View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3
Se ti sto a risponne vuol dire che sono online :p
Poi trovo molto comodo il fatto di personalizzarmi la rom con i servizi che voglio (nel avrò una 70ntina, inclusi giochi ed utility, contro i 240 circa di default della stock).
Servizi hub, mazzi e cazzi vari, ne faccio volentieri a meno :D
La connessione dati non può essere disattivata semplicemente per il fatto che la sim non viene riconosciuta e quindi il campo apn appare vuoto e non klikkabile, di conseguenza la connessione é disattivata per default.
All'avvio successivo e con sim inserita, Zac! Ecco la sorpresa :muro:
Se avete suggerimenti sono ben accetti :)
Nel mio Tablet c'è un Modem interno 3G e, quando installo nuove rom, succede la stessa cosa. L'unica cosa che faccio per evitare il problema è togliere la SIM momentaneamente prima del riavvio e poi rimetterla in seguito.
iNovecento
29-10-2012, 08:40
Bastava leggere il post sopra il tuo, comunque no non è stato rilasciato ancora.
Il più avanzato resta sempre quello UK in ogni caso (firmware che al momento ho su via Omega v31), quindi un rilascio anticipato non vuol dire necessariamente avere il miglior servizio possibile da parte di Samsung. Se si è curiosi si mette su una rom e oplà :p
Ragazzi scusate manco da qualche giorno sul forum e non sono aggiornatissimo.
Dato che un mio vecchio amico bulgaro ha l's3 e mi ha detto che ha ricevuto l'aggiornamento a jelly bean già da una settimana, mi chiedevo se fosse arrivato finalmente anche per l'italia.
È arrivato?
Leggi poco sopra.
Stammatina rilasciati:
- Slovacchia
- Filippine
- Malesia
- Filippine brand (Globe)
- Indonesia
- Singapore
L'Italia oramai non se la fila più nessuno. :muro: :stordita:
ma Singapore, Vietnam e Filippine no brand non erano già uscite? quante volte escono?
di Vietnam tra l'altro ce ne sono due ravvicinate... !?
:muro:
E che ne so, pensavo scrivessi da PC :D
E ma non capisco dove sta il problema, se sei online vuol dire che hai una flat no!? Quindi non dovresti pagare se il telefono si collega in automatico.
Comunque, quando accendi il GS3, non riesci a spegnere le connessione dati prima di inserire il Pin (tramite il tasto di spegnimento)?
fafathebest
29-10-2012, 10:01
E ma non capisco dove sta il problema, se sei online vuol dire che hai una flat no!? Quindi non dovresti pagare se il telefono si collega in automatico.
Ma se si collega all'apn sbagliato paghi eccome, purtroppo, e spesso pure mazzate.
Capitava anche a me quando usavo Vodafone circa un annetto fa, devo ammettere che ora con Tim non mi è mai più capitato
Scusate se ripeto la domanda fatta alcuni giorni fa, ma non ho ricevuto alcuna risposta..
Ho un S3 IT Nobrand (ex Vodafone), vorrei installare JB ma a questo punto la versione UK che mi sembra tra le più aggiornate e veloci, con l'occasione vorrei ripristinare a zero il telefono, come se fosse nuovo, e dopo l'aggiornamento recuperare solamente pochi dati, come la rubrica (gmail), calendario, S-Memo e installare i programmi strettamente necessari.
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegare i passaggi o indicare una guida affidabile? :D
Ma se si collega all'apn sbagliato paghi eccome, purtroppo, e spesso pure mazzate.
Capitava anche a me quando usavo Vodafone circa un annetto fa, devo ammettere che ora con Tim non mi è mai più capitato
Ah ok, allora non capisco per quale motivo si collega con l'APN sbagliato.
A me capita solo se cerco di usare la funzione di Tethering senza cambiare i parametri messi dalla Vodafone, altrimenti in 15 mesi di Android (GS2 e GS3 da inizio Settembre) non ho mai avuto questi problemi. :confused:
Robermix
29-10-2012, 11:18
Ragazzi, a me questo JB sembra abbia portato solo che problemi. :doh:
Ho il brand Vodafone, e ho esegiuto l'update via OTA.
Fin dall'inizio mi sembra tutto più laggoso. :confused:
Ora ci mette molto di più ad entrare nel registro, o anche nei messaggi. (app di default)
A volte quasi 2 secondi..
In più, ieri aveva spavontosi lag anche nel semplice tirare giù il menù a scorrimento in alto.
Sarà il fatto che ora si abbassa anche la luminosità mentre lo si fa ?
Poi per non parlare del browser, a volte ci sono diversi impuntamenti..
Per risolvere momentaneamente devo per forza riavviarlo. Neanche andando su Stato RAM e cliccando Cancella Memoria, ottengo qualcosa.
Sempre per quanto riguarda la RAM, ok ora è aumentata fino a 833MB, ma mi è aumentato anche il consumo a riposo.
Facendo Cancella Memoria, il consumo scende intorno i 490MB, ma basta che apra e chiuda il registro e i messaggi, ed ecco che ritorna sui 570-600.
Mi pare un po' troppo.. :mbe:
Consigli ? Vorrei provare ad eseguire un reset, ed solo eventualmente dopo passare per Odin.
Ora, non ci ho mai capito molto con questi wipe della cache, data, dalvik ecc. :D
Qualcuno mi dà un consiglio su cosa fare ? :)
m_pascal
29-10-2012, 11:25
Ragazzi, a me questo JB sembra abbia portato solo che problemi. :doh:
Ho il brand Vodafone, e ho esegiuto l'update via OTA.
Fin dall'inizio mi sembra tutto più laggoso. :confused:
Ora ci mette molto di più ad entrare nel registro, o anche nei messaggi. (app di default)
A volte quasi 2 secondi..
In più, ieri aveva spavontosi lag anche nel semplice tirare giù il menù a scorrimento in alto.
Sarà il fatto che ora si abbassa anche la luminosità mentre lo si fa ?
Poi per non parlare del browser, a volte ci sono diversi impuntamenti..
Per risolvere momentaneamente devo per forza riavviarlo. Neanche andando su Stato RAM e cliccando Cancella Memoria, ottengo qualcosa.
Sempre per quanto riguarda la RAM, ok ora è aumentata fino a 833MB, ma mi è aumentato anche il consumo a riposo.
Facendo Cancella Memoria, il consumo scende intorno i 490MB, ma basta che apra e chiuda il registro e i messaggi, ed ecco che ritorna sui 570-600.
Mi pare un po' troppo.. :mbe:
Consigli ? Vorrei provare ad eseguire un reset, ed solo eventualmente dopo passare per Odin.
Ora, non ci ho mai capito molto con questi wipe della cache, data, dalvik ecc. :D
Qualcuno mi dà un consiglio su cosa fare ? :)
Ci sono appena passato. Ho risolto solo facendo un wipe completo MA NON SOLO... Ho dovuto anche formattare la partizione /system e per fare questo serve una recovery non stock. Con un semplice Full-Reset il problema si era ripresentato quindi credo che questa operazione si proprio necessaria.
ma Singapore, Vietnam e Filippine no brand non erano già uscite? quante volte escono?
di Vietnam tra l'altro ce ne sono due ravvicinate... !?
:muro:
Devo aver omesso di scrivere brand/no brand per qualche nazione, mi deve essere sfuggito, comunque non era importante e non era questo il punto del discorso. ;)
Robermix
29-10-2012, 11:49
Ci sono appena passato. Ho risolto solo facendo un wipe completo MA NON SOLO... Ho dovuto anche formattare la partizione /system e per fare questo serve una recovery non stock. Con un semplice Full-Reset il problema si era ripresentato quindi credo che questa operazione si proprio necessaria.
Ok almeno non sono il solo. :p
Il Full reset come lo eseguo ? Non credo sia il "Ripristina dati di Fabbrica" che si trova in Banckup e Ripristino.. :stordita:
Combinazione di tasti ? Da Recovery ?
Per la Recovery Alternativa per la partizione /system, potresti passarmi una guida ? :)
Per fare il backup di determinati programmi e ripristinarli dopo l'aggiornamento come si fa? :D
Per fare il backup di determinati programmi e ripristinarli dopo l'aggiornamento come si fa? :D
Serve un'app apposita, tipo Titanium Backup ;)
Devo aver omesso di scrivere brand/no brand per qualche nazione, mi deve essere sfuggito, comunque non era importante e non era questo il punto del discorso. ;)
si infatti il punto è: 'NDO STA LA NOSTRA?!
:mc:
Ok almeno non sono il solo. :p
Il Full reset come lo eseguo ? Non credo sia il "Ripristina dati di Fabbrica" che si trova in Banckup e Ripristino.. :stordita:
Combinazione di tasti ? Da Recovery ?
Per la Recovery Alternativa per la partizione /system, potresti passarmi una guida ? :)
Fossi in te, prima di fare un wipe data proverei a fare solo il format system. Se poi non cambia niente allora vai anche di wipe data.
Praticamente l'apn Tim_Web (che é il contratto che ho attivo) é disattivato (dun) mentre il Wap_Tim é attivo di default, ci pensano quelle fottute gapps a fare il resto :p
Ah ok, ma strano, io con Vodafone non ho nessun profilo Wap e il profilo web non è impostato come dun.
Il profilo Web viene impostato in automatico come dun o lo fai tu?
un consiglio al volo :
aspetto JB per sIII no brand o faccio root e metto su una rom custum ( quale mi consigliate?!??!?! ) kernel ecc ecc
:doh:
Serve un'app apposita, tipo Titanium Backup ;)
Però serve il root... io speravo che da Kies potessi salvare almeno le impostazioni delle varie app...tanto i programmini veri e proprio li riscaricherei al volo dal Google Play...volevo evitare di stare a perdere tempo a reimpostare alcuni programmi :O
Robermix
29-10-2012, 15:16
Fossi in te, prima di fare un wipe data proverei a fare solo il format system. Se poi non cambia niente allora vai anche di wipe data.
Ok, grazie per il suggerimento.. :)
Ora rimane da capire come farlo praticamente. :D :Prrr:
m_pascal
29-10-2012, 15:47
E questo che cavolo è?
http://img.tapatalk.com/d/12/10/29/apuquvet.jpg
Inviato dal mio cellulofono Galaxy S3
Però serve il root... io speravo che da Kies potessi salvare almeno le impostazioni delle varie app...tanto i programmini veri e proprio li riscaricherei al volo dal Google Play...volevo evitare di stare a perdere tempo a reimpostare alcuni programmi :O
Non si può avere tutto dalla vita, purtroppo... ;)
Su Kies non farei troppo affidamento, tanto serve come il due di briscola... :asd:
Insomma, o root o niente... :sofico:
m_pascal
29-10-2012, 16:40
Con la nuova rom UK sono al 74% di batteria, con 35 minuti di schermo acceso, 9 ore di standby, sempre connesso e sincronizzato con internet e con Latitude attivo.
Il telefono NON è vuoto ed ho 200 app installate e già configurate.
E questo che cavolo è?
http://img.tapatalk.com/d/12/10/29/apuquvet.jpg
Significa quello che c'è scritto...
Per caso non hai installato Kies o media player 11 o i driver usb nel tuo pc?
m_pascal
29-10-2012, 17:36
Significa quello che c'è scritto...
Per caso non hai installato Kies o media player 11 o i driver usb nel tuo pc?
Kies ce l'ho ma non lo uso, i driver ci sono e funzionano (anche perchè oggi a mezzogiorno ho trasferito dei file tra pc e telefono senza problemi), Mediaplayer ce l'ho ma non lo uso perchè fa schifo.
Non so perchè mi sia comparso questo messaggio mentre stavo andando in moto...
Kies ce l'ho ma non lo uso, i driver ci sono e funzionano (anche perchè oggi a mezzogiorno ho trasferito dei file tra pc e telefono senza problemi), Mediaplayer ce l'ho ma non lo uso perchè fa schifo.
Se non erro dovrebbe essere un messaggio relativo alla funzione Kies Air.
Ma hai un router WiFi sulla moto!? :sofico:
raga all'avvio da 2 giorni il pc mi da quest'errore:
http://i48.tinypic.com/11avjbt.png
so che è una cazzata ma come faccio a far sparire sto errore all avvio??..
ty :)
Ho un S3 e sto rosikando per il Nexus 4. Robe da matti :asd:
raga all'avvio da 2 giorni il pc mi da quest'errore:
http://i48.tinypic.com/11avjbt.png
so che è una cazzata ma come faccio a far sparire sto errore all avvio??..
ty :)
Ti dovresti essere beccato un virus. Vai nella sezione degli infetti (http://hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125) di questo forum e fatti aiutare.
Charlie Oscar Delta
29-10-2012, 19:29
riguardo a kies, ok parlo del tab2wifi della promo, ma non capisco una cosa, l'ho riportato totalmente originale ma kies non lo vuole riconoscere..come mai? impossibile recuperare le informazioni del dispositivo
Ti dovresti essere beccato un virus. Vai nella sezione degli infetti (http://hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125) di questo forum e fatti aiutare.
ty fatto ;)
Robermix
29-10-2012, 20:44
Ho capito che con il wipe della partizione /system cancello il sistema operativo, quindi poi dovrei flashare una ROM..
E meno male che avevo detto che Odin lo volevo prendere per ultimo... :D
Ok.. qualcuno mi può dare delle spiegazioni su cosa dovrei fare ?
Wipe cache ? Wipe data ? Wipe dalvik ? Format /system ? :)
Ho capito che con il wipe della partizione /system cancello il sistema operativo, quindi poi dovrei flashare una ROM..
Ciao,
Io farei solo wipe devil e Reboot subito dopo. In genere problemi così si risolvono.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Per avere un sistema vergine per poi installare JB Uk invece cosa conviene fare?
Questo non lo sapevo :D
Comunque te l'avevo consigliato perché lo faccio prima di installare eventuali update delle ROM per non lasciare traccie delle app di sistema della ROM precedente, ma pensavo che quella partizione venisse riscritta al primo avvio.
javiersousa
29-10-2012, 22:47
ragazzi ho messo da un paio di giorni JB ma sto verificando dei consumi strani della batteria, infatti poco fa, dopo averlo caricato fino al 100%, in termini di 2h e 45 min è sceso al 95% con solo la wifi collegata e senza utilizzarlo...è normale? non ricordo dei consumi del genere; JB l'ho flashato tramite wifi quindi firmware della voda....poi ho eseguito un reset direttamente nel menù dello smatphone, e poi installato tutte le app, consigliate di fare qualche cosa di diverso? non mi quadra questo consumo eccessivo......grazie intanto....
