View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3
Ragazzi, un dubbio dell'ultima ora... Io ho l'ultimo fw italiano ufficiale no brand e ho messo l'ultima recovery di Philz, ora io pensavo che il root fosse automatico, ma così non è stato, è quindi possibile ottenere il root direttamente dalla recovery modificata?
Un saluto a tutti...
masand
Ragazzi, un dubbio dell'ultima ora... Io ho l'ultimo fw italiano ufficiale no brand e ho messo l'ultima recovery di Philz, ora io pensavo che il root fosse automatico, ma così non è stato, è quindi possibile ottenere il root direttamente dalla recovery modificata?
Un saluto a tutti...
masand
flasha il "supersu.zip" che trovi direttamente sul sito di chianfire...accertati che sia una delle ultime versioni
Fulviofly
14-08-2014, 19:16
Ciao a tutti ..ma possibile io non possa usare questo S3 in auto in ricarica mentre lo uso come navigatore?..in poche parole il caricabat USB da accendisigari non riesce a ricaricarlo mentre lo uso e la batteria al posto di caricarsi si scarica per poi non funzionare più!
E' il secondo caricabatterie che compro e questo è pure bello potente(2A) pagato 20€ ma niente!
Ci vorrebbe uno specifico samsung?
Ciao a tutti ..ma possibile io non possa usare questo S3 in auto in ricarica mentre lo uso come navigatore?..in poche parole il caricabat USB da accendisigari non riesce a ricaricarlo mentre lo uso e la batteria al posto di caricarsi si scarica per poi non funzionare più!
E' il secondo caricabatterie che compro e questo è pure bello potente(2A) pagato 20€ ma niente!
Usa un altro cavo usb. il mio caricatore da auto l'ho pagato 5€ e funziona alla grande con il cavo originale o cmq con un cavo di buona qualità ;)
Fulviofly
16-08-2014, 20:42
Usa un altro cavo usb. il mio caricatore da auto l'ho pagato 5€ e funziona alla grande con il cavo originale o cmq con un cavo di buona qualità ;)
il cavo è quello originale :cry:
L'unico dispositivo che mi carica correttamente il cell. è questo:
http://www.lidl-service.com/static/37671368/pic/main.jpeg
http://fandilidl.it/files/g/2_2825_Dispositivo_vivavoce_669.jpg
un bluetooth viva-voce di Lidl, l'unico che mi garantisce 1A a prescindere dal cavo usato, anche molto lungo.
Tutti gli altri che ho preso, anche da più di 2A teorici, non superano i 700/800 mA.
In ogni caso con GPS, bluetooth e dati accesi ti servono almeno 700 mA per mantenere la carica del telefono (non caricarlo).
Installa questo Galaxy Current Charging Lite:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.abmantis.galaxychargingcurrent.free&hl=it
per controllare i livelli di corrente che il cell riceve dal sistema caricatore+cavo.
Al massimo sono 1000 mA (regolati dal telefono), te ne occorrono almeno 700 mA per una carica accettabile o mantenere il telefono a livelli stabili di batteria con le "antenne" accese.
Salut!
Fulviofly
17-08-2014, 14:23
Però non capisco,se il mio garantisce 2A..almeno 700mA che mi servono dovrebbe darmeli..
E' consigliato per i-pad che assorbe molto di più che un cell e/o per caricare due dispositivi contemporaneamente.
O si "mostra" al cell come porta dati pc il che limita a 500mA l'assorbimento o come dici tu,i 2A sono fittizi..però strano,non scalda nemmeno durante l'utilizzo.
Grazie per l'App che installerò sicuramente ;)
a me lo carica anche quelli cinesi da 4 lire, la differenza la fa spesso il cavetto, alcuni funzionanano altri meno
Domanda... da ieri non mi funzionano più le cuffie auricolari: quando parte una chiamata e inserisco il jack per utilizzare gli auricolari, l'audio si sente comunque in capsula e non dalla cuffia; se stacco e riattacco il jack si sente dall'auricolare ma il microfono non va. Se devo utilizzarle invece per ascoltare la musica vanno perfettamente. Con altri auricolari il problema non si evidenzia.
Il dubbio che mi viene è che muovendo il cavo in qualsiasi situazione non ho una perdita di audio negli auricolari, quindi dovrebbero essere a posto :confused:
Altra cosa strana è che nonostante siano inseriti all'inizio l'audio si senta dall'altoparlante e non dalle cuffie...
Nuovi auricolari (consigli per non svenarmi per quelli originali samsung?) o porto in assistenza? (una capatina dovrei farla comunque perchè anche il connettore micro usb fa le bizze)
EDIT: mi ero dimenticato... ho fatto una prova con un s2 e va perfettamente anche il microfono.
;41426001']Domanda... da ieri non mi funzionano più le cuffie auricolari: quando parte una chiamata e inserisco il jack per utilizzare gli auricolari, l'audio si sente comunque in capsula e non dalla cuffia; se stacco e riattacco il jack si sente dall'auricolare ma il microfono non va. Se devo utilizzarle invece per ascoltare la musica vanno perfettamente. Con altri auricolari il problema non si evidenzia.
Il dubbio che mi viene è che muovendo il cavo in qualsiasi situazione non ho una perdita di audio negli auricolari, quindi dovrebbero essere a posto :confused:
Altra cosa strana è che nonostante siano inseriti all'inizio l'audio si senta dall'altoparlante e non dalle cuffie...
Nuovi auricolari (consigli per non svenarmi per quelli originali samsung?) o porto in assistenza? (una capatina dovrei farla comunque perchè anche il connettore micro usb fa le bizze)
EDIT: mi ero dimenticato... ho fatto una prova con un s2 e va perfettamente anche il microfono.
Allora dovrebbe essere un problema del telefono, credo un problema software. Provato con un reset? Occhio ai dati, backuppali prima.
Allora dovrebbe essere un problema del telefono, credo un problema software. Provato con un reset? Occhio ai dati, backuppali prima.
In realtà vengo proprio da un reset fatto una settimana fa, proverò a resettare di nuovo :mad:
ragazzi, secondo voi qual'è la miglior accoppiata kernel + rom stabile uso intenso ?
;41426171']In realtà vengo proprio da un reset fatto una settimana fa, proverò a resettare di nuovo :mad:
Hai tutto stock o hai qualche rom/kernel ecc installati?
Hai tutto stock o hai qualche rom/kernel ecc installati?
Tutto stock
Raga vengo da 2 moto g fallati.che mi cambia passare a s3? Ho Cell tarocco e sono in vacanza e volevo ordimarlo oggi.differenze intendo prezzo e prestazioni
Raga vengo da 2 moto g fallati.che mi cambia passare a s3? Ho Cell tarocco e sono in vacanza e volevo ordimarlo oggi.differenze intendo prezzo e prestazioni
Io ti direi di riprendere moto g. Mia madre lo ha e non c'è confronto con s3 secondo me, solo a partire dagli aggiornamenti. L'unico punto a favore dell's3 è la fotocamera. A mio avviso prendere un s3 oggi non ha senso, se non a prezzo molto conveniente.
;41427533']Io ti direi di riprendere moto g. Mia madre lo ha e non c'è confronto con s3 secondo me, solo a partire dagli aggiornamenti. L'unico punto a favore dell's3 è la fotocamera. A mio avviso prendere un s3 oggi non ha senso, se non a prezzo molto conveniente.
Quoto, per il prezzo intendo.
Ciao a tutti ..ma possibile io non possa usare questo Spiù che sufficiente per bluetooth3 in auto in ricarica mentre lo uso come navigatore?..in poche parole il caricabat USB da accendisigari non riesce a ricaricarlo mentre lo uso e la batteria al posto di caricarsi si scarica per poi non funzionare più!
Con una decina di euro ho preso su amazon quello originale Samsung da 700mA ed è più che sufficiente per bluetooth e navigatore Sygic
accanick
27-08-2014, 09:06
non credevo che la radio fosse ancora cosi importante per i consumatori.. io non l'ascolto neanche in macchina.
sull's3 ho riempito di musica una sd da 16Gb e sto bene cosi:D
puoi dirmi se hai installato voddo sound plus per sfruttare il dac wolfson? e se hai dovuto acquisire root ed installare una particolare versione android?
ho letto di Siyan kernel v1.3.7 beta
ho un galaxy S i9000 e vorrei acquistare un cell con un ottimo audio e SIII mi pare sia quasi l'unica scelta anche per altre mie esigenze.
ciao
puoi dirmi se hai installato voddo sound plus per sfruttare il dac wolfson? e se hai dovuto acquisire root ed installare una particolare versione android?
ho letto di Siyan kernel v1.3.7 beta
ho un galaxy S i9000 e vorrei acquistare un cell con un ottimo audio e SIII mi pare sia quasi l'unica scelta anche per altre mie esigenze.
ciao
quell'app/kernel sono vetusti a dir poco... il syha kernel è stato dismesso da almeno 1 anno, e il progetto è stato continuato con altri kernel da parte di molti altri bravissimi kernel makers... di fatto praticamente tutti i kernel per s3 utilizzano il "boeffla sound" (cioè il vodoo sound sotto steroidi), i migliori sotto questo aspetto sono il boeffla kernel e archi kernel...
cmq ti conviene prendere altro, a mio parere non ha senso prendere un dispositivo, per quanto buono esso sia, che ormai è praticamente fuori produzione con supporto della casa finito... rivolgiti ad un sony xperia recente(ad esempio z1compact o m2 spendendo meno) che al di là del dac(ormai è decente in tutti sti affari) hanno un buon audio...
Segnalo la presenza di una nuova rom, la I9300XXUGNG3. Scarico e metto su! :D
Segnalo la presenza di una nuova rom, la I9300XXUGNG3. Scarico e metto su! :D
sono curioso... l'hai messa? la schiaffo giù anche io va...sono ancora fermo all'nd5 visto che in estate mi rompevo le palle smanettare e mi serviva qualcosa di ultra stabile... e cosi anche ora visto che fino a fine settembre sono incasinato ad esami
EDIT
sembra tutto ok...anzi forse un pelo più fluida
travis^__^
01-09-2014, 14:57
Ciao ragazzi, vi scrivo da felice possessore di galaxy s3 da quasi un anno e mezzo. Dopo un annetto di rom samsung sono passato alla cyanogen e mi sono stupito in meglio. Ora da una settimana (qualche giorno dopo l'aggiornamento a M9) il telefono fa i capricci. Lo trovo spento al mattino e se lo collego in carica (anche da spento) a volte non ricarica o va lentissima.
Ho escluso un problema di rom anche se avevo qualche freeeze e riavvio perchè dava gli stessi problemi dentro la recovery o anche da spento:mc:
nel dubbio ho rimesso tutto originale pronto a spedirlo in garanzia (reset e flash) ma....ora funziona tutto alla perfezione!
Che consiglio mi date? lo mando lo stesso sapendo i tempi biblici della garanzia europea o cosa faccio? la rom samsung mi sta facendo davvero impazzire di lentezza e spessore:mad:
sono curioso... l'hai messa? la schiaffo giù anche io va...sono ancora fermo all'nd5 visto che in estate mi rompevo le palle smanettare e mi serviva qualcosa di ultra stabile... e cosi anche ora visto che fino a fine settembre sono incasinato ad esami
EDIT
sembra tutto ok...anzi forse un pelo più fluida
Messa su, root e pulizia dalle inutilità. Funziona alla perfezione, ottima fluidità!
Messa su, root e pulizia dalle inutilità. Funziona alla perfezione, ottima fluidità!
Sì, niente male davvero ;)
Io rimango fedele alla 4.4.2 del note2 con kernel boeffla 6.1 beta 3. Fluidità e stabilità pari ad una official.
Dateci un occhiata
Io rimango fedele alla 4.4.2 del note2 con kernel boeffla 6.1 beta 3. Fluidità e stabilità pari ad una official.
Dateci un occhiata
Se ricordo bene ne giravano 2 di "fork" del 4.4.2 per Galaxy S3;
a quale ti riferisci?
Se ricordo bene ne giravano 2 di "fork" del 4.4.2 per Galaxy S3;
a quale ti riferisci?
lui usa il qsport (e fa bene)...archiprt è un letamaio a confronto
Force.i7
02-09-2014, 23:53
Ciao a tutti, sono possessore di un Galaxy S3 sul quale vorrei installare alcune applicazioni particolari e magari anche un paio di giochi
giusto x svago!
Però prima di procedere ritengo sia utile (e saggio!) eseguire un backup completo, sopratutto delle impostazioni di sistema e dei dati
utente come rubrica, registri chiamate e personalizzazioni varie....... in pratica una bella immagine di sistema da ripristinare in qualunque
momento in caso di problemi e/o malfunzionamenti, come si usa fare nei Pc!
Quindi in base alle vostre esperienze quale app mi consigliate x questo genere di operazioni??.... non importa che sia free, mi stà bene
anche una a pagamento purchè funzioni bene e sia AFFIDABILE.
Precisazione:
Siccome sul cell non ho eseguito nessun root (nè ho intenzione di farlo in futuro) mi servirebbe un applicazione di backup in grado di funzionare
anche senza i permessi di root.
.+sl4yer+.
03-09-2014, 08:03
Installa Kies (sul pc) e fai il backup da lì.
Ciao a tutti, sono possessore di un Galaxy S3 sul quale vorrei installare alcune applicazioni particolari e magari anche un paio di giochi
giusto x svago!
Però prima di procedere ritengo sia utile (e saggio!) eseguire un backup completo, sopratutto delle impostazioni di sistema e dei dati
utente come rubrica, registri chiamate e personalizzazioni varie....... in pratica una bella immagine di sistema da ripristinare in qualunque
momento in caso di problemi e/o malfunzionamenti, come si usa fare nei Pc!
Quindi in base alle vostre esperienze quale app mi consigliate x questo genere di operazioni??.... non importa che sia free, mi stà bene
anche una a pagamento purchè funzioni bene e sia AFFIDABILE.
