View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3
http://dl.xda-developers.com/attachdl/ec4445f592840e8203fc25ee10a5b498/51a09f69/1/9/8/9/5/6/4/uploadfromtaptalk1369473019710.jpg
hihihihi...quindi nel firmware finale ci saranno sicuro...ovviamente non funzionano,ma gia il sol fatto di avere i collegamenti vuol dire che ci saranno...
ho provato a guardare friendcaster ma anche quello non ha recensioni ottimali :/
penso userò chrome ed il sito mobile che sembra essere l'alternativa migliore. di fatto delle notifiche di FB mi frega poco, mi interessava di più avere messenger funzionante e quello è ok :)
Oppure usa greenify. Necessità del root...
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Oppure usa greenify
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
ma mi spieghi come funziona che non l'ho capito -.- ?...l'ho provato tempo fa...dopo che si aggiungono i programmi,dovrebbero aprirsi e chiudersi subito,invece a me il processo restava attivo uguale...
Dopo l'aggiornamento automatico figura Installa e Installa Tutto: quale preferire e che differenza c'è.
Grazie
conan_75
26-05-2013, 21:13
Il gs3 dopo un anno esatto di onoratissimo servizio si prepara a lasciarmi :(
Prima di venderlo volevo fare una pulizia totale e ripristinare la rom itv cancellando ogni traccia di custom rom etc. per una questione di correttezza verso l'acquirente.
Quale procedura mi consigliate?
Basta il repartition con file pit?
Prima di venderlo volevo fare una pulizia totale e ripristinare la rom itv cancellando ogni traccia di custom rom etc. per una questione di correttezza verso l'acquirente.
Se devi resettare il contatore dei flash prima fai girare triangle away (https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.chainfire.triangleaway&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImV1LmNoYWluZmlyZS50cmlhbmdsZWF3YXkiXQ..), poi al limite puoi fare un deep clean, anche se forse è troppo macchinoso, ma comunque trovi la guida digitando "Deep Clean Galaxy S3" su google. :)
A cosa passi una volta venduta l's3 ?
Ho superato i 250 gg. e ancora non è successo niente, sarebbe meglio succedesse però, non vorrei ritrovarmi con il cellulare morto dopo la scadenza della garanzia :nono:
BonOVoxX81
27-05-2013, 08:52
Ciao a tutti :)
Avrei un paio di domande,sto per passare nel mondo degli smartphone,e avendo un budget di 350 euro max ho visto che mi porto a casa questo favoloso S3,che a detta di molti,è uno dei migliori.
Ora vi vorrei chidere,quali modelli ci sono di S3? cambia solo la memoria interna ? (che poi vabbè è espandibile immagino)
DodoAlien
27-05-2013, 08:52
@mtofa
cioè? :mbe:
@BonOVoxX81
io ho il 16gb blu, cambiano le colorazioni, preso dagli stockisti... ordinato martedì, mercoledì a casa, son rimasto basito dalla velocità :|
tizi a parte direi che tra questo ed il nexus4 che costa uguale ho preferito questo perchè appunto la memoria è espandibile, gli ho infilato una microSD da 32gb e via.
altra cosa mi pare che nel nexus la batteria non sia ricambiabile, questo si, ma non vorrei sbagliare però, attendi una conferma in merito.
per me memoria e batteria sono le due cose fondamentali a parità di prezzo e prestazioni e tra nexus e questo non cambia molta roba.
DanieleG
27-05-2013, 08:57
Ho superato i 250 gg. e ancora non è successo niente, sarebbe meglio succedesse però, non vorrei ritrovarmi con il cellulare morto dopo la scadenza della garanzia :nono:
Sarebbe tipico di samsung :ciapet:
itachi23
27-05-2013, 09:06
Salve a tutti, ad un mio amico si è rotto il vetro dell'S3, avreste qualche suggerimento? Ho visto che sulla baia ci sono alcuni rivenditori che lo sostituiscono a 60 euro, ho visto anche che non è una procedura tanto complessa, mi potreste dare qualche consiglio....mi scuso se si è già parlato dell'argomento, ma non riesco a trovare a che pagina se ne è parlato, visto che sono 700 e più pagine di discussione. Ringrazio chiunque possa darmi una mano, anche via pm ;)
conan_75
27-05-2013, 09:07
Se devi resettare il contatore dei flash prima fai girare triangle away (https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.chainfire.triangleaway&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImV1LmNoYWluZmlyZS50cmlhbmdsZWF3YXkiXQ..), poi al limite puoi fare un deep clean, anche se forse è troppo macchinoso, ma comunque trovi la guida digitando "Deep Clean Galaxy S3" su google. :)
A cosa passi una volta venduta l's3 ?
Sono già su S4.
La garanzia è 2 anni.
BonOVoxX81
27-05-2013, 09:08
@mtofa
cioè? :mbe:
@BonOVoxX81
io ho il 16gb blu, cambiano le colorazioni, preso dagli stockisti... ordinato martedì, mercoledì a casa, son rimasto basito dalla velocità :|
tizi a parte direi che tra questo ed il nexus4 che costa uguale ho preferito questo perchè appunto la memoria è espandibile, gli ho infilato una microSD da 32gb e via.
altra cosa mi pare che nel nexus la batteria non sia ricambiabile, questo si, ma non vorrei sbagliare però, attendi una conferma in merito.
per me memoria e batteria sono le due cose fondamentali a parità di prezzo e prestazioni e tra nexus e questo non cambia molta roba.
Proprio di stockisti parlavo :asd:
Tu che piano tariffario hai? Arrivando da un cellulare che non ha internet,non ho idea che piani tariffari convengano e che abbiano internet incluso...faccio poche telefonate e pochi sms,ricarico 10-15 euro al mese :)
Accetto consigli :D
Con 7 euro al mese ti prendi l'offerta wind 120 minuti di chiamate verso tutti 120 sms e internet illimitato
Se hai meno di 30 anni ti conviene la Tim young xl: 200 minuti Vs tutti, 1000 SMS Vs tutti, 1gb di internet (se sfori il gb navighi a velocità ridotta, non paghi di più) a 13€ al mese
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
DodoAlien
27-05-2013, 09:38
Proprio di stockisti parlavo :asd:
Tu che piano tariffario hai? Arrivando da un cellulare che non ha internet,non ho idea che piani tariffari convengano e che abbiano internet incluso...faccio poche telefonate e pochi sms,ricarico 10-15 euro al mese :)
Accetto consigli :D
sul piano tariffario ci sono famiglie di pensiero :asd:
io ho tim young che era in offerta in estate
8€ mese
2gb internet, dopo 2gb la banda passa a 32kbps
1600 sms verso tutti e 400 sms verso Tre
1000 minuti verso un numero TIM
ho fatto fare ad un mio parente la Vodafone Unlimited che prevede
11.90€ mese
1gb, 32kpbs oltre il 1gb
sms illimitati verso tutti
chiamate illimitate verso numero vodafone
ATTENZIONE: prevede anche un piano voce da 200 minuti ad 1€ AL GIORNO, disabilitabile chiamando il numero apposito e consiglio di disabilitarlo
per la parte voce invece ho fatto mettere il piano con pagamento sui secondi effettivi che si chiama Vodafone al secondo New
La tariffa nazionale é di 23 cent al minuto senza scatto alla risposta (a scatti calcolati sugli effettivi secondi di conversazione) e di 13 cent per SMS inviato. Il costo degli MMS é di 70 cent verso tutti i numeri e indirizzi email. Le chiamate verso la Segreteria Telefonica hanno un costo fisso di 50 cent a chiamata. Il costo della ricevuta di ritorno è di 19,9 cent.
personalmente nella mia zona non prendo in considerazione altri operatori in quanto la copertura è scarsa
Tre si basa su infrastruttura TIM quando la propria non ha banda e se vai in roaming spendi soldoni quando usi traffico dati, quindi se sei sotto TIM niente dati.
Wind non prende gran che dalle mie parti quindi non la considero.
buone nuove...il porting della fotocamera dell's4 sta iniziando a dare i suoi frutti sulla 4.2.2...sono riusciti a far avviare l'app e far andare buona parte delle funzioni...ma ancora la strada è lunga visto che è buggata e la metà della robba non funziona
m_pascal
27-05-2013, 10:03
Io NON farei nessun repartition, soprattutto prima di una vendita, perchè porta con sè dei rischi e non è necessario.
Io quando ho venduto il mio sono ritornato alla prima versione (mi pare una ALF8 o qualcosa del genere) ed ho così ripristinato anche il vecchio bootloader. A quel punto ho fatto una formattazione della sd interne ed un full wipe. Poi ho fatto un Triangle Away ed ho rifatto un full wipe.
A quel punto ho lasciato che l'OTA facesse tutti gli aggiornamenti tranne l'ultimo per lasciare il piacere al nuovo acquirente e per dimostrare che il telefono veniva riconosciuto come ufficiale.
Salve a tutti, ad un mio amico si è rotto il vetro dell'S3, avreste qualche suggerimento? Ho visto che sulla baia ci sono alcuni rivenditori che lo sostituiscono a 60 euro, ho visto anche che non è una procedura tanto complessa, mi potreste dare qualche consiglio....mi scuso se si è già parlato dell'argomento, ma non riesco a trovare a che pagina se ne è parlato, visto che sono 700 e più pagine di discussione. Ringrazio chiunque possa darmi una mano, anche via pm ;)
L'operazione non è poi così semplice e la sostituzione del solo vetro col metodo faidate non restituisce un telefono identico a quello prima della rottura.
Vetro, touchscreen e amoled sono incollati tra loro e quando sostituisci solo uno di essi non puoi reincollarli tra loro perchè la colla da mettere in mezzo è tutt'ora sconosciuta (si sa solo l'analisi spettrografica) e comunque sia servirebbe un'autoclave riscaldata per reincollare il tutto. Quindi puoi al massimo rimettere un vetro sovrapposto MA NON REINCOLLATO e non è affatto la stessa cosa. Quello che è certo è che il metodo faidate costa molto meno.
Ora sta a te decidere se avere una cosa SIMILE ma economica o spendere di più per ritornare come prima.
Come si chiama quella app che disabilita temporaneamente il root permettendo addirittura gli aggiornamenti OTA?
Grazie Mille:)
edit: Trovato http://www.androidpit.it/it/android/tests/test/396256/OTA-RootKeeper-Il-root-con-gli-update-ufficiali-sullo-smartphone
La domanda è: funziona per S3?
@BonOVoxX81
La batteria del nexus 4 è sostituibile, certo, è una normale batteria al litio.
Rispetto all's3 inoltre è più nuovo e più prestante, oltre ad essere un google experience ;)
Come si chiama quella app che disabilita temporaneamente il root permettendo addirittura gli aggiornamenti OTA?
Grazie Mille:)
edit: Trovato http://www.androidpit.it/it/android/tests/test/396256/OTA-RootKeeper-Il-root-con-gli-update-ufficiali-sullo-smartphone
La domanda è: funziona per S3?
in teoria dovrebbe funzionare con tutti gli android...ma comunque nei galaxy non lo ritengo utilissimo,perchè gli ota non mi sono mai piaciuti,in genere incasinano di brutto la rom...molto meglio,scaricare la solita rom e usare mobile odin che è probabilmente il miglior modo per aggiornare il telefono se uno ha il root...
DodoAlien
27-05-2013, 12:46
Rispetto all's3 inoltre è più nuovo e più prestante, oltre ad essere un google experience ;)
non ricordavo se era saldata o meno ;)
per quanto riguarda le prestazioni i benchmark dicono molto meglio il nexus, il punto è che io non uso 24h il processore e la grafica ;)
http://www.androidgalaxys.net/news-galaxy-s3/guida-completa-al-ripristino-della-garanzia-sul-samsung-galaxy-s3/
solito discorso valido per gli smanettoni...il nexus è google experience ed è un bene,ma di serie non offre un ciufolo paragonato al sw dei samsung...poi ovviamente si puo replicare tutto grazie ad android,ma tutte le alternative(eccetto i porting)non hanno mai la stessa qualità dell'os di una casa...senza contare fotocamera,videocamera,e tutti gli altri servizi samsung,come dive,assistenza exlusive(lg è un calvario con l'assistenza)e senza lasciar da parte lo schermo amoled,che checchè se ne dica personalmente ritengo sin dai tempi di s1 una spanna sopra(basti pensare che quel famoso effetto tanto acclamato delle icone "stampate"è presente sin da s1 anche se in maniera minore)...quindi anche prendere l'ultimo nexus non è un'idea saggia al pari di prendere un s3...lo prenderei forse solo per l'adreno 320,ma anche qui c'è altro da dire,vedi risposta all'altro commento quotato...
non ricordavo se era saldata o meno ;)
per quanto riguarda le prestazioni i benchmark dicono molto meglio il nexus, il punto è che io non uso 24h il processore e la grafica ;)
e anche se li usassi non noteresti piu differenze di tanto,perchè l'hw dell's3 è proporzionato alla risoluzione che deve spingere(tanto non c'è un gioco che lo mette in crisi,asphalt 7 a parte causa pessimo motore grafico),e il margine del soc è ampissimo visto che in oc il telefono sale a picco senza nemmeno agire tanto sui voltaggi...la gpu sta solo a 440mhz di serie,e tutto gira a bestia,figuriamoci overcloccata a 600mhz(il limite è 700 stable)...e il processore potrebbe spingersi stabilissimo a 1,6ghz,con un limite di 1,9stable...ma piuttosto io mi chiedo...se ne sente l'esigenza?
...DISCORSO APPARTE PER dispositivi con schermo Fhd,li effettivamente la potenza in piu serve,se non nell'os,quantomeno nei giochi e nelle app pesanti...
solito discorso valido per gli smanettoni...il nexus è google experience ed è un bene,ma di serie non offre un ciufolo paragonato al sw dei samsung...poi ovviamente si puo replicare tutto grazie ad android,ma tutte le alternative(eccetto i porting)non hanno mai la stessa qualità dell'os di una casa...senza contare fotocamera,videocamera,e tutti gli altri servizi samsung,come dive,assistenza exlusive(lg è un calvario con l'assistenza)e senza lasciar da parte lo schermo amoled,che checchè se ne dica personalmente ritengo sin dai tempi di s1 una spanna sopra(basti pensare che quel famoso effetto tanto acclamato delle icone "stampate"è presente sin da s1 anche se in maniera minore)...quindi anche prendere l'ultimo nexus non è un'idea saggia al pari di prendere un s3...lo prenderei forse solo per l'adreno 320,ma anche qui c'è altro da dire,vedi risposta all'altro commento quotato...
Personalmente preferisco un telefono con software ottimizzato, fluido, veloce e costantemente aggiornato da google, che un altro con una serie di applicativi precaricati da samsung che appesantiscono solo il sistema e di cui, per la maggior parte, se ne può fare a meno (è sempre possibile scaricarli a parte dal play store volendo).
Per quanto mi riguarda fotocamera e videocamera non sono caretteristiche che valuto nell'acquisto di uno smartphone.
Comunque alla fine dipende sempre dalle singole esigenze.
