View Full Version : LG Nexus 5
Ragazzi se siete stock, l'ota di L partono il 3 novembre
Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]
Rastakhan
22-10-2014, 17:14
Si basta ma...
Si basta, questi son discorsi da fare al pub ad ora tarda e ben seduti con i piedi piantati a terra!:ubriachi:
arkantos91
22-10-2014, 17:25
Se non aveste continuato l'OT per 2 pagine non faresti questa domanda lol
C'è il link della news nella pagina dietro.
Cavolo...ho letto l'articolo! Possibilità che anche Google aggiorni la propria camera allo stesso modo?
Sono riuscito nella straordinaria impresa di rompere anche il Nexus 5 a 2 mesi dall'acquisto ( venivo da un Nexus 4 frantumato e prima ancora un Galaxy Nexus scheggiato ).
Per fortuna il touch funziona e un mio amico mi fa il favore di cambiarmi solo il vetro. Siccome mi fa tutto in giornata non ho voglia di stare a fare backup, salvataggi, e factory reset, ho semplicemente criptato i dati.
Ho fatto la prova a collegare il telefono al pc via usb e infatti le cartelle dati non sono leggibili, al contrario se abilito il pin di lock le vede.
Dovrei essere tranquillo che dite?
Non che abbia chissà cosa ma sono pur sempre dati personali.
Ma cosa avete nel telefono da dover criptare i dati.... ???:eek:
Comunque,la soluzione è ben più semplice,
quelli veramente personali li spostate in dropbox,
quindi su pc e nexus usate boxcryptor,
funziona perfettamente.:read:
Ragazzi se siete stock, l'ota di L partono il 3 novembre
Mentre la factory quando esce?
:eek: :banned:
fraussantin
22-10-2014, 18:10
Dare i dati veramente personali in mano ad altri è proprio il top :muro:
devil_mcry
22-10-2014, 18:35
Cavolo...ho letto l'articolo! Possibilità che anche Google aggiorni la propria camera allo stesso modo?
Per ora no.
La stock riprende a 1080p mentre quella app (che però va vista come un'app di R&S più che un prodotto) fa video solo in 4K ( 4:3 quindi non è la risoluzione normale), foto in burst e controlli manuali.
Le foto vengono salvate in DGN (Raw) e JPEG (queste però sono un po' più compresse della camera stock).
La cosa ti dovrebbe preoccupare, un Amico è un Amico, quasi un fratello, e di Amici nella vita ci stanno abbondanti le dita di una sola mano.;)
Se poi l'amico è amico solo perché ti fa di questi favori beh......
Ciauz!
Scusa ma, cosa c'entra? Magari la riparazione la fa un tecnico del laboratorio.
Io ho solo chiesto se l'encypt funziona come promette, tutto qui.
E' una domanda che esula dal caso in questione e magari interessa anche altri.
Si dà il caso che, come era emerso tempo fa, è risaputo che un factory reset non cancella veramente tutti i dati utente, essendo la memoria solida di uno smartphone simile ad un SSD, per cui con determinati software è possibile recuperare dati utente ( rubrica, foto, messaggi ) anche da un telefono piallato. Uno dei consigli degli esperti era proprio di criptare i dati, non perchè uno faccia la spia e debba difendere chissà quali segreti ma, per esempio, essere tranquilli in caso di rivendita del telefono.
Mentre la factory quando esce?
Lo stesso giorno chiaramente :)
Lo stesso giorno chiaramente :)
Generalmente la factory non esce con qualche giorno di anticipo?
Probabilmente mi sbaglio.
La factory esce prima dell'OTA.
Poi gli OTA sono a scaglioni, quindi potrebbe arrivare ad alcuni anche dopo settimane..
franklyn
22-10-2014, 20:26
qualcuno ha problemi con l'app messenger di FB ?
Mi va in crash e si chiude 3/4 volte prima di funzionare...
io ho problemi con whatsapp, all'inizio pensavo fossero le 2000 e passa immagini nel database, ma rimosse tutte e fa lo stesso, visualizzo l'immagine e quando premo per tornare indietro si congela l'app e quando si riprende mi dice attendi , segnala oppure ok :(
io ho problemi con whatsapp, all'inizio pensavo fossero le 2000 e passa immagini nel database, ma rimosse tutte e fa lo stesso, visualizzo l'immagine e quando premo per tornare indietro si congela l'app e quando si riprende mi dice attendi , segnala oppure ok :(
Uso entrambe le app e non ho alcun problema..
Messenger è bloccata con greenify, quindo ogni volta che la uso si riavvia.. whatsapp gira normalmente.. Solo che ogni tanto capita che sia lenta ad aprirsi, ed impiega qualche secondo, ma è una cosa abbastanza rara...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
aiutino, non me n'ero mai accorto, accorto oggi cercando di copiare un mkv sul n7, provato e lo fa anche con n5.
In pratica collegando un nexus (5 o 7 che sia) al pc con il cavo usb, se copio un divx da pc a nexus tutto ok, se copio un mkv da pc a nexus appena lo trascino si riavvia esplora risorse di win e non me lo fa copiare, ho win 8.1.
mentre sul portatile della mia ragazza con win 7 tutto ok.
Cosa potrebbe essere?
megthebest
22-10-2014, 21:28
Lo hai detto tu, il problema è win 8.1 e i drivers del nexus per windows, che a molti danno problemi. Tutto questo non succede con il buon vecchio win7
guant4namo
22-10-2014, 22:00
Cmq sta succedendo qualcosa alla google.. :D :D
Ora hanno anche aggiornato il programma playmusic mettendo oltre ad altre cose, la grafica più bella.. Top direi.. Prima il playstore ora il playmusic..next step? :D
Diciamo che escono lo stesso giorno però la Factory la si ha subito mentre per l'ota bisogna aspettare che arrivi e magari ci mette una settimana :D a meno di non scaricarla manualmente
Diciamo che escono lo stesso giorno però la Factory la si ha subito mentre per l'ota bisogna aspettare che arrivi e magari ci mette una settimana :D a meno di non scaricarla manualmente
Io non ho capito una cosa.
L'installazione tramite factory image fa sicuramente il /wipe data, ma cancella anche altri dati sulla sd? Tipo la cartella /camera contenente le foto?
fraussantin
23-10-2014, 07:40
Si, cmq almeno il toolkit permetteva di fare un backup
:eek: :banned:
Dare i dati veramente personali in mano ad altri è proprio il top :muro:
Forse fate dello spirito con poco senso....
Ho specificato,dropbox per averli disponibili multipiattaforma,
quindi su pc e cellulare,
ma per entrambi i dispositivi ho scritto di usare boxcryptor
che ne impedisce l'accesso senza password e app dedicata,
quindi non vedo quale sia il problema.
Se volete essere sicuri dei vostri dati,
non usate google e nessun social in generale,
tantomento il cellulare con i dati attivi perchè in ogni caso i vostri dati,
a cominciare dalla posizione fisica,sono praticamente sempre disponibili....
fraussantin
23-10-2014, 07:49
Vero!la ns privacyè fottuta ormai fa tempo . Diciamo almeno da quando è sbarcato in italia fb!
per dati veramente personali si intende tipo le foto ultimamente leaked, puoi usare tutti i criptaggi del mondo ma se ti fregano la password prega pure in aramaico che non scappi più. il problema non sarebbe tanto il tuo dispositivo o il server del cloud, ma i dati che passano in mezzo, è una remota ipotesi ma se ti capita son azzi amari. i dati veramente personali stanno su 2 hdd identici in duplice copia , OFFLINE. ;) poi tu fai quello che vuoi , figurati
Dopo aver utilizzato Android 5 tutta la sera/notte su un Nexus5 tramite il NexusToolkit aggiornato, posso dire che non ho trovato tutto questo salto generazionale che mi sarei aspettato.
Innanzitutto il sistema è leggermente più pesante di Kitkat. L'unica cosa che mi davvero mi dispiace non avere su Kitkat è il multiutente (con tanto di guest su cui si può inibire perfino la chiamata).
A seguire il tuo principio,
allora non usare neanche un conto corrente bancario,
se ti rubano i dati sei veramente fregato....:rolleyes:
Avere un telefono o altro dispositivo sempre connesso ovviamente comporta dei rischi per la sicurezza,
se ho un cellulare di ultima generazione è ovvio che lo sfrutto
anche per avere documenti sempre disponibili,
che sia il calendario come altri documenti personali.
Ribadisco,se dobbiamo cercare la massima sicurezza,
tutti i dispositivi che avete dovrebbero essere utilizzati solo offiline
e criptati fin da nuovi,altrimenti tutte queste fobie per la sicurezza
sono assolutamente inutili....
Se usi due hd e non li ha criptati,
hai un grosso problema anche tu se ti rubano il pc.:banned:
Si, cmq almeno il toolkit permetteva di fare un backup
Ma la trovo un po una stronzata.....quando si flashavano le rom samsung il wipe riguardava solo /system /data ecc ecc
Cancellare la cartella /camera /whatsappfoto in che modo rappresenterebbero un problema nell'update?
Probabilmente ci sono le factory private del comando wipe......però bo
fraussantin
23-10-2014, 11:25
Ma la trovo un po una stronzata.....quando si flashavano le rom samsung il wipe riguardava solo /system /data ecc ecc
Cancellare la cartella /camera /whatsappfoto in che modo rappresenterebbero un problema nell'update?
Probabilmente ci sono le factory private del comando wipe......però bo
Se flashi la rom non ti camcella nulla. Se flashi la img ti formatta tutto il telefono.
A seguire il tuo principio,
allora non usare neanche un conto corrente bancario,
se ti rubano i dati sei veramente fregato....:rolleyes:
No... se ti rubano i dati del tuo conto corrente possono solo vedere quanti soldi hai, per qualsiasi operazione devi inserire un codice univoco per legge.
fraussantin
23-10-2014, 11:46
;41687507']No... se ti rubano i dati del tuo conto corrente possono solo vedere quanti soldi hai, per qualsiasi operazione devi inserire un codice univoco per legge.
Poi cmq ne risponde la banca.
cut--
guarda, meglio chiuderla qui, usa i tuoi dati più personali e più sensibili sul cloud :p
Secondo me siete troppo convinti di alcuni fatti e troppo poco di altri...
I file importati li dovete comunque usare sotto password,
magari anche passando da un programma per criptarli.
Con le banche succede di tutto e di più,
a cominciare da bancomat clonati direttamente allo sportello per finire
con codici delle carte di credito carpiti da diversi siti,
esempi eclatanti con il sito vodafone o con quello di trenitalia.
Quindi se siete convinti che il problema siano i file che avete su dropbox
e di conseguenza anche nel telefono,
forse dovreste rivedere le vostre politiche per la sicurezza dei dati...
