi dalgi s..k....i...... intanto postepay già carica ;)
spero a presto ;)
iscritto in attesa che riarrivi dalgi s..k....i...... intanto postepay già carica ;)
spero a presto ;)
benveniutoo sei dei nostriiii
benveniutoo sei dei nostriiii
Welcome ;)
Jianlucah
01-05-2014, 02:07
Un acquisto migliore non potevi farlo!
Speriamo però che dagli stokisti arrivi presto però..... Altro posti dove prenderlo con quel superprezzo? 279.......sembra uno scherzo......
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Nei video a causa delle telecamere usate non riesco a capire che colore sia,in un video è rosso fuoco,un altro arancione luccicante,in un altro ancora color evidenziatore:muro:
Una via di mezzo come ti hanno detto,
non è un rosso ferrari ma neanche arancione,
di sicuro un rosso vivo che alla luce si illumina,fà quasi luce,
davvero particolare.:cool:
Una via di mezzo come ti hanno detto,
non è un rosso ferrari ma neanche arancione,
di sicuro un rosso vivo che alla luce si illumina,fà quasi luce,
davvero particolare.:cool:
Il tuo è rosso vero?
Io l'ho visto da vicino e il colore è un arancione tendente al rosso, o un rosso tendente ad arancione, ma è molto vivo e crea proprio un effetto evidenziatore, infatti non mi piace minimamente... Per di piu anche la cornice è colorata quindi non come la variante White che a mio parere è la piu elegante con cornice lucida e retro bianco che mette in risalto la scritta Nexus e la fotocamera :)
Io l'ho visto da vicino e il colore è un arancione tendente al rosso, o un rosso tendente ad arancione, ma è molto vivo e crea proprio un effetto evidenziatore, infatti non mi piace minimamente... Per di piu anche la cornice è colorata quindi non come la variante White che a mio parere è la piu elegante con cornice lucida e retro bianco che mette in risalto la scritta Nexus e la fotocamera :)
:D :cincin: :O
:D :cincin: :O
Il tuo è rosso vero?
Si,
il colore è particolare e và a gusti come tutte le cose....
Il nero ha veramente rotto sui telefoni,
il bianco che ha un collega se lo metto di fianco,
tutti hanno preferenza per il rosso.
Ovviamente non è un telefono per i timidi,spicca molto....:D
fraussantin
01-05-2014, 17:43
Non fatela lunga .. Tanto gli metterete tutti la cover ,XP!😝
paolob79
01-05-2014, 18:32
Naaa noi messa e telefono ancora perfetto..
Il prossimo che comprerò sarà tutto d'oro.. Hehhe
NforceRaid
01-05-2014, 18:53
Basta metterla trasparente ;)
Naaa noi messa e telefono ancora perfetto..
Il prossimo che comprerò sarà tutto d'oro.. Hehhe
:D
Ovviamente ci ho messo la cover e ovviamente trasparente sul retro,
spigen...
Quindi il vantaggio di salvare il telefono,
oltre al fatto che il plexiglass smorza la tinta accesa del rosso,
dentro la custodia l'effetto è meno fluo.
Ovviamente ci ho messo la cover e ovviamente trasparente sul retro,
spigen...
Quindi il vantaggio di salvare il telefono,
oltre al fatto che il plexiglass smorza la tinta accesa del rosso,
dentro la custodia l'effetto è meno fluo.
Sono daccordo... ;)
fraussantin
02-05-2014, 11:59
Basta metterla trasparente ;)
Beh .. Col lavoro che faccio si vedrebbe il laniccio dentro.
Ma cover (bumper) senza la lastra trasparente dietro ne esistono? :rolleyes:
Purtroppo, temo che quella plastica trasparente sul retro, appoggiando il telefono sui tavoli etc, si graffia prima di subito, e farebbe alquanto pena :rolleyes:
Le cover delle quali parlate hanno quell'odiosa plastica trasparente sul retro, bella da nuova, ed orrenda quando poi si usura :rolleyes:
Sinceramente mi sono sempre trovato bene con i bumper, proteggono dagli urti, e quando si appoggia il telefono comunque evitano che il fondo raschia sul tavolo, e non si graffia...
Rainy nights
02-05-2014, 12:44
Mi unisco alla domanda, proprio ora stavo vendendo a postare tale richiesta: esisto un vero e proprio bumper che copra solo la cornice laterale nel nexus?? Grazie.
Sent from Magrathea using a supercomputer
_asphalto_
02-05-2014, 13:08
Sì sì ci sono, basta cercare
Ebay o Amazon
Sì sì ci sono, basta cercare
Ebay o Amazon
Si, ne escono una marea, ma esattamente come le altre provviste di fondo, ci sono quelle perfette e quelle scadenti, e su ebay sicuramente non c'è scritto come calza ;)
E' sicuramente più utile un consiglio di qualcuno che le ha provate, ne più ne meno come le varie Spigen etc ;)
fraussantin
02-05-2014, 13:20
Si, ne escono una marea, ma esattamente come le altre provviste di fondo, ci sono quelle perfette e quelle scadenti, e su ebay sicuramente non c'è scritto come calza ;)
E' sicuramente più utile un consiglio di qualcuno che le ha provate, ne più ne meno come le varie Spigen etc ;)
e soprattutto la reale efficacia!
perche un bumper solo cornice, serve solo a proteggere il cellulare dai colpi. non è sempre scontato che ci riesca!