DodoAlien
27-05-2013, 13:14
visto il sistema direi che "ottimizzato" su fascia alta è il HW sul SW in quanto stai andando a costruire un terminale che girerà su un SW che già sai qual'è... insomma non è il discorso dei giochi per pc che vai a creare un gioco che deve girare su xmila combinazioni che l'utente si è configurato
è il produttore che sta andando ad assemblare per far girare bene un determinato software.
sono daccordo sull'inutilità di molte applicazioni o quantomeno renderle disinistallabili senza dover fare cose che i più non sanno fare..
insomma non mi comprerà l'ultima TV wifi samsung solo per poter fare "swing" sul cellulare e vedere la foto sulla tv.. :)
Post ad opera di un utente di xda,review di una nuova rom 4.1.2 (md3 turca):
"Review time!
ROM: Flashing MD3 (Turkish). Coming from MD2 without wipe.
Differences:
Extra Applications: It comes with Opera Mini pre-installed. You can disable it but not uninstall it (660kb file size).
S-Voice: Is it just me or does the icon look updated? It functions the same, though.
RAM Usage: RAM usage seems significantly lower! I cleared my memory and the usage went down to 359MB! As a result, it handles multi-tasking slightly better.
NFC Toggle Bug: They've fixed the NFC toggle bug which was re-introduced in the last few builds.
Negatives/Unresolved Issues/Bugs:
Home button to prevent screen timeout still tied to S-Voice.
Widgets drawer still has the initial loading lag.
Multitasking with games is still broken. You can't run two or more medium/heavy games in the background. One of them eventually restarts (if not instantly).
One finger expandable notifications are not present.
Contacts and Phone don't open instantaneously.
When recording a video, left and right audio is switched.
During Pop-up Play, clear type text is turned off and you can see jagged edges everywhere.
Recent Apps Tab still randomly forgets the most recently minimized application (will take a few days to check).
Shadow redraws on Touchwiz icons occurs when the phone is low on free RAM (will take a few days to check).
Touchwiz can restart when the phone is low on free RAM (will take a few days to check)."
In pratica parecchia ram libera a quanto pare...beh c'è da ben sperare,che finalmente si siano degnati di capire che è inutile far aprire tutto i programmi della touchwiz?
conan_75
27-05-2013, 18:49
Io NON farei nessun repartition, soprattutto prima di una vendita, perchè porta con sè dei rischi e non è necessario.
Io quando ho venduto il mio sono ritornato alla prima versione (mi pare una ALF8 o qualcosa del genere) ed ho così ripristinato anche il vecchio bootloader. A quel punto ho fatto una formattazione della sd interne ed un full wipe. Poi ho fatto un Triangle Away ed ho rifatto un full wipe.
A quel punto ho lasciato che l'OTA facesse tutti gli aggiornamenti tranne l'ultimo per lasciare il piacere al nuovo acquirente e per dimostrare che il telefono veniva riconosciuto come ufficiale.
Cosa intendi con formattazione della sd interna?
Ragazzi, ma come mai quando si sta in conversazione, l'S3 emette un piccolo bip ogni minuto? perchè deve scandire il tempo? non mi era mai capitato con nessun telefono...
grazie
Ragazzi, ma come mai quando si sta in conversazione, l'S3 emette un piccolo bip ogni minuto? perchè deve scandire il tempo? non mi era mai capitato con nessun telefono...
grazie
Hai attivato il contaminuti ?
Hai attivato il contaminuti ?
non lo so..come si disattiva?
Ragazzi eccomiiiiiiii.arrivato oggi da gliscontissimi.it tutto perfetto.ora...vengo da iphone ed è tutto un altro mondo.mi date consigli? Consumare il meno poss la batteria cosa e finestra multipla e tutto.vi prego consigliatemi su tutto grazie.telefono stupendo
m_pascal
27-05-2013, 23:12
Cosa intendi con formattazione della sd interna?
Intendo la formattazione di /sdcard
Dovrebbe avvenire automaticamente anche con il reset di fabbrica del menu impostazioni ma non faccio mai il reset da lì e quindi non sono sicuro.
In pratica però non faccio altro che eliminare i file che vengono creati automaticamente sulla sd interna dalla varie app.
Governator
27-05-2013, 23:54
Ragazzi sto per lasciarvi. Passato ad htc one, passando prima per s4.
Sono statodavvero bene, spero di ribeccarvi tutti nel thread ufficiale del one (ammesso che ce ne sia uno!)!:) :D
A beh siete in parecchi allora a fare il cambio -> S4 / one !
A beh siete in parecchi allora a fare il cambio -> S4 / one !
Sarcasmo? :D
Sarcasmo? :D
No, no !
Pian piano se ne vanno in parecchi degli utenti più presenti mi pare...
DodoAlien
28-05-2013, 01:12
oggi sono riuscito a mettere in crisi il terminale
qualche applicazione aperta in BG ed ho iniziato a fare foto panoramiche da 3-4 scatti l'una
alla terza foto ha iniziato a dare segni di cedimento nel gestire la gallery e le altre app in background :sofico:
chiuse tutte e riaperta la gallery è tornato a respirare :asd:
oggi sono riuscito a mettere in crisi il terminale
qualche applicazione aperta in BG ed ho iniziato a fare foto panoramiche da 3-4 scatti l'una
alla terza foto ha iniziato a dare segni di cedimento nel gestire la gallery e le altre app in background :sofico:
chiuse tutte e riaperta la gallery è tornato a respirare :asd:
Riporto un post di xda:
Originally Posted by enigma1981
There's a big difference between unused ram and badly managed ram!
Unused ram can be filled as necessary, badly managed ram bogs down a system and causes lag, freezing and fc issues... sound familiar?
QUOTONE ENORME
rizzotti91
28-05-2013, 15:01
Ho preso l's3 l'anno scorso ad agosto con vodafone pagando 15 al mese per 30 mesi con anticipo di 50 euro.
Praticamente in teoria mi restano da pagare sui 300 euro.
Posso in qualche modo saldare questi 300 euro in modo da prendere sempre con "finanziamento" il note 2?
Sono in un centro Tim per far prendere l s3 a mio zio(tutto ok ancora qui c'è l'offerta)... Nel frattempo sto smanettando con l s4 esposto... Bello il display ma la risoluzione extra non si nota... Anche molto tascabile... Unico neo non mi piace la texture dietro ma sono inezie... Piuttosto ho notato che lag ce ne sono parecchi... Altro ché xd
EDIT
non ammazzatemi per gli errori di battitura visto che scrivevo dal cell e correggeva alla caxxo di cane
comunque se qualcuno vuole approfittarne la disponibilità ai centri tim di s3 C'E' eccome!...l'operatrice ci ha detto che i disgraziati "li tengono da parte" fino a quando finirà l'offerta...possibilmente se trovate un buon centro tim,non vi fanno storie...oggi mio zio ne ha presi 2 senza problemi(2 numeri suoi ovviamente)...
fafathebest
28-05-2013, 19:05
Che offerta sarebbe?
Che offerta sarebbe?
10 euro al mese per 30 mesi=s3+1gb di internet+10 euro di credito liberamente spendibili+20% di bonus sui 10 euro di credito(che aumenterà fino al 50% entro un paio di anni)...per i costi delle chiamate e sms si mantiene il tuo piano tariffario! Devi essere cliente tim da almeno 1 anno,occorre l'intestatario della sim per attivare l'offerta,e avere un carta di credito.
4.1.2 brand Wind uscito ieri:
http://hotfile.com/dl/224808839/a179be9/WIN-I9300XXEMC2-20130406130549.zip.html
DodoAlien
29-05-2013, 08:59
ma la 4.1.2 non è già uscita?
io con tim, appena mi è arrivato ed acceso il terminale, mi è saltato fuori l'aggiornamento OTA.
chiedo anche c'è un changelog della 4.2.2?
ma la 4.1.2 non è già uscita?
io con tim, appena mi è arrivato ed acceso il terminale, mi è saltato fuori l'aggiornamento OTA.
chiedo anche c'è un changelog della 4.2.2?
è la I9300XXEMC2
sentite che dicono su xda sulla nuova md3 4.1.2:
Ok, MD3 is amazing! I couldn't even dream opening 7 apps and still have free RAM on previous ROMs. Finally Samsung figured it out!
tomahawk
29-05-2013, 13:44
Ciao ragazzi, sono appena entrato nel mondo Android con un bell'S3 LTE.
Avrei veramente tantissime cose da chiedervi..ma iniziamo piano piano :D
Volevo chiedervi, la pellicola per lo schermo serve davvero?
Mi dispiace un po' metterla perché questo Gorilla glass 2 dà un ottima sensanzione di grip, sembra essere sempre pulito sotto le dita.
Questo lo noto venendo da un n97 mini.
E poi visto che oggi mi è arrivato un aggiornamento del firmware (da 47MB), volevo chiedervi se è sicuro farli via ota o devo usare kies.
Inoltre Odin a cosa servirebbe?
Infine, potete consigliarmi qualche thread o sito da seguire per capire un po' quali sono le app da avere e le migliori per ogni tipologia?
Ciao ragazzi, sono appena entrato nel mondo Android con un bell'S3 LTE.
Avrei veramente tantissime cose da chiedervi..ma iniziamo piano piano :D
Volevo chiedervi, la pellicola per lo schermo serve davvero?
Mi dispiace un po' metterla perché questo Gorilla glass 2 dà un ottima sensanzione di grip, sembra essere sempre pulito sotto le dita.
Questo lo noto venendo da un n97 mini.
E poi visto che oggi mi è arrivato un aggiornamento del firmware (da 47MB), volevo chiedervi se è sicuro farli via ota o devo usare kies.
Inoltre Odin a cosa servirebbe?
Infine, potete consigliarmi qualche thread o sito da seguire per capire un po' quali sono le app da avere e le migliori per ogni tipologia?
Benvenuto! Comincio col dirti che capita un po' a tutti quando si entra a far parte di un nuovo "mondo" di trovarsi così spiazzati, tranquillo che in qualche giorno e dopo qualche ricerca non ti troverai più così spaesato.
Discorso pellicola, io personalmente non sono un estimatore delle pellicole, non mi piacciono al tatto e le ritengo inutili su schermi antigraffio come il nostro. Parere opinabile, ma fin'ora l'unica protezione che ho sempre usato sui miei smartphone è stata una backcover, e lo schermo non ne ha mai risentito in alcun modo!
L'aggiornamento fallo pure via OTA, spesso preferibile all'utilizzo di KIES in quanto non dipendendo dal PC puoi incorrere in meno errori (metti che va via la corrente? :ciapet: ). Di sicuro non è pericoloso via OTA.
Odin è il terzo strumento che puoi utilizzare per flashare manualmente il firmware (stock o custom) che preferisci.
A tal proposito ti rimango al sito android_galaxy_s (senza underscore) dove troverai tutte le guide di cui dovessi aver bisogno
Lupin XXVII
29-05-2013, 16:58
sentite che dicono su xda sulla nuova md3 4.1.2:
Ok, MD3 is amazing! I couldn't even dream opening 7 apps and still have free RAM on previous ROMs. Finally Samsung figured it out!
Speriamo bene per le prossime rom. Per ora aspetto la 4.2.2 visto che con l'uso che ne faccio mi ci trovo benissimo con la ultima ufficiale.
Benvenuto! Comincio col dirti che capita un po' a tutti quando si entra a far parte di un nuovo "mondo" di trovarsi così spiazzati, tranquillo che in qualche giorno e dopo qualche ricerca non ti troverai più così spaesato.
Discorso pellicola, io personalmente non sono un estimatore delle pellicole, non mi piacciono al tatto e le ritengo inutili su schermi antigraffio come il nostro. Parere opinabile, ma fin'ora l'unica protezione che ho sempre usato sui miei smartphone è stata una backcover, e lo schermo non ne ha mai risentito in alcun modo!
L'aggiornamento fallo pure via OTA, spesso preferibile all'utilizzo di KIES in quanto non dipendendo dal PC puoi incorrere in meno errori (metti che va via la corrente? :ciapet: ). Di sicuro non è pericoloso via OTA.
Odin è il terzo strumento che puoi utilizzare per flashare manualmente il firmware (stock o custom) che preferisci.
A tal proposito ti rimango al sito android_galaxy_s (senza underscore) dove troverai tutte le guide di cui dovessi aver bisogno
quoto...assolutamente niente pellicole,anzi fanno piu danno che altro visto che tolgono il trattamento anti impronte dello schermo...
Speriamo bene per le prossime rom. Per ora aspetto la 4.2.2 visto che con l'uso che ne faccio mi ci trovo benissimo con la ultima ufficiale.
eh si...speriamo finalmente abbiano capito che è IDIOTICAMENTE inutile andare a far aprire processi di robba della rom che non viene MAI usata...
Non vi piacciono le pellicole? Poi non vi lamentate dei micro graffi che vi ritroverete sul "portentoso" Gorilla Glass II :asd:
Non vi piacciono le pellicole? Poi non vi lamentate dei micro graffi che vi ritroverete sul "portentoso" Gorilla Glass II :asd:
non ne ho sull's2 dopo 2 anni...figuriamoci qui su s3 dopo 1 mese
rizzotti91
29-05-2013, 18:49
Io tenendolo anche solo sulla scrivania, dopo un mesetto i micrograffi c'erano... sicuramente nel pulirlo (solo ed esclusivamente con la pezzuola degli occhiali), qualche granello di polvere lo avrà graffiato...
Comunque non ci credo che in 2 anni zero graffi, guardalo bene mettendolo sotto una lampadina :D
Io tenendolo anche solo sulla scrivania, dopo un mesetto i micrograffi c'erano... sicuramente nel pulirlo (solo ed esclusivamente con la pezzuola degli occhiali), qualche granello di polvere lo avrà graffiato...
Comunque non ci credo che in 2 anni zero graffi, guardalo bene mettendolo sotto una lampadina :D
Quoto in toto.
non ne ho sull's2 dopo 2 anni...figuriamoci qui su s3 dopo 1 mese
Beh il GG dell'S2 era un po' più resistente della versione II dell'S3, questa è la verità, poi come si dice: uomo avvisato.... :O
DodoAlien
30-05-2013, 07:18
io sul mio ho messo la flipcover :D
ripeto non so come andrà su s3 visto che l'ho preso da 1 mese scarso...ma su s2,ho tenuto la maledetta pellicola(mi ha fregato il trattamento oleofobico una volta staccata via)1 mese scarso su 2 anni...pellicola PIENA ZEPPA di graffi,alcuni anche profondi,schermo dell's2 invece perfetto in tutto il resto del tempo,qualche micrograffio(2-3 circa),ma robba da mettersi con la lente di ingrandimento li sopra,piuttosto l'unica cosa seria fu a seguito di una bruttissima caduta mentre andavo in uni,mi cadde dalla tasca del giubbotto(lasciata aperta per dimenticanza :muro: )e ruzzolo in malo modo sull'asfalto...e onostante la terribile caduta il risultato fu un micropuntino sul gorillaglass(come se si fosse ammaccato in quel punto)e un graffio sottile di 1cm nella backcover...il puntino sullo schermo lo vede solo chi conosce bene il cell,tutti i miei amici e parenti non lo hanno mai notato xD
...spero che l's3 sia altrettanto resistente...comunque l's2 mi è caduto solo 1 volta in 2 anni,spero manco 1 l's3(anche perchè mi dovrà durare "solo" fino a giugno dell'anno prossimo,giusto il tempo di far scadere il contratto con s2,e prenderò l's5 direttamente (sempre con la 3 come mio solito)...l's3 è stata un bella sorpresa inaspettata grazie alla tim(fondamentalmente è come se lo avesse preso mia madre xD)...
io ho l'S3 da Agosto: ho lo schermo pieno di micrograffi e un bel graffio leggermente più profondo fatto con il "rivetto" dei jeans... MAi successo prima con nessu'altro smartphone :stordita: :stordita:
Secondo me la resistenza dello schermo del S3 è veramente pietosa: considerando poi la resistenza agli urti, la prima volta che mi è caduto si è rotto il display :stordita:
Lo stesso è successo al mio capo, e ad un mio amico... :mc:
Ergo, resistenza agli urti (mia personalissima opinione) fa veramente cagare :oink:
Da quel giorno ho deciso di prendere la cover plus originale Samsung: mi è caduto e non si è rotto niente, a scapito però di un peso e spessore maggiore :fagiano:
tomahawk
30-05-2013, 08:23
Grazie delle risposte @epa !
