View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3
Certo che é bella quella stock, il problema é che sulle aokp/aosp per il nostro SG3 non esiste, in quanto nessuno dei 2 team aokp e cyanogenmod, hanno la voglia e il tempo di fare un po di retro engineering sui moduli per poterli rendere compatibili con le rispettive rom e kernel...
Spero di essermi espresso un pochetto meglio :)
Ciao,
Ok, ora ho capito.
Con HTC desire avevo lo stesso problema con le news che, a mio parere, erano nella stock favolose ma mancanti in tutte o quasi le cucinate.
Dopo un poco di ricerche un tizio dava lumi di come estrale dalla stock e installarle nella cucinata. Erano 2 files apk da inglobare nella cucinata prima dell'istallazione. Quindi se hai fortuna e un poco di pazienza magari trovi come fare. L'operazione era abbastanza semplice ma senza l'informazione su quale erano i files sarebbe, per me, risultata impossibile.
-valemax-
12-09-2012, 16:46
Ma scusate, ma l'IMEI del tablet qual é? Vorrei registrarlo sul sito Samsung Exclusive ma non lo trovo da nessuna parte...ho provato con i due numeri che sono sulla scatola ma me li dà errati...
ciao, mi pare che il tablet sia solo wifi e non 3g.
in quel caso solo i dispositivi che ospitano sim hanno l'imei.
Lorenzo.Marra
12-09-2012, 17:03
in effetti è vero, è solo wifi...
mi sorge un'altra domanda, perché volevi iscriverlo all'exclusive? Prova a vedere se c'è un altro modo per registrarlo!
(Io non mi pongo il problema per ora... al di là che il tablet deve ancora essere messo in preparazione, poi non riesco neanche ad accedere al normale sito di samsung exclusive!)
grazie.
una domanda, secondo voi sarà possibile collegare il galaxy al pad 7.0 (quello dell'offerta) in thetering? grazie.
Sicuramente!
Lorenzo.Marra
12-09-2012, 17:20
Domandina... É possibile impostare il Tel in modo tale che la suoneria parta immediatamente al massimo e senza quei due secondi a livello inferiore? Non riesco a trovare l'impostazione!
Inviato dal mio GS3 con Tapatalk
conan_75
12-09-2012, 17:21
Dovrai metterlo "come nuovo" se e soltanto se avrai bisogno dell'assistenza, perchè in caso contrario con le rom cucinate e con i custom kernel funziona molto meglio, quindi non npreoccupartene ;)
Dimentichi un bel IMHO ;)
rizzotti91
12-09-2012, 18:40
Domandina... É possibile impostare il Tel in modo tale che la suoneria parta immediatamente al massimo e senza quei due secondi a livello inferiore? Non riesco a trovare l'impostazione!
Le rom stock mi sembra che non diano questa possibilità mentre nei changelog di alcune cucinate ho letto che di default è rimossa la suoneria incrementale ;)
Dimentichi un bel IMHO ;)
Per fortuna l'hai aggiunto tu ;)
aquistar
12-09-2012, 18:53
Buonasera a tutti.
Sono in via di " Trapasso " vendo il galaxy s2 aprofittando della promo .
Domandine veloci
Il miglior prezzo sul web ovviamente garanzia Italia per usufruire della promo.
Rispetto al galaxy s2 con la batteria come siamo messi ?
Altra cosa non ho trovato nel menu del galaxy S3 la funzione nascondi numero ? Spero ci sia a volte per lavoro ne ho bisogno.
L'audio in trasmissione del S2 non è il massimo, come si comporta S3 ?
Qualche peggioramento rispetto a S2 ?
Grazie a tutti.
conan_75
12-09-2012, 18:54
Alla fine ho ceduto e ho comprato le 4 cagate dello store: batteria, cavo hdmi e supporto auto.
Quello che volevo non è arrivato ed a questo punto dubito arrivi.
Se arriva mi compro un buono a 30E :D
Lorenzo.Marra
12-09-2012, 19:10
Le rom stock mi sembra che non diano questa possibilità mentre nei changelog di alcune cucinate ho letto che di default è rimossa la suoneria incrementale ;)
Ma che balle... Neanche in jelly Bean? Mi son sempre state sulle balle le incrementali... Strano che non si possa settare una cosa che c'era dal 5110 e precedenti...
Buonasera a tutti.
Domandine veloci
Ti ho mandato un pm!
aquistar
12-09-2012, 19:26
Grazie Lorenzo.
Qualcuno mi può rispondere in merito alle altre domande ?
Il caro Lorenzo mi ha aiutato per quanto riguarda il prezzo di acquisto attendo info per le atre domande.
Grazie a tutti.
vincenzomary
12-09-2012, 19:29
esiste un'applicazione simile a S2U2 per il nostro galaxy? grazie.
rizzotti91
12-09-2012, 19:44
Ma che balle... Neanche in jelly Bean? Mi son sempre state sulle balle le incrementali... Strano che non si possa settare una cosa che c'era dal 5110 e precedenti...
Ti ho mandato un pm!
Non mi sono mai interessato alla suoneria perchè uso solo la vibrazione, quindi non saprei..
Governator
12-09-2012, 19:48
Ragazzi io vi saluto, passo ad iphone 5.
Lorenzo.Marra
12-09-2012, 19:50
Ragazzi io vi saluto, passo ad iphone 5.
Lollata o fai sul serio?
Governator
12-09-2012, 20:02
Ovviamente lollata.
Dai dati che emergono come ci si aspettava nulla di nuovo tecnologicamente parlando.
Però devo essere sincero, mi colpiscono i risultati ottenuti dal restyling (non nel design eh, che alla fine è sempre quello)....per due motivi:
1. Si sono adattati alle esigenze del mercato aumentando la dimensione del display, cosa che raramente fa
2. Hanno ridotto peso e spessore mantenendo gli stessi materiali (dobbiamo vedere in termini di resistenza però....se iphone 4 era fragile sono pessimista sul 5)
Però a pensarci, gli stessissimi risultati in termini di peso, e spessore li ha già ottenuti lo scorso anno samsung con sgs2, anche se non con gli stessi materiali...
COmunque ritornando in tema s3, io sinceramente sono un pochetto stufo, devono aggiornare a jelly, la touchwiz che di tanto in tanto si riavvia, e la batteria che ogni tanto si consuma inspiegabilmente ed ancora il display poco luminoso in modalità automatica, cominciano un pochetto a stancarmi....non venitemi a dire di aggiornare a custom rom eh....mi scoccio troppo, ho superato quella fase con s1, non l'ho più fatto con s2, e non vedo perché dovrei ricominciare con s3. Come stabilità ci siamo, speriamo che con jelly sistemino queste cosucce soltanto, e che soprattutto esca presto!
rizzotti91
12-09-2012, 20:23
Buonasera a tutti.
Domandine veloci
Rispetto al galaxy s2 con la batteria come siamo messi ?
Altra cosa non ho trovato nel menu del galaxy S3 la funzione nascondi numero ? Spero ci sia a volte per lavoro ne ho bisogno.
L'audio in trasmissione del S2 non è il massimo, come si comporta S3 ?
Qualche peggioramento rispetto a S2 ?
Grazie a tutti.
Di peggioramenti rispetto ad S2 non ne ho letti, a mio avviso hanno peggiorato solo l'estetica, perchè SECONDO ME il gs2 ed il note sono insuperabili, però questione di gusti :D
Per quanto riguarda il nascondi numero basta che prima di comporlo fai #31#...
conan_75
12-09-2012, 20:36
Ormai lo sviluppo in campo smartphone è un continuo aggiornare, non si rivoluziona più nulla perchè costa e si rischia il flop.
Riguardo jb non porta nulla di eclatante...esteticamente proprio nulla quindi godetevi il telefono con ics che va benissimo.
Ovviamente non sarebbe uscita a breve, mica puoi suicidarti a far aggiornare con rom potenzialmente buggate.
Lo scrissi in passato: le rom samsung solitamente stanno in cantiere 20-30gg prima dell'uscita.
Esempio è appena uscita una ics LH3, che, come dice la sigla, è una rom compilata ad inizio agosto.
aquistar
12-09-2012, 21:36
COmunque ritornando in tema s3, io sinceramente sono un pochetto stufo, devono aggiornare a jelly, la touchwiz che di tanto in tanto si riavvia, e la batteria che ogni tanto si consuma inspiegabilmente ed ancora il display poco luminoso in modalità automatica, cominciano un pochetto a stancarmi....non venitemi a dire di aggiornare a custom rom eh....mi scoccio troppo, ho superato quella fase con s1, non l'ho più fatto con s2, e non vedo perché dovrei ricominciare con s3. Come stabilità ci siamo, speriamo che con jelly sistemino queste cosucce soltanto, e che soprattutto esca presto!
Fammi capire era meglio S2 ?
Aveva meno problemi ?
La batteria dura di più su s2 o s3 ?
Sono in procinto di cambiare non vorrei fare una boiata.
rizzotti91
12-09-2012, 21:49
Aveva meno problemi "
La betteria dura di piùsu s2 o s3 ?
Io non vedo neanche un motivo per non consigliare il GS3... non da nessunissimo problema..
CryptoMind
12-09-2012, 21:51
Ok, aspettavo di vedere l'iPhone5 prima di prendere una decisione definitiva.
Inoltre, il Galaxy Notes 2, pur essendo fantastico in tutti sensi , mi risulta troppo grande nell'uso quotidiano "smartphone"
il nuovo lumia, non mi frega più, sarà anche un valido terminale, ma ho nokia da 10 anni e sinceramente mi sono stancato. per me l'esperienza nokia finisce con 5800Xpress Music.
HTC e vari non fanno per me.
e allora GALAXY SIII sia :sofico:
Qualche anima pia che in PM mi manda il miglior sito dove acquistarlo, potetendo usufruire della promozione?
grazie :stordita:
aquistar
12-09-2012, 21:58
Io non vedo neanche un motivo per non consigliare il GS3... non da nessunissimo problema..
A durata batteria rispetto a s2 come siamo messi.
Io forse un mezzo pensierino (per il mio uso) al Note 2 l'avrei fatto.. boh :sofico: :D
rizzotti91
12-09-2012, 22:01
A durata batteria rispetto a s2 come siamo messi.
Io l's2 non l'ho avuto... posso dire che rispetto all'optimus 3d che avevo prima dura di più ed anche di un po'... mi è capitato di leggere che è superiore come durata all's2..
vincenzomary
12-09-2012, 22:06
e fare in modo che il cellulare effettui una notifica sonora ad una crta data ed ora, come si può fare? grazie.
m_pascal
12-09-2012, 22:15
e fare in modo che il cellulare effettui una notifica sonora ad una crta data ed ora, come si può fare? grazie.
Bhè, un "appuntamento" in agenda non va bene?
Oggi è arrivato anche a me, per ora posso dire solo che è spettacolare :D
vincenzomary
12-09-2012, 22:27
Bhè, un "appuntamento" in agenda non va bene?
con il calendario? e se volessi usare il calendario di gmail e sincronizzarlo cpn il galaxy, come si può creare un evento sonoro, e come evidenziarlo nella home page, senza abbassare la tendina delle notifiche? grazie.
salve
ho trovato un tizio che vende s3 a 499€ e dice anche che posso richiedere il tab..quindi presumo che sia almeno garanzia italia..siccome si trova vicino al mio paese ci incontreremo quindi oltre a leggere che effettivamente sia garanzia italia (lo trovo scritto sulla scatola giusto?) cosa devo controllare?l'imei? altro? aiutatemi a nn prendere una fregatura!:sofico:
proprio ad essere cattivo:esistono cinesate in giro? se si come le riconosco?
ah se c'è in giro qualche sito affidabile che vende piu o meno allo stesso prezzo lo preferisco! per ora il migliore che ho trovato e a 549€...
grazie mille!!
rizzotti91
12-09-2012, 22:43
salve
ho trovato un tizio che vende s3 a 499€ e dice anche che posso richiedere il tab..quindi presumo che sia almeno garanzia italia..siccome si trova vicino al mio paese ci incontreremo quindi oltre a leggere che effettivamente sia garanzia italia (lo trovo scritto sulla scatola giusto?) cosa devo controllare?l'imei? altro? aiutatemi a nn prendere una fregatura!:sofico:
ah se c'è in giro qualche sito affidabile che vende piu o meno allo stesso prezzo lo preferisco! per ora il migliore che ho trovato e a 549€...
grazie mille!!
Secondo me ha già registrato l'IMEI per ricevere il TAB, non credo sia così stupido da venderlo a 500 e regalarti pure il tab :rolleyes:
m_pascal
12-09-2012, 22:54
con il calendario? e se volessi usare il calendario di gmail e sincronizzarlo cpn il galaxy, come si può creare un evento sonoro, e come evidenziarlo nella home page, senza abbassare la tendina delle notifiche? grazie.
Ci sono più modi per avere una notifica sonora ad un certo orario.
Il primi tre che mi vengono in mente sono:
- una semplice sveglia impostata ad una certa ora, ma non usando la sveglia standard preinstallata, bensì una qualche sveglia scaricata dal market. Difatti alcune sveglie permettono di impostare la durata della suoneria, che imposterai con una notifica sonora di una notifica.
- tramite un evento del calendario memorizzato su una delle millemila agende integrate dentro S-Planner. Se decedi di usare il calendario di Google puoi impostare tutto anche da pc e fare in modo non solo che ad una certa ora ti faccia il suonino ma potresti, in alternativa od in aggiunta, farti spedire un sms direttamente da Google (l'opzione sms è attivabile solo sugli eventi impostati dall'agenda Google sul web).
- tramite l'app Tasker puoi farti un programma che ti fa suonare o ti crea la notifica che vuoi o ti accende il display o ti fa scattare qualsivoglia funzione del telefono all'ora, alla data, alla condizione che preferisci. In pratica programmi quel che vuoi con la logica che vuoi.
Secondo me ha già registrato l'IMEI per ricevere il TAB, non credo sia così stupido da venderlo a 500 e regalarti pure il tab :rolleyes:
no no ne vende piu di uno e naturalmente nuovi! quindi è da registrare e da fare tutto il resto per ricevere il tab..
vincenzomary
12-09-2012, 23:01
Ci sono più modi per avere una notifica sonora ad un certo orario.
Il primi tre che mi vengono in mente sono:
- una semplice sveglia impostata ad una certa ora, ma non usando la sveglia standard preinstallata, bensì una qualche sveglia scaricata dal market. Difatti alcune sveglie permettono di impostare la durata della suoneria, che imposterai con una notifica sonora di una notifica.
