PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

rizzotti91
14-01-2013, 14:23
Quindi io che ho il telefono moddato con contatore > 0 etc se dovesse morire improvvisamente l'S3 non avrei diritto alla garanzia?

mattxx88
14-01-2013, 14:27
Quindi io che ho il telefono moddato con contatore > 0 etc se dovesse morire improvvisamente l'S3 non avrei diritto alla garanzia?

visto quanto è morto quando accade, conta poco sta cosa credo, infatti volevo editare il mio mex, nemmeno lo ribrandizzo io

c.m.g
14-01-2013, 14:32

Stanno riparando i cell indifferentemente se lo si è moddati o meno.

Dave83
14-01-2013, 14:46
Cambiando discorso... mi è venuto un dubbio... ma il nostro telefono è 4G?
Io sapevo che 4G è un altro modo per dire LTE, ma leggendo alcuni commenti in rete mi sta venendo il dubbio.
Questo perché da oggi con Vodafone si può navigare in 4g dallo smartphone

m_pascal
14-01-2013, 15:01
i9300 ---> 3G
i9305 ---> LTE

conan_75
14-01-2013, 15:16
Sembra che insieme al kernel custom Perseus bisogna installare la recovery touch 4.0 beta 4 di Philz (http://www.mediafire.com/file/3g6ke58rsvs3j8y/philz_touch_4.00-b04-i9300.tar.md5) per avere il fix momentaneo in attesa del nuovo firmware.

Tutte stronzate per pubblicità...
Nemmeno Samsung al momento si è espressa, immaginati se questo sig. Perseus che fix può aver fatto.

Che io sappia anche le rom LLA LLC non fixano un bel nulla a differenza delle convinzioni nei vari forum.

Poi se il problema è hw non fixi un bel nulla a prescindere...

mattxx88
14-01-2013, 15:17
Nemmeno Samsung al momento si è espressa, immaginati se questo sig. Perseus che fix può aver fatto.

Che io sappia anche le rom LLA LLC non fixano un bel nulla a differenza delle convinzioni nei vari forum.

sempre pensato pure io..;)

Dave83
14-01-2013, 15:21
i9300 ---> 3G
i9305 ---> LTE

Sì questo lo so, quindi LTE = 4G, confermi?
Oggi mi hanno fatto venire il dubbio :asd:

riporto
14-01-2013, 16:14
Scusate ma se si va all'estero per far si che non venga ciucciata tutta la scheda da chiss'à quale programmino che è attivo in background basta disattivare la connessione dati e la sincronizzazione e si è a posto?

m_pascal
14-01-2013, 17:16
Sì questo lo so, quindi LTE = 4G, confermi?
Oggi mi hanno fatto venire il dubbio :asd:

In realtà l'LTE sarebbe una via di mezzo tra il 3G ed il 4G.
In pratica, poco tempo fa, l'ITU ha deciso di chiamare anche l'LTE col termine improprio di 4G; probabilmente per ragioni commerciali.
Però il VERO 4G è ancora in fase di sviluppo.

m_pascal
14-01-2013, 17:25
Le ultime versioni di Perseus non mi hanno convinto neanche un pò. Ho visto il telefono perdere quella magnifica reattività che aveva quando avevo messo la prima 24.3.
Alla fine l'ho levato perchè in tantissime occasioni (un buon 5% delle volte) il telefono reagiva anche dopo 2-3 secondi che premevo qualcosa. Per tutti gli altri comandi impartiti i ritardi variavano del semplice lag fino ad arrivare ad un ritardo di diversi decimi di secondo.
Ho notato che i ritardi erano direttamente proporzionali a quanto veniva usata la connessione dati.

Rimettendo il kernel originale è tornato tutto a posto, quindi non vedo a chi dare la colpa se non alle ultime versioni di Perseus (che mi fanno tutte così).
Ho provato anche a cambiare il governor, impostandolo su Performance, e la situazione si normalizzava; anche in quel caso non era proprio tutto perfetto ma paragonabile al kernel stock. Impostato su Performance però si perdono tutti i benefici del Perseus per cui attualmente sono tornato a Samsung.

Il Siyah non so se provarlo perchè non mi fido più molto degli sviluppatori, li trovo un pò "pasticcioni", forse è solo un'impressione...

mattxx88
14-01-2013, 17:41
Le ultime versioni di Perseus non mi hanno convinto neanche un pò. Ho visto il telefono perdere quella magnifica reattività che aveva quando avevo messo la prima 24.3.
Alla fine l'ho levato perchè in tantissime occasioni (un buon 5% delle volte) il telefono reagiva anche dopo 2-3 secondi che premevo qualcosa. Per tutti gli altri comandi impartiti i ritardi variavano del semplice lag fino ad arrivare ad un ritardo di diversi decimi di secondo.
Ho notato che i ritardi erano direttamente proporzionali a quanto veniva usata la connessione dati.

Rimettendo il kernel originale è tornato tutto a posto, quindi non vedo a chi dare la colpa se non alle ultime versioni di Perseus (che mi fanno tutte così).
Ho provato anche a cambiare il governor, impostandolo su Performance, e la situazione si normalizzava; anche in quel caso non era proprio tutto perfetto ma paragonabile al kernel stock. Impostato su Performance però si perdono tutti i benefici del Perseus per cui attualmente sono tornato a Samsung.

Il Siyah non so se provarlo perchè non mi fido più molto degli sviluppatori, li trovo un pò "pasticcioni", forse è solo un'impressione...
Strano, io ho aggiornato all'ultima alpha e lo trovo ancora meglio appunto del 24.xx che avevo prima :confused:

da better batery stat:
since unplugged 11h 33m 47s 62% di batteria residua (38% consumata)
75% deepsleep

da impostazioni, ---> batteria
31% chiamate vocali
30% schermo acceso

m_pascal
14-01-2013, 18:39
Oh, come autonomia va benissimo anche a me. Sono le prestazioni che fanno schifo. Spessissimo mi capita anche di vedere lo scroll in ritardo di due secondi col movimento che faccio. Finché non tolgo il dito e lo rimetto non si "riallinea" questo ritardo.

Inviato dal mio cellulofono Galaxy S3

gpcozzolino
15-01-2013, 09:21
Ciao,
se a qualcuno può interessare riporto la mia esperienza di garanzia: al mio S3 improvvisamente smette di funzionare il touch, porto il cell ad un centro Gold, dopo una settimana esatta mi viene restituito con tutto il gruppo schermo/touch sostituito. Mi riferiscono che ci avrebbero messo anche di meno ma gli schermi mancavano e hanno dovuto attendere l'arrivo del ricambio.

Morale: soddisfattissimo!

WarSide
15-01-2013, 09:34
Ciao,
se a qualcuno può interessare riporto la mia esperienza di garanzia: al mio S3 improvvisamente smette di funzionare il touch, porto il cell ad un centro Gold, dopo una settimana esatta mi viene restituito con tutto il gruppo schermo/touch sostituito. Mi riferiscono che ci avrebbero messo anche di meno ma gli schermi mancavano e hanno dovuto attendere l'arrivo del ricambio.

Morale: soddisfattissimo!

Se per quello i centri platinum anche in giornata ti fanno i cambi, tutto sta ad avere la versione italiana, se hai gar. europea iniziano le lungaggini ;)

Fatal Frame
15-01-2013, 09:59
Maddai associate ogni cag@ta (bug software) a quel problema della eMMC e mandate il cell in assistenza anche se funziona perfettamente ?? :fagiano:

Spero di aver capito male ;)

Fatal Frame
15-01-2013, 10:03
Primo potenziale e "ipotetico" segno.....

Era in ricarica-stop; segnale led verde e carica al 100%-stop; sconnessione e percentuale che segna il 77%-stop; rimesso in ricarica sino all' 86%-stop; scollegato caricabatteria è utilizzato 5minuti-stop; percentuale scesa all' improvviso al 73%-stop; ora comincio a reincazzarmi-stop.

Acquisto del Fottuto terminale in data 01/06/2012 ore 18:36 minuti.

:incazzed:

ps. segnalato aumento improvviso di calore quando in ricarica-arcifottutostop! :coffee:
Il Galaxy S2 proprio ieri mi è andato in battery drain, quindi spegnendo riaccendendo una volta mi segnava 14, un'altra volta 25, e l'avevo finito di caricare 2 ore prima (non mi era mai successa una cosa del genere) :fagiano:

Sicuramente quello che succede a te sono bug di android, le cose serie sono ben altre ;)

Fatal Frame
15-01-2013, 10:59
É un mese che non riavvio ed eseguo i normali ricarica scarica (mai un problema).

Mi era successo un paio di volte in passato ma accadeva tra una decina di passaggi di rom.

Questa volta sinceramente non so come possa essere accaduto, visto che dai log di sistema non esiste nessuna anomalia o servizio che ciuccia.
Ma non ho capito perché hai deciso di mandarlo in assistenza, che problema ti da ?? :rolleyes:

Ma è da un mese che sta perennemente acceso, mi stai dicendo ??

Dave83
15-01-2013, 11:04
Il Galaxy S2 proprio ieri mi è andato in battery drain, quindi spegnendo riaccendendo una volta mi segnava 14, un'altra volta 25, e l'avevo finito di caricare 2 ore prima (non mi era mai successa una cosa del genere) :fagiano:

Sicuramente quello che succede a te sono bug di android, le cose serie sono ben altre ;)

A dir la verità quello pare che sia uno dei primi sintomi che si presenta ai GS3 soggetti alla Sudden Death :asd:
A me in più di 4 mesi non è mai successo di trovare il GS3 al mattino con una carica inferiore al 100% dopo che era stato tutta la notte sotto carica.

Per quanto riguarda il tuo caso specifico con il GS2, tu parli di riavvii, mentre Linux non ha mai parlato di riavvii del telefono, ma di batteria che non si carica correttamente. Il GS2 era soggetto a segnalare la % un po' a caso, ricordo che quando segnava di essere carico al 100% e lo si staccava subito, in realtà era tipo al 97%, e spesso capitava dopo un riavvio di ritrovarsi la batteria con una percentuale di carica sballatissima, come è successo a te.
Con il GS3 queste cose non mi sono mai capitate.

Fatal Frame
15-01-2013, 11:07
A dir la verità quello pare che sia uno dei primi sintomi che si presenta ai GS3 soggetti alla Sudden Death :asd:
A me in più di 4 mesi non è mai successo di trovare il GS3 al mattino con una carica inferiore al 100% dopo che era stato tutta la notte sotto carica.

Per quanto riguarda il tuo caso specifico con il GS2, tu parli di riavvii, mentre Linux non ha mai parlato di riavvii del telefono, ma di batteria che non si carica correttamente. Il GS2 era soggetto a segnalare la % un po' a caso, ricordo che quando segnava di essere carico al 100% e lo si staccava subito, in realtà era tipo al 97%, e spesso capitava dopo un riavvio di ritrovarsi la batteria con una percentuale di carica sballatissima, come è successo a te.
Con il GS3 queste cose non mi sono mai capitate.
Riavvi manuali fatti da me, il cellulare era caldo e ho pensato subito che era andato in battery drain, e succede una volta ogni 4 mesi circa ;)

Quindi su S2 la percentuale sballata è normale mentre su S3 rappresenta i primi sintomi del death imminente ?? :(

Comunque su S2 con la batteria da 2000 mha dopo averlo staccato dalla corrente, mi rimane 100% e non va più a 96 o 97 :asd:

Fatal Frame
15-01-2013, 11:35
Appunto, non ritrovadosi al 100% con la simpatica scritta che dice di staccare il caricabatteria è ritrovarsi con quasi 30 punti percentuali in meno.......

Oppure vedersi andar via 10 punti percentuali mentre lo utilizzi per neanche 5 minuti, manco fosse un Pentium Prescott....:stordita:

Sto monitorando cmq.
Ma conta che io il Galaxy S2 lo accendo la mattina e lo spengo la sera (cerco sempre di non farlo scendere sotto il 20% senno' a lungo andare si rovina la batteria), e lo metto in carica da spento ...

Te invece non lo spegni da ben un mese, e chissà quanti bug di android sono usciti nel frattempo ...

Prima di usare l'assistenza io farei queste prove

1. Riavviarlo almeno una volta al giorno
2. Fare un hard format

Se dopo questi due passaggi vedi che hai ancora problemi, prova un'altra batteria

Se hai ancora problemi allora pensi all'assistenza

Ma almeno il firmware è quello stock della Samsung, o hai messo qualche diavoleria strana sopra ?? :asd:

Non è che devi analizzare l'andamento con programmi di monitoraggio e creare log strani da analizzare, non serve a un cavolo, te devi capire se quello che hai adesso è un problema software o hardware :asd:

Dave83
15-01-2013, 11:40
Riavvi manuali fatti da me, il cellulare era caldo e ho pensato subito che era andato in battery drain, e succede una volta ogni 4 mesi circa ;)

Quindi su S2 la percentuale sballata è normale mentre su S3 rappresenta i primi sintomi del death imminente ?? :(

Comunque su S2 con la batteria da 2000 mha dopo averlo staccato dalla corrente, mi rimane 100% e non va più a 96 o 97 :asd:

Sempre riavvii sono.
Sul GS2 quando mi mettevo a smanettare flashando Rom e Mod, mi capitava spesso che dopo il riavvio (manuale ovviamente) la percentuale segnata fosse nettamente più bassa o alta di quella prima del riavvio. Sul GS3 non mi è mai capitato.

Poi non so come si comporti la batteria da 2000, ma con quella da 1650 se lo stacchi dal caricatore appena ti segnala che la batteria è carica, vedrai che te lo ritrovi subito con qualche punto percentuale in meno, poca roba eh. Se invece lo stacchi dopo 15/20 minuti che ti ha segnalato la carica completa sarà effettivamente al 100%. So di per certo che questo scherzetto lo faceva a molti possessori di GS2, ma non era preoccupante.
Su GS3 invece, fino ad adesso, non ho mai avuto imprecisioni del genere.

Fatal Frame
15-01-2013, 11:45
Sempre riavvii sono.
Sul GS2 quando mi mettevo a smanettare flashando Rom e Mod, mi capitava spesso che dopo il riavvio (manuale ovviamente) la percentuale segnata fosse nettamente più bassa o alta di quella prima del riavvio. Sul GS3 non mi è mai capitato.

Poi non so come si comporti la batteria da 2000, ma con quella da 1650 se lo stacchi dal caricatore appena ti segnala che la batteria è carica, vedrai che te lo ritrovi subito con qualche punto percentuale in meno, poca roba eh. Se invece lo stacchi dopo 15/20 minuti che ti ha segnalato la carica completa sarà effettivamente al 100%. So di per certo che questo scherzetto lo faceva a molti possessori di GS2, ma non era preoccupante.
Su GS3 invece, fino ad adesso, non ho mai avuto imprecisioni del genere.
Dipende come lo usate ...

Te lo tieni acceso un mese di fila ??

Fatal Frame
15-01-2013, 13:03
Ti ringrazio dei consigli ma;

1- non ho ancora intenzione di mandarlo in assistenza :D

2- non ho bisogno di riavvii manuali per constatare se un software funzioni a dovere o no ;)

3- devi ancora imparare qualcosina sui log e sulle procedure da fare, che non siano quelle di un pulcioso programma scaricabile dal playstore :p

Detto questo, come dicevo, sto monitorando :)
Il mio metodo che ti ho descritto è migliore rispetto a sofisticati e inutili programmi di monitoraggio

I pc e altro li sistemo in questo modo capendo immediatamente che problemi hanno

Non facendo nessun riavvio o spegnimento accensione che elimina gran parte dei casini dei processi android perdi solo tempo con monitoraggi e log inutili

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Dave83
15-01-2013, 13:19
Dipende come lo usate ...

Te lo tieni acceso un mese di fila ??
Non dipende da niente è così e basta, ho avuto il GS2 per più di un anno, so di quel che parlo. Queste inesattezza sulla carica le dava indipendentemente da quanto era acceso il dispositivo.
Il GS3 non so quanto lo tengo acceso, lo spengo quando ne ho bisogno, a volte lo tengo acceso per giorni/settimane senza problemi e poi riavvio solo per fare eventuali aggiornamenti. E nonostante ciò non ho mai avuto problemi nella segnalazione della carica della batteria. Questi terminali sono fatti per stare accesi per giorni.