Antimo96
02-05-2014, 14:37
Qualche centro commerciale l'ho rosso in esposizione?
Ormai ho preso la fissa per il nexus(tanto modderei qualsiasi smart,tanto vale scegliere il migliore per questo),ma a 280 euro si trova solo la versione rossa.
Qualche centro commerciale l'ho rosso in esposizione?
Ormai ho preso la fissa per il nexus(tanto modderei qualsiasi smart,tanto vale scegliere il migliore per questo),ma a 280 euro si trova solo la versione rossa.
sugli sto.isti anche il nero e il bianco hanno lo stesso prezzo, peccato che nessuno dei tre sia disponibile, io intanto ho la poste pay carica e pronta...per il bianco ;)
aggiornamento, ho appena ordinato il nexus 5 bianco, sono di nuovo disponibili in tutte e tre le colorazioni!!!!!! ah 279 euro!!!!! non vedo l'ora che mi arrivi!!!!!!
aggiornamento, ho appena ordinato il nexus 5 bianco, sono di nuovo disponibili in tutte e tre le colorazioni!!!!!! ah 270 euro!!!!! non vedo l'ora che mi arrivi!!!!!!
Buon prezzo ;)
megthebest
02-05-2014, 16:40
aggiornamento, ho appena ordinato il nexus 5 bianco, sono di nuovo disponibili in tutte e tre le colorazioni!!!!!! ah 270 euro!!!!! non vedo l'ora che mi arrivi!!!!!!
non è 279€? giusto per puntualizzare!
comunque ottimo!
ma qualcuno che li ha provati tutti e 2 mi dice le differenze tra il modello bianco e quello nero? la mia ragazza ha il secondo, io volevo aspettare di vedere la disponibilità di 1+1 e magari aspettare un eventuale n6 o smartphone amazon, ma al prezzo che si trova adesso quasi quasi ci faccio un pensierino... il feed che da il nero mi piace molto, ma avendone già uno così si rischierebbe di scambiarlo, vorrei capire se il bianco è uguale o più "rigido" e meno "gommoso" e se si sporca facilmente... di sicuro non metterò nessuna cover (sempre che poi lo prendo)
guant4namo
02-05-2014, 19:54
Dopo una settimana di attesa per la cover acquistata il 14/04/2014 e partita dai magazzini google il 16/04/2014 oggi mi arriva la mail del supporto google che mi dice le seguenti parole:
" Buonasera Lorenzo,
grazie per aver contattato Google. Sono Daniela e mi occuperò del tuo caso.
Grazie per averci confermato di non avere ricevuto l'ordine. Il corriere ci ha informato che il pacco è stato perso durante il trasporto. L'ordine verrà annullato. Le eventuali autorizzazioni sul tuo conto verranno rimosse e gli eventuali importi addebitati verranno interamente rimborsati nei 14 giorni lavorativi successivi. Puoi verificare lo stato del tuo ordine in qualsiasi momento visitando l'indirizzo https://play.google.com/xxx/xxx
Se desideri ancora ricevere gli articoli richiesti, effettua un nuovo ordine all'indirizzo http://play.google.com/xxx/xxx
Se il tuo pacco originario venisse trovato e consegnato, contattaci utilizzando le opzioni "contattaci" disponibili all'indirizzo http://support.google.com/xxx per ricevere assistenza in merito alla restituzione. "
Non ho parole ragazzi.
Ma come fanno a dirmi che il pacco è stato perso , se la spedizione non era tracciabile? Il corriere come ha fatto ad informare loro? :) Mi sembra una cosa strana...
Comunque l'ho riacquistata con spedizione espressa pagando 5 euro in più
Voglio vedere ora quando mi arriverà!! :mad: :mad:
è la prima volta che mi succede una cosa del genere. Compro da diversi store online anche dalla cina ecc, e mai avuto problemi. Sinceramente non me l'aspettavo dalla google.
Purtroppo può capitare anche se non dovrebbe...
Se inserite una cuffia al Nexus in standby, lo schermo si accende? Se si vi esce anche una scritta "Inizializzazione" ?
Rispondete in tanti se riscontrate questa cosa. Grazie :)
fraussantin
02-05-2014, 20:52
Se inserite una cuffia al Nexus in standby, lo schermo si accende? Se si vi esce anche una scritta "Inizializzazione" ?
Rispondete in tanti se riscontrate questa cosa. Grazie :)
no, ma ho sopra una rom
Qualcuno usa CHRONUS?
Qualcuno usa CHRONUS?
Io. Cosa vuoi sapere?
Io. Cosa vuoi sapere?
