PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 [62] 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

marcos86
10-11-2013, 20:43
Un'ultima cosa, quando lo comprerò come mi devo comportare con la batteria? lo metto subito in carica(per quante ore?) oppure prima lo posso usare per farlo scaricare un pò e lo carico successivamente?
Grazie!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39382796&postcount=3
:)

Marchinho1988
10-11-2013, 20:47
Grazie, quindi appena lo prendo non lo accendo nemmeno ma lo metto direttamente in carica per una decina di ore giusto?

grimafil
10-11-2013, 20:49
Prendi quello da 32 gb e sei a postoooooooooooooooo!! :)

Se il ns amico sopra ci dice dove l'ha preso lo prendo anche io subitoooooo!! :D
Infatti... prendi il 32gb, è l'unica ;)

Per il dove prenderlo, niente di più semplice: Play Store.

L'S3 per me è ancora ottimo, ma la UI Samsung ciuccia troppe risorse e non è possibile dover convivere con crisi di memoria ram in un dispositivo del genere! Credo che il mio vecchio GS 2 in questo fosse ottimizzato meglio...

guant4namo
10-11-2013, 21:47
Infatti... prendi il 32gb, è l'unica ;)

Per il dove prenderlo, niente di più semplice: Play Store.
Scusami ma sul playstore dove? Io non lo trovo.. puoi mandare link o screenshot? ;-)

Inviato dalla Quarta Galassia con Tapatalk 4

Roman91
10-11-2013, 21:55
http://www.google.it/nexus/5/

peppe22
10-11-2013, 22:18
Prendi quello da 32 gb e sei a postoooooooooooooooo!! :)

Se il ns amico sopra ci dice dove l'ha preso lo prendo anche io subitoooooo!! :D

si prende direttamente dal play store...non lo posso prendere anche volendo...c'è crisi :sofico: :muro: vediamo se l'anno prossimo riesco finalmente ad andare di nexus...

Ciao a tutti, finalmente ho deciso quale telefono acquistare e, come da titolo, opto per il galaxy s3.
Inizialmente mi intrigava anche l's4, ma il prezzo mi ha fatto subito capire che non fa per me
Quindi vado diretto sul galaxy s3, volevo avere qualche opinione da parte vostra su come vi trovate, se l'acquisto è giusto, se non rischio di ritrovarmi con un telefono già "vecchio" e quindi non più aggiornabile ecc..
Un'ultima cosa, quando lo comprerò come mi devo comportare con la batteria? lo metto subito in carica(per quante ore?) oppure prima lo posso usare per farlo scaricare un pò e lo carico successivamente?
Grazie!

secondo me è una follia prendere s3 a prezzo pieno ora...apparte la futura 4.4 non avrà sicuramente update conoscendo samsung(non che sia una critica,visto che si è sorbito piu di 3 versioni di android)...a 350 prende il nexus che ha l'hw di un note 3,una fotocamera paragonabile a s3 e un display fullhd bellissimo...

DjSmog
10-11-2013, 22:34
Per peppe:

Ho sentito in giro che il clone dell's3 e dell's4 va a gonfie vele..tu hai sentito qualcosa o letto qualcosa online?

Si a gonfie vele.. per un mese peró! Poi iniziano i problemi, e l'assistenza? E giustamente te li vedi su annunci, a volte come "originali" e qualche pollo ci casca e ricomincia la catena.. ahahah

Drunke
10-11-2013, 22:39
Ma questo benedetto aggiornamento quando uscirà? Non c'è una data precisa vero? Ho l'ultima versione 4.1.2 ma non è che vada una meraviglia, qualche lag di troppo :O

guant4namo
11-11-2013, 01:13
Ma questo benedetto aggiornamento quando uscirà? Non c'è una data precisa vero? Ho l'ultima versione 4.1.2 ma non è che vada una meraviglia, qualche lag di troppo :O

Purtroppo ancora niente..non si sa..:(
Io mi sono rassegnato oramai.. sono stato una settimana a fare AGGIORNAMENTO SOFTWARE..ahhahaha!!!:muro: :D Rassegnati anche tu come me.. :D :D

fabiosk
11-11-2013, 05:57
Ieri pomeriggio mi ha cominciato a lampaggiare il led di notifica color violetto, non sono riuscito a spegnerlo in alcun modo e neanche scoprire cosa fosse, anche spegnendo il telefono. Stanotte l'ho messo in stand by e poco fa, nel giro di 7 ore aveva perso quasi il 25% della batteria.. Dopo l'ennesimo riavvio pare abbia risolto :(

Che roba è???

guant4namo
11-11-2013, 10:30
Ragazzi, come mai collegando il telefono con cavo usb al pc non mi si apre la finestra che mi permette di controllare i file che ci sono all'interno del telefono? :confused:

I soliti sospetti
11-11-2013, 12:28
Ragazzi, come mai collegando il telefono con cavo usb al pc non mi si apre la finestra che mi permette di controllare i file che ci sono all'interno del telefono? :confused:

E' capitato anche a me... installato Kies e mi ha visto tutto anche senza aprire Kies. :)

guant4namo
11-11-2013, 12:34
E' capitato anche a me... installato Kies e mi ha visto tutto anche senza aprire Kies. :)

Quindi devo installare kies?

Inviato dalla Quarta Galassia con Tapatalk 4

DodoAlien
11-11-2013, 12:35

controlla che quando lo inserisci e il cell rileva la connessione ad un pc, sul cell hai impostato come meoria esterna e non come modem o non ricordo che altra opzione c'è disponibile

io kies non ce l'ho e mi funziona senza problemi

sassi
11-11-2013, 14:17
Risorse del computer o esplora risorse

Inviato dal mio Sammy Terza Galassia

guant4namo
11-11-2013, 14:18
controlla che quando lo inserisci e il cell rileva la connessione ad un pc, sul cell hai impostato come meoria esterna e non come modem o non ricordo che altra opzione c'è disponibile

io kies non ce l'ho e mi funziona senza problemi

Ciao Dodo, quando lo inserisco non rileva la connessione. Come faccio a fagliela rilevare?
Però il tel attaccato all'usb del pc mi va in carica tranquillamente!! :)

Fammi sapere cosi risolvo!! :D

DodoAlien
11-11-2013, 14:20
sul cellulare dovrebbe comparirti l'icona dell'USB collegata al pc sulla barra di notifica
non compare nulla?

Damy06
11-11-2013, 16:41
sul cellulare dovrebbe comparirti l'icona dell'USB collegata al pc sulla barra di notifica
non compare nulla?

Prova un altro pc, un altro cavo usb, e prova a premere verso il basso / l'altro (ovviamente in modo delicato) il tuo connettore..

guant4namo
11-11-2013, 17:06
non compare nulla?

No non mi da nulla :(

leoben
11-11-2013, 20:58
a 350 prende il nexus che ha l'hw di un note 3,una fotocamera paragonabile a s3 e un display fullhd bellissimo...

Quelle sono le note positive...
Hai visto il video del drop test del Nexus 5? Lo trovi QUI (http://www.youtube.com/watch?v=Wkb5Qe_-0k0). Tre cadute e smartphone da buttare!
A quest'ora avevo già cambiato 4 o 5 display/cover sul mio s3... :sofico:

Io ho qualche problema dopo l'ultimo aggiornamento di Kies. Mi dice che il mio dispositivo non supporta l'aggiornamento tramite Kies... :confused:
Ho sempre usato soltanto quello per aggiornare il firmware... :rolleyes:

guant4namo
11-11-2013, 22:18
Hai visto il video del drop test del Nexus 5? Lo trovi QUI (http://www.youtube.com/watch?v=Wkb5Qe_-0k0). Tre cadute e smartphone da buttare!

A me il tel da quando lo ho mai caduto a terra..
Certi oggetti bisogna saperli tenere in un certo modo..
Per lo meno, io sono molto pignolo e precisino sulla tecnologia e a momenti tengo più al tel che a me stesso....ahahahahahaa!!!

Comunque NEXUS 5 veramente bello guys... l'ho visto oggi e usato per la prima volta e devo dire che sono rimasto a bocca aperta :D

Drunke
11-11-2013, 22:58
A momenti attendiamo l'aggiornamento direttamente a KitKat cacchio, se vanno di questo passo...

peppe22
12-11-2013, 09:26
io non so cosa ci concludete ad aspettare l'update italiano...la rom è già uscita da 2 settimane e io mi trovo da dio...perdete solo tempo

DodoAlien
12-11-2013, 09:27
io non so cosa ci concludete ad aspettare l'update italiano...la rom è già uscita da 2 settimane e io mi trovo da dio...perdete solo tempo

troppo sbatti e poca utilità per quel che mi riguarda :D

peppe22
12-11-2013, 09:32
uscito l'update ufficiale in inghilterra...sempre la stessa rom di 2 settimane fa :sofico: mj9

guant4namo
12-11-2013, 10:21

Noi siamo per le rom original pepponeeeeeee!! :D

ceschi
12-11-2013, 11:09

a parte che, come fatto notare, il telefoni bisogna non farli cadere :D
sti test sono una grandissima cavolata, nella vita reale dipende da come cade e come impatta per terra (e anche su che tipo di superficie cade), il mio S3 ha fatto una caduta ridicola da altezza sedia e si è rotto l'amoled (ma non il vetro) un'altra volta è volato da altezza spalla e non si è fatto nulla

Pecio84
12-11-2013, 11:35
Il mio galaxy partiva brandizzato TIM, per cui per aggiornarlo alla 4.1 l'ho fatto via odin con la no brand italiana...da quel momento solo aggiornamenti OTA.

Ora, visto che non penso di aggiornare via OTA nè via Kies, cosa cambierebbe installando oggi una 4.3 inglese piuttosto che aspettare l'italiana? Potrei poi comunque aggiornare da cell?

Eventualmente non dovesse cambiare nulla, mi date un link dove trovarla? Grazie :)

sortac
12-11-2013, 11:36
a parte che, come fatto notare, il telefoni bisogna non farli cadere :D
sti test sono una grandissima cavolata, nella vita reale dipende da come cade e come impatta per terra (e anche su che tipo di superficie cade), il mio S3 ha fatto una caduta ridicola da altezza sedia e si è rotto l'amoled (ma non il vetro) un'altra volta è volato da altezza spalla e non si è fatto nulla

L'unica costante è che i grandi display, dai 3" in su, se impattano un terreno duro da 1 metro, 1 metro e mezzo, si rompono ...

fabiosk
12-11-2013, 13:49
Versione Uk in download :D

guant4namo
12-11-2013, 15:34
Versione Uk in download :D

Ci mandi il link per favore??
E per installarlo come hai fatto? :)

Radagast82
12-11-2013, 15:36

vai su samfirmware, installa con odin

peppe22
12-11-2013, 15:37

tu no...non è per il tuo :read:

peppe22
12-11-2013, 16:10
appena provato kitkat su s3...è leggerissimo,e per essere una prima alpha funziona TUTTO (la cam però crasha spesso)...certo venendo dalla touchwiz è leggerissima come rom...sembra quasi un giocattolo...il dialer si apre in un 1/10 del tempo della touchwiz,come anche l'app messaggi...per il resto si potrebbe tenere come rom giornaliera già visto che funziona piu o meno tutto...però ovviamente per il momento meglio aspettare e godersi la stock 4.3 di samsung che è migliore a 360 gradi...ad esempio in questa 4.4 alpha il browser lagga a morte (non ho provato chrome)...

-valemax-
12-11-2013, 17:28
appena provato kitkat su s3...è leggerissimo,e per essere una prima alpha funziona TUTTO (la cam però crasha spesso)...certo venendo dalla touchwiz è leggerissima come rom...sembra quasi un giocattolo...il dialer si apre in un 1/10 del tempo della touchwiz,come anche l'app messaggi...per il resto si potrebbe tenere come rom giornaliera già visto che funziona piu o meno tutto...però ovviamente per il momento meglio aspettare e godersi la stock 4.3 di samsung che è migliore a 360 gradi...ad esempio in questa 4.4 alpha il browser lagga a morte (non ho provato chrome)...
Queste sono notizione :sofico: Grazie per tutto il tempo che ci dedichi.
Hai provato ART per caso?

peppe22
12-11-2013, 17:38
Queste sono notizione :sofico: Grazie per tutto il tempo che ci dedichi.
Hai provato ART per caso?

si...rendeva il telefono inusabile,crash delle gapps di continuo (avevo messo quelle deodexate mi pare,per quello crashavano)...

tomahawk
12-11-2013, 18:54
Come suite office cosa consigliate?
Google o Kingoffice? A me serve soprattutto per visualizzare i file, non per modificarli. Cerco fluidità anche su file grossi, specie .ppt.
Per i pdf uso Adobe che ritengo abbastanza fluido.

Ps: stando a quella pubblicità Samsung con Beckenbauer, l'11 novembre non doveva essere un giorno ''speciale'' per qualche motivo? E' successo qualcosa?

Roman91
12-11-2013, 19:59

cosa hai provato?
tra pochi minuti xplodwild dovrebbe sfornare una qualche novità :D :D

guant4namo
12-11-2013, 20:07
tu no...non è per il tuo :read:

So sfortunato peppe!! :mad:

peppe22
12-11-2013, 22:29
cosa hai provato?
tra pochi minuti xplodwild dovrebbe sfornare una qualche novità :D :D

la cm11 compilata da ben edmunds...è lui che ha fixato anche la sd esterna...xplodwild dovrebbe essere su una linea parallela per i fatti suoi...cmq continuo a pensare che le custom 4.3 su base sammy siano migliori come ottimizzazione...il fatto che sembrano piu lente dipende solo dai programmi della touchwiz che sono piu pesanti...per capirci,se apri ggoogle+ sulla cyano è comunque meno reattivo e fluido della stock samsung...è ovvio che invece se apri il dialer dell'aosp distruggi quello della touchwiz visto quanto è pesante quest'ultimo (forse perchè carica tutti i moduli aggiuntivi,come l'adapt sound,le chiamate rapide e altre cosette di samsung)...cmq come sensazione resta il fatto che le samsung based sembrano "piu consistenti"...è difficile da spiegare...

fabiosk
13-11-2013, 08:34
Nessuno ha messo il fw UK? Poi è possibile tornare indietro o ci sono problemi come in passato?

