View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3
m_pascal
23-12-2012, 21:13
Ho messo la 4.1.2 UK e funziona a meraviglia. Non riesco a rimettere il root però :( come mai ?
Io ho messo il CF-Root senza problemi
javiersousa
23-12-2012, 21:48
Io ho messo il CF-Root senza problemi
confermo......solita procedura...
Salvio66
23-12-2012, 21:48
:D :D :D :D
http://img835.imageshack.us/img835/323/screenshot2012122321320.png
http://img716.imageshack.us/img716/1306/screenshot2012122321445.png
direi non male.....:D :D
WanamLite LL5 V5.2 Android 4.1.2 Aroma Installer & Smooth & Rock Stable
Kernel Perseus 29.1
poi ho ottimizzato ( undervolt ) come ha fatto l'utente che aveva postato i voltaggi un pò di pagine indietro... con Stweak ...
;)
Ho messo la 4.1.2 UK e funziona a meraviglia. Non riesco a rimettere il root però :( come mai ?
Io l'ho messa con Mobile Odin e il root viene fatto automaticamente :D
E' un'app davvero troppo comoda :O
Comunque, mettendo CF-Root non dovresti avere problemi.
Ma con mobile Odin posso flashare anche i .tar o solo gli zip?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Domani a questo punto inizio a cercare un centro samsung e consegno il telefono.
Mi preoccupa il fatto che lo ho rootato e potrebbero fare storie, ma teoricamente come non si accende a me non si dovrebbe accendere nemmeno a loro.
Se avete qualche consiglio lo accetto caldamente, al piu valutavo l'acquisto di un "USB JIG" anche se a quanto pare si rivela utile solo raramente e ancora di meno in casi di hard brick come penso sia il mio.
Ma poi non so.....può essere stato uno sbalzo di tensione di notte ?
L'unico "segnale" di vita che rilevo è un po di calore generato nella parte bassa accanto allo slot per la usb, che in caso di morte completa del telefono dovrebbe essere a temperatura ambiente....
Da quello che ho letto Samsung sostituisce tranquillamente anche i dispositivi rootati (solo per questo caso), quindi vai tranquillo ;)
Cyber-Link87
24-12-2012, 13:00
Io l'ho messa con Mobile Odin e il root viene fatto automaticamente :D
E' un'app davvero troppo comoda :O
Comunque, mettendo CF-Root non dovresti avere problemi.
Ho rifatto ma non mi da i permessi :\ boh non capisco. Proverò di nuovo !
EDIT: Ho levato l'auto-reset e l'ho avviato manualmente con Vol up + home + on e l'ha installata. Ora va.
nuova versione Perseus disponibile:
Perseus alpha29.2 (24/12) changelog:
Another minor (major) release due to security. Please update.
I screwed up something touchscreen related in v29 that disabled Flexrate requests, fixed now.
Changed Flexrate requests so that they don't scale down in their sub-samples anymore. This should improve fluidity.
Ma con mobile Odin posso flashare anche i .tar o solo gli zip?
Flasha i tar ;)
Ragazzi non ho trovato il thread specifico quindi chiedo qua e mi scuso anticipatamente per il piccolo OT.
Ho acquistato tempo fa un gioco su Google Play, Real Racing 2 in offerta ma completo, ora dopo un pò mi è rivenuta voglia di reinstallarlo e di giocarci, ma con mio grande stupore nonchè seccatura vedo che è a pagamento ben 4,56€.
Come faccio a riscattare un gioco che avevo già regolarmente acquistato?
Grazie.
Flasha i tar ;)
oooooh! fantastico! Una manna per me che uso principalmente mac...altrimenti devo sempre installare bootcamp per avere odin :D
Segnalo che ci sono molti giochi Gameloft in offerta a 89 centesimi sul Play Store ;)
Cyber-Link87
24-12-2012, 19:05
Segnalo che ci sono molti giochi Gameloft in offerta a 89 centesimi sul Play Store ;)
GRAZIEEEEEE ! C'è pure The Dark Knight Risessss !
Lorenzo.Marra
24-12-2012, 19:31
ma quindi merita aspettare la 4.2?
Inviato dal mio fenomenale GS3 con Tapatalk
ma quindi merita aspettare la 4.2?
non è che merita .. è che attualmente di rom basata sulla 4.2.1 c'è solo la Cyanogen che però di porta dietro ancora una serie di bug dovuti prevalentemente alla mancanza dei sorgenti ( colpa di samsung che non li rende pubblici ) dell'Exynos e del Mali400 ..
Lorenzo.Marra
24-12-2012, 23:09
Vabbé, conta che al massimo io pensavo di mettere la stock UK (o ITA) e il kernel Perseus...
Ma è possibile trasferire un file tramite WiFi Direct da un S3 verso un S2?
Ci ho provato stasera con un mio amico ma non ci sono riuscito, ho dovuto ripiegare sul BT.
Dava sempre errore di connessione, eppure il WiFi Direct sull'S2 era attivo, e io sull'S3 avevo attivato tutto, NFC, Beam e quant'altro...
ragazzi gta3 va alla grande, incredibile, me lo gusto, dato che ai tempi non ero riuscito ad averlo su pc...
Comunque Buona Pasqua a tutti! :Prrr:
Chiedo scusa ma non riesco a trovare il Voip Nativo che so S3 possiede.
Grazie
Buon Natale a tutti i Galaxyani! :cincin:
Buon Natale a tutti i Galaxyani! :cincin:
Grazie, anche a te! :cincin:
Buon Natale carissimi! :)
Governator
25-12-2012, 15:21
http://img.tapatalk.com/d/12/12/25/egy3u7ab.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/12/25/ru2epy3e.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/12/25/qaga4y4u.jpg
Aiuto.... non capisco perché il cell mi consuma così tanta batteria.... considerate che quel consumo è stato riportato durante la notte ed in modalità aereo.... quasi il 20%...stiamo scherzando?
Governator
25-12-2012, 16:13
He ho notato, ho postato gl altri screen per avere una mano a capire dove sta il poblema.....ho provato a staccare la batteria e riattaccarla ma niente...ci sta qualche app che non lo fa andare in deep sleep e forse google plus è una di quelle....ma perché? Possibile che mi debba preoccupare delle apps che non fanno andare in deep il telefono? Ma poi mica posso togliere google plus...io lo uso.
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
He ho notato, ho postato gl altri screen per avere una mano a capire dove sta il poblema.....ho provato a staccare la batteria e riattaccarla ma niente...ci sta qualche app che non lo fa andare in deep sleep e forse google plus è una di quelle....ma perché? Possibile che mi debba preoccupare delle apps che non fanno andare in deep il telefono? Ma poi mica posso togliere google plus...io lo uso.
Non è che G+ ti sta per qualche motivo ricontrollando tutte le foto del telefono per capire quale devi caricare sul tuo account?
Comunque prova a disinstallarlo temporaneamente giusto per vedere se è lui il problema.
Se durante la notte avevi il WiFi attivo, prova a verificare quanti dati WiFi ti ha consumato, se invece era completamente offline allora non so...
Salvio66
25-12-2012, 17:35
oggi sul amazon app c'é fruit ninja ..... a gratissss :D
Che rom stai usando?
In deep sleep dovrebbe andare comunque per la maggior parte del tempo. E' evidente che c'è qualcosa che non va. In genere basta togliere e rimettere la batteria, ma se hai già provato... :boh:
m_pascal
25-12-2012, 20:29
Non dovrebbe essere G+ visto che lo uso e ho il 76% di deep sleep.
Prova a cancellare cache e dalvik cache, inoltre non userei CPUSpy (una volta era buggato ed era proprio lui la causa di taluni mancati deepsleep, non so se abbiano risolto la cosa nel frattempo).
Per vedere chi causa i wakeup del processore usa BetterBatteryStats
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1179809
Non dovrebbe essere G+ visto che lo uso e ho il 76% di deep sleep.
Prova a cancellare cache e dalvik cache, inoltre non userei CPUSpy (una volta era buggato ed era proprio lui la causa di taluni mancati deepsleep, non so se abbiano risolto la cosa nel frattempo).
Per vedere chi causa i wakeup del processore usa BetterBatteryStats
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1179809
CPUSpy non dà nessun problema attualmente ;)
Oltre a BBS, non proprio "user friendly" al primo utilizzo, consiglio anche GSam Battery Monitor grazie alla quale è semplicissimo verificare quale o quali apps tengono "desto" e per quanto tempo, il nostro terminale anche quando non dovrebbe... ;)
Governator
25-12-2012, 23:32
CPUSpy non dà nessun problema attualmente ;)
Oltre a BBS, non proprio "user friendly" al primo utilizzo, consiglio anche GSam Battery Monitor grazie alla quale è semplicissimo verificare quale o quali apps tengono "desto" e per quanto tempo, il nostro terminale anche quando non dovrebbe... ;)
Bhe io ho postato degli screenshots di gsam battery monitor che già uso...ho visto che buona parte di quel consumo (me lo confermate?) è dovuto a G+ e all'orologio (:confused: :confused: :confused: )
Come posso procedere per capire più a fondo dove sia il problema analizzando i dati che ho raccolto e che ho postato poc'anzi?
ps: situazione telefoni di natale a in famiglia: mia cugina galaxy s3 bianco, io galaxy s3 blue, mio cugino galaxy s3 blue, il ragazzo di una mia cugina galaxy note 2, il ragazzo di un altra mia cugina iphone 5. Qualcosa pare sia cambiato XD, il rapporto è di 3-4 contro 1 che neanche l'ha cacciato quasi per vergogna, mostrare qualcosa di già obsoleto che di innovativo ha soltanto il prezzo. Il mio zio finto appassionato di tecnologia quest'anno finalmente guardando l's3, ansiché chiedermi che versione di iphone avevo, mi ha chiesto che versione di galaxy avevo, e con somma soddisfazione ho potuto rispondere che avevo un galaxy s3, come quello di suo figlio (mio cugino) ma già dal 5 luglio, lui lo ha preso da poco. Vafammoc :D
Anche su androidiani.com parlano del problema che mi si è presentato esattamente un paio di giorni fa a me!
Samsung Galaxy S III: morte improvvisa di alcuni smartphone
(http://www.androidiani.com/problematiche/samsung-galaxy-s-iii-morte-improvvisa-di-alcuni-smartphone-147877)
Che nervoso che mi è salito !
EDIT:
e non ne parlano solo li ma un po ovunque nel web D:
Basta digitare su google una chiave di ricerca come samsung galaxy s3 morto (https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&ie=UTF-8#hl=it&safe=off&tbo=d&biw=1680&bih=925&sclient=psy-ab&q=samsung%20galaxy%20s3%20morto&oq=&gs_l=&pbx=1&fp=d161f1b077363fd3&bpcl=40096503&ion=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.&bvm=bv.1355534169,d.Yms)
e vengono fuori decine di risultati !
Samsung Galaxy S3, morte improvvisa dei dispositivi: utenti in allerta (http://it.ibtimes.com/articles/40110/20121221/samsung-galaxy-s3-s-iii-morte-scheda-madre-sostituzione-garanzia.htm)
m_pascal
26-12-2012, 02:49
Bhe io ho postato degli screenshots di gsam battery monitor che già uso...ho visto che buona parte di quel consumo (me lo confermate?) è dovuto a G+ e all'orologio (:confused: :confused: :confused: )
Come posso procedere per capire più a fondo dove sia il problema analizzando i dati che ho raccolto e che ho postato poc'anzi?
Ma tu hai provato a fare quello che ti ho consigliato?
Anche su androidiani.com parlano del problema che mi si è presentato esattamente un paio di giorni fa a me!
Samsung Galaxy S III: morte improvvisa di alcuni smartphone
(http://www.androidiani.com/problematiche/samsung-galaxy-s-iii-morte-improvvisa-di-alcuni-smartphone-147877)
Che nervoso che mi è salito !
EDIT:
e non ne parlano solo li ma un po ovunque nel web D:
Basta digitare su google una chiave di ricerca come samsung galaxy s3 morto (https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&ie=UTF-8#hl=it&safe=off&tbo=d&biw=1680&bih=925&sclient=psy-ab&q=samsung%20galaxy%20s3%20morto&oq=&gs_l=&pbx=1&fp=d161f1b077363fd3&bpcl=40096503&ion=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.&bvm=bv.1355534169,d.Yms)
e vengono fuori decine di risultati !
Samsung Galaxy S3, morte improvvisa dei dispositivi: utenti in allerta (http://it.ibtimes.com/articles/40110/20121221/samsung-galaxy-s3-s-iii-morte-scheda-madre-sostituzione-garanzia.htm)
Ne hanno parlato un po' su tutti i siti del settore, e avevo riportato qui la notizia 1 o 2 giorni prima che morisse il tuo :)
In risposta al tuo problema avevo anche linkato uno di questi articoli
Raga non riesco a fare la sincronizzazione dei contatti su viber...succede anche a voi? Come posso risolvere??..
Per cortesia limitatevi a segnalare lo spam, senza replicare. Ci agevolerete di molto il lavoro di pulizia. Grazie.
Governator
26-12-2012, 11:07
Ma tu hai provato a fare quello che ti ho consigliato?
Non ancora, ma ora seguo anche i tuoi consigli.. Per ora ho provato solo a disattivare la sincronizzazione di Google plus, ma ed i risultati durante la notte ed in modalità aereo sono i seguenti:
http://img.tapatalk.com/d/12/12/26/yzuha6uv.jpghttp://img.tapatalk.com/d/12/12/26/asupy8ut.jpghttp://img.tapatalk.com/d/12/12/26/ugu3ubyz.jpg
Ora pare stare per la maggior parte del tempo in deep sleep, ma mi sembra ancora tanto il consumo di un 10% in 10 ore di modalità aereo.
1. Di norma quanto dovrebbe consumare? (ricordo che con s2 non superato l'1–2%...).
2. Uso la l'ultima ufficiale no Brand Ita, ma come faccio a cancellare cache e dalvik?
http://img.tapatalk.com/d/12/12/26/6ydegate.jpg
aquistar
26-12-2012, 11:38
Buone feste a tutti
Sapete se è possibile chiamare i N. verdi con Voip, serve applicazione particolare?
Grazie anticipato!
Ieri ho messo la 4.1.2 LL5 e con l'occasione ho riprovato S-Voice che solitamente congelavo perchè non usavo, sarà stato qualche mese che non lo usavo più. Ma è migliorato tantissimo! Capisce praticamente qualsiasi comando, assurdo! :eek:
Rispetto a che versione? 4.0.4 originale?
