View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3
era brand tre ma poi ho messo su un firmware ITV che tutt'ora ho
era brand tre ma poi ho messo su un firmware ITV che tutt'ora ho
nono mica per quello. è che siccome quella rom avra' un modem africano non vorrei che cambiasse qualcosa
.+sl4yer+.
24-03-2014, 17:41
no,una rom deodexata è comunque una rom modificata,quindi si invalida la garanzia perchè si installa tramite cwm e comprende essa stessa il root...quindi devi scaricare una rom stock se non vuoi evitare casini con cwm e robbe varie...
Perfetto, quindi scarico una NB6 del Marocco. Una qualsiasi va bene vero?
Ne ho trovato uno aggiornato NB6 Kenya, andrà bene?
Perfetto, quindi scarico una NB6 del Marocco. Una qualsiasi va bene vero?
I9300XXUGNB6 basta che sia questo il pda siete apposto...magari il modem ve lo cambiate dopo
Quindi poi devo installare il modem a parte? Dove posso reperirlo poi? Il firmware lo prendo da Sam mobile e il modem? Oppure se non scoccio tanto, mi conviene passare direttamente ad una rom modificata? Chiedo questo perchè vorrei l's3 un po più reattivo di come è adesso
Quindi poi devo installare il modem a parte? Dove posso reperirlo poi? Il firmware lo prendo da Sam mobile e il modem? Oppure se non scoccio tanto, mi conviene passare direttamente ad una rom modificata? Chiedo questo perchè vorrei l's3 un po più reattivo di come è adesso
no ma dovrebbe andare bene...vai di sammobile!
Ragazzi aiutooo, ho flashando il pemultimo firmware android originale con odin, (I9300XXEMG4), ma sono arrivato a questo punto e il telefono non va avanti...
rimane bloccato al punto in cui il display mostra la scritta samsung col cercio blu che gira intorno alla stessa scritta...
che devo fare?
Prova ad entrare in recovery (home+power+vol su)e fare il wipe cache
Prova ad entrare in recovery (home+power+vol su)e fare il wipe cache
fatto ma nulla...
.+sl4yer+.
24-03-2014, 20:22
I9300XXUGNB6 basta che sia questo il pda siete apposto...magari il modem ve lo cambiate dopo
Ok sto scaricando da Sammobile, la suddetta versione Marocco 'FWD'.
Stavo prendendo quella del Kenya, mi sa che mi riscarico quella che stai scaricando tu. Ho visto che sono recentissime, proprio di questo mese. :)
fatto ma nulla...
Allora potresti provare ad installare una recovery custom dalla quale fare il medesimo wipe ed anche il wipe dalvik.
Se non funzionasse potresti installare da lì uno zip di una qualsiasi rom :)
Allora potresti provare ad installare una recovery custom dalla quale fare il medesimo wipe ed anche il wipe dalvik.
Se non funzionasse potresti installare da lì uno zip di una qualsiasi rom :)
fatto fatto...dovevo fare lo swipe facory reset..grazie
mbenecchi
24-03-2014, 21:32
si...io proprio non riuscirei a usare chrome,non ha proprio senso,velocità di caricamento analoga al browser stock,no flash player,support html5 similare,ma prestazioni orribili come fluidità e piacere di navigazione...il browser stock sincronizza pure i preferiti con il pc,eccetto le appsword...quindi secondo me chrome non è per nulla la scelta migliore sui telefoni senza adreno 320 (che è la serie di gpu su cui invece gira benone)
Scusate ma il browser stock è chromium?
Che browser è? Come si chiama?
Tnx
Big_Tony
24-03-2014, 22:24
Tnx
Si chiama semplicemente internet o browser su KitKat
Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
Su Sammobile hanno reso disponibile il I9300XXUGNA5 no-brand.
Che ha di differente dal prencedente I9300XXUGMK6 ?
molto più ottimizzata, ma già che ci stai metti la più recente nb1 (c'è anche la nb6 ..ma stranamente la nb1 è più ottimizzata)
.+sl4yer+.
25-03-2014, 10:57
molto più ottimizzata, ma già che ci stai metti la più recente nb1 (c'è anche la nb6 ..ma stranamente la nb1 è più ottimizzata)
Quindi metto la NB1 o NB6? :confused:
Fatal Frame
25-03-2014, 10:59
Ma per No Brand Italia ??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ma la I9300XXUGNB6 non è per i paesi del medio oriente?
ne esiste anche una versione ITV?
Si si, io ho un no-brand e tale voglio che rimanga ;-)
ma la I9300XXUGNB6 non è per i paesi del medio oriente?
ne esiste anche una versione ITV?
aridatejè...non CAMBIA nulla se il paese in cui è uscita non è l'italia,non comporta nulla di nulla,le rom di samsung sono internazionali,quindi se una divisione ne fa una piu aggiornata non si corre alcun rischio nel metterla!
in ogni caso per chi avesse ancora la vecchia mk6:
http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s3/nuovo-aggiornamento-android-4-3-per-galaxy-s3-italiani-i9300xxugna5/
la NA5 è un ottima rom,solo leggermente inferiore alla ottima nb6
aridatejè...non CAMBIA nulla se il paese in cui è uscita non è l'italia,non comporta nulla di nulla,le rom di samsung sono internazionali,quindi se una divisione ne fa una piu aggiornata non si corre alcun rischio nel metterla!
in ogni caso per chi avesse ancora la vecchia mk6:
http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s3/nuovo-aggiornamento-android-4-3-per-galaxy-s3-italiani-i9300xxugna5/
la NA5 è un ottima rom,solo leggermente inferiore alla ottima nb6
Ok le ROM saranno uguali ma il riferimento del paese? il modem? anche quelli tutti uguale?
http://dl2.sammobile.com/PVFaQ1kpJz0nICdGLCFQR0RYJik6MToqVDEnJTpGEx0EUlNBXkNDWA../I9300ZSUBNB1_I9300OZSBNB1_BRI.zip
mettete questo
Instructions
Extract (unzip) the firmware file
Download Odin v3.09
Extract Odin zip-file
Open Odin v3.09
Reboot phone in Download Mode (press and hold Home + Power + Volume Down buttons)
Connect phone and wait until you get a blue sign in Odin
Add the firmware file to AP / PDA
Make sure re-partition is NOT ticked
Click the start button, sit back and wait a few minutes
Ok le ROM saranno uguali ma il riferimento del paese? il modem? anche quelli tutti uguale?
si nessun problema...unica accortezza se avete 3 come operatore,in quel caso è bene riflashare un modem proprio di 3,se no lo swtich non funzionerà mai bene
si nessun problema...unica accortezza se avete 3 come operatore,in quel caso è bene riflashare un modem proprio di 3,se no lo swtich non funzionerà mai bene
Che pa**e...uff....si ho un no-brand ma il mio operatore è Tre.....non è che qualcuno ha un link per il solo modem da flashare poi?
Come non detto ,me lo estraggo dal firmware tre ;-)
Io sinceramente ancora devo capire perchè Samsung fa millemila versioni di firmware diverse, alla fine ci si trova con NB6 tutte diverse tra loro. Facessero un top team che lavora su 1 rom ultraottimizzata compatibile con più paesi possibili :sofico:
Io sinceramente ancora devo capire perchè Samsung fa millemila versioni di firmware diverse, alla fine ci si trova con NB6 tutte diverse tra loro. Facessero un top team che lavora su 1 rom ultraottimizzata compatibile con più paesi possibili :sofico:
vabè la base è la stessa...
Segnalo che è uscito l'aggiornamento GNA5 italiano, ma credo sia inferiore al GNB6
Segnalo che è uscito l'aggiornamento GNA5 italiano, ma credo sia inferiore al GNB6
ovvio che si ;)
Panda_899
25-03-2014, 15:05
Perchè non riesco a aggiungere widget nella lockscreen?? c'è il pulsante "widget multipli" in impostazioni->dispositivo->blocco schermo (trascinamento)...
ma resta grigio e non cliccabile...
Qualcuno che sa aiutarmi?
Ma guardate che la versione modem NB6 è la stessa di quella nuova NA5 ITV, ossia I9300XXUGNA8, quindi che senso ha cambiarlo? :confused:
Ma guardate che la versione modem NB6 è la stessa di quella nuova NA5 ITV, ossia I9300XXUGNA8, quindi che senso ha cambiarlo? :confused:
esatto...se avete la nb6 non ha senso nemmeno cambiare il modem perchè è il medesimo...vale la pena solo se avete operatore 3,in quel caso dovete usare il modem di un firmware 3 visto lo switch su tim,se no avrete problemi in questa eventualità
peppe che tipo di problemi potrebbero esserci?
esatto...se avete la nb6 non ha senso nemmeno cambiare il modem perchè è il medesimo...vale la pena solo se avete operatore 3,in quel caso dovete usare il modem di un firmware 3 visto lo switch su tim,se no avrete problemi in questa eventualità
si infatti l'argomento cambio modem l'ho sollevato solo perchè ho 3 come operatore :D
mbenecchi
25-03-2014, 18:05
Tnx
ho jelly bean
Qualcuno sa dirmi come mai con questa nuova NB6, è ritornata l'app "Foto" che con la vecchia MK6 non era più presente??
Qualcuno sa dirmi come mai con questa nuova NB6, è ritornata l'app "Foto" che con la vecchia MK6 non era più presente??
Quella è un app di google legata a google plus
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Via G+ ordunque!!
Se non lo usi, via subito! almeno non infastidisce con richieste di upload foto, con foto+ ecc (tutto disattivabile chiaramente, ma meglio estirpare!)
Ho messo su l'ultima NB6 è devo dire che va molto meglio rispetto all'ultima rilasciata per noi italiani. Ho notato che e rimasto sempre ITV dopo il cambio firmware straniero, è normale si?
Ho messo su l'ultima NB6 è devo dire che va molto meglio rispetto all'ultima rilasciata per noi italiani. Ho notato che e rimasto sempre ITV dopo il cambio firmware straniero, è normale si?
si,cambia csc se flashi 2 volte di fila
Mi conviene lasciare così oppure cambio csc? Il modem ho lasciato quello del firmware straniero, sotto copertura 3 nessun problema, bisognerà vedere quando passo sotto copertura Tim
Mi conviene lasciare così oppure cambio csc? Il modem ho lasciato quello del firmware straniero, sotto copertura 3 nessun problema, bisognerà vedere quando passo sotto copertura Tim
Non serve a nulla cambiare il csc, per il modem molto probabilmente ti darà noie quando dovrà passare a tim...
Si ma che tipo di problematica potrà darmi? Tipo che non si connette o cosa?
Si ma che tipo di problematica potrà darmi? Tipo che non si connette o cosa?
al posto di passare a tim o resta senza rete o switcha sull'operatore che ha massima copertura (restando quindi senza rete lo stesso)...oppure se switcha a tim spesso non torna piu a 3
Se non lo usi, via subito! almeno non infastidisce con richieste di upload foto, con foto+ ecc (tutto disattivabile chiaramente, ma meglio estirpare!)
No figurati non la uso minimamente G+. L'ho levato tramite root.
max_smp_
27-03-2014, 17:37
finalmente ce l'ho fatta a prendere un s3 :)
ho aspettato i saldi in negozio a 270 euro, perchè online trovavo solo i modelli import europa e volevo essere sicuro in caso di guasti...
il telefono mi notifica un aggiornamento, penso che sia tramite wifi, lo faccio oppure mi conviene usare qualche programma attaccato con il cavo al computer?
finalmente ce l'ho fatta a prendere un s3 :)
ho aspettato i saldi in negozio a 270 euro, perchè online trovavo solo i modelli import europa e volevo essere sicuro in caso di guasti...
il telefono mi notifica un aggiornamento, penso che sia tramite wifi, lo faccio oppure mi conviene usare qualche programma attaccato con il cavo al computer?
