PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

rizzotti91
17-09-2012, 12:08
Ragazzi ma quando si attiva lo stabilizzatore d'immagine per fare le foto con il nostro s3, vengono meno mosse perche ritaglia i bordi ?
Conviene tenerlo attivo o disattivo ?

Ritaglia i bordi? Mai sentita una cosa del genere :eek:

Damy06
17-09-2012, 12:30
Ritaglia i bordi? Mai sentita una cosa del genere :eek:

Non so domando :ubriachi:

K Reloaded
17-09-2012, 12:50
Ma com'è possibile che dopo due mesi che ce l'ho la cover posteriore scricchioli? e l'ho tolta veramente poche volte..che qualità penosa l'assemblaggio rispetto ad iphone...:mad:

E' una cosa scandalosa..mi vien voglia di andare in assistenza a farmi cambiare la back cover

io ho la versione Pebble, e scricchiola da paura nella parte superiore, attorno alla camera ...

bus
17-09-2012, 12:51
Il ritaglio dei bordi, si fa, a quanto ne so con i video, nella fotografia non funziona così, penso ci sia una sorta di filtro digitale come quelli di photoshop…

m_pascal
17-09-2012, 13:08
Anche a me, per Tasker, mi rimanda sul sito Google Play dove si paga. Il problema risiede nel fatto che AppBrain si appoggia su Google Play USA (c'è scritto nel sito) e lì penso che sia in promozione a $ 0.

Peccato...se dovessero promozionarlo anche in Italia si prenderà altrimenti si pagherà...peccato.

Ciao

Bhè, in tal caso si potrebbe provare a settare il market sul codice americano per vedere se il download è veramente gratuito.

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk

K Reloaded
17-09-2012, 13:32
Bhè, in tal caso si potrebbe provare a settare il market sul codice americano per vedere se il download è veramente gratuito.

Hai provato? :p

Sent from my GT-I9300 eating Jelly Bean

mtofa
17-09-2012, 14:04
Ragazzi ma quando si attiva lo stabilizzatore d'immagine per fare le foto con il nostro s3, vengono meno mosse perche ritaglia i bordi ?
Conviene tenerlo attivo o disattivo ?

Lo stabilizzatore d'immagine serve solotanto nelle riprese video, la fotografia è un'istantanea e non ha bisogno di uno stabilizzatore d'immagine. Se muovi la mano al limite ti viene la foto mossa se i tempi di esposizione sono alti.

severance
17-09-2012, 14:15
Io ad esempio ti chiederei di aprirlo e verificare la funzionalità (con foto).
Ricorda che un privato a differenza del negoziante non può offrire la sostituzione immediata in caso di guasto o lo storno.
Inoltre secondo me succederà come per i buoni, tutti provano a venderli e la concorrenza ha fatto si che dei buoni venissero via a 20-30e.
Ultimo...nessuno dice che il tablet arriva subito; magari arriva dopo natale quando sugli store sarà già pesantemente deprezzato.

veramente lo ho gia a casa ancora sigillato e ho gia trovato l acquirente :D

rizzotti91
17-09-2012, 14:30
veramente lo ho gia a casa ancora sigillato e ho gia trovato l acquirente :D

Io non ho resistito e l'ho aperto :asd:

m_pascal
17-09-2012, 14:34
Hai provato? :p

Ve l'ho già detto, io non posso provare, visto che l'ho già acquistata...

severance
17-09-2012, 14:37
Io non ho resistito e l'ho aperto :asd:

ne ero certo :D

m_pascal
17-09-2012, 14:40
Mi sono arrivati oggi due dei portachiavi NFC che avevo ordinato.
Non ho ancora capito cosa caspita devo scriverci dentro ma ho notato che vengono "sentiti" dal telefono solo a schermo a acceso.
Ci sono rimasto un pò male perchè pensavo che l'NFC funzionasse anche a schermo spento.

E' veramente così oppure, una volta programmati, vengono sentiti anche a schermo spento?

EDIT: Confermo quello che ho notato
EDIT 2: Per fortuna che c'è XDA http://www.xda-developers.com/android/enable-nfc-while-locked-or-screen-off-on-the-galaxy-s-iii/

abclito
17-09-2012, 15:51
ciao a tutti, è possibile mettere un numero tra gli indesiderati , in modo che se arrivano sms che non voglio non devo ogni volta cancellarli????????????

se si come?

grazie

Ciao,
Certo che si puo'.
1.Apri Telefono
2.Impostazioni chiamate
3.Rifiuto chiamata
4.Elenco rifiuto automatico <---aggiungi la tua lista.

Provato piu' volte e perfettamente funzionante.

serena89
17-09-2012, 17:03
Qualcuno ha mai acquistato questo prodotto??
"SUPPORTO DOCK STATION CRADLE SAMSUNG i9300 GALAXY S3 III + BATTERIA DA 2300 MAH" :
ecco il link: http://www.ebay.it/itm/221114767569?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

[aprite il link che collega subito al prodotto in questione]

che ne pensate? è buono?

mtofa
17-09-2012, 17:15
Mi consigliate una custodia a sacchetto che avete provato, solo per portare il cellulare in giro, perché non voglio custodie fisse.

abclito
17-09-2012, 17:48
Qualcuno ha mai acquistato questo prodotto??
"SUPPORTO DOCK STATION CRADLE SAMSUNG i9300 GALAXY S3 III + BATTERIA DA 2300 MAH" :
ecco il link: http://www.ebay.it/itm/221114767569?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

[aprite il link che collega subito al prodotto in questione]

che ne pensate? è buono?

Sulla carta sembra meglio dell'originale che, l'originale, non carica il cell ma la sola batteria aggiuntiva.
Ho visto che ne ha gia' venduti una decina...poi il prezzo mi pare ottimo.
Dai fai da cavia:Prrr:

starstruck
17-09-2012, 18:10
qualcuno ha approfittato dell'offerta galaxy s3 + tablet? se si, come funziona..ti iscrivi sul sito samsung e sei sicuro al 100% di ricevere il tablet (oltre ai 10 euro di spedizione da mettere di tasca propria) o si ha solo qualche possibilità di averlo? dopo quanto te lo mandano?

un'ultima domanda, qual è il minimo a cui potrei comprare un galaxy s3 nuovo, che sia su un sito internet o negozio fisico? grazie :)

MarcoM
17-09-2012, 18:33
qualcuno ha approfittato dell'offerta galaxy s3 + tablet? se si, come funziona..ti iscrivi sul sito samsung e sei sicuro al 100% di ricevere il tablet (oltre ai 10 euro di spedizione da mettere di tasca propria) o si ha solo qualche possibilità di averlo? dopo quanto te lo mandano?

un'ultima domanda, qual è il minimo a cui potrei comprare un galaxy s3 nuovo, che sia su un sito internet o negozio fisico? grazie :)

499€ spedito ;) (ovviamente garanzia europea, quindi niente Galaxy Tab)

kimgmate
17-09-2012, 19:00
Ciao,
Certo che si puo'.
1.Apri Telefono
2.Impostazioni chiamate
3.Rifiuto chiamata
4.Elenco rifiuto automatico <---aggiungi la tua lista.

Provato piu' volte e perfettamente funzionante.

grazie..................

wjmat
17-09-2012, 19:05
ciao

garanzia italia lo trovo spedito a 545, c'è forse di meglio?
grazie

MarcoM
17-09-2012, 19:06
ciao

garanzia italia lo trovo spedito a 545, c'è forse di meglio?
grazie

No, non mi pare.

starstruck
17-09-2012, 19:22

grazie ;) ..invece per il discorso tablet, prendendone uno con garanzia italiana sapresti rispondere alle mie domande?

aquistar
17-09-2012, 20:06
No, non mi pare.

Garanzia italia l'ho appena preso a 517 euro spedito ;)

sopress
17-09-2012, 20:32
Mi consigliate una custodia a sacchetto che avete provato, solo per portare il cellulare in giro, perché non voglio custodie fisse.

sul mio s3 bianco utilizzo la Giotto di Cellular Line ed è bella e funzionale.

ecco un unboxing http://www.youtube.com/watch?v=9bMi7axjJUk&feature=youtube_gdata_player

Inviato dal mio Galaxy S3 usando Tapatalk 2

stealth81-
17-09-2012, 20:56
Ero lì quasi convinto nel prendere l'S3..e poi leggo in giro che a quanto pare anticiperanno l'uscita dell'S4 a febbraio o prima per ammazzare la Apple e fare bottino pieno..:D

Ora si spiega anche perchè il prezzo dell'S3 sia sceso abbastanza in fretta in questo ultimo periodo...c'era qualcosa in pentola.

Certo che se l'S4 sarà come lo descrivono...mamma mia che violenza..
Obiettivamente penso che Appple stia per invertire il suo trend..l'iphone5 sarà certamente un ottimo dispositivo..ma al di sotto delle aspettative

Governator
17-09-2012, 21:11
È da qualche settimana che registro un consumo davvero assurdo di batteria col mio sgs3. È vero che è davvero pieno di apps, ma mi sembra esagerato comunque. Non regge l'intera giornata senza neppure usarlo...per dire, sono uscito da lavoro alle 6:30 con batteria al 100%, e senza usarlo per nulla, ora alle 22:10 ho il 70% di batteria...ho il presentimento che ci sia qualche problemino in stand-by cella mi segna 47% di consumo! Uso come rom la ufficiale italiana no brand, ultima versione.
Possibile che come su s2 il telefono non vada in deep sleep?

rizzotti91
17-09-2012, 21:14
È da qualche settimana che registro un consumo davvero assurdo di batteria col mio sgs3. È vero che è davvero pieno di apps, ma mi sembra esagerato comunque. Non regge l'intera giornata senza neppure usarlo...per dire, sono uscito da lavoro alle 6:30 con batteria al 100%, e senza usarlo per nulla, ora alle 22:10 ho il 70% di batteria...

Full wipe is the way! :asd:

Governator
17-09-2012, 21:34
Full wipe is the way! :asd:

Seee vabbé.....ti pareva. Windows Style! :D
A sto punto aspetto jelly, però che palle, deve essere per forza qualcosa di anomalo. A me la batteria è una delle cose che piaceva di più di questo s3, due giorni quasi pieni....ora uno non ce la fa neanche a pagarlo...

mtofa
17-09-2012, 21:46
sul mio s3 bianco utilizzo la Giotto di Cellular Line ed è bella e funzionale.

ecco un unboxing http://www.youtube.com/watch?v=9bMi7axjJUk&feature=youtube_gdata_player

Inviato dal mio Galaxy S3 usando Tapatalk 2

Niente male, proprio come serve a me, ho visto che c'è anche nera ed altri colori.
Grazie ;)

rizzotti91
17-09-2012, 21:49
Seee vabbé.....ti pareva. Windows Style! :D
A sto punto aspetto jelly, però che palle, deve essere per forza qualcosa di anomalo. A me la batteria è una delle cose che piaceva di più di questo s3, due giorni quasi pieni....ora uno non ce la fa neanche a pagarlo...

Windows o non Windows in questi casi serve eccome il full wipe :O

Governator
17-09-2012, 22:21
Windows o non Windows in questi casi serve eccome il full wipe :O

Ricordo che su galaxy s2 qualche settimana prima di venderlo, installai un programmino per vedere gli step di cpu utilizzati, e che non andando in deeplsleep il telefono non consuamva di più e bastava togliere la batteria per qualche minuto per risolvere il problema....posbbile che sia successo qualcosa dall'ultimo oggiornamento ufficiale? COme si chiamava quell'app? Magari risolvo.

aquistar
17-09-2012, 22:28
Ricordo che su galaxy s2 qualche settimana prima di venderlo, installai un programmino per vedere gli step di cpu utilizzati, e che non andando in deeplsleep il telefono non consuamva di più e bastava togliere la batteria per qualche minuto per risolvere il problema....posbbile che sia successo qualcosa dall'ultimo oggiornamento ufficiale? COme si chiamava quell'app? Magari risolvo.

Ciao Governator ho ordinato s3 e dovrei riceverlo a breve tuttora ho gs2 e volevo chiederti quanto è migliorato rispetto a gs2 riguardo a durata batteria o almeno quanto lo era prima del problema che hai descritto.
S2 con ics è uno schifo.

wjmat
17-09-2012, 22:37
Garanzia italia l'ho appena preso a 517 euro spedito ;)

ciao
sono sceso anche io a 519€ su due negozi online pugliesi di cui so ben poco e nei siti in cui sono segnalati non sono attivi i commenti...
posso chiederti in pvt qualche info su dove l'hai preso tu e se la cosa sia sicura? :)

K Reloaded
17-09-2012, 22:37
Ero lì quasi convinto nel prendere l'S3..e poi leggo in giro che a quanto pare anticiperanno l'uscita dell'S4 a febbraio o prima per ammazzare la Apple e fare bottino pieno..:D

Ora si spiega anche perchè il prezzo dell'S3 sia sceso abbastanza in fretta in questo ultimo periodo...c'era qualcosa in pentola.

Obiettivamente penso che Appple stia per invertire il suo trend..l'iphone5 sarà certamente un ottimo dispositivo..ma al di sotto delle aspettative

Calma, no facciamoci prendere troppo dagli entusiasmi, io direi che intanto deve uscire il prossimo Nexus, poi S4. :)

K Reloaded
17-09-2012, 22:42

Voltage control, cpu spy? In ogni caso se il terminale non dorme la colpa è di un'app poco ottimizzata o del kernel custom mal sviluppato ;) e comunque non sono gli step, ma è tutto il device che deve dormire, casomai ci possono essere degli step di frequenza che non vengono utilizzati.

K Reloaded
17-09-2012, 22:43
Ciao Governator ho ordinato s3 e dovrei riceverlo a breve tuttora ho gs2 e volevo chiederti quanto è migliorato rispetto a gs2 riguardo a durata batteria o almeno quanto lo era prima del problema che hai descritto.
S2 con ics è uno schifo.

Difficile dirlo, dipende dall'utilizzo, per migliorare c'è solo una cosa da fare: custom kernel ;)

K Reloaded
17-09-2012, 22:45
È da qualche settimana che registro un consumo davvero assurdo di batteria col mio sgs3. È vero che è davvero pieno di apps, ma mi sembra esagerato comunque. Non regge l'intera giornata senza neppure usarlo...per dire, sono uscito da lavoro alle 6:30 con batteria al 100%, e senza usarlo per nulla, ora alle 22:10 ho il 70% di batteria...ho il presentimento che ci sia qualche problemino in stand-by cella mi segna 47% di consumo! Uso come rom la ufficiale italiana no brand, ultima versione.

Ti rispondo anche qua: applicazioni, bisogna rootare il device, installare BBS e controllare quali app non fanno andare il device in sleep, non c'è molto altro da fare :rolleyes:

Governator
17-09-2012, 23:08
S2 con ics è uno schifo.

