PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 [74] 75 76 77

Pancho Villa
07-01-2015, 09:07
Parto da zero, non ho una particolare necessità di trasferire i dati, tanto le foto me le carica su Dropbox e per le conversazioni di whatsapp non c'è ancora un modo diretto per farlo, ma mi manderò il backup per email. L'S3 lo resetterò e lo passerò a mia madre :) anche se esteticamente è in condizioni pessime pur avendolo tenuto sempre a modo.. Plasticaccia..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Salvati la cartella di whatsapp sul PC ;)

Pancho Villa
07-01-2015, 12:30
Arrivato oggi l'adattore MHL - HDMI - USB a 7 euri
Quello che avevo ordinato da hong kong a ottobre non è mai arrivato, vabbé persi 2,60 euro :D

La qualità non sembra il top, ma non riesco a capire se esce a 720p o 1080p... E non sapevo che occore l'alimentazione esterna, fortuna che ho una batteria portatile!

c.m.g
07-01-2015, 13:15
Messa su la brasiliana, funziona tutto regolarmente, anche hangout e youtube funzionano come prima. Velocità e batteria nella norma. Anche il modem diverso non da affatto problemi
Buono a sapersi

c.m.g
07-01-2015, 13:21
Boh, nn è mai stato molto reattivo per le chiamate Android in generale :-/

PS: Ho scoperto oggi che il nostro s3 ha il barometro :-/

Non lo sapevi? Prova l'app Sypressure

Pancho Villa
08-01-2015, 13:18
Provate queste animazioni, sono spettacolari! :ave:

http://forum.xda-developers.com/galaxy-nexus/themes-apps/mod-animation-framework-mod-v5-3-t2357072

Nandroid consgiliato prima dell'installazione ;)

c.m.g
09-01-2015, 08:25
Forse devi flasharla quando installi la rom dall aroma!

ho provato a reinstallare la rom per vedere se avessi saltato la possibilità di installarla in aroma ma non ho trovato niente

Invece c'è la possibilità di avere la torcia durante l'installazione, solo che devi scegliere la versione hard modification, cioè quella col framework dell'S5 nell'aroma installer.

Provate queste animazioni, sono spettacolari! :ave:

http://forum.xda-developers.com/galaxy-nexus/themes-apps/mod-animation-framework-mod-v5-3-t2357072

Nandroid consgiliato prima dell'installazione ;)

Grazie per la segnalazione.

palmy
09-01-2015, 08:44
Invece c'è la possibilità di avere la torcia durante l'installazione, solo che devi scegliere la versione hard modification, cioè quella col framework dell'S5 nell'aroma installer.

Ha me la torcia sul menù a tendina l'ha installata anche con la versione "Light" senza framework S5.

c.m.g
09-01-2015, 09:27
Mhmmm allora non saprei!!

Pancho Villa
09-01-2015, 15:41
Per la torcia installate gravity box. Torcia da schermo spento tenendo premuto VOL - o Home :ave:

megthebest
09-01-2015, 15:55
Per la torcia installate gravity box. Torcia da schermo spento tenendo premuto VOL - o Home :ave:

ma allora è meglio mettere la torcia attivabile da lockscreen con pressione prolungata su anello centrale:) sempre con gravity box :D

Pancho Villa
09-01-2015, 16:38
ma allora è meglio mettere la torcia attivabile da lockscreen con pressione prolungata su anello centrale:) sempre con gravity box :D
A me non funziona quella funzione (scusa il gioco di parole) :stordita:

Ma con i tasti è più comoda e veloce, una sola pressione senza dover aspettare che si accenda lo schermo ;)

comunque la killer function di gravity box è programmare il doppio tap sui tasti capacitivi per l' ALT-TAB :ave:

Mulder
09-01-2015, 19:18
installata la versione hard 3.4 della qs rom e dal menù di aroma ho potuto reinstallarla ;)
ancora non ho capito come mai nella 3.3 non sono riuscito a installarla eppure era sempre la hard
vabbè tanto è passata si e non una settimana tra l' uscita della 3.3 e della 3.4 ormai è acqua passata :D

c.m.g
10-01-2015, 07:11
Mi fa piacere che hai risolto. :)

palmy
10-01-2015, 16:33
La versione Hard della QS appesantisce l'S3 rispetto la light o è uguale solo con una grafica migliore?
Com'è il louncher dell'S5 rispetto lo stock?

Mulder
11-01-2015, 13:49
io ho sempre installato la versione hard e posso dirti che rimane perfettamente fluida anche con tutti i "cazzilli" grafici in stile s5.

ceschi
13-01-2015, 06:32
Buongiorno :D

ho letto ieri che la CM12 non arriverà su S3, ci saranno secondo voi speranze di avere lollipop su S3 da parte di altri dispensatori di ROM ? :D oppure il nostro vecchietto rimarrà con KK ?

palmy
13-01-2015, 08:10

ho letto ieri che la CM12 non arriverà su S3, ci saranno secondo voi speranze di avere lollipop su S3 da parte di altri dispensatori di ROM ? :D oppure il nostro vecchietto rimarrà con KK ?

Apparte la volotà di qualche buon "cuoco" direi che molto dipende da cosa verrà rilasciato ufficialemente sul Note II (N7100) che è il più simile come HW al nostro S3 [e di conseguenza il codice più facile x il porting].

Considera che per ora la KK sul nostro S3 è la 4.4.2 neppure la 4.4.4

Pancho Villa
13-01-2015, 10:14

Veramente è pieno di rom cm12 per l's3 su xda :what:

ceschi
13-01-2015, 10:29
Veramente è pieno di rom cm12 per l's3 su xda :what:

Si può essere ma sono porting di "chissàchi" non rilasci ufficiali del team CM visto che hanno dichiarato che non faranno la cm12 per S3

Come è scritto qui :D (http://www.androidworld.it/2015/01/11/samsung-galaxy-s-ii-s-iii-niente-cyanogenmod-12-267616/)

Pancho Villa
13-01-2015, 11:18
Si può essere ma sono porting di "chissàchi" non rilasci ufficiali del team CM visto che hanno dichiarato che non faranno la cm12 per S3

Come è scritto qui :D (http://www.androidworld.it/2015/01/11/samsung-galaxy-s-ii-s-iii-niente-cyanogenmod-12-267616/)
Poco importa con la QS ROM mi trovo benissimo e potrei tirare avanti ancora a lungo con questo telefono. Vediamo il nuovo galaxy cosa offrirà, ma se devo guardare alle reali esigenze non c'è motivo di pensionare l'S3...

ceschi
13-01-2015, 13:03
Se è per questo anche io mi trovo bene con la Slimkat è terrò l's3 fino alla sua morte naturale :D

Pancho Villa
13-01-2015, 13:06
Se è per questo anche io mi trovo bene con la Slimkat è terrò l's3 fino alla sua morte naturale :D

Quello che mi spaventa più degli ultimi top di gamma è che son troppo grossi, facessero un s6 da 4.8"...

roiter
13-01-2015, 15:54
Mi consigliereste una cover:

- solo posteriore (no flip)
- sottilissima
- trasparente
- che dia un buon grip alla presa

In vendita ce ne sono a vagonate, ma mi scoccerebbe dover andare per tentativi fino a quando trovo qualcosa di buono.

epa
13-01-2015, 16:10
Mi consigliereste una cover:

- solo posteriore (no flip)
- sottilissima
- trasparente
- che dia un buon grip alla presa

In vendita ce ne sono a vagonate, ma mi scoccerebbe dover andare per tentativi fino a quando trovo qualcosa di buono.

Io ne ho provate molte e alla fine sono rimasto con le famose 0.3mm semitrasparenti. Nel mio caso è azzurra sul pebble blu che mi piace un sacco. Inoltre ha una finitura che non trattiene le ditate ed aumenta di molto il grip, lasciando tutti gli ingressi ed i bottoni scoperti. Insomma, come non averla.

Il tutto per una manciata di € :sofico:
Consiglio comunque di acquistarla dal negozio ebay di vinciann, sono care le spedizioni, ma avendone comprate 3 o 4 da vari venditori mi sembrano quelle rifinite meglio.

roiter
13-01-2015, 17:21
Grazie epa :)

Visto il negozio, c'è anche il kit con 2 cover e 2 pellicole e spedizione gratuita (peccato che la seconda cover sia nera). Ma sospetto che le pellicole non saranno un granchè... :mbe:

sassi
13-01-2015, 18:24
La cm12 presente su xda è gestita da justarchi moster ed arter97 gli artefici del porting assieme a qaraqumus della 4.4.2 del note su s3.
E un porting xxx volte migliore di una qualsiasi rom cyano per il semplice fatto che driver kernel e fix sono fatti dai tre che ormai conoscono a fondo hw e sw di s3. Morale? Cm12 migliore di quella di cyanogen inc

fabiosk
13-01-2015, 21:42
Ma CM12 è sempre basata su 4.4.4?

megthebest
13-01-2015, 22:11
Ma CM12 è sempre basata su 4.4.4?
No, basata su lollipop :
http://it.m.wikipedia.org/wiki/CyanogenMod

Credo sia stato un errore

[BG]
14-01-2015, 00:11
Ho messo l'ultima nightly cm11 ed è una bomba... 4h di schermo e ho ancora il 25% con Skype in background , due mail in push, un centinaio di whatsapp e 50 minuti di videochiamata su Skype. Veramente soddisfatto

c.m.g
14-01-2015, 07:05
Ma nessuno ha il problema del FC del com.android.systemui quando si prova a fare una chiamata da un contatto in rubrica? Qualcuno è riuscito a capire come risolvere?

Roman91
14-01-2015, 07:20
;42015882']Ho messo l'ultima nightly cm11 ed è una bomba... 4h di schermo e ho ancora il 25% con Skype in background , due mail in push, un centinaio di whatsapp e 50 minuti di videochiamata su Skype. Veramente soddisfatto

ottimo! cyano con tutto stock?

[BG]
14-01-2015, 07:46
Sisi, con Nova e greenify

Roman91
14-01-2015, 07:53
;42016118']Sisi, con Nova e greenify

senza che la reinstallo tutto per fare solo una prova, me la potresti fare tu?:rolleyes: :rolleyes:
prova a mettere zombie tsunami (webGL) e vedi se durante il gioco è fluido o se ogni 3/4 secondi c'è un piccolo lag, cosi vediamo subito se hanno finalmente fixato il problemacon questa tipologia di giochi. nel caso l'avessero fatto, anche se senza HWcomposer, sarebbe una conquista

[BG]
14-01-2015, 08:02
senza che la reinstallo tutto per fare solo una prova, me la potresti fare tu?:rolleyes: :rolleyes:
prova a mettere zombie tsunami (webGL) e vedi se durante il gioco è fluido o se ogni 3/4 secondi c'è un piccolo lag, cosi vediamo subito se hanno finalmente fixato il problemacon questa tipologia di giochi. nel caso l'avessero fatto, anche se senza HWcomposer, sarebbe una conquista

Ho provato e non ho visto lag... c'è da dire che ho la batteria da 3000mah, l'ho realizzato ora :doh: :doh: non è un risultato cosi eclatante allora... rispetto alla stock però è aumentata di un'ora e mezzo di schermo l'autonomia

Roman91
14-01-2015, 08:05
;42016170']Ho provato e non ho visto lag... c'è da dire che ho la batteria da 3000mah, l'ho realizzato ora :doh: :doh: non è un risultato cosi eclatante allora... rispetto alla stock però è aumentata di un'ora e mezzo di schermo l'autonomia

la cyano è parca nei consumi se passi più tempo in idle piuttosto che in full (dove è meglio ottimizzata la base samsung)
cmq se fai 5 ore di schermo con la 3000, con la batteria stock si dovrebbero raggiungere le 3 ore senza troppe difficoltà

c.m.g
14-01-2015, 10:13
Ma nessuno ha il problema del FC del com.android.systemui quando si prova a fare una chiamata da un contatto in rubrica? Qualcuno è riuscito a capire come risolvere?

Sto sperimentindo anche riavvii spontanei... :mad:

Pancho Villa
14-01-2015, 12:44
Hai la 3.4?

Comunque ragazzi ho scoperto un browser stupendo, si chiama xscope pro e costa 2 euri e spiccioli
Ha lo swipe come safari!! Avanti e indietro con un dito con anteprima immediata delle pagine che rimangono in cache! Ha anche una modalità notturna ottimamente implementata, basta fare swipe su per attivarla e lo schermo intero 100%

Dan quanto stavo cercando un browser del genere! Cestinato tutti i vari dolphin, maxthon, chrome... Lascio solo Firefox che alcune web app girano solo con quello

c.m.g
14-01-2015, 13:06
Hai la 3.4?

Questo mi succedeva sia con 3.4 che con 3.4+.
Ora sto provando le vecchie versioni con gli ultimi boeffla stabili, ma la 6.3 non mi convince.

edit: anche con la 6.2 stessa cosa anche quando collego da acceso il cavo usb per caricare il cell, si freeza e si spegne. Ma chi me l'ha fatto fare di mettere la 3.4 :(

edit 2: installata la 3.2 e non ho problemi con Boeffla 6.2.

