PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

Damy06
08-09-2012, 14:45
invece di aprire un thread per mod e rom cucinate, utilizzano questo rendendolo inutile a chi vede il telefono per quello che è.
Ignorando di fatto le comuni domande.

Nel tuo caso non so come aiutarti, mi spiace...

Inviato dal mio Galaxy S3 usando Tapatalk 2

Probabilmente non avevamo una risposta utile per risolvere il problema dell'utente in questione.
Per il resto, questa essendo la discussione relativa al Galaxy S3, non vedo perché non dovrebbe essere opportuno parlare di root e rom cucinate specificatamente per questo modello di telefono. ;)

RaptorX86 dici di avere i contatti su sim, giusto ?

Ti dico una possibile soluzione, ma un po lunga:
1 cancelli tutti i contatti che hai copiato nel telefono e che non sono sulla sim
2 in rubrica premi il bottone menu -> importa/esporta -> Esporta su scheda SD
3 ti copi il file .vcf nel computer
4 su Gmail vai su contatti clicchi nel bottone "altro" -> importa e selezioni il file .vcf
5 i contatti ti appariranno sul telefono appena lo sincronizzerai con i tuoi account (ovviamente devi avere abilitato l'account google), in rubrica gli dai opzioni -> contatti da visualizzare -> gmail

Se le foto non ti soddisfano ti scarichi Facebook contact Sync (https://play.google.com/store/apps/details?id=ro.weednet.contactssync&hl=it), app completamente gratuita e che dopo averla aperta e configurata, importa da sola a ogni sincronizzazione le foto dei tuoi amici di Facebook nella rubrica (imposti volendo anche la risoluzione dell'immagine)

Fatto ciò dovrebbe risolversi il tuo problema.

fabiosk
08-09-2012, 14:54
Ma Google Now un giorno verrà tradotto in altre lingue no? Immagino e spero di si... c'è una data approssimativa? :read:

rizzotti91
08-09-2012, 14:58
Ma Google Now un giorno verrà tradotto in altre lingue no? Immagino e spero di si... c'è una data approssimativa? :read:

Io direi che OVVIAMENTE verrà tradotto... ho letto che google sta investendo milioni e milioni di dollari per tutte le funzioni vocali...

fabiosk
08-09-2012, 15:02
Beh lo davo un pò per scontato, era una domanda un pò retorica diciamo :sofico: ...come tempi niente vero? Al momento non la vedo molto utile, in quanto pare una semplice ricerca vocale.

Per quanto riguardo S-Voice sono previsti miglioramenti/modifiche?

Governator
08-09-2012, 15:36
Ma il voodoo sound plus ndo 'ndò sta?
Ho preso l's3 soprattutto per quello.

rizzotti91
08-09-2012, 15:49
Secondo voi il Tab2 WIFI a quanto è vendibile?

Lorenzo.Marra
08-09-2012, 16:03
Partono su stock, sulle custom e sulle cyano non saprei.

Io ho la rom stock ITV, solo il nova launcher per il momento... tuttavia non vanno!

Lorenzo.Marra
08-09-2012, 16:48
Da default, installato da Samsung apps, la prima volta asphalt mi ha chiesto di controllare la licenza, poi ha eseguito il download e poi é partito...

Che errore ti dà.

Diventa semplicemente scemo! ;) Ora sto tirando giù backstab, tra poco riprovo e semmai riavvio il device... in pratica mi pare che asphalt vada in idle con schermo nero e alcuni lampi grigi... unica soluzione chiudere l'app col tasto home.
MC3 si riavvia continuamente.
Shadowgun va solo in leftover, se si prova il gioco originale si riavvia (ma forse è giusto in quanto l'offerta era relativa alla sola espansione...)
Le installazioni e le licenze sono ok, almeno sembra!

d8ressa
08-09-2012, 16:49
Secondo voi il Tab2 WIFI a quanto è vendibile?

google shopping (https://www.google.it/search?client=opera&rls=it&q=Galaxy+Tab+2+10.1''+Solo+WI-FI&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8&channel=suggest#client=opera&rls=it&q=Galaxy+Tab+2+10.1''+Solo+WI-FI&oe=utf-8&channel=suggest&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbo=u&tbm=shop&source=og&sa=N&tab=wf&ei=r2hLULzmMobJhAex7YD4CA&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.&fp=d01eddce70e730ca&biw=1600&bih=709)

tempo fa c'era la promo di samsung -100€ sui tablet, lo prendevi a 199, già sparita?

rizzotti91
08-09-2012, 16:56
google shopping (https://www.google.it/search?client=opera&rls=it&q=Galaxy+Tab+2+10.1''+Solo+WI-FI&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8&channel=suggest#client=opera&rls=it&q=Galaxy+Tab+2+10.1''+Solo+WI-FI&oe=utf-8&channel=suggest&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbo=u&tbm=shop&source=og&sa=N&tab=wf&ei=r2hLULzmMobJhAex7YD4CA&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.&fp=d01eddce70e730ca&biw=1600&bih=709)

tempo fa c'era la promo di samsung -100€ sui tablet, lo prendevi a 199, già sparita?

Grazie per il link, intendevo il 7" e costa 227 nuovo... in ogni caso mi sembra sia finita quella promo...

conan_75
08-09-2012, 18:11
Ho l'impressione che questo google now sia un tantino troppo invadente...
Ieri mi è apparso tra le notifiche il traffico e il tempo previsto per rientrare a casa...ma come cavolo faceva a sapere dove vivevo?

Vado a cercare e trovo tutte le impostazioni di localizzazione attive...boh.

Inoltre con il nuovo fw jb per qualche motivo ho perso la sincronizzazione con fb delle foto dei contatti. Nei messaggi ora solo alcuni hanno la foto.

Schummacherr
08-09-2012, 18:24
Io non sono ancora riuscito a far funzionare Flash su sto telefono..un'anima pia che mi aiuta? Grazie

SiR.OnLy
08-09-2012, 18:42
asphalt e modern combat proprio non mi funzionano.. ci rinuncio :S

ceschi
08-09-2012, 18:49
Shadowgun va solo in leftover, se si prova il gioco originale si riavvia (ma forse è giusto in quanto l'offerta era relativa alla sola espansione...)
Le installazioni e le licenze sono ok, almeno sembra!

A me shadowgun funziona il gioco originale, ma l'espansione non ho provato ancora....

Lorenzo.Marra
08-09-2012, 19:02
Io non sono ancora riuscito a far funzionare Flash su sto telefono..un'anima pia che mi aiuta? Grazie

Guarda questo post del buon c.m.g.!

Chi lo ha detto che non è più scaricabile (dal Play Stor non lo sarà, ma da vie traverse si)? Sbaglio o ti avevo detto di fare una ricerca su San Google?

Tòh:

http://www.mediafire.com/?a39ly15g5y7518i

scarica, installa ed enjoy

Hai l'ultimo firmware?

Controlla che non ci sia un eventuale conflitto con altre applicazioni in background installate di recente.

Hai il Google market app. attivo? Prova fare un wipe dei dati

Il riavvio mi pare consigliabile.

Si, penso di avere l'ultimo firmware disponibile per l'ITV. Per lo meno l'ultimo disponibile presente su sammobile, quello di agosto.
Ad ogni modo ora sono entrato su asphalt finalmente, sta scaricando i dati mancanti...
Modern Combat ancora niente, faccio partire l'app ed esce automaticamente. In che senso il google market attivo? Intendi in background? Non dovrebbe, comunque appena finisco il download vado in gestione attività e in caso lo termino. Per il wipe, intendi da recovery? Ma fisicamente cosa succede? Perdo impostazioni o altro? Devo fare backup? Perdona la nabbitudine!

A me shadowgun funziona il gioco originale, ma l'espansione non ho provato ancora....
A me non andava, quando provavo a selezionare la modalità di gioco si riavviava... :S Dopo riprovo...

sopress
08-09-2012, 19:05
Ho che bello, ci mancava il sermone :p

:fuck: :friend: :mano:

Probabilmente non avevamo una risposta utile per risolvere il problema dell'utente in questione.
Per il resto, questa essendo la discussione relativa al Galaxy S3, non vedo perché non dovrebbe essere opportuno parlare di root e rom cucinate specificatamente per questo modello di telefono. ;)

aprire un thread sulle mods & roms è utile a chi vuole installare una rom cucinata, quello ufficiale resta per chi cerca informazioni "base".

Di solito funziona cosi... :)

rizzotti91
08-09-2012, 19:26

aprire un thread sulle mods & roms è utile a chi vuole installare una rom cucinata, quello ufficiale resta per chi cerca informazioni "base".

Se però c'è solo questo in teoria si dovrebbe parlare di tutto qui..

Lorenzo.Marra
08-09-2012, 19:39

Domandina, secondo voi un caricabatterie da auto nokia dc-6 è compatibile con l'S3? L'interfaccia è micro USB, potenza di input: 12V/24V, potenza di output: 5.0V/550mA.
Ho visto che nello store quello "ufficiale" per S3 c'è il Samsung ACADU10CBECSTD (http://www.samsungmobilestore.it/accessori/caricatore-auto_acadu10cbecstd.aspx) 5V 700 mA, sullo store americano invece è presente il Samsung In-Car Power Charger (Detachable with USB to Micro USB Cable) ECA-U20CBEG (http://www.samsung.com/us/mobile/cell-phones-accessories/ECA-U20CBEGSTA) 700mA... in teoria il nokia dovrebbe andare bene, giusto caricare più lentamente... che ne pensate?

Lorenzo.Marra
08-09-2012, 21:17
Per il wipe intendo la cancellazione dei dati in cache all'applicazione, prima di terminarlo dal taskmanager,dove trovi anche la voce,così facendo resetti le impostazioni del Google play.

Cmq, se continua a darti problemi c'é qualcosa che non va, se hai la cwm, puoi sempre fare un wipe cache e dalvik cache, l'operazione non pregiudica il normale funzionamento della rom.

No, al momento sono proprio stock!
Riavviato e non partiva. Andato in gestione applicazioni, cancellato la cache... e... parte!!!
Ora me li provo un po' sti giochi, poi forse disinstallo qualcosa... son già a 8 Gb occupati degli 11 e rotti che diceva fossero liberi!
Tanto alle brutte posso scaricarle di nuovo quando mi pare dai vari store no? ;)

sopress
08-09-2012, 21:27
Per il wipe intendo la cancellazione dei dati in cache all'applicazione, prima di terminarlo dal taskmanager,dove trovi anche la voce,così facendo resetti le impostazioni del Google play.

Cmq, se continua a darti problemi c'é qualcosa che non va, se hai la cwm, puoi sempre fare un wipe cache e dalvik cache, l'operazione non pregiudica il normale funzionamento della rom.

:asd: :asd: :asd:

Sì potrebbe fare una lista delle mod più gettonate da mettere in calce alla prima pagina (a cura del recensore) e parlarne in questo thread, come si é sempre fatto ;)

P.s. Se ti va potresti aprirne uno tu e curarlo, con noi che ti seguiremmo con gioia e gaudio :D

:)

il thread sulle rom & mods potrebbe aprirlo chi le le segue con interesse, cosi questo rimarrebbe per chi utilizza il telefono con rom stock, discutendo solo del nornale utilizzo. :)

platini
08-09-2012, 22:47
Domandina, secondo voi un caricabatterie da auto nokia dc-6 è compatibile con l'S3? L'interfaccia è micro USB, potenza di input: 12V/24V, potenza di output: 5.0V/550mA.
Ho visto che nello store quello "ufficiale" per S3 c'è il Samsung ACADU10CBECSTD (http://www.samsungmobilestore.it/accessori/caricatore-auto_acadu10cbecstd.aspx) 5V 700 mA, sullo store americano invece è presente il Samsung In-Car Power Charger (Detachable with USB to Micro USB Cable) ECA-U20CBEG (http://www.samsung.com/us/mobile/cell-phones-accessories/ECA-U20CBEGSTA) 700mA... in teoria il nokia dovrebbe andare bene, giusto caricare più lentamente... che ne pensate?
Si va bene , si potrebbe , in gergo si dice "siedere" in caso di uso pesante durante la ricarica es uso del navigatore.
Allungare cioe' spaventosamente i tempi di ricarica.

19Francesco81
08-09-2012, 22:48
Vorrei sapere, usando facebook nn sn riuscito a trovare una opzione che mi permette di cercare amici, gruppi e ecc...con iphone con questo no. Sicuramente mi é sfuggita, altrimenti sarebbe un errore gravissimo.
Naturalmente nn intendo amici o gruppi giå presenti nel mio profilo...ma quello spazio in cui c'é scritto: "cerca persone, luoghi e oggetti".

Buona serata a tutti!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Damy06
08-09-2012, 22:58
Io le sto a provà di tutte ma non si capisce perchè a volte ste benedette foto si vedano e altre no.. boo se riuscite a capire il perchè ammesso che v'interessi fatemelo sapere. ;)

Ma il mio post lo hai letto ?

Lorenzo.Marra
08-09-2012, 23:34
Si va bene , si potrebbe , in gergo si dice "siedere" in caso di uso pesante durante la ricarica es uso del navigatore.
Allungare cioe' spaventosamente i tempi di ricarica.

Capisco! In teoria lo vorrei usare per caricare il cell quando sono in macchina, tanto queste batterie non hanno problemi riguardi i cicli di carica quindi posso metterlo in carica quando voglio, no? Altrimenti ho capito male ciò che ho letto nei vecchi post! ;)
Col navigatore lo userò sicuramente, forse si siederà ma almeno non si scaricherà come se non fosse collegato.
Ho già due nokia dc-6... intanto vedo come vanno, se poi vedo che come navigatore ho bisogno di quello originale aspetterò quello US e lo metterò nell'auto in cui lo uso come navigatore! ;)

conan_75
09-09-2012, 07:53
Intanto è uscita una nuova rom LI5...vabbè una ogni mezza giornata :D

psp-lion
09-09-2012, 09:00
Vorrei sapere, usando facebook nn sn riuscito a trovare una opzione che mi permette di cercare amici, gruppi e ecc...con iphone con questo no. Sicuramente mi é sfuggita, altrimenti sarebbe un errore gravissimo.
Naturalmente nn intendo amici o gruppi giå presenti nel mio profilo...ma quello spazio in cui c'é scritto: "cerca persone, luoghi e oggetti".

Buona serata a tutti!

stesso problema anche io ho notato

m_pascal
09-09-2012, 09:54

Quelle che per te sono informazioni base per altri sono informazioni prive di qualsiasi interesse e quelle che per altri sono informazioni base per te potrebbero essere troppo avanzate. Un thread unico è comodo proprio perché si ha una visione globale di TUTTO.
I forum con aree dedicate ai vari argomenti esistono già, altrove.

Se però c'è solo questo in teoria si dovrebbe parlare di tutto qui..

Appunto

conan_75
09-09-2012, 10:17
Che poi le rom ufficiali come le qualifichi?

