View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3
Cyber-Link87
15-06-2012, 17:15
Se le avesserò avute anche a me l'avrebbe cambiata gratis, me lo ha ripetuto molte volte. Va bhè
The_max_80
15-06-2012, 17:28
A me l'han cambiata gratis, che ti devo dire :asd:
e lo so ma te hai preso li l'intero cellulare e poi era un "amico", avrà fatto un regalo visto che gli hai sborsato quasi 700 euro :asd:
e lo so ma te hai preso li l'intero cellulare e poi era un "amico", avrà fatto un regalo visto che gli hai sborsato quasi 700 euro :asd:
No, la SIM l'ho cambiata in un altro centro TIM poichè dove ho preso il telefono erano finite.
The_max_80
15-06-2012, 17:32
No, la SIM l'ho cambiata in un altro centro TIM poichè dove ho preso il telefono erano finite.
bah, non so che dirti allora, avrai trovato qualcuno in giornata si :asd:
Fides Brasier
15-06-2012, 17:37
scusa ma ne sei sicurissimo????? se è così lo prendo oggi stesso. Il fatto che sia brandizzato vodafone mi penalizza (anche solo minimamente) in qualcosa? tipo negli aggiornamenti??
certo che ne sono sicuro: l'offerta si chiama GOLD 15 NR RIC GLXY S3, non prevede attivazione obbligatoria di nulla -io avevo gia' la mia tariffa dati a 10 euro al mese, che ovviamente ho lasciato invariata.
e' vincolata a una sim vodafone, quella compresa nel telefono o una che gia' possiedi, e se la sim va a morire non c'e' nessuna penale per il telefono, solo il saldo delle rate residue
considerando i 100 euri di accessori nel market, praticamente ho pagato l's3 400 euri :D
oggi mi è arrivato il bestione !
E...ho gia un problema :)
Con il wifi collegato alla rete di casa ogni tot secondi appare la scritta "spegnimento in corso" (riferita al wifi)
E poi si riattiva.
Il tutto con una bella notifica in mezzo allo schermo dell'avvenuta connessione....
Come mai si disconnette e riconnette di continuo ? :mc:
Fatal Frame
15-06-2012, 18:14
oggi mi è arrivato il bestione !
E...ho gia un problema :)
Con il wifi collegato alla rete di casa ogni tot secondi appare la scritta "spegnimento in corso" (riferita al wifi)
E poi si riattiva.
Il tutto con una bella notifica in mezzo allo schermo dell'avvenuta connessione....
Come mai si disconnette e riconnette di continuo ? :mc:
Avrà problemi con il wi fi
Prova un'altra rete se da ancora problemi fattelo sostituire
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Mi consigliate un auricolare bluethoot che gia usate ?
Grazie.
Avrà problemi con il wi fi
Prova un'altra rete se da ancora problemi fattelo sostituire
o cavolo....è bacato ? :cry:
Non puo essere qualche configurazione sbagliata ?
Tipo ip statici..dns....o roba simile ??
Non puo essere qualche configurazione sbagliata ?
Tipo ip statici..dns....o roba simile ??
Dovresti provare a settare appunto un ip statico sul router e di conseguenza sul telefono.
Dovresti provare a settare appunto un ip statico sul router e di conseguenza sul telefono.
provato mettendo l'ip statico al mac address del telefono e a configurare manualmente la connessione.
Niente dopo poco che è collegato si "disattiva" da solo il wifi, e dopo pochi secondi riappare il messaggio "connesso a...."
Ma è allucinante :mad:
Fatal Frame
15-06-2012, 19:06
provato mettendo l'ip statico al mac address del telefono e a configurare manualmente la connessione.
Niente dopo poco che è collegato si "disattiva" da solo il wifi, e dopo pochi secondi riappare il messaggio "connesso a...."
Non è normale
Con gli altri device hai problemi di wi fi?
Non è normale
Con gli altri device hai problemi di wi fi?
Pc e il vecchio iphone4 vanno perfettamente...
Prova a settare all'interno delle impostazioni wifi del telefono solo la banda 2,4 GHz, invece di automatico. Anche a me faceva i capricci, ma ho risolto così. Deve essere un piccolo bug software.
s3 arrivato..ed incredibilmente è blu! pensavo fosse bianco..meglio così :D decisamente più bello..
prime impressioni: magnifico :D
l'importazione dei contatti dall'iphone è stata un po' tribolata, quella automatica dal backup di ios non andava, i file vcf andavano importati uno per uno..poi per fortuna ho trovato un modo per importarli tutti insieme con due click :D
Rik`[;37640484']s3 arrivato..ed incredibilmente è blu! pensavo fosse bianco..meglio così :D decisamente più bello..
prime impressioni: magnifico :D
l'importazione dei contatti dall'iphone è stata un po' tribolata, quella automatica dal backup di ios non andava, i file vcf andavano importati uno per uno..poi per fortuna ho trovato un modo per importarli tutti insieme con due click :D
Ci può fare la grazia di elucubrarci in merito? (Cit. Checco Zalone che imita Nicky Vendola :asd:)
Nomade79
15-06-2012, 20:05
Scusate per le domande che troverete stupide ma è il mio primo smartphone, volevo sapere se c'è un modo per togliere dallo sfondo la scritta toccate e tenete premuto lo schermo per aggiungere elementi, non riescro a trovare nessuna opzione dove la si puo cancellare.
Nessuna sa aiutarmi non mi piace vedere nella fotto quella scritta grazie :)
Nessuna sa aiutarmi non mi piace vedere nella fotto quella scritta grazie :)
scusa quello che dici non ha senso.... se lo trovi la prima volta basta che tappi su ok e non dovrebbe apparire più, oppure per alcuni avvisi, potresti trovare l'opzione non visualizzare più questo avviso, basta spuntare quest'ultima e non viene più segnalata a schermo.
Prova a settare all'interno delle impostazioni wifi del telefono solo la banda 2,4 GHz, invece di automatico. Anche a me faceva i capricci, ma ho risolto così. Deve essere un piccolo bug software.
Provato, niente da fare.
Se accendo il wifi e non connetto niente questo non da problemi, se connetto alla mia rete di casa questo si "auto disattiva" dopo qualche secondo, in un circolo vizioso in cui si spegne e riaccende da solo all'infinito...
Mi lascia perplesso poi che sulla rete di casa mi segna "fuori intervallo"
Secondo me lo fa crashare una qualche impostazione...
Provato, niente da fare.
Se accendo il wifi e non connetto niente questo non da problemi, se connetto alla mia rete di casa questo si "auto disattiva" dopo qualche secondo, in un circolo vizioso in cui si spegne e riaccende da solo all'infinito...
In alcuni router c'è la possibilità di impostare la banda. Prova a impostarlo all'interno di essa e fammi sapere se funziona (potresti trovare un'opzione tipo 24/48 hz, impostalo solo su 24 o comunque banda 2,4 GHz in entrambi i dispositivi - router e cell). Se non ti dovesse funzionare, non saprei come aiutarti più.
conan_75
15-06-2012, 20:50
Provato, niente da fare.
Bluetooth attivo?
In alcuni router c'è la possibilità di impostare la banda. Prova a impostarlo all'interno di essa e fammi sapere se funziona (potresti trovare un'opzione tipo 24/48 hz, impostalo solo su 24 o comunque banda 2,4 GHz in entrambi i dispositivi - router e cell). Se non ti dovesse funzionare, non saprei come aiutarti più.
Ho un Dgn2200 della netgear, giuro non ho trovato questa possibilita di modifica
Bluetooth attivo?
No è spento !
Nomade79
15-06-2012, 21:30
scusa quello che dici non ha senso.... se lo trovi la prima volta basta che tappi su ok e non dovrebbe apparire più, oppure per alcuni avvisi, potresti trovare l'opzione non visualizzare più questo avviso, basta spuntare quest'ultima e non viene più segnalata a schermo.
Non lo trovo ogni volta che aggiungo una pagina nuova nella home rimane quella scritta
Ho un Dgn2200 della netgear, giuro non ho trovato questa possibilita di modifica
No è spento !
Io ho un dgn2000 e con il vecchio firmware faceva problemi, ora con il nuovo non più. Hai provato ad aggiornare il telefono?
Non lo trovo ogni volta che aggiungo una pagina nuova nella home rimane quella scritta
Non ho idea, probabile bug.
Io ho un dgn2000 e con il vecchio firmware faceva problemi, ora con il nuovo non più. Hai provato ad aggiornare il telefono?
A me segna :
android 4.0.4
versione banda base: I9300XXLEF
Kernel: 3.0.15-611327
Versione build : IMM76D.I9300XXALEF
non mi rileva aggiornamenti...
Ci può fare la grazia di elucubrarci in merito? (Cit. Checco Zalone che imita Nicky Vendola :asd:)
certo! prima salvi i contatti da iphone in .contacs, poi li esporti in vcf. a questo punto:
Follow this easy step run cmd prompt (win r and then type cmd) then browse to the folder where contacts are saved .. (use cd command to change directories) Once in contact folder just execute this command copy /B *.vcf all_in_one.vcf Now just import all_in_one.vcf into kies :D
A me segna :
android 4.0.4
versione banda base: I9300XXLEF
Kernel: 3.0.15-611327
Versione build : IMM76D.I9300XXALEF
non mi rileva aggiornamenti...
Entro i prossimi giorni dovrebbe uscire la notifica d'aggiornamento disponibile su tutti gli s3. Io ho montato direttamente tramite Odin la versione UK
Rik`[;37641339']certo! prima salvi i contatti da iphone in .contacs, poi li esporti in vcf. a questo punto:
Grazie, molto utile e gentile ;) Io li dovevo importare da un vecchio Nokia che me li dava direttamente in .vcf, li ho dovuti trasferire in un sol colpo attraverso Bluetooth sull'S3 e tappare uno ad uno per trasferirli in rubrica... una noia mortale, ma con questo sistema è molto più veloce. Good to Know.
Entro i prossimi giorni dovrebbe uscire la notifica d'aggiornamento disponibile su tutti gli s3. Io ho montato direttamente tramite Odin la versione UK
Ottimo arriverà presto dunque.
Domani provo a casa della mia ragazza a vedere se il suo router mi da problemi come il mio, lei mi sembra che ha un trust quindi completamente differente dal mio.
Nel caso in cui anche li si disattivi da solo il wifi procederò con la garanzia/recesso del telefono... :cry:
Dopo 2 giorni di utilizzo intenso del gs3 sono davvero soddisfatto. Telefono velocissimo e durata batteria buona, inoltre il display è davvero stupendo.
Gli unici bug che ho riscontrato sono sulle cartelle sul nella home dove non salva la posizione voluta delle app nelle cartelle, con i live wallpapers il telefono si impunta quando si torna alla home e l'svoice che è più le volte che non va di quelle in cui va.
Per il resto funziona tutto alla perfezione.
Sent from my iPad using Tapatalk HD
ma dopo la registrazione all'exclusive quanto tempo passa per l'arrivo della mail col codice?
Rik`[;37641859']ma dopo la registrazione all'exclusive quanto tempo passa per l'arrivo della mail col codice?
se hai inserito l's3 ed e' avvenuto il check imei ( anche se a qualcuno e0 arrivata senza aver avuto la conferma imei) un paio di giorni.
Si vede che saranno intasati di richieste.
mi è arrivato ieri! blu con vodafone!
gran bel telefono
solo che essendo il mio primo smartphone, sapete consigliarmi app utili o carine sia gratis che a pagamento? :|
e magari qualche tweak per migliorarlo?
ah una cosa, ho visto nel task manager che l'uso base ha una miriade di app aperte, non me ne frega per la memoria, ma il mio dubbio è che comunichino dati via internet e così mi ciucciano il mio limite di navigazione! sapete quali si possono tener killate?
inoltre, se uno non possiede una rete wifi, è possibile connettendolo al pc che è connesso a internet via cavo, navigare?
in ultimo, io ho gmail, ho provato a metter il mio account sull'app delle mail(non quella di gmail che ho visto dopo), tutto ok, ma mi stava scaricando nel cellulare tutte le mail che ho nell'account...e sono tante..c'è modo per evitare che mi ciucci tutto il traffico internet scaricandomene solo un po? :|
raga cosa ne pensate a questa mod alla fotocamera dell'S3?
http://www.fratellogeek.com/48602-samsung-galaxy-s3-apk-per-migliorare-la-fotocamera/
raga cosa ne pensate a questa mod alla fotocamera dell'S3?
http://www.fratellogeek.com/48602-samsung-galaxy-s3-apk-per-migliorare-la-fotocamera/
Messa quando usci' , trovo molto comodo scattare con i tasti piuttosto che col touch ....senza contare l'aumento del bitrata nei filmati che male non fa...
Messa quando usci' , trovo molto comodo scattare con i tasti piuttosto che col touch ....senza contare l'aumento del bitrata nei filmati che male non fa...
Con il nuovo firmware si comporta bene?
Con il nuovo firmware si comporta bene?
Non lo so' ,ancora non ho aggiornato.
Aggiorno la mia situazione sul wifi che si disattiva da solo.
Ho provato sul mio router di casa a:
cambiare canale per canale (li ho fatti tutti) utilizzato dal router
levare ogni tipo di protezione alla rete
limitarla a wifi G invece che N
impostare un ip fisso al mac address del telefono
impostare la connessione sul telefono come statica e inserendo i dati manualmente (ip gateway dns)
tutti i cordless di casa li ho spenti e ho spento anche il fisso (metti che la scheda wifi gli desse fastidio)
infine..ho provato un altro router....e anche con quello da lo stesso problema
Direi che la conclusione è che lunedi devo muovermi con l'assistenza...
Siccome l'ho comprato online da uno shop che non cito e mi hanno scritto "l'assistenza la fornisce il produttore e non noi) sto valutando anche di avvalermi del recesso e farmi fare lo storno dei soldi... :muro:
Non so quale via percorrere...se contattare samsung come mi hanno detto loro...o ridarlo indietro in quanto sono pienamente nei 10 giorni e ricomprarlo da altri....
Voi che consigliate ? :stordita:
appena entrato anche io nel club sgs3 :D dove devo andare per usufruire dei 100 euro di bonus per accessori ecc ecc ?
appena entrato anche io nel club sgs3 :D dove devo andare per usufruire dei 100 euro di bonus per accessori ecc ecc ?
https://www.samsungexclusive.it
impostare la connessione sul telefono come statica e inserendo i dati manualmente (ip gateway dns)
tutti i cordless di casa li ho spenti e ho spento anche il fisso (metti che la scheda wifi gli desse fastidio)
Siccome l'ho comprato online da uno shop che non cito e mi hanno scritto "l'assistenza la fornisce il produttore e non noi) sto valutando anche di avvalermi del recesso e farmi fare lo storno dei soldi... :muro:
Non so quale via percorrere...se contattare samsung come mi hanno detto loro...o ridarlo indietro in quanto sono pienamente nei 10 giorni e ricomprarlo da altri....
Sei iscritto al club esclusive?
Comunque prima farei una prova a flashare l'ultimo firmware uk, magari è un problemino software. Volendo si può ritornare indietro.
Sei iscritto al club esclusive?
Comunque prima farei una prova a flashare l'ultimo firmware uk, magari è un problemino software. Volendo si può ritornare indietro.
Nono mi è arrivato ieri ancora non ho toccato niente dell'exclusive...metti che lo ridò indietro poi mi fanno le peggio storie....
severance
16-06-2012, 11:58
veramente io ti consiglierei di provare a connetterti ad altri router, (magari a casa di amici) e vedere se fa lo stesso difetto..
potrebbe anche solo essere un'incompatibilita' col tuo router, quindi in assistenza non potrebbero far nulla ;)
E' uscita la Omega 5.1 con il SiyahKernel :D
E' uscita la Omega 5.1 con il SiyahKernel :D
Ok, testa e posta impressioni, bug ecc.... :D
Ok, testa e posta impressioni, bug ecc.... :D
L'ho messa stamattina..Come per le precedenti versioni, non noto nessun/bug problema..A mio parere questa ROM è veramente ottima.
Per quanto riguarda il Siyah, al momento non me la sento di smanettare con ExTweaks :D
L'ho messa stamattina..Come per le precedenti versioni, non noto nessun/bug problema..A mio parere questa ROM è veramente ottima.
Per quanto riguarda il Siyah, al momento non me la sento di smanettare con ExTweaks :D
Indie e veramente bravo , la sua rom per il gs2 e' notevole.
Hola! Ho il mostriciattolo da circa una settimana e ne sono veramente soddisfatto.
Sto vedendo che stanno uscendo le prime rom custom e mi è venuta una curiositá!
