View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3
peppe il boeffla si può mettere anche su rom stock?
Io non ne sento la necessita sinceramente, però da quando ho flashato un kernel sul mio tab 2 con un leggero overclock finalmente si riesce ad utilizzare in maniera più che dignitosa! Magari anche su s3 si riesce ad ottimizzare meglio la situazione
ovvio che si...anzi boeffla preferisce le rom stock alle custom(odia gli script che mettono alcuni modders...e tutti i torti non ha)...
metti su i settaggi che ho scritto sopra e vedrai...se ti piace dillo agli altri cosi gli resuscitiamo gli s3
flashati da odin un kernel decente come il boeffla (l'ultimo 5.2 beta 4 ti raccomando!)e setta(tramite l'app boeffla config v2 scaricabile dal play store) come governor zzmove optimal, i/o ZEN, e nella pagina finale dove c'è scritto LMK" setta nelle 6 voci:42-50-58-64-96-224...
io dico che esci pazzo vedendo come volerà xd
La versione beta mi fa parecchia paura :D non è più sicura la stable ??
peppe il boeffla si può mettere anche su rom stock?
Io non ne sento la necessita sinceramente, però da quando ho flashato un kernel sul mio tab 2 con un leggero overclock finalmente si riesce ad utilizzare in maniera più che dignitosa! Magari anche su s3 si riesce ad ottimizzare meglio la situazione
La versione beta mi fa parecchia paura :D non è più sicura la stable ??
EDIT
raga serve la cwm...mi pare che odin non permette di flasharlo ma non ne sono sicuro avendo sempre usato la versione per cwm...
cmq se volete metterlo usate l'ultima beta,non c'entra nulla la terminologia con l'efficienza,l'ultima beta4 è compilata con i sorgenti rilasciati la settimana scorsa,che sono tutto un altro mondo,la stable è compilata con i sorgenti di dicembre,che erano parecchio inferiori...ergo il boeffla BETA è al 99% sempre meglio dello stable
Arradgiato
19-02-2014, 16:20
beh mi dispiace dirtelo visto che vedo sei contento...ma...xDxD...VEVO non c'entra una mazza con quel lag xD...probabilmente ti si sarà pulita la cache o aggiornato di nuovo il cell xD
no no provare per credere..terminato il servizio già senza disinstallarlo aveva fatto sparire il problema finchè non si è riavviato nuovamente il servizio..disinstallandolo invece il problema è sparito del tutto..naturalmente ho provato a reinstallarlo e il problema si è ripresentato..e ad ogni moto non so se hai letto, ma avevo provveduto a fare un hard reset e formattare la cache senza risolvere il problema...
no no provare per credere..terminato il servizio già senza disinstallarlo aveva fatto sparire il problema finchè non si è riavviato nuovamente il servizio..disinstallandolo invece il problema è sparito del tutto..naturalmente ho provato a reinstallarlo e il problema si è ripresentato..e ad ogni moto non so se hai letto, ma avevo provveduto a fare un hard reset e formattare la cache senza risolvere il problema...
fino alla MK6 molti s3(non si capisce in base a cosa) soffrivano di quel problemuccio dovuto parecchio all'uso della zram...con le rom serie L il problema è diminuito molto,e con la serie NA sembra essere scomparso del tutto dai forum visto che samsung sembra aver cambiato la gestione della zram (con la serie L ha fatto diversi tentativi di configurazione)...
...cmq boh,continua a sembrarmi strano che un banale app possa causare ciò,ma non posso dire altro non avendola mai installata(nè avendo mai avuto il problema di lag allo sblocco anche con le rom precedenti)...
Arradgiato
19-02-2014, 17:31
fino alla MK6 molti s3(non si capisce in base a cosa) soffrivano di quel problemuccio dovuto parecchio all'uso della zram...con le rom serie L il problema è diminuito molto,e con la serie NA sembra essere scomparso del tutto dai forum visto che samsung sembra aver cambiato la gestione della zram (con la serie L ha fatto diversi tentativi di configurazione)...
...cmq boh,continua a sembrarmi strano che un banale app possa causare ciò,ma non posso dire altro non avendola mai installata(nè avendo mai avuto il problema di lag allo sblocco anche con le rom precedenti)...
riprovato proprio ora a distanza di giorni a installare nuovamente l'app in questione e il problema magicamente si è ripresentato non appena il servizio è andato in background..
ma scusa tu ce l'hai installata? perchè non provi? installalo e aspetta qualche minuto poi mandati un sms e prova la notifica nel blocco schermo..
riprovato proprio ora a distanza di giorni a installare nuovamente l'app in questione e il problema magicamente si è ripresentato non appena il servizio è andato in background..
ma scusa tu ce l'hai installata? perchè non provi? installalo e aspetta qualche minuto poi mandati un sms e prova la notifica nel blocco schermo..
non avrebbe senso sul mio perchè è pesantemente modificato a tal punto di essere una rom stock che di stock ha ben poco...cmq ora provo giusto per darti un feedback
in questo caso decisamente s3...non c'è paragone con il motog (che ha solo il pro degli update),in fotocamera,microsd,batteria removibile,display(non che quello del motog sia brutto eh)l's3 lo ammazza di brutto...
peccato che hai preso tu un "mini" sono sempre le varianti sfigate,da evitare come la peste,visto che lato update ne ricevono con il contagocce(infatti s3 già 4.3 e a fine marzo/aprile 4.4,s4 mini fermo al 4.2.2 anche se dovrebbe ricevere il 4.4)...tra l'altro s4 mini è meno potente del moto g(ha la metà dei core)e la batteria dura meno di motog ed s3(e il display è qhd pentile contro hd rgb e pentile LOL)...mi meraviglia che hai deciso di prenderlo,visto che sei uno che ha l'accortezza di chiedere sui forum...
Non voglio andare off topic con la mia scelta ma ho avuto ottimi motivi ;) In primis le dimensioni del display (4,3" per me è già fin troppo.Già questo è decisivo)
non avrebbe senso sul mio perchè è pesantemente modificato a tal punto di essere una rom stock che di stock ha ben poco...cmq ora provo giusto per darti un feedback
come previsto...nessun lag o ritardo ;)
ovvio che si...anzi boeffla preferisce le rom stock alle custom(odia gli script che mettono alcuni modders...e tutti i torti non ha)...
metti su i settaggi che ho scritto sopra e vedrai...se ti piace dillo agli altri cosi gli resuscitiamo gli s3
Sappi solo che sei una brutta persona! Ho resistito così tanto lontano dal modding... e tu mi tenti! Intanto faccio un nandroid.. lo so già che adesso non resisto alla tentazione!
Adesso mi leggo bene il thread del boeffla, ma le 6 voci che hai scritto prima a cosa si riferiscono?
Sappi solo che sei una brutta persona! Ho resistito così tanto lontano dal modding... e tu mi tenti! Intanto faccio un nandroid.. lo so già che adesso non resisto alla tentazione!
Adesso mi leggo bene il thread del boeffla, ma le 6 voci che hai scritto prima a cosa si riferiscono?
il governor è quello che gestisce il processore,gli quando e come attivare i core,quando salire e scendere di frequenza,ha un impatto enorme sulle prestazioni e la batteria:zzmove optimal è il top per rapporto prestazioni/batteria,e ancora meglio zzmove battery yanks,un pelo meno prestazioni ma piu batteria.
I/O è praticamente il governor della microsd interna e esterna,gestisce il comportamento delle memorie
LMK=la gestione dei processi e della ram di android,ognuna di quelle voci influenza il comportamento relativo alla ram delle app in esecuzione,app in background,servizi delle app,etc etc...settato in quel modo c'è un abnorme miglioramento
BOFFLA sound: equilizzatore HARDWARE (incide direttamente sul chip wolfsonn che ha l's3),ovviamente consigliato on,con profilo archis audiophile!
...il resto sono tutte voci che ho provato spesso ma non portano a nulla di concreto.
Sappi però che volendo spremere il telefono, con zzmove optimal+zen+cpu @1.6ghz+gpu @600mhz=21500/22000 su antutu (contro 19 mila del kernel stock)
P.S
chiedi a roman e sassi cosa ne pensano...xD
Boeffla? Niente di più eccezionale.
Attento però che ti prenda poi la malattia dello smanettone e stai li a provare e riprovare la configurazione migliore :) :D.
Ricordo a tutti che ogni cambiamento nelle impostazioni del kernel (parlo del boeffla) deve essere digerito dal cellulare con 2-3 cicli di carica.
Preferivo il kernel stock ma ora anch.io mi sono convertito e nom tornerei mai piu indietro!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
il governor è quello che gestisce il processore,gli quando e come attivare i core,quando salire e scendere di frequenza,ha un impatto enorme sulle prestazioni e la batteria:zzmove optimal è il top per rapporto prestazioni/batteria,e ancora meglio zzmove battery yanks,un pelo meno prestazioni ma piu batteria.
I/O è praticamente il governor della microsd interna e esterna,gestisce il comportamento delle memorie
LMK=la gestione dei processi e della ram di android,ognuna di quelle voci influenza il comportamento relativo alla ram delle app in esecuzione,app in background,servizi delle app,etc etc...settato in quel modo c'è un abnorme miglioramento
BOFFLA sound: equilizzatore HARDWARE (incide direttamente sul chip wolfsonn che ha l's3),ovviamente consigliato on,con profilo archis audiophile!
...il resto sono tutte voci che ho provato spesso ma non portano a nulla di concreto.
Sappi però che volendo spremere il telefono, con zzmove optimal+zen+cpu @1.6ghz+gpu @600mhz=21500/22000 su antutu (contro 19 mila del kernel stock)
P.S
chiedi a roman e sassi cosa ne pensano...xD
Ottimo! A parte l'OC di cui non sento la necessità ho impostato tutto il resto come hai suggerito per quanto riguarda governor, scheduler e audio.
I 6 valori di LMK per ora non li tocco in quanto non soffro di ricaricamenti della home e non usando giochi pesanti non ho grossi problemi di gestione della ram! Provo per qualche giorno e vi faccio sapere se noto miglioramenti!
ma seve il root per installare il boeffla?
ma seve il root per installare il boeffla?
Recovery modificata, root!
Ottimo! A parte l'OC di cui non sento la necessità ho impostato tutto il resto come hai suggerito per quanto riguarda governor, scheduler e audio.
I 6 valori di LMK per ora non li tocco in quanto non soffro di ricaricamenti della home e non usando giochi pesanti non ho grossi problemi di gestione della ram! Provo per qualche giorno e vi faccio sapere se noto miglioramenti!
No no cambia anche l lmk credimi ne vale la pena, tanto se non ti piacciono basta che premi reset xd
No no cambia anche l lmk credimi ne vale la pena, tanto se non ti piacciono basta che premi reset xd
Cambiati! ;) vediamo un po', per ora di sicuro con queste impostazioni non noto peggioramenti, se anche la batteria rimane invariata sono a cavallo!
Cambiati! ;) vediamo un po', per ora di sicuro con queste impostazioni non noto peggioramenti, se anche la batteria rimane invariata sono a cavallo!
nessun peggioramento di batteria,poco ma sicuro...li uso da oltre un mese, e ci faccio 4 ore di schermo e passa con zzmove optimal e quasi 5 ore con zzmove battery yanks
nessun peggioramento di batteria,poco ma sicuro...li uso da oltre un mese, e ci faccio 4 ore di schermo e passa con zzmove optimal e quasi 5 ore con zzmove battery yanks
Ma utilizzi anche qualche voltaggio diverso o underclock?
Io di solito faccio 3 ore di schermo, verifico con zzmove optimal dal prossimo ciclo se ci sono miglioramenti! ;)
Ma utilizzi anche qualche voltaggio diverso o underclock?
Io di solito faccio 3 ore di schermo, verifico con zzmove optimal dal prossimo ciclo se ci sono miglioramenti! ;)
no tutto stock come frequenze e voltaggi...
no tutto stock come frequenze e voltaggi...
Curiosità: lo scheduler zen che benefici porta rispetto al cfq che di solito è quello che va per la maggiore?