Il mio metodo che ti ho descritto è migliore rispetto a sofisticati e inutili programmi di monitoraggio

I pc e altro li sistemo in questo modo capendo immediatamente che problemi hanno

Non facendo nessun riavvio o spegnimento accensione che elimina gran parte dei casini dei processi android perdi solo tempo con monitoraggi e log inutili

A dir la verità risolvere i problemi con un riavvio è solo un rimedio temporaneo, se per risolvere un problema sei costretto a riavviare vuol dire che tale problema ti si presenterà ancora, e ti si potrebbe presentare dopo giorni o anche dopo poche ore: in tal caso cosa fai, riavvii il telefono 3 volte al giorno?

È come dire che tu le malattie le curi con le medicine, ci sta. Ma sarebbe ancora meglio prevenire la malattia, così eviti di ammalarti e di doverti curare.

Salvio66
15-01-2013, 13:39
h**p://***.megalab.it/8460/android-troppo-lento-anche-su-quad-core-uno-sviluppatore-xda-rilascia-una-patch-miracolosa

che sia la soluzione per i microlag ?????

Fatal Frame
15-01-2013, 14:09
A dir la verità risolvere i problemi con un riavvio è solo un rimedio temporaneo, se per risolvere un problema sei costretto a riavviare vuol dire che tale problema ti si presenterà ancora, e ti si potrebbe presentare dopo giorni o anche dopo poche ore: in tal caso cosa fai, riavvii il telefono 3 volte al giorno?

È come dire che tu le malattie le curi con le medicine, ci sta. Ma sarebbe ancora meglio prevenire la malattia, così eviti di ammalarti e di doverti curare.
Dicevo solo a lui per provare, e comunque android è così, può capitare un bug che si può presentare anche una volta al mese o all'anno

Damy06
15-01-2013, 16:00

Tranquillo, quando il mio è morto avevo root e So stock, ma al di la di questo se non si accende a te, non si accende nemmeno a un tecnico dell'assistenza.
E per morto intendo il vero significato della parola !

Finalmente uno che dice le cose come stanno !

Damy06
15-01-2013, 17:28
É come stanno le cose?

A Samsung in questo momento conviene tacere se non vuole una classaction di massa.

E per massa intendo 100.000 (in crescita)e più cristiani incazzati fino al midollo, non mi sembrano noccioline.

Se leggi qualche post addietro esiste un link di un altro "c@gli@ne" che descrive un ulteriore possibile causa che incide sulla morte prematura delle emmc coinvolte (la mia é quella più a rischio=04/2012).

Se un prodotto è difettato di fabbrica nelle sue componenti non c'è software che tenga, è difettato e basta.
Chi deve guardare in faccia la realtà è chi lo ha prodotto, e sopratutto sono necessarie veloci manovre per risolvere il problema.

Nessuno ricorda il caso delle Toyota Aygo che andavano dal seriale (x al seriale x+n) di qualche anno fa che vennero richiamate dalla casa per i freni che avevano grossi problemi dopo tot chilometri percorsi ?
Penso che l'esempio sia comparabile !

picard12
15-01-2013, 17:42
Dal link:
http://mirrors.xbmc.org/releases/android/xbmc-12.0-Frodo_rc3-armeabi-v7a.apk
Cortesemente qualcuno può provare se riesce a vedere bene un film in hd 1080p in streaming wifi usando xbmc?

Fatal Frame
15-01-2013, 19:22
Tanto arriveranno quelli che ti diranno che con un Samsung Galaxy S3 difettoso non rischi la vita, con una macchina con i freni che funzionano male sì ... :mad:

Io comunque metto sullo stesso piano sia una macchina senza freni che un Galaxy S3 difettoso, e il discorso lo estenderei pure ad un cellulare di 50€ :fagiano:

Oramai tutte le case produttrici ci stanno prendendo per il culo da anni con i loro prodotti malprogettati, tanto non si fanno scrupoli a incul@rci prodotti che non valgono quello che costano :muro:

Dave83
15-01-2013, 19:45
Dal link:
http://mirrors.xbmc.org/releases/android/xbmc-12.0-Frodo_rc3-armeabi-v7a.apk
Cortesemente qualcuno può provare se riesce a vedere bene un film in hd 1080p in streaming wifi usando xbmc?

Penso che dipenda tutto dalla qualità del segnale e dal bitrate del flusso video.
Se il segnale non è al massimo dubito che si riesca a vedere un mkv a 1080p con bitrate elevato, dico ciò perché ho problemi anche a farlo dal PC (collegato via ethernet al router wifi) al WDTVLive, collegato tramite WiFi con segnale a 2 su 4 circa.

Fatal Frame
15-01-2013, 19:58
Su questo mi sento di quotarti in pieno :)
Il sottoscritto non ha ancora dimenticato la disavventura dell' xbox360 del dayone

m_pascal
15-01-2013, 20:16
Oramai tutte le case produttrici ci stanno prendendo per il culo da anni con i loro prodotti malprogettati, tanto non si fanno scrupoli a incul@rci prodotti che non valgono quello che costano :muro:

Su questo mi sento di quotarti in pieno :)

Il sottoscritto non ha ancora dimenticato la disavventura dell' xbox360 del dayone

Finchè continuate/continuiamo a comprare ugualmente questi prodotti non cambieranno di una virgola e continueranno a fare come ora peggiorando finchè non vedranno una flessione nella curva delle vendite.

picard12
15-01-2013, 20:26
Penso che dipenda tutto dalla qualità del segnale e dal bitrate del flusso video.
Se il segnale non è al massimo dubito che si riesca a vedere un mkv a 1080p con bitrate elevato, dico ciò perché ho problemi anche a farlo dal PC (collegato via ethernet al router wifi) al WDTVLive, collegato tramite WiFi con segnale a 2 su 4 circa.

Lo faccio da tre pc tablet. Mi interessava sapere come va per l'hw dell' S3, mi serve saperlo per un progetto personale.
Ps: Usa per la WiFi come algoritmo Aes e wpa personal...

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

mattxx88
15-01-2013, 20:38
Ragazzi mi avete anticipato, oltre a quella postata esiste un modo/app per vedere i film che ho su un hdd esterno (se lo collego al router) via wireless?

tavano10
15-01-2013, 21:25
Apro una questione spinosa....
Ho preso il cellulare con partita iva...se dopo un anno, tipo a luglio mi fa lo scherzetto della morte improvvisa? mi attacco?

Non ho mai capito...c'è chi dice un anno...c'è chi dice 2...mah

WarSide
15-01-2013, 21:43
Ho preso il cellulare con partita iva...se dopo un anno, tipo a luglio mi fa lo scherzetto della morte improvvisa? mi attacco?

PIVA = 1 anno di garanzia a meno di estenzioni della casa madre (non mi sembra sia questo il caso).

I 2 anni sono solo per i consumatori = privati.

sna696
15-01-2013, 22:03
PIVA = 1 anno di garanzia a meno di estenzioni della casa madre (non mi sembra sia questo il caso).

Aggiungo: la situazione differisce per la copertura del secondo anno da fornire obbligatoriamente ai privati in Italia per i difetti di conformità: se il telefono ha problemi e all'assistenza rientra in una serie di prodotti fallati riconosciuti e l'utilizzo che ne hai fatto e ritenuto da loro idoneo allora non ti verrà addebitato nulla e rientri nella copertura in garanzia

Dave83
15-01-2013, 22:14
Lo faccio da tre pc tablet. Mi interessava sapere come va per l'hw dell' S3, mi serve saperlo per un progetto personale.
Ps: Usa per la WiFi come algoritmo Aes e wpa personal...

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

Scusa la niubbaggine, ho installato l'app e impostato dei file (per ora solo musicale per provare), ma come faccio a collegarmi al telefono per ascoltarli?
Considera che ho anche un WDTVLive in casa, dovrei vederlo nei server di rete?

ps: il telefono è già collegato tramite WiFi

Fatal Frame
15-01-2013, 23:05
Finchè continuate/continuiamo a comprare ugualmente questi prodotti non cambieranno di una virgola e continueranno a fare come ora peggiorando finchè non vedranno una flessione nella curva delle vendite.
Il Galaxy S2 infatti lo terrò per un bel po' di anni, figurati se vado a buttare altri soldi in cellulari quando ne ho uno che fa più di quello che ho bisogno di fare ... :asd:
Ahh! Bhe! Se insistono su questa strada come hanno fatto con l'S2 (di cui leggo nel thread apposito, avere problemi anche nelle ultime partite uscite, oltre che nelle emmc fallate del passato) da me l'S4 lo vedranno col binocolo.

Esiste un detto, il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Dalle mie parti però esiste un altro detto, "U zingaru si futti na vota sula" che tradotto significa "lo zingaro si frega una volta sola".

Rimpiango HTC.
Sì però non fermarti solo alle parole, e voglio proprio vedere se lo comprerai come se niente fosse successo... :asd:

Dave83
16-01-2013, 00:11
Infatti sta dicendo l'esatto contrario :asd:

ibra_89
16-01-2013, 00:59
Raga dove lo trovo un cavo per ricaricare il mio s3 più lungo d quello stock??..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

rizzotti91
16-01-2013, 01:18
Raga dove lo trovo un cavo per ricaricare il mio s3 più lungo d quello stock??..

Credo e sottolineo CREDO, che ci possano essere problemi con cavi più lunghi, tant'è che li ho avuti io stesso con un cavo comprato su ebay... praticamente si perdono mA e quindi non ce la fa a caricare a dovere il cellulare (praticamente utilizzandolo si continua a scaricare, mentre se non lo utilizzi si carica ma ci sta tre-quattro volte la rete normale :rolleyes:).

ibra_89
16-01-2013, 10:45
Credo e sottolineo CREDO, che ci possano essere problemi con cavi più lunghi, tant'è che li ho avuti io stesso con un cavo comprato su ebay... praticamente si perdono mA e quindi non ce la fa a caricare a dovere il cellulare (praticamente utilizzandolo si continua a scaricare, mentre se non lo utilizzi si carica ma ci sta tre-quattro volte la rete normale :rolleyes:).
Stessa cosa a me :/...prolunga usb presa su miniinthebox e succede esattamente la stessa cosa :(

abclito
16-01-2013, 12:26
Stessa cosa a me :/...prolunga usb presa su miniinthebox e succede esattamente la stessa cosa :(

Secondo me dipende solo dalla qualita' del cavo e non dal metro in piu'.
La mia esperienza con un cavo preso appunto su minithebox e' stata piuttosto "tragica". Oltre a non fornire corrente a sufficienza non "trasmette" nemmeno i dati. Presumo manchino delle connessioni o non sono compatibili col mio s3.

ibra_89
16-01-2013, 12:34
Secondo me dipende solo dalla qualita' del cavo e non dal metro in piu'.
La mia esperienza con un cavo preso appunto su minithebox e' stata piuttosto "tragica". Oltre a non fornire corrente a sufficienza non "trasmette" nemmeno i dati. Presumo manchino delle connessioni o non sono compatibili col mio s3.
a me addirittura "sballa" il telefono :muro: nel senso che mi modifica le dimensioni di alcune cose (tipo una cifra dell'ora oppure l'icona "brano successivo" del lettore musicale ) tutte cose delle schermate principali...non lo userò più quel cavo con il cellulare:O

c.m.g
16-01-2013, 15:43
Forse può interessare a qualcuno...

Ecco come Trasformare la microSD in memoria interna su Galaxy S3 e Galaxy Note 2! (http://android.hdblog.it/2013/01/16/ecco-come-trasformare-la-microsd-in-memoria-interna-su-galaxy-s3-e-galaxy-note-2/) su HDBlog.it

Questo metodo citato nell'articolo preso da un thread di Xda Developers descrive il sistema per far rilevare la MicroSD esterna come memoria interna e quindi superare la limitazione dei 16GB per l'installazione di programmi e giochi.
Nel Team di sviluppo c'è anche un italiano. Per maggiori info, vi invito a leggere l'articolo.

Lorenzo.Marra
16-01-2013, 17:02
so che non é una soluzione elegante, ne comoda... però io ho preso uba semplice prolunga elettrica... sti cavi corti son davvero una rogna...
Anyway, da qualche tempo riscontro un'anomalia software... la sera metto il tel offline e setto la sveglia. la mattina spengo la sveglia e l'orologio impazzisce andando avanti e indietro, fino a stabilizzarsi... problema semplice di beautiful widget penso... succede anche ad altri? ho 4.1.1 stock con root, kernel originale per il momento.

ora vedo di capire che memoria monta il mio, l'ho preso a cavallo tra agosto e settembre...
Mannaggia, 0xf1 del 4/12 anche io... O_O Ho usato l'app eMMC check e per il momento il test è passato...
Meglio nandroid o titanium? Inizio ad armarmi di santa pazienza... fortuna che a Firenze c'è un platinum!

Inviato dal mio fenomenale GS3 con Tapatalk

Lorenzo.Marra
16-01-2013, 17:38
pensavo di passare alla 4.1.2 sempre stock, non verso cooked o custom... ora mi acculturo sul nandroid... che balle però... una spada di Damocle in bilico non fa mai piacere...

Lorenzo.Marra
16-01-2013, 18:31
Per ora ho sincronizzato tutto su google, però quasi quasi un vcf non scomoda... vedo di fare il backup di tutto l'ambaradan con titanium su sd esterna intanto...
domanda nabba, quando poi c'ho il mio bel terminale caruccio e pulito (anche tipo domani o stasera se voglio montare la 4.1.2 uk e il perseus) poi faccio a bomba il titanium e mi rimette ogni cosa, posso scegliere quali app ripristinare o meno o devo prima reinstallare le app da me? Chiedo scusa ma non l'ho mai fatto prima!

P.s. un link informativo su perseus e modalità di installazione? non per fatica, giusto per non sbagliare per cose così importanti... :)

Dave83
17-01-2013, 08:05
Ma che succede ultimamente al forum?

Comunque secondo me questo weekend uscirà la 4.1.2 Italia Nobrand...

Alpha Centauri
17-01-2013, 08:36

Aggiungo: la situazione differisce per la copertura del secondo anno da fornire obbligatoriamente ai privati in Italia per i difetti di conformità: se il telefono ha problemi e all'assistenza rientra in una serie di prodotti fallati riconosciuti e l'utilizzo che ne hai fatto e ritenuto da loro idoneo allora non ti verrà addebitato nulla e rientri nella copertura in garanzia

Se aprite il libretto di garanzia del galaxy s 3 ( prima pagina in alto a destra e soprattutto pagina 14) riporta 24 mesi di garanzia Samsung (quindi del produttore) a prescindere dall acquisto con partita iva o fattura, e me lo hanno confermato anche al call center al quale telefonai per informazioni prima di comprarlo con partita iva. Dunque con partita iva hai 2 anni di garanzia presso samsung, ma non hai invece la garanzia del consumatore ovvero quella che ti darebbe il negozio. Ma se leggi tutto il thread, noterai che nessuno l'ha mai riportato in negozio perchè fai prima con i centri di assistenza.

Alexdrast
17-01-2013, 08:36
Ragazzi, ieri sera ho preso l'S3 per la mia ragazza... bianco.

Che dire... da possessore di un iphone 3gs preso nel lontano 2009, devo dire che la prima impressione è stata da UAUUOOO!!! letteralmente. Certo mi sono trovato un po' spiazzato tra i vari menù e non nascondo che sono dovuto andare su google per cercare il modo per cambiare la pagina inziale del browser.. ma direi che tutto sommato ci sta come primi passi nel mondo android.. :Prrr:

Il telefono è spettacolare... ovviamente il display la fa da padrone.. e si lascia ammirare. Ovviamente ieri sera il telefono l'ho avuto sempre io.. mentre la mia donna si è limitata a scattare qualche foto (che dire della velocitù di scatto e salvataggio?? fantastico)...

Questa prova mi sta facendo vacillare.. da ios ad android.. potrei essere tentato.. però sono sicuro che gli ultimi iphone mi darebbero un'impressione d'uso decisamente migliore rispetto al mio attuale 3GS.. quindi, almeno per il momento, non mi faccio prendere dalla scimmia.. e attendo.. magari per l' S4... :read: :sofico:

markich
17-01-2013, 08:57
Ragazzi, ieri sera ho preso l'S3 per la mia ragazza... bianco.