Rispetto a che versione? 4.0.4 originale?
Si, probabilmente l'ultima volta che l'ho provato era 4.0.4 :D ma non so se abbiano migliorato l'applicativo proprio oppure abbiano migliorato lato server.
Ne hanno parlato un po' su tutti i siti del settore, e avevo riportato qui la notizia 1 o 2 giorni prima che morisse il tuo :)
In risposta al tuo problema avevo anche linkato uno di questi articoli
Sisi la tua risposta che mi rimandava su XDA la avevo letta, e ti ringrazio !
Ma non pensavo ne parlassero cosi tanti siti !
Oggi ci sono un sacco di app scontate sul play store, qui trovate l'elenco ;)
http://www.batista70phone.com/2012/12/approfittate-dei-saldi-di-fine-anno-nel-google-play-store/
javiersousa
26-12-2012, 19:50
non riesco a far partire l'app skygo !!!!!! ho disattivato il root, non ho busybox eppure non funziona, mantre la versione precedente girava tranquillamente, avete notizie in merito?
Raga non riesco a fare la sincronizzazione dei contatti su viber...succede anche a voi? Come posso risolvere??..
nessuno?:(
deidara80
27-12-2012, 09:01
sono rimasto un po' deluso dalla qualita' della fotocamera. quelle dell icoso mi sembrano un po' meglio..
Aggiorno la mia situazione:
Consegnato oggi a un centro assistenza Gold e avviata la pratica con corsia preferenziale Exclusive...
Vediamo un po che succede !
iNovecento
27-12-2012, 10:24
non riesco a far partire l'app skygo !!!!!! ho disattivato il root, non ho busybox eppure non funziona, mantre la versione precedente girava tranquillamente, avete notizie in merito?
È colpa dell'applicazione che, da quando si è aggiornata pochi giorni fa, non funziona più.
A me, skytg24 a parte, carica i canali all'infinito.
Bella rottura di scatole dato che io il calcio lo guardavo prevalentemente così.
Se poi ci si aggiunge che non sono ancora stati in grado di farla funzionare su Windows 8 e mi tocca usare una macchina virtuale con Windows 7, si completa un quadro davvero triste anche per un servizio gratuito
http://www.kineticdamage.com/ :O :O :O
Se volete Tekken e Street Fighter con customizzazione fino al midollo di ogni singolo combattente (sesso, capelli, viso, abiti, stili di lotta, ecc.), Questo titolo in uscita a breve FÁ per i vostri denti!
Finalmente un degno Picchiaduro per Android :)
Gustatevi il video trailer spettacolare :D
Presente! :D
conan_75
27-12-2012, 12:43
È colpa dell'applicazione che, da quando si è aggiornata pochi giorni fa, non funziona più.
Bella rottura di scatole dato che io il calcio lo guardavo prevalentemente così.
Idem... :(
Bene bene, noto con piacere che il mio piccolo hobby di condivisione venga apprezzato con tanto ardore :D
Non poteva però mancare la parte Retrogaming!
http://retrogioco.altervista.org/Recensioni/DraculaX.html
CAPOLAVORO Assoluto, ancora oggi a molti anni di distanza della serie Castlevania.
Spettacolare mix audio/video di rara bellezza, una vera Opera d'Arte da rigiocare su emu pcengine del nostro robottino :p
Vi lascio alla rece in Ita che vi riserverà molte sorprese sulle potenzialità della Magica "scatoletta" bianca ad 8BIT :)
Purtroppo il tempo per giocare è veramente poco, :( però ti leggo e, appena ho 5 minuti da dedicare, me lo faccio un "giretto" di questi giochi segnalati da te! :D
ragazzi scusate la mia ignoranza, ma che differenza c'è se acquisto questo telefono con 32 gb, oppure con 16 gb e poi ne aggiungo altri 16 con sd? ovviamente oltre alla bella differenza di prezzo :)
mi spiego meglio, "ho sentito dire" quindi prendendo con le pinze, che la differenza potrebbe esserci in merito all'istallazione di applicazioni o cose del genere, cioè che l'espansione è solo per archiviazione dati e non per applicazioni.. CORREGGETEMI SE è UNA FESSERIA!!! :) :) fatemi qualche esempio pratico se vi è possibile grazie ancora
javiersousa
27-12-2012, 14:07
Se poi ci si aggiunge che non sono ancora stati in grado di farla funzionare su Windows 8 e mi tocca usare una macchina virtuale con Windows 7, si completa un quadro davvero triste anche per un servizio gratuito
quoto in todo......fanno caga.........attendiamo sviluppi......
ragazzi scusate la mia ignoranza, ma che differenza c'è se acquisto questo telefono con 32 gb, oppure con 16 gb e poi ne aggiungo altri 16 con sd? ovviamente oltre alla bella differenza di prezzo :)
mi spiego meglio, "ho sentito dire" quindi prendendo con le pinze, che la differenza potrebbe esserci in merito all'istallazione di applicazioni o cose del genere, cioè che l'espansione è solo per archiviazione dati e non per applicazioni.. CORREGGETEMI SE è UNA FESSERIA!!! :) :) fatemi qualche esempio pratico se vi è possibile grazie ancora
È corretto.
La scheda SD la puoi usare come archivio, dove mettere foto, mp3, video, ecc.
La applicazioni invece vengono installate tutte nella memoria interna.
Poi ci sono dei metodi per spostarle in quella esterna, ma richiedono il root e un'applicazione apposita, che se non hai problemi di spazio, non consiglio.
È corretto.
La scheda SD la puoi usare come archivio, dove mettere foto, mp3, video, ecc.
La applicazioni invece vengono installate tutte nella memoria interna.
Poi ci sono dei metodi per spostarle in quella esterna, ma richiedono il root e un'applicazione apposita, che se non hai problemi di spazio, non consiglio.
ok era come pensavo!!! :) ti ringrazio tantissimo per avermelo detto.. allora adesso guardo se scende il prezzo del 32gb... oppure valutero altre alternative...
grazie ancora per l'aiuto!!! :)
HELP!! ..poco fa ho notato come delle "micro" imperfezioni tra la cromatura e la cover/display nella parte superiore del telefono, ci passo sopra il dito credendo che sia polvere che si è in qualche modo insinuata dove cover e anello cromato si congiungono..e SBAM mi rimane un pezzetto di cromatura sulle dita!!!!
Il cell è perfetto, lo gestisco con cura, mai una caduta, in tasca sempre da solo (non in compagnia di chiavi spiccioli e cosi via), mai portato con me in spiaggia o cose simili, non uso cover perchè negli anni ho notato che sono più i danni che fanno che altro..
In poche parole le micro imperfezioni che ho notato sono delle vere e proprie "bolle" sulla cromatura..come quelle sulla carrozzeria di un auto!!
Che sia "solo" un telefono da godersi e senza farsi troppi problemi non ci son dubbi! ..ma dopo 3 mesi se si inizia a scrostrare tutto mi spiace ed anche parecchio!!
..lo posso portare in garanzia vero?? Come agisco? :help:
Robermix
27-12-2012, 20:03
Sky go per l'S3 ? Ero rimasto che fosse disponibile solo per tablet..
Sul Play Store infatti non la trovo.. trucchetto per installarla ? :stordita:
Sky go per l'S3 ? Ero rimasto che fosse disponibile solo per tablet..
Sul Play Store infatti non la trovo.. trucchetto per installarla ? :stordita:
È sul samsung app store, senza trucchetti
Robermix
27-12-2012, 20:20
È sul samsung app store, senza trucchetti
Cercavo nel posto sbagliato, grazie per la segnalazione! :D
ok era come pensavo!!! :) ti ringrazio tantissimo per avermelo detto.. allora adesso guardo se scende il prezzo del 32gb... oppure valutero altre alternative...
grazie ancora per l'aiuto!!! :)
16gb di applicazioni sono parecchie, per me non vale la pena di prendere il 32,troppi soldi, io ho messo una microsd da 16 per i dati e sono tranquillo
Governator
27-12-2012, 22:37
HELP!! ..poco fa ho notato come delle "micro" imperfezioni tra la cromatura e la cover/display nella parte superiore del telefono, ci passo sopra il dito credendo che sia polvere che si è in qualche modo insinuata dove cover e anello cromato si congiungono..e SBAM mi rimane un pezzetto di cromatura sulle dita!!!!
Il cell è perfetto, lo gestisco con cura, mai una caduta, in tasca sempre da solo (non in compagnia di chiavi spiccioli e cosi via), mai portato con me in spiaggia o cose simili, non uso cover perchè negli anni ho notato che sono più i danni che fanno che altro..
In poche parole le micro imperfezioni che ho notato sono delle vere e proprie "bolle" sulla cromatura..come quelle sulla carrozzeria di un auto!!
Che sia "solo" un telefono da godersi e senza farsi troppi problemi non ci son dubbi! ..ma dopo 3 mesi se si inizia a scrostrare tutto mi spiace ed anche parecchio!!
..lo posso portare in garanzia vero?? Come agisco? :help:
Bhe anche la mia cornice nella parte superiore, nella parte molto vicina al vetro sembra essere iniziata a consumarsi...inizialmente sembrava sporco, invece è proprio la cromatura che va consumandosi (non disincrostandosi come a te, quindi forse si nota di meno e non subito). A questo punto ci si chiede: ne vale la pena usufruire dell'assistenza, quindi aspettare settimane, per una cosa del genere? A te la scelta. Considera che comunque al ritorno il pericolo è comunque dietro l'angolo.
Governator
27-12-2012, 22:40
Non ancora, ma ora seguo anche i tuoi consigli.. Per ora ho provato solo a disattivare la sincronizzazione di Google plus, ma ed i risultati durante la notte ed in modalità aereo sono i seguenti:
...
Ora pare stare per la maggior parte del tempo in deep sleep, ma mi sembra ancora tanto il consumo di un 10% in 10 ore di modalità aereo.
1. Di norma quanto dovrebbe consumare? (ricordo che con s2 non superato l'1–2%...).
2. Uso la l'ultima ufficiale no Brand Ita, ma come faccio a cancellare cache e dalvik?
up
mastercaf
27-12-2012, 23:01
ciao raga, ho un problema con il wi-fi, cioè ho comprato da poco un ripetitore di segnale per il mio router wi-fi ma l'S3 non ne vuol sapere di connettersi in rete anche se il segnale che rileva il cellulare è ottimo, se stacco il ripetitore e uso solo il router l'S3 va in rete anche se il segnale che rileva il cellulare è scarso.
Devo cambiare qualche impostazione per far si che si colleghi utilizzando il ripetitore wi-fi ?
Basta avviare il cell in ClockWorkMode partendo da spento e tenendo premuti contemporaneamente i tasti vol+, accensione e Home. Una volta nella schermata di CWM devi usare i tasti vol+ e - per spostarti ed evidenziare le voci di tuo interesse e il tasto accensione come tasto OK (io ho la CWM touch molto più comoda).
Fatta questa premessa, devi procedere come segue:
evidenzia "wipe cache partition" con i tasti vol+ o - e premi il tasto ok (accensione/spegnimento)-> scorri la lista fino ad arrivare a "yes, wipe cache"-> ok;
Torna indietro (go back)-> evidenzia advanced-> scorri fino a "wipe dalvik cache"-> scorri fino a "yes, wipe dalvik cache"-> ok.
Torna indietro (go back) 2 volte ed evidenzia "reboot system now"-> ok.
fafathebest
28-12-2012, 12:56
Ecco la differenza di dimensioni con la nuova batteria maggiorata da 3000mAH
http://images.mobilefun.it/graphics/450pixelp/37555.jpg
Certo che 50 euro è un bel salasso, se penso che quella per s2 maggiorata l'avevo pagata 25 euro nuova... appena trovo un buon prezzo la ordino, per me l'autonomia è tutto... spiace solo per la cover case-mate che non sarà più compatibile :(
Lorenzo.Marra
28-12-2012, 14:25
Buongiorno cari, passate delle buone feste? spero di si!
Peccato per la batteria, volevo prenderla ma la case mate é nuova di pacca... per ora vedere. di razionalizzare l'utilizzo...
Una domandina, per Natale mi hanno regalato un caricabatterie da auto universale, é un semplice spinotto (made in china) con due porte usb e un cavo in dotazione con più pin, tra cui anche, sembra, il particolare microusb che utilizza il nostro s3... volevo prima provarlo, casomai utilizzando il cavo del caricabatterie da parete, però la corrente in uscita dichiarata é 5V a 2,1A! il voltaggio é corretto ma un'intensità simile mi pare esagerata e forse un po' rischiosa... naturalmente non c'é datasheet, quindi non posso sapere se l'intensità é cmq sempre divisa tra i 2 canali o meno... voi che fareste?
Ecco la differenza di dimensioni con la nuova batteria maggiorata da 3000mAH
http://images.mobilefun.it/graphics/450pixelp/37555.jpg
Certo che 50 euro è un bel salasso, se penso che quella per s2 maggiorata l'avevo pagata 25 euro nuova... appena trovo un buon prezzo la ordino, per me l'autonomia è tutto... spiace solo per la cover case-mate che non sarà più compatibile :(
:eek: Diventa troppo ciccione !
Revolution89z
28-12-2012, 15:34
Ciao a tutti ho appena acquistato un samsung galaxy s3 mini e volevo sapere se questo topic comprende questo modello :D Nel caso le funzionalità siano le stesse mi sapete dire dove si abilita il feedback con vibrazione alla pressione dei tasti? Grazie :D
Ciao a tutti ho appena acquistato un samsung galaxy s3 mini e volevo sapere se questo topic comprende questo modello :D Nel caso le funzionalità siano le stesse mi sapete dire dove si abilita il feedback con vibrazione alla pressione dei tasti? Grazie :D
Impostazioni --> Suono --> Feedback tattile
Comunque software a parte, sono due telefoni completamente diversi, ma non so neanche se c'è il thread ufficiale dell'S3 Mini
rizzotti91
28-12-2012, 18:12
Tanto per rompervi un po' le p@lle con le pellicole, volendone comprare una ed essendomi spulciato mezza rete, sono arrivato ad essere indeciso tra:
- Spigen Curved Crystal;
- Zagg Invisible Shield;
Delle spigen mi sarebbero piaciute le nano ultra che dovrebbero avere anche il trattamento anti-ditate ma non coprono l'intero schermo.