Curiosità: lo scheduler zen che benefici porta rispetto al cfq che di solito è quello che va per la maggiore?
cfq cerca di bilanciare lettura-scrittura
row predilige la lettura
zen dovrebbe essere una via di mezzo tra il row e il cfq, considera che è il preferito di boeffla,e effettivamente anche a me piace parecchio,perchè ha la velocità di lettura del row,ma sembra mantenere l'ottimo bialanciamento del cfq
cfq cerca di bilanciare lettura-scrittura
row predilige la lettura
zen dovrebbe essere una via di mezzo tra il row e il cfq, considera che è il preferito di boeffla,e effettivamente anche a me piace parecchio,perchè ha la velocità di lettura del row,ma sembra mantenere l'ottimo bialanciamento del cfq
Ok ho capito, grazie mille peppe! ;)
http://www.sammobile.com/2014/02/20/global-kitkat-update-list-for-multiple-devices-confirmed-by-samsung-poland/
:mad: :mad:
mbenecchi
20-02-2014, 22:09
Ma sarà poi così?
thewebsurfer
20-02-2014, 22:16
http://www.sammobile.com/2014/02/20/global-kitkat-update-list-for-multiple-devices-confirmed-by-samsung-poland/
è già fuori gli aggiornamenti? ora che pensavo di prenderlo a 280euri..
che roba samsung..
Mr_Gizzy
20-02-2014, 22:28
Tanto con il modding faranno le ROM col firmware americano KitKat e il modem intl e saremo a cavallo
mbenecchi
20-02-2014, 22:32
Non avremo ota
non uccidetevi prima del tempo...mi pare parecchio stupida come cosa(non che mi stupirei visti i comportamenti idioti delle case),visto che l's3 americano avrà KK come anche il note2 che ha lo stesso hw...aspettiamo,ci sono decisamente più prove contrarie di questo documento peraltro "incompleto"
non uccidetevi prima del tempo...mi pare parecchio stupida come cosa(non che mi stupirei visti i comportamenti idioti delle case),visto che l's3 americano avrà KK come anche il note2 che ha lo stesso hw...aspettiamo,ci sono decisamente più prove contrarie di questo documento peraltro "incompleto"
Concordo, anche secondo me riceverà kitkat, fin'ora i top gamma hanno sempre ricevuto un ottimo trattamento da Samsung e la 4.3 mi da l'idea di essere una rom di transizione alla 4.4 con cui, alla stato attuale, il nostro terminale potrebbe imho dirsi completo (visto il miglior utilizzo della ram.. assolutamente sbavoso diventerebbe :sofico: )
tomahawk
21-02-2014, 12:43
Raga ma è normale che Google Maps non abbia la funzione Google Street, ma che per quest'ultima bisogna passare a Google earth?
Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
Raga ma è normale che Google Maps non abbia la funzione Google Street, ma che per quest'ultima bisogna passare a Google earth?
no xD
tomahawk
21-02-2014, 13:15
Eheheh chissà che è successo.
Un resoconto batteria al secondo ciclo completo con rom stock 4.3 e boeffla settato su zzmove optimal.
http://s30.postimg.org/kimt2zqtt/Screenshot_2014_02_21_15_18_26.pnghttp://s30.postimg.org/452tjuaoh/Screenshot_2014_02_21_15_18_33.pnghttp://s30.postimg.org/yy04o5ehd/Screenshot_2014_02_21_15_23_39.pnghttp://s30.postimg.org/9uj245gup/Screenshot_2014_02_21_15_19_14.png
Ad oggi non ho notato grosse differenze di autonomia ma sicuramente una maggiore reattività, nulla di clamoroso ma diciamo che nel complesso il sistema si muove con maggiore fluidità nelle animazioni e nell'apertura della applicazioni non ho registrato incertezze.
La durata dello schermo mi sembra in linea con quanto è stato acceso il telefono, di solito supero le 3 ore se lo uso più intensamente, questa volta l'utilizzo è stato normale e quindi nel complesso è durata più tempo la batteria
Un resoconto batteria al secondo ciclo completo con rom stock 4.3 e boeffla settato su zzmove optimal.
Ad oggi non ho notato grosse differenze di autonomia ma sicuramente una maggiore reattività, nulla di clamoroso ma diciamo che nel complesso il sistema si muove con maggiore fluidità nelle animazioni e nell'apertura della applicazioni non ho registrato incertezze.
La durata dello schermo mi sembra in linea con quanto è stato acceso il telefono, di solito supero le 3 ore se lo uso più intensamente, questa volta l'utilizzo è stato normale e quindi nel complesso è durata più tempo la batteria
prova zzmove battery yanks...dovrebbe permetterti di sforare le 3 ore e mezzo...
mbenecchi
21-02-2014, 23:11
devo trasferire le vecchie chat da un s2 a un s3
per cominciare ho fatto il backup delle vecchie chat di whatsapp e ho salvato tutto sul pc
le vecchie chat di whatsapp su s2 e anche di s3 ora sono salve in due cartelle distinte
dato che ho passato le foto delle chat tra i 2 telefoni via Bluetooth e pure i video adesso
ho rimesso le foto e i video che avevo passato tra i due telefoni su pc, cosi' rimesso i video e le foto
che avevo spostato nelle cartelle precedenti
ora dovrebbe essere a posto con foto e video delle vecchie chat del s2 al loro posto originale
poi ho fatto cosi'
ho copiato il file msgstore.db.crypt da s2 a s3 nella cartella database di whatsapp
ma non sono riuscito a leggere le vecchie chat ma solo le nuove
perché non funziona?non ho eseguito la procedura nel modo corretto?
e' possibile fare una merge delle due chat?
Perché legge penso quelle più recenti
maverik772005
22-02-2014, 21:15
Scusate dopo avere installato il nuovo 4.3 mk6 ho problemi di memoria e di riavvii del drawer... Ho fatto il reset ma dopo alcuni giorni il problema si ripresenta... Preciso che ho installato pochissime app e solo un gioco rr3...cosa posso fare? Esiste un altro firmware che va meglio? Grazie
Cambia launcher!
Ma hai root?
Scusate dopo avere installato il nuovo 4.3 mk6 ho problemi di memoria e di riavvii del drawer... Ho fatto il reset ma dopo alcuni giorni il problema si ripresenta... Preciso che ho installato pochissime app e solo un gioco rr3...cosa posso fare? Esiste un altro firmware che va meglio? Grazie
Avevo anche io questi problemi. Controlla le applicazioni aperte in memoria e disattiva tutte quelle inutili (tutte quelle della Samsung come chat on, S Games e idiozie varie... ), personalmente ho disattivato anche alcuni servizi Google come Google now, play Games e cose così che non uso... Così ho sempre almeno 100-120Mb di memoria libera. Occhio che anche alcuni widget sono molto pesanti (tipo il meteo orologio standard della touchwiz)...pulisci anche regolarmente la cache
maverik772005
23-02-2014, 13:44
No non ho il Root...tutto originale... Il launcher uso next launcher.... Provo a disattivare alcune delle applicazioni... Anche se ne ho attive un sacco e tante sono di Android che nemmeno so cosa siano...
Installazione NeatRom lite in corso... mannaggia @peppe lo sapevo che non avrei resistito :ciapet:
Una cosa che mi farebbe molto piacere è se in questa rom è stato tolto l'avviso del volume troppo alto.. fra poco lo scoprirò! Era snervante prima!
Non ho mai avuto modo di usare l'aroma installer, c'è qualcosa di utile che conviene mettere? Il kernel non mi interessa tanto pensavo di rimettere il boeffla, e di app samsung solo la fotocamera (che mi sembra non sia installata di default quella samsung) e il lettore video che con alcuni film è l'unico che mi sincronizza bene i sottotitoli in formato .sub.
Altro?
Live music share se usi group play, group play. Lettore musicale e nnt altro
ragazzi, sapete dove si possono acquistare ricambi originale per l's3? grazie
ragazzi, sapete dove si possono acquistare ricambi originale per l's3? grazie
amazon
tomahawk
24-02-2014, 19:05
Sapete se c'è un modo per disabilitare le notifiche di wazzapp? So che si possono togliere i suoni, ma talvolta vorrei non vedere neanche la notifica in alto, specie dei gruppi.
Sapete se c'è un modo per disabilitare le notifiche di wazzapp? So che si possono togliere i suoni, ma talvolta vorrei non vedere neanche la notifica in alto, specie dei gruppi.
Scarica whatsapp plus. Sono iscritto a due gruppi che ho puntualmente "ammutolito" con wa+ :)
nemodark
24-02-2014, 19:58
Ciao a tutti da poco tempo ho acquistato sul mercatino un I9305 aggiornato ad android 4.3. Cellulare molto bello peccato che la batteria mi durava veramente poco, senza utilizzarlo più di tanto riuscivo a stento ad arrivare a fine giornata 9h/10h.
Ieri ho fatto una prova, sono entrato nel Sys Dump digitando dalla tastiera del telefono *#9900# ed ho impostato il "Low battery dump" su "On". Per l'uso che classico che ne faccio io, dopo quasi 16h è ancora al 68% :eek:
Ora io personalmente non so cosa si intenda per Low battery dump e cosa comporti attivazione di questa opzione, però sta di fatto che per il momento la mia batteria dura di più.
Ora in rete non ho trovato molti riscontri su questo argomento, per questo se qualcun altro ha esperienze oppure vuole provare questa cosa, credo ne possa uscire qualcosa di interessante che magari possa aiutare tutti i possessori di Galaxy S3 e non solo :D
tomahawk
24-02-2014, 21:33
Scarica whatsapp plus. Sono iscritto a due gruppi che ho puntualmente "ammutolito" con wa+ :)
Grazie dell'informazione..Ma dove la trovo? Non su playstore pare...e dovrei aggiornarla manualmente, giusto?
Io comunque ho appena pagato un anno di abbonamento a whatsapp, perderei qualcosa?
Mr_Gizzy
24-02-2014, 22:23
Ciao a tutti da poco tempo ho acquistato sul mercatino un I9305 aggiornato ad android 4.3. Cellulare molto bello peccato che la batteria mi durava veramente poco, senza utilizzarlo più di tanto riuscivo a stento ad arrivare a fine giornata 9h/10h.
Ieri ho fatto una prova, sono entrato nel Sys Dump digitando dalla tastiera del telefono *#9900# ed ho impostato il "Low battery dump" su "On". Per l'uso che classico che ne faccio io, dopo quasi 16h è ancora al 68% :eek:
Ora io personalmente non so cosa si intenda per Low battery dump e cosa comporti attivazione di questa opzione, però sta di fatto che per il momento la mia batteria dura di più.
Ora in rete non ho trovato molti riscontri su questo argomento, per questo se qualcun altro ha esperienze oppure vuole provare questa cosa, credo ne possa uscire qualcosa di interessante che magari possa aiutare tutti i possessori di Galaxy S3 e non solo :D
In rete non si trova quasi niente...
nemodark
24-02-2014, 22:45
Lo so che in rete non si trova quasi nulla per questo chiedevo se qualcuno volesse provare a fare questa cosa.
A riprova di quanto dico ecco alcuni screenshot del mio i9305
http://s22.postimg.org/xdgafrt71/Screenshot_2014_02_24_13_36_05.png (http://postimg.org/image/xdgafrt71/)http://s22.postimg.org/49s2jj53h/Screenshot_2014_02_24_22_36_29.png (http://postimg.org/image/49s2jj53h/)
Grazie dell'informazione..Ma dove la trovo? Non su playstore pare...e dovrei aggiornarla manualmente, giusto?
Io comunque ho appena pagato un anno di abbonamento a whatsapp, perderei qualcosa?
Lo trovi su xda. Si aggiorna da solo (ovviamente non dal playstore) .
Usa lo stesso abbonamento di whatsapp "normale" ;)
nemodark
26-02-2014, 13:23
Per concludere, il discorso del Low battery dump, ecco altri ultimi screenshot con la durata totale della batteria
http://s29.postimg.org/ryngaxvwz/Screenshot_2014_02_25_20_46_57.png (http://postimg.org/image/ryngaxvwz/)http://s29.postimg.org/u1xvilvpv/Screenshot_2014_02_26_04_09_24.png (http://postimg.org/image/u1xvilvpv/)
Non male se considerate che prima con il mio classico utilizzo arrivato a stento a 10h/12h al massimo :)
Non male proprio, già raddoppiare sarebbe stato ottimo, invece è praticamente quadruplicato. Io nonostante abbia resettato e aggiornato da poco a 4.3 ho di nuovo problemi di lag.
Per concludere, il discorso del Low battery dump, ecco altri ultimi screenshot con la durata totale della batteria
Non male se considerate che prima con il mio classico utilizzo arrivato a stento a 10h/12h al massimo :)
Si ma quante ore di schermo ci gai fatto?
nemodark
26-02-2014, 14:03
Non male proprio, già raddoppiare sarebbe stato ottimo, invece è praticamente quadruplicato. Io nonostante abbia resettato e aggiornato da poco a 4.3 ho di nuovo problemi di lag.