Che dire... da possessore di un iphone 3gs preso nel lontano 2009, devo dire che la prima impressione è stata da UAUUOOO!!! letteralmente. Certo mi sono trovato un po' spiazzato tra i vari menù e non nascondo che sono dovuto andare su google per cercare il modo per cambiare la pagina inziale del browser.. ma direi che tutto sommato ci sta come primi passi nel mondo android.. :Prrr:

Il telefono è spettacolare... ovviamente il display la fa da padrone.. e si lascia ammirare. Ovviamente ieri sera il telefono l'ho avuto sempre io.. mentre la mia donna si è limitata a scattare qualche foto (che dire della velocitù di scatto e salvataggio?? fantastico)...

Questa prova mi sta facendo vacillare.. da ios ad android.. potrei essere tentato.. però sono sicuro che gli ultimi iphone mi darebbero un'impressione d'uso decisamente migliore rispetto al mio attuale 3GS.. quindi, almeno per il momento, non mi faccio prendere dalla scimmia.. e attendo.. magari per l' S4... :read: :sofico:
FALLOOOOOOOOOOOOO!!! :D :D :D
Io ho fatto il salto da iPhone 4 e NON me ne pento affatto.. :)

Alpha Centauri
17-01-2013, 09:39
Ragazzi mi avete anticipato, oltre a quella postata esiste un modo/app per vedere i film che ho su un hdd esterno (se lo collego al router) via wireless?

Io uso Es gestore file: mi permette di vedere sul telefonino tutte le cartelle del pc; poi dall'S3 apro i singoli file con le apposite app: ad esempio con polaris apro i file doc e pdf, mentre per lo streaming video uso mx player e funziona bene (faccio lo streaming di file registrati dalla tv sul pc, che hanno un discreto bitrate). Quello che mi deluse fu quando col galaxy s2 tenta il passaggio successivo: ovvero l'utilizzo del cavo mhl per visualizzare il filmato in streaming sulla tv; non so però come si comporta il cavo mhl con il galaxy s 3, visto che non l'ho ancora ricomprato.
A proposito, ma qui vedo che c'è qualcuno che ha ricevuto due cavi mhl originali direttamente da samsung: per caso ne vende uno, visto che lo store samsung ha chiuso e cercavo un cavo sicuramente originale senza spendere magari una barca di soldi? Fatemi sapere!

Alexdrast
17-01-2013, 09:45
Come tutti gli exiphoniani, la scimmia prenderà il sopravvento su di te, una volta familiarizzato col sistema :D

E questo aldilà dell'hardware o delle impressioni d'uso :)

FALLOOOOOOOOOOOOO!!! :D :D :D
Io ho fatto il salto da iPhone 4 e NON me ne pento affatto.. :)

DIAVOLI TENTATORI!!! Però adesso la scimmia si sta tirando scema su 3 fronti...

IPHONE 5 (più che altro per tutte le app già acquistate...)
SAMSUNG S3 (visto e toccato con mano ieri...)
SAMSUNG S4 (come sarà?? come sarà?? quando uscirà???)...

GRANDI DILEMMI...:doh:

conan_75
17-01-2013, 10:05
Per gs4 bisogna attendere altri 6 mesetti...

Sto facendo il contdown perchè mi serve un dispositivo fullhd da connettere via hdmi per pensionare il pc...

Lorenzo.Marra
17-01-2013, 10:18
Come al solito, immensamente grazie!!! per fortuna non sono andato parecchio avanti con nova e altri giochi sennò non mi sarebbe mai bastato lo spazio interno... ho a pelo 2 gb liberi (e musica foto e video sono sulla sd esterna).
ora faccio una carica sulla ricaricabile e mi prendo la versione a pagamento di titanium (se non ce l'ho già...).
Ancora grazie! prossimamente sui prossimi schermi la nabbitudine 2!
Perdonate se a volte scado nel banale, ma tra il primo Android e il poco tempo a disposizione non riesco a sperimentale autonomamente...

Dave83
17-01-2013, 10:54
Cavolo pazzesco, la versione a 64GB del Galaxy S3 si trova già a 600€ (Nero e garanzia Italia!), praticamente meno della versione a 32GB.
Peccato che Samsung non abbia reso da subito disponibile questi tagli, al momento non ne ho bisogno grazie alla microSD, però averli prima non avrebbe guastato :)

Lorenzo.Marra
17-01-2013, 11:32
A proposito di memoria... ci sono controindicazioni nell'impostare come cartella di backup la sd esterna con titanium? Mi sto un po' perdendo tra tutte le voci e quasi quasi pensavo di fare un bel backup di ogni cosa...

c.m.g
17-01-2013, 11:38
Forse può interessare a qualcuno...

Ecco come Trasformare la microSD in memoria interna su Galaxy S3 e Galaxy Note 2! (http://android.hdblog.it/2013/01/16/ecco-come-trasformare-la-microsd-in-memoria-interna-su-galaxy-s3-e-galaxy-note-2/) su HDBlog.it

Questo metodo citato nell'articolo preso da un thread di Xda Developers descrive il sistema per far rilevare la MicroSD esterna come memoria interna e quindi superare la limitazione dei 16GB per l'installazione di programmi e giochi.
Nel Team di sviluppo c'è anche un italiano. Per maggiori info, vi invito a leggere l'articolo.
Ehmm... Ma a nessuno interessa quanto sopra? :stordita: Commenti?

Lorenzo.Marra
17-01-2013, 11:40
a me sembra un'ottima cosa (anche perché se si gioca si fa alla svelta a riempire la memoria!)

Dave83
17-01-2013, 11:40
A proposito di memoria... ci sono controindicazioni nell'impostare come cartella di backup la sd esterna con titanium? Mi sto un po' perdendo tra tutte le voci e quasi quasi pensavo di fare un bel backup di ogni cosa...

E perché mai? Anzi, in caso si frigga il telefono hai i tuoi dati backuppati sulla sd, penso che sia la soluzione ideale ;)

Volevo provarlo ieri ma poi non ho avuto tempo/voglia

Lorenzo.Marra
17-01-2013, 11:43
Grazie mille ad entrambi!!!

Alpha Centauri
17-01-2013, 12:04

A me interesserebbe una mod per far tornare leggibile la memoria interna come memoria di massa (attualmente si può fare solo per la SD esterna, e mi pare che ci sia anche qualche controindicazione).
E' incredibili quanti limiti abbia la modalità MTP nell'utilizzo corrente.
Peraltro immagino che questa mod che hai linkato non possa andare con quella per vedere la SD esterna come memoria di massa.

Ps tempo fa avevo chiesto info su come risolvere il problema della RAM scarsa che mi affligge (è praticamente il problema più grosso che ho sull'S3, che altrimenti mi soddisferebbe moltissimo). Un paio di voi risposero, e diedero dei suggerimenti (l'onnipresente LinuxOS, che ringrazio, ed un'altro che non ricordo, forse c.m.g o Dave o Conan...): ci detti subito uno sguardo ma poi mi dovetti fermare per vari impegni. Fra qualche giorno proverò a riprendere le fila del discorso, ma intanto mi volevo scusare se al tempo non postai nemmeno un ringraziamento per i suggerimenti ricevuti (e sui quali sicuramente avrò bisogno di qualche ulteriore chiarimento, in particolare sulla Dalvik Heap Size!) ;)

Ciao.

Ps arricurdateve del cavo MHL! :D

c.m.g
17-01-2013, 12:04
Hemm..... caro c.m.g., se non fosse che tu sia una persona dalle indubbie virtù, nel mio caso specifico, mi sentirei preso leggermente per il :ciapet:

:D

Lo sai che, per il grande rispetto che ho per te, non mi permetterei mai.

P.s.: non ho capito la battuta! :D Ti riferisci forse al sedden death?

@tutti: aspetto cavie che si facciano avanti a provare questa soluzione :D e sapere come va

Alpha Centauri
17-01-2013, 12:11
Ps ma invece nessuno di voi ha provato il dual boot su S3? Non ve ne ho mai sentito parlare...

Mi deludete: flashate 3 ROM al dì! :D :D

c.m.g
17-01-2013, 12:17
Diciamo che chi ha il "problema" del chip non avrebbe cmq nessuna speranza :stordita:

Cmq, butta l'occhio sul link che ho postato, é molto interessante :)

Il problema è che il chip fallato ce l'ho pure io :( quindi anche a me prima o poi mi lascerà a piedi

Edit: ho letto i link, è una notizia interessante, che va in parallelo con quella da me indicata. Aspettiamo ulteriori sviluppi.

Lorenzo.Marra
17-01-2013, 13:26
ma ora io mi chiedo, se le sudden death aumenteranno non sarebbe auspicabile un richiamo da samsung di tutti i dispositivi con il chip fallato?

c.m.g
17-01-2013, 13:57
ma ora io mi chiedo, se le sudden death aumenteranno non sarebbe auspicabile un richiamo da samsung di tutti i dispositivi con il chip fallato?

Questa cosa quantomeno gli farebbe fare più bella figura rispetto al silenzio che sta portando avanti.

c.m.g
17-01-2013, 17:53
[...]

ps. che non venisse in mente a qualcuno di prendere spunto da questa mia riflessione, sarebbe un Vero BASTARDONE Inside! :read:

:asd:

Lorenzo.Marra
17-01-2013, 18:56
Aspettare la 4.1.2 ITV o mettere la UK? Cosa mi consigliate cari?
In caso di UK, la XELLA giusto?

Chiavica
17-01-2013, 19:12
Perdonatemi la domanda, probabilmente ci sarà scritto nel thread, ma 500+ pagine da leggere son troppe; sarei intenzionato a comprare l'S3 online, questo per risparmiare qualche € (lo trovato a 480€, mentre in negozio lo vedo ancora a 699 :\ ); la versione è quella da 16 GB. Mi dareste un parere gentilmente? Faccio bene, faccio male....ditemi voi :s
Grazie.

Lorenzo.Marra
17-01-2013, 19:15
Se possibile prendi un garanzia italia, non ti capitasse tra le mani uno col chip fallato... almeno hai l'assistenza italiana. Io l'ho preso a 509€ a settembre, forse riesci a trovarlo anche a qualcosa meno.

Chiavica
17-01-2013, 19:32
Se possibile prendi un garanzia italia, non ti capitasse tra le mani uno col chip fallato... almeno hai l'assistenza italiana. Io l'ho preso a 509€ a settembre, forse riesci a trovarlo anche a qualcosa meno.

Me lo da come Garanzia ITALIA di 24 Mesi valida presso tutti i Centri Assistenza Italiani Samsung. Quindi penso sia buono; però mi hai messo un pò di "paura" con la dicitura "chip fallato". In pratica dici che potrebbe essere una fregatura per svendere gli S3 con il chip andato? :stordita:

Dave83
17-01-2013, 19:40
Perdonatemi la domanda, probabilmente ci sarà scritto nel thread, ma 500+ pagine da leggere son troppe; sarei intenzionato a comprare l'S3 online, questo per risparmiare qualche € (lo trovato a 480€, mentre in negozio lo vedo ancora a 699 :\ ); la versione è quella da 16 GB. Mi dareste un parere gentilmente? Faccio bene, faccio male....ditemi voi :s
Grazie.

Che domande fai, ovvio che fai bene, che motivo hai di comprare in negozio, per il gusto di spendere 200 e passa € in più? :asd:

Online (vedi su trovaprezzi.it) si trova la versione 16GB garanzia Europa a partire da 445€ circa e la versione garanzia Italia a partire da 480€. Ovviamente ti consiglio la garanzia Italia, riceverai un pelino dopo gli aggiornamento ma almeno sei più tranquillo con la garanzia.
Inoltre se ti può interessare, online si trova la versione 64GB a partire da 600 (garanzia Italia)

Dave83
17-01-2013, 19:42
Me lo da come Garanzia ITALIA di 24 Mesi valida presso tutti i Centri Assistenza Italiani Samsung. Quindi penso sia buono; però mi hai messo un pò di "paura" con la dicitura "chip fallato". In pratica dici che potrebbe essere una fregatura per svendere gli S3 con il chip andato? :stordita:

Dubito che quelli che vendono oggi abbiano ancora il chip fallato e comunque hai le stesse probabilità di trovarlo online come in un negozio fisico. E anche se fosse stai tranquillo che sei coperto dalla garanzia e per questo ti consigliamo ti prendere modelli garanzia Italia, che hanno tempi di assistenza più rapidi.

Lorenzo.Marra
17-01-2013, 19:44
Dubito che quelli che vendono oggi abbiano ancora il chip fallato e comunque hai le stesse probabilità di trovarlo online come in un negozio fisico. E anche se fosse stai tranquillo che sei coperto dalla garanzia e per questo ti consigliamo ti prendere modelli garanzia Italia, che hanno tempi di assistenza più rapidi.

esattamente. é giusto una garanzia e uno scrupolo in più

Chiavica
17-01-2013, 19:48

esattamente. é giusto una garanzia e uno scrupolo in più

Grazie ad entrambi, mi avete reso più tranquillo, e no, 200€ in più non mi va proprio di darli eheh, fosse un S4 :Prrr: ma per quello c'è da aspettare!

Grazie ancora, gentilissimi e velocissimi nelle risposte! :)

Ghd
17-01-2013, 19:49
La sparo li, probabilmente é la manutenzione straordinaria sui server (aggiunta o sostituzione con hardware più avanzato) e credo ottimizzazione con tapatalk.

Cmq stà 4.1.2 non so perché ma non mi convince....

Chi ha già provato l'ultima rom SuperNexus su JB 4.2?

ps. Ops! scusatemi, ho confuso con la Cyano :stordita:

se cosi fosse vuol dire che abbiamo/hanno su HW dei server a pedali :asd:
tapatalk è un semplice script da inserire via ftp, un semplicissimo copia e incolla e riavvio del server...

:read:

Lorenzo.Marra
17-01-2013, 20:16
Domandina sul backup titanium... ho tappato tutto, applicazioni e dati di sistema e dato il via... mentre scorreva la barra ho "scorto" file relativi al firmware attuale e così via... nonostante io abbia fatto backup totale, in ripristino potrò scegliere cosa voglio o meno, giusto?

Ghd
17-01-2013, 20:42
....in ripristino potrò scegliere cosa voglio o meno, giusto?

esatto

Fatal Frame
17-01-2013, 21:21
Ma l'S4 quando lo presenteranno ??

5 pollici
8 core
Full Hd

??

Ghd
17-01-2013, 21:49
Ma l'S4 quando lo presenteranno ??

5 pollici
8 core
Full Hd

??

le uniche cose certe sembrano le dimensioni dello schermo
che riesca a metterci dentro il nuovo procio 8core ho i miei dubbi
non so se ci sono i tempi tecnici di test/produzione/ottimizzazione/commercializzazione soprattutto se teniamo per buoni i rumors di una commercializzazione per giugno 2013 :sofico:

Lorenzo.Marra
17-01-2013, 23:54
domandina della buona notte...
fatto il backup... possibile pesi solo 1,9 gb? sulla sd interna ho liberi solo 2 gb... azzardo che nel backup non siano stati inclusi i files aggiuntivi di nova e co (e mi sta bene)?
Riepilogo... scaricato la 4.1.2 xella uk, perseus 31, cf root 6.4... ordunque... prima di tutto pensavo di fare un bel wipe completo, dopo di che flasho la xella, il kernel e il root con cwm in questo ordine. avvio il device, tiro giù titanium e ripristino... fine dei giochi... può essere corretto? grazie e buona notte a tutti!

gpcozzolino
18-01-2013, 09:08
Ciao a tutti,
sul mio S3 ho l'ultima stock Vodafone, prima di questa ho fatto un deep clean completo per motivi che non sto a spiegare.

Domanda: secondo voi ci sta che a batteria 100%, dopo una notte in modalità offline, al mattino la batteria sia scesa al 94%?

grazie,

Dave83
18-01-2013, 10:35
Ciao a tutti,
sul mio S3 ho l'ultima stock Vodafone, prima di questa ho fatto un deep clean completo per motivi che non sto a spiegare.