Robermix
29-10-2012, 22:52
Ciao,
Io farei solo wipe devil e Reboot subito dopo. In genere problemi così si risolvono.
Con reboot cosa intendi ? Normale accensione/spegnimento/accensione del telefono ?
Per il wipe della dalvik, come lo eseguo ?
Serve una recovery alternativa ? root ? :)
Questo non lo sapevo :D
Comunque te l'avevo consigliato perché lo faccio prima di installare eventuali update delle ROM per non lasciare traccie delle app di sistema della ROM precedente, ma pensavo che quella partizione venisse riscritta al primo avvio.
Tranquillo. ;)
Visto, si imparano sempre cose nuove. :D
ragazzi ho messo da un paio di giorni JB ma sto verificando dei consumi strani della batteria, infatti poco fa, dopo averlo caricato fino al 100%, in termini di 2h e 45 min è sceso al 95% con solo la wifi collegata e senza utilizzarlo...è normale? non ricordo dei consumi del genere; JB l'ho flashato tramite wifi quindi firmware della voda....poi ho eseguito un reset direttamente nel menù dello smatphone, e poi installato tutte le app, consigliate di fare qualche cosa di diverso? non mi quadra questo consumo eccessivo......grazie intanto....
Un 2% l'ora di scaricare in stby con dati e sincronizzazione attivi è normale.
GS3+Tapatalk
Genesis46
29-10-2012, 23:31
Io ho flashato la Android Revolution HD 13 con il kernel perseus 24 alpha e mi trovo da dio! fluidità estrema con un ottima durata della batteria! pressochè come la rom stock! ;)
rizzotti91
29-10-2012, 23:33
Per avere un sistema vergine per poi installare JB Uk invece cosa conviene fare?
La migliore procedura é la deep clean 1 che trovi con google..
Con reboot cosa intendi ? Normale accensione/spegnimento/accensione del telefono ?
Tranquillo. ;)
Mah io ho aggiornato 4 volte il mio gs2 e tre il mio gs3 senza mai fare reset o wipe di nessun tipo e senza avere problemi...
Del resto Samsung vende 56 milioni di smartphone l'anno e rilascia un sacco di aggiornamenti no wipe: se gli wipe o reset fossero necessari come dite la metà di quegli smartphone non funzionerebbe più visto che la stragrande maggioranza degli utenti manco sa cos'è un wipe ...
GS3+Tapatalk
La migliore procedura é la deep clean 1 che trovi con google..
E' quasi quello che cerco anche io ! grazie della dritta...
Una domanda, se invece parto dalla omega 31 e voglio andare alla uk j4 stock posso farlo seguendo la guida che trovo su google con la tua chiave di ricerca o devo aggiungere dei passaggi ?
Io farei i vari wipe (cache dalvik data), un format system, spengo, avvio in download mode e flasho con odin, metterei il file root.
Vorrei pulire per bene tutto il telefono e ottenere semplicemente la uk j4 + root..
La omega a mio parere ha perso serietà, e penso che il pensiero di qualche mese fa che Conan ha espresso a sfavore delle rom costum io inizio ad appoggiarlo...
Tralascio il numero di versione incrementale che in pochi giorni è arrivato da 13 a 31.
Ma sopratutto il numero di bug non corretti che ha lasciato dietro continua ad aumentare.
Il widget yahoo per le news nella schermata di blocco va a scatti ogni 2x3 e addirittura a volte "sfarfalla" quando si apre verso l'alto
Se a una chiamata in arrivo rispondi dicendo "rispondi" il telefono non mette il vivavoce come dovrebbe
La sveglia se si usa il transparent clock widget specifico per la rom non suona .-.
Governator
30-10-2012, 00:12
Bastava leggere il post sopra il tuo, comunque no non è stato rilasciato ancora.
Il più avanzato resta sempre quello UK in ogni caso (firmware che al momento ho su via Omega v31), quindi un rilascio anticipato non vuol dire necessariamente avere il miglior servizio possibile da parte di Samsung. Se si è curiosi si mette su una rom e oplà :p
Leggi poco sopra.
Ragazzi, la mia era una battuna....come per dire che oramai ce lo hanno cani e porci 'sto jelly bean e noi ancora niente. È uno schifo essere l'ultima ruota del carro.
Intendi lui:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rockstar.maxpayne&referrer=utm_source%3Dgoogle%26utm_medium%3Dorganic%26utm_term%3Dmax+payne+android
Ps. Non l'ho mai giocato ci credi? Me lo consigli? Come trama, atmosfere, coinvolgimento come é messo?
Esatto lui... Max Payne è stato uno dei miei giochi preferiti, atmosfere noir fantastiche oltre che il sistema di gioco che per allora era divertente (bullet time all'epoca di matrix era un must:D ) e graficamente appagante... il secondo idem storia un po' meno originale ma sempre atmosfera unica, purtroppo... solo che dal mio account non me lo fa scaricare perchè mi dice che per il mio s3 non è compatibile... sta cosa sta cominciando ad annoiarmi, pandora idem... come si fa ad installare?
Se percaso poi tu riesci ad estrappolarlo magari girami l'apk che smezziamo il prezzo;)
La omega a mio parere ha perso serietà, e penso che il pensiero di qualche mese fa che Conan ha espresso a sfavore delle rom costum io inizio ad appoggiarlo...
Tralascio il numero di versione incrementale che in pochi giorni è arrivato da 13 a 31.
Ma sopratutto il numero di bug non corretti che ha lasciato dietro continua ad aumentare.
Il widget yahoo per le news nella schermata di blocco va a scatti ogni 2x3 e addirittura a volte "sfarfalla" quando si apre verso l'alto
Se a una chiamata in arrivo rispondi dicendo "rispondi" il telefono non mette il vivavoce come dovrebbe
La sveglia se si usa il transparent clock widget specifico per la rom non suona .-.
Ma sono bug inseriti dallo sviluppatore della ROM o sono già presenti nella Stock?
Per il bug del vivavoce, hai provato a flashare il dialer stock (dovrebbero essere su Omega Files per JB)?
Tranquillo. ;)
Ciao sono diverse app che fanno il wipe devil. Devi avere il root però.
me so stufato e ho messo la UK :asd:
rizzotti91
30-10-2012, 11:33
E' quasi quello che cerco anche io ! grazie della dritta...
Una domanda, se invece parto dalla omega 31 e voglio andare alla uk j4 stock posso farlo seguendo la guida che trovo su google con la tua chiave di ricerca o devo aggiungere dei passaggi ?
Io farei i vari wipe (cache dalvik data), un format system, spengo, avvio in download mode e flasho con odin, metterei il file root.
Vorrei pulire per bene tutto il telefono e ottenere semplicemente la uk j4 + root..
Secondo me sono sufficienti i tre wipe + il format /system :)
Se proprio vuoi essere sicuro, fai la procedura due volte :)
ToO_SeXy
30-10-2012, 11:47
Ciao a tutti.
Ho recentemente aggiornato a jb ed ora la tastiera samsung ha perso la comodissima tab degli smileys. C'é maniera di ripristinarla?? Conoscete qualche app che funziona in modo simile?
Ma sono bug inseriti dallo sviluppatore della ROM o sono già presenti nella Stock?
Per il bug del vivavoce, hai provato a flashare il dialer stock (dovrebbero essere su Omega Files per JB)?
Spero che li abbia introdotti lui ! Perche se sono sulla stock sarebbe da cambiare marca di telefoni !
No ormai non flasho niente su questa rom, formatto e la levo definitivamente.
L'ho avuta dalla versione 11 alla 31.
carino il passaggio che sta nel change log dalla 28 alla 29, ve lo riporto:
Change log Omega rom 28:
Updated:
-Gmail v4.2
-hosts
Mods:
CRT-Off
Change log Omega rom 29:
Updated:
-Gmail v4.2
-hosts
Removed:
CRT-Off removed from rom (you can get it from Omega Files)
Secondo me sono sufficienti i tre wipe + il format /system :)
Se proprio vuoi essere sicuro, fai la procedura due volte :)
Perfetto, grazie ! Dopo lo faccio !
Spero che li abbia introdotti lui ! Perche se sono sulla stock sarebbe da cambiare marca di telefoni !
No ormai non flasho niente su questa rom, formatto e la levo definitivamente.
L'ho avuta dalla versione 11 alla 31.
carino il passaggio che sta nel change log dalla 28 alla 29, ve lo riporto:
Change log Omega rom 28:
Updated:
-Gmail v4.2
-hosts
Mods:
CRT-Off
Change log Omega rom 29:
Updated:
-Gmail v4.2
-hosts
Removed:
CRT-Off removed from rom (you can get it from Omega Files)
Perfetto, grazie ! Dopo lo faccio !
Io con la omega, ora ho la 31, mi trovo benissimo. Il passaggio poi da una release all'altra(sempre omega ovviamente) e' indolore e rapidissimo.
Tanto per parlare di una cosa nuova...
Vi sono arrivati tutti gli accessori del buono di 100€?
io sto ancora aspettando la flip bianca, all'epoca dell'ordine era l'11 settembre :doh:
Io con la omega, ora ho la 31, mi trovo benissimo. Il passaggio poi da una release all'altra(sempre omega ovviamente) e' indolore e rapidissimo.
Confermo, e poi mi piace molto il fatto che appena esce una nuova release Samsung venga aggiornata la Rom (da questo le 31 versioni rilasciate fino ad ora credo).
Il CRT-Off mi pare che l'aveva rimosso perché ad alcuni dava problemi, io finora seguendo tutti i consigli (wipe cache + dalvik + format system, le prime due anche quando flasho qualche mod) non ho mai avuto problemi.
Per i bug segnalati da Damy06 io non li ho mai riscontrati anche perché non uso quelle funzioni, comunque mi viene da pensare che quello di Yahoo ci sia anche nella Rom Stock (non penso che il modder abbia toccato tale widget).
Il bug del vivavoce penso sia stato introdotto dal modder in quando ha modificato il dialer.
Quello della sveglia non so, ma mi viene da pensare sia presente anch'esso nella Stock
edit: ho verificato adesso, quello delle News si presenta anche a me, come detto penso sia presente anche sulla Stock, dovrei provare con il GS3 dei miei amici
Per la sveglia, io piuttosto ho notato un altro bug, ma dovrei verificarlo meglio, perché al mattina appena apro gli occhi non sono moto lucido e non ricordare esattamente tutto :D. Praticamente ho attivato i comandi vocale per stoppare la sveglia e posticiparla, ma mi pare che qualsiasi cosa pronuncio tra i due comandi ("dopo" e "stop") la sveglia venga sempre posticipata e mai stoppata: dovrei verificare a mente lucida :)
io sto ancora aspettando la flip bianca, all'epoca dell'ordine era l'11 settembre :doh:
Arrivato tutto. :D
(Con tre spedizioni a distanza di tempo :O )
Confermo, e poi mi piace molto il fatto che appena esce una nuova release Samsung venga aggiornata la Rom (da questo le 31 versioni rilasciate fino ad ora credo).
Il CRT-Off mi pare che l'aveva rimosso perché ad alcuni dava problemi, io finora seguendo tutti i consigli (wipe cache + dalvik + format system, le prime due anche quando flasho qualche mod) non ho mai avuto problemi.
Per i bug segnalati da Damy06 io non li ho mai riscontrati anche perché non uso quelle funzioni, comunque mi viene da pensare che quello di Yahoo ci sia anche nella Rom Stock (non penso che il modder abbia toccato tale widget).
Il bug del vivavoce penso sia stato introdotto dal modder in quando ha modificato il dialer.
Quello della sveglia non so, ma mi viene da pensare sia presente anch'esso nella Stock
Ora ho appena finito di installare la J4 uk con la procedura gentilmente consigliata da rizzotti91 :cincin:
Pare perfetta ora, nulla da segnalare.
I bug che ho precedentemente riscontrato ora sono tutti spariti. :)
Ora ho appena finito di installare la J4 uk con la procedura gentilmente consigliata da rizzotti91 :cincin:
Pare perfetta ora, nulla da segnalare.
I bug che ho precedentemente riscontrato ora sono tutti spariti. :)
Meglio così, mi sorprende però il bug delle News, non credo che il modder abbia toccato qualcosa in tal senso, nei log da lui scritti non è riportato. Una curiosità: che versione l'app Yahoo! News sulla rom Stock?
Sulla Omega 31 è la 12.08.28.01
Inoltre, anche tu hai il bug sulla sveglia (sui comandi vocali più che altro) che ho segnalato prima?
Ti conviene telefonare, se vuoi risolvere al più presto.
Meglio così, mi sorprende però il bug delle News, non credo che il modder abbia toccato qualcosa in tal senso, nei log da lui scritti non è riportato. Una curiosità: che versione l'app Yahoo! News sulla rom Stock?
Sulla Omega 31 è la 12.08.28.01
Inoltre, anche tu hai il bug sulla sveglia (sui comandi vocali più che altro) che ho segnalato prima?
Ho controllato come chiesto.
La j4 uk riporta un identico numero di versione, sempre la 12.08.28.01
I comandi vocali della sveglia ancora non li ho testati
Arrivato tutto. :D
(Con tre spedizioni a distanza di tempo :O )
scommetto però che non avevi ordinato la flip bianca!
Ti conviene telefonare, se vuoi risolvere al più presto.
mi hanno telefonato loro qualche settimana fa per dirmi che non è ancora disponibile e che me la spediranno appena riforniranno senza spese aggiuntivo XD
però nsomma su, ma che le devono cucì loro a mano una per una? :sofico:
ma solo io ho scoperto solo pochi giorni fa che sul samsung apps ( non il google play) si possono scaricare gratis asphalt 7 , mw3 e altri programmi normalmente a pagamento sul Google play?!??!?!
scommetto però che non avevi ordinato la flip bianca!
mi hanno telefonato loro qualche settimana fa per dirmi che non è ancora disponibile e che me la spediranno appena riforniranno senza spese aggiuntivo XD
però nsomma su, ma che le devono cucì loro a mano una per una? :sofico:
Flip verde :D
ma solo io ho scoperto solo pochi giorni fa che sul samsung apps ( non il google play) si possono scaricare gratis asphalt 7 , mw3 e altri programmi normalmente a pagamento sul Google play?!??!?!
Periodicamente mettono sempre qualche cosa gratis
Sì, ogni tanto Samsung Apps fa di questi regali... :cool:
E' bene guardarci di quando in quando ;)
s[...]
[...]
Non riescono a trovare abbastanza manodopera minorile in Vietnam :D
(scherzo con questa affermazione!)