Infatti, la cosa ha meravigliato pure me :)
Si ma quante ore di schermo ci gai fatto?
Non posso fare screenshot perché l'ho appena ricaricato, però erano circa 3,5 h e wi-fi praticamente sempre acceso
Infatti, la cosa ha meravigliato pure me :)
Non posso fare screenshot perché l'ho appena ricaricato, però erano circa 3,5 h e wi-fi praticamente sempre acceso
beh in tal caso non ci vedo nulla sopra la media...con wifi fisso un s3 arriva a fare tra le 3 e mezzo e 4 ore di schermo...forse nel tuo caso avevi qualche wakelock,che quella opzione ha disattivato (probabilmente disattivando alla radice il processo che lo causava...ma qual'era il processo?)
con il boeffla invece si ha una durata decisamente sopra la media:
https://lh6.googleusercontent.com/-2llX2xKJP_k/UuLT09gF8mI/AAAAAAAAAdg/RsesYkVeqBk/w311-h553-no/2014-01-24
Io sarei intenzionato a provare sto Boeffla...chiedo conferma solo di una cosa: per installarlo ci vuole root, CWM e SuperSU, poi ovviamente in questo modo gli aggiornamento via OTA non saranno più possibili, per tornare a farli come si dovrebbe procedere?
Io sarei intenzionato a provare sto Boeffla...chiedo conferma solo di una cosa: per installarlo ci vuole root, CWM e SuperSU, poi ovviamente in questo modo gli aggiornamento via OTA non saranno più possibili, per tornare a farli come si dovrebbe procedere?
si ci vogliono quelle cose...per tornare indietro basta che flashi da odin una qualsiasi rom stock italiana (brandizzata o meno a seconda del tuo telefono)
per chi si lamentava (tra cui io) di dover aprire per FORZA quella maledetta app galleria di samsung dall'anteprima delle foto nella camera,ecco FINALMENTE una stramaledettissima mod!!!!
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=50652193&postcount=15015
ciao peppe l'hai installata? come? XD
ciao peppe l'hai installata? come? XD
ovviamente funziona regolarmente,se no non l'avrei postata!...si installa tramite recovery cwm,oppure se hai il root puoi copiare l'apk manualmente in system/app
Peppe quello screen mi è familiare.
La mod della camera l'hai provata?
Provata poco fa e funziona alla grande! :D
Al solito mitico peppe!!!
Mi manca solo un metodo per cambiare lo sfondo della schermata di blocco senza usare la gallery di samsung e poi si può cancellare l'apk definitivamente!!!! :D
mezza buona notizia da faryaab,un utente gli ha chiesto se era sicuro che l's3 non avrebbe ricevuto KK...lui ha risposto "non lo so ancora"...forza sammy dacci quest'ultima boccata d'aria!
Buongiorno signori!
Qualche giorno fa mi sono cimentato con la neatrom però qualcosa non è andato per il verso giusto, mi mancava completamente il modulo telefonico (quindi niente ricezione, niente dialer, niente rubrica) :fagiano:
Possibile che ho tralasciato qualcosa con Aroma?
Per mancanza di tempo non ho fatto altre verifiche ne wipe e ho ripristinato la stock.
Ora vorrei ritentare ma nel dubbio avete un idea del motivo?
Buongiorno signori!
Qualche giorno fa mi sono cimentato con la neatrom però qualcosa non è andato per il verso giusto, mi mancava completamente il modulo telefonico (quindi niente ricezione, niente dialer, niente rubrica) :fagiano:
Possibile che ho tralasciato qualcosa con Aroma?
Per mancanza di tempo non ho fatto altre verifiche ne wipe e ho ripristinato la stock.
Ora vorrei ritentare ma nel dubbio avete un idea del motivo?
o il pack della rom era corrotto o è andato storto qualcosa durante l'install...quelle cose non si selezionano da aroma,sono la base della rom e vengono installate comunque(per fortuna)...
o il pack della rom era corrotto o è andato storto qualcosa durante l'install...quelle cose non si selezionano da aroma,sono la base della rom e vengono installate comunque(per fortuna)...
E infatti mi sembrava strano.. magari provo a riscaricare il pacchetto e questa volta procedo con i wipe del caso per testare a fondo le (eventuali) migliorie nel mio utilizzo ;)
Ultima domanda (per ora): con aroma la scorsa volta ho fatto un'installazione piuttosto essenziale, ho messo davvero poche cose. A memoria ricordi niente di utile che suggerisci di installare?
Per quanto riguarda la parte kernel/modem ho lasciato tutto di default, tanto kernel probabilmente rimetto il boeffla, modem invece?
E infatti mi sembrava strano.. magari provo a riscaricare il pacchetto e questa volta procedo con i wipe del caso per testare a fondo le (eventuali) migliorie nel mio utilizzo ;)
Ultima domanda (per ora): con aroma la scorsa volta ho fatto un'installazione piuttosto essenziale, ho messo davvero poche cose. A memoria ricordi niente di utile che suggerisci di installare?
Per quanto riguarda la parte kernel/modem ho lasciato tutto di default, tanto kernel probabilmente rimetto il boeffla, modem invece?
in aroma io spunto solo i lettori musica-video,l'allshare per il wifi direct e i samsung font...il resto mi sembra nada...kernel si ti conviene il boeffla di nuovo,come modem per i nobrand non cambia molto...per chi ha 3 è un masterpiece quello estratto dalla rom 3
ok, faccio un altro tentativo!
Provata poco fa e funziona alla grande! :D
Al solito mitico peppe!!!
Mi manca solo un metodo per cambiare lo sfondo della schermata di blocco senza usare la gallery di samsung e poi si può cancellare l'apk definitivamente!!!! :D
Senti sai se permette l'uso della cam anche con batteria scarica? Perché uso wanam per questo limite ma purtroppo mi disabilita l'avviso di batteria scarica e mi da fastidio questa cosa!
Grazie! ;)
Ok, neatrom lite installata con successo!
Kernel per ora lascio lo stock repacked, devo essere sincero, quando l'ho provato (il boeffla) con rom stock , nonostante il governor zzmove optimal giocando a flappy birds (giochino banale e leggerissimo per chi non lo conoscesse) ogni tanto soffriva di qualche micro lag che lo rende di fatto ingiocabile.
Magari ciò era dovuto ad altri fattori ma sinceramente non sento la necessità di avere un kernel da settare in base a quello che devo fare (risparmio energetico, prestazioni e così via), preferisco "la pappa pronta" con un settaggio equilibrato come suppongo sia lo stock, tanto se finisce la batteria ne ho un'altra :sofico:
Della neat apprezzo tantissimo il tasto per registrare le chiamate e la mancanza dell'avviso per il volume troppo alto! Vediamo se nell'utilizzo quotidiano ci saranno altri miglioramenti! :cool:
I soliti sospetti
28-02-2014, 10:08
Qualcuno sa che certificazione IP (Ingress Protection) ha il GS3?
Ho cercato in giro ma non trovo niente... possibile non sia specificata? :confused:
Qualcuno sa che certificazione IP (Ingress Protection) ha il GS3?
Ho cercato in giro ma non trovo niente... possibile non sia specificata? :confused:
Non credo abbia alcuna certificazione, per quello non trovi niente!
L'acqua potrebbe fare molto, molto male all'S3!
Non credo abbia alcuna certificazione, per quello non trovi niente!
L'acqua potrebbe fare molto, molto male all'S3!
se non sbaglio tutti i cell sono ip14 o una robba simile...non ricordo dove lo avevo letto...boh magari sparo una boiata xD
uscito il boeffla beta5 con un nuovo governor,intelliactive...ancora meglio la fluidità xD però rispetto a zzmove dovrebbe ciucciare molta piu batteria...ora lo tenggo in test un paio di giorni e poi decido quale governor usare...
@peppe è una mia impressione o sotto sforzo, con la neat, scalda molto il processore? In particolare nella navigazione in 3G
@peppe è una mia impressione o sotto sforzo, con la neat, scalda molto il processore? In particolare nella navigazione in 3G
E una tua impressione. Anzi prima con il firmware stock tre era un fornetto
Non ho presente con firmware stock, non è un parametro a cui sto attento. Magari mi si è scaldato molto perchè in camera mia il 3G prende da 0 a massimo 2 tacche quindi avrà lavorato parecchio per prendere segnale.
C'è da dire che anche con i giochini a lungo andare scalda abbastanza, niente di fastidioso e preoccupante (per un quadcore :sofico: )
p.s. @peppe aspetto notizie sul boeffla!
Non ho presente con firmware stock, non è un parametro a cui sto attento. Magari mi si è scaldato molto perchè in camera mia il 3G prende da 0 a massimo 2 tacche quindi avrà lavorato parecchio per prendere segnale.
C'è da dire che anche con i giochini a lungo andare scalda abbastanza, niente di fastidioso e preoccupante (per un quadcore :sofico: )
p.s. @peppe aspetto notizie sul boeffla!
beh raga potrebbe dipendere molto dal modem...a me ogni tanto anche scalda con il 3g,paradossalmente alcune volte no,quindi sicuramente dipende dallo sforzo che compie il chip 3g per agganciarsi a seconda della potenza del segnale...per i ggiochi,vabè è inevitabile,anzi se provate l's4 è ancora piu caldo sugli alti carichi...ma questo un problema di poco conto visto che ci si convive da sempre sui top gamma...per il boeffla beta 5,come sempre mi sto trovando benissimo,e questo nuovo governor intelliactive devo dire che mi piace...troppo presto per trarre conclusioni,ma è il primo in grado di esser valutato come alternativa a zzmove(ovviamente opinione personale) come rapporto fluidità/batteria...dura esattamente come zzmove optimal e ha una fluidità poco superiore(reattività un pelino inferiore)...sembra quindi che gestisca meglio i lunghi carichi(un pò come pegasus)solo che riesce a dare quel feeling che da lo zzmove(cosa che pegasus non fa assolutamente)...quindi mi piace :D
Ho trovato un bug piuttosto fastidioso nel browser stock sulla Neat.
Se aprite 2 finestre e state navigando in quella di "sinistra", andando a cliccare sul simbolino delle schede e chiudendo la scheda in cui state navigando (sempre quella di sinistra), si chiuderanno entrambe le schede, chiudendo il browser.
Provo a formulare la cosa in inglese e farlo presente su xda!
Epa succede anche a me e pensavo fosse un problema della mod che abilita il tasto di uscita dal browser.
Epa succede anche a me e pensavo fosse un problema della mod che abilita il tasto di uscita dal browser.
Si anche secondo me potrebbe dipendere da quello, ci ho messo un po' per capire che non era il mio dito a fare troppi click e chiudere tutte le schede di seguito.. Comunque l'ho fatto presente nel thread ufficiale, vediamo se succede qualcosa! ;)
Ho trovato un bug piuttosto fastidioso nel browser stock sulla Neat.
Se aprite 2 finestre e state navigando in quella di "sinistra", andando a cliccare sul simbolino delle schede e chiudendo la scheda in cui state navigando (sempre quella di sinistra), si chiuderanno entrambe le schede, chiudendo il browser.
Provo a formulare la cosa in inglese e farlo presente su xda!
Si anche secondo me potrebbe dipendere da quello, ci ho messo un po' per capire che non era il mio dito a fare troppi click e chiudere tutte le schede di seguito.. Comunque l'ho fatto presente nel thread ufficiale, vediamo se succede qualcosa! ;)
si anche io penso che dipenda dal tasto di uscita perchè cambiando le varie rom ho questo problema proprio alla presenza di quel tasto (che però è comodissimo)...
Ciao a tutti passato a Note3.....