Roman91
13-11-2013, 08:43
considera che è la stessa build MJ9 uscita già due settimane fa'. Adesso c'è una nuova rom cinese MK2 dove sembra che siano stati fixati i problemi più gravi della MJ9

fabiosk
13-11-2013, 08:50
Problemi gravi..tipo?

peppe22
13-11-2013, 08:57
considera che è la stessa build MJ9 uscita già due settimane fa'. Adesso c'è una nuova rom cinese MK2 dove sembra che siano stati fixati i problemi più gravi della MJ9

io ho messo il kernel cinese sulla neat lite 5.4...VA DA DIO,era giù fluidissima ma ora è ancora piu rapida e reattiva e fluida...per il wake up lag non mi pronucio xk non lo avevo nemmeno prima

Sheep85
13-11-2013, 09:06
Ciao a tutti,

mi affido a voi.

Ho un s3 aziendale che, come vi avevo accennato, avevo rootato per un app utile a controllarlo da pc; dopo la rimozione del root, dice comunque che non posso aggiornarlo (sono 4.1.2) perché il dispositivo è stato modificato.

A questo punto, opterei per rifarlo completamente; mi suggerite un kernel e una rom?
La mia necessità è lavorativa, quindi ho bisogno che sia assolutamente stabile e che funzioni bene bene bene tutto.

Domanda: secondo voi mi conviene fare un backup? Oppure mi salvo foto e video e basta? Tanto le app posso reinstallarle, e tutte le mail/documenti del lavoro li scarico dal server.

Grazie mille
Marco

Roman91
13-11-2013, 09:08
Problemi gravi..tipo?

al primo posto c'è sicuramente il wakeup lag, ovvero dopo il deepsleep il cell ci mette da 1 a 4/5 secondi a svegliarsi
poi c'è il battery drain e i vari ui lag

peppe22
13-11-2013, 10:12
Ciao a tutti,

mi affido a voi.

Ho un s3 aziendale che, come vi avevo accennato, avevo rootato per un app utile a controllarlo da pc; dopo la rimozione del root, dice comunque che non posso aggiornarlo (sono 4.1.2) perché il dispositivo è stato modificato.

A questo punto, opterei per rifarlo completamente; mi suggerite un kernel e una rom?
La mia necessità è lavorativa, quindi ho bisogno che sia assolutamente stabile e che funzioni bene bene bene tutto.

Domanda: secondo voi mi conviene fare un backup? Oppure mi salvo foto e video e basta? Tanto le app posso reinstallarle, e tutte le mail/documenti del lavoro li scarico dal server.

Grazie mille
Marco

neatrom lite 5.4+kernel stock cinese...stabilissima e la piu veloce config in assoluto per ora...

al primo posto c'è sicuramente il wakeup lag, ovvero dopo il deepsleep il cell ci mette da 1 a 4/5 secondi a svegliarsi
poi c'è il battery drain e i vari ui lag

ma dai il wakeup lag lo hanno solo quelli che non formattano...1 secondo è normalissimo per accendere il display,è sempre stato cosi da quando ho l's2 e anche nell'htc one v di un amico e xperia s (questi li vedo tutti i giorni)è cosi...non credere a quelli che dicono 10 secondi,non è vero nulla,l'ha messa anche sassi e mi ha confermato su hangouts che non ha problemi di wake up...ui lag,altra gran menate,è la rom piu veloce,fluida e reattiva di un samsung da sempre,la 4.1.2 faceva pena a confronto...battery drain,anche li,non è di samsung la colpa,è il solito servizio di localizzazione che c'è su TUTTI gli android dalal 4.0.4 in su,e l'unico modo è disattivare la segnalazione della posizione di google...

Sheep85
13-11-2013, 10:23
neatrom lite 5.4+kernel stock cinese...stabilissima e la piu veloce config in assoluto per ora...

@peppe22 grazie mille, gentilissimo!

ti chiedo un ulteriore favore, se possiile: mi daresti il link rom+kernel?
Te lo chiedo perché sono sotto firewall e cercare qualunque cosa è un'impresa titanica.

Grazie mille davvero.
Marco

Roman91
13-11-2013, 10:32

ma dai il wakeup lag lo hanno solo quelli che non formattano...1 secondo è normalissimo per accendere il display,è sempre stato cosi da quando ho l's2 e anche nell'htc one v di un amico e xperia s (questi li vedo tutti i giorni)è cosi...non credere a quelli che dicono 10 secondi,non è vero nulla,l'ha messa anche sassi e mi ha confermato su hangouts che non ha problemi di wake up...ui lag,altra gran menate,è la rom piu veloce,fluida e reattiva di un samsung da sempre,la 4.1.2 faceva pena a confronto...battery drain,anche li,non è di samsung la colpa,è il solito servizio di localizzazione che c'è su TUTTI gli android dalal 4.0.4 in su,e l'unico modo è disattivare la segnalazione della posizione di google...

ho riportato le varie opinioni delle persone che l'hanno provato :)
personalmente aspetto una build un poco più ottimizzata prima di metterla sul mio s3 (ecco magari una mk2 non cinese :D )

peppe22
13-11-2013, 10:39
@peppe22 grazie mille, gentilissimo!

ti chiedo un ulteriore favore, se possiile: mi daresti il link rom+kernel?
Te lo chiedo perché sono sotto firewall e cercare qualunque cosa è un'impresa titanica.

Grazie mille davvero.
Marco

http://dfiles.eu/files/nu1m3thrm

o questo mirror:

http://goo.gl/opf5hy

kernel da qui:

http://d-h.st/euM

Sheep85
13-11-2013, 10:41
http://dfiles.eu/files/nu1m3thrm

o questo mirror:

http://goo.gl/opf5hy

kernel da qui:

http://d-h.st/euM

Troppo buono Peppe, grazie ancora !!!

Ti aggiorno più tardi ad avvenuta attività :)

grazie di nuovo
Marco

sassi
13-11-2013, 10:48
ho riportato le varie opinioni delle persone che l'hanno provato :)
personalmente aspetto una build un poco più ottimizzata prima di metterla sul mio s3 (ecco magari una mk2 non cinese :D )

San Tommaso, vedere per credere!
Sotto consiglio di Peppe e stufato dei lag della mia 4.1.2 stock tre ho deciso di mettere la Neatrom (tra le altre cose flashate con Kernel chinese)
Devo dire la verità sembra di aver tra le mani un altro cell. Io il bug del wakeup come peppe non l'ho riscontrato anzi ho notato una reattività, una fluidità inimmaginabile. Il famoso "progetto burro" qui si fa sentire eccome.
Poi ci sono tante piccole chicche prese pari pari dai fratelli maggiori che vale la pena testare.
Sarà che magari lo sviluppatore della Neat ha ottimizzato al meglio la Rom sarà che gia di per se la stock 4.3 è cosi ben fluida ma è tutt'altro mondo.
Non fatevi influenzare da certi pareri magari sparati di bimbetti fanatici della "velocità" che cronometrano al millisecondo il risveglio del cellulare o pronti con lente di ingrandimento e occhio laser a notare il più piccolo lag.
Ero anche io scettico su questa 4.3 ed infatti ho aspettato una settimana prima di flashare perchè avevo le tue stesse "preoccupazioni" ma provando con mano posso dire che erano del tutto infondate.

FLASHATE GENTE, FLASHATE!cit)

Piuttosto sia con 4.1.2 sia con la 4.3 il tel continua a freezarsi, ora voi esperti di Sudden Death, dite che sono chiari segni di cedimento?
Il mio S3 è di Gennaio 2013

peppe22
13-11-2013, 10:50
Troppo buono Peppe, grazie ancora !!!

Ti aggiorno più tardi ad avvenuta attività :)

grazie di nuovo
Marco

ricordati di effettuare i format...(format data,system,preload,cache)...o un semplice wipe date e cache

markich
13-11-2013, 11:39
Avete flashato la neatrom lite o full?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

fabiosk
13-11-2013, 12:10
Io volevo mettere la stock UK in modo da poter fare tranquillamente gli aggiornamenti OTA..poi non è detto che un giorno non proverò le varie Custom Rom :)

peppe22
13-11-2013, 12:19
Avete flashato la neatrom lite o full?

neat lite 5.4...se la flashi attento a selezionare il kernel stock,evita gli altri...e poi installa il kernel cinese...trovi i link di rom e kernel nel post sopra che li ho scritti a sheep

Sheep85
13-11-2013, 12:27
Edit: inizio :)

edit-bis: fatto :) ora rimetto in piedi tutto

grazie del supporto!

markich
13-11-2013, 16:12
Anche io fatto..ora provo :D

b1st3k
13-11-2013, 19:00
Leggevo vari commenti discordanti sulla 4.3 UK... ma quindi si può flashare o no tramite odin? La consigliate?

Roman91
13-11-2013, 19:21
Leggevo vari commenti discordanti sulla 4.3 UK... ma quindi si può flashare o no tramite odin? La consigliate?

http://www.sammobile.com/2013/11/13/android-4-3-update-for-galaxy-s-iii-causing-major-issues-might-have-been-put-on-hold/

che scocciatura però,
sembra che lo facciano apposta per farci frullare un device "vecchio" come nostro.
Adesso piallo tutto e metto la omni 4.4

b1st3k
13-11-2013, 19:32
Quindi in pratica la risposta è NI... va e non va giusto?

peppe22
13-11-2013, 19:50
Quindi in pratica la risposta è NI... va e non va giusto?

la risposta è no per la stock stock...la risposta è SI per una custom basata su 4.3 ufficiale(meglio ancora se con kernel cinese)...cmq considerando che hanno riaggiornato i sorgenti con una certa MJA suppongo prossima settimana partirà il rollout in europa con una rom nuova...

Roman91
13-11-2013, 19:55
ma siamo sicuri che questo aggiornamento è per il nostro cell??
la sigla è tipo gt-i9300

epa
13-11-2013, 20:30
Scusate, avevo già chiesto tempo fa ma non avevo risolto e poi mi sono scordato, per abilitare il tasto rec durante le chiamate, come devo fare? Non mi piace l'idea di un programma esterno, vorrei giusto una mod poco invasiva

b1st3k
13-11-2013, 21:27
la risposta è no per la stock stock...la risposta è SI per una custom basata su 4.3 ufficiale(meglio ancora se con kernel cinese)...cmq considerando che hanno riaggiornato i sorgenti con una certa MJA suppongo prossima settimana partirà il rollout in europa con una rom nuova...
Ok quindi attendiamo l'aggiornamento ufficiale e lasciamo perdere questa UK.

Grazie

aquistar
13-11-2013, 21:48
Scusate, avevo già chiesto tempo fa ma non avevo risolto e poi mi sono scordato, per abilitare il tasto rec durante le chiamate, come devo fare? Non mi piace l'idea di un programma esterno, vorrei giusto una mod poco invasiva

Installa Call Recorder Widget è l'unica che registra perfettamente le chiamate, tramite tasto oppure automaticamente e ha altre utili funzioni.
Non è per nulla invasiva, ovviamente non serve nessuna modifica del telefono per installarla.

epa
13-11-2013, 23:51
Installa Call Recorder Widget è l'unica che registra perfettamente le chiamate, tramite tasto oppure automaticamente e ha altre utili funzioni.
Non è per nulla invasiva, ovviamente non serve nessuna modifica del telefono per installarla.

Saresti così gentile da linkarmela? Ce ne sono molte sul market con nomi similissimi

aquistar
14-11-2013, 10:03
Su S3 (Il mio è tutto originale) funziona perfettamente non preoccuparti delle testimonianze altrui.

https://play.google.com/store/apps/details?id=labs.xpro.callrecorder&hl=it

Asterlox
14-11-2013, 10:26

uhm...però, e parlo della wanamlite con kernel standard, tutte le cose segnalate mi sono capitate:
la wifi è talvolta ballerina (vero: esce proprio un messaggio che lo comunica) e un paio di volte si è spento senza più riaccendersi fino a che non ho fisicamente tolto la batteria, tutte cose mai capitate prima.
Inolte col kernel yank (non so se ora è stato aggiornato) si perde il root come anche accennato nel suo forum.

Insomma qualche dubbio c'è, a breve provo la neat vediamo se migliora la stabilità

Ad ogni modo grazie a Peppe22 per le indicazioni, suggerimenti e i link che ha postato

ufle
14-11-2013, 10:35
ciao raga avrei un problemino con il mio galaxy s3,so cercando di connetterlo a kies ma kies mi dice" samsung kies non supporta la modalita di connessione attualmente selezionata,modificare la modalita di connessione in dispositivo multimediale mtp prima di eseguire la connessione..
non riesco a trovare questa voce dispositivo multimediale...qualcuno sa aiutarmi grazie in anticipo..

edit :risolto

peppe22
14-11-2013, 13:12
Edit: inizio :)

edit-bis: fatto :) ora rimetto in piedi tutto

grazie del supporto!

Anche io fatto..ora provo :D

come vi state trovando raga?

peppe22
14-11-2013, 13:13
uhm...però, e parlo della wanamlite con kernel standard, tutte le cose segnalate mi sono capitate:
la wifi è talvolta ballerina (vero: esce proprio un messaggio che lo comunica) e un paio di volte si è spento senza più riaccendersi fino a che non ho fisicamente tolto la batteria, tutte cose mai capitate prima.
Inolte col kernel yank (non so se ora è stato aggiornato) si perde il root come anche accennato nel suo forum.