Precisazione:
Siccome sul cell non ho eseguito nessun root (nè ho intenzione di farlo in futuro) mi servirebbe un applicazione di backup in grado di funzionare
anche senza i permessi di root.
La rubrica perchè non la sincronizzi con google ? il registro chiamate mi sembra piuttosto inutile, memorizza i numeri e via
senza root credo che la soluzione migliore sia kies (che IMHO è tutto fuorchè affidabile) come già detto, in ogni caso installare un paio di applicazioni non comporta particolari rischi, mi sembra una paranoia inutile se il motivo è solo quello :D
La rubrica perchè non la sincronizzi con google ? il registro chiamate mi sembra piuttosto inutile, memorizza i numeri e via
senza root credo che la soluzione migliore sia kies (che IMHO è tutto fuorchè affidabile) come già detto, in ogni caso installare un paio di applicazioni non comporta particolari rischi, mi sembra una paranoia inutile se il motivo è solo quello :D
Dipende sempre da dove provengono le app ovviamente. Finchè si scarica da google play tutto ok, se poi si scarica altrove i rischi crescono, a volte anche a dismisura; ci tenevo a precisarlo solo per chi magari è nuovo nel mondo android. ;)
Force.i7
04-09-2014, 22:23
Beh in effetti il registro chiamate non è poi cosi importante, come anke foto e video che in definitiva si possono salvare manualmente
copiandole sul pc, quello che invece x me è fondamentale salvare, sono le impostazioni e le personalizzazioni del sistema....
Comunque perchè il software Kies (applicazione ufficiale della casa madre) non sarebbe affidabile??...:mbe: ....eventualmente altre soluzioni
tipo "Easy Backup-pro" o "Helium" (che sembrano assai apprezzate dagli utenti di Google Play) potrebbero essere valide alternative?
tomahawk
04-09-2014, 22:31
Ragazzi, ma poi dell'aggiornamento 4.4.2 per il GT-I9305 non si è saputo più niente? Sembrava essere pronto già a maggio...
Comunque perchè il software Kies (applicazione ufficiale della casa madre) non sarebbe affidabile??...:mbe: ....eventualmente altre soluzioni
tipo "Easy Backup-pro" o "Helium" (che sembrano assai apprezzate dagli utenti di Google Play) potrebbero essere valide alternative?
Non so se è migliorato, ma quando l'avevo provato io kies si bloccava ogni tentativo di backup che ho fatto....
Mi spiace ma non ho mai provato quelle due app, io attualmente uso titanium con root e custom rom (Slimkat)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ragazzi, ma poi dell'aggiornamento 4.4.2 per il GT-I9305 non si è saputo più niente? Sembrava essere pronto già a maggio...
beh ridicoli come sono stati chissà che fine ha fatto... paradossalmente siamo messi meglio noi dell'i9300 con il porting praticamente perfetto
mbenecchi
05-09-2014, 09:47
a che punto e' la stable della rom 4.4.2 porting del note 2?
a che punto e' la stable della rom 4.4.2 porting del note 2?
se è stable è stable... mi pare ovvio
se la vuoi provare cerca la qsrom e metti l'ultima
Penso intendesse a che punto sono con fix ecc.
Anch'io sono molto tentato di fare il salto da 4.3 a 4.4 ma ho delle perplessità:
il telefono è l'unico che ho e deve funzionare bene sempre (= non mi va di fare sperimentazioni), compreso wifi,gps,fotocamera,bluetooth,radio,etc...
Sulla QS-ROM funziona tutto?
Ci sono bug che danno problemi su qualche fronte?
E' stabile abbastanza per un uso quotidiano "fidato"?
Oppure è ancora qualcosa da "pionieri del last-minute" che se anche qualcosa non va "pace amen"?
Anch'io sono molto tentato di fare il salto da 4.3 a 4.4 ma ho delle perplessità:
il telefono è l'unico che ho e deve funzionare bene sempre (= non mi va di fare sperimentazioni), compreso wifi,gps,fotocamera,bluetooth,radio,etc...
Sulla QS-ROM funziona tutto?
Ci sono bug che danno problemi su qualche fronte?
E' stabile abbastanza per un uso quotidiano "fidato"?
Oppure è ancora qualcosa da "pionieri del last-minute" che se anche qualcosa non va "pace amen"?
no funzionava tutto l'ultima volta che la provai (per giunta ora è ancora meglio)... poi prima dell'estate passai alla cyano per sperimentare un pò. e prima di partire in vacanza dovetti rimettere su una rom il più stabile possibile, e decidi di mettere la stock 4.3... ho ancora l'ultima stock 4.3 (ng3 con cui mi trovo benissimo) ma dopo la sessione uni di esami di settembre rimetterò il qs
Il qs port con il boeffla 6.1 beta 3/4 va da dio.
E funziona tutto compreso lo screen mirroring ed altre cazzatelle varie.
Fluidità incredibile sembra quasi una rom stock.
In più ho messo alcune app di s5 e il framework di s5 . Ho in piu facebook fb messenger whatsapp e viber in background e la ram si attesta sui 550-650. Incredible.
no funzionava tutto l'ultima volta che la provai (per giunta ora è ancora meglio)... poi prima dell'estate passai alla cyano per sperimentare un pò. e prima di partire in vacanza dovetti rimettere su una rom il più stabile possibile, e decidi di mettere la stock 4.3... ho ancora l'ultima stock 4.3 (ng3 con cui mi trovo benissimo) ma dopo la sessione uni di esami di settembre rimetterò il qs
In più ho messo alcune app di s5 e il framework di s5 . Ho in piu facebook fb messenger whatsapp e viber in background e la ram si attesta sui 550-650. Incredible.
Quindi dite che posso metterlo tranquillamente per uso quotidiano senza rischi?!....bene!
Ultima cosa: per installarlo (da odin,recovery??) avete fatto un factory reset prima o direttamente sulla 4.3?
I link di scaricamento della "QS-i9300-KK-v2.7(NG4)" non vanno....qualcuno ha un link differente da "Mega" o "Firedrive"? [Risolto: modificato i DNS - OT Indegna la scelta di bloccare l'intero sito End-OT]
Quindi dite che posso metterlo tranquillamente per uso quotidiano senza rischi?!....bene!
Ultima cosa: per installarlo (da odin) avete fatto un factory reset prima o direttamente sulla 4.3?
I link di scaricamento della "QS-i9300-KK-v2.7(NG4)" non vanno....qualcuno ha un link differente da "Mega" o "Firedrive"?
Mi pare che solitamente vada fatto prima (e forse anche dopo), ma vado un pò a memoria visto che per ora non ho mai avuto a che fare con le rom.
Force.i7
06-09-2014, 16:27
Non so se è migliorato, ma quando l'avevo provato io kies si bloccava ogni tentativo di backup che ho fatto....
:eek: ...andiamo bene!!!!
Mi spiace ma non ho mai provato quelle due app, io attualmente uso titanium con root e custom rom (Slimkat)
Comunque a parte Titanium che funziona solo su dispositivi rootati, esiste qualche altra alternativa a Kies che però funzioni
decentemente??....ormai gli smartphone attuali sono dei veri e propri Pc per cui il backup completo diventa un operazione essenziale....
Ultima cosa: per installarlo (da odin,recovery??) avete fatto un factory reset prima o direttamente sulla 4.3?
I link di scaricamento della "QS-i9300-KK-v2.7(NG4)" non vanno....qualcuno ha un link differente da "Mega" o "Firedrive"? [Risolto: modificato i DNS - OT Indegna la scelta di bloccare l'intero sito End-OT]
ovvio che si, il factory reset è doveroso... fai da recovery "clean to install a new rom" se hai la philz recovery, oppure usa "format system, format data, format cache" ed è la stessa cosa
ovvio che si, il factory reset è doveroso... fai da recovery "clean to install a new rom" se hai la philz recovery, oppure usa "format system, format data, format cache" ed è la stessa cosa
Ho la CWM Touch...fatto ed installto con kernel Boeffla.
Anzi, approposito quali settaggi del kernel (Boeffla) avete messo?
Io ho messo queste:
Governor: zzmove-optimal
I/O SD interna: zen
I/O SD esterna: zen
CPU - Undervolt medium
GPU - Undervolt light
Sound - Archis audiophile con tutte le opzioni attive eccetto: Prevenzione della saturazione,Privacy e Mono downmix
LMK - 42 ; 50 ; 58 ; 64 : 96 ; 224
Mi sembra molto più fluida della 4.3 anche se mi aspettavo un porting anche del look ed app e del launcher.
Lmk lascialo di default e metti la zram a 600 con 4 devices cosi consiglia boeffla
[...]anche se mi aspettavo un porting anche del look ed app e del launcher.
Se vuoi, esistono già varie mod in secondo post (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=52753592&postcount=2) per applicare i temi e funzionalità di S5(mini?)
siamo rimasti a questa situazione
http://www.sammobile.com/wp-content/uploads/2014/05/kitkat-Update-status.jpg
....
Se vuoi, esistono già varie mod in secondo post (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=52753592&postcount=2) per applicare i temi e funzionalità di S5(mini?)
Vi riferite a cose tipo "S5 Trasformation Pack (http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3/themes-apps/transformer-qs-i9300-kk-s5-transformer-t2834020)" ?
Ci sono vantaggi (performance o qualità delle app) nell'utilizzare app e framework dell'S5 o è solo estetica?
Vi riferite a cose tipo "S5 Trasformation Pack (http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3/themes-apps/transformer-qs-i9300-kk-s5-transformer-t2834020)" ?
Ci sono vantaggi (performance o qualità delle app) nell'utilizzare app e framework dell'S5 o è solo estetica?
Io preferisco la s5modpack, sembra che la trasformation abbia dei bug. Si, ci sono delle funzioni aggiuntive con quegli archivi.
Io preferisco la s5modpack, sembra che la trasformation abbia dei bug. Si, ci sono delle funzioni aggiuntive con quegli archivi.
riesci a darmi un link (magari XDA) per s5modpack ?
Serve anche a me. Dato che non ho trovato nulla
riesci a darmi un link (magari XDA) per s5modpack ?
Serve anche a me. Dato che non ho trovato nulla
Ecco a voi (https://www.firedrive.com/file/7DDFBD397DC016CF), se guardavate meglio nel secondo post, l'avreste trovato. ;)
p.s.: link preso da xda dev, si trova in questa pagina (seconda pagina del thread qs rom) (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=52753592&postcount=2) citata in post precedente. ;)
Fabbro76
07-09-2014, 22:25
Vi chiedo un piccolo aiuto. Cellulare con stock 4.3....decido di passare al qs port 2.7 (ng4).
Faccio un nandroid....deep clean con i 3 wipe, installo la qs port scegliendo pochi bloatware, tra cui svoice, samsung TTS e google TTS (senza installare talkback).
Tutto ok fino alla prima chiamata in cui una vocina del c!@@o mi annuncia il chiamante....
Ho provato a disabilitarla in ogni modo (es...disabilitare modalità alla guida mentre talkback non lo avevo installato propio) ma la vocina persiste.
Unico rimedio rifare la installazione senza samsungtts e Googletts.....allora la strunza non parla più:D
Domanda...capita solo a me?
Come posso risolvere la cosa?
Grazie!
P.s. Possibile che sia il kernel stock della rom? Devo montare il boeffla?
Vi chiedo un piccolo aiuto. Cellulare con stock 4.3....decido di passare al qs port 2.7 (ng4).
Faccio un nandroid....deep clean con i 3 wipe, installo la qs port scegliendo pochi bloatware, tra cui svoice, samsung TTS e google TTS (senza installare talkback).
Tutto ok fino alla prima chiamata in cui una vocina del c!@@o mi annuncia il chiamante....
Ho provato a disabilitarla in ogni modo (es...disabilitare modalità alla guida mentre talkback non lo avevo installato propio) ma la vocina persiste.
Unico rimedio rifare la installazione senza samsungtts e Googletts.....allora la strunza non parla più:D
Grazie!
Col Bloeffa a me non lo fa
Sarà il tts. Forse su s voice
Se vi stufate di s3 e volete provare un moto g io ne cerco uno per fare uno scambio :)
Sent from my XT1032 using Tapatalk
Ecco a voi (https://www.firedrive.com/file/7DDFBD397DC016CF), se guardavate meglio nel secondo post, l'avreste trovato. ;)
p.s.: link preso da xda dev, si trova in questa pagina (seconda pagina del thread qs rom) (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=52753592&postcount=2) citata in post precedente. ;)
Grazie mille, sta sera gli dò un'occhiata :) :)
Grazie!
Anch'io ho installato la 2.7 - NG4 con TTS sia google che samsung ed S-Voice
Ma non ho avuto il problema che dici tu.
Prima di installare ho solo fatto in Factory Reset senza altri wip e non ho avuto problemi.
Il Boeffla secondo me è consigliabile (apparte che mi pare di capire che risolva dei bug sul mirroring)....a mia opinione è il miglior kernel per S3: stabile,altamente configurabile, con il miglior driver audio (se ti piace ascoltare musica col cell).
P.S. Non so se è casualità (verifico in questi giorni), però la durata della batteria è migliorata notevolmente: ieri sera prima di rimetterlo in carica segnava il 33% di carica esidua ed era accesa da 1 giorno e 1 ora! (di solito non ho mai superato le 20-22 ore) [con batterie che hanno più di 2 anni]
Non me lo aspettavo perché su Jellybean non lo digeriva bene il mio cellulare ma questo boeffla per 4.4.2 sembra faccia quasi i miracoli per durata batteria e fluidita. Tutto questo i 4 sud coreani non sapevank farlo.
Per fortuna nostra son bastati un riusso e un tedesken
Non me lo aspettavo perché su Jellybean non lo digeriva bene il mio cellulare ma questo boeffla per 4.4.2 sembra faccia quasi i miracoli per durata batteria e fluidita. Tutto questo i 4 sud coreani non sapevank farlo.
Quoto. :asd:
Grazie mille, sta sera gli dò un'occhiata :) :)
[...]
Per me è stato un piacere aiutarti. ;)
[...]
