PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

Bibi369
03-12-2012, 20:04
uhasuhaushuahsu

prova a formattarla, ma mi sa che è andata...

Testata con 2 programmini..la scheda è sanissima..è una Adata classe 6 da 16gb!
Sarà un problema di marca? Qualcuno qui usa adata?!
Io ho sempre fatto affidamento su questo marchio!! :oink:

Ora ne inserisco una di un altra marca e stresso di foto il cell..vedremo!

m_pascal
03-12-2012, 20:11
;38649988']Ragazzi sapete consigliare le app indispensabili da tenere su S3????

Alcune tipo Tapatalk sono state le prime ma ce ne sono altre che potete consigliare???
Le mie app indispensabili sono queste http://www.appbrain.com/user/m_pascal

elsarfe
03-12-2012, 20:11

Ora ne inserisco una di un altra marca e stresso di foto il cell..vedremo!io ho la stessa sd senza nessun prob... le foto ed anche i video me li visualizza benissimo, anche sul tv

c.m.g
03-12-2012, 20:17
Sembra il classico errore di salvataggio del file...
Le salva su microSD?

ahahah che idiota non ci avevo pensato XD
svuotata la cache, e anche senza riavvio non rompe più :p
thankssssssssss :ave:

Sempre a disposizione ;)

c.m.g
03-12-2012, 20:19
Sempre su PCE? :p

Ps. Butta l'occhio anche sulle conversioni di Vigilante, Gouls n' Ghost e SplatterHouse :D

Pss. AUZZZZZ! Ho dimenticato la conversione del primo Wonder Boy (che in questa versione si chiama Adventure Island e potenziato sotto l'aspetto grafico e del gameplay) e Wonder Boy 2 in Monster Land (praticamente perfetta conversione e con migliorie aggiunte su tutti i personaggi di gioco) e Wonder Boy 3 in MonsterLair :cool:

Peccato che non ho molto tempo per giocare, ma ricordo bene Street Fighter, era il mio gioco preferito :)

c.m.g
03-12-2012, 20:21
Salve a tutti!
Capita spesso che scorrendo le foto nella galleria (solo quelle scattate col cell) queste si rovinino con strisce colorate o diventando parzialmente grigie..è capitato a qualcun'altro??
E' molto fastidioso..anche perchè poi ovviamente non sono piu recuperabili!
Il mi s3 ha il firmware originale e le foto sono scattate con l'applicazione standard del telefono..

:help:

Le foto appaiono così quando sono corrotte e questo può succedere quando la memory card è di bassa qualità, quando non si usa la rimozione sicura hardware, quando ci sono settori danneggiati o roba simile.

c.m.g
03-12-2012, 20:24

Ora ne inserisco una di un altra marca e stresso di foto il cell..vedremo!

Fai un test di superficie :asd:

vincenzomary
03-12-2012, 20:26
Finalmente gmail è aggiornato anche per ICS (e quindi anche per la 4.1.1 dei nostri S3) per l'adattamento delle mail come la 4.2 !

(Vi ricordo che è da attivare nelle impostazioni)
parli di questo:
Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) e versioni successive:

Adattamento automatico dei messaggi allo schermo e zoom di messaggi
Scorrimento dei messaggi per archiviarli o eliminarli
Funzione per allegare foto e video da Gmail
Anteprime di foto più grandi e visualizzazione galleria per allegati di foto
Correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni

Android 2.2 e versioni successive:

Nuova API Labels per sviluppatori di applicazioni di terze parti
Miglioramenti delle prestazioni

FoxUlisse
03-12-2012, 20:49
;38649960']Cmq vai tasto in basso a destra-impostazioni- POI preferiti Da qui disabiliti i poi che nn vuoi che ti vengano mostrati sulla mappaE' proprio questo che non non so fare. Se io vado in POI Preferiti e ci clicco sopra, mi si apre una schermata con tutti i POI Preferiti. OK. Poi se clicco ad esempio su Alta_Moda che non vorrei in Preferiti vedo:
Rinomina categoria POI
Cancella la categoria POI
Cambia icona

E sotto:
Mostra categoria POI preferiti nella categoria POI principale.
Categoria primìncipale

Cosa dovrei fare?

Comunque non vedo neanche la categoria delle "damigiane gialle"
Ma se cancello la categoria POI, poi credo si cancellino tutti i POI, no?

FINALMENTE CI SONO RIUSCITO

Niente di tutto questo. Bastava andare in Impostazioni--->Mappa--->Dettagli Mappa---Punti di interesse e da qui deselezionare tutte le icone che non volevo vedere sulla mappa. Infatti ora non mi compaiono più.
E sono anche riuscito a vedre l'icona della "damigiana gialla" che fa riferimento ai negozi. Ora è tutto OK.
Comunque mi sembra incredibile che nessuno lo sapesse fare. Infatti è da una settimana che sto postando.

Masa[ita]
03-12-2012, 20:53
E' proprio questo che non non so fare. Se io vado in POI Preferiti e ci clicco sopra, mi si apre una schermata con tutti i POI Preferiti. OK. Poi se clicco ad esempio su Alta_Moda che non vorrei in Preferiti vedo:
Rinomina categoria POI
Cancella la categoria POI
Cambia icona

E sotto:
Mostra categoria POI preferiti nella categoria POI principale.
Categoria primìncipale

Cosa dovrei fare?

Comunque non vedo neanche la categoria delle "damigiane gialle"
Che posso fare?
Grazie per la tua pazienza

In questo caso fai "cancella la categoria POI"

x le damigiane gialle nn saprei, bisognerebbe sapere quale sia il POI abbinato alle damigiane...
Io nn ce le ho mai avute ma avevo quasi tutti i POI disabilitati...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

K Reloaded
03-12-2012, 21:13
https://plus.google.com/u/0/111398485184813224730/posts/fqNeFYdsMJX

WE GOT IT!!!!!!! :D:D:D:D:D:D

Sent from my GT-I9300 using latest Nightly

m_pascal
03-12-2012, 23:11
Sì, rimane il fatto che la CM10 sul Galaxy S3 rimane una rom castratissima.
Niente uscita TV (nè ora, nè mai), touch to focus buggato, streaming sul bluetooth con prestazioni ridicole, niente radio FM, consumo batteria ben maggiore.
Con queste caratteristiche la CM10 sull'SGS3 sembra aggiudicarsi l'inaspettato premio di rom peggiore; troppe deficienze in cambio di una fluidità superiore.

conan_75
04-12-2012, 06:17
Niente uscita TV (nè ora, nè mai), touch to focus buggato, streaming sul bluetooth con prestazioni ridicole, niente radio FM, consumo batteria ben maggiore.
Con queste caratteristiche la CM10 sull'SGS3 sembra aggiudicarsi l'inaspettato premio di rom peggiore; troppe deficienze in cambio di una fluidità superiore.

La CM ha senso nei terminali dove le rom sono fatte con i piedi.

m_pascal
04-12-2012, 08:11
Non solo. Ha senso anche sui terminali dove il processore ha i driver open o sui terminali vecchiotti che non ricevono più aggiornamenti.
Sul mio Galaxy S la CM10 va benone e perdo solo la radio ma guadagno in tutto il resto. Sul mio Tab 2 non perdo nulla e guadagno moltissimo in fluidità.
Sull'SGS3, con la CM10, si perde (attualmente) molto per guadagnare solo fluidità che non è che ora sia una cosa di cui manca...

Inviato dal mio cellulofono Galaxy S3

m_pascal
04-12-2012, 08:14
UI: laggy animations
Credo che quella voce sia vecchia. Da quel che ne so dovrebbero aver appena risolto quel bug.
Daniel dichiara che le prestazioni non sono ancora al livello del Nexus, ma poco ci manca.

Inviato dal mio cellulofono Galaxy S3

ceschi
04-12-2012, 08:46
parli di questo:
Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) e versioni successive:

Adattamento automatico dei messaggi allo schermo e zoom di messaggi
Scorrimento dei messaggi per archiviarli o eliminarli
Funzione per allegare foto e video da Gmail
Anteprime di foto più grandi e visualizzazione galleria per allegati di foto
Correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni

Android 2.2 e versioni successive:

Nuova API Labels per sviluppatori di applicazioni di terze parti
Miglioramenti delle prestazioni

Si, soprattutto di "Adattamento automatico dei messaggi allo schermo e zoom di messaggi" finalmente si vedono le mail adattate allo schermo :D funzione aggiunta su gmail in android 4.2

Embryo
04-12-2012, 09:25
Succede una cosa strana anche a me con l'sd (sandisk, 64GB class 10, exfat).
Con ICS copiavo tranquillamente file sopra i 4GB, adesso con Jelly Bean la cosa pare non funzionare come si deve.
Naturalmente se prendo l'sd e la metto in un lettore di schede riesco tranquillamente a copiare file ben più pesanti di 4GB senza problemi... :help:

Dave83
04-12-2012, 09:53
Succede una cosa strana anche a me con l'sd (sandisk, 64GB class 10, exfat).
Con ICS copiavo tranquillamente file sopra i 4GB, adesso con Jelly Bean la cosa pare non funzionare come si deve.
Naturalmente se prendo l'sd e la metto in un lettore di schede riesco tranquillamente a copiare file ben più pesanti di 4GB senza problemi... :help:

Li copiavi da dove a dove?

Embryo
04-12-2012, 10:09
Da 2 pc con windows al cell e viceversa :stordita:

Edit:
allego l'immagine con l'errore... il file è grande 6,19GB ed è già presente (in un'altra cartella) sull'sd del telefono. Ovviamente il problema si ripresenta anche con altri tipi di file.

Qualcuno ha modo di fare una prova? :D

c.m.g
04-12-2012, 12:04
Da oggi tomtom compatibile ufficialmente con galaxy s3

Credit: severance.

m_pascal
04-12-2012, 12:13
Da oggi tomtom compatibile ufficialmente con galaxy s3

Credit: severance.
Tardi... Troppo tardi!!!
TomTom è riuscita a perdere il treno e quando l'ha preso ha sfornato un navigatore con una UI pessima.
Senza considerare poi che il prezzo del suo navigatore è almeno il triplo di quello che avrebbe dovuto proporre per un software ben funzionante (caratteristica che non ha), visto che ora si trova nella posizione di dover recuperare terreno da concorrenti che si sono già diffusi ed affermati.

Il nome TomTom oggigiorno vale poco sulla piattaforma Android...

abclito
04-12-2012, 12:43
Da 2 pc con windows al cell e viceversa :stordita:

Edit:
allego l'immagine con l'errore... il file è grande 6,19GB ed è già presente (in un'altra cartella) sull'sd del telefono. Ovviamente il problema si ripresenta anche con altri tipi di file.

Qualcuno ha modo di fare una prova? :D

Ciao,
Se e' formattata, come credo, in FAT32 NON puoi copiare files > 4GB.
E' una limitazione intrinseca dell'allocazione a 32bit.
...nemmeno col pc/mac/linux riusciresti a scriverci sopra un file >4gb.
Se vuoi dare un occhio: QUI. (http://it.wikipedia.org/wiki/File_Allocation_Table)

Embryo
04-12-2012, 12:58
Ciao,
Se e' formattata, come credo, in FAT32 NON puoi copiare files > 4GB.
E' una limitazione intrinseca dell'allocazione a 32bit.
...nemmeno col pc/mac/linux riusciresti a scriverci sopra un file >4gb.
Se vuoi dare un occhio: QUI. (http://it.wikipedia.org/wiki/File_Allocation_Table)

E' exfat... l'avevo scritto :) sono spostamenti che facevo tranquillamente prima con ICS, da jelly bean non riesco più

m_pascal
04-12-2012, 13:00
E' exfat... l'avevo scritto :) sono spostamenti che facevo tranquillamente prima con ICS, da jelly bean non riesco più
Il kernel stock potrebbe gestire male quel tipo di partizione. Prova a mettere il Siyah e guarda se risolvi.

c.m.g
04-12-2012, 13:01
Tardi... Troppo tardi!!!
TomTom è riuscita a perdere il treno e quando l'ha preso ha sfornato un navigatore con una UI pessima.
Senza considerare poi che il prezzo del suo navigatore è almeno il triplo di quello che avrebbe dovuto proporre per un software ben funzionante (caratteristica che non ha), visto che ora si trova nella posizione di dover recuperare terreno da concorrenti che si sono già diffusi ed affermati.

Il nome TomTom oggigiorno vale poco sulla piattaforma Android...

La mia è solo una segnalazione e ovviamente condivido a pieno tutto quanto tu dici. Il fatto che lo abbia segnalato non significa che l'abbia provato o che l'avrei acquistata! :D

vincenzomary
04-12-2012, 13:06
Si, soprattutto di "Adattamento automatico dei messaggi allo schermo e zoom di messaggi" finalmente si vedono le mail adattate allo schermo :D funzione aggiunta su gmail in android 4.2
aggiornato, tutto ok. grazie.

Embryo
04-12-2012, 13:08
Il kernel stock potrebbe gestire male quel tipo di partizione. Prova a mettere il Siyah e guarda se risolvi.

mmmm... per il momento vorrei stare con lo stock, purtroppo googlando non ho trovato nulla quindi se qualcuno (kernel stock) riesce a fare un test per vedere se è un comportamento tipico o solo mio gliene sarei grato in eterno :D

m_pascal
04-12-2012, 13:25
La mia è solo una segnalazione e ovviamente condivido a pieno tutto quanto tu dici. Il fatto che lo abbia segnalato non significa che l'abbia provato o che l'avrei acquistata! :D
Sì, avevo capito che era una semplice segnalazione. ;)
D'altro canto anche la mia era solo una considerazione personale...

m_pascal
04-12-2012, 13:37
Ragassuoli, ho appena aggiornato al 27.2 del Perseus, che dire, non c'è storia :cool:

I miglioramenti netti li ho notati giocherellando con le diverse sezioni del taskmanager, (velocissimo in apertura) veramente spettacolare la fluidità con la quale si entra e si esce da un app all'altra :p

In più, in questa versione, viene installato anche l'Stweaks! Wonderfull!! :D
Anche con la 27 veniva installato l'STweaks...
Ora provo la 27.2

Salvio66
04-12-2012, 13:44
x chi lo ha provato ( io ho la wanamlite v.5 con xxelk4) al momento ho il Siyah 1.8+ ... e mi pare anche quasi sparito il lag della rubrica... dite che il perseus 27.2 fà svoltare ancora di più ?? Stweaks c'é pure con il Siyah ...;)

m_pascal
04-12-2012, 13:52
Guarda che provengo dalla 24.3 :p

Solo ora mi sono deciso ad aggiornare :D

Fino all'altro ieri avevo anche io la 24.3.
Avevo dato una provata alla 26.1 e l'avevo trovata fluidissima ma i consumi mi si erano un pò alzati, così ero tornato alla 24.3.
Tornando alla 24.3 però mi erano raddoppiati i consumi in standby rispetto a quando l'avevo la volta precedente e non capivo il perchè, così ero passato alla 26.1 che mi aveva risolto il problema.