Insomma qualche dubbio c'è, a breve provo la neat vediamo se migliora la stabilità

Ad ogni modo grazie a Peppe22 per le indicazioni, suggerimenti e i link che ha postato

perdi il root non per un problema del kernel ma di chaninfire...flasha tramite recovery supersu 1.69 e avrai risolto...come kernel ti consiglio il kernel stock cinese che per ora è su un altro pianeta...anche yanks e boeffla hannoa ggiornato i loro kernel con i nuovi sorgenti...magari dagli una provata

markich
14-11-2013, 13:36
Grazie Peppe! Spettacolo!

peppe22
14-11-2013, 14:26
Grazie Peppe! Spettacolo!

come volevasi dimostrare...:O :oink:

fabiosk
14-11-2013, 15:01
Per la cronaca arrivati gli stick NFC..all'inizio non funzionavano...dovevo attivare dalle impostazioni :D :D :D

Per la questione FW ancora non ho deciso..non so cosa fare :confused:

markich
14-11-2013, 15:13
come volevasi dimostrare...:O :oink:

Sembra un altro telefono.. avrebbe dovuto essere così direttamente out-of-the-box..

peppe22
14-11-2013, 16:42
Sembra un altro telefono.. avrebbe dovuto essere così direttamente out-of-the-box..

sul web le critiche fioccano per la 4.3...io non capisco come la gente faccia ad incasinare una rom cosi buona...

cangia
14-11-2013, 16:54
una mia amica ha il mio vecchio S3 con l'ultima Wanam 4.1.2 uscita all'epoca ( non erano ancora uscite le 4.2.2 stabili quando le ho dato il telefono ) .. cosa mi consigliate di metterle su ora ? una rom il più stabile e veloce possibile

markich
14-11-2013, 17:04
sul web le critiche fioccano per la 4.3...io non capisco come la gente faccia ad incasinare una rom cosi buona...
Le cose bisogna saperle usare..davvero è perfetta sta rom
una mia amica ha il mio vecchio S3 con l'ultima Wanam 4.1.2 uscita all'epoca ( non erano ancora uscite le 4.2.2 stabili quando le ho dato il telefono ) .. cosa mi consigliate di metterle su ora ? una rom il più stabile e veloce possibile

Guarda il post del buon peppe nella pagina precedente :D

cangia
14-11-2013, 17:57

oltre alla rom, se provengo da una vecchia 4.1.2 devo installare qualcos'altro ?

epa
14-11-2013, 18:44
Possibile che non ci sia un modo per aprire le foto scattate con la fotocamera su quickpic? Non chiede niente e apre subito sulla galleria.. mi pare molto strano!

peppe22
14-11-2013, 18:46
Le cose bisogna saperle usare..davvero è perfetta sta rom

voi imparate ad ascoltarmi che non ve ne pentirete xD...c'è un motivo se non uso mai la cyano...non avrebbe senso quando hai una rom piu completa e piu veloce e rattiva a parità di apps(ovvio che se confronti il dialer della cyano con quello della touch sarà piu lento quest'ultimo...ma poco male)...

peppe22
14-11-2013, 18:48
Possibile che non ci sia un modo per aprire le foto scattate con la fotocamera su quickpic? Non chiede niente e apre subito sulla galleria.. mi pare molto strano!

non dirlo a me...mi ci sbatto la testa dall's2 con quella schifosa galleria di samsung,solo per le foto...uso sempre quickpic,ma dalla cam non c'è verso di accedervi...

epa
14-11-2013, 18:54
non dirlo a me...mi ci sbatto la testa dall's2 con quella schifosa galleria di samsung,solo per le foto...uso sempre quickpic,ma dalla cam non c'è verso di accedervi...

Ah ecco, era un po' che non usavo quickpic e non ricordavo se una volta dalla camera riuscivo ad accedervi.. che scocciatura però!

peppe22
14-11-2013, 19:21
oltre alla rom, se provengo da una vecchia 4.1.2 devo installare qualcos'altro ?

ovviamente fai tutti i wipe possibili e immaginabili...dovrebbe wipe data cache e dalvik...fai anche un format del preload dalle opzioni della recovery...

installa la rom e poi flasha il kernel cinese...trovi tutto pochi post piu indietro,li avevo linkati a sheep...

grimafil
14-11-2013, 19:51
Da tre giorni utilizzo il nexus 5 al posto del mio GS3...
Stessissime app in uso (tranne quelle Samsung che non ho di certo provato ad installare sull'LG).

Ebbene ragazzi... chi di voi ricorda la durata batteria di uno smartphone Nokia con Simbyan?
Io ho aspettato il terzo giorno per postare, perché mi sembrava assurdo, ma adesso ho 23 ore di utilizzo ed ho il 60% di batteria residuo :eek:
Forse in questi giorni avrò utilizzato lo smartphone un 10/15% in meno del solito, ma... il risultato è comunque sbalorditivo!

Il confronto dimensionale mostra dimensioni quasi identiche, ma gli angoli arrotondati del GS3 lo rendono più maneggevole.
Il peso del Nexus sembra inferiore ed al tatto... beh... immaginate già :D

Il GS3, anche per le rese cromatiche dei display, sembra più "giocattoloso".
I colori del Sams sembrano in effetti meno naturali, anche se qualcuno potrebbe dire che quelli del Nexus sembrano slavati.

Inutile fare un paragone su velocità, fluidità, e lag... il divario è abissale.
Non vi nascondo che quando mi è arrivato il Nexus ho faticato a togliere la sim dal GS3, ma... non la rimetterei mai più in quel telefono ;)

Le foto sembrano un pelino migliori nel Nexus, ma non di moltissimo (stessa cosa i video).

Ma, oltre la durata della batteria, la cosa stupenda è non avvertire il minimo lag!

Consiglio vivamente il cambio, anche in virtù dell'ottimo prezzo.

airyairy
14-11-2013, 20:25
Ciao!!!
ho un problema con il mio Galaxy S3. Ho acquistato un bracciale sportivo elettronico Jawbone UP (compatibile all' S3) che si attacca con un jack al cellulare e si può sincronizzare utilizzando l'app UP. Quando lo attacco con il jack il cellulare mi scrive "Auricolari collegati" ma non mi riconosce il bracciale, quindi non posso utilizzarlo. Ha qualche problema lo smartphone? Oppure c'è qualche impostazione che devo rimuovere?
A me sembra che vada in conflitto

fabiosk
14-11-2013, 20:46
Avete installato il nuovo Google Now e GoogleHome?

Embryo
15-11-2013, 07:44

Alla grande! Disabilitato il servizio di posizione di Google e sembra che la batteria abbia ripreso a consumare come si deve... in più sembra una bella scheggia :D

Sheep85
15-11-2013, 08:16

Premessa: io non sono un grande esperto , quindi se dico cagate non insultatemi.
Quindi... fluido, molto fluido e senza "fronzoli", praticamente l'ideale per chi, come me, usa il telefono per lavoro.
Circa la batteria non saprei, lo lascio nella basetta tutto il giorno quindi per il momento non mi accorgo della differenza.
Contrasto/colori/caratteri: non so se mi drogo o meno, ma è MOSTRUOSO rispetto alla 4.1.2 classica!! Si legge tutto meglio, colori migliori, caratteri più nitidi (io tengo la luminosità manuale al minimo); addirittura non sento più la necessità della swiftkey, uso la standard Samsung perché lo sento molto più preciso.

Grazie peppe, grazie grazie grazie!

Avete installato il nuovo Google Now e GoogleHome?

Google Now, visto nelle "immagini", sembra molto bello; ho provato una volta a metterlo ma non ci capisco NIENTE purtroppo :(
Google Home cos'è? :D

markich
15-11-2013, 08:34
Premessa: io non sono un grande esperto , quindi se dico cagate non insultatemi.
Quindi... fluido, molto fluido e senza "fronzoli", praticamente l'ideale per chi, come me, usa il telefono per lavoro.
Circa la batteria non saprei, lo lascio nella basetta tutto il giorno quindi per il momento non mi accorgo della differenza.
Contrasto/colori/caratteri: non so se mi drogo o meno, ma è MOSTRUOSO rispetto alla 4.1.2 classica!! Si legge tutto meglio, colori migliori, caratteri più nitidi (io tengo la luminosità manuale al minimo); addirittura non sento più la necessità della swiftkey, uso la standard Samsung perché lo sento molto più preciso.

Grazie peppe, grazie grazie grazie!

Google Now, visto nelle "immagini", sembra molto bello; ho provato una volta a metterlo ma non ci capisco NIENTE purtroppo :(
Google Home cos'è? :D
Anche io in effetti noto lo schermo con colori più vividi e più definito..pensavo fosse un effetto placebo ma..:D

fabiosk
15-11-2013, 08:40
GoogleNow è decisamente migliorato e aggiornato, hanno inserito comandi nuovi e nuove schede.

GoogleHome è il launcher di KitKat...praticamente potrebbe sostituire la TouchWiz :sofico:

markich
15-11-2013, 09:12
GoogleNow è decisamente migliorato e aggiornato, hanno inserito comandi nuovi e nuove schede.

GoogleHome è il launcher di KitKat...praticamente potrebbe sostituire la TouchWiz :sofico:

Tu hai la 4.3? A me è bastato installare GoogleHome senza play services, penso sia già aggiornato di suo. Tu sai se si possono anche sostituire le icone di default con quelle di kitkat?

peppe22
15-11-2013, 09:19
Tu hai la 4.3? A me è bastato installare GoogleHome senza play services, penso sia già aggiornato di suo. Tu sai se si possono anche sostituire le icone di default con quelle di kitkat?

ma come fa a piacervi ?:sofico: è identico al launcher dell's2 della 2.3 :muro:

sassi
15-11-2013, 09:32
Ma googlehome (che funziona solo con google ricerca, infatti il vero luancher è lui) non era una esclusiva n5?

markich
15-11-2013, 09:40
ma come fa a piacervi ?:sofico: è identico al launcher dell's2 della 2.3 :muro:

Mai avuto S2 :D

peppe22
15-11-2013, 10:07
raga provate gt racing 2 ...mai visto nulla di simile su mobile...con la 4.3 gira con dettagli al massimo senza problemi

fabiosk
15-11-2013, 12:33

No veramente 4.1.2 stock...sto ancora decidendo per sta 4.3 o meno.. :doh:

tavano10
15-11-2013, 13:24

ragazzi ma la neatrom lite 5.4 + kernel cinese che tutti consigliano perchè stabile e veloce.... come si comporta a batteria?

no perchè al momento ho la stock 4.1.2 con kernel googy con undervolt... non vorrei che per qualche millisecondo di attesa in più la batteria mi durasse la metà (al momento ci faccio 24h)

peppe22
15-11-2013, 13:47
ragazzi ma la neatrom lite 5.4 + kernel cinese che tutti consigliano perchè stabile e veloce.... come si comporta a batteria?

no perchè al momento ho la stock 4.1.2 con kernel googy con undervolt... non vorrei che per qualche millisecondo di attesa in più la batteria mi durasse la metà (al momento ci faccio 24h)

sono al 49% con 2 ore e 17 minuti di schermo...c'è da dire che ci ho scaricato 1gb di gioco,e poi ho fatto 4 garette...quindi ha impattato di un buon 10/15% minimo...il consumo è ragionevole/basso,male che vada se non ti soddisferà (ma non credo) ti potrai installare il googy anche per la 4.3(ormai ci sono tutti i custom kernel grazie ai sorgenti...ma cmq tutti sul thread della neat consigliamo il kernel stock cinese)...

DodoAlien
15-11-2013, 14:58
leggo che la rom UK stia dando parecchi problemi ed è stato interrotto il rollout

peppe22
15-11-2013, 15:12
leggo che la rom UK stia dando parecchi problemi ed è stato interrotto il rollout

tutte scemenze di chi non ha installato wippando...

DodoAlien
15-11-2013, 15:16
ma in UK è proposto come aggiornamento automatico... o no?
l'utente normale si vede l'aggiornamento e lo fa... perchè un normale utente che fa l'aggiornamento dovrebbe wippare? che aggiornamento è se costringe al wipe?

peppe22
15-11-2013, 15:32
l'utente normale si vede l'aggiornamento e lo fa... perchè un normale utente che fa l'aggiornamento dovrebbe wippare? che aggiornamento è se costringe al wipe?

è stato bloccato,ma tanto anche quando lo rilasceranno di nuovo accadranno gli stessi problemi per il semplice fatto che la 4.3 è un abnorme cambiamento in termini di architettura dei driver...per cui senza il wipe,ergo la formattata,si immischiano script e driver nuovi con quelli vecchi,senza contare che è stata introdotta la zram e senza una corretta gestione degli script può rallentare di brutto il sistema...gli stessi problemi si ebbero sui nexus,ma li la cosa fu meno avvertita essendo smanettoni gli utenti,e fu anche meno marcata perchè li i driver grafici furuno i medesimi aggiornati,qui invece è stata cambiata completamente l'architettura e il motore grafico (ecco perchè lo schermo sembra anche piu nitido a molti e ha colori differenti)...

...insomma è come passare da windows vista a windows 8.1 senza formattare(saltano win 7 che rappresenta la 4.2.2)...succederebbe un MACELLO in incredibile...quindi alla domanda "perchè gli utenti dovrebbero formattare?" rispondo,perchè lo faresti su un pc,android ormai è un os tanto avanzato da richiedere le stesse attenzioni...soffriva di questo problema un os piu vecchio e meno avanzato come symbian,pensa te android(che altro non è se non un linux pesantemente modificato)...

...se poi mi chiedi come evitare che gli utenti facciano casino...beh,qui samsung è proprio stupida,perchè non ti avverte in alcun modo che dopo l'aggiornamento potrebbe succedere uno schifo...non ci vorrebbe molto a scrivere "Aggiornamento versione sistema: Consigliato ripristino ,farlo ora? SI o NO. Se non si effettua il ripristino il sistema potrebbe avere instabilità e problemi vari,procedere a proprio rischio."