Delle zagg mi piace il fatto che ricoprano tutto lo schermo, mi fanno risparmiare 5 € rispetto le spigen e su un video-recensione su YouTube, viene detto che assorbono i graffi :boh:
Pareri e consigli? :D
PS ovviamente se conoscete altre pellicole che si vedano il meno possibile e che ricoprono tutto il frontale fatemi sapere :)
m_pascal
28-12-2012, 19:00
...però la corrente in uscita dichiarata é 5V a 2,1A! il voltaggio é corretto ma un'intensità simile mi pare esagerata e forse un po' rischiosa... naturalmente non c'é datasheet, quindi non posso sapere se l'intensità é cmq sempre divisa tra i 2 canali o meno... voi che fareste?
In realtà quei 2.1 A non sono "l'intensità" ma la corrente. Per la precisione si tratta della "corrente massima erogabile" dallo stabilizzatore all'interno dell'adattatore che ti hanno regalato.
Avendo due spinotti la corrente di 2.1 A potrà essere di 0.5 A su uno spinotto e di 1.6 A sull'altro, oppure di 2.1 A tutti sullo stesso spinotto.
Nulla vieta però che tu possa attaccare qualcosa che assorba meno, tipo appunto il tuo Galaxy S3. In questo caso avrai un assorbimento di soli 750 mA (ossia 0.75 A). La corrente che circola infatti è SEMPRE dipendente dal carico (nel nostro caso il telefono) e non dal generatore (nel nostro caso l'adattatore).
Revolution89z
28-12-2012, 19:20
Impostazioni --> Suono --> Feedback tattile
Comunque software a parte, sono due telefoni completamente diversi, ma non so neanche se c'è il thread ufficiale dell'S3 Mini
Non c'è infatti il feedback tattile :( E non c'è neanche il thread ufficiale :muro:
Non c'è infatti il feedback tattile :( E non c'è neanche il thread ufficiale :muro:
Mi sembra molto strano che non ci sia una cosa base come questa.
Magari si trovo semplicemente da un'altra parte, prova a spulciare tutte le opzioni
Lorenzo.Marra
28-12-2012, 23:36
In realtà quei 2.1 A non sono "l'intensità" ma la corrente. Per la precisione si tratta della "corrente massima erogabile" dallo stabilizzatore all'interno dell'adattatore che ti hanno regalato.
Avendo due spinotti la corrente di 2.1 A potrà essere di 0.5 A su uno spinotto e di 1.6 A sull'altro, oppure di 2.1 A tutti sullo stesso spinotto.
Nulla vieta però che tu possa attaccare qualcosa che assorba meno, tipo appunto il tuo Galaxy S3. In questo caso avrai un assorbimento di soli 750 mA (ossia 0.75 A). La corrente che circola infatti è SEMPRE dipendente dal carico (nel nostro caso il telefono) e non dal generatore (nel nostro caso l'adattatore).
si infatti mi riferivo all'intensità di corrente (nei vecchi ex di elettromagnetismo la chiamavamo i). In verità pensavo si applicasse semplicemente la prima legge di ohm, é date V e I mi ritrovassi con un carico diverso e inadeguato al terminale... come giustamente mi fai notare però il "resistore" é il nostro galaxy, quindi costante... l'intensità di corrente quindi si adegua sempre ai cari 0,75A... benissimo!!! Che bellezza quando fisica II torna utile!
per fare il root su un S3 brandizzato Tre italia, si usa la solita procedura ( cf-root ecc ) o serve qualcosa in particolare ?
Lorenzo.Marra
29-12-2012, 00:27
Dovrebbe andar bene la solita procedura con odin e cfroot
Governator
29-12-2012, 02:57
Basta avviare il cell in ClockWorkMode partendo da spento e tenendo premuti contemporaneamente i tasti vol+, accensione e Home. Una volta nella schermata di CWM devi usare i tasti vol+ e - per spostarti ed evidenziare le voci di tuo interesse e il tasto accensione come tasto OK (io ho la CWM touch molto più comoda).
Fatta questa premessa, devi procedere come segue:
evidenzia "wipe cache partition" con i tasti vol+ o - e premi il tasto ok (accensione/spegnimento)-> scorri la lista fino ad arrivare a "yes, wipe cache"-> ok;
Torna indietro (go back)-> evidenzia advanced-> scorri fino a "wipe dalvik cache"-> scorri fino a "yes, wipe dalvik cache"-> ok.
Torna indietro (go back) 2 volte ed evidenzia "reboot system now"-> ok.
Ok, ma prima di procedere volevo sapere se una di queste procedure implica in qualche modo il reset del telefono.
Lorenzo.Marra
29-12-2012, 08:52
Vai tranquillo, se non fai il wipe data non dovresti incorrere in alcun problema!
FoxUlisse
29-12-2012, 10:03
Il mio Galaxy 3 da quando l'ho comperato circa un mese fa mi fischierà 5-6 volte al giorno. Eppure ho disattivato vari avvisi. Secondo voi come posso eliminare il problema? Io non vorrei disattivare il fischio ma vorrei lasciarlo solo per i messaggi in arrivo, solo per questi e per la batteria scarica. Che potrei fare? Dove si trova il Centro Avvisi? Grazie
vincenzomary
29-12-2012, 10:58
come faccio ad impostare il telefono in modo tale che usando tapatalk, i link delle pagine internet si aprano direttamente, senza scegliere ogni volta l'applicazione da usare. nell'applicazione non posos modificare "elimina predefinit" perchè non è "cliccabile". grazie.
Ho appena aggiornato alla 4.1.2 :) in cosa consiste allshare cast??..
come faccio ad impostare il telefono in modo tale che usando tapatalk, i link delle pagine internet si aprano direttamente, senza scegliere ogni volta l'applicazione da usare. nell'applicazione non posos modificare "elimina predefinit" perchè non è "cliccabile". grazie.
Ma per quale motivo di fischia non l'hai capito?
Che notifiche trovi dopo il fischio?
Non è che sono le ricevute di ritorno degli SMS che invii?
Governator
29-12-2012, 13:21
Allora io dalla recovery ho trovato soltanto wipe cache partition e l'ho fatta, ma wipe dalvik che invece non è presente. A quanto pare comunque il problema non si risolve a meno di non disattivare l'istant upload di Google plus, è quello che non fa andare per qualche motivo il cell in deep sleep.
Allora io dalla recovery ho trovato soltanto wipe cache partition e l'ho fatta, ma wipe dalvik che invece non è presente. A quanto pare comunque il problema non si risolve a meno di non disattivare l'istant upload di Google plus, è quello che non fa andare per qualche motivo il cell in deep sleep.
Se non hai la clockworkmod o una recovery modificata non c'è il dalvik cache ma solo wipe cache partition :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38763490&postcount=10630
:read:
Era successo anche a me, però me n'ero accorto che era quello il motivo perché vedevo le freccette del WiFi sempre accese e navigare dal PC era diventato difficile, visto che avevo tutta la banda in upload occupata.
Per curiosità, quante foto hai in galleria?
Ho appena aggiornato alla 4.1.2 :) in cosa consiste allshare cast??..
E' quel coso che lo attacchi al tv e trasferisci il video via wifi dal cell, al posto del cavo hdmi
Scusate sono un po di giorni che una o piu volte al giorno mi viene fuori una notifica di Samsung Account che mi dice sessione scaduta... che senso ha sta cosa?
Inviato dal mio GT-I9300
GATTOOOO
30-12-2012, 10:11
ciao a tutti
ho preso un galaxy mini 2 ma essendo nella stessa stanza del router collegandomi con wifi mi dice fuori intervallo e non riesco a navigare :help:
rizzotti91
30-12-2012, 12:52
Tanto per rompervi un po' le p@lle con le pellicole, volendone comprare una ed essendomi spulciato mezza rete, sono arrivato ad essere indeciso tra:
- Spigen Curved Crystal;
- Zagg Invisible Shield;
Delle spigen mi sarebbero piaciute le nano ultra che dovrebbero avere anche il trattamento anti-ditate ma non coprono l'intero schermo.
Delle zagg mi piace il fatto che ricoprano tutto lo schermo, mi fanno risparmiare 5 € rispetto le spigen e su un video-recensione su YouTube, viene detto che assorbono i graffi :boh:
Pareri e consigli? :D
PS ovviamente se conoscete altre pellicole che si vedano il meno possibile e che ricoprono tutto il frontale fatemi sapere :)
UP!
UP!
Non offenderti, ma possibile che dobbiamo dire sempre le stesse cose? Le Zagg fanno l'effetto buccia d'arancia, mentre le Spigen sono il top. Decidi te.
@tutti: ci sono novità in merito agli S3 morti? Non ho veramente tempo per leggere tutto il thread (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1993044) a riguardo su Xda Developers
Mine is still alive! :D
ciao a tutti
ho preso un galaxy mini 2 ma essendo nella stessa stanza del router collegandomi con wifi mi dice fuori intervallo e non riesco a navigare :help:
Sei sicuro che stia cercando di collegarsi al tuo router?
In genere dice "fuori intervallo" quando si tratta di un router a cui ci si è collegati in precedenza, ma che non è presente nel luogo in cui ci si trova in quel momento.
Fai una scansione col tuo telefono per vedere i possibili collegamenti WiFi rilevati e controlla che ci sia quello col nome del tuo router. Se non compare, magari il tuo router non è abilitato per far vedere il proprio nome alle ricerche degli altri dispositivi, nel qual caso devi modificare le impostazioni del tuo router. Inoltre il tuo router potrebbe avere la possibilità di collegamento limitata ad un elenco di MAC-address precedentemente specificato. Anche in questo caso occorre sbloccare la giusta opzione nelle impostazioni del router.
rizzotti91
30-12-2012, 13:33
Non offenderti, ma possibile che dobbiamo dire sempre le stesse cose? Le Zagg fanno l'effetto buccia d'arancia, mentre le Spigen sono il top. Decidi te.
@tutti: ci sono novità in merito agli S3 morti? Non ho veramente tempo per leggere tutto il thread (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1993044) a riguardo su Xda Developers
Ok non mi offendo, grazie per la risposta e scusate.
Ok non mi offendo, grazie per la risposta e scusate.
Va be', siamo a Natale e dobbiamo essere più buoni! :D
Sei stra-perdonato! ;)
Governator
30-12-2012, 18:50
Se non hai la clockworkmod o una recovery modificata non c'è il dalvik cache ma solo wipe cache partition :)
ok ma io per quello avevo specificato rom ufficiale... vabbe non penso che la pulizia della cache della virtual machine possa risolvere questo problema...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38763490&postcount=10630
:read:
Era successo anche a me, però me n'ero accorto che era quello il motivo perché vedevo le freccette del WiFi sempre accese e navigare dal PC era diventato difficile, visto che avevo tutta la banda in upload occupata.
Per curiosità, quante foto hai in galleria?
Nella galleria fra foto fatte da me e quelle inviateci tramite whatsapp ne sono un ottanta... c'è ne sono poi altre e tante sincronizzato da Picasa.... non vorrei che l'istant upload per qualche motivo particolare vada in loop...come hai risolto tu? Può centrare qualcosa la quantità di immagini che ho nella galleria?
Governator
30-12-2012, 18:55
http://img.tapatalk.com/d/12/12/31/zajyby4a.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/12/31/u7u5u5y3.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/12/31/e2a5emyn.jpg
Questi sono i dati che rilevohttp://img.tapatalk.com/d/12/12/31/a7y4u8ug.jpg da quando ho disabilitato l'istant upload.. Penso siano consumi regolari no?
Può centrare qualcosa la quantità di immagini che ho nella galleria?
Beh sì, l'Istant Upload ti carica tutte le foto in galleria (non so se esclude qualche album) su G+, quindi se hai tante foto e una linea con poca banda (come la mia ADSL che va solo a 384kbps in upload) ci vorranno diverse ore per caricare un centinaio di foto.
Io ho risolto facendogli finire di caricare tutte le foto che avevo in tutta calma :D
Governator
30-12-2012, 20:29
Bhe allora il problema non è quello in quanto è da diverso tempo che ho questo problema ma il programma non ha niente da uploadare tanto è vero che tutte le foto che ho in galleria sono già presenti su google plus nella galleria privata....
m_pascal
30-12-2012, 23:12
Io le notifiche di G+ le ho attive ma l'instant upload no, quindi non escludo che il motivo potesse essere davvero quello.
Giant Lizard
30-12-2012, 23:18
scusate, questo è anche il topic per il Galaxy S III Mini? Perché non ne ho visti altri :confused:
conan_75
30-12-2012, 23:26
scusate, questo è anche il topic per il Galaxy S III Mini? Perché non ne ho visti altri :confused:
Direi di no, a dispetto del nome è un telefono diverso con caratteristiche e problematiche diverse.
Giant Lizard
30-12-2012, 23:28
Direi di no, a dispetto del nome è un telefono diverso con caratteristiche e problematiche diverse.
immaginavo, però allora non esiste nessun thread per il Mini? :\
conan_75
30-12-2012, 23:28
Mi sta salendo la scimmietta di note 2...
conan_75
30-12-2012, 23:29
immaginavo, però allora non esiste nessun thread per il Mini? :\
Non saprei...non è un buon affare quindi da queste parti "non tira".
Mi sta salendo la scimmietta di note 2...
come mai? :) a me per esempio non attira per niente
Governator
31-12-2012, 00:20
Vabbé io lo considero come risolto ma se fosse così allora bisogna fare attenzione all'uso dell'instant upload. Ho provato ad attivarlo configurandolo per sincronizzarsi solo in wifi e sembra che non ci siano problemi, mentre prima lo avevo attivo anche in 3g.
Spero che questo minicalvario possa servire ai posteri.:)
conan_75
31-12-2012, 00:40
come mai? :) a me per esempio non attira per niente
S-pen principalmente...
Il mio è in assistenza e ancora nemmeno risulta aperta la pratica sul sito della future service....chiaramente tra feste e quant'altro probabile che prima del 2 non lo vedano nemmeno...
Giant Lizard
31-12-2012, 07:09
Non saprei...non è un buon affare quindi da queste parti "non tira".
perché no? Costa 150 € o più in meno dell'S III :what:
Il mio è in assistenza e ancora nemmeno risulta aperta la pratica sul sito della future service....chiaramente tra feste e quant'altro probabile che prima del 2 non lo vedano nemmeno...
Quindi dovremo sapere tra un mese cosa è successo di specifico. In quel thread da me indicato si parla di eMMC morta, ma è solo una ipotesi. Si sta cercando di fare una sorta di statistica cercando di capire dove è stato fatto (made in..) sia apparecchio che batteria, la revisione HW (*#12580*369#), se la memoria interna è buggata (scaricando eMMC Brick Bug check dal Play Store basta fare una scansione per scoprirlo) ecc..., insomma quanti più dati possibili per cercare di capire da cosa dipende.
