PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

conan_75
01-10-2012, 18:29
Ditemi che ora non ci imbarchiamo di pagine e pagine su questa roba...:eek: e

markich
01-10-2012, 18:39
Quando esce jelly bean con il fix per il memory leak?! -.-"

aquistar
01-10-2012, 18:46
Ditemi che ora non ci imbarchiamo di pagine e pagine su questa roba...:eek: e

Dai su è troppo interessante potremmo aprire un 3d :asd:

markich
01-10-2012, 19:03
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1817345

Me tocca riflashà? :D

JoK3Я
01-10-2012, 19:46
Da due giorni sono entrato in famiglia anche io :D nuovo possessore di un S3 ...
Spettacolare! Vengo dalla mela morsicata che ultimamente sta diventando un po' bacata... e sono rimasto veramente ben impressionato, quando riprendo in mano l'iphone mi sembra di tornare indietro 5 anni...
Avrei un po' di domande da farvi:

1. L'ho preso con tim in finanziamento e appena "stappato" mi sembrava no brand nel senso non c'era nulla che lasciasse supporre a qualcosa di legato con Tim... poi andando su aggiorna mi ha fatto due aggiornamenti uno ha aggiornato il SO e l'altro mi ha aggiunto tutta la robaccia della tim, una riga di app della tim che non posso eliminare :mad: e mi ha intasato la cartella dei preferiti su Internet con tutti i link alle varie ca***e tim ... come faccio a cestinare tutta sta porcheria?

2. Visto che è tim fra un po' di giorni quando ci avrò preso bene le misure e avrò presumibilmente finito di fare casini :D è possibile fargli un bel format e reistallare tutto da capo con SO Samsung ICS senza che tim ficchi il naso? P.S.: Ha una data JB? :D

3. Se provo a impostare il numero della segreteria non me lo fa cambiare, ed essendo quello inserito presumo preso dalla sim o da non so che sbagliato (chiama ibox di tim :doh:) come fo?

4. Che vuol dire quando inizio un chiamata quella scritta piccola che mi compare dicendomi "inoltro di chiamata condizionato attivato" ?

5. Fino a poco fa il suono dei tasti digitando su tastiera non era presente da pochi minuti si sente... è normale? E' sempre stato spuntato sulle opzioni...

6. Ho notato un problema con i browser (uso Dolphin) con lo zoom da doppio click automatico sulla struttura della pagina es. mezza pagina è presente un articolo, nella restante metà collegamenti e pubblicità, io faccio doppio tap sulla parte dell'articolo e lui dovrebbe zoomare ampliando la zona articolo a schermo massimo ma non succede e zooma alla cacchio di default, ho dimenticato qualche opzione? Sul browser Internet (quello incluso) funziona una volta su 5 gli altri browser funziano meglio ma per ora hanno un po' di altri problemi ho visto.

7. Ho provato a cambiare font di sistema ma su browser web non mi cambia il font rimane quello standard un po' allungato è normale?

Grazie per la pazienza sono un po' noob con Android e tutte ste novità mi danno un po alla testa :D

markich
01-10-2012, 19:51
Mi sa proprio di si :D

Ero già tentato e tu mi hai definitivamente convinto. Detto, fatto. Flashato :D

masand
01-10-2012, 19:55
Vabbè che so' rincoglionita, ma non fino a sto punto! XD

Non mi ero accorta di quanto avesse ridimensionato G+
Ne posto un'altra, stavolta ho evidenziato i punti di cui parlo cerchiandoli in rosso:
http://ompldr.org/tZnBzdA (http://ompldr.org/vZnBzdA)

Devo essere cieco ma io non noto nulla ! è uno scherzo vero ? :)

Non vorrei averti come cliente :asd:

Ragazzi, per favore, evitiamo di mettere immagini a dimensioni intere (e magari anche di quotarle) che spaginano il forum.

Grazie.

Un saluto a tutti...
masand

m_pascal
01-10-2012, 19:57
Stavo allegramente passeggiando in internet fino a quando....

http://www.puntocellulare.it/notizie/32649/CyanogenMod-critiche-Samsung-Exynos-problemi.html

WOW! Menomale che avevo acquistato il terminale PROPRIO perché credevo nel SUPPORTO alla community....

Ecco che i miei dubbi son confermati.

Ora voglio proprio vedere che combina samsung....

Ma porc..!

Tegra2 Docet... SÒ tutti uguali sti zozzoni!

Il mio prossimo SoC sarà un Qualcomm.

Questa notizia è vecchiotta, visto che lui ne parlava già te mesi fa, dichiarando tra l'altro che i migliori processori per smanettare sono attualmente gli Omap e non i Tegra.

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk

CryptoMind
01-10-2012, 20:16
Ragazzi, avendo appena comprato il GSIII e potendo ancora usufruire del diritto di recesso, quali sono le cose da controllare sul firmware?

che ne so, firmware brand, versioni non aggiornabili e altro???:muro:

CryptoMind
01-10-2012, 20:28
LOL!

Come mai vuoi disfartene così presto?

Non sarà mica per il mio piccolo sfogo... :stordita:

Aldilà da essere un developer, cmq, così com'é, il device é OTTIMO eh!

NoNo per carità, semplicemente vengo dall'unico Nokia 5800 Xpress Music che non ha mai ricevuto aggiornamenti semplicemente perchè aveva un product code sfigato al cento per cento :muro:

vorrei evitare di ripetere una cosa del genere

consigli?

markich
01-10-2012, 20:34
Come faccio a fare in modo che quando flasho una nuova rom mi si reinstallano le applicazioni che avevo installato prima senza reinstallarle tutte manualmente?

CryptoMind
01-10-2012, 20:46
Per quale assurdo motivo devo re impostare la lingua ITALIANO ogni volta che spengo e riaccendo il terminale??? :eek: :eek: :eek: :eek:

rizzotti91
01-10-2012, 21:07
Come faccio a fare in modo che quando flasho una nuova rom mi si reinstallano le applicazioni che avevo installato prima senza reinstallarle tutte manualmente?

Attivando il backup di google..

CryptoMind
01-10-2012, 21:09
Kies, Odin o CWM :p

A te la scelta :)

Oppure ti riferisci alla promo?

Sinceramente sta cosa é strana, é la prima volta che la sento esporre.

Tutto ok, non avevo completato le impostazioni di default e avevo dovuto riavviare due volte (perchè si è bloccato con la sincronizzazione con gmail) cominciamo bene :mc:

mattarellox
01-10-2012, 21:13
Ragazzi per favore spiegatemi una cosa.
La cyanomod 9 è stabile e la 10 no. Giusto?
E poi perché l's3 non è presente come device supportato sul loro sito ufficiale?

Robermix
01-10-2012, 22:47
Attivando il backup di google..

Potresti gentilmente fornirmi più dettagli ? :)

rizzotti91
01-10-2012, 22:52
Potresti gentilmente fornirmi più dettagli ? :)

Allora, per attivarlo vai in Impostazioni/Backup e ripristino/Backup dati personali

A questo punto verrà fatto il backup dei programmi installati dal market, di qualche impostazione, di password delle reti wifi etc..

Appena fai un ripristino dati di fabbrica e ti chiede di fare il login con l'account google, ti chiederà anche se ripristinare i dati dal backup e di mantenere poi attivo costantemente il backup. In caso positivo, non appena connesso al wifi cominceranno a scaricarsi in automatico tutte le applicazioni.

Nel caso in cui invece ti interessasse fare un backup anche dei dati applicazioni, necessiti del root e di software del tipo: Titanium Backup e MyBacku Pro... :)

JoK3Я
02-10-2012, 00:12
:cry: help me... ditemi che si puo eliminare tutta la robaccia della tim, app e preferiti su Internet, appena acceso il mio S3 era solo samsung poi ho fatto aggiorna e ed è venuta fuori tutta sta roba della tim... si puo eliminare?
Se faccio un reinstall si ripristina? Oppure mi basta attendere l'aggiornamento a JB? Help illuminatemi sono nuovo con l'androide :lamer:

ceschi
02-10-2012, 08:12
Da due giorni sono entrato in famiglia anche io :D nuovo possessore di un S3 ...
Spettacolare! Vengo dalla mela morsicata che ultimamente sta diventando un po' bacata... e sono rimasto veramente ben impressionato, quando riprendo in mano l'iphone mi sembra di tornare indietro 5 anni...
Avrei un po' di domande da farvi:

Anch'io arrivo da iP4 :D rispondo a quello che so :D

1. L'ho preso con tim in finanziamento e appena "stappato" mi sembrava no brand nel senso non c'era nulla che lasciasse supporre a qualcosa di legato con Tim... poi andando su aggiorna mi ha fatto due aggiornamenti uno ha aggiornato il SO e l'altro mi ha aggiunto tutta la robaccia della tim, una riga di app della tim che non posso eliminare :mad: e mi ha intasato la cartella dei preferiti su Internet con tutti i link alle varie ca***e tim ... come faccio a cestinare tutta sta porcheria?

temo che l'unico modo sia mettere il firmware no-brand con Odin che è un'applicazione che permette di cambiare firmware (li puoi scaricare da sammobile) però invalida la garanzia

2. Visto che è tim fra un po' di giorni quando ci avrò preso bene le misure e avrò presumibilmente finito di fare casini :D è possibile fargli un bel format e reistallare tutto da capo con SO Samsung ICS senza che tim ficchi il naso? P.S.: Ha una data JB? :D

vedi risposta sopra, JB non ha una data, ma è stato rilasciato in polonia e pare anche in Inghilterra, penso che in una decina di giorni l'avremo

7. Ho provato a cambiare font di sistema ma su browser web non mi cambia il font rimane quello standard un po' allungato è normale?

Cambia solo i font di sistema, quindi ad esempio la barra degli indirizzi, ma il contenuto delle pagine web rimane con il suo font originale

pirella
02-10-2012, 09:12
Ciao a tutti ragazzi!

Ho appena letto poco dietro che è uscita una rom 4.1.1 nexus style ( link qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38218505&postcount=6843) ) senza particolari bug...

Conviene mettere quella o aspettare il firmware ufficiale? :mc:

MarcoM
02-10-2012, 09:55
:cry: help me... ditemi che si puo eliminare tutta la robaccia della tim, app e preferiti su Internet, appena acceso il mio S3 era solo samsung poi ho fatto aggiorna e ed è venuta fuori tutta sta roba della tim... si puo eliminare?
Se faccio un reinstall si ripristina? Oppure mi basta attendere l'aggiornamento a JB? Help illuminatemi sono nuovo con l'androide :lamer:

Flasha una rom stock Samsung, magari la DLIB polacca JB 4.1.1 che, almeno per quel che mi rigurada, funziona ottimamente, ma magari tra qualche giorno esce quella ufficiale italiana ;)

d8ressa
02-10-2012, 09:59
Devo essere cieco ma io non noto nulla ! è uno scherzo vero ? :)
Non vorrei averti come cliente :asd:
Beh considera che nonostante la scratchatura che ho di fronte vicino al tasto home non l'ho mandato indietro, quindi insomma...

E' una cosa normalissima dovuta al fatto che le punte delle frese hanno una larghezza minima sotto la quale non si riesce più a farle tagliare.
Faccio l'incisore ed ho gli stessi limiti.
vero quello che dici ma credo che in questo caso sia una "dimenticanza"
perchè la stessa punta ha "svuotato" la "A" la "N" parte superiore e la "M" parte superiore...
Mi sa che hai ragione tu...

Infatti la domanda era se anche il vostro di logo fosse intagliato così...
Sul "vecchio" sharp questo tipo di dettagli erano perfetti, percui inizialmente pensavo fosse un "difetto" del mio gs3 (vista la mia fortuna)...
Poi insomma, per quanto ce l'hanno fatto pagare lo potevano fare meglio!

Ma io dico come si fà a vedere certi microdettagli :asd:
D8ressa deve essere una microchirurga..deformazionme professionale.
Comunque senza dubbio è uno stampo viene fatto alla "velocità della luce", con le frese gli costerebbe un botto produrre.
Tranne piccoli particolari fanno tutto con gli stampi.

Ahahah e che ne so mi ci và l'occhio da solo...

mattxx88
02-10-2012, 10:01
Ciao a tutti ragazzi!

Ho appena letto poco dietro che è uscita una rom 4.1.1 ( link qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38218505&postcount=6843) ) senza particolari bug...

Conviene mettere quella o aspettare il firmware ufficiale? :mc:

molto interessante, ma come mai pesa solo 134mb? ics erano sui 700 e passa no?

iNovecento
02-10-2012, 10:12
Ripeto, caso qualche altra persona usasse il calendario in modo massivo come me: anche a voi Google Calendar vi si sincronizza solo l'ultimo mese?
In sostanza, andando indietro si vedono eventi solo sino al 2 settembre più, logicamente, quelli futuri.

Per me questo è un problema grave, specie per un telefono android che dovrebbe gestire i servizi Google meglio di (esempio) un iPhone, cosa che invece assolutamente non avviene.

pirella
02-10-2012, 10:17
Ripeto, caso qualche altra persona usasse il calendario in modo massivo come me: anche a voi Google Calendar vi si sincronizza solo l'ultimo mese?
In sostanza, andando indietro si vedono eventi solo sino al 2 settembre più, logicamente, quelli futuri.

Per me questo è un problema grave, specie per un telefono android che dovrebbe gestire i servizi Google meglio di (esempio) un iPhone, cosa che invece assolutamente non avviene.

io ho iniziato ad utilizzarlo massivamente (sincronizzato con altri 5 colleghi) da giugno...
e vedo tutto da giugno in poi ;)

palmy
02-10-2012, 10:19
Da quando ho flashato JB, Polari office non mi funziona più.
Ecco il messaggio di errore che mi compare:

http://imageshack.us/a/img69/2185/screenshot2012100211141.png

ovviamente ho già provato a disinstallarlo e reinstallarlo senza alcun successo :muro:

Nessun altro ha avuto questo problema?

c.m.g
02-10-2012, 10:23
Da quando ho flashato JB, Polari office non mi funziona più.
Ecco il messaggio di errore che mi compare:

http://imageshack.us/a/img69/2185/screenshot2012100211141.png

ovviamente ho già provato a disinstallarlo e reinstallarlo senza alcun successo :muro:

Nessun altro ha avuto questo problema?

Segnalalo tra i feedback su Gogle Play, almeno cercheranno di risolvere.

iNovecento
02-10-2012, 10:25
io ho iniziato ad utilizzarlo massivamente (sincronizzato con altri 5 colleghi) da giugno...
e vedo tutto da giugno in poi ;)

Ottima notizia, grazie mille! :)
Quindi il problema è solo mio ed ha una soluzione

Cancellare e rimettere l'account ho già provato... tenterò un full wipe con reinstallazione della Omega. Se persistesse sarebbe colpa della Omega e dovrei cambiare ROM....

Vi terrò informati caso successe ad altri :)

palmy
02-10-2012, 10:40
Segnalalo tra i feedback su Gogle Play, almeno cercheranno di risolvere.

Non è su Play ma su Samsung store; ad ogni modo ho segnalato l'errore e dai commenti lasciati è successo a tutti quelli che sono passati a JB.

vincenzomary
02-10-2012, 10:44

io uso calengoo, ma non ho date precedenti. ho aggiunto un evento al primo di giugno, e lo vedo tranquillamente. con s-planner invece avevo problemi.

m_pascal
02-10-2012, 10:58
Infatti la domanda era se anche il vostro di logo fosse intagliato così...
Sul "vecchio" sharp questo tipo di dettagli erano perfetti, percui inizialmente pensavo fosse un "difetto" del mio gs3 (vista la mia fortuna)...
Poi insomma, per quanto ce l'hanno fatto pagare lo potevano fare meglio!
Riuscite sempre a stupirmi.
Ma voi lo smartphone passate la giornata ad analizzarlo alla ricerca di imperfezioni o lo utilizzate per quella che è la sua natura?
Suvvia, ma come si fa a notare imperfezioni del genere? Robe così mi capita talvolta di vederle anche a me ma dopo mezzo secondo me ne sono già fatto una ragione e sto già pensando ad altro.

