Entra

View Full Version : LG Nexus 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66

Radagast82
29-05-2014, 14:07
non capisco.. ma che ti/vi cambia? avete qualche problema particolare che necessitate di 4.4.3 con urgenza?
sul nexus fortunatamente avete un parco di rom mod da paura.. per tutte le necessità!!!!

.. io ho ancora la 4.2.2 sul cinafonino iocean octa core.. e sinceramente non trovo motivi validissimi per volere il nuovo kit kat.. se non magari una maggiore velocità generale, dovuta dal fatto che dovrebbe essere più ottimizzato e parco nel consumo ram

io ho un solo bug che mi da molto fastidio e riguarda il dialer. mi è capitato proprio sabato scorso, telefono in stand by, arriva una telefonata, squilla ma non si accende lo schermo. lo accendo con il tasto ma vedo solo la home mentre continua a squillare. e non è la prima volta che mi capita. per cui si, un cavolo di aggiornamento dopo 8 mesi lo vorrei, perchè non è l'unico bug da sistemare.
detto questo, visto che a fine giugno ci sarà l'I/O, o esce prima e sarà solo bug fixing o esce subito dopo l'I/O e non sarà 4.4.3 ma una semi-major release.

Jianlucah
29-05-2014, 14:47
Arrivata ed applicata or ora la DBrand Red: spettacolare!

AIOLIAs
29-05-2014, 14:47
non dovrebbe aggiornarsi da sola?

L'ota arriva sempre dopo ;)

Sent from my Google Nexus 5 [SlimKat]

guant4namo
29-05-2014, 14:53

Posta le foto zio!! :cool: :cool:

è facile da montare? :confused:

guant4namo
29-05-2014, 14:54
Qualche sito che abbia sfondi " carini/ decenti " per il ns n5 c'è?
Le app che sono sul market sinceramente fanno un pò " pena " e hanno 3003030303030330 pubblicità. :mad: :mad:

Jianlucah
29-05-2014, 14:59
Posta le foto zio!! :cool: :cool:

è facile da montare? :confused:

Il retro è facilissimo, i lati sono un pò più complessi.

Appena trovo un altro smartphone faccio due foto e posto :D

guant4namo
29-05-2014, 15:00

Io penso che lo farò cosi il mio N5:

http://i.imgur.com/J5IwOBJ.png

Jianlucah
29-05-2014, 15:11
Io penso che lo farò cosi il mio N5:

http://i.imgur.com/J5IwOBJ.png

Io ho fatto retro e lati rossi, mentre davanti l'ho lasciato come mamma l'ha fatto :D

guant4namo
29-05-2014, 15:31
Io ho fatto retro e lati rossi, mentre davanti l'ho lasciato come mamma l'ha fatto :D

Ho capito ;)

Io vorrei farlo cosi, ma ho paura che lasciandolo senza cover o altro, mettendolo in tasca, giubbino ecc, la pellicola si rovini e bisogna levarla.. :confused:

Sang Real
29-05-2014, 16:02
Le app che sono sul market sinceramente fanno un pò " pena " e hanno 3003030303030330 pubblicità. :mad: :mad:

io su N4 uso l'app Wallbase...ci son tutti gli sfondi che vuoi e non c'è tanta pubblicità

!fazz
29-05-2014, 16:26
ma solo a me piace e di brutto lo sfondo originale?

GeneraleMarkus
29-05-2014, 16:38

Mi confermi che costa 24 dollari coprire tutti i lati?? :eek:
Ci sono pure le spese di spedizione? :eek:

megthebest
29-05-2014, 16:57

Io uso
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.incredibleapp.wallpapershd
Pubblicità quasi inesistente
Per la pubblicità ho risolto da tempo con adaway e lucky patcher(serve root)

Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...

Sh0K
29-05-2014, 18:57
non capisco.. ma che ti/vi cambia? avete qualche problema particolare che necessitate di 4.4.3 con urgenza?
sul nexus fortunatamente avete un parco di rom mod da paura.. per tutte le necessità!!!!

.. io ho ancora la 4.2.2 sul cinafonino iocean octa core.. e sinceramente non trovo motivi validissimi per volere il nuovo kit kat.. se non magari una maggiore velocità generale, dovuta dal fatto che dovrebbe essere più ottimizzato e parco nel consumo ram

Dopo aver tolto xposed e gravitybox, a me, ogni tanto si riavvia da solo, altre volte invece si riavvia mentre esegue degli aggiornamenti dal play store.
Alcun volte mi si riavvia se avvio whatsaap da un risveglio, inoltre a volte il led di notifica lampeggia anche ho letto tutto.
Il dialer e hangout non funzionano con il led di notifica.
Per fortuna il modulo della fotocamera che consumava la batteria non mi si è piu presentato..

Sto aspettando questo aggiornamento per vedere se questi problemi si risolvono altrimenti procedo con l'RMA. :(

Sh0K
29-05-2014, 19:00

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.zedge.android&hl=it

qboy
29-05-2014, 19:11
ma solo io metto lo sfondo della morosa? :D

Pess
29-05-2014, 19:14

Non avendo la morosa.....
:p

guant4namo
29-05-2014, 20:00

Ahahahhhaa...si solo te perchè sei succube :p :p :p (scherzo) :D

guant4namo
29-05-2014, 20:01
ma solo a me piace e di brutto lo sfondo originale?

Si caro..solo a te :p :p :D :D :D

devil_mcry
29-05-2014, 20:13
anche io ho lo sfondo stock da quando l'ho preso lol

pgp
29-05-2014, 20:45
Io invece trovo veramente bruttino lo sfondo originale, l'ho sostituito con quello di OS X Mavericks (l'onda, per capirsi), che ha un bel gradiente di colori ed è comunque molto neutro :)
Ovviamente però su OS X non uso quello sfondo :D

pgp

Pisuke_2k6
29-05-2014, 21:07
ciao. posseggo questa cover del nexus 5. se volessi venderla a che prezzo sarebbe considerata "corretta"?
grazie

http://www.amazon.it/Spigen-Custodia-HYBRID-Protezione-doppia/dp/B00EV8Y684/ref=sr_1_fkmr0_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1401394053&sr=1-2-fkmr0&keywords=Spigen+Custodia+Nexus+5+Case+NEO+HYBRID%2C+SLIM+ARMOR%2C+SLIM+ARMOR+VIEW

Antimo96
29-05-2014, 21:41
Io più che la 4.4.3 aspetto la versione definitiva di ART e il nuovo xposed.
Credo che una purity +xposed +art sarebbe qualcosa di sbalorditivo.Se la 4.4.3 porterà ulteriori novitá tanto meglio ma credo che si limiterá a dei fix e forse a art.
Per roba tipo nuova interfaccia e nuovo multitasking mi sa che si.dovrà aspettare il prossimo nexus o android silver.Non mi stupirei poi se decidessero di unire la .3 e la 4.5 in.un unica release

AIOLIAs
29-05-2014, 22:21
Io più che la 4.4.3 aspetto la versione definitiva di ART e il nuovo xposed.
Credo che una purity +xposed +art sarebbe qualcosa di sbalorditivo.Se la 4.4.3 porterà ulteriori novitá tanto meglio ma credo che si limiterá a dei fix e forse a art.
Per roba tipo nuova interfaccia e nuovo multitasking mi sa che si.dovrà aspettare il prossimo nexus o android silver.Non mi stupirei poi se decidessero di unire la .3 e la 4.5 in.un unica release

Quoto ;)

Antimo96
29-05-2014, 23:21
Per chi usa Chrome beta,anche coi avete problemi.di crash da qualche update?Rari ma ci sono

guant4namo
29-05-2014, 23:30
Avete aggiornato la fotocamera? Cosa c'è di nuovo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

fraussantin
29-05-2014, 23:41

Speriamo non un 'altra befana , l'altra volta ho fatto un salto che quasi mi cade in nexus!

Tennic
29-05-2014, 23:44

L'effetto fish eye, la possibilità di settare risoluzioni in 16:9, ed è ricomparsa una funziona che era scomparsa, il timer per l'autoscatto... Aspetto con ansia che ricompaia un'altra funzione da sempre presente nella fotocamera stock, ed ora non più presente in questa rimodernata, ossia il bilanciamento del bianco, che trovo indispensabile ad esempio quando si fotografa con lampadine ad incandescenza... Senza tale impostazione (o in automatico), la foto viene gialla :rolleyes:

fraussantin
29-05-2014, 23:48
L'effetto fish eye, la possibilità di settare risoluzioni in 16:9, ed è ricomparsa una funziona che era scomparsa, il timer per l'autoscatto... Aspetto con ansia che ricompaia un'altra funzione da sempre presente nella fotocamera stock, ed ora non più presente in questa rimodernata, ossia il bilanciamento del bianco, che trovo indispensabile ad esempio quando si fotografa con lampadine ad incandescenza... Senza tale impostazione (o in automatico), la foto viene gialla :rolleyes:

Manca anche il focus facciale automatico. Adesso si deve cliccare sul viso per fare il fuoco.
Prima era automatico.

Jianlucah
30-05-2014, 00:50
Ecco a voi le foto del Nexus wrappato!

https://docs.google.com/file/d/0BzNTMeQqaKPgQWVpUzJkd0ZYOVk/edit

https://docs.google.com/file/d/0BzNTMeQqaKPgeFM2N2RJWTNVYVE/edit

https://drive.google.com/file/d/0BzNTMeQqaKPgR28wQVloQmpadnM

A chi mi chiedeva il costo, le pellicole sono DBrand ma le ho prese su un'inserzione eBay a 6$ + spedizione: l'oggetto non è più in vendita (è passato 1 mese circa) ma se dovessero rimetterlo vi posso avvisare!

P.S. Chiedo scusa per la qualità delle foto!

fraussantin
30-05-2014, 09:00
Scaricando quiz duello danno altri 500 amazon coins. Ho preso swift key , ma mi trovo meglio con touchpal free.

Ha piu funzioni che semplificano la digitazione.

guant4namo
30-05-2014, 09:17
A chi mi chiedeva il costo, le pellicole sono DBrand ma le ho prese su un'inserzione eBay a 6$ + spedizione: l'oggetto non è più in vendita (è passato 1 mese circa) ma se dovessero rimetterlo vi posso avvisare!

P.S. Chiedo scusa per la qualità delle foto!