Perché non è ne carne ne pesce.
E' un telefono con l'aspetto del Galaxy S3 ma con l'hardware inferiore anche a quello del Galaxy S2 (display compreso), infatti online si trova ad un prezzo inferiore anche a quello del Galaxy S2.
Tuttavia, il prezzo ufficiale con il quale è stato presentato è decisamente alto.
S-pen principalmente...
Se è solo per l'S-pen la puoi comprare anche per il GS3 ;)
m_pascal
31-12-2012, 14:48
Per il Galaxy S3 non c'è la S-Pen ma la C-Pen.
In ogni caso sull'S3 credo sia una stupidata perchè non c'è modo di escludere il tocco con le dita quando si usa la penna.
Non so se anche col Galaxy Note2 succeda così ma un dispositivo touch a penna non vale un fico secco se non distingue il tocco della penna dal tocco della mano dando la possibilità di escludere quest'ultimo. E' infatti molto scomodo dover scrivere tenendo la mano sospesa.
Sul Note 10.1 invece (così come sulle migliori tavolette Wacom) la penna e le dita vengono interpretate come differenti e, a penna estratta, viene disattivato l'uso delle dita permettendo così di scrivere col lato della mano appoggiato allo schermo, come si fa quando si scrive sulla carta.
Quindi dovremo sapere tra un mese cosa è successo di specifico. In quel thread da me indicato si parla di eMMC morta, ma è solo una ipotesi. Si sta cercando di fare una sorta di statistica cercando di capire dove è stato fatto (made in..) sia apparecchio che batteria, la revisione HW (*#12580*369#), se la memoria interna è buggata (scaricando eMMC Brick Bug check dal Play Store basta fare una scansione per scoprirlo) ecc..., insomma quanti più dati possibili per cercare di capire da cosa dipende.
Personalmente spero anche prima di un mese :)
Mi hanno assicurato che tra il 7 e il 10 dovrei averlo in mano riparato..
Giant Lizard
31-12-2012, 19:39
bè, ad ogni modo, la mia domanda può essere fatta anche qui, visto che riguarda delle app :D
Ho letto in giro che ora sugli smartphone è consigliato installare un antivirus :| sapevo che un giorno saremmo arrivati a questo, ma non pensavo ci fossimo già.
Visto che le cose stanno così, qual è il miglior antivirus gratuito da installare sull'S III?
E altra domanda: esiste un'applicazione sicura e gratuita che permetta di creare e modificare file Word e file Excel? Pensavo fosse già all'interno del cell la possibilità di gestire questi file (il mio N52, vecchissimo, lo fa) e invece no :confused:
bè, ad ogni modo, la mia domanda può essere fatta anche qui, visto che riguarda delle app :D
Ho letto in giro che ora sugli smartphone è consigliato installare un antivirus :| sapevo che un giorno saremmo arrivati a questo, ma non pensavo ci fossimo già.
Visto che le cose stanno così, qual è il miglior antivirus gratuito da installare sull'S III?
E altra domanda: esiste un'applicazione sicura e gratuita che permetta di creare e modificare file Word e file Excel? Pensavo fosse già all'interno del cell la possibilità di gestire questi file (il mio N52, vecchissimo, lo fa) e invece no :confused:
Più che un anti virus è consigliabile un firewall ma è sufficiente gestire gli accessi delle applicazioni nativamente da Android.
Per i documenti puoi usare comodamente kingsoft office suite: free e full!
Buon Anno a tutti! :cincin:
Giant Lizard
01-01-2013, 14:53
Più che un anti virus è consigliabile un firewall ma è sufficiente gestire gli accessi delle applicazioni nativamente da Android.
Per i documenti puoi usare comodamente kingsoft office suite: free e full!
un firewall addirittura? Ci sono anche accessi esterni sul cellulare? :confused:
bè, sul pc consiglio sempre antivirus + firewall, a questo punto è meglio metterli entrambi anche su cellulare? Ma non consumano troppa batteria poi? Già dura un giorno...
Ad ogni modo, come firewall e antivirus free, cosa consigliate?
Il buon senso e l'attenzione sono l'accoppiata migliore quando si usa un telefono.
Tempo fa avevo letto un articolo sugli AV free per Android che diceva che praticamente non servivano a nulla o quasi...
Giant Lizard
01-01-2013, 15:49
Il buon senso e l'attenzione sono l'accoppiata migliore quando si usa un telefono.
Tempo fa avevo letto un articolo sugli AV free per Android che diceva che praticamente non servivano a nulla o quasi...
sono d'accordo, ma visto che il cellulare non è mio ma di una mia amica non esattamente espertissima, una qualche forma di protezione secondo me non è totalmente inutile :D
un firewall addirittura? Ci sono anche accessi esterni sul cellulare? :confused:
bè, sul pc consiglio sempre antivirus + firewall, a questo punto è meglio metterli entrambi anche su cellulare? Ma non consumano troppa batteria poi? Già dura un giorno...
Non serve un antivirus ma un filtro degli accessi da e verso la rete (quindi un firewall).
Se l'utente non è esperto allora non è necessario fare nulla, come ti è stato consigliato basta il buon senso.
Virus veri e propri non ce ne sono :)
Governator
02-01-2013, 00:20
Non hai bisogno di nulla così come su linux....il sistema di permessi rende già il sistema operativo sicuro dagli accessi, quantomeno non è possibile apportare danni gravi per il sistema...discorso diverso se si ha il telefono rootato, in quel caso forse...potrebbe capitare, ma sono casi così poco probabili che non ne vale la pena. A me in 3 anni di android mai nessun problema di vulnerabilità.
ciao a tutti,
ho tra le mani un samsung shv-e210s che sarebbe il galaxy s3 LTE Koreano, e vorrei farlo diventare completamente italiano... ho provato a mettere il firmware europeo dell'I9305 polacco tramite odin ma alla fine della prima fase mi va in FAIL. avete qualche suggerimento?
grazie mille...
Prima di tutto buon 2013 a tutti.
Quello che sto per scrivere farà arrabbiare parecchi, ma una volta si deve pure incominciare.
Sto seriamente valutando l'opzione di comprare l'S3. Sono assolutamente nuovo del mondo Android (vengo da BADA :stordita:).
Ovviamente non mi sono ancora deciso del tutto se davvero comprarlo. Non riesco a leggere tutte e 500 le pagine e quindi vi chiedo un paio di cose, se qualcuno risponde bene se non rispondete non fa nulla. Nulla è dovuto :)
1. Come vi trovate globalmente con l'S3 ?
2. L'attuale aggiornamento (se esiste), quindi firmware stock, è buono ?
3. Quali sono i difetti più comuni ?
4. Quale sono le cose che più vi fanno inca***re ??
5. Il prezzo che trovo ora è di 499€, è buono ?
6. Purtroppo sono ancora indeciso se prendere l'S3 o il Note 2.
So che sono domande individuali e forse già fatte 1000 volte. Ma, ripeto, io sono totalmente estraneo al mondo Android. Quindi non saprei ancora bene come muovermi.
Ringrazio tutti, anche quelli che non mi risponderanno :)
Quello che sto per scrivere farà arrabbiare parecchi, ma una volta si deve pure incominciare.
Sto seriamente valutando l'opzione di comprare l'S3. Sono assolutamente nuovo del mondo Android (vengo da BADA :stordita:).
Ovviamente non mi sono ancora deciso del tutto se davvero comprarlo. Non riesco a leggere tutte e 500 le pagine e quindi vi chiedo un paio di cose, se qualcuno risponde bene se non rispondete non fa nulla. Nulla è dovuto :)
So che sono domande individuali e forse già fatte 1000 volte. Ma, ripeto, io sono totalmente estraneo al mondo Android. Quindi non saprei ancora bene come muovermi.
Come si fa a non rispondere a una persona così gentile? :D
1. Direi decisamente bene (arrivo da iPhone4)
2. Con la 4.1.2 direi che abbiamo raggiunto ottimi livelli di ottimizzazione ed il sistema è anche veramente completo. Dopo aver provato praticamente qualsiasi rom cooked alla fine sono tornato alla stock.
3. Difetti più comuni direi la qualità costruttiva che non è minimamente paragonabile ad iPhone però se non arrivi dalla mela non porti neanche il problema :D
4. A parte la cornice di metallo che mi si è rotta direi niente.
5. Se in negozio fisico con garanzia italia ottimo, altrimenti online si riesce a risparmiare ancora qualcosina.
6. Il note 2 non mi ha mai tentato minimamente, troppo grosso e non ne vedo l'utilità perchè non è nè un tablet nè uno smartphone ma, degustibus.
Ciao :)
Come si fa a non rispondere a una persona così gentile? :D
1. Direi decisamente bene (arrivo da iPhone4)
2. Con la 4.1.2 direi che abbiamo raggiunto ottimi livelli di ottimizzazione ed il sistema è anche veramente completo. Dopo aver provato praticamente qualsiasi rom cooked alla fine sono tornato alla stock.
3. Difetti più comuni direi la qualità costruttiva che non è minimamente paragonabile ad iPhone però se non arrivi dalla mela non porti neanche il problema :D
4. A parte la cornice di metallo che mi si è rotta direi niente.
5. Se in negozio fisico con garanzia italia ottimo, altrimenti online si riesce a risparmiare ancora qualcosina.
6. Il note 2 non mi ha mai tentato minimamente, troppo grosso e non ne vedo l'utilità perchè non è nè un tablet nè uno smartphone ma, degustibus.
Ciao :)
Come fare a non ringraziare una persona così educata nella risposta. Grazie mille.
Si l'offerta è di un negozio fisico, purtroppo nel voltantino non specifica la garanzia.
Un'altra domanda se posso:
Arrivando come detto da Bada ma avendo comunque un terminale Samsung e quindi Kies sul PC, gli aggiornamenti per l'S3 (quelli ufficiali) andrebbero fatti appunto con il KIES?
P.S: La mela per me è ed è sempre stata una cosa che si mangia, il mondo Apple non mi sfiora nemmeno minimamente. ;)
Come fare a non ringraziare una persona così educata nella risposta. Grazie mille.
Si l'offerta è di un negozio fisico, purtroppo nel voltantino non specifica la garanzia.
Un'altra domanda se posso:
Arrivando come detto da Bada ma avendo comunque un terminale Samsung e quindi Kies sul PC, gli aggiornamenti per l'S3 (quelli ufficiali) andrebbero fatti appunto con il KIES?
P.S: La mela per me è ed è sempre stata una cosa che si mangia, il mondo Apple non mi sfiora nemmeno minimamente. ;)
Si, gli aggiornamenti li puoi gestire tramite KIES ma è una operazione che ti sconsiglio, KIES non è noto per la sua stabilità, anzi è un programma che può dare più problemi che altro (anche negli aggiornamenti), tieni conto che ho l'S3 da luglio e non l'ho mai usato KIES :D
Per aggiornare il dispositivo ti consiglio di usare ODIN (un sw per flashare firmware, pacchetti e varie che conoscerai come il palmo della tua mano se inizierai a moddare :D ) oppure aggiornare direttamente dal telefono :)
Rilasciato 3 ore fa la 4.1.2 inglese (BTU) (http://hotfile.com/dl/187045029/ad9f819/Samsung-Updates.com-GT-I9300-BTU-I9300XXELLA-1356163678.zip.html).
Rilasciati anche Francia e Francia brand Bouygues
Si, gli aggiornamenti li puoi gestire tramite KIES ma è una operazione che ti sconsiglio, KIES non è noto per la sua stabilità, anzi è un programma che può dare più problemi che altro (anche negli aggiornamenti), tieni conto che ho l'S3 da luglio e non l'ho mai usato KIES :D
Per aggiornare il dispositivo ti consiglio di usare ODIN (un sw per flashare firmware, pacchetti e varie che conoscerai come il palmo della tua mano se inizierai a moddare :D ) oppure aggiornare direttamente dal telefono :)
Ok grazie di nuovo
gpcozzolino
02-01-2013, 11:32
ciao ragazzi,
ho messo su la 4.1.2 di Vodafone ITA, il telefono non ha root.
Vorrei mettere su un buon kernel: considerando che il mio scopo è la massima reattività del telefono, cosa mi consigliate?
Se un domani flasho un'altra rom, devo riflashare il kernel custom?
Grazie,
ciao ragazzi,
ho messo su la 4.1.2 di Vodafone ITA, il telefono non ha root.
Vorrei mettere su un buon kernel: considerando che il mio scopo è la massima reattività del telefono, cosa mi consigliate?
Se un domani flasho un'altra rom, devo riflashare il kernel custom?
Grazie,
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1691401
Si, nel caso flashi un'altra rom devi riflashare il kernel ;)
Ti rispondo pure io visto che sono da poco passato da Bada ad Android/SIII.
1. BENISSIMO! Avevo un Wave, bellissimo e solidissimo terminale, ma bada purtroppo non era il massimo e rendeva questo telefono un poco zoppo. Ora con l'SIII mi sembra di volare!
2. Non so risponderti visto che personalmente così l'ho trovato e così lo lascerò.
3. Difetti? Stai scherzando? Lascia perdere quelli che parlano male di materiali e così via, ormai non sanno più a cosa attaccarsi :asd:, il terminale è solido e massicico anche se leggerissimo e sottilissimo!
4. Per ora nulla...
5. Come ti ha già detto l'altro utenete, online c'è di meglio ma in negozio fisico non credo.
6. Stessa indecisione ho avuto pure io fino all'ultimo! Alla fine ho optato per l'SIII perchè così mi entra ancora nella tasca dei jeans.
Ciao e buona scelta!
Secondo me i materiali sono proprio pessimi invece... altri difetti non ne vedo...
1. BENISSIMO! Avevo un Wave, bellissimo e solidissimo terminale, ma bada purtroppo non era il massimo e rendeva questo telefono un poco zoppo. Ora con l'SIII mi sembra di volare!
2. Non so risponderti visto che personalmente così l'ho trovato e così lo lascerò.
3. Difetti? Stai scherzando? Lascia perdere quelli che parlano male di materiali e così via, ormai non sanno più a cosa attaccarsi :asd:, il terminale è solido e massicico anche se leggerissimo e sottilissimo!
4. Per ora nulla...
5. Come ti ha già detto l'altro utenete, online c'è di meglio ma in negozio fisico non credo.
6. Stessa indecisione ho avuto pure io fino all'ultimo! Alla fine ho optato per l'SIII perchè così mi entra ancora nella tasca dei jeans.
