View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3
mattxx88
04-05-2013, 10:30
Stai pregando che abbia difetti per dire che il gs2 sia meglio? :D :D
LOL :rotfl: :rotfl:
Fatal Frame
04-05-2013, 10:36
Non è il momento per passare a gs4.
Il passaggio gs1-gs2-gs3 è stato decisamente marcato sia dal lato hw che sw.
Diverse forme, tw rivoluzionata, increnenti hw notevoli etc.
Questa volta abbiamo la stessa forma, tw quasi immutata; cambia la parte hw ma quasi in funzione dello schermo fullhd che ovviamente rende tutto più pesante...molto più pesante e non fa la stessa differenza a colpo d'occhio del passaggio 480p-720p.
I bug ci sono sempre stati con i samsung nuovi (gs1 mammamia, gs2 scaldava da matti e molti bug sparsi, gs3 che si beveva la batteria col bug wifi) solo che i telefoni erano rivoluzionari e il bug ci stava.
Adesso non è rivoluzionario e il bug non ci sta...
Io per questa volta non lo prendo al day one come ho fatto con gs2 e gs3 e attendo.
Il telefono mi piace ma voglio uno stato di sviluppo più avanzato.
Da possessore di S2 stavo valutando l'acquisto dell' S4
A meno che non si trovi l' S3 a 300 euro pero', oramai S3 e S4 li vedo abbastanza simili
Per come la penso io comunque e' meglio prendere un cell ad un anno dall'uscita, cosi da evitare brutte sorprese
conan_75
04-05-2013, 11:06
Da possessore di S2 stavo valutando l'acquisto dell' S4
A meno che non si trovi l' S3 a 300 euro pero', oramai S3 e S4 li vedo abbastanza simili
Per come la penso io comunque e' meglio prendere un cell ad un anno dall'uscita, cosi da evitare brutte sorprese
Dipende: da un punto di vista economico è come dici te.
In un anno il telefono ha svalutato circa il 35/40%, poi dopo svaluta molto meno (gs2 dopo 1 anno stava a 350, oggi 250).
Da un punto di vista tecnologico un telefono di 1 anno è di una generazione precedente quindi "vecchio".
Per me il momento ideale di acquisto per gs3 è stato dopo 6 mesi circa: si trovava a 439 da store sicuri ed era appena uscito l'aggiornamento sw con il value pack derivato dal note2.
Prendere oggi gs3 è un affare, non scarterei neanche one x.
350e ormai si trova, sviluppo sw ottimale e ancora svilupperanno.
GS4 avrà un crollo di prezzo verticale allucinante...
conan_75
04-05-2013, 11:08
E ovviamente prendendo oggi gs3 non si incorre nemmeno nel bug della mmc fallata.
AndreaFullAlive
04-05-2013, 11:46
Salve ragazzi...scusate se parlo da profano ma sono nuovo in questo mondo, giusto valutando l'ipotesi di accedervi, prima di vedere i prezzi :D
Allora mi sono chiesto: ma quei modelli cinesi? Sono proprio una patacca o vuoi vedere che le cose stanno cambiando da un po' e propongono comunque roba valida, seppure d'imitazione?
Così ho trovato questo:
http://www.orientdeal.com/n9500-samsung-galaxy-s4-note2-3-alternative-quad-core-5.0-inch-hd-screen-8mp-camera-black.html
Sono stato anche a parlare in chat con loro, offrono paypal e dicono che vendono molto in italia. Come sistema operativo però qui leggo 4.2, mentre in chat forse uno di loro s'è tradito dicendomi 4.1.2 (ma vado a memoria, posso sbagliare anche io. Però ho comunque la sensazione che il 4.2 sia una stronzata).
Pareri? sarebbe davvero una bestemmia buttarsi su una copia di 200 euro?
Edit: che poi come imitazione ci sarebbe anche questo http://www.orientdeal.com/sunle-s400-5-inch-ips-screen-quad-core-mt6589-8gb-rom-8mp-camera-3g-dual-sim-gps-android-phone.html ma non so orientarmi su quale sia il più "fedele" se non fidandomi di loro nella "best alternative evaH" del 9500
Salve ragazzi...scusate se parlo da profano ma sono nuovo in questo mondo, giusto valutando l'ipotesi di accedervi, prima di vedere i prezzi :D
Allora mi sono chiesto: ma quei modelli cinesi? Sono proprio una patacca o vuoi vedere che le cose stanno cambiando da un po' e propongono comunque roba valida, seppure d'imitazione?
Così ho trovato questo:
http://www.orientdeal.com/n9500-samsung-galaxy-s4-note2-3-alternative-quad-core-5.0-inch-hd-screen-8mp-camera-black.html
Sono stato anche a parlare in chat con loro, offrono paypal e dicono che vendono molto in italia. Come sistema operativo però qui leggo 4.2, mentre in chat forse uno di loro s'è tradito dicendomi 4.1.2 (ma vado a memoria, posso sbagliare anche io. Però ho comunque la sensazione che il 4.2 sia una stronzata).
Ai conti viene 175 euro + SS
Al di la che sono imitazioni solo a livello estetico, io non mi fiderei.
Sopratutto considerando che la batteria cinese che monta può non essere sicura.
Esplodono e creano problemi quelle nelle imitazioni cinesi delle sigarette elettroniche, figuriamoci una batteria da 2100 mha.
Discorso analogo si può fare per le plastiche.
Fatal Frame
04-05-2013, 12:18
Dipende: da un punto di vista economico è come dici te.
In un anno il telefono ha svalutato circa il 35/40%, poi dopo svaluta molto meno (gs2 dopo 1 anno stava a 350, oggi 250).
Da un punto di vista tecnologico un telefono di 1 anno è di una generazione precedente quindi "vecchio".
Per me il momento ideale di acquisto per gs3 è stato dopo 6 mesi circa: si trovava a 439 da store sicuri ed era appena uscito l'aggiornamento sw con il value pack derivato dal note2.
Prendere oggi gs3 è un affare, non scarterei neanche one x.
350e ormai si trova, sviluppo sw ottimale e ancora svilupperanno.
GS4 avrà un crollo di prezzo verticale allucinante...
Quindi alla fine un S3 adesso o un S4 tra 6 mesi ?!
E ovviamente prendendo oggi gs3 non si incorre nemmeno nel bug della mmc fallata.
Dipende se non ti capita un cell del dayone ...
Il nero da 64 GB dovrebbe esserne esente
Quindi non basta aspettare l'aggiornamento del firmware ?? È proprio un problema hardware ??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Non lo so, ti ho solo riportato quello hanno scritto in quel link che hai postato :)
Così ho trovato questo:
Edit: che poi come imitazione ci sarebbe anche questo http://www.orientdeal.com/sunle-s400-5-inch-ips-screen-quad-core-mt6589-8gb-rom-8mp-camera-3g-dual-sim-gps-android-phone.html ma non so orientarmi su quale sia il più "fedele" se non fidandomi di loro nella "best alternative evaH" del 9500
Io ne starei alla larga. Se costasse 50€ allora potrei pensarci, ma comprare un telefono cinese che è clone di un altro, di cui non si conosce nulla (bug, problemi, eventuali incompatibilità) e che presumo sarà senza garanzia, a 200€, ma anche 150, non se ne parla.
Piuttosto compra un GS3 usato o un N4 sul play store francese/inglese
Inoltre è un GS4 solo esteticamente (e neanche così fedele mi sembra), come hardware non centra nulla, e sinceramente alcune specifiche mi puzzano (come la fotocamera frontale da 5MP)
Una cosa in più del GS4 ce l'ha: la Radio FM :D
Non è il momento per passare a gs4.
Il passaggio gs1-gs2-gs3 è stato decisamente marcato sia dal lato hw che sw.
Diverse forme, tw rivoluzionata, increnenti hw notevoli etc.
Questa volta abbiamo la stessa forma, tw quasi immutata; cambia la parte hw ma quasi in funzione dello schermo fullhd che ovviamente rende tutto più pesante...molto più pesante e non fa la stessa differenza a colpo d'occhio del passaggio 480p-720p.
I bug ci sono sempre stati con i samsung nuovi (gs1 mammamia, gs2 scaldava da matti e molti bug sparsi, gs3 che si beveva la batteria col bug wifi) solo che i telefoni erano rivoluzionari e il bug ci stava.
Adesso non è rivoluzionario e il bug non ci sta...
Io per questa volta non lo prendo al day one come ho fatto con gs2 e gs3 e attendo.
Il telefono mi piace ma voglio uno stato di sviluppo più avanzato.
Quoto tutto e aggiungo che appunto chi e possessore di s3 conviene aspettare che il prezzo del s4 cali un pochetto!
Inviato dalla Terza Galassia (SGS III)
conan_75
04-05-2013, 13:39
Quindi alla fine un S3 adesso o un S4 tra 6 mesi ?!
Dipende se non ti capita un cell del dayone ...
Il nero da 64 GB dovrebbe esserne esente
Io parlo di telefoni nuovi...che poi io sono la testimonianza che non tutti sono buggati...
Ma uno sguardo al note2 l'hai dato?
Fatal Frame
04-05-2013, 13:50
Ma uno sguardo al note2 l'hai dato?
Mi interessano smartphone non smartphone/tablet ibridi ;)
a me il discorso della penna intriga non poco !
conan_75
04-05-2013, 17:06
Il futuro sembra quello...
Il futuro sembra quello...
E' vero, però il discorso trasportabilità mi pare troppo sottovalutato.
Fintanto che siamo in inverno con i giacconi e le tasche immense mi va bene tutto.
Ma d'estate il discorso cambia parecchio...
Giant Lizard
04-05-2013, 20:57
scusate, qualcuno sa se il Galaxy S III Mini (non l'S III normale) legge le MicroSD da 64GB?
So che ufficialmente il massimo è 32 ma so che spesso anche tagli più grandi funzionano senza problemi, vorrei sapere se è questo il caso :)
Per chi fosse interessato, credo di aver trovato una rom 4.2 daily use.. La Sentinel 4.40
http://img.tapatalk.com/d/13/05/05/evyjatu5.jpg
Velocissima, leggera ( solo 200 mega di rom :eek:) tante personalizzazioni ( è basata sui sorgenti della cm), nessun bug o fc fin'ora.. Ecco i consumi dopo un primo giro di batteria
http://img.tapatalk.com/d/13/05/05/sabaqype.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/05/05/da5ema2a.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/05/05/uruvyqar.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Salvio66
05-05-2013, 13:28
Per chi fosse interessato, credo di aver trovato una rom 4.2 daily use.. La Sentinel 4.40
--
Velocissima, leggera ( solo 200 mega di rom :eek:) tante personalizzazioni ( è basata sui sorgenti della cm), nessun bug o fc fin'ora.. Ecco i consumi dopo un primo giro di batteria
--
non sembra male.... ;)
il Thread del galaxy s4 esiste?
conan_75
05-05-2013, 13:59
Io ancora dopo 1 anno sto tra le 4 e le 5 ore di schermo.
Mai sotto 4, qualche volta sopra 5.
Io ancora dopo 1 anno sto tra le 4 e le 5 ore di schermo.
Mai sotto 4, qualche volta sopra 5.
Non ho mai fatto un test con una rom Sammy based
OrazioCoclite
05-05-2013, 15:27
Da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento ufficiale sembra più difficoltoso il passaggio in roaming da tre a tim.
Altra cosa sembra durare meno la batteria.
Qualcuno ha le stesse impressioni non ho dati precedenti per confrontare soprattutto i consumi.
Girando su su**to.it ho trovato degli S3 16GB (nella mia zona) con garanzia Italia a 360/370€, ancora con pellicola Samsung su vetro e pienamente in garanzia (si parla di marzo\aprile 2013).
Secondo voi il prezzo è buono, nonostante in rete si trovino NUOVI (anche se quelli della ricerca sono effettivamente nuovi) già a partire da 350€ ma con garanzia Europa?
OrazioCoclite
05-05-2013, 19:24
Girando su su**to.it ho trovato degli S3 16GB (nella mia zona) con garanzia Italia a 360/370€, ancora con pellicola Samsung su vetro e pienamente in garanzia (si parla di marzo\aprile 2013).
Secondo voi il prezzo è buono, nonostante in rete si trovino NUOVI (anche se quelli della ricerca sono effettivamente nuovi) già a partire da 350€ ma con garanzia Europa?
Prendilo nuovo garanzia europa ;)
Su quel sito ci ho fatto un sacco di affari! :)
Io ti consiglio di prendere un appuntamento con il venditore e vedere con i tuoi occhi questo s3, poi una volta che avrai valutato che davvero è tenuto bene allora penserai al da farsi...
Occhio a comprare da privati sconosciuti, soprattutto se il prodotto è ancora nuovo e a buon prezzo.
Spesso sono truffe, gente che ha preso il telefono con il contratto, lo rivende ancora nuovo e poi smette di pagare il contratto.
L'acquirente ignaro dopo qualche mese si ritrova l'IMEI in black list e il telefono inutilizzabile, è successo ad un mio amico.
Giant Lizard
05-05-2013, 21:10
scusate, qualcuno sa se il Galaxy S III Mini (non l'S III normale) legge le MicroSD da 64GB?