Appena tornano online sulla baia manda velocemente link via pm!! Mi raccomando!! :cool: :cool: :cool:

guant4namo
30-05-2014, 09:18
50% di sconto su tutto il catalogo dbrand per oggi. Adesso ordino anche io qualcosa.

what??????????????:eek: :eek: :eek:
Per usufruire di questo sconto cosa bisogna fare/come bisogna procedere? C'è un coupon da mettere?
Inoltre è possibile pagare anche tramite bonifico bancario oppure solo paypal?

Jianlucah
30-05-2014, 09:31
what??????????????:eek: :eek: :eek:
Per usufruire di questo sconto cosa bisogna fare/come bisogna procedere? C'è un coupon da mettere?
Inoltre è possibile pagare anche tramite bonifico bancario oppure solo paypal?

Più che altro: a quanto ammontano le s.s.? Nel caso ho già puntato il kit arancione!

Alekos Panagulis
30-05-2014, 09:43
50% di sconto su tutto il catalogo dbrand per oggi. Adesso ordino anche io qualcosa.

Grazie della segnalazione. Adesso faccio incetta :D :D :D :D

mnovait
30-05-2014, 09:52
qualcuno mi consiglia una ROM vicina alla stock con delle belle funzioni tipo double tap/personalizzazione tile e altre cose "leggere" di questo tipo?
Mi stavo orientando su SlimKat, ma volevo evitare di entrare nel tunnel di flashare una ROM a settimana (:D) cosa successa a suo tempo con il N1

Alekos Panagulis
30-05-2014, 10:09
Chi di voi ha acquistato la pellicola in vetro?
C'è quella della orzly che costa poco, ma dicono che i bordi tendano a rovinarsi. Poi c'è la Spiegen ultrasottile, ultraresistente e oleofobica. Gli utenti in rete dicono che al tatto è superiore al Gorilla Glass. :eek: ma costa 30 euro :fagiano: :doh:

blengyo
30-05-2014, 10:10
ma queste pellicole dbrand si possono poi staccare? o è per sempre?

Alekos Panagulis
30-05-2014, 10:12
ma queste pellicole dbrand si possono poi staccare? o è per sempre?

Certo che si possono staccare....

mnovait
30-05-2014, 11:49
non saprei, io ho lasciato stock con root + xposed e moduli tipo gravity box e xposed gel settings per la personalizzazione del telefono.

Una cosa posso dirti pero... sul double tap to wake... non ti ci applicare troppo perchè sul nostro terminale ti consumerà sempre un botto di batteria.

ah, io pensavo di usare meno quel tasto on/off, che è parecchio a rischio "consumo"
Io sono soddisfatto comunque della batteria. Esco di casa alle 7.30-8 e quando lo attacco verso mezzanotte-una in genere arrivo con il 10-15%. E al momento ho tutto stock. Conto di migliorare un po' con slimkat&co

fraussantin
30-05-2014, 12:21
Wah, io pensavo di usare meno quel tasto on/off, che è parecchio a rischio "consumo"
Io sono soddisfatto comunque della batteria. Esco di casa alle 7.30-8 e quando lo attacco verso mezzanotte-una in genere arrivo con il 10-15%. E al momento ho tutto stock. Conto di migliorare un po' con slimkat&co

Non ci conterei troppo.anzi alcune rom (non la slimkat) come le cyanogen o le droidkang abbattevano pesantemente la durata della batteria con le 1000 stronzate installate sopra.

Se non intendi diminuire prestazioni del processore e non stacchi sensori sulerflui , con molte rom consumi di piu.

Per abbattere i consumi devi impostare in kernel in modo da rallentare il processore in maniera maggiore e diversa dallo stock.

Non è che google è incapace di fare un buon kernel ,se lo hanno fatto in un certo modo ci sarà un motivo. ma il punto è trovare un buon compromesso tra prestazioni e durata.

Gente che fa 12-15 ore di telefono con 5-6 ore di schermo è perche tiene la luminosità al minimo il procio al minimo , senza vibrazione , e stacca la geolocalizzazione now maps e sync eccecc.

Ma a quel punto non è più un nexus !

mnovait
30-05-2014, 12:57
sì, infatti io tengo praticamente tutto acceso :D
sul N1 usavo evervolv che è stock più giusto qualche feature che ti semplifica la vita :D

se mi dite che anche slimkat riduce il consumo di batteria rimango su evervolv allora :)

Antimo96
30-05-2014, 13:28
qualcuno mi consiglia una ROM vicina alla stock con delle belle funzioni tipo double tap/personalizzazione tile e altre cose "leggere" di questo tipo?
Mi stavo orientando su SlimKat, ma volevo evitare di entrare nel tunnel di flashare una ROM a settimana (:D) cosa successa a suo tempo con il N1

Purity è una stock migliorata.Una via di mezzo tra stock e.una slimkat per intenderci.
Se vuoi queste chicche basta che installi il kernel franco + touch control free o a pagamento.
Ma il consumo a schermo spento sarà nettamente maggiore....tipo che passi da 13 ore a 8o 9 perché il nexus non va mai in deep sleep

Tennic
30-05-2014, 13:37
Manca anche il focus facciale automatico. Adesso si deve cliccare sul viso per fare il fuoco.
Prima era automatico.

Infatti... Imho, l'hanno peggiorata :rolleyes:

AIOLIAs
31-05-2014, 13:30
Purity è una stock migliorata.Una via di mezzo tra stock e.una slimkat per intenderci.
Se vuoi queste chicche basta che installi il kernel franco + touch control free o a pagamento.
Ma il consumo a schermo spento sarà nettamente maggiore....tipo che passi da 13 ore a 8o 9 perché il nexus non va mai in deep sleep

Il franco, però, su una rom come la purity o la Slim non si può vedere... ;)

Rastakhan
01-06-2014, 08:49
Buongiorno,
da ieri ho un problemuccio con l'app Email di Android.
All'avvio e quindi quando vado ad aggiornare manualmente per verificare eventuali nuove e-mail mi ritorna un msg di errore che mi informa dell'impossibilità di connettersi al mio account xxx@libero.it .
ho cancellato l'account, ho pulito la cache di Email ma il problema persiste, quando vado a ricreare l'account mi viene riportato che è impossibile connettersi al server.
Quando vado a modificare i dettagli tappando sul msg che mi avverte di quanto sopra, e poi li confermo mi continua a comparire l'errore sopra descritto.
A volte un altro msg che mi informa che nome utente o psw sono errati, ma non lo sono in quanto verificati più di una volta.

Potete darmi una mano?

Grazie

Pess
01-06-2014, 08:52
Buongiorno,
All'avvio e quindi quando vado ad aggiornare manualmente per verificare eventuali nuove e-mail mi ritorna un msg di errore che mi informa dell'impossibilità di connettersi al mio account xxx@libero.it .
ho cancellato l'account, ho pulito la cache di Email ma il problema persiste, quando vado a ricreare l'account un altro msg che mi informa che nome utente o psw sono errati, ma non lo sono in quanto verificati più di una volta.

Potete darmi una mano?

Grazie

A meno che tu non abbia l'account plus, oppure un abbonamento ADSL legato alla mail in questione, puoi usare client per scaricare la posta di libero solo su connessioni Wind/infostrada...

lope33
01-06-2014, 08:59
Il franco, però, su una rom come la purity o la Slim non si può vedere... ;)

Come mai dici ciò? :O

AIOLIAs
01-06-2014, 09:12
Come mai dici ciò? :O

Semplicemente :
La purity è una ROM velocissima che monta praticamente il kernel stock google ossia il migliore kernel.
Il franco è un kernel che farà andare la rom come una lumaca, ossia trasformerà il tuo nexus 5 in un nexus s.

lope33
01-06-2014, 09:35
Semplicemente :
La purity è una ROM velocissima che monta praticamente il kernel stock google ossia il migliore kernel.
Il franco è un kernel che farà andare la rom come una lumaca, ossia trasformerà il tuo nexus 5 in un nexus s.

Ma non è vero. Ora uso franco + PA e va benissimo. In passato ho usato purity + franco, purity + faux e purity base. Differenze di velocità praticamente inesistenti.

Rastakhan
01-06-2014, 09:57
A meno che tu non abbia l'account plus, oppure un abbonamento ADSL legato alla mail in questione, puoi usare client per scaricare la posta di libero solo su connessioni Wind/infostrada...

Ti ringrazio per la rapidissima risposta ma ti devo contraddire, fino a ieri l'altro riuscivo a scaricare e inviare mail normalmente dal telefonino con l'app Email.

Hai verificato di persona o hai trovato l'info in rete?
Te lo chiedo in quanto ci sono anche guide ufficiali Libero per impostare il telefono con le app per vedere la posta dal telefonino.

Grazie comunque per la lettura.

Alekos Panagulis
01-06-2014, 10:01
Ti ringrazio per la rapidissima risposta ma ti devo contraddire, fino a ieri l'altro riuscivo a scaricare e inviare mail normalmente dal telefonino con l'app Email.

Te lo chiedo in quanto ci sono anche guide ufficiali Libero per impostare il telefono con le app per vedere la posta dal telefonino.

Confermo anche io che per configurare Libero con un client di posta si deve essere su rete wind. Che Sim hai?

Alekos Panagulis
01-06-2014, 10:02
Cmq mi chiedo come mai ci siano persone che usano ancora libero, il peggior servizio esistente al mondo.

Pess
01-06-2014, 10:04

Lo so perché ho un indirizzo Libero che ormai uso pochissimo e solo per posta "spazzatura"...
Cmq confermo che il servizio Libero è tra i peggiori in assoluto... Quando si hanno alternative come outlook.com e gmail conviene davvero eliminarlo...
:)

Rastakhan
01-06-2014, 11:33
Confermo anche io che per configurare Libero con un client di posta si deve essere su rete wind. Che Sim hai?

Ho una SIM Noverca (TIM), ma ripeto che riuscivo a leggere ed inviare mail dal telefonino con questa configurazione, anzi quando ero in POP3 riuscivo anche a cancellare le mail dal server.

Cmq mi chiedo come mai ci siano persone che usano ancora libero, il peggior servizio esistente al mondo.

Beh non ti posso nascondere che una o 2 mail al mese non desiderate mi arrivano, ma per lo più sono inviate a scopo pubblicitario da chi ha il mio indirizzo, poi sarò io che mi gestisco bene la spam questo non so dirtelo, io comunque con quell'indirizzo non ci lavoro, ma è uno dei miei principali.