E a tutti gli altri per i pareri sull'uso o meno della pellicola.
Vedo che c'è un po' di incertezza per così dire :D :D.
Boh. Per il momento ho preso solo una cover in plastica e silicone della Puro. In particolare la Clear back blu. Sono soddisfatto, anche se deluso dalla facilità estrema con cui si graffia la parte posteriore in plastica trasparente. Credo che l'abbiano fatto apposta, perché non si spiega diversamente. E' delicatissima ai graffi.
Per la pellicola ho letto bene delle Brando e della SPG Curved Crystal. Sarei più per quest'ultima a dire il vero.
Boh. Io penso che è ovvio che una pellicola, per quanto possa essere resistente, subisca molti più graffi del vetro nudo e puro. Quindi trovare vari graffi sulla pellicola non significa che gli stessi sarebbero fatti sul vetro.
IMHO ;)
Per la pellicola ho letto bene delle Brando e della SPG Curved Crystal. Sarei più per quest'ultima a dire il vero.
Boh. Io penso che è ovvio che una pellicola, per quanto possa essere resistente, subisca molti più graffi del vetro nudo e puro. Quindi trovare vari graffi sulla pellicola non significa che gli stessi sarebbero fatti sul vetro.
IMHO ;)
esattamente...è anche il motivo per cui i display dei vecchi nokia,tipo n97 e tutti i resistivi tendevano a graffiarsi a morte...la plastica ha una resistenza nettamente inferiore al vetro ai graffi...per il resto che dio ce la mandi buona :p
Io niente pellicole, tra l'altro che vi frega dei micrograffi che a schermo acceso non si vedono ?
il mio display comunque è immacolato perchè sostituito da samsung :asd:
non capisco neanche il senso di backcover, quando si riga l'originale, si sostituisce....
Robermix
30-05-2013, 10:27
Io niente pellicole, tra l'altro che vi frega dei micrograffi che a schermo acceso non si vedono ?
il mio display comunque è immacolato perchè sostituito da samsung :asd:
non capisco neanche il senso di backcover, quando si riga l'originale, si sostituisce....
Non è tanto per il dietro, ma per gli angoli.
Se cade non ti si scheggiano gli angoli.
Poi di solito quasi tutte le Cover sporgono in spessore dallo schermo..Ergo se cade piatto a terra rivolto verso lo schermo, questo non neanche tocca grazie il rialzo minimi della Cover.
Mi è cascato due volte così.. Hai presente quando di dà una pancia tuffandosi in piscina.. ? Beh uguale, ed entrambe le volte non si è fatto proprio nulla.
Per le pellicole, ci sono alcune che proprio non si notano, quindi perché non metterle ?
Tipo la Curved Crystal Spigen SPG.
Per le pellicole, ci sono alcune che proprio non si notano, quindi perché non metterle ?
solo perchè si toglie il trattamento oleofobico dello schermo quando strappi via la pellicola...quindi se deciderai di non metterne piu in futuro preparati al festival della ditata...e col cavolo che basta passare la maglia per pulirlo come faccio ora con s3 e come facevo prima con s2...se lo avessi saputo a suo tempo non l'avrei mai mai messa!
aquistar
30-05-2013, 11:47
solo perchè si toglie il trattamento oleofobico dello schermo quando strappi via la pellicola...quindi se deciderai di non metterne piu in futuro preparati al festival della ditata...e col cavolo che basta passare la maglia per pulirlo come faccio ora con s3 e come facevo prima con s2...se lo avessi saputo a suo tempo non l'avrei mai mai messa!
Ma la fonte di questa notizia?
Personalmente io consiglio la pellicola.
Ci sono finissinmi granelli quasi invisibili che nell'attimo che vengno a contatto con schermo ed ad esempio tasca dei jeans formano righe sul display.
Alcuni granelli di sabbia o altro sono durissimi altro che gorilla glass.
Io ad esempio sul lavoro lo poso ovunque in cantieri etc e se non avessi la pellicola sarebbe un disastro.
Ovviamente se lavori in ufficio o sei uno studente le possibilitá di rovinarlo si riducono proprio per l'ambiente in cui lo usi.
Inviato da Marco con Galaxy S3
tavano10
30-05-2013, 11:51
Qualcuno ha provato il ritiro a casa dell'S3 o s4 fornito da samsung exclusive? come si è trovato?
Qualcuno ha provato il ritiro a casa dell'S3 o s4 fornito da samsung exclusive? come si è trovato?
Io, dopo che mi è caduto e gli si è crinato un angolo del vetro, per fortuna un mese prima che scadesse anche l'assicurazione regalata da samsung contro i danni accidentali ... culo nella sfiga
cmq in 2 giorni sono venuti a prenderselo a casa (oggi), han detto che di solito co vogliono intorno ai 6 gg lavorativi
Ci sono finissinmi granelli quasi invisibili che nell'attimo che vengno a contatto con schermo ed ad esempio tasca dei jeans formano righe sul display.
Io ad esempio sul lavoro lo poso ovunque in cantieri etc e se non avessi la pellicola sarebbe un disastro.
Ovviamente se lavori in ufficio o sei uno studente le possibilitá di rovinarlo si riducono proprio per l'ambiente in cui lo usi.
eh beh grazie,quello si chiama buonsenso!...è ovvio che uno ne parla in modo generico,pensando a un uso "normale"...mi pare normale che se si fanno dei lavori di quel genere sia indicata una bella pellicola e anche una bella cover protettiva in tpu che sporga anche sul frontale in modo da evitare che il vetro poggi in caso di urto...
Rilasciata Tim I9300XXEMC2 4.1.2:
http://hotfile.com/dl/225036569/1f91edf/TIM-I9300XXEMC2-20130410180105.zip.html
tavano10
30-05-2013, 13:12
Io, dopo che mi è caduto e gli si è crinato un angolo del vetro, per fortuna un mese prima che scadesse anche l'assicurazione regalata da samsung contro i danni accidentali ... culo nella sfiga
cmq in 2 giorni sono venuti a prenderselo a casa (oggi), han detto che di solito co vogliono intorno ai 6 gg lavorativi
Grazie!!
Ma una domanda... io ho un problema allo schermo...praticamente ci sono delle macchie sul display, che si vedono soprattutto in controluce e quando c'è qualche ditata, sembra che abbia perso il "lucido")... ma non so se me lo passeranno in garanzia (anche se ad alcuni utenti hanno riconosciuto il difetto). Non vorrei spedirlo e dopo ricevere la notizia che devo sganciare 200 euro :stordita:
ma ti hanno chiamato prima (il corriere)? no perchè ho parlato con l'operatore ieri pomeriggio... caspita devo fare un sacco di cose:
Email a exclusive con Prova di acquisto e le foto del cellulare con ben visibile l'imei
preparare il pacco con i miei dati e il numero di assistenza che ho ricevuto...
dimentico altro? l'hai mandato con batteria e cover posteriore? a me hanno detto di si..tutto completo
Grazie!!
Ma una domanda... io ho un problema allo schermo...praticamente ci sono delle macchie sul display, che si vedono soprattutto in controluce e quando c'è qualche ditata, sembra che abbia perso il "lucido")... ma non so se me lo passeranno in garanzia (anche se ad alcuni utenti hanno riconosciuto il difetto). Non vorrei spedirlo e dopo ricevere la notizia che devo sganciare 200 euro :stordita:
ma ti hanno chiamato prima (il corriere)? no perchè ho parlato con l'operatore ieri pomeriggio... caspita devo fare un sacco di cose:
Email a exclusive con Prova di acquisto e le foto del cellulare con ben visibile l'imei
preparare il pacco con i miei dati e il numero di assistenza che ho ricevuto...
dimentico altro? l'hai mandato con batteria e cover posteriore? a me hanno detto di si..tutto completo
Puoi anche portarlo ad un centro assistenza concordandolo con loro, li magari ti sanno dire prima di spedirlo se c'è possibilità che lo passino in garanzia, altrimenti, basta che segui le istruzioni che ti hanno mandato
tavano10
30-05-2013, 13:52
Puoi anche portarlo ad un centro assistenza concordandolo con loro, li magari ti sanno dire prima di spedirlo se c'è possibilità che lo passino in garanzia, altrimenti, basta che segui le istruzioni che ti hanno mandato
Il problema è che con il lavoro che faccio non ne ho proprio la possibolità...già una volta mi son preso il permesso per andare a prenderlo, adesso che è la terza volta che lo mando non mi va proprio...
Ad ogni modo...hai allegato la batteria?
4.1.2? :mbe:
4.1.2? :mbe:
si. è la xemc2 uscita almeno un mese fa per i no brand. per la versione 4.2.2 c'è ancora da aspettare una qualche settimana
Perchè pago per un cellulare di fascia alta che ha il display di vetro e non voglio toccare la plastica :D
Robermix
31-05-2013, 09:52
Perchè pago per un cellulare di fascia alta che ha il display di vetro e non voglio toccare la plastica :D
Si vede che non hai mai provato una Spigen Curved Crystal.. :)
tomahawk
31-05-2013, 10:50
Non è tanto per il dietro, ma per gli angoli.
Se cade non ti si scheggiano gli angoli.
Poi di solito quasi tutte le Cover sporgono in spessore dallo schermo..Ergo se cade piatto a terra rivolto verso lo schermo, questo non neanche tocca grazie il rialzo minimi della Cover.
Si infatti la cover in silicone è per attutire gli urti, non per proteggere il retro dai graffi.
Dicono tutti che lo schermo sia delicatissimo agli urti.
Infatti la sabbia è la cosa che temo di più. Nei vari video che si trovano in giro su yt, non viene mai testato con della sabbia, mi pare.
L'hai presa da ebay a 17,90€ (2 pellicole)?
Comunque, volevo chiedervi se sui vostri s3 (io ho S3 lte titanium grey) avete notato problemi nei colori del led.
Il mio in particolare non riproduce bene il bianco, che è un azzurro in realtà.
Ho letto di problemi simile sul thread dell'S4.
EDIT: anche il giallo è in realtà un verde mischiato al giallo.
Nella parte sinistra si vede distintamente il giallo mentre per il resto verde. Come se il giallo provenisse da sinistra e il verde da destra
I colori rgb rosso, verde e blu invece li riproduce bene.
vorrei predere l's4 ma non so' se mi conviene ancora dopotutto l's3 e' ancora validissimo e fa' di tutto
Lupin XXVII
31-05-2013, 12:14
vorrei predere l's4 ma non so' se mi conviene ancora dopotutto l's3 e' ancora validissimo e fa' di tutto
Per me soldi buttati, non noteresti neanche la differenza.
io li ho paragonati di presenza fianco a fianco...per ora non conviene passando da s3...la definizone fhd si nota solo se ti appiccichi col naso sullo schermo(bellissimo)...valrebbe fare il salto solo per la fotocamera,ma penso che per 1 anno(ggiusto il tempo di far uscire s5) puoi tirare avanti ancora con una 8mpx :sofico: di ottima qualità...come velocità non so che versione avesse quell's4 esposto ma i lag c'erano qui e li,mi sono accertato che non fosse ultra smanettato ripulendo la ram...ripeto,per ora il gioco non vale la candela...
Maledetto deep spleep.. prima mi giochi brutti scherzi ....e adesso che ho trovato un app fantastica per monitorarti sei scomparso????
Proprio quando ho pensato questa cosa ecco che apro cpu spy e... ta daaan! Per 2 ore a 200 Mhz.. al che apro la fantastica Wakelock Detector (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.uzumapps.wakelockdetector&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS51enVtYXBwcy53YWtlbG9ja2RldGVjdG9yIl0.) (fortemente consigliata, molto più usufruibile di better battery stats) azzero e riprovo a spegnere lo schermo per un po'...
http://i39.tinypic.com/n6yrly.png
UsbStorageUnmountted
In pratica usando il cavo otg e collegando una chiavetta USB, quando si fa la rimozione sicura dalla tendina delle notifiche non si sa perchè ma si disattiva il deep spleep.
Ho trovato una soluzione definitiva su XDA ma non ho voglia di smanettare nei file di sistema, così c'è un'altra soluzione:
Quando volete rimuovere il cavo otg andate su impostazioni, memoria e da li fate la rimozione. Così dovrebbe funzionare
Sembrerebbe che questo problema coinvolga tutti i firmware samsung stock da ICS in avanti, e non solo su S3 ma anche su tutti gli altri galaxy :mad:
Maledetto deep spleep.. prima mi giochi brutti scherzi ....e adesso che ho trovato un app fantastica per monitorarti sei scomparso????
Proprio quando ho pensato questa cosa ecco che apro cpu spy e... ta daaan! Per 2 ore a 200 Mhz.. al che apro la fantastica Wakelock Detector (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.uzumapps.wakelockdetector&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS51enVtYXBwcy53YWtlbG9ja2RldGVjdG9yIl0.) (fortemente consigliata, molto più usufruibile di better battery stats) azzero e riprovo a spegnere lo schermo per un po'...
UsbStorageUnmountted
In pratica usando il cavo otg e collegando una chiavetta USB, quando si fa la rimozione sicura dalla tendina delle notifiche non si sa perchè ma si disattiva il deep spleep.
Ho trovato una soluzione definitiva su XDA ma non ho voglia di smanettare nei file di sistema, così c'è un'altra soluzione:
Quando volete rimuovere il cavo otg andate su impostazioni, memoria e da li fate la rimozione. Così dovrebbe funzionare
Sembrerebbe che questo problema coinvolga tutti i firmware samsung stock da ICS in avanti, e non solo su S3 ma anche su tutti gli altri galaxy :mad:
Grazie per le info.
Parole sante! :D
Ma brand Tre? Nulla ancora?
Inviato dalla Terza Galassia (SGS III)
UsbStorageUnmountted
Se riavvii si sistema?
Ma brand Tre? Nulla ancora?
Pare ancora niente. Man mano che vengono pubblicati gli aggiornamenti, li posto.
Comunque potete seguire passo passo tutti gli aggiornamenti da questa pagina (http://samsung-updates.com/device/?id=GT-I9300).
se volete mettere una rom decente mettete la md3 o una custom basata su di essa(non so nemmeno se ce ne sono)...oppure la wanamlite/omega basate sulla leaked 4.2.2...al momento sono tutte rom una passo avanti alla md2,manco a parlarne della mc2 che è vecchissima,oltre 1 mese rispetto a queste(e relativo changelist)...
se volete mettere una rom decente mettete la md3 o una custom basata su di essa(non so nemmeno se ce ne sono)...oppure la wanamlite/omega basate sulla leaked 4.2.2...al momento sono tutte rom una passo avanti alla md2,manco a parlarne della mc2 che è vecchissima,oltre 1 mese rispetto a queste(e relativo changelist)...