Domanda: secondo voi ci sta che a batteria 100%, dopo una notte in modalità offline, al mattino la batteria sia scesa al 94%?

grazie,

Se è completamente offline no, dovrebbe consumare al massimo la metà. Poi dipende anche da quante ore hai dormito :asd:

fabiosk
18-01-2013, 11:08
Scusate ragazzi una curiosità...ma tramite S-Voice non è possibile inviare email?? Per gli SMS non c'è problema, mentre dando l'altro comando mi risponde:

"Mi dispiace, non sono in grado di inviare e-mail"

:confused:

Dave83
18-01-2013, 11:40
Intanto oggi è uscito un nuovo aggiornamento per i brand vodafone, che passano dalla XELL5 alla XELLA

Lorenzo.Marra
18-01-2013, 12:24
Si te la cambiano, mi pare che la vodafone lo faccia anche a gratis tra l'altro, ma non sono sicuro... io ho tim e sono passato per fortuna tra le sostituzioni gratuite.

Ragazzi, non riesco a flashare la rom oggi... Odin mi da il fail e mi restituisce questo messaggio...
<ID:0/007> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> KIES_HOME_I9300XXELLA_I9300OXAELLA_742798_REV00_user_low_ship.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/007> Odin v.3 engine (ID:7)..
<ID:0/007> File analysis..
<ID:0/007> SetupConnection..
<ID:0/007> Initialzation..
<ID:0/007> Get PIT for mapping..
<ID:0/007> Firmware update start..
<ID:0/007> boot.img
<ID:0/007> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<ID:0/007> Removed!!

Può essere il firmware da riscaricare? Ora riprovo con il firmware che ho su al momento, così da capire se è il firmware o qualcos'altro che non va, poi provo anche col toolkit di xda...
Mi va in fail anche col firmware che flashai io... mi sa che è una rogna di driver... provo a reinstallare gli 1.5.16 forniti col toolkit ma se non va reinstallo i vecchi 1.5.4... di una cosa son sicuro, l'unica delusione che ho avuto da questo terminale è l'interfaccia col pc...

c.m.g
18-01-2013, 13:31
Si te la cambiano, mi pare che la vodafone lo faccia anche a gratis tra l'altro, ma non sono sicuro... io ho tim e sono passato per fortuna tra le sostituzioni gratuite.

Ragazzi, non riesco a flashare la rom oggi... Odin mi da il fail e mi restituisce questo messaggio...
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> KIES_HOME_I9300XXELLA_I9300OXAELLA_742798_REV00_user_low_ship.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/007> Odin v.3 engine (ID:7)..
<ID:0/007> File analysis..
<ID:0/007> SetupConnection..
<ID:0/007> Initialzation..
<ID:0/007> Get PIT for mapping..
<ID:0/007> Firmware update start..
<ID:0/007> boot.img
<ID:0/007> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<ID:0/007> Removed!!

Può essere il firmware da riscaricare? Ora riprovo con il firmware che ho su al momento, così da capire se è il firmware o qualcos'altro che non va, poi provo anche col toolkit di xda...
Mi va in fail anche col firmware che flashai io... mi sa che è una rogna di driver... provo a reinstallare gli 1.5.16 forniti col toolkit ma se non va reinstallo i vecchi 1.5.4... di una cosa son sicuro, l'unica delusione che ho avuto da questo terminale è l'interfaccia col pc...
Se non ci riesci così, fai un flash con Mobile Odin ;)

Lorenzo.Marra
18-01-2013, 14:32
E' na roba bella strana sai? Ora sto spippolando anche da xp, ho passato tutti i software anche su quello. In xp tra l'altro riesco a vedere l's3 come memoria di massa, in seven 64 bit no... bah...
Ora ho provato a disinstallare tutti i bus usb, rimesso i driver e ora sto riprovando col flash... l's3 viene riconosciuto ed installato correttamente però non va... su xp non me lo leggeva in download mode... mah...

P.s. Dopo la disinstallazione e reinstallazione dei bus usb finalmente sta andando avanti... ora vediamo se riesco a flashare ogni cosa...

Lorenzo.Marra
18-01-2013, 17:10
l'unica info attualmente disponibile riguarda la memoria emmc, se hai una determinata rev potresti avere il chip fallato (non riicordo di preciso quale sia, dopo vedo si farti sapere qualcosa in più!)

EDIT:
la partita fallata sono le VTU00M 0xf1 (ce l'ho anche io).
Per vedere che eMMC hai usa questa app https://play.google.com/store/apps/details?id=net.vinagre.android.emmc_check.

Sono di nuovo con l's3, xella uk, perseus e cwm come al solito! per ora va bene, un pò di versi strani (due riavvii dal nulla), una volta non funzionava l'altoparlante per le chiamate (al riavvio tutto ok), un punto esclamativo rosso in alto a destra sulla schermata samsung... non é andato via nemmeno dopo triangle away... boh! per il resto sembra tutto ok! Importato tutto da titanium, widget da reimpostare ma niente di che... niente da fare per gli sms, non capisco poi perché non ci siano più le foto (che erano nella sd esterna), ma indagherò!

aquistar
18-01-2013, 19:33
l'unica info attualmente disponibile riguarda la memoria emmc, se hai una determinata rev potresti avere il chip fallato (non riicordo di preciso quale sia, dopo vedo si farti sapere qualcosa in più!)

EDIT:
Per vedere che eMMC hai usa questa app https://play.google.com/store/apps/details?id=net.vinagre.android.emmc_check.

Sono di nuovo con l's3, xella uk, perseus e cwm come al solito! per ora va bene, un pò di versi strani (due riavvii dal nulla), una volta non funzionava l'altoparlante per le chiamate (al riavvio tutto ok), un punto esclamativo rosso in alto a destra sulla schermata samsung... non é andato via nemmeno dopo triangle away... boh! per il resto sembra tutto ok! Importato tutto da titanium, widget da reimpostare ma niente di che... niente da fare per gli sms, non capisco poi perché non ci siano più le foto (che erano nella sd esterna), ma indagherò!

Io per quanto riguarda sms note calendario rubrica e foto ho sempre fatto tutto con kies ed ha sempre funzionato bene.
Magari potresti usare titaniume insieme kies la prossima volta.
Kies è tanto malgiudicato ma fa il suo porco lavoro.

Noi abbiamo preso S3 nello stesso negozio e stesso periodo quindi immagimo avremo il chip datato allo stesso modo ovvero 6/2012 VTU00M 0xF1.
Il chip risulta essere esente da bricK bug infatti viene scritto sane chip con eMMC ma purtroppo siamo forse a rischio di Sudden Deaht.

Sul sito androidiani hanno un bel thread dedicato alle morti improvvise del nostro caro S3 dove hanno fatto un elenco di già 42 morti di sola gente che frequenta il 3d...speriamo bene.

aquistar
18-01-2013, 19:37

Ciao caro c.m.g. mi interessa moltissimo ed anche io ho visto diversi video e letto diversi post in rete.
Sarebbe bello tradurre il tutto per benino e riportarlo nel nostro thread, 16gb mi vanno davvero stretti orma mi restano solo 2 gb di memoria.

Se hai ulteriori info o hai già provato fammi sapere, il funzionamento è comunque assicurato, strano davvero che interessa a pochi.

Dave83
18-01-2013, 19:52
Nell'assistenza vodafone, dicono sia gratis recandosi in un centro vodafone. Dopo ci vado, speriamo non ci siano problemi... lo staff del centro in questione non è molto sveglio. :stordita:

Ma piuttosto, per il problema della sudden death... c'è un modo per capire se il proprio terminale rischia di incorrerci... o è davvero random?

Tranquillo è gratis ;)
Io l'ho cambiata a inizio Settembre e non mi hanno chiesto nulla, anzi, mi hanno pure regalato un'altra sim con 5€ di traffico incluso.
Inoltre da Settembre a oggi sono uscito da Vodafone e rientrato, e quando sono rientrato mi hanno dato una micro Sim difettata, in cui la parte metallica rischiava di staccarsi da quella in plastica.
Me ne sono accorto tardi e quando sono andato in un altro centro Vodafone a chiederne la sostituzione, non mi hanno chiesto neanche un euro!

Lorenzo.Marra
18-01-2013, 20:06
Io per quanto riguarda sms note calendario rubrica e foto ho sempre fatto tutto con kies ed ha sempre funzionato bene.

Noi abbiamo preso S3 nello stesso negozio e stesso periodo quindi immagimo avremo il chip datato allo stesso modo ovvero 6/2012 VTU00M 0xF1.
Il chip risulta essere esente da bricK bug infatti viene scritto sane chip con eMMC ma purtroppo siamo forse a rischio di Sudden Deaht.

Sul sito androidiani hanno un bel thread dedicato alle morti improvvise del nostro caro S3 dove hanno fatto un elenco di già 42 morti di sola gente che frequenta il 3d...speriamo bene.

Io ho la rev 4/2012, per il momento ho fatto anche il test ed è passato...
Il mio device però ha qualche problema con kies, o forse è windows seven 64 bit... ho installato nuovamente kies, riesco a vedere il gs3 come memoria di massa ma kies si blocca in loop di connessione... addirittura il kies via wifi (non kies air) si blocca in un caricamento perpetuo... non so che pensare, continuerò con gli esperimenti via windows xp a questo punto...
Ricordo però che appena comprato andava che era un piacere con kies, difatti importai addirittura il materiale dal vecchio nokia... bah, va a finire che kies è progettato per non gestire terminali modificati? Il mio al momento ha il perseus, root e cwm... semmai quando arriverà il 4.2 proverò, prima di ogni cosa e con la rom appena flashata, a connetterlo e vediamo se me lo riconosce... nel frattempo cercherò di trovare il modo di fare un backup anche degli sms, ho perso 4 mesi di conversazioni (pensavo le ripristinasse il titanium, invece nada...)...

P.s. ho notato una cosa strana... ho messo il device in carica, è arrivato al 100% ma non ero sul posto per staccarlo. Una volta staccato permaneva la notifica di batteria carica e, in blocco, il led verde fisso di ricarica terminata era ancora lì, nonostante non fosse più attaccato alla rete... forse è il caso di non caricare più a fondo i device con eMMC VTU00M 0xf1?

ranmic822
18-01-2013, 20:27
Il mio device però ha qualche problema con kies, o forse è windows seven 64 bit... ho installato nuovamente kies, riesco a vedere il gs3 come memoria di massa ma kies si blocca in loop di connessione... addirittura il kies via wifi (non kies air) si blocca in un caricamento perpetuo... non so che pensare, continuerò con gli esperimenti via windows xp a questo punto...
Ricordo però che appena comprato andava che era un piacere con kies, difatti importai addirittura il materiale dal vecchio nokia... bah, va a finire che kies è progettato per non gestire terminali modificati? Il mio al momento ha il perseus, root e cwm... semmai quando arriverà il 4.2 proverò, prima di ogni cosa e con la rom appena flashata, a connetterlo e vediamo se me lo riconosce... nel frattempo cercherò di trovare il modo di fare un backup anche degli sms, ho perso 4 mesi di conversazioni (pensavo le ripristinasse il titanium, invece nada...)...

P.s. ho notato una cosa strana... ho messo il device in carica, è arrivato al 100% ma non ero sul posto per staccarlo. Una volta staccato permaneva la notifica di batteria carica e, in blocco, il led verde fisso di ricarica terminata era ancora lì, nonostante non fosse più attaccato alla rete... forse è il caso di non caricare più a fondo i device con eMMC VTU00M 0xf1?

La cosa strana e che il problema della SD succede sempre dopo una carica, ovunque ho letto e sempre la stessa storia, inoltre ho letto che il carica batteria e soggetto a forti sbalzi, appena avrò un tester fra le mani controllo, chissa dipende da questo....
Inoltre succede come la tua descrizione, si toglie dalla carica e rimane la luce verde accesa, in caso si blocchi devi evitare di toglierli la batteria, fossi in te cambierei carica batteria e vedere se questa situazione succede ancora

aquistar
18-01-2013, 21:09
Il mio device però ha qualche problema con kies, o forse è windows seven 64 bit

Anche io ho seven 64 bit ed xp e lo riconosce e gestisce con entrambe penso il tuo caso sia un problema delle motifiche sul terminale ma non posso dirtelo con certezza.

Per adesso sul mio zero problemi apparte un blocco con il passaggio dalla 4.0.4 alla 4.1.1 alla quale sono fermo.
Per la carica io ricarico il terminale con un caricatore wireless ho preso il kit della palm e fiino ad oggi mai un problema, speriamo bene.
Certo che è una scocciatura attendere la morte di un terminale o comunque vivere con la paura che accada e perdere magari i dati contenuti.
Sarebbe bene una seria comunicazione da parte di Samsung ma per ora tutto sembra tacere.

ranmic822
18-01-2013, 21:25
Anche io ho seven 64 bit ed xp e lo riconosce e gestisce con entrambe penso il tuo caso sia un problema delle motifiche sul terminale ma non posso dirtelo con certezza.

Per adesso sul mio zero problemi apparte un blocco con il passaggio dalla 4.0.4 alla 4.1.1 alla quale sono fermo.
Per la carica io ricarico il terminale con un caricatre wireless ho preso il kit della palm e fiino ad oggi mai un problema, speriamo bene.
Cero che è una scocciatura attendere la morte di un terminale o comunque vivere con la paura che accada e perdere magari i dati contenuti.
Sarebbe bene una seria comunicazione da parte di Samsung ma per ora tutto sembra tacere.

Potremmo prendere delle firme online.... se esistono sempre

Lorenzo.Marra
18-01-2013, 22:44

Potremmo prendere delle firme online.... se esistono sempre

Ma hanno mai portato a qualcosa? Forse potremmo ricorrere al mailbombing... boh... tuttavia sta cosa del caricabatterie mi fa un po' incavolare... quasi quasi domani prendo il multimetro e do un'occhiata al caricabatterie...

m_pascal
19-01-2013, 01:12

Il punto esclamativo rosso ce l'hai perchè hai usato Odin invece che mOdin ed hai flashato quindi il nuovo bootloader assieme alla rom. Che io sappia non lo puoi levare.

Le foto che hai perso probabilmente non erano sulla sd interna. Solitamente sono quelle scattate con la raffica che, nonostante l'impostazione SD ESTERNA, vengono memorizzate sulla sd interna.

Lorenzo.Marra
19-01-2013, 01:22
ma ho sempre flashato da odin e non l'ho mai avuto... bah, vedrò al prossimo riavvio! Al max prossima volta da odin flasho solo la rom e il resto lo faccio da mobile odin... ho la versione lite e il flash v5 per s3, dovrebbero bastare...
Per le foto, può essere seppur sia sicuro che fossero scatti singoli (ciò non toglie che potrebbero esser state scattate pur sempre in modalità raffica... al prox flash controllo meglio!)

MasterJukey
19-01-2013, 09:20
qualcuno ha provato la wanam 5.5 MA1 ?? ho visto che è
Region: Asia
Carrier: Taiwan

... oppure per noi meglio mettere la 5.4 LLC che è
Region Europe
Carrier: Spain

:confused:

Lorenzo.Marra
19-01-2013, 10:29
Controlla che in Titanium nella voce backup ci sia questa cartella; "com.android.providers.telephony"

Se hai fatto un backup totale te la ritroverai tra le altre voci.

ps. il triangolo rosso é un problema del bootloader degli xella che viene flashato insieme alla rom.

Per il resto mi spiace per i sintomi....

ma non é un triangolo, quanto più un punto esclamativo... boh, mi sa che la prossima rom si flasha col mobile odin
EDIT:
Niente chiave, forse l'ho cancellata io inavvertitamente? boh, dopo faccio un backup della config attuale... e anche una copia su pc...

Lorenzo.Marra
19-01-2013, 11:20
giusto per capire, avrei "problemi" anche con la prossima 4.2 itv?

leoben
19-01-2013, 11:36
Col Kies, stamani ho aggiornato il mio S3 brand Vodafone all'ultima verisone ufficiale (la xella).
Dove posso trovare il log per sapere cosa è cambiato in quest'ultima versione?

Lorenzo.Marra
19-01-2013, 11:44
mmm, capito... mi sa che si dovrà comprare modin pro allora... :-)

leoben
19-01-2013, 11:57
Non te lo diranno mai.

Tutto al più esiste il changelist, che ti fa vedere il numero di righe di codice che viene cambiato, fondamentale Inutile.