Ho avuto un dual per 1 anno e mezzo e mi sono divertito come un matto a testare le varie rom su xda: passare dalla stock alla topogigi o cm7, per citarne alcune, era veramente far fare un salto di qualita ad un cellulare poco ottimizzato dalla casa madre!
Mi sto trovando perfettamente con la rom stock e non ho alcuna intenzione di cambiarla perlomeno nel breve periodo ma vorrei chiedere a chi ha gia testato rom modificate sul gs3: si notano miglioramenti nell'esperienza d'uso, oltre che gli innegabili vantaggi legati a kernel modificati che non sto ad elencare??? Graziee
Hola! Ho il mostriciattolo da circa una settimana e ne sono veramente soddisfatto.
Sto vedendo che stanno uscendo le prime rom custom e mi è venuta una curiositá!
Ho avuto un dual per 1 anno e mezzo e mi sono divertito come un matto a testare le varie rom su xda: passare dalla stock alla topogigi o cm7, per citarne alcune, era veramente far fare un salto di qualita ad un cellulare poco ottimizzato dalla casa madre!
Mi sto trovando perfettamente con la rom stock e non ho alcuna intenzione di cambiarla perlomeno nel breve periodo ma vorrei chiedere a chi ha gia testato rom modificate sul gs3: si notano miglioramenti nell'esperienza d'uso, oltre che gli innegabili vantaggi legati a kernel modificati che non sto ad elencare??? Graziee
Mi trovo nella tua stessa situazione , vengo dal gs2 il quale dopo 10 minuti dall'acquisto gia era con rom custom.
Qui con il 3 sinceramente non ne sento la necessita ... velocissimo e con nessun problema ....pero dai una provata a qualche custom bisogna dargliela...si fa un bel nandroid cosi e' un attimo a tornare indietro alla stock ... :)
Nomade79
16-06-2012, 13:42
Non ho idea, probabile bug.
Scusa ancora l'ignoranza ma se e un bug a questo punto cosa mi consigliate di portarlo indietro visto che è in garanzia o aspettare e si risolvera con qualche aggiornamento?
Io sinceramente mi trovo benissimo con la rom stock, ed è la prima volta che mi trovo davvero bene con una rom di un produttore, in genere tendo sempre a utilizzare l'interfaccia standard di android.
Comunque il rallentamento con i live wallpapers è fastidioso, l'avete anche voi?
funzionano solo i cavi usb-OTG oppure altri tipo quelli presi sulla baia ? ne sto provando uno di marca Telstar ma non mi riconosce la chiavetta usb ..
Mi trovo nella tua stessa situazione , vengo dal gs2 il quale dopo 10 minuti dall'acquisto gia era con rom custom.
Qui con il 3 sinceramente non ne sento la necessita ... velocissimo e con nessun problema ....pero dai una provata a qualche custom bisogna dargliela...si fa un bel nandroid cosi e' un attimo a tornare indietro alla stock ... :)
Assolutamente! Prima o poi ricadrò nel vortice del flash anche perchè già mi manca la bellissima grafica di ics con la cm9!
Assolutamente! Prima o poi ricadrò nel vortice del flash anche perchè già mi manca la bellissima grafica di ics con la cm9!
Ci diamo dentro di omega che dici ? :eek:
Scusa ancora l'ignoranza ma se e un bug a questo punto cosa mi consigliate di portarlo indietro visto che è in garanzia o aspettare e si risolvera con qualche aggiornamento?
Aspetta che venga corretto, è stupido portarlo per un problema simile chiaramente dipendente da un bug software. Se sei iscritto al Samsung Exclusive, chiamali e vedi cosa ti dicono. Alla fine bisogna segnalarglielo.
Non lo so, il mio istinto mi dice di aspettare un altro po' a flashare rom cucinate :D
Per ora passo la palla, più in là si vedrà :D
funzionano solo i cavi usb-OTG oppure altri tipo quelli presi sulla baia ? ne sto provando uno di marca Telstar ma non mi riconosce la chiavetta usb ..
Io l'ho preso sulla baia e funziona che è una meraviglia ;)
Io l'ho preso sulla baia e funziona che è una meraviglia ;)
c'è qualche particolare opzione da attivare per farle riconoscere oppure funzionano senza problemi ? Fat32 oppure ntfs ?
Con ntfs non ho provato...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Fatal Frame
16-06-2012, 18:10
Ho provato il Galaxy S3 in un punto vodafone davanti casa ( bianco a me fa proprio skifo )
Secondo me a quel prezzo di 700 euro è una rapina, non porta nulla di nuovo, è solo più carina l'interfaccia grafica ( che si può sempre mettere su S2, mentre su S credo sia impossibile ), la dimensione dello schermo se si è abituati al 4 pollici e oltre è quasi irrilevante, i colori sono troppo spenti meglio quelli dell'S2...
Poi la ram è ridicola ho chiuso le apps aperte e segnava 620mb occupate su 700 e qualcosa, sembra di essere ritornati al Galaxy S con i soliti 40mb liberi...
Direte subito che android è diverso con la gestione della ram, ma il mio S2 con 400mb liberi non ha tutto quel lag che avevo invece su S ..
Consiglio l'acquisto solo a chi ha un cellulare vecchio dal Galaxy S in giù, per chi ha già un S2 come me si pentira' sicuramente di aver buttato solo soldi dalla finestra :)
Poi a livello pratico, con l'S3 cosa si può fare in più rispetto al mio S2, oltre ad averlo "più lungo" con gli amici? Quelle belle funzionalità di cui parlano tanto le faccio con due click sul mio, e se si vuole si possono sempre mettere su S2...
Ultima cosa, quando avevo l'S1 sbavavo sin dal primo giorno per l'S2, pensavo di avere la stessa scimmia provando oggi l'S3 ma stranamente mi è sembrato di avere tra le mani lo stesso cellulare nero ( vabbe che lì era di un altro colore ) che utilizzo tutti i giorni, segno che l'S3 è più questione di marketing che altro...
La vera svolta secondo me ci sarà con i cellulari impermeabili all'acqua oppure con gli schermi flessibili, anche se per la seconda innovazione bisogna vedere l'utilità...
c'è qualche particolare opzione da attivare per farle riconoscere oppure funzionano senza problemi ? Fat32 oppure ntfs ?
Provato con una pendrive formattata ntfs non la vede proprio...
Poi la ram è ridicola ho chiuso le apps aperte e segnava 620mb occupate su 700 e qualcosa, sembra di essere ritornati al Galaxy S con i soliti 40mb liberi...
Pensa la monnezza che c'era in esecuzione e che evidentemente non hai chiuso...
http://thumbnails6.imagebam.com/19666/ac2995196650498.jpg (http://www.imagebam.com/image/ac2995196650498)
Io sono soddisfattissimo del cambio S2-S3..altro che SICURAMENTE pentito :asd: :asd:
Fatal Frame
16-06-2012, 18:43
Pensa la monnezza che c'era in esecuzione e che evidentemente non hai chiuso...
http://thumbnails6.imagebam.com/19666/ac2995196650498.jpg (http://www.imagebam.com/image/ac2995196650498)
Chiuso tutto quello che c era da chiudere
700mb disponibili comunque rimangono
Fatal Frame
16-06-2012, 18:44
Io sono soddisfattissimo del cambio S2-S3..altro che SICURAMENTE pentito :asd: :asd:
Contento te, sarà stato lo schermo a farti venire la scimmia ;)
Chiuso tutto quello che c era da chiudere
700mb disponibili comunque rimangono
E quindi son pochi ?
Cioe' non capisco il problema ....
conan_75
16-06-2012, 19:18
Ho provato il Galaxy S3 in un punto vodafone davanti casa ( bianco a me fa proprio skifo )
Secondo me a quel prezzo di 700 euro è una rapina, non porta nulla di nuovo, è solo più carina l'interfaccia grafica ( che si può sempre mettere su S2, mentre su S credo sia impossibile ), la dimensione dello schermo se si è abituati al 4 pollici e oltre è quasi irrilevante, i colori sono troppo spenti meglio quelli dell'S2...
Direte subito che android è diverso con la gestione della ram, ma il mio S2 con 400mb liberi non ha tutto quel lag che avevo invece su S ..
Consiglio l'acquisto solo a chi ha un cellulare vecchio dal Galaxy S in giù, per chi ha già un S2 come me si pentira' sicuramente di aver buttato solo soldi dalla finestra :)
Poi a livello pratico, con l'S3 cosa si può fare in più rispetto al mio S2, oltre ad averlo "più lungo" con gli amici? Quelle belle funzionalità di cui parlano tanto le faccio con due click sul mio, e se si vuole si possono sempre mettere su S2...
Ultima cosa, quando avevo l'S1 sbavavo sin dal primo giorno per l'S2, pensavo di avere la stessa scimmia provando oggi l'S3 ma stranamente mi è sembrato di avere tra le mani lo stesso cellulare nero ( vabbe che lì era di un altro colore ) che utilizzo tutti i giorni, segno che l'S3 è più questione di marketing che altro...
La vera svolta secondo me ci sarà con i cellulari impermeabili all'acqua oppure con gli schermi flessibili, anche se per la seconda innovazione bisogna vedere l'utilità...
Tutto questo dopo 10 minuti di prova perdipiù in negozio?
Anche io all'inizio ero rimasto un po' diciamo deluso, poi con il tempo ci si accorge maggiormente delle differenze, specie nella navigazione web.
È un upgrade completo rispetto al gs2, sullo schermo, sulla potenza di calcolo, sulla qualità audio, sulla durata della batteria (e qui cambia parecchio) la notifica e non per ultimo il sw.
Sono tutte cose che si apprezzano con il tempo, non puoi notare in 10 minuti.
Poi il gs2 è un grande terminale, l'ho avuto per un anno e posso concordare che 300e di differenza non ci stanno...ma 200 ci stanno tutte.
Come non cii stanno con il galaxy nexus, sia ben inteso.
Non dimentichiamo però che il gs2 ormai è arrivato alla fine dello sviluppo mentre il gs3 lo sta cominciando adesso, quindi la forbice prestazionale e funzionale sarà sempre più ampia.
Ultima cosa, a parità di interfaccia grafica (launcher gs3 con tema dandelion) il gs2 lagga parecchio di più...pur avendo una risoluzione inferiore.
Sai che li ho entrambi e li ho provati uno affianco l'altro, non al supermercato ;)
Tutto questo dopo 10 minuti di prova perdipiù in negozio?
Anche io all'inizio ero rimasto un po' diciamo deluso, poi con il tempo ci si accorge maggiormente delle differenze, specie nella navigazione web.
È un upgrade completo rispetto al gs2, sullo schermo, sulla potenza di calcolo, sulla qualità audio, sulla durata della batteria (e qui cambia parecchio) la notifica e non per ultimo il sw.
Sono tutte cose che si apprezzano con il tempo, non puoi notare in 10 minuti.
Poi il gs2 è un grande terminale, l'ho avuto per un anno e posso concordare che 300e di differenza non ci stanno...ma 200 ci stanno tutte.
Come non cii stanno con il galaxy nexus, sia ben inteso.
Non dimentichiamo però che il gs2 ormai è arrivato alla fine dello sviluppo mentre il gs3 lo sta cominciando adesso, quindi la forbice prestazionale e funzionale sarà sempre più ampia.
Ultima cosa, a parità di interfaccia grafica (launcher gs3 con tema dandelion) il gs2 lagga parecchio di più...pur avendo una risoluzione inferiore.
Sai che li ho entrambi e li ho provati uno affianco l'altro, non al supermercato ;)
MEGA quotone ;)
Contento te, sarà stato lo schermo a farti venire la scimmia ;)
Certo, contento io e tutti quelli che ce l'hanno.. Se a te bastano 10 minuti in negozio per giudicare un telefono, facendolo quindi in maniera sommaria e inappropriata, problemi tuoi ;)
Fatal Frame
16-06-2012, 19:38
Non saranno i vostri post a farmi cambiare idea
10 min erano stati decisivi (forse 5) per prendere l'S2
Non mi ha dato impressioni positive l'S3 perché o quello o il mio è uguale
Reputo sufficiente la prova in negozio per scrivere le mie impressioni, e se non sono accettate non mi interessa, non sborso 700 euro quando ho già un signor cellulare che mi fa fare tutto
Reputo sufficiente la prova in negozio per scrivere le mie impressioni, e se non sono accettate non mi interessa, non sborso 700 euro quando ho già un signor cellulare che mi fa fare tutto
Compralo dai retta a noi , solo il led di stato e' di una comodita unica...
Ma chi ti vuole far cambiare idea.. Evita solo di pontificare dicendo che SICURAMENTE ci si pente facendo il cambio. E chiudiamola qua che si inquina soltanto il topic.
Ci diamo dentro di omega che dici ? :eek:
No! Dobbiamo resistere! È ancora troppo giovane per perdere la verginita! :D
No! Dobbiamo resistere! È ancora troppo giovane per perdere la verginita! :D
bhe io gia ho messo mobile odin e portato la omega su sd interna ....il nandroid backup gia' fatto ... mi sa che procedo ... :p
ivano444
16-06-2012, 20:16
secondo me trecento euro in tasca sono meglio di questi tempi amen per il led :D
secondo me trecento euro in tasta sono meglio di questi amen per il led :D
per 300€ ci vado io a dirgli "ehi sono acceso" o "ehi hai una notifica".. :asd:
secondo me trecento euro in tasta sono meglio di questi amen per il led :D
Io ne potevo avere 360 in tasca ma sinceramente ne sono soddisfatto , non ci sono soldi meglio spesi di quelli che danno soddisfazione:D
Classico discorso della volpe che non arriva all'uva ;)
Allora io cosa dovrei dire del Sensation XE che avevo prima (che sotto certi aspetti giudico mille volte meglio di un S2) pagato 600 euro tonde e col quale già facevo tutto?
Già conoscevo abbastanza delle caratteristiche tecniche ma la prova del nove é stata in negozio ma al contrario di molti che si fermano sempre all'aspetto superficiale delle cose, ne ho stressato per una buona mezzoretta le funzioni e l'usabilità, cosa questa che mi ha immediatamente dipanato le incertezze che avevo all'inizio.
A chi mi chiede se ritornassi indietro, di sborsare nuovamente 700 euro, ridponderei di si, ciecamente lo rifarei.
Tra un pò mi godrò anche connettore hdmi, extra battery pack e cover completa grazie al buono di 100 euro :D
La passione o c'é l'hai o non c'é l'hai (da non confondere con l'invidia di possedere qualcosa) :)
Gia' dimenticavo i 100 euro ... quando ci daranno la possibilita' di spenderli mettendo la disponibilita' degli accessori ... :muro:
bhe io gia ho messo mobile odin e portato la omega su sd interna ....il nandroid backup gia' fatto ... mi sa che procedo ... :p
Attendo sviluppi allora! :p
19Francesco81
16-06-2012, 20:40
Ma siamo sicuri che li metteranno disponibili?
Perchè potrebbe anche essere che sono fino ad esaurimento scorte...che nè dite?
Gli accessori che ho elencato sono presenti e disponibili ma nel mio caso aspetto che ci sia anche la cover completa fronte/retro. :)
Io aspetto il cosetto mhl per collegare al tv .
Il battery pack lo trovo poco pratico , star ad aprire levare mettere , meglio un power pack con dele comuni stilo che lo infili e ricarica all'occorrenza , tenuto nel marsupio/borsa tracolla....
Fatal Frame
16-06-2012, 20:57
Il led di stato lo ha il mio amico col Nokia C5 e non io col S2, pensa un po' te :)
Comunque ho altre priorità che non sono l'acquisto inutile di un altro cellulare, se uno compra solo cellulari nuovi ogni 6 mesi lo capisco che deve avere sempre l'ultimo grido...
Mi parlate di fluidità di qualsiasi cosa, schermo gigante, ecc. Ma alla fine neanche voi sapete perché lo avete preso avendo già un cellulare quasi uguale :)
Mi viene da pensare che avete soldi che vi avanzano da spendere un tecnologia, con la crisi che ce è un complimento che vi faccio :D
Fatal Frame
16-06-2012, 21:02
La passione o c'é l'hai o non c'é l'hai (da non confondere con l'invidia di possedere qualcosa) :)
Se lo reputavo un acquisto sensato stai tranquillo che avrei impostato il mio post iniziale diversamente
Ho avuto appunto l'occasione di provarlo, già ero scettico, se poi sento velocità fluidità schermo da voi mi avete dato la conferma che non cambia poi mica tanto da quello che posseggo già
Fatal Frame
16-06-2012, 21:06
Ma chi ti vuole far cambiare idea.. Evita solo di pontificare dicendo che SICURAMENTE ci si pente facendo il cambio. E chiudiamola qua che si inquina soltanto il topic.