Lo so perché ho un indirizzo Libero che ormai uso pochissimo e solo per posta "spazzatura"...
Cmq confermo che il servizio Libero è tra i peggiori in assoluto... Quando si hanno alternative come outlook.com e gmail conviene davvero eliminarlo...

Come sopra io lo usavo e non mi sembra tanto schifoso.

Ma stiamo a girar i pollici, non mi spiego perché in rete c'è come me chi lo usa e adesso non lo posso più usare.

fraussantin
01-06-2014, 11:38
Buongiorno,
ho cancellato l'account, ho pulito la cache di Email ma il problema persiste, quando vado a ricreare l'account mi viene riportato che è impossibile connettersi al server.
Quando vado a modificare i dettagli tappando sul msg che mi avverte di quanto sopra, e poi li confermo mi continua a comparire l'errore sopra descritto.
A volte un altro msg che mi informa che nome utente o psw sono errati, ma non lo sono in quanto verificati più di una volta.

Potete darmi una mano?

Grazie

Lasciate perdere gli account degli operatori , e fatevi un account gmail !

Rastakhan
01-06-2014, 11:48
Mi dite come potrei fare per avvertire tutte le persone che hanno quel contatto e forwardare tutti gli account legati a quel contatto su un nuovo accout Gmail che ce lo avrei anche ma è più riservato.

Grazie

fraussantin
01-06-2014, 12:09
Mi dite come potrei fare per avvertire tutte le persone che hanno quel contatto e forwardare tutti gli account legati a quel contatto su un nuovo accout Gmail che ce lo avrei anche ma è più riservato.

Grazie

Hp avuto il tuo stesso problema con libero anni fa , non permetteva neppure l'inoltro automatico(sono dei bastardi)

Ho semplicemente uno ad uno cambiato la mail dei vari server e comunicato alla gente di non usare più quella mail. (la seconda è stata la piu difficile).

malatodihardware
01-06-2014, 13:50
L'inoltro con libero era possibile, o almeno un paio di anni fa si poteva fare con un "trucchetto" sui filtri..

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk

Jianlucah
01-06-2014, 14:08
L'inoltro con libero era possibile, o almeno un paio di anni fa si poteva fare con un "trucchetto" sui filtri..

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk

Si puo ancora in quanto a mio Padre gliel'ho impostato cosi.

fraussantin
01-06-2014, 14:16
beh se è possibile allora tutto è piu semplice!

tu inoltri tutto alla tua casella gmail , e sei apposto!

guant4namo
01-06-2014, 14:34
Piccolo O.t.

Lasciate perdere la posta di libero, che ultimamente è un casino (tra invio di email spam ecc)
Se dovete usare un account di posta fatevi Gmail o outlook ;)

AIOLIAs
01-06-2014, 14:35
Ma non è vero. Ora uso franco + PA e va benissimo. In passato ho usato purity + franco, purity + faux e purity base. Differenze di velocità praticamente inesistenti.

Non sono io a dirlo... ;)

lope33
01-06-2014, 14:44
E chi sarebbe

Tennic
01-06-2014, 14:45
Non sono io a dirlo... ;)

Credo proprio di si, perchè anche io (e tutti gli utenti del thread su XDA) non mi pare dicano che il kernel è una lumaca e che "trasforma il Nexus 5 in un Nexus S" ;)

Lo utilizzo dai tempi del Galaxy Nexus, ed a parità di velocità e reattività ho sempre guadagnato un pochino di autonomia ;)

Ubro92
01-06-2014, 15:16
Trasformare un Nexus 5 in un Nexus S credo sia impossibile dato che il Nexus 5 downovercloccato a 500mhz per la CPU e 200 per la GPU fa punteggi simili a Galaxy Nexus/Galaxy S2 :sofico:

Che il franco come kernel non piaccia a molti poi è un altro discorso... Anche io personalmente non mi ci sono mai trovato e preferisco di gran lunga il Faux, che per ora ritengo il migliore in assoluto in termini di autonomia e prestazioni...

Al secondo posto invece metto l'elementalX che in termini di prestazioni è davvero ottimo e anche i consumi non sono niente male, migliori di circa il 10-15% rispetto al kernel stock di google anche se non a livello del faux infatti a parità di setting consuma mediamente un 15-20% in piu (che rispetto al kernel di google i consumi sono quasi dimezzati)...

Al terzo posto invece metto il kernel stock di google che in quanto prestazioni è il migliore in assoluto...

Ma da quello che ho potuto osservare con ART attivo la fluidità è praticamente la medesima, solo i punteggi dei benchmark subiscono cali, ma nel quotidiano anche nel gaming non cambia nulla, stiamo pur sempre parlando di uno Snapdragon 800 che deve far girare una UI leggerissima...

devil_mcry
01-06-2014, 15:30
Trasformare un Nexus 5 in un Nexus S credo sia impossibile dato che il Nexus 5 downovercloccato a 500mhz per la CPU e 200 per la GPU fa punteggi simili a Galaxy Nexus/Galaxy S2 :sofico:

Che il franco come kernel non piaccia a molti poi è un altro discorso... Anche io personalmente non mi ci sono mai trovato e preferisco di gran lunga il Faux, che per ora ritengo il migliore in assoluto in termini di autonomia e prestazioni...

Al secondo posto invece metto l'elementalX che in termini di prestazioni è davvero ottimo e anche i consumi non sono niente male, migliori di circa il 10-15% rispetto al kernel stock di google anche se non a livello del faux infatti a parità di setting consuma mediamente un 15-20% in piu (che rispetto al kernel di google i consumi sono quasi dimezzati)...

Al terzo posto invece metto il kernel stock di google che in quanto prestazioni è il migliore in assoluto...

Ma da quello che ho potuto osservare con ART attivo la fluidità è praticamente la medesima, solo i punteggi dei benchmark subiscono cali, ma nel quotidiano anche nel gaming non cambia nulla, stiamo pur sempre parlando di uno Snapdragon 800 che deve far girare una UI leggerissima...

I punteggi calano perchè i benchmark li puoi falsare con dei tweak, ma poi all'atto pratico non cambia nulla.

Altro motivo per cui stock fa meno punti e che va in protezione termica subito, se guardate, con il kernel stock lo snapdragon 800 rimane tantissimo a 1.7ghz, basta che fate 2 volte di fila il bench (una a freddo e una a caldo) e c'è una differenza di punteggio abissale, per paragone, il Nexus 4 va in protezione al 3-4 loop

Per il resto, io lo ho stock in ART ed è un fulmine già così...

Rastakhan
01-06-2014, 16:13
Hp avuto il tuo stesso problema con libero anni fa , non permetteva neppure l'inoltro automatico(sono dei bastardi)

Ho semplicemente uno ad uno cambiato la mail dei vari server e comunicato alla gente di non usare più quella mail. (la seconda è stata la piu difficile).

Semplicemente si fa per dire vista la mole di contatti e sottoscrizioni!
Non riesco a capire perché sia cambiato il comportamento così radicalmente.

Per l'inoltro mi sembra un paliativo, almeno per la gestione della posta, ma si inoltrerebbe anche l'eventuale spam che raggiunge il dominio libero.

fraussantin
01-06-2014, 16:39
Semplicemente si fa per dire vista la mole di contatti e sottoscrizioni!
Non riesco a capire perché sia cambiato il comportamento così radicalmente.

Per l'inoltro mi sembra un paliativo, almeno per la gestione della posta, ma si inoltrerebbe anche l'eventuale spam che raggiunge il dominio libero.

propio per quello ti consiglio di attivare ( non so come visto che a me non è riuscito a suo tempo) l'inoltro , e poi un po per volta cambi e sposti tutto a un account serio. Questa cosa prima o poi va fatta , e prima inizi meglio è.

per quanto riguarda lo spam , credo che gmail ti filtri anche gli inoltri , ma non ne sono sicuro.
ovvero io ho un inoltro tra due account di gmail , e lo spam non mi arriva( e la casella da cui inoltro la uso proprio per registrarmi alle peggio porcate ), ma non so di preciso come funzioni.

Rastakhan
01-06-2014, 16:46
Ok, beh a questo punto se c'è qualcuno che puó spiegarci come inoltrare su gmail....
Anche se il dubbio persiste.

Grazie

Vash.89
01-06-2014, 16:51

Puoi dire le inpostazioni che hai sul faux ??
Io la miglior batteria l'ho avuto col franco..
Ora sto usando elementalx ma non mi convince la gestione dall'aroma installer e da problemi con le app per modificare il kernel..
Quindi la tentazione di tornare al faux è tanta, ma quando lo misi impostato per avere una buona autonomia laggava tantissimo..

Ubro92
01-06-2014, 17:36
Puoi dire le inpostazioni che hai sul faux ??
Io la miglior batteria l'ho avuto col franco..
Ora sto usando elementalx ma non mi convince la gestione dall'aroma installer e da problemi con le app per modificare il kernel..
Quindi la tentazione di tornare al faux è tanta, ma quando lo misi impostato per avere una buona autonomia laggava tantissimo..

Attualmente sto usando queste:

http://img.tapatalk.com/d/14/06/02/udehu8ar.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/06/02/zepa7e6u.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/06/02/7unede9u.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/06/02/qyre2emy.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/06/02/adaruzet.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/06/02/ytusajav.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/06/02/sejehena.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/06/02/jeva9epe.jpg

Vash.89
01-06-2014, 18:00
Grazie per gli screen :)
Il faux ha problemi con l'app kernel twerker che tu sappia?
Non ho comprato la fauxclock..

Antimo96
01-06-2014, 19:33
Mai avuti problemi con franco se non qualche crash con la.r 51.
Rallentamenti non ne noto mentre in autonomia un ora e più di schermo acceso mi fa comodo.Poi con le sue app aggiorno e cambio profili display in un attimo.È vero riduce le performance...ma sfido a vedere la differenza in whatsapp o app simili tra l.usare 2 core o 4.

AIOLIAs
01-06-2014, 20:09
Credo proprio di si, perchè anche io (e tutti gli utenti del thread su XDA) non mi pare dicano che il kernel è una lumaca e che "trasforma il Nexus 5 in un Nexus S" ;)

Lo utilizzo dai tempi del Galaxy Nexus, ed a parità di velocità e reattività ho sempre guadagnato un pochino di autonomia ;)

Beh sul 3d di Franco è ovvio che ne parlano tutti bene, di certo dei kernel attuali è sicuramente il peggiore é sfido a dimostrare il contrario.
Paragoniamolo allo stock, all'Elemental X, al chaos, al faux, etc... Il Franco a livello prestazionale è a dir poco pessimo. Fa un po di prove, e poi dimmi... Ciao

Ubro92
01-06-2014, 21:00
Grazie per gli screen :)
Il faux ha problemi con l'app kernel twerker che tu sappia?
Non ho comprato la fauxclock..

