View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3
Germano84Blaster
19-10-2012, 01:20
Appena finito di mettere jelly bean brand h3g su s3 passando dall' ultimo firmware h3g 4.0.4 che dire...
Reattività e tempi di caricamento tra le varie applicazioni drasticamente migliorati, fluidità delle transizioni molto migliorata, praticamente nel 95% delle situazioni è perfettamente fluida l' animazione, solo a volte capita qualche microlag ma niente di paragonabile ad ics...per ora sono completamente soddisfatto...ottimo lavoro calcolando i tempi imho abbastanza brevi per portarlo su s3 rispetto anche alla concorrenza(ovviamente i device google sono esclusi)
Adesso me lo spolpo pian pianino...:sofico:
A una domanda dove verifico il contatore? Perchè avevo fatto il root e lo stato era modificato, ma ora mi da stato normale, in teoria mi basterebbe triangle away per avere pieno diritto alla garanzia o devo verificare qualcos' altro?
Ovviamente è solo una curiosità presto tornerà rootato :sofico:
...dopo qualche minuto...
primo problema rilevato, kies che fino ad oggi nn mi aveva dato problemi ora non riconosce più s3!!! Evviva!!! Avevo salvato la rubrica e altre cose come faccio a recuperalre adesso?!? :muro:
totti240282
19-10-2012, 08:26
Ragazzi provate la Android Revolution che è fantastica :D
Confermo !!!!!
Io ho aggiornato alla 4.1.1, S3 brand 3... la batteria scende che è un piacere anche senza fare niente.
A qualcuno è capitato? C'è qualcosa che si può fare?
primo problema rilevato, kies che fino ad oggi nn mi aveva dato problemi ora non riconosce più s3!!! Evviva!!! Avevo salvato la rubrica e altre cose come faccio a recuperalre adesso?!? :muro:
scusa ma la rubrica potevi sincronizzarla con google..
mattxx88
19-10-2012, 08:33
Ma non è ics?
Ciao,
io l'ho provata un mesetto fa, non ricordo la versione ma mi pare la 11, e mi sono trovato malissimo. Scattosa e consumava un botto. Avevo fatto 2 volte il full wipe ma nulla.
Mentre con la OMEGA mi trovo veramente BENISSIMO. La consiglio a tutti.
luxottica
19-10-2012, 10:00
La situazione non mi sembra richieda l'assistenza. Ci si può cominciare a preoccupare solo quando il telefono non va più in download mode (VOL-/Home/Power) oppure in Recovery (VOL+/Home/Power). Negli altri casi la situazione è risolvibile.
Concordo col fatto che il reset da tastierino numerico possa risolvere la cosa, ma tieni presente che perdi TUTTO quello che c'è nel telefono e nelle card. Quindi leva prima la sim e la sd card.
Il fatto mi pare di aver capito che ora tu non puoi accedere nemmeno al tastierino numerico allora fai così:
- Prova 1: Vai in recovery e cancella la cache e riavvia
se ancora non va
- Prova 2: Vai in download Mode e flasha il CF-Root, poi vai in recovery e cancelli la cache, poi in advance cancelli la dalvik cache e riavvii
se ancora non va
- Prova 3: Vai in recovery e fai il full reset e riavvia
se ancora non va
- Prova 4: Flasha una rom ITALIANA con Odin ma questa volta usando il repartition. Non ti dò le istruzioni perchè in questo caso dovrei cercare il file giusto o rischieresti di fare un danno maggiore e non mi sembra il caso. Se arrivi alla prova 4 ne riparleremo.
Buongiorno "devo dire che e' un buongiorno" m_pascal grazie di cuore per il tuo tempo dedicato al mio "ex problema grazie a te" ci tengo a farti sapere che si e' risolto tutto con il full reset (prova 3) quello che non riesco a spiegarmi e' come possa essere accaduto questo, cioe' per cambiare la psw va digitata 2 volte e se non e' uguale non la cambia (mi sono sbagliato 2 volte allo stesso modo? Mahhh!!!) Comunque...grazie di nuovo.
luxottica
Appena arriva JB voglio resettare tutto e ricominciare da zero :) ...ripristinando però solo i dati e i programmi che mi servono realmente.
Come versione conviene quella ITA o quella UK? Ho letto in precedenza che qualcuno preferiva la seconda perchè veniva aggiornata più spesso rispetto la nostra (:rolleyes:), poi ci sarebbero problemi per i successivi aggiornamenti via OTA?
Tnx
m_pascal
19-10-2012, 10:39
Domani, massimo domenica uscirà la JB nobrand italiana.
sicuro?
Se non arriva entro domenica, come previsto, arriverà dopo. Sicurissimo. ;)
:D :D :D
fafathebest
19-10-2012, 10:39
Ho letto su sammobile che dovrebbe uscire un kit batteria da 3000 mah, originale Samsung come fu per l's2... non male
Appena finito di mettere jelly bean brand h3g su s3 passando dall' ultimo firmware h3g 4.0.4 che dire...
Reattività e tempi di caricamento tra le varie applicazioni drasticamente migliorati, fluidità delle transizioni molto migliorata, praticamente nel 95% delle situazioni è perfettamente fluida l' animazione, solo a volte capita qualche microlag ma niente di paragonabile ad ics...per ora sono completamente soddisfatto...ottimo lavoro calcolando i tempi imho abbastanza brevi per portarlo su s3 rispetto anche alla concorrenza(ovviamente i device google sono esclusi)
Adesso me lo spolpo pian pianino...:sofico:
A una domanda dove verifico il contatore? Perchè avevo fatto il root e lo stato era modificato, ma ora mi da stato normale, in teoria mi basterebbe triangle away per avere pieno diritto alla garanzia o devo verificare qualcos' altro?
Ovviamente è solo una curiosità presto tornerà rootato :sofico:
Sto leggendo di molti che stanno avendo questo problema.
Prova a disinstallare e reinstallare Kies e fammi sapere se risolvi.
Se non arriva entro domenica, come previsto, arriverà dopo. Sicurissimo. ;)
:D :D :D
e questo lo sappiamo.. .
Inviato dal mio Galaxy S3 usando Tapatalk 2
Ho letto su sammobile che dovrebbe uscire un kit batteria da 3000 mah, originale Samsung come fu per l's2... non male
non vedo l'ora, se non rovinasse l'estetica sarebbe fantastico.
Germano84Blaster
19-10-2012, 13:09
Sto leggendo di molti che stanno avendo questo problema.
Prova a disinstallare e reinstallare Kies e fammi sapere se risolvi.
già provato, ho anche fatto pulizia registro e tutto, niente di niente...
i file salvati sono .spb come posso fare a recuperarli? Mettendo il file su sd e mettendo da rubrica importa da sd dice che non trova niente... :doh:
i file salvati sono .spb come posso fare a recuperarli? Mettendo il file su sd e mettendo da rubrica importa da sd dice che non trova niente... :doh:
Prova la funzione Kies Air
Anch'io, da quando ho JB non riesco più a far riconoscere il telefono a Kies. Non che sia un grosso problema, ovviamente non lo usavo praticamente mai, era solo la curiosità di vedere come si sta evolvendo questo (direi sostanzialmente inutile) programma.
Comunque Kies Air funziona perfettamente, magari prova con quello.
Problema urgente:
Ho installato kies ed ho fatto partire l'aggiornamento, che è stato completato. Ad un certo punto mi si accende il cell (ancora collegato a Kies) e appare un omino verde e sotto di esso la scritta Downloading.. e stop. Li si blocca. Cosa devo fare? Ah.. non mi riconosce il cell in kies ora.
EDIT. ce l'ho fatta, ma ho dovuto togliere la batteria così.
E l'aggiornamento non me l'ha fatto! Almeno... sono ancora all versone 4.0.4 e se non sbaglio la nuova è la 4.1.4 cosa devo fare per aggiornarlo???
Charlie Oscar Delta
19-10-2012, 17:56
@DjLode controlla che il "risveglio" di s-voice sia spento, è la cosa che ciuccia più batteria.
@Raven90 la procedura con kies è a prova di...... utente apple :asd: basta avere almeno il 60% di batteria per non rischiare problemi. riprova e andrà bene dai.
Ma non è che si rovina il dispositivo se tolgo la batteria così?
E comunque mi pare di avere ben più del 50/60% di batteria.. Bho.. adesso sto riprovando. In caso lo metto in carica fino al 100% <__>
Niente, me lo ha rifatto..
Charlie Oscar Delta
19-10-2012, 18:15
boooohh cmq non per cacciare te o far pubblicità ma su androidiani ne sanno una più del diavolo, non che qui manchino gli esperti linux/android, ma lì ci sono guide faq tutorial e tutto il resto, in questo topic è impossibile capirci qualcosa per chi ha appena comprato il gs3, specie se è il primo android.
@DjLode controlla che il "risveglio" di s-voice sia spento, è la cosa che ciuccia più batteria.
Per ora ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica (perdendo tutto... tranne messaggi e rubrica... che palle), sto controllando le impostazioni ad una ad una...
Spero bene, così è inutilizzabile.
Charlie Oscar Delta
19-10-2012, 18:25
ma non era necessario il ripristino, cmq magari prima potevi attivare il backup, da google o da kies.. :)
conan_75
19-10-2012, 18:27
Per ora ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica (perdendo tutto... tranne messaggi e rubrica... che palle), sto controllando le impostazioni ad una ad una...
Spero bene, così è inutilizzabile.
Primo passo: controlla con cpu spy se il dispositivo entra in deep sleep quando lo lasci in standby.
ma non era necessario il ripristino, cmq magari prima potevi attivare il backup, da google o da kies.. :)
Me lo hanno consigliato da un'altra parte.
Backup attivo su google e kies. .. non ha funzionato nessuno dei due.
Sto bestemmiando :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Primo passo: controlla con cpu spy se il dispositivo entra in deep sleep quando lo lasci in standby.
Ora mi pare di sì, se non ricordo male anche prima del ripristino però...
qualcuno con la CM10 qua dentro ? bisogna per forza partire da una base ICS oppure posso fare anche una installazione da una rom JB ?
conan_75
19-10-2012, 20:13
provalo qualche ora, al limite ti installi gsam e vedi cosa ti beve batteria. Mi gioco un euro sul processo media.
provalo qualche ora, al limite ti installi gsam e vedi cosa ti beve batteria. Mi gioco un euro sul processo media.
Ora lo sto caricando perchè la batteria è andata sotto il 30%. Poi vedo quando torno a casa stasera come è messo...
Prima la 4.0.4 aveva una durata eccellente, spero di non pentirmi :)
Scusate l'ot: Ma in Tapatalk è normale che non si veda il nome ne testo quotato??
Grazie
GS3+Tapatalk
Scusate l'ot: Ma in Tapatalk è normale che non si veda il nome ne testo quotato??
Grazie
GS3+Tapatalk
Io lo vedo, sia sul forum via web che tu Tapatalk. Se riesci a spiegarti meglio :)
Io lo vedo, sia sul forum via web che tu Tapatalk. Se riesci a spiegarti meglio :)
Al di sopra del testo quotato ci dovrebbe essere "originariamente inviato da...". Nel sito c'è sul mio Tapatalk no. È una impostazione?
GS3+Tapatalk
Al di sopra del testo quotato ci dovrebbe essere "originariamente inviato da...". Nel sito c'è sul mio Tapatalk no. È una impostazione?
GS3+Tapatalk
Ci ho fatto caso adesso :)
Neanche da me si vede.
Ci ho fatto caso adesso :)
Neanche da me si vede.