fallo pure...e per partire da una base pulita formattalo dopo che lo effettui
EDIT
uscito il tema s5 per chi ha il root e rom deodexata *_*
http://dl.xda-developers.com/attachdl/522204c788cb60bc2aa8f40dcab08fb6/533469c8/2/6/5/3/7/2/7/Screenshot_2014-03-27-18-11-28.png
http://dl.xda-developers.com/attachdl/40f2e2a8676501b82937fcf83252aa6c/533469e5/2/6/5/3/7/2/9/Screenshot_2014-03-27-18-11-51.png
http://dl.xda-developers.com/attachdl/65dae72104af42b4a357fd16889b36cb/533469f4/2/6/5/3/7/3/3/Screenshot_2014-03-27-18-18-44.jpg
max_smp_
27-03-2014, 18:23
fallo pure...e per partire da una base pulita formattalo dopo che lo effettui
bene, mi sono accorto che mi sono abituato troppo alla cyanogen mod dell'altro mio telefono...dove sono le impostazioni per formattare il telefono dopo l'aggiornamento? :stordita:
bene, mi sono accorto che mi sono abituato troppo alla cyanogen mod dell'altro mio telefono...dove sono le impostazioni per formattare il telefono dopo l'aggiornamento? :stordita:
backup e ripristino
da cell spento
Power+vol up+home
dopo fai
Wipe data e
Wipe cache
mbenecchi
27-03-2014, 19:46
Si chiama semplicemente internet o browser su KitKat
uso android 4.3 jelly bean
ho aggiornato a nb5
differenze con nb6
max_smp_
27-03-2014, 23:00
backup e ripristino
da cell spento
Power+vol up+home
dopo fai
Wipe data e
Wipe cache
grazie delle risposte...tra l'altro era ovvio, ma non avevo considerato ripristino come la parola giusta nel menu, mi aspettavo "reset" :doh:
Arradgiato
28-03-2014, 08:52
oggi il mio s3 no brand ita mi ha segnalato la presenza dell'aggiornamento na8...peso circa 34 mb..lo scarica si riavvia e si pianta al 25% e da errore..rifatto l'aggiornamento sempre via ota e si ripete il problema..ho dovuto aggiornare via kies alla fine, il quale mi ha reinstallato tutto il fw (l'ho capito dalla quantità dei dati che ha scaricato e dal tempo che ha impiegato ad aggiornare il dispositivo)...comunque ora tutto ok ma qualcuno sa cosa cambia rispetto all'mk6 a parte l'intensità della vibrazione che è ritornata ai livelli di android 4.2.2?
oggi il mio s3 no brand ita mi ha segnalato la presenza dell'aggiornamento na8...peso circa 34 mb..lo scarica si riavvia e si pianta al 25% e da errore..rifatto l'aggiornamento sempre via ota e si ripete il problema..ho dovuto aggiornare via kies alla fine, il quale mi ha reinstallato tutto il fw (l'ho capito dalla quantità dei dati che ha scaricato e dal tempo che ha impiegato ad aggiornare il dispositivo)...comunque ora tutto ok ma qualcuno sa cosa cambia rispetto all'mk6 a parte l'intensità della vibrazione che è ritornata ai livelli di android 4.2.2?
l'na5 (na8 è il modem)è già compilato con i nuovi sorgenti, quindi è una seconda revisione della 4.3...nettamente migliorate sia prestazioni che durata batteria.Dopo l'nb6 è uno dei migliori firmware 4.3
Arradgiato
28-03-2014, 11:35
l'na5 (na8 è il modem)è già compilato con i nuovi sorgenti, quindi è una seconda revisione della 4.3...nettamente migliorate sia prestazioni che durata batteria.Dopo l'nb6 è uno dei migliori firmware 4.3
si pardon la versione build è na5..comunque per il momento io posso confermare un'occupazione inferiore della ram e un miglioramento delle prestazioni video..per farvi un esempio, il gioco dei simpsons con la mk6 crashava almeno una volta ad ogni avvio..ora fila liscio
buone news raga, uno sviluppatore sta portando tutte le applicazioni di s5 per s3...quindi anche se samsung non dovesse farci quest'ultimo regalo avremmo comunque quasi tutto ciò che c'è in s5 pienamente funzionante
al posto di passare a tim o resta senza rete o switcha sull'operatore che ha massima copertura (restando quindi senza rete lo stesso)...oppure se switcha a tim spesso non torna piu a 3
Dopo 2 giorni di modem 3 (Sono cliente 3)...eliminato alla velocità della luce...MOLTO meglio quello standard:
Con il modem 3 va in roaming molto più di frequente, anche in situazioni dove potrei tranquillamente restare sotto copertura 3....e di conseguenza perdita di connessine dati (a meno di non pagare il roaming dati sotto rete TIM).
Con il modem standard non va più in roaming (meglio per me) e se proprio necessito urgentemente di telefonare seleziono io l'operatore.
Dopo 2 giorni di modem 3 (Sono cliente 3)...eliminato alla velocità della luce...MOLTO meglio quello standard:
Con il modem 3 va in roaming molto più di frequente, anche in situazioni dove potrei tranquillamente restare sotto copertura 3....e di conseguenza perdita di connessine dati (a meno di non pagare il roaming dati sotto rete TIM).
Con il modem standard non va più in roaming (meglio per me) e se proprio necessito urgentemente di telefonare seleziono io l'operatore.
si è proprio quella la differenza notevole...il modem standard spesso preferisce restare senza rete piuttosto che switchare su tim,e bisogna selezionare manualmente...il modem 3 switcha piu spesso ma automatisma la cosa...
Un consiglio spassionato:
fra queste cover qualche consigliereste?
1 (http://www.ebay.it/itm/COVER-CUSTODIA-BLU-per-Samsung-Galaxy-S-III-3-S3-SIII-i9300-RIGIDA-plastica-/350642742038?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item51a3efa316&_uhb=1)
2 (http://www.ebay.it/itm/Custodia-rigida-PARTY-per-Samsung-Galaxy-S3-i9300-SIII-MANHATTAN-back-cover/121021621721?_trksid=p5197.m1992&_trkparms=aid%3D111000%26algo%3DREC.CURRENT%26ao%3D1%26asc%3D14%26meid%3D5807094928234374743%26pid%3D100015%26prg%3D1006%26rk%3D2%26rkt%3D10%26sd%3D111304148255%26clkid%3D5807097327176123865&_qi=RTM1489588)
3 (http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-BUMPER-COVER-PER-SAMSUNG-GALAXY-S3-i9300-ULTRA-SLIM-SOTTILE-PELLICOLA/121238772632?_trksid=p5197.m1992&_trkparms=aid%3D111000%26algo%3DREC.CURRENT%26ao%3D1%26asc%3D14%26meid%3D5807094928234374743%26pid%3D100015%26prg%3D1006%26rk%3D4%26rkt%3D10%26sd%3D111304148255%26clkid%3D5807098716307341250&_qi=RTM1489590)
Sul pebble blu :)
Un consiglio spassionato:
fra queste cover qualche consigliereste?
Sul pebble blu :)
sono orribili xD...direi l'ultima ma ne ho una simile (se non identica) presa da un marocco quest'estate a 2 euro ma non l'ho piu usata xk mi ha scrostato la vernice della cornice nei 4 angoli...cerca di non farci caso ma mi da su i nervi...quindi evita xk è di plastica non silicone :muro:
...se devi prendere qualcosa vai sul silicone ma suppongo che essendo abituato alla vecchia cover di samsung faticherai a fartele andare giu...
Ahaha ma no mi hai smontato! Mi si è rotta la protective cover plus e adesso volevo mettere qualcosa di meno invasivo e queste m convincevano essendo di plastica davano meno l'idea di trasformare il telefono in un telecomando rispetto a quelle in tpu
Ahaha ma no mi hai smontato! Mi si è rotta la protective cover plus e adesso volevo mettere qualcosa di meno invasivo e queste m convincevano essendo di plastica davano meno l'idea di trasformare il telefono in un telecomando rispetto a quelle in tpu
è l'unica nota positiva credimi,il telefono rimane identico come dimensioni,ma non hai idea della sclerata appena ho trovato i bordi scrostrati in tutti e 4 gli angoli...c'è da dire che in parte è proprio la vernice a far cagare,io lo tengo maniacalmente e nonostante tutto la cornice ha microscrostature ovunque. Per farti capire l's2 dopo 3 anni ha solo una microscrostatura nella cornice,e qui invece sono ovunque -.-
è l'unica nota positiva credimi,il telefono rimane identico come dimensioni,ma non hai idea della sclerata appena ho trovato i bordi scrostrati in tutti e 4 gli angoli...c'è da dire che in parte è proprio la vernice a far cagare,io lo tengo maniacalmente e nonostante tutto la cornice ha microscrostature ovunque. Per farti capire l's2 dopo 3 anni ha solo una microscrostatura nella cornice,e qui invece sono ovunque -.-
Ma io è da qualche giorno che tengo una cover simile alle ultime (quella da 0.3mm) per intenderci che è abbastanza rigida e l'ho pagata 2/3€ su ebay tempo fa.. però (toccando ferro) i bordi dell's3 sembrano apposto.
Il silicone non mi convincerai a metterlo, al massimo il TPU ma, come detto, mi sa troppo di telecomando gommoso di qualche anno fa :ciapet:
Quindi volevo andare su quelle in plastica (anche se lasciano i bordi sopra e sotto scoperti) ma non so su che modello andare.. quella blu tinta unita è carina anche se un po' anonima!
Ma io è da qualche giorno che tengo una cover simile alle ultime (quella da 0.3mm) per intenderci che è abbastanza rigida e l'ho pagata 2/3€ su ebay tempo fa.. però (toccando ferro) i bordi dell's3 sembrano apposto.
Il silicone non mi convincerai a metterlo, al massimo il TPU ma, come detto, mi sa troppo di telecomando gommoso di qualche anno fa :ciapet:
Quindi volevo andare su quelle in plastica (anche se lasciano i bordi sopra e sotto scoperti) ma non so su che modello andare.. quella blu tinta unita è carina anche se un po' anonima!
io l'ho tenuta 3 settimane (quest'estate quando sono partito in vacanza),mai tolta...appena ho squoiato il piccolo c'era quello schifo...appena posso ti faccio una foto...poi magari va a culo(magari diverse revisioni di vernice :mc: ) xD
io l'ho tenuta 3 settimane (quest'estate quando sono partito in vacanza),mai tolta...appena ho squoiato il piccolo c'era quello schifo...appena posso ti faccio una foto...poi magari va a culo(magari diverse revisioni di vernice :mc: ) xD
Azz mannaggia! Io, come te, sono maniaco nel tenerlo impeccabile quindi mi sa che gira che ti rigira, quando mi si scassa completamente la protective cover plus cercherò qualche offerta per prenderne un'altra! Anche se è un po' grossina (come qualunque cover in tpu, se non meno) è dello stesso materiale dell'S3 quindi in design non perde (quasi) niente!
giuseppe39
28-03-2014, 23:11
Azz mannaggia! Io, come te, sono maniaco nel tenerlo impeccabile quindi mi sa che gira che ti rigira, quando mi si scassa completamente la protective cover plus cercherò qualche offerta per prenderne un'altra! Anche se è un po' grossina (come qualunque cover in tpu, se non meno) è dello stesso materiale dell'S3 quindi in design non perde (quasi) niente!
Perché non prendi le ultra slim originali Samsung?
Sottili come una seconda pelle, ci sono blue che si abbinano perfettamente con il Pebble, proteggono anche la cornice e gli angoli e soprattutto NON rovinano il telefono.
Con 8-9 euro te ne danno ben 2!
Io le uso da oltre 7 mesi cambiandole spesso e togliendole anche quotidianamente causa utilizzo di una seconda batteria.
Nessun segno sulla scocca o sui bordi.
Inviato dal mio GT-I9300
Sottili come una seconda pelle, ci sono blue che si abbinano perfettamente con il Pebble, proteggono anche la cornice e gli angoli e soprattutto NON rovinano il telefono.
Io le uso da oltre 7 mesi cambiandole spesso e togliendole anche quotidianamente causa utilizzo di una seconda batteria.
Inviato dal mio GT-I9300
Ce le avevo ma anche io causa 2 batteria, a furia di metti e togli mi si sono sformate in corrispondenza del bilanciere del volume e in generale non si agganciano più bene
http://i.imgur.com/iWgJOD6.jpg
guarda che bellezza per gli occhi...non hai idea di come mi rode il fegato per me che sono un maniaco della cura di questi affari...e negli altri lati/bordi ce ne sono di simili,meno grandi ma ci sono... :muro:
assurdo...l's3 in un anno ne ha circa 15-20 volte di piu dell's2 che ha 3 anni (nell's2 solo 2 micro scalfiture nella cornice argentata e una graffietto dietro)
The_ouroboros
29-03-2014, 10:35
Tra due settimane mi trasferisco a vivere in Spagna e volevo aggiornare il mio s3 alla versione più recente o ottimizzata.. Della garanzia non me ne frega un fico.. Consigli?
Inviato dal mio S3
Tra due settimane mi trasferisco a vivere in Spagna e volevo aggiornare il mio s3 alla versione più recente o ottimizzata.. Della garanzia non me ne frega un fico.. Consigli?
Inviato dal mio S3
NB6 o NB1
Ho su la Neatrom 7.3 che ha di base la versione NB6 adesso vedo che è uscita la 7.4 che non apporta alcuna modifica se non il ritorno alla NB1; sapete quali bug aveva la NB6 e in cosa è meglio la NB1?
Ciao
Ho su la Neatrom 7.3 che ha di base la versione NB6 adesso vedo che è uscita la 7.4 che non apporta alcuna modifica se non il ritorno alla NB1; sapete quali bug aveva la NB6 e in cosa è meglio la NB1?
Ciao
la nb6 non ha nessun bug, è stato usata la nb1 perchè paradossalmente sembra essere più recente e avere più modifiche sotto il cofano
grazie peppe22, sempre disponibile.