Charlie Oscar Delta
30-10-2012, 20:22
Sì, ogni tanto Samsung Apps fa di questi regali... :cool:
E' bene guardarci di quando in quando ;)
credo che mw3 e a7 siano gratis solo per i gs3. dal tab manco li vedo. penso che restano gratis sempre, non è di quelle cose periodiche.
oggi e domani gameloft propone TUTTI i giochi a 99c e alcuni gratis ogni 2 ore. salvatevi gli .apk :)
Flip verde :D
questo spiega tutto u.u
Non riescono a trovare abbastanza manodopera minorile in Vietnam :D
(scherzo con questa affermazione!)
XD
qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema con la CM10 ? installo da base cm9, wipe all ( cache, dalvik, bla bla ) avvio, apro la galleria .. ma non mi vede niente :mbe: nessuna foto, video , nulla .. Provo a cancellare i dati della galleria ( impostazione - app - tutte - galleria - cancella cache e dati ) .. e niente .. provato con uno dei vari programmi del playstore tipo ReScan Media .. idem con patate .. ho chiesto su xda , dovrebbe essere un bug conosciuto del media scanner .. ma sembro essere l'unico con sto problema :muro:
fafathebest
30-10-2012, 23:24
qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema con la CM10 ? installo da base cm9, wipe all ( cache, dalvik, bla bla ) avvio, apro la galleria .. ma non mi vede niente :mbe: nessuna foto, video , nulla .. Provo a cancellare i dati della galleria ( impostazione - app - tutte - galleria - cancella cache e dati ) .. e niente .. provato con uno dei vari programmi del playstore tipo ReScan Media .. idem con patate .. ho chiesto su xda , dovrebbe essere un bug conosciuto del media scanner .. ma sembro essere l'unico con sto problema :muro:
E' capitato anche a me oggi, appena messa su l'ultima nightly.
Difatti mi ero allarmato, temevo mi avesse formattato la sd senza avvisare.
Non so se sia quello, ma ho installato Astro file manager proprio per controllare se c'erano i file, e all'inizio ti fa fare una specie di scan per ogni tipo di file (documenti, musica, immagini...)... gliel'ho fatta fare per le immagini e me le ha trovate (in Astro), e successivamente sono apparse anche nella galleria.
Ripeto non so se sia questo che ha risolto, ma sta di fatto che ora la galleria va alla grande, anche se spengo, riavvio ecc..
Tra l'altro io l'ho buttata direttamente sopra la Omega 31, chiaramente facendo i wipe... non sono passato dalla cm9.
Scusate una curiosità, visto che alcune app dallo store non sono disponibili in italia mi sono chiesto ma se passo il confine queste diventano disponibili (ammettendo che nell'altro stato ci siano) ? Cioè come funziona la localizzazione al momento dell'accesso al play store? Funziona con la localizzazione della posizione o va in base all'account google oppure in base al settaggio di lingua del cell? E' solo una curiosità non avendo ancora varcato il confine con questo cell...
OH My GOSH!
http://www.gsmarena.com/rumor_suggests_the_galaxy_s_iv_will_use_exynos_5450_chipset-news-5022.php
Ecco, una playstation3/xbox360 in formato micro :D
Tra l'altro, se come iniziato col tablet Google exynos5, gran parte dei sorgenti potrebbero divenire open, avremo un hardware/software Killer per il resto del mercato mobile (e finalmente anche una aosp/aokp decente :p) .
Ps. E mentre iniziate a sbavare, eccovi i primi benchmark preliminari del dualcore Cortex-A15 con gpu Mali604,in grado di POLVERIZZARE il quadcore Krait/Adreno320 e non SOLO!
http://blog.gsmarena.com/samsung-exynos-5-blows-the-competition-out-of-the-water-in-glbenchmark/
:D
"The Mali-T604 inside the Exynos 5 smokes the Adreno 320 GPU (found in the Optimus G), managing nearly 34 fps in the GLBenchmark 2.5 Egypt HD Offscreen (1080p) test."
Quando ho letto questo paragrafo mi son messo a ridere! :asd:
Scusate una curiosità, visto che alcune app dallo store non sono disponibili in italia mi sono chiesto ma se passo il confine queste diventano disponibili (ammettendo che nell'altro stato ci siano) ? Cioè come funziona la localizzazione al momento dell'accesso al play store? Funziona con la localizzazione della posizione o va in base all'account google oppure in base al settaggio di lingua del cell? E' solo una curiosità non avendo ancora varcato il confine con questo cell...
Credo che l'identificazione sia in base all'account Google o comunque alle impostazioni della nazione che dai al primo utilizzo del cell.
Vediamo.... Da poco è stato rilasciato:
- Paesi Bassi no brand
- Paesi Bassi (T-Mobile)
- Spagna (non era già stata rilasciata?)
Siamo al 31 e spero che ci facciano la grazia... :stordita:
Kratos85
31-10-2012, 07:33
Jelly bean per i brand Tim è uscito o no? :muro:
LOL! Non ho capito :stordita:
"The Mali-T604 inside the Exynos 5 smokes the Adreno 320 GPU (found in the Optimus G), managing nearly 34 fps in the GLBenchmark 2.5 Egypt HD Offscreen (1080p) test".
Traduzione:
La GPU Mali-T604 inclusa nel SoC Exynos 5 "si fuma - smoks" (in italiano potrebbe anche essere tradotta con "se la mangia a colazione", insomma ci si può sbizzarrire come si vuole) la Adreno 320 (inclusa anche nell'Optimus G di LG), restituendo qualcosa come 34 fps o giù di li nei test a 1080p in GLBenchmark 2.5 Egypt HD OffSscreen (in modalità schermo spento?).
Chiedo venia, non avevo afferrato l'ironia :p
Don't worry! ;)
Thanks! :D
Cmq, ciapatevi sto score!
http://www.glbenchmark.com/result.jsp
Da notare come SBudella tutti (inclusi A5X-A6) :p
Il tablettino Nexus sarà una vera Bomba.
Mi stuzzica l'idea di prenderlo.
Raga ho il brutto presentimento che nemmeno oggi uscirà la Ita no brand... Son le 10 e ed è 31 e ancora tutto tace. :(
edit: ora ho capito il perché dell'uscita doppia di molti paesi no brand. Praticamente stanno aggiornando tutte alla J4 (che ha esordito in versione UK), cioè all'ultima versione di rom con JB disponibile per S3 rispetto alla J1 vecchia.
Io mi sto finalmente decidendo ad aggiornare... ho fatto il root, installato TB e sto procedendo ai vari backup...dopodichè SoftClean e poi aggiornamento :) :D
Raga ho il brutto presentimento che nemmeno oggi uscirà la Ita no brand... Son le 10 e ed è 31 e ancora tutto tace. :(
oh! :tie:
edit: ora ho capito il perché dell'uscita doppia di molti paesi no brand. Praticamente stanno aggiornando tutte alla J4 (che ha esordito in versione UK), cioè all'ultima versione di rom con JB disponibile per S3 rispetto alla J1 vecchia.
mmmmm chissà perché in questo sono pessimista sulla nobrand ita...
oh! :tie:
mmmmm chissà perché in questo sono pessimista sulla nobrand ita...
Ok, io ho aspettato con tutta la buona volontà. Siamo al 31 e non rilasceranno altre rom per oggi (questo lo deduco in base all'andamento dei giorni scorsi). Trasformo il mio cellulare in no brand UK cambiando csc definitivamente e monto la no brand.
Amen!
Ok, io ho aspettato con tutta la buona volontà. Siamo al 31 e non rilasceranno altre rom per oggi (questo lo deduco in base all'andamento dei giorni scorsi). Trasformo il mio cellulare in no brand UK cambiando csc definitivamente e monto la no brand.
Amen!
Hai aspettato fino ad ora, tanto vale aspettare ancora :asd:
Conoscendo Samsung Italia, non mi sorprenderebbe se l'aggiornamento viene rilasciata tra Venerdì e Sabato.
Hai aspettato fino ad ora, tanto vale aspettare ancora :asd:
Conoscendo Samsung Italia, non mi sorprenderebbe se l'aggiornamento viene rilasciata tra Venerdì e Sabato.
Il punto del discorso è che anche per aggiornamenti futuri saremo sempre gli ultimi e tutto questo per aver pagato più di quelli che lo hanno preso no brand Europa. Già rosico per il fatto che lo abbiamo acquistato con 1Gb di RAM in meno... Fate vobis
iNovecento
31-10-2012, 12:08
Amen!
Bravo, non ha senso aspettare. :)
Anche perché, compiendo il passo ulteriore, ossia sganciandosi dall'idea di stock a tutti i costi (ci sono bellissime ROM che perfezionano la stock senza stravolgere in nulla il telefono) si avrà anche con notevole anticipo il 4.2 di cui si parla tanto in questi giorni.
Voi state ancora aspettando il 4.1.1, di mezzo c'è il 4.1.2... andrete alle calende greche :D
PS - io pure sono brand Italia. Ci siamo presi il buono-contentino da 100 euro e fine lì
Bravo, non ha senso aspettare. :)
Anche perché, compiendo il passo ulteriore, ossia sganciandosi dall'idea di stock a tutti i costi (ci sono bellissime ROM che perfezionano la stock senza stravolgere in nulla il telefono) si avrà anche con notevole anticipo il 4.2 di cui si parla tanto in questi giorni.
Voi state ancora aspettando il 4.1.1, di mezzo c'è il 4.1.2... andrete alle calende greche :D
Fino ad ora non sono passato alle coocked perché non volevo perdere tutte le chicche che Samsung ha inserito in questo cell, tipo le gesture e la radio. Confermate che non mi sbaglio?
iNovecento
31-10-2012, 12:19
Fino ad ora non sono passato alle coocked perché non volevo perdere tutte le chicche che Samsung ha inserito in questo cell, tipo le gesture e la radio. Confermate che non mi sbaglio?
Confermo che sei nel giusto... a metà :p
Io pure per il momento non voglio rinunciare a tutte le corbellerie (per lo più inutili :p) di Samsung, ma ciononostante ho quasi sempre avuto una cooked.
Ce ne sono infatti moltissime che perfezionano e rifiniscono la stock senza rinunciare alla personalizzazione Samsung.
Due su tutte: la Revolution HD (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1797334) e la Omega (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1663656).
Diverso invece se si montasse una Cyanogen (per citarne una), dove dietro c'è un lavoro di riscrittura completo che, porta tantissimi vantaggi, ma comporta anche rinunciare a qualcosa in funzioni e stabilità.
Confermo che sei nel giusto... a metà :p
Io pure per il momento non voglio rinunciare a tutte le corbellerie (per lo più inutili :p) di Samsung, ma ciononostante ho quasi sempre avuto una cooked.
Ce ne sono infatti moltissime che perfezionano e rifiniscono la stock senza rinunciare alla personalizzazione Samsung.
Due su tutte: la Revolution HD (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1797334) e la Omega (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1663656).
Diverso invece se si montasse una Cyanogen (per citarne una), dove dietro c'è un lavoro di riscrittura completo che, porta tantissimi vantaggi, ma comporta anche rinunciare a qualcosa in funzioni e stabilità.
Ok, grazie per l'info.
dai, flashate la UK nobrand e avete vinto....
evviva è arrivata la flip ed è rovinata pure lei.
Ho vinto io a mani basse il premio "ammazza che culo oh!"
azz mi spiace....
azz mi spiace....
ahahha amen era gratis, poi per quanto la userò...
mi preoccupa molto di più lo scratch sotto il vetro dell's3!!:muro:
ahahha amen era gratis, poi per quanto la userò...
mi preoccupa molto di più lo scratch sotto il vetro dell's3!!:muro:
si ma è assurdo, anche se gratis deve essere integro.
Non vorrei che appioppano gli scarti di produzione...
In che senso è rovinata ? non era nella sua scatola ?
io l'ho presa arancio, mi piace molto ma alla fine è più il tempo che uso l'S3 senza che quello con, sia perchè è un pò scomodo fare apri e chiudi, sia perchè rende più spesso l'S3
iNovecento
31-10-2012, 13:50
io l'ho presa arancio, mi piace molto ma alla fine è più il tempo che uso l'S3 senza che quello con, sia perchè è un pò scomodo fare apri e chiudi, sia perchè rende più spesso l'S3
Sì infatti, io pure l'ho tolta dopo appena una settimana. Scomodissima.
Poi il led non resta più visibile, cosa piuttosto fastidiosa per me che, generalmente, tengo il telefono in silenzioso con vibrazione.
Non fosse che la fotocamera è esposta, lo terrei senza nulla (al momento ho la slim trasparente samsung) per poi cambiare eventualmente la coverina posteriore.
Poi il led non resta più visibile, cosa piuttosto fastidiosa per me che, generalmente, tengo il telefono in silenzioso con vibrazione.
Non fosse che la fotocamera è esposta, lo terrei senza nulla (al momento ho la slim trasparente samsung) per poi cambiare eventualmente la coverina posteriore.
Vero c'è anche il problema del led :stordita:
la fotocamera non è poi così esposta, il bordo cromato permette di tenere il vetrino sollevato dal piano d'appoggio, quindi anche senza nulla non è facilissimo rigare il vetrino
Nomade79
31-10-2012, 14:44
Ciao qualcuno mi può consigliare una custodia con aggancio alla cintura grazie
m_pascal
31-10-2012, 14:46
Ma sono l'unico che ancora non ha usato il buono da 100 €?
Hem... siamo in due :stordita:
tre.... :fagiano:
K Reloaded
31-10-2012, 15:02
appena messo su la SGP ULTRA NANO OPTICS, fenomenale, non c'è che dire.
Non ci sono comunicazioni ufficiali di ritardo per jb giusto? Ho ripreso da mezz'ora un s3, ed è ancora a ICS, in giornata dovrebbero fare l'aggiornamento, ma non mi trova nulla ancora :(
Non ci sono comunicazioni ufficiali di ritardo per jb giusto? Ho ripreso da mezz'ora un s3, ed è ancora a ICS, in giornata dovrebbero fare l'aggiornamento, ma non mi trova nulla ancora :(
azz già fatto lo scambio? :D
Comunque no, ancora non è arrivato jb ita....
Ma per curiosità, come mai sei passato da note 2 a galaxy s3?
azz già fatto lo scambio? :D
Comunque no, ancora non è arrivato jb ita....
Ma per curiosità, come mai sei passato da note 2 a galaxy s3?