Io avevo ics su s2 e mi trovavo bene. Premetto, sempre e solo rom ufficiali.
COn s3 è tutti più veloce e bello soprattutto da vedere. Migliora un po sotto ogni aspetto l's2, ma ti accorgi comunque che a causa di qualche pecca software, il telefono sembra non andare al massimo. Sarà che ho usato solo tw e quella si riavvia ogni poco, in molti dicono che già cambiando launcher tutto vada bene, altri invece che con jelly le cose andranno ancora meglio....siamo come sempre alle solite. In ogni caso migliore in tutto di s2. Soprattutto la batteria. Se non fosse per l'ultimo periodo, la batteria mi faceva quasi sempre due giorni pieni, irraggiungibile per un sgs2 se non disattivando tutto ed usando rom pesantemente customizzate ed orientate al risparmio.

aquistar
17-09-2012, 23:23
Difficile dirlo, dipende dall'utilizzo, per migliorare c'è solo una cosa da fare: custom kernel ;)

No no niente custom rom ho finito di bestemmiare con le rom non ufficiali, ora bestemmio solo con le originali :asd:

Io avevo ics su s2 e mi trovavo bene. Premetto, sempre e solo rom ufficiali.
COn s3 è tutti più veloce e bello soprattutto da vedere. Migliora un po sotto ogni aspetto l's2, ma ti accorgi comunque che a causa di qualche pecca software, il telefono sembra non andare al massimo. Sarà che ho usato solo tw e quella si riavvia ogni poco, in molti dicono che già cambiando launcher tutto vada bene, altri invece che con jelly le cose andranno ancora meglio....siamo come sempre alle solite. In ogni caso migliore in tutto di s2. Soprattutto la batteria. Se non fosse per l'ultimo periodo, la batteria mi faceva quasi sempre due giorni pieni, irraggiungibile per un sgs2 se non disattivando tutto ed usando rom pesantemente customizzate ed orientate al risparmio.

Ok grazie è molto importante per me la durata della batteria spero quindi di restare soddisfatto, io con ics ho peggiorato in durata su gs2 spero che s3 con jelly bean migliori ancora sotto ogni aspetto.

Lorenzo.Marra
17-09-2012, 23:38
Sulla carta sembra meglio dell'originale che, l'originale, non carica il cell ma la sola batteria aggiuntiva.
Ho visto che ne ha gia' venduti una decina...poi il prezzo mi pare ottimo.
Dai fai da cavia:Prrr:

Non sembra affatto malaccio cavolo! Il venditore lo conosco, non tira sole, però c'è da vedere effettivamente come è il prodotto!!!

Nel frattempo oggi sono arrivate dagli USA le spigen... c'ho già una mezza idea di togliere la brando e metterle su... ma vabbé, resisterò un pochino... ne ho prese due scatole, in ognuna ce ne sono due... forse mi avanzeranno ste spigen!!! ;)

Ora sono in difficoltà, sto scegliendo il player e tra playerpro e poweramp è dura... il secondo mi sembra dia più possibilità di scolpire il suono, ma si lavora bene anche con l'eq integrato di playerpro, che dalla sua ha una grafica forse più piacevole... i widget mi sembrano equivalenti...

starstruck
18-09-2012, 00:59
Qualcuno ha approfittato dell'offerta galaxy s3 + tablet? se si, come funziona..ti iscrivi sul sito samsung e sei sicuro al 100% di ricevere il tablet (oltre ai 10 euro di spedizione da mettere di tasca propria) o si ha solo qualche possibilità di averlo? dopo quanto lo spediscono? Grazie

Ghd
18-09-2012, 01:28
Qualcuno ha approfittato dell'offerta galaxy s3 + tablet? se si, come funziona..ti iscrivi sul sito samsung e sei sicuro al 100% di ricevere il tablet (oltre ai 10 euro di spedizione da mettere di tasca propria) o si ha solo qualche possibilità di averlo? dopo quanto lo spediscono? Grazie

qui (http://alturl.com/kos8m) ne parlano da un pò...
ma se googli trovi anche altre discussioni sparse per il web

Wikkle
18-09-2012, 06:07
È da qualche settimana che registro un consumo davvero assurdo di batteria col mio sgs3. È vero che è davvero pieno di apps, ma mi sembra esagerato comunque.

Se installi app di cani e porci, poi non ti devi lamentare se la batteria dura un niente.
Le app le può creare il programmatore, come un 15enne senza arte ne parte.

:read:

as2k3
18-09-2012, 07:37
qui (http://alturl.com/kos8m) ne parlano da un pò...
ma se googli trovi anche altre discussioni sparse per il web

è sicuro che lo ricevi se ti spetta!

una decina di giorni per averlo...almeno a me così è andata.

Sul link che ti mandano in mail per confermarti il tablet, puoi anche controllare il tracking (tnt nel mio caso)

conan_75
18-09-2012, 07:43

Controlla, è possibile se una app sta in esecuzione.

abclito
18-09-2012, 08:18
Ti rispondo anche qua: applicazioni, bisogna rootare il device, installare BBS e controllare quali app non fanno andare il device in sleep, non c'è molto altro da fare :rolleyes:

Ciao,
siccome interessa anche a me monitorare il device che ultimamente arriva a fatica la sera per la batteria.
BBS e' questo?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.asksven.betterbatterystats&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5hc2tzdmVuLmJldHRlcmJhdHRlcnlzdGF0cyJd
Grazie.

Lorenzo.Marra
18-09-2012, 08:21
Ciao,
siccome interessa anche a me monitorare il device che ultimamente arriva a fatica la sera per la batteria.
BBS e' questo?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.asksven.betterbatterystats&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5hc2tzdmVuLmJldHRlcmJhdHRlcnlzdGF0cyJd
Grazie.

Io sto utilizzando Gsam battere e mi trovo bene

Inviato dal mio fenomenale GS3 con Tapatalk

m_pascal
18-09-2012, 08:35
Ciao,
BBS e' questo?
Grazie.

Sì, è quello. Ma ti conviene prenderlo da qui gratis e poi fare una donazione volontaria nel caso in cui pensi di ringraziare lo sviluppatore per l'aiuto.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1179809

m_pascal
18-09-2012, 09:11
Giusto per conoscenza...
Ieri mi sono arrivati i primi Tag NFC (due portachiavi).
Ad uno di essi ho assegnato due macro di Tasker che vengono eseguite alternativamente quando accosto uno di essi:
MACRO 1:
- GPS On
- Wifi Off
- Switch Latitude con refresh GPS ogni 2 minuti
- Car Mode ON
- Attiva vibrazione su chiamate (la suoneria rimane com'è)
- Attiva vibrazione su notifiche (la suoneria rimane com'è)
- Dice col TextToSpeech "Modalità Guida"
- Cambia l'icona di notifica col simbolino della moto
MACRO 2:
- GPS Off
- Wifi On
- Switch Latitude con refresh su reti ogni 15 minuti e ripubblicazione posizione ogni 30 minuti
- Car Mode OFF
- Disattiva vibrazione su chiamate (la suoneria rimane com'è)
- Disattiva vibrazione su notifiche (la suoneria rimane com'è)
- Dice col TextToSpeech "Modalità Guida Disattivata"
- Toglie il simbolino della moto dall'area notifica

Bhè, spettacolo... Funziona perfettamente!!! :D

abclito
18-09-2012, 09:30
Sì, è quello. Ma ti conviene prenderlo da qui gratis e poi fare una donazione volontaria nel caso in cui pensi di ringraziare lo sviluppatore per l'aiuto.

Gentilissimo.
Ora lo provo sperando di riuscire a interpretare l'analisi.

m_pascal
18-09-2012, 10:07
Ecco uno screenshot dei consumi in standby con kernel custom galaxsih 6beta1 a partire dalle ore 23:10 di ieri sera:

Mmmmmmmmmmmm :mbe:

Lorenzo.Marra
18-09-2012, 10:08
Provenendo dal Beats, posso dirti che quello integrato é più che valido,anzi, nelle configurazioni avanzate lo supera pure per brillantezza del suono e sopratutto non distorce i bassi agli alti volumi.

Ti dirò, cercherò di provarlo più approfonditamente! :-)

d8ressa
18-09-2012, 10:09
Ma quando l'ordine è in consegna...precisamente in che condizione è?

È da ieri che mi da in consegna...

Lorenzo.Marra
18-09-2012, 10:15
Beh, penso voglia dire che é stato affidato al corriere... Ma é in consegna secondo il tracking del corriere o di samsung exclusive?
Il mio é in preparazione, non vedo l'ora che arrivi il giocattolino nuovo!

d8ressa
18-09-2012, 10:22
Beh, penso voglia dire che é stato affidato al corriere... Ma é in consegna secondo il tracking del corriere o di samsung exclusive?

Secondo il tracking sul sito samsung, dal corriere non ho avuto nessuna comunicazione...

Il mio é in preparazione, non vedo l'ora che arrivi il giocattolino nuovo!

Il Tab?

Lorenzo.Marra
18-09-2012, 10:32
Secondo il tracking sul sito samsung, dal corriere non ho avuto nessuna comunicazione...

Il Tab?

Sì il tab!
Se é da sito samsung penso corrisponda a spedito... Un corriere quando é in consegna ti recapita gli oggetti entro il primo pomeriggio, di solito

d8ressa
18-09-2012, 10:40
Sì il tab!

Tanta invidia :D

Se é da sito samsung penso corrisponda a spedito... Un corriere quando é in consegna ti recapita gli oggetti entro il primo pomeriggio, di solito

Eh già per quello mi sembrava strano, ma più che altro era per sapere quanto devo attendere :D (o almeno se mi arriverà una mail dal corriere col tracking n°)

m_pascal
18-09-2012, 10:41
Può essere che in standbye il kernel imposti un voltaggio molto basso, tra l'altro nelle caratteristiche c'é scritto proprio UV (under voltage), inoltre disattiva di default alcune funzioni di debug del sistema e alleggerisce il carico di lavoro con pochi thread in esecuzione, io ad esempio ho tolto tutto il bloatware e servizi non necessari, lasciando solo quelli necessari al sistema.

Le applicazioni in push le ho disattivare, son quelle che nella maggior parte del tempo ciucciano batteria e non mandano in sleep in terminale.

Ps. Ecco un altro screen dopo un po di internet:

http://imageshack.us/a/img208/195/screenshot2012091811280.png (http://imageshack.us/photo/my-images/208/screenshot2012091811280.png/)

Come potete notare é un ora di internet.

20% in meno per un'ora di internet non è niente male.
Io però ho usato il Siyah per lungo tempo sull'SGS2 e nonostante avessi fatto l'undervolt ed avessi tolto il debug avevo notato miglioramenti, ma non così vistosi.
L'undervolt ha il vantaggio di non fare mai scaldare il telefono (almeno sull'SGS2).
Il fatto che tu abbia tolto i collegamenti push mi giustifica invece il consumo praticamente nullo in standy, molto meno quel piccolo 20% per l'ora di navigazione che rimane un miracolo.
Posso però dire che ho la certezza che il Siyah, sull'SGS2 faceva un gran casino con la calibrazione della batteria col risultato di avere dei salti nel grafico batteria quasi ogni volta che riavviavi per cui non mi stupirebbe se anche sull'SGS3 abbiano compiuto gli stessi casini, tra l'altro mai risolti sull'SGS2.

Ben venga comunque se la percezione iniziale delle tue prove venisse confermata nell'uso quotidiano.
Vacci però coi piedi di piombo a trarre conclusioni col Siyah che, pur essendo uno dei migliori kernel, mi ha sempre dato l'impressione di luccicare più di quel che vale in realtà.

WarSide
18-09-2012, 10:46
Prima di fare questi test sulla batteria, resettate il batterylog?

Se non lo fate i dati non saranno accurati...

Lorenzo.Marra
18-09-2012, 10:50
Io ho acceso il Tel pienamente carico alle 9 con Gsam in automatico, stasera posterò degli screen! Al momento sono a 77 % con internet Gmail in push (anche perché non saprei come disattivarlo) e telefonate...

andreafitta
18-09-2012, 11:00
da qualche giorno ho questo splendido telefono.. al di là degli aspetti tecnici... volevo capire una cosa.. ma il telefono lo prendete per stare ore e ore a vivisezionare la batteria? :D no perchè ho l'impressione che ci sia qualcuno che piuttosto che usarlo, quando ne ha bisogno, rinuncia per non consumare la batterie e poter venire qua a postare il suo utilizzo :D :D :ciapet:

Lorenzo.Marra
18-09-2012, 11:16
E oltretutto cerca di ottimizzarlo per poterlo utilizzare durante tutta la giornata, sia per lavoro che per svago! Se non ti accorgi che c'è qualcosa di scorretto che ti prosciuga la batteria potresti dirne peste e corna quando invece è solo da settare...
É poi in fondo siamo su hwupgrade non sul club dell'uncinetto! :-)

andreafitta
18-09-2012, 11:18
Quel qualcuno magari intelligentemente, disattiva i servizi che non utilizza, per poi eventualmente riattivarli alla bisogna :ciapet:
beh "intelligentemente" è soggettivo, il servizio push credo che non sia una cosa che puoi attivare "alla bisogna", serve per avere notifica immediata... e non puoi saperlo fin che non ti arriva :D per il resto... come ti ho detto non credo che chi tiene il wi-fi sempre attivo (in modo che quando arrivo a casa o in ufficio mi aggancio direttamente), il bt sempre attivo (perchè quando salgo in macchina si agganci da solo e non stia ad aspettare me che lo attivo) e via dicendo sia "poco intelligente".. magari è poco attento.. ma non poco intelligente ;)

andreafitta
18-09-2012, 11:22
E oltretutto cerca di ottimizzarlo per poterlo utilizzare durante tutta la giornata, sia per lavoro che per svago! Se non ti accorgi che c'è qualcosa di scorretto che ti prosciuga la batteria potresti dirne peste e corna quando invece è solo da settare...
É poi in fondo siamo su hwupgrade non sul club dell'uncinetto! :-)

vero ;) ma ho l'impressione che certe volte non ci si goda qualcosa perchè si è troppo attenti a problematiche secondarie..

io comunque lo uso per lavoro e ieri tra posta elettronica, telefonate (penso non più di tre ore), blue tooth per i 1000 km in macchina, acceso dalle 3 del mattino, sono arrivato a tarda serata senza aver bisogno di attaccarlo all'accendisigari... quindi mi sembra che anche senza prestare particolare attenzione di problemi non ce ne siano

m_pascal
18-09-2012, 11:29
Nell'uso quotidiano non noto sostanziali differenze rispetto allo stock, eccetto proprio nello sleep, l'hack del governor invece mi piace un casino, ha una reattività straordinaria nel salto tra i vari Step in frequenza sia di cpu che gpu, a mio avviso di gran lunga superiori a quelli del Siyah, che ho provato qualche tempo fa.
Era la stessa cosa che avevo notato io sull'SGS2.
Fondamentalmente i consumi si riducevano, è vero, un pò per l'undervolt ed un pò per il cambio di governor e degli I/O tweaks ma senza ecessi.
Il grosso pregio era (non in tutte le versioni di Siyah) una maggiore reattività nell'uso della UI e all'interno delle app e l'azzeramento del calore generato dal processore.

Per contro forse un impercettibile consumo in più per quanto riguarda il terminale sotto massimo carico ma é un compromesso che accetto volentieri in cambio della straordinaria velocità di questo kernel.
Visto il consumo maggiore sotto massimo carico puoi dare un limite più basso alla frequenza massima della CPU disabilitando di fatto l'ultimo step.
Alcuni inorridiranno nel sentire questa cosa ma, a mio parere, l'unica cosa che vale (io non uso MAI giochini) è l'esperienza d'uso nella UI e puoi stare certo che i 200 mhz in meno non li noti affatto.