Dave83
04-12-2012, 14:01

Se mi ricordo proverò stasera, ho formattato anche io la microSD in ExFat
Ma non è che prima quando copiavi il file sulla microSD avevi usato un'app che ti faceva vedere la microSD come memoria di massa e non passando tramite l'apposito software (di cui non ricordo mai la sigla :))?

Masa[ita]
04-12-2012, 14:04
Fino all'altro ieri avevo anche io la 24.3.
Avevo dato una provata alla 26.1 e l'avevo trovata fluidissima ma i consumi mi si erano un pò alzati, così ero tornato alla 24.3.
Tornando alla 24.3 però mi erano raddoppiati i consumi in standby rispetto a quando l'avevo la volta precedente e non capivo il perchè, così ero passato alla 26.1 che mi aveva risolto il problema.

in termini di tempo cosa intendi x raddoppiati i consumi???
da 1 giornata di durata a mezza giornata??
da 2 gg a 1 gg??

adesso quanto ti dura circa??

m_pascal
04-12-2012, 15:05
;38654118']in termini di tempo cosa intendi x raddoppiati i consumi???
da 1 giornata di durata a mezza giornata??
da 2 gg a 1 gg??

adesso quanto ti dura circa??
Io vedo i consumi in standby sul grafico generato da Battery Monitor Widget Pro (https://play.google.com/store/apps/details?id=ccc71.bmw.pro). Risulta molto comodo il Widget perchè cambia il colore della riga del grafico a seconda della pendenza per cui più è bianca e più consuma poco. Siccome al mattino non uso il telefono per 4 ore, uso quel periodo di tempo per verificare di volta in volta i miei consumi.
- A fine mattinata con una rom/kernel (fino alla rom 4.1) tutti stock arrivavo alla pausa pranzo con un 70% di carica residua avendolo usato solo mezz'oretta in navigazione. A sera ho il 20% di carica residua con un'oretta abbondante di navigazione in più.
- Con rom 4.1.1 e kernel Perseus normalmente arrivo invece a quell'ora con l'85% di carica residua (usandolo allo stesso modo e negli stessi posti) ed arrivo alle 2 di notte col 45% usandolo per un'altra oretta abbondante durante la giornata.

A fine giornata, qualunque sia il residuo lo ricarico. Le connessioni e le sincronizzazioni le tengo sempre attive.

c.m.g
04-12-2012, 15:10

Bene! ;)

c.m.g
04-12-2012, 15:19
Ragassuoli, ho appena aggiornato al 27.2 del Perseus, che dire, non c'è storia :cool:

I miglioramenti netti li ho notati giocherellando con le diverse sezioni del taskmanager, (velocissimo in apertura) veramente spettacolare la fluidità con la quale si entra e si esce da un app all'altra :p

In più, in questa versione, viene installato anche l'Stweaks! Wonderfull!! :D

Anche io ho montato il perseus 27.2 e va che è una cannonata. Vi ringrazio per avermelo segnalato in passato, non me ne sono pentito di averlo installato. Mi sono accorto pure io del tweak installato, forte! :D

markich
04-12-2012, 16:40
Mi trovo molto bene con Siyah 1.8, mi consigliate il passaggio a perseus?

Cmq ragazzi sono tornato dalla 4.1.2 alla dlj5 e ho messo il jkay deluxe. Ha una infinità di impostazioni bellissime, per esempio mi sono messo la lockscreen AOSP, che è una cosa che ho sempre desiderato mettere sulla stock ma non ne avevo trovata una che non crashasse..ci sono tante piccole chicche che però rendono impossibile toglierlo dopo che lo hai messo :D CONSIGLIATISSIMO!

Embryo
04-12-2012, 16:48

Ci mancherebbe :) ti ringrazio anzi di aver dato questo suggerimento!

Se mi ricordo proverò stasera, ho formattato anche io la microSD in ExFat
Ma non è che prima quando copiavi il file sulla microSD avevi usato un'app che ti faceva vedere la microSD come memoria di massa e non passando tramite l'apposito software (di cui non ricordo mai la sigla )?
Uso solo esplora risorse (kies c'è ma sta spento...) nessuna app per vedere la microSD coe memoria di massa, il kernel non è ruttato :D
Aspetto notizie allora ;)

MrZime
04-12-2012, 16:50
Ma per passare dal kernel perseus 26.1 al 27.2 devo fare qualche wipe? O posso mettercelo su e amen?

simo9115
04-12-2012, 17:00
Ma del samsung galaxy S3 mini che mi dite?

m_pascal
04-12-2012, 17:01
Mi trovo molto bene con Siyah 1.8, mi consigliate il passaggio a perseus?

Cmq ragazzi sono tornato dalla 4.1.2 alla dlj5 e ho messo il jkay deluxe. Ha una infinità di impostazioni bellissime, per esempio mi sono messo la lockscreen AOSP, che è una cosa che ho sempre desiderato mettere sulla stock ma non ne avevo trovata una che non crashasse..ci sono tante piccole chicche che però rendono impossibile toglierlo dopo che lo hai messo :D CONSIGLIATISSIMO!
Cavoli... Mi ero dimenticato del Jkay!!! Stasera me lo metto anch'io.

Comunque io avevo provato il Perseus sulla 4.1.2 e funzionava male. Ho levato la 4.1.2 e ho rimesso la 4.1.1 DLJ4 col Perseus. Ho rinunciato momentaneamente al multiwindow ma il telefono va molto meglio ora.

Ma per passare dal kernel perseus 26.1 al 27.2 devo fare qualche wipe? O posso mettercelo su e amen?
Mi pare che il Wipe della cache venga fatto in automatico quando serve.
Io comunque il wipe cache ed il wipe dalvik li faccio SEMPRE, quando flasho qualcosa.

m_pascal
04-12-2012, 17:05
Ma del samsung galaxy S3 mini che mi dite?
Per me è un telefonaccio.
Oddio... Di per sè non è che faccia schifo ma semplicemente è un Galaxy S2 meno potente, più caro con un nome che con l'S3 non ha nulla a che fare.
Tipico telefono da azienda che sfrutta un brand di successo cercando di spremerlo fino all'ultima goccia. Samsung con questa mossa mi ha messo molto sull'attenti. I prossimi acquisti li valuterò con molta, molta più calma e da parte mia con Samsung non comprerò più al day 1. Non mi piace affatto la politica che ha adottato dall'S3 in poi.

m_pascal
04-12-2012, 17:40
Ma che differenza c'è tra STweaks ed ExTweaks?
A me sembrano uguali...

m_pascal
04-12-2012, 17:42
Fammi sapere come si comporta il sistema in generale dopo il flash del Framework.

Se stabile e senza flikerii strani della home, scatti e lag strani, apps e comportamenti anomali tipo freeze momentanei se non fc saltuari.

Sono interessato anche io :)

Che io sappia il Jkay usa framework originale, non viene modificato.
E' per quello che ogni rom ha bisogno del suo Jkay specifico fatto apposta per quella versione...

markich
04-12-2012, 17:54
Cavoli... Mi ero dimenticato del Jkay!!! Stasera me lo metto anch'io.

Comunque io avevo provato il Perseus sulla 4.1.2 e funzionava male. Ho levato la 4.1.2 e ho rimesso la 4.1.1 DLJ4 col Perseus. Ho rinunciato momentaneamente al multiwindow ma il telefono va molto meglio ora.

Mi pare che il Wipe della cache venga fatto in automatico quando serve.
Io comunque il wipe cache ed il wipe dalvik li faccio SEMPRE, quando flasho qualcosa.
Vuoi un consiglio? Vai di Wanam stock deodexed e jkay! Così non hai assolutamente nessun problema di stabilità che ti potrebbe dare qualche rom cucinata.
Fammi sapere come si comporta il sistema in generale dopo il flash del Framework.

Se stabile e senza flikerii strani della home, scatti e lag strani, apps e comportamenti anomali tipo freeze momentanei se non fc saltuari.

Sono interessato anche io
Funziona meglio di prima il telefono :D

K Reloaded
04-12-2012, 18:10

Infatti io mi riferivo alla 10.1 che dovrebbe fixare gran parte delle problematiche da te descritte (una su tutte la camera).

Detto questo, rispondo a te ma mi riferisco anche ai post successivi, dico che non bisogna far confusione, nel caso della CM parliamo di rom puramente AOSP, quindi se non ci sono delle caratteristiche il motivo è insito in quanto appena detto.

Poi se ragioniamo in questi termini dovremmo dire che queste ROM come le Kang consentono una gestione quasi completa del terminale senza aver bisogno di SW di terze parti.

Insomma ci sono i pro e i contro come in tutte le cose, personalmente preferisco sempre una rom su cui poter 'lavorare' con le mie personalizzazioni e settaggi, che prendermi un pacchetto completo preparatomi da altri.

:)

K Reloaded
04-12-2012, 18:33
Le personalizzazioni fanno parte del "pacchetto" Android,sia queste si basino su AOSP che sulle personalizzate con binari e Framework proprietari :p

A me ad esempio, non garba il tema Holo, troppo spoglio e troppe tonalità scure per i miei gusti :D

Spero che con la 10.1 fixino parecchi Bugs, é dura lavorare sull'exynos4.

Beh con tutto il rispetto non credo che una rom stock sia gestibile e personalizzabile come una Kang tanto per citarne una.

Io non mi riferivo ai temi :) in ogni caso ce ne sono parecchi disponibili, theme chooser c'è proprio per questo.

Dico solo questo: AOSP è una religione :D infatti non ho preso N4 solo perché è LG.

K Reloaded
04-12-2012, 19:09
Su Galaxy SIII una CM da poco (qualche funzione in più di personalizzazione) ma toglie tanto, considerando lo stato attuale della beta.

Sbagli a non prendere un N4 se é per questo, Aldilà del "marchio" LG, la piattaforma Qualcomm é quella che più si addice al supporto CM.

Prima ancora che esca l'exynos5, il Krait é la via :)

Ps. Considera poi una figonza MIUI al 100 % funziante e senza battery drain ;)

Hai ragione, ma avendone avuti due di LG sto giro passo la mano, avessero rilasciato un GNex2 mi ci sarei fiondato.

In ogni caso, ora ho il know how per potermi scegliere il terminale che meglio mi si addice :)

Vedremo cosa ci riserverà il futuro, ma vista questa esperienza Samsung mi ha deluso un pò, sento parlare molto bene dei Sony, e sarei veramente curioso di vedere un Motorola targato Google.

La MIUI è interessante e non escludo di testarla in futuro, ma ovviamente non deve essere drenante.:)

Dave83
04-12-2012, 19:48
Uso solo esplora risorse (kies c'è ma sta spento...) nessuna app per vedere la microSD coe memoria di massa, il kernel non è ruttato :D
Aspetto notizie allora ;)

Provando a copiare un Mkv mi crasha puntualmente esplora risorse :D
Così ho modificato l'estensione, e mi da questo messaggio:
[Window Title]
Copia file

[Main Instruction]
Impossibile copiare I Mercenari.mkv.bak

[Content]
La dimensione del file è superiore a quella massima consentita dal dispositivo.

[ ] Esegui questa operazione per tutti i file [Interrompi copia] [Ignora questo file] [Annulla]

iNovecento
04-12-2012, 20:09
Io vedo i consumi in standby sul grafico generato da Battery Monitor Widget Pro (https://play.google.com/store/apps/details?id=ccc71.bmw.pro). Risulta molto comodo il Widget perchè cambia il colore della riga del grafico a seconda della pendenza per cui più è bianca e più consuma poco.
Preso!
Ora l'ho messo sotto carica per poi poter calibrare la batteria e da domani vediamo come funziona.
Lato consumi, il widget?

bus
04-12-2012, 20:15
Anche con la 27 veniva installato l'STweaks...
Ora provo la 27.2

E' un minor update, a livello di changelog mi pare che andrei abbia inserito solo la sistemazione dei range degli slider, praticamente solo grafica all'interno si stweak

iNovecento
04-12-2012, 20:41
Ragazzi, scusate ma la stessa operazione non può essere eseguita anche da multitask/memoria/monitoraggio batteria?
E' il primo programma di questo tipo che utilizzo e non vorrei scrivere bestialità,
ma la profondità d'analisi è ovviamente migliore rispetto al taskmanager base di android. :)

Lorenzo.Marra
04-12-2012, 21:21
Sera a tutti! Domandina... da quando ho aggiornato a jb mi sembra che la batteria duri molto meno... Prima facevo tranquillamente 1 g e mezzo... ora é tanto che arrivi a sera! Da Gsam leggo 63% di batteria per un tempo di accensione di 1 ora e un quarto... un po' poco no? stasera spengo, ricarico e domani monitoro di nuovo...

Inviato dal mio fenomenale GS3 con Tapatalk

javiersousa
04-12-2012, 23:06
Sera a tutti! Domandina... da quando ho aggiornato a jb mi sembra che la batteria duri molto meno... Prima facevo tranquillamente 1 g e mezzo... ora é tanto che arrivi a sera! Da Gsam leggo 63% di batteria per un tempo di accensione di 1 ora e un quarto... un po' poco no? stasera spengo, ricarico e domani monitoro di nuovo...

si dura di meno..........

Lorenzo.Marra
04-12-2012, 23:28
si dura di meno..........

e che cavolo, io torno a ics allora!

Dave83
04-12-2012, 23:32
e che cavolo, io torno a ics allora!

Controlla se hai Google Now attivo, in caso disattivalo. Su ICS non c'era e se attivo consuma un po'.

ibra_89
05-12-2012, 00:03
Controlla se hai Google Now attivo, in caso disattivalo. Su ICS non c'era e se attivo consuma un po'.
Come si controlla se google now sia attivo o meno??..

Dave83
05-12-2012, 06:55
Come si controlla se google now sia attivo o meno??..

Apri la ricerca di google e vai nelle sue impostazioni

Embryo
05-12-2012, 07:49
Provando a copiare un Mkv mi crasha puntualmente esplora risorse :D
Così ho modificato l'errore, e mi da questo messaggio:

Olè :D allora è proprio un comportamento di questa versione... Però che palle, con ICS questi file grossi si copiavano senza nessun problema! :rolleyes:

Grazie del test!!! :O

Lorenzo.Marra
05-12-2012, 07:50

È la prima cosa che ho fatto stamane... vediamo se è tutta colpa sua! :-)

c.m.g
05-12-2012, 08:14
L'utente conan75 aveva ragione che era imminente l'uscita di JB versione 4.1.2 con multiwindows. E' appena uscito per la Polonia:

Poland 4.1.2 PDA I9300XXELKC CSC I9300OXXELK4 (http://www.hotfile.com/dl/182409763/7df691f/I9300XXELKC_I9300OXXELK4_XEO.zip.html)

Fonte: Sammobile

Dave83
05-12-2012, 08:30
Olè :D allora è proprio un comportamento di questa versione... Però che palle, con ICS questi file grossi si copiavano senza nessun problema! :rolleyes:

Grazie del test!!! :O

Ultimamente sono più dislessico del solito :D
Ora che mi hai quotato mi sono accorto di aver scritto "errore" al posto di "estensione" :D

c.m.g
05-12-2012, 09:05
Bene bene, ora aspetto che i polacchi facciano da beta tester per la prossima revisione inglese :asd:

già! :asd:

ibra_89
05-12-2012, 09:29
Apri la ricerca di google e vai nelle sue impostazioni
Grazie disattivato anche io vediamo se dura di più ... :)

iNovecento
05-12-2012, 09:30
la conversione da PC Yesterday, un bel mix di avventura, thriller, un intrigante storia e dal particolare stile grafico Aggratisse sul nostro robottino :D

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bulky.Yesterday
Ottima segnalazione, grazie mille! Lo prendo al volo.
Chissà perché gratis però, ora indago :D

Per il resto, l'uscita della 4.1.2 polacca è un'ottima notizia in quanto, a cascata, avremo le prime rom cucinate basate su qualcosa di decente e, soprattutto, l'aggiornamento della splendida mod di JKay.

ceschi
05-12-2012, 09:39
Ho un problema con il copia incolla :cry:

tempo fa quando facevo copia mi andavano in crash le applicazioni, ora sembra copia ma non mi appare più "Incolla" tenendo premuto sulla casella di testo, a volte appare "appunti" ma non fa nulla :cry:

che rottura, l'altra volta per risolvere ho dovuto fare un reset di fabbrica, ora non ho granchè voglia di rifarlo, qualcuno sa se esiste un'altra soluzione senza root ?

ho provato già un wipe della cache

Arradgiato
05-12-2012, 09:39
Iscritto!!! che meraviglia di smartphone!

