PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 [63] 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

Embryo
28-11-2013, 14:37
tutto ok qui...te lo dico io che hai combinato,quando l'hai installata in aroma hai dimenticato di selezionare qualcosa relativo al wifi direct...riflasha la rom di sopra,senza wipe,e seleziona le voci relative a wifi o allshare...il kernel non c'è bisogno che lo flashi da aroma,se no poi dovresti riflashare quello cinese

Grande Peppe, era la conferma che volevo avere, lo sospettavo, ma il tuo parere mi dà la conferma :D
Finisco un lavoro (del menga) e poi procedo! :cool:

The_ouroboros
28-11-2013, 15:56
Migliore Rom al momento?

peppe22
28-11-2013, 16:10
Migliore Rom al momento?

neat 5.4+kernel cinese oppure temasek v10 se preferisci cyano...a 360 gradi meglio la prima :cool:

DjSmog
28-11-2013, 21:23
Qualcuno usa un gamepad con cavo otg??

tavano10
29-11-2013, 13:42
ragazzi una domanda...
Ho fatto un nandroid backup del cell qualche tempo fa, ora ho installato una rom con un nuovo modem MJ3 che mi risulta modifichi la cartella EFS (ovviamente ho fatto anche il backup della cartella)...

Se volessi tornare indietro alla rom originaria, rispristino tranquillamente o devo prendere qualche precauzione?

DjSmog
29-11-2013, 15:36
La garanzia per batteria, e cuffie quant'è? 6 mesi??

epa
29-11-2013, 15:49
La garanzia per batteria, e cuffie quant'è? 6 mesi??

Si, tutti gli accessori 6 mesi :)

DjSmog
29-11-2013, 15:52
Si, tutti gli accessori 6 mesi :)

Quindi pure la batteria??

epa
29-11-2013, 17:46
Quindi pure la batteria??

Esatto

tomahawk
29-11-2013, 18:58
Ho un S3 LTE non rootato e con andorid 4.1.2...ho bisogno di capire come fare ad ottimizzare la batteria perché non arrivo a sera (ho il telefono da 6 mesi)...non arrivo più manco a 2h e 30min di schermo (ora sono al 14% con 2h di schermo e 12h 15min di batteria).
Boh, forse è colpa dei browser, ma quello Samsung non è stato aggiornato, forse è colpa delle ultime 2 versioni di Firefox. Devo dire che Firefox lo uso aprendo e lasciando aperte più schede e lo lascio in stand bay spesso per tutta la giornata. Connessione wifi sempre attiva, gps e rete dati staccati, niente rotazione schermo, niente finestra multipla, non uso l'impostazione risparmio di energia perché me lo rallenta un po' e la luminosità la tengo al minimo, disattivando la regolazione automatica. Ho un solo widget, quello del meteo di BW.

Qualche anima pia può dirmi le cose che devo controllare, fare, installare, disinstallare, ecc?

peppe22
29-11-2013, 19:10
Ho un S3 LTE non rootato e con andorid 4.1.2...ho bisogno di capire come fare ad ottimizzare la batteria perché non arrivo a sera (ho il telefono da 6 mesi)...non arrivo più manco a 2h e 30min di schermo (ora sono al 14% con 2h di schermo e 12h 15min di batteria).
Boh, forse è colpa dei browser, ma quello Samsung non è stato aggiornato, forse è colpa delle ultime 2 versioni di Firefox. Devo dire che Firefox lo uso aprendo e lasciando aperte più schede e lo lascio in stand bay spesso per tutta la giornata. Connessione wifi sempre attiva, gps e rete dati staccati, niente rotazione schermo, niente finestra multipla, non uso l'impostazione risparmio di energia perché me lo rallenta un po' e la luminosità la tengo al minimo, disattivando la regolazione automatica. Ho un solo widget, quello del meteo di BW.

Qualche anima pia può dirmi le cose che devo controllare, fare, installare, disinstallare, ecc?

intanto evita firefox...non so perchè lo usi ma è una schifezza ciucci batteria (per l'appunto xD) e ingorda di ram...in che senso il browser di samsung non è stato aggiornato?mica c'è da aggiornare un browser...è il piu fluido della piazza e il meno ingordo di ram,non ha nessun problema nel rendering...punto 2,installa wakelock detector e attiva l'advanced mode dalle impostazioni del programma e vedi cosa ciuccia batteria dopo un paio di ore...suppongo avrai attivo l'accesso alla posizione che causa il bug del play service,per cui disattivalo...per il resto c'è poco da fare...magari hai fatto update ota?(quelli spocano il sistema di brutto)...

tomahawk
29-11-2013, 20:34
Grazie per la risposta Peppe.
Ho installato l'app che mi hai consigliato, come devo usarla? Devo lasciarla in background o non c'è bisogno?
Quali parametri devo tenere in conto?

