View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3
aquistar
05-10-2012, 18:02
Sicuramente la dock che è commercializzata adesso lo è. Io al momento ho la musica in formato digitale sul portatile, che non ha queste gran casse.
Non volendo qualcosa di ingombrante mi interessava un apparecchio compatto da mettere sulla scrivania (ho altri sistemi hi-fi in casa e non è un problema prendere un mini jack e connettere allo stereo. Vorrei solo qualcosa di più immediato e trasportabile di un hi-fi).
Gli oggetti del genere che ho visto però sono ben troppo costosi, quindi penso che virerò verso un semplice set di casse portatili da collegare col mini jack, con buona pace di tutti.
Ciao Lorenzo.
Io avevo regalato delle casse bluetooth a mio nipote e le avevo pagate circa 50 euro ma suonavano davvero bene, ora faccio mente locale e poi ti dico il modello se sei interessato.
http://cdnmedia.icintracom.biz/media/catalog/product/cache/1/image/630x/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/3/1/31369/2900-Sistema-Speaker-HI-FI-Bluetooth_Manhattan_ICC-SP-2900BT_distributore-per-rivenditori-33.jpg
rizzotti91
05-10-2012, 18:04
ecco qua giusto per confondere le idee, scherzo. allora meglio kies, ota o odin? grazie.
Assolutamente Odin. Kies fa schifo, leggi quanti problemi da...
vincenzomary
05-10-2012, 18:06
mentre l'aggiornamento via OTA? grazie.
rizzotti91
05-10-2012, 18:09
mentre l'aggiornamento via OTA? grazie.
Meglio di kies, ma ho letto che a volte l'aggiornamento fallisce.
Io al cambio di versione android, quindi da ICS a JB propongo di fare un full wipe e di flashare con odin, poi ognuno sceglie come meglio crede :)
Lorenzo.Marra
05-10-2012, 18:13
Ciao Lorenzo.
Io avevo regalato delle casse bluetooth a mio nipote e le avevo pagate circa 50 euro ma suonavano davvero bene, ora faccio mente locale e poi ti dico il modello se sei interessato.
http://cdnmedia.icintracom.biz/media/catalog/product/cache/1/image/630x/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/3/1/31369/2900-Sistema-Speaker-HI-FI-Bluetooth_Manhattan_ICC-SP-2900BT_distributore-per-rivenditori-33.jpg
Ciao aquistar! Guarda, se poi mi fai sapere quali sono gli do un'occhiata volentieri! ;)
m_pascal
05-10-2012, 18:16
Allora ci riprovo a postare un test sulla batteria:
Caricato al 100% e usato.
I risultati non sono male,nel senso che non mi pare che si discosti tanto dallo stock.
http://dl.dropbox.com/u/4590725/Screenshot_2012-10-05-02-57-18.png
Dal primo grafico non sembra un granchè anzi...ma dal terzo bisogna fare delle considerazioni:
- utilizzo del wifi abbastanza alto per buona metà del tempo
- alta assenza di segnale3G/GSM e relativa continua ricerca rete
Questo era il siyah 1.6.7
Oggi ho messo l'1.6.8
Altro che "non sono male"!!!
Adesso sì che sono stupito!!! 5 ore di schermo con la stock me li posso scordare (quantomeno non in "automatico").
Quasi quasi ora una prova al Siyah la faccio...
http://imageshack.us/a/img717/936/screenshot2012100511311.th.png
Azz, ma che gli fate a sta batteria?
La mia mi va 2 giorni e lo uso nenache stando troppo attenta al risparmio energetico (anche usando il gps)
Eh, ma con quella schermata soltanto non si vede mica tanto...
Per quel che ne so potrebbero essere 2 giorni di standby con 1 ore di schermo acceso e connessioni quasi sempre disattivate.
Meglio di kies, ma ho letto che a volte l'aggiornamento fallisce.
Io al cambio di versione android, quindi da ICS a JB propongo di fare un full wipe e di flashare con odin, poi ognuno sceglie come meglio crede :)
Procederò anch'io così
aquistar
05-10-2012, 18:25
Ok però per installare da odin bisogna scaricare prima il file.
Dove si troverà il file originale appena uscirà anche per l'italia ?
Lorenzo.Marra
05-10-2012, 18:27
Penso che su sammobile lo caricheranno alla svelta
rizzotti91
05-10-2012, 18:28
Penso che su sammobile lo caricheranno alla svelta
Esatto, oppure da xda..
19Francesco81
05-10-2012, 18:29
Io ho sempre aggiornato con Kies il firmware e l'aggiornamento è andato sempre a buon fine.
Detto questo Odin, dove lo trovo?
Giusto per vedere com'è...grazie!
rizzotti91
05-10-2012, 18:39
Io ho sempre aggiornato con Kies il firmware e l'aggiornamento è andato sempre a buon fine.
Xda is the way.
Eccolo (http://it.lmgtfy.com/?q=Odin+3.04)
Aggiornerò con Odin proprio perché c'è un cambio tra major release (4.0.4 -> 4.1.1)
19Francesco81
05-10-2012, 18:51
Eccolo (http://it.lmgtfy.com/?q=Odin+3.04)
Aggiornerò con Odin proprio perché c'è un cambio tra major release (4.0.4 -> 4.1.1)
Grazie...!!!
aquistar
05-10-2012, 19:09
Ciao aquistar! Guarda, se poi mi fai sapere quali sono gli do un'occhiata volentieri! ;)
Costano 54 euro sulla baia
Questo il sito del produttore :
http://www.manhattan-products.com/it-US/products/9595-2900bt-sistema-speaker-hi-fi
Funzionano davvero bene ovviamente non si possono paragonare ad un sistema hi-fi di qualità ma sono piuttosto piccole e si ascontano con vero piacere.
Non ricordo su quale cell le aveva collegate ma non penso ci siano problemi col nostro.
Lorenzo.Marra
05-10-2012, 19:10
Costano 54 euro sulla baia
Questo il sito del produttore :
http://www.manhattan-products.com/it-US/products/9595-2900bt-sistema-speaker-hi-fi
Grazie!
Inviato dal mio fenomenale GS3 con Tapatalk
I risultati non sono male,nel senso che non mi pare che si discosti tanto dallo stock.
.
.
.
Dal primo grafico non sembra un granchè anzi...ma dal terzo bisogna fare delle considerazioni:
- utilizzo del wifi abbastanza alto per buona metà del tempo
- alta assenza di segnale3G/GSM e relativa continua ricerca rete
Oggi ho messo l'1.6.8
Ma tieni sempre tutto acceso, wifi, connessione dati, gps, sincronizzazioni, luminosità automatica, ecc?
Io ora sono al 45% ed è acceso da meno di 13%, schermo occupa solo il 21% (ho ancora ICS 4.0.4 e non ho fixato lo stand by cella) ed è rimasto acceso solo 1 ora.
E' vero che ho giocato 20minuti a batman, ma senza giocare sarei stato al massimo al 60% con 20 minuti di display acceso in meno.
Tra l's3 con la omega 13.1 (ics) e l's3 con la omega 27.1 (JB) la differenza è enorme.....
Si vede proprio come sia maturato questo telefono...la gestione della ram è stata veramente ottimizzata, la fludità, la piacevolezza d'uso e il menu delle impostazioni quasi completamente rivisto sono veramente un valore aggiunto a un telefono già molto buono con il precedente sistema...!
m_pascal
05-10-2012, 23:43
Oggi ho messo l'1.6.8
Vediamo un pò... alla fine ho messo anche io il Siyah, 1.6.8 undervoltato a -100 mV
rizzotti91
06-10-2012, 00:05
Evvai, primo graffio sul display dell's3!!!!
(:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: )
Lorenzo.Marra
06-10-2012, 00:44
Evvai, primo graffio sul display dell's3!!!!
(:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: )
Mi spiace tizio rizio! Sarà un po' gommato ma è proprio a tal proposito che ho messo su la Spigen...
rizzotti91
06-10-2012, 00:52
Mi spiace tizio rizio! Sarà un po' gommato ma è proprio a tal proposito che ho messo su la Spigen...
Io ho comprato due brando, cellular line e non so che altro ma non mi hanno mai soddisfatto... stasera vado a pulire per bene lo schermo come consuetudine e vedo un graffio lungo almeno (non esagero) quanto tutta un'unghia lungo lo schermo :cry:
Io ho comprato due brando, cellular line e non so che altro ma non mi hanno mai soddisfatto... stasera vado a pulire per bene lo schermo come consuetudine e vedo un graffio lungo almeno (non esagero) quanto tutta un'unghia lungo lo schermo :cry:
Guarda io ce l'ho da 1 mese e mezzo, sempre tenuto benissimo, ma nel giro di una settimana mi si è formata una riga di 1cm circa che parte dal bottone home e arrivo fino al display. Ma praticamente a te si è rigato con sopra la pellicola? Voglio sperare di no...
rizzotti91
06-10-2012, 01:09
Guarda io ce l'ho da 1 mese e mezzo, sempre tenuto benissimo, ma nel giro di una settimana mi si è formata una riga di 1cm circa che parte dal bottone home e arrivo fino al display. Ma praticamente a te si è rigato con sopra la pellicola? Voglio sperare di no...
Nono assolutamente, sono senza pellicola.
In ogni caso le pellicole credo si graffino molto più facilmente, per lo meno tutte quelle che ho avuto nelle decine di smartphone precedenti si rigavano e non ho mai avuto il coraggio di controllare se sotto la pellicola il display fosse rigato, anzi solo in un caso l'ho fatto: LG Optimus 3D ed era rigato pure lo schermo..
Nono assolutamente, sono senza pellicola.
In ogni caso le pellicole credo si graffino molto più facilmente, per lo meno tutte quelle che ho avuto nelle decine di smartphone precedenti si rigavano e non ho mai avuto il coraggio di controllare se sotto la pellicola il display fosse rigato, anzi solo in un caso l'ho fatto: LG Optimus 3D ed era rigato pure lo schermo..
Pure a me con l'S2 le pellicola si conciavano da schifo nel giro di pochi mesi (Brando e Puro), proprio per questo poi ho rinunciato a metterle.
rizzotti91
06-10-2012, 02:26
Pure a me con l'S2 le pellicola si conciavano da schifo nel giro di pochi mesi (Brando e Puro), proprio per questo poi ho rinunciato a metterle.
La cosa che mi fa ridere è che sono stato per un mese in località balneari ed usavo il cellulare persino a mare e lo utilizzavo ore ed ore al giorno per leggere forum, email etc. e non si è fatto minimamente un graffio. Adesso lo tengo perennemente sulla scrivania o in un marsupio, o al più in tasca da SOLO e c'è questo graffio che purtroppo supera il centimetro... vergognoso. Gorilla Glass dei miei coj@n :rolleyes:
Raga, toglietemi un dubbio se potete, ero su xda a leggere un pò delle numerose rom, poi mi son fermato sulla AOSP buil3 della JB e ho notato in particolare questo post:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=29511027&postcount=482
Si parla dell'hardware composer, componente fondamentale per il project butter dei nostri exynos.
Secondo l'autore, il butter sarebbe attivo al 100%.
Quelli di voi che hanno avuto modo di provare sia la JB polacca ufficiale, che questa rom supernexus, riscontrano effettivamente migliorie nella fluidità a favore della AOSP?
Perché se dovesse essere così, inizio col mandare una lettera di bestemmie a samsung! :muro:
La super nexus è MOLTO più fluida
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Si sa se il developer é al lavoro per il porting radiofm?
Mi sembra veramente tosto, il fatto che abbia messo mano nei driver a basso livello mi fa presagire che il tipo ha accesso all'hardware sottostante (ne conosce il funzionamento), ha addirittura preso il kernel CM10 e se lo é costruito su misura (con tutte le libs e ottimizzazioni del caso, inclusa l'abilitazione del triple frame buffer e vsync)...
Manca solo la radio e poi posso morire in pace :D
Ps. Nel test taiji come si comporta la gpu?