MD3 ? e quando è uscita ? Tu che rom hai su ora,e come ti trovi ?
MD3 ? e quando è uscita ? Tu che rom hai su ora,e come ti trovi ?
la md3 è uscita in turchia circa una settimana fa e su xda dicono sia la prima vera rom in cui la ram è gestita discretamente/bene...
...io sono su wanamlite v7.0 ma solo perchè mi secco wippare per mettere la md3,se no a quest'ora gli avrei dato una provatina...
la md3 è uscita in turchia circa una settimana fa e su xda dicono sia la prima vera rom in cui la ram è gestita discretamente/bene...
...io sono su wanamlite v7.0 ma solo perchè mi secco wippare per mettere la md3,se no a quest'ora gli avrei dato una provatina...
mi tocca aspettare che esca la wanam 4.1.2 basata sulla MD3 a sto punto allora ..
mi tocca aspettare che esca la wanam 4.1.2 basata sulla MD3 a sto punto allora ..
sempre se uscirà...
Se riavvii si sistema?
Certo ;)
sempre se uscirà...
installo la stock MD3 root e deodexed e vedo se la mod per i 23 toggles funziona ..
nada, mi scompare tutta la status bar .. e ho provato anche con le mod per i toggle stock .. idem .. domani sperimento meglio .. o aspetto il buon Wanam che a quanto pare si è già messo al lavoro :D
installo la stock MD3 root e deodexed e vedo se la mod per i 23 toggles funziona ..
nada, mi scompare tutta la status bar .. e ho provato anche con le mod per i toggle stock .. idem .. domani sperimento meglio .. o aspetto il buon Wanam che a quanto pare si è già messo al lavoro :D
per il consumo ram confermi quanto dicono su xda?
Rimessa su senza nessuna mod, cosa mi consigli per monitorare la ram?
Cmq rispetto alla wanam 6.6 per esempio o alla stessa 7.0 sta stock MD3 mi sembra meno fluida, così a occhio.. Nova su tutte le rom che uso naturalmente
Appena uscito da Asphalt 7 ed essermi visto un video in fullHD mi da 600/832 mega occupati.. Vediamo come procede..
Appena uscito da Asphalt 7 ed essermi visto un video in fullHD mi da 600/832 mega occupati.. Vediamo come procede..
prova ad aprire tipo 5-10 app e vedi se te le mantiene attive o le ricarica...normalmente ne riesce a tenere aperte 3-5(massimo massimo)...
...le wanam è normale che sono piu "fluide" perchè il tizio ha modificato i governor della cpu che tende a lavorare megglio rispetto alle rom normali...sicuramente la wanam md3 che uscirà sarà un gioiello di rom...
prova ad aprire tipo 5-10 app e vedi se te le mantiene attive o le ricarica...normalmente ne riesce a tenere aperte 3-5(massimo massimo)...
...le wanam è normale che sono piu "fluide" perchè il tizio ha modificato i governor della cpu che tende a lavorare megglio rispetto alle rom normali...sicuramente la wanam md3 che uscirà sarà un gioiello di rom...
con le app normali ( provato anche Google Earth che è pesantuccio ) sembra che riesca a gestirne tranquillamente .. ovviamente se lancio qualche gioco tipo Asphalt lo ricarica, ma credo sia normale .. però raramente mi da il messaggio " android.process.gapps.com è terminato in modo inaspettato .. forse torno alla Wanam 7 ..
con le app normali ( provato anche Google Earth che è pesantuccio ) sembra che riesca a gestirne tranquillamente .. ovviamente se lancio qualche gioco tipo Asphalt lo ricarica, ma credo sia normale .. però raramente mi da il messaggio " android.process.gapps.com è terminato in modo inaspettato .. forse torno alla Wanam 7 ..
si i giochi è normale li ricarichi visto che ognuno pesa sui 200/350 mb di ram...aspetta faccio un test veloce di multitask con la wanam v7
EDIT
sono arrivato a 7,ma appena arrivato ha subito chiuso la 7...di fatto non riesce a superare la 6 app attive in contemporanea...però c'è da dire che io ho alleggerito ancora la wanam v7 bloccando molte app samsung per liberare ram...quindi gia a parità di rom consumerei di piu...
Governator
01-06-2013, 12:44
Ragazzi sto per cedere a mia sorella l's3.
Adesso monta android 4.1.2 build xxemc2. C'è qualcosa di official più recente oppure è l'ultima versione disponibile per i no brand ita?
Ragazzi sto per cedere a mia sorella l's3.
Adesso monta android 4.1.2 build xxemc2. C'è qualcosa di official più recente oppure è l'ultima versione disponibile per i no brand ita?
Ultima
Wanam ha appena sfornato la sua rom basata sulla MD3 :D
Wanam ha appena sfornato la sua rom basata sulla MD3 :D
Forse vorrai dire ME3?
Forse vorrai dire ME3?
ok che porto gli occhiali da poco :D ma ci vedo ancora bene eh
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1705866
MD3 v. 6.7 ( 4.1.2 uscita tipo 1 settimana fa .. )
ok che porto gli occhiali da poco :D ma ci vedo ancora bene eh
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1705866
MD3 v. 6.7 ( 4.1.2 uscita tipo 1 settimana fa .. )
Ok allora scusa, credevo ti riferissi all'ultima versione 7.0 basata su me3
http://wanamlite.com/2013/05/20/wanamlite-xxufme3-v7-0-android-4-2-2-aroma-clean-smooth/
tomahawk
01-06-2013, 18:55
Ragazzi, siccome sono nuovo del mondo Android, ma vorrei capire un po' di cose, mi sapeste consigliare qualche guida per imparare ad usare Odin e districarmi tra firmware stock e non ufficiali, xda, ecc ecc :D
Ragazzi, siccome sono nuovo del mondo Android, ma vorrei capire un po' di cose, mi sapeste consigliare qualche guida per imparare ad usare Odin e districarmi tra firmware stock e non ufficiali, xda, ecc ecc :D
benvenuto .. nel mondo vero ( cit. :D ) .. ti consiglio di iniziare con le guide del forum di Androidiani ( ricordandoti ovviamenti di venire a chiedere qua :D )
benvenuto .. nel mondo vero ( cit. :D ) .. ti consiglio di iniziare con le guide del forum di Androidiani ( ricordandoti ovviamenti di venire a chiedere qua :D )
allora come ti stai trovando con questa wanam md3?
allora come ti stai trovando con questa wanam md3?
come da tradizione wanam è una rom stra ottimizzata e per ora nulla da segnalare :) sporadicamente mi da l'errore " process.android.gapps.com è stato terminato " anche se ho fatto wipe data/cache/dalvik cache prima di installarla .. e sta cosa non me la spiego .. per il resto contentissimo .. ma lo sapevo già :)
come da tradizione wanam è una rom stra ottimizzata e per ora nulla da segnalare :) sporadicamente mi da l'errore " process.android.gapps.com è stato terminato " anche se ho fatto wipe data/cache/dalvik cache prima di installarla .. e sta cosa non me la spiego .. per il resto contentissimo .. ma lo sapevo già :)
lato ram a quanto sta quando non hai aperta nessuna app?
lato ram a quanto sta quando non hai aperta nessuna app?
0 app aperte 509/832 .. evidentemente i miglioramenti ci sono :)
eh decisamente...
Anche a voi lo store è estremamente lento ad aggiornare le app?
Ma sono io che mi sono perso qualcosa oppure i prezzi dell'S3 sono aumentati di 30/40€??
aquistar
02-06-2013, 21:36
Ma sono io che mi sono perso qualcosa oppure i prezzi dell'S3 sono aumentati di 30/40€??
In effetti per ora tiene molto bene il prezzo.
Bisogna vedere quando sforneranno le millemila versioni di s4.
Anche a voi lo store è estremamente lento ad aggiornare le app?
Forse dipende da questo:
http://android.hdblog.it/2013/06/02/problemi-nel-vedere-aggiornamenti-di-applicazioni-staged-rollouts-e-uno-dei-motivi/
Forse dipende da questo:
http://android.hdblog.it/2013/06/02/problemi-nel-vedere-aggiornamenti-di-applicazioni-staged-rollouts-e-uno-dei-motivi/
No, credo fosse un problema di sovraccarico del server perché mi sono connesso con un vpn all'estero e andava tutto alla perfezione.
Comunque sono passato da 4.2.2 alla EMD3, non c'è storia, è fulminea e molto più reattiva della 4.2.2, senza contare che occupa 200 mb di ram in meno!
Lupin XXVII
03-06-2013, 00:10
Ragazzi stasera ho provato il gs4 di mio cognato e devo dire che è veramente bello da vedere. Il software è orribile lag in ogni situazione e ho notato che neanche 2 gb di ram bastano alla Samsung per gestire i suoi software. Pensate che senza app aperte occupava 1,3gb di ram. Ottimizzassero il software invece di sfornare smart a ripetizione.
rizzotti91
03-06-2013, 01:05
Ragazzi stasera ho provato il gs4 di mio cognato e devo dire che è veramente bello da vedere. Il software è orribile lag in ogni situazione e ho notato che neanche 2 gb di ram bastano alla Samsung per gestire i suoi software. Pensate che senza app aperte occupava 1,3gb di ram. Ottimizzassero il software invece di sfornare smart a ripetizione.
Il Note 2 funziona benissimo con i 2 GB di ram... ogni volta che lanciano un nuovo prodotto il software non è ottimizzato, dopo uno/due mesi il tutto si sistema :)
Robermix
03-06-2013, 08:37
Datti una studiata agli algoritmi di allocazione e gestione ram e poi ne riparliamo.
È normalissimo, anzi un bene, che senza app aperte ci siano 1.3GB di ram allocata.
Datti una studiata agli algoritmi di allocazione e gestione ram e poi ne riparliamo.
È normalissimo, anzi un bene, che senza app aperte ci siano 1.3GB di ram allocata.
beh,non conosco gs4 e note 2...ma questi fatidici algoritmi di allocazione nel gs3 e gs2 fino alle rom attuali funzionano di M.... quindi mi sa che non c'è tanto da studiare...dicono che la prima vera rom che funzioni decentemente lato ram sia proprio questa md3...e ci spero
Lupin XXVII
03-06-2013, 10:16
beh,non conosco gs4 e note 2...ma questi fatidici algoritmi di allocazione nel gs3 e gs2 fino alle rom attuali funzionano di M.... quindi mi sa che non c'è tanto da studiare...dicono che la prima vera rom che funzioni decentemente lato ram sia proprio questa md3...e ci spero
Meno male che gli hai risp tu peppe. Perchè io sono un tipo da sospensione quando uno mi risp così. :)
Sul gs4 aprendo un orologio widget della meteo.it e qualche altra stronzata, la ram occupata superava gli 1,56gb con lag incredibile di qualsiasi cosa. Io ho visto persone qui che si lamentavano dei 5 secondi per aprire la rubrica, su s4 l'avrebbero buttato contro il muro. :D
Lupin XXVII
03-06-2013, 10:23
Ma davvero? Allora quelli della cyano e company sono dei geni e quelli della samsung(campione di incassi) sono idioti? Come mai una rom mod vola e quelle della Samsung fanno schifo? La samsung fà precaricare 20000 app che neanche userai occupandoti la maggior parte della memoria ram e quindi un utente deve scendere a compromessi per avere velocità senza far laggare i cell per ogni operazione.
Se io volessi sul mio cell un widget animato, più sfondo animato, più qualche altra stronzata che mi dica sempre dove sono ecc. La ram si esaurirebbe provocandomi lag e blocchi e non penso proprio che un cell con 8 core e 2 gb di ram dovrebbe avere questi problemi, il pc di casa mia è meno potente e si blocca meno.(e pensa che ho windows)
Lupin XXVII
03-06-2013, 10:25
Il Note 2 funziona benissimo con i 2 GB di ram... ogni volta che lanciano un nuovo prodotto il software non è ottimizzato, dopo uno/due mesi il tutto si sistema :)
Si si questo lo so, ma perchè dobbiamo essere usati da cavia? Gli è difficile rendere tutto perfetto prima di lanciare uno smart?
E con la 7 quanto avevi ?
Io ho questa situazione con la 7 , volevo provare la 6.7, tanto non e' che le features della 4.2.2 mi abbiano cosi impressionato...
http://thumbnails105.imagebam.com/25804/b49fa6258035506.jpg (http://www.imagebam.com/image/b49fa6258035506)
Gli è difficile rendere tutto perfetto prima di lanciare uno smart?
succede ormai così con qualsiasi cosa elettronica / informatica, purtroppo..
Rik`[;39548535']succede ormai così con qualsiasi cosa elettronica / informatica, purtroppo..
Siamo noi i beta tester... Aggratis
Edit:anzi paghiamo noi
E con la 7 quanto avevi ?
Io ho questa situazione con la 7 , volevo provare la 6.7, tanto non e' che le features della 4.2.2 mi abbiano cosi impressionato...
http://thumbnails105.imagebam.com/25804/b49fa6258035506.jpg (http://www.imagebam.com/image/b49fa6258035506)
con la 7 sinceramente non ho guardato , l'ho tenuta poco perchè non era molto fluida ( almeno rispetto allo standard Wanam ) e ciucciava batteria alla grande .. questi valori li hai con rom ottimizzata o liscia ?
con la 7 sinceramente non ho guardato , l'ho tenuta poco perchè non era molto fluida ( almeno rispetto allo standard Wanam ) e ciucciava batteria alla grande .. questi valori li hai con rom ottimizzata o liscia ?
Con la 7 scaricata liscia , quinidi mi consigli di provare la 6.7 ?
Con la 7 scaricata liscia , quinidi mi consigli di provare la 6.7 ?
personalmente la consiglio
Robermix
04-06-2013, 19:30
Meno male che gli hai risp tu peppe.
Già, meno male.
Perchè io sono un tipo da sospensione quando uno mi risp così. :)
Ho solo detto la verità, ed invitato ad andarsi a documentare, invece di fare disinformazione e parlare per sentito dire o per pareri letti qua e là.
Ma davvero? Allora quelli della cyano e company sono dei geni e quelli della samsung(campione di incassi) sono idioti?
No, i mod hanno solo più pazienza.
Come mai una rom mod vola
Perchè i mod riscivono il codice, ottimizzandolo.
Ottimizzare vuoldire ridurre la complessità computazionale e allocare meno risorse possibili.
In breve, riscrivere il codice in modo che faccia le stesse cose, ma in meno tempo e con meno risorse.
Ma filosofia di allocazione della memoria rimane la stessa, non c'entra niente con il discorso di sopra.
E' una filosofia standard, adottata in ambito desktop anche da Vista, Win 7 e Win 8.
quelle della Samsung fanno schifo?
Le rom samsung non fanno schifo.
Se davvero lo facessero i Galaxy non sarebbero campioni di vendite.
Non tutti sono capaci a cambiare rom.
La samsung fà precaricare 20000 app che neanche userai occupandoti la maggior parte della memoria ram
Ma quali 2000 app, siamo seri!
Al massimo partono due-tre app e qualche servizio, ma basta andare in gestione applicazioni e disattivarle e risolvere il problema!
Se io volessi sul mio cell un widget animato, più sfondo animato, più qualche altra stronzata che mi dica sempre dove sono ecc. La ram si esaurirebbe
No, non si esaurirebbe con solo quelle cose in esecuzione.