Allora la scarico e aggiorno se non esce a breve una 7.5 :)
http://i.imgur.com/iWgJOD6.jpg
guarda che bellezza per gli occhi...non hai idea di come mi rode il fegato per me che sono un maniaco della cura di questi affari...e negli altri lati/bordi ce ne sono di simili,meno grandi ma ci sono... :muro:
assurdo...l's3 in un anno ne ha circa 15-20 volte di piu dell's2 che ha 3 anni (nell's2 solo 2 micro scalfiture nella cornice argentata e una graffietto dietro)
Cavolo, belle evidenti :eek: Questo è uno di quei casi in cui rimpiangi di non aver sempre usato custodie in tpu o simili che coprono tutti i bordi
Cavolo, belle evidenti :eek: Questo è uno di quei casi in cui rimpiangi di non aver sempre usato custodie in tpu o simili che coprono tutti i bordi
sai qual'è il bello?che quello è il lato dove sfrega la flip cover...dall'altro lato è quasi completamente pulito -.- NO COMMENT
gattonero69
29-03-2014, 16:57
Inviato dal mio GT-I9300
mi date un link per queste cover....interessanti...grazie;)
guant4namo
29-03-2014, 17:02
Inviato dal mio GT-I9300
Manda link fast.. need :-)
Inviato dalla Quarta Galassia con Tapatalk 4
ragazzi un tizio di xda sta facendo un lavoro bestiale. sta backportando il framework dell's5 della 4.4.2 sulla 4.3 per far funzionare le varie apps...e ci sta riuscendo con grandi risultati, funziona persino la nuova app impostazioni di s5 con i nuovi risparmi energetici! semplicemente assurdo!
mbenecchi
29-03-2014, 20:12
ragazzi un tizio di xda sta facendo un lavoro bestiale. sta backportando il framework dell's5 della 4.4.2 sulla 4.3 per far funzionare le varie apps...e ci sta riuscendo con grandi risultati, funziona persino la nuova app impostazioni di s5 con i nuovi risparmi energetici! semplicemente assurdo!
incrociamo le dita
ma na5 e' una versione di jelly bean
o è il firmware
mi date un link per queste cover....interessanti...grazie;)
Si chiamano Slim Cover, puoi trovarle su amazon o ebay, ad esempio: http://www.amazon.it/Samsung-EFC-1G6SBEC-Galaxy-I9300-Custodie/dp/B0083TWFT4/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1396177067&sr=8-8&keywords=galaxy+s3+slim+cover
Mi aggiungo anche io ai possessori di S3, preso da poco più di una settimana, colore blu. Per ora ho una flip cover in silicone pagata una cavolata (3.90€), ma non ho capito cosa hanno di sbagliato le cover in silicone :confused: Comunque aggiornato giusto ieri alla na5; della 4.4 si sa niente? in giro per il web dicono che non si sa ancora nulla di ufficiale. :muro: Qualche consiglio per un buon launcher? Non ditemi Nova Launcher perchè l'ho provato e non mi ci trovo. :stordita:
Mi a giungo anche io ai possessori di S3, preso da poco più di una settimana, colore blu. Per ora ho una flip cover in silicone pagata una cavolata (3.90€), ma non ho capito cosa hanno di sbagliato le cover in silicone :confused: Comunque aggiornato giusto ieri alla na5; della 4.4 si sa niente? in giro per il web dicono che non si sa ancora nulla di ufficiale. :muro: Qualche consiglio per un buon launcher? Non ditemi Nova Launcher perchè l'ho provato e non mi ci trovo. :stordita:
quasi sicuramente niente 4.4
e come launcher il migliore è il nova :p
quasi sicuramente niente 4.4
e come launcher il migliore è il nova :p
Azz, peccato! Speriamo che samsung cambi idea e lo mandi anche a noi. :D Alla fine anche i nuovi terminali di fascia media usciranno con la 4.4 quindi non vedo perchè il GS3 non posso farla girare senza problemi (in giro dicono che samsung abbia affermato che 1gb di ram non basta per la 4.4 bah). Quanto al nova launcher, io non mi ci trovo o meglio quando lo ho installato no notato dei lag che prima non c'erano; magari è stato un caso (qualche app in background magari o aggiornamenti delle app in corso), proverò di nuovo e vediamo se le cose cambiano. Grazie per la risposta. ;) Ribadisco la domanda, le cover in silicone non sarebbero proprio la scelta migliore per quale motivo? Io mi ci trovo abbastanza bene, e a me non sembra un telecomando. :D :Prrr:
Azz, peccato! Speriamo che samsung cambi idea e lo mandi anche a noi. :D Alla fine anche i nuovi terminali di fascia media usciranno con la 4.4 quindi non vedo perchè il GS3 non posso farla girare senza problemi (in giro dicono che samsung abbia affermato che 1gb di ram non basta per la 4.4 bah). Quanto al nova launcher, io non mi ci trovo o meglio quando lo ho installato no notato dei lag che prima non c'erano; magari è stato un caso (qualche app in background magari o aggiornamenti delle app in corso), proverò di nuovo e vediamo se le cose cambiano. Grazie per la risposta. ;) Ribadisco la domanda, le cover in silicone non sarebbero proprio la scelta migliore per quale motivo? Io mi ci trovo abbastanza bene, e a me non sembra un telecomando. :D :Prrr:
in giro sparano stronzate...ci stiamo preoccupando solo xk samsung non dichiare nulla di nulla, ne si ne no, e sappiamo da fonte certa che non sono nemmeno iniziate le build di test, che già invece ci sono internamente per il note2
tomahawk
30-03-2014, 16:16
Ma l'S3 LTE, che è uscito ad ottobre 2012, non dovrebbe ricevere la 4.4, anche perché più giovane dell'S3?
Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
Ecco appunto, invece su alcuni siti parlavano di problemi durante la fase di test della build; ma a quanto pare non sono nemmeno iniziati i test. Bah, speriamo che sto aggiornamento arrivi (anche se sono consapevole che comunque sarebbe l'ultimo). Qualcuno per caso ha il changelog dell'ultima 4.3 (la na5)?
Scusate mi appare l'indicazione di virus sul mio Galaxy S3. Apro spesso il sito del ilfattoquotidiano.it che adesso scompare poco dopo l'apertura e non possibile leggere il quotidiano on line. che posso fare? Su altri siti sembra funzionare.
Grazie
tomahawk
30-03-2014, 18:45
Avrei una domanda su Firefox.
Ho bisogno di salvare i segnalibri che ho sullo smartphone in vista di un reset del telefono.
So che è possibile sincronizzarlo con FF del PC, ma io non voglio avere i segnalibri del PC sul mobile. Che fare per salvare quelli del mobile?
Big_Tony
30-03-2014, 22:34
Dalle ultime indiscrezioni pare che il galaxy Tab 4 avrà 1 giga di RAM e monterà KitKat. Quindi il fatto che s3 non possa sopportare KitKat per la poco RAM mi sembra alquanto una cattiva scusa.
tomahawk
31-03-2014, 00:00
E Vabbè per il problema dei segnalibri di Firefox ho risolto facendo la sincronizzazione con il PC.
Ora però dopo il wipe ho altri problemi, ve li elenco sperando che possiate aiutarmi:
1. Prima di formattare ho salvato la cartella whatsapp, ora ho reinstallato l'app e sovrascritto la cartella nuova con la mia salvata. Quando ho aperto l'app per la prima volta mi ha chiesto se volevo caricare il backup che trovava. Ok, le chat mi appaiono con tutti i messaggi, però non mi fa aprire i file multimediali, solo qualche foto, ma non tutte quelle teoricamente salvate, nessun video e messaggio audio.
Come posso risolvere? Ho sbagliato qualcosa?
2. Ho fatto il wipe tranquillo di aver sincronizzato la mia rubrica con l'account Gmail, ma in realtà non mi ha salvato nulla, pare. Prima di formattare, da rubrica aprivo "account e facevo la sincronizzazione con i vari account che c'erano là. Ma ora come si recuperano i numeri di telefono?? Non li ho salvati in quel modo?
3. Vabbè questa è una sciocchezza....ma Shazam free non salva sul web le canzoni taggate, in modo da riaverli dopo il wipe?
4. Su Google Maps io non vedevo e non vedo neanche ora, dopo il reset, l'omino per passare alla modalità Street View. Su Play store se vado su "Street view per maps" non mi dà né l'opzione installa né quella apri.
The_ouroboros
31-03-2014, 08:29
4.4.2 su S3.... velocissima e stabilissima!!!:eek:
4.4.2 su S3.... velocissima e stabilissima!!!:eek:
quale?
ormai sia la omni che la cm sno diventate entrambe rock solid ..al massimo puoi avere un qualche fc con la fotocamera.
Con le ultime release il team omni ha fixato tutti i problemi di battery draining e di audio HAL (tranne che con real racing 3) Anche il browser adesso sembra ai livelli di quello stock ...resta solo la fotocamera scrausa e ci sono ancora problemi più o meno seri con la video
The_ouroboros
31-03-2014, 09:31
quale?
ormai sia la omni che la cm sno diventate entrambe rock solid ..al massimo puoi avere un qualche fc con la fotocamera.
Con le ultime release il team omni ha fixato tutti i problemi di battery draining e di audio HAL (tranne che con real racing 3) Anche il browser adesso sembra ai livelli di quello stock ...resta solo la fotocamera scrausa e ci sono ancora problemi più o meno seri con la video
Resurrection Remix Kitkat
E Vabbè per il problema dei segnalibri di Firefox ho risolto facendo la sincronizzazione con il PC.
Ora però dopo il wipe ho altri problemi, ve li elenco sperando che possiate aiutarmi:
1. Prima di formattare ho salvato la cartella whatsapp, ora ho reinstallato l'app e sovrascritto la cartella nuova con la mia salvata. Quando ho aperto l'app per la prima volta mi ha chiesto se volevo caricare il backup che trovava. Ok, le chat mi appaiono con tutti i messaggi, però non mi fa aprire i file multimediali, solo qualche foto, ma non tutte quelle teoricamente salvate, nessun video e messaggio audio.
Come posso risolvere? Ho sbagliato qualcosa?
Se hai copiato tutta la cartella di "wazap" con anche i file multimediali è strano che non li trovi più, prova a sfogliare manualmente whatsapp/media/whatsapp images o whatsapp audio ecc e vedi se le trovi, altrimenti potresti aver sbagliato qualcosa nel copiare i file
2. Ho fatto il wipe tranquillo di aver sincronizzato la mia rubrica con l'account Gmail, ma in realtà non mi ha salvato nulla, pare. Prima di formattare, da rubrica aprivo "account e facevo la sincronizzazione con i vari account che c'erano là. Ma ora come si recuperano i numeri di telefono?? Non li ho salvati in quel modo?
Avresti dovuto verificare che i tuoi contatti fossero su gmail andando su rubrica, opzioni, contatti da visualizzare e selezionare solo il tuo account di gmail. Se in rubrica ti apparivano i contatti allora eri apposto.
Sinceramene, se salvi i contatti solo sul telefono, non mi ricordo se c'era un modo per sincronizzarli automaticamente con gmail, io all'epoca avevo fatto un giro stranissimo per copiarli tutti, ma forse con gli ultimi aggiornamenti di Android è stato tutto automatizzato, aspetterei altri pareri
3. Vabbè questa è una sciocchezza....ma Shazam free non salva sul web le canzoni taggate, in modo da riaverli dopo il wipe?
Devi crearti un account per la sincronizzazione, io non l'ho mai fatto e ho sempre perso tutto (questo con SoundHound però!)
4. Su Google Maps io non vedevo e non vedo neanche ora, dopo il reset, l'omino per passare alla modalità Street View. Su Play store se vado su "Street view per maps" non mi dà né l'opzione installa né quella apri.
quando fai una ricerca, clicca sul segnapunto rosso, si apre un menù a tendina e li, oltre all'opzione per avviare il navigatore, c'è la grossa icona per avviare street view
Risposto sopra
i contatti android li sincronizza in automatico solo se in fase di salvataggio erano stati salvati su "google" al posto di "telefono"...oppure se erano stati trasferiti su google, ovvio che se sono salvati sul telefono non viene fatto il backup automatico
i contatti android li sincronizza in automatico solo se in fase di salvataggio erano stati salvati su "google" al posto di "telefono"...oppure se erano stati trasferiti su google, ovvio che se sono salvati sul telefono non viene fatto il backup automatico
Ecco, infatti io avevo esportato un backup dei contatti del telefono e tramite browser (su pc) li avevo caricati su gmail.
Sarebbe stato saggio fare una copia di backup da lasciare su sd esterna, purtroppo per te tomahawk, se non hai anche i contatti sulla sim, mi sa che li hai persi :(
Ecco, infatti io avevo esportato un backup dei contatti del telefono e tramite browser (su pc) li avevo caricati su gmail.
Sarebbe stato saggio fare una copia di backup da lasciare su sd esterna, purtroppo per te tomahawk, se non hai anche i contatti sulla sim, mi sa che li hai persi :(
io ormai li salvo direttamente su google...xk fare ciò implica che prima vengono salvati sul telefono e appena c'è una qualsiasi connessione venggono sincronizzati subito senza troppi giri inutili
In teoria potrebbero essere salvati nel caso in cui ci sia un account Samsung, però non ne sono sicuro.
