PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

Germano84Blaster
30-01-2013, 12:57
Scusate ho il perseus Alpha 31, per mettere il 32 cosa devo fare? Basta sovrascrivere e poi fare qualche wipe o come? Ho visto sharpness control ma cosa riguarda esattamente questa feature?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

sassi
30-01-2013, 13:29
ho appena fatto girare Epic Citadel sul S3 :eek:... ha ancora molto da dire in ambito 3D il nostro accrocchio, se ben programmato secondo ne :D

A me fa 35.6 fps :rolleyes:

Damy06
30-01-2013, 13:43
E' uscita in francia la I9300XXELLC....quasi quasi...

c.m.g
30-01-2013, 13:46
Scusate ho il perseus Alpha 31, per mettere il 32 cosa devo fare? Basta sovrascrivere e poi fare qualche wipe o come? Ho visto sharpness control ma cosa riguarda esattamente questa feature?

Io uso un sistema molto semplice, veloce ed efficace.
Se si ha già una versione vecchia del Perseus, basta flashare il kernel stock originale della rom che hai attualmente montata e successivamente flashare la versione nuova del Perseus.
Purtroppo flashare il Perseus nuova versione sulla vecchia crea problemi, mentre alternare un kernel stock con un Perseus non lo crea.
Per flashare uso Mobile Odin (per comodità la chiamerò d'ora e in poi MO) e lo faccio direttamente da cellulare, molto comodo come sistema e veloce, altrimenti potresti usare Odin versione PC (non ho testato questo sistema con la versione pc).
Per avere il kernel stock, non si necessita di estrarlo direttamente dalla rom ma basta semplicemente selezionare con un tap in MO alla voce kernel e selezionare la rom stock e tappare su flasha rom. A quel punto l'app flasherà solo ed unicamente il kernel stock.
A questo punto, dopo un riavvio, basterà ripetere la procedura di flashing ma questa volta basta selezionare il kernel Perseus nuova versione scaricato precedentemente e procedere.

P.S.: Prima di procedere alle operazioni, scaricarsi tutto preventivamente sul cell direttamente.

mattxx88
30-01-2013, 13:59
A me fa 35.6 fps :rolleyes:

42 a me

Roman91
30-01-2013, 14:43
scusate qual'è la differenza tra versione banda base XELLA e la versione build XEM1.
è una build nuova basata su un firmware vecchio (XELLA)??

Germano84Blaster
30-01-2013, 14:53
Se si ha già una versione vecchia del Perseus, basta flashare il kernel stock originale della rom che hai attualmente montata e successivamente flashare la versione nuova del Perseus.
Purtroppo flashare il Perseus nuova versione sulla vecchia crea problemi, mentre alternare un kernel stock con un Perseus non lo crea.
Per flashare uso Mobile Odin (per comodità la chiamerò d'ora e in poi MO) e lo faccio direttamente da cellulare, molto comodo come sistema e veloce, altrimenti potresti usare Odin versione PC (non ho testato questo sistema con la versione pc).
Per avere il kernel stock, non si necessita di estrarlo direttamente dalla rom ma basta semplicemente selezionare con un tap in MO alla voce kernel e selezionare la rom stock e tappare su flasha rom. A quel punto l'app flasherà solo ed unicamente il kernel stock.
A questo punto, dopo un riavvio, basterà ripetere la procedura di flashing ma questa volta basta selezionare il kernel Perseus nuova versione scaricato precedentemente e procedere.

P.S.: Prima di procedere alle operazioni, scaricarsi tutto preventivamente sul cell direttamente.
scusami io una volta selezionato in mobile odin lite alla voce kernel la rom stock xella non trovo la voce flash rom ma solo flash firmware(start the firmware flash)
Perchè?

Chiavica
30-01-2013, 16:35
Ragazzi, oggi mi è arrivato l's3 a casa, e guardando sulle info del dispositivo ho trovato versione banda base: i9300XXDLID, che significa? Di che nazione è? Su amazon era specificata la garanzia italiana no brand. E' così o no? :s La versione di android invece è la 4.1.1, mi conviene aggiornare o posso tenere questa? Grazie.:stordita:

wrad3n
30-01-2013, 16:42
Ragazzi, oggi mi è arrivato l's3 a casa, e guardando sulle info del dispositivo ho trovato versione banda base: i9300XXDLID, che significa? Di che nazione è? Su amazon era specificata la garanzia italiana no brand. E' così o no? :s La versione di android invece è la 4.1.1, mi conviene aggiornare o posso tenere questa? Grazie.:stordita:

Vai nella sezione telefonica e digita *#1234# e leggi il CSC, se nella stringa di caratteri c'è ITV è no brand ITA.

Chiavica
30-01-2013, 16:56
Vai nella sezione telefonica e digita *#1234# e leggi il CSC, se nella stringa di caratteri c'è ITV è no brand ITA.

C'è scritto: i9300ITVDLJ1 :mbe:

mattxx88
30-01-2013, 16:58

:rolleyes:

wrad3n
30-01-2013, 17:00

C'è ITV quindi è un No Brand ITA.

Visto che è nuovo puoi controllare il buon funzionamento di schermo, vibrazione, accelerometri, speaker etc. sempre dalla sezione telefonica digitando *#0*#

Chiavica
30-01-2013, 17:09
:rolleyes:

Asd non sono così fritto :D solo che googlando un pò ho trovato varie sigle in cui "DL" stava per s3 tedesco e mi son preso male! :D Fortunatamente non è così, anche se c'era ITV :p

C'è ITV quindi è un No Brand ITA.

Visto che è nuovo puoi controllare il buon funzionamento di schermo, vibrazione, accelerometri, speaker etc. sempre dalla sezione telefonica digitando *#0*#

Ok, mo provo a vedere che ne esce fuori, spero solo che non espolda :D

Ozio
30-01-2013, 17:42

Ciao, perche' tutto questo giro? E' proprio necessario? Io faccio wipe chache e dalvik dopodiche' metto la nuova versione di perseus e non ho avuto problemi, cosa dici che puo' succedere facendo cosi'?
Grazie

JoK3Я
30-01-2013, 18:56
42 a me

Pure a me 42...

cangia
30-01-2013, 19:05
Pure a me 42...

per essere un Mali400 e una applicazione assolutamente non ottimizzata per il nostro cellulare direi che se la cava egregiamente.

thekingofbronx
30-01-2013, 19:53
Ragazzi so che vi sembrerà domanda fatta e rifatta ma esiste una lista con i programmini principali oppure indispensabili da avere sull' s3?

Mi arriverà prossimamente e volevo mettere su qualche programmino più che altro lo utilizzerò per lavoro.

Quindi mail, chiamate, foto e poco altro.

Roman91
30-01-2013, 20:09
Ragazzi so che vi sembrerà domanda fatta e rifatta ma esiste una lista con i programmini principali oppure indispensabili da avere sull' s3?

Mi arriverà prossimamente e volevo mettere su qualche programmino più che altro lo utilizzerò per lavoro.

già di serie è molto completo, a meno che tu nn abbia esigenze particolari puoi rimanere "stock"

Chiavica
30-01-2013, 21:12

Email e le varie cose multimediali sono apposto di suo!

Ti posso dire che ho scaricato giusto un browser (Dolphin, che trovi su play) e un navigatore GPS.

Essendo che l'S3 mi è arrivato oggi, e questo è il mio primo contatto con android, devo dire che sono molto compiaciuto! Mi piace! Potrei dire che una volta presa la mano, iOS al confronto è davvero davvero noioso e monotono! :D

c.m.g
30-01-2013, 21:29
scusami io una volta selezionato in mobile odin lite alla voce kernel la rom stock xella non trovo la voce flash rom ma solo flash firmware(start the firmware flash)
Perchè?

E' la stessa cosa, andavo a memoria.

c.m.g
30-01-2013, 21:34
Ciao, perche' tutto questo giro? E' proprio necessario? Io faccio wipe chache e dalvik dopodiche' metto la nuova versione di perseus e non ho avuto problemi, cosa dici che puo' succedere facendo cosi'?
Grazie

Non l'ho letto da nessuna parte, è semplicemente il sistema che uso, sperimentato da me e che non produce problemi.
Magari gli step che utilizzi te sono quelli giusti, ma quando ci sono di mezzi i wipe sto sempre con la paura di perdere impostazioni e cose varie.
Comunque si fa prima a farlo che a scriverlo, il tutto lo si può fare in pochi secondi.

Dave83
30-01-2013, 21:44
Flashando qualsiasi cosa con Mobile Odin non si aumenta il contatore o compare il triangolo, punto esclamativo rosso, punto interrogativo e simbolacci vari vero!?

Dave83
30-01-2013, 21:47
Ragazzi, ho una richiesta un po particolare da farvi,c'é qualcuno che capisce il giapponese?

Grazie.

Io no, ma forse lui (http://translate.google.it/#ja/it/) sì! :sofico:

c.m.g
30-01-2013, 22:38
Flashando qualsiasi cosa con Mobile Odin non si aumenta il contatore o compare il triangolo, punto esclamativo rosso, punto interrogativo e simbolacci vari vero!?

MO fa la stessa cosa della versione per pc, ma da cellulare. L'incremento del contatore avviene nelle stesse modalità del suo fratello per computer.

c.m.g
30-01-2013, 22:39
Ragazzi, ho una richiesta un po particolare da farvi,c'é qualcuno che capisce il giapponese?

Grazie.

SCommetto che ti serve capire qualche trucco per qualche gioco che è scritto in giapponese.... :asd:

c.m.g
30-01-2013, 22:57
Non ho capito la battuta :confused: mi sfugge qualcosa :stordita:

Nella scritta (lui) c'è in link che punta al traduttore di Google ;) anche se non sembra a prima vista.

Io no, ma forse lui (http://translate.google.it/#ja/it/) sì! :sofico:

c.m.g
30-01-2013, 23:03
Per chi voleva sapere quando fosse disponibile la batteria maggiorata da 3000 mAh, su mobilefun.it sarà disponibile tra 15/20 gg.

p.s.: questo messaggio si auto-ditruggerà domattina visto che viola il regolamento.

Dave83
30-01-2013, 23:42
Non ho capito la battuta :confused: mi sfugge qualcosa :stordita:

Clicca sulla parola "lui" :asd:

@c.m.g: e se ti quotassi!? :fiufiu:

severance
31-01-2013, 00:37
a proposito di giochi, volevo consigliarvi un giocone per il nostro gs3 su samsung apps: il mitico ghosts'n'goblin!

fantastico :D

Damy06
31-01-2013, 02:14

Grazie.

Io lo parlo e lo capisco, ma non so minimamente leggerlo :D

Per ovviare alla lag tremenda che affligge la mia galleria ho trovato 3 app alternative....non fludissime come era la galleria sul 4.1.1 ma comunque abbastanza valide:
F-stop , Galleria ICS , QuickPic

Dave83
31-01-2013, 07:00
Io lo parlo e lo capisco, ma non so minimamente leggerlo :D

Per ovviare alla lag tremenda che affligge la mia galleria ho trovato 3 app alternative....non fludissime come era la galleria sul 4.1.1 ma comunque abbastanza valide:
F-stop , Galleria ICS , QuickPic

Ma sono l'unico che non ha problemi con la galleria stock 4.1.2?
Cioè una volta create tutte le thumbnail mi sembra fluida, è solo un po' lento lo scroll in landscape ma non scatta.
È anche vero che ho flashato la fotocamera del Note 2, non so se centra qualcosa...

palmy
31-01-2013, 08:52
Viste....anzi lette le numerose lodi tessute su questo thread relativamente al kernel Perseus mi sono deciso a testarlo:

Ho scaricato l'ultima versione (ci si aspetta che sia la migliore di norma no?!).

Noto con piacere che finalmente ha adottato l'STweak presente da sempre sul siyah: bene finalmente la possibilità di agire sui parametri di interesse...Bravo lo sviluppatore!
Lancio una serie di test (quandrant,cf-bench,Antutu,etc...) e i valori si allineano a quelli ottenuti pochi minuti prima con il siyah 1.8.9.
Bene,penso, il vantaggio del Perseus sarà di sicuro nella gestione/durata della batteria.

Lo metto in carica con batteria al 30%

Torno a prenderlo 6 ore dopo, durante le quali non ho ricevuto né messaggi,né telefonate,né notifiche...insomma: nessun genere di attività del telefono.

la batteria era al 89% !!! ...in 6 ore?! :eek: :muro:

Fa nulla,lo prendo perchè devo uscire e lo metto in tasca.
In metro lo tiro fuori per mandare un messaggio e la batteria (sempre senza nessuna attività del telefono) era scesa al 85% !!! ...in 15minuti!!!

Questo non è un kernel.....è na m€rd@!!!!

Tolto immediatamente!

Non so che versione usiate voi, ma state lontani dalla 32 !!

c.m.g
31-01-2013, 09:15
Clicca sulla parola "lui" :asd:

@c.m.g: e se ti quotassi!? :fiufiu:

Te possino... :asd:

a proposito di giochi, volevo consigliarvi un giocone per il nostro gs3 su samsung apps: il mitico ghosts'n'goblin!

fantastico :D
Bentornato caro Seve ;)

c.m.g
31-01-2013, 09:24
Conosci qualcuno che sappia leggerlo?

Dimmi di si, dimmi di, dimmi di si! :p

Al limite ti passo in pm il messaggio per decodifica australopiteca :D

Ho io la soluzione per te:

http://punto-informatico.it/3704303/Gadget/News/penna-traduttore.aspx

:D

mattxx88
31-01-2013, 09:28
@palmy
Io stamattina dopo 24 ore l'ho messo in carica e avevo il 37% di batteria senza metterlo in modalità fly stanotte :stordita:
Consiglierei di provarlo a sistema pulito

@tutti
C'è qualche widget per la schermata di blocco in modo che si veda il meteo ma senza avere sotto la scritta "accuweather.com"??