Non so cosa sia il test taiji. Cmq l'ho tenuta solo pochi minuti perchè pur essendo velocissima non ha un tubo di personalizzazione, pensa che non si può mettere la percentuale alla batteria e non ci sono le icone rapide (wifi,gps,bt) nella barra delle notifiche e neanche si possono mettere...
Salve ragazzi, sto cercando una fascia da braccio per il gs3 che contenga anche il bumper che nel mio caso é della case-mate, esiste anche universale ma di buona fattura?:boh:
Thanks...
Lorenzo.Marra
06-10-2012, 09:27
Salve ragazzi, sto cercando una fascia da braccio per il gs3 che contenga anche il bumper che nel mio caso é della case-mate, esiste anche universale ma di buona fattura?:boh:
Thanks...
Per ora ho visto qualcosa della belkin, però non ti saprei dire se ci starebbe anche il bumper...
Per ora ho visto qualcosa della belkin, però non ti saprei dire se ci starebbe anche il bumper...Infatti della belkink c'é anche un video sul tubo ma ci passa giusto senza bumper
Trovato un bug, ma non so a chi imputarlo:
Il microfono, sia cuffie che telefono non funziona più con Skype.
Provato anche a riavviare l'app..ma nulla
Ero in Wi-Fi e tempo fa l'avevo usato tranquillamente anche in videocall.
Ora non so se il bug sta in JB o in siyah
OMFG!!!
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1920355
Urge un tester!!
Che bomba!
Persino io che sono contrario a mettere una ROM non stock sono molto incuriosito.
Dai qualcuno che provi :D
forse lo avete scritto (ma non son riuscito a trovarlo..) ma come si fa a togliere quel fastidioso bip che viene emesso dopo il primo squillo a ogni chiamata?
Lorenzo.Marra
06-10-2012, 10:31
Domandina da nabbo di android... qualora volessi passare a JB facendo un full wipe, come posso salvare i dati di alcune app quali i salvataggi ad esempio di mupen64? Posso farlo con titanium backup? O posso fare anche a mano? Purtroppo ancora non ho capito bene dove vengono distribuite le cartelle di sistema... :S
Salve ragazzi,
vi pongo una domanda molto banale:
consigliate l'acquisto di questo telefono anche a chi, come me, non intende cimentarsi in flashing et similia, contentandosi delle release ufficiali del software?
Premetto che ora possiedo un iPhone 4 ed il 5 non mi convince appieno.
Grazie a chi mi risponderà.
Ciao,
sono tentato dal passare da un Iphone 4S al Samsumg S3, voglio farvi delle domandi cercando di essere il più obiettivo possibile, in modo da capire se vale la pena o meno fare il passaggio.
Premetto che ho già avuto un telefono Android 2 anni fa circa, un Google Nexus (il primo marchiato google), con il quale mi sono trovato bene ma non al 100%.
Ieri ho avuto modo di provare per 10 minuti un S3 di un collega, non aggreditemi ma a livello di fluidità non siamo ai livelli di Iphone 4S, mi è sembrato più lento, ora vi chiedo, la causa è data dalle modifiche che apporta Samsung ad Android? se mettessi una rom "originale" Google, senza fronzoli aggiunti, sarebbe più fluido?
per il momento grazie, poi vi farò altre domande.
Ciao,
sono tentato dal passare da un Iphone 4S al Samsumg S3, voglio farvi delle domandi cercando di essere il più obiettivo possibile, in modo da capire se vale la pena o meno fare il passaggio.
Premetto che ho già avuto un telefono Android 2 anni fa circa, un Google Nexus (il primo marchiato google), con il quale mi sono trovato bene ma non al 100%.
Ieri ho avuto modo di provare per 10 minuti un S3 di un collega, non aggreditemi ma a livello di fluidità non siamo ai livelli di Iphone 4S, mi è sembrato più lento, ora vi chiedo, la causa è data dalle modifiche che apporta Samsung ad Android? se mettessi una rom "originale" Google, senza fronzoli aggiunti, sarebbe più fluido?
per il momento grazie, poi vi farò altre domande.
Ho letto che con l'imminente release Jelly Bean (già reperibile in versione leaked) le prestazioni incrementano sensibilmente.
Ti consiglio, comunque, di guardare questa videoreview:
http://www.youtube.com/watch?v=KFZ_7ssHk-s&feature=g-logo-xit
Salve ragazzi,
consigliate l'acquisto di questo telefono anche a chi, come me, non intende cimentarsi in flashing et similia, contentandosi delle release ufficiali del software?
Io sono passato da iphone 4 al GS3 e non tornerei indietro per nessun motivo, le possibilità operative sono decisamente superiori, sono un novizio anche io (correggetemi se dico cavolate) ma per le rom non ufficiali a quanto ho visto è piu una questione di personalizzazione e ottimizzazione del cell ma non è che stravolgono il sistema...
Ti ringrazio caro per la risposta.
aquistar
06-10-2012, 11:56
Per ora ho visto qualcosa della belkin, però non ti saprei dire se ci starebbe anche il bumper...
Lo so che molti sono contrari a Kies ma ti posso dire che Kies ultima versione scaricata ieri lo fà e puoi selezionare manualmente i programmi completi di dati che vuoi salvare.
Salve ragazzi,
Ho fatto il passaggio da iPhone 4 a S3 il giorno dopo che era stato presentato il 5.
Tralasciando i confronti visto che non è sede, io per ora faccio tutto quello che facevo prima. I programmi più conosciuti ci sono tutto, fatti anche bene.
I prezzi delle applicazioni sono simili o più bassi. La personalizzazione è molto più grande tanto che le prime volte ci si perde.
Se non ti spaventato le dimensioni, il cambio va via liscio :)
Io non sono pentito.
rizzotti91
06-10-2012, 12:12
Mi viene il dubbio che il marsupio possa essere il colpevole, o meglio, la cerniera del marsupio.
Può essere che sia capitato mentre introducendolo o facendolo uscire dal marsupio, i denti della cerniera abbiano malauguratamente strisciato con la parte in vetro causandoti il graffio?
Questo è uno dei buoni motivi per i quali il mio di marsupio fa la polvere.
L'ho usato una volta sola con l'S3 ma visto le contorsioni che facevo per tirarlo fuori (e per la gente che mi vedeva armeggiare in modo strano) ho preferito evitare :p
Non so, però oggi pomeriggio la prima cosa che compro sarà una cavolo di pellicola :asd:
Lorenzo.Marra
06-10-2012, 12:58
Lo so che molti sono contrari a Kies ma ti posso dire che Kies ultima versione scaricata ieri lo fà e puoi selezionare manualmente i programmi completi di dati che vuoi salvare.
Ciao aqui, ma ti riferivo alla domanda nabba che ho fatto prima circa i salvataggi del mupen? Potrei farlo addirittura con kies senza utilizzare titanium et similia?
Per chi vuole la radio FM sulla sua ROM cucinata, consiglio di dare un occhiata a questa app (anche se un po' cara):
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mikersmicros.fm_li&feature=more_from_developer#?t=W251bGwsMSwxLDEwMiwiY29tLm1pa2Vyc21pY3Jvcy5mbV9saSJd
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mikersmicros.fm_unlock&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5taWtlcnNtaWNyb3MuZm1fdW5sb2NrIl0.
Salve ragazzi,
Il fashing non è complicato , ma è che alcuni di noi (me concluso) sono delle scimmie smanettine :D
Le rom Samsung originali vanno bene lo stesso e l'imminente jb migliora di certo il cell.
Poi se ti appasioni finisce che provi una cosa e/o l'altra fino a non trovare la combinazione che più ti soddisfa...è il bello di androidi, di linux e dell'open-source.
aquistar
06-10-2012, 13:47
Ciao aqui, ma ti riferivo alla domanda nabba che ho fatto prima circa i salvataggi del mupen? Potrei farlo addirittura con kies senza utilizzare titanium et similia?
Non dovrebbero esserci problemi a salvare l'applicazione mupen non resta che provare.
Consiglio utilizzando kies selezionate una alla volta le applicazioni non tutte assieme.
Sto cercando un cellulare su cui finalmente fermarmi per un pò...negli ultimi mesi sono passato da un Optimus Dual ad un Nokia 610 ad un iPhone 4, per poi tornare ad Android con un Galaxy Nexus, davvero fluido, ed esteticamente molto bello ed elegante...poi sono tornato ad iPhone 4 che ho rivenduto oggi.
Ora, con il mio budget potrei comprare indifferentemente un iPhone 4s o un Galaxy S3, non voglio far partire paragoni, a me piace di più android in generale anche se riconosco i vantaggi del sistema chiuso apple.
Quel che mi domando è:
1) Il Galaxy Nexus con batteria maggiorata mi faceva 2 giorni di utilizzo con schermo sulle 3 ore al giorno, 3G costantemente attivo in backgroud. Qua a che livelli siamo?
2) Ho avuto molte esperienze con le rom cucinate, prima dell'optimus dual avevo avuto anche il galaxy ace e l'optimus one, e ho trovato pace solo con il nexus grazie a jelly bean ufficiale. So che qui ancora JB non c'è, ma la rom ufficiale è buona o sarò costretto a smanettare?
3) Il Nexus lo portavo in tasca senza problemi, senza dover mettere custodie o altro, e non si è mai graffiato nè nulla (sto ovviamente attento a lasciarlo da solo in tasca!) mentre per esempio l'iphone senza custodia si graffiava sul retro e ho dovuto usarne una. Il GS3 ha bisogno di custodie, o con un pò di attenzione a non buttarlo a casaccio in mezzo alle chiavi e senza sbatterlo con violenza, resta sano e salvo come il nexus?
3) Il Nexus lo portavo in tasca senza problemi, senza dover mettere custodie o altro, e non si è mai graffiato nè nulla (sto ovviamente attento a lasciarlo da solo in tasca!) mentre per esempio l'iphone senza custodia si graffiava sul retro e ho dovuto usarne una. Il GS3 ha bisogno di custodie, o con un pò di attenzione a non buttarlo a casaccio in mezzo alle chiavi e senza sbatterlo con violenza, resta sano e salvo come il nexus?
Per quanto riguarda questo punto ti posso dire che la scocca posteriore del GS3 si graffia facilmente, ma IMHO non vale la pena comprare una cover solo per proteggere tale scocca, in quanto con 15€ la ricompri nuova sulla baia, una cover protettiva (in base a quale scegli) ti può costare anche di più. Se invece le vuoi prendere per riparlarlo dalle cadute allora è un altro discorso...
Sto cercando un cellulare su cui finalmente fermarmi per un pò...negli ultimi mesi sono passato da un Optimus Dual ad un Nokia 610 ad un iPhone 4, per poi tornare ad Android con un Galaxy Nexus, davvero fluido, ed esteticamente molto bello ed elegante...poi sono tornato ad iPhone 4 che ho rivenduto oggi.
Ora, con il mio budget potrei comprare indifferentemente un iPhone 4s o un Galaxy S3, non voglio far partire paragoni, a me piace di più android in generale anche se riconosco i vantaggi del sistema chiuso apple.
Quel che mi domando è:
1) Il Galaxy Nexus con batteria maggiorata mi faceva 2 giorni di utilizzo con schermo sulle 3 ore al giorno, 3G costantemente attivo in backgroud. Qua a che livelli siamo?
2) Ho avuto molte esperienze con le rom cucinate, prima dell'optimus dual avevo avuto anche il galaxy ace e l'optimus one, e ho trovato pace solo con il nexus grazie a jelly bean ufficiale. So che qui ancora JB non c'è, ma la rom ufficiale è buona o sarò costretto a smanettare?
1 - La batteria dell'S3 dura di più di quella del Nexus normale. Di quella maggiorata però non saprei.
2 - La rom stock polacca di JB che sto tuttora usando, va molto bene. Immagino che quella ufficiale che uscirà il 9 ottobre sarà praticamente la stessa. Fluida, consuma poco, non scalda. Non credo avrai bisogno di smanettare per ottimizzare il tutto.
3 - Per me custodia (preferisco la rigida attualmente) e la pellicola proteggischermo sono indispensabili con l'S3. Il retro in lexan può graffiarsi facilmente e lo schermo non è resistente come quello dell'S2.