Male che vada basta attendere che "il magnifico" acquisti il gs3 e si torna a parlare di batterie e pellicole ;)

Madara76
09-09-2012, 10:29

Male che vada basta attendere che "il magnifico" acquisti il gs3 e si torna a parlare di batterie e pellicole ;)

:rotfl:

rizzotti91
09-09-2012, 10:31

Dai sulle pellicole ne ho una io :asd:

Ho preso la brando ultraclear ed oltre ad essere piccola ed a ricoprire lo schermo davvero per miracolo, si sporca in un modo davvero impressionante... prima ancora che tocchi il display e stai pensando di toccarlo già si è sporcato :rolleyes: inoltre in 5 giorni si è già rigata in tantissimi punti, ed il telefono l'ho tenuto il 90% del tempo sulla scrivania e qualche ora in tasca da SOLO... semplicemente impressionante, oltreché vergognoso..

markich
09-09-2012, 10:45

Ho preso la brando ultraclear ed oltre ad essere piccola ed a ricoprire lo schermo davvero per miracolo, si sporca in un modo davvero impressionante... prima ancora che tocchi il display e stai pensando di toccarlo già si è sporcato :rolleyes: inoltre in 5 giorni si è già rigata in tantissimi punti, ed il telefono l'ho tenuto il 90% del tempo sulla scrivania e qualche ora in tasca da SOLO... semplicemente impressionante, oltreché vergognoso..

Le brando secondo me sono troppo sopravvalutate come pellicole, non tanto per lo sporco ma come dicevi tu per le righe, si rigano in maniera impressionante. Sotto questo punto di vista è stata molto meglio la Cellular line che ho provato (che poi è stata anche questa sostituita da una Bodyguardz siccome non ricopriva interamente lo schermo).

rizzotti91
09-09-2012, 10:56
Le brando secondo me sono troppo sopravvalutate come pellicole, non tanto per lo sporco ma come dicevi tu per le righe, si rigano in maniera impressionante. Sotto questo punto di vista è stata molto meglio la Cellular line che ho provato (che poi è stata anche questa sostituita da una Bodyguardz siccome non ricopriva interamente lo schermo).

Io ho preso la Brando perchè un utente su un forum diceva di aver sempre preso brando che, a differenza di altre, non si rigava e resisteva per anni...
Poi a dire la verità mi fa ridere il fatto che sul sito Brando dicano che si può staccare, lavare sotto acqua corrente e rimettere perchè tanto si applicano sfruttando l'elettrostaticità dello schermo :eek:
Bene una l'ho lavata solo con acqua, l'ho messa ad asciugare al sole e dopo averla presa l'ho dovuta buttare perchè non si appiccicava più ed era tutta graffiata :rolleyes:

Vi prego, non comprate più brando :rolleyes:

Lorenzo.Marra
09-09-2012, 11:00

Io per ora ho su la brando, in attesa che arrivi la spigen... l'altra brando che avevo preso l'ho messa in vendita... troppo piccina, seppur non mi ci trovi malissimo.

Buongiorno e grazie per avermi esposto una possibile soluzione, perdonami ma il tuo post mi era sfuggito per cui avendo letto quest altro sono andato a cercarlo. Guarda ieri pomeriggio ci ho perso un pò di tempo e ho capito una cosa importante...

Quando telefono un contatto utilizza giustamente i contatti presenti sul telefono, giustamente con tanto di foto, mentre quando arriva un messaggio anzichè interfacciarsi alla rubrica del telefono che è poi quella che ho scelto di visualizzare si interfaccia con quella della sim ed ecco spiegato il motivo del per cui non visualizzo le foto.

Come mai i messaggi non vogliono sincronizzarsi correttamente con la rubrica che ho scelto di utilizzare? Mistero!
Comunque proverò anche la tua soluzione oppure potrei provare semplicemente a cancellare tutta la rubrica sim e vedere cosa succede. ;)

Mi viene un dubbio, ma non è che hai collegato gli account? Se ad esempio la foto la prende dall'account gmail del contatto ma non è impostata nella scheda di rubrica telefono, probabilmente quando arriva un messaggio legge la rubrica telefono e non trova l'immagine... io sto cercando infatti con pazienza di snellire la rubrica copiando un po' quello che mi serve e cancellando quello che non voglio... a sto punto però il sistema ricorderà le impostazioni? O quando sincronizza poi mi ritira di nuovo giù ogni cosa? Quasi quasi quando ho finito faccio un upload verso google... se capisco come fare!

rizzotti91
09-09-2012, 11:02
Nelle rom coocked nel menu di riavvio c'è la voce "Hot Boot" cosa è?

markich
09-09-2012, 11:05
Nelle rom coocked nel menu di riavvio c'è la voce "Hot Boot" cosa è?

Da usare in inverno quando le temperature scendono sotto lo zero :Prrr: :Prrr:

rizzotti91
09-09-2012, 11:08
Da usare in inverno quando le temperature scendono sotto lo zero :Prrr: :Prrr:

Tanto sto processore di quanto scalda penso che anche sotto 0 non ci siano problemi :asd:

rizzotti91
09-09-2012, 11:10
Ciao, guarda ogni volta che flasho un nuovo firmware di solito copio tutti i contatti che ho sulla sim nel telefono e poi inizio a modificarli e arricchirli con tutta una serie d'informazioni extra. Non uso sincronizzazioni esterne proprio perchè l'altro giorno non so cosa è successo mentre sincronizzava con l'account google fatto sta che metà della mia rubrica "paradossalmente" anche quella sim è letteralmente stata cancellata e ho persona un sacco di contatti. :muro:

Ho bloccato tutti le sincronizzazioni e guai se ci riprova.. Secondo me la soluzione più elegante per risolvere e fare un backup della rubrica su scheda sd, cancellare la rubrica sim e lasciare solo quella telefono. A quel è impossibile che non risolva.

P.S. Le foto le prendo sulla sim e non su account quali gmail o altri.

Strano, da oltre due anni uso android, avrò fatto almeno 100 flash di rom con conseguente sincronizzazione contatti google e mai nessun problema..

markich
09-09-2012, 11:11
Comunque ragazzi..un backup della rubrica in csv fatevelo sempre!!

WarSide
09-09-2012, 11:15
Io ho preso la Brando perchè un utente su un forum diceva di aver sempre preso brando che, a differenza di altre, non si rigava e resisteva per anni...
Poi a dire la verità mi fa ridere il fatto che sul sito Brando dicano che si può staccare, lavare sotto acqua corrente e rimettere perchè tanto si applicano sfruttando l'elettrostaticità dello schermo :eek:
Bene una l'ho lavata solo con acqua, l'ho messa ad asciugare al sole e dopo averla presa l'ho dovuta buttare perchè non si appiccicava più ed era tutta graffiata :rolleyes:

Vi prego, non comprate più brando :rolleyes:

Se le lavi con la scotch brite è normale che si righi e che la devi gettare. :doh:

Ho lavato 2 volte la pellicola brando sul mio sgs2 col sapone liquido per le mani, l'ho sciacquata e con un panno morbido ho tamponato e l'ho ascuigata.

Dopo di chè ho tolto i peluchi e le particelle di polvere dal retro con un pò di scotch leggero (non uno scotch vecchio di anni che lascia residui di colla eh...) per evitare bolle e l'ho riapplicata in 30secondi netti.

Se siete imbranati voi non mettete in giro informazioni false :rolleyes:

markich
09-09-2012, 11:22
Se le lavi con la scotch brite è normale che si righi e che la devi gettare. :doh:

Ho lavato 2 volte la pellicola brando sul mio sgs2 col sapone liquido per le mani, l'ho sciacquata e con un panno morbido ho tamponato e l'ho ascuigata.

Dopo di chè ho tolto i peluchi e le particelle di polvere dal retro con un pò di scotch leggero (non uno scotch vecchio di anni che lascia residui di colla eh...) per evitare bolle e l'ho riapplicata in 30secondi netti.

Ciò non toglie che siano sopravvalutate IMHO

rizzotti91
09-09-2012, 11:22

L'ho presa e lavata sotto ACQUA CORRENTE e poi semplicemente messa ad asciugare, nulla di più...

c.m.g
09-09-2012, 11:25
Le cose sono due: o le Brando sono scese di qualità o ve ne sono di brutte copie cinesi in giro. Comunque io sono con delle pellicole comprate su Ebay a pochi Euro e mi trovo bene anche se non coprono tutto la superficie del vetro.

c.m.g
09-09-2012, 11:26
Ti giuro guarda avevo l s3 in mano, stavo per lanciarlo fuori dalla finestra.. poi mi sono ricordato del valore e ho lasciato perdere!! :sofico:

Tranquillo, avresti trovato me sotto la finestra a fare da "portiere" :D

rizzotti91
09-09-2012, 11:31
Le cose sono due: o le Brando sono scese di qualità o ve ne sono di brutte copie cinesi in giro. Comunque io sono con delle pellicole comprate su Ebay a pochi Euro e mi trovo bene anche se non coprono tutto la superficie del vetro.

Io l'ho presa su ebay da un negozio della Germania che la vendeva a 7 euro spedita...

c.m.g
09-09-2012, 11:32
Io l'ho presa su ebay da un negozio della Germania che la vendeva a 7 euro spedita...

Questo ti dice comunque poco.

WarSide
09-09-2012, 11:32
L'ho presa e lavata sotto ACQUA CORRENTE e poi semplicemente messa ad asciugare, nulla di più...

L'hai messa al sole, probabilmente si sarà deformata.

Comunque si attaccano con l'elettricità statica, quindi per non attaccarsi dovevi solo averla fatta deformare.

Poi la questione dei graffi che si son fatti lavandola è assurda (al posto del calcare da casa tua sgorga acqua mista a polvere di diamante? :D )...

Quasi quasi faccio un video mentre stacco la pellicola, la lavo e la rimetto :stordita:

markich
09-09-2012, 11:34
Io ai tempi dell'iPhone la pellicola della Brando l'avevo comprata sul sito ufficiale..Ottima qualità di visione, per carità, ma per quel che te la fan pagare e per quanto ti fanno aspettare secondo me il gioco non vale la candela..anche perchè, ripeto, secondo me si riga troppo facilmente..meglio andare in un qualsiasi negozio e comprarsene della Cellularline che tanto la qualità secondo me è molto simile..e almeno le hai subito

c.m.g
09-09-2012, 11:40
Io ai tempi dell'iPhone la pellicola della Brando l'avevo comprata sul sito ufficiale..Ottima qualità di visione, per carità, ma per quel che te la fan pagare e per quanto ti fanno aspettare secondo me il gioco non vale la candela..anche perchè, ripeto, secondo me si riga troppo facilmente..meglio andare in un qualsiasi negozio e comprarsene della Cellularline che tanto la qualità secondo me è molto simile..e almeno le hai subito

Forse si righeranno ma non si può inquinare la bellezza dei colori di questo Display con una pellicola (Cellular line) di bassa qualità; a questo punto mettici lo scotch attaccato al vetro e ti risparmi pure quei soldi :asd:

rizzotti91
09-09-2012, 11:41
Forse si righeranno ma non si può inquinare la bellezza dei colori di questo Display con una pellicola (Cellular line) di bassa qualità; a questo punto mettici lo scotch attaccato al vetro e ti risparmi pure quei soldi :asd:

La qualità delle cellular line potrebbe sorprenderti... ne ho provate alcune che costavano 8 euro 2 e non alteravano per niente i colori (confrontavo con un altro gs3 accanto)...

c.m.g
09-09-2012, 11:46
LOL... non stento a crederci guarda!
?

:D

Ragazzi voi che come sempre ne sapete più di me non mi sono ben chiare due cosette.

- Come si fa a fare uno screen? Ieri ho letto tasto home + power ma cosi mi appare solo gestione risorse.. cosa devo fare?

http://www.chiccheinformatiche.com/samsung-galaxy-s3-come-effettuare-degli-screenshot-delle-schermate/

- E' possibile installare i giochi sull'sd visto che è da 32gb senza ricorrere diciamo a procedura non del tutto regolari?

Credo che sia possibile solo tener installato la base del gioco sulla memoria interna e il file .obb con tutta la grafica e gli ambienti sulla SD ma questo lo fa già di default l'installer, se non vado errato.

La qualità delle cellular line potrebbe sorprenderti... ne ho provate alcune che costavano 8 euro 2 e non alteravano per niente i colori (confrontavo con un altro gs3 accanto)...

Forse hanno cambiato lo "spacciatore cinese" visto che le prime erano una schifezza in qualità visiva. :D

Ludus
09-09-2012, 11:47
io sia su ipad che ora per s3, ho preso le mediadevil da amazon. ottime.

http://www.amazon.it/Pellicola-Protettiva-MediaDevil-Magicscreen-Invisibile/dp/B008EOXKTM/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1347187600&sr=8-7

rizzotti91
09-09-2012, 11:50
L'hai messa al sole, probabilmente si sarà deformata.

Comunque si attaccano con l'elettricità statica, quindi per non attaccarsi dovevi solo averla fatta deformare.

Poi la questione dei graffi che si son fatti lavandola è assurda (al posto del calcare da casa tua sgorga acqua mista a polvere di diamante? :D )...

Quasi quasi faccio un video mentre stacco la pellicola, la lavo e la rimetto :stordita:

Figurati ci credo... quando l'ho comprata avevo pure scritto sul forum se fosse normale che le scritte nel retro fossero in cinese, perchè non mi sembrava per niente ad alta qualità... comunque si riga in una maniera impressionante... ovviamente non si è rigata con l'acqua, però poi nel maneggiarla si è rigata in tutta la superficie. Anche quella che ho attualmente con un uso normale in 5 giorni si è rigata in 4 punti...

markich
09-09-2012, 11:57

Senza dubbio non sono pellicole di fascia alta ma credimi che le Cellular line (a parte per il fatto che non ricoprono interamente la parte frontale) mi hanno piacevolmente stupito come qualità visiva..ovvio..8€ due pellicole..poi sinceramente le pellicole attuali modificano talmente poco i colori che preferisco averla e non farmi paranoie per le righe che viceversa..anche se perdo l'1% di qualità non mi faccio problemi :D

c.m.g
09-09-2012, 12:01
Senza dubbio non sono pellicole di fascia alta ma credimi che le Cellular line (a parte per il fatto che non ricoprono interamente la parte frontale) mi hanno piacevolmente stupito come qualità visiva..ovvio..8€ due pellicole..poi sinceramente le pellicole attuali modificano talmente poco i colori che preferisco averla e non farmi paranoie per le righe che viceversa..anche se perdo l'1% di qualità non mi faccio problemi :D

Secondo me sono care per quel che offrono.

rizzotti91
09-09-2012, 12:01
io sia su ipad che ora per s3, ho preso le mediadevil da amazon. ottime.

http://www.amazon.it/Pellicola-Protettiva-MediaDevil-Magicscreen-Invisibile/dp/B008EOXKTM/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1347187600&sr=8-7

Coprono tutto il display?

Ludus
09-09-2012, 12:08
Coprono tutto il display?

no, ma coprono i tasti sotto e lasciano solo poco margine non coperto. se vedi ti mostrano come coprono il display.

mi sembra che nessuna pellicola per gs3, a parte qualcuna di cui ho letto qui e lì per dei forum, copra tutto lo schermo.

comunque qualità di questa mediadevil è veramente una spanna sopra molte altre. dal mediaworld/euronics ho provato puro, cellularline e anche altre marche che si reperiscono nei negozi delle grandi catene, ma nessuna è perfettamente invisibile (sull'ipad che copre tutto lo schermo è impossibile vedere se c'è o no la pellicola) e impalpabile al tatto.

c.m.g
09-09-2012, 12:11

Infatti, due pagine piene di commenti sulle pellicole fin qui :asd:

rizzotti91
09-09-2012, 12:12
no, ma coprono i tasti sotto e lasciano solo poco margine non coperto. se vedi ti mostrano come coprono il display.

mi sembra che nessuna pellicola per gs3, a parte qualcuna di cui ho letto qui e lì per dei forum, copra tutto lo schermo.

comunque qualità di questa mediadevil è veramente una spanna sopra molte altre. dal mediaworld/euronics ho provato puro, cellularline e anche altre marche che si reperiscono nei negozi delle grandi catene, ma nessuna è perfettamente invisibile (sull'ipad che copre tutto lo schermo è impossibile vedere se c'è o no la pellicola) e impalpabile al tatto.