Anch'io ho installato la 2.7 - NG4 con TTS sia google che samsung ed S-Voice
Ma non ho avuto il problema che dici tu.
Prima di installare ho solo fatto in Factory Reset senza altri wip e non ho avuto problemi.
Il Boeffla secondo me è consigliabile (apparte che mi pare di capire che risolva dei bug sul mirroring)....a mia opinione è il miglior kernel per S3: stabile,altamente configurabile, con il miglior driver audio (se ti piace ascoltare musica col cell).
P.S. Non so se è casualità (verifico in questi giorni), però la durata della batteria è migliorata notevolmente: ieri sera prima di rimetterlo in carica segnava il 33% di carica esidua ed era accesa da 1 giorno e 1 ora! (di solito non ho mai superato le 20-22 ore) [con batterie che hanno più di 2 anni]
Confermo la tua analisi, per me la 2.7 (NG4) + Kernel Bloeffa 6.1.3/4 è di una fluidità, stabilità e personalizzazione spettacolare. C'è chi sceglie la 2.7 basata su NG3, ma ho trovato dei bug fastidiosi per me.
Già :asd: I russi sono dei bravissimi coder, ma anche i tedesken non sono male :D
vabè raga dimenticate sempre che il nuovo boeffla alla fine è basato sui sorgenti KK del n8000(che boeffla conosce bene visto che lo possiede in prima persona)... quindi un pelino di merito lo ha anche samsung... certo resta sempre il magone che questo popò di lavoro l'avrebbe potuto fare sam per regalare una fine degna all's3, considerando che non ha ricevuto nemmeno uno straccio di value pack a differenza di s1 e s2...
[QUOTE=c.m.g;41490942]Per me è stato un piacere aiutarti. ;)
......]
Ultima domanda a riguardo: installare l' S5mod_pack richiede solo wip cache e delv? o anche factory reset (che eviterei volentieri)?
[QUOTE=c.m.g;41490942]Per me è stato un piacere aiutarti. ;)
......]
Ultima domanda a riguardo: installare l' S5mod_pack richiede solo wip cache e delv? o anche factory reset (che eviterei volentieri)?
Niente ;) lo installi e basta, al riavvio ti ritrovi tutto modificato
[QUOTE=palmy;41491913]
Niente ;) lo installi e basta, al riavvio ti ritrovi tutto modificato
Ho riscontrato un Bug (stupido), non so se ce l'ho solo io, su S5mod_pack:
Quando tento di cambiare sfondo alla schermata di blocco (o alla home+blocco) l'app si chiude e si riavvia senza lasciarmela cambiare
N.B. Questo accade SOLO se cerco l'immagine di sfondo fra "sfondi",mentre funziona regolarmente se seleziono dalla gallery immagini.
Poco male, segnalalo nel thread di xda
come ti trovi con questa rom come stabilità?
Grazie
[QUOTE=c.m.g;41492393]
Ho riscontrato un Bug (stupido), non so se ce l'ho solo io, su S5mod_pack:
Quando tento di cambiare sfondo alla schermata di blocco (o alla home+blocco) l'app si chiude e si riavvia senza lasciarmela cambiare
N.B. Questo accade SOLO se cerco l'immagine di sfondo fra "sfondi",mentre funziona regolarmente se seleziono dalla gallery immagini.
Poco male, segnalalo nel thread di xda
Per curiosità ho provato pure io ma il bug non lo trovo, a me funziona regolarmente. Hai la 2.7 su base ng4 o ng3?
....
Per curiosità ho provato pure io ma il bug non lo trovo, a me funziona regolarmente. Hai la 2.7 su base ng4 o ng3?
Su NG4 , ma il bug non c'era prima di installare S5_mod_pack.
come ti trovi con questa rom come stabilità?
Grazie
Sono passati pochi giorni (l'ho messa su Sabato),ma per ora direi nettamente meglio della 4.3 stock coreana; salvo soprese indesiderate ed inattese dubito che tornerò indietro.
Sono passati pochi giorni (l'ho messa su Sabato),ma per ora direi nettamente meglio della 4.3 stock coreana; salvo soprese indesiderate ed inattese dubito che tornerò indietro.
su questo telefono mai avuto rom stock, ho la cyano 10.2 ma ho diversi problemi...
hai la qs e il kernel Samsung KK 4.4 (Version 6 only!!! ARCHIPORT)?
Su NG4 , ma il bug non c'era prima di installare S5_mod_pack.
Ovviamente era scontato che l'ho provato col mod pack dell'S5 e anche a me è quella basata su NG4. Hai il Bloeffa? E se si, che versione?
Io aspetto che esca una nuova base, si spera 4.4.4 per aggiornare dato che non si è capito se meglio ng3 (che ha changelog piu alto) o ng4.
Comunque un consiglio. Evitate s5 transformation pack et similia perché pesano un po di piu sulla ram e perché qualche buggetto qua e la ce l'hanno
Io con la mod s5 non ho problemi di sorta ed è vero, consuma un pochetto di ram in più, ma si aggiunge estetica e funzionalità di S5... de gustibus
su questo telefono mai avuto rom stock, ho la cyano 10.2 ma ho diversi problemi...
hai la qs e il kernel Samsung KK 4.4 (Version 6 only!!! ARCHIPORT)?
Ovviamente era scontato che l'ho provato col mod pack dell'S5 e anche a me è quella basata su NG4. Hai il Bloeffa? E se si, che versione?
il kernel è il Boeffla 6.1 beta4
Io aspetto che esca una nuova base, si spera 4.4.4 per aggiornare dato che non si è capito se meglio ng3 (che ha changelog piu alto) o ng4.
Comunque un consiglio. Evitate s5 transformation pack et similia perché pesano un po di piu sulla ram e perché qualche buggetto qua e la ce l'hanno
Si vero ho notato anch'io che consuma un po di più di RAM,ma non influisce nelle prestazioni.
Comunque non saprei neppure come disinstallarlo ahahahah
Avresti dovuto far un nandroid backup prima, comunque io ce l'ho e non noto quel problema o altri problemi.
Potresti reistallare la rom da capo senza fare i wipe del caso in modo da far sparire la mod pack senza perdere dati.
Per il bug dello sfondo, prova a fare un wipe della partizione cache e della VM dalvik, magari sperisce, è strano, io non ce l'ho.
Secondo voi o in base a quello che già si sa, il supporto della QS rom fino a che punto arriverà? Vedremo mai Android L o toccherà affidarci alle Cyano??
Da quello che so io, rom come la QS rom sono possibili, perché presi dal note 2 ufficiale per similitudine hardware ed adattate all'S3. Se il note non viene più supportato, cessa anche di esistere la rom di qaraqumus o l'eventualità di altri progetti simili.
Le Cyano sono basate su AOSP, cosa ben diversa dalla rom stock che è pesantemente customizzata dal produttore e comprensivi di driver specifici per ogni sensore/periferica ottimizzati.
Credo che per forza di cose si dovrà passare a Cyano per aggiornamenti.
Il tizio russo si è fottuto con le donazioni un bel s5 e ha dichiarato tempo fa Che non aggiornava piu come prima la sua rom ma solo se uscivano build con changelist importanti.
Comunque del s5 pack trovo fastidioso la funzione associata al tasto menu e il bug nel dialer (che a quanto pare ho solo io)
htp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/05/ba31982294e98627d8335cfe31339626.jpg
Che io sappia si è preso un note 3. Comunque ti consiglio di nascondere la mail che si vede nello screen shot, non si sa mai. Io quel bug non ce l'ho. Sei partito da una installazione pulita? Hai installato qualche altra mod di s5 separata?
Ciao a tutti,
mi servirebbe un favore; mia mamma ha un s3 stock (non ricordo se tim o altro), mi suggerite una rom e un kernel da flasharle? Niente di particolare, l'importante è che la batteria non muoia e il telefono funzioni.
Grazie!
marco
Qs rom e kernel bloeffa 6.1.3/4
Qs rom e kernel bloeffa 6.1.3/4
Grazie mille ;)
Che io sappia si è preso un note 3. Comunque ti consiglio di nascondere la mail che si vede nello screen shot, non si sa mai. Io quel bug non ce l'ho. Sei partito da una installazione pulita? Hai installato qualche altra mod di s5 separata?
Hai per caso installato anche i contatti e il dialer di s5?
No, solo il s5 mod pack. In passato ho installato il dialer, ma mi sembrava che c'era un anomalo battery drain e ho evitato di installarlo da quella volta.Il bug potrebbe dipendere dai contatti di S5 che hai installato separatamente, non dal mod s5 pack.
Grazie mille ;)
Felice di averti aiutato ;)
Se vuoi evitare il più possibile bug, evita le mod, ma potresti installare anche solo l'S5 mod pack che a me non dà bug di sorta.
Parti sempre da una installazione pulita e metti la 2.7 basata su NG4.
Felice di averti aiutato ;)
Se vuoi evitare il più possibile bug, evita le mod, ma potresti installare anche solo l'S5 mod pack che a me non dà bug di sorta.
Parti sempre da una installazione pulita e metti la 2.7 basata su NG4.
Grazie ancora ;)
Essendo il telefono di mia mamma preferisco lasciarglielo il più "pulito" possibile, quindi senza mod o altro.
Sul mio s3 (aziendale) ho la foxhound, forse dovrei anche cambiarla ma per il momento ho troppo poco tempo :D
grazie ancora!
marco
omegaone
12-09-2014, 12:11
Una domandina sempice semplice: ma col 4.4 puoi scaricare il flash player?
Mi è sembrato di leggere da qualche parte che il FP col kitkat non funziona.:muro:
Una domandina sempice semplice: ma col 4.4 puoi scaricare il flash player?
Mi è sembrato di leggere da qualche parte che il FP col kitkat non funziona.:muro:
Non so per quanto riguarda le rom, ma io su S5 vedo tranquillamente anche le pubblicità, oltre ai video su vari siti.
A me funzia con la qs rom.
schumifun
12-09-2014, 21:57
premettendo che non sono uno smanettone e che tutte le possibilità offerte dalle rom alternative mi sono ignote vorrei chiedervi una cosa.
Sono un possessore ex felice dell's3, dall aggiornamento che mi ha portato dalla 4.1.2 alla 4.3 il telefono ha perso di fluidità, batteria che dura 6 ore e che ce ne mette altrettante per ricaricarsi (problema a mio avviso software) da spento, e una generale lentezza nell'aprire la rubric, la galleria etc..
Io vi chiedo, è possibile ritornare alla 4.1.2. stock? Non vorrei installare rom o che, anche perchè ne capisco zero, ma al di là di tutto ciò necessito di un telefono sostanzialmente stabile e che non debba portare dei bug, seppur minimi, in qualche applicazione.
Inoltre reputo osceno la politica samsung, anche perchè chi a differenza di me, l'ha pagato 700 all'epoca, gli staranno girando forte i cosiddetti.
Altrimenti cosa posso fare per risolvere il problema? Quali rom sono considerate stabili? Quali soprattutto non si distaccano da quelle stock?
Grazie e scusate l'ignoranza XD
Infatti la 4.1.2 era fantastica, fluida e consumava veramente poca batteria.
Se vuoi passare ad essa, scarica da qui (http://samsung-updates.com/details/20457/Galaxy_S_3_International/GT-I9300/ITV/I9300XXEMG4.html) la rom e installala con Odin o Mobile odin da cellulare.
Se vuoi avere fluidità, durata batteria ed una esperienza quanto più vicina alla stock con rom custom, installa la qs rom (http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3/development/rom-qs-i9300-kk-t2755841?nocache=1).
@tutti:
è uscita un'altra versione di rom stock per il note 2:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=55395797&postcount=1496
ci sarà un aggiornamento all'orizzonte per la qs rom?
Infatti la 4.1.2 era fantastica, fluida e consumava veramente poca batteria.
Se vuoi passare ad essa, scarica da qui (http://samsung-updates.com/details/20457/Galaxy_S_3_International/GT-I9300/ITV/I9300XXEMG4.html) la rom e installala con Odin o Mobile odin da cellulare.
Se vuoi avere fluidità, durata batteria ed una esperienza quanto più vicina alla stock con rom custom, installa la qs rom (http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3/development/rom-qs-i9300-kk-t2755841?nocache=1).
@tutti:
è uscita un'altra versione di rom stock per il note 2:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=55395797&postcount=1496
ci sarà un aggiornamento all'orizzonte per la qs rom?
FERMOOOOOOO, non installare nessuna 4.1.2 con odin... ti ritroveresti conun fermacarte in mano perchè nella 4.2.2+ è cambiata la cartella EFS passando da struttura v1 a v2... si può tornare indietro ma a patto che tu abbia un backup dell'efs preaggiornamento... in caso contrario ti ritroveresti con il telefono funzionante ma senza rete, e avresti corrotto quasi definitivamente anche l'efs per la 4.3
schumifun
13-09-2014, 10:00
FERMOOOOOOO, non installare nessuna 4.1.2 con odin... ti ritroveresti conun fermacarte in mano perchè nella 4.2.2+ è cambiata la cartella EFS passando da struttura v1 a v2... si può tornare indietro ma a patto che tu abbia un backup dell'efs preaggiornamento... in caso contrario ti ritroveresti con il telefono funzionante ma senza rete, e avresti corrotto quasi definitivamente anche l'efs per la 4.3
io prima di fare l'aggiornamento ho eseguito un backup totale attraverso kies, immagino che non sia stato fatto anche per le cartelle di sistema giusto?
installando invece la 4.4.4rom custom la situazione migliore rispetto la 4.3?
Caspita! Questa mi era nuova
io prima di fare l'aggiornamento ho eseguito un backup totale attraverso kies, immagino che non sia stato fatto anche per le cartelle di sistema giusto?
installando invece la 4.4.4rom custom la situazione migliore rispetto la 4.3?
Mi pare che kies backuppa solo i tuoi file.
Allora sarebbe stato meglio un nandroid backup? Ce l'avevo, ma l'ho cancellato per liberare spazio sulla mia sd. Va be', quindi mi son giocato la possibilità di ritornare indietro alla bisogna.