Comunque ragazzi ho scoperto un browser stupendo, si chiama xscope pro e costa 2 euri e spiccioli
Ha lo swipe come safari!! Avanti e indietro con un dito con anteprima immediata delle pagine che rimangono in cache! Ha anche una modalità notturna ottimamente implementata, basta fare swipe su per attivarla e lo schermo intero 100%

Dan quanto stavo cercando un browser del genere! Cestinato tutti i vari dolphin, maxthon, chrome... Lascio solo Firefox che alcune web app girano solo con quello
Buono a sapersi. Io reputo buoni browser anche Opera e Next Browser, anche se su quest'ultimo non so a che punto è il suo sviluppo.

c.m.g
15-01-2015, 11:23
Ok ragazzi, vi aggiorno sulle mie indagini: il colpevole non è la Rom in sè, ma un modulo del framework Xposed, cioè Wanam.
Ho provato a disabilitare tutto il framework e il bug spariva, poi l'ho riabilitato e ho disabilitato i moduli che avevo uno ad uno, scoprendo che l'imputato era lui.
Ecco spiegato perchè il bug mi rincorreva su qualsiasi installazione di versione di QS Rom montassi e, all'inizio della stessa, non si verificava perché non avevo installato ancora il framework.
Questa sarà una bella notizia per Sassinapoli che come me era disperato per questo bug.
Da quel che mi è sembrato di capire (uso il condizionale perché ho montato la stessa rom su un S3 diverso dal mio, di un mio amico, e fino ad ora non mi ha chiamato lamentando questo bug, quindi potrebbe essere nullo il discorso sulla versione lite), il bug si verifica solo se si sceglie la versione pesantemente modificata del framework dell'S5, con tutti gli annessi e connessi + installazione del frameword Xposed + modulo Wanam, mentre nella versione lite non si verificherebbe.
Uno screenshot del bug:
http://s4.postimg.org/xeh1zn8kp/2015_01_15_15_17_31.jpg (http://postimg.org/image/xeh1zn8kp/)

Ora non resta che segnalarlo su xda.

enjoy

palmy
15-01-2015, 13:40
A me invece crasha in loop il TWluncher S5....ho dovuto reinstallare con quello Stock....ora funziona tutto

No col cavolo: il tasto di "torna indietro" dalla Gallry foto non funziona

c.m.g
15-01-2015, 14:06
*

sassi
15-01-2015, 16:02
Ok ragazzi, vi aggiorno sulle mie indagini: il colpevole non è la Rom in sè, ma un modulo del framework Xposed, cioè Wanam.
Ho provato a disabilitare tutto il framework e il bug spariva, poi l'ho riabilitato e ho disabilitato i moduli che avevo uno ad uno, scoprendo che l'imputato era lui.
Ecco spiegato perchè il bug mi rincorreva su qualsiasi installazione di versione di QS Rom montassi e, all'inizio della stessa, non si verificava perché non avevo installato ancora il framework.
Questa sarà una bella notizia per Sassinapoli che come me era disperato per questo bug.
Da quel che mi è sembrato di capire (uso il condizionale perché ho montato la stessa rom su un S3 diverso dal mio, di un mio amico, e fino ad ora non mi ha chiamato lamentando questo bug, quindi potrebbe essere nullo il discorso sulla versione lite), il bug si verifica solo se si sceglie la versione pesantemente modificata del framework dell'S5, con tutti gli annessi e connessi + installazione del frameword Xposed + modulo Wanam, mentre nella versione lite non si verificherebbe.

Ora non resta che segnalarlo su xda.

enjoy
Quanto è piccolo il mondo...da xda con furore. Ahah
Purtroppo è l'unico problema di questa rom che capita a random a pochi utenti per fortuna.
Mai installato wanam ma ho tolto del tutto xposed framework che usavo principalmente per greenify.
Intanto il sistema è diventato piu reattivo e fluido.
Vediamo magari se risolviamo definitivamente dato che e da qualche settimana che ne ho provate tutte ma non sono riuscito a risolvere (nemmeno dopo un wipe factory)

c.m.g
15-01-2015, 16:15
Quanto è piccolo il mondo...da xda con furore. Ahah
[...]

:D :sofico: Menomale che hai usato lo stesso nick, solo così ti ho riconosciuto :D

Purtroppo è l'unico problema di questa rom che capita a random a pochi utenti per fortuna.
Mai installato wanam ma ho tolto del tutto xposed framework che usavo principalmente per greenify.
Intanto il sistema è diventato piu reattivo e fluido.
Vediamo magari se risolviamo definitivamente dato che e da qualche settimana che ne ho provate tutte ma non sono riuscito a risolvere (nemmeno dopo un wipe factory)
Specifico una cosa: Siccome ne ho provate tante pure io prima di trovare l'arcano, ora mi son fermato alla 3.2 versione reuplodata (mi ricordo che c'era la prima versione di questo 3.2 a cui mancava una cosa, poi lo ha aggiunto e lo aveva riuplodato il dev). Il fatto che non mi si presenta il bug se disattivo wanam o elimino il framework xposed l'ho avvertito sotto questa versione (3.2 diciamo second edition). Purtroppo, stufo di aver fatto mille prove, per ora mi son fermato a questa versione con attesa da parte mia di una risposta da parte dello sviluppatore, anche se mi sembra non volersene fregare nulla. sigh! :(

palmy
15-01-2015, 16:24
....
Specifico una cosa: Siccome ne ho provate tante pure io prima di trovare l'arcano, ora mi son fermato alla 3.2 versione reuplodata (mi ricordo che c'era la prima versione di questo 3.2 a cui mancava una cosa, poi lo ha aggiunto e lo aveva riuplodato il dev). .....

Mi pare fosse un fix per la torcia sul menù a tendina.

c.m.g
15-01-2015, 16:38
Mi pare fosse un fix per la torcia sul menù a tendina.

Si dovrebbe essere quello. Se continui ad avere problemi, prova a disabilitare eventualmente il framework Xposed, se ce l'hai installato sotto il cofano e magari ci fai sapere se continuano i problemi. ;)

palmy
15-01-2015, 17:05
Si dovrebbe essere quello. Se continui ad avere problemi, prova a disabilitare eventualmente il framework Xposed, se ce l'hai installato sotto il cofano e magari ci fai sapere se continuano i problemi. ;)

Xpose lo usavo sulla stock (jb 4.3) ma col passaggio alla QS non l'ho poù rimesso.

sassi
15-01-2015, 17:50
Testo per un paio di giorni se esce l'errore non è xposed anche se sono tentato di tenerlo disattivato dato che creava solo lag e rallentamenti al telefono.
Alla fine le app di sistema con greenify si possono ibernare lo stesso mi spiace non poter ricevere notifiche ma lo uso soltanto per facebook

c.m.g
15-01-2015, 18:10
Xpose lo usavo sulla stock (jb 4.3) ma col passaggio alla QS non l'ho poù rimesso.

Allora segnala il tuo bug su xda

Testo per un paio di giorni se esce l'errore non è xposed anche se sono tentato di tenerlo disattivato dato che creava solo lag e rallentamenti al telefono.
Alla fine le app di sistema con greenify si possono ibernare lo stesso mi spiace non poter ricevere notifiche ma lo uso soltanto per facebook
Ok, facci sapere

Pancho Villa
15-01-2015, 20:03
Ho finalmente trovato una ROM con la One Hand mode dei Note e S5! :ave:

Oltretutto è basata sulla QS, quindi nessun dubbio!

http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3/development/rom-s5-sensation-rom-v3-1-t2759425

Appena ho un po' di tempo la provo

https://www.youtube.com/watch?v=0ui2Iv-6e50

PS: Aggiungo anche la Ditto Note 4 ce l'ha!

http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3/development/rom-official-port-dn4-rom-e-team-t2949871

c.m.g
15-01-2015, 21:41
Facci sapere le tue impressioni d'uso.

palmy
15-01-2015, 22:44
Allora segnala il tuo bug su xda
....

Ho fatto un factory reset e reinstallato la QS 3.4+ con Boeffla con il TWLouncher Stock.
Al momento mi sembra funzioni di nuovo tutto senza bug.

Ho un dubbio su quale governor utilizzare in Boeffla:

Ho provato:

zzmove e non era male
intelactive - buono ma forse non è così powersaving
ondemand (che sto usando ora)

Voi che Governor usate?

Pancho Villa
16-01-2015, 00:01
Ho fatto un factory reset e reinstallato la QS 3.4+ con Boeffla con il TWLouncher Stock.

Ho provato:

zzmove e non era male

Voi che Governor usate?

Intelliactive (no Interactive!!!) tutta la vita!

Certo non è il top per la batteria, ma così riduci molto il lag

sassi
16-01-2015, 01:54
Uso zzmove che è piu battery friendly.
Al massimo pegasus che è quello stock samsung.
Ondemand purtroppo ciuccia troppo

palmy
16-01-2015, 08:56
Intelliactive (no Interactive!!!) tutta la vita!

Certo non è il top per la batteria, ma così riduci molto il lag

ahahahaha....si si erore di sbaglio di battitura mio ahahahah.
Comunque i lag da quando ho abbandonato la stock per la QS sono quasi spariti.

Si intelliactive è ottimo,ma volevo qualcosa di più bilanciato prestazioni/batteria.

palmy
16-01-2015, 08:58
Uso zzmove che è piu battery friendly.
Al massimo pegasus che è quello stock samsung.
Ondemand purtroppo ciuccia troppo

Con lo zzmove mi sono trovato bene ma con qualche lag spot ogni tanto

Pancho Villa
16-01-2015, 09:32
Ho finalmente trovato una ROM con la One Hand mode dei Note e S5! :ave:

Oltretutto è basata sulla QS, quindi nessun dubbio!

http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3/development/rom-s5-sensation-rom-v3-1-t2759425

Appena ho un po' di tempo la provo

https://www.youtube.com/watch?v=0ui2Iv-6e50

PS: Aggiungo anche la Ditto Note 4 ce l'ha!

http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3/development/rom-official-port-dn4-rom-e-team-t2949871

Facci sapere le tue impressioni d'uso.

Allora la note 4 l'ho provata ieri sera e non mi è piaciuta principalmente per la grafica. Non l'ho trovata nenache molto reattiva, ma l'ho usata pochissimo perché dopo aver ripristinato con titanium non si avviava più :stordita:

Ora provo la Sensation S5 ;)

c.m.g
16-01-2015, 09:46

Certo, se inizi ad usar el'interazione tra TW dell'S5 e Xposed, il cell inizia a bestemmiare in turco quando avvii la telefonata con quel bug sigh!

Ho provato:

zzmove e non era male

Voi che Governor usate?

Io uso zzmove come governor con overclock.

Pancho Villa
16-01-2015, 11:46
Veramente ottima la prima impressione di questa s5 sensation :)
Installer aroma completissimo, con possibilità di scegliere il bloatware

c.m.g
16-01-2015, 13:44
Bene, se non dovesse risolversi questo bug, lo proverei.

Pancho Villa
16-01-2015, 15:52
La one hand mode è veramente una bomba, peccato che manchi lo startup manager della QS :cry:
dovrò affidarmi nuovamente a all in one toolbox per il boot
Però l'interfaccia totalmente in stile S5, anzi ho scelto S5 mini in fase d'installazione, la trovo nettamente superiore, mi piacciono molto di più la calcolatrice, la radio FM, c'è pure s health. Svoice è bellissima finalmente non ha più quel look anonimo che l'ha contraddistinta :ave:

http://s13.postimg.org/9o2e6suhx/1400680141027_copy_1_copy.jpg

sassi
16-01-2015, 17:58
Il bug a me è ricomparso.
Ma penso che cmg parliamo di due cose differenti.
Il mio bug era quello presente sin dai primi porting del note2 ovvero quello riguardanti il dialer e la rubrica principalmente.
In pratica si aprono 7/8/9 processi con questo nome: android.process.acore (legato ad archiviazione contatti) la ram si satura e la rubrica non si apre più ma si chiude da sola.
Ho provato due mila soluzioni, ho fatto anche un wipe e installato una nuova versione della qs rom ma succede sempre lo stesso.
Bug che in estate risolsi non so come e che con il framework di s5, contatti e dialer del s5 non mi compariva.
Quindi xposed non è, mentre il tuo di bug era colpa di wanam (infatti ho letto non so dove forse su xda in un altra sezione che un utente aveva lo stesso problema e tolto wanam tutto filava liscio).
Ho provato a chiedere a boeffla ma se ne esce con la scusa che non ha mai provato la qs e bla bla bla.
Proverò a cambiare kernel. boh!:help:

c.m.g
17-01-2015, 07:18
A cambiare kernel non ci ho provato, però ho provato diverse versioni a ritroso di Boeffla fino addirittura alla 6.07 beta ma senza risultati. Comunque Xposed e Wanam lo uso praticamente da quando ho installato le prime versioni di questa rom senza che mi avesse mai dato problemi. Ho anche provato una versione a ritroso di Wanam, ma il risultato è lo stesso. Io a questo punto aspetto l'indagine definitiva di Quaraqumus, poi decido il dafarsi. Aspettiamo che analizzi i logcat e poi vedremo.

Big_Tony
17-01-2015, 15:08
mi consigliate un venditore delle amazzoni o della baia da cui comprare una batteria originale samsung per s3?? vorrei andare sul sicuro con una originale dotata di chip NFC
grazie

[BG]
17-01-2015, 15:20
mi consigliate un venditore delle amazzoni o della baia da cui comprare una batteria originale samsung per s3?? vorrei andare sul sicuro con una originale dotata di chip NFC
grazie

Io ho preso quella maggiorata dalla baia da dominus multistore, arrivata in 48h spaccate

Big_Tony
17-01-2015, 15:46
;42030435']Io ho preso quella maggiorata dalla baia da dominus multistore, arrivata in 48h spaccate

batteria originale??

[BG]
17-01-2015, 16:49
batteria originale??

Sisi, con confezione marchiata samsung (quella che c'era anche nei negozi) e cover apposita inclusa

Big_Tony
17-01-2015, 16:57
;42030775']Sisi, con confezione marchiata samsung (quella che c'era anche nei negozi) e cover apposita inclusa

grazie!!!

Pancho Villa
18-01-2015, 08:15
Il bug a me è ricomparso.
Ma penso che cmg parliamo di due cose differenti.
Il mio bug era quello presente sin dai primi porting del note2 ovvero quello riguardanti il dialer e la rubrica principalmente.
In pratica si aprono 7/8/9 processi con questo nome: android.process.acore (legato ad archiviazione contatti) la ram si satura e la rubrica non si apre più ma si chiude da sola.
Ho provato due mila soluzioni, ho fatto anche un wipe e installato una nuova versione della qs rom ma succede sempre lo stesso.
Bug che in estate risolsi non so come e che con il framework di s5, contatti e dialer del s5 non mi compariva.
Quindi xposed non è, mentre il tuo di bug era colpa di wanam (infatti ho letto non so dove forse su xda in un altra sezione che un utente aveva lo stesso problema e tolto wanam tutto filava liscio).
Ho provato a chiedere a boeffla ma se ne esce con la scusa che non ha mai provato la qs e bla bla bla.
Proverò a cambiare kernel. boh!:help:
Ma quindi te non hai installato il tema s5?

ceschi
18-01-2015, 19:08
;42030435']Io ho preso quella maggiorata dalla baia da dominus multistore, arrivata in 48h spaccate

Scusa ma 139€ O_o

[BG]
18-01-2015, 19:35
Scusa ma 139€ O_o

Si beh ma un anno fa l'ho presa... a 33€
Conta che già al tempo erano fuori produzione, ora ne rimangono poche e le fanno pagare molto caro

fabiosk
19-01-2015, 13:17
Scusa ma 139€ O_o

Secondo me hanno quel prezzo perchè non sono disponibili.. molti usano fare così ;)

c.m.g
19-01-2015, 16:06
Ok, vi aggiorno sulle mie indagini. Finalmente ho capito con precisione chirurgica cos'è che fa andare in crash la system ui. Praticamente è la funzione di Wanam che riguarda il pannello notifiche e, più precisamente le notifiche a comparsa.
Basta entrare in Wanam, previa installazione del framework Xposed-> pannello notifiche-> abilita notifiche a comparsa-> riavvio.
A questo punto, se si prova a fare una chiamata da rubrica o registro chiamate, avviene il crash.
Quindi evitate di attivare questa funzione, anche se carina e in alcuni frangenti fastidiosa.

sassi
20-01-2015, 00:18
Ok, vi aggiorno sulle mie indagini. Finalmente ho capito con precisione chirurgica cos'è che fa andare in crash la system ui. Praticamente è la funzione di Wanam che riguarda il pannello notifiche e, più precisamente le notifiche a comparsa.
Basta entrare in Wanam, previa installazione del framework Xposed-> pannello notifiche-> abilita notifiche a comparsa-> riavvio.
A questo punto, se si prova a fare una chiamata da rubrica o registro chiamate, avviene il crash.
Quindi evitate di attivare questa funzione, anche se carina e in alcuni frangenti fastidiosa.