Per quanto riguarda l'accesso alla posizione, ti riferisci all'opzione "posizione e ricerca Google" in "servizi per la posizione"?

E sì, gli aggiornamenti minori del firmware che sono usciti, mi pare 2 in tutto, li ho fatti tramite ota.

Una cosa che ho notato è che la ram utilizzata cresce sempre di più. Sto sempre intorno al GB occupato su 1.75 disponibili.

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

DjSmog
29-11-2013, 20:39
Esatto

Ok allora spiego meglio:
Ho un S3 da ormai 1 anno.
Mia sorella da poco piu di 1 mese.. posso far cambiare le mie cuffie non funzionanti "spacciandole per sue" ?
E per la batteria si potrebbe fare pure cosi per averne una nuova? La mia ormai dura molto meno..

peppe22
29-11-2013, 21:22
Grazie per la risposta Peppe.
Ho installato l'app che mi hai consigliato, come devo usarla? Devo lasciarla in background o non c'è bisogno?
Quali parametri devo tenere in conto?

Per quanto riguarda l'accesso alla posizione, ti riferisci all'opzione "posizione e ricerca Google" in "servizi per la posizione"?

E sì, gli aggiornamenti minori del firmware che sono usciti, mi pare 2 in tutto, li ho fatti tramite ota.

Una cosa che ho notato è che la ram utilizzata cresce sempre di più. Sto sempre intorno al GB occupato su 1.75 disponibili.

puoi uscire normalmente,l'app legge i dati dalle statistiche di android una volta che la apri...per la posizione mi riferisco a impostazioni sistema>servizi posizione>"accesso posizione" togli la spunta...per la ram è normale samsung tende a lasciare libera sempre solo il 20% per poi liberla quando serve (cosa stupida imho ma tant'è...)...

ceschi
29-11-2013, 21:23
Ok allora spiego meglio:
Mia sorella da poco piu di 1 mese.. posso far cambiare le mie cuffie non funzionanti "spacciandole per sue" ?
E per la batteria si potrebbe fare per averne una nuova? La mia ormai dura molto meno..

Mi risulta che cuffie e batteria non sono coperti da un anno di garanzia, ma molto meno, però non so essere più utile di così :D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

DjSmog
29-11-2013, 21:57
Mi risulta che cuffie e batteria non sono coperti da un anno di garanzia, ma molto meno, però non so essere più utile di così :D

Se leggi bene magari :)

epa
30-11-2013, 12:09
Ok allora spiego meglio:
E per la batteria si potrebbe fare pure cosi per averne una nuova? La mia ormai dura molto meno..

Bella domanda.. la batteria ha un seriale sopra e la data di fabbricazione, non vorrei che in qualche modo fosse collegato al telefono.
Gli auricolari invece mi sembra più facile che te li sostituiscano senza grossi problemi! Ovviamente lo scontrino da usare è quello dell'S3 di tua sorella :)

DjSmog
30-11-2013, 12:18
Bella domanda.. la batteria ha un seriale sopra e la data di fabbricazione, non vorrei che in qualche modo fosse collegato al telefono.
Gli auricolari invece mi sembra più facile che te li sostituiscano senza grossi problemi! Ovviamente lo scontrino da usare è quello dell'S3 di tua sorella :)

Ahahah peccato! Quindi per caricabatterie e cuffie potrei farlo giusto?
Una batteria nuova mi faceva comodo :D grazie epa

peppe22
30-11-2013, 12:24
SAMMobile ‏@SamMobiles 17h
We can confirm that @SamsungMobileUK is indeed working on resolving issues in Android 4.3 update for Galaxy S3. Latest test FW: I9300XXUGMK6

abnormemente piu nuovo del vecchio mj9...speriamo ce lo facciano avere presto...

epa
30-11-2013, 12:47
Ahahah peccato! Quindi per caricabatterie e cuffie potrei farlo giusto?
Una batteria nuova mi faceva comodo :D grazie epa

Confronta i due caricabatteria e vedi se ci sono differenze nei numeri riportati sopra.. al massimo fai finta di niente.. se ti dicono che non è il suo.. l'hai per sbaglio scambiato con quello di tua sorella.. batteria compresa :ciapet:

