PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 [77]

Force.i7
13-02-2016, 18:36
Ciao, vi chiedo gentilmente una dritta.
Vorrei cambiare lo sfondo di default del mio S3 con uno sfondo animato (video mp4) che ho scaricato sul mio pc..... pensavo fosse
una bazzecola e invece finora non sono riuscito a farlo! :muro:
Ho collegato il cell al computer via USB e ho fatto un copia/incolla del video nella cartella "Samsung-->Videos" e infatti il cell lo riproduce correttamente
però non c'è modo di impostarlo come sfondo perchè gli sfondi animati selezionabili sono SOLO quelli preinstallati, che evidentemente si trovano in
chissà quale cartella (magari nascosta)....
Perciò chiedo aiuto a voi smanettoni incalliti :D se conoscete il modo x farlo. GRAZIE.

Ah dimenticavo, spero solo che per fare questo non siano richiesti i permessi di root..... altrimenti mi tocca rinunciare! :rolleyes:

Force.i7
16-02-2016, 18:24
Nessuno???... :help:

Force.i7
20-02-2016, 15:42
Ehi non sarò mica rimasto il solo ad avere il galaxy S3??!!!...:eek:
Dai, dove siete spariti? :help:

Roman91
20-02-2016, 18:15
i live wallpaper sono molto out ..in ogni caso vanno creati prima (a meno di non usare un collage di foto della galleria) ..per creare un wall animato trovi parecchie guide online ..ma se mi ricordo bene non è semplice

megthebest
20-02-2016, 18:51
Ah dimenticavo, spero solo che per fare questo non siano richiesti i permessi di root..... altrimenti mi tocca rinunciare! :rolleyes:

Penso proprio di si.
Comunque non ti consiglio gli sfondi animati, fanno consumare più batteria, consumano risorse e rendono più caotico. Il desktop..

Force.i7
22-02-2016, 18:29
Penso proprio di si.

Azzz!....come temevo
Certo che è veramente assurdo, fanno dispositivi con millemila funzioni e poi non è possibile inserire un banale sfondo (animato) personalizzato! :ncomment:
....da non crederci...
Comunque non ti consiglio gli sfondi animati, fanno consumare più batteria, consumano risorse e rendono più caotico. Il desktop..

Bhè su questo sono d'accordo, era solo perchè avevo trovato uno sfondo molto "carino" e mi sarebbe piaciuto tenerlo x un pò (mi metteva di
buon umore!!:D )...comunque.... pazienza!

Pancho Villa
23-02-2016, 18:27
Incredibile, dopo quasi 4 anni ho scoperto la ricarica wireless su S3 :stordita:

Ho preso per 10 euro pad di ricarica e schedina da installare nel vano batteria, averlo saputo prima... :doh:

http://s22.postimg.org/j8vbe2l7x/20160223_192922.jpg (http://postimg.org/image/j8vbe2l7x/) http://s27.postimg.org/swyzdgi0f/20160223_193023.jpg (http://postimg.org/image/swyzdgi0f/) http://s27.postimg.org/f9obrhyjz/20160223_193034.jpg (http://postimg.org/image/f9obrhyjz/)

c.m.g
27-02-2016, 17:17
Ma pensa te....

max60
27-02-2016, 20:37
Ma il tempo di ricarica si allunga rispetto al metodo classico via filo?

Pancho Villa
28-02-2016, 00:45
Ma il tempo di ricarica si allunga rispetto al metodo classico via filo?
Su s3 non ti saprei dire, visto che lo uso solo come muletto. Su s5 che uso adesso la differenza è poca, solo è quasi inutilizzabile col caricabatterie di serie da 2,3A perché scalda troppo, ma tanto carico la notte con un 0,7 ampere per cui poco mi importa di quanto ci mette ;)

Però su S5 ho proprio la cover modificata con placca metallica, me sa che queste schedine non hanno la stessa efficacia

tomahawk
08-03-2016, 22:02
Raga, è possibile in qualche modo usare la fotocamera per fare foto mentre si sta registrando un file audio con il registratore vocale?

Ho Android 4.4.4 su S3 LTE.

