View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3
Salvatopo
16-12-2013, 22:46
Provato a fare un full-wipe?
fromdandí
16-12-2013, 23:00
Provato a fare un full-wipe?
Scusami ma sono abbastanza niubbo. Dici il reset totale? Ripristina dati di fabbrica?
Scusami ma sono abbastanza niubbo. Dici il reset totale? Ripristina dati di fabbrica?
non c'è bisogno...come pensavo è il sempre eterno bug dei servizi google che sulla 4.3 è amplificato viste le nuove funzioni di localizzazione...semplicemente vai nelle impostazioni,servizi posizione,qui togli la spunta da "accesso alla posizione" ...quando ti servirà un app che sfrutta il gps riattiva tutte le voci...
il servizio audio invece è normale,indica che dagli artoparlanti-cuffie è uscito un qualche suono...
...piuttosto anche dropbox ti ciuccia parecchio eh...
non c'è bisogno...come pensavo è il sempre eterno bug dei servizi google che sulla 4.3 è amplificato viste le nuove funzioni di localizzazione...semplicemente vai nelle impostazioni,servizi posizione,qui togli la spunta da "accesso alla posizione" ...quando ti servirà un app che sfrutta il gps riattiva tutte le voci...
il servizio audio invece è normale,indica che dagli artoparlanti-cuffie è uscito un qualche suono...
...piuttosto anche dropbox ti ciuccia parecchio eh...
Anche io avevo notato un calo di prestazioni della batteria dopo l'aggiornamento alla 4.3, ho risolto con un ripristino impostazioni di fabbrica e mantengo la localizzazione google tramite internet, no gps, come sempre.
tomahawk
17-12-2013, 12:03
Ripristino impostazioni di fabbrica vs wipe, cosa cambia?
Comunque vorrei farlo pure io un benedetto ripristino dopo l'aggiornamento, ma non so bene come salvare tutti i dati.
. Per esempio i numeri della rubrica e le chat di wazzapp sono costantemente sincronizzati su qualche server no? Quindi non devo preoccuparmene?
. Le app le dovrei reinstallare ad una ad una? E vabbè, forse sarebbe pure meglio così.
Quindi dovrei reimpostare tutte le opzioni a tutte le app?
. Foto video e audio me li salvo manualmente sul PC.
Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
DodoAlien
17-12-2013, 12:12
Ripristino impostazioni di fabbrica vs wipe, cosa cambia?
Comunque vorrei farlo pure io un benedetto ripristino dopo l'aggiornamento, ma non so bene come salvare tutti i dati.
. Per esempio i numeri della rubrica e le chat di wazzapp sono costantemente sincronizzati su qualche server no? Quindi non devo preoccuparmene?
- i contatti se li hai sincronizzati con gmail sono salvati
- whatsapp non sincronizza nulla, è tutto in locale.
. Le app le dovrei reinstallare ad una ad una? E vabbè, forse sarebbe pure meglio così.
Quindi dovrei reimpostare tutte le opzioni a tutte le app?
hai solo lo storico delle applicazioni che hai installato/comprato e si devi reinstallare una per una, le impostazioni mi pare non si possano salvare in cloud, ma lascio altri il merito sulla cosa
. Foto video e audio me li salvo manualmente sul PC.
si, se non hai sincronizzato con g+[/QUOTE]
se a qualcuno interessa è uscita la neat v6 basata su mk6...
come sempre io messa su,in piu ho aggiunto il boeffla come kernel visti i miei personali settaggi et voilà...la rom è OTTIMA sia come lavoro dello sviluppatore sia come base da parte di samsung,reattiva e fluidissima...
Installato e wipato tutto, sono ufficialmente alla 4.3 stock inglese...per adesso una bomba :)
Vorrei sapere, esiste un modo per utilizzare nella rubrica le foto profilo di whatsapp?
Scusate, chiedo qui perche' siete sempre preparati e gentili.
Io sono un fortunato possessore di s3, mia moglie invece ha l's2.
Se per Natale volessi cambiarglielo, cosa mi suggerireste? Un s3? C'e' qualche buona offerta in giro o online?
Oppure dite di puntare ad un altro terminale?
Grazie ;)
picard12
17-12-2013, 15:31
Scusate, chiedo qui perche' siete sempre preparati e gentili.
Io sono un fortunato possessore di s3, mia moglie invece ha l's2.
Se per Natale volessi cambiarglielo, cosa mi suggerireste? Un s3? C'e' qualche buona offerta in giro o online?
Oppure dite di puntare ad un altro terminale?
Grazie ;)
Dipende dal budget se non vuoi andare oltre le 250€ riesci anche a trovarlo usato o nuovo. Per altri cell simili ma recenti devi spendere un pò di più, vedi serie nexus.
picard12
17-12-2013, 15:33
Vorrei mettere la cyanogen 10.2 qualcuno l'ha provata? E' stabile?
POWAAAAAAA :oink: :eek: :
http://i.imgur.com/rcl6SJ5l.png
neat 6+boeffla è semplicemente MOSTRUOSO...
e ancora boeffla deve implementare le frequenze della gpu,appena lo farà portando la gpu alle stesse frequenze del note 2 ,arriveremo sui 22k...
fromdandí
17-12-2013, 18:01
Niente ragazzi. Ho fatto tutto quello che mi avete detto. Ho disattivato la localizz., tutti i suoni (eccetto quello delle notifiche e chiamate +1) del sistema compreso la vibrazione. Schermo sempre impostato su -2. Ho anche fatto il ripristino dati di fabbrica (dopo il backup tramite gmail di contatti rubrica e app). Al riavvio non mi faceva accedere su googleplay. Ho dovuto attivare non so che funzione col robottino su gestione app > tutte altrimenti nemmeno mi reinstallava le app. L'unico problema (grosso problema) è ora la batteria. In 3 minuti contati sul web mi ha scaricato 6%. Ora è in carica e noto un evidente rallentamento della batteria a salire di %. Anche se è in stand-by consuma troppo. Mi pento ad aver aggiornato alla 4.3.
Non ci sono più soluzioni? Devo portarlo in assistenza? Vi ringrazio della pazienza.
cut
Non ci sono più soluzioni? Devo portarlo in assistenza? Vi ringrazio della pazienza.
non è la 4.3 il problema,poco ma sicuro...a questo punto l'unica è un reset impostazioni di fabbrica e li è difficile che tu non risolva...
Al riavvio non mi faceva accedere su googleplay. Ho dovuto attivare non so che funzione col robottino su gestione app > tutte altrimenti nemmeno mi reinstallava le app.
questo mi sembra strano
io proverei di nuovo con il ripristino di fabbrica senza backup delle applicazioni, reinstalla tutto da zero. Io ho risolto in questo modo.
tomahawk
17-12-2013, 21:02
- i contatti se li hai sincronizzati con gmail sono salvati
- whatsapp non sincronizza nulla, è tutto in locale.
Grazie per la risposta.
Allora, io in rubrica se vado su "account" dal menu, mi escono gli account di Google, wazzapp, Skype, Samsung, insomma tutti...Credo sia sincronizzata praticamente con ognuno di questi account, quindi google compreso, però per essere sicuro di quest'ultima cosa devo vedere?
Per quanto riguarda wazzapp, in impostazioni chat dice che fa il backup delle conversazioni ogni giorno alle 4, però su una "memoria condivisa"..quindi è come dici tu.
----------
Ps: A proposito della batteria, dopo 13h e 45m di cui 3h e 55m con schermo acceso, sono al 15% di batteria.
Dopo l'aggiornamento ad Android 4.3 consuma meno, dunque. Forse perché la luminosità minima è diminuita, ed io lo tengo sempre al minimo in casa per risparmiare...così come è sicuramente aumentata la massima (su quest'ultima non ho dubbi).
Mi sa che nel mio caso particolare ha influito anche la pulizia del sistema dovuta all'installazione stessa del nuovo OS..forse nel tempo si era creato qualche problema oppure qualche app consumava di più perché corrotta o ottimizzata per le nuove versioni.
Un paio di settimane fa, infatti, avevo chiesto aiuto qui perché reggeva manco 2h e 30m di schermo acceso, e 14h e 30m, quando era al 15%.
A me questo aggiornamento è piaciuto. Se avessero tolto la visualizzazione della sveglia dalla schermata di blocco e avessero messo almeno una scorciatoia per la fotocamera, sarebbe stato meglio però :)
DodoAlien
18-12-2013, 07:28
Grazie per la risposta.
Allora, io in rubrica se vado su "account" dal menu, mi escono gli account di Google, wazzapp, Skype, Samsung, insomma tutti...Credo sia sincronizzata praticamente con ognuno di questi account, quindi google compreso, però per essere sicuro di quest'ultima cosa devo vedere?
entra nel tuo account Gmail (da un pc possibilmente che hai più funzioni sott'occhio) e guarda se tra i contatti vedi tutti quelli che hai nella rubrica del telefono.
VIKKO VIKKO
18-12-2013, 09:02
se a qualcuno interessa è uscita la neat v6 basata su mk6...
come sempre io messa su,in piu ho aggiunto il boeffla come kernel visti i miei personali settaggi et voilà...la rom è OTTIMA sia come lavoro dello sviluppatore sia come base da parte di samsung,reattiva e fluidissima...
prima di tutto ti ringrazio per la risposta dell'altra volta, dimenticai di farlo :)
vedo subito di aggiornare alla neat v6 + kernel inglese e magari tra qualche giorno provo la boeffla, come modem nell'installare quale devo scegliere?
prima di tutto ti ringrazio per la risposta dell'altra volta, dimenticai di farlo :)
vedo subito di aggiornare alla neat v6 + kernel inglese e magari tra qualche giorno provo la boeffla, come modem nell'installare quale devo scegliere?
per il modem sempre km6 che è il piu recente e si comporta meglio...P.S il boeffla è un kernel non una rom...ma onestamente non è strettamente necessario...
VIKKO VIKKO
18-12-2013, 09:23
per il modem sempre km6 che è il piu recente e si comporta meglio...P.S il boeffla è un kernel non una rom...ma onestamente non è strettamente necessario...
si, la voglio provare giusto perchè se non overclocco anche il telefono il computer si offende :D
si, la voglio provare giusto perchè se non overclocco anche il telefono il computer si offende :D
in tal caso visto che lo provi ti lascio i miei setting a prova di bomba...non ne risente nemmeno troppo la batteria!
1.6ghz con uv -75 (se non ci giochi anche -100)
governor zzmove battery yank
scheduler: internal row external cfq
boeffla sound on ,attiva l'eq,disattiva "saturation prevention",profile "archis audiophile" e nelle altre opzioni piu giù switcha on "speaker tuning, dac direct, dac oversampling, fll tuning".
Tutto qui...il resto va bene già come esce di serie!
quindi un passo avanti rispetto alla precedente Neat + kernel cinese che ho su?
VIKKO VIKKO
18-12-2013, 10:09
in tal caso visto che lo provi ti lascio i miei setting a prova di bomba...non ne risente nemmeno troppo la batteria!
1.6ghz con uv -75 (se non ci giochi anche -100)
governor zzmove battery yank
scheduler: internal row external cfq
boeffla sound on ,attiva l'eq,disattiva "saturation prevention",profile "archis audiophile" e nelle altre opzioni piu giù switcha on "speaker tuning, dac direct, dac oversampling, fll tuning".
Tutto qui...il resto va bene già come esce di serie!
perfetto, li proverò, gentilissimo! :)
quindi un passo avanti rispetto alla precedente Neat + kernel cinese che ho su?
direi di si...è da mettere senza pensarci 2 volte...
fromdandí
18-12-2013, 10:36
non è la 4.3 il problema,poco ma sicuro...a questo punto l'unica è un reset impostazioni di fabbrica e li è difficile che tu non risolva...
Infatti io subito dopo l'aggiornamento, per il problema drain battery, lho fatto il ripristino e non ho risolto.
questo mi sembra strano
io proverei di nuovo con il ripristino di fabbrica senza backup delle applicazioni, reinstalla tutto da zero. Io ho risolto in questo modo.
Ho rifatto il ripristino ieri sera senza il backup. Le app (non tutte) le ho scaricate da dopo. Purtroppo non ho risolto niente. In questo momento ho la batteria del cell a 8% e questa mattina (ore 7) sono uscito con 50%. Ho usato un po internet e qualche app. Poi tutto il tempo è stato in stand by. Praticamente la batteria non regge nemmeno 4 ore. Su wakelock detector non mi rileva più la voce audioout_2. Dopo il secondo ripristino ho disattivato la localizz. tutti i suoni del sistema eccetto un +1 alle notifiche e alla suoneria e attivato il risparmio energetico, insomma come la prima volta. Proprio non capisco perché ora ho questo problema. È possibile che si sia bruciata la batteria? Io non credo. Il telefono lho preso 5 mesi fa e lho sempre tenuto in maniera impeccabile. Comincio a pensare che questa versione il telefono non la regge anche se leggo di altri che non hann nessun problema. Boh
Ho un s3 lte import tedesco. Non so che pesci pigliare :/
Ho rifatto il ripristino ieri sera senza il backup. Le app (non tutte) le ho scaricate da dopo. Purtroppo non ho risolto niente. In questo momento ho la batteria del cell a 8% e questa mattina (ore 7) sono uscito con 50%. Ho usato un po internet e qualche app. Poi tutto il tempo è stato in stand by. Praticamente la batteria non regge nemmeno 4 ore. Su wakelock detector non mi rileva più la voce audioout_2. Dopo il secondo ripristino ho disattivato la localizz. tutti i suoni del sistema eccetto un +1 alle notifiche e alla suoneria e attivato il risparmio energetico, insomma come la prima volta. Proprio non capisco perché ora ho questo problema. È possibile che si sia bruciata la batteria? Io non credo. Il telefono lho preso 5 mesi fa e lho sempre tenuto in maniera impeccabile. Comincio a pensare che questa versione il telefono non la regge anche se leggo di altri che non hann nessun problema. Boh
Ho un s3 lte import tedesco. Non so che pesci pigliare :/
in wakelock detector attiva dalle impostazioni l'advanced mode se no non ti rileva le app di sistema...in genere quello che causa questo drain sono la localizzazione (ma se l'hai disattivata boh) e google now...nel tuo caso anche dropbox ciucciava una caterva di batteria...
fromdandí
18-12-2013, 14:04
in wakelock detector attiva dalle impostazioni l'advanced mode se no non ti rileva le app di sistema... quello che causa questo drain sono la localizzazione (ma se l'hai disattivata boh) e google now...nel tuo caso anche dropbox ciucciava una caterva di batteria...