Quando si attiva esce pure l'avviso. Comunque se ti piacciono le notifiche "Heads up" cè un modulo sui xposed per attivarle (dato che il codice era implementato su kitkat ma non veniva sfruttato)
Eccolo: http://repo.xposed.info/module/com.mohammadag.headsupenabler

Pancho Villa
20-01-2015, 01:23
Quando si attiva esce pure l'avviso. Comunque se ti piacciono le notifiche "Heads up" cè un modulo sui xposed per attivarle (dato che il codice era implementato su kitkat ma non veniva sfruttato)
Ma cosa sarebbero ste notifiche heads up? Tipo iphone?

Ci sono anche con gravity box

Fossi in te disinstallerei wanam che ti da problemi e metti solo gravity box ;)

sassi
20-01-2015, 02:02
Tipo lollipop anzi quelle di lollipop

c.m.g
20-01-2015, 07:20

Grazie per la segnalazione, ma meglio che le evito perché probabilmente faranno andare in crash la ui nuovamente.
Comunque l'importante è aver trovato il colpevole e aver risolto. Tu hai risolto col tuo problema?
Ma cosa sarebbero ste notifiche heads up? Tipo iphone?

Ci sono anche con gravity box

Fossi in te disinstallerei wanam che ti da problemi e metti solo gravity box ;)
Sono delle notifiche a comparsa. Tutte quelle che ti escono nella tendina delle notifiche vengono visualizzate tramite una piccola finestra popup in alto per qualche secondo e poi spariscono. A dire il vero certe volte sono fastidiose, quindi credo che abbandonerò il loro utilizzo.

sassi
20-01-2015, 17:00
In questi giorni non si è più presentato ma sto riavviando spesso lo smartphone...

b1st3k
20-01-2015, 20:06
Come si può fare secondo voi per avere una lockscreen AOSP su S3?

Ho provato diverso app dal playstore ma sono tutte mezze ciofeche, e parecchio scattose.

Pancho Villa
20-01-2015, 20:10
Come si può fare secondo voi per avere una lockscreen AOSP su S3?

Ho provato diverso app dal playstore ma sono tutte mezze ciofeche, e parecchio scattose.

Le hai provate tutte queste? :stordita:

https://www.google.it/search?hl=it&q=lockscreen%20AOSP&gws_rd=ssl

b1st3k
20-01-2015, 21:01
Le hai provate tutte queste? :stordita:

https://www.google.it/search?hl=it&q=lockscreen%20AOSP&gws_rd=ssl
Si, purtroppo buona parte di quei suggerimenti derivano tutti da ---QUESTO--- (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2410945) modulo Xposed che su Android 4.3 non funziona. Lo sviluppatore lo ha "abbandonato" alla v4.1.2.

Ho provato anche a seguire ---QUESTA GUIDA--- (http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-sony-xperia-sole-305/come-abilitare-la-lockscreen-di-android-4-0-aosp-al-posto-di-quella-sony-72963/) andando ad esplorare la cartella /app per vedere se c'era qualcosa che richiamasse "lockscreen" ma nulla di fatto.

:rolleyes: :rolleyes:

Pancho Villa
20-01-2015, 21:22
Forse go locker è abbastanza simile a quello che cerchi. Ma imho il nostro s3 è troppo lento per gestire roba di terze parti che esiste già. La lockscreen mi tengo quella stock che va benissimo e ha i widget (sound hound, whatsapp e radio fm, comodissimi :))

sassi
20-01-2015, 22:06
Nils notifications oppure ac display

bertani8
21-01-2015, 20:19
Salve ragazzi
ho un grave problema con il mio S3 .... si blocca all' avvio.
Vorrei formattare tutto e reistallare tutto da zero.
Potete cortesemente indicarmi una guida...un link con
informazioni/istruzioni sicure per eseguire questo tipo di operazioni ?
(portate pazienza ma con gli smartphone non ho molta dimestichezza)

Grazie
Ciao a tutti

Pancho Villa
22-01-2015, 07:36
Salve ragazzi
ho un grave problema con il mio S3 .... si blocca all' avvio.
Vorrei formattare tutto e reistallare tutto da zero.
Potete cortesemente indicarmi una guida...un link con
informazioni/istruzioni sicure per eseguire questo tipo di operazioni ?
(portate pazienza ma con gli smartphone non ho molta dimestichezza)

Grazie
Ciao a tutti

Ma non hai dati importanti che vorresti recuperare dentro? :stordita:

In ogni caso leggiti questa guida per il modding e per installare un nuovo firmware

http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/158401-guida-e-consigli-entrare-ed-uscire-dal-modding-galaxy-s3.html

Ma valuta se non ti convenga mandarlo in assistenza ;)

palmy
22-01-2015, 11:53
Escludendo la QS che ad oggi sembra la ROM migliore per l'S3.
Qualcuno ha testato altre Rom, in particolare quelle basate su Lollipop?
Tipo CM12 o Resurrection Remix 5.3.x?

Come vanno?.....ci sono miglioramenti prestazioni/funzionalità/durata con Android 5?

Pancho Villa
22-01-2015, 12:05

Come vanno?.....ci sono miglioramenti prestazioni/funzionalità/durata con Android 5?

Io sto usando la S5 sensation, che è basata sulla QS

Meno fluida ma grafica più bella e soprattuto ha la modalità a una mano. E' per questo che l'ho installata ;)

sassi
22-01-2015, 12:31

cm12 ha ancora troppi bug

Pancho Villa
22-01-2015, 12:53
io francamento non vedo il senso di un nuovo OS, android dalla 4.3 ha già praticamente tutto quello che serve

Così come dopo windows 7 non vedo il senso di nuovi sistemi operativi, a parte l'aspetto commerciale

Quello che manca su android sono le animazioni, anche se è possibile per i smanettoni modificarle (cosa già fatta da me) :D

bertani8
22-01-2015, 19:02
Ma non hai dati importanti che vorresti recuperare dentro? :stordita:

In ogni caso leggiti questa guida per il modding e per installare un nuovo firmware

http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/158401-guida-e-consigli-entrare-ed-uscire-dal-modding-galaxy-s3.html

Ma valuta se non ti convenga mandarlo in assistenza ;)

ok grazie mille..... si vorrei anche recuperari i contatti ma il cell non parte
Ho gia provato ad aggiornare il firmware con Odin ma mi da "fail" con questo errore "there is no pit partition" :boh:

Pancho Villa
22-01-2015, 19:10
ok grazie mille..... si vorrei anche recuperari i contatti ma il cell non parte
Ho gia provato ad aggiornare il firmware con Odin ma mi da "fail" con questo errore "there is no pit partition" :boh:

I contatti forse li hai salvati sul cloud google o samsung

bertani8
22-01-2015, 19:15
I contatti forse li hai salvati sul cloud google o samsung

ni... ma non importa, più o meno li ho gia recuperti.
più che altro non capisco se il cell è guasto (la memoria) oppure si può ripristinare. Purtroppo sono fermo a quel errore e non riesco ad uscirne.

Grazie ancora

Pancho Villa
22-01-2015, 20:31
ni... ma non importa, più o meno li ho gia recuperti.
più che altro non capisco se il cell è guasto (la memoria) oppure si può ripristinare. Purtroppo sono fermo a quel errore e non riesco ad uscirne.

Grazie ancora

Con odin riesci a flashare una custom recovery tipo questa?

http://techerrata.com/file/twrp2/i9300/openrecovery-twrp-2.7.1.0-i9300.tar

Devi metterla sul tab PDA (o AP nelle ultime versioni di Odin), tutto il resto lascialo così com'è

Se ci riesci una volta dentro (con VOL SU + HOME + POWER da telefono spento) fai un bel wipe di tutto (meno INTERNAL STORAGE e MICROSD!!!) e sei pronto per flashare una custom ROM come la QS

https://mega.co.nz/#!o9Z1ABSY!g-i691mw9fqZyqHdnFUO6YwcVfL5fVJPoEIQMaM5wns

bertani8
22-01-2015, 21:12
Con odin riesci a flashare una custom recovery tipo questa?

http://techerrata.com/file/twrp2/i9300/openrecovery-twrp-2.7.1.0-i9300.tar

Devi metterla sul tab PDA (o AP nelle ultime versioni di Odin), tutto il resto lascialo così com'è

Se ci riesci una volta dentro (con VOL SU + HOME + POWER da telefono spento) fai un bel wipe di tutto (meno INTERNAL STORAGE e MICROSD!!!) e sei pronto per flashare una custom ROM come la QS

https://mega.co.nz/#!o9Z1ABSY!g-i691mw9fqZyqHdnFUO6YwcVfL5fVJPoEIQMaM5wns

No nulla. Ho scaricato la Custom Rom dal tuo link ma mi da sempre "FAIL" con errore "there is no pit partition" :muro: :muro:

PS. sto usando Odin3 v3.09

c.m.g
23-01-2015, 07:26
Segui questa guida (http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3/help/solved-pit-bricked-dead-problem-gt-t2535367), dovresti risolvere. Usa a tuo rischio, io non mi assumo responsabilità bla bla.... ;)

Pancho Villa
25-01-2015, 14:37
E' uscita una nuova versione della S5 sensation, da settembre finalmente! E' la 8.0 :ave:
Basata sull'ultimo firmware NL1 della QS ROM ;)

palmy
26-01-2015, 11:06
Dopo periodi di Governor Intelliactive ed ondemand sono tornato allo zzmove (zzmove-optimal per la precisione) e devo dire che secondo me resta ancora la migior soluzione: niente lag e una duranta della batteria ottima (ieri dopo 1 giorno e 5 ore era ancora al 13% (con uso schermo al 30%))

c.m.g
27-01-2015, 21:53
Concordo. Io ho overcloccato e ho impostato lo spegnimento dei core su agressive e ho downvoltato a -100 mV

peppe22
28-01-2015, 18:32
per sfizio ho provato la cm12 di archi un pochetto (un mezz'oretta)

la rom non gira malaccio, probabilmente una delle migliori aosp

ma raga parliamoci chiaro, la qs e le rom sam based sono un altro mondo; è di una noia e scialbezza incredibile l'aosp...capisco il minimalismo che amo, ma la semplicità non deve diventare un mancanza di funzionalità che l'utente si deve cercare sul play store a mano

manco a dire che (come sempre) ho ripristinato il nandroid della QS con la certezza che sarà la rom con cui morirà il mio s3 se non uscirà L per note2 e conseguentemente un porting per s3

Acc 88
28-01-2015, 19:45
raga a proposito di batteria ..

io ho l' s3 neo e faccio solo 3 ore di schermo con ancora soltanto il 20% di carica residua e tengo la luminosità dello schermo impostata su manuale sempre al max, localizzatore di posizione attivo e anche la connessione dati SEMPRE attiva (passo quasi tutti i giorni fuori da mattina a sera) ah .. e anche un paio d'ore (spesso anche di più) al giorno di Bluetooth acceso connesso con le cuffie della jam senza fili

secondo voi sono in linea con le prestazioni normali della batteria o voi fate meglio ?

;)

http://i58.tinypic.com/2s19llc.png

http://i61.tinypic.com/20gchg0.png

epa
29-01-2015, 08:17
raga a proposito di batteria ..

io ho l' s3 neo e faccio solo 3 ore di schermo con ancora soltanto il 20% di carica residua e tengo la luminosità dello schermo impostata su manuale sempre al max, localizzatore di posizione attivo e anche la connessione dati SEMPRE attiva (passo quasi tutti i giorni fuori da mattina a sera) ah .. e anche un paio d'ore (spesso anche di più) al giorno di Bluetooth acceso connesso con le cuffie della jam senza fili

secondo voi sono in linea con le prestazioni normali della batteria o voi fate meglio ?

;)

Secondo me è un'autonomia ottima. Complice lo snapdragon 400 credo che i consumi del neo siano più contenuti dell'S3 normale, per di più con luminosità al massimo direi che va davvero benone!

Io col mio S3 I9300 lascio la luminosità automatica a 0, sempre fuori casa in 3G e ogni 3x2 accendo lo schermo per whatsapp/navigazione web/facebook e altro e generalmente sono fra le 2-2:30 h di schermo con la batteria al 10-20% ;)

Pancho Villa
29-01-2015, 12:06
Ragazzi ma voi sapete se è possibile bloccare il bootloader avendo una custom ROM e root??

Ho provato a riflashare la recovery stock con ODIN e a bloccare il bootloader con l'app EZ unlock, ma poi mica cancella i dati se metto una custom recovery con ODIN!!

PS: Forse perché ci vuole il kernel stock??

mbenecchi
29-01-2015, 12:31
la ro aroma ha la radio fm?

Acc 88
29-01-2015, 20:56
Secondo me è un'autonomia ottima. Complice lo snapdragon 400 credo che i consumi del neo siano più contenuti dell'S3 normale, per di più con luminosità al massimo direi che va davvero benone!