So che ufficialmente il massimo è 32 ma so che spesso anche tagli più grandi funzionano senza problemi, vorrei sapere se è questo il caso :)
uppo la domanda :)
Motenai78
05-05-2013, 22:02
Buonasera,
vendendo da un Galaxy Nexus con rom stock (4.2.2), che rom stabile mi consigliate? (vorrei averne una molto simile alla stock google).
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Buonasera,
vendendo da un Galaxy Nexus con rom stock (4.2.2), che rom stabile mi consigliate? (vorrei averne una molto simile alla stock google).
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Dipende, se vuoi rootare e rimanere sempre su 4.2.2 io sto usando da un paio di giorni la Sentinel 4.40 e mi trovo molto bene
Problema con asphalt 7
mi fa scaldare tanto l's3 è laggosissimo e dopo solo qualche minuto di gioco si impalla e crascia
si può fare qualcosa o è questo gioco la causa?
Rom e Kernel originali?
Anche dopo un riavvio hai lo stesso problema?
Problema con asphalt 7
mi fa scaldare tanto l's3 è laggosissimo e dopo solo qualche minuto di gioco si impalla e crascia
si può fare qualcosa o è questo gioco la causa?
Risparmio energetico attivo?
Rom e Kernel originali?
Anche dopo un riavvio hai lo stesso problema?
Si tutto originale, sull's3 solo firm samsung, ora ho la 4.1.2 versione build JZO54K.I9300XXELL4 e avevo fatto tutti i reset, non sò se ci sono stati altri aggiornamenti poi
Anche dopo aver riavviato ho killato tutte le app... cmq è andato sempre così male sto gioco sul mio s3
Piccola correzione per thewebsurfer, l'S4 non supporta la tecnologia Wacom pur supportando l'utilizzo coi guanti.
Di seguito il post da correggere:
pensavo che sarebbe utile utilizzare lo smartphone come una tavoletta grafica per pc.
mi chiedevo quindi una cosa: ma il touchscreen riconosce i livelli di pressione?
Si. I terminali che supportano tale tecnologia, "powered by Wacom", sono tutta la serie Galaxy Note (II, 10.1) e (Galaxy S4 <<======= niente supporto alla tecnologia Wacom). L'S3 non lo supporta.
I livelli di pressione riconosciuti sono 256.
SiR.OnLy
06-05-2013, 16:12
ragazzi ma una pennetta compatibile con il nostro s3?
ho provato con quella del note della mia ragazza ma non funziona :(
ragazzi ma una pennetta compatibile con il nostro s3?
ho provato con quella del note della mia ragazza ma non funziona :(
lol, ovvio che non funziona, quella è una penna simil wacom e l's3 non ha la logica per farla funzionare.
Devi prendere una normale penna per i display touch...
scusate se chiedo qui, ma visto che non ho trovato il thread ufficiale dell s4 questo è ciò che più gli si avvicina, anche perchè credo che molti di voi saranno ben informati...
volevo prendere l's4, ho letto che in italia vengono fornite entrambe le versioni, quale è da preferire? c'è qualcosa che si dovrebbe sapere? difetti ? malfunzionamenti di gioventù?
grazie
scusate se chiedo qui, ma visto che non ho trovato il thread ufficiale dell s4 questo è ciò che più gli si avvicina, anche perchè credo che molti di voi saranno ben informati...
volevo prendere l's4, ho letto che in italia vengono fornite entrambe le versioni, quale è da preferire? c'è qualcosa che si dovrebbe sapere? difetti ? malfunzionamenti di gioventù?
grazie
errore , in italia per ora è disponibile solo la versione con Snapdragon 600 ( la Exynos è per il mercato orientale o cmq in ogni caso in italia ancora non si sa se e quando arriverà ) . Difetti : alcuni terminali presentano surriscaldamenti anomali e blocchi ( pochissimi per ora, sostituiti ovviamente in garanzia ) , sono già uscite due relase software MDM e MDN ( quest'ultima non so se già disponibile in italia ) che stanno via via correggendo la stabilità e i lag del launcher e browser.
Si tutto originale, sull's3 solo firm samsung, ora ho la 4.1.2 versione build JZO54K.I9300XXELL4 e avevo fatto tutti i reset, non sò se ci sono stati altri aggiornamenti poi
Anche dopo aver riavviato ho killato tutte le app... cmq è andato sempre così male sto gioco sul mio s3
che io sappia la XXELL4 è abbastanza vecchiotta come rom :mbe: procurati l'ultima versione internazionale ( dovrebbe essere la XXEMC3 ) e flashala con odin, mantieni cmq il telefonino originale ma hai tutti i miglioramenti dati dall'ultimo firmware
mattxx88
06-05-2013, 17:07
con le morti degli s3 come siamo? qualcun altro defunto?
io alla fine dopo settimane di convienza gs3 e nexus 4 ho optato per tenere il secondo, non tanto per le performance (per l'uso che ne faccio non ho notato differenze eclatanti fra i 2 terminali) mi ha spinto il design (gia di mio adoro il nero, il nexus4 lo trovo stupendo per i miei gusti)
e inoltre voglio vedere un po sta google experience :D
errore , in italia per ora è disponibile solo la versione con Snapdragon 600 ( la Exynos è per il mercato orientale o cmq in ogni caso in italia ancora non si sa se e quando arriverà ) . Difetti : alcuni terminali presentano surriscaldamenti anomali e blocchi ( pochissimi per ora, sostituiti ovviamente in garanzia ) , sono già uscite due relase software MDM e MDN ( quest'ultima non so se già disponibile in italia ) che stanno via via correggendo la stabilità e i lag del launcher e browser.
capito grazie... ok che in italia non è presente la exynos, ma così solo a livello teorico, in caso si possa scegliere? quale è preferibile?
capito grazie... ok che in italia non è presente la exynos, ma così solo a livello teorico, in caso si possa scegliere? quale è preferibile?
per ora pare che le differenze tra i due SoC ( Snappy e Exynos ) siano difficilmente percettibili da noi comuni mortali :D vedremo con le prossime release software quale delle due sarà ottimizzata in maniera più decisa ..
Per prestazioni exynos, consumi sembra anche qui leggermente meglio exynos ma per modding assolutamente meglio snapdragon
Sarebbe interessante trovare il porting del Svoice Drive di S4 per il nostro S3.
Sembra fatto molto bene....
Prendilo nuovo garanzia europa ;)
Su quel sito ci ho fatto un sacco di affari! :)
Io ti consiglio di prendere un appuntamento con il venditore e vedere con i tuoi occhi questo s3, poi una volta che avrai valutato che davvero è tenuto bene allora penserai al da farsi...
Occhio a comprare da privati sconosciuti, soprattutto se il prodotto è ancora nuovo e a buon prezzo.
Spesso sono truffe, gente che ha preso il telefono con il contratto, lo rivende ancora nuovo e poi smette di pagare il contratto.
L'acquirente ignaro dopo qualche mese si ritrova l'IMEI in black list e il telefono inutilizzabile, è successo ad un mio amico.
Uno di queste inserzioni che ho trovato, fornisce scontrino fiscale del negozio.
Comunque son tentato di prenderlo nuovo, se non fosse che in negozio costa ancora 400€ se non di più... Online non saprei dove prenderlo.
Uno di queste inserzioni che ho trovato, fornisce scontrino fiscale del negozio.
Comunque son tentato di prenderlo nuovo, se non fosse che in negozio costa ancora 400€ se non di più... Online non saprei dove prenderlo.
Io da ormai piu di un anno, visti i prezzi dei negozi fisici, compro quasi tutto online....posso consigliarti di guardare sull'amazzone....
Nessuno che apra il 3d ufficiale dell' S4. E' probabilmente la prima volta nella storia di Hwupgrade che succede che un prodotto famoso e top gamma non abbia un 3d ufficiale a diversi giorni dall'uscita italiana, di solito ci sono i 3d aspettando mesi prima!
Giant Lizard
06-05-2013, 20:36
up
Nessuno che apra il 3d ufficiale dell' S4. E' probabilmente la prima volta nella storia di Hwupgrade che succede che un prodotto famoso e top gamma non abbia un 3d ufficiale a diversi giorni dall'uscita italiana, di solito ci sono i 3d aspettando mesi prima!
è che c'è la crisi, non ci stanno li sordi e nessuno l'ha comprato :O
sergettoz
06-05-2013, 20:58
Quoto! :banghead:
Inviato dal mio galaxy s4
Fatal Frame
06-05-2013, 21:33
Fallo te no
conan_75
06-05-2013, 21:50
Al momento non sono intenzionato all'acquisto...appena scoperto che non ha flash player :muro: :muro:
Tantovale prendersi un apple o windows phone...
Superprocessori, superschermi...quest'anno non so dove sbattere la testa.
Tutti i top di gamma hanno limiti paurosi rispetto al gs3.
Ah ok, allora probabilmente è onesto, però a questo punto a 399 lo prendi dagli stockisti garanzia italia o 358 garanzia Europa, spese incluse.
Al momento non sono intenzionato all'acquisto...appena scoperto che non ha flash player :muro: :muro:
Il flash player non c'è anche perché non è più presente ufficialmente sul play store, ma puoi sempre scaricarti l'apk ufficiali e installarlo.
conan_75
06-05-2013, 22:37
Il flash player non c'è anche perché non è più presente ufficialmente sul play store, ma puoi sempre scaricarti l'apk ufficiali e installarlo.
Èproprio il browser a non riconoscerlo più...
Èproprio il browser a non riconoscerlo più...
Azz questa non la sapevo :muro:
Governator
06-05-2013, 23:47
Provato s4 in negozio vodafone. Non mi ha impressionato in nulla. Esteticamente neanche. L's3 che avevano vicino in negozio bianco secondo me è molto più bello ed ha una personalità tutta sua che s4 secondo me non ha. Nell'uso non ho notato alcuna differenza. Per me davvero non ha per nulla senso fare upgrade quest'anno, anche se devo dire che comunque sulla carta è un miracolo tecnologico, nella pratica non ha nulla di nuovo da proporre. Buon per me che dovendo comunque vendere s3, grazie allo stato attuale di s4 manterrà un prezzo medio più alto per l'usato. Alemeno io se dovessi scegliere fra s3 ed s4 ora come ora andrei tranquillamente su s3, tanto non ha nulla da invidiare (anzi esteticamente ha da invidiare qualcosa il 4) ad s4.
A dir la verità il prezzo del GS3 è già sceso parecchio, quasi ai livelli di quanto il GS2 costava ad Agosto/Settembre.
A me sinceramente il GS4 esteticamente piace di più del GS3, ma ha delle pecche non da poco per i miei gusti:
- manca la radio FM
- non supporta il flash (a patto di installare alcuni browser di terza parti)
- Ha solo 9GB liberi
E inoltre non è ancora ottimizzato, soprattutto dal punto di vista del browser.
Dopo questa notizia del flash a questo punto se devo cambiare mi sa che punterò verso HTC (che mi pare di capire supporti il flash player), ma tutto dipenderà da eventuali offerte future.
E proprio vero che sammy si sta applezzando :)
Comunque non mi piace questa tendenza: piu andiamo avanti processori schermi e ram migliori ma poi mancanze software e stupide limitazioni. ..speriamo nonn sia questo la tendenza del futuro
Per il Flash secondo me si risolve semplicemente installando Dophin (browser) e l'apk che rilascia ancora Adobe.
Sì con alcuni browser alternativi e installando flash risolvi, ma su un top di gamma Android esigo che funzioni con il browser stock
conan_75
07-05-2013, 08:25
Sì con alcuni browser alternativi e installando flash risolvi, ma su un top di gamma Android esigo che funzioni con il browser stock
Esatto...il browser di s4 fa ridere: senza flash e pieno di lag comunque, nessun adattamento al testo con doppio tap...manco sincronizza i preferiti con google.
Ok che ci sono browser di terze parti ma anche quelli sono pieni di limitazioni.
Sul lato browser gs3 è molto più avanti, a mio avviso il browser è una delle parti fondamentali.
Speriamo che non portino quella porcata sul gs3 nei prossimi update.
Anche htc ci ha messo del suo a fare un telefono parziale...no batteria removibile, no microsd, no led di stato decente, android già attempato, no divx (nel 2013...assurdo), no mkv...avevano finito i soldi per le licenze?
Mah, quest'anno anche avendo 700e da buttare viene dura scegliere.
Ma solo io uso praticamente solo Chrome?
Fatal Frame
07-05-2013, 08:38
Vedo che l'S3 si trova anche a 399 ...
Ma come si fa a non beccarlo con l'SD ??
conan_75
07-05-2013, 08:47
Ma solo io uso praticamente solo Chrome?
Io ricerco una navigazione comparabile al pc, no flash no party.
conan_75
07-05-2013, 08:50
Vedo che l'S3 si trova anche a 399 ...
Ma come si fa a non beccarlo con l'SD ??
Lo trovi a molto meno...
Se lo compri oggi è 100% pulito.
Ovviamente per te è un downgrade :ciapet:
Fatal Frame
07-05-2013, 08:58
Lo trovi a molto meno...
L'acquisto però è sempre alla cieca (chi lo sa che non è un fondo du magazzino), a meno che non si prende la versione nera da 64GB ??
In che senso è un downgrade ??
conan_75
07-05-2013, 09:17
L'acquisto però è sempre alla cieca (chi lo sa che non è un fondo du magazzino), a meno che non si prende la versione nera da 64GB ??