Non so voi ma a Me Samsung comincia a dare sui nervi (nei modi di comportarsi sembra la brutta copia di Apple).

Mi interessava sapere se c'erano nuove app. e come funzionavano...
Anche al passaggio a JB, furono introdotte nuove app senza un minimo di spiegazioni...

markich
19-01-2013, 11:58
Ragazzi sapete consigliarmi custodie di qualità? Ne ho una Spigen ed è ottima, altre marche?

Lorenzo.Marra
19-01-2013, 12:16
io mi sto trovando bene con la case mate!
Di grosso c'é il multi window nella 4.1.2 però boh, ancora non mi pare utilissimo

Dave83
19-01-2013, 12:47
Sono andato al centro vodafone, e pur non avendo microsim disponibili... il tizio ha usato una pinza apposita e in 2 secondi ha ritagliato la parte extra della sim. Quindi ok così...

il problema purtroppo è che usando il programma segnalato da Lorenzo, il mio telefono risulta dotato di chip buggato... anche se al momento viene indicato come sano. :rolleyes:

Meno male che ho fatto anche l'estensione di garanzia al terzo anno.

Ma nel frattempo... che faccio?? Aspetto che mi muoia il telefono...??? :doh:

Che io sappia puoi richiedere la microSim nuova invece del taglio della tua e dovrebbero essere obbligati a dartela, anche perché se non la tagliano perfettamente potrebbe darti problemi.

Per il chip non ci puoi fare niente, devi solo sperare che non muoia, se muore lo porti in assistenza. Al momento non si può fare altro, se non aggiornare il sistema, anche se dubito che sia possibile fixarlo con un firmware.
Comunque ho letto in rete che c'è un fix che permette di accendere il telefono inserendo dei file nella microSD che fanno sì che il telefono usi un bootloader sulla microSD invece di quello nella eMMC danneggiata.

Lorenzo.Marra
19-01-2013, 13:04
Si vocifera, ma quanto siamo sicuri che si possa risolvere un problema hardware con un fix software? Certo, se si sposta le risorse sulla sd è un discorso diverso ma, francamente, preferirei avere la sostituzione del pezzo... il telefono l'ho pagato come tutti gli altri.

tavano10
19-01-2013, 13:25
Si vocifera, ma quanto siamo sicuri che si possa risolvere un problema hardware con un fix software? Certo, se si sposta le risorse sulla sd è un discorso diverso ma, francamente, preferirei avere la sostituzione del pezzo... il telefono l'ho pagato come tutti gli altri.

infatti...ma se adesso ti presenti ad un centro samsung ti ridono in faccia.
Il bug c'è...ma non c'è ...non si se mi son spiegato

c.m.g
19-01-2013, 13:37

Sono d'accordo con te.

c.m.g
19-01-2013, 13:47
Ciao caro c.m.g. mi interessa moltissimo ed anche io ho visto diversi video e letto diversi post in rete.
Sarebbe bello tradurre il tutto per benino e riportarlo nel nostro thread, 16gb mi vanno davvero stretti orma mi restano solo 2 gb di memoria.

Se hai ulteriori info o hai già provato fammi sapere, il funzionamento è comunque assicurato, strano davvero che interessa a pochi.

Sinceramente aspettavo cavie, come ho scritto qualche post dopo. Di funzionare, funziona a giudicare da quello che scrivono sul thread di XDA. Resta il problema che, se si esclude la eMMC interna come memoria da usare in favore della micro SD, il problema delle morti improvvise non verrà mai a galla e a me non va di tener un cellulare rotto, invece vorrei che mi cambiassero io pezzo con uno funzionante e senza problemi. Magari questa soluzione potrebbe essere usata per avere un cellulare più stabile per un periodo di tempo limitato, perché magari serve per lavoro, ma come soluzione definitiva, no.
Se poi sei fortunato che non rientri tra i chip fallati, è un'altra storia...

dariscad
19-01-2013, 14:04
Scusate ma leggendo vari post vedo che molti hanno avuto morte improvvisa con date diverse emmc. Quindi escluderei partita fallata.

Lorenzo.Marra
19-01-2013, 14:18
Raga, sto leggendo che oltre al punto esclamativo, alcuni utenti si vedrebbero comparire un punto interrogativo in alto a sinistra...

E' lollosa o vera sta cosa? Cosa e come hanno flashato per avere sta roba?
Non capisco una cosa, perché samsung fa sto lavoro? Non usano lo stesso odin anche nei centri assistenza?

Lorenzo.Marra
19-01-2013, 14:58
Se hai l'ITV ancora non è uscita la 4.1.2

aquistar
19-01-2013, 16:35
Sinceramente aspettavo cavie, come ho scritto qualche post dopo. Di funzionare, funziona a giudicare da quello che scrivono sul thread di XDA. Resta il problema che, se si esclude la eMMC interna come memoria da usare in favore della micro SD, il problema delle morti improvvise non verrà mai a galla e a me non va di tener un cellulare rotto, invece vorrei che mi cambiassero io pezzo con uno funzionante e senza problemi. Magari questa soluzione potrebbe essere usata per avere un cellulare più stabile per un periodo di tempo limitato, perché magari serve per lavoro, ma come soluzione definitiva, no.

Sono d'accordo con quello che hai detto.
Avrei comunque efettuato in ogni caso la modifica con telefo sano o non per sfruttare i 32gb di micro sd che ho installato.
Rientro anche io tra la partita sfortunata anche se il chip non è a rischio di brick.

Dave83
19-01-2013, 17:25

Infatti, io la userei solo nel caso non si accendesse più il telefono, almeno posso usarlo fino a quando non lo porto in assistenza.

javiersousa
19-01-2013, 17:26
mi linkate l'app per verificare i chip farlocchi?

Lorenzo.Marra
19-01-2013, 17:32
Mi autoquoto

EDIT:

Lorenzo.Marra
19-01-2013, 17:43
Mica male sto perseus! ok che dalle 2 alle 10 é stato offline, ma lascia stare!
http://img834.imageshack.us/img834/8486/screenshot2013011918410.png (http://img834.imageshack.us/i/screenshot2013011918410.png/)

tavano10
19-01-2013, 18:03

Ma volete dire che è questo il famoso Fix di samsung? Cioè escludere la memoria eMMC in favore della sd? Che cacca

rizzotti91
19-01-2013, 18:12
Incredibile che tenendolo in una custodia tipo flip cover e trattandolo con i guanti questo schifo di gorilla glass si graffia sempre più!

m_pascal
19-01-2013, 18:32
Pensa che io non l'ho protetto per niente e non ho un solo graffio nè sul vetro, nè altrove...
Ho solo l'accortezza di metterlo in una tasca dedicata a lui e lo appoggio lontano da sabbia o detriti simili

rizzotti91
19-01-2013, 19:33
Pensa che io non l'ho protetto per niente e non ho un solo graffio nè sul vetro, nè altrove...
Ho solo l'accortezza di metterlo in una tasca dedicata a lui e lo appoggio lontano da sabbia o detriti simili

Idem.

Io solo una settimana l'ho messo in una tasca dedicata (io ho sempre usato le tasche SOLO per un oggetto, ho quest'abitudine, non solo per i cellulari), ed in quella settimana il primo graffio... così ho cominciato ad usare la cover della vodafone simil Flip Cover, così che protegga lo schermo... per mesi tutto ok, adesso mi sono accorto di un nuovo graffio senza MAI togliere la cover o lasciarlo scoperto...

Ripeto: vergognoso.

PS l'unica cosa che faccio è pulirlo 20 volte al giorno con la pezzuola per gli occhiali..

Dave83
19-01-2013, 20:03
Mai usato pellicole o cover protettive, ho giusto 2 graffi, uno perché sono pirla io e l'altro boh è uscito dopo pochi giorni che ce l'avevo.

c.m.g
19-01-2013, 20:41
Infatti, io la userei solo nel caso non si accendesse più il telefono, almeno posso usarlo fino a quando non lo porto in assistenza.

Ma se il telefono non si avvia più, come fai ad applicare la modifica?

c.m.g
19-01-2013, 20:43
Ma volete dire che è questo il famoso Fix di samsung? Cioè escludere la memoria eMMC in favore della sd? Che cacca

No, è una soluzione momentanea creata da uno sviluppatore indipendente e messo a disposizione di tutti su xda developres.

c.m.g
19-01-2013, 20:44
Incredibile che tenendolo in una custodia tipo flip cover e trattandolo con i guanti questo schifo di gorilla glass si graffia sempre più!

Quando dicevo di applicare la pellicola alcuni mi davano del pazzo :asd:

MasterJukey
19-01-2013, 21:45
raga ho messo la Wanam 5.5 MA1 . . . 4.1.2 ... ma non dovrebbe esserci la nuova applicazione fotocamera ???

poi ... il Wifi mi pare vada parecchio malino...

la luminosità varia non appena entro in fotocamera (impostata su auto)

S-voice crashato (mo l ho bloccato che mi ha rotto, con titanium)

per il resto mi pare ok... ma questi difettini mi farebbero prontamente cambiare...

5.4 ?

MasterJukey
19-01-2013, 21:55
Le Wanam le trovo ottime nelle loro versioni stock.

Prova anche la RevolutionHD.

eh .. finchè ce l ho praticamente sp*ttan*to a 0 posso giochicchiare .. cosi ho provato :D

strano il wifi cosi scarso... mi riduce una 15Mb piena a 1mb.. mah. provo un restart...

per la fotocamera invece ? me la sono sognata o sarà nella 4.2 ?

MasterJukey
19-01-2013, 23:04
eh .. finchè ce l ho praticamente sp*ttan*to a 0 posso giochicchiare .. cosi ho provato :D

strano il wifi cosi scarso... mi riduce una 15Mb piena a 1mb.. mah. provo un restart...

per la fotocamera invece ? me la sono sognata o sarà nella 4.2 ?

boh, problema rientrato... il Wifi ora va correttamente.

ma per la fotocamera me lo sono sognato che era stata aggiornata ? o sarà rilasciata in futuro ?

m_pascal
19-01-2013, 23:15
PS l'unica cosa che faccio è pulirlo 20 volte al giorno con la pezzuola per gli occhiali..
Non lo pulisco quasi mai, almeno finchè le fette di salame della pizza non cominciano ad oscurare una zona troppo grande di schermo. :D
Solo allora lo pulisco ma non mi sogno nemmeno da lontano di usare la microfibra. Strofinarlo contro i jeans è il massimo della delicatezza che gli concedo.

Lorenzo.Marra
19-01-2013, 23:37
c'é qualcuno che ha flashato la xella senza poi fare root o moddare il kernel? vorrei capire se il punto esclamativo compare per odin, per il kernel o per il root... io ce l'ho sempre lì, e mi accompagnerà col sorriso!
EDIT: nonostante abbia utilizzato triangle away 2 volte, al riavvio il counter é sempre a uno... sarà il fix? sarà il root? sarà la xella? sarà la iella?

Dave83
19-01-2013, 23:48
Ma se il telefono non si avvia più, come fai ad applicare la modifica?
Non mi sono informato a fondo, ma per avviare il bootloader da microSD bisogna anche modificare dei file all'interno del telefono? Se sì come non detto, altrimenti pensavo di copiare i file necessari nella microSD e poi reinserirla nel telefono

c'é qualcuno che ha flashato la xella senza poi fare root o moddare il kernel? vorrei capire se il punto esclamativo compare per odin, per il kernel o per il root... io ce l'ho sempre lì, e mi accompagnerà col sorriso!
EDIT: nonostante abbia utilizzato triangle away 2 volte, al riavvio il counter é sempre a uno... sarà il fix? sarà il root? sarà la xella? sarà la iella?
Boh, io con la Omega (che era basata anche sulla XELLA) mai avuto problema, ma c'è da dire che si installa da recovery e non tramite odin

Lorenzo.Marra
20-01-2013, 00:26
via, quando esce la 4.2 ci si provera con mobile odin...

Governator
20-01-2013, 00:33

Io lo tratto come trattavo s2, ossia con i guanti, lo schermo così come tutto il telefono non lo poggio praticamente mai neanche sui tavoli, quando esce dalla custodia sta solo in mano per, e nonostante questo ed apparentemente neanche sotto il controluce della lampafa non si veda il minimo graffio, quando si è controluce sotto la luce forte del sole, se ci si fa attenzione si scrutano dei microgfraffi lunghi sul display...o si sono fatti col tempo, oppure sono difetti di produzione dello schermo...difficile da notare, ma se vi ci mettete sono certo che li notate anche voi, soprattutto se il display è molto pulito. Con s2 non ricordo nulla del genere.

Dave83
20-01-2013, 00:42
Io lo tratto come trattavo s2, ossia con i guanti, lo schermo così come tutto il telefono non lo poggio praticamente mai neanche sui tavoli, quando esce dalla custodia sta solo in mano per, e nonostante questo ed apparentemente neanche sotto il controluce della lampafa non si veda il minimo graffio, quando si è controluce sotto la luce forte del sole, se ci si fa attenzione si scrutano dei microgfraffi lunghi sul display...o si sono fatti col tempo, oppure sono difetti di produzione dello schermo...difficile da notare, ma se vi ci mettete sono certo che li notate anche voi, soprattutto se il display è molto pulito. Con s2 non ricordo nulla del genere.

Io invece l'esatto contrario, con l'S2 col tempo si erano formati dei micrograffi, visibili solo controluce, mentre con l'S3 di migrograffi nessuna traccia (solo graffi non micro :asd:), almeno questo l'ultima volta che l'ho guardato.

Quakeman
20-01-2013, 07:52
ragazzi ho da poco preso un galaxy s3 sbrandizzato, ora volevo usare il 3g, come si fa? come operatore ho vodafone, devo fare un tipo di abbonamento? se si quale?

ranmic822
20-01-2013, 09:29

Appena ho installato la omega con kernel stock il punto esclamativo non lo avevo, appena installato il perseus e tornato, per il counter che non si azzera dovrebbe essere colpa del bootloader che avrai aggiornato alla xella, se flash con cwm il bootloader non si aggiorna

olaf63
20-01-2013, 10:31
ragazzi ho da poco preso un galaxy s3 sbrandizzato, ora volevo usare il 3g, come si fa? come operatore ho vodafone, devo fare un tipo di abbonamento? se si quale?

È abilitato di default sul cellulare, devi attivare un qualsiasi piano dati, quando sei connesso la Barra indica con quale modalità.

leoben
20-01-2013, 11:12

È abilitato di default sul cellulare, devi attivare un qualsiasi piano dati, quando sei connesso la Barra indica con quale modalità.

E se la connessione dati è abilitata di default e non hai un piano dati... disabilitala al volo! Sennò, dopo che avrà fatto gli aggiornamenti automatici (anche solo delle app di default), addio credito! :sofico:

Lorenzo.Marra
20-01-2013, 11:18
Appena ho installato la omega con kernel stock il punto esclamativo non lo avevo, appena installato il perseus e tornato, per il counter che non si azzera dovrebbe essere colpa del bootloader che avrai aggiornato alla xella, se flash con cwm il bootloader non si aggiorna

Ho flashato tutto da odin via pc, ad oggi non ho mai usato la cwm... xella uk stock, perseus alpha31, cf-root 6.4 con cwm...

http://www.androidgalaxys.net/approfondimenti-samsung-galaxy/curiosita-galaxy-s3-modificati-un-punto-esclamativo-rosso-come-nuovo-controllo/

Bha! Tra punti interrogativi arancioni e punti esclamativi rossi, chi ci capisce più niente :confused:

A leggere quel thread e i commenti penso di poter restringere il campo a due possibilità...
O é l'installazione del perseus (prima avevo la stessa roba solo su 4.1.1 ITV, ma nessun altro ha di questi problemi) o il bootloader xella incorpora qursto nuovo count che da il punto esclamativo in boot in caso di room cooked o kernel modificato e in recovery se anche questa é modificata (e questo mi pare lo scenario più probabile)...
Rimane la possibilità di provare con mOdin, ma aspetto il prossimo aggiornamento, non c'ho voglia di rimescolare tutto, eheh!
Per eventuali assistenze cmq dovrebbe bastare un bel triangle, spegnimento e flash... bah!

m_pascal
20-01-2013, 11:24
I punti esclamativi/interrogativi compaiono solo in presenza del nuovo bootloader flashato nel telefono. Esso viene flashato solo mediante Odin mentre col flash mediante Mobile Odin, a quanto pare, non viene flashato e si va sul sicuro.
Chi ha il punto esclamativo/interrogativo acceso ed il nuovo bootloader, che io sappia, non lo può spegnere nemmeno ripristinando il vecchio bootloader.
Fatemi sapere se mi sbaglio.