Alpha Centauri
05-12-2012, 10:04
E' un po' che ho l'S3, ma ancora non ho avuto tempo di dedicarmi ad aggiornamenti, tweaks e personalizzazioni profonde. Vorrei cominciare adesso, ma avrei bisogno di qualche consiglio.
Anzitutto mi par di capire che su ICS non si possano disattivare gli aggiornamenti OTA come su Gingerbread, e per di più si può posporre l'avviso di aggiornamento (una volta che lo ha rilevato via OTA) solo di 3 ore. Risultato? Sono vittima di stalking del mio cell (un avviso ogni 3 ore) da quando è uscito l'update alla 4.0.1!! Mi sembra assurda quasta cosa. Ad ogni modo, adesso che ho un attimo di tempo in più vorrei passare a JB. La prima domanda è: conviene evitare l'OTA e fare un full reset ed installazione pulita da odin? O posso evitarmi la fatica di dover reinstallare e risettare tutto?
Per il futuro, c'è modo di disattivare gli aggiornamenti via OTA, anche con qualche app?

Arradgiato
05-12-2012, 10:16
E' un po' che ho l'S3, ma ancora non ho avuto tempo di dedicarmi ad aggiornamenti, tweaks e personalizzazioni profonde. Vorrei cominciare adesso, ma avrei bisogno di qualche consiglio.
Anzitutto mi par di capire che su ICS non si possano disattivare gli aggiornamenti OTA come su Gingerbread, e per di più si può posporre l'avviso di aggiornamento (una volta che lo ha rilevato via OTA) solo di 3 ore. Risultato? Sono vittima di stalking del mio cell (un avviso ogni 3 ore) da quando è uscito l'update alla 4.0.1!! Mi sembra assurda quasta cosa. Ad ogni modo, adesso che ho un attimo di tempo in più vorrei passare a JB. La prima domanda è: conviene evitare l'OTA e fare un full reset ed installazione pulita da odin? O posso evitarmi la fatica di dover reinstallare e risettare tutto?
Per il futuro, c'è modo di disattivare gli aggiornamenti via OTA, anche con qualche app?

io l'ho acquistato ita una settimana fa e ho trovato jb installato quindi suppongo sia già uscito anche via OTA..quindi perchè non fai tutto via ota senza troppi pensieri?

giovag7
05-12-2012, 10:23
Ragazzi mi servirebbe una prova:
nella APP email nativa se aprite una mail lunga e fate lo scroll verticale lentamente vi va un pochino a scatti?
A me fa così, ma solo lì, in tutte le altre APP o menù dove c' è da scrollare è fluidissimo.
Potete provare per favore?
Grazie

GS3+Tapatalk

ghiblin
05-12-2012, 10:43
Buongiorno a tutti,
sono molto interessato al Galaxy S3 e stò cercando in Internet uno Store con una buona offerta... il problema è che il colore che mi più mi piace è il titanium Grey... che però in Italia è commercializzato da 3.. che ovviamente lo vende a prezzo pieno.

Sapete uno store (meglio se italiano) dove poterlo trovare a buon prezzo (se ha garanzia europea meglio che risparmio qualcosa)? Altrimenti mi toccherà ripiegare su qualche store europeo? Riuscite a indicarmene qualcuno che lo abbia e che sia affidabile?

Vi ringrazio anticipatamente :)

Arradgiato
05-12-2012, 10:53
Weeeeeee! A freschezza da bellezza!

Cumpaisà, sugnu i Nicastru Lamezia!! :D

Benvenuto :)

ahah bentrovato :sofico:

K Reloaded
05-12-2012, 11:30
L'utente conan75 aveva ragione che era imminente l'uscita di JB versione 4.1.2 con multiwindows. E' appena uscito per la Polonia:

Poland 4.1.2 PDA I9300XXELKC CSC I9300OXXELK4 (http://www.hotfile.com/dl/182409763/7df691f/I9300XXELKC_I9300OXXELK4_XEO.zip.html)

la leaked è fuori da un mesetto :)

m_pascal
05-12-2012, 11:38
Preso!
Ora l'ho messo sotto carica per poi poter calibrare la batteria e da domani vediamo come funziona.
Lato consumi, il widget?
In che senso? Non ho capito la domanda. Anzi... La domanda non c'è proprio!!!
Ragazzi, scusate ma la stessa operazione non può essere eseguita anche da multitask/memoria/monitoraggio batteria?
Dipende da cosa vuoi fare...
Io ho preso Battery Monitor Widget perchè mi interessa il widget col grafico sempre sott'occhio. Le rare volte in cui ho dei drain che partono a casaccio me ne accorgo abbastanza in fretta e riavvio il telefono prima di rimanere senza autonomia per finire la giornata.
Questo è possibile perchè vedo che sul widget il grafico non ha "la solita forma".
Tutte le altre funzioni dell'app non le uso più. C'è da perdersi e dopo un pò ho visto che non vale la pensa sbattersi ad analizzarle quando la semplice visione del colore della righina del grafico-widget è più significativo ed immediato.

m_pascal
05-12-2012, 11:40
Che io sappia la rom che era fuori prima non era una leaked ma era una rom estratta da un telefono. Una sorta di rom "rubata" e non una di quelle solite pescate da un centro assistenza come leaked.

javiersousa
05-12-2012, 12:32
Weeeeeee! A freschezza da bellezza!

Cumpaisà, sugnu i Nicastru Lamezia!! :D

Benvenuto :)

ed iu da mantia !!!!!!!

c.m.g
05-12-2012, 12:57
Si ma quella indicata da me è una rom ufficiale, già sapevo della leaked.
Che io sappia la rom che era fuori prima non era una leaked ma era una rom estratta da un telefono. Una sorta di rom "rubata" e non una di quelle solite pescate da un centro assistenza come leaked.

Questo non lo so con certezza, a me risulta una leaked.

iNovecento
05-12-2012, 13:59
In che senso? Non ho capito la domanda. Anzi... La domanda non c'è proprio!!!
Hai ragione, ma da cellulare mi sono mangiato un pezzo.
Intendevo chiederti se hai notato consumi particolari dell'applicazione giacché, monitorando costantemente il sistema, sarà sempre attiva. Ed oltretutto ci sarà il widget a consumare.
Comunque immagino di no altrimenti non l'avresti tenuta.

Detto ciò la sto usando da ieri e confermo la comodità d'avere un grafico con diversa colorazione a seconda della pendenza (incidenza) dei consumi

Arradgiato
05-12-2012, 14:35
ed iu da mantia !!!!!!!

mizzica dei 20 milioni di s3 che hanno venduto lo sapevo che 5 milioni erano su cosenza :sofico:

Alpha Centauri
05-12-2012, 14:54
io l'ho acquistato ita una settimana fa e ho trovato jb installato quindi suppongo sia già uscito anche via OTA..quindi perchè non fai tutto via ota senza troppi pensieri?

Il fatto è che i Main update sarebbe bene farli con installazione pulita. E penso che JB, ancorchè 4.1, sia da considerarsi come un Main update. Per questo chiedevo agli altri come si sono regolati: non sono un amante dei full wipe e backup, ma se dovessero sconsigliarmi l'update via OTA, procederò con un wipe.

Arradgiato
05-12-2012, 14:56
Il fatto è che i Main update sarebbe bene farli con installazione pulita. E penso che JB, ancorchè 4.1, sia da considerarsi come un Main update. Per questo chiedevo agli altri come si sono regolati: non sono un amante dei full wipe e backup.

puoi sempre fare l'aggiornamento via ota e dopo aver fatto un backup fai un hard reset..in questo modo avrai un'installazione pulita dell'ultimo fw

vincenzomary
05-12-2012, 14:58
mizzica dei 20 milioni di s3 che hanno venduto lo sapevo che 5 milioni erano su cosenza :sofico:
due o tre, non milioni, anche sull'altra sponda, crotone.

Dave83
05-12-2012, 14:58
Il fatto è che i Main update sarebbe bene farli con installazione pulita. E penso che JB, ancorchè 4.1, sia da considerarsi come un Main update. Per questo chiedevo agli altri come si sono regolati: non sono un amante dei full wipe e backup.

puoi sempre fare l'aggiornamento via ota e dopo aver fatto un backup fai un hard reset..in questo modo avrai un'installazione pulita dell'ultimo fw

Oppure fai l'aggiornamento senza reset, e se hai problemi allora fai un hard reset del telefono.

Arradgiato
05-12-2012, 15:21
Oppure fai l'aggiornamento senza reset, e se hai problemi allora fai un hard reset del telefono.

ma infatti la mia era solo una precisazione sul fatto che non è per forza necessario ricorrere ad odin per fare un upgrade "full"..è chiaro che se tutto va bene con la lite via ota non c'è motivo di formattare tutto...però se poi uno psicologicamente ha bisogno di "pulizia" allora si può benissimo ricorrere all'hard reset dopo l'aggiornamento...

conan_75
05-12-2012, 15:33

Ormai dopo aver praticamente installato tutte le rom uscite per gs2 e gs3 capisco i movimenti di samsung.
Un periodo senza uscite di update è la fase di testing; dopo 15/20gg esce la prima rom che poi si diffonderà gradualmente negli altri paesi.

vincenzomary
05-12-2012, 15:36
Ormai dopo aver praticamente installato tutte le rom uscite per gs2 e gs3 capisco i movimenti di samsung.
Un periodo senza uscite di update è la fase di testing; dopo 15/20gg esce la prima rom che poi si diffonderà gradualmente negli altri paesi.
quando uscirà per TIM, si "deve" rifare il ripristino? oppure visto che si tratta di minor update, coinvolge solo alcuni "file". grazie.

c.m.g
05-12-2012, 16:05

Good to know!

m_pascal
05-12-2012, 16:16
Questo non lo so con certezza, a me risulta una leaked.
Sì, infatti ho detto che la vecchia non era una leaked. Di questa nuova ne ho saputo l'esistenza da voi. ;)

Hai ragione, ma da cellulare mi sono mangiato un pezzo.
Intendevo chiederti se hai notato consumi particolari dell'applicazione giacché, monitorando costantemente il sistema, sarà sempre attiva. Ed oltretutto ci sarà il widget a consumare.
Comunque immagino di no altrimenti non l'avresti tenuta.

Detto ciò la sto usando da ieri e confermo la comodità d'avere un grafico con diversa colorazione a seconda della pendenza (incidenza) dei consumi
Immagini bene. :D
Ho già fatto la prova per vedere se i consumi con o senza l'app installata (ed in monitoraggio) cambiano. Se cambiano non cambiano in modo significativo. L'app, mentre tiene monitorati i consumi, non è certamente essa stessa causa di maggiori consumi. Questo lo dico per certo, visto che sono tre anni che la uso me ne sarei certamente accorto se facesse cose strane anche solo di tanto in tanto.
D'altro canto lo sviluppatore sembra molto attento a quest'aspetto in tutte le sua app.

m_pascal
05-12-2012, 16:17
Già, ed infatti stavolta non metto nemmeno io la polacca ed aspetto la UK, che sembra sempre essere la migliore tra quelle che escono presto.

Arradgiato
05-12-2012, 16:23
Già, ed infatti stavolta non metto nemmeno io la polacca ed aspetto la UK, che sembra sempre essere la migliore tra quelle che escono presto.

perché immagino che aspettare quella italiana sia da lamer giusto??? :sofico:

Fabbro76
05-12-2012, 16:25
Ragazzi ho una flip cover tra le mani e mi chiedevo se è fattibile praticare un foro nella cover in prossimitá del led di notifica.....
Nessuno di voi l'ha fatto?
Altrimenti come.diavolo si può non sacrificare il led con una flip cover???

c.m.g
05-12-2012, 16:31
Ragazzi ho una flip cover tra le mani e mi chiedevo se è fattibile praticare un foro nella cover in prossimitá del led di notifica.....
Nessuno di voi l'ha fatto?
Altrimenti come.diavolo si può non sacrificare il led con una flip cover???

C'è già qualcuno che ha fatto questa modifica senza problemi.

c.m.g
05-12-2012, 16:33

Peccato, stavo per chiedere chi volesse fare da cavia! :asd:

m_pascal
05-12-2012, 17:06
Peccato, stavo per chiedere chi volesse fare da cavia! :asd:
Le polacche che ho provato finora non sono mai state un disastro. Magari non sempre erano perfette ma sono rom che vanno benissimo per chi ha fretta.
Tra l'italiana dopo e la uk ora io non ho mai dubbi: uk ora!!!

Masa[ita]
05-12-2012, 19:17
Ragazzi ma sapete se la 4.1.2 risolve il problema del consumo della batteria????

Ozio
05-12-2012, 19:42
Con 4.1.1 e perseus non riesco a visualizzare nessun contatto con Tango..perfavore aiuto!

- Inviato dalla terza galassia -

m_pascal
05-12-2012, 20:06
;38662747']Ragazzi ma sapete se la 4.1.2 risolve il problema del consumo della batteria????

Sinceramente la 4.1.1 è la rom che mi consuma meno di tutte...

Masa[ita]
05-12-2012, 20:13
Sinceramente la 4.1.1 è la rom che mi consuma meno di tutte...

Premetto che io nn ho ancora avuto grossi problemi con la batteria ma ho letto in giro che la jb è quella che ha creato piu problemi a parecchie persone....

Dave83
05-12-2012, 21:56
Le polacche che ho provato finora non sono mai state un disastro. Magari non sempre erano perfette ma sono rom che vanno benissimo per chi ha fretta.