- tramite un evento del calendario memorizzato su una delle millemila agende integrate dentro S-Planner. Se decedi di usare il calendario di Google puoi impostare tutto anche da pc e fare in modo non solo che ad una certa ora ti faccia il suonino ma potresti, in alternativa od in aggiunta, farti spedire un sms direttamente da Google (l'opzione sms è attivabile solo sugli eventi impostati dall'agenda Google sul web).
- tramite l'app Tasker puoi farti un programma che ti fa suonare o ti crea la notifica che vuoi o ti accende il display o ti fa scattare qualsivoglia funzione del telefono all'ora, alla data, alla condizione che preferisci. In pratica programmi quel che vuoi con la logica che vuoi.
da google calendar sarebbe l'ideale, ma come si fa? e come si possono avere poi le notifiche sul cellulare, ma non nella tendina, direttamente nella home page, anche senza sbloccare. grazie.
rizzotti91
12-09-2012, 23:08
no no ne vende piu di uno e naturalmente nuovi! quindi è da registrare e da fare tutto il resto per ricevere il tab..
Ok allora il prezzo è ottimo, mi sembra che non ci sia un prezzo più basso..
Governator
12-09-2012, 23:43
Aveva meno problemi ?
La batteria dura di più su s2 o s3 ?
L's3 è una bomba, ma devo essere sincero fino in fondo: passando da s2 ad s3 non ho avuto l'effetto wow come tra s1 ed s2, ovviamente questo non vuol dire che non sia il miglior android in circolazione. :D
Il fatto è che s2 era ed è ancora una bestiaccia, ed alla fine con s3 ci si fanno le stesse cose, alcune meglio, ma davvero di poco conto.
IO sinceramente trovandomi a scriverre una minirecensione, la cosa che più mi è piaciuta nel tempo, non è il reparto tecnologico, bensì il design. Visto dall'esterno sembra sia brutto, anonimo, peggiorato rispetto ad s2, ma poi usandolo e guardandolo di persona, soprattutto per quei colori così particolari, lo si apprezza proprio tanto, anche i materiali sono quello che sono eh....qui forse un passetto indietro rispetto ad s2, più che altro come assemblaggio, nessuno scricchiolio eh, saldatura a vista d'occhio...... .
Ah dimenticavo, se ti piace ascoltare musica, questo ha un audio pauroso in cuffia (anche in capsula auricolare eh) anche se aspetto come il pane il voodoo sound!
m_pascal
13-09-2012, 00:20
da google calendar sarebbe l'ideale, ma come si fa? e come si possono avere poi le notifiche sul cellulare, ma non nella tendina, direttamente nella home page, anche senza sbloccare. grazie.
Se lo vuoi sul display ti conviene farti il widget con Tasker
vincenzomary
13-09-2012, 06:34
Se lo vuoi sul display ti conviene farti il widget con Tasker
questo: https://play.google.com/store/apps/details?id=net.dinglisch.android.taskerm&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsIm5ldC5kaW5nbGlzY2guYW5kcm9pZC50YXNrZXJtIl0.
grazie.
salve
grazie mille!!
allora consigli?:help:
mattxx88
13-09-2012, 07:59
allora consigli?:help:
per 50€ io non rischierei di farmelo mettere nel :ciapet:
almeno mi arriva a casa un terminale nuovo di pacca
Mi date un consiglio su una buona pellicola protettiva per lo schermo, ho visto le Spigen ma costano tantino dappertutto.
m_pascal
13-09-2012, 08:04
questo: https://play.google.com/store/apps/details?id=net.dinglisch.android.taskerm&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsIm5ldC5kaW5nbGlzY2guYW5kcm9pZC50YXNrZXJtIl0.
grazie.
Sì, quello!
Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk
Fides Brasier
13-09-2012, 08:52
grazie.
spettacolo, ma 5 euro :eek:
esiste qualcosa di piu' o meno equivalente e free?
si sa nulla sulla commercializzazione dei terminali con i nuovi colori presentati all'IFA?
si sa nulla sulla commercializzazione dei terminali con i nuovi colori presentati all'IFA?
Online trovi già la colorazione Red però con garanzia Europa
Online trovi già la colorazione Red però con garanzia Europa
grazie ero più interessato al grigio e al nero :D
serena89
13-09-2012, 09:55
salve
grazie mille!!
se è il sito che penso io... beh se fossi in te, lo prenderei Nuovo On line.. x 50 euro poi...
infatti anche io son tentata da prendere l's3+tablet on line a 549€.
comunque mi sembra strano 499 e pure il tablet! :eek: quanta bontà! :D
comunque assicurati che non sia rootato, con brand e cose cosi'...
e lo scontrino/fattura dell'acquisto!!
ragazzuoli mi sa che presto mi aggiungo a voi possessori di s3.volevo vendere il mio iphone4 per passare a 5 o s3 o one x...be dopo aver visto ieri sera...o s3 o one x.
posso sapere ank in privato il miglio sito per prendere s3?
come batteria uso giornaliero che durata ha?messaggi wifi whats'up chiamate.
grazie a todos
ragazzuoli mi sa che presto mi aggiungo a voi possessori di s3.volevo vendere il mio iphone4 per passare a 5 o s3 o one x...be dopo aver visto ieri sera...o s3 o one x.
grazie a todos
Visto che arrivo da un ip4 pure io, la durata batteria mi sembra un filo migliore quella di S3, da mattina a sera lo fai abbastanza tranquillamente
Visto che arrivo da un ip4 pure io, la durata batteria mi sembra un filo migliore quella di S3, da mattina a sera lo fai abbastanza tranquillamente
Un filo? solo un filo? :D :D :D
Dura come minimo il 40% in più
rizzotti91
13-09-2012, 10:50
grazie a todos
Con la batteria ci faccio sempre oltre 24 ore e la notte lo spengo... con internet sempre attivo, sms e WhatsApp sempre attivo.
Ma parte dell'ordine mi è già arrivato: HDTV adapter e US cover, ma sto aspettando ancora 'sta benedetta EBK che non arriva. Il mio problema è stato che ho proceduto a fare l'ordine, ho pagato le spese di spedizione e non risultavo nei loro sistemi a causa dell'enorme traffico che ha dovuto gestire il Server in quel periodo, anzi il numero ordine risultava a a nome di una tizia di brescia :muro: :mc:
Menomale che mi son conservato tutto, tipo mail di conferma ordine e ricevute di pagamento.
Ora tutte le volte che chiamo devo sempre rispiegare il mio problema e non posso dare un numero d'ordine al mio perché non mi è chiaro qual è!!! :stordita:
News: Oggi ho richiamato per l'ennesima volta (anche dopo una marea di email inviate che non leggono) e hanno detto che hanno dato disposizioni al magazzino per la spedizione che dovrebbe arrivare al più tardi tra una settimana (sempre se saranno di parola); tutto questo dopo appena quasi due mesi dall'ordine, non male come record. :doh:
Vi farò sapere come andrà a finire questa ennesima puntata di "Beautiful"!!! :stordita: :fagiano:
News: Oggi ho richiamato per l'ennesima volta (anche dopo una marea di email inviate che non leggono) e hanno detto che hanno dato disposizioni al magazzino per la spedizione che dovrebbe arrivare al più tardi tra una settimana (sempre se saranno di parola); tutto questo dopo appena quasi due mesi dall'ordine, non male come record. :doh:
Vi farò sapere come andrà a finire questa ennesima puntata di "Beautiful"!!! :stordita: :fagiano:
Non sperarci :asd:
m_pascal
13-09-2012, 11:18
Sì, è abbastanza costosa per essere un'app.
Considera però che se uno si prende la briga di impararlo ad usare può fare una marea di cose e sostituire con una sola app decine di altre app.
Tanto per fare esempi delle possibilità potresti:
- gestire il led di notifica e/o del flash come preferisci facendolo accendere come vuoi, quando vuoi
- gestire le notifiche
- gestire i settaggi e le relative attivazioni con logiche e tempi programmabili a tuo piacimento
- creare pulsanti e widget con funzioni e/o informazioni personalizzabili
- usare gli NFC Tags più economici (quelli piccoli e con poca memoria) come fossero i più costosi in quanto è sufficiente memorizzare il solo ID ed associarlo ad una macro con lunghezza molto maggiore a quella memorizzabile sugli NFC più costosi.
Insomma, più lo sai usare e più hai inventiva e maggiori sono le possibilità.
In pratica, se fai uso degli adesivi NFC, comprando tre adesivi economici invece di tre adesivi con capacità alta hai già risparmiato il costo per comprarti Tasker.
Lorenzo.Marra
13-09-2012, 11:26
grazie a todos
Hai pm! ;)
Non sperarci :asd:
Che dici con un po' di esplosivo al plastico risolvo qualcosa? :asd:
Scherzo! :D
mattxx88
13-09-2012, 11:53
Con la batteria ci faccio sempre oltre 24 ore e la notte lo spengo... con internet sempre attivo, sms e WhatsApp sempre attivo.
e con la sveglia come fai?
Che dici con un po' di esplosivo al plastico risolvo qualcosa? :asd:
Scherzo! :D
Dividiamo le spese :asd:
Io ho ordinato il 27 di luglio e l'altro ieri mi sono arrivate le due cose che mi interessano meno: auricolare bluetooth e caricabatterie da auto. Mi mancano slim cover, extra battery kit, usb otg
Dividiamo le spese :asd:
Io ho ordinato il 27 di luglio e l'altro ieri mi sono arrivate le due cose che mi interessano meno: auricolare bluetooth e caricabatterie da auto. Mi mancano slim cover, extra battery kit, usb otg
Ti conviene stargli dietro con le telefonate per velocizzare. Se ti serve il numero, fammi un fischio.
m_pascal
13-09-2012, 13:20
Ho visto che la fotocamera stock dell'SGS3 ha l'opzione HDR.
Tempo fa avevo comprato 2 app per fare foto HDR ed uno di essi, facendo i tre scatti, aveva spesso risultati molto buoni (per essere foto fatte con un telefonino).
Oggi ho provato a fare degli scatti HDR con la fotocamera stock ma ho visto che non vengono fatti gli scatti multipli ma uno scatto singolo; però compare l'avvertimento di non muovere il telefono durante la posa e compare una breve notifica di elaborazione in corso dopo lo scatto della foto.
Il risultato finale era praticamente uguale ai migliori ottenuti con le app-fotocamera-HDR che avevo comprato.
Il mio dubbio però è: la fotocamera stock fa le foto HDR farlocche (modificando via software contrasti e saturazioni) oppure fa tre scatti velocissimi tra loro (molto più veloci delle app comprate) facendoti vedere come se ne scattasse uno soltanto?
Chi mi sa rispondere?
Lorenzo.Marra
13-09-2012, 13:21
Ragazzi, da stamane alle 6 son già passato dal 98 al 40%... E per un po' ho disattivato dati e sync... É la batteria che deve ancora rodarsi o ci sarà da togliere qualche widget? Eppure ho poca roba... E in sincronizzazione solo il super clock di beautiful widget e il double clock.
Ti conviene stargli dietro con le telefonate per velocizzare. Se ti serve il numero, fammi un fischio.
Ho già chiamato 3 volte e mandato due mail..mi sembra assurdo che TUTTI questi accessori si trovano ovunque e non li hanno loro che hanno a che fare direttamente con Samsung
vincenzomary
13-09-2012, 13:29
Sì, quello!
grazie
ma costa poco per quello che fa, l'unico problema è la lingua. grazie.
Germano84Blaster
13-09-2012, 13:37
Tempo fa avevo comprato 2 app per fare foto HDR ed uno di essi, facendo i tre scatti, aveva spesso risultati molto buoni (per essere foto fatte con un telefonino).
Oggi ho provato a fare degli scatti HDR con la fotocamera stock ma ho visto che non vengono fatti gli scatti multipli ma uno scatto singolo; però compare l'avvertimento di non muovere il telefono durante la posa e compare una breve notifica di elaborazione in corso dopo lo scatto della foto.
Il risultato finale era praticamente uguale ai migliori ottenuti con le app-fotocamera-HDR che avevo comprato.
Il mio dubbio però è: la fotocamera stock fa le foto HDR farlocche (modificando via software contrasti e saturazioni) oppure fa tre scatti velocissimi tra loro (molto più veloci delle app comprate) facendoti vedere come se ne scattasse uno soltanto?
Chi mi sa rispondere?
Mi sembra di aver capito che faccia 3 foto in modo superveloce sfruttando proprio la velocità di scatto propria di s3...per questo devi cercare di rimanere immobile altrimenti noterai la sovrapposizione delle foto diverse tipo effetto fantasma(non ricordo tecnicamente come si chiama questo effetto)ù
Cmq hdr nella fotocamera stock è molto utile quuando si è costretti a fare foto controluce, ad esempio di notte con dei lampioni o di giorno verso il sole oppure quando si fotografa con poca luce non usando il flash...
;)
iotelodico
13-09-2012, 14:00
ho trovato questo:
"Recupero del codice IMEI in Android:
1. Aprire la scheda Applicazioni e toccare Impostazioni.
2. Toccare Info sul telefono o Informazioni sul tablet.
3. Toccare Stato, quindi scorrere verso il basso fino a trovare il codice IMEI."
Ti ringrazio molto per la risposta...il codice IMEI non c'é, ho trovato un "Versione Build", poi c'é codice modello, Versione Android, Versione Kernel
EDIT:
Ah, ho letto adesso che un altro utente scrive che non essendo 3G ma solo Wi-Fi non avrebbe l'IMEI...boh, chiamarò il numero verde Samsung per chiedere se e come possa registrarlo al Club
Scusate ma l'S3 non dovrebbe essere venduto con la microSD in dotazione?
No ;)
m_pascal
13-09-2012, 14:20
Mi sembra di aver capito che faccia 3 foto in modo superveloce sfruttando proprio la velocità di scatto propria di s3...per questo devi cercare di rimanere immobile altrimenti noterai la sovrapposizione delle foto diverse tipo effetto fantasma(non ricordo tecnicamente come si chiama questo effetto)ù
Cmq hdr nella fotocamera stock è molto utile quuando si è costretti a fare foto controluce, ad esempio di notte con dei lampioni o di giorno verso il sole oppure quando si fotografa con poca luce non usando il flash...