Dropbox lho gia disattivato e ora non consuma piu batteria. In effetti attivando l advance mode mi riesce AudioOut_2 con oltre 1h e sinceramente non me lo spiego. Ho notato che nell'opzione "screen wakeloke" mi esce lettore video e cliccandoci sopra mi escono 3 scritte:
WindowManager 33m
MoviePlayer-Sleep 33m
MiniMovePlayer-Sleep 2s
Forse il problema sta (anche) in quelle app che non si chiudono bene e continuano a girare anche in background.. sicché ho scaricato Cpu Spy.. tasto home - eliminato tutte le app in processo attive - disattivato wifi e 3g - e messo in standby per oltre mezz'oretta.. in foto il risultato
http://i41.tinypic.com/16gkiac.png
Ora non so se c'è qualcosa di anomalo in questa immagine. Il mio telefono non consuma tanto solo quando è acceso ma anche in stand by e non capisco da dove può venire il problema :/
L'opzione deep sleep non c'è nemmeno quindi presumo che è li il problema. Ma io non ho installato nessuna rom e cose varie. Io ho semplicemente aggiornato alla versione 4.3. Boh?
VIKKO VIKKO
18-12-2013, 14:05
ho un problema, però prima devo premettere che tempo fa ho dovuto cambiare imei, avendolo preso di seconda mano e trovandomi dopo un po di mesi con un soprammobile..
comunque, la scorsa volta passando alla neatrom non riusciva più a collegarsi alla rete mobile, ma flashando il kernel cinese tornò tutto normale. ora mi ritrovo nella stessa situazione con il passaggio alla neatrom 6.1, mi segnala in stato del servizio: fuori servizio :(
dovrei provare a rimettere il kernel cinese?
L'opzione deep sleep non c'è nemmeno quindi presumo che è li il problema. Ma io non ho installato nessuna rom e cose varie. Io ho semplicemente aggiornato alla versione 4.3. Boh?
hai semplicemente troppi wakelock ,tra l'altro non ho mai sentito nessuno di questi ultimi in 1 anno di s3
...il telefono non ti entra completamente in deep sleep per cui è normale che si scarica...ma qui i tizi che hanno l'i9305 con la 4.3 non hanno problemi per cui a questo punto c'è sempre qualcosa nella tua rom...
prova a fare il wipe data e cache direttamente da recovery stock (per entrarci tieni premuto vol su+home+power a telefono spento,una votla dentro spostati con i tasti volume e conferma con il tasto power,una volta che hai finito fai reboot)...al riavvio non installare applicazioni(solo cpy spy),tienilo per qualche ora senza nulla e vedi se il comportamento del deep sleep torna normale..in caso negativo rieffettua i wipe di nuovo e poi riflasha PER INTERO la rom (operazione semplicissima)...seguendo questa guida
http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/guida-odin-come-installare-un-firmware/
qui invece il link per la rom:
http://terafile.co/1727471c4644
segui le istruzioni alla lettera e quando finisci...torna di nuovo in recovery ed effettua un ulteriore wipe data e cache...una volta che finisci,di nuovo non installare applicazioni,tienilo per qualche ora senza nulla e vedi se il comportamento del deep sleep torna normale
ho un problema, però prima devo premettere che tempo fa ho dovuto cambiare imei, avendolo preso di seconda mano e trovandomi dopo un po di mesi con un soprammobile..
comunque, la scorsa volta passando alla neatrom non riusciva più a collegarsi alla rete mobile, ma flashando il kernel cinese tornò tutto normale. ora mi ritrovo nella stessa situazione con il passaggio alla neatrom 6.1, mi segnala in stato del servizio: fuori servizio :(
dovrei provare a rimettere il kernel cinese?
mi pare strano dipenda dal kernel...in genere dipende dal modem...prova a rimettere il modem che avevi prima ...
guant4namo
18-12-2013, 15:25
Ma il benedetto firmware per il mio/nostro GT-I9305 niente ancora?
Ho scritto a samsung su twitter, ma non ho ricevuto risposta.. :mbe: :( :cry:
PS: Ho visto sul sito androidgalaxys.net che è uscito per la germania e per i telefoni brandizzati vodafone.
Come faccio a sapere se il mio telefono è tedesco, francesce, giapponese, africano? :D
Sono sicuro che non è brandizzato tim o vodafone in quanto sia sul fronte che sul retro non vi è il logot.
USCITO IL BOEEFLA BETA5 con gpu control @-@ ...preimpostata la 550mhz come il note2...testo e vi dico il risultato di antutu...
EDIT
21600 :D
VIKKO VIKKO
18-12-2013, 16:36
mi pare strano dipenda dal kernel...in genere dipende dal modem...prova a rimettere il modem che avevi prima ...
ho messo tramite recovery questo modem tim:
https://app.box.com/s/s6y6m3uwxbxl6vk4pftg
ora però non mi riconosce proprio la scheda ed ho questa situazione:
http://upperpix.com/dt-8AMN.png (http://upperpix.com/pm-8AMN.html)
ho messo tramite recovery questo modem tim:
e certo che non te la riconosce,non è compatibile con la 4.3...ggli unici compatibili sono i modem con efs v2,cioè xemg4 italiano,il nuovo xxugmmk6 inglese e il vecchio mj3 tedesco della prima 4.3...tutti gli altri non vanno bene
VIKKO VIKKO
18-12-2013, 17:07
e certo che non te la riconosce,non è compatibile con la 4.3...ggli unici compatibili sono i modem con efs v2,cioè xemg4 italiano,il nuovo xxugmmk6 inglese e il vecchio mj3 tedesco della prima 4.3...tutti gli altri non vanno bene
ok, quindi ora devo ripristinare la cartella EFS, giusto? conosci un metodo rapido per farlo? :)
ok, quindi ora devo ripristinare la cartella EFS, giusto? conosci un metodo rapido per farlo? :)
http://lmgtfy.com/?q=ripristino+efs+galaxy+s3
VIKKO VIKKO
18-12-2013, 17:50
http://lmgtfy.com/?q=ripristino+efs+galaxy+s3
:D
era giusto per non commettere ulteriori errori :fagiano: ma se faccio il ripristino da backup fatto con OBackup in automatico risistemo anche la cartella efs? :fagiano:
non devi ripristinare nulla in teoria...basta che rimetti uno di quei modem...se poi non funziona ripristini il backup dell'efs
VIKKO VIKKO
18-12-2013, 18:19
non devi ripristinare nulla in teoria...basta che rimetti uno di quei modem...se poi non funziona ripristini il backup dell'efs
ok, giusto per non peggiorare la situazione, è questo giusto?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2538978
scusa ancora per le tante domande :(
Dove posso scaricare la neat 6???
VIKKO VIKKO
18-12-2013, 18:34
Dove posso scaricare la neat 6???
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2060403
Allora io sono in UK con vodafone e mi è arrivata ora l'OTA per un upgrade (il 4.3 presumo?)
Dato che quando ho messo su la 4.1.2 la prima volta stavo per brikkare il telefono (il mio ha il bug della flash rom e si freezava ogni 15 minuti), mi potete dare gli ultimi aggiornamenti sulla situazione?
- La 4.3 corrente è senza bug, vero?
- Come faccio a fare un corretto update (resetto a factory default, poi flash con Kies e poi di nuovo factory default?)
Grazie mille!!
fromdandí
18-12-2013, 18:48
hai semplicemente troppi wakelock ,tra l'altro non ho mai sentito nessuno di questi ultimi in 1 anno di s3
...il telefono non ti entra completamente in deep sleep per cui è normale che si scarica...ma qui i tizi che hanno l'i9305 con la 4.3 non hanno problemi per cui a questo punto c'è sempre qualcosa nella tua rom...
prova a fare il wipe data e cache direttamente da recovery stock (per entrarci tieni premuto vol su+home+power a telefono spento,una votla dentro spostati con i tasti volume e conferma con il tasto power,una volta che hai finito fai reboot)...al riavvio non installare applicazioni(solo cpy spy),tienilo per qualche ora senza nulla e vedi se il comportamento del deep sleep torna normale..in caso negativo rieffettua i wipe di nuovo e poi riflasha PER INTERO la rom (operazione semplicissima)...seguendo questa guida
http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/guida-odin-come-installare-un-firmware/
qui invece il link per la rom:
http://terafile.co/1727471c4644
segui le istruzioni alla lettera e quando finisci...torna di nuovo in recovery ed effettua un ulteriore wipe data e cache...una volta che finisci,di nuovo non installare applicazioni,tienilo per qualche ora senza nulla e vedi se il comportamento del deep sleep torna normale
Grazie peppe! Provo come mi hai detto e vedo se risolvo. Solo una cosa.. il mio è un gs3 lte import tedesco no brand.. lo uso con una sim wind.. il firmware che mi hai linkato è compatibile? Grazie ancora!!
ok, giusto per non peggiorare la situazione, è questo giusto?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2538978
scusa ancora per le tante domande
NO FERMOOOOOOO quello è per un s3 americano che è completamente diverso :muro: :sofico:
https://mega.co.nz/#!PQZDiRYY!V3pk5H24zuhI4xmE-RvF5gRKJ9N4ECg9YqEg09neX84
flashalo da recovery e dovresti aver risolto
VIKKO VIKKO
18-12-2013, 19:08
NO FERMOOOOOOO quello è per un s3 americano che è completamente diverso :muro: :sofico:
https://mega.co.nz/#!PQZDiRYY!V3pk5H24zuhI4xmE-RvF5gRKJ9N4ECg9YqEg09neX84
flashalo da recovery e dovresti aver risolto
ecco vedi, ho fatto bene a chiedere :sofico: :sofico:
ora sono tornato alla situazione precedente, almeno il codice imei è salvo :O
http://upperpix.com/dt-4STV.png (http://upperpix.com/pm-4STV.html)
tomahawk
18-12-2013, 19:21
Scusate oggi ho usato il GPS, poi l'ho difattivato ovviamente, ma se vado nel grafico della batteria, mi risulta sempre attivo da ore.
Successo a qualcuno?
Fatal Frame
18-12-2013, 19:33
E' uscito il 4.3 ufficiale ITV ??
quello uscito è un'aggiornamento vodafone quindi il csc dovrebbe essere diverso dal no brand ITV
guant4namo
18-12-2013, 19:53
Da quello che ho visto su androidgalaxys è uscita la 4.3 per telefoni brandizzati vodafone e per i telefoni teteschi!! :p
Fatal Frame
18-12-2013, 20:18
quello uscito è un'aggiornamento vodafone quindi il csc dovrebbe essere diverso dal no brand ITV
Ok grazie, così avviso il mio amico appena esce la No Brand ITV
Salvatopo
18-12-2013, 20:22
A me da un po' il telefono chiede insistentemente l'aggiornamento (ho l'I9305), ma prima di aggiornare mi viene un dubbio, visto che io farei il root: non è che se Knox si flagga a 0x1 poi mi impedisce di installare una eventuale 4.4 originale?
Ma il benedetto firmware per il mio/nostro GT-I9305 niente ancora?
Ho scritto a samsung su twitter, ma non ho ricevuto risposta.. :mbe: :( :cry:
PS: Ho visto sul sito androidgalaxys.net che è uscito per la germania e per i telefoni brandizzati vodafone.
Come faccio a sapere se il mio telefono è tedesco, francesce, giapponese, africano? :D
Sono sicuro che non è brandizzato tim o vodafone in quanto sia sul fronte che sul retro non vi è il logot.
io l'ho scoperto dopo l'aggiornamento 4.3, al riavvio la lingua suggerita era quella tedesca. Quindi è un import tedesco.
Grazie peppe! Provo come mi hai detto e vedo se risolvo.
probabilmente è qualche app che installi dopo l'aggiornamento, fai come ti è stato suggerito, utilizzalo per un po' senza app aggiuntive e poi vedi come va
anche il mio i9305 è import tedesco eppure la 4.3 funziona alla grande, dopo il reset ad impostazioni di fabbrica nessun problema di durata batteria. Forse anche nel mio caso si trattava di qualche app che non funzionava bene con la 4.3 e che poi non ho installato.
Ma la 4.3 UK è installabile senza problemi? o conviene aspettare le OTA italiana?
guant4namo
19-12-2013, 20:36
Ho letto in internet che per sapere da dove proviene il telefono bisogna leggerlo sull'adesivo che si trova dietro la scatola.
Di sotto la foto della scatola del mio telefono.
Si può sapere da dove viene? Io non lo so!! :D
Fatal Frame
19-12-2013, 21:00
Sul tastierino numerico inserisci *#1234# e scrivi i 3 codici qua :rolleyes:
E togli l'IMEI che è meglio non darlo in giro :asd:
Ventresca
19-12-2013, 21:32
non è esattamente intelligente postare il proprio imei su un forum pubblico
guant4namo
19-12-2013, 22:05
Sul tastierino numerico inserisci *#1234# e scrivi i 3 codici qua :rolleyes:
E togli l'IMEI che è meglio non darlo in giro :asd:
Eccoti a te:
AP: I9305XXBME3
CP: I9305XXBME1
CSC: I9305XEFBMG2
Fammi sapere !! :)
guant4namo
19-12-2013, 22:06
non è esattamente intelligente postare il proprio imei su un forum pubblico
Sorry!! :(
Fatal Frame
19-12-2013, 23:24
Eccoti a te:
AP: I9305XXBME3
CP: I9305XXBME1
CSC: I9305XEFBMG2
Fammi sapere !! :)
Sembrerebbe francese
guant4namo
19-12-2013, 23:37
Sembrerebbe francese
Ho amici che hanno aggiornato alla 4.3 , solo a me niente ancora.. ufffffffffffffffffffffff :( :( :( :cry: :cry:
Per S3 no brand ancora niente!! :/
guant4namo
20-12-2013, 08:52
Per S3 no brand ancora niente!! :/
Sto per impazzire/rosicare, in quanto alcuni miei amici hanno la 4.3 e io niente...maledettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! :D
nuova beta del boeffla kernel con sharpness tweak e "black crush fix"(dovrebbe fixare il nero non proprio nero sul pannello di s3...lo potete vedere solo al buio,normalmente il pannello del gs3 è troppo retroilluminato al buio per cui i neri non sono nerissimi come su s2 e note3...s4 soffre pure un pò dello stesso difetto)
Peppe ti ho segnalato!