:oink:

javiersousa
05-12-2012, 22:12
;38662747']Ragazzi ma sapete se la 4.1.2 risolve il problema del consumo della batteria????

lo spero........

conan_75
05-12-2012, 22:15
Per il consumo batteria non fatevi fregare dal media scanner che beve parecchia batteria al riavvio in particolare dopo il flash di una rom.

markich
05-12-2012, 22:17
Ahhhh se questi sono problemi di batteria non avete mai avuto un iphone :D

Io penso di aver trovato la formula vincente con 4.1.1 DLJ5 Wanamlite stock e Perseus 27.2 adeguatamente undervoltato + jkay deluxe. Se qualcuno ha voglia di sperimentare la mia configurazione provvedo a postare :D

conan_75
05-12-2012, 22:22
Ovviamente ho messo su l'ultima polacca sempre senza wipe e va tutto ok.

Damy06
05-12-2012, 22:34
Se flasho il perseus...in caso di problemi per tornare al kernel stock devo riflashare la rom stock ?

markich
05-12-2012, 22:42
Se flasho il perseus...in caso di problemi per tornare al kernel stock devo riflashare la rom stock ?
Esatto, oppure puoi farti un nandroid backup e in caso ripristinarlo. Ma fidati che non avrai alcun problema con il perseus, a maggior ragione adesso che puoi anche personalizzartelo con stweaks :D

m_pascal
05-12-2012, 22:50
Se vuoi tornare indietro dal Perseus (come da ogni altro kernel non originale) è sufficiente che flashi il solo kernel di una rom stock. Su XDA li trovi.
In alternativa usi Mobile Odin, carichi una rom intera stock dalla casella KERNEL invece che aprirla dalla casella OPEN FILE. Così facendo carichi il solo kernel e flashi solo quella parte di rom.

Damy06
05-12-2012, 22:51
Esatto, oppure puoi farti un nandroid backup e in caso ripristinarlo. Ma fidati che non avrai alcun problema con il perseus, a maggior ragione adesso che puoi anche personalizzartelo con stweaks :D

L'ho messo.
La quantità di parametri settabili è disarmante... ._.
Per curiosità....hai detto di averlo downvoltato, a che frequenza lo fai lavorare quindi ?

Se vuoi tornare indietro dal Perseus (come da ogni altro kernel non originale) è sufficiente che flashi il solo kernel di una rom stock. Su XDA li trovi.
In alternativa usi Mobile Odin, carichi una rom intera stock dalla casella KERNEL invece che aprirla dalla casella OPEN FILE. Così facendo carichi il solo kernel e flashi solo quella parte di rom.

Grazie !

iNovecento
05-12-2012, 23:27
Io penso di aver trovato la formula vincente con 4.1.1 DLJ5 Wanamlite stock e Perseus 27.2 adeguatamente undervoltato + jkay deluxe. Se qualcuno ha voglia di sperimentare la mia configurazione provvedo a postare :D

Confermo, è esattamente il mio assetto anche se io non avevo undervoltato per pigrizia.
Uso l'imperfetto perchè mi sono fatto ingolosire dalla 5.1 di Wanam, montante il nuovo 4.1.2 polacco. :D
Tanto JKAy sta iniziando a dare uno sguardo al nuovo firmware e quindi presto dovremmo avere l'aggiornamento del suo irrinunciabile framework!

ibra_89
06-12-2012, 01:45
Ma con tutte queste cose che fate il telefono non rischia nulla??..io vorrei far durare di più la batteria che la situazione è insostenibile -.-

rizzotti91
06-12-2012, 01:52
Ma con tutte queste cose che fate il telefono non rischia nulla??..io vorrei far durare di più la batteria che la situazione è insostenibile -.-

Si, rischia di morire da un momento all'altro :asd:

Suvvia, non si rischia nulla, se no non lo si farebbe ;)

Masa[ita]
06-12-2012, 06:24
Ahhhh se questi sono problemi di batteria non avete mai avuto un iphone :D

Io proprio da quello arrivo...
Nn sto parlando di app varie per il controllo ma soltsnto il normale funzionamento della batteria

ceschi
06-12-2012, 08:58
Ma voi avete mai visto la scheda contapassi in gnow ?

m_pascal
06-12-2012, 09:28
Ma voi avete mai visto la scheda contapassi in gnow ?

GNow si è appena aggiornato con quella funzione.

d8ressa
06-12-2012, 10:39
ragazzi scusatemi, ho provato a cercare nel forum ma ogni volta che lo faccio tiro giù un bellissimo fatal error =.=

Mia cugina ha problemi in chiamata, non sente né chi sta chiamando né lei.
Dice di aver letto sul web ché è un problema comune ma non sono riuscita a capire se sia software o hardware?

È andata al centro 3 (dove l'ha preso in abbonamento) e le stanno facendo solo un reset ...
qualcuno ha avuto questo problema? come ha risolto?

EDIT: lo mandano in assistenza => 2,5 settimane senza telefono.
Mi chiedo a cosa serva fare l'abbonamento se poi ti lasciano senza telefono lo stesso!

m_pascal
06-12-2012, 10:43
Per chi si era iscritto al programma della nuova SwiftKey Flow è finalmente uscita la beta da provare.
Se controllate la posta dovreste avere la mail con i due link per smartphone e per tablet

vincenzomary
06-12-2012, 10:48
io non la vedo. ho tutto attivato per la sincronizzazione dell'account google. che faccio, dsinstallo google now e lo reinstallo? grazie.

ceschi
06-12-2012, 10:51
Per chi si era iscritto al programma della nuova SwiftKey Flow è finalmente uscita la beta da provare.
Se controllate la posta dovreste avere la mail con i due link per smartphone e per tablet

è una beta pubblica http://www.swiftkey.net/flow/

la sto provando, non so ancora se mi piace o no :asd:

m_pascal
06-12-2012, 11:33
io non la vedo. ho tutto attivato per la sincronizzazione dell'account google. che faccio, dsinstallo google now e lo reinstallo? grazie.
Da quel che ne so dovrebbe arrivare la quella funzione con l'aggiornamento di Google Search. Però io non gli ho ancora dato un'occhiata; avevo solo letto di questa cosa nel log dell'aggiornamento.

è una beta pubblica http://www.swiftkey.net/flow/
la sto provando, non so ancora se mi piace o no :asd:
Io non ho capito come si faccia a correggere le parole swipate sbagliate.
Ad esempio se swypo "pere" mi scrive "pietre" e non c'è modo di correggerlo. Anche riscrivendolo mi ridigita la stessa parola. L'unico modo che ho per scrivere "pere" è tappando sulla tastiera, ma niente swype.
Ovviamente questo succede anche per molte altre parole.

iNovecento
06-12-2012, 11:34

Provato. Indubbiamente comodo.
Ma continuo a preferire la swype beta per le varie gesture molto comode (Per la punteggiatura ad esempio) e per il fatto che, a parola sbagliata già scritta, si può porre rimedio semplicemente sfiorandola e riottenendo la selezione con le predizioni. Nella swiftkey mi pare quest'ultima cosa si possa fare solo posizionando il cursore esattamente in fondo alla parola.

In ogni caso ero scettico sulle tastiere a "sfioramento continuo", ma devo dire che, una volta presa la mano, non riesco quasi più a scrivere con le tradizionali. Non con la stessa velocità almeno.
Poi io ho quasi sempre scritto con una mano, sicché non c'è gara trai due sistemi, diverso chi invece usa abitualmente ambo le mani :)

markich
06-12-2012, 11:42
Come promesso in qualche post addietro, eccovi il glorioso Grand Theft Auto: Vice City :D

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rockstargames.gtavc

Ps. Vorrei tanto sapere chi sono quegli imbecilli che mettono una stella al gioco :O

L'hai scaricato? Funziona? se funziona bene lo compro subito :D

Creon
06-12-2012, 11:43
Come promesso in qualche post addietro, eccovi il glorioso Grand Theft Auto: Vice City :D

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rockstargames.gtavc

Ps. Vorrei tanto sapere chi sono quegli imbecilli che mettono una stella al gioco :O

Dipende dai problemi che ha il gioco... se lagga - crasha o manco si avvia metterei una stella anche io :)

m_pascal
06-12-2012, 11:54
Provato. Indubbiamente comodo.
Ma continuo a preferire la swype beta per le varie gesture molto comode (Per la punteggiatura ad esempio) e per il fatto che, a parola sbagliata già scritta, si può porre rimedio semplicemente sfiorandola e riottenendo la selezione con le predizioni. Nella swiftkey mi pare quest'ultima cosa si possa fare solo posizionando il cursore esattamente in fondo alla parola.

In ogni caso ero scettico sulle tastiere a "sfioramento continuo", ma devo dire che, una volta presa la mano, non riesco quasi più a scrivere con le tradizionali. Non con la stessa velocità almeno.
Poi io ho quasi sempre scritto con una mano, sicché non c'è gara trai due sistemi, diverso chi invece usa abitualmente ambo le mani :)
Attualmente continuo a preferire anch'io la Swype, però mi forzerò a provarla per qualche giorno in modo da abituarmi e dargli una possibilità.
Come te anche io trovo insostituibile la comodità di tappare sulla parola interpretata in modo errato e selezionare le alternative proposte e vorrei accedesse una cosa identica anche sulla SwiftKey Flow.
Se così fosse mi piacerebbe moltissimo perchè della SwiftKey mi piace molto la correzione automatica delle parole digitate quando si tappa con molta poca precisione.
In tal caso avrei una tastiera comoda tappando (ad una mano) e comoda swypando (a due mani: una tiene il telefono e l'altra swypa).

Ho letto che4 fai riferimento alle gesture per la punteggiatura sulla Swype. Non so nulla al riguardo, mi dai delucidazioni per favore?

masand
06-12-2012, 11:55
Dipende dai problemi che ha il gioco... se lagga - crasha o manco si avvia metterei una stella anche io :)

Effettivamente, dai commenti sembra molto buggato... :(

iNovecento
06-12-2012, 12:44
Ho letto che4 fai riferimento alle gesture per la punteggiatura sulla Swype. Non so nulla al riguardo, mi dai delucidazioni per favore?
Le ho trovate io pure per caso nel tentativo di disattivare quell'inutile (apparentemente) tastone in basso a sinistra con il simboletto Swype.. ed ho scoperto che ci sono appunto moltissime gesture.
Se strisci da quel tasto alla A, C, V, per fare tre esempi, selezioni, copi e tagli.
Da quel tasto al backspace chiudi la tastiera ecc
Se strisci dal punto interrogativo (esempio) alla barra spazio hai il ? senza perdere tempo ad attendere il popup
Se strisci da una lettera verso l'alto ad uscire dalla tastiera hai la maiuscola e così via.

Alcuni sono ridondanti forse rispetto al normale modo di fare le cose, altri li trovo molto comodi!

Damy06
06-12-2012, 13:19
Con il kernel perseus ho impostato la cpu a 800mhz e la gpu a 360
Nel mio utilizzo normale (whatsapp e qualche chiamata :fagiano: ) nemmeno si nota differenza in termini di prestazioni, forse leggermente sulla velocità della tastiera.
Ma la batteria cavolo, pare eterna :eek:

iNovecento
06-12-2012, 13:27
Con il kernel perseus ho impostato la cpu a 800mhz e la gpu a 360
Nel mio utilizzo normale (whatsapp e qualche chiamata :fagiano: ) nemmeno si nota differenza in termini di prestazioni, forse leggermente sulla velocità della tastiera.
Ma la batteria cavolo, pare eterna :eek:

Ottimo!
Certo... con un utilizzo del genere viene da chiedersi, oltre allo scontato "che te ne fai di un gs3?" :asd: , se la batteria non durerebbe comunque moltissimo.
Onestamente anziché penalizzare così il telefono piuttosto giro con due batterie! :p

A proposito di batterie... non doveva uscire quella da 3100mhz a dicembre?
MI propongo come cavia dato che credo la acquisterò al volo! Ovviamente se non renderà più spesso il profilo del telefono.

Tornando in argomento perchè non ti limiti a undervoltare? Così non perdi prestazioni e guadagni qualcosina in consumi.

fabiannit
06-12-2012, 13:38
Esiste una pagina ufficiale del Galaxy S4??
Avete letto dello schermo indistruttibile? Pensate sia una bufala??

fabiannit
06-12-2012, 13:47
Chissà, intanto però ci sta l'HTC M7 che promette di fare molta concorrenza al Galaxy S!!

MarcoM
06-12-2012, 13:54

Io non la funzione contapassi di Gnow non la trovo, mi dite per favore dove cercarla esattamente?

Comunque questa "polacca" funziona molto bene e mi pare anche più "risparmiosa" (in termini di batteria) rispetto alla precedente leaked.
Ho notato soprattutto che adesso la rubrica (la prima volta) si apre assai più velocemente che non con la leaked come pure telefono e messaggi.

Damy06
06-12-2012, 13:57
Ottimo!
Certo... con un utilizzo del genere viene da chiedersi, oltre allo scontato "che te ne fai di un gs3?" :asd: , se la batteria non durerebbe comunque moltissimo.
Onestamente anziché penalizzare così il telefono piuttosto giro con due batterie! :p

A proposito di batterie... non doveva uscire quella da 3100mhz a dicembre?
MI propongo come cavia dato che credo la acquisterò al volo! Ovviamente se non renderà più spesso il profilo del telefono.

Tornando in argomento perchè non ti limiti a undervoltare? Così non perdi prestazioni e guadagni qualcosina in consumi.

Il discorso fila :asd:
Ma se tipo un pomeriggio me ne sto in macchina con il navigatore attivo e la musica via bt, l's3 fa il suo bel lavoro con il processorino che si ritrova, la potenza in piu ora che mi avete fatto scoprire questo kernel la dedico al "quando serve" :sofico:
Grazie davvero !

m_pascal
06-12-2012, 14:40
Le ho trovate io pure per caso nel tentativo di disattivare quell'inutile (apparentemente) tastone in basso a sinistra con il simboletto Swype.. ed ho scoperto che ci sono appunto moltissime gesture.
Se strisci da quel tasto alla A, C, V, per fare tre esempi, selezioni, copi e tagli.
Se strisci dal punto interrogativo (esempio) alla barra spazio hai il ? senza perdere tempo ad attendere il popup
Se strisci da una lettera verso l'alto ad uscire dalla tastiera hai la maiuscola e così via.

Alcuni sono ridondanti forse rispetto al normale modo di fare le cose, altri li trovo molto comodi!
Grazie... Appena terminata la settimana forzata con la SwiftKey mi abituerò ad usare queste gestures che non conoscevo.

Dave83
06-12-2012, 14:48

Azz, ho sempre usato la swype e non sapevo di queste gesture... grazie 1000!
Forse è il caso che mi guardi il tutorial introduttivo :D

markich
06-12-2012, 16:28
Auguroni per la batteria :D

Io invece di rischiare con l'UV proporrei il più classico toggle powersave con cpu ad 1Ghz e prestazioni cmq fulminee :p

E cosa dovresti rischiare con l'uv? Rischi se fai oc sconsiderato ma uv assolutamente no, male che vada crasha o si riavvia il telefono se il voltaggio è troppo basso. È un modo di risparmiare ed ottimizzare la batteria senza perdere nulla. Why Not? :D

cangia
06-12-2012, 16:49
Io non la funzione contapassi di Gnow non la trovo, mi dite per favore dove cercarla esattamente?