Se invece di prendertela avessi seguito il mio consiglio e avessi cercato su Internet a cosa io mi stessi riferendo al riguardo la filosofia si allocazione della memoria non avresti scritto questa cavolata.
Nel momento in cui vi è una grande richiesta di memoria, il sistema operativo dealloca la memoria che si era (prepotentemente?) riservato.
In caso non basti, inizia a chiudere app in background, liberando ancora più memoria.
cut
no cioè guarda...parli di disinformazione,ma caspita,ci sono pagine intere di thread,qui,sul forum dell's2,su xda,su androidiani,su hdblog...OVUNQUE...e no,non penso di parlare per sentito dire dopo 2 anni di s2(di cui fino a ginger allocava la memoria come il buon dio comanda) e 1 mese di s3...
...e NO,il sistema non si tiene per se un 50mb di ram...ma oltre 150/300,INUTILMENTE perchè si parla di processi,NON DI APP...processi legati a funzioni ANCHE DISATTIVATE(sbeam,nfc,scloud starter,int utent sist[per capirci l'animazione di jelly bean se si tappa sulla versione di android -.- ]
anzi aspetta facciod i meglio...ti dico anche i processi INUTILI precaricati attivi che ciucciano ram potenzialmente UTILE(per la quale spesso crasha persino il browser...alla faccia del "deallocare"):
-aggiornamento software[DISATTIVATO],e non è quello del samsung dive!
-factory mode(PERCHE'!?...nonv oglio formattare il mio diamine di s3)
-factory test(test dei vari sensori accesibile dalla schermata del dialer)
-Int. utent sist
-Badge provider
-directshare manager(servizio legato a allshareplay>disattivato)
-impostazioni
-logsprovider
-osb(app per barometro cachata che nona pro da almeno 2 giorni)
-samsung cloud data releay(cloud disattivato OVUNQUE)
-servizio nfc(disattivato)
-weather widget main(non ho nessun widget di samsung del meteo)
-sveglia semplice(widget,peccato non lo abbia,nè tantomeno usi la sveglia)
ognuno di questi va da 18 ai 35mb di ram...fatti due conti...ah dimenticavo,se molte non si possono disattivare,e se le killi si riaprono come i funghi
...la lista è ancora lunga!devo continuare?!
...che mi risulti w vista w7 e w8 non precaricano robba DISATTIVATA!
...quindi non facciamo DISINFORMAZIONE,anche perchè i lag ci sono e sono dovuti alla ram!...tanto che spesso i programmi di ricaricano,quando su s2 li teneva aperti senza problemi(e li tiene aperti persino uno stupido galaxy ace con la cm10)....
...fammi il favore va,poi sono io che parlo per sentito dire...
no cioè guarda...
cut...
...fammi il favore va,poi sono io che parlo per sentito dire...
State dicendo 2 cose completamente differenti e scollegate l'uno dall'altro.
Il sistema di gestione della ram utilizzato su tutti i telefoni android funziona esattamente come detto da Robermix; le custom rom non modificano questo comportamento, che è proprio del kernel linux (ed anche di quello di win da vista in poi), al limite ne modificano l'algoritmo col quale vanno a selezionare cosa eliminare dalla ram in caso di shortage (ma avrò visto un paio di rom che lo fanno e non con chissà quali grandi risultati).
Quindi l'affermazione di Robermix sugli 1,3GB di ram occupata da subito all'avvio è condivisibile e sacrosanta.
Il problema non è dovuto a come gestisce la ram il kernel linux, che, anzi, ti evita di avere lag ogni volta che apri una applicazione precedentemente cachata; il problema è, per l'appunto, che spesso ti ritrovi servizi/app che secondo te sono immondizia perché non li utilizzi.
Quindi quelle che per altri sono app utili (ad es. nfc, sveglia & Co) per te sono solo uno spreco di ram, perché al posto di quei programmi il sistema potrebbe mettere in cache altro.
Quello che fanno le rom nel 90% dei casi è darti la possibilità di scegliere cosa reputi utile, senza precaricarti app; poi oltre a queste rom ci sono anche altre rom, come la cyano, dove le modifiche sono più profonde e spinte oltre a non precaricarti servizi non essenziali al puro avvio del sistema operativo (la cyano non carica neanche le gapps di base...).
Quindi è inutile che vi accapigliate, parlate di cose che non centrano l'una con l'altra...
PS: se dopo aver killato app di servizi te le ritrovi nuovamente belli pimpanti ed in ram, non è certo colpa di come il kernel gestisce la ram, ma è il sistema che è stato settato per avere in watchdog determinati servizi; quindi, se ad un controllo non viene trovato un servizio attivo, questo viene semplicemente avviato e quindi messo in ram (la stessa cosa succede anche col luncher ad esempio, se così non fosse al primo crash ti ritroveresti a dover riavviare il telefono).
cut
raga conosco bene come funziona l'allocamento di ram...ma quello che voglio dire è semplicemente che nelle rom samsung dalla 4.0.3 in poi funziona male,niente in piu niente in meno...nella 4.0.4,nelle ultime,su s2 in particolare,si era tornati ai livelli di gingerbreed dove l's2 aveva un multitasking da far impallidire persino s4,e parlo dopo averli provati entrambi...però boh,all'atto pratico,che importa se il sistema alloca la ram per precaricare servizi disabilitati se poi non vengono usati?...e qui c'è lo zampino di samsung al 120%,perchè ho diversi amici rispettivamente con xperia s(dual core hd+1gb di ram)e htc one s in cui l'uso di ram è sensibilmente inferiore...e non parliamo di telefoni di classe superiore,anzi...
...tra l'altro samsung conosce benissimo il problema,e ha cercato di metterci una pezza con la versione lte di s3,che monta 2gb di ram pur con un soc meno potente,ha fixato il tutto con note 2 e ora ci è ricascata con s4,che tuttavia riesce ancora a gestirsela(e ci mancherebbe con 2gb di ram)...sempre guardacaso con l'ultima md3 sembra finalmente abbiano trovato la retta via da seguire visto che su xda dicono in massa che l'uso di ram è decisamente migliore...
raga conosco bene come funziona l'allocamento di ram...ma quello che voglio dire è semplicemente che nelle rom samsung dalla 4.0.3 in poi funziona male,niente in piu niente in meno...nella 4.0.4,nelle ultime,su s2 in particolare,si era tornati ai livelli di gingerbreed dove l's2 aveva un multitasking da far impallidire persino s4,e parlo dopo averli provati entrambi...però boh,all'atto pratico,che importa se il sistema alloca la ram per precaricare servizi disabilitati se poi non vengono usati?...e qui c'è lo zampino di samsung al 120%,perchè ho diversi amici rispettivamente con xperia s(dual core hd+1gb di ram)e htc one s in cui l'uso di ram è sensibilmente inferiore...e non parliamo di telefoni di classe superiore,anzi...
...tra l'altro samsung conosce benissimo il problema,e ha cercato di metterci una pezza con la versione lte di s3,che monta 2gb di ram pur con un soc meno potente,ha fixato il tutto con note 2 e ora ci è ricascata con s4,che tuttavia riesce ancora a gestirsela(e ci mancherebbe con 2gb di ram)...sempre guardacaso con l'ultima md3 sembra finalmente abbiano trovato la retta via da seguire visto che su xda dicono in massa che l'uso di ram è decisamente migliore...
L'uso della ram è sensibilmente inferiore sugli altri telefoni perché i servizi che tu disattivi non ci sono proprio installati o lo sono in parte. Disattivare un servizio non significa disinstallare il servizio... se vuoi eradicarlo devi ottenere i permessi di root ed agire per altre vie. Io ti consiglierei di lasciar perdere i vari samsung e prendere i googlephone, così hai Android liscio da subito ;)
Samsung sicuramente non fixa il problema cambiando il sistema di gestione della ram, semplicemente o bugfixa i software che per qualche strana ragione consumano + ram del dovuto o ne riscive parti affinché abbiano un footprint in ram inferiore.
Poi è ovvio che per questioni di marketing vogliono farti comprare sempre l'ultimo prodotto disponibile e, pertanto, se non esiste la necessità, cercano di crearla (in questo caso vogliono che l'utente pensi che 2GB di ram e 4 core siano necessari). Tra l'altro gli costa meno fare upgrade a 2gb di ram piuttosto che pagare developer per ottimizzare all'osso il so.
Per assurdo posso dirti che android 4 ha bisogno di circa 128MB di ram per girare (arriviamo a 256 per andare tranquilli va), questo perché ce l'ho fatto stare su un Xperia X8 grazie ad una cyanogen superottimizzata.
cut
Eh si ti do pienamente ragione su questo... Speriamo però riescano quanto meno a migliorare questa gestione della ram bugfixando proprio come dici tu... Sinceramente non mi va giù dover mettere una cyano viste le numerose rinunce rispetto alla rom ufficiale... Ho un amico con xperia neo v e cm10.1 che sembra un treno xd
Il problema specie nel mondo Android che i produttori preferiscono buttare sul mercato mille milla smartphone da mille milla core e ram a discapito della ottimizzazione giusto per dirr io ce l'ho più lungo.
Io lo dico da anni che in informatica una delle cose più importanti è L'ottimizzazione software!
DodoAlien
05-06-2013, 07:45
si beh non che ci voglia molto per dire che ottimizzando tutto funziona
c'è un motivo se apple vende pc in stock meno potenti di un pc assemblato ma poi osx gira a pennello mentre windows gira come gira...
per quanto poi siano sistemi differenti ma a parità di hw trovi che il sw tiene a galla una macchina apple più di quanto windows faccia con un assemblato qualunque.
mada1991
05-06-2013, 08:07
si beh non che ci voglia molto per dire che ottimizzando tutto funziona
c'è un motivo se apple vende pc in stock meno potenti di un pc assemblato ma poi osx gira a pennello mentre windows gira come gira...
per quanto poi siano sistemi differenti ma a parità di hw trovi che il sw tiene a galla una macchina apple più di quanto windows faccia con un assemblato qualunque.
Ma qui entri in un altro discorso Apple scrive software ad oc per le sue macchine...
Windows deve girare su un infinita di macchine perciò anche che si impegnino ad ottimizzare il più possibile non raggiungeranno mai il livello di "perfezione" del software scritto per una singola macchina...
Stesso esempio si può fare con le console di ultima generazione...
Hai visto che hardware montano....
Dai basta scusate l'OT...
DodoAlien
05-06-2013, 08:30
Ma qui entri in un altro discorso Apple scrive software ad oc per le sue macchine...
mica tanto altro discorso, è la stessa cosa :asd: se hai un hw fatto così ed ottimizzi il sw su quel hw è normale che va bene ed è quello che fanno i perditempo non stipendiati da nessun produttore... detti modders... cosa che i produttori non fanno perchè se no non venderebbero quello che esce dopo.
ha detto bene qualcuno sopra
un modulo ram da 1gb gli costa 10$
un developer che ottimizza un software gli costa qualche migliaio di dollari al mese + i 10$ della ram che in ogni caso devono mettere perchè se no la caslainga di voghera, col suo ferro da stiro al posto del mouse, va in negozio ed a parità di prezzo vede 512mb e 2gb, il commesso gli dice che 2gb è meglio... allora la casalinga stirerà con 2gb di ram, anche se dall'altra parte hai un terminale con 512 di ram ottimizzato fino all'ultimo punto del codice che non lagga nemmeno se apri tutte le app che hai installato.
da che mondo è mondo nel settore tecnologico corebusiness lo fanno gli ignoranti non chi sa le cose.
posto le parole di un tizio di xda:
Originally Posted by winuxguy
We better hope and let the Samsung Devs know that they need to fix the RAM management as that is the one causing the CPU to process almost all the time at 1.4GHz clock just to do a Garbage Collection on dalvik heap to give way to other apps even includes the whole TouchWiz UI, thus, causing a CPU overheat. And when the cpu is busy, the battery runs out pretty fast too.
I did tried removing everything else leaving just the pure android 4.2.2 system and Touchwiz UI by stripping all the bloatwares off including the google apps and holy crap!, RAM usage it still at 45%-55% the most... And we only have 828MB of RAM to use! The apps with the highest RAM utilization are Samsung Keyboard (all options turned on including Continuous input) and Settings.
Also, the ELM Agent Service keeps restarting even when there is about 30% free RAM.
For those who knows how to debug this firmware, please share your data to Samsung Dev's for the good of everyone...
raga ma l'opzione per collegare il telefono come memoria di massa dov'è finita nella 4.2.2?
Ma anche il vostro tasto power si schiaccia in modo po' come dire.. quasi "gommoso"? Cioè non da un feedback secco e il rumorino "click" come il bilancere del volume, non fa anzi nessun rumore, se non anzi premendolo in certe angolazioni fa una sorta di "gnic" (non è facile riprodurre i rumori e le sensazioni a parole :ciapet: )
Funzionare funziona bene.. però mi lascia un po' interdetto questa cosa.. chiedo a voi finchè non avrò modo di provarne un altro dal vivo!
DodoAlien
05-06-2013, 16:01
Ma anche il vostro tasto power si schiaccia in modo po' come dire.. quasi "gommoso"? Cioè non da un feedback secco e il rumorino "click" come il bilancere del volume, non fa anzi nessun rumore, se non anzi premendolo in certe angolazioni fa una sorta di "gnic" (non è facile riprodurre i rumori e le sensazioni a parole :ciapet: )
Funzionare funziona bene.. però mi lascia un po' interdetto questa cosa.. chiedo a voi finchè non avrò modo di provarne un altro dal vivo!
uguale il mio, infatti avendo la flipcover non so mai se l'ho spento o meno :asd:
essendo abituato al iphone4 trovo infelice la disposizione del tasto accensione e volume, in quanto uso il telefono con una mano quando posso e nel metterlo in standby mi capita di toccare il tasto volume prima del tasto power andando a modificare da vibrazione ad audio senza volere.
questione di abitudine
uguale il mio, infatti avendo la flipcover non so mai se l'ho spento o meno :asd:
essendo abituato al iphone4 trovo infelice la disposizione del tasto accensione e volume, in quanto uso il telefono con una mano quando posso e nel metterlo in standby mi capita di toccare il tasto volume prima del tasto power andando a modificare da vibrazione ad audio senza volere.
questione di abitudine
E' vero capita anche a me di cliccare entrambi i tasti però sono ugualmente soddisfatto della posizione, nell'utilizzo con una mano sarebbe irraggiungibile sopra il telefono date le dimensioni..
Però quello che mi premeva di più sapere era appunto il feedback alla pressione del tasto, quindi è proprio così il telefono.. buono a sapersi :fagiano:
il tasto power del mio fa un click " secco " ( come il bilancere del volume ) udibile a oltre un metro di distanza , naturalmente in ambiente silenzioso :) non è per niente " gommoso " ..
Da me è una via di mezzo tra i tasti del volume e il gommoso che dite voi... Il click lo fa ma è più morbido rispetto ai tasti volume... C'è da dire che però alterno lo sblocco col tasto home per evitare di affaticare sempre uno dei due tasti...
Inviato dalla mia ciabatta v3
Da me è una via di mezzo tra i tasti del volume e il gommoso che dite voi... Il click lo fa ma è più morbido rispetto ai tasti volume... C'è da dire che però alterno lo sblocco col tasto home per evitare di affaticare sempre uno dei due tasti...