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

tomahawk
09-03-2016, 13:14
Ok, basta installare un registratore vocale di terze parti..:D

Gnaffer
31-03-2016, 14:33
Ma solo io ho notato un pericolosissimo problema di sicurezza sull'S3? se metto il cellulare offline (modalità aereo), spengo e riaccendo non solo non mi chiede il pin ma posso anche usare il cellulare normalmente! (ovviamente senza chiamate, sms, internet) posso proprio muovermi liberamente all'interno del cellulare e solo dopo aver disattivato la modalità offline mi chiede il pin.. ho scoperto l'acqua calda o c'è qualcosa che non va?

fabiosk
31-03-2016, 15:44
Ma il pin è della sim o del telefono? Nel primo caso mi sembra tutto normalissimo..

Gnaffer
01-04-2016, 21:23
Della sim.. ma da quando? non ho mai visto ne saputo una cosa del genere:confused:

fabiosk
01-04-2016, 21:46
Beh scusa ma il blocco della sim serve ad evitare di usarla, se la togli e nel telefono ne metti un'altra funziona tutto normalmente. Per avere un blocco totale dovresti avere il pin sia sulla sim che sul telefono..

Pancho Villa
02-04-2016, 08:33
Ma solo io ho notato un pericolosissimo problema di sicurezza sull'S3? se metto il cellulare offline (modalità aereo), spengo e riaccendo non solo non mi chiede il pin ma posso anche usare il cellulare normalmente! (ovviamente senza chiamate, sms, internet) posso proprio muovermi liberamente all'interno del cellulare e solo dopo aver disattivato la modalità offline mi chiede il pin.. ho scoperto l'acqua calda o c'è qualcosa che non va?

Se non usi un blocca schermo...

mbenecchi
02-04-2016, 17:21
se poi togli la modalita' aereo ti chiede il pin della sim se abilitato

Gnaffer
02-04-2016, 18:48
Ma quindi è sempre stato così fin dalla notte dei tempi? io ho sempre pensato che il pin della sim sbloccasse l'intero telefono all'accensione proprio perchè stai usando il telefono con dentro la sim.. cioè come un corpo unico.. anche perchè solo negli ultimi anni con gli smartphone di alcuni pollici di diagonale si è cominciato ad usare il pin allo sblocco dello schermo (cioè il telefono in se come dite voi)..

Scusate per il mio scivolone:mc:

tomahawk
02-05-2016, 18:55
Ciao, ho problemi con l'altoparlante dell'S3. Solo l'altoparlante, non i tasti volume o altro. In pratica, mentre parte l'ascolto di qualcosa o la suoneria, l'altoparlante passa dal suono normale ad emettere un suono come se ci fosse un'interferenza e di volume minore. Secondo me si rotto qualcosa dentro. Ho aperto il telefono e non pare essere un problema di connettore. Quando succede che non si senta bene, se premo sul retro del telefono, poco sotto l'altroparlante, si sente di nuovo bene.
Qualcuno mi sa dire quale altoparlante sostitutivo comprare su amazzoni, visto che ce ne sono diversi?

c.m.g
25-06-2016, 10:07
Ragazzi, c'è qualche "pazzo" (nel senso buono del termine) che ha provato a inserire la scheda madre dell'I9305 (S3 LTE con 2GB di Ram e supporto LTE) nell'S3 i9300 (1gb di ram e supporto solo al 3G)? Se si, come ha risolto il problema dell'IMEI, se ce l'ha avuto?

Simgen
25-06-2016, 13:57
Ragazzi, c'è qualche "pazzo" (nel senso buono del termine) che ha provato a inserire la scheda madre dell'I9305 (S3 LTE con 2GB di Ram e supporto LTE) nell'S3 i9300 (1gb di ram e supporto solo al 3G)? Se si, come ha risolto il problema dell'IMEI, se ce l'ha avuto?
Non dovresti avere l'imei della nuova scheda?

c.m.g
26-06-2016, 16:41
Non dovresti avere l'imei della nuova scheda?