Sui Galaxy S3 (TUTTI quelli che ho preso in mano finora) ho notato un difetto sullo schermo che finora non sembra essere stato mai notato da nessuno.
E' uno di quei difetti che si nota solo in particolari circostanze e me ne sono ben guardato dal diffondere la notizia (proprio perchè è un difetto ricorrente) per non stracciarmi le balle nel leggere i commenti di persone che, tutto d'un tratto, sclerano dopo aver notato questo difetto anche sul loro telefono.

Ogni tanto, quando si verificano le condizioni giuste, mi ricade l'occhio su quel difetto e penso "ah, vhè, eccolo lì...".
Poi continuo a vivere felice, senza pensare che ho pagato il telefono un botto e senza pensare di far causa a Samsung per non avermi venduto uno smartphone PERFETTO.

State sereni!!!

c.m.g
02-10-2012, 11:04
Non è su Play ma su Samsung store; ad ogni modo ho segnalato l'errore e dai commenti lasciati è successo a tutti quelli che sono passati a JB.

Infatti, io prima di acquistare un app e installarla, leggo sempre i feedback prima.
Certo, è Samsung Store, ma credo che lo si trovi anche sul Play di Google con relativi feedback perché più frequentato.

iNovecento
02-10-2012, 11:21
io uso calengoo, ma non ho date precedenti. ho aggiunto un evento al primo di giugno, e lo vedo tranquillamente. con s-planner invece avevo problemi.
A me da lo stesso difetto anche calengoo purtroppo.
S-Planner che problemi ti dava invece?

Sui Galaxy S3 (TUTTI quelli che ho preso in mano finora) ho notato un difetto sullo schermo che finora non sembra essere stato mai notato da nessuno.
Come no?
Tutti gli amoled, schermo del Galaxy S3 compreso, se visti di notte su sfondo abbastanza scuro e con luce fioca, presentano delle macchioline o comunque un'immagine non uniforme. :p
Condizioni difficili da replicare e che non inficiano il normale uso, ma è pur sempre una 'caratteristica' dei nostri schermi.

ibra_89
02-10-2012, 11:31
raga sapete se c'è ancora la promo del tablet omaggio con samsung??,,mi sapreste dare più info??..ed inoltre esce/usciva incluso un buono di 100 euro da spendere sullo store samsung??

palmy
02-10-2012, 11:35
Domanda per chi usa la CM10:

la base di partenza è la JB di google o la ROM di Samsung?
Una volta installata l'aspetto grafico è simile alla stock per capirci (effetti,icone,etc...) o ad android "base"?

Mi incuriosisce molto,ma ad esempio il metodo di sblocco del nexus non mi piace,mentre quello dell' S3 si (giusto un esempio scemo eh!) e mi spiacerebbe rinunciarci.

vincenzomary
02-10-2012, 11:36
A me da lo stesso difetto anche calengoo purtroppo.
S-Planner che problemi ti dava invece?

se aggiungevo da cellulare un evento si sincronizzava su google calendar, viceversa no.

d8ressa
02-10-2012, 11:53
Ma voi lo smartphone passate la giornata ad analizzarlo alla ricerca di imperfezioni o lo utilizzate per quella che è la sua natura?
Suvvia, ma come si fa a notare imperfezioni del genere? Robe così mi capita talvolta di vederle anche a me ma dopo mezzo secondo me ne sono già fatto una ragione e sto già pensando ad altro.

E' uno di quei difetti che si nota solo in particolari circostanze e me ne sono ben guardato dal diffondere la notizia (proprio perchè è un difetto ricorrente) per non stracciarmi le balle nel leggere i commenti di persone che, tutto d'un tratto, sclerano dopo aver notato questo difetto anche sul loro telefono.

Ogni tanto, quando si verificano le condizioni giuste, mi ricade l'occhio su quel difetto e penso "ah, vhè, eccolo lì...".
Poi continuo a vivere felice, senza pensare che ho pagato il telefono un botto e senza pensare di far causa a Samsung per non avermi venduto uno smartphone PERFETTO.

State sereni!!!

Oh, ci scusi Sir per averla annoiata con le nostre chiacchiere! ;)

iNovecento
02-10-2012, 11:56
se aggiungevo da cellulare un evento si sincronizzava su google calendar, viceversa no.
Difetto che a me non fa. Quindi diciamo che non è l'applicazione più solida del mondo.

raga sapete se c'è ancora la promo del tablet omaggio con samsung??,,mi sapreste dare più info??..ed inoltre esce/usciva incluso un buono di 100 euro da spendere sullo store samsung??
La promo del tablet necessita di fattura datata massimo 30 settembre, sicché ormai non puoi più usufruirne.
Stessa cosa dicasi per la promo del buono da 100 euro: ne è stata sì estesa la scadenza, ma solo per chi già ne poteva usufruire.

Governator
02-10-2012, 12:30
Chiedo perché sempre per pigrizia non vado mai a controllare su kies (non vorrei che la notizia mi è sfuggita, ma è difficile). Ma JB per noi poveri ita no brand ufficiale?

Damy06
02-10-2012, 12:31
Il widget sveglia che ci installano di default nel telefono per me è particolarmente utile, cosi la spengo e la disattivo con molta facilità...
Ma non c'è qualcosa di equivalente sullo store, o con qualche tweak dove si può variare la trasparenza?

m_pascal
02-10-2012, 13:09
Oh, ci scusi Sir per averla annoiata con le nostre chiacchiere! ;)

Scusata ;)

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk

mattarellox
02-10-2012, 13:15
Ho appena installato cm9 stable ma con rom manager serve cwm per controllare gli aggiornamenti. Il problema è che quando rom manager prova ad installarlo crasha il programma.
E' normale?

Mi sapete dire qual'è la radio migliore da accoppiare a cm9?
Il gps funzionava molto meglio con la stock.

mattxx88
02-10-2012, 13:31

State sereni!!!
se è quell0 che penso ho notato pure io i difetti del monitor ;)
a schermo tutto nero ma retroilluminato, si vedono come delle macchie piu scure. lo noti subito se sei in una stanza buia

ibra_89
02-10-2012, 13:49
Difetto che a me non fa. Quindi diciamo che non è l'applicazione più solida del mondo.

La promo del tablet necessita di fattura datata massimo 30 settembre, sicché ormai non puoi più usufruirne.
Stessa cosa dicasi per la promo del buono da 100 euro: ne è stata sì estesa la scadenza, ma solo per chi già ne poteva usufruire.
Grazie per la risp :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

pirella
02-10-2012, 14:07
molto interessante, ma come mai pesa solo 134mb? ics erano sui 700 e passa no?

Installata!
non male... bella pulita, senza tante cazz@tine in giro :sofico:

Se sento la mancanza di qualche effetto by samsung, rimetterò la 4.1.1 appena esce la versione italiana...
Ma come mai siamo sempre gli ultimi??? :muro:

mattxx88
02-10-2012, 14:10
Installata!
non male... bella pulita, senza tante cazz@tine in giro :sofico:

Se sento la mancanza di qualche effetto by samsung, rimetterò la 4.1.1 appena esce la versione italiana...
Ma come mai siamo sempre gli ultimi??? :muro:

mi confermi che sono solo 130mb di firmware? :0

pirella
02-10-2012, 14:23
mi confermi che sono solo 130mb di firmware? :0

130mb di firmware e 80mb circa di Google apps ;)
Se leggi la guida postata nel link, devi scaricarti 2 file: in totale poco più di 200mb ;)

mattxx88
02-10-2012, 14:28
130mb di firmware e 80mb circa di Google apps ;)
Se leggi la guida postata nel link, devi scaricarti 2 file: in totale poco più di 200mb ;)

si,si, ho detto 130 per farla breve :D azz, solo 200mb invece di 700 e fischia? :eek:
che dimagrita! provo subito pure io allora

mattxx88
02-10-2012, 14:35
Di cosa si sta parlando?

stavo parlando con l'altro utente del firmware jellybean, con ics li ho sempre trovati sui 700mb e passa. pesava come winxp

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38220948&postcount=6868

ps: troppo aventi le rom nexus style imho

mattxx88
02-10-2012, 14:43
Si avevo letto questo commento e avevo anche dato un'occhiata al link.. ma dunque praticamente hanno preso JB ufficiale e lo hanno ritoccato correggendo qualche bug qui e la. :D

a quanto pare.. e cmq dicono, non so se sia vero, che i firmware nexus-based son meglio dei "brandizzati" tipo samsung, lg ecc ecc

m_pascal
02-10-2012, 14:46
Sì, ok. E' chiaro che hanno alleggerito tutto, hanno sistemato alcune cosette ma...
Cosa si perde?
- Il riconoscimento volti nella gallery
- S-Voice
- L'integrazione degli account nella rubrica
- le app preinstallate
- il servizio di backup cloud
- il servizio Samsung Dive
- le gestures
- la radio (?)
- l'ottima fotocamera Samsung

Bhè, non sono proprio cose trascurabili...

mattxx88
02-10-2012, 14:50
Sì, ok. E' chiaro che hanno alleggerito tutto, hanno sistemato alcune cosette ma...
Cosa si perde?
- S-Voice
- le app preinstallate
- le gestures
- la radio (?)

non uso intensivamente nessuna di ste cose, alla fine a me basta chiamare, whatapp e navigazione browser fluida. stop, tutto il resto è cremina di contorno

pirella
02-10-2012, 14:59
Cosa si perde?
- S-Voice
- le app preinstallate
- le gestures
- la radio (?)

Ovvero tutte le "cosette" by samsung... mi sembra logico :oink:

Cmq appena esce il fw 4.1.1 ITA, monto anche quello e tiro le somme... :sofico:

m_pascal
02-10-2012, 14:59
non uso intensivamente nessuna di ste cose, alla fine a me basta chiamare, whatapp e navigazione browser fluida. stop, tutto il resto è cremina di contorno

Cavoli... Ti bastava un Galaxy Mini allora...

palmy
02-10-2012, 15:01
Esite un modo di fare un percorso su google maps tramite pc e poi inviarlo al cell?...una app o qualcosa?...sarebbe molto utile soprattutto se volgio percorrere determinate strade.

m_pascal
02-10-2012, 15:21
Esite un modo di fare un percorso su google maps tramite pc e poi inviarlo al cell?...una app o qualcosa?...sarebbe molto utile soprattutto se volgio percorrere determinate strade.

Se io mando il link, tramite ChromeToPhone, al telefono mi funziona http://goo.gl/maps/wWjEn

Il telefono fa una cosa diversa da quella che avviene sul pc ma funziona...

palmy
02-10-2012, 15:31
Se io mando il link, tramite ChromeToPhone, al telefono mi funziona http://goo.gl/maps/wWjEn

Il telefono fa una cosa diversa da quella che avviene sul pc ma funziona...

ChromeToPhone [esiste anche un equivalente per Firefox - FoxToPhone] non l'ho provato, però ho provato a copiare il link della mappa e del percorso su una mail a mandarla su Gmail, poi aprire il link da sg3 con maps ed avviare la navigazione...funziona tutto tranne ciò che voglio :D :D :D ...cioè mi ricalcola il percorso vanificando la mia "rotta desiderata"

testato ChromeToPhone: stesso risultato di quanto sopra :cry:

mattxx88
02-10-2012, 15:46
Devo vedere bene qnd navigo :D

aquistar
02-10-2012, 16:07

Straquoto.

Domanda sicuramente fatta cento miliardi di volte chiedo quindi solo un link con spiegazioni sicure e chiare.
Mi date il link su come ottenere il root sul galaxy S3 lasciando la room originale.

Ma quando si ottiene il permesso di root e si vuole tornare indietro (quindi senza root) bisogna installare nuovamente la room con odin, giusto.

A questo punto che succede però al telefono ?
Spunta il famoso triangolo o no ?
Se si come cancellare il triangolo ?
Il codice imei cambia ?
Cosa si perde ?
Che problemi per la garanzia con samsung ?

Vi è andata bene che dovevo chiedere solo un link.... :asd:

Ragazzi ma tutte le cose che ho chiesto e altre centinaia di utenti chiederanno perchè non si possono mettere in prima pagina ?

cubino
02-10-2012, 16:52
uno dei tanti link...
forum androidiani.com/modding-samsung-galaxy-s3... (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/160187-guide-info-tutto-il-modding-per-galaxy-s3.html)

cangia
02-10-2012, 17:05
qualcuno che usa la Cyano 10 / AOPK 4 ? Bug rilevanti ?

m_pascal
02-10-2012, 17:09
Teoricamente, essendo il kernel basato sui sorgenti del Samsung, sarebbe possibile far funzionare i relativi apk con libs incluse.

In realtà non è proprio così.
Lo diventa se ti porti dietro anche il framework, cosa che ho sempre dovuto fare sulla CM6/7/8/9/10

aquistar
02-10-2012, 17:16
uno dei tanti link...
forum androidiani.com/modding-samsung-galaxy-s3... (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/160187-guide-info-tutto-il-modding-per-galaxy-s3.html)

Ok grazie ;)

aquistar
02-10-2012, 17:20
Mica tanto, per chi ama una Google pulita pulita, é come avere un Gnex alla massima potenza ;)

Ma a questo punto perchè non andare di Gnex si spende anche meno.

m_pascal
02-10-2012, 17:36
Mica tanto, per chi ama una Google pulita pulita, é come avere un Gnex alla massima potenza ;)
Sì, ma tu l'hai pagato più di un Gnex...

Si se intendi le integrazioni delle varie gestures o l'Svoice ma per radiofm e fotocamera non credo ci siano particolari problemi al porting.
Alcune cose hanno bisogno del framework, altre no. La fotocamera sì, la radio no, S-Voice sì.

Perchè hai un quadcore, una gpu, un chip audio e un autonomia che il Gnex si sogna :p
Ci sono altri quadcore che costano meno e che volerebbero uguale.
Non dico che chi mette una rom Vanilla o AOSP sia un coglione, dico solo che non è oro tutto quel che luccica perchè avere una AOSP vuol dire andare più veloci ma perdere alcune cose che potrebbero interessare e che hai pagato perchè magari si tratta proprio di caratteristiche di lancio di un determinato prodotto.

P.S. Sul mio Tab2 ad esempio ho una CM10. Ho perso alcune cose ma IO non le usavo. Sull'S3 invece IO le uso e la velocità in più non mi basta se il prezzo da pagare sono le cose che mi ha aggiunto Samsung...

aquistar
02-10-2012, 17:38
Perchè hai un quadcore, una gpu, un chip audio e un autonomia che il Gnex si sogna :p

Lasciamo perdere il quadcore per i resto non mi pronuncio non li ho mai confrontati dal vero, ma se per te sono cose importanti allora ok ;)

L'unica cosa importante tra quelle citate per me è l'autonomia.

Genesis46
02-10-2012, 17:45
Ragazzi ma ancora nessuna notizia riguardo il rilascio ufficiale di JellyBean qua in Italia? :fagiano:

Asterlox
02-10-2012, 18:07
attenzione! record in bilico....ordine dello stesso identico giorno ma ancora nessun sms, con un po' di fortuna posso infrangere la barriera dei due mesi...

Vittoria!!!! l'ordine su samsungmobile del 27 luglio mi è arrivato ieri, dopo 65gg!!! Ma attenzione: manca l'auricolare bluetooth (arriverà con comodo, diamine! che fretta!) e, dulcis in fundo, è pure arrivato all'indirizzo sbagliato!