Perchè sono un povero pazzo malato di telefoni :D
E anche perchè, detto tra noi, i terminali android si deprezzano ad una velocità assurda, negli ultimissimi giorni ho fatto
GS3 -> iPhone 4s e suo conguaglio 20€
iPhone 4s -> Note 2 e mio conguaglio 80€
Note 2 -> GS3 e suo conguaglio 90€
Guadagnandoci 30€ e provando 2 telefoni che ancora non avevo provato...ma se avessi tenuto il Note per un mese ci avrei perso sicuramente dei soldi, anzichè guadagnarcene o andare in pari...non ha senso, il GS3 è già sceso molto di prezzo ed è più o meno stabile per ora, il Note 2 è troppo nuovo e scenderà anche lui, magari più avanti lo riprenderò :)
Per tornare in topic, ho letto che samsung italia ha comunicato via facebook che l'aggiornamento arriverà "nei prossimi giorni" per cui per oggi niente sicuro, e poi si vedrà...
Perchè sono un povero pazzo malato di telefoni :D
E anche perchè, detto tra noi, i terminali android si deprezzano ad una velocità assurda, negli ultimissimi giorni ho fatto
GS3 -> iPhone 4s e suo conguaglio 20€
iPhone 4s -> Note 2 e mio conguaglio 80€
Note 2 -> GS3 e suo conguaglio 90€
Guadagnandoci 30€ e provando 2 telefoni che ancora non avevo provato...ma se avessi tenuto il Note per un mese ci avrei perso sicuramente dei soldi, anzichè guadagnarcene o andare in pari...non ha senso, il GS3 è già sceso molto di prezzo ed è più o meno stabile per ora, il Note 2 è troppo nuovo e scenderà anche lui, magari più avanti lo riprenderò :)
Per tornare in topic, ho letto che samsung italia ha comunicato via facebook che l'aggiornamento arriverà "nei prossimi giorni" per cui per oggi niente sicuro, e poi si vedrà...
capito :)
Comunque Samsung con questi annunci poco seri, ha perso credibilità.... meglio star zitti che sparare date e poi non rispettarle
Comunque Samsung con questi annunci poco seri, ha perso credibilità.... meglio star zitti che sparare date e poi non rispettarle
Assolutamente d'accordo, sono stato cliente LG e l'ho abbandonata soprattutto perchè sparava date mai rispettate, non vorrei che Samsung stia intraprendendo la stessa strada.
Peraltro, vista l'imminente uscita del 4.2, questo ritardo mi lascia un pò interdetto, vediamo come va a finire.
Si era nella scatola sigillata, il foro per l'altoparlante è tutto mangiucchiato(sfilacciato).
si ma è assurdo, anche se gratis deve essere integro.
Non vorrei che appioppano gli scarti di produzione...
già però se consideri che mandandolo indietro le spese di spedizione sono a carico mio, ci rimetto :doh:
Già, notavo anchìio oggi ch e il led così non lo vedo più :s
Sta cover infatti sembra fatta a posta per graffiare la fotocamera, una volta coprivano gli obiettivi...
Ma sono l'unico che ancora non ha usato il buono da 100 €?
Hem... siamo in due :stordita:
tre.... :fagiano:
Comunque considerando le ultime due offerte che hanno messo, chi lo ha pagato di più (perché comprato appena uscito) ha ottenuto premi più scarsi...:mbe:
Mi spiace veramente tanto. :(
Giusto per la cronaca anche una delle mie Slim Cover ha un lieve difetto lungo il perimetro all'altezza del bilanciere del volume, ma ho l'altra che è perfetta. :muro:
appena messo su la SGP ULTRA NANO OPTICS, fenomenale, non c'è che dire.
La qualità delle Spigen non si discute.
Da samsung mobile:
ciao a tutti,
come già anticipato in alcuni post l’aggiornamento a Jelly Bean per Galaxy S III no brand verrà rilasciato nei prossimi giorni. Come molti di voi già sanno è ora disponibile per terminali Tre e Vodafone e a seguire arriverà per tutti gli altri. I processi di rilascio degli aggiornamenti sono complessi, e gestiti da più team a livello internazionale, per questo fornire date precise non è semplice. Vi daremo notizia non appena possibile!
Flasha questa:
http://wanamlite.com/forums/showthread.php?tid=12877
Scarica la versione Odexed, é una stock leggermente ottimizzata e non modifica lo stato del dispositivo.
Puoi reimpostare anche il CSC ita, però prima fatti un backup della SD interna (mp3, video, giochi, ecc) e un backup dei dati con titanium o altro su sd esterna e poi smontala dal device (oppure su pc) .
Il procedimento della riabilitazione del CSC originale ranza via tutto :p
Devi avere la cwm.
Grazie anche a te.
Assolutamente d'accordo, sono stato cliente LG e l'ho abbandonata soprattutto perchè sparava date mai rispettate, non vorrei che Samsung stia intraprendendo la stessa strada.
Peraltro, vista l'imminente uscita del 4.2, questo ritardo mi lascia un pò interdetto, vediamo come va a finire.
Non esageriamo... Samsung aggiorna molto spesso alla fine, malgrado relativamnete piccoli slittamenti (soprattutto in italia). Paragonarli agli aggiornamenti di LG è una forzatura. Il gs3 ha già avuto due aggiornamenti oltre a JB che deve arrivare. E soprattutto (a differenza di LG) parliamo di un aggiornament questo che non deve risolvere nessun bug particolare, infatti anche l'ultima ICS è praticamente perfetta ed esente da bug.
Per quanto riguarda la 4.2 ho letto che non ci sono novità eclatanti, cmq arriverà anch'essa.
Come no, infatti domina il mercato (meritatamente) e ha lo smartphone (e anche altra robetta) di gran lunga migliore sul mercato... :cool:
E' capitato anche a me oggi, appena messa su l'ultima nightly.
Difatti mi ero allarmato, temevo mi avesse formattato la sd senza avvisare.
Non so se sia quello, ma ho installato Astro file manager proprio per controllare se c'erano i file, e all'inizio ti fa fare una specie di scan per ogni tipo di file (documenti, musica, immagini...)... gliel'ho fatta fare per le immagini e me le ha trovate (in Astro), e successivamente sono apparse anche nella galleria.
Ripeto non so se sia questo che ha risolto, ma sta di fatto che ora la galleria va alla grande, anche se spengo, riavvio ecc..
Tra l'altro io l'ho buttata direttamente sopra la Omega 31, chiaramente facendo i wipe... non sono passato dalla cm9.
provo anche io dopo .. come consumo batteria come va a te la cm10 ?
Non esageriamo... Samsung aggiorna molto spesso alla fine, malgrado relativamnete piccoli slittamenti (soprattutto in italia). Paragonarli agli aggiornamenti di LG è una forzatura. Il gs3 ha già avuto due aggiornamenti oltre a JB che deve arrivare. E soprattutto (a differenza di LG) parliamo di un aggiornament questo che non deve risolvere nessun bug particolare, infatti anche l'ultima ICS è praticamente perfetta ed esente da bug.
Per quanto riguarda la 4.2 ho letto che non ci sono novità eclatanti, cmq arriverà anch'essa.
Non c'è paragone, per carità...ho detto infatti che non vorrei intraprendesse la stessa strada, ma al momento c'è un abisso, per fortuna :D
K Reloaded
31-10-2012, 16:46
ho avuto DUE LG, non esiste minimamente conforntare i due brand su questo, ricordo che ai tempi del O2X dovettero (sull'onda del risentimento popolare) liberalizzare le garanzie anche su terminali rootati o con rom custom proprio perchè NON rilasciavano aggiornamenti ufficiali; quindi da questo punto di vista Sammy 2 - LG 0.
Che poi, Sammy le prenda da Google è un altro discorso.
fafathebest
31-10-2012, 17:16
provo anche io dopo .. come consumo batteria come va a te la cm10 ?
Molto male.. ho messo il Siyah ieri, undervoltato e tutto.. ma non sto arrivando a sera, sono sotto al 10% e devo ancora arrivare a casa.. Di solito al rientro mi avanza minimo un 30, anche 40%
Ad ogni modo la testo ancora qualche giorno, perche dal punto di vista della reattività e fluidità non le sta dietro nessun altra :)
Molto male.. ho messo il Siyah ieri, undervoltato e tutto.. ma non sto arrivando a sera, sono sotto al 10% e devo ancora arrivare a casa.. Di solito al rientro mi avanza minimo un 30, anche 40%
Ad ogni modo la testo ancora qualche giorno, perche dal punto di vista della reattività e fluidità non le sta dietro nessun altra :)
concordo sulla reattività e fludità, inarrivabili per qualsiasi rom .. purtroppo non si è sistemato il bug della Galleria :( quindi sono tornato alla Omega 31 ..
)Microlag( con spippolamento a sinistra e cazzola a destra.
Ma l'avete almeno provata la JB Sammy per dire certe cose raga....
Non perché io la CM l'ho almeno degnata di un giro sulla bestiola eh! :p
provato JB dalle prime leak uscite e in tutte le salse :D Omega, CheckRom, FoxHound,ecc ecc .. la fluidità della CM10 non la raggiunge nessuna delle sopracitate rom.
fafathebest
31-10-2012, 20:34
)Microlag( con spippolamento a sinistra e cazzola a destra.
Ma l'avete almeno provata la JB Sammy per dire certe cose raga....
Non perché io la CM l'ho almeno degnata di un giro sulla bestiola eh! :p
Se io ho scritto che sono partito dalla Omega 31, e lui dice di essere tornato alla Omega 31... evidentemente le abbiamo provate.. :D
Io ad esempio adoro le base samsung, le personalizzazioni, ma d'altro canto non tollero i lag; ad esempio quando schiaccio il tasto power per sbloccare il telefono (sulla cm e similari l'accensione dello schermo è istantanea, posso farlo anche 100 volte di fila), o i lag quando si va nei widget, o ancora gli scatti quando vado nella galleria dei video (ne ho parecchi) e provo a fare lo scrolling... o ancora i lag nell'applicazione dei messaggi (avrò 500 conversazioni) se voglio arrivare al fondo lagga.. devo andare avanti?
Quindi un giro su una base liscia, ogni tanto, me lo faccio più che volentieri :D
fafathebest
31-10-2012, 21:16
La Omega ultimamente fa cagare, se volete fare il paragone, installate la stock liscia inglese e magari fate un ulteriore prova con kernel Perseus o Siyah.
Ho l'occhio fino per prestazioni e fluidità, non sono orbo o cieco e quando una cosa la espongo sono nel massimo dell'obbiettività e onestà.
Sammy ha fatto un ottimo lavoro con JB é come ripeto sempre, senza ingredienti non si può fare una buona zuppa ;)
Sinceramente basate sull'ultima inglese ho provato la Omega, la Revolution e anche la Wanam... in ordine dalla migliore alla peggiore, per i miei gusti..
Devo anche ammettere che una rom stock non la provo forse dal giorno dell'acquisto, a sto punto mi incuriosisco e nei prossimi giorni la testo :fagiano:
La Omega ultimamente fa cagare, se volete fare il paragone, installate la stock liscia inglese e magari fate un ulteriore prova con kernel Perseus o Siyah.
Ho l'occhio fino per prestazioni e fluidità, non sono orbo o cieco e quando una cosa la espongo sono nel massimo dell'obbiettività e onestà.
Sammy ha fatto un ottimo lavoro con JB é come ripeto sempre, senza ingredienti non si può fare una buona zuppa ;)
dove recupero la stock inglese ( ovviamente già rootata ) ? Ha i quick setting nella barra delle notifiche modificabili come le varie Omega ecc ?
Charlie Oscar Delta
31-10-2012, 21:44
ora gameloft regala batman. io ho fatto la pazzia.... ho speso soldi su android :sofico:
nova3 a 0.99c caspita 1.7gb record!
http://wanamlite.com/forums/showthread.php?tid=12877
Installa la Stock Odexed, (già di suo fila che é una meraviglia), installa il Perseus 24.3 oppure l'ultimo Siyah e vedrai che mi darai ragione.
perchè la Odexed e non la Deodexed ? cosa cambia, che non ricordo ? :D
ora gameloft regala batman. io ho fatto la pazzia.... ho speso soldi su android :sofico:
nova3 a 0.99c caspita 1.7gb record!
Ho controllato ora ma sono entrambi a 5 neuri ...:stordita:
fafathebest
31-10-2012, 22:07
Scaricali da qui non dal play store
wapshop.gameloft.com
Charlie Oscar Delta
31-10-2012, 22:08
non da google play, devi vedere la pagina dedicata alle promo di halloween di gameloft, da androidiani la trovi facilmente.
è vero che alcuni giochi costano più che su g.play, tipo asphalt7 che di solito sta a 0.79 e qui in offerta a 0.99 non ha senso, che poi sul gs3 è gratis...
il link è questo sotto, ma devi aprirlo dal telefono se no non vedi le promo
http://gloft.co/0326def6
no, si vedono anche dal pc, nella colonna in basso a destra, infatti sono tutti a 0.99 e batman è gratis.
9mm come è? merita?
Che per quanto riguarda JB, per quelle che sono state le rom deodexate che ho provato, per quanti bug diretti o indiretti, provenienti dal processo di conversione odex--->deodex (come fatto presente anche da alcuni utenti nel forum) , imho fanno tutte cagare al momento come stabilità ed FC o freeze casuali di applicativi(almeno le varie custom che ho testato io).
Le deodex hanno "il vantaggio" di un leggero risparmio di spazio su disco e la possibilità di installare tutte le mod che si vuole, senza inficiare in teoria il normale funzionamento della rom.
a me basta che anche la stock abbia i quick setting personalizzabili nella barra delle notifiche, non chiedo altro :D
Charlie Oscar Delta
31-10-2012, 22:19
leggi su, c'è il link. finora hanno regalato due giochi. per modo di dire, perchè il primo è gratis 3 mesi poi si paga abbonamento (cmq non è il mio genere). batman non so quanto sia interessante.
di Nova ne ho sentito ogni bene, ho provato per vie traverse ma non è andata.. a un euro è strameritato, una specie di halo mobile insomma.
ora che hanno tolto (quasi) tutti i market "economici" ci sarebbe da controllare anche amazon app store, solo che non regala mai niente di decente.. io controllo ogni giorno l'app gratuita ed è tranquillamente trascurabile.
le "offerte" del samsung app non credo siano temporanee.. ma dedicate al device posseduto. io comunque leggo androidiani, purtroppo sembra che faccio pubblicità ad un forum rivale, ma per avere tutte le info non c'è di meglio, in italiano (e vabeh, altri siti omologhi, si fanno copiaincolla uno con l'altro...).
poi però mi piace parlarne qui, che c'è una community un attimo più attempata :asd:
stavo notando che non scarica due files assieme, avevo messo prima batman, ora ha stoppato e sta finendo nova3.
il bug della snervante lentezza ad aprire telefono e rubrica l'ho notato anche io, molto molto peggio di prima, JB stock h3g.
aspetto il 4.2 itv e finalmente rutto anch'io :asd:
Charlie Oscar Delta
31-10-2012, 22:22
Senti, non é che mi faresti il piacere di darmi direttamente il link all'apk?