DjSmog
30-11-2013, 14:59
Confronta i due caricabatteria e vedi se ci sono differenze nei numeri riportati sopra.. al massimo fai finta di niente.. se ti dicono che non è il suo.. l'hai per sbaglio scambiato con quello di tua sorella.. batteria compresa :ciapet:

Ma devo andare al negozio dove l'ha comprato o al centro samsung?

peppe22
30-11-2013, 18:49
do una provata al boeffla 5.1 beta va...non c'è un caxxio da fare,qui tutti bloccati a casa per il maltempo...:mc:

EDIT
prime impresisoni pienamente positive!...impostato a 1.6ghz+profilo undervolt di -50mv...zram attiva lasciata a default...touchwake,boh prima attivato ma non sembrava funzionare,per cui disattivato...boeffla audio settato come dio comanda...curiosa e piacevole la possibilità di usare 1-2 o tutti e 4 i core...insomma,fin'ora è uno sbavo di kernel,reattività in linea al kernel cinese,solo un pelo piu veloce ad aprire le apps(sicuramente dovuto alla cpu a 1.6ghz)...ora vediamo come regge la batteria...

tomahawk
01-12-2013, 00:41
puoi uscire normalmente,l'app legge i dati dalle statistiche di android una volta che la apri...per la posizione mi riferisco a impostazioni sistema>servizi posizione>"accesso posizione" togli la spunta...per la ram è normale samsung tende a lasciare libera sempre solo il 20% per poi liberla quando serve (cosa stupida imho ma tant'è...)...
Oggi ho fatto 14h e 30 e sono al 15% di batteria ma solo 2h e 15min di schermo. Ma non l'ho usato quasi per niente.
Su wakelock detector cosa devo guardare in particolare? Mi dice "awake 6%" sulla barra in alto.
Se seleziono la scheda "wakeup triggers" e ordino le applicazioni per uso ("usage") esce fuori che i servizi che hanno "risvegliato" più spesso il telefono sono Facebook 226 volte, sistema Android 225 volte, messenger 138 volte, Samsung push service 124 volte, Servizi Google 112 volte.
Guardando la scheda "CPU wakelock" si aggiunge beautiful widget tra le prime app che attivano il servizio "AlarmManager" con ben 654 volte.

peppe22
01-12-2013, 11:00
Oggi ho fatto 14h e 30 e sono al 15% di batteria ma solo 2h e 15min di schermo. Ma non l'ho usato quasi per niente.
Su wakelock detector cosa devo guardare in particolare? Mi dice "awake 6%" sulla barra in alto.
Se seleziono la scheda "wakeup triggers" e ordino le applicazioni per uso ("usage") esce fuori che i servizi che hanno "risvegliato" più spesso il telefono sono Facebook 226 volte, sistema Android 225 volte, messenger 138 volte, Samsung push service 124 volte, Servizi Google 112 volte.
Guardando la scheda "CPU wakelock" si aggiunge beautiful widget tra le prime app che attivano il servizio "AlarmManager" con ben 654 volte.

non poco per ognuno di essi...ma considerando che l'awake totale è solo del 6% direi che è nella media per cui...cmq disattiva quella voce che ti ho detto io da impostazioni servizi posizione accesso posizione...e da gestione applicazioni disattiva il push service di samsung (sappi però che non ti arriveranno piu le notifiche di update ota fino a quando non lo riattiverai...)

epa
01-12-2013, 12:24
Ma devo andare al negozio dove l'ha comprato o al centro samsung?

Passati i 7 giorni devi andare al centro samsung, a meno che il negozio non si prende la briga di mandarlo in assistenza se non hai negozi vicini.. ma a quel punto i tempi diventano biblici :stordita:

DjSmog
01-12-2013, 13:10
Passati i 7 giorni devi andare al centro samsung, a meno che il negozio non si prende la briga di mandarlo in assistenza se non hai negozi vicini.. ma a quel punto i tempi diventano biblici :stordita:

Per un paio di cuffie? O.o assurdo ahah

peppe22
01-12-2013, 17:18
allora io ho continuato i miei esperimenti con il boeffla...sono arrivato a un livello favoloso di ottimizzazione...zram attiva @400mb con 4 blocchi e swappiness a 100...in questo modo si riesce a tenere aperte una media di 8 apps incluso facebook...se non si apre facebook (google + influisce anche parecchio se lo aprite ma non quanto lui) si arriva a 10-12 apps...il che è ottimo...il problema è che certe volte di botto killa 4 apps...per cui la media è 7-8 costanti