In che senso è un downgrade ??
S3 ha venduto circa 70milioni di pezzi.
Non esistono fondi di magazzino ;)
Lo trovi a molto meno...
A meno lo trovi solo garanzia Europa
Fatal Frame
07-05-2013, 09:48
S3 ha venduto circa 70milioni di pezzi.
Non esistono fondi di magazzino ;)
Per capire, l'SD ne erano affetti quelli bianchi e blu da 16GB prodotti dal dayone (maggio) fino a dicembre scorso ??
Mentre i neri da 64GB erano perfetti. Comunque questi li danno a 699, quanto l'S4
Io uso solo Chrome interfacciato con la versione Desktop...quelle poche volte che ho bisogno di flash utilizzo il browser stock+apk flash...se non ci fosse quello utilizzerei altro :D
Fatal Frame
07-05-2013, 10:03
Io uso solo Chrome interfacciato con la versione Desktop...quelle poche volte che ho bisogno di flash utilizzo il browser stock+apk flash...se non ci fosse quello utilizzerei altro :D
Su S4 non si può fare ?? Su S2 uso stock + apk
Per capire, l'SD ne erano affetti quelli bianchi e blu da 16GB prodotti dal dayone (maggio) fino a dicembre scorso ??
Mentre i neri da 64GB erano perfetti. Comunque questi li danno a 699, quanto l'S4
Da quello che si sa erano affetti solo quelli a 16GB prodotti prima di Novembre/Dicembre.
Comunque la versione black 64GB Italia la trovi facilmente a 499 + Spese
Su S4 non si può fare ?? Su S2 uso stock + apk
Non con il browser stock, si devono usare alcuni browser alternativi che ancora lo supportano
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2253898
Io ricerco una navigazione comparabile al pc, no flash no party.
Non so che siti usi ma flash ormai si trova veramente poco.. Poi è spesso inutilizzabile con il touch
Idem, troppo comoda la sincronizzazione con il desktop senza contare che l'interfaccia è molto più bella/pratica/pulita.. Poi come velocità sono lì..
06/05/2013 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
amen! oggi alle 17.30 uscendo da lavoro vado a ritirarlo..
Non so che siti usi ma flash ormai si trova veramente poco.. Poi è spesso inutilizzabile con il touch
Io lo uso spesso per vedere le partite in streaming quando sono fuori
Fatal Frame
07-05-2013, 13:57
Rik`[;39430064']06/05/2013 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
amen! oggi alle 17.30 uscendo da lavoro vado a ritirarlo..
SD ??
Nella mia azienda, per esempio la connessione alla rete aziendale interna avviene tramite proxy (automatico).
devo poter impostare il proxy.. mi dici qualche programma per poterlo fare? davvero servono per forza i permessi di root?
tomahawk
07-05-2013, 15:55
Raga secondo voi conviene comprare la versione LTE, visto che ora si trova sotto i 400 euro?
Oppure ci sono problemi in termini di supporto, quindi poi mi trovo un telefono poco ''divertente'' rispetto alla versione liscia?
Niente ROM/firmware non ufficiali, ecc...
Ragazzi ho un problema nel salvare file nella sd esterna.
Per farvi un esempio pratico vorrei che le foto scattate vadano in una cartella della sd e non nella cartella dcim.
Nonostante abbia creato una directory nella sd continua a salvarmele nella cartella dedicata alle foto. Come posso risolvere?
Aspetto vostre.
Ciauz
Si decide dove salvare foto e filmati dopo aver aperto la fotocamera o la videocamera e dalle sue impostazioni trovi la voce per modificare il percorso di salvataggio.
Se non ti compare la sd esterna prova a formattarla dopo aver salvato le cose che ha dentro :)
Ciao
slave, ho un s3 marchiato h3g.
con (?l'ultimo?) aggiornamento del fw hanno introdotto l'app di chrome di default.
questo comporta una cartella dei preferiti (preferiti dispositivi mobili/samsung mobile) in cui sono contenuti una serie di preferiti che... neanche a dirlo apposta sono pagine fuori dalla copertura dell'abbonamento... e che neanche a RIdirlo apposta sono quelli che sempre e comunque appaiono per primi quando cerco i miei preferiti.
mi capita a volte essendo di fretta di cliccare su queste cacchio di pagine e dover pagare 0,07 centesimi, ma la cosa piu fastidiosa è che queste pagine per me sono totalmente inutili e non possono essere rimosse facilmente come quelle salvate da me. :mbe: qualcuno sa come poterle rimuovere?
Ventresca
07-05-2013, 18:20
scusa ma io ho un s3 no brand ita con l'ultimo aggiornamento e ho il browser normale di android come default...
x impostare il proxy quale progrzamma devo usare??
m_pascal
07-05-2013, 23:13
Superprocessori, superschermi...quest'anno non so dove sbattere la testa.
Tutti i top di gamma hanno limiti paurosi rispetto al gs3.
Concordo.
Io sono speranzoso di un prossimo Nexus con led di notifica e scheda MicroSD, sennò mi tocca aspettare l'S5.
x impostare il proxy quale progrzamma devo usare??
Non devi usare nessun programma ma solamente attivare le impostazioni avanzate dal menu WiFi.
Entra in Impostazioni telefono-> WiFi-> scegli la rete a cui ti devi collegare-> fai un tap sul suo SSID-> spunta le opzioni avanzate-> ti appariranno le impostazioni del Proxy-> metti su manuale-> inserisci i parametri -> ok.
Lorenzo.Marra
08-05-2013, 07:24
Concordo.
Io sono speranzoso di un prossimo Nexus con led di notifica e scheda MicroSD, sennò mi tocca aspettare l'S5.
Io penso che quasi sicuramente aspetterò s5... francamente non sento il bisogno di cambiare s3 e non mi sembra che vi sia un prodotto tale da convincermi di una presunta obsolescenza... che di fatto non c'é... Vediamo come andrà con la sd... sono a 247 gg e ho il chip di aprile... @c.m.g.: il tuo é ancora pienamente operativo? scusate ma non ho seguito il forum per qualche giorno!
Inviato dal mio fenomenale S3 con Tapatalk 2
Io penso che quasi sicuramente aspetterò s5... francamente non sento il bisogno di cambiare s3 e non mi sembra che vi sia un prodotto tale da convincermi di una presunta obsolescenza... che di fatto non c'é... Vediamo come andrà con la sd... sono a 247 gg e ho il chip di aprile... @c.m.g.: il tuo é ancora pienamente operativo? scusate ma non ho seguito il forum per qualche giorno!
Si, per ora nessun problema. Ho kernel Perseus, CWM touch di Philz ed è tutto fluido e consuma pochissimo.
Nella release precedente avevo rallentamenti e lag, ma era un problema di bug della rom.
Direi che non tutti i chip rilasciati i primi mesi devono per forza "morire"! :D
Anche il mio è di Aprile.
Lorenzo.Marra
08-05-2013, 07:46
Sperem! io son tutto stock al momento e va benone...
Bene! :D
Il mio è di maggio, tutto stock, va bene finora tranne i tempi di caricamento batteria assurdi.
Fatal Frame
08-05-2013, 09:08
Il mio è di maggio, tutto stock, va bene finora tranne i tempi di caricamento batteria assurdi.
Al mio amico carico in 8 ore
Ma avete provato a cambiare il cavo usb?
A me è successo qualche volta e usando un altro cavo ho risolto.
La cosa strana che poi, rimettendo il cavo originale non mi ha più dato problemi :D
Fatal Frame
08-05-2013, 09:54
Qualche negozio (non online) fa già offerte di 399 349 ??
confermo che la ricarica lenta dipende dal cavo
Fatal Frame
08-05-2013, 09:59
Dal cavo USB ??
Che cavo si può provare ?? Bisogna comprarne uno nuovo ??
Mi si è rigato lo schermo nuovo.. Eccheccaxxo!!! Come è successo non lo so.. Ho la flip cover :muro:.. L'altro giorno volevo comprare una pellicola è poi non l'ho presa... Ma porc
Mi si è rigato lo schermo nuovo.. Eccheccaxxo!!! Come è successo non lo so.. Ho la flip cover :muro:.. L'altro giorno volevo comprare una pellicola è poi non l'ho presa... Ma porc
Ti si rigava pure con la pellicola ... sicuro ....:eek:
Fatal Frame
08-05-2013, 10:33
Ma se quella cover copre pure lo schermo ...
Non è questa ??
http://www.tecnologici.net/wp-content/uploads/2012/08/galaxy-s3-flip-cover.jpg
Alla faccia del gorilla glass. ..qua e babbuino glass
-valemax-
08-05-2013, 11:23
Non devi usare nessun programma ma solamente attivare le impostazioni avanzate dal menu WiFi.
Entra in Impostazioni telefono-> WiFi-> scegli la rete a cui ti devi collegare-> fai un tap sul suo SSID-> spunta le opzioni avanzate-> ti appariranno le impostazioni del Proxy-> metti su manuale-> inserisci i parametri -> ok.
se non sbaglio, quelle impostazioni sono utilizzate solo dal browser, altre app non le riconoscono.
ci sono varie app che svolgono il ruolo di proxy (basta cercare) in modo, diciamo così, ..."completo", ma tutte richiedono che il dispositivo sia rootato.
se non sbaglio, quelle impostazioni sono utilizzate solo dal browser, altre app non le riconoscono.
ci sono varie app che svolgono il ruolo di proxy (basta cercare) in modo, diciamo così, ..."completo", ma tutte richiedono che il dispositivo sia rootato.
BEh! Allora mi spiace ma non posso esserti di nessun aiuto! :(
ragazzi il gorilla glass è molto resistente, non indistruttibile. secondo me, poi, era più resistente il gorilla glass 1 dell'lg dual del gorilla glass 2 dell's3. in effetti il gorilla glass 2 è dichiarato come più leggero, non come più resistente. la versione 3 che stanno iniziando ad usare adesso dovrebbe essere un grosso passo avanti. comunque una buona pellicola salva la vita! costa poco e non dà fastidio.
Questo è quello che dicono loro, in realtà ho letto che le caratteristiche tecniche sono quasi identiche a quelle del gorilla glass 2 :sofico:
tomahawk
08-05-2013, 14:27
Raga secondo voi conviene comprare la versione LTE, visto che ora si trova sotto i 400 euro?
Oppure ci sono problemi in termini di supporto, quindi poi mi trovo un telefono poco ''divertente'' rispetto alla versione liscia?
Niente ROM/firmware non ufficiali, ecc...
Help :D
AMEN! scheda madre sostituita, l'app emmc check mi dice che il chip è ok, che emozione :cry:
l'ho immediatamente rootato e ho montato la supernexus basata sul 4.2.2, sembra di avere un altro cellulare in mano rispetto a quel mattone di rom samsung..
Rik`[;39435939']AMEN! scheda madre sostituita, l'app emmc check mi dice che il chip è ok, che emozione :cry:
l'ho immediatamente rootato e ho montato la supernexus basata sul 4.2.2, sembra di avere un altro cellulare in mano rispetto a quel mattone di rom samsung..
Felice di sapere che hai risolto!
Qualcuno è riuscito a farsi sistemare la scheda senza avere il telefono morto?
OrazioCoclite
08-05-2013, 19:41
Provato oggi per un'intera giornata S4.
SCAFFALE A VITA !!
S3 non ha nulla da invidiare ad S4 e sono rimasti difetti dell' S3 uno dei principali la lentezza ad aprire rubrica sms ed altro... non ho parole.
Inoltre provati con stesso operatore in stessa identica posizione S4 presenta una ricezione del segnale più scadente .. echeca...o va bene che non sono solo telefoni ma io voglio anche poter telefonare.
Note positive bel display e bella cover posteriore estetica ottima come S3 ed anche meglio.
Non ha assolutamente nulla da giustificarne il cambio.
Mi sa che S3 resterà a lungo tra le mie mani fino a quando non uscirà qualcosa che sia davvero "più funzionale."
Chiedo qui perche no so dove scrivere.se ho un s4 americano posso utilizzarlo in italia in italiano senza problemi?grazie mille
Axios2006
08-05-2013, 20:07
Salve a tutti,
gradirei un parere sulla durata della batteria dell'S3.
Utilizzo ipotizzato:
- No NFC/4G/GPS/Bluetooth
- 3G max 15 min al giorno
- Wifi max 40 min al giorno
- Telefonate <10min al giorno
- Sms <2 al giorno
- Sporadico uso di Angry Birds
- Offline la notte (24 -> 8)
Al momento ho un Galaxy Mini2 che così dura 2-3 gg.
Se qualcuno si sta chiedendo: "E che diamine te ne fai di un S3 se lo useresti al 3% delle sue potenzialità?"
Risposta: "Tim lo dà a 0€ con un piano dati da 10€ al mese (Timxte)." :asd:
Chiedo qui perche no so dove scrivere.se ho un s4 americano posso utilizzarlo in italia in italiano senza problemi?grazie mille
O inglesi stessi..lo prenderei a 490€ pero devo ossere sicuro che funzionano
Salve a tutti,
Utilizzo ipotizzato:
- Sms <2 al giorno
Se qualcuno si sta chiedendo: "E che diamine te ne fai di un S3 se lo useresti al 3% delle sue potenzialità?"
usandolo così la batteria ti dura tranquillamente 2-3 giorni. dipende molto dalle sincronizzazioni che tieni attive ed eventuali mail in push o altri servizi... la batteria dell's3 dura tanto...