;)
Grazie. Ho provato anche a muovermi durante la foto scattata con poca luce e la foto viene mossa ma il risultato è comunque soprendente, spesso meglio che utilizzando app esterne.
iotelodico
13-09-2012, 14:21
Non riesco in alcun modo a navigare con il Tablet in tethering usando la connessione dati del Galaxy S3...imposto tutto correttamente (almeno credo, ma sono due le cose da fare), sul tablet trovo la rete del Galaxy, poi dopo un po' mi esce "rete disattivata, connessione di bassa qualità"...la potenza del segnale é "molto forte", i due dispositivi sono uno di fianco all'altro....qualcuno ha qualche idea?
Grazie
No, però, a ben pensarci un piccola microSD da pochi GB la Samsung potrebbe anche regalarla... ;)
m_pascal
13-09-2012, 14:49
;)
Ecco le prove che ho fatto con l'HDR:
FOTO 1 (https://www.dropbox.com/s/jqo5yjw5vzsplh3/HDR%20Samsung.jpg): Scattata con l'HDR Samsung
FOTO 2 (https://www.dropbox.com/s/cc0dqt0kt4k9mas/App%20HDR.jpg): Scattata con l'app HDR (non ricordo quale delle due app comprate ho usato)
FOTO 3 (https://www.dropbox.com/s/uxwfhjhgbxp98st/Esposizione%20spot.jpg): Foto scattata con l'esposizione nella zona fuori dal monitor
FOTO 4 (https://www.dropbox.com/s/03w2h8q16oquzlq/Esposizione%20Matrice%20HDR.jpg): Stessa foto HDR con esposizione automatica a matrice
FOTO 5 (https://www.dropbox.com/s/wvusgm4k49nhmzv/HDR%20Samsung%20%28in%20movimento%29.jpg): Foto HDR scattata camminando con la fotocamera sollevata sopra alla testa mentre camminavo (al chiuso con luce al neon)
FOTO 1 e 2: Si vede chiaramente che la foto HDR Samsung si è comportata meglio, soprattutto sull'orizzonte.
FOTO 3 e 4: Si vede chiaramente che fuori dallo schermo la foto è esposta in modo simile ma, nella foto senza HDR, lo schermo è sovraesposto.
FOTO 5: Si vede l'effetto ghosting dello scatto multiplo.
Cavolo, delicatuccio il goriggla glass 2 però.
oggi, dopo neanche una settimana, ho un una riga che parte dal tasto home e arriva di qualche mm sul display, e non l'ho mai messo con chiavi o altro, ha sempre avuto la sua tasca. Il fatto è che non è neanche un micrograffio, perché passando con l'unghia si sente il solco.
Il mio GS2 ne ha passate sicuramente di peggio, ma a parte qualche micrograffio visibile solo controluce non aveva.
m_pascal
13-09-2012, 14:59
ma costa poco per quello che fa, l'unico problema è la lingua. grazie.
Ho appena trovato su G+ un gruppo italiano per Tasker e mi sono unito.
Chi è interessato a sfruttare quest'app al massimo mi segua!!!
https://plus.google.com/u/0/s/Tasker%20Per%20Android
Ecco le prove che ho fatto con l'HDR:
FOTO 1 (https://www.dropbox.com/s/jqo5yjw5vzsplh3/HDR%20Samsung.jpg): Scattata con l'HDR Samsung
FOTO 2 (https://www.dropbox.com/s/cc0dqt0kt4k9mas/App%20HDR.jpg): Scattata con l'app HDR (non ricordo quale delle due app comprate ho usato)
FOTO 3 (https://www.dropbox.com/s/uxwfhjhgbxp98st/Esposizione%20spot.jpg): Foto scattata con l'esposizione nella zona fuori dal monitor
FOTO 4 (https://www.dropbox.com/s/03w2h8q16oquzlq/Esposizione%20Matrice%20HDR.jpg): Stessa foto HDR con esposizione automatica a matrice
FOTO 5 (https://www.dropbox.com/s/wvusgm4k49nhmzv/HDR%20Samsung%20%28in%20movimento%29.jpg): Foto HDR scattata camminando con la fotocamera sollevata sopra alla testa mentre camminavo (al chiuso con luce al neon)
FOTO 1 e 2: Si vede chiaramente che la foto HDR Samsung si è comportata meglio, soprattutto sull'orizzonte.
FOTO 3 e 4: Si vede chiaramente che fuori dallo schermo la foto è esposta in modo simile ma, nella foto senza HDR, lo schermo è sovraesposto.
FOTO 5: Si vede l'effetto ghosting dello scatto multiplo.
Grazie per i test :D
ho fatto una prova di scatto banale in casa ed effettivamente sembra lavorare molto bene l'HDR originale
la fotocamera funziona davvero bene in questo S3, con tante opzioni e ottimi risultati, se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di provare il panorama
Clicca (http://imageshack.us/photo/my-images/715/20120902120317.jpg/)
Salve :D Mi confermate che il modello venduto come brand tim non ha subito nessuna modifica, cioè è identico al no brand?
Salve :D Mi confermate che il modello venduto come brand tim non ha subito nessuna modifica, cioè è identico al no brand?
da quello che so io ha qualche applicazione preinstallata e gli aggiornamenti del firmware arrivano più tardi, sarebbe preferibile un no-brand...
serena89
13-09-2012, 16:16
.
No, però, a ben pensarci un piccola microSD da pochi GB la Samsung potrebbe anche regalarla... ;)
Vero anche che l'hai gia' da 16GB integrata nel cell.
vincenzomary
13-09-2012, 16:25
Ho appena trovato su G+ un gruppo italiano per Tasker e mi sono unito.
Chi è interessato a sfruttare quest'app al massimo mi segua!!!
https://plus.google.com/u/0/s/Tasker%20Per%20Android
seguito... mi raccomando inserisci guide, sopratutto per me che sono nubbio.
Qualcuno mi consiglia un buon sito di custodie? Non cinesate, robe serie..
vincenzomary
13-09-2012, 16:41
pielframa, ottimo ho preso una custodia in pelle per il mio omnia cica 6 anni fa, non dico che è nuova, si è solo sporcata. ottimo direi.
javiersousa
13-09-2012, 16:46
io invece vorrei un consiglio su un ottimo car kit.......
A me interessa una custodia tipo Cover...come sono le Proporta?
m_pascal
13-09-2012, 17:06
Grazie per i test :D
ho fatto una prova di scatto banale in casa ed effettivamente sembra lavorare molto bene l'HDR originale
la fotocamera funziona davvero bene in questo S3, con tante opzioni e ottimi risultati, se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di provare il panorama
Clicca (http://imageshack.us/photo/my-images/715/20120902120317.jpg/)
Il panorama l'avevo provato ma, poco convinto della risoluzione verticale, ho preferito fare scatti singoli e ricongiungerli in automatico con Photoshop, col risultato di avere foto panoramiche certamente non immediate ma con risoluzione molto più alta.
FOTO 1 (https://www.dropbox.com/s/krvy20bjzg28d1g/Panoramica%20Carobbio-Monchio%20a%20piedi.jpg) - 5355x2259 pixel
FOTO 2 (https://www.dropbox.com/s/5s8smp2rk1245xc/Panoramica%20Giro%20alle%20Parabole%20Giganti%20%28Monte%20Giogo%29.jpg) - 7544x2202 pixel
Comunque sia anche il tuo scatto non è niente male. Nulla a che vedere con quegli schifo di panorami che c'erano sull'SGS2.
Lorenzo.Marra
13-09-2012, 17:09
da quello che so io ha qualche applicazione preinstallata e gli aggiornamenti del firmware arrivano più tardi, sarebbe preferibile un no-brand...
Il mio avevo firmware tim ma non c'era niente di preinstallato... Ho Cmq messo il firmware no brand con facilità, salvando una copia del firmware originale da sammobile.. Non si sa mai...
Ragazzi, da stamane alle 6 son già passato dal 98 al 40%... E per un po' ho disattivato dati e sync... É la batteria che deve ancora rodarsi o ci sarà da togliere qualche widget? Eppure ho poca roba... E in sincronizzazione solo il super clock di beautiful widget e il double clock.
Installa Gsam battery monitor e vedi quale applicazione "sveglia" maggiormente il cell facendolo uscire dal "Deep Sleep".
Ho già chiamato 3 volte e mandato due mail..mi sembra assurdo che TUTTI questi accessori si trovano ovunque e non li hanno loro che hanno a che fare direttamente con Samsung
Bisogna ammettere che devono servire quasi contemporaneamente tutti coloro che hanno acquistato il cell prima del 15 Luglio in Italia, questo significa una mole enorme di lavoro di evasioni....
Vabbè quella preferisco dedicarla alle apps, ma per il multimedia lo spazio non basta mai e una microSD fa davvero comodo.
Mi è arrivata proprio oggi una microSD da 32 GB :D
vincenzomary
13-09-2012, 17:45
ha bisogno di connessione internet per funzionare? un'altra valida alternativa per prendere appunti vocali in modo veloce. grazie.
Lorenzo.Marra
13-09-2012, 19:45
Installa Gsam battery monitor e vedi quale applicazione "sveglia" maggiormente il cell facendolo uscire dal "Deep Sleep".
Grazie per il consiglio, provvedo!!! Sta cosa devo risolverla... non pretendo due giorni, so che è uno smartphone e ha uno schermo notevole... solo che 12 ore di autonomia, senza nemmeno continua connessione dati, è davvero troppo poco... domani provo a farne un uso normale con l'app installata e vediamo...
Segnalo che il mio caricabatterie da auto nokia dc-6 non funziona, il cell non si carica... domani andrò a comprare quello samsung, con mia buona pace... :S
m_pascal
13-09-2012, 20:15
Nuova leaked LI6: http://www.tuttoandroid.net/android/samsung-galaxy-s3-xxdli6-download-64247/
aquistar
13-09-2012, 20:46
Grazie a Lorenzo Marra sono dei vostri :)
Ordinato S3 appena arriva vendo l S2 a mio cognato.
L'offerta Samsung è ottima comperando S3 e rivendendo eventuale S2 (Per chi lo possiede) e anche il tablet dato in omaggio si prende S3 a costo zero se non addirittura guadaniando qualcosina.;)
Vabbè quella preferisco dedicarla alle apps, ma per il multimedia lo spazio non basta mai e una microSD fa davvero comodo.
Mi è arrivata proprio oggi una microSD da 32 GB :D
Ciao,
Si anch'io ho la 32 Samsung presa a poco sul noto Store am***
dove ho messo musica e varie.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
aquistar
13-09-2012, 21:27
Il galaxy S3 supporta le micro sdxc da 64Gb ?
No ;)
Eh infatti era stata una mia convinzione sbagliata non so da dove derivante...:confused:
Sentite, datemi qualche consiglio per perdere meno tempo possibile, devo passare rubrica e messaggi dal Nokia 5800 al nuovo S3, cos ami conviene fare?
Inoltre ho riscontrato problemi di connessione a Samsung App, mi sono creato l'account, ma nonostante il cell è collegato alla mia rete wifi e naviga senza problemi su internet, la Samsung App non ne vuol sapere e mi da sempre il messaggio rete non disponibile. Lo strano è che ogni tanto si connette e mi da la lista delle app, ma se provo ad accedere, niente. Quando ha funzionato mi ha chiesto di istallare un aggiornamento, ho acconsentito ma poi è rimasto quasi un'ora in attesa senza risultato.
Grazie a Lorenzo Marra sono dei vostri :)
Ordinato S3 appena arriva vendo l S2 a mio cognato.
L'offerta Samsung è ottima comperando S3 e rivendendo eventuale S2 (Per chi lo possiede) e anche il tablet dato in omaggio si prende S3 a costo zero se non addirittura guadaniando qualcosina.;)
No beh a costo 0 la vedo difficile, sicuramente si può riuscire a stare sotto le 100€, se si è fortunati si sfiorano le 50.
Io ho comprato l'S3 a 549 SS incluse (il minimo a cui si trova ora SS incluse è 540), venduto l'S2 a 270 netti (dopo aver rifiutato molte offerte più basse) e il tablet si trova nuovo poco sopra le 200€ online, anche se il prezzo ufficiale è 299
conan_75
13-09-2012, 22:13
Nuova leaked LI6: http://www.tuttoandroid.net/android/samsung-galaxy-s3-xxdli6-download-64247/
Appena esce la versione odin...
Lorenzo.Marra
13-09-2012, 22:35
Sentite, datemi qualche consiglio per perdere meno tempo possibile, devo passare rubrica e messaggi dal Nokia 5800 al nuovo S3, cos ami conviene fare?
Io per passare la rubrica dall'n97 mini ho fatto un backup tramite nokia pc suite, poi tramite kies ho usato l'importazione da altri terminali, selezionato nokia, il mio backup e spuntato la sola rubrica. Trasferimento perfetto!
aquistar
13-09-2012, 22:35
No beh a costo 0 la vedo difficile, sicuramente si può riuscire a stare sotto le 100€, se si è fortunati si sfiorano le 50.
Io ho comprato l'S3 a 549 SS incluse (il minimo a cui si trova ora SS incluse è 540), venduto l'S2 a 270 netti (dopo aver rifiutato molte offerte più basse) e il tablet si trova nuovo poco sopra le 200€ online, anche se il prezzo ufficiale è 299
Sono stato più fortunato ho pagato S3 garanzia Italia(Comperato oggi online ma non lo trovi su trovaprezzi e inoltre hanno sia il bianco che il blu) spedizione compresa no brand euro 517 ho venduto il galaxy S2 a 300 euro il tablet a 217 lo rivendi sulla baia ho già diverse esperienze in merito. Inoltre è garanzia italia online non lo trovi a meno di 218-220.
Nella peggiore delle ipotesi lo vendi a 200 e paghi il galaxy s3 17 euro.
Per non parlare di chi voleva comperare anche il tablet in quel caso "ha fatto bingo".
In ogni caso è un bell'affare :)
@Lorenzo.Marra
Ottimo, proverò così anch'io. Sul problema Samsung app sai dirmi nulla? Sono nuovo di Android e dalle prime battute non mi sembra molto "aperto".
Cavolo, ho appeno messo la DLI5... che tra l'altro mi pare funga molto bene, almeno per ora :D
Aspetto la versione odin... ;)
Grazie per il consiglio, provvedo!!! Sta cosa devo risolverla... non pretendo due giorni, so che è uno smartphone e ha uno schermo notevole... solo che 12 ore di autonomia, senza nemmeno continua connessione dati, è davvero troppo poco... domani provo a farne un uso normale con l'app installata e vediamo...