...cosa da sapere però: la zram può ridurre un pelo la durata della batteria e soprattutto può ridurre le prestazioni nei giochi...in quel caso sarebbe meglio evitare...ma se usate il cell pesantemente senza giochi è uno sbavo cosi!

tomahawk
01-12-2013, 17:57
non poco per ognuno di essi...ma considerando che l'awake totale è solo del 6% direi che è nella media per cui...cmq disattiva quella voce che ti ho detto io da impostazioni servizi posizione accesso posizione...e da gestione applicazioni disattiva il push service di samsung (sappi però che non ti arriveranno piu le notifiche di update ota fino a quando non lo riattiverai...)

Ok, grazie...devo provare a togliere il widget di BW mi sa.
Ho disattivato la localizzazione di Google, l'attiverò solo in caso di utilizzo delle mappe, ecc.
Da gestione applicazioni ho disattivato anche "Suggest" (che non so perché esiste ancora dato che l'avevo disinstallata) e "S-Voice" che non uso.

Sul telefono ci sono installate più di 70 apps tra quelle presinstallate che non posso cancellare e quelle che ho messo su io. Dici che sono troppe?

peppe22
01-12-2013, 18:07
Ok, grazie...devo provare a togliere il widget di BW mi sa.
Ho disattivato la localizzazione di Google, l'attiverò solo in caso di utilizzo delle mappe, ecc.
Da gestione applicazioni ho disattivato anche "Suggest" (che non so perché esiste ancora dato che l'avevo disinstallata) e "S-Voice" che non uso.

Sul telefono ci sono installate più di 70 apps tra quelle presinstallate che non posso cancellare e quelle che ho messo su io. Dici che sono troppe?

le apps di per sè non contano...contano quelle che restano attive in background per la batteria(e anche per le prestazioni in parte)...io uso beautiful widget ma non ho wakelock xk uso l'update manuale al posto di quello automatico...per il resto ho epurato tutte le schifezze di samsung alcune eliminandole da system/apps direttamente...per la localizzazione è il modo migliore,anche io da tempo faccio cosi,la attivo solo quando mi serve maps o il nav visto che google non si decide (o non ci riesce)a correggere questo bug...

tomahawk
01-12-2013, 21:45
Grazie ancora per la pazienza..
Anch'io aggiorno solo manualmente il meteo di BW, eppure hai visto, risulta che contatta ''AlarmManager'' centinaia di volte in un giorno. Mi viene il dubbio che lo faccia ad ogni minuto per aggiornare l'orario, boh.

Ho visto che il Push Service di Samsung non è possibile disattivarlo in maniera permanente, come invece ho fatto per gli altri (S-Voice, Samsung apps, Video Hub, Suggest, Yahoo finance, Yahoo news).

Comunque secondo il task manager la ram occupata senza app aperte e dopo 10 minuti dal riavvio e qualche apertura e chiusura di app è già tra 700 e 800 MB. Se faccio un ''cancella memoria'' si abbassa a 550MB circa, ma il tempo di ritornare alla home, senza aprire nessuna app, aumenta 620MB. Insomma in breve lievita fino a oltre 720MB e non scende mai sotto...quando il telefono era nuovo mi ricordo che non era così.
Come fa uno con l'S3 normale ed un solo GB di ram, ad usarlo?
Infine, perché sul task manager la ram occupata mi risulta sempre di 70-100MB superiore rispetto a quello che dice in ''gestione applicazione->in esecuzione''?

Ps: io uso la modalità schermo ''naturale'' per i colori, non è che influisce anche questo?

peppe22
01-12-2013, 22:46
Grazie ancora per la pazienza..
Anch'io aggiorno solo manualmente il meteo di BW, eppure hai visto, risulta che contatta ''AlarmManager'' centinaia di volte in un giorno. Mi viene il dubbio che lo faccia ad ogni minuto per aggiornare l'orario, boh.

Ho visto che il Push Service di Samsung non è possibile disattivarlo in maniera permanente, come invece ho fatto per gli altri (S-Voice, Samsung apps, Video Hub, Suggest, Yahoo finance, Yahoo news).