1 - La batteria dell'S3 dura di più di quella del Nexus normale. Di quella maggiorata però non saprei.
2 - La rom stock polacca di JB che sto tuttora usando, va molto bene. Immagino che quella ufficiale che uscirà il 9 ottobre sarà praticamente la stessa. Fluida, consuma poco, non scalda. Non credo avrai bisogno di smanettare per ottimizzare il tutto.
3 - Per me custodia (preferisco la rigida attualmente) e la pellicola proteggischermo sono indispensabili con l'S3. Il retro in lexan può graffiarsi facilmente e lo schermo non è resistente come quello dell'S2.
1,2) Ottimo grazie :)
3) Le pellicole non le digerisco proprio, si sporcano facilmente, peggiorano la visibilità del display e non riesco mai a metterle senza almeno minime bolle magari agli angoli :D
Una custodia posteriore però a quanto pare può essere utile...vedrò.
Tra una mezz'ora dovrei averlo tra le mani, non vedo l'ora :D
3) Le pellicole non le digerisco proprio, si sporcano facilmente, peggiorano la visibilità del display e non riesco mai a metterle senza almeno minime bolle magari agli angoli :D
io ho optato per una custodia ad astuccio dove infilarlo quando sono a rischio
IMHO, dato il costo di 'sti telefoni è bene proteggerli il più possibile.
Lorenzo.Marra
06-10-2012, 15:29
Secondo me potresti optare per una flip cover... io ho la originale samsung (anche se quando si rovinerà ne prenderò una non originale a chiusura magnetica ed apertura in verticale).
Lo schermo è sempre protetto quando lo riponi e non ci sono problemi con chiavi od altro. In più ho su anche la spigen flex hd... gomma un po' al tatto, ma i colori sono perfetti e si sporca meno di una brando. Bolle zero, si nota solo una sorta di "ruvidità" a schermo spento e in controluce.
Ho anche le ultra slim cover, ma dato che la flip sostituisce la cover posteriore non le cambio più spesso...
io ho optato per una custodia ad astuccio dove infilarlo quando sono a rischio
Secondo me potresti optare per una flip cover... io ho la originale samsung (anche se quando si rovinerà ne prenderò una non originale a chiusura magnetica ed apertura in verticale).
Lo schermo è sempre protetto quando lo riponi e non ci sono problemi con chiavi od altro. In più ho su anche la spigen flex hd... gomma un po' al tatto, ma i colori sono perfetti e si sporca meno di una brando. Bolle zero, si nota solo una sorta di "ruvidità" a schermo spento e in controluce.
Ho anche le ultra slim cover, ma dato che la flip sostituisce la cover posteriore non le cambio più spesso...
Me l'hanno appena portato, mi son state regalate una custodia in plastica trasparente per il retro, e soprattutto la flip cover originale samsung! Problema risolto in partenza :D
Lorenzo.Marra
06-10-2012, 15:42
Me l'hanno appena portato, mi son state regalate una custodia in plastica trasparente per il retro, e soprattutto la flip cover originale samsung! Problema risolto in partenza :D
Ottimo direi! ;)
rizzotti91
06-10-2012, 17:18
Sto usando l'ultimo siyah con Jb ed ho anche provato il phenomenal, entrambi con undervolt -100mv. Secondo me la batteria dura di più con il kernel stock..
comprata oggi la flip cover azzurra , una figata :oink:
Per ora lascio tutto stock aspettando JB o mi conviene cambiare kernel/rom??? :read:
Ma è possibile che io abbia la 4.1.1 originale? Chi me l'ha dato dice che si trovava già, e non la polacca ma l'italiana...come capisco se è quella? Sicuramente dalle impostazioni mi dice che ho jelly bean
Lorenzo.Marra
06-10-2012, 18:50
Ma dove lo hai preso? Secondo me ha messo su una leaked e te l'ha lasciata...
Ma dove lo hai preso? Secondo me ha messo su una leaked e te l'ha lasciata...
Però è tutto in italiano e dice 4.1.1 bho...lui dice che é originale, alle brutte poi scarico l'ufficiale quando esce, e gliela flasho sopra :)
Però è tutto in italiano e dice 4.1.1 bho...lui dice che é originale, alle brutte poi scarico l'ufficiale quando esce, e gliela flasho sopra :)
Il fatto che sia tutto in italiano è normale. Tutte le rom destinate al mercato europeo hanno già tutte le lingue comprese. E' probabile sia la 4.1.4 polacca. vai a vedere sotto Impostazioni->Info sul dispositivo->versione banda base.
Se vedi I9300XXDLIB, allora è la polacca ;)
Il fatto che sia tutto in italiano è normale. Tutte le rom destinate al mercato europeo hanno già tutte le lingue comprese. E' probabile sia la 4.1.4 polacca. vai a vedere sotto Impostazioni->Info sul dispositivo->versione banda base.
Se vedi I9300XXDLIB, allora è la polacca ;)
Ok è la polacca, è 4.1.1 conviene aggiornarla quando uscirà in italia, o non cambia nulla?
iNovecento
06-10-2012, 21:09
Ok è la polacca, è 4.1.1 conviene aggiornarla quando uscirà in italia, o non cambia nulla?
Non dovrebbe cambiare nulla, però lo sapremo con certezza il 9 ottobre o giù di lì.
Detto ciò non ne farei un problema... anche perché il mondo delle ROM cucinate è assai invitante :D
EDIT: mi sono perso il link alla MOD 15 toggles con aspetto stock e NO trasparenza.
Da una rapida ricerca da cell non la sto trovando.... ma solo con grafica moddata e\o trasparenti.
Qualcuno l'ha a portata di mouse per caso?
Qualcuno ha provato queste baterie da 2300 che si trovano sulla baia?
Probabilmente le differenze saranno minime, magari qualche bugfix rispetto alla polacca. Vediamo quando esce ;)
Intanto stamani ho visto che è stato aggiornato Kies ad un nuovo look... :fagiano:
Michele.Ali
07-10-2012, 11:05
Ho cercato info sul web, ma nessuna risposta soddisfacente.
Tra garanzia europa e italia cosa mi cambia a livello pratico? (indipendentemente da tablet, bonus accessori)
Se mai avessi bisogno di assistenza per un qualsivoglia problema cosa mi cambia?
perchè secondo questo http://www.hardware-programmi.com/wp-content/uploads/2012/09/garanziaitaliaeuropasamsung.jpg
non cambia nulla..
Il prossimo Siyah (1.7.x) supporterà il dual boot ...apre un parco giochi per i bimbi smanettini ;)
Intanto stamani ho visto che è stato aggiornato Kies ad un nuovo look... :fagiano:
Sì, per curiosità l'ho provato anch'io (che odio profondamente questo genere di programmi iTunes-like), per vedere se ci fosse stato qualche miglioramento, ma ho notato che il mio S3, proprio non viene riconosciuto manco per striscio. Ho provato tutti i suggerimenti trovati sul web, ma nessuno ha funzionato :boh:
Beh, meglio così, tanto resta ancora piuttosto inutile con un terminale come l'S3.
Più utile invece KiesAir che ha un suo significato e una sua, discreta, utilità visto che funziona da web browser su qualsiasi PC si abbia a disposizione (in rete WiFi ovviamente), senza bisogno di installare nulla :cool:
Sì, per curiosità l'ho provato anch'io (che odio profondamente questo genere di programmi iTunes-like), per vedere se ci fosse stato qualche miglioramento, ma ho notato che il mio S3, proprio non viene riconosciuto manco per striscio. Ho provato tutti i suggerimenti trovati sul web, ma nessuno ha funzionato :boh:
...
Ahahah fantastico!...mi tolgo il disturbo di aggiornarlo allora.
Direi che di Kies mi dispiace una sola cosa: averlo installato (e sporcato le chiavi di registro)..:D :D :D
Beh, meglio così, tanto resta ancora piuttosto inutile con un terminale come l'S3.
Più utile invece KiesAir che ha un suo significato e una sua, discreta, utilità visto che funziona da web browser su qualsiasi PC si abbia a disposizione (in rete WiFi ovviamente), senza bisogno di installare nulla :cool:
A me Kies funziona regolarmente. Ci ho appena fatto il backup dei contatti... :boh:
NumbersDontL1e
07-10-2012, 20:42
Qualcuno di voi gentilmente potrebbe dirmi il risultato del geekbench, la versione di android e possibilmente con un gs3 non bootato o rootato.
Scusate ma è ancora possibile installare Flash? Dal Play Store dal cell. non mi trova nessun Flash Player, sparito... andando sullo store da browser invece trovo Flash Player di Adobe ma quando gli dico di installarlo e seleziono il mio device mi dice che non è disponibile per il mio S3... cos'è sto arcano? E' normale?
NumbersDontL1e
07-10-2012, 22:11
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1774336
Non é normale, l'html5 é ancora non fortemente sviluppato e supportato e per farci girare qualcosa di sufficientemente fluido ci vuole un pc X86 pompato in gpu.
Detto questo detto tutto (fanc.. o a Micromerd e mela marcia)!
Non ho capito cosa hai scritto.
Lorenzo.Marra
07-10-2012, 23:37
Però penso si riferisse al richiamo circa l'html5... per farla breve, in futuro flash non sarò più il must have che oggi conosciamo, in quanto il linguaggio di markup html5 implementerà nativamente dei tag video e audio, nonché la capacità dunque di riprodurre filmati e brani audio senza l'ausilio del flash player... A quanto pare adobe, in vista di ciò, ha abbandonato lo sviluppo per android... cosa discutibile in quanto la prima release ufficiale mi pare sia prevista per il 2014, quella che dovrebbe in vero essere pienamente funzionante per il 2016... ad ogni modo, grazie ai grandi di xda, è possibile ancora avere flash sul nostro robottino... e per fortuna! Anche perché html5 non è la fine di flash, in teoria potrebbero essere scritti siti interi in flash in grado di leggere html5! Inoltre i video in .flv non hanno problemi di codec, un video generico in html5 invece? Bah, scusa la lungaggine... ad ogni modo se segui i link di xda troverai il link alla .apk, salvala e installala (devi abilitare l'installazione al di fuori del market). Se usi browser che non siano lo stock e chrome, flash funzionerà a dovere (es. Opera Mini e Dolphin).
Ma la tastiera jelly bean standard non esiste per il gs3? Con il nexus mi ci trovavo da dio, questa samsung non mi piace, sul market ce ne sono mille che si chiamano jelky bean, ma nessuna sembra l'originale...aiutino?
NumbersDontL1e
08-10-2012, 00:36
Il link riportato indica come fare per installare l'apk su JB (oltre che riportare le ultime versioni di flashplayer).
Traduttore per i più oziosi, mi sono fatto capire adesso?
Mi riferivo al tuo italiano discutibile.
Cyber-Link87
08-10-2012, 01:04
Finalmente con questo aggiornamento Kies mi rileva il telefono bene senza dover staccare/riattacare/reinstallare driver. Era ora.
Sentite io ho la JB polacca, a volte però mi rimane il WIFI bloccato alla disattivazione e devo riavviare il cell. Bug mio o riscontrato ?
Non é normale, l'html5 é ancora non fortemente sviluppato e supportato e per farci girare qualcosa di sufficientemente fluido ci vuole un pc X86 pompato in gpu.
Detto questo detto tutto (fanc.. o a Micromerd e mela marcia)!
Grazie per il link innanzitutto!
Io però ho su ancora il 4.0.4 ICS stock samsung... credevo che per ICS fosse ancora possible l'install oppure lo hanno eliminato dallo store e basta? Ma allora perchè se vado dallo store da browser me lo da ancora? Cioè per quali dispositivi è ancora disponibile?
Comunque sta cosa che anche google o samsung abbandonino Flash e devi farti mille rigiri per vedere uno stream flash o solo un sito mi fa imbestialire... speravo che la politica apple qui non esistesse ma a quanto pare sta influenzando il mercato (vedi anche win8)... che palle se una cosa la reputi instabile o che compromette minimamente il corretto funzionamento del dispositivo la lasci opzionale avvisando l'utente delle possibili cause ma non gli puoi impedire di usarla vacca t***a!