Axios2006
08-05-2013, 20:56
usandolo così la batteria ti dura tranquillamente 2-3 giorni. dipende molto dalle sincronizzazioni che tieni attive ed eventuali mail in push o altri servizi... la batteria dell's3 dura tanto...
Grazie per la risposta.
Servizi in push non ne uso, d'altronde se 3g e Wifi li attivo solo su necessità, nessuna app ha come comunicare se le connessioni sono disattivate.
Grazie per la risposta.
Servizi in push non ne uso, d'altronde se 3g e Wifi li attivo solo su necessità, nessuna app ha come comunicare se le connessioni sono disattivate.
3 giorni non credo che ci arrivi, ma 2 se disattivi le connessioni di sicuro
Se fosse stato così ne sarei stato felice, almeno avrei risolto il problema, invece ne ho provati due ma non è cambiato niente. In queste ore sto provando con il caricabatterie del Lumia, ma per adesso non mi sembra che ci siano miglioramenti...
Salve a tutti,
Utilizzo ipotizzato:
- Sms <2 al giorno
3G max 15 minuti quindi per il resto del tempo puoi anche staccare i dati ?
edit : sicuramente i due giorni li fai senza nessun problema ( in offline non ho mai provato l'S3 ma il One S praticamente consumava 1% ogni boh .. 3 o 4 ore ..)
Axios2006
08-05-2013, 22:31
3G max 15 minuti quindi per il resto del tempo puoi anche staccare i dati ?
edit : sicuramente i due giorni li fai senza nessun problema ( in offline non ho mai provato l'S3 ma il One S praticamente consumava 1% ogni boh .. 3 o 4 ore ..)
3 giorni non credo che ci arrivi, ma 2 se disattivi le connessioni di sicuro
Grazie a tutti e 2.
Chiedo scusa, ma sono passato dal Gs3 al Gs4....
Vorrei sapere solamente se c'e un thread per il Gs4! Grazie
Salve, domandina ot:
Ho notato che si può prendere per chi e cliente Tim da oltre un anno un S3 a 0 euro pagando solo 10 euro al mese per 30 mesi(promo TIMXTE) dove avresti internet illimitato.....ecco ma se un giorno decidessi di disdire la promo...che succede??? Me lo lasciano il telefono o bloccano imei o cose strane????
Saluti
Inviato dal mio New iPad o S3 dipende, con Tapatalk HD
Lorenzo.Marra
09-05-2013, 06:34
Conoscendo la tim con tutta probabilità, in caso di recesso anticipato, dovresti pagare una somma in contanti a saldo. Verifica bene sul sito e informandoti presso un centro tim (va bene anche Twitter) circa le effettive modalità dell'offerta! La mia ragazza lo ha preso da poco e ha vincolo di 2 anni (10 rata telefono + 10 tim per smartphone)... ora voglio informarmi anche io dato che l'ha preso un mese fa e voglio vedere che si può fare... 10 euro il mese compreso internet per s3 mi sembra davvero un prezzaccio!!!
Ce sul sito sono solo 3 telefoni che puoi avere ce un s3 un blackberry z10 e un lumia 820 , si devi pagare solo 10euro e ti attivano internet illimitato sulla scheda che gia hai.....x 30 mesi e portando via il cell a a zero euro.....
Peccato che non ce l s4😭😭
http://www.tim.it/tariffe/ricaricabile/tim-x-te
Salve, domandina ot:
Ho notato che si può prendere per chi e cliente Tim da oltre un anno un S3 a 0 euro pagando solo 10 euro al mese per 30 mesi(promo TIMXTE) dove avresti internet illimitato.....ecco ma se un giorno decidessi di disdire la promo...che succede??? Me lo lasciano il telefono o bloccano imei o cose strane????
Saluti
Puoi disattivare l'offerta TIMXTE chiamando il 119 Servizio Assistenza Clienti TIM. Al contrario, se hai abbinato l’Opzione Scegli il tuo Smartphone, non puoi disattivare l’offerta prima del periodo di permanenza obbligatorio previsto dall’offerta Smartphone (24 o 30 mesi).
Qualcuno è riuscito a farsi sistemare la scheda senza avere il telefono morto?
Si, il mio non era morto, ma si bloccava di continuo, dopo 2 aggiornamenti sw (di cui uno fatto mentre aspettavo) me l'hanno cambiata
Continuo a pensare che vincolarti per 30 mesi con tim per avere un telefono che non usi, ha poco senso
Puoi disattivare l'offerta TIMXTE chiamando il 119 Servizio Assistenza Clienti TIM. Al contrario, se hai abbinato lOpzione Scegli il tuo Smartphone, non puoi disattivare lofferta prima del periodo di permanenza obbligatorio previsto dallofferta Smartphone (24 o 30 mesi).
Ho la promo tim x tutti 3 euro a settimana....in tal caso posso usufruirne per un paio di mesi e poi disdire?
Poi me lo lasciano il telefono non ci sono penali???
Saluti
Ho la promo tim x tutti 3 euro a settimana....in tal caso posso usufruirne per un paio di mesi e poi disdire? In verita internt nn mi serve sul cell avendo il wifi di casa....(solo per avere il cell a zero).
Poi me lo lasciano il telefono non ci sono penali???
Saluti
Si decide dove salvare foto e filmati dopo aver aperto la fotocamera o la videocamera e dalle sue impostazioni trovi la voce per modificare il percorso di salvataggio.
Se non ti compare la sd esterna prova a formattarla dopo aver salvato le cose che ha dentro :)
Ciao
grazie mille per la risposta, con il tuo consiglio ha funzionato perfettamente ;)
Ciauz
Axios2006
09-05-2013, 10:47
Continuo a pensare che vincolarti per 30 mesi con tim per avere un telefono che non usi, ha poco senso
al momento spendo 9€ al mese per timyoung. Così spenderei solo 1€ in più e colgo l'occasione di passare a mia madre il mio mini2 e sostituirle il suo "quasi da rottamare" nokia non smartphone, che dopo 8 anni sta per cadere a pezzi.
LuPellox85
09-05-2013, 10:52
Chiedo scusa, ma sono passato dal Gs3 al Gs4....
Vorrei sapere solamente se c'e un thread per il Gs4! Grazie
Ancora no a quanto pare, come ti trovi?
Raga qual è il prezzo piu basso dell's3?online ovviamente
Raga qual è il prezzo piu basso dell's3?online ovviamente
345,89 garanzia europea
un saluto a tutti
ho un problema con la batteria del mio S3 che ha 1 annno di vita
da 3 giorni ho avuto un decadimento improvviso della batteria
se prima durante la notte in stand-by perdeva il 5%
ora perde il 40% e se prima durava 1 gg ora metà
come faccio a sapere da cosa dipende? se realmente dalla batteria o da qualche app (non ne ho installate di nuove)?
per esempio mi era successo con il GPS attivo, ma disattivandolo tutto è tornato normale
se vado a vedere la schermata batteria
mi da 60% schermo 30% android e poi il resto come sempre
qualche idea al riguardo?
DarkSiDE
09-05-2013, 12:22
un saluto a tutti
ho un problema con la batteria del mio S3 che ha 1 annno di vita
da 3 giorni ho avuto un decadimento improvviso della batteria
se prima durante la notte in stand-by perdeva il 5%
ora perde il 40% e se prima durava 1 gg ora metà
come faccio a sapere da cosa dipende? se realmente dalla batteria o da qualche app (non ne ho installate di nuove)?
per esempio mi era successo con il GPS attivo, ma disattivandolo tutto è tornato normale
se vado a vedere la schermata batteria
mi da 60% schermo 30% android e poi il resto come sempre
qualche idea al riguardo?
hai aggiornato il firmware?
hai aggiornato il firmware?
ho un brandizzato 3
e ho gli aggiornamenti impostati in automatico
ma non ne ha fatti ultimamente
345,89 garanzia europea
Grazie.dove?come versione sono quelle non affette da problemi iniziali?
DarkSiDE
09-05-2013, 12:49
ho un brandizzato 3
e ho gli aggiornamenti impostati in automatico
ma non ne ha fatti ultimamente
mi sembra che con l'ultimo firmware la durata della batteria è scesa notevolmente
mi sembra che con l'ultimo firmware la durata della batteria è scesa notevolmente
come faccio a vedere il mio firmware ed eventualmente a tornare indietro?
ho trovato MAPS di Google con impostazione posizione attiva
l'ho disattivato
forse è come il GPs e consuma :confused:
Chiedo scusa ma purtroppo la tastiera stock samsung non permette piu di scrivere in swype. L impostazione risulta non attivabile cosa e successo?
Ho tutto ancora stock fmw h3g 4.1.2
??
Chiedo scusa ma purtroppo la tastiera stock samsung non permette piu di scrivere in swype. L impostazione risulta non attivabile cosa e successo?
Ho tutto ancora stock fmw h3g 4.1.2
??
http://img.tapatalk.com/d/13/05/09/8u7eda8a.jpg
Grazie.dove?come versione sono quelle non affette da problemi iniziali?
Cerca con Google "Samsung Galaxy S3 prezzi" ;)
Ovviamente non ho assolutamente idea se quelli attualmente venduti siano affetti dal famoso problema dell'emmc oppure no... :boh:
Del resto il mio ha passato da poco i 250 giorni di vita e, facendo le corna, ancora regge senza mostrare alcun segno di cedimento... :sperem:
Per il problema del caricamento lento della batteria, secondo voi può servire un hard reset? Perchè a memoria con il primi firmware non succedeva se non ricordo male. Con l'h.r. però perdo il software installato?
Motenai78
09-05-2013, 23:04
Scusate, vorrei prendere un sd da 64 Gb: ci sono controindicazioni? Devo avere particolari attenzioni? (ora ho la Cyanogen Mod 10.1 come rom)
Lorenzo.Marra
10-05-2013, 07:21
Scusate, vorrei prendere un sd da 64 Gb: ci sono controindicazioni? Devo avere particolari attenzioni? (ora ho la Cyanogen Mod 10.1 come rom)
Non penso proprio, a meno di problemi col lettore interno. Per la massima compatibilità prenderei una classe 10 samsung, coi prezzi siamo in linea e vanno bene. Io ne ho una da 32 e la monto da quando ho preso l's3.
al momento spendo 9€ al mese per timyoung. Così spenderei solo 1€ in più e colgo l'occasione di passare a mia madre il mio mini2 e sostituirle il suo "quasi da rottamare" nokia non smartphone, che dopo 8 anni sta per cadere a pezzi.
Ok allora hai un motivo, ma a questo punto non ti conviene usarlo con tutte le sue funzionalità e caricarlo ogni sera ? senza stare a disattivare continuamente cose :D (che è una menata a meno di usare app tipo tasker)
intendiamoci è più una curiosità / consiglio, trovo molto più soddisfacente godersi il terminale in tutta la sua potenza/funzionalità :D
rizzotti91
10-05-2013, 09:13
Da diversi mesi ho notato, anche con diverse rom, che rispetto a quando presi l's3 10 mesi fa, non riesco più a fare 2 giornate con la batteria.
Mai ricaricata più di una volta al giorno, anzi a volte la caricavo ogni 2 giorni... possibile che già si sia usurata?
Qualcuno può insegnarmi ad usare tasker?
Per esempio vorrei che quando apro il navigatore mi attivi automaticamente il GPS e quando lo chiudo lo disattivi. Grazie :)
Da diversi mesi ho notato, anche con diverse rom, che rispetto a quando presi l's3 10 mesi fa, non riesco più a fare 2 giornate con la batteria.
Mai ricaricata più di una volta al giorno, anzi a volte la caricavo ogni 2 giorni... possibile che già si sia usurata?
Se la ricaricavi anche meno di una volta al giorno vuol dire che non sei neanche a 200 cicli di carica/scarica( parli espressamente " da diversi mesi") ... mi pare poco come durata di una batteria.
rizzotti91
10-05-2013, 09:31
Se la ricaricavi anche meno di una volta al giorno vuol dire che non sei neanche a 200 cicli di carica/scarica( parli espressamente " da diversi mesi") ... mi pare poco come durata di una batteria.
L'ho preso ad inizio agosto quindi effettivamente lo ho da 9 mesetti, quindi sicuramente sui 200 cicli di carica scarica, forse anche meno...
Magari perché ogni tot cicli di carica lo faccio scaricare del tutto prima di caricarlo? Oppure perché solitamente lo ricarico quando scendo sotto il 10% e spesso anche sotto il 5%?
conan_75
10-05-2013, 10:05
Anche la mia sta scendendo...
Axios2006
10-05-2013, 10:08
Ok allora hai un motivo, ma a questo punto non ti conviene usarlo con tutte le sue funzionalità e caricarlo ogni sera ? senza stare a disattivare continuamente cose :D (che è una menata a meno di usare app tipo tasker)
intendiamoci è più una curiosità / consiglio, trovo molto più soddisfacente godersi il terminale in tutta la sua potenza/funzionalità :D
premetto la mia ingnoranza in batterie moderne: una maggior frequenza di cicli di carica e scarica non riduce la vita della batteria?