Azz. Peccatissimo.. su Xda si vede invece. Grave pecca, si dovrebbe dirlo a qualche admin
GS3+Tapatalk
K Reloaded
19-10-2012, 22:12
Azz. Peccatissimo.. su Xda si vede invece. Grave pecca, si dovrebbe dirlo a qualche admin
GS3+Tapatalk
Mi pare che nemmeno tu possa editare il post immediatamente lavorando su terminale :thumbdown:
Sent from my GT-I9300 using latest Nightly
Esatto e anche questo si può fare su Xda :mad:
GS3+Tapatalk
Sorry ma Pandora che fine ha fatto? Anche Max Payne è sparito da google play... ?? :doh:
Ti rompo ancora... avevo letto tempo fa di questo processo media, mi sai dire se è un processo che viene eseguito a cellulare nuovo/aggiornato o è qualcosa "fuori controllo" e che è meglio terminare in qualche modo (se si può)?
luxottica
19-10-2012, 23:41
Cosa mi consigliate per fare un backup completo di tutto, ho letto del titanium backup o del nandroid (se ho scritto male perdonatemi.......) so che il secondo crea una vera e propria immagine del cell.
Germano84Blaster
20-10-2012, 00:30
Prova la funzione Kies Air
Anch'io, da quando ho JB non riesco più a far riconoscere il telefono a Kies. Non che sia un grosso problema, ovviamente non lo usavo praticamente mai, era solo la curiosità di vedere come si sta evolvendo questo (direi sostanzialmente inutile) programma.
Comunque Kies Air funziona perfettamente, magari prova con quello.
Risolto!!!:ciapet:
seguendo questa guida:
http://www.ipmart-italia.com/showthread.php?498158-Importazione-Rubrica-spb-vcf-su-Android
ho trasformato la stupida estensone .spb di kies in .vcf
in questo modo ho importato i contatti in gmail e sincronizzati tramite questo dalla rubrica di s3:winner:
per fortuna stavo perdendo la speranza, rimetterli tutti a mano uno per uno non se ne parlava proprio, parliamo di 678 contatti!!
In conclusione vorrei dire...STUPIDO KIES!!! Ma come è possibile che samsung non si renda conto di quanti problemi crei questo "bugware" :incazzed:
Germano84Blaster
20-10-2012, 01:28
Scusate sn capitato casualmente su questa pagina...
http://www.malideveloper.com/developer-resources/drivers/open-source-mali-gpus-linux-kernel-device-drivers.php
Ma che driver sono?
Raga vorrei controllare il mio account libero sull's3... C'è un modo / un'app per farlo??.. ^^
Sent from my iPhone using Tapatalk
conan_75
20-10-2012, 01:57
Ti rompo ancora... avevo letto tempo fa di questo processo media, mi sai dire se è un processo che viene eseguito a cellulare nuovo/aggiornato o è qualcosa "fuori controllo" e che è meglio terminare in qualche modo (se si può)?
Il processo media è quello che ad ogni riavvio ti verifica la lista di file multimediali. In jb, raramente, capita che rimanga ore a macinare.
Lo capisci perchè il deep sleep non si attiva e il processo media beve risorse.
Raga vorrei controllare il mio account libero sull's3... C'è un modo / un'app per farlo??.. ^^
Scarica https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gluelabs.liberomail dal Play Store
Scarica https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gluelabs.liberomail dal Play Store
Perfetta bro perfetta grazie mille ^^
edit:
raga una buona cover solo posteriore da non spendere troppo trasparente per il telefono che non gli faccia perdere la sua "snellezza" me la consigliate??..ne sto vedendo millemila ma non so che qualità abbiano e sopratutto di che materiale devo comprarla...-.-...
ty :)
Vi invito a vedere il video incluso in questo articolo:
http://www.nexus-lab.com/2012/10/19/samsung-galaxy-s3-galaxy-note-2-usabilita-pari-pc/
edit:
raga una buona cover solo posteriore da non spendere troppo trasparente per il telefono che non gli faccia perdere la sua "snellezza" me la consigliate??..ne sto vedendo millemila ma non so che qualità abbiano e sopratutto di che materiale devo comprarla...-.-...
ty :)
Hai pensato ad una pellicola per il retro? Io, visto il prezzo del copri batteria originale, lo tengo nudo
Inviato dal mio GT-I9300
Secondo alcuni rumors, su Telefonino.net, dovrebbe partire nei prossimi giorni una nuova promo relativa all'acquisto di S3, sarà valida fino al 2 dicembre.
Nome della promo: "Un galaxy tira l'altro"
In omaggio, dopo la registrazione sul sito exclusive, in regalo il piccolo smartphone galaxy music.
Ancora non è pubblicizzata, aspettiamo conferme.
conan_75
20-10-2012, 12:15
http://www.nexus-lab.com/2012/10/19/samsung-galaxy-s3-galaxy-note-2-usabilita-pari-pc/
Tutto ha senso solo con l'allshare dongle che libera la porta usb e ti consente di avere un mezzo veramente potente a disposizione.
Quell'app rotate dove si può trovare?
avete letto dell'offerta che per chi compra entro il 2 dicembre un s3 gli danno in omaggio un galaxy music??..
http://postimage.org/image/k300bohxd/
avete letto dell'offerta che per chi compra entro il 2 dicembre un s3 gli danno in omaggio un galaxy music??..
È solo due post sopra!!? :rolleyes:
GS3+Tapatalk
Veramente mostruoso, alla faccia di chi dice che Samsung copia e non innova:rolleyes:
GS3+Tapatalk
fafathebest
20-10-2012, 14:46
Popup browser porting dal Note2
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1946477
Funziona su rom Samsung, lo sto testando sulla Revolution 12
Sono rimasto a bocca aperta
http://www.nexus-lab.com/2012/10/19/samsung-galaxy-s3-galaxy-note-2-usabilita-pari-pc/quelle cose le faccio ugualmente standomene seduto comodamente in poltrona... :ciapet:
collego S3 al Tv tramite l'adattatore HDTV ed utilizzo una tastierina bluetooth con touchpad... :D ;)
whitewolf92
20-10-2012, 16:37
preferivo il tab:muro:
Video spettacolare... in un certo senso quasi mi "pento" di aver preso l'S3 e non il Note2... :D
Ora mi devo mettere alla ricerca di un adattatore HDMI con o senza cavo :ciapet:
Secondo alcuni rumors, su Telefonino.net, dovrebbe partire nei prossimi giorni una nuova promo relativa all'acquisto di S3, sarà valida fino al 2 dicembre.
Nome della promo: "Un galaxy tira l'altro"
In omaggio, dopo la registrazione sul sito exclusive, in regalo il piccolo smartphone galaxy music.
Ancora non è pubblicizzata, aspettiamo conferme.
:read: :read:
Veramente mostruoso, alla faccia di chi dice che Samsung copia e non innova:rolleyes:
GS3+Tapatalk
Sante parole!
Sono rimasto a bocca aperta
Già! :)
quelle cose le faccio ugualmente standomene seduto comodamente in poltrona... :ciapet:
collego S3 al Tv tramite l'adattatore HDTV ed utilizzo una tastierina bluetooth con touchpad... :D ;)
Infatti non ne vale la pena spedere 100€ o giù di lì per l'All Share Cast
Video spettacolare... in un certo senso quasi mi "pento" di aver preso l'S3 e non il Note2... :D
Ora mi devo mettere alla ricerca di un adattatore HDMI con o senza cavo :ciapet:
Guarda che le stesse cose le puoi fare anche con S3 meno il MultiWindow, ma se lo implementeranno, grazie ai ragazzi di XDA, sarà praticamente uguale.
Tutto ha senso solo con l'allshare dongle che libera la porta usb e ti consente di avere un mezzo veramente potente a disposizione.
Quell'app rotate dove si può trovare?
Come diceva un altro utente, la barriera del "filo" dell'adattatore HDMI può essere superata da periferiche di controllo Bluetooth.
Per quanto riguarda l'app, dovrebbe essere questa (https://play.google.com/store/apps/details?id=nl.fameit.rotate&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm5sLmZhbWVpdC5yb3RhdGUiXQ..).
conan_75
20-10-2012, 18:35
Come diceva un altro utente, la barriera del "filo" dell'adattatore HDMI può essere superata da periferiche di controllo Bluetooth.
Per quanto riguarda l'app, dovrebbe essere questa (https://play.google.com/store/apps/details?id=nl.fameit.rotate&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm5sLmZhbWVpdC5yb3RhdGUiXQ..).
Si, ma perdi la funzione usb otg dove puoi connettere periferiche, hd esterni, chiavette etc.
Un simil pc senza porta usb non serve a granchè.
Si, ma perdi la funzione usb otg dove puoi connettere periferiche, hd esterni, chiavette etc.
Hai ragione, si va a perdere una funzione importante.
Sto provando la ParanoidAndroid..a primo acchito sembra veramente ottima..la migliore fra quelle che ho provato fino adesso (e ne ho provate taaaante :D)
Charlie Oscar Delta
20-10-2012, 20:19
potete consigliare qualche sfondo animato fico.. ?
A me piacciono molto quelli di bonne App!
Wallpaper video oceano
Wallpaper video alive
Wallpaper video cascate
D'accordo anche io... poco poco vuoi mettere una chiavetta e leggere qualcosa direttamente da li come fai?
Ovviamente c'è una bella differenza di prezzo, via filo con 20€ si prende, l'ACS invece ce ne vogliono almeno 80-90... :rolleyes: ...alla fine dipende pure dall'uso che se ne vuole fare :)
whitewolf92
20-10-2012, 21:28
dovrei prendere il gs3 con abbonamento,in caso riuscirei comunque a sfruttare le promozioni come quella del galaxy music?Io farei tutto con postemobile,li funziona che in ufficio fai le pratiche e ti danno la sim ma l's3 arriva poi a casa dopo qualche giorno....immagino non esista il brand postemobile vero?
E questa come ti sembra?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1859716
Pare molto figonza, però mi piacerebbe avere dei feedback sull'utilizzo e gli "accessori" in groppa :p
Ecco, mi sono dimenticato di dire che le MIUI proprio non mi vanno giù..preferisco le vanilla :D ti consiglio di provare la paranoid se ti piacciono le rom google! L'unico problema di queste rom è la durata della batteria..
dovrei prendere il gs3 con abbonamento,in caso riuscirei comunque a sfruttare le promozioni come quella del galaxy music?Io farei tutto con postemobile,li funziona che in ufficio fai le pratiche e ti danno la sim ma l's3 arriva poi a casa dopo qualche giorno....immagino non esista il brand postemobile vero?
Il brand postemobile non c'è, per la promo mi informerei bene al numero verde delle poste e della samsung.
whitewolf92
20-10-2012, 22:11
Il brand postemobile non c'è, per la promo mi informerei bene al numero verde delle poste e della samsung.
grazie per l'info!ho anche scoperto che non si può scegliere il colore cavolo:muro:
grazie per l'info!ho anche scoperto che non si può scegliere il colore cavolo:muro:
Che dire, ho visto i nuovi colori, alcuni mi piacciono, ma il mio blu se devo dirti la verità mi piace ogni giorno di più dopo più di tre mesi. Lo trovo un colore bello, elegante e originale allo stesso tempo...
Lo riprenderei blu anche dopo aver visto i nuovi colori.
whitewolf92
20-10-2012, 22:39
Che dire, ho visto i nuovi colori, alcuni mi piacciono, ma il mio blu se devo dirti la verità mi piace ogni giorno di più dopo più di tre mesi. Lo trovo un colore bello, elegante e originale allo stesso tempo...
Lo riprenderei blu anche dopo aver visto i nuovi colori.
io infatti lo vorrei blu o nero,vedo di chiamare il numero verde delle poste e chiedere bene .-. non vorrei ritrovarmelo bianco
stealth81-
20-10-2012, 23:10
"SMS - Ricevuta di Ritorno"...questo è quello che ho scoperto dal traffico nell'area 133..azzo doppio costo..20cent ogni sms!
Da dove si disabilita sul nostro S3??
Grazie mille!
K Reloaded
20-10-2012, 23:36
E questa come ti sembra?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1859716
Pare molto figonza, però mi piacerebbe avere dei feedback sull'utilizzo e gli "accessori" in groppa :p
miui? No thanks, too heavy ;)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dualboot.apps.ocean
stealth81-
21-10-2012, 00:35
"SMS - Ricevuta di Ritorno"...questo è quello che ho scoperto dal traffico nell'area 133..azzo doppio costo..20cent ogni sms!
Da dove si disabilita sul nostro S3??
Grazie mille!