Dave83
31-01-2013, 09:37
Se é la versione xda sarà sicuramente ottimizzata.

È la versione stock del Note 2 che si trova su Omega Files, quindi non credo sia ottimizzata. Considera che dovrebbe servire a ripristinare l'app fotocamera stock sul Note2, io ho provato a flashare sul GS3 per aggiungere le funzioni video del Note2 e pare funzionare bene.

Dave83
31-01-2013, 09:42
Viste....anzi lette le numerose lodi tessute su questo thread relativamente al kernel Perseus mi sono deciso a testarlo:

Ho scaricato l'ultima versione (ci si aspetta che sia la migliore di norma no?!).

Noto con piacere che finalmente ha adottato l'STweak presente da sempre sul siyah: bene finalmente la possibilità di agire sui parametri di interesse...Bravo lo sviluppatore!
Lancio una serie di test (quandrant,cf-bench,Antutu,etc...) e i valori si allineano a quelli ottenuti pochi minuti prima con il siyah 1.8.9.
Bene,penso, il vantaggio del Perseus sarà di sicuro nella gestione/durata della batteria.

Lo metto in carica con batteria al 30%

Torno a prenderlo 6 ore dopo, durante le quali non ho ricevuto né messaggi,né telefonate,né notifiche...insomma: nessun genere di attività del telefono.

la batteria era al 89% !!! ...in 6 ore?! :eek: :muro:

Fa nulla,lo prendo perchè devo uscire e lo metto in tasca.
In metro lo tiro fuori per mandare un messaggio e la batteria (sempre senza nessuna attività del telefono) era scesa al 85% !!! ...in 15minuti!!!

Questo non è un kernel.....è na m€rd@!!!!

Tolto immediatamente!

Non so che versione usiate voi, ma state lontani dalla 32 !!

Hai flashato prima il kernel stock o l'hai messo sopra il Siyah? Pare che il Perseus dia il meglio di se flashato sempre sopra il kernel stock!
Comunque io con la 31.2 ho avuto un ottima durata della batteria rispetto alla stock, la 32.1 l'ho messa su ieri sera e mi sembra in linea con la 31.2.
E lo dice uno che non apprezzava il Perseus nelle versioni precedenti (di 2 mesi fa)

palmy
31-01-2013, 09:44
@palmy
Io stamattina dopo 24 ore l'ho messo in carica e avevo il 37% di batteria senza metterlo in modalità fly stanotte :stordita:
Consiglierei di provarlo a sistema pulito
.....

Con il kernel stock o con il siyah non ho mai avuto bisogno di metterlo in modalità fly o altro,anzi in casa ha sempre il wifi acceso.
Quindi le condizioni erano le stesse di sempre, ritengo il confonto attendibile.

Cosa intendi per "a sistema pulito" ?

Se intendi pulizia cache e virtualmachine, ovviamnete le pulisco ad ogni flash di kernel

mattxx88
31-01-2013, 09:46
Intendo riflashando la rom completa o come han detto sopra, il kernel stock + wipe data, cache ecc ecc

palmy
31-01-2013, 09:48
Hai flashato prima il kernel stock o l'hai messo sopra il Siyah? Pare che il Perseus dia il meglio di se flashato sempre sopra il kernel stock!
Comunque io con la 31.2 ho avuto un ottima durata della batteria rispetto alla stock, la 32.1 l'ho messa su ieri sera e mi sembra in linea con la 31.2.
E lo dice uno che non apprezzava il Perseus nelle versioni precedenti (di 2 mesi fa)

Se flashi sovrascrivi indipendentemente da cosa c'era prima....soprattutto visto che (almeno io) ripulisco le cache varie ogni volta.
LA 31.2 non l'ho provata...la mia opinione/esperienza si riferisce alla sola 32.

palmy
31-01-2013, 09:50
Intendo riflashando la rom completa o come han detto sopra, il kernel stock + wipe data, cache ecc ecc

si certo il wipe di tutto ad ogni flash di kernel...sempre!

Ripeto le condizioni di paragone sono le stesse del kernel stock e siyah, altrimenti non avrebbe senso il confronto ;)

mattxx88
31-01-2013, 09:52
Mm.. allora non so cosa può essere, io invece mi ero trovato male col siyah al tempo (lo provai settembre scorso se non erro)

Dave83
31-01-2013, 10:00
Bah, sarà ma io non faccio mai un Wipe Data, da quando ho messo la 4.1.1 Omega. Se devo fare un wipe data ogni volta che cambio qualcosa mi passa la voglia a prescindere da quello che devo flashare...

c.m.g
31-01-2013, 11:13
Io non ho mai avuto problemi di carica della batteria a prescindere dal kernel che usavo. L'ultima versione del Perseus non mi da problemi.

Dave83
31-01-2013, 11:44
Se flashi sovrascrivi indipendentemente da cosa c'era prima....soprattutto visto che (almeno io) ripulisco le cache varie ogni volta.
LA 31.2 non l'ho provata...la mia opinione/esperienza si riferisce alla sola 32.

edit: sorry ho interpretato male il tuo messaggio.
Comunque dubito che con il wipe cache e dalvik puoi ripulire le traccie di un kernel...

sassi
31-01-2013, 17:25
Ragazzi una domanda :
Sono unroot e dato che anche con il mio vecchio Android mi piaceva smanettare volevo sapere se rootando, x chi ha skygo installato, l'applicazione funziona ancora... O se c'è qualche apk modificato
Grazie
Ps: così come per s3 anche per ipad non posso jailbreakare per colpa di sky s. R. L.

Salvio66
31-01-2013, 17:55
edit: sorry ho interpretato male il tuo messaggio.
Comunque dubito che con il wipe cache e dalvik puoi ripulire le traccie di un kernel...

ed invece é propio così..wipe cache e dalvik ...sono sufficenti

Germano84Blaster
31-01-2013, 18:27
Io non ho mai avuto problemi di carica della batteria a prescindere dal kernel che usavo. L'ultima versione del Perseus non mi da problemi.

Hai notato qualche miglioramento /peggioramento tra il perseus 31.2 e quest'ultimo?

Dave83
31-01-2013, 20:00
Ragazzi una domanda :
Sono unroot e dato che anche con il mio vecchio Android mi piaceva smanettare volevo sapere se rootando, x chi ha skygo installato, l'applicazione funziona ancora... O se c'è qualche apk modificato
Grazie
Ps: così come per s3 anche per ipad non posso jailbreakare per colpa di sky s. R. L.

Su Google si trovano diverse guide che spiegano come vedere SKyGo con il Root, ma non so se funzionano ancora...

Arradgiato
31-01-2013, 22:39
ma non si potrebbe fare un 3d a parte per il modding??? uno che non ha rootato il cell in pratica non ha motivo di venire qui! non si parla d'altro! :sofico: poi sono sicuro che se chiedo a bruciapelo ad uno di voi che fa in più col telefono rootato secondo me va in modalità mumble per 2 minuti minimo!! :ciapet:
E ve lo dice uno smanettone eh....

c.m.g
31-01-2013, 22:43
Hai notato qualche miglioramento /peggioramento tra il perseus 31.2 e quest'ultimo?

Non vedo differenze tangibili tranne un aumento di batteria notevole, ma credo dipenda dalla nuova rom o forse questo aumento di un buon 30% di autonomia è da imputare a kernel e rom insieme.

mattxx88
31-01-2013, 22:47
ma non si potrebbe fare un 3d a parte per il modding??? uno che non ha rootato il cell in pratica non ha motivo di venire qui! non si parla d'altro! :sofico: poi sono sicuro che se chiedo a bruciapelo ad uno di voi che fa in più col telefono rootato secondo me va in modalità mumble per 2 minuti minimo!! :ciapet:
E ve lo dice uno smanettone eh....

A brucia pelo ti direi che col cell rootato faccio appunto girare app che richiedono root.. altro non mi viene in mente xD
E cmq a prescindere io potrei farne anche a meno ad essere sincero (al momento ho solo whatapp e shazam installati per dire) però boh, se si può smanettarci, perché no?? :sofico:

Alzatan
31-01-2013, 23:06
Domanda del cavolo... perchè adesso il mio cellulare appare come rootato (nelle informazioni mi dice "stato:modificato") se io non ho fatto nulla??

Ho l'ultima rom 4.1.2 branded vodafone UK...

Scoccia perchè non poso fare gli aggiornamenti OTA da cellulare, anche se da kies fanno ancora...!

Dave83
01-02-2013, 00:02
Domanda del cavolo... perchè adesso il mio cellulare appare come rootato (nelle informazioni mi dice "stato:modificato") se io non ho fatto nulla??

Ho l'ultima rom 4.1.2 branded vodafone UK...

Scoccia perchè non poso fare gli aggiornamenti OTA da cellulare, anche se da kies fanno ancora...!

Da quello che ho notato con il GS3 di un mio amico che è nella tua stessa condizione, va a giorni. A volte ti viene rilevato come modificato, a volte come originale, vallo a capire :asd:

palmy
01-02-2013, 00:35
Mi risponderete che ho scoperto l'acqua calda,ma....

ho scoperto l'esistenza del framework Xposed!!...che bello ho già installato due moduli: uno per togliere quella maledetta suoneria incrementale (che ci vorrà mai poi per farla opzionale?) e quello per la registrazione delle chiamate

Comodissimo...l'unica "seccatura" è che per far funzionare il modulo appena installato necessita di reboot del cell

Arradgiato
01-02-2013, 06:58
Ragazzi io ho un no brand ita e da quando ho aggiornato a 4.1.2 non funzionano piú i comandi vocali relativi alle chiamate (quelli per cui puoi accettare o rifiutare una chiamata dicendo rispondi o rifiuta per intenderci) qualcuno di voi puo verificare?

Arradgiato
01-02-2013, 07:21
Ragazzi, ho appena fatto girare Epic Citadel sul mio S3.... :sbav: :sbav: :sbav:

42 frames in high quality con rendering scena al 100% e 44 frames in performance con rendering scena al 100%.

La Mali 400 ha ancora da dire la sua :p

Speriamo che ci facciano uscire un bel gioco :)

Al mio due su tre si autotermina comunque il risultato su high 100% é stato 41.5..

totti240282
01-02-2013, 08:13
Vorrei domandarvi una cosa.

Quando accendo il cellulare e la ricarica è al 100% , se lo uso un 15 minuti circa mi vala vertiginosamente a 90/93 % è normale ?

Premetto che dopo la batteria cala normalmente a seconda dell'uso.

Ho sentito anche un mio amico e gli fa la stessa cosa.

Possiedo l'ultimo fw 4.1.2 e Kernerl Stock.

Arradgiato
01-02-2013, 08:31

Quando accendo il cellulare e la ricarica è al 100% , se lo uso un 15 minuti circa mi vala vertiginosamente a 90/93 % è normale ?

dipende cosa ci fai in questi 15 minuti!! se ci giochi ad asphalt 7 è il minimo :sofico:

Arradgiato
01-02-2013, 08:32
Ragazzi io ho un no brand ita e da quando ho aggiornato a 4.1.2 non funzionano piú i comandi vocali relativi alle chiamate (quelli per cui puoi accettare o rifiutare una chiamata dicendo rispondi o rifiuta per intenderci) qualcuno di voi puo verificare?

up

c.m.g
01-02-2013, 08:40
Sono lieto di annunciarvi la prima release Alpha ufficiale dell' emulatore per Sega Saturn!

https://play.google.com/store/apps/details?id=infusedreams.yabauseaeFree&feature=search_result

É ancora in sviluppo, come annunciato dal developer ma già promette bene :)

Bella notizia! :D

severance
01-02-2013, 09:17
Già installato, giocato e disinstallato :D

Carino ma in questa versione Gold ha perso il fascino della versione da Bar, manca l'intro, Capcom con il 3D mobile fa schifo e pietà, l'intermezzo della mappa é una semplice schermata statica e non animata, ripetendosi per tutti i livelli, manca il finale, manca un minimo di trama, le animazioni sono di una lentezza insopportabile, l'unica novità é rappresentata dal secondo personaggio selezionabile lancillotto.

La versione PSP che é pure più vecchia, gli é superiore in tutto.

Per il resto lo bollo come giochino da 5 minuti, mi fermo qui :p

Aspettando il Gold 2 :D

ps. se volete togliervi lo sfizio installate direttamente il Mame/pcengine oppure giocate la versione Super Nintendo ;)

mizzica, me l hai smontato :eek: :D

vabbo, per 2€ mi sono lanciato :)

Te possino... :asd:

Bentornato caro Seve ;)

ciao grande! ;)

severance
01-02-2013, 09:34
Scusami, non volevo urtare la tua anima ghoulsengosthiana :D

Ma alla parola "giocone" non ho saputo trattenermi :p

Quello che posso dire é di stare lontani dai giochi Capcom per mobile, non hanno ancora maturato sufficiente esperienza e per quanto vedo, non hanno neanche la voglia di migliorare un titolo che uscì anni fa su iOs....

La solita Capcom..... :burp:

si, hai ragione, effettivamente la mia parte nostalgica ha preso il sopravvento :D

gia comunque che non sia uscito ufficialmente sul playstore e' sospetto...

c.m.g
01-02-2013, 09:37
Le mia dita stanno già fremendo nel giocare ad un Astal! :D

Speriamo fixino in breve periodo la velocità in emulazione/suono e stilino una lista di giochi compatibili :)

Siamo in stand by! :D

Damy06
01-02-2013, 11:34
Sono lieto di annunciarvi la prima release Alpha ufficiale dell' emulatore per Sega Saturn!

https://play.google.com/store/apps/details?id=infusedreams.yabauseaeFree&feature=search_result

É ancora in sviluppo, come annunciato dal developer ma già promette bene :)

spettacolare, chi ci ha pensato è un genio!

sassi
01-02-2013, 11:49

Mi succede lo stesso dai 100 ai 90 scende vertiginosamente.