Altra cosa: se tipo la carica è al 25% lo si può ricaricare? Le cariche parziali non usurano la batteria?
Ripeto: le mie conoscenze sulle batterie in uso oggi sono quasi zero.
Grazie.
premetto la mia ingnoranza in batterie moderne: una maggior frequenza di cicli di carica e scarica non riduce la vita della batteria?
Altra cosa: se tipo la carica è al 25% lo si può ricaricare? Le cariche parziali non usurano la batteria?
Ripeto: le mie conoscenze sulle batterie in uso oggi sono quasi zero.
Grazie.
Si ovviamente l'uso le usura, le cariche parziali si possono fare e usurano la batteria per la percentuale di carica, quindi se la batteria poniamo ha 1000 cicli di vita, una carica da 50% a 100% toglie mezzo ciclo di vita
però la batteria dell'S3 costa 15€ su amazon, se dopo un'anno (per assurdo) la dovessi cambiare, non mi sembra per nulla un problema
rizzotti91
10-05-2013, 14:00
Si ovviamente l'uso le usura, le cariche parziali si possono fare e usurano la batteria per la percentuale di carica, quindi se la batteria poniamo ha 1000 cicli di vita, una carica da 50% a 100% toglie mezzo ciclo di vita
però la batteria dell'S3 costa 15€ su amazon, se dopo un'anno (per assurdo) la dovessi cambiare, non mi sembra per nulla un problema
Infatti 15 € non è una spesa eccessiva però in teoria ci vorrebbero più di 200 cicli di carica per far notare un deterioramento..
ho messo su la supernexus basata sul 4.2.2, cacchio quanto dura meno la batteria..dopo 13 ore di uso "normale" è al 9% -_-
Alan Shearer
10-05-2013, 14:37
Ciao a tutti ragazzi!è la prima volta che scrivo
Vi chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato ma ho proprio bisogno di aiuto da voi esperti.Premetto che le mie conoscenze tecniche riguardo ad internet sono pari a zero e spero che qualcuno possa avere la pazienza di aiutarmi :)
Ho provato a risolvere da solo il problema vedendo tra mille forum ma nn ci sono riuscito...cercherò di spiegare il mio problema dandovi le migliori informazioni possibili.Ho comprato da poco un galaxy s3 ma non riesco a farlo connettere al mio wifi NETGEAR WNR2000
Il wifi ha un opzione di sicurezza WPA2-PSK [AES] ed utilizza indirizzi ip dinamici
Quando provo a collegare il cell al wifi dopo aver messo la password,cerca di ottenere un indirizzo ip ma non ci riesce e non si collega dicendo"connessione di bassa qualità".Tutto ciò, non è vero visto che sul router sono connessi senza problema 2 pc ed un telefonino
Ho provato varie soluzioni:
-Digitare *#0011# andare nelle impostazioni wifi e disattivare il risparmio energetico
-provare a connettermi con un ip statico con dns di google ed opendns...in questo caso si connette ma non naviga verso l'esterno inoltre si stacca e riattacca da solo.(magari se mi potete dare voi i valori da settare posso fare una prova)
-Ripristinare i dati di fabbrica
-Far dimenticare la password del wifi e reinserirla più volte
A volte,in modo totalmente random, si riesce a connettere al wifi in modalità dhcp e naviga alla grande senza problemi ma non faccio altro che attivare/disattivare il wifi del cellulare.
Altra cosa....ho notato che a volte attivando il wifi si blocca e si riavvia il cellulare da solo
Grazie per l'attenzione e spero possiate aiutarmi...
Axios2006
10-05-2013, 14:46
Infatti 15 € non è una spesa eccessiva però in teoria ci vorrebbero più di 200 cicli di carica per far notare un deterioramento..
grazie ad entrambi per le risposte.
Ciao a tutti ragazzi!è la prima volta che scrivo
Vi chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato ma ho proprio bisogno di aiuto da voi esperti.Premetto che le mie conoscenze tecniche riguardo ad internet sono pari a zero e spero che qualcuno possa avere la pazienza di aiutarmi :)
Ho provato a risolvere da solo il problema vedendo tra mille forum ma nn ci sono riuscito...cercherò di spiegare il mio problema dandovi le migliori informazioni possibili.Ho comprato da poco un galaxy s3 ma non riesco a farlo connettere al mio wifi NETGEAR WNR2000
Il wifi ha un opzione di sicurezza WPA2-PSK [AES] ed utilizza indirizzi ip dinamici
Quando provo a collegare il cell al wifi dopo aver messo la password,cerca di ottenere un indirizzo ip ma non ci riesce e non si collega dicendo"connessione di bassa qualità".Tutto ciò, non è vero visto che sul router sono connessi senza problema 2 pc ed un telefonino
Ho provato varie soluzioni:
-Digitare *#0011# andare nelle impostazioni wifi e disattivare il risparmio energetico
-provare a connettermi con un ip statico con dns di google ed opendns...in questo caso si connette ma non naviga verso l'esterno inoltre si stacca e riattacca da solo.(magari se mi potete dare voi i valori da settare posso fare una prova)
-Ripristinare i dati di fabbrica
-Far dimenticare la password del wifi e reinserirla più volte
A volte,in modo totalmente random, si riesce a connettere al wifi in modalità dhcp e naviga alla grande senza problemi ma non faccio altro che attivare/disattivare il wifi del cellulare.
Altra cosa....ho notato che a volte attivando il wifi si blocca e si riavvia il cellulare da solo
Grazie per l'attenzione e spero possiate aiutarmi...
Non è che sul router c'è qualche limite al numero degli ip assegnabili tramite dhcp?
Alan Shearer
10-05-2013, 16:47
Non è che sul router c'è qualche limite al numero degli ip assegnabili tramite dhcp?
No perchè mi da lo stesso problema anche quando sono l'unico a provare a connettermi.
Adesso per esempio mi si è connesso.L ho messo semplicemente in carica lasciandolo con la connessione dati attiva.Quando aveva finito la carica ho disattivato la connessione ed ho attivato quella del wifi e si è collegato subito.
Non riesco proprio a capire
SiR.OnLy
10-05-2013, 17:21
io ho notato che spesso ci mette tanto a ricaricare.. mi sa che è giunta l'ora di cambiare la batteria :(
raga anche io dei vostri(pebble blue) dopo la bella esperienza con s2(che ovviamente sarà ancora in casa)...ho approfittato della promozione di tim...rom stock consigliata?l'ultima polacca?per il root come funziona,come il philz su galaxy s2 o ci sono altri modi...rischi che devo sapere?(per capirci,tipo il brickbug di s2)...sorry per le domande,ma leggere 700 pagine di thread :sofico: ...da ora in poi sarò presente ogni giorno,chi ha avuto s2 mi conosce :)
ranmic822
10-05-2013, 18:34
Rik`[;39444689']ho messo su la supernexus basata sul 4.2.2, cacchio quanto dura meno la batteria..dopo 13 ore di uso "normale" è al 9% -_-
Purtroppo Samsung non ha dato i codici sorgenti quindi le rom non basate sulla originale non saranno mai ottimizzate
Sent from my iPhone using Tapatalk
Purtroppo Samsung non ha dato i codici sorgenti quindi le rom non basate sulla originale non saranno mai ottimizzate
Sent from my iPhone using Tapatalk
:( :( :(
allora prime impressioni...dopo aver rimesso tutte le mie app(poche ma buone)...la prima cosa che salta all'occhio rispetto all's2 è lo schermo,bellissimo devo dire...per il resto invece tutto molto simile,anzi il mio s2 con wanamlite 14.4 è un treno mentre qui noto che c'è qualche lagghetto qui e li...cmq sbavoso in ogni caso...premetto che lo sto usando senza sim quindi non posso valutare ricezione e durata batteria(l's2 con batteria potenziata m fa 4 ore di schermo senza problemi)...vediamo domani appena faccio passare la sim a microsim(maledette porcate)...
http://www.androidiani.com/rumors-2/android-4-2-2-per-samsung-galaxy-s3-galaxy-s2-e-galaxy-note-2-arrivera-a-giugno-169196
era ora :)
aquistar
10-05-2013, 23:35
http://www.androidiani.com/rumors-2/android-4-2-2-per-samsung-galaxy-s3-galaxy-s2-e-galaxy-note-2-arrivera-a-giugno-169196
era ora :)
Però bisogna dire che questi aggiornamenti sono davvero superficiali siamo tutti ad attendere come se ci trovassimo di fronte ad un nuovo terminale ma in fondo....
m_pascal
10-05-2013, 23:36
ora come ora sinceramente, visto il nuovo S4 .. personalmente o prendo un N4 ( e ci rimetterei circa un 50 euro ) oppure un HTC One ( e considerando la cpu Qualcomm direi che il supporto XDA è garantito al 99.9% ) oppure aspetto il nuovo N5 che , rumor permettendo, dovrebbe essere in arrivo col prossimo Google I/O .. sta storia del Opta-core non mi ha convinto molto anzi .. son sempre 4 core ( per quanto parsimoniosi di energia ) che lavorano contemporaneamente .. mentre Qualcomm , sempre se non ho capito male ( se sbaglio correggetemi subito ) ha implementato lo spegnimento totale dei core che non servono in un dato momento, e sopratutto fornisce TUTTI i sorgenti e datasheet per i vari sviluppatori,cosa da tenere in considerazione dal lato mod ... e viste le prime recensioni della durata della batteria del One .. direi che si prospetta come una più che valida alternativa al S4
Stendo al tuo discorso sembra che la cosa più saggia sia quella di tenersi l'S3, aspettando di vedere se gli sviluppatori tireranno fuori qualcosa di buono dal One e, nel caso, comprarlo quando il suo prezzo si sarà già abbassato e ci saranno rom interessanti.
In tal caso due piccioni con una fava, senza rischiare nulla.
Infatti questa volta credo passeranno mano in tanti e vedrai che tra un pò cominceranno a dire che l'S4 va a ruba e che lo vogliono tutti anche se non è così. Ormai lo fanno sempre e con tutto perchè, a quanto pare, funziona.
Concordo.
Non lo compro...
Non lo compro...
Non lo compro...
Non lo compro...
Non lo compro...
Non lo compro...
Non lo compro...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
n. 1 Samsung Galaxy S4, Bianco [Italia] sarà spedito a m_pascal da Kora Sistemi Informatici S.r.l..
Condizione: Nuovo, Garanzia Italia, NO BRAND, Bollino Exclusive
Codice: GT-I9505ZWAITV
Generalmente spedito entro 4-5 giorni.
Consegna prevista: 22 mag. 2013 - 29 mag. 2013
TOTALE EUR 589,00
Per fortuna che non lo compravo!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
No perchè mi da lo stesso problema anche quando sono l'unico a provare a connettermi.
Adesso per esempio mi si è connesso.L ho messo semplicemente in carica lasciandolo con la connessione dati attiva.Quando aveva finito la carica ho disattivato la connessione ed ho attivato quella del wifi e si è collegato subito.
Non riesco proprio a capire
anche a me dà problemi con le reti netgear a velocità N e con WPA2. Metti il router in modalità b/g (54mbps) e setta la crittografia come WPA o WEP e vedrai che tutto si risolve... :)
conan_75
11-05-2013, 05:35
Non lo compro...
Non lo compro...
Non lo compro...
Non lo compro...
Non lo compro...
Non lo compro...
Non lo compro...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
n. 1 Samsung Galaxy S4, Bianco [Italia] sarà spedito a m_pascal da Kora Sistemi Informatici S.r.l..
TOTALE EUR 589,00
:D
Occhio però che kora sistemi ha fatto un bel casino ultimamente...
Con vodafone lo porti via a 469 mi pare
Madara76
11-05-2013, 06:51
Non lo compro...
Non lo compro...
Non lo compro...
Non lo compro...
Non lo compro...
Non lo compro...
Non lo compro...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
TOTALE EUR 589,00
LOL ! Ma me lo aspettavo ! :D
Non lo compro...
cut
ma come ora che ti ritrovo qui tu fuggi via disgraziato!!!!!!!??? :D
raga info sul root?...sto scaricando l'ultima rom polacca cosi sbrandizzo,ma per il root non sto trovando thread ben organizzati su xda...sembra esserci molta piu confusione rispetto a s2...
anche a me dà problemi con le reti netgear a velocità N e con WPA2. Metti il router in modalità b/g (54mbps) e setta la crittografia come WPA o WEP e vedrai che tutto si risolve... :)
Io sono in "N" e con un DGN2000, crittografia WPA2 PSK AES256 bit e non ho problemi. Provate ad impostare un canale diverso, a volte altre reti disturbano sulla stessa frequenza e succedono queste cose. Potete usare l'app WiFi Analizer per fare una impostazione più scientifica.
Non lo compro...
Non lo compro...
Non lo compro...
[...]