Ciao e buona scelta!
Che come qualità costruttiva iPhone sia anni luce più avanti è un dato di fatto e non personale, sfido chiunque a dire il contrario. Poi a te può non importare ma è inutile dire il contrario ;)
Anni luce più avanti? E perchè? Se mi cade dalla scrivania e sono sfigato mi si può ammaccare/graffiare l'uno come l'altro, per il resto scricchiolii non ne avverto, nulla si muove o vibra, al tatto è eccellente, dimmi in cosa si può essere addirittura "anni luce più avanti"...
Certe affermazioni proprio non le capisco.
Che come qualità costruttiva iPhone sia anni luce più avanti è un dato di fatto e non personale, sfido chiunque a dire il contrario. Poi a te può non importare ma è inutile dire il contrario ;)
E' vero, ma non è nemmeno una schifezza come qualcuno dice. C'è di molto peggio in giro da questo punto di vista.
Arradgiato
02-01-2013, 12:32
non considerando che l'iphone 5 in tasca si piega in due?? Ma dove sta scritto che per uno smartphone l'alluminio è meglio del policarbonato? Intanto io avevo un wave prima dell's3 ed era in alluminio e l'ho trovato scomodissimo perché era freddissimo al tatto fin quando non c'ho messo un bel guscio di gomma e quindi addio allo stile del metallo spazzolato..ciò premesso, sulla questione resistenza ci sarebbe molto da discutere: l'iphone 5 di una mia amica con una caduta fessa fessa da 50 cm ha riportato una evidentissima e fastidiosissima ammaccatura sullo spigolo d'alluminio..caduta che su uno smartphone in materiale plastico non avrebbe provocato nessun segno quasi sicuramente...quindi se parliamo di cadute dal terzo piano di un palazzo te la deve mandare buona in ogni caso qualcuno da lassù perchè non c'è smartphone che tenga, ma se parliamo di cadute per uso quotidiano, se non si è particolarmente sfigati, il policarbonato a parer mio è la soluzione più resistente..
rizzotti91
02-01-2013, 12:37
non considerando che l'iphone 5 in tasca si piega in due?? Ma dove sta scritto che per uno smartphone l'alluminio è meglio del policarbonato? Intanto io avevo un wave prima dell's3 ed era in alluminio e l'ho trovato scomodissimo perché era freddissimo al tatto fin quando non c'ho messo un bel guscio di gomma e quindi addio allo stile del metallo spazzolato..ciò premesso, sulla questione resistenza ci sarebbe molto da discutere: l'iphone 5 di una mia amica con una caduta fessa fessa da 50 cm ha riportato una evidentissima e fastidiosissima ammaccatura sullo spigolo d'alluminio..caduta che su uno smartphone in materiale plastico non avrebbe provocato nessun segno quasi sicuramente...quindi se parliamo di cadute dal terzo piano di un palazzo te la deve mandare buona in ogni caso qualcuno da lassù perchè non c'è smartphone che tenga, ma se parliamo di cadute per uso quotidiano, se non si è particolarmente sfigati, il policarbonato a parer mio è la soluzione più resistente..
Nokia 3310 a parte :asd:
gpcozzolino
02-01-2013, 13:16
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1691401
Si, nel caso flashi un'altra rom devi riflashare il kernel ;)
grazie 1000, scusa la mia ignoranza, due piccoli quesiti:
1) sul post di xda che mi hai segnalato è indicato "TL;DR: before flashing", cosa significa?
2) essendo il kernel un .tar, posso flasharlo da odin giusto?
Si, e se lo metti al sole si scioglie, lo sapevi? Certo che parlate male dei fanboy apple ma poi siete peggio di loro, ho avuto un iphone 4 un anno e mezzo, ha fatto diverse cadute e non si è mai fatto assolutamente niente, la storia dei vetri crepati è la stessa dell's3, se ti cade di schermo si rompe anche questo, se ti cade dietro e si rompe devi cambiare lo sportellino di plastica che costa tanto quanto quello di vetro dell'iphone e poi sinceramente in un telefono mi interessa la sensazione al tatto, non devo replicare le pubblicità gumbody meliconi, se poi il tuo scopo è questo :D
E' vero, ma non è nemmeno una schifezza come qualcuno dice. C'è di molto peggio in giro da questo punto di vista.
Certo, c'è anche molto meglio però
Anni luce più avanti? E perchè? Se mi cade dalla scrivania e sono sfigato mi si può ammaccare/graffiare l'uno come l'altro, per il resto scricchiolii non ne avverto, nulla si muove o vibra, al tatto è eccellente, dimmi in cosa si può essere addirittura "anni luce più avanti"...
Certe affermazioni proprio non le capisco.
Prova a prendere l'extra battery kit e cambiare batteria per un mese tutti i giorni, poi vedi come scricchiola :D
Fra l'altro l'S3 non essendomi mai caduto ha la cornice di metallo crepata quindi non vedo tutta questa resistenza di questo telefono, anzi.
Beh, c'è da dire che i telefoni non sono fatti per essere lasciati al sole, anzi è la prima cosa che ti dicono di non fare con qualsiasi prodotto elettronico.
E non sono neanche fatti per essere aperti ogni giorno, ovvio che a furia di aprirlo dopo centinaia di volte non sia più come prima, su un iPhone la batteria non avresti neanche potuto cambiarla quindi sono paragoni un po' fuori luogo.
Nell'uso comune il GS3 è molto solido, nelle cadute un po' meno del suo fratello GS2, ma comunque qualsiasi telefono se ti cade male non c'è materiale che tenga, soprattutto se questo materiale è troppo rigido.
Poi beh, non so quanto costi il vetro posteriore dell'iP4S originale, ma la cover posteriore del GS3 originale si trova a 15€, se mi fa una brutta caduta e si rovina solo la cover posteriore mi posso ritenere più che soddisfatto :D
La cornice crepata è un difetto di fabbricazione e ti viene sostituita in garanzia se non erro, ricordo che anche gli iPhone hanno difetti di fabbricazione, e questi difetti per entrambi non hanno niente a che vedere con la resistenza del terminale.
Poi beh certe cose vanno a gusti, a me ad esempio della sensazione al tatto mi interessa poco, basta che il telefono non sia una saponetta e che non diventi bollente mentre lo uso o ghiacciato se lo appoggio su una superficie un po' fredda. :)
iNovecento
02-01-2013, 13:50
La cornice crepata è un difetto di fabbricazione e ti viene sostituita in garanzia se non erro, ricordo che anche gli iPhone hanno difetti di fabbricazione, e questi difetti per entrambi non hanno niente a che vedere con la resistenza del terminale.
La differenza però è anche nella qualità dell'assistenza.
Con la Apple è un altro mondo per quanto riguarda tempi e servizi. Poi se accetti di farti fermare per qualche giorno il corrispettivo del valore del telefono sulla carta, ricevi il sostituto prima ancora d'aver dato via al corriere quello guasto.
Con l's3 (mio primo Android dopo quasi un iPhone l'anno) ho dovuto aspettare 20 giorni. Ora ho la cornice crepata ed onestamente non ho voglia di rischiare di stare senza telefono un mese.
Per il resto, tolta appunto l'assistenza ed i materiali, felicissimo dell'acquisto!
Sì questo è vero, con Samsung se non si è vicino a uno dei pochissimi City Point Platinum, l'assistenza è parecchio lunga, ma questo è un discorso a parte :)
conan_75
02-01-2013, 16:28
Rom LLA eng in download...
4. Per ora nulla...
Ciao e buona scelta!
Tantissime grazie anche a te.
Anch'io vengo dal Wave I (prima non volevo scriverlo). Lo ho tuttora. Io non sono uno che bada (! lol) molto ai materiali, anche se è vero che è freddissimo essendo di alluminio. Conosco l'S3 da vicino (lo ha mio nipote, appena 10 anni !), so come è fatto e non mi dispiace per niente.
Spero di non aver causato una lite generale per quanto riguarda le domande fatte.
Per tornare all'aquisto dell'S3: On line mi fido per ora solo di ama*on e li costa leggermente sopra ai 500€. Di altri lidi non ho esperienza e sinceramente ne conosco anche pochi.
Magari qualcuno di voi lo ha preso appunto a meno on line e vuole condividere con me il nome del sito, ne sarei felicissimo.
Grazie
Consiglio spassionatamente questa Mega Recovery:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2002953
:D
Anche io ce l'ho su :D
a quanto pare , per fortuna si tratterebbe solo di un problema sw
http://www.androidiani.com/news/samsung-a-breve-un-fix-per-le-morti-improvvise-del-galaxy-s-iii-149441?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Androidiani+%28Androidiani.com%29
speriamo bene
a quanto pare , per fortuna si tratterebbe solo di un problema sw
http://www.androidiani.com/news/samsung-a-breve-un-fix-per-le-morti-improvvise-del-galaxy-s-iii-149441?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Androidiani+%28Androidiani.com%29
speriamo bene
Ci aggiungo un po' di fonti di approfondimento:
http://www.chimerarevo.com/samsung-galaxy-s3-un-problema-hardware-potrebbe-causarne-lo-spegnimento-improvviso-2/
http://www.sammobile.com/2013/01/02/galaxy-s3-sudden-death-to-be-fixed-by-firmware-update/#.UOQyFuttoyY.twitter
https://plus.google.com/u/0/118011998393920542144/posts/htPk1hdRDam
https://plus.google.com/u/0/118011998393920542144/posts/htPk1hdRDam
Mi è morto l's3 improvvisamante neanche 2h fa (era in tasca, avevo appena finito di usarlo); se la connessione del frecciarossa mi assiste, scarico anche io il firmware UK e provo a flasharlo :muro:
Già stavo facendo volare santi e madonne, proprio stamane che sono fuori ufficio per una riunione da un cliente importante, almeno han corretto e rilasciato il fw neanche 5h fa :muro: :muro:
Mi è morto l's3 improvvisamante neanche 2h fa (era in tasca, avevo appena finito di usarlo); se la connessione del frecciarossa mi assiste, scarico anche io il firmware UK e provo a flasharlo :muro:
Già stavo facendo volare santi e madonne, proprio stamane che sono fuori ufficio per una riunione da un cliente importante, almeno han corretto e rilasciato il fw neanche 5h fa :muro: :muro:
Mi spiace veramente tanto! :(
Secondo alcune info nel firmware I9300XXELLA 4.1.2 BTU (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2077844) Samsung ha corretto sia le morti premature degli S3 e sia il bug dell'Exynos.
conan_75
03-01-2013, 09:54
Il fw LLA non corregge il bug delle morti improvvise, quindi...
Il fw LLA non corregge il bug delle morti improvvise, quindi...
Scusa nel thread di XDA Developer che ho indicato dice il contrario... :confused:
Vabbè non replico sul discorso materiali perchè a mio avviso è inutile, stiamo parlando di telefoni e di certo non ci fanno i crash test. Per me la solidità è eccellente, il resto sono le solite chiacchere da fanboy, punto.
Una domanda, se possibile, qualcuno mi sa indicare un buon programmino per fare desktop remoto su Windows 7 senza necessità di installare client sul PC? Dal market e i commenti non riesco a capirlo...
E ancora, qualcuno conosce un buon gestore di profili manuale abbastanza leggero e personalizzabile che dia la possibilità di settare i profili al volo dalla barra delle notifiche?
Scusate ma se non chiedo qui non saprei dove farlo!
Grazie!
Siamo sulla stessa barca !
Io ho portato il mio alla samsung il 27 dicembre perche era morto
Il 28 è stato spedito
29 30 31 1 tutto chiuso
il 2 lo hanno ricevuto e riparato
il 3 cioè oggi lo hanno ri-spedito
Se tutto va bene forse gia domani / dopo domani mi torna tra le mani :p
Raga come detto nei giorni precedenti sono ancora alle prime armi.
Volendolo prendere con Brand Wind, cosa comporta ?
Ci sono vantaggi/svantaggi ?
conan_75
03-01-2013, 12:05
Scusa nel thread di XDA Developer che ho indicato dice il contrario... :confused:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=36216043&postcount=252
Non c'è nulla di sicuro...anzi...
Solo ieri samsung ha dichiarato di iniziare a lavorare ad un fw bugfix, mentre questa LLA, come dice il nome L, è un fw del 2012...
Xda è un forum libero dove scrive l'ingegnere pluridecorato così come il dodicenne che non sa che fare...
Il 28 è stato spedito
29 30 31 1 tutto chiuso
Poi facci sapere se ti hanno sostituito il telefono o ti hanno riparato solo il blocco... mi interessa soprattutto il display, vorrei sapere se ti viene sostituito o meno :)
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=36216043&postcount=252
Non c'è nulla di sicuro...anzi...
Solo ieri samsung ha dichiarato di iniziare a lavorare ad un fw bugfix, mentre questa LLA, come dice il nome L, è un fw del 2012...
Xda è un forum libero dove scrive l'ingegnere pluridecorato così come il dodicenne che non sa che fare...
Ok, recepito! Grazie per la risposta.
Il 28 è stato spedito
29 30 31 1 tutto chiuso
Che :ciapet:
Salvio66
03-01-2013, 13:36
Raga come detto nei giorni precedenti sono ancora alle prime armi.
Volendolo prendere con Brand Wind, cosa comporta ?
Ci sono vantaggi/svantaggi ?
credo nessuno...basta flashare una rom nobrand e ti ritrovi il terminale "pulito" ..:D
gpcozzolino
03-01-2013, 13:54
Consiglio spassionatamente questa Mega Recovery:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2002953
:D
Aiuto! Ho flashato questa recovery tramite odin seguendo la procedura, se accendo il cell con vol up+home+power, il logo "galaxy" si dissolve con degli effetti grafici ma non appare la CWM e il cell si spegne, mentre se accendo il cell normalmente, il touchscreen non risponde più ai comandi, funzionano solo i tasti fisici!
Ho provato a riflashare da odin poichè mi si accende in modalità download, ma Odin non vede il telefono, ovviamente dallo stesso pc dal quale lo ha sempre visto, quindi i driver sono ok
Qualcuno ha suggerimenti?
conan_75
03-01-2013, 14:13
Dovrebbe bastare riflashare l'originale
Poi facci sapere se ti hanno sostituito il telefono o ti hanno riparato solo il blocco... mi interessa soprattutto il display, vorrei sapere se ti viene sostituito o meno :)
Ok
Che :ciapet:
Tralasciando il secondo giro in assistenza ti posso anche dar ragione...