Inviato dal mio Note3
beh raga potrebbe dipendere molto dal modem...a me ogni tanto anche scalda con il 3g,paradossalmente alcune volte no,quindi sicuramente dipende dallo sforzo che compie il chip 3g per agganciarsi a seconda della potenza del segnale...per i ggiochi,vabè è inevitabile,anzi se provate l's4 è ancora piu caldo sugli alti carichi...ma questo un problema di poco conto visto che ci si convive da sempre sui top gamma...per il boeffla beta 5,come sempre mi sto trovando benissimo,e questo nuovo governor intelliactive devo dire che mi piace...troppo presto per trarre conclusioni,ma è il primo in grado di esser valutato come alternativa a zzmove(ovviamente opinione personale) come rapporto fluidità/batteria...dura esattamente come zzmove optimal e ha una fluidità poco superiore(reattività un pelino inferiore)...sembra quindi che gestisca meglio i lunghi carichi(un pò come pegasus)solo che riesce a dare quel feeling che da lo zzmove(cosa che pegasus non fa assolutamente)...quindi mi piace :D
Ciao Peppe :) che tu sappia il boeffla supporta f2fs? non ho trovato molto a riguardo e sapendo che tu avevi formattato in f2fs... sei per caso tornato a ext4? :stordita:
Fatal Frame
03-03-2014, 10:59
È previsto kitkat 4.4.2 ufficiale ?? Se si per quando ??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ciao Peppe :) che tu sappia il boeffla supporta f2fs? non ho trovato molto a riguardo e sapendo che tu avevi formattato in f2fs... sei per caso tornato a ext4? :stordita:
si sono tornato a ext4 xk boeffla ha aggiornato con i nuovi sorgenti di samsung a differenza del devil...è di nuovo il migliore xd
non si sa ancora
Io spererei di si e che nel caso Samsung faccio un ottimo lavoro di ottimizzazione così da avere la rom definitiva.
Purtroppo, dalle ultime indiscrezioni da Samsung polonia (se non ricordo male) potrebbe essere che non lo vedremo mai.
Quella era una bufala
Quella era una bufala
Dici? Non ho letto nulla in proposito ma spero tu abbia ragione! Sotto il cofano di kitkat ci sono miglioramenti che imho sull's3 farebbero mettere tranquilla la scimmia che vorrebbe sempre l'ultimo top gamma (non samsung quest'anno, per carità :sofico: )
EDIT
Per il problema del browser sulla neatrom di cui si era discusso di recente, lo stesso autore ha dato la soluzione:
Originally Posted by _Sale_
Go to system/CSC, delete feature.xml, reboot and try again
In pratica toglie il tasto "esci dal browser" e funziona esattamente come prima!
Io lo preferisco così, tanto ogni volta che finisco di usarlo chiudo tutte le schede per abitudine!
EDIT 2
Su xda, nel thread della neat, un utente ha postato il file feature.xml modificato in modo da avere il bottone per uscire dal browser e senza il bug detto in precedenza!
Dici? Non ho letto nulla in proposito ma spero tu abbia ragione! Sotto il cofano di kitkat ci sono miglioramenti che imho sull's3 farebbero mettere tranquilla la scimmia che vorrebbe sempre l'ultimo top gamma (non samsung quest'anno, per carità :sofico: )
si era una bufala perchè il noto blogger polacco si è scoperto aver preso la notizia da un video di youtube,tanto che lui stesso ha subito rimosso la fonte dopo qualche ora,chi è stato piu attento su xda ha avuto la fortuna di notare la cosa...quindi abbiamo qualche speranza,visto che tutte le fonti CERTE volevano kk al 100% su s3,e questo ragazzo di xda ha chiamato samsung india che gli ha confermato l'update...anche fayaab dice che "non sa nulla" sulla questione,quindi abbiamo qualche speranza!
Epa puoi postare il file?
Epa puoi postare il file?
Eccolo qui:
https://www.dropbox.com/s/agafa1x6oxbqn5o/feature.xml ;)
tomahawk
04-03-2014, 09:10
Ragazzi conoscete uno store online dove comprare una batteria originale per S3? Ho visto su amazzoni, ma dai commenti non capisco se quella venduta come ''originale'' a 9,58€ lo sia effettivamente o no.
Potete contattarmi in privato se qualcuno vuole aiutarmi e qui non è possibile..grazie! :)
Ragazzi conoscete uno store online dove comprare una batteria originale per S3? Ho visto su amazzoni, ma dai commenti non capisco se quella venduta come ''originale'' a 9,58€ lo sia effettivamente o no.
Potete contattarmi in privato se qualcuno vuole aiutarmi e qui non è possibile..grazie! :)
Ti consiglio di acquistare da Amazon ma cerca tra i venditori della batteria proprio Amazon, dovrebbe costare di più (il doppio :sofico: ) (edit: 15.33€ appena visto!) ma con amazon si va sul sicuro, e ci fosse qualche problema è un attimo fare il cambio/reso.
Su un componente così importante è meglio andare sul sicuro, altrimenti rischi di buttare il telefono o almeno prendere una batteria clone che ti dura la metà
tomahawk
04-03-2014, 12:35
Grazie del consiglio! Tu hai esperienza diretta su questo acquisto?
Qualcun altro mi sa dire con più precisione dove trovare la batteria davvero originale?
E che ne pensate della Anker 2200mAh venduta sempre su amazzoni a 17,99 euro? Ha commenti positivi da parte degli acquirenti.
Qualcun altro mi sa dire con più precisione dove trovare la batteria davvero originale?
E che ne pensate della Anker 2200mAh venduta sempre su amazzoni a 17,99 euro? Ha commenti positivi da parte degli acquirenti.
Guarda, io nel dubbio avevo approfittato della spesa per acquistare il battery pack che comprendeva la batteria e la base di ricarica originale samsung, anche perchè ero reduce da un S2 con 2 batterie ma senza base per la ricarica era abbastanza inutile o comunque scomodo caricare le due batterie.
Se dovessi optare per questa soluzione acquista sempre da amazon (come venditore), quelli che la offrono ad un prezzo più basso a volte non includono la batteria.
Per quanto riguarda la batteria Anker.. non saprei, sinceramente io non acquisterei mai cose non originali per mio carattere, ma anche perchè non vedo come nello stesso volume possa contenere un amperaggio più alto senza avere controindicazioni. Opinione personale, e comunque 100 mah in più non fanno la differenza!
imagine61
04-03-2014, 16:51
Ho aggiornato a 4.3 e devo dire che è più fluido.
Però ho un programma (Australasia, cartine nautiche) che mi funziona inizialmente ma poi si blocca. Ho provato a reinstallarlo e mi fa lo stesso. Quando funziona va perfettamente. Quale potrebbe essere la causa di questo comportamento? :help:
Ho il modello thailandese per la cronaca.
P.S. guardate il nuovo S5 che video notturni fa:
http://www.youtube.com/watch?v=Fdf6kjAP5lY
:eek:
ciao se posso permettermi di consigliarti una batteria non originale , compatibile prendi una MUGEN POWER. costa ma in effetti è una batteria di qualità. Ormai la tengo da 3 mesi circa e va benone.
http://mugen.co/samsung/samsung-galaxy-s3/mugen-power-2300mah-extended-battery-for-samsung-galaxy-s3.html
tomahawk
04-03-2014, 19:57
Grazie ad entrambi.
Con questa Mugen si può usare l'NFC come con l'originale?
E' un negozio di Hong Kong...dopo quanto tempo la consegnano?
mbenecchi
04-03-2014, 19:59
perchè non riesco a scrivere su memoria esterna?
Grazie ad entrambi.
Con questa Mugen si può usare l'NFC come con l'originale?
E' un negozio di Hong Kong...dopo quanto tempo la consegnano?
non uso nfc , e cmq non credo dipenda dal tipo di batteria che usi.
Se non ricordo male una 15 o 20 di giorni. E' cmq un negozio affidabile.
perche dovresti mettere un firmware non originale.
mbenecchi
04-03-2014, 20:22
come mai con l' originale no?
mah chiedilo a Samsung.:rolleyes:
mbenecchi
04-03-2014, 21:16
dato che mi chiede di installare programmi nella sd ho dovuto toglierla
non uso nfc , e cmq non credo dipenda dal tipo di batteria che usi.
Se non ricordo male una 15 o 20 di giorni. E' cmq un negozio affidabile.
l'nfc sta nella batteria,quindi se la bat non lo ha STICAXXI :ciapet:
o un bug della rom o della microsd...prova ad aggiornare se non hai l'ultima versione o fai un ripristino
non c'entra nulla...questa cosa vale solo per la 4.4 e solo in parte,c'è tutto un discorso dietro!...quindi le rom stock 4.3 di samsung non hanno niente a chevedere con ciò,se ha un problema sta altrove...
...anche qui ovviamente fuoristrada
dato che mi chiede di installare programmi nella sd ho dovuto toglierla
nella 4.3 in genere si possono spostare i programmi su sd ma ovviamente NON TUTTI,il programma deve permettere la cosa...
Alla fine, ieri stufo dei continui caricamenti della home, ho fatto root e Recovery, volevo mettere la slimkat, ma un amico mi ha consigliato la Miui, la sto provando :D
l'nfc sta nella batteria,quindi se la bat non lo ha STICAXXI :ciapet:
o un bug della rom o della microsd...prova ad aggiornare se non hai l'ultima versione o fai un ripristino
non c'entra nulla...questa cosa vale solo per la 4.4 e solo in parte,c'è tutto un discorso dietro!...quindi le rom stock 4.3 di samsung non hanno niente a chevedere con ciò,se ha un problema sta altrove...
...anche qui ovviamente fuoristrada
nella 4.3 in genere si possono spostare i programmi su sd ma ovviamente NON TUTTI,il programma deve permettere la cosa...
nella 4.3 in genere si possono spostere i programmi , ma l'installazione rimane sempre mel telefono. Per poter fare modifiche si deve mettere una recovery modificata , avendo abilitato i permessi di super user. Poi son programmi che possono far riconoscere la memoria esterna come interna e viceversa.
nella 4.3 in genere si possono spostere i programmi , ma l'installazione rimane sempre mel telefono. Per poter fare modifiche si deve mettere una recovery modificata , avendo abilitato i permessi di super user. Poi son programmi che possono far riconoscere la memoria esterna come interna e viceversa. Per ncf faro delle prove dato che non sapevo del discorso della batteria.salutill
Salve, scusate l'intrusione, ma oggi mi si avvicina un'amica e mi chiede come mai il suo galaxy s3 non si aggiorna.
Guardo la versione del cellulare e leggo gt-i9300.
Premetto che degli android non ci capisco nulla.
Il suo cellulare, è lo stesso di questo thread, o il "gt" è una versione diversa?
La sua versione di android è la 4.1, e mi ha detto che le sembra strano che un suo amico, con il galaxy, abbia la 4.3 o 4.4.
Lo so è tutto un po' impreciso.
Non calendoci niente, mi rimetto a voi.
Thx
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
thewebsurfer
07-03-2014, 20:06
ragazzi vale ancora la pena prendere questo smartofono a 250 euri? oppure, cercando di essere oggettivi, c'è di meglio sotto i 300?
cut !
collegalo ad un pc ove avrai scaricato da internet samsung kies 3 e poi farai tutto l'update da pc...evidentemente l'ota ha qualche disservizio
Qualcuno ha installato la Cyanogenmod utilizzando l'installer scaricabile dal loro sito? Ci sono problemi particolari? E soprattutto, l'installazione richiede (o comunque esegue) un hard reset?
Salve, scusate l'intrusione, ma oggi mi si avvicina un'amica e mi chiede come mai il suo galaxy s3 non si aggiorna.
Guardo la versione del cellulare e leggo gt-i9300.
Premetto che degli android non ci capisco nulla.
Il suo cellulare, è lo stesso di questo thread, o il "gt" è una versione diversa?
La sua versione di android è la 4.1, e mi ha detto che le sembra strano che un suo amico, con il galaxy, abbia la 4.3 o 4.4.
Lo so è tutto un po' impreciso.
Non calendoci niente, mi rimetto a voi.
Thx
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Probabilmente è un modello brandizzato, quindi finchè l'operatore non rilascia l'aggiornamento non può che aspettare.
Oppure seguire una delle tante guide (semplicissime) per installare il firmware tramite odin.
@thewebsurfer
Io sto guardando proprio in questi giorni smartphone fino a quella cifra (250), indicativamente, per un regalo.
Qualche giorno fa c'erano un paio di offerte a 249 e rimanendo su android, a mio avviso, non esiste nulla di meglio a quel prezzo. Non c'è moto g o altro che tenga.
thewebsurfer
07-03-2014, 21:02
@thewebsurfer
Io sto guardando proprio in questi giorni smartphone fino a quella cifra (250), indicativamente, per un regalo.
Qualche giorno fa c'erano un paio di offerte a 249 e rimanendo su android, a mio avviso, non esiste nulla di meglio a quel prezzo. Non c'è moto g o altro che tenga.
già...peccato che mi ricorda talmente una padella che quando vedo le videorecensioni mi viene voglia di uovo fritto
già...peccato che mi ricorda talmente una padella che quando vedo le videorecensioni mi viene voglia di uovo fritto
apparte il discorso update ormai finiti(o quasi) non c'è nulla di piu completo dell's3 sotto le 300...