TOTALE EUR 589,00
LOL :D Alla fine hai ceduto alla tua scimmia! :asd:
raga ultima rom polacca messa in un batter d'occhio...devo dire che va mooooooooolto meglio della rom tim 4.1.2,sembra quasi un altro telefono :mc: (non che mi stupisca visto che è successo spesso anche con s2)...aspetto info per il root!!!please
Salve salve ragazzi so di essere off topic ma volevo portare a conoscenza a tutti voi per l acquisto del samsun s4......su androidiani.com ce apposta un thread che parla dell'acquisto dell S4 tramite Vodafone di prenderlo a 15 euro per 30 mesi senza nessun piano telefonico, portate casa un telefono a 479 euro puliti( ne ho presi 2)penso che sia un affare che non bisogna farsela scappare e per chi abita in veneto sono 10x30mesi+ 29 euro se scegli di fare autoricarica(poi la sim la tieni nel cassetto e non la usi piu)... Quindi 329 euro puliti(sembra che la voda sia impazzita😾😃😃😃)
RIPETO NON E OBBLIGATORIO SOTTOSCRIVERE NESSUN PIANO TELEFONICO...PAGATE SOLO IL CELL A RATE....
Mi scuso con tutti per l OT e spero di aver fatto cosa gradita
Fonte: http://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=296411
Puoi anche disdire e pagare tutto in una botta?
Salve salve ragazzi so di essere off topic ma volevo portare a conoscenza a tutti voi per l acquisto del samsun s4......su androidiani.com ce apposta un thread che parla dell'acquisto dell S4 tramite Vodafone di prenderlo a 15 euro per 30 mesi senza nessun piano telefonico, portate casa un telefono a 479 euro puliti( ne ho presi 2)penso che sia un affare che non bisogna farsela scappare e per chi abita in veneto sono 10x30mesi+ 29 euro se scegli di fare autoricarica(poi la sim la tieni nel cassetto e non la usi piu)... Quindi 329 euro puliti(sembra che la voda sia impazzita😾😃😃😃)
RIPETO NON E OBBLIGATORIO SOTTOSCRIVERE NESSUN PIANO TELEFONICO...PAGATE SOLO IL CELL A RATE....
Mi scuso con tutti per l OT e spero di aver fatto cosa gradita
Fonte: http://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=296411
Questo è possibile farlo anche con un S3 oppure è un esclusiva solo x l'S4??
Puoi anche disdire e pagare tutto in una botta?
Proprio no!!!
Offerta per s4 ragazzi leggetevi il thread non sono tante le pagine vi dicono tutto...
Io mi sono dovuto dannare per trovare un centro voda che ti permette di attivare l offerta perché tendono tutti o quasi ad appiopparti un piano telefonico invece non e vero potete tranquillamente prenderlo a rate!!!! Se volete posto la mia fattura dove ce scritto tutto affrettatevi!!!!! Chi abita in veneto sono 329 euro finito e ci mettete la vostra bella sim che usate da sempre!!!!
Inviato dal mio New iPad o S4 Black dipende, con Tapatalk HD
Proprio no!!!
Offerta per s4 ragazzi leggetevi il thread non sono tante le pagine vi dicono tutto...
Unico problema per la massa sara' la carta di credito "vera" .. sai quanti si fanno paranoie mentali ad aprire un rid su cc con vodafone ?:p
Unico problema per la massa sara' la carta di credito "vera" .. sai quanti si fanno paranoie mentali ad aprire un rid su cc con vodafone ?:p
Deve essere una normalissima carta di credito con nr in rilievo non sn accettate carte prepagate o bancomat o similari.....
Robermix
11-05-2013, 11:23
Ok fare una segnalazione, ma ora non iniziamo tutto in discorso qui, che non c'entra niente.
La promozione è simile a quella dell'anno scorso per l'S3.
Stavolta la differenza è che l'S4 è Nobrand (ITV), ma ci sono delel discrepanze sul contratto.
Sul contratto sono riportate alcune condizioni, e altre non sono state specificate.
Vodafone con un comunicato aggiuntivo, ha delineato delle integrazioni al contratto.
Ovviamente sono inapplicabili perchè non si possono aggiungere condizioni contrattuali, dopo la stipula e firma del contratto.
Queste discrepanze riguardano cosa succede in caso di recesso anticipato.
Per altre informazioni guardate il thread linkato da Artik73, oppure andate nella room Vodafone di Telefonino.net che ci sono ben due thread.
allora ecco le mie impressioni dopo le prime 12 ore di smanettamento:
display:differenza abnorme,non tanto nella definizione,quella mi pare praticamente identica,ma nella nitidezza dello schermo e stranamente nel touch,il dito sembra che passa sopra olio(forse una finitura del vetro).Fotocamera:con foto con soggetti lontani meglio s2 che fa foto piu nitide e definite(e meno rumore),macro l's3 è mostruoso,mette a fuoco dalla metà di s2,belle le varie opzioni per la cam,e modalità panorama finalmente con risoluzione decente(1024 punti orrizzontali).
Prestazioni:uso quotidiano differenze INESISTENTI,stessa identica velocità,s3 un pelo piu veloce una volta che sei dentro l'app,ma l's2 è piu veloce nel multitasking(forse per la ram che su s3 tende a saturarsi)...la potenza invece si sente tutta con i giochi,real racing 3 fluido con i dettagli su alto(s2 lo tengo su low e va perfettamente).
Costruzione:meglio s2,rifinito e assemblato meglio,anche la qualità delle plastiche sembra migliore,s3 soffre di ditate sul retro a causa della finitura lucida...tasti laterali di volume e accensione su s3 sembra si debbano rompere ogni volta li si schiacci...parte frontale migliore s3,il vetro si vede che è una generazione avanti(come sottiggliezza),e ha il led di notifica molto comodo...favolosa l'integrazione con i vari sensori.
Audio:vittoria SCHIACCIANTe di s3,è la cosa che mi ha stupito di piu,il chip wolfsoon fa una differenza ENORME,a parità di cuffie ed eq è incredibile la pulizia e qualità del suono...enfatizza i bassi ma senza sporcare il resto della traccia audio,probabilmente con delle cuffie migliori(io uso quelle di serie di s2,non male ma nemmeno chissa chè...le mie akg k321 sono defunte qualche mese fa)la differenza si noterebbe ancora di piu.
m_pascal
11-05-2013, 13:03
...e stranamente nel touch,il dito sembra che passa sopra olio(forse una finitura del vetro)...
Credo si tratti di un prodotto che danno sui display nuovi. Quella sensazione sparirà con un paio di pulizie del display.
m_pascal
11-05-2013, 13:06
Di che casino stai parlando? :eek:
conan_75
11-05-2013, 13:11
Di che casino stai parlando? :eek:
Ne parlavano su telefonino.net.
In pratica ha venduto telefoni che in realtà non aveva...
Comunque ha fatto gli storni senza fare storie.
Ps
Apri il thread del gs4?
.
Queste discrepanze riguardano cosa succede in caso di recesso anticipato.
Sul mio contratto c'è scritto che è pari a zero la penale in caso di recesso anticipato... Ma il problema è relativo
Mi linkeresti dove hai letto dell integrazione al contratto e la room su telefonino. Net? Non la trovo grz mille
Veramente fine ot.[/QUOTE]
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
m_pascal
11-05-2013, 13:41
Ps
Apri il thread del gs4?
E' già stato aperto da qualcuno. Avrei comunque avuto paura ad aprirlo io perchè non si sa mai che poi arriva quel famoso "moderatore disinvolto" come era successo nel thread dell'S2 e mi sentirei costretto a levare le tende un'altra volta. Non voglio rischiare.
conan_75
11-05-2013, 14:08
E' già stato aperto da qualcuno. Avrei comunque avuto paura ad aprirlo io perchè non si sa mai che poi arriva quel famoso "moderatore disinvolto" come era successo nel thread dell'S2 e mi sentirei costretto a levare le tende un'altra volta. Non voglio rischiare.
Comunque attendo le tue impressioni...
Il supermod si sarà preso qualcos'altro :D
ahahahahahaha non sei cambiato per nulla xd...
stasera vedo di testare il gps,vediamo com'è questo fatidico glonass rispetto ai vecchi...
ahahahahahaha non sei cambiato per nulla xd...
stasera vedo di testare il gps,vediamo com'è questo fatidico glonass rispetto ai vecchi...
Io dopo un anno che lo ho giudico le prestazioni gps dell's3 come "molto buone"
Fixa velocemente e tiene il segnale in movimento senza perderlo mai.
Quando invece ci si muove a piedi tra le strade del centro storico ho notato risultati inferiori rispetto al mio precedente iphone 4.
Io dopo un anno che lo ho giudico le prestazioni gps dell's3 come "molto buone"
Fixa velocemente e tiene il segnale in movimento senza perderlo mai.
Quando invece ci si muove a piedi tra le strade del centro storico ho notato risultati inferiori rispetto al mio precedente iphone 4.
Il GPS è ottimo finché lo si usa con la connessione dati. All'estero, quindi in roaming e senza dati, il fix è molto più lento. L'ho testato in questi giorni e a volte sono servite decine di secondi per trovare la posizione...
Il GPS è ottimo finché lo si usa con la connessione dati. All'estero, quindi in roaming e senza dati, il fix è molto più lento. L'ho testato in questi giorni e a volte sono servite decine di secondi per trovare la posizione...
Io non mi lamento avendo avuto un desire che fixava dopo due minuti
m_pascal
11-05-2013, 21:02
Con vodafone lo porti via a 469 mi pare
Ho l'S4 tra le mie mani. Ho annullato l'ordine Amazon. Mi hanno ridato i soldi.
Sono andato al negozio Vodafone (io ho Tim e continuerò ad usarla) ho attivato una prepagata semplice, ho attivato "l'autoricarica a soglia" per avere lo sconto ulteriore di 70 € sull'S4 e ho dato la carta di credito con la quale pagherò le 30 rate da 15 € al mese. Ho aggiunto un anno di garanzia kasko.
Totale 15x30€ (a rate) + 29€ (anticipo) = 479 € totali
Ti devo un favore, grazie ;)
Comunque attendo le tue impressioni...
Te le saprò dire sull'altro thread.
allora gps testato,precisione e fix(con dati accesi)velocissimi,ma lo era anche s2...ho fatto un paio di km per vedere come andava e nulla da segnalare,tutto da copione...per il resto mi sono accorto che con il modem della polacca si ostina a tenere la rete senza fare lo switch a tim(anche quando non prende,o se fa lo switch passa ad altri)...mi sa che devo mettere il modem della 3...ma anche qui niente di nuovo,visto che era lo stesso con gs2...
...comunque fin'ora l'unica vera cosa che mi ha deluso di questo gs3 è la qualità costruttiva dei tastini del volume e un pelo del tasto power,sembra si debbano rompere nel giro di 2-3 "schiacchiate"...
...per il resto altro neo è la fotocamera che in certe occasioni scatta peggio del gs2(c'è piu micromosso,nonostante l'antivibrazione attivo)e questa cosa mi ha veramente sorpreso perchè pensavo anzi che ci fossero miglioramenti(e in parte ci sono,vedi mod panorama,scatto continuo etc etc)...
P.S
non so se è la rom infarcita di robba(che in parte ho disattivato da gestione app)poco utile,ma cavolo praticamente se nel gs2 c'erano liberi sempre piu un meno un 200/250mb di ram,qui il valore scende a 100 scarsi...e se si fa una pulizia della ram da programmino stock,la ram libera resta sempre notevolmente inferiore a quella del gs2 facendo la stessa operazione...
EDIT
ah ho notato un altra cosa veramente strana...ma è possibile che il nero non è "assoluto"?...sul galaxy s2 al buio era proprio spento lo schermo sulle immagini nere mentre qui su s3 si vede una sorta di retroilluminazione come sugli lcd...di giorno ovviamente non si nota,per farlo serve l'oscurità...
tomahawk
12-05-2013, 10:09
Lo schermo dell'S3 tende un po' all'azzurro, forse per questo.
Per me questo e la luminosità non eccelsa sono infatti i principali difetti dell'S3.
Lo schermo dell'S3 tende un po' all'azzurro, forse per questo.
Per me questo e la luminosità non eccelsa sono infatti i principali difetti dell'S3.
non penso sia per quello...l's2 tende molto piu di s3 all'azzurro e nonostante cio i pixel neri sono completamente spenti mentre su s3 sembra che restino accesi...per il resto come schermo mi va da dio,colori molto meglio bilanciati(non a livello di saturazione)soprattutto l'arancione e il punto di bianco...li ho provati tutti e due anche a luminosità al massimo ed è pressochè la stessa quest'ultima,forse perchè lo schermo del mio s2 è usurato...ma a livello di schermo è proprio stupendo...non capisco chi rompe le palle per la matrice pentile,visto che la si nota solo avvicinandosi a distanze da sembrare degli idio...anzi se serve veramente a prolungare la vita dello schermo,beh ben venga...
Mi sta prendendo una gran scimmi per la promozione dell'S4 a rate con la Vodafone...
Per fortuna che l'unica Carta di Credito che ho è la PostePay :D :D
Ciao a tutti! ho notato che quando la connessione dati dell'S3 è attiva, (ho tre), nel caso in cui il telefono deve andare in roaming, non riesce a registrarsi sulla rete...pare che esce proprio la scritta che non può registrarsi sulla rete con la connessione dati attiva....
vi risulta? come mai?
grazie
Giant Lizard
12-05-2013, 14:30
ma qual è quell'applicazione che permette di fargli ascoltare un brano e ti dice autore e titolo? E' gratuita?
ma qual è quell'applicazione che permette di fargli ascoltare un brano e ti dice autore e titolo? E' gratuita?