Segnalo che il mio caricabatterie da auto nokia dc-6 non funziona, il cell non si carica... domani andrò a comprare quello samsung, con mia buona pace... :S
Se hai bisogno di me, sono quà ;)
Si
Lorenzo.Marra
13-09-2012, 23:19
Se hai bisogno di me, sono quà ;)
Grazie del supporto! Non mancherò di fare rapporto domani! ;)
@Lorenzo.Marra
Ottimo, proverò così anch'io. Sul problema Samsung app sai dirmi nulla? Sono nuovo di Android e dalle prime battute non mi sembra molto "aperto".
Se vuoi un metodo più veloce basta trasferire tutte le schede della rubrica Nokia via Bluetooth selezionandole in un sol colpo verso S3, te le ritroverai direttamente nella sua rubrica senza fare ulteriori passaggi.
Per i messaggi non saprei.
Governator
13-09-2012, 23:59
Chi mi sa rispondere?
IO non ho ancora ben capito la differenza con e senza hdr...qualche foto al mare l'ho fatta anche io ma non ho notato nette o sostanziali differenze...bho
Germano84Blaster
14-09-2012, 00:27
ok allora aspettiamo tuoi aggiornamenti... :yeah:
m_pascal
14-09-2012, 00:40
Ti hanno detto di no ma io sapevo di sì...
IO non ho ancora ben capito la differenza con e senza hdr...qualche foto al mare l'ho fatta anche io ma non ho notato nette o sostanziali differenze...bho
Fai conto di fare una foto in controluce...
Per scattare la foto puoi decidere di regolare l'esposizione sul cielo, ma in quel caso le persone inquadrate verrebbero nere.
Se invece regoli l'esposizione sulle persone il cielo viene bianco.
Se regoli metà e metà le persone vengono scure ed il cielo azzurro troppo chiaro.
Ecco che ci viene incontro l'hdr. Vengono fatti i tre scatti di prima in rapida sequenza e poi viene mantenuto il buono che c'è in ogni foto e scartata la roba mal esposta.
Il risultato sarà una foto dove il cielo è bello azzurro e le persone inquadrate si vedono in faccia.
conan_75
14-09-2012, 05:33
LI7...
vincenzomary
14-09-2012, 06:42
Ti hanno detto di no ma io sapevo di sì...
Fai conto di fare una foto in controluce...
Per scattare la foto puoi decidere di regolare l'esposizione sul cielo, ma in quel caso le persone inquadrate verrebbero nere.
Se invece regoli l'esposizione sulle persone il cielo viene bianco.
Se regoli metà e metà le persone vengono scure ed il cielo azzurro troppo chiaro.
Ecco che ci viene incontro l'hdr. Vengono fatti i tre scatti di prima in rapida sequenza e poi viene mantenuto il buono che c'è in ogni foto e scartata la roba mal esposta.
Il risultato sarà una foto dove il cielo è bello azzurro e le persone inquadrate si vedono in faccia.
ottima spiegazione tecnica, ma stai parlando di Bracketing e HDR messi insieme? comunque la "lente" fa la differenza. fine OT.
mattxx88
14-09-2012, 06:55
io nel mio ne avevo una da 16 gb!!
Lorenzo.Marra
14-09-2012, 07:18
Se vuoi un metodo più veloce basta trasferire tutte le schede della rubrica Nokia via Bluetooth selezionandole in un sol colpo verso S3, te le ritroverai direttamente nella sua rubrica senza fare ulteriori passaggi.
Per i messaggi non saprei.
Ma di quando era questo messaggio che hai quotato? Cmq per rubrica e sms ho risolto il secondo giorno con l'importazione tramite kies! :-)
Inviato dal mio fenomenale GS3 con Tapatalk
mattxx88
14-09-2012, 07:39
LI7...
lol un altra ancora? la 5 non doveva essere la quasi perfetta?
Ciao a tutti,
poichè ho letto diversi post circa l'argomento di ricarica dell'S3 in auto che pare non si ricarichi o si ricarichi molto lentamente, riporto la mia esperienza.
Con un carica batterie (cinese) da auto, con uscita USB a 5V da 1A ed un cavetto USB-microUSB (nella norma dei cavi) il cellulare si caricava molto lentamente o, se erano aperti sw di navigazione, addirittura perdeva percentuale di batteria.
Ho pensato: sarà il carica batteria cinese che dichiara 1A ma non riesce invece a fornire più di 100-300mA.
Allora compro un carica batterie serio a doppia uscita USB con una porta da 1A e l'altra da 2.1A.....non si carica lo stesso!!!
Per farla breve utilizzando invece il cavo USB-microUSB originale Samsung fornito con il telefono (cavo molto doppio e con una sezione dei fili adeguata) si carica molto velocemente con entrambi i caricabatteria (cinese e non...soldi sprecati per acquistare il secondo). In sostanza se la sezione dei fili è molto piccola, la caduta di tensione nel cavo è così elevata da non far lavorare bene il circuito interno al telefono di regolazione della carica.
Infine se avete problemi di mancato riconoscimento del telefono quando collegato al PC state sempre attenti al cavo. Io avevo utilizzato un cavo USB-microUSB di quelli retrattili (cinese, ma che sul vecchio HTC HD2 aveva sempre funzionato), il telefono non veniva riconosciuto!! Cambiando il cavo sia con quello originale Samsung che con un altro tipo avente una sezione maggiore di quello retrattile, tutto OK!.
Saluti a tutti
gpcozzolino
14-09-2012, 08:05
Ciao a tutti,
ho la leaked DLI2 e adesso vorrei mettere la DL5, per evitare il wipe posso scaricare la versione OTA? In tal caso, considerando che non ho root e cwm, in che modo la flasho?
Grazie,
Ma di quando era questo messaggio che hai quotato?
Scusa non capisco cosa c'entri la domanda in grassetto...
Comunque si trova in questa pagina (http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38109490#post38109490) ed è di ieri sera (se parli del quote di mtofa).
Lorenzo.Marra
14-09-2012, 08:51
Ciao a tutti,
poichè ho letto diversi post circa l'argomento di ricarica dell'S3 in auto che pare non si ricarichi o si ricarichi molto lentamente, riporto la mia esperienza.
Con un carica batterie (cinese) da auto, con uscita USB a 5V da 1A ed un cavetto USB-microUSB (nella norma dei cavi) il cellulare si caricava molto lentamente o, se erano aperti sw di navigazione, addirittura perdeva percentuale di batteria.
Ho pensato: sarà il carica batteria cinese che dichiara 1A ma non riesce invece a fornire più di 100-300mA.
Allora compro un carica batterie serio a doppia uscita USB con una porta da 1A e l'altra da 2.1A.....non si carica lo stesso!!!
Per farla breve utilizzando invece il cavo USB-microUSB originale Samsung fornito con il telefono (cavo molto doppio e con una sezione dei fili adeguata) si carica molto velocemente con entrambi i caricabatteria (cinese e non...soldi sprecati per acquistare il secondo). In sostanza se la sezione dei fili è molto piccola, la caduta di tensione nel cavo è così elevata da non far lavorare bene il circuito interno al telefono di regolazione della carica.
Infine se avete problemi di mancato riconoscimento del telefono quando collegato al PC state sempre attenti al cavo. Io avevo utilizzato un cavo USB-microUSB di quelli retrattili (cinese, ma che sul vecchio HTC HD2 aveva sempre funzionato), il telefono non veniva riconosciuto!! Cambiando il cavo sia con quello originale Samsung che con un altro tipo avente una sezione maggiore di quello retrattile, tutto OK!.
Saluti a tutti
Grazie delle informazioni! Purtroppo i caricabatterie nokia che avevo erano a fili fissi quindi niente da fare... Ho preso ora quello originale Samsung che il mobile Store segna come compatibile, c'era anche un modello da 1A a 3 euro in più e uno con adattatore e cavo ma non c'era scritto il modello e non erano menzionati nella pagina di compatibilità del mobile Store purtroppo
LI7...
Se la provi, facci sapere come va, impressioni ecc...
Grazie delle informazioni! Purtroppo i caricabatterie nokia che avevo erano a fili fissi quindi niente da fare... Ho preso ora quello originale Samsung che il mobile Store segna come compatibile, c'era anche un modello da 1A a 3 euro in più e uno con adattatore e cavo ma non c'era scritto il modello e non erano menzionati nella pagina di compatibilità del mobile Store purtroppo
Secondo me era meglio quello ad 1A...
Ragazzi, dato che ho mandato a quel paese l'agente tim ed abbiano necessità di prendere velocemente un paio di terminali in azienda, potete indicarmi uno shop affidabile che li abbia con garanzia ita (quindi con reg. al samsung exclusive per il tab) a prezzo decente?
Grazie :help:
mattxx88
14-09-2012, 09:15
Ragazzi, dato che ho mandato a quel paese l'agente tim ed abbiano necessità di prendere velocemente un paio di terminali in azienda, potete indicarmi uno shop affidabile che li abbia con garanzia ita (quindi con reg. al samsung exclusive per il tab) a prezzo decente?
oltre a scaricare l'iva come azienda, avete in regalo un paio di tab e guardate pure ai 50€? :stordita:
io quando prendo cose per azienda mi affido a shop seri, quindi ti consiglierei amazon
oltre a scaricare l'iva come azienda, avete in regalo un paio di tab e guardate pure ai 50€? :stordita:
io quando prendo cose per azienda mi affido a shop seri, quindi ti consiglierei amazon
Si guarda a tutto, i soldi son sempre soldi e dato che non dobbiamo prenderne uno, capisci bene che su un buon numero il risparmio si fa sentire (per la serie, con 50€ di guadagno esce fuori quasi un s3 "gratis"...). Dobbiamo prendere almeno 2 terminali, oltre ad altri contratti che sono in scadenza biennale...
Comunque ho fatto un pò di ricerca sul forum e sembra che molti consiglino "gli stok**ti", mi date conferma? Vedo una marea di recensioni positive, sono srl ed hanno numero verde, diciamo che la prima impressione è buona :stordita:
O sono il famoso negozio che non accetta DOA? :rolleyes:
LI7...
L'ho vista su hotfile e riportata in un po' di forum e blog,ma su SamMobile non c'è (o per lo meno io non la trovo): la più recente è la DLI6.
Si guarda a tutto, i soldi son sempre soldi e dato che non dobbiamo prenderne uno, capisci bene che su un buon numero il risparmio si fa sentire (per la serie, con 50€ di guadagno esce fuori quasi un s3 "gratis"...). Dobbiamo prendere almeno 2 terminali, oltre ad altri contratti che sono in scadenza biennale...
Comunque ho fatto un pò di ricerca sul forum e sembra che molti consiglino "gli stok**ti", mi date conferma? Vedo una marea di recensioni positive, sono srl ed hanno numero verde, diciamo che la prima impressione è buona :stordita:
Io ho acquistato da loro (versione europea, per risparmiare al massimo, ma hanno anche quella italiana con la promo Galaxy Tab). Ci è voluto qualche giorno perché la versione pebble blu che avevo ordinato non era subito disponibile, ma mi è arrivato lunedì scorso, tutto perfetto. Rispondono alle mail piuttosto rapidamente, mentre al telefono è un po' più difficoltoso perchè è spesso occupato, però prima o poi riesci a contattarli. ;)
mattxx88
14-09-2012, 09:51
io ho sempre paura di quei negozietti che oggi ci sono e domani non ci son piu.
se però han tanti feed e sono in circolazione da molto, aggiungici anche un numero verde... diciamo che una maggiore serietà la trasmettono effettivamente, a confronto con altri
io ho sempre paura di quei negozietti che oggi ci sono e domani non ci son piu.
se però han tanti feed e sono in circolazione da molto, aggiungici anche un numero verde... diciamo che una maggiore serietà la trasmettono effettivamente, a confronto con altri
Il problema si pone solo per i DOA, perché una volta che è arrivato, funziona e la fattura c'è non mi interessa una ceppa del negozio dato che c'è l'assistenza samsung exclusive :)
@MarcoM: grazie per il feed, nel caso ne prendo solo uno, vediamo come si comportano e prendiamo anche gli altri in blocco, tanto le ss sono già incluse... :)
conan_75
14-09-2012, 10:03
Ciao a tutti,
ho la leaked DLI2 e adesso vorrei mettere la DL5, per evitare il wipe posso scaricare la versione OTA? In tal caso, considerando che non ho root e cwm, in che modo la flasho?
Grazie,
Per evitare il wipe devi usare la versione odin.
Ormai metti su la LI3
m_pascal
14-09-2012, 10:07
L'ho vista su hotfile e riportata in un po' di forum e blog,ma su SamMobile non c'è (o per lo meno io non la trovo): la più recente è la DLI6.
E' già da un pò che SamMobile arriva dopo gli altri, non so perchè.
Vedrai che da domani sarà anche lì.
credo che sia già stato postato qui, ma volevo segnalare l'applicazione di amazon - app shop, si chiama - che regala un'app gratis al giorno
oggi c'è tetris :D
Luigi Merusi
14-09-2012, 12:02
Qualcuno sa se c'è qualche promozione forte per l'S3 italiano? Anche tramite operatori, ecc... Visto che a mia madre poteva interessare il Galaxy Tab 2.0 7"...
GRAZIE mille :)
Lorenzo.Marra
14-09-2012, 12:11
Secondo me era meglio quello ad 1A...
Tu dici? Anche se non sapevo che modello fosse e non vi fosse traccia di accessorio simile compatibile col GS3 sul samsung Store? P. S. Oggi sembra vada meglio... Dati e sync sempre accesi, internet, tapatalk, telefonate, SMS e sono al 78% dalle 8 stamane... Tel carico al 100 % e acceso allora.
Ti mando un pm
Alla fine ho rinunciato ed effettuato l'ordine sullo Store Samsung... :rolleyes:
Kit auto Universale € 29,90
Caricatore auto € 16,90
Extra Battery Kit Galaxy S III € 39,90
Ultra Slim Cover Bianca Trasparent Galaxy S III € 19,90
Totale € 11,50
Tu dici? Anche se non sapevo che modello fosse e non vi fosse traccia di accessorio simile compatibile col GS3 sul samsung Store? P. S. Oggi sembra vada meglio... Dati e sync sempre accesi, internet, tapatalk, telefonate, SMS e sono al 78% dalle 8 stamane... Tel carico al 100 % e acceso allora.