Raga mi aiutate perfavor :mc:
Entra in Messaggi - Tastino soft SX - Impostazioni - CONFERMA CONSEGNA...togli la spunta ;)
stealth81-
21-10-2012, 01:00
Entra in Messaggi - Tastino soft SX - Impostazioni - CONFERMA CONSEGNA...togli la spunta ;)
Grazie mille!:)
conan_75
21-10-2012, 02:41
D'accordo anche io... poco poco vuoi mettere una chiavetta e leggere qualcosa direttamente da li come fai?
Ovviamente c'è una bella differenza di prezzo, via filo con 20€ si prende, l'ACS invece ce ne vogliono almeno 80-90... :rolleyes: ...alla fine dipende pure dall'uso che se ne vuole fare :)
Via filo sono la bellezza di 40 euro...te lo dico perchè l'ho preso con l'offerta del buono :cry:
E' già uscita la 4.1.1 stock Italia?
solo h3g per ora
Raga mi aiutate perfavor :mc:
Entra in messaggi-> soft key sinistro-> impostazioni-> togli il segno di spunta a "conferma consegna"
Edit: ti hanno già risposto
Dovrei passare per Bangkok e ho visto L' S3 a 400€. Rischio poi di aver problemi in Italia con garanzia, lingua o radio (Baseband)??
Grazie
dmann9999
21-10-2012, 12:01
Dovrei passare per Bangkok e ho visto L' S3 a 400€. Rischio poi di aver problemi in Italia con garanzia, lingua o radio (Baseband)??
Grazie
garanzia no di sicuro, certo non l'hai italiana e quindi tempi biblici...
lingua (e baseband) sicuramente, la versione asiatica non ha l'italiano e modem europei.
Puoi sempre installarci un altro firmware, ma ne vale la pena per risparmiare cento euro rispetto al prezzo che ormai trovi in internet?
Qualcuno mi sa dire come si chiama quel supporto in silicone su cui attacca il cellulare?
whitewolf92
21-10-2012, 12:04
ho visto che l'offerta del galaxy music in regalo parte dal 26 ottobre,ma se comprassi il GS3 tipo domani non potrei partecipare?
Robermix
21-10-2012, 12:20
ho visto che l'offerta del galaxy music in regalo parte dal 26 ottobre,ma se comprassi il GS3 tipo domani non potrei partecipare?
Che vuol dire in italiano, "parte il 26 Ottobre" ? :D ;)
whitewolf92
21-10-2012, 12:31
Che vuol dire in italiano, "parte il 26 Ottobre" ? :D ;)
magari il servizio parte dal 26 ma puoi registrare cose che hai comprato qualche giorno prima:stordita:
magari il servizio parte dal 26 ma puoi registrare cose che hai comprato qualche giorno prima:stordita:
Non credo, devi inviare una prova dell'acquisto, ad esempio una scansione dello scontrino e questo deve riportare come data almeno il primo giorno in cui parte l'offerta.
Io aspetto pure l's3 ordinato in un negozio wind, se arriva prima del 26 chiederò di aspettare e di emettere lo scontrino in quella data.
whitewolf92
21-10-2012, 12:50
Non credo, devi inviare una prova dell'acquisto, ad esempio una scansione dello scontrino e questo deve riportare come data almeno il primo giorno in cui parte l'offerta.
ecco qui c'è il problema,a me dovrebbe spedirlo la samsung...domani devo telefonare il mondo per sapere se dentro al pacco ci sarà uno scontrino o qualcosa di simile,e se per l'offerta fa testo la data di consegna del pacco o della spedizione:muro:
19Francesco81
21-10-2012, 13:12
Siamo arrivati a domenica all'ora di pranzo e ancora l'aggiornamento per il no brand non é stato rilasciato.
Buon appetito a tutti...:) !
Grazie
Io lo prenderei online in Italia, lo paghi 60€ o 80€ (in base al colore) in più ma almeno è garanzia Europa e sei tranquillo.
raga non riesco a cancellare le email che voglio cancellare usando glue-mail...account libero se dovesse servire...cosa sbaglio??..da ieri però 2 giorni fa andava perfettamente :muro:
E' possibile che, in "batteria" (impostazioni), lo schermo sia al 91% di consumo? O__O
Comunque non so se voi lo avete notato, ma dopo l'aggiornamento la batteria dura tantissimo di più!
E' possibile che, in "batteria" (impostazioni), lo schermo sia al 91% di consumo? O__O
Comunque non so se voi lo avete notato, ma dopo l'aggiornamento la batteria dura tantissimo di più!
a me non lo segna l'aggiornamento...perchè??..
Via filo sono la bellezza di 40 euro...te lo dico perchè l'ho preso con l'offerta del buono :cry:
Su ebay, ORIGINALE, si trova intorno i 18-25€.. e l'ASC invece a partire da 70€...prezzi aggiornati a ieri sera :p
Sono passato dalla rom Omega 27 basata sulla rom XXDLIB con modem XXDLIB alla Omega 29 basata sulla rom XXDLJ1 con modem NEDLI1..
Oltre alla maggiore reattività che si nota subito dopo l'installazione, segnalo che il telefono (almeno nel mio caso) riceve meglio il segnale, il mio operatore è H3G e sono passato a -101 dBm a -93dBm tenendo il telefono nella stessa posizione all'interno della mia stanza..
Edit:
Su JB ormai pare appurato che nella galleria anche se si guarda una foto a schermo intero rimane presente la riga nera della barra notifiche....ma non c'è qualche file zip da flashare per risolvere questa tremenda cavolata ?
Possibile. Su segnava ics segnava male lo stand by cella,
GS3+Tapatalk
Edit:
Su JB ormai pare appurato che nella galleria anche se si guarda una foto a schermo intero rimane presente la riga nera della barra notifiche....ma non c'è qualche file zip da flashare per risolvere questa tremenda cavolata ?
Sai che non ci avevo mai fatto caso? :asd:
Comunque lo fa anche la gallerie del Note2 flashata sul nostro GS3
garanzia no di sicuro, certo non l'hai italiana e quindi tempi biblici...
lingua (e baseband) sicuramente, la versione asiatica non ha l'italiano e modem europei.
Puoi sempre installarci un altro firmware, ma ne vale la pena per risparmiare cento euro rispetto al prezzo che ormai trovi in internet?
quando sono in loco vedo. mi sembra che ne abbiano di 2 tipi.L'internazionale e il Thai
raga vorrei mettere un'immagine come sfondo che si protrae in tutte le "pagine-desktop" come si fa??..grazie :D...
raga vorrei mettere un'immagine come sfondo che si protrae in tutte le "pagine-desktop" come si fa??..grazie :D...
il launcher stock non te lo dovrebbe permettere...
prova un launcher alternativo come ad esempio "nova launcher"
conan_75
21-10-2012, 18:31
ecco qui c'è il problema,a me dovrebbe spedirlo la samsung...domani devo telefonare il mondo per sapere se dentro al pacco ci sarà uno scontrino o qualcosa di simile,e se per l'offerta fa testo la data di consegna del pacco o della spedizione:muro:
Fa testo l'emissione dello scontrino o la data di acquisto...ovvero sei fregato.
Siamo arrivati a domenica all'ora di pranzo e ancora l'aggiornamento per il no brand non é stato rilasciato.
Buon appetito a tutti...:) !
?
Se proprio hai fretta su sammobile ci stanno tutte le rom ufficiali che vuoi...
Salve, vorrei utilizzare come sveglia un .mp3 di circa 5 minuti, ma utilizzando la funzione Sveglia dell'orologio viene utilizzato solo il primo minuto, poi la sveglia si ferma.
Al momento ho rimediato con Alarm Clock Xtreme (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.alarmclock.xtreme.free)ma mi chiedevo se fosse possibile farlo con qualche modifica che non ho trovato, senza installare applicazioni esterne.
raga non riesco a cancellare le email che voglio cancellare usando glue-mail...account libero se dovesse servire...cosa sbaglio??..da ieri però 2 giorni fa andava perfettamente :muro:
Deve essere un bug. Segnalalo allo sviluppatore nel Play Store nei commenti.
Qualcuno mi sa dire come si chiama quel supporto in silicone su cui attacca il cellulare?
Mi spiace maio personalmente non ne ho idea.
quando sono in loco vedo. mi sembra che ne abbiano di 2 tipi.L'internazionale e il Thai
Se riesci a trovare la versione da 2GB di RAM e LTE, prendilo, altrimenti non ne vale la pena.
Charlie Oscar Delta
21-10-2012, 19:36
Se riesci a trovare la versione da 2GB di RAM e LTE, prendilo, altrimenti non ne vale la pena.
e cmq la versione americana, 2gb lte ma con dualcore snapdragon è risultata più lenta nei videogiochi rispetto al nostro. idem i caricamenti etc. solo nei bench dove conta la memoria è sopra. il migliore resta il coreano che ha il top di tutte le versioni.
grazie per le risp raga ^^...per noi no brand a quando jb??..
e cmq la versione americana, 2gb lte ma con dualcore snapdragon è risultata più lenta nei videogiochi rispetto al nostro. idem i caricamenti etc. solo nei bench dove conta la memoria è sopra. il migliore resta il coreano che ha il top di tutte le versioni.
Non credo che da quelle parti vendano la versione americana, appunto io intendevo la versione QuadCore/LTE/2GB di RAM coreana. Se lo riesce a trovare da quelle parti, fa un affare.
javiersousa
21-10-2012, 20:28
ragazzi ho l's3 dell voda..... posso mettere il firmware nobrand, però non saprei quale prendere su sam.....?
ragazzi ho l's3 dell voda..... posso mettere il firmware nobrand, però non saprei quale prendere su sam.....?
aspetta qualche giorno e metti Jelly Bean no brand ITA.
Per il momento è uscito solo quello h3g
K Reloaded
21-10-2012, 22:06
http://www.sammobile.com/2012/10/21/after-months-of-speculation-exynos-will-go-open-source/#.UIRNmGlUJEg.twitter
:D:D:D
K Reloaded
21-10-2012, 22:10
Che intenti per "molto pesante"?
Che io ricordi, ai tempi del Dual era la più performante insieme alla cyanogenmod, inoltre, diversamente da quest'ultima, era molto più completa sotto l'aspetto utility, nei temi (icone, font, tema interfaccia e di sistema), nelle applicazioni (ricordo in particolar modo la possibilità di abilitare/disabilitare il root direttamente dalle impostazioni di sistema e il Mega Firewall), cambiare lockscreen e il tipo di barra delle notifiche senza passare forzatamente tra le mod di xda.
Quello che ho linkato mi incuriosisce per il merge tra la MIUI e la Temasek-CM10 e mi piacerebbe sapere se integra anche la radiofm.
Intendo esosa in termini di consumo :)
L'ultima cosa, non mi ricordo se l'ho già detto:
La ram occupata a volte mi arriva a 500 e passa è normale? A volte rimango con soli 250 o poco più liberi O__O. Non so se pensare che 1 gb è tanto o poco XD
Charlie Oscar Delta
21-10-2012, 23:35
leggiti come funziona l'uso della ram sotto android, capisci che avere molti mb liberi non migliora le prestazioni. mi pare che proprio questa estate anche questo sito aveva fatto un articolo a riguardo, ma altrove è spiegata anche meglio se vuoi approfondire.
K Reloaded
21-10-2012, 23:57
SIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
Non sai quanto questa NOTIZIA mi renda il bimbo più felice del mondo!! :D
Ps. Concordo col sensibile consumo in più della MIUI :)
Rettificata però :o
In ogni caso è proprio per questo che ho sempre cassato le miui :)
K Reloaded
21-10-2012, 23:58
leggiti come funziona l'uso della ram sotto android, capisci che avere molti mb liberi non migliora le prestazioni. mi pare che proprio questa estate anche questo sito aveva fatto un articolo a riguardo, ma altrove è spiegata anche meglio se vuoi approfondire.