I micrograffi mi capitavano anche a me con l'S2 ma non è stato un dramma proprio perchè, come dici tu, si vedono solo a schermo spento, col display perfettamente pulito e con particolari angolazioni. Quindi normalmente è impossibile vederli anche se sai che ci sono, li devi proprio andare a cercare; ma è da masochisti!!!
Sull'S3 non li ho mai visti, non li ho cercati ma non mi ci è nemmeno mai caduto l'occhio.

m_pascal
20-01-2013, 11:27
Ho flashato tutto da odin via pc, ad oggi non ho mai usato la cwm... xella uk stock, perseus alpha31, cf-root 6.4 con cwm...

E' esattamente la mia attuale configurazione, tutta flashata via mOdin (ma proprio tutta) e non mi è comparso alcun segnale.

Lorenzo.Marra
20-01-2013, 11:43
E' esattamente la mia attuale configurazione, tutta flashata via mOdin (ma proprio tutta) e non mi è comparso alcun segnale.

Via, con la 4.2 ci dovrò provare! ;) Ma mOdin mi fa flashare anche i tar e gli md5 come odin normale oppure devo fornire gli zip? Giusto per non fare pastrocchi! ;) Hai usato l'ever root giusto?

m_pascal
20-01-2013, 11:52
Via, con la 4.2 ci dovrò provare! ;) Ma mOdin mi fa flashare anche i tar e gli md5 come odin normale oppure devo fornire gli zip? Giusto per non fare pastrocchi! ;) Hai usato l'ever root giusto?

Una volta si potevano flashare solo i .tar ed i .md5 ma poco tempo fa ho visto che mi permette di flashare anche la roba fatta per la CWM. Non so da quando abbiano abilitato questa cosa...
Sì, io tengo sempre attivo l'EverRoot.

Lorenzo.Marra
20-01-2013, 13:16
Ok, benissimo!
Leggiucchiando in rete sono incappato nel concetto di "bootloader bloccato", nel qual caso le modifiche portano a brick del device... qualcuno per caso ha qualche link più esaustivo o mi sa spiegare come comportarsi e come capire se il bootloader è bloccato, se c'è il rischio brick etc?

Lorenzo.Marra
20-01-2013, 13:56
cid 15010056545530304df1c0d5278f4faf
csd d02701320f5903fff6dbffff8e40406d
omeid 0x0100
serial 0xc0d5278f
type MMC

DocBrown
20-01-2013, 14:13
ciao ragazzi!
ieri ho voluto sostituire lo sfondo animato meteo, quello coi mulini per intenderci.
Oggi mi sono accorto che è molto diverso da quello che avevo sul GS2:
- sulla home ho 5 pagine, cambiando pagina lo sfondo resta lì, non si sposta...
- su Accuweather ho impostato 5 luoghi per motivi familiari/di lavoro. L'impostazione del meteo sulla Home, arriva dal paese di origine dei miei... come posso fare a impostare come origine il GPS? non ic sono riuscito in alcun modo...

Grazie in anticipo a chi mi aiuta!

Alpha Centauri
20-01-2013, 14:37
Qualcuno di voi usa l'app "Samba filesharing"? La trovo eccezionale, ma su S3 (o meglio il problema credo sia ICS e JB) non mi funziona bene. E' solo un problema mio? Sul market vedo che non è aggiornata da gennaio 2012: forse questo è il problema. Ed è un vero peccato, perchè è unica nel suo genere: tutte le altre app che ho provato non sono così versatili ed immediate.
Ps se avete suggerimenti per alternative, postate pure. :D

Dave83
20-01-2013, 15:05
Ma qualcuno sa come si mandano i messaggi vocali sull'app di facebook?

Governator
20-01-2013, 17:03
Qualcuno di voi ha una delle emmc incriminate ed ha superato con successo i 200 gg di utilizzo?

conan_75
20-01-2013, 17:08
Qualcuno di voi ha una delle emmc incriminate ed ha superato con successo i 200 gg di utilizzo?

Mi tocco le palle?

Governator
20-01-2013, 18:56
hahahahaha
dai, chiedevo solo perché mi sebra strano che tutte le emmc di quella sierie siano fallate. Mi viene più facile credere che solo alcune lo siano, magari qualche strumento mal tarato ha portato a produrne un basso numero. Impossibile?

conan_75
20-01-2013, 19:52
hahahahaha
dai, chiedevo solo perché mi sebra strano che tutte le emmc di quella sierie siano fallate. Mi viene più facile credere che solo alcune lo siano, magari qualche strumento mal tarato ha portato a produrne un basso numero. Impossibile?

Infatti mi sa che al 90% il seriale della memoria sia sempre quello...non so nemmeno se ne esista uno diverso...

Su xda si brancola nel buio, finchè samsung non si pronuncia ci sono solo ipotesi.

Arradgiato
20-01-2013, 20:20
Ragazzi ho un gs3 no brand ita con l'ultimo fw ufficiale..mai root mod ecc e da un pó ho notato un piccolo bug che per me peró è fastidioso..premetto che ho giá eseguito factory reset e vari wipe cache..in pratica se sono in wifi e mi metto a ricercare i dispositivi bluetooth il cell perde il segnale wifi e devo spegnere e riaccendere il wifi per avere di nuovo la connessione wireless..se fosse solo questo non mi preoccuperei più di tanto..ma capita spesso che se ascolto musica in streaming magari con tunein radio mentre le casse bluetooth sono collegate il wifi perde il segnalr e addio streaming...in rete non ho trovato nessun altro con questo problema..voi che ne pensate? Mi conviene aspettare il 4.1.2 e poi valutare o è sicuramente un problema hw?

Dave83
20-01-2013, 20:40
Io ho provato adesso con la 4.1.2 e non ho avuto problemi a fare la ricerca BT e poi navigare tramite WiFi.
Solo una volta ho notato che durante la ricerca è uscita fuori la scritta "Connesso a nomemiaretewifi" come se si fosse scollegato e ricollegato.
Ho provato quasi 10 volte a fare la ricerca bt e la navigazione WiFi funziona tranquillamente

m_pascal
20-01-2013, 20:50
La mia è una delle EMMC incriminate e ho il telefono da poco prima del 19/06/2012. Non ho fatto i conti di quanti giorni siano passati.

m_pascal
20-01-2013, 20:51
La mia è una delle EMMC incriminate e ho il telefono da poco prima del 19/06/2012. Non ho fatto i conti di quanti giorni siano passati.
Su per giù 210 giorni. Stanotte mi si frigge il telefono. :D

c.m.g
20-01-2013, 21:41
Ritornando in tema emmc, ho da darvi altre informazioni sulla mia;

cid- 15010056545530304df1428a4a874f67

csd- d02701320f5903fff6dbffff8e40406d

oemid- 0x0100

serial- 0x428a4a87

Per curiosità, qualcuno che abbia le emmc a "rischio" può postare le sue voci?

Le trovate in /sys/devices/platform/dw_mmc/mmc_host/mmc0/mmc0:0001.

Ci sono diversi file da aprire con un editor qualsiasi (se usate quello del filemanager ancora meglio) copiatene i valori e incollateli nel vostro post.

La mia è tra le possibili fallate e ho superato abbastanza abbondantemente il periodo di 200 gg.

cid: 15010056545530304df1160f779d4f07 (diverso dal tuo)

csd- d02701320f5903fff6dbffff8e40406d

oemid- 0x0100

Seriale: 0x160f779d

è una buona notizia per me? :confused:

Teox82
20-01-2013, 22:12
Ragazzi scusate,una mia amica ha l'S3 e non riesce a disattivare la navigazione anonima nel browser default(quella con l'icona della spia,per intenderci).Potete dirmi come fare? Grazie:)

Dave83
20-01-2013, 22:35
Ragazzi scusate,una mia amica ha l'S3 e non riesce a disattivare la navigazione anonima nel browser default(quella con l'icona della spia,per intenderci).Potete dirmi come fare? Grazie:)

Uhm, da quello che vedo la navigazione anonima si attiva quando decidi di aprire una nuova scheda, dove puoi decidere se aprirla normalmente o anonima. In tal caso, ti basta chiudere le schede anonime, la prima dovrebbe essere normale. Oppure aprire una nuova scheda con il tastino '+'

Governator
21-01-2013, 00:19

Io il mio l'ho preso il 5 Luglio, quindi è ancora più vecchio. Ma poi che vuol dire 220 gg. Non dipende da quanto e come uno lo usa? Hanno addirittura riportato i giorni di vita tutti quelli che hanno avuto il problema e ne hanno fatto la media? Ma dai...

mattxx88
21-01-2013, 06:45
Che ne pensate della fotocamera? Anche a voi sembra un pò sottotono?

In particolare ho notato che a volte nel display vedi una cosa, e quando dopo scatti e vai nella galleria la foto salvata risulta un pò differente (per il momento parlo di foto in condizioni di lowlight in ambiente domestico).

l'avevo notato pure io, scattavo una foto e si vedeva bene poi in galleria sembrava tutta scura, era un "bug" dell'illuminazione automatica del monitor. disattivandola e riattivandola io ho risolto, ora non me lo fa piu. poi se te intendevi altro non so :stordita:

Chiavica
21-01-2013, 08:54
Ragazzi sapreste consigliarmi qualche abbonamento con l'eventuale gestore, per l'acquisto di un S3? Considerate che di chiamate non ne faccio moltissime, mi interesserebbe di più avere un pò di traffico internet; e poi vorrei mantenere il mio numero. Se avete qualche consiglio su tariffe conveniente etc..scrivetele grazie. (Spero di non aver sbagliato scrivendo in questo post :cry: )

Dave83
21-01-2013, 09:31
Ragazzi sapreste consigliarmi qualche abbonamento con l'eventuale gestore, per l'acquisto di un S3? Considerate che di chiamate non ne faccio moltissime, mi interesserebbe di più avere un pò di traffico internet; e poi vorrei mantenere il mio numero. Se avete qualche consiglio su tariffe conveniente etc..scrivetele grazie. (Spero di non aver sbagliato scrivendo in questo post :cry: )

il thread giusto sarebbe questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1721441
Comunque io ho Vodafone Smart 250, 250 minuti + 250 sms + 1GB a 12.9€ (se passi a Vodafone, altrimenti viene 17.9€ se sei già Vodafone)

Wind mi pare che ha ottime offerte per navigare, ma quando la provai l'anno scorso non rimasi soddisfatto per la qualità del segnale.

pirella
21-01-2013, 10:12
Se può interessare a qualcuno,
Samsung da oggi ha abbassato il prezzo del ricambio del display&touch di 40€ circa ;)

Giant Lizard
21-01-2013, 10:38
auricolari o cuffie di qualità per ascoltare la musica?

Io ho già questi (la pagina è in francese, sorry): http://www.amazon.fr/Sennheiser-300-II-Precision-intra-auriculaire-Haut-parleurs/dp/B001EZYMF4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1358764275&sr=8-1

Vanno bene o c'è qualcosa di qualitativamente migliore a prezzi accessibili? Anche se sono abbastanza intenzionato a tenermi questi, visto che mi trovo bene. Ma non si sa mai, se c'è qualcosa per cui vale veramente la pena, sono disposto a cambiare :p

PS: preferisco gli auricolari perché sono più comodi da portare e meno ingombranti, ma se ci sono delle cuffie "must have", posso valutare.

]Rik`[
21-01-2013, 11:40
stamane l's3 (rom stock) mi ha scaricato un aggio da 10mb..che roba era? :D

Dave83
21-01-2013, 13:04
Ad un mio amico gli ha notificato l'aggiornamento del firmware ma non riesce a farlo perché gli dice che ha il dispositivo modificato, ma lui non ha mai toccato nulla... cosa potrebbe essere?
Come può risolvere senza ricorrere a Odin?

rizzotti91
21-01-2013, 13:04
Che b@lle, dal 2 gennaio fino ad oggi non mi è ancora arrivata la spigen curved crystal comprata sulla shop spigen :rolleyes:

c.m.g
21-01-2013, 13:53
Ad un mio amico gli ha notificato l'aggiornamento del firmware ma non riesce a farlo perché gli dice che ha il dispositivo modificato, ma lui non ha mai toccato nulla... cosa potrebbe essere?
Come può risolvere senza ricorrere a Odin?

Kernel modificato? Recovery modificata?

Dave83
21-01-2013, 14:15
Kernel modificato? Recovery modificata?

No no, ha tutto stock di sicuro, non sa cosa sia Odin ne come si flasha qualsiasi Mod, su questo sono sicuro

markich
21-01-2013, 14:20
Se può interessare a qualcuno,
Samsung da oggi ha abbassato il prezzo del ricambio del display&touch di 40€ circa ;)

Stai scherzando? ho ritirato 3 giorni fa l's3 di mio padre..194€ :mad: :mad: :mad: :mad:

Ghd
21-01-2013, 14:22
No no, ha tutto stock di sicuro, non sa cosa sia Odin ne come si flasha qualsiasi Mod, su questo sono sicuro

ha preso il telefono usato e non sa che è moddato allora...:mbe:

di sicuro non è "originale" altrimenti non gli darebbe quel messaggio :p

pirella
21-01-2013, 14:50
Stai scherzando? ho ritirato 3 giorni fa l's3 di mio padre..194€ :mad: :mad: :mad: :mad:

1 mese fa mi è caduto l'S3 e per vari motivi ancora non l'ho portato ad aggiustare...
Ho sentito via email un "riparatore autorizzato samsung" in zona, che in meno di 1 ora mi riparava il mio S3 a 195€ circa 2 settimane fa...

Oggi mi ha mandato un email dicendomi appunto che Samsung ha abbassato il prezzo del display + touch e mi verrebbe 146€ ivato :mc:
Per una volta mi ha detto culo... :sofico:

195€ / 1.21 = 161€

146€ / 1.21 = 120€

markich
21-01-2013, 15:01
1 mese fa mi è caduto l'S3 e per vari motivi ancora non l'ho portato ad aggiustare...
Ho sentito via email un "riparatore autorizzato samsung" in zona, che in meno di 1 ora mi riparava il mio S3 a 195€ circa 2 settimane fa...

Oggi mi ha mandato un email dicendomi appunto che Samsung ha abbassato il prezzo del display + touch e mi verrebbe 146€ ivato :mc:
Per una volta mi ha detto culo... :sofico:

195€ / 1.21 = 161€

146€ / 1.21 = 120€

Che sfiga colossale :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Dave83
21-01-2013, 15:24
ha preso il telefono usato e non sa che è moddato allora...:mbe:

di sicuro non è "originale" altrimenti non gli darebbe quel messaggio :p

E che cavolo se vi dico che è originale lo è, lo so per certo. :asd:
Anche perché dalla 4.0.4 alla 4.1.1 ha aggiornato via OTA, lui non ne sa niente di mods e roba simile.
Il telefono si è usato, ma quando l'ha preso c'era su la 4.0.4 e l'aggiornamento alla 4.1.1 l'ha fatto via OTA, so che anche altra gente si ritrova lo stato dispositivo modificato senza aver fatto nulla (basta fare una ricerca su Google) ma non ho trovato nessuna soluzione a parte quella di fare il Wipe Cache, ma che preferisco non fargliela fare a lui che non ha mai visto la recovery, al massimo ci provo io quando ci vediamo.

c.m.g
21-01-2013, 16:23
Anche perché dalla 4.0.4 alla 4.1.1 ha aggiornato via OTA, lui non ne sa niente di mods e roba simile.
Il telefono si è usato, ma quando l'ha preso c'era su la 4.0.4 e l'aggiornamento alla 4.1.1 l'ha fatto via OTA, so che anche altra gente si ritrova lo stato dispositivo modificato senza aver fatto nulla (basta fare una ricerca su Google) ma non ho trovato nessuna soluzione a parte quella di fare il Wipe Cache, ma che preferisco non fargliela fare a lui che non ha mai visto la recovery, al massimo ci provo io quando ci vediamo.