Ti mando un pm
Se non vado errato il caricatore compatibile con S2 lo é anche con S3. Il perché dell'Amperaggio maggiore? Semplice: quando usi il navigatore in auto e magari colleghi il carica al cell, esso riesce a tener testa al consumo in eccesso che si ha in quel momento, al contrario la batteria é condannata a scaricarsi con tutto il carica collegato.
In questi negozi hanno comprato degli utenti, che sono anche riusciti a registrare il prodotto senza problemi:
Amazon
Gli Stockisti
Neophonia Store
Forza-Gigi/Powertech_Eletronica (ebay)
Euronics
Mediaworld
Eprince
Mediashop2
thefutureshop
Personalmente io l'ho preso dall'ultimo e non ho avuto problemi (in caso non usare la spedizione gratuita perchè non è assicurata!)
serena89
14-09-2012, 13:58
Sono affidabili gli Stockisti!! ;)
è solo Bartolini che puo' ritardare la consegna, ma niente di più! ;)
serena89
14-09-2012, 14:03
Alla fine ho rinunciato ed effettuato l'ordine sullo Store Samsung... :rolleyes:
Kit auto Universale € 29,90
Caricatore auto € 16,90
Extra Battery Kit Galaxy S III € 39,90
Ultra Slim Cover Bianca Trasparent Galaxy S III € 19,90
Totale € 11,50
11,50€ tot. ???? :eek: com'è possibile???
23_Alby23
14-09-2012, 14:38
Mi sono innamorato dei TecTile :D
Qualcuno di voi li ha e può dirmi qualcosa a riguardo?
Lorenzo.Marra
14-09-2012, 14:42
In questi negozi hanno comprato degli utenti, che sono anche riusciti a registrare il prodotto senza problemi:
Amazon
Gli Stockisti
Neophonia Store
Euronics
Mediaworld
Eprince
Mediashop2
thefutureshop
Personalmente io l'ho preso dall'ultimo e non ho avuto problemi (in caso non usare la spedizione gratuita perchè non è assicurata!)
Aggiungi setelefonando.net . Io l'ho preso da loro ed è andato tutto liscio. Unica pecca 5 gg per spedire... ;)
Se non vado errato il caricatore compatibile con S2 lo é anche con S3. Il perché dell'Amperaggio maggiore? Semplice: quando usi il navigatore in auto e magari colleghi il carica al cell, esso riesce a tener testa al consumo in eccesso che si ha in quel momento, al contrario la batteria é condannata a scaricarsi con tutto il carica collegato.
Mmm... contattare samsung per informazioni è un po' da folli? Ancora non l'ho aperto e potrei andare a cambiarlo e pagare la differenza...
Amazon
Gli Stockisti
Neophonia Store
Euronics
Mediaworld
Eprince
Mediashop2
thefutureshop
Gentilissimo, grazie :)
m_pascal
14-09-2012, 15:05
Mi sono innamorato dei TecTile :D
Qualcuno di voi li ha e può dirmi qualcosa a riguardo?
Io ho ordinato una ventina di NFC Tags (ma non dei TecTiles Samsung perchè sono dei normalissimi Tags ma più cari) e sto aspettando che mi arrivino, poi ti saprò dire di più.
In ogni caso credo che mi limiterò a scriverci un ID ed associarlo poi a delle macro con Tasker.
cosa si può fare di utile con i tectile?
perchè provando a installare l'app dice canada only?
Aggiungi setelefonando.net . Io l'ho preso da loro ed è andato tutto liscio. Unica pecca 5 gg per spedire... ;)
Mmm... contattare samsung per informazioni è un po' da folli? Ancora non l'ho aperto e potrei andare a cambiarlo e pagare la differenza...
Domandare non fa mai male, alla fine è interesse loro soddisfare il cliente (almeno credo :asd:)
Lorenzo.Marra
14-09-2012, 15:39
Infatti... gli ho inviato una mail... ora semmai sto fine settimana lo provo, devo proprio fare un viaggettino domani, così uso anche la versione di prova del sygic (anche se probabilmente aspetterò l'uscita di tomtom per comprarne uno), male che vada ho 10 gg per il recesso o per la sostituzione
serena89
14-09-2012, 15:45
Con il buono da 100€ ;)
ahhh ecco!!! :D
mi sa che anche io comprero' questi accessori originali...
altrimenti di altre marche non saprei cosa prendere!! uhmmm
credo che sia già stato postato qui, ma volevo segnalare l'applicazione di amazon - app shop, si chiama - che regala un'app gratis al giorno
oggi c'è tetris :D
L'ho provato e devo dire che e' carino. Poi AGGGRATISSSS e' ancora piu' bello.
Germano84Blaster
14-09-2012, 18:44
buona notizia per chi come me ha avuto la pazienza di aspettare... :ciapet:
http://samsung.hdblog.it/2012/09/14/samsung-proroga-il-buono-accessori-galaxy-s-iii-per-tutto-il-mese-di-settembre/
salve
grazie mille!!
alla fine se il sigillo è ancora intatto nn vedo che cosa potrebbe esserci di anomalo no? cmq molto probabile lo incontro domani il tipo..rinnovo la richiesta: cosa devo controllare per esser sicuro di poter richiedere il tablet a samsung?
grazie!
alla fine se il sigillo è ancora intatto nn vedo che cosa potrebbe esserci di anomalo no? cmq molto probabile lo incontro domani il tipo..rinnovo la richiesta: cosa devo controllare per esser sicuro di poter richiedere il tablet a samsung?
grazie!
Nello scontrino/fattura ci deve essere scritto chiaramente "Galaxy S3" e l'importo, e deve essere garanzia ITALIA. Cioè la sigla riportata sulla scatola o nella ricevuta deve essere GT-I9300RWDITV, che significa che è Italiano
Quanto lo paghi?
Nello scontrino/fattura ci deve essere scritto chiaramente "Galaxy S3" e l'importo, e deve essere garanzia ITALIA. Cioè la sigla riportata sulla scatola o nella ricevuta deve essere GT-I9300RWDITV, che significa che è Italiano
Quanto lo paghi?
quindi mi basta avere lo scontrino/fattura con la dicitura esatta e la sigla che hai indicato? l'imei nn centra niente?
lo pagherò (se lo prendo) 499€
vincenzomary
14-09-2012, 19:24
Quanto lo paghi?
sulla mia scatola e sulla fattura non c'è questo codice, eppure è garanzia italiana, comprato in centro TIM, forse l'indizio è fuorviante.
sulla mia scatola e sulla fattura non c'è questo codice, eppure è garanzia italiana, comprato in centro TIM, forse l'indizio è fuorviante.
Bhe questo vale per i NOBRAND...per quelli brandizzati il codice è diverso, a quel punto fa meglio a lasciarlo dove sta secondo me
Charlie Oscar Delta
14-09-2012, 20:29
avevo preso office stuite 6 ed oggi tetris...che mi son perso in questi giorni? c'è una lista o devo ogni giorno controllare sull'appshop?
Ecco...giusto in tempo dopo aver effettuato nel primo pomeriggio l'ordine...vabbe che alla fine è roba che mi è utile... però.. :doh: :D
Lorenzo.Marra
14-09-2012, 22:29
@c.m.g. : Eccoci a fine giornata... probabilmente non l'ho usato tanto quanto ieri (stavo aspettando il risultato dell'esame di stato e ogni tanto spippolavo), forse la carica non si era completata adeguatamente, ma mentre ieri dal 98% delle 6 di mattina sono arrivato all'8% alle 18, dovendo spegnere il device, oggi dal 100% alle 8 di mattina sono alle 23,30 con ancora il 37% di carica... GSam imputa il consumo principalmente allo schermo (40,6%) e alla radio del telefono (47,5%)... ho intanto ridotto il timeout da 30s a 15s... quando è giorno lo standby intelligente funziona bene ma di sera mica tanto... vabbé, sbloccherò maggiormente... comunque non so proprio che dire... ieri si era letteralmente prosciugato in poco tempo... eppure non ho fatto granché, un po' di internet, app del 119 (sarà lei la sanguisuga? eheheh, non credo, almeno per la batteria!), qualche scatto con la macchina per provare alcuni programmini, qualche telefonata... niente che non abbia fatto anche oggi... inoltre ieri avevo anche disattivato sync e dati per un po' di tempo, oggi invece li ho tenuti attivati tutto il giorno! Mah... staremo a vedere... intanto domani vedo se il caricabatterie da auto si siede o meno con sygic... in attesa che samsung mi risponda sul caricabatterie... Ho avuto un po' di remore nell'acquistare quello da 1 Ampere perché non vorrei finire come il londinese a cui prese fuoco l's3... anche se probabilmente non aveva utilizzato un caricabatterie originale samsung! eheheh. In fondo quello da rete è 1Ampere... bah, stiamo un po' a vedere se per lo meno il telefono non si scarica usato come navigatore e col cavo di carica attaccato!
A presto nuovi aggiornamenti! ;)
@c.m.g. : Eccoci a fine giornata... probabilmente non l'ho usato tanto quanto ieri (stavo aspettando il risultato dell'esame di stato e ogni tanto spippolavo), forse la carica non si era completata adeguatamente, ma mentre ieri dal 98% delle 6 di mattina sono arrivato all'8% alle 18, dovendo spegnere il device, oggi dal 100% alle 8 di mattina sono alle 23,30 con ancora il 37% di carica... GSam imputa il consumo principalmente allo schermo (40,6%) e alla radio del telefono (47,5%)... ho intanto ridotto il timeout da 30s a 15s... quando è giorno lo standby intelligente funziona bene ma di sera mica tanto... vabbé, sbloccherò maggiormente... comunque non so proprio che dire... ieri si era letteralmente prosciugato in poco tempo... eppure non ho fatto granché, un po' di internet, app del 119 (sarà lei la sanguisuga? eheheh, non credo, almeno per la batteria!), qualche scatto con la macchina per provare alcuni programmini, qualche telefonata... niente che non abbia fatto anche oggi... inoltre ieri avevo anche disattivato sync e dati per un po' di tempo, oggi invece li ho tenuti attivati tutto il giorno! Mah... staremo a vedere... intanto domani vedo se il caricabatterie da auto si siede o meno con sygic... in attesa che samsung mi risponda sul caricabatterie... Ho avuto un po' di remore nell'acquistare quello da 1 Ampere perché non vorrei finire come il londinese a cui prese fuoco l's3... anche se probabilmente non aveva utilizzato un caricabatterie originale samsung! eheheh. In fondo quello da rete è 1Ampere... bah, stiamo un po' a vedere se per lo meno il telefono non si scarica usato come navigatore e col cavo di carica attaccato!
il londinese di cui parli ha mandato a fuoco il suo sgs3 ... semplicemente perchè , dopo una caduta nel water ( o cmq in qualche recipiente pieno d'acqua ) per asciugarlo ha avuto la brillante idea di metterlo nel microonde :D nessun problema derivante da batterie o caricabatteria strani .. solo totale deficenza del proprietario :sofico:
Lorenzo.Marra
14-09-2012, 23:59
il londinese di cui parli ha mandato a fuoco il suo sgs3 ... semplicemente perchè , dopo una caduta nel water ( o cmq in qualche recipiente pieno d'acqua ) per asciugarlo ha avuto la brillante idea di metterlo nel microonde :D nessun problema derivante da batterie o caricabatteria strani .. solo totale deficenza del proprietario :sofico:
Ma non é che ci sono due londinesi piromani? Quello di cui parlavo io dice (dice!) di averlo lasciato in carica sul cruscotto per poi vedergli fare una bella fiammata! É sempre quello di cui parli tw e quindi ha ritratto, o c'é più d'uno che vuol male a sto povero device?
Lorenzo.Marra
15-09-2012, 07:07
SI, È sempre quello che ha poi spifferato il tutto come pretesto per farselo cambiare in garanzia.
LA cosa strana é che al posto di Samsung, io lo Avrei sbattuto in prigione con l'accusa di truffa e infamia.
Beh, stando così le cose avrebbero fatto bene! Per fortuna la cosa non ha creato un danno d'immagine irrecuperabile!
Quoto
Oltre al fatto che il caricatore eroga al massimo 1Ah in uscita (questo significa questo valore), questo non brucia la batteria, ma eroga al device la corrente nella quantità che serve.
Per quanto riguarda Gsam, per vedere quali app ti ciucciano batteria e svegliano il cellulare dal DS, avvialo dopo un ciclo di carica-> tast soft key sinistro-> App Sucker-> nel riquadro in alto selezioni "View Time Held Awake" per vedere il tempo di risveglio per ogni app e "View Num Times Waking Device" per capire il numero di volte per app che è stato risvegliato dal DS. Così facendo capirai in maniera scientifica quali app ti "sbranano" la batteria :D
Lorenzo.Marra
15-09-2012, 09:35
Oltre al fatto che il caricatore eroga al massimo 1Ah in uscita (questo significa questo valore), questo non brucia la batteria, ma eroga al device la corrente nella quantità che serve.
Per quanto riguarda Gsam, per vedere quali app ti ciucciano batteria e svegliano il cellulare dal DS, avvialo dopo un ciclo di carica-> tast soft key sinistro-> App Sucker-> nel riquadro in alto selezioni "View Time Held Awake" per vedere il tempo di risveglio per ogni app e "View Num Times Waking Device" per capire il numero di volte per app che è stato risvegliato dal DS. Così facendo capirai in maniera scientifica quali app ti "sbranano" la batteria :D
sarà fatto! ;)
LEONARDO4076
15-09-2012, 09:53
Finalmente posso anche io dire che sono un felicissimo possessore di questo gioiellino. Giovedì sono andato a ritirarlo e devo dire che mamma samsung ha fatto per bene il suo dovere: mi hanno sostituito il pulsante di accensione e mi hanno aggiornato il firmware alla 4.0.4
Vorrei chiedere gentilmente 2 cose:
1) quali sono i migliori giochi in hd da gustare con l's3?
2) come faccio a mettere i wallpaper senza che vengano tagliati? Inoltre, dove è il wallpaper animato con il dente di leone? Io ho cercato, ma non mi sembra che ci sia nel mio device.
Grazie :)
Ps: il mio galaxy tab è in consegna per lunedì :D
Per testare bene i voltaggi impostati con setcpu cosa devo fare? basta lo stress test integrato? per quanto devo farlo andare?
avevo preso office stuite 6 ed oggi tetris...che mi son perso in questi giorni? c'è una lista o devo ogni giorno controllare sull'appshop?