Se un vero hacker fosse interessato ai vostri dati in qualche maniera li recupera,per fortuna spesso si cimentano in altre cose più lucrose...
:rolleyes:
fraussantin
23-10-2014, 12:58
Se un vero hacker fosse interessato ai vostri dati in qualche maniera li recupera,per fortuna spesso si cimentano in altre cose più lucrose...
Personalmente non sono gli hacker a preoccuparmi , ma i gestori dei server.
Detto questo una pw o delle mie fatture o documenti vari le posso pure mettere in cluod .
Progetti segreti o riservati non ce li metterei mai . Come le foto di una mia ragazza nuda!
Detto questo una pw o delle mie fatture o documenti vari le posso pure mettere in cluod .
Progetti segreti o riservati non ce li metterei mai . Come le foto di una mia ragazza nuda!
this, ma faglielo capire :muro:
sul N5 per avere l'usb-otg completo serve sempre il root ?
Quoto
Lo hai detto tu, il problema è win 8.1 e i drivers del nexus per windows, che a molti danno problemi. Tutto questo non succede con il buon vecchio win7
invece era un impostazione da cambiare nei codec di shark, adesso gli mkv li copia perfettamente.
this, ma faglielo capire :muro:
Giusto per chiudere l'argomento,
poi non replico più in merito,
forse dovreste informarvi un'attimo prima di sparare sentenze...le vostre politiche di sicurezza forse dovrebbero essere aggiornate.
Utilizzando un software tipo questo:
https://www.boxcryptor.com/it/boxcryptor
https://www.boxcryptor.com/it/crittografia
Sfido qualcuno a mettersi alla ricerca di decrittare i file che carico su dropbox....
Poi vorrei capire cosa avete voi di tanto riservato che avete paura ad usare un software dedicato al criptare i file prima di usarli sul cloud,
forse lavorate per la nasa,comunque convinti voi di essere al sicuro usando solo i file in locale...
Saluti.
megthebest
24-10-2014, 10:35
invece era un impostazione da cmbiare nei codec di shark, adesso gli mkv li copia perfettamente.
ma che c'entra il codec interno al video nella fase di copia di un file? magari poteva essere un problema di riproduzione, ma non di copia mera del file... a meno che non si trattasse di dimensioni file fuori specifica (tipo superiore a 4Gb che è il limite della fat 32)
ma che c'entra il codec interno al video nella fase di copia di un file? magari poteva essere un problema di riproduzione, ma non di copia mera del file... a meno che non si trattasse di dimensioni file fuori specifica (tipo superiore a 4Gb che è il limite della fat 32)
ho trovato una discussione in cui si parlava del problema e di deflaggare una spunta relativa al divx nei codec shark, molti utenti cosi' hanno risolto e ho risolto anch io.
Prima tentando di copiare un mkv si riavviava esplora risorse, adesso si copia.
megthebest
24-10-2014, 11:09
ho trovato una discussione in cui si parlava del problema e di deflaggare una spunta relativa al divx nei codec shark, molti utenti cosi' hanno risolto e ho risolto anch io.
Prima tentando di copiare un mkv si riavviava esplora risorse, adesso si copia.
ma quindi era un problema del pc e della sua modalità Anteprima dei contenuti video... come ti dicevo, la copia in se (magari con altro file manager rispetto ad esplora risosre) sarebbe andata a buon fine.. sempre considerando la dimensione massima del file che andavi a copiare, che doveva essere necessariamente < di 4Gb.
Se avessi impostato la visualizzazione di esplora risorse, in modalità semplice o dettagli, probabilmente non si sarebbe chiuso.
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno di voi ha per caso riscontrato questo problema, con l'aggiornamento del sw della fotocamera il telefono ha deciso di non utilizzare più l'autofocus per mettere a fuoco oggetti vicini durante uno scatto di una foto.
Ho provato in tutti i modi, ho cambiato rom, flashato, ma il telefono non ne vuole sapere.
Non vorrei che possa trattarsi di un problema di tipo hw.
Il telefono non ha mai preso urti o cadute, è tenuto maniacalmente, con pellicola e spigen
Vi ringrazio come sempre per l'aiuto
:) :)
fraussantin
24-10-2014, 13:32
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno di voi ha per caso riscontrato questo problema, con l'aggiornamento del sw della fotocamera il telefono ha deciso di non utilizzare più l'autofocus per mettere a fuoco oggetti vicini durante uno scatto di una foto.
Ho provato in tutti i modi, ho cambiato rom, flashato, ma il telefono non ne vuole sapere.
Non vorrei che possa trattarsi di un problema di tipo hw.
Il telefono non ha mai preso urti o cadute, è tenuto maniacalmente, con pellicola e spigen
Vi ringrazio come sempre per l'aiuto
:) :)
Yep,
Ci sono due vie , o tappi col dito su cosa vuoi mettere a fuoco , o scatti e speri che la azzecchi da se.
Terza possibilità prendi un volo per san fierro e gliene dici 4!
fraussantin
24-10-2014, 18:23
Mi si è aggiornato il google traduttore è mi é apparsa la google toolbar in dolphin!
megthebest
24-10-2014, 18:37
Mi si è aggiornato il google traduttore è mi é apparsa la google toolbar in dolphin!
Anche a me, in più il play store, peccato che non abbia il tema black, prima ero abituato alle gapps trds della slimkat..
fraussantin
24-10-2014, 18:40
Anche a me, in più il play store, peccato che non abbia il tema black, prima ero abituato alle gapps trds della slimkat..
Appena esce la slimpop , ci passo pure io.
Tu che usi slim da tempo a bug come son messe?
Parlo delle stable ovviamente!
megthebest
24-10-2014, 19:24
Sempre usata dalla release 6 stable alla 8.6.1 che ho su ora, sia le weekly che le stable non mi hanno mai dato alcun problema..
Progetti segreti o riservati non ce li metterei mai
Progetti segreti? E chi sei, Dr. Evil? :Prrr:
http://images.moviefanatic.com/iu/t_full/v1364990936/dr-evil.jpg
fraussantin
24-10-2014, 20:39
http://images.moviefanatic.com/iu/t_full/v1364990936/dr-evil.jpg
:asd:
forse per progetti intende quelli che ti vengono nei momenti di passione con la donna affianco :O
fraussantin
24-10-2014, 20:56
forse per progetti intende quelli che ti vengono nei momenti di passione con la donna affianco :O
, in realtà intendevo genericamente roba anche molto piu semplice , e che non riguarda me in particolare.
da semplici idee geniali , per il classico italiano medio a documenti da occultare signori in grigio , a libro paga di uno strozzino , a musica ( per chi suona) ancora non pubblicata....... insomma roba riservata.
Bug? Cosa è questa parola?! :p
Va alla grandissima
psytrance
25-10-2014, 11:43
Precisiamo che per bug devi mettere le beta gapps,non tutte sono stabili:)
Precisiamo che per bug devi mettere le beta gapps,non tutte sono stabili:)
Le beta gapps sono le più aggiornate
E per inciso io le uso da settimane,
nei vari aggiornamenti concomitanti con il rilascio delle nightly della rom,
le beta gapps mini non mi hanno mai dato nessun problema.
dadefive
26-10-2014, 10:13
qualcuno ha provato la Android Lpv Enhanced N5 (http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/development/l-android-lpv-dev-n5-enhanced-t2856934) ?
è un porting della 5.0 dal N6
qui (https://www.youtube.com/watch?v=Li84XN_gAUI)una video preview delle gapps della rom
Kiba No Ou
26-10-2014, 13:47
qualcuno ha provato la Android Lpv Enhanced N5 (http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/development/l-android-lpv-dev-n5-enhanced-t2856934) ?
è un porting della 5.0 dal N6
qui (https://www.youtube.com/watch?v=Li84XN_gAUI)una video preview delle gapps della rom
È basata sulla 81C che è piuttosto vecchia come build, credo sia meglio fare il root sulla LPX13D e installare a mano le nuove gapps
devil_mcry
26-10-2014, 14:23
Cmq leggendo così un po' l'SDK mi è venuto un dubbio ...
Con android 5.0 google ha deprecato le vecchie api in favore delle nuove (android.hardware.camera2)
Nonostante il burst a 30fps, la registrazione 4K a 65mbps, supporto RAW e controlli manuali, i 60/120fps non sembrano forzabili nemmeno a basse risoluzioni.
Guardando tra i metodi del MediaRecorder leggo una cosa riguardo al setVideoFrameRate
NOTE: On some devices that have auto-frame rate, this sets the maximum frame rate, not a constant frame rate. Actual frame rate will vary according to lighting conditions.
Ricordo che il Nexus 5 al buio faceva calare un casino il framerate vero? Qualcuno se lo ricorda?
Se fosse così sarebbe un bel problema perchè avrebbe un auto-frame rate e allora hai voglia a forzare i 120fps (anche se qualcuno dice di esserci riuscito senza rilasciare codice).
Ma non vi conviene a questo punto,
visto che succederà tra circa due settimane,
che esca la stock in versione 5 di conseguenza le rom su quella base
per provare il nuovo android?
Le preview girano da un pezzo,andare a provarle adesso appena prima
del lancio mi pare perderci del tempo e basta.
Cmq leggendo così un po' l'SDK mi è venuto un dubbio ...
Con android 5.0 google ha deprecato le vecchie api in favore delle nuove (android.hardware.camera2)
Nonostante il burst a 30fps, la registrazione 4K a 65mbps, supporto RAW e controlli manuali, i 60/120fps non sembrano forzabili nemmeno a basse risoluzioni.
Guardando tra i metodi del MediaRecorder leggo una cosa riguardo al setVideoFrameRate
Ricordo che il Nexus 5 al buio faceva calare un casino il framerate vero? Qualcuno se lo ricorda?
Se fosse così sarebbe un bel problema perchè avrebbe un auto-frame rate e allora hai voglia a forzare i 120fps (anche se qualcuno dice di esserci riuscito senza rilasciare codice).
sai che hai proprio ragione ?:( :cry:
theJanitor
27-10-2014, 09:04
Dopo aver utilizzato Android 5 tutta la sera/notte su un Nexus5 tramite il NexusToolkit aggiornato, posso dire che non ho trovato tutto questo salto generazionale che mi sarei aspettato.