Ottimo peccato che sia di quelle fatte al millimetro per coprire solo il display, fa davvero schifo vederlo in quel modo... perchè non farla di qualche mm più larga? :doh:

Infatti, due pagine piene di commenti sulle pellicole :asd:

Ho iniziato io :O

conan_75
09-09-2012, 12:14
Molto "hardware" effettivamente

c.m.g
09-09-2012, 12:18
Già, forse meglio ritormare in Topic, tanto di queste cose se n'è già parlato in diverse pagine addietro.

rizzotti91
09-09-2012, 12:20
Già, forse meglio ritormare in Topic, tanto di queste cose se n'è già parlato in diverse pagine addietro.

Ma scusate tanto per capire così non parlo di argomenti off topic.. in questo thread sul GS3 visto che è l'unico (mi sembra) ufficiale che ci sia sul dispositivo, perchè non si può parlare di TUTTO ciò che riguarda l's3? Pellicole,cover,rom,root, offerte samsung riguardanti il dispositivo...

conan_75
09-09-2012, 12:26
Ma scusate tanto per capire così non parlo di argomenti off topic.. in questo thread sul GS3 visto che è l'unico (mi sembra) ufficiale che ci sia sul dispositivo, perchè non si può parlare di TUTTO ciò che riguarda l's3? Pellicole,cover,rom,root, offerte samsung riguardanti il dispositivo...

Si ma la qualità delle pellicole non ha a che fare con il telefono. Ci vorrebbe un thread sulle pellicole e uno, preventivo, sulle batterie...

markich
09-09-2012, 12:30
Si ma la qualità delle pellicole non ha a che fare con il telefono. Ci vorrebbe un thread sulle pellicole e uno, preventivo, sulle batterie...

Già che ci siamo facciamo un thread per ogni tasto :stordita:

gul4schx
09-09-2012, 12:43
Ciao a tutti, preso da poc l's3
Prima impressione davvero positiva, veloce , reattivo, lo schermo e molto bello
Però a volte...almeno 1 volta al giorno la touchwiz si blocca e mi va in crash, succede anche a voi?

markich
09-09-2012, 12:57
Grazie link molto utile

EDIT:

Il primo sistema del tasto home + power nel mio caso non funziona mentre il secondo sfruttando il sensore di movimento funziona perfettamente. ;)

Tienili premuti e vedi che funziona :D

gul4schx
09-09-2012, 13:09
Non è che hai installato qualche applicazione incompatibile? Hai messo l'ultimo firmware?

EDIT:

Ragazzi leggevo le ultime news sulla DLI4... hanno corretto un'infinita di bug e penso si possa dire che ormai siamo nella fase conclusiva. Secondo me fine settimana prossima avremo JB.

Mmmmm non saprei , non ho installato molte app, con FW ho il 4.0.4, ho fatto gli aggiornamenti che mi chiedeva lui

gul4schx
09-09-2012, 13:21
Brand?

Nono libero, io ho installato
whatsapp
opera
runtastic
facebook
tastiera go keyboard

Queste sono le prima, e il problema me lo faceva già, non trovo nulla online al riguardo

gul4schx
09-09-2012, 13:45
Quindi hai un no brand italia? Qual'è la versione del firmware? Ti consiglio d'installare la BLG8 del 4 Agosto con ultimo modem incluso oppure a questo punto attendere direttamente JB.

Ma lo fa sempre?

Si adesso aspetto JB, non ho voglia di iniziare a smanettare subito ahuha, sisi è ita, l'ho preso per la promozione del tab
Sempre sempre no, pero almeno 1 volta, se non 2 volte al giorno si pianta la schermata del cel, posso spegnere e accendere il monitor, come lo sblocco resta sempre li, poi dopo circa 30 sec mi appare il messaggio che touchwiz si è interrotto o non mi ricordo bene il messaggio, e si riavvia touchwiz
Adesso provo con un altro louncher, con nova mi trovavo bene sul vecchio galaxy

gul4schx
09-09-2012, 13:54
Adesso provo con nova, se vexo che mi da lo stesso problema faró come mi hai seggerito, e che purtroppo nn me lo fa sempre, o facendo una cosa in particolare, se no potrei risalire al problema

gul4schx
09-09-2012, 14:10
Per farti un esempio stupido.. ieri ho caricato sulla memo sd un ventina di video in HD. Sono tornato alla schermata principale e il telefono si è bloccato, probabilmente perchè stava cercando d'indicizzare i video. Ho fatto un riavio post sblocco e tutto è ritornato correttamente a funzionare.

eco ora che mi ci fai pensare, mi pare che lo faccia quando premo il tasto home, o il tasto indietro quando sono nel menu app, insomma quando cerco di tornare alla home

rizzotti91
09-09-2012, 14:15
Ma che rom utilizzi? L'ultima stock samsung?
Fai un wipe data, cache e dalvik... solitamente questi problemi si risolvono..

gul4schx
09-09-2012, 14:18
Ma che rom utilizzi? L'ultima stock samsung?
Fai un wipe data, cache e dalvik... solitamente questi problemi si risolvono..

sisi assolutamente , per ora stock samsung originale, l'ho solo aggiornata quando me lo chiedeva
Sto temporeggiando, non ho voglia di cambiare gia rom, perche oltre a questo problema e perfetta, non sento l'esigenza di cambiarla

x RaptorX86: circa 20 30 secondi, poi appare il messaggio che touchwiz si e bloccato, mi chiede o di attendere ( se attendo resta bloccata e riappare il messaggio) oppure ok e si riavvia

rizzotti91
09-09-2012, 14:27
sisi assolutamente , per ora stock samsung originale, l'ho solo aggiornata quando me lo chiedeva
Sto temporeggiando, non ho voglia di cambiare gia rom, perche oltre a questo problema e perfetta, non sento l'esigenza di cambiarla

x RaptorX86: circa 20 30 secondi, poi appare il messaggio che touchwiz si e bloccato, mi chiede o di attendere ( se attendo resta bloccata e riappare il messaggio) oppure ok e si riavvia

Ed allora se hai tempo e voglia prova con wipe data, cache e dalvik..

gul4schx
09-09-2012, 14:29
Ed allora se hai tempo e voglia prova con wipe data, cache e dalvik..

se anche con nova lo fa sicuramente lo proverò, o se ho voglia stasera lo provo lo stesso,almeno mi tolgo il dubbio ehehe
A parte questo piccolo problema il telefono è una bomba

€nry
09-09-2012, 15:09
Salve a tutti :D . Sono indirizzato all'acquisto di questo smartphone (visto che c'è in regalo anche il Tab) e avevo qualche domanda veloce da porvi:
- portabilità? Vengo da iphone 4, grandi differenze? Comodo in tasca?
- compatibilità app? Come mai leggo che alcuni di voi non sono riusciti a installare questo o quel gioco?
- durata batteria? Con un uso poco intenso (no internet, no giochi, solo sms) quanto posso sperare di fare? Ci sono rom che migliorano la situazione?
- Jelly Bean ne migliorerà l'usabilità di molto?

Grazie :)

Lorenzo.Marra
09-09-2012, 15:32
Prima uscita all'aria aperta... non so se è la brando, però si vede un po' male con molta luce diffusa, anche a luminosità massima... so che i nuovi tel hanno questo problema (non cambia molto rispetto a visibilità se paragonato all'n97 mini... visibilità eh, non qualità), però mi aspettavo qualcosa in più...

Purtroppo ho avuto anche una brutta sorpresina... stavo navigando su hwupgrade (leggevo le vostre risp), poi devo aver toccato un banner col dito per errore, mi ha caricato una pagina e son tornato indietro... poi mi è arrivata un sms da sto cavolo di jokoo dicendo che avevo un abbonamento attivato (!).
Mi han fregato 3,53 € e l'ho disattivato subito, io però non ho accettato nessun contratto né inserito il mio numero di cellulare in alcuna cosa e nel 119 non risulta la voce in traffico, mancano semplicemente i soldi! Sta schifezza poi s'era insinuata nella cache del browser e ad ogni apertura mi reindirizzava la pagina (cosa corretta svuotando la cache).
Ci si può rivalere contro sti ladri? Si possono bloccare preventivamente ste schifezze? Io non clicco mai sui banner, però col touch a volte capita

Dave83
09-09-2012, 15:48
Ragazzi che cover mi consigliate che costa poco da usare solo in macchina per collegare il telefono al tetrax? Io pensavo a una cover rigida o semirigida in TPU.

conan_75
09-09-2012, 16:24
Prima uscita all'aria aperta... non so se è la brando, però si vede un po' male con molta luce diffusa, anche a luminosità massima... so che i nuovi tel hanno questo problema (non cambia molto rispetto a visibilità se paragonato all'n97 mini... visibilità eh, non qualità), però mi aspettavo qualcosa in più...

Purtroppo ho avuto anche una brutta sorpresina... stavo navigando su hwupgrade (leggevo le vostre risp), poi devo aver toccato un banner col dito per errore, mi ha caricato una pagina e son tornato indietro... poi mi è arrivata un sms da sto cavolo di jokoo dicendo che avevo un abbonamento attivato (!).
Mi han fregato 3,53 € e l'ho disattivato subito, io però non ho accettato nessun contratto né inserito il mio numero di cellulare in alcuna cosa e nel 119 non risulta la voce in traffico, mancano semplicemente i soldi! Sta schifezza poi s'era insinuata nella cache del browser e ad ogni apertura mi reindirizzava la pagina (cosa corretta svuotando la cache).
Ci si può rivalere contro sti ladri? Si possono bloccare preventivamente ste schifezze? Io non clicco mai sui banner, però col touch a volte capita

Come fa un banner a conoscere il tuo numero di telefono?

Lorenzo.Marra
09-09-2012, 16:34
Ma che piffero ne so!
Ho telefonato al servizio clienti tim e ho fatto attivare la blacklist per questi servizi truffa (la neomobile spa è conosciuta per questa attività di truffa, è segnalata ma continua ad operare). Tuttavia la pecunia non la rivedo...
A quanto pare hanno predisposto banner fraudolenti e di reindirizzamento che, senza che tu inserisca i dati, ti iscrivono all'abbonamento.
A quanto mi ha detto l'operatrice ricevono non si sa quante telefonate di utenti incavolati col mondo ma l'unica cosa che possono fare loro è inserire la blacklist, garantendo che se ricevono di nuovo addebiti dopo l'attivazione della blacklist da uno di questi simpaticoni conosciuti si ha diritto al risarcimento.
Ora mi fa fatica rivolgermi alla polizia postale, la stessa operatrice mi ha detto che hanno un sistema di archivi che ad ogni protesta restituisce un'adesione completa (probabilmente tramite script o altro)... in teoria ora dovrei essere al sicuro... la cosa che mi fa imbestialire è che ci sto sempre attento, forse ho sfiorato qualcosa nella pagina di hwupgrade (qualche banner di google o altro, non direttamente del forum) ma sono tornato indietro senza cliccare niente... invece sta schifezza si era insinuata nel browser attivando l'abbonamento e reindirizzando le pagine... non so se rivolgermi a google per segnalare la cosa...

Germano84Blaster
09-09-2012, 16:38
Salve a tutti :D . Sono indirizzato all'acquisto di questo smartphone (visto che c'è in regalo anche il Tab) e avevo qualche domanda veloce da porvi:
- portabilità? Vengo da iphone 4, grandi differenze? Comodo in tasca?
- compatibilità app? Come mai leggo che alcuni di voi non sono riusciti a installare questo o quel gioco?
- durata batteria? Con un uso poco intenso (no internet, no giochi, solo sms) quanto posso sperare di fare? Ci sono rom che migliorano la situazione?
- Jelly Bean ne migliorerà l'usabilità di molto?

Grazie :)
Cercherò di essere il più obiettivo possibile:
- Portabilita: S3 ha una superficie maggiore, ma pesa meno è più fino e gli angoli sono molto più smussati/morbidi per cui se non sei "limitato" da mani troppo piccole per usare il 4.8" agevolmente, ti assicuro che s3 in tasca è di gran lunga più comodo di iphone 4/4s, prova fatta avendoli entrambi contemporaneamente, delle volte mi capita di doverlo cercare per sapere in quale tasca l'avevo messo...
Quindi in definitiva se la grandezza della tua mano e sufficiente per usare comodamente loschermo allora la portabilità dell s3 è addirittura superiore, so che andro controcorrente rispetto ai pareri sul web ma fai una prova pratica come ho fatto io e ti renderai conto che non sto dicendo un eresia...
- Compatibilità: Ho installato centinaia di applicazioni tra giochi, office ed altre e non ho mai avuto nessunissimo problema tutte perfettamente stabili e veloci, escludendo qualche sporadico crash di facebook, ma si sa che è scritto con i piedi per android...poi dipende da quanto ci smanetti con il cellulare, il mio è abbastanza vergine è chiaro che se inizi a modificare di quà e toccare di la il sistema operativo la prbabilità di incorrere in incompatibilità sarà maggiore...
- Per la durata ci sono varie misurazioni fatte nei vari blog/siti dovrebbe essere superiore a parità di utilizzo di qualche ora rispetto ad iphone 4/4s, la giornata piena almeno io la faccio tranquillamente con utilizzo medio...si può arrivare come un mio amico a due giorni utilizzato in maniera blanda e fino a nemmeno mezza giornata se lo metti sotto torchio costantemente...
In definitiva cmq dalle misurazioni fatte (Motorola RAZR MAXX a parte) è uno degli smartphone che ha la durata maggiore della batteria...
- Jelly bean: sarà il perfezionamento di tutto ciò che già di ottimo ha Ice Cream Sandwich sotto tutti i punti di vista: sicurezza, velocità, fluidità, funzionalità, niente è stato stravolto ma tutto è stato perfezionato :sofico:
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.. ;)

rizzotti91
09-09-2012, 16:42
se anche con nova lo fa sicuramente lo proverò, o se ho voglia stasera lo provo lo stesso,almeno mi tolgo il dubbio ehehe
A parte questo piccolo problema il telefono è una bomba

Io lo farei a prescindere, perchè non è normale che si comporti così :)

markich
09-09-2012, 16:42
Ma che piffero ne so!
Ho telefonato al servizio clienti tim e ho fatto attivare la blacklist per questi servizi truffa (la neomobile spa è conosciuta per questa attività di truffa, è segnalata ma continua ad operare). Tuttavia la pecunia non la rivedo...
A quanto pare hanno predisposto banner fraudolenti e di reindirizzamento che, senza che tu inserisca i dati, ti iscrivono all'abbonamento.
A quanto mi ha detto l'operatrice ricevono non si sa quante telefonate di utenti incavolati col mondo ma l'unica cosa che possono fare loro è inserire la blacklist, garantendo che se ricevono di nuovo addebiti dopo l'attivazione della blacklist da uno di questi simpaticoni conosciuti si ha diritto al risarcimento.
Ora mi fa fatica rivolgermi alla polizia postale, la stessa operatrice mi ha detto che hanno un sistema di archivi che ad ogni protesta restituisce un'adesione completa (probabilmente tramite script o altro)... in teoria ora dovrei essere al sicuro... la cosa che mi fa imbestialire è che ci sto sempre attento, forse ho sfiorato qualcosa nella pagina di hwupgrade (qualche banner di google o altro, non direttamente del forum) ma sono tornato indietro senza cliccare niente... invece sta schifezza si era insinuata nel browser attivando l'abbonamento e reindirizzando le pagine... non so se rivolgermi a google per segnalare la cosa...