No, siccome con la slim ho dash clock(ma non mi piace) , volevo sapere se CHRONUS è un buon widgets per la lockscreen
No, siccome con la slim ho dash clock(ma non mi piace) , volevo sapere se CHRONUS è un buon widgets per la lockscreen
Io lo uso nella home.
qualcuno ha fatto il passaggio da s4 a nexus 5? Lo rifarebbe?
non è 279€? giusto per puntualizzare!
comunque ottimo!
sisi errore mio , poi ho corretto ;)
Io lo uso nella home.
OK grazie :)
guant4namo
03-05-2014, 09:14
A occhi chiusi proprio il passaggio!!!
ma qualcuno che li ha provati tutti e 2 mi dice le differenze tra il modello bianco e quello nero? la mia ragazza ha il secondo, io volevo aspettare di vedere la disponibilità di 1+1 e magari aspettare un eventuale n6 o smartphone amazon, ma al prezzo che si trova adesso quasi quasi ci faccio un pensierino... il feed che da il nero mi piace molto, ma avendone già uno così si rischierebbe di scambiarlo, vorrei capire se il bianco è uguale o più "rigido" e meno "gommoso" e se si sporca facilmente... di sicuro non metterò nessuna cover (sempre che poi lo prendo)
Io li ho provati entrambi, il bianco é più elegante però non da la stessa sensazione di solidità del nero. Se poi non vuoi metterci Cover te lo sconsiglio proprio. Aspettare il n6 che forse non ci sarà nemmeno oppure quello amazon mi sembra una perdita di tempo, anche perché é ovvio che se aspetti ogni 3 o 4 mesi esce un top di gamma. Per ora ti consiglierei il nuovo one plus one mi pare si chiami che ne parlavano qui pochi giorni fa
Dopo una settimana di attesa per la cover acquistata il 14/04/2014 e partita dai magazzini google il 16/04/2014 oggi mi arriva la mail del supporto google che mi dice le seguenti parole:
" Buonasera Lorenzo,
grazie per aver contattato Google. Sono Daniela e mi occuperò del tuo caso.
Grazie per averci confermato di non avere ricevuto l'ordine. Il corriere ci ha informato che il pacco è stato perso durante il trasporto. L'ordine verrà annullato. Le eventuali autorizzazioni sul tuo conto verranno rimosse e gli eventuali importi addebitati verranno interamente rimborsati nei 14 giorni lavorativi successivi. Puoi verificare lo stato del tuo ordine in qualsiasi momento visitando l'indirizzo https://play.google.com/xxx/xxx
Se desideri ancora ricevere gli articoli richiesti, effettua un nuovo ordine all'indirizzo http://play.google.com/xxx/xxx
Se il tuo pacco originario venisse trovato e consegnato, contattaci utilizzando le opzioni "contattaci" disponibili all'indirizzo http://support.google.com/xxx per ricevere assistenza in merito alla restituzione. "
Non ho parole ragazzi.
Ma come fanno a dirmi che il pacco è stato perso , se la spedizione non era tracciabile? Il corriere come ha fatto ad informare loro? :) Mi sembra una cosa strana...
Comunque l'ho riacquistata con spedizione espressa pagando 5 euro in più
Voglio vedere ora quando mi arriverà!! :mad: :mad:
è la prima volta che mi succede una cosa del genere. Compro da diversi store online anche dalla cina ecc, e mai avuto problemi. Sinceramente non me l'aspettavo dalla google.
figurati che é capitato moltissime volte con gli smartphone proprio che li rubassero i corrieri, figurati se non lo fanno con le Cover. D'altronde basta che leggono Google e sono aposto sia sulla spedizione che sul malloppo
Io lho fatto da gnex a n5 ed é stato tutt'altro mondo, però se avessi avuto il n4 non lo avrei cambiato imho
fraussantin
03-05-2014, 12:03
Che posso usare per controllare il piano tariffario tre settimanale . Dati chiamate e sms. ?
Usavo traffic monitor di radiootp ma ultimamente è impazzito.
Nel pomeriggio dovrei ordinare il Nexus5.
Nel sito dove voglio acquistare sono rimasti le colorazioni bianco e rosso.
1. Il bianco si sporca facilmente?
2. Il rosso è carino secondo voi?
3. Per coprire eventualmente la colorazione avete una custodia da consigliarmi che non stravolga le linee del telefono?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Antimo96
03-05-2014, 12:36
nero ancora non è disponibile...oppure già li hanno finiti :muro:
nero ancora non è disponibile...oppure già li hanno finiti :muro:
già finiti...ieri era disponibile
paolob79
03-05-2014, 13:08
Secondo voi a quanto potrei venderlo un nexus da 32 GB?
guant4namo
03-05-2014, 13:43
399euro; leva l iva al 22% viene 327 euro. A 300 euro lo venderesti senza problemi.
guant4namo
03-05-2014, 13:44
Che posso usare per controllare il piano tariffario tre settimanale . Dati chiamate e sms. ?
Usavo traffic monitor di radiootp ma ultimamente è impazzito.
L app di Tre ufficiale l hai provata? Io mi ci trovo bene e ti dice tutto.
paolob79
03-05-2014, 14:00
Anche quella della Wind é uno spettacolo.. Poi con il widget che ti dice i residui é insostituibile..