Se non ti piace non vedo perchè interessarti, devi trovare qualcosa di più piccolo.
Ahimè a questo livello di hardware e prezzo credo che faticherai molto e dovrai scendere a compromessi, in ogni caso non è questo il thread in cui parlarne.
P.s. secondo me una volta preso l's3 potresti cambiare idea sulle dimensioni, io anche ero contrario, ora che c'è l'ho credo che difficilmente mi scosterò dai 4.8-5 pollici, ne più ne meno ;)
Force.i7
08-03-2014, 00:35
Salve ragazzi, sarei tentato ad acquistare questo smarthphone poichè da un rivenditore della zone si trova in promozione
a 279E.....però l'unica cosa che ancora mi frena sono le dimensioni che ritengo un pò troppo eccessive, sopratutto tenendo
conto che provengo da un piccolo Nokia N85! :stordita:
Quindi fra tutti voi possessori di S3, c'è qualcuno che si è trovato a disagio proprio per le dimensioni??....inoltre quali sono
i principali pregi e difetti di questo terminale?
-valemax-
08-03-2014, 07:24
Ti ricrederai immediatamente. È il giudizio di molti, me compreso. Vai tranquillo.
Salve ragazzi, sarei tentato ad acquistare questo smarthphone poichè da un rivenditore della zone si trova in promozione
a 279E.....però l'unica cosa che ancora mi frena sono le dimensioni che ritengo un pò troppo eccessive, sopratutto tenendo
conto che provengo da un piccolo Nokia N85! :stordita:
Quindi fra tutti voi possessori di S3, c'è qualcuno che si è trovato a disagio proprio per le dimensioni??....inoltre quali sono
i principali pregi e difetti di questo terminale?
Come ha detto valemax e io prima, le dimensioni non dovrebbero costituire un problema, siamo al limite ma ti ci abituerai presto. Provenendo io da un s2 (4.3'') ho apprezzato la maggiore diagonale (che, per via di minori bordi porta un ingombro minimamente più grande) soprattutto per la tastiera iinfinitamente più comoda per scrivere, e poi guardare un filmato qua sopra è puro piacere per gli occhi :D
È stato detto di recente comunque:
Pregi:
ottimo display per definizione e visibilità al sole
Scheda sd
Batteria removibile (durata nella media, con uso intenso la giornata si copre)
16gb di memoria interna
Il firmware stock 4.3 è assolutamente funzionale e privo di bug, cosa non da poco
Ci sono tante cover :sofico:
Assistenza esclusive impeccabile e veloce
Ottima fotocamera, manca lo stabilizzatore ma con mano ferma si fanno belle foto
Difetti:
A molti, dopo qualche tempo, non funziona bene il cavo per ricaricare, magari con i nuovi lotti è stato risolto il problema, in ogni caso basta comprare un nuovo cavetto usb per pochi euro.
Non ha materiali "nobili" per chi è fissato in quel senso, anche se il policarbonato ha i suoi pro (sostituisci la back cover con poca spesa ed è removibile).
C'è da dire che rispetto al successore (S4) da una sensazione meno plasticosa, complice la curvatura del display (molto bella!) e una finitura a mio avviso migliore.
Ma io avessi 300 euri da spendere non prenderei ORA un s3! Ci sono smartphone e mi viene in mente nexus che sono usciti più di recente sono più performanti e soprattutto avranno aggiornamenti per altri 10-12 mesi
Ma io avessi 300 euri da spendere non prenderei ORA un s3! Ci sono smartphone e mi viene in mente nexus che sono usciti più di recente sono più performanti e soprattutto avranno aggiornamenti per altri 10-12 mesi
Qualche giorno fà da saturn e mediaworld era a 249, io aspetterei un'altra offerta del genere per prenderlo (su amazon alcuni venditori lo offrono a quel prezzo).
A 279 rimane comunque un buon prezzo ma diciamo che non è un colpaccio se consideriamo che l'ho preso 8 mesi fa a 300 :sofico:
EDIT: domani o lunedì dovrebbe uscire la Neat v6.7!! Finalmente Sale ha tolto l'avviso del volume troppo alto, più altre migliorie suppongo
Ahimè mi si è leggermente scollato il bordo della protective cover plus ( c'è un bordo in qualcosa di simil siliconico unito al retro in policarbonato).
Purtroppo tutte le cover che ho avuto si sono deformate o rovinate a lungo andare per via del fatto che almeno una volta al giorno le devo togliere per il pitstop batteria :sofico:
così stavo guardando qualche Cover rigida, anche se offre meno protezione e questo un po' mi spaventa.
ho trovato questa che è davvero bella: http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3/accessories/rock-quicksand-light-grey-case-t1786087
il problema è che non la trovo in nessuno store italiano. Qualcuno conosce qualche sito o qualcosa di simile?
Riprenderei ad occhi chiusi quella che ho adesso qualora si rompesse del tutto, ma il costo è proibitivo
Per l'avviso alto basta wanam xposed che fa altre due milioni di cose
DarkSiDE
11-03-2014, 11:21
perdonate l'irruenza, mi ritrovo il mio s3 no brand con una custom mod omega qualcosa. Vorrei mettere la stock, se non erro la 4.3 è l'ultima, giusto?
Devo seguire qualche procedura particolarmente o posso flasharlo tranquillamente? Non riesco a trovare un link funzionante al firmware corretto, mi aiutate perfavore?
Per questo genere di operazioni (modding, ripristino firmare ecc) ti consiglio di consultare questo sito (http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s3/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s3/) ;)
DarkSiDE
11-03-2014, 11:41
Per questo genere di operazioni (modding, ripristino firmare ecc) ti consiglio di consultare questo sito (http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s3/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s3/) ;)
in realtà avevo già visto
I9300XXUGMK6 4.3 28-11-13
non capisco una cosa, possibile che sia così vecchio? non è uscito da poco?
il link è corrotto, parte il download di un exe di 200kb
Quella è la data di built, cioè quando è stata fatta la rom, poi in realtà è stata rilasciata diversi mesi dopo, funziona sempre così!
Se non riesci da li prova direttamente da Samsung tramite questo link (http://www.sammobile.com/firmwares/2/).
Devi prima registrarti, poi vai su Check your firmware e inserendo i dati del tuo cell (modello e paese) ti da l'ultima distribuzione disponibile da scaricare
DarkSiDE
11-03-2014, 13:03
Quella è la data di built, cioè quando è stata fatta la rom, poi in realtà è stata rilasciata diversi mesi dopo, funziona sempre così!
Se non riesci da li prova direttamente da Samsung tramite questo link (http://www.sammobile.com/firmwares/2/).
Devi prima registrarti, poi vai su Check your firmware e inserendo i dati del tuo cell (modello e paese) ti da l'ultima distribuzione disponibile da scaricare
grazie
ma la MK6 non è l'ultima...se non sbaglio l'ultima no brand ita è la NA5...ma in assoluto consiglio di mettere l'ultima NA7 internazionale...sui samsung non fa differenza mettere rom italiane o internazionali,nemmeno ai fini della garanzia...quindi meglio mettere sempre l'ultima
E dopo la mia esperienza non conta nemmeno se hai root o meno ai fini di garanzia. Dato che mi hanno ridato tempo fa il mio s3 con superuser installato :)
gattonero69
11-03-2014, 20:50
Come ha detto valemax e io prima, le dimensioni non dovrebbero costituire un problema, siamo al limite ma ti ci abituerai presto. Provenendo io da un s2 (4.3'') ho apprezzato la maggiore diagonale (che, per via di minori bordi porta un ingombro minimamente più grande) soprattutto per la tastiera iinfinitamente più comoda per scrivere, e poi guardare un filmato qua sopra è puro piacere per gli occhi :D
È stato detto di recente comunque:
Pregi:
ottimo display per definizione e visibilità al sole
Scheda sd
Batteria removibile (durata nella media, con uso intenso la giornata si copre)
16gb di memoria interna
Il firmware stock 4.3 è assolutamente funzionale e privo di bug, cosa non da poco
Ci sono tante cover :sofico:
Assistenza esclusive impeccabile e veloce
Ottima fotocamera, manca lo stabilizzatore ma con mano ferma si fanno belle foto
Difetti:
A molti, dopo qualche tempo, non funziona bene il cavo per ricaricare, magari con i nuovi lotti è stato risolto il problema, in ogni caso basta comprare un nuovo cavetto usb per pochi euro.
Non ha materiali "nobili" per chi è fissato in quel senso, anche se il policarbonato ha i suoi pro (sostituisci la back cover con poca spesa ed è removibile).
C'è da dire che rispetto al successore (S4) da una sensazione meno plasticosa, complice la curvatura del display (molto bella!) e una finitura a mio avviso migliore.
ti quoto in toto...provengo anch'io dall S2....ma non tornerei indietro
ciao;)
L'ultima nobrand italiana mi risulta essere la MK6
Da ieri ho iniziato a provare la CM11 con kernel boeffla... ora vediamo quanto consuma va, e come mi trovo senza alcune comodità software inserite da samsung :stordita:
Uscita la Neat v7 :eek:
Per chi fosse intenzionato a provarla è necessario flasharla dall'ultima recovery philz_touch onde evitare errori!
Io la provo subito :cool:
EDIT: come temevo, leggendo i commenti nel thread ufficiale, Sale ha integrato nella rom la possibilità di fare grossi cambiamenti estetici ma, quando si prova a farli (icone nella barra delle notifiche ad es) il telefono va in crash e diventa inutilizzabile.
Inoltre di default l'icona della batteria ha la percentuale sovrapposta (voluto o errore?) e i colori tutti diversi uno dall'altro... per i miei gusti non è più funzionale come prima e un grosso passo indietro.
La 6.5 era ottima come stabilità, come consumo batteria leggermente inferiore alla stock (a mio avviso) e un filino più laggosa.
Per ora torno alla stock
La neat rimane sempre più reattiva e fluida della stock! Nella 7 sale ha inoltre integrato eye scroll e eye pause del note3-s4.
La 7.1 sarà l'ultima rom by sale dato che ho letto che ha dovuto vendere il suo s3.
La neat rimane sempre più reattiva e fluida della stock! Nella 7 sale ha inoltre integrato eye scroll e eye pause del note3-s4.
La 7.1 sarà l'ultima rom by sale dato che ho letto che ha dovuto vendere il suo s3.
A detta di molti sul thread ufficiale, le rom precedenti alla 6.5 erano più fluide (la 6.2 e 6.4) ma più avide di batteria. Io personalmente la 6.5 l'ho trovata un po' incerta in alcune animazioni e nel complesso oggi che sono tornato alla stock ho proprio notato una maggiore reattività :fagiano:
Tutte le aggiunte fatte sulla v7 le trovo, imho, inutili visto che non sono fissato col modding estetico e non trovo comodi i vari eye scroll ecc :)
A detta di molti sul thread ufficiale, le rom precedenti alla 6.5 erano più fluide (la 6.2 e 6.4) ma più avide di batteria. Io personalmente la 6.5 l'ho trovata un po' incerta in alcune animazioni e nel complesso oggi che sono tornato alla stock ho proprio notato una maggiore reattività :fagiano:
Tutte le aggiunte fatte sulla v7 le trovo, imho, inutili visto che non sono fissato col modding estetico e non trovo comodi i vari eye scroll ecc :)
io sono fermo alla 6.4 infatti xD però con il boeffla...tra lmk e boeffla sound non potrei farne a meno...
guant4namo
12-03-2014, 20:41
Ciao ragazzi,
sapete come mai con il telefono in wifi ogni tanto anche se il telefono è a 1cm dal router mi esce fuori il messaggio con scritto " connessione ad internet instabile "????
è un problema di firmware o di connessione / settaggi connessione?
Per risolverlo cosa bisogna fare?
Che pena samsung ragazzi!! :(
Cambia kernel! A me lo faceva con quello stock e con la prima rom 4.3
Ciao ragazzi,
sapete come mai con il telefono in wifi ogni tanto anche se il telefono è a 1cm dal router mi esce fuori il messaggio con scritto " connessione ad internet instabile "????
è un problema di firmware o di connessione / settaggi connessione?
Per risolverlo cosa bisogna fare?
Che pena samsung ragazzi!! :(
Non dipende dalla vicinanza al router ma dalla qualità della connessione alla quale si aggancia il router.