Ma la cosa strana è che premendolo a volte fa un click abbastanza secco, ma mai come i tasti volume in termini di rumorosità.. A Volte invece risulta più gommoso appunto, per esempio premendo la parte alta del bottone, la parte più vicina alla fotocamera anteriore per capirci, il tasto "affonda" mentre se si preme dalla parte opposta nell'angolo fa comunque il click... A questo punto credo sia normale così, magari in alcuni modelli è piùo meno accentuato, vvenerdì se riesco passo in qualche catena e verifico io stesso nel dubbio
Ma la cosa strana è che premendolo a volte fa un click abbastanza secco, ma mai come i tasti volume in termini di rumorosità.. A Volte invece risulta più gommoso appunto, per esempio premendo la parte alta del bottone, la parte più vicina alla fotocamera anteriore per capirci, il tasto "affonda" mentre se si preme dalla parte opposta nell'angolo fa comunque il click... A questo punto credo sia normale così, magari in alcuni modelli è piùo meno accentuato, vvenerdì se riesco passo in qualche catena e verifico io stesso nel dubbio
Sisi è così di sicuro tranquillo... (odio i tasti fisici)... Ho un amico con s2 dove il tasto è diventato durissimo e con escursione breve... Altri amici con iphone che hanno dovuto cambiare il tasto centrale 2 volte... È una causa persa
Sisi è così di sicuro tranquillo... (odio i tasti fisici)... Ho un amico con s2 dove il tasto è diventato durissimo e con escursione breve... Altri amici con iphone che hanno dovuto cambiare il tasto centrale 2 volte... È una causa persa
Al contrario il tasto home dell's3 devo ammettere che mi piace particolarmente, ha un'escursione breve ma precisa, è quasi piacevole da schiacciare, un passo avanti rispetto all's2 da questo punto di vista imho
Al contrario il tasto home dell's3 devo ammettere che mi piace particolarmente, ha un'escursione breve ma precisa, è quasi piacevole da schiacciare, un passo avanti rispetto all's2 da questo punto di vista imho
quotissimo...i primi giorni era sin troppo duro da schiacciare...poi invece il feedback è migliorato un sacco,veramente bello,un altro pianeta rispetto al tasto dell's2...la cosa che invece proprio non mi piace sono i tasti del volume,sembrano meno resistenti di quelli dell's2 e si schiacciano con troppa facilità...ma forse è solo impressione...cmq mi importa poco visto che non li uso mai(in genere nella app musica,video c'è sempre un qualcosa che fa spuntare il volume)...di fatto li uso solo con i giochi o quando ho il cell in tasca e la musica(uso le cuffie dell's2 per ora,non vale la pena sprecarne un paio inutilmente :p )...
cmq lato costruttivo fin'ora la mia impressione è pienamente positiva,a partire dal vetro(bellissimo il feeling che trasmette la curvatura ai bordi),sino alle plastiche(che poi è una fibra composita di plastica e vetro a dirla tutta)...l'unica cosa che non capisco è il perchè s3/s4/note2 abbiano dei neri meno profondi di s2/note1(lo si nota solo al buio,tipo a mezzanotte)...
...ah uno dei miei migliori amici sta prendendo un s4 con la vodafone(passa dall's2 anche lui),quindi potrò sempre fare paragoni approfonditi...appena lo prende farò un test fotocamera,una foto macro comparativa dei display(colori e definizione)...e basta,perchè per il resto,la potenza in piu dell's4 serve a gestire i giochi in fullhd,nel resto non ci sono sostanziali differenze(almeno questo emerge dai video e da una mia breve smanettata all'euronics)...
tomahawk
06-06-2013, 17:12
Ragazzi ho ordinato la Spigen curved crystal dal negozio ''Gigabue'' che la vende tramite Amazzoni italiano a 17,90€.
Ho visto su yt dei video e la confezione mi pare uguale, con tutto il contenuto identico, tranne per un volantino pubblicitario che non c'è. Tutti i particolari e le scritte sono uguali.
Il colore della confezione, forse è diverso da questo blu http://www.gadgetwizstore.com/images/SGP/87/cu2.jpg.
Il colore della mia confezione è lilla http://i2.ytimg.com/vi/EvqAAInbDdU/hqdefault.jpg
Nella confezione c'era il talloncino che serve ad autenticare il prodotto e sul sito me lo dà come originale. Ma questo non mi certifica che le abbiano sostituite dato che la confezione non era sigillata.
Solo che a me le due pellicole della confezione non mi sembrano curve ai bordi e se lo sono, lo sono solo ai quattro angoli.
Esistono dei falsi in giro di queste pellicole?
La confezione non era sigillata, ma neanche nel video lo è e comunque non si sono segni di scotch strappato sul cartoncino.
http://www.youtube.com/watch?v=govMqyYh6Ec
Avete immagini della pellicola originale?
O trucchi per capire se le mie sono originali o sono state sostituite con altre scadenti?
Conoscete il negozio?
Ventresca
06-06-2013, 18:38
anche il mio purtroppo è esattamente così..
intanto io finalmente ho preso la flip cover(ahimè ho scelto lei alla fine visto che non altera l'estetica del telefono e anzi mi da una backcover in piu)...mi sa che dovrò fare una piccola modifica chirugica :P ...in pratica i geni hanno messo persino la feritoria dell'artoparlante interno ma si sono dimenticati di fare un buchino per il led di notifica! :muro: ...ora vedo se riesco a ignegnarmi qualcosa per sbucarla senza fare danni estetici...
intanto io finalmente ho preso la flip cover(ahimè ho scelto lei alla fine visto che non altera l'estetica del telefono e anzi mi da una backcover in piu)...mi sa che dovrò fare una piccola modifica chirugica :P ...in pratica i geni hanno messo persino la feritoria dell'artoparlante interno ma si sono dimenticati di fare un buchino per il led di notifica! :muro: ...ora vedo se riesco a ignegnarmi qualcosa per sbucarla senza fare danni estetici...
L'affare che fa i buchi alle cinture dovrebbe andare bene!
Da quasi 2 settimane ho l'S4 e oggi ho venduto l'S3, quindi non sono più dei vostri.
Vi aspetto nel thread del GS4 :p
L'affare che fa i buchi alle cinture dovrebbe andare bene!
infatti avevo pensato proprio a quello ahahahahah...però mi riservo di non fare stronzate xD
Ma va?! :fagiano:
Ma non è un po' scomoda per te che fai parecchie foto la flip cover? Quando ho realizzato che mi copre l'obbiettivo l'ho scartata a piè pari :ciapet:
Ma va?! :fagiano:
Ma non è un po' scomoda per te che fai parecchie foto la flip cover? Quando ho realizzato che mi copre l'obbiettivo l'ho scartata a piè pari :ciapet:
l'ho vista a un amico e basta tenerla penzolante @_@...però mi piaceva troppo xD...sbucata,è venuta un pò sbavata di sopra ma pazienza mannaggia:
http://i.imgur.com/eaDIWpi.jpg
l'ho vista a un amico e basta tenerla penzolante @_@...però mi piaceva troppo xD...sbucata,è venuta un pò sbavata di sopra ma pazienza mannaggia:
Bella è bella non c'è che dire, solo che già bisogna fare attenzione ai micro movimenti, dovrai fare l'equilibrista così :D
Occhio che dopo un po si "smolla" il giunto a furia di girare il proteggi schermo dietro... questo porta lo stesso proteggi schermo a non rimanere più dritto ma un pò sghembo quindi il foro non sarà perfettamente centrato... almeno a me è successo questo ;)
Bella è bella non c'è che dire, solo che già bisogna fare attenzione ai micro movimenti, dovrai fare l'equilibrista così :D
ho fatto un paio di foto...resta usabile dai :mc: :sofico:
;39564102']Occhio che dopo un po si "smolla" il giunto a furia di girare il proteggi schermo dietro... questo porta lo stesso proteggi schermo a non rimanere più dritto ma un pò sghembo quindi il foro non sarà perfettamente centrato... almeno a me è successo questo ;)
eh pazienza...ora come ora è fatto...
stesso problema assurdo che avevo evidenziato io già qualche mese fa :D
stesso problema assurdo che avevo evidenziato io già qualche mese fa :D
Infatti invidio la S View dell'S4
redegaet
07-06-2013, 06:32
Mi sapreste gentilmente consigliare una guscio siliconico che però non sporga rispetto alla superficie frontale del telefono? Ne ho trovati diversi online, ma sono sporgenti rispetto allo schermo, mentre in giro ho visto diverse persone con un guscio che ricalca solo la parte posteriore del telefono.
Grazie e perdonate l'intervento a gamba tesa... :D
LuPellox85
07-06-2013, 08:08
Infatti invidio la S View dell'S4
Anche sview copre il led di notifica, sei comunque costretto ad accendere lo schermo
Mi sapreste gentilmente consigliare una guscio siliconico che però non sporga rispetto alla superficie frontale del telefono? Ne ho trovati diversi online, ma sono sporgenti rispetto allo schermo, mentre in giro ho visto diverse persone con un guscio che ricalca solo la parte posteriore del telefono.
Slim cover Samsung
Deve essere necessariamente in silicone?
Altrimenti ci sono queste "made by samsung" che sono davvero ottime
http://www.youtube.com/watch?v=xJ4LVvXO6k4
Oltre a questo colore ci sono anche bianche/trasparenti se hai il galaxy bianco.
PRO:
-sottilissime, come non averle
-rimangono a filo con i bordi, quindi non danno fastidio scorrendo il dito fino al bordo e puoi ancora godere della fantastica curvatura dello schermo ai lati :D
-2 cover con differenti trame
CONTRO:
-Protezione minima in caso di cadute [secondo me] (è davvero molto sottile)
-A differenza delle solite cover in silicone/tpu che sporgono sullo schermo, questa non fa spessore quindi se si mette il telefono sottosopra lo schermo toccherà il piano di appoggio
-si creano facilmente delle piccole righe sulla cover, che si notano comunque solo contro luce
Ciao , sapete se esiste un sistema di speaker stereo per poter ascoltare la musica dal galaxy s3 , senza filo ?
Grazie.
redegaet
07-06-2013, 11:15
Deve essere necessariamente in silicone?
Altrimenti ci sono queste "made by samsung" che sono davvero ottime
http://www.youtube.com/watch?v=xJ4LVvXO6k4
Oltre a questo colore ci sono anche bianche/trasparenti se hai il galaxy bianco.
PRO:
-sottilissime, come non averle
-rimangono a filo con i bordi, quindi non danno fastidio scorrendo il dito fino al bordo e puoi ancora godere della fantastica curvatura dello schermo ai lati :D
-2 cover con differenti trame
CONTRO:
-Protezione minima in caso di cadute [secondo me] (è davvero molto sottile)
-A differenza delle solite cover in silicone/tpu che sporgono sullo schermo, questa non fa spessore quindi se si mette il telefono sottosopra lo schermo toccherà il piano di appoggio
-si creano facilmente delle piccole righe sulla cover, che si notano comunque solo contro luce
Grazie del suggerimento. Ma in che materiale son fatte se non sono siliconiche? Sì effettivamente in caso di caduta mi sembrano poco protettive, però cercavo proprio una cosa con questa forma. Dal video non sembra ci sia il rischio che si "sganci" dal telefono".
raga qualcuno ha provato la XXUFME3 NeatROM Full?
ho letto un commento su un articolo di androidgalaxys e la consiglia rispetto alla wanamlite v7...dice che è la miglior rom basata su 4.2.2...
tomahawk
07-06-2013, 12:04
Vabbè mi sono autoconvinto che in fondo le pellicole siano originali. :D
Ne ho applicata una e devo dire che è sottilissima e non si vede quasi, anche perché ho la cover in silicone e quindi si sovrappone ai bordi della pellicola stessa.
In un punto è rimasto un artefatto che si vede solo mettendo lo schermo in controluce e guardando attentamente. Come se in quel punto la pellicola non fosse perfettamente aderente allo schermo, però non è una classica bolla d'aria.
Boh, per il resto è perfetta.
raga qualcuno ha provato la XXUFME3 NeatROM Full?
ho letto un commento su un articolo di androidgalaxys e la consiglia rispetto alla wanamlite v7...dice che è la miglior rom basata su 4.2.2...
Mi tocca provarla anche perche oggi mi sono accorto che il bluetooth non mi vede l'hm-1200... mai successo con altre rom...
edit si ma ci deve essere un errore in quanto mi pare basata su 4.1.2 "Firmware: XXEMD3 NeatROM Full (4.1.2)"
DodoAlien
07-06-2013, 12:41
che launcher consigliate? che non richieda root :)
Mi tocca provarla anche perche oggi mi sono accorto che il bluetooth non mi vede l'hm-1200... mai successo con altre rom...
edit si ma ci deve essere un errore in quanto mi pare basata su 4.1.2 "Firmware: XXEMD3 NeatROM Full (4.1.2)"
aveva fregato anche me...vai giu nel thread e trovi quella basata su 4.2.2...
che launcher consigliate? che non richieda root :)
ormai sono sempre gli stessi i migliori...apex e nova,e come alternative go launcher(immortale,esisteva gia ai tempi di s2 e l'ho visto crescere xd)e solo launcher beta...
...chissà che fine ha fatto launcher pro?...il progetto è fermo da un lustro,e pensare che all'epoca era il mio preferito...:eek:
Grazie del suggerimento. Ma in che materiale son fatte se non sono siliconiche? Sì effettivamente in caso di caduta mi sembrano poco protettive, però cercavo proprio una cosa con questa forma. Dal video non sembra ci sia il rischio che si "sganci" dal telefono".
Credo siano in tpu, in ogni caso sono talmente sottili che sembrano quasi rigide al tatto, sicuramente non sono gommose come quelle in silicone (pessime imho).
Sganciarsi no di sicuro, sembrano quasi incastrare ai bordi del telefono, poi sono fatte dalla stessa Samsung, ti accorgerai tu stesso della grande qualità!
Discorso tasto power, sono passato presso un saturn e ho provato un altro s3, effettivamente mi è sembrato uguale il tasto, va be che quell'esemplare non mi sembrava in grandi condizioni (li accanto c'era anche un iphone 5 con tutti i bordi mangiati.. A quanto pare li i commessi fanno Merenda con gli smartphone :D) però a questo punto mi metto il cuore in pace. Certo ho provato un lamia 620 che aveva il tasto power molto migliore alla pressione, magari il nostro è più "mollo" ma più longevo :stordita:
Germano84Blaster
07-06-2013, 15:43
ormai sono sempre gli stessi i migliori...apex e nova,e come alternative go launcher(immortale,esisteva gia ai tempi di s2 e l'ho visto crescere xd)e solo launcher beta...
...chissà che fine ha fatto launcher pro?...il progetto è fermo da un lustro,e pensare che all'epoca era il mio preferito...:eek:
Imho in migliore ad oggi è next launcher 3d,(prezzo escluso :D ) nova e apex sono molto buoni ma credo ormai superati rispetto a questo...
edit:
ecco come avere la versione completa e gratuita per oggi:
http://www.androidworld.it/2013/06/07/next-launcher-3d-gratis-per-oggi-con-app-del-giorno-162651/
DodoAlien
07-06-2013, 15:53
ho installato nova
a prima impressione mi sembra buono e reattivo
anche le opzioni sembrano ben fatte e molte, lo tengo un po' e vedo se dargli i 3€ per la prime
Imho in migliore ad oggi è next launcher 3d,(prezzo escluso :D ) nova e apex sono molto buoni ma credo ormai superati rispetto a questo...
edit:
ecco come avere la versione completa e gratuita per oggi:
http://www.androidworld.it/2013/06/07/next-launcher-3d-gratis-per-oggi-con-app-del-giorno-162651/
ho installato nova
a prima impressione mi sembra buono e reattivo
anche le opzioni sembrano ben fatte e molte, lo tengo un po' e vedo se dargli i 3€ per la prime
Tralasciando gli orpelli grafici di next launcher, per me vince a mani basse Nova, che assieme a Missed it (per il contatore delle notifiche di tutte le app) sono l'accopiata vincente!