Basta per piacereeeeeee
edit: Vi aggiorno sulla mia situazione, Portato per la terza volta (consecutiva) in assistenza lunedi scorso (quello della scorsa settimana) ad oggi risulta ancora in riparazione.
Ieri ho festeggiato il mio primo "Mesiversario"...un mese senza telefono.
A costo di andare a finire in mezzo ad una strada ma il mio prossimo smart sarà un Apple, alla faccia dei KOREANI
Peppe ti ho segnalato!
Basta per piacereeeeeee
edit: Vi aggiorno sulla mia situazione, Portato per la terza volta (consecutiva) in assistenza lunedi scorso (quello della scorsa settimana) ad oggi risulta ancora in riparazione.
A costo di andare a finire in mezzo ad una strada ma il mio prossimo smart sarà un Apple, alla faccia dei KOREANI
Se non sbaglio, dopo il secondo 'viaggio' in riparazione senza che il telefono venga effettivamente riparato, è tuo diritto richiederne la sostituzione con un prodotto uguale o, in assenza di quello, equivalente.
Dovresti parlare con Samsung, spiegargli il problema e magari minacciarli anche di fargli causa, perchè uno è buono e paziente, ma se il telefono non funziona è giusto che la casa si muova di conseguenza.
Se non sbaglio, dopo il secondo 'viaggio' in riparazione senza che il telefono venga effettivamente riparato, è tuo diritto richiederne la sostituzione con un prodotto uguale o, in assenza di quello, equivalente.
Dovresti parlare con Samsung, spiegargli il problema e magari minacciarli anche di fargli causa, perchè uno è buono e paziente, ma se il telefono non funziona è giusto che la casa si muova di conseguenza.
quoto...
Ho avuto un iPhone, il 4, e devo dire che a livello di assistenza non è seconda a nessuno, i prodotti samsung sono buoni, però l'assistenza... ne vogliamo parlare?
Fatal Frame
20-12-2013, 11:55
nuova beta del boeffla kernel con sharpness tweak e "black crush fix"(dovrebbe fixare il nero non proprio nero sul pannello di s3...lo potete vedere solo al buio,normalmente il pannello del gs3 è troppo retroilluminato al buio per cui i neri non sono nerissimi come su s2 e note3...s4 soffre pure un pò dello stesso difetto)
Su S4 i neri sono spenti al 100%. Ho provato personalmente col mio
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Su S4 i neri sono spenti al 100%. Ho provato personalmente col mio
sfortunatamente come per s3 funziona a partite di display...solo che nell's3 il 90% hanno questo difetto,su s4 lo hanno ridtto molto...
un mio amico sfortunato lo ha..l'ho confrontato con il mio s3 e il mio s2...in ordine s2 era DI BRUTTO piu nero,poi veniva s4 a metà strada e poi l's3 parecchio piu grigino...
...ovviamente la cosa si nota solo al buio pesto...di giorno sembrano tutti uguali...nel note 3 invece credo lo abbiano risolto del tutto,ma non ne ho mai avuto uno sottomano per cui non posso verificare con mano...
Ho avuto un iPhone, il 4, e devo dire che a livello di assistenza non è seconda a nessuno, i prodotti samsung sono buoni, però l'assistenza... ne vogliamo parlare?
io con sommo culo ho dovuto spedire il mio s2 ben 2 volte...la prima per colpa mia,mi cadde a terra rovinosamente e si dissaldò una parte del chip telefonico (mentre il resto era stranamente intatto eccetto un graffio sul retro)...tutto sostituito nel giro di 3 settimane,perchè manco a farlo apposta capitò nel natale quando il centro assistenza chiuse...
...la seconda volta,1 anno dopo,mi si bruciò il chip wifi e mi sostituirono la mobo,questa volta in poco meno di 2 settimane...
...insomma mi è sempre andata bene,ma evito come la morte di dover ricorrere all'assistenza(ad esempio nel mio s3 da quando mi cadde in estate causa amico rincoglionito c'è una macchiolina piu nera nel display che si vede solo al buio...ma evito...ma se volessi potrei farlo sostituire senza problemi dicendo che si tratta di burn-in)...
io con sommo culo ho dovuto spedire il mio s2 ben 2 volte...la prima per colpa mia,mi cadde a terra rovinosamente e si dissaldò una parte del chip telefonico (mentre il resto era stranamente intatto eccetto un graffio sul retro)...tutto sostituito nel giro di 3 settimane,perchè manco a farlo apposta capitò nel natale quando il centro assistenza chiuse...
...la seconda volta,1 anno dopo,mi si bruciò il chip wifi e mi sostituirono la mobo,questa volta in poco meno di 2 settimane...
...insomma mi è sempre andata bene,ma evito come la morte di dover ricorrere all'assistenza(ad esempio nel mio s3 da quando mi cadde in estate causa amico rincoglionito c'è una macchiolina piu nera nel display che si vede solo al buio...ma evito...ma se volessi potrei farlo sostituire senza problemi dicendo che si tratta di burn-in)...
Ah caspita, abbiamo lo stesso problema, anche io in pagine completamente nere, in basso nello schermo ho una "riga" lunga poco meno di 1cm più buia, ma si vede davvero raramente e solo se uno lo sa.. tant'è che fin'ora sono riuscito a notarla solo sull'app di amazon (app store) per cui mi disinteresso.
Anche io solo esperienze positive tramite l'assistenza exclusive, spedito 2 volte, problemi risolti in massimo una settimana.
Ah caspita, abbiamo lo stesso problema, anche io in pagine completamente nere, in basso nello schermo ho una "riga" lunga poco meno di 1cm più buia, ma si vede davvero raramente e solo se uno lo sa.. tant'è che fin'ora sono riuscito a notarla solo sull'app di amazon (app store) per cui mi disinteresso.
Anche io solo esperienze positive tramite l'assistenza exclusive, spedito 2 volte, problemi risolti in massimo una settimana.
a me è comparsa la sera che il mio amico mi fece volare dalle mani il cell...ne sono piu che sicuro...
da me è stretta mezzo cm e lunga almeno 4 cm...si vede solo al buio su schermate scure...
tavano10
20-12-2013, 13:31
Dropbox lho gia disattivato e ora non consuma piu batteria. In effetti attivando l advance mode mi riesce AudioOut_2 con oltre 1h e sinceramente non me lo spiego. Ho notato che nell'opzione "screen wakeloke" mi esce lettore video e cliccandoci sopra mi escono 3 scritte:
WindowManager 33m
MoviePlayer-Sleep 33m
MiniMovePlayer-Sleep 2s
Forse il problema sta (anche) in quelle app che non si chiudono bene e continuano a girare anche in background.. sicché ho scaricato Cpu Spy.. tasto home - eliminato tutte le app in processo attive - disattivato wifi e 3g - e messo in standby per oltre mezz'oretta.. in foto il risultato
http://i41.tinypic.com/16gkiac.png
Ora non so se c'è qualcosa di anomalo in questa immagine. Il mio telefono non consuma tanto solo quando è acceso ma anche in stand by e non capisco da dove può venire il problema :/
Stessa cosa anche a me.
Ho provato di tutto, Wipe, installazioni PULITISSIME, varie rom, imperium, neatrom, kernel... con la 4.3 sempre questo problema.
Un' esasperazione.
Adesso sto provando la 4.3 ufficiale vodafone uscita qualche giorno fa...vediamo
Stessa cosa anche a me.
Ho provato di tutto, Wipe, installazioni PULITISSIME, varie rom, imperium, neatrom, kernel... con la 4.3 sempre questo problema.
Un' esasperazione.
Adesso sto provando la 4.3 ufficiale vodafone uscita qualche giorno fa...vediamo
ragazzi potete cambiare TUTTE le rom che volete...se non trovate l'app che non ve lo fa andare in deep sleep è tutto inutile! TUTTO...l'unica è usare gsam battery o wakelock detector(in quest'ultimo advanced mode dalle opzioni) e vedere cosa vi ciuccia la batteria...
...sarebeb un bug della 4.3 se lo avessero tutti,ma cosi non è per cui dovete capire quale app vi frega...
Hanno aperto reclamo chiesta sostituzione ed infine ho concluso la telefonata con" il prossimo Smart sarà un Apple"...
guant4namo
20-12-2013, 15:13
Hanno aperto reclamo chiesta sostituzione ed infine ho concluso la telefonata con" il prossimo Smart sarà un Apple"...
Ma dai apple no!!! almeno NEXUS.. :)
a me è comparsa la sera che il mio amico mi fece volare dalle mani il cell...ne sono piu che sicuro...
da me è stretta mezzo cm e lunga almeno 4 cm...si vede solo al buio su schermate scure...
dimenticavo di specificare che mi è apparsa questa riga dopo essere caduto sopra il telefono dopo una caduta in moto tempo fa.. Direi che l'S3 se l'è cavata egregiamente sotto i miei 70Kg :sofico:
anche io a volte ho pensato "il prossimo smartphone sarà Apple"... poi guardo tutte mancanze di ios7 rispetto ad Android... e così penso che il prossimo smartphone sarà un eventuale galaxy S5 in alluminio o HTC con fotocamera decente :ciapet:
Tanto in Apple ti danno un telefono ricondizionato o comunque mi è arrivata qualche testimonianza di assistenza non impeccabile nella riparazione dei guasti da parte di amici.. quindi non diamo per scontato che passando al "lato oscuro" tutto sia rose e fiori :)
DodoAlien
20-12-2013, 19:57
dimenticavo di specificare che mi è apparsa questa riga dopo essere caduto sopra il telefono dopo una caduta in moto tempo fa.. Direi che l'S3 se l'è cavata egregiamente sotto i miei 70Kg :sofico:
se ci sei caduto sopra con inerzia allora ha sopportato ben più di 70kg ;)
se ci sei caduto sopra con inerzia allora ha sopportato ben più di 70kg ;)
Oltretutto! infatti ho la back cover ammaccata leggermente, fortuna che uso una cover sopra, altrimenti mi darebbe troppo fastidio vedere l'ammaccatura, l'avrei subito sostituita :D
Oltretutto! infatti ho la back cover ammaccata leggermente, fortuna che uso una cover sopra, altrimenti mi darebbe troppo fastidio vedere l'ammaccatura, l'avrei subito sostituita :D
a me da un fastidio cane di sera quello striscione nero piu scuro...ma intanto ripeto...andare in assistenza per una caxxatella di questa mi secca da morire per cui pazienza...
DodoAlien
21-12-2013, 10:16
a me da un fastidio cane di sera quello striscione nero piu scuro...ma intanto ripeto...andare in assistenza per una caxxatella di questa mi secca da morire per cui pazienza...
Cioè?
Io quando sono al buio e lo schermo è acceso ma con sfondo nero, noto una macchia nera sullo schermo
Credo sia un'imperfezione del vetro perché la vedo rialzata. Mah.
Cioè?
Io quando sono al buio e lo schermo è acceso ma con sfondo nero, noto una macchia nera sullo schermo
Si è la stessa cosa ,cambia la forma... da me è un filone di 4cm circa... mi capitò una macchia anche su s2 dopo 2 anni li una specie di cerchietto ma è meno visibile di s3 visto che li i neri sono assoluti a differenza del fratellone più nuovo
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Cioè?
ragazzi sono dei problemi comuni alla maggior parte dei display amoled samsung, è un fenomeno chiamato "black spots"
niente di preoccupante, si vede solo al buio con schermate completamente nere
Si è la stessa cosa ,cambia la forma... da me è un filone di 4cm circa... mi capitò una macchia anche su s2 dopo 2 anni li una specie di cerchietto ma è meno visibile di s3 visto che li i neri sono assoluti a differenza del fratellone più nuovo
sull's3 hanno usato pannelli più definiti ma la tecnologia dei pannelli stessi è diversa ..sull's3 ci sono subpixel che sono condivisi tra i vari pixel (se mi ricordo bene questa tecnologia si chiama PenTile) in pratica hanno fatto economia di subpixel :( :(
I pannelli amoled migliori in assoluto erano dei samsung S8500 (il primo bada)
DodoAlien
21-12-2013, 11:43
sull's3 hanno usato pannelli più definiti ma la tecnologia dei pannelli stessi è diversa ..sull's3 ci sono subpixel che sono condivisi tra i vari pixel (se mi ricordo bene questa tecnologia si chiama PenTile) in pratica hanno fatto economia di subpixel :( :(
I pannelli amoled migliori in assoluto erano dei samsung S8500 (il primo bada)
Non è il pannello il problema ma il vetro ;)
quoto...da me sembra che quando è caduto sia entrata tipo un pelo d'aria dove è piu nero...
allora parliamo di due cose diverse :p :p
quoto...da me sembra che quando è caduto sia entrata tipo un pelo d'aria dove è piu nero...
http://forums.crackberry.com/attachments/blackberry-q10-f272/175566d1372095921t-does-your-q10-suffer-amoled-black-spot-syndrome-_mg_5217777777777777777777.jpg
se il problema è simile a questo, allora è dovuto alla matrice attiva organica dei amoled.
se è diverso allora potrebbe essere anche l'aria come dici tu
tavano10
21-12-2013, 12:14
ragazzi potete cambiare TUTTE le rom che volete...se non trovate l'app che non ve lo fa andare in deep sleep è tutto inutile! TUTTO...l'unica è usare gsam battery o wakelock detector(in quest'ultimo advanced mode dalle opzioni) e vedere cosa vi ciuccia la batteria...
...sarebeb un bug della 4.3 se lo avessero tutti,ma cosi non è per cui dovete capire quale app vi frega...
Concordo con te peppe, ma ti giuro che non so più cosa fare... ho chiesto aiuto in vari forum ma nessuno ha saputo aiutarmi realmente sulla questione...