In genere, quando ti esce quella scritta, navighi male anche con altri dispositivi, tipo il pc.
guant4namo
12-03-2014, 21:37
Cambia kernel! A me lo faceva con quello stock e con la prima rom 4.3
Come faccio a cambiare kernel?
guant4namo
12-03-2014, 21:39
Non dipende dalla vicinanza al router ma dalla qualità della connessione alla quale si aggancia il router.
In genere, quando ti esce quella scritta, navighi male anche con altri dispositivi, tipo il pc.
Dubito che sia come dici, dato che la mia connessione ha questi valori:
http://i.imgur.com/dSMvbUW.jpg
http://www.speedtest.net/result/3366426579.png
Non avevo visto bene la tabella ed ora ho modificato il post.
Comunque se vuoi cambiare kernel guarda qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/160187-guide-info-tutto-il-modding-per-galaxy-s3.html).
guant4namo
13-03-2014, 00:46
Non avevo visto bene la tabella ed ora ho modificato il post.
Comunque se vuoi cambiare kernel guarda qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/160187-guide-info-tutto-il-modding-per-galaxy-s3.html).
Il mio è un i9305 e non un i9300 , posso farlo lo stesso?
Sul link che hai mandato, non riesco a trovare la discussione giusta..potresti gentilmente essere più preciso? (scusa se rompo):)
Il mio è un i9305 e non un i9300 , posso farlo lo stesso?
Sul link che hai mandato, non riesco a trovare la discussione giusta..potresti gentilmente essere più preciso? (scusa se rompo):)
le guide sono le medesime...devo però usare i file corretti per l'i9305...su xda trovi tutto
Dubito che sia come dici, dato che la mia connessione ha questi valori:
http://www.speedtest.net/result/3366426579.png
:sbavvv:
Meglio che non posto i valori della mia connessione.. pensereste che scrivo dal Madagascar :stordita:
Comunque, a memoria, nelle impostazioni del wifi c'è l'opzione per disattivare la voce della connessione è instabile (per altro sempre presente da me, ma a buon ragione :doh: )
Big_Tony
13-03-2014, 11:32
Salve ragazzi,
sono in dubbio se passare da JB 4.1.2 a 4.3. Leggo di molti bug (s voice non riconosce le parole, wifi, ecc.) e lag. Voi che ne pensate dopo averlo utilizzato. Se è solo una perdita di tempo preferisco mettere subito la CM 11 che ho già provato sul galaly tab 2 e nonostante sia una nightly gira abbastanza bene.
Fatal Frame
13-03-2014, 12:15
Salve ragazzi,
sono in dubbio se passare da JB 4.1.2 a 4.3. Leggo di molti bug (s voice non riconosce le parole, wifi, ecc.) e lag. Voi che ne pensate dopo averlo utilizzato. Se è solo una perdita di tempo preferisco mettere subito la CM 11 che ho già provato sul galaly tab 2 e nonostante sia una nightly gira abbastanza bene.
Ho aggiornato il cell al mio amico con S3 e dopo viaggiava meglio, e non si è mai lamentato dell'aggiornamento ... :rolleyes:
guant4namo
13-03-2014, 12:15
le guide sono le medesime...devo però usare i file corretti per l'i9305...su xda trovi tutto
Mi linkeresti gentilmente? Non sono abbastanza pratico..purtroppo
Mi linkeresti gentilmente? Non sono abbastanza pratico..purtroppo
Qui (http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3/development-i9305/index-samsung-galaxy-s3-lte-roms-t2206898)
KitKat su S3?
http://samsung.hdblog.it/2014/03/13/andorid-4-4-2-kitkat-su-galaxy-s3-e-note-2-entro-maggio-secondo-un-nuovo-documento-interno/
KitKat su S3?
http://samsung.hdblog.it/2014/03/13/andorid-4-4-2-kitkat-su-galaxy-s3-e-note-2-entro-maggio-secondo-un-nuovo-documento-interno/
Non ci resta che attendere, se è vero che uscirà e le date sono quelle, è probabile che fra non molto uscirà qualche leaked come al solito.
Spero che Samsung ci faccia questo regalino e che piuttosto tardi la "consegna" ma faccia un ottimo lavoro per spremere al massimo/meglio l'hardware e ottimizzare la batteria
Utile questa 4.4 solo per i porting delle app del s5 e la nuova touchwiz :)
KitKat su S3?
Sembra che la foto sia un fake, poiché il nome del note 2 è sbagliato ..bah
Ciao a tutti, stasera flasho una ROM kitkat sul mio galaxy s3... :D
Me ne consigliate una stabile e carina?? Ho su la supernexus 4.0 ma il supporto è discontinued e la camera crasha...
Sto guardando a:
smartdroid aosp
temasek unofficial build v50
aosp neatrom
omega omni 1.0
Ciao a tutti, stasera flasho una ROM kitkat sul mio galaxy s3... :D
Me ne consigliate una stabile e carina?? Ho su la supernexus 4.0 ma il supporto è discontinued e la camera crasha...
Sto guardando a:
smartdroid aosp
temasek unofficial build v50
aosp neatrom
omega omni 1.0
omnirom, ma personalmente ti consiglierei la rom stock na7 senza il bloatware samsung ( col kernel stock o boeffa per una maggio personalizzazione)
prova a mettere la neatrom 7.0 e vedi che non te ne pentirai :)
Richiesta aiuto.
Da circa due settimane il mio S3 sta mostrando lag nell'aprire/chiudere applicazioni, occasionalmente impallandosi su una schermata qualsiasi e smettendo di rispondere - per sbloccarlo dato che il tasto di accensione non ha effetto mi è necessario togliere la batteria. Ieri mi è capitato ben 3 volte così vorrei provare a verificare se il problema è software prima di portarlo in assistenza.
Il dispositivo è rooted, ho un paio di backup nandroid antecedenti alla manifestazione del problema, nonché backup dati con Titanium backup.
Come mi consigliate di procedere?
Mr_Gizzy
15-03-2014, 09:42
Richiesta aiuto.
Da circa due settimane il mio S3 sta mostrando lag nell'aprire/chiudere applicazioni, occasionalmente impallandosi su una schermata qualsiasi e smettendo di rispondere - per sbloccarlo dato che il tasto di accensione non ha effetto mi è necessario togliere la batteria. Ieri mi è capitato ben 3 volte così vorrei provare a verificare se il problema è software prima di portarlo in assistenza.
Il dispositivo è rooted, ho un paio di backup nandroid antecedenti alla manifestazione del problema, nonché backup dati con Titanium backup.
Fai un nandroid, fai un backup dati, rimetti il nandroid vecchio e vedi come va, se presenta ancora problemi formatta tutto e rimetti la stock da PC, vedi come va, se va bene rimetti i dati da titanium, se no assistenza :D
Ricarica un vecchio nandroid. Se il problema persiste wippa tutto. Se ancora da problemi triangle away rom stock e assistenza.
EinWindir
15-03-2014, 10:09
Ho appena preso l'S3, mi consigliate di aggiornarlo subito o di lasciarlo con ICS? Quali sono le sostanziali differenze?
Ricarica un vecchio nandroid. Se il problema persiste wippa tutto. Se ancora da problemi triangle away rom stock e assistenza.
wippa?
wippa?
Wipe ovvero formatta :)
Ho appena preso l'S3, mi consigliate di aggiornarlo subito o di lasciarlo con ICS? Quali sono le sostanziali differenze?
Ti consiglio di aggiornarla a jelly bean. Poi dopo aggiornato fai pure tu un bel format cosi hai un sistema pulito.
EinWindir
15-03-2014, 11:46
Ti consiglio di aggiornarla a jelly bean. Poi dopo aggiornato fai pure tu un bel format cosi hai un sistema pulito.
Perfetto, allora provvedo con l'aggiornamento :D
Perfetto, allora provvedo con l'aggiornamento :D
Facci sapere poi. Ti consiglio di fare anche il root! :)
EinWindir
16-03-2014, 11:03
Aggiornato a JB, va che è una scheggia :D
Stavolta sembra proprio vero.
http://www.tuttoandroid.net/news/android-4-4-2-galaxy-s3-181428/
max_smp_
16-03-2014, 20:07
salve a tutti!
ho visto che il galaxy s3 ha subito un interessante taglio di prezzo a 250 euro (o forse me ne sono accorto solo adesso), prima che finiscano le scorte, dove mi consigliate di acquistarlo?
per adesso ho controllato il sito della mediaworld e amazon, secondo voi quale dei 2 è meglio per l'assistenza?
(ps: spesso i prezzi sono diversi, ma domattina passo dal mediaworld vicino a casa mia e se ce l'hanno in negozio a 250 lo prendo direttamente lì)
EinWindir
16-03-2014, 21:48
salve a tutti!
ho visto che il galaxy s3 ha subito un interessante taglio di prezzo a 250 euro (o forse me ne sono accorto solo adesso), prima che finiscano le scorte, dove mi consigliate di acquistarlo?
per adesso ho controllato il sito della mediaworld e amazon, secondo voi quale dei 2 è meglio per l'assistenza?
(ps: spesso i prezzi sono diversi, ma domattina passo dal mediaworld vicino a casa mia e se ce l'hanno in negozio a 250 lo prendo direttamente lì)Io devo dire che ho avuto esperienze positive da entrambi in quanto a resi ed assistenza, entrambi celeri e precisi. Per quanto riguarda MW credo che in negozio lo trovi ad un prezzo maggiore però.
giuseppe39
16-03-2014, 22:30
Richiesta aiuto.
A me faceva così poco prima di morire del tutto.
In assistenza hanno sostituito la scheda logica.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
The_max_80
17-03-2014, 12:11
A me faceva così poco prima di morire del tutto.
In assistenza hanno sostituito la scheda logica.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
io ho risolto con un reset.
Big_Tony
18-03-2014, 15:32
mi consigliate una micro sd 32 giga classe 10 da acquistare per il mio Samsung Galaxy S3?
Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
mi consigliate una micro sd 32 giga classe 10 da acquistare per il mio Samsung Galaxy S3?
una qualunque di samsung...si trovano sulle amazzoni a 20-25 euro
Big_Tony
18-03-2014, 16:05
una qualunque di samsung...si trovano sulle amazzoni a 20-25 euro
In effetti ero indeciso tra samsung e sandisk. Ma i commenti che leggo sono abbastanza simili
In effetti ero indeciso tra samsung e sandisk. Ma i commenti che leggo sono abbastanza simili
vai di samsung,non hanno rivali in fatto di memorie...io ho un sandisk da 16gb presa 3 anni fa,ma se dovessi prenderne una ora non ci penserei 2 volte ad andare di sam
Anche io 16GB Samsung, mai un problema! Ottima ;)
EinWindir
18-03-2014, 20:32
Mi unisco ai due prima di me, punta decisamente su Samsung
Big_Tony
18-03-2014, 21:39
E samsung sia. Oltre alla classe 10 devo orientarmi su qualche altra specifica tecnica? Vedo che samsung fa sia micro sd plus che standard, quale preferire?
Grazie a tutti per i consigli
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi se qualcuno aveva risolto il problema che dopo un po il telefono stacca la connessione ad internet per risparmiare energia e non arrivano più le notifiche in tempo reale...
ho provato a disabilitare il power safe mode, ma non ho risolto..
Big_Tony
20-03-2014, 17:06
Buongiorno,
Da una settimana circa il mio S3 soffre di spegnimenti improvvisi oppure riavvii. Premetto che mi è tornato dall'assistenza a dicembre perché era morto e non si accendeva più, neanche in in recovery mode o download mode. La batteria ha una durata normale, JB 4.1.2 e root effettuato. Ora ho provato a rimuovere la SD esterna perché ho notato che i file che salvo su di essa si corrompono sempre. <br />
Secondo la vostra esperienza può essere un problema software oppure hardware? Nel secondo caso inizierei a predisporlo per l'assistenza montando il firmware giusto (ora JB italiano ma dovrebbe essere francese) e azzerando il counter. C'è qualche prova che posso fare prima?
Grazie
Buongiorno,
Da una settimana circa il mio S3 soffre di spegnimenti improvvisi oppure riavvii. Premetto che mi è tornato dall'assistenza a dicembre perché era morto e non si accendeva più, neanche in in recovery mode o download mode. La batteria ha una durata normale, JB 4.1.2 e root effettuato. Ora ho provato a rimuovere la SD esterna perché ho notato che i file che salvo su di essa si corrompono sempre. <br />
Secondo la vostra esperienza può essere un problema software oppure hardware? Nel secondo caso inizierei a predisporlo per l'assistenza montando il firmware giusto (ora JB italiano ma dovrebbe essere francese) e azzerando il counter. C'è qualche prova che posso fare prima?