Si gratuita. http://snipurl.com/2711yt8
Lorenzo.Marra
12-05-2013, 14:56
Io uso soundhound e Shazam!
Giant Lizard
12-05-2013, 15:35
Si gratuita. http://snipurl.com/2711yt8
Io uso soundhound e Shazam!
ah ma qual è la migliore? Ho fatto una ricerchina su google e consigliano quasi sempre Shazam: è meglio delle altre?
cmq se è vero quanto dicono della 4.2.2 entro giugno ...possiamo aspettarci entro qualche settimana qualche leaked(so che gia ce n'è una ma essendo nuovo con s3 voglio prima ambientarmi un pochetto)...
Lorenzo.Marra
12-05-2013, 15:47
ah ma qual è la migliore? Ho fatto una ricerchina su google e consigliano quasi sempre Shazam: è meglio delle altre?
Mah, francamente mi trovo bene con entrambi, per il poco che li uso... provali! Tirali giù dal playstore e semmai ne disinstalli uno a piacere...
Ciao a tutti! ho notato che quando la connessione dati dell'S3 è attiva, (ho tre), nel caso in cui il telefono deve andare in roaming, non riesce ad andarci per registrarsi sulla rete tim...pare che esce proprio la scritta che non può registrarsi sulla rete con la connessione dati attiva....
vi risulta? come mai?
grazie
nessuno mi sa dire?
nessuno mi sa dire?
a me funziona perfettamente(ultima rom nordica e ultimo modem 3)...mi è cpitato proprio mezz'oretta fa...
Giant Lizard
12-05-2013, 16:38
ma non ci dovrebbe essere l' "Android Market"? Qui vedo solo Samsung App :confused: (è il cell di un'amica, sto cercando di sistemarglielo)
Mah, francamente mi trovo bene con entrambi, per il poco che li uso... provali! Tirali giù dal playstore e semmai ne disinstalli uno a piacere...
provo, grazie :)
a me funziona perfettamente(ultima rom nordica e ultimo modem 3)...mi è cpitato proprio mezz'oretta fa...
Cmq mi riferisco alla connessione dati con l'operatore, non con wi-fi
nessuno mi sa dire?
Una cosa forse troppo ovvia... non è che hai la modalità rete impostata solo su WCDMA? Se non sbaglio il roaming con Tim va in 2G (GSM)
ma non ci dovrebbe essere l' "Android Market"? Qui vedo solo Samsung App :confused: (è il cell di un'amica, sto cercando di sistemarglielo)
Sì chiama Play Store ;)
aquistar
12-05-2013, 19:39
Guarda che è normale non credere a chi ti dice il contrario.
Se sei su rete tre e stai utilizzando i dati su rete 3 non può saltare su rete tim sia con i dati che su rete telefonica.
Tutto questo proprio perché stà ancora utilizzando i dati di tre e non li può bloccare.
Quando non uttilizza più i dati passa automaticamente a tim e se hai fretta o necessità di farlo spegni i dati e forza la procedura manualmente.
Spero di essere stato chiaro, comunque è normale.
Guarda che è normale non credere a chi ti dice il contrario.
Se sei su rete tre e stai utilizzando i dati su rete 3 non può saltare su rete tim sia con i dati che su rete telefonica.
Tutto questo proprio perché stà ancora utilizzando i dati di tre e non li può bloccare.
Quando non uttilizza più i dati passa automaticamente a tim e se hai fretta o necessità di farlo spegni i dati e forza la procedura manualmente.
Spero di essere stato chiaro, comunque è normale.
se avete un qualsiasi modem 3 anche se usate i dati se non c'è campo passa dopo pochi secondi su rete tim (e ovviamente se avete il roaming disattivato disattiverà i dati in automatico)...sempre stato cosi sia con s2 che ora su s3...di solito invece se avete modem non 3,non funziona benissimo lo switch
severance
12-05-2013, 21:37
allora gps testato,precisione e fix(con dati accesi)velocissimi,ma lo era anche s2...ho fatto un paio di km per vedere come andava e nulla da segnalare,tutto da copione...per il resto mi sono accorto che con il modem della polacca si ostina a tenere la rete senza fare lo switch a tim(anche quando non prende,o se fa lo switch passa ad altri)...mi sa che devo mettere il modem della 3...ma anche qui niente di nuovo,visto che era lo stesso con gs2...
...comunque fin'ora l'unica vera cosa che mi ha deluso di questo gs3 è la qualità costruttiva dei tastini del volume e un pelo del tasto power,sembra si debbano rompere nel giro di 2-3 "schiacchiate"...
...per il resto altro neo è la fotocamera che in certe occasioni scatta peggio del gs2(c'è piu micromosso,nonostante l'antivibrazione attivo)e questa cosa mi ha veramente sorpreso perchè pensavo anzi che ci fossero miglioramenti(e in parte ci sono,vedi mod panorama,scatto continuo etc etc)...
P.S
non so se è la rom infarcita di robba(che in parte ho disattivato da gestione app)poco utile,ma cavolo praticamente se nel gs2 c'erano liberi sempre piu un meno un 200/250mb di ram,qui il valore scende a 100 scarsi...e se si fa una pulizia della ram da programmino stock,la ram libera resta sempre notevolmente inferiore a quella del gs2 facendo la stessa operazione...
EDIT
ah ho notato un altra cosa veramente strana...ma è possibile che il nero non è "assoluto"?...sul galaxy s2 al buio era proprio spento lo schermo sulle immagini nere mentre qui su s3 si vede una sorta di retroilluminazione come sugli lcd...di giorno ovviamente non si nota,per farlo serve l'oscurità...
mi introduco e poi torno nel topic gs4 :D
se fai caso con gps status e soprattutto in navigazione, noterai che il gs3 e' si velocissimo nel fix, ma il gps sbarella spesso...
mi spiego: da fermo e' preciso, in movimento diventa piu confusionario!
il gs2 poi aveva precisione 5 m, questo si assesta quasi sempre tra i 6 e 8m
ergo, a parere mio, il gps del gs3 e' fruibile ma non godibile ;)
Giant Lizard
13-05-2013, 00:06
Sì chiama Play Store ;)
ah ecco, immaginavo fosse quello infatti :D molto meglio del Samsung App.
mada1991
13-05-2013, 08:24
Ciao ragazzi
Ho da poco l's3 LTE...
Premetto che ho spulciato un po' ma con 500 pagine mi si sono incrociati un po' gli occhi...
Ero intenzionato ad abbinargli una micro Sd...
Da 16 mi andrebbe più che bene...
Non penso di aver bisogno di più spazio... Preferirei spendere più sulla velocità che sulla capienza vera e propria...
Avete dei consigli?
Io ho spesso preso San Disk...
E di queste ho visto che ci sono le ultra con una velocità di 30 Mb/s
È le extreme Pro che hanno una velocità di 95Mb/s
Le seconde costa un po' di più quindi volevo chiedere... Le seconde vengono sfruttate o il terminale è più lento... È quindi spendo inutilmente?
Avete altre da consigliare?
Qual'e la massima velocità sfruttabile dallo slot?
Grazie in anticipo...
fatemi capire, con le rom modificate è normale quindi avere un'autonomia di 14 ore o giù di lì?
mi introduco e poi torno nel topic gs4 :D
se fai caso con gps status e soprattutto in navigazione, noterai che il gs3 e' si velocissimo nel fix, ma il gps sbarella spesso...
mi spiego: da fermo e' preciso, in movimento diventa piu confusionario!
il gs2 poi aveva precisione 5 m, questo si assesta quasi sempre tra i 6 e 8m
ergo, a parere mio, il gps del gs3 e' fruibile ma non godibile ;)
capito,te sicuramente ne sai piu di me avendolo da parecchio...ho fatto l'altro giorno solo un test veloce per vedere il fix...appena posso faccio un test col sygic s3 vs s2 affiancati in auto e vedo come si comportano...
Rik`[;39453827']fatemi capire, con le rom modificate è normale quindi avere un'autonomia di 14 ore o giù di lì?
ho l's3 da poco ma suppongo di no...soprattutto se parli di rom cooked a base samsung...
ho l's3 da poco ma suppongo di no...soprattutto se parli di rom cooked a base samsung...
che rom mi consigliate di provare (anche non basata sul 4.2) che abbia un'autonomia decente e sia più leggera di quel mattone samsung? al momento ho su l'ultima supernexus e fatico a superare le 13/14 ore con un'utilizzo normale :/
Rik`[;39453884']che rom mi consigliate di provare (anche non basata sul 4.2) che abbia un'autonomia decente e sia più leggera di quel mattone samsung? al momento ho su l'ultima supernexus e fatico a superare le 13/14 ore con un'utilizzo normale :/
la supernexus non è basata su rom samsung,quindi forse gia è "quasi" normale che consumi di piu,soprattutto se non affiancata da un buon kernel e relativi settaggi...
su base samsungg parlano molto bene di questa(basta che leggi i commenti sotto):
http://www.androidgalaxys.net/rom-cucinate-galaxy-s3/vikingway-una-rom-davvero-leggera-per-il-galaxy-s3/
per il resto aspetta gente piu ferrata di me,perchè ripeto ho l's3 solo da qualche giorno e devo prima approfondire un paio di cosette hihihi
oggi il pc a smesso di riconoscere l's3
anche con il wave ho avuto questo problema!
ho installato SAMSUNG_USB_Driver_1.5.9.0 ma ancora nulla
cosa faccio?
Lorenzo.Marra
13-05-2013, 10:45
oggi il pc a smesso di riconoscere l's3
anche con il wave ho avuto questo problema!
ho installato SAMSUNG_USB_Driver_1.5.9.0 ma ancora nulla
cosa faccio?
Installa gli 1.5.3 o 1.5.4, sembrano i più stabili...
proverò
Governator
13-05-2013, 11:09
non penso sia per quello...l's2 tende molto piu di s3 all'azzurro e nonostante cio i pixel neri sono completamente spenti mentre su s3 sembra che restino accesi...per il resto come schermo mi va da dio,colori molto meglio bilanciati(non a livello di saturazione)soprattutto l'arancione e il punto di bianco...li ho provati tutti e due anche a luminosità al massimo ed è pressochè la stessa quest'ultima,forse perchè lo schermo del mio s2 è usurato...ma a livello di schermo è proprio stupendo...non capisco chi rompe le palle per la matrice pentile,visto che la si nota solo avvicinandosi a distanze da sembrare degli idio...anzi se serve veramente a prolungare la vita dello schermo,beh ben venga...
Appena preso s3 anche io ho notato un pelo di luminoosità in più a schermo nero, ma davvero poca cosa, è comunque nero pece, e comunque certamente molto migliore di s2 come display nella resa del bianco.
Mi sta prendendo una gran scimmi per la promozione dell'S4 a rate con la Vodafone...
Per fortuna che l'unica Carta di Credito che ho è la PostePay :D :D
Io ho sia postepay che bancopostaclick, ed infatti sono caduto nella promozione vodafone come lo scorso anno :D, ma scrivo acora qua in quanto ancora felicissimo possessore di s3 pebble blue 16 gb che mi accingo a vendere a breve. Per quanto riguarda s4, è davvero uno spettacolo, ma dipende tutto dall'impressione che avrò toccando htc one. Se mi convince, vendo s4 e prendo htc, altrimenti resto felice con s4. :D
comunque per il discorso ram,secondo me samsung lo fa APPOSTA a tenere la ram sempre piena,è un vizio che hanno dall's2 sin da ics(con ginger NO),probabilmente per velocizzare le cose...ho avuto la conferma per 2 motivi:
1 ho disattivato piu robba possibile su s3 di quelle schifezze precaricate,e disattivando cose che prima stavano in ram se ne aprono altre...LOL
2dai video di s4 e note 2 che hanno 2gb di ram si vede che la ram libera è SEMPRE di circa 400mb(su 2gb -.-)...
...quindi p sicuramente fatto apposta(il che personalmente mi sta sulle...soprattutto ricordando l's2 su gingerbreed dove all'occorrenza potevi aprire 3 giochi e 4 pagine di browser senza che NIENTE venisse ricaricato)
Appena preso s3 anche io ho notato un pelo di luminoosità in più a schermo nero, ma davvero poca cosa, è comunque nero pece, e comunque certamente molto migliore di s2 come display nella resa del bianco.
Io ho sia postepay che bancopostaclick, ed infatti sono caduto nella promozione vodafone come lo scorso anno :D, ma scrivo acora qua in quanto ancora felicissimo possessore di s3 pebble blue 16 gb che mi accingo a vendere a breve. Per quanto riguarda s4, è davvero uno spettacolo, ma dipende tutto dall'impressione che avrò toccando htc one. Se mi convince, vendo s4 e prendo htc, altrimenti resto felice con s4. :D
ma la promozione vodafone è attivabile con bancopostaclick? non ci vuole per forza una carta di credito?
ragazzi ma a voi vi si sincronizza il calendar di gmail con quello del telefono?
io ho iserito un promemoria sul calendar da pc, ma sul cellulare non mi appare...
come mai?