Odio lasciare numeri di telefono a destra e a manca...
non so come si fa..
ma se apri il link dal telefono, non devi lasciare nulla, io ho pagato con paypal in pochi secondi, perchè mi pare di aver capito che se hai H3G come gestore, non puoi scalare il credito.
che poi, purtroppo, anche fosse, sarebbe il credito VERO, non i 32 euro al mese della scegli30.. infatti sto mese mi sono avanzati tipo 10 euro, sto mandando MMS di auguri a tutti, e videochiamate a raffica, per una festa che ho sempre boicottato, infatti sono a casa :asd:
conan_75
31-10-2012, 22:25
Io ad esempio adoro le base samsung, le personalizzazioni, ma d'altro canto non tollero i lag; ad esempio quando schiaccio il tasto power per sbloccare il telefono (sulla cm e similari l'accensione dello schermo è istantanea, posso farlo anche 100 volte di fila)
Quindi una rom dove non funziona il deep sleep è migliore?
Bah...:rolleyes:
che dipenda proprio da questo l'eccessivo consumo di batteria delle ultime nightly CM10 lamentato da molti utenti sul forum di xda ?
Charlie Oscar Delta
31-10-2012, 22:28
ah dici che il lag è dato dallo sleep mode...beh, in tal caso sono disposto ad accettarlo, non ho il "tic" del bottone sopra la penna :asd:
però quello di tel. e rubrica è strano eh, io poi, ho una rubrica di manco 20 persone!
Charlie Oscar Delta
31-10-2012, 22:32
nessun sms... se apri col cellulare, clicchi direttamente su scarica, mancano XXX minuti alla fine della promo...
fafathebest
31-10-2012, 22:33
Ma chi ha detto che è migliore..ho semplicemente detto che è più fluida e reattiva..poi bug ce ne sono finché si vuole, difatti l altro utente non ha potuto tenerla per il problema alla galleria... da agosto avevo su jelly bean sammy, ho voluto provare questa per cambiare.
Soddisfatto si come detto, ma a meta, per colpa dell autonomia ridicola.
Ma chi ha detto che è migliore..ho semplicemente detto che è più fluida e reattiva..poi bug ce ne sono finché si vuole, difatti l altro utente non ha potuto tenerla per il problema alla galleria... da agosto avevo su jelly bean sammy, ho voluto provare questa per cambiare.
altro utente , presente :D stesso problema rilevato comunque alle sulla AOKP, della Galleria " fallata " ..
fafathebest
31-10-2012, 22:48
Sarà che sono con contratto e mi si chiede operatore e numero di telefono per spedizione link via sms?
Va bhe va, sarà per la prossima volta...
Cmq, grazie lo stesso :)
Ps. Cmq, sto "bug" della rubrica/telefono pare sia presente solo su H3G, quelli che ve ne lamentate avete a bordo proprio questa versione della rom.
Prova questo link diretto al download
Comunque ieri ho provato a verificare anche il bug del vivavoce, e nell'unico tentativo che ho fatto, rispondendo alla chiamata in arriva con il comando vocale "Rispondi", il vivavoce si è attivato da solo senza problemi.
Confermo invece il bug del visualizzatore delle news sulla schermata di blocco. Ho provato una Rom ICS stock di un mio amico, e per quel poco che ho visto non ho notato problemi, anche se devo dire che non mi sembrava fluidissima neanche lì.
Non ho invece capito qual'è il widget della sveglia di cui parlavi...
Per quanto riguarda invece le offerte Gameloft, io non acquisto più dal loro sito, aspetto piuttosto le offerte del play store.
Non mi piace il fatto di non avere un account dove sono registrati i miei acquisti, e il supporto che ti danno non mi piace affatto.
Germano84Blaster
31-10-2012, 23:51
Sarà che sono con contratto e mi si chiede operatore e numero di telefono per spedizione link via sms?
Va bhe va, sarà per la prossima volta...
Cmq, grazie lo stesso :)
Ps. Cmq, sto "bug" della rubrica/telefono pare sia presente solo su H3G, quelli che ve ne lamentate avete a bordo proprio questa versione della rom.
presente :ncomment:
all-blacks
01-11-2012, 07:37
Jelly Bean appena atterrato sul GS3 via OTA :)
conan_75
01-11-2012, 08:14
Spiego: il ritardo nella riaccensione del display con il tasto centrale è l'uscita dal deep sleep.
Quando non c'è ritardo significa che non sta funzionando.
Avere il ritardo è buono, non averlo è un grosso bug.
Jelly Bean appena atterrato sul GS3 via OTA :)
Confermo, è stata rilasciata la Italia no brand finalmente!
http://hotfile.com/dl/178182629/b4e2b46/Samsung-Updates.com-GT-I9300_ITV_1_20121024222840_bxx1ujyaqj.zip.html
Fortuna che ancora non avevo installato nulla sul cell.
Confermo, è stata rilasciata la Italia no brand finalmente!
http://hotfile.com/dl/178182629/b4e2b46/Samsung-Updates.com-GT-I9300_ITV_1_20121024222840_bxx1ujyaqj.zip.html
Fortuna che ancora non avevo installato nulla sul cell.
Ottimo !
Vedo che è sempre J4, a noi che abbiamo la inglese montata non dovrebbe cambiare nulla giusto ?
Se non ci sono differenze infatti rimarrei con la I9300XXDLJ4 UK.
Da profano quello che cambia vedo che è il CSC:
Uk: I9300OXADLJ4
It: I9300ITVDLJ1
Ottimo !
Vedo che è sempre J4, a noi che abbiamo la inglese montata non dovrebbe cambiare nulla giusto ?
E' sempre la stessa rom. Abbiamo fatto bene a passare subito alla UK quando è uscita... ;)
Ottimo !
Da profano quello che cambia vedo che è il CSC:
Uk: I9300OXADLJ4
It: I9300ITVDLJ1
E' sempre la stessa rom. Abbiamo fatto bene a passare subito alla UK quando è uscita... ;)
Confermo!
La sto scaricando con Kies ma ci sta impiegando una vita. In parallelo sto scaricando la versione Odin.
Nomade79
01-11-2012, 10:38
Salve mi serve un'aiuto dopo aver fatto l'aggiornamento tramite Kies e aver finito o staccato e riattaccato il cavo usb e ora mi da questo errore,qualcuno mi sa dire se e un problema cel. o di kies con il pc grazie mille:
2012-11-01 11.36.11
####1's Inner Exception####
Accesso al percorso 'C:\ProgramData\Samsung\DeviceProfile\Cache\GT-I9300\version.dat' negato.
System.UnauthorizedAccessException
Stack Trace :
in System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath)
in System.IO.FileStream.Init(String path, FileMode mode, FileAccess access, Int32 rights, Boolean useRights, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, SECURITY_ATTRIBUTES secAttrs, String msgPath, Boolean bFromProxy, Boolean useLongPath)
in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access)
in Kies.Common.DeviceServiceLib.DeviceManagement.Device.UpdateVersion()
in Kies.Plugin.DeviceHost.DeviceHost.<SetLoadComplete>b__6()
in System.Windows.Threading.ExceptionWrapper.InternalRealCall(Delegate callback, Object args, Int32 numArgs)
in MS.Internal.Threading.ExceptionFilterHelper.TryCatchWhen(Object source, Delegate method, Object args, Int32 numArgs, Delegate catchHandler)
Il mio GS3 monta una rom TIM, se volessi passare alla nobrand perderei la garanzia?
L'unica via è Odin o da Kies posso installare la nobrand in qualche modo?
Salve mi serve un'aiuto dopo aver fatto l'aggiornamento tramite Kies e aver finito o staccato e riattaccato il cavo usb e ora mi da questo errore,qualcuno mi sa dire se e un problema cel. o di kies con il pc grazie mille:
2012-11-01 11.36.11
####1's Inner Exception####
Accesso al percorso 'C:\ProgramData\Samsung\DeviceProfile\Cache\GT-I9300\version.dat' negato.
System.UnauthorizedAccessException
Stack Trace :
in System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath)
in System.IO.FileStream.Init(String path, FileMode mode, FileAccess access, Int32 rights, Boolean useRights, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, SECURITY_ATTRIBUTES secAttrs, String msgPath, Boolean bFromProxy, Boolean useLongPath)
in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access)
in Kies.Common.DeviceServiceLib.DeviceManagement.Device.UpdateVersion()
in Kies.Plugin.DeviceHost.DeviceHost.<SetLoadComplete>b__6()
in System.Windows.Threading.ExceptionWrapper.InternalRealCall(Delegate callback, Object args, Int32 numArgs)
in MS.Internal.Threading.ExceptionFilterHelper.TryCatchWhen(Object source, Delegate method, Object args, Int32 numArgs, Delegate catchHandler)
Ma quando stava facendo l'aggiornamento, mica lo hai staccato prima di aver finito?
Comunque credo che possa essere un problema di Kies. Prova a disinstallare e reinstallare.
vincenzomary
01-11-2012, 11:13
Il mio GS3 monta una rom TIM, se volessi passare alla nobrand perderei la garanzia?
L'unica via è Odin o da Kies posso installare la nobrand in qualche modo?
Potreste dirci se con odin ci siano meno problemi? Kies sembra un software per utonti
Nomade79
01-11-2012, 11:18
Ma quando stava facendo l'aggiornamento, mica lo hai staccato prima di aver finito?
Comunque credo che possa essere un problema di Kies. Prova a disinstallare e reinstallare.
no alla fine di tutto mi ha scritto staccare e riattaccare la porta usb e io lo fatto e poi mi ha datto questo errore ora provo e vi faccio sapere
utente_medio_
01-11-2012, 11:42
Che tastiera consigliate In alternativa a quella samsung?
Swift key 3
@tutti
Ma vi siete accorti che il led notifiche è diventato più fioco, sembra una di quelle lucerne da cimitero http://web.tiscali.it/reaction/Faccine/funerale.gif :mbe:
Nomade79
01-11-2012, 11:56
Grazie problema risolto dopo aver disinstallato e rinstallato kies :)
Confermo!
La sto scaricando con Kies ma ci sta impiegando una vita....
Ma tu utilizzi ancora kies? :sofico: :D
Ma tu utilizzi ancora kies? :sofico: :D
Ho messo in parallelo diversi metodi per sbrigarmi il prima possibile, in sequenza:
1. OTA-> usciva il solito messaggio dell'ordine di richiesta..-> abbandonato;
2. Ho messo a scaricare la versione ODIN-> intanto che scaricava (circa 200KB/s da Hotfile)
3. Ho provato con Kies-> lentissimo a scaricare
Alla fine ho flashato con Odin.
Saggia decisione... ;)
Per flashare con Odin devo per forza prima installare Kies e far riconoscere quindi l's3?
Immaginavo che sarebbe uscita oggi o al massimo Sabato, Samsung Italia ha il vizio di rilasciare i firmware durante le festività
rizzotti91
01-11-2012, 13:22
Per flashare con Odin devo per forza prima installare Kies e far riconoscere quindi l's3?
No, devi solo installare i driver per far riconoscere l'S3, anzi i servizi di kies in esecuzione interferiscono con Odin..
Governator
01-11-2012, 13:43
65%
L'ho notato solo in ricarica, per quel che riguarda le notifiche in genere invece mi piace il led "animato", passa gradatamente da spento ad acceso e viceversa.
Si in effetti era in ricarica, collegato all'USB del pc, ma fa veramente schifo.
appena atterrato sul GS3 via OTA :)
bene, proprio mentre io sono fuori casa e qui dove sono è cascato il palo del telefono! macchecculo
Ok, installati i driver, installato Odin, scaricata la 4.1.1 italiana nobrand e aggiornato...al momento, tutto a posto! :D
Governator
01-11-2012, 13:58
Nonoo aspe...arrivato al 100% , poi kies resta fermo lì per 4-5 minuti, il tel con led verde e messaggio downloading..poi dopo un po kies dice che non è stato possibile riconoscerer il telefono, di spegnere, staccare e riattaccare la batteria e di riprovare....riavviato il telefono ed ancora 4.0.4.....ma stiamo scherzando?
fafathebest
01-11-2012, 13:58
Spiego: il ritardo nella riaccensione del display con il tasto centrale è l'uscita dal deep sleep.
Quando non c'è ritardo significa che non sta funzionando.
Avere il ritardo è buono, non averlo è un grosso bug.
Per curiosità ieri avevo installato cpu spy e il deep sleep funziona, almeno durante la notte ha funzionato.. 12 ore di deep sleep
provata la Wanham Lite Stock .. mah .. a parte il non poter modificare i quick setting sulla barra delle notifiche ( io son abituato a tenere solo i 5 che mi servono ) , non ho notato miglioramenti di fluidità rispetto alla Omega 31 .. anzi ... son tornato indietro poco dopo. Ho provato anche la Omega AOKP 4 Milestone 1 , ma mi da lo stesso bug della galleria della CM10 :muro: :muro: :muro:
conan_75
01-11-2012, 14:42
Swift key 3
@tutti
Ma vi siete accorti che il led notifiche è diventato più fioco, sembra una di quelle lucerne da cimitero http://web.tiscali.it/reaction/Faccine/funerale.gif :mbe:
È una stupenda trovata!
Il led è dinamico se lasci la luminosità automatica: varia in base alla luce ambientale.
Quindi, ad esempio, quando è in ricarica di notte sta basso e non ti illumina la stanza.
Ma ho letto di molti utenti a cui questo aggiornamento ha impostato lo stato dispositivo su Modificato, anche a voi?
Hai flashato la mod toggles che ti avevo postato in un link addietro? No eh!? :p
Installa in Perseus 24.3 e non dare ascolto a tutte le cazzata che alcuni utenti sparano a proposito di ottimizzazione, basta poco per trasformare una stock in qualcosa d'altro.
ops devo essermi perso quel link :D
cmq forse ho trovato una cosa interessante ..
"There is a known Jelly Bean MediaScanner issue where it would get hung up scanning old data. This is Google or Samsung's problem and isn't unique to this ROM. It's recommended that you back up your entire sdcard (Phone memory) and perform a FULL WIPE before installing, then restore the data afterwards. I've tried this and it worked for me."
quindi in teoria salvando tutti i dati della memoria del telefono , piallando tutto in fase di installazione e ripristinando dopo dovrebbe funzionare .. anche perchè le foto scattate DOPO aver installato la CM10 le vede normalmente .. mmm
MasterJukey
01-11-2012, 15:48
raga domandina... fra poco vado di bel resettone e DLJ4 ITV ... il mio è un no-brand (finalmente)...
però pensavo.. come operatore ho TRE... non è che prendendo il modem dalla rom brandizzata 3 ho un modem più "adeguato" alla mia situazione ?
o non ci sono differenze ?