Questo post lo rivolgi ai tuoi conoscenti e non certo al sottoscritto, alla prossima ti segnalo per flame
Ho già primo e secondo Galaxy quindi un opinione sul nuovo S ho il diritto di darlo
Fatal Frame
16-06-2012, 21:09
Io lo sò e posso metterci anche il culo sul fuoco :D
Non sono ricco e non ho uno stipendio da nababbo ma riconosco a naso quando una tecnologia É migliore di un altra :)
Ho capito, però se era davvero rivoluzionario, chesso` impermeabile all'acqua, resistente alle cadute, schermo flessibile, ci potevo fare un pensierino
Dipende, a me fa comodo con presa a muro, lo attacco velocemente e bon :p
In più pare abbia anche la batteria extra, nel caso mi servisse se l'altra muore dalle ricariche :D
Piuttosto, non ho ben capito come funziona la desktopdock, cioé ha già direttamente incluso il cavo hml o é solo un comodo soprammobile?
Mi sa tanto la seconda , ci sono dei video su youtube per quasi tutti gli accessori , mi pare di averlo visto anche della dock con spiegate le funzioni .
Alekos Panagulis
16-06-2012, 21:15
Questo post lo rivolgi ai tuoi conoscenti e non certo al sottoscritto, alla prossima ti segnalo per frame
Ho già primo e secondo Galaxy quindi un opinione sul nuovo S ho il diritto di darlo
Sei unico :sbonk: :asd:
Tapatalked
Fatal Frame
16-06-2012, 21:23
Cambia, Fidati, prova pratica, scorri velocemente tra le varie schermate della home, oppure entrando nel taskmanager, tappando tra un applicazione e l'altra, oppure avviando sempre velocemento e chiudendo più applicazioni, É li che si fa sentire la potenza del quadcore .
Poi mettiamoci le mila mille funzioni dei sensori.
Poi, certo, sicuramente per chi come te non bada a queste cose( come allo schermone HD e al Touch Fulmineo) e non ne hai la passione allora ti dò ragione :)
È un upgrade dell'S2 e basta allora
Non ce altro quindi :)
Che mi devo prendere una cosa che ho già :)
Si ma considerando che potreati averlo a poco ti conviene fare l'upgrade caro fLame :D
Ti vendi il tuo a 300 se ci riesci , cosi hai 300 euro in tasca , poi prendi l's3 con vodafone a 30 euro al mese che neanche te ne accorgi ....
E' sbagliata come idea ?
Questo post lo rivolgi ai tuoi conoscenti e non certo al sottoscritto, alla prossima ti segnalo per frame
Segnala pure, se non hai altro da fare :asd:
(chissà cosa segnali poi..)
/OT
conan_75
16-06-2012, 21:52
È una tua (sacrosanta) opinione.
Come tale la prendiamo.
Adesso però smettiamola con questo siparietto da bar sport e torniamo in topic.
Magari uno interpreta male le tue considerazioni e pensa che cerchi di smerdare un prodotto solo perchè hai preso l'altro ieri un gs2 e ti brucia che non sia il top di gamma...leggendoti chiunque lo penserebbe.
Mentre per il "cosa ci fai in più" ti rispondo con una domanda: con il gs2 cosa fai in più del gs1?
La risposta che ti darai sarà identica alla risposta che cerchi ;)
Fatal Frame
16-06-2012, 21:56
Si ma considerando che potreati averlo a poco ti conviene fare l'upgrade caro fLame :D
Ti vendi il tuo a 300 se ci riesci , cosi hai 300 euro in tasca , poi prendi l's3 con vodafone a 30 euro al mese che neanche te ne accorgi ....
E' sbagliata come idea ?
Certo che è sbagliata non faccio abbonamenti
Perché me lo devi far prendere per forza se non sono convinto?
Mi avete risposto cacciando solo vantaggi sulla fluidità, ma io ti potrei rispondere che l'S2 lo trovo fluidissimo e non ho bisogno di altro
Se ritorniamo all'S1 lo trovavo scattoso e l'ho cambiato, adesso con l'S3 i vantaggi sono sempre i soliti sulla fluidità e basta??
a me sta venendo il dubbio di aver fatto un pessimo acquisto :|
premetto che in se è un grandissimo smartphone, ma lo credevo più maneggevole e un po più semplice da utilizzare...ancora non capisco come cambiare le parole del t9 o perchè certe app non mi vanno o perchè con altre app utili mi entra pure un sacco di pubblicità che non voglio...
Fatal Frame
16-06-2012, 22:03
Mentre per il "cosa ci fai in più" ti rispondo con una domanda: con il gs2 cosa fai in più del gs1?
Foto più definite, schermo più grande, cpu e vga più potente, più ram, batteria più duratura, segnale H+, navigazione internet migliore, fluidità generale migliore, supporto ad ICS ...
Da S2 ad S3 cambia solo qualcosa, rimane uguale la fotocamera, la ram, la vga, la connessione H+
Cambia solo la fluidità perché ce una cpu più potente
Se poi reputate sufficiente solo la fluidità e lo schermo più grosso avete fatto un buon acquisto ^^
Se poi reputate sufficiente solo la fluidità e lo schermo più grosso avete fatto un buon acquisto ^^
Il led ... dimentichi sempre il led grandissima innovazione , solo per quello andrebbe comprato ...
Il tutto sempre in base alla mia schifosissima e inutile opinione.
Fatal Frame
16-06-2012, 22:07
a me sta venendo il dubbio di aver fatto un pessimo acquisto :|
premetto che in se è un grandissimo smartphone, ma lo credevo più maneggevole e un po più semplice da utilizzare...ancora non capisco come cambiare le parole del t9 o perchè certe app non mi vanno o perchè con altre app utili mi entra pure un sacco di pubblicità che non voglio...
Ma prima avevi un altro SO ??
Devi solo imparare ad usare android ^^
Fatal Frame
16-06-2012, 22:08
Il led ... dimentichi sempre il led grandissima innovazione , solo per quello andrebbe comprato ...
Si per un led spendo 700 euro
Basta il BLN che va anche su S1 allora
Fatal Frame
16-06-2012, 22:28
Sei unico :sbonk: :asd:
Tapatalked
fLame :D
Cosa dovete prendere in giro? Il XT 9 mi ha messo la parola sbagliata
Da come vedete sto scrivendo dal cellulare, secondo voi l'ho messo con la R ?
El_david
16-06-2012, 22:29
Comprato! Con finanziamento 60€ al mese per 12 mesi, spendevo molto di più fumando!
Cmq prime impressioni ottime, vengo da xperia x10 mini e che dire... il display si vede. Non si porta male, con un sacchettino nella tasca dei jeans vive benissimo. Fluidissimo, fotocamera a livelli da "fotocamera", audio in chiamata caldo, audio in riproduzione potevano fare di meglio.
Ottimo!
Lo sfondo su più pagine come si mette? Prima di acquistarlo, provandolo ho visto che era impostato, invece sul mio non ci sono ancora riuscito.
Grazie.
Ps: La prima carica è meglio farla da spento oppure posso smanettarci un po'?
Io pure e non tornerei indietro :O
@Fatal Frame:se non sei interessato perché non la smetti di intervenire
Grazie
conan_75
16-06-2012, 22:36
Foto più definite, schermo più grande, cpu e vga più potente, più ram, batteria più duratura, segnale H+, navigazione internet migliore, fluidità generale migliore, supporto ad ICS ...
Da s2 a S3 cambia...
Foto più definite con nuovo sensore retroilluminato e nuova ottica, cpu va il doppio e oltre, vga va il doppio, batteria più duratura, navigazione internet migliore, audio notevolmente migliore, fluidità generale migliore, supporto al prossimo android (che con una scusa non ti daranno sul gs2).
Visto che ti sei risposto da solo?
Inoltre video 1080p stabilizzati senza effetto zoom del gs2, autofocus molto più veloce, led rgb, tante gestures, tw molto più completa, gps con glonass, bt 4.0.
Aggiungo la trasmissione wireless alla tv senza cavo hdmi (per me fondamentale), funzioni usb otg multiple con hub usb e molti più dispositivi riconosciuti nativamente.
Altra cosa fondamentale è il touch che funziona con i guanti (chi è motociclista capirà) e con le unghie per le donne... e con il pennino!
Queste ultime sono features molto importanti per l'usabilità ma nessuno le fa notare.
Basta?
El_david
16-06-2012, 22:36
Pentiti, come si fa a essere pentiti di una bestia come questa:D .
rispetto cmq chi lo è!
Voi possessori mi aiutate con il post scritto prima.
Grazie!
Ma prima avevi un altro SO ??
Devi solo imparare ad usare android ^^
symbian...avevo un 6630...ho usato però un galaxy s per una settimana e mi ci son trovato molto meglio :|
domanda, le app che disinstallo, come le ritrovo per reinstallarle?
e c'è modo di eliminare tutte quelle app del cavolo che ho trovato di base sul cell e non me le fa disinstallare? :|
lonewo|_f
16-06-2012, 22:38
per curiosità ha un inutile led bicolore come il mio desire hd o un led RGB come il mio vecchio milestone e, con limitazioni, anche il mio ideos?
Cosa dovete prendere in giro? Il XT 9 mi ha messo la parola sbagliata
oh god, quindi esiste gente che usa la predizione con le tastiere qwerty? grazie per avermi fatto capire per quale motivo la gente sta abbandonando le tastiere qwerty fisiche, dovrò farmene una ragione :(
PS @ lupo99
le ritrovi nel market
quelle preinstallate non puoi toglierle se non rootando e/o installando una rom non ufficiale a quanto ne so, sui miei telefoni non ho avuto spesso di questi problemi dato che le poche app che non mi interessavano le lasciavo nell'app drawer che apro si e no due volte a settimana
Fatal Frame
16-06-2012, 22:39
@Fatal Frame:se non sei interessato perché non la smetti di intervenire
Grazie
Non ti sembra maleducato zittire una persona solo perché la pensa diversamente ?
Sei felice dell'acquisto ma come gli altri non aggiungi nessun altra informazione
Solo un utente ha la pazienza di elencare pregi e difetti, gli altri ti rispondono come i bambini dell'asilo
Fatal Frame
16-06-2012, 22:46
Aggiungo la trasmissione wireless alla tv senza cavo hdmi (per me fondamentale), funzioni usb otg multiple con hub usb e molti più dispositivi riconosciuti nativamente.
Altra cosa fondamentale è il touch che funziona con i guanti (chi è motociclista capirà) e con le unghie per le donne... e con il pennino!
Sto usb otg cos'è?
Usa uno schermo ibrido? Come fa a funzionare con i guanti e il pennino?
Per i me i pregi che valgono l'acquisto sono questi:
-schermo + grande
-scheda audio integrata migliore del GS2
-scheda video più performante(questo non mi cambia la vita)
-led di stato
-launcher molto più funzionale rispetto al GS2
-durata della batteria maggiore rispetto al GS2
-fotocamera migliorata(non essenziale per me,ho una reflex)
Sono intervenuto in quel modo perchè è dall'inizio della discussione,che spali m..a a questo telefono!Non interverrò più in merito alle tue risposte,stanne certo ;)
Magari ci penserà un moderatore a farci stare tranquilli un po :read:
Fatal Frame
16-06-2012, 22:53
oh god, quindi esiste gente che usa la predizione con le tastiere qwerty? grazie per avermi fatto capire per quale motivo la gente sta abbandonando le tastiere qwerty fisiche, dovrò farmene una ragione :(
Visto che i tuoi neuroni sono in vacanza, ti rispondo che lo uso da circa due settimane e mi trovo bene
Mi corregge le parole e me le completa, scrivo molto più veloce
Può capitare qualche errore ma l'XT 9 impara in fretta
Almeno provalo 5 secondi prima di smerdare il modo di scrivere degli altri con inutili sentenze fuori luogo
Fatal Frame
16-06-2012, 22:59
Sono intervenuto in quel modo perchè è dall'inizio della discussione,che spali m..a a questo telefono!Non interverrò più in merito alle tue risposte,stanne certo ;)
Magari ci penserà un moderatore a farci stare tranquilli un po :read:
E vabbe che ci devi fare...
Fossi arrivato qua come fan della mela, ma cavoli pure avendo avuto due Galaxy S la gente pensa male
La prossima volta mi terrò le opinioni per me, al max ne discuto con i miei amici, sul forum bisogna scrivere solo opinioni positive, per il 90% degli utenti bisogna chiamare un esorcista se scrivi quello che pensi... :)
19Francesco81
16-06-2012, 23:00
Per me i pregi saranno tutti...primo smartphone della mia vita.
I difetti li scoprirò piano piano con l'esperienza.
Ma essendo all'inizio sè c'è nè sono spariranno pian pianino in virtù degli aggiornamenti rilasciati.
lonewo|_f
16-06-2012, 23:12
Visto che i tuoi neuroni sono in vacanza, ti rispondo che lo uso da circa due settimane e mi trovo bene
Mi corregge le parole e me le completa, scrivo molto più veloce
Può capitare qualche errore ma l'XT 9 impara in fretta
Almeno provalo 5 secondi prima di smerdare il modo di scrivere degli altri con inutili sentenze fuori luogo
era una semplice curiosità, alla decima volta che mi corregge (più o meno alla ventesima parola) ragequitto e lo disattivo, la stessa cosa vale più o meno per qualsiasi altro sistema con testo predittivo
non sto smerdando gli altri, sto rosikando perché c'è chi riesce a scrivere usandoli mentre io non riesco, probabilmente il mio stile di scrittura su telefono è adatto solo a tastiere full qwerty slide che purtroppo stanno scomparendo, like tears in rain :(
Fatal Frame
16-06-2012, 23:19
era una semplice curiosità, alla decima volta che mi corregge (più o meno alla ventesima parola) ragequitto e lo disattivo, la stessa cosa vale più o meno per qualsiasi altro sistema con testo predittivo
non sto smerdando gli altri, sto rosikando perché c'è chi riesce a scrivere usandoli mentre io non riesco, probabilmente il mio stile di scrittura su telefono è adatto solo a tastiere full qwerty slide che purtroppo stanno scomparendo, like tears in rain :(
Ho solo visto che full manual sbaglio molto di più perché mi piace usare la tastiera con lo schermo in verticale e i tastini sono piccoli, ed è facile che il mio dito prenda il tasto adiacente (ovviamente senza volerlo)
Con il XT9 scrivo velocissimo e anche se sbaglia qualche parola, me ne fa scrivere molte di più corrette (che io scrivo ovviamente sbagliate), quindi ho deciso di tenerlo attivo ... ^^
guylmaster
16-06-2012, 23:25
Fossi arrivato qua come fan della mela, ma cavoli pure avendo avuto due Galaxy S la gente pensa male
La prossima volta mi terrò le opinioni per me, al max ne discuto con i miei amici, sul forum bisogna scrivere solo opinioni positive, per il 90% degli utenti bisogna chiamare un esorcista se scrivi quello che pensi... :)
Scusami ma segui un po' questo ragionamento:
Tu dici "per 700€ il cellulare mi deve fare anche il caffè", è una tua opinione, probabilmente condivisa anche da molte persone ma non è l'unica.
Ce anche moltissima gente che dice "Che si inventi qualcosa o meno migliora comunque quello che già c'è" e gli va bene, perché magari è un po' più appassionato di tecnologia e vuole l'ultima novità.
Ci può anche stare che tu cerchi di fartelo durare il più possibile e ce chi invece cerca di venderselo prima che svaluti troppo per passare all'ultimo modello. Sono due filosofie "di vita" differenti.
Poi tu stai sottovalutando il punto centrale di tutto: Nel campo dei cellulari prima fanno il cellulare, poi fanno il software pesante. Appena uscito il nuovo cellulare hai prestazioni abbastanza vicine al modello precedente (proprio perché il software è ottimizzato sui modelli precedenti). Se poi però iniziano ad uscire tutti cellulari con un certo schermo ed un certo processore vedrai che il cellulare inizierà a soffrirne.
Poi sottovaluti l'altro punto fondamentale, ovvero magari per te e per le tue esigenze il gs2 va bene, ma non è detto che lo sia per tutti.
Ora tu hai un opinione diversa e la rispetto, ma rispetta pure quella degli altri.
La mia opinione che già lo schermo a maggior risoluzione è una miglioria non da poco, il processore a 4 core è una miglioria che a lungo andare si farà sentire anche di più. Poi io l'ho preso in mano, l'ho maneggiato e la leggerezza ed il design mi hanno fatto davvero innamorare di quel cellulare.