Comunque questa "polacca" funziona molto bene e mi pare anche più "risparmiosa" (in termini di batteria) rispetto alla precedente leaked.
Ho notato soprattutto che adesso la rubrica (la prima volta) si apre assai più velocemente che non con la leaked come pure telefono e messaggi.

sto testando anche io la wanam basata sulla 5.1 , e oltre a tenere come launcher di default la touchwiz ( molto più fluida del Nova launcher che usavo prima, assurdo ma vero :eek: ) e ho notato anche io questo incremento di velocità nelle app Rubrica e Telefono ..

Damy06
06-12-2012, 16:51
E cosa dovresti rischiare con l'uv? Rischi se fai oc sconsiderato ma uv assolutamente no, male che vada crasha o si riavvia il telefono se il voltaggio è troppo basso. È un modo di risparmiare ed ottimizzare la batteria senza perdere nulla. Why Not? :D

Forse ieri ti era sfuggito il post.
Quindi a che frequenza fai lavorare il tuo dispositivo ?
Intendo sia frequenza in mhz della cpu e gpu sia quantità di undervolt.. :)

Ozio
06-12-2012, 17:48
Quindi tu consigli di usare ad esempio il persus cosi' come'?

m_pascal
06-12-2012, 18:15
ATTENZIONE, l'app la si trova solo dal PlayStore del pc mentre sul PlayStore del telefono/tablet non compare nulla.
Basta lanciare l'installazione dal link che vi ho fornito per trovarla installata sul vostro device https://play.google.com/store/apps/details?id=com.niksoftware.snapseed
L'app è gratis, però merita tantissimo.

Lorenzo.Marra
06-12-2012, 18:30
Nulla, sta batteria é in crisi forte! Google now disattivato ma la situazione non cambia... 20 ore e rotti e già all'11%... Tra l'altro o gsam dice che sygic ha ciucciato il 15 %... ma non l'ho neanche usato! Boh, ora spengo il device... domani faccio altre prove ma a questo punto aspetto il nuovo aggiornamento di jb e se le cose non cambiano o passo a una cooked o torno a ics...
NB sono passato a JB senza un wipe completo, solo cache e dalvik... bah...

Ozio
06-12-2012, 18:59
Andrei, il developer, considera l'Extweaks/Stweaks come un "buco nero", il motivo risiede proprio nella mole di voci che vanno ad incidere sia sul cuore del sistema che é il kernel, sia sul l'hardware che é la cpu.

Molte di queste voci sono arabo per molti utenti ma nonostante ciò, succede che gli stessi utenti si lascino influenzare da persone poco esperte in materia, oppure da copia/incolla di "istruzioni" prese a casaccio per la rete, quindi i probabili casini.

Un po come certi fantomatici tweak che teoricamente prometto prestazioni superiori ma che poi all'atto pratico ne degradano o addirittura rendono instabile il sistema.

Personalmente propendo per un approccio più conservativo, al max vado di dowclock non troppo spinto, che non arreca danno, se non una lieve diminuzione delle prestazioni complessive ma tutto sommato, nella massima sicurezza e sempre a beneficio della batteria, oltre che dell'integrità del sistema.

Mi fido del Developer e delle ottimizzazioni che apporta al suo kernel e questo mi basta.

Posso tranquillamente modificare i volumi e l'equalizzazione senza che mi scoppino gli auricolari e/o lo speaker e questo mi basta. :)

Chi é un avventuriero può anche giocare ma a suo rischio e pericolo :p

Mha.. io sono perfettamente daccordo con te la penso propro come hai descritto le cose ;)

Personalmente ho undervoltato tutto ma non downcloccato ma l'ho fatto copiando qualche settaggio di utenti che dicevano di consumi inferiori.
Per questo sto' riflettendo.

Sarei lieto e curioso di sapere cosa e dove hai agito tu nell'ultimo perseus.
Ti va di dirmelo nel dettaglio?Non hai undervoltato nulla quindi? Solo freq? Che freq hai messo?

grazie cmq

.

E' quello il problema da ics a jb si deve fare wipe completo.

Ozio
06-12-2012, 19:45
Dove si trova powersave?
La freq la abbassi manualmente tu quando sei al 20?

- Inviato dalla terza galassia -

markich
06-12-2012, 20:24
A chi interessasse:
http://img.tapatalk.com/d/12/12/07/e3a5epev.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/12/07/uzebugem.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/12/07/4y4e4edy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/12/07/pezy7uba.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/12/07/u5y4yryz.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/12/07/3azaza5e.jpg

Rom: Wanamlite stock DLJ5 4.1.1;
Kernel: Perseus 27.2;
Framework: Jkay deluxe.

Modifiche effettuate tramite stweaks:
- undervolt cpu;
- leggero oc e undervolt della gpu.

Provate, provate e non ve ne pentirete ;)

Ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità se fate qualche danno :D

m_pascal
06-12-2012, 20:33
A chi interessasse:

Rom: Wanamlite stock DLJ5 4.1.1;
Kernel: Perseus 27.2;
Framework: Jkay deluxe.

Modifiche effettuate tramite stweaks:
- undervolt cpu;
- leggero oc e undervolt della gpu.

Provate, provate e non ve ne pentirete ;)

Ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità se fate qualche danno :D

Vedo però che stai al 28% di batteria. Il mio non va praticamente mai così in basso. Quanto hai usato il telefono?

Damy06
06-12-2012, 20:40
http://www.youtube.com/watch?v=KfVNYpP-3oE
Che spettacolo !

markich
06-12-2012, 20:40
Parecchio :D staccato stamattina alle 6.45 dalla corrente. Mi si è buggato il contatore della batteria per cui non so darti i dettagli ma domani li metto se ti interessa ;)

Lorenzo.Marra
06-12-2012, 21:10
Generalmente le app le chiudo sempre col tasto indietro fino a che non torno alla home, da gestione attività non vedevo nulla, tuttavia era clicckabile "arresto forzato"... mah, faccio due o tre esperimenti e poi vedo... semmai farò il wipe data ma mi sembra parecchio strano... era semplicemente l'aggiornamento di una stock... babbé... stiamo a vedere!

m_pascal
06-12-2012, 21:34
Scusa la niubagine ma sostituisce la camera di default oppure é un software a parte?
Edit: WAAAAA!! Che FIGATA!!!! :sofico:

No, come avrai visto è un editor per effettare le foto.
Con un'interfaccia così semplice ma in grado di salvare la foto alla risoluzione nativa ci sono poche app. Da quel che ne so ci sono solo:
- Snapseed (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.niksoftware.snapseed)
- Pixlr Express (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pixlr.express)
- Pixlr-o-matic (https://play.google.com/store/apps/details?id=pixlr.OMatic)
- Aviary Photo Editor (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.aviary.android.feather)
- PhotoViva (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.laminadesign.PhotoViva)

P.S.: Altre segnalazioni sono ben accette.

conan_75
06-12-2012, 22:26
E' quello il problema da ics a jb si deve fare wipe completo.

Lo dice Samsung?

javiersousa
06-12-2012, 22:54
Lo dice Samsung?

mi spieghi bene bene come fare un wipe completo?

Lorenzo.Marra
06-12-2012, 23:09
Per fare il wipe dovete andare in recovery mode e selezionare le varie voci. Io ho su la cwm e le faccio tramite quella interfaccia che consente anche di fare la dalvik (la stock mi pare non abbia questa possibilità).
Cmq da tel spento dovrebbe essere tasto home, accensione e volume su (mentre volume giù il download mode). Tenere premuto fino a che non appare la recovery mode.

Media c'era alle prime accensioni, ora non risulta più negli app sucker...

giusedrum
06-12-2012, 23:57
Vale la pena spendere 200 euro in più circa per prendere l'S3 anzichè un Nexus I9250? Sono tentato dall'acquisto dell'S3 ma prima vorrei sapere cos'ha in piu rispetto al Nexus che costerebbe molto meno...

m_pascal
06-12-2012, 23:57
Tra quelle gratuite che citi quindi la migliore é quest'ultima che hai segnalato? (Snapseed)

Intendo come completezza d'effetti e facilità d'uso? :)
No, per potenza e completezza per me la migliore è il nuovissimo Pixlr Express.
Mi piace moltissimo anche PhotoViva ma quest'ultimo non fa assolutamente NIENTE di quello che fa Pixlr Express (e viceversa). Ciononostante quello che fa lo fa egregiamente e, con poca esperienza e la visione di un paio di video su Vimeo, è possibile fare fotoritocchi di grande impatto in pochissimi secondi.

m_pascal
07-12-2012, 00:07
Vale la pena spendere 200 euro in più circa per prendere l'S3 anzichè un Nexus I9250? Sono tentato dall'acquisto dell'S3 ma prima vorrei sapere cos'ha in piu rispetto al Nexus che costerebbe molto meno...
Sotto al cofano ha molto più motore, in pratica però la macchina è più "zavorrata" e va più piano.
Fai conto che l'S3 è una BMW X6. Gran motore, tanti accessori e personalizzazioni ma non certo una macchina sportiva.
Il Galaxy Nexus è una Lamborghini Gallardo. Molto più leggera e scattante ma senza condizionatore.

Nei Nexus manca la microSD, la radio FM e le personalizzazioni Samsung (alcune sono comode ed a me dispiacerebbe un pò perderle), per il resto l'esperienza d'uso è simile sebbene il Nexus sia sempre aggiornato MOLTO prima di tutti gli altri.

giusedrum
07-12-2012, 00:13
L'esempio "automobilistico" ha reso alla grande l'idea! :D

Piu che altro, sono alla ricerca di una buona fotocamera, e credo che attualmente non si possa trovare molto altro al di fuori dell'S3. Giusto?

Governator
07-12-2012, 00:32
Ragazzi sapete se con Gmail, quantomeno con l'ultimissima versione è possibile ricevere mail in push come con l'applicazione per di posta della Samsung?

m_pascal
07-12-2012, 00:36
L'esempio "automobilistico" ha reso alla grande l'idea! :D

Piu che altro, sono alla ricerca di una buona fotocamera, e credo che attualmente non si possa trovare molto altro al di fuori dell'S3. Giusto?
A me la fotocamera dell'S3 mi piace tanto, ma tanto tanto!!!
Ovviamente non mi scordo che si tratta di un telefono e non mi aspetto prestazioni da reflex. Però quando premi lo scatto la fotocamera scatta immediatamente e non dopo un secondo (un secondo per mio figlio equivale a smettere di stare in posa, cambiare stanza, fare una partita a nascondino ed una a pallone; quindi con le altre fotocamere perdevo la foto che volevo fare).
La videocamera ha il fuoco continuo che fa il suo dovere e non è ridicolo come sul Galaxy S2.
Sicuramente le fotocamere miglioreranno in futuro ma da questo telefono oggi non potrei volere di più di quello che ho ora.

Di PicsArt puoi dirmi qualcosa?
Dai feedback e dalla mole di download sembra molto buono.

Naturalmente sono un po un perfezionista e mi piacerebbe avere il meglio di tutto sul mio gioiellino :p
Non salva le immagini nella risoluzione nativa per cui, a casa mia, è bocciato in partenza, non lo prendo nemmeno in considerazione

m_pascal
07-12-2012, 00:39
Ragazzi sapete se con Gmail, quantomeno con l'ultimissima versione è possibile ricevere mail in push come con l'applicazione per di posta della Samsung?

Con Gmail la ricezione è sempre stata in push. Attenzione però che "push" non equivale a dire "istantanea", non confondete le due cose.
Tuttavia io sento sempre arrivare le mail contemporaneamente su telefono, tab e pc (account Gmail con IMAP attivo), al massimo a qualcuno arriva in ritardo di una manciata di secondi, ma non sempre.

giusedrum
07-12-2012, 00:41
A me la fotocamera dell'S3 mi piace tanto, ma tanto tanto!!!
Ovviamente non mi scordo che si tratta di un telefono e non mi aspetto prestazioni da reflex. Però quando premi lo scatto la fotocamera scatta immediatamente e non dopo un secondo (un secondo per mio figlio equivale a smettere di stare in posa, cambiare stanza, fare una partita a nascondino ed una a pallone; quindi con le altre fotocamere perdevo la foto che volevo fare).
La videocamera ha il fuoco continuo che fa il suo dovere e non è ridicolo come sul Galaxy S2.
Sicuramente le fotocamere miglioreranno in futuro ma da questo telefono oggi non potrei volere di più di quello che ho ora.

Ottimo! Prima di Natale me lo regalerò, magari approfittando di qualche buon offerta volantino.

cangia
07-12-2012, 00:59
http://www.youtube.com/watch?v=KfVNYpP-3oE
Che spettacolo !

LO VOGLIO !!! :eek:

Masa[ita]
07-12-2012, 06:40
Ieri sul play store c'era in offerta CAMERA ZOOM FX che ne dite di quell'app riguardo allle foto????

Masa[ita]
07-12-2012, 07:34
Domanda da niubbo....

c'è la possibilità di cambiare le 4 icone della pagina home (quando è ancora bloccata??)

Masa[ita]
07-12-2012, 08:12
Impostazioni/Schermata di blocco/Opzioni blocco shermo/Collegamenti

Grande :)
come avrai capito non ho ancora tutta sta dimestichezza con il mondo android...

mi manca il capire che ogni cosa ha il suo menu :D
ahhahahaha

ceschi
07-12-2012, 08:20
Tra quelle gratuite che citi quindi la migliore é quest'ultima che hai segnalato? (Snapseed)

Intendo come completezza d'effetti e facilità d'uso? :)

Hai perfettamente ragione, bellissima applicazione tranne per il fatto che salva a 1024x768....

Veramente un peccato!

Invece ho trovato Straordinaria Pixlr Express, anche se inizialmente può sembrare confusionaria ad un niubo come me, ha moltissimi effetti è la cosa sorprendente é che ogni effetto ha la sua tavolozza con tanto di sottosezioni ed altre decine di variazioni!!

Stupendo poi il comporre parti o l'intera foto da editare con effetti pennello, spostandovi su il dito e swipando per la scena :D

Addirittura l'applicazione é leggerissima e con l'aggiunta di diversi Plugin diventa ancora più spettacolare.

Poi ho scoperto che la società é l'Autodesk, creatrice di quella Belva di programma che é Autocad !!

Cazzola, questo é il mio programma! :p

Ora non mi resta che studiarci sopra =)

Ps. Maroooooo che figata!! Ti bacio le mani :sofico:

Gioca un pò anche con snapseed comunque, io l'ho trovato favoloso su iOS e infatti non vedevo l'ora arrivasse sul robottino :D

Masa[ita]
07-12-2012, 08:29
Ragazzi ho un'altra domanda alla quale non riesco a venirne a capo...

ho spostato tutte le foto del vecchio iphone tramite un account su google+ collegato da 1 all'altro...
adesso sul gs3 mi trovo nella galleria un cartella CARICAMENTO ISTANTANEO dove non posso + cancellare niente di quello che c'è li dentro...

ho tolto la sincronizzazione da google+ ma la situazione non è cambiata..

avete la soluzione???

giusedrum
07-12-2012, 08:48
Ormai sono quasi sicuro di prendere l'S3. Sto trovando un sacco di offerte con garanzia Europa di 2 anni. Mi spiegate bene cosa cambia dalla garanzia Italia e se vale la pena spendere di più per quest'ultima?