DodoAlien
15-11-2013, 15:40
non mi sembra tanto intelligente obbligare gli utenti ad un wipe forzato perchè se no il telefono va peggio di prima... mi suona anche strano che prima di installare driver nuovi non venga ripulito quello vecchio visto che sanno dove stanno i file e gli script visto che li hanno messi loro.

ok il tuo esempio con windows ma android ha alla base un kernel linux e non mi sembra che ci siano problemi nel passare da una distro vecchia ad una nuova su mondo linux in quanto il funzionamento del sistema non c'entra nulla con come funziona windows... puoi benissimo passare da una major release all'altra con pochi passi nel caso di una ubuntu, con qualche passo in più nel caso di una slack/gentoo/debian ma non ho mai visto nessuno andare a formattare perchè si passa ad una nuova major.

non capisco proprio perchè uno debba "formattare" quando i file driver e script di sistema sono stati messi da samsung e riscritti da samsung. non è tanto il dover formattare perchè le cose si vanno a sovrapporre, è quanto samsung lavora in modo degno per prima togliere quello che deve e poi rimettere quello che deve.

solitamente quando vai ad aggiornare dei driver sotto linux o viene aggiornato il modulo e ricompilato il kernel, se è un modulo del kernel, o vengono rimossi i file non necessari e rimessi quelli nuovi, non hai sovrapposizione di nulla.
soprattutto perchè si lamentano solo gli inglesi e non tutti gli altri in quanto il rollout non è solo UK ma è anche Irlanda ed un bel po di altri paesi

Damy06
15-11-2013, 16:06
tutte scemenze di chi non ha installato wippando...

Sinceramente, penso che tu stia sbagliando a definire una scemenza aggiornare un telefono senza formattare.
Io personalmente non ho tempo da perdere dietro a formattazioni varie o a reinstallare e riconfigurare le applicazioni, ragion per cui non mi passa nemmeno per la testa di formattare.
E non mi pare che ci siano stati avvisi da parte di Samsung che consigliavano di farlo, ANZI si parla di un aggiornamento che è stato proposto via ota tramite un popup a schermo agli utenti inglesi che come unica interazione da parte dell'utente richiedeva di cliccare OK su un bottone.

Quoto.

A mio parere qui l'unico problema è l'inesperienza di chi ha sviluppato il software senza considerare tutti gli scenari possibili.
Che poi il problema se lo siano creati da soli mettendo in vendita decine di telefoni diversi è un altro discorso.

peppe22
15-11-2013, 16:33
So curioso... fatto nandroid backup della mia config.
CM10.2 + googymax 1.7.9

metto su sta neat rom lite 5.4 + kernel chinese...

vediamo come va rispetto alla config precedente che xò è overcloccata.

aspetto tue news...io ti posso solo dire che rispetto alla 4.4 cm11 unofficial è piu reattiva a parità di applicazioni (ad esempio,hangouts,google plus,etc etc)...ovvio che se ci paragoni il dialer,ci resti male...

...unica cosa,appena ti si avvia laggherà a morte(non ho capito il perchè),dopo un 5,10 minuti invece torna tutto come dovrebbe

tavano10
15-11-2013, 17:36
So curioso... fatto nandroid backup della mia config.
CM10.2 + googymax 1.7.9

metto su sta neat rom lite 5.4 + kernel chinese...

vediamo come va rispetto alla config precedente che xò è overcloccata.

Aspetta un attimo... Come si fa a salvare tutto per eventualmente tornare indietro?

E per fare un backup delle impostazioni principali? Tipo calendario, wifi, preferiti...

cangia
15-11-2013, 18:37
messa la neat rom lite 5.4 + kernel chinese .. velocissimo :)

DjSmog
15-11-2013, 19:09
messa la neat rom lite 5.4 + kernel chinese .. velocissimo :)

Velocissimo in cosa? Scorrere la home?? Non è che si nota subito la velocitá in una rom secondo me..

cangia
15-11-2013, 19:18
Velocissimo in cosa? Scorrere la home?? Non è che si nota subito la velocitá in una rom secondo me..

aprire i vari programmi, installarli, multitasking, ecc ecc .. mi ricordo ancora abbastanza bene com'erano le rom 4.2.2 che avevo provato prima di venderlo e questa è tutta un'altra storia.

peppe22
15-11-2013, 20:44
boh io ho avuto l'esperienza al contrario...:mc: passerei all cyano solo per il nuovo dialer della 4.4 che è uno sbavo...per tutto il resto no onestamente...anzi,per un altra cosa si,le animazioni personalizzabili...non è che sapete se c'è qualche modo per cambiarle anche sulle sammy based?

tomahawk
16-11-2013, 01:43
Ragazzi ma le app pre-installate della Samsung come vanno eliminate?
La normale funzione per disinstallarle dice ''disinstalla aggiornamenti'', quindi ne deduco che non le cancella totalmente, vero?

markich
16-11-2013, 08:40
Ragazzi ma le app pre-installate della Samsung come vanno eliminate?
La normale funzione per disinstallarle dice ''disinstalla aggiornamenti'', quindi ne deduco che non le cancella totalmente, vero?

Hai il root?

Roman91
16-11-2013, 09:09
AOSP tutta la vita, non abbiatene paura... le nightly non sono quei brutti mostri instabili che vogliono farvi credere. Sono stabilissime nel dayuse... e aggiornabili ogni giorno in 5 minuti (con cyandelta se avete CM).

se mi dici che le prestazioni dei giochi rimangono ai livelli della stock, flasho subito :D :D :D

DjSmog
16-11-2013, 11:06
ma si, veramente in alcuni casi sono migliorate... tipo asphalt 8 che sulla 4.2.2 leaked stock, per me, era ingiocabile.

tutti i giochi che ho installato mi vanno alla grande (dead trigger 2, asphalt 8, pvz2, riptide 2 etc.)

Asphalt 8 su 4.1.2 stock va perfettamente.. (dettagli grafici al massimo) ...

Damy06
16-11-2013, 11:12
Mi ha aggiornato Hangout che ora ha la possibilità di mandare SMS!
Che spettacolo !:D

Roman91
16-11-2013, 11:18
ma si, veramente in alcuni casi sono migliorate... tipo asphalt 8 che sulla 4.2.2 leaked stock, per me, era ingiocabile.

tutti i giochi che ho installato mi vanno alla grande (dead trigger 2, asphalt 8, pvz2, riptide 2 etc.)

Asphalt 8 su 4.1.2 stock va perfettamente.. (dettagli grafici al massimo) ...

di lusso. credo che al posto della cm metterò la omnirom, si evolve alla velocità della luce :)))

tomahawk
16-11-2013, 11:35
Hai il root?
Eh no...

Granato
16-11-2013, 15:59
ragazzi ma da un pò, quando scatto le foto e poi entro dentro la galleria, il telefono mi si impalla...

l'altra volta ho dovuto smontare la scheda di memoria e rimontarla...

da che dipende? scheda di memoria rovinata?:mbe:

Drunke
16-11-2013, 16:17
Sto cercando di scaricare dallo store asphalt 8 dato che risulta gratis, ma quando cerca di avviarsi mi restituisce un errore di download con numero 941 se non erro, ormai sono giorni che va avanti così, c'è qualche soluzione?

APC1
17-11-2013, 13:42
Salve

Mi potete consigliare una coppia di buoni auricolari in ear con microfono in sostituzione di quelli originali? Budget 35-45 €.

Ciao e grazie

DodoAlien
17-11-2013, 19:55
Mi ha aggiornato Hangout che ora ha la possibilità di mandare SMS!
Che spettacolo !:D
visto anche io, effettivamente è molto molto meglio dell'applicazione messaggi :)

ragazzi ma da un pò, quando scatto le foto e poi entro dentro la galleria, il telefono mi si impalla...

l'altra volta ho dovuto smontare la scheda di memoria e rimontarla...

da che dipende? scheda di memoria rovinata?:mbe:

io con la galleria stock mi sono trovato gran male soprattutto se salvi le foto di default su SD, non ce la fa mica tanto bene
senza contare poi che non si aggiorna automaticamente quando scarichi nuove immagini e quindi ogni volta devi aspettare.

io ti consiglio di lasciar perdere la galleria stock ed usare QuickPic, lo trovi sul playstore gratis

frachecco
18-11-2013, 07:10
Salve a tutti io vi scrivo perchè non riesco a capire come mai gli stickers in movimento della chat messanger sul mio s3 non si muovono...lo fanno anche in telefoni meno dotati di questo...quale puo essere il problema? Grazie mille

Roman91
18-11-2013, 09:28
provata l'ultima build omnirom
prime impressioni :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
reattività mai vista su una qualsiasi stock rom (la differenza si nota anche soltanto digitando i tasti sulla tastiera)
multitasking finalmente degno di questo nome (riesce a switchare senza ricarica asphalt 8, whatsapp, facebook e messaggi ....cosa che prima se giocavo a asphalt e mi arrivava un messaggio whatsapp dovevo ricominciare da capo)
tutto il resto invece è alla pari o inferiore rispetto alle rom originali
la UI è leggermente più scattosa rispetto alla rom stock e launcher nova
fotocamera inferiore
livello d'uscita audio enormemente esagerato (sia loudspeaker che headphone)
qualità audio un pelo sotto la stock
la batteria per ora non è minimamente paragonabile alla 4.1.2 originale :(
prestazioni 3d peggiorate

markich
18-11-2013, 09:47
provata l'ultima build omnirom
prime impressioni :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
reattività mai vista su una qualsiasi stock rom (la differenza si nota anche soltanto digitando i tasti sulla tastiera)
multitasking finalmente degno di questo nome (riesce a switchare senza ricarica asphalt 8, whatsapp, facebook e messaggi ....cosa che prima se giocavo a asphalt e mi arrivava un messaggio whatsapp dovevo ricominciare da capo)
tutto il resto invece è alla pari o inferiore rispetto alle rom originali
la UI è leggermente più scattosa rispetto alla rom stock e launcher nova
fotocamera inferiore
livello d'uscita audio enormemente esagerato (sia loudspeaker che headphone)
qualità audio un pelo sotto la stock
la batteria per ora non è minimamente paragonabile alla 4.1.2 originale :(
prestazioni 3d peggiorate

Ma hai fatto tutti i wipe? La batteria dura MOLTO di più della 4.1.2..per il launcher prova quello di kitkat ;)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Roman91
18-11-2013, 11:56
Ma hai fatto tutti i wipe? La batteria dura MOLTO di più della 4.1.2..per il launcher prova quello di kitkat ;)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

sisi ho fatto i wipe prima e dopo, forse il sistema deve solo stabilizzarsi un po'.

pirella
18-11-2013, 14:56
tasto power andato a puttane!
l'S3 si riavvia quando vuole lui :muro:

:( :( :( :(

Sto provando con buttonremapper ad "isolarlo"... ma non faccio in tempo a fare niente che si riavvia da solo!!!!!! ARG!!!!!!!!!!!!!!!

epa
18-11-2013, 16:15

Sto provando con buttonremapper ad "isolarlo"... ma non faccio in tempo a fare niente che si riavvia da solo!!!!!! ARG!!!!!!!!!!!!!!!

Come è successo? Comunque hai provato a tenere il telefono dalla parte del tasto rivolto verso terra? Magari così non si schiaccia.. o con un ago provare a muovere il tasto se ci passa e magari rimuovere polvere o chessò.. molto artigianale ma a volte misteriosamente si risolvono così queste cose

guant4namo
18-11-2013, 16:41

Ciao amico, come hai fatto a mandarlo dalle "signorine (pu****e)" :p ?

L'hai fatto cadere a terra? oppure ha preso una botta mentre era in tasca?
Provato a contattare l'assistenza clienti?
è ancora in garanzia o no? let me know!! :)

pirella
18-11-2013, 17:25
semplicemente tirato fuori dalla tasca e l'ho trovato sul logo samsung...
l'ho fissato per 2 minuti e si è riavviato 100 volte e ritornava sempre sul logo Samsung...

l'ho smontato, pulito, c'ho buttato l'acqua santa sopra... e tanto niente!

Ho tolto il tastino power esterno (magari rimaneva incastrato)... e.... niente!

Domani provo a staccare il flat del tasto power: magari è proprio lui che è andato a puttane... anche se fa ancora click/clack tranquillamente :D

Cmq è fuori garanzia: acquistato a Luglio 2012 con fattura (è della ditta)...
Se riesco a risolvere isolando il tasto power, allora mi ricompro il componente su ebay e lo cambio... se no, prendo e lo consegno in amministrazione alla mia ditta: anche perchè spendere i soldi su un cellulare che non è mio per mandarlo in assistenza, proprio non mi va :D

PS: nel pomeriggio sono riuscito a farlo accendere e ad installare buttonremapper... ma poi si riavvia da solo a random e non riesco a concludere niente :mc:

MarcoM
18-11-2013, 17:30
Io, da quando ho messo la 4.3, ho questo servizio AlarmManager che continua a drenarmi batteria generando un pacco di wakelock :muro:
Qualcuno ha idea di come risolvere il problema o quali applicazioni facciano uso di questo servizio?
Inoltre, ho notato che con la 4.3 ho qualche difficoltà a "resuscitare" il telefono dallo stand-by. A volte ci mette anche due o tre secondi prima che lo schermo si accenda dopo aver premuto il tasto :muro: Succede anche a voi?