Io col mio S3 I9300 lascio la luminosità automatica a 0, sempre fuori casa in 3G e ogni 3x2 accendo lo schermo per whatsapp/navigazione web/facebook e altro e generalmente sono fra le 2-2:30 h di schermo con la batteria al 10-20% ;)
danke.. allora mi metto l'anima in pace xD

se posso darti un consiglio prova apus ! io ho notato un leggero miglioramento nell'autonomia rispetto alla touch wiz ;)

Acc 88
29-01-2015, 21:23

se posso darti un consiglio prova apus ! io ho notato un leggero miglioramento nell'autonomia rispetto alla touch wiz ;)

epa
30-01-2015, 09:14

Io utilizzo da sempre Nova Prime configurato a dovere con tutte le gesture (su tutte, doppio tap per il multitasking e swipe verso l'alto per spegnere lo schermo)... touchwiz che?!? :ciapet:

L'autonomia sinceramente non ha mai costituito un problema per me, ho sempre la seconda batteria dietro anche se l'ho usata veramente di rado! La giornata, almeno fino a cena, la copro sempre :)

sassi
30-01-2015, 16:59
Boeffla 6.4 uscito oggi. Comunque date uno sguardo al governor zzmoove yank battery.

Pancho Villa
30-01-2015, 17:25
Boeffla 6.4 uscito oggi. Comunque date uno sguardo al governor zzmoove yank battery.

Ma c'è solo per la clockwork mode recovery? :rolleyes:

sassi
30-01-2015, 17:53
Ma c'è solo per la clockwork mode recovery? :rolleyes:

NO! Anzi puoi installarlo stesso dall'app di Boeffla (Boeffla config)
Cosi fa tutto lui.

Pancho Villa
30-01-2015, 18:02
NO! Anzi puoi installarlo stesso dall'app di Boeffla (Boeffla config)
Cosi fa tutto lui.
Grazie, ma saranno 5 minuti che sta facendo l'operazione e non succede nulla... Boh

PS: Alla fine l'ha, messo :)

http://s2.postimg.org/yrmkdgmrt/Screenshot_2015_01_30_19_57_03.png (http://postimage.org/)
url immagine (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

sassi
30-01-2015, 23:10
Menomale. Comunque sto testando zzmoove battery yank e per ora davvero niente male. Zero lag e ottima autonomia. Tra l'altro è il profilo che consiglia pure zanezam autore di questo governor

c.m.g
31-01-2015, 15:34
La stai utilizzando su che base? La NJ1 o NL1?

Pancho Villa
31-01-2015, 15:54
Non male finora per essere in intelliactive, no? :D

http://s12.postimg.org/dsaxuskfx/Screenshot_2015_01_31_16_51_27.png (http://postimage.org/)

sassi
01-02-2015, 16:09
La stai utilizzando su che base? La NJ1 o NL1?

nj1. Comunque davvero un ottimi profilo. Purtroppo +è la mia batteria che è andata dopo 2 anni di utilizzo.

c.m.g
01-02-2015, 17:13
Io non ne ho problemi di batteria, visto che ho avuto 200€ di accessori gratis a suo tempo :D
Si si, veramente un ottimo profilo. con la 6.4 sto testando anche la zzmove extreme yank su base nj1

sassi
01-02-2015, 23:42
Io non ne ho problemi di batteria, visto che ho avuto 200€ di accessori gratis a suo tempo :D
Si si, veramente un ottimo profilo. con la 6.4 sto testando anche la zzmove extreme yank su base nj1
Mi sono letto la documentazione del governor zzmoove e lo stesso autore indica quel profilo il migliore tra quelli disponibili.
Non noto nemmeno rallentamenti vistosi o lag nelle app pesanti - giochi

c.m.g
02-02-2015, 10:13
Si infatti, con la extreme sembra avere qualche laggetto ogni tanto

epa
03-02-2015, 15:54
Mannaggia a me.. mi ero ripromesso di smetterla con il modding ma mi è di nuovo salita la febbre :sofico:

Sono tentato dalla QS Rom però siccome non ho voglia di andare alla ricerca di settaggi particolari vorrei chiedervi due cose:

-è stato risolto il bug che portava all'accensione del telefono se in ricarica da spento?
-mi sembra di capire che il boeffla vada sempre per la maggiore.. è sufficiente flasharlo (o probabilmente è compreso nell'installer) senza settaggi particolari?
Per me il governor di samsung va più che bene, quindi quale suggerite per non incorrere in lag ma preservare comunque la batteria (considerando che non gioco quasi mai, quindi prestazioni pompate non mi interessano, vorrei cambiare rom solo per avere un po' più di fluidità che ogni tanto si addormenta il telefono :stordita: )

Pancho Villa
03-02-2015, 17:07
Mannaggia a me.. mi ero ripromesso di smetterla con il modding ma mi è di nuovo salita la febbre :sofico:

Sono tentato dalla QS Rom però siccome non ho voglia di andare alla ricerca di settaggi particolari vorrei chiedervi due cose:

-è stato risolto il bug che portava all'accensione del telefono se in ricarica da spento?
-mi sembra di capire che il boeffla vada sempre per la maggiore.. è sufficiente flasharlo (o probabilmente è compreso nell'installer) senza settaggi particolari?
Per me il governor di samsung va più che bene, quindi quale suggerite per non incorrere in lag ma preservare comunque la batteria (considerando che non gioco quasi mai, quindi prestazioni pompate non mi interessano, vorrei cambiare rom solo per avere un po' più di fluidità che ogni tanto si addormenta il telefono :stordita: )

Il bug è stato risolto con gli ultimi kernel boeffla

Per il governor io ti consiglio di lasciar perdere la batteria e mettere intelliactive. Lag enormemente ridotti, una volta che ti abitui a quello non tornerai mai indietro!

[BG]
04-02-2015, 10:27
Visto che mi state facendo salire la scimmia voglio passare a qs+boeffla. Attualmente sono su cyano cm11, per fare il passaggio cosa devo fare?

sassi
04-02-2015, 11:37
;42101545']Visto che mi state facendo salire la scimmia voglio passare a qs+boeffla. Attualmente sono su cyano cm11, per fare il passaggio cosa devo fare?

Wipe system data cache (o wipe clean new install) e poi metti la qs con kernel boeffla 6.4 da flashare dopo il flash della rom.

fabiosk
07-02-2015, 16:13
Ragazzi scusate una domanda, al momento ho la QS 2.8 e vorrei fare al'aggiornamento, ho scaricato QS-i9300-KK-FINAL(NL1) e adesso?

Devo copiare su SD, fare i wipe e poi installare da recovery? Non so se è la stessa procedura fatta la prima volta :muro: :D

c.m.g
07-02-2015, 21:55
Esatto, la dedvi installare attraverso recovery. Si avvierà l'Aroma installer e dovrai seguire la procedura guidata. Un full wipe prima, è da consigliato.

fabiosk
08-02-2015, 09:44
Ok, alla fine installato tutto, bella la nuova grafica come S5, nella vecchia versione non era così.

Ma per fare un full wipe devo selezionare anche internal memory giusto? È sempre meglio no?

c.m.g
08-02-2015, 09:51
Lo dovevi fare prima di installarlo da recovery, dovevi fare un full wipe data, cache e dalvik.

fabiosk
08-02-2015, 12:08
Mi era venuto il dubbio ma non ne ero sicuro... Vabbe tra qualche giorno probabilmente passerò l'S3 a mia moglie e rifaccio la procedura fatta come si deve :) grazie

fabiosk
15-02-2015, 11:13
Ho installato l'ultima Qs Rom.. Ma a voi riuscite a registrare i video? A me da errore :(

mbenecchi
16-02-2015, 07:26
il galaxy note 2 ricevera' lollipop
e di conseguenza............

Embryo
16-02-2015, 07:59
Ho installato l'ultima Qs Rom.. Ma a voi riuscite a registrare i video? A me da errore :(

Io l'ho messa settimana scorsa (NL1) mi stava anche piacendo un bel po'... solo che continuava ad impuntarsi ogni 3x2, ma impuntamenti lunghi decine di secondi :cry: sia col suo kernel di default che col boeffla (6.5 stable), alla fine sono dovuto tornare a malincuore alla CM11 (la CM12 l'ho trovata ancora acerba sul mio)
In mezzo a tutto questo però posso dire che i video li registrava senza problemi, addirittura funzionava pure a 60fps e a 120fps :stordita:

b1st3k
16-02-2015, 19:25
Scusate ma che hanno fatto a SamMobile? ora i firmware si possono solo più scaricare a 15kB in modalità free, se no ti tocca pagare....

c.m.g
18-02-2015, 19:40
Io l'ho messa settimana scorsa (NL1) mi stava anche piacendo un bel po'... solo che continuava ad impuntarsi ogni 3x2, ma impuntamenti lunghi decine di secondi :cry: sia col suo kernel di default che col boeffla (6.5 stable), alla fine sono dovuto tornare a malincuore alla CM11 (la CM12 l'ho trovata ancora acerba sul mio)
In mezzo a tutto questo però posso dire che i video li registrava senza problemi, addirittura funzionava pure a 60fps e a 120fps :stordita:

Io con nj1 e boeffla 6.5 nessun problema

palmy
19-02-2015, 08:15
Suoneria ascendente:

Come la Stoke anche la QS "soffre" dell'impossibilità di definire la suoneria "alta" da subito anzichè ascendente in modo graduale....questo però fa si che spesso mi perdo le chiamate perchè non lo sento.

Ricordo che c'era un modulo per il framework xpos che risolveva il problema (ma potrei ricordare male).

Vorrei però evitare di utilizzare il suddetto framework, quindi chiedo a voi se esiste un "fix/patch" che mi imposti la suoneria a volume elevato da subito o, ancora meglio,che mi dia la possibilità di scegliere la modalità della suoneria?

Thanks

c.m.g
19-02-2015, 09:07
Sorry, non conosco nulla del genere.

epa
19-02-2015, 10:01
Suoneria ascendente:

Come la Stoke anche la QS "soffre" dell'impossibilità di definire la suoneria "alta" da subito anzichè ascendente in modo graduale....questo però fa si che spesso mi perdo le chiamate perchè non lo sento.

Ricordo che c'era un modulo per il framework xpos che risolveva il problema (ma potrei ricordare male).

Vorrei però evitare di utilizzare il suddetto framework, quindi chiedo a voi se esiste un "fix/patch" che mi imposti la suoneria a volume elevato da subito o, ancora meglio,che mi dia la possibilità di scegliere la modalità della suoneria?

Thanks

Io ho usato Wanam per risolvere questo "problema".. però richiede appunto xposed

Embryo
19-02-2015, 10:40
Io con nj1 e boeffla 6.5 nessun problema

magari riprovo tra un po'... non mi capacito però del problema, su xda non ho trovato per ora altri con questo problema sulla nl1... e poi per stare tranquillo avevo formattato tutto il formattabile... :muro:

palmy
19-02-2015, 16:00
Io ho usato Wanam per risolvere questo "problema".. però richiede appunto xposed

In realtà vorrei evitare di installare xposed anche perchè ricordo che a qualcuno aveva dato problemi con la qs.
La cosa migliore sarebbe una patch o simile

c.m.g
19-02-2015, 22:39
In realtà vorrei evitare di installare xposed anche perchè ricordo che a qualcuno aveva dato problemi con la qs.
La cosa migliore sarebbe una patch o simile

Era a me, ma era solo una funzionalità di wanam che dava problemi, non il framework in sè, se lo disabilitavi, il problemi rientravano.
magari riprovo tra un po'... non mi capacito però del problema, su xda non ho trovato per ora altri con questo problema sulla nl1... e poi per stare tranquillo avevo formattato tutto il formattabile... :muro:
Quale governor usi? Come sei messo a downvolt sia per cpu che gpu? come hai impostato il buffer di lettura per memoria interna ed esterna? Lo zram e lo swappiness?

sassi
19-02-2015, 23:35
Devo dire che dopo qualche mese di utilizzo e qualche smanettamento questa qs gira ancora bene.
Ora mi serve solo uns batteria nuova dato che ormai la mia ha gia ben 23 mesi di vita.
Ho visto su amazon la ravpower che consigli mi date?

Pancho Villa
20-02-2015, 00:53
Devo dire che dopo qualche mese di utilizzo e qualche smanettamento questa qs gira ancora bene.
Ora mi serve solo uns batteria nuova dato che ormai la mia ha gia ben 23 mesi di vita.
Beh la mia si appresta a raggiungere i 3 anni, ma non mi sembra così scarsa tutto sommato. La soluzione tanto è usarli poco gli smartphone :D

PS: Trovato lo sblocco col sorriso funzionante con la Android 4.4! :winner:

android-hilfe.de/modding-themes-fuer-samsung-galaxy-note-3/539466-mod-facelock-fuer-4-4-2-4-3-kitkat-jellybean-root.html

c.m.g
20-02-2015, 07:33

Leggendo i commenti negativi sull'Amazone, non mi sembra granchè, se proprio devi rivolgerti a terze parti, vai di Mugen Power, altrimenti con originale, vai sul sicuro.
Beh la mia si appresta a raggiungere i 3 anni, ma non mi sembra così scarsa tutto sommato. La soluzione tanto è usarli poco gli smartphone :D
Io non ho di questi problemi, ho 3 batterie originali avute a suo tempo gratis tramite promo da Samsung :D

PS: Trovato lo sblocco col sorriso funzionante con la Android 4.4! :winner:

android-hilfe.de/modding-themes-fuer-samsung-galaxy-note-3/539466-mod-facelock-fuer-4-4-2-4-3-kitkat-jellybean-root.html
Good to know!

Embryo
20-02-2015, 07:41
Quale governor usi? Come sei messo a downvolt sia per cpu che gpu? come hai impostato il buffer di lettura per memoria interna ed esterna? Lo zram e lo swappiness?

premesso che si impuntava pesantemente anche in stock senza modifiche io uso:
- zzmove optimal
- downvolt da 0 a -50 per CPU e GPU
- buffer SD interna 256, SD esterna 128 con scheduler row (insomma non ho toccato nulla)
- zram e swappiness a default o disattivati ma non cambiava niente

Purtroppo passavo da una situazione fluida della cm11 a uno stato di inusabilità generale (pur avendo la ram tutt'altro che satura)... per esempio:
sblocco il telefono col pin, sfoglio il launcher, tappo l'app da aprire si freeza per una trentina di secondi e poi parte... dopo un minuto si freeza un'altra volta.
Ad ogni modo se ho tempo questa mattina faccio un nandroid e riprovo con la NJ1 anzichè la NL1.... :stordita:

Edit:
ho installato la NJ1... si è impuntata già alla prima configurazione (come l'altra) ad ogni modo vado avanti e vediamo cosa succede!

sassi
20-02-2015, 09:57
Ma fai un wipe completo?

sassi
20-02-2015, 09:58
Leggendo i commenti negativi sull'Amazone, non mi sembra granchè, se proprio devi rivolgerti a terze parti, vai di Mugen Power, altrimenti con originale, vai sul sicuro.