A me interesserebbe, per conto di un cliente, sapere come passarli da "Telefono" a "Gmail"..non ci sono riuscito :cry:
tomahawk
31-03-2014, 15:28
Allora, ringrazio epa e tutti gli altri per le risposte!
Per quanto riguarda wazzapp ho rifatto la procedura da capo e questa volta è andata a buon fine, con ripristino anche dei file multimediali oltre ai messaggi.
Per quanto riguarda Shazam, se vado su "impostazioni telefono - > account" , vedo che c'è anche quello di Shazam...a sto punto a che serve, dato che non mi salva i Tag? Forse questa funzione si attiva solo per la versione a pagamento?
Ok per Google Street come dice epa..
Per quanto riguarda infine la rubrica, la stragrande maggioranza dei numeri li avevo sulla sim, anche se un sacco di nomi sono tronchi (non ho mai capito perché la sim fa ste cose) e se un contatto ha più di un numero ho dovuto risistemare manualmente...ma vabbè, meglio di niente...
Ho copiato i numeri dalla sim al dispositivo tramite "importa da sim", li ho ordinati e poi ho fatto "unisci account -> collega a Google"...fatto ciò mi sono scomparsi tutti i contatti da "dispositivo" (Cioè se visualizzo i contatti su dispositivo non ce n'è manco uno) e sono comparsi tutti sull'account Google ed è apparso il logo di Google vicino al nome.
A questo punto devo lasciare la visualizzazione dei contatti Google e salvare i nuovi numeri direttamente su questo? Ma se sono senza linea li vedo?
Ovviamente li vedi a prescindere, la sincronizzazione (se attiva) permetterà di salvare i tuoi contatti sui server Gmail e viceversa, infatti se fai la prova da pc ed entri nel tuo account potrai vederli/modificarli/aggiungerli e poi il tutto sincronizzato con il telefono...io in questo modo ho sistemato circa 500 numeri ;)
Per quanto riguarda infine la rubrica, la stragrande maggioranza dei numeri li avevo sulla sim, anche se un sacco di nomi sono tronchi (non ho mai capito perché la sim fa ste cose) e se un contatto ha più di un numero ho dovuto risistemare manualmente...ma vabbè, meglio di niente...
Ho copiato i numeri dalla sim al dispositivo tramite "importa da sim", li ho ordinati e poi ho fatto "unisci account -> collega a Google"...fatto ciò mi sono scomparsi tutti i contatti da "dispositivo" (Cioè se visualizzo i contatti su dispositivo non ce n'è manco uno) e sono comparsi tutti sull'account Google ed è apparso il logo di Google vicino al nome.
A questo punto devo lasciare la visualizzazione dei contatti Google e salvare i nuovi numeri direttamente su questo? Ma se sono senza linea li vedo?
ovvio che li vedi anche senza linea...è come se prima li salvasse sul dispositivo e poi li syncra con google(o viceversa se modifichi da pc)
tomahawk
01-04-2014, 08:41
Ok, ho capito..grazie.
Avete visto che su Messenger è possibile effettuare le chiamate? Non ho capito perché con alcuni contatti è possibile e altri no però.
Ok, ho capito..grazie.
Avete visto che su Messenger è possibile effettuare le chiamate? Non ho capito perché con alcuni contatti è possibile e altri no però.
messenger?
tomahawk
01-04-2014, 10:42
Messenger di Facebook
gattonero69
01-04-2014, 15:48
Si chiamano Slim Cover, puoi trovarle su amazon o ebay, ad esempio: http://www.amazon.it/Samsung-EFC-1G6SBEC-Galaxy-I9300-Custodie/dp/B0083TWFT4/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1396177067&sr=8-8&keywords=galaxy+s3+slim+cover
arrivate oggi.venditore preciso e velocissimo.....prese su ebay cover doppia + pellicola salvaschermo..€ 9,50 spedite....devo dire che questa cover e' veramente una figata....sottilissima che non si vede neanche ed in + aumenta un po il grip ...senza l's3...e' scivolosissimo...
arrivate oggi.venditore preciso e velocissimo.....prese su ebay cover doppia + pellicola salvaschermo..€ 9,50 spedite....devo dire che questa cover e' veramente una figata....sottilissima che non si vede neanche ed in + aumenta un po il grip ...senza l's3...e' scivolosissimo...
Si, se non hai grosse esigenze di protezione sono le migliori esteticamente. Cerca solo di non toglierle troppo spesso perchè lungo andare si allargano.. anche se per la spesa fatta qualora si rovinassero è un attimo cambiarle :)
tomahawk
01-04-2014, 16:59
C'è un'app che permette di vedere la velocità di download da internet quando si scarica un file? Mi serve in particolare per la rete Wifi.
http://www.justaboutphones.com/samsung-galaxy-s3-note-2-back-track-android-4-4-2-update/
non chiedetemi se è vero o no...
Big_Tony
01-04-2014, 21:45
http://www.justaboutphones.com/samsung-galaxy-s3-note-2-back-track-android-4-4-2-update/
non chiedetemi se è vero o no...
È già la terza foto del genere. La seconda diceva che KitKat non era ancora stabile. Solo il tempo ci dirà la verità. In fondo creare un foglio excel con quei dati è questione di 5 minuti
Mi sorella vorrebbe cambiare telefono, ha trovato l'S3 (che ho anche io) a circa 205€ ma con garanzia europea, che dite?
La G.E. comporta solo tempi di riparazioni più lunghi? Qualcuno mi saprebbe quantificare di "quanto"?
mi sono iscritto al 3ad giusto stamattina per seguire sull'aggiornamento
io l'ho fatto prendere alla mia poche settimane fa a buon prezzo. allora in due secondi mi sembra veramente un buon telefono, ottimo display anche se non fullhd di cui imho non si sente la necessità per quella diagonale. ottimo touch, responsivo, meglio del galaxy s che aveva prima. l'ho smanettato abbastanza per settarlo e devo dire che va gran bene, fluido nessun impuntamento. ha tutto quello che serve e anche di piu, la personalizzazione di samsung ha qualche settaggio da cambiare rispetto al default per chi è attento alla privacy. un giga di ram basta se non lo si usa al posto di un pc... ha pure il led di stato, ottima cosa, la batteria dura una giornata con gps disabilitato, è rimovibile e sostituibile facilmente (tra l'altro ho visto che sono disponibili in rete delle scatolette che ospitano la batteria per ricaricarla, sempre con il carica in dotazione e credo che ne prenderò una e un'altra batteria così mentre una è nel telefono acceso l'altra è a casa in carica in modo da fare cicli completi e la cambia la sera in due minuti)
estetica lo sento solido, accoppiamenti precisi ma è pur sempre di plastica, se si vuole roba meglio sotto sto punto bisogna andare su htc.
non lo farei riprendere solo perchè ormai sembra sfumato l'aggiornamento a kikat, che introduce delle belle cose, a me interessa la messaggistica sms integrata con hangout, in stile imessage di apple e cloud print.
mi sono iscritto al 3ad giusto stamattina per seguire sull'aggiornamento
io l'ho fatto prendere alla mia poche settimane fa a buon prezzo. allora in due secondi mi sembra veramente un buon telefono, ottimo display anche se non fullhd di cui imho non si sente la necessità per quella diagonale. ottimo touch, responsivo, meglio del galaxy s che aveva prima. l'ho smanettato abbastanza per settarlo e devo dire che va gran bene, fluido nessun impuntamento. ha tutto quello che serve e anche di piu, la personalizzazione di samsung ha qualche settaggio da cambiare rispetto al default per chi è attento alla privacy. un giga di ram basta se non lo si usa al posto di un pc... ha pure il led di stato, ottima cosa, la batteria dura una giornata con gps disabilitato, è rimovibile e sostituibile facilmente (tra l'altro ho visto che sono disponibili in rete delle scatolette che ospitano la batteria per ricaricarla, sempre con il carica in dotazione e credo che ne prenderò una e un'altra batteria così mentre una è nel telefono acceso l'altra è a casa in carica in modo da fare cicli completi e la cambia la sera in due minuti)
estetica lo sento solido, accoppiamenti precisi ma è pur sempre di plastica, se si vuole roba meglio sotto sto punto bisogna andare su htc.
non lo farei riprendere solo perchè ormai sembra sfumato l'aggiornamento a kikat, che introduce delle belle cose, a me interessa la messaggistica sms integrata con hangout, in stile imessage di apple e cloud print.
beh il client sms può essere hangout già dalle precedenti...cmq se i rumors sono veri ci sono ancora speranze per kitkat...entro fine aprile sapremo la verità
Mi sorella vorrebbe cambiare telefono, ha trovato l'S3 (che ho anche io) a circa 205€ ma con garanzia europea, che dite?
La G.E. comporta solo tempi di riparazioni più lunghi? Qualcuno mi saprebbe quantificare di "quanto"?
a quel prezzo in giro non c'è nulla di meglio se non il solito motog che avrà più update ma perde in tutto il resto. l's3 lo puoi usare come un pc se vuoi,il motog resta a livello di uno smartphone completo. c'è il punto degli update,se ci va bene avremo la 4.4 o forse nemmeno quella, mentre motog avrà almeno altre 2-3 release ma suppongo a tuo sorella freghi nulla di queste cose xD
per quanto riguarda l'assistenza, in samsung a differenza degli altri produttori non cambia una mazza tra tra gara ita o eu (io sempre avuto ita ma cosi dicono in giro)...
tavano10
02-04-2014, 13:09
a quel prezzo in giro non c'è nulla di meglio se non il solito motog che avrà più update ma perde in tutto il resto. l's3 lo puoi usare come un pc se vuoi,il motog resta a livello di uno smartphone completo. c'è il punto degli update,se ci va bene avremo la 4.4 o forse nemmeno quella, mentre motog avrà almeno altre 2-3 release ma suppongo a tuo sorella freghi nulla di queste cose xD
per quanto riguarda l'assistenza, in samsung a differenza degli altri produttori non cambia una mazza tra tra gara ita o eu (io sempre avuto ita ma cosi dicono in giro)...
Beh insomma cambia una mazza...io ho sentito il contrario sui tempi di riparazione.
garanzia ita in un platinum te lo aggiustano anche in poche ore (in un gold una settimana)
Garanzia europa ho sentito gente che ha passato 1 mese...perchè il centro autorizzato è solo uno e ora che lo spedisci, ti metti in coda...
io col platinum ho aspettato tre settimane, per due volte di fila..
Big_Tony
02-04-2014, 14:06
Beh insomma cambia una mazza...io ho sentito il contrario sui tempi di riparazione.
garanzia ita in un platinum te lo aggiustano anche in poche ore (in un gold una settimana)
Garanzia europa ho sentito gente che ha passato 1 mese...perchè il centro autorizzato è solo uno e ora che lo spedisci, ti metti in coda...
Io ho un s3 garanzia Europa. Mandato in assistenza a settembre e tornato a dicembre. 3 mesi in tutto dopo almeno una ventina di solleciti. E non diciamo per favore che l assistenza Samsung è buona o non c'è differenza tra garanzia UE e garanzia italia. C'è un abisso in mezzo. Ripeto : esperienza personale testata sulla mia pelle.
lol sono l'unico culato...ai tempi dell's2 l'ho dovuto mandare 2 volte in assistenza (la prima colpa mia, mi cadde e lo feci passare per un difetto spontaneo), la 2 si bruciò il chip del wifi e mi cambiarono l'intera mobo. nel primo caso 3 settimane xk fu nel periodo natalizio e il centro assistenza era andato in ferie(di fatto riparazione e spedizione completati in 10 giorni scarsi) :muro: , la 2 volta 2 settimane (4 giorni per andata e ritorno e il resto per la riparazione). io visto che li ho sempre presi con i contratti (e continuerò a farlo visto che c'è da sclerare con le singole promozioni per chiamate e internet) ho sempre avuto garanzia italia, però in giro leggevo che samsung non dava grosse noie alla garanzia europa
beh il client sms può essere hangout già dalle precedenti...
Ah si? ma di default anche su s3 4.3 ufficiale o bisogna farci qualcosa?
Nuovo acquisto, ne avevo già una "uguale" pagata un paio di € ma era mal rifinita e nella parte inferiore era parecchio più bassa rispetto al bordo del telefono.
Acquistata un'altra da Vinciann (ormai famoso direi :D ) e come al solito la qualità è ben altra.
La cover è un modello della serie super sottile (0.3 mm) ma devo dire che da un senso di protezione e robustezza molto superiore alle slim cover samsung (è anche più difficile montarle e smontarle dal telefono infatti).