Dovrebbe fungere senza problemi anche se non so dirti se ci siano tutti i setting...

Tennic
01-06-2014, 21:36
Beh sul 3d di Franco è ovvio che ne parlano tutti bene, di certo dei kernel attuali è sicuramente il peggiore é sfido a dimostrare il contrario.
Paragoniamolo allo stock, all'Elemental X, al chaos, al faux, etc... Il Franco a livello prestazionale è a dir poco pessimo. Fa un po di prove, e poi dimmi... Ciao

Premetto io NON sono un fan di Franco, anche perchè uso (ed ho acquistato le app) di Faux, Hellscore e Bricked (questo non ha app) ;)

Questo per dire che non è detto che chi frequenta il thread di Franco sia un suo fanboy, come forse traspare da quello che dici :) ... So che in un'epoca di fanboy con i paraocchi qualcuno potrebbe pensare che sono tutti fanboy di qualcosa, ma io non sono di quelli, quindi io (e penso molti altri) non ho problemi a provarne vari e riconoscere pregi e difetti dei singoli kernel ;)

AIOLIAs
01-06-2014, 21:59
Premetto io NON sono un fan di Franco, anche perchè uso (ed ho acquistato le app) di Faux, Hellscore e Bricked (questo non ha app) ;)

Questo per dire che non è detto che chi frequenta il thread di Franco sia un suo fanboy, come forse traspare da quello che dici :) ... So che in un'epoca di fanboy con i paraocchi qualcuno potrebbe pensare che sono tutti fanboy di qualcosa, ma io non sono di quelli, quindi io (e penso molti altri) non ho problemi a provarne vari e riconoscere pregi e difetti dei singoli kernel ;)

guant4namo
02-06-2014, 17:10
Come mai sono/siamo ancora alla v 4.6.17 e google aggiorna il playstore alla 4.8.20?
Quando la vedremo noi? :(

ARTICOLO DI ANDROIDIANI (http://www.androidiani.com/applicazioni/app-spotlight-google-play-store-si-aggiorna-alla-versione-4-8-20-download-apk-209172)

lope33
02-06-2014, 17:49
Come mai sono/siamo ancora alla v 4.6.17 e google aggiorna il playstore alla 4.8.20?
Quando la vedremo noi? :(

ARTICOLO DI ANDROIDIANI (http://www.androidiani.com/applicazioni/app-spotlight-google-play-store-si-aggiorna-alla-versione-4-8-20-download-apk-209172)

Io sono alla 4.8.19, sti aggiornamenti vanno un po' a casaccio. Installati l'apk e passa la paura.

AIOLIAs
02-06-2014, 20:05
Uscito 4.4.3 oggi pomeriggio

Jianlucah
02-06-2014, 20:10
Uscito 4.4.3 oggi pomeriggio

Ancora non si trova nulla scarcabile, purtroppo :(

lope33
02-06-2014, 20:30
Non è ancora uscito nulla.
(forse) sta davvero per uscire, ma per ora nessuna immagine. Solo T-mobile ha annunciato l'uscita nelle prossime ore.

AIOLIAs
02-06-2014, 20:35
Sono due mesi che se ne parla.... :(

lope33
02-06-2014, 20:41
Eh lo so, spero ci siano realmente i vari fix della camera e del modulo radio.

AIOLIAs
02-06-2014, 21:24
Eh lo so, spero ci siano realmente i vari fix della camera e del modulo radio.

Speriamo... ;)

psytrance
02-06-2014, 23:07
L'importante è risolvere il drain di qualcom e la caduta di linea durante la chiamata

n5 hardstyle edition!

guant4namo
02-06-2014, 23:37
GOOGLE

Speriamo che per giugno facciano uscire sto update...cmonnnnnnnnnnnnnn :D

GOOGLE

Jianlucah
02-06-2014, 23:54
E' uscito finalmente! 4.4.3 (https://developers.google.com/android/nexus/images)

AIOLIAs
03-06-2014, 07:21
Uscita, stesso bootloader e nuova radio
Link alla factory https://developers.google.com/android/nexus/images Se non volete aspettare l'ota

!@ndre@!
03-06-2014, 07:24
Io aspetto quella già rootata da flashare via recovery.. :-)

fraussantin
03-06-2014, 07:39
Lista dei cambiamenti?

psytrance
03-06-2014, 08:07
Ho provato il dialer,tutt'altra cosa

Vash.89
03-06-2014, 08:11
Ma se installo la factory perdo i dati giusto??
Chi ha un kernel mod deve aspettare io file ota da flashare e rifare il root??

FRN2003
03-06-2014, 08:29
ma a qualcuno è già arrivato l'aggiornamento? o solo "forzandolo" per il momento?

guant4namo
03-06-2014, 08:46
Io l'unico aggiornamento che ho ricevuto è quello del playstore 4.8.20
Per il resto nada :cry:

guant4namo
03-06-2014, 08:46
Uscita, stesso bootloader e nuova radio
Link alla factory https://developers.google.com/android/nexus/images Se non volete aspettare l'ota

Io non vedo niente ancora... :mad: :cry:
Come numero build ho: KOT49H

Pess
03-06-2014, 08:47
A me non è ancora arrivato nulla... Ad ogni modo oltre ad aggiornarlo flasho la Factory Image non appena disponibile, così ne approfitto per dare una bella pulita al telefono...

Edit: è già disponibile la Factory Image, stasera o domattina flasho il telefono...

FRN2003
03-06-2014, 09:03
Io l'unico aggiornamento che ho ricevuto è quello del playstore 4.8.20
Per il resto nada :cry:

io il play store l'ho aggiornato manualmente un paio di giorni fà con relativa apk, ma non ho notato nessun cambiamento "grafico" rispetto alla precedente 4.8.17.....mi pare che i fossero dei cambiamenti o sbaglio?

psytrance
03-06-2014, 09:23
Io aspetto il multi dpi dato che su x d a sono ancora alla 4.8.19.
La 4.4.3 ports moltissimi cambiamenti,ma sarei curioso di vederla all'opera con sorgenti aosp

guant4namo
03-06-2014, 09:24
io il play store l'ho aggiornato manualmente un paio di giorni fà con relativa apk, ma non ho notato nessun cambiamento "grafico" rispetto alla precedente 4.8.17.....mi pare che i fossero dei cambiamenti o sbaglio?

A me ha fatto tutto automatico..:cool:
Comunque cambiamenti non ne vedo, mi sembra tutto uguale :confused:

lope33
03-06-2014, 10:32
Ho appena aggiornato la radio, appena escono le rom che mi interessano 4.4.3 aggiorno ache la rom. Comunque per ora sembra prendere meglio.

FRN2003
03-06-2014, 10:35
Ho appena aggiornato la radio, appena escono le rom che mi interessano 4.4.3 aggiorno ache la rom. Comunque per ora sembra prendere meglio.

scusa di che radio parli??? il nexus 5 ma in genere i nexus mica hanno la radio, mi sfugge qualcosa???

FRN2003
03-06-2014, 10:40
X Radio si intende il modulo telefonico e web. (Spiegazione mooolto semplificata)

;)

lope33
03-06-2014, 11:37
Yep, sarebbe il firmware del modulo radio. Quindi tutte le connessioni (telefonia, wifi, 3g, 4g, bluetooth, etc).

http://i60.tinypic.com/4fde9.jpg

Jianlucah
03-06-2014, 11:42

Credo sia effetto placebo in quanto la Radio ed il Bootloader non sono stati affatto cambiati!

AIOLIAs
03-06-2014, 12:01
Credo sia effetto placebo in quanto la Radio ed il Bootloader non sono stati affatto cambiati!

Ti sbagli, il bootloader no ma la radio è nuova
http://img.tapatalk.com/d/14/06/03/ta3useju.jpg
Controlla, questa è la mia nuova

lope33
03-06-2014, 12:10
Ma infatti :asd: secondo te sono così pirla da dire che ho appena flashato la radio e non è vero? :asd:

psytrance
03-06-2014, 13:10
La radio è nuova,qualcuno ha il dialer da flasshare?

lope33
03-06-2014, 13:29
A lei

http://www.androidpolice.com/2014/06/02/hands-on-with-the-new-google-dialer-v1-1-from-android-4-4-3-works-on-android-4-4-2-too-apk-download/

Jianlucah
03-06-2014, 13:32
Ma infatti :asd: secondo te sono così pirla da dire che ho appena flashato la radio e non è vero? :asd:

Mica ho detto che non è vero ma solo che a me sembrava che non fosse cambiata :)

AIOLIAs
03-06-2014, 14:23
Mica ho detto che non è vero ma solo che a me sembrava che non fosse cambiata :)

(THE REAL) Neo
03-06-2014, 15:28
Io aspetterei a flashare l'intera rom.
Google insegna che,se l'OTA non vi arriva,significa che i primi scaglioni di invio,hanno reagito male all'OTA stesso.
Su Xda,ci sono già flotte di inferociti,che sostengono che i bug della 4.4.2 sono rimasti com'erano...
Per cui,"stay calm and wait for the OTA...".

devil_mcry
03-06-2014, 16:13
Io aspetterei a flashare l'intera rom.
Google insegna che,se l'OTA non vi arriva,significa che i primi scaglioni di invio,hanno reagito male all'OTA stesso.
Su Xda,ci sono già flotte di inferociti,che sostengono che i bug della 4.4.2 sono rimasti com'erano...
Per cui,"stay calm and wait for the OTA...".

Google fa il rollout a scaglioni progressivi, la fase di controllo è con i beta tester e l'OTA non è pubblico ma interno.

(THE REAL) Neo
03-06-2014, 16:21
Google fa il rollout a scaglioni progressivi, la fase di controllo è con i beta tester e l'OTA non è pubblico ma interno.

Errato...
O almeno in parte.
Il controllo lo fà in fase di staged-rollout,AGLI UTENTI FINALI.
Se ricordi,la 4.4.1 fú annullata per molti utenti,che ricevettero direttamente la 4.4.2 "corretta".
Stà per succedere anche con questa 4.4.3,a mio avviso.

devil_mcry
03-06-2014, 18:33
Errato...
O almeno in parte.
Il controllo lo fà in fase di staged-rollout,AGLI UTENTI FINALI.
Se ricordi,la 4.4.1 fú annullata per molti utenti,che ricevettero direttamente la 4.4.2 "corretta".
Stà per succedere anche con questa 4.4.3,a mio avviso.