Ho avviato più volte Citadel ma sul mio s3 arrivo al massimo in High Quality a 33fps

Dave83
01-02-2013, 13:01
Io con Epic Citadel faccio 41/42 FPS, con la Omega 39 (basata sull'ultima 4.1.2 NoBrand ita), sia con kernel stock che con Perseus 31.2 e 32.1

markich
01-02-2013, 14:04
A me manco s'avvia Epic Citadel..crasha subito

Damy06
01-02-2013, 14:07
Damy, puoi farmi una cortesia?

Puoi provarci su il gioco Astal ?

Lo trovi su emuparadise insieme ai bios, nel caso :p

Io ho problemi con il limite dati della mia compagnia purtroppo :(

Yes, è in download

grimafil
01-02-2013, 14:09
Ciao a tutti e complimenti per la discussione!

Ho da poco ordinato il mio GS3 grey, immagino arrivi la prossima settimana :)

Vi scrivo per avere consigli sulla protezione del dispositivo; in particolare, di solito, io preferisco tenere gli smartphone senza custodie e/o pellicole, cambiando la scocca se necessario quando si rovina.

Vorrei però sapere dai possessori se la cornice/bordo ed il display siano sensibili ai graffi, nel qual caso valuterei un guscio e/o una pellicola... ditemi voi, grazie!

JoK3Я
01-02-2013, 14:41
A quanto pare a parte un caso siamo tutti sui 41/42 fps con Epic Citadel... anche con os diversi, la cosa mi sorprende ma mi ricuora, se si guardano altri bench da uno ad un'altro stesso modello e anche versione os cambia non poco... chi mi spiega la cosa? colpa di processi attivi o meno che prendono risorse?
Comunque rispetto al nexus 7 con tegra 3 a 55fps siamo un bel po' sotto...

Damy06
01-02-2013, 14:45
Una volta aggiunto il bios e selezionata la iso il sistema si avvia....ma il gioco tuttavia non parte, rimane a schermo nero con il contatore degli fps attivo, peccato !

masand
01-02-2013, 16:08
Le mia dita stanno già fremendo nel giocare ad un Astal! :D

Speriamo fixino in breve periodo la velocità in emulazione/suono e stilino una lista di giochi compatibili :)

Damy, puoi farmi una cortesia?

Puoi provarci su il gioco Astal ?

Lo trovi su emuparadise insieme ai bios, nel caso :p

Io ho problemi con il limite dati della mia compagnia purtroppo :(

Yes, è in download

Una volta aggiunto il bios e selezionata la iso il sistema si avvia....ma il gioco tuttavia non parte, rimane a schermo nero con il contatore degli fps attivo, peccato !

Accc! Questo é uno dei giochi più difficili da far partire su emulazione, pensa te che neanche su pc con altri emu riesce a partire.....

Altro gioco di difficile emulazione é Popful Mail per sega cd.

bho, speriamo in un fix.

Ragazzi,

parlare di emulazione è OT, dare info su come e dove recuperare rom/iso e bios è qualcosa di puramente ILLEGALE.

Quindi finiamola qui. Segnalo al MOD di sezione per eventuali azioni.

Un saluto a tutti...
masand

verolenny
01-02-2013, 17:15
1-il bench originariamente é stato ottimizzato con lo zampino di nvidia (É te pareva!!!).

per ora sono 5 gg di sospensione a testa
se continuate con questi argomenti la soluzione sarà il ban

Roman91
01-02-2013, 17:23
1-il bench originariamente é stato ottimizzato con lo zampino di nvidia (É te pareva!!!).

l'ottimizzazione è tutto, ma purtroppo in una società prevalentemente consumista come la nostra, piuttosto che ottimizzare, fanno uscire l'S4 e ti fanno credere che l's3 per poco non riesci neanche a mandare i messaggi

Germano84Blaster
01-02-2013, 17:36

Scusami c.m.g ho messo l' ultimo perseus (32.1) ed è tutto perfetto tranne(per ora) una cosa.
Provando a regolare nella scheda screen il valore sharpness delta in qualsiasi posizione e poi aprendo la galleria, una volta che provo ad aprire qualsiasi file come foto o video lo schermo diventa molto scuro ed i colori si alterano completamente, succede anche a te?

sassi
01-02-2013, 18:17
Sarà che ho il risparmio energetico attivo riprovo Citadel senzo questo ultimo..
Edit : infatti senza il risparmio energetico attivo faccio 41.5 :)
Cosa incide di più secondo voi il limite sulla CPU oppure il refresh dello schermo? Quale mi conviene tenere attivo o disabilitare?

Inviato dal mio Samsung Galaxy SIII

rizzotti91
01-02-2013, 19:20
Sarà che ho il risparmio energetico attivo riprovo Citadel senzo questo ultimo..
Edit : infatti senza il risparmio energetico attivo faccio 41.5 :)
Cosa incide di più secondo voi il limite sulla CPU oppure il refresh dello schermo? Quale mi conviene tenere attivo o disabilitare?

Il risparmio energetico attivo influenza il refresh dello schermo?

conan_75
01-02-2013, 19:35
Il risparmio energetico attivo influenza il refresh dello schermo?

Yes
Sinceramente è più un danno che altro...

rizzotti91
01-02-2013, 21:07
Yes
Sinceramente è più un danno che altro...

Ecco perchè scatta così tanto con questa modalità attiva :D

c.m.g
01-02-2013, 21:32
Scusami c.m.g ho messo l' ultimo perseus (32.1) ed è tutto perfetto tranne(per ora) una cosa.
Provando a regolare nella scheda screen il valore sharpness delta in qualsiasi posizione e poi aprendo la galleria, una volta che provo ad aprire qualsiasi file come foto o video lo schermo diventa molto scuro ed i colori si alterano completamente, succede anche a te?

Ho provato a metterlo a -3 per fare la verifica ma non succede quello che avviene a te.

sassi
01-02-2013, 21:56
Ecco perchè scatta così tanto con questa modalità attiva :D

Infatti - 10fps e anche il Tel in certi frangenti lagga :o

c.m.g
01-02-2013, 21:58
Riporto quello che leggo dal sito di libero (Ho trovato un'applicazione dedicata alla Mail su Android. E' sicura? Libero Aiuto » Mail » Libero Mobile Mail » Applicazioni per Mobile Mail No. Ultimamente all'interno dell'application market Google Play, dedicato agli utenti smartphone Android, sono comparse una serie di applicazioni che dichiarano di offrire l'accesso alla posta elettronica di Libero e promettono funzionalità avanzate, interfacce grafiche dal design innovativo o altro. ATTENZIONE! Queste applicazioni non sono state sviluppate da Libero e non sono sotto il nostro diretto controllo. Libero sta conducendo una battaglia per impedire che soggetti non autorizzati realizzino strumenti dedicati al nostro servizio mail, inducendo gli utenti ad interagire con essi e a gestire le proprie informazioni personali in ambienti non sicuri. La protezione dei dati di chi fa uso di queste applicazioni è a rischio. L'unico sistema di accesso alla mail da telefonino indicato e garantito da Libero è quello via browser, all'indirizzo http://m.libero.it/mail. Libero non ha ancora rilasciato applicazioni ufficiali per la gestione del servizio mail: ci stiamo impegnando per mettere il prima possibile a disposizione degli utenti che navigano da cellulare, smartphone e tablet strumenti sicuri, utili ed efficaci.) riguardo le applicazioni esistenti su Google Play che gestiscono la loro mailbox :

Ho trovato un'applicazione dedicata alla Mail su Android. E' sicura? No.

Ultimamente all'interno dell'application market Google Play, dedicato agli utenti smartphone Android, sono comparse una serie di applicazioni che dichiarano di offrire l'accesso alla posta elettronica di Libero e promettono funzionalità avanzate, interfacce grafiche dal design innovativo o altro.

ATTENZIONE! Queste applicazioni non sono state sviluppate da Libero e non sono sotto il nostro diretto controllo. Libero sta conducendo una battaglia per impedire che soggetti non autorizzati realizzino strumenti dedicati al nostro servizio mail, inducendo gli utenti ad interagire con essi e a gestire le proprie informazioni personali in ambienti non sicuri.

La protezione dei dati di chi fa uso di queste applicazioni è a rischio. L'unico sistema di accesso alla mail da telefonino indicato e garantito da Libero è quello via browser, all'indirizzo http://m.libero.it/mail.

Libero non ha ancora rilasciato applicazioni ufficiali per la gestione del servizio mail: ci stiamo impegnando per mettere il prima possibile a disposizione degli utenti che navigano da cellulare, smartphone e tablet strumenti sicuri, utili ed efficaci.

Cosa ne pensate?

rizzotti91
01-02-2013, 22:53
Infatti - 10fps e anche il Tel in certi frangenti lagga :o

Lagga anche facendo scorrere la barra delle notifiche..

Governator
02-02-2013, 00:46
Fatti girare entrambi sia sul mio nexus 10 comperato da pochissimo :sofico: che sull's3.
S3 mi ha fatto 41.1 mentre n10 51.1.
La differenza di 10 frames si percepisce, ma secondo me non inficia per niente sull'esperienza. Su n10 pero la grafica forse anche grazie alla risoluzione è più godibile.
Ci sono smart che riescono a fare meglio del nostro?

markich
02-02-2013, 00:54
per ora sono 5 gg di sospensione a testa
se continuate con questi argomenti la soluzione sarà il ban

In teoria non è legale avere la .iso se hai la copia originale del gioco? Oppure è proprio l'emulazione il "reato"? Ti ringrazio per le delucidazioni :)

VIKKO VIKKO
02-02-2013, 09:22
Per chi voleva sapere quando fosse disponibile la batteria maggiorata da 3000 mAh[/B]

certo che se la fanno pagare! quasi 50€! :(
ma non si parlava di 30/35€? :fagiano:

grimafil
02-02-2013, 09:33
Ragazzi ma una soluzione "maggiorata" che stia nella cover standard? Ne avete provate??

c.m.g
02-02-2013, 10:32
Forse per la novità, il prezzo iniziale è alto, poi tenderà ad abbassare anche grazie alla concorrenza di altri negozi. Fatti un giretto sulla concorrenza per monitorare la situazione.

Ragazzi ma una soluzione "maggiorata" che stia nella cover standard? Ne avete provate??

Ci sono diverse batterie cinesi che promettono capacità miracolose, ma all'atto pratico, bisognerebbe testare l'effettivo amperaggio.
Tra le batterie non originali parlano tutti bene delle Megen Power.

grimafil
02-02-2013, 10:41
...
Ci sono diverse batterie cinesi che promettono capacità miracolose, ma all'atto pratico, bisognerebbe testare l'effettivo amperaggio.
Tra le batterie non originali parlano tutti bene delle Megen Power.
Le Mugen? Ma l'unica che entra nella cover standard è da 2300mah... e costa 30 euro, non credo valga la pena...
Avevo provato una "cinesata" nel mio GS2, quella tutta dorata che per il gs2 era da 2450mah, la tenevo sempre al posto dell'originale...

sassi
02-02-2013, 10:44
Forse per la novità, il prezzo iniziale è alto, poi tenderà ad abbassare anche grazie alla concorrenza di altri negozi. Fatti un giretto sulla concorrenza per monitorare la situazione.

Tra le batterie non originali parlano tutti bene delle Mugen Power.
Fixed. Ma comunque costano uno sproposito.

conan_75
02-02-2013, 10:52
In teoria non è legale avere la .iso se hai la copia originale del gioco? Oppure è proprio l'emulazione il "reato"? Ti ringrazio per le delucidazioni :)

Penso che il problema fosse aver trasformato il thread del gs3 in" gaming & emulazione".
Ci sono sezioni apposite, magari bastava solo una ammonizione verbale però era il caso di mettere il punto su argomenti ot.

c.m.g
02-02-2013, 11:12
Le Mugen? Ma l'unica che entra nella cover standard è da 2300mah... e costa 30 euro, non credo valga la pena...
Avevo provato una "cinesata" nel mio GS2, quella tutta dorata che per il gs2 era da 2450mah, la tenevo sempre al posto dell'originale...

E come si comportava? Faceva quel che prometteva in termini di durata rispetto all'originale?
Comunque se ti interessano le cinesate, ti indico un sito all'estero da dove acquistare una batteria da 2850 mAh che sta nella cover originale, magari in PM. "Piemmami", se interessato.

grimafil
02-02-2013, 11:29
E come si comportava? Faceva quel che prometteva in termini di durata rispetto all'originale?
Comunque se ti interessano le cinesate, ti indico un sito all'estero da dove acquistare una batteria da 2850 mAh che sta nella cover originale, magari in PM. "Piemmami", se interessato.
Grazie :) Aspetto comunque di verificare, con il mio uso, che durata raggiungo.

Per farti un'idea leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36818880&highlight=durata+batteria#post36818880

c.m.g
02-02-2013, 11:56
Grazie :) Aspetto comunque di verificare, con il mio uso, che durata raggiungo.

Per farti un'idea leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36818880&highlight=durata+batteria#post36818880

Tieni presente che con l'ultima rom ufficiale già c'è un risparmio di batteria notevole rispetto alle vecchie versioni. Se poi ci aggiungi anche il Kernel Perseus, fai qualcosina in più.
Comunque leggendo il link da te proposto ho notato che ti interesserebbero le batterie di tipo "Gold" cinesi (di cui parla anche il moderatore Freeman). Quella che volevo proporti io è giust'appunto proprio di quel tipo da 2850 mAh al costo di 3,80$ + spedizione.

SiR.OnLy
02-02-2013, 12:51
raga sono passato a wind..

ho un problema..

praticamente ieri ho dovuto riavviare il cellulare 3 volte per far andare il 3g e la rete wind.. ero in un centro commerciale..

idem ieri sera a casa..

che può essere?

con vodafone non ho mai avuto problemi..

tra l'altro anche la mia ragazza ha ogni tanto sti problemi con wind con il note..

grimafil
02-02-2013, 12:54
raga sono passato a wind..

ho un problema..

praticamente ieri ho dovuto riavviare il cellulare 3 volte per far andare il 3g e la rete wind.. ero in un centro commerciale..

idem ieri sera a casa..

che può essere?

con vodafone non ho mai avuto problemi..

tra l'altro anche la mia ragazza ha ogni tanto sti problemi con wind con il note..
Hai verificato le impo dell'apn? Altrimenti è un problema del gestore...