Invece che a lavoro (indirizzo di sped) è arrivato a casa (fatturazione) nonostante anche online compaia l'indirizzo del lavoro come luogo di consegna...che casinisti...se non ci fosse stata casualmente in casa la tipa delle pulizie starei ancora ad aspettare...sono imbattibili...:doh:

Tecnicamente poi, essendo l'ordine ancora in corso, il record è migliorabile...
il modello di auricolare che avevo ordinato è stato alternativamente disponibile/non disp una decina di volte da luglio, e da qualche tempo non compare nemmeno più tra i modelli acquistabili...mah!

Ti credo che c'è gente che vuole rinunciare ai 100 euro di buono, come si fa..dai! Piuttosto non regalare nulla se devi fare 'ste figure...

Cmq è arrivato il battery pack, le 2 custodie e il supporto per auto: 3 articoli su 4...vabbè

c.m.g
02-10-2012, 18:46
Vittoria!!!! l'ordine su samsungmobile del 27 luglio mi è arrivato ieri, dopo 65gg!!! Ma attenzione: manca l'auricolare bluetooth (arriverà con comodo, diamine! che fretta!) e, dulcis in fundo, è pure arrivato all'indirizzo sbagliato!

Invece che a lavoro (indirizzo di sped) è arrivato a casa (fatturazione) nonostante anche online compaia l'indirizzo del lavoro come luogo di consegna...che casinisti...se non ci fosse stata casualmente in casa la tipa delle pulizie starei ancora ad aspettare...sono imbattibili...:doh:

Tecnicamente poi, essendo l'ordine ancora in corso, il record è migliorabile...
il modello di auricolare che avevo ordinato è stato alternativamente disponibile/non disp una decina di volte da luglio, e da qualche tempo non compare nemmeno più tra i modelli acquistabili...mah!

Ti credo che c'è gente che vuole rinunciare ai 100 euro di buono, come si fa..dai! Piuttosto non regalare nulla se devi fare 'ste figure...

Cmq è arrivato il battery pack, le 2 custodie e il supporto per auto: 3 articoli su 4...vabbè
Caspita, sei andato peggio di me, 2 mesi di attesa circa.
Sai almeno il motivo di tanto attendere? Mica hai avuto il mio stesso problema?

Charlie Oscar Delta
02-10-2012, 19:49
forse lo sapete già, ma su samsung apps sono disponibili gratis diversi giochi.. io ho preso asphalt 7 e modern combat 3, che normalmente su g.play costa 5 euro.

vero che c'è blackmart....

Genesis46
02-10-2012, 19:58
forse lo sapete già, ma su samsung apps sono disponibili gratis diversi giochi.. io ho preso asphalt 7 e modern combat 3, che normalmente su g.play costa 5 euro.

vero che c'è blackmart....Grazie della info! messo in download asphalt 7!!! :cool:

leoben
02-10-2012, 20:04
Grazie della info! messo in download asphalt 7!!! :cool:

Li ho appena visti anch'io, grazie della segnalazione.
Però mi è venuto un dubbio: prima di scaricarlo, nella pagina delle autorizzazioni, ci sono un po' troppe cose da autorizzare per essere un gioco... Servizi a pagamento (invio sms), messaggi personali, chiamate telefoniche, strumenti di sistema... Siamo sicuri di queste promo "gratuite"? In tutti gli altri giochi gratis non ho mai trovato tutte queste cose...

Genesis46
02-10-2012, 20:24
Li ho appena visti anch'io, grazie della segnalazione.
Però mi è venuto un dubbio: prima di scaricarlo, nella pagina delle autorizzazioni, ci sono un po' troppe cose da autorizzare per essere un gioco... Servizi a pagamento (invio sms), messaggi personali, chiamate telefoniche, strumenti di sistema... Siamo sicuri di queste promo "gratuite"? In tutti gli altri giochi gratis non ho mai trovato tutte queste cose...Mmmh... a me non ha chiesto nulla di tutto ciò... infatti sto finendo di scaricare i 1051mb del gioco in wifi ;)

leoben
02-10-2012, 20:29
Mmmh... a me non ha chiesto nulla di tutto ciò... infatti sto finendo di scaricare i 1051mb del gioco in wifi ;)

Non è che lo chiede... Ogni volta che scarichi un software, nella pagina dove avvii il download "Accetta e scarica", sotto trovi l'elenco delle autorizzazioni che richiede il software

http://imageshack.us/a/img23/3705/screenshot2012100221313.png

Asterlox
02-10-2012, 22:22
Caspita, sei andato peggio di me, 2 mesi di attesa circa.
Sai almeno il motivo di tanto attendere? Mica hai avuto il mio stesso problema?

Sì mancava il tristemente famoso battery pack... da dire che ho fatto solamente un paio di telefonate: una a Samsung che mi ha rimandato ad un inutilissimo indirizzo email ed una a dibiottanta il cui numero ho avuto leggendo questo forum... se no campa cavallo...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Governator
03-10-2012, 00:04
Racazzi ma come faccio ad avere la visualizzazione mail come le avevo su s2 in landscape? Ossia con lista delle email a sinistra e dettaglio singola mail a destra?

Charlie Oscar Delta
03-10-2012, 00:07
però solo sul gs3, se accedo al samsung apps col tab2 quei giochi non ci sono.

anzi, modern combat 3 dice che non è compatibile col tab2, asphalt7 non ho provato, il 6 va bene.

palmy
03-10-2012, 00:16
Uscito il siyah 1.6.6i:

zero lag grazie all'inclusione del process priority modifications (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1137554) (progetto ancora iniziale,ma che potrebbe promettere bene)

a tutto svantaggio degli FPS però...con Nenamark2 registra lo stesso valore della stock

i vari bench non sono fra i più alti ma raggiungono valori molto buoni comunque.

L'esperienza d'uso migliorata è "palpabile" da subito, davvero migliorata la UI lag :eek:

Mi resta un solo dubbio (che testerò domani): esecuzione giochi pesanti?!

Germano84Blaster
03-10-2012, 00:38
Uscito il siyah 1.6.6i:

zero lag grazie all'inclusione del process priority modifications (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1137554) (progetto ancora iniziale,ma che potrebbe promettere bene)

a tutto svantaggio degli FPS però...con Nenamark2 registra lo stesso valore della stock

i vari bench non sono fra i più alti ma raggiungono valori molto buoni comunque.

L'esperienza d'uso migliorata è "palpabile" da subito, davvero migliorata la UI lag :eek:

Mi resta un solo dubbio (che testerò domani): esecuzione giochi pesanti?!
facci sapere ;-)

Charlie Oscar Delta
03-10-2012, 06:30
ma quali sono i giochi "pesanti" ? io ho asphalt 7, modern combat 3, shadowgun normale.. (non so se quello per tegra3 funziona..), ce ne sono migliori di grafica ?

mattxx88
03-10-2012, 06:52

:mano: è proprio ciò che intendevo ;)

c.m.g
03-10-2012, 08:04
Sì mancava il tristemente famoso battery pack... da dire che ho fatto solamente un paio di telefonate: una a Samsung che mi ha rimandato ad un inutilissimo indirizzo email ed una a dibiottanta il cui numero ho avuto leggendo questo forum... se no campa cavallo...

Infatti qualche pagina indietro ti ho consigliato di chiamare quel numero per smuovere la situazione. Inviare mail o chiamare al numero verde Samsung non serve a nulla.

mtofa
03-10-2012, 08:13
Ho istallato asphalt7 ma non mi ha creato l'icona pef lanciarlo

Charlie Oscar Delta
03-10-2012, 08:47
.

ObiTeoKenobi
03-10-2012, 09:03
Ciao a tutti, sono possessore di s3 da un mesetto e qualche giorno, ho già provato a cercare sul thread ma non ho trovato nulla di simile al mio problema..
Ho un problemino con whatsapp e non credo di essere l'unico.
I messaggi arrivano in ritardo!
Se qualcuno mi scrive, provato con altro smart accanto, i messaggi hanno una sola v, mentre io li ricevo se:
- apro l'applicazione
- 1-60 min di ritardo in base a come gli gira

Succede sia con il mio S3 della H3G sia con S3 della WIND di un mio collega di lavoro. Entrambi abbiamo rom stock senza programmi di gestione batteria o altro che possa rallentare i servizi push ed entrambi abbiamo connessione H+ piena.
Leggendo in internet molti altri con S3 riscontrano tale problema.

A qualcuno del forum con rom stock succede?

palmy
03-10-2012, 09:05
Ora che ci sei, facci sapere anche del galaxsih ;)

http://blog.celogeek.com/201209/196/kernel-galaxsih-by-harunjo/

La versione 6.0 per ICS mi ha profondamente deluso, per ora non credo di riprovarlo anche perchè è ancora in beta (per JB).
Poi devo dire che fra i kernel finora usati,siyah è trovato mediamente meglio (in generale).
Poi per una comparazione seria bisognerebbe provarli tutti (Neak,Phenomenal,Speedmod,Franco,etc...)...ma non è fra i miei programmi :D :D

c.m.g
03-10-2012, 09:09
Ciao a tutti, sono possessore di s3 da un mesetto e qualche giorno, ho già provato a cercare sul thread ma non ho trovato nulla di simile al mio problema..
Se qualcuno mi scrive, provato con altro smart accanto, i messaggi hanno una sola v, mentre io li ricevo se:
- apro l'applicazione

Succede sia con il mio S3 della H3G sia con S3 della WIND di un mio collega di lavoro. Entrambi abbiamo rom stock senza programmi di gestione batteria o altro che possa rallentare i servizi push ed entrambi abbiamo connessione H+ piena.

Quando trovate problemi con le app o incompatibilità, segnalatele nei commenti dei market (Google Play/Samsung apps che sia) in modo da informare gli sviluppatori dei problemi, oppure leggete tra i commenti (feedback) rilasciati dagli utenti che già usano quell'app in modo da capire se vi è una soluzione magari temporanea sperimentata da qualcuno.

ceschi
03-10-2012, 09:10
- apro l'applicazione

No a me funziona perfettamente

ObiTeoKenobi
03-10-2012, 09:11
Quando trovate problemi con le app o incompatibilità, segnalatele nei commenti dei market (Google Play/Samsung apps che sia) in modo da informare gli sviluppatori dei problemi, oppure leggete tra i commenti (feedback) rilasciati dagli utenti che già usano quell'app in modo da capire se vi è una soluzione magari temporanea sperimentata da qualcuno.

già fatto :D Purtroppo di nuove versioni dal sito ne escono 1 ogni uno/due giorni ma nessuna sembra aver risolto il problema.
MI piacerebbe sapere quanto è diffuso il problema

No a me funziona perfettamente

S3 di quale brand?
Hai fatto delle prove con due telefoni vicini :P A noi basta spegnere lo schermo, aspettare 1-2 min e mandare il messaggio, l'altro cell non lo riceve :(

palmy
03-10-2012, 09:14
facci sapere ;-)

Con Asphalt non ho avuto problemi: fluido

Questa mattina mi sono fatto prestare da un collega un SG3 con la Stock e affiancato al mio per una mini comparativa (ad occhio e tatto):

La differenza è notevole :eek:

palmy
03-10-2012, 09:19
- apro l'applicazione

Whatsapp è appena stato aggiornato (credo ieri o l'altro ieri) quindi verifica e vedi se i bug si ripresentano ancora.
Di problemi di messaggi in ritardo o adirittura ricevuti 2 volte a distanza di giorni ne ho avuti anche io....ma non è un problema di smartphone: è un problema dell'infrastuttura di whatsapp....gli stessi problemi li ha avuti un amico con iphone4:

messaggi ricevuti in ritardo
sequenza di messaggi sbagliata
messaggi già ricevuti giorni addietro rinotificati in un secondo tempo

questi più o meno i problemi riscontrati.

ObiTeoKenobi
03-10-2012, 09:23
Whatsapp è appena stato aggiornato (credo ieri o l'altro ieri) quindi verifica e vedi se i bug si ripresentano ancora.
Di problemi di messaggi in ritardo o adirittura ricevuti 2 volte a distanza di giorni ne ho avuti anche io....ma non è un problema di smartphone: è un problema dell'infrastuttura di whatsapp....gli stessi problemi li ha avuti un amico con iphone4:

messaggi ricevuti in ritardo
sequenza di messaggi sbagliata
messaggi già ricevuti giorni addietro rinotificati in un secondo tempo

questi più o meno i problemi riscontrati.

Da quando ho iniziato a notificare i ritardi dei messaggi tengo whatsapp aggiornato costantemente, ora ho la versione del market e continua a laggare :(
Le prove le faccio con:
S3 mio L7 della mia compagna: lei riceve subito
L7 della mia ragazza S3 mio: io non ricevo finchè non apro l'app o lui non decide
oppure:
S3 mio S3 collega: lag
S3 collega S3 mio: lag

Provato anche verso S3 no brand e lagga pure questo.. Va a finire che passo pure io a rom custom (prima dell'S3 avevo l'SGS con la CM9 e volava), però volevo prima aspettare JB ufficiale :)

mattxx88
03-10-2012, 09:48
Ovvero tutte le "cosette" by samsung... mi sembra logico :oink:

Cmq appena esce il fw 4.1.1 ITA, monto anche quello e tiro le somme... :sofico:

Appena montato il firmware nexus, te sai come si fanno screen con questo? se passo la mano di taglio, mi cambia finestra dei widget :stordita:

pirella
03-10-2012, 10:15
Appena montato il firmware nexus, te sai come si fanno screen con questo? se passo la mano di taglio, mi cambia finestra dei widget :stordita:

facendo una ricerca su google, bisogna installare un app esterna :mc:

PS: sto montando la stock polacca... vediamo un po come va... :D

mattxx88
03-10-2012, 10:34
facendo una ricerca su google, bisogna installare un app esterna :mc:

PS: sto montando la stock polacca... vediamo un po come va... :D

cmq tanto fig@ sta nexus, minimale come piace a me, l'unica cosa di cui sento la mancanza è il rilevamento facciale per lo screen-on/off e appunto la possibilta di prendere screenshots, per il resto ho gia messo le mappe e tutto cio che usavo maggiormente prima con ics

EDIT: premi contemporaneamente volume giu e tasto accensione per 1 sec ;) senza app o cose strane :P

mattxx88
03-10-2012, 11:23
unica cosa, non trovo piu la cartella archivio. come faccio a vedere cosa ho nella schedina esterna e nelle cartelle del cell? non so come accederci

AceGranger
03-10-2012, 12:02
avevo intenzione di prendere l'S3, solo che volevo sapere se era possibile associare un profilo suoneria a un indirizzo e-mail, ovvero se io ricevo una e-mail da un indirizzo X il cell fa partire una suoneria scelta da me a volume massimo solo con quell'indirizzo; lo fa di default o serve una app a parte ?

palmy
03-10-2012, 12:10
.....
L'unica cosa che il siyah ha é l'oc/ov, che rispetto a tutti gli altri e gestito in maniera divina ma come fps non mi ha mai soddisfatto appieno, sempre troppo instabile tra un test e l'altro e nei giochi.
...

Io non sono un gran fan dei videogiochi, li uso poco su PC (le console manco so cosa siano :D ) figuriamoci sul cell....li uso per ammazzare il tempo in viaggio per lo più e per tempi molto brevi (15-30 min massimo).

Quindi per me l'FPS è un valore più da "test" che da "uso" ;), inoltre proveniendo da linux mi piace poter configurare i parametri a mio piacimento (anche se poi magari lascio quelli di default :doh: ) e con Siyah+STweaks questo è facilmente realizzabile.

fafathebest
03-10-2012, 12:20
Segnalo l uscita del kernel Phenomenal finalmente anche per JellyBean

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1917234

Sto testando la versione extreme, come al solito, e per il momento nessun freeze o altro problema. Per l autonomia domani vi saprò dire meglio.

ceschi
03-10-2012, 13:00
già fatto :D Purtroppo di nuove versioni dal sito ne escono 1 ogni uno/due giorni ma nessuna sembra aver risolto il problema.
MI piacerebbe sapere quanto è diffuso il problema

S3 di quale brand?
Hai fatto delle prove con due telefoni vicini :P A noi basta spegnere lo schermo, aspettare 1-2 min e mandare il messaggio, l'altro cell non lo riceve :(

No Brand

Asterlox
03-10-2012, 13:40
Infatti qualche pagina indietro ti ho consigliato di chiamare quel numero per smuovere la situazione. Inviare mail o chiamare al numero verde Samsung non serve a nulla.