Ps. Su xda nel thread apposito ci sono utenti che postano screen dei loro consumi in utilizzo a default è tutti i servizi attivi, le mie impressioni non fanno che confermare la longevità della batteria con questo kernel.
Non so se resettare le statistiche della batteria sia dannoso o no o se sia addirittura ininfluente.
Bisogna vedere se l'S3 ha il chip per la gestione della batteria e come lavora.
Procedure di reset o di hack dettate dal "rincoglionimento da forum" ne ho viste molto spesso e finchè non ho prova che quel che faccio ha inequivocabili aspetti positivi lo considero una "diceria".

da qualche giorno ho questo splendido telefono.. al di là degli aspetti tecnici... volevo capire una cosa.. ma il telefono lo prendete per stare ore e ore a vivisezionare la batteria? :D no perchè ho l'impressione che ci sia qualcuno che piuttosto che usarlo, quando ne ha bisogno, rinuncia per non consumare la batterie e poter venire qua a postare il suo utilizzo :D :D :ciapet:
Personalmente il telefono lo uso e lo voglio usare con TUTTO ATTIVO e senza dover attivare e disattivare alcuna funzione a mano.
Sono molto favorevole ad attivazioni e disattivazioni AUTOMATICHE se esse mi fanno guadagnare minuti/ore significativamente rilevanti nell'arco della giornata.
Nel mio caso vivisezionare la batteria è quasi d'obbligo. Se tu avessi attivo tutto quello che c'è da me probabilmente alle 20 saresti a secco e cambieresti idea.
Concordo però sul fatto che prendere un telefono del genere e disattivare tutto (anche cose che farebbero comodo se fossero sempre attive) per consumare meno sia una cosa poco furba. Ma questo secondo me...

The_max_80
18-09-2012, 11:31

Attenzione, ci sono voci NON confermate o non ufficiali che a febbraio verrà presentato, con uscita marzo o aprile. LE voci appunto non sono ufficiali e se tutto fosse vero parliamo di almeno 6 mesi per il day one, che in campo informatica/tecnologia a rapida obsolescenza è un sacco di tempo :asd:

Lorenzo.Marra
18-09-2012, 11:33
Ma infatti queste analisi le facciamo affinché ognuno possa riuscire a gestire il telefono nel migliore dei modi, a seconda delle esigenze e delle App installate.
Poi in fondo mi son preso un Android anche per il gusto di poter spippolare e capire!

m_pascal
18-09-2012, 11:38
MBHE!?

Esiste gente che utilizza a default.

Esiste gente come il sottoscritto che ama spremere il software e l'hardware attraverso ottimizzazioni ;)

Per gli amanti dell'ottimizzazione ecco altro screen dopo altra ora di internet:

Quindi ora sei a 2 ore di schermo, 2 di connessione dati e 13 ore dal distacco dal caricabatterie?
Luminosità automatica?
hai usato il Wifi od il 3G?

m_pascal
18-09-2012, 11:39
Attenzione, ci sono voci NON confermate o non ufficiali che a febbraio verrà presentato, con uscita marzo o aprile. LE voci appunto non sono ufficiali e se tutto fosse vero parliamo di almeno 6 mesi per il day one, che in campo informatica/tecnologia a rapida obsolescenza è un sacco di tempo :asd:

Voci, voci, voci...
Oggi infatti dicono che non è vero, ieri sì, domani ci sarà una foto, dopodomani si dirà che è un fake...
http://www.tuttoandroid.net/android/samsung-galaxy-s-4-presentazione-64917/

Lorenzo.Marra
18-09-2012, 11:43
Attenzione, che se inizi a spippolare su Android, dopo non te ne staccherai più, é come una droga! :D :)

Eheh, infatti non vedo l'ora che arrivi il tab... Poi sto pensando di mettere Linux su un vecchio portatile... Son sempre stato windows oriented convinto, usato anche osx, però il pinguino mi manca (o meglio mi é mancato il tempo da dedicargli).

K Reloaded
18-09-2012, 11:51
Ciao,
BBS e' questo?
Grazie.

Gentilissimo.
Ora lo provo sperando di riuscire a interpretare l'analisi.

esatto :)

K Reloaded
18-09-2012, 11:52

già smentite ;)

K Reloaded
18-09-2012, 11:54
MBHE!?

Esiste gente come il sottoscritto che ama spremere il software e l'hardware attraverso ottimizzazioni ;)

Per gli amanti dell'ottimizzazione ecco altro screen dopo altra ora di internet:

è quello che ho notato anch'io, volendo ottimizzare si ottimizza bene, però i consumi sono notevoli appena si inizia a smanettare con il device ... :)

Lorenzo.Marra
18-09-2012, 12:44
Io invece sto giocando allo snes sul galaxy, Eheh... Mi sto proprio riposando dopo l'esame di stato!
P. S. Batteria al 56% ma non gli sto dando tregua in pratica!

Lorenzo.Marra
18-09-2012, 13:07
Eheh, per ora vado sul classico... Supergnes, epsx e mupen64.
Ora basta spippolare però, 48 %e devo arrivare a sera

andreafitta
18-09-2012, 13:32
MBHE!?

http://imageshack.us/a/img35/2069/screenshot2012091812244.png (http://imageshack.us/photo/my-images/35/screenshot2012091812244.png/)

ma certo, ognuno fa giustamente quel che vuole ;) "intelligentemente" nel tuo caso, meno "intelligentemente" nel mio caso di persona che non ha capito che farsene del telefono :Prrr:

rizzotti91
18-09-2012, 13:36
Sto provando la Wanam basata sull'LH7 (mi sembra la versione 3.5) e funziona divinamente, più fluido del mio fisso :sofico: :asd:

andreafitta
18-09-2012, 13:52
Ufff...! Ma l'ironia non é di queste parti? :p :Prrr:

va beh ma anche la mia era ironia :D :ciapet: :Prrr:

Lorenzo.Marra
18-09-2012, 14:05
Per psx ti consiglio Hokuto No Ken.... Ahhhhthathathatha... Uhahttthaa!!!

Per mupen penso il classico dei classici, il Grande Mario.

Sempre per Snes, oltre a Turrican, prova Super Mario World 2: Yoshi's Island, é delizioso portare un bebè Mario sul groppo di un draghetto :p

Ps. Sempre per psx, resident evil 2, il migliore in assoluto di tutta la serie.

Eheh, già provveduto a tutto... Mancano solo i survivor horror in effetti!

markich
18-09-2012, 14:35
LinuxOs, per cortesia, potresti ripetere il nome del kernel che hai montato che non ho capito? :) mi consigli di sostituire il Siyah allora? considera che ho fatto leggero oc e undervolt della cpu...

palmy
18-09-2012, 14:42
LinuxOs, per cortesia, potresti ripetere il nome del kernel che hai montato che non ho capito? :) mi consigli di sostituire il Siyah allora? considera che ho fatto leggero oc e undervolt della cpu...

GalaXsih : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1774154

Personalmente per ora lo trovo alla stessa stregua del siyah, fatto restando che mi pare (ma a occhio,non a test) che sia più battery saving rispetto siyah.

Di certo usa un kernel più recente:

siyah 3.0.31 vs galaxsih 3.0.43

markich
18-09-2012, 15:01
Ti consiglio quantomeno di provarlo :)

È appena uscita la beta3.

Se lo conferma anche Palmy, allora é quasi obbligatorio installarlo :)

I risultati migliori dovresti notarli nella velocità di esecuzione dei thread.

Lo flashi da cwm, wipe cache, dalvik e dopo il flash kernel, un Fix permission e riavvio.

Grazie :D
Posso flashare tranquillamente sopra al siyah?

markich
18-09-2012, 15:06
GalaXsih : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1774154

Personalmente per ora lo trovo alla stessa stregua del siyah, fatto restando che mi pare (ma a occhio,non a test) che sia più battery saving rispetto siyah.

Di certo usa un kernel più recente:

siyah 3.0.31 vs galaxsih 3.0.43

Dimenticavo, grazie anche a te :)

palmy
18-09-2012, 15:11
Sure! :)

Ps. Se hai qualche applicazione per l'oc, resettala nei dati o disinstallala prima del flash.

Si meglio disinstallare l'STweak di siyah

Alpha Centauri
18-09-2012, 16:38
Qualche domanda, visto che lo sto per prendere (non so nemmeno se riuscirò a leggere in tempo le eventuali risposte).
Se è garanzia ITA c'è sicuramente un bollino sull'esterno della scatola? Devo assicurarmi che nella fattura ci sia scritto Galaxy S3?
Lo vorrei prendere bianco, visto che le nuove colorazioni pare che non usciranno con garanzia ita entro il 30 settembre. Ma i 2 tasti a sfioramento si vedono bene sullo chassis bianco? E' l'unico forte dubbio che ho...
Altra cosa: questo tel ha difetti particolari? Ricordo che quando presi l'S2 c'erano un sacco di difettucci da controllare. Sull'S3 come stiamo messi? Mi pare di non aver letto nulla in merito (a parte la delicatezza della cover posteriore, che si può crepare o
scolorire facilmente).

Credo che entro un'oretta sarò dei vostri. :)
Ps mi apre che la promo del tab si possa fare anche comprando con partita iva, giusto?

Allora, visto che negli ultimi giorni ho guardato abbastanza a fondo su internet, ed ho anche letto le ultime pagine del 3d, posso dirti quanto segue:
1) in teoria c'è un limite di 70000 tab, sforato il quale, anche se lo prendi entro il 30 settembre non riceverai nessun tab in omaggio.
2) oggii al n. verde Samsung mi dicevano che il limite non è stato ancora raggiunto, ed anzi è improbabile che lo sarà. Ma le risposte del call center lasciano il tempo che trovano.
3) al momento samsung italia non ha comunicato nulla circa la commercializzazione dell'S3 nei 4 nuovi colori: il che vuol dire che entro il 30 di settembre non vedremo S3 ITA (quindi abilitati a partecipare alla promozione di samsung italia).
4) i prezzi: il più basso che sicuramente ha la garanzia ITA è 517 spedito, ma potresti essere quasi strettino con i tempi, se non evadono l'ordine subito, o se paghi ad es con bonifico. Io personalmente lo prenderò a 550 con consegna a mano, per sbrigarmi (motivi di mancanza di tempo, oltre al fatto che prima registro l'imei, e meglio è).
Garanzia UE l'ho trovato a 499. Poi ho visto anche un 492, sempre a Rm (perciò per me consegna a mano), ma non hanno risposto nè al tel nè alla mail... Dubito possa essere garanzia ITA.

Lorenzo.Marra
18-09-2012, 16:57
Qualche screen di Gsam delle ore 18,Tel acceso alle 9 carico al 100 % e usato pesantemente per internet e giochi. Con gli screenshot avevo ancora un 20 %, mi sembra buono solo che non capisco come l'exchange puppi così tanta batteria con aggiornamento a un'ora e non più in push... Bah!

http://img88.imageshack.us/img88/3893/screenshot2012091817491.png (http://img88.imageshack.us/i/screenshot2012091817491.png/)

http://img833.imageshack.us/img833/7117/screenshot2012091817493.png (http://img833.imageshack.us/i/screenshot2012091817493.png/)

http://img29.imageshack.us/img29/4913/screenshot2012091817502.png (http://img29.imageshack.us/i/screenshot2012091817502.png/)

wjmat
18-09-2012, 19:26
dovrei essere a breve uno dei vostri :)
già che sto facendo l'ordine che custodia mi consigliate?
meglio flip oppure ad astuccio o pellicola di protezione?

e come caricatore da auto?

grazie
ciao

rizzotti91
18-09-2012, 19:32
Che io mi ricordi i servizi email ed exchange hanno sempre usato fin troppa batteria, ecco perchè io la prima cosa che faccio quando flasho è disinstallarli con uninstaller pro :D

mitzy
18-09-2012, 20:28
Contentissima della tecnologia Samsung, sono passata dall'S2 all'S3. Nell'S3 però non trovo la possibilità di creare icone per la composizione diretta dei numeri di telefono da posizionare nella schermata home: qualcuno sa come fare?
grazie!

K Reloaded
18-09-2012, 20:48
Dipende, nel mio caso un deodex, un zipalign e un buon kernel, oltre che snellimento di servizi non necessari e qualche mod nel reparto audio oltre ad un launcher alternativo (e accelerato in hardware) mi hanno portato ad avere un enorme vantaggio in fatto di prestazioni, risorse di memoria occupate e audio eccellente, oltre che a una sensibile maggiore autonomia della batteria :)

Ps. SIGHHHHHHH!!

Mi avete fatto venire la malinconia di quando mi divertivo a giocare con i temi sul mio bel pinguino:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35331136&postcount=11237

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34748429&postcount=11185

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35393289&postcount=11247

Ahhhhhhh! Bei tempi quelli :D :)

Beh io sono un Cyano addicted, e devo dire che consuma un pò di più, ma è anche vero che è piuttosto giovane, vedremo in futuro. :)

aquistar
18-09-2012, 20:51
Domandina veloce.

Ho letto gogolando che S3 ha seri problemi di crepe sopratutto sulla cover copribatteria posteriore e sulla cromatura.

A qualcuno di voi è capitato ?

A breve mi arriva speriamo bene.

K Reloaded
18-09-2012, 20:52
Piuttosto ragazzi, relativamente al famoso ordine dal sammy store, nel mio profilo trovo il mio ordine come 'in consegna' ma quanto ci mette? :rolleyes:

K Reloaded
18-09-2012, 21:34
Domandina veloce.

Ho letto gogolando che S3 ha seri problemi di crepe sopratutto sulla cover copribatteria posteriore e sulla cromatura.

Non crepe, ma scricchiolii si :banghead:

rizzotti91
18-09-2012, 21:38
Domandina veloce.

Non crepe, ma scricchiolii si :banghead:

Né crepe né scricchiolii con 3 GS3 ;)

Damy06
18-09-2012, 21:50
Espongo una domanda che sicuramente farà storcere il naso a molti.

Il nostro Gs3, fido compagno giornaliero, si adatta a quasi tutte le nostre esigenze.
Ma se dobbiamo andare in un qualche posto e vogliamo ottenere degli scatti come ricordo dei luoghi visitati, l's3 è veramente all'altezza della situazione?
Tralasciando l'ovvia assenza di uno zoom ottico...

Nello specifico io mi domando: quanto è necessario spendere per avere una fotocamera compatta dalla qualità d'immagine oggettivamente superiore a quella del nostro Gs3 ?

Allego un paio di scatti che già avevo postato in questo topic mesi fa:
1: link (http://dl.dropbox.com/u/33075975/Screen%20per%20i%20forum/s3%20(2).jpg)
2: link (http://dl.dropbox.com/u/33075975/Screen%20per%20i%20forum/s3%20(3).jpg)

Se poi la domanda si rivela inadatta al topic del nostro telefono, provvederò a rifarla nella sezione delle fotocamere compatte.

darkdragonseven
18-09-2012, 22:04
Nello specifico io mi domando: quanto è necessario spendere per avere una fotocamera compatta dalla qualità d'immagine oggettivamente superiore a quella del nostro Gs3 ?

1: link (http://dl.dropbox.com/u/33075975/Screen%20per%20i%20forum/s3%20(2).jpg)
2: link (http://dl.dropbox.com/u/33075975/Screen%20per%20i%20forum/s3%20(3).jpg)

Credo sia sempre soggettivo il problema "fotocamera", dipende parecchio dagli standard che ci aspettiamo di raggiungere. Considerato che non ha mai senso paragonare una compatta con la fotocamera di uno smartphone, l'unica domanda che ha senso farsi è se esistano altri smartphone che abbiano una resa fotografica nettamente superiore.