Fai il root e installa AdAway :D

c.m.g
09-09-2012, 16:45
Fai il root e installa AdAway :D

Stesso consiglio che stavo per dare io.

rizzotti91
09-09-2012, 16:47
Cercherò di essere il più obiettivo possibile:
- Portabilita: S3 ha una superficie maggiore, ma pesa meno è più fino e gli angoli sono molto più smussati/morbidi per cui se non sei "limitato" da mani troppo piccole per usare il 4.8" agevolmente, ti assicuro che s3 in tasca è di gran lunga più comodo di iphone 4/4s, prova fatta avendoli entrambi contemporaneamente, delle volte mi capita di doverlo cercare per sapere in quale tasca l'avevo messo...
Quindi in definitiva se la grandezza della tua mano e sufficiente per usare comodamente loschermo allora la portabilità dell s3 è addirittura superiore, so che andro controcorrente rispetto ai pareri sul web ma fai una prova pratica come ho fatto io e ti renderai conto che non sto dicendo un eresia...
- Compatibilità: Ho installato centinaia di applicazioni tra giochi, office ed altre e non ho mai avuto nessunissimo problema tutte perfettamente stabili e veloci, escludendo qualche sporadico crash di facebook, ma si sa che è scritto con i piedi per android...poi dipende da quanto ci smanetti con il cellulare, il mio è abbastanza vergine è chiaro che se inizi a modificare di quà e toccare di la il sistema operativo la prbabilità di incorrere in incompatibilità sarà maggiore...
- Per la durata ci sono varie misurazioni fatte nei vari blog/siti dovrebbe essere superiore a parità di utilizzo di qualche ora rispetto ad iphone 4/4s, la giornata piena almeno io la faccio tranquillamente con utilizzo medio...si può arrivare come un mio amico a due giorni utilizzato in maniera blanda e fino a nemmeno mezza giornata se lo metti sotto torchio costantemente...
In definitiva cmq dalle misurazioni fatte (Motorola RAZR MAXX a parte) è uno degli smartphone che ha la durata maggiore della batteria...
- Jelly bean: sarà il perfezionamento di tutto ciò che già di ottimo ha Ice Cream Sandwich sotto tutti i punti di vista: sicurezza, velocità, fluidità, funzionalità, niente è stato stravolto ma tutto è stato perfezionato :sofico:
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.. ;)

Ottimo messaggio, quoto in tutto :) Aggiungo soltanto che dalle ultime versioni, Facebook è migliorato in maniera impressionante... sono scomparsi gli impuntamenti durante lo scrolling :)

Germano84Blaster
09-09-2012, 16:50
Ottimo messaggio, quoto in tutto :) Aggiungo soltanto che dalle ultime versioni, Facebook è migliorato in maniera impressionante... sono scomparsi gli impuntamenti durante lo scrolling :)
Vero...da quando Zuckerberg ha ordinato al suo team di utilizzare Facebook per Android!!! :asd:

http://www.chimerarevo.com/2012/08/25/zuckerberg-ordina-facebook-per-android/

rizzotti91
09-09-2012, 16:54
Vero...da quando Zuckerberg ha ordinato al suo team di utilizzare Facebook per Android!!! :asd:

http://www.chimerarevo.com/2012/08/25/zuckerberg-ordina-facebook-per-android/

Non la sapevo questa :sbonk: :sbonk:

Lorenzo.Marra
09-09-2012, 16:54
Ma quasi quasi guarda... sti ladri... giusto per sfizio ho scritto alla neomobile... non so se segnalare, ma anche solo ricorrere al Co.Re.Com per 3,50€ non mi conviene... al massimo mi rimborserebbero i 3,5€... ma le spese per recarmi alla conciliazione? Bah... sti tacchini...

Domanda a sto punto nabba sul root... io ho su la rom stock ITV. Se faccio il root, poi posso upgradare tranquillamente il prossimo firmware con JB tramite Odin senza perdere niente? Cercherò di essere meno nabbo col tempo, ma ho l'S3 solo da giovedì!
Comunque che cavolo, col mini non avevo mai preso schifezze simili!

rizzotti91
09-09-2012, 16:59
Ma quasi quasi guarda... sti ladri... giusto per sfizio ho scritto alla neomobile... non so se segnalare, ma anche solo ricorrere al Co.Re.Com per 3,50€ non mi conviene... al massimo mi rimborserebbero i 3,5€... ma le spese per recarmi alla conciliazione? Bah... sti tacchini...

Domanda a sto punto nabba sul root... io ho su la rom stock ITV. Se faccio il root, poi posso upgradare tranquillamente il prossimo firmware con JB tramite Odin senza perdere niente? Cercherò di essere meno nabbo col tempo, ma ho l'S3 solo da giovedì!

Con odin puoi flashare anche se hai il root, ma in ogni caso passando da ICS a JB è altamente consigliato fare il full wipe...

Lorenzo.Marra
09-09-2012, 17:04
Con odin puoi flashare anche se hai il root, ma in ogni caso passando da ICS a JB è altamente consigliato fare il full wipe...

Capito... quindi dovrei di nuovo reinstallare tutto, ripreparare il desktop con skin, widget e robe varie? ...
In ogni caso, per il root va bene il CF root? Lo avevo installato seguendo una guida che avevo trovato su un altro forum che penso voi tutti conosciate, mi serviva per fare la copia della cartella EFS.

rizzotti91
09-09-2012, 17:05
Capito... quindi dovrei di nuovo reinstallare tutto, ripreparare il desktop con skin, widget e robe varie? ...
In ogni caso, per il root va bene il CF root? Lo avevo installato seguendo una guida che avevo trovato su un altro forum che penso voi tutti conosciate, mi serviva per fare la copia della cartella EFS.

Si usa il CF-Root ed usa quella guida che dice root e cwm in un unico passaggio :asd:

Ludus
09-09-2012, 17:09

l'upgradare o non il non upgradare senza fare un wipe non dipende se tu abbia o meno i permessi di root o abbia installato una cwm.

se il prossimo firmware ufficiale jb lo flashi tramite odin, solitamente le rom ufficiali sono no wipe, quindi non perderai i tuoi dati, ma quando si passa da una versione ad un'altra di android, è sempre consigliabile un wipe completo del dispositivo.

per non perdere le app usa titanium backup per ripristinare tutto velocemente.

ltroisi
09-09-2012, 17:58
scusate la domanda da niubbo:

nessuno che abbia installato qualche antivirus???

..per ora lo uso solo per controllare la posta elelttronica d'ufficio e per collegarmi ai crm aziendali.

sono completamente a digiuno di sistemi android ma immagino che usandolo per navigare su ogni sito non sia difficile incontrare simpatici virus o no?

rizzotti91
09-09-2012, 18:04

..per ora lo uso solo per controllare la posta elelttronica d'ufficio e per collegarmi ai crm aziendali.

sono completamente a digiuno di sistemi android ma immagino che usandolo per navigare su ogni sito non sia difficile incontrare simpatici virus o no?

Se non vai su siti strani e scarichi materiale warez, direi che è praticamente impossibile incappare in qualche virus.... anzi mi correggo, improbabile, impossible is nothing :O

Lorenzo.Marra
09-09-2012, 18:19
l'upgradare o non il non upgradare senza fare un wipe non dipende se tu abbia o meno i permessi di root o abbia installato una cwm.

se il prossimo firmware ufficiale jb lo flashi tramite odin, solitamente le rom ufficiali sono no wipe, quindi non perderai i tuoi dati, ma quando si passa da una versione ad un'altra di android, è sempre consigliabile un wipe completo del dispositivo.

per non perdere le app usa titanium backup per ripristinare tutto velocemente.

Quindi sempre meglio fare un wipe, capito! Interessante questo titanium backup, ora me lo tiro giù!

rizzotti91
09-09-2012, 18:21
Quindi sempre meglio fare un wipe, capito! Interessante questo titanium backup, ora me lo tiro giù!

Anche se in teoria si dice che non si dovrebbero ripristinare neanche i dati delle applicazioni per fare un lavoro pulito...

Damy06
09-09-2012, 18:31
Mah....io ieri ho fatto un wipe completo (data cache dalvik) perché avevo un bug che non riuscivo a risolvere.
Dopo aver reinstallato anche la rom:
Il telefono ha riscaricato da solo tutte le mie applicazioni...la rubrica si è risistemata da sola, Nova prime ha ripristinato la mia home con un backup precedentemente salvato, sms rimessi con sms backup+ e whatsapp ha mantenuto la cronologia..
Addirittura si è connesso alla mia wifi di casa senza che rimettessi la password !

Lorenzo.Marra
09-09-2012, 18:33
uhm... quindi dovrei rifarmi tutto da capo... vabbé, alle brutte mi faccio degli screenshot o cambierò le home! eheheheh
;) Sarà un po' una menata riscaricarsi i giochi! ;)

c.m.g
09-09-2012, 18:35

Se vuoi sapere in maniera scientifica la risposta a questa domanda e magari sapere quali antivirus sono i migliori, dai uno sguardo a questi test lab indipendente:

http://www.av-comparatives.org/comparativesreviews/mobile-security

:D

Lorenzo.Marra
09-09-2012, 18:36
Mah....io ieri ho fatto un wipe completo (data cache dalvik) perché avevo un bug che non riuscivo a risolvere.
Il telefono ha riscaricato da solo tutte le mie applicazioni...la rubrica si è risistemata da sola, Nova prime ha ripristinato la mia home con un backup precedentemente salvato, sms rimessi con sms backup+ e whatsapp ha mantenuto la cronologia..
Addirittura si è connesso alla mia wifi di casa senza che rimettessi la password !

Vero, c'è il backup in nova! Che cosa golosa! ;)
Ora devo capire un po' come sistemarmi al meglio la rubrica... così poi da salvarla ed esser tranquillo al 100% per gli smanettamenti! ;)

Germano84Blaster
09-09-2012, 18:42

io ho avast, è il migliore per android, trova tutto ed è leggero per s3, inoltre non mi sembra influisca molto sul consumo, te lo consiglio ;)

rizzotti91
09-09-2012, 18:52

Questo perchè hai attivato il backup dell'account di google :)

DaemonMX
09-09-2012, 19:29
Stesso consiglio che stavo per dare io.

o AdFree, che è altrettanto valido. :)

Lorenzo.Marra
09-09-2012, 20:01
Queste son belle cose! Grazie mille per i consigli preziosi!

gul4schx
09-09-2012, 20:07
Io lo farei a prescindere, perchè non è normale che si comporti così :)

e vada per farlo lo stesso :D appena ho voglia lo farò sicuramente tanto male nn gli fa, poi adesso che ancora non ho messo molto

c.m.g
09-09-2012, 20:12
o AdFree, che è altrettanto valido. :)

Non lo conoscoe non l'ho mai provato. Per ora mi trovo bene con AdAway.

fabiosk
09-09-2012, 20:33
Un piccolo approfondimento visto l'argomento era stato trattato velocemente un pò di tempo fa... come tutti o quasi ho la sincronizzazione della rubrica con Gmail, solo che se vado da PC su mail.google.com non vedo le foto assegnate ai contatti, nonostante sul tel ci siano e si vedono correttamente.

Altro appunto è che se si assegnano le foto da Gmail la risoluzione è nettamente inferiore rispetto a quando lo si fa direttamente dal cellulare, ma a quanto pare è una cosa a cui stanno già lavorando in Google.

vincenzomary
09-09-2012, 21:03
Scusate, ho S3 da poco voi avete Ip statico? Io non sono riuscito a connettermi in wi-fi.
Ho provato con l'amico di fronte con Ip dinamico e mi ha preso subito la connessione anche se più debole.
Anche in precedenza con HTC avevo dovuto fare molti tentativi e una volta collegato tutto OK anche in seguito.
Eppure il PC si collega sempre in wi-Fi.
Grazie

Finalmente si è connesso solo impostando Lunghezza Prefisso di Rete a 18 ma io ho Subnet Mask 255.255.255.0?
E naturalmente non naviga!
Nessuno sa dirmi qualcosa.
come diavolo si fa a collegarlo in wi-fi, non si connette, non è il primo dispositivo che connetto al mio router, aiutoooooo. grazie.

Lorenzo.Marra
09-09-2012, 21:05
Strano, a me si è connesso facilmente... mi ha solo chiesto la chiave... che tipo di router hai? Che impostazioni di sicurezza hai adottato? Forse se hai attivato la prenotazione degli indirizzi e disattivato il DHCP dovrai prima prenotare un ip associandolo all'indirizzo MAC.

vincenzomary
09-09-2012, 21:06
l'ho preso per la promozione del tab

sai drimi dopo quanto tempo arriva l'email per effettuare l'inserimento dei dati di acquisto? ho fatto la registrazione sul sito samsung exclusive ed ho ricevuto due email, sono già iscritto perchè posso effettuare il login. grazie.

vincenzomary
09-09-2012, 21:08
Strano, a me si è connesso facilmente... mi ha solo chiesto la chiave... che tipo di router hai? Che impostazioni di sicurezza hai adottato? Forse se hai attivato la prenotazione degli indirizzi e disattivato il DHCP dovrai prima prenotare un ip associandolo all'indirizzo MAC.
quindi dici di inserire il mac nel router? ho un netgerar 3500. grazie.

rizzotti91
09-09-2012, 21:17
sai drimi dopo quanto tempo arriva l'email per effettuare l'inserimento dei dati di acquisto? ho fatto la registrazione sul sito samsung exclusive ed ho ricevuto due email, sono già iscritto perchè posso effettuare il login. grazie.

Non c'è un tempo prestabilito... può essere una settimana, così come il giorno stesso (ho letto di un utente a cui è successo ed ha fatto TUTTE le operazioni in un giorno)..

vincenzomary
09-09-2012, 21:24
Non c'è un tempo prestabilito... può essere una settimana, così come il giorno stesso (ho letto di un utente a cui è successo ed ha fatto TUTTE le operazioni in un giorno)..
conviene chiamare il call center? come faccio a sapere se con il galaxy acquisato( il negoziante ha detto che posso aderire alla promozione) posso aderire alla promozione? grazie.

Lorenzo.Marra
09-09-2012, 21:24

A me hanno mandato la prima mail il primo giorno, il giorno dopo avevano verificato l'imei e mi hanno mandato il link per uploadare la prova d'acquisto, ora sono in attesa di risposte... L'upload sono riuscito a farlo però solo tramite internet explorer, ancora non riesco ad entrare nel sito...

quindi dici di inserire il mac nel router? ho un netgerar 3500. grazie.