Nemmeno ha la correzioni dei permessi di root?
Comunque anche a me dice la stessa cosa, ma ho kernel Perseus (ho provato anche con il flashing del kernel originale con lo stesso risultato), SuperSU e Recovery modificata.

Dave83
21-01-2013, 16:28
Nemmeno ha la correzioni dei permessi di root?
Comunque anche a me dice la stessa cosa, ma ho kernel Perseus (ho provato anche con il flashing del kernel originale con lo stesso risultato), SuperSU e Recovery modificata.

No, conoscendolo dubito che abbia fatto il Root, davvero non ne sa nulla di ste cose, poi comunque mi ha detto che non ha modificato nulla.

mattxx88
21-01-2013, 16:38
No, conoscendolo dubito che abbia fatto il Root, davvero non ne sa nulla di ste cose, poi comunque mi ha detto che non ha modificato nulla.

praticamente l'ha comprato giusto per dire "ho un s3" :asd:

Dave83
21-01-2013, 16:48
praticamente l'ha comprato giusto per dire "ho un s3" :asd:

Guarda che noi smanettoni siamo una minoranza, la maggior parte dei possessori di un Galaxy non ne sa nulla di queste cose.
Ho 2 amici con Galaxy S2 e diversi con Galaxy S3 e nessuno di loro ha mai fatto Root o flashato Rom/Kernel o mod particolari, mi sorprendo già quandi li vedo con un launcher alternativo :asd:

mattxx88
21-01-2013, 16:51
Guarda che noi smanettoni siamo una minoranza, la maggior parte dei possessori di un Galaxy non ne sa nulla di queste cose.
Ho 2 amici con Galaxy S2 e diversi con Galaxy S3 e nessuno di loro ha mai fatto Root o flashato Rom/Kernel o mod particolari, mi sorprendo già quandi li vedo con un launcher alternativo :asd:

lol :p

Ghd
21-01-2013, 17:07

dai vedrai che avrà provato a spippolare qualcusa lui o chi per lui giusto per sentito dire...

appunto se un normale user medio, probabilmente non si rende conto che ha provato qualcosa che gli ha modificato qualcosa a sufficienza per inibire l'OTA.

scommettiamo :) che a sparagli un fw nuovo di balina con odin, giusto per aver matematica certezza che sia fw immaccolato, dopo prende l'OTA :D :)

questo per dire che qualcosa ci dev'essere per forza, anche se in modo innocente e ingenuo :asd:

Dave83
21-01-2013, 18:25
dai vedrai che avrà provato a spippolare qualcusa lui o chi per lui giusto per sentito dire...

appunto se un normale user medio, probabilmente non si rende conto che ha provato qualcosa che gli ha modificato qualcosa a sufficienza per inibire l'OTA.

scommettiamo :) che a sparagli un fw nuovo di balina con odin, giusto per aver matematica certezza che sia fw immaccolato, dopo prende l'OTA :D :)

questo per dire che qualcosa ci dev'essere per forza, anche se in modo innocente e ingenuo :asd:

Sei proprio di poca fede eh :asd:
Se avesse fatto qualcosa a parte che probabilmente avrebbe chiesto a me che sa che io ci smanetto e io so che lui di ste cose non ne sa un acca, quindi se mi ha detto che non ha modificato niente ci metto quasi una mano sul fuoco che è così. Poi non si sa mai :asd:

E comunque non sarebbe il primo caso:
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=15092381&postcount=22952
http://www.ipmart-italia.com/archive/index.php/t-611599.html
http://www.tuttoandroid.net/forum/samsung-galaxy-s-3-i9300/14699-galaxy-s3-tornato-dallassistenza-con-stato-dispositivo-modificato.html
http://sdcabruzzoreporter.wordpress.com/2012/12/27/samsung-galaxy-s3-stato-dispositivo-modificato/
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/205557-stato-dispositivo-modificato.html
http://forum.hdblog.it/f558/aiuto-con-stato-dispositivo-modificato-senza-aver-mai-installato-niente-69351/index2.html

Giusto così con una ricerca veloce :read:

imagine61
21-01-2013, 19:02
Infatti mi sa che al 90% il seriale della memoria sia sempre quello...non so nemmeno se ne esista uno diverso...

Su xda si brancola nel buio, finchè samsung non si pronuncia ci sono solo ipotesi.
Beh bastava leggere in giro ed è proprio così, quella sigla ce l'hanno tutti i modelli con 16 gb (compreso il mio comprato in Thailandia).
Quindi non è lì il problema sennò son tutti destinati a morire. :rolleyes:

conan_75
21-01-2013, 19:07
Beh bastava leggere in giro ed è proprio così, quella sigla ce l'hanno tutti i modelli con 16 gb (compreso il mio comprato in Thailandia).
Quindi non è lì il problema sennò son tutti destinati a morire. :rolleyes:

Come volevasi dimostrare...

imagine61
21-01-2013, 19:17
Come volevasi dimostrare...
Eh ma pure voi ragazzi, prima mi fate cagare sotto :incazzed: e poi non leggete nemmeno tutti i link che postate.......:p

tavano10
21-01-2013, 19:32

194??
io a settembre ho pagato 220...chiamo per delucidazioni il samsun exclusive e mi dicono che dipende da che centro lo porti.
Fai conto che ero andato in un centro gold di Padova

markich
21-01-2013, 19:48
194??
io a settembre ho pagato 220...chiamo per delucidazioni il samsun exclusive e mi dicono che dipende da che centro lo porti.
Fai conto che ero andato in un centro gold di Padova

Io invece nel centro platinum di milano..ma non costano nemmeno uguale i pezzi di ricambio? messi bene :muro: :muro: :muro:

markich
21-01-2013, 19:54
Si ma possiamo stare li a fare tutte le congetture che vogliamo, ma anche se capiamo quali sono le partite fallate cosa cambia? Sicuramente Samsung si metterà a cambiare solo quelle che muoiono quindi mettetevi il cuore in pace e vivrete meglio..fatevi un backup in più al limite

imagine61
21-01-2013, 19:54
Infatti, La Sigla é una cosa, il Seriale che accompagna ogni singola emmc é un altra.

Ragion per cui puoi tornare a cagarti sotto :D
Ti prego, già vivendo in Thailandia la cacarella ogni tanto è d'obbligo, non ti ci mettere pure tu! ;)
TYPE: VTU00M
DATE 05/2012
FWREV: 0XF1
Di diverso c'è solo la data (e lì potrebbe esserci l'inghippo) ma le altre due voci sono uguali per tutti, parlo dei 16 gb naturalmente.

imagine61
21-01-2013, 19:58
Si ma possiamo stare li a fare tutte le congetture che vogliamo, ma anche se capiamo quali sono le partite fallate cosa cambia? Sicuramente Samsung si metterà a cambiare solo quelle che muoiono quindi mettetevi il cuore in pace e vivrete meglio..fatevi un backup in più al limite
Cambia perchè se è vero che il fix è solo parziale intanto non risolverebbe totalmente il problema, se poi risolvesse ma nel frattempo si è fatto un danno che il fix tamponerebbe, il rischio è che la morte venga posticipata giusto dopo la garanzia, come dire danno e beffa. :muro:

mattxx88
21-01-2013, 20:32
pss. ma le thailandesi so magghiale?

a quanto dicono.. :stordita:

:sofico:

imagine61
21-01-2013, 20:46
Se vuoi ti spedisco un pacco di pillole gastro resistenti :p
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38892303&postcount=11407
Nella data, implicitamente, vi é il numero di seriale che varia e tra queste le "potenziali" difettate.
ps. scherzo per le pillole :D
Sì ma finora avevate detto che era la sigla VTU00M 0XF1 ad essere il problema. La storia del seriale non l'ho capita bene o meglio immagino che sia legato al periodo di fabbricazione ma pure lì ancora non sappiamo se il problema riguarda solo alcune di un certo periodo, oppure tutte di quel periodo oppure, peggio ancora, tutte in quanto essendo un problema a scoppio ritardato chi le ha comprate dopo potrebbe avere il problema posticipato, non so se mi spiego.
P.S. le Thailandesi sono splendide in genere, le :oink: ci sono ma come in tutto il mondo, cambiano le modalità (leggasi cultura). Che lo siano tutte è un luogo comune, molto italiano peraltro.......:cool:

conan_75
21-01-2013, 21:52
Sì ma finora avevate detto che era la sigla VTU00M 0XF1 ad essere il problema. La storia del seriale non l'ho capita bene o meglio immagino che sia legato al periodo di fabbricazione ma pure lì ancora non sappiamo se il problema riguarda solo alcune di un certo periodo, oppure tutte di quel periodo oppure, peggio ancora, tutte in quanto essendo un problema a scoppio ritardato chi le ha comprate dopo potrebbe avere il problema posticipato, non so se mi spiego.
P.S. le Thailandesi sono splendide in genere, le :oink: ci sono ma come in tutto il mondo, cambiano le modalità (leggasi cultura). Che lo siano tutte è un luogo comune, molto italiano peraltro.......:cool:

Sono tutte VTU00M 0XF1...
Mi fa ridere che ancora su xda e altri lidi sono tutti li con il softwerino a guardare ste stronzate...per non parlare degli ipotetici fix.
Da quello che dice di usare il fw spagnolo, quello inglese, quello inglese ma con kernel magico con mod studiate apposta per un problema che NON conosce (solo samsung può avere studiato le mainboard rese), quello che dice che invece è la recovery ad essere incriminata e devi mettere la super recovery con i fix (come sopra), bootloader nuovo, vecchio etc.

IMHO nessuno ci ha capito una mazza, alcuni approfittano per pubblicizzare i loro "prodotti".
Manco le ultime rom samsung fixano nulla, altrimenti ci sarebbe stata una dichiarazione ufficiale e una corsa all'aggiornamento di tutti i terminali (mica sono masochisti che vogliono riparare tutto in garanzia).

Detto questo è evidente che una piccola ma presente percentuale di terminali monti mainboard fallate, dico mainboard perchè io alla storia della eMMC ci credo pochino visto che potrebbe essere una ram o qualsiasi altra cosa.

Cosa si può fare?
Nulla, se ti capita te lo fai riparare in garanzia.
Non state li a seguire pratiche non documentate...pare di essere nel medioevo dove i malanni si curavano con le sanguisughe...

conan_75
21-01-2013, 21:55
x tornare a quanto detto qualche post fa...

non trovo giusto che chi compra un galaxy s3 e non cambia bootloader, recovery, firmware etc. venga definito uno che compra il galaxy s3 giusto "per". :p

Guarda, io al massimo faccio gli aggiornamenti samsung.
Dovessi intervenire con mod equivarrebbe al non essere soddisfatto del terminale.
Poi altri lo fanno per passatempo, sfida, cultura etc.

conan_75
21-01-2013, 22:22
É un problema hardware che riguarda le estensioni dei registri interni alle emmc difettate che causerebbe un sovraccarico di scritture, letture e riscritture continue a quanto ho capito io.

Ma chi l'ha stabilito?
Magari un undicenne su un forum?
Faccio il tecnico di professione, quando abbiamo un problema su apparecchiature critiche salvavita le schede o parti guaste vengono richieste spesso dalla casa madre per l'analisi del problema.
Nei loro laboratori poi fanno le verifiche e le simulazioni di guasto su schede nuove, dopodichè provvedono ad aggiornamento fw o sostituzione parte con nuova revisione.
Quando un tempo lavoravo per un certo marchio del campo medicale venni richiamato dalle ferie a ferragosto per una verifica di dispersione elettrica a tappeto...e avevano trovato 2 strumenti incriminati in tutto il mondo!

Magari sarebbe bastato mettere il kernel perseus anche li...

Problema a cui la Fetente di Samsung cerca di porre rimedio con il fix sia in bootloader, che in kernel, cambiando semplicemente indirizzo di lettura e scrittura nei settori sani della emmc ed evitando quelli difettosi, sempre per quanto ipotizzo io.

Mammamia che confusione...
Samsung ha fixato la sicurezza riguardo l'exinos bug, la questione di sicurezza (altra stronzata colossale) sollevata per fare scalpore.
Basta, non ha fixato altro.
Il resto sono tutte congetture da forum e pischelletti che si credono ingegneri in piena pubertà.
Difatti non troverai nessuna documentazione riguardante fix neppure da sammobile.

imagine61
21-01-2013, 22:31
Sono tutte VTU00M 0XF1...
Mi fa ridere che ancora su xda e altri lidi sono tutti li con il softwerino a guardare ste stronzate...per non parlare degli ipotetici fix.
Da quello che dice di usare il fw spagnolo, quello inglese, quello inglese ma con kernel magico con mod studiate apposta per un problema che NON conosce (solo samsung può avere studiato le mainboard rese), quello che dice che invece è la recovery ad essere incriminata e devi mettere la super recovery con i fix (come sopra), bootloader nuovo, vecchio etc.

IMHO nessuno ci ha capito una mazza, alcuni approfittano per pubblicizzare i loro "prodotti".
Manco le ultime rom samsung fixano nulla, altrimenti ci sarebbe stata una dichiarazione ufficiale e una corsa all'aggiornamento di tutti i terminali (mica sono masochisti che vogliono riparare tutto in garanzia).

Detto questo è evidente che una piccola ma presente percentuale di terminali monti mainboard fallate, dico mainboard perchè io alla storia della eMMC ci credo pochino visto che potrebbe essere una ram o qualsiasi altra cosa.

Cosa si può fare?
Nulla, se ti capita te lo fai riparare in garanzia.
Non state li a seguire pratiche non documentate...pare di essere nel medioevo dove i malanni si curavano con le sanguisughe...
Abbastanza d'accordo però se rileggi le pagine precedenti non solo non era chiaro che tutti fossero VTU00M 0XF1 ma addirittura sembrava proprio questa la causa..........:sofico:

imagine61
21-01-2013, 22:42
É un problema hardware che riguarda le estensioni dei registri interni alle emmc difettate che causerebbe un sovraccarico di scritture, letture e riscritture continue a quanto ho capito io.

Problema a cui la Fetente di Samsung cerca di porre rimedio con il fix sia in bootloader, che in kernel, cambiando semplicemente indirizzo di lettura e scrittura nei settori sani della emmc ed evitando quelli difettosi, sempre per quanto ipotizzo io.

Le serie difettato, sempre per quanto ho potuto appurare, riguarderebbe le partite dei primi 3 mesi di vendita.

Ora, siccome io penso che un azienda sia tutto meno che "santa", ho espresso delle mie riflessioni in qualche pagina ad
dietro che potrebbe spiegare la Responsabilità Oggettiva della cosa.

In ogni caso la Responsabilità di quanto accaduto é solo e soltanto di Samsung.

La cosa che più mi da fastidio é l'ostinato silenzio di questi simpatici signori.

Le magghiale sono diverse anche per tradizione oltre che per cultura :p

Io preferisco le magghiale oneste con se stesse è non come bigottamente vengono considerate come da tradizione italiana :p
Quella che tu riporti è un'ipotesi che è stata fatta in altra sede, l'ho appena letto, la cosa è abbastanza complessa e stanno avvicinandosi alla soluzione, per ora solo ipotesi.
Io ho data 05/12 e quindi fortemente a rischio stando a quello che riportano, vi terrò informati, per ora sono tre giorni che non mi fa aggiornare perchè è arrivato qualcosa ma tutti la stanno scaricando. Ora ho la 4.1.1 e va abbastanza bene.
D'accordo poi sull'ipocrisia, hai capito il senso della mia frase. ;)
Aggiungo solo che qui più che LE :oink: sono i :oink: che non sono proprio uno spettacolo edificante.......:rolleyes:

conan_75
21-01-2013, 23:15
Hai visto il mio curriculum per sapere di cosa io capisca o non capisca...mah...

Poi quel datasheet del 2010 cosa mi dovrebbe dire?

Ma sopratutto...i kernel linux che c'entrano??

Non me ne volere, quando hai da argomentare tecnicamente e non per roba letta sui forum e presa per bibbia ne possiamo parlare (in altre sedi riguardo i kernel linux, poi tu mi dici da quando compili e io ti dico quando compilavo...).
Magari mi sbaglio e mi convinci pure.
Ti posso pure buttare una stesura di elettronica digitale o analogica fino ai miei limiti...ma se poi vengo contraddetto con argomentazione le predizioni di nostradamus butto il tempo e sinceramente non ne ho voglia.