Si, il numero l'avevo preso dal tuo post...anzi a proposito, grazie!
E' senz'altro servito a dargli una scossa diversamente non credo avrebbero fatto questa prima spedizione parziale...mò vediamo quando arriva l'auricolare

Cmq gli accessori paiono validi, il battery pack col suo caricatore è proprio comodo...certo scopro l'acqua calda...cmq niente più cariche interrotte malamente per la fretta di uscire col telefono mezzo scarico. Anche il supporto da auto fa il suo egregiamente, sembra solido e funzionale

non fosse stato per questi assurdi tempi di attesa (ricordo con un mezzo sorriso la dicitura sul sito samsung all'atto della conferma d'ordine...più o meno suonava così "a causa dell'elevato numero di richieste la spedizione potrebbe richiedere 3gg lavorativi"...ma magari!) la promozione del buono da 100 euro sarebbe stata solo da elogiare

però è tutta roba (mi riferisco specialmente al supporto auto e auricolare) che personalmente mi tornava più utile quest'estate mente ero in giro in vacanza, averla adesso è un po' tardi...vabbè sarà per l'anno prox.

ObiTeoKenobi
03-10-2012, 13:45
No Brand

Ti posso chiedere che versione kernel monti?
I problemi che segnalo ho notato che hanno in comune questo kernel anche tra device di brand diverso.

Il mio è:
3.0.15-928452
se.infra@SEP-70#1
SMP PREEMPT Tue Aug 21 17:04:13 KST
2012

mattxx88
03-10-2012, 13:52
https://play.google.com/store/apps/details?id=pl.solidexplorer&hl=it&referrer=utm_source%3Dgoogle%26utm_medium%3Dorganic%26utm_term%3Dsolid+explorer

Il miglior filemanager che abbia mai provato, lo considero al pari di fileslick, anzi meglio.
grazie :D
Segnalo l uscita del kernel Phenomenal finalmente anche per JellyBean

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1917234

Sto testando la versione extreme, come al solito, e per il momento nessun freeze o altro problema. Per l autonomia domani vi saprò dire meglio.

ottima segnalazione

palmy
03-10-2012, 13:58
E va bhe, magari sono un po pignolo, però a me piace che l'ottimizzazione coinvolga un po tutti gli aspetti e senza microlag di sorta, se poi si usa il toolkit Linaro ancora meglio.

Fra l'altro Linaro è appena uscito per JB (http://www.linaro.org/downloads/), quindi sarebbe auspicabile che tutti i "modatori" lo usassero ;)

Poi guarda,ieri sera ero lì che compilavo il kernel 3.6 appena uscito sulla mia Debian e ho notato, fra le voci di configurazione, il supporto all'Exynos, e una calda bestemmia nata ed involata verso la Corea :mad:

Chissà cosa k@##0 aspettano ad implementarlo nel loro android-kernel per S3?! :muro:

Sai quanto mi irrita ad esempio uscire dallo sleep per poi velocemente andare a giocare con la home e accorgermi che "scatticchia" perchè il governor non ha ancora deciso se svegliare tutti e quattro i core, oppure é lento nel salire di step? :p

questo "scatticchia" con il siyah 1.6x e superirori non lo fa più, per quello mi è piaciuto....però hai ragione FPS è scarso, arriva agli stessi valori della JB stock

P.S. cosa intendi per "scotta"?...se intendi surriscalda, no, non più dello stock

ceschi
03-10-2012, 14:31
Ti posso chiedere che versione kernel monti?
I problemi che segnalo ho notato che hanno in comune questo kernel anche tra device di brand diverso.

Il mio è:
3.0.15-928452
se.infra@SEP-70#1
SMP PREEMPT Tue Aug 21 17:04:13 KST
2012

Uguale al tuo

https://play.google.com/store/apps/details?id=pl.solidexplorer&hl=it&referrer=utm_source%3Dgoogle%26utm_medium%3Dorganic%26utm_term%3Dsolid+explorer

Il miglior filemanager che abbia mai provato, lo considero al pari di fileslick, anzi meglio.

Grazie, mi sembra ottimo !

palmy
03-10-2012, 14:57
:asd:

Secondo me non hanno voglia di supportare l'exynos4, richiederebbe molto tempo la riscrittura dei driver, per questo motivo la Samsung non mi stà piacendo per niente, mi ricorda tanto la LG.

Poi sta cosa della home non accellerata via gpu (e quindi niente butter) mi fa alquanto un pochino incazzuolare :O
....

Giusto per puntualizzare il discorso, ecco un'intervista fatta ad uno degli sviluppatori di CM10 che parla dello scarsa trasparenza e supporto sulle specifiche dell'Exynos4....poi va anche oltre demolendo completamente l'SG3 (con critiche che sanno più di fastidio/frustrazione che di obbiettività a mi avviso).
Per chi è interessato l'intervista (del 30/9/2012) la trova qui (http://www.androidnext.de/schwerpunkt/codeworkx-cyanogenmod-interview-english/), ovviamente è in ingelse ;)

conan_75
03-10-2012, 14:59
Samsung usa s.o.android e implementa il kernel di jb...che altro dovrebbe implementare.
Il kernel deve essere aggiornato da google.

d8ressa
03-10-2012, 15:32
Alla faccia! 429 pippi...
ok che è europa, però...
link (http://www.glamoo.com/it/deal/Milano/coupon-glamoo-samsung-galaxy-s3-blu-sconto39-29002/987654686)

d8ressa
03-10-2012, 16:18
- apro l'applicazione

Nella sezione aiuto dell'applicazione su stato ti da tutto normale?
Potresti provare sempre nello stesso menu la funzione contattaci...

c.m.g
03-10-2012, 17:17
Si, il numero l'avevo preso dal tuo post...anzi a proposito, grazie!
E' senz'altro servito a dargli una scossa diversamente non credo avrebbero fatto questa prima spedizione parziale...mò vediamo quando arriva l'auricolare

Cmq gli accessori paiono validi, il battery pack col suo caricatore è proprio comodo...certo scopro l'acqua calda...cmq niente più cariche interrotte malamente per la fretta di uscire col telefono mezzo scarico. Anche il supporto da auto fa il suo egregiamente, sembra solido e funzionale

non fosse stato per questi assurdi tempi di attesa (ricordo con un mezzo sorriso la dicitura sul sito samsung all'atto della conferma d'ordine...più o meno suonava così "a causa dell'elevato numero di richieste la spedizione potrebbe richiedere 3gg lavorativi"...ma magari!) la promozione del buono da 100 euro sarebbe stata solo da elogiare

però è tutta roba (mi riferisco specialmente al supporto auto e auricolare) che personalmente mi tornava più utile quest'estate mente ero in giro in vacanza, averla adesso è un po' tardi...vabbè sarà per l'anno prox.
Tra circa una una settimana gai un'altra telefonata a quel numero e chiedi del resto del pacco, non dare nulla per scontato.

aquistar
03-10-2012, 17:22
Ragazzi se faccio iul root posso copiare un'applicazione dal telefono e salvarla per una sucessiva installazione dopo format.

Sinceramente venendo da S2 sevo dire che questo S3 non ha nulla di più anzi.(Riferito al mio uso personale)

Inoltre S3 non viene riconosciuto come dispositivo di archiviazione di massa che palle....

Oggi ho ritirato S2 riparato in garanzia era andata la fotocamera e devo dire display preferisco S2 di gran lunga e anche gestione app S2 mi dà la possibilità di trasferire le app nella sd con S3 non si può

La reattività del S2 è superiore apre più velocemente le varie pagine di sistema.

Se non era per la promo col piffero che spendevo 500 euro per questo cell.

c.m.g
03-10-2012, 17:29
Alla faccia! 429 pippi...
ok che è europa, però...
link (http://www.glamoo.com/it/deal/Milano/coupon-glamoo-samsung-galaxy-s3-blu-sconto39-29002/987654686)

Solite offerte simil Groupon/Grupalia con le sorprese annesse tipo:

La consegna è prevista entro 20 giorni lavorativi dalla chiusura della vendita :asd: fino a quando arriva, il prezzo (con la speranza che siano puntuali ma in genere non lo è mai), è già sceso forse anche più, intanto i soldi se li prendono subito.

Charlie Oscar Delta
03-10-2012, 17:52
già, era più sensato prenderlo a 500 euro fino a pochi giorni fa che regalavano il tab2... che detto tra noi è un mezzo cesso :asd: cioè un tasto back/home fisico potevano pure mettercelo, devi sempre andarli a cercare nell'angolino.....

poi la maggior parte dei siti...si vedono più grandi sul gs3, perchè sul tab ci sono più colonne quindi è tutto rimpicciolito! nei giochi se la cava però. anzi se qualcuno l'ha preso con la proma magari se ne può parlare in altro topic...ho cercato ma non ci sono..

c.m.g
03-10-2012, 18:02
già, era più sensato prenderlo a 500 euro fino a pochi giorni fa che regalavano il tab2... che detto tra noi è un mezzo cesso :asd: cioè un tasto back/home fisico potevano pure mettercelo, devi sempre andarli a cercare nell'angolino.....

poi la maggior parte dei siti...si vedono più grandi sul gs3, perchè sul tab ci sono più colonne quindi è tutto rimpicciolito! nei giochi se la cava però. anzi se qualcuno l'ha preso con la proma magari se ne può parlare in altro topic...ho cercato ma non ci sono..

A caval Donato....

vincenzomary
03-10-2012, 18:14
A caval Donato....
allora... cosa volete dire? il tablet 2 7.0 in regalo è "bbuono" o "no bbuono".

c.m.g
03-10-2012, 19:01
allora... cosa volete dire? il tablet 2 7.0 in regalo è "bbuono" o "no bbuono".

L'utente Charlie Oscar Delta faceva l'elenco di alcuni (secondo lui) difetti...

Per quanto riguarda la grandezza dei siti, lui non sa che ci sono sistemi per regolarsi i ppi, cioè regolare la grandezza della UI e altre cose come lo si vuole, ma non chiedetemi come, perché non ricordo come si chiama l'app che lo permetteva di fare (io lo usavo sul mio vecchio Tablet con Tegra 2.
Per quanto riguarda il tasto fisico, sempre lo stesso utente, non ha capito che si va sempre più verso la moda di non implementare tasti fisici, vedasi ad esempio l'ultimo Nexus.
Io ho scritto a caval Donato... Credo che sai il significato.

vincenzomary
03-10-2012, 19:14
L'utente Charlie Oscar Delta faceva l'elenco di alcuni (secondo lui) difetti...

Per quanto riguarda la grandezza dei siti, lui non sa che ci sono sistemi per regolarsi i ppi, cioè regolare la grandezza della UI e altre cose come lo si vuole, ma non chiedetemi come, perché non ricordo come si chiama l'app che lo permetteva di fare (io lo usavo sul mio vecchio Tablet con Tegra 2.
Per quanto riguarda il tasto fisico, sempre lo stesso utente, non ha capito che si va sempre più verso la moda di non implementare tasti fisici, vedasi ad esempio l'ultimo Nexus.
Io ho scritto a caval Donato... Credo che sai il significato.
non ho capito comunque, solo per la grandezza dei siti :cry: , ed il tasto fisico :cry: , per il resto quindi è da buttare...:cry:

c.m.g
03-10-2012, 19:19
non ho capito comunque, solo per la grandezza dei siti :cry: , ed il tasto fisico :cry: , per il resto quindi è da buttare...:cry:

Se per caso lo butti, fammi un fischio e dimmi dove lo lasci :D :asd:

Charlie Oscar Delta
03-10-2012, 19:19
ok ma tenendolo in verticale poi devo andare a cliccare in basso a sinistra...allora fammelo posizionare dove voglio io...
cmq non era un sito ma un app, sul tab la riga è da 7, sul cell da 5, nonostante i 2.5" di differenza le iconcine sono più grandi sul gs3. non è una questione di stato, ma ieri l'ho notato e mi rodeva un po'.

per il resto è un buon tab, ci vedo senza problemi mkv, faccio streaming wifi etc. il touch è preciso (io venivo da un chinapad cortex a8 512mb resistivo dove se non liberavo memoria anche angry birds a volte scattava..) e i giochi che partono vanno bene. ma è sempre il tab più economico della samsung... poi, sempre problema per me, ma un tab lo vedo meglio 4:3
e per finire, potevano darmelo nero :asd:

a proposito (ot) sul chinapad avevo una favolosa app per leggere, che permetteva di impostare lo schermo nero con la scritta in bianco.. non riesco più a trovarla..forse era integrata ed ha un nome cinese. credevo fosse aldiko xche ricordo che c'era l'arte della guerra..e un altro libro in dotazione.. ma boh. quella funzione è molto comoda e rilassante...abbassare la luminosità con sfondo bianco non aiuta molto.

vincenzomary
03-10-2012, 19:23
Se per caso lo butti, fammi un fischio e dimmi dove lo lasci :D :asd:
ci metto la criptonite vicino... prendilo. quindi un "7" come voto è più che sufficiente, giusto? grazie.

Charlie Oscar Delta
03-10-2012, 19:42
è buono perchè appunto regalato.. ma se dovessi spendere soldi prenderei altro.
per me è una mezza delusione, considera che molti giochi proprio non te li fa avviare neanche con .apk
avrei preferito giocare sul tab senza stare con le manacce sudate sul gs3.

col senno di poi però non potevo fare diversamente, volevo il note2, ma il pennino mi è totalmente inutile, in tasca non sarebbe comodo (già il gs3 con certi jeans ho paura che entrando e uscendo dall'auto mi si spacca a metà..) e ad usarlo sempre con due mani mi sentirei idiota. non che il gs3 sia ergonomico, ma sono sicuro che non mi cade di mano. quel cm in meno fa la differenza. invidio bud spencer, ma sono sicuro che lui a modern combat finirebbe le granate dopo dieci secondi :asd:

vincenzomary
03-10-2012, 19:48
è buono perchè appunto regalato..
troppo scontata come risposta, ma qualcosa possiamo farla? quali giochi non girano ad esempio, altrimenti uno compra e poi...
domani arriva e lo regalo a c.m.g. tanto " è regalato".

Charlie Oscar Delta
03-10-2012, 19:50
a me non partono modern combat 3 e asphalt 7. asphalt6, shadowgun dead trigger e altri leggeri partono..non ne ho provati molti xche ce l'ho da pochi giorni. avevo letto che su xda c'è una lista di quelli che non partono..ma non so darti il link. devi vedere p-3100 o p-3110 che è il nostro, solo wifi. ho fatto il glbench e va circa la metà del gs3 (alcuni test non li passa proprio mi sembra però)

c.m.g
03-10-2012, 19:50
ci metto la criptonite vicino... prendilo. quindi un "7" come voto è più che sufficiente, giusto? grazie.

Guarda che non sono Superman, a me la criptonite non fa nulla :asd:

Comunque non mi sento di dare un giudizio a questo Tablet perché non ce l'ho tra le mani anche se sicuramente in giro c'è altro di meglio, ma non mi farei troppe seghe mentali, visto che è comunque regalato.

troppo scontata come risposta, ma qualcosa possiamo farla? quali giochi non girano ad esempio, altrimenti uno compra e poi...
domani arriva e lo regalo a c.m.g. tanto " è regalato".