La 4.4.1 non fu annullata. Semplicemente il rollout si è sovrapposto. Hanno rilasciato la 4.4.2 mentre alcuni non l'avevano ancora ricevuta la 4.4.1 e quindi sono saltati di uno step. Questo è quello che tra l'altro aveva detto il tipo di Google quando insisteva a non wipare il device per scaricare l'OTA.

Tra quando i primi ricevono l'OTA a quando tutti hanno l'OTA passano sempre diversi giorni, sul GNexus dove le versioni erano 2 passavano anche un paio di settimane facili.

fraussantin
03-06-2014, 18:39
La 4.4.1 non fu annullata. Semplicemente il rollout si è sovrapposto. Hanno rilasciato la 4.4.2 mentre alcuni non l'avevano ancora ricevuta la 4.4.1 e quindi sono saltati di uno step. Questo è quello che tra l'altro aveva detto il tipo di Google quando insisteva a non wipare il device per scaricare l'OTA.

Tra quando i primi ricevono l'OTA a quando tutti hanno l'OTA passano sempre diversi giorni, sul GNexus dove le versioni erano 2 passavano anche un paio di settimane facili.

No il 441 è stato ritirato indietro.

Non si trova da nessuna parte

Contents

Instructions
Factory Images "hammerhead" for Nexus 5 (GSM/LTE)
Android 4.4 (KRT16M)
Android 4.4.2 (KOT49H)
Android 4.4.3 (KTU84M)
Factory Images "razor" for Nexus 7 [2013] (Wi-Fi)
Android 4.3 (JSS15Q)
Android 4.3 (JSS15R)
Android 4.4 (KRT16S)
Android 4.4.2 (KOT49H)
Android 4.4.3 (KTU84L)
Factory Images "razorg" for Nexus 7 [2013] (Mobile)
Android 4.3 (JLS36C)
Android 4.3.1 (JLS36I)
Android 4.4 (KRT16S)
Android 4.4.2 (KOT49H)
Android 4.4.2 Release 2 (KVT49L)
Factory Images "mantaray" fo

Edit:

Ma se aggiornano il bootloader che si riblocca? E va risbloccato con tanto di perdita di dati?

devil_mcry
03-06-2014, 18:46
No il 441 è stato ritirato indietro.

Non si trova da nessuna parte

Contents

Instructions
Factory Images "hammerhead" for Nexus 5 (GSM/LTE)
Android 4.4 (KRT16M)
Android 4.4.2 (KOT49H)
Android 4.4.3 (KTU84M)
Factory Images "razor" for Nexus 7 [2013] (Wi-Fi)
Android 4.3 (JSS15Q)
Android 4.3 (JSS15R)
Android 4.4 (KRT16S)
Android 4.4.2 (KOT49H)
Android 4.4.3 (KTU84L)
Factory Images "razorg" for Nexus 7 [2013] (Mobile)
Android 4.3 (JLS36C)
Android 4.3.1 (JLS36I)
Android 4.4 (KRT16S)
Android 4.4.2 (KOT49H)
Android 4.4.2 Release 2 (KVT49L)
Factory Images "mantaray" fo

Edit:

Ma se aggiornano il bootloader che si riblocca? E va risbloccato con tanto di perdita di dati?

Non è mai uscita la factory della 4.4.1
http://www.chimerarevo.com/android/factory-images-android-4-4-1-prossima-settimana-155727/

Ma non è una novità, anche per il GNexus alcuni OTA non sono disponibili in factory image, vedi la 4.1 o la 4.1.1 e probabilmente le versioni tra 4.0.1 e 4.0.3 (io il Gnexus non lo presi subito). Però ad esempio la 4.1 e la 4.1.1 sul Gnexus le ho tenute un po' e l'OTA era arrivato a tutti mi pare...

Probabilmente questo vale anche per il Nexus 4 ma io quello non lo ho avuto. Comunque se guardi di un po' tutti i device non ci sono tutte le versioni intermedie

Tennic
03-06-2014, 18:47

Assolutamente no, ho appena aggiornato SOLO bootloader e baseband, ed il telefono è rimasto sbloccato ;)

fraussantin
03-06-2014, 18:56
Assolutamente no, ho appena aggiornato SOLO bootloader e baseband, ed il telefono è rimasto sbloccato ;)

Ma a che serve aggiornarre il bootloader?

lope33
03-06-2014, 19:08
Ora non ricordo i motivi di aggiornamento del bootloader arrivato con la 4.4.2, comunque probabilmente questioni di sicurezza/compatibilità con la nuova rom.
Comunque assieme alla 4.4.3 non è uscito nessun bootloader, solo radio e rom.

guant4namo
03-06-2014, 19:09
Chi ha ricevuto ufficiale l aggiornamento alla 4.4.3? Flashando non vale :P

lope33
03-06-2014, 19:10
Anche volendo non posso ricevere l'ota :asd: comunque la sto provando con multirom, per ora tutto ok.

fraussantin
03-06-2014, 19:56
Ora non ricordo i motivi di aggiornamento del bootloader arrivato con la 4.4.2, comunque probabilmente questioni di sicurezza/compatibilità con la nuova rom.
Comunque assieme alla 4.4.3 non è uscito nessun bootloader, solo radio e rom.

Io cmq sia non hp mai aggiornato il bootloader , ho sono installato la custom rom cstaclysm . Poi ne ho provate altre , come si fa a sapere la vs del bootloader?

AIOLIAs
03-06-2014, 19:57
Chi ha ricevuto ufficiale l aggiornamento alla 4.4.3? Flashando non vale :P

L'ota ancora non è disponibile ;)

La radio ok, ma il bootloader non è cambiato

qboy
03-06-2014, 20:03
ma è già fuori la 4.4.3 ? per problemi personali non ho avuto modo di seguire l'ultima settimana le news, se è già uscita cerco subito un'alternativa alla mia rom abbandonata :cry:

guant4namo
03-06-2014, 20:08
L'ota ancora non è disponibile ;)

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Dobbiamo aspettare ancora tanti anni/secoli? :p

lope33
03-06-2014, 20:10
Io cmq sia non hp mai aggiornato il bootloader , ho sono installato la custom rom cstaclysm . Poi ne ho provate altre , come si fa a sapere la vs del bootloader?

Penso si possa solo accendendolo premendo il "tasto di accensione" e "vol -" contemporaneamente.

lope33
03-06-2014, 20:11
ma è già fuori la 4.4.3 ? per problemi personali non ho avuto modo di seguire l'ultima settimana le news, se è già uscita cerco subito un'alternativa alla mia rom abbandonata :cry:

Aspetta qualche giorno che i vari team / sviluppatori aggiornino alla 4.4.3

Tennic
03-06-2014, 20:14

Dal bootloader... Ti scrive la versione del bootloader, della baseband, ed altre cosette ;)

La radio ok, ma il bootloader non è cambiato

Esatto, il bootloader è rimasto lo stesso, ho confrontato la versione prima di aggiornare :)
Però, avevo pronto il bat per aggiornare bootloader e baseband, e non l'ho cambiato :D

AIOLIAs
03-06-2014, 20:17

Puoi subito flashare la parte radio, se sei stock puoi flashare la factory nuova

Penso si possa solo accendendolo premendo il "tasto di accensione" e "vol -" contemporaneamente.

Entra nel bootloader power + volume down e leggi la versione

qboy
03-06-2014, 20:22
grazie

AIOLIAs
03-06-2014, 20:45
Di nulla

Radagast82
03-06-2014, 21:48
Aggiornato sia n5 che n7 con flash della factory e cf root. Tutto ok. N7 è praticamente rinato merito soprattutto della piallata generale

Vash.89
04-06-2014, 09:30
È uscito l'OTA per il nexus 5.
Io che ho rom stock con un kernel custom, posso flashare da recovery senza problema?? O devo prima rimettere il kernel stock??

guant4namo
04-06-2014, 09:32
È uscito l'OTA per il nexus 5.
Io che ho rom stock con un kernel custom, posso flashare da recovery senza problema?? O devo prima rimettere il kernel stock??

Io facendo aggiornamento software da telefono non vedo niente ancora.. :cry:

pgp
04-06-2014, 09:39
Nel mio caso, ancora, non si vede nulla né sul Nexus 5 né sul 7...
Per l'occasione ho riportato il N5 al kernel stock, ed ho provato ad aggiornare tramite sideload ma ricevo l'errore 7 :(
Su un sito ho letto che dovrei togliere il root e altro...
Ma se ricevessi l'aggiornamento OTA, non avrei problemi ad aggiornare?

guant4namo
04-06-2014, 09:48
L'aggiornamento ufficiale OTA arriverà scaglionato entro il 9 Giugno (su androidiani cosi mi hanno detto)
Abbiate fede guyssss :sperem:

arkantos91
04-06-2014, 10:18
Per chi ha il telefono completamente stock e senza root: quando sarà disponibile l'aggiornamento dalle impostazioni?

Ho controllato stamattina e dice "ultima versione già installata"

guant4namo
04-06-2014, 10:21
Per chi ha il telefono completamente stock e senza root: quando sarà disponibile l'aggiornamento dalle impostazioni?

Ho controllato stamattina e dice "ultima versione già installata"

L'aggiornamento ufficiale OTA arriverà scaglionato entro il 9 Giugno (su androidiani cosi mi hanno detto)

L'ho scritto poco fa sopra il tuo post!! :read: :read: :read: :read: ;) ;)

arkantos91
04-06-2014, 10:24

L'ho scritto poco fa sopra il tuo post!! :read: :read: :read: :read: ;) ;)

Grazie, ma non avevo idea che aggiornamento ufficiale OTA fosse proprio quello a cui mi riferivo :D

qboy
04-06-2014, 11:07
chi ha la cataclysm o l'ha avuta fino a poco fa , potrebbe dirmi su cosa si è orientato?

io per ora ho visto la slimkat,purityrom,liquidsmooth e paranoidandroid.
vorrei solo non dover flashare ogni settimana una nuova rom, altrimenti vado di stock e via

Vash.89
04-06-2014, 11:17
Abbiate fede guyssss :sperem:

Per chi invece come me hai il telefono con root e recovery, ROM stock e kernel custom??
Io ho trovato link dove già è possibile scaricare l'ota per flasharlo, ma il kernel può dare problemi?? Devo rimetterlo stock?? Per il root invece??