Comunque secondo il task manager la ram occupata senza app aperte e dopo 10 minuti dal riavvio e qualche apertura e chiusura di app è già tra 700 e 800 MB. Se faccio un ''cancella memoria'' si abbassa a 550MB circa, ma il tempo di ritornare alla home, senza aprire nessuna app, aumenta 620MB. Insomma in breve lievita fino a oltre 720MB e non scende mai sotto...quando il telefono era nuovo mi ricordo che non era così.
Come fa uno con l'S3 normale ed un solo GB di ram, ad usarlo?
Infine, perché sul task manager la ram occupata mi risulta sempre di 70-100MB superiore rispetto a quello che dice in ''gestione applicazione->in esecuzione''?

Ps: io uso la modalità schermo ''naturale'' per i colori, non è che influisce anche questo?

beautiful lascialo...ripeto lo uso anche io e non è di sicuro la causa...per la ram sfortunatamente è normale,android dalla 4.0 ha questa assurda (e guai a criticarla perchè per molti questa è un oculata gestione visto che in teoria permette di aprire prima le apps precaricandole...problema=solo in teoria) impostazione per la quale il telefono tende ad allocare piu ram possibile per le apps (anche per apps chiuse o mai aperte)...nell's3 normale pensa te che sta sempre sui 600mb occupati su 830,per poi liberarla quando serve(per cui si verifica un apri-chiudi di processi incredibile)...vaglielo a far capire a google/samsung che è bene cercare di far occupare all'os il meno possibile e poi usare la ram per le app che apre l'utente...insomma discorso ram è una causa persa...

...per lo schermo,no,non influisce di sicuro :O

tomahawk
01-12-2013, 23:25
Ok, grazie ancora :)
Ah, poi ovviamente tengo disattivato l'LTE e so sto a casa lo tengo in 2G.
Ps: esistono batterie di poco maggiorate buone, che entrano senza cambiare la cover posteriore?

Roman91
02-12-2013, 07:35
omnirom + boeffla. uso molto "soft"
con il kernel originale arrivo sulle 12/14 ore uso soft
10 ore uso moderato
6/8 uso pesante (giochi/download/video)
http://i.imgur.com/FKFUFoUl.png (http://imgur.com/FKFUFoU)http://i.imgur.com/XYMEtYWl.png (http://imgur.com/XYMEtYW)

Ventresca
02-12-2013, 09:36
Si hanno notizie di quando rilasceranno di nuovo la 4.3 ufficiale?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

peppe22
02-12-2013, 10:14
omnirom + boeffla. uso molto "soft"
con il kernel originale arrivo sulle 12/14 ore uso soft
10 ore uso moderato
6/8 uso pesante (giochi/download/video)

se ci hai usato i dati è poco meno che ok...se invece hai usato solo wifi è parecchio sotto la media...

Roman91
02-12-2013, 10:18
se ci hai usato i dati è poco meno che ok...se invece hai usato solo wifi è parecchio sotto la media...

quasi solo wifi. cmq con la rom stock non mi sembra di aver mai raggiunto questi risultati

peppe22
02-12-2013, 10:53
quasi solo wifi. cmq con la rom stock non mi sembra di aver mai raggiunto questi risultati

boh strano ma 2 ore e 40 di schermo è pochissimo sotto wifi...io ci faccio 4 ore senza troppi problemi...non conta tanto il tempo totale,la durata limite la si calcola piu facilmente dallo schermo accesso...in genere la media dell's3 è 4 ore con la batteria stock e 5 e mezzo-6 con la potenziata

Roman91
02-12-2013, 10:56
boh strano ma 2 ore e 40 di schermo è pochissimo sotto wifi...io ci faccio 4 ore senza troppi problemi...non conta tanto il tempo totale,la durata limite la si calcola piu facilmente dallo schermo accesso...in genere la media dell's3 è 4 ore con la batteria stock e 5 e mezzo-6 con la potenziata

c'è un qualche modo per vedere i mAh effettivi della batteria?
farò altre prove, ma questo postato mi sembra uno dei risultati migliori che ho ottenuto con l's3

Pecio84
02-12-2013, 13:08
Leggo tra le news qui che è disponibile il 4.3

Io vorrei fare una bella pulizia prima di installarlo da 0, mi consigliate un ripristino e poi installarlo da pc? Nel qual caso, installo Kies e me lo trova in automatico? Finora ho aggiornato solo tramite OTA

Non ho root nè voglio farlo, salverò foto e video prima sul pc, le applicazioni le reinstallo facilmente...non voglio portarmi backup ma ripartire da 0, ultimamente il telefono è molto meno reattivo e penso che un bel ripristino possa aiutare

Ventresca
02-12-2013, 13:19
Leggo tra le news qui che è disponibile il 4.3

Io vorrei fare una bella pulizia prima di installarlo da 0, mi consigliate un ripristino e poi installarlo da pc? Nel qual caso, installo Kies e me lo trova in automatico? Finora ho aggiornato solo tramite OTA

Non ho root nè voglio farlo, salverò foto e video prima sul pc, le applicazioni le reinstallo facilmente...non voglio portarmi backup ma ripartire da 0, ultimamente il telefono è molto meno reattivo e penso che un bel ripristino possa aiutare

ti quoto perché interessa anche a me come fare l'installazione pulita.