Daje, guarda che ti prendo in parola! :D

Per quanto riguarda eventuali difetti, perché non vi mettete in giro alla ricerca di Rom cucinate? ;)

vincenzomary
03-10-2012, 19:54
a me non partono modern combat 3 e asphalt 7. asphalt6, shadowgun dead trigger e altri leggeri partono..non ne ho provati molti xche ce l'ho da pochi giorni. avevo letto che su xda c'è una lista di quelli che non partono..ma non so darti il link. devi vedere p-3100 o p-3110 che è il nostro, solo wifi.
cerchiamo allora prima di imbatterci in un gioco che non si avvia, e poi, ah forse è la scheda video, forse sono i driver, forse le directx... ho sbagliato perdonatemi.

c.m.g
03-10-2012, 19:58
Questo dovrebbe essere l'indice di XDA di tutto quel che riguarda il tab in questione:

http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1596

Edit: ora ricordo come si chiama il programma che ti cambia la visuale della UI, si chiama LCD density.
Qui un thread in cui se ne parla:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1907468

vincenzomary
03-10-2012, 20:06
Questo dovrebbe essere l'indice di XDA di tutto quel che riguarda il tab in questione:

http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1596

Edit: ora ricordo come si chiama il programma che ti cambia la visuale della UI, si chiama LCD density.
Qui un thread in cui se ne parla:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1907468
quindi su google play, ci sono comunque i giochi, e poi dopo averli installati non funzionano? non mi pare una grande mossa questa per GOOGLE.grazie. siamo OT qualcuno ci manda via, ma non trovo un altro thread...

rizzotti91
03-10-2012, 21:21
Da ieri sera sto utilizzando il phenomenal 4, però mi da l'impressione che il sistema sia molto meno fluido di prima. Le animazioni quando apro o riduco un'applicazione non sono assolutamente fluide come prima. Altri pareri?

fafathebest
03-10-2012, 21:23
Da ieri sera sto utilizzando il phenomenal 4, però mi da l'impressione che il sistema sia molto meno fluido di prima. Le animazioni quando apro o riduco un'applicazione non sono assolutamente fluide come prima. Altri pareri?

Da me è fluidissimo come anzi forse piu di prima (avevo il Siyah 1.6.5 downvoltato di 100)... in più la batteria sta facendo presagire risultati ottimi; due ore di schermo acceso, wifi o 3g sempre attivo, luminosità metà.. sono ancora al 66% :D

Precisamente che versione stai testando?

c.m.g
03-10-2012, 21:42
Cerchiamo prima di documentarci...

TI OMAP 4430 e PowerVR540.

Se tenti di installare l'apk di Asphalt7 dell'appstore Samsung eh! Grazie al piffero che non parte...

È ottimizzato per piattaforma Exynos/Mali400.

Ps. Dimenticavo il video :p

http://www.youtube.com/watch?v=ZVWWulqGVvs
Finalmente qualcuno che fa chiarezza!!!

rizzotti91
03-10-2012, 21:59
Da me è fluidissimo come anzi forse piu di prima (avevo il Siyah 1.6.5 downvoltato di 100)... in più la batteria sta facendo presagire risultati ottimi; due ore di schermo acceso, wifi o 3g sempre attivo, luminosità metà.. sono ancora al 66% :D

Precisamente che versione stai testando?

La medium perchè la extreme ha sempre freezato, fin dalla versione 2... :)

Äl3x
03-10-2012, 22:08
iscritto , sto per passare da SII a SIII :O

mille messaggi :fagiano:

JoK3Я
04-10-2012, 04:37
temo che l'unico modo sia mettere il firmware no-brand con Odin che è un'applicazione che permette di cambiare firmware (li puoi scaricare da sammobile) però invalida la garanzia

Flasha una rom stock Samsung, magari la DLIB polacca JB 4.1.1 che, almeno per quel che mi rigurada, funziona ottimamente, ma magari tra qualche giorno esce quella ufficiale italiana ;)

Thx!
Quindi in teoria anche se metterò su la rom stock italiana samsung attendendo JB la garanzia si invaliderebbe? Ma se ne accorgono loro?? Sperando che in garanzia non ci debba mai andare :tie:

Domanda: come faccio a fargli aprire un video youtube inserito in una pagina web nell'app youtube e non riprodurlo sulla pagina come a volte capita?

vincenzomary
04-10-2012, 06:15
Cerchiamo prima di documentarci...

TI OMAP 4430 e PowerVR540.

Se tenti di installare l'apk di Asphalt7 dell'appstore Samsung eh! Grazie al piffero che non parte...

È ottimizzato per piattaforma Exynos/Mali400.

Ps. Dimenticavo il video :p

http://www.youtube.com/watch?v=ZVWWulqGVvs
grazie alle menti di questo thread, purtroppo non leggo l'inglese ed il traduttore non fa sempre il suo dovere. grazie ancora.

aquistar
04-10-2012, 07:00
Tablet in arrivo 25 ottobre lo vendo non lo apro neppure se qualcuno è interessato...

sopress
04-10-2012, 07:40
mille messaggi :fagiano:

ehhh mi ricordo anche io i miei primi mille.... che emozione.... :D

ceschi
04-10-2012, 08:33
a proposito (ot) sul chinapad avevo una favolosa app per leggere, che permetteva di impostare lo schermo nero con la scritta in bianco.. non riesco più a trovarla..forse era integrata ed ha un nome cinese. credevo fosse aldiko xche ricordo che c'era l'arte della guerra..e un altro libro in dotazione.. ma boh. quella funzione è molto comoda e rilassante...abbassare la luminosità con sfondo bianco non aiuta molto.

confermo che aldiko permette lo sfondo nero

lupetto2k
04-10-2012, 08:37
qualcuno ha già avuto l'aggiornamento a Jelly Bean?

lupetto2k
04-10-2012, 08:43

confermo che aldiko permette di impostare il fondo nero con scritte bianche.
ti segnalo comunque un lettore che per me è nettamente migliore, Moon+ Reader.
con la modalità notte (schermo grigio scuro e caratteri grigio chiaro) per me è il top in fatto di leggibilità e non affaticamento della vista.
da provare....

sopress
04-10-2012, 09:09
qualcuno ha già avuto l'aggiornamento a Jelly Bean?

italia ancora niente.... solo polonia credo

palmy
04-10-2012, 09:31
Ecco uno screen sullo stato della batteria con Siyah 1.6.7

http://imageshack.us/a/img402/4108/batteryconsuming01.jpg

L'uso è stato nella media giornaliera (mia): sms,whatsapp,musica,facebook,wifi acceso (per traffico dati),alcuni benchmark,giochini,etc..

Mi sembra buona no?

Unica accortezza è settare su STweaks il touch boost level su 800MHz (di default è a 1000)

m_pascal
04-10-2012, 09:36
O vedo male il grafico oppure mi sembra un'autonomia abbastanza scarsa.

palmy
04-10-2012, 09:45

Scusa ma a te quante ore fa con il 59% di batteria?

ah dimeticavo, in casa non prende quindi è in continua ricerca rete

aquistar
04-10-2012, 09:46

L'uso è stato nella media giornaliera (mia): sms,whatsapp,musica,facebook,wifi acceso (per traffico dati),alcuni benchmark,giochini,etc..

Mi sembra buona no?

Unica accortezza è settare su STweaks il touch boost level su 800MHz (di default è a 1000)

Difficile a dirsi dovresti mostrare l'utilizzo completo con lo screen.

In ogni caso 20 ore non sono poche.

Non mi sembrano poche io ieri dopo 12 ore ero col 9% di batteria .(Rom originale)
Io non gioco col cell, lo uso per lavoro e telefono molto lo uso per navigare su internet,invio mail,connessione dati sempre attiva, navigatore, bene ieri ho fatto 12 ore circa ovviamente se lo lascio sul comodino fà anche 4 giorni.

conan_75
04-10-2012, 10:00
Semplicemente è impossibile valutare la batteria. Le variabili in gioco sono enormi.

palmy
04-10-2012, 10:19
Semplicemente è impossibile valutare la batteria. Le variabili in gioco sono enormi.

Assolutamente d'accordo

c.m.g
04-10-2012, 11:37
Segnalo che è stato rilasciato ufficialmente TomTom per Android ma ancora non lo dà compatibile con SIII

palmy
04-10-2012, 11:54
Segnalo che è stato rilasciato ufficialmente TomTom per Android ma ancora non lo dà compatibile con SIII

Mi chiedevo,da profano, che vantaggio ci sarebbe nel pagare una app di "navigazione" quando ho un navigatore gratuito basato su gmaps?

c.m.g
04-10-2012, 12:03
Mi chiedevo,da profano, che vantaggio ci sarebbe nel pagare una app di "navigazione" quando ho un navigatore gratuito basato su gmaps?

Potrei risponderti che il navigatore di Google non fa una piega ed è il migliore che c'è attualmente sul mercato e gratuito, ma il fatto di dipendere da internet non va molto a genio a tutti. Tu potresti dire: esiste il sistema per scaricare la mappa per uso offline, ma non per tutto il territorio di uno stato a cui si è interessati, almeno credo, correggetemi se sbaglio.
Poi TomTom in qualità non è da meno visto le mappe Navteq e la precisione non si discute, senza contare le mille personalizzazioni tipo voci modificate (su un mio vecchio Nokia usavo la voce guida di Silvio Berlusconi (ad esempio quando sbagliavi strada diceva: vada dritto cribbio! oppure mi consenta, gira a destra :asd:) e la segnalazione degli autovelox che non mi sembra che ci siano in Gmaps.

Fabryce
04-10-2012, 12:24
ma il fatto di dipendere da internet non va molto a genio a tutti.

ok però è un paradosso comprarsi uno smartphone come l's3 e preoccuparsi di internet... non ha alcun senso comprarsi uno smartphone android senza internet :fagiano:

c.m.g
04-10-2012, 12:28
ok però è un paradosso comprarsi uno smartphone come l's3 e preoccuparsi di internet... non ha alcun senso comprarsi uno smartphone android senza internet :fagiano:

Vero, però metti che ti trovi all'estero, come fai?

Fabryce
04-10-2012, 12:36
Vero, però metti che ti trovi all'estero, come fai?

io ho attivato la tariffa per l'estero con tim, quando andai a barcellona

c.m.g
04-10-2012, 13:14
Io invece trovo che sia un paradosso essere obbligati ad avere un account per utilizzare uno smartphone, così come non avere il controllo di quello che le mie apps vanno a spifferare su internet e trovo completamente controproducente il cloud.

Aveva ragione il buon Stallman, quandi parlava del male del futuro, un futuro imbavagliato.

Oggi l'essere offline é un privilegio di pochi.

Sono dello stesso parere.

palmy
04-10-2012, 14:03
Potrei risponderti che il navigatore di Google non fa una piega ed è il migliore che c'è attualmente sul mercato e gratuito, ma il fatto di dipendere da internet non va molto a genio a tutti. Tu potresti dire: esiste il sistema per scaricare la mappa per uso offline, ma non per tutto il territorio di uno stato a cui si è interessati, almeno credo, correggetemi se sbaglio.
Poi TomTom in qualità non è da meno visto le mappe Navteq e la precisione non si discute, senza contare le mille personalizzazioni tipo voci modificate (su un mio vecchio Nokia usavo la voce guida di Silvio Berlusconi (ad esempio quando sbagliavi strada diceva: vada dritto cribbio! oppure mi consenta, gira a destra :asd:) e la segnalazione degli autovelox che non mi sembra che ci siano in Gmaps.

La storia degli autovelox ce l'ho anche io sul garming (con mappe navteq mentre Tom tom una le TeleAtlas [sua controllata]),ma sono più i falsi che i veri e dopo un po' non gli dai più retta.
Il fatto che sia a pagamento ha il suo peso, la connessione ad internet con uno smartphone ce l'hai comunque.
La precisione è quasi sempre più da imputarsi al chip gps ed al suo firmware che al software di navigazione (ma anche lui a la sua parte).
Le voci...si carine e divertenti,ma valgono la spesa?!

Io invece trovo che sia un paradosso essere obbligati ad avere un account per utilizzare uno smartphone, così come non avere il controllo di quello che le mie apps vanno a spifferare su internet e trovo completamente controproducente il cloud.

Aveva ragione il buon Stallman, quandi parlava del male del futuro, un futuro imbavagliato.

Vivi in un mondo dove internet fa da collettore non puoi pensare che sia fortunato chi "è offline" altrimenti meglio che vendere smartphone, pc,disdire la connessione internet di casa, andare a vivere lontano da qualsiasi città (ci sono le telecamere), rinunciare a bancomat e carta di credito...e potrei andare a vanti, Staltman è un integralista e come tutti gli estremisti a me fa paura...non c'è nulla di buono nell'estremismo qualunque esso sia!
Resta il fatto che internet è comodo per tutti e oggi così come nel futuro essere "sconnessi" sarà come non avere gli ospedali,le biblioteche o i servizi essenziali non un privilegio [Mia personalissima opinione]---- ma questo è decisamente OT e me ne scuso!

forny
04-10-2012, 14:08
volevo chiedere se capita anche a voi di non ricevere sms, allora io ho installato Omega 27.1 JB a volte suona la notifica di sms ricevuto ma non trovo nessun sms nella cartella messaggi, come se il messaggio arrivato non rimanga in memoria (ho perso 3/4 messaggi che sicuramente mi sono stati mandati).

Grazie e un saluto a tutti :help:

lupetto2k
04-10-2012, 14:16
Vivi in un mondo dove internet fa da collettore non puoi pensare che sia fortunato chi "è offline" altrimenti meglio che vendere smartphone, pc,disdire la connessione internet di casa, andare a vivere lontano da qualsiasi città (ci sono le telecamere), rinunciare a bancomat e carta di credito...e potrei andare a vanti, Staltman è un integralista e come tutti gli estremisti a me fa paura...non c'è nulla di buono nell'estremismo qualunque esso sia!
Resta il fatto che internet è comodo per tutti e oggi così come nel futuro essere "sconnessi" sarà come non avere gli ospedali,le biblioteche o i servizi essenziali non un privilegio [Mia personalissima opinione]---- ma questo è decisamente OT e me ne scuso!

non voglio rispondere per conto dell'altro utente.
per mia personale opinione il problema non sta nel fatto che internet diventa giorno dopo giorno più indispensabile ma nel fatto che l'iteroperabilità con la rete ed i nostri dati personali avvenga attraverso un unica entità PRIVATA quale è google, che al momento sa vita morte e miracoli di me e di tutti quelli che ho in rubrica, della nostra corrispondenza, dei nostri spostamenti e della nostra navigazione.
è una gabbia dorata in cui ci siamo rinchiusi di nostra spontanea volontà.
fine OT

lupetto2k
04-10-2012, 14:17
volevo chiedere se capita anche a voi di non ricevere sms, allora io ho installato Omega 27.1 JB a volte suona la notifica di sms ricevuto ma non trovo nessun sms nella cartella messaggi, come se il messaggio arrivato non rimanga in memoria (ho perso 3/4 messaggi che sicuramente mi sono stati mandati).

Grazie e un saluto a tutti :help:

a meno tu non abbia installato qualche app particolare che gestisce gli SMS direi che è un'anomalia.
io fare una bella formattata.....

forny
04-10-2012, 14:24
a meno tu non abbia installato qualche app particolare che gestisce gli SMS direi che è un'anomalia.
io fare una bella formattata.....

ho installato GO sms pro, che non mi ha mai dato problemi, proverò a disinstallarlo

grazie

palmy
04-10-2012, 14:31
non voglio rispondere per conto dell'altro utente.
per mia personale opinione il problema non sta nel fatto che internet diventa giorno dopo giorno più indispensabile ma nel fatto che l'iteroperabilità con la rete ed i nostri dati personali avvenga attraverso un unica entità PRIVATA quale è google, che al momento sa vita morte e miracoli di me e di tutti quelli che ho in rubrica, della nostra corrispondenza, dei nostri spostamenti e della nostra navigazione.
è una gabbia dorata in cui ci siamo rinchiusi di nostra spontanea volontà.
fine OT

Ma è sempre stato così...pensa a quando vai negli states: scansione retina, impronte di tutte le dita, dove vai cosa fai con chi....e le telecamere a d ogni angolo della città.
Il controllo delle masse è sempre esistito, ha solo cambiato forma, google, apple,microsoft sotto certi aspetti non sono novità.
Gli stessi isp volendo possono sapere tutto su di te, così come la compagnia telefonica.
Mi rendo conto che è più filosofia che pratica e il che porta a discussioni quasi infinite :D :D

palmy
04-10-2012, 14:37
Invece tornando in argomento:

per chi non lo sapesse (io l'ho scoperto oggi) c'è una nuova versione di TriangleAway, la v1.95 (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=1327986&d=1347697097)

m_pascal
04-10-2012, 14:57

Mi sembra buona no?