Detto questo però io sono il primo che avendo altri cellulari (non il GS2) sono molto restio a spendere 700€. Ma sono restio perché per le mie esigenze non ritengo opportuno spendere quella cifra.
Poi la conclusione finale di tutto è che mi pare ovvio che "se non hai voglia/modo/interesse" di spendere soldi il GS2 rimane comunque un buon cellulare. Io ho ancora un Nexus S, quindi un single core, ed il suo lavoro lo fa ancora in maniera più che discreta, certo non lo paragono nemmeno ad GS3 però per dire che a non voler spendere soldi ci si poteva fermare anche a qualche generazione di cellulare fa.
Fatal Frame
16-06-2012, 23:45
Scusami ma segui un po' questo ragionamento:
Tu dici "per 700€ il cellulare mi deve fare anche il caffè", è una tua opinione, probabilmente condivisa anche da molte persone ma non è l'unica.
Certo, senno' se uno deve chiamare, mandare messaggi, e usare qualche apps, basta un cellulare che parte da 200€-350€ (Galaxy Ace o Galaxy S Advance)
Ce anche moltissima gente che dice "Che si inventi qualcosa o meno migliora comunque quello che già c'è" e gli va bene, perché magari è un po' più appassionato di tecnologia e vuole l'ultima novità.
Quello giusto
Ci può anche stare che tu cerchi di fartelo durare il più possibile e ce chi invece cerca di venderselo prima che svaluti troppo per passare all'ultimo modello. Sono due filosofie "di vita" differenti.
Il mio caso, e non solo nell'ambito smartphone :sofico:
Poi tu stai sottovalutando il punto centrale di tutto: Nel campo dei cellulari prima fanno il cellulare, poi fanno il software pesante. Appena uscito il nuovo cellulare hai prestazioni abbastanza vicine al modello precedente (proprio perché il software è ottimizzato sui modelli precedenti). Se poi però iniziano ad uscire tutti cellulari con un certo schermo ed un certo processore vedrai che il cellulare inizierà a soffrirne.
Ok ovvio che ci vuole tempo per la ROM performante, ma nella parte in grassetto cosa intendi ??
Poi sottovaluti l'altro punto fondamentale, ovvero magari per te e per le tue esigenze il gs2 va bene, ma non è detto che lo sia per tutti.
Per le mie esigenze basta e avanza quello che ho, volevo però capire perché uno deve spendere 700€ avendo già l'S2 (se non lo vuole rivendere), cos'è che non gli basta ?? :fagiano:
Penso che sia più per capriccio che per reale necessità ... :rolleyes:
Ora tu hai un opinione diversa e la rispetto, ma rispetta pure quella degli altri.
La mia opinione che già lo schermo a maggior risoluzione è una miglioria non da poco, il processore a 4 core è una miglioria che a lungo andare si farà sentire anche di più. Poi io l'ho preso in mano, l'ho maneggiato e la leggerezza ed il design mi hanno fatto davvero innamorare di quel cellulare.
Detto questo però io sono il primo che avendo altri cellulari (non il GS2) sono molto restio a spendere 700€. Ma sono restio perché per le mie esigenze non ritengo opportuno spendere quella cifra.
Da quello che ho capito l'hai preso a 700€, o mi sbaglio ?? :confused:
Poi la conclusione finale di tutto è che mi pare ovvio che "se non hai voglia/modo/interesse" di spendere soldi il GS2 rimane comunque un buon cellulare. Io ho ancora un Nexus S, quindi un single core, ed il suo lavoro lo fa ancora in maniera più che discreta, certo non lo paragono nemmeno ad GS3 però per dire che a non voler spendere soldi ci si poteva fermare anche a qualche generazione di cellulare fa.
A me basta che il cell sostituisca il PC, sopratutto quando sono in giro, e l'S2 lo fa benissimo
El_david
16-06-2012, 23:45
Come attivo lo sfondo che scorre con le pagine? grazie!
Fatal Frame
16-06-2012, 23:47
Come attivo lo sfondo che scorre con le pagine? grazie!
Forse non si può, ne parlavate l'altro giorno di questa cosa :mc:
El_david
16-06-2012, 23:49
però in un modello che ho provato in negozio c'era!
nel mio provare varie app ho beccato un launcher, tipo GOlauncher o qualcosa di simile, che attivava questa funzione, lo stesso sfondo sia statico che dinamico col GO si muoveva cambiando pagina, col launcher di base rimaneva fermo.
poi però l'ho tolto perchè nonaccettava certi widget e mi imponeva di scaricarne di suoi.
Fatal Frame
16-06-2012, 23:54
nel mio provare varie app ho beccato un launcher, tipo GOlauncher o qualcosa di simile, che attivava questa funzione, lo stesso sfondo sia statico che dinamico col GO si muoveva cambiando pagina, col launcher di base rimaneva fermo.
Il launcher di base penso non lo permetta proprio infatti :confused:
Ma poi capire perché devono togliere funzionalità carine esteticamente alla Samsung :fagiano:
eh vallo a capì...tra l'altro con tutte le cose che ha avrei inserito qualche opzione di personalizzazione puramente estetica in più.
mi sa però che, almeno per i brandizzati vodafone, c'è da cambiare rom perchè così ci son troppe limitazioni(un programma tipo adblock non funziona col brandizzato)
comunque più ci capisco più ci prendo la mano, ho ordinato una cover perchè penso che abbia poco spazio di presa per la mano, soprattutto lateralmente.
Aggiorno la mia situazione per chi nelle pagine precedenti mi ha aiutato e risposto..
Oggi ho provato altri router esterni a casa mia e wifi anche pubbliche e niente, dopo pochi secondi, a volte qualche minuto che è connesso appare la scritta "spegnimento in corso", e poi si riaccende da solo il wifi e si riconnette
A voi quando la aggancia sta fissa e non cade proprio mai ?
Cioè riuscite a navigare tipo nello store senza che vi riappaia mai il popup "connesso alla rete" in seguito a crash ripetuti ?
Tanto per capire....poi lunedi in ogni caso lunedi al centro assistenza samsung mi vedono per forza..
Dimasimo1010
17-06-2012, 00:32
mi aggirnavo leggendo il vs topic .. Spero di passare ad S3 prima possibile..
fatal frame credo che tutti abbiano capito il tuo punto di vista
Provato con wifi aziendale, aggancio, acquisizione indirizzo ip e connessione.
L'altro giorno scaricavo tranquillamente a manetta robe da 1 gigabyte l'uno senza problemi.
Il tuo può essere un problema hardware, il driver software cerca di ripristinare la connessione ma l'hardware fa i capricci.
E ormai si...anche i due tecnici che ho sentito oggi mi hanno detto che probabilmente è un baco hardware...
Indicativamente mi hanno stimato un 7 giorni di attesa con l'assistenza tramite il centro samsung autorizzato della mia zona...mah tutto sommato potrebbe anche essere accettabile...
Fatal Frame
17-06-2012, 00:40
Stavo ripensando alla tua domanda che mi avevi posto prima, alla quale ti avevo risposto con un elenco di componenti hardware migliori...
La stessa domanda me l'ero posta due giorni dopo aver fatto l'upgrade da S1 a S2 :)
Facendo un confronto dell'S1 che usa mia sorella ancora adesso (l'ho passato a lei per non rivenderlo a due spicci) con il mio S2, mi ero chiesto: "ma cosa faccio in più adesso rispetto a prima ?? "
[PICCOLO OT]
Ripensando al passato:
nokia 3510 -> 6600 : tutto il sistema, SO diverso, foto migliori, (lista kilometrica), ecc...
nokia 6600 -> n70 : velocità e foto migliori, upgrade inutile
nokia n70 -> galaxy s1 : una nuova dimensione, tutto il pc sul cell dite poco, (lista infinita di nuove features)...
[//PICCOLO OT//]
Prendendo come riferimento l'ultimo upgrade da S1 a S2, se vi devo dire la verità, faccio le stesse identiche cose di prima, non tralascio che ho lo schermo e le foto migliori, ma la mia vita è rimasta identica a prima, come quando avevo cambiato il nokia 6600 col nokia n70 ...
Quindi che ti devo dire, all'inizio mi ero pure pentito dell'acquisto maledicendomi di aver buttato 400 euro e qualcosa, e la mia opinione non è che sia cambiata tantissimo in questo momento... :D
Upgrade azzardato da parte mia, e capirai adesso perché mi hai trovato sempre un po' titubante sin da prima dell'uscita dell' S3, quando ti avevo risposto un mese fa al tuo post dove volevi prendere l'S3 avendo già S2 ,,, :)
yes_dani
17-06-2012, 00:45
ragazzi ho sentito che ha molti problemi relativi alla potenza del segnale telefonico.... a voi prende male??
E ormai si...anche i due tecnici che ho sentito oggi mi hanno detto che probabilmente è un baco hardware...
Indicativamente mi hanno stimato un 7 giorni di attesa con l'assistenza tramite il centro samsung autorizzato della mia zona...mah tutto sommato potrebbe anche essere accettabile...
Ulteriore aggiornamento:
Ho letto su un forum in lingua inglese di un utente che ha un problema molto simile al mio, gli hanno consigliato di fare il seguente codice
*#0011# e li disabilitare il risparmio energetico.
Lo ho fatto ora e non mi sta piu saltando la connessione wifi :eek:
Rischio niente ?
Linko il post a cui mi riferisco : click (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=26987997&postcount=80)
Fatal Frame
17-06-2012, 00:48
Aggiorno la mia situazione per chi nelle pagine precedenti mi ha aiutato e risposto..
Oggi ho provato altri router esterni a casa mia e wifi anche pubbliche e niente, dopo pochi secondi, a volte qualche minuto che è connesso appare la scritta "spegnimento in corso", e poi si riaccende da solo il wifi e si riconnette
A voi quando la aggancia sta fissa e non cade proprio mai ?
Cioè riuscite a navigare tipo nello store senza che vi riappaia mai il popup "connesso alla rete" in seguito a crash ripetuti ?
Tanto per capire....poi lunedi in ogni caso lunedi al centro assistenza samsung mi vedono per forza..
Ma scusa quando l'hai preso ?? Dicevi che ti era arrivato ieri...
Non esiste il cambio nei primi 8-10 giorni dall'acquisto dove l'hai preso ?? Ma che negozio sarebbe allora ?? -.-
Ma scusa quando l'hai preso ?? Dicevi che ti era arrivato ieri...
Non esiste il cambio nei primi 8-10 giorni dall'acquisto dove l'hai preso ?? Ma che negozio sarebbe allora ?? -.-
Si preso ieri, ma mi hanno detto di usare la garanzia !
Per favore leggi anche il post sopra il tuo
Fatal Frame
17-06-2012, 00:54
Ulteriore aggiornamento:
Ho letto su un forum in lingua inglese di un utente che ha un problema molto simile al mio, gli hanno consigliato di fare il seguente codice
*#0011# e li disabilitare il risparmio energetico.
Lo ho fatto ora e non mi sta piu saltando la connessione wifi :eek:
Rischio niente ?
Linko il post a cui mi riferisco : click (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=26987997&postcount=80)
Sembra che hai attivato una modalità di debug
Si preso ieri, ma mi hanno detto di usare la garanzia !
Per favore leggi anche il post sopra il tuo
E' un negozio online ??
Sono stati disonesti, non esiste che compri una cosa che va subito in assistenza
Si sono lavati le mani, la legge però è dalla tua parte...
Usa il recesso, fatti ridare i soldi, e ridagli il cell indietro
Fatal Frame
17-06-2012, 00:57
Bhe, a questo punto, fossi in te proverei col reso/sostituzione del terminale, prima del centro.
Poi mi pare che il tuo sia un europeo, cioè unbrand, sbaglio?
Quoto, fai così, o sostituzione o recesso :fagiano: :fagiano:
lonewo|_f
17-06-2012, 00:58
ha fatto lo stesso htc con la sense 3.0, dato che si può fare scrolling infinito verso un lato con loop il wallpaper lo tengono fermo altrimenti l'effetto non sarebbe bello quando passa da un bordo all'altro del wallpaper se questo non ha uno sfondo uniforme
Grazie ancora per le tante risposte ! Lo apprezzo veramente !
Il telefono non è europeo, è garanzia italia non dico il nome dello shop ma si lo ho preso online.
Ancora non lo ho registrato sull'exclusive infatti perche con il problema wifi non vorrei creare ulteriori casini
Questa modalità impostata da "debug" pare funzionare ma ho seri dubbi che non crei problemi nel lungo periodo non fargli mai risparmiare batteria sul wifi...
Lunedi intanto sento al centro samsung, poi vi aggiorno :)
El_david
17-06-2012, 01:02
ma gli posso rompere le scatole alla prima ricarica? lo voglio usareee:D
Fatal Frame
17-06-2012, 01:05
ha fatto lo stesso htc con la sense 3.0, dato che si può fare scrolling infinito verso un lato con loop il wallpaper lo tengono fermo altrimenti l'effetto non sarebbe bello quando passa da un bordo all'altro del wallpaper se questo non ha uno sfondo uniforme
Anche su S2 c'è lo scrolling infinito ma dall' ultimo desktop al primo non noto nessuno stacco dell'immagine, torna semplicemente indietro se ho visto bene :mc:
severance
17-06-2012, 01:07
Da S2 ad S3 cambia solo qualcosa, rimane uguale la fotocamera, la ram, la vga, la connessione H+
le tue opinioni le puoi esprimere tranquillamente, ma se le esprimi lasciando intendere che chi l ha comprato e' un cretino mentre tu sei piu furbo, forse a qualche utente non va giu :mc:
ho avuto anche io il gs2 e i cambiamenti sono tanti: giusto solo per citare quelli hardware (quelli software sono altrettanto numerosi, tra cui s voice, direct call, ecc)
-nfc
-schermo 4,8'' a 1280x720
-led rgb
-la fotocamera ha davvero molte differenze dall s2 :cool:
in primis non c'e' piu il problema del fuoco continuo perche ora puoi scegliere se selezionare autofocus o fuoco continuo nei video :D
aggiungi focale aumentata, sensore retroilluminato, scatto di 20 foto di seguito con miglior scatto, stabilizzatore nei video
-fotocamera frontale in hd
-bluetooth 4
-batteria maggiorata
-wifi molto piu potente e possibilita di scelta della doppia banda
-scheda audio wolfson molto superiore a gs2
-processore quad core
-gps con supporto glonass
come vedi le differenze ci sono.
avresti potuto dire che per te non valeva la pena e nessuno avrebbe obiettato, ma invece hai scritto cosi
cioe' ci dai dei cretini :D
concludo dicendo che non me ne puo' fregare di meno di convincerti a prenderlo, tieniti stretto il tuo gs2 con cui fai tutto
Fatal Frame
17-06-2012, 01:10
cioe' ci dai dei cretini :D
Può darsi ... :sofico: :sofico:
severance
17-06-2012, 01:12
che tu sia un troll ce ne eravamo accorti :O
El_david
17-06-2012, 01:19
Può anche darsi che siamo dei cretini dato che la prima cosa che proviamo a fare col nostro amoled 4.8" da 700€ è lanciare dei pennuti su un ammucchiata di suini verdi. Almeno io!:D
conan_75
17-06-2012, 06:41
Sto usb otg cos'è?
Usa uno schermo ibrido? Come fa a funzionare con i guanti e il pennino?
Una delle funzioni a mio avviso più potenti del gs2.
Con un piccolo adattatore ci colleghi chiavette usb, hard disk, mouse, tastiere etc.
Con gs2 puoi collegare un solo dispositivo alla volta, con gs3 puoi collegare molteplici dispositivi insieme (spostare files tra hard disk esterni) oppure mettere insieme un hard disk e un joystick.
Inoltre riconosce molti più dispositivi tra cui joystick e schede audio esterne.
Lo schermo usa una tecnologia simile al note ma "avanzata".
Trovi in rete un video di un gs3 usato a colpi di one-x...
Con un piccolo adattatore ci colleghi chiavette usb, hard disk, mouse, tastiere etc.
Con gs2 puoi collegare un solo dispositivo alla volta, con gs3 puoi collegare molteplici dispositivi insieme (spostare files tra hard disk esterni) oppure mettere insieme un hard disk e un joystick.
Inoltre riconosce molti più dispositivi tra cui joystick e schede audio esterne.
Ma quale sarebbe questo adattatore ?
Io ho il cavo otg che presi per l's2 e funziona anche sul''s3, ma per fare quello che dici dovrei prenderne uno diverso o questo va bene ma va supportato con altro accrocchio ?
Grazie e buona domenica.