Onestamente non ho idea di come si possa comportare il cell in una condizione del genere, per questo ho chiesto qua, per vedere se qualcuno avesse le risposte.

ltroisi
26-06-2016, 18:22
Ragazzi, chiedo qualche dritta

S3 Neo Android 4.4.2
Versione banda base I9301IXXUAOL1

Es File Explorer non sosta i file sulla sd esterna perché non ha i permessi di root e la sd card esterna non ha permessi di scrittura

a questo punto mi sono deciso a fare root con Odin e CF Autoroot
sembra che le cose siano andate a buon fine Root Checker dice

Root Access Device is rooted
Super user Su Found
Busy Box is not installed

ora questo busy box non ho sinceramente capito a cosa serve

ma ancora non posso spostare i file su sd esterna

SD fix mi da errore Platform.xml could not be update

e la modica manuale del file per inserire la stringa <group gid=”media_rw” />
in uscita dall editor ho messaggio di errore sul salvataggio del file

ho possibilità di risolvere?

grazie

Aggiornamento: trovato come dare i permessi di root a Es File Explorer, solo che abilitando l opzione Root Explorer viene il messaggio "Spiacente test fallito.Questa caratteristica non funziona sul tuo telefono", devo pensare che al di la del risultato di Root Cecker il root non sia riuscito?

b1st3k
26-07-2016, 18:02
Qualcuno ha già testato android 6 SU s3???

palmy
25-08-2016, 13:36
Qualcuno ha già testato android 6 SU s3???

Perchè esiste qualche ROM Stabile/Completa di Android 6 x S3?

N.B. Dove per Stabile/Completa intendo: che renda il telefono utilizzabile quotidianamente senza bug e perdita di funzinalità.

Roman91
25-08-2016, 14:02
Perchè esiste qualche ROM Stabile/Completa di Android 6 x S3?

N.B. Dove per Stabile/Completa intendo: che renda il telefono utilizzabile quotidianamente senza bug e perdita di funzinalità.

dopo almeno una decina di top di gamma sono tornato momentaneamente all's3. Ho messo la cm13 + boeffla (profilo power @1,6Ghz).
Con app attive in bg .. fb, mssng, whatsapp, instagram ed altre app meno esose il telefono spesso laggava, ma ho risolto con greenify. Ora è piuttosto reattivo e la batteria regge un 2h di schermo (3 anni di servizio ..se non di più)

palmy
25-08-2016, 16:41
dopo almeno una decina di top di gamma sono tornato momentaneamente all's3. Ho messo la cm13 + boeffla (profilo power @1,6Ghz).
Con app attive in bg .. fb, mssng, whatsapp, instagram ed altre app meno esose il telefono spesso laggava, ma ho risolto con greenify. Ora è piuttosto reattivo e la batteria regge un 2h di schermo (3 anni di servizio ..se non di più)

LA CM13 però non è ancora Stable giusto? è ancora rilasciata "nightly"?

b1st3k
25-08-2016, 19:38
LA CM13 però non è ancora Stable giusto? è ancora rilasciata "nightly"?

Si giusto

max60
25-08-2016, 21:02
Vi funziona il telefono con la cm13?

Roman91
25-08-2016, 21:37
Si giusto

Personalmente uso l'ultima nightly ..ma sono già uscite due snapshot.
Btw provatela ..io la trovo di gran lunga superiore alla cm11

b1st3k
28-08-2016, 14:51
Personalmente uso l'ultima nightly ..ma sono già uscite due snapshot.
Btw provatela ..io la trovo di gran lunga superiore alla cm11
Sto provando a tornare indietro alla rom stock dopo la cm13 perchè non mi trovo bene.
Ho dei problemi a flashare con odin, nel senso che si pianta dopo aver selezionato la rom originale da mettere sul telefono.

Avete suggerimenti???

EDIT: come non detto, Odin ha deciso che l'altra porta usb era di suo gradimento e tutto e andato come doveva andare.

franco causio
01-10-2016, 18:05
Ho un S3 da qualche anno.
Ho notato da qualche settimana che la carica stava durando sempre meno.
Pensando fosse la batteria l'ho cambiata con una più nuova che avevo su altro S3 a disposizione.
Stamattina alle 9 era all'80%.
L'ho lasciato inattivo fino alle 17 (ho ricevuto un paio di messaggi wapp e basta) : l'ho ripreso in mano ed era al 2%.
La funzione risparmio energetico è attivata.
Ho arrestato tutte le applicazioni inutili e arrestabili.
Il problema non sembra essere la batteria.
Si può tentare qualcosa?
Un reset totale e profondo?
un Deep clean?

ciao

mbenecchi
11-10-2016, 19:01
disattiva la sincronizzazione

franco causio
16-10-2016, 17:21
disattiva la sincronizzazione

dici a me?