Germano84Blaster
07-06-2013, 23:58
Sarà ma io sono passato proprio da nova, comunque per me un ottimo launcher, a next launcher e non tornerei mai indietro soprattutto considerando che next launcher è molto più giovane e considerando la frequenza degli aggiornamenti di circa uno alla settimana dove aggiungono sempre qualcosa di nuovo, non credo che nova terrà il passo. :)
DodoAlien
08-06-2013, 09:12
boh io lo trovo veloce e fin ora anche stabile
delle robe grafiche mi interessa poco e nulla anzi tanto meglio succhiano solo batteria. fa quello che mi serve.
non sento necessità di aggiunte di nessun genere e spero non ne facciano :asd:
qualcuno ha per caso problemi di ricezione con H3g su S3? Grazie
Buon sabato, avrei necessità di farvi una domanda, aprendo l'app di YouTube in alto a destra avete l'icona di un TV?
Riuscite a trasmettere il filmato direttamente al TV?
qualcuno ha per caso problemi di ricezione con H3g su S3? Grazie
Io ho H3G e effettivamente prende veramente poco, per assurdo si dica quel che si dica ma il mio vecchio Iphone 4 prendeva meglio.
Tanto che nelle impostazioni ho selezionato come operatore Tim un paio di mesi fa e uso quello.
Passando dalla singola tacca alle 2 tacche di H3G al segnale pieno anche dentro le sale del cinema che riesce a fornire Tim...
Sopratutto visto che il roaming H3G -> Tim non ha sovraprezzi con le varie all-in.
tomahawk
08-06-2013, 15:21
Si sporca un sacco più facilmente con la pellicola e lo sporco dà fastidio, al punto da dover sempre pulirla.
Meglio senza..non avevo quasi mai necessità di pulirlo.
E ho preso la curved crystal.
Ciao, vi spiego il problema che ho:
Ho rootato l'S3, ho installato una ROM modificata, la Paranoid Android.. tutto fila liscio, ma se vado ad aprire la memoria interna del telefono, non trovo più i miei dati ne le mie cartelle! Però dalle proprietà, lo spazio non risulta vuoto ma occupato appunto dalla mia roba.. non si vedono ne dal pc ne dal telefono stesso! La cosa assurda è che se vado in recovery e vado per scegliere ad esempio il file della rom dalla memoria interna, allora li ci sono tutti i file e le cartelle... quando avvio il cellulare normalmente invece no! Era capitato anche ad un mio amico lo stesso identico problema, e si è risolto quando ha installato la cyanogenmod.. sono riapparsi tutti i suoi dati! Ho provato a mettere la stessa sua versione di Cyanogenmod, ma niente! Ho cercato in rete, ma nessuno ne parla!
Si sporca un sacco più facilmente con la pellicola e lo sporco dà fastidio, al punto da dover sempre pulirla.
Meglio senza..non avevo quasi mai necessità di pulirlo.
E ho preso la curved crystal.
Beh io ti ho avvisato più di una volta... È sei fregato ora perché sicuramente appena toglierai la pellicola si strappera via anche lo strato oleorepellwnte posto sullo schermo... Conseguenza? Ditate anche senza pellicola... ConDoglianze!
Buon sabato, avrei necessità di farvi una domanda, aprendo l'app di YouTube in alto a destra avete l'icona di un TV?
Riuscite a trasmettere il filmato direttamente al TV?
Ho privato giusto questa sera, si c'è l'icona e funziona perfettamente!
allora il mio amico ha finalmente preso l's4,breve confronto:
display:la risoluzione su s3 è fin troppo elevata per notare differenze tangibili;il vero miglioramento è neri colori,sembrano tarati meglio ed è piu luminosa l'unità hw,il nero è piu profondo.
Prestazioni:pressochè le stesse,la potenza di s4 si sentirà solo nei giochi ed è rapportata al fhd che ne richiede parecchia...abbiamo provato ad aprire app e siti web e avveniva nello stesso identico tempo,anzi paradossalmente l's3 in alcune situazioni vinceva,ad esempio nell'uscita da alcune app l's4 aveva un lieve lag,browser web per ora inferiore su s4,ma sicuramente correggeranno a breve.
Fotocamera:qui non c'è storia,s4 è su un altro pianeta come nitidezza e definizione della foto,persino in quelle notturne,non so se solo per merito del sensore o qualche nuovo algoritmo software.
Discorso sensori:sono pressochè inutili,manco il tempo di prenderlo che il mio amico li aveva tutti disattivati(e ha fatto bene)...ne abbiamo provati un paio e quelli legati alla fotocamera fanno pena,c'è troppo margine di errore e se avete occhiali non funzionano al 90%...belle invece le air gesture che funzionano bene(sfruttano il sensore di prossimità credo quindi probabilmente le avremo anche noi)...
...ah lato costruttivo il telefono sembra assemblato meglio di s3,i tasti sono laterali sono più solidi,forse solo il feedback del tasto centrale è peggiorato...per il resto gran bel telefono,e ditemi quello che volete,ma per me l'amoled resta molto più appagante(non migliore)alla vista di un lcd(ad esempio quello stupendo del one)...
tomahawk
09-06-2013, 10:25
Beh io ti ho avvisato più di una volta... È sei fregato ora perché sicuramente appena toglierai la pellicola si strappera via anche lo strato oleorepellwnte posto sullo schermo... Conseguenza? Ditate anche senza pellicola... ConDoglianze!
Dai non dirmi così...:doh: :cry:
Ma taptalk free va già bene per poter seguire i forum?
Dai non dirmi così...:doh: :cry:
Ma taptalk free va già bene per poter seguire i forum?
metti tapatalk beta che è favoloso...
Provato ora.. Hai ragione.. Bel passo avanti
Inviato dalla Terza Galassia
confronto fotocamera s3 vs s4,crop zommati ovviamente:
http://i.imgur.com/uS1NOgH.jpg
http://i.imgur.com/q7iSb3N.jpg
http://i.imgur.com/2Ccx1hD.jpg
mie impressioni:
la nitidezza nelle foto di s4 è inarrivabile per s3(e con buona pace anche di tutti gli altri produttori),non tanto nelle macro dove sembrano identici come definizione,ma nelle foto in lontanaza,i mpx in più ci sono e SERVONO TUTTI,soprattutto nel caso sappiate usare tecniche di downsampling al pc...lato fedeltà cromatica,penso che l's3 sia per ora in vantaggio perchè nell's4 ha preferito oversaturare i colori perdendo gamma cromatica,bialnciamento del bianco pressochè identico per entrambi invece.Velocità di scatto e messa a fuoco stranamente superiore su s3 almeno per ora,s4 soprattutto in fase di messa a fuoco ci mette quanto l's2 che avevo anche con me,velocità di scatto una via di mezzo tra s2 ed s3...cmq sono fotocamere pienmente utilizzabili nelle foto diurne,che non hanno NIENTE da invidiare a compatte...di notte invece fino a quando i produttori non si decideranno a mettere un flash allo xeno oltre al led non concluderemo mai nulla...
mada1991
09-06-2013, 12:57
Ciao, vi spiego il problema che ho:
Ho rootato l'S3, ho installato una ROM modificata, la Paranoid Android.. tutto fila liscio, ma se vado ad aprire la memoria interna del telefono, non trovo più i miei dati ne le mie cartelle! Però dalle proprietà, lo spazio non risulta vuoto ma occupato appunto dalla mia roba.. non si vedono ne dal pc ne dal telefono stesso! La cosa assurda è che se vado in recovery e vado per scegliere ad esempio il file della rom dalla memoria interna, allora li ci sono tutti i file e le cartelle... quando avvio il cellulare normalmente invece no! Era capitato anche ad un mio amico lo stesso identico problema, e si è risolto quando ha installato la cyanogenmod.. sono riapparsi tutti i suoi dati! Ho provato a mettere la stessa sua versione di Cyanogenmod, ma niente! Ho cercato in rete, ma nessuno ne parla!
La paranoid si basa su android 4.2.2 se non erro...
Te eri alla 4.2.1?
In questo caso android ha ma diversa gestione delle cartelle utente...
i dati vengono salvati un altro percorso per la precisione questo:
\Storage\emulated\0
Invece prima erano inseriti nella cartella principale...
Anche se colleghi con cavo al PC ti va automaticamente le di default...
Se vuoi riprenderti i tuoi file prendi un file manager con permessi di root e vai a riprenderli nel percorso precedente... Dove li vedi con la recovery...
Copiali in una cartella dentro il percorso che ti ho scritto sopra...
Se vuoi un consiglio prova la Sentinel Rom...
È una scheggia...
La paranoid si basa su android 4.2.2 se non erro...
Te eri alla 4.2.1?
In questo caso android ha ma diversa gestione delle cartelle utente...
i dati vengono salvati un altro percorso per la precisione questo:
\Storage\emulated\0
Invece prima erano inseriti nella cartella principale...
Anche se colleghi con cavo al PC ti va automaticamente le di default...
Se vuoi riprenderti i tuoi file prendi un file manager con permessi di root e vai a riprenderli nel percorso precedente... Dove li vedi con la recovery...
Copiali in una cartella dentro il percorso che ti ho scritto sopra...
Se vuoi un consiglio prova la Sentinel Rom...
È una scheggia...
grazie, ho risolto il mistero ieri, stavo diventando pazzo! per ora sto trovando carina la SlimBean, magari in futuro proverò la sentinel, in attesa della versione finale di cyanogemod!
altro problemino.. appena avvio la fotocamera si riavvia il cell, esiste un modo indolore per risolvere, che nn sia riflasharla ?
tomahawk
09-06-2013, 19:02
metti tapatalk beta che è favoloso...
Sarebbe Tapatalk 4 di google play?
grazie, ho risolto il mistero ieri, stavo diventando pazzo! per ora sto trovando carina la SlimBean, magari in futuro proverò la sentinel, in attesa della versione finale di cyanogemod!
purtroppo dubito ci sarà mai una versione finale ( ergo stabile ) della cyano , senza i soliti bug della fotocamera e varie .. mancando i sorgenti di samsung ..:(
mada1991
10-06-2013, 08:01
Ho un dubbio cosa vuole dire la scritta DC vicino alle tacchete del segnale dove solitamente appare 3G/H/H+....
Vi è mai uscito?
Sarebbe Tapatalk 4 di google play?
Si è lui
tomahawk
10-06-2013, 08:42
Bene bene
:)
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
Ho privato giusto questa sera, si c'è l'icona e funziona perfettamente!
A sto punto credo sia il TV, perchè con il mio S3 non va e neanche con l'S2 di mia moglie... :confused:
Eppure ho configurato pure il tel con codici e tutto...boh:doh:
m_pascal
10-06-2013, 10:44
Ma esiste un prodotto per ripristinare quello strato protettivo? Anche l'S3 nuovo di mia moglie è molto più liscio di quello che era il mio quando l'ho venduto.
Sarebbe bello poter ripristinare di tanto in tanto il display e farlo tornare bello scorrevole.
Ma esiste un prodotto per ripristinare quello strato protettivo? Anche l'S3 nuovo di mia moglie è molto più liscio di quello che era il mio quando l'ho venduto.
Sarebbe bello poter ripristinare di tanto in tanto il display e farlo tornare bello scorrevole.
eh non credo...piacerebbe da morire anche me visto che sull's2 l'ho perso dopo aver tolto la pellicola ai tempi...sicuramente chiedendo in qualche centro samsung lo farebbero secondo me...ma boh,chi porta il cell in assistenza solo per avere lo strato repellente?...in rete non si trova nulla se non questo:
http://www.grassipietre.it/schede/scheda_trattamento_interno_lantania.pdf
...direi che c'entra ben poco ahahahah
...vedrò se col tempo resterà cosi(e in tal caso è definitivamente la pellicola che lo strappa via)o se col tempo svanisce...
A sto punto credo sia il TV, perchè con il mio S3 non va e neanche con l'S2 di mia moglie... :confused:
Eppure ho configurato pure il tel con codici e tutto...boh:doh:
Non saprei aiutarti non avendo personalmente questo TV, di solito mi collego con quello della LG di un amico senza problemi.
Mi vengono solo in mente alcune accortezze: dovete essere collegati sotto la stessa wifi, il TV deve avere abilitato la condivisione dei contenuti in rete che può essere sotto diversi nomi (di solito dnla mi pare), e poi utilizzi l'app di youtube per provare la connessione? Prova anche con un video, riproducendo col lettore samsung a vedere se ti fa il collegamento.
Magari ti ho detto tutte cose che sai già ma non si sa mai!
tavano10
10-06-2013, 22:33
eh non credo...piacerebbe da morire anche me visto che sull's2 l'ho perso dopo aver tolto la pellicola ai tempi...sicuramente chiedendo in qualche centro samsung lo farebbero secondo me...ma boh,chi porta il cell in assistenza solo per avere lo strato repellente?...in rete non si trova nulla se non questo:
http://www.grassipietre.it/schede/scheda_trattamento_interno_lantania.pdf
...direi che c'entra ben poco ahahahah
...vedrò se col tempo resterà cosi(e in tal caso è definitivamente la pellicola che lo strappa via)o se col tempo svanisce...
Non sapevo dell'esistenza di questo rivestimento oleorepellente!
A me è capitato tempo fa di mandare il cell in assistenza per uno schermo crepato...beh ho aspettato 2 settimane per ritirarlo (colpa mia non avevo tempo).
Quando tolsi la pellicola protettiva notai subito alcune zone in cui passando il dito o il viso restavano delle macchie paurose che scomparivano solo se si puliva con un panno in microfibra.
Morale della favola la settimana scorsa dopo mesi l'ho mandato in assistenza, ora è perfetto!
Non saprei aiutarti non avendo personalmente questo TV, di solito mi collego con quello della LG di un amico senza problemi.
Mi vengono solo in mente alcune accortezze: dovete essere collegati sotto la stessa wifi, il TV deve avere abilitato la condivisione dei contenuti in rete che può essere sotto diversi nomi (di solito dnla mi pare), e poi utilizzi l'app di youtube per provare la connessione? Prova anche con un video, riproducendo col lettore samsung a vedere se ti fa il collegamento.
Magari ti ho detto tutte cose che sai già ma non si sa mai!
Ti ringrazio comunque, tutto il resto funziona, riesco a vedere le foto e i filmati ma non quelli di YT...poi farò qualche altra prova ;)
Ho da qualche giorno la wanam 7.0... Secondo voi se metto la 6.7, quindi passo dalla 4.2.2 alla 4.1.2 devo per forza fare un bel wipe totale?
Con la 7.0 ho qualche miglioria estetica, ma ogni tanto mi si blocca: la schermata home ogni tanto scazza la grafica... la schermata della rubrica si impalla... la schermata della galleria si è imbradipita... :stordita:
Ho da qualche giorno la wanam 7.0... Secondo voi se metto la 6.7, quindi passo dalla 4.2.2 alla 4.1.2 devo per forza fare un bel wipe totale?