Nomade79
17-06-2012, 10:34
Volevo chiedervi se c'è un modo per mettere una suoneria messaggi diverse da quelle che ha visto che le trovo tutte troppo basse volevo mettere magari una canzone.
lonewo|_f
17-06-2012, 10:51
Volevo chiedervi se c'è un modo per mettere una suoneria messaggi diverse da quelle che ha visto che le trovo tutte troppo basse volevo mettere magari una canzone.
se funziona come su ogni telefono android esiste un unico modo per farlo (lo vedo come un mezzo difetto), devi creare una cartella chiamata "audio", nella quale crei una sottocartella chiamata notifications, in questa cartella aggiungi le suonerie per le notifiche/messaggi.
La modalità switchoff é solo un workaround ma di fatto non elimina il problema di fondo.
Altrimenti non si spiegherebbe come il mio terminale continui tranquillamente a funzionare con wifi e risparmio energetico attivati contemporaneamente.
Leggendo qualche post addietro, dove hai postato versione firmware e banda di base mi pare di capire che sia la versione xxxalf e non xxxale come i brand ita.
Ti riporto banda di base e firmware del mio:
I9300XXXLE8/IM76DI9300XXXALE8
Magari é un import con garanzia ita?
p.s. tra l'altro, ripensandoci meglio, la modalità risparmio energetico non dovrebbe toccare il comparto radio ma limitarsi alla cpu/schermo.
Quando lo ho preso ci stava scritto garanzia italia, di fatti ho il biglietto per l'exclusive.
Poi se sia importato....non mi è dato saperlo....
Sta di fatto che con quel codice (che ricordo è *#0011# e disabilitando il risparmio en. sulla sezione wifi) pare sia sparito il problema della attivazione e disattivazione automatica dello switch wifi.
Rimane il fatto che il problema lo ha, magari correggibile via software ma lo ha....quindi al centro assistenza ci vado lo stesso...
Fatal Frame
17-06-2012, 11:34
che tu sia un troll ce ne eravamo accorti :O
Adesso dimmi cosa fai in più col tuo S3, che prima non riuscivi a fare ;)
Troll di cosa scusa, che ho due Galaxy S, potevi avere ragione se ero fan apple
Fatal Frame
17-06-2012, 11:37
La modalità switchoff é solo un workaround ma di fatto non elimina il problema di fondo.
Altrimenti non si spiegherebbe come il mio terminale continui tranquillamente a funzionare con wifi e risparmio energetico attivati contemporaneamente.
Leggendo qualche post addietro, dove hai postato versione firmware e banda di base mi pare di capire che sia la versione xxxalf e non xxxale come i brand ita.
Ti riporto banda di base e firmware del mio:
I9300XXXLE8/IM76DI9300XXXALE8
Magari é un import con garanzia ita?
p.s. tra l'altro, ripensandoci meglio, la modalità risparmio energetico non dovrebbe toccare il comparto radio ma limitarsi alla cpu/schermo.
Prova a vedere cosa ti da con *#1234#
E vedi il product code con *2767*4387264636# (lo uso sul S2, forse è rimasto invariato)
http://www.androidgalaxys.net/guide-galaxy-s3/i-product-code-del-samsung-galaxy-s3/
HighVoltage
17-06-2012, 11:38
Iscritto...sarà il prossimo acquisto....
Voglio togliere il mio iPhone 4s 16gb e prendere questo....
Spero di non pentirmene ;)
severance
17-06-2012, 11:38
Adesso dimmi cosa fai in più col tuo S3, che prima non riuscivi a fare ;)
Troll di cosa scusa, che ho due Galaxy S, potevi avere ragione se ero fan apple
troll perche facendo l ironico insulti l intelligenza degli utenti che l han preso
l elenco dei cambiamenti hw te l ho fatto.
le cose che faccio sono le stesse, e' come le faccio che cambia :D
detto questo io son contento di averlo preso, non devo convincerti mica a prenderlo, non ne ricavo nulla...
tieniti pure s2 :)
Iscritto...sarà il prossimo acquisto....
Voglio togliere il mio iPhone 4s 16gb e prendere questo....
Spero di non pentirmene ;)
sicuramente e' un bel salto di qualita', altro che pentimento
Fatal Frame
17-06-2012, 11:40
Non lo sapevo neanche, faccio tutto col PC...
Ma ti sono comode queste funzionalità aggiuntive ??
Fatal Frame
17-06-2012, 11:43
troll perche facendo l ironico insulti l intelligenza degli utenti che l han preso
l elenco dei cambiamenti hw te l ho fatto.
le cose che faccio sono le stesse, e' come le faccio che cambia :D
detto questo io son contento di averlo preso, non devo convincerti mica a prenderlo, non ne ricavo nulla...
tieniti pure s2 :)
Perché ti sei offeso ?? Ero ironico, forse non comprendi questa parola ??
Beh se le cose che fai sono le stesse, non è che mi perdo chissà cosa no ... :D
Dipendera' dalle sue aspettative se e come verrano esaudite.
A me sta storia del chip del gps meno preciso proprio non mi va' giu ....
Ma come invece di andare avanti con la precisione andiamo indietro ?
Lo so che poi ai fini dell'uso vero e' proprio e' poca cosa ... :rolleyes:
severance
17-06-2012, 11:49
Perché ti sei offeso ?? Ero ironico, forse non comprendi questa parola ??
Beh se le cose che fai sono le stesse, non è che mi perdo chissà cosa no ... :D
la comprendo, ma l uso insistente e' offensivo e irritante ;)
se non ti perdi nulla, esci dal topic e goditi il tuo device senza rompere qui :D
Fatal Frame
17-06-2012, 12:08
la comprendo, ma l uso insistente e' offensivo e irritante ;)
se non ti perdi nulla, esci dal topic e goditi il tuo device senza rompere qui :D
Vedi... Chiedo in che modo fai le cose diversamente e non me lo sai dire, neanche una...
Può darsi che qualcosa che mi avresti detto mi avrebbe portato all'acquisto del cellulare :)
La prossima volta di le cose come stanno, che l'unica cosa che ti è cambiato è velocità e fluidità, e uno schermo più grosso
Comunque l'ho trovato interessante l'uso dello schermo con i guanti, ma purtroppo a rispondere educatamente e solo uno
Fatal Frame
17-06-2012, 12:09
Dipendera' dalle sue aspettative se e come verrano esaudite.
A me sta storia del chip del gps meno preciso proprio non mi va' giu ....
Ma come invece di andare avanti con la precisione andiamo indietro ?
Lo so che poi ai fini dell'uso vero e' proprio e' poca cosa ... :rolleyes:
Volevano risparmiare sul gps :D
severance
17-06-2012, 12:11
Vedi... Chiedo in che modo fai le cose diversamente e non me lo sai dire, neanche una...
Può darsi che qualcosa che mi avresti detto mi avrebbe portato all'acquisto del cellulare :)
La prossima volta di le cose come stanno, che l'unica cosa che ti è cambiato è velocità e fluidità, e uno schermo più grosso
Comunque l'ho trovato interessante l'uso dello schermo con i guanti, ma purtroppo a rispondere educatamente e solo uno
io ti ho fatto elenco di hardware differente che gia ti consente di goderti il dispositivo in modo totalmente differente. se in piu aggiungi le features software come s voice, direct call, comandi vocali per camera, radio, sveglia, ecc hai un pacchetto di cose comode che prima non potevi fare...
ho risposto educatamente :)
cerca di esserlo anche tu nella tua ironia ;)
conan_75
17-06-2012, 12:12
Non lo sapevo neanche, faccio tutto col PC...
Ma ti sono comode queste funzionalità aggiuntive ??
Saranno comodissime appena mi arriva l'adattatore hdmi wireless.
È un graduale distaccamento dal notebook: ti colleghi alla tv o monitor alla risoluzione di 1280x720 per l'uso normale (1920x1080 per il video player), poi ci attacchi mouse e tastiera, gli hd, il joystick se ci vuoi giocare...insomma hai un mini pc completamente silenzioso, portatile e a bassissimo consumo.
guylmaster
17-06-2012, 12:12
Certo, senno' se uno deve chiamare, mandare messaggi, e usare qualche apps, basta un cellulare che parte da 200€-350€ (Galaxy Ace o Galaxy S Advance)
Quello giusto
Il mio caso, e non solo nell'ambito smartphone :sofico:
Ok ovvio che ci vuole tempo per la ROM performante, ma nella parte in grassetto cosa intendi ??
Per le mie esigenze basta e avanza quello che ho, volevo però capire perché uno deve spendere 700€ avendo già l'S2 (se non lo vuole rivendere), cos'è che non gli basta ?? :fagiano:
Penso che sia più per capriccio che per reale necessità ... :rolleyes:
Da quello che ho capito l'hai preso a 700€, o mi sbaglio ?? :confused:
A me basta che il cell sostituisca il PC, sopratutto quando sono in giro, e l'S2 lo fa benissimo
Ascolta è più facile dire "cosa non ha l'S3 di meglio dell'S2" :D
Ha un display ed un design che già questi sono migliori, e non di poco.
Poi parliamo di un processore quadricore che ha tutta un'altra velocità.
Ora che tu le tu quello che facevi riesci ancora a farlo con il GS2 è normale, non è che dall'oggi al domani esce il nuovo GS3 ed il 2 non funziona più. Però è evidente che ha delle migliorie.
Ora ripeto, e mi scoccia essere ripetitivo, tu giustamente hai come filosofia del farsi durare il più possibile il proprio device, e secondo questa filosofia il gs2 fa ancora il proprio lavoro (se poi il lavoro e navigare su internet e leggere la posta anche i vecchi single core a 1ghz fanno ancora il loro lavoro).
Se però vieni in un thread di appassionati di tecnologia ci può stare che ce chi non si accontenta di uno smartphone che fa bene il proprio lavoro ma vogliono magari chi lo fa al meglio.
Che poi molte funzionalità del gs3 che chiamano "rivoluzionarie" a me non dicono nulla ti posso pur dar ragione. Però un display con maggiore risoluzione, un processore con il doppio dei core, un design che non lo fa sembrare più una mattonella, più leggero ma sopratutto con una durata di batteria migliore, bè a me sembrano degli ottimi update.
Che poi tu parli di schermi flessibili e cellulari resistenti all'acqua, quelle sono le classiche cazzate giusto per far chiacchiere sui blog.
Edit: Io non l'ho preso perché negli ultimi mesi ho già acquistato un Iphone 4s da 32 giga ed un nuovo ipad da 16 giga, e reputo di aver speso anche troppo in tecnologia (ah si è anche un imac da 21.5 pollici), però le caratteristiche di questo smartphone mi intrigano molto.
guylmaster
17-06-2012, 12:22
Stavo ripensando alla tua domanda che mi avevi posto prima, alla quale ti avevo risposto con un elenco di componenti hardware migliori...
La stessa domanda me l'ero posta due giorni dopo aver fatto l'upgrade da S1 a S2 :)
Facendo un confronto dell'S1 che usa mia sorella ancora adesso (l'ho passato a lei per non rivenderlo a due spicci) con il mio S2, mi ero chiesto: "ma cosa faccio in più adesso rispetto a prima ?? "
Prendendo come riferimento l'ultimo upgrade da S1 a S2, se vi devo dire la verità, faccio le stesse identiche cose di prima, non tralascio che ho lo schermo e le foto migliori, ma la mia vita è rimasta identica a prima, come quando avevo cambiato il nokia 6600 col nokia n70 ...
Quindi che ti devo dire, all'inizio mi ero pure pentito dell'acquisto maledicendomi di aver buttato 400 euro e qualcosa, e la mia opinione non è che sia cambiata tantissimo in questo momento... :D
Upgrade azzardato da parte mia, e capirai adesso perché mi hai trovato sempre un po' titubante sin da prima dell'uscita dell' S3, quando ti avevo risposto un mese fa al tuo post dove volevi prendere l'S3 avendo già S2 ,,, :)
Ecco bravo, sai cosa è cambiato principalmente dall'S1 all'S2 e poi all'S3? La fluidità.
Certo l'S1 non è un galaxy ace che va a scatti, ma comunque il raddoppiare di volta in volta i core da un aumento di fluidità (che come già detto spesso la noti quando iniziano ad uscire le applicazioni ottimizzate per il nuovo hardware e non appena uscito il device).
La fluidità è il motivo per cui non giriamo tutti con un vecchio celeron ma ci prendiamo un bell'i5. Ne cambia la soddisfazione nell'utilizzo, ne cambia l'usabilità.
Poi ovvio che se parli del passaggio da cellulare a smartphone è un salto epocale, è ovvio che l'innovazione non è a pari livelli.
Alla fine sta a te decidere quel che vuoi fare, ripeto per leggere due email anche l'S1 andava bene. Io in tasca ho il Nexus S e l'iphone 4s, anche solo per leggere l'e-mail posso farlo con entrambi ma la fluidità, la reattività, la precisione del toucscreen del 4s sono un mondo a parte rispetto al Nexus S.
Certo se volevo risparmiare potevo rimanere sul Nexus S, ma non volendo risparmiare il 4s è un mondo a parte in quanto a fluidità e piacevolezza.
guylmaster
17-06-2012, 12:27
Grazie ancora per le tante risposte ! Lo apprezzo veramente !
Il telefono non è europeo, è garanzia italia non dico il nome dello shop ma si lo ho preso online.
Ancora non lo ho registrato sull'exclusive infatti perche con il problema wifi non vorrei creare ulteriori casini
Questa modalità impostata da "debug" pare funzionare ma ho seri dubbi che non crei problemi nel lungo periodo non fargli mai risparmiare batteria sul wifi...
Lunedi intanto sento al centro samsung, poi vi aggiorno :)
Ascolta non sentire nessun centro samsung, compila il modulo rma, impacchetta il tutto e rispediscilo indietro!
Questi furbi stanno solo facendo passare tempo perché il reso è tipo per la prima settimana. Rendiglielo e basta, non sta ne in cielo ne in terra che un cellulare nuovo appena preso te lo debba far rattoppare!
Vedete questo è il motivo per cui sono sempre restio a prendere dal negozio online. E' vero che ci risparmi la 100€, ma su certe cifre se ti capitano certi scherzati diventa un calvario. Questo forse è l'unico motivo per cui i negozi online non predominano sul mercato rispetto a quelli fisici: perché è ancora pieno di negozi poco seri. Oddio anche di quelli fisici poco seri ne è pieno il mondo ma sai che vai li e glielo fai ingoiare lo smartphone se ti fanno uno scherzato simile!
Governator
17-06-2012, 12:29
Ascolta è più facile dire "cosa non ha l'S3 di meglio dell'S2" :D
Ha un display ed un design che già questi sono migliori, e non di poco.
Poi parliamo di un processore quadricore che ha tutta un'altra velocità.
Ora che tu le tu quello che facevi riesci ancora a farlo con il GS2 è normale, non è che dall'oggi al domani esce il nuovo GS3 ed il 2 non funziona più. Però è evidente che ha delle migliorie.
Ora ripeto, e mi scoccia essere ripetitivo, tu giustamente hai come filosofia del farsi durare il più possibile il proprio device, e secondo questa filosofia il gs2 fa ancora il proprio lavoro (se poi il lavoro e navigare su internet e leggere la posta anche i vecchi single core a 1ghz fanno ancora il loro lavoro).
Se però vieni in un thread di appassionati di tecnologia ci può stare che ce chi non si accontenta di uno smartphone che fa bene il proprio lavoro ma vogliono magari chi lo fa al meglio.
Che poi molte funzionalità del gs3 che chiamano "rivoluzionarie" a me non dicono nulla ti posso pur dar ragione. Però un display con maggiore risoluzione, un processore con il doppio dei core, un design che non lo fa sembrare più una mattonella, più leggero ma sopratutto con una durata di batteria migliore, bè a me sembrano degli ottimi update.
Che poi tu parli di schermi flessibili e cellulari resistenti all'acqua, quelle sono le classiche cazzate giusto per far chiacchiere sui blog.
Edit: Io non l'ho preso perché negli ultimi mesi ho già acquistato un Iphone 4s da 32 giga ed un nuovo ipad da 16 giga, e reputo di aver speso anche troppo in tecnologia (ah si è anche un imac da 21.5 pollici), però le caratteristiche di questo smartphone mi intrigano molto.
Concordo con te in quasi tutto: un appassionato di tecnologia non sceglie il device in base cosa fa il device, quanto in base al fatto che lo faccia meglio di tutti. Volendo essere concreti però, la cosa principale per cui sono usati gli smartphone è la navigazione web, ciò che maggiormente li contraddistingue. Ebbene, in questa ottica, la differenza fra s2 ed s2 mi sembra abbastanza netta. L's2 ha una fluidità e velocità di apertura delle pagine sempre PERFETTA. Non mi sembra invece che s3 faccia questa cosa meglio di un s2 o quanto meno in modo percepibile.