Masa[ita]
07-12-2012, 08:56
Qui non posso esserti molto di aiuto, non avendo io mai fatto un operazione del genere, però ho una possibile soluzione;

https://play.google.com/store/apps/details?id=pl.solidexplorer&hl=it&referrer=utm_source%3Dgoogle%26utm_medium%3Dorganic%26utm_term%3Dsolid+explorer

Installa questo Carroarmato, entra nella sd interna e disintegra la cartella :D

il mio problema è che non risulta da nessuna parte la cartella "fisica" di queste foto...
è come se fossero state caricate da internet ma non scaricate sul cell...

m_pascal
07-12-2012, 09:18
;38670269']Ieri sul play store c'era in offerta CAMERA ZOOM FX che ne dite di quell'app riguardo allle foto????

L'ho comprato un sacco ti tempo fa e poi non l'ho mai usato.
La fotocamera non serve perchè quella Samsung è sempre andata meglio
Gli effetti (se ben ricordo mantengono la risoluzione nativa) stancano in fretta perchè quelli utilizzabili sono pochi, molti sono assurdi e comunque non sono editabili. Ti ritrovi in fretta con tante foto uguali.

Addirittura l'applicazione é leggerissima e con l'aggiunta di diversi Plugin diventa ancora più spettacolare.
Plugin? Mi sono perso qualche cosa? :eek:

Gioca un pò anche con snapseed comunque, io l'ho trovato favoloso su iOS e infatti non vedevo l'ora arrivasse sul robottino :D
Non l'ho mai provato su iOS ma dicono che su Android sia identico.

;38670606']ho spostato tutte le foto del vecchio iphone tramite un account su google+ collegato da 1 all'altro...
adesso sul gs3 mi trovo nella galleria un cartella CARICAMENTO ISTANTANEO dove non posso + cancellare niente di quello che c'è li dentro...
Ovviamente... Le foto non sono sul telefono.
ho tolto la sincronizzazione da google+ ma la situazione non è cambiata..
Ormai le foto sono uppate e non le puoi più cancellare dal telefono, com'è normale che sia.
avete la soluzione???
;38670767']il mio problema è che non risulta da nessuna parte la cartella "fisica" di queste foto...
è come se fossero state caricate da internet ma non scaricate sul cell...
Vai su Google+ e cancella o sposta il contenuto della cartella CARICAMENTO ISTANTANEO

Qui non posso esserti molto di aiuto, non avendo io mai fatto un operazione del genere, però ho una possibile soluzione;
https://play.google.com/store/apps/details?id=pl.solidexplorer&hl=it&referrer=utm_source%3Dgoogle%26utm_medium%3Dorganic%26utm_term%3Dsolid+explorer
Installa questo Carroarmato, entra nella sd interna e disintegra la cartella :D
Confermo... E' il miglior File Browser per android. Comodissime la due schermate (da slidare quando in verticale ed affiancate quando in orizzontale).

Ormai sono quasi sicuro di prendere l'S3. Sto trovando un sacco di offerte con garanzia Europa di 2 anni. Mi spiegate bene cosa cambia dalla garanzia Italia e se vale la pena spendere di più per quest'ultima?
Per 50 € in più prendi l'italiano, altrimenti secondo me non ne vale la pena.

m_pascal
07-12-2012, 09:21

Aprendo GNow dovrebbe comparirti una cosa del genere (a me è comparsa ieri sera)
https://www.dropbox.com/s/dcs45yaz7u3r5z2/Screenshot_2012-12-07-01-55-59.png

giusedrum
07-12-2012, 09:23
Per 50 € in più prendi l'italiano, altrimenti secondo me non ne vale la pena.

Ok ma la garanzia Europa cosa comporta in termini prettamente tecnici?

m_pascal
07-12-2012, 09:27
Ok ma la garanzia Europa cosa comporta in termini prettamente tecnici?
In teoria ti riparano il telefono all'estero quando lo rompi. In pratica non è detto e se è per quello non è detto che all'estero ci mettano più che in Italia, visto che ho sentito molte di gente con tel italiano che ha aspettato più di due mesi.

c.m.g
07-12-2012, 09:28
Vedo che iniziano a vendere l'i9305 anche in Italia... :D

giusedrum
07-12-2012, 09:31
In teoria ti riparano il telefono all'estero quando lo rompi. In pratica non è detto e se è per quello non è detto che all'estero ci mettano più che in Italia, visto che ho sentito molte di gente con tel italiano che ha aspettato più di due mesi.

Ok! Terrò tutto in considerazione!
Grazie mille per le dritte! ;)

Lorenzo.Marra
07-12-2012, 09:57
Dal momento che hai cwm, perché non togliersi del tutto il pensiero passando alla 4.1.2 polacca?

Ah! Ricorda di fare un backup delle applicazioni che hai e un format system prima del flash, o rischi di avere gli stessi problemi che hai ora con la 4.1.1

C'avevo pensato anche io, però volevo aspettare almeno la versione uk...
Per il backup va bene titanium giusto?

m_pascal
07-12-2012, 09:58
Mi riferisco agli effetti e alle tavolozze Overlay e Border che possono essere scaricate gratuitamente :)
Continuo a cercare e continuo a non trovare nulla al riguardo.
Dove devo guardare?

fabiosk
07-12-2012, 10:00
C'è una cosa che vorrei proprio risolvere...spesso ho appuntamenti dai clienti, vorrei sapere come fare a mettere in agenda un appuntamento ad un determinato contatto che ho in rubrica e in automatico viene inserito anche il luogo...in modo che GNow mi possa indicare direttamente la prossima destinazione... non so se ho reso l'idea :D

Se qualcuno sa come fare... :help:

m_pascal
07-12-2012, 10:11
Carica una foto qualsiasi e nelle varie preferenze appaiono i 2 riquadri aggiuntivi, tappaci su e ti appariranno le diverse tavolozze, ritappa su ogni singola finestra e si avvierà in automatico il download del singolo plugin.
Si vede che da me sono già state scaricate tutte perchè non vedo scaricare nulla :eek:

Lorenzo.Marra
07-12-2012, 10:20
Ragazzi. Domanda stupida... ma dalla recovery, dopo aver fatto quello che mi interessava, è possibile uscire spegnendo il terminale, anziché riavviando? E' possibile farlo solo togliendo la batteria? Mi par che l'ultima volta non mi è riuscito, anche dopo aver tenuto premuto il tasto di spegnimento... o forse mi ricordo male e si è spento... volevo giusto una conferma però... sto pianificando esperimenti!

m_pascal
07-12-2012, 10:22
Nel mio caso ho scaricato la 1.0.1 e poi successivamente ho eseguito il download per singola voce.

Ora ho circa 56 MB tra applicazione e dati, partendo dai circa 12 MB iniziali.

Ps. Praticamente quelle che erano le finestrelle grigie prima del download , ora son nere.
Sì, stavo notando proprio ora questa cosa... Mi erano rimaste solo 2 finestrelle grigie. Tappandole ha scaricato gli effetti che mi mancavano, ora le ho tutte nere.

m_pascal
07-12-2012, 10:37
Ho appena fatto un'altra piacevole scoperta...
Si possono editare le immagini da pc esattamente come da telefono, tutto centralizzato con i propri account già esistenti.
http://pixlr.com/

iNovecento
07-12-2012, 10:50
tutto centralizzato con i propri account già esistenti.
http://pixlr.com/

Cioè?
Ora non posso spulciare il sito perché :p

Ho rimesso 2 minuti touchwiz per provare ed effettivamente la fluidità, rispetto a Nova e Apex, è imbarazzante (positivamente), ma purtroppo la Samsung si ostina nel suo copiare la Apple con personalizzazione pari a zero e quindi non riesco ad usarlo.

javiersousa
07-12-2012, 11:17
raga quindi si può mettere tranquillamente la 4.1.2 polacca o meglio attendere la nostra? in caso con odin no? ed il root ? sempre lo stesso procedimento?

m_pascal
07-12-2012, 11:19
Cioè?
Ora non posso spulciare il sito perché :p
Cioè sul sito ci sono due editor che riprendono tutte le funzionalità che hai sul telefono di Pixlr Express e di Pixlr-o-matic, il tutto con la stessa grafica (adattata allo schermo grande del pc).
Inoltre hai un'altro editor (Pixlr editor) che ha le funzioni base di Photoshop ma si interfaccia con i tuoi account Piacasa, Facebook e Flikr, dai quali puoi pescare le foto o pubblicarle dopo averle editate.
Tutto gratis, tutto online e tutto come sul telefono.

Ho rimesso 2 minuti touchwiz per provare ed effettivamente la fluidità, rispetto a Nova e Apex, è imbarazzante (positivamente), ma purtroppo la Samsung si ostina nel suo copiare la Apple con personalizzazione pari a zero e quindi non riesco ad usarlo.
Sì, la touchwiz è velocissima. Nemmeno io però riesco ad usarla perchè ci sono alcune personalizzazioni di Nova (Prime) che per me sono irrinunciabili.

Ragazzi, a proposito di launcher...
A che punto é il nuovo EXlauncher?
Non mi piace la politica che stanno adottando i ragazzi del progetto EX. Tutti i loro prodotti sono EX-Market-centrici e rompono le palle cercando di proporti sempre un passaggio dal loro market.
Personalmente mi hanno stufato.

m_pascal
07-12-2012, 11:30
Premium Suite per Galaxy S3 in arrivo!!!
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6aM7kQ7sCRE

javiersousa
07-12-2012, 11:36
Dicono vada molto bene e se lo dicono utenti del calibro di conan_75 e MarcoM, notoriamente conosciuti come Iperpuntigliosi :sofico: mi fiderei ciecamente :p

Qui (http://wanamlite.com/forums/showthread.php?tid=35492) Hai la Stock Wanam già pronta, busyboxata e rootata ma per cwm.

Io non ho fretta perché aspetto la inglese :)

ho capito che quella postata da te bisogna flasharla con la CWM, mentre quella presente su Sammob....... si flasha con odin e poi si rootta? grazie...

iNovecento
07-12-2012, 11:37
Mi pare abbia una buona dose di personalizzazione (seppur limitata rispetto a Nova o Apex) Se si fa eccezione per lo sfondo non scrollabile e il cambio di qualche icona, per il resto li batte a mani basse :p
A me di nova/apex principalmente manca il poter:
- settare diversamente la griglia 4x5 o 5x5;
- poter dividere le app per tipo nel drawer a schede (le cartell mi hanno stancato :p);
- le gesture, tra le quali principalmente uno slide verso il basso per aprire il menù a tendina delle notifiche e verso l'alto per accedere alle recenti\multitasking :) ;
- avere la possibilità di salvare la personalizzazione di icone e widget anche senza usare titanium (da un major update e l'altro non amo importare app di sistema)

I vari Google Nexux mi attirano da matti concettualmente, ma ormai ci sono troppe comodità alle quali sono abituato, per me irrinunciabili. Ragion per cui, a meno che google non si muova nel senso di rendere un attimo più user friendly l'interfaccia (e con il 4.2 qualcosa ha fatto) il prossimo telefono sarà ancora Samsung.

Pss. Se vuoi cmq la stessa fluidità di una TW ma con personalizzazione aurea, allora ti consiglio di provare TSF Shell :)
La proverò! :D
Anche se ammetto che la mia (immotivata) simpatia per Nova mi porta ad avere un perpetuo moto armonico tra quest'ultimo e touchwiz a seconda dell'umore :p

markich
07-12-2012, 11:43

Non ho ben capito questo video, mi spieghi? :D

javiersousa
07-12-2012, 11:46
Esatto.

ma l'inglese si differenzia da cosa?

iNovecento
07-12-2012, 11:47
Cioè sul sito ci sono due editor che riprendono tutte le funzionalità che hai sul telefono di Pixlr Express e di Pixlr-o-matic, il tutto con la stessa grafica (adattata allo schermo grande del pc).
Inoltre hai un'altro editor (Pixlr editor) che ha le funzioni base di Photoshop ma si interfaccia con i tuoi account Piacasa, Facebook e Flikr, dai quali puoi pescare le foto o pubblicarle dopo averle editate.
Tutto gratis, tutto online e tutto come sul telefono
Grazie mille! Oggi bisogna che ci dò un'occhiata insomma :D

Le modifiche del 4.1.2 insomma... il multiwindow vince a mani basse su tutte, troppo comodo!
Occhio che, nel caso mettiate la polacca, dovrete flashare anche il MULTIWINDOW COMPLETE CONTROL (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1996050) e relativa app, in modo da renderlo davvero flessibile e completo.

Comunque sono già in attesa delle novità del 4.2 :D

iNovecento
07-12-2012, 11:52
Avevo dimenticato il comodo swipe personalizzabile di Nova, cmq su xda esistono versioni moddate della TW se ti va di provare.
Sì sì infatti flasho sempre una di quelle... ma solo per la griglia, il resto rimane fuori.

Con schede intendi il numero di applicazioni switchabili a schermo oppure qualcosa di simile alle cartelle nel drawer?
Con schede intendo quelle linguette in alto. Per capirci, Touchwiz ne ha due, applicazioni e widget. La seconda per esempio è la prima che con nova elimino in favore di una più utile divisione: App / Work / System / Game (l'inglese occupa meno spazio :D)

m_pascal
07-12-2012, 11:55
A me di nova/apex principalmente manca il poter:
- settare diversamente la griglia 4x5 o 5x5;
- poter dividere le app per tipo nel drawer a schede (le cartell mi hanno stancato :p);
- le gesture, tra le quali principalmente uno slide verso il basso per aprire il menù a tendina delle notifiche e verso l'alto per accedere alle recenti\multitasking :) ;
- avere la possibilità di salvare la personalizzazione di icone e widget anche senza usare titanium (da un major update e l'altro non amo importare app di sistema)

I vari Google Nexux mi attirino da matti concettualmente, ma ormai ci sono troppe comodità alle quali sono abituato, per me irrinunciabili. Ragion per cui, a meno che google non si muova nel senso di rendere un attimo più user friendly l'interfaccia (e con il 4.2 qualcosa ha fatto) il prossimo telefono sarà ancora Samsung.
Esattamente il mio pensiero. Il mio prossimo telefono però non è scontato che sia Samsung. Ci sono alcuni comportamenti di Samsung ultimamente che non mi garbano molto...

Con schede intendi il numero di applicazioni switchabili a schermo oppure qualcosa di simile alle cartelle nel drawer?
No, puoi fare in modo di avere più pagine di app swipabili in orizzontale nell'app drawer (Es.: Multimedia, Sistema, Sport) ed all'interno di ognuna di queste schede puoi farti un'ulteriore personalizzazione con le cartelle (MULTIMEDIA--->CartellaFotocamere, CartellaEditor, CartellaLettori, etc. SISTEMA--->CartellaTuning, CartellaFilemanagers, CartellaUtility, etc).

javiersousa
07-12-2012, 11:58
Generalmente si differenzia tra tutte le versioni come quella più curata sotto l'aspetto bug.

allora attendo l'inglese pure io............vuol dire che la polacca non è priva di "problemi".........

m_pascal
07-12-2012, 12:01
Occhio che, nel caso mettiate la polacca, dovrete flashare anche il MULTIWINDOW COMPLETE CONTROL (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1996050) e relativa app, in modo da renderlo davvero flessibile e completo.