Allora sarebbe stato meglio un nandroid backup? Ce l'avevo, ma l'ho cancellato per liberare spazio sulla mia sd. Va be', quindi mi son giocato la possibilità di ritornare indietro alla bisogna.
Kies l'ho usato solo 3 volte, quindi non ricordo bene con esattezza cosa backuppa, magari fa anche il backup della memoria di sistema.
schumifun
13-09-2014, 12:47
Per capirlo come posso fare?
Ad ogni modo ho fatto un hard reset e le cose sono migliorate per quanto riguarda la fluidità
Per la batteria credl che il problema ci sia ancora
A me funzia con la qs rom.
Due volte su tre fa crashare il browser
La butto lì:
Esiste qualche ROM buona tipo QS-ROM per galaxy S3 MIN?
Vorrei sostituirlo allo stock del i8190 della mia ragazza che consuma un mondo di batteria ed è lento.
Due volte su tre fa crashare il browser
Io lo uso anche sul note 10.1 2014 con 4.4.2 stock e mai un problema. :stordita:
Che browser usate? Io Opera e/o Next Browser, a volte Firefox.
Kies l'ho usato solo 3 volte, quindi non ricordo bene con esattezza cosa backuppa, magari fa anche il backup della memoria di sistema.
Poco male, io non lo avrei usato lo stesso vista la sua fama
Io lo uso anche sul note 10.1 2014 con 4.4.2 stock e mai un problema. :stordita:
Che browser usate? Io Opera e/o Next Browser, a volte Firefox.
Poco male, io non lo avrei usato lo stesso vista la sua fama
Idem, opera su S5 con 4.4.2 stock e nessun problema. Quanto a kies l'ho usato per vedere come andava, poi il backup dei miei file l'ho sempre fatto alla vecchia maniera.
Idem, opera su S5 con 4.4.2 stock e nessun problema. Quanto a kies l'ho usato per vedere come andava, poi il backup dei miei file l'ho sempre fatto alla vecchia maniera.
Ah ok! Ma non ti saresti perso nulla. :D
Ah ok! Ma non ti saresti perso nulla. :D
Infatti, nel nuovo pc non l'ho nemmeno installato. :D
Infatti, nel nuovo pc non l'ho nemmeno installato. :D
http://oi45.tinypic.com/15ek4dw.jpg :asd:
http://oi45.tinypic.com/15ek4dw.jpg :asd:
:asd: :asd: :asd:
ai possessori della qs rom, che radio avete?
Scusate una domanda... visto che mi è scaduta la garanzia volevo iniziare a moddare un po' (ho già moddato il tab che regalavano con l'acquisto). Volevo iniziare col root, scarico cf-autoroot ed odin e inizio la procedura... metto in download mode e collego al pc con odin attivo. Qui il problema: non mi viene riconosciuto il telefono... a quanto mi ricordo in ID:COM doveva comparire qualche scritta che poi diventava verde al termine della procedura... non compare nulla di nulla... Cosa può essere? Ho installato kies per essere sicuro di avere i driver ed ho disinstallato sia antivirus che firewall per sicurezza...
EDIT:Risolto... ho reinstallato i driver due volte ed è andato ;)
ai possessori della qs rom, che radio avete?
Radio stock
;41526685']Scusate una domanda... visto che mi è scaduta la garanzia volevo iniziare a moddare un po' (ho già moddato il tab che regalavano con l'acquisto). Volevo iniziare col root, scarico cf-autoroot ed odin e inizio la procedura... metto in download mode e collego al pc con odin attivo. Qui il problema: non mi viene riconosciuto il telefono... a quanto mi ricordo in ID:COM doveva comparire qualche scritta che poi diventava verde al termine della procedura... non compare nulla di nulla... Cosa può essere? Ho installato kies per essere sicuro di avere i driver ed ho disinstallato sia antivirus che firewall per sicurezza...
EDIT:Risolto... ho reinstallato i driver due volte ed è andato ;)
Bene! :)
Una delle mie due batterie si è gonfiata (nel vero senso della parola) ...ma non mentre era in uso nel cell,ma nel caricabatterie :eek: :eek:
Fabbro76
17-09-2014, 09:21
Ragazzi scusate ma sulla qsrom 2.7 ho un piccolo problema. In pratica da aroma seleziono poco o nulla tranne tre cosette, tra cui samsung tts (o google tts).
Il problema è che al momento della chiamata o alla ricezione di un sms mi si attiva la voce e mi dice "chiamata da....." o legge l'sms.
Ho provato nel menu a disabilitare la mod alla guida ma il problema persiste.
Inoltre non ho nemmeno installato il talkback.
Ma succede solo a.me?
P.s. sono partito da.un bel deep clean...a scanso equivoci.
Grazie
Una delle mie due batterie si è gonfiata (nel vero senso della parola) ...ma non mentre era in uso nel cell,ma nel caricabatterie :eek: :eek:
Se il caricatore è originale penso sia un problema della batteria, altrimenti in teoria avrebbe dovuto gonfiarsi anche l'altra. Magari era difettosa e ha ceduto.
Se il caricatore è originale penso sia un problema della batteria, altrimenti in teoria avrebbe dovuto gonfiarsi anche l'altra. Magari era difettosa e ha ceduto.
Caricatore e batteria prese da Samsung, l'altra per fortuna sta bene.
Pensavo comunque di prendere una nuova,ma non so se prendere ancora una originale o qualcos'altro, magari con amperaggio maggiore...non so.
Consigli?
Ragazzi scusate ma sulla qsrom 2.7 ho un piccolo problema. In pratica da aroma seleziono poco o nulla tranne tre cosette, tra cui samsung tts (o google tts).
Il problema è che al momento della chiamata o alla ricezione di un sms mi si attiva la voce e mi dice "chiamata da....." o legge l'sms.
Ma succede solo a.me?
Grazie
Mi sembra che anche un altro utente segnalò in passato questo bug che si attiva solo in determinate condizioni, ora non ricordo di preciso. Prova a chiedere nel thread su xda developers
Caricatore e batteria prese da Samsung, l'altra per fortuna sta bene.
Pensavo comunque di prendere una nuova,ma non so se prendere ancora una originale o qualcos'altro, magari con amperaggio maggiore...non so.
Consigli?
Purtroppo la batteria è difettata, capitò anche ad un mio vecchio nokia con batteria bl-5c, prontamente ritirate dal mercato dalla casa costruttrice e sostituite.
Per quanto tiguarda le batterie non originali, è quasi un terno al lotto se non ti rivolgi ad aziende conosciute/specializzate. Parlano molto bene della Mugen Power (http://mugen.co/catalogsearch/result/?q=i9300), che nello stesso spazio di quella originale, fa rientrare 200 mAh in più (http://mugen.co/mugen-power-2300mah-extended-battery-for-samsung-galaxy-s3.html), poi dipende da quello che cerchi, ci sono anche quelle di capacità maggiori, ma aumenti parecchio lo spessore del cell.
Force.i7
17-09-2014, 16:49
Ehi smanettoni :D mi servirebbero un paio di chiarimenti (però vi pregherei di non fare "orecchio da mercante" come l'altra volta! :ahahah: )
Dunque innanzi tutto vorrei capire cosa stà a indicare esattamente l'iconcina degli aggiornamenti, che appare nell'angolo in alto a sinistra
del display?.... Cioè indica che ci sono aggiornamenti per il SO (Android) oppure aggiornamenti per qualche applicazione???? :confused: :confused:
Sempre riguardo gli aggiornamenti (che x me sono sempre stati una nota dolente :rolleyes: ) è possibile disattivarli o magari fare in modo di
installarli manualmente solo quando pare e piace a me??
Altra cosa, questa volta riguardante il backup dei dati:
Siccome stò per fare appunto un backup generale con Kies-3, mi chiedevo se poi il ripristino si può effettuare direttamente
sovrascrivendo il sistema esistente, oppure se prima sia necessario eseguire il ripristino ai dati di fabbrica (reset)???...:wtf:
.....a proposito ragazzi, ma per "ripristino dati di fabbrica" e "hard reset" si intende la stessa cosa?
Ringrazio anticipatamente x le rispoiste.
[...]
Dunque innanzi tutto vorrei capire cosa stà a indicare esattamente l'iconcina degli aggiornamenti, che appare nell'angolo in alto a sinistra
del display?.... Cioè indica che ci sono aggiornamenti per il SO (Android) oppure aggiornamenti per qualche applicazione???? :confused: :confused:
[...]
È il simbolo con cui Samsung ti comunica che il cell sta controllando se ci sono eventuali aggiornamenti del software di sistema (ROM).
[...]
Sempre riguardo gli aggiornamenti (che x me sono sempre stati una nota dolente :rolleyes: ) è possibile disattivarli o magari fare in modo di
installarli manualmente solo quando pare e piace a me??[...]
Lui te lo indica che c'è, ovviamente alla finestra popup che ti avvisa è possibile tappare su "più tardi" (o qualcosa di simile) per posticipare il processo per poi riprenderlo quando lo so vuole da impostazioni sistema-> tab altro-> scorri elenco fino a trovare la voce info sul dispositivo-> tap su aggiornamenti sistema-> da qui puoi gestirti il processo ota in tutte le sue variabili.
[...]
Altra cosa, questa volta riguardante il backup dei dati:
Siccome stò per fare appunto un backup generale con Kies-3, mi chiedevo se poi il ripristino si può effettuare direttamente
Certo
oppure se prima sia necessario eseguire il ripristino ai dati di fabbrica (reset)???...:wtf:
In genere questo si fa prima di installare una nuova rom o quando ci sono dei casini vari per fare una installazione pulita, cosa sempre consigliata.
.....a proposito ragazzi, ma per "ripristino dati di fabbrica" e "hard reset" si intende la stessa cosa?
Si, sono la stessa cosa.
-Mariello-
18-09-2014, 08:34
Ma come è possibile che una mia amica non riesce più ad accedere all'email dal cellulare? E' hotmail.
A schermo appare "autenticazione non riuscita"...
Ma come è possibile che una mia amica non riesce più ad accedere all'email dal cellulare? E' hotmail.
A schermo appare "autenticazione non riuscita"...
così a pelle direi password sbagliata/modificata
Ciao amicici, seguendo il vostro consiglio sono passato (e passo anche l's3 della mamma, ma preferivo prima provare sul mio) a QS Rom e Boeffla kernel.
Domanda: cosa posso fare per avere lo schermo più "libero" possibile?
Intendo.. vorrei ridurre la barra in basso (quella con le icone, ridurla al massimo), e , se possibile, rimuovere quella in alto delle notifiche (il mio sogno sarebbe poter comunque passare il dito e tirare giù la finestra, ma senza che ci sia la barra a vista, non so se mi spiego).
Si può fare tutto questo?
Grazie :)
-Mariello-
18-09-2014, 11:12
così a pelle direi password sbagliata/modificata
No.
Ovviamente la password è sempre quella.
megthebest
18-09-2014, 11:17
Ciao amicici, seguendo il vostro consiglio sono passato (e passo anche l's3 della mamma, ma preferivo prima provare sul mio) a QS Rom e Boeffla kernel.
Domanda: cosa posso fare per avere lo schermo più "libero" possibile?
Intendo.. vorrei ridurre la barra in basso (quella con le icone, ridurla al massimo), e , se possibile, rimuovere quella in alto delle notifiche (il mio sogno sarebbe poter comunque passare il dito e tirare giù la finestra, ma senza che ci sia la barra a vista, non so se mi spiego).
Si può fare tutto questo?
Grazie :)
per le icone installa nova launcher .. per le notifiche, purtroppo servirebbe una rom aosp...
per le icone installa nova launcher .. per le notifiche, purtroppo servirebbe una rom aosp...
Grazie mille, ora provo ;)
Marco
Grazie mille, ora provo ;)
Marco
Se non sbaglio su nova c'è anche un impostazione che rende la barra sotto (quella con il tasto menu per capirci) "movibile", ovvero scorre a destra e a sinistra permettendoti di mettere più collegamenti e lasciare quindi il display piu libero (ideale nei telefoni con display piccolo).
megthebest
18-09-2014, 12:32
Se non sbaglio su nova c'è anche un impostazione che rende la barra sotto (quella con il tasto menu per capirci) "movibile", ovvero scorre a destra e a sinistra permettendoti di mettere più collegamenti e lasciare quindi il display piu libero (ideale nei telefoni con display piccolo).
si, sono le pagine nella dock, che scorrono con lo swipe sulla dock stessa.. ma nova ne ha a dozzine di personalizzazioni.. e già la versione free è eccezionale.. oltre a far diventare molto più fluido ogni dispositivo sul quale la si mette..
Si può anche nascondere la barra delle notifiche con Nova e se si ha la versione prime, su può impostare una gestire per farla apparire :D
Fabbro76
18-09-2014, 14:12
Mi sembra che anche un altro utente segnalò in passato questo bug che si attiva solo in determinate condizioni, ora non ricordo di preciso.
Grazie!
Si può anche nascondere la barra delle notifiche con Nova e se si ha la versione prime, su può impostare una gestire per farla apparire :D
Anche con la free (per la barra notifiche) :)
Grazie mille a tutti!
Marco
Prendere un s3 con 2 anni sulle spalle ha senso? Ovviamente lo modderei...è che non vorrei morisse all'improvviso:muro:
Prendere un s3 con 2 anni sulle spalle ha senso? Ovviamente lo modderei...è che non vorrei morisse all'improvviso:muro:
Il mio S3 (che ho preso nuovo) fa 2 anni e mezzo a dicembre:
Con la QS Rom è rinato in termini di prestazioni ed efficienza; ora gli prendo una batteria nuova e me lo tengo altri 2 anni :D :D :D ( se regge).
Apparte tutto devi comunque considerare il prezzo, direi che è una delle discriminanti principali in questo caso.