Ma qualcuno di quelli che ha preso S4 con Vodafone sa per caso se una volta fatto il contratto posso disdire e pagare tutto in una volta?
la supernexus non è basata su rom samsung,quindi forse gia è "quasi" normale che consumi di piu,soprattutto se non affiancata da un buon kernel e relativi settaggi...
su base samsungg parlano molto bene di questa(basta che leggi i commenti sotto):
http://www.androidgalaxys.net/rom-cucinate-galaxy-s3/vikingway-una-rom-davvero-leggera-per-il-galaxy-s3/
per il resto aspetta gente piu ferrata di me,perchè ripeto ho l's3 solo da qualche giorno e devo prima approfondire un paio di cosette hihihi
darò un'occhiata, grazie!
qualcuno ha provato la revolution hd?(v26 o v30.5?)...ho visto un video su youtube della v30.5 e ha una fluidità spaventosa(a patto di una leggera diminuzione delle performance grafiche visto che usa solo la gpu per il rendering)...se mi gira gli do una provatina...
Governator
13-05-2013, 12:15
ma la promozione vodafone è attivabile con bancopostaclick? non ci vuole per forza una carta di credito?
Anche lo scorso anno dicevano così, la click viene accetttata (non chiedermi il perché) che non lo so. Comunque la click non è una carta di credito e neanche una prepagata, è semplicemente una carta che permette di accedere ad un conto corrente. Volendo su richiesta diventa anche una carta di credito se richiesto alla posta e fornisce una copertura variabile, forse per quello viene accettata dai sistemi anche come se fosse una carta di credito. Comunque confermo che funziona se usata tramite il chip.
Scusate ma finché si parla di confronti con S4, secondo me, è un conto... Ma se pure le info per comprarlo e dove trovarlo a prezzo migliore andiamo O. T.
Ovviamente non ce l'ho con nessuno in particolare..
ragazzi ma a voi vi si sincronizza il calendar di gmail con quello del telefono?
io ho iserito un promemoria sul calendar da pc, ma sul cellulare non mi appare...
come mai?
hanno questo problema TUTTI,non c'entra il telefono in se...qui una temporanea soluzione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39455152&postcount=25252
SiR.OnLy
13-05-2013, 13:12
raga secondo voi a quanto si potrebbe vendere l's3 ora?
sto pensando a un upgrade all's4.. :)
Le aste online sono tutte oltre i 300€, ma ben sotto i 350€.
Se vuoi un consiglio, non venderlo all'asta, circa il 12% se ne va in commissioni, cerca di venderlo su qualche sito di annuncio come subito.it perferibelmente con scambio a mano.
SiR.OnLy
13-05-2013, 13:39
Le aste online sono tutte oltre i 300€, ma ben sotto i 350€.
Se vuoi un consiglio, non venderlo all'asta, circa il 12% se ne va in commissioni, cerca di venderlo su qualche sito di annuncio come subito.it perferibelmente con scambio a mano.
ma io lo vendo direttamente su sto forum se passo all's4.. volevo solo capire a quanto :)
grazie!
Chiedo scusa se torno sull'argomento batteria e ricarica ma ormai il mio non ricarica più. Stanotte stava al 3% stamattina il livello di batteria (nonostante è stato tutta la nottata sotto carica, preciso con cell accesso) era del 14%
Che succede? Ho controllato, nessun servizio o app strana, solo ieri il processo mediaserver ma poi nella norma?
Che dite cambio cavo? Caricabetteria o rimuovo per un po la batteria?
Chiedo scusa se torno sull'argomento batteria e ricarica ma ormai il mio non ricarica più. Stanotte stava al 3% stamattina il livello di batteria (nonostante è stato tutta la nottata sotto carica, preciso con cell accesso) era del 14%
Che succede? Ho controllato, nessun servizio o app strana, solo ieri il processo mediaserver ma poi nella norma?
Che dite cambio cavo? Caricabetteria o rimuovo per un po la batteria?
caricabatteria o batteria...non si scappa...ed è facile escludere visto che se hai un altro telefono probabilmente il caricatore andrà bene...se non carica nemmeno,è la batteria
ma io lo vendo direttamente su sto forum se passo all's4.. volevo solo capire a quanto :)
grazie!
Sul forum dubito che trovi qualcuno che te lo paghi più di 300, considerando che a 400 si trova nuovo garanzia Italia e 360 Europa.
GSam Labs - Battery Monitor - Esporta Dati
Sistema Android
13/mag/2013 18:58:39
Dettagli utilizzo
Uso CPU:8m 37s
Uso CPU (in Background):8m 24s
Durata Wakelock:60s
Numero di Wake Locks:222
Interruzioni Standby:2
Accelerometero:15m 56s
Giroscopio:15m 54s
UID Applicazione:1000
Dettagli Wakelock
ActivityManager-Launch44,4s(113)
LocationManagerService8,0s(12)
SCREEN_FROZEN2,3s(3)
AlarmManager2,1s(17)
NetworkStats1,4s(6)
FaceDetectionService1,1s(1)
SyncLoopWakeLock0,6s(49)
show keyguard0,4s(1)
WifiStateMachine0,2s(1)
GpsLocationProvider0,0s(17)
SyncManagerHandleSyncAlarm0,0s(2)
Pacchetti coinvolti
wssyncmlnps
Processi coinvolti
com.sec.android.fwupgrade
com.sec.android.app.phoneutil
com.android.settings.mt
android
com.android.settings
com.sec.android.app.servicemodeapp
com.android.server.device.enterprise:remote
ddexe
dttexe
com.android.server.vpn.enterprise:remote
com.sec.android.app.popupuireceiver
com.sec.android.app.bluetoothtest
com.android.systemui
com.sec.android.inputmethod
com.android.MtpApplication
com.sec.setdefaultbrowser
mcDriverDaemon
com.sec.android.app.ve
com.android.keychain
com.sec.factory
com.sec.app.RilErrorNotifier
com.wssyncmldm
com.sec.android.app.factorymode
connfwexe
smdexe
npsmobex
kiesexe
system
com.sec.android.Kies
com.sec.dsm.system
surfaceflinger
com.sec.android.app.twdvfs
com.sec.android.app.tmserver
com.sec.android.app.sysscope
com.wssnps
bintvoutservice
servicemanager
????:confused:
Non saprei ora
raga ho notato che il vetro della fotocamera è praticamente a filo appoggiandolo su un piano...domanda ovvia per voi che lo avete da tempo...il vetrino tende a graffiarsi facilmente (in tal caso provvedo con una cover sottile in tpu)oppure resiste bene nel tempo?
raga ho notato che il vetro della fotocamera è praticamente a filo appoggiandolo su un piano...domanda ovvia per voi che lo avete da tempo...il vetrino tende a graffiarsi facilmente (in tal caso provvedo con una cover sottile in tpu)oppure resiste bene nel tempo?
Non e' a filo , se ci fai caso bene la cornicetta argentea e' leggermente sporgente rispetto al vetro della fotocamera.
Non e' a filo , se ci fai caso bene la cornicetta argentea e' leggermente sporgente rispetto al vetro della fotocamera.
effettivamente c'è un pelino con tra la cornice e il vetrino...quindi posso stare tranquillo mi sa...per la fotocamera ci sto iniziando "a prendere la mano" in tutti i sensi...il micromosso che avevo accusato dipende dal fatto che la velocità di scatto è talmente alta da avvenire praticamente in contemporanea alla leggerissima vibrazione(non vibrazione del telefono,vibrazione dovuta al tap) che avviene quando si tappa sullo schermo...quindi bisogna farci l'abitudine...
SiR.OnLy
13-05-2013, 19:46
Sul forum dubito che trovi qualcuno che te lo paghi più di 300, considerando che a 400 si trova nuovo garanzia Italia e 360 Europa.
si si ma infatti pensavo di venderlo a 300 e stop^^
effettivamente c'è un pelino con tra la cornice e il vetrino...quindi posso stare tranquillo mi sa...per la fotocamera ci sto iniziando "a prendere la mano" in tutti i sensi...il micromosso che avevo accusato dipende dal fatto che la velocità di scatto è talmente alta da avvenire praticamente in contemporanea alla leggerissima vibrazione(non vibrazione del telefono,vibrazione dovuta al tap) che avviene quando si tappa sullo schermo...quindi bisogna farci l'abitudine...
Per ovviare a questo problema, potresti usare i comandi vocali per lo scatto così da evitare i movimenti dovuti al tap.
In alternativa usare il multi scatto così almeno qualche foto verrà ferma oppure la modalità antivibrazione dal menu impostazioni della fotocamera.
????:confused:
Non saprei ora
Ti direi di fare come consigliato da peppe22: verifica prima il caricabatterie, un mese dopo aver preso l'S3 ho avuto lo stesso identico problema, o si caricava di poco, restava fisso o addirittura poco meno di quando lo avevo collegato: l'ho collegato al caricatore del blackberry/pc e tutto andava alla grande. Per fare la prova va benissimo qualsiasi sorgente 5V @ 500mAh (una normale porta USB2; la maggior parte dei caricatori per telefoni è fra i 500 e i 1Ah, come il nostro).
Preso un caricatore 'patacca' sulla baia ed è quasi un anno che fa il suo egregio lavoro :)
@Governator: quando uscì l'S3 tentai di prenderlo alla vodafone con la bancopostaclick (ovviamente prima facevo fare un test di transazione che ovviamente andava a buon fine) poi per magia inventavano storie come "e ma non ha i numeri in rilievo" oppure "e ma sono le poste" e così via...in molti sui forum dicono di ostinarsi e pretendere che l'accettino, alla fine loro scalano solo un tot al mese, se proprio crei una SIM con piano minimo (non realmente necessario lo fanno per avere la provvigione i furbetti) e la carichi di 10€, li sfrutti la butti e 'riscatti' il telefono tutto insieme, un mio amico era riuscito a farlo..a me hanno sempre dato picche... :mbe:
Ad ulteriore conferma posso aggiungere che la bancopostaclick non è ben voluta proprio perchè è una carta di debito e, come molti sanno, la differenza sta nel fatto che con una carta come quella il credito attualmente disponibile viene subito scalato, mentre su quella di credito scala a fine mese o giù di li consentendo a banche & co di beccarsi gli interessi (che penso in qualche modo tornino in parte anche a Vodafone)
appena ho installato questa app dal samsung apps
http://apps.samsung.com/venus/topApps/topAppsDetail.as?COUNTRY_CODE=GBR&productId=000000382563
(vedi foto) il pc a riconosciuto lo smartphone
(le avevo provate tutte) avevo il forte sospetto che era nello smart che mancasse qualcosa
p.s ed ho messo anche SAMSUNG_USB_Driver_1.5.9.0 (tutto ok)
http://postimg.org/image/4lgbi0jwf/
p.s grandissimi sospetti sul cavo usb del s3 ... infatti sembra la causa
Per ovviare a questo problema, potresti usare i comandi vocali per lo scatto così da evitare i movimenti dovuti al tap.
In alternativa usare il multi scatto così almeno qualche foto verrà ferma oppure la modalità antivibrazione dal menu impostazioni della fotocamera.
meglio invece farci l'abitudine perchè i comandi vocali in pubblico non potrei usarli(sembrerei un idiota),il multiscatto è una possibilità,la modalità antivibrazione non la consiglio perchè non è uno stabilizzatore,va ad influire sui tempi di esposizione e dell'otturatore e spesso non riesce a fare il suo lavoro alterando inutilmente le foto...bisogna quindi cercare di allernarsi ad avere una mano ferma :p(ad esempio impugnando il telefono a mò di compatta il micromosso quasi sparisce)...
meglio invece farci l'abitudine perchè i comandi vocali in pubblico non potrei usarli(sembrerei un idiota),il multiscatto è una possibilità,la modalità antivibrazione non la consiglio perchè non è uno stabilizzatore,va ad influire sui tempi di esposizione e dell'otturatore e spesso non riesce a fare il suo lavoro alterando inutilmente le foto...bisogna quindi cercare di allernarsi ad avere una mano ferma :p(ad esempio impugnando il telefono a mò di compatta il micromosso quasi sparisce)...
Beh! Io ho solo elencato le varie possibilità, ovviamente poi scegli te quella che più calza con le tue esigenze. :)
Sinceramente io ho usato un sacco di volte in pubblico i comandi vocali (rumore di fondo permettendo) e invece, allo scatto della foto, sono sempre rimasti meravigliati.
Comunque, tenendo a mente le tue motivazioni, potresti usare il multiscatto, visto che in uno di quei frame potrebbe sempre uscire una foto perfetta o quasi.
Beh! Io ho solo elencato le varie possibilità, ovviamente poi scegli te quella che più calza con le tue esigenze. :)
Sinceramente io ho usato un sacco di volte in pubblico i comandi vocali (rumore di fondo permettendo) e invece, allo scatto della foto, sono sempre rimasti meravigliati.
Comunque, tenendo a mente le tue motivazioni, potresti usare il multiscatto, visto che in uno di quei frame potrebbe sempre uscire una foto perfetta o quasi.
si...ho fatto diverse prove,e con la funzione best shot o con l'hdr in altre circostanze si argina facilmente...se poi ci si riesce a fare la mano anche in modalità "classica" tanto meglio...
P.S
non vedo l'ora arrivi la camera dell's4 che è veramente un passo avanti come ui...
se a qualcuno interessa ho trovto questa guida completissima e molto tecnica sulla fotocamera(le ritengo tutte cose importantissime da sapere per fare buone foto)
http://thegalaxys3gallery.blogspot.it/2012/06/guide-samsung-galaxy-s3-camera-usage.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.