Lorenzo.Marra
08-10-2012, 02:48
Anche io ho la ICS stock e ho dovuto metter su la apk di xda... par c'abbiano abbandonato... spero solo che i buoni ragazzi di xda ci mettano poco anche a prepararla per JB (sempre che non vada bene la stessa versione, ma ne dubito...)
Ma la tastiera jelly bean standard non esiste per il gs3? Con il nexus mi ci trovavo da dio, questa samsung non mi piace, sul market ce ne sono mille che si chiamano jelky bean, ma nessuna sembra l'originale...aiutino?
questa (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jlsoft.inputmethod.latin.jelly.free)?
mattxx88
08-10-2012, 09:13
flasha sta rom, avrai un s3 nexus :sofico:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1817345
rizzotti91
08-10-2012, 10:10
A me la super nexus non é piaciuta per niente..
mattxx88
08-10-2012, 10:13
A me la super nexus non é piaciuta per niente..
come mai?
Non lo hanno eliminato (o perlomeno ancora no), semplicemente lo nascondono alla vista dell'apk del playstore, tant'é che da browser puoi sempre farne il download.
Il flash l'ho sempre usato da quando possedevo il Dual e mai un problema in tal senso.
Per il resto hai perfettamente ragione, sarebbe bastato un semplice avviso ma almeno lasciare all'utenza la scelta finale.
Ma oramai é una tendenza questa, di seguire più le tendenze di un mercato (ovvero spennare i polli con semplici pretesti e asservirli ai propri scopi economici), che non quelle degli utenti finali (quelli che alla fine dovrebbero scegliere ciò che piu gli aggrada e nei modi che aggrada).
Ultima poi ti lascio in pace :D
Andando sul playstore da pc e dovendo loggarmi per forza sul flash player 11 mi dice che devo però prima selezionare un dispositivo per fare il download, e sulla selezione a tendina compare il mio Tim Samsung S3 ma non me lo fa selezionare naturalmente perchè mi dice che nel mio paese non è disponibile... come faccio per scaricarlo lo stesso?
rizzotti91
08-10-2012, 11:08
come mai?
Non notavo evidenti aumenti di prestazioni tali da giustificare un abbandono delle rom stock con gesture, bloatware e grafica personalizzata...e la fotocamera non funzionava..
mattxx88
08-10-2012, 11:23
Non notavo evidenti aumenti di prestazioni tali da giustificare un abbandono delle rom stock con gesture, bloatware e grafica personalizzata...e la fotocamera non funzionava..
Strano a me va tutto, ho aggiunto pure l'add-on che ti fa slavare le foto su sd
rizzotti91
08-10-2012, 11:36
Strano a me va tutto, ho aggiunto pure l'add-on che ti fa slavare le foto su sd
Eppure ho fatto la procedura di flash corretta ed in piu faccio sempre il format /System..
mattxx88
08-10-2012, 11:41
Eppure ho fatto la procedura di flash corretta ed in piu faccio sempre il format /System..
:confused: è strano si.
Cmq ragazzi, sta applicazione "google" cosa fa esattamente? io mi sto spaventando.
cioè, vi spiego: sono che lavoro, cell appggiato alla scrivania e schermo bloccato.
per il lavoro che faccio mi capita spesso di parlare di luoghi (città in particolare, avendo una ditta di autotrasporti)
dal nulla mi vedo una notifica sul cell che mi riporta i dati sul traffico delle città di cui parlo con i clienti (e per lavorare uso un altro cell, non l's3, quindi non le sente direttamente ste cose lui) :eek:
in pratica il cell mi ascolta
è normale sta cosa?
Anche io ho la ICS stock e ho dovuto metter su la apk di xda... par c'abbiano abbandonato... spero solo che i buoni ragazzi di xda ci mettano poco anche a prepararla per JB (sempre che non vada bene la stessa versione, ma ne dubito...)
Provate a seguire questa guida, potrebbe funzionare per tutti i Browser:
http://www.batista70phone.net/post437681.html
m_pascal
08-10-2012, 13:00
Cmq ragazzi, sta applicazione "google" cosa fa esattamente? io mi sto spaventando.
cioè, vi spiego: sono che lavoro, cell appggiato alla scrivania e schermo bloccato.
per il lavoro che faccio mi capita spesso di parlare di luoghi (città in particolare, avendo una ditta di autotrasporti)
dal nulla mi vedo una notifica sul cell che mi riporta i dati sul traffico delle città di cui parlo con i clienti (e per lavorare uso un altro cell, non l's3, quindi non le sente direttamente ste cose lui) :eek:
è normale sta cosa?
Probabilmente in agenda hai segnato degli appuntamenti in quei luoghi
Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk
m_pascal
08-10-2012, 13:01
Oppure hai fatto delle ricerche di fatto di quella ditta di internet mentre erri loggato.
Google Now funziona proprio così.
è normale sta cosa?
Google Now attivo?
mattxx88
08-10-2012, 13:46
Probabilmente in agenda hai segnato degli appuntamenti in quei luoghi
Oppure hai fatto delle ricerche di fatto di quella ditta di internet mentre erri loggato.
Google Now funziona proprio così.
Google Now attivo?
:confused: no google now non è mai attivo, o meglio, non lo uso mai, non so se stia attivo in background quando accendo il cell. e non ho fatto ricerce su internet. almeno non con il cell, dal computer si. e non ho segnato in agenda appuntamenti ne altro...!
Scusate ragazzi, ho notato che su "Stato Dispositivo" c'è scritto modificato (ho fatto solo il root), anche se ho resettato il contatore delle modifiche.
Ho letto che per riaverlo normale bisogna riflashare un firmware originale ed effettuare un reset alle impostazioni di frabbrica, non c'è un modo per resettarlo per chi installa una rom custom o dopo aver installato il root?
m_pascal
08-10-2012, 15:00
...non ho fatto ricerce su internet. almeno non con il cell, dal computer si...
E' più che sufficiente per Google Now per supporre le tue intenzioni e proporti il suo aiuto di conseguenza.
Proprio come previsto dai suoi algoritmi. Se quello che ti fa vedere sul cellulare è attinente con i tuoi reali programmi direi che... funziona benissimo!!! :D
mattxx88
08-10-2012, 15:07
E' più che sufficiente per Google Now per supporre le tue intenzioni e proporti il suo aiuto di conseguenza.
Proprio come previsto dai suoi algoritmi. Se quello che ti fa vedere sul cellulare è attinente con i tuoi reali programmi direi che... funziona benissimo!!! :D
impressionante...
affidabile il sito glistokisti.it? ha prezzi paurosi :eek:
mattxx88
08-10-2012, 16:28
Ho provato poco fa da terminale e browser opera e lo installa...
Nel link di xda che ho postato addietro, cmq, é presente l'ultima versione, la 11.1.115.17
Basta che tu faccia il download e poi installi direttamente da terminale.
si può installare flash sul galaxy?
mattxx88
08-10-2012, 16:32
Su quale galaxy?
:stordita:
mattxx88
08-10-2012, 16:52
Eh! Ho capito ma esistono diversi modelli della serie galaxy, da come avevi posto la domanda pensavo ti riferissi ad un altro modello lol :stordita:
Sul nostro si, almeno con ICS é strasicuro, per JB esiste sempre la guida di xda.
ah non sapevo esistesse flash "installabile a parte" diciamo! faccio una googolata! :mano:
Attenzione però a quale apk installate!
In web, esistono alcune versioni di flash, che alcuni stronzetti hanno opportunamente modificato con un adware/spyware, quindi fate attenzione alle fonti da cui scaricate e ai permessi che l'applicazione chiede in fase di installazione.
Qui fonte 100% affidabile.
Anche questo link, direttamente dal sito Adobe:
http://download.macromedia.com/pub/flashplayer/installers/archive/android/11.1.115.20/install_flash_player_ics.apk
quì tutte le versioni, anche vecchie:
http://helpx.adobe.com/flash-player/kb/archived-flash-player-versions.html
..::DAVE::..
08-10-2012, 20:24
io sono andato a prendere il galaxy direttamente nella loro sede ;) esistono davvero, e dalla mole di bolle di accompagnamento sulla loro scrivania lavorano anche molto!
mi hanno addirittura esortato ad aprire la confezione per testare il telefono direttamente li per vedere se c'erano problemi che in caso me lo avrebbero sostituito direttamente :)
vai tranquillo..preso da loro garanzia ita a 549...mi spiegate perché garanzia europa costa così tanto di meno dato che la promo del tab è finita?
è normale sta cosa?
anche a me fa paura ogni tanto..sembra senziente :D
comunque sto cell è davvero un mostro..oggi avrò fatto un'ora di telefonate, 2 ore e più di lettore musicale (con cuffie ma volume a palla) un po' di email e ho la batteria al 60% :eek:
domani quando inizia il roll out?...il cellulo mi notifica lui l'update? vado su info dispositivo aggiorna x installare jb???:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
pando811
08-10-2012, 21:39
domani quando inizia il roll out?...il cellulo mi notifica lui l'update? vado su info dispositivo aggiorna x installare jb???:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
teoricamente si,c'è da capire quando verra' rilasciato :asd: domani mi sembra troppo ottimistico
Da domani verrà rilasciato, ma non è detto che in Italia arrivi domani, anzi, sono pronto a scommettere che lo vedremo verso fine mese/inizio novembre se va bene...
rizzotti91
08-10-2012, 22:01
teoricamente si,c'è da capire quando verra' rilasciato :asd: domani mi sembra troppo ottimistico
Infatti non ci sono stati più annunci...
Genesis46
08-10-2012, 22:25
Infatti non ci sono stati più annunci...Magari sarà disponibile già da mezzanotte... :fagiano:
rizzotti91
08-10-2012, 22:29
Magari sarà disponibile già da mezzanotte... :fagiano:
Ci sentiamo tra 31 minuti e vedremo :asd: :asd:
CryptoMind
08-10-2012, 22:53
ragazzi ho un problema mi aiutate?
sicuramente sarà una cavolata.
In pratica ho sincronizzato i contatti di facebook, settando l'opzione "sincronizza solo contatti presenti in rubrica"
il risultato che volevo ottenere era quello di avere le foto solo sui contatti già presenti in rubrica, invece mi ha sincronizzato tutti i contatti (oltre 1.000 contatti) di gente che non mi interessa avere in rubrica.
C'è un modo per sincronzizare solo i contatti che interessano a me ? :mc:
Hai provato con "visualizza solo contatti con numero di telefono" ?
CryptoMind
08-10-2012, 23:02
Hai provato con "visualizza solo contatti con numero di telefono" ?
si ho già provato, ma devo rifarlo ogni volta che riavvio il telefono, io cercavo una soluzione più "definitiva" . in quel modo li nascondo e basta :muro: d'oh
Grazie mille!
Stavo cercando come un forsennato nel sito adobe e la sua ricerca integrata dei miei stivali :stordita:
Di nulla! ;)
PUTENZA dell'Unreal Engine!
http://imageshack.us/a/img203/408/screenshot2012100903060.png (http://imageshack.us/photo/my-images/203/screenshot2012100903060.png/)
Il tipo é proprio cazzuto :p
Spettacolo!
mattxx88
09-10-2012, 09:13
questo qualcuno l'ha provato?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.phosphorgames.DarkMeadow&feature=search_result
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.phosphorgames.DarkMeadow&feature=search_result
http://imageshack.us/a/img703/8717/16539216.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/16539216.jpg/)
perchè???
Sembrava bellino... :oink:
Sono incappato in uno strano malfunzionamento (non so se sia davvero un bug); è un po' complicato da spiegare ma ci provo:
Casistica:
Parto da google maps e chiedo un itinerario, alla domanda "navigazione" o "indicazioni stradali" scelgo "navigazione".
A questo punto parte il navigatore con una voce femminile giovane e ben sintetizzata,ma che è avara di info (i.e. "esci dalla rotonda" senza dire a quale uscita).
Blocco la navigazione e cerco un nuovo itinerario e scelgo di nuovo "navigazione".
Ma a questo punto la voce è differente: voce femminile ma diversa (più robotica) ma che da (o meglio dovrebbe dare) info più precise.