Questa velocità è data dal sistema di priorità che abbiamo noi possessori dell's3 con la garanzia exclusive rispetto agli altri smartphone non top di gamma.
Non vedo l'ora che torni a casa il piccolo :sofico:
credo nessuno...basta flashare una rom nobrand e ti ritrovi il terminale "pulito" ..:D
Ma si perderebbe la garanzia giusto ?
Salvio66
03-01-2013, 14:35
Ma si perderebbe la garanzia giusto ?
se metti una Rom Stock nobrand no , no perdi la garanzia, se metti una Rom con Root e via dicendo si... ma vuoi mettere la differenza ???:D :D
se metti una Rom Stock nobrand no , no perdi la garanzia, se metti una Rom con Root e via dicendo si... ma vuoi mettere la differenza ???:D :D
Grazie mille per la risposta :)
gpcozzolino
03-01-2013, 15:08
Ho flashato questa recovery direttamente da device e non ho problemi, non saprei invece da Odin, che non ho mai utilizzato se non la prima volta per la recovery modificata.
Potrebbe anche essere che tu abbia scaricato una versione corrotta del file tar o qualche impostazione sballata di Odin?
Esiste anche una versione semplificata e direttamente utilizzabile da terminale che si chiama Mobile Odin.
ps. presumo che tu abbia già il root del terminale...
Grazie per la risposta, no non ho root ma adesso non funzionando il touch non posso usare il telefono.
Sono riuscito a riflashare il firmware 4.1.2 vodafone ita ufficiale, facendo prima tutti i wipe possibili, ma la cosa strana, oltre a non funzionare comunque il touch, è che alla prima accensione si imposta la lingua tedesca, mentre al flash dello stesso firmware giorni fa era tutto in italiano
in sostanza, è possibile che sia rotto il touch in coincidenza con il flash della CWM Touch, oppure questa ha incasinato tutto?
Assistenza?
il.principino
03-01-2013, 15:38
Secondo voi , ne vale la pena ora cambiare cellulare e passare ad un s3 ?
Attualmente ho un nexus s
mattxx88
03-01-2013, 15:45
io cercherei di procurarmi un nexus 4 o aspetterei s4
Dipende quanto ti viene a costare.
Io al momento non cambierei un Nexus S con un GS3, a meno che non riesci a farlo spendendo poco.
Io ad esempio a Settembre ho fatto il passaggio GS2 (paragonabile al tuo Nexus S) --> GS3 spendendo 90€ grazie alla promozione del tablet, altrimenti non l'avrei fatto.
gpcozzolino
03-01-2013, 15:50
Installa questo, dovresti risolvere:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1957273
Provato, niente da fare.
Nella mia scarsa competenza di android, ipotizzo: non è che vada resettato totalmente il telefono, quindi bootloader file nascosti ecc ecc? Magari per motivi oscuri sta CMW Touch ha sputtanato qualche file che non viene poi sovrascritto nei successivi re-flash, boh
Se è così, c'è una guida che posso seguire?
Lorenzo.Marra
03-01-2013, 16:11
Salve ragazzi, innanzitutto buon anno!!!
Ho leggiucchiato qualche vostro intervento, che è sta storia delle morti improvvise? Dipende dai firmware rilasciati da poco? Io ho ancora la 4.1.1 e volevo mettere la 4.1.2... non c'è niente di "safe"?
gpcozzolino
03-01-2013, 16:25
Che io sappia una recovery non sputtana nessun file, dal momento che é un binario con proprie librerie che nulla a che fare con le librerie di sistema.
Tutto al più potrebbero essere i comandi adb ad essere inabilitati per via del fatto che si abbia un kernel non moddato.
Ma questo non c'entra nulla con driver come quello del touch usato dal sistema Android.
Un hardreset potrebbe essere la via più semplice ma con Odin, essendo io non esperto, non saprei come aiutarti, magari qualcuno più esperto di me, sicuramente.
ps. qui esistono delle ottime guide per il nostro device:
http://www.androidgalaxys.net/
Grazie, spulcerò un pò le guide, in effetti può anche darsi che si sia rotto il touch, così come è strano che una CWM crei tali casini, ma è molto strano che riflashando un fw originale ita, e avendo un cell ufficiale ita, alla prima accensione appaia in tedesco.... mah!
Odio gli iphone, ma indubbiamente non potendoci smanettare come su android, questi casini non capitano!
gpcozzolino
03-01-2013, 16:40
Molto probabilmente hai installato su la versione multilingua Vodafone, uscita in Germania, per questo la prima lingua é quella del paese di origine.
Se ci fosse la stessa possibilità di modifiche sugli iPhone, i casini ci starebbero anche di là credimi :p
Sono d'accordo per gli iphone....
Cmq la rom è la italiana vodafone ufficiale presa da sammobile, che ho messo già qualche gg fa ed appariva in italiano alla prima accensione..... comunque ovviamente non è un problema cambiare lingua, se solo funzionasse il maledetto touch :muro: :muro: :muro:
Sono d'accordo per gli iphone....
Cmq la rom è la italiana vodafone ufficiale presa da sammobile, che ho messo già qualche gg fa ed appariva in italiano alla prima accensione..... comunque ovviamente non è un problema cambiare lingua, se solo funzionasse il maledetto touch :muro: :muro: :muro:
http://forum.hdblog.it/f559/[guida]-deep-clean-galaxy-s3-ripristino-totale-del-terminale-66953/
Prova così :)
gpcozzolino
03-01-2013, 17:04
http://forum.hdblog.it/f559/[guida]-deep-clean-galaxy-s3-ripristino-totale-del-terminale-66953/
grazie, proverò stasera da casa poichè la procedura è un pò lunghetta....
che voi sappiate, si può rispondere alle chiamate in entrata con un tasto fisico?
potrei collegare un mouse al cell visto che il touch non va, e impostare l'opzione o scaricare l'app che lo consente, eventualmente
Lorenzo.Marra
03-01-2013, 17:12
Più una curiosità che altro... quanti di voi riescono ancora oggi ad usare kies? Io mi ci sto incaponendo, ma senza grandi risultati... per usare odin per fortuna c'è il toolkit, per il backup della rubrica ho google, poi comunque ho titanium... ma non capisco perché non debba funzionare!!! Oggi su seven ho provato a cancellare anche le chiavi di registro ma niente... ora provo con windows xp ma ci spero poco... sarà marginale ma samsung perde tanto con un programma e dei driver così fallati! Il mio s3 coi driver originali si connette e sconnette di continuo... o pensate sia imputabile a cavo/plug difettosi?
Più una curiosità che altro... quanti di voi riescono ancora oggi ad usare kies? Io mi ci sto incaponendo, ma senza grandi risultati... per usare odin per fortuna c'è il toolkit, per il backup della rubrica ho google, poi comunque ho titanium... ma non capisco perché non debba funzionare!!! Oggi su seven ho provato a cancellare anche le chiavi di registro ma niente... ora provo con windows xp ma ci spero poco... sarà marginale ma samsung perde tanto con un programma e dei driver così fallati! Il mio s3 coi driver originali si connette e sconnette di continuo... o pensate sia imputabile a cavo/plug difettosi?
Non credo, anche a me l'ultima versione di Kies su W7 non mi riconosce il terminale nemmeno a piangere in greco :D Ma tanto Kies è completamente inutile, quindi lascialo perdere proprio... ;)
grazie, proverò stasera da casa poichè la procedura è un pò lunghetta....
che voi sappiate, si può rispondere alle chiamate in entrata con un tasto fisico?
potrei collegare un mouse al cell visto che il touch non va, e impostare l'opzione o scaricare l'app che lo consente, eventualmente
A me è successa una cosa simile una volta perché avevo attivato per sbaglio (o per meglio dire per vedere cosa fosse... :muro: ) la modalità "talkback" e il touch screen non funzionava più se non in maniera erratica. E' stata un'impresa tornare in qualche modo all'impostazione nel menù delle opzioni e riuscire a disattivarla. Non credo sia il tuo caso, ma, se riesci, controlla sotto il menù "Accesibilità" che la funzionalità non sia attivata.
Mi spiace veramente tanto! :(
Secondo alcune info nel firmware I9300XXELLA 4.1.2 BTU (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2077844) Samsung ha corretto sia le morti premature degli S3 e sia il bug dell'Exynos.
Eh, spiace anche a me :muro: :muro: :muro: :muro:
Si, infatti ho cercato di scaricarlo in treno, ma a Bologna è andata via la conn wifi e mi ha bloccato il download al 50 % :muro:
Non posso neanche usare la sim sul mio 2° telefono, perché non prende le microsim, porco zio.
Il 28 è stato spedito
29 30 31 1 tutto chiuso
Io riesco ad accedere alla download mode, quindi pensavo di flashare da 4.1.2 per cercare di risolvere senza passare dall'assistenza, per poi ririflashare la rom ita quando esce.
Nel caso in cui riuscissi a scaricare questi dannati 870MB, dite che risolvo riflashando? :muro:
Giant Lizard
03-01-2013, 20:27
faccio un'altra domanda: gli auricolari già inclusi con il cellulare, secondo voi sono di qualità?
Per intenderci, sono questi:
http://img.alibaba.com/photo/624847437/For_SAMSUNG_GALAXY_S3_III_I9300_HANDSFREE_HEADPHONES_EARPHONES_EAR_BUD.jpg
O è meglio comprarsene degli altri (auricolari sempre, NON cuffie)?
Lorenzo.Marra
03-01-2013, 21:03
Secondo me suonano benissimo!
Io non sono un audiofilo quindi mi accontento, ma da quello che leggo sono dei in-ear di bassa qualità.
Perchè lo programmano con i piedi.
cmq se vai su telefonino.net c'è il thread di kies e li è spiegato come fare
Ora riesco a farlo vedere a win7 64 infatti, senza mettere i driver usb che dicono lì non c'è verso di farlo vedere
faccio un'altra domanda: gli auricolari già inclusi con il cellulare, secondo voi sono di qualità?
Sono decisamente migliori di quelli che davano con l'S2.
Con un player audio come si deve e dei flac suonano molto bene. Anch'io sono rimasto sorpreso dalla qualità di questi auricolari, che saranno anche economici, non lo nego, ma fanno davvero bene il loro lavoro. Non dico che siano a livello dei miei Shenneisher da 100€, ma poco ci manca e sono anche comodi da indossare ;)
Ovviamente, ripeto, massima importanza ha il player software che si utilizza e la qualità dei file audio ascoltati per avere un buon/ottimo risultato on questi auricolari.
Lorenzo.Marra
03-01-2013, 23:56
Sono decisamente migliori di quelli che davano con l'S2.
Con un player audio come si deve e dei flac suonano molto bene. Anch'io sono rimasto sorpreso dalla qualità di questi auricolari, che saranno anche economici, non lo nego, ma fanno davvero bene il loro lavoro. Non dico che siano a livello dei miei Shenneisher da 100€, ma poco ci manca e sono anche comodi da indossare ;)
Ovviamente, ripeto, massima importanza ha il player software che si utilizza e la qualità dei file audio ascoltati per avere un buon/ottimo risultato on questi auricolari.
Penso siano tutte ottime considerazioni che io, in verità ho tralasciato.
Per completezza, aggiungo che utilizzo poweramp e i file in riproduzione provengono tutti dalla mia collezione di cd, codificai in mp3 a 192Kbit/s
Lorenzo.Marra
04-01-2013, 00:09
Perchè lo programmano con i piedi.
cmq se vai su telefonino.net c'è il thread di kies e li è spiegato come fare
Ora riesco a farlo vedere a win7 64 infatti, senza mettere i driver usb che dicono lì non c'è verso di farlo vedere
Non è che potresti linkarmi il thread? Per ora mi sono perso nel thread ufficiale!
giuseppe39
04-01-2013, 00:11
http://img.alibaba.com/photo/624847437/For_SAMSUNG_GALAXY_S3_III_I9300_HANDSFREE_HEADPHONES_EARPHONES_EAR_BUD.jpg
Vuoi scherzare vero?
Sono ottimi in chiamata x uso telefonico ma assolutamente inadeguati x ascoltare musica o film.
Se ti sembrano ottimi questi, con Poweramp opportunamente settato più due auricolari in-Ear della Sennheiser o Sony di alta gamma ti sembrerà di essere dentro lo studio di registrazione.
Sono scarsi pure a confronto con auricolari cinesi da 5€.
Ma ripeto sono progettati x un uso esclusivamente telefonico e in quello svolgono egregiamente il loro lavoro, punto.
io gli in-ear non riesco proprio a usarli :( li ho provati appena preso il cellulare .. ma già dopo 20 secondi iniziavano a farmi male le orecchie ( usando il gommino piccolo, tra l'altro ) .. riprovato in varie occasioni successivamente ma con stesso risultato ..
Non fatevi ingannare dalle marche: Bose, Beats e Sennheiser (a parte quelle di fascia alta di quest'ultima) sono sopravvalutate, se ne avete l'occasione provate per esempio delle Yamaha EPH-100 o delle Phonak Audèo PFE 132 (sui 100€ entrambe circa) e scoprirete un nuovo mondo. Provare per credere :D
PS: se non credete a me leggete anche nel thread degli auricolari di questo forum.
PPS: i miei auricolari dell's3 sono ancora imbustati :D
io gli in-ear non riesco proprio a usarli :( li ho provati appena preso il cellulare .. ma già dopo 20 secondi iniziavano a farmi male le orecchie ( usando il gommino piccolo, tra l'altro ) .. riprovato in varie occasioni successivamente ma con stesso risultato ..
Mah... strano...
Se ti fanno male gli in-ear quelli tradizionali cosa ti fanno? :sofico:
Io li trovo stracomodi e non mi fanno affatto male, anzi, a volte li uso anche solo per ridurre il rumore mentre sonnecchio sui mezzi pubblici :D
gpcozzolino
04-01-2013, 07:43
Fatto il deep clean 2 con repartition, ma nulla, il touch continua a non andare, mi sa che mi tocca l'assistenza....
secondo voi è importante che resetti il counter con TriangleAway ai fini della garanzia?
Grazie,
salve ragazzi, scusate ma un amico mio ha recentementepreso un s3 usato (senza scatola e senza garanzia :doh: :muro:), il telefono sembra andare bene ma se è ancora alla 4.0.4...tuttavia se vado su info dispositivo NON esiste la voce "aggiornamento dispositivo" ma ho SOLO le informazioni! lui ovviamente aveva fatto un wipe, tuttavia non capiamo come farlo per aggiornarlo ota!! perche manca quella voce?