Angry bird
Folder organizer
Going nuts
Gravilux
Greebly
Greedy spider 2
Missile defender
Parachute
Plants vs zombies
Quell reflect
Refraction
Splash remote desktop
Wifi file explorer
Tetris
Ne dovrebbe mancare solo uno che non ho preso perché non mi interessava, era di carte online :D
Finalmente posso anche io dire che sono un felicissimo possessore di questo gioiellino. Giovedì sono andato a ritirarlo e devo dire che mamma samsung ha fatto per bene il suo dovere: mi hanno sostituito il pulsante di accensione e mi hanno aggiornato il firmware alla 4.0.4
Vorrei chiedere gentilmente 2 cose:
1) quali sono i migliori giochi in hd da gustare con l's3?
2) come faccio a mettere i wallpaper senza che vengano tagliati? Inoltre, dove è il wallpaper animato con il dente di leone? Io ho cercato, ma non mi sembra che ci sia nel mio device.
Grazie :)
Ps: il mio galaxy tab è in consegna per lunedì :D
Il wallpaper animato lo trovi sullo store https://play.google.com/store/apps/details?id=com.androidwasabi.livewallpaper.dandelion
Io ora uso waterfall video wallpaper ace È molto bello! Qui la versione gratuita https://play.google.com/store/apps/details?id=com.waterfall.free
Fides Brasier
15-09-2012, 10:49
buona notizia per chi come me ha avuto la pazienza di aspettare... :ciapet:
http://samsung.hdblog.it/2012/09/14/samsung-proroga-il-buono-accessori-galaxy-s-iii-per-tutto-il-mese-di-settembre/
https://www.facebook.com/notes/samsung-italia/proroga-buono-accessori-galaxy-s-iii/440882565953688
Ciao a tutti, siamo consapevoli delle difficoltà che alcuni di voi hanno incontrato nell’utilizzare il buono da 100 euro, spendibile su www.samsungmobilestore.it e legato alla promozione per l’acquisto di Galaxy S III (conclusa il 15 luglio). A tale proposito, scusandoci per il disagio, vi assicuriamo che il termine inizialmente fissato per spendere il voucher SARA' PROROGATO oltre il mese di settembre. Potrete quindi tutti usufruire del vostro buono e ricevere gli accessori che sceglierete. A breve ulteriori dettagli, grazie per la collaborazione.
ottimo, proprio quello che ci voleva :D
adesso speriamo che riforniscano adeguatamente lo store :)
Nella XXDLI7 ci sono miglioramenti nel framerate e nella fluidità della UI (che sia il famoso butter?) e nel wifi, qualcuno che la monti e ci dica le sue impressioni?
Fatto e tornato di corsa a ICS!
Sembra abbastanza stabile (non proprio, basta metterci l'app che elimina la suoneria incrementale e vi ritroverete uno smartophon che crasha in loop inifinito).
Ma i benchmark sono impietosi, neppure la prima stock di ICS aveva punteggi così bassi e mi rifierisco a tutti i test provati, da quadrant a nenamark, da antutu a cf-bench
personalmente se JB definitiva sarà così, mi tengo stretta ICS.
Novità kernel!
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1774154
Palmy, dove sei? :D :)
Si si lo avevo visto e ne ho appena flashato la 5.0.....faccio qualche test e poi vi dico come va.
m_pascal
15-09-2012, 11:37
Ho appena scoperto che i limiti che Tasker aveva sui controlli del telefono disabilitati da Android 2.3 in poi sono in realtà utilizzabili anche ora. Basta installare questo plugin https://play.google.com/store/apps/details?id=com.intangibleobject.securesettings.plugin
Ora è di nuovo possibile attivare e disattivare il GPS automaticamente programmandolo con Tasker (ma anche con altre app) e fare molte altre azioni che prima richiedevano l'intervento dell'utente.
(necessita comunque di root)
Qualcuno sa come mai dopo i restore di ICS su "Info sul dispositivo" mi resta:
Versione banda base I9300XXDLI7
?!
Si si lo avevo visto e ne ho appena flashato la 5.0.....faccio qualche test e poi vi dico come va.
Eccezion fatta per il consumo di bateria che richiede più tempo, direi che si attesta come punteggi all'ultimo siyah (1.5.3)
Però è il primo kernel custom che usa come base un vanilla 3.0.42 mentre Franco e Siyah si basano su 3.0.15 franco e 3.0.31 siyah
Sembra molto fluido e reattivo nell'uso: non "inciampa"
La parte audio è sicuramente migliore dello stock (ma ci vuole poco a dire il vero a migliorare lo stock), forse un po' troppo elevato il bass boost...ma forse franco da quel punto di vista resta ancora la scelta migliore [ma qui probabilmente ci sarebbe da aprire un thread apposito..ahahah]
Ci faccio un giorno e poi vi dico che mi sembra del consumo batteria
È il modem che viene flashato insieme all'ultima rom installata.
Eccoti la lista dei vari modem in base alle diverse versioni delle rom Sammy:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1740061
ah ok...no ma il modem me lo tengo che mi sembra andare bene.
Eccezion fatta per il consumo di bateria che richiede più tempo, direi che si attesta come punteggi all'ultimo siyah (1.5.3)
Però è il primo kernel custom che usa come base un vanilla 3.0.42 mentre sia Franco che Siyah si basano su 3.0.15.
Sembra molto fluido e reattivo nell'uso: non "inciampa"
La parte audio è sicuramente migliore dello stock (ma ci vuole poco a dire il vero a migliorare lo stock), forse un po' troppo elevato il bass boost...ma forse franco da quel punto di vista resta ancora la scelta migliore [ma qui probabilmente ci sarebbe da aprire un thread apposito..ahahah]
Ci faccio un giorno e poi vi dico che mi sembra del consumo batteria
come non detto ha freezzato mentre andava il palyer audio!!
Spetta un pochino, hai effettuato un Fix dei permessi in cwm prima di riavviare? Giusto per essere sicuri.
Non ho mai avuto bisogno di fare fix dei permessi con nessun kernel, faccio sempre il weep cache e delv, quello si.
Comunque per ora il migliore secondo i benchmark è il siyah 1.5.3lm
Il galaxish lo riproverò in settimana, nel week end mi muovo e non voglio avere problemi con il cell ;)
Ho una domanda per me abbastanza importante...
Ma il navigatore integrato nel telefono ha una qualche funzione per segnalarci o bloccare autonomamente il passaggio nelle ztl che si incontrano nei tragitti si ?
rizzotti91
15-09-2012, 13:51
Qualcuno a cui è già arrivato il tab mi sa indicare quanto ci vuole perchè una volta che risulti spedito arrivi a casa? :)
Charlie Oscar Delta
15-09-2012, 14:06
sto cercando un auricolare evoluto che permetta di leggere e dettare sms e tutto il resto... ho notato che con le videochiamate su g.talk non sento niente se sono in giro, perchè lo speaker sta sul retro..
conan_75
15-09-2012, 14:10
Nella XXDLI7 ci sono miglioramenti nel framerate e nella fluidità della UI (che sia il famoso butter?) e nel wifi, qualcuno che la monti e ci dica le sue impressioni?
Identica alla LI2.
stealth81-
15-09-2012, 14:25
Ciao a tutti.
Ho provato questo cellulare e devo dire che mi ha impressionato molto bene in quanto a display e funzionalità.
Io a breve vorrei cambiare il mio datato Sony K618...
Quindi tra le possibili scelte avevo messo
Galaxy S3
Iphone5
Nokia Lumia 920
Galaxy S3 -->mi sembra di capire che pecca un po' di fragilità legata al vetro...e anche alla cover che tende a creparsi..
Iphone5 --> lo aspettavo giusto per vedere e sperare che fosse diverso da come i rumors invece lo descrivevano...inverità mi ha deluso un po'..un display di soli 4" e novità quasi nulle...inutile dire che a processore + Siri,ecc..tutte cose che anche gli altri perfezionano ogni volta..quindi mi verrebbe da scartarlo se confrontato con i display dell'S3 3 e Nokia
Nokia Lumia 920 --> design accattivante e alcune novità nn male come la ricarica,fotocamera..unica pecca (per me) è il sistema operativo WM8...nulla contro Microsoft,ma come applicazioni sono molto indietro...
Quindi mi piacerebbe sapere da voi,in modo obiettivo,quale sarebbe tra i tre dispositivi quello più completo con un rapporto prezzzo/qualità migliore
Ragazzi mi è andato in bootloop il galaxy, dove trovo il kernel stock da flashare?
rizzotti91
15-09-2012, 14:44
Ragazzi mi è andato in bootloop il galaxy, dove trovo il kernel stock da flashare?
Mai visto il kernel stock da flashare... prendine uno qualsiasi e flasha..
Mai visto il kernel stock da flashare... prendine uno qualsiasi e flasha..
Fortunatamente non avevo abbassato troppo i voltaggi della cpu per cui sono riuscito a riavviare il telefono in modalità offline (in modo che non ha caricato troppi servizi) e ad aprire setcpu per togliere la spunta su "set on boot"..fiu..
cmq avevo provato a riflashare il siyah ma rimaneva uguale la situazione
rizzotti91
15-09-2012, 15:49
Ho appena messo su il 6beta1..... Che dire...... :oink:
Finalmente il Primo Kernel che porta fluidità e prestanza su fronte gpu.
Ho provato velocemente con un quadrant e un base mark taiji, totalizzando rispettivamente 2450 e 38 punti score/frame.
Ho messo su anche Asphalt7 e il sensibile aumento di fluidità c'é e si vede.
La reattività é istantanea se paragonata al kernel stock, esco ed entro tra un applicazione del taskmanager e l'altra con una velocità e piacevolezza rare, come anche tra una transizione e l'altra.
I Bassi io li amo, insieme alla modvolume, sto kernel frantuma il franco, imho!
Al momento scrivo con radiofm attiva, ho provato anche a fottoliare il reparto musica, al momento nessuna freezer o FC, son contento ma mi riserbo di approfondire nei prossimi giorni.
Premetto che i primi 2 test li ho eseguiti con device caldo (quindi cpu in termal tra 800 e 1 gigaherts) e caricabatteria collegato ma ho raggiunto cmq un bel risultato sul quadrant, totalizzando 5300 punti.
Lo ripeterò a device fresco e poi posterò i risultati completi.
Ovviamente la durata della batteria è inferiore rispetto al phenomenal, no?
conan_75
15-09-2012, 16:13
Ho appena messo su il 6beta1..... Che dire...... :oink:
Finalmente il Primo Kernel che porta fluidità e prestanza su fronte gpu.
Ho provato velocemente con un quadrant e un base mark taiji, totalizzando rispettivamente 2450 e 38 punti score/frame.
Ho messo su anche Asphalt7 e il sensibile aumento di fluidità c'é e si vede.
La reattività é istantanea se paragonata al kernel stock, esco ed entro tra un applicazione del taskmanager e l'altra con una velocità e piacevolezza rare, come anche tra una transizione e l'altra.
I Bassi io li amo, insieme alla modvolume, sto kernel frantuma il franco, imho!
Al momento scrivo con radiofm attiva, ho provato anche a fottoliare il reparto musica, al momento nessuna freezer o FC, son contento ma mi riserbo di approfondire nei prossimi giorni.
Premetto che i primi 2 test li ho eseguiti con device caldo (quindi cpu in termal tra 800 e 1 gigaherts) e caricabatteria collegato ma ho raggiunto cmq un bel risultato sul quadrant, totalizzando 5300 punti.
Lo ripeterò a device fresco e poi posterò i risultati completi.
Ascolta, ma esiste una mod per escludere il throtthle che mi da non pochi problemi con mx player?
ragazzi ancora nn ho acquistato.. :( massimo settimana prossima lo faccio però!
ho ancora dei dubbi:
- a me piace la versione blu in giro però leggo che la cover con quel colore ha problemi del tipo che si rovina subito la vernice..ma ho letto anche che la biancha si è spaccata a un po di utenti..vostre esperienze?
- la qualita audio com è? sia quando chiamo qualcuno quindi proprio l'altoparlante per le chiamate e sia il volume/qualita dell'altoparlante esterno (quello per le suonerie per intenderci)
grazie!
p.s. scusate le tante domande che sto facendo in questi ultimi giorni ma nn voglio sbagliare con l'acquisto anche perche qui nn si parla di pochi €.....
rizzotti91
15-09-2012, 17:20
ragazzi ancora nn ho acquistato.. :( massimo settimana prossima lo faccio però!
ho ancora dei dubbi:
- a me piace la versione blu in giro però leggo che la cover con quel colore ha problemi del tipo che si rovina subito la vernice..ma ho letto anche che la biancha si è spaccata a un po di utenti..vostre esperienze?
- la qualita audio com è? sia quando chiamo qualcuno quindi proprio l'altoparlante per le chiamate e sia il volume/qualita dell'altoparlante esterno (quello per le suonerie per intenderci)
grazie!
p.s. scusate le tante domande che sto facendo in questi ultimi giorni ma nn voglio sbagliare con l'acquisto anche perche qui nn si parla di pochi €.....
- Nessun problema alle cover di 3 gs3 che ho a casa, due bianchi ed uno blu.
- Qualità audio buona, nella norma.
Disponibile la DLI8 via OTA
www.sammobile.com/firmware/?page=3&model=GT-I9300&pcode=BTU&os=1&type=1#firmware
Ecco un Antutu con questo kernel:
http://imageshack.us/a/img856/6972/screenshot2012091603550.png (http://imageshack.us/photo/my-images/856/screenshot2012091603550.png/)
Il burst si nota nel reparto cpu e qualche cosa anche nel 3D.
Nei test gpu i frame si mantengono molto fluidi e stabili.
Mi sa che mi tengo sto kernel Linaro in daily :D
Uscita la beta2 ;-)
P.S. aggionra antutu alla .2
Lorenzo.Marra
16-09-2012, 10:52
Buongiorno carissimo! Ecco il responso, da anticipare che il consumo anche oggi mi é parso accettabile... Device utilizzato come navigatore col caricabatterie inserito (funziona bene e non si siede almeno con sygic), staccato circa alle 13. Ora sono al 13% e questi sono gli screenshot... Mi sembra regolare, un po' avidi l'account di hotmail (lo regolerò tanto é secondario) e Facebook (anche in questo caso mi sa che toglierò l'applicazione in background... O forse no, devo decidere...).