Lo vendi? :eek:
19Dante86
03-05-2014, 14:24
Ho da poco acquistato un nexus 5 16gb a 279 euro e sono super soddisfatto, veramente un mostro di telefono. Bellissimo, leggero, e la fotocamera secondo me è davvero ottima. Magari non la migliore ma ottima davvero. Per ora sono in stock, ma penso che metterò la purity in caso ;)
paolob79
03-05-2014, 14:28
Lo vendi? :eek:
Boh.. Mi attira l'M8 ma so benissimo che non ne vale la pena.. Mi attira il G2 ma sta uscendo il G3..
Diciamo che sarà molto dura quando uscirà il G3 e mi porto avanti per sapere come muovermi heheh
paolob79
03-05-2014, 14:29
Ho da poco acquistato un nexus 5 16gb a 279 euro e sono super soddisfatto, veramente un mostro di telefono. Bellissimo, leggero, e la fotocamera secondo me è davvero ottima. Magari non la migliore ma ottima davvero. Per ora sono in stock, ma penso che metterò la purity in caso ;)
Slim tutta la vita..
Sto ancora cercando una rom che sia fluida come questa è che sia allo stesso tempo più personalizzabile..
Boh.. Mi attira l'M8 ma so benissimo che non ne vale la pena.. Mi attira il G2 ma sta uscendo il G3..
Diciamo che sarà molto dura quando uscirà il G3 e mi porto avanti per sapere come muovermi heheh
Tra qualche mese uscirà il Nexus 6 :eek:
Sperando non sia grosso come un tablet, sino a 5" posso arrivarci con molta fatica, ma oltre passo ad altro, non ho le mani di Dwayne Johnson :rolleyes:
guant4namo
03-05-2014, 15:01
Sarei curioso di vedere come è :)
E speriamo soprattutto che il prezzo rimanga tipo al 5.
Io vorrei inoltre che la google metta lo slot di espansione della micro sd e la batteria removibile poi siamo al top!! :D
Sperando non sia grosso come un tablet, sino a 5" posso arrivarci con molta fatica, ma oltre passo ad altro, non ho le mani di Dwayne Johnson :rolleyes:
Anche fino a 5,5!
Io lo uso sempre con una mano e non ho una manona ;)
Sarei curioso di vedere come è :)
E speriamo soprattutto che il prezzo rimanga tipo al 5.
Io vorrei inoltre che la google metta lo slot di espansione della micro sd e la batteria removibile poi siamo al top!! :D
Idem :D
fraussantin
03-05-2014, 15:04
L app di Tre ufficiale l hai provata? Io mi ci trovo bene e ti dice tutto.
Si è buona solamente non ti manda gli alert. O meglio arrivano via sms quando ormai il traffico è esaurito.
Tra qualche mese? Il nexus 5 lo hanno presentato a inizio novembre, il nexus 4 presentato a luglio e venduto da settembre..
Tra qualche mese? Il nexus 5 lo hanno presentato a inizio novembre, il nexus 4 presentato a luglio e venduto da settembre..
Appunto, 4-6 mesi :)
Appunto, 4-6 mesi :)
Qualche mese? :sofico:
4-6 mesi è metà anno... e ce ne passa di acqua sotto i ponti in un tempo cosi lungo...
fraussantin
03-05-2014, 17:50
Aoo eccome siete.... Ora ora vi siete accattati sto nexus che gia pensate al prossimo....
Godetevi questo e quando esce esce.!
Aoo eccome siete.... Ora ora vi siete accattati sto nexus che gia pensate al prossimo....
Lol
;)
Alekos Panagulis
03-05-2014, 20:20
Raga preso il bianco da 16gb! A 279 era irrinunciabile!!
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ottimo ;)
Ben detto :mano:
Antimo96
03-05-2014, 21:14
qualcuno ha avuto problemi hardware per i nexus comprati di recente?.
Sto iniziando a fare molte domande perchè ormai si avvicina molto il momento dell'acquisto :D
hehe idem, bianco pure io, prezzo incredibile!!!!
invece secondo voi a quanto potri piazzare il mio galaxy nexus bianco, tenuto perfettamente e con ancora garanzia fino a fine novembre?
Quoto! :D
Quoto! :D
Vabbè quoto pure io :D
Alekos Panagulis
03-05-2014, 22:11
Ho intenzione di comprare il Bumper ufficiale grigio, ma 29 euro è troppo! Percio lo prendo da Hong Kong a meno di 10 euro :D :D :D :D :cool: :cool: :cool:
Dovrò aspettare però almeno un mese. Nel frattempo prendo una Spigen Case per Nexus 5 Custodia ULTRA FIT [Protezione a 360° - All Around Protection Hard Cover] - Custodia per Google Nexus 5 / V - Cover con retro & bordi trasparenti [Crystal Clear - SGP10665] a 16 euro. Mi sembra molto bella, che ne pensate?