Grazie
wippa tutto e metti l'ultima NB6
Big_Tony
20-03-2014, 19:14
wippa tutto e metti l'ultima NB6
volevo evitare un hard reset perchè in questo caso aspetto la cyano 11 e flasho quella
tavano10
20-03-2014, 19:32
Ragazzi dove posso trovare i firmware (da flashare con odin) degli aggiornamenti di Samsung? Cioè la 4.1.2 e la 4.3? Brand 3... E non...
volevo evitare un hard reset perchè in questo caso aspetto la cyano 11 e flasho quella
in questo caso ti consiglio la omnirom, però aspetta 2/3 giorni che ci sono parecchi commits aperti
PS in generale però le rom sammy sono superiori alle aosp sotto tutti gli aspetti...audio, video, batteria, cam ..performance..
Personalmente ti consiglierei la neatrom 6.5 ( non la 7.1, 7.2, ma la 6.5)
Ragazzi dove posso trovare i firmware (da flashare con odin) degli aggiornamenti di Samsung? Cioè la 4.1.2 e la 4.3? Brand 3... E non...
http://www.sammobile.com/firmwares/
nello spazio Search scrivi i9300
Big_Tony
20-03-2014, 21:57
in questo caso ti consiglio la omnirom, però aspetta 2/3 giorni che ci sono parecchi commits aperti
PS in generale però le rom sammy sono superiori alle aosp sotto tutti gli aspetti...audio, video, batteria, cam ..performance..
Personalmente ti consiglierei la neatrom 6.5 ( non la 7.1, 7.2, ma la 6.5)
Io ho messo la cyano 11 sul mio galaxy Tab 2 e la differenza con la stock Samsung è impressionante: niente lag, fluida e come batteria non è male. È vero che perdi certi vantaggi che ti da la ROM stock di Samsung come l'impossibilità di usare alcune app Samsung ma secondo me la cyano batte di gran lunga la stock. Opinioni personali ma un Tab che funziona bene come ora non l'ho mai avuto quando montava la ROM stock
Io ho messo la cyano 11 sul mio galaxy Tab 2 e la differenza con la stock Samsung è impressionante: niente lag, fluida e come batteria non è male. È vero che perdi certi vantaggi che ti da la ROM stock di Samsung come l'impossibilità di usare alcune app Samsung ma secondo me la cyano batte di gran lunga la stock. Opinioni personali ma un Tab che funziona bene come ora non l'ho mai avuto quando montava la ROM stock
Anche io avevo provato la cyano, forse la 10 e qualcosa sul tab 2, a livello di prestazioni non c'è proprio paragone però ho trovato due grossi difetti:
Non c'è l'accelerazione hw nei video (molto utile per me che uso mxplayer che permette dell'opzione aggiuntive e inoltre permette di riprodurre alcuni formati altrimenti non riproducibili)
Graficamente è un passo indietro di molti anni.. Non mi è mai piaciuto Android stock, specialmente quello delle cyano (non avendo privato 4.4 magari è migliorato questo aspetto)
Anche io avevo provato la cyano, forse la 10 e qualcosa sul tab 2, a livello di prestazioni non c'è proprio paragone però ho trovato due grossi difetti:
Non c'è l'accelerazione hw nei video (molto utile per me che uso mxplayer che permette dell'opzione aggiuntive e inoltre permette di riprodurre alcuni formati altrimenti non riproducibili)
Graficamente è un passo indietro di molti anni.. Non mi è mai piaciuto Android stock, specialmente quello delle cyano (non avendo privato 4.4 magari è migliorato questo aspetto)
graficamente cosa intendi?
icone, launcher, impostazione del menu?? perchè i primi due si cambiano in 3 decimi di secondo
graficamente cosa intendi?
icone, launcher, impostazione del menu?? perchè i primi due si cambiano in 3 decimi di secondo
Chiaramente no, io ormai uso solo più nova per i primi due! Ovviamente con un po di modding si risolverebbe tutto ma a ma non piace pacioccare in questo senso perché 9 su 10 porta irrimediabilmente a dei crash.. In ogni caso mi riferisco alla barra delle notifiche, icone troppo piccole e visivamente brutte, alla tendina delle notifiche spartana, senza toggle, non so nel complesso è rimasta esteticamente uguale alla cyano che usavo anni fa sull'optimus Black e mi sa di vecchio!
Per quelli che sono i miei gusti.. Meglio le versioni personalizzate di Android! ;)
Chiaramente no, io ormai uso solo più nova per i primi due! Ovviamente con un po di modding si risolverebbe tutto ma a ma non piace pacioccare in questo senso perché 9 su 10 porta irrimediabilmente a dei crash.. In ogni caso mi riferisco alla barra delle notifiche, icone troppo piccole e visivamente brutte, alla tendina delle notifiche spartana, senza toggle, non so nel complesso è rimasta esteticamente uguale alla cyano che usavo anni fa sull'optimus Black e mi sa di vecchio!
Per quelli che sono i miei gusti.. Meglio le versioni personalizzate di Android! ;)
installata proprio stamattina ..omnirom 20140320
toggle, drawner e home
http://i.imgur.com/FcFzpXCl.pnghttp://i.imgur.com/kNpaSXVl.pnghttp://i.imgur.com/5vBQZYgl.png
i difetti della aosp sono altri ...in primis la fotocamera e la batteria. la prima perchè manca degli algoritmi di post processing di samsung, la seconda perchè puo' venir prosciugata senza apparente motivo in meno di una giornata
installata proprio stamattina ..omnirom 20140320
toggle, drawner e home
http://i.imgur.com/FcFzpXCl.pnghttp://i.imgur.com/kNpaSXVl.pnghttp://i.imgur.com/5vBQZYgl.png
i difetti della aosp sono altri ...in primis la fotocamera e la batteria. la prima perchè manca degli algoritmi di post processing di samsung, la seconda perchè puo' venir prosciugata senza apparente motivo in meno di una giornata
Io mi riferivo sempre al tab2, non so mi sembrano disegnate male le icone sulla barra delle notifiche, e i toggle in "seconda funzione" sono, imho, scomodissimi :ciapet: Vedi anche solo per regolare la luminosità quanti passaggi devi fare!
Poi, sempre sul tab, la barra delle notifiche è divisa in 2 in base a dove si tappa per tirarla giù.. mah!
Poi aggiungiamo quello che hai detto sulla batteria (cosa che ho notato anche io) e sulla fotocamera (nel caso di S3, quella del Tab non è considerabile una fotocamera :stordita: ) che io uso molto.. per me, e ripeto per me non ha senso di essere utilizzata, preferisco un dispositivo funzionale a 360°
Segnalo due ottime offerte per Samsung S3, quella di unieuro con memoria aggiuntiva di 32 GB secondo me è ottima. E' vero che online si trova a prezzo ancor più basso ma per chi si fida solo delle catene sono due ottimi prezzi. :)
Personalmente aspetto qualche offerta per S4.
Offerte Samsung Galaxy S3 (http://www.volantinorapido.it/index.php?option=com_djcatalog2&view=items&cid=7&Itemid=101&pid=4&search=samsung%20galaxy%20s3&limitstart=0&cm=0&order=i.price&dir=asc#tlb)
superbatto
21-03-2014, 11:37
Ciao,
Da ieri il mio galaxy non scrive più sulla mia scheda SD SanDisk Mobile Ultra Micro SDXC 64 GB, comprata appena qualche mese fa.
me ne sono accorto facendo delle foto e vedendo che non venivano salvate nella galleria.
Ho messo poi la scheda provato poi a mettere la sd card nell'adattatore e scrivervi tramite pc, ma niente, il pc mi restituisce un errore dicendo che il disco è danneggiato, anche se comunque riesco a leggere i files correttamente.
è abbastanza evidente quindi che sia un problema di sd card.
Come mi suggerite di procedere ?
Se mi verrà sostituita, come si puo evitare che succeda in futuro ? Come mai queste sd sono così delicate ?
grazie a tutti e ciao
francesco
Ciao,
Da ieri il mio galaxy non scrive più sulla mia scheda SD SanDisk Mobile Ultra Micro SDXC 64 GB, comprata appena qualche mese fa.
me ne sono accorto facendo delle foto e vedendo che non venivano salvate nella galleria.
Ho messo poi la scheda provato poi a mettere la sd card nell'adattatore e scrivervi tramite pc, ma niente, il pc mi restituisce un errore dicendo che il disco è danneggiato, anche se comunque riesco a leggere i files correttamente.
è abbastanza evidente quindi che sia un problema di sd card.
Come mi suggerite di procedere ?
Se mi verrà sostituita, come si puo evitare che succeda in futuro ? Come mai queste sd sono così delicate ?
grazie a tutti e ciao
francesco
Prova a fare un checkdisk da windows
e intanto le rom stock continuano a uscire con chanelist sempre piu alti...dopo la nb6 che è veramente ottima (mia rom attuale senza nemmeno bisogno di custom kernel),ora è uscita la nb1 che a differenza del nome è piu recente e ha un changelist piu alto...250milioni contro 245...
L'Italia sempre ultima eh.. MK6 :(
e intanto le rom stock continuano a uscire con chanelist sempre piu alti...dopo la nb6 che è veramente ottima (mia rom attuale senza nemmeno bisogno di custom kernel),ora è uscita la nb1 che a differenza del nome è piu recente e ha un changelist piu alto...250milioni contro 245...
Ma sono europee?
Cosa sarebbe il changelist? :confused:
La lista delle modifiche :)
Io invece con l'ultimo firmware ufficiale 4.3 non è che mi stia trovando tanto bene, trovo l'S3 un po più lento rispetto al precedente firmware, tipo quando premo il pulsante di accensione per sbloccarlo noto che per accendersi ci metto tempo, non accendersi da spento eh ma accendersi quando è bloccato
Io invece con l'ultimo firmware ufficiale 4.3 non è che mi stia trovando tanto bene, trovo l'S3 un po più lento rispetto al precedente firmware, tipo quando premo il pulsante di accensione per sbloccarlo noto che per accendersi ci metto tempo, non accendersi da spento eh ma accendersi quando è bloccato
se hai l'mk6 o ancora peggio mj9 o roba cosi aggiorna tramite odin. Non perdi la garanzia e hai un cell decisamente più reattivo
Ma sono europee?
Cosa sarebbe il changelist? :confused:
L'Italia sempre ultima eh.. MK6 :(
se hai l'mk6 o ancora peggio mj9 o roba cosi aggiorna tramite odin. Non perdi la garanzia e hai un cell decisamente più reattivo
come dice roman aggiornate tramite odin ALMENO alla NB6 (uesta nb1 facciamola provare a qualcuno prima)...non c'è paragone con le vecchie serie MK, ovviamente non perderete la garanzia (per samsung è indifferente una rom stock con una sempre stock di un altro paese) nè saliranno i contatori perchè sono sempre rom ufficiali flashati tramite un tool ufficiale! ovviamente abbiate l'accortezza di fare un bel ripristino impostazioni di fabbrica prima e dopo l'update e poi sarete a cavallo! fidatevi!
E se lo dice peppe c'è da fidarsi :D
Ciao, ho letto un po' in giro che le rom aosp hanno un bug con la fotocamera che fa consumare più batteria in idle rispetto alle rom samsung... io ho messo sa la neatrom slim v3.2 (kitkat 4.4.2) e sono soddisfattissimo delle performance, ma ho notato che lasciando il cellulare in "modalità aereo" tutta la notte, senza alcuna applicazione in background, ho perso circa il 10% di batteria e tutto a causa di "sistema operativo android"... è questo il bug?
Ciao, ho letto un po' in giro che le rom aosp hanno un bug con la fotocamera che fa consumare più batteria in idle rispetto alle rom samsung... io ho messo sa la neatrom slim v3.2 (kitkat 4.4.2) e sono soddisfattissimo delle performance, ma ho notato che lasciando il cellulare in "modalità aereo" tutta la notte, senza alcuna applicazione in background, ho perso circa il 10% di batteria e tutto a causa di "sistema operativo android"... è questo il bug?
io sapevo del battery drain after call, che tra l'altro stanno per fixare sulla omnirom.