Scusa ma a te quante ore fa con il 59% di batteria?

ah dimeticavo, in casa non prende quindi è in continua ricerca rete

Come ti ho detto non sono sicuro di aver letto correttamente il grafico ma ho il sospetto qi quanto segue (vedi grafico modificato):
- Da quel che ne so il conteggio del tempo nel grafico standard di Android comincia non alla semplice disconnessione del caricabatterie, bensì alla sua disconnessione quando la carica è completa, ossia dal 100%. Le ricariche parziali non azzerano il contatore.
- Il punto di inizio del conteggio è fuori dal grafico, come da disegno.
- Nel grafico si vede una parziale ricarica di circa 35%

Togliendo la quantità ricaricata dal residuo indicato di 41% alla fine delle 20 ore da te raggiunte avresti un 6% di residuo di carica invece del 41%.
Considerando un paio di ore di utilizzo ed una connessione dati sempre attiva non mi sembra un risultato molto diverso da quello che raggiongo io col kernel stock.

KERNEL MODIFICATO
20 ore di standby (connessione dati sempre attiva) e xx minuti di uso
https://lh4.googleusercontent.com/-1G5nGl4Q3FM/UG2VpGsqMqI/AAAAAAAAk4s/4TMBCnf8Wd8/s800/batteryconsuming02.jpg

KERNEL STOCK
9 ore di standby (connessione dati sempre attiva) e 30 minuti di uso su internet.
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/550921_4639400072719_1618819809_n.jpg

ceschi
04-10-2012, 15:35
confermo che aldiko permette di impostare il fondo nero con scritte bianche.
ti segnalo comunque un lettore che per me è nettamente migliore, Moon+ Reader.
con la modalità notte (schermo grigio scuro e caratteri grigio chiaro) per me è il top in fatto di leggibilità e non affaticamento della vista.
da provare....

Grazie, ho tolto Aldiko (e perfect viewer per i cbr) mi sembra ottima Moon+ Reader e legge tutto !

c.m.g
04-10-2012, 15:35
Ma è sempre stato così...pensa a quando vai negli states: scansione retina, impronte di tutte le dita, dove vai cosa fai con chi....e le telecamere a d ogni angolo della città.
Il controllo delle masse è sempre esistito, ha solo cambiato forma, google, apple,microsoft sotto certi aspetti non sono novità.
Gli stessi isp volendo possono sapere tutto su di te, così come la compagnia telefonica.
Mi rendo conto che è più filosofia che pratica e il che porta a discussioni quasi infinite :D :D
Appunto! Perché secondo te io sto cercando con tutte le mie forze di evitare l'utilizzo del Cloud, ovvero, quegli spazi virtuali dove si mettono i file? Perché non sono iscritto su Facebook e Twitter?
Mi sa che la risposta la capisci da solo...

Per carità tutti i servizi o quasi della rete sono fantastici, ma ti sei mai chiesto come lo si paga visto che sono gratis? Il prodotto sei tu, è la tua Privacy. Esatto! Tu paghi queste aziende in moneta chiamata Privacy, tracciamento ecc...

Fides Brasier
04-10-2012, 15:50
forse e' un po' OT, ma in fondo perche' non sfruttare al meglio il nostro gioiello? :D

che voi sappiate, esiste qualche dock per android, che consenta di ascoltare musica (quindi con casse incorporate) e che magari abbia anche il lettore cd? :)

palmy
04-10-2012, 15:52
Come ti ho detto non sono sicuro di aver letto correttamente il grafico ma ho il sospetto qi quanto segue (vedi grafico modificato):
- Da quel che ne so il conteggio del tempo nel grafico standard di Android comincia non alla semplice disconnessione del caricabatterie, bensì alla sua disconnessione quando la carica è completa, ossia dal 100%. Le ricariche parziali non azzerano il contatore.
.....[/IMG]

Questo non lo lo sapevo...e ingenuamente non ci avevo pensato....a questo punto devo rivedere la durata con questo kernel

... Il prodotto sei tu, è la tua Privacy. Esatto! Tu paghi queste aziende in moneta chiamata Privacy, tracciamento ecc...

Lo so molto bene...spesso fa parte del lavoro da svolgere ;) [purtroppo]

palmy
04-10-2012, 15:55
forse e' un po' OT, ma in fondo perche' non sfruttare al meglio il nostro gioiello? :D

che voi sappiate, esiste qualche dock per android, che consenta di ascoltare musica (quindi con casse incorporate) e che magari abbia anche il lettore cd? :)

Magari!....se poi è della Bose anche meglio....ahahah

Alpha Centauri
04-10-2012, 15:56
Sul market è uscito il TT per android, ad un prezzo promozionale per un periodo di tempo limitato. Chi fa da cavia?? :D

Ragazzi, ho una richiesta in particolare a chi viene dal Galaxy S2: ma è una mia sensazione o la ricezione del segnale 3g è leggermente peggiore sull'S3? Ho attivato da un paio di giorni l'offerta all inclusive sulla mia sim, che tenevo sull's3, e notavo che in casa il simbolo del segnale dati stava sempre su "H". Messa la scheda nell'S3 vedo invece che dentro casa l'indicatore di segnale sta per lo più su 3g, con qualche puntata su "H". Che mi dite?

Altra cosa: nel segnarmi al sito exclusive x partecipare alla promo del tab, ho messo una mail sbagliata. Da allora non riesco ad andare avanti nella procedura della promo (sto in sospeso dal 19 di settembre, ed il termine di adesione è quasi alla scadenza).
Volevo un riscontro da chi di voi ha partecipato: io ho ricevuto (dopo molte telefonate al call center) solo una mail in inglese, questa:

UsernameXXXX,

Your account at Samsung Exclusive has been activated.

You may now log in by clicking this link or copying and pasting it into your
browser:

http://samsungexclusive.it/user/reset/224825/1348296777/dn33s2XPdJeSTh9BJ-xxccfgtrtrLRktXNjGBcvms

This link can only be used once to log in and will lead you to a page where
you can set your password.

After setting your password, you will be able to log in at
http://samsungexclusive.it/user in the future using:

username: xxxxxx
password: Your password

-- Samsung Exclusive team

Poi più nulla. In pratica ho fatto un reset della password ed ora ho un account exclusive perfettamente funzionante, con l'S3 caricato, ma non ricevo altre mail con le successive istruzioni.
Ci sarebbe qualcuno così gentile da dirmi in modo più dettagliato di come è scritto sul sito exclusive come è proceduto il suo iter? Oggi al call center mi hanno detto di aggiornare la pagina del mio account aggiungendo il codice fiscale. Ma non dovrebbe essere una mail a dire di farlo? Dopo questa operazione voi avete ricevuto una mail?
Peraltro è da notare come avendo ricvuto questa mail, oltre ad un'altra di natura pubblicitaria, è evidente che su qualche database il mio indirizzo email corretto lo hanno alla samsung, ma quando chiamo al call center, mi leggono sempre la mail sbagliata.
sono ormai 3 settimane che sto andando avanti così, il termine di partecipazione sta per scadere, ed io non ho ancora capito se sono dentro, o se mi manca la mail di che conferma l'approvazione alla partecipazione alla promo del tab.

gpcozzolino
04-10-2012, 16:07
Ciao a tutti,
se non erro alcuni post fa ho letto che la JB ufficiale polacca ha il bug che uscendo da un applicazione o terminando una chiamata, il cell ti porta alla rubrica invece che alla schermata precedente, ricordo bene?

E' un bug risolvibile o dovrò attendere un'aggiornamento della rom?

Grazie a chi saprà rispondere,

m_pascal
04-10-2012, 16:23
Questo non lo lo sapevo...e ingenuamente non ci avevo pensato....a questo punto devo rivedere la durata con questo kernel
Prima per fretta ho omesso di dire che il tuo risultato non è detto che sia "normale". Diciamo che non mi sembra nulla di che stando ai pochi dati che ci hai passato.
Come ha anche detto Conan l'autonomia varia in base ad un sacco di fattori ed anche a me a volte cambia parecchio, nonostante io sia piuttosto abitudinario come orari e come luoghi.
Io ritengo un buon traguardo (raggiungibile con una rom stock ottimizzata) arrivare a fare 18 ore di standby, con 2 ore di navigazione, copertura 2g/3g tipica cittadina, connessione 3g/wifi sempre attiva, sincronizzazioni varie sempre attive, latitude attivo, Whatsapp attivo, Gtalk disattivo (non lo uso ed ho notato incidere più di altri IM pur essendo meno affidabile), ed arrivare a sera con un 15-20% di carica residua.
Questa è più o meno l'autonomia che riesco a replicare quasi tutti i giorni.

Sull'S3 non ho ancora provato kernel ottimizzati e non vedo perchè non si possa aumentare di più l'autonomia con essi ma, dalle vostre segnalazioni, non mi pare di aver ancora visto nulla di significativamente più performante in termini di autonomia (non cerco l'incremento di prestazioni sull'S3).

Mi vedrai molto meravigliato quando qualcuno riuscirà a replicare quello che ero riuscito ad ottenere con l'SGS2 con una rom che purtroppo era bacata come mia nonna ma che, con lo stesso uso appena descritto, mi aveva raggiunto questa autonomia:
https://www.dropbox.com/s/dvwy3x054v1vubb/Screenshot_2012-03-24-19-24-04.png

Mi manca lo screenshot del giorno dopo ma mi pare di ricordare che fossi arrivato ad oltre 2 giorni di standby, 4 ore di uso,sincronizzazioni e connessioni sempre attive, mai modalità aereo, 20% di carica residua.
Purtroppo non sono mai più riuscito a replicare un'autonomia del genere con altre rom.

Lo so molto bene...spesso fa parte del lavoro da svolgere ;) [purtroppo]
Concordo...

Per carità tutti i servizi o quasi della rete sono fantastici, ma ti sei mai chiesto come lo si paga visto che sono gratis? Il prodotto sei tu, è la tua Privacy. Esatto! Tu paghi queste aziende in moneta chiamata Privacy, tracciamento ecc...
Io metto sul piatto della bilancia quel che mi viene offerto con il valore che do' alla mia privacy (in quanto sono consapevole di averla messa in vendita). Attualmente mi sta bene così e sfrutto i servizi offerti, quando mi offriranno meno del valore dei miei dati personali ci metto mezzo secondo a sparire dai tabulati di Google e compagnia bella.

c.m.g
04-10-2012, 16:34
Ragazzi ecco una bella news da sammobile tramite twitter

October 9 the start of official Jelly Bean by Samsung. Samsung used Poland to test JB for the Galaxy S III before. #sgs3

masand
04-10-2012, 16:36
Sul market è uscito il TT per android, ad un prezzo promozionale per un periodo di tempo limitato. Chi fa da cavia?? :D

[cut]

Sembra non sia compatibile con S3 per via della risoluzione. Qualcuno conferma?

Grazie...

Un saluto a tutti...
masand

Alpha Centauri
04-10-2012, 16:40

Grazie...

Un saluto a tutti...
masand

Mmmh in effetti stavo guardando sul market da pc, e mi dava la compatibilità con alcuni miei dispositivi. Approfondendo vedo che è compatibile con l'S2, ma non con l'S3. Non so se sia per la risoluzione o cos'altro eprò, ma ti confermo che cercandolo sul market da S3 non compare.
Sorry, ho peccato di ottimismo. Ad ogni modo sarà solo questione di tempo.

c.m.g
04-10-2012, 16:44

Grazie...

Un saluto a tutti...
masand

Infatti, sul loro sito parlano di compatibilità con risoluzioni 800 x 480 pixel o 854 x 480 pixel. Probabilmente Risoluzioni maggiori verranno supportate con i prossimi aggiornamenti.

masand
04-10-2012, 16:49
Mmmh in effetti stavo guardando sul market da pc, e mi dava la compatibilità con alcuni miei dispositivi. Approfondendo vedo che è compatibile con l'S2, ma non con l'S3. Non so se sia per la risoluzione o cos'altro eprò, ma ti confermo che cercandolo sul market da S3 non compare.
Sorry, ho peccato di ottimismo. Ad ogni modo sarà solo questione di tempo.

Infatti, sul loro sito parlano di compatibilità con risoluzioni 800 x 480 pixel o 854 x 480 pixel. Probabilmente Risoluzioni maggiori verranno supportate con i prossimi aggiornamenti.

Ecco infatti... grazie della conferma.

Comunque sarà ovviamente questione di tempo. Il TOMTOM è un ottimo navigatore... vediamo come se la batterà sulla nostra piattaforma , anche perché deve fare i conti con concorrenti arrivati prima.

Già il prezzo mi sembra inferiore rispetto alla contropare Apple se non erro...

:)

Un saluto a tutti...
masand

aquistar
04-10-2012, 17:54
Rguardo al TOMTOM c'è chi l'ha installato e dice che funziona anche su S3.

Attualmente il miglior navigatore offline è Sygic purtroppo ho visto gli screenshot di TOMTOM e devo dire che la barra laterale porta via troppo schermo un vero peccato poteva essere un buon rivale

c.m.g
04-10-2012, 18:32
Ragazzi ecco una bella news da sammobile tramite twitter

October 9 the start of official Jelly Bean by Samsung. Samsung used Poland to test JB for the Galaxy S III before. #sgs3

Aggiungo un'altra notizia via Twitter direttamente da Samsung Italia per quanto riguarda JB:

http://android.caotic.it/2012/10/samsung-italia-conferma-che-android-jelly-bean-su-galaxy-s3-arrivera-entro-fine-mese/

Alpha Centauri
04-10-2012, 18:46
devo dire che la barra laterale porta via troppo schermo un vero peccato poteva essere un buon rivale

Quella barra laterale è la prima cosa che mi ha fatto storcere il naso quando vidi il primo video del TT x android: spero veramente si possa eliminare in qualche modo. Anche perchè la metà delle informazioni che dà sono (almeno per come lo uso io) inutili. viceversa si mangia un bel po' del vantaggio dell'avere uno schermo grosso. Comunque non vedo l'ora di pensionare definitivamente il mio vecchio HTC P3300 WM5, che usavo ancora per via del TT. Certo usarlo in moto con i guanti sarà durissima, ma vedrò di organizzarmi.

leoben
04-10-2012, 19:37
Quella barra laterale è la prima cosa che mi ha fatto storcere il naso quando vidi il primo video del TT x android: spero veramente si possa eliminare in qualche modo. Anche perchè la metà delle informazioni che dà sono (almeno per come lo uso io) inutili.

Se usi il cell. in orizzontale (come nelle immagini nel sito di TT), secondo me è un'ottima scelta quella di avere le indicazioni di lato. In fondo quello che ti serve per la navigazione, è la strada che hai davanti e la prima indicazione (che comunque riesci a vedere). In pratica è come se lo stessi usando in verticale, la larghezza dell'immagine è più o meno quella!

sciacallo010
04-10-2012, 20:11
Vorrei comprare un SGS3 su internet, solo che è marchiato AT&T, cosa comporta questo?

vincenzomary
04-10-2012, 20:17
su un account x ho il galaxy s3, ed il pc. sull'altro y vorrei inserire il tablet galaxy 2. cosa succede quando vado su google play dal pc con il primo account x ? vedrò solo il galaxy s3? mentre se accedo con l'altro account y, vedrò solo il tablet, giusto? ma le applicazioni le posso installare sia su x che su y, accedendo solo su un account? non bannatemi, per il post "incasinato", spero di essere stato un po chiaro. grazie.

sciacallo010
04-10-2012, 20:48
Garanzia americana e non compatibilità con le reti italiane.