Dave83
02-02-2013, 13:12
Capitava anche a me con Wind e il Galaxy S2, però la cosa strana è che il telefono mi segnava che avevo campo, a volte anche massimo, ma non riuscivo a chiamare e navigare.

fabiosk
02-02-2013, 14:45
'ngiorno a tutti, voi quando dettate um sms o un testo con usando Google riuscite ad inserire la punteggiatura? Se si dice "virgola" scrive la parola invece che ",".. Voi avete notato lo stesso problema?

SiR.OnLy
02-02-2013, 15:33
Hai verificato le impo dell'apn? Altrimenti è un problema del gestore...

quelle due impostazioni che ci sn dovrebbero essere giuste..

mi da campo massimo o quasi.. 3g attivo.. ma non va nulla..

vediamo un po'.. ieri primo giorno in wind tutto così.. oggi vediamo..

FoxUlisse
02-02-2013, 16:42
Seer Green Meteo: perchè mi segnala un'ora indietro?

Ciao, sul desktopo del Galaxy SIII ho un pannello che mi segnala il meteo e l'ora: si chiama Seer Green. Non capisco perchè l'ora che segnala (sono numeri a caratteri grandi sul desktop) è perfettamente un'ora indietro rispetto quella attuale ..... e non so come spostarla in avanti. Ho provate nei vari menu ma non trovo l'ozione. Come si fa? Grazie

GioFX
02-02-2013, 23:26
Morte improvvisa per il mio S3 ieri notte, sanza alcun motivo. Probabilmente un caso di SDS (Sudden Death Syndrome)... l'aggiornamento a 4.1.2, se risolveva qualcosa, non è arrivato "in tempo".

:(

ranmic822
02-02-2013, 23:43
Morte improvvisa per il mio S3 ieri notte, sanza alcun motivo. Probabilmente un caso di SDS (Sudden Death Syndrome)... l'aggiornamento a 4.1.2, se risolveva qualcosa, non è arrivato "in tempo".

azz, mi dispiace, quanti giorni aveva? era sotto carica quando e successo?

Sent from my iPad using Tapatalk HD

GioFX
02-02-2013, 23:53
azz, mi dispiace, quanti giorni aveva? era sotto carica quando e successo?

Sent from my iPad using Tapatalk HD

7 mesi e 7 giorni. Il cell non era in carica, era acceso in modalità offline e risparmio energetico attivato. La batteria era al 32% circa quando sono andato a letto.

L'unica cosa diversa dal solito che ho fatto è stata di ricaricare un po la batteria da una porta USB 2.0 del monitor (in genere ricarico direttamente dal PC o con il caricatore).

Non so se le cose siano collegate, ma per due volte in passato il cell si è riavviato spontaneamente, e una di queste era andato in loop con riavvio continuo. In entrambi i casi è bastato il reset d'emergenza per ripristinare il telefono.

:boh: :(

Alpha Centauri
03-02-2013, 09:14
Una domanda per chi ha la pellicola curved crystal: sapete dirmi se ha problemi con le cover in tpu? Perchè io pensavo che essendo curva, proprio quella cover non avesse problemi con i bordi della custodia, mentre invece su internet ho letto proprio il contrario! Io credevo che la curved crystal coprisse tutto il lato superiore andando a scendere anche un po sui lati. Mi sbaglio?

Altra domanda: dato che devo prendere una micro sd da 32 giga e appunto questa pellicola spigen su amazon, volevo approfittare e comprare il cavo mhl (visto che la mia proposta di acquisto fatta giorni fa nel 3d non ha visto nessun interessato); per questo volevo anche chiedervi se conoscete un venditore sicuro o magari la samsung stessa che vende ricambi originali su Amazon. Infatti non voglio nè un ricambio universale nè un tarocco samsung (come peraltro temo ce ne siano molti fra quelli venduti a basso prezzo) dato che alla questione del cavo mhl ci tengo molto viste le precedenti esperienze negative con il galaxy s2 e cavi cinesi. Mi sarebbe utile anche solo sapere se conoscete un rivenditore di ricambi sicuramente originali samsung, possibilmente non al prezzo dello store samsung.
Grazie!

Capitava anche a me con Wind e il Galaxy S2, però la cosa strana è che il telefono mi segnava che avevo campo, a volte anche massimo, ma non riuscivo a chiamare e navigare.

Anche a me, che ho wind, mi da a volte massimo campo pur non riuscendo poi a navigare in 3g (in particolare mi è successo proprio in un centro commerciale ma non è l'unico caso!).

'ngiorno a tutti, voi quando dettate um sms o un testo con usando Google riuscite ad inserire la punteggiatura? Se si dice "virgola" scrive la parola invece che ",".. Voi avete notato lo stesso problema?

Interesserebbe anche a me sapere se si può fare!

WarSide
03-02-2013, 10:48

Stessa situazione del mio, che sto attendendo ritorni dal centro samsung. Sono curioso di leggere dal "referto" cosa hanno fatto per ripararlo.

Tra l'altro oggi, cose se fosse una presa per il culo, kies mi invita a collegare l's3 per un aggiornamento software.... 'tacci loro :rolleyes:

fafathebest
03-02-2013, 11:10

Madonnina che paura... mi spiace molto per il tuo telefonino :(

Io sono due volte che mi capitano delle cose strane... scorsa settimana telefono collegato via USB, lo sblocco e noto che le icone e lo schermo è come se si fossero "sciolte", tipo orologi molli per intenderci... panico, non si riavviava... ho scollegato la batteria e tutto ok.
Ieri si è bloccato, ho riavviato e continuava a inchiodarsi sulla schermata di partenza, anche riavviando e togliendo la batteria più volte... per fortuna la recovery funzionava, ho fatto un wipe e riflashato la rom.. è ripartito.

Mi sa che è questione di tempo e succederà pure a me :(

c.m.g
03-02-2013, 11:12
Stessa situazione del mio, che sto attendendo ritorni dal centro samsung. Sono curioso di leggere dal "referto" cosa hanno fatto per ripararlo.

Tra l'altro oggi, cose se fosse una presa per il culo, kies mi invita a collegare l's3 per un aggiornamento software.... 'tacci loro :rolleyes:

Ti tolgo il piacere della sorpresa: ti cambieranno la scheda madre. :)

c.m.g
03-02-2013, 11:14
Madonnina che paura... mi spiace molto per il tuo telefonino :(

Io sono due volte che mi capitano delle cose strane... scorsa settimana telefono collegato via USB, lo sblocco e noto che le icone e lo schermo è come se si fossero "sciolte", tipo orologi molli per intenderci... panico, non si riavviava... ho scollegato la batteria e tutto ok.
Ieri si è bloccato, ho riavviato e continuava a inchiodarsi sulla schermata di partenza, anche riavviando e togliendo la batteria più volte... per fortuna la recovery funzionava, ho fatto un wipe e riflashato la rom.. è ripartito.

Mi sa che è questione di tempo e succederà pure a me :(

Fai un test della memoria con eMMc check bug e dicci se trova settori danneggiati.

palmy
03-02-2013, 11:53
Ma hanno abilitato il multi-view!?...fico!

Fatal Frame
03-02-2013, 11:56
Che rabbia vedere il cell morto all'improvviso ... mi sto mettendo nei vostri panni, poi bisogna vedere se si ha il sostituto per quel periodo che rimane in assistenza :asd:

Ma si sa quali cell sono affetti da questo problema ??

Tra bianco, blu, nero, e nero 64GB ??

WarSide
03-02-2013, 12:05
Ti tolgo il piacere della sorpresa: ti cambieranno la scheda madre. :)

Spero solo che ritorni così come è arrivato, senza un graffio al display o alla cover di lato, dato che l'ho consegnato al tipo come se fosse nuovo. Oppure sarà la volta buona che mi vedrete al tg :incazzed: :incazzed:

fafathebest
03-02-2013, 12:16
Fai un test della memoria con eMMc check bug e dicci se trova settori danneggiati.

Fatto il test mi ha detto "passato"... non mi ha dato nessun errore strano

c0r3y
03-02-2013, 14:13
buongiorno a tutti.
ieri pomeriggio ho deciso di usare il galaxy s3 che avevo da parte.
lo metto in carica, lo accendo.. aggiornamenti: circa 600 mb.
vado per collegarlo al pc per rootarlo ma non viene visto dal pc... la corrente gli arriva perchè si mette in carica, ma il pc non lo vede.
ho provato il mio desktop, quello di mio fratello ed il laptop di mio padre ma il risultato non cambia.
ho provato ad usare sia il cavo del s3 che quello del s2 ma niente. prima di provare altri pc ho provato praticamente tutte le prese usb del mio desktop e non è cambiato nulla.
mio padre mi ha detto che il problema potrebbe essere che nel s3 non ci fosse la sim... a me sembrava ridicolo, quindi ho provato a collegare il s2 senza sim e vedeva la cartella del telefono completamente vuota, rimettendo la sim è tornato a vedere tutti i contenuti, quindi ho provato a mettere la microsim nel s3 ma senza fortuna.
cosa posso fare a parte rma?

WarSide
03-02-2013, 14:16
buongiorno a tutti.
ieri pomeriggio ho deciso di usare il galaxy s3 che avevo da parte.
lo metto in carica, lo accendo.. aggiornamenti: circa 600 mb.
vado per collegarlo al pc per rootarlo ma non viene visto dal pc... la corrente gli arriva perchè si mette in carica, ma il pc non lo vede.
ho provato il mio desktop, quello di mio fratello ed il laptop di mio padre ma il risultato non cambia.
ho provato ad usare sia il cavo del s3 che quello del s2 ma niente. prima di provare altri pc ho provato praticamente tutte le prese usb del mio desktop e non è cambiato nulla.
mio padre mi ha detto che il problema potesse essere che nel s3 non ci fosse la sim... a me sembrava ridicolo, quindi ho provato a collegare il s2 senza sim e vedeva la cartella del telefono completamente vuota, rimettendo la sim è tornato a vedere tutti i contenuti, quindi ho provato a mettere la microsim nel s3 ma senza fortuna.
cosa posso fare a parte rma?

Se odin non lo vede non è una bella storia... ma il telefono funziona correttamente in ogni sua parte? Solo la porta USB non va?

c0r3y
03-02-2013, 14:22
non è solo odin a non vederlo. sono proprio i pc.
in ogni sua parte non lo so, perchè non avendo la microsim nel s2 non ho come provarlo, ma la wifi funziona, le app funzionano, fotocamera e cose del genere funzionano. è "solo" il riconoscimento su windows che non va, come se non esistessero drivers.
tra l'altro un amico ha googlato non poco e ha scaricato i driver dal sito samsung, ovviamente non è cambiato nulla

WarSide
03-02-2013, 14:25
in ogni sua parte non lo so, perchè non avendo la microsim nel s2 non ho come provarlo, ma la wifi funziona, le app funzionano, fotocamera e cose del genere funzionano. è "solo" il riconoscimento su windows che non va, come se non esistessero drivers.
tra l'altro un amico ha googlato non poco e ha scaricato i driver dal sito samsung, ovviamente non è cambiato nulla

Se lo attacchi ad un pc linux e da shell dai il comando "lsusb" lo vedi?

Dovresti fare la prova, se non viene visto neanche a livello di hw non è un bel segno :stordita:

c0r3y
03-02-2013, 14:26
tra tutti gli smartphone, tablet, laptop e desktop uno che giri su linux mi manca proprio :p

WarSide
03-02-2013, 14:36
tra tutti gli smartphone, tablet, laptop e desktop uno che giri su linux mi manca proprio :p

Basta anche una distro linux debian like LIVE, così non devi installare nulla :)

Lorenzo.Marra
03-02-2013, 15:43

a mio tempo ho fatto questo... disinstalla kies e driver. scarica e installa il gs3 toolkit di xda (mi pare siamo alla versione 6 o 7).
avvialo e cerca la voce per installare i driver (o semplicemente cerca la cartella dei driver nella root creata dal toolkit sul pc. sono i 15.3 o qualcosa del genere, i più stabili).
Prova a collegare l's3 e di a windows di non cercare niente su Windows update. Se non funge cambia la modalità di connessione a fotocamera e poi rimetti di nuovo mtp. Se ancora non risolvi, se hai seven, da gestione dispositivi disinstalla tutte le porte usb, riavvia e aspetta che il sistema reinstalli tutto.
Riprova. Prova anche a riavviare il device. Dovresti farcela. Scusa se non sono preciso ma non ho il pc sotto mano!
Inviato dal mio fenomenale GS3 con Tapatalk

Lorenzo.Marra
03-02-2013, 15:46
Ora provo a installare il nuovo perseus... anche se, al prox rilascio del 4.2, penso che tornerò completamente stock... in attesa di sudden death...

c.m.g
03-02-2013, 17:43
Fatto il test mi ha detto "passato"... non mi ha dato nessun errore strano

Beh, allora in base a quello che dice l'app la eMMC non ha settori dannegiati

c.m.g
03-02-2013, 17:48
Ora provo a installare il nuovo perseus... anche se, al prox rilascio del 4.2, penso che tornerò completamente stock... in attesa di sudden death...