In epatica se prende l'OTA e lo flasho da recovery che succede??

fraussantin
04-06-2014, 11:20
chi ha la cataclysm o l'ha avuta fino a poco fa , potrebbe dirmi su cosa si è orientato?

io per ora ho visto la slimkat,purityrom,liquidsmooth e paranoidandroid.
vorrei solo non dover flashare ogni settimana una nuova rom, altrimenti vado di stock e via

Io sono orientato sulla purity , ma il dubbio è capire se sarà aggiornata in lungo oppure no .

E devo capire anche quanto ci rimetto in ambito di batteria
La slimkat è pure bella ma troppo "strogolata" per i miei gusti. Mi sta bene addare funzioni , ma quando si sostituiscono le gapp con altre e si cambiano completamente i menu non mi trovo piu bene.

Cmq sia aspetto un pochetto. Sia mai che qualcuno riprenda in mano il progetto cataclysm!

qboy
04-06-2014, 11:28
Io sono orientato sulla purity , ma il dubbio è capire se sarà aggiornata in lungo oppure no .

E devo capire anche quanto ci rimetto in ambito di batteria
La slimkat è pure bella ma troppo "strogolata" per i miei gusti. Mi sta bene addare funzioni , ma quando si sostituiscono le gapp con altre e si cambiano completamente i menu non mi trovo piu bene.

Cmq sia aspetto un pochetto. Sia mai che qualcuno riprenda in mano il progetto cataclysm!

in effetti è questo che vorrei pure io, che non si differenzi troppo dalla stock ma che mi consenta di fare piccole mod come la nav bar , l'orologio e la batteria ecc

abcdeeeeff
04-06-2014, 11:28
Per chi ha un custom kernel bisogna riflashare il kernel stock(fastboot flash boot boot.img).
Alcuni kernel modificano altri file(facendone prima un backup), quindi bisogna ripristinare i file a mano(ci vuole un attimo, io ho franco.kernel ed avevo solo 2 file da risistemare)

Tennic
04-06-2014, 11:32
in effetti è questo che vorrei pure io, che non si differenzi troppo dalla stock ma che mi consenta di fare piccole mod come la nav bar , l'orologio e la batteria ecc

CM? :confused:

signo3d
04-06-2014, 11:34
Salve, nexus 5 australiano, ancora nessun update via OTA :O

Detto questo perdonatemi la domandia niubba ma.....sono tutto stock.
Che app usate per backuppare? In casi aggiornassi via OTA e qualcosa andasse storto.
Thanks;)

qboy
04-06-2014, 11:43

il problema è che sono in continuo aggiornamento, le app mi pare che sono convertite o cose simili, io vorrei prendere i miei bei dati backupparli con titanium e rimetterli nella nuova rom

fraussantin
04-06-2014, 11:48

Ne parlano tutti male ... È vero?

cangia
04-06-2014, 11:52
oltre a gliswappisti :D online dove si trova a prezzi buoni ( e sicuri ) ?

arkantos91
04-06-2014, 12:00
Domanda: ma aggiornando via OTA, quando sarà disponibile, perdo tutti i dati?

pgp
04-06-2014, 12:04
Domanda: ma aggiornando via OTA, quando sarà disponibile, perdo tutti i dati?

No, non perdi nulla ;)

Portocala
04-06-2014, 12:05
oltre a gliswappisti :D online dove si trova a prezzi buoni ( e sicuri ) ?

Uni€uro e Marc0 P0l0, 299 16GB.

Vash.89
04-06-2014, 12:30
Per chi ha un custom kernel bisogna riflashare il kernel stock(fastboot flash boot boot.img).
Alcuni kernel modificano altri file(facendone prima un backup), quindi bisogna ripristinare i file a mano(ci vuole un attimo, io ho franco.kernel ed avevo solo 2 file da risistemare)

Quali sono questi due file??
Se ripristino con nexus root toolkit è la stessa cosa??

Tennic
04-06-2014, 12:39
il problema è che sono in continuo aggiornamento, le app mi pare che sono convertite o cose simili, io vorrei prendere i miei bei dati backupparli con titanium e rimetterli nella nuova rom

In che senso in continuo aggiornamento? Che escono le nightly giornaliere? E mica è un difetto, anzi, se vuoi avere le ultime novità giornaliere puoi averle, altrimenti no ed aspetti le versioni mensili, o quelle "definitive" ;)
Edit: Per la cronaca, puoi anche aggiornare ogni giorno, tempo richiesto 5 minuti di orologio, e non perdi assolutamente niente, anzi, non ti accorgi nemmeno che c'è stato un aggiornamento ;)

La app, credo intendi le gapps, sono le medesime delle altre rom... "Convertite" in che senso?
La installi come una qualunque altra rom, e poi metti le gapps come in una qualunque altra rom :)
Aggiornamenti come si desidera, da giornalieri in poi, e stabilità eccezionale, che per me sono enormi vantaggi... Poi interfaccia stock e le personalizzazioni ci sono ma quelle giuste, almeno per me :)

Ne parlano tutti male ... È vero?

Tutti chi? :D
Io ne ho provato a maree, dal Nexus S in poi, e sono sempre ritornato a quella ;)
Instabilità che gli altri giudicavano normali con le stable di certe altre rom, per me non esistevano neanche con le nightly ;)

mnovait
04-06-2014, 12:50

evervolv?

theJanitor
04-06-2014, 13:25
ho notato un netto miglioramento della ricezione con la nuova radio, ottimo aggiornamento per quanto mi riguarda

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Jianlucah
04-06-2014, 15:00
Per chi ha dubbi circa l'OTA : link (http://www.androidiani.com/forum/modding-google-nexus-5/397721-guida-nexus-5-ota-help-desk-procedura-completa-per-qualunque-aggiornamento.html) (se non posso inserrire il link lo tolgo subito, ma è parecchio utile).

OTA scaricabile: link (http://android.clients.google.com/packages/ota/google_hammerhead/d173d546ab2347ead90cb0978657f11046300511.signed-hammerhead-KTU84M-from-KOT49H.d173d546.zip)

Root: link (http://download.chainfire.eu/supersu)

AlexAlex
04-06-2014, 15:11
Scusate, qualcuno ha esperienza con il collegamento ad un DAC USB? Credo che sia possibile con alcuni kernel custom che includono il driver necessario.

AIOLIAs
04-06-2014, 15:38
Uni€uro e Marc0 P0l0, 299 16GB.

Versione italiana?

Portocala
04-06-2014, 15:56
LG NEXUS 5, garanzia ITALIA

http://www.marcopoloshop.it/online/search?text=nexus+5

guant4namo
04-06-2014, 16:23

Naturalmente non disponibile!! :D :D :D :D

Portocala
04-06-2014, 16:26
Devi andare in negozio mi sa.

fraussantin
04-06-2014, 16:27
No semplicemente fanno da richiamo al loro shop , magari mentre cerchi quello noti un s4 in offerta e compri quello :doh:

Vash.89
04-06-2014, 16:36
Come si flasha system.img??
Se uso Nexus toolit devo dargli il factory image??

AIOLIAs
04-06-2014, 16:48

http://www.marcopoloshop.it/online/search?text=nexus+5

Naturalmente non disponibile!! :D :D :D :D

Devi andare in negozio mi sa.

No semplicemente fanno da richiamo al loro shop , magari mentre cerchi quello noti un s4 in offerta e compri quello :doh:

Magari mettono 10 pezzi in vendita!

Vash.89
04-06-2014, 17:33
Aggiornato, è cambiato anche il kernel :)

Highlander88
04-06-2014, 18:25
Ciao a tutti, una domanda banale... sto backuppando la partizione sdcard del nexus 5 sul pc, perchè poi ho intenzione di formattarlo e di caricare la ROM di 4.4.3. Per ricaricare i dati dell'sdcard servono degli accorgimenti in particolare o basta avviare il telefono in recovery e ricopiare i file al loro posto?

qboy
04-06-2014, 18:32
Ciao a tutti, una domanda banale... sto backuppando la partizione sdcard del nexus 5 sul pc, perchè poi ho intenzione di formattarlo e di caricare la ROM di 4.4.3. Per ricaricare i dati dell'sdcard servono degli accorgimenti in particolare o basta avviare il telefono in recovery e ricopiare i file al loro posto?

perchè in recovery? fallo normalmente

Highlander88
04-06-2014, 18:42
perchè preferisco che non ci sia nessuna app attiva mentre vengono copiati i dati, magari potrebbe creare problemi

Sh0K
04-06-2014, 18:58
Vash hai avuto problemi per il ripristino delle App dato che hai messo la factory della 4.4.3? Sto ripristinando tutto proprio ora ma sembra ci sia qualche problema:

Pagina web non disponibile
Non è stato possibile caricare la pagina web all'indirizzo
http://clients3.google.com/generate_204.
Errore:

net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED

Bibe
04-06-2014, 19:32
Essendo su rom slim,
ho fatto solo il flash dello zip radio,
sinceramente non vedo miglioramenti evidenti nella ricezione,
in alcune zone dove prima avevo poco segnale ora mi pare vada uguale.

Operatore Wind,zona Treviso.

Circa l'aggiornamento nel complesso,
ovviamente aspetto che il team slim faccia una stabile su questa nuova base
per un flash completo.

guant4namo
04-06-2014, 19:49
Ragazzi..esiste un programma nel playstore che ti fa vedere se il telefono quando è sotto carica, carica in modo corretto?

fraussantin
04-06-2014, 19:53
Ragazzi..esiste un programma nel playstore che ti fa vedere se il telefono quando è sotto carica, carica in modo corretto?

In che senso?

guant4namo
04-06-2014, 19:55
In che senso?

Per galaxy s2/s3 c'è un app che si chiama : galaxy charging current lite che ti permette di vedere quando il telefono è sotto carica se carica bene ... Per nexus nn ci sta un app simile?

AIOLIAs
04-06-2014, 20:00
Essendo su rom slim,
ho fatto solo il flash dello zip radio,
sinceramente non vedo miglioramenti evidenti nella ricezione,
in alcune zone dove prima avevo poco segnale ora mi pare vada uguale.

Operatore Wind,zona Treviso.

Circa l'aggiornamento nel complesso,
ovviamente aspetto che il team slim faccia una stabile su questa nuova base
per un flash completo.