Fulviofly
28-10-2016, 15:58
..mi è successa una cosa sgradevole: sono sparite TUTTE le immagini whatsapp.
Anche in galleria immagini,non risulta più l'intera cartella!
Com'è possibile? mi sembra impossibile si sia volatilizzate centinania e centinaia di files foto :cry:

Sapete cosa dovrei fare? :mc: :cry:

mbenecchi
28-10-2016, 16:39
dici a me?

si se conosci Marco Tardelli.....

Roman91
28-10-2016, 18:35
..mi è successa una cosa sgradevole: sono sparite TUTTE le immagini whatsapp.
Anche in galleria immagini,non risulta più l'intera cartella!
Com'è possibile? mi sembra impossibile si sia volatilizzate centinania e centinaia di files foto :cry:

Sapete cosa dovrei fare? :mc: :cry:

usa un file explorer e vedi se sono ancora presenti nell'archivio, nel caso non lo fossero usa un qualche software per il recupero

Fulviofly
28-10-2016, 18:58
usa un file explorer e vedi se sono ancora presenti nell'archivio, nel caso non lo fossero usa un qualche software per il recupero

Intendi che devo installare un'app che fa da explorer ?
Ma com'è possibile che è scomparsa un'intera sessione ?
Le foto che mi stanno arrivando ora su whatsapp,si trovano nella cartella foto che si è ripristinata ma mancano tutte quelle vecchie.

franco causio
29-10-2016, 10:50
si se conosci Marco Tardelli.....
:D :D :D

fabiosk
13-12-2016, 12:36
Buondì, vorrei passare l'S3 a mia suocera, che rom mi consigliate di mettere? A lei serve giusto per le chiamate e ogni tanto via Wifi per vedere le foto ricevute su Whatsapp... tutto il resto poco o nulla.

Stavo cercando di caricare una MIUI, o meglio Cyanogen? Che versioni?

Grazie :)

masand
13-12-2016, 16:11
Buondì, vorrei passare l'S3 a mia suocera, che rom mi consigliate di mettere? A lei serve giusto per le chiamate e ogni tanto via Wifi per vedere le foto ricevute su Whatsapp... tutto il resto poco o nulla.

Stavo cercando di caricare una MIUI, o meglio Cyanogen? Che versioni?

Grazie :)

Hai provato con la ROM stock in modalità semplice?

fabiosk
13-12-2016, 19:24
In realtà volevo mettere qualcosa di più recente e più veloce.. O no?

palmy
08-02-2017, 10:47
Il mio S3 è diventato un muletto a tutti gli effetti (non lo usa neppure più mia madre a cui lo avevo affidato).
Quindi volevo "sperimentare" qualche ROM su Android 6 o ancora meglio 7.

Qualche suggerimento su cosa provare? Magari cose abbastanza stabili e mature?

c.m.g
12-02-2017, 22:38
Magari! Piacerebbe saperlo pure a me

palmy
13-02-2017, 10:57
Magari! Piacerebbe saperlo pure a me

Io stavo pensado di provare LineageOS (https://download.lineageos.org/i9300)(l'ex CM14) che si basa su Android 7.1

e le GApps minime (http://opengapps.org/?download=true&arch=arm64&api=7.1&variant=pico) che sono la versione ARM Pico (tanto poi installi quello che vuoi da Play)

Se qualcuno ha suggerimenti migliori ben accetti

megthebest
13-02-2017, 11:48
io andrei di 6.01 ..
Credo che il 6, oltre ad avere requisiti diversi, quindi girare meglio per modding e consumo batteria, sia sicuramente più stabile e performante..
Quindi una Cyano 13.1 (lineage ora) o una Resurrection Remix basata sempre su 6.01 che ho provato sul alcuni perminali e che va davvero benone ed ha una marea di personalizzazioni..