A me il Perseus ultima versione rallenta parecchio la ricarica della batterie e addirittura me lo fa fermare al 90%.
Ho dovuto rimontare il kernel stock per far continuare la ricarica della batteria.... -.-
Dal changelogf vedo che ha fatto delle modifiche anche sui livelli di carica che sono modificabili da stweak.
A voi succede lo stesso?

c0r3y
03-02-2013, 18:20
a mio tempo ho fatto questo... disinstalla kies e driver. scarica e installa il gs3 toolkit di xda (mi pare siamo alla versione 6 o 7).
avvialo e cerca la voce per installare i driver (o semplicemente cerca la cartella dei driver nella root creata dal toolkit sul pc. sono i 15.3 o qualcosa del genere, i più stabili).
Prova a collegare l's3 e di a windows di non cercare niente su Windows update. Se non funge cambia la modalità di connessione a fotocamera e poi rimetti di nuovo mtp. Se ancora non risolvi, se hai seven, da gestione dispositivi disinstalla tutte le porte usb, riavvia e aspetta che il sistema reinstalli tutto.
Riprova. Prova anche a riavviare il device. Dovresti farcela. Scusa se non sono preciso ma non ho il pc sotto mano!

adesso non parte nemmeno la carica.. lo porto in rma, e se la sbrigano loro. non ho voglia di stare a combattere con problemi assurdi di un telefono appena uscito dalla scatola.. grazie cmq

WarSide
03-02-2013, 18:42
adesso non parte nemmeno la carica.. lo porto in rma, e se la sbrigano loro. non ho voglia di stare a combattere con problemi assurdi di un telefono appena uscito dalla scatola.. grazie cmq

Highlander: ne resterà soltanto uno (o nemmeno quello :rolleyes: ) :muro: :muro:

c0r3y
03-02-2013, 18:56
vabeh ho aspettato tanto.. una o due settimane in più non mi cambiano nulla

ranmic822
03-02-2013, 19:19
Per curiosità, c'è qualche s3 che ha superato i 210 giorni in questo forum?

fafathebest
03-02-2013, 19:42

Io sono a circa 230 però come ho scritto non sono proprio tranquillissimo :stordita:

GioFX
03-02-2013, 19:44
Per chi chiedeva fin'ora la versione colpita da SDS è quella da 16GB venduta fino a fine 2012, e solo una piccolissima percentuale di queste. Purtroppo la sfiga ci vede benissimo, si sa..- :(

Non risultano casi su cell con firmware aggiornato alla 4.1.2.

Fatal Frame
03-02-2013, 20:03
Per chi chiedeva fin'ora la versione colpita da SDS è quella da 16GB venduta fino a fine 2012, e solo una piccolissima percentuale di queste. Purtroppo la sfiga ci vede benissimo, si sa..- :(

Non risultano casi su cell con firmware aggiornato alla 4.1.2.

Tutti insomma, di qualsiasi colore ... :stordita:

Solo i neri da 64GB non ne sono affetti (forse perché non li ha nessuno) ?? :mbe:

Salvio66
03-02-2013, 20:05

Solo i neri da 64GB non ne sono affetti (forse perché non li ha nessuno) ?? :mbe:

sarà forse per quello :asd: ...

Fatal Frame
03-02-2013, 20:06
sarà forse per quello :asd: ...
Solo gli S3 con 4.1.2 fabbricati da gennaio in poi non presentano problemi ?! Forse perché non è passato abbastanza tempo ?! :mbe:

Lorenzo.Marra
03-02-2013, 20:26

codesto mi sembra il modulo usb difettato!

GioFX
03-02-2013, 20:50

Usano controller e moduli di memoria differenti.

leoben
03-02-2013, 21:16

E il mio con 32Gb... :Prrr:

Fatal Frame
03-02-2013, 21:24
E il mio con 32Gb... :Prrr:

Esiste anche da 32 GB ??

leoben
03-02-2013, 21:29
Esiste anche da 32 GB ??

Forse esisteva... :sofico:
Credo in esclusiva con Vodafone (almeno il mio è brand Voda)

EDIT: il 4G è disponibile sul loro sito anche in vers.32Gb

aquistar
03-02-2013, 21:55
Non state a preoccuparvi tanto prima o poi ci schiatta a tutti assicurato..

Porto una sfiga tremenda :p

Fatal Frame
03-02-2013, 21:58
Non state a preoccuparvi tanto prima o poi ci schiatta a tutti assicurato..

Porto una sfiga tremenda :p

Ah quindi devo dire che ho fatto bene a rimanere col Galaxy S2, almeno non ho problemi :fagiano:

sassi
03-02-2013, 22:03
Non voglio fare polemica ma questa situazione sembra assurda sembra di rivivere le stesse cose passate cn le prime xbox..
Poi ci lamentiamo del prezzo alto di altri smartiphone

conan_75
03-02-2013, 22:08
Ah quindi devo dire che ho fatto bene a rimanere col Galaxy S2, almeno non ho problemi :fagiano:

È come dire che sia meglio stare con la moglie racchia piuttosto che una figona che prima o poi ti tradirà...

Fatal Frame
03-02-2013, 22:20
È come dire che sia meglio stare con la moglie racchia piuttosto che una figona che prima o poi ti tradirà...
Il Galaxy S2 è un ottimo telefono e non ha nulla da invidiare ad un S3, per questo non sono morto a non avere l'ultimo dispositivo uscito sul mercato, visto che un minimo di buon senso a NON buttare soldi ce l'ho ancora ... :asd:

Galaxy S2 come la moglie racchia sì come no, e allora i Samsung di fascia media cosa sono ?? Zombie in decomposizione ?? :rolleyes:

fafathebest
03-02-2013, 22:25
Il Galaxy S2 è un ottimo telefono e non ha nulla da invidiare ad un S3, per questo non sono morto a non avere l'ultimo dispositivo uscito sul mercato, visto che un minimo di buon senso a NON buttare soldi ce l'ho ancora ... :asd:

Galaxy S2 come la moglie racchia sì come no, e allora i Samsung di fascia media cosa sono ?? Zombie in decomposizione ?? :rolleyes:

Ma perché ogni tuo messaggio che leggo è una trollata verso l's3?
Già da giugno ci prendevi in giro perché secondo te abbiamo buttato i soldi, se non sbaglio dicevi che l'S1 era più che sufficiente.

Fatal Frame
03-02-2013, 22:30
Ma perché ogni tuo messaggio che leggo è una trollata verso l's3?
Già da giugno ci prendevi in giro perché secondo te abbiamo buttato i soldi, se non sbaglio dicevi che l'S1 era più che sufficiente.
Ma perché vi da fastidio se dico che mi trovo bene con il Galaxy S2 ??

Non intendevo che avete buttato via soldi voi, se è stato un acquisto azzeccato:asd:

Per me non lo è avendo già un ottimo cellulare in mano (che non è come una moglie racchia ma molto di più) :asd:

fafathebest
03-02-2013, 22:44
Ma perché vi da fastidio se dico che mi trovo bene con il Galaxy S2 ??

Non intendevo che avete buttato via soldi voi, se è stato un acquisto azzeccato:asd:

Per me non lo è avendo già un ottimo cellulare in mano (che non è come una moglie racchia ma molto di più) :asd:

Beh ma dicevi la stessa cosa dell'S1, gli altri sono troppo grandi, non lo cambio, cosa vuoi che faccia più di questo ecc ecc... ricordo perché era proprio l'inizio della discussione.

Non metto in dubbio che ti trovi bene con l'S2, ci mancherebbe, né mi da fastidio, perché mai dovrebbe... è solo il tuo modo di esporti sempre un po' sopra le righe.

La frase "non sono morto a non avere l'ultimo dispositivo uscito sul mercato, visto che un minimo di buon senso a NON buttare soldi ce l'ho ancora" mi ha dato fastidio.

Poi sarei anche curioso di come valuti, io l's3 l'ho preso praticamente al lancio pagandolo 499, ho rivenduto il buono da 100 euro a 60 euro... prima avevo l's2 e l'ho venduto a 370 negli stessi giorni... ci ho quindi smenato 70 euro per avere l'S3 nuovo, proprio un pessimo affare in effetti... non ci dormo la notte a pensare di averli buttati.

Dai che tra poco apriranno la discussione dell'S4, così potrai denigrare quello e prenderti un S3 :D (si scherza)

Fatal Frame
03-02-2013, 23:12
Beh ma dicevi la stessa cosa dell'S1, gli altri sono troppo grandi, non lo cambio, cosa vuoi che faccia più di questo ecc ecc... ricordo perché era proprio l'inizio della discussione.

Non metto in dubbio che ti trovi bene con l'S2, ci mancherebbe, né mi da fastidio, perché mai dovrebbe... è solo il tuo modo di esporti sempre un po' sopra le righe.

La frase "non sono morto a non avere l'ultimo dispositivo uscito sul mercato, visto che un minimo di buon senso a NON buttare soldi ce l'ho ancora" mi ha dato fastidio.

Poi sarei anche curioso di come valuti, io l's3 l'ho preso praticamente al lancio pagandolo 499, ho rivenduto il buono da 100 euro a 60 euro... prima avevo l's2 e l'ho venduto a 370 negli stessi giorni... ci ho quindi smenato 70 euro per avere l'S3 nuovo, proprio un pessimo affare in effetti... non ci dormo la notte a pensare di averli buttati.

Dai che tra poco apriranno la discussione dell'S4, così potrai denigrare quello e prenderti un S3 :D (si scherza)
A me ha dato fastidio che un utente abbia confrontato il mio S2 alla moglie racchia, quindi direi che siamo pari :asd:

Comunque io intendevo che i soldi buttati sono i miei non i vostri, ed è la seconda volta che lo ripeto, visto che c'è già scritto nel mio post che è hai quotato

Riguardo all'S4, se veramente avrà quelle caratteristiche, e cioè 8 core, 2GB RAM, 5 pollici di schermo e risoluzione FULL HD, missà che sarà mio al dayone :asd:

Salvio66
03-02-2013, 23:29

in effetti é propio quello che hai scritto... NOI abbiamo ( secondo te ) buttato i soldi...e la giustificazione é propio scarsa... mi pare propio una trollata .... o peggio una rosicata
per la cronaca poi molti di quelli che hanno l'S3 hanno avuto l'S2... io stesso comprato l'S2 a dic2011 a 300 euro usato e rivenduto a fine giugno 2012 sempre a 300... l'S3 pagandolo 12 euro al mese alla fine mi costa 288 euro si hai capito bene 288 euro ( 12 euro x 24 mesi) con il giochino "nuovo cliente tim" ( portabilità vs coop per poi tornare subito indietro) 24 rate invece di 30 .... e grazie a dio non mi sarebbero mancai i dindi per l'ìacquisto immediato cash...ma se ti regalano un'occasione così... :boh: ...
.. come vedi anch'io come tanti altri ho buttato i miei soldi... :asd: :asd:...

Fatal Frame
03-02-2013, 23:31
in effetti é propio quello che hai scritto... NOI abbiamo ( secondo te ) buttato i soldi...e la giustificazione é propio scarsa... mi pare propio una trollata .... o peggio una rosicata
per la cronaca poi molti di quelli che hanno l'S3 hanno avuto l'S2... io stesso comprato l'S2 a dic2011 a 300 euro usato e rivenduto a fine giugno 2012 sempre a 300... l'S3 pagandolo 12 euro al mese alla fine mi costa 288 euro si hai capito bene 288 euro ( 12 euro x 24 mesi) con il giochino "nuovo cliente tim" ( portabilità vs coop per poi tornare subito indietro) 24 rate invece di 30 .... e grazie a dio non mi sarebbero mancai i dindi per l'ìacquisto immediato cash...ma se ti regalano un'occasione così... :boh: ...
.. come vedi anch'io come tanti altri ho buttato i miei soldi... :asd: :asd:...
Allora non sapete leggere ... :asd:

Non era rivolto a voi ma a me :asd:

Avanti il prossimo che fa il post di quanto ha risparmiato ;)

Salvio66
03-02-2013, 23:37
Allora non sapete leggere ... :asd:

Non era rivolto a voi ma a me :asd:

Avanti il prossimo che fa il post di quanto ha risparmiato ;)

[OT] si vabbé.... se vuoi aver ragione te la lascio...non ti preoccupare .. avrai ragione te .. basta che la finiamo quà :doh:
.. però ripassa un pò di analisi logica così dopo non ti devi giustificare con quelli che capiscono male come me ;)

per me [fine/OT] ;)

Fatal Frame
03-02-2013, 23:41
[OT] si vabbé.... se vuoi aver ragione te la lascio...non ti preoccupare .. avrai ragione te .. basta che la finiamo quà :doh:
.. però ripassa un pò di analisi logica così dopo non ti devi giustificare con quelli che capiscono male come me ;)

per me [fine/OT] ;)
Non so che dirti, basta leggere meglio il post la prossima volta :doh:

L'ho detto prima dei vostri post da ragioniere, quindi non ho fatto nessun dietrofront

Salvio66
03-02-2013, 23:58
Non so che dirti, basta leggere meglio il post la prossima volta :doh:

L'ho detto prima dei vostri post da ragioniere, quindi non ho fatto nessun dietrofront

allora ti spiego:
se avessi scritto "i miei soldi" era chiaro che parlavi dei tuoi come dici tu
se invece scrivi " buon senso a NON buttare soldi ce l'ho ancora " significa magari che parli dei tuoi soldi , e ci può stare ,ma allo stesso tempo che chi li ha spesi in quel modo a differenza di te o non ha buon senso o ha buttato i soldi ...
..capito ?? ;)

Fatal Frame
04-02-2013, 00:04
allora ti spiego:
se avessi scritto "i miei soldi" era chiaro che parlavi dei tuoi come dici tu
se invece scrivi " buon senso a NON buttare soldi ce l'ho ancora " significa magari che parli dei tuoi soldi , e ci può stare ,ma allo stesso tempo che chi li ha spesi in quel modo a differenza di te o non ha buon senso o ha buttato i soldi ...
..capito ?? ;)
La mia frase va bene, ho fatto anch'io analisi logica all'università, non è che mi devi fare lezioni da professorino ... :asd:

Seriamente finiamola qua che sembrate tanti bambini che fate i capricci :asd:

Non si può manco dire che mi trovo bene con l'S2 a fronte dei problemi che sta dando l'S3 che vi salta il cervello, forse un po' di logica (e buon senso) non guasta ogni tanto :asd:

conan_75
04-02-2013, 02:02
Ma se il gs2 va benissimo (per te) che ci vieni a fare qui?
Casualità che vieni fuori dopo ogni guasto facendo finta di essere interessato per poi finire a dire "se si guasta mi tengo il gs2 che è meglio" con risatine varie?