Una guida passo passo per fare il backup, pulizia e poi ripristinare il backup sul telefono aggiornato?

Roman91
02-12-2013, 14:00
ti quoto perché interessa anche a me come fare l'installazione pulita.

Una guida passo passo per fare il backup, pulizia e poi ripristinare il backup sul telefono aggiornato?

un nuovo 4.3 bugless è dietro all'angolo ..a questo punto aspettate un qualche giorno

tavano10
02-12-2013, 14:02
un nuovo 4.3 bugless è dietro all'angolo ..a questo punto aspettate un qualche giorno

Ma sei sicuro? su twitter ho letto samsung UK...dicono che ci sono problemini con l's3...ergo non sarà così immediato

Fatal Frame
02-12-2013, 14:13
Ma sei sicuro? su twitter ho letto samsung UK...dicono che ci sono problemini con l's3...ergo non sarà così immediato
Dovrebbero aver risolto i problemi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

peppe22
02-12-2013, 14:32
non so dove lo abbiate letto ma qui in italia non c'è UN BEL NIENTE assoluto come dimostra la pagina firmware di sammobile...probabilmente il firmware piu recente lo ha proprio samsung uk ed è serie MK cioè come il vecchio update cinese uscito che era già bugfree...per cui se uscirà qualcosa,uscirà della serie firmware MK se non piu nuovo...

...intanto è stato rilasciato un update dei driver mali (non da samsung) che li porta ad una release completamente diversa r4p0...ormai manca la parte software delle rom e li serve l'intervento di samsung da quanto ho letto...però dovrebbero covunque funzionare integrandoli con i r3p2 della 4.3...aspettiamo notizie dai kernel developer di xda ora *_*

JüN1oR
02-12-2013, 21:03
Si sa niente dell' aggiornamento 4.3 per SIII ita no brand?
Visto l' articolo letto su HU? :help:

Fabbro76
02-12-2013, 21:19
Ragazzi io ho montato la.4.3 uk e ho riscontrato malfunzionamenti con il BT....soprattutto tra cell.e notebook.....in pratica si scollega dopo 10 sec.
Qualcuno ha notato lo stesso prob? Come.posso risolverlo?

peppe22
02-12-2013, 22:50
Si sa niente dell' aggiornamento 4.3 per SIII ita no brand?
Visto l' articolo letto su HU? :help:

cioè ti bastava leggere il post sopra la tua richiesta...cioè è scandaloso! :muro: :fagiano:

JüN1oR
03-12-2013, 13:53
cioè ti bastava leggere il post sopra la tua richiesta...cioè è scandaloso! :muro: :fagiano:

Non ce bisogno di scaldarsi tanto :doh: magari qualcuno era a conoscenza di altro. Quanto dovremmo aspettare per l' aggiornamento ita?

peppe22
03-12-2013, 14:25
Non ce bisogno di scaldarsi tanto :doh: magari qualcuno era a conoscenza di altro. Quanto dovremmo aspettare per l' aggiornamento ita?

come minimo credo ancora da 2 settimane a 1 mese...in compenso ne vale la pena visto il grosso miglioramento avuto con a 43 lato fluidità ;)

VIKKO VIKKO
03-12-2013, 15:07
ragazzi, ho messo la neatrom, ho lasciato il modem di default, ma ora mi esce nessun servizio :( come posso risolvere?

edit: risolto :)

Roman91
03-12-2013, 16:38
come minimo credo ancora da 2 settimane a 1 mese...in compenso ne vale la pena visto il grosso miglioramento avuto con a 43 lato fluidità ;)

dici ancora tutto sto tempo?
mi è capitato di leggere che ai vari testers sia arrivata una build molto stabile e senza i problkemi della mj9. Se è vero allora non dovrebbe mancare tanto

peppe22
03-12-2013, 17:18
dici ancora tutto sto tempo?
mi è capitato di leggere che ai vari testers sia arrivata una build molto stabile e senza i problkemi della mj9. Se è vero allora non dovrebbe mancare tanto

buh...io so solo che samsung uk ha un firmware serie mk che in teoria dovrebbe essere come quello cinese,per cui,senza problemi...ma dicono nel tweet di stare lavorando sodo ancora...per cui...