Arriverà prestissimo la nuova rom ;)

Pess
04-06-2014, 20:29
Mi è appena arrivato l'aggiornamento OTA... Lo sto installando...
Cmq appena posso ripulisco il telefono flashando direttamente la Factory Image...

:D

FRN2003
04-06-2014, 20:33
scaricato e installato l'ota 10 minuti fà, dai ragazzi che sta arrivando a tutti!!!
cmq bello il nuovo dialer, poi sinceramente altro non noto, a dire il vero il n5 era una scheggia prima e lo è pure adesso, vediamo domani con la batteria, poi altro non saprei di meglio cosa ci sia........ditemi se c'è qualcosa che vi interessa che controlli, e cmq sono con stock.
ciao ;)

Pess
04-06-2014, 20:37
La procedura di aggiornamento è piuttosto lunga cmq...

pgp
04-06-2014, 20:57
Alla fine invece io ho forzato l'aggiornamento sul Nexus 5, per poi rifare il root. Sul Nexus 7 (tutto stock, senza root), invece, è arrivato oggi l'OTA: al primo avvio ha dato un errore di rete, non trovava operatori mobili, invece dopo un reboot è andato tutto a posto ;)

!@ndre@!
04-06-2014, 21:01
Appena arrivata la notifica dell'OTA..peccato che non lo posso installare direttamente visto che ho una recovery modificata! :D

AIOLIAs
04-06-2014, 21:05
Appena arrivata la notifica dell'OTA..peccato che non lo posso installare direttamente visto che ho una recovery modificata! :D

Scarica l'ota sul dispositivo è flasha da recovery

Valdis
04-06-2014, 21:14
Arrivato anche a me l' OTA. Appena finito di scaricare ed installare...ora sono nell'oblio dei riavvii :D

ps: come diceva anche un altro utente sopra, sono con rom stock quindi se serve qualche test fatemi sapere.

bye

!@ndre@!
04-06-2014, 21:21
Scarica l'ota sul dispositivo è flasha da recovery

Sto scaricando! ;) Sono 439MB di OTA?!?

(THE REAL) Neo
04-06-2014, 21:33

Stai scaricando l'intera factory image,l'OTA é di soli 92 Mbyte.

!@ndre@!
04-06-2014, 21:42
Stai scaricando l'intera factory image,l'OTA é di soli 92 Mbyte.

Hai ragione..in effetti mi sembrava enorme come OTA! :sofico:

Prima di flasharla mi conviene disinstallare Xposed? Perché nei commenti ho letto che in realtà non dovrebbe servire visto che sovrascrive tutti i file...

Sh0K
04-06-2014, 22:02
Installato e ripristinato quasi tutto, ad occhio mi sembra che il wireless è più veloce mentre la ricezione è identica a prima.
Il nuovo dialer è carino, sembra piu funzionale idem Persone, la lettera colorata al posto del quadrato bianco è meno noioso :D
Inoltre mi sembra che sono state aggiornate delle icone nell'area notifiche quando si ricevono e-mail e/o altro..

AIOLIAs
04-06-2014, 22:05

No, quella è la factory

qboy
04-06-2014, 22:12
In che senso?

alla fine tu che rom hai scelto?

arenavsore
04-06-2014, 22:28
Ota ufficiale arrivato, in installazione. Spero abbiano risolto la qualità di registrazione del microfono sia nei video che nelle memo vocali.

Hal2001
04-06-2014, 22:28
Sono root, arriva l'OTA, riavvia in automatico in recovery TWRP senza far nulla.
Riavvio il telefono, non riesco a capire dove ha salvato il file da 92MB e lo riscarico dal web, entro in TWRP e provo ad installarlo, ma da errore.
Dove sbaglio?

Jianlucah
04-06-2014, 23:33
Sono root, arriva l'OTA, riavvia in automatico in recovery TWRP senza far nulla.
Riavvio il telefono, non riesco a capire dove ha salvato il file da 92MB e lo riscarico dal web, entro in TWRP e provo ad installarlo, ma da errore.
Dove sbaglio?

Hai installato qualche mod?

!@ndre@!
05-06-2014, 06:15
Dove sbaglio?

Ma con una recovey moddata non penso si riesca ad effettuare direttamente l'aggiornamento OTA dal telefono quindi che dopo il download ti mandi in TWRP senza fare nulla ci sta!
Se invece provi ad installare quello scaricato dal web che errore ti dà? Hai Xposed installato?

fraussantin
05-06-2014, 07:20
alla fine tu che rom hai scelto?

Penso purity , ma finche non la aggiornano al 443 non ha senso.

luca147
05-06-2014, 07:27
Sto scaricando ora l ota... Chissà se l aggiornamento porterà migliorie anche nella gestione della batteria...fiducioso :)

AIOLIAs
05-06-2014, 09:28
Ragazzi se non avete il telefono perfettamente stock anche se vi arriva l'ota poi fallisce l'aggiornamento

Hal2001
05-06-2014, 09:34
Hai installato qualche mod?

Ma con una recovey moddata non penso si riesca ad effettuare direttamente l'aggiornamento OTA dal telefono quindi che dopo il download ti mandi in TWRP senza fare nulla ci sta!
Se invece provi ad installare quello scaricato dal web che errore ti dà? Hai Xposed installato?

Ragazzi se non avete il telefono perfettamente stock anche se vi arriva l'ota poi fallisce l'aggiornamento [SlimKat]

No ho soltanto root e recovery, niente altro.
Insomma come risolvo? Non vorrei reinstallare mezzo giga di ROM originale e riflasharla con il rischio di perdere tutto.

Portocala
05-06-2014, 09:36
A mia sorella è già arrivato mentre a me ancora niente. Bah

Rastakhan
05-06-2014, 09:39
A mia sorella è già arrivato mentre a me ancora niente. Bah

Prova ad andare a controllare nelle info telefono, a me ieri è successo che dopo che ho controllato li mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento disponibile.
Ma forse è solo una mia immaginazione o una combinazione fortuita.

VIKKO VIKKO
05-06-2014, 10:43
Devo comprare la pellicola per il mio amato Nexus, ho visto le spingen cr screen protector a 15€, consigliate altro per questa fascia di prezzo?

guant4namo
05-06-2014, 10:58
Devo comprare la pellicola per il mio amato Nexus, ho visto le spingen cr screen protector a 15€, consigliate altro per questa fascia di prezzo?

Consiglio di non metterci niente :p :p :p :p

AIOLIAs
05-06-2014, 11:23
No ho soltanto root e recovery, niente altro.
Insomma come risolvo? Non vorrei reinstallare mezzo giga di ROM originale e riflasharla con il rischio di perdere tutto.

Allora, modo più semplice :scarica l'ota sul dispositivo (manualmente) e poi flashi da recovery.

qboy
05-06-2014, 12:04

se non lo tiri porti mai fuori dalla tua stanza non metterci niente :D per il resto anche una infima cover da 2€ cinese in tpu e NON rigida va bene, stessa cosa per la pellicola. io ti direi di prendere quella pellicola che faceva passare l'aria Vikuiti CV8 si chiama

Pess
05-06-2014, 12:12
se non lo tiri porti mai fuori dalla tua stanza non metterci niente :D per il resto anche una infima cover da 2€ cinese in tpu e NON rigida va bene, stessa cosa per la pellicola. io ti direi di prendere quella pellicola che faceva passare l'aria Vikuiti CV8 si chiama

Si, Vikuiti CV8... È semipermeabile all'aria e le eventuali bolle che si formano con l'applicazione vanno via da sole...

Hal2001
05-06-2014, 13:05
Allora, modo più semplice :scarica l'ota sul dispositivo (manualmente) e poi flashi da recovery.

Ma ho già detto di aver provato ma da errore!

pgp
05-06-2014, 15:07
Ma è possibile che il consumo dopo questo aggiornamento sia diminuito sensibilmente? Perché io adesso ho tutto stock + root, e ho la stessa autonomia che avevo con la 4.4.2 stock + faux con undervolt + un profilo di luminosità decisamente più conservativo dell'originale (flashato tramite zip).
Al momento sono a 23 ore dalla ricarica, con 3 ore di schermo acceso, ed ho il 26% di batteria.

guant4namo
05-06-2014, 15:29

Per galaxy s2/s3 c'è un app che si chiama : galaxy charging current lite che ti permette di vedere quando il telefono è sotto carica se carica bene ... Per nexus nn ci sta un app simile?

Ubro92
05-06-2014, 16:17
Ma è possibile che il consumo dopo questo aggiornamento sia diminuito sensibilmente? Perché io adesso ho tutto stock + root, e ho la stessa autonomia che avevo con la 4.4.2 stock + faux con undervolt + un profilo di luminosità decisamente più conservativo dell'originale (flashato tramite zip).
Al momento sono a 23 ore dalla ricarica, con 3 ore di schermo acceso, ed ho il 26% di batteria.

Io sto aspettando un Aosp, non riesco a vivere senza SlimPie. Per ora ho testato solo la nuova radio e devo dire davvero ottima, il segnale é più stabile e non ho più cali improvvisi...

AIOLIAs
05-06-2014, 17:09
Ma ho già detto di aver provato ma da errore!

Intendevo di scaricare l'ota manualmente in formato zip, non l'ota che ricevi in automatico

VIKKO VIKKO
05-06-2014, 18:33
Consiglio di non metterci niente :p :p :p :p

Eh, ero partito così, ma con l'estate alle porte ed i granelli di sabbia in agguato, meglio non rischiare :D

Si, Vikuiti CV8... È semipermeabile all'aria e le eventuali bolle che si formano con l'applicazione vanno via da sole...

Perfetto grazie, ora mi informo :)

Pess
05-06-2014, 18:34

Prova a chiedere nel thread sulle applicazioni Android...

pgp
05-06-2014, 18:46
Io sto aspettando un Aosp, non riesco a vivere senza SlimPie. Per ora ho testato solo la nuova radio e devo dire davvero ottima, il segnale é più stabile e non ho più cali improvvisi...

Io invece in giro non ci ho fatto caso, a casa invece ho sempre un segnale fluttuante da 1 a 5 tacche, ma è dovuto ai muri spessi e antichi penso... Purtroppo l'autonomia ne risente...

Hal2001
05-06-2014, 19:06
Intendevo di scaricare l'ota manualmente in formato zip, non l'ota che ricevi in automatico

Proverò a spiegarmi a parole semplici. Scarico questo (http://android.clients.google.com/packages/ota/google_hammerhead/d173d546ab2347ead90cb0978657f11046300511.signed-hammerhead-KTU84M-from-KOT49H.d173d546.zip) file sul cellulare.
Riavvio in Recovery (che ricordo essere TWRP ), vado su installa, seleziono il file, e mi da errore e non fa proseguire!