P.s. Quella nella foto n. 1 è polenta arrostita con speck ?

rizzotti91
18-09-2012, 22:09
Espongo una domanda che sicuramente farà storcere il naso a molti.

Il nostro Gs3, fido compagno giornaliero, si adatta a quasi tutte le nostre esigenze.
Ma se dobbiamo andare in un qualche posto e vogliamo ottenere degli scatti come ricordo dei luoghi visitati, l's3 è veramente all'altezza della situazione?
Tralasciando l'ovvia assenza di uno zoom ottico...

Se poi la domanda si rivela inadatta al topic del nostro telefono, provvederò a rifarla nella sezione delle fotocamere compatte.

La fotocamera del GS3 non mi fa impazzire... di cellulari ne ho cambiati a non finire e finora quelli che secondo me potrebbero e dico POTREBBERO tentare di sostituire una compatta sono stati il Nokia N86 e l'Omnia HD... per il resto io ho la Samsung ST93 presa a 100 euro e non c'è assolutamente paragone..

conan_75
18-09-2012, 23:32
i cellulari non hanno ottica (fa pietà).
Qualsiasi compattina da 100e è meglio

palmy
18-09-2012, 23:40
Domandina veloce.

neppure io nè crepe nè scrichiolii

quoto in pieno...se ami la fotografia non ti accontenti di un cellulare..se invece vuoi la foto ricordo, qualsiasi (l'S3 così come quasi tutti gli smartphone moderni) va bene

rizzotti91
18-09-2012, 23:41
neppure io nè crepe nè scrichiolii

quoto in pieno...se ami la fotografia non ti accontenti di un cellulare..se invece vuoi la foto ricordo, qualsiasi (l'S3 così come quasi tutti gli smartphone moderni) va bene

Se ami la fotografia non ti accontenti neanche della compatta :asd:

K Reloaded
19-09-2012, 00:02

beh io ho letto che c'è tanta gente che lamenta questi scricciolii ... io al momento non ho un muletto, altrimenti lo avrei già portato in assistenza.

Fabryce
19-09-2012, 00:26
vabbè si sa che la pecca del telefono sta nei materiali d'assemblaggio, soprattutto la back cover.. cmq bisogna conviverci e anche se i materiali non sono al top, io sono soddisfattissimo dell'acquisto!! :D

rizzotti91
19-09-2012, 00:37
Boh sarò fortunato io ma come ho ripetuto tante volte nel thread non ho scricchiolii..

palmy
19-09-2012, 00:51

citando donnie brasco: "che te lo dico a'ffare?!" ...vedi la mia firma ;)

Boh sarò fortunato io ma come ho ripetuto tante volte nel thread non ho scricchiolii..

siamo almeno in due...e comunque con la cover slim si protegge alla grande senza risentirne in spessore e design

Germano84Blaster
19-09-2012, 02:36
da oggi si...il suo nome è sony rx-100...:read:
me la regalerò per natale...:yeah:
scusate l' ot :D

mattxx88
19-09-2012, 08:16

idem

markich
19-09-2012, 08:32
Come sono le tempistiche dell'assistenza? Sono tentato di mandarlo per gli scricchiolii odiosi

Lorenzo.Marra
19-09-2012, 09:19
citando donnie brasco: "che te lo dico a'ffare?!" ...vedi la mia firma ;)

siamo almeno in due...e comunque con la cover slim si protegge alla grande senza risentirne in spessore e design

IDEM con patate!

ceschi
19-09-2012, 09:32
Ma come fa a scricchiolarvi ? lo stritolate ? :confused:

se prendete la flip cover ha il retro decisamente più spesso e robusto del retro originale, ovviamente il telefono diventa più spesso

markich
19-09-2012, 09:44
Ma come fa a scricchiolarvi ? lo stritolate ? :confused:

se prendete la flip cover ha il retro decisamente più spesso e robusto del retro originale, ovviamente il telefono diventa più spesso

Boh..sempre usato normalmente e mai caduto..e scricchiola..non poco..oggi dovrebbe arrivarmi la flip cover

totti240282
19-09-2012, 10:23
Ho dei problemi a far riconoscere il cellulare a kies.

Installo il programma i driver vengono riconosciuti, ma il programma non mi riconosce il cellulare.

palmy
19-09-2012, 10:49
Ho dei problemi a far riconoscere il cellulare a kies.

Installo il programma i driver vengono riconosciuti, ma il programma non mi riconosce il cellulare.

Kies è na porcheria!...premesso questo:

il problema è l'installazione dei driver windows che a volte (troppo spesso) non va a buon fine (anche se a te sembra di si).
I problemi maggiori li hai se usi windows a 64bit,ma a me è successo anche con il 32bit.

L'unica è provare a reinstallare più volte il driver...se proprio vuoi Kies a tutti i costi.

Altrimenti lasci perdere quella schifezza di software e usi Odin (trovi qui (http://d-h.st/hSj)la versione 3.07)

fabiosk
19-09-2012, 10:55
Arrivato un SMS dal corriere... c'è in consegna un pacco dalla DB80 con gli accessori ordinati... vediamo cosa arriva :sofico:

markich
19-09-2012, 10:56
Arrivato un SMS dal corriere... c'è in consegna un pacco dalla DB80 con gli accessori ordinati... vediamo cosa arriva :sofico:

Anche a me :)

DjLode
19-09-2012, 11:07
Kies è na porcheria!...premesso questo:

il problema è l'installazione dei driver windows che a volte (troppo spesso) non va a buon fine (anche se a te sembra di si).
I problemi maggiori li hai se usi windows a 64bit,ma a me è successo anche con il 32bit.

L'unica è provare a reinstallare più volte il driver...se proprio vuoi Kies a tutti i costi.

Altrimenti lasci perdere quella schifezza di software e usi Odin (trovi qui (http://d-h.st/hSj)la versione 3.07)

Scusa l'ignoranza ma Odin non serve a fare altro e non necessita di terminale rootato?

palmy
19-09-2012, 11:33
Scusa l'ignoranza ma Odin non serve a fare altro e non necessita di terminale rootato?

Non necessariamente rottato....ad esempio per gli aggiornamenti dell'OS non serve, per il restore dei backup se ricordo bene si.

DjLode
19-09-2012, 11:44
Non necessariamente rottato....ad esempio per gli aggiornamenti dell'OS non serve, per il restore dei backup se ricordo bene si.

Lo proverò grazie :)

d8ressa
19-09-2012, 11:57
Anche a me :)

A me niente invece :(
Però c'è un furgoncino BRT fermo qui sotto da 10 min..
qual'è il corrirere?

EDIT:
Niente se n'è andato :'(

markich
19-09-2012, 12:14
A me niente invece :(
Però c'è un furgoncino BRT fermo qui sotto da 10 min..
qual'è il corrirere?

EDIT:
Niente se n'è andato :'(

Da me GLS :)

Damy06
19-09-2012, 12:38
P.s. Quella nella foto n. 1 è polenta arrostita con speck ?
Si !!!! :D

La fotocamera del GS3 non mi fa impazzire... di cellulari ne ho cambiati a non finire e finora quelli che secondo me potrebbero e dico POTREBBERO tentare di sostituire una compatta sono stati il Nokia N86 e l'Omnia HD... per il resto io ho la Samsung ST93 presa a 100 euro e non c'è assolutamente paragone..

Grazie delle risposte :)
Ottimo, allora se le cose stanno cosi procedo senza indugi a regalarmi una PowerShot Sx220 (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX220_HS/)

The_max_80
19-09-2012, 14:17

Io ho l'omnia hd e sinceramente le foto sono nettamente peggiori dell's3. In linea di massima, se non si devono fare foto particolari, monumenti ripresi in un certo modo ecc ecc la fotocamera va bene per l'uso medio e per avere dei degni ricordi di una vacanza. Se si vuole qualcosa in + si prende una fotocamera per me a quel punto semi professionale.

mtofa
19-09-2012, 14:27

Per adesso neanche io, ma sono pochi giorni che ce l'ho.

markich
19-09-2012, 14:39
Ma se non sbaglio quelli che non li hanno, hanno il terminale da poco..io ce l'ho da due mesi..e ci sono andato anche in vacanza :asd:
però ribadisco che non mi mai caduto e non ha mai preso botte

DjLode
19-09-2012, 14:43
Ottimo, allora se le cose stanno cosi procedo senza indugi a regalarmi una PowerShot Sx220 (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX220_HS/)

Ho la sua sorella 230 (pochi € in più e gps per tag foto). L'ho consigliata ad un amica. Entrambi contenti :)
Ha il solito sensore da compatta ma la trovo molto versatile, per il costo che ha è molto completa.

Germano84Blaster
19-09-2012, 14:49
Se a qualcuno interessano sono disponibili sul samsung store i lettori mp3 bianco e blu...solo quelli però...io ne ho presi due piu il caricatore, approfittando del fatto che anche un mio amico ha il buono al prossimo lui prenderà due extra battery kit e cosi' ce li dividiamo...è l' unico modo imho per riuscire a prendere qualcosa...;)

Fabryce
19-09-2012, 14:53
mi è appena arrivato il tab2 7" della promo samsung :D

tempo di spedizione, piu o meno 8 giorni :O

Germano84Blaster
19-09-2012, 15:02
Ma se non sbaglio quelli che non li hanno, hanno il terminale da poco..io ce l'ho da due mesi..e ci sono andato anche in vacanza :asd:

racconto la mia esperienza:

Ho preso il galaxy s3 la prima settimana appena uscito...nessuna cover o pellicola applicata...
in totale sono stato a Creta una settimana appena comprato e l' ho usato in spiaggia(si lo so è da stupidi) con i granelli di sabbia sulle dita e che andavano anche nei buchi del jack,del connettore, sul vetro e i più piccoli si infilavano tra il vetro e la cromatura...
Lo metto in tasca casualmente nel senso spesso con le chiavi altre volte senza come mi capita...
Mi è caduto in totale 3 volte una sull' asfalto dall' altezza della tasca da in piedi per colpa della tuta che ha le tasche a cavolo...una volta in palestra sul parquet da circa 40cm quando stavo seduto e l' ultima a casa una settimana fa se n ' è andata la luce mentre usavo la torcia è caduto sul pavimento da circa 1,50mt...
Il risultato è a parte qualche infarto, nessuno scricchiolio,nessuna crepetta,il vetro perfetto, solo in controluce si vede un graffietto molto superficiale di c.ca 0,5cm in alto a dx, la cover posteriore diversi graffietti molto superficiali su tutta la superficie ma si vedono solo come riflessi...a la cover si macchia facilmente(vedasi la macchia di inchiostro sul mio :read: )
Quindi in definitiva darei un 9 a questo terminale come resistenza nonostante il policarbonato faccia pensare il contrario, ma proprio la cover posteriore è il tallone d' achille di s3 che altrimenti sarebbe stato ottimo da questo punto di vista, cmq può essere sostituita con una di alluminio per pochi € per cui se proprio si è pignoli...
Oggi ho comprato la custodia...non vorrei sfidare troppo la sorte...:sofico:

abclito
19-09-2012, 15:03

Idem.

markich
19-09-2012, 15:07

Ho preso il galaxy s3 la prima settimana appena uscito...nessuna cover o pellicola applicata...
in totale sono stato a Creta una settimana appena comprato e l' ho usato in spiaggia(si lo so è da stupidi) con i granelli di sabbia sulle dita e che andavano anche nei buchi del jack,del connettore, sul vetro e i più piccoli si infilavano tra il vetro e la cromatura...
Lo metto in tasca casualmente nel senso spesso con le chiavi altre volte senza come mi capita...
Mi è caduto in totale 3 volte una sull' asfalto dall' altezza della tasca da in piedi per colpa della tuta che ha le tasche a cavolo...una volta in palestra sul parquet da circa 40cm quando stavo seduto e l' ultima a casa una settimana fa se n ' è andata la luce mentre usavo la torcia è caduto sul pavimento da circa 1,50mt...
Il risultato è a parte qualche infarto, nessuno scricchiolio,nessuna crepetta,il vetro perfetto, solo in controluce si vede un graffietto molto superficiale di c.ca 0,5cm in alto a dx, la cover posteriore diversi graffietti molto superficiali su tutta la superficie ma si vedono solo come riflessi...a la cover si macchia facilmente(vedasi la macchia di inchiostro sul mio :read: )
Quindi in definitiva darei un 9 a questo terminale come resistenza nonostante il policarbonato faccia pensare il contrario, ma proprio la cover posteriore è il tallone d' achille di s3 che altrimenti sarebbe stato ottimo da questo punto di vista, cmq può essere sostituita con una di alluminio per pochi € per cui se proprio si è pignoli...

Boh anche io l'ho usato in spiaggia ma senza farlo venire a contatto con sabbia ed altro e ripeto, zero cadute e botte eppure scricchiola parecchio..a breve dovrebbe arrivarmi la flip cover..provo con quella e vedo :D

Germano84Blaster
19-09-2012, 15:12
Boh anche io l'ho usato in spiaggia ma senza farlo venire a contatto con sabbia ed altro e ripeto, zero cadute e botte eppure scricchiola parecchio..a breve dovrebbe arrivarmi la flip cover..provo con quella e vedo :D

a tra l' altro ha preso pure qualche schizzo di acqua salata...cmq io sono fatto cosi' non riesco a starci troppo attento...

maxdgr
19-09-2012, 15:27
ho caricato ieri la prova d'acquisto per ricevere il tabbino...è ancora in fase di valutazione...quanto ci mettono in media:confused:

markich
19-09-2012, 15:30
a tra l' altro ha preso pure qualche schizzo di acqua salata...cmq io sono fatto cosi' non riesco a starci troppo attento...

Ti dirò..fai molto bene..e te lo godi senza paranoie..io ho una pellicola e basta e vivo benissimo..pensa te se devo diventare matto pure per il telefono..male che vada se è un po' rovinato lo rivendi a 50€ in meno ma capirai...

Fabryce
19-09-2012, 15:32
ho caricato ieri la prova d'acquisto per ricevere il tabbino...è ancora in fase di valutazione...quanto ci mettono in media:confused:

a me hanno risposto in 4 giorni ;)

maxdgr
19-09-2012, 15:34

me cojoni quante richieste stanno avendo?????? speriamo non i finiscano i 70.000 tabbini :muro: :muro: :muro: :muro:

Germano84Blaster
19-09-2012, 15:53
Ti dirò..fai molto bene..e te lo godi senza paranoie..io ho una pellicola e basta e vivo benissimo..pensa te se devo diventare matto pure per il telefono..male che vada se è un po' rovinato lo rivendi a 50€ in meno ma capirai...

quoto forse è meglio,solo cosi' te lo godi vermanete...però quando cade è una botta per le coronarie :sofico:

markich
19-09-2012, 16:09
Mi sono arrivate flip cover verde e extra battery kit. Molto soddisfatto di entrambi i prodotti! con la slim cover finalmente non scricchiola più e da decisamente un effetto di maggiore solidità rispetto alla cover standard..veramente bella..e verde sta molto bene col galaxy bianco..per l'extra battery kit dico solo che potevano anche mettere un caricabatterie incluso..