E' uscita la Cyano :sbav:
guylmaster
17-06-2012, 12:38
Concordo con te in quasi tutto: un appassionato di tecnologia non sceglie il device in base cosa fa il device, quanto in base al fatto che lo faccia meglio di tutti. Volendo essere concreti però, la cosa principale per cui sono usati gli smartphone è la navigazione web, ciò che maggiormente li contraddistingue. Ebbene, in questa ottica, la differenza fra s2 ed s2 mi sembra abbastanza netta. L's2 ha una fluidità e velocità di apertura delle pagine sempre PERFETTA. Non mi sembra invece che s3 faccia questa cosa meglio di un s2 o quanto meno in modo percepibile.
Dipende tu che test hai fatto, se hai aperto la pagina di google batti le mani.
Hai provato a fare un test "reale" di usabilità? in una situazione reale?!
Una situazione reale potrebbe essere aprire 5-6 pagine del forum in tab diverse, o magari aprire anche siti un po' più pesanti (e parlo con il flash attivo) tipo il sito di mediasetonline (chessò per vedersi la programmazione dei film in tv) o tipo il sito del corriere della sera.
Io sinceramente non ci credo che hai fatto tutte queste prove e con un 4 core hai percepito la stessa fluidità del 2 core.
Come anche hai provato ad aprire un video su una tab e voler switchare un'attimo su altre tab? o su altre funzioni? In media sui cellulari android bastava aprire un video youtube per ciucciare tutte le risorse, sul 4 core dell'S3 invece mostrano in ogni video quella funzionalità del video in esecuzione mentre pazzeggi sul cellulare. Funzionalità che magari in se per se può non essere utile, ma che mostra il carico del processore.
A parte che già solo con lo schermo a risoluzione migliore dovrebbe cambiarti e di molto pure l'esperienza di navigazione
Secondo me continui a confondere quelle che sono le tue aspettative da uno smartphone da quelle che sono le aspettative di altre persone. Il tuo obbiettivo è il rapporto qualità/prezzo, e posso capire che i "penultimi modelli" hanno sempre il miglior rapporto qualità/prezzo rispetto all'ultimo uscito super costoso (a parte per i device apple).
HighVoltage
17-06-2012, 12:51
speriamo ;)
HighVoltage
17-06-2012, 12:53
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2Fatal Frame direi che sarebbe il caso di mettere un punto.
Grazie ;)
Governator
17-06-2012, 12:58
Dipende tu che test hai fatto, se hai aperto la pagina di google batti le mani.
Hai provato a fare un test "reale" di usabilità? in una situazione reale?!
Una situazione reale potrebbe essere aprire 5-6 pagine del forum in tab diverse, o magari aprire anche siti un po' più pesanti (e parlo con il flash attivo) tipo il sito di mediasetonline (chessò per vedersi la programmazione dei film in tv) o tipo il sito del corriere della sera.
Io sinceramente non ci credo che hai fatto tutte queste prove e con un 4 core hai percepito la stessa fluidità del 2 core.
Come anche hai provato ad aprire un video su una tab e voler switchare un'attimo su altre tab? o su altre funzioni? In media sui cellulari android bastava aprire un video youtube per ciucciare tutte le risorse, sul 4 core dell'S3 invece mostrano in ogni video quella funzionalità del video in esecuzione mentre pazzeggi sul cellulare. Funzionalità che magari in se per se può non essere utile, ma che mostra il carico del processore.
A parte che già solo con lo schermo a risoluzione migliore dovrebbe cambiarti e di molto pure l'esperienza di navigazione
Secondo me continui a confondere quelle che sono le tue aspettative da uno smartphone da quelle che sono le aspettative di altre persone. Il tuo obbiettivo è il rapporto qualità/prezzo, e posso capire che i "penultimi modelli" hanno sempre il miglior rapporto qualità/prezzo rispetto all'ultimo uscito super costoso (a parte per i device apple).
Ho visto 400 recensioni anche con siti pesanti, e non mi sembra che s3 vada meglio, o meglio in modo sensibile. Certo, ci puoi aprire un video mentre navighi (forse s2 non ne sarebbe capace, ma ne riparleremo quando e se riusciranno a portare a livello software questa cosa su s2) ma per quanto questa cosa possa essere dimostrazione di quanta potenza si disponga, nella maggior parte dei casi, navigherò e basta....
Ripeto, anche io sono uno smanettone appassionato e probabilemente butterò soldi per avere l'ultimo ritrovato tecnologico, ma è imnnegabile il fatto che a questo giro, la differenza di prezzo non è giustificata quanto lo era all'epoca di s1-s2, soprattutto considerando il fatto che ci sono mediamente 100 euro in più da spendere...
Certo, questa è una cosa che capisce chi ha avuto un s1 prima di un s2 e si accinge ad un s3...non è detto che debbano comprenderlo tutti...
guylmaster
17-06-2012, 13:10
Ho visto 400 recensioni anche con siti pesanti, e non mi sembra che s3 vada meglio, o meglio in modo sensibile. Certo, ci puoi aprire un video mentre navighi (forse s2 non ne sarebbe capace, ma ne riparleremo quando e se riusciranno a portare a livello software questa cosa su s2) ma per quanto questa cosa possa essere dimostrazione di quanta potenza si disponga, nella maggior parte dei casi, navigherò e basta....
Ripeto, anche io sono uno smanettone appassionato e probabilemente butterò soldi per avere l'ultimo ritrovato tecnologico, ma è imnnegabile il fatto che a questo giro, la differenza di prezzo non è giustificata quanto lo era all'epoca di s1-s2, soprattutto considerando il fatto che ci sono mediamente 100 euro in più da spendere...
D'accordo il discorso allora è che "a 700€ ci si aspettava di più", che è diverso dal discorso che si faceva prima che "il galaxy S3 è paragonabile al S2" che non mi sembra affatto vero.
Daltra parte si è criticato per anni apple che vendeva i suoi modelli base a 650€*sfruttando la moda e adesso che la linea Galaxy è altrettanto conosciuta mettono il loro modello base a 700€.
Io sono il primo che non l'ha preso per la cifra, ma nulla vieta che appena cala un po' il prezzo ci possa fare un pensierino :fagiano:
Ragazzi aiuto. Pur avendo flaggato la funzione del tasto riconoscimento vocale sulla tastiera questo non compare. Grazie a chi mi da un aiutino
conan_75
17-06-2012, 13:54
Ma che è...il thread del gs2 si è riversato tutto qui dentro? :D
Il gs3 ha una migliore fluidità con i contenuti flash...pur muovendo il doppio dei pixel ;)
Con questo direi che i raffronti soggettivi si possano chiudere qui come consiglia il mod.
Invece domandina: per chi ha comprato il gs3 da una settimana in poi è arrivato il buono da 100e?
Fatal Frame
17-06-2012, 14:50
ho risposto educatamente :)
cerca di esserlo anche tu nella tua ironia ;)
Non è colpa mia se ne fai un caso personale, se ti senti offeso dai miei post mettimi pure in ignore che il tue lezioni di vita mi danno fastidio...
A buon rendere
Su S2 ho aperto 8 tab con mediaset, nba, youtube, corriere della sera, ecc... Tutte versioni desktop e non mobile
Il cellulare era leggermente rallentato nello switch tra i tab, però rimanendo in un tab o usando il cellulare con il browser in background era tutto fluidissimo
La cosa brutta è che dei 400mb di ram ne avevo solo 100 liberi, secondo me sarà il tallone d'Achille dell'S3 la memoria :)
Avete provato comunque ad aprire 8 tab su S3 e a vedere se è sempre fluidissimo??
"il galaxy S3 è paragonabile al S2" che non mi sembra affatto vero.
Infatti non ho mai detto una cosa del genere
Fatal Frame
17-06-2012, 14:55
Ma che è...il thread del gs2 si è riversato tutto qui dentro? :D
Il gs3 ha una migliore fluidità con i contenuti flash...pur muovendo il doppio dei pixel ;)
Con questo direi che i raffronti soggettivi si possano chiudere qui come consiglia il mod.
Invece domandina: per chi ha comprato il gs3 da una settimana in poi è arrivato il buono da 100e?
Il discorso sarà sicuramente utile a chi è indeciso nell'acquisto tra S2 e S3
Su S2 ho aperto 8 tab con mediaset, nba, youtube, corriere della sera, ecc... Tutte versioni desktop e non mobile
Io con l's2 ho aperto la pagina di un sito concorrente con la videoprova in cui ci sono 11 filmati , mandati in esecuzione tutti e 11 uno di seguito all'altro .. certo scattavano ma andavano tutti ...
Ma queste prove non servono a niente nelll'uso reale del terminale.
Fatal Frame
17-06-2012, 15:12
Io con l's2 ho aperto la pagina di un sito concorrente con la videoprova in cui ci sono 11 filmati , mandati in esecuzione tutti e 11 uno di seguito all'altro .. certo scattavano ma andavano tutti ...
Ma queste prove non servono a niente nelll'uso reale del terminale.
Su S3 devono andare fluidi come minimo...
Su S3 devono andare fluidi come minimo...
Credo scattino pure sull's3 , 11 filmati in flash non sono una bazzecola ....
arghhhhhhhhhhh colpo al cuore !!!sull's3 non partono propriooooooooooooooo
C'e' da dire che sul 2 stavo con una rom custom ....
Fatal Frame
17-06-2012, 15:22
Credo scattino pure sull's3 , 11 filmati in flash non sono una bazzecola ....
arghhhhhhhhhhh colpo al cuore !!!sull's3 non partono propriooooooooooooooo
C'e' da dire che sul 2 stavo con una rom custom ....
Mi dai il link? Sono su rom stock su S2 e sono curioso di provare
Mi dai il link? Sono su rom stock su S2 e sono curioso di provare
In pvt ok ?
Governator
17-06-2012, 15:25
D'accordo il discorso allora è che "a 700€ ci si aspettava di più", che è diverso dal discorso che si faceva prima che "il galaxy S3 è paragonabile al S2" che non mi sembra affatto vero.
Daltra parte si è criticato per anni apple che vendeva i suoi modelli base a 650€*sfruttando la moda e adesso che la linea Galaxy è altrettanto conosciuta mettono il loro modello base a 700€.
Io sono il primo che non l'ha preso per la cifra, ma nulla vieta che appena cala un po' il prezzo ci possa fare un pensierino :fagiano:
Ovvio il discorso non è quello, che centra. Anche io molto probabilmente prenderò s3 quando scenderà vicino ai 500 come quando presi s2 a 540, il discorso era, s3 non è migliore di s2 quanto lo era s2 rispetto ad s1, tenendo un attimino fuori il discorso economico. HIMO l's3 non è appetibile come lo è stato s2 nel rapporto prezzo prestazioni. Per me samsung ha avviato un ottima linea di prodotti con galaxy s, con s2 ha praticamente sfondato tutto e si è fatta conoscere anche da chi guardando un galaxy diceva: ma è un nuovo iphone?
L's3 è un ottimo terminale, non è in dubbio, ma se avrà successo sarà più grazie alla fama portata dai precedenti modelli che dall's3 stesso, anche perché oggi la concorrenza è veramente agguerrita rispetto allo scorso anno, e le differenze si assottigliano. Lo scorso anno invece s2 non aveva praticamente rivali per ciò che offriva (nel mondo android).
conan_75
17-06-2012, 15:28
Il discorso sarà sicuramente utile a chi è indeciso nell'acquisto tra S2 e S3
Nessuno può essere indeciso... hai 700e da spendere o ne hai 400...
Dai io credo che nessuno lo ha preso e lo prendera' a 699 ...
Io se non potevo prenderlo a 564 mi tenevo il mio bel gs2 fino al raggiungimento appunto di questo prezzo.
Ma siamo impazziti , 15 gg di lavoro , mica caccole ...
Ovvio il discorso non è quello, che centra. Anche io molto probabilmente prenderò s3 quando scenderà vicino ai 500 come quando presi s2 a 540, il discorso era, s3 non è migliore di s2 quanto lo era s2 rispetto ad s1, tenendo un attimino fuori il discorso economico. HIMO l's3 non è appetibile come lo è stato s2 nel rapporto prezzo prestazioni. Per me samsung ha avviato un ottima linea di prodotti con galaxy s, con s2 ha praticamente sfondato tutto e si è fatta conoscere anche da chi guardando un galaxy diceva: ma è un nuovo iphone?
L's3 è un ottimo terminale, non è in dubbio, ma se avrà successo sarà più grazie alla fama portata dai precedenti modelli che dall's3 stesso, anche perché oggi la concorrenza è veramente agguerrita rispetto allo scorso anno, e le differenze si assottigliano. Lo scorso anno invece s2 non aveva praticamente rivali per ciò che offriva (nel mondo android).
Non condivido, il passaggio da s1 a s2 e da s2 a s3 porta le stesse innovazioni. Nessuno dei 2 ha stravolto la serie (anche perchè essendo sempre stati dei telefoni top sarebbe stato un po' impossibile), ma sia il 2 che il 3 sono i telefoni migliori android in circolazione e il 3 lo rimarrà sicuramente per tanto tempo quanto lo è stato il 2. Inoltre l's3 avrà successo non solo grazie alla fama portata dai suoi predecessori, ma anche alle innovazioni introdotte. Non dimentichiamoci che ha una cpu quad core da 1.4ghz e un display incredibile.
Non condivido, il passaggio da s1 a s2 e da s2 a s3 porta le stesse innovazioni. Nessuno dei 2 ha stravolto la serie (anche perchè essendo sempre stati dei telefoni top sarebbe stato un po' impossibile), ma sia il 2 che il 3 sono i telefoni migliori android in circolazione e il 3 lo rimarrà sicuramente per tanto tempo quanto lo è stato il 2. Inoltre l's3 avrà successo non solo grazie alla fama portata dai suoi predecessori, ma anche alle innovazioni introdotte. Non dimentichiamoci che ha una cpu quad core da 1.4ghz e un display incredibile.
Uhm io aspetterei l'uscita del nuovo razor ....:eek:
Fatal Frame
17-06-2012, 15:41
In pvt ok ?
Partono ma faccio la prova quando torno a casa col wi fi , che su connessione dati ne partono solo 3 o 4
Su S3 non partono perché probabilmente non hai installato adobe flash player dal market
Non è proprio così
Un anno fa ho preso l'S1 perché pensavo che fosse il massimo per me
Il motivo principale era che mi sembravano esagerati 350 euro e 600 non se ne parlava proprio, però un confronto diretto tra i due device poteva pure farmi cambiare idea
Governator
17-06-2012, 15:43
Bhe non voglio mettere il "carico a coppe" ma della serie il telefono che ha portato il multicore in ed ha permesso agli utenti di capire cosa vuol dire navigare in modo fluido anche su android è stato l's2. Per quanto riguarda il display, è vero è ottimo, ma non incontrastabile. A me da l'impressione di essere incompleto anche quel reparto...luminosità leggermente sotto tono, matrice pentile, poi dicevano che i bordi sarebbero stati più sottili di quelli di s2 o addirittura borderless, ed invece i bordi ci sono e non sono più sottili.
Vogliamo valutarne altri aspetti?
Fatal Frame
17-06-2012, 15:45
Bhe non voglio mettere il "carico a coppe" ma della serie il telefono che ha portato il multicore in ed ha permesso agli utenti di capire cosa vuol dire navigare in modo fluido anche su android è stato l's2. Per quanto riguarda il display, è vero è ottimo, ma non incontrastabile. A me da l'impressione di essere incompleto anche quel reparto...luminosità leggermente sotto tono, matrice pentile, poi dicevano che i bordi sarebbero stati più sottili di quelli di s2 o addirittura borderless, ed invece i bordi ci sono e non sono più sottili.
Vogliamo valutarne altri aspetti?
E lo schermo non è manco Plus
Fides Brasier
17-06-2012, 16:01
se funziona come su ogni telefono android esiste un unico modo per farlo (lo vedo come un mezzo difetto), devi creare una cartella chiamata "audio", nella quale crei una sottocartella chiamata notifications, in questa cartella aggiungi le suonerie per le notifiche/messaggi.
ecco appunto, creato le cartelle e rinominate, tutto ok la mia suoneria e' presente: ma nelle operazioni di crea/rinomina il font con il quale vengono visualizzati i nomi delle cartelle e' diventato piu' grande :fagiano:
nel file browser la cartella "sdcard" adesso ha un font piu' grande della "archivio", ho l'impressione che il font si sia ingrandito mentre rinominavo, puo' essere? e come diavolo faccio a tornare alla dimensione originaria?
conan_75
17-06-2012, 16:04
Dai io credo che nessuno lo ha preso e lo prendera' a 699 ...