:confused:
Basta un format system oltre i canonici wipe.
Cmq penso sia un problema delle sole aokp/aosp., mai avuto un problema del genere sulle Sammy.
Ps. Consiglio anche un format data.
purtroppo è un bug risaputo del media scanner , delle rom aosp JB , ma forse ho trovato una soluzione .. a breve sviluppi.
conan_75
01-11-2012, 16:04
Nel menù impostazioni/schermo, in basso, si trova la regolazione automatica tono schermo. Che roba è?
Alpha Centauri
01-11-2012, 16:04
Poi trovo molto comodo il fatto di personalizzarmi la rom con i servizi che voglio (nel avrò una 70ntina, inclusi giochi ed utility, contro i 240 circa di default della stock).
Servizi hub, mazzi e cazzi vari, ne faccio volentieri a meno :D
La connessione dati non può essere disattivata semplicemente per il fatto che la sim non viene riconosciuta e quindi il campo apn appare vuoto e non klikkabile, di conseguenza la connessione é disattivata per default.
All'avvio successivo e con sim inserita, Zac! Ecco la sorpresa :muro:
Se avete suggerimenti sono ben accetti :)
Ma se fai queste operazioni sotto connessione wifi non ti parte la connessione dati, giusto? Perciò se inserisci la sim sotto connessione wifi poi chiudi la connessione dati a quel punto non dovresti avere nessuna connessione in 3g. D'altronde io fin quando non ho avuto un abbonamento dati flat non ho mai riscontrato problemi di connessione dati nemmeno con rom appena flashate od aggiornate.
Ho appena provato la fotocamera di Android 4.2, davvero notevole
Peccato solo che per le panoramiche non venga ancora sfruttata la risoluzione massima della fotocamera come fa iOS6
Nel menù impostazioni/schermo, in basso, si trova la regolazione automatica tono schermo. Che roba è?
Presumo una funzione che regola la luminosità del display anche in base alle immagini sul display stesso
conan_75
01-11-2012, 16:38
Penso faccia riferimento al contrasto e alla correzione gamma in modalità dinamica, in base alle immagini o ai video, scurisce i neri ed aumenta la qualità dei bianchi.
Però parla di risparmio energetico...ma poi questa correzione dinamica si beve cpu?
Ma qualcuno con JB è riuscito ad avere le foto dei contatti ricavate da Facebook in alta risoluzione? A me si vedono sempre sgranate e con ICS, tramite un'app scaricata dal market, riuscivo a vederle in risoluzione decente.
bene, proprio mentre io sono fuori casa e qui dove sono è cascato il palo del telefono! macchecculo
Certo che te sei proprio "fortunata" eh!!! :p
Nonoo aspe...arrivato al 100% , poi kies resta fermo lì per 4-5 minuti, il tel con led verde e messaggio downloading..poi dopo un po kies dice che non è stato possibile riconoscerer il telefono, di spegnere, staccare e riattaccare la batteria e di riprovare....riavviato il telefono ed ancora 4.0.4.....ma stiamo scherzando?
Usa Odin.
È una stupenda trovata!
Il led è dinamico se lasci la luminosità automatica: varia in base alla luce ambientale.
Quindi, ad esempio, quando è in ricarica di notte sta basso e non ti illumina la stanza.
Sarà anche stupenda... ma a me mi da i brividi! Sembra che l'abbiano rilasciata a posta per Halloween :D http://web.tiscali.it/reaction/Faccine/funerale.gif :asd:
Usa Odin.
Io proverei prima via OTA
Ma con Odin, usando i file su SamMobile, si perdono tutti i dati no?
Come sono intasati ora i Server, se vai di OTA, lo aggiorna per Natale!!! :asd:
http://s8.postimage.org/hfp99d3q9/image.gif (http://postimage.org/)
No, le rom ufficiali Samsung sono no-wipe.
Comunque, se aggiorni da ICS, io una bella "pulita" la darei... :O ... ;)
No, le rom ufficiali Samsung sono no-wipe.
Comunque, se aggiorni da ICS, io una bella "pulita" la darei... :O ... ;)
Io ho aggiornato con Odin, riavviato e ho trovato app che si chiudevano forzatamente. Ho riavviato in CWM e fatto i vari wipe, riavviato e fatto tutto da capo (installazioni delle varie app che avevo). Ora il mio cell vola come un missile.
Ma qualcuno con JB è riuscito ad avere le foto dei contatti ricavate da Facebook in alta risoluzione? A me si vedono sempre sgranate e con ICS, tramite un'app scaricata dal market, riuscivo a vederle in risoluzione decente.
Infatti! La stessa app che su ICS funzionava, su JB con le medesimi impostazioni (risoluzione di download immagini 720x720) non ha risultati :(
Installa il kernel Perseus 24.3 e volerà a velocità Stardast (Farscape docet) http://s15.postimage.org/i104fas1j/71_1.gif (http://postimage.org/)
Mmmhh... per ora mi spippolo fino in fondo la rom così com'è, poi decido.
Installa il kernel Perseus 24.3 e volerà a velocità Stardast (Farscape docet) http://s15.postimage.org/i104fas1j/71_1.gif (http://postimage.org/)
necessita di settaggi particolati con SetCpu oppure è già impostato di default ?
Già impostato di default con settaggi ottimali e con un occhio di riguardo per il fronte gpu.
Ps. Attenzione, é sviluppato unicamente per basi ufficiali Sammy, se per caso ti esplode il device non prendertela con me :p
il 25.3 va bene cmq ?
Mmmhh... per ora mi spippolo fino in fondo la rom così com'è, poi decido.
Giusto per curiosità: se volessi tornare al Kernel Stock, è possibile flasharlo senza riflashare tutta la rom da capo?
L'applicazione fa il sync con i server Google per caso?
L'app in se non credo, la rubrica sì, è sincronizzata con Google.
Avevo letto qualcosa riguardo la qualità delle immagini dei contatti nei server Google tempo fa, ma non capisco perché con ICS, dopo aver fatto girare l'app, le immagini erano in alta risoluzione e ci restavano, con JB non riesco ad averle in alta risoluzione nemmeno per un attimo (mi riferisco solo alle immagini dei profili di FB ovviamente)
aquistar
01-11-2012, 19:33
Confermo!
La sto scaricando con Kies ma ci sta impiegando una vita. In parallelo sto scaricando la versione Odin.
No scusa non ho capito cosa intendi.
Sta scaricando la versione anche per Odin?
Puoi spiegarmi meglio.
Grazie
No scusa non ho capito cosa intendi.
Sta scaricando la versione anche per Odin?
Puoi spiegarmi meglio.
Grazie
Mi sembra di essermi spiegato al meglio. Ho attaccato il cell a Kies ma ci impiegava una vita a scaricare l'aggiornamento che doveva installare, quindi ho scaricato la versione di Odin a parte da hotfile (http://hotfile.com/dl/178182629/b4e2b46/Samsung-Updates.com-GT-I9300_ITV_1_20121024222840_bxx1ujyaqj.zip.html) e l'ho installato abbandonando gli altri metodi molto più lenti.
Un riassunto di quello che ho fatto:
Ho messo in parallelo diversi metodi per sbrigarmi il prima possibile, in sequenza:
1. OTA-> usciva il solito messaggio dell'ordine di richiesta..-> abbandonato;
2. Ho messo a scaricare la versione ODIN-> intanto che scaricava (circa 200KB/s da Hotfile)
3. Ho provato con Kies-> lentissimo a scaricare
Basta un Nandroid backup da cui puoi ripristinare il solo kernel, senza perderti nei meandri di xda a cercare l'immagine di boot :p
In effetti hai ragione, non ci avevo pensato.
Per la cronaca, ho appena provato a disattivare la sincronizzazione automatico del telefono e rifare la sincronizzazione da facebook, ma il risultato non cambia :(
Boom!
http://www.androidworld.it/2012/11/01/le-scuse-di-apple-non-vanno-bene-la-corte-inglese-ordina-di-riscriverle-118641/
:asd:
Boom!
http://www.androidworld.it/2012/11/01/le-scuse-di-apple-non-vanno-bene-la-corte-inglese-ordina-di-riscriverle-118641/
aquistar
01-11-2012, 20:12
[QUOTE=c.m.g;38404352]Mi sembra di essermi spiegato al meglio. Ho attaccato il cell a Kies ma ci impiegava una vita a scaricare l'aggiornamento che doveva installare, quindi ho scaricato la versione di Odin a parte da hotfile (http://hotfile.com/dl/178182629/b4e2b46/Samsung-Updates.com-GT-I9300_ITV_1_20121024222840_bxx1ujyaqj.zip.html) e l'ho installato abbandonando gli altri metodi molto più lenti.QUOTE]
Non capisco perchè dici la versione di Odin ?
Anche io ho scaricato da sammobile e con il link che hai riportato la nuova versione, ma non credo sia diversa da quella di Kies o sbaglio.
Che poi kies sia più lento èun'altro discorso
Ci siamo o mi sfugge ancora qualcosa.
Credo allora che il developer dovrebbe spicciarsi a fare un aggiornamento del programma per JB.
Per il resto non so come aiutarti, non conosco a fondo l'argomento, mi spiace :boh:
Non so se è colpa dell'app, non vorrei sia un limite di sistema operativo/rubrica.
Anche perché l'app in se funziona, il problema è solo la qualità delle immagini, che rimangono sgranate anche se si seleziona 720x720
conan_75
01-11-2012, 22:06
Ogni tanto capita anche a me.
Il bug del servizio media da me pare risolto, invece riavviando ho notato che torna alla tastiera di default.
Poco male visto che riavvio ogni settimana.
Il bug del servizio media da me pare risolto, invece riavviando ho notato che torna alla tastiera di default.
io invece ho provato praticamente ogni workaround conosciuto per sistemarlo,ma con le rom aosp/aokp JB ho sempre quel maledetto problema con la Galleria .. e la cosa mi scoccia assai altrimenti passerei subito alla CM10
Era il bug che segnalavo qualche giorno fa. A me non lo fa per ora.
Era il bug che segnalavo qualche giorno fa. A me non lo fa per ora.
E' un bug ufficiale, corretto nella prossima versione android 4.1.2
Se volete cercare su google cercate molte discussioni a riguardo.
Pare non lo faccia nemmeno su tutti i terminali.
Io ho risolto:
Se vi torna alla tastiera di default dopo il riavvio scaricate titanium backup.
Ho letteralmente potato via la tastiera samsung, risolvendo alla radice il problema.
Basta cercarla tra le varie app e disinstallare quella samsung stock.
L'unica tastiera che rimane è la Swift key 3, di conseguenza rimane lei a ogni riavvio.
Sai che non lo so!:( Sicuramente si basa su face dato che l'app è "facebook contact sync", se poi a sua volta vada a caricare le foto su google non so
L'app in se non credo, la rubrica sì, è sincronizzata con Google.
Avevo letto qualcosa riguardo la qualità delle immagini dei contatti nei server Google tempo fa, ma non capisco perché con ICS, dopo aver fatto girare l'app, le immagini erano in alta risoluzione e ci restavano, con JB non riesco ad averle in alta risoluzione nemmeno per un attimo (mi riferisco solo alle immagini dei profili di FB ovviamente)
Che programma usi te?
Ok, grazie :-) A parer mio deve esserci qualche bug o incompatibilità di JB con le foto in alta risoluzione. Ho provato il mio solito "Facebook contact Sync" e dopo aver visto che non funzionava ho provato anche "haxsync" senza sucesso.
Anche io uso Facebook Sync e ho lo stesso problema con JB...solo che ho notato che aveva iniziato a farlo anche con ICS da qualche settimana, improvvisamente tutte le foto dei profili erano diventate "a bassa qualità" nonostante settato tutto al massimo, ho pure provato a disinstallare l'app e ricaricarla ma nada... :muro:
Una domanda ce l'ho però... ora da GMAIL è possibile caricare le foto dei profili ad una risoluzione più alta (a differenza di prima :eek:) che una volta sincronizzata su Android non sgrana, perchè però impostando le foto direttamente da Android non le sincronizza su GMAIL?? :rolleyes: :muro:
E' un bug ufficiale, corretto nella prossima versione android 4.1.2
Se volete cercare su google cercate molte discussioni a riguardo.
Pare non lo faccia nemmeno su tutti i terminali.
Io ho risolto:
Se vi torna alla tastiera di default dopo il riavvio scaricate titanium backup.
Ho letteralmente potato via la tastiera samsung, risolvendo alla radice il problema.
Basta cercarla tra le varie app e disinstallare quella samsung stock.
L'unica tastiera che rimane è la Swift key 3, di conseguenza rimane lei a ogni riavvio.
Veramente una bella idea, complimenti! E' un buon metodo per arrangiarsi fino all'uscita. Menomale che per ora a me non lo fa.
Raga, dunque a me il "bug" della tastiera non é presente per fortuna :p
Mi é venuto in mente però una cosuccia, nel momento di impostarla, sono andato direttamente nelle opzioni lingue e tastiere e da li ho messo segno di spunta sulla Swift, ho aspettato qualche secondo, mi é apparso un popup in cui mi si chiedeva nuovamente che tipo di tastiera impostare (stile popup quando vi sono più launcher nello stesso sistema) , ho rimesso il segno di spunta sulla Swift come tastiera di default, tutto ok da li in poi.
Si potrebbe fare in questo modo, entrare nel taskmanager e da li resettare i dati di entrambe le tastiere (senza disinstallare nulla) e poi killarle entrambe, entrare nelle impostazioni e seguire nuovamente la procedura del mio caso.
Fatemi sapere :)
Ps, prima del riavvio, per ulteriore sicurezza, fate un wipe cache e dalvik.
Lo chiede anche la prima volta che lo si usa la Swifk Key, da li lo imposti come default ed fino ad ora non mi ha dato problemi.
Non capisco perchè dici la versione di Odin ?
Anche io ho scaricato da sammobile e con il link che hai riportato la nuova versione, ma non credo sia diversa da quella di Kies o sbaglio.
Che poi kies sia più lento èun'altro discorso
Ci siamo o mi sfugge ancora qualcosa.
Certo che sono uguali. Ho usato quel termine per far capire che l'ho scaricato da hotfile e flashato con Odin. Quella di Kies è la stessa solo che ci impiega una vita a scaricare per via del fatto che i server sono intasati di lavoro, era questo il senso del mio discorso.