Per il resto mi sembra tutto nella norma, cosa ne pensa? Grazie per la pazienza e l'aiuto!
http://img694.imageshack.us/img694/6210/screenshot2012091611353.png (http://img694.imageshack.us/i/screenshot2012091611353.png/)http://img33.imageshack.us/img33/4228/screenshot2012091611380.png (http://img33.imageshack.us/i/screenshot2012091611380.png/)http://img803.imageshack.us/img803/35/screenshot2012091611385.png (http://img803.imageshack.us/i/screenshot2012091611385.png/)
Ma com'è possibile che dopo due mesi che ce l'ho la cover posteriore scricchioli? e l'ho tolta veramente poche volte..che qualità penosa l'assemblaggio rispetto ad iphone...:mad:
Grazie della segnalazione, per quanti riguarda antutu mi sembra che l'ultima versione porti solo compatibilità con alcuni device e jb, più qualche fix su FC sporadici.
La beta 2 porta la patchwork aggiornata e un revert sul governor che però non capisco a pieno...
Fila una meraviglia così com'è, perché il developer ha deciso tutto ad un tratto di ritornare su una vecchia versione appartenente al kernel in versione 3.9???
io l'ho messa su la beta2 e fila fluida...ci ho giocato una 30 di min con asphalt ;-)
Non ho capito il discorso del kernel 3.9...dove l'ha preso nel futuro?!...al momento la versione più aggioranta del kernel vanilla è 3.6rc5 (3.5.4 la stabile)
Ma com'è possibile che dopo due mesi che ce l'ho la cover posteriore scricchioli? e l'ho tolta veramente poche volte..che qualità penosa l'assemblaggio rispetto ad iphone...:mad:
Purtroppo devo dire che se trovo una pecca su questo terminale (cosiderando prezzo e concorrenza diretta) è la qualità della cover posteriore o più in generale dei materiali.
Il vetro del iphone4 mi fa schifo (opinione personale) ma l'alluminio del 5 di sicuro è degno del segmento di telefono.
L'S3 da questo punto di vista è decisamente perdente,meritava materiali migliori (in particolare per la cover posteriore) vista la fascia ALTA su cui si posiziona.
Purtroppo devo dire che se trovo una pecca su questo terminale (cosiderando prezzo e concorrenza diretta) è la qualità della cover posteriore o più in generale dei materiali.
Il vetro del iphone4 mi fa schifo (opinione personale) ma l'alluminio del 5 di sicuro è degno del segmento di telefono.
L'S3 da questo punto di vista è decisamente perdente,meritava materiali migliori (in particolare per la cover posteriore) vista la fascia ALTA su cui si posiziona.
E' una cosa scandalosa..mi vien voglia di andare in assistenza a farmi cambiare la back cover
Credo che per il peso l'uso del poli sia stato obbligatorio.
Ma l'alluminio non avrebbe pesato molto di più...forse è più visto in ottica colorazioni che la plastica consente mentre con l'alluminio sarebbe stato ben più complicato.
Ad ogni modo con una cover slim il problema usura/danni alla cover posteriore si risolve e con la versione trasparente non ne risente neppure l'estetica dello smartphone
Fatal Frame
16-09-2012, 11:42
Il mio Galaxy S2 ha la cover perfetta, mentre il vecchio Galaxy S che ho dato a mia sorella mi sembra che scricchiolasse leggermente
Adesso con l'S3 sono tornati indietro invece di migliorare ??
Vero...al momento non mi fa suoni di scricchiolii strani, ma è la prima cosa che ho notato anche io
Ho una domanda per me abbastanza importante...
Ma il navigatore integrato nel telefono ha una qualche funzione per segnalarci o bloccare autonomamente il passaggio nelle ztl che si incontrano nei tragitti si ?
Up
rizzotti91
16-09-2012, 11:55
Il mio Galaxy S2 ha la cover perfetta, mentre il vecchio Galaxy S che ho dato a mia sorella mi sembra che scricchiolasse leggermente
Adesso con l'S3 sono tornati indietro invece di migliorare ??
Io non ho neanhe il minimo scricchiolio..
Lo scricchiolio può addebitarsi al calore quando in carica e nella batteria vicino alla microusb, é normale che qualsiasi materiale soggetto a calore si dilati.
E poi smettiamola con sti paragoni inutili tra device...
Potrei risponderti che la qualità di assemblaggio di un HTC é mille volte meglio, e il vetro non si frantuma per una semplice caduta da 30 cm (successo a mia sorella).
Perchè sarebbe un paragone inutile? Avevo un iPhone 4 e passando a questo ho notato che i materiali e l'assemblaggio fan pena..ed è inutile stare lì a controbattere perchè è così..a me è caduto diverse volte l'iphone e non si è mai fatto niente quindi anche lì dipende dal tipo di caduta..pensi che se il galaxy ti cade di schermo non si rompe? :asd: sinceramente avere un cellulare da 700€ che scricchiola come il mio vecchissimo n70 mi fa girare i cocomeri..poi se a te non dà fastidio è un altro discorso, io lo odio :D
fafathebest
16-09-2012, 11:57
edit
rizzotti91
16-09-2012, 11:59
Sono rimasti sempre uguali nè indietro nè, purtroppo, avanti...
Dipende molto da modello a modello, ho avuto Galaxy s che scricchiolavano, altri no, idem per gs2 e note.. per ora ho avuto (ed ho tutt'ora) un solo GS3 che per fortuna non scricchiola nè la cover nè i tasti volume, nè traballa il tasto home (cosa che mi era successa su praticamente TUTTI gli altri telefoni Samsung)... poi ci sono utenti che si sono ad esempio trovati delle crepe sulla cornice senza aver mai battuto o altro... insomma va un po' a "qulo" :D
Come ho sempre detto Samsung su questo non si smentisce mai, assemblaggi pietosi e materiali "scarsi", ma ci sarà chi invece ti dirà che la plastica è ottima perché leggera, non si riga (:confused: ).. ne abbiamo sentite di tutti i colori.
Assurda questa :asd:
Fatal Frame
16-09-2012, 12:06
Sono rimasti sempre uguali nè indietro nè, purtroppo, avanti...
Dipende molto da modello a modello, ho avuto Galaxy s che scricchiolavano, altri no, idem per gs2 e note.. per ora ho avuto (ed ho tutt'ora) un solo GS3 che per fortuna non scricchiola nè la cover nè i tasti volume, nè traballa il tasto home (cosa che mi era successa su praticamente TUTTI gli altri telefoni Samsung)... poi ci sono utenti che si sono ad esempio trovati delle crepe sulla cornice senza aver mai battuto o altro... insomma va un po' a "qulo" :D
Come ho sempre detto Samsung su questo non si smentisce mai, assemblaggi pietosi e materiali "scarsi", ma ci sarà chi invece ti dirà che la plastica è ottima perché leggera, non si riga (:confused: ).. ne abbiamo sentite di tutti i colori.
Ah ok, Nintendo mi ha fatto penare col 3DS XL che usava materiali di scarto, quindi anche Samsung fa lo stesso, e ho solo avuto fortuna io ... bah :muro:
scusate ma per lo sblocco c'è un altro modo oltre al tEsto fisico centrale?
rizzotti91
16-09-2012, 12:27
scusate ma per lo sblocco c'è un altro modo oltre al tEsto fisico centrale?
Si, il tasto di sblocco :asd:
rizzotti91
16-09-2012, 12:36
Chiedo pure qui, magari qualcuno lo ha usato... conoscete ScreenModeWidget?
Germano84Blaster
16-09-2012, 12:44
Non so, penso che ci sarebbe stato anche il problema dell'antenna Gate, l'alluminio non interferisce di più con il segnale?
Ad ogni modo avrebbero dovuto ridisegnare tutta la scocca e non so se questo fosse nei piani :p
E cmq la baia(.it .uk .de e .com) per 10€ è piena zeppa di cover che sostituiscono quella dell s3 fatte in alluminio liscio, satinato con scritte, senza scritte cromate etc....alcune sono fatte veramente bene soprattutto quelle di alluminio satinato e ce ne sono veramente di tutti i colori...non le ho prese proprio per il dubbio che possano andare ad incidere sul segnale rete/3g/wi-fi...
Germano84Blaster
16-09-2012, 12:45
Si, il tasto di sblocco :asd:
:lamer:
:ops:
:ahahah:
fafathebest
16-09-2012, 12:51
A tutti quelli che criticano la plasticaccia dell'S3; ma perché non vi siete comprati un HTC se GIÀ sapevate a priori con quali materiali era confezionato? :D
A me piace così com'é se no che cacchio lo avrei comprato a fare lol!
E sinceramente non mi dispiace affatto la plasticaccia :p
Quindi non possiamo criticarlo ma solo tesserne le lodi, siamo alle solite... capisco che si voglia difendere sempre ciò che uno acquista, ma quando obiettivamente una cosa fa pietà la si dice.
Personalmente acquisto Samsung ormai da un paio d'anni perché su tutto, tranne materiali, è al top, per quel che mi riguarda... ci posso passar sopra ad un difetto quando tutto il resto mi fornisce un'esperienza d'uso che, personalmente, con altri telefoni non avrei.
rizzotti91
16-09-2012, 12:53
Boh, io non sono mai stato un fan boy, però a me la pllaica di Samsung piace perchè rende il tutto più leggero e giovanile IMHO.. prima avevo l'optimus 3D che aveva dei materiali superiori, ma pesava molto di più..
Quindi non possiamo criticarlo ma solo tesserne le lodi, siamo alle solite... capisco che si voglia difendere sempre ciò che uno acquista, ma quando obiettivamente una cosa fa pietà la si dice.
Personalmente acquisto Samsung ormai da un paio d'anni perché su tutto, tranne materiali, è al top, per quel che mi riguarda... ci posso passar sopra ad un difetto quando tutto il resto mi fornisce un'esperienza d'uso che, personalmente, con altri telefoni non avrei.
Concordo, diciamo che l'alu lo si può anche lasciare a chi vuol fare il figo (appesantisce il tel, si graffia, non è elastico negli urti), ma un bel retro fatto come gli ultimi motorola anche sui ns samsung non sarebbe affatto male :stordita:
Se per testo intendi tasto per uscire dallo sleep, il power
si non mi sono accorto del'errore , sto scrivendo dal cellulare.
Grazie ;)
rizzotti91
16-09-2012, 13:54
Più provo JB e più vedo che no si è ancora raggiunta la fluidità che si ha con l'ultima fox ICS, vi risulta o sono un povero pazzo?
fafathebest
16-09-2012, 13:57
Più provo JB e più vedo che no si è ancora raggiunta la fluidità che si ha con l'ultima fox ICS, vi risulta o sono un povero pazzo?
Io invece ogni volta che torno a ICS, noto al contrario una diminuizione di fluidità generale... che rom JB stai provando?
rizzotti91
16-09-2012, 14:11
Io invece ogni volta che torno a ICS, noto al contrario una diminuizione di fluidità generale... che rom JB stai provando?
Sto utilizzando la Fox perchè non posso fare a meno del tema blacked e dei font più piccoli utilizzati in questa rom (non c'entra l'impostazione di dimensione font)... forse non è molto ottimizzata?
conan_75
16-09-2012, 14:21
Ufficiale contro ufficiale jb è più fluido.
Ci sono dei bug da sistemare...
Buongiorno carissimo! Ecco il responso, da anticipare che il consumo anche oggi mi é parso accettabile... Device utilizzato come navigatore col caricabatterie inserito (funziona bene e non si siede almeno con sygic), staccato circa alle 13. Ora sono al 13% e questi sono gli screenshot... Mi sembra regolare, un po' avidi l'account di hotmail (lo regolerò tanto é secondario) e Facebook (anche in questo caso mi sa che toglierò l'applicazione in background... O forse no, devo decidere...).
Per il resto mi sembra tutto nella norma, cosa ne pensa? Grazie per la pazienza e l'aiuto!
http://img694.imageshack.us/img694/6210/screenshot2012091611353.png (http://img694.imageshack.us/i/screenshot2012091611353.png/)http://img33.imageshack.us/img33/4228/screenshot2012091611380.png (http://img33.imageshack.us/i/screenshot2012091611380.png/)http://img803.imageshack.us/img803/35/screenshot2012091611385.png (http://img803.imageshack.us/i/screenshot2012091611385.png/)
Si, non male come consumo anche se volendo potresti limare ulteriormente. Noto che i servizi in mail pushing hanno prosciugato la maggior parte della batteria, ecco qui potresti regolarti di conseguenza e non solo con questo servizio. ;)
Ciao,
Vengo da 3 htc e, a mio modesto parere, la qualita' samsung percepita e' peggiore. Devo comunque dire che nel complesso non e' come molti dicono scadente ma non eccelsa.
In quanto a potenza e personalizzazione lo trovo superlativo e la "comunity" e' attiva anche piu' di htc.
L'unica pecca a mio avviso e' la sistemazione del tasto power e volume su/giu' che quando mi capita di dover spegnere velocemente pigio sempre anche il volume giu' e psesso passa da vibrazione a silenzioso senza che me ne accorga.
severance
16-09-2012, 16:31
raga ma avete provato il wifi direct?
trasferita da gs3 a gs2
1 canzone da 8 mb in 5 secondi!
1 video full hd da 100 e qualcosa mb in 20 secondi!
:eek:
spettacolo, altro che bluetooth :D
ps: ieri mi e arrivato pure il tabbino :D
https://www.dropbox.com/s/1iux4akj3yu5mcf/20120915_000938.jpg
:cool:
Concordo. Anch'io passando a JB ho notato un miglioramento netto di fluidità rispetto ad ICS.
Luigi Merusi
16-09-2012, 16:37
Ma a livello pratico passando da una CM9.1 a una CM10 quali differenze riscontro? Come funzionalità intendo... ammesso che stabilità e fluidità siano simili...
raga ma avete provato il wifi direct?
trasferita da gs3 a gs2
1 canzone da 8 mb in 5 secondi!
1 video full hd da 100 e qualcosa mb in 20 secondi!
:eek:
spettacolo, altro che bluetooth :D
ps: ieri mi e arrivato pure il tabbino :D
https://www.dropbox.com/s/1iux4akj3yu5mcf/20120915_000938.jpg
:cool:
Si il WiFi Direct è na bomba!
Non mi spiego perchè quando vado a scegliere il destinatario di un messaggio nella ricerca mi escono numeri che non c'entrano niente e non esistono.