Come allo stesso tempo è perfino sconsigliabile killare i processi/app in esecuzione per liberare memoria. ;)
Ci darò un'occhiata, grazie! =)
Comunque davvero, la durata della batteria è aumentata un sacco!
in Italia la versione europa costa circa 470€ se lo trovo a 390-400 potrei farci un pensiero..Piuttosto sto cercando di capire come fare il flash del firmware italiano,sono abituato con HTC e Samsung mi sembra molto piu' incasinato...
per esempio se ho ben capito qui oltre al firmware bisogna fare il flash anche del modem e poi di un altra cosa che non ricordo....
mattxx88
22-10-2012, 08:22
in Italia la versione europa costa circa 470€ se lo trovo a 390-400 potrei farci un pensiero..Piuttosto sto cercando di capire come fare il flash del firmware italiano,sono abituato con HTC e Samsung mi sembra molto piu' incasinato...
per esempio se ho ben capito qui oltre al firmware bisogna fare il flash anche del modem e poi di un altra cosa che non ricordo....
Quando flashi un firmware hai gia dentro modem e kernel, niente di complicato.
uscito anche il fw vodafone GT-I9300 Italy (Vodafone) 2012 October Android 4.1.1 I9300XXDLIH I9300VFGDLJ1
uscito anche Germany, czech, ireland e uk.
ma che presa per il culo è? Che caxxo costa a fare di più il nobrand??
uscito anche il fw vodafone GT-I9300 Italy (Vodafone) 2012 October Android 4.1.1 I9300XXDLIH I9300VFGDLJ1
sottoscrivo! :mad: :mad:
È sicuramente stato compilato solo che non è ancora stato 'grattato'...se non esce al più presto metto l'UK...il dlib polacco che ho adesso va egregiamente ma ha il problema della carica!
Boh davvero non capisco, tutti quelli che prendono il no-brand lo prendono anche perchè ha gli aggiornamenti prima :mbe:
di4b0liko
22-10-2012, 10:36
ragazzi ieri sera avevo il cell a circa il 55% di carica residua.. torno a casa e lo trovo spento dopo averlo estratto dalla tasca. provo a metterlo sotto carica ma niente, non si accende nemmeno il led della ricarica. provo a collegarlo al pc ma anche li nessun segno di vita. allora vado da un amico che ha un s3.. provo la sua batteria e NON si accende.
provo la mia batteria nel suo e si accende il suo magicamente
quindi la batteria non è il problema..
assistenza per forza?
sono incazzatissimo! ho il cell da giugno, tenuto maniacalmente, NO ROOT , e ora sono costretto a stare 1 mese senza con conseguente perdita di dati e di soldi spesi dato che ho una promo che continua a rimanermi attiva.
mi spiegate com'è possibile una cosa del genere?
edit:
ho provato a tenerlo senza batteria per tutta la notte, ho provato tutte le combinazioni possibile, per recovery e download mode, NESSUN segno di vita.
ho chiamato stamattina samsung exclusive, il tizio era davvero svogliato e mi ha indisposto. sbiascicava talmente tanto che non capivo le parole ed ero costretto a chiedergli di ripetere.
dopo una telefonata al limite del paradossale riesce a fornirmi i due centri assistenza più vicino.
uno a 20km che però è un centro di raccolta ed uno a 30km che in teoria funge da sede di riparazione.
gli ho anche spiegato che nel sito non riuscivo a vedere il codice cliente da dare al negozio per attestare la mia iscrizione all'exclusive, ma lui non capiva.. alla fine ce l'abbiamo fatta e me lo ha fornito.
ho contattato subito il negozio e una ragazza gentile mi ha detto che posso portarglielo quando voglio negli orari di apertura.
questa sera penso che andrò a portarlo.. (i 60km di benzina chi me li paga?)
io sono del parere che se acquisti una panda non devi avere lo stesso trattamento di quando acquisti una maserati.
forse chiedo troppo, i centri assistenza potrebbero anche prevedere uno smartphone in sostituzione come muletto durante il periodo di riparazione.
mi è sembrata molto macchinosa come procedura..
la apple viene a casa tua a ritirare il prodotto difettoso, la canon idem. perchè samsung no!?
Boh davvero non capisco, tutti quelli che prendono il no-brand lo prendono anche perchè ha gli aggiornamenti prima :mbe:
La domanda infatti adesso è: dovranno uscire tutti gli altri branded prima del nobrand? :muro:
Lorenzo.Marra
22-10-2012, 11:00
Salve ragazzi, mi sa che ho qualche problema col meteo nella schermata di blocco... In pratica non si aggiorna! Continua a darmi sempre la stessa situazione del momento in cui l'ho attivato dalle opzioni. Il mio s3 è no brand con root, al momento ancora ICS. Premetto che il widget clock e meteo principale è beautiful widget e non lo stock. Tuttavia entrambi si basano su accuweather e quello principale si aggiorna... Ieri sera alle 2 la schermata di blocco era convinta che fosse giorno e ci fossero 30 gradi... Disattivato e riattivato, adesso è convinto che ci sia la luna... Non so se il problema possa esser stato creato da juice defender ma non credo, ogni tot apre la connessione dati per gli aggiornamenti...
Inviato dal mio fenomenale GS3 con Tapatalk
Salve ragazzi, mi sa che ho qualche problema col meteo nella schermata di blocco... In pratica non si aggiorna! Continua a darmi sempre la stessa situazione del momento in cui l'ho attivato dalle opzioni. Il mio s3 è no brand con root, al momento ancora ICS. Premetto che il widget clock e meteo principale è beautiful widget e non lo stock. Tuttavia entrambi si basano su accuweather e quello principale si aggiorna... Ieri sera alle 2 la schermata di blocco era convinta che fosse giorno e ci fossero 30 gradi... Disattivato e riattivato, adesso è convinto che ci sia la luna... Non so se il problema possa esser stato creato da juice defender ma non credo, ogni tot apre la connessione dati per gli aggiornamenti...
Direi che ha qualche problema, anche a me si aggiorna quando vuole (io ho impostato ogni ora) e ho una situazione e configurazione diversa dalla tua :stordita:
Non so se il problema possa esser stato creato da juice defender ma non credo, ogni tot apre la connessione dati per gli aggiornamenti...
Probabilmente ti sei risposto da solo :)
Se nel momento in cui deve aggiornare la situazione Meteo la connessione è disattivata di sicuro non si aggiorna per magia.
e pure il fw francia è out...
siamo proprio il terzo mondo dell'europa.... li porpacci loro!!!!
Lorenzo.Marra
22-10-2012, 11:26
Possibile che quindi non si aggiorni da quest'estate quando c'erano 30 gradi? Inoltre in casa tengo il device in wifi e c'è stato giorni interi... in quel caso ho impostato juice defender per non rompere le scatole... :S
mattxx88
22-10-2012, 11:29
Possibile che quindi non si aggiorni da quest'estate quando c'erano 30 gradi? Inoltre in casa tengo il device in wifi e c'è stato giorni interi... in quel caso ho impostato juice defender per non rompere le scatole... :S
Ma il cell non l'hai mai spento da sta estate? :eek:
Allora non so.
So solo che da quando ho aggiornato a JB (ROM Omega) a me il widget non si aggiorna più in automatico, salvo rari casi (forse solo se trova il segnale GPS, vallo a capire).
il mio non l'ho mai spento.... e sono 4 mesi circa che ce l'ho...
Ciao,
Mai spento neppure io. Perche' dovresti spegnerlo?
Ho fatto diversi reset e aggiornato piu' volte con fw diversi ma spento MAI.
mattxx88
22-10-2012, 11:56
il mio non l'ho mai spento.... e sono 4 mesi circa che ce l'ho...
Ciao,
Mai spento neppure io. Perche' dovresti spegnerlo?
Ho fatto diversi reset e aggiornato piu' volte con fw diversi ma spento MAI.
boh, credevo gli facesse bene ogni tanto :D
boh, credevo gli facesse bene ogni tanto :D
pure io, visto che appena riavviato mi guadagna un 100mb di ram..
io lo riavvio ogni 2/3 giorni perchè ne guadagna parecchio in velocità del sistema.
mattxx88
22-10-2012, 12:26
pure io, visto che appena riavviato mi guadagna un 100mb di ram..
io lo riavvio ogni 2/3 giorni perchè ne guadagna parecchio in velocità del sistema.
esatto
Quando flashi un firmware hai gia dentro modem e kernel, niente di complicato.
quindi ammesso che lo compri in Thai,dopo aver guardato un po di forum volevo fare cosi.
1 installo i driver sul PC (senza KIES) e ODIN
2 carico il tel e manco lo accendo perche' del firmware installato non mi frega una sega
3 scarico e installo il root+recovery
4 da recovery faccio tutti i wipe e formatto tutto
5 con ODIN faccio il flash del firmware Italia sul pulito.....
va bene? :D
mattxx88
22-10-2012, 12:31
quindi ammesso che lo compri in Thai,dopo aver guardato un po di forum volevo fare cosi.
1 installo i driver sul PC (senza KIES) e ODIN
2 carico il tel e manco lo accendo perche' del firmware installato non mi frega una sega
3 scarico e installo il root+recovery
4 da recovery faccio tutti i wipe e formatto tutto
5 con ODIN faccio il flash del firmware Italia sul pulito.....
va bene? :D
fai così (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/158110-guida-guida-al-debrand-del-galaxy-s3.html) e hai il cell ita ;)
fai così (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/158110-guida-guida-al-debrand-del-galaxy-s3.html) e hai il cell ita ;)
e' questo il pacco da installare?
http://www.hotfile.com/dl/157226683/ce49068/I9300XXALE8_I9300ITVALE7_ITV.zip.html
mattxx88
22-10-2012, 12:48
e' questo il pacco da installare?
http://www.hotfile.com/dl/157226683/ce49068/I9300XXALE8_I9300ITVALE7_ITV.zip.html
si, pesa quanto xp, android per samsung :asd:
al momento io ho una rom super nexus (JB 4.1.2) e pesa solo 138 mb :eek:
giusto per paragone
Robermix
22-10-2012, 13:18
Non so se è già stata postata qualche giorno fa.. :)
http://www.tomshw.it/cont/news/samsung-galaxy-s-iii-avra-presto-una-batteria-maggiorata/40499/1.html
Io dico sempre che è meglio qualche giorno in più e qualche bug in meno...
GS3+Tapatalk
...
la appole viene a casa tua a ritirare il prodotto difettoso, la canon idem. perchè samsung no!?
Sì ma appole ti truffa bellamente dandoti un solo anno di garanzia invece che i due per legge. Secondo me è molto più grave...
GS3+Tapatalk
si, pesa quanto xp, android per samsung :asd:
al momento io ho una rom super nexus (JB 4.1.2) e pesa solo 138 mb :eek:
giusto per paragone
Ho visto che e' spaventosa....740mb zippato :rolleyes:
Sì ma appole ti truffa bellamente dandoti un solo anno di garanzia invece che i due per legge. Secondo me è molto più grave...
GS3+Tapatalk
No, la "èppol" da i 2 anni di garanzia come tutti, e come tutti però il secondo anno è di garanzia legale.
Sia mai che io li difenda (non li sopporto, né loro né i loro insulsi prodotti) però è pure vero che se hai difetti nel device (non dipendenti da te ovviamente) te lo sostituiscono con uno nuovo nel primo anno di garanzia e se trovi quello che chiude un occhio anche nel secondo, chi altro lo fa?
come si fa quindi ad aggiornare per i brand vodafone??..
Germano84Blaster
22-10-2012, 13:55
Quoto, la batteria dopo essere passato dall' ultimo firmware 4.0.4 h3g a jelly bean i9300XXDLJ1 H3g dura molto di più soprattutto in standby, ma anche usandolo dura di più. Questa è la mia considerazione dopo 3 giorni di utilizzo. Vorrei precisare che ho fatto un hard reset prima di passare a jelly bean e le applicazioni le ho reinstallate senza backup ma a mano, tanto ho fatto una bella selezione dopo averne provate centinaia...
Ottimo! Stasera appena rientro, procedo con l'aggiornamento!!! :sofico:
No, la "èppol" da i 2 anni di garanzia come tutti, e come tutti però il secondo anno è di garanzia legale.