c.m.g
14-02-2017, 14:14
Nel fine settimana mi metto a provare un po' di rom. Grazie a tutti per le vostre risposte

c.m.g
19-02-2017, 09:55
Ho cercato d'installare sia la resurrection remix che la cyano, ma non ci sono riuscito. Mi sono scocciato e ci ho rinunciato.

palmy
24-02-2017, 14:08
Io non ho avuto ancora modo di fare prove, ma faccio sapere appena provo.

c.m.g
24-02-2017, 22:02
ok

palmy
27-02-2017, 20:50
Finalmente sono riuscito a trovare un po di tempo per il mio vecchio S3.
Ho installato LineageOS, le gapps pico e superSU.
Non ho inserito una SIM-Card per verificare il comparto telefonico, ma il resto sembra funzionare bene (ma ammeto che mi ero dimenticato della lentezza del terminale comparata a modelli di smatphone più recenti).

http://i.imgur.com/dISiCGk.png

http://i.imgur.com/uWv7KzZ.jpg

c.m.g
28-02-2017, 15:54
La fonte da dove hai scaricato la rom (anche in privato)? Hai avuto messaggi d'errore quando l'hai installato attraverso custom recovery? È più veloce o meno della Qs Rom?

palmy
28-02-2017, 17:09
La fonte da dove hai scaricato la rom (anche in privato)? Hai avuto messaggi d'errore quando l'hai installato attraverso custom recovery? È più veloce o meno della Qs Rom?

La fonte della ROM è quella ufficiale che trovi qui (https://download.lineageos.org/i9300)

Non ho avuto alcun messaggio di errore in fase di installazione: premetto che prima di eseguire l'installazione ho "piallato" completamente il cell (delete di ogni cosa eccetto la SD in cui c'erano i file da installare).

Ho proceduto nel senguente modo:

Installato TWRP con Odin
Copiato immagine ROM, Gapps pico e SuperSU nella SD
Da Recovery cancellato tutto (come detto sopra) e installato ROM, Gapps e SU

Non contento poi, ho anche scaricato ed installato Boeffla Kernel (con cui mi sono sempre trovato bene e che avevo anche nella QS Rom) anche se in versione test-beta10:

ho impostato il kernel con governance zzmove e sull'I/O il ROW sia su memoria interna che SD

Era molto che non armeggiavo con l'S3 ma devo dire che mi pare fluido almeno quanto alla QS Rom e per nulla "scattoso".

Sulla durata della batteria non mi pronuncio, anche perchè ha la sua età e direi che sarebbe un test poco significativo.

Considerando che si tratta di Android 7.1 su un terminale così vecchio, direi che è un gran successo e forse, per questo, da preferirsi alla QS Rom.

N.B. Non ho testato il lato telefonico, perciò forse prima di adottarla come soluzione daily-use, consiglio di fare dei test.

predator87
28-02-2017, 17:49
Installato anch'io LineageOS, posso dire che sino ad adesso gira una meraviglia, ho testato diverse app ed il comparto telefonico...

Cambiando discorso, volevo chiedere:

esiste un connettore usb-c di miglior qualità da sostituire all'originale che ormai non funziona più molto bene?

c.m.g
01-03-2017, 10:47
Installato anch'io LineageOS, posso dire che sino ad adesso gira una meraviglia, ho testato diverse app ed il comparto telefonico...

Cambiando discorso, volevo chiedere:

esiste un connettore usb-c di miglior qualità da sostituire all'originale che ormai non funziona più molto bene?

Certo! Tipo questo (https://www.amazon.it/Anker-interna-Aramide-Esterno-PowerLine/dp/B01GN0M6NE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1488365144&sr=8-1&keywords=cavi+usb+type+c+premium+ricarica)

c.m.g
01-03-2017, 10:47
La fonte della ROM è quella ufficiale che trovi qui (https://download.lineageos.org/i9300)

Non ho avuto alcun messaggio di errore in fase di installazione: premetto che prima di eseguire l'installazione ho "piallato" completamente il cell (delete di ogni cosa eccetto la SD in cui c'erano i file da installare).