E' una prova che potresti fare... prenoti l'indirizzo IP e l'associ al router. Se non hai impostazioni particolari di protezione, proxy o altre cose poi ti dovrebbe bastare la chiave.

conviene chiamare il call center? come faccio a sapere se con il galaxy acquisato( il negoziante ha detto che posso aderire alla promozione) posso aderire alla promozione? grazie.
L'imei dovrebbe essere italiano, oltre alla garanzia... che firmware hai?

rizzotti91
09-09-2012, 21:27

Hai diritto ad aderire alla promozione se è un GS3 italiano, brand o no brand che sia, basta che non sia stato comprato con le TV Samsung... in ogni caso non avere fretta ed attendi, nel caso in cui dovessero esserci problemi chiama..

vincenzomary
09-09-2012, 21:32
Hai diritto ad aderire alla promozione se è un GS3 italiano, brand o no brand che sia, basta che non sia stato comprato con le TV Samsung... in ogni caso non avere fretta ed attendi, nel caso in cui dovessero esserci problemi chiama..
se è italiano come faccio a saperlo? grazie.

vincenzomary
09-09-2012, 21:33
A me hanno mandato la prima mail il primo giorno, il giorno dopo avevano verificato l'imei e mi hanno mandato il link per uploadare la prova d'acquisto, ora sono in attesa di risposte... L'upload sono riuscito a farlo però solo tramite internet explorer, ancora non riesco ad entrare nel sito...
E' una prova che potresti fare... prenoti l'indirizzo IP e l'associ al router. Se non hai impostazioni particolari di protezione, proxy o altre cose poi ti dovrebbe bastare la chiave.L'imei dovrebbe essere italiano, oltre alla garanzia... che firmware hai?
come faccio a sapere se l'imei è italiano?
con il router non si "fidanza" in nessun modo.
android 4.0.4
prenoto l'indirizzo, come si fa, è la prima volta, ripeto associo qualsiasi dispositivo al mio router. grazie ancora per la pazienza che avete.

gul4schx
09-09-2012, 21:37
Nulla, anche con nova si blocca, ora peró ci sarebbe un problema, non ho fatto il root al telefono, come lo faccio il wipe? Mo nn mi ricordo se lo posso fare lo stesso

rizzotti91
09-09-2012, 21:41
se è italiano come faccio a saperlo? grazie.

Controlla il CSC digitando *#1234# sul tastierino del telefono..

vincenzomary
09-09-2012, 21:44
Controlla il CSC digitando *#1234# sul tastierino del telefono..
i9300timb****

rizzotti91
09-09-2012, 21:53
i9300timb****

Dovrebbe essere brandizzato tim..

Robermix
09-09-2012, 21:55
Una buona pellicola per lo schermo da comprare su Amazon ? :)

PS: Lo so che se ne è già parlato, ma mi è capitato sempre di leggere di persone che provando un prodotto, non sono rimasti soddisfatti perchè i colori erano sfalsati :(

vincenzomary
09-09-2012, 21:56
Dovrebbe essere brandizzato tim..
l'ho preso in un centro tim in effetti, cosa puoi dirmi per la connessione wi-fi, non riesco. l'S VOICE, come funziona solo con collegamenti internet, perchè mi dice errore di rete riprovare.

rizzotti91
09-09-2012, 22:01
l'ho preso in un centro tim in effetti, cosa puoi dirmi per l aconnessioe wi-fi, non riesco. l'S VOICE, come funziona solo con collegamenti internet, perchè mi dice rete non presente.

L'S-Voice funziona anche con la connessione dati, non devi necessariamente essere collegato con il wifi... io l'ho usato per un mese fuori casa con la connessione vodafone :)

vincenzomary
09-09-2012, 22:13
L'S-Voice funziona anche con la connessione dati, non devi necessariamente essere collegato con il wifi... io l'ho usato per un mese fuori casa con la connessione vodafone :)
per tutte le operazioni con chiamate vocale allora? giusto? grazie.

m_pascal
09-09-2012, 22:16
Come fa un banner a conoscere il tuo numero di telefono?

Ma che piffero ne so!

Tempo fa è successa la stessa cosa sul Galaxy S(1) di mia moglie.
Avevamo dato il telefono a mia figlia che si è messa a giocare coi giochini flash su internet.
Un banner che invitava la cliccata per scaricare il gioco non era altro che un link (od un javascript) che lanciava una telefonata ad un numero di Roma che riaggancia subito, memorizza il mittente e lo abbona scalandogli i soldi.
Essendomi accorto immediatamente dell'accaduto ho chiamato TIM per disattivare l'abbonamento (infatti a loro risultava attivo) e per disattivare la possibilità che la cosa si ripetesse in futuro.
Il credito nel mio caso non è mai stato scalato, ma forse perchè viene addebitato dopo tot minuti. Disattivando tutto subito forse non gli ho dato il tempo di scalarmi nulla.

In definitiva non è un virus o nulla di strano ma solo una chiamata che parte grazie un banner cliccato su internet.

rizzotti91
09-09-2012, 22:47
per tutte le operazioni con chiamate vocale allora? giusto? grazie.

Si anche le chiamate dicendo "chiama X"... :D spero di aver capito bene la tua domanda :)

seb87
09-09-2012, 22:49
qual'è il miglior prezzo a cui trovare il gs3 che sia utilizzabile per la promo del tablet ?

Damy06
09-09-2012, 22:52
Avevamo dato il telefono a mia figlia che si è messa a giocare coi giochini flash su internet.
Un banner che invitava la cliccata per scaricare il gioco non era altro che un link (od un javascript) che lanciava una telefonata ad un numero di Roma che riaggancia subito, memorizza il mittente e lo abbona scalandogli i soldi.
Essendomi accorto immediatamente dell'accaduto ho chiamato TIM per disattivare l'abbonamento (infatti a loro risultava attivo) e per disattivare la possibilità che la cosa si ripetesse in futuro.
Il credito nel mio caso non è mai stato scalato, ma forse perchè viene addebitato dopo tot minuti. Disattivando tutto subito forse non gli ho dato il tempo di scalarmi nulla.

In definitiva non è un virus o nulla di strano ma solo una chiamata che parte grazie un banner cliccato su internet.

Successe una cosa simile anche a me.... tempo fa con l'iphone, solo che i soldi (sui 3 euro) se li sono magnati per bene.

vincenzomary
09-09-2012, 22:53
Si anche le chiamate dicendo "chiama X"... :D spero di aver capito bene la tua domanda :)
si forse mi sono spiegato male io. comunque non riesco a collegarlo al router, se si ciollega, ripeto dice che il segnale è basso, e si disconnette, e devo reinswerire i dati, password ecc...

markich
09-09-2012, 23:03
si forse mi sono spiegato male io. comunque non riesco a collegarlo al router, se si ciollega, ripeto dice che il segnale è basso, e si disconnette, e devo reinswerire i dati, password ecc...

Hai provato con un riavvio del router?

vincenzomary
09-09-2012, 23:09
Hai provato con un riavvio del router?
provato e riprovato, anche perchè ho un vecchio omnia e si collega senza nessun problema.

rizzotti91
09-09-2012, 23:26
provato e riprovato, anche perchè ho un vecchio omnia e si collega senza nessun problema.

Fai un ripristino impostazioni di fabbrica dalle Impostazioni..

Lorenzo.Marra
09-09-2012, 23:56
qual'è il miglior prezzo a cui trovare il gs3 che sia utilizzabile per la promo del tablet ?

Ciao seb! 509 + spese, io l'ho preso così

Ma non è altamente illegale? In questo modo ti sottraggono dati sensibili personali in modo truffaldino, oltre che addebitarti un servizio mai richiesto. Sono in contatto col loro servizio clienti, dicono che avendo disabilitato io il servizio non ho diritto al risarcimento e che a loro risulta l'attivazione corretta tramite pagina che dovrebbe indicare costi, modalità, etc... mah... se continuano a negare vi posto tutta la discussione, così potrete vedere la facciatosta e la falsa buona fede che cercano di mostrare... non è a sto punto per i soldi, quanto più per principio... è una truffa in piena regola, oltre che una violazione grave della privacy e dei diritti del consumatore.
Sti simpaticoni sono stati già multati dall'antitrust nel 2008 (insieme a Tim, Vodafone, Wind e H3G che gli permettevano di fare ste cose)... cmq fatto il tutto e messo adAway, oltre alla blacklist tramite operatore...

Che strano... hai provato con altre reti wireless? Potrebbe essere proprio il tuo gs3 con qualche problema... comunque penso che la cosa migliore da fare potrebbe essere un reset delle impostazioni come suggerito... poi non so... io al momento ho la rom stock, prima avevo la tim e la wireless andava lo stesso...
Cmq per associare gli ip per i router netgear, nel browser digiti 192.168.0.1 inserisci admin e password come credenziali, impostazioni ip lan e aggiungi il mac scegliendo un indirizzo ip predefinito per la lan (es. 192.168.0.15) e dandogli un nome. Per lo meno col mio DG834G funziona così. Però mi fa strano che con altri device tu riesca a connetterti... penso che il problema sia relativo al tuo cell...

vincenzomary
10-09-2012, 00:17
Fai un ripristino impostazioni di fabbrica dalle Impostazioni..
fatto anche questo.

vincenzomary
10-09-2012, 00:17
Cmq per associare gli ip per i router netgear, nel browser digiti 192.168.0.1 inserisci admin e password come credenziali, impostazioni ip lan e aggiungi il mac scegliendo un indirizzo ip predefinito per la lan (es. 192.168.0.15) e dandogli un nome. Per lo meno col mio DG834G funziona così. Però mi fa strano che con altri device tu riesca a connetterti... penso che il problema sia relativo al tuo cell...
proverò, grazie.

rizzotti91
10-09-2012, 00:47
fatto anche questo.

Se cerchi c'è una procedura che si chiama deep clean su un altro forum...direi di tentare..

Robermix
10-09-2012, 10:50
Una buona pellicola per lo schermo da comprare su Amazon ? :)

PS: Lo so che se ne è già parlato, ma mi è capitato sempre di leggere di persone che provando un prodotto, non sono rimasti soddisfatti perchè i colori erano sfalsati :(

Dovrei fare un ordine da Amazon entro le 16.. c'è qualcuno che può aiutarmi ? :)

c.m.g
10-09-2012, 10:59
Dovrei fare un ordine da Amazon entro le 16.. c'è qualcuno che può aiutarmi ? :)

Se vuoi pellicole che non influenzino i colori, devi acquistarne del tipo "Crystal Clear". Esistono anche pellicole di tipo "Mirror" cioè "a specchio" studiate appositamente per non far vedere a chi ti sta a fianco quello che traspare dal display grazie ai riflessi che genera ma influiscono sui colori (non ho idea in che percentuale). Ne esistono a trattamento "idrofobico o oleofobico" che tengono lontano le tanto odiate ditate sul display e anche "polarizzate", cioè che proteggono dai raggi UV lo schermo.
Se vuoi pellicole di altissima qualità, le migliori sono le Spigen SPG flex HD (http://www.spigen.com/cell-phone/samsung/galaxy-s3/spigen-sgp-samsung-galaxy-s3-screen-protector-steinheil-flex-series.html) (sono ad installazione "wet" ma non ci sono problemi) oppure Samsung Galaxy S3 Screen Protector Steinheil Curved Crystal (http://www.spigen.com/cell-phone/samsung/galaxy-s3/samsung-galaxy-s3-screen-protector-steinheil-curved-crystal.html) che coprono senza problemi tutta la superficie del vetro (mi sembra che sia l'unica marca a farne di totalmente coprenti) o pellicole sottili di vetro temperato (http://www.spigen.com/cell-phone/samsung/galaxy-s3/galaxy-s3-screen-protector-glas-premium-tempered-glass-series.html) :D (qui tutte le proposte Spigen (http://www.spigen.com/cell-phone/samsung/galaxy-s3.html)), ma lievitano di prezzo aggirandosi intorno alle 20€ (queste sono pellicole che metti una volta e sono per sempre e sempre impeccabili) o più, oppure potresti prendere pellicole più a basso costo, magari facendo attenzione a vedere se sono già tagliate a misura ma da cambiare ogni tot tempo in quanto soggette a graffi ma che proteggono il vetro sottostante.

Alla luce di tutto questo, credo che ora hai la possibilità di scegliere da solo.

Lorenzo.Marra
10-09-2012, 11:42
Purtroppo su amazon io ho rinunciato a prendere la pellicola, ho preso tutto altrove.
Se vuoi provarla io vendo una brando sul mercatino. Una ce l'ho già sul device e sto aspettando che arrivino le spigen dagli US.
La cover non copre tutto il terminale e rimangono un po' di ditate, però i colori sono fedeli e resiste abbastanza bene a graffi e tutto il resto. Uso brando da tempo e mi sono sempre trovato bene, poi c.m.g. m'ha fatto prendere la scimmia per ste spigen! ;)

c.m.g
10-09-2012, 11:50
Purtroppo su amazon io ho rinunciato a prendere la pellicola, ho preso tutto altrove.
Se vuoi provarla io vendo una brando sul mercatino. Una ce l'ho già sul device e sto aspettando che arrivino le spigen dagli US.
La cover non copre tutto il terminale e rimangono un po' di ditate, però i colori sono fedeli e resiste abbastanza bene a graffi e tutto il resto. Uso brando da tempo e mi sono sempre trovato bene, poi c.m.g. m'ha fatto prendere la scimmia per ste spigen! ;)

Fanno anche pellicole sottili di vetro temperato (http://www.spigen.com/cell-phone/samsung/galaxy-s3/galaxy-s3-screen-protector-glas-premium-tempered-glass-series.html) :D

Robermix
10-09-2012, 11:51
Se vuoi pellicole che non influenzino i colori, devi acquistarne del tipo "Crystal Clear". Esistono anche pellicole di tipo "Mirror" cioè "a specchio" studiate appositamente per non far vedere a chi ti sta a fianco quello che traspare dal display grazie ai riflessi che genera ma influiscono sui colori (non ho idea in che percentuale). Ne esistono a trattamento "idrofobico" che tiene lontano le tanto odiate ditate sul display e anche "polarizzate", cioè che proteggono dai raggi UV lo schermo.
Se vuoi una pellicola di altissima qualità, le migliori sono le Spigen SPG flex HD (sono ad installazione "wet" ma non ci sono problemi) che coprono senza problemi tutta la superficie del vetro (mi sembra che sono le uniche), ma lievitano di prezzo aggirandosi intorno alle 20€ (queste sono pellicole che metti una volta e sono per sempre e sempre impeccabili), oppure potresti prendere pellicole più a basso costo, magari facendo attenzione a vedere se sono già tagliate a misura ma da cambiare ogni tot tempo in quanto soggette a graffi ma che proteggono il vetro sottostante.

Alla luce di tutto questo, credo che ora hai la possibilità di scegliere da solo.

Alla luce di tutto questo, ti devo un enorme grazie!! :D :cincin:

Me l'ha fatta prendere anche a me, e credo che punterò su quel prodotto. :D

Ti ringrazio. :)

markich
10-09-2012, 12:07
Fanno anche pellicole sottili di vetro temperato (http://www.spigen.com/cell-phone/samsung/galaxy-s3/galaxy-s3-screen-protector-glas-premium-tempered-glass-series.html) :D

OMG l'han fatta anche per l'S3 :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

SCIMMIA SCIMMIA SCIMMIA SCIMMIA SCIMMIA SCIMMIA

c.m.g
10-09-2012, 12:12
OMG l'han fatta anche per l'S3 :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

SCIMMIA SCIMMIA SCIMMIA SCIMMIA SCIMMIA SCIMMIA

Perché ne dubitavi? :asd:

Ok ora basta parlare di pellicole altrimenti mi linciano. Ho cercato di riassumere in un solo post tutto quello che c'è da sapere sulle pellicole nell'altra pagina. :)

Luigi Merusi
10-09-2012, 12:27
Ho la possibilità di prendere un GS3 16GB con 32GB di micro-sd esterna, nuovo imballato e scontrinato (causa regalo sbagliato) da un amico... lui vuole 550, che dite mi presento con 400 euro in contanti? So che non se ne fa nulla ;)

vincenzomary
10-09-2012, 12:43
Se cerchi c'è una procedura che si chiama deep clean su un altro forum...direi di tentare..
riepilogo, il cellulare si connette, "le tacche" di potenza sono secondo me molto empiriche come riferimento, per il resto sembra che adesso sia tutto a posto. c'è un thread sulle migliori applicazioni per il nostro S3? grazie.
edit: non si connette di nuovo.....................................