Con 25 euro mi faccio due custodie. :)
Ho intenzione di comprare il Bumper ufficiale grigio, ma 29 euro è troppo! Percio lo prendo da Hong Kong a meno di 10 euro :D :D :D :D :cool: :cool: :cool:
Dovrò aspettare però almeno un mese. Nel frattempo prendo una Spigen Case per Nexus 5 Custodia ULTRA FIT [Protezione a 360° - All Around Protection Hard Cover] - Custodia per Google Nexus 5 / V - Cover con retro & bordi trasparenti [Crystal Clear - SGP10665] a 16 euro. Mi sembra molto bella, che ne pensate?
Con 25 euro mi faccio due custodie. :)
Hai pm
Highlander88
03-05-2014, 23:29
Qualcuno ha un supporto per auto da consigliare per il nexus 5? Su cui entri insieme alla Quickcover
Rainy nights
03-05-2014, 23:45
Grazie per il consiglio ho preso un bumper, vi faccio sapere quando arriva se è decente o meno (sui 7 euro, niente di che). Grazie ancora per la dritta.
ciao a tutti.
avrei intenzione di prendere il n5 a breve.
Ho provato a cercare nel thread, ma non ho trovato molte info: che controindicazioni ci sono a prenderlo da negozi che non sono il play store?
fraussantin
04-05-2014, 08:59
ciao a tutti.
avrei intenzione di prendere il n5 a breve.
Ho provato a cercare nel thread, ma non ho trovato molte info: che controindicazioni ci sono a prenderlo da negozi che non sono il play store?
Che non hai diritto alla garanzia google.
Ma hai diritto a quella lg .
In sostanza se ti si rompe come per tutti gli lg te lo mandano in assistenza tramite il sito dove lo pigli (o forse direttamente) e te lo riparano.
Per google play invece ti prendono altri 400euro dalla carta di credito ti mandano in telefono , gli rispedisci entro 10 gg il tuo rotto e ti rendono i soldi.
Ottimo servizio ma ad oggi ti costa un 80ina di euro.
Aggiungo che google ha sostituito telefoni per cavolate senza problemi , tipo un pixel rotto (che si nota solo con la lente) , o i tasti ballerini , o lo schermo leggermente giallo.
Dubito che lg lo faccia.
Ma io a natale per 10 euro di differenza lo presi da google . Oggi non ci penserei minimamente ed andrei di stockisti.
Che non hai diritto alla garanzia google.
Ma hai diritto a quella lg .
In sostanza se ti si rompe come per tutti gli lg te lo mandano in assistenza tramite il sito dove lo pigli (o forse direttamente) e te lo riparano.
Per google play invece ti prendono altri 400euro dalla carta di credito ti mandano in telefono , gli rispedisci entro 10 gg il tuo rotto e ti rendono i soldi.
Ottimo servizio ma ad oggi ti costa un 80ina di euro.
Aggiungo che google ha sostituito telefoni per cavolate senza problemi , tipo un pixel rotto (che si nota solo con la lente) , o i tasti ballerini , o lo schermo leggermente giallo.
Dubito che lg lo faccia.
Ma io a natale per 10 euro di differenza lo presi da google . Oggi non ci penserei minimamente ed andrei di stockisti.
ok, grazie.
sinceramente non riesco a quantificare quanti esemplari ci sono con i i problemi. Perchè di un pixel rotto ne frego anche, ma di uno schermo giallo o tasti ballerini mi piacerebbe farne a meno.
Radagast82
04-05-2014, 10:13
Lo schermo giallo è un non problema. Da appena acceso sono tutti tendenti al giallo, colpa della colla che si deve asciugare. Dopo qualche ora di utilizzo la colla si asciuga e lo schermo diventa normale. Questo accade praticamente con tutti gli smartphone, solo che con n5 è più visibile rispetto agli schermi amoled per via dei coloro più fedeli per cui una dominante gialla la noti di più, soprattutto sul bianco. Il mio ha avuto lo stesso identico "problema" che, ripeto, problema non è.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
fraussantin
04-05-2014, 10:52
e per i tasti ballerini , il mio li ha , ma ti dico che se non lo leggevo qui , non me ne ero accorto!
e cmq pare abbiano risolto.
Nexus 5 bianco si sporca facilmente con le mani?
guant4namo
04-05-2014, 12:47
Se ce le hai zozze si :P
devil_mcry
04-05-2014, 12:49
Che lavoro fai? dipende da quello imho, il mio è cm nuovo
fraussantin
04-05-2014, 13:15
La mia cover bianca della spigen si è macchiata di sporco e della tintura dei jeans(economici)da lavoro. Alcoll a 95 gradi ed è tornata bianca spplendente.
Che lavoro fai? dipende da quello imho, il mio è cm nuovo
Più che altro mi interessa sapere se il modello bianco si sporca facilmente con le mani sudate. (Classiche giornate in piscina o al mare)
Sono indeciso tra bianco e rosso.
Bianco ho paura che si sporchi.
Rosso lo vedo difficilmente rivendibile, visto che cambio telefono ogni 12 mesi.
fraussantin
04-05-2014, 14:37
Rosso lo vedo difficilmente rivendibile, visto che cambio telefono ogni 12 mesi.