Ho proceduto nel senguente modo:

Installato TWRP con Odin
Copiato immagine ROM, Gapps pico e SuperSU nella SD
Da Recovery cancellato tutto (come detto sopra) e installato ROM, Gapps e SU

Non contento poi, ho anche scaricato ed installato Boeffla Kernel (con cui mi sono sempre trovato bene e che avevo anche nella QS Rom) anche se in versione test-beta10:

ho impostato il kernel con governance zzmove e sull'I/O il ROW sia su memoria interna che SD

Era molto che non armeggiavo con l'S3 ma devo dire che mi pare fluido almeno quanto alla QS Rom e per nulla "scattoso".

Sulla durata della batteria non mi pronuncio, anche perchè ha la sua età e direi che sarebbe un test poco significativo.

Considerando che si tratta di Android 7.1 su un terminale così vecchio, direi che è un gran successo e forse, per questo, da preferirsi alla QS Rom.

N.B. Non ho testato il lato telefonico, perciò forse prima di adottarla come soluzione daily-use, consiglio di fare dei test.

Grazie

predator87
02-03-2017, 10:38
Certo! Tipo questo (https://www.amazon.it/Anker-interna-Aramide-Esterno-PowerLine/dp/B01GN0M6NE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1488365144&sr=8-1&keywords=cavi+usb+type+c+premium+ricarica)

Ti ringrazio, non intendevo il cavo, ma proprio il connettore del telefono. Cavo ne ho preso uno che ho pagato 15€, funziona perfettamente ed ha i connettori rinforzati, oltre ad essere antistrappo. (Oltre ad essere l'unico cavo che riesce a caricare il telefono...)

Ne approfitto e chiedo anche: ieri lineage mi ha chiesto di scaricare l'aggiornamento, l'ho scaricato, ma come lo applico? Avviando la.recovery del telefono non lo trovo da nessuna parte :/

c.m.g
02-03-2017, 13:21
Ah, presumevo il cavo, per la presa usb non saprei.

Io ho installato l'ultima nightly ma non mi chiede aggiornamenti, ma se è OTA, dovrebbe fare tutto lui. Se hai bisogno, puoi fgestire la cosa da impostazioni sistema-> info telefono-> aggiornamenti lineageos. Comunque l'ultima nightly da una piccola noia al servizio mtp che si chiude inaspettatamente, il rewsto sembra funzionare tutto bene

predator87
03-03-2017, 05:24
Ok grazie. Ho installato l'ultima nightly, ma son dovuto tornare alla precedente in quanto il sistema non era utilizzabile. Crashava rendendo il telefono utilizzabile in avvio con errore "impossibile avviare la configurazione guidata".

(è una settimana che smanetto con android, perdonate la mia poca praticità, ho sempre usato altro...)

Segnalo che il consumo di batteria è elevatissimo, la batteria è nuova, una settimana di vita, marchiata anker.

palmy
03-03-2017, 09:11
Ok grazie. Ho installato l'ultima nightly, ma son dovuto tornare alla precedente in quanto il sistema non era utilizzabile. Crashava rendendo il telefono utilizzabile in avvio con errore "impossibile avviare la configurazione guidata".

(è una settimana che smanetto con android, perdonate la mia poca praticità, ho sempre usato altro...)

Segnalo che il consumo di batteria è elevatissimo, la batteria è nuova, una settimana di vita, marchiata anker.

Strano comportamento, anche io ho aggiornato ieri sera all'ultima nightly ma non ho riscontrato problemi, c'è da dire però che io uso il kernel Boeffla e non quello di default della CM14.

c.m.g
03-03-2017, 12:47
Confermo anche per me è un comportamento strano, la batteria è in consumo normale ed è molto fluido, solo qualche micro lag poche volte e un problema con il modulo MTP che si chiude forzatamente, ma niente di che. Confermo che anche io sto usando il kernel Boeffla, ma anche col suo kernel non avevo problemi di sorta. L'audio in cuffia è da paura!

palmy
03-03-2017, 12:58
Confermo anche per me è un comportamento strano, la batteria è in consumo normale ed è molto fluido, solo qualche micro lag poche volte e un problema con il modulo MTP che si chiude forzatamente, ma niente di che. Confermo che anche io sto usando il kernel Boeffla, ma anche col suo kernel non avevo problemi di sorta. L'audio in cuffia è da paura!