Sia mai che io li difenda (non li sopporto, né loro né i loro insulsi prodotti) però è pure vero che se hai difetti nel device (non dipendenti da te ovviamente) te lo sostituiscono con uno nuovo nel primo anno di garanzia e se trovi quello che chiude un occhio anche nel secondo, chi altro lo fa?
Non mi risulta che sia così. Mi risulta invece che ci siano delle richieste e delle sanzioni da parte delle associazioni di consumatori e UE verso la eppole proprio per questo.
Non sono esperto di garanzie ma la so così.
GS3+Tapatalk
A voi lo trova?
http://samsung.hdblog.it/2012/10/22/samsung-galaxy-s3-nobrand-inizia-il-roll-out-di-jelly-bean-in-italia/
Non mi risulta che sia così. Mi risulta invece che ci siano delle richieste e delle sanzioni da parte delle associazioni di consumatori e UE verso la eppole proprio per questo.
Non sono esperto di garanzie ma la so così.
GS3+Tapatalk
No non è così, apple da il secondo anno per difetti di conformità come tutti, le sanzioni le ha prese perchè non dava il giusto risalto al secondo anno per spingere le apple Care (che comunque da un servizio ben diverso dalla garanzia legale)
A voi lo trova?
http://samsung.hdblog.it/2012/10/22/samsung-galaxy-s3-nobrand-inizia-il-roll-out-di-jelly-bean-in-italia/
nu :cry:
Germano84Blaster
22-10-2012, 14:31
edit
harry-popper
22-10-2012, 14:49
Porgo la domanda anche qui per par conditio:D :D
Ragazzi , lo so che questo non é il thread adatto per fare questa domanda, comunque provo,
Allora io ho comprato iPhone 5 il 3 ottobre , carino, bello lo schermo , bella l'estetica e i materiali, ma venendo da un galaxy s2 e quindi Android , mi sento un po' spaesato non avendo più la possibilità di modificare a piacimento quello che voglio, mi riferisco al fatto delle suonerie che devono essere per forza di 30 secondi e che bisogna fare tutti quei passaggi per modificarle,al fatto di dover passare per forza da iTunes per trasferire foto e musica sul telefono e dal telefono, alla mancanza del Dlna , al Bluetooth che posso usare solo con auricolari e accessori e addirittura non posso usare neanche con il mio iPad,
Siccome ho provato a mettere un annuncio in rete , ho notato che mi hanno intasato la mail con varie proposte addirittura gente mi offre 840 € (il mio é un 32giga) ,praticamente 9€ in meno del prezzo che l'ho pagato, in questo modo potrei prendermi un gs3 e mi crescerebbero dei bei soldini, voi cosa consigliereste? Sono combattuto perché non mi trovo proprio malissimo con ip5 ma certe cosine mi fanno inczzzzare a volte, come si fa a fare un telefono castrato e venderlo così caro?
potrei prendermi un gs3 e mi crescerebbero dei bei soldini, voi cosa consigliereste?
che lo chiedi a fare nel thread di gs3?
LuPellox85
22-10-2012, 15:07
probabilmente chiede se voi scambiereste un iphone5 con un gs3, e io gli rispondo che lo farei al volo :P
ma è perchè preferisco Android ad iOs, e anche se non ho ne iphone 5 ne s3 ho comunque avuto iphone4 e ipad2, nonchè diversi dispositivi android sia smartphone che tablet, e la "potenza" del sistema operativo android è inarrivata da apple, se inteso come "potere di fare le cose"
BIG-QUOTE
Germano84Blaster
22-10-2012, 15:10
Ragazzi , lo so che questo non é il thread adatto per fare questa domanda, comunque provo,
Allora io ho comprato iPhone 5 il 3 ottobre , carino, bello lo schermo , bella l'estetica e i materiali, ma venendo da un galaxy s2 e quindi Android , mi sento un po' spaesato non avendo più la possibilità di modificare a piacimento quello che voglio, mi riferisco al fatto delle suonerie che devono essere per forza di 30 secondi e che bisogna fare tutti quei passaggi per modificarle,al fatto di dover passare per forza da iTunes per trasferire foto e musica sul telefono e dal telefono, alla mancanza del Dlna , al Bluetooth che posso usare solo con auricolari e accessori e addirittura non posso usare neanche con il mio iPad,
Siccome ho provato a mettere un annuncio in rete , ho notato che mi hanno intasato la mail con varie proposte addirittura gente mi offre 840 € (il mio é un 32giga) ,praticamente 9€ in meno del prezzo che l'ho pagato, in questo modo potrei prendermi un gs3 e mi crescerebbero dei bei soldini, voi cosa consigliereste? Sono combattuto perché non mi trovo proprio malissimo con ip5 ma certe cosine mi fanno inczzzzare a volte,
tra l' altro passare da android a ios è imho come passare da un casa con 200mq ed ogni possibile confort ad una di 50mq rifinitissima e con tutto a portata di mano...scusa la franchezza ma non capisco come si possa fare un passaggio di questo genere considerando poi che costa anche di più...certo se fossi anziano(l' utente nabbo in questo caso...)una casa più piccola potrebbe fare al caso mio e potrei valutare la cosa...
La risposta ovviamente è intrinseca in questa mia valutazione... ;)
come si fa a fare un telefono castrato e venderlo così caro?
Questo ce lo devi dire tu che l' hai comprato... :doh:
harry-popper
22-10-2012, 15:11
Così per avere dei pareri da chi ha gia l's3 , l'ho chiesto anche in quello del iPhone , tanto alla fine la decisione spetta a me , era tanto per lasciarmi convincere o meno visto che sono combattuto , alla fine vendendo lo avrei sia soldini che un ottimo smartphone e senza le chiusure di apple che mi danno fastidio.
Siccome ho provato a mettere un annuncio in rete , ho notato che mi hanno intasato la mail con varie proposte addirittura gente mi offre 840 € (il mio é un 32giga) ,praticamente 9€ in meno del prezzo che l'ho pagato, in questo modo potrei prendermi un gs3 e mi crescerebbero dei bei soldini, voi cosa consigliereste? Sono combattuto perché non mi trovo proprio malissimo con ip5 ma certe cosine mi fanno inczzzzare a volte, come si fa a fare un telefono castrato e venderlo così caro?
C'è a chi non interessa quello che il telefono può fare, ma che faccia bene quelle poche cose che ha e che sia figo, purtroppo è così. Dovevi saperlo ancor prima di fare l'acquisto, sono questi i motivi per i quali chi ama Android spesso odia iOS.
Occhio alla gente che ti risponde agli annunci, diffida da chi vuole fartelo spedire all'estero (sono truffatori che fanno solo finta di pagare), se devi spedirlo assicura il pacco, e magari dai priorità alla consegna a mano (io preferisco).
mattxx88
22-10-2012, 15:15
C'è a chi non interessa quello che il telefono può fare, ma che faccia bene quelle poche cose che ha e che sia figo, purtroppo è così. Dovevi saperlo ancor prima di fare l'acquisto, sono questi i motivi per i quali chi ama Android spesso odia iOS.
Occhio alla gente che ti risponde agli annunci, diffida da chi vuole fartelo spedire all'estero (sono truffatori che fanno solo finta di pagare), se devi spedirlo assicura il pacco, e magari dai priorità alla consegna a mano (io preferisco).
Aggiungerei, stanne completamente alla larga. mi han inc****o un i7 975ee a me :mad:
mai piu
Apix_1024
22-10-2012, 15:21
Ciao ragazzi sono passato al Sgs3 da un sgs1 e devo dire che sembra di passare da un 486 ad un p3!!! Cavolo finalmente un telefono stabile che non finisca la batteria in 6ore!
Chiedo a voi: si sa nulla della data w avere il 4.1.2?? Grazie ciao
amatore di patatine v2
gt-i9300
mattxx88
22-10-2012, 15:25
Ciao ragazzi sono passato al Sgs3 da un sgs1 e devo dire che sembra di passare da un 486 ad un p3!!! Cavolo finalmente un telefono stabile che non finisca la batteria in 6ore!
Chiedo a voi: si sa nulla della data w avere il 4.1.2?? Grazie ciao
amatore di patatine v2
gt-i9300
stanno rilasciando giusto ora 4.1.1... hai voglia del .2!
se ti interessa cmq: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1817345
questa è 1.2.
bhe dai, è una questione di buon senso... con l'iphone 5 puoi toccare tutto lo schermo con il pollice senza usare due mani!
Che fai non lo tieni?
Io sono passato da iP4, volevo comprare il 5 ma ero un pò deluso da iOS6 troppo poche novità e troppa voglia in me di novità :D
così ho fatto il salto, dopo 2 anni di iOS, mi trovo bene nel complesso, seppur la stabilità di iOS il mio S3 se la sogna (soprattutto all'inizio, ora mi sembra meglio e spero che Jelly Bean confermi la stabilità) però tante funzioni e possiblità sono comode, la cosa che forse mi ha colpito di più è la fotocamera, tante funzioni e personalizzazioni !
avendo tu già posseduto un S2, credo che non ti pentirai affatto di dar via l'iP5 per l'S3 ;)
A voi lo trova?
ancora nulla , riprovero' stasera :ciapet:
harry-popper
22-10-2012, 15:55
tra l' altro passare da android a ios è imho come passare da un casa con 200mq ed ogni possibile confort ad una di 50mq rifinitissima e con tutto a portata di mano...scusa la franchezza ma non capisco come si possa fare un passaggio di questo genere considerando poi che costa anche di più...certo se fossi anziano(l' utente nabbo in questo caso...)una casa più piccola potrebbe fare al caso mio e potrei valutare la cosa...
La risposta ovviamente è intrinseca in questa mia valutazione... ;)
Questo ce lo devi dire tu che l' hai comprato... :doh:
io l'ho comprato non pagandolo 850€ sull'unghia ma a rate 3 che é ben diverso, avrei pagato così anche per un s3 (senza ovviamente 99€ di anticipo) , siccome l's3 come estetica non mi attirava molto , ho voluto provare l'iphone che mi piaceva molto.
comunque fate finta che non vi ho chiesto nulla se questo vi da cosi tanto fastidio a giudicare dallo spirito di patate che circola nel thread, non volevo scatenare l'ira di androidiani e di melafoniani, ho fatto la stessa domanda nei due thread per avere un consiglio amichevole , ma quello che ne ho ricavato sono solo battute da fanboy e basta e dovevo aspettarmelo.
harry-popper
22-10-2012, 16:01
Io sono passato da iP4, volevo comprare il 5 ma ero un pò deluso da iOS6 troppo poche novità e troppa voglia in me di novità :D
così ho fatto il salto, dopo 2 anni di iOS, mi trovo bene nel complesso, seppur la stabilità di iOS il mio S3 se la sogna (soprattutto all'inizio, ora mi sembra meglio e spero che Jelly Bean confermi la stabilità) però tante funzioni e possiblità sono comode, la cosa che forse mi ha colpito di più è la fotocamera, tante funzioni e personalizzazioni !
avendo tu già posseduto un S2, credo che non ti pentirai affatto di dar via l'iP5 per l'S3 ;)
oooohhhh meno male che qualcuno serio esiste, era questo tipo di parere che volevo , non battute del cavolo, si infatti a me ció che mi manca di più di android è l'avere tutto a portata di mano, tipo lo spegnimento del wifi, del 3g , luminosità , widget ecc. di contro mi trovo alla grande con la gestione dele email e con la fluidità del sistema, per non parlare dello schermo che è una meraviglia.
solo che un s3 + 340 eurozzi mi fanno comodo visto che non li ho cacciati sull'unghia.
comunque grazie per la risposta ;)
Leggevo di rom super nexus ecc ecc... Ma la differenza tra la JB che verrà rilasciata da mamma samsung sta principalmente nelle features "proprietarie" (tipo quella dello sguardo, alcune geasture, schermata di unlock ...) O c'è anche altro?
io l'ho comprato non pagandolo 850 sull'unghia ma a rate 3 che é ben diverso, avrei pagato così anche per un s3 (senza ovviamente 99 di anticipo) , siccome l's3 come estetica non mi attirava molto , ho voluto provare l'iphone che mi piaceva molto.
comunque fate finta che non vi ho chiesto nulla se questo vi da cosi tanto fastidio a giudicare dallo spirito di patate che circola nel thread, non volevo scatenare l'ira di androidiani e di melafoniani, ho fatto la stessa domanda nei due thread per avere un consiglio amichevole , ma quello che ne ho ricavato sono solo battute da fanboy e basta e dovevo aspettarmelo.