Salvio66
04-01-2013, 10:41
Fatto il deep clean 2 con repartition, ma nulla, il touch continua a non andare, mi sa che mi tocca l'assistenza....
secondo voi è importante che resetti il counter con TriangleAway ai fini della garanzia?
Grazie,
si assolutamente ... una volta ho usato un programmino che mi permetteva di accedere al cell anche senza pulsanti attivi , gestiva i casi in cui ti incasini con i flash , non mi ricordo il nome ma ti permetteva anche di togliere il triangolino e resettare il counter... diciamo che ti riusciva a salvare il didietro in molte occasioni...:D
Stamattina mio padre si è svegliato (anche lui s3 :D) e ha trovato lo schermo del suo telefono tutto completamente blu, è come se dentro si fosse riversata una boccettina di inchiostro blu anche se in realtà il touch funziona perfettamente. Qualcuno ha avuto a che fare con il centro assistenza Elettronica Service a Milano? è un centro platinum...
Vuoi scherzare vero?
Sono ottimi in chiamata x uso telefonico ma assolutamente inadeguati x ascoltare musica o film.
Se ti sembrano ottimi questi, con Poweramp opportunamente settato più due auricolari in-Ear della Sennheiser o Sony di alta gamma ti sembrerà di essere dentro lo studio di registrazione.
Sono scarsi pure a confronto con auricolari cinesi da 5€.
Ma ripeto sono progettati x un uso esclusivamente telefonico e in quello svolgono egregiamente il loro lavoro, punto.
Sei un po' esagerato. Davvero, non sono così male. Ripeto quelli dell'S2 (esteticamente identici) erano davvero pessimi (ed infatti, inizialmente, quelli dell'S3 nemmeno li avevo aperti), ma questi dell'S3 suonano molto bene per essere, certamente, di classe economica.
Lorenzo.Marra
04-01-2013, 11:59
Buongiorno! Ho letto qualcosa in più su queste morti improvvise e sembra quasi una vera e propria time bomb... i 200 giorni mi decorreranno verso marzo... speriamo rimedino se si tratta di un bug software ma, secondo me, è un problema di qualità dei componenti che non riescono a mantenere gli standard prestazionali a lungo... il che non fa molto onore a samsung... Tra l'altro volevo prendere un S3 anche per la mia ragazza in occasione della laurea ma a sto punto sto in crisi... l'S4 arriverebbe tardi e costerebbe troppo...
Stamattina mio padre si è svegliato (anche lui s3 :D) e ha trovato lo schermo del suo telefono tutto completamente blu, è come se dentro si fosse riversata una boccettina di inchiostro blu anche se in realtà il touch funziona perfettamente. Qualcuno ha avuto a che fare con il centro assistenza Elettronica Service a Milano? è un centro platinum...
Io ho portato due volte il mio GS2 ed entrambe le volte me l'hanno riparato in pochissimi giorni, meno di una settimana, senza passare da Samsung Exclusive.
Ad un mio collega invece ci hanno messo 2 settimane per riparargli il Note, ma da quello che ho capito è perché mancava un pezzo che dovevano ordinare.
Buongiorno! Ho letto qualcosa in più su queste morti improvvise e sembra quasi una vera e propria time bomb... i 200 giorni mi decorreranno verso marzo... speriamo rimedino se si tratta di un bug software ma, secondo me, è un problema di qualità dei componenti che non riescono a mantenere gli standard prestazionali a lungo... il che non fa molto onore a samsung... Tra l'altro volevo prendere un S3 anche per la mia ragazza in occasione della laurea ma a sto punto sto in crisi... l'S4 arriverebbe tardi e costerebbe troppo...
Ora inizio ad avere paura anche io :mbe:
Sto per prenderlo, cerco solo di trovarlo a buon prezzo. Ma se mi dite così forse passo al Nexus 4. Managgia..... questa io la chiamo sfiga....
Lorenzo.Marra
04-01-2013, 14:39
Ora inizio ad avere paura anche io :mbe:
Sto per prenderlo, cerco solo di trovarlo a buon prezzo. Ma se mi dite così forse passo al Nexus 4. Managgia..... questa io la chiamo sfiga....
Sempre per la questione regalo avevo adocchiato anche io il nexus4 ma rimango molto dubbioso... Tra il costo che da noi sarà alto, la mancanza della sd, il fondo in vetro... bah...
Con l'S3 mi trovo veramente bene, spero non ci saranno strane sorprese!
Io ho portato due volte il mio GS2 ed entrambe le volte me l'hanno riparato in pochissimi giorni, meno di una settimana, senza passare da Samsung Exclusive.
Ad un mio collega invece ci hanno messo 2 settimane per riparargli il Note, ma da quello che ho capito è perché mancava un pezzo che dovevano ordinare.
A me addirittura hanno detto che se hanno il pezzo me lo cambiano al momento. Fra l'altro ho chiesto anche se mi sostituiscono la cornice che si è crepata da sola e hanno detto che devono verificare al momento. Disponibilissimi comunque!
A me addirittura hanno detto che se hanno il pezzo me lo cambiano al momento. Fra l'altro ho chiesto anche se mi sostituiscono la cornice che si è crepata da sola e hanno detto che devono verificare al momento. Disponibilissimi comunque!
Suppongo il tuo abbia garanzia Italia... :mc:
Mah... strano...
Se ti fanno male gli in-ear quelli tradizionali cosa ti fanno? :sofico:
Io li trovo stracomodi e non mi fanno affatto male, anzi, a volte li uso anche solo per ridurre il rumore mentre sonnecchio sui mezzi pubblici :D
ma non per il volume :D ( il sala prove suono con una cassa marshall@engl fireball a tipo 1 metro di distanza :sofico: ) è proprio il fatto di avere qualcosa infilato dentro il condotto uditivo che mi provoca dolori :( con le cuffie normali non mi succede
Lorenzo.Marra
04-01-2013, 15:14
Ci sta sia il tuo condotto uditivo che non accoglie bene gli auricolari in-ear... io per dire ho sempre avuto problemi, dovevo metter sempre i gommini perché mi volavan giù...
Il volume non spaventa un chitarraio assassino (nel tempo DSL100, Dual Rectifier e Brunetti 059, sempre su 4x12... eheheh!)
Germano84Blaster
04-01-2013, 15:24
che ne pensate?
http://android.hdblog.it/2013/01/04/seeder-entropy-generator-luovo-di-colombo-per-eliminare-i-lag-su-android-pare-di-si/
che ne pensate?
http://android.hdblog.it/2013/01/04/seeder-entropy-generator-luovo-di-colombo-per-eliminare-i-lag-su-android-pare-di-si/
su xda c'è il thread dedicato col relativo apk da scaricare .. mah .. speriamo non faccia la fine della dalvik-turbo ( tanto parlarne .. ma svanita nell'Oblivion ehm pardon :D nell'oblio )
che ne pensate?
La cosa è interessante, ma temo che una simile applicazione (che interviene una volta al secondo) possa, alla fine, consumare parecchia batteria.
Questa cosa del "generatore di entropia" è comunque, anche filosoficamente, molto affascinate... :cool:
Sì è possibile, io avendo portato il telefono poco prima dell'orario di chiusura (ho proprio visto il tecnico staccare) non era fattibile una cosa del genere.
ma non per il volume :D ( il sala prove suono con una cassa marshall@engl fireball a tipo 1 metro di distanza :sofico: ) è proprio il fatto di avere qualcosa infilato dentro il condotto uditivo che mi provoca dolori :( con le cuffie normali non mi succede
Ma infatti non mi riferivo al volume, ma al fatto che i gommini ammorbidiscono l'auricolare. Con quelli non in-ear spesso mi facevano male, e anche a toglierli dopo che li tenevo su da tanto sentivo dolore. Con gli in-ear mai avuto problemi di dolore, anche infilandoli più a fondo possibile :D
Si vede che tu hai quella parte dell'orecchio più sensibile del normale... non saprei.
Arradgiato
04-01-2013, 16:12
Sono uno dei pochi che ha al corredo gli auricolari Monster iBeats, fanno il culetto anche alla controparte Bose :D
io uso il player stock con le bose ie2 e ne ho provati davvero tanti di auricolari/cuffie ma come suonano le bose grazie al dac wolfson dell's3 nemmeno le beats....
giuseppe39
04-01-2013, 16:22
Sei un po' esagerato. Davvero, non sono così male. Ripeto quelli dell'S2 (esteticamente identici) erano davvero pessimi (ed infatti, inizialmente, quelli dell'S3 nemmeno li avevo aperti), ma questi dell'S3 suonano molto bene per essere, certamente, di classe economica.
Sono solo uno che ascolta una media di un'ora e mezza al giorno di musica con gli auricolari da...non meno di 4 anni e ne ho cambiati tanti.
Senza esagerare alcunchè, vi dico che gli auricolari normalmente in dotazione negli smartphone, per utilizzo con mp3 o dvix sono semplicemente INSUFFICIENTI.
Ma non perchè difettati o fabbricati con i piedi, sono semplicemente progettati e costruiti per un uso esclusivamente telefonico.
Per ascoltare musica con un minimo di qualità servono auricolari di ben altre marche o fattura.
Se poi mi si viene a dire che anche con quelli in dotazione è possibile ascoltare musica e ci si può accontentare bè...chiaro, seppure in pessime condizioni la canzone si riesce ad ascoltare.
Ma basta infilare nel jack una cuffia poco poco migliore (mi vengono in mente le mie prime Senneheiser da 19,90 euro acquistate anni fa), usare un player con i controc@zzi come PowerAmp settato bene e non si torna più indietro neanche a farlo apposta.
Provare per credere.
Anzi, ascoltare per credere.
Non dovete prendermi in parola, dovete solo sborsare una trentina di euro per un paio di in-ear decenti, usare l'ottimo player gratuito, e sentirla da voi la differenza ABISSALE che anche un orecchio mezzo sordo e per niente allenato non potrà non sentire.
Se poi vi accontentate di quelle due plastichette attaccate ad un filo...buon per voi.
Ma non spacciamole per auricolari decenti solo perchè sembrano suonare un poco meglio degli auricolari dati in dotazione con il vecchio modello.
Suppongo il tuo abbia garanzia Italia... :mc:
Si, ma non me l'hanno neanche chiesto.
Sì è possibile, io avendo portato il telefono poco prima dell'orario di chiusura (ho proprio visto il tecnico staccare) non era fattibile una cosa del genere.
Speriamo :)
Sono solo uno che ascolta una media di un'ora e mezza al giorno di musica con gli auricolari da...non meno di 4 anni e ne ho cambiati tanti.
Senza esagerare alcunchè, vi dico che gli auricolari normalmente in dotazione negli smartphone, per utilizzo con mp3 o dvix sono semplicemente INSUFFICIENTI.
Ma non perchè difettati o fabbricati con i piedi, sono semplicemente progettati e costruiti per un uso esclusivamente telefonico.
Per ascoltare musica con un minimo di qualità servono auricolari di ben altre marche o fattura.
Se poi mi si viene a dire che anche con quelli in dotazione è possibile ascoltare musica e ci si può accontentare bè...chiaro, seppure in pessime condizioni la canzone si riesce ad ascoltare.
Ma basta infilare nel jack una cuffia poco poco migliore (mi vengono in mente le mie prime Senneheiser da 19,90 euro acquistate anni fa), usare un player con i controc@zzi come PowerAmp settato bene e non si torna più indietro neanche a farlo apposta.
Provare per credere.
Anzi, ascoltare per credere.
Non dovete prendermi in parola, dovete solo sborsare una trentina di euro per un paio di in-ear decenti, usare l'ottimo player gratuito, e sentirla da voi la differenza ABISSALE che anche un orecchio mezzo sordo e per niente allenato non potrà non sentire.
Se poi vi accontentate di quelle due plastichette attaccate ad un filo...buon per voi.
Ma non spacciamole per auricolari decenti solo perchè sembrano suonare un poco meglio degli auricolari dati in dotazione con il vecchio modello.
Guarda, io ascolto musica da oltre 40 anni, anche con sistemi parecchi costosi, non credo di essere uno sprovveduto in questo campo. Ho a disposizione diverse paia di auricolari e di varie marche, anche costosi e ti ripeto che questi Samsung in dotazione con l'S3 mi hanno piacevolissimamente sorpreso per la loro buona qualità di ascolto. E' vero, i miei Shenneisher in-ear da un centinaio di euro restano globalmente migliori, ma li trovo più scomodi da indossare e mi danno più la sensazione di "tappo nelle orecchie" (tipico da auricolari in-ear) che a me dà un po' fastidio.
Allora, i casi sono due, o mi sono improvvisamente rinco@lionito io (cosa possibile data l'età... :asd: ) oppure è possibile che non stiamo parlando degli stessi auricolari? :boh: (magari non tutti gli S3 hanno in dotazione lo stesso modello. Il mio S3 è d'importazione, per esempio).
Per chi ha seguito la mia vicenda :
Telefono ripreso oggi alle ore 3 dalla assistenza tecnica.
Sostituita tutta l'elettronica e conservato solo lo schermo del precedente
Un lavoro effettuato in una velocità veramente impressionante...
Che dire, sono molto soddisfatto di come mi hanno trattato questa volta
Scaletta eventi per chi vuole farsi un'idea sui tempi:
27 dicembre consegnato il telefono morto all'assistenza
Il 28 è stato spedito
29 30 31 1 tutto chiuso per le feste
il 3 lo hanno ri-spedito
il 4 lo ho ritirato dall'assistenza
Stavo provando l'ultima versione di Nova Launcher (era da un po' che non la provavo dato che la touchwiz UI dell'S3 mi è sempre sembrata più che buona). Devo dire che ha raggiunto una fluidità davvero eccellente :eek: Bella, per ora me la tengo :cool:
Se c'è qualcuno che la usa regolarmente, saprebbe indicarmi come mettere nuove icone nella dock? Io non ci riesco... :boh:
Stavo provando l'ultima versione di Nova Launcher (era da un po' che non la provavo dato che la touchwiz UI dell'S3 mi è sempre sembrata più che buona). Devo dire che ha raggiunto una fluidità davvero eccellente :eek: Bella, per ora me la tengo :cool:
Se c'è qualcuno che la usa regolarmente, saprebbe indicarmi come mettere nuove icone nella dock? Io non ci riesco... :boh:
imposta il numero di icone della dock dai settaggi e poi le trascini dove le vuoi mettere :D
giuseppe39
04-01-2013, 19:20
Guarda, io ascolto musica da oltre 40 anni, anche con sistemi parecchi costosi, non credo di essere uno sprovveduto in questo campo. Ho a disposizione diverse paia di auricolari e di varie marche, anche costosi e ti ripeto che questi Samsung in dotazione con l'S3 mi hanno piacevolissimamente sorpreso per la loro buona qualità di ascolto. E' vero, i miei Shenneisher in-ear da un centinaio di euro restano globalmente migliori, ma li trovo più scomodi da indossare e mi danno più la sensazione di "tappo nelle orecchie" (tipico da auricolari in-ear) che a me dà un po' fastidio.