[BG]
18-11-2013, 17:47
So che molti di voi flashano le leaked ma per chi non lo ha ancora fatto riporto questa notizia: http://samsung.hdblog.it/2013/11/18/samsung-rilascia-una-dichiarazione-ufficiale-in-merito-ai-problemi-dellaggiornamento-ad-android-4-3-per-galaxy-s3/

MarcoM
18-11-2013, 18:05
;40295229']So che molti di voi flashano le leaked ma per chi non lo ha ancora fatto riporto questa notizia: http://samsung.hdblog.it/2013/11/18/samsung-rilascia-una-dichiarazione-ufficiale-in-merito-ai-problemi-dellaggiornamento-ad-android-4-3-per-galaxy-s3/

Ecco, adesso si spiega tutto... :muro: :muro: :muro:
Vabbè, torno alla sublime 4.2.2 :cool:

grimafil
18-11-2013, 18:13
Ecco, adesso si spiega tutto... :muro: :muro: :muro:
Vabbè, torno alla sublime 4.2.2 :cool:
La migliore al momento ;)
La riflasho anche io, che intanto avevo messo la 4.3, assurda:mad:

epa
18-11-2013, 18:29
semplicemente tirato fuori dalla tasca e l'ho trovato sul logo samsung...
l'ho fissato per 2 minuti e si è riavviato 100 volte e ritornava sempre sul logo Samsung...

l'ho smontato, pulito, c'ho buttato l'acqua santa sopra... e tanto niente!

Ho tolto il tastino power esterno (magari rimaneva incastrato)... e.... niente!

Domani provo a staccare il flat del tasto power: magari è proprio lui che è andato a puttane... anche se fa ancora click/clack tranquillamente :D

Cmq è fuori garanzia: acquistato a Luglio 2012 con fattura (è della ditta)...
Se riesco a risolvere isolando il tasto power, allora mi ricompro il componente su ebay e lo cambio... se no, prendo e lo consegno in amministrazione alla mia ditta: anche perchè spendere i soldi su un cellulare che non è mio per mandarlo in assistenza, proprio non mi va :D

PS: nel pomeriggio sono riuscito a farlo accendere e ad installare buttonremapper... ma poi si riavvia da solo a random e non riesco a concludere niente :mc:

Ma sei sicuro che sia colpa del tasto power? Potrebbe essere anche qualche problema software che causa il riavvio se il tasto power funziona correttament.. Non riesci da recovery a formattarlo?

grimafil
18-11-2013, 19:05
La migliore al momento ;)
La riflasho anche io, che intanto avevo messo la 4.3, assurda:mad:
Ho provato intanto a flashare la 4.1.2 ita, ma... va in loop continuo sulla scritta Samsung e non si avvia mai! :mc:

Roman91
18-11-2013, 19:28
ma la winam lite 7.2 non vi piace?
tra poco mettero' quella perchè la omni è ancora troppo acerba (soprattutto per il battery drain ...da spento 10% all'ora:mbe: :mbe: :mbe: )

grimafil
18-11-2013, 20:08
Ho provato intanto a flashare la 4.1.2 ita, ma... va in loop continuo sulla scritta Samsung e non si avvia mai! :mc:
Ho risolto molto maccheronicamente staccando la batteria ed effettuando un wipone!
Ora Kies sta aggiornando all'ultimo fw ita. Lo lascio così in caso di vendita.

Asterlox
18-11-2013, 22:37
;40295229']So che molti di voi flashano le leaked ma per chi non lo ha ancora fatto riporto questa notizia: http://samsung.hdblog.it/2013/11/18/samsung-rilascia-una-dichiarazione-ufficiale-in-merito-ai-problemi-dellaggiornamento-ad-android-4-3-per-galaxy-s3/

Mah...io adesso problemi con la wanamlite non ne ho
avevo si qualcuno dei problemi segnalati sulla 4.3(freeze cell, wifi instabile) ma credo fosse per il kernel yank (che tra l'altro mi aveva pure fatto perdere il root). Pulito tutto, riflashato (kernel standard) adesso è tutto ok (4gg circa di utilizzo daily).

Ho provato un paio di volte la neatrom ma non c'è stato verso: ho sempre perso il root (inconveniente peraltro accennato anche da chainfire nella descrizione di Super SU) e non c'è stato verso di riapplicarlo...neppure rifacendo la procedura ex novo (odin+cf-auto-root)

Peccato perchè dalle prime impressioni pareva una scheggia (e mancava ancora il kernel cinese raccomandato un po' da tutti) più della wanam che pure, dopo qualche gg di utilizzo, mi pare migliorata rispetto all'inizio.

guant4namo
18-11-2013, 22:52
News per gli aggiornamenti dei ns samsung? specialmente per il GT-I9305 :)

Drunke
18-11-2013, 22:59
Tutto tace :fagiano:

MarcoM
18-11-2013, 23:14
Ho rimesso la 4.2.2 :cool:
Prima che esca una 4.3 a questo livello, sarà ora di cambiare telefono... :muro:

guant4namo
19-11-2013, 00:23
Tutto tace :fagiano:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

jojomax
19-11-2013, 00:56
Io ho messo la Slim Bean, Android 4.3.1, kernel Boeffla 2.0.. Vola, mai avuto problemi.. La batteria non so se dura meno, sarà più o meno uguale alla Wanam, cmq io lo ricarico spesso appena posso, per nn restare a secco.. Ottima!

peppe22
19-11-2013, 08:19
Ho rimesso la 4.2.2 :cool:
Prima che esca una 4.3 a questo livello, sarà ora di cambiare telefono... :muro:

Neatrom 5.4 e kernel cinese.. altro che 4.2.2 ( che conosco bene visto che la tenevo al posto della 412 )

Roman91
19-11-2013, 08:31
Neatrom 5.4 e kernel cinese.. altro che 4.2.2 ( che conosco bene visto che la tenevo al posto della 412 )

quale kernel?
PS e quale modem? :)

Embryo
19-11-2013, 08:31

Io del peppe mi sono fidato e ho fatto gran bene! :D il telefono è spaziale!!!!:O

peppe22
19-11-2013, 09:14
quale kernel?
PS e quale modem? :)

cinese stock repacked...trovi i link qualche pagine indietro,l'ho linkato ad altri utenti...modem non c'è molta scelta per la 4.3...o quello inglese,o l'mg4 italiano ,o quello predefinito della neat (mj3)

Io del peppe mi sono fidato e ho fatto gran bene! :D il telefono è spaziale!!!!:O

;)

MarcoM
19-11-2013, 10:52

Io ti credo, ma non uso mai rom non stock sul mio cell ;)

peppe22
19-11-2013, 11:09
Io ti credo, ma non uso mai rom non stock sul mio cell ;)

E sbagli... ti perdi il bello di Android

tavano10
19-11-2013, 11:45
La mia paura delle rom modificate è che non siano perfette, cioè con qualche bug.
Ad esempio so che le cyano hanno problemi con il bt...

Voi che dite? La voglia di provare c'è... Ma non a costo di mettere su una cosa con qualche problema

Asterlox
19-11-2013, 12:57
Beh, ma scusa prova!
per poter mettere una rom devi avere il cell rootato per cui puoi fare un bel backup di tutto in un colpo solo (ti consiglio Orange Backup ora OBackup direttamente da app senza dove accedere alla recovery per fare un nandroid bck).

Essendo un'immagine esatta alla bisogna puoi ritornare, con uno smanettamento minimo, esattamente alla stessa situazione che avevi in precedenza.
In pratica 'hai scherzato'...più sicuro di così

Diversamente non mi ci sarei messo nemmeno io ma coi backup è un altro discorso...ripristini il cell in 10 minuti scarsi

Io per non sbagliare sulla mia SD da 32gb ho un backup per ogni versione di android che ho avuto sull' S3 da quando ho rootato:
4.1.1 / 4.1.2 / 4.2.2 ed ora 4.3 (Wanam) + una 'actual'che 'rinfresco' una volta la settimana circa.

Con quelle immagini + un ripristino totale da Titanium potrei riavere in qualsiasi momento il cell alla release di android che desidero, aggiornato con tutte le ultime app/mess/whatup/call log etc

Sto in una botte di ferro (si spera, eh!)...a meno che non mi si cremi la SD esterna! Ed anche qui di tanto in tanto mi copio l'ultimo backup direttamente sul pc :D

LucraK
19-11-2013, 12:59
ho appena installato la Neatrom 5.4 senza formattare, il kernel cinese non l'ho ancora messo; dopo 2 ore di prove mi sembra più che soddisfacente, nessun bug... per ora :)

tavano10
19-11-2013, 13:04
Beh, ma scusa prova!
per poter mettere una rom devi avere il cell rootato per cui puoi fare un bel backup di tutto in un colpo solo (ti consiglio Orange Backup ora OBackup direttamente da app senza dove accedere alla recovery per fare un nandroid bck).

Essendo un'immagine esatta alla bisogna puoi ritornare, con uno smanettamento minimo, esattamente alla stessa situazione che avevi in precedenza.
In pratica 'hai scherzato'...più sicuro di così

Diversamente non mi ci sarei messo nemmeno io ma coi backup è un altro discorso...ripristini il cell in 10 minuti scarsi

Io per non sbagliare sulla mia SD da 32gb ho un backup per ogni versione di android che ho avuto sull' S3 da quando ho rootato:
4.1.1 / 4.1.2 / 4.2.2 ed ora 4.3 (Wanam) + una 'actual'che 'rinfresco' una volta la settimana circa.

Con quelle immagini + un ripristino totale da Titanium potrei riavere in qualsiasi momento il cell alla release di android che desidero, aggiornato con tutte le ultime app/mess/whatup/call log etc

Sto in una botte di ferro (si spera, eh!)...a meno che non mi si cremi la SD esterna! Ed anche qui di tanto in tanto mi copio l'ultimo backup direttamente sul pc :D

quindi...se metto orange backup, faccio il backup...metto la rom, non mi piace...con questo programma faccio un restore e ritorno a come era prima?

un po'come acronis per il pc?
oppure per le app devo usare titanium? e salvare i documenti e foto su sd esterna?

pirella
19-11-2013, 13:40
Ma sei sicuro che sia colpa del tasto power? Potrebbe essere anche qualche problema software che causa il riavvio se il tasto power funziona correttament.. Non riesci da recovery a formattarlo?

L'ho già formattato senza risolvere...
Comunque si riavvia da solo a random anche dentro alla recovery, quindi non è un problema software...

Per ora ho tolto il tastino http://www.gigabue.com/sito/image/cache/data/Samsung/S%203/tasto%20accensione%20white-500x500.jpg, ma il problema persiste...

Quindi l'ho rismontato un'altra volta ed ho pulito con un ravviva lo switch power questo qui (http://www.ricambiperilcellulare.it/ricambi-samsung-gt-i9190-galaxy-s4-mini/3936-switch-tasto-accensione-samsung-gt-i8190-galaxy-s3-mini-gt-i9500-gt-i9505-galaxy-s4.html)

La situazione è migliorata, ma non è stabile...
Ora me ne prendo uno nuovo e il prima possibile lo monto :D
per ora sto con un huawei Sonic!!! che bello lo schermetto piccolo piccolo :sofico:

pirella
19-11-2013, 13:46
UAO!!!
ho trovato questo tizio (http://www.youtube.com/watch?v=ZWbahqYdtaI) che ha il mio stesso problema!

allora non sono smerdato solo io! può succedereeeee!!! :stordita: :stordita:

Asterlox
19-11-2013, 13:47
quindi...se metto orange backup, faccio il backup...metto la rom, non mi piace...con questo programma faccio un restore e ritorno a come era prima?

un po'come acronis per il pc?
oppure per le app devo usare titanium? e salvare i documenti e foto su sd esterna?

Esattamente come acronis!
(o il norton ghost di una volta che rende più l'idea).
OBackup crea un backup nandroid (su tel rootati) che poi è lo stesso che potresti fare tu da recovery (anche ROM Manager ha queste possibilità) solo che è più semplice e guidato :)

DEVI scegliere come posizione di backup la tua sd ESTERNA (mi raccomando, è nelle opzioni di obackup) in modo da aver sempre disponibile l'immagine da ripristinare (l'SD esterna di regola non si formatta mai ed è normalmente esclusa dalle operazioni di wipe, a meno di vendita del tel o esigenze ben precise)
Per maggior sicurezza puoi, dopo fatto il backup, collegarlo al pc e copiarti la cartella \clockworkmod\backup (1 sottocartella x ogni backup) ma è un di più.

All'eventuale restore viene ripristinata l'immagine completa del cell al momento del save in quanto il backup è totale (\bootimg \system \cache etc) posto vi siano tutti i permessi di accesso.
L'applicazione che ti ho menzionato emette anche un log piuttosto dettagliato con il risultato del backup di ogni elemento, dopo il backup controllalo per vedere che abbia salvato tutto (a me non backupava la partizione di boot e ho dovuto flashare uno zip a parte per fargliela vedere)

Dopo l'installazione della nuova rom nel caso tu debba ripristinare dovrai installare (se ne hai la possibilità) lo stesso Obackup o, alla peggio (vale a dire se il tel per una qualche ragione è inusabile, evenienza rara), riavviare il cell in recovery e ripristinare da lì.

Infatti come detto il backup di Obackup è un nandroid backup "standard" ripristinabile da qualsiasi recovery. Non è roba "proprietaria" come potrebbe essere, riferendomi all'esempio che hai fatto, quello di acronis che necessita dell'sw acronis per essere gestito.

tavano10
19-11-2013, 17:14
Ottimo! Grazie per la spiegazione... Un'ultima domanda, ma se volessi tenere la rom e metterci i programmi e impostazioni che avevo prima, devo installarli ex novo o posso ripartire dal backup e scegliere cosa mettere?

Asterlox
19-11-2013, 22:57
Beh, tieni conto che appena ti logghi nel tuo profilo google ti vengono scaricate ed installate automaticamente tutte le app che avevi, chiaramente senza nessuno dei tuoi dati (a meno che tu non ne interrompa l'installazione da google play)

Inoltre, a seconda dei setting di backup automatico che avevi impostato (sia fronte google che lato profili samsung se installi una rom samsung appunto), ti vengono ripristinati parecchi settaggi (ad es wifi, sfondo, font utilizzati, ultime ricerche google) oltre che ovviamente la rubrica (se i contatti sono su google) agenda google etc.
Non vengono ripristinati invece ad es SMS, discussioni Wahtsup e via dicendo.