Lorenzo.Marra
10-09-2012, 12:59
Procedimento per il tablet completato! Richiesto il contrassegno! Un'unica cosa, ma perché non riesco ad accedere al sito di samsung exclusive da chrome? Da IE ci entro... tuttavia riesco ad entrare solo dal link mandatomi dalla samsung, se cerco di entrare nel sito con le mie credenziali il sistema mi dice che non sono autorizzato... bah!

Ho la possibilità di prendere un GS3 16GB con 32GB di micro-sd esterna, nuovo imballato e scontrinato (causa regalo sbagliato) da un amico... lui vuole 550, che dite mi presento con 400 euro in contanti? So che non se ne fa nulla ;)

A dir la verità a prenderlo dal web con una samsung classe 10 32 Gb spenderesti 547... parti con 450 almeno! eheheh

riepilogo, il cellulare si connette, "le tacche" di potenza sono secondo me molto empiriche come riferimento, per il resto sembra che adesso sia tutto a posto. c'è un thread sulle migliori applicazioni per il nostro S3? grazie.

Ma quindi ora funziona? Bene dai! A me per ora le tacche danno un riferimento piuttosto corretto... o meglio, in linea con i pc di casa!
Qui su hwupgrade c'è solo questo thread, però se cerchi in google puoi trovare vari siti specializzati su android italiani, in uno c'è anche una sezione dedicata all'S3 molto ricca... non so se posso linkare un forum esterno, cmq basta che cerchi forum su android e avrai ottime risposte! ;)

Lorenzo.Marra
10-09-2012, 13:11
Ma senti che casotto fa whatsapp... per fortuna la sim è nuova e non c'era niente, ho importato tutto tramite un backup della vecchia memoria telefono del n97 mini

EDIT:

Ragazzi, problemino... ho provato a tirar giù quache browser per fare qualche prova (Opera mini, Chrome, Dolphin)... possibile che il flash che ho installato grazie al link del buon c.m.g. funzioni solo col browser stock e con dolphin? Con Chome e opera non vuole saperne!

vincenzomary
10-09-2012, 14:00
Ma quindi ora funziona? Bene dai! A me per ora le tacche danno un riferimento piuttosto corretto... o meglio, in linea con i pc di casa!
Qui su hwupgrade c'è solo questo thread, però se cerchi in google puoi trovare vari siti specializzati su android italiani, in uno c'è anche una sezione dedicata all'S3 molto ricca... non so se posso linkare un forum esterno, cmq basta che cerchi forum su android e avrai ottime risposte! ;)

funziona se lascio il dhcp, con l'indirizzo statico no. ci sono controindicazioni? grazie.

fabiosk
10-09-2012, 14:16
Ragazzi, problemino... ho provato a tirar giù quache browser per fare qualche prova (Opera mini, Chrome, Dolphin)... possibile che il flash che ho installato grazie al link del buon c.m.g. funzioni solo col browser stock e con dolphin? Con Chome e opera non vuole saperne!

Io uso Chrome, tempo fa installai il Flash e notai la stessa cosa, riuscivo ad aprire i siti correttamente solo con il browser stock.. :confused:

m_pascal
10-09-2012, 14:38
Ho letto su TuttoAndroid che è disponibile su XDA la fotocamera e la galleria del Note 2 portate sul nostro SGS3.
La cosa mi interessava parecchio perchè mi pareva che avessero diverse funzionalità in più che però non ricordo.
Oltre alla possibilità di scattare foto durante la ripresa video c'è qualcuno che sa quali sono queste funzionalità in più nella fotocamera e nella galleria?

c.m.g
10-09-2012, 14:39
funziona se lascio il dhcp, con l'indirizzo statico no. ci sono controindicazioni? grazie.

Se metti un indirizzo IP già usato da un altro apparato in rete locale, è ovvio che non si collega. Il DHCP si occupa di assegnare un indirizzo IP incrementale all'ultimo assegnato in maniera automatica. A meno di un utilizzo di servizi che prevedano l'uso di IP Statici, io direi che va bene così.

c.m.g
10-09-2012, 14:44
Io uso Chrome, tempo fa installai il Flash e notai la stessa cosa, riuscivo ad aprire i siti correttamente solo con il browser stock.. :confused:

Tagliamo la testa al toro: visto che non è più disponibile tramite ricerca, potete accedere direttamente alla pagina di Google Play attraverso questo link col browser stock:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.adobe.flashplayer

oppure potete scaricarlo direttamente sotto forma di apk dal sito Adobe:

http://download.macromedia.com/pub/flashplayer/installers/archive/android/11.1.115.17/install_flash_player_ics.apk

Così siete sicuri di avere l'ultima ufficiale; probabilmente quella che ho postato è una versione più vecchia.

Se avete Jelly Bean, seguite questa guida:

http://androidyou.it/2012/07/flash-player-su-jelly-bean-guida/

fonte: http://androidyou.it/2012/08/flash-player-su-android-download-e-installazione/

[...]

Non devi usare Opera mini ma Opera Mobile.

Lorenzo.Marra
10-09-2012, 15:25
Provo subito con opera mobile allora! Thanks! ;)
Funziona benerrimo, non so perché però ma ad esempio su youtube, nonostante abbia inserito lo user agent desktop, mi dirotta in mobile!
@Vincenzomary:
Se funziona col DhcP attivato tanto meglio! Io anche col Dhcp ho impostato la prenotazione indirizzi ai miei device... ma così, giusto per comodità se un domani volessi disattivare il DhcP. Ad ogni modo ti deve andare anche con quello disattivato. Semmai, prima di prenotare l'indirizzo, controlla quali sono i dispositivi collegati. Quanto prenoti l'ip per il tuo s3 NON devi darne uno in uso, altrimenti fino a che non disconnetterai tutto e riconnetterai da capo il device non si connetterà.

Con chrome non c'è modo vero? Non vuole saperne di andare in flash...

iotelodico
10-09-2012, 15:26
Domanda da niubbo del mondo Android: ma mi spiegate qual é il senso di vendere un telefono "bloccato"?

Cioé per togliere delle applicazioni preinstallate devo rootare il telefono, invalidando la garanzia, ma perché?

Mi sembra veramente assurdo...hanno paura che uno tolga applicazioni di sistema e quindi mandi a ramengo il telefono?

Vabbé, ma non é che per evitare incidenti uno non può andare in macchina...boh, per me non ha veramente senso...

fabiosk
10-09-2012, 15:28
Tagliamo la testa al toro...

Io provai con una versione scaricata altrove...proverò con questa tanto per togliermi il dubbio, a me interessa che funzioni con Chrome... vi farò sapere ;)

conan_75
10-09-2012, 15:29
Ho letto su TuttoAndroid che è disponibile su XDA la fotocamera e la galleria del Note 2 portate sul nostro SGS3.
La cosa mi interessava parecchio perchè mi pareva che avessero diverse funzionalità in più che però non ricordo.
Oltre alla possibilità di scattare foto durante la ripresa video c'è qualcuno che sa quali sono queste funzionalità in più nella fotocamera e nella galleria?

Ho letto che la galleria al momento è limitata con diversi bug

c.m.g
10-09-2012, 15:37
Provo subito con opera mobile allora! Thanks! ;)
Funziona benerrimo, non so perché però ma ad esempio su youtube, nonostante abbia inserito lo user agent desktop, mi dirotta in mobile!
@[...]

Prova ad andare in impostazioni telefono-> gestione applicazioni-> opera mobile-> cancella cache.

[...]

Con chrome non c'è modo vero? Non vuole saperne di andare in flash...
E' solo una sensazione ma credo che Chrome mobile deve ancora crescere dal punto di vista del codice in rapporto al browser Stock e quelli di terze parti. Basta vedere la non fluidità rispetto alla Stock. Poi da Jelly Bean in poi Flash non sarà supportato più ufficialmente... che non sia questo il motivo del non funzionamento di Chrome con Flas?

vincenzomary
10-09-2012, 15:45
Se metti un indirizzo IP già usato da un altro apparato in rete locale, è ovvio che non si collega. Il DHCP si occupa di assegnare un indirizzo IP incrementale all'ultimo assegnato in maniera automatica. A meno di un utilizzo di servizi che prevedano l'uso di IP Statici, io direi che va bene così.
i miei pc hanno tutti un indirizzo statico, e si collegano al router, anche un samsung omnia i900, si colega. è il galaxy che con l'indirizzo statico non si collega, perchè? grazie

Lorenzo.Marra
10-09-2012, 15:51
Prova ad andare in impostazioni telefono-> gestione applicazioni-> opera mobile-> cancella cache.

Ero andato proprio a farlo e ora funziona bene! ;)

E' solo una sensazione ma credo che Chrome mobile deve ancora crescere dal punto di vista del codice in rapporto al browser Stock e quelli di terze parti. Basta vedere la non fluidità rispetto alla Stock.

Molto probabile... forse la prossima release incorporerà direttamente i contenuti in html5 (seppur in via sperimentale)... a quanto pare dovrebbe essere direttamente inclusa in android al posto del browser stock... mah... per ora la tengo installata però come predefinita ho messo per il momento opera... ad occhio però il caricamento delle pagine mi sembra più veloce sul browser stock... ora vedo come mi ci trovo, alle brutte rimetto quello come predefinito... ho installato anche dolphin solo per la possibilità di impostare dall'inizio lo user agent senza dover richiedere la pagina come si fa in chrome e nello stock... però avendolo anche opera è diventato un doppione! L'ho usato per anni su n97 e ci sono affezionato al buon opera! ;)

Lorenzo.Marra
10-09-2012, 15:52
i miei pc hanno tutti un indirizzo statico, e si collegano al router, anche un samsung omnia i900, si colega. è il galaxy che con l'indirizzo statico non si collega, perchè? grazie

Ti sei assicurato di avere assegnato un indirizzo statico non in uso?

EDIT: Doppio post, perdono!

c.m.g
10-09-2012, 16:04
controlla in impostazioni-> wifi-> avanzate-> l'ultima voce che indirizzo IP ha impostato e se va in conflitto con un altro apparecchio in rete locale.

c.m.g
10-09-2012, 16:09
Ti sei assicurato di avere assegnato un indirizzo statico non in uso?

EDIT: Doppio post, perdono!

Secondo me è questo il problema :asd:

vincenzomary
10-09-2012, 16:09
controlla in impostazioni-> wifi-> avanzate-> l'ultima voce che indirizzo IP ha impostato e se va in conflitto con un altro apparecchio in rete locale.
nessun conflitto, perchè ho provato ad inserire vari indirizzi statici.

bus
10-09-2012, 16:14
Ho letto che la galleria al momento è limitata con diversi bug

Aggiungo che è solo per gli S3 con JB ;) Poi non so cosa abbia installato "m_pascal" :)

m_pascal
10-09-2012, 16:51
L'IP fisso sui Galaxy (intendo TUTTI, dall'S1 all'S3) hanno un bug che salta fuori su diverse tipi di router (tra cui ci sono i 5 router che uso io).
Impostando un IP fisso non avviene il "primo" collegamento per cui può risultare difficile, se non impossibile, memorizzare la rete.
Ho sempre trovato strano che nessuno avesse mai trovato (e quindi nemmeno risolto) questo bug.
Ho constatato che il problema è dovuto al fatto che il Galaxy pensa di usare un IP statico ma in realtà rimane in DHCP.

Ho trovato però un sistema per aggirare il bug senza installare o modificare nulla.

Basta semplicemente impostare la connessione in DHCP ed attivare il wifi. A questo punto il telefono tenta la connessione senza però riuscirci (rimane il messaggio "Ottenimento indirizzo IP".
A questo punto basta tenere cliccato sulla rete su cui si sta provando a connettersi e cliccare su "Modifica config. di rete", scegliere "Mostra opzioni avanzate", togliere "DHCP" e mettere "Statico" ed ovviamente compilare i campi. Poi SALVA.
A questo punto, disattivando e riattivando il WiFi dovrebbe connettersi per sempre senza problemi.
Va rifatta questa procedura tutte le volte che si fa la prima memorizzazione su una rete con IP statico su uno di quei router "poco compatibili".

Prova così e fammi sapere. ;)

m_pascal
10-09-2012, 16:52
Aggiungo che è solo per gli S3 con JB ;) Poi non so cosa abbia installato "m_pascal" :)

Io ancora non ho messo niente... Prima volevo sapere quali erano le novità.

Lorenzo.Marra
10-09-2012, 16:55
Ok, odio asphalt 7... son riuscito a farlo partire solo una volta e come gioco mi è piaciuto molto... dopo non ne ha più voluto sapere di ripartire, anche arrestandolo, arrestando il google play, svuotandone la cache, riavviando... ho anche disinstallato e riavviato, non so proprio più che farci, che cavolo!!!

Nel frattempo aggiungo una domanda nabba, ma l'autoscatto non è disponibile per la camera principale? Se lo imposto mi switcha direttamente verso quella frontale!

vincenzomary
10-09-2012, 16:58
Basta semplicemente impostare la connessione in DHCP ed attivare il wifi. A questo punto il telefono tenta la connessione senza però riuscirci (rimane il messaggio "Ottenimento indirizzo IP".

come faccio si collega comunque. oppure disattivo il dhcp dal router, visto che prima non era attivo. grazie.

conan_75
10-09-2012, 17:06
Ero andato proprio a farlo e ora funziona bene! ;)

Molto probabile... forse la prossima release incorporerà direttamente i contenuti in html5 (seppur in via sperimentale)... a quanto pare dovrebbe essere direttamente inclusa in android al posto del browser stock... mah... per ora la tengo installata però come predefinita ho messo per il momento opera... ad occhio però il caricamento delle pagine mi sembra più veloce sul browser stock... ora vedo come mi ci trovo, alle brutte rimetto quello come predefinito... ho installato anche dolphin solo per la possibilità di impostare dall'inizio lo user agent senza dover richiedere la pagina come si fa in chrome e nello stock... però avendolo anche opera è diventato un doppione! L'ho usato per anni su n97 e ci sono affezionato al buon opera! ;)
Buone notizie: oggi ho scoperto che con jb il browser rimane impostato come preferisci.
Se metti desktop resta sempre desktop.

Lorenzo.Marra
10-09-2012, 17:09
Buone notizie: oggi ho scoperto che con jb il browser rimane impostato come preferisci.
Se metti desktop resta sempre desktop.

Questa cosa mi par intelligente! ;)

m_pascal
10-09-2012, 17:10
come faccio si collega comunque. oppure disattivo il dhcp dal router, visto che prima non era attivo. grazie.

Sai subito se disattivare il DHCP dal router perchè, se si collega, dovresti trovare nelle videate del router (alla pagina dei dispositivi collegati) il tuo Galaxy S3 con un IP differente da quello impostato.
In tal caso sarebbe confermato proprio quel problema che ho detto, ossia che il router va in DHCP ed il telefono non lo sa (o viceversa).