Innanzitutto il sistema è leggermente più pesante di Kitkat. L'unica cosa che mi davvero mi dispiace non avere su Kitkat è il multiutente (con tanto di guest su cui si può inibire perfino la chiamata).
sinceramente neanche io ho trovato qualcosa che mi abbia sbalordito (ho fatto la prova sul N7 perchè non mi andava di dover ripristinare il telefono che mi serve funzionante e con tutto configurato )
graficamente ci sono delle cose che apprezzo e delle altre che detesto
sono tentato di rimanere alla 4.4.4, sicuramente stavolta aspetterò un pò prima di fare l'aggiornamento
devil_mcry
27-10-2014, 09:57
sinceramente neanche io ho trovato qualcosa che mi abbia sbalordito (ho fatto la prova sul N7 perchè non mi andava di dover ripristinare il telefono che mi serve funzionante e con tutto configurato )
graficamente ci sono delle cose che apprezzo e delle altre che detesto
sono tentato di rimanere alla 4.4.4, sicuramente stavolta aspetterò un pò prima di fare l'aggiornamento
Android 5.0 oltre alla grafica comunque molto più bella di kitkat (secondo me ovviamente) è davvero tanto tanto differente come API. Cambia tutto e questo impatta le performance delle app che accedono a risorse multimediali e non solo.
Già da ora ci sono importanti differenze nella gestione del multitasking etc insomma... aspettare non ha senso.
Portocala
27-10-2014, 09:59
Mi state facendo preoccupare :( Mi aspettavo il Messia degli Android e invece sembra non sia cosi :fagiano:
fraussantin
27-10-2014, 10:00
Android 5.0 oltre alla grafica comunque molto più bella di kitkat (secondo me ovviamente) è davvero tanto tanto differente come API. Cambia tutto e questo impatta le performance delle app che accedono a risorse multimediali e non solo.
Già da ora ci sono importanti differenze nella gestione del multitasking etc insomma... aspettare non ha senso.
Credo si riferisse al fatto che tra pocho gg devi smattare ad upgradare alla definitiva.
arkantos91
27-10-2014, 21:18
Ragazzi, ho bisogno di una mano per favore!
Ho cancellato una cartella contenente prevalentemente foto dal Nexus 5 credendo di averne già una copia sul PC ma mi sbagliavo :doh:
Come posso fare per recuperarle? Ho provato con recuva ma non mi "vede" il telefono che da Windows appare sempre come dispositivo multimediale e non come disco rimovibile (tipo penna usb insomma)...
PS: proposte che non contemplino il root perché il dispositivo non è rooted
fraussantin
27-10-2014, 21:55
Ho cancellato una cartella contenente prevalentemente foto dal Nexus 5 credendo di averne già una copia sul PC ma mi sbagliavo :doh:
Come posso fare per recuperarle? Ho provato con recuva ma non mi "vede" il telefono che da Windows appare sempre come dispositivo multimediale e non come disco rimovibile (tipo penna usb insomma)...
l'unica speranza è che tu avessi il backup con drive..
arkantos91
27-10-2014, 22:15
Andate.....
Assolutamente sicuro? Questo è dovuto al fatto che la memoria del telefono (a differenza di una sd per esempio) si comporta in altro modo con le cancellazioni?
l'unica speranza è che tu avessi il backup con drive..
A dir la verità su Google Drive avevo un backup, ma è partito tutto da lì... non so come mai ma alcune delle foto che avevo caricato (regolarmente visibili) ad un tratto oggi mi sono accorto non lo erano più :rolleyes:
Ne avevo una copia sul telefono ma avendo cancellato la cartella (credendo che Drive non facesse scherzi) speravo di poterla recuperare in qualche modo :mad:
Tra l'altro Google Drive non ha neanche una funzione di ripristino :muro:
andate :( prova a vedere se su google foto hai qualcosa
Assolutamente sicuro? Questo è dovuto al fatto che la memoria del telefono (a differenza di una sd per esempio) si comporta in altro modo con le cancellazioni?
A dir la verità su Google Drive avevo un backup, ma è partito tutto da lì... non so come mai ma alcune delle foto che avevo caricato (regolarmente visibili) ad un tratto oggi mi sono accorto non lo erano più :rolleyes:
Ne avevo una copia sul telefono ma avendo cancellato la cartella (credendo che Drive non facesse scherzi) speravo di poterla recuperare in qualche modo :mad:
Tra l'altro Google Drive non ha neanche una funzione di ripristino :muro:
Un cestino ci dovrebbe essere! Prova a visitare il sito da desktop, magari trovi i file eliminati di recente!
!@ndre@!
28-10-2014, 06:02
Ragazzi ma a voi Tapatalk funziona bene? Perché da alcuni giorni il mio lagga tantissimo sia quando scorro i thread sia quando scrivo dei post.
Provando a cancellare la cache la cosa scompare per alcuni minuti e poi ricomincia..
fraussantin
28-10-2014, 06:23
Lo fa pure a me!
arkantos91
28-10-2014, 06:46
Va bene ragazzi, grazie lo stesso per l'aiuto...
fraussantin
28-10-2014, 06:57
In effetti ho controllato e se cancelli una foto a mano te la cancella anche da drive.
Tra l'altro ai backup vi si puo accedere solo da galleria.
Sta cosa mi da fastidio.
Esiste un'app alternativa a drive per fare backup gratis delle foto?
Radagast82
28-10-2014, 07:05
Ragazzi ma a voi Tapatalk funziona bene? Perché da alcuni giorni il mio lagga tantissimo sia quando scorro i thread sia quando scrivo dei post.
Provando a cancellare la cache la cosa scompare per alcuni minuti e poi ricomincia..
Lagga da schifo da domenica è diventato inutilizzabile
Dany16vTurbo
28-10-2014, 07:06
A me tapatalk funziona bene come sempre :)
Si, è terrificante! E neanche reinstallare risolve...
In effetti ho controllato e se cancelli una foto a mano te la cancella anche da drive.
Tra l'altro ai backup vi si puo accedere solo da galleria.
Sta cosa mi da fastidio.
Esiste un'app alternativa a drive per fare backup gratis delle foto?
C'è pieno di servizi che permettono di fare lo stesso, primo fra tutti dropbox!
megthebest
28-10-2014, 07:16
Lagga da schifo da domenica è diventato inutilizzabile
Idem con patate, non è servito a nulla cancellare cache, reinstallare o altro.. Ho rimesso la vecchia versione 4.8.2 e ora è tutto ok..
fraussantin
28-10-2014, 08:00
Messo dropcbox.
Ma 2 giga son pochi .... Per adesso mi bastano.
megthebest
28-10-2014, 08:07
Messo dropcbox.
a parte google drive che è ben integrato ma che in qualche funzionalità odio, mi sto trovando bene con Onedrive.. mi hanno dato 15Gb + 15Gb se metto le foto backuppate la...
dropbox ce l'ho comme account, ma dato lo spazio limitato, lo uso poco o niente..
il meglio come spazio è Mega .. però ha qualche problema di troppo in fatto di raggiungibilità:D
Alekos Panagulis
28-10-2014, 08:18
Io mi trovo da dio con Google Drive. Pago 2 euro al mese per avere 110 Gb di spazio e non mi preoccupo di non avere spazio sul telefono. Ho i miei file privati e di lavoro ovunque.
Form Nexus 5
devil_mcry
28-10-2014, 08:30
Messo dropcbox.
Pivello :D
1067,1 GB, usati 2,1%
fraussantin
28-10-2014, 08:46
Pivello :D
Ma quanto hai speso?
devil_mcry
28-10-2014, 08:50
Ma quanto hai speso?
Gratis, per 1 anno. Io di base però ho più di 30gb
fraussantin
28-10-2014, 08:53
Ma perche sei raccomandato o posso farlo pure io?
devil_mcry
28-10-2014, 11:06
facendo alcune cose puoi salire di un po' (devi vedere da browser), penso qualche GB
con i referal prendi 1gb a utenza
però il TB gratis lo hanno dato solo a quelli che avevano la sync selettiva da pc con una versione buggata (che poteva far perdere dati).
io nn ho perso niente...
Io sono passato a LG G2 e mi trovo molto meglio
megthebest
28-10-2014, 12:33
E scusa che c'entra con il thread? Il termine meglio ha significati talmente ampi, che dovresti almeno argomentarli..
!@ndre@!
28-10-2014, 12:57
http://rs1img.memecdn.com/Thanks-For-The-Info_o_18507.jpg
E scusa che c'entra con il thread? Il termine meglio ha significati talmente ampi, che dovresti almeno argomentarli..
Appunto... se ha preso il G2 probabilmente per lui è meglio che il telefono spesso non abbia campo cosi non viene disturbato :asd:
fraussantin
28-10-2014, 13:36
Sarà per la batteria!
HellBlazer77
28-10-2014, 14:29
ciao ragazzi,
lollipop ? si sa qualcosa ?
qualcuno ha già installato ? come si trova ?
fraussantin
28-10-2014, 14:38
a parte google drive che è ben integrato ma che in qualche funzionalità odio, mi sto trovando bene con Onedrive.. mi hanno dato 15Gb + 15Gb se metto le foto backuppate la...
dropbox ce l'ho comme account, ma dato lo spazio limitato, lo uso poco o niente..
il meglio come spazio è Mega .. però ha qualche problema di troppo in fatto di raggiungibilità:D
Su mega non ci metterei manco la foto del gatto ! :asd:
Come detto google drivenlo uso da anni e va da dio , ma i 15 giga iniziano a scarseggiare.
Cmq per le foto da telefono 2 giga mi bastano. Poi al limite linko qualche utente falzo enlo alzo un po .
Grazie cmq. Adesso il vero problema è tapatalk !
No, le puoi recuperare. Usa disk digger pro e ti garantisco che recupera parecchio, l'unica accortezza e che devi evitare assolutamente di salvare altri file sulla sd per non rischiare che le celle vengano sovrascritte. Insomma non fare nessun aggiornamento o altro. Chiaramente devi avere i permessi di ROOT. Testato da me e funziona alla grande
ciao ragazzi,
lollipop ? si sa qualcosa ?
qualcuno ha già installato ? come si trova ?
Roll out dal 3 novembre in base alle zone...
HellBlazer77
28-10-2014, 16:16
grazie...non resta che attendere :D
Dominioincontrastato
28-10-2014, 16:43
72 messaggi e l'hanno anche già bannato, non date da mangiare ai trolls
guant4namo
28-10-2014, 17:18
Giusto per andare un poco O.T.
Cosa ne pensate del Huawei Honor 6 ? :)
72 messaggi e l'hanno anche già bannato, non date da mangiare ai trolls
Figurati non ho nemmeno io da mangiare tra un po :(
arkantos91
28-10-2014, 18:06
No, le puoi recuperare. Usa disk digger pro e ti garantisco che recupera parecchio, l'unica accortezza e che devi evitare assolutamente di salvare altri file sulla sd per non rischiare che le celle vengano sovrascritte. Insomma non fare nessun aggiornamento o altro. Chiaramente devi avere i permessi di ROOT. Testato da me e funziona alla grande
Non ho il root, comunque i files erano sulla memoria del telefono, niente sd!