Alpha Centauri
19-09-2012, 17:11
Preso. Ragazzi, stavo cercando di ricordarmi (e nemmeno la funzione cerca mi ha aiutato) qual'era la pellicola proteggischermo che in molti consigliavano: io fino ad oggi ho sempre usato la Brando ultraclear, ma stante il fatto che non la trovo disponibile in tempi accettabili (od in negozi fisici a Roma), volevo vedere qualche altra pellicola di qualità, purchè non costi un fottio! :D
Dunque, c'era la ZAGG invisibleSHIELD, ed un'altra che non ricordo (forse americana). Chi mi sa aiutare?

Ps stavo anche cercando una custodia con stand (il piedistallo posteriore), e mi sono imbattuto in QUESTA (http://www.stilgut.com/fuer-samsung-galaxy-note/easy-stand-case-for-galaxy-note-n7000.php): qualcuno l'ha mai provata?
Non rimane che trovare anche una micro sd da 16 gb ed un caricabatteria (li mortacci di Samsung: 700€ di tel e manco include nella confezione un caricabatteria da muro con filo di adeguata lunghezza!).

Sono ben accetti link a negozi di accessori ben forniti, ma che spediscano velocemente, perchè finchè non ho almeno il proteggischermo non ho voglia di staccare la pellicola di imballaggio, visto che poi per mettere il proteggischermo è un'odissea se devo pulire il display. il che di fatto mi impedisce di usarlo normalmente (vabbè intanto ho sempre l'S2).

Io ho effettuato l'iscrizione sul Samsung Exclusive stamattina, e non ho nemmeno ricervuto la prima mail: quella di verifica dell'indirizzo di posta, che precede la 2° mail che invece comunica l'avvenuta iscrizione, e che invece dovrebbe arrivare entro 72 ore.... :stordita:

DjLode
19-09-2012, 17:12

Caricata lunedì mattina ancora tutto tace :) speriamo domani mi dicano qualcosa!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

m_pascal
19-09-2012, 17:19
Io l'ho preso quasi subito, all'uscita. Non scricchiola, grazie a Dio...

Certo che sei suonato un bel pò!!! :doh:
Ma legartelo al polso no? :D :D :D

Germano84Blaster
19-09-2012, 17:20
Certo che sei suonato un bel pò!!! :doh:
Ma legartelo al polso no? :D :D :D
Suonato a chi?!?! ahahahaha :fuck:
Lo so ma sono fatto cosi' ogni volta che compro qualcosa dico "devo starci attento, trattarlo come un gioiellino"...passa qualche giorno o max settimana ed i miei buoni propositi vanno a benedirsi...
non riesco proprio ad essere schiavo di quello che possiedo, nel senso che lo uso senza farmi troppi problemi in pieno relax...però adesso ho un debito con la fortuna e difatti ho acquistato la cover ultra slim samsung... :sofico:
;)

Germano84Blaster
19-09-2012, 17:24
Ho deciso di provare a passare all' alluminio...
Cosa ne pensate, a me piacciono tutti forse tendo un pochino per il rosso:
Quale si abbina meglio con il galaxy s3 bianco secondo voi?

http://imageshack.us/a/img209/7246/i9300bcbblack4.jpg http://imageshack.us/a/img571/5220/i9300bcbred2.jpg
http://imageshack.us/a/img826/6418/i9300bcblightblue4.jpg http://imageshack.us/a/img708/2021/i9300bcbsilver2.jpg

Edit ho notato che le pagine linkate riportano dei link ad un venditore, siccome non mi ricordo se la cosa è vietata su questo forum nel frattempo tolgo i link...
link rimessi ma direttamente alle foto...

Robermix
19-09-2012, 17:30
Se vuoi pellicole che non influenzino i colori, devi acquistarne del tipo "Crystal Clear". Esistono anche pellicole di tipo "Mirror" cioè "a specchio" studiate appositamente per non far vedere a chi ti sta a fianco quello che traspare dal display grazie ai riflessi che genera ma influiscono sui colori (non ho idea in che percentuale). Ne esistono a trattamento "idrofobico" che tiene lontano le tanto odiate ditate sul display e anche "polarizzate", cioè che proteggono dai raggi UV lo schermo.
Se vuoi pellicole di altissima qualità, le migliori sono le Spigen SPG flex HD (http://www.spigen.com/cell-phone/samsung/galaxy-s3/spigen-sgp-samsung-galaxy-s3-screen-protector-steinheil-flex-series.html) (sono ad installazione "wet" ma non ci sono problemi) oppure Samsung Galaxy S3 Screen Protector Steinheil Curved Crystal (http://www.spigen.com/cell-phone/samsung/galaxy-s3/samsung-galaxy-s3-screen-protector-steinheil-curved-crystal.html) che coprono senza problemi tutta la superficie del vetro (mi sembra che sia l'unica marca a farne di totalmente coprenti), ma lievitano di prezzo aggirandosi intorno alle 20€ (queste sono pellicole che metti una volta e sono per sempre e sempre impeccabili), oppure potresti prendere pellicole più a basso costo, magari facendo attenzione a vedere se sono già tagliate a misura ma da cambiare ogni tot tempo in quanto soggette a graffi ma che proteggono il vetro sottostante.

Alla luce di tutto questo, credo che ora hai la possibilità di scegliere da solo.

Ho cercato un po' su internet per quanto riguarda queste Flex HD..

Non mi sembrano così eccezionali: http://www.youtube.com/watch?v=i-fg4Fb0j3c :stordita:

Soprattutto verso la fine del video, verso i 7:20/30, non è che il risultato sia così eclatante.. L'ha applicata male il ragazzo del video ?

Damy06
19-09-2012, 17:37
http://img.inkfrog.com/click_enlarge1.php?image=i9300bcblightblue4.jpg&username=pang_shop&aid=725613432
http://img.inkfrog.com/click_enlarge1.php?image=i9300bcbred2.jpg&username=pang_shop&aid=869613432
http://img.inkfrog.com/click_enlarge1.php?image=i9300bcbblack2.jpg&username=pang_shop&aid=338413432
http://img.inkfrog.com/click_enlarge1.php?image=i9300bcbsilver1.jpg&username=pang_shop&aid=911713432

O l'ultima o anche quella celeste.
Cavolo sono bellissime.....se non ne risente il gps / segnale di rete la compro anche io !

m_pascal
19-09-2012, 17:41
Ieri mi è arrivato un "Aggiornamento dell'account Samsung. Vuoi scaricarlo?"...
L'ho scaricato ed installato ed ora non mi fa più l'accesso all'account (suppongo si tratti del backup online).
La cosa strana è che neppure sul sito Samsung riesco a fare il login. Mi dice che la mia email non è registrata.

E' successo solo a me?

Damy06
19-09-2012, 17:49
L'ho scaricato ed installato ed ora non mi fa più l'accesso all'account (suppongo si tratti del backup online).
La cosa strana è che neppure sul sito Samsung riesco a fare il login. Mi dice che la mia email non è registrata.

E' successo solo a me?

Aggiornamento eseguito dieci minuti fa.
Ho provato in questo momento e sia il backup che l'accesso all'account funzionano.
Non uso la stock, ho su la omega 13.1

Alpha Centauri
19-09-2012, 17:53
Edit ho notato che le pagine linkate riportano dei link ad un venditore, siccome non mi ricordo se la cosa è vietata su questo forum nel frattempo tolgo i link...

http://imageshack.us/photo/my-images/826/i9300bcblightblue4.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/209/i9300bcbblack4.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/571/i9300bcbred2.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/708/i9300bcbsilver2.jpg/

link modificati...
solo non capisco perchè se uso la funzione immagine di hwupgrade non si vede l' immagine intera nel forum ma solo un iconcina che indica come se il file fosse corrotto...

molto molto belle: quasi quasi ci faccio un pensierino (dopo aver trovato gli accessori essenziali). Però se dovessero interferire con i vari segnali radio... Ad ogni modo poi per valorizzarla non potrei usare cover in tpu (a meno di prenderla trasparente). E questo telefonino mi sembra inutilizzabile senza una cover che ne aumenti il grip: scivola come una saponetta da tutte le parti, ed è così sottile (l'S2 almeno aveva un profilo a mattoncino) che ad impugnarlo per fare una foto la presa è davvero precaria.
Secondo me le migliori, abbinate all'S3 bianco, possono essere la grigia (riprende la fascia laterale in plastica grigia e la "nobilita" un po'), o la celeste.

E' successo solo a me?

Io non faccio testo perchè l'ho preso ieri ed oggi ho iniziato a smanettarci e ad aggiornalo (compreso l'app store di samsung), ma quando ho cercato di inserire la psw dell'account samsung fatto sull'S2, mi dava psw non corretta. 2 precisazioni però: io sull's2 i vari account samsung ho smesso di utilizzarli (store o social hub) dopo un paio di mesi dall'acquisto, e quando oggi ho provato a verificare se la psw fosse corretta dall's2, avendo un problema di connessione con il wifi, non ho potuto vedere se da lì il log in funzionava.

Alpha Centauri
19-09-2012, 17:58

Non mi sembrano così eccezionali: http://www.youtube.com/watch?v=i-fg4Fb0j3c :stordita:

Soprattutto verso la fine del video, verso i 7:20/30, non è che il risultato sia così eclatante.. L'ha applicata male il ragazzo del video ?

Ahh, ecco qual'era: la Spigen... Vediamo un po0 che trovo....
Comunque, se non vuoi spendere troppo, puoi cercare anche le Brando ultraclear: fino a qualche anno fa erano indicate universalmente come le migliori, oggi vedo che si fanno anche altri nomi, e che ci sono pellicole dedicate a seconda della funzione che si vuol prediligere (c.m.g. ne ha fatto una panoramica).
PS, forse ti può interessare la lettura di questo 3d (http://androidforums.com/droid-accessories/67468-screen-protector-reviews-zagg-vs-phantom-vs-stealth.html).

aquistar
19-09-2012, 18:16

http://imageshack.us/a/img209/7246/i9300bcbblack4.jpg http://imageshack.us/a/img571/5220/i9300bcbred2.jpg
http://imageshack.us/a/img826/6418/i9300bcblightblue4.jpg http://imageshack.us/a/img708/2021/i9300bcbsilver2.jpg

Sono bellissime.

L'unico problema è che sono più delicate della plastica in quanto a graffi.

Sostituisce la cover copribatteria o va applicata sopra quella ?

Il problema dei graffi e crepe sembrerebbe leggendo in giro che sia rivolto alle cove del s3 bianco.

Chi lamenta scricchioli ha per caso s3 bianco?

Guardate qui mi sembra davvero esagerato

http://www.androidiani.com/problematiche/samsung-galaxy-s-iii-flop-per-il-policarbonato-ecco-le-prime-crepe-sulla-back-cover-114076

markich
19-09-2012, 18:16
Ho comprato tasker, qualcuno mi aiuta a settarlo?

m_pascal
19-09-2012, 18:26
Ho comprato tasker, qualcuno mi aiuta a settarlo?

Cosa devi settare?
Hai visto il nostro gruppo su G+?
https://plus.google.com/b/109375364856561902230/109375364856561902230

markich
19-09-2012, 18:29
Cosa devi settare?
Hai visto il nostro gruppo su G+?
https://plus.google.com/b/109375364856561902230/109375364856561902230

No, ci do uno sguardo :)
Mi interesserebbe per esempio fare in modo che quando apro il navigatore si attiva automaticamente il gps e quando esco si disattiva.

palmy
19-09-2012, 19:02
Aggiornamento eseguito dieci minuti fa.
Ho provato in questo momento e sia il backup che l'accesso all'account funzionano.
Non uso la stock, ho su la omega 13.1

Aggiornato anch'io e nessun problema: uso la stock (con kernel galaxish)

speranzoso
19-09-2012, 19:15
Salve Ragazzi,
ci sono notizie della commercializzazione dell'S3 LTE qui in Italia?

Grazie ;)

markich
19-09-2012, 19:24
È la stessa legenda metropolitana del tizio a cui era esploso l'S3, idioti che non hanno niente da fare (e pagati ci metto io) per denigrare l'S3 alla sua uscita.

Qui dentro non ho ancora letto di gente a cui si é crepata o macchiata la cover bianca (incluso il sottoscritto).

Macchie o crepe no ma scricchiolii si..e sono spariti con la flip cover che è decisamente più spessa e rigida..la consiglio vivamente!

aquistar
19-09-2012, 19:35
È la stessa legenda metropolitana del tizio a cui era esploso l'S3, idioti che non hanno niente da fare (e pagati ci metto io) per denigrare l'S3 alla sua uscita.

Qui dentro non ho ancora letto di gente a cui si é crepata o macchiata la cover bianca (incluso il sottoscritto).

Lo pensavo anchio.. parlavano adirittura di averla tolta una sola volta :D

Salve Ragazzi,
ci sono notizie della commercializzazione dell'S3 LTE qui in Italia?

Grazie ;)

La mia paura è che samsung è stata troppa buona col "regalo" del tablet qualcosa bolle in pentola, chissà appena finisce la promozione....

aquistar
19-09-2012, 19:37
Preferisco usarlo igniudo :D

sporcaccione :asd:

m_pascal
19-09-2012, 20:00
No, ci do uno sguardo :)
Mi interesserebbe per esempio fare in modo che quando apro il navigatore si attiva automaticamente il gps e quando esco si disattiva.
Lo puoi fare solo se, assieme a Tasker, installi anche l'app Secure Settings e se hai il root.
Le ultime rom che permettevano il controllo del GPS senza l'intervento dell'utente e senza smanettamenti erano quelle basate su Froyo, poi Google ha bloccato le API.

In alternativa lo puoi fare anche, sempre mediante Tasker, sulle rom Aosp o Aokp.

markich
19-09-2012, 20:18
Lo puoi fare solo se, assieme a Tasker, installi anche l'app Secure Settings e se hai il root.
Le ultime rom che permettevano il controllo del GPS senza l'intervento dell'utente e senza smanettamenti erano quelle basate su Froyo, poi Google ha bloccato le API.

In alternativa lo puoi fare anche, sempre mediante Tasker, sulle rom Aosp o Aokp.

Grazie :)
Sto passando dalla Omega rom alla Revolution HD..avevo voglia di smanettare stasera :D

yes_dani
19-09-2012, 20:27
ragazzi qual'è il codice dell'ultimo aggiornamento ufficiale?

Robermix
19-09-2012, 20:54
Ahh, ecco qual'era: la Spigen... Vediamo un po0 che trovo....
Comunque, se non vuoi spendere troppo, puoi cercare anche le Brando ultraclear: fino a qualche anno fa erano indicate universalmente come le migliori, oggi vedo che si fanno anche altri nomi, e che ci sono pellicole dedicate a seconda della funzione che si vuol prediligere (c.m.g. ne ha fatto una panoramica).
PS, forse ti può interessare la lettura di questo 3d (http://androidforums.com/droid-accessories/67468-screen-protector-reviews-zagg-vs-phantom-vs-stealth.html).

Ciao e grazie per la risposta. :)

Per quanto riguarda le Brando, mi pare qualche settimana fa di aver letto dei commenti negativi, soprattutto per quanto riguarda la fedeltà dei colori.. :stordita:

Wow bellissime. :sbav: :sbav:

markich
19-09-2012, 20:55
Impressionante Jelly Bean :eek: :eek: :eek:

abclito
19-09-2012, 21:02
Sto passando dalla Omega rom alla Revolution HD..avevo voglia di smanettare stasera :D

Ciao,
Sarei interessato pure io alla revolution. Se la provi puoi dare le tue impressioni?
Grazie.

abclito
19-09-2012, 21:05
Ciao,
Sarei interessato pure io alla revolution. Se la provi puoi dare le tue impressioni?
Grazie.