Prendi il nero !
È quello che si rivende meglio.
Prendi il nero !
È quello che si rivende meglio.
Nel sito dove voglio acquistare sono rimasti bianco e rosso
_asphalto_
04-05-2014, 15:21
Più che altro mi interessa sapere se il modello bianco si sporca facilmente con le mani sudate. (Classiche giornate in piscina o al mare)
Nei bordi si perché è lucido, ma devi girarlo il telefono per vederle :p
Non mi capita mai di guardare se abbia impronte ai lati se devo essere sincero, lo uso così com'è
Il retro invece è perfetto, non si vedono tracce
guant4namo
04-05-2014, 15:28
Black e via :)
Nei bordi si perché è lucido, ma devi girarlo il telefono per vederle :p
Non mi capita mai di guardare se abbia impronte ai lati se devo essere sincero, lo uso così com'è
Il retro invece è perfetto, non si vedono tracce
L'importante è che nel retro bianco non restino impronte di sudore indelebili
Finito anche il bianco dagli stockisti. Il cerchio si restringe.
guant4namo
04-05-2014, 16:30
Ma sta 4.4.3 qnd esceeee
devil_mcry
04-05-2014, 16:40
Rimangono al max le impronte sul profilo nero lucido, ma vanno via inserendolo in tasca.
Il bianco secondo me ha una finitura decisamente più bella del nero (al lavoro in 4-5 abbiamo il Nexus 5 e solo io lo ho bianco, va a vincere secondo me). A me non si è mai sporcato il cell bianco, ne il GNexus ne questo (io lo ho dal D1, quindi ha già molti mesi sulle spalle) però preciso che io sono fobico dello sporco quindi ho sempre le mani pulite (fobico per davvero), lavoro in ufficio e effettivamente non uso i jeans ma solo pantaloni (un denim scuro probabilmente macchia anche il rosso non solo il bianco).
Insomma, per la mia esperienza direi che non si sporca ne si macchia però boh
Ma sta 4.4.3 qnd esceeee
Da un momento all'altro :P
guant4namo
04-05-2014, 20:53
Da un momento all'altro :P
bene bene!!! ho l'ansia :D ahah
bene bene!!! ho l'ansia :D ahah
Pure io :P
perchè? che novita ci saranno?
arenavsore
04-05-2014, 22:03
Io quello che spero vivamente è che sistemino la qualità di registrazione audio nei video, o memo vocali. E' forse l'unica cosa che mi fa rimpiangere l'iPhone 5 finora...
Rastakhan
04-05-2014, 23:05
Ciao a tutti, ho un problemino con il mio Nexus5, beh più che problema una curiosità.
Ho un router WRT841nd della Tp-Link al quale mi connetto senza alcuna difficoltà, ma non riesco a superare la soglia dei 72Mbps.
Il router è un n300 e quindi vorrei sapere se ci sono delle impostazioni sul telefono o eventualmente sul router da controllare per far si che il Nexus5 si colleghi alla massima velocità possibile da router.
Grazie
Jianlucah
04-05-2014, 23:14
Avevo dimenticato la comodità di Xposed, anche se c'ho sempre il dubbio che consumi un pò di batteria! (ho solo GravityBox attivo)
Avevo dimenticato la comodità di Xposed, anche se c'ho sempre il dubbio che consumi un pò di batteria! (ho solo GravityBox attivo)
Non è xposed a consumare ma sono i moduli...
Alekos Panagulis
05-05-2014, 07:15
Raga chi di voi ha la cyanogen? Come vi trovate? Io, sui miei recenti Galaxy Nexus e Nexus 4, l'avevo abbandonata per via della scarsa stabilità.
Rastakhan
05-05-2014, 08:34
Ciao a tutti, ho un problemino con il mio Nexus5, beh più che problema una curiosità.
Ho un router WRT841nd della Tp-Link al quale mi connetto senza alcuna difficoltà, ma non riesco a superare la soglia dei 72Mbps.
Il router è un n300 e quindi vorrei sapere se ci sono delle impostazioni sul telefono o eventualmente sul router da controllare per far si che il Nexus5 si colleghi alla massima velocità possibile da router.
Grazie
Ciao nessuna idea?
Alekos Panagulis
05-05-2014, 09:19
Ciao nessuna idea?
Cosa intendi per superare la soglia dei 72 Mbps? come rilevi l'utilizzo della banda da parte del telefono?
fraussantin
05-05-2014, 09:31
Cosa intendi per superare la soglia dei 72 Mbps? come rilevi l'utilizzo della banda da parte del telefono?
http://img.tapatalk.com/d/14/05/05/etumabag.jpg
Rastakhan
05-05-2014, 09:35
Ciao intendo dire che quando vado a vedere le proprietà della connessione sul Nexus5 (impostazioni>wifi>connessione>tap) mi da:
- intenstà eccellente
- velocità di collegamento 72Mbps (a volte 65Mbps)
Stamane ho provato con un samsung economico (non ricordo il modello) e mi dava 65Mbps.