Ad esempio se cerco "casa" oltre ai numeri corretti mi esce anche quello cerchiato in rosso (2272)...idem se cerco qualsiasi altro contatto, il numero cambia ogni volta.
https://lh6.googleusercontent.com/70p__9-6M4W6U4vXD3hw_uoWRV0CYN-RzvRQN2zjvDQcz_N-j2cffRyAe_xOTb8a0HC1s6JBA-g
https://docs.google.com/open?id=0B8jjj-AEkBokVS1xRmxTd3dtejA
Che diavolo è voi lo sapete? O_o
fafathebest
16-09-2012, 17:28
edit
Lorenzo.Marra
16-09-2012, 18:58
Si, non male come consumo anche se volendo potresti limare ulteriormente. Noto che i servizi in mail pushing hanno prosciugato la maggior parte della batteria, ecco qui potresti regolarti di conseguenza e non solo con questo servizio. ;)
Ma intendi Facebook ed exchange giusto? Quei due avevo già pensato di limitarsi. Gmail sembra molto tranquillo ma forse il relativo pushing risiede nei servizi Google? Ad ogni modo il consumo sarebbe poca cosa!
Ma intendi Facebook ed exchange giusto? Quei due avevo già pensato di limitarsi. Gmail sembra molto tranquillo ma forse il relativo pushing risiede nei servizi Google? Ad ogni modo il consumo sarebbe poca cosa!
Esatto
serena89
16-09-2012, 19:02
Ciao a tutti! :)
Vorrei acquistare i seguenti accessori per l' S3:
1) Extra Battery Kit
2) Desktop Dock *
3) Caricatore da auto
4) Auricolare bluetooth
5) Cover/custodia (resistente).
Quale sito mi consigliate?? Non eccessivo come costi.
Oppure quale marca scegliere??
*Su Amazon.it ho trovato il Dock "Samsung EDD-D200", è buono?
*E quello della "KiDiGi" può andare???
grazie! :)
conan_75
16-09-2012, 19:03
Ripropongo di postare un benchmark Antutu per dimostrare questa fantomatica fluidità.
Altrimenti é tutta fuffa :p
Ps. Fate girare anche basemark taiji per saggiare il comparto gpu e poi scattate uno screenshot.
Infine postate usando un servizio hosting di immagini.
Sono proprio curioso di vedere i risultati, per quanto parziali possano essere.
I miei risultati su ICS sono di 12743 Antutu e 38 frames taiji.
Se la jb supera questi test la flasho al volo :D
Con i benchmark non vedi nulla: hanno aumentato la ram disponibile per evitare il riavvio della tw e il frame rate per dare effetto fluidità all'interfaccia portandolo da 40 a 60fps.
Sopratutto il primo punto può causare un decadimento dei benchmark visto che la ram è presa da quella riservata alla gpu.
Secondo me è migliorata nettamente l'esperienza d'uso, hanno intrapreso soluzioni valide.
Ripropongo di postare un benchmark Antutu per dimostrare questa fantomatica fluidità.
Altrimenti é tutta fuffa :p
Ps. Fate girare anche basemark taiji per saggiare il comparto gpu e poi scattate uno screenshot.
Infine postate usando un servizio hosting di immagini.
Sono proprio curioso di vedere i risultati, per quanto parziali possano essere.
I miei risultati su ICS sono di 12743 Antutu e 38 frames taiji.
Se la jb supera questi test la flasho al volo :D
A me i benchmark non interessano. So valutare ad occhio se una versione del SO è più fluida rispetto ad una altra. I bench eseguiti su un telefono lasciano il tempo che trovano. Inoltre le prestazioni pure con una app su un telefonino non hanno molta importanza. Molto più importante, secondo me, è la fluidità dell'interfaccia utente e quella attuale di JB su S3 è davvero eccellente (almeno sul mio terminale).
Germano84Blaster
16-09-2012, 20:05
Con i benchmark non vedi nulla: hanno aumentato la ram disponibile per evitare il riavvio della tw e il frame rate per dare effetto fluidità all'interfaccia portandolo da 40 a 60fps.
Sopratutto il primo punto può causare un decadimento dei benchmark visto che la ram è presa da quella riservata alla gpu.
Secondo me è migliorata nettamente l'esperienza d'uso, hanno intrapreso soluzioni valide.
A me i benchmark non interessano. So valutare ad occhio se una versione del SO è più fluida rispetto ad una altra. I bench eseguiti su un telefono lasciano il tempo che trovano. Inoltre le prestazioni pure con una app su un telefonino non hanno molta importanza. Molto più importante, secondo me, è la fluidità dell'interfaccia utente e quella attuale di JB su S3 è davvero eccellente (almeno sul mio terminale).
Quoto, i benchmark si fanno per "smanettare" e per verificare che se c' è stato qualche miglioramento in qualche specifica caratteristica, ma spesso non sono attendibili/ottimizzati con il kernel/s.o. in uso per cui l' unica cosa che conta è l' esperienza d' uso ed è inopinabile che fluidità e reattività dell s3 siano notevolmente migliorate con jb rispetto ad ics :read:
Lorenzo.Marra
16-09-2012, 20:31
Esatto
Ho impostato i refresh di fb e exchange a 1 ora... Domani o dopodomani provo a vedere se cambia qualcosa. Il pushing di Gmail preferisco tenerlo o al massimo lo impostare a 15 minuti. Grazie per ora!
rizzotti91
16-09-2012, 21:15
Dite che se poi si vuole vendere il Tab conviene non aprirlo direttamente?
Lorenzo.Marra
16-09-2012, 21:27
Dite che se poi si vuole vendere il Tab conviene non aprirlo direttamente?
Mah, dipende dove lo vendi e quanto pensi di farci... Ad ogni modo lo vendi come usato in quanto non puoi fornire scontrini da te emessi... Secondo me non c'é niente di male se lo apri... Poi potresti anche metterlo in vendita sulla baia con compralo subito ad un prezzo secondo te consono per un oggetto sigillato... Qui su hwupgrade conterebbe poco dato il criterio del miglior prezzo meno Iva ad esempio
rizzotti91
16-09-2012, 21:29
Mah, dipende dove lo vendi e quanto pensi di farci... Ad ogni modo lo vendi come usato in quanto non puoi fornire scontrini da te emessi... Secondo me non c'é niente di male se lo apri... Poi potresti anche metterlo in vendita sulla baia con compralo subito ad un prezzo secondo te consono per un oggetto sigillato... Qui su hwupgrade conterebbe poco dato il criterio del miglior prezzo meno Iva ad esempio
Infatti l ovenderei COME NUOVO e MAI aperto, non so se faccia differenza rispetto ad uno come nuovo però aperto ed utilizzato...
Infatti l ovenderei COME NUOVO e MAI aperto, non so se faccia differenza rispetto ad uno come nuovo però aperto ed utilizzato...
Solo su ebay può contare qualcosa, ti conviene venderlo lì, dato che al più ti mangiano il 13% (tariffe ebay + paypal), sul mercatino a prescindere il prezzo è nuovo -iva 21%.
Tra l'altro se dovessi ad esempio acquistartelo io da hwu, più che prenderlo sigillato lo farei aprire a te e mi farei scattare qualche foto per essere sicuro che sia perfettamente funzionante (metti che ti è arrivato col wifi non funzionante o con lo schermo difettoso...).
Inoltre se vendi qui su hwu conviene anche a te provarlo, perché se lo vendi sigillato, arriva ad un utente e lui dice che è rotto, tu non hai prove del contrario...
rizzotti91
16-09-2012, 22:12
Solo su ebay può contare qualcosa, ti conviene venderlo lì, dato che al più ti mangiano il 13% (tariffe ebay + paypal), sul mercatino a prescindere il prezzo è nuovo -iva 21%.
Tra l'altro se dovessi ad esempio acquistartelo io da hwu, più che prenderlo sigillato lo farei aprire a te e mi farei scattare qualche foto per essere sicuro che sia perfettamente funzionante (metti che ti è arrivato col wifi non funzionante o con lo schermo difettoso...).
Inoltre se vendi qui su hwu conviene anche a te provarlo, perché se lo vendi sigillato, arriva ad un utente e lui dice che è rotto, tu non hai prove del contrario...
Si mi hai convinto, lo apro :) In ogni caso su ebay non ne voglio vendere appunto per le spese del 13% che dici tu ed inoltre mica posso metterglielo al prezzo di un negozio, non se lo prenderebbe nessuno, quindi ci vado a perdere secondo me... grazie del consiglio e scusate l'OT :)
severance
16-09-2012, 22:19
Si mi hai convinto, lo apro :) In ogni caso su ebay non ne voglio vendere appunto per le spese del 13% che dici tu ed inoltre mica posso metterglielo al prezzo di un negozio, non se lo prenderebbe nessuno, quindi ci vado a perdere secondo me... grazie del consiglio e scusate l'OT :)
be un conto e' pensare di venderlo, un altro e' venderlo :D
io lo tengo sigillato e lo vendo a 200€
se tu lo apri diventa in automatico usato :D
Lorenzo.Marra
16-09-2012, 22:27
Dipende dalla piattaforma e dal relativo regolamento di vendita. In tanti siti in entrambi i casi é considerato di seconda mano (cosa sulla quale é lecito discutere in quanto vi sono usati come nuovi, veramente nuovi, usati normalmente, usati e maltrattati). Altri siti ti fanno fare il prezzo che vuoi e se riesci ad offrire un prezzo comunque migliore del nuovo e passando tutti i documenti allora secondo me é lecito chiedere anche qualcosa in più per un oggetto che effettivamente è nuovo... Su questo forum però non farebbe differenza alcuna, il prezzo consentito sai bene come viene calcolato...
Mi sa che stiamo andando pesantemente off topic però... :-)
m_pascal
17-09-2012, 01:42
Per chi è interessato a Tasker, non so per che motivo, ma qui (http://www.appbrain.com/app/tasker/net.dinglisch.android.taskerm) è segnato a 0$
Visto che l'app è potentissima credo che sia quasi obbligatorio prenderla almeno gratis...
conan_75
17-09-2012, 06:03
be un conto e' pensare di venderlo, un altro e' venderlo :D
io lo tengo sigillato e lo vendo a 200€
se tu lo apri diventa in automatico usato :D
Io ad esempio ti chiederei di aprirlo e verificare la funzionalità (con foto).
Ricorda che un privato a differenza del negoziante non può offrire la sostituzione immediata in caso di guasto o lo storno.
Inoltre secondo me succederà come per i buoni, tutti provano a venderli e la concorrenza ha fatto si che dei buoni venissero via a 20-30e.
Ultimo...nessuno dice che il tablet arriva subito; magari arriva dopo natale quando sugli store sarà già pesantemente deprezzato.
Salvio66
17-09-2012, 07:38
Già era a 199 da mw ..... vedete voi .. chiaramente in promo... il suo prezzo altrimenti é 299
Non riesco a installare gratuitamente tasker da appbrain..su appbrain mi da 3.99 sterline oppure mi rimanda al play store per 4.50€..anche a voi o sbaglio io qualcosa?
Per chi è interessato a Tasker, non so per che motivo, ma qui (http://www.appbrain.com/app/tasker/net.dinglisch.android.taskerm) è segnato a 0$
Visto che l'app è potentissima credo che sia quasi obbligatorio prenderla almeno gratis...
Ciao,
GRAZIE per l'ottima segnalazione. Ma non ho ben capito come averla gratuitamente sai?
Da appbrain ho collegato il mio account google, installato la loro applicazione e scaricato tasker. Ora mi dice sul telefonino pending e se ci clicco mi riporta a google play e vuole soldi.
Dove sbaglio?
Ciao,
GRAZIE per l'ottima segnalazione. Ma non ho ben capito come averla gratuitamente sai?
Da appbrain ho collegato il mio account google, installato la loro applicazione e scaricato tasker. Ora mi dice sul telefonino pending e se ci clicco mi riporta a google play e vuole soldi.
Dove sbaglio?
Idem con patate :D
Anche a me da gli stessi problemi...
Siccome m_pascal ci illude adesso ci comprerà la versione completa dal play store :fagiano:
Ciao,
Non so voi ma io da quando c'e' Amazon, Samsung, appbrain e... sono "costretto" a farmi un giro per eventuali nuove applicazioni (magari gratuite).
Tra un po, se aumenteranno ancora, passero' 2 ore alla loro ricerca.
A mio parere rimanesse SOLO google play sarebbe meglio.
m_pascal
17-09-2012, 10:24
Probabilmente sul market Appbrain hanno commesso un errore.
Io purtroppo non avevo modo di verificare perchè Tasker l'ho (felicemente) comprato (è stata la prima app comprata) e quindi vedo sempre il messaggio AQUISTATA.
Mi si erano semplicemente drizzate le antenne quando nella pagina linkata l'ho vista a 0 € (ed ero sloggato). Ho rincontrollato da loggato e mi scrive ACQUISTATO anche su AppBrain.
Non so che dire... Si saranno sbagliati. Peccato perchè sarebbe stato un colpaccio, visto che è l'app più utile che ho.
Così al volo penso siano i numerini associati alla ricerca veloce del nome... mi spiego meglio... se devo chiamare un numero che ho in rubrica, posso anche andare nel tastierino numerico e digitare il nome del contatto come fosse un testo t9... esempio pratico cerco "Paolo", digito i numeri corrispondenti ovvero 72656... oppure "Casa" appunto viene 2272... personalmente in chiamata lo uso spesso... nei messaggi in effetti non vedo un'utilità di avere questo riferimento, essendoci già la tastiera con cui comporre il nome.
Infatti è inutile...anche perchè se provo a inviare un sms usando quel contatto fittizio non me lo fa inviare...bha
Lorenzo.Marra
17-09-2012, 11:10
Stesso problema... Oggi provo da PC però...
Stesso problema... Oggi provo da PC però...
Non cambia niente :p
Lorenzo.Marra
17-09-2012, 11:27
Non cambia niente :p
Mannaggia! Speriamo fixino!
Anche a me, per Tasker, mi rimanda sul sito Google Play dove si paga. Il problema risiede nel fatto che AppBrain si appoggia su Google Play USA (c'è scritto nel sito) e lì penso che sia in promozione a $ 0.
Peccato...se dovessero promozionarlo anche in Italia si prenderà altrimenti si pagherà...peccato.
Ciao
Ragazzi ma quando si attiva lo stabilizzatore d'immagine per fare le foto con il nostro s3, vengono meno mosse perche ritaglia i bordi ?
Conviene tenerlo attivo o disattivo ?
kimgmate
17-09-2012, 11:59
ciao a tutti, è possibile mettere un numero tra gli indesiderati , in modo che se arrivano sms che non voglio non devo ogni volta cancellarli????????????
se si come?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.