Ariciao.
Dimenticavo...ho ancora la stock ma ultimamente non arrivo a sera con la batteria.
Quindi visto che devo fare un super wipe tanto vale installare pure una rom jb.
No?
Arigrazie.

markich
19-09-2012, 21:23
Ciao,
Grazie.

Prima impressione favorevolissima..consuma poca batteria ed è molto più reattiva di ics..per il resto mi riservo di provarla qualche giorno :D

rizzotti91
19-09-2012, 21:50
Prima impressione favorevolissima..consuma poca batteria ed è molto più reattiva di ics..per il resto mi riservo di provarla qualche giorno :D

Paragoni con altre rom quali Wanam, Fox ed Omega? :)

Germano84Blaster
19-09-2012, 22:15
Uscito l'aggiornamento 1.0.1 di Asphalt7 per il nostro mostriciattolo :)

Ci sono un po di bugfixing e nuova autovettura.

Veramente quella che abbiamo scaricato gratuitamente appena uscita su samsung apps è già la 1.0.1 ;)

Governator
19-09-2012, 23:01
1. Ragazzi nessuno ricorda il nome dell'app che serve a verificare i livelli di cpu che usa il telefono?

2. MA a voi non girano un po le palline che supercurio ancora deve far uscire il voodoo sound? È vero che l'audio di base è già una bomba, ma se ci mette lui le mani come su s1, mi sa che ci spacca i timpani con una qualità stratosferica!

fabiosk
19-09-2012, 23:09
Arrivati gli accessori, tutti insieme :what:.... Adesso sto caricando la seconda batteria tramite il kit ;)

E' successo solo a me?

Successo anche a me... Dopo qualche ora é tornato a funzionare :)

palmy
19-09-2012, 23:16
1. Ragazzi nessuno ricorda il nome dell'app che serve a verificare i livelli di cpu che usa il telefono?

2. MA a voi non girano un po le palline che supercurio ancora deve far uscire il voodoo sound? È vero che l'audio di base è già una bomba, ma se ci mette lui le mani come su s1, mi sa che ci spacca i timpani con una qualità stratosferica!

Se non sbaglio il franco kernel lo implementa già:

Sound Control V2 based on Supercurio Voodoo Sound

Scusa l'ignoranza ma chi è supercurio (persona o progetto)?!

Governator
19-09-2012, 23:22
Se non sbaglio il franco kernel lo implementa già:

Sound Control V2 based on Supercurio Voodoo Sound

Scusa l'ignoranza ma chi è supercurio (persona o progetto)?!

SUpercurio è colui che ha inventato il voodoo sound e poi il voodoo louder per s2 ed ora anche per s3. Ma non ho capito...lui non fa più il kernel come faceva per s1? A me sinceramente di kernel con modifiche varie, non interessano....vorrei il kernel che ho adesso, quindi ufficiale e stabile con dentro solo il voodoo sound, o quantomeno patchare quello che ho ora...non è possibile vero? Non è che supercurio ancora non caccia il voodoo sound non essendo ancora definitivo e per ora presente solo altre rom?

c.m.g
19-09-2012, 23:51

Guarda che sono ottime, se rimane qualche piccola imperfezione o bolla d'aria, sparisce in 24/48 ore e tieni presente che é totalmente coprente ed a installazione "wet".
Se non dovesse piacerti quella, c'è l'altro tipo da me postato oppure in vetro temperato della stessa casa (http://www.spigen.com/cell-phone/samsung/galaxy-s3/galaxy-s3-screen-protector-glas-premium-tempered-glass-series.html) , casomai non dovesse bastarti.

Damy06
20-09-2012, 00:05
Per sopperire alla tremenda lettura delle strade della voce TTS di google provavo qualche motore di sintesi vocale scaricabile dallo store....
Ne ho provati un paio:
Svox (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.svox.classic&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5zdm94LmNsYXNzaWMiXQ..) : ha una voce decisamente piu umana di quella di google o di samsung ma in un paio di casi mi si è bloccato :mbe:
Ivona (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ivona.tts&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5pdm9uYS50dHMiXQ..) : decisamente più calda e umana, che però nel navigatore di base non mi viene "presa"

Mah, un vero peccato !
Forse è perchè monto una rom cucinata, ad alcuni utenti sono stati rilevati questi problemi con i motori TTS di terze parti, poi risolti tornando alla stock.

Sentite a che livello è arrivata Loquendo con la voce di "Federica": link (http://www.loquendo.com/it/area-demo/demo-tts/italiano/)

E' qualcosa di a dir poco disarmante.

Germano84Blaster
20-09-2012, 00:12
ACC! Minchia confusione..... lol :stordita:

A volte anche i migliori sbagliano :p :uh: :lamer: :tapiro:

capita!! ahahahaha :mano: :cincin:

m_pascal
20-09-2012, 01:07
Per sopperire alla tremenda lettura delle strade della voce TTS di google provavo qualche motore di sintesi vocale scaricabile dallo store....
Ne ho provati un paio:
Svox (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.svox.classic&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5zdm94LmNsYXNzaWMiXQ..) : ha una voce decisamente piu umana di quella di google o di samsung ma in un paio di casi mi si è bloccato :mbe:
Ivona (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ivona.tts&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5pdm9uYS50dHMiXQ..) : decisamente più calda e umana, che però nel navigatore di base non mi viene "presa"

Mah, un vero peccato !
Forse è perchè monto una rom cucinata, ad alcuni utenti sono stati rilevati questi problemi con i motori TTS di terze parti, poi risolti tornando alla stock.

Sentite a che livello è arrivata Loquendo con la voce di "Federica": link (http://www.loquendo.com/it/area-demo/demo-tts/italiano/)

E' qualcosa di a dir poco disarmante.
Io uso SVOX da due anni. Non si è mai inchiodato e funziona sempre perfettamente. La pronuncia è corretta nel 99% dei casi e la voce è molto naturale anzi lo era perchè ho appena sentito Federica e credo che ora cercherò solo lei...

EDIT: Sul sito Loquendo c'è questa pagina http://www.loquendo.com/en/demo-center/interactive-tts-demo/
Ascoltando il testo predefinito è ben fatto, ma appena gli si dà in pasto un libro il risultato non è assolutamente simile. Deludente... O perlomeno come tutti gli altri TTS.

rizzotti91
20-09-2012, 02:12
Paragoni con altre rom quali Wanam, Fox ed Omega? :)

Mi rispondo da solo perché sto usando la revolution ed ha una fluidità disarmante! Peccato che manchi la modifica per il volume in cuffia, come si può ovviare?

iNovecento
20-09-2012, 07:14
Mi rispondo da solo perché sto usando la revolution ed ha una fluidità disarmante! Peccato che manchi la modifica per il volume in cuffia, come si può ovviare?

Non c'era una mod apposta? Prova a fare un'occhiata su xda.
La rivolto è prima per fluidità, ma è davvero troppo vicina alla stock per i miei gusti, troppo bloatware ecc

abclito
20-09-2012, 08:22
ACC! Minchia confusione..... lol :stordita:

A volte anche i migliori sbagliano :p :uh: :lamer: :tapiro:

Io NON SBAGGLIO MAI.:D

gabrihc
20-09-2012, 09:04
ciao ragazzi sono un (ex?) apple user che sta meditando il passaggio ad un android device.
premettendo che ho già avuto una brevissima esperienza qualche settimana fa, ma non andata a buon fine perché la compatibilità tra samsung (gs3 e gnexus) con i relativi softwares (kies) con osx (macbook air) è deficitaria (kies mi impallava l'air mandandolo addirittura in crash!).

ora che ho venduto il macbook air e ritornato a piattaforma windows, ho deciso di riprovare l'esperienza visto che tra nano sim wind, prezzo e altre variabili non sono convinto di passare all'iphone 5 per il momento.

in ogni caso, ecco le mie domande (scusate probabilmente sono straripetute ma leggersi centinaia di pagine di threads è dura), ringrazio anticipatamente chi avrà la voglia di rispondere:

- la promozione con in regalo il tablet da 7" che condizioni ha? basta comprare un galaxy s3 italia in questi giorni e registrarlo sull'apposito sito entro il 30/09? Il regalo è garantito o è qualcosa tipo "fino ad esaurimento scorte"? Se acquisto un GS3 sulla baia sui 550euro (ci sono diverse offerte in merito) va bene comunque basta che sia in garanzia italia? Che tempi di consegna hanno in media le consegne dei tablets?

- che alternative ho ad itunes? intendo principalmente come music player, ho una libreria organizzata e bella da vedere che vorrei esportare in un altro software di piattaforma windows; e il trasferimento sul GS3 della musica come avviene? solo tramite kies o altro software o tramite semplice drag&drop stile fotocamera collegata?

- la release di jelly bean per GS3 quando avverrà ufficialmente?

- esiste un'alternativa ad air video (vedi qui (http://www.inmethod.com/air-video/index.html)) su GS3? E' praticamente un software che, una volta installato sia sul pc che sullo smartphone, ti permette di vedere video presenti sul pc in streaming sullo smartphone tramite il wifi di casa.

ceschi
20-09-2012, 09:24
ciao ragazzi sono un (ex?) apple user che sta meditando il passaggio ad un android device.
premettendo che ho già avuto una brevissima esperienza qualche settimana fa, ma non andata a buon fine perché la compatibilità tra samsung (gs3 e gnexus) con i relativi softwares (kies) con osx (macbook air) è deficitaria (kies mi impallava l'air mandandolo addirittura in crash!).

ora che ho venduto il macbook air e ritornato a piattaforma windows, ho deciso di riprovare l'esperienza visto che tra nano sim wind, prezzo e altre variabili non sono convinto di passare all'iphone 5 per il momento.

in ogni caso, ecco le mie domande (scusate probabilmente sono straripetute ma leggersi centinaia di pagine di threads è dura), ringrazio anticipatamente chi avrà la voglia di rispondere:

- la promozione con in regalo il tablet da 7" che condizioni ha? basta comprare un galaxy s3 italia in questi giorni e registrarlo sull'apposito sito entro il 30/09? Il regalo è garantito o è qualcosa tipo "fino ad esaurimento scorte"? Se acquisto un GS3 sulla baia sui 550euro (ci sono diverse offerte in merito) va bene comunque basta che sia in garanzia italia? Che tempi di consegna hanno in media le consegne dei tablets?

- che alternative ho ad itunes? intendo principalmente come music player, ho una libreria organizzata e bella da vedere che vorrei esportare in un altro software di piattaforma windows; e il trasferimento sul GS3 della musica come avviene? solo tramite kies o altro software o tramite semplice drag&drop stile fotocamera collegata?

- la release di jelly bean per GS3 quando avverrà ufficialmente?

- esiste un'alternativa ad air video (vedi qui (http://www.inmethod.com/air-video/index.html)) su GS3? E' praticamente un software che, una volta installato sia sul pc che sullo smartphone, ti permette di vedere video presenti sul pc in streaming sullo smartphone tramite il wifi di casa.

- Da quello che ho capito è garantito e la consegna è in 8-10 giorni (così ho letto in vari forum)
- kies (che confermo fa schifo sia su osx che su win7) oppure fai il drag&drop :D
- Pare nel corso di ottobre
-Puoi usare DLNA

palmy
20-09-2012, 09:42
Ho visto che esite una versione Android di Avast antivirus.

Immagino esistano altri antivirus free e non-free per Android a questo punto.

Ora io provenendo da Linux (nel mondo PC) e mai mi sognerei di usare un antivirus (che è praticamente inutile),ma mi viene un dubbio: su Android è il caso invece di installarlo (soprattutto se il cell è rootato)?

m_pascal
20-09-2012, 10:07
Sì, Kies è fatto così in tutte le sue versioni. Gli piace scherzare e spesso non va. Non ci sono motivi precisi ma è semplicemente fatto col c*** col risultato che è un programma inutile.
Per fortuna che se ne può fare a meno perchè si ha libero accesso al telefono come fosse un normalissimo hard disk esterno dove gli mp3 rimangono mp3 e non una cosa strana ed non maneggiabile come quelle porcherie che crea iTunes.

Credo che a te possa interessare questa app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.doubleTwist.androidPlayerProKey
Personalmente io ho un odio particolare verso iTunes per cui non so esserti più di aiuto ma questa app piaceva molto ad un mio amico che invece è fan Apple.
In ogni caso, come ti ho detto, il telefono viene visto come una fotocamera quindi puoi usare qualsiasi software locale ignorando il fatto dove andrà a finire la tua musica.

No, non c'è alcun equivalente perchè sull'S3 è tutto molto meglio e più facile.
Attualmente è possibile solo la normale condivisione via DLNA con tutti i dispositivi che supportano questo standard.
Tra un mesetto dovrebbe uscire finalmente l'AllShareCast Hub che, collegato alla tv, permetterà di vedere sulla tv tutto quello che ti passa sullo schermo. Tutto via Wifi.
http://www.youtube.com/watch?v=tT7Q8vADuC0

iotelodico
20-09-2012, 10:23
Ragazzi, una domanda: ma rootando il telefono con Unlock Root, in caso di bisogno della garanzia c'é un modo SICURO per rimettere il telefono com'era in modo da non avere grane?

Vorrei fare un backup del telefono ma mi pare di aver capito che senza permessi di root non é possibile...

Grazie

Ckhristian
20-09-2012, 10:31
Buingiorno ragazzi, sono sempre stato fan di apple e quindi dell'Iphone, ma comincio ad interessarmi ad altro come per esempio al galaxy sIII.
C'è un app simile all'app store dove posso acquistare le mie app?
Il Bluetooth è libero con qualsiasi dispositivo?
C'è bisogno di antivirus in Android oppure è sicuro come iOSx?
grazie

d8ressa
20-09-2012, 10:32
(...)potresti farmi uno screenshot? (tasto home e Power contemporaneamente per un secondo).

o.O e io che continuavo a diventare scema con la gesture!

d8ressa
20-09-2012, 10:37
C'è un app simile all'app store dove posso acquistare le mie app?
Google play

Il Bluetooth è libero con qualsiasi dispositivo?
Android = Libero, quindi la risposta è si!

C'è bisogno di antivirus in Android oppure è sicuro come iOSx?
A meno che tu non faccia cose strane, è sicuro.

Ckhristian
20-09-2012, 10:42
Google play

Android = Libero, quindi la risposta è si!

A meno che tu non faccia cose strane, è sicuro.

grazie...c'è una specie di iCloud ?

palmy
20-09-2012, 10:52
Dropbox, google drive ...scegli tu il cloud che preferisci

Ckhristian
20-09-2012, 11:00

grazie

m_pascal
20-09-2012, 11:07

...e poi SugarSync, SkyDrive, Memopal, Box.net, Amazon S3, Ubuntu One...
Probabilmente mi sono scordato qualche altro servizio cloud che si può usare in modo ben più performante dell'iCloud...

d8ressa
20-09-2012, 11:21
grazie...c'è una specie di iCloud ?
ahahah google è il cloud per definizione :D

Signori tempo fa qualcuno di voi scrisse riguardo ad un root alternativo, ho spulciato indietro ma non lo ritrovo più... :(

Damy06
20-09-2012, 11:25
Io uso SVOX da due anni. Non si è mai inchiodato e funziona sempre perfettamente. La pronuncia è corretta nel 99% dei casi e la voce è molto naturale anzi lo era perchè ho appena sentito Federica e credo che ora cercherò solo lei...