Comunque sono già in attesa delle novità del 4.2 :D
Io avevo messo un hack simile (non ricordo se era proprio quello) per poter avere tutte le app utilizzabili nel multiwindow.
Per funzionare funzionava ma poi mi trovavo col problema opposto, ossia quello di eliminare dall'elenco un casino di app assurde che non volevo usare nel multiwindow o che non usavo quasi mai.
Togliere queste app però risultava un lavoro lentissimo. Non so se ora hanno reso la cosa più agevole...

iNovecento
07-12-2012, 12:13
Io avevo messo un hack simile (non ricordo se era proprio quello) per poter avere tutte le app utilizzabili nel multiwindow.
Per funzionare funzionava ma poi mi trovavo col problema opposto, ossia quello di eliminare dall'elenco un casino di app assurde che non volevo usare nel multiwindow o che non usavo quasi mai.
Togliere queste app però risultava un lavoro lentissimo. Non so se ora hanno reso la cosa più agevole...

Sì sì, quella era una prima versione, non so se della stessa mod o meno (io l'avevo tramite Omega perché ai tempi), ma la versione attuale è assai intelligente:
di base hai le app di sistema stabilite da samsung, poi dall'app associata alla mod aggiungi quelle che ti servono. Il massimo della comodità insomma.

fabiosk
07-12-2012, 12:20
Cerco di riportare in testo le migliorie presenti:
......

Ma queste sono le novità inserite a prescindere con JB 4.1.2 o novità espressamente realizzate da Samsung per i propri terminali?

conan_75
07-12-2012, 12:28
La 4.1.2 ufficiale va benone, come la leaked ma con fix bug gps e maggiore stabilità (è una release decisamente matura). Adesso proseguiranno con il lavoro di ottimizzazione per 1/2 mesetti con aggiornamenti a raffica per poi ripartire con lo sviluppo della 4.2...e poi si inizia a frenare visto che si sviluppa principalmente per gs4, anche se vedendo gs2 lo sviluppo anche se più lento è comunque evoluto.

cangia
07-12-2012, 12:37
qualcuno sa se il JKay Deluxe framework visto nel video in qualche pagina addietro è disponibile per il download da qualche parte ?

iNovecento
07-12-2012, 12:54
qualcuno sa se il JKay Deluxe framework visto nel video in qualche pagina addietro è disponibile per il download da qualche parte ?
E' una mod meravigliosa che fa molte più cose di quelle viste in video e tutte lato framework, ossia senza gravare sulla batteria e richiedere riavvii.
Al momento JKay sta lavorando alla compatibilità con la nuova 4.1.2 XXELKC polacca (a differenza di una mod normale, vista la sua natura peculiare, ogni volta deve riscrivere ampia parte del codice).

> QUI < (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1807819) trovi l'ultima versione della JKay Deluxe Framework, ossia la 14.3.1 compatibile con quasi ogni 4.1.1.
Se vuoi provarlo, ti consiglio quindi di flashare la Wanam 4.3 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1705866) (NON la 4.4).

fabiosk
07-12-2012, 13:21
C'è una cosa che vorrei proprio risolvere...spesso ho appuntamenti dai clienti, vorrei sapere come fare a mettere in agenda un appuntamento ad un determinato contatto che ho in rubrica e in automatico viene inserito anche il luogo...in modo che GNow mi possa indicare direttamente la prossima destinazione... non so se ho reso l'idea :D

Se qualcuno sa come fare... :help:

Ripropongo :D

MarcoM
07-12-2012, 14:06
La 4.1.2 ufficiale va benone, come la leaked ma con fix bug gps e maggiore stabilità (è una release decisamente matura). Adesso proseguiranno con il lavoro di ottimizzazione per 1/2 mesetti con aggiornamenti a raffica per poi ripartire con lo sviluppo della 4.2...e poi si inizia a frenare visto che si sviluppa principalmente per gs4, anche se vedendo gs2 lo sviluppo anche se più lento è comunque evoluto.

Concordo. Questa "polacca" pare anche a me decisamente matura ed ottima sotto ogni punto di vista :cool:

d8ressa
07-12-2012, 15:04
Falle leggere questo (http://woorkup.com/2012/07/24/rete-dati-3/).

Da un pò sto avendo anche io problemi del genere (ritardo tra me e l'interlocutore e spazi bui tra una parola e l'altra e a volte la telefonata che schiatta di botto) ma é da imputare principalmente a quegli schifo di operatori e del loro pietoso servizio (perdita considerevole di ping quando in internet ad esempio, per via di ripetitori del 15/18).

Per l'hardware, basta farle cambiare con una scheda di altro operatore, così si leva il dubbio.

Prova a farle disabilitare il filtro rumore che si trova nelle impostazioni telefono, dovrebbe migliorare la situazione.

Ps. Sarebbe da denuncia alla UE un comportamento del genere.... Ma che cazzotti pensano sti qui! Che abbiamo 200 telefoni muletto?!

Purtroppo stava in veneto e non l'ho potuta seguire più di tanto...l'ha portato e glielo hanno sequestrato mandandolo in assistenza (cosa che a quel punto gli conveniva fare da sola..tanto doveva scendere a roma, lo portava al centro samsung a via del fosso della magliana e in poco tempo ce lo aveva disponibile!)
è fortunata a non aver ancora dato via il suo iphone 4 e scema a non averlo riportato subito indietro entro i 7 giorni (pensava che non si sentisse perché non avevano ancora passato il numero a 3 =.=)
Gli hanno poi risposto che è la samsung a decidere se lo sostituiscono, peccato che lei si riferiva ad una sostituzione istantanea... :mbe:
Già non mi erano simpatici alla 3, adesso proprio sotto le scarpe!

cangia
07-12-2012, 15:28
E' una mod meravigliosa che fa molte più cose di quelle viste in video e tutte lato framework, ossia senza gravare sulla batteria e richiedere riavvii.
Al momento JKay sta lavorando alla compatibilità con la nuova 4.1.2 XXELKC polacca (a differenza di una mod normale, vista la sua natura peculiare, ogni volta deve riscrivere ampia parte del codice).

> QUI < (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1807819) trovi l'ultima versione della JKay Deluxe Framework, ossia la 14.3.1 compatibile con quasi ogni 4.1.1.
Se vuoi provarlo, ti consiglio quindi di flashare la Wanam 4.3 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1705866) (NON la 4.4).

pare uscita l'alpha per la LKC .. chi la prova ? :D

m_pascal
07-12-2012, 15:45
Ripropongo :D
Secondo me non ti sei spiegato bene

fabiosk
07-12-2012, 16:13
Allora... Quando uso il calendario per prendere gli appuntamenti vorrei che inserendo il nominativo presente in rubrica, in automatico, recuperi anche l'indirizzo del cliente, in modo che Google Now mi imposti in automatico le destinazioni volta per volta..

Meglio? :D

iNovecento
07-12-2012, 16:13
pare uscita l'alpha per la LKC .. chi la prova ? :D

Dai, stasera quando torno la provo io :)

Allora... Quando uso il calendario per prendere gli appuntamenti vorrei che inserendo il nominativo presente in rubrica, in automatico, recuperi anche l'indirizzo del cliente, in modo che Google Now mi imposti in automatico le destinazioni volta per volta..

Meglio? :D
Non ne ho idea, per quello non ti avevo (ed immagino pure gli altri) risposto nulla :p

c.m.g
07-12-2012, 16:46
Ragazzi, non ricordo se l'ho scritto, ma avviso che iniziano a vendere anche in Italia la versione Europea dell'S3 LTE con 2 GB di RAM sia grigia, nera che bianca... giusto per la cronaca ;)

Dave83
07-12-2012, 16:48
Nulla, sta batteria é in crisi forte! Google now disattivato ma la situazione non cambia... 20 ore e rotti e già all'11%... Tra l'altro o gsam dice che sygic ha ciucciato il 15 %... ma non l'ho neanche usato! Boh, ora spengo il device... domani faccio altre prove ma a questo punto aspetto il nuovo aggiornamento di jb e se le cose non cambiano o passo a una cooked o torno a ics...

Ma hai provato a verificare con BetterBatteryStats che cosa provoca questi consumi? Se la CPU va in deep sleep, le percentuali dei vari stati di frequenza della cpu, i wakelocks, ecc?

Dave83
07-12-2012, 16:48
Ragazzi, non ricordo se l'ho scritto, ma avviso che iniziano a vendere anche in Italia la versione Europea dell'S3 LTE con 2 GB di RAM sia grigia, nera che bianca... giusto per la cronaca ;)

dove esattamente?
Su trovaprezzi non lo trovo...

Dave83
07-12-2012, 17:14
Carina sta funzionalità del Note 2
http://www.androidworld.it/2012/12/07/samsung-presenta-best-face-per-note-2-123109/

Lorenzo.Marra
07-12-2012, 17:15
Ma hai provato a verificare con BetterBatteryStats che cosa provoca questi consumi? Se la CPU va in deep sleep, le percentuali dei vari stati di frequenza della cpu, i wakelocks, ecc?

Ciao Dave! Per il controllo utilizzo cpu spy e gsam battery.
Cpu spy oggi riporta un 72% di deep sleep, 10% a 200 MHz, 3% a 400 MHz, 5% a 800 MHz, 6% a 1000 Mhz.
Al momento sono al 53% con quasi 18 ore di utilizzo... oggi la situazione è decisamente migliore di ieri, anche se ottenevo in genere risultati migliori. Negli held awake ho stranamente 59 m di Maps che non ho utilizzato, 6 m di sto cavolo di media e soli 17m di System...
Consumo da parte del display di circa il 47,6%...

Bah... oggi sembra quasi tornato nella norma, però c'è da dire che sono stato sempre in casa con wifi attivo... Inoltre ho disattivato juice defender...

c.m.g
07-12-2012, 20:31
dove esattamente?
Su trovaprezzi non lo trovo...

Ti Piemmo

vincenzomary
07-12-2012, 20:39
lancia per impostazione predefinita, nessun valore predefinito impostato, la voce "elimina predefiniti" non è attivabile, perchè? grazie.

m_pascal
07-12-2012, 23:12
Carina sta funzionalità del Note 2
http://www.androidworld.it/2012/12/07/samsung-presenta-best-face-per-note-2-123109/
La voglio sull'S3!!! :eek:

fabiannit
07-12-2012, 23:47
La voglio sull'S3!!! :eek:

Penso che con il prossimo aggiornamento di Android 4.1.2 Jelly Bean la implementeranno... D'altronde l'S3 ha poco da invidiare al Note 2 e quindi a presto la feature arriverà!

m_pascal
08-12-2012, 01:55
Penso che con il prossimo aggiornamento di Android 4.1.2 Jelly Bean la implementeranno... D'altronde l'S3 ha poco da invidiare al Note 2 e quindi a presto la feature arriverà!
Io spero ardentemente che lo inseriscano nella Premium Suite in arrivo

rizzotti91
08-12-2012, 01:57

A parte lo schermo :asd:

m_pascal
08-12-2012, 10:52
Bhè? Oggi tutti a mangiare anolini?
Nessuno che posta qualcosa? :eek:
:D :D :D :D :D

markich
08-12-2012, 10:56

Qualcosa :D

ranmic822
08-12-2012, 11:26
Sono in procinto di cambiare l'iPhone 5 per l's3, qualcuno ha avuto un'esperienza simile e mi sa dire se la batteria ha una durata superiore?

Masa[ita]
08-12-2012, 13:08
Sono in procinto di cambiare l'iPhone 5 per l's3, qualcuno ha avuto un'esperienza simile e mi sa dire se la batteria ha una durata superiore?

Io nn ho provato l'iphone 5 ma sono passato settinana scorsa da iphone4 a sg3 e la batteria secondo me dura un pochino di piu quella dell'iphone a parita di app aperte.. con apple nn avevo problemi a lasciare in background parecchie cose e le cose tutte attive.. con questo serve un pochino piu di attenzione a spegnere quello che nn serve ma da piu soddiafazioni :)

cangia
08-12-2012, 13:13

installato prima il jkay deluxe frame alpha.. ma se non si scarica l'app dal market ( a pagamento ) dedicata , si può fare ben poco . .e visto che per ora per motivi tecnici non posso fare acquisti sul market, non posso dare molti giudizi in merito :(

Masa[ita]
08-12-2012, 13:15
Ragazzi ma c'è modo di cambiare la fastidiosissima voce di default che c'è in maps navigator???

cubino
08-12-2012, 16:35
Ciao Dave! Per il controllo utilizzo cpu spy e gsam battery.
Cpu spy oggi riporta un 72% di deep sleep, 10% a 200 MHz, 3% a 400 MHz, 5% a 800 MHz, 6% a 1000 Mhz.
Al momento sono al 53% con quasi 18 ore di utilizzo... oggi la situazione è decisamente migliore di ieri, anche se ottenevo in genere risultati migliori. Negli held awake ho stranamente 59 m di Maps che non ho utilizzato, 6 m di sto cavolo di media e soli 17m di System...
Consumo da parte del display di circa il 47,6%...

Bah... oggi sembra quasi tornato nella norma, però c'è da dire che sono stato sempre in casa con wifi attivo... Inoltre ho disattivato juice defender...

Gli held awake di maps secondo me sono di google now. Da quando l'ho disattivato non ne ho più e la batteria va molto meglio

m_pascal
08-12-2012, 17:21
installato prima il jkay deluxe frame alpha.. ma se non si scarica l'app dal market ( a pagamento ) dedicata , si può fare ben poco . .e visto che per ora per motivi tecnici non posso fare acquisti sul market, non posso dare molti giudizi in merito :(
In effetti ho visto anche io questa novità. Quando c'era l'SGS2 era tutto customizzabile con l'app che si autoinstallava mettendo la mod.
Poi ho pensato a quanto fica sia questa mod, mi sono messo una mano sul cuore ed ho comprato l'app.
2 € non sono niente per la comodità che dà...

Alpha Centauri
08-12-2012, 17:36
Scusate, ma ho assolutamente bisogno di un vostro riscotro su una questione: è normale che con JB ogni volta che spengo lo schermo, l'applicazione rimasta attiva ed in primo piano alla riaccensione viene iconizzata (e spesso l'operazione che stava eseguendo viene interrotta)? E' un settaggio da incubo! Ho cercato nel men strumenti, ma non ho trovato nulla per porvi rimedio (non serve nemmeno l'opzione nel mnù "Opzioni sviluppatore" -> "limita processi in background", che in realtà dovrebbe solo epggiorare la situazione, invece che migliorarla).