Peccato però che la voce si incanti sempre sulla stessa frase (per altro non pertinente col percorso): "fra 400 metri".
Ripete questa frase ogni minuto e mezzo senza dire null'altro relativo alle indicazioni richieste.
Risultato:
La navigazione visiva funziona perfettamente,ma il supporto audio è inutile (per non dire irritante).
Condizioni:
Questo mi succedeva anche con ICS e non solo con JB ed indipendentemente dai kernel usati (franco ,siyah,etc...)
Qualcuno ha un'idea o un suggerimento su dove o cosa guardare/indagare?
mattxx88
09-10-2012, 09:51
perchè???
Sembrava bellino... :oink:
Noo infatti sembrava bello :(
m_pascal
09-10-2012, 10:05
Ho avuto problemi vocali anche io con JB e voce Google.
Prima con ICS e voce SVOX è sempre funzionato tutto perfettamente.
Si l'ho iniziato sul nexus, graficamente è favoloso e ha una bella atmosfera horror :D
Buongiorno, potreste dare un'occhiata qui per favore, mi servirebbe una mano
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2510270
m_pascal
09-10-2012, 10:42
Dopo alcuni giorni di utilizzo del SiyahKernel S3-v1.6.8 su JB polacco con undervolt a -100 mV posso dire che l'autonomia del telefono sembra leggermente aumentata durante l'uso mentre sembra invariata (o leggermente diminuita) per quanto riguarda lo standby.
Ho notato inoltre la comparsa dell'effetto burro, finora assente con il kernel originale, ma solo su alcune applicazioni (su FB si vede) mentre altre app che prima scrollavano bene ora hanno dei leggerissimi impuntamenti.
Non mi sento di consigliarlo nè di sconsigliarlo. Una provata gliela si può dare, soprattutto se si fanno molte ore di display (visto che in quel caso l'autonomia sembra aumentata).
Dopo alcuni giorni di utilizzo del SiyahKernel S3-v1.6.8 su JB polacco con undervolt a -100 mV posso dire che l'autonomia del telefono sembra leggermente aumentata durante l'uso mentre sembra invariata (o leggermente diminuita) per quanto riguarda lo standby.
Ho notato inoltre la comparsa dell'effetto burro, finora assente con il kernel originale, ma solo su alcune applicazioni (su FB si vede) mentre altre app che prima scrollavano bene ora hanno dei leggerissimi impuntamenti.
Non mi sento di consigliarlo nè di sconsigliarlo. Una provata gliela si può dare, soprattutto se si fanno molte ore di display (visto che in quel caso l'autonomia sembra aumentata).
Io devo ancora capire cos'è sto effetto burro (non che sia un fanboy dei wow grafici,però...)
Io il miglioramento di batteria in uso l'ho notato senza alcun undervolt.
Ieri sera o fatto alcuni cambiamenti per vedere se ci sono migliorie:
1 - disabilitato il "GENTLE_FAIR_SLEEPER" (azione che sulla carta aumenta il cosumo in realtà)
2 - cambiato il governor da pegasusq a lulzactiveq
Non faccio test rigorosi subito, aspetterò la prossima ricarica per farlo...per ora mi baso a sensazione
Sono incappato in uno strano malfunzionamento (non so se sia davvero un bug); è un po' complicato da spiegare ma ci provo:
Casistica:
Parto da google maps e chiedo un itinerario, alla domanda "navigazione" o "indicazioni stradali" scelgo "navigazione".
A questo punto parte il navigatore con una voce femminile giovane e ben sintetizzata,ma che è avara di info (i.e. "esci dalla rotonda" senza dire a quale uscita).
Blocco la navigazione e cerco un nuovo itinerario e scelgo di nuovo "navigazione".
Ma a questo punto la voce è differente: voce femminile ma diversa (più robotica) ma che da (o meglio dovrebbe dare) info più precise.
Peccato però che la voce si incanti sempre sulla stessa frase (per altro non pertinente col percorso): "fra 400 metri".
Ripete questa frase ogni minuto e mezzo senza dire null'altro relativo alle indicazioni richieste.
Risultato:
La navigazione visiva funziona perfettamente,ma il supporto audio è inutile (per non dire irritante).
Condizioni:
Questo mi succedeva anche con ICS e non solo con JB ed indipendentemente dai kernel usati (franco ,siyah,etc...)
Qualcuno ha un'idea o un suggerimento su dove o cosa guardare/indagare?
Hai installato qualche software TTS?
mattxx88
09-10-2012, 11:24
Si l'ho iniziato sul nexus, graficamente è favoloso e ha una bella atmosfera horror :D
Io ho una rom nexus su, forse riesco a scricarlo, provo!
m_pascal
09-10-2012, 11:28
Io devo ancora capire cos'è sto effetto burro (non che sia un fanboy dei wow grafici,però...)
Mah, io ci vado sempre piuttosto coi piedi di piombo in queste cose perchè ho appurato l'esistenza del "rincoglionimento da forum", dove si vedono cose che non esistono e si verificano prestazioni immaginarie solo perchè lo si è letto con ricorrenza sui forum. Ricorrenza che genera ricorrenza.
Detto questo io "l'effetto burro" non l'avevo mai visto.
Da quando ho messo il Siyah invece noto una risposta eccezionalmente fluida su alcune app, tra cui FB. Difficile descriverla ma il movimento è così fluido che sembra di scorrere una rotella stampata invece che un'immagine generata a video. Molto, molto appagante.
Se vi interessa c'è in vendita un Galaxy s3 da 64GB a 798,99€ su un sito italiano (ePrezzo) e sembra che all'estero non se ne trovino, ma solo in Italia per ora.
E' stato creato anche un articolo su Engadget (http://www.engadget.com/2012/10/08/64gb-galaxy-s-iii-listing/?utm_source=engadget&utm_medium=twitter) che sottolinea la cosa. Qualche post fa ho letto di un polacco che diceva che Samsung ci trattase male :asd:
Edit: ora ne è spuntato anche un altro (marco polo)
aquistar
09-10-2012, 11:48
Ragazzi ma JB Italia è uscito o no ?
INVIATO DA MARCO COL MOSTRO GT-I9300
Charlie Oscar Delta
09-10-2012, 11:48
solo da noi ci sono geni che pagherebbero una microsd più grossa 300 euro...
rizzotti91
09-10-2012, 11:49
Ragazzi ma JB Italia è uscito o no ?
No
Si, purtroppo esistono anche quelli.... :asd:
:asd:
Raga ma come data (ufficiale), sapete qualcosa di Samsung o tutto tace?
Ps. Intendo versione internazionale.
Mi è capitato questo changelog tra le mani che spiega le differenze sostanziali tra l'ultimo firmware 4.0.4 e 4.1.1, ma non so darti una risposta sulla data effettiva di rilascio, appena saprò qualcosa, lo posterò.
What will Samsung change in this update…
1.Platform upgrade Android 4.0 ICS -> Android 4.1 JB
- Improved performance when moves home screen to application, application to home screen
- Improved usability for some application
2.Add preload application
- Add Help application
3.New & Improved function
- Add Easy mode, Interception mode
- Improved Camera ability : add Pause function when you record video and ect
- Add Smart Rotation
- Upgrade Pop up Play : Can control its size and add pause function
- Improved usability for some application & function
Genesis46
09-10-2012, 12:12
il 9 è arrivato ma di JB nemmeno l'ombra.... :rolleyes:
aquistar
09-10-2012, 12:20
Hanno detto che uscirà il 31 febbraio 2013 :D
m_pascal
09-10-2012, 12:43
L'effetto burro non lo si vede, semplicemente perchè ancora non é stato implementato.
Goovernor e scheduler, invece se saputi implementare danno ottimi risultati nella velocità e fluidità generale.
Ecco, tipico caso di rincoglionimento da forum. Non ne sono esente nemmeno io.
In tal caso allora il governor impostato sul Siyah è molto efficiente su alcune app.
Tablet tegra o smartphone Ti-Omap?
il Nexus 7
Abilitazione del triple frame buffer e vsync in kernel, attraverso driver Mali aggiornati e hwcomposer.
3 frame invece dei classici 2 per la composizione (e accellerazione via gpu) , quindi, teoricamente maggiore fluidità ma a 60fps.
Il lulzactiveq é più sportivo?
in un certo senso si....cioè dovrebbe essere più reattivo sia in up che in down...però sai fra la teoria e la pratica è tutto da vedere.
Mi incuriosiva...provo, costa 2tap sullo schermo ;-)
Hai installato qualche software TTS?
No nessuno....lato navigazione è da default di famiglia samsung&google
...
In tal caso allora il governor impostato sul Siyah è molto efficiente su alcune app.
...
Si,ma più che il governor credo che sia lo spostamento di alcune features da moduli a kernel "inside" quindi ovviamente più reattivo [riprende un po' il concetto di kernel monolitico diciamo]
Un futuro di buone notizie (http://www.hwfiles.it/news/kernel-linux-37-guarda-con-interesse-ai-soc-arm_44103.html) per la piattaforma ARM ?!
Si, purtroppo esistono anche quelli.... :asd:
Alla fine se ci pensate la versione a 16GB in negozio costa 699€ (e ci sono molti che ancora si affidani a questi negozi, vedi una mia amica che l'ha acquistato settimana scorsa a prezzo pieno :muro:), quindi 100€ in più per 48GB in più non è poi così male, considerando che altri te li fan pagare 220€ questi 48GB e senza possibilità di montare una MicroSD :asd:
Penso che tra poco la versione a 64GB online si troverà anche sotto le 700€ (799 è il prezzo ufficiale)
No nessuno....lato navigazione è da default di famiglia samsung&google
Prova a installare questo TTS allora (devi installarli entrambi, una è l'app, l'altra la voce), male che vada lo togli se non cambia niente:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ivona.tts&feature=more_from_developer
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ivona.tts.voicebeta.ita.ita.giorgio&feature=search_result
Ho un odio sviscerato verso nvidia, é un cancro per l'ecosistema Android :muro:
perchè? io ho anche il galaxy tab con il tegra e me lo da come incompatibile con tutti i miei dispositivi :rolleyes:
non credo che in questo caso la colpa sia di tegra, non sarà compatibile con ics :fagiano:
m_pascal
09-10-2012, 14:57
Prova a installare questo TTS allora (devi installarli entrambi, una è l'app, l'altra la voce), male che vada lo togli se non cambia niente:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ivona.tts&feature=more_from_developer
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ivona.tts.voicebeta.ita.ita.giorgio&feature=search_result
Non si sa ancora nulla delle voci Loquendo?
Raga ma come data (ufficiale), sapete qualcosa di Samsung o tutto tace?
Ps. Intendo versione internazionale.
Per la nostra gioia ecco la risposta ufficiale....
Noo infatti sembrava bello :(
Mho io lo provai su iphone ma onestamente non mi piacque per nulla, ripetitivo, poco entusiasmante e di horror poco o niente
Io ho trovato una configurazione bomba per l'S3,anche se un po' esosa di batteria.. Ma nulla di allarmante :D
Scusate ma non avevano datato JB per oggi? Ora dicono entro fine ottobre?
Fanno come skygo che è da giugno che lo annunciano? Approposito si sa nulla di skygo?
....
Grazie mille,sta sera o domani provo!
Secondo sammobile, la versione internazionale doveva uscire oggi, secondo l'ultimo report la data slitta al 30.
Però non ho ancora capito se uscira contemporaneamente in tutta europa o con cadenze simili a quelle di ICS, cioè prima in inghilterra e poi nel resto del continente.
Immagino ci sarà il solito roll-out parziale, come sempre avviene con le release ufficiali Samsung.
Comunque la versione DLIB polacca funziona già molto bene, perché vi ostinate a non usarla? Io mi trovo ottimamente con quella :cool:
Genesis46
09-10-2012, 16:21
Immagino ci sarà il solito roll-out parziale, come sempre avviene con le release ufficiali Samsung.
Comunque la versione DLIB polacca funziona già molto bene, perché vi ostinate a non usarla? Io mi trovo ottimamente con quella :cool:Ma installando la versione polacca la garanzia?
Per la nostra gioia ecco la risposta ufficiale....