!@ndre@!
28-10-2014, 18:13
Ho appena installato un aggiornamento di Tapatalk che mi è stato notificato oggi ma purtroppo non è cambiato niente..sempre laggosissimo..:mc:
fraussantin
28-10-2014, 18:44
Sembra sia colpa di adaway.
Io ho messo la 483 e non lo fa più!
Se è quello mi sa che non risolvono.
!@ndre@!
28-10-2014, 18:50
Cavolo l'ho disattivato ed effettivamente il lag è sparito..
megthebest
28-10-2014, 18:53
Sembra sia colpa di adaway.
Io ho messo la 483 e non lo fa più!
Se è quello mi sa che non risolvono.
Cavolo l'ho disattivato ed effettivamente il lag è sparito..
Ho adaway da tempo immemore, rimettendo la 4.8.2 di tapatalk, non ho nessun lag
!@ndre@!
28-10-2014, 18:56
Ho adaway da tempo immemore, rimettendo la 4.8.2 di tapatalk, non ho nessun lag
Anch'io ce l'avevo da una vita.
Ma la pubblicità in Tapatalk c'è sempre stata? Perché ora mi compare un banner a fine pagina. Forse è per questo che ora non funziona più bene..
megthebest
28-10-2014, 19:02
Anch'io ce l'avevo da una vita.
Ma la pubblicità in Tapatalk c'è sempre stata? Perché ora mi compare un banner a fine pagina. Forse è per questo che ora non funziona più bene..
Si, ma appunto conn adway la tenevi a bada.. mi sa che si sono accorti ed ora sono corsi ai ripari per impestarci di pubblicità..
Non ho il root, comunque i files erano sulla memoria del telefono, niente sd!
Si, intendo sulla sd del telefono quella virtuale insomma :)
fraussantin
28-10-2014, 20:03
Si, ma appunto conn adway la tenevi a bada.. mi sa che si sono accorti ed ora sono corsi ai ripari per impestarci di pubblicità..
Per adesso uso quella vecchia , ma se non cambia niente , quando metterò L smetteró di usare tapacoso!
O mi trovo un alternativa o uso il browser.
Ma invece di rompere i maron che facciano un app pro!
...leggevo che Lollipop sarà piu sicuro perchè esegue una crittografia completa al primo avvio... ma è vero? Nella prima build che provai non ricordo di aver visto questa cosa al primo avvio :uh:
!@ndre@!
29-10-2014, 06:55
Sembra che Nexus 6 e Nexus 9 abbinati a Lollipop avranno la funzionalità di listening attiva anche a schermo spento tipo Motorola Moto X.
In teoria anche il Nexus 5 ha un processo dedicato all'interno dello Snapdragon 800. Speriamo portino il tutto anche da noi! :sofico:
Sembra che Nexus 6 e Nexus 9 abbinati a Lollipop avranno la funzionalità di listening attiva anche a schermo spento tipo Motorola Moto X.
In teoria anche il Nexus 5 ha un processo dedicato all'interno dello Snapdragon 800. Speriamo portino il tutto anche da noi! :sofico:
Già già :D È quello che spero anche io!
Staremo a vedere, io ho buone speranze :)
pgp
Magari.
A me basta il double tap2wake.. Sarebbe già un aggiunta bellissima..
Se lollipop porterà tutte queste novità sarà come avere un telefono nuovo dopo un anno..
Magari.
A me basta il double tap2wake.. Sarebbe già un aggiunta bellissima..
Se lollipop porterà tutte queste novità sarà come avere un telefono nuovo dopo un anno..
Sarebbero novità fantastiche, ma ci credo poco :(
Rastakhan
29-10-2014, 18:09
Cosa sarebbe questa funzione "listening"?
Il "tap2wake" è la funzionalità di sblocco e attivazione schermo tipo il knock di G2?
Se si non potrebbe aumentare il consumo di batteria?
Mi sembra di ricordare che su custom che la integra o app che ne permettono l'uso faccia lievitare il consumo di batteria.
Grassie
megthebest
29-10-2014, 18:41
Cosa sarebbe questa funzione "listening"?
google now e ok google funzioneranno anche con schermo spento
Il "tap2wake" è la funzionalità di sblocco e attivazione schermo tipo il knock di G2?
Se si non potrebbe aumentare il consumo di batteria?
Mi sembra di ricordare che su custom che la integra o app che ne permettono l'uso faccia lievitare il consumo di batteria.
Grassie
il problema è proprio che LG non ha mai svelato cosa ha fatto sul kernel per permettere un consumo quasi nullo sul suo G2, quando il doubletap2wake è attivo...
Ora si pensa che con lollipop, sia svelato l'arcano e questa funzionalità possa venir estesa anche al nexus 5...che condivide grossa parte dell'hardware del G2
fraussantin
29-10-2014, 18:52
Spero sia disattivabile..
megthebest
29-10-2014, 19:05
ovviamente si, non credo ci siano problemi nel disattivare certe opzioni, soprattutto quando sono dei plus che alcuni clienti possono anche non desiderare...
devil_mcry
29-10-2014, 19:49
Come immaginavo tempo fa, sul N5 la differenza tra ART e Dalvik è abbastanza contenuta, anche a causa della potenza elevata del SoC
Ho trovato questo confronto...
https://www.youtube.com/watch?v=Y1BesOlQb8c
Tolto l'avvio e l'uso di alcune app davvero pesanti, non cambia. E' comunque sempre un passo avanti
!@ndre@!
29-10-2014, 21:01
Come immaginavo tempo fa, sul N5 la differenza tra ART e Dalvik è abbastanza contenuta, anche a causa della potenza elevata del SoC
Tolto l'avvio e l'uso di alcune app davvero pesanti, non cambia. E' comunque sempre un passo avanti
Quel video è di un anno fa però..potrebbero essere cambiate un bel po' di cose..
devil_mcry
29-10-2014, 21:04
Quel video è di un anno fa però..potrebbero essere cambiate un bel po' di cose..
Si ma poca roba... hanno cambiato minor release solo.
Sarà, ma secondo me la differenza è invece notevole, sia in fluidità che in velocità (soprattutto nel multitasking).
Una volta mi è capitato di non avere ART attivo (avevo flashato la ROM stock e mi ero dimenticato di attivarlo), e ho notato subito l'evidente rallentamento: all'inizio mi sono solo chiesto cosa non funzionasse, poi mi sono ricordato della cosa e l'ho subito riattivato.
Insomma, non sarà nulla di sostanziale, ma è una differenza che, nel mio caso, è ben evidente ad occhio nudo! Infatti ho da sempre deciso di non usare Xposed perché ho sempre preferito i vantaggi di ART ;)
pgp
guant4namo
29-10-2014, 21:59
Volevo acquistare gli auricolari dell iphone 5 bianchi con microfono e metterli sul nexus 5.secondo voi funzionano?
megthebest
29-10-2014, 22:12
Volevo acquistare gli auricolari dell iphone 5 bianchi con microfono e metterli sul nexus 5.secondo voi funzionano?
prendi gli xiaomi pistons che è meglio
http://www.head-fi.org/t/717620/review-xiaomi-piston-2-re-defining-budget-fi
meno di 20€ in Cina e 30€ presi in Italia;)
Alekos Panagulis
29-10-2014, 22:23
il problema è proprio che LG non ha mai svelato cosa ha fatto sul kernel per permettere un consumo quasi nullo sul suo G2, quando il doubletap2wake è attivo...
Ora si pensa che con lollipop, sia svelato l'arcano e questa funzionalità possa venir estesa anche al nexus 5...che condivide grossa parte dell'hardware del G2
Non sapevo che LG avesse trovato un modo per non far pensare il tap2wake sulla batteria...
Form Nexus 5
Alekos Panagulis
29-10-2014, 22:24
Sarà, ma secondo me la differenza è invece notevole, sia in fluidità che in velocità (soprattutto nel multitasking).
Una volta mi è capitato di non avere ART attivo (avevo flashato la ROM stock e mi ero dimenticato di attivarlo), e ho notato subito l'evidente rallentamento: all'inizio mi sono solo chiesto cosa non funzionasse, poi mi sono ricordato della cosa e l'ho subito riattivato.
Insomma, non sarà nulla di sostanziale, ma è una differenza che, nel mio caso, è ben evidente ad occhio nudo! Infatti ho da sempre deciso di non usare Xposed perché ho sempre preferito i vantaggi di ART ;)
pgp
Xposed è meglio di qualsiasi altra cosa. Al diavolo ART...
Form Nexus 5
Form Nexus 5
Dr gustibus non disputandum est :)
A me sono sufficienti le funzionalità di una ROM base: provengo da un telefono che ho moddato all'estremo, ho deciso che per il Nexus mi basta il root ;)
Sent from my Nexus 5
devil_mcry
30-10-2014, 09:25
Form Nexus 5
Tanto tra poco o lo aggiornano o si fottono XD Android 5.0 è solo ART
HellBlazer77
30-10-2014, 09:54
ciao,
scusate, qualcuno di voi per caso usa l'operatore tim su apn ibox sul n5 ?
ho sempre un ping altissimo 3 ore per caricare le pagine internet ecc...
potete darmi un consiglio o indicarmi una strada correttiva ?
fraussantin
30-10-2014, 09:55
Tanto tra poco o lo aggiornano o si fottono XD Android 5.0 è solo ART
Ha detto di non esserne capace!
Quindi ciao xposed.
ciao,
scusate, qualcuno di voi per caso usa l'operatore tim su apn ibox sul n5 ?
ho sempre un ping altissimo 3 ore per caricare le pagine internet ecc...
potete darmi un consiglio o indicarmi una strada correttiva ?
anche a me capita, ma io riavvio il cell e va a posto
HellBlazer77
30-10-2014, 13:48
è una roba scandalosa sta tim, a cadorna in zona ferrovie nord è come non avere connessione dati...
devil_mcry
30-10-2014, 14:01
Ha detto di non esserne capace!
Quindi ciao xposed.
Lol, io non so come funziona quella roba ma questa cosa vi dovrebbe far sorgere qualche dubbio sulle reali skill di chi sviluppa roba che poi voi ficcate in telefoni rootati.
Considerando che in ART ora anche il debug dovrebbe essere più facile stando alla loro documentazione questo mi lascia tanti dubbi.
Comunque se sta roba è su XDA è pubblica credo, mi pare che per EULA chi mette roba li deve mettere anche il repository GIT quindi se qualcuno avrà voglia smanetterà (sempre se sia poi fattibile e non sia una restrizione voluta, dato che Google già da KitKat sta pian piano chiudendo tante porte).
fraussantin
30-10-2014, 14:14
Maledetto play store ... Mi ha aggiornato tapacoso da se nonostante gli avessi detto di non farlo.