Non si può sbloccare in qualche modo?

Lorenzo.Marra
04-10-2012, 22:37
http://img690.imageshack.us/img690/9069/screenshot2012100423322.png (http://img690.imageshack.us/i/screenshot2012100423322.png/)

Che ve ne pare? Direi non male!

Oggi ho tolto la brando e messo la Spigen... Par davvero più gommosa, seppur copra tutto lo schermo... Per ora son rimaste 5 o 6 bollire, vediamo se andranno via col tempo... Con queste pellicole il problema é sempre lo stesso... Strofini, pulisci... E dopo aver applicato la pellicola scopri che c'è un granello di qualcosa sotto che ti dovrai tenere... Bah...

Mi sa che quando esce jb provo a flashare senza wipe... Ho installato il mondo... Almeno vedo cosa gira e cosa no, in previsione di uno wipe

Inviato dal mio fenomenale GS3 con Tapatalk

Lorenzo.Marra
04-10-2012, 23:01
Azz, niente male davvero, che giochini hai fatto rullare oggi sul giococubo? :p

Sempre supermario! Ormai sono flippato alla grande!
Cmq mi ero dimenticato di dire che ho in funzione juice defender che con tutta probabilità ha dato una discreta mano!

Lorenzo.Marra
04-10-2012, 23:29
Sì, senza juice facevo tranquillamente 22 ore.
Non so se girano, dovrei cercare le rom!

Fabryce
04-10-2012, 23:38

fondamentalmente anch'io la penso così.. però ora si sta andando nella direzione contraria...

cmq, finchè non diventerà necessario, non userò il cloud :stordita:

m_pascal
05-10-2012, 01:01
Niente Juicedefender e, come sempre, TUTTO attivo....
https://lh4.googleusercontent.com/-iYsLSoEUhnU/UG4kYB-B3lI/AAAAAAAAk5A/7U80GZiBp8w/s640/Screenshot_2012-10-05-01-54-04.pnghttps://lh4.googleusercontent.com/-vQcEWm5UvyM/UG4kXpaHNdI/AAAAAAAAk5E/QuGRhGqHKTA/s640/Screenshot_2012-10-05-01-54-09.pnghttps://lh4.googleusercontent.com/-ILb_by8SUlU/UG4kX9n28wI/AAAAAAAAk48/OgK87FJ7k_Q/s640/Screenshot_2012-10-05-01-54-15.png

Lorenzo.Marra
05-10-2012, 01:06
Non mi sembra male! Penso che 18-19 ore vengano fuori tranquillamente!
Io sto iniziando ad apprezzare particolarmente questo juice defender però, mi da grande affidabilità quando sono fuori tutto il giorno. Stacca i dati quando lo schermo é spento, controllando però ogni 15 minuti (penso porterò l'intervallo a 10). Per il momento quando ho attivo il wifi i dati sono disattivati, però in questo modo non ricevo o mando mms... Non che lo faccia spesso...

rizzotti91
05-10-2012, 02:00
Sono l'unico che trova l's3 rallentato con il phenomenal 4?

mattxx88
05-10-2012, 06:56
Sono l'unico che trova l's3 rallentato con il phenomenal 4?

ho letto anche di altri, io ho il siyah al momento, non è affatto male!

lupetto2k
05-10-2012, 08:42
su un account x ho il galaxy s3, ed il pc. sull'altro y vorrei inserire il tablet galaxy 2. cosa succede quando vado su google play dal pc con il primo account x ? vedrò solo il galaxy s3? mentre se accedo con l'altro account y, vedrò solo il tablet, giusto? ma le applicazioni le posso installare sia su x che su y, accedendo solo su un account? non bannatemi, per il post "incasinato", spero di essere stato un po chiaro. grazie.

account separati, applicazioni separate.
se le compri con uno dovrai ricomprarle con l'altro.
ovviamente nessun problema per quelle gratis che potrai scaricare con entrambi gli account.

lupetto2k
05-10-2012, 08:44

se ti accontenti esiste la dock ufficiale samsung con altoparlante incorporato.
non credo esista qualcosa di simile a quelle che han fatto per ipod/iphone/ipad

pirella
05-10-2012, 09:25
Ma voi ogni volta che montate una rom o un kernel nuovo, fate un wipe?

Tra backup foto, messaggi, whatsapp, giochini ci vuole una vita... accidenti a me che non sto mai fermo :stordita:

mattxx88
05-10-2012, 09:28

Tra backup foto, messaggi, whatsapp, giochini ci vuole una vita... accidenti a me che non sto mai fermo :stordita:

io si, wipe data/cache e dalvik pure, però avendo le foto e musica sulla sd esterna non perdo nulla. solo le app!

edit: hai ancora su la supernexus? io mi sto trovando da dio. con kernel siyah

palmy
05-10-2012, 09:34
Allora ci riprovo a postare un test sulla batteria:

Caricato al 100% e usato.
I risultati non sono male,nel senso che non mi pare che si discosti tanto dallo stock.

http://dl.dropbox.com/u/4590725/Screenshot_2012-10-05-02-57-01.png

http://dl.dropbox.com/u/4590725/Screenshot_2012-10-05-02-57-18.png

http://dl.dropbox.com/u/4590725/Screenshot_2012-10-05-02-57-35.png

Dal primo grafico non sembra un granchè anzi...ma dal terzo bisogna fare delle considerazioni:

- utilizzo del wifi abbastanza alto per buona metà del tempo
- alta assenza di segnale3G/GSM e relativa continua ricerca rete

Questo era il siyah 1.6.7

Oggi ho messo l'1.6.8

Damy06
05-10-2012, 09:36

Io sono passato dalla Omega 13.1 (basata su ics) alla Omega 27.1 (JB) facendo solo un wipe cache / dalvik.
Non ho riscontrato il minimo problema.

pirella
05-10-2012, 09:37
io si, wipe data/cache e dalvik pure, però avendo le foto e musica sulla sd esterna non perdo nulla. solo le app!

edit: hai ancora su la supernexus? io mi sto trovando da dio. con kernel siyah

son 2 giorni che ho la JB polacca... a pausa pranzo monto il kernel siyah anche io...
Cmq la supernexus è veramente fatta bene: molto leggera! però sentivo la mancava di alcune features by samsung, quindi ho rimesso lo stock ;)

palmy
05-10-2012, 09:37

ROM non ne ho mai flashate se non quelle di Samsung,ma per i kernel non serve il data wipe basta cache e dalvik

palmy
05-10-2012, 09:40
son 2 giorni che ho la JB polacca... a pausa pranzo monto il kernel siyah anche io...

Anch'io sto usando la combinazione JB polacca e Siyah 1.6.x e ne sono soddisfatto nel complesso.

d8ressa
05-10-2012, 09:41
se ti accontenti esiste la dock ufficiale samsung con altoparlante incorporato.
non credo esista qualcosa di simile a quelle che han fatto per ipod/iphone/ipad

La dock samsung non ha alcun altoparlante integrato,
ha solo una line out per attaccargliene uno.

lupetto2k
05-10-2012, 09:42

lasciando perdere la filosofia, uno stato che raccoglie informazioni è un conto, gli interessi sono PIù o MENO della comunità.
un'azienda privata (e sottolineo il "privata" perchè ha come scopo quello di fare utili), un'entità unica che abbia TUTTE queste informazioni insieme (e non frammentate in molte aziende private) ha un potere enorme.
al momento credo che nessun'altra azienda privata al mondo possa vantare una tale mole di dati personali che oltretutto riesce ad aggregare ed incrociare nel miglior modo possibile, col suo eccellente motore di ricerca.
nessuno stato, nessuna persona (a parte te), nessuna azienda pubblica o privata a parte grande G sa tante informazioni su di te, sui tuoi movimenti, le tue relazioni e le tue ricerche.
è questo che deve spaventare, non il fatto che si sta decentrando il repository delle nostre informazioni e dei nostri dati dai nostri terminali al cloud.
il sistema sta ritornando verso un sistema che è all'origine della storia delle reti, dove avevamo un host che allora serviva come memoria e come unità di processing e dei terminali più o meno stupidi che si usavano come interfaccia remota (poi evolutasi nel mondo business in reti server/client).
la differenza sta solo nel fatto che allora lo si faceva per costi e le limitate capacità HW ed era limitato alla rete LAN o al limite WAN, ora grazie alla disponibilità di banda larga internet a basso costo si sta tornando a soluzioni del genere, allargate a livello mondiale e disponibili anche per uso casalingo, per esigenze differenti, quali la disponibilità su più devices e tra più utenti delle stesse risorse.

lupetto2k
05-10-2012, 09:46
La dock samsung non ha alcun altoparlante integrato,
ha solo una line out per attaccargliene uno.

avevo male interpretato la descrizione, quando avevo guardato gli accessori per l'S3.
l'ho riletta ed effettivamente trae in inganno.

ad ogni modo ho visto che ci sono delle dockin station atte ad ospitare il nostro smart:

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/docking-stations/

ceschi
05-10-2012, 10:09
fondamentalmente anch'io la penso così.. però ora si sta andando nella direzione contraria...

cmq, finchè non diventerà necessario, non userò il cloud :stordita:

lasciando perdere la filosofia, uno stato che raccoglie informazioni è un conto, gli interessi sono PIù o MENO della comunità.
un'azienda privata (e sottolineo il "privata" perchè ha come scopo quello di fare utili), un'entità unica che abbia TUTTE queste informazioni insieme (e non frammentate in molte aziende private) ha un potere enorme.
al momento credo che nessun'altra azienda privata al mondo possa vantare una tale mole di dati personali che oltretutto riesce ad aggregare ed incrociare nel miglior modo possibile, col suo eccellente motore di ricerca.
nessuno stato, nessuna persona (a parte te), nessuna azienda pubblica o privata a parte grande G sa tante informazioni su di te, sui tuoi movimenti, le tue relazioni e le tue ricerche.
è questo che deve spaventare, non il fatto che si sta decentrando il repository delle nostre informazioni e dei nostri dati dai nostri terminali al cloud.

Siamo estremamente OT, ma volevo rispondere per capire

il Cloud é comodissimo avendo più device e non capisco tutta questa paura sulla privacy, ne il potere che ne deriva
cosa interessa a Google se cerco il modellismo o la caccia e i giri che faccio nella mia zona se non per farmi pubblicità mirata ? quali dati personali ha alla fine ?
Grazie

Alpha Centauri
05-10-2012, 10:09
Domanda: ma se faccio un backup di contatti, calendario, memo, exc con samsung kies del mio galaxy s2 posso poi importarlo sul galaxy s 3 o faccio casini? In particolare secondo voi posso importare anche le informazioni account email e le impostazioni di navigazione segnalibri che comprendono anche i settaggi wifi? Il Il tutto considerando che su s2 ho gingerbread stock, mentre su s3 ho ics stock.
Oppure, sempre su kies, è meglio che utilizzi la funzione importa/esporta di contatti, da fare, programma, messaggi, ma senza impostazioni email e settaggi wifi?
Voi come vi siete regolati per il passaggio dei dati personali da s2 ad s3?

vincenzomary
05-10-2012, 10:23
account separati, applicazioni separate.
se le compri con uno dovrai ricomprarle con l'altro.
ovviamente nessun problema per quelle gratis che potrai scaricare con entrambi gli account.
e invece no, posso, visto che avevo associato, il tablet al mio account, posso installare facendo login su google play, dal mio account, tutte le applicazioni acquistate anche sul tablet, è normale? grazie.

Fides Brasier
05-10-2012, 10:31

up up :D
possibile che non esista nulla del genere, con un budget intorno ai 150 euro o suppergiu'? :help:

DjLode
05-10-2012, 10:41
possibile che non esista nulla del genere, con un budget intorno ai 150 euro o suppergiu'? :help:

Probabilmente non è quello che cerchi, ma ti basta prendere il dock con uscita audio per il Samsung S3 (se non erro è disponibile tra gli accessori) e prendere un qualunque dock con ingresso aux.
Non è tutto integrato ma comunque ti lascia libertà di prendere un pò quello che preferisci.

Fides Brasier
05-10-2012, 10:47
Probabilmente non è quello che cerchi, ma ti basta prendere il dock con uscita audio per il Samsung S3 (se non erro è disponibile tra gli accessori) e prendere un qualunque dock con ingresso aux.
Non è tutto integrato ma comunque ti lascia libertà di prendere un pò quello che preferisci.

l'idea e' buona :) e' un po' "macchinoso" per il destinatario, sarebbe comodo un unico device che fungesse da radio e lettore cd autonomo, e che attaccandoci l's3 lo ricaricasse e permettesse di ascoltare gli mp3 al suo interno.
per iphone esiste un mondo di lettori, possibile che per android si contino sulle dita di una mano? :confused:

d8ressa
05-10-2012, 11:24
http://imageshack.us/a/img717/936/screenshot2012100511311.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/717/screenshot2012100511311.png/)
Azz, ma che gli fate a sta batteria?
La mia mi va 2 giorni e lo uso nenache stando troppo attenta al risparmio energetico (anche usando il gps)

Con questa credo che siamo fuori budget.. XD
http://www.youtube.com/watch?v=HQtn25zKFWI

Una cosa del genere?
http://www.youtube.com/watch?v=rdxQX7SFx8A
http://www.philips.it/c/speaker-dock/177524/cat/#

Altrimenti se vai di docking vere e proprie si sale, per lo meno per philips
http://www.philips.it/c/docking_su_it_consumer/310206/cat/#

DjLode
05-10-2012, 11:26
per iphone esiste un mondo di lettori, possibile che per android si contino sulle dita di una mano? :confused:

L'iPhone è uno però (in tutte le sue declinazioni) quindi è molto più facile trovarli.
Gli smartphone Android sono parecchi... l'unica che potrebbe fare una cosa del genere è Samsung per i suoi cell e Sony per i suoi.
Non sono però informato.

lupetto2k
05-10-2012, 11:26
l'idea e' buona :) e' un po' "macchinoso" per il destinatario, sarebbe comodo un unico device che fungesse da radio e lettore cd autonomo, e che attaccandoci l's3 lo ricaricasse e permettesse di ascoltare gli mp3 al suo interno.

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/docking-stations/docking-stations/DA-E750/ZF?pid=it_dockingstationstype_keyvisual1_dockingstationda-e750_20120920

lupetto2k
05-10-2012, 11:30
e invece no, posso, visto che avevo associato, il tablet al mio account, posso installare facendo login su google play, dal mio account, tutte le applicazioni acquistate anche sul tablet, è normale? grazie.

se accedi sul tablet con lo stesso account nessun problema ovviamente.
tu hai chiesto se è possibile farlo avendo sul tablet un account diverso da quello che usi sul pc e sull'S3.
se tu hai originariamente associato il tablet con l'account principale e scarichi le apps dal pc, il tablet finchè sarà loggato con l'account secondario non scaricherà nulla.
per scaricarle (e usarle presumibilmente) dovrai fare accesso sul tablet con l'account principale

lupetto2k
05-10-2012, 11:37
Penso che se aggiungessero anche un connettore microusb universale (e non solo il proprietario della mela muzzicata) forse anche tutti gli android di sto mondo non avrebbero problemi ma si sa, facciamo più soldini con gli "imbecilli" :p

forse dipende anche dal fatto che fino all'anno scorso i connettori non erano standard ed oltretutto il form factor dei telefoni android è molto vario quindi è praticamente impossibile fare un alloggiamento utilizzabile con tutti

d8ressa
05-10-2012, 11:54
avevo male interpretato la descrizione, quando avevo guardato gli accessori per l'S3.
l'ho riletta ed effettivamente trae in inganno.

ad ogni modo ho visto che ci sono delle dockin station atte ad ospitare il nostro smart:

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/docking-stations/

ma sono 500 pippi !

rizzotti91
05-10-2012, 11:56
È un kernel battery, nel senso che under volt e governor hackato sugli step tendono a far consumare meno batteria.