Ho greenfizzato (versione donate) applicazioni servizi ecc, ma niente ha risolto. Adesso ho sul cellulare la imperium 21.1 le applicazioni indispensabili (meno di così non posso, altrimenti torno al 3310)
Stanotte con wakelock detector vedo questo:
Kernel wakelock
Uid altissimo a 5 ore e passa, con questi servizi
*sync*_com.android.contacts_Account {name=eM_ADDR, type=com.osp.app.signin}
*sync*_com.android.calendar_Account {name=eM_ADDR, type=com.osp.app.signin}
*sync*_com.sec.android.widgetapp.q1_penmemo_Accoun t {name=eM_ADDR, type=com.osp.app.signin}
Che mi dici?
guant4namo
21-12-2013, 12:16
Ragazzi questa mattina un'altra conferma : ieri sera ho messo il telefono a caricare prima di addormentarmi. Ho levato connessione dati, messo il telefono in modalitá aereo e lasciato acceso. Ho messo poi la sveglia alle ore 7.30!! Questa mattina di colpo mi alzo e indovinate che ore erano?? Le 11, dovevo andare a lavorare alle 7.30 e ho fatto un leggero ritardo ahahahahahaha... a parte gli scherzi, QUESTA MALEDETTA SVEGLIA NON SUONA QUANDO METTO IL TEL IN MODALITA AEREO,SOTTO CARICA E LEVO LA CONNESSIONE DATI. NIENTE PROPRIO NON NE VUOLE SAPERE DELLA SVEGLIA...COSA DEVO FAREEEEEEE..LO SPACCO?
Inviato dalla Quarta Galassia con Tapatalk 4
Arrivato l'aggiornamento al 4.3 anche per il mio brand Vodafone GER
Concordo con te peppe, ma ti giuro che non so più cosa fare... ho chiesto aiuto in vari forum ma nessuno ha saputo aiutarmi realmente sulla questione...
Ho greenfizzato (versione donate) applicazioni servizi ecc, ma niente ha risolto. Adesso ho sul cellulare la imperium 21.1 le applicazioni indispensabili (meno di così non posso, altrimenti torno al 3310)
Stanotte con wakelock detector vedo questo:
Kernel wakelock
Uid altissimo a 5 ore e passa, con questi servizi
*sync*_com.android.contacts_Account {name=eM_ADDR, type=com.osp.app.signin}
*sync*_com.android.calendar_Account {name=eM_ADDR, type=com.osp.app.signin}
*sync*_com.sec.android.widgetapp.q1_penmemo_Accoun t {name=eM_ADDR, type=com.osp.app.signin}
Che mi dici?
deve sincronizzare qualcosa a livello di contatti e calendario...lascia il wifi attivo per un paio di ore e va nelle impostazioni nell'account google e forza la sync in quel momento...è un problema lato sync di google,per questo te lo fa su tutte le rom...
tavano10
21-12-2013, 12:56
deve sincronizzare qualcosa a livello di contatti e calendario...lascia il wifi attivo per un paio di ore e va nelle impostazioni nell'account google e forza la sync in quel momento...è un problema lato sync di google,per questo te lo fa su tutte le rom...
Aspetta, io ho bloccato la sincorinizzazione su tutti gli account google, o meglio tengo attiva solo quella della rubrica e keep per uno solo...
Quindi, da quello che ho capito, riattivo tutti i flag e lascio che si gestisca lui per un paio d'ore?
Aspetta, io ho bloccato la sincorinizzazione su tutti gli account google, o meglio tengo attiva solo quella della rubrica e keep per uno solo...
Quindi, da quello che ho capito, riattivo tutti i flag e lascio che si gestisca lui per un paio d'ore?
si eccetto picasa...lasciali sincronizzare tutto per almeno un paio di ore xk sembra che si intrippi nella sync
se il problema è simile a questo, allora è dovuto alla matrice attiva organica dei amoled.
se è diverso allora potrebbe essere anche l'aria come dici tu
ho modificato quella foto...cosi rispecchia esattamente il mio s3 a mezzanotte al buio pesto,con i suoi neri non neri e la sua bella macchiona di 4 cm (fate finta che è metà schermo quello)...
http://i.imgur.com/qHZjUEl.jpg
tavano10
21-12-2013, 13:37
si eccetto picasa...lasciali sincronizzare tutto per almeno un paio di ore xk sembra che si intrippi nella sync
grande! sembra aver risolto....ma adesso c'è audioout_2 che rompe le balle! :muro:
Edit: credo di aver fixato eliminando motore di sintesi vocale di google... che soluzione :(
Adesso compare a rompere Wlan_wake
Edit2:
Adesso ho messo ip fisso... risolto il wlan_wake... compare deleted_wake_locks
guant4namo
21-12-2013, 13:53
Arrivato l'aggiornamento al 4.3 anche per il mio brand Vodafone GER
Sei fortunatissimo.. io ho la versione gt-i9305 francese ed ancora niente....che odio!!!!
grande! sembra aver risolto....ma adesso c'è audioout_2 che rompe le balle! :muro:
Edit: credo di aver fixato eliminando motore di sintesi vocale di google... che soluzione :(
Adesso compare a rompere Wlan_wake
Edit2:
Adesso ho messo ip fisso... risolto il wlan_wake... compare deleted_wake_locks
vabè non tutti quelli che compaiono sono dannosi...
audio out ad esempio indica semplicemente i suoni emessi dal sistema...
wlan wake lo hai xk il wifi resta sempre attivo di defautl sulla 4.3...se non vuoi questa cosa nelle impostazioni del wifi didattiva "scansione sempre disponibile"...
DodoAlien
21-12-2013, 16:04
Ragazzi questa mattina un'altra conferma : ieri sera ho messo il telefono a caricare prima di addormentarmi. Ho levato connessione dati, messo il telefono in modalitá aereo e lasciato acceso. Ho messo poi la sveglia alle ore 7.30!! Questa mattina di colpo mi alzo e indovinate che ore erano?? Le 11, dovevo andare a lavorare alle 7.30 e ho fatto un leggero ritardo ahahahahahaha... a parte gli scherzi, QUESTA MALEDETTA SVEGLIA NON SUONA QUANDO METTO IL TEL IN MODALITA AEREO,SOTTO CARICA E LEVO LA CONNESSIONE DATI. NIENTE PROPRIO NON NE VUOLE SAPERE DELLA SVEGLIA...COSA DEVO FAREEEEEEE..LO SPACCO?
Sicuro di metterla in modo esatto? C'è da impostare anche il giorno/i della settimana e quando la imposti ti dice tra quante ore suonerà.
guant4namo
21-12-2013, 16:19
Sicuro di metterla in modo esatto? C'è da impostare anche il giorno/i della settimana e quando la imposti ti dice tra quante ore suonerà.
Eh ceeeeeeeeeeerto amico :D che la imposto in modo esatto!! :) Non so che dirti...
questa notte rifaccio la prova e vediamo cosa succede... :)
ps: Ho fatto una prova (senza mettere il telefono a caricare) e levando connessione dati e mettendo la modalità aereo FUNZIONA.
Ora mi rimane da testare quando il telefono è sotto carica!!! :)
DodoAlien
22-12-2013, 06:09
Eh ceeeeeeeeeeerto amico :D che la imposto in modo esatto!! :) Non so che dirti...
questa notte rifaccio la prova e vediamo cosa succede... :)
ps: Ho fatto una prova (senza mettere il telefono a caricare) e levando connessione dati e mettendo la modalità aereo FUNZIONA.
Ora mi rimane da testare quando il telefono è sotto carica!!! :)
Non è che devi aspettare per forza domani... puoi anche fare delle prove a caso....
Buongiorno a tutti, il mio S3 ha CSC => i9300 XFEMG2 ed ho scoperto cercando in rete che XFE corrisponde come nazione a "South Africa".:eek:
Il cell. l'ho sempre tenuto stock e tuttora risulta aggiornato alla 4.12, della quale non mi lamento, anzi, il cell va molto bene, anche se la durata della batteria mi permette circa 2 ore di schermo al massimo, mentre leggo che qualcuno ne fa addirittura 4 o più....:eek: :eek: :eek:
Comunque venendo al dunque, vorrei sapere dai più esperti se vale la pena flashare il cell tramite Odin ad una versione con CSC ITA, e se, fatta questa operazione poi il cell continuerà ad aggiornarsi tramite OTA o Kies, perché ho il dubbio che se eseguo tale operazione poi il cell non si aggiorni più in automatico via OTA.:confused:
Confermate?
Buongiorno a tutti, il mio S3 ha CSC => i9300 XFEMG2 ed ho scoperto cercando in rete che XFE corrisponde come nazione a "South Africa".:eek:
Il cell. l'ho sempre tenuto stock e tuttora risulta aggiornato alla 4.12, della quale non mi lamento, anzi, il cell va molto bene, anche se la durata della batteria mi permette circa 2 ore di schermo al massimo, mentre leggo che qualcuno ne fa addirittura 4 o più....:eek: :eek: :eek:
Comunque venendo al dunque, vorrei sapere dai più esperti se vale la pena flashare il cell tramite Odin ad una versione con CSC ITA, e se, fatta questa operazione poi il cell continuerà ad aggiornarsi tramite OTA o Kies, perché ho il dubbio che se eseguo tale operazione poi il cell non si aggiorni più in automatico via OTA.:confused:
Confermate?
vai tranquillo,
*#06* -> ti segni l'imei
*#272*IMEI#
e dopo scegli ITV
...done
PS l'operazione ti cancella la mem interna
Peppe ti ho segnalato!
Basta per piacereeeeeee
Che problema ha?
Lumia520 Tapatalk
Ragazzi volendo cambiare, meglio passare a Note 3 (che mi piace anche per via del pennino) o Nexus 5? Quest'ultimo è interessante ma mi frena un pò il marchio LG.
Fatal Frame
22-12-2013, 11:17
Ragazzi volendo cambiare, meglio passare a Note 3 (che mi piace anche per via del pennino) o Nexus 5? Quest'ultimo è interessante ma mi frena un pò il marchio LG.
Rimarrei su Samsung io
Note 3 non è male :asd:
Giusto di recente ho avuto modo di provare il Note 3... assolutamente una fig.ata! Però lo ritengo davvero troppo, troppo grande. Credo che la soluzione telefono max 5 pollici + tablet sia da preferire se si ha bisogno di uno schermo più grande per film o quant'altro.
Però, al di la della grandezza che va a gusti, credo che il note 3 surclassi il nexus 5 in tutto (costa anche il doppio però!)
Ho sia l'S3 che il nuovo Note 3, con quest'ultimo mi trovo benissimo, lo uso per fare tutto, non ne posso fare a meno tant'è che l'S3 l'ho dato a mia moglie :D
Scusate l'OT
tavano10
22-12-2013, 12:32
vabè non tutti quelli che compaiono sono dannosi...
audio out ad esempio indica semplicemente i suoni emessi dal sistema...
wlan wake lo hai xk il wifi resta sempre attivo di defautl sulla 4.3...se non vuoi questa cosa nelle impostazioni del wifi didattiva "scansione sempre disponibile"...
Magari Peppe... Purtroppo son dannosi si... In quanto non mi fanno andare in deep sleep il telefono... :-(
Cmq non so perché ma il wlan wake è impostato da secoli come dici tu, ma è sempre presente, ovviamente per farlo scomparire devo disattivare il wifi e usare il 3g anche in casa...
Tutto ciò mi sembra strano caspita, perché sto problemi c'è li ho solo io??
Magari Peppe... Purtroppo son dannosi si... In quanto non mi fanno andare in deep sleep il telefono... :-(
Cmq non so perché ma il wlan wake è impostato da secoli come dici tu, ma è sempre presente, ovviamente per farlo scomparire devo disattivare il wifi e usare il 3g anche in casa...
Tutto ciò mi sembra strano caspita, perché sto problemi c'è li ho solo io??
boh non so proprio...non avevo mai sentito quei wakelock del wifi...prova a chiedere su xda...audio out so per certo che non è dannoso(lo ho anche io ma va in deep correttamente)...
vai tranquillo,
*#06* -> ti segni l'imei
*#272*IMEI#
e dopo scegli ITV
...done
PS l'operazione ti cancella la mem interna
Allora, *#06# e recupero l'imei che è di 15 cifre più un /01 finale, ma poi se digito *#272*IMEI di 15 cifre# oppure *#272*IMEI di 15 cifre aggiungendo anche 01 in fine, quindi 17 cifre# non succede nulla.:confused:
Cosa sbaglio?
Grazie.:)
grimafil
22-12-2013, 14:45
Io ho preso l'N5 ed ho ancora l'S3; credo che il giusto passaggio sia proprio verso l'LG, anche dimensionalmente parlando.
Anche io avevo remore verso LG, ma devo dire che mi sono ricreduto alla grande! Il dispositivo è ottimo ed imbattibile in quanto a rapporto prezzo/prestazioni.
Forse con i soldi per un Note 3 ne prendi due di N5 :D
Allora, *#06# e recupero l'imei che è di 15 cifre più un /01 finale, ma poi se digito *#272*IMEI di 15 cifre# oppure *#272*IMEI di 15 cifre aggiungendo anche 01 in fine, quindi 17 cifre# non succede nulla.:confused:
Cosa sbaglio?
è quello a 15 cifre,
se non succede nulla allora non hai un multi-csc.
in questo caso puoi usare un app ...csc changer qualcosa.. però devi avere il cell rootato
altrimenti fai come hai detto in precedenza, odin -> e flashi un csc ITV
è quello a 15 cifre,
se non succede nulla allora non hai un multi-csc.
in questo caso puoi usare un app ...csc changer qualcosa.. però devi avere il cell rootato
altrimenti fai come hai detto in precedenza, odin -> e flashi un csc ITV
Escludendo il root :D e decidendo di riflashare con Odin, posso flashare solo il CSC o devo falashare completamente tutto il firmware, csc, modem, ecc?
Ma poi fatta questa operazione il cell continuerà ad aggiornarsi senza problemi tramite OTA e verrà riconosciuto da Kies sul pc?
O dopo tale operazione dovrò sempre continuare ad aggiornare il cell manualmente tramite Odin?
Grazie per le risposte.:)
tomahawk
22-12-2013, 15:51
Il programma che mi teneva attivo il GPS, anche se non risultava attivo dalla tendina delle notifiche, era l'opzione "imponi GPS" di beautiful widget. Praticamente lo teneva attivo anche dopo aver effettuato la geolocalizzazione.
tavano10
22-12-2013, 16:14
boh non so proprio...non avevo mai sentito quei wakelock del wifi...prova a chiedere su xda...audio out so per certo che non è dannoso(lo ho anche io ma va in deep correttamente)...
Con il mio inglese la vedo dura spiegarmi su xda...