Alekos Panagulis
30-10-2014, 14:31
Lol, io non so come funziona quella roba
LOL, questo dovrebbe bastare. Xposed è usato da migliaia di utenti in tutto il mondo, che "ce lo ficcano" nei loro telefoni rootati. Funziona da dio.
Il tizio ha già detto che ci vuole molto lavoro per portarlo su ART, e lui non ha voglia né tempo, mi sembra legittimo. Le skill le ha ampiamente dimostrate. Io non ne so nulla di programmazione, quindi mi taccio. Lo stesso dovresti fare tu se non hai sufficienti competenze in materia. :mbe:
devil_mcry
30-10-2014, 14:40
LOL, questo dovrebbe bastare. Xposed è usato da migliaia di utenti in tutto il mondo, che "ce lo ficcano" nei loro telefoni rootati. Funziona da dio.
Il tizio ha già detto che ci vuole molto lavoro per portarlo su ART, e lui non ha voglia né tempo, mi sembra legittimo. Le skill le ha ampiamente dimostrate. Io non ne so nulla di programmazione, quindi mi taccio. Lo stesso dovresti fare tu se non hai sufficienti competenze in materia. :mbe:
Io lo faccio per lavoro, per quello dico che la cosa lascia molti dubbi. Per non so come funziona intendo non ho guardato il codice, no come funziona l'app a livello di user experience, ma il passaggio ad ART per molte applicazioni nemmeno prevede di riscrivere parti di codice.
Google da parte sua, oltre ad aver messo a disposizione della documentazione ha anche destinato un canale per il report di problemi riscontrati durante la migrazione da una parte all'altra.
Non hai nemmeno capito il discorso del "ficcano dentro i telefoni rootati" perchè io mi riferivo ai rischi intrinsechi che comporta avere il root in un telefono per la sicurezza dei contenuti personali, già con android di base puoi accedere a tutto senza noie con il root è ancora più banale.
Al lavoro tempo fa (per richieste legittime di assistenza) avevo scritto un'APP che backuppava interamente TUTTO il telefono senza che tu utente facessi niente. Con una notifica push silente (che non puoi vedere) partiva il servizio di raccolta dati e questi venivano inviati al server... figurati cosa si può fare su un telefono con il root.
fraussantin
30-10-2014, 14:44
Io lo faccio per lavoro, per quello dico che la cosa lascia molti dubbi. Per non so come funziona intendo non ho guardato il codice, no come funziona l'app a livello di user experience, ma il passaggio ad ART per molte applicazioni nemmeno prevede di riscrivere parti di codice.
Google da parte sua, oltre ad aver messo a disposizione della documentazione ha anche destinato un canale per il report di problemi riscontrati durante la migrazione da una parte all'altra.
Non hai nemmeno capito il discorso del "ficcano dentro i telefoni rootati" perchè io mi riferivo ai rischi intrinsechi che comporta avere il root in un telefono per la sicurezza dei contenuti personali, già con android di base puoi accedere a tutto senza noie con il root è ancora più banale.
Al lavoro tempo fa (per richieste legittime di assistenza) avevo scritto un'APP che backuppava interamente TUTTO il telefono senza che tu utente facessi niente. Con una notifica push silente (che non puoi vedere) partiva il servizio di raccolta dati e questi venivano inviati al server... figurati cosa si può fare su un telefono con il root.
Va beh il root lo concedi alle app che vuoi , e questo è un grand vantaggio rispetto a windows o ad altri sistemi.
Poi se trovano un buco lo sforano in tutti i sistemi.
Per quanto riguarda xposed , ha detto che ci sono molti scalini proprio a livello di sicurezza che non lo fanno funzionare.
Ha anche detto che chiunque e vuole puo prendere il progetto in mano e farci quello che vuole.
devil_mcry
30-10-2014, 14:59
Va beh il root lo concedi alle app che vuoi , e questo è un grand vantaggio rispetto a windows o ad altri sistemi.
Poi se trovano un buco lo sforano in tutti i sistemi.
Per quanto riguarda xposed , ha detto che ci sono molti scalini proprio a livello di sicurezza che non lo fanno funzionare.
Ha anche detto che chiunque e vuole puo prendere il progetto in mano e farci quello che vuole.
Si ho visto che c'è il repo di Git ma infatti come dicevo se era su XDA (io non l'ho mai usato perchè quando moddavo preferivo fare a mano io, non mi sono mai fidato in generale e ora ho il cell stock) c'era per forza il repository.
Leggendo comunque quanto lui ha detto la cosa suona un po' diversa da come l'avete riportata. Da un lato ci sono dei potenziali problemi per le policy SELinux, dall'altro non ha voglia di aggiornare (o almeno così dice) anche se ha iniziato, ma almeno in quello che ho letto nemmeno ha detto di non volerlo fare ma piuttosto che non lo fa al momento.
Comunque il discorso di KitKat vs Lollipop a livello di ART è un po' una cavolata perchè l'introduzione su KitKat era per gli sviluppatori apposta per permettergli di avanzare le app alla nuova modalità con tanto di supporto diretto.
Rastakhan
30-10-2014, 15:20
Ottimo per Google Now e OK Google!
Spero che sia una ipotesi che si realizzerà.
Io per non stare sempre a sfottere troppo il tasto di accensione (ma anche per preservare di più il telefon, nelle borse della YL solo con la cover si sarebbe graffiato sicuramente) ho messo una flip cover di quelle economicissime in finta pelle (comunque molto bella secondo il mio gusto e con le impunture bianche e interno simil alcantara grigio) con porta telefono in TPU, ci ho messo 2 piccoli magneti al neodimio in direzione del sensore di Hall e così quando apro o chiudo la flip il telefono attiva o disattiva lo schermo.
Con il Knock sarebbe una utile funzione per tutti quelli che hanno solo la cover.
Lo spero anche io, se nel caso ciuccia troppa batteria....zac e disattivato!
devil_mcry
30-10-2014, 15:26
Ottimo per Google Now e OK Google!
Spero che sia una ipotesi che si realizzerà.
Io per non stare sempre a sfottere troppo il tasto di accensione (ma anche per preservare di più il telefon, nelle borse della YL solo con la cover si sarebbe graffiato sicuramente) ho messo una flip cover di quelle economicissime in finta pelle (comunque molto bella secondo il mio gusto e con le impunture bianche e interno simil alcantara grigio) con porta telefono in TPU, ci ho messo 2 piccoli magneti al neodimio in direzione del sensore di Hall e così quando apro o chiudo la flip il telefono attiva o disattiva lo schermo.
Con il Knock sarebbe una utile funzione per tutti quelli che hanno solo la cover.
Lo spero anche io, se nel caso ciuccia troppa batteria....zac e disattivato!
Io non mi preoccuperei tanto del tastino, è davvero difficile che si rompa per l'usura... Comunque il problema di google now a schermo spento è che temo che appena uno dice google now tutti i cell si svegliano. Già così capita che quando qualcuno dice qualcosa che per il telefono suona come ok google parte google now ora (se ho il telefono attivo) figuriamoci dopo...
Stesso problema avranno i google glass
megthebest
30-10-2014, 15:40
Comunque il problema di google now a schermo spento è che temo che appena uno dice google now tutti i cell si svegliano. Già così capita che quando qualcuno dice qualcosa che per il telefono suona come ok google parte google now ora (se ho il telefono attivo) figuriamoci dopo...
hai ragionissima.. più di una volta in casa, tra moglie e bambini, usando ad esempio internet, durante la chiacchierata tra noi, mi è partita la ricerca vocale :D :muro: :confused:
e per il tastino che si usura... già con una rom mod, ho il risveglio anche tramite tasti volume.. così bilancio le usure..
fraussantin
30-10-2014, 15:53
hai ragionissima.. più di una volta in casa, tra moglie e bambini, usando ad esempio internet, durante la chiacchierata tra noi, mi è partita la ricerca vocale :D :muro: :confused:
e per il tastino che si usura... già con una rom mod, ho il risveglio anche tramite tasti volume.. così bilancio le usure..
Infatti non vorrei che mi tocca rinunciare a ok google per quello.
Rastakhan
30-10-2014, 17:50
Si certo i tasti, poi ogniuno si arrangia come vuole:D
Chi con una rom custom, chi lo usa e basta ed io che apro la flip e il telefono si attiva, na figata!!!!!!
Vedremo vedremo con questa nuova relase cosa succederà!!!
Io sto fremendo ma non so se avrò il coraggio di aggiornare da subito.
devil_mcry
30-10-2014, 17:52
Si certo i tasti, poi ogniuno si arrangia come vuole:D
Chi con una rom custom, chi lo usa e basta ed io che apro la flip e il telefono si attiva, na figata!!!!!!
Vedremo vedremo con questa nuova relase cosa succederà!!!
Io sto fremendo ma non so se avrò il coraggio di aggiornare da subito.
Si può tornare indietro in ogni momento tanto
guant4namo
30-10-2014, 19:25
Che novita ci sono per la fotocamera del ns nexus? Ho visto che c'è l aggiornamento nuovo
DarthFeder
30-10-2014, 21:41
Che novita ci sono per la fotocamera del ns nexus? Ho visto che c'è l aggiornamento nuovo
Han solo sistemato qualcosina nella grafica rendendola più "materiale design" nei menu...penso che per gli aggiornamenti veri bisognerà aspettare L
EDIT: ho fatto qualche foto a casaccio e mi ricredo, han sistemato un po' il contrasto ed i colori, non so se sia un effetto placebo autoindotto ma le foto sembrano migliori!
Ho notato anche che è possibile regolare manualmente la sfocatura delle foto scattate con l'opzione "sfocatura" agendo sul punto di fuoco e sul livello di sfocatura da applicare, se l'effetto renderizzato automaticamente non soddisfa. Ma è una funzionalità che uso talmente poco che magari questa opzione di ritocco è la da mesi e non me ne sono mai accorto :asd:
Messaggio inviato da Nexus 5 con Tapatalk!
guant4namo
31-10-2014, 10:33
prendi gli xiaomi pistons che è meglio
http://www.head-fi.org/t/717620/review-xiaomi-piston-2-re-defining-budget-fi
meno di 20€ in Cina e 30€ presi in Italia;)
Sono con microfono incorporato?
Han solo sistemato qualcosina nella grafica rendendola più "materiale design" nei menu...penso che per gli aggiornamenti veri bisognerà aspettare L
EDIT: ho fatto qualche foto a casaccio e mi ricredo, han sistemato un po' il contrasto ed i colori, non so se sia un effetto placebo autoindotto ma le foto sembrano migliori!