Nell'edit ho postato un link dei developers di haxsync, secondo loro il bug é nei server di FB,che procedendo al ridimensionamento, non riconosco JB come piattaforma compatibile e per questo sincronizzano a bassissima risoluzione (come sui cellulari).
Vado a leggere! :)
Anche io uso Facebook Sync e ho lo stesso problema con JB...solo che ho notato che aveva iniziato a farlo anche con ICS da qualche settimana, improvvisamente tutte le foto dei profili erano diventate "a bassa qualità" nonostante settato tutto al massimo, ho pure provato a disinstallare l'app e ricaricarla ma nada... :muro:
Ah ok, allora io ero passato a JB proprio quando ha iniziato a manifestarsi il bug :D
Grazie per il link LinuxOs ;)
Governator
02-11-2012, 09:20
Non so come si fa il multi quote su questo Tapatalk ma spero si capisca comunque, chi rispondo. :)
Alla fine ieri dopo aver provato un paio di volte con kies sono andato di odin 3.07.
Ripristino impostazioni di fabrica sia prima che dopo il flash e per ora tutto perfetto.. Anche i consumi sembrano essere tornati nella norma (prima gsam battere mi segnava quasi 50% di consumo solo per la parte radio :eek:) anche se comunque mi sembra ancora tanto che stanotte mi abbia consumato un 3% in modalità aereo..... prima con s2 mi pare ciucciasse solo 1%.
ps: qualcuno sa dirmi come fare a togliere il noioso spazio automatico di Swift Key?
pps: ho acquistato qualche settimana fa barman scontato da gameloft., che solo che ripristinando tutto l'ho perso. C'è modo di riprenderlo senza ripagare? Ciao Ora è di nuovo a prezzo pieno.....
pps: ho acquistato qualche settimana fa barman scontato da gameloft., che solo che ripristinando tutto l'ho perso. C'è modo di riprenderlo senza ripagare? Ciao Ora è di nuovo a prezzo pieno.....
Non hai neanche un backup di Titanium?
In caso negativo prova a contattare la Gameloft, io l'ho fatto quando c'era un gioco che dopo un aggiornamento firmware non era più compatibile, e loro mi hanno dato l'apk aggiornato.
Comunque questo è il motivo per il quale non compro più sul loro sito, non hai niente che lega a te il gioco appena acquistato. Per fortuna i gioconi che ci sono ora li ho già comprati tutti a prezzi stracciati quando erano in offerta sul play store
confermo pure io swift key!
Certo che te sei proprio "fortunata" eh!!! :p
si infatti c'ho un :ciapet:
Comunque aggiornai ieri sera con kies, che a sua volta si è dovuto aggiornare per fare l'aggiornamento all's3 ...!
Ora...onestamente ero un po' addormentata quando sono tornata quindi non so di preciso cosa ho cliccato XD.
Non avevo fatto mai un bkp (non mi interessava averne).
Fatto che sta la versione è la 4.1.1 ma ho la stessa grafica, le stesse app, tutte le immagini come prima, con in più le varie modifiche che hanno apportato a jb dallo sblocco alla schermata delle notifiche...
E il led è luminoso come prima (io ho impostata la luminosità al minimo, non è che per caso deve stare per forza in automatico?)
E in tutto ciò non riesco più a togliere la flip ... :mc:
EDIT:
Su letsbonus c'è questa offerta (http://it.letsbonus.com/shopping-corner/roma/bout-2-pz-micro-sd-16-gb-sandisk-4-148398?utm_source=newsletter&utm_medium=emailing&utm_campaign=Boutique_roma_2012-11-02&utm_content=148398&idlb=1927117931&enc=b7b9d8d1&dlb=0) ma come al solito le informazioni che danno sul sito della sandisk sono troppe: link (http://www.sandisk.it/products/mobile-memory-products/microsd-and-microsdhc-card#features)...
Sapete mica che velocità di scrittura/lettura hanno?
Ho flashato ieri sera JB Uk tramite Odin e ho appena scoperto di avere il bug della tastiera :muro: :sofico: EVVIVA!! :D
confermo pure io swift key!
si infatti c'ho un :ciapet:
Comunque aggiornai ieri sera con kies, che a sua volta si è dovuto aggiornare per fare l'aggiornamento all's3 ...!
Ora...onestamente ero un po' addormentata quando sono tornata quindi non so di preciso cosa ho cliccato XD.
Non avevo fatto mai un bkp (non mi interessava averne).
Fatto che sta la versione è la 4.1.1 ma ho la stessa grafica, le stesse app, tutte le immagini come prima, con in più le varie modifiche che hanno apportato a jb dallo sblocco alla schermata delle notifiche...
E il led è luminoso come prima (io ho impostata la luminosità al minimo, non è che per caso deve stare per forza in automatico?)
E in tutto ciò non riesco più a togliere la flip ... :mc:
EDIT:
Su letsbonus c'è questa offerta (http://it.letsbonus.com/shopping-corner/roma/bout-2-pz-micro-sd-16-gb-sandisk-4-148398?utm_source=newsletter&utm_medium=emailing&utm_campaign=Boutique_roma_2012-11-02&utm_content=148398&idlb=1927117931&enc=b7b9d8d1&dlb=0) ma come al solito le informazioni che danno sul sito della sandisk sono troppe: link (http://www.sandisk.it/products/mobile-memory-products/microsd-and-microsdhc-card#features)...
Sapete mica che velocità di scrittura/lettura hanno?
Sono delle classe 4, a questo punto prenditi questa che è classe 10: http://www.amazon.it/SanDisk-Mobile-Ultra-Adapter-Classe/dp/B007JTKLEK/ref=pd_cp_ce_2
Maggiore è la classe, maggiore sarà la velocità di scrittura. Tieni presente che il minimo sindacale è una classe 6 visto che il cell acquisisce video a 1080p
Il fatto chge vedi l'interfaccia uguale è dato dal fatto che la TouchW è uguale a quella precedente.
ps: qualcuno sa dirmi come fare a togliere il noioso spazio automatico di Swift Key?
menù - avanzate - alla pressione della barra - inserisci sempre uno spazio
Sono delle classe 4, a questo punto prenditi questa che è classe 10: http://www.amazon.it/SanDisk-Mobile-Ultra-Adapter-Classe/dp/B007JTKLEK/ref=pd_cp_ce_2
Maggiore è la classe, maggiore sarà la velocità di scrittura. Tieni presente che il minimo sindacale è una classe 6 visto che il cell acquisisce video a 1080p
Mi sembrava strano vedere 2 micro da 16gb a 30€ :sofico:
Chissà perché ma lo sospettavo che avendo la classe 10 l/s a 30mb/s, la 4 non stesse li come prestazioni, però ci speravo :p
EDIT: Grazie dell'ottimo consiglio della micro da 32!
EDIT2:
Il fatto chge vedi l'interfaccia uguale è dato dal fatto che la TouchW è uguale a quella precedente.
quindi anche sull'area di notifica chiusa mi resteranno le stesse icone?
Mi sembrava strano vedere 2 micro da 16gb a 30€ :sofico:
Chissà perché ma lo sospettavo che avendo la classe 10 l/s a 30mb/s, la 4 non stesse li come prestazioni, però ci speravo :p
EDIT: Grazie dell'ottimo consiglio della micro da 32!
EDIT2:
quindi anche sull'area di notifica chiusa mi resteranno le stesse icone?
Si, sempre le solite.
Per la SD, se vuoi esagerare, ce n'è anche da 64GB a 55€ http://www.amazon.it/gp/product/B007WTAJTO?ie=UTF8&tag=batista70phon-21&linkCode=xm2&camp=3370&creativeASIN=B007WTAJTO
Insieme alle SAmsung sono le più veloci del mercato.
Si, sempre le solite.
Per la SD, se vuoi esagerare, ce n'è anche da 64GB a 55€ http://www.amazon.it/gp/product/B007WTAJTO?ie=UTF8&tag=batista70phon-21&linkCode=xm2&camp=3370&creativeASIN=B007WTAJTO
Insieme alle SAmsung sono le più veloci del mercato.
Eheh l'ho vista prima sul sito della sandisk, in effetti mi fa gola, ma considerando che mi servirebbe solo raramente per i video e qualche foto non so se sia il caso.. :rolleyes: ce devo pensa! :D
Eheh l'ho vista prima sul sito della sandisk, in effetti mi fa gola, ma considerando che mi servirebbe solo raramente per i video e qualche foto non so se sia il caso.. :rolleyes: ce devo pensa! :D
Certo, ovvio che devi acquistare quello che fa più per le tue esigenze, io te l'ho solo segnalato per "la cronaca" casomai ti dovesse servire.
Buon acquisto! ;)
Ragazzi mi fate una verifica?
Ho installato la jb Italia e ho un problema con l'app gmail:
Scrollando da una mail all'altra (a mail aperta intendo, non dalla lista) spesso a random non ne apre qualcuna e rimane la clessidra. Devo tornare indietro sulla lista e da li me le apre sempre tutte. Prima con ics era ok.
Potete verificare?
Grazie
GS3+Tapatalk
Ragazzi mi fate una verifica?
Ho installato la jb Italia e ho un problema con l'app gmail:
Scrollando da una mail all'altra (a mail aperta intendo, non dalla lista) spesso a random non ne apre qualcuna e rimane la clessidra. Devo tornare indietro sulla lista e da li me le apre sempre tutte. Prima con ics era ok.
Potete verificare?
Grazie
confermo
confermo
Azz
Grazie ragazza.
Corro a segnalare il bug!
Per il resto il tel. pur se non stravolto rispetto a ics, mi pare molto buono, le impostazioni sono più razionali.
GS3+Tapatalk
aquistar
02-11-2012, 17:49
Allora premetto che non sono assolutamente contro gli aggiornamenti ma ogni volta succede qualche casino, o meglio qualche bug con le nuove versioni di firmware.
Quindi ora vi chiedo di essere realmente obiettivi perchè vedo sempre la gente che sbava in attesa di un aggiornamento e per cosa poi ?
Per avere a volte più problemi che col precedente.
Io l'unico motivo per cui aggiornerei Il nostro S3 è solo per vederlo più veloce nell'aprire le app, rubrica, registri, etc. perchè venendo da S2 devo dire che S3 fà veramente schifo è di una lentezza disarmante, s2 ad ogni pressione su icone di varie funzioni era praticamente istantaneo.
1- Cosa migliora rispotto a Ics, vorrei delle risposte serie e veritiere, in quanto molti sbavano solo per dire "che figo io ho JB" bella stronzata quando poi si ha più bug che altro magari.
2- Il mancato supporto al flash da parte di Samsung come si risolve qualche consiglio.
Visto che S3 è perfetto (apparte la lentezza sopra descritta) con Ics datemi dei buoni motivi per passare a JB.
Resto in attesa di dettagliate risposte .
Qualche giorno fa sn passato a jb uk. Noto che a volte la connessione va come in stand by e nn riceve né invia nulla (me ne accorgo perché whatsapp rimane con il simbolo dell'orologio per i messaggi che invio). Tutto si risolve disabilitando e riabilitando la connessione dati.. Qualcuno di voi riscontra questo problema?
Curiosità : il sgs3 americano con 2gb di ram è un dual o quad core?
Grazie
A chi ha aderito alla promozione del tab 2 7" ... quanto ci hanno messo a spedirlo dal pagamento dei 9€ di spedizione o dall'adesione...?
Ok che è in regalo ma me lo stanno costruendo su misura?:fagiano:
Allora premetto che non sono assolutamente contro gli aggiornamenti ma ogni volta succede qualche casino, o meglio qualche bug con le nuove versioni di firmware.
Quindi ora vi chiedo di essere realmente obiettivi perchè vedo sempre la gente che sbava in attesa di un aggiornamento e per cosa poi ?
Per avere a volte più problemi che col precedente.
Io l'unico motivo per cui aggiornerei Il nostro S3 è solo per vederlo più veloce nell'aprire le app, rubrica, registri, etc. perchè venendo da S2 devo dire che S3 fà veramente schifo è di una lentezza disarmante, s2 ad ogni pressione su icone di varie funzioni era praticamente istantaneo.
1- Cosa migliora rispotto a Ics, vorrei delle risposte serie e veritiere, in quanto molti sbavano solo per dire "che figo io ho JB" bella stronzata quando poi si ha più bug che altro magari.
2- Il mancato supporto al flash da parte di Samsung come si risolve qualche consiglio.
Visto che S3 è perfetto (apparte la lentezza sopra descritta) con Ics datemi dei buoni motivi per passare a JB.
Resto in attesa di dettagliate risposte .
Mi sa che hai qualche problema. Il gs3 è assolutamente più reattivo e fluido del GS2 anche con ics, non c'è paragone . (Il gs2 lo uso ancora spesso perché lo hanno mia moglie e 3 nostre amiche, io ho il gs3). Il touch anche è nettamente più sensibile del GS2. L'unico caso di "lentezza" èra che talvolta uscendo da app pesanti impiegava 1 secondo a ricaricare la home. Problema risolto, anche con launcher alternativi, stra consigliato per esempio nova launcher.
Frequento vari forum italiani e non e non ho mai sentito che il gs3 è lento da fare schifo! Ma come si fa? Portalo in assistenza :what:
GS3+Tapatalk
aquistar
02-11-2012, 18:27
A chi ha aderito alla promozione del tab 2 7" ... quanto ci hanno messo a spedirlo dal pagamento dei 9€ di spedizione o dall'adesione...?
Come avrai letto lo spediscono entro 6 mesi .
Ho chiamato ultimamente e mi hanno detto a fine mese ..forse quindi se tutto va bene due mesi nel mio caso.
Comunque mi hanno detto che sono in ritardo con tutte le consegne.
aquistar
02-11-2012, 18:31
Mi sa che hai qualche problema. Il gs3 è assolutamente più reattivo e fluido del GS2 anche con ics, non c'è paragone . (Il gs2 lo uso ancora spesso perché lo hanno mia moglie e 3 nostre amiche, io ho il gs3). Il touch anche è nettamente più sensibile del GS2. L'unico caso di "lentezza" èra che talvolta uscendo da app pesanti impiegava 1 secondo a ricaricare la home. Problema risolto, anche con launcher alternativi, stra consigliato per esempio nova launcher.
GS3+Tapatalk
Io li ho posseduti entrambe per circa 20 giorni (Dopo un anno di gs2) e non ho nessun problema con s3 in quanto tutti quelli provati nei centri commerciali sono identici al mio provati fianco a fianco Gs2 è più veloce...punto.