Bella notizia!
Ps. Speriamo però che non vadano oltre come data :stordita:
Secondo sammobile, la versione internazionale doveva uscire oggi, secondo l'ultimo report la data slitta a fine mese.
Però non ho ancora capito se uscira contemporaneamente in tutta europa o con cadenze simili a quelle di ICS, cioè prima in inghilterra e poi nel resto del continente.
L'Asia ha vinto sull'Europa (http://thenextweb.com/mobile/2012/10/09/samsung-begins-galaxy-s-iii-and-galaxy-note-jelly-bean-roll-out-in-korea/) :D :D :D
non è la stessa cosa..sulle sd non puoi installare le app ;)
Non riesco a ricordare o trovare il link del forum,ma c'è un trick che consente di farlo (credo su xda-developers)
m_pascal
09-10-2012, 18:30
Bella notizia!
Ps. Speriamo però che non vadano oltre come data :stordita:
Samsung è famosa per dire una data e mancarla più volte.
aquistar
09-10-2012, 18:31
Non riesco a ricordare o trovare il link del forum,ma c'è un trick che consente di farlo (credo su xda-developers)
Azzz.. no no trovalo subito la cosa mi interessa alquanto:ncomment:
Ovviamente si scherza.. mi interessa molto e pensare che su galaxy s2 lo potevi fare tranquillamente senza nessuna app e con rom ufficiale :muro:
Per alcuni aspetti S2 era superiore.
m_pascal
09-10-2012, 18:32
Bhè certo... 16 Gb di sd interna sono proprio pochi per le app, ne servono certamente 64 Gb :D
aquistar
09-10-2012, 18:54
Bhè certo... 16 Gb di sd interna sono proprio pochi per le app, ne servono certamente 64 Gb :D
Considera che io ho 8 gb occupati da "solo" 43 applicazioni.
Resta comunque assurdo che un prodotto invece di migliorare in ogni campo migliora su una cosa e peggiora su un'altra.
Io il miglioramento vero lo vedo solo quando si ha anche se piccoli dei passi avanti su ogni fronte ed il passaggio da S2 a S3 purtroppo non è stato così.
Resta comunque assurdo che un prodotto invece di migliorare in ogni campo migliora su una cosa e peggiora su un'altra.
Io il miglioramento vero lo vedo solo quando si ha anche se piccoli dei passi avanti su ogni fronte ed il passaggio da S2 a S3 purtroppo non è stato così.
Bè insomma, io non ho avuto S2 (arrivo da iPhone4) ma solo lo schermo mi sembra un altro pianeta rispetto a quello di S2 appunto.
guarda che l'hanno fatto proprio per venderti + care le versioni con + storage altrimenti quale citrullo le comprerebbe...io in una settimana di download ho dovuto disintallare app che avevo saturato la memoria interna...64gb inside mi farebbero comodo
aquistar
09-10-2012, 19:36
Bè insomma, io non ho avuto S2 (arrivo da iPhone4) ma solo lo schermo mi sembra un altro pianeta rispetto a quello di S2 appunto.
Io rimpiango anche lo schermo del S2 era più luminoso fidati senza averli avuti entrambe non puoi proprio parlare senza offesa ovviamente.
Non che lo schermo di S3 faccia schifo ci mancherebbe è ottimo.
Io li ho confrontati per circa dieci giorni avendoli avuti tutti e due.
L'ho venduto a mio cognato e quando vedo lo schermo illuminato be un pò mi rode.
La stessa Samsung ha dichiarato di aver ridotto la luminosità su S3 rispetto a S2.
Inoltre S2 è più veloce ad aprire le applicazione di sistema e non di poco.
Il fatto che il nostro S3 abbia un quad core conta proprio nulla .
a chi ha già ricevuto il tabbino della promo: nella scatola c'è l'adattatore usb:confused:
Ma che cacchio ve ne fate di 16gb di applicazioni sul telefono? Sul computer ne avete 4tb?
Charlie Oscar Delta
09-10-2012, 20:03
certo se guardi il listino sembra conveniente, ma il prezzo on the road è 500. comoda, chi lo nega, 64gb interna hispeed + esterna se devi travasare in fretta, ma oh 300 euro sopra..
io avevo un centinaio di app, tutte cretine, e pochi giochi pesanti, e non ero manco a 8gb. chiaro che serve spazio per le foto a raffica sulla principale, per i video va bene anche l'esterna. ma io manco ci provo a mettere app sull'esterna, non credo di averne bisogno.
ma sono davvero curioso, ti prego, come hai fatto a riempirle con 47 app. vai su play ed elencamele :)
cmq, ho provato le cuffiette in dotazione. hanno di buono solo il cavo lungo. non si sente niente.
quelle dello shuffle hanno bassi molto migliori, e insomma, sapete che robaccia siano. con volume+ quantomeno riesco ad alzare un po' lasciando l'eq normale (speakerboost è un disastro leva i bassi), ma il bass boost di volume+ non funge. se cambi l'eq interna di volume+ non puoi alzare il volume, e cmq l'unico preset decente, rock, non è poi così rock, anche lui gonfia ma leva qualche basso (io sento solo rock punk metal etc. quindi mi serve tutto, tranne i sub)
devo trovare cuffie lunghe che posso tenere il cell in tasca e passare gli auricolari dietro al collo lasciandoli penzolare quando non li uso, magari coi tasti e microfono. niente paraorecchie hipster, auricolari normali.
aquistar
09-10-2012, 20:19
certo se guardi il listino sembra conveniente, ma il prezzo on the road è 500. comoda, chi lo nega, 64gb interna hispeed + esterna se devi travasare in fretta, ma oh 300 euro sopra..
io avevo un centinaio di app, tutte cretine, e pochi giochi pesanti, e non ero manco a 8gb. chiaro che serve spazio per le foto a raffica sulla principale, per i video va bene anche l'esterna. ma io manco ci provo a mettere app sull'esterna, non credo di averne bisogno.
ma sono davvero curioso, ti prego, come hai fatto a riempirle con 47 app. vai su play ed elencamele :)
cmq, ho provato le cuffiette in dotazione. hanno di buono solo il cavo lungo. non si sente niente.
quelle dello shuffle hanno bassi molto migliori, e insomma, sapete che robaccia siano. con volume+ quantomeno riesco ad alzare un po' lasciando l'eq normale (speakerboost è un disastro leva i bassi), ma il bass boost di volume+ non funge. se cambi l'eq interna di volume+ non puoi alzare il volume, e cmq l'unico preset decente, rock, non è poi così rock, anche lui gonfia ma leva qualche basso (io sento solo rock punk metal etc. quindi mi serve tutto, tranne i sub)
devo trovare cuffie lunghe che posso tenere il cell in tasca e passare gli auricolari dietro al collo lasciandoli penzolare quando non li uso, magari coi tasti e microfono. niente paraorecchie hipster, auricolari normali.
Ne elenco solo una e capirai già tutto.
Sygic navigatore 3,6 gb e mappe.
Germano84Blaster
09-10-2012, 21:04
Io rimpiango anche lo schermo del S2 era più luminoso fidati senza averli avuti entrambe non puoi proprio parlare senza offesa ovviamente.
Non che lo schermo di S3 faccia schifo ci mancherebbe è ottimo.
Io li ho confrontati per circa dieci giorni avendoli avuti tutti e due.
L'ho venduto a mio cognato e quando vedo lo schermo illuminato be un pò mi rode.
La stessa Samsung ha dichiarato di aver ridotto la luminosità su S3 rispetto a S2.
A me non sembra proprio, mi spiego meglio:
Se parliamo di luminosità massima ok hai ragione, ma questa la trovo necessaria solo sotto la luce diretta del sole dove obiettivamente s3 ha visualizzazione a schermo pessima....in altre condizioni già la luminosità di s3 è veramente eccessiva tanto è vero che metterlo al 50-60 % della luminosità è più che sufficiente nella stragrande maggioranza delle condizioni...
Per tutto il resto affiancando i due device si nota nettamente la superiorità dello schermo di s3, maggiore gamma dinamica(nonostante pentile), colori più fedeli(settaggio naturale, gli altri non li prendo nemmeno in considerazione) bianco anni luce più bianco,nel galaxy s2 è veramente indecente, nero leggermente migliore...e tutto questo nonostante s3 sia pentile...mi sembra chiaro che samsung sappia già come e dove migliorare i propri schermi quando vuole, lo dimostra il fatto che una tecnologia precedente (pentile) possa dare risultati migliori di quella successiva (RGB) come in questo caso...
Inoltre S2 è più veloce ad aprire le applicazione di sistema e non di poco.
Il fatto che il nostro S3 abbia un quad core conta proprio nulla
Questo dipende dall' ottimizzazione del firmware, s2 possiamo dire che è spremuto al limite delle sue potenzialità, appena uscito non era certamente scattante come oggi, s3 ha già una buona reattività di base e con i prossimi firmware migliorerà decisamente(già parzialmente si nota con jelly bean)
Vero è che jelly bean uscirà anche per s2 ma sono certo che non riceverà le stesse ottimizzazioni che samsung dedicherà ad s3, almeno prima dell' uscita di s4, ma è un tempo più che sufficiente imho perchè venga spremuto per bene...
K Reloaded
09-10-2012, 21:29
Piccola news per gli utilizzatori delle ROM AOSP, Android 4.1.2 appena rilasciato :D
Sent from my GT-I9300 using latest Nightly
Piccola news per gli utilizzatori delle ROM AOSP, Android 4.1.2 appena rilasciato :D
SSSSVVVVEEEEENNGGGOOOOOOOO!! stai scherzando vero? VERO? :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
K Reloaded
09-10-2012, 21:33
Scusate ma non avevano datato JB per oggi? Ora dicono entro fine ottobre?
Fanno come skygo che è da giugno che lo annunciano? Approposito si sa nulla di skygo?
+1 ma funge solo sul Tab? E il Note o Tab2? :rolleyes:
K Reloaded
09-10-2012, 21:38
SSSSVVVVEEEEENNGGGOOOOOOOO!! stai scherzando vero? VERO? :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Lo ho letto su twitter, il roll out OTA per il Nexus 7 è iniziato oggi, quindi si passa al resto molto rapidamente. :)
Lo ho letto su twitter, il roll out OTA per il Nexus 7 è iniziato oggi, quindi si passa al resto molto rapidamente. :)
Ok, converrai con me che il mio messaggio era un po' da malato di mente, semplicemente per il fatto perchè ho letto male e pensavo avessi scritto 4.2.0 e quindi Key Lime Pie...ahahah! :D
Non riesco ad importare la rubrica dell'N97 su S3.
Sincronizzando su Gmail il file csv estratto con PC Suite, mi ritrovo quasi tutti i numeri di telefono nel campo note e allo stesso modo vengono sincronizzati sul cell: inutilizzabili per telefonare.
il formato vcf funziona, ma c'è un file per ogni contatto e ne sono più di 800: non posso importarli uno per uno.
Ho provato anche a copiarli manualmente nella cartella download dell'S3 e a farglieli importare dalla "memoria di massa", ma è andato in loop.
C'è un programma per gestire la sincronizzazione (soprattutto contatti, agenda e messaggi) in locale?
Ho cercato inutilmente una soluzione tra le discussioni aperte.
Inutile aggiungere che è il mio primo android ...