Chi ti vede da fuori potrebbe pensare che tu sia geloso di un prodotto che non ti puoi permettere, questa è l'impressione che stai dando e non credo di essere l'unico ad averlo pensato.

Detto questo, onde evitare i richiami del mod, restiamo attinenti al tema.

Roman91
04-02-2013, 09:14

ahahahah buffone
l's3 è superiore in tutto all's2.(l'unica è forse la resistenza fisica dell's2)

Ragazzi si sa' nulla circa il voodoo per migliorare l'audio??
l'intensità in uscita è veramente molta bassa

Fatal Frame
04-02-2013, 09:18
Ma se il gs2 va benissimo (per te) che ci vieni a fare qui?
Casualità che vieni fuori dopo ogni guasto facendo finta di essere interessato per poi finire a dire "se si guasta mi tengo il gs2 che è meglio" con risatine varie?

Chi ti vede da fuori potrebbe pensare che tu sia geloso di un prodotto che non ti puoi permettere, questa è l'impressione che stai dando e non credo di essere l'unico ad averlo pensato.

Detto questo, onde evitare i richiami del mod, restiamo attinenti al tema.
Chiedevo solo perché un mio amico ha un Galaxy S3 e volevo capire come andava a lui

Poi a me sinceramente freg@ nulla se vi si rompe o no

Mi comporto allo stesso modo anche nei topic della Xbox 360, Ps3 e Wii U, che sono piattaforme che ho in casa ... A me piace documentarmi sui guasti

Se poi con una semplice frase ci avete fatto in caso personale, non è colpa mia

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Cyber-Link87
04-02-2013, 09:51
Io ho il telefono dal 08/06/12.....ancora va tutto bene....

Roman91
04-02-2013, 09:55
Io ho il telefono dal 08/06/12.....ancora va tutto bene....

xxema1???

m_pascal
04-02-2013, 10:31

Il mio ha circa 210 giorni ed in questo momento sta facendo del fumo. Dite che sta per morire? :D

Fatal Frame
04-02-2013, 10:33
Il mio amico l'ha preso nel mese della promozione, quando regalavano il Tab 2 da 7 pollici

Sarà di 2-3 mesi fa e funziona benissimo (colore blu da 16GB)

mattxx88
04-02-2013, 10:37
Samsung vi sta offrendo un esperienza d'uso senza precedenti.
Compri il cell e sai già approssimativamente quando morirà, cosi ti godi al massimo ogni istante passato con lui, portando su nuovi livelli il modo di vedere e intendere lo smartphone.
E voi vi lamentate???

LoL :fagiano: (dovevano assumermi al reparto marketing di samsung)

m_pascal
04-02-2013, 10:55
Compri il cell e sai già approssimativamente quando morirà, cosi ti godi al massimo ogni istante passato con lui, portando su nuovi livelli il modo di vedere e intendere lo smartphone.
E voi vi lamentate???

Cavoli è... VERO!!! :D :D :D :D :D :D

c.m.g
04-02-2013, 12:34
Ma a voi con firmware 4.1.2 tutto stock... e caricatore uscito dalla confezione, quanto tempo ci mette a fare una carica completa a terminale spento?

Se hai messi il Perseus ultima versione, è quello che ti rallenta il caricamento batteria e in più a me lo fermava al 90% senza possibilità di andare avanti nonostante il tempo connesso al filo.
Solo mettendo il kernel stock mi si è caricato anche quel 10%. Tutto questo l'ho scritto due pagine fa ed è passato in sordina per via della discussione S2/S3.

E voi vi lamentate???

Qusta si che è pubblicità fatta con la testa! :asd:

Fatal Frame
04-02-2013, 12:43
Ero nello stessa situazione con la Xbox360 :asd:

Roman91
04-02-2013, 13:08
Si, veramente l'avevo letto... nonostante l'inutile diatriba S2\S3 alla quale pare essersi aggiunta l'ancor più OT xbox360... :stordita:

comunque, io parlavo di stock... firmware stock, kernel stock, recovery stock... tutto stock, compreso il caricabatterie... a me ci mette un bel pò... un paio di ore se non di +. Xò il mio terminale è praticamente nuovo... ha 2 settimane circa.

come regola dovrebbe metterci 2/3 ore, in quanto la batteria è da 2100mAh e il carica da 900mAh (su per giù, per il valore preciso controllate sull'etichetta)

Dave83
04-02-2013, 13:18
Se hai messi il Perseus ultima versione, è quello che ti rallenta il caricamento batteria e in più a me lo fermava al 90% senza possibilità di andare avanti nonostante il tempo connesso al filo.
Solo mettendo il kernel stock mi si è caricato anche quel 10%. Tutto questo l'ho scritto due pagine fa ed è passato in sordina per via della discussione S2/S3.

Io con l'ultimo Perseus non ho questi problemi, ma avevi flashato il Perseus sul kernel stock?

c.m.g
04-02-2013, 13:50
Io con l'ultimo Perseus non ho questi problemi, ma avevi flashato il Perseus sul kernel stock?

Si ovviamente. Non è che sono i primi sintomi di SD? :stordita:

c0r3y
04-02-2013, 14:14
interessante la diatriba s2/s3 :asd:

tra un paio d'ore porto il mio s3 in rma, ma potreste dirmi a grandi linee cos'è sta storia dei 210 giorni?

MarcoM
04-02-2013, 14:58
interessante la diatriba s2/s3 :asd:

tra un paio d'ore porto il mio s3 in rma, ma potreste dirmi a grandi linee cos'è sta storia dei 210 giorni?

Pare che gli S3 siano inevitabilmente destinati a schiattare dopo quel certo numero di giorni dalla data del primo utilizzo... :boh: Il motivo reale della moria però è ancora alquanto fumoso.
Il mio ha circa 7 mesi quindi dovrebbe essere a tiro... :rolleyes: ... facciamo gli :sperem: ... :D

c0r3y
04-02-2013, 15:21
mmmm... incoraggiante :asd:

Lorenzo.Marra
04-02-2013, 15:30
Ragazzi, domanda... per fare l'unroot, quindi tornare completamente stock, devo flashare la itv da odin (o mobile odin) dopo aver azzerato il contatore, facendo inoltre un bel wipe completo... Presumo che dopo sia impossibile però ripristinare i salvataggi dei giochi e menate simili, non potendo più accedere al system, giusto? Esiste in alternativa un'altra soluzione? Anche se presumo di no...
Utilizzando ultimate backup (trovato grazie a questa (http://www.allmobileworld.it/2012/08/28/guida-come-fare-un-backup-completo-del-cellulare-smartphone-android-senza-il-root/) pagina web) potrei riuscirci?

markich
04-02-2013, 16:32
Ragazzi, domanda... per fare l'unroot, quindi tornare completamente stock, devo flashare la itv da odin (o mobile odin) dopo aver azzerato il contatore, facendo inoltre un bel wipe completo... Presumo che dopo sia impossibile però ripristinare i salvataggi dei giochi e menate simili, non potendo più accedere al system, giusto? Esiste in alternativa un'altra soluzione? Anche se presumo di no...
Utilizzando ultimate backup (trovato grazie a questa (http://www.allmobileworld.it/2012/08/28/guida-come-fare-un-backup-completo-del-cellulare-smartphone-android-senza-il-root/) pagina web) potrei riuscirci?

Non l'ho provato ma ne ho letto bene, prova Carbon backup, dovresti riuscire

WarSide
04-02-2013, 16:38
Pare che gli S3 siano inevitabilmente destinati a schiattare dopo quel certo numero di giorni dalla data del primo utilizzo... :boh: Il motivo reale della moria però è ancora alquanto fumoso.
Il mio ha circa 7 mesi quindi dovrebbe essere a tiro... :rolleyes: ... facciamo gli :sperem: ... :D

Il mio è morto dopo 3 mesi, penso sia più aleatoria la cosa...

Se può essere utile, prima di bloccarsi del tutto nei giorni precedenti aveva iniziato a sputarmi la microsd ed a rimontarla in loop.

Lorenzo.Marra
04-02-2013, 17:32
Non l'ho provato ma ne ho letto bene, prova Carbon backup, dovresti riuscire

Grazie mille, stasera lo provo! Ho deciso di buttarmi sullo stock...

palmy
04-02-2013, 20:00
Si ovviamente. Non è che sono i primi sintomi di SD? :stordita:

Se guardi indietro nel thread ..qualche pagina fa avevo sollevato i problemi che il Perseus 32 aveva con ricarica e durata della batteria.
Io sono tornato al siyah e il cell funziona perfettamente...quindi tranquillo non sono i sintomi di morte ;-)

Invece ho notato che la qualità delle foto è peggiorata di molto...troppa esposizione,tendenza al blu

Ho fatto la stessa foto dallo stesso punto e allo stesso soggetto usando l'S3 e iphone5...beh l'iphone fa delle foto nettamente migliori...vince a mani basse proprio.
Però sono sicuro che il mio S3 faceva foto di gran lunga migliori prima degli aggiornamenti.

Qualcuno sa quale e dove si possa trovare l'ultimo firmware per la cam?...o una mod che la migliori?

c.m.g
04-02-2013, 21:34
Se guardi indietro nel thread ..qualche pagina fa avevo sollevato i problemi che il Perseus 32 aveva con ricarica e durata della batteria.
Io sono tornato al siyah e il cell funziona perfettamente...quindi tranquillo non sono i sintomi di morte ;-)

Invece ho notato che la qualità delle foto è peggiorata di molto...troppa esposizione,tendenza al blu

Ho fatto la stessa foto dallo stesso punto e allo stesso soggetto usando l'S3 e iphone5...beh l'iphone fa delle foto nettamente migliori...vince a mani basse proprio.
Però sono sicuro che il mio S3 faceva foto di gran lunga migliori prima degli aggiornamenti.

Qualcuno sa quale e dove si possa trovare l'ultimo firmware per la cam?...o una mod che la migliori?

Grazie per la tua condivisione. Infatti montando il Kernel stock si carica senza problemi. Ho rimesso il Perseus, ho riprovato a fare una nuova ricarica e questa volta ha funzionato :stordita: deve essere bugguto il Perseus.
Aspetto nuova release.
Per l'aggiornamento firmware della fotocamera, in teoria, dovrebbe fartelo mentre aggiorna anche il firmware di sistema.
In ogni caso segui questi semplici step per capire se necessiti di aggiornamento:

Aggiornare firmware fotocamera

Dalla tastiera numerica del telefono digitare la seguente stringa : *#34971539#
Selezionate con il dito la seconda opzione Phone to Cam FW Write
Il download dell’aggiornamento firmware partirà automaticamente. Non spegnete il telefono e attendete la fine dell’operazione.
Riavviate il telefono
Digitate nuovamente dalla tastiera numerica *#34971539#
Selezionate con il dito la prima opzione Phone/ Cam FW Check
Ora troverete che la versione firmware è stata modificata rispetto alla precedente

Fonte (cliccami) (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=14622647&postcount=1)

enzocc
04-02-2013, 22:59
Scusate mi è sparito l'orologio con AccuWeather dalla Schermata prinicipale. Ho tentato di ripristinarlo con le stesse icone delle applicazioni che avevo.
Non sono riuscito: mi compare solo con Schermata Home > Modalità facile ma porta anche icone Contatti preferiti che non possono cestinarsi.
Sapete come si fa?
Grazie

Dave83
05-02-2013, 08:21
To, ma guarda, è uscita la I9300XXEMA2 per i NoBrand Italia.
Come immaginavo la I9300XXEMA1 era stata ritirata :D

Roman91
05-02-2013, 08:32
To, ma guarda, è uscita la I9300XXEMA2 per i NoBrand Italia.
Come immaginavo la I9300XXEMA1 era stata ritirata :D

c'era da aspettarselo, lag, refresh del launcher ad ogni chiusura di un'app, consumo non ottimizzato (rispetto alle altre builds) delle risorse ..vediamo questo XXEMA2
vedo che le app di google le stanno spingendo sempre di più, ora oltre chrome anche Play music non è disinstallabile (e io odio i doppioni)

EDIT
il fastidiosissimo refresh è stato fixato

Dave83
05-02-2013, 08:45
c'era da aspettarselo, lag, refresh del launcher ad ogni chiusura di un'app, consumo non ottimizzato (rispetto alle altre builds) delle risorse ..vediamo questo XXEMA2
vedo che le app di google le stanno spingendo sempre di più, ora oltre chrome anche Play music non è disinstallabile

Io ho la Omega basata sulla ultima XXEMA1 italiana e non ho problemi, però è anche vero che non uso il launcher stock

Lorenzo.Marra
05-02-2013, 10:02
via, metterò l's3 stock giusto stasera allora... penso di tenere il nova launcher ma ora vediamo un po' come mi trovo con la touchwiz...

sassi
05-02-2013, 10:10
Ragazzi avete mai provato a collegare un pad della x360 per giocare?:stordita: C'è qualche configurazione particolare?
Ho comprato Vice City ed è scomodissimo giocare col touch :)

Dave83
05-02-2013, 16:36
Oggi a un amico gli è morto il telefono, però si accende, ma resta sulla scritta Galaxy, quindi non credo sia un caso di Sudden Death (però da quello che mi dice non entra in recovery).
Stasera proverò a flashargli l'ultimo firmware stock italiano, giusto per curiosità, flashando con Odin il firmware preso su SamMobile, gli farà in automatico un Wipe data oppure ritrova tutto come prima?