Io non ho di questi problemi, ho 3 batterie originali avute a suo tempo gratis tramite promo da Samsung :D

Good to know!
Purtroppo originali è diventato una fortuna trovarle dato che son tutte fake

Embryo
20-02-2015, 12:57
Ma fai un wipe completo?

assolutamente sì, al primo giro ho anche formattato la memoria interna e tolto quella esterna con il backup.
Per il momento gli impuntamenti sono minimi, non sono assenti ma ci sono...

sassi
20-02-2015, 15:56
Hai installato boeffla 6.5?

Embryo
20-02-2015, 22:51
sì, ma si impunta anche durante la configurazione col kernel standard. Cmq sembra che con NJ1 le cose vadano un po' meglio!

c.m.g
21-02-2015, 09:46
Scusa se ti rispondo in ritardo: se non ricordo male per evitare errori alla fotocamera, bastava selezionare nell'aroma installer prima il kernel stock, poi procedere con la normale ibstallazione dei compomenti, riavviare, aprire la fotocamera, chiuderla e poi procedere all'installazione del kernel Boeffla 6.5.
premesso che si impuntava pesantemente anche in stock senza modifiche io uso:
- zzmove optimal
- downvolt da 0 a -50 per CPU e GPU
- buffer SD interna 256, SD esterna 128 con scheduler row (insomma non ho toccato nulla)
- zram e swappiness a default o disattivati ma non cambiava niente

Purtroppo passavo da una situazione fluida della cm11 a uno stato di inusabilità generale (pur avendo la ram tutt'altro che satura)... per esempio:
sblocco il telefono col pin, sfoglio il launcher, tappo l'app da aprire si freeza per una trentina di secondi e poi parte... dopo un minuto si freeza un'altra volta.
Ad ogni modo se ho tempo questa mattina faccio un nandroid e riprovo con la NJ1 anzichè la NL1.... :stordita:

Edit:
ho installato la NJ1... si è impuntata già alla prima configurazione (come l'altra) ad ogni modo vado avanti e vediamo cosa succede!
Si, in generale la nj1 sembra avere una miglior ram management
assolutamente sì, al primo giro ho anche formattato la memoria interna e tolto quella esterna con il backup.
Per il momento gli impuntamenti sono minimi, non sono assenti ma ci sono...

sì, ma si impunta anche durante la configurazione col kernel standard. Cmq sembra che con NJ1 le cose vadano un po' meglio!
Prova questo profilo per Boeffla:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=58962590&postcount=3737
Altra cosa che farei è quella di fare un reset delle impostazioni dell'app che gestisce la configurazione del kernel Boeffla entrando in modalità recovery e facendo una installazione del file dal nome boeffla-config-reset-v3.1.zip incluso nel percorso /mnt/sdcard/boeffla-kernel-data/.
Alcune volte può capitare che una installazione di kernel non vada a buon fine (è successo a me), basta riflashare il kernel o da recovery o da Odin/Mobile Odin e alcuni problemi si risolvono.

Purtroppo originali è diventato una fortuna trovarle dato che son tutte fake

Prova anche a dare un'occhiata a questo link (http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3/accessories), potresti trovare consigli interessanti

Embryo
22-02-2015, 08:57
Si, in generale la nj1 sembra avere una miglior ram management

Prova questo profilo per Boeffla:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=58962590&postcount=3737
Altra cosa che farei è quella di fare un reset delle impostazioni dell'app che gestisce la configurazione del kernel Boeffla entrando in modalità recovery e facendo una installazione del file dal nome boeffla-config-reset-v3.1.zip incluso nel percorso /mnt/sdcard/boeffla-kernel-data/.
Alcune volte può capitare che una installazione di kernel non vada a buon fine (è successo a me), basta riflashare il kernel o da recovery o da Odin/Mobile Odin e alcuni problemi si risolvono.

in effetti sul mio la NJ1 funziona decisamente meglio, grazie poi del profilo... lo sto usando da ieri e non sembra male, si impunta molto meno a prima vista!
Ho provato anche il reset, ma le cose non sono cambiate e tra l'altro si presentava il problema anche col kernel stock che ho tenuto su per fare la configurazione base e l'installazione di qualche app!

Comunque per adesso va bene :D anche il consumo pare essere soddisfacente, vediamo quando si stabilizza con i cicli di carica/scarica!

c.m.g
22-02-2015, 10:43
Questa configurazione va bene, unico neo che ho trovato è che la ram si satura dopo due giorni di utilizzo, dovrebbe essere un bug del kernel boeffla 6.5, riavviando tutto si stabilizza.

palmy
23-02-2015, 08:10
Era a me, ma era solo una funzionalità di wanam che dava problemi, non il framework in sè, se lo disabilitavi, il problemi rientravano....

Ho installato il framework xoposed alla fine ed il modulo NoIncreaseRingtone.

Non sono riuscito a trovare alternative valide....vediamo se funziona senza darmi problemi :sperem:

Ma sono l'unico che con la NL1 + Boeffla 6.4 non ha problemi?! ...il 6.5 di fatto è solo ricompilato con un gcc meno recente perchè qualcuno ha riscontrato problemi (io nessuno).

Questa configurazione va bene, unico neo che ho trovato è che la ram si satura dopo due giorni di utilizzo, dovrebbe essere un bug del kernel boeffla 6.5, riavviando tutto si stabilizza.

A dire il vero la saturazione di RAM in 3-4 giorni l'ho notata anch'io, ma la avevo imputata ad un uso intensivo del cell.
Però io uso zzmove come governor in versione "battery yank" e devo dire che è un ottimo compromesso fra prestazioni e durata della batteria.

epa
23-02-2015, 08:22
Qualcuno di voi, su firmware stock, ha provato a verificare se con qualche lettore musicale alternativo si riescono ad evitare i fastidiosi lag addirittura in riproduzione musicale? :muro:

Pancho Villa
23-02-2015, 11:15
Qualcuno di voi, su firmware stock, ha provato a verificare se con qualche lettore musicale alternativo si riescono ad evitare i fastidiosi lag addirittura in riproduzione musicale? :muro:

Alzando la frequenza minima tipo a 400. Ci vuole il root ahimé

epa
23-02-2015, 11:26
Alzando la frequenza minima tipo a 400. Ci vuole il root ahimé

Ossia? Sono tutto orecchie! root presente :cool:

EDIT: forse ti riferisci alla frequenza del processore? In tal caso non mi piace smanettare con questi settaggi a discapito poi dell'autonomia.. assurda una cosa del genere. Per ora ho scaricato il lettore "shuttle", appena possibile lo proverò per vedere se cambia qualcosa.

Pancho Villa
23-02-2015, 13:03
Ossia? Sono tutto orecchie! root presente :cool:

EDIT: forse ti riferisci alla frequenza del processore? In tal caso non mi piace smanettare con questi settaggi a discapito poi dell'autonomia.. assurda una cosa del genere. Per ora ho scaricato il lettore "shuttle", appena possibile lo proverò per vedere se cambia qualcosa.

Guarda alzare la frequenza minima da 200 a 400 cambia molto poco nell'autonomia, e rende molto più reattivo il tel allo sblocco e nella riproduzione musicale con schermo bloccato. Scarica SetCPU o meglio ancora flash il kernel boeffla con odin e poi scarici l'app di gestione per modificare le frequenze della cpu

sassi
23-02-2015, 15:19
Quella della ram satura capita un po a tutti pero controllate se non ci siano processi attivi.
Io ho notato che accade dopo qualche giorno; è vero che la ram si satura però diciamo che il sistema rimane riattivo infatti aprendo un app pesante la memoria si libera pero dopo qualche minuto torna a livelli medio-alti.
Diciamo in conclusione che piu di ram piena e un problema di "svuotamento ram che e piu lento"
Ps: aggiungo che per chi avesse il boeffla kernel lo stesso autore consiglia di attivare la zram a 600mb con 4 devices. Swappiness tra gli 80.85.90 dipende dall uso terminale.
(Swappiness se non erro mi spiego Lord Boeffla che regolava lo stato di "aggressivita" della zram)

c.m.g
23-02-2015, 15:47
Ho installato il framework xoposed alla fine ed il modulo NoIncreaseRingtone.

Non sono riuscito a trovare alternative valide....vediamo se funziona senza darmi problemi :sperem:

Bene, facci sapere.

Ma sono l'unico che con la NL1 + Boeffla 6.4 non ha problemi?! ...il 6.5 di fatto è solo ricompilato con un gcc meno recente perchè qualcuno ha riscontrato problemi (io nessuno).
Come detto in precedenza, io uso La NJ1 con Boeffla 6.5

A dire il vero la saturazione di RAM in 3-4 giorni l'ho notata anch'io, ma la avevo imputata ad un uso intensivo del cell.
Però io uso zzmove come governor in versione "battery yank" e devo dire che è un ottimo compromesso fra prestazioni e durata della batteria.
Io uso lo stesso governor e lo stesso battery yank
Quella della ram satura capita un po a tutti pero controllate se non ci siano processi attivi.
Io ho notato che accade dopo qualche giorno; è vero che la ram si satura però diciamo che il sistema rimane riattivo infatti aprendo un app pesante la memoria si libera pero dopo qualche minuto torna a livelli medio-alti.
Diciamo in conclusione che piu di ram piena e un problema di "svuotamento ram che e piu lento"
Ps: aggiungo che per chi avesse il boeffla kernel lo stesso autore consiglia di attivare la zram a 600mb con 4 devices. Swappiness tra gli 80.85.90 dipende dall uso terminale.
(Swappiness se non erro mi spiego Lord Boeffla che regolava lo stato di "aggressivita" della zram)
Io lo zram ce l'ho impostato a 500mb con 1 device e swappiness a 95

Pancho Villa
23-02-2015, 15:56
Ho riprstinato un vecchio nandroid del 2013 con la 4.1.2... quanto era fluida! :cry:

Ed era un nandroid zeppo di app!

c.m.g
23-02-2015, 19:23
Sicuramente sei uno di quegli utenti che sa quello che fa, ma spero che non ti crei casini con l'IMEI.

Pancho Villa
23-02-2015, 19:32
Sicuramente sei uno di quegli utenti che sa quello che fa, ma spero che non ti crei casini con l'IMEI.

tutto a posto, già ripristinato tutto :)
Con online nandroid backup salva anche l'efs e il modem, cosa che non avviene con il backup da recovery... o almeno non mi pare

Gran comodità il nandroid automatico tutti i giorni alle 4 di notte ;)

c.m.g
23-02-2015, 22:05
BEne! Felice di averlo letto! ;)

Pancho Villa
25-02-2015, 12:37
E' ufficiale ho rimesso la 4.1.2, vecchio firmware della 3 i9300XXELLA, banda base I9300NEUGND1 che dovrebbe essere un modem della 4.3

L'IMEI è al suo posto e ho ritrovato una fluidità che non vedevo da tanto tempo :)

palmy
26-02-2015, 07:57
Ma la 4.1.X non è priva del work around per il "sudden death"?

c.m.g
26-02-2015, 09:30
Non ne sono sicuro, ma dovrebbe essere come dici

Pancho Villa
26-02-2015, 10:23
Ma la 4.1.X non è priva del work around per il "sudden death"?

Ho messo il kernel boeffla 4.1, penso ci sia un fix per questo

c.m.g
26-02-2015, 10:33
Sicuro che dipenda solo dal kernel? In fondo non si conosce bene il motivo che portava alle morti improvvise della eMMC interna, nemmeno Samsung ha rilasciato notizie in merito a suo tempo.

qwerty83
26-02-2015, 11:02
Salve ragazzi,
ultimamente si parla sempre di mod, torniamo un attimo all'S3 stock ultimo firmware no root :read:.
Mi è successo un paio di volte che dopo aver scattato una foto con flash il cell si spegnesse da solo e non si riaccendesse piu fino a che tolgo la batteria e la rimetto. Prima del problema ho notato che ero in galleria stavo e eliminando una foto (ne ho centinaia...) e invece di metterci un attimo ci ha messo diversi secondi come se avesse problemi la SD o il lettore di SD dell'S3.. il problema sembra darlo dopo che scatto alcune foto non al primo scatto.. l'SD è un Emtec microSDHC 16GB Class10 e non è veloce come SD... legge a 20mb/s e scrive a 11mb/s (test con crystaldiskmark)... ora rimetto la batteria e provo uno wipe cache, secondo voi qual'è il problema esattamente? MI conviene fare un backup completo, hard reset e ripristino completo? Che programma mi consigliate nel caso? Non l'ho mai fatto perché non ne ho mai avuto bisogno.. :rolleyes:

Pancho Villa
26-02-2015, 11:13
Salve ragazzi,
ultimamente si parla sempre di mod, torniamo un attimo all'S3 stock ultimo firmware no root :read:.
Mi è successo un paio di volte che dopo aver scattato una foto con flash il cell si spegnesse da solo e non si riaccendesse piu fino a che tolgo la batteria e la rimetto. Prima del problema ho notato che ero in galleria stavo e eliminando una foto (ne ho centinaia...) e invece di metterci un attimo ci ha messo diversi secondi come se avesse problemi la SD o il lettore di SD dell'S3.. il problema sembra darlo dopo che scatto alcune foto non al primo scatto.. l'SD è un Emtec microSDHC 16GB Class10 e non è veloce come SD... legge a 20mb/s e scrive a 11mb/s (test con crystaldiskmark)... ora rimetto la batteria e provo uno wipe cache, secondo voi qual'è il problema esattamente? MI conviene fare un backup completo, hard reset e ripristino completo? Che programma mi consigliate nel caso? Non l'ho mai fatto perché non ne ho mai avuto bisogno.. :rolleyes:
Per fare un backup completo usi nandroid, cioè la funzionalità integrata in una custom recovery come la CWM o la TWRP. Immagino tu abbia la recovery stock

Per salvare le singole app helium oppure titanium backup. Helium funziona anche senza root

Sicuro che dipenda solo dal kernel? In fondo non si conosce bene il motivo che portava alle morti improvvise della eMMC interna, nemmeno Samsung ha rilasciato notizie in merito a suo tempo.