Dove sbaglio?!

guant4namo
05-06-2014, 19:30
Prova a chiedere nel thread sulle applicazioni Android...

Quale è il thread? ;)

AIOLIAs
05-06-2014, 20:15
Proverò a spiegarmi a parole semplici. Scarico questo (http://android.clients.google.com/packages/ota/google_hammerhead/d173d546ab2347ead90cb0978657f11046300511.signed-hammerhead-KTU84M-from-KOT49H.d173d546.zip) file sul cellulare.
Riavvio in Recovery (che ricordo essere TWRP ), vado su installa, seleziono il file, e mi da errore e non fa proseguire!

Dove sbaglio?!

Ora ho capito, devi semplicemente aggiornare la twrp, è uscita appositamente la 2.7.1 dato che la precedente dava errore ;)

AIOLIAs
05-06-2014, 20:16
Ecco il link
http://techerrata.com/file/twrp2/hammerhead/openrecovery-twrp-2.7.1.0-hammerhead.img
Flash tramite adb da pc perché lo zip per la recovery ancora non si trova

Sh0K
05-06-2014, 20:27
Ora ho capito, devi semplicemente aggiornare la twrp, è uscita appositamente la 2.7.1 dato che la precedente dava errore ;)

Io ho usato la 2.7 per il flash di SuperSu 1.99r3 senza errori

Comunque, nonostante il Dialer sia stato aggiornato, le chiamate perse non vengono notificate con il LED.

Ecco il link
http://techerrata.com/file/twrp2/hammerhead/openrecovery-twrp-2.7.1.0-hammerhead.img

Non serve flashare la recovery, basta rinominare prima il file della twrp in recovery.img e poi dare il comando:

fastboot boot recovery.img

AIOLIAs
05-06-2014, 20:40
Io ho usato la 2.7 per il flash di SuperSu 1.99r3 senza errori

Comunque, nonostante il Dialer sia stato aggiornato, le chiamate perse non vengono notificate con il LED.

Non serve flashare la recovery, basta rinominare prima il file della twrp in recovery.img e poi dare il comando:

fastboot boot recovery.img

Se non aggiorni la twrp l'ota puoi dare errore se la si flasha da recovery.
Quanto alla recovery linkata, ho scritto flash con comando adb da pc, sempre flash si chiama. Quel comando da te menzionato è appunto un comando adb

g4dual
05-06-2014, 21:58
su XDA, l'autore della recovery, dice che si può flashare anche via TWRP Manager, una app gratuita scaricabile dal Play Store ... qualcuno ha già provato?

AIOLIAs
05-06-2014, 21:58
No, Ecco lo zip che puoi flashare direttamente da recovery per aggiornare http://d-h.st/HSn

g4dual
05-06-2014, 22:16
No, Ecco lo zip che puoi flashare direttamente da recovery per aggiornare http://d-h.st/HSn

scaricata e installata! Grazie! Ora passo alla 4.4.3 :D

Vash.89
05-06-2014, 22:37
Ecco il link

Mi spiegheresti come flashare un file con Abd???
Anche un link ad una guida andrebbe bene ;)

g4dual
05-06-2014, 22:39
scaricata e installata! Grazie! Ora passo alla 4.4.3 :D

nulla... errore ... :mbe:

se vuoi c'è la versione flashabile direttamente da recovery via telefono, link giusto qualche post più su :D

(THE REAL) Neo
05-06-2014, 22:41

http://www.droid-life.com/2013/02/12/guide-how-to-use-adb-sideload-to-update-a-nexus-without-root-or-custom-recovery/

Sh0K
05-06-2014, 22:51

http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/general/info-nexus-5-ota-help-desk-t2523217

Verifica qualè il tuo "scenario" e segui le sezioni sotto

NB: ADB e FASTBOOT sono tool diversi e servono per scopi diversi:

http://en.wikipedia.org/wiki/Android_software_development

pablito7179
05-06-2014, 22:53
Da recovery twrp che file zip,posso flashare per passare a 4.4.3 completo,tranne recovery naturalmente.attualmente ho flahato una rom custem su base 4.4.3 stock,ma da errori il play store.

Trovato

Inviato dal mio LG-V500

AIOLIAs
06-06-2014, 09:34

Da riga di comando fastboot flash recovery "nome recovery". Img

Portocala
06-06-2014, 09:58
A me non è ancora arrivato :(

guant4namo
06-06-2014, 10:03
A me non è ancora arrivato :(

Dicono di attendere fino al 09-06-2014 ;)

arkantos91
06-06-2014, 10:08
Arrivato stamattina :cool:

Bello proprio il nuovo dialer :)

Hal2001
06-06-2014, 11:32

Grazie, il tuo file l'ho flashato senza errari, ma l'OTA da sempre errore. Ma che diamine può essere? Mica ho scaricato un OTA fasullo?!

Ora c'è un altro problema che mi affligge da due giorni: una macchia scura quando scatto le foto. Il bello è che per i primi sei mesi il telefono ha funzionato bene, adesso è comparsa solo quando provo a fare le foto, ho provato a pulire ma non è qualcosa di esterno.

Dominioincontrastato
06-06-2014, 11:36
iscritterrimo pure io

preso ieri in una nota catena uni$ a 299, versione 16 gb nera e aggiornato oggi alla 4.4.3 non male il nuovo dialer, anche sembra di chiamare sulla gmail :asd:

g4dual
06-06-2014, 12:16
Grazie, il tuo file l'ho flashato senza errari, ma l'OTA da sempre errore. Ma che diamine può essere? Mica ho scaricato un OTA fasullo?!

anche a me il flash della ota via recovery da errore ... bah :mbe:

Sh0K
06-06-2014, 12:44
Se avete problemi con il flash dell'ota vi consiglio di seguire le diverse casistiche sul thread di xda ota help desk, il link nel mio precedente post

Hal2001
06-06-2014, 12:45

E come diamine aggorniamo adesso?

Dominioincontrastato
06-06-2014, 12:49
E come diamine aggorniamo adesso?

in teoria si potrebbe scaricare dal repository google la rom completa del 4.4.3 e installarlo con nexus root toolkit ma equivarrebbe a un bel format c: previo backup e reinstallazione completa delle app e richiederebbe un po' di tempo

Jianlucah
06-06-2014, 13:10
Per chi non riesce ad aggiornare via OTA, consiglio questo articolo: http://www.chimerarevo.com/android/installare-android-4-4-3-sui-nexus-perdere-dati-windows-linux-169200/

mnovait
06-06-2014, 13:22
giusto per informazione:
https://developers.google.com/android/nexus/images
qui trovate tutti i file che volete ;)

Hal2001
06-06-2014, 14:02
Se avete problemi con il flash dell'ota vi consiglio di seguire le diverse casistiche sul thread di xda ota help desk, il link nel mio precedente post

Rientravo nello scenario B, ma come già detto non funziona.

in teoria si potrebbe scaricare dal repository google la rom completa del 4.4.3 e installarlo con nexus root toolkit ma equivarrebbe a un bel format c: previo backup e reinstallazione completa delle app e richiederebbe un po' di tempo

Si ma non volevo brasare il telefono, volevo solo installare la OTA se è possibile.

Per chi non riesce ad aggiornare via OTA, consiglio questo articolo: http://www.chimerarevo.com/android/installare-android-4-4-3-sui-nexus-perdere-dati-windows-linux-169200/

Letto, ma non dice nulla in più, fra l'altro: Requisiti ROM Stock; Recovery Stock;

giusto per informazione:
https://developers.google.com/android/nexus/images
qui trovate tutti i file che volete ;)

Si erano proprio quelli che ho scaricato.

Jianlucah
06-06-2014, 14:07
Non vorrei insistere ma siete proprio sicuri di non aver apportato nessuna mod? Perche di solito questa situazione capita quando c'è modo attiva.

AIOLIAs
06-06-2014, 14:16

.

Sicuri di non aver cambiato kernel in precedenza? Potrebbe essere rimasto qualcosa in system che rende l'aggiornamento impossibile.
Comunque credo si faccia prima a flashare la factory direttamente e ripristinare un backup dati utente con titanium che ovviamente va fatto prima

!@ndre@!
06-06-2014, 14:17
Per quelli che hanno problemi con l'aggiornamento:

Io ho seguito questa guida: http://www.androidworld.it/2014/06/03/come-installare-android-4-4-3-nexus-5-mantenere-root-231821/
Utilizzate i file linkati lì.

Il file non è l'OTA ma la factory completa. Se non fate il wipe della partizione data non perdete niente.

A me ha funzionato perfettamente partendo da 4.4.2 con root, TWRP e Xposed installato. Dopo l'aggiornamento mi è bastato riattivare Xposed direttamente dalla sua app.

Jianlucah
06-06-2014, 14:38
Sicuri di non aver cambiato kernel in precedenza? Potrebbe essere rimasto qualcosa in system che rende l'aggiornamento impossibile.
Comunque credo si faccia prima a flashare la factory direttamente e ripristinare un backup dati utente con titanium che ovviamente va fatto prima

Il backup Titanium, però, una volta fatto salvatelo su pc altrimenti il flash distrugge tutti i dati.

guant4namo
06-06-2014, 14:43
Questi sono i valori del widget del mio nexus 5 sotto carica con caricatore originale

http://i.imgur.com/f4sDSsx.jpg

Cosa ne pensate? tutto sotto controllo? :)

AIOLIAs
06-06-2014, 14:49
Il backup Titanium, però, una volta fatto salvatelo su pc altrimenti il flash distrugge tutti i dati.

Si, vero. Tutta la sd card interna va copiata sul PC prima della procedura.

fraussantin
06-06-2014, 14:53
Questi sono i valori del widget del mio nexus 5 sotto carica con caricatore originale

http://i.imgur.com/f4sDSsx.jpg

Cosa ne pensate? tutto sotto controllo? :)

http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/8u3umemu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/usu5a7av.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/06/jesuzyby.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/06/y5a7ysa3.jpg

AIOLIAs
06-06-2014, 15:26
Scusate che widgets è?

guant4namo
06-06-2014, 15:27
Scusate che widgets è?

CURRENT WIDGET (come simbolo ha il fulmine blu) ;)

fraussantin
06-06-2014, 15:39
Si ma spara valori diversi ogni secondo ....