Allora, i casi sono due, o mi sono improvvisamente rinco@lionito io (cosa possibile data l'età... :asd: ) oppure è possibile che non stiamo parlando degli stessi auricolari? :boh: (magari non tutti gli S3 hanno in dotazione lo stesso modello. Il mio S3 è d'importazione, per esempio).
No no sono gli stessi identici.
Che ti devo dire, io per ascoltare musica o video non li userei manco sotto tortura.
Anch'io credevo che a 40 anni suonati avrei potuto avere qualche acciacchetto fisico, ma vedo che a qualcuno è andata peggio! :asd:
Scherzo eh!
Tornando seri, davvero, non riuscirei a farmi piacere gli auricolari in dotazione neanche se fossero gli ultimi rimasti sulla terra.
Altro non so che aggiungere.
Saluti!
Giant Lizard
04-01-2013, 19:29
mannaggia, si è aperto un dibattito e ora non so se sono buoni o fan petare :D Power Amp non lo conosco, è solo per mobile? Io come player su pc ho sempre usato VLC.
conan_75
04-01-2013, 20:27
Mai usato il player di serie che ha una normalizzazione non disinseribile che fa cagare...
Uso poweramp.
Più che software, mi piacerebbe vedere un bel balzo in avanti con un server grafico sullo stile di Xorg o Wayland, magari con l'uscita di Ubuntu/smartphone al prossimo CES che implementi qualcosa del genere completamente in OpenGL, chi lo sa :)
+1
Ragazzi cosa ne pensate dei rumors in giro per la rete, dove Samsung a quanto pare si stia preparando ad abbandonare Android per il nuovo OS proprietario Tizen ???
Proprio mo che stavo per entrare nel mondo Anroid attraverso Samsung.......... :muro: :mbe:
Ragazzi cosa ne pensate dei rumors in giro per la rete, dove Samsung a quanto pare si stia preparando ad abbandonare Android per il nuovo OS proprietario Tizen ???
Proprio mo che stavo per entrare nel mondo Anroid attraverso Samsung.......... :muro: :mbe:
dopo aver venduto 30 milioni di S3 e 5/6 milioni di Note 2 con appunto Android ? O alla Samsung bevono distillato di funghi allucinogeni :sofico: oppure si ok, venderanno ANCHE smartphone con tizen, ma probabilmente andrà a sostituire/affincare la fascia medio/bassa secondo me ( forse prenderà il posto di Bada Os, vallo a sapere )
Lo sviluppo del galaxy S3 uscito a Maggio 2012 e del suo sistema difficilmente avrà rallentamenti a causa di questo nuovo SO Tizen..
Semmai riguarderà i terminali che usciranno nei mesi a venire...
Imho
imposta il numero di icone della dock dai settaggi e poi le trascini dove le vuoi mettere :D
Grazie ;)
mannaggia, si è aperto un dibattito e ora non so se sono buoni o fan petare :D Power Amp non lo conosco, è solo per mobile? Io come player su pc ho sempre usato VLC.
PowerAmp è certamente uno dei migliori player software per Android. Consigliatissimo ;)
Per quanto riguarda gli auricolari, beh intanto prova quelli in dotazione all'S3, se poi proprio non ti piacciono, allora vai su qualcosa di migliore qualità (e prezzo, ovviamente).
Fossi in lui darei anche un attenta occhiatina a Neutron
http://neutronmp.com/
ps. Per chi non lo sapesse:
http://neutronmp.com/downloads/category/2-samsung-apps.html :cool:
Si lo conosco, è un lettore professionale per audiofili, molto ben fatto.
@tutti: è uscito l'ultimo aggiornamento (http://hotfile.com/dl/187560636/fde121c/Samsung-Updates.com-GT-I9300-HUI-I9300XXELL4-1355126923.zip.html) per H3G
Fossi in lui darei anche un attenta occhiatina a Neutron
http://neutronmp.com/
ps. Per chi non lo sapesse:
http://neutronmp.com/downloads/category/2-samsung-apps.html :cool:
Questo non lo conoscevo. Grazie, ora lo provo ;)
conan_75
05-01-2013, 12:12
Non te ne staccherai più una volta settato lo "studio audiofilo".
Prova il Potente Surround e senti la qualità di uno scrauso MP3 cambiare drasticamente :p
Ah, Dac Direct in Hardware ;)
ps.non ti lasciare ingannare dall'equalizzatore parametrico, controlla nelle impostazioni :cool:
Effetto surround/dsp e qualità audio dire che si sfanculano a vicenda è poco :D
èuscito l'aggiornamento a jb 4.1.2 anche per gli h3g ;)
Non te ne staccherai più una volta settato lo "studio audiofilo".
Prova il Potente Surround e senti la qualità di uno scrauso MP3 cambiare drasticamente :p
Ah, Dac Direct in Hardware ;)
ps.non ti lasciare ingannare dall'equalizzatore parametrico, controlla nelle impostazioni :cool:
Bello! Ci vuole una laurea, però a me piace smanettare :D
Esiste una qualche guida su questo player audio ricchissimo di funzionalità?
per chi usa il perseus kernel : lo configurate con app esterne tipo SetCPU oppure lasciate i valori di default del kernel ?
Vi aggiorno sulla mia situazione: niente da fare, telefono inflashabile anche da ODIN, mi tocca andare al centro samsung :muro:
Probabilmente essendosi corrotta la nand flash non mi riconosce il file PIT e non mi fa partire il flash della rom :muro: .
Potrei provare a flashare con file pit esterno, ma dopo se il file pit non è proprio quello adatto alla mia rom ed al mio tel va a finire che si finisce di impu**anare e non me lo passano in garanzia.
Qualcuno ha provato i centri gold samsung? In quanto tempo restituiscono il terminale? Purtroppo centri platinum non ne ho nelle vicinanze :cry:
Ciao a tutti ho appena installato la rom wanamlite 5.3 veramente reattiva sono sbalordito come sempre ho disinstallato qualche app di sistema e volevo disinstallarne altre che pero' non so a che cosa servono : DirectConnect.apk DirectShareManager.apk FWUpgrade.apk Magnifier.apk MusicFX.apk MWControl.apk OmaCP.apk PickUPTutorial.apk RCSe.apk sCloudBackuppApp.apk sCloudBackupProvider.apk sCloudDataRelay.apk sCloudSyncBrownser.apk sCloudSyncCalendar.apk sCloudSyncContacts.apk sCloudSyncSMemo.apk SysScope.apk gia' ne ho levate tante altre delle quali ero sicuro leggendo in giro ma queste non so a che cosa servono e non vorrei correre rischi sarebbe utile fare un post con le app di sistema da congelare/disinstallare visto che ne ho trovato qualcuno ma si riferisce a rom ics grazie
sto provando il trio Wanam 5.3 + Jlay 14.7.1 + perseus 29.2 .. vediamo che ne salta fuori ..
salve ragazzi, scusate ma un amico mio ha recentementepreso un s3 usato (senza scatola e senza garanzia :doh: :muro:), il telefono sembra andare bene ma se è ancora alla 4.0.4...tuttavia se vado su info dispositivo NON esiste la voce "aggiornamento dispositivo" ma ho SOLO le informazioni! lui ovviamente aveva fatto un wipe, tuttavia non capiamo come farlo per aggiornarlo ota!! perche manca quella voce?
nessuno?? :(
nessuno?? :(
non sapete neppure se è brand o no brand ? In teoria usando Kies ( il programma ufficiale Samsung per gestire gli aggiornamenti ) dovrebbe rilevarvi in automatico se c'è qualcosa .. oppure via di root e passa la paura :D
Raga, scusate, domanda a chi é morto l'S3;
Che tipo di bootloader avevate e che tipo di rom, se stock/moddata?
Nel mio caso sono con il bootloader ALE8, quindi relativo ad ICS 4.0.4
Anche se la cosa a me puzza di hardware difettoso...
4.1.1 stock + kernel stock rootato da odin, niente di che.
Penso anche io che sia colpa dell'hw :muro:
Io lo stavo usando perfettamente, metto in tasca 15sec, mi ricordo di controllare una cosa, lo ritiro fuori e vedo che si è riavviato da solo e si è bloccato sulla scritta bianca iniziale e non c'è modo di farlo andare.
Non ha preso botte, ho custodia in TPU/GEL su retro + pellicola protettiva sul davanti, cosa gli sia preso non lo so.
Una cosa é certa, se capita a me, futti in culu a Samsung! :rolleyes:
Io sinceramente mi son pentito di aver fatto il passaggio da s2 a s3:
l's3 mi sembra + gracile e fatto con materiali di qualità inferiore ed il display è veramente troppo grande per usarlo agevolmente con una mano.
L'ho cambiato giusto perché sento veramente la necessità di avere un led di stato, cosa che l's2 non aveva. :rolleyes:
Raga, scusate, domanda a chi é morto l'S3;
Che tipo di bootloader avevate e che tipo di rom, se stock/moddata?
Nel mio caso sono con il bootloader ALE8, quindi relativo ad ICS 4.0.4
Anche se la cosa a me puzza di hardware difettoso...
ps. dimenticavo, la morte si é verificata a seguito di vari flash da Odin/PC o indifferentemente anche da cwm?
Il mio era stock inglese + perseus, lo avevo lasciato in carica la notte e al mattina era morto, non si accendeva piu ne andava in alcuna modalità di download
A un mio collega universitario il suo era stock senza root (non sa nemmeno cosa sia penso), dopo pranzo camminavamo per tornare in facoltà e gli chiedo di farmi fare una telefonata, prende il telefono ed era morto come il mio. :fagiano:
Per noi audiofili é Aggratisse! :D
Consiglio la versione liscia, quella NEON (ancora sperimentale), anche se leggermente più veloce, occupa più cicli cpu ed é soggetta ad instabilità (mi si é freezata l'intefaccia del programma in un paio di occasioni). :)
Come sempre grazie! :D
Insieme al kernel viene installata la relativa app Stweaks che si occupa dei parametri kernel/cpu/gpu/audio e relativi oc/uc ov/uv.
Personalmente lascio a default tutto (vola gia di suo) tranne nella parte audio per il DAC :)
Anche io tutto a default
Va beh dai, passi il policarbonato e qualche difetto di gioventù nei primi lotti ma questa cosa delle Nand/schede madri, se dovesse essere veritiera sarebbe un fatto gravissimo per 700 euro di terminale pagati con il sangue delle mie chiappe.
E passi quel cesso dell'LG Dual che ho pure avuto ma questo no Auzz!
Il mio per ora ancora funziona nonostante lo abbia acquistato a metà giugno ed è di fabbricazione Coreana. Ho fatto anche un check con "eMMC check (https://play.google.com/store/search?q=emmc+check&c=apps)" ed è risultato tutto ok. Per sapere la revisione Hw tappate sul dialer *#12580*369#
Ma ho letto ieri che era un problema sw quello delle morti e che hanno risolto rilascianto un'update ieri mi sembra... ora bisogna vedere quando arriverà questo aggiornamento...
Anche il mio é di quel periodo, almeno che ricordi, ora faccio una passatina di check, grazie per il link.
Nel frattempo, se ti va, potresti postarmi in pm il numero di revisione hardware?
Almeno saremo sicuri di che morte moriranno lol :p
Non serve il PM, mica sono PIN di carta di credito...:p
HW rev.: MP 1.100
RF cal: 2012.5.14
Ma ho letto ieri che era un problema sw quello delle morti e che hanno risolto rilascianto un'update ieri mi sembra... ora bisogna vedere quando arriverà questo aggiornamento...
link? Che io sappia ancora non si ha una risposta ufficiale di Samsung su questa questione, quindi il resto sono solo supposizioni.
Ma quanto vi fasciate la testa con sta storia delle morti?
Se dovesse succedere lo passano in garanzia e stop. Ne hanno venduti 50 milioni di pezzi e quanti ne sono morti?
Una domanda se avete provato: in modalità alla guida il navigatore google sta sempre in modo notturno... avete notato?
GS3+Tapatalk
conan_75
05-01-2013, 18:16
Se muore e me lo risolvono in 10/15gg non cambia il mio giudizio sul prodotto.
Germano84Blaster
05-01-2013, 18:23
segnalo l' uscita della 4.1.2 per s3 H3g su sammobile:
http://www.sammobile.com/firmware/?page=3&model=GT-I9300&pcode=HUI&os=1&type=1#firmware
C' è solo un anomalia e cioè che è meno recente di quella vodafone uscita circa 10 giorni fa..I9300XXELL4 contro la I9300XXELL5 di Vodafone...
Questo dimostrerebbe imho che la lentezza degli aggiornamenti in italia dipenda solo dai vari brand...
m_pascal
05-01-2013, 18:37
Ciao a tutti ho appena installato la rom wanamlite 5.3 veramente reattiva sono sbalordito come sempre ho disinstallato qualche app di sistema e volevo disinstallarne altre che pero' non so a che cosa servono : DirectConnect.apk DirectShareManager.apk FWUpgrade.apk Magnifier.apk MusicFX.apk MWControl.apk OmaCP.apk PickUPTutorial.apk RCSe.apk sCloudBackuppApp.apk sCloudBackupProvider.apk sCloudDataRelay.apk sCloudSyncBrownser.apk sCloudSyncCalendar.apk sCloudSyncContacts.apk sCloudSyncSMemo.apk SysScope.apk gia' ne ho levate tante altre delle quali ero sicuro leggendo in giro ma queste non so a che cosa servono e non vorrei correre rischi sarebbe utile fare un post con le app di sistema da congelare/disinstallare visto che ne ho trovato qualcuno ma si riferisce a rom ics grazie
Se vuoi sapere cosa puoi rimuovere trovi tutto qui
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AqTvctlW89DtdC1qVUlLeVFTV3ZOdUtDclpBdVRQOUE#gid=0
Non serve il PM, mica sono PIN di carta di credito...:p
HW rev.: MP 1.100
RF cal: 2012.5.14
Dove trovi quei dati?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.