Ho notato anche che è possibile regolare manualmente la sfocatura delle foto scattate con l'opzione "sfocatura" agendo sul punto di fuoco e sul livello di sfocatura da applicare, se l'effetto renderizzato automaticamente non soddisfa. Ma è una funzionalità che uso talmente poco che magari questa opzione di ritocco è la da mesi e non me ne sono mai accorto :asd:
Si, quelle impostazioni nella modalità lens blur erano già presenti :D
Invece per quanto riguarda la qualità di scatto non ho ancora avuto modo di verificare...
Sent from my Nexus 5
guant4namo
31-10-2014, 14:21
Ragazzi, ma sto lollipop si sbrigano o no a mandarlo in download? :D :D
Vorrei metterlo, e appena esce faccio un reset completo e via!!! Però non posso aspettare dai!! :muro: :D :D
fraussantin
31-10-2014, 14:23
Ragazzi, ma sto lollipop si sbrigano o no a mandarlo in download? :D :D
Vorrei metterlo, e appena esce faccio un reset completo e via!!! Però non posso aspettare dai!! :muro: :D :D
1 settimana ancora dai ..... Max!
guant4namo
31-10-2014, 14:24
Non posso più aspettare!! :D :D (scherzo)
AlexAlex
31-10-2014, 16:00
Non ci spererei troppo, ma sarei molto felice di sbagliarmi... ;)
Non ci spererei troppo, ma sarei molto felice di sbagliarmi... ;)
L'evento è fissato al 3/11 p.v., quindi una settimana ancora di attesa è l'ipotesi di caso peggiore... a meno che tu non voglia attendere l'OTA, in tal caso i tempi si dilatano.
Slim Pop in arrivo! :D
guant4namo
31-10-2014, 19:41
L'evento è fissato al 3/11 p.v., quindi una settimana ancora di attesa è l'ipotesi di caso peggiore... a meno che tu non voglia attendere l'OTA, in tal caso i tempi si dilatano.
Il 3/11 è 3 giorni, quindi al top!! :D
fraussantin
31-10-2014, 21:38
Il 3/11 è 3 giorni, quindi al top!! :D
Si ma come sempre accade il 3 ci sarà chi lo prenderà subito , e chi dlvrà aspettare 2 3 gg.
Non ho ancora capito in base a cosa ci scelgono.
fraussantin
31-10-2014, 21:38
Slim Pop in arrivo! :D
Davvero! Link link link !
Rastakhan
01-11-2014, 09:13
Si ma come sempre accade il 3 ci sarà chi lo prenderà subito , e chi dlvrà aspettare 2 3 gg.
Non ho ancora capito in base a cosa ci scelgono.
All'amore che manifesti scrivendo quà e là sul tuo Nexus5!:D
Più amore dichiari più sali la classifica e più ricevi prima l'OTA!:D
Scherzetto!!:sofico:
Portocala
01-11-2014, 10:26
Se è come l'anno scorso sono fregato .... la 4.4.4 mi è arrivata dopo 9 giorni dal rilascio :asd:
arenavsore
01-11-2014, 12:05
La factory la si scarica dal 3/11 quindi? Son pronto al format...
Dominioincontrastato
01-11-2014, 12:56
La factory la si scarica dal 3/11 quindi? Son pronto al format...
Lo faro' anche io tenendo conto del fatto che è un grosso aggiornamento e se facessi solo l'aggiornamento OTA prevedo un po' di problemi con la "sovrascrittura" di Android 4.4
fraussantin
01-11-2014, 12:58
A me scoccia formattare tutto. Troppi dati foto ecc.
Quando esce uno zip , magari slimrom lo provo a mettere e via.
Rastakhan
01-11-2014, 14:09
Per uno come me che ha il telefono stock consigliate un format o l'installazione OTA?
Tenete presente nel suggerire il consiglio che un utente medio come me ha il telefono stock.
Grazie
Per uno come me che ha il telefono stock consigliate un format o l'installazione OTA?
Tenete presente nel suggerire il consiglio che un utente medio come me ha il telefono stock.
Grazie
io consiglio sempre il flash nuovo, però se ti è più comodo fai l'ota
Per chi non ha root, cioè tutto come da vendita puo' effettuare l'installazione manuale o solo OTA?
;41725567']Per chi non ha root, cioè tutto come da vendita puo' effettuare l'installazione manuale o solo OTA?
Può fare entrambe le cose ;)
Dal 3 partono gli ota, se avete recovery custom lo stesso giorno ci sarà lo zip :)
fraussantin
01-11-2014, 20:27
Dal 3 partono gli ota, se avete recovery custom lo stesso giorno ci sarà lo zip :)
A quando la.slimrom? Ho visto ne parlavi prima..
psytrance
01-11-2014, 21:55
Meglio aggiornare la recovery alla 2.8.1.0 per chi ha custom
Rastakhan
01-11-2014, 23:31
io consiglio sempre il flash nuovo, però se ti è più comodo fai l'ota
Se dopo l'OTA si notano stranezze si può fare una installazione ex-novo?
Si deve rootare o sbloccare?
Grazie
psytrance
02-11-2014, 02:24
Se dopo l'OTA si notano stranezze si può fare una installazione ex-novo?
Si deve rootare o sbloccare?
Grazie
Wipe full e passa la paura:)
Rastakhan
02-11-2014, 08:15
Grazie, qual'è la procedura esatta?
E a conferma di quanto dicevo qualche pagina fa, il Nexus 6 è già sold-out...
fraussantin
02-11-2014, 09:17
Grazie, qual'è la procedura esatta?
Scarichi wug's root nexus .toolkit
Sblocchi il bootloader , vai nella sezione softbrick e installi l'ultima img di google.
Scarica da se i driver e tutto quello serve.
Controlla magari che sia l'ultima img.
Ps perdi tutti i dati. Tutti!
Rastakhan
02-11-2014, 09:32
E a conferma di quanto dicevo qualche pagina fa, il Nexus 6 è già sold-out...
Almeno da un giorno(?).
Scarichi wug's root nexus .toolkit
Sblocchi il bootloader , vai nella sezione softbrick e installi l'ultima img di google.
Scarica da se i driver e tutto quello serve.
Controlla magari che sia l'ultima img.
Ps perdi tutti i dati. Tutti!
Ci proverei da prompt dei comandi, se va storto qualcosa almeno non ho il rimorso di aver usato un toolkit.
Se il l'utente è sincronizzato si riacquistano impostazioni e file tipo foto che intanto sono state salvate su Drive o Dropbox per esempio?
Grassie
fraussantin
02-11-2014, 09:34
Almeno da un giorno(?).
Ci proverei da prompt dei comandi, se va storto qualcosa almeno non ho il rimorso di aver usato un toolkit.
Se il l'utente è sincronizzato si riacquistano impostazioni e file tipo foto che intanto sono state salvate su Drive o Dropbox per esempio?
Grassie
Ovvio che si.
Cmq puoi copiare tutta la sd sul pc e rimetterla dopo.
Ma se hai il bootloader bloccato lo devi fare prima che si inchioppi il telefono.
devil_mcry
02-11-2014, 09:37
Almeno da un giorno(?).
Grassie
Da console è una cavolata fare tutto, molto più immediato e trasparente.
Per la seconda parte, quando installi android 5.0 ti chiede persino che backup vuoi ripristinare, di default è quello del tuo device (io nn ho altri device android ora quindi nn so se ti riporta anche quello di un tablet per dire).
Se le foto le hai su drive o drop sono al sicuro, dal backup sopra ripristina impostazioni varie, contatti, app etc
Rastakhan
02-11-2014, 09:47
Ovvio che si.
Cmq puoi copiare tutta la sd sul pc e rimetterla dopo.
Ma se hai il bootloader bloccato lo devi fare prima che si inchioppi il telefono.
Inchioppi?
Da console è una cavolata fare tutto, molto più immediato e trasparente.
Per la seconda parte, quando installi android 5.0 ti chiede persino che backup vuoi ripristinare, di default è quello del tuo device (io nn ho altri device android ora quindi nn so se ti riporta anche quello di un tablet per dire).
Se le foto le hai su drive o drop sono al sicuro, dal backup sopra ripristina impostazioni varie, contatti, app etc
Si da console, scusatemi non ricordavo il termine esatto.
Ho un solo device Android, ma ho 2 accounts Google per la posta, ma uso per il telefono solo uno.
La mia YL ne ha 2 (G2 e Tablet ASUS) se riceverà aggiornamento o vorrà installare una custom o Android L puro (lo putrebbe fare vero?) come dovrà comportarsi per scegliere per ogni device quello giusto se utilizza lo stesso account per entrambi i devices?
Grassie
devil_mcry
02-11-2014, 10:00
Inchioppi?
Si da console, scusatemi non ricordavo il termine esatto.
Ho un solo device Android, ma ho 2 accounts Google per la posta, ma uso per il telefono solo uno.
La mia YL ne ha 2 (G2 e Tablet ASUS) se riceverà aggiornamento o vorrà installare una custom o Android L puro (lo putrebbe fare vero?) come dovrà comportarsi per scegliere per ogni device quello giusto se utilizza lo stesso account per entrambi i devices?
Grassie
Credo che i backup siano per modello, prima di android 5.0 veniva ripristinato automaticamente quello del device mi pare, penso che sul G2 uscirà proposto il ripristino per il G2 mentre sull'Asus quello per Asus, quello che dovrebbe cambiare è che se lei vorrà ripristinare il backup del G2 sull'Asus basterà selezionare dal menù a tendina il device diverso.
Però ripeto, è una mia ipotesi perchè io ho solo il N5 aggiornato. Ho un vecchio tablet android con tegra 2 ma è fermo a ICS e ha un account diverso su perchè l'ho lasciato alla mia ragazza, io ho un iPad.
Almeno da un giorno(?).
Non volevo riportare la notizia, volevo solo dire che nonostante le critiche alle dimensioni e al prezzo alla fine Nexus 6 vende e venderà bene, probabilmente anche più del predecessore.
fraussantin
02-11-2014, 10:18
Non volevo riportare la notizia, volevo solo dire che nonostante le critiche alle dimensioni e al prezzo alla fine Nexus 6 vende e venderà bene, probabilmente anche più del predecessore.
in america , dove motorola e "pottina"
da noi che è "barbona" dubito a quel prezzo! la gente si accatta il note 4.5.6.7 o dove sono arrivati , o IO-FONO!
devil_mcry
02-11-2014, 10:48
https://github.com/PkmX/lcamera/issues/4
Good news everyone! I've got 60fps recording working on the Nexus 5! Sample video: https://www.youtube.com/watch?v=T6D1Qu7Q23o
However, this is not working without caveats:
This requires patching a library on the device, which requires root. Patching the library will break most (all?) other camera apps and render the device unable to capture images at resolutions larger than 1632x1224.