Con la 7.0 ho qualche miglioria estetica, ma ogni tanto mi si blocca: la schermata home ogni tanto scazza la grafica... la schermata della rubrica si impalla... la schermata della galleria si è imbradipita... :stordita:
non ho nessuno dei tuoi problemi...cmq si dovresti fare un wipe totale(che è anche il motivo per cui hai quei problemi se non lo hai fatto quando sei passato alla v7)
A qualcuno è capitato che si sia "ossidata" la scritta Samsung sulla cover posteriore? Prodotti per pulirla?
Sono scomparse le notiche (push??) di Facebook, e twitter...
Come risolvere??
E' fastidiosissimo
raga ma voi nella 4.2.2 leaked avete gli sfondi animati?...da me non c'è proprio l'opzione per selezionarli O_O
raga ma voi nella 4.2.2 leaked avete gli sfondi animati?...da me non c'è proprio l'opzione per selezionarli O_O
No. :eek:
No. :eek:
me ne sono accorto solo ora :mc:
...vabè ovviamente si tratta di una seccatura causata dal firmware non ufficiale...pazienza,mi secco troppo tornare alla 4.1.2 visto che mi trovo bene...però ggia assieme alla mancanza dei flipfont esterni funzionanti mi fa girare non poco le balls...
Salve a tutti ragazzi :) L'altro giorno stavo aggiornando google play store quando la connessione cade ed il download si interrompe.Decido allora di eliminare il file che aveva scaricato per metà per provare nuovamente appena possibile. Solo che mi viene subito dato il messaggio "com.google.process.gapps ha smesso di funzionare e verrà interrotto".Da quel momento non ho potuto più accedere a Google play store (se ci cliccavo si apriva e subito si chiudeva).Ho deciso allora di eliminare dati e cache di Google play store e riavviare, ma a questo punto è sparita l'applicazione.Non la trovo più da nessuna parte in compenso l'errore mi compare ancora!! Ho provato a cancellare dati e cache di com.google.process.gapps ma niente. Ho scaricato col telefono dal sito androidiani.com un file che si chiama com.android.vending-1-DL.apk che dovrebbe essere il nuovo google play store, ma una volta installato, non mi fa accedere e nell'elenco applicazioni non c'è nulla! Come devo fare? Grazie
Lupin XXVII
11-06-2013, 21:46
Salve a tutti ragazzi :) L'altro giorno stavo aggiornando google play store quando la connessione cade ed il download si interrompe.Decido allora di eliminare il file che aveva scaricato per metà per provare nuovamente appena possibile. Solo che mi viene subito dato il messaggio "com.google.process.gapps ha smesso di funzionare e verrà interrotto".Da quel momento non ho potuto più accedere a Google play store (se ci cliccavo si apriva e subito si chiudeva).Ho deciso allora di eliminare dati e cache di Google play store e riavviare, ma a questo punto è sparita l'applicazione.Non la trovo più da nessuna parte in compenso l'errore mi compare ancora!! Ho provato a cancellare dati e cache di com.google.process.gapps ma niente. Ho scaricato col telefono dal sito androidiani.com un file che si chiama com.android.vending-1-DL.apk che dovrebbe essere il nuovo google play store, ma una volta installato, non mi fa accedere e nell'elenco applicazioni non c'è nulla! Come devo fare? Grazie
Se non si reinstalla devi per forza riflashare la rom, naturalmente se non effettui wipe non perdi nulla.
grimafil
11-06-2013, 21:47
E' successa la stessa cosa a me a seguito di un aggiornamento non andato a buon fine attraverso Play Store...
L'unica è stata un resettone (factory reset)... inoltre andava tutto a scatti!
Cancella l'account di google, successo anche a me!
raga 4.2.2 ufficiale rimandata(dicono tra giugno e luglio)...quindi se volete dateci dentro col modding...io stavo aspettando la 4.2.2 ufficiale visto che era imminente dicevano...vediamo un pò passo dalla wanam alla neatrom o alla pardus o omega :p ....mi faccio un giretto per trovare la piu stabile xd
EDIT
sembra pronta la neatrom lite 4.2.2...sale ha postato uno screen nel thread...aspetto la sua rom e la provo,visto che anche la sotmax che volevo provare ha i link in reupload...
non ho nessuno dei tuoi problemi...cmq si dovresti fare un wipe totale(che è anche il motivo per cui hai quei problemi se non lo hai fatto quando sei passato alla v7)
Ho fatto un wipe totale e ho rimontato la wanam 7.0: ora si che va bene! ;)
niente da dire alla wanam...però voglio dare una provatina alla neat,che da sempre è una delle migliori assieme alle wanam...mah,dovrebbe essere terminato l'upload ma ancora su xda non spunta nessun link...
Potresti verificare se ti funziona il bluetooth ?
Se hai un auricolare chiaramente ...
Se non si reinstalla devi per forza riflashare la rom, naturalmente se non effettui wipe non perdi nulla.
E' successa la stessa cosa a me a seguito di un aggiornamento non andato a buon fine attraverso Play Store...
L'unica è stata un resettone (factory reset)... inoltre andava tutto a scatti!
Grazie mille! :)
Cancella l'account di google, successo anche a me!
Intendi disattivare l'account e crearne uno nuovo?
Potresti verificare se ti funziona il bluetooth ?
Se hai un auricolare chiaramente ...
mi spiace ma non ho nulla con cui provarlo :mc:
Lupin XXVII
12-06-2013, 15:22
E come successe col galaxy s2 all'uscita del galaxy s3 ecco che ci risiamo. :(
Lo dico sempre di non prendere più Samsung e poi invece....
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-rimanda-l-aggiornamento-a-jelly-bean-422-per-galaxy-note-ii-e-galaxy-s-iii_47390.html
E come successe col galaxy s2 all'uscita del galaxy s3 ecco che ci risiamo. :(
Lo dico sempre di non prendere più Samsung e poi invece....
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-rimanda-l-aggiornamento-a-jelly-bean-422-per-galaxy-note-ii-e-galaxy-s-iii_47390.html
eh si...sempre stessa storia,ma in fin dei conti poco male,visto che samsung è l'unica che supporta cosi a lungo i telefoni(l's2 è l'unico della sua generazione a ricevere la 4.2.2...gli altri sono fermi a ics LOL)...l'alternativa sarebbero i nexus ma per certi versi sono inferiori ai top samsung(fotocamera e qualche funzione extra)
I soliti sospetti
12-06-2013, 16:17
eh si...sempre stessa storia,ma in fin dei conti poco male,visto che samsung è l'unica che supporta cosi a lungo i telefoni(l's2 è l'unico della sua generazione a ricevere la 4.2.2...gli altri sono fermi a ics LOL)...l'alternativa sarebbero i nexus ma per certi versi sono inferiori ai top samsung(fotocamera e qualche funzione extra)
Però sono ridicoli... si capisce lontano un miglio che un S3 con l'aggiornamento va talmente bene che non ha senso spendere 250/300 euro in più per S4... almeno non si inventassero ca@@ate accampando scuse "tecniche"!!:rolleyes:
Però sono ridicoli... si capisce lontano un miglio che un S3 con l'aggiornamento va talmente bene che non ha senso spendere 250/300 euro in più per S4... almeno non si inventassero ca@@ate accampando scuse "tecniche"!!:rolleyes:
ah beh lo dici a me che ero rimasto a s2 fino a 1 mese fa(e ci sarei rimasto fino a s5 se non fosse stata per l'offerta di tim)?...siamo ggià fortunati ad avere un produttore che aggiorna costantemente,anche se con calma...
EDIT
uscita neatrom v5 lite...scarico,formatto tutto(non formattavo da quando presi 1 mese fa s3,nemmeno al passaggio alla wanam v7)e la metto su...sono troppo curioso visto che dicono che la neat full sia già meglio della wanam,figuriamoci la lite...
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=42498985&postcount=3950
...5 minuti e si parte :D
Sono scomparse le notiche (push??) di Facebook, e twitter...
Come risolvere??
E' fastidiosissimo
Nessuno?
Inviato dalla Terza Galassia
raga mi sa che ho fatto un casino...ho installato la neatrom dalla microsd esterna...ora è una mia paranoia oppure ha creato una partizione sulla sd esterna in cui ha installato il sistema android?xk mi ritrovo con 1gb libero sulla sd esterna e in solid explorer vedo che in entrambe c'è 2 volte "memoria interna" e in una ho gli stessi file di prima @_@...CHE CASINO !!!
EDIT
...no togliendo la microsd parte lo stesso...ma ho 2 fottute cartelle!legacy e mem interna !!!!che caspita devo fareeeee?!!!XD
EDIT2
risolto...cmq non mettete la neatrom lite v5...niente in piu niente in meno della wanam v7...classiche idiozie che la gente spara sui forum per effetto placebo...anzi a quanto vedo ha problemi con il wifi,visto che è stralenta a scaricare le app dal playstore...
EDIT3
ormai fuso per fuso provo la sotmax final v20 e se non mi va bene manco questa rimetto la wanam v8 e chi si è visto si è visto...mi secca solo aver perso un pomeriggio per il nulla -.-
EDIT4
e dopo tutto questo casino si torna alla wanamlite NO COMMENT...isteria portami via
Addirittura un pomeriggio... Io usando Titanium backup, ci metto pochi minuti a ripristinare tutto senza dover riscaricare nulla..
Addirittura un pomeriggio... Io usando Titanium backup, ci metto pochi minuti a ripristinare tutto senza dover riscaricare nulla..
È risaputo che ripristinare le applicazioni intere tramite backup può comportare dei problemi specialmente su rom diverse, altrimenti la via più breve sarebbe quella di fare un backup da recovery e quando si installa una nuova nuova rom basta fare un advance restore andando a ripristinare solo i dati della rom backuppata e ti ritrovi esattamente la stessa configurazione che avevi prima... Ma col contro che POTRESTI avere dei problemi o magari portarteli dietro, specialmente quando si tratta di launcher o altre applicazioni con molti dati (facebook, whatsapp..)
È risaputo che ripristinare le applicazioni intere tramite backup può comportare dei problemi specialmente su rom diverse, altrimenti la via più breve sarebbe quella di fare un backup da recovery e quando si installa una nuova nuova rom basta fare un advance restore andando a ripristinare solo i dati della rom backuppata e ti ritrovi esattamente la stessa configurazione che avevi prima... Ma col contro che POTRESTI avere dei problemi o magari portarteli dietro, specialmente quando si tratta di launcher o altre applicazioni con molti dati (facebook, whatsapp..)
Esattamente mi hai anticipato... Figuriamoci se poi mi metto a formattare di nuovo per un ripristino andato male o che crea problemi.... poi figuriamoci,la neatrom non aveva niente in piu della wanam,anzi il consumo di ram senza programmi installati era abnorme(sui 750mb sempre occupati)...la sotmax idem ma ancor peggio crashava in continuazione il processo media(e su un format totale non mi sembra normale)...a quel punto ho rimesso la wanam v7 e sono tornato alla pace totale,la ram si comporta come sempre benone,e nessun crash del cavolo...
EDIT
riflashando la wanam v7 sono spuntati gli sfondi animati,c'era un opzione da flaggare nell'installer della rom...
Dopo un anno ho levato la pellicola, sto godendo! :D
m_pascal
13-06-2013, 18:11
Hai goduto un anno in meno di quello che avresti potuto godere. :D
Hai goduto un anno in meno di quello che avresti potuto godere. :D
Convincetemi a toglierla e lo faccio subito? :D
Convincetemi a toglierla e lo faccio subito? :D
il mio s2 non ha 1 graffio in 2 anni di vita(1 mese solo ho avuto la pellicola)[forse solo 1 o 2 micro graffi del tutto invisibili a occhio umano se non osservandolo in determinate condizioni di luce a 1cm dallo schermo,tra l'altro penso dovuti a quando mi cadde a terra xD)...s3 ha un display che dicono sia meno resistente agli urti ma ai graffi è uguale se non meglio,essendo la gen successiva...
...se la togli avrai una visione dello schermo almeno un pelo piu nitida se la pellicola era buona,abnormemente piu nitida se la pellicola era scarsa e il feed al tatto è un altro pianeta
il mio s2 non ha 1 graffio in 2 anni di vita(1 mese solo ho avuto la pellicola)[forse solo 1 o 2 micro graffi del tutto invisibili a occhio umano se non osservandolo in determinate condizioni di luce a 1cm dallo schermo,tra l'altro penso dovuti a quando mi cadde a terra xD)...s3 ha un display che dicono sia meno resistente agli urti ma ai graffi è uguale se non meglio,essendo la gen successiva...
...se la togli avrai una visione dello schermo almeno un pelo piu nitida se la pellicola era buona,abnormemente piu nitida se la pellicola era scarsa e il feed al tatto è un altro pianeta
Tolta :D
Ps: ho trovato un copribatteria troppo carino
Tolta :D
Ps: ho trovato un copribatteria troppo carino
Era ora :ciapet: Chi è il prossimo? susu il vostro pollice vi ringrazierà :sofico:
Era ora :ciapet: Chi è il prossimo? susu il vostro pollice vi ringrazierà :sofico:
Purtroppo c'è il timore di graffiarlo, per quello che costa sinceramente :)
http://s23.postimg.org/ebi7zy9rb/IMG_20130611_WA0009.jpg (http://postimg.org/image/ebi7zy9rb/)
Purtroppo c'è il timore di graffiarlo, per quello che costa sinceramente :)
Per come la vedo io, il fatto che si graffi o meno va a favore solamente all'utente al quale lo venderai! :sofico:
E' un po' come mettere i coprisedili in auto... :ciapet:
pando811
13-06-2013, 19:41
non ci penso nemmeno a levarla :asd:
Per come la vedo io, il fatto che si graffi o meno va a favore solamente all'utente al quale lo venderai! :sofico:
E' un po' come mettere i coprisedili in auto... :ciapet:
:eek:
non ci penso nemmeno a levarla :asd:
:banned:
Non è che mi diverto a graffiarlo o lo sbatto in terra, ma se ho pagato un bel po' per avere un bel display e un buon touch, perchè poi devo in parte privarmene?
Solo per dire che dopo qualche anno ho ancora il display come nuovo? :rolleyes:
Non è che mi diverto a graffiarlo o lo sbatto in terra, ma se ho pagato un bel po' per avere un bel display e un buon touch, perchè poi devo in parte privarmene?
Solo per dire che dopo qualche anno ho ancora il display come nuovo? :rolleyes:
;)
Io l'ho messa in questo momento perché il display dopo poche settimane, senza capire il motivo è con tanto di s-cover, era massacrato. Ho messo la cellularline, ma credo l'abbia progettata topolino, è più piccola e più corta del display... Mavvaffa
tavano10
13-06-2013, 21:23
;)
ma dove hai trovato quel copri batteria? non sembra la solita cinesata...
Io l'ho messa in questo momento perché il display dopo poche settimane, senza capire il motivo è con tanto di s-cover, era massacrato. Ho messo la cellularline, ma credo l'abbia progettata topolino, è più piccola e più corta del display... Mavvaffa
Anche la mia non della cellular line non copre tutto il display...
Le prossime le prendo nei pacchetti da 10 dove te le ritagli a mano, e magari viene pure meglio ! :muro:
ma dove hai trovato quel copri batteria? non sembra la solita cinesata...
Invece è cinese :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.