:D :D L'S3 ha ancora oggi un chip audio di tutto rispetto se sfruttato bene (ed il boeffla lo fa)

c.m.g
03-03-2017, 18:14
:D :D L'S3 ha ancora oggi un chip audio di tutto rispetto se sfruttato bene (ed il boeffla lo fa)

Senza ombra di dubbio! :sofico:

c.m.g
05-03-2017, 23:31
Dopo un po' di uso direi che la batteria va che è una meraviglia pure a consumo. Unici appunti: perde un po' di qualità in foto rispetto alla QS-Rom (poco male, lo uso per muletto) e il Root è già incluso nella ROM ed è attivabile dalle opzioni sviluppatore.

palmy
06-03-2017, 09:45
Dopo un po' di uso direi che la batteria va che è una meraviglia pure a consumo. Unici appunti: perde un po' di qualità in foto rispetto alla QS-Rom (poco male, lo uso per muletto) e il Root è già incluso nella ROM ed è attivabile dalle opzioni sviluppatore.

Io ho inserito la mia SIM per testare il repoarto telefonico e appena ho lanciato la chiamata si è frizzato ed ho dovuto rimuovere la batteria :cry:

Non sapevo che il root era abilitabile dalla ROM direttamente, questa è una bella cosa.

c.m.g
06-03-2017, 09:49
Che strano, io non ho mai avuto problemi con la parte telefonica. Potrebbe essere il root che hai fatto o qualche app specifica? Se non vado errato, al tempo, lessi che egli S3 montano due tipi di fotocamere diverse, uno è Samsung e l'altro Sony, potrebbe dipendere da questo?

Se continui ad avere noie, non ti resta che provare la resurrection

palmy
06-03-2017, 13:22
Che strano, io non ho mai avuto problemi con la parte telefonica. Potrebbe essere il root che hai fatto o qualche app specifica? Se non vado errato, al tempo, lessi che egli S3 montano due tipi di fotocamere diverse, uno è Samsung e l'altro Sony, potrebbe dipendere da questo?

Se continui ad avere noie, non ti resta che provare la resurrection

Forse è stato un caso momentaneo anche, avevo fretta di telefonare quindi non ho fatto altre prove e ho rimesso la SIM nel mio cell principale....riproverò comunque.

La fotocamera non saprei, io so che la mia è sicuramente Samsung in quanto (ancora in garanzia) tempo addietro me l'ero fatta cambiare ed ero andato direttamente al centro Samsung in via Giambellino a Milano (quando vivevo ancora li): ti aprono il telefono e lo aggiustano davanti ai tuoi occhi.

palmy
09-03-2017, 09:48
I....

Non sapevo che il root era abilitabile dalla ROM direttamente, questa è una bella cosa.

Mi autoquoto per informarvi che il root dal menù "developer" non è più un vero root come sulle passate CM, infatti ad aggiornamento fatto della ROM ho dovuto reinstallare SuperSU, oltre il Boeffla Kernel, da Recovery per poter riavere i permessi di aministrazione del S3.

c.m.g
09-03-2017, 10:43
uhmm.... potrei sbagliarmi, ma nel momento che hai aggiornato la rom all'ultima nightly, si è cancellato il vecchio binario che faceva capo a supersu ed è stato riportato alla situazione come se avessi installato una rom nuova da capo. Io, infatti, ho appena aggiornato all'ultima versione di nightly e non ho avuto problemi di nessun genere sui permessi per quanto riguarda Adaway e altro, segno che è stato lasciato quello suo originale incluso nella rom stessa, mentre col Boeffla è ovvio che bisogna reinstallarlo dopo un aggiornamento, perché l'OTA ripristina il suo kernel originale. ;)

c.m.g
19-03-2017, 20:44
Non so voi, ma ho installato l'ultima nightly (del 15 marzo) e l'ultimo boeffla beta 11, ma lo vedevo scattoso, sono ritornato al boeffla beta 10 ed è ritornato fluido.

palmy
23-03-2017, 09:37
Non so voi, ma ho installato l'ultima nightly (del 15 marzo) e l'ultimo boeffla beta 11, ma lo vedevo scattoso, sono ritornato al boeffla beta 10 ed è ritornato fluido.