The output video is actually a crop of the upper-left quarter of the sensor, rather than using the full sensor at a lower resolution. This makes composition very awkward.
Since this is a 1/4 crop of the sensor, the maximum supported video size is 1600x1200 (or 1280x720 for 16:9).
I would like to specially thank Martin Wawro for his help in enabling 60fps support. His original effort required using a native app that directly uses Qualcomm's libraries to record the video, and I managed to adapt it to run on L Camera directly without extensive modifications to Android's framework. 120fps support is also possible, but I'm not sure if it is practical as it will result in a very heavily-cropped region and the maximum resolution would be only 800x600.
It's a very hacky solution at the moment, and I will see if I can come up with a better and more robust solution in the next few days. Stay tuned!
Su youtube ci sono già video di 60 e 120fps da vari mesi ma la modifica della libreria non ha mai resto questa mod realmente fruibile...
Di fatto, come immaginavo, tutti i device con Snapdragon 800-805 sono in grado di riprendere in slow motion ma solo con una porzione di sensore.
Purtroppo questo, nel nostro caso, si traduce nell'impossibilità di avere video a 60FPS in FHD (ci vorrebbe un sensore credo da 10MPx o 13) e in secondo anche i video a 120FPS sono possibili a risoluzioni davvero basse...
Ora questo fa capire in primo luogo quanto è evoluto l'HW del iPhone 6 (ma anche 5S) che gira video a 240fps in HD (e con una qualità notevole), in secondo luogo che anche se arriverà per noi una mod sarà un po' invasiva... almeno che non fanno qualche gioco di prestigio :D
In ogni caso fossero anche solo 800x600 mi piacerebbe averli i video a 120fps
tecnologico
02-11-2014, 11:28
un nexux 5 da 16gb a quanto lo si trova? faccio l' avvoltoio e aspetto un mesetto?
devil_mcry
02-11-2014, 12:16
un nexux 5 da 16gb a quanto lo si trova? faccio l' avvoltoio e aspetto un mesetto?
Non è stato tolto di produzione, nuovo credo sui 320, usato boh ma penso che essendo ancora in vendita tenga il prezzo. Direi 200-230
psytrance
02-11-2014, 13:42
https://github.com/PkmX/lcamera/issues/4
Su youtube ci sono già video di 60 e 120fps da vari mesi ma la modifica della libreria non ha mai resto questa mod realmente fruibile...
Di fatto, come immaginavo, tutti i device con Snapdragon 800-805 sono in grado di riprendere in slow motion ma solo con una porzione di sensore.
Purtroppo questo, nel nostro caso, si traduce nell'impossibilità di avere video a 60FPS in FHD (ci vorrebbe un sensore credo da 10MPx o 13) e in secondo anche i video a 120FPS sono possibili a risoluzioni davvero basse...
Ora questo fa capire in primo luogo quanto è evoluto l'HW del iPhone 6 (ma anche 5S) che gira video a 240fps in HD (e con una qualità notevole), in secondo luogo che anche se arriverà per noi una mod sarà un po' invasiva... almeno che non fanno qualche gioco di prestigio :D
In ogni caso fossero anche solo 800x600 mi piacerebbe averli i video a 120fps
Strategie di mercato odiose e obriose,spero che almeno con lollipop la smettano di dire assurditá e che attivino l fhd che sinceramente sia q800-801 hanno sensore e possibilitá di farlo tranquillamente
Garanzia europea a meno di 300
devil_mcry
02-11-2014, 14:14
Strategie di mercato odiose e obriose,spero che almeno con lollipop la smettano di dire assurditá e che attivino l fhd che sinceramente sia q800-801 hanno sensore e possibilitá di farlo tranquillamente
Cosa intendi per FHD? L'N5 è già FHD... Se intendi 4K in realtà l'N5 non può riprendere davvero a 4K, serve un sensore da 13MPx per poter riprendere fotogrammi a 4:3 o 16:9 in 4K, noi arriviamo al massimo a 3264x2448.
I slow motion dipendono dal SoC, dalle librerie usate (che google non implementa) e dal sensore (che deve essere anche li da 13MPx o più con gli Snapdragon).
arkantos91
02-11-2014, 14:35
Per quando si vocifera sarà disponibile la factory image direttamente da Google?
psytrance
02-11-2014, 20:29
Ragazzi voi per caso avete avuto problemi con la scocca?usando cover neo hybrid ho cominciato a notare una lieve scollatura in alto a destra dalla parte della fotocamera,voi avete lo stesso problema?
devil_mcry
02-11-2014, 21:28
Ragazzi voi per caso avete avuto problemi con la scocca?usando cover neo hybrid ho cominciato a notare una lieve scollatura in alto a destra dalla parte della fotocamera,voi avete lo stesso problema?
Foto? Quella zona li mi pare delicata
psytrance
02-11-2014, 21:34
Foto? Quella zona li mi pare delicata
C'è la parte alta della scocca che si è alzata ma non mi era mai capitato,a limite conoscete un sito per le scocche?
devil_mcry
02-11-2014, 21:55
C'è la parte alta della scocca che si è alzata ma non mi era mai capitato,a limite conoscete un sito per le scocche?
Lo fa in tutti mi Sa...
fraussantin
02-11-2014, 21:58
A me no!
Portocala
02-11-2014, 22:12
Senza foto io non riesco a capire il problema :mbe:
Per quando si vocifera sarà disponibile la factory image direttamente da Google?
Domani probabile
Senza foto io non riesco a capire il problema :mbe:
Neanche io... Però non ho mai notato deformazioni sulla scocca posteriore, quindi a spanne direi che il mio non ne è affetto...
Sent from my Nexus 5
La mia scocca è intonsa ed esen-graffi e monto una Ultra Hybrid.
Dipende anche da quante volte l'hai rimossa per fare pulizia perché sono molto ostiche da togliere e nel farlo può succedere che si graffi.
Se cerchi su Eb_y la trovi la cover posteriore a circa 30€ con motorino della vibrazione incluso.
Io uso la spigen ultra fit Black. Presa da Amazon Nera morbida come la cover originale. Presa da Amazon. Presa la neo Hybrid da venditore cinese, esteriormente sembra lei ma in realtà i materiali sono poveri. Se comprate le spigen assicuratevi che ci sia il codice di originalità.
Io uso la spigen ultra fit Black. Presa da Amazon Nera morbida come la cover originale. Presa da Amazon. Presa la neo Hybrid da venditore cinese, esteriormente sembra lei ma in realtà i materiali sono poveri. Se comprate le spigen assicuratevi che ci sia il codice di originalità.
Esatto. Diciamo che acquistando da Amazon la verifica è superflua :D :D
HellBlazer77
03-11-2014, 10:04
oggi inizia la divulgazione in ota di lollipop ?
Ercobabbo
03-11-2014, 10:24
Teoricamente sì.
Prima devono uscire le factory..
Dopo le factory parte l'OTA
HellBlazer77
03-11-2014, 11:12
allora sarà una settimana tutta, da attendere :-)
Radagast82
03-11-2014, 11:14
personalmente ho poca fiducia sulle factory oggi, cioè, lo vorrei e ci spero, ma dubito che le facciano uscire prima che i nexus 6 e 9 inizino a essere consegnati a chi li ha ordinati...
felicissimo di essere smentito dai fatti chiaramente
fraussantin
03-11-2014, 11:24
A me basta che rilascino le sorgenti!
HellBlazer77
03-11-2014, 11:40
di acqua calda ? :D :D :D
fraussantin
03-11-2014, 11:47
di acqua calda ? :D :D :D
Anche !:P
Voglio una custom rom !
HellBlazer77
03-11-2014, 14:10
cmq da notizie nei giorni precedenti, dovrebbero aggiornare prima il nexus 7
Ma quando si saprà qualcosa di preciso? Oggi è 3, ma della factory nemmeno l'ombra.
Jianlucah
03-11-2014, 16:50
Ma quando si saprà qualcosa di preciso? Oggi è 3, ma della factory nemmeno l'ombra.
Di solito dopo le 19 (le 12 in USA).
dadefive
03-11-2014, 19:12
Google conferma l'arrivo oggi della 5.0
DarthFeder
03-11-2014, 19:37
Su HDBlog parlano di OTA "entro le prossime settimane" e factory "alcuni giorni prima". Boh...
Google conferma l'arrivo oggi della 5.0
Dove?
dadefive
03-11-2014, 20:04
Dove?
http://www.androidworld.it/2014/11/03/rollout-android-5-0-lollipop-256563/?utm_source=AndroidWorld.it+News&utm_medium=twitter
fraussantin
03-11-2014, 20:32
http://www.androidworld.it/2014/11/03/rollout-android-5-0-lollipop-256563/?utm_source=AndroidWorld.it+News&utm_medium=twitter
NON MI FIDO DI QUEI SAMSUNGHISTI !
hellkitchen
03-11-2014, 21:20
Ancora niente 5.0 oggi!
Ammetto che sono abbastanza impaziente! In questi ultimi tempi ho pensato qualche volta di cambiare il Nexus ma l'aggiornamento a Lollipop mi ha sempre fermato!
Tra l'altro su Androidiani c'è un topic apposta ma praticamente non si può scrivere niente perché i moderatori censurano qualsiasi cosa.. che c**** di forum...
Nel topic del Nexus 6 ho scritto una mia perplessità sull'ergonomia e mi è stato cancellato poiché il telefono non era ancora uscito... :mad:
fraussantin
03-11-2014, 21:50
Ancora niente 5.0 oggi!
Ammetto che sono abbastanza impaziente! In questi ultimi tempi ho pensato qualche volta di cambiare il Nexus ma l'aggiornamento a Lollipop mi ha sempre fermato!
Tra l'altro su Androidiani c'è un topic apposta ma praticamente non si può scrivere niente perché i moderatori censurano qualsiasi cosa.. che c**** di forum...
Nel topic del Nexus 6 ho scritto una mia perplessità sull'ergonomia e mi è stato cancellato poiché il telefono non era ancora uscito... :mad:
va beh , cancellano e basta .......
qui ti avrebbero minimo sospeso!!
hellkitchen
03-11-2014, 22:07
Non credo proprio.. non è che su HW devi scrivere per forza una cosa inerente al 100% a un topic.. una piccola variazione sul tema è consentita.. la ogni cavolata viene editata e segnalata! Che palle! :D
Non credo proprio.. non è che su HW devi scrivere per forza una cosa inerente al 100% a un topic.. una piccola variazione sul tema è consentita.. la ogni cavolata viene editata e segnalata! Che palle! :D
dipende sempre chi ti segnala ;)
fraussantin
03-11-2014, 23:09
guarda , io la penso come te , ma diciamo questo non è proprio il forum dove parlarne :asd:
non dico altro , sennò va a finire che mi sospendono davvero!