Ma sai la cosa curiosa? Che anche il cellulare della mia donna (s3) ha lo stesso problema... Le applicazioni sono più o meno le stesse.
Sia con il mio router che con il suo. A sto punto non vorrei fosse una impostazione del wifi di casa... :banghead:
Ah ovviamente ho impostato l'IP fisso...
Come si fa a capire quale programma disturba? Come si deve settare? Parlo di Wakelock Detector. L'ho installato ma non riesco a capire nulla, vedo i vari nomi delle applicazioni, alcuni scritti in rosso e con i secondi :confused:
Rimarrei su Samsung io
Note 3 non è male :asd:
Giusto di recente ho avuto modo di provare il Note 3... assolutamente una fig.ata! Però lo ritengo davvero troppo, troppo grande. Credo che la soluzione telefono max 5 pollici + tablet sia da preferire se si ha bisogno di uno schermo più grande per film o quant'altro.
Però, al di la della grandezza che va a gusti, credo che il note 3 surclassi il nexus 5 in tutto (costa anche il doppio però!)
Sicuramente per portarselo dietro il Note 3 è più scomodo soprattutto d'estate... però mi intrippa :D
Ho sia l'S3 che il nuovo Note 3, con quest'ultimo mi trovo benissimo, lo uso per fare tutto, non ne posso fare a meno tant'è che l'S3 l'ho dato a mia moglie :D
Scusate l'OT
Io ho preso l'N5 ed ho ancora l'S3; credo che il giusto passaggio sia proprio verso l'LG, anche dimensionalmente parlando.
Anche io avevo remore verso LG, ma devo dire che mi sono ricreduto alla grande! Il dispositivo è ottimo ed imbattibile in quanto a rapporto prezzo/prestazioni.
Il Note 3 lo sto prendendo in considerazione perchè ho la possibilità di prenderlo con 200 euro di sconto :)
guant4namo
22-12-2013, 23:30
Il Note 3 lo sto prendendo in considerazione perchè ho la possibilità di prenderlo con 200 euro di sconto :)
Dicci come fai a prenderlo con quello sconto!! :D che lo vogliamoooooo anche noiiiii :D :D
Devo andare a vedere ancora, si tratta di un'offerta personalizzata di Vodafone. Ho visto comunque che si trova a meno di 500 euro in rete anche se con garanzia Europa, quindi non so se conviene...
Ventresca
23-12-2013, 01:41
Ma il nexus 5 è molto più grosso di s3?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
.+sl4yer+.
23-12-2013, 08:02
No è quasi uguale, 4,8 vs 5 pollici.
Comunque mai più samsung come smartphone..o Nexus o iPhone..
se valuti tutti i pro e i contro vedi che alla fin fine samsung è una delle scelte migliori.
Apple costa esageratamente troppo per quello che offre
i nexus, si, offrono la google experience, ma sono pur sempre progettati da LG (e quindi anche castrati... vedi la differenza tra il nexus e un lg g2 ..stesso hw)
se valuti tutti i pro e i contro vedi che alla fin fine samsung è una delle scelte migliori.
Apple costa esageratamente troppo per quello che offre
i nexus, si, offrono la google experience, ma sono pur sempre progettati da LG (e quindi anche castrati... vedi la differenza tra il nexus e un lg g2 ..stesso hw)
Dai ma a livello di materiali l'S3 è pessimo, avendo la seconda batteria e utilizzandola da un anno e mezzo ormai scricchiola da tutte le parti (cosa che faceva anche out-of-the-box) e il software è il paradiso del lag (e ho la famosa 4.3 con kernel cinese e nova launcher), senza considerare la cornice che si è scrostata e rotta da sola, il caricabatterie che va e non va, e il prezzo di vendita! sarà pur castrato il Nexus ma costa 350 a fronte dei 575 che avevo pagato questo al lancio (pensa chi l'aveva pagato 700). Buon telefono per carità, ma quanto marketing! Sono d'accordo sul rapporto q/p dell'iphone praticamente inesistente comunque..però a mio parere il 5s è davvero ben riuscito..vorrei specificare che tutte queste sono mie personalissime impressioni, assolutamente non condivisibili e non voglio che siano prese come un accenno di flame, anzi, sono molto contento se vogliamo dibattere civilmente su questa cosa :)
giuseppe39
23-12-2013, 10:18
Dai ma a livello di materiali l'S3 è pessimo, avendo la seconda batteria e utilizzandola da un anno e mezzo ormai scricchiola da tutte le parti (cosa che faceva anche out-of-the-box) e il software è il paradiso del lag (e ho la famosa 4.3 con kernel cinese e nova launcher), senza considerare la cornice che si è scrostata e rotta da sola, il caricabatterie che va e non va, e il prezzo di vendita! sarà pur castrato il Nexus ma costa 350 a fronte dei 575 che avevo pagato questo al lancio (pensa chi l'aveva pagato 700). Buon telefono per carità, ma quanto marketing! Sono d'accordo sul rapporto q/p dell'iphone praticamente inesistente comunque..però a mio parere il 5s è davvero ben riuscito..vorrei specificare che tutte queste sono mie personalissime impressioni, assolutamente non condivisibili e non voglio che siano prese come un accenno di flame, anzi, sono molto contento se vogliamo dibattere civilmente su questa cosa :)
Infatti è solo una tua opinione.
Io ho l'S3 da più di un anno, lo uso intensivamente con tanto di seconda batteria ogni santissimo giorno e con la 4.1.2 va che è una meraviglia : mai un lag o un riavvio, fluido, veloce, stabile.
Ho anche da 6 mesi un S4 preso come telefono di riserva (a casa non ho una linea fissa e sono spesso Reperibile per lavoro).
Li alterno ogni 2 settimane per tenerli aggiornati entrambi e nell'uso quotidiano le differenze sono una questione di lana caprina: qualche microsecondo più reattivo l'S4 con la 4.3 e una gestione leggermente migliore del multitasking (ma la differenza, peraltro minima) è dovuta esclusivamente al Giga di RAM in più.
Schermo e scocca posteriore perfettamente integri, mai un graffio o un cedimento nonostante la continua apertura del vano batteria e il costante cambio SIM.
Se maltrattate i telefoni e ci installate porcherie non prendetevela con i produttori.
Il mio potrei rivenderlo come nuovo.
Se vuoi ti faccio un video confronto con entrambi i terminali, poi mi dici dove vedi le differenze o i lag.
Anzi ti dirò di più, molti giochi risultano meglio ottimizzati su S3: Doodle Jump, Jetpack, NFS Most Wanted, girano più fluido su S3 che su S4 dove invece hanno dei fastidiosi micro-scatti.
uscito boeffla 5.1 beta 7 con i nuovi sorgenti dell'mk6...manco a dirlo che va da dio...
Infatti è solo una tua opinione.
Io ho l'S3 da più di un anno, lo uso intensivamente con tanto di seconda batteria ogni santissimo giorno e con la 4.1.2 va che è una meraviglia : mai un lag o un riavvio, fluido, veloce, stabile.
Ho anche da 6 mesi un S4 preso come telefono di riserva (a casa non ho una linea fissa e sono spesso Reperibile per lavoro).
Li alterno ogni 2 settimane per tenerli aggiornati entrambi e nell'uso quotidiano le differenze sono una questione di lana caprina: qualche microsecondo più reattivo l'S4 con la 4.3 e una gestione leggermente migliore del multitasking (ma la differenza, peraltro minima) è dovuta esclusivamente al Giga di RAM in più.
Schermo e scocca posteriore perfettamente integri, mai un graffio o un cedimento nonostante la continua apertura del vano batteria e il costante cambio SIM.
Se maltrattate i telefoni e ci installate porcherie non prendetevela con i produttori.
Il mio potrei rivenderlo come nuovo.
Se vuoi ti faccio un video confronto con entrambi i terminali, poi mi dici dove vedi le differenze o i lag.
Anzi ti dirò di più, molti giochi risultano meglio ottimizzati su S3: Doodle Jump, Jetpack, NFS Most Wanted, girano più fluido su S3 che su S4 dove invece hanno dei fastidiosi micro-scatti.
Si in effetti installare poweramp, candy crush, whatsapp, facebook, dropbox e app del genere significa installare porcherie :D
Dipende qual è il tuo standard per fluidità, per I MIEI standard l's3 non è fluido, ad ogni uscita dal browser il launcher deve ricaricare. Comunque non ho bisogno di video, ne ho provati a iosa di s3 e s4 e sono tutti uguali, è oggettivo che android vanilla sia 100 volte più fluido. Poi, ripeto, dipende cosa cerchi, per molti giocare GTA 5 su console cappato a 25 fps è il top di questa generazione, per me giocare a 25 fps è ridicolo, devono essere ALMENO 60. Come esigo che un telefono nelle operazioni base sia non fluido, ma di più (ad esempio ti sembra normale la velocità del dialer e della rubrica?). Fra l'altro abbiamo due s3 in casa e nell'altro la situazione è la stessa, quindi non è problema del mio.
grimafil
23-12-2013, 11:08
Praticamente le dimensioni sono le stesse, ma l'S3 ha gli spigoli tondi e la cosa lo rende meno ingombrante.
Per il resto non c'è storia; col Nexus non esistono lag e la batteria dura davvero di più.
Il sw samsung è troppo pesante ed esigente di risorse, è la cruda verità! E lo dice un appassionato Samsung che fino ad un paio di mesi fa storceva il naso vedendo LG.
Si in effetti installare poweramp, candy crush, whatsapp, facebook, dropbox e app del genere significa installare porcherie :D
Dipende qual è il tuo standard per fluidità, per I MIEI standard l's3 non è fluido, ad ogni uscita dal browser il launcher deve ricaricare. Comunque non ho bisogno di video, ne ho provati a iosa di s3 e s4 e sono tutti uguali, è oggettivo che android vanilla sia 100 volte più fluido. Poi, ripeto, dipende cosa cerchi, per molti giocare GTA 5 su console cappato a 25 fps è il top di questa generazione, per me giocare a 25 fps è ridicolo, devono essere ALMENO 60. Come esigo che un telefono nelle operazioni base sia non fluido, ma di più (ad esempio ti sembra normale la velocità del dialer e della rubrica?). Fra l'altro abbiamo due s3 in casa e nell'altro la situazione è la stessa, quindi non è problema del mio.
Praticamente le dimensioni sono le stesse, ma l'S3 ha gli spigoli tondi e la cosa lo rende meno ingombrante.
Per il resto non c'è storia; col Nexus non esistono lag e la batteria dura davvero di più.
Il sw samsung è troppo pesante ed esigente di risorse, è la cruda verità! E lo dice un appassionato Samsung che fino ad un paio di mesi fa storceva il naso vedendo LG.
non ho il nexus ma è innegabile come questo sia nettamente abnormemente piu fluido grazie ad android puro (eccetto il browser che fa pena dovendo usare chrome e vista l'anzianità del browser aosp)...avendo provato la 4.4.2 su s3 so benissimo quanto sia leggera rispetto al sw samsung...ma non si parla di una pesantezza legata all'os nel caso di samsung,il problema sono le sue apps,tutte scritte MALE,per cui la buona fluidità dell'os (xk nella 4.3 è fluidissimo) viene vanificata dalla orrenda reattività delle apps...io ho aggirato il problema cambiando quasi tutti gli apk di sistema con altri...praticamente ho lasciato solo il dialer e rubrica (solo xk non posso usare gli aosp senza incasinarmi la vita) e la fotocamera...per il resto,galleria =quickpic, calndario=gcalendar, calcolatrice=cyano 10.2 calc, office=quickoffice,sms=hangout.
Tutto il resto è stato epurato dalla mia rom,bye bye svoice,sam apps,account samsung...ho rimosso tutte queste schifezze (per di piu molte nemmeno installate grazie all'aroma della neatrom)
...è l'unico modo di far respirare l's3 dall'immondizia di sam,e settato bene con il boeffla va come un treno,decisamente piu degli ottimi kernel stock cinese e inglese della 4.3(se avete quello cinese passate al nuovo mk6 inglese che è migliore)...la cosa che noto che dà molta piu fluidità è il governor,zzmove è l'UNICO che fa andare bene il cell anche sullo scrolling di facebook...
...detto ciò,siate speranzosi,il tizio della blackbox sta aggiornando la rom alla 4.3,per cui spero sia a livello della neatrom...avremo in più il grosso vantaggio di avere un cell completamente aosp su base samsung (per cui niente rinunce su giochi,batteria e fotocamera)
giuseppe39
23-12-2013, 11:43
Con porcherie mi riferivo a kernel e Rom taroccate, che migliorano 2 aspetti del telefono e ne peggiorano 5 rendendo instabile il telefono.
E tutto per cosa?
Per avere una reattività super scattante?
Ma cos'è una gara a chi fa prima?
2/1000 di sec. vi cambiano la vita?
Ad ogni modo solo perché avete esigenze ben al di sopra della norma vale il discorso di cui sopra, non è colpa del produttore o della Rom Stock se TE e pochi altri pretendete la luna.
Io con la 4.1.2 e Nova launcher non ho nessun ricaricamento della home all'uscita di nessun gioco.
MAI.
Lo posso dimostrare quando vuoi.
Ti di ragione solo per la rubrica e il dialer della Samsung, cosa facilmente aggirabile installando ExDialer e Contact e a essere pignoli anche la galleria con QuickPic.
Ma è il bello di Android no?
Se non ti piace la personalizzazione del produttore puoi sempre installare app alternative senza per questo dover buttare il telefono il cui hardware è impeccabile.
Infatti per tutto il resto l'S3 va a meraviglia.
Ho anche un Nexus 7 2013 aggiornato a Kitkat, tanto per farti capire il mio metro di paragone circa reattività e fluidità.
Non sono poi così di bocca buona.
Mi aggiungo al discorso di markich, credo che a livello di materiali la plastica di samsung non sia così male come la rappresenti, anche io cambio la batteria tutti i giorni con quella di riserva (tant'è che saranno almeno un paio di mesi che non attacco un cavetto al telefono, magari neanche funziona più la porta micro usb :ciapet: ) però la cover posteriore è perfettamente integra e si aggancia/sgancia in maniera impeccabile. Avevo letto un articolo tempo fa dove si esaltavano le qualità di questa cover, ora forse era solo pubblicità, ma sembra davvero (quasi) indistruttibile! (attenzione: non ho detto che non si graffia, ma che non si spacca).