Il mio S3 (che ho preso nuovo) fa 2 anni e mezzo a dicembre:
Con la QS Rom è rinato in termini di prestazioni ed efficienza; ora gli prendo una batteria nuova e me lo tengo altri 2 anni :D :D :D ( se regge).
Apparte tutto devi comunque considerare il prezzo, direi che è una delle discriminanti principali in questo caso.
Il prezzo sarebbe bassino, per quello ne volevo approfittare, il mio dubbio era solo per il preblema della "sudden death"
Force.i7
18-09-2014, 16:09
Ti ringrazio molto c.m.g. per le precise (e tempestive) risposte! :)
Comunque a titolo informativo, gli aggiornamenti OTA dei sistemi android sono affidabili oppure alle volte creano problemi??
Lo chiedo perchè, come gia detto, personalmente sono piuttosto "allergico" agli aggiornamenti!.....infatti sul mio notebook con Win7-64 mi è già
capitato 2 volte che un aggiornamento non sia andato a buon fine, e mi ha incasinato il pc.....la prima volta ho risolto disinstallandolo ma la seconda
ho dovuto addirittura ripristinare un immagine di backup :muro: :muro:....Perciò vale veramente la pena fare sempre gli aggiornamenti?
Ultima cosa: Il "ripristino dati di fabbrica" si può eseguire anke dalle impostazioni del sistema (ricordo di averlo visto fra i meandri delle
impostazioni!) oppure solo premendo la consueta combinazione di tasti a tel spento?
Il prezzo sarebbe bassino, per quello ne volevo approfittare, il mio dubbio era solo per il preblema della "sudden death"
Il problema "sudden death" è cosa archiviata già dalla stock 4.1.x o 4.2.x non ricordo esattamente, con un work around software.
Il problema "sudden death" è cosa archiviata già dalla stock 4.1.x o 4.2.x non ricordo esattamente, con un work around software.
Ah ok bene
Comunque a titolo informativo, gli aggiornamenti OTA dei sistemi android sono affidabili oppure alle volte creano problemi??
Lo chiedo perchè, come gia detto, personalmente sono piuttosto "allergico" agli aggiornamenti!.....infatti sul mio notebook con Win7-64 mi è già
capitato 2 volte che un aggiornamento non sia andato a buon fine, e mi ha incasinato il pc.....la prima volta ho risolto disinstallandolo ma la seconda
ho dovuto addirittura ripristinare un immagine di backup :muro: :muro:....Perciò vale veramente la pena fare sempre gli aggiornamenti?
Ultima cosa: Il "ripristino dati di fabbrica" si può eseguire anke dalle impostazioni del sistema (ricordo di averlo visto fra i meandri delle
impostazioni!) oppure solo premendo la consueta combinazione di tasti a tel spento?
Io per sicurezza aggiorno sempre e solo con caricatore collegato e in rete wifi, giusto per ridurre al minimo i rischi.
Inviato dal mio tosapecore android
Ma la QS Rom visto che è KK 4.4.x usa ancora Dalvik o è basata su ART?
Perchè ho notato che l'installazione e gli aggiornamenti delle app sono più veloci e non impallano il sistema come prima.
Merito di miglioramenti di sistema o c'è ART sotto?
Force.i7
19-09-2014, 16:19
Io per sicurezza aggiorno sempre e solo con caricatore collegato e in rete wifi, giusto per ridurre al minimo i rischi.
Inviato dal mio tosapecore android
Addirittura!.... e finora ti è sempre andato tutto liscio?
ma allora anzichè via wifi perchè non colleghi il cell al Pc direttamente via USB cosi sei ancora piu sicuro poichè non serve ne wifi
ne caricatore? :mbe:
Ad ogni modo io credo che gli aggiornamenti il piu delle voltre riguardino solo delle piccole inezie..... magari di funzioni che
nemmeno si usano, quindi personalmente non capisco tutta questa smania di aggiornare continuamente.....
A proposito con che frequenza escono sti benedetti aggiornamenti di Android??
ma allora anzichè via wifi perchè non colleghi il cell al Pc direttamente via USB cosi sei ancora piu sicuro poichè non serve ne wifi
Ad ogni modo io credo che gli aggiornamenti il piu delle voltre riguardino solo delle piccole inezie..... magari di funzioni che
nemmeno si usano, quindi personalmente non capisco tutta questa smania di aggiornare continuamente.....
Dipende dal telefono, su s3 non penso ne usciranno ancora; di 4.4 kitkat non se ne parla (samsung dice che da problemi :mbe: ), android L non credo lo manderanno. Comunque la frequenza degli aggiornamenti dipende anche dalla casa costruttrice, c'è chi aggiorna prima e piu velocemente, chi piu lentamente, chi mai...poi se hai un nexus è tutto diverso. Non lo collego al pc perchè attualmente le porte usb mi servo per altri acessori. :D
Ma la QS Rom visto che è KK 4.4.x usa ancora Dalvik o è basata su ART?
Perchè ho notato che l'installazione e gli aggiornamenti delle app sono più veloci e non impallano il sistema come prima.
Merito di miglioramenti di sistema o c'è ART sotto?
sempre dalvik...il telefono ti va molto meglio perchè usi il boeffla kernel, che è stato aggiornato con tutti i nuovi driver kitkat del note 10.1 2012(che è stato aggiornato ufficialmente)... e poi boeffla è noto per essere un kernel pulitissimo, creato a puntino e maniacalmente...
gli aggiornamenti ota conviene farli sempre, di solito sono fesserie ma spesso può essere anche un cambio di kernel con notevoli migliorie a batteria e prestazioni (il kernel completo pesa appena 8mb, quindi ben sotto la media di un update di sistema)...
io non amo farli nè via ota nè via kies, per il semplice fatto che è un installazione sporca, cioè il sistema sovrascrive file vecchi con altri nuovi, o li aggiunge ai vecchi...e spesso la cosa non è indolore. La soluzione migliore resta sempre scaricare la rom intera con odin, fare i wipe e flasharla, cioè l'equivalente di una formattazione di windows, tutto il resto è fattibile, può andar bene ma non sarà mai la stessa cosa.
Dipende dal telefono, su s3 non penso ne usciranno ancora; di 4.4 kitkat non se ne parla (samsung dice che da problemi :mbe: ), android L non credo lo manderanno. Comunque la frequenza degli aggiornamenti dipende anche dalla casa costruttrice, c'è chi aggiorna prima e piu velocemente, chi piu lentamente, chi mai...poi se hai un nexus è tutto diverso. Non lo collego al pc perchè attualmente le porte usb mi servo per altri acessori. :D
Gli aggiornamenti di versione per s3 sono ufficialmente TERMINATI, da qualche mese ormai. Ci saranno solo micro update delle 4.3, volti ad aggiornare qualche fesseria qui e li. La community ci ha fornito poi la 4.4.2 ufficiale tramite porting dal note2, ma è ovvio che non è samsung a fornirla(non che sia un problema visto che è perfetta). Android l non arriverà MAI neache lontanamente ufficialmente, solo tramite cyano o omni e come minimo per essere stabile e usabile ci vorranno almeno 1-2 mesi
sempre dalvik...il telefono ti va molto meglio perchè usi il boeffla kernel, che è stato aggiornato con tutti i nuovi driver kitkat del note 10.1 2012(che è stato aggiornato ufficialmente)... e poi boeffla è noto per essere un kernel pulitissimo, creato a puntino e maniacalmente...
Peccato,sarei curioso di vedere come sarebbe con ART.
Comunque Boeffla lo usavo anche con la 4.3 ma non rendeva così bene come con la 4.4 ;)
Comunque Boeffla lo usavo anche con la 4.3 ma non rendeva così bene come con la 4.4 ;)
perchè nella 4.4 è stato riscritto dalla beta4 con i sorgenti KK del note 10.1... tutto un altro mondo ;)
io sono ancora fermo al 4.3, da quando l'ho rimesso un mese fa, spero di tornare al qs port la prossima settimana appena ho tempo...
art non lo noti poi tantissimo, almeno su KK, perchè è una beta del vero art... io ho provato piu volte la cyano, andava bene con art, ma niente di cui stupirsi piu di tanto... ovvio che appena uscirà android l :oink: :cool: :D
Mah, onestamente a me gli aggiornamenti OTA non hanno mai creato problemi, può capitare che la Rom sia piena di bug, ma è raro travare casini. Discorso diverso è se si cambia basee, ad esempio da 4.3 a 4.4, potrebbero nascere casini.
Non smentisco Peppe22 perchè in effetti è sempre una cosa più pulita fare una installazione con Odin, ma evita cone la peste Kies, se vuoi una cosa semplice, usa gli aggiornamenti OTA, son meglio.
Il ripristino è possibile farlo anche da menu seguendo questi passi:
Impostazione sistema-> tab account-> backup e ripristino-> ripristino dati di fabbrica
Intendeva dire che flashare con caricatore attaccato al portatile è una cosa importante. Durante il processo di scrittura della eeprom, se va qualcosa storto(va via la corrente ad esempio), ci sono grandi sbattimenti da sopportare, e probabilmente lo si è ridotto a fermacarte. Per gli aggiornamenti OTA, usa invece il WIFI per velocizzare ed avere una connessione più stabile.
Gli aggiornamenti di versione per s3 sono ufficialmente TERMINATI, da qualche mese ormai. Ci saranno solo micro update delle 4.3, volti ad aggiornare qualche fesseria qui e li. La community ci ha fornito poi la 4.4.2 ufficiale tramite porting dal note2, ma è ovvio che non è samsung a fornirla(non che sia un problema visto che è perfetta). Android l non arriverà MAI neache lontanamente ufficialmente, solo tramite cyano o omni e come minimo per essere stabile e usabile ci vorranno almeno 1-2 mesi
Il mio era un discordo generale, per quanto riguarda 4.4 e L è esattamente ciò che intendevo io.
Idem. Anzi dava solo enormi problemi.
Invece l'ultima beta in accoppiata alla qs rom ha dato nuova vita al nostro s3.
Ieri mi è capitato tra le mani s3 neo.
A parte che non immaginate quanto bloatware c'é, come reattività di sistema e fluidita non ha nulla in piu alla nostra attuale configurazione (qs piu boeffla)
La ram occupata é intorno ai 900mb (1.35 totali) e se si svuota la memoria (si chiudono addirittura 39 app) si arriva a 600.
Per ora rimane il best buy ed ho letto che Riceverà android l
Force.i7
20-09-2014, 17:38
Mah, onestamente a me gli aggiornamenti OTA non hanno mai creato problemi, può capitare che la Rom sia piena di bug, ma è raro travare casini. Discorso diverso è se si cambia basee, ad esempio da 4.3 a 4.4, potrebbero nascere casini.
Non smentisco Peppe22 perchè in effetti è sempre una cosa più pulita fare una installazione con Odin, ma evita cone la peste Kies, se vuoi una cosa semplice, usa gli aggiornamenti OTA, son meglio.
Il ripristino è possibile farlo anche da menu seguendo questi passi:
Impostazione sistema-> tab account-> backup e ripristino-> ripristino dati di fabbrica
Perfetto!... allora credo che seguirò anch'io il metodo OTA anche se non sarà il massimo della sicurezza, anche perchè fare il wipe
e poi flashare ad ogni aggiornamento (come suggerito da Peppe22) francamente mi sembra un esagerazione maniacale :eek:....sarebbe
come formattare e ripristinare il Pc ogni volta che vengono rilasciati gli aggiornamenti x windows!!...assurdo...
dopotutto il metodo OTA sarà sicuramente quello usato dal 90% degli utenti :asd: e se ci fossero stati dei problemi sarebbe già successo un macello!
.....ad ogni modo resto dell'idea che gli aggiornamenti non sono poi indispensabili!
GRAZIE mille c.m.g. di tutte le info e i consigli... sei stato gentilissimo1
GRAZIE mille c.m.g. di tutte le info e i consigli... sei stato gentilissimo1
Prego, è stato un piacere, ma ringraziamo anche peppe22 per isuoi interventi ;)
Avete per caso aggiornato greenify ieri? Mi sa che c'è qualche bug... Ho messo il telefono sulla scrivania al 40% verso le due e l'ho trovato totalmente scarico stamattina... Da grafico batteria mi risultano 9h di schermo e l'86% di consumo dello schermo stesso
;41551840']Avete per caso aggiornato greenify ieri? Mi sa che c'è qualche bug... Ho messo il telefono sulla scrivania al 40% verso le due e l'ho trovato totalmente scarico stamattina... Da grafico batteria mi risultano 9h di schermo e l'86% di consumo dello schermo stesso
Si io l'ho aggiornato, non ho notato nessun comportamento strano
Si io l'ho aggiornato, non ho notato nessun comportamento strano
Ho notato ora che anche in carica lo schermo rimane sempre acceso, probabilmente non riesce ad ibernare qualche app e rimane in loop
;41552109']Ho notato ora che anche in carica lo schermo rimane sempre acceso, probabilmente non riesce ad ibernare qualche app e rimane in loop
quando aggiorni greenify devi riconcedergli il root se no ogni tot minuti riaccende lo schermo per chiedertelo...
Pancho Villa
23-09-2014, 13:30
Chi di voi ha provato la fotocamera con video in slow-mo fino a 8x?
[APP][PORT] Camera Galaxy Note 2 FOR JB 4.3 v2 |20-11-2013| (http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3/themes-apps/app-camera-galaxy-note-2-jb-4-3-v2-20-t2512148?nocache=1)
Purtroppo la risoluzione è bloccata a 720x480 con i nostri s3, ma è una feature carina :)
Funziona solo con le ROM samsung 4.3
Chi di voi ha provato la fotocamera con video in slow-mo fino a 8x?
Purtroppo la risoluzione è bloccata a 720x480 con i nostri s3, ma è una feature carina :)
Funziona solo con le ROM samsung 4.3
provata tempo fa, funziona bene... cmq vedi che anche sul note 2 i video in slowmo sono limitati a quelle res...
Ragazzi s3 lte ha ricevuto direttamente il 4.4.4 come aggiornamento. Confermate il roll out?