L's3 può fare molto di più, ha uno schermo più grande che è ottimo per navigare ad esempio, ha le mappe perfette, un touch perfetto e molto sensibile e dulcis in funding (solo questo basterebbe) la batteria dura molto di più. Per il resto io ho in media 120 app e non ho problemi di stabilità.
GS3+Tapatalk
Germano84Blaster
22-10-2012, 16:17
io l'ho comprato non pagandolo 850€ sull'unghia ma a rate 3 che é ben diverso, avrei pagato così anche per un s3 (senza ovviamente 99€ di anticipo) , siccome l's3 come estetica non mi attirava molto , ho voluto provare l'iphone che mi piaceva molto.
Guarda non capisco perchè te la prendi tanto, posso capire l' essere rimasto deluso da ip5 ma già si sapeva che non aveva niente di innovativo ed inoltre che fosse fortemente limitato dalla politica apple... io ti ho detto solo il mio punto di vista, cercando di essere il più obiettivo possibile....se ti riferisci alla parola nabbo che ho usato non era riferita a te, parlavo in modo generico, nel senso che spesso quando mi capita di parlare con persone che scelgono l' iphone spesso le motivazioni sono luoghi comuni e poco hanno a che fare con la conoscenza di ciò che si va a comprare(parlo sempre in generale non mi riferisco a te...)
P.s. Tra l' altro l' iphone 5 l' ho avuto per quasi una giornata per gentile concessione di un mio amico e per come la vedo io non vale nemmeno la metà del prezzo al quale viene venduto considerando il prezzo attuale di ip4s e il mancato salto generazionale che sarebbe dovuto esserci tra i due...
mattxx88
22-10-2012, 16:50
Leggevo di rom super nexus ecc ecc... Ma la differenza tra la JB che verrà rilasciata da mamma samsung sta principalmente nelle features "proprietarie" (tipo quella dello sguardo, alcune geasture, schermata di unlock ...) O c'è anche altro?
Si esatto, jb che rilascia samsung ha tutte quelle feature in più. la supernexus è praticamente jb standard rilasciato da google e che non passa per le mani di samsung
all'incirca con uso medio la giornata la fa?
si, seppur "uso medio" non vuol dire molto :D
io in questo momento ho 16 ore di standby con 42 minuti di chiamate e 1 ora di schermo acceso, batteria rimanente 53%
harry-popper
22-10-2012, 17:08
Guarda non capisco perchè te la prendi tanto, posso capire l' essere rimasto deluso da ip5 ma già si sapeva che non aveva niente di innovativo ed inoltre che fosse fortemente limitato dalla politica apple... io ti ho detto solo il mio punto di vista, cercando di essere il più obiettivo possibile....se ti riferisci alla parola nabbo che ho usato non era riferita a te, parlavo in modo generico, nel senso che spesso quando mi capita di parlare con persone che scelgono l' iphone spesso le motivazioni sono luoghi comuni e poco hanno a che fare con la conoscenza di ciò che si va a comprare(parlo sempre in generale non mi riferisco a te...)
P.s. Tra l' altro l' iphone 5 l' ho avuto per quasi una giornata per gentile concessione di un mio amico e per come la vedo io non vale nemmeno la metà del prezzo al quale viene venduto considerando il prezzo attuale di ip4s e il mancato salto generazionale che sarebbe dovuto esserci tra i due...
È chi se la prende , figurati, solo che io essendo indeciso sul da farsi volevo qualche parere ,non considerazioni sul prezzo , so benissimo che costa di più di quello che vale , ma questo succede anche per i jeans di Armani e per tutte quelle cose per le quali il marchio è una cosa che si paga in aggiunta alla qualità perché di iPhone si può dire tutto ma non che sia qualitativamente scarso, io non ne sono deluso , delle cose che mi mancano di android posso farne a meno, come ci sono cose che sono ben felice di aver abbandonato , tipo i vari crash e riavvii frequenti, per la cronaca comunque una 10ina di persone mi hanno proposto il gs3 +300/340€ per ip5 quindi non è così difficile che la gente voglia passare da un os all'altro, a me fanno gola sopratutto i contanti che il fatto di avere in mano il gs3 che esteticamente ripeto non mi attira ,era fatto meglio il gs2.
io l'ho comprato non pagandolo 850€ sull'unghia ma a rate 3 che é ben diverso, avrei pagato così anche per un s3 (senza ovviamente 99€ di anticipo), siccome l's3 come estetica non mi attirava molto, ho voluto provare l'iphone che mi piaceva molto.
comunque fate finta che non vi ho chiesto nulla se questo vi da cosi tanto fastidio a giudicare dallo spirito di patate che circola nel thread, non volevo scatenare l'ira di androidiani e di melafoniani, ho fatto la stessa domanda nei due thread per avere un consiglio amichevole, ma quello che ne ho ricavato sono solo battute da fanboy e basta e dovevo aspettarmelo.
Perdonami, ma comprare uno smartphone per la sola estetica non mi pare proprio una genialata.
Inoltre visto che la apple da la possibilità (grazie agli store, o agli angoli espositivi dentro i vari market) di provare i suoi dispositivi e vista l'enorme diffusione di iphone e ios potevi provarlo tranquillamente prima di comprarlo...
Quindi se ci dici di essere passato da gs2 a iphone5 ed essertene pentito dopo neanche 20 giorni perché lo trovi un sistema chiuso (una considerazione non poco rinomata) non puoi pretendere le congratulazioni...
Detto ciò, soggettivamente sono d'accordo con te sull'estetica dell's3, per me l'unica cosa positiva di questo design è (passatemi il termine) la "sottilezza". Nel mio caso comunque per quello che mi serve, me ne frego del design.
Visto comunque che non ti piace il design dell's3, se quello che vuoi è un dispositivo android non esiste solo samsung, vedi per esempio htc che ha sfornato belle macchinuccie ultimamente, huawei [...] e chi più ne ha più ne metta!
A voglia...anche con uso intenso ci arrivi a fine giornata senza problemi :cool:
si, seppur "uso medio" non vuol dire molto :D
io in questo momento ho 16 ore di standby con 42 minuti di chiamate e 1 ora di schermo acceso, batteria rimanente 53%
Beh se sei sempre in standby fa poco testo.....3g ON ? skype?
harry-popper
22-10-2012, 17:37
Perdonami, ma comprare uno smartphone per la sola estetica non mi pare proprio una genialata.
Inoltre visto che la apple da la possibilità (grazie agli store, o agli angoli espositivi dentro i vari market) di provare i suoi dispositivi e vista l'enorme diffusione di iphone e ios potevi provarlo tranquillamente prima di comprarlo...
Quindi se ci dici di essere passato da gs2 a iphone5 ed essertene pentito dopo neanche 20 giorni perché lo trovi un sistema chiuso (una considerazione non poco rinomata) non puoi pretendere le congratulazioni...
Detto ciò, soggettivamente sono d'accordo con te sull'estetica dell's3, per me l'unica cosa positiva di questo design è (passatemi il termine) la "sottilezza". Nel mio caso comunque per quello che mi serve, me ne frego del design.
Visto comunque che non ti piace il design dell's3, se quello che vuoi è un dispositivo android non esiste solo samsung, vedi per esempio htc che ha sfornato belle macchinuccie ultimamente, huawei [...] e chi più ne ha più ne metta!
Tu compreresti una duna anche se super accessoriata? Anche l'occhio vuole la sua parte
Tu compreresti una duna anche se super accessoriata? Anche l'occhio vuole la sua parte
Mah non esageriamo e non diciamo stupidaggini : il gs3 è bellissimo, il display occupa quasi tutta la superficie e i colori sono molto belli. Il design è molto originale. L'ip ha lo stesso design da anni (dimensioni a parte) e pare sproporzionato (è molto stretto e lungo perchè sopra e sotto Al display ha ancora molta superficie, da qui l'appellativo di telecomando. Il 4s era molto più proporzionato).
Che poi abbia ottime finiture non discuto ma di sicuro per me è più brutto e meno originale.
Infine riguardo al tuo paragone non ho mai sentito di una duna super accessoriata...
GS3+Tapatalk
Dipende, se facessero una duna 1.3 td 110cv perché no?
:Prrr:
Mah non esageriamo e non diciamo stupidaggini : il gs3 è bellissimo, il display occupa quasi tutta la superficie e i colori sono molto belli. Il design è molto originale. L'ip ha lo stesso design da anni (dimensioni a parte) e pare sproporzionato (è molto stretto e lungo perchè sopra e sotto Al display ha ancora molta superficie, da qui l'appellativo di telecomando. Il 4s era molto più proporzionato).
Che poi abbia ottime finiture non discuto ma di sicuro per me è più brutto e meno originale.
Infine riguardo al tuo paragone non ho mai sentito di una duna super accessoriata...
infatti avrebbe avuto più senso una comparazione "motoristica" ...
Comunque io ho espresso il mio parere soggettivo :D
Non piace nemmeno l'iphone quindi non sto parteggiando né per uno né per l'altro..."so' gusti" :D
È chi se la prende , figurati, solo che io essendo indeciso sul da farsi volevo qualche parere ,non considerazioni sul prezzo , so benissimo che costa di più di quello che vale , ma questo succede anche per i jeans di Armani e per tutte quelle cose per le quali il marchio è una cosa che si paga in aggiunta alla qualità perché di iPhone si può dire tutto ma non che sia qualitativamente scarso, io non ne sono deluso , delle cose che mi mancano di android posso farne a meno, come ci sono cose che sono ben felice di aver abbandonato , tipo i vari crash e riavvii frequenti, per la cronaca comunque una 10ina di persone mi hanno proposto il gs3 +300/340 per ip5 quindi non è così difficile che la gente voglia passare da un os all'altro, a me fanno gola sopratutto i contanti che il fatto di avere in mano il gs3 che esteticamente ripeto non mi attira ,era fatto meglio il gs2.
Crash e riavvii io non ne ho e girando vari forum non mi risulta che gs3 ne soffra...
Mai avuto riavvii.. Neanche con gs2 di mia moglie.
GS3+Tapatalk
raga come funziona keis??..scusate ma non so nulla di questo mondo sono nuovo perdonatemi! :muro: :muro:
Beh se sei sempre in standby fa poco testo.....3g ON ? skype?
Tutto attivo, 3g localizzazione, notifiche, no risparmio energetico copertura wifi
Niente skype
mi cancella tutto l'aggiornamento?...ho fatto già il backup...poi se mi dovesse cancellare tutto come rimetto il tutto mediante backup??..sono supernabbo scusatemi
mi cancella tutto l'aggiornamento?...ho fatto già il backup...poi se mi dovesse cancellare tutto come rimetto il tutto mediante backup??..sono supernabbo scusatemi
Con kies, come hai fatto il backup, fai il restore
in ogni caso l'aggiornamento non ti cancella nulla
Aggiungerei, stanne completamente alla larga. mi han inc****o un i7 975ee a me :mad:
mai piu
Sì, intendevo proprio quello :D
A me quando ho venduto il GS2 mi hanno contattato diversi che fingevano di avermi pagato mandandomi false email di paypal :D
aquistar
22-10-2012, 20:46
Straquoto è davvero assurdo.
Detto ciò, soggettivamente sono d'accordo con te sull'estetica dell's3, per me l'unica cosa positiva di questo design è (passatemi il termine) la "sottilezza".
Sarà ma io trovo s3 veramente molto bello, lo ritengo uno dei terminali più belli mai posseduti.
Prima avevo Gs2 e devo dire che la forma a "mattonella" stile melafonino non mi faceva impazzire per niente.
Certo che poi non è che si ci può discostare molto da certe forme.
Detto questo .. Stupendo S3 :D
In ogni caso l'estetica non mi interessa guardo sopratutto la funzionalità.