Lo dicono tutti in molti post o il tuo gs3 è superveloce o li hai valutati male non sono solo io a dirlo
Ovviamente per fare una prova devi "chiudere tutto a zero"
A me circa 10 giorni, ad altra gente molto meno
Ti conviene chiamare il numero apposito (se esiste ancora)
utente_medio_
02-11-2012, 18:59
Io li ho posseduti entrambe per circa 20 giorni (Dopo un anno di gs2) e non ho nessun problema con s3 in quanto tutti quelli provati nei centri commerciali sono identici al mio provati fianco a fianco Gs2 è più veloce...punto.
Lo dicono tutti in molti post o il tuo gs3 è superveloce o li hai valutati male non sono solo io a dirlo
Io non capisco in base a cosa basi le tue argomentazioni...io metterei su android 1.6 sull s3 tanto...cosa cambia?
Io come tutti quelli che conosco che lo usano lo definiamo un bel passo avanti....aggiorna alla 4.1 poi provalo e in caso lamentati....le prove ai centri commerciali lasciano il tempo che trovano...
aquistar
02-11-2012, 19:10
Io non capisco in base a cosa basi le tue argomentazioni...io metterei su android 1.6 sull s3 tanto...cosa cambia?
Io come tutti quelli che conosco che lo usano lo definiamo un bel passo avanti....aggiorna alla 4.1 poi provalo e in caso lamentati....le prove ai centri commerciali lasciano il tempo che trovano...
Guarda che quello che argomenta male sei tu.
Primo hai postato un post che non centra nulla con l'aggiornamento a JB e poi ho fatto delle domande ben precise sul perchè aggiornare, se non sai rispondere facevi più bella figura a non dire nulla ;)
utente_medio_
02-11-2012, 19:33
Guarda che quello che argomenta male sei tu.
Primo hai postato un post che non centra nulla con l'aggiornamento a JB e poi ho fatto delle domande ben precise sul perchè aggiornare, se non sai rispondere facevi più bella figura a non dire nulla ;)
Si infatti.....tu ti lamenti...io potrei stare qua a descriverti tutte le migliorie oppure dirti semplicemente di provarlo cosa che ho fatto... se ti sembra peggio torna indietro...x il flash ce un apk da scaricare...
Poi sei tu dici che l s3 e lento discostandoti dall argomento agiornamento JB...quindi non sparare cazzate!
aquistar
02-11-2012, 19:42
Si infatti.....tu ti lamenti...io potrei stare qua a descriverti tutte le migliorie oppure dirti semplicemente di provarlo cosa che ho fatto... se ti sembra peggio torna indietro...x il flash ce un apk da scaricare...
Poi sei tu dici che l s3 e lento discostandoti dall argomento agiornamento JB...quindi non sparare cazzate!
Il problema è che tu non puoi stare qui a descrivermi le tue fantomatiche migliorie perchè spareresti un sacco di cazzate come hai appena fatto ...devi essere il solito cretino che aggiorna tanto per farlo senza sapere nulla...
Io non ho nessun bug, ne la perdita di swiftkey al riavvio ne altri letti qui, l'unico forse é quello del passaggio tra mail aperte su gmail ma mi é capitato 1 volta dopo almeno 15 mail passate
Ah il flash nel browser stock é rimasto
Il problema è che tu non puoi stare qui a descrivermi le tue fantomatiche migliorie perchè spareresti un sacco di cazzate come hai appena fatto ...devi essere il solito cretino che aggiorna tanto per farlo senza sapere nulla...
Camomilla?
le migliorie di JB le puoi leggere ovunque
aquistar
02-11-2012, 20:11
Io non ho nessun bug, ne la perdita di swiftkey al riavvio ne altri letti qui, l'unico forse é quello del passaggio tra mail aperte su gmail ma mi é capitato 1 volta dopo almeno 15 mail passate
Hai notato migliori nella reattività per esempio aprendo la rubrica, calendario, registro chiamate, etc ovviamente senza averle aperte prima.
Per quanto riguarda la fluidità s3 con ics è già perfettamente fluido nel browser etc qualche pecca è invece nelle aperture di varie app. che mi dici a proposito.
Camomilla?
Tu dici :asd:
ma era ora che i bimbi andassero a nanna però...
le migliorie di JB le puoi leggere ovunque
Mi piacerebbe leggerle qui.
A me il bug di gmail, oggi quando ho provato, mi si è presentato subito alla 2° o 3° email, ma ero in ufficio dove ho il segnale del wifi bassino.
A casa invece ho appena sfogliato decine di email e il bug non si è presentato: che dipenda anche dalla qualità del segnale?
Hai notato migliori nella reattività per esempio aprendo la rubrica, calendario, registro chiamate, etc ovviamente senza averle aperte prima.
Per quanto riguarda la fluidità s3 con ics è già perfettamente fluido nel browser etc qualche pecca è invece nelle aperture di varie app. che mi dici a proposito.
Tu dici :asd:
Non ho cronometrato, l'impressione dell'apertura delle applicazione é che non sia cambiato molto, come fluidità, home e app drawer, usando nova prime non noto grandi differenze
Forse si accende più rapidamente, per il resto funzionava bene con ics, funziona bene con JB ma essendo un primo rilascio, direi é un buon risultato
fafathebest
02-11-2012, 20:22
Tu dici :asd: ma era ora che i bimbi andassero a nanna però...
Le lentezze di ICS ci sono tutte anche su JB, tipo nei widget, negli sms, nell'aprire alcune applicazioni (rubrica su tutte), questo è innegabile.
Per questo ho detto che la CM10 (pur buggata!!) in termini di fluidità dava la paga a qualsiasi sammy based, e tutti addosso :D
Avete visto la dock per il note 2 ?
Sarà compatibile con l'S3?
A me a parte la lentezza nell'aprire la prima volta alcune app, sembra più fluido, intendo nei menu, nel launcher e all'interno delle app.
Questa è la più grossa mai sentita. A detta di tutti il gs3 è fluido e veloce, non a caso è considerato da tutti il migliore smartphone sulla piazza. Se non ha problemi il tuo gs3 allora li hai tu. Il gs3 è. nettamente più fluido e veloce del GS2. Li uso tutti i giorni entrambi da mesi. Evitiamo di dire cassate per favore.
GS3+Tapatalk
A me il bug di gmail, oggi quando ho provato, mi si è presentato subito alla 2° o 3° email, ma ero in ufficio dove ho il segnale del wifi bassino.
A casa invece ho appena sfogliato decine di email e il bug non si è presentato: che dipenda anche dalla qualità del segnale?
No, a me lo fa anche con wifi a manetta o h+ a manetta, e lo fa anche con mail già scaricate e lette, quindi...
Potresti provare ancora più volte e dirmi se te lo rifa'? Cmq siamo già in quattro qui, ad averlo il bug.
Grazie
GS3+Tapatalk
aquistar
02-11-2012, 20:31
Le lentezze di ICS ci sono tutte anche su JB, tipo nei widget, negli sms, nell'aprire alcune applicazioni (rubrica su tutte), questo è innegabile.
Per questo ho detto che la CM10 (pur buggata!!) in termini di fluidità dava la paga a qualsiasi sammy based, e tutti addosso :D
Grazie..... finalmente qualcuno che dice le cose come stanno, peccato però.
Ho esagerato dicendo che il nostro gs3 fa schifo ma per il popo di pèrocessore che ha mi aspettavo di meglio, anche qui si dimostra la quasi totale inutilità di un processore quad core.
Era sicuramente meglio pensare a ottimizzare la ram a livello hardware.
Non capisco invece perchè appunto è peggiorato come reattività rispetto a gs2 questo davvero non lo sopporto,e parlo appunto delle cose che sopra hai detto...bah
aquistar
02-11-2012, 20:34
Questa è la più grossa mai sentita. A detta di tutti il gs3 è fluido e veloce, non a caso è considerato da tutti il migliore smartphone sulla piazza. Se non ha problemi il tuo gs3 allora li hai tu. Il gs3 è. nettamente più fluido e veloce del GS2. Li uso tutti i giorni entrambi da mesi. Evitiamo di dire cassate per favore.
GS3+Tapatalk
Possiamo continuare quanto vuoi ma gs3 aimè perde.
A detta di tutti chi scusa.....
Gs3 è il migliore smartphone che ho mai avuto ma ha anche lui i suoi difetti.
Fai la prova e poi magari postiamo il video.
Chiudi tutto sia su gs3 e gs2.
Poi clicca ad esempio rubrica contemporaneamente su gs2 e gs3 e come magia vedrai che gs2 è più veloce.. proprio così.
O meglio se vogliamo dire gs2 è istantaneo gs3 nò.
fafathebest
02-11-2012, 20:36
Grazie..... finalmente qualcuno che dice le cose come stanno, peccato però.
Ho esagerato dicendo che il nostro gs3 fa schifo ma per il popo di pèrocessore che ha mi aspettavo di meglio, anche qui si dimostra la quasi totale inutilità di un processore quad core.
Era sicuramente meglio pensare a ottimizzare la ram a livello hardware.
Non capisco invece perchè appunto è peggiorato come reattività rispetto a gs2 questo davvero non lo sopporto,e parlo appunto delle cose che sopra hai detto...bah
Anche io ho avuto l's2 e devo ammettere che lentezze così non ne avevo viste, non così clamorose, fermo restando che l'esperienza d'uso a tutto tondo del galaxy s3 resta ovviamente spanne sopra.
Certo, tutto si può risolvere con applicazioni alternative o rom non sammy, ma chiaramente da Samsung mi aspettavo qualcosina in più da questo punto di vista.
aquistar
02-11-2012, 20:40
Anche io ho avuto l's2 e devo ammettere che lentezze così non ne avevo viste, non così clamorose, fermo restando che l'esperienza d'uso a tutto tondo del galaxy s3 resta ovviamente spanne sopra.
Certo, tutto si può risolvere con applicazioni alternative o rom non sammy, ma chiaramente da Samsung mi aspettavo qualcosina in più da questo punto di vista.
Come volevasi dimostrare.
Ora ho esagerato a dire che fà schifo rispetto a S2 ma almeno qualcuno ha il coraggio di confermare. ;)
No, a me lo fa anche con wifi a manetta o h+ a manetta, e lo fa anche con mail già scaricate e lette, quindi...
Potresti provare ancora più volte e dirmi se te lo rifa'? Cmq siamo già in quattro qui, ad averlo il bug.
Grazie
GS3+Tapatalk
Sì confermo, me l'ha fatto ancora, ma non so se è un caso, solo sulla stessa email di stamattina (ne ho sfogliate 25).
C'è da dire che sul mio account gmail ci sono solo notifiche di pagamenti su Play o altre notifiche legate a Google, la mail che non viene caricata è l'unica non ricevuta da Google
Possiamo continuare quanto vuoi ma gs3 aimè perde.
A detta di tutti chi scusa.....
Gs3 è il migliore smartphone che ho mai avuto ma ha anche lui i suoi difetti.
Fai la prova e poi magari postiamo il video.
Chiudi tutto sia su gs3 e gs2.
Poi clicca ad esempio rubrica contemporaneamente su gs2 e gs3 e come magia vedrai che gs2 è più veloce.. proprio così.
O meglio se vogliamo dire gs2 è istantaneo gs3 nò.
Che in qualche settore li gs2 sia più rapido è vero (sblocco, rubrica e ritorno alla home solo in alcuni casi) ma in tutto il resto il gs3 è assolutamente più fluido, veloce e con un touch notevolmente più sensibile e preciso. L'apertura delle applicazioni, la navigazione, lo scroll della home, I benchmark, il gs3 lo surclassa. A detta di chi? Di tutti gli utenti storici dei migliori forum italiani e esteri se ti basta...
GS3+Tapatalk
Articolo che potrebbe interessare ai più smanettoni:
http://www.youmobile.org/blogs/entry/Nexus-4-with-Jelly-bean-4-2-apps-wallpapers-and-ringtones-is-out-Download
Che in qualche settore li gs2 sia più rapido è vero (sblocco, rubrica e ritorno alla home solo in alcuni casi) ma in tutto il resto il gs3 è assolutamente più fluido, veloce e con un touch notevolmente più sensibile e preciso. L'apertura delle applicazioni, la navigazione, lo scroll della home, I benchmark, il gs3 lo surclassa. A detta di chi? Di tutti gli utenti storici dei migliori forum italiani e esteri se ti basta...
GS3+Tapatalk
Sono d'accordo. Io stesso sono passato da GS2 a GS3, a parte la lentezza ad aprire alcune app la prima volta, per il resto mi sembra molto più reattivo.
A proposito di lentezza nell'aprire le app (ad esempio la rubrica), qualcuna ha provato a installare la stessa app, meglio se una rubrica alternativa o un gestore SMS alternativo, sia su GS2 che su GS3 e confrontare i tempi?
Non vorrei che la lentezza sia dettata anche dalla diversità degli apk della rubrica tra GS2 e GS3.
Questa cosa è assolutamente falsa. Se a te accade, allora hai qualcosa che non funziona sul tuo S3. Dato che sei ancora "fermo" a ICS, da quel che ho capito, allora ecco un buon motivo per passare a JB ;)
Ho avuto un S2 per più di un anno, ma come reattività fa ridere in confronto al mio attuale S3. Punto :O
fafathebest
02-11-2012, 21:20
Questa cosa è assolutamente falsa. Se a te accade, allora hai qualcosa che non funziona sul tuo S3. Dato che sei ancora "fermo" a ICS, da quel che ho capito, allora ecco un buon motivo per passare a JB ;)
Ho avuto un S2 per più di un anno, ma come reattività fa ridere in confronto al mio attuale S3. Punto :O
Dai ragazzi quello che vuole (vogliamo) dire è che in alcune cose è "peggiore" rispetto all's2 (e sono piccolezze, ma non si possono negare se si sono provati entrambi i telefoni, vorrebbe dire avere i prosciutti sugli occhi) non che sia peggiore in assoluto rispetto all's2, questo è chiaro ormai... ;)
Dai ragazzi quello che vuole (vogliamo) dire è che in alcune cose è "peggiore" rispetto all's2 (e sono piccolezze, ma non si possono negare se si sono provati entrambi i telefoni, vorrebbe dire avere i prosciutti sugli occhi) non che sia peggiore in assoluto rispetto all's2, questo è chiaro ormai... ;)
Ma io, e credo di essere obiettivo, sinceramente non trovo nulla che S2 faccia meglio di S3. Al più sono equiparabili su molte cose, ma su altre (e la reattività è una di queste, probabilmente la cosa che più salta all'occhio passando ad al fratello maggiore) S3 è davvero migliore di S2. Poi che rimangano bugs, laghettini o impuntamenti qua e là, ok, ovviamente il terminale perfetto non può esistere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.