Fulviofly
24-09-2014, 13:20
Ho un problema col mio S3.. non posso più utilizzare chrome perchè mi si apre una pagina che mi chiede di versare 100€ perchè avrei visualizzato materiale pedopornografico e cavolate del genere!
Ho installato avast,fatto scansione e non trova niente,fatta scansione anche con clean master e non trova niente.
Come diamine devo fare ora?:mc:
..non posso entrare nemmeno nel menù per la cancellazione dei dati di navigazione
Ho un problema col mio S3.. non posso più utilizzare chrome perchè mi si apre una pagina che mi chiede di versare 100€ perchè avrei visualizzato materiale pedopornografico e cavolate del genere!
Ho installato avast,fatto scansione e non trova niente,fatta scansione anche con clean master e non trova niente.
fai un check delle app installate e disinstalla tutto quello che non è sicuro o installato da APK
dopo vai nelle impostazioni chrome e metti come pagina predefinita quella google.
poi impostazioni -> applicazioni -> chrome -> cancella tutto
(e per il futuro naviga sui siti porno sicuri :O )
Pancho Villa
24-09-2014, 13:35
Ho un problema col mio S3.. non posso più utilizzare chrome perchè mi si apre una pagina che mi chiede di versare 100 perchè avrei visualizzato materiale pedopornografico e cavolate del genere!
Installa app come ad. Detector o ad network detector e fagli fare una scansione.
Comunque cosa usi quel cesso di chrome?? Browser stock tutta la vita e come alternativa maxthon o Firefox. Stop
PS: e se hai il root installa adblock per dio!!
Chrome adesso è bellissimo e sul mio s3 con slimkat non mi da problemi
Fulviofly
24-09-2014, 14:28
Allora..sono andato in impostazioni/cancella dati.
Perso anche i preferiti..sembrava andare..ma dopo è riapparsa la famelica pagina!!
Senza ipocrisia,col cell non sono andato su sito osè.. leggevo in rete che puo essere anche una questine di dns del router usandolo in wi-fi(difatti,guarda caso mi è apparsa una pagina simile sul pc :eek: )
Intanto cerco di installare le applicazioni che mi dite.. che rottura..
Grazie
su xda sono iniziati i porting della 4.4.4 tw dall's3 lte... c'è già una prima rom con qualche bug superfluo... aspetto qualcosa di piu "testato" e salto su...
Fulviofly
24-09-2014, 18:32
OK..cancellato tutto..navigato con traffico dati ok..appena connesso wi-fi con router di nuovo sta cavolo di pagina!!!
Ma che devo fare nel router??..boh..
megthebest
24-09-2014, 19:05
OK..cancellato tutto..navigato con traffico dati ok..appena connesso wi-fi con router di nuovo sta cavolo di pagina!!!
Ma che devo fare nel router??..boh..
Ti hanno hackerato il router :
http://www.ictbusiness.it/cont/news/300mila-router-sotto-attacco-controllate-i-dns/32105/1.html#.VCMHpqhyzM4
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
Fulviofly
25-09-2014, 08:17
Porcamiseria..senza uscire fuori tema..basta fare un reset del router?..non me ne intendo molto di configurazioni del router..
megthebest
25-09-2014, 08:43
Porcamiseria..senza uscire fuori tema..basta fare un reset del router?..non me ne intendo molto di configurazioni del router..
In parte basta quello, se esiste, aggiornare il firmware, poi serve cambiare dns e meglio anche la password di accesso (di solito quelle di default vengono attaccate facilmente)
Fulviofly
25-09-2014, 09:32
Niente da fare nemmeno col reset..mi tocca aprire una discussione nell'apposita area..
Ma succede solo a.me?
Grazie
Riguardo al bug riportato nel quote, oggi mi è successo anche a me e fin'ora non si era mai presentato. Da quel che ho capito questo si innesca quando si usa il tethering, infatti l'ho fatto per la prima volta e si è presentato improvvisamente.
Non vi è verso di farlo sparire, se non con un ripristino di eventuale previo backup nandroid ed evitando di riusare il tethering. Segnalo nel thread di xda.
nessuno di voi ha mai utilizzato cover di questo tipo?
http://s13.postimg.org/ajkgbaurr/Immagine.png (http://postimage.org/)
Ho bisogno di qualcosa che mi permetta di utilizzare il telefono anche sul lavoro, a mani non proprio pulite purtroppo.
I miei unici dubbi sono: il vetro protettivo in dotazione non penalizza la sensibilità del touch? Secondo voi può rigare lo schermo?
raga ho intenzione di prendere l's3 neo ..chiedo qui tanto il cell è identico, no ?
è vero che soffre di grossi problemi di surriscaldamento e durata della batteria scarsa ?? sapete dirmi qualcosa a riguardo ?
;)
megthebest
26-09-2014, 05:01
raga ho intenzione di prendere l's3 neo ..chiedo qui tanto il cell è identico, no ?
è vero che soffre di grossi problemi di surriscaldamento e durata della batteria scarsa ?? sapete dirmi qualcosa a riguardo ?
;)
L'ho preso per mia nipote da 10gg circa, non mi ha parlato del surriscaldamento, ma la batteria, pur essendo da 2100mAh, secondo lei non dura tantissimo... Io sono dell'idea che il molto bloatware Samsung, contribuisce non poco a prosciugare la batteria, altrimenti non mi spiego, perché un cinafonino con snapdragon quad core 1,6, dual sim (xiaomi redmi 1s) con una batteria da 2000mAh duro molto di più del samsung, a parità di uso..
Dopo 2 anni e mezzo di Galaxy S3 stavo valutando di cambiare telefono,ma poi con qs-rom+boeffla e nuova batteria il mio S3 è tornato a nuova vita (sembra nuovo) e penso che lo terrò ancora almeno un altro anno o più.
Ad ogni modo mi sono posto una domanda che rigiro anche a voi:
Ricomprereste un Samsung Galaxy o fareste un'altra scelta, ad esempio un serie Nexus?
Dopo 2 anni e mezzo di Galaxy S3 stavo valutando di cambiare telefono,ma poi con qs-rom+boeffla e nuova batteria il mio S3 è tornato a nuova vita (sembra nuovo) e penso che lo terrò ancora almeno un altro anno o più.
Ricomprereste un Samsung Galaxy o fareste un'altra scelta, ad esempio un serie Nexus?
Io ho due galaxy (S3 e S5), mi trovo davvero benissimo. Però personalmente samsung comincia a stancarmi un pò, quado ho in mano un loro telefono mi sembra di avere un mezzo giocattolo; cambierei marchio solo per i materiali ma per il resto devo dire che samsung fa dei buoni telefoni, peccato solo per la spazzatura installata e per la scarsa longevità che da ai suoi prodotti.
Pancho Villa
26-09-2014, 08:55
Io do priorità assoluta allo schermo, e voglio un OLED, quindi Galaxy tutta la vita
Io ho due galaxy (S3 e S5), mi trovo davvero benissimo. Però personalmente samsung comincia a stancarmi un pò, quado ho in mano un loro telefono mi sembra di avere un mezzo giocattolo; cambierei marchio solo per i materiali ma per il resto devo dire che samsung fa dei buoni telefoni, peccato solo per la spazzatura installata e per la scarsa longevità che da ai suoi prodotti.
Ma dai le app inutili alla fine si possono disattivare, poi roba come S voice sempre meglio avercela che non. La galleria di samsung è l'unica credo a riprodurre pure le GIF, peccato per quella maledetta data in basso a sinistra :muro:
No, confrontandolo con il mio nexus7 del 2012, assolutamente prenderò un nexus
prima di tutto per la gestione della ram, sono passato a slimkat perchè mi dava troppo fastidio il caricamento del launcher (nova) ogni volta che uscivo da certe applicazioni, il nexus ha sempre più ram libera e non mi carica mai il launcher
inoltre tutto il software samsung spesso è inutile, preferisco decidere io cosa installare e cosa usare :D
per ora, visto i prezzi, tengo il mio S3 finchè muore, con slimkat mi piace molto, ma quando muore, nexus !
Pancho Villa
26-09-2014, 09:23
No, confrontandolo con il mio nexus7 del 2012, assolutamente prenderò un nexus
prima di tutto per la gestione della ram, sono passato a slimkat perchè mi dava troppo fastidio il caricamento del launcher (nova) ogni volta che uscivo da certe applicazioni, il nexus ha sempre più ram libera e non mi carica mai il launcher
inoltre tutto il software samsung spesso è inutile, preferisco decidere io cosa installare e cosa usare :D
per ora, visto i prezzi, tengo il mio S3 finchè muore, con slimkat mi piace molto, ma quando muore, nexus !
E grazie che il nexus 7 ha più ram libera, ne ha di più! :D
Ma poi non è un tablet il nexus 7??
Io do priorità assoluta allo schermo, e voglio un OLED, quindi Galaxy tutta la vita
Ma dai le app inutili alla fine si possono disattivare, poi roba come S voice sempre meglio avercela che non. La galleria di samsung è l'unica credo a riprodurre pure le GIF, peccato per quella maledetta data in basso a sinistra :muro:
Questo riassume in toto quello che penso. Unica cosa che non mi sta piacendo di Samsung è il fatto che ci sia una tendenza da parte loro di blindare i loro cell, tipo Knox. Ok che vogliono fare cellulari più sicuri, ma dovrebbero pensare ad un sistema in cui sia l'utente a scegliere se avere attivo questo meccanismo o meno.
[...]
Anche io me lo terrò credo ancora per un anno o più. Ma con Slimkat va così tanto bene? usi kernel particolari? Ci sono bug particolari o può essere usato tranuillamente in daily use?
A me non esce nessuna data. Le app so che si possono disattivare, alcune sono anche utili, però sarebbe bello che potessi scegliere io cosa installare e cosa non.
Anche io me lo terrò credo ancora per un anno o più. Ma con Slimkat va così tanto bene? usi kernel particolari? Ci sono bug particolari o può essere usato tranuillamente in daily use?
dipende tutto dal kernel... io le ho provate tutte, possibili e immaginabili con qualsiasi kernel uscito fuori...
fino a qualche mese fa ti avrei detto MAI aosp su s3, a causa della durata della batteria penosa e della infima qualità della cam (soprattutto al buio)... ora grazie all'archi kernel e al boeffla NG il primo problema è scomparso, visto che durano come la stock (anche di più in certi frangenti)...
allora perchè non la uso? 1=la cam, per me che non ho una reflex o una compatta di valore è fondamentale tirare fuori il max dalla cam del cell(e visto che me la cavicchio con photoshop riesco a tirare fuori bella roba anche dal sensorino dell's3, cosa che mi si complica abnormemente usando la cyano). 2=a parità di applicazioni(ad esempio google+, chrome, facebook) le prestazioni della rom sono identiche, anzi con alcuni casi in cui addirittura peggiora rispetto alla stock (però in altre va meglio, diciamo che dipende dall'app). Poi ovvio che se mi comparate l'apertura del dialer, su cyano&co è immediato visto che non pesa niente,mentre su sam c'è quel classico ritardo si 2-3 secondi...ma non è lui a cambiarmi la vita.
Detto ciò la combinazione migliore per un uso a 360 gradi resta sempre quella in uso da te, cioè qs port+boeffla 6.4 beta4+ (cioè da quando il boeffla è statao riscritto con i sorgenti dell'n8000).
Che poi a molti dia fastidio la grafica di samsung,beh tutti i torti non hanno, inizia a star sulle balel anche a me, soprattutto in confronto alla grafica di android l... ma in piena sincerità le rom stock come prestazioni non sono cosi penose come vengono descritti da molti...
(ovvio che appena esce android l , ciao ciao rom samsung xD)
Grazie Peppe22 per il tuo prezioso contributo. La penso come te su tutto quello che hai scritto. Mi potresti indicare dove trovare il kernel boeffa 6.4 beta4+ ? Io sono rimasto alla 6.1.5 beta e non riesco a trovare la versione che dici te. Grazie mille.
Pancho Villa
26-09-2014, 11:40
A me non esce nessuna data. Le app so che si possono disattivare, alcune sono anche utili, però sarebbe bello che potessi scegliere io cosa installare e cosa non.
Non è possibile disattivarla purtroppo :muro:
http://s29.postimg.org/5aoi4ls87/2014_09_26_12_39_06.png (http://postimage.org/)
Clicca in alto a destra e poi disattuvu
Pancho Villa
26-09-2014, 11:54
Clicca in alto a destra e poi disattuvu
Niet, quello disattiva le altre info. "Le informazioni sulla data sono sempre visualizzate" :muro:
Ho provato anche a cancellare cache e dati, niente, sempre sta odiosa data blu :muro:
Strano. Comunque io uso quickpick per la galleria che vale mille volte piu della galleria stock
Pancho Villa
26-09-2014, 11:59
Strano. Comunque io uso quickpick per la galleria che vale mille volte piu della galleria stock
Non legge le gif. E comunque non è integrata con la fotocamera.
Che versione di android hai?
Boh, mai avuta la data. Ma ti esce solo nella gallery o resta effettivamente scritta sull'immagine? Forse ricordo male, è da un pò che non prendo in mano l's3 ma non mi pare che si vedesse la data neanche nella gallery. Non è che sia un impostazione nella fotocamera? Ricordo che in alcuni telefoni (ma anche nelle videocamere e fotocamere digitali) c'era un opzione per visualizzare data e ora dello scatto.
Pancho Villa
26-09-2014, 12:07
Boh, mai avuta la data. Ma ti esce solo nella gallery o resta effettivamente scritta sull'immagine? Forse ricordo male, è da un pò che non prendo in mano l's3 ma non mi pare che si vedesse la data neanche nella gallery. Non è che sia un impostazione nella fotocamera? Ricordo che in alcuni telefoni (ma anche nelle videocamere e fotocamere digitali) c'era un opzione per visualizzare data e ora dello scatto.
La data delle immagini resta in sovraimpressione per qualche secondo, per TUTTE le immagini presenti in galleria, non solo le foto.