La finitura è opaca e non rimangono ditate e in questo modello, rispetto a quello da 2€, sui bordi laterali c'è una specie di venatura che secondo me è molto utile per aumentarne il grip ed evitare che scivoli di mano quando lo si tira fuori dalla tasca.
http://s23.postimg.org/w8pg1wep3/DSCN0133.jpg (http://postimg.org/image/w8pg1wep3/)
http://s23.postimg.org/v55bpxu1z/DSCN0134.jpg (http://postimg.org/image/v55bpxu1z/)
http://s23.postimg.org/4t0dkb4h3/DSCN0137.jpg (http://postimg.org/image/4t0dkb4h3/)
Ah si? ma di default anche su s3 4.3 ufficiale o bisogna farci qualcosa?
nono di default...appena accedi ad hangout ti chiede se usarlo come client di sms et voilà
The_ouroboros
03-04-2014, 20:05
La fusione di AOKP, CM, PA , Omni e Remix ROM builds originali.
http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3/development/gt-i9300-resurrection-remix-4-4-2-t1815285
con la 5.0.8 è stabilissima e velocissima... Il mio s3 è rinato!
gattonero69
03-04-2014, 20:36
http://s23.postimg.org/4t0dkb4h3/DSCN0137.jpg (http://postimg.org/image/4t0dkb4h3/)
che widget meteo usi??
La fusione di AOKP,A , Omni e Remix ROM builds originali.
http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3/development/gt-i9300-resurrection-remix-4-4-2-t1815285
io nn l'ho provata. dimmi due cose. l'immagine è nutida e pulita come su rom stock o appare sgranata (spacialmente con i contrasti bianco-neri)?
quanto ti dura la batteria?
ho visto il gerrit e nn mi sembra una rom particolarmente aggiornata
The_ouroboros
03-04-2014, 21:06
4.4.2 ...
Ottima fluidità e nova installato di default.
Durata della batteria molto buona.
Garanzia samsung? UNO SCANDALO.
43 giorni per una Sudden Death.
Non comprerò in futuro sammy proprio per questo.
Magari sono stato sfortunato io. Ma non voglio creare allarmismi!
Per il resto allo stato attuale se dovessi spendere dei soldi sotto i 300 s3 tutta la vita (se viene aggiornato a kitkat diventerebbe best buy).
Sui 300 n5 tutta la vita.
Mr_Gizzy
03-04-2014, 21:41
La fusione di AOKP, CM, PA , Omni e Remix ROM builds originali.
Avevo provato a flasharla ma mi si era bloccata a inizio installazione... Adesso sto su AOKP e sto da dio, col viaggia vola e la batteria dura più delle solite aosp :D
che widget meteo usi??
Cerca Android Weather sul play store, è il primo che dovrebbe uscire! :)
The_ouroboros
03-04-2014, 21:47
Avevo provato a flasharla ma mi si era bloccata a inizio installazione... Adesso sto su AOKP e sto da dio, col viaggia vola e la batteria dura più delle solite aosp :D
installazione e aggiornamento andati al primo colpo.
Ho solo aggiornato la recovery che con le 4.4.x dava problemi :)
tomahawk
03-04-2014, 22:54
Da dove prende le info meteo?
Big_Tony
03-04-2014, 22:56
Garanzia samsung? UNO SCANDALO.
43 giorni per una Sudden Death.
Non comprerò in futuro sammy proprio per questo.
Magari sono stato sfortunato io. Ma non voglio creare allarmismi!
Per il resto allo stato attuale se dovessi spendere dei soldi sotto i 300 s3 tutta la vita (se viene aggiornato a kitkat diventerebbe best buy).
Sui 300 n5 tutta la vita.
Stesso problema con 90 giorni di attesa
Da dove prende le info meteo?
AWservice o OpenWeatherMap. Col primo io mi trovo molto bene, preciso e le previsioni sono sempre molto attendibili, almeno nella mia zona
EDIT
Su rom stock, qualcuno ha trovato qualche soluzione per velocizzare l'accensione dello schermo quando si preme qualche pulsante per risvegliarlo?
Io ho disinstallato s-voice e ho attivato il modulo StopSwitchDelay tramite Xposed ma il comportamente è ancora piuttosto random. A volte è quasi istantaneo il risveglio, altre ci mette diversi secondi tanto che viene il dubbio di non aver cliccato bene...
pierin79
05-04-2014, 14:14
Ciao a tutti,
ho da poco questo bel smartphone,
volevo chiedervi dove posso trovare una rom che si rifaccia totalmente a una delle ultime Samsung con Android 4.3,
ma con tutte le app che ci inserisce la Samsung dentro rimosse e magari diponibili in un pack a parte, in maniera tale che possa decidere io cosa e quando installare...
Purtroppo in giro trovo solo rom modificate o comunque niente che sia come sto cercando io.
Vi ringrazio,
ciao ciao.
The_ouroboros
05-04-2014, 15:15
Dura...di stock deodexate non ne conosco..
Inviato dal mio iPad Mini utilizzando Tapatalk
Mr_Gizzy
05-04-2014, 15:33
Ciao a tutti,
volevo chiedervi dove posso trovare una rom che si rifaccia totalmente a una delle ultime Samsung con Android 4.3,
ma con tutte le app che ci inserisce la Samsung dentro rimosse e magari diponibili in un pack a parte, in maniera tale che possa decidere io cosa e quando installare...
Purtroppo in giro trovo solo rom modificate o comunque niente che sia come sto cercando io.
Vi ringrazio,
ciao ciao.
Hai visto la imperium? Ottima rom :)
Ciao a tutti,
Vi ringrazio,
ciao ciao.
NeatRom Lite, con aroma durante l'installazione decidi direttamente tu cosa mettere di tutte le app samsung.
Ti consiglio la 6.5 o inferiore (6.4 dovrebbe essere quella con la batteria migliore). Dalla 7 sono state introdotte molte novità grafiche che a me personalmente non hanno convinto
Ciao epa scusa ma.....
come faccio a visualizzare le previsioni meteo dei giorni successivi che si vedono nel widget della tua immagine?
ho scaricato e cercato ma non lo trovo :confused:
sarò sicuramente stordito io :D
Ciao a tutti,
Vi ringrazio,
ciao ciao.
NeatRom Lite, con aroma durante l'installazione decidi direttamente tu cosa mettere di tutte le app samsung.
Ti consiglio la 6.5 o inferiore (6.4 dovrebbe essere quella con la batteria migliore). Dalla 7 sono state introdotte molte novità grafiche che a me personalmente non hanno convinto
confermo per la neatrom...però metti l'ultima disponibile che è basata su NB1, cioè il miglior firmware fin'ora uscito
Ciao epa scusa ma.....
come faccio a visualizzare le previsioni meteo dei giorni successivi che si vedono nel widget della tua immagine?
ho scaricato e cercato ma non lo trovo :confused:
sarò sicuramente stordito io :D
Devi inserire il widget 4x3 ;)
Poi da impostazioni puoi decidere se visualizzare il meteo dei prossimi giorni oppure le previsioni ora per ora
tomahawk
05-04-2014, 19:57
Ragazzi ma come browser cosa usate? Io li sto provando un po', ho sempre usato Firefox anche perché lo uso sul desktop e perché ha addblock plus.
Chrome però mi pare più leggero ma ha due features che mi mancano parecchio e cioè "condividi url" e "condividi immagine". Dolphin mi pare pesante anche se ha il sync con Firefox e tutte le funzioni che cerco, compresa l'indicazione della velocità di download.
confermo per la neatrom...però metti l'ultima disponibile che è basata su NB1, cioè il miglior firmware fin'ora uscito
io rilancio con la Archidroid 1, superiore sia alla neatrom 6.5/7.4 che alla imperium
(inoltre ha un'installer aroma impressionante ..si puo' scegliere perfino il profilo boeffla)
Ragazzi ma come browser cosa usate? Io li sto provando un po', ho sempre usato Firefox anche perché lo uso sul desktop e perché ha addblock plus.
Chrome però mi pare più leggero ma ha due features che mi mancano parecchio e cioè "condividi url" e "condividi immagine". Dolphin mi pare pesante anche se ha il sync con Firefox e tutte le funzioni che cerco, compresa l'indicazione della velocità di download.
browser stock + adaway(root).
ah inoltre con la archidroid adblock è già integrato :D
Devi inserire il widget 4x3 ;)
Poi da impostazioni puoi decidere se visualizzare il meteo dei prossimi giorni oppure le previsioni ora per ora
ecco perchè non lo trovavo, io avevo messo il 4x2 :doh:
beh grazie :)
deidara80
05-04-2014, 23:39
ragazzi, ma le cyano sono abbastanza stabili per uso quotidiano su telefono da lavoro? vorrei mettere la 10.2 stable sul s3, pero' in passato ho avuto brutte esperienze. problemi con la sim e riavvii random...
ragazzi, ma le cyano sono abbastanza stabili per uso quotidiano su telefono da lavoro? vorrei mettere la 10.2 stable sul s3, pero' in passato ho avuto brutte esperienze. problemi con la sim e riavvii random...
anche la cm11 è molto stabile, ma di certo non ai livelli delle rom stock.
Per fare un paragone correlato al tuo avatar.
CM11 =ubuntu 14.04 beta 2
Rom stock =debian 7.4
però paradossalmente se parliamo di bloatware allora devi invertire le distro :D
(l'ho detto già parecchie volte, omnirom ha uno sviluppo molto più attivo)
Mah, secondo me voi che dite che non sono stabili lo dite per luogo comune o per sentito dire.. L'unica con cui mi sono trovato male è la slimkat, metti la cyano 11 e sei in una botte di ferro, oltre ad avere un telefono mille volte più veloce e senza tutte le schifezze Samsung
Mah, secondo me voi che dite che non sono stabili lo dite per luogo comune o per sentito dire.. L'unica con cui mi sono trovato male è la slimkat, metti la cyano 11 e sei in una botte di ferro, oltre ad avere un telefono mille volte più veloce e senza tutte le schifezze Samsung
oddio roman se l'è girate(mi spamma sempre su hangout appena le prova) tutte le rom 4.4.2 e tutte piu o meno condividono le stesse noie...
Penso di aver provato non meno di 30 rom e gira e rigira secondo me le migliori rimangono le AOSP, soprattutto dopo che hanno rilasciato le sorgenti.. Le rom Samsung sono di una lentezza indecente.. Quad core con 1gb di ram che riuscirebbe a far girare Windows e non riescono a rendere fluida una rom stock.. Bah..
Penso di aver provato non meno di 30 rom e gira e rigira secondo me le migliori rimangono le AOSP, soprattutto dopo che hanno rilasciato le sorgenti.. Le rom Samsung sono di una lentezza indecente.. Quad core con 1gb di ram che riuscirebbe a far girare Windows e non riescono a rendere fluida una rom stock.. Bah..
non serviva mica provare 30 rom. Bastava provare le due basi cyanogen e omnirom.
poi quali sorgenti?? per l'origen board exynos? XD
Cmq come diceva il mio maestro: "la velocità non è nulla senza l'ottimizzazione"
non serviva mica provare 30 rom. Bastava provare le due basi cyanogen e omnirom.
poi quali sorgenti?? per l'origen board exynos? XD
Cmq come diceva il mio maestro: "la velocità non è nulla senza l'ottimizzazione"
Ah perché le rom Samsung sono ottimizzate vero? Ahahah.. Comunque nelle 30 rom almeno 25 sono Samsung based
deidara80
06-04-2014, 19:36
ma la CM11 nn e' nightly? come fa ad essere stabile? cmq ho provato la cyano su vari terminali, dal note a vari tablet. sempre avuto problemi...
ma la CM11 nn e' nightly? come fa ad essere stabile? cmq ho provato la cyano su vari terminali, dal note a vari tablet. sempre avuto problemi...
ieri è uscita anche la snapshot, ma ha dei problemi con l'hwcomposer.
Imho della cyano è rimasto solo il nome, il futuro è omni.
Per un'esperienza al top
Ultima build omnirom -> banks gapps minimal + moduli che ti servono (sinc broser o calendario ecc) -> boeffla con il profilo zzmove moderate -> runtime ART.
Detto questo io sono felicissimo con la mia Archidroid debloatdata + boeffla. Delle Aosp rimpiango soltanto il multitasking, tutto il resto è superiore sulla archi
ieri è uscita anche la snapshot, ma ha dei problemi con l'hwcomposer.
Imho della cyano è rimasto solo il nome, il futuro è omni.
Per un'esperienza al top
Ultima build omnirom -> banks gapps minimal + moduli che ti servono (sinc broser o calendario ecc) -> boeffla con il profilo zzmove moderate -> runtime ART.
Detto questo io sono felicissimo con la mia Archidroid debloatdata + boeffla. Delle Aosp rimpiango soltanto il multitasking, tutto il resto è superiore sulla archi
Boh io sinceramente al momento mi sto trovando meglio con la cm che con la omni.. Entrambi con boeffla..