Ho provato anche a riavviare il telefono in modalità provissoria e controllare la connessione, stesse velocità.
Ho, sempre in modalità provvisoria, eliminato la connessione incriminata e l'ho ricreata, stesso risultato.
Rastakhan
05-05-2014, 09:51
http://img.tapatalk.com/d/14/05/05/etumabag.jpg
Esattamente come questo tranne che per l'ultimo numero dell'IP che a me è 100.
fraussantin
05-05-2014, 09:53
Il nm ip te lo assegna il router. Non credo ci sia modo di sceglierlo direttamente da cell.
Cmq non centra nulla con la velocità.
Alekos Panagulis
05-05-2014, 09:59
I 300 Mbps delle reti n sono del tutto teorici. Per prima cosa dovresti abilitare la velocità massima nelle impostazioni del router (se non lo hai già fatto), per poter ottenere la connessione a 130-150 mb. Per arrivare a 300 dovresti anche attivare il channel bonding, cosa generalmente sconsigliata per via delle interferenze con reti vicine. Per informazioni maggiori cerca su google.
In ogni caso quel numerino che stai guardando non ha nessuna importanza. Se pensi che ottenendo 150 o 300 migliori la velocità di navigazione ti sbagli. Al massimo potresti migliorare la velocità di trasferimento file all'interno della tua LAN.
Alekos Panagulis
05-05-2014, 10:03
Il nm ip te lo assegna il router. Non credo ci sia modo di sceglierlo direttamente da cell.
Cmq non centra nulla con la velocità.
C'è eccome. Basta abilitare l'ip statico.
fraussantin
05-05-2014, 10:12
C'è eccome. Basta abilitare l'ip statico.
Come si fa da cellulare?
Perche nel router della ditta non lo posso scegliere.
Alekos Panagulis
05-05-2014, 10:21
Come si fa da cellulare?
Perche nel router della ditta non lo posso scegliere.
Basta scegliere modifica rete e abilitare le impostazioni avanzate. Devi assegnare un IP, il gateway, la subnet e i DNS. Cmq siamo veramente OT.
Rastakhan
05-05-2014, 10:22
I 300 Mbps delle reti n sono del tutto teorici. Per prima cosa dovresti abilitare la velocità massima nelle impostazioni del router (se non lo hai già fatto), per poter ottenere la connessione a 130-150 mb. Per arrivare a 300 dovresti anche attivare il channel bonding, cosa generalmente sconsigliata per via delle interferenze con reti vicine. Per informazioni maggiori cerca su google.
In ogni caso quel numerino che stai guardando non ha nessuna importanza. Se pensi che ottenendo 150 o 300 migliori la velocità di navigazione ti sbagli. Al massimo potresti migliorare la velocità di trasferimento file all'interno della tua LAN.
Beh ti ringrazio ancora per i consigli ma con il mio background non riesco a cavarne un ragno dal buco, ho cercato in rete ma non riesco a trovare nulla.
Ho anche letto il manuale del WRT841nd nella sezione wireless ma non ho visto le impostazioni che mi hai scritto prima, anche se non adesso tu potessi dargli uno sguardo mi faresti un gran favore.
Il router è Tp-Link WRT841nd ver.8.1
Non dico che aumentando la velocità io riesca a navigare la rete internet più veloce, ma almeno velocizzerei lo scambio dati dal modem al Nexus5, e non sarebbe una cosa da poco.
Grazie
fraussantin
05-05-2014, 10:23
Basta scegliere modifica rete e abilitare le impostazioni avanzate. Devi assegnare un IP, il gateway, la subnet e i DNS. Cmq siamo veramente OT.
http://img.tapatalk.com/d/14/05/05/u4e8uta2.jpg
Ma non trovo l'opzione?
Edit trovata!
Alekos Panagulis
05-05-2014, 10:51
Beh ti ringrazio ancora per i consigli ma con il mio background non riesco a cavarne un ragno dal buco, ho cercato in rete ma non riesco a trovare nulla.
Ho anche letto il manuale del WRT841nd nella sezione wireless ma non ho visto le impostazioni che mi hai scritto prima, anche se non adesso tu potessi dargli uno sguardo mi faresti un gran favore.
Il router è Tp-Link WRT841nd ver.8.1
Non dico che aumentando la velocità io riesca a navigare la rete internet più veloce, ma almeno velocizzerei lo scambio dati dal modem al Nexus5, e non sarebbe una cosa da poco.
Grazie
Sarebbe una cosa completamente inutile, credimi. Se proprio ci tieni devi entrare nelle impostazioni del router digitando l'ip del router stesso nella barra degli indirizzi del browser.
Rastakhan
05-05-2014, 10:57
Criptico!
Stai scrivendo dal telefonino?:D
Sarebbe inutile cosa?
Aumentare la velocità da un effettivo 72Mbps ad un teorico 300Mbps?:mbe:
Nelle impostazioni del router ci sono entrato;) per quello ti continuavo a scrivere che non riesco a trovare le impostazioni che menzionavi, forse quelle che suggerivi tu per il router che ho io non sono previste.