Non lo so, ma il device è molto più fluido ora, e ho pure attivato la crittografia

sassi
26-02-2015, 13:08
Ma la 4.1.2 è preistoria. Tra l altro molte app potrebbero non installarsi dato che sono >4.2 o > 4.3

Pancho Villa
26-02-2015, 13:49
Ma la 4.1.2 è preistoria. Tra l altro molte app potrebbero non installarsi dato che sono >4.2 o > 4.3

Funziona tutto ;)
Praticamente ho perso solo la fotocamera in slowmo (ma dovrei provare)

http://s27.postimg.org/tr48nq837/Screenshot_2015_02_26_15_04_35.png (http://postimage.org/)

Poi mi piace troppo la vecchia animazione dello screenshot! :D

c.m.g
26-02-2015, 14:28
Salve ragazzi,

Secondo me è più probabile che sia la SD che ti stia abbandonando. Se hai un lettore al pc, collegalo e fagli un bel scandisk con riparazione errori, meglio ancora se gli fai una scansione della superficie alla ricerca di settori danneggiati.
Non lo so, ma il device è molto più fluido ora, e ho pure attivato la crittografia
Beh spero che tu non abbia problemi ;)

palmy
27-02-2015, 19:01
Bene, facci sapere.

....

Allora: il framework xpose funziona senza darmi problemi e così il modulo NoIncreasingRingtone pure.

c.m.g
27-02-2015, 22:11
Bene, fa piacere che il il framework + modulo ti funzioni senza problemi, usi la alpha o l'ultima stabile?

palmy
28-02-2015, 17:37
Bene, fa piacere che il il framework + modulo ti funzioni senza problemi, usi la alpha o l'ultima stabile?

Ultima Stable ... ho preferito andare sul sicuro ;)

c.m.g
01-03-2015, 06:37
Hai fatto bene! ;)

MoXxY90
01-03-2015, 09:53
Bella a tutti.mia moglie ha s3 stock e sto notando che adesso è diventato lentissimo.oltra a formattare cosa mi consigliate di fare?installando una rom migliorò la situazione?se si mi linkate una guida passo passo?grazie

Pancho Villa
01-03-2015, 15:17
Funziona tutto ;)
Praticamente ho perso solo la fotocamera in slowmo (ma dovrei provare)

Rettifico, trovata la camera in slow motion anche per la 4.1.2 :winner:
È quella del note 2

sassi
01-03-2015, 18:31
Bella a tutti.mia moglie ha s3 stock e sto notando che adesso è diventato lentissimo.oltra a formattare cosa mi consigliate di fare?installando una rom migliorò la situazione?se si mi linkate una guida passo passo?grazie
O metti l ultima 4.3 ufficiale oppure se vuoi una rom cooked la qs rom che ha la 4.4.2 portata dal note 2.

Sheep85
02-03-2015, 08:29
Ciao a tutti,
avrei bisogno un consiglio da voi :)
In questo momento sul mio S3 utilizzo la qsrom (4.4.2 qs-i9300-kk-v2.7(NG4)).

Mi trovo bene, non ho problemi particolari, ma siccome mi diverte cambiare ogni tanto... cosa mi suggerite? C'è qualcosa di piú recente/performante/interessante?

Grazie!
Marco

sassi
02-03-2015, 13:14
O ti butti su qualche rom lollipop (quella di archi) oppure cosa migliore rimani su quella che hai dato che le lollipop sono tutte buggate

Sheep85
02-03-2015, 13:41
O ti butti su qualche rom lollipop (quella di archi) oppure cosa migliore rimani su quella che hai dato che le lollipop sono tutte buggate

Ottimo consiglio grazie mille, allora tengo questa visto che funziona :)

L'unico problema che riscontro da qualche giorno: lascio il cel attaccato tutta notte, mi sveglio e la batteria è al 67%.. praticamente non si carica.

Ora ho fatto un po di reset a caso, vediamo :D

sassi
02-03-2015, 22:35
Ottimo consiglio grazie mille, allora tengo questa visto che funziona :)

L'unico problema che riscontro da qualche giorno: lascio il cel attaccato tutta notte, mi sveglio e la batteria è al 67%.. praticamente non si carica.

Ora ho fatto un po di reset a caso, vediamo :D
Cambia cavo. Fidati che è quello.

Pancho Villa
02-03-2015, 23:32
Cambia cavo. Fidati che è quello.

O alimentatore

Pancho Villa
03-03-2015, 00:25
Mai avuto tanto spazio libero!! :sofico:
Telefono fluidissimo ora che ho lasciato la crittografia solo per la sd e che ho ripulito una quantità di monnezza incredibile che si era accumulata nella cartella /android, da 1,7 giga a 250 mega :eek:

http://s18.postimg.org/7g6erzue1/Screenshot_2015_03_03_01_20_44.png (http://postimage.org/)

Il bench conferma

http://s14.postimg.org/d7en42tc1/Screenshot_2015_03_03_01_23_25.png (http://postimage.org/)

c.m.g
03-03-2015, 07:19
Eh si! Era proprio un bel firmware quello della 4.1.2, forse il migliore che sia stato mai rilasciato, ma è puro esercizio di stile, non ritornerei mai indietro alla 4.1.2. Mi "accontento" della QS Rom per adesso! :D

ceschi
03-03-2015, 08:45
Sono passato anche io alla QS NJ1 + boefla 6.5 :D

ho messo il Governor ZZMove Optimal, sulla Slimkat che usavo prima avevo amplify e greenefy, mi consigliate di installarli anche con la QS o la lascio com'è ?

Grazie :)

sassi
03-03-2015, 13:36

ho messo il Governor ZZMove Optimal, sulla Slimkat che usavo prima avevo amplify e greenefy, mi consigliate di installarli anche con la QS o la lascio com'è ?

Ti consiglio come governor zzmove battery yank che e il migliore (confermato direttamente dallo sviluppatore del zzmove)
Greenify io personalmente lo uso sempre dato che iberno Facebook che in alcuni casi è arrivato a pesare in ram 150mb.
Quindi te lo consiglio.
Amplify non l'ho mai usato!

Pancho Villa
03-03-2015, 13:46
Ti consiglio come governor zzmove battery yank che e il migliore (confermato direttamente dallo sviluppatore del zzmove)
Greenify io personalmente lo uso sempre dato che iberno Facebook che in alcuni casi è arrivato a pesare in ram 150mb.
Quindi te lo consiglio.
Amplify non l'ho mai usato!

Io esco sempre da facebook ;)
Dovrò mette la pass tutte le volte, ma almeno sono sicuro

c.m.g
03-03-2015, 15:57

Io uso entrambi i moduli.
Sto riprovando nuovamente il Boeffla 6.2, a detta di alcuni, sembra meglio del 6.5 che pur reputavo ottimo, vediamo... Fatemi sapere cosa ne pensate.

P.s.: qualcuno ha provato l'ultima test buid (https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934532965)?
Questo il changelog:

Corrected Rx_Tx_Configurations (SPEAKER, HEADPHONE, BLUETOOTH HEADSET, etc) in accordance with the values i9300 (requires a long-term test)
Fixed asynchrony switch power saving mode in the settings with the switch in the notification bar
Moved mode "gray scale" beyond the power saving options
Add AROMA selectible S5 keyboard
Updated SuperSU to version 2.46
Rollback to the kernels Boeffla-6.2-stable, AGNi-v5.3 (according to many users the most successful)

Pancho Villa
04-03-2015, 21:03
Stavo pensando di riflashare l'ultimo nobrand ufficiale 4.1.2, sostituendo i file boot.img, modem.bin, tz.img e sboot.bin presi da una 4.3...pensate che possa funzionare senza far casini all IMEI? :stordita:

c.m.g
04-03-2015, 22:05
Non ho idea, prova a porre la domanda su xda o aspetta che passa o scrivi a peppe22

MoXxY90
04-03-2015, 22:26
O metti l ultima 4.3 ufficiale oppure se vuoi una rom cooked la qs rom che ha la 4.4.2 portata dal note 2.
Ottimo..Faccio la qs rom.mi potete postare una guida e cosa scaricare?

Pancho Villa
05-03-2015, 16:48
COmunque ho trovato il modo di fare il downgrade a firmware 4.1.2 ufficiali tramite odin, senza il downgrade di bootloader e modem che compremette l'IMEI come sappiamo

Basta che aprite il file .tar come un archivio zip e eliminate tutto, lasciando solo system.img

http://s9.postimg.org/dqj4vi7gv/screenshot_120.png (http://postimage.org/)

Poi levate l'estensione .md5 dal file .tar in modo da saltare il check di integrità che avendo modificato l'archivio non passerebbe. A quel punto potete flashare e vi ritroverete il buon vecchio android 4.1.2 senza intaccare minimamente modem e bootloader

Come vedete l'aggiornamento del firmware non ha modificato banda base e kernel

http://s13.postimg.org/4jrnmlrt3/Screenshot_2015_02_26_15_04_35.png (http://postimage.org/) http://s4.postimg.org/m7omcdi4d/Screenshot_2015_03_05_15_26_25.png (http://postimage.org/)

Qui trovate tutti i firmware no brand ITA ufficiali, l'ultimo 4.1.2 è il XXEMG4

http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s3/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s3/

c.m.g
05-03-2015, 21:20
Anche se sto bene con la Qs, ringrazio comunque pancho villa per la guida, si sa mai potesse servire ;)

epa
06-03-2015, 08:04
Avrei bisogno di un vostro parere:

ultimamente, usando tutto il giorno e frequentemente la rete mobile, sto notando che ogni tanto la connessione (a pieno segnale), scende in 3g e risulto offline, sia per la rete dati che telefonica, per molti secondi, diciamo mezzo minuto, dopo di che torna in H+ e tutto funziona.

Il mio operatore è Vodafone e, secondo l'operatore, non ci sono malfunzionamenti nelle zone che frequento.

Potrei anche provare un reset tanto, appena avrò tempo, avrei messo su la QS, ma temo che non sia un problema lato software.

Attualmente monto la stock GNJ1

Pancho Villa
06-03-2015, 08:27
Semmai potresti provare un altro modem

c.m.g
06-03-2015, 08:55
Semmai potresti provare un altro modem

Esatto, prova a flashare con odin solo il modem.bin preso dall'ultima rom ufficiale italiana disponibile

epa
06-03-2015, 09:55
Esatto, prova a flashare con odin solo il modem.bin preso dall'ultima rom ufficiale italiana disponibile

Proverò sicuramente, anche se mi risulta che sia sempre lo stesso GNA8 negli ultimi firmware.

E' sufficiente scaricare la rom, estrarre il file del modem e flasharlo da odin senza reset e/o complicanze varie?

Pancho Villa
06-03-2015, 10:08
Proverò sicuramente, anche se mi risulta che sia sempre lo stesso GNA8 negli ultimi firmware.

E' sufficiente scaricare la rom, estrarre il file del modem e flasharlo da odin senza reset e/o complicanze varie?

Ma penso che riesci a trovare anche il solo modem.bin da scaricare
Prova il NEUGND1 quello che ho io, è molto performante

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=52347522&postcount=1965

c.m.g
06-03-2015, 11:13

Io ho la ugna8 e non ho problemi del genere, anche se non ho vodafone.

@epa: ecco, prova questo consigliatoti da pancho e vedi se risolvi. Facci sapere.

epa
06-03-2015, 14:53

Appena possibile lo proverò! Dalla nomenclatura immagino sia successivo al GNA8 vero?

Grazie ad entrambi, farò sapere :)

c.m.g
06-03-2015, 15:31
Se non dovessi risolvere, prova solo a trovare l'ultimo firmware ita vodafone estrai il modem.bin e flasha con odin.

palmy
06-03-2015, 18:06
Ho perso gli auricolari dell'S3 (quelli originali) :cry: :cry:

Mi suggerite cosa prendere? ancora originali? o esistono delle valide ( o migliori) alternative a costi non Samsung?!

c.m.g
06-03-2015, 20:07
Io ho preso le Xiaomi Piston 2 che funzinano bene. Attento alle imitazioni, però. Dipende anche dal tuo badget...

sassi
06-03-2015, 20:17
Io ho preso le Xiaomi Piston 2 che funzinano bene. Attento alle imitazioni, però. Dipende anche dal tuo badget...
Da dove?

c.m.g
07-03-2015, 09:13
Vi Piemmo, che non si possono mettere link a negozi, lo vieta il regolamento

Pancho Villa
07-03-2015, 11:41
Questa 4.1.2 fa paura! Sarà anche perché ho ripulito la memoria interna come non mai, ma nn sono mai stato così soddisfatto del mio S3,fluido e responsivo come lo avrei sempre voluto

http://s3.postimg.org/tho8y13xr/Screenshot_2015_03_07_03_05_18.jpg (http://postimg.org/image/tho8y13xr/)

Ma secondo voi è normale che generi 2 giga di thumbnails? :stordita:

PS: 370 mega di ram liberi :eek:

http://s3.postimg.org/nijsg3ajz/Screenshot_2015_03_07_12_59_35.jpg (http://postimg.org/image/nijsg3ajz/)

peppe22
07-03-2015, 14:54
Questa 4.1.2 fa paura! Sarà anche perché ho ripulito la memoria interna come non mai, ma nn sono mai stato così soddisfatto del mio S3,fluido e responsivo come lo avrei sempre voluto

PS: 370 mega di ram liberi :eek:

sono d'accordo ahimè la 4.1.2 è stata una delle migliori distro di android che hanno imboccato poi esiti disastrosi post 4.2.2 (non solo su s3 credetemi)

in realtà si dice che la migliore rom stock per s3 sia stata la prima 4.1.1 per ram e fluidità, ma non vi so dire perchè io lo presi quando c'era già la 4.1.2 preinsallata. Se qualcuno vuole provare... ovviamente è efs v1, quindi state attenti.

Invece se non sbaglio le ultime 4.1.2 erano già state convertite all'efs v2 quindi il downgrade dovrebbe essere "normale" senza artifizi vari

Pancho Villa
07-03-2015, 15:17
sono d'accordo ahimè la 4.1.2 è stata una delle migliori distro di android che hanno imboccato poi esiti disastrosi post 4.2.2 (non solo su s3 credetemi)

in realtà si dice che la migliore rom stock per s3 sia stata la prima 4.1.1 per ram e fluidità, ma non vi so dire perchè io lo presi quando c'era già la 4.1.2 preinsallata. Se qualcuno vuole provare... ovviamente è efs v1, quindi state attenti.