EDIT: Sul sito Loquendo c'è questa pagina http://www.loquendo.com/en/demo-center/interactive-tts-demo/
Ascoltando il testo predefinito è ben fatto, ma appena gli si dà in pasto un libro il risultato non è assolutamente simile. Deludente... O perlomeno come tutti gli altri TTS.

Però con la voce maschile immagino.....se vuoi prova ad abbassargli il pitch a 77%, a me sembra ancora piu umana

c.m.g
20-09-2012, 11:51
[...]
Signori tempo fa qualcuno di voi scrisse riguardo ad un root alternativo, ho spulciato indietro ma non lo ritrovo più... :(

http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38072360&postcount=5353

;)

gabrihc
20-09-2012, 11:51
cut
cut

ok grazie ad entrambi.

- quindi kies bocciato

- io sono disposto a rinunciare ad itunes, in realtà quello che mi interessava era più che altro un'alternativa ad itunes sul pc windows piuttosto che sul GS3. Anche perché dalle review questo airsync non sembra funzionare benissimo.

- ma tramite drag&drop come funziona l'organizzazione dei files? mettiamo caso che copio incollo dieci cartelle contenenti files musicali, il player di android va a pescare subito questi files o devo abbinarli in qualche modo al player? Non mi sono espresso benissimo, in caso me la vedrò da solo

- tramite dlna, ma come? a me interessa vedere in streaming un video del pc sul gs3, non viceversa

m_pascal
20-09-2012, 12:25
- ma tramite drag&drop come funziona l'organizzazione dei files? mettiamo caso che copio incollo dieci cartelle contenenti files musicali, il player di android va a pescare subito questi files o devo abbinarli in qualche modo al player? Non mi sono espresso benissimo, in caso me la vedrò da solo
Io non sono molto abituato alle playlist perché preferisco mettere le canzoni divise in cartelle e gestirle spostandole eventualmente in questa od in quella cartella.
Non uso neppure il lettore di default perché mi trovo bene con PowerAmp.
Con quel lettore posso scegliere la cartella e mandarla in play, crearmi comunque le playlist, oppure scegliere l'artista, il genere, etc...
Funziona tutto esattamente come ci si aspetta, senza bisogno di lavorarci su, ma con la possibilità di farlo, se vuoi.

- tramite dlna, ma come? a me interessa vedere in streaming un video del pc sul gs3, non viceversa
Il Dlna manda i file in streaming da pc a telefono, ma anche viceversa perché anche il telefono ha la funzione di server all'occorrenza.

d8ressa
20-09-2012, 12:29
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38072360&postcount=5353

;)

STRA-THANKS!

abclito
20-09-2012, 13:01

Ciao,
scusa se rompo ancora ma sei sempre entusiasta della revolution? Questa sera penso di installarla e, come molti credo, sono indeciso tra questa e la omega.
Grazie.

Germano84Blaster
20-09-2012, 13:17
Impressionante Jelly Bean :eek: :eek: :eek:

quale versione hai provato?

abclito
20-09-2012, 13:19
Ciao,
sii buono...per installare la revolution (Revolution HD 10.0.0 vero?) seguo la guida su XDA?

1) Scarico su SD
2) Reboot in recovery
3) FULL WIPE o, inalternativa, lancio il suo super wipe
4) Flash

Giusto?
Grazie.

mtofa
20-09-2012, 14:18
C'è qualcuno che ha preso il supporto Dock Station CRADLE SAMSUNG i9300 GALAXY S3 III + batteria da 2300 mah nella baia?

palmy
20-09-2012, 16:34
Basterebbe anche un semplice Firewall e se sei rootato , difficilmente un app. accede ai permessi per scrivere su /radice se non gli si concedono da SU.

Anzi, basterebbe controllare i permessi delle apps. in fase di installazione.

Cmq, Avast ha già un bel po di roba, incluso Firewall, completamente gratuito e leggero, praticamente non lo senti durante il normale utilizzo.

Ps. L'exploit é praticamente impossibile grazie alla sandbox, se ti riferisci a quel genere di virus.

Quindi l'antivirus è inutile, è sufficiente tenere sottocontrollo i permessi dati con SuperSU alle app?!

palmy
20-09-2012, 16:50
Nel mio caso si, se una app. tenta di modificare un qualsiasi file in radice, SU interviene con la scelta del concedergli o meno i permessi.

Pure per me.

Però un Firewall lo trovo molto comodo per tutte quelle apps che hanno accesso alla rete e che succhiano banda inutilmente.

Quelle le killo a mano o le freezo proprio ;)

Dubbio sciolto: niente antivirus

-valemax-
20-09-2012, 17:07
Giusto per conoscenza...
Ieri mi sono arrivati i primi Tag NFC (due portachiavi).
Ad uno di essi ho assegnato due macro di Tasker che vengono eseguite alternativamente quando accosto uno di essi:
MACRO 1:
- GPS On
- Wifi Off
- Switch Latitude con refresh GPS ogni 2 minuti
- Car Mode ON
- Attiva vibrazione su chiamate (la suoneria rimane com'è)
- Attiva vibrazione su notifiche (la suoneria rimane com'è)
- Dice col TextToSpeech "Modalità Guida"
- Cambia l'icona di notifica col simbolino della moto
MACRO 2:
- GPS Off
- Wifi On
- Switch Latitude con refresh su reti ogni 15 minuti e ripubblicazione posizione ogni 30 minuti
- Car Mode OFF
- Disattiva vibrazione su chiamate (la suoneria rimane com'è)
- Disattiva vibrazione su notifiche (la suoneria rimane com'è)
- Dice col TextToSpeech "Modalità Guida Disattivata"
- Toglie il simbolino della moto dall'area notifica

Bhè, spettacolo... Funziona perfettamente!!! :D

ciao, non è che, per caso, hai pubblicato due righe di guida su come fare queste cose? o magari sai dirmi dove si trovano delle indicazioni? grazie.

vincenzomary
20-09-2012, 17:28
per galaxy s3 brand, sono 42 mb, sto installando, e poi?

m_pascal
20-09-2012, 17:48
ciao, non è che, per caso, hai pubblicato due righe di guida su come fare queste cose? o magari sai dirmi dove si trovano delle indicazioni? grazie.
Ho pubblicato qualcosa nel mio canale G+ su Tasker a questo indirizzo: https://plus.google.com/109375364856561902230/posts/K7KgyKy6oJH
Non c'è proprio la procedura passo-passo ma ci sono tutte le spiegazioni ed i link necessari. Se hai un minimo di esperienza con Tasker non troverai sicuramente difficoltà nè ad installarti le cose necessarie e nemmeno a modificare il mio lavoro per adattarlo meglio alle tue esigenze.

In ogni caso se hai dei dubbi puoi postare sul canale le tue domande che ti rispondo. ;)
Il progetto comunque è tutt'altro che fermo per cui appena avrò modifiche succulente posterò la versione 1.1 , chi si iscrive al canale può ricevere le notifiche sulle novità e contribuire con i propri progetti o le proprie idee su nuovi automatismi.
Canale: https://plus.google.com/109375364856561902230

Alpha Centauri
20-09-2012, 18:54
Ragazzi, ma il cavo (adattatore) MHL dell'S2 non funziona sull'S3? Ieri ho fatto varie prove e non va!

Altra domanda: ma mi sbaglio o rispetto all's2 mancano un sacco di app preinstallate (sull's3 ho solo 2 pagine di app preinstallate)? Fra parentesi alcune non ci sono nell'app drawer, ma vedo che sono installate, tipo polaris (ci ho aperto un file word), eppure non lo trovo nell'app drawer). C'è qualcosa che mi sfugge?? :confused:

Nel frattempo oggi sono arrivate dagli USA le spigen... c'ho già una mezza idea di togliere la brando e metterle su... ma vabbé, resisterò un pochino... ne ho prese due scatole, in ognuna ce ne sono due... forse mi avanzeranno ste spigen!!! ;)

Quale modello hai preso? Da Spigen SGP Inc sulla baia? Quanto ci hanno messo ad arrivare?
Volevo prenderle su Amazon ma le ho trovate solo in UK (disponibili per l'invio in Italia), ed a prezzi allucinanti.
Peraltro sto ancora cercando di capire quale possa essere la più adatta alle mie esigenze. Escluderei quelle in "vetro" e quelle che richiedono liquidi vari per la loro applicazione.

Guarda che sono ottime, se rimane qualche piccola imperfezione o bolla d'aria, sparisce in 24/48 ore e tieni presente che é totalmente coprente ed a installazione "wet".
Se non dovesse piacerti quella, c'è l'altro tipo da me postato oppure in vetro temperato della stessa casa (http://www.spigen.com/cell-phone/samsung/galaxy-s3/galaxy-s3-screen-protector-glas-premium-tempered-glass-series.html) , casomai non dovesse bastarti.

Tu quale usi?

Ciao e grazie per la risposta. :)

Per quanto riguarda le Brando, mi pare qualche settimana fa di aver letto dei commenti negativi, soprattutto per quanto riguarda la fedeltà dei colori.. :stordita:

E di che, figurati.

CPU spy?

1) Esiste un tetto di 70000 pezzi, ma pare che non sia un problema (nel senso che probabilmente non sarà raggiunto). Stabilirlo con certezza è impossibile però, e le rassicurazioni del call center valgono poco più di zero. inoltre devi prestare attenzione che non lo vendano con garanzia Italia ma non abilitato a partecipare alla promozione:questo accade per lo più sulla baia, dove evidentemente qualcuno ha preso magari 3 S3 per prendere altrettanti tab e rivenderli tutti e 6 gestore. Però in questo caso lo scrivono sulla pagina di vendita, altrimenti incorrerebbero in responsabilità giuridiche, almeno se vendono il cellulare come nuovo. E' utile che sulla fattura ci sia scritto che il prodotto è un S3 (non sono certo che sia obbligatorio, visto che potresti avere il solo scontrino).

2) Io per questo scopo usa un comune gestore di file (nel mio caso ES file, lo trovi a gratise sul market), tramite il quale posso vedere e navigare tutte le cartelle del pc sul Galaxy e, di conseguenza, posso aprire ogni file compatibile con l'S3 (foto, video, audio, videoscrittura/office etc). Per fare l'opposto, puoi usare Samba (navigare la memoria del Galaxy tramite pc, via wifi): non devi installare nulla sul pc, e fai tutto tramite esplora risorse (e se usi un ip fisso l'operazione è particolarmente veloce). Samba però richiede il root. Oppure kiss air (che non c'entra niente con kiss): in questo caso sfrutti il browser web del pc per visualizzare il contenuto dell'S3 (ma lo trovo pesantuccio), ma non richiede root, ed anzi lo dovremmo avere già installato sul galaxy (è però fra le app che non trovo).
Oppure puoi usare il DLNA (che però, ancora una volta, con il software che fornisce la samsung, mi rimane sempre pesantuccio e macchinoso).
Oppure puoi usare il cavo adattatore MHL per visualizzare lo schermo dell'S3 su PC (ma non il contrario, anche eprchè in tal caso non avrebbe molto senso).
Infine c'è il nuovo accessorio wifi dela samsung, che è davvero interessante, solo che costa un fottio di soldi. E forse per l'uso che ne vorrei fare io nemmeno va bene (collegarmi tramite Es gestore file al mio pc per fare lo streaming sul galaxy, e poi tramite questa basetta wifi, inviare lo streaming che visualizzo sul galaxy allo schermo di una tv). Se l'utilizzo di questa dock wifi richiede di stabilire qualche connessione ad hoc (tipo wifi direct, per intenderci), finisce con lo scollegarmi dalla rete wifi di casa, che mi serve per entrare nel pc fisso. Oppure la bandwidth per un doppio streaming di un file video, potrebbe essere insufficiente.
Beh, credo di averti detto tutto... ;)

Germano84Blaster
20-09-2012, 19:03
Scusate che voi sappiate il firmware I9300XXBLH3 è l' ultimo italiano della 4.0.4? A che data risale?
Per l' europa esiste qualcosa di più aggiornato?

Chainer86
20-09-2012, 19:29
Ieri ho finalmente ricevuto il mio s3 blu!:D

Consigli generali?App consigliate?

rizzotti91
20-09-2012, 19:42
Ieri ho finalmente ricevuto il mio s3 blu!:D

Consigli generali?App consigliate?

Qui c'è l'ottimo thread delle app ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300

Damy06
20-09-2012, 20:11
Segnalo questa app dallo store samsung e sviluppata appositamente per l's3, chiamata Drivelink (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00008708940)

Promette di rendere piu piacevole l'uso del telefono quando è sul supporto da auto.
Tutta via è bacata, una volta installata non fa più spegnere lo schermo del telefono.
Anche da chiusa fa i peggiori danni!

Lorenzo.Marra
20-09-2012, 20:50
Quale modello hai preso? Da Spigen SGP Inc sulla baia? Quanto ci hanno messo ad arrivare?
Volevo prenderle su Amazon ma le ho trovate solo in UK (disponibili per l'invio in Italia), ed a prezzi allucinanti.
Peraltro sto ancora cercando di capire quale possa essere la più adatta alle mie esigenze. Escluderei quelle in "vetro" e quelle che richiedono liquidi vari per la loro applicazione.

Prese direttamente da sgpstore1 il 30 agosto!

Riguardo il famoso caricabatterie da auto da 1A... Era l'ECA-U16CBEG... A quanto pare quello del galaxy note... Il servizio clienti samsung mi ha detto che non é stato testato e non garantiscono la compatibilità... Mi sa che mi tengo quello da 700 mA... tanto funziona benone e non si siede! Domani telefono e lo sblocco, era rimasto l'ultimo...

mtofa
20-09-2012, 21:14
C'è qualcuno che ha preso il supporto Dock Station CRADLE SAMSUNG i9300 GALAXY S3 III + batteria da 2300 mah nella baia?

Intendevo questo:
http://www.ebay.it/itm/SAMSUNG-i9300-GALAXY-S3-SUPPORTO-DOCK-STATION-CRADLE-BATTERIA-DA-2300mAh-NUOVO-/271044936983?pt=Smartphone&hash=item3f1b898517

Robermix
20-09-2012, 22:19

Umh, forse il video non rende giustizia. :D

Tu che sembra che le conosci bene, fra la Flex HD (http://www.spigen.com/spigen-sgp-samsung-galaxy-s3-screen-protector-steinheil-flex-series.html), la Curved Crystal (http://www.spigen.com/cell-phone/samsung/galaxy-s3/samsung-galaxy-s3-screen-protector-steinheil-curved-crystal.html), e la Ultra Crystal (http://www.spigen.com/cell-phone/samsung/galaxy-s3/samsung-galaxy-s3-screen-protector-steinheil-series.html), quale consiglieresti ?

A me interessa che non alterino i colori, e che non siano troppo impegnative, come spessore.. :)

Alpha Centauri
20-09-2012, 22:58
Prese direttamente da sgpstore1 il 30 agosto!

Riguardo il famoso caricabatterie da auto da 1A... Era l'ECA-U16CBEG... A quanto pare quello del galaxy note... Il servizio clienti samsung mi ha detto che non é stato testato e non garantiscono la compatibilità... Mi sa che mi tengo quello da 700 mA... tanto funziona benone e non si siede! Domani telefono e lo sblocco, era rimasto l'ultimo...