Cavolo, speravo che avessero provato a risolvere il problema del multitasking inutilizzabile sull'S3, magari con qualche settaggio meno conservativo in fatto di utilizzo/gestione della ram da parte di android, ed invece la cosa con JB è nettamente peggiorata: praticamente da un multitasking inutilizzabile su S3 ICS, sono passato all'esecuzione in background inesistente su JB; infatti non posso lasciare nessuna app in background a finire un lavoro (il download di un file, un tracking via gps, una registrazione audio, un doc aperto su polaris) che ho la quasi certezza che l'app verra killata, ed il lavoro in esecuzione interrotto!
Quello che vi chiedo è se succede anche a voi (nel qual caso faccio un veloce ritorno ad ICS) od è il mio S3/JB che ha qualche problema. Perchè è praticamente inutilizzabile rispetto al vecchio S2!

Mi chiedo peraltro a cosa serva l'implementazione del multiwindow quando a me basta aprire anche solo la calcolatrice dopo aver usato ad es Opera, per vedermi quest'ultima app cancellata dalla lista dei procesi attivi in background, con la conseguenza di dover ricaricare tutte le finestre (perchè il processo era stato cancellato dalla RAM)!

Beh, ma a questo punto è come fare un factory reset ed installazione da Odin, perchè comunque devo risettare tutto.

ma infatti la mia era solo una precisazione sul fatto che non è per forza necessario ricorrere ad odin per fare un upgrade "full"..è chiaro che se tutto va bene con la lite via ota non c'è motivo di formattare tutto...però se poi uno psicologicamente ha bisogno di "pulizia" allora si può benissimo ricorrere all'hard reset dopo l'aggiornamento...

Vabbè, alla fine ho fatto l'update via OTA, e non sembrano esserci problemi. Il fatto è che a volta i problemi sorgono successivamente a seguito di ulteriori modifiche, e si fa fatica ad identificarne l'origine. Comunque, visto che entro qualche mese ci sarà il rilascio della 4.1.2, tanto valeva non smazzarmi troppo adesso. Peraltro io chiedevo (a livello di sondaggione :D ) se voi altri avevate sfruttato l'OTA o se avete fatto un'installazione pulita: volevo giusto qualche feedback.

Lorenzo.Marra
08-12-2012, 17:37
Gli held awake di maps secondo me sono di google now. Da quando l'ho disattivato non ne ho più e la batteria va molto meglio

Gnow l'ho disattivato però...

cangia
08-12-2012, 18:12
In effetti ho visto anche io questa novità. Quando c'era l'SGS2 era tutto customizzabile con l'app che si autoinstallava mettendo la mod.
Poi ho pensato a quanto fica sia questa mod, mi sono messo una mano sul cuore ed ho comprato l'app.
2 € non sono niente per la comodità che dà...

lo prenderei anche io senza esitare, 2 euro non sono nulla.. ma al momento non pozzo XD

Robermix
08-12-2012, 19:19
Ragazzi ho un problema..

Oggi sono 3 volte che quando prendo il cellulare dalla tasca o dalla scrivania lo ritrovo in stato di loop.

C'è lo sfondo nero con la scritta Samsung Galaxy S3 bianca (proprio come quando si accede) che compare e scompare.

Sembra che per qualche motivo si è riavviato, ma non riesce più ad accendersi correttamente, e si riavvia in continuazione.

Levo batteria, rimetto, accendo, tutto ok. Però oggi sono 3 volte che mi è successo.

Possibili cause ? Grazie. :)

m_pascal
08-12-2012, 19:27
Ragazzi ho un problema..

Oggi sono 3 volte che quando prendo il cellulare dalla tasca o dalla scrivania lo ritrovo in stato di loop.

C'è lo sfondo nero con la scritta Samsung Galaxy S3 bianca (proprio come quando si accede) che compare e scompare.

Sembra che per qualche motivo si è riavviato, ma non riesce più ad accendersi correttamente, e si riavvia in continuazione.

Levo batteria, rimetto, accendo, tutto ok. Però oggi sono 3 volte che mi è successo.

Cancella Cache e Dalvik cache dalla recovery, è la prima cosa che si può provare.

Damy06
08-12-2012, 19:31
Ragazzi ho un problema..

Hai fatto rooting ? Usi rom non ufficiali ?
Non ne ho idea di che problema tu possa avere, prova cosi... resetta e e vediamo se risolvi.
Formatta anche la micro sd, non si sa mai gli dia fastidio qualche file al suo interno

m_pascal
08-12-2012, 20:11
Hai fatto rooting ? Usi rom non ufficiali ?
Non ne ho idea di che problema tu possa avere, prova cosi... resetta e e vediamo se risolvi.
Formatta anche la micro sd, non si sa mai gli dia fastidio qualche file al suo interno
Cavoli... Prima di consigliare un reset c'è un altro pò di roba da tentare... :mbe:

Robermix
08-12-2012, 21:38
Intanto grazie a coloro che mi hanno risposto. :)

Nessuna rom modificata, niente root, niente recovery alternative ecc.

Insomma è candito candito. :D

Proverò a fare reset cache, ma non posso fare dalvik perché ho la recovery standard, giusto?

Dave83
08-12-2012, 22:41
;38677561']Ragazzi ma c'è modo di cambiare la fastidiosissima voce di default che c'è in maps navigator???
Impostazioni --> Lingua e inserimento --> Sintesi Vocale
Quella di default è Motore di sintesi vocale Google.
Io al momento ho messo Samsung TTS (verifica che sia in italiano dalle sue impostazioni) che è un po' meno robotica, anche se con accento un po' dell'est :D
In alternativa puoi installare Ivona Giorgio che è ottima, però nel navigatore non ti pronuncia più i nomi delle vie, ti da solo le indicazioni.

Scusate, ma ho assolutamente bisogno di un vostro riscotro su una questione: è normale che con JB ogni volta che spengo lo schermo, l'applicazione rimasta attiva ed in primo piano alla riaccensione viene iconizzata (e spesso l'operazione che stava eseguendo viene interrotta)? E' un settaggio da incubo! Ho cercato nel men strumenti, ma non ho trovato nulla per porvi rimedio (non serve nemmeno l'opzione nel mnù "Opzioni sviluppatore" -> "limita processi in background", che in realtà dovrebbe solo epggiorare la situazione, invece che migliorarla).

Cavolo, speravo che avessero provato a risolvere il problema del multitasking inutilizzabile sull'S3, magari con qualche settaggio meno conservativo in fatto di utilizzo/gestione della ram da parte di android, ed invece la cosa con JB è nettamente peggiorata: praticamente da un multitasking inutilizzabile su S3 ICS, sono passato all'esecuzione in background inesistente su JB; infatti non posso lasciare nessuna app in background a finire un lavoro (il download di un file, un tracking via gps, una registrazione audio, un doc aperto su polaris) che ho la quasi certezza che l'app verra killata, ed il lavoro in esecuzione interrotto!
Quello che vi chiedo è se succede anche a voi (nel qual caso faccio un veloce ritorno ad ICS) od è il mio S3/JB che ha qualche problema. Perchè è praticamente inutilizzabile rispetto al vecchio S2!
Io ho la Omega 34 basata su JB 4.1.2 e non ho questo problema.

Ragazzi ho un problema..

A me di solito accade quando metto male la cover e resta premuto il tasto di accensione :D

Gnow l'ho disattivato però...
Disattiva anche questa opzione: Impostazioni --> Servizi per la posizione --> Usa reti senza fili

vincenzomary
09-12-2012, 07:59
Maps Google. Come mai quando non trova un percorso, e deve ricalcolare non si connette più? Lo fa solo se attivo per un attimo la connessione dati

Lorenzo.Marra
09-12-2012, 11:23
Disattiva anche questa opzione: Impostazioni --> Servizi per la posizione --> Usa reti senza fili

Uhm, ora provo e vedo se cambia qualcosa... conta però che disattivo sempre il wifi uscendo di casa... quel che non mi torna é sto botto prestazionale, ma ormai prima di continuare il "lamento" aspetto il 4.1.2 e faccio un bel formattone completo...
Grazie per l'aiuto intanto!

javiersousa
09-12-2012, 12:09
Uhm, ora provo e vedo se cambia qualcosa... conta però che disattivo sempre il wifi uscendo di casa... quel che non mi torna é sto botto prestazionale, ma ormai prima di continuare il "lamento" aspetto il 4.1.2 e faccio un bel formattone completo...
Grazie per l'aiuto intanto!

quoto...........mi riservo il formattone riparatore per la 4.1.2.........

Pupo9158
09-12-2012, 12:17
ho un smartphone samsung galaxy GT-S5570I, e ho accesso a internet grazie al modem wifi di casa. Ho notato però che quando il modem è spento vi è comunque l'accesso libero a internet. Mi potete dire come faccio a vedere a che rete sono collegato? ho cercato nelle impostazioni di rete, ma non riesco a trovare o a capire quale sia l'access point...

PS: se ho sbagliato sezione chiedo scusa, e vi ringrazio se mi date il link della sezione di questo forum dove posso fare questa domanda

cangia
09-12-2012, 12:56
ho un smartphone samsung galaxy GT-S5570I, e ho accesso a internet grazie al modem wifi di casa. Ho notato però che quando il modem è spento vi è comunque l'accesso libero a internet. Mi potete dire come faccio a vedere a che rete sono collegato? ho cercato nelle impostazioni di rete, ma non riesco a trovare o a capire quale sia l'access point...

PS: se ho sbagliato sezione chiedo scusa, e vi ringrazio se mi date il link della sezione di questo forum dove posso fare questa domanda

Impostazioni - wifi , e vedi subito se è collegato a una rete wifi e di che tipo.

Dave83
09-12-2012, 14:31
Maps Google. Come mai quando non trova un percorso, e deve ricalcolare non si connette più? Lo fa solo se attivo per un attimo la connessione dati

Non sono sicuro di aver capito, cioè tu una volta che il navigatore ha calcolato la strada spegni la connessione dati? In tal caso è normale che non riesce a correggere il percorso nel caso sbagli strada.
Se invece ho capito male allora non saprei, io non ho mai avuto problemi

vincenzomary
09-12-2012, 17:05
Non sono sicuro di aver capito, cioè tu una volta che il navigatore ha calcolato la strada spegni la connessione dati? In tal caso è normale che non riesce a correggere il percorso nel caso sbagli strada.
Se invece ho capito male allora non saprei, io non ho mai avuto problemi

Sono partito da casa senza connessione dati solo con il gps, non ha trovato una modifica al tratto stradale e si è "bloccato"

cangia
09-12-2012, 17:26
Sono partito da casa senza connessione dati solo con il gps, non ha trovato una modifica al tratto stradale e si è "bloccato"

beh attualmente il navigatore di Google NON funziona senza dati attivi, quindi credo sia normalissimo che dopo un po' si blocchi.

platini
09-12-2012, 17:31

Avevi scaricato le mappe della zona ?
Anche se non molto grande la zona se uno pianifica lo scarico mappe offline precedentemente diventa utilizzabilissimo.

vincenzomary
09-12-2012, 17:31
beh attualmente il navigatore di Google NON funziona senza dati attivi, quindi credo sia normalissimo che dopo un po' si blocchi.

Sì ma si è bloccato dopo 15 kilometri!

Dave83
09-12-2012, 17:40
Avevi scaricato le mappe della zona ?
Anche se non molto grande la zona se uno pianifica lo scarico mappe offline precedentemente diventa utilizzabilissimo.

Sì ma si è bloccato dopo 15 kilometri!

Sì ma il navigatore Google comunque non è un navigatore offline, anche se teoricamente, una volta scaricata la mappa che ci serve e aver impostato la destinazione, dovrebbe funzionare.
Ma essendo un navigatore che richiede la connessione per funzionare, appena succede qualcosa che comporta l'utilizzo della connessione, se questa non c'è, l'applicazione non può funzionare.
Anche se non hai sbagliato strada magari ha pensato per un attimo che fossi su un'altra strada o magari comunque ogni tot tempo cerca la connessione per fare alcune verifiche, noi non possiamo saperlo.

platini
09-12-2012, 17:44
Sì ma il navigatore Google comunque non è un navigatore offline, anche se teoricamente, una volta scaricata la mappa che ci serve e aver impostato la destinazione, dovrebbe funzionare.
Ma essendo un navigatore che richiede la connessione per funzionare, appena succede qualcosa che comporta l'utilizzo della connessione, se questa non c'è, l'applicazione non può funzionare.
Anche se non hai sbagliato strada magari ha pensato per un attimo che fossi su un'altra strada o magari comunque ogni tot tempo cerca la connessione per fare alcune verifiche, noi non possiamo saperlo.
Se rimani nel raggio delle mappe scaricate non si dovrebbe bloccare , almeno a me non si blocca ... certo non che lo abbia usato molto ...

vincenzomary
09-12-2012, 17:58

Ho capito. La mappa non l'avevo scaricata. Grazie

fabiannit
09-12-2012, 20:14
Ragazzi, avrei una domanda su una funzione.

E' possibile registrare video e contemporaneamente scattare foto????
Oppure è possibile solo su HTC ONE (http://www.dphoneworld.net/2012/12/features-htc-one-scattare-foto-durante.html) ??

Dave83
09-12-2012, 20:44
Ragazzi, avrei una domanda su una funzione.

E' possibile registrare video e contemporaneamente scattare foto????
Oppure è possibile solo su HTC ONE (http://www.dphoneworld.net/2012/12/features-htc-one-scattare-foto-durante.html) ??

Con l'aggiornamento alla 4.1.2 (che uscirà presumo a Gennaio) sì
Con le versioni precedenti solo tramite modifica (ovvero flashando l'app della fotocamera del Note2)

elsarfe
09-12-2012, 21:55
Con l'aggiornamento alla 4.1.2 (che uscirà presumo a Gennaio) sì
Con le versioni precedenti solo tramite modifica (ovvero flashando l'app della fotocamera del Note2)guarda che possibile anche con la 4.1.1
basta che tappi sul simbolo della macchina fotografica e ti scatta la foto su tutta la scena che stai riprendendo, oppure tappi su una parte della scena e poi sulla macchina fotografica se vuoi la foto solo di qualche porzione della scena...

Dave83
09-12-2012, 21:58
guarda che possibile anche con la 4.1.1
basta che tappi sul simbolo della macchina fotografica e ti scatta la foto su tutta la scena che stai riprendendo, oppure tappi su una parte della scena e poi sulla macchina fotografica se vuoi la foto solo di qualche porzione della scena...

Ah ok, ero convinto fosse presente solo sulla 4.1.1 del Note 2.
Io dalla 4.1.1 uso la Omega e quindi ho qualche modifica

jdeola
10-12-2012, 09:36
ciao ragazzi ho appena preso qusto telefono e ho già qualche domanda...
per prima cosa ho notato che il browser stock non adatta la larghezza dei paragrafi di testo allo zoom, si può fare qualcosa? comunque qual è il miglior browser? io usavo opera, ma su s3 funziona molto male.
seconda domanda: si può aumentare il numero di icone sul desktop? che è così grande...
terza... le pellicole migliori?
grazie mille

c.m.g
10-12-2012, 10:47
Ragazzi, buone notizie per Samsung! :D

http://www.webnews.it/2012/12/10/invalidati-i-brevetti-multitouch-di-steve-jobs/?ref=post