Invece se non sbaglio le ultime 4.1.2 erano già state convertite all'efs v2 quindi il downgrade dovrebbe essere "normale" senza artifizi vari

Per non rischiare segui la guida che ho postato più sopra, flashi solo la partizione /system, che poi è quella che ci interessa, lasciando intatti bootloader, kernel, modem e recovery

E non sapevo fosse uscita pure una 4.2 ufficiale. Penso + che altro che per S3 la 4.3 e successive siano al di sopra delle sue possibilità hardware, kitkat devo dire che è stabilissimo sia nei vari porting per S3 sia sul tab S che ho

angelo68
07-03-2015, 15:36
Scusatemi, un consiglio: ho un samsung s3 acquistato circa 8 mesi fa. Si è rotto il display interno, l'ho inviato tramite Mediaworld all'assistenza, ma non viene riconosciuta la garanzia, mi hanno fatto un preventivo di 147 Euro. :read: Contrattando con Mediaworld avrei ottenuto uno sconto di 30 Euro, pagherei quindi 117 Euro x la riparazione. Sono a questo punto incerto se ripararlo o prendere un telefono nuovo, anche se magari un po' inferiore come caratteristiche. :help:
Sono rimasto anche in parte deluso anche da Samsung, non pensavo si potesse rompere senza cadere, ma avendo solo inavvertitamente premuto troppo sullo schermo... :muro:

Pancho Villa
07-03-2015, 16:23
Il costo è in linea con quello che io pagai due anni fa, ma quale sarebbe il display interno? :stordita:
Per me conviene ripararlo tanto nn trovi di meglio a 150 euro, ma hai S3 neo o quello originale?

angelo68
07-03-2015, 16:26
..quello originale.
Per il display interno intendo non il vetro esterno, praticamente non si vede più niente, solo un po' di strisce verdi...:mad: .

Infatti vedo che a 117 Euro trovo solo prodotti meno "performanti", anche se più nuovi...

Pancho Villa
07-03-2015, 16:37
..quello originale.
Per il display interno intendo non il vetro esterno, praticamente non si vede più niente, solo un po' di strisce verdi...:mad: .

Infatti vedo che a 117 Euro trovo solo prodotti meno "performanti", anche se più nuovi...
Ma perché non hai contattato direttamente samsung?
Io l'ho portato la, non al negozio

angelo68
07-03-2015, 18:27
Ma perché non hai contattato direttamente samsung?
Io l'ho portato la, non al negozio

Scusa se rispondo in ritardo, ero uscito...;)
Leggendo un po' in qua e là, mi sono convinto che era meglio prima di tutto provare con il venditore (garanzia commerciale), invece di saltarlo...:stordita:
Infatti almeno i 30 euro di sconto di ho ottenuti...:D

A questo punto pensi che sarebbe fattibile rivolgersi alla Samsung ? :confused:
Il centro di assistenza a cui l'ha mandato Mediaworld è riconosciuto dalla Samsung, mi sa che ormai sono già stato "schedato"...:read:

Pancho Villa
07-03-2015, 18:59
Scusa se rispondo in ritardo, ero uscito...;)
Leggendo un po' in qua e là, mi sono convinto che era meglio prima di tutto provare con il venditore (garanzia commerciale), invece di saltarlo...:stordita:
Infatti almeno i 30 euro di sconto di ho ottenuti...:D

A questo punto pensi che sarebbe fattibile rivolgersi alla Samsung ? :confused:
Il centro di assistenza a cui l'ha mandato Mediaworld è riconosciuto dalla Samsung, mi sa che ormai sono già stato "schedato"...:read:

Chiama il loro numero, spiega e fatti dare indicazioni ;)

angelo68
07-03-2015, 20:55
..potrei provarci, ma spiegando anche quello che ho già fatto con Mediaworld ?
Ma tu avevi un problema al display come me ?

Io, immaginavo che c'era una rottura interna, ma dall'esterno non si vedeva, quindi ci ho provato, ma insieme al preventivo mi hanno mandato la foto del display rotto in due punti (fatta con i raggi x o qualcosa del genere...)

Leggendo in giro avevo visto che se c'era la rottura del display per la garanzia non c'era niente da fare e che il costo era proprio intorno ai 150 euro circa...
Con lo sconto ne pagherei 117..

Ne varrà la pena ? :O
Ha comunque già 8 mesi, e ho sempre paura che questi cellulari si sciupino troppo velocemente (un po' perchè sono troppo delicati e anche perchè molto "complicati").:stordita:
Avevo un altro Samsumg (uno "star WIFI) al 4° anno ha smesso di fare il "touch"..:eek:

Pancho Villa
07-03-2015, 21:10
Io l'avevo rotto, caduta. A te non è successo niente, no?

angelo68
07-03-2015, 21:15
Io l'avevo rotto, caduta. A te non è successo niente, no?

Allora in realtà il telefono è di mia figlia, 16 anni e mezzo, e un giorno è venuta da me dicendo che non si vedeva più niente sullo schermo dopo che aveva "..premuto molto per qualche secondo.." su un punto del cellulare (ovviamente senza rendersi conto che poteva rompere qualcosa di delicato dentro il cellulare.., a quell'età non si rendono conto..).
Quindi niente di visibile all'esterno, ma temevo avesse rotto qualcosa dentro.
Allora ci ho provato e l'ho portato a Mediaworld dicendo che non faceva più, non era caduto (e infatti non c'erano segni all'esterno, vetro e scocca).
Ma dal centro di assistenza hanno mandato una foto (fatta con i raggi x o qualcosa del genere) dove si vedeva il display rotto...

sassi
07-03-2015, 22:41
Per me ti conviene andare da un "privato" 50 euro e passa la paura.

angelo68
07-03-2015, 23:49
..ma un "privato" ha il ricambio completo di display ?:fagiano:
Perdo però la garanzia rimanente (quasi 1 anno e mezzo ?) :read:

sassi
08-03-2015, 00:28
..ma un "privato" ha il ricambio completo di display ?:fagiano:
Perdo però la garanzia rimanente (quasi 1 anno e mezzo ?) :read:

Si. ma conta che s3 neo costa nuovo 180 euro.

Fatal Frame
08-03-2015, 00:31
Si. ma conta che s3 neo costa nuovo 180 euro.
Meglio o peggio dell' S3 standard ??

giuseppe39
08-03-2015, 00:51
Meglio o peggio dell' S3 standard ??
L'S3 neo è un po' meglio in tutto dell'S3 normale in virtù del 1/2 giga di Ram in più e di una migliore ottimizzazione della Rom ma perde l'OTG...
L'ultimo firmware fluido e reattivo che si sposava a meraviglia con l'S3 è stato il 4.1.1. Ottima gestione della ram, mai un ricaricamento della home con Nova eccetto all'uscita brusca da giochi pesanti. Con la 4.1.2 e con la 4.2 è un autentico disastro. L'S3 VA TENUTO CON LA 4.1.1. Solo così non fa rimpiangere telefoni più recenti con i quali regge ancora egregiamente il confronto.

Fatal Frame
08-03-2015, 00:57
L'S3 neo è un po' meglio in tutto dell'S3 normale in virtù del 1/2 giga di Ram in più e di una migliore ottimizzazione della Rom ma perde l'OTG...
L'ultimo firmware fluido e reattivo che si sposava a meraviglia con l'S3 è stato il 4.1.1. Ottima gestione della ram, mai un ricaricamento della home con Nova eccetto all'uscita brusca da giochi pesanti. Con la 4.1.2 e con la 4.2 è un autentico disastro. L'S3 VA TENUTO CON LA 4.1.1. Solo così non fa rimpiangere telefoni più recenti con i quali regge ancora egregiamente il confronto.
Il mio amico ha la 4.3 ufficiale e si lamenta che ogni tanto si impalla

Pancho Villa
08-03-2015, 01:13
Come fa a perdere l otg? :what:
Forse intendevi il mhl

la 4.3 ha ucciso il nostro beneamato s3 :(

angelo68
08-03-2015, 09:55
Buongiorno a tutti, :cool:
ancora io con il dubbio se ripararlo o no..
Ipotizziamo che spendo i 117 Euro e lo riparo, considerando che è di mia figlia (ripeto 16 e mezzo...), non è che fra qualche mese si rompe un'altra volta, sia perchè lo usa spesso (come tutte...) e con attenzione limitata, sia perchè è un po' troppo "delicato" ? :(
Ho visto che questa brutta avventura è successa a moltissime persone purtroppo... :muro:
Eventualmente quale protezione è da consigliare ? :help:

peppe22
08-03-2015, 10:18
L'S3 VA TENUTO CON LA 4.1.1. Solo così non fa rimpiangere telefoni più recenti con i quali regge ancora egregiamente il confronto.

anche io ho sempre letto questa cosa dai possessori di xda che hanno avuto la fortuna di provarla... sono molto tentato dal metterla credimi, però pur avendo un backup dell'efs v1 ho qualche dubbio...non vorrei rischiare di ritrovarmi con un fermacarte quindi mi tengo la qs 4.4.2 e buonanotte...

Pancho Villa
08-03-2015, 13:38
anche io ho sempre letto questa cosa dai possessori di xda che hanno avuto la fortuna di provarla... sono molto tentato dal metterla credimi, però pur avendo un backup dell'efs v1 ho qualche dubbio...non vorrei rischiare di ritrovarmi con un fermacarte quindi mi tengo la qs 4.4.2 e buonanotte...

Segui la mia guida più sopra, ho fatto il downgrade a 4.1.2 con odin senza problemi ;)

Subito dopo ci metti il boeffla e sei a posto

peppe22
08-03-2015, 15:04
Segui la mia guida più sopra, ho fatto il downgrade a 4.1.2 con odin senza problemi ;)

Subito dopo ci metti il boeffla e sei a posto

guarda onestamente non ho voglia... in settimana prendo il lumia 930(voglia di cambiare ecosistema e un android che al posto di migliorare va indietro) e l's3 lo passerò a mio padre dopo aver fatto un banale wipe data e format delle sdcard sia interna che esterna.

Comunque ho la certezza che il boeffla kernel 6.2 per la qs sia migliore dell'ultimo 6.5(e di quelli quelli dal 6.3 in su, cioè da quando è stato riscritto con i sorgenti del note 2 al posto di quelli del note 10.1), quindi se usate ancora questa rom rimettete il 6.2. Ho avuto un indizio leggendo le ultime pagine del thread della qs, molti utenti lo hanno fatto notare e lo stesso qaraqumus nell'ultima versione della rom ha rimesso il 6.2 in aroma al psoto del 6.5

Pancho Villa
08-03-2015, 16:57
guarda onestamente non ho voglia... in settimana prendo il lumia 930(voglia di cambiare ecosistema e un android che al posto di migliorare va indietro) e l's3 lo passerò a mio padre dopo aver fatto un banale wipe data e format delle sdcard sia interna che esterna.

Comunque ho la certezza che il boeffla kernel 6.2 per la qs sia migliore dell'ultimo 6.5(e di quelli quelli dal 6.3 in su, cioè da quando è stato riscritto con i sorgenti del note 2 al posto di quelli del note 10.1), quindi se usate ancora questa rom rimettete il 6.2. Ho avuto un indizio leggendo le ultime pagine del thread della qs, molti utenti lo hanno fatto notare e lo stesso qaraqumus nell'ultima versione della rom ha rimesso il 6.2 in aroma al psoto del 6.5

Lumia? Mah, io prenderei S5 a 20 euro al mese + 30 di anticipo con la 3... offerta imbattibile

http://www.tre.it/prodotti/samsung-galaxy-s5

c.m.g
08-03-2015, 18:20
Buongiorno a tutti, :cool:
ancora io con il dubbio se ripararlo o no..
Ipotizziamo che spendo i 117 Euro e lo riparo, considerando che è di mia figlia (ripeto 16 e mezzo...), non è che fra qualche mese si rompe un'altra volta, sia perchè lo usa spesso (come tutte...) e con attenzione limitata, sia perchè è un po' troppo "delicato" ? :(
Ho visto che questa brutta avventura è successa a moltissime persone purtroppo... :muro:
Eventualmente quale protezione è da consigliare ? :help:

Cover TPU + Pellicola vetro temperato, non sarà bello da vedersi, ma è una roccia

+Enky+
08-03-2015, 18:20
Salve a tutti, volevo farvi una domanda... ho un galaxy s3 i9300 che mi è caduto e si è rotto lo schermo lcd, ora vorrei farlo riparare, e volevo qualche vostro consiglio se si poteva risparmiare qualcosa visto che i preventivi di negozi per le riparazioni sono sui 150 e su internet ho trovato lo schermo come ricambio a poco meno... avete qualche consiglio da darmi per risparmiare qualcosa senza allungare troppo le tempistiche di riparazione? Grazie

Pancho Villa
08-03-2015, 18:56
Cover TPU + Pellicola vetro temperato, non sarà bello da vedersi, ma è una roccia

Io proprio ieri ho ordinato questa back cover, la cover in TPU è invulnerabile e ha un eccellente grip ma diventa troppo grosso, soprattuto troppo largo, e si surriscalda facilmente

http://www.ebay.it/itm/390988799664?ru=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fsch%2Fi.html%3F_from%3DR40%26ghostText%3D%26_sacat%3D0%26_nkw%3D390988799664%26_rdc%3D1

Dovrebbe risolvere il problema del grip senza aumentare la larghezza e aumento un po' lo spessore proteggendo di più il vetro della fotocamera

Purtroppo la scivolosità e la fotocamera sporgente sono stati grossi problemi per me. Dopo un mese avevo già la lente tutta rigata (lo tenevo in tasca senza cover) e poi un bel giorno dopo nenahce 2 mesi dall'acquisto mi scivola dalla tasca dei pantaloncini e si rompe lo schermo :bsod:

Ora dopo 2 anni dalla sostituzione la lente della fotocamera non ha un graffio che sia uno, sempre usato cover di qualche tipo dopo quella volta ;)

Il vecchio acer liquid era molto più robusto (infatti era più spesso), mai usato cover con quello e mai rigato la fotocamera in un anno e mezzo, poi ruppi pure il suo schermo :muro:

Big_Tony
08-03-2015, 19:02
A me è caduto un sacco di volte in due anni e non si è mai fatto niente. È un po' bollato e rigato ma mai un graffio allo schermo senza usare cover e pellicole. Sarò fortunato io

peppe22
08-03-2015, 19:34
Lumia? Mah, io prenderei S5 a 20 euro al mese + 30 di anticipo con la 3... offerta imbattibile

infatti prendo il lumia 930 sempre con la 3...la decisione è ricaduta su di lui per diversi motivi:

-android mi ha rotto le palle visto che si porta gli stessi problemi da 6 anni
-lumia 930 abnormemente costruito meglio
-fotocamera inarrivabile, con buona pace di s6 e note4(figuriamoci di s5 che è inferiore ad essi)...per me che amo le foto i controlli manuali anche sullo smartphone sono un must
-aggiornamento a windows 10 a settembre/ottobre, e quindi sincronia TOTALE con il pc...cosa che android si sogna visto che nemmeno con molteplici app esterne riesce ad arrivare a quanto mostrato alla presentazione microsoft.
-os sempre fluido persino sui low gamma (abbiamo 3 520 in famiglia), figuriamoci su una bestia come il 930

Pancho Villa
08-03-2015, 19:45
infatti prendo il lumia 930 sempre con la 3...la decisione è ricaduta su di lui per diversi motivi:

-android mi ha rotto le palle visto che si porta gli stessi problemi da 6 anni
-lumia 930 abnormemente costruito meglio
-fotocamera inarrivabile, con buona pace di s6 e note4(figuriamoci di s5 che è inferiore ad essi)...per me che amo le foto i controlli manuali anche sullo smartphone sono un must
-aggiornamento a windows 10 a settembre/ottobre, e quindi sincronia TOTALE con il pc...cosa che android si sogna visto che nemmeno con molteplici app esterne riesce ad arrivare a quanto mostrato alla presentazione microsoft.
-os sempre fluido persino sui low gamma (abbiamo 3 520 in famiglia), figuriamoci su una bestia come il 930

Capisco per il comparto fotografico, questi schermi OLED di nokia come sono?