K Reloaded
09-10-2012, 22:12
Ok, converrai con me che il mio messaggio era un po' da malato di mente, semplicemente per il fatto perchè ho letto male e pensavo avessi scritto 4.2.0 e quindi Key Lime Pie...ahahah! :D
Eheheh guarda poco tempo fa mi sono fatto fare una Key Lime Pie originale come la fatto in Florida ed è buonissima!!! :D:D:D
In ogni caso:
http://www.androidpolice.com/2012/10/09/google-announces-the-android-4-1-2-update-being-released-to-aosp-today/
K Reloaded
09-10-2012, 22:47
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1925709
Ragazzi vi segnalo questo thread su xda, per cortesia dateci una mano altrimenti si rischia di avere update solo con rom sammy.
kingrock
09-10-2012, 23:12
Ciao! come da titolo, a breve prenderò con i punti l's3. Il punto è: cambia qualcosa da brand a no brand? Ci sono delle app che partono da sole in background appesantedomi il device? Conviene tenerlo così o sbrandizzarlo ? :stordita:
rizzotti91
09-10-2012, 23:59
Ciao! come da titolo, a breve prenderò con i punti l's3. Il punto è: cambia qualcosa da brand a no brand? Ci sono delle app che partono da sole in background appesantedomi il device? Conviene tenerlo così o sbrandizzarlo ? :stordita:
Si, ci sono quelle app che lo appesantiscono. Puoi flashare il cf-root in modo da avere il root e tramite root uninstaller eliminarle, oppure flashare il no brand, ed io ti consiglio di flashare il no brand ;)
Oggi mi si è rovinata la pellicola ed ha iniziato a fare bolle...perciò ho deciso di toglierla:
Mi ero scordato di come fosse bello lo schermo e di quanto la pellicola lo "castri"
rizzotti91
10-10-2012, 09:11
Oggi mi si è rovinata la pellicola ed ha iniziato a fare bolle...perciò ho deciso di toglierla:
Mi ero scordato di come fosse bello lo schermo e di quanto la pellicola lo "castri"
Eppure con le pellicole cellular line non viene alterato per nulla..
Ecco i consumi di batteria rilevati con:
Android version: 4.1.1
kernel:siyah 1.6.8
CPU Governor: lulzactiveq
GENTEL_FAIR_SLEEPERS disabilitato
http://dl.dropbox.com/u/4590725/Lulzactive%2003.png
http://dl.dropbox.com/u/4590725/Lulzactive%2002.png
http://dl.dropbox.com/u/4590725/Lulzactive01.png
In linea di massima non mi pare paghi molto come configurazine anzi.
Personalmente sono tornato a:
CPU Governor: pegasusq
GENTEL_FAIR_SLEEPERS abilitato
m_pascal
10-10-2012, 10:44
Mi pare che funzioni meglio il settaggio originale con l'undervolt a -100 mV...
https://dl.dropbox.com/sh/yv5qa66hsqcugji/DWx8VaxxYf/Screenshot_2012-10-08-02-33-37.png
https://dl.dropbox.com/sh/yv5qa66hsqcugji/sBquwm-oua/Screenshot_2012-10-08-01-59-39.png
A me è ancora perfetta e sono quelle da pochi Euro prese sulla Baia.
mattxx88
10-10-2012, 11:23
Ci sono vari settaggi di sta cosa nel kernel, a cosa corrispondono/effetti hanno ciascuno?
Azzz.. no no trovalo subito la cosa mi interessa alquanto:ncomment:
Ovviamente si scherza.. mi interessa molto e pensare che su galaxy s2 lo potevi fare tranquillamente senza nessuna app e con rom ufficiale :muro:
Per alcuni aspetti S2 era superiore.
Non era esattamente quello che avevo trovato io, però offre comunque una soluzione (lo swap di memorie di fatto)....dai un occhiata QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1886091)
hiroshi976
10-10-2012, 13:18
mi iscrivo al 3d dell's3...il mio ultimo smartphone.
Per la pellicola vi consiglio la spigen curved crystal.
Probabilmente la migliore. Copre tutto e si adatta a bordi e curve.
Vi piace il nuovo vestitino?
http://imageshack.us/a/img854/2461/screenshot2012101017000.png (http://imageshack.us/photo/my-images/854/screenshot2012101017000.png/)
:p
Cos'è un "Cavalli"? :asd:
Vi piace il nuovo vestitino?
http://imageshack.us/a/img854/2461/screenshot2012101017000.png (http://imageshack.us/photo/my-images/854/screenshot2012101017000.png/)
:p
Che gioco è? Wild blood?
In tutta la sua Bellezza :D
Davvero bello. Io però lo sto giocando su Nexus 7 :cool:
K Reloaded
10-10-2012, 23:29
4.1.2 installed!!!!! :D:D:D:D
Genesis46
11-10-2012, 01:12
Sent from my GT-I9300 using latest NightlyDicci qualcosa di più... batteria prestazioni etc... :read:
Germano84Blaster
11-10-2012, 01:29
cyanogenmod 10?
Da dicci di più. E la fonte del miracolo?
cyanogenmod 10?
Si esatto chi l'ha già implementata?
Il che significa che JB by Samsung per il nostro S3 sarà già "vecchio" ?! :muro:
m_pascal
11-10-2012, 08:57
Idem sul mio Tab2 10" :D
Il che significa che JB by Samsung per il nostro S3 sarà già "vecchio" ?! :muro:
La CyanoGenMod 10 si è aggiornata ieri alla 4.1.2 e sul Tab2 ho proprio la CM10
rizzotti91
11-10-2012, 08:58
Ragazzi ho flashato la Turkbey per provare e poi sono tornato alla Omega, però adesso non ho il CSC italiano, come fare per ri-ottenerlo?
Ma la CM10 apparte non essere stable ma nightbuild addirittura, come va sull'S3?
Tutto l'hardware è ben supportato?
Ci sono problemi con gps,wifi,fotocamera,microfono,radio?
Mappe,navigatore funizonano corretamente?
Insomma è fruibile e sfrutta bene lo smartphone o è solo leggera e ottimizzata ma con un sacco di mancanze (escludendo la perdita del samsung apps tanto per capirci)?
Ragazzi ho flashato la Turkbey per provare e poi sono tornato alla Omega, però adesso non ho il CSC italiano, come fare per ri-ottenerlo?
Prova a seguire questa guida:
http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/che-cose-il-csc-e-tutti-i-metodi-per-cambiarlo-sul-proprio-samsung-galaxy/
K Reloaded
11-10-2012, 12:20
Dicci qualcosa di più... batteria prestazioni etc... :read:
cyanogenmod 10?
Da dicci di più. E la fonte del miracolo?
esatto CM10, beh per essere smooth lo è non si discute, sulle ottimizzazioni devo testare ... cmq bene molto bene! :p
oggi mi è arrivata dall'australia l'aluminium back cover...
di buona fattura, non ci sono scricchiolii..
vediamo col passare del tempo come si comporta.. le impressioni iniziali sono buone..
un pò di foto:
http://img707.imageshack.us/img707/200/dsc02571q.jpg
http://img443.imageshack.us/img443/6453/dsc02573y.jpg
http://img28.imageshack.us/img28/8772/dsc02572b.jpg
javiersousa
11-10-2012, 12:58
vediamo col passare del tempo come si comporta.. le impressioni iniziali sono buone..
un pò di foto:
bisogna togliere la cover originale o si applica di sopra? mi dici dove l'hai presa?
un pò di foto:
[...]
Mi piacerebbe sapere come si comporta col segnale radio di WiFi/WiFi Direct/Bluetooth/NFC/Parte telefonica/Gps.
Comunque di essere bella, è bella!
bisogna togliere la cover originale o si applica di sopra? mi dici dove l'hai presa?
bisogna togliere la cover originale, la sostituisce in toto
l'ho acquistata sulla baia da un seller australiano, cerca Galaxy SIII S3 GT-I9300 Aluminium Back Cover Panel e lo trovi ;)
Mi piacerebbe sapere come si comporta col segnale radio di WiFi/WiFi Direct/Bluetooth/NFC/Parte telefonica/Gps.
per ora ho provato il gps, il wifi, il 3g e ovviamente la parte telefonica... mi sembra uguale a prima
tra l'altro io ho l's3 bianco e il grigio della cover ci sta benissimo :)
mattxx88
11-10-2012, 13:21
l'ho acquistata sulla baia da un seller australiano, cerca Galaxy SIII S3 GT-I9300 Aluminium Back Cover Panel e lo trovi ;)
per ora ho provato il gps, il wifi, il 3g e ovviamente la parte telefonica... mi sembra uguale a prima
Complimenti! davvero bella, dovrebbe essere anche meno delicata della originale
Complimenti! davvero bella, dovrebbe essere anche meno delicata della originale
si mi piace molto, mi sembra anche piu resistente rispetto all'originale
si anche io sarei curioso di sapere questi dettagli..e poi: da un occhiata così in foto sembra che il telefono diventi anche piu spesso..sbaglio?
si anche io sarei curioso di sapere questi dettagli..e poi: da un occhiata così in foto sembra che il telefono diventi anche piu spesso..sbaglio?
leggermente piu spesso... trascurabile cmq
m_pascal
11-10-2012, 14:56
L'unico modo per cambiarlo senza resettare il telefono è utilizzare una rom italiana che non sia MultiCSC. Che io sappia non esistono e quindi te la devi fare. Dopodichè puoi rimettere una rom MulticCSC che abbia anche il CSC italiano.
Oppure usi la guida che ti hanno linkato, resettando però il telefono.
Ma la CM10 apparte non essere stable ma nightbuild addirittura, come va sull'S3?
Tutto l'hardware è ben supportato?
Ci sono problemi con gps,wifi,fotocamera,microfono,radio?
Mappe,navigatore funizonano corretamente?
Insomma è fruibile e sfrutta bene lo smartphone o è solo leggera e ottimizzata ma con un sacco di mancanze (escludendo la perdita del samsung apps tanto per capirci)?
Io ho messo la CM10 sul Tab2 perchè ha il processore Omap e quindi risulta stabile, performante e senza perdita di alcuna funzione.
Sull'S3 non mi sogno neanche di metterla perchè non funzionerebbe tutto e probabilmente la situazione rimarrà tale per sempre.
Peccato, ma è tutta colpa di Samsung e sono certo che più passa il tempo e più pagherà cara questa sua scelta di non supportare gli sviluppatori esterni tenendo chiuso l'hardware.
HTC in due anni ha visto il suo fatturato dimezzarsi per scelte infelici come queste e considera che HTC è stato il pioniere di Android!!!
Il mio prossimo telefono sarà Samsung? Forse... Ma fino all'anno scorso, prima di rimanere bruciato per lo stesso motivo con l'S2, avrei detto "certamente"!!!
...
Io ho messo la CM10 sul Tab2 perchè ha il processore Omap e quindi risulta stabile, performante e senza perdita di alcuna funzione.
Sull'S3 non mi sogno neanche di metterla perchè non funzionerebbe tutto e probabilmente la situazione rimarrà tale per sempre.
Peccato, ma è tutta colpa di Samsung e sono certo che più passa il tempo e più pagherà cara questa sua scelta di non supportare gli sviluppatori esterni tenendo chiuso l'hardware.
HTC in due anni ha visto il suo fatturato dimezzarsi per scelte infelici come queste e considera che HTC è stato il pioniere di Android!!!
Il mio prossimo telefono sarà Samsung? Forse... Ma fino all'anno scorso, prima di rimanere bruciato per lo stesso motivo con l'S2, avrei detto "certamente"!!!
Io speravo che con il loro top di gamma avrebbero avuto un occhio di riguardo maggiore....quindi sono deluso anch'io.
Ora, se non rendere le specifiche chiare e aperte a tutti, almeno integrare il codice android con il DOVUTO supporto all'hardware presente e non sta via di mezzo che non è né carne né pesce!
Mi sembra di avere una ferrari in cui non è possibile inserire quarta,quinta e sesta marcia!
Tanto vale prendere le serie nexus,che almeno sono andorid pure e possono essere sfruttate a pieno!
m_pascal
11-10-2012, 16:21
Io speravo che con il loro top di gamma avrebbero avuto un occhio di riguardo maggiore....quindi sono deluso anch'io.
Ora, se non rendere le specifiche chiare e aperte a tutti, almeno integrare il codice android con il DOVUTO supporto all'hardware presente e non sta via di mezzo che non è né carne né pesce!
Mi sembra di avere una ferrari in cui non è possibile inserire quarta,quinta e sesta marcia!
Tanto vale prendere le serie nexus,che almeno sono andorid pure e possono essere sfruttate a pieno!
Galaxy S ---> Hardware chiuso
Galaxy S2 ---> Hardware chiuso
Galaxy S3 ---> Hardware chiuso
Galaxy S4 ---> ...se tanto mi dà tanto...