Io se non potevo prenderlo a 564 mi tenevo il mio bel gs2 fino al raggiungimento appunto di questo prezzo.
Ma siamo impazziti , 15 gg di lavoro , mica caccole ...
Io, 699 tutti in un colpo.
Mai scelta è stata più felice visto che mi è capitato un telefono fallato e l'ho cambiato al volo in 10 minuti ;)
Avevo anche io un preorder a 600e ma sentivo che la sfiga sarebbe sopraggiunta...
Fatal Frame
17-06-2012, 16:08
Io, 699 tutti in un colpo.
Mai scelta è stata più felice visto che mi è capitato un telefono fallato e l'ho cambiato al volo in 10 minuti ;)
Avevo anche io un preorder a 600e ma sentivo che la sfiga sarebbe sopraggiunta...
Se si è patiti dei cellulari è ovvio che si spende anche più di 700 euro
Esistono anche quelli che spendono così tanto avendo problemi di arrivare a fine mese (preciso che è un discorso generale senno arriva quello che si offende come al solito)
Fatal Frame
17-06-2012, 16:36
Ma avete avuto sto problema con la cover ?
http://www.tuttoandroid.net/news/samsung-galaxy-s-3-crepe-facili-policarbonato-52111/
El_david
17-06-2012, 16:44
Se si è patiti dei cellulari è ovvio che si spende anche più di 700 euro
Esistono anche quelli che spendono così tanto avendo problemi di arrivare a fine mese (preciso che è un discorso generale senno arriva quello che si offende come al solito)
io l'ho preso a 699€ col finanziamento 60€ al mese x 12 mesi. Ci sono 70€ d'interessi e di certo non ho risparmiato, perché alla fine il telefono lo pagherò 765€, ma 60€ al mese non li sento, invece anche "solo" 450€ di botto sullo stipendio si sentono e come! Potevo farmi anche l'abbonamento con 3 ma da me non prende.
Fatal Frame
17-06-2012, 16:47
io l'ho preso a 699€ col finanziamento 60€ al mese x 12 mesi. Ci sono 70€ d'interessi e di certo non ho risparmiato, perché alla fine il telefono lo pagherò 765€, ma 60€ al mese non li sento, invece anche "solo" 450€ di botto sullo stipendio si sentono e come! Potevo farmi anche l'abbonamento con 3 ma da me non prende.
Vodafone e la sua promozione hai visto?
Buono comunque almeno il cellulare non è in comodato che poi dopo 3 anni diventa tuo
El_david
17-06-2012, 16:56
Buono comunque almeno il cellulare non è in comodato che poi dopo 3 anni diventa tuo
Si Vodafone ho visto, be sono 50€ al mese per 30 mesi. E' vero che ti danno chiamate, sms e internet, ma è vero anche che la mia ragazza ha attiva una promozione con Wind che parla con me illimitatamente a 4€ al mese, oltre che alla mia ragazza farò si e no 50 min di telefonate al mese, internet a lavoro e casa ho il wi-fi, dunque non avrei sfruttato.
oggi ho provato ad acquistare max payne su play google e con mio stupore non me lo fa acquistare perchè dice che non è compatibile con galaxy s3 stessa cosa need for speed shift mass effect e altri giochi che in teoria dovrebbero funzionare anche a voi vi da questo problema ?
El_david
17-06-2012, 17:00
oggi ho provato ad acquistare max payne su play google e con mio stupore non me lo fa acquistare perchè dice che non è compatibile con galaxy s3 stessa cosa need for speed shift mass effect e altri giochi che in teoria dovrebbero funzionare anche a voi vi da questo problema ?
assolutamente si, Max Payne mi fa scaricare i contenuti aggiuntivi, non appena avrà finito non so se funzionerà. The sims non mi funziona. Mi sa che è un problema di compatibilità con la cpu!?
assolutamente si, Max Payne mi fa scaricare i contenuti aggiuntivi, non appena avrà finito non so se funzionerà. The sims non mi funziona. Mi sa che è un problema di compatibilità con la cpu!?
il problema è che l'ho acquistato il 14 giugno e me lo ha fatto acquistare e installare poi ho ripristinato il telefono e oggi quando sono andato in google play mi è uscita la scritta che non è compatibile con gt i9300 e non me lo fa più riscaricare ... per curiosità riesci a vedere in google play se te lo da ancora come compatibile ?
il problema è che l'ho acquistato il 14 giugno e me lo ha fatto acquistare e installare poi ho ripristinato il telefono e oggi quando sono andato in google play mi è uscita la scritta che non è compatibile con gt i9300 e non me lo fa più riscaricare ... per curiosità riesci a vedere in google play se te lo da ancora come compatibile ?
neanche a me lo da compatibile...
Fatal Frame
17-06-2012, 17:12
Si Vodafone ho visto, be sono 50€ al mese per 30 mesi. E' vero che ti danno chiamate, sms e internet, ma è vero anche che la mia ragazza ha attiva una promozione con Wind che parla con me illimitatamente a 4€ al mese, oltre che alla mia ragazza farò si e no 50 min di telefonate al mese, internet a lavoro e casa ho il wi-fi, dunque non avrei sfruttato.
15 euro per 30 mesi veramente
Diceva un altro così
Diceva un altro così
Dai esci a vallo a comprare.....:mc:
Fides Brasier
17-06-2012, 17:23
Diceva un altro così
e quarantanove euro di anticipo :O
il prezzo di un s2 :sofico:
El_david
17-06-2012, 17:31
Diceva un altro così
no 15€ (telefono) + 30€ (abbonamento) + 5€ (tax) e così...
Fatal Frame
17-06-2012, 17:32
no 15 (telefono) + 30 (abbonamento) + 5 (tax) e così...
50 anticipo ma poi al mese non é 15 euro per 30 mesi?
Fides Brasier
17-06-2012, 17:34
no 15€ (telefono) + 30€ (abbonamento) + 5€ (tax) e così...
e' su ricaricabile: nessun abbonamento, nessuna tassa, nessuna opzione aggiuntiva
El_david
17-06-2012, 17:35
50 anticipo ma poi al mese non é 15 euro per 30 mesi?
devi abbinarlo per forza a un' abbonamento
El_david
17-06-2012, 17:44
devi abbinarlo per forza a un' abbonamento
a no! mi correggo si può prendere anche con ricaricabile. 15€ (telefono ) + 10€ (Mobile Internet obbligatorio) 25€, dunque 49€ + 25€ x 30 mesi = 800€
Fides Brasier
17-06-2012, 17:47
a no! mi correggo si si può prendere con ricaricabile. 15€ (telefono ) + 10€ (ricarica obbligatoria) 49€ + 25€ x 30 mesi = 800€
nessuna ricarica obbligatoria: 49 euro di anticipo, 15 euro al mese con addebito su cc per 30 mesi; totale fattura 499 euro.
associato a una sim che gia' si possiede, senza esigenza di attivare alcuna opzione; oppure associato alla sim contenuta nella confezione del telefono.
nessuna penale in caso di recesso anticipato, per esempio in caso di cessazione della sim associata al telefono.
ho come una sensazione di deja-vù :D
Fatal Frame
17-06-2012, 17:48
a no! mi correggo si può prendere anche con ricaricabile. 15€ (telefono ) + 10€ (Mobile Internet obbligatorio) 25€, dunque 49€ + 25€ x 30 mesi = 800€
Solo 100 euro in più rispetto al suo costo ufficiale
Ma è brand alla fine però
El_david
17-06-2012, 17:49
nessuna ricarica obbligatoria: 49 euro di anticipo, 15 euro al mese con addebito su cc per 30 mesi; totale fattura 499 euro.
associato a una sim che gia' si possiede, senza esigenza di attivare alcuna opzione; oppure associato alla sim contenuta nella confezione del telefono.
nessuna penale in caso di recesso anticipato, per esempio in caso di cessazione della sim associata al telefono.
ho come una sensazione di deja-vù :D
Ho ri-sbagliato no ricarica obbligatoria ma Mobile internet obbligatorio.
Dal sito vodafone: "Al momento della sottoscrizione dell'offerta Smartphone per Te...Mobile Internet verra' attivata in automatico al costo di 10 euro al mese per l'intera durata del vincolo contrattuale
Fatal Frame
17-06-2012, 17:52
Non mi sono mai fidato di sti abbinamenti
Non ce una fregatura da qualche parte ? Come fanno a farti venire abbonamento quanto il costo del cellulare?
Kratos85
17-06-2012, 17:54
Qualcuno ha comprato la versione blu? Io non la trovo da nessuna parte :confused:
El_david
17-06-2012, 17:56
Non mi sono mai fidato di sti abbinamenti
Non ce una fregatura da qualche parte ? Come fanno a farti venire abbonamento quanto il costo del cellulare?
fregatura no, certo è che quello che scrive Fides Brasier è impossibile! non possono dartelo a 499€ e senza penale per recesso anticipato. Anzi sto leggendo adesso, non c'è penale per recesso anticipato è vero, ma ad eccezione di galaxy s3 sul quale sarà 200€.
Dunque alla fine dei conti lo paghi 800€ e devi dare 200€ se risolvi il contratto.
Cmq Buono perche hai anche 1gb di internet al mese!
Fides Brasier
17-06-2012, 18:04
fregatura no, certo è che quello che scrive Fides Brasier è impossibile! non possono dartelo a 499€ e senza penale per recesso anticipato. Anzi sto leggendo adesso, non c'è penale per recesso anticipato è vero, ma ad eccezione di galaxy s3 sul quale sarà 200€.
Dunque alla fine dei conti lo paghi 800€ e devi dare 200€ se risolvi il contratto.
sara' pure impossibile, ma il contratto che ho firmato prevede proprio cio' che ti ho scritto :D compreso ovviamente il fatto che non c'e' alcuna penale
si chiama GOLD 15 NR RIC GLXY S3, e non e' obbligatorio associare alcuna mobile internet: io avevo gia' la mia smart zero limits+ e mi sono tenuta quella, ma volendo non e' necessario associare nulla
Con vodafone (offerta Gold 15 ricaricabile) in verità il telefono si ACQUISTA a rate a 49€ + 15€/m e senza penali, quindi in caso di disdetta anticipata si pagano solo le rate residue del telefono, senza obbligo di opzioni attive o altro. Io l'ho preso così e secondo me è un'offerta davvero incredibile dato che paghi il telefono 200€ in meno e per di più a rate a tasso zero.
Invece è verissimo quello che dice, se non ci credete vi poso copia del contratto che ho firmato! Zero penali e telefono a 499€ in rate mensili da 15€/m senza obblighi
Fides Brasier
17-06-2012, 18:11
Invece è verissimo quello che dice, se non ci credete vi poso copia del contratto che ho firmato! Zero penali e telefono a 499€ in rate mensili da 15€/m senza obblighi
un taeg del -30% :sofico:
El_david
17-06-2012, 18:13
sara' pure impossibile, ma il contratto che ho firmato prevede proprio cio' che ti ho scritto :D compreso ovviamente il fatto che non c'e' alcuna penale
si chiama GOLD 15 NR RIC GLXY S3, e non e' obbligatorio associare alcuna mobile internet: io avevo gia' la mia smart zero limits+ e mi sono tenuta quella, ma volendo non e' necessario associare nulla
Si, copiando il nome viene fuori ma solo sui forum. La tenuta un po' nascosa sta cosa la Vodafone. Vabè! è andata:muro: .
Cmq la soluzione che ho scelto mi è cmq comoda, certo che 15€ al mese sarebbero stati meglio!:muro:
:muro: Così non basta vado a cercare un muro duro.
un taeg del -30% :sofico:
Già! :D comunque sul sito vodafone è un po' nascosta la promo, dato che se andate sulla pagina del gs3 nello shop fa vedere solo gli abbonamenti.
Potete vederlo qua:http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKeyP=67672&pageTypeId=9894&channelId=-1073874974&ty_skip_md=true&ty_key=pri_smartphoneperte_ricaricabili
(spero di non aver violato regolamenti vari linkando)
Qualcuno sa se esiste un cavo otg con un hub incorporato compatibile con S3, per internderci, tipo questo?
http://www.germany-china.biz/mia/pic/7in1galaxytab2.jpg
http://www.germany-china.biz/mia/pic/7in1Galaxytab.jpg
Si, copiando il nome viene fuori ma solo sui forum. La tenuta un po' nascosa sta cosa la Vodafone. Vabè! è andata:muro: .
Cmq la soluzione che ho scelto mi è cmq comoda, certo che 15 al mese sarebbero stati meglio!:muro:
Guarda io l'ho scoperto solo perchè 3 anni fa avevo fatto un contratto simile (allora in abbonamento, ma altrettanto conveniente) per l'iphone 3gs e quindi ogni volta che voglio un telefono nuovo vado a vedere se la vodafone lo svende a rate :D in questo caso mi è andata più che bene.
Fides Brasier
17-06-2012, 18:22
Cmq la soluzione che ho scelto mi è cmq comoda, certo che 15€ al mese sarebbero stati meglio!:muro:
nascosta e' sicuro, e anche i negozi vodafone non la pubblicizzano piu' di tanto, forse perche' gli conviene venderlo con abbonamento, solo qualcuno permette di adrerire a questa offerta.
nei forum se ne parla, io stesso ne ho parlato in questo thread qualche giorno fa, e nonostante tutto c'e' molto scetticismo al riguardo
nascosta e' sicuro, e anche i negozi vodafone non la pubblicizzano piu' di tanto, forse perche' gli conviene venderlo con abbonamento, solo qualcuno permette di adrerire a questa offerta.
nei forum se ne parla, io stesso ne ho parlato in questo thread qualche giorno fa, e nonostante tutto c'e' molto scetticismo al riguardo
Io ho dovuto litigare con parecchi negozi vodafone per farla attivare. Non è così semplice avere il gs3 con questa promo.
Qualcuno sa se esiste un cavo otg con un hub incorporato compatibile con S3, per internderci, tipo questo?
C'e' l'originale ma costa 114 euro :muro: :muro: :muro:
El_david
17-06-2012, 18:26
Guarda io l'ho scoperto solo perchè 3 anni fa avevo fatto un contratto simile (allora in abbonamento, ma altrettanto conveniente) per l'iphone 3gs e quindi ogni volta che voglio un telefono nuovo vado a vedere se la vodafone lo svende a rate :D in questo caso mi è andata più che bene.
Sto leggendo che è molto difficile che i punti vodafone accettino, dipende dai punti, leggo di gente che ne ha girati 100, ma tutti propinano abbonamenti.
Aspetta un attimo: " Da oggi puoi avere uno smartphone a partire da 3€ col tuo piano ricaricabile" ok bene, poniamo il caso avessi comprato una sim vodafone fischiettando, andassi sul sito per attivare un piano ricaricabile a quel punto quello che mi troverai sarebbe questo: "smart 100+" "smart 200+" e cosi via a partire da 20€ al mese, quindi io dovrei sempre pagare un fisso al mese + la rata del telefono, perchè gli unici piani ricaricabili prevedono un fisso al mese. Non mi è chiaro voi pagavate già un fisso al mese dapprima di prendere gs3?
Fides Brasier
17-06-2012, 18:30
Io ho dovuto litigare con parecchi negozi vodafone per farla attivare. Non è così semplice avere il gs3 con questa promo.
il titolare di un negozio vodafone della mia citta' mi ha detto che la promo la conosceva, ma non poteva farmela: avrebbe potuto vendermi l's3 solo a prezzo pieno, o con abbonamento.
e' stato molto franco e cordiale, mi ha detto che non poteva permettersi di farla, e che potevano farla (immagino "economicamente parlando") solo i flagship store, come in effetti e' stato.
Sto leggendo che è molto difficile che i punti vodafone accettino, dipende dai punti, leggo di gente che ne ha girati 100, ma tutti propinano abbonamenti.
Aspetta un attimo: " Da oggi puoi avere uno smartphone a partire da 3 col tuo piano ricaricabile" ok bene, poniamo il caso avessi comprato una sim vodafone fischiettando, andassi sul sito per attivare un piano ricaricabile a quel punto quello che mi troverai sarebbe questo: "smart 100+" "smart 200+" e cosi via a partire da 20 al mese, quindi io dovrei pagare un fisso al mese + la rata del telefono, perchè gli unici piano ricaricabili prevedono un fisso al mese. Non mi è chiaro voi pagate un fisso al mese dapprima di prendere gs3?