MarcoM
05-02-2013, 16:49
Oggi a un amico gli è morto il telefono, però si accende, ma resta sulla scritta Galaxy, quindi non credo sia un caso di Sudden Death (però da quello che mi dice non entra in recovery).
Stasera proverò a flashargli l'ultimo firmware stock italiano, giusto per curiosità, flashando con Odin il firmware preso su SamMobile, gli farà in automatico un Wipe data oppure ritrova tutto come prima?

Le rom stock Samsung sono no-wipe, quindi non fanno nessun wipe in automatico. Prova prima a vedere se entri in recovery e fai i wipe da lì. Sembra un caso di loop infinito, prova a toglier la batteria per qualche minuto e poi riaccendi. Se il telefono parte, fai un reset di fabbrica e poi flasha il nuovo firmware con Odin.

WarSide
05-02-2013, 17:13

Stessa situazione del mio, provato in tutti i modi con odin e senza e non c'è stato niente da fare; è un problema hardware, purtroppo :muro:

ranmic822
05-02-2013, 17:22
Ma cosa ha combinato Samsung, uno dopo l'altro i nostri cell se ne vanno..... a mio avviso mai più Samsung, non per l'errore ma per il totale menefreghismo di darci spiegazioni:mad:

palmy
05-02-2013, 17:34
Stessa situazione del mio, provato in tutti i modi con odin e senza e non c'è stato niente da fare; è un problema hardware, purtroppo :muro:

Ma è successo con una verisone kernel (stock o custom) che comprendeva la "famigerata" patch per il Sudden Death?

m_pascal
05-02-2013, 17:34
Ma cosa ha combinato Samsung, uno dopo l'altro i nostri cell se ne vanno..... a mio avviso mai più Samsung, non per l'errore ma per il totale menefreghismo di darci spiegazioni:mad:
Io non sono preoccupato del fatto che mi possa morire il telefono. Se capiterà, capiterà... Pazienza...
Ma da semplice appassionato trovo anche io fastidioso la mancanza di informazione da parte di Samsung e trovo ancor più fastidiosa la sua politica di vendita, post-vendita ed assistenza.
In futuro valuterò molto di più Sony, prima di tornare a prendere un Samsung.

conan_75
05-02-2013, 17:38
http://www.hotfile.com/dl/192685160/e02e3b0/I9300XXEMA2_I9300ITVEMA1_ITV.zip.html

fw EMA2 by Sammobile

conan_75
05-02-2013, 17:40
Io non sono preoccupato del fatto che mi possa morire il telefono. Se capiterà, capiterà... Pazienza...
Ma da semplice appassionato trovo anche io fastidioso la mancanza di informazione da parte di Samsung e trovo ancor più fastidiosa la sua politica di vendita, post-vendita ed assistenza.
In futuro valuterò molto di più Sony, prima di tornare a prendere un Samsung.

Ho mezzo occhio sul xperia z, però abbandona facilmente i prodotti e i fw escono con il contagoccie...

palmy
05-02-2013, 17:57
http://www.hotfile.com/dl/192685160/e02e3b0/I9300XXEMA2_I9300ITVEMA1_ITV.zip.html

fw EMA2 by Sammobile

Scaricata e provato a flashare con odin...mi da failed
E non flasha

c.m.g
05-02-2013, 18:31
Scaricata e provato a flashare con odin...mi da failed
E non flasha

Scusami la cosa ovvia, ma prima lo hai decompresso, vero?
Io l'ho installato con MO ed è andato tutto ok

palmy
05-02-2013, 18:42
Scusami la cosa ovvia, ma prima lo hai decompresso, vero?
Io l'ho installato con MO ed è andato tutto ok

:D :D si si ovvio e il checksum di odin va anche a buon fine...ma appena premo start da la scritta Faild

Comunque ora lo riscarico e riprovo ;)

Update: noto ora che il 846 Mb circa...mentre quello del link che ho usato io (reperito tramite sammobile) è di 756 Mb circa ....forse è questo il problema

conan_75
05-02-2013, 19:21
:D :D si si ovvio e il checksum di odin va anche a buon fine...ma appena premo start da la scritta Faild

Update: noto ora che il 846 Mb circa...mentre quello del link che ho usato io (reperito tramite sammobile) è di 756 Mb circa ....forse è questo il problema

Versione light :D

c.m.g
05-02-2013, 19:31

Infatti chi ha installato la versione "light" (:D) ha avuto un ulteriore aggiornamento di 20MB circa via OTA, così ho letto su telefonino.net.
Confermo che quella usata da me è la versione da 800 e passa Mega.

wjmat
05-02-2013, 19:35
ciao ragazzi

molto spesso appena mi collego ad un wifi già conosciuto e utilizzato tutti i giorni mi va in errore e dice connessione impossibile
spengo e riaccendo il wifi dell's3, si collega e tutto va correttamente...
esiste una soluzione a quiesto problema?
versione android 4.1.1 no brand

grazie

ciao

c.m.g
05-02-2013, 19:51
ciao ragazzi

molto spesso appena mi collego ad un wifi già conosciuto e utilizzato tutti i giorni mi va in errore e dice connessione impossibile
spengo e riaccendo il wifi dell's3, si collega e tutto va correttamente...
esiste una soluzione a quiesto problema?
versione android 4.1.1 no brand

grazie

ciao

Strano, a me non è mai successo nemmeno con la tua versione.
Per caso hai installato i file aggiuntivi dell'app WiFi Analyzer?

wjmat
05-02-2013, 19:59
Strano, a me non è mai successo nemmeno con la tua versione.
Per caso hai installato i file aggiuntivi dell'app WiFi Analyzer?
ciao c.m.g.
no nessuna installazione particolare di questo tipo

c.m.g
05-02-2013, 20:36
ciao c.m.g.
no nessuna installazione particolare di questo tipo

Ciao caro wjmat.
Prova a togliere il DHCP e metterlo ad IP fisso. Se la situazione persiste, prova a togliere l'impostazione nel router da canale auto a uno fisso. Molto spesso capita che nelle proprie case arrivino altre reti wifi dall'esterno con gli stessi canali e che le stesse di disturbino a vicenda.

markich
05-02-2013, 21:02
Ciao caro wjmat.
Prova a togliere il DHCP e metterlo ad IP fisso. Se la situazione persiste, prova a togliere l'impostazione nel router da canale auto a uno fisso. Molto spesso capita che nelle proprie case arrivino altre reti wifi dall'esterno con gli stessi canali e che le stesse di disturbino a vicenda.

Io prima aggiornerei l'S3 alla 4.1.2 :D

c.m.g
05-02-2013, 21:08

Certo, è un buon consiglio, ma dubito che ci siano migliorie in campo wifi con quel aggiornamento. In genere quando succedono queste cose è per colpa di un cattivo dialogo tra router e cell per via di diversi fattori

palmy
05-02-2013, 21:39
Versione light :D

Infatti chi ha installato la versione "light" (:D) ha avuto un ulteriore aggiornamento di 20MB circa via OTA, così ho letto su telefonino.net.
Confermo che quella usata da me è la versione da 800 e passa Mega.

Installato la versione giusta, rootato ,azzerato il counter e rimesso il siyah...mi sembra funzioni bene.
Per ora ho notato un netto miglioramento della galleria foto...niente leg e fluida e veloce.

Alcune app aggiuntive si possono disinstallare...il nuovo Gplay non l'ho ancora guardato...magari domani.

Lorenzo.Marra
05-02-2013, 21:54
Io invece combatto ancora col backup... purtroppo stasera pc e s3 non hanno proprio voluto collaborare, nemmeno dopo chissà quanti riavvii... bah, gran device ma che schifo la connessione col pc...
Vedremo se domani riuscirò a metter su la nuova rom e tornarr completamente stock...

Dave83
05-02-2013, 22:08
Niente da fare, ho provato a far tornare in vita il GS3 del mio amico ma niente da fare.
Aveva ancora la 4.1.1, non ha fatto in tempo ad aggiornare alla 4.1.2, anche se dubito che avrebbe risolto qualcosa: mi ha detto che da 3 giorni il telefono aveva problemi, era rallentato tantissimo e a volte si è riavviato. Da notare che non si è spento quando era sotto carica come alcuni dicono.
Il telefono si avviava ma entrava in loop sulla scritta Samsung.
Non entrava in recovery ma si riusciva ad accedere al download mode, tuttavia il flash del firmware stock falliva miseramente all'inizio (a volte dava errore dopo un po' ma non si caricava nessuna barra come fa di solito). Ho provato anche con Kies e la funzione "Aggiornamento e inizializzazione firmware" ma falliva pure questa.
Domani porta il telefono in assistenza :(

Telefono acquistato a Luglio

WarSide
05-02-2013, 22:10
Niente da fare, ho provato a far tornare in vita il GS3 del mio amico ma niente da fare.
Aveva ancora la 4.1.1, non ha fatto in tempo ad aggiornare alla 4.1.2, anche se dubito che avrebbe risolto qualcosa: mi ha detto che da 3 giorni il telefono aveva problemi, era rallentato tantissimo e a volte si è riavviato. Da notare che non si è spento quando era sotto carica come alcuni dicono.
Non entrava in recovery ma si riusciva ad accedere al download mode, tuttavia il flash del firmware stock falliva miseramente all'inizio (a volte dava errore dopo un po' ma non si caricava nessuna barra come fa di solito). Ho provato anche con Kies e la funzione "Aggiornamento e inizializzazione firmware" ma falliva pure questa.

Stesso ed identico comportamento del mio, acquistato a settembre e che sto attendendo torni dall'assistenza...

Dave83
05-02-2013, 22:15
Stesso ed identico comportamento del mio, acquistato a settembre e che sto attendendo torni dall'assistenza...

Azz anche il mio acquistato a inizio Settembre :stordita:
Per la cronaca abbiamo provato anche a togliere la batteria per diversi minuti ma non è cambiato nulla.

c.m.g
05-02-2013, 22:16

Riposi in pace, amen!

mattxx88
05-02-2013, 22:22
Perché il mio non muore???? :@ via il dente e via il dolore!

WarSide
05-02-2013, 22:24
Perché il mio non muore???? :@ via il dente e via il dolore!

Te scherzi, ma se non porti in assistenza nel primo anno il telefono, il 2° anno è come se non ci fosse di garanzia... :D

mattxx88
05-02-2013, 22:37
Te scherzi, ma se non porti in assistenza nel primo anno il telefono, il 2° anno è come se non ci fosse di garanzia... :D

Come non c'è il secondo anno? Cmq si, la mia speranza è che se deve accadere, accada entro il primo anno, mi sentirei piu tranquillo

wjmat
05-02-2013, 22:41
Ciao caro wjmat.
l'ip fisso l'avevo già provato
sto provando ora da casa con un canale fisso, speriamo bene

sto scaricando :)

c.m.g
06-02-2013, 00:00
l'ip fisso l'avevo già provato
sto provando ora da casa con un canale fisso, speriamo bene

sto scaricando :)

Per trovare quale sia il miglior canale utilizzabile, usa "analizzatore wifi" scaricabile gratuitamente dal Play Store

aquistar
06-02-2013, 00:20
Io invece combatto ancora col backup... purtroppo stasera pc e s3 non hanno proprio voluto collaborare, nemmeno dopo chissà quanti riavvii... bah, gran device ma che schifo la connessione col pc...
Vedremo se domani riuscirò a metter su la nuova rom e tornarr completamente stock...

Ciao Lorenzo

Inizio a pensare che il non riconoscimento del terminale dipenda molto dalle modifiche efettuate.

Io l'ho sempre tenuto stock e mai un problema di connessione al pc.
Uso kies mi salvo tutto e speriamo bene inizio a contare i giorni :stordita:

Lorenzo.Marra
06-02-2013, 07:17
Ciao aquistar... che dire, vorrei capirlo anche io a questo punto ma sto avendo problemi anche bel riportarlo stock! vorrei intanto riuscire a fare il backup, forse sfrutterò il cloud... però non capisco, molti altri hanno il device modificato e nessun problema... vedremo se già col primo wipe e l'ultimo flash con mobile odin cambieranno le cose... bah...

Embryo
06-02-2013, 07:43
Ciao Lorenzo

Inizio a pensare che il non riconoscimento del terminale dipenda molto dalle modifiche efettuate.

Io l'ho sempre tenuto stock e mai un problema di connessione al pc.
Uso kies mi salvo tutto e speriamo bene inizio a contare i giorni :stordita:

Ce l'ho stock anche io però ogni tanto il computer non ne vuole sapere di riconoscerlo in modalità mtp :stordita:

Lorenzo.Marra
06-02-2013, 08:12
Bah, per ora con carbon ho fatto fare il backup su sd... me lo sposto nel frattempo su sd esterna, faccio il wipe e poi ce lo rimetto... però che pizza!

palmy
06-02-2013, 09:38
Credo di essermi perso in un bicchier d'acqua,ma chiedo supporto:

Ho scaricato recovery-clockwork-6.0.2.7-i9300.img

come faccio ad istallarlo?....non è un .tar né un .zip quindi niente modalità recovery (ho su la 5.5.x) né tramite Odin.

Quindi come diavolo lo installo?

Salvio66
06-02-2013, 09:49

come faccio ad istallarlo?....non è un .tar né un .zip quindi niente modalità recovery (ho su la 5.5.x) né tramite Odin.

mi sà che devi cambiare l'estensione in .zip ....vedi che ci saranno le spiegazioni nel sito dove lo hai scaricato oppure un file readme ...;)

Lorenzo.Marra
06-02-2013, 09:52
Hai mobile odin? Se si basta che lo selezioni dopo aver tappato su recovery.
Altrimenti tirati giù il tar http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=1270323&d=1345410643

c.m.g
06-02-2013, 10:10

i file .img vanno flashati tramite il tool ODIN da pc, riavviando il cell in downloadmod. Poi si carica il file su odin (nella sezione PDA) e si premi start

Hai mobile odin? Se si basta che lo selezioni dopo aver tappato su recovery.
Altrimenti tirati giù il tar http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=1270323&d=1345410643

Oppure puoi scaricarti il .zip, come consigliato da Marra.