Big_Tony
22-03-2014, 12:07
Io con la Cm 11 sul mio tab in modalità aereo per 8 ore mi consuma il 2% a schermo spento
Big_Tony
22-03-2014, 12:12
come dice roman aggiornate tramite odin ALMENO alla NB6 (uesta nb1 facciamola provare a qualcuno prima)...non c'è paragone con le vecchie serie MK, ovviamente non perderete la garanzia (per samsung è indifferente una rom stock con una sempre stock di un altro paese) nè saliranno i contatori perchè sono sempre rom ufficiali flashati tramite un tool ufficiale! ovviamente abbiate l'accortezza di fare un bel ripristino impostazioni di fabbrica prima e dopo l'update e poi sarete a cavallo! fidatevi!
Il mio s3 è francese. Spedito in assistenza mi è tornato indietro con firmware itv. Non so se vedono un firmware stock diverso fanno problemi ma nel mio caso mi hanno flashato loro un firmware sbagliato
Non ne ero a conoscenza visto che su androidgalaxys non c'è stato alcun articolo a riguardo!
Comunque suggerisci la versione di qualche paese in particolare? Morocco mi piace :ciapet:
Se scarico la NB6 del marocco, sopra ce la lingua italiana giusto?
Big_Tony
22-03-2014, 12:41
Se scarico la NB6 del marocco, sopra ce la lingua italiana giusto?
Si
I9300XXUGNB6
In download.. immagino sia no wipe, voi l'avete messa senza wipe data e avete quindi notato benefici?
In download.. immagino sia no wipe, voi l'avete messa senza wipe data e avete quindi notato benefici?
io ho wippato tutto quando sono passato dalla neatrom 6.5 alla stock NA7...dalla na7 alla nb6 non ho wippato nulla...va davvero bene,il browser ha una fluidità che qualsiasi altro telefono si sogna con buona pace di note3 e compagnia...se solo samsung avesse messo 2gb di ram su s3 :cry:
guardate questo video che ho fatto prima(audio da nocomment,sembra che ho problemi alle vie respiratorie LOL):
https://drive.google.com/file/d/0BztUvv7E9vwbN1Z3TlhaVVJJZG8/edit?usp=sharing
I9300XXUGNB6
Scaricato. Ora lo provo anche io!
io ho wippato tutto quando sono passato dalla neatrom 6.5 alla stock NA7...dalla na7 alla nb6 non ho wippato nulla...va davvero bene,il browser ha una fluidità che qualsiasi altro telefono si sogna con buona pace di note3 e compagnia...se solo samsung avesse messo 2gb di ram su s3 :cry:
guardate questo video che ho fatto prima(audio da nocomment,sembra che ho problemi alle vie respiratorie LOL):
https://drive.google.com/file/d/0BztUvv7E9vwbN1Z3TlhaVVJJZG8/edit?usp=sharing
Ottimo! Non so voi ma a me sembra che sia molto più veloce a sbloccare il telefono quando è spento. Dal momento della pressione del bottone (home o power) passa davvero un istante, prima ci voleva a volte più di un secondo :eek:
Mi garba assai :sofico:
Preinstallato ho trovato un certo kleek e opera mini.. prontamente eliminati!
Ottimo! Non so voi ma a me sembra che sia molto più veloce a sbloccare il telefono quando è spento. Dal momento della pressione del bottone (home o power) passa davvero un istante, prima ci voleva a volte più di un secondo :eek:
Mi garba assai :sofico:
Preinstallato ho trovato un certo kleek e opera mini.. prontamente eliminati!
si è decisamente la miglior 4.3...è inutile ogni volta quando esce un nuovo update sentire le varie critiche,è sempre cosi,anche la 4.1.2 era PIENA di critiche ma la gente non capisce che anche in samsung chiedono tempo per rendere matura una rom...tra l'altro controllati la fotocamera,anche li hanno migliorato ancora l'algoritmo di pulizia...le foto sono ancora piu nitide e pulite
Io ho messo da poco tempo la MK6 ita e aspetto un Update via OTA, sinceramente ho poca voglia di riflashare e reinstallare tutto da zero. Speriamo solo che si sbrighino :(
Io ho messo da poco tempo la MK6 ita e aspetto un Update via OTA, sinceramente ho poca voglia di riflashare e reinstallare tutto da zero. Speriamo solo che si sbrighino :(
flashala senza wipe...ti migliorerà in ogni caso...non puoi tenere la mk6 è davvero orribile a confronto
si è decisamente la miglior 4.3...è inutile ogni volta quando esce un nuovo update sentire le varie critiche,è sempre cosi,anche la 4.1.2 era PIENA di critiche ma la gente non capisce che anche in samsung chiedono tempo per rendere matura una rom...tra l'altro controllati la fotocamera,anche li hanno migliorato ancora l'algoritmo di pulizia...le foto sono ancora piu nitide e pulite
Non posso che essere contento con la fotocamera, oggi non ci sono le condizioni ideali ma io già con la mk6 mi trovavo davvero bene con essa, avendola sostituita alla mia compatta fa egregiamente il suo lavoro :)
Altra cosa che ho notato, con Nova ho impostato l'animazione "scivolo" (se non sbaglio è quella di ios, poco male :ciapet: ) per l'apertura/chiusura delle app, sarà una mia impressione ma questo tipo di animazione mi trasmette una maggiore piacevolezza di utilizzo, anche perchè a differenza di quella standard di Android mi sembra più fluida.
Ohhhhh si si son contento della nuova NB6!!! decisamente migliore in fluidità della vecchia MK!!!
Si comporta davvero bene!
Non posso che essere contento con la fotocamera, oggi non ci sono le condizioni ideali ma io già con la mk6 mi trovavo davvero bene con essa, avendola sostituita alla mia compatta fa egregiamente il suo lavoro :)
Altra cosa che ho notato, con Nova ho impostato l'animazione "scivolo" (se non sbaglio è quella di ios, poco male :ciapet: ) per l'apertura/chiusura delle app, sarà una mia impressione ma questo tipo di animazione mi trasmette una maggiore piacevolezza di utilizzo, anche perchè a differenza di quella standard di Android mi sembra più fluida.
e tramite nova nelle animazioni di sistema usa quella di ics che è stile fade...rende il tuo ancora piu fluido ;)
Ok.. Domani flasho :eek:
Edit: ma tutti la versione Marocco avete messo? Ho visto che c'era anche Wind Italia (mio operatore) ma è NA5, quale metto?
Ok.. Domani flasho :eek:
Edit: ma tutti la versione Marocco avete messo? Ho visto che c'era anche Wind Italia (mio operatore) ma è NA5, quale metto?
nb6 è superiore come prestazioni a na5...non vuol dire nulla esser del marocco o qualsiasi altra nazione per samsung...loro non hanno una classificazione per paese,semplicemente le varie divisioni attingono ai sorgenti piu recenti che loro hanno a disposizione e compilano a seconda dei loro carichi di lavoro...questa volta marocco ha tirato fuori la rom piu recente...ma potrebbe essere chiunque altro
tomahawk
22-03-2014, 22:28
Ragazzi, avete presente Evernote?
Trovo che sia un grosso difetto il fatto che non abbia la possibilità di aprire il pannello degli appunti in modo da avere a portata di mano non solo l'ultima parola copiata ma anche altre più vecchie.
Cioè toccando sullo schermo per 2 secondi esce solo il tasto "incolla" e ovviamente incolla solo l'ultima parola copiata.
Si può ovviare?
Telenovela kitKat
http://www.tuttoandroid.net/news/android-4-4-2-galaxy-s3-instabile-182752/
Telenovela kitKat
http://www.tuttoandroid.net/news/android-4-4-2-galaxy-s3-instabile-182752/
non si capisce una sega...ce lo dirà solo il tempo (presumibilmente sapremo qualcosa entro aprile...
2 parole sulla NB6... veramente ottima!!! Ho anche fatto il root, levato 4 apps pre-installate e viaggia che una meraviglia.
Anche la durata della batteria è ottima non c'è che dire.
Ho solo un problema: non mi carica le immagini il browser.
Mi spiego meglio: faccio una ricerca immagini da google, clikko sull'immagine desiderata e mi rimane la pagina bianca... succede solo a me?
2 parole sulla NB6... veramente ottima!!! Ho anche fatto il root, levato 4 apps pre-installate e viaggia che una meraviglia.
Anche la durata della batteria è ottima non c'è che dire.
Ho solo un problema: non mi carica le immagini il browser.
Mi spiego meglio: faccio una ricerca immagini da google, clikko sull'immagine desiderata e mi rimane la pagina bianca... succede solo a me?
tutto ok qui...prova a cancellare la cache del browser da gestione applicazioni
Voi chiaramente intendete il browser stock no? Perché io usa solo Chrome e mi trovo bene.
Voi chiaramente intendete il browser stock no? Perché io usa solo Chrome e mi trovo bene.
si...io proprio non riuscirei a usare chrome,non ha proprio senso,velocità di caricamento analoga al browser stock,no flash player,support html5 similare,ma prestazioni orribili come fluidità e piacere di navigazione...il browser stock sincronizza pure i preferiti con il pc,eccetto le appsword...quindi secondo me chrome non è per nulla la scelta migliore sui telefoni senza adreno 320 (che è la serie di gpu su cui invece gira benone)
Panda_899
23-03-2014, 21:24
Perchè non riesco a aggiungere widget nella lockscreen?? c'è il pulsante "widget multipli" in impostazioni->dispositivo->blocco schermo (trascinamento)...
ma resta grigio e non cliccabile...
si...io proprio non riuscirei a usare chrome,non ha proprio senso,velocità di caricamento analoga al browser stock,no flash player,support html5 similare,ma prestazioni orribili come fluidità e piacere di navigazione...il browser stock sincronizza pure i preferiti con il pc,eccetto le appsword...quindi secondo me chrome non è per nulla la scelta migliore sui telefoni senza adreno 320 (che è la serie di gpu su cui invece gira benone)
Quoto, infatti l'ho prontamente eliminato dopo aver fatto il root!
mbenecchi
23-03-2014, 22:29
Qual è il browser stock
Big_Tony
23-03-2014, 23:22
Qual è il browser stock
Quello con l'icona del globo terrestre
Ho messo la SlimKat official stable 4.4.2, mi sembra molto bella, anche meglio della omnirom. Provatela ;)
.+sl4yer+.
24-03-2014, 09:55
I9300XXUGNB6
Vorrei montarla anche io. Sapreste dirmi da dove scaricarla? Oppure un link... ho provato a scaricarla (1 Gb circa) ma è di una lentezza assurda...
Big_Tony
24-03-2014, 11:26
Vorrei montarla anche io. Sapreste dirmi da dove scaricarla? Oppure un link... ho provato a scaricarla (1 Gb circa) ma è di una lentezza assurda...
Hai provato da sammobile ?
vuoi la versione ufficiale o quella deoxata?
.+sl4yer+.
24-03-2014, 12:55
Deoxata? Scusami, non sono esperto in queste cose. Il mio non è rootato per il momento.
Deoxata? Scusami, non sono esperto in queste cose. Il mio non è rootato per il momento.
odexed è una rom stock non toccata
deodexed è la stessa rom stock dove tutti i pacchetti sono ricompilati in apk, cosi da poter facilitare l'operazione di debloating (eliminazione delle app spazzatura ...musichub, videohub, s-merda e cosi via)
.+sl4yer+.
24-03-2014, 14:11
Esatto, vorrei una rom deodexed, ma non vorrei rootare o perdere la garanzia. E' possibile? Da dove la scarico?
Esatto, vorrei una rom deodexed, ma non vorrei rootare o perdere la garanzia. E' possibile? Da dove la scarico?
no,una rom deodexata è comunque una rom modificata,quindi si invalida la garanzia perchè si installa tramite cwm e comprende essa stessa il root...quindi devi scaricare una rom stock se non vuoi evitare casini con cwm e robbe varie...
Grazie peppone :D
Senti per avere la lingua italiana quale dovrei provare di NB6?
no,una rom deodexata è comunque una rom modificata,quindi si invalida la garanzia perchè si installa tramite cwm e comprende essa stessa il root...quindi devi scaricare una rom stock se non vuoi evitare casini con cwm e robbe varie...
esatto, serve la recovery modificata
Grazie peppone :D
Senti per avere la lingua italiana quale dovrei provare di NB6?
una qualsiasi :)
Ne ho trovato uno aggiornato NB6 Kenya, andrà bene?
Ne ho trovato uno aggiornato NB6 Kenya, andrà bene?
se non è brandizzato si, se è brandizzato rischi di incorrere in problemi legati al modem..anche se è molto difficile (e se dovesse accadere basta flashare da odin un modem ITV qualsiasi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.