In poche parole il comportamento é in powersave.

Ok grazie allora al più presto ri-flasho la rom e torno al kernel stock perchè mi sono trovato fin troppo bene.
PS non ho mai usato il siyah, come si può fare l'undervolt? Così lo faccio a -100 sulla cpu e non tocco nient'altro..

vincenzomary
05-10-2012, 12:00
se accedi sul tablet con lo stesso account nessun problema ovviamente.
tu hai chiesto se è possibile farlo avendo sul tablet un account diverso da quello che usi sul pc e sull'S3.
se tu hai originariamente associato il tablet con l'account principale e scarichi le apps dal pc, il tablet finchè sarà loggato con l'account secondario non scaricherà nulla.
per scaricarle (e usarle presumibilmente) dovrai fare accesso sul tablet con l'account principale
vado sul pc con l'account principale, ed installo sul tablet che non ha più l'account principale, scusate il gioco di parole. rifatto adesso un altra prova.

Lorenzo.Marra
05-10-2012, 12:12
http://imageshack.us/a/img717/936/screenshot2012100511311.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/717/screenshot2012100511311.png/)
Azz, ma che gli fate a sta batteria?
La mia mi va 2 giorni e lo uso nenache stando troppo attenta al risparmio energetico (anche usando il gps)

Una cosa del genere?
http://www.youtube.com/watch?v=rdxQX7SFx8A
http://www.philips.it/c/speaker-dock/177524/cat/#

E la peppa!!! E io che ero contento del mio giorno e 5 ore!!!

Fides Brasier
05-10-2012, 12:23

con quella ci abbiniamo questi speaker :D
http://www.bowers-wilkins.com/Speakers/Home_Audio/Nautilus/Overview.html

le philips le ho viste; a parte che mi sembrano uno sproposito come prezzo, e poi manca un lettore cd -anche se e' vero che come supporto sta morendo ormai, ahime'

l'ideale sarebbe qualcosa tipo il cd recepter della boston:
http://www.bostona.eu/it/tabletops_cdradios.php
la qualita' audio e' notevole (io posseggo la boston horizon solo, ed e' in grado di sonorizzare una stanza senza far piangere dalla disperazione :D ), esiste anche con il dock per l'iphone, ma non per android mannaggia

Fides Brasier
05-10-2012, 12:32
Si ma l'alloggiamento é sempre un pezzo di plastica, la philips ha avuto una genialata con le sue dock no?

in effetti la philips ha studiato un sistema davvero efficace per connettere gli android: eppero' se andiamo in un centro commerciale, troviamo tre device per android, e trenta per iphone :fagiano:

Fides Brasier
05-10-2012, 12:35
Leggo che il cd recepter ha anche ingressi AUX per jack 3.5 ma il bluetooth?

che te ne fai del bluetooth se c'e' il dock e ascolti musica da quello? :D
io ho provato ad ascoltare un device sul quale trasmettevo musica via bluetooth, e non mi e' sembrata questa gran cosa: volume basso, audio scadente, insomma non mi ha impressionato; eppure era un device da piu' di duecento euro -anche se onestamente non ricordo il modello, forse kenwood ma non ne sono sicuro.

Lorenzo.Marra
05-10-2012, 12:54
Shhhh! (sottovoce) Lei non gioca tutto il giorno e non va su internet Shhhh! :sofico:

:mc: eheheh

Cmq una dockina stupida e semplice non dispiacerebbe neanche a me!

Fides Brasier
05-10-2012, 12:58
Ma parliamo di sistemi HIFI o di giocattoli? :p
se parliamo di hifi il bluetooth che c'azzecca? :D

d8ressa
05-10-2012, 13:06
Shhhh! (sottovoce) Lei non gioca tutto il giorno e non va su internet Shhhh! :sofico:

Giocarci no davvero, preferisco il 27" se proprio...
su internet si, ma ovviamente non ci sto attaccata come una cozza, anche perché mi serve quando sono fuori casa, altrimenti il pc che ce l'ho a fare? XD

L'amplificatore valvolare, il Subwoofer integrato, struttura in fibra di vetro, auzzz! 500 so pure poche :oink:

Ps. leggo anche di ingressi AUX e compatibilità anche con tutto il parco mela muzzicata, che si può volere di più :p

uhsauhsauh per carità, ma mi riferivo al budget di Fides!

Genesis46
05-10-2012, 13:14
Ragazzi ho appena sentito che Jelly Bean Ufficiale verrà rilasciato il 9 ottobre... :sofico:

Lorenzo.Marra
05-10-2012, 13:20
Per quello ci sono le cineserie :D

Io invece spero che la tecnologia dlna si diffonda al punto giusto per dire addio alle stupide limitazioni imposte dal marketing del "voglio fotterti a tutti i costi".

No vabbé, ora cinesata cinesata proprio no... ma una cosina della belkin fatta bene? Visto che dagli ultimi rilievi iphone 5 ha fatto lievitare le vendite di SG3...

d8ressa
05-10-2012, 13:30
Ragazzi ho appena sentito che Jelly Bean Ufficiale verrà rilasciato il 9 ottobre... :sofico:

dove dove??
ps ma le rom ufficiali poi dove si troveranno?

Lorenzo.Marra
05-10-2012, 13:31
Penso tranquillamente su sammobile

d8ressa
05-10-2012, 13:34
Penso tranquillamente su sammobile
ma sammobile non è un fan site?

utente_medio_
05-10-2012, 13:39
che te ne fai del bluetooth se c'e' il dock e ascolti musica da quello? :D
io ho provato ad ascoltare un device sul quale trasmettevo musica via bluetooth, e non mi e' sembrata questa gran cosa: volume basso, audio scadente, insomma non mi ha impressionato; eppure era un device da piu' di duecento euro -anche se onestamente non ricordo il modello, forse kenwood ma non ne sono sicuro.

io uso praticamente sempre il bluetooth in auto musica e telefonate e ne sono soddisfatto, la qualità è molto buona...

Lorenzo.Marra
05-10-2012, 13:55
ma sammobile non è un fan site?

Tecnicamente si, però è un buon contenitore per tutti i tipi di rom, tra cui le stock.

http://www.bee-wi.com/bluetooth-stereo-music-receiver-bbr100-beewi,us,4,BBR100-A1.cfm

Beh carino! Però speravo in qualcosina di più integrato... una bella dock con casse, che casomai ricarichi il device... aspetterò fiducioso! ;)

lupetto2k
05-10-2012, 13:57
ma sono 500 pippi !

non ho detto di comprarla ;)

lupetto2k
05-10-2012, 13:58
vado sul pc con l'account principale, ed installo sul tablet che non ha più l'account principale, scusate il gioco di parole. rifatto adesso un altra prova.

scusa ma non ho capito

lupetto2k
05-10-2012, 14:03
dove dove??
ps ma le rom ufficiali poi dove si troveranno?

sul sito samsung e OTA aggiornando dal dispositivo stesso

lupetto2k
05-10-2012, 14:07
io uso praticamente sempre il bluetooth in auto musica e telefonate e ne sono soddisfatto, la qualità è molto buona...

col bluetooth la qualità è decente con sistemi senza eccessive pretese quali appunto quelli delle auto.
per uso HiFi usare il BT è come prendere un impianto della madonna ed ascoltare mp3 (che poi alla fine è quello che probabilmente è quello che vogliamo eseguire dall'S3)

lupetto2k
05-10-2012, 14:10
La dock a parere mio é una bella stupidata con la scusa di far vendere di piu ai polli ma vabhè... scelte vostre.

dipende.
a mio avviso è inutile alquanto, posso capire però possa essere utile nel momento in cui il tuo telefono è l'unico deposito di tutta la tua musica.
in quel caso quando vuoi ascoltare della musica prendi ed attacchi.
visto che non è il mio caso ed il deposito di tutto a casa mia è un sistema di NAS con dlna, prendere un accessorio per attaccarci il telefono è inutile, dispendioso ed inutile (volutamente ripetuto).

pirella
05-10-2012, 14:14
Il device lo ricarichi anche con quell'aggeggio.

La dock a parere mio é una bella stupidata con la scusa di far vendere di piu ai polli ma vabhè... scelte vostre.

bell'aggeggio! ;)
stavo aggiungendo il link del produttore ai miei preferiti su chrome... poi ho detto: fammi vedere dove stanno... uhm... Francia??? cancellato... bannato dal mio pc!!!

A parte le cazz@te, avete per caso sotto mano una guida per EXTweaks ?
O se no, ditemi quanti mV posso abbassare il voltaggio della cpu o come avete settato voi i vari parametri... :oink:

Lorenzo.Marra
05-10-2012, 14:17

Sicuramente la dock che è commercializzata adesso lo è. Io al momento ho la musica in formato digitale sul portatile, che non ha queste gran casse.
Non volendo qualcosa di ingombrante mi interessava un apparecchio compatto da mettere sulla scrivania (ho altri sistemi hi-fi in casa e non è un problema prendere un mini jack e connettere allo stereo. Vorrei solo qualcosa di più immediato e trasportabile di un hi-fi).
Gli oggetti del genere che ho visto però sono ben troppo costosi, quindi penso che virerò verso un semplice set di casse portatili da collegare col mini jack, con buona pace di tutti.

d8ressa
05-10-2012, 14:38
sul sito samsung e OTA aggiornando dal dispositivo stesso

mm interessante, devo cominciare un back up...
anche se i contatti si backuppano su google, le app pure...
le foto mi copio la cartella...che mi manca?

iNovecento
05-10-2012, 14:50

Io ad ogni backup tengo solo:
- DCIM e Pictures (screenshot) per le foto;
- Music per la musica
Per il resto c'è Titanium ;)

Io poi film, rom, backup ed altro, tengo tutto sulla SD.

lupetto2k
05-10-2012, 15:10

se come me non hai nulla di unico sul cell (sms, mail, contatti, appuntamenti sincronizzati con google, foto syncate con G+ e dropbox, musica, video e fumetti, storati su NAS e copiati su uSD) ti direi di non porti grossi problemi.
anche perchè il backup in questo caso è cautelativo, non credo il passaggio a JB resetti lo smartphone (sebbene probabilmente consigliato)

Artik73
05-10-2012, 15:22
ciao a tutti ho comprato 2 gg fa' l's3 che dire un bel terminale ed è il mio primo android..arrivo dal sig. symbian e sn stato un quarto d'ora ad osservare il telefono xche non so dove mettere le mani..mi limito per adesso solo a telefonare....volevo sapere come mai non riesco a spostare le apps sull'sd? ce solo la funzione arresto forzato e disistalla...
grazie anticipatamente per le eventuali risposte!!!!!:help: :help:

lupetto2k
05-10-2012, 15:24
Non sarei così catastrofissta su! Un bel FLAC o WAV (se poi si parla di lossless, APE) e passa la paura.

Poi certo, dipende tutto dalla fonte in linea di massima, avere un buon chip audio é già una buona base di partenza.

per musica di qualità ci vuole una sorgente di qualità, files lossless, un collegamento di qualità e dei diffusori di qualità.
come per l'alta definizione video, tutta la catena è importante per godere della qualità maggiore.
il BT non l'ho mai utilizzato per queste cose quindi non so all'atto pratico se da la banda sufficiente e costante per avere un flusso continuo con files di grandi dimensioni e quanto vada ad impattare sulla durata della batteria.

lupetto2k
05-10-2012, 15:27
ciao a tutti ho comprato 2 gg fa' l's3 che dire un bel terminale ed è il mio primo android..arrivo dal sig. symbian e sn stato un quarto d'ora ad osservare il telefono xche non so dove mettere le mani..mi limito per adesso solo a telefonare....volevo sapere come mai non riesco a spostare le apps sull'sd? ce solo la funzione arresto forzato e disistalla...
grazie anticipatamente per le eventuali risposte!!!!!:help: :help:

a meno di installare apps apposite, non puoi spostare tutte le applicazioni su uSD (ed anche così alcune funzionano bene solo da memoria telefono).
personalmente lo facevo con telefoni con poca memoria a bordo.
con questo non ne sento la necessità: c'è abbastanza memoria per ospitare un sacco di apps e di sicuro sono più veloci ad avviarsi.

Fides Brasier
05-10-2012, 15:30

come sempre dipende dalle esigenze personali :)
"hi fi" significa lettore cd - ampli integrato (per i piu' fortunati pre+finale) - diffusori; per chi vuole (o ha necessita') ascoltare musica senza pretese, un lettore di cd con tuner incorporato va benissimo; se il cd legge anche gli mp3 e' ottimo; se poi c'e' anche il dock che mi ricarica il telefono invece di appoggiarlo chissa' dove e mi fa ascoltare gli mp3 caricati sul telefono, direi che ho raggiunto la pace dei sensi :D

Artik73
05-10-2012, 15:33
a meno di installare apps apposite, non puoi spostare tutte le applicazioni su uSD (ed anche così alcune funzionano bene solo da memoria telefono).
personalmente lo facevo con telefoni con poca memoria a bordo.
con questo non ne sento la necessità: c'è abbastanza memoria per ospitare un sacco di apps e di sicuro sono più veloci ad avviarsi.

daccordo ma oggi ne ho scaricate un bel po di apps da google play e nessuna me le fa spostare? il fatto e capire..perche non si possa!!! dal tuo discorso si evince che comunque solo alcune, ma io su 10 scaricate nessuna...

lupetto2k
05-10-2012, 16:14
Il nostro BT é in versione 4, con banda passante (a livello teorico) di 24 megabit/sec. che tradotti equivalgono ad un bitrate di 3 megabyte/sec.

il teorico lo conosco.
il pratico, non avendolo mai spremuto, no

conan_75
05-10-2012, 16:40
L'amplificatore valvolare, il Subwoofer integrato, struttura in fibra di vetro, auzzz! 500 so pure poche :oink:

Ps. leggo anche di ingressi AUX e compatibilità anche con tutto il parco mela muzzicata, che si può volere di più :p

Ma connesso come...perchè se connette al jack cuffie hai voglia di amplificatori valvolari...

conan_75
05-10-2012, 16:57
Pessimo, amplifica il suono di un cellulare dal jack cuffie...hi-fi issimo...
Ma sono proprio imbecilli, il gs3 può essere pilota di un dac esterno (caratteristica quasi unica) e questi lo collegano al jack cuffie?

19Francesco81
05-10-2012, 17:48
Ho letto diversi articoli che parlano di Android 4.1 Jelly Bean. L'ultimo che ho letto dice che arriverá in Italia il 9 ottobre. La mia domanda é molto semplice per installare questo firmware bisognerá procedere con i permessi di root ecc...ecc o basta semplicemente aprire kies dal pc collegare S3 e procedere con l'aggiornamento?

rizzotti91
05-10-2012, 17:49
Ho letto diversi articoli che parlano di Android 4.1 Jelly Bean. L'ultimo che ho letto dice che arriverá in Italia il 9 ottobre. La mia domanda é molto semplice per installare questo firmware bisognerá procedere con i permessi di root ecc...ecc o basta semplicemente aprire kies dal pc collegare S3 e procedere con l'aggiornamento?

Lo potrai fare con kies anche se é meglio che tu lo faccia tramite odin, ma in ogni caso non serve root o altro.

vincenzomary
05-10-2012, 17:53
Lo potrai fare con kies anche se é meglio che tu lo faccia tramite odin, ma in ogni caso non serve root o altro.
ecco qua giusto per confondere le idee, scherzo. allora meglio kies, ota o odin? grazie.