Ah perché le rom Samsung sono ottimizzate vero? Ahahah.. Comunque nelle 30 rom almeno 25 sono Samsung based
le aosp non potranno mai essere ottimizzate come le rom samsung. mancano le sorgenti :muro: :muro:
EDIT
http://www.androidgalaxys.net/news/perche-il-rilascio-dei-sorgenti-exynos-da-parte-di-samsung-non-cambiera-nulla/
con tanto di commento di XplodWild (ex dev cm10.1 ..dev omni)
le aosp non potranno mai essere ottimizzate come le rom samsung. mancano le sorgenti :muro: :muro:
EDIT
http://www.androidgalaxys.net/news/perche-il-rilascio-dei-sorgenti-exynos-da-parte-di-samsung-non-cambiera-nulla/
con tanto di commento di XplodWild (ex dev cm10.1 ..dev omni)
Ma lascia stare il codice, seriamente una rom Samsung ti sembra un software ben ottimizzato? Lag da tutte le parti, e l'hardware è più che dignitoso..
Ma lascia stare il codice, seriamente una rom Samsung ti sembra un software ben ottimizzato? Lag da tutte le parti, e l'hardware è più che dignitoso..
le aosp sono ottimizzate come rom in generale, le rom samsung sono ottimizzate proprio per i nostri cell.
Quindi: cam migliore, audio migliore, draining più bilanciato e soprattutto audio e video composer funzionanti al 100%
le aosp sono ottimizzate come rom in generale, le rom samsung sono ottimizzate proprio per i nostri cell.
Quindi: cam migliore, audio migliore, draining più bilanciato e soprattutto audio e video composer funzionanti al 100%
ma poi raga bisogna fare una distinzione su 2 livelli. Livello sw rom in sè, livello sw di esecuzione dell'utente. le rom stock sono abnormemente superiori lato kernel, lato rom di basso livello (quindi quanto fa funzionare il sistema), peccano invece sul software che l'utente vede (dialer ad esempio) per il semplice fatto che si tratta di apk vetusti riciclati sin da ics con qualche modifica. le rom aosp invece fanno pena a dir poco nella prima parte (bug dei lettori musicali, draining post chiamata, fw camera immaturo a livello di post process, draining generale, composer video e audio e la lista è lunga come diceva già roman), però "SEMBRA" e dico sembra xk i programmini delle aosp sono leggerissimi e quindi danno impressione di maggior velocità.
La prova del 9? mettete affianco un s3 con cm11/omni e uno con 4.3 stock, e provate ad avviare un'applicazione in comune (facebook, google+ , hangout), la velocità di apertura sarò pari se non meglio sulla stock, e lo scrolling sarà il medesimo (se non peggio su aosp). per non parlare del browser, che al di fuori di samsung viene da piangere come fluidità
giuseppe39
06-04-2014, 22:27
ma poi raga bisogna fare una distinzione su 2 livelli. Livello sw rom in sè, livello sw di esecuzione dell'utente. le rom stock sono abnormemente superiori lato kernel, lato rom di basso livello (quindi quanto fa funzionare il sistema), peccano invece sul software che l'utente vede (dialer ad esempio) per il semplice fatto che si tratta di apk vetusti riciclati sin da ics con qualche modifica. le rom aosp invece fanno pena a dir poco nella prima parte (bug dei lettori musicali, draining post chiamata, fw camera immaturo a livello di post process, draining generale, composer video e audio e la lista è lunga come diceva già roman), però "SEMBRA" e dico sembra xk i programmini delle aosp sono leggerissimi e quindi danno impressione di maggior velocità.
La prova del 9? mettete affianco un s3 con cm11/omni e uno con 4.3 stock, e provate ad avviare un'applicazione in comune (facebook, google+ , hangout), la velocità di apertura sarò pari se non meglio sulla stock, e lo scrolling sarà il medesimo (se non peggio su aosp). per non parlare del browser, che al di fuori di samsung viene da piangere come fluidità
Amen.
Molti scambiano quei 3 millisecondi in più di reattività per maggiore ottimizzazione, quando invece è solo velocità di esecuzione un filo migliore a scapito della sostanza e cioè il buon funzionamento costante, regolare e affidabile di tutte le componenti del telefono.
Inviato dal mio GT-I9300
tomahawk
07-04-2014, 12:57
prova del 9? mettete affianco un s3 con cm11/omni e uno con 4.3 stock, e provate ad avviare un'applicazione in comune (facebook, google+ , hangout), la velocità di apertura sarò pari se non meglio sulla stock, e lo scrolling sarà il medesimo (se non peggio su aosp). per non parlare del browser, che al di fuori di samsung viene da piangere come fluidità
Quindi? Conviene tenersi la stock se non si ha esigenza di smanettare?
The_ouroboros
07-04-2014, 13:15
avere android aggiornato non lo reputo smanettare ma sacrosanto diritto. :D
se vuoi un telefono completo e funzionante al 1000% si!... se preferisci avere la "sensazione" di un telefono piu leggero aosp, ma sappi che a dispetto dell'apparenza ti ritroverai con innumerevoli stupide castrazioni/limitazioni
avere android aggiornato non lo reputo smanettare ma sacrosanto diritto. :D
avere android aggiornato ha senso, ma se fatto come dio comanda(ad esempio nel caso di driver completi come accade con qualcomm), non alla caxxo di cane con parti funzionanti al 50-70% e altre aree notevomente limitate solo per la brama di avere il numeretto stampato li sopra
giuseppe39
07-04-2014, 18:07
se vuoi un telefono completo e funzionante al 1000% si!... se preferisci avere la "sensazione" di un telefono piu leggero aosp, ma sappi che a dispetto dell'apparenza ti ritroverai con innumerevoli stupide castrazioni/limitazioni
avere android aggiornato ha senso, ma se fatto come dio comanda(ad esempio nel caso di driver completi come accade con qualcomm), non alla caxxo di cane con parti funzionanti al 50-70% e altre aree notevomente limitate solo per la brama di avere il numeretto stampato li sopra
Ari-amen fratello.
Inviato dal mio GT-I9300
Qualcuno sa dove trovare un orologio come quello in figura??
http://s30.postimg.org/8xvm1qixd/175856jj26aelrbvi2mnnt_png_thumb_483x355.png (http://postimage.org/)
host immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Mi servirebbe proprio solo l'orologio da sostituire allo stock di android 4.3 :D
Anche il tema sembra carino.. Se qualcuno lo conosce :)
Anche il tema sembra carino.. Se qualcuno lo conosce :)
Eccoti servito: ---LINK--- (http://www.androidiani.com/funzionalita/miui-lite-la-miui-su-tutti-gli-smartphone-dite-addio-al-brick-203886)
saggezza pura. Per esperienza vi garantisco che una volta entrati nel giro delle "rom moddate" non se ne esce più. Su una non funziona bene una cosa, sull'altra c'è un altro bug, su quell'altra ancora c'è questo altro problema...insomma gira e rigira è così che ho brickato anni fa il mio S1 (ok era la preistoria ma sono sicuro che il ragionamento attuale è lo stesso). Ora sul S3 mi tengo la rom stock (pur avendo seri dubbi sulla qualità del software prodotto da Samsung) che garantisce se non altro stabilità e funzionalità al 100%. :cool:
Io uso la Miui e sono soddisfatto ed è funzionante al 100%
sicuramente rispetto alla stock ho meno caricamenti della home :D
Ma solo temi non si possono caricare, al momento vorrei restare con la stock
Ma solo temi non si possono caricare, al momento vorrei restare con la stock
Quoto!!
Ha ancora senso comprare il GS3? Ho trovato su amazon il modello nero a 240€ con garanzia europea...con le varie rom la batteria dura tanto?
Big_Tony
09-04-2014, 01:16
Ha ancora senso comprare il GS3? Ho trovato su amazon il modello nero a 240 con garanzia europea...con le varie rom la batteria dura tanto?
Ha più che senso secondo me. Rimane ancora un ottimo terminale. Io con ROM stock arrivo all'incirca a 12 ore di utilizzo
Ha più che senso secondo me. Rimane ancora un ottimo terminale. Io con ROM stock arrivo all'incirca a 12 ore di utilizzo
E di schermo acceso?
E di schermo acceso?
con dati accesi tutto il giorno sulle 3 ore e mezzo...con dati/wifi accesi all'occorrenza sulle 4 ore e passa...in modalità offline sulle 5 ore
con dati accesi tutto il giorno sulle 3 ore e mezzo...con dati/wifi accesi all'occorrenza sulle 4 ore e passa...in modalità offline sulle 5 ore
Io lavorando sempre e quindi non potendolo usare tanto riesco a farlo durare anche 4 giorni; contanto che il telefono usa sempre la connessione dati per notifiche, email ecc. Purtroppo lo uso veramente poco, ma per chi ha necessità di avere un buon telefono che fa tutto (anche se poi non lo usa tanto) il GS3 è un ottima scelta.
P.S. Alla seconda carica effettuta è riuscito a durare ben 5 giorni e mezzzo. :sofico: Se lo uso intensamente però (come nel fine settimana) faccio poco più di mezza giornata.
Mi aggiungo alle testimonianze, col mio uso normale arrivo a sera con circa il 15-20% con solitamente 3 ore di schermo, 3G/wifi sempre attivi, moltissimo whatsapp e internet su tutti (luminosità automatica +2).
Quando capitano quei giorni che lo uso in maniera pesantissima (durante le interminabili giornate di colloqui) quindi ancora più internet, giochini, navigatore ecc sono arrivato verso le 17-18, ma ripeto uso davvero pesante, altrimenti la giornata si copre!
giuseppe39
09-04-2014, 22:51
Mi aggiungo alle testimonianze, col mio uso normale arrivo a sera con circa il 15-20% con solitamente 3 ore di schermo, 3G/wifi sempre attivi, moltissimo whatsapp e internet su tutti (luminosità automatica +2).
Quando capitano quei giorni che lo uso in maniera pesantissima (durante le interminabili giornate di colloqui) quindi ancora più internet, giochini, navigatore ecc sono arrivato verso le 17-18, ma ripeto uso davvero pesante, altrimenti la giornata si copre!
Se poi ci mettete la batteria maggiorata da 3000 mA diventa una goduria.
Per quello che costa vale la pena.
Se poi ci mettete la batteria maggiorata da 3000 mA diventa una goduria.
Per quello che costa vale la pena.
Per quanto mi riguarda non mi piace l'idea di incicciottire il telefono per guadagnare qualche ora di autonomia e col "difetto" che per caricare quella batteria (3A se non sbaglio) ci vogliono 3 ore col caricabatteria originale.
Sempre per il mio utilizzo avere 2 batterie è la cosa migliore, si scarica una e metti l'altra e nel frattempo quella scarica è sottocarica nella sua basetta... idealmente il telefono è sempre carico :sofico:
giuseppe39
10-04-2014, 10:21
Per quanto mi riguarda non mi piace l'idea di incicciottire il telefono per guadagnare qualche ora di autonomia e col "difetto" che per caricare quella batteria (3A se non sbaglio) ci vogliono 3 ore col caricabatteria originale.
Sempre per il mio utilizzo avere 2 batterie è la cosa migliore, si scarica una e metti l'altra e nel frattempo quella scarica è sottocarica nella sua basetta... idealmente il telefono è sempre carico :sofico:
Vero ma avere qualche millimetro in più di spessore cambia veramente poco, rende solo il telefono meglio impugnabile e più ergonomico.
Anch'io ho usato sempre le 2 batterie originali ma avere quasi 2 ore in più di schermo acceso è fantastico.
Per le 3 ore di ricarica non mi preoccupo, la sera quando vado a dormire ricarico contemporaneamente sia telefono che batteria di scorta con il caricatore da tavolo e durante tutto il giorno ho a disposizione oltre 10 ore di schermo o uso continuo.
Direi anche troppe.
Da quando uso la batteria maggiorata, i casi in cui devo sostituirla sono diventati sporadici.
In ogni caso benedetti i telefoni con la batteria removibile.
Odio dover dipendere da una presa della corrente e usare lo smartphone con l'ansia da carica residua!
altra piccola buona notizia...2 indizi fanno una prova (e qui ne abbiamo a decine...non 2)
http://www.gforgames.com/gadgets/samsung-galaxy-s3-note-2-kitkat-android-44-release-date-42040/
Sono un paio di giorni che il telefono si sgancia continuamente dalla connessione in WiFi... devo rifare sempre la scansione e riottenere un IP altrimenti da solo non si ri-aggancia... da cosa può dipendere??
Sono un paio di giorni che il telefono si sgancia continuamente dalla connessione in WiFi... devo rifare sempre la scansione e riottenere un IP altrimenti da solo non si ri-aggancia... da cosa può dipendere??
router
router
Fosse il router dovrei avere questo problema anche sul notebook di mia sorella e invece nulla li!
Fosse il router dovrei avere questo problema anche sul notebook di mia sorella e invece nulla li!
se proprio non è il router...qualche applicazione che hai installato proprio quando è sorto il problema o comunque qualche smanettata...non poteva mai essere un problema del telefono di per sè...
Big_Tony
12-04-2014, 17:27
Prova a cancellare la connessione sul telefono e a rimettere la password
tomahawk
13-04-2014, 13:44
Questo discorso comunque vale solo per l'S3 perché ha processore Exynos, no?