A parte questo però la sicurezza quasi assoluta te la da una app tipo Titanium Backup (o similari, Titannium è la più famosa e, credo, efficace) che restora tanto le app che, e qui viene il bello, i suoi dati.
Teoricamente esistono anche app ad hoc per specifiche applicazioni se l'esigenza è meno estesa (ad es SMSBackuRestore)

Se no con Titanium direi che vai tranquillo, ti consiglio un backup totale di tutte le app comprese quelle di sistema (sempre sulla solita sd esterna) e successivamente un restore però non generale poichè certe app di sistema potrebbero non essere compatibili con la nuova rom e generare instabilità.
Restora selezionandole solo le app utente che ti interessano coi relativi dati.

Titanium Backup in versione free dovrebbe già essere sufficiente, la versione Pro ha diverse features in più tra cui la possiiblità di sostituire l'ID Android con quello salvato precedentemente Si tratta di un filetto identificativo di rom+telefono che serve a tracciare le installazioni e che alcune app (non tutte) verificano all'avvio. Se non corrisponde partono ma senza i dati salvati (cioè come fossero appena installate).
Buon divertimento!

tavano10
20-11-2013, 00:36
Troppo gentile! Mi son messo al lavoro e ho messo la mia prima rom cucinata... Per la precisione quella che si parlava qualche pagina fa, la neatrom 5.4 lite con il kernel cinese.
Ma è normale avere nella memoria interna solo 3-4 gb liberi??
È quasi tutto occupato da file vari :banghead:
https://www.dropbox.com/s/pbmw2u2xfrobma8/2013-11-20%2007.44.46.png

peppe22
20-11-2013, 08:23
Troppo gentile! Mi son messo al lavoro e ho messo la mia prima rom cucinata... Per la precisione quella che si parlava qualche pagina fa, la neatrom 5.4 lite con il kernel cinese.

No che non lo è... per curiosita ma il nandroid lo hai fatto nella ad esterna spero... se no poteva essere lui a occuparti tutta la mem... per il resto c'è la cartella in data/media( visibile con un file explorer dotato di root tipo solid explorer )che contiene il file della tua vecchia 4.1.2...siccome non hai fatto il format sdcard (è la mem interna)non li ha cancellati...

Roman91
20-11-2013, 08:39
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2524285&page=64

xplodwild sta facendo le magie!!!HWComposer tutto nuovo che aumenta visivamente tutte le performance grafiche del cell(già con l'hwcomposer vecchio l'omnirom andava meglio della stock rom) !!!!
continuando di questo passo quando arriveremo alla beta, per la stock non ci saranno c@zzi

]Rik`[
20-11-2013, 08:55

guarda se nella root hai una cartella "0" con dentro un'altra cartella "0" e così via..guarda quanto occupano

tavano10
20-11-2013, 10:42
Sì ragazzi ho la cartella data che occupa un casino... Dentro c'è la cartella media... E al suo interno la cartella 0... Cosa cancello?

Secondo voi meglio rifare tutto dall'inizio per evitare casini?

peppe22
20-11-2013, 10:51
Sì ragazzi ho la cartella data che occupa un casino... Dentro c'è la cartella media... E al suo interno la cartella 0... Cosa cancello?

Secondo voi meglio rifare tutto dall'inizio per evitare casini?

la cartella 0 è quella corretta che devi TENERE della 4.3...quelle dentro media le puoi cancellare tutte eccetto "legacy", "clockworkmod" e ovviamente "0"...

tavano10
20-11-2013, 12:49
la cartella 0 è quella corretta che devi TENERE della 4.3...quelle dentro media le puoi cancellare tutte eccetto "legacy", "clockworkmod" e ovviamente "0"...

grazie mille! troppo gentili ...adesso ho liberato un bel po' di memoria...
adesso ho le cartelle che mi dicevi, la 0 che occupa 1,32 gb e la clockworkmod 2,34...mi restano 6,49 gb...come vi sembra?
https://www.dropbox.com/s/zvwvu8za6yevmkr/2013-11-20%2012.45.40.png
posso cancellare altro? ad esempio nella cartella clockworkmod, ho visto che c'è un backup se lo sposto nella sd esterna può andare?

peppe22
20-11-2013, 13:00
grazie mille! troppo gentili ...adesso ho liberato un bel po' di memoria...
adesso ho le cartelle che mi dicevi, la 0 che occupa 1,32 gb e la clockworkmod 2,34...mi restano 6,49 gb...come vi sembra?
https://www.dropbox.com/s/zvwvu8za6yevmkr/2013-11-20%2012.45.40.png
posso cancellare altro? ad esempio nella cartella clockworkmod, ho visto che c'è un backup se lo sposto nella sd esterna può andare?

la clockwork è la cartella dove vengono salvati i nandroid backup per questo ti ho detto di non cancellarla...tuttavia la stessa cartella la puoi spostare completamente sulla microsd esterna senza problemi...

tavano10
20-11-2013, 13:37
la clockwork è la cartella dove vengono salvati i nandroid backup per questo ti ho detto di non cancellarla...tuttavia la stessa cartella la puoi spostare completamente sulla microsd esterna senza problemi...

C'è altro di spuerfluo che si può eliminare? no perchè mi sembra strano...ho una decina di app e la memoria sarà piena per metà ora :confused:

peppe22
20-11-2013, 13:44
C'è altro di spuerfluo che si può eliminare? no perchè mi sembra strano...ho una decina di app e la memoria sarà piena per metà ora :confused:

mmmm su 16gb ne hai disponibili 11 circa a sistema completamente pulito...ora 1.30gb hai detto che è grande 0 (cioè dove finiranno tutti i file di giochi,foto video etc etc),altri 2.50 hai detto che era clockwork,dovresti avere libero sui 7-8gb nella mem interna senza spostare quella cartella...se poi vuoi avere la certezza assoluta...pialla tutto,format system,data,cache,preload,sdcard...e avrai la certezza che tutto quello che c'è nel telefono è completamente pulito...ovviamente perderai la qualunque...la micro sd esterna invece ti resterà salva,salvo che tu faccia "format ext sd card"...

Asterlox
20-11-2013, 16:00
corretto, in questi caso però sposta prima il nandroid backup nella sd esterna, altrimenti te lo cremi (non sd card ma extsdcard)

guant4namo
21-11-2013, 00:06
Ciao amici,

Scrivo questo piccolo O.T. con la speranza che qualcuno possa aiutarmi.

sono un pò deluso/incaxxato :cry: :mad: con la compagnia telefonica TRE
Ho sottoscritto un contratto (aziendale) con loro e la promozione si chiama PRO 400.
Devo dire che non è male ne tanto meno il massimo ma risparmio assai rispetto alle altre (vodafone, tim, wind)

L'unica pecca è il segnale (allego foto):

http://i.imgur.com/FZLGVMc.jpg

Da premettere che adesso mi trovo a casa e da come vedete vi sono "0" tacche di segnale. Riesco a chiamare ad andare in internet, ma la cosa non mi sembra affatto normale, secondo voi? Con la vodafone il segnale era sempre a palla non scendeva sotto le 3 tacche, con la TRE invece arrivo massimo a 3 tacche in alcune zone, mentre in altre come a casa, in ufficio e a casa di amici a volte non prende proprio (posso solo effettuare chiamate di emergenza). Questa sera stavo per spaccare il telefono GIURO.
A casa di un amico che vado spesso fino a l'altro giorno il segnale andava alla grande e prendeva addirittura 4 tacche..assurdo vero? Questa sera invece? SOLO CHIAMATE DI EMERGENZA PER 2 ORE INTERE..INSOMMA non ho potuto utilizzare il telefono...

Dipende secondo voi da cosa? Conviene cambiare modem, con la speranza si risolva tutto?
Sono in preda al panico/ ad un incaxxatura che non passerà in poco tempo..
Ho scritto anche alla 3 su facebook per sapere da cosa dipende questo schifo!! :muro: :muro:

Attendo vs consigli/aiuti :(

peppe22
21-11-2013, 09:26
cut

(

DEVI cambiare modem e metterne uno di 3...se eri senza segnale il cell sarebbe dovuto passare a tim che ti permette di fare chiamate e sms (solo internet non va quando switcha a tim)...per le tacche,sicuramente è anche starato...risolverai sicuramente flashando un modem di 3...

tavano10
21-11-2013, 10:19
Ragazzi ho un problema... Ho un drain da paura, il cellulare non va quasi mai in deep sleep, con better battery stat ho visto che i kernel wake lock son dovuti al processo wlan_wake...
Che posso fare?

peppe22
21-11-2013, 10:21
Ragazzi ho un problema... Ho un drain da paura, il cellulare non va quasi mai in deep sleep, con better battery stat ho visto che i kernel wake lock son dovuti al processo wlan_wake...
Che posso fare?

nella 4.3 anche a wifi disattivato il wifi resta attivo e consuma batteria...per disattivare questa funzione vai nelle impostazioni del wifi e disattiva la scansione anche a wifi spento...dovrebbe tornare normale

guant4namo
21-11-2013, 10:36
DEVI cambiare modem e metterne uno di 3...se eri senza segnale il cell sarebbe dovuto passare a tim che ti permette di fare chiamate e sms (solo internet non va quando switcha a tim)...per le tacche,sicuramente è anche starato...risolverai sicuramente flashando un modem di 3...

Come posso mettere il modem della 3? Mi dai gentilmente una guida peppone?

peppe22
21-11-2013, 10:41
Come posso mettere il modem della 3? Mi dai gentilmente una guida peppone?

scarichi il file del modem per il tuo gt i9305 e lo flashi con odin nel campo phone et voilà

guant4namo
21-11-2013, 11:13
scarichi il file del modem per il tuo gt i9305 e lo flashi con odin nel campo phone et voilà

Che dovevo scaricarlo si amico, ma dove? :) Manda link daje non mi far fare 3000 ricerche (sono in ufficio e devo stare con 4 occhi altrimenti il capo mi inchiappe**a :D )

Per flasharlo nel campo phone come dovrei fare? Sinceramente non mi ricordo più niente.
Non uso odin da circa 2 anni!! :D

Se vi è una guida specifica meglio cosi seguo passo passo e passa la paura.. :D

Spallo
21-11-2013, 11:17
Ciao a tutti, vorrei comprare questo smartphone. Online si trova a 279 €uri.

Ho notato che praticamente tutti state cambiando rom, quella originale fa proprio schifo? (lag,fluidità...) :D Grazie a tutti!

peppe22
21-11-2013, 11:35

Ho notato che praticamente tutti state cambiando rom, quella originale fa proprio schifo? :D Grazie a tutti!

dipende a cosa sei abituato...la rom originale è stabilissima,ma è ferma alla 4.1.2 quella italiana,mentre ci sono già le prime 4.3 che sono favolose a dispetto di quanto si legga in giro(probabilmente caproni che non sanno fare nemmeno un update sotto precise disposizioni)...cmq il massimo,come su tutti gli android,lo si ottiene con rom custom ovviamente...

sortac
21-11-2013, 16:15

Ho notato che praticamente tutti state cambiando rom, quella originale fa proprio schifo? (lag,fluidità...) :D Grazie a tutti!

E' solo la febbre del cambiare a tutti i costi, se aggiorni solo con le ufficiali non ci sono problemi... preso anch'io a quella cifra per regalarlo e funziona perfettamente con la 4.1.2

epa
21-11-2013, 16:52

Quoto quanto detto dagli amici sopra, se non hai grosse pretese (zero lag, velocità della luce ecc) le rom stock vanno benissimo!
Io sono uno "smanettone" però con i galaxy non ho mai sentito il bisogno di custom rom neanche sui terminali più datati.. discorso diverso per altri produttori (chi ha detto LG serie optimus? :ciapet: ) che ti abbandonano con software pietosi!

tavano10
21-11-2013, 17:43
nella 4.3 anche a wifi disattivato il wifi resta attivo e consuma batteria...per disattivare questa funzione vai nelle impostazioni del wifi e disattiva la scansione anche a wifi spento...dovrebbe tornare normale

Niente da fare purtroppo... Sempre il solito wlan_wake che rompe le palle... :banghead:
Altri consigli?
O meglio installare di nuovo la rom in maniera più pulita?

peppe22
21-11-2013, 22:23
Niente da fare purtroppo... Sempre il solito wlan_wake che rompe le palle... :banghead:
Altri consigli?
O meglio installare di nuovo la rom in maniera più pulita?

la cosa strana è che nessuno ha segnalato fin'ora questo bug nei thread della 4.3...per questo non so che fare...puoi provare con una bella pulizia,ma non so se funzionerà...ripeto,mi suona nuova...

Sheep85
22-11-2013, 07:12
Help:D

Non so perché ma quando premo il simbolo del microfono sotto alla tastiera non succede nulla :(
Praticamente non posso più dettare sms o fare ricerche vocali.. Posso aver mancato qualcosa nell'installazione della custom rom?

Non riesco a risolvere.

Grazie!

]Rik`[
22-11-2013, 08:57
avevo lo stesso problema con la cyano, non andava né la dettatura ne il riconoscimeno di shazam ecc, dovevo chiudere e riavviare le app per farlo andare. ho risolto flashando la wanam :asd:

peppe22
22-11-2013, 09:20
Help:D

Non so perché ma quando premo il simbolo del microfono sotto alla tastiera non succede nulla :(
Praticamente non posso più dettare sms o fare ricerche vocali.. Posso aver mancato qualcosa nell'installazione della custom rom?

Non riesco a risolvere.

Grazie!

Prova a scaricare i dati vocali o prova a cambiare tastiera per curiosità (ti consiglio la touchpal)...