Ok, grazie (pensavo che lo store ufficiale fosse quello che avevo trovato io).

Ps come mai ne hai prese 2 confezioni? Per caso una la vendi?

c.m.g
20-09-2012, 23:39
Tu quale usi?

Io uso quelle da pochi Euro comprate alla Baya ma su Telefonino.net nessuno si é mai lamentato e dicono tutti che qualitativamente non esiste di meglio. Da quello che hai scritto mi hai fatto capire di essere esigente e ti ho indicato tre alternative di allta qualità, a me son bastate quelle da pochi Euro.

c.m.g
20-09-2012, 23:49

Tu che sembra che le conosci bene, fra la Flex HD (http://www.spigen.com/spigen-sgp-samsung-galaxy-s3-screen-protector-steinheil-flex-series.html), la Curved Crystal (http://www.spigen.com/cell-phone/samsung/galaxy-s3/samsung-galaxy-s3-screen-protector-steinheil-curved-crystal.html), e la Ultra Crystal (http://www.spigen.com/cell-phone/samsung/galaxy-s3/samsung-galaxy-s3-screen-protector-steinheil-series.html), quale consiglieresti ?

A me interessa che non alterino i colori, e che non siano troppo impegnative, come spessore.. :)

Prenditi le curved crystal

m_pascal
21-09-2012, 01:53
Segnalo questa app dallo store samsung e sviluppata appositamente per l's3, chiamata Drivelink (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00008708940)

Promette di rendere piu piacevole l'uso del telefono quando è sul supporto da auto.
Tutta via è bacata, una volta installata non fa più spegnere lo schermo del telefono.
Anche da chiusa fa i peggiori danni!
Peccato, stavo cercando proprio un'app per avere la schermata della "modalità guida" con una grafica simile a quella. :cry:

-valemax-
21-09-2012, 07:24
Ho pubblicato qualcosa nel mio canale G+ su Tasker a questo indirizzo: https://plus.google.com/109375364856561902230/posts/K7KgyKy6oJH
Non c'è proprio la procedura passo-passo ma ci sono tutte le spiegazioni ed i link necessari. Se hai un minimo di esperienza con Tasker non troverai sicuramente difficoltà nè ad installarti le cose necessarie e nemmeno a modificare il mio lavoro per adattarlo meglio alle tue esigenze.

In ogni caso se hai dei dubbi puoi postare sul canale le tue domande che ti rispondo. ;)
Il progetto comunque è tutt'altro che fermo per cui appena avrò modifiche succulente posterò la versione 1.1 , chi si iscrive al canale può ricevere le notifiche sulle novità e contribuire con i propri progetti o le proprie idee su nuovi automatismi.
Canale: https://plus.google.com/109375364856561902230
ok, gentilissimo, grazie.

abclito
21-09-2012, 09:02
Ciao,
sii buono...per installare la revolution (Revolution HD 10.0.0 vero?) seguo la guida su XDA?

1) Scarico su SD
2) Reboot in recovery
3) FULL WIPE o, inalternativa, lancio il suo super wipe
4) Flash

Giusto?
Grazie.

Ciao,
ho installato la revolution ma...CAPPERI mi ha formattato la sd interna dove avevo fatto i backup con titanium.
E' normale che formatti la memoria sd interna?
Arrivo da HTC desire ed e' la mia prima esperienza con rom custom su S3.
Grazie.

markich
21-09-2012, 09:21
Ciao,
ho installato la revolution ma...CAPPERI mi ha formattato la sd interna dove avevo fatto i backup con titanium.
E' normale che formatti la memoria sd interna?
Arrivo da HTC desire ed e' la mia prima esperienza con rom custom su S3.
Grazie.

Eh si nella procedura di installazione probabilmente hai cliccato wipe e ti ha cancellato tutto. Perchè non ti sincronizzi i backup di titanium con dropbox?

palmy
21-09-2012, 09:29
Per chi è interessato:

uscita la nuova Beta5 di GalaXsih (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1774154) - che sembra puntare al risparmio di batteria (almeno nelle intenzioni dichiarate ;) )

e per chi già è su JB ci sono novità anche sul fronte Siyah (http://www.gokhanmoral.com/)sia Leak che cm10

Lorenzo.Marra
21-09-2012, 09:32
Ps come mai ne hai prese 2 confezioni? Per caso una la vendi?

Ne ho prese 2 perché, dato che c'ero, non volevo poi averne bisogno e dover aspettare chissà quanto per averle... Però in effetti ne ho 4 al momento... E conta che ho su ancora la brando e ormai aspetto che si rovini per toglierla... É con la flip Cover chissà quando succederà... Guarda, in effetti non saprei se venderla una confezione, però Boh... Non so cosa aspettarmi dalla durata!

d8ressa
21-09-2012, 09:54
Mamma mia in questo thread mi perdo completamente :s
[ehhh bei vecchi tempi in cui si facevano i sotto-thread...]

Coooomunque:
Da me GLS :)

Scusa l'accollo, ma dopo quanto tempo esser stato messo nello stato "in consegna" sul sito ti è arrivato l'sms?

markich
21-09-2012, 10:26

Coooomunque:

Scusa l'accollo, ma dopo quanto tempo esser stato messo nello stato "in consegna" sul sito ti è arrivato l'sms?

Guarda, a me l'hanno spedito in due volte l'ordine quindi non saprei dirti..comunque la mattina mi è arrivato l'sms e nel primo pomeriggio me l'hanno consegnato

abclito
21-09-2012, 10:46
Eh si nella procedura di installazione probabilmente hai cliccato wipe e ti ha cancellato tutto. Perchè non ti sincronizzi i backup di titanium con dropbox?

Ciao
Grazie per la pazienza e, si, probabilmente mi cautelero' per le prossime "custom"
Penso che impostero' titanium a "scrivere" su SD esterna. Quella esterna NON viene toccata mai vero?
Grazie ancora.

Fabryce
21-09-2012, 10:52

anch'io sono interessato... ma a quanto pare le spese di spedizione su questo sito sono una sassata... decisamente piu conveniente amazon.co.uk

http://www.amazon.co.uk/Spigen-Samsung-Protector-Steinheil-Crystal/dp/B008RAH7CE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1348221115&sr=8-1

23 € piu o meno comprese spedizioni

markich
21-09-2012, 10:54
Ciao
Grazie per la pazienza e, si, probabilmente mi cautelero' per le prossime "custom"
Penso che impostero' titanium a "scrivere" su SD esterna. Quella esterna NON viene toccata mai vero?
Grazie ancora.

Generalmente no :)

d8ressa
21-09-2012, 11:05
Guarda, a me l'hanno spedito in due volte l'ordine quindi non saprei dirti..comunque la mattina mi è arrivato l'sms e nel primo pomeriggio me l'hanno consegnato

XD intendevo sapere l'sms dopo quanto tempo dalla messa in consegna ti è arrivato :p
(il tempo che intercorre dal sms alla consegna solitamente è di qualche ora)

markich
21-09-2012, 11:13
anch'io sono interessato... ma a quanto pare le spese di spedizione su questo sito sono una sassata... decisamente piu conveniente amazon.co.uk

http://www.amazon.co.uk/Spigen-Samsung-Protector-Steinheil-Crystal/dp/B008RAH7CE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1348221115&sr=8-1

23 € piu o meno comprese spedizioni

Io mi sa che provo la Glas t :D

c.m.g
21-09-2012, 11:53
Arrivato sms gls d'avviso della consegna del pacco dell'Extra Battery Kit a quasi due mesi dall'ordine effettuato (27 Luglio), non male come record. :O

rizzotti91
21-09-2012, 12:00
C'è qualcuno che prova tutte le rom e mi sa dire quale sia la migliore JB coocked? :D

Lorenzo.Marra
21-09-2012, 12:51
Arrivato sms gls d'avviso della consegna del pacco dell'Extra Battery Kit a quasi due mesi dall'ordine effettuato (27 Luglio), non male come record. :O

Da inserire negli annali! ;)

Ricordi quel benedetto caricabatterie? Alla fine era quello del galaxy note! Ho preferito lasciar stare... il bestio non si siede anche con sygic attivato...
Tra l'altro non mi sembra affatto male sto sygic... ora aspetto il tomtom e poi decido...

Fatal Frame
21-09-2012, 14:10
Comprato dove ??

c.m.g
21-09-2012, 14:55

Ricordi quel benedetto caricabatterie? Alla fine era quello del galaxy note! Ho preferito lasciar stare... il bestio non si siede anche con sygic attivato...
Tra l'altro non mi sembra affatto male sto sygic... ora aspetto il tomtom e poi decido...

Credo che questo sia merito della potenza della batteria da 2100 MAh che riesce a tenergli testa nel drain durante il suo uso e anche nell'ottimizzazione fatta da Samsung nei consumi ridotti rispetto agli standard dei vecchi suoi cellulari... Meglio così, mi sarebbe dispiaciuto non segnalarti questo eventuale possibile problema. ;)

Comprato dove ??

Preso sempre con i 100€ di buoni sullo Store Samsung, chi ha seguito la mia "telenovela (http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38104589&postcount=5712)" sa di ciò che parlo! Tra l'altro approfitto per segnalare che oggi mi è arrivato e che il messaggio era di ieri.

Damy06
21-09-2012, 15:12

Io aspetto natale che di sicuro fanno qualche promozione e me lo compro il sygic....
Ricordo che lo misero a 9euro l'anno scorso e poi di nuovo a 19 euro a Pasqua.
Alla prossima non me lo lascio scappare...

ceschi
21-09-2012, 15:14

Coooomunque:

Il mio ordine è stato consegnato da un pezzo e lo stato sullo store è ancora "da spedire".... ergo, non ti fidare di quello che c'è scritto sullo store...

m_pascal
21-09-2012, 15:22
Ma vale per un anno o lo si acquista per sempre?

aquistar
21-09-2012, 15:57
Ragazzi mi è arrivato S3 sono profondamente deluso :cry: :cry: :mad: :mad:

E' orribile funziona malissimo lo odio dal primo istante, ma che c...o di telefono mi avete fatto comprare e menomale che prima vi avevo chiesto informazioni varie !!

Materiali scadenti schermo mediocre lento fà schifo !!!

Accidenti a mè se avessi preso un iphone 5 andavo sul sicuro, almeno lo potevo usare per piantare i chiodi quel bel mattoncino.

Ovviamente stavo scherzando :sofico: è splendido !!
Mi sono registrato su Samsung Exclusive ora attendiamo il regalino sempre che non ce lo mettano nello stoppino. :asd:

@LORENZO MARRA
Grazie di cuore per avermi indicato quel negozio arrivato garanzia Italia no brand per 517 euro spedizione incluse.

Damy06
21-09-2012, 16:07
Ma vale per un anno o lo si acquista per sempre?

Se ti riferisci al sygic la licenza è espressamente descritta come illimitata:
✓Licenza illimitata acquisto In-App

Sygyc nel play store (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sygic.aura&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5zeWdpYy5hdXJhIl0.)

Rispetto al navigon che si lega all'imei del telefono...questo in futuro è pure installabile su un telefono diverso da quello su cui è stato acquistato....

Asterlox
21-09-2012, 17:36

attenzione! record in bilico....ordine dello stesso identico giorno ma ancora nessun sms, con un po' di fortuna posso infrangere la barriera dei due mesi...

rizzotti91
21-09-2012, 19:16
Esiste un modo per far vibrare il cellulare quando si riceve una mail? Perchè se sono in modalità suoneria, il "fischio" di notifica si sente, però niente vibrazione...

aquistar
21-09-2012, 19:40
Ragazi ma come si collega S3 in modalità archivio di massa ?

Io sul pc lo posso vedere ma alcuni programmi che uso no.

c.m.g
21-09-2012, 19:40
attenzione! record in bilico....ordine dello stesso identico giorno ma ancora nessun sms, con un po' di fortuna posso infrangere la barriera dei due mesi...

Allora ai voglia ad aspettare te... Ma hai chiamato? Se io sono riuscito ad avere tutto è proprio grazie alle mie chiamate.

Fabryce
21-09-2012, 19:45
ragazzuoli.. ma voi in che modalità tenete lo schermo? io ho provato naturale, i colori sono meno saturi... sembrano piu veri

rizzotti91
21-09-2012, 19:47
Ragazi ma come si collega S3 in modalità archivio di massa ?

Io sul pc lo posso vedere ma alcuni programmi che uso no.

Per metterlo come archivio di massa ti serve il root ed un programmino che trovi su xda, perchè di default non è più possibile farlo (scelta mooolto discutibile).

ragazzuoli.. ma voi in che modalità tenete lo schermo? io ho provato naturale, i colori sono meno saturi... sembrano piu veri

Io assolutamente in Dinamico.

aquistar
21-09-2012, 20:01
Per metterlo come archivio di massa ti serve il root ed un programmino che trovi su xda, perchè di default non è più possibile farlo (scelta mooolto discutibile).

Ragazzi ma una volta che si attiva il root non si torna più indietro giusto e addio garanzia

rizzotti91
21-09-2012, 20:12
Ragazzi ma una volta che si attiva il root non si torna più indietro giusto e addio garanzia

Certo che si può tornare indietro, se no non lo farebbe nessuno! Basta flashare nuovamente il firmware originale con odin ed in 5 minuti ce l'hai senza root... ovviamente bisogna anche azzerare il contatore con un programmino, ma comunque in dieci minuti hai fatto tutto..

aquistar
21-09-2012, 20:25
Che io sappia, nel programma SuperSU, c'è l'apposita opzione che disinstalla e rifixa i permessi automaticamente.

Cioè si auto elimina riportando il device di fabbrica nei permessi e con buona pace della garanzia.

Grazie Linuxos.

Buono a sapersi vado a dare un'cchiatina. :)

Governator
21-09-2012, 20:42
CPU spy?

Si proprio quello, installato e verificato che la modalità deep viene usata regolarmente...non so dove sbattere...non so cosa sia che consuma così tanto...telefono staccato dal caricatore di mattina, senza usarlo per nulla, solo un po di musica, alle 18 si spegne....neanche 10 ore di autonomia in standby? Ma stiamo scherzando? Da nuovo copriva 1,5 giorni tranquillamente!

rizzotti91
21-09-2012, 20:52
Che io sappia, nel programma SuperSU, c'è l'apposita opzione che disinstalla e rifixa i permessi automaticamente.

Cioè si auto elimina riportando il device di fabbrica nei permessi e con buona pace della garanzia.

Non credo proprio visto che per mettere il root bisogna flashare il kernel cf-root e quindi con un kernel modificato si va ad alterare il contatore e lo stato del telefono... bisogna in ogni caso riflashare il firmware per togliere lo stato modificato.

aquistar
21-09-2012, 20:57
Certo che si può tornare indietro, se no non lo farebbe nessuno! Basta flashare nuovamente il firmware originale con odin ed in 5 minuti ce l'hai senza root... ovviamente bisogna anche azzerare il contatore con un programmino, ma comunque in dieci minuti hai fatto tutto..

Ok grazie ;)
Per il momento lo tengo vergine forse ho risolto i miei problemi.
Il fatto è che avevo 4gb di mappe del sigyc da spostare nella card esterna prima con un programmino su s2 lo faceva in automatico ma il telefono doveva essere collegato in modalità archivio di massa.
Ho risolto in altro modo;)