Io ho saltato nightly del 15 e ho messo quella del 22/03 con Boeffla beta 11.
Mi pare che funzioni senza problemi (almeno per ora).

c.m.g
23-03-2017, 20:47
Anche io ho installato ora quella del 22 marzo con boeffla beta 10, proviamo l'11

edit: confermo che quella nightly del 22 marzo + boeffla beta 11 va bene, con la combinazione nightly 15 marzo e beta 11 era scattoso

Franz.b
11-09-2017, 11:38
Ciao a tutti,
il mio terminale non è un S3 ma un S3 Neo (I9301), poi non so nemmeno se il problema dipenda dal telefono o da altro...
In pratica succede che le app non vengono aggiornate se sono collegato al wi-fi di casa. Il download viene messo in coda e non parte mai, dopo qualche minuto dice che è stato impossibile scaricare i dati e di controllare la linea... :wtf:
Se sono con la linea dati o con il wi-fi del lavoro tutto funziona. Se navigo o guardo video funziona sempre.
In casa abbiamo altri telefoni (di cui uno identico al mio) e funzionano tutti.
Il router non ha filtri o blocchi (almeno apparentemente, ma se li avesse verrebbero bloccati tutti i telefoni...).
Il wi-fi è configurato senza dhcp, ma c'è l'assegnazione di indirizzi ip fissi e il blocco su indirizzi mac non noti. Però a nell'uso di altre applicazioni funziona, solo playstore si blocca. E comunque nella ricerca di app playstore funziona, solo nello scaricare aggiornamenti si pianta.
Ho provato a seguire le istruzioni di google play (https://www.androidpit.it/play-store-non-funziona-come-fare) in caso di problemi, ma senza risultati (solo non ho resettato il telefono e non vorrei farlo...). Qui suggeriscono di "Attivare Download Manager" ma non trovo l'opzione... Anche se penso il problema non stia lì in quanto a volte funziona (sotto il wi-fi del lavoro o con la linea dati).

Avete soluzioni? suggerimenti? idee...? :mc:
Ci sono altre sezioni del forum in cui chiedere lumi?

Thanks

palmy
22-09-2017, 10:12
Ciao a tutti,
il mio terminale non è un S3 ma un S3 Neo (I9301), poi non so nemmeno se il problema dipenda dal telefono o da altro...
In pratica succede che le app non vengono aggiornate se sono collegato al wi-fi di casa. Il download viene messo in coda e non parte mai, dopo qualche minuto dice che è stato impossibile scaricare i dati e di controllare la linea... :wtf:
Se sono con la linea dati o con il wi-fi del lavoro tutto funziona. Se navigo o guardo video funziona sempre.
In casa abbiamo altri telefoni (di cui uno identico al mio) e funzionano tutti.
Il router non ha filtri o blocchi (almeno apparentemente, ma se li avesse verrebbero bloccati tutti i telefoni...).
Il wi-fi è configurato senza dhcp, ma c'è l'assegnazione di indirizzi ip fissi e il blocco su indirizzi mac non noti. Però a nell'uso di altre applicazioni funziona, solo playstore si blocca. E comunque nella ricerca di app playstore funziona, solo nello scaricare aggiornamenti si pianta.
Ho provato a seguire le istruzioni di google play (https://www.androidpit.it/play-store-non-funziona-come-fare) in caso di problemi, ma senza risultati (solo non ho resettato il telefono e non vorrei farlo...). Qui suggeriscono di "Attivare Download Manager" ma non trovo l'opzione... Anche se penso il problema non stia lì in quanto a volte funziona (sotto il wi-fi del lavoro o con la linea dati).

Avete soluzioni? suggerimenti? idee...? :mc:
Ci sono altre sezioni del forum in cui chiedere lumi?

Thanks

Dando per sottointeso che stai usando la ROM Stock originale di Samsung, mi fa pensare che ci siano dei problemi con delle librerie (l'ho già visto accadere su un A3 Stock). Se così fosse l'unica soluzione sicura è il reset di fabbrica e la reinstallazione della ROM ex-novo (mi rendo conto che non sia la soluzione più gradevole).