E no, non viene salvata nelle foto, ci mancherebbe! :banned:
Grazie Peppe22 per il tuo prezioso contributo. La penso come te su tutto quello che hai scritto. Mi potresti indicare dove trovare il kernel boeffa 6.4 beta4+ ? Io sono rimasto alla 6.1.5 beta e non riesco a trovare la versione che dici te. Grazie mille.
per 6.1 beta 4+ intendevo una qualsiasi versione dalla beta4 in poi... l'ultima è la 6.1 beta5, quindi quella che hai tu
La data delle immagini resta in sovraimpressione per qualche secondo, per TUTTE le immagini presenti in galleria, non solo le foto.
E no, non viene salvata nelle foto, ci mancherebbe! :banned:
Ah ecco, allora ricordavo male ma anche bene. :stordita: Vabbe ma non è così fastidioso allora (su s5 comunque non lo fa).
per 6.1 beta 4+ intendevo una qualsiasi versione dalla beta4 in poi... l'ultima è la 6.1 beta5, quindi quella che hai tu
Ok, grazie
E grazie che il nexus 7 ha più ram libera, ne ha di più! :D
Ma poi non è un tablet il nexus 7??
No, il primo nexus 7 ha 1gb
Certo è un tablet :D
Nessun kernel, scaricata la rom, installata da recovery, fine
Nessun bug particolare, l'unico problema che ho è non poter inviare video con whatsapp, il resto funziona perfettamente in daily use :D
Inoltre ha tante comodità, che sulla cyano non ci sono (provata per pochi minuti e tornato alla slim)
Ad esempio si passa dalle notifiche ai pulsanti di impostazioni con uno swipe e i pulsanti di impostazioni funzionano al contrario rispetto ad Android stock, se premi il pulsante wifi ad esempio si attiva o spegne, tenendo premuto si va nelle impostazioni wifi
Anche slimpie, tasti a scomparsa per andare indietro, il tasto home etc, per non usare i tasti fisici, con la possibilità di aggiungere tasti personalizzati
E tante altre cosette
Ah ha la modalità nera, ottima per i nostri amoled, tutte le applicazioni Google sono nere con risparmio della batteria :D
tomahawk
26-09-2014, 20:51
Raga, una domanda generale...ma è vero che le rom cucinate per i Samsung exynos non sono mai del tutto esenti da bug, differenza di quelle per Nexus?
Se è vero, il motivo qual è nello specifico?
Da ex possessore di diversi nexus e attuale s3 ti dico la mia:
ieri ho messo la rom qs e avere dopo tipo 5 anni di android stock o cyanogen l'interfaccia di samsung (su s3 messo cyanogen appena comprato) mi appare (senza cattiveria eh) pesante, brutta e scomoda, (capitemi, avevo i miei automatismi.es: dove prima facevo uno swipe per passare da una scheda all'altra[vedi dialer o altri menu], adesso devo premere le voci e con l'uso ad una mano non è comodissimo), non mi piacciono diverse cose della touchwiz, dal dialer alla divisione delle voci del menù impostazioni ecc... risolto altri "problemi" con novalauncher.
Lato scelta hardware, prima dell s3 avevo un gnexus, s3 lo surclassa di brutto, dalla qualità audio, alla luminosità del led ed altri dettagli, quindi un nexus, ni per l'hardware, si per il software
.
Se comprerei di nuovo un samsung, ni, magari senza schermo super amoled e senza knox dove implementato. in mio favore...
Samsung si sta impegnando a fare telefoni che esteticamente non mi piacciono:D
Raga, una domanda generale...ma è vero che le rom cucinate per i Samsung exynos non sono mai del tutto esenti da bug, differenza di quelle per Nexus?
Se è vero, il motivo qual è nello specifico?
mai visto una rom esente da bug, nè da una parte, nè dall'altra
qualcuno di voi con la rom qs, ha un account di posta exchange con relativo calendario sincronizzato ?
ok, risolto installando il client di posta nine, che mi sembra veramente ben realizzato
tomahawk
26-09-2014, 22:52
È arrivato KitKat 4.4.4 per il GT-I9305 no brand (Germany). Saltata la 4.4.2 che era prevista per giugno, è arrivata questa. Brava Samsung! Sono 2 anni dal lancio del modello.
qualcuno di voi con la rom qs, ha un account di posta exchange con relativo calendario sincronizzato ?
ok, risolto installando il client di posta nine, che mi sembra veramente ben realizzato
Io ce l'ho e lo uso regolarmente per lavoro senza problemi: sia mail che appointment su caledar (ovviamente ho la qs-rom ed uso il client standard già presente sulla rom).
è uscita la "back to noot" v2(cioè il porting della 4.4.4 di arter)...
fixato tutto quello che non andava nella v1... aspetto qualche feedback e dmn o dpdmn flasho
Big_Tony
27-09-2014, 10:59
Io sono ancora alla stock 4.1.2. Leggo molto di questa qs rom e vorrei provarla. A differenza del tablet, s3 non l'ho mai moddato. Quali accorgimenti e quali backup dovrei fare prima di flashare? Se ora faccio un nandroid, nel remoto caso volessi tornare alla stock come sono ora mi basta un semplice backup o rischio qualcosa tipo perdita di imei o altro?
è uscita la "back to noot" v2(cioè il porting della 4.4.4 di arter)...
fixato tutto quello che non andava nella v1... aspetto qualche feedback e dmn o dpdmn flasho
curioso di sapere differenze con la qs (che ho adesso) e se la ritieni migliore;)
curioso di sapere differenze con la qs (che ho adesso) e se la ritieni migliore;)
non avendola ancora provata non ti so dire sulle prestazioni... sulla stabilità per ora è meglio tenere la qs che è una certezza assoluta
non avendola ancora provata non ti so dire sulle prestazioni... sulla stabilità per ora è meglio tenere la qs che è una certezza assoluta
si, scusa, intendevo se e quando la proverai ;)
sulla stabilità non posso che concordare, la qs è praticamente una stock, affidabilissima
raga possiedo ho un s3 nuovo da ieri ...tutto molto bello ma la batteria mi delude ..stamattina l'ho staccato dal caricatore con carica massima ovviamente ..lo uso per un'ora e tre quarti di fila con schermo acceso ..utilizzo messaggiare cazzeggio vario e 15 minuti di video su youtube ..ebbene da 100% di carica è sceso a 75% !!!! :confused:
vi risulta normale come comportamento ? praticamente se la situazione è questa bisogna caricarlo due volte al giorno .. senza contare che per una carica completa ci vogliono quasi 3 ore ..mah assurdo il tempo che impiega per caricare .. :rolleyes:
tomahawk
28-09-2014, 11:24
La batteria nuova e rodata consente 3h30m di schermo con wifi sempre connesso e dati spenti.
Per quanto riguarda la ricarica, dal 15% di carica residua ci mette 2h con caricabatterie originale (1A). Se ci mette 3 ore è perché l'hai utilizzato nel frattempo oppure perché il cavo usb è rovinato, per capirlo puoi usare l'app ''Galaxy charging current lite'' (i valori che ti dà devono essere tutti e tre 1000 mA).
raga possiedo ho un s3 nuovo da ieri ...tutto molto bello ma la batteria mi delude ..stamattina l'ho staccato dal caricatore con carica massima ovviamente ..lo uso per un'ora e tre quarti di fila con schermo acceso ..utilizzo messaggiare cazzeggio vario e 15 minuti di video su youtube ..ebbene da 100% di carica è sceso a 75% !!!! :confused:
vi risulta normale come comportamento ? praticamente se la situazione è questa bisogna caricarlo due volte al giorno .. senza contare che per una carica completa ci vogliono quasi 3 ore ..mah assurdo il tempo che impiega per caricare .. :rolleyes:
La batteria nuova e rodata consente 3h30m di schermo con wifi sempre connesso e dati spenti.
Per quanto riguarda la ricarica, dal 15% di carica residua ci mette 2h con caricabatterie originale (1A). Se ci mette 3 ore è perché l'hai utilizzato nel frattempo oppure perché il cavo usb è rovinato, per capirlo puoi usare l'app ''Galaxy charging current lite'' (i valori che ti dà devono essere tutti e tre 1000 mA).
confermo quanto scritto da tom... un uso "standard" a batteria nuova con wifi ti porta tra le 3 e le 4 ore di schermo di schermo acceso... con i dati tra 2 ore e mezzo e 3 e mezzo a seconda di quello che ci fai. E' nella media dei telefono con una batteria da 2100mha... se volevi qualcosa in più dovevi orientarsi sui telefono con 3000mah di batteria... samsung in questo caso ti viene incontro, per l's3 esiste una batteria maggiorata originale(ti danno anche la cover posteriore nuova adatta) di ben 3000mah, con quella arrivi a circa 6 ore di schermo
intanto ti ringrazio per la risposta!
a questo punto il fatto che usi una prolunga usb che fa da intermediaria con il caricatore e cavetto originale Samsung incide negativamente sul tempo di ricarica ?
per quanto riguarda il carica batterie ne possiedo uno originale Samsung per l's4 ...come valori di output nel caricatore c'è scritto 5.0 V 2.0 A se uso questo caricatore rischio di rovinare la batteria ? (nel caricatore originale fornitomi col cell come output c'è scritto 5.0 V 1.0 A )
a questo punto il fatto che usi una prolunga usb che fa da intermediaria con il caricatore e cavetto originale Samsung incide negativamente sul tempo di ricarica ?
per quanto riguarda il carica batterie ne possiedo uno originale Samsung per l's4 ...come valori di output nel caricatore c'è scritto 5.0 V 2.0 A se uso questo caricatore rischio di rovinare la batteria ? (nel caricatore originale fornitomi col cell come output c'è scritto 5.0 V 1.0 A )
puoi usarlo tranquillamente... per la lunghezza del cavo un pò può influire sul tempo di ricarica
La prolunga potrebbe incidere negativamente sui tempi di ricarica, prova senza di quella e vedi se e quanta differenza c'è. Il caricabatterie non dovrebbe creare danni, piu amperaggio dovrebbe portarti ad avere una ricarica piu veloce; ma a lungo andare non so se possa stressare la batteria e ridurne quindi la longevità, qui passo la parola a chi è più esperto. ;)
megthebest
28-09-2014, 12:49
La prolunga potrebbe incidere negativamente sui tempi di ricarica, prova senza di quella e vedi se e quanta differenza c'è. Il caricabatterie non dovrebbe creare danni, piu amperaggio dovrebbe portarti ad avere una ricarica piu veloce; ma a lungo andare non so se possa stressare la batteria e ridurne quindi la longevità, qui passo la parola a chi è più esperto. ;)
Il cavo incide di sicuro, l'amperaggio, no, dal momento che il circuito di carica della batteria limita la corrente.
Il cavo incide di sicuro, l'amperaggio, no, dal momento che il circuito di carica della batteria limita la corrente.
Ah ecco ok, avevo scritto una cosa sbagliata allora. Grazie per avermi corretto! ;)
No, il primo nexus 7 ha 1gb
Certo è un tablet :D
Nessun kernel, scaricata la rom, installata da recovery, fine
Nessun bug particolare, l'unico problema che ho è non poter inviare video con whatsapp, il resto funziona perfettamente in daily use :D
Inoltre ha tante comodità, che sulla cyano non ci sono (provata per pochi minuti e tornato alla slim)
Ad esempio si passa dalle notifiche ai pulsanti di impostazioni con uno swipe e i pulsanti di impostazioni funzionano al contrario rispetto ad Android stock, se premi il pulsante wifi ad esempio si attiva o spegne, tenendo premuto si va nelle impostazioni wifi
Anche slimpie, tasti a scomparsa per andare indietro, il tasto home etc, per non usare i tasti fisici, con la possibilità di aggiungere tasti personalizzati
E tante altre cosette
Ah ha la modalità nera, ottima per i nostri amoled, tutte le applicazioni Google sono nere con risparmio della batteria :D
Interessante, mi ci farò un giretto e gli darò una chance.
tomahawk
28-09-2014, 18:13
La prolunga può incidere negativamente, prova con e senza prolunga e vedi i valori che ti dà quell'app che ti ho scritto prima.
Ps: anche io avevo dubbi sull'utilizzo del caribatteria da 2A, pensavo fosse troppo "stressante" per la batteria. Ma se la carica viene limitata..
tomahawk
29-09-2014, 07:52
Ragazzi, che cavo otg mi consigliate? Quello originale Samsung o qualcuno meno costoso che fa comunque il suo sporco lavoro?
megthebest
29-09-2014, 08:04
Ragazzi, che cavo otg mi consigliate? Quello originale Samsung o qualcuno meno costoso che fa comunque il suo sporco lavoro?
Uno qualsiasi, io ne ho presi svariati sulla baia o amazon a max 3€, eccezionali!
La prolunga può incidere negativamente, prova con e senza prolunga e vedi i valori che ti dà quell'app che ti ho scritto prima.
Ps: anche io avevo dubbi sull'utilizzo del caribatteria da 2A, pensavo fosse troppo "stressante" per la batteria. Ma se la carica viene limitata..
Si, quel valore indica che il carica batterie sviluppa in uscita fino a 2Ah, se al cell nel serve 1 per caricarsi, ne prende 1. Io ho caricato il mio cell diverse volte col caricatore del Note 10.1 2014 che sviluppa 2A e non ho avuto problemi.
tomahawk
29-09-2014, 08:36
Si, quel valore indica che il carica batterie sviluppa in uscita fino a 2Ah, se al cell nel serve 1 per caricarsi, ne prende 1. Io ho caricato il mio cell diverse volte col caricatore del Note 10.1 2014 che sviluppa 2A e non ho avuto problemi.
Quindi anche con quello da 2A impiega sempre 2 ore per ricaricarsi invece di 1 ora?
tomahawk
29-09-2014, 08:38
Uno qualsiasi, io ne ho presi svariati sulla baia o amazon a max 3€, eccezionali!
Grazie...quindi su S3 funzionano tutti? E tutti permettono di leggere pennette, hdd esterni, tastiere, ecc?
megthebest
29-09-2014, 08:52
Grazie...quindi su S3 funzionano tutti? E tutti permettono di leggere pennette, hdd esterni, tastiere, ecc?