peppe22
04-12-2013, 13:37
Boeffla profilo battery semplicemente spaventoso come autonomia (sempre sulla solita neat 5.4):

sono al 70% con 1 ora e 40 di schermo(e ho avuto un wakelock di google now che mi ha fregato il 4%,l'avevo attivato per riprovarlo,beh è tornato off dopo appena 2 ore poverino)...

il profilo prevede:

cpu bloccata a 1ghz ma governor zzmove (che fa alzare subito la frequenza al max quando serve per cui non ci sono comunque lag,semplicemente le apps ci mettono un pelo in piu,ma da me è talmente smagrita la rom che resta velocissimo)...undervolt di 50mv su ogni frequenza,touchboost lasciato predefinito cioè 800mhz...boeffla sound normalmente attivo...

EDIT
65% @2 ore di schermo *_*...se va come credo qui ci sfiorerò e 5 ore e mezzo...

VIKKO VIKKO
05-12-2013, 11:32
Boeffla profilo battery semplicemente spaventoso come autonomia (sempre sulla solita neat 5.4):

sono al 70% con 1 ora e 40 di schermo(e ho avuto un wakelock di google now che mi ha fregato il 4%,l'avevo attivato per riprovarlo,beh è tornato off dopo appena 2 ore poverino)...

il profilo prevede:

cpu bloccata a 1ghz ma governor zzmove (che fa alzare subito la frequenza al max quando serve per cui non ci sono comunque lag,semplicemente le apps ci mettono un pelo in piu,ma da me è talmente smagrita la rom che resta velocissimo)...undervolt di 50mv su ogni frequenza,touchboost lasciato predefinito cioè 800mhz...boeffla sound normalmente attivo...

EDIT

molto interessante, ma il boeffa è basato su kernel cinese?

..attualmente ho il neatrom con kernel cinese, ho la luminosità automatica al minimo ( -5 ) ma lo trovo ancora troppo luminoso, è possibile scendere ulteriormente?

peppe22
05-12-2013, 12:06
molto interessante, ma il boeffa è basato su kernel cinese?

..attualmente ho il neatrom con kernel cinese, ho la luminosità automatica al minimo ( -5 ) ma lo trovo ancora troppo luminoso, è possibile scendere ulteriormente?

basato su update 12...in pratica i sorgenti della 4.3...prestazioni migliori del kernel cinese con il profilo standard...ovvio con il profilo battery che sto usando io scendono un pò...per la luminosità non c'è modo,visto che il kernel non ha il controllo su di essa ancora...

cmq sono a 46% con 2 ore e 53 di schermo(di questo ore di schermo l'80% fatto sotto wifi e il 20 sotto 3g)...:D:D:D:D

...appena finisco il test me ne torno al profilo mio normale,cioè cpu 1.6ghz con uv -50 e zzmove con profilo battery,zzram si può disattivare benissimo (tranne se non si fa chissà quale multitask),

Roman91
05-12-2013, 12:12

il profilo prevede:

EDIT

lo sto testando anch'io con la omnirom, veramente favoloso per quanto riguarda la durata della batteria.
Però è altrettanto deludente sul lato audio ..ho contattato anche boeffla per chiedergli se era possibile settare meglio alcuni parametri e come risposta ho ricevuto questo
I think this depends on the S3, resonance frequency is something which varies a lot, I have two S3 here and they sound also different. Impossible to make it perfect for everyone (apart from implementing a fully fledged parametric EQ for the speaker as well)
in pratica se ho capito bene, sugli s3 possiamo trovare diversi modelli di altoparlanti (non credo che la Fe possa variare più di tanto su uno stesso ap) ..quindi vabbe ..io mi sono beccato l'altoparlante scrauso

Poi c'è una cosa che proprio non mi piace ..con i nuovi driver mali si sono persi tutti i tweak per fixare la mancanza della nitidezza, quindi le immagini risultano molto "pixellose" specialmente con il browser si ha l'impressione di poter vedere tutti i pixel. vi risulta anche con la 4.3 "semi" ufficiale?