Galaxy S ---> Hardware chiuso
Galaxy S2 ---> Hardware chiuso
Galaxy S3 ---> Hardware chiuso
Galaxy S4 ---> ...se tanto mi dà tanto...
Si ma almeno il software chiuso funzionasse bene....amen
Ma qui non c'è manco l'accelerazione HW completa,ma una fake/pseudo....sembra il rendering indirect sotto linux quando la scheda video non è supportata....dai che tristezza.
Certo il telefono è comunque performante,ma potrebbe andare 4 volte tanto :muro:
Bene!
Oggi mi sono arrivati gli accessori ordinati col bonus dei 100€ sullo store Samsung
Ho collegato l'S3 sulla docking station. La ricarica funziona bene, ma adesso non vedo più il cell. dal pc. Ho perso la connessione usb... Devo toglierlo dalla docking e collegarlo al cavetto per poterlo riconnettere al pc. E' regolare tutto ciò?
totti240282
11-10-2012, 20:19
ho appena installato Kies ma non mi si connette, ho anche installato i driver del telefonino.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Ho usato sia Windows 7 64 bit che Windows XP 32 bit.
Robermix
11-10-2012, 21:06
un pò di foto:
L'ho presa anche io, ma azzurra! :D
Quando l'hai ordinata.. ? A me deve ancora arrivare. :(
L'ho presa anche io, ma azzurra! :D
Quando l'hai ordinata.. ? A me deve ancora arrivare. :(
spedita il 22 settembre... con calma.. però arriva :O
m_pascal
11-10-2012, 23:48
Oggi mi sono arrivati gli accessori ordinati col bonus dei 100€ sullo store Samsung
Ho collegato l'S3 sulla docking station. La ricarica funziona bene, ma adesso non vedo più il cell. dal pc. Ho perso la connessione usb... Devo toglierlo dalla docking e collegarlo al cavetto per poterlo riconnettere al pc. E' regolare tutto ciò?
Certo che è normale... La docking fa schifo e non la puoi usare col pc. C'è anche scritto...
Annunciato ufficialmente il Galaxy S3 Mini...
Certo, chiamare Mini un 4"... :D
http://telefonino.net/Samsung/Notizie/n31289/Samsung-annuncia-ufficialmente-il-nuovo-GalaxySIII.html
Ha caratteristiche interessanti, ma praticamente, almeno lo Street price, è pari a quello del fratello maggiore in alcuni shop online...
Se arrivasse presto a 350€, potrebbe avere le carte per diventare un best buy...
Robermix
12-10-2012, 08:27
spedita il 22 settembre... con calma.. però arriva :O
La mia spedita il 20 Settembre.. :(
ammazza!! e io che ancora aspetto la flip!!
Ottimo il galaxy mini, alcuni miei amici vedendo il mio galaxy vorrebbero anche loro abbandonare la mela ma non riescono a digerire i 4,8"... con questa mossa e lo streetprice probabilmente sui 400 gia al lancio (300€ meno del malafono nuovo) mi sa che rubera un po di clienti alla concorrenza...
Domanda: sul mio s3 non trovo il widget per mettere in schermata i controlli rapidi per wifi, rotazione, dati ecc... quella barra che si vede spesso sugli screen dei nexus e a volte vedo anche su s3 che riporta i piu utili comandi della barra notifiche per capirci.... dove la trovo?
Ottimo il galaxy mini, alcuni miei amici vedendo il mio galaxy vorrebbero anche loro abbandonare la mela ma non riescono a digerire i 4,8"... con questa mossa e lo streetprice probabilmente sui 400 gia al lancio (300€ meno del malafono nuovo) mi sa che rubera un po di clienti alla concorrenza...
Domanda: sul mio s3 non trovo il widget per mettere in schermata i controlli rapidi per wifi, rotazione, dati ecc... quella barra che si vede spesso sugli screen dei nexus e a volte vedo anche su s3 che riporta i piu utili comandi della barra notifiche per capirci.... dove la trovo?
Sì ma lato HW a me sembra un GS2 con JB... o sbaglio?
Lorenzo.Marra
12-10-2012, 11:49
Io di serie non li ho trovati... mi son tirato giù widgetsoid!
Interessa anche a me, ad Aprile si laurea la mi ragazza e volevo prenderle uno smartphone, così finalmente da mandare in cantina la piccola conchiglia samsung che si porta dietro dalla maturità... All'inizio pensavo di regalarle un s2 però questo mini sembra interessante... c'è da vedere verso febbraio/marzo che prezzi avrà toccato e quali saranno le recensioni...
Charlie Oscar Delta
12-10-2012, 11:55
stavo notando che qundo lo schermo è nero (ex.prima di caricare una foto) vedo un alone bianco rotondo largo tutto lo schermo al centro di esso, come se ci fosse una lampadina dietro...
è normale o lo mando in assistenza?
All'inizio pensavo di regalarle un s2 però questo mini sembra interessante... c'è da vedere verso febbraio/marzo che prezzi avrà toccato e quali saranno le recensioni...
Beh l's2 è superiore in hw, e a mio parere anche nel design
Lorenzo.Marra
12-10-2012, 12:03
A me non dispiace affatto invece questo mini... sarà che poi io ho l's3 e quindi si farebbe coppia, eheh.
Ad ogni modo non so, vediamo in che stato verserà il tutto al momento opportuno, oltre alle dovute prove sul campo. Il fatto che mi faceva tentennare è, oltretutto, che l's2 inizierebbe ad essere particolarmente datato, seppur sempre un ottimo smartphone.
Non capisco però perché tornare a una 5 Mpx per la fotocamera ad esempio...
m_pascal
12-10-2012, 12:06
Sì, sembra abbiano preso un s2, gli abbiamo cambiato la scocca, il nome, abbiano rimpicciolito lo schermo, aumentato il prezzo ed il telefonino è servito!
Beh l's2 è superiore in hw, e a mio parere anche nel design
Quoto
Certo che è normale... La docking fa schifo e non la puoi usare col pc. C'è anche scritto...
C'è scritto dove? Nello store c'è scritto che c'è il connettore micrusb ma non ci sono riferimenti al fatto che non si collega col pc.
Ma mi importa poco, tanto la tengo comunque collegata sempre al pc per la ricarica. I files li trasferirò in wifi dal nas... E uso Kies Air per fare i backup e controllare eventuali aggiornamenti firmware.
L'unico limite è che per effettuare l'eventuale aggiornamento, dovrò collegarlo direttamente senza docking.
Edit
La mia spedita il 20 Settembre.. :(
Il problema è che ci sono le poste italiane di mezzo :asd:
m_pascal
12-10-2012, 13:06
C'è scritto dove? Nello store c'è scritto che c'è il connettore micrusb ma non ci sono riferimenti al fatto che non si collega col pc.
Ma mi importa poco, tanto la tengo comunque collegata sempre al pc per la ricarica. I files li trasferirò in wifi dal nas... E uso Kies Air per fare i backup e controllare eventuali aggiornamenti firmware.
L'unico limite è che per effettuare l'eventuale aggiornamento, dovrò collegarlo direttamente senza docking.
Dovrebbe esserci scritto nelle istruzioni
Come pensavamo, piuttosto che un S3 mini è meglio un S2
http://samsung.hdblog.it/2012/10/12/samsung-galaxy-s3-mini-benchmark-sintetici-che-mettono-in-mostra-le-prestazioni-mediocri-del-chipset/
Come pensavamo, piuttosto che un S3 mini è meglio un S2
http://samsung.hdblog.it/2012/10/12/samsung-galaxy-s3-mini-benchmark-sintetici-che-mettono-in-mostra-le-prestazioni-mediocri-del-chipset/
sarà anche meglio, ma l'utente medio che vede il mini con scritto un bel "nuovo" e lo stesso design dell'S3, lo compra sicuro ...
Lorenzo.Marra
12-10-2012, 13:25
Penso dipenderà più dal supporto che altro...
ma s2 passerà ufficialmente a JB? spero solo che commercialmente faccia scendere il prezzo del gs2
Voglio anche io la cover in alluminio :eek:
Da dove l'avete presa??? :)
Voglio anche io la cover in alluminio :eek:
Da dove l'avete presa??? :)
Googola "Sliver-Carbon-Fiber-Battery-Door-Back-Cover-Samsung-Galaxy-SIII-S3-i9300" ;)
Charlie Oscar Delta
12-10-2012, 15:14
stavo notando che qundo lo schermo è nero (ex.prima di caricare una foto) vedo un alone bianco rotondo largo tutto lo schermo al centro di esso, come se ci fosse una lampadina dietro...
è normale o lo mando in assistenza?
1
Googola "Sliver-Carbon-Fiber-Battery-Door-Back-Cover-Samsung-Galaxy-SIII-S3-i9300" ;)
Grazie mille :D :ave:
Lorenzo.Marra
12-10-2012, 17:17
Ragazzi scusate, forse è una cosa che è stata già trattata ma non ricordo...
esiste un modo per impostare il telefono in modo tale che dopo il 3 sms non trasformi automaticamente il messaggio in mms? Ho girellato per le impostazioni e non l'ho trovato, ma forse ho guardato male...
Ragazzi scusate, forse è una cosa che è stata già trattata ma non ricordo...
esiste un modo per impostare il telefono in modo tale che dopo il 3 sms non trasformi automaticamente il messaggio in mms? Ho girellato per le impostazioni e non l'ho trovato, ma forse ho guardato male...
Mi sembra che Handcent SMS (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.handcent.nextsms&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5oYW5kY2VudC5uZXh0c21zIl0.) o Go SMS (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jb.gosms&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5qYi5nb3NtcyJd) ovviassero a questo problema.
Lorenzo.Marra
12-10-2012, 19:35
Cappero, quindi l'unica è cambiare app per i messaggi? Che balle.. grazie c.m.g.!
Cappero, quindi l'unica è cambiare app per i messaggi? Che balle.. grazie c.m.g.!
Molte ROM custom hanno fixato questo problema, quindi credo ci sia un modo per aggirarlo flashando l'app dei messaggi modificata
Segnalo che oggi c'e' su google play Beautiful Widgets a 89 centesimi.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.levelup.beautifulwidgets&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5sZXZlbHVwLmJlYXV0aWZ1bHdpZGdldHMiXQ..
Segnalo che oggi c'e' su google play Beautiful Widgets a 89 centesimi.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.levelup.beautifulwidgets&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5sZXZlbHVwLmJlYXV0aWZ1bHdpZGdldHMiXQ..
acquistato mesi fa, me lo porto sempre nella home, l'orologio con il meteo è indispensabile :)
K Reloaded
12-10-2012, 21:19
http://www.androidpolice.com/2012/10/12/exclusive-download-the-unreleased-gmail-4-2-apk-with-pinch-to-zoom-and-more/
Ecco qua la nuova GMail per Key Lime Prime, qualcuno la ha già provata? :cool:
Molte ROM custom hanno fixato questo problema, quindi credo ci sia un modo per aggirarlo flashando l'app dei messaggi modificata
Non lo sapevo, sarebbe interessante mettere le mani su questo gestore sms modificato per provarlo. Dove posso trovarlo?
K Reloaded
12-10-2012, 22:40
Non lo sapevo, sarebbe interessante mettere le mani su questo gestore sms modificato per provarlo. Dove posso trovarlo?
Ovviamente in una ROM con il mms.apk modificato :)
Ovviamente in una ROM con il mms.apk modificato :)
Ho capito, ma è possibile inserirlo all'interno della stock attraverso CWM? E' possibile averlo ad di fuori di una ROM cucinata?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1772124
Grazie mille Linux ;)
fafathebest
13-10-2012, 13:34
Che ne pensate implementeranno il multiview anche sul nostro modello?
http://www.sammobile.com/2012/10/13/galaxy-siii-alpha-japanese-version-has-multi-view/
Io ci spero vivamente :p
http://www.sammobile.com/2012/10/13/galaxy-siii-alpha-japanese-version-has-multi-view/
Lo voglio!:sbav:
Ho aggiornato il delfino alla 9.0.0 ... a parte il jetpack cos'è cambiato? mi pare tutto identico...
m_pascal
13-10-2012, 14:38
Non credo proprio con un solo Gb di ram...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.