Per esempio non vale se si prende un Nexus 4 o 5?
esatto
Mr_Gizzy
13-04-2014, 15:14
Non solo S3, tutti i decide Samsung con processore exynos :) Se per esempio hai l'altro S3, quello con lo snapdragon, il problema non si pone
Non solo S3, tutti i decide Samsung con processore exynos :) Se per esempio hai l'altro S3, quello con lo snapdragon, il problema non si pone
li il problema è diverso.
L'i9305 non ha devs XD
mentre il nostro cell è molto difficile come development ma ha moltissimo seguito, pensa che dopo due anni dall'uscita è ancora uno degli smartphone più consigliati
mbenecchi
13-04-2014, 19:08
L'i9305 non ha devs XD
mentre il nostro cell è molto difficile come development ma ha moltissimo seguito, pensa che dopo due anni dall'uscita è ancora uno degli smartphone più consigliati
come faccio a scoprire se ha l' uno o l' altro
Mr_Gizzy
13-04-2014, 20:26
L'i9305 non ha devs XD
L'i9305 ha sempre il nostro exynos, ma ha 2 GB di RAM e l'LTE. Io intendo l'i9300 USA/JAP che monta uno snapdragon :)
L'i9305 ha sempre il nostro exynos, ma ha 2 GB di RAM e l'LTE. Io intendo l'i9300 USA/JAP che monta uno snapdragon :)
hai ragione, ho confuso le sigle. la versione snapdragon è tipo np-d074 (quindi niente a vedere con la serie gt-i9***
cmq quanto detto sopra è sempre valido
tomahawk
14-04-2014, 08:35
L'i9305 non ha devs XD
Mah, mi pare di aver visto su xda che qualcosa c'è anche per la mia versione LTE con Exynos..
Mah, mi pare di aver visto su xda che qualcosa c'è anche per la mia versione LTE con Exynos..
nulla a che vedere con la sezione i9300.
ci sono giusto parecchi porting da utenti con 200/400post
tomahawk
14-04-2014, 11:39
In che senso porting?
Sono rom che funzionano ancora meno che le corrispettive su S3?
Purtroppo devo aggiungermi anche io, ultimamente usare il wifi è diventato impossibile; continua a dirmi "connessione instabile", se rifaccio la connessione non cambia nulla, se riavvio il router funziona per un pò (a volte ore e a volte minuti) e poi da di nuovo quell'errore, non vorrei fosse il nuovo firmware a dare problemi.
Arradgiato
15-04-2014, 11:26
Purtroppo devo aggiungermi anche io, ultimamente usare il wifi è diventato impossibile; continua a dirmi "connessione instabile", se rifaccio la connessione non cambia nulla, se riavvio il router funziona per un pò (a volte ore e a volte minuti) e poi da di nuovo quell'errore, non vorrei fosse il nuovo firmware a dare problemi.
basta eliminare per sempre quella benedetta notifica!
quando ti appare, abbassa la tendina e tappa sulla notifica e ti apparirà un testo con le precisazioni sulla notifica e in basso puoi spuntare l'opzione per non far apparire più la maledetta notifica.
Naturalmente la visualizzazione di tale notifica non implica un malfunzionamento della tua rete wireless...è solo un bug..
tomahawk
15-04-2014, 19:53
Da ieri, così all'improvviso, mi succede che quando la batteria arriva al 10-15% di carica, mi inizia a sfarfallare la luminosità dello schermo, perde la linea cellulare e piano piano arriva al freeze. In tutto ciò la batteria perde nel giro di un minuto fino al 5%. Al riavvio del telefono la batteria è totalmente scarica o sotto il 5%. Dite che sta tirando le cuoia la batteria o mi devo preoccupare?
La batteria ha 11 mesi, nei quali l'ho maltrattata parecchio.
Da ieri, così all'improvviso, mi succede che quando la batteria arriva al 10-15% di carica, mi inizia a sfarfallare la luminosità dello schermo, perde la linea cellulare e piano piano arriva al freeze. In tutto ciò la batteria perde nel giro di un minuto fino al 5%. Al riavvio del telefono la batteria è totalmente scarica o sotto il 5%. Dite che sta tirando le cuoia la batteria o mi devo preoccupare?
La batteria ha 11 mesi, nei quali l'ho maltrattata parecchio.
Sicuramente è la prima imputata. A questo punto proverei a comprarne una nuova, Non è normale che dopo 11 mesi tiri già le cuoia ma ovviamente il tipo di utilizzo che ne hai fatto potrebbe averla deteriorata prima del previsto
Ciao a tutti,
domanda: sul mio s3 ho la rom neat rom lite, con la quale mi trovo abbastanza bene.
Noto però che il telefono non è "velocissimo", la batteria dura pochino e, tra l'altro, skype NON funziona (si sconnette continuamente, funziona pochissimo e malissimo); non so se la questione skype possa essere imputabile alla rom alternativa (Pareri a riguardo?)
La domanda finale è: conviene tornare alla custom rom Samgung secondo voi?
grazie!
marco
Ciao a tutti,
domanda: sul mio s3 ho la rom neat rom lite, con la quale mi trovo abbastanza bene.
Noto però che il telefono non è "velocissimo", la batteria dura pochino e, tra l'altro, skype NON funziona (si sconnette continuamente, funziona pochissimo e malissimo); non so se la questione skype possa essere imputabile alla rom alternativa (Pareri a riguardo?)
La domanda finale è: conviene tornare alla custom rom Samgung secondo voi?
grazie!
marco
che versione di neatrom?
in qualsiasi caso ti consiglierei la archidroid v1 (samsung based)
da installare con il kernel boeffla ..profilo moderate (le altre impostazioni lascia tutto stock)
ormai è più di un mese che la tengo ..ottime performance e batteria
che versione di neatrom?
in qualsiasi caso ti consiglierei la archidroid v1 (samsung based)
da installare con il kernel boeffla ..profilo moderate (le altre impostazioni lascia tutto stock)
ormai è più di un mese che la tengo ..ottime performance e batteria
Ciao,
grazie del consiglio ;)
La NeatRom che sto utilizzando è la l'ultima versione s3, la 7.5.
Ciao,
grazie del consiglio ;)
se non ho capito male l'ultima ha qualche problemino, infatti io ho ancora su la 6.8 mi pare , che è perfetta:fagiano:
Ciao,
grazie del consiglio ;)
Metti la archidroid consigliata da Roman, al momento è la migliore rom basata su samsung
tomahawk
16-04-2014, 14:01
Sicuramente è la prima imputata. A questo punto proverei a comprarne una nuova, Non è normale che dopo 11 mesi tiri già le cuoia ma ovviamente il tipo di utilizzo che ne hai fatto potrebbe averla deteriorata prima del previsto
Spero sia la batteria. Oggi il problema è ancora più grave, è crollato già al 30% perdendo 1% al minuto fino a scollegarsi dalla rete mobile al 15%. E non me la sta agganciando più la rete mobile, come se non ci fosse linea.
Boh.
Spero sia la batteria. Oggi il problema è ancora più grave, è crollato già al 30% perdendo 1% al minuto fino a scollegarsi dalla rete mobile al 15%. E non me la sta agganciando più la rete mobile, come se non ci fosse linea.
Boh.
la batteria è gonfia o oleosa?
te lo fa anche se il cell è collegato alla rete elettrica?
in caso quando la batteria è scarica (10-30%) controlla con un tester la tensione tra i due poli
tomahawk
16-04-2014, 14:37
La batteria è normale a livello fisico, è integra.
Il tester non ce l'ho :(...
Ma voi avete mai sentito di problemi simili al mio, con il telefono che perde la rete mobile e la luminosità dello schermo che inizia a sfarfallare?
giuseppe39
16-04-2014, 15:02
La batteria è normale a livello fisico, è integra.
Il tester non ce l'ho :(...
Ma voi avete mai sentito di problemi simili al mio, con il telefono che perde la rete mobile e la luminosità dello schermo che inizia a sfarfallare?
Io proverei con una batteria nuova, dopo di che assistenza.
tomahawk
16-04-2014, 15:06
Se fosse, come spero con tutto il cuore, la batteria ad essere andata, sapete se può influire il fatto di aver usato (da 4 mesi) un cavo Nokia CA-101 al posto di quello Samsung (che non mi caricava più bene il telefono)?
Di già assistenza? Senza manco provare un reset?
Se fosse, come spero con tutto il cuore, la batteria ad essere andata, sapete se può influire il fatto di aver usato (da 4 mesi) un cavo Nokia CA-101 al posto di quello Samsung (che non mi caricava più bene il telefono)?
Di già assistenza? Senza manco provare un reset?
per caso hai mai usato custom kernel??
magari il boeffla?
nel caso si, potrebbe essere che hai cambiato una qualche impostazione sulla carica che ha fottuto la batteria
tomahawk
16-04-2014, 17:15
No no, 4.3 stock.
Comunque penso sia la batteria. Si scarica e carica troppo velocemente. È crollata.
Il cavo Nokia ca-101 è ok usato su s3?
giuseppe39
16-04-2014, 23:06
No no, 4.3 stock.
Comunque penso sia la batteria. Si scarica e carica troppo velocemente. È crollata.
Il cavo Nokia ca-101 è ok usato su s3?
Io uso da più di un anno un cavo della LG e non ho mai avuto problemi.
Scommetto quello che vuoi che è andata in giuggiule la batteria.
Faceva così anche quella difettosa di un mio collega con S4.
Sulla baia la trovi a una decina di euro.
Non serve rimandare un acquisto del genere.
Con la batteria difettosa rischi danni anche al telefono.
Se hai una rom stock, il problema software lo escluderei senza ombra di dubbio.
Se io volessi attivare lo sblocco schermo con effetto luce stile S4, non c'è un modo tramite xposed o qualche cosa da recovery da flashare? Le varie app sullo store non mi piacciono proprio... Non c'è la barra di stato trasparente e mi danno l'idea di posticcio
Metti la archidroid consigliata da Roman, al momento è la migliore rom basata su samsung
Grazie peppe/Roman e grazie a tutti.
Ultima cosa: consigliate archidroid o meglio tornare alla rom stock?
edit: in download archidroid, intanto provo a flasharla grazie :)
tomahawk
17-04-2014, 09:39
Io uso da più di un anno un cavo della LG e non ho mai avuto problemi.
Scommetto quello che vuoi che è andata in giuggiule la batteria.
Faceva così anche quella difettosa di un mio collega con S4.
Sulla baia la trovi a una decina di euro.
Non serve rimandare un acquisto del genere.
Con la batteria difettosa rischi danni anche al telefono.
Se hai una rom stock, il problema software lo escluderei senza ombra di dubbio.
Volevo approfittare per prendere batteria e base per ricarica a 26 euro su amazzoni e quindi prendere una ulteriore batteria successivamente, visto che questa credo diventerà a breve inservibile.
Non mi fido tanto delle batterie vendute come "bulk", cioè in bustina anonima e senza confezione originale. Voi avete qualche negozio fidato che vende batterie originali e perfettamente funzionanti? Cioè non di quelle, magari anche originali, che però dopo 5 mesi cominciano già a durare la metà del normale.
Volevo approfittare per prendere batteria e base per ricarica a 26 euro su amazzoni e quindi prendere una ulteriore batteria successivamente, visto che questa credo diventerà a breve inservibile.
Non mi fido tanto delle batterie vendute come "bulk", cioè in bustina anonima e senza confezione originale. Voi avete qualche negozio fidato che vende batterie originali e perfettamente funzionanti? Cioè non di quelle, magari anche originali, che però dopo 5 mesi cominciano già a durare la metà del normale.
Proprio per questo motivo io avevo preso la base + batteria da amazon visto che è tutto compreso nella scatola originale.. altrimenti se acquisti comunque da Amazon (assicurandoti che il venditore sia amazon stessa) dovresti andare sul sicuro ;)
Hai provato a vedere con wakelock detector se c'è qualche app che ciuccia la batteria a morte? :stordita:
Sull's3 google now e i servizi per la posizione molto spesso portano a un consumo anomalo...
Ma la cianogenmod non si può installare? Vorrei provare qualcosa di alternativo rispetto a quella stock, a patto però che vada proprio bene... voi in tal caso cosa avete\consigliate? Grazie per l'aiuto :)
giuseppe39
17-04-2014, 10:40
È quello che presi pure io su Amazzonia, originale Samsung.
Mai avuto problemi.
La notte metto in carica sia il telefono che la seconda batteria e durante il giorno ho a disposizione oltre 8 ore di autonomia con schermo sempre acceso.
Na goduria.
Ma la cianogenmod non si può installare? Vorrei provare qualcosa di alternativo rispetto a quella stock, a patto però che vada proprio bene... voi in tal caso cosa avete\consigliate? Grazie per l'aiuto :)
http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3/general/omnirom-4-4-gt-i9300-t2524285
Ma questa archidroid che mi avete suggerito, con kernel boe* è una scheggia!
grazie mille!
tomahawk
17-04-2014, 13:22
Ok..ordinato batteria e base per il momento. Per la seconda batteria cerco di capire chi la vende in confezione sigillata originale.