Vero anche la fluidità, mi hanno sempre stupito i windows phone per la loro fluidità, quello che non mi piace è la non personabilizzità e le ancora poche app a disposizione. Io sono interessato a S5 anche per l'impermeabilità

c.m.g
08-03-2015, 20:02
Io proprio ieri ho ordinato questa back cover, la cover in TPU è invulnerabile e ha un eccellente grip ma diventa troppo grosso, soprattuto troppo largo, e si surriscalda facilmente

http://www.ebay.it/itm/390988799664?ru=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fsch%2Fi.html%3F_from%3DR40%26ghostText%3D%26_sacat%3D0%26_nkw%3D390988799664%26_rdc%3D1

Dovrebbe risolvere il problema del grip senza aumentare la larghezza e aumento un po' lo spessore proteggendo di più il vetro della fotocamera

Purtroppo la scivolosità e la fotocamera sporgente sono stati grossi problemi per me. Dopo un mese avevo già la lente tutta rigata (lo tenevo in tasca senza cover) e poi un bel giorno dopo nenahce 2 mesi dall'acquisto mi scivola dalla tasca dei pantaloncini e si rompe lo schermo :bsod:

Ora dopo 2 anni dalla sostituzione la lente della fotocamera non ha un graffio che sia uno, sempre usato cover di qualche tipo dopo quella volta ;)

Il vecchio acer liquid era molto più robusto (infatti era più spesso), mai usato cover con quello e mai rigato la fotocamera in un anno e mezzo, poi ruppi pure il suo schermo :muro:
Scusa ma te che ci fai col cell? Io non ho problemi di surriscaldamento con questa cover. Si certo, aumentano le dimensioni, ma non si può avere tutto dalla vita, il mio è immacolato, nonostante qualche botta l'ha presa cadendo, ma non ci sono nè graffi, ne rotture sul vetro/display o cornici. La cover in TPU ti protegge anche il vetro della fotocamera applicando uno spessore ad esso.
La soluzione da te citata, non protegge il vetro e il display dalle cadute che spesso si rompono, ma è un semplice sostituzione della back cover, io parlavo più di guscio simil meliconi.
Per intenderci, una cosa tipo questa (http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=s3+cover+tpu&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=23878778663&ref=pd_sl_6unckxjrri_b).
A me è caduto un sacco di volte in due anni e non si è mai fatto niente. È un po' bollato e rigato ma mai un graffio allo schermo senza usare cover e pellicole. Sarò fortunato io

Sempre le stesse cose trite e ritrite: dipende sempre come cade, se vuoi ci incontriamo e ti faccio un test col TUO cellulare e ti faccio vedere in diretta come si rompe :asd:
Scherzi a parte, se cade battendo per prima l'angolo del display, tutta la forza si concentra in un singolo punto che deve assorbire tutta la scarica che si accumula rompendosi il vetro, diversamente se cade di piatto, la forza si distribuisce su una superficie più ampia e non si rompe.
Per quanto riguarda i graffi, il gorilla glass dell'S3 si graffia facilmente, fatevene una ragione.

Pancho Villa
08-03-2015, 20:36
QuelLa back cover non l'ho presa per proteggerlo, ma per migliorare il grip senza aumentare la larghezza che gia è eccessiva, e in più aggiunge un minimo di spessore proteggendo la lente della fotocamera

Comunque da quando sono tornato a 4.1.2 la scimmia per s5/6 mi è calata notevolmente... Quasi l'unico motivo per prenderlo a questo punto è l'impermeabilità, che infatti è anche il motivo per non prendere s6 (oltre al costo! :eek:)

Per i graffi... Mai avuto uno in due anni che mi hanno sostituito lo schermo, qualche micrograffio visibile in controluce, niente di più, senza mai usare pellicole e schifezze varie

c.m.g
08-03-2015, 21:46
Ok per il grip, ma anche con esso, può sempre capitare che cada e il vetro si rompa. Non è meglio, a questo punto, munirsi di Cover in TPU da 5€ ed eliminare il problema alla radice? Sei consapevole che con quella cover già dall'inizio avresti risparmiato il costo del cambi del display che son bei soldini? Questo è quello che dico ;)
Il vetro si graffia, poi dipende da che uso se ne fa e nell'ambiente in cui staziona il cell.
Per quanto riguarda la rom, preferisco rimanere anche io con la QS, non mi fraintendere, apprezzo i tuoi esperimenti e, ancora più, che ne condividi con noi i risultati, ma francamente non mi va di tornare indietro nelle versioni di Android.

Pancho Villa
08-03-2015, 22:07
Ok per il grip, ma anche con esso, può sempre capitare che cada e il vetro si rompa. Non è meglio, a questo punto, munirsi di Cover in TPU da 5€ ed eliminare il problema alla radice? Sei consapevole che con quella cover già dall'inizio avresti risparmiato il costo del cambi del display che son bei soldini? Questo è quello che dico ;)
Il vetro si graffia, poi dipende da che uso se ne fa e nell'ambiente in cui staziona il cell.
Per quanto riguarda la rom, preferisco rimanere anche io con la QS, non mi fraintendere, apprezzo i tuoi esperimenti e, ancora più, che ne condividi con noi i risoltati, ma farncamente non mi va di tornare indietro nelle versioni di Android.

Ehh.. della cover l'ho imparato a mazzate purtroppo. Però ti dico che il problema è stato la scivolosità della cover, non sarebbe sfilato via da quella maledetta tasca altrimenti

Per il resto... anch'io ho desistito a lungo dal tornare alla 4.1.2, specie leggendo dei problemi di IMEI, ma nel tuo caso nandroid e poi flash sporco con odin, non va? ripristini e via
Con android 4.1 ci perdi veramente poco rispetto a kitkat, molto meno di quello che guadagni

Considera che io son ripartito da un nandroid del 2013 con la 4.1.2 ufficiale brandizzata 3 e già ho notato la differenza, poi ho fatto il flash sporco con odin dell'ultima no brand 4.1.2 ufficiale, ed è andato ancora meglio

angelo68
08-03-2015, 22:28
Ok allora per la cover in tpu, ce l'ho anche per il mio Huawei :) , e mi trovo piuttosto bene... Per mia figlia avevo invece pensato ad una cover tipo flip, visto il problema del display legato ad un problema di pressione, ma ho paura che non sia pratica e che alla fine è più scomoda e corre più facilmente il rischio che le cada il cell... :doh:

giuseppe39
08-03-2015, 23:12
Forse intendevi il mhl

Semplice, se connetti una chiavetta USB significa che non la legge né permette il trasferimento di dati. Immagino che con root e qualche modifica software si possa bypassare il problema però di fatto è quanto emerge da tutte le recensioni.

MoXxY90
08-03-2015, 23:23
Mi postate una guida per mettere sta rom qs così da far ringiovanire il cellulare di mia moglie?grazie

Pancho Villa
09-03-2015, 00:03
Mi postate una guida per mettere sta rom qs così da far ringiovanire il cellulare di mia moglie?grazie

Devi installare una custom recovery tipo la twrp sul telefono e in più sul PC ti serve Odin e samsung kies, e poi chiaramente il file per installare questa ROM, che dovrai salvare da qualche parte nel telefono

http://techerrata.com/file/twrp2/i9300/openrecovery-twrp-2.7.1.0-i9300.tar TWRP

https://dl.dropboxusercontent.com/u/64221622/Odin-v3-09.zip ODIN

http://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/ KIES

https://mega.co.nz/#!E0RSHLJA!iBKIExrtQHoJ-HwdLtaMXcDA9nbQnhn5InNpxdEqH0k QS ROM

Spegni il telefono lo riaccendi con VOL giù + TASTO CENTRALE + TASTO DI ACCENSIONE, ti comparirà una schermata strana dove dovrai pigiare VOL SU per proseguire, quindi lo colleghi al PC con la USB, apri ODIN e sul bottono "AP" gli dai in pasto il primo file dei link di sopra poi clicchi su "Start" senza toccare nient'altro

http://s9.postimg.org/4nz927x3f/screenshot_123.jpg (http://postimg.org/image/4nz927x3f/)

Se tutto va bene il telefono dovrebbe riavviarsi. Lo rispegni e questa volta vai di VOL SU + TASTO CENTRALE + TASTO DI ACCENSIONE, quindi Install e selezioni il file della QS rom che dovrai aver scaricato in precedenza e salvato da qualche parte nel telefono. Procedi e segui l'installazione guidata ;)

c.m.g
09-03-2015, 06:15
Ok allora per la cover in tpu, ce l'ho anche per il mio Huawei :) , e mi trovo piuttosto bene... Per mia figlia avevo invece pensato ad una cover tipo flip, visto il problema del display legato ad un problema di pressione, ma ho paura che non sia pratica e che alla fine è più scomoda e corre più facilmente il rischio che le cada il cell... :doh:

Vai di cover in TPU, senti a me! ;)
Forse intendevi il mhl

L'MHL e l'OTG sono due tecnologie completamente diverse:

MHL (https://it.wikipedia.org/wiki/Mobile_High-Definition_Link) sta per Mobile High-Definition Link che è uno standard per dispositivi mobile per traghettare il segnale audio/video attraverso la porta USB del cell verso un televisore.
OTG (https://it.wikipedia.org/wiki/USB_On-The-Go) sta per USB On-The-Go è una specifica che permette di far agire un dispositivo mobile come Host in modo da collegare periferiche usb esterne come HDD esterni, pendrive, tastiere, mouse o joypad, tv turner ecc...

Purtroppo l'S3 Neo perde quest'ultima funzionalità rispetto al suo fratello maggiore (GT-i9300), non sono sicuro se MHL lo supporta o meno.

+Enky+
09-03-2015, 08:10
Salve a tutti, volevo farvi una domanda... ho un galaxy s3 i9300 che mi è caduto e si è rotto lo schermo lcd, ora vorrei farlo riparare, e volevo qualche vostro consiglio se si poteva risparmiare qualcosa visto che i preventivi di negozi per le riparazioni sono sui 150 e su internet ho trovato lo schermo come ricambio a poco meno... avete qualche consiglio da darmi per risparmiare qualcosa senza allungare troppo le tempistiche di riparazione? Grazie

Nessuno?

megthebest
09-03-2015, 08:36
Nessuno?

se segui delle guide e hai buona manualità:
http://it.aliexpress.com/item/100-New-Replace-LCD-Display-Touch-Digitizer-Screen-With-Frame-Assembly-For-Samsung-Galaxy-SIII-S3/1793774470.html

attendi 1 mese a avrai lcd + touch e vetro a molto meno della metà di quanto ti hanno chiesto..

Alternativa, cambiare telefono.. non vale assolutamente la pensa prendere lo schermo a 150€, quando un s3 neo nuovo sta a 169€

MoXxY90
09-03-2015, 10:23
Devi installare una custom recovery tipo la twrp sul telefono e in più sul PC ti serve Odin e samsung kies, e poi chiaramente il file per installare questa ROM, che dovrai salvare da qualche parte nel telefono

http://techerrata.com/file/twrp2/i9300/openrecovery-twrp-2.7.1.0-i9300.tar TWRP

https://dl.dropboxusercontent.com/u/64221622/Odin-v3-09.zip ODIN

http://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/ KIES

https://mega.co.nz/#!E0RSHLJA!iBKIExrtQHoJ-HwdLtaMXcDA9nbQnhn5InNpxdEqH0k QS ROM

Spegni il telefono lo riaccendi con VOL giù + TASTO CENTRALE + TASTO DI ACCENSIONE, ti comparirà una schermata strana dove dovrai pigiare VOL SU per proseguire, quindi lo colleghi al PC con la USB, apri ODIN e sul bottono "AP" gli dai in pasto il primo file dei link di sopra poi clicchi su "Start" senza toccare nient'altro

http://s9.postimg.org/4nz927x3f/screenshot_123.jpg (http://postimg.org/image/4nz927x3f/)

Se tutto va bene il telefono dovrebbe riavviarsi. Lo rispegni e questa volta vai di VOL SU + TASTO CENTRALE + TASTO DI ACCENSIONE, quindi Install e selezioni il file della QS rom che dovrai aver scaricato in precedenza e salvato da qualche parte nel telefono. Procedi e segui l'installazione guidata ;)
Grazie mille stasera lo faccio.thanks. serve fare il root?

Pancho Villa
09-03-2015, 10:58
Grazie mille stasera lo faccio.thanks. serve fare il root?

Non credo, per flashare una custom rom è sufficiente avere un bootloader sbloccato e i samsung non ce l'hanno. La custom rom ha già il root

MoXxY90
09-03-2015, 11:07
Ok stasera vti dico come va :)

epa
09-03-2015, 13:48
Messo il modem GND1. Nei prossimi giorni valuterò se avrà portato benefici.

Attualmente in casa mi sembra che il segnale, almeno a giudicare dall'indicatore, sia molto meno ballerino rispetto a prima e anzi ha stabilmente almeno una tacca in più, ma potrebbe anche essere un approccio grafico diverso del nuovo modem probabilmente!

Da domani a lavoro verificherò come si comporta la connessione dati sotto "stress"

Grazie ancora a c.m.g e Pancho Villa ;)

Pancho Villa
09-03-2015, 15:54
Questi i risultati di geekbench

http://s29.postimg.org/n3t01w4r7/2015_03_09_04.png (http://postimg.org/image/n3t01w4r7/) http://s29.postimg.org/6205zspw3/2015_03_09_04.png (http://postimg.org/image/6205zspw3/)