Lorenzo.Marra
06-02-2013, 10:46
Che figata sto mobile odin! Il mio s3 ora è bello lindo e stock... sto intanto ripristinando un po' di roba, vediamo che succede...

palmy
06-02-2013, 10:48

Ok trovato...dal CWM Manager aahahah

palmy
06-02-2013, 11:00
i file .img vanno flashati tramite il tool ODIN da pc, riavviando il cell in downloadmod. Poi si carica il file su odin (nella sezione PDA) e si premi start
...

Odin non li vede neppur ei file con estensione .img
Per quello mi ero impallato....ma risloto comunque grazie ;)

c.m.g
06-02-2013, 11:39
Che figata sto mobile odin! Il mio s3 ora è bello lindo e stock... sto intanto ripristinando un po' di roba, vediamo che succede...

Già! ;)

Odin non li vede neppur ei file con estensione .img
Per quello mi ero impallato....ma risloto comunque grazie ;)

;)

markich
06-02-2013, 11:48
Avete visto il Sony Xperia Z? Mi sa che per samsung è dura quest'anno. Il design è favoloso :eek:

sassi
06-02-2013, 12:04
Un applicazione o un metodo senza root per avere photosphere sull's3?
Per la precedente richiesta (pad xbox) ho comperato un cavo usb on the go..

Governator
06-02-2013, 14:24
S4 farà il botto.
Spero solo non rivendano come innovativo il display curvo come visto al ces2013 per la lettura di sms...la trovo una cosa bella da vedere ma completamente inutile. Sarebbe sicuramente più bello avere un display senza bordi, ma la vedo dura anche per quest anno.

Roman91
06-02-2013, 14:33
S4 farà il botto.
Spero solo non rivendano come innovativo il display curvo come visto al ces2013 per la lettura di sms...la trovo una cosa bella da vedere ma completamente inutile. Sarebbe sicuramente più bello avere un display senza bordi, ma la vedo dura anche per quest anno.

hanno poco da aggiungere.. l's4 sarà un s3 rivisto sotto vari aspetti ..come robustezza, touchwiz, batteria, ovviamente metteranno l'ultimo hw + 2 gb di ram ..inoltre sarà waterproof e forse avrà una base multimediale

markich
06-02-2013, 14:45
Prenderei l'Xperia solo perchè ha le pellicole applicate di fabbrica..alla faccia di tutti quelli che dicono che non servono :D

Comunque fantastico il waterproof! quest'estate sono andato in sardegna con l'S3 nuovo di pacca (1 settimana) e ogni volta in spiaggia mi veniva l'ansia :D :D :D

giovag7
06-02-2013, 15:04

fw EMA2 by Sammobile

Messa ieri ovviamente con Odin. Un salto in avanti notevole rispetto alla xema1. Molto più reattivo e praticamente spariti i ricarichi della home uscendo da qualsiasi app. Batteria eccellente e gestione ram molto migliorata. Nova launcher gira a meraviglia. La migliore rom di sempre, mai visto il tel. così fluido in tutte le circostanze.
Dopo 24 ore posso affermare queste impressioni.
Per me può anche essere l'aggiornamento definitivo!

MarcoM
06-02-2013, 15:18
Messa ieri ovviamente con Odin. Un salto in avanti notevole rispetto alla xema1. Molto più reattivo e praticamente spariti i ricarichi della home uscendo da qualsiasi app. Batteria eccellente e gestione ram molto migliorata. Nova launcher gira a meraviglia. La migliore rom di sempre, mai visto il tel. così fluido in tutte le circostanze.
Dopo 24 ore posso affermare queste impressioni.
Per me può anche essere l'aggiornamento definitivo!

Confermo. La prima impressione è che sia tutto più fluido che non con la precedente versione, soprattutto la galleria fotografica ;)

giovag7
06-02-2013, 15:25
Confermo. La prima impressione è che sia tutto più fluido che non con la precedente versione, soprattutto la galleria fotografica ;)
Al momento per quello che ho provato, se mi dicessero che questo è l'ultimo aggiornamento sarei contento lo stesso. Mi pare che hanno sistemato più che bene la gestione della ram e migliorato ancora la già ottima batteria.
Non saprei che altro pretendere al momento

Lorenzo.Marra
06-02-2013, 16:08
O mamma, ha funzionato kies... poi ho spostato il tel e naturalmente c'erano problemi... però ha funzionato... ora vedo stasera a casa se funziona di nuovo... incredibbbile amisci...

Governator
06-02-2013, 16:25
hanno poco da aggiungere.. l's4 sarà un s3 rivisto sotto vari aspetti ..come robustezza, touchwiz, batteria, ovviamente metteranno l'ultimo hw + 2 gb di ram ..inoltre sarà waterproof e forse avrà una base multimediale

Non vorrei andare ot, ma a prescindere dalle innovazioni esclusive di samsung, proporranno qualcosa di non stravolgente, quindi come dicevi tu, base s3 con miglioramenti in tutti i settori, cercando di conservare ciò che contraddistingue la serie galaxy s, ossia versatilità a 360°. Per la serie, cavallo che vince, non si cambia.

EDIT: non mi va di flashare di nuovo...l'aggiornamento sarà disponibile anche via ota vero? Anche per chi ha flashato tramite odin? Ho verificato la disponibilità di updates dal cell, e mi dice che gli aggiornamenti vengono rilasciati nell'ordine bla bla bla...vuol dire che sta per arrivare?

Ventresca
06-02-2013, 16:59
Ma questo aggiornamento risolve una volta per tutte il problema dello per il quale il gs3 muore improvvisamente?

mattxx88
06-02-2013, 17:04
Ma questo aggiornamento risolve una volta per tutte il problema dello per il quale il gs3 muore improvvisamente?

mettetevelo in testolina, se è un difetto hardware non ci scappa nessuno ;) quindi attendiamo tutti bboni e speranzosi (rassegnati) :sofico:

Roman91
06-02-2013, 17:32
mettetevelo in testolina, se è un difetto hardware non ci scappa nessuno ;) quindi attendiamo tutti bboni e speranzosi (rassegnati) :sofico:

infatti il silenzio stampa sarà dovuto a questo, altrimenti nessuno più prendeva gli s3

Arradgiato
06-02-2013, 17:41

dipende...la storia dell'hw è piena di componenti danneggiati per drivers difettosi o errori di programmazione...basti pensare ad alcune schede video andate in fumo per drivers progettati male..
non dimentichiamoci che alcuni drivers agiscono a basso livello regolando tensioni e frequenze dei componenti quindi non si può escludere che un fix software non sia in gradi di risolvere questo presunto problema...
la mia opinione è che su 40.000.000 di devices venduti quand'anche ne partano 500.000 siamo all'interno delle statistiche più rosee di qualsiasi dispositivo uscito da una produzione in serie con questi volumi..del resto la garanzia serve proprio a questo...

mattxx88
06-02-2013, 17:44
dipende...la storia dell'hw è piena di componenti danneggiati per drivers difettosi o errori di programmazione...basti pensare ad alcune schede video andate in fumo per drivers progettati male..

secondo me invece il driver serve a limitare l'hardware perche non si bruci/rompa, quindi se l'idea era di fare hardware che viaggi a 100, non è giusto poi coi driver castrarlo a 80 ad es.
è un esempio puramente terra-terra e semplificato al massimo ovviamente

Arradgiato
06-02-2013, 17:47
secondo me invece il driver serve a limitare l'hardware perche non si bruci/rompa, quindi se l'idea era di fare hardware che viaggi a 100, non è giusto poi coi driver castrarlo a 80 ad es.
è un esempio puramente terra-terra e semplificato al massimo ovviamente

potresti avere ragione se ti ritrovassi uno smartphone con frequenza ridotta a 1200 mhz anzichè 1400..ma non è così..il problema potrebbe risiedere nella gestione della memoria da parte del bus di sistema oppure chissà da cos'altro

mattxx88
06-02-2013, 17:50
potresti avere ragione se ti ritrovassi uno smartphone con frequenza ridotta a 1200 mhz anzichè 1400..ma non è così..il problema potrebbe risiedere nella gestione della memoria da parte del bus di sistema oppure chissà da cos'altro

spero sia come dici tu, io credo sia una partita fallata di memorie :/

Arradgiato
06-02-2013, 18:01
spero sia come dici tu, io credo sia una partita fallata di memorie :/

ma ci può stare no?..del resto di quante unità stiamo parlando? il problema è che tutto il web ci va a nozze con questo tipo di "scoop" e la cosa viene ingigantita...se nessuno avesse correlato il guasto con qualcosa di sistematico (che è comunque da dimostrare), ti si sarebbe rotto il cellulare e lo avresti portato in assistenza..una settimana e l'avresti riavuto...non vedo perché dovremmo fasciarci la testa prima di rompercela o perché la samsung dovrebbe fare non so quale comunicato ufficiale quando queste cose sono normali per tutti i dispositivi...

aquistar
06-02-2013, 18:14
Ce l'ho stock anche io però ogni tanto il computer non ne vuole sapere di riconoscerlo in modalità mtp :stordita:

Un'altra ipotesi.
Può in alcuni casi dipendere anche dal funzionamento delle porte usb del pc, mi spiego meglio.
Provate a collegarvi sempre a porte collegate direttamente alla scheda madre e no ad hub interni del pc o pannelli del pc che a volte hanno prblemi ad alimentare e riconoscere le periferiche, altra cosa attenzione al cavo usate quello originale, se anche dopo tutto questo non và non sò che dire.

Io qualche problema l'ho avuto con galaxy s2 andava quando ne aveva voglia mentre s3 non ha mai perso un colpo con kies.

Ho avuto un problema con un aggiornamento che tramite kies ho dovuto ripetere ma il terminale lo ha sempre visto correttamente.

ALTRA INFO IMPORTANTE

Sono alla 4.1.2 ed è uscito un nuovo aggiornamento che sto appunto facendo con kies sapete dirmi di che si tratta quale modifiche o migliorie apporta ?
Kies mi ha avvisato ieri della presenza del nuovo aggiornamento disponibile ho un no brand ITA.

ranmic822
06-02-2013, 18:33
ma ci può stare no?..del resto di quante unità stiamo parlando? il problema è che tutto il web ci va a nozze con questo tipo di "scoop" e la cosa viene ingigantita...se nessuno avesse correlato il guasto con qualcosa di sistematico (che è comunque da dimostrare), ti si sarebbe rotto il cellulare e lo avresti portato in assistenza..una settimana e l'avresti riavuto...non vedo perché dovremmo fasciarci la testa prima di rompercela o perché la samsung dovrebbe fare non so quale comunicato ufficiale quando queste cose sono normali per tutti i dispositivi...

Non sono d'accordo, quando posseggo un cellulare, e ne cambio molti, seguo sempre il thread e questa e la prima volta in assoluto che leggo di tutti questi dispositivi che smettono di funzionare senza motivo, cmq e giusto sul fatto di non fasciarci la testa

conan_75
06-02-2013, 19:04
In realtà ci stanno perdendo: la scheda nuova, la logistica e la manodopera la devono detrarre dagli utili.
Più telefoni riparano più ci perdono.

Dave83
06-02-2013, 19:25
In realtà ci stanno perdendo: la scheda nuova, la logistica e la manodopera la devono detrarre dagli utili.
Più telefoni riparano più ci perdono.

Avranno meno introiti ma vai pur tranquillo che non vanno in perdita ;)

Lorenzo.Marra
06-02-2013, 19:59
Un'altra ipotesi.
Può in alcuni casi dipendere anche dal funzionamento delle porte usb del pc, mi spiego meglio.
Provate a collegarvi sempre a porte collegate direttamente alla scheda madre e no ad hub interni del pc o pannelli del pc che a volte hanno prblemi ad alimentare e riconoscere le periferiche, altra cosa attenzione al cavo usate quello originale, se anche dopo tutto questo non và non sò che dire.

Io qualche problema l'ho avuto con galaxy s2 andava quando ne aveva voglia mentre s3 non ha mai perso un colpo con kies.

Ho avuto un problema con un aggiornamento che tramite kies ho dovuto ripetere ma il terminale lo ha sempre visto correttamente.

ALTRA INFO IMPORTANTE

Sono alla 4.1.2 ed è uscito un nuovo aggiornamento che sto appunto facendo con kies sapete dirmi di che si tratta quale modifiche o migliorie apporta ?
Kies mi ha avvisato ieri della presenza del nuovo aggiornamento disponibile ho un no brand ITA.

Cambia poco, io lo connetto al portatile e sclera spesso... :( Ma a quanto ho capito è un problema di incompatibilità con seven x64...

giovag7
06-02-2013, 20:14
Perché non è mai esistito un telefono così tanto venduto e con così tanto clamore (è anche il telefono che ha legnato l'iphone tanto per dire). È normale che vengano fuori leggende ed esasperazioni. In elettronica come in meccanica esiste sempre una % di casistica di difettosità. Se rientra in quella (e io ne sono convinto) il "caso" non esiste. Per me vi state facendo pippe mentali.

GS3+Tapatalk

aquistar
06-02-2013, 20:23
Cambia poco, io lo connetto al portatile e sclera spesso... :( Ma a quanto ho capito è un problema di incompatibilità con seven x64...

Io ho seven ultimate 64 e non ho problemi.

Protesti provare ad installare keis in modalita di compatibilità windows xp.

Lorenzo.Marra
06-02-2013, 20:30
booooh! ora vedo, intanto con carbon ho sempre meno bisogno di kies!

Alzatan
06-02-2013, 22:35
Ciao a tutti!! Io ho un galaxy s3 UK, e ho aggiornato all'ultimo firmware 4.1.2 XELLA. Ho i seguenti bug:
- Ogni tanto mi appare "stato dispositivo: modificato" come se avessi rootato il telefono (che non ho fatto)
- Mi rimane l'icona degli sms come se ne avessi uno nuovo (con un piccolo badge con scritto 1 accanto), ma li ho letti tutti!!

Nessuno sa come fare?