Ora buonanotte a tutti, con strizzata di palle che anche domani il galaxy si avvii :D

aquistar
22-01-2013, 00:14
Ho letto un comunicato di samsung dove si diceva che il giorno 23/01/2013 schiattava il cell a linuxOs e Conan_75 :Prrr:

Germano84Blaster
22-01-2013, 05:42
Ho letto un comunicato di samsung dove si diceva che il giorno 23/01/2012 schiattava il cell a linuxOs e Conan_75 :Prrr:
:ciapet: :asd:

Ghd
22-01-2013, 06:38
Se vuoi ti spedisco un pacco di pillole gastro resistenti :p

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38892303&postcount=11407

Nella data, implicitamente, vi é il numero di seriale che varia e tra queste le "potenziali" difettate.

ps. scherzo per le pillole :D

Ti prego, già vivendo in Thailandia....

cmq vai tra a te facciamo assistenza in loco se ne hai bisogno :asd:
basta che non ci fai venire per la stagione delle piogge :ciapet:

Giant Lizard
22-01-2013, 08:33
auricolari o cuffie di qualità per ascoltare la musica?

Io ho già questi (la pagina è in francese, sorry): http://www.amazon.fr/Sennheiser-300-II-Precision-intra-auriculaire-Haut-parleurs/dp/B001EZYMF4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1358764275&sr=8-1

Vanno bene o c'è qualcosa di qualitativamente migliore a prezzi accessibili? Anche se sono abbastanza intenzionato a tenermi questi, visto che mi trovo bene. Ma non si sa mai, se c'è qualcosa per cui vale veramente la pena, sono disposto a cambiare :p

PS: preferisco gli auricolari perché sono più comodi da portare e meno ingombranti, ma se ci sono delle cuffie "must have", posso valutare.

up :)

Chiavica
22-01-2013, 09:48
Ragazzi una domanda, essendo che ho trovato un S3 black ed. a 485€ con garanzia EUROPEA, e uno blu a 490€ garanzia ITALIA, volevo avere qualche delucidazione sulla differenza delle due garanzie. Ho sentito dire che è meglio quella italiana, è così? Perchè sarei interessato di più a quello black per un fattore estetico. Ditemi voi! :D Grazie.

WarSide
22-01-2013, 09:51
Ragazzi una domanda, essendo che ho trovato un S3 black ed. a 485€ con garanzia EUROPEA, e uno blu a 490€ garanzia ITALIA, volevo avere qualche delucidazione sulla differenza delle due garanzie. Ho sentito dire che è meglio quella italiana, è così? Perchè sarei interessato di più a quello black per un fattore estetico. Ditemi voi! :D Grazie.

Gar italia= in 3 giorni massimo te lo restituiscono.

Gar UE: in 15g-1mese lo vedrai ritornare nelle tue mani.

Ghd
22-01-2013, 09:52

Azz io quello nero l ho cercato un sacco a quel prezzo.:sly:

Anche a me piace molto nero

Dave83
22-01-2013, 10:30

Uhm dipende, se lo porti in un centro Gold i tempi per la garanzia italia sono minimo una settimana, per la garanzia Europa minimo 20 giorni.
Tuttavia in un centro Platinum mi avevano detto che loro non fanno differenza tra garanzia Italia e Europa, purchè il prodotto sia stato acquistato in Italia e non sia quindi importato.

markich
22-01-2013, 10:47
Ragazzi qualcuno sa indicarmi dove posso trovare le pellicole Curved Crystal della Spigen in Europa? Amazon non le ha più e non ho voglia di aspettare 20 giorni dal sito ufficiale..oppure qualcuno le vende? grazie :D

Chiavica
22-01-2013, 11:02

A questo punto preferisco avere un servizio più veloce e tenermi quello blu italiano no brand. Sto più tranquillo! :D Tanto poi se uno ci mette la cover :D :D

c.m.g
22-01-2013, 11:34
A questo punto preferisco avere un servizio più veloce e tenermi quello blu italiano no brand. Sto più tranquillo! :D Tanto poi se uno ci mette la cover :D :D

Perché non acquisti un gt-i9305?

c.m.g
22-01-2013, 11:35
Ragazzi qualcuno sa indicarmi dove posso trovare le pellicole Curved Crystal della Spigen in Europa? Amazon non le ha più e non ho voglia di aspettare 20 giorni dal sito ufficiale..oppure qualcuno le vende? grazie :D

http://www.amazon.co.uk/SPIGEN-SGP-Samsung-Protector-Steinheil/sim/B008RAH7CE/2

markich
22-01-2013, 12:20
http://www.amazon.co.uk/SPIGEN-SGP-Samsung-Protector-Steinheil/sim/B008RAH7CE/2

Si, stamattina sono tornate, ti ringrazio :D

Arradgiato
22-01-2013, 13:28
up :)

bose ie2 forever :sofico:

Giant Lizard
22-01-2013, 13:56
Onestamente non mi farei troppe paranoie... alla fine penso ci ascolterai degli MP3 e vedrai qualche film o video comunque compressi sia per audio che video. Un prodotto come quello che hai penso sia sufficiente... ammeochè non abbia carenze x te... cosa che però non hai evidenziato. ;)

si compresso in mp3, ma con bit rate ad almeno 192kbps, la qualità non è malaccio :fagiano:

stica...130€ per degli auricolari, devono essere proprio fighi :D ma quanto sarà la differenza rispetto ai Sennheiser da 30€, che già si sentono bene?

m_pascal
22-01-2013, 15:09
Sì... E cucù!!! :mbe:

mattxx88
22-01-2013, 15:12

le ho fin da quando erano appena uscite (ero ancora l liceo quindi direi 6/7 anni fa) e con quei gommini mi trovo malissimo io, molto meglio quelle che ha gia lui stile sennheiser (io le ho creativeh ma con i gommini uguali ai suoi, e anche un paio sennheiser ma non ricordo il modello)

markich
22-01-2013, 17:13
Le Bose sono tutto fumo e niente arrosto, credetemi...
Le Yamaha EPH-100 sulla stessa fascia di prezzo le surclassano.

Se avete bisogno di auricolari chiedete qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365
ne sanno una più del diavolo ;)

Damy06
22-01-2013, 18:23

3 giorni ? :sofico:
Sarà, ma a me non risulta !

WarSide
22-01-2013, 18:24
3 giorni ? :sofico:
Sarà, ma a me non risulta !

Dipende dal tipo di centro, se vai in platinum anche nella stessa giornata, dipende; con gold al più 7gg.

Dave83
22-01-2013, 19:25
Dipende dal tipo di centro, se vai in platinum anche nella stessa giornata, dipende; con gold al più 7gg.

Però come ho detto prima, i centri Platinum gesticono anche i dispositivi con garanzia Europa, almeno così mi hanno detto loro. Basta che siano prodotti comprati in Italia e non importati dall'estero.
Però questa info è da prendere con le pinze e da approfondire...

WarSide
22-01-2013, 20:12
Però come ho detto prima, i centri Platinum gesticono anche i dispositivi con garanzia Europa, almeno così mi hanno detto loro. Basta che siano prodotti comprati in Italia e non importati dall'estero.
Però questa info è da prendere con le pinze e da approfondire...

Io con S2 gar europa, comprato in ita, ho dovuto attendere un mesetto pieno per rivederlo, perché il centro se ne lavava le mani.

Sembra che ognuno faccia di testa sua :doh:

Dave83
22-01-2013, 21:42
Io con S2 gar europa, comprato in ita, ho dovuto attendere un mesetto pieno per rivederlo, perché il centro se ne lavava le mani.

Sembra che ognuno faccia di testa sua :doh:

Ma dove l'avevi portato?

WarSide
22-01-2013, 21:59
Ma dove l'avevi portato?

Centro platinum a roma tramite un collega della zona un annetto e mezzo fa.

Forse dipende dalla provenienza del telefono, non ne ho idea, oppure è cambiata la politica adesso.

Chiavica
22-01-2013, 23:05
Perché non acquisti un gt-i9305?

Ho provato a cercare un pò, ma non ho trovato nessun venditore italiano, qualche venditore tedesco si, ma i prezzi mi sembrano molto più alti. Poi non avrei la garanzia italiana mi sa....Con l'abbonamento a vodafone si può avere, ma preferisco pagarlo in una botta unica che fare l'abbonamento.

Se per caso sai consigliami te qualche rivenditore, mandami un PM.
E inoltre se acquistassi questo avrò gli stessi aggiornamenti del I9300 o varia qualcosa? Perdonami tutte ste domande, ma non sono molto esperto! :D

Arradgiato
22-01-2013, 23:06
le ho fin da quando erano appena uscite (ero ancora l liceo quindi direi 6/7 anni fa) e con quei gommini mi trovo malissimo io, molto meglio quelle che ha gia lui stile sennheiser (io le ho creativeh ma con i gommini uguali ai suoi, e anche un paio sennheiser ma non ricordo il modello)

quelle di sei sette anni fa sono certamente le ie e non le ie2..e a parte l'acustica a tre vie cambia proprio l'innesto intrauricolare di silicone..beh per quelli che dicono tutto fumo e niente arrosto non spreco commenti visto che molto probabilmente non le hanno nemmeno mai provate ne viste..comunque basta cercare qualche recensione autorevole in rete..ce ne sono a dire basta su questo modello..e ad ogni modo 130 euro costano le mie2 (quelle col microfono) non le ie2 che sono il modello solo auricolare..

Dave83
22-01-2013, 23:53
Centro platinum a roma tramite un collega della zona un annetto e mezzo fa.

Forse dipende dalla provenienza del telefono, non ne ho idea, oppure è cambiata la politica adesso.

Tutto può essere, anche che la tizia con cui ho parlato mi abbia detto una cavolata, per questo chiedevo conferma :)

Dave83
23-01-2013, 08:11
Uscita la versione 4.1.2 per i NoBrand Italia
I9300XXEMA1, addirittura più aggiornati degli altri paesi

c.m.g
23-01-2013, 08:23
Ho provato a cercare un pò, ma non ho trovato nessun venditore italiano, qualche venditore tedesco si, ma i prezzi mi sembrano molto più alti. Poi non avrei la garanzia italiana mi sa....Con l'abbonamento a vodafone si può avere, ma preferisco pagarlo in una botta unica che fare l'abbonamento.

Se per caso sai consigliami te qualche rivenditore, mandami un PM.
E inoltre se acquistassi questo avrò gli stessi aggiornamenti del I9300 o varia qualcosa? Perdonami tutte ste domande, ma non sono molto esperto! :D

Purtroppo, tranne Vodafone, sono tutti garanzia Europa.

c.m.g
23-01-2013, 08:25

Questa si che è una bella notizia :D

Firmware stock: http://hotfile.com/dl/190276421/dec903e/Samsung-Updates.com-GT-I9300-ITV-I9300XXEMA1-1357619384.zip.html

Solo Kernel:

http://hotfile.com/dl/190276432/c295548/Samsung-Updates.com-KERNEL-GT-I9300-ITV-I9300XXEMA1-1357619384.tar.html

mattxx88
23-01-2013, 08:27

finalmente!

edit: a me non trova aggiornamenti e dice dispositivo modificato, credo sia per colpa del perseus

Dave83
23-01-2013, 08:54
finalmente!

edit: a me non trova aggiornamenti e dice dispositivo modificato, credo sia per colpa del perseus

E sì, Root e Kernel modificati fanno questo effetto.
Prova a ripristinare il Kernel stock della tua rom attuale

mattxx88
23-01-2013, 08:56
E sì, Root e Kernel modificati fanno questo effetto.
Prova a ripristinare il Kernel stock della tua rom attuale

immaginavo, no problem, appena arrivo a casa flasho con odin ;)
mi sto documentando in rete per non perdere i salvataggi di angry birds intanto xD

Chiavica
23-01-2013, 09:02
Purtroppo, tranne Vodafone, sono tutti garanzia Europa.

Te rischieresti di prendertelo con la garanzia eu? :confused: non mi sento tanto tranquillo, anche se 1 GB di ram in più fa comodo, anche perchè ho sentito che l'S3 ne risente un per il fatto di avere solo 1 gb di ram...mi sa che prenderò il modello base italiano a questo punto! :stordita:

mattxx88
23-01-2013, 09:08
Te rischieresti di prendertelo con la garanzia eu? :confused: non mi sento tanto tranquillo, anche se 1 GB di ram in più fa comodo, anche perchè ho sentito che l'S3 ne risente un per il fatto di avere solo 1 gb di ram...mi sa che prenderò il modello base italiano a questo punto! :stordita:
a me non risulta, poi non so gli altri...

c.m.g
23-01-2013, 09:57

Di risentire non non risente però 1 giga in più fa sempre comodo. Io al posto tuo lo prenderei garanzia Europa.

markich
23-01-2013, 10:35
quelle di sei sette anni fa sono certamente le ie e non le ie2..e a parte l'acustica a tre vie cambia proprio l'innesto intrauricolare di silicone..beh per quelli che dicono tutto fumo e niente arrosto non spreco commenti visto che molto probabilmente non le hanno nemmeno mai provate ne viste..comunque basta cercare qualche recensione autorevole in rete..ce ne sono a dire basta su questo modello..e ad ogni modo 130 euro costano le mie2 (quelle col microfono) non le ie2 che sono il modello solo auricolare..

Prova le Yamaha EPH-100 o le Sennheiser IE8 (entrambe possedute da me) e paragonale alle tue Bose, poi vediamo chi non ne capisce di cosa :D

c.m.g
23-01-2013, 10:37
Provato ad aggiornare... dice che devo aspettare il mio turno... LOL :stordita:

Io invece ho già aggiornato. Prima ho scaricato il file del firmware direttamente da telefono attaccato al wifi sulla microSD, poi ho avviato Mobile Odin e ho flashato direttamente senza fare wipe dei dati utente ma solo della Dalvik.
Tutto ok tranne rimettere solo il Kernel Perseus, installare nuovamente la recovery modificata e touch e installare Busybox.

c.m.g
23-01-2013, 11:00
Il tutto succedeva volendo aggiornare da wifi... collegando il terminale a kies con cavo, funge.

EDIT = anzi ci ho ripensato... magari aggiorno più tardi che ora sta arrivando una bufera... :tie:

Segui il mio sistema e vedrai che non avrai problemi di bufera! :D

c.m.g
23-01-2013, 11:18
Si, ma da wifi... non mi fa scaricare un bel niente purtroppo. :(

Puoi usare Odin da computer (rischioso per le bufere con i fulmini se non si ha un gruppo di continuità) oppure usare Mobile Odin che ti permette di flashare il firmware direttamente da cellulare.
Il firmware lo puoi scaricare direttamente da cellulare collegato al wifi aprendo questo link (http://hotfile.com/dl/190276421/dec903e/Samsung-Updates.com-GT-I9300-ITV-I9300XXEMA1-1357619384.zip.html) e piazzandolo direttamente su microSD.
Al passo sucessivo ci arriviamo dopo, ora fai questo.

Artik73
23-01-2013, 16:53
salve, domandina ce un modo per disabilitare la barra delle notifiche sull's3(4.1.2) mi riferisco dove ci sono le icone wifi,bt,suono,gps ecc ecc in pratica quella che si tira giu a tendina...vorrei provare un app(toogle notification) grazie anticipatamente!!!

The_max_80
23-01-2013, 17:25
Ragazzi ho aggiornato oggi alla 4.1.2 no brand. Ho 1 solo problema, è scomparso nelle impostazioni della tastiera ogni cosa riguardante il correttore ortografico, t9 e compagnia bella. Qualcuno che ha qualche news a riguardo?

ermejo91
23-01-2013, 17:47
Ciao ragazzi.
Qual è il minor prezzo a cui si può prendere al giorno d'oggi il galaxy s3? Parlo di negozi fisici.
Grazie mille :)

Joepesce
23-01-2013, 18:26
parlando di accessori:

- qualcuno consiglia una buona fascia da braccio? (che non si inzuppi col sudore)

- la batteria da 3000mah che sarebbe dovuta uscire a gennaio che fine ha fatto?

- adattatori dualsim / trialsim? ne ho preso uno ma fa altamente schifo in quanto crea spessore nel lato posteriore e non chiude bene