Più che l'estetica se parliamo di solidità e robustezza allora queste non mi dispiacciono.
Dammi retta anche se ci rimetti qualcosina e neanche troppo vendi iphone e comprati un gs3 che ora trovi a 450 euro nuovo, usalo e vedrai....altro che duna..................
Intanto io sono passato alla J2 francese... Per ora nessun problema (anche se in dieci minuti è un po' difficile trovare difetti). Fluida è fluida come la svedese, anzi forse qualcosa meglio, ma potrebbe essere anche solo un'impressione dovuta all'"euforia da flash"... :asd:
Con kies, come hai fatto il backup, fai il restore
in ogni caso l'aggiornamento non ti cancella nulla
ty ;)
aquistar
22-10-2012, 20:52
Intanto io sono passato alla J2 francese... Per ora nessun problema (anche se in dieci minuti è un po' difficile trovare difetti). Fluida è fluida come la svedese, anzi forse qualcosa meglio, ma potrebbe essere anche solo un'impressione dovuta all'"euforia da flash"... :asd:
Be le francesi non scherzano...........le adoro.... come del resto le nostre splendide italiane..:asd:
Sarà ma io trovo s3 veramente molto bello, lo ritengo uno dei terminali più belli mai posseduti.
Prima avevo Gs2 e devo dire che la forma a "mattonella" stile melafonino non mi faceva impazzire per niente.
Certo che poi non è che si ci può discostare molto da certe forme.
Detto questo .. Stupendo S3 :D
In effetti tenendolo in mano ed usandolo, lo si apprezza soprattutto per la sua ergonomia. E' davvero molto comodo da tenere nel palmo della mano grazie alle sue forme gentilmente arrotondate. Esteticamente preferivo il mio precedente S2, ma questo S3 è decisamente più comodo :cool:
Be le francesi non scherzano...........le adoro.... come del resto le nostre splendide italiane..:asd:
Un peletto scioviniste per i miei gusti, ma si sa, la "grandeur" dei francesi è proverbiale... :O
In effetti tenendolo in mano ed usandolo, lo si apprezza soprattutto per la sua ergonomia. E' davvero molto comodo da tenere nel palmo della mano grazie alle sue forme gentilmente arrotondate. Esteticamente preferivo il mio precedente S2, ma questo S3 è decisamente più comodo :cool:
Con il discorso delle francesi questo messaggio è facilmente fraintendibile. LOL :D :D :D
aquistar
22-10-2012, 21:10
Con il discorso delle francesi questo messaggio è facilmente fraintendibile. LOL :D :D :D
All'inizio ero un po perplesso :asd: ma poi ho visto che faceva sul serio
di4b0liko
22-10-2012, 22:31
sono stato al centro samsung CONSIGLIATO dall operatore del call center di stamattina.
vi racconto l'accaduto.
esco dal lavoro alle 18.30 e in volata vado al centro samsung. distava 30km.. arrivo li e già a prima vista sono rimasto basito, sembrava un garage di uno che riparava biciclette, mi accoglie un signore anziano dalla faccia poco promettente.
ambiente sporco e un particolare che mi è saltato all'occhio, il vecchio aveva un unghia del mignolo di 5 cm, o suonava la chitarra o probabilmente lo usava per scassinare serrature.
gli espongo il problema partendo dalla lunga e poco dopo mi zittisce dicendo che non gli interessa e mi chiede di esporgli la garanzia e il problema.
gli spiego che non si accende più il telefono e lui inizia a dire che è la batteria, gli faccio presente che ho già effettuato delle prove con altre batterie ed ho escluso quel tipo di guasto.
alchè pende il mio telefono (non lo sapeva aprire) e lo sbatte letteralmente sul bancone con lcd rivolgo all ingù! dopo un mio sussulto, prende la lente di ingrandimento e legge il codice.
la tensione era alta e stavo per perdere il controllo perchè sembrava gli facessi un torto, invece mi ero appena sparato 30km rischiando autovelox e la vita.
dopo un po' appare il figlio, anch'esso un elemento strano, camice bianco e viso cupo, sembrava un film horror, non scherzo!
lui sembrava un filo più competente sull'argomento ma tagliava corto, non mi lasciava parlare e voleva a tutti i costi sbrigare il prima possibile le pratiche per la riparazione (3 righe in croce).
ad un certo punto gli fornisco il codice samsung exclusive e gli spiego che mi sono registrato per accorciare i tempi e lui mi dice che ci vogliono minimo 20 giorni perchè loro NON lo riparano ma devono spedirlo a firenze. e aggiunge che l'exclusive non 'conta niente'.
io ribadisco, ma ci ho perso un'ora a iscrivermi. e lui ribatte: 'allora conta!'
mi stava prendendo per il cul*. era veramente una situazione surreale.
li non ci ho più visto e non sapevo se aggredire loro o telefonare alla samsung e mangiarmeli a parole. tento un ultima carta chiedendo gentilmente se avessero un telefono sostitutivo e il vecchio mi ride in faccia non rispondendomi, poco dopo il figlio dice: 'purtroppo non ce li danno'.
a quel punto ormai stanco gliel'ho lasciato, facendo le dovute raccomandazioni, ma sono davvero deluso. lo so, probabilmente avrei dovuto andarmene ma forse avrei perso ancora più tempo.
l'unica mia speranza è che il cell torni integro e sistemato, perchè se non dovesse essere così, vado li e do fuoco al negozio!
domani chiamerò la samsung per esporre il tutto. avete consigli? sono davvero deluso, la rabbia ormai è passata...
Robermix
22-10-2012, 22:32
:asd: :asd: :asd:
aggiornato anche io è cambiato tutto!! :D
di4b0liko
22-10-2012, 22:54
ti dirò, ho una fotocamera canon di fascia alta, aveva un problema, dal sito ho aperto la procedura di riparazione, il corriere è arrivato dopo 3 ore a ritirare il pacco e 4 giorni dopo avevo la reflex sistemata!
si chiama efficienza.
se si tratta di una cassa, di un lcd o si un microfono posso anche provarci, ma di cambiare la scheda logica non me la sento.
avete per caso la mail di reclamo sansung?
Lorenzo.Marra
22-10-2012, 23:09
sono stato al centro samsung CONSIGLIATO dall operatore del call center di stamattina.
vi racconto l'accaduto.
esco dal lavoro alle 18.30 e in volata vado al centro samsung. distava 30km.. arrivo li e già a prima vista sono rimasto basito, sembrava un garage di uno che riparava biciclette, mi accoglie un signore anziano dalla faccia poco promettente.
ambiente sporco e un particolare che mi è saltato all'occhio, il vecchio aveva un unghia del mignolo di 5 cm, o suonava la chitarra o probabilmente lo usava per scassinare serrature.
gli espongo il problema partendo dalla lunga e poco dopo mi zittisce dicendo che non gli interessa e mi chiede di esporgli la garanzia e il problema.
gli spiego che non si accende più il telefono e lui inizia a dire che è la batteria, gli faccio presente che ho già effettuato delle prove con altre batterie ed ho escluso quel tipo di guasto.
alchè pende il mio telefono (non lo sapeva aprire) e lo sbatte letteralmente sul bancone con lcd rivolgo all ingù! dopo un mio sussulto, prende la lente di ingrandimento e legge il codice.
la tensione era alta e stavo per perdere il controllo perchè sembrava gli facessi un torto, invece mi ero appena sparato 30km rischiando autovelox e la vita.
dopo un po' appare il figlio, anch'esso un elemento strano, camice bianco e viso cupo, sembrava un film horror, non scherzo!
lui sembrava un filo più competente sull'argomento ma tagliava corto, non mi lasciava parlare e voleva a tutti i costi sbrigare il prima possibile le pratiche per la riparazione (3 righe in croce).
ad un certo punto gli fornisco il codice samsung exclusive e gli spiego che mi sono registrato per accorciare i tempi e lui mi dice che ci vogliono minimo 20 giorni perchè loro NON lo riparano ma devono spedirlo a firenze. e aggiunge che l'exclusive non 'conta niente'.
io ribadisco, ma ci ho perso un'ora a iscrivermi. e lui ribatte: 'allora conta!'
li non ci ho più visto e non sapevo se aggredire loro o telefonare alla samsung e mangiarmeli a parole. tento un ultima carta chiedendo gentilmente se avessero un telefono sostitutivo e il vecchio mi ride in faccia non rispondendomi, poco dopo il figlio dice: 'purtroppo non ce li danno'.
a quel punto ormai stanco gliel'ho lasciato, facendo le dovute raccomandazioni, ma sono davvero deluso. lo so, probabilmente avrei dovuto andarmene ma forse avrei perso ancora più tempo.
l'unica mia speranza è che il cell torni integro e sistemato, perchè se non dovesse essere così, vado li e do fuoco al negozio!
domani chiamerò la samsung per esporre il tutto. avete consigli? sono davvero deluso, la rabbia ormai è passata...
Mi spiace davvero tanto... sotto questo punto di vista mi sento fortunato ad abitare nella piana fiorentina, moltissimi centri assistenza sono qua, seppur fortunatamente finora abbia avuto necessita solo per poche cose. Tuttavia io non mi sarei fidato assolutamente a lasciare il telefono a quei due, avrei preferito contattare il centro riparazioni centrale e fissare con loro la presa in carico della merce tramite corriere... perché inserire un intermediario incompetente che non fa niente per me?
Charlie Oscar Delta
22-10-2012, 23:09
gridagliene quattro al call center dell'exclusive, che ti facciano arrivare un telefono nuovo del colore che vuoi tu e i tuoi dati su una microsd.. ma subito, non dopo 20 giorni!! del resto l'exclusive è la scusa per farti pagare il telefono 100 euro più che in tutta europa.
quelli seri appunto mandano un corriere, o puoi spedire ad un centro raccolta.
credo di avere un problema con gli avvisi di notifica ad aggiornamento fatto...credo...può essere un qualcosa d temporaneo che fixeranno??..c'è un modo per tornare al vecchio firmware??..
al momento il prezzo piu basso quale sarebbe? io l'ho trovato 489 su ebay
di4b0liko
22-10-2012, 23:25
Mi spiace davvero tanto... sotto questo punto di vista mi sento fortunato ad abitare nella piana fiorentina, moltissimi centri assistenza sono qua, seppur fortunatamente finora abbia avuto necessita solo per poche cose. Tuttavia io non mi sarei fidato assolutamente a lasciare il telefono a quei due, avrei preferito contattare il centro riparazioni centrale e fissare con loro la presa in carico della merce tramite corriere... perché inserire un intermediario incompetente che non fa niente per me?
se effettivamente farà come ha detto, ovvero che domani spedirà il mio telefono, mi sento un po' sollevato.
speriamo arrivi il più possibile in mani fidate.
loro non capiscono il legame che si crea tra uomo e smartphone.
insensibili. a parte gli scherzi, sono davvero incazzato.
sto pagando una tariffa vodafone che non posso disdire e non posso utilizzare non avendo un altro smartphone, quindi in definitiva ci perdo solo dei soldi e di salute.
aquistar
22-10-2012, 23:36
al momento il prezzo piu basso quale sarebbe? io l'ho trovato 489 su ebay
Con garanzia europa lo trovi a 450-460 + 8 euro di spedizione.
Vai su trovaprezzi e digita i9300 ;)
se effettivamente farà come ha detto, ovvero che domani spedirà il mio telefono, mi sento un po' sollevato.
speriamo arrivi il più possibile in mani fidate.
loro non capiscono il legame che si crea tra uomo e smartphone.
insensibili. a parte gli scherzi, sono davvero incazzato.
sto pagando una tariffa vodafone che non posso disdire e non posso utilizzare non avendo un altro smartphone, quindi in definitiva ci perdo solo dei soldi e di salute.
Ottima descrizione. Potresti scrivere romanzi thriller :D Cmq se non ci devono mettere le mani loro che ti preoccupa?
Alla fine solo per spedirlo si spera che non lo danneggino.
GS3+Tapatalk
vi racconto l'accaduto.
Allucinante, come minimo me ne andavo.