Altro argomento: ma Tom Tom su Android funziona bene come su iOs? Ho letto sul sito che anche per Android danno gli aggiornamenti delle mappe a vita. In realtà per Android dice almeno 4 aggiornamenti annuali, quindi forse c'è un limite o non vengono garantiti subito tutti gli aggiornamenti. E poi volevo sapere se una sola licenza vale per più dispositivi. Su iOs pare valga almeno per un iPhone e un iPad da quanto ho letto sul sito.
4 aggiornamenti annuali perché loro rilasciano 4 mappe all'anno, indifferentemente per Android, IOS o Tom Tom da auto, quindi le mappe sono identiche.
tomahawk
17-04-2014, 19:31
Grazie fabiosk...è che sulla pagina del sito dedicata ad iOs scrivono "aggiornamenti giornalieri"..boh..
Invece della condivisione dello stesso account tra più dispositivi Android sai niente? Con Apple mi hanno detto che si può usare su più iPhone.
Probabilmente per aggiornamenti giornalieri intendono il MAP SHARE, che sono mini-aggiornamenti che possono inviare gli utenti e normalmente includono sensi di marcia o cose così.
http://it.support.tomtom.com/app/answers/detail/a_id/7247
Per l'utilizzo non credo ci siano limitazioni, l'importante alla fine usare lo stesso account, come per le altre applicazioni.
Da qualche girono mi sono reo conto che tutte le sincroizzazioni del mi S3 sono disattivate, quindi non mi si aggiorna la posta del lavoro, l'account google,dropbox,etc...
Sembra come se ci sia una "Sincronizzazione generale" disattivata.
Non sono riuscito in alcun modo (nè dalle singole app ,nè dal menù Impostazioni) di riattivare le sincroizzazioni.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie.
Da qualche girono mi sono reo conto che tutte le sincroizzazioni del mi S3 sono disattivate, quindi non mi si aggiorna la posta del lavoro, l'account google,dropbox,etc...
Sembra come se ci sia una "Sincronizzazione generale" disattivata.
Non sono riuscito in alcun modo (nè dalle singole app ,nè dal menù Impostazioni) di riattivare le sincroizzazioni.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie.
Scoperto il problema:
La simpatica app EX Monitor che nel tentativo di Ottimizzazione del sistema disabilita un po di cose...fra cui appunto la sincronizzazione "generale".
Scoperto il problema:
La simpatica app EX Monitor che nel tentativo di Ottimizzazione del sistema disabilita un po di cose...fra cui appunto la sincronizzazione "generale".
le app che promettono di ottimizzare il sistema, in realtà non fanno altro che appesantirlo ;)
se vuoi un sistema snello e veloce, installa una versione senza il bloatware e disattiva la zram e lo swap
tomahawk
20-04-2014, 03:42
Comunque ho notato che la batteria di cui avevo parlato qualche post fa, è gonfia...come è possibile che si sia danneggiata fino a questo punto? Oppure è normale che succeda quando queste batterie Samsung si esauriscono?
Io ho usato sempre il caricabatterie Samsung originale, ho cambiato solo il cavo negli ultimi 4 mesi perché non funzionava più. L'ho sostituito con un cavo Nokia CA-101 di un N97, secondo me di ottima fattura. Non vorrei, però, fosse colpa del cavo.
Devo aspettare fino a martedì per avere la nuova, spero che non succeda nulla al telefono nel frattempo che vado avanti a caricarla continuamente durante il giorno.
Da quel che so io, se hai preso un normalissimo cavo USB --> Micro USB, non puoi sbagliare...
La posizione dei PIN è quella: è uno standard... lo hanno "imposto" a tutti i produttori (tralasciamo la mela morsicata)... al limite, se proprio vogliamo fare i pignoli, i cavetti cinesi che trovi ad 1€ magari non hanno la schermatura, magari hanno i fili con sezione leggermente inferiore, magari se li pieghi troppo si spezzano, ma i PIN son quelli... se carica, vanno bene...
Io carico da quasi un anno il mio S3 con un cavo di un vecchio Nokia N82: mai avuto problemi...
Come tutte le cose, probabilmente, sei arrivato alla fine della vita della batteria... magari era nata difettosa e invece di durarti 2000 cicli (ipotetici) è durata 500... nell'elettronica nulla è sicuro, e piano piano tutti i componenti sono soggetti ad usura: poi sta al culo dell'individuo prendere un oggetto che dura più di un altro anche se si tratta dello stesso oggetto.
ps: se non ricordo male, la garanzia della batteria originale Samsung che ti danno con il cellulare è inferiore rispetto ai 2 anni canonici dello stesso... vero? (Ci sarà un perché no? :D )
Ps: Buona pasqua a tutti!
Da quel che so io, se hai preso un normalissimo cavo USB --> Micro USB, non puoi sbagliare...
La posizione dei PIN è quella: è uno standard... lo hanno "imposto" a tutti i produttori (tralasciamo la mela morsicata)... al limite, se proprio vogliamo fare i pignoli, i cavetti cinesi che trovi ad 1€ magari non hanno la schermatura, magari hanno i fili con sezione leggermente inferiore, magari se li pieghi troppo si spezzano, ma i PIN son quelli... se carica, vanno bene...
Io carico da quasi un anno il mio S3 con un cavo di un vecchio Nokia N82: mai avuto problemi...
Come tutte le cose, probabilmente, sei arrivato alla fine della vita della batteria... magari era nata difettosa e invece di durarti 2000 cicli (ipotetici) è durata 500... nell'elettronica nulla è sicuro, e piano piano tutti i componenti sono soggetti ad usura: poi sta al culo dell'individuo prendere un oggetto che dura più di un altro anche se si tratta dello stesso oggetto.
ps: se non ricordo male, la garanzia della batteria originale Samsung che ti danno con il cellulare è inferiore rispetto ai 2 anni canonici dello stesso... vero? (Ci sarà un perché no? :D )
Ps: Buona pasqua a tutti!
Buona pasqua anche a te! ;) Mi ricollego al tuo esempio dei cavetti cinesi, ne avevo visti un paio di simpatici e colorati e mi pare costassero qualcosa come 2€ all'uno, ma non mi fido molto proprio perchè non penso siano di ottima fattura, quindi volevo chiederti: quali danni potrebbero causare al telefono? sempre se possono fare danni. Con tutte ste storie di batterie fuse a causa di cavi non originali fatti con le :ciapet: non so quanto potrebbe convenirmi usare un cavo da pochi soldi. :fagiano:
Buona pasqua anche a te! ;) Mi ricollego al tuo esempio dei cavetti cinesi, ne avevo visti un paio di simpatici e colorati e mi pare costassero qualcosa come 2€ all'uno, ma non mi fido molto proprio perchè non penso siano di ottima fattura, quindi volevo chiederti: quali danni potrebbero causare al telefono? sempre se possono fare danni. Con tutte ste storie di batterie fuse a causa di cavi non originali fatti con le :ciapet: non so quanto potrebbe convenirmi usare un cavo da pochi soldi. :fagiano:
cambia solo la sezione del cavo, ovvero se un cavo è scarso potrebbe fare da collo di bottiglia nella fase di ricarica. invece di caricare a 800/1000mA carica a 300/500
giuseppe39
20-04-2014, 10:25
Comunque ho notato che la batteria di cui avevo parlato qualche post fa, è gonfia...come è possibile che si sia danneggiata fino a questo punto? Oppure è normale che succeda quando queste batterie Samsung si esauriscono?
Io ho usato sempre il caricabatterie Samsung originale, ho cambiato solo il cavo negli ultimi 4 mesi perché non funzionava più. L'ho sostituito con un cavo Nokia CA-101 di un N97, secondo me di ottima fattura. Non vorrei, però, fosse colpa del cavo.
Devo aspettare fino a martedì per avere la nuova, spero che non succeda nulla al telefono nel frattempo che vado avanti a caricarla continuamente durante il giorno.
Normalissima batteria nata difettosa.
Se continua a gonfiarsi potrebbe danneggiare il telefono, provocando uno scollamento dello schermo o deformando altre componenti interne.
Purtroppo l'unica soluzione è non utilizzarla.
Se non a tuo rischio e pericolo.
cambia solo la sezione del cavo, ovvero se un cavo è scarso potrebbe fare da collo di bottiglia nella fase di ricarica. invece di caricare a 800/1000mA carica a 300/500
Grazie mille per l'info. ;) Se i problemi si limitano a questo non è un problema allora, proverò a prenderne uno, magari per portarmelo sempre dietro, grazie ancora. ;)
Normalissima batteria nata difettosa.
Se continua a gonfiarsi potrebbe danneggiare il telefono, provocando uno scollamento dello schermo o deformando altre componenti interne.
Purtroppo l'unica soluzione è non utilizzarla.
Se non a tuo rischio e pericolo.
Confermo batteria difettosa e tendente al surriscaldamento. Tempo fa Nokia ha ritirato dal mercato e sostituito gratuitamente diverse batterie gonfie, perché, appunto, difettate.
Queste batterie si surriscaldavano facilmente e tendevano ad incendiarsi, smetti subito di usarla e cambiala.
tomahawk
20-04-2014, 14:14
Grazie delle info ragazzi e buona Pasqua.
Martedì mi arriva la base di ricarica da tavolo con batteria inclusa (quest'ultima si spera originale e ben funzionante) presa da amazonita a 29 euro.
Fino ad allora...rischio continuando ad usare questa gonfia.
Poi prendo una seconda batteria...trovarne una originale per S3 credo sia un'impresa. Ci sono 50 offerte su amazzoni con prezzi da meno di 10 euro a più di 30. Io, siccome ho avuto esperienze con la batteria del Nokia N97 presa a molto meno che in negozio, non voglio più acquistare batterie in versione bulk (in bustina anonima non sigillata). Dopo 3 mesi non tengono più la carica (ammesso che all'inizio durino quanto l'originale). Adesso penso si averla trovata su un negozio ebay che la vende in blister sigillato a 25 euro. Mi pare un prezzo onesto da batteria originale, d'altra parte da mediamondo o euronix costano dai 30 euro in su.
Ho installato il Launcher Nova + l'Icon Pack Axis.
Come maiquando ricevo un SMS, un WhatsApp o una notifica Facebook non compare più il numerino sulla relativa icona nella home o nel menù? Secondo voi ce un modo di riabilitare questa cosa??
Come maiquando ricevo un SMS, un WhatsApp o una notifica Facebook non compare più il numerino sulla relativa icona nella home o nel menù? Secondo voi ce un modo di riabilitare questa cosa??
Probabile che dipenda dal pack delle icone, il nova cel ho anche io e i numeri sulle icone mi compaiono; suppongo che chi ha fatto le icone le abbia fatte senza predisporle dei numeri relativi alle notifiche.
Probabile che dipenda dal pack delle icone, il nova cel ho anche io e i numeri sulle icone mi compaiono; suppongo che chi ha fatto le icone le abbia fatte senza predisporle dei numeri relativi alle notifiche.
Possibile che sia come dici tu... Peccato perchè mi piaceva un sacco questo Icon Pack.
La mia ovviamente è solo una supposizione; prova comunque a vedere nel thread dell'icon pack (se ne ha uno) se qualcuno ha lo stesso problema o se nella lista dei bug c'è anche il tuo problema (ammesso che sia un bug o comunque una cosa da risolvere e non una scelta dell'autore).
max_smp_
20-04-2014, 20:45
Ho notato di avere un bug con il telefono...quando premo il tasto home, molto spesso mi capita che il telefono, anziché uscire dall'applicazione e mostrar mi la schermata home, mi mostra la schermata home con una cartella aperta (per esempio ho messo in basso la cartella messaggi per app di SMS, whatsapp e vari, oppure la cartella che ho creato con dentro quei 5 giochi che ho per non doverli cercare tra le app)...su internet non ho trovato soluzione, per caso qualcuno qui ha risolto?
The_ouroboros
21-04-2014, 08:46
Ragazzi, una radio FM RDS senza necessita' di internet?
Questa ce l'hai? ;)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.notifier&hl=it
Qualcuno ha provato la Android Revolution HD v51? Mi ispira molto, praticamente samsung stock con alcune ottimizzazioni
tomahawk
22-04-2014, 11:48
Raga, ma perché il mio non si ricorda le applicazioni associate a determinati siti o file? Mi chiede addirittura come voglio aprire i video della galleria...
The_ouroboros
22-04-2014, 14:59
spirit fm
thanks mate!
Questa ce l'hai? ;)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.notifier&hl=it
No. Ma da ciò che dicono dal Play Store le uniche apps compatibili sono:
SMS
Missed calls
Gmail
HTC Email
Samsung Email
Google and Motorola Email
Aqua Mail
K-9 Mail
Google Voice
Google Reader
-valemax-
22-04-2014, 20:56
Si, è piuttosto limitata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.