MarcoM
22-11-2013, 10:35
Da questa mattina ho un problema col telefono.
Il terminale mi dice "solo chiamate di emergenza" (ma ho un credito di 49 €, controllato da web) e se provo a telefonare mi dice "non registrato sulla rete". Ovviamente ho spento, riacceso, tolta e rimessa la sim, resettato ed anche reinstallata la rom del telefono, ma mi dà sempre lo stesso problema. Ho controllato anche la sim su un altro cellulare e funziona perfettamente. Il segnale telefonico è rilevato normalmente, ma non riesco a telefonare. Cosa può essere?

fabiosk
22-11-2013, 11:01
Ho avuto lo stesso identico problema anche io a maggio (calcolando che 7 settimane prima mi avevano cambiato la scheda logica affetta da "SD"), io in compenso avevo cambiato anche rom e fatto un casino di prove, riportato al Samsung Platinum e si era "sputtanato" l'imei (parole loro), quindi nuovamente sostituita la scheda logica... :doh: :D

sassi
22-11-2013, 11:19
Ho avuto lo stesso identico problema anche io a maggio (calcolando che 7 settimane prima mi avevano cambiato la scheda logica affetta da "SD"), io in compenso avevo cambiato anche rom e fatto un casino di prove, riportato al Samsung Platinum e si era "sputtanato" l'imei (parole loro), quindi nuovamente sostituita la scheda logica... :doh: :D
Idem, ma il centro samsung mi ha fatto un "aggiornamento software" per risolvere secondo loro :muro: :muro: :muro: :muro:

MarcoM
22-11-2013, 11:28
Ok, ho flashato un'altra rom e adesso la parte telefonica è tornata funzionare, fortunatamente... Quello che mi chiedo è come sia possibile che con l'altra rom ha sempre funzionato tutto perfettamente fino a ieri e questa mattina invece non telefonava più... :confused:
Adesso ho messo la 4.3 dopo aver fatto tutti i wipe possibili e immaginabili e sembra, per ora, funzionare bene... :sperem:
Comunque, ho contollato e il codice IMEI è presente.

Sheep85
22-11-2013, 11:34
Niente, con nessuna tastiera funziona purtroppo.

Addirittura dentro Google maps se schiaccio il microfono si chiude l'app

Qualche idea? Non voglio riflashare :(

fabiosk
22-11-2013, 11:38
Ok, ho flashato un'altra rom e adesso la parte telefonica è tornata funzionare, fortunatamente... Quello che mi chiedo è come sia possibile che con l'altra rom ha sempre funzionato tutto perfettamente fino a ieri e questa mattina invece non telefonava più... :confused:
Adesso ho messo la 4.3 dopo aver fatto tutti i wipe possibili e immaginabili e sembra, per ora, funzionare bene... :sperem:
Comunque, ho contollato e il codice IMEI è presente.

Anche a me fecero aggiornamenti e prove varie, in realtà le feci anche io prima di portarlo e l'IMEI era correttamente presente :rolleyes:

Roman91
22-11-2013, 11:45
Bench del giorno con chrome beta 32 e cm 10.2

Come vanno i vostri?

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk VIP mobile app

4.1.2 stock browser (lo trovo migliore rispetto a chrome)
2066

orso73
22-11-2013, 11:46
Sapete se c'è un modo per bloccare il tastobdi accensione? Perché anche cob schermo bloccato se si tiene premuto a lungo ip cell si spenge...e tenendolo in tasca mi succede

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

peppe22
22-11-2013, 12:04
su rom samsung stock sicuramente,
su CM è il contrario. XD

Altri che benchano??

browser stock della 4.3 solo 1800...ora provo con chrome beta per curiosità...

EDIT:
chrome beta 2300 ...ovviamente telefono con neatrom ma kernel stock quindi nessun oc...

...di fatot poi questi bench servono a nulla visto che il browser stock è anni luce piu fluido di quella porcata di chrome,che anzi sulla 4.3 è usabile anche se comunque inferiore

P.S
2 ore e 48 di schermo @47% ...semplicemente mostruosa...l'uso è il solito,g+ fb browser, fatto quasi sempre sotto wifi...addirittura ero al 59% prima di fare i 2 giri di browser mark con 2 ore e 35 minuti...

Roman91
22-11-2013, 12:11
su rom samsung stock sicuramente,
su CM è il contrario. XD

Altri che benchano??

per curiosità mi dici come ti trovi con la cm??
batteria? battery drain vari? prestazioni delle varie app/giochi???

Roman91
22-11-2013, 20:04
premetto che ho CM10.2 e che aggiorno tramite cyandelta ogni circa 2-3 update... ho ultima recovery philz e ultimo kernel googy max (1.7.9 se non sbaglio).

Le prestazioni nei giochi per me sono in alcuni casi leggermente migliori che nella 4.2.2 stock, mentre in altri casi migliori (vedi asphalt 8 che era ingiocabile con 4.2.2)...

con stweaks io ho un profilo con cpu fino a 1600mhz e gpu fino a 700mhz, quindi quando giochi il consumo è maggiore che con rom stock, altrimenti con app normali siamo lì a livello di consumo... faccio sempre le mie 3h30min\3h50min di schermo con una carica, quasi sempre sotto wifi e no dati, con 3g\2g switch automatico chiaramente i consumi sono maggiori.

nel daily ho sia nova beta con interfaccia kit kat che lo stock launcher trebuchet... come prestazioni sono uguali praticamente, ma al momento uso nova che preferisco come estetica e personalizzazione (tra l'altro si integra nel menu impostazioni, li dove avete trebuchet qualunque lancher che impostate come default si sostituirà a quest'ultimo).

prima di rimanere fisso con CM ho provato AOKP, Paranoid 3.99RC2, NEATrom 4.3 leaked con kernel cinese, samsung stock 4.3 leaked, wanam 4.3 leaked... tutte insoddisfacenti PER ME, per un motivo, o per un altro.

chiaramente con una rom AOSP rinunci all'interfaccia samsung, ai suoi sensori, e a piccole comodità che con le rom touchwiz puoi scegliere di attivare o meno... mentre con AOSP non hai e basta... ma per me come fluidità e ram libera (e cito solo questi 2 aspetti, ma potrei citare altri pregi... non lo faccio perchè ovviamente non è perfetta come rom e ha anch'essa qualche buggettino o aspetti migliorabili vedi fotocamera).

Altrimenti, x il momento, consiglio la 4.1.2 ufficiale Samsung (con la 4.2.2 leaked avevo un problema irrisolvibile... ovvero stuttering e impallamento di sistema nella riproduzione dei video in streaming, sia da browser in flash sia da app youtube, dailymotion etc... un bug che colpiva terminali a caso, e che neanche i wipe hanno risolto).
Grazie per l'esauriente risposta.
Cmq hai visto che i migliori devs hanno quasi tutti abbandonato cm??

Sheep85
22-11-2013, 21:05
Bench del giorno con chrome beta 32 e cm 10.2

Come vanno i vostri?

http://img.tapatalk.com/d/13/11/22/ebyjabyt.jpg

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk VIP mobile app

Provato ora per la prima volta con rom e kernel suggeriti dal buon Peppe.
Browser Chrome

2 mila 2 cento e qualcosa

peppe22
22-11-2013, 21:12
Provato ora per la prima volta con rom e kernel suggeriti dal buon Peppe.
Browser Chrome

2 mila 2 cento e qualcosa

considerando che il pezzentone ha il cell superoccato direi che in proporzione abbiamo qualcosina in piu a parità di mhz...

Sheep85
22-11-2013, 21:14
considerando che il pezzentone ha il cell superoccato direi che in proporzione abbiamo qualcosina in piu a parità di mhz...

Io ho solo flashato come mi hai detto tu senza toccare altro, quindi credo tu abbia ragione :)
Comunque seguendo il tuo consiglio ho un telefono molto più performante, riririgrazie :D

LucraK
23-11-2013, 07:56
avevo installato la NeatRom 5.4 con il kernel di default, ma dopo due giorni i lag sono aumentati soprattutto allo sblocco del cellulare, ieri ho installato il kernel cinese suggerito da peppe22 e per adesso tutto ok.
ciao

fabiosk
23-11-2013, 10:50
Neatrom o Wanam? Stamattina forse flasho.. Anche se io preferisco rimanere con la stock :o

peppe22
23-11-2013, 11:42
Neatrom o Wanam? Stamattina forse flasho.. Anche se io preferisco rimanere con la stock :o

neat 5.4 e kernel cinese come ripetuto fino alla noia...

Big_Tony
23-11-2013, 11:58
2 mesi che ho s3 (importazione) in assistenza causa sudden death. Ditemi che questi sono i tempi di riparazione samsung cosi il mio prossimo smartphone sarà un iphone. Non posso credere che un top di gamma venga trattato in questo modo

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2

Ventresca
23-11-2013, 12:07
2 mesi che ho s3 (importazione) in assistenza causa sudden death. Ditemi che questi sono i tempi di riparazione samsung cosi il mio prossimo smartphone sarà un iphone. Non posso credere che un top di gamma venga trattato in questo modo

penso sia dovuto al fatto che è import, di conseguenza lo spediscono in un centro a parte, e non quello della tua città..

ceschi
23-11-2013, 12:42

È il problema di prenderlo import, si risparmia inizialmente, ma in caso di guasto sono guai, il mio lo portato in un centro platinum (milano) e me l'hanno riparato in mezz'ora :)

Big_Tony
23-11-2013, 12:49
Va bene tutto ma due mesi son troppi. Poi per un problema che samsung conosce bene e di cui è affetta una grossa partita di s3. Mi aspetto almeno una sostituzione visto che è nato male dal principio. Poi non lo volevo riparato subito ma almeno restare nei 30 giorni lavorativi

peppe22
23-11-2013, 14:41
??

:sofico: :sofico: :sofico: =disonesto

PS bye bye touchwiz

http://imgur.com/a/zU020#0

tema kitkat per neatrom
in piu ho eliminato qualche app touchwiz che non usavo,tipo calendario e calcolatrice...sostituite con quelle di google ...

peppe22
23-11-2013, 16:24
ahahahaah okok.... qui da me non ha significato bonario! XD

puoi mettere tt i temi che vuoi ma sempre sotto touchwiz sei. :read: :Prrr: :friend: :flower: :angel:

basta che non vedo quel maledetto blu...è da 3 anni e mezzo che lo vedo(con l's2)...aspetto altro 2-3 build e poi metto su la temasek visto che è pronta al dayli use...magari alla v10...

edit

la provo ora va :mc: :sofico: ...tanto ho il pome libero...

EDIT2
ma quanto è veloce,nettamente migliorata da quando la provai la prima volta *_*

EDIT3
unico rimpianto il browser...bisogna usare chrome perchè quello stock della cm fa pena...chrome è 20 spanne sotto al browser stock di samsung come fluidità...

tomahawk
23-11-2013, 22:09
Scusate ma Beautiful widget hd inside molto sulla batteria?

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

peppe22
24-11-2013, 09:38
Scusate ma Beautiful widget hd inside molto sulla batteria?

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

no...non incide nulla...

uscita la temasek v8...la sto per installare (ovviamente senza wipe)...

EDIT
messa...nesusn problema ovviamente,ora sto scaricando una rom per l'lg l9...e mi chiederete voi...perchè mai?semplice,spero di prendere l'app del browser e sperare che funzioni qui visto che in genere lg non rompe le palle come samsung con librerie esterne,e visto che il browser dell'l9 è ottimo

EDIT2
esperimento browser lg fallito :p ...niente ripristino il nandroid della neatrom,per me è inconcepibile che un quadcore lagghi come un optimus one sul browser,peccato perchè tutto il resto è uno sbavo,ma pazienza...

b1st3k
24-11-2013, 21:21
Comparsa la prima micro righetta sullo schermo dell'S3... :cry: :cry:

Inizio a rimpiangere che non ho la pellicola sul vetro... è ora che prenda una flip cover :(

DjSmog
24-11-2013, 21:23
Comparsa la prima micro righetta sullo schermo dell'S3... :cry: :cry:

Inizio a rimpiangere che non ho la pellicola sul vetro... è ora che prenda una flip cover :(

Com'è successo??

b1st3k
24-11-2013, 21:33
Probabilmente non avevo le mani ben pulite oppure togliendolo e mettendolo dal borsello... è superficiale la cosa, si nota solo controluce però mi girano le scatole lo stesso.

E' da luglio che faccio più che attenzione, infatti per il resto è immacolato.

ibra_89
25-11-2013, 05:15
Perché è arrivato il messaggio a mia sorella di credito insufficiente per effettuare l operazione richiesta quando mi ha provato a fare da hotspot per me nonostante abbia la promozione con traffico dati? Non li stava nemmeno finendo anzi...ha un s3

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk

ceschi
25-11-2013, 05:36
Perché è arrivato il messaggio a mia sorella di credito insufficiente per effettuare l operazione richiesta quando mi ha provato a fare da hotspot per me nonostante abbia la promozione con traffico dati? Non li stava nemmeno finendo anzi...ha un s3

Perché l'hotspot è quasi sempre traffico a pagamento per i nostri ladr.. Ehm operatori italiani

ibra_89
25-11-2013, 06:53
Perché l'hotspot è quasi sempre traffico a pagamento per i nostri ladr.. Ehm operatori italiani

-.-...assurdo... ed anche con gli hotspot mobile avrò di questi problemi o almeno quelli sfrutteranno la promo della SIM inserita?

ceschi
25-11-2013, 09:14
-.-...assurdo... ed anche con gli hotspot mobile avrò di questi problemi o almeno quelli sfrutteranno la promo della SIM inserita?

Non lo so, ma informati bene :D

peppe22
25-11-2013, 14:05
ragazzi ho trovato un case bellissimo per s3 *_* tutto in alluminio :

http://i.ebayimg.com/t/New-Luxury-Ultra-thin-All-Metal-Aluminum-Case-Cover-Samsung-Galaxy-S3-III-I9300-/00/s/NTAwWDc1MA==/z/kOoAAOxyiOxR1nmo/$(KGrHqNHJEwFG5kGr!LTBR1nmn4pSg~~60_3.JPG

scrivete su ebay:

New Luxury Ultra-thin All Metal Aluminum Case Cover Samsung Galaxy S3 III I9300

...non lo prendo ora solo xk viene dalla cina e ci vorrebbe troppo tempo,che non ho per ora e rischio di perdermelo quando sarò fuori città...