Molto meglio BUTTARE 13 euro in un pacco celere 3 da mandare a un centro riparazioni gold che far fare da intermediari quei "signori"
E comunque se è vero che ha la scheda logica bacata penso proprio che te lo sostituiscano.
Alcune volte cambiano tutto l'interno e lasciano invariata la scocca esterna.
Qualcuno di voi ha un nas synology ed ovviamente un s3...?
Robermix
23-10-2012, 00:48
'' L'accesso al servizio di aggiornamento software viene fornito agli utenti secondo l'ordine di richiesta. Riprovate piu tardi. ''
È tutto oggi che se provo a verificare eventuali aggiornamenti via OTA, mi dà questo errore. :stordita:
Qualcuno di voi ha un nas synology ed ovviamente un s3...?
Correggo il tiro: qualcuno di voi ha provato a riprodurre musica o video da un server dlna (magari un nas) ?
Io contavo di trasferirmi la musica dal nas all's3 semplicemente visto che è dlna e dal music player puoi downlodare sul's3 dal dispositivo dlna, ma se dal music player vado su dispositivi e quindi entro nel mio nas una volta aperto mi spara tutta la musica in ordine di brani senza la minima classificazione fra artisti o meglio di cartelle... è normale? sugli altri client dlna che ho una volta aperto il collegamento al nas ho le cartelle o l'elenco per artisti o album ecc... qui nada tutti i brani sparati fuori ed impossibile scegliere una riproduzione o copiarsi un album se è tutto sparaflesciato... help
Ieri sera tramite Kies Aggiornato il mio Galaxy S3 no brand Italia a Jelly Bean.
Non ho avuto nessun problema. Funziona senza problemi al momento.
19Francesco81
23-10-2012, 07:06
Ieri sera tramite Kies Aggiornato il mio Galaxy S3 no brand Italia a Jelly Bean.
Non ho avuto nessun problema. Funziona senza problemi al momento.
Guarda che avrai il cell Brand Vodafone, perchè la Samsung l'aggiornamento per il No-Brand ancora non lo ha rilasciato.
di4b0liko
23-10-2012, 07:54
il centro DA EVITARE è QUESTO: http://www.pulsarforli.it/
pulsan di lama massimo!
forlì (FC) via ravegnana 220.
il centro DA EVITARE è QUESTO: http://www.pulsarforli.it/
pulsan di lama massimo!
forlì (FC) via ravegnana 220.
"Daje regà, sbracamoje 'r sito!"
Guarda che avrai il cell Brand Vodafone, perchè la Samsung l'aggiornamento per il No-Brand ancora non lo ha rilasciato.
Pare che ad alcuni sia arrivato l'aggiornamento nonostante non sia ufficialmente uscita la rom.
19Francesco81
23-10-2012, 10:01
Pare che ad alcuni sia arrivato l'aggiornamento nonostante non sia ufficialmente uscita la rom.
Beati loro, a me ancora niente :( !
Beati loro, a me ancora niente :( !
nemmeno a me.
E sta uscendo il mondo oggi!
lucasheva
23-10-2012, 10:30
scusate ma non sono ancora riuscito a capire se il Galaxy S3 ha il ricevitore FM integrato oppure se la radio può essere ascoltata solo in streaming.. il sito samsung non hiarisce il dubbio e su internet si trovano informazioni differenti.. mi chiarireste questo dubbio una volta per tutte? :confused: :confused:
scusate ma non sono ancora riuscito a capire se il Galaxy S3 ha il ricevitore FM integrato oppure se la radio può essere ascoltata solo in streaming.. il sito samsung non hiarisce il dubbio e su internet si trovano informazioni differenti.. mi chiarireste questo dubbio una volta per tutte? :confused: :confused:
ha il ricevitore integrato e l'auricolare funge da antenna
A me mi è successo che ieri x 2 volte mi sia apparso Il messaggio di come si sblocca il cell ( Come quello della prima configurazione per intenderci ) dopo l, aggiornamento... mi debbo preoccupare ? Così casualmente e nn in modo consecutivo
lucasheva
23-10-2012, 10:37
ha il ricevitore integrato e l'auricolare funge da antenna
ok perfetto.. anche se non capisco perchè su internet molti sostengano il contrario (addirittura il sito samsung tra le sepcifiche non lo riporta).. mah.
grazie cmq ;)
ok perfetto.. anche se non capisco perchè su internet molti sostengano il contrario (addirittura il sito samsung tra le sepcifiche non lo riporta).. mah.
grazie cmq ;)
Ha anche l'RDS...
grazie cmq ;)
Boh, io so per certo che il mio ce l'ha, e come dice giovag7 ha anche l'rds :)
Boh, io so per certo che il mio ce l'ha, e come dice giovag7 ha anche l'rds :)
Anche il Gs2 ce l'ha pure con RDS...
conan_75
23-10-2012, 11:33
Speriamo esca la versione j2 o superiore.
Io personalmente attendo la uk che è una rom generalmente molto stabile.
Lorenzo.Marra
23-10-2012, 11:40
Dici meglio della itv? Hai testato anche ics? Cosa hai riscontrato?
Mah io usai ics stock UK per qualche settimana e poi sono passato alla ics stock ita senza notare differenze, anzi ics ita è più che perfetta..
GS3+Tapatalk
aquistar
23-10-2012, 12:15
Mah io usai ics stock UK per qualche settimana e poi sono passato alla ics stock ita senza notare differenze, anzi ics ita è più che perfetta..
GS3+Tapatalk
Si perchè erano identiche:)
INVIATO DA MARCO COL MOSTRO GT-I9300
Sinceramente non capisco una cosa...perchè ogni paese deve avere il proprio firmware?? Tra Vodafone Italia e Vodafone Francia cosa potrà mai cambiare? Il No-brand IT e FR o DE o UK che cambia? E perchè cambia qualcosa?? :doh:
EDIT: Curiosità...Passereste S3 a Note2?
no, troppo grosso
Lorenzo.Marra
23-10-2012, 13:47
Concordo! L's3 è bellissimo ma siamo veramente al limite della maneggiabilità... IMHO
Correggo il tiro: qualcuno di voi ha provato a riprodurre musica o video da un server dlna (magari un nas) ?
Io contavo di trasferirmi la musica dal nas all's3 semplicemente visto che è dlna e dal music player puoi downlodare sul's3 dal dispositivo dlna, ma se dal music player vado su dispositivi e quindi entro nel mio nas una volta aperto mi spara tutta la musica in ordine di brani senza la minima classificazione fra artisti o meglio di cartelle... è normale? sugli altri client dlna che ho una volta aperto il collegamento al nas ho le cartelle o l'elenco per artisti o album ecc... qui nada tutti i brani sparati fuori ed impossibile scegliere una riproduzione o copiarsi un album se è tutto sparaflesciato... help
Io ho provato dal mio Qnap ed ho riscontrato il tuo stesso problema: la musica la mette tutta insieme senza una minima classificazione...
Per il momento ho usato ES gestore file navigando nelle cartelle del nas come se fossero all'interno del telefono. Semplice e senza problemi, però solo per vedere qualche video. Non so se per la musica si riescono a creare delle playlist...
Fides Brasier
23-10-2012, 14:03
dopo aggiornamento a jelly bean effettuato ieri sera, in modalita' vibrazione non vibra quando ricevo sms :doh:
qualcuno ha il medesimo problema? :help:
io si.... ci sto pensando da una decina di giorni, penso che a fine anno farò la prova.
di4b0liko
23-10-2012, 16:06
"Daje regà, sbracamoje 'r sito!"
a parte gli scherzi,
provando ad andare qui (è il sito ufficiale per trovare i centri in base al CAP) http://www.samsung.com/it/support/location/supportServiceLocation.do
a me non trova niente a voi!?
è fatto da una scimmia quel sito.
ho trovato nel web quest altro sito http://www.futureservice.samsung.it/ sempre samsung che offre un tracking sulla riparazione, mettendo però il mio codice IMEI dice 'not repair found'.
volevo semplicemente risalire al centro di riparazione toscano al quale hanno spedito ilo mio telefono (sempre che lo abbiano già fatto).
che ne dite della batteria da 3000mah??? sarà sempre slim? o con cover da sostituire?
mattxx88
23-10-2012, 16:50
che ne dite della batteria da 3000mah??? sarà sempre slim? o con cover da sostituire?
Dico che se non cè da sostituire la cover posteriore la prendo al volo e tengo l'originale di scorta
di4b0liko
23-10-2012, 16:56
aggiornamento:
ho chiamato PAOLIERI che è il centro platinum di Firenze dove solitamente arrivano tutti i cellulari che gli altri centri non riparano, ovvio era chiedere troppo che fosse già arrivato, infatti dall IMEI a loro non risulta nulla. ma l'operatrice è stata molto gentile, dicendo di riprovare domani e che almeno loro danno la priorità ai clienti exclusive, quindi forse ho qualche speranza..
domani in serata richiamerò e nel caso non fosse ancora arrivato, richiamerò il centro vicino a casa mia per sollecitare!
in teoria dovrebbero spedire tutto i giorni! è un epopea questa storia.
Può essere che non sia italia allora, anche se me lo hanno venduto in un centro commerciale per Italia
versione banda base I9300XXDLID
BUILD XXDLJ2
Mi sapete dare indicazioni
Grazie
Ho la XXDLJ1 tramite omega rom v29
Sapete il change log tra la XXDLJ1 e la XXDLJ2 ?
Se non è rilevante salto, anche perche ne esce una ogni 2x3, gia oggi è uscita la omega v30 ._.
rizzotti91
23-10-2012, 17:13
dopo aggiornamento a jelly bean effettuato ieri sera, in modalita' vibrazione non vibra quando ricevo sms :doh:
qualcuno ha il medesimo problema? :help:
Hai controllato se nelle impostazioni dell'applicazione messaggi c'è il segno di spunta su "Vibrazione"?
Dico che se non cè da sostituire la cover posteriore la prendo al volo e tengo l'originale di scorta
quoto!
aggiornamento:
ho chiamato PAOLIERI che è il centro platinum di Firenze dove solitamente arrivano tutti i cellulari che gli altri centri non riparano, ovvio era chiedere troppo che fosse già arrivato, infatti dall IMEI a loro non risulta nulla. ma l'operatrice è stata molto gentile, dicendo di riprovare domani e che almeno loro danno la priorità ai clienti exclusive, quindi forse ho qualche speranza..
domani in serata richiamerò e nel caso non fosse ancora arrivato, richiamerò il centro vicino a casa mia per sollecitare!
Ma non è possibile spedirlo personalmente?
Robermix
23-10-2012, 17:40
'' L'accesso al servizio di aggiornamento software viene fornito agli utenti secondo l'ordine di richiesta. Riprovate piu tardi. ''
È tutto oggi che se provo a verificare eventuali aggiornamenti via OTA, mi dà questo errore. :stordita:
:confused: :help:
aggiornamento:
Dato che abito a una cinquantina di km da casa tua, spero ardentemente di non aver mai bisogno dell'assistenza e di sicuro non andrò dove sei stato tu... :muro:
Il sito Samsung per cercare i centri assistenza della mia zona me ne consigliava uno gold di Ravenna. Speriamo sia messo meglio del tuo... :sperem:
Dalla tua descrizione, ti è andata bene che non ti sia capitato quello che succede a Marcellus Wallace in Pulp Fiction... :asd:
:confused: :help:
a me dice solo nessun aggiornamento disponibile
non si sa nulla di preciso?
Charlie Oscar Delta
23-10-2012, 18:21
sono 900mah in più, sarà per forza con una cover diversa.
sono 900mah in più, sarà per forza con una cover diversa.
dai speriamo di no
Fides Brasier
23-10-2012, 19:14
Hai controllato se nelle impostazioni dell'applicazione messaggi c'è il segno di spunta su "Vibrazione"?
:eek: si era tolta, messo la spunta e adesso vibra :D
splendido, grazie :)
a me dice solo nessun aggiornamento disponibile
idem... non è ancora uscito dai!
Charlie Oscar Delta
23-10-2012, 21:48
dai speriamo di no
guarda te lo spiego con un filmato :asd:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=095U7D5G3uk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.