Piccolo suggerimento: leggevo su androidgalaxys un piccolo escamotage per velocizzare la touchwiz, che consiste nel disattivare o velocizzare le animazioni tramite menù opzioni sviluppatore.
Io le ho cambiate da 1X a 0.5X ed effettivamente è tutto molto più veloce, in alcune operazioni come aprire cartelle o menù vari del launcher sembra quasi paragonabile a NOVA.
Personalmente sono soddisfatto!
giuseppe39
23-12-2013, 12:01
In effetti, anche se non era ciò che intendevo prima, Whatsapp, Facebook e mettiamoci pure Skype, tanto per citare alcune delle applicazioni più utilizzate dalla massa, sono effettivamente delle applicazioni spazzatura: tra le più pesanti e peggio ottimizzate della storia del software.
Ciucciano più risorse loro che un gioco con l'Unreal Engine di ultima generazione.
Sono notoriamente scritte con i piedi e capaci di impallare pure PC con hardware pompato.
In effetti qualunque smartphone va decisamente meglio senza quella monnezza installata e grondante in background.
Io da quando uso ChatOn con gli amici e uso Facebook solo via browser ho avuto solo un netto miglioramento.
giuseppe39
23-12-2013, 12:08
Piccolo suggerimento: leggevo su androidgalaxys un piccolo escamotage per velocizzare la touchwiz, che consiste nel disattivare o velocizzare le animazioni tramite menù opzioni sviluppatore.
Io le ho cambiate da 1X a 0.5X ed effettivamente è tutto molto più veloce, in alcune operazioni come aprire cartelle o menù vari del launcher sembra quasi paragonabile a NOVA.
Confermo, DISABILITARE le animazioni da Opzioni sviluppatore fa una bella differenza e la consiglio a tutti.
Ventresca
23-12-2013, 12:45
Mi aggiungo al discorso di markich, credo che a livello di materiali la plastica di samsung non sia così male come la rappresenti, anche io cambio la batteria tutti i giorni con quella di riserva (tant'è che saranno almeno un paio di mesi che non attacco un cavetto al telefono, magari neanche funziona più la porta micro usb :ciapet: ) però la cover posteriore è perfettamente integra e si aggancia/sgancia in maniera impeccabile. Avevo letto un articolo tempo fa dove si esaltavano le qualità di questa cover, ora forse era solo pubblicità, ma sembra davvero (quasi) indistruttibile! (attenzione: non ho detto che non si graffia, ma che non si spacca).
ecco, ma questa come altre cose non si potrebbero mettere nella prima pagina del thread, in modo da tornare utile a tutti?
Confermo, DISABILITARE le animazioni da Opzioni sviluppatore fa una bella differenza e la consiglio a tutti.
ecco, ma questa come altre cose non si potrebbero mettere nella prima pagina del thread, in modo da tornare utile a tutti?
il problema è che con le animazioni a 0.5x spesso si creano lag se non avete un kernel adeguato che le fa muovere fluidamente...non sono mica scemi alla samsung che hanno scelto l'1x...rendendole piu lente gravano meno sul processore e gpu...mentre il vero vantaggio lo si avrebbe disattivandole del tutto,perchè si sgrava del tutto procio e gpu dal rendering e si possono concentrare sul caricamente diretto dell'app...
il problema è che con le animazioni a 0.5x spesso si creano lag se non avete un kernel adeguato che le fa muovere fluidamente...non sono mica scemi alla samsung che hanno scelto l'1x...rendendole piu lente gravano meno sul processore e gpu...mentre il vero vantaggio lo si avrebbe disattivandole del tutto,perchè si sgrava del tutto procio e gpu dal rendering e si possono concentrare sul caricamente diretto dell'app...
Non sono sicuro, velocizzando l'animazione viene "ridotto" l'effetto dissolvenza che secondo me impegna di più la CPU o GPU che sia, samsung probabilmente ha scelto 1X per rendere più accattivante l'interfaccia con tutte le varie dissolvenze, mentre mettendo a 0.5X l'animazione rimane ma è talmente veloce che l'effetto dissolvenza sembra quasi non esserci.
Ad esempio, mettendo a 0.5X, prova a tirare giù la barra delle notifiche, lo spostamento dei toggle è molto più veloce e a mio avviso più appagante visivamente, così come l'apertura di una cartella.
Al momento, comunque, non ho notato lag di sorta con questa impostazione, anzi devo dire che whatsapp (applicazione che utilizzo di più in assoluto) mi sembra molto più fruibile di prima (non che andasse male)
guant4namo
23-12-2013, 14:11
Iphone 700 euro per un telefono che ne vale si e no 100.
L'unica cosa che mi piace del'iphone è il materiale, e il software, per il resto possono anche andare a farsi benedire altrove.. :)
Iphone 700 euro per un telefono che ne vale si e no 100.
L'unica cosa che mi piace del'iphone è il materiale, e il software, per il resto possono anche andare a farsi benedire altrove.. :)
Eh se ti piace il materiale e il software ti piace tutto :mc: ahahah :sofico:
guant4namo
23-12-2013, 14:42
Eh se ti piace il materiale e il software ti piace tutto :mc: ahahah :sofico:
O.T. Si, ma di certo non vado a regalare (perchè è regalare proprio) 700 euro alla apple per un telefono che ne vale la metà della metà!!! ;)
Quindi come ti dicevo la apple può andarsi a fo***re :p :p
Se proprio devo cambiare telefono mi indirizzo verso NEXUS 5!! :cool: :D
Ho disabilitato tutte le apps r processi samsung. Messo il nova launcher e boeffla e vi posso assicurare che nn ha nulla da invidiare alla 4.4.2 omnirom (tenuta x due settimane).
L'unica differenza la si ha con il multitasking, con la omnirom non mi si è mai ricaricata un app o un gioco:eek:
giuseppe39
23-12-2013, 16:38
Non sono sicuro, velocizzando l'animazione viene "ridotto" l'effetto dissolvenza che secondo me impegna di più la CPU o GPU che sia, samsung probabilmente ha scelto 1X per rendere più accattivante l'interfaccia con tutte le varie dissolvenze, mentre mettendo a 0.5X l'animazione rimane ma è talmente veloce che l'effetto dissolvenza sembra quasi non esserci.
Ad esempio, mettendo a 0.5X, prova a tirare giù la barra delle notifiche, lo spostamento dei toggle è molto più veloce e a mio avviso più appagante visivamente, così come l'apertura di una cartella.
Al momento, comunque, non ho notato lag di sorta con questa impostazione, anzi devo dire che whatsapp (applicazione che utilizzo di più in assoluto) mi sembra molto più fruibile di prima (non che andasse male)
Prova a DISABILITARE del tutto le animazioni e vedrai una reattività ancora migliore.
Quel 1/2 secondo di animazione è la cosa più inutile e meno scenografica del mondo, serve solo a rallentare ciò che non ha nessun motivo di rallentare.
Io è un pezzo che le ho tolte a tutto vantaggio dell'usabilità.
Oltre tutto è reversibile in pochi tap, nulla vieta di provare.
Ma sarà difficile che tornate indietro.
Ciao ragazzi, sono un ex felice possessore di iphone 4 da diversi anni.
Purtroppo sono un po stufo di questo terminale e vorrei passare ad un sistema android senza spendere cifre assurde (in stile apple x intenderci).
Pensavo o al galaxy s3 oppure al google nexus 5...ma non si trova più per il momento.
Il galaxy S3 l'ho trovato come migliore offerta da mediaworld ma purtroppo è un sottocosto con pezzi limitati e scadeva oggi...!
Link offerta (http://www.volantinorapido.it/index.php?option=com_content&view=article&id=51:samsung-galaxy-3-i9300&catid=75:smartphone&Itemid=119)
Magari se aspetto dopo le feste i prezzi calano ancora...consigliate di aspettare o valutare altri terminali...vista la vostra esperienza.
Grazie :)
Purtroppo sono un po stufo di questo terminale e vorrei passare ad un sistema android senza spendere cifre assurde (in stile apple x intenderci).
Pensavo o al galaxy s3 oppure al google nexus 5...ma non si trova più per il momento.
Il galaxy S3 l'ho trovato come migliore offerta da mediaworld ma purtroppo è un sottocosto con pezzi limitati e scadeva oggi...!
Link offerta (http://www.volantinorapido.it/index.php?option=com_content&view=article&id=51:samsung-galaxy-3-i9300&catid=75:smartphone&Itemid=119)
Magari se aspetto dopo le feste i prezzi calano ancora...consigliate di aspettare o valutare altri terminali...vista la vostra esperienza.
Ad occhi chiusi N5!
giuseppe39
23-12-2013, 17:50
Il Nexus 5 è ottimo e super ottimizzato e a 350 euro è un best buy ma... non è per tutti i palati.
Il sistema operativo è scarno, povero di applicativi, graficamente, per chi viene da iPhone potrebbe sembrare fin troppo bruttino.
Per dare il meglio di sé servono parecchie applicazioni da scaricare dal Play Store, sia per quanto riguarda interfaccia che funzioni accessorie.
Insomma non è esattamente un "accendo e parto", se mi spiego.
Un Galaxy S3 è molto più "accogliente" e offre un pacchetto di applicazioni e servizi sicuramente più amichevoli, immediate e apprezzabili.
Ovviamente offre anche tante app non utili o necessarie che rimangono aperte in background e vanno ad appesantire l'interfaccia.
Poco male, anche se molte di queste non possono essere disinstallate è sufficiente disabilitarle in Gestione Applicazioni.
Ad ogni modo sono due ottimi telefoni.
l'S3 si trova ormai a 280 euro online e a quel prezzo è un affare.
Oggi non lo pagherei più di 300.
Dalla sua ha uno slot microSD e la batteria removibile.
Se fai molte foto e video e sei uno che usa intensivamente lo smartphone sono 2 vantaggi indiscutibili e irrinunciabili, da quando uso la seconda batteria, mi sono dimenticato l'uso del cavo a corrente e non vivo più "l'ansia da percentuale di batteria".
Giochi, vai su YouTube, ti guardi un film, navighi in internet, telefoni, usi il navigatore o applicazioni con tracciamento GPS senza più preoccuparti della carica residua.
E solo questo, PER ME, vale l'acquisto rispetto al più caro anche se più ottimizzato Nexus.
Il Nexus ha dalla sua una maggiore reattività e fluidità, una migliore gestione del multitasking, aggiornamenti garantiti in "tempo reale" con le uscite di nuovi firmware, ma lo devi prendere almeno da 32 Giga e sperare che l'autonomia, comunque ottima ma mai quanto vorremmo, ti sia sufficiente.
Per l'uso che faccio io il Nexus mi piacerebbe tanto ma allo stato attuale rimane sullo scaffale.
Altra funzione tipica (e per me irrinunciabile) del Samsung che funziona a meraviglia è il Blocco Contatti indesiderati.
Praticamente puoi tagliate fuori chiamate e messaggi di utenti o numeri poco graditi creando una semplice lista "nera".
Il Nexus non ce l'ha, e molte delle app di terze parti che ho provato non mi hanno mai convinto del tutto: o erano instabili o non funzionavano a dovere.
In ogni caso buona scelta, al di là di piccole differenze, sono due ottimi terminali con i quali è davvero difficile rimanere delusi.
A meno di non saperli usare o avere esigenze molto ma molto particolari.
Per alcune cose scordati la semplicità e la linearità di IOS però.
Android ha una curva di apprendimento un gradino più elevata.
Poi sono solo soddisfazioni.
Grandi soddisfazioni.
Grazie davvero per le risposte.
Effettivamente mi sto sempre più convincendo nel prendere un S3.
Intorno ai 300 euro si trova un po ovunque è vero...specie nei negozi più piccolini.
Cmq ormai aspetto queste feste e poi valuto.
Magari un sottocosto da qualche parte e risparmio ancora di più! :)
Mome NEXUS5 tutta la vita.
Terminale più nuovo hardware migliore aggiornamenti più veloci.
Sistema scarno? Basta una rom per avere uello che si vuole. Poi bastano poche app per avere una buona esperienza utente.
Fidati non vale la pena spendere 300 euro per un s3 con un nexus a quel prezzo.
Provato a fondo graZie al fidanzato di mia sorella...FIDATI E UN AFFARE.
guant4namo
24-12-2013, 01:42
Grazie davvero per le risposte.
Effettivamente mi sto sempre più convincendo nel prendere un S3.
Intorno ai 300 euro si trova un po ovunque è vero...specie nei negozi più piccolini.
Cmq ormai aspetto queste feste e poi valuto.
Magari un sottocosto da qualche parte e risparmio ancora di più! :)
Hai visto su stockisti se vi è il nexus??
Se devi spendere 300 euro per un S3 (ti parlo da possessore di un S3 GT-I9305), vai direttamente senza pensarci a NEXUS 5 32GB!! ;)
ma che è successo al forum?ci hanno fatot un attentato informatico?
Fatal Frame
25-12-2013, 15:07
.
Salvatopo
25-12-2013, 23:19
1420 altri messaggi? :O
guant4namo
26-12-2013, 05:58
ma che è successo al forum?ci hanno fatot un attentato informatico?
Perchè cosa è successo peppe?
-valemax-
26-12-2013, 06:05
Sul pc anch'io vedo altre nmila pagine, ma su tapatalk l'impaginazione è corretta.
Bye
Ora io vedo tutto ok.
Ieri o non accedevo all'ultima pagina, oppure ce n'erano altre 50 da leggere :sofico:
Probabilmente era successo qualcosa e ieri ovviamente nessuno era lì per poterlo rimettere a posto ;)
giuseppe39
26-12-2013, 09:37
Da questa mattina ho un problema
abbastanza curioso, chissà se è successo qualcosa del genere anche a voi..
In pratica l'S3 non emette più alcun suono SOLTANTO della parte multimediale: video Youtube, giochi, film.
Funziona solo l'audio delle notifiche e delle chiamate.
Ho la 4.1.2 ufficiale e a parte Poweramp e MX Player che uso da sempre per musica e video non ho installato applicazioni che vanno a toccare impostazioni audio o simili.
Ieri sera funzionava tutto come al solito.
Stamattina dopo la sveglia... l'audio della parte multimediale è morto!
Ipotesi, teorie, esperienze simili?
Inviato dal mio GT-I9300
S3 No Brand Ita, aggiornamento 4.3 in corso..