Sheep85
25-11-2013, 14:15
Ho un problemino: quando faccio pressione a lungo sul tasto dell'auricolare BT per fare la chiamata vocale, mi dice sempre "nessuna corrispondenza trovata".

Sempre.

Inoltre (nonostante non funzioni), propone solo il comando "chiamata" e nient'altro.

epa
25-11-2013, 16:58
ragazzi ho trovato un case bellissimo per s3 *_* tutto in alluminio :

http://i.ebayimg.com/t/New-Luxury-Ultra-thin-All-Metal-Aluminum-Case-Cover-Samsung-Galaxy-S3-III-I9300-/00/s/NTAwWDc1MA==/z/kOoAAOxyiOxR1nmo/$(KGrHqNHJEwFG5kGr!LTBR1nmn4pSg~~60_3.JPG

scrivete su ebay:

New Luxury Ultra-thin All Metal Aluminum Case Cover Samsung Galaxy S3 III I9300

...non lo prendo ora solo xk viene dalla cina e ci vorrebbe troppo tempo,che non ho per ora e rischio di perdermelo quando sarò fuori città...

Mi ricorda molto una scatola di tonno :sofico:

Scherzi a parte, io l'avevo vista, non è malvagia ma ho sempre il dubbio che un case in alluminio disturbi la ricezione e soprattutto il peso ne risenta.

Per la mia esperienza, non posso far altro che consigliare sempre la protective cover plus.. il retro in policarbonato e i lati in tpu "duro" confondono tutti.. a prima vista non sembra una cover ma proprio il telefono fatto così :)

Pistolpete
25-11-2013, 17:38
Ciao a tutti,

una domanda: con gli aggiornamenti OTA della Cyano posso flashare senza perdere tutte le mie APP, le impostazioni e i miei dati? oppure tutte le volte devo reimpostare tutto?
Grazie

lextime
25-11-2013, 21:57
Scherzi a parte, io l'avevo vista, non è malvagia ma ho sempre il dubbio che un case in alluminio disturbi la ricezione e soprattutto il peso ne risenta.

Assolutamente sì; ne ho una, bella, ma la ricezione va a pallino.

Per la mia esperienza, non posso far altro che consigliare sempre la protective cover plus.. il retro in policarbonato e i lati in tpu "duro" confondono tutti.. a prima vista non sembra una cover ma proprio il telefono fatto così.

Confermo totalmente, per me è il miglior case in assoluto (e ne ho un pochetto :sofico:), sia il blu (come il mio tel.) che il bianco (che con lo schermo scuro dell' S3 blu fa una gran bella figura).

Salut! :)

DjSmog
25-11-2013, 22:34
Ragazzi ogni tanto il cell ultimamente, soprattutto con flash.. mi fa foto con strane righe viola.. dite che devo portarlo in assistenza? Vi allego una fotohttp://img.tapatalk.com/d/13/11/26/ututypyj.jpg

tavano10
26-11-2013, 00:20
Gente per tutti quelli che hanno la neatrom...
Ma quando arrivano gli SMS anche a voi non compare la "preview" nel menù a tendina?

A me vien fuori "un nuovo messaggio"... Per leggerlo devo andare sulla applicazione...

epa
26-11-2013, 06:18
Gente per tutti quelli che hanno la neatrom...
Ma quando arrivano gli SMS anche a voi non compare la "preview" nel menù a tendina?

A me vien fuori "un nuovo messaggio"... Per leggerlo devo andare sulla applicazione...

Apri l'app messaggi, impostazioni, verso il fondo c'è qualcosa tipo" mostra anteprima messaggio nella tendina delle notifiche"

epa
26-11-2013, 07:07
Ragazzi ogni tanto il cell ultimamente, soprattutto con flash.. mi fa foto con strane righe viola.. dite che devo portarlo in assistenza? Vi allego una fotohttp://img.tapatalk.com/d/13/11/26/ututypyj.jpg

Un problema del genere probabilmente è un difetto dell'hardware.. ti direi di provare con un hard reset ma credo che non risolveresti niente.
Se il telefono è ancora in garanzia ti suggerirei di spedirlo con l'assistenza exclusive, altrimenti l'esperto di smontaggio fotocamera è peppe :ciapet:
Però non so cosa possa costare tutto l'obbiettivo.

peppe22
26-11-2013, 08:17
Un problema del genere probabilmente è un difetto dell'hardware.. ti direi di provare con un hard reset ma credo che non risolveresti niente.
Se il telefono è ancora in garanzia ti suggerirei di spedirlo con l'assistenza exclusive, altrimenti l'esperto di smontaggio fotocamera è peppe :ciapet:
Però non so cosa possa costare tutto l'obbiettivo.

secondo me se continua a farglielo conviene assistenza,se non è un problema sw sarà sicuramente un problema di obiettivo per cui dovrebbero ripararglielo in assistenza,ammesso che non facciano il solito "aggiornamento sw" che amano tanto...

DjSmog
26-11-2013, 09:16
secondo me se continua a farglielo conviene assistenza,se non è un problema sw sarà sicuramente un problema di obiettivo per cui dovrebbero ripararglielo in assistenza,ammesso che non facciano il solito "aggiornamento sw" che amano tanto...

É questo che mi proccupa, stare per un mese senza cellulare, e riaverlo poi, uguale a prima -.-

markich
26-11-2013, 11:43
Vorrei far provare il mio telefono con neatrom + kernel cinese + Nova launcher prime a chi dice che era più veloce la 4.1.2 :asd:

DjSmog
26-11-2013, 12:04
strano, mai successo... hai qualche rom cucinata?

No no stock.. 4.1.2

epa
26-11-2013, 12:08
É questo che mi proccupa, stare per un mese senza cellulare, e riaverlo poi, uguale a prima -.-

Per questo ti ho suggerito l'assistenza exclusive (se hai dubbi lo ripeterò per l'ennesima volta anche a te come funziona :) ).
Operatori italiani, tempi che si aggirano tra i 5-7 giorni lavorativi con ritiro/consegna a domicilio e riparazioni di ottimo livello, non semplici aggiornamenti software ;)

Roman91
26-11-2013, 13:54
browsermark 2.0
Omnirom 26/11
Browser stock 2080
Chrome 2150

peppe22
26-11-2013, 14:04
browsermark 2.0
Omnirom 26/11
Browser stock 2080
Chrome 2150

si tu hai i valori "normali" visto che probabilmente non hai il cell in oc...solo leggermenti piu bassi della neat con kernel cinese (2180 a me)...

...cmq ripeto serve a nulla quel test visto che il browser della omni/cyano è a dir poco penoso,e chrome lo segue a ruote...è il motivo per cui sono tornato alla neat,se no avrei tenuto senza troppi patemi d'animo la temasek...ma quel browser proprio non mi va giù...ho cercato porting di altri browser,magari quello di lg che era buono,o asus,ma nada de nada...per cui sono tornato stock visto che per me la piacevolezza del browser è importante...

sassi
26-11-2013, 15:09

Mi prendi in giro??:muro: :mad:

peppe22
26-11-2013, 15:33
Mi prendi in giro??:muro: :mad:

ne sai qualcosa ? :sofico:

Roman91
26-11-2013, 17:49
si tu hai i valori "normali" visto che probabilmente non hai il cell in oc...solo leggermenti piu bassi della neat con kernel cinese (2180 a me)...

...cmq ripeto serve a nulla quel test visto che il browser della omni/cyano è a dir poco penoso,e chrome lo segue a ruote...è il motivo per cui sono tornato alla neat,se no avrei tenuto senza troppi patemi d'animo la temasek...ma quel browser proprio non mi va giù...ho cercato porting di altri browser,magari quello di lg che era buono,o asus,ma nada de nada...per cui sono tornato stock visto che per me la piacevolezza del browser è importante...

Niente OC... Cmq il browser va molto bene, è paragonabile al browser della stock 4.1.2.. Per ora rispetto alla stock mi sembra che la batteria duri di meno e non mi piace questa nuova grafica "bold" ...in più sembra che abbiano aumentato il contrasto dello schermo

DjSmog
26-11-2013, 19:26
A dicembre esce GTA SAN ANDREAS per Android, iOS, WP8 .. O.o

Roman91
27-11-2013, 12:34
Neat rom 5.4 + kernel googy max 2.0.7 (mi sembra) + chrome beta.

sbeeem stai sempre sotto oc?

peppe22
27-11-2013, 12:47
Neat rom 5.4 + kernel googy max 2.0.7 (mi sembra) + chrome beta.

sbeeem stai sempre sotto oc?

ma nel googy si può occare? come ti trovi come fluidità?...mi ero il letto il thread e c'erano pareri contrastanti...mentre quello stock cinese pur non essendo il piu veloce in assoluto è piu costante nel rendimento...

peppe22
27-11-2013, 13:58
Non ci sono i controlli x il voltaggio ma c'è una voce che permette di settare clock massimo e minimo della cpu. Onestamente non credo funzioni... ma i risultati sono addirittura migliori di quelli con CM e oc.... indaghero.

Fluidità mi sembra piu o meno comparabile... un pelo piu scattoso in certi casi, ma leggermente meglio nei giochi 3D. Durata Batteria migliore della CM (in gamung x via dell oc calava troppo velocemente...x questo provo la neat piu accuratamente).

Edit... confermo non è occato e non si può occare al momento.

l'oc dovrebbe esserci in teoria,stando alla descrizione del tizio...non so se provarlo,c'è il touchwake che è una funzione interessante in teoria...permanent trim che dovrebbe migliorare ancora...però boh,mi secco da un lato perchè con il kernel cinese non ho nessun problema se non qualche lag sporadico...

peppe22
27-11-2013, 14:50
CPU-Z mi dice che l'OC non va... poi non so, con la CM e googy max 1.7.9 l'OC era subito evidente in qualunque app di rilevazione. Addirittura ho undervoltato di 0.50v e tenuto i mhz massimi a 1600 e fila liscio comunque (ulteriore prova che secondo me non va).

touch to wake... qualunque cosa sia... penso che non vada. Non noto cambiamenti sia attivandola che cambiandone il delay. Neanche l'earlysuspenddelay (per avere animazione di spegnimento schermo come su AOSP) funziona.

Il touchwake dovrebbe attivare il display con un doppio tap... solo che funziona a tempo che di solito è settabile dalla ROM... cmq ho scoperto una cosa scandalosa che permette di liberare 70/100 mb di ram... è uno schifosissimo file relativo a kies che causa memory leak sin dalla 4.0.4...ho trovato per caso un thread su xda con una patch che sembra funzionare... ve lo posto più tardi se si dimostra veritiero e non un placebo...

peppe22
27-11-2013, 15:34
Ok... attendo con curiosità!! :cool:

mah...qualcosa confermo che sembra fare,sono riuscito ad aprirci 8 apps senza problemi e il dialer restava in cache pur non comparendo nell'elenco delle apps attive nel taskmanager di samsung...vi dò il link cosi lo provate,ripeto,qualcosa fa,il problema è che il solito sistema di samsung tanto riempie sempre la ram con il suos olito algoritmo fino a quando arriva ai 700mb...

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1812668

Sheep85
27-11-2013, 20:25
Domandina: ultimamente la batteria sembra durare poco.
Ho notato che nei dettagli batteria mi da GPS ATTIVO con barra blu "continua", come fosse attivo sempre.

Ma io il gps ce l'ho spento... E' altro? Non riesco a capire..

peppe22
27-11-2013, 21:56
Domandina: ultimamente la batteria sembra durare poco.
Ho notato che nei dettagli batteria mi da GPS ATTIVO con barra blu "continua", come fosse attivo sempre.

Ma io il gps ce l'ho spento... E' altro? Non riesco a capire..

accesso alla posizione flaggato o no?

Sheep85
27-11-2013, 22:11
Ciao Peppe, si flaggato! Ma anche con GPS spento risulta comunque attivo con accesso posizione?

peppe22
28-11-2013, 08:23
Ciao Peppe, si flaggato! Ma anche con GPS spento risulta comunque attivo con accesso posizione?

È un maledetto bug dei servizi google che usano costantemente la posizione, maps e device manager in particolare. Disattiva l'accesso alla posizione e dovresti aver risolto... è da oltre un anno che c'è questo problema su tutti gli Android e google se ne frega (o non riescono ad aggirarlo senza usare quelle funzioni)

Embryo
28-11-2013, 12:46
Ieri volevo mandare un file corposo via wifi direct a un'altra persona... caspita non ho più l'icona tra le opzioni offerte dal bottone di condivisione, eppure il wifi direct è abilitabile nei settaggi del wifi. Addirittura se questa persona mi spediva un file lo ricevevo senza problemi!
Che diavolo ho combinato :help:
Neatrom 5.4 + kernel cinese :read:

peppe22
28-11-2013, 13:00
Ieri volevo mandare un file corposo via wifi direct a un'altra persona... caspita non ho più l'icona tra le opzioni offerte dal bottone di condivisione, eppure il wifi direct è abilitabile nei settaggi del wifi. Addirittura se questa persona mi spediva un file lo ricevevo senza problemi!
Che diavolo ho combinato :help:
Neatrom 5.4 + kernel cinese :read:

tutto ok qui...te lo dico io che hai combinato,quando l'hai installata in aroma hai dimenticato di selezionare qualcosa relativo al wifi direct...riflasha la rom di sopra,senza wipe,e seleziona le voci relative a wifi o allshare...il kernel non c'è bisogno che lo flashi da aroma,se no poi dovresti riflashare quello cinese