No puoi attivare piani senza fissi mensili, tipo vodafone 12 e vodafone senza scatto. I vari smart 100 / 200 vodafone square e così sono opzioni non piani. Io ho fatto la gold15 su una sim con il vecchio vodafone 10 senza attivare nulla.
il titolare di un negozio vodafone della mia citta' mi ha detto che la promo la conosceva, ma non poteva farmela: avrebbe potuto vendermi l's3 solo a prezzo pieno, o con abbonamento.
e' stato molto franco e cordiale, mi ha detto che non poteva permettersi di farla, e che potevano farla (immagino "economicamente parlando") solo i flagship store, come in effetti e' stato.
Infatti io per farla sono dovuto andare in un centro gestito direttamente da vodafone a milano.
El_david
17-06-2012, 18:33
No puoi attivare piani senza fissi mensili, tipo vodafone 12 e vodafone senza scatto. I vari smart 100 / 200 vodafone square e così sono opzioni non piani. Io ho fatto la gold15 su una sim con il vecchio vodafone 10 senza attivare nulla.
si ma quei piani ricaricabili che dici tu non sono indicati nel sito vodafone come abbinabili allo smartphone! sono indicati soltanto piani con fisso.
Non dico che non sia vero, dico che non è chiaro nel sito.
El_david
17-06-2012, 18:35
mi scuso per il link non lo farò mai più:
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?channelId=-1073874975&channelPage=/jsp/content/ty_editorialBody.jsp&pageTypeId=9894&tk=1073874972,l&precPage=Piani+e+Promozioni
si ma quei piani ricaricabili che dici tu non sono indicati nel sito vodafone come abbinabili allo smartphone! sono indicati soltanto piani con fisso.
Non dico che non sia vero, dico che non è chiaro nel sito.
Ti dico che non è così, lo smartphone (qualsiasi e non solo il gs3) lo puoi prendere con qualsiasi piano ricaricabile e associarlo a qualsiasi sim ricaricabile. Sul sito linkano l'opzione smartphone per te solo su smart200 per farsi pubblicità, in realtà si può avere con qualsiasi piano!
mi scuso per il link non lo farò mai più:
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?channelId=-1073874975&channelPage=/jsp/content/ty_editorialBody.jsp&pageTypeId=9894&tk=1073874972,l&precPage=Piani+e+Promozioni
Se vedi, sotto ci sono "piani tariffari base" vodafone 12 e senza scatto. Puoi attivare smartphone per te anche con quelli. ;)
Fides Brasier
17-06-2012, 18:37
Aspetta un attimo: " Da oggi puoi avere uno smartphone a partire da 3€ col tuo piano ricaricabile" ok bene, poniamo il caso avessi comprato una sim vodafone fischiettando, andassi sul sito per attivare un piano ricaricabile a quel punto quello che mi troverai sarebbe questo: "smart 100+" "smart 200+" e cosi via a partire da 20€ al mese, quindi io dovrei sempre pagare un fisso al mese + la rata del telefono, perchè gli unici piani ricaricabili prevedono un fisso al mese. Non mi è chiaro voi pagavate già un fisso al mese dapprima di prendere gs3?
quella pagina riporta informazioni che non corrispondono al contratto relativo al GOLD 15 NR RIC GLXY S3: nella scatola del telefono c'e' una sim con 5 euro (che a me nemmeno hanno dato), se vuoi attivi quella e te la associano al telefono, altrimenti come nel mio caso associato il telefono (fatturato a 499 euro) alla mia sim vodafone, senza che ci sia alcuna opzione aggiuntiva da associare: infatti nel contratto che ho firmato, alla voce "l'attivazione del servizio telefono facile include l'attivazione di:", la voce e' bianca.
come ho accennato prima, avevo gia' la mia smart zero limits+ che mi costa 10 euro al mese, internet e messaggi compresi, ma avrei anche potuto non averla e non avrei associato nulla.
ovviamente, una tariffa dati e' praticamente obbligatoria con un telefono del genere :)
El_david
17-06-2012, 18:42
la mia disattenzione mi ha fregato 200€:mad:
El_david
17-06-2012, 18:45
e che dite su questa "con i pacchetti vodafone+ hai ...smartphone a partire da 3€ al mese" è normale che uno non penserebbe mai che si possa avere anche con un piano tariffario base.
Fides Brasier
17-06-2012, 18:48
e che dite su questa "con i pacchetti vodafone+ hai ...smartphone a partire da 3€ al mese" è normale che uno non penserebbe mai che si possa avere anche con un piano tariffario base.
sicuramente quella pagina fa piu' disinformazione che informazione, a leggerla non si riesce affatto a capire che si puo' risparmiare :fagiano:
El_david
17-06-2012, 19:02
Parliamo di hardware, per le prime 2 ricariche sto facendo in modo che il telefono si scarichi completamente fino a spegnersi e mentre è in carica non lo accendo. Secondo voi questo periodo quanto deve durare, dalla prossima lo potrò già accendere mentre è in carica oppure mettere in carica anche se non completamente scarico?
Parliamo di hardware, per le prime 2 ricariche sto facendo in modo che il telefono si scarichi completamente fino a spegnersi e mentre è in carica non lo accendo. Secondo voi questo periodo quanto deve durare, dalla prossima lo potrò già accendere mentre è in carica oppure mettere in carica anche se non completamente scarico?
Non serve metodo ricarica e usa pure da acceso.
The_max_80
17-06-2012, 19:25
Cosa peggiore non potevi fare. Queste batterie soffrono tanto l arrivare allo spegnimento e figuriamoci in questo momento dove è nuova e quindi particolarmente sensibile. La batteria deve essere ricaricata al 100% quando si prende il cell (alla prima accensione) e poi ricaricarla quando scende al 20%. Non usarlo in ricarica non serve a nulla
speranzoso
17-06-2012, 19:36
Ciao Ragazzi,
avete per caso provato ad abbinare un gps esterno via bt, mentre utilizzate google maps? Io purtroppo con l'S non ci sono mai riuscito. Faccio questa domanda perché ho il parabrezza schermato e sarei costretto ad utilizzare il gps esterno da posizionare nello spazio non schermato dietro lo specchietto retrovisore.
C'e' l'originale ma costa 114 euro :muro: :muro: :muro:
Giusto per curiosità, me lo linkeresti? anche in pm.
Ciao Ragazzi,
avete per caso provato ad abbinare un gps esterno via bt, mentre utilizzate google maps? Io purtroppo con l'S non ci sono riuscito
Io non ci ho provato sull'S3 ma su un tablet con Tegra2. E' semplice, basta scaricare da google play bluetooth gps provider o simili e associare l'antenna gps all'apparecchio (S3)... semplice
speranzoso
17-06-2012, 19:45
Io non ci ho provato sull'S3 ma su un tablet con Tegra2. E' semplice, basta scaricare da google play bluetooth gps provider o simili e associare l'antenna gps all'apparecchio (S3)... semplice
Mi ricordo che a suo tempo avevo provato, ma di non esserci riuscito.
Fatal Frame
17-06-2012, 19:56
Mai chiari con gli abbonamenti
Faccio bene a non fidarmi
Mai chiari con gli abbonamenti
Faccio bene a non fidarmi
beh quello della vodafone non è un abbonamento ma un contratto su ricaricabile. non fidarti ti può costare 200€!
Fatal Frame
17-06-2012, 20:34
beh quello della vodafone non è un abbonamento ma un contratto su ricaricabile. non fidarti ti può costare 200!
200 se recedi ?
Ciao ragazzi... guardavo in rete lo smontaggio del device, sono appassionato di hardware. Che dire, una potenza, criticabile però il fatto che non abbiano fatto la usb modulare come sull S2... se si guasta sono guai.:)
19Francesco81
17-06-2012, 21:45
Secondo me intendeva che sè non ti fidi lo prendi da un'altra parte a 699 euro loro (vodafone) lo da danno a 499 euro di conseguenza facendo 699 -499=200 euro risparmiati...tutto qua!!
SiR.OnLy
17-06-2012, 22:12
sn in provincia di milano.. domani vado a sentire qualche centro vodafone in zona..
(per la gold15)
da quel che ho capito, non c'è nessun tipo di mora/multa/penale da pagare se recido prima il contratto (solo il pagamento delle rate restanti).. (e questo mi piace)
non ho capito solamente se devo avere per forza una sim di 1 altro operatore da cui passare a vodafone, oppure se posso usare la mia sim vodafone e tenere la mia tariffa..
ho letto che serve per forza la carta di credito, ho un conto corrente bancario (solo bancomat perkè sn studente e non lavoro) quindi presumo che devo andare con mia madre..
spero che il commesso mi sappia dire se è garanzia italia o no.. perkè vorrei usufruire dell'offerta della samsung^^
penso di prenderlo blu.. però il bianco mi piace molto e sopratutto si adatterebbe a qualsiasi colore di cover/custodia.. :S sn indeciso
Fatal Frame
17-06-2012, 22:58
Che bella la versione asiatica ( quad core, 2 gb di ram e forse 4g lte ) :)
Mi piace tantissimo anche il design, ricalca il mio S2, se lo fanno blu o nero è perfetto... peccato che non sia arrivato così da noi...
Sembra avere anche lo schermo più grosso... :O
Mi piace un casino, è esattamente come lo vorrei io !!! Design spigoloso, schermo gigante e bordi smart, caratteristiche equilibrate con la RAM come dico io !!! Ci voleva tanto a farlo così da noi ?? Non mi piace proprio curvo così...
http://img804.imageshack.us/img804/4256/immaginekj.png
guylmaster
17-06-2012, 22:59
Non è colpa mia se ne fai un caso personale, se ti senti offeso dai miei post mettimi pure in ignore che il tue lezioni di vita mi danno fastidio...
A buon rendere
Il cellulare era leggermente rallentato nello switch tra i tab, però rimanendo in un tab o usando il cellulare con il browser in background era tutto fluidissimo
La cosa brutta è che dei 400mb di ram ne avevo solo 100 liberi, secondo me sarà il tallone d'Achille dell'S3 la memoria :)
Avete provato comunque ad aprire 8 tab su S3 e a vedere se è sempre fluidissimo??
Infatti non ho mai detto una cosa del genere
Io oggi, ahimè solo nei negozi per mancanza di alternativa, ho provato a stressare un po': Galaxy Note, Galaxy SII e Galaxy SIII.
La prima cosa che ho notato è che il Galaxy Note sembrava un po' meno reattivo dell'SII, questo mi fa ricordare il fatto che "mantenere una fluidità addirittura migliore, gestendo una risoluzione più alta, è una dimostrazione lampante di maggiore velocità".
Poi a me il display del galaxy SIII ha fatto impazzire, sia per quella fluidità in più che io sinceramente ho notato, sia per la risoluzione in più.
Tu dici che non l'hai notata la fluidità, io ho giocato un po' di pinch to zoom, avrei voluto farlo nel browser ma non ci stava internet, alchè l'ho fatto nella galleria fotografica: Nel galaxy SIII era molto più fluido e veloce dell'SII.
Ora da amante da persona parsimoniosa che non sono mi viene da dire che con il Galaxy SII ci vai ancora alla grande. Da amante della tecnologia ti dico che però il Galaxy SIII ha delle chicche che almeno a me stanno mettendo sempre più la voglia di provarlo.
Ora vi dico una cosa che mi ha messo veramente la scimmia in testa (LinuxOS fino alla fine mi sa che ascolterò il tuo consiglio e lo comprerò da affiancare all'iphone 4s :D ), ho mandato in play un video, nel negozio affollato, l'audio si sentiva pulito e forte, ed il display era abbastanza grande e ben definito da pensare "perché nò, ce lo si può godere anche sul display di questo cellulare un video".
Ma a parte il film mi viene da pensare che ci si può caricare sopra anche al cellulare un ebook da leggere, perché ha un display veramente bello.
E dirò che continuo a dire che lo schermo grande (e definito) non sembra così ingombrante dato la sottigliezza del cellulare. E non so come si possa anche solo minimamente paragonare allo schermo dell'SII dicendo che "tanto sono grandi più o meno uguali". Ce un abisso di differenza secondo me :fagiano:
Fatal Frame
17-06-2012, 23:07
Io oggi, ahimè solo nei negozi per mancanza di alternativa, ho provato a stressare un po': Galaxy Note, Galaxy SII e Galaxy SIII.
La prima cosa che ho notato è che il Galaxy Note sembrava un po' meno reattivo dell'SII, questo mi fa ricordare il fatto che "mantenere una fluidità addirittura migliore, gestendo una risoluzione più alta, è una dimostrazione lampante di maggiore velocità".
Poi a me il display del galaxy SIII ha fatto impazzire, sia per quella fluidità in più che io sinceramente ho notato, sia per la risoluzione in più.
Tu dici che non l'hai notata la fluidità, io ho giocato un po' di pinch to zoom, avrei voluto farlo nel browser ma non ci stava internet, alchè l'ho fatto nella galleria fotografica: Nel galaxy SIII era molto più fluido e veloce dell'SII.
Ora da amante da persona parsimoniosa che non sono mi viene da dire che con il Galaxy SII ci vai ancora alla grande. Da amante della tecnologia ti dico che però il Galaxy SIII ha delle chicche che almeno a me stanno mettendo sempre più la voglia di provarlo.
Ora vi dico una cosa che mi ha messo veramente la scimmia in testa (LinuxOS fino alla fine mi sa che ascolterò il tuo consiglio e lo comprerò da affiancare all'iphone 4s :D ), ho mandato in play un video, nel negozio affollato, l'audio si sentiva pulito e forte, ed il display era abbastanza grande e ben definito da pensare "perché nò, ce lo si può godere anche sul display di questo cellulare un video".
Ma a parte il film mi viene da pensare che ci si può caricare sopra anche al cellulare un ebook da leggere, perché ha un display veramente bello.
E dirò che continuo a dire che lo schermo grande (e definito) non sembra così ingombrante dato la sottigliezza del cellulare. E non so come si possa anche solo minimamente paragonare allo schermo dell'SII dicendo che "tanto sono grandi più o meno uguali". Ce un abisso di differenza secondo me :fagiano:
Infatti non ho detto questo, io ho solo parlato di utilizzo, di funzionalità in più e basta...
Sarà l'ennesima volta che puntualizzo la cosa
Comunque fosse stato come l'asiatico l'avrei preso subito, penso che la cosa che non mi convince è più il design (a padella, che mi fa storcere il naso) che il reale utilizzo di questo cellulare, e solo dopo vengono il prezzo e le caratteristiche
guylmaster
17-06-2012, 23:11
Ma a me avere un display con quella risoluzione, quasi quella di un portatile, su uno smartphone mi sembra una bella innovazione!
Magari lo smacco 4 core Vs 2 core non è stato lo stesso di 2 core vs 1 core (ma questo si vede anche sul mondo computer che i 4 core pur aumentando le prestazioni non fanno miracoli) ma qui si è fatta una vera rivoluzione su quel che riguarda il display. Se poi non la si vede come una miglioria amen, non posso di certo convincerti con le parole.
A me viene in mente quando ho cambiato l'ipad2 con il nuovo ipad (in realtà l'ipad 2 l'ho avuto per qualche giorno, è uscito il tre e l'ho riportato indietro). Li per li non avendo toccato molto tempo con mano l'ipad 2 non me ne accorgevo della risoluzione migliore dell'ipad 3. Adesso che mi sono abituato alla risoluzione del 3 quando riguardo un due mi accorgo che la qualità dell'immagine è veramente su un'altro pianeta sull'ipad 3!
Fatal Frame
17-06-2012, 23:13
Ma a me avere un display con quella risoluzione, quasi quella di un portatile, su uno smartphone mi sembra una bella innovazione!
Magari lo smacco 4 core Vs 2 core non è stato lo stesso di 2 core vs 1 core (ma questo si vede anche sul mondo computer che i 4 core pur aumentando le prestazioni non fanno miracoli) ma qui si è fatta una vera rivoluzione su quel che riguarda il display. Se poi non la si vede come una miglioria amen, non posso di certo convincerti con le parole.
A me viene in mente quando ho cambiato l'ipad2 con il nuovo ipad (in realtà l'ipad 2 l'ho avuto per qualche giorno, è uscito il tre e l'ho riportato indietro). Li per li non avendo toccato molto tempo con mano l'ipad 2 non me ne accorgevo della risoluzione migliore dell'ipad 3. Adesso che mi sono abituato alla risoluzione del 3 quando riguardo un due mi accorgo che la qualità dell'immagine è veramente su un'altro pianeta sull'ipad 3!
Più che altro è l'architettura del display, perché se conti solo la risoluzione, allora non è la stessa del Galaxy Nexus ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.