Radagast82
26-12-2013, 09:52
Kies o ota? Su Sam firmware non ve ne è traccia...
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ota.. ho annullato per adesso, aspetto un po', vediamo se da problemi..
Ota.. ho annullato per adesso, aspetto un po', vediamo se da problemi..
sarà sicuramente mk6. io aggiornerei senza timore, solo preparati per un bel wipe data/cache
Salvatopo
26-12-2013, 10:37
Da questa mattina ho un problema
abbastanza curioso, chissà se è successo qualcosa del genere anche a voi..
In pratica l'S3 non emette più alcun suono SOLTANTO della parte multimediale: video Youtube, giochi, film.
Funziona solo l'audio delle notifiche e delle chiamate.
Ho la 4.1.2 ufficiale e a parte Poweramp e MX Player che uso da sempre per musica e video non ho installato applicazioni che vanno a toccare impostazioni audio o simili.
Ieri sera funzionava tutto come al solito.
Stamattina dopo la sveglia... l'audio della parte multimediale è morto!
Ipotesi, teorie, esperienze simili?
Inviato dal mio GT-I9300
Hai controllato che il volume della parte multimedia non sia a zero?
giuseppe39
26-12-2013, 10:45
Hai controllato che il volume della parte multimedia non sia a zero?
Si il volume è al massimo, la cosa curiosa è che funziona regolarmente con le cuffie inserite...ma appena le tolgo di ammutolisce.
Boh!
Inviato dal mio GT-I9300
sarà sicuramente mk6. io aggiornerei senza timore, solo preparati per un bel wipe data/cache
450 mb quindi è sicuro.. faccio wipe prima e dopo.. sperando che non dia problemi
Come posso fare un backup dei salvataggi di un gioco?? (Non ho root)
450 mb quindi è sicuro.. faccio wipe prima e dopo.. sperando che non dia problemi
Come posso fare un backup dei salvataggi di un gioco?? (Non ho root)
se hai la possibilità di loggarti con gmail te lo fa in automatico, altrimenti ho paura che dovresti backupare con titanium
Radagast82
26-12-2013, 11:26
per me niente ota, e niente kies. nemmeno su sam firmware...
Anche a me compare l'aggiornamento per S3 No Brand ITA da 450 MB...
Tolgo SD e SIM e aggiorno.
Vi faccio sapere.
EDIT: via OTA si... ma tramite KIES no????
fateci sapere ...chissà forse è il nuovo ml1
Anche a me compare l'aggiornamento per S3 No Brand ITA da 450 MB...
Tolgo SD e SIM e aggiorno.
Vi faccio sapere.
EDIT: via OTA si... ma tramite KIES no????
Perché togli SD e SIM????
Questo update a 4.3 resterà il cell? Si perdono foto, salvataggi e app????
Perché togli SD e SIM????
Questo update a 4.3 resterà il cell? Si perdono foto, salvataggi e app????
Non lo sò, però per sicurezza lo faccio, non costa nulla e vado sul sicuro. :) :)
Download finito, 36% installazione :D
EDIT. Installazione terminata, Android 4.3 UGMK6
L'MK6 è davvero ottima ;)
guant4namo
26-12-2013, 14:29
Si va be, ma sono rimasto solamente io senza 4.3 :(
GT-I9305 "credo" sia francese, ed ancora niente....uffffffffffffff
Fatal Frame
26-12-2013, 14:49
Come vi trovate col nuovo 4.3 no brand ita ??
Come vi trovate col nuovo 4.3 no brand ita ??
Al momento sembra andare bene, lo trovo abbastanza reattivo.
Però vorrei capire il perchè di questo:
http://s27.postimg.org/e69garz6n/Screenshot_2013_12_26_15_51_58.jpg (http://postimg.org/image/e69garz6n/)
Disattivato Google Now, disattivate le varie opzioni sulla posizione. Le sincronizzazioni le faccio io manualmente quando sono connesso...
Radagast82
26-12-2013, 15:02
Si va be, ma sono rimasto solamente io senza 4.3 :(
GT-I9305 "credo" sia francese, ed ancora niente....uffffffffffffff
Anche io... Brand 3 sbrandizzato con ultima ITV ufficiale. Via kies niente via ota praticamente si blocca alla schermata di verifica aggiornamenti con il server
Inviato dal mio GT-I9300
Al momento sembra andare bene, lo trovo abbastanza reattivo.
Però vorrei capire il perchè di questo:
http://s27.postimg.org/e69garz6n/Screenshot_2013_12_26_15_51_58.jpg (http://postimg.org/image/e69garz6n/)
Disattivato Google Now, disattivate le varie opzioni sulla posizione. Le sincronizzazioni le faccio io manualmente quando sono connesso...
devi attivare l'advanced mode in wakelock detector se no non vedi i processi di sistema...in ogni caso credo sia il solito nlpwakelock dovuto ai servizi google...disattiva la posizione e risolverai...
Quindi il tanto atteso aggiornamento 4.3 per i no brand è arrivato? :eek:
si...e prima che qualcuno chieda le solite domande "è stabile?la batteria quanto dura?va bene?"
1=decisamente si
2=se non avete casini nei vostri cell decisamente più della 4.1.2 (circa 4 ore e mezzo di schermo se usato bene)
3=è la rom stock samsung piu veloce mai messa su s3
...se avrete problemi,la storia è sempre la stessa FORMATTATA totale,l'update è grosso per cui è necessaria
Ho fatto i wipe sia prima che dopo aver installato la nuova rom solo che la trovo leggermente scattosa. Voglio poi provare a metterla su tramite odin e vedere se qualcosa cambia.
Ho fatto i wipe sia prima che dopo aver installato la nuova rom solo che la trovo leggermente scattosa. Voglio poi provare a metterla su tramite odin e vedere se qualcosa cambia.
è normale...scatterà e laggherà di brutto per i primi 25/40 minuti...il tempo di indicizzarsi i contenuti e di reinstallare le apps dal playstore...è sempre cosi,mai capito perchè...
Fatal Frame
26-12-2013, 21:02
Il mio amico con S3 dice che non glielo rileva l'aggiornamento. Andrà a scaglioni penso ...
giusedrum
26-12-2013, 21:09
Qualcuno potrebbe consigliarmi un buon caricabatterie per l'S3?
Con quello originale la carica è lentissima, ne ho preso uno non originale e di colpo ha smesso di funzionare (5 mesi di vita), adesso vorrei prenderne uno efficiente che mi permetta di ricaricare il telefono in poche ore.
Consigli?
Qualcuno potrebbe consigliarmi un buon caricabatterie per l'S3?
Con quello originale la carica è lentissima, ne ho preso uno non originale e di colpo ha smesso di funzionare (5 mesi di vita), adesso vorrei prenderne uno efficiente che mi permetta di ricaricare il telefono in poche ore.
Consigli?
scarica Charge Galaxy dallo store e dopo prova a vedere i valori in mhA che ti danno i vari caricatori, considera che una più alto è il valore e più veloce è la carica (con il sistema stock il valore max è fissato a 1000mhA)
cmq se stai sugli 800 va sempre bene.
Prova a usare il carica samsung con vari cavetti usb e vedi i valori, più corto è il cavo e, potenzialmente, è più probabile che faccia passare più corrente
Ma la 4.3 per i brandizzati tre è uscita?
Inviato dal mio GT-I9300
si...e prima che qualcuno chieda le solite domande "è stabile?la batteria quanto dura?va bene?"
1=decisamente si
2=se non avete casini nei vostri cell decisamente più della 4.1.2 (circa 4 ore e mezzo di schermo se usato bene)
3=è la rom stock samsung piu veloce mai messa su s3
...se avrete problemi,la storia è sempre la stessa FORMATTATA totale,l'update è grosso per cui è necessaria
Confermo assolutamente tutti e tre i punti :O
guant4namo
26-12-2013, 22:54
Ma la 4.3 per i brandizzati tre è uscita?
Ciao,
qui FIRMWARE (http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s3/) tutti i Firmware per Galaxy S3 GT-I9300 , mentre qui FIRMWARE (http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s3/firmware-galaxy-s3-lte-i9305/) tutti i Firmware per Galaxy S3 GT-I9305 enjoy!! :D
Per il S3 no brand Italia ancora nulla :thumbdown:
Inviato dal mio GT-I9300
giusedrum
27-12-2013, 01:52
scarica Charge Galaxy dallo store e dopo prova a vedere i valori in mhA che ti danno i vari caricatori, considera che una più alto è il valore e più veloce è la carica (con il sistema stock il valore max è fissato a 1000mhA)
cmq se stai sugli 800 va sempre bene.
Prova a usare il carica samsung con vari cavetti usb e vedi i valori, più corto è il cavo e, potenzialmente, è più probabile che faccia passare più corrente
Non trovo nessuna applicazione col nome "Charge Galaxy" :mbe:
In ogni caso, al momento ho 2 carica batterie. Uno è quello originale con cavo usb e l'altro di colpo ha smesso di funzionare percui è inutilizzabile.
Se dovessi acquistarne uno nuovo (visto che l'originale è lento) cosa mi consigliate?
Fatal Frame
27-12-2013, 02:16
;40481296']Per il S3 no brand Italia ancora nulla :thumbdown:
Inviato dal mio GT-I9300
Avevo capito che era uscita quella versione ...
Allora di cosa parlavate oggi ??
guant4namo
27-12-2013, 08:14
Non trovo nessuna applicazione col nome "Charge Galaxy" :mbe:
In ogni caso, al momento ho 2 carica batterie. Uno è quello originale con cavo usb e l'altro di colpo ha smesso di funzionare percui è inutilizzabile.
Se dovessi acquistarne uno nuovo (visto che l'originale è lento) cosa mi consigliate?
L'applicazione si chiama GALAXY CHARGING , scaricala che è veramente utile e facci sapere :) :)
.+sl4yer+.
27-12-2013, 08:30
Inviato dal mio GT-I9300
Io ho il no brand importato dalla Germania e ieri ho aggiornato ;)
Io ho il no brand importato dalla Germania e ieri ho aggiornato ;)
Per la germania è già uscita da qualche giorno la 4.3 ;)
Inviato dal mio GT-I9300
Per gli S3 No Brand l'update sta uscendo ora. Ieri dopo pranzo ho aggiornato il mio, e stamattina sto facendo lo stesso con quello di un'amico. Abbiate pazienza entro un paio di giorni tutti lo avrete.
Se SamMobile lo caricasse sul proprio sito sarebbe più semplice che via OTA :)
Comunque qualcuno di voi sa dirmi perchè un mio amico ha il telefono grigio ma con firmware ITV sopra?? Gli ITV non erano solo Bianchi e Blu?? Grigi e compagnia bella sono erano prodotti import? :confused: :confused:
Io ho un s3 brandizzato tre.ma con kies ancora niente aggiornamento. ...da dove lo prendo questo 4.3???
Inviato dal mio GT-I9300
Aggiornato or ora... velocità ottima anche se non ho fatto il wipe, vedo come si comporta la batteria e lo farò nel caso di drain eccessivo.
Non mi piacciono per nulla la schermata di blocco e le icone fotocamera e calcolatrice
Ho notato che dopo l'aggiornamento alla 4.3 purtroppo ora se si va sui video ti fa vedere solo le miniature statiche, :( mentre prima con la 4.12 mi faceva vedere le miniature dei video in movimento....
Che sappiate è possibile attivare questa funzionalità anche nella 4.3?
Raga ma voi avete aggiornato da kies?
Inviato dal mio GT-I9300
@peppe22 qual era la rom aosp con integrati i driver sammy? grazie :D
edit: provo la omnirom
Ho notato che dopo l'aggiornamento alla 4.3 purtroppo ora se si va sui video ti fa vedere solo le miniature statiche, :( mentre prima con la 4.12 mi faceva vedere le miniature dei video in movimento....
Che sappiate è possibile attivare questa funzionalità anche nella 4.3?
lo fa anche sulla 4.3,stai nel lettore un paio di minuti,a seconda di quanti video hai (magari vediti qualche video nel frttempo) e ti si animeranno...
@peppe22 qual era la rom aosp con integrati i driver sammy? grazie :D
edit: provo la omnirom
è una rom samsung con tutti i programmi aosp...si chiama blackbox,proprio ieri il tizio l'ha aggiornata al 4.3
Siete ancora convinti di comprare Samsung?
13/12/2013 Apertura richiesta di intervento
13/12/2013 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
18/12/2013 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
19/12/2013 Il prodotto è stato riparato
21/12/2013 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
??
Fatal Frame
27-12-2013, 12:51
??
Non sono stati veloci nel periodo natalizio ??
.+sl4yer+.
27-12-2013, 13:07
Ma le icone in basso nella schermata di blocco si possono cambiare? Se si, come?
lo fa anche sulla 4.3,stai nel lettore un paio di minuti,a seconda di quanti video hai (magari vediti qualche video nel frttempo) e ti si animeranno...
è una rom samsung con tutti i programmi aosp...si chiama blackbox,proprio ieri il tizio l'ha aggiornata al 4.3
Ho montato la omnirom..sembra molto buona..nei prossimi giorni valuterò la batteria..interessante il fatto che si aggiorni da sola via OTA! :D
guant4namo
27-12-2013, 14:11
Oramai l'assistenza samsung si sa come è.. ( da 1 a 10 , voto 5)
Di certo se si sta senza telefono per qualche settimana non è che si muore eh!! :) , si sostituisce il tel con qualcos'altro e via!! o sbaglio? :)
Io ho la versione JZO54K.I9300XXELLA..
Come mai non mi vede l'aggiornamento ne via OTA ne via Kies?
Oramai l'assistenza samsung si sa come è.. ( da 1 a 10 , voto 5)
Di certo se si sta senza telefono per qualche settimana non è che si muore eh!! :) , si sostituisce il tel con qualcos'altro e via!! o sbaglio? :)
Caro amico il mio telefono sta in assistenza dal 17 novembre quindi 1 mese e mezzo circa.
Mi arrangio con un iPod touch ed ipad. La morosa non sarà mai una degna sostituta del mio s3 per quanto abbiano entrambi un bel hardware xD
Non sono stati veloci nel periodo natalizio ??
Fammi capire mi prendi in giro??
Prega i santi che non si rompa...poi ne riparliamo!