Con la procedura che ho detto, comunque sia, dovrebbe funzionare. L'hai provata?

m_pascal
10-09-2012, 17:11
Questa cosa mi par intelligente! ;)
E' intelligente se è comodo switchare tra le due modalità.
A me piace usare Opera Mobile in modalità desktop ma, cliccando su un link di YouTube, vorrei che me lo aprisse con l'app. Con Opera è impostata la modalità desktop e mi apre quindi il sito. :mad:

Lorenzo.Marra
10-09-2012, 17:23
Vero, questo può dar fastidio. Sarebbe interessante se la modifica fosse di tipo memory... mi spiego meglio. Al momento sul browser stock per richiedere la pagina in modalità desktop basta spuntare la voce, ma ad ogni riavvio il browser la deseleziona. Sarebbe comodo (e penso semplice) se il browser memorizzasse la presenza o meno della spunta, mantenendo però la facilità con cui si può richiedere la diversa versione semplicemente premendo opzioni e selezionando la voce!

vincenzomary
10-09-2012, 17:24
Sai subito se disattivare il DHCP dal router perchè, se si collega, dovresti trovare nelle videate del router (alla pagina dei dispositivi collegati) il tuo Galaxy S3 con un IP differente da quello impostato.
In tal caso sarebbe confermato proprio quel problema che ho detto, ossia che il router va in DHCP ed il telefono non lo sa (o viceversa).

Con la procedura che ho detto, comunque sia, dovrebbe funzionare. L'hai provata?
niente "da fa", non funziona. perchèèèèèèèèèèèèè, ma che problemi ci sono se lascio attivo il dhcp sul router? grazie ancora.

Lorenzo.Marra
10-09-2012, 17:33
non funziona neanche la procedura che ti ha indicato m_pascal? Il Dhcp sul router in pratica consente a chiunque abbia la chiave di connettersi alla tua rete wifi. Altrimenti se utilizzi l'ip statico solo i dispositivi per i quali è stata impostata correttamente l'associazione ip-indirizzo MAC potranno connettersi...
Nel dunque, hai disattivato il dhcp dal cellulare? Hai associato correttamente l'indirizzo mac con un indirizzo ip libero? Hai provato in alternativa la procedura di m_pascal?

vincenzomary
10-09-2012, 17:37
non funziona neanche la procedura che ti ha indicato m_pascal? Il Dhcp sul router in pratica consente a chiunque abbia la chiave di connettersi alla tua rete wifi. Altrimenti se utilizzi l'ip statico solo i dispositivi per i quali è stata impostata correttamente l'associazione ip-indirizzo MAC potranno connettersi...
Nel dunque, hai disattivato il dhcp dal cellulare? Hai associato correttamente l'indirizzo mac con un indirizzo ip libero? Hai provato in alternativa la procedura di m_pascal?
fatto tutto, e continuo a non capire. grazie. piccolo OT forse, come si fa ad avere sullla schermata iniziale, ad esempio una nota memorizzata, una scadenza, un allarme, senza dover tirare giù la tendina? grazie.

m_pascal
10-09-2012, 17:41
Vero, questo può dar fastidio. Sarebbe interessante se la modifica fosse di tipo memory... mi spiego meglio. Al momento sul browser stock per richiedere la pagina in modalità desktop basta spuntare la voce, ma ad ogni riavvio il browser la deseleziona. Sarebbe comodo (e penso semplice) se il browser memorizzasse la presenza o meno della spunta, mantenendo però la facilità con cui si può richiedere la diversa versione semplicemente premendo opzioni e selezionando la voce!

In pratica...
- Browser stock: è tendenzialmente il più fluido (non necessariamente il più veloce). Più fluido perchè renderizza in modo differente da Opera e all'occhio sembra meno scattoso (vedi approfondimento di qualche giorno fa tra me e LinuxOS) ma non memorizza la modalità desktop
- Opera Mobile: l'unico che ridispone il testo durante il pinch to zoom e memorizza la modalità desktop
- Dolphin: tendenzialmente il meno fluido di tutti ma è facile passare da modalità desktop a Mobile pur memorizzando l'impostazione.

Bisognerebbe fare un browser-mix delle funzioni di tutti e tre.

conan_75
10-09-2012, 18:20
In pratica...
- Browser stock: è tendenzialmente il più fluido (non necessariamente il più veloce). Più fluido perchè renderizza in modo differente da Opera e all'occhio sembra meno scattoso (vedi approfondimento di qualche giorno fa tra me e LinuxOS) ma non memorizza la modalità desktop
- Opera Mobile: l'unico che ridispone il testo durante il pinch to zoom e memorizza la modalità desktop
- Dolphin: tendenzialmente il meno fluido di tutti ma è facile passare da modalità desktop a Mobile pur memorizzando l'impostazione.

Bisognerebbe fare un browser-mix delle funzioni di tutti e tre.

Il browser stock (per chi segue lo sviluppo jb lo è già, per gli altri tra qualche giorno) memorizza la modalità desktop e ti da la possibilità di aprire i link con le app (vedi youtube) o di proseguire in browser mode.

Lorenzo.Marra
10-09-2012, 18:28
Sono veramente curioso di provarlo!!!
Ragazzi, non trovo un'impostazione in particolare per il browser stock... come faccio a impostare che alla riapertura voglio che torni in homepage e che non mi apra le pagine aperte nell'ultima sessione? Ho girellato nel menu ma non lo trovo, come minimo è sotto il naso...

conan_75
10-09-2012, 21:22
Ragazzi, non trovo un'impostazione in particolare per il browser stock... come faccio a impostare che alla riapertura voglio che torni in homepage e che non mi apra le pagine aperte nell'ultima sessione? Ho girellato nel menu ma non lo trovo, come minimo è sotto il naso...

Mi farebbe comodo, mai trovato neppure io...

mattxx88
10-09-2012, 22:21
Idem come sopra... ps io non trovo nemmeno il tasto "pagina iniziale" se è per quello... mi chiedo perche la facciano settare

Damy06
10-09-2012, 22:27

apri il browser stock
Impostazioni -> generale -> imposta pagina iniziale -> leva pagina corrente e metti pagina vuota

conan_75
10-09-2012, 23:19
apri il browser stock
Impostazioni -> generale -> imposta pagina iniziale -> leva pagina corrente e metti pagina vuota

Già provato, non funge

rizzotti91
11-09-2012, 00:39
Già provato, non funge

Non si può fare...ho controllato piu volte..

sopress
11-09-2012, 07:36
Non si può fare...ho controllato piu volte..

si che si puó!!

Basta formattare il telefono subito dopo aver chiuso il browser! :D

markich
11-09-2012, 08:10
Scusate, qualcuno di voi ha già ricevuto dallo store (con il buono): extra battery kit, flip cover e usb otg?

c.m.g
11-09-2012, 08:18
Già provato, non funge

Anche se è un metodo spartano, basta andare in impostazioni telefono-> gestione applicazioni-> browser-> cancella cache e dati. Al riavvio del Browser ve lo ritroverete come se lo faceste per la prima volta.

conan_75
11-09-2012, 10:02
Anche se è un metodo spartano, basta andare in impostazioni telefono-> gestione applicazioni-> browser-> cancella cache e dati. Al riavvio del Browser ve lo ritroverete come se lo faceste per la prima volta.

A questo punto si fa prima a chiudere tutte le schede prima di uscire.

c.m.g
11-09-2012, 10:11

Si, in effetti...

d8ressa
11-09-2012, 13:31
Docking station dinuovo disponibile!

sono riuscita ad effettuare l'agoniato ordine!

sopress
11-09-2012, 13:38

:winner:

rizzotti91
11-09-2012, 13:38

Ed inoltre in quel modo non si perdono le impostazioni del browser?

c.m.g
11-09-2012, 16:24
Ed inoltre in quel modo non si perdono le impostazioni del browser?

Si, il sistema descritto da me fa perdere anche eventuali impostazioni del Browser.

Damy06
11-09-2012, 16:27
Jelly bean dicono ad ottobre.... Link (http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/samsung-galaxy-s-iii-android-4-1-jelly-bean-arrivera-ad-ottobre-127593)

c.m.g
11-09-2012, 16:31

Io sto aspettando dal 27 Luglio l'Extra battery Kit :asd:

Lorenzo.Marra
11-09-2012, 16:46
Effettivamente a mediamondo hanno tutto... Poi li ho preso la ultra Slim Cover... Poi la flip Cover l'aspetto dal 28 agosto, domani parte il reclamo ad Amazon...

Inviato dal mio GS3 con Tapatalk

c.m.g
11-09-2012, 16:53
Io l'ho comprato al mediaworld.. ho fatto prima che avvelenarmi sullo store! Li sono riuscito a beccare hdtv, ultra slim cover, flip cover, travel adapter. ;)

Ma parte dell'ordine mi è già arrivato: HDTV adapter e US cover, ma sto aspettando ancora 'sta benedetta EBK che non arriva. Il mio problema è stato che ho proceduto a fare l'ordine, ho pagato le spese di spedizione e non risultavo nei loro sistemi a causa dell'enorme traffico che ha dovuto gestire il Server in quel periodo, anzi il numero ordine risultava a a nome di una tizia di brescia :muro: :mc:
Menomale che mi son conservato tutto, tipo mail di conferma ordine e ricevute di pagamento.

Ora tutte le volte che chiamo devo sempre rispiegare il mio problema e non posso dare un numero d'ordine al mio perché non mi è chiaro qual è!!! :stordita:

vincenzomary
11-09-2012, 18:05
Ma parte dell'ordine mi è già arrivato: HDTV adapter e US cover, ma sto aspettando ancora 'sta benedetta EBK
l'adattore hdmi si può utilizzare in modo tale che collegando in wifi il galaxy, si possano vedere immagini sul tv, oppure solo quello che è stato già registrato sul galaxy? mi puoi dire in privato dove hai comprato? esite un carica batteria da auto? grazie.

abclito
11-09-2012, 18:13
si che si puó!!

Basta formattare il telefono subito dopo aver chiuso il browser! :D

Ullapeppa! Meno male che non bisogna scagliarlo contro un muro. :mc:

abclito
11-09-2012, 18:15
niente "da fa", non funziona. perchèèèèèèèèèèèèè, ma che problemi ci sono se lascio attivo il dhcp sul router? grazie ancora.

La sparo a caso: non e' che hai, per il wf, attivato la protezione sul MAC ADDRESS?
Io nel mio router netgear ho questa protezione attiva e se non metto in tabella il MAC del device esso NON si connette.

vincenzomary
11-09-2012, 18:24
La sparo a caso: non e' che hai, per il wf, attivato la protezione sul MAC ADDRESS?
Io nel mio router netgear ho questa protezione attiva e se non metto in tabella il MAC del device esso NON si connette.
io non capisico, adesso si collega con indirizzo statico, ed ho disattivato il dhcp sul router. non lo spengo mai più lo lascio sempre acceso e mi porto dietro il router :D .

Lorenzo.Marra
11-09-2012, 19:44
Sono praticamente innamorato della base. :D

E' proprio l'accessorio che ho preso di mira! Più dell'extra battery kit! poi con le cassine... :fiufiu:

Ma parte dell'ordine mi è già arrivato: HDTV adapter e US cover, ma sto aspettando ancora 'sta benedetta EBK che non arriva. Il mio problema è stato che ho proceduto a fare l'ordine, ho pagato le spese di spedizione e non risultavo nei loro sistemi a causa dell'enorme traffico che ha dovuto gestire il Server in quel periodo, anzi il numero ordine risultava a a nome di una tizia di brescia :muro: :mc:
Menomale che mi son conservato tutto, tipo mail di conferma ordine e ricevute di pagamento.

Ora tutte le volte che chiamo devo sempre rispiegare il mio problema e non posso dare un numero d'ordine al mio perché non mi è chiaro qual è!!! :stordita:

Io sono riuscito a compiere la trafila ma non è stato facile... al momento non riesco ancora ad entrare nel sito di samsung exclusive (dice hce non sono autorizzato), accedo solo con il link che mi hanno mandato per scegliere la spedizione... ma non da chrome e ora nemmeno da internet explorer! Oggi sono riuscito ad accedere da dolphin e recita "in attesa merce", da opera non riusciva ad entrare... la procedura la completai col browser stock...

Germano84Blaster
11-09-2012, 23:34
Sono praticamente innamorato della base. :D

Come si sente l' audio dell' altoparlante, potenza? Qualita?
Grazie.

c.m.g
11-09-2012, 23:43
l'adattore hdmi si può utilizzare in modo tale che collegando in wifi il galaxy, si possano vedere immagini sul tv, oppure solo quello che è stato già registrato sul galaxy? mi puoi dire in privato dove hai comprato? esite un carica batteria da auto? grazie.

Guarda che sei un po' confuso. Non ho l'aggeggio wifi ma il cavo adattatore che mi trasforma l'mhl ad HDMI, il quale posso collegare alla TV. L'ho preso dallo store ufficiale Samsung.

@tutti: datevi da fare a consumare il buono che il 30 Settembre scade, mi raccomando.

Lorenzo.Marra
11-09-2012, 23:58
esite un carica batteria da auto? grazie.

Cerca qualche pagina indietro un mio post, cercavo proprio informazioni sui caricabatterie da auto e ho scritto quelli compatibili secondo lo Store italiano e americano. Cmq se ti connetti al Samsung Store e cerchi per device, trovi quello compatibile. A quanto ho capito però non è l versione più veloce come quello che vendono in usa... Anche se non capisco in cosa differisce avendo lo stesso amperaggio...
Al di là che la versione us è formata dall'unità accendi sigari e un cavo usb (penso quello standard normalmente in dotazione...)

Lorenzo.Marra
12-09-2012, 07:33
Non le ha? Strano, sullo Store avevo letto il contrario....

Germano84Blaster
12-09-2012, 08:29
La docking di per se non ha delle casse integrate, ha però un'uscita per potercele collegare ma sinceramente non ho ancora provato a farlo.

Cioè 40€ una base di plastica che ricarica s3 e mi sembra di capire che non ha nemmeno il cavo in dotazione!?!?! :ncomment:
Questi non stanno bene imho :incazzed:

P.s. Ma il lettore lo hanno mai avuto disponibile? Pensate che lo rimetteranno prima del 30?

Lorenzo.Marra
12-09-2012, 08:32
Infatti ha perso molta appetibilità... Come cavo avrei anche usato un nokia, però pensavo fosse una dock seria con le casse, non una bischeratina... Mah, uscirà senz'altro qualcosa di non originale con più funzioni...

iotelodico
12-09-2012, 08:35
Scusate ma qualcuno per acquisire i permessi di root su questo telefono ha usato il programma "UnLock Root"?
In caso di bisogno della garanzia, é possibile ripristinare il root senza lasciare tracce?

Grazie

palmy
12-09-2012, 08:36
Jelly bean dicono ad ottobre.... Link (http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/samsung-galaxy-s-iii-android-4-1-jelly-bean-arrivera-ad-ottobre-127593)

Uff....ed io che avevo resistito alle pre-release varie convinto che nancasse poco.
Adesso mi vien voglia di flashare....qualcuno usa una I9300XXDLI5 o superiori giornalmente?