Radagast82
03-11-2014, 23:15
Frequento quel forum dai tempi di HTC dream, e lasciami dire che il polso duro ci voleva, era diventato un letamaio, gente che apriva thread su thread per chiedere quando usciva l'aggiornamento XYZ per il modello ZYX , thread ufficiali pieni di commenti che definire off topic era poco, praticamente si era arrivati a un punto in cui la ricerca di un'informazione era diventata impossibile, ed era un gran peccato perché quello è l'unico forum italiano con gente competente e disponibile. Senza offesa hellkitchen, ma se pensavi di scrivere nel thread ufficiale dell'aggiornamento a lollipop una domanda del tipo : quando esce? Allora meglio di no...
Detto questo, stanno caricando il codice aosp, a naso arriverà prima la factory per n7 e poi nel giro di qualche settimana quella per n5
psytrance
03-11-2014, 23:39
Ai tempi di htc wildfire c'erano thread che nemmeno rientravano sull'argomento,effetivamente alcuni autori di articoli sarebbero da riformare per certe inesattezze che scrivono,ma quoto con rada,c'è chi scrive senza leggere il primo post......
Ad ogni modo n5 rimane tuttora l'unico che a livello di ergonomia rimane il migliore secondo me
DarthFeder
04-11-2014, 07:07
Beh IMHO, prima delle prime spedizioni di Nexus 6 a chi ha fatto il preorder, Lollipop non si vedrà in giro...
Overb00st
04-11-2014, 07:55
Frequento quel forum dai tempi di HTC dream, e lasciami dire che il polso duro ci voleva, era diventato un letamaio, gente che apriva thread su thread per chiedere quando usciva l'aggiornamento XYZ per il modello ZYX , thread ufficiali pieni di commenti che definire off topic era poco, praticamente si era arrivati a un punto in cui la ricerca di un'informazione era diventata impossibile, ed era un gran peccato perché quello è l'unico forum italiano con gente competente e disponibile. Senza offesa hellkitchen, ma se pensavi di scrivere nel thread ufficiale dell'aggiornamento a lollipop una domanda del tipo : quando esce? Allora meglio di no...
Detto questo, stanno caricando il codice aosp, a naso arriverà prima la factory per n7 e poi nel giro di qualche settimana quella per n5
Un esempio di stamattina:
a questo punto vorrei una guida facile facile in italiano che spieghi passo per passo(senza cose del tipo rivedi post 1) come flashare la factory
Roba da matti.. Comunque sono usciti solo i sorgenti che serviranno agli sviluppatori per fare le ROM. Probabile che vedremo prima una custom che la factory
Portocala
04-11-2014, 10:25
Vi ricordate di quei pulsanti da mettere al posto delle cuffie?
Partito il 2014-07-12 17:18 è stato finalmente consegnato oggi :asd: :asd:
Poco meno di 4 mesi :D
fraussantin
04-11-2014, 10:30
Un esempio di stamattina:
Roba da matti.. Comunque sono usciti solo i sorgenti che serviranno agli sviluppatori per fare le ROM. Probabile che vedremo prima una custom che la factory
Ripeto non possono far uscire n5 lolly prima di n6 lolly.
Ps le custom ci sono già!
Non complete , ma ci sono.
hellkitchen
04-11-2014, 10:52
No no ti sbagli, io avevo scritto delle impressioni sul Nexus 6 sul reference thread e mi hanno cancellato il messaggio. Un po' esagerati e cmq a prescindere dal mio post ho letto tantissimi interventi di i moderatori veramente troppo restrittivi. Mi dispiace ma non cambio opinione su quel forum.. Troppo fiscali secondo me!
HellBlazer77
04-11-2014, 11:05
stanno caricando le factory...
Dominioincontrastato
04-11-2014, 11:14
stanno caricando le factory...
link? fonte? news?
HellBlazer77
04-11-2014, 11:22
http://www.androidworld.it/2014/11/04/lollipop-256636/
Portocala
04-11-2014, 11:29
Non capisco cosa intendono con "le stanno caricando"? Cioè avranno upload da un GB, come mai ci mettono cosi tanto?
Dominioincontrastato
04-11-2014, 11:31
Non capisco cosa intendono con "le stanno caricando"? Cioè avranno upload da un GB, come mai ci mettono cosi tanto?
mi sa che negli usa è ancora notte fonda/ primo mattino :asd:
sembrano le tipiche risposte delle grosse aziende, "la stiamo prendendo in considerazione"
Ciao a tutti... Scusate se forse non sono nella sezione esatta ma sto cercando di fare una cosa semplicissima (credo) e non ne vengo a capo. In pratica ho 2 screenshot editato con la app foto del mio Nexus, ora vorrei aggiungere queste immagini a un album che ho creato tempo fa sempre nella app foto. Io credevo di selezionare le due immagini e poi trovarmi un comando per spostarle nell album, ma non trovo nulla. Ho letto la guida ma niente nemmeno lì... Qualcuno può per favore darmi una mano?
Inviato dal mio Nexus 5
HellBlazer77
04-11-2014, 11:54
devi usare u file manager, una app che gestisce file e cartelle, altrimenti non puoi fare nulla.
Dominioincontrastato
04-11-2014, 12:12
Quella pagina linkata su androidiani non significa un bel niente. ;)
non è androdiani ma andoridworld e comunque pure ci credo poco
HellBlazer77
04-11-2014, 12:22
Quella pagina linkata su androidiani non significa un bel niente. ;)
cazziatoni ovunque oggi...
scusate, mi limito a leggere per oggi che forse è solo meglio :(
Dominioincontrastato
04-11-2014, 12:58
cazziatoni ovunque oggi...
scusate, mi limito a leggere per oggi che forse è solo meglio :(
lol non prenderla sul personale, è solo che anche io come altri reputano questi siti come siti di gossip che parlano del nulla cosmico, se leggi i commenti alle notizie capirai anche il perchè e non ci sono moderatori che tengano. Giusto il forum di androidiani è fatto bene
fraussantin
04-11-2014, 13:44
Magari a san fierro , non hanno ancora la copertura adsl :asd:!
O forse lo devono caricare sul server e poi uplodarlo a tutti gli altri server. (google non ne ha uno solo) testare se il link va e poi rilasciarlo.
Per prevenire il probabile down!
Quello che mi domando è , ma non lo potevano fare sett scorsa?
Edit :
Il ns moderatore ezio ha detto che la slimLP é in produzione avviata!
Scusate ragazzuoli ma il Nexus 5 si può toccare con mano per sentire fisicamente in mano come sta?
Ho un S4 Mini ma vorrei passare a un prodotto GPE... ma mi spaventano un po le dimensioni del Nexus 5.
L'S4 Mini (4.3") inizia a essere un po stretto... ma non vorrei un phablet sicuramente
Thanks!
Ciao
fraussantin
04-11-2014, 14:37
Scusate ragazzuoli ma il Nexus 5 si può toccare con mano per sentire fisicamente in mano come sta?
Ho un S4 Mini ma vorrei passare a un prodotto GPE... ma mi spaventano un po le dimensioni del Nexus 5.
L'S4 Mini (4.3") inizia a essere un po stretto... ma non vorrei un phablet sicuramente
Thanks!
Ciao
Per via telematica sarà dura !:asd:
Vai in un qualunque shop e prendi in mano un qualunque telefono da 5 pollici. Peggio non é!
Cmq siamo al limite dell'usabilità con una mano.
megthebest
04-11-2014, 14:39
Thanks!
Ciao
Guarda, ne ho provati molti, e le dimensioni e l'ergonomia (soprattutto il grip del nero) del n5 sono eccezionali. Paragonato al s4 mini non è troppo grosso, diciamo paragonabile ad un s3 però con schermo più grande. Ovviamente, se non hai una mano grande, smartphone superiori a 4,7 pollici, sono difficili da usare con una sola mano..
Per via telematica sarà dura !:asd:
Vai in un qualunque shop e prendi in mano un qualunque telefono da 5 pollici. Peggio non é!
Cmq siamo al limite dell'usabilità con una mano.
Guarda, ne ho provati molti, e le dimensioni e l'ergonomia (soprattutto il grip del nero) del n5 sono eccezionali. Paragonato al s4 mini non è troppo grosso, diciamo paragonabile ad un s3 però con schermo più grande. Ovviamente, se non hai una mano grande, smartphone superiori a 4,7 pollici, sono difficili da usare con una sola mano..
L'LG G2 sarebbe suo fratello? Così da poterlo provare con mano nei vari negozi di elettronica...
Ho letto un po la discussione , vorrei chiedere... ci sono difetti particolari o evidenti in questo telefono? Che non sono stati colmati dalla sua presentazione?
La mia indecisione è tra questo e il Moto X (2013) al momento...
Grazie
Ciao
devil_mcry
04-11-2014, 14:52
L'LG G2 sarebbe suo fratello? Così da poterlo provare con mano nei vari negozi di elettronica...
Ho letto un po la discussione , vorrei chiedere... ci sono difetti particolari o evidenti in questo telefono? Che non sono stati colmati dalla sua presentazione?
La mia indecisione è tra questo e il Moto X (2013) al momento...
Grazie
Ciao
Il G2 è più grosso, è da 5.2 e ha i tasti fisici...
I difetti del N5 non sono cambiati, non esistono diverse review HW quindi quel che trovi permane.
Il G2 è più grosso, è da 5.2 e ha i tasti fisici...
I difetti del N5 non sono cambiati, non esistono diverse review HW quindi quel che trovi permane.
Potresti elencarmi i difetti noti?
I prima pagina non sono elencati e cercando su Google non riesco a farmi un'idea obbiettiva.
Grazie
Ciao
DarthFeder
04-11-2014, 16:29
Potresti elencarmi i difetti noti?
I prima pagina non sono elencati e cercando su Google non riesco a farmi un'idea obbiettiva.
Grazie
Ciao
Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41332624&postcount=2
è un confronto tra il mio defunto iPhone 4S e il sostituto Nexus 5 dove cerco di prenderne in considerazione pregi e difetti hardware e software in modo abbastanza oggettivo. Spero possa esserti utile!
Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41332624&postcount=2
è un confronto tra il mio defunto iPhone 4S e il sostituto Nexus 5 dove cerco di prenderne in considerazione pregi e difetti hardware e software in modo abbastanza oggettivo. Spero possa esserti utile!
Ottimo punto di vista. Forse dissento un pochino sulla fotocamera. In caso di scatti con scarsa luminosità, utilizzando l'HDR, vengono fuori foto nitide e con pochissimo rumore. Probabilmente in caso di scatto a mano libera, basterà fare 2 o 3 scatti per essere sicuro che almeno uno non sia mosso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.