Si, sono tutti uguali, funzionano con s3 i9300, non con s3 neo.
tomahawk
29-09-2014, 08:57
Ah, io ho in realtà il 9305, chissà se vanno bene tutti.
megthebest
29-09-2014, 09:01
Ah, io ho in realtà il 9305, chissà se vanno bene tutti.
Si, va bene anche sul modello lte
http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3/help-i9305/otg-android-4-3-i9300-i9305-t2686216
Il 9305 è esattamente uguale al 9300 ma con l'aggiunta del modulo lte. Nel neo l'hardware ha qualche differenza (che ora non ricordo precisamente). Ringrazio comunque per il consiglio, do un occhiata su ebay e vediamo cosa trovo.
P.S. Se qualcuno ha qualche venditore da consigliarmi in pm meglio ancora. ;)
tomahawk
29-09-2014, 09:50
Anche io so così, però non capisco perché non si possano mettere le rom di uno sull'altro. Forse cambia anche qualche componente hardware "secondario"?
Anche io so così, però non capisco perché non si possano mettere le rom di uno sull'altro. Forse cambia anche qualche componente hardware "secondario"?
Non saprei, probabilmente è stata fatta una revisione hardware piu ampia rispetto a quello che sembra.
tomahawk
29-09-2014, 10:10
Infatti si. Per esempio, ho letto che quello LTE coreano con 2 Gb di ram (SHV-E210S) è più simile al 9300 di quanto non lo sia il 9305.
Se non erro modulo telefonico qualcomm e poi ha due gb di ram.
Il neo ha processore qUALCOMM
Il 9305 è esattamente uguale al 9300 ma con l'aggiunta del modulo lte. Nel neo l'hardware ha qualche differenza (che ora non ricordo precisamente). Ringrazio comunque per il consiglio, do un occhiata su ebay e vediamo cosa trovo.
P.S. Se qualcuno ha qualche venditore da consigliarmi in pm meglio ancora. ;)
Non saprei, probabilmente è stata fatta una revisione hardware piu ampia rispetto a quello che sembra.
Infatti si. Per esempio, ho letto che quello LTE coreano con 2 Gb di ram (SHV-E210S) è più simile al 9300 di quanto non lo sia il 9305.
rispondo a entrambi in modo un pò più tecnico :sofico:
l'i9300 e e210s sono esattamente gli stessi identici telefoni, con l'eccezione del chip lte e la ram, non cambia assolutamente nulla se non qualcosina a livello di bootloader e knox (che deve esser rimosso dal kernel per far funzionare le rom su i9300, il porting è una passeggiata, tanto che nei forum dell'e210s si convertivano le rom dell'i9300 quando quest'ultimo aveva una community abnorme nei primi mesi di vita)...
l'i9305 è un discorso apparte, perchè l'hw è quello del note2 praticamente (eccetto la frequenza del processore identica a i9300), quindi con molti chipset diversi eccetto il processore e gpu identiche... la parte software invece a livello dpi è identica a i9300, ma poca roba, considerando che il motore è quello del note2... che in ogni caso era già stato portato su i9300 con il grosso e difficoltosoporting fatto qualche mese fa... insomma portare la rom di i9305 sarebbe come portare il vecchio note2, app apparte che a livello grafico si adatterebbero meglio per esigenze di dpi...
...mentre portare da e210s, vuol dire prendere la rom dell's3 coreano, cambiare un paio di cose(che comunque non è semplicissimo anche per i master dev) e trovarsi con la rom totalmente funzionante!
:D
Discorso apparte per s3 neo, quello è totalmente un altro telefono nella scocca di s3, cambia tutto, dal processore(snapdragon)a tutti gli altri chip inclusi..., il che lo rende totalmente impossibile da portare... sarebbe come prendere i driver di ati e metterli su schede nvidia...xD
Grazie per la spiegazione completa, è da un pò che non mi documento sui telefoni (ho già speso troppo per essi. :D ), risposta tecnica e ben formulata; mi ha tolto tutte le curiosità. ;)
tomahawk
29-09-2014, 17:38
Grazie, come sempre, peppe22!
Uscito il firmware I9300XXUGNH4!
Pancho Villa
29-09-2014, 18:17
Uscito il firmware I9300XXUGNH4!
Sarebbe? :stordita:
Sarebbe? :stordita:
Aggiornamento samsung, il bugfix non lo conosco ma comunque si tratta sempre di 4.3 purtoppo.
SSLazio83
30-09-2014, 17:42
monto l'ultima versione cyanogen e non riesco ad aggiornare le app
naturalmente lo spazio disponibile non è esaurito:muro:
scusate il ritardo nel rispondere ...
comunque ho provato questa app ..ma mi da dei valori completamente sballati che non c'entrano nulla ...infatti poi ho letto nei commenti dell'app su Google play e tutti quelli che hanno l's3 neo come me affermano che non funziona ..
tanto per la cronaca, questi sono i valori che indica:
reference -678564 ma
maximum ---- ma
average 589 ma
il primo e l'ultimo valore cambiano in continuazione variando di poco ...approssimativamente le cifre sono quelle ...mentre il secondo valore non lo segna mai!
e meno male che è un'app svilluppata da Samsung per i Samsung :sofico:
megthebest
30-09-2014, 21:42
scusate il ritardo nel rispondere ...
comunque ho provato questa app ..ma mi da dei valori completamente sballati che non c'entrano nulla ...infatti poi ho letto nei commenti dell'app su Google play e tutti quelli che hanno l's3 neo come me affermano che non funziona ..
tanto per la cronaca, questi sono i valori che indica:
reference -678564 ma
maximum ---- ma
average 589 ma
il primo e l'ultimo valore cambiano in continuazione variando di poco ...approssimativamente le cifre sono quelle ...mentre il secondo valore non lo segna mai!
e meno male che è un'app svilluppata da Samsung per i Samsung :sofico:
l's3 neo è completamente diverso dal primo S3 .. .e quell'app, non è quindi compatibile con il Neo..
confermo cmq la poca durata della batteria da 2100mAh, ne ho presi due di S3 Neo per le mie nipoti, e visto anche il loro uso intensivo whatsapp e FB, mi hanno detto che faticano ad arrivare a dopo cena... il bloatware samsung colpisce ancora..anche per quanto riguarda i consumi.. altri cinafonini seri, con le 2000Mah, arrivano a dopo cena con 4 ore di schermo;)
l's3 neo è completamente diverso dal primo S3 .. .e quell'app, non è quindi compatibile con il Neo..
confermo cmq la poca durata della batteria da 2100mAh, ne ho presi due di S3 Neo per le mie nipoti, e visto anche il loro uso intensivo whatsapp e FB, mi hanno detto che faticano ad arrivare a dopo cena... il bloatware samsung colpisce ancora..anche per quanto riguarda i consumi.. altri cinafonini seri, con le 2000Mah, arrivano a dopo cena con 4 ore di schermo;)
io credo che le nipoti colpiscano ancora xD
dagli un cinafonino e poi vediamo se arrivano a sera ;)
il blotware può colpire la fluidità del sistema intasando la ram, ma di certo non influisce sulla batteria... lo sa chiunque conosca un minimo di funzionamento di un os
se l'uso è wazzap+fb(+messenger)+browsing+ giochini del menga è persino un miracolo che arrivino a sera senza staccare la connessione...(lo so xk ne ho parecchi di cugini marmocchi che ci fanno quell'uso, riescono a scaricare tablet con ben altre batteria, figuriamoci un cellulare)
megthebest
30-09-2014, 22:06
il blotware può colpire la fluidità del sistema intasando la ram, ma di certo non influisce sulla batteria... lo sa chiunque conosca un minimo di funzionamento di un os
bhè, dai nel bloatware ci sono anche app del ciufolo che tengono in wakelock il telefono per parecchio durante il deep sleep (ammesso che ci arrivi, visto che lo smanovrano ogni secondo)..senza considerare che non ho potuto metterci mano e greenifyzzare qualcosa:D
sul mio nexus 5, ad esempio, trovo molto utile DS battery saver, che mi stacca la connessione dati o wifi in DS e la riattiva ogni mezz'ora, per 1 minuto per la sinconizzazione e notifiche.. tanto a me mezz'ora di ritardo per un wazzap o notifica tapatalk (no uso FB), non mi cambia la vita...
questo ad esempio la mia giornata ideale (3 mail, wa, navigazione/tapatalk), giochi qualche chiamata e sms e uso misto 3g/wifi)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/30/6737ab344561c4474e61d690b372ed9c.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/30/5922808c02021cf95127549e0a3bcce8.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/30/c3d0e83e52a6bd805e68f0d9e40dc625.jpg
sono però dell'idea che se gli avessi preso uno xiaomi Mi3 allo stesso prezzo o quasi, sarebbero arrivate a notte fonda senza problemi...
scusate ..ma in poche parole che sarebbe 'sto bloatware ?! :mbe:
megthebest
30-09-2014, 23:20
scusate ..ma in poche parole che sarebbe 'sto bloatware ?! :mbe:
app samsung di vario genere, dai giochini alle app shop e sincronizzazione kies e quant'altro ... considera che sono 1Gb di robaccia che potevano risparmiarsi per lasciarli liberi ad uso utenti..
poi non parliamo del launcher touchwiz (che consiglio di eliminare a favore di nova launcher o altri) .. un esempio lampante del danno che può fare una sola app fatta male alla fluidità di un telefono che ha cmq un hardware decente..
app samsung di vario genere, dai giochini alle app shop e sincronizzazione kies e quant'altro ... considera che sono 1Gb di robaccia che potevano risparmiarsi per lasciarli liberi ad uso utenti..
poi non parliamo del launcher touchwiz (che consiglio di eliminare a favore di nova launcher o altri) .. un esempio lampante del danno che può fare una sola app fatta male alla fluidità di un telefono che ha cmq un hardware decente..
a me non pare che ce sta tutta 'sta robaccia Samsung nel mio ...e poi comunque basta non usarle e il problema è risolto ..no ?
in generale mi sembra molto fluido ..ah comunque la batteria ho notato che è migliorata un bel po' rispetto ai primissimi giorni che avevo il cell ..oggi ho fatto 4 ore e 20 di schermo prima di scaricarla quasi del tutto !
.+sl4yer+.
01-10-2014, 00:12
a me non pare che ce sta tutta 'sta robaccia Samsung nel mio ...e poi comunque basta non usarle e il problema è risolto ..no ?
in generale mi sembra molto fluido ..ah comunque la batteria ho notato che è migliorata un bel po' rispetto ai primissimi giorni che avevo il cell ..oggi ho fatto 4 ore e 20 di schermo prima di scaricarla quasi del tutto !
Prova a montare una Cyano e poi vedrai...
Io avevo voglia di cambiare cellulare perché ormai diventato lentissimo anche solo per aprire il registro chiamate. Da quando ho montato la Cyanogen è diventato un altro cellulare. Ovviamente me lo terrò ancora per molto visto che ora ho la leggerezza e fluidità che cercavo.
Pancho Villa
01-10-2014, 00:13
Il bloatware c'è, ma basta disattivarlo
oggi ho fatto 4 ore e 20 di schermo prima di scaricarla quasi del tutto !
Come diavolo fai a vedere il tempo con schermo acceso???
Il bloatware c'è, ma basta disattivarlo
Come diavolo fai a vedere il tempo con schermo acceso???
come faccio a disattivare il bloatware ??
vado in batteria dove ce sta la percentuale dello schermo ..sistema android e le altre cose ...clicco su schermo e mi da le ore di attività ..suppongo siano riferite dall'ultima ricarica completa in poi ...e in effetti più o meno mi tornano i conti ...
comunque purtroppo non posso mettere una cyano mod perché non ce ne sono e a quanto pare mai ce ne saranno per il neo ...cmq mi consolo visto che ho già kit kat 4.4.2 e 1,5 gb di ram ...rispetto al vecchio s1 mi pare un bel passo avanti !
confermo quello che ho detto riguardo al tempo di attività dello schermo!!! ho appena staccato il cell dal caricatore (ha finito la ricarica completa!) vado a vedere nell'impostazione che vi ho spiegato prima e mi da come tempo di attività dello schermo una manciata di secondi ... ;)
tomahawk
01-10-2014, 08:41
Sì, è così e i contatori si azzerano solo quando lo si stacca dalla corrente a carica completata (''scollegare caricabatteria'').
Ps: sapete per caso che DAC sta montando Samsung sui nuovi SoC Exynos?
Sappiamo che su S3 ha messo il DAC Wolfson WM1811, con ottima qualità audio.
Da S4 in poi cosa stanno mettendo?
Sì, è così e i contatori si azzerano solo quando lo si stacca dalla corrente a carica completata (''scollegare caricabatteria'').
adesso va molto di moda il Qualcomm WCD9320 (lg g2, oneplus one, galaxy s5 e altri)
..cmq qualsiasi dac/chip/amp usi, android ti limiterà a 16bit 44.1khz ..quindi per sentire la vera differenza bisogna aspettare android 5.0
sugli exynos ci sono le versioni nuove del wolfsonn, sui qualcomm il chip indicato sotto
adesso va molto di moda il Qualcomm WCD9320 (lg g2, oneplus one, galaxy s5 e altri)
..cmq qualsiasi dac/chip/amp usi, android ti limiterà a 16bit 44.1khz ..quindi per sentire la vera differenza bisogna aspettare android 5.0
il note 3 era a 64bit, samsung aveva modificato qualcosa che non ricordo bene... chissà se lo hanno mantenuto anche su s5 e note4
sugli exynos ci sono le versioni nuove del wolfsonn, sui qualcomm il chip indicato sotto
il note 3 era a 64bit, samsung aveva modificato qualcosa che non ricordo bene... chissà se lo hanno mantenuto anche su s5 e note4
non so' se in italia trovi la versione exynos del note 3 (N9000).
ormai in europa vendono solo le versioni qualcomm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.