Lorenzo.Marra
12-09-2012, 08:40
Per eliminare traccia basta che fai la procedura di unroot e poi prima di flashato la rom ufficiale usi triangle away per azzerare il counter... Io l'ho fatto quando ho messo su la rom itv al posto della Tim, per averlo tutto stock con stato "normale"... Poi non ho resistito e ho rifatto il root... In fondo ho scelto Android proprio per la libertà che da rispetto ad Apple... E poi sto device é una meraviglia!

P. S. Per la dock... Sullo Store parlano di godersi le casse esterne... Infatti nelle specifiche c'è solo la Line out... Mah, uscirà speriamo facciano un supporto serio tipo quello per iphone e ipod...

m@ximo
12-09-2012, 09:08

D'altro canto la commercializzazione di iphone5 partirà ad ottobre se non sbaglio

Lorenzo.Marra
12-09-2012, 09:21
D'altro canto la commercializzazione di iphone5 partirà ad ottobre se non sbaglio

Tutti in funzione dell'ifogna... Che balle!

Ragazzi, ultimamente ravvisa che alcune App non funzionano correttamente... Si avviano e poi vanno in loop di riavvio... Tra queste segnalo mc3, 3b meteo e basket Ball al momento... Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? 3b meteo e basket Ball le avevo avviate tranquillamente e le ho usate, ora non vanno più... Nel mentre provo a disinstallare e cancellare i residui con es... Seppur non abbia capito ancora bene come distribuisca i file delle App Android...

d8ressa
12-09-2012, 10:04

Sta tizia di brescia è gettonatissima, ad un mio amico doveva arrivare la cover per il galaxy note, e invece è arrivata ad una tipa di brescia...che sia la stessa? Ha fatto jackpot!

(e ovviamente il mio amico non ha reclamato fatto niente per riprendersela perché era la cover gratuita che regalavano con l'acquisto del note...:muro: )

Cioè 40€ una base di plastica che ricarica s3 e mi sembra di capire che non ha nemmeno il cavo in dotazione!?!?! :ncomment:

P.s. Ma il lettore lo hanno mai avuto disponibile? Pensate che lo rimetteranno prima del 30?

niente cavo, in più ditemi a cosa serve la linea audio out, visto che la posso far uscire da sopra il telefono direttamente...?

Il lettore l'hanno avuto disponibile la prima settimana che l'hanno messo, dopo di che (che io sappia) il buio totale!

Embryo
12-09-2012, 10:16

Non solo, se la attacchi al pc non hai disponibile neanche il trasferimento dei dati... inoltre nel libretto è scritto che sconsigliano di attaccarla al pc per non rischiare di danneggiarlo e di usare invece il caricabatterie... è utilissima quindi :doh:

rizzotti91
12-09-2012, 10:29
Non solo, se la attacchi al pc non hai disponibile neanche il trasferimento dei dati... inoltre nel libretto è scritto che sconsigliano di attaccarla al pc per non rischiare di danneggiarlo e di usare invece il caricabatterie... è utilissima quindi :doh:

Come fermacarte :sbonk: :sbonk:

Lorenzo.Marra
12-09-2012, 11:37
Ragazzi, ultimamente ravvisa che alcune App non funzionano correttamente... Si avviano e poi vanno in loop di riavvio... Tra queste segnalo mc3, 3b meteo e basket Ball al momento... Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? 3b meteo e basket Ball le avevo avviate tranquillamente e le ho usate, ora non vanno più... Nel mentre provo a disinstallare e cancellare i residui con es... Seppur non abbia capito ancora bene come distribuisca i file delle App Android...

Uppete... provato a installare e disinstallare, girato per le cartelle di android e non ho trovato residui... bof... basketball parte dopo un po' di loop, 3bmeteo non ne vuole sapere e prima dell'aggiornamento funzionava egregiamente...

rizzotti91
12-09-2012, 11:39
Uppete... provato a installare e disinstallare, girato per le cartelle di android e non ho trovato residui... bof... basketball parte dopo un po' di loop, 3bmeteo non ne vuole sapere e prima dell'aggiornamento funzionava egregiamente...

Fai un wipe cache e dalvik cache..

Lorenzo.Marra
12-09-2012, 11:41
Ok! Scusa la domanda banale, ma sto imparando ad usare Android solo ora... Facendo questo wipe cosa perdo? Non facendo il wipe dati non dovrei perdere dati, App e impostazioni, ma giusto?

rizzotti91
12-09-2012, 11:43
Ok! Scusa la domanda banale, ma sto imparando ad usare Android solo ora... Facendo questo wipe cosa perdo? Non facendo il wipe dati non dovrei perdere dati, App e impostazioni, ma giusto?

Non perdi assolutamente nulla, viene cancellata solo la cache e la dalvik cache che vengono create al primo riavvio :)

Lorenzo.Marra
12-09-2012, 11:47
Ok, allora grazie mille! Ora provo e cerco anche di riscaricare Asphalt vai... :-)

rizzotti91
12-09-2012, 11:48
Ok, allora grazie mille! Ora provo e cerco anche di ricaricare Asphalt vai... :-)

Se non dovessi risolvere, preparati al wipe data :asd:

iotelodico
12-09-2012, 12:10
Oh, mi é arrivato oggi il Tablet!!
Prova d'acquisto mandata venerdi o addirittura sabato, incredibile...
Una cosa: non c'é all'interno la prova di acquisto, vale quella del telefono in caso di problemi?

rizzotti91
12-09-2012, 12:18
Oh, mi é arrivato oggi il Tablet!!
Prova d'acquisto mandata venerdi o addirittura sabato, incredibile...
Una cosa: non c'é all'interno la prova di acquisto, vale quella del telefono in caso di problemi?

Nel regolamento c'è scritto che vale la bolla di consegna da esibire ai centri samsung per la garanzia :)

In ogni caso il tracking del mio Tracking dice che oggi è in preparazione, cosa vuol dire? :)

cubino
12-09-2012, 12:23
a me il tracking dice "in attesa merce"
probabile che hanno finito le scorte..

rizzotti91
12-09-2012, 12:26
a me il tracking dice "in attesa merce"
probabile che hanno finito le scorte..

Ma io ho mandato la ricevuta d'acquisto ad inizio della scorsa settimana e già venerdi mi è stata confermata la verifica :eek:

Lorenzo.Marra
12-09-2012, 12:26
Bene cavolo! Già arrivato! ;)
Il mio è in attesa merce... a quanto pare alla samsung vanno random per le spedizioni... io ho iniziato la tiritera lunedì comunque, quindi stiamo a vedere... a quanto pare però in circa 7 giorni ce la fanno! ;)
Mi è arrivata la flip cover, non mi esalta granché però... per caso la vuole qualcuno? E' la blue, pagata 19,94.. nuova di pacca. Intanto sento amazon se me la riprende indietro...

rizzotti91
12-09-2012, 12:27
Bene cavolo! Già arrivato! ;)
Il mio è in attesa merce... a quanto pare alla samsung vanno random per le spedizioni... io ho iniziato la tiritera lunedì comunque, quindi stiamo a vedere... a quanto pare però in circa 7 giorni ce la fanno! ;)
Mi è arrivata la flip cover, non mi esalta granché però... per caso la vuole qualcuno? E' la blue, pagata 19,94.. nuova di pacca. Intanto sento amazon se me la riprende indietro...

Il mio è stato in attesa merce dall'8 al 12, ora mi segna in preparazione, quindi forse verrà spedito a breve? :D

Lorenzo.Marra
12-09-2012, 12:37
Il mio è stato in attesa merce dall'8 al 12, ora mi segna in preparazione, quindi forse verrà spedito a breve? :D

Spero proprio per te di si!
Purtroppo non ho risolto wipe cache e dalvik... ora provo almeno a vedere se funzia asphalt... comunque è 3bmeteo che scassa, il giochino del basket funzia dopo un po' che premo sulla X del banner pubblicitario che lo manda in riavvio... :) Nessun'altro usa l'app di 3bmeteo e ha problemi?

abclito
12-09-2012, 12:42
La docking di per se non ha delle casse integrate, ha però un'uscita per potercele collegare ma sinceramente non ho ancora provato a farlo.

Ciao,
io l'ho preso e ogni tanto lo collego alle casse amplificate del pc.

abclito
12-09-2012, 12:48

Raga, qualcuno può indicarmi un aokp/aosp in cui sia implementata la fottuta radiofm? :p

Grazie.

Ciao,
forse non ho capito la domanda ma...perche' non e' bella forse quella stock?
Io uso quella e spesso mentre leggo la sera a letto sento la radio in cuffia con l' S3.

vincenzomary
12-09-2012, 13:04
Guarda che sei un po' confuso. Non ho l'aggeggio wifi ma il cavo adattatore che mi trasforma l'mhl ad HDMI, il quale posso collegare alla TV. L'ho preso dallo store ufficiale Samsung.

@tutti: datevi da fare a consumare il buono che il 30 Settembre scade, mi raccomando.
si ho capito, ma si possono vedere solo i contenuti registrati nel galaxy? grazie.

iotelodico
12-09-2012, 13:10
Azz...io l'ho fatto arrivare al lavoro e non sono in possesso della bolla di consegna...scrivo a Samsung e vediamo cosa dicono

c.m.g
12-09-2012, 13:45
Sta tizia di brescia è gettonatissima, ad un mio amico doveva arrivare la cover per il galaxy note, e invece è arrivata ad una tipa di brescia...che sia la stessa? Ha fatto jackpot!

(e ovviamente il mio amico non ha reclamato fatto niente per riprendersela perché era la cover gratuita che regalavano con l'acquisto del note...:muro: )
[...]

Non so se è la stessa, ma se lo è direi che ha un enorme :ciapet:

si ho capito, ma si possono vedere solo i contenuti registrati nel galaxy? grazie.

Vedi sul TV tutto quello che vedi sul cell in tempo reale, senza limiti.

vincenzomary
12-09-2012, 13:56
Non so se è la stessa, ma se lo è direi che ha un enorme :ciapet:
Vedi sul TV tutto quello che vedi sul cell in tempo reale, senza limiti.
grazie.
una domanda, secondo voi sarà possibile collegare il galaxy al pad 7.0 (quello dell'offerta) in thetering? grazie.

ToO_SeXy
12-09-2012, 14:15
grazie.
una domanda, secondo voi sarà possibile collegare il galaxy al pad 7.0 (quello dell'offerta) in thetering? grazie.

certo

vincenzomary
12-09-2012, 14:18
certo
come mai allora, chi mi ha venduto il cellulare dice di no, forse dipende dall'offerta che ho attivato? grazie.

serena89
12-09-2012, 14:29
come mai allora, chi mi ha venduto il cellulare dice di no, forse dipende dall'offerta che ho attivato? grazie.

Esatto, dipende dal piano tariffario che hai.. se prevede il thetering..
Esempio: con Vodafone, Zero Limits (facendo delle ricerche) dicono che funziona, basta impostare l' apn "mobile.vodafone.it".
Se invece imposti l'apn "web.vodafone.it" allora ti ciuccia i 5€ :P

Comunque, ti consiglio di chiedere bene se la tua tariffa lo prevede o no. :D

vincenzomary
12-09-2012, 14:31
Esempio: con Vodafone, Zero Limits (facendo delle ricerche) dicono che funziona, basta impostare l' apn "mobile.vodafone.it".

grazie.

rizzotti91
12-09-2012, 14:41

Esatto io il tethering lo usavo anche con la zero limits... ora con la vodafone square smart puoi pure connetterti con l'access point web.vodafone.it e non ti scala nulla..

serena89
12-09-2012, 14:50
Sto per acquistare un Galaxy S3 usato,
e il venditore mi ha detto che è BRAND TIM e che l'ha rootato
"con rom CHECK ROM V5 con kernel FRANCO", e mi ha spiegato che il cell così è più veloce e la batteria dura il 10% circa in più.
E inoltre ha tolto tutte le impostazioni della TIM.

Visto che l' S3 sarà il mio primo cell android, quando ha la caratterista "rootato" come sopra descritto, poi per gli Aggiornamenti Android e in caso debba mandarlo in Assistenza, come funziona??
Devo rimetterlo "come nuovo" ogni volta che mi capita ciò?? :confused:

Se si, come si fa??

Grazie. :)

rizzotti91
12-09-2012, 14:53
Sto per acquistare un Galaxy S3 usato,
e il venditore mi ha detto che è BRAND TIM e che l'ha rootato
"con rom CHECK ROM V5 con kernel FRANCO", e mi ha spiegato che il cell così è più veloce e la batteria dura il 10% circa in più.
E inoltre ha tolto tutte le impostazioni della TIM.

Visto che l' S3 sarà il mio primo cell android, quando ha la caratterista "rootato" come sopra descritto, poi per gli Aggiornamenti Android e in caso debba mandarlo in Assistenza, come funziona??
Devo rimetterlo "come nuovo" ogni volta che mi capita ciò?? :confused:

Se si, come si fa??

Grazie. :)

Dovrai metterlo "come nuovo" se e soltanto se avrai bisogno dell'assistenza, perchè in caso contrario con le rom cucinate e con i custom kernel funziona molto meglio, quindi non npreoccupartene ;)

serena89
12-09-2012, 15:04
Dovrai metterlo "come nuovo" se e soltanto se avrai bisogno dell'assistenza, perchè in caso contrario con le rom cucinate e con i custom kernel funziona molto meglio, quindi non npreoccupartene ;)

Ottimo!! :D
Grazieeeee!!!

Ps.se mai accadrà di portarlo in assistenza, mi informerò su come funziona x rimetterlo "a nuovo" !
(spero non succederà mai!) :D

Damy06
12-09-2012, 15:13
Ottimo!! :D
Grazieeeee!!!

Ps.se mai accadrà di portarlo in assistenza, mi informerò su come funziona x rimetterlo "a nuovo" !
(spero non succederà mai!) :D

Prova ad informarti anche sul perché lo venda....non si sa mai !

serena89
12-09-2012, 15:23
Prova ad informarti anche sul perché lo venda....non si sa mai !

dice che deve passare al Note... per motivi lavorativi..
e che attende il Note2..
infatti si "lamenta" che il Note è una lumaca rispetto all' S3 che sta vendendo. :P
Poi ho visto anche che in un'altra discussione (sul Note) diceva la stessa motivazione detta a me.. :)

rizzotti91
12-09-2012, 15:37
E che motivi di lavoro ci sono per stare sul Note :mbe: la penna?

serena89
12-09-2012, 15:43
E che motivi di lavoro ci sono per stare sul Note :mbe: la penna?

in effetti... :eek:
uhmm.....

iotelodico
12-09-2012, 15:44
Ma scusate, ma l'IMEI del tablet qual é? Vorrei registrarlo sul sito Samsung Exclusive ma non lo trovo da nessuna parte...ho provato con i due numeri che sono sulla scatola ma me li dà errati...

serena89
12-09-2012, 15:50
Ma scusate, ma l'IMEI del tablet qual é? Vorrei registrarlo sul sito Samsung Exclusive ma non lo trovo da nessuna parte...ho provato con i due numeri che sono sulla scatola ma me li dà errati...

ho trovato questo:

"Recupero del codice IMEI in Android:

1. Aprire la scheda Applicazioni e toccare Impostazioni.
2. Toccare Info sul telefono o Informazioni sul tablet.
3. Toccare Stato, quindi scorrere verso il basso fino a trovare il codice IMEI."

Lorenzo.Marra
12-09-2012, 15:52
Sull's3 funge così... Presumo anche sul tablet se è equipaggiato con ics... Ma penso anche i precedenti