Tnx.
Alekos Panagulis
05-05-2014, 11:04
Criptico!
Sarebbe inutile cosa?
Nelle impostazioni del router ci sono entrato;) per quello ti continuavo a scrivere che non riesco a trovare le impostazioni che menzionavi, forse quelle che suggerivi tu per il router che ho io non sono previste.
Tnx.
No, sono al lavoro. :D Non ho il tuo router quindi non saprei.
E cmq si, aumentare la velocità da 72Mbps a 150Mbps (300 è possibile sono con una tecnica particolare) è INUTILE. Il perché te l'ho spiegato.
Se non ci credi, prego vai avanti e poi fammi sapere :D
fraussantin
05-05-2014, 11:08
Criptico!
Sarebbe inutile cosa?
Tnx.
Cmq se non le hai toccate prima in genere stanno su automatico , quindi se c'è la possibilità usano sempre la banda massima.
Cmq non so che uso ci fai (immagino streaming in fhd) cmq la velocità dipende anche da quanti pc ci sono connessi in wifi.
Dal disturbo.
Installa sul cellulare un app di scansione wifi. Cerca un canale libero sia prima che dopo (cioè se hai libero il 5 6 7 scegli il 6).
Stacca tutto dal router e spegni tutti i dispositivi wifi in casa(ps3 mouse telecomandi ecc)
Riavvia il router e mettiti vicino ad essso e prova a connetterti.
Rastakhan
05-05-2014, 11:17
No, sono al lavoro. :D Non ho il tuo router quindi non saprei.
E cmq si, aumentare la velocità da 72Mbps a 150Mbps (300 è possibile sono con una tecnica particolare) è INUTILE. Il perché te l'ho spiegato.
Se non ci credi, prego vai avanti e poi fammi sapere :D
Quasi lo immaginavo:D
Non è che non ci credo solo che visto che sono al digiuno, non ci campo con queste cosa, mi sembrava strano, ma se lo dici tu mi fido ovviamnte.
Volevo prendere un modem router sostitutivo al vecchio DG834GT anche per avere più prestazioni in WiFi, ma adesso mi ci fai ripensare.
Cmq se non le hai toccate prima in genere stanno su automatico , quindi se c'è la possibilità usano sempre la banda massima.
Cmq non so che uso ci fai (immagino streaming in fhd) cmq la velocità dipende anche da quanti pc ci sono connessi in wifi.
Dal disturbo.
Installa sul cellulare un app di scansione wifi. Cerca un canale libero sia prima che dopo (cioè se hai libero il 5 6 7 scegli il 6).
Stacca tutto dal router e spegni tutti i dispositivi wifi in casa(ps3 mouse telecomandi ecc)
Riavvia il router e mettiti vicino ad essso e prova a connetterti.
Ok per le impostazioni automatiche.
Al massimo 2 smartphone e un notebook n150.
Disturbo no sono a circa 1,5-2m.
Ok per il test con un sw, che mi consigli per Android?
Vado a pranzo che tra poco si attacca.
fraussantin
05-05-2014, 11:24
Non è che non ci credo solo che visto che sono al digiuno, non ci campo con queste cosa, mi sembrava strano, ma se lo dici tu mi fido ovviamnte.
Volevo prendere un modem router sostitutivo al vecchio DG834GT anche per avere più prestazioni in WiFi, ma adesso mi ci fai ripensare.
Per i canali un qualunque wifi scanner .tanto ti mostra solo i canali dei router in chiaro. Poi si va a fortuna. Per esempio io a casa i canali 1 2 e 3 non non vanno neppure se metto il telefono sopra il router.
Il 13 è disturbatissimo. E dagli scanner non si vede nulla.
Alekos Panagulis
05-05-2014, 11:30
Ti spiego brevemente:
Se ad esempio hai Infostrada ADSL a 20 Mbps (dove "b" sta per bit), hai una banda massima teorica in ingresso (quindi ESTERNA) di 2500 KB (dove "B" sta per Byte, si calcola facendo 20.000/8=2500). La tua Lan interna invece essendo a 75Mbps ha una velocità teorica di oltre 9000KB al secondo.
Quindi come puoi immaginare puoi aumentare quanto vuoi la lan interna, ma non cambierà nulla perché è già abbastanza grande da sfruttare a pieno la tua ADSL.
I vantaggi li hai se ad esempio scambi dati fra due pc collegati via wifi alla stessa LAN. Con 150 o 300 Mbps vanno molto più veloce, ma se sei in un condominio sicuramente avresti molto problemi di interferenze.
Raga chi di voi ha la cyanogen? Come vi trovate? Io, sui miei recenti Galaxy Nexus e Nexus 4, l'avevo abbandonata per via della scarsa stabilità.
La CM scarsa stabilità? :mbe:
Un tempo mettevo solo le M (snapshot), ma poi ho visto che anche le nightly sono stabilissime, ed utilizzabili tutti i giorni (col N4 ci lavoro, quindi non posso avere stop o rom instabili)... Quindi la "scarsa stabilità" mi suona nuova :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.