17 novembre -> 27 dicembre fatti due conti. Natale io lo festeggio il 25 dicembre ..
Fatal Frame
27-12-2013, 14:41
Fammi capire mi prendi in giro??
Prega i santi che non si rompa...poi ne riparliamo!
17 novembre -> 27 dicembre fatti due conti. Natale io lo festeggio il 25 dicembre ..
Hai messo 17 dicembre, allora correggi :rolleyes: :mbe:
Ho visto che è uscito sia la versione ML1 e ML2 :o
guant4namo
27-12-2013, 17:36
Caro amico il mio telefono sta in assistenza dal 17 novembre quindi 1 mese e mezzo circa.
Mi arrangio con un iPod touch ed ipad. La morosa non sarà mai una degna sostituta del mio s3 per quanto abbiano entrambi un bel hardware xD
Per fortuna che ti arrangi con un ipod touch e ipad, altrimenti al posto tuo già avevo mandato 3000 email di offese anche se avevo un tel sotto mano che potesse fare le stesse cose dell's3 in garanzia :)
guant4namo
27-12-2013, 17:39
Ho visto che è uscito sia la versione ML1 e ML2 :o
A me ancora non è uscito niente purtroppo!!! Mi rassegno.. ho un GT-I9305
Hai messo 17 dicembre, allora correggi :rolleyes: :mbe:
La prima richiesta di assistenza e datata 17 novembre da allora portato in assistenza per altre due volte. Il problema dei blocchi quindi sudden death era ancora presente dato che hanno provveduto a cambiare il connettore di ricarica che centrava ben poco.
Stiamo al 27 e nulla domani e sabato 28 e non credo che riavrò il mio s3..semmai tornerà funzionate.
Scusami per lo sfogo ma ho le palle piene.
Uscito boeffla 5.1 beta 8 basato sempre sui sorgenti mk6 ma con alcune parti del nuovo kernel ml2 e in più è stato riscritto da 0 (finora il tizio aveva usato il precendente basato su jm9 aggiornato poi con i nuovi sorgenti )...il tutto sembra ottimo come sempre
Fatal Frame
27-12-2013, 19:39
La prima richiesta di assistenza e datata 17 novembre da allora portato in assistenza per altre due volte. Il problema dei blocchi quindi sudden death era ancora presente dato che hanno provveduto a cambiare il connettore di ricarica che centrava ben poco.
Stiamo al 27 e nulla domani e sabato 28 e non credo che riavrò il mio s3..semmai tornerà funzionate.
Scusami per lo sfogo ma ho le palle piene.
Non sapevo tutta la storia...
Vabbe che alcune volte i centri assistenza sono proprio rimbamba
Salvatopo
27-12-2013, 21:40
Ragazzi, ma sulla 4.3 come si mettono le icone nella lock screen?
S3 no brand ita per ora niente via OTA ne via KIES, che barba!
Ho come l'impressione che sta 4.3 sia parecchio ghiotta di batteria.
Caricato al 100%intorno alle 20. Ora 80% con poca e niente connessione dati e wifi attivi (solo all'occorrenza), no game e solo un paio di chiamate brevi.
giuseppe39
28-12-2013, 01:30
Aggiornato questa mattina alla 4.3 MK6 No Brand Italia via OTA.
Tutto bene.
Telefono sensibilmente più reattivo, incremento percepibile della batteria.
Decisamente un ottimo lavoro.
Le differenze già minime con l'S4 che uso in parallelo si sono ulteriormente ridotte ad un lumicino.
Inviato dal mio GT-I9300
Peppe prova la omnirom.. Ti dico solo questo
finalmente è stato caricato sul server da sammobile e samsung updates il firmware della 4.3 no brand Italia I9300XXUGMK6:
http://terafile.co/6c8418200696
mirror:
http://rapidgator.net/file/245d399b483cb3ab846463e8291ba987
now downloading...
Peppe prova la omnirom.. Ti dico solo questo
provata 1 settimana e mezzo fa...non ci siamo per niente,fa benissimo come reattività (e ci mancherebbe) ma la durata della batteria è scempiosa a dir poco,nonostante il boeffla che avevo provato anche,il browser è un lag continuo(chrome lasciam stare,non riesce a tenere aperte nemmeno 2 schede)...la fotocamera perde qualità...
...insomma l'avrei messa se l's3 fosse morto alla 4.1.2,ma con la 4.3 che va da dio non ci siamo per niente...sopratutto con la giusta combinazione!
...appena posso provo questa nuova blackbox che promette bene
Sto aspettando che venga inserito il nexus 5 tra i disponibili nello store, mi avete convinto!
Intanto nel sito delle offerte volantino hanno inserito le nuove offerte unieuro...e ci sono un po di smartphone...un amico deve fare un regalo "economico"...quale smartphone consigliate tra questi in offerta? sono in ordine di prezzo guardate la prima pagina...huawey non mi fido per niente anche se ne parlano benino...c'è il lumia 620 a 129 euro che nn è male...peccato che nn hanno android :mad:
Volantinorapido.it (http://www.volantinorapido.it/index.php?option=com_djcatalog2&view=items&cid=7:telefonia&Itemid=101&limitstart=0)
Nella fascia bassa WINDOWSPHONE tutta la vita.
DarkSiDE
28-12-2013, 10:58
finalmente è stato caricato sul server da sammobile e samsung updates il firmware della 4.3 no brand Italia I9300XXUGMK6:
http://terafile.co/6c8418200696
mirror:
http://rapidgator.net/file/245d399b483cb3ab846463e8291ba987
now downloading...
proviamola subito... grazie ;)
proviamola subito... grazie ;)
Di nulla! ;)
Lo sto provando senza fare wipe data e, fino ad ora, non mi sta dando problemi. Sto notando solo un iniziale drain della batteria, lo tengo sotto osservazione e poi decido il da farsi.
Metto in download anche io :)
Anch'io sto aggiornando proprio ora via OTA il mio no brand, non faccio nessun reset della 4.1, speriamo non combini casini questo aggiornamento :)
Io ho usato Mobile Odin per il flashing, davvero molto comodo e ho wippato solo la cache Dalvik.
Anch'io sto aggiornando proprio ora via OTA il mio no brand, non faccio nessun reset della 4.1, speriamo non combini casini questo aggiornamento :)
Io ho usato Mobile Odin per il flashing, davvero molto comodo e ho wippato solo la cache Dalvik.
diciamo che non fare il wipe data non è una scelta saggia vista l'abnorme mole di cambiamenti sotto il cofano...però con un pò di culo potreste anche avere un cell decente senza fare nulla di tutto ciò...
diciamo che non fare il wipe data non è una scelta saggia vista l'abnorme mole di cambiamenti sotto il cofano...però con un pò di culo potreste anche avere un cell decente senza fare nulla di tutto ciò...
Quello che dici è giusto, ma non sempre vero, io infatti tendo sempre a evitare il wiping dei dati, poi, se sorgono problemi, procedo al flashing pulito. :)
Insomma, la regola lo dice, ma, se si può evitare, è meglio! Durante l'aggiornamento OTA vi è solo un wiping della cache Dalvik e basta e, la maggior parte delle volte, funziona senza problemi. ;)
Scusate dopo l'ultimo aggiornamento Android 4.3 avendo più account di e-mail cosa devo fare per la sincronizzazione. E' necessario stabilire un account prioritario e deve essere il precedente o quello con cui ho l'abbonamento Server IP con il PC di casa?
Grazie anticipato.
.+sl4yer+.
28-12-2013, 18:27
Ma le icone in basso nella schermata di blocco si possono cambiare? Se si, come?
Nessuno?
Nessuno?
impostazioni sistema-> dispositivo-> schermata di blocco-> tap su collegamenti-> eliminarne uno o più-> fare tap sul simbolo "+" e aggiungi quello che ti pare.
.+sl4yer+.
28-12-2013, 20:43
Non c'è scritto 'collegamenti' ecc. Quello lo si trovava nella 4.1.2
Ventresca
28-12-2013, 22:30
Come si cambia lo sfondo della schermata di blocco?
.+sl4yer+.
29-12-2013, 01:49
Impostazione - dispositivo - schermo
Non c'è scritto 'collegamenti' ecc. Quello lo si trovava nella 4.1.2
Guarda che ti sto citando la guida che fa capo alla versione 4.3, controlla bene e vedrai che lo troverai.
impostazioni sistema-> dispositivo-> schermata di blocco-> tap su collegamenti-> eliminarne uno o più-> fare tap sul simbolo "+" e aggiungi quello che ti pare.
Salvatopo
29-12-2013, 12:59
A me non c'è.
Va be'! Ho capito, vi devo fare il disegnino... :asd:
Scherzo! (:D ), vi posto qualche screen shot così vedete dove andare/entrare:
1. fate tap sul softkey sinistro e vi uscirà questo menu a tendina, a questo punto dovrete fare tap su impostazioni (vedi fig. in basso)
http://s27.postimg.org/ji323hafj/image.jpg (http://postimg.org/image/ji323hafj/)
2. fate tap su dispositivo in alto dove è perimetrato di rosso (vedi fig in basso)
http://s8.postimg.org/ma3r4qfa9/image.jpg (http://postimg.org/image/ma3r4qfa9/)
3. fate tap su schermata di blocco (vedi fig. in basso)
http://s17.postimg.org/p2aenqw1n/image.jpg (http://postimg.org/image/p2aenqw1n/)
4. entrate nel menu collegamenti (vedi fig. in basso)
http://s24.postimg.org/72mzae2a9/image.jpg (http://postimg.org/image/72mzae2a9/)
5. finalmente siete nel menu da dove potete gestire il tutto (vedi fig. in basso)
http://s28.postimg.org/4gxli4tnd/image.jpg (http://postimg.org/image/4gxli4tnd/)
6. a questo punto fate tap sui collegamenti che eventualmente volete cestinare e trascinateli nel cestino che compare in basso alla schermata-> eliminarne uno o più-> a questo punto vi apparirà il simbolo del "+" sulla destra dei collegamenti-> fare tap sul simbolo "+" e aggiungete quello che vi pare sccegliendolo dall'elenco.
Questa guida è stata ricavata dalla versione stock 4.3 no brand itv i9300XXUGMK6.
Aggiornato a 4.3 via ota con tutti i wipe del caso. Per ora non ho notato grossissime differenze di fluidità, essendo assolutamente formattato gira benissimo.
La batteria durante il ripristino app e smanettamenti vari mi è sembrata molto più performante, di solito con quel tipo di utilizzo scende più velocemente ma terrò d'occhio in questi giorni come si comporta col mio solito utilizzo.
Ho notato nella fotocamera che hanno aggiunto le foto con audio, peccato non esserci la foto con entrambe le fotocamere contemporaneamente (o almeno non l'ho vista).
Devo ancora capire bene il funzionamento della nuova lock screen, adoro il fatto che il lettore musicale appaia finalmente e DI NUOVO nella lock screen e graficamente mi sembra un po' più omogeneo come stile in quasi tutte le circostanze.
Una cosa mi sfugge: dopo l'aggiornamento ho fatto un wipe data da recovery samsung pensando mi cancellasse solo la destinazione /system invece mi ha formattato tutta la memoria interna con conseguente perdita di qualsiasi file (tutte le foto delle gita con la morosa del giorno prima :mad: :mad: ), con 4.1.2 mi sembrava che facesse un reset solo di /system appunto..
O forse perchè usavo la recovery modificata per queste operazioni.. non ricordo proprio! Fatto sta che non c'è stato verso di recuperare alcun file con nessuna applicazione dallo store ne da windows :muro:
se avete messo il segno o il pin per lo sblocco "collegamenti" nn c'è anche perché nn possono esserci app nella schermata di blocco
ciao
Come si cambia lo sfondo della schermata di blocco?
Tieni tappato su uno spazio vuoto sulla home-> fare tap su impostare lo sfondo-> fare tap su schermata di blocco-> da quì dovrai solo scegliere dove si trova lo sfondo che cerchi, se in galleria o galleria sfondi.
Salvatopo
29-12-2013, 14:12
A me non c'è quel campo.
A me non c'è quel campo.
Che versione software hai?
Salvatopo
29-12-2013, 14:22
La 4.3.
La 4.3.
Hai la no brand ufficiale o qualche leaked? Hai aggiornato tramite OTA?
Salvatopo
29-12-2013, 14:48
Hai la no brand ufficiale o qualche leaked? Hai aggiornato tramite OTA?
Ho quella di xda, quella che parte senza quel maledetto knox. Ho installato il Wanam Xposed per fare delle modifiche e ho notato che li l'impostazione compare e mi permette di attivarla, ma poi sulla lockscreen non compare nulla. :(
Ecco! Io ho la stock col Knox, ma non mi frega nulla, ci applico comunque root e recovey modificata. Che dirti, aspoetta aggiornamenti oppure passa alla stock.
Salvatopo
29-12-2013, 15:00
Ecco! Io ho la stock col Knox, ma non mi frega nulla, ci applico comunque root e recovey modificata. Che dirti, aspoetta aggiornamenti oppure passa alla stock.
Vorrei evitare Knox, è una questione di principio.
Sto pensando di passare alla CM11... intanto valuto questa 4.3.
tomahawk
29-12-2013, 15:57
Io ho notato che quando sono su una app e premo il tasto home, non torna alla schermata home, ma all'ultimo visualizzata.
Dopo aggiornamento alla 4.3.
giuseppe39
29-12-2013, 18:30
Purtroppo devo ammettere che dopo 2 giorni di utilizzo, l'aggiornamento via OTA, come temevo, non ha dato i migliori risultati : RAM inchiodata a 720 Mb con vistosi rallentamenti e ricarichi della home all'uscita di app o giochi.
Con la 4.1.2 andava molto meglio.
Domani formattone e installazione ex novo via Odin.
L'unica cosa migliorata è la batteria.
Inviato dal mio GT-I9300
Purtroppo devo ammettere che dopo 2 giorni di utilizzo, l'aggiornamento via OTA, come temevo, non ha dato i migliori risultati : RAM inchiodata a 720 Mb con vistosi rallentamenti e ricarichi della home all'uscita di app o giochi.
Con la 4.1.2 andava molto meglio.
Domani formattone e installazione ex novo via Odin.
L'unica cosa migliorata è la batteria.
Sta cosa della RAM l'ho notata anche io, gira sempre sui 600Mb...
Passando tramite odin si risolve qualcosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.