@peppe22 se hai un qualche gioco pesante potresti verificare se, tornando alla home, il gioco resta in memoria oppure viene resettato?

peppe22
05-12-2013, 12:43
lo sto testando anch'io con la omnirom, veramente favoloso per quanto riguarda la durata della batteria.
Però è altrettanto deludente sul lato audio ..ho contattato anche boeffla per chiedergli se era possibile settare meglio alcuni parametri e come risposta ho ricevuto questo

in pratica se ho capito bene, sugli s3 possiamo trovare diversi modelli di altoparlanti (non credo che la Fe possa variare più di tanto su uno stesso ap) ..quindi vabbe ..io mi sono beccato l'altoparlante scrauso

Poi c'è una cosa che proprio non mi piace ..con i nuovi driver mali si sono persi tutti i tweak per fixare la mancanza della nitidezza, quindi le immagini risultano molto "pixellose" specialmente con il browser si ha l'impressione di poter vedere tutti i pixel. vi risulta anche con la 4.3 "semi" ufficiale?

@peppe22 se hai un qualche gioco pesante potresti verificare se, tornando alla home, il gioco resta in memoria oppure viene resettato?

anche a me sulla temasek che avevo provato una settimana fa suonava di cacca...è proprio la cm11 che fa pena,su rom stock l'audio è un altro mondo,c'è poco da fare... per la nitidezza tutto ok su rom stock,tutto nitidissimo e senza pixellizzazione(d'altronde usa il nuovo driver per il display che gestisce anche s4 e note 3...)...per il gioco c'è poco da fare,se torni alla home e poi ci ritorni subito resta in memoria,se apri qualcos'altro lo killa perchè va in out of ram...ovviamente dipende dalla pesantezza del gioco...

Roman91
05-12-2013, 12:58
anche a me sulla temasek che avevo provato una settimana fa suonava di cacca...è proprio la cm11 che fa pena,su rom stock l'audio è un altro mondo,c'è poco da fare... per la nitidezza tutto ok su rom stock,tutto nitidissimo e senza pixellizzazione(d'altronde usa il nuovo driver per il display che gestisce anche s4 e note 3...)...per il gioco c'è poco da fare,se torni alla home e poi ci ritorni subito resta in memoria,se apri qualcos'altro lo killa perchè va in out of ram...ovviamente dipende dalla pesantezza del gioco...

ormai aspetto la nuova 4.3 e mi butto su quella ..con me custom si deve scendere a troppi componessi.
Ma neanche con le rom ottimizzate si riesce ad avere un multitasking decente?

Riporto link da XDA http://www.boards.ie/vbulletin/showthread.php?t=2057075501&page=15
sembra che sia uscito un nuovo aggiornamento sulla rete vodafone in UK, speriamo bene

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10202617715233029&set=o.366913066682949&type=1&ref=nf

oleee MK6

peppe22
05-12-2013, 13:19
ormai aspetto la nuova 4.3 e mi butto su quella ..con me custom si deve scendere a troppi componessi.
Ma neanche con le rom ottimizzate si riesce ad avere un multitasking decente?

Riporto link da XDA http://www.boards.ie/vbulletin/showthread.php?t=2057075501&page=15
sembra che sia uscito un nuovo aggiornamento sulla rete vodafone in UK, speriamo bene

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10202617715233029&set=o.366913066682949&type=1&ref=nf

oleee MK6

dai miei test si riesce a tenere 4-5 app pesanti aperte normalmente,8-12 con la zram attiva a 400mb e 80 di swappiness...ma alla fine,giochi apparte il mio uso medio implica dalle 2- alle 4 app in contemporanea...

OTTIMO...per il nuovo update...serie mk,cioè la stessa del kernel cinese,probabilmente ancora piu performante...io resto fermo a neat 5.4 e boeffla fino a quando entrambi non si aggiornano con le nuove release...rom stock non ne voglio :p ...cmq su samfirmware ancora nada da scaricare

EDIT
http://www.sammobile.com/2013/12/05/samsung-resumes-android-4-3-update-roll-out-for-galaxy-s-iii-gt-i9300/#.UqByFGmeAXg.twitter

susu chi si immola? :D

Pecio84
05-12-2013, 13:40
- New Camera mode : Sound and Shot

Cosa è di preciso? Non ho capito una mazza, audio nelle fotografie?

peppe22
05-12-2013, 13:58

Cosa è di preciso? Non ho capito una mazza, audio nelle fotografie?

si...

ma il grosso è...

930 mb di ram!!!!!!! oltre 100mb in piu ...secondo me l'hanno fusa con la zram a questo punto o qualche trucco che usa il file di swype per gestire alcune cose lasciando libera tutta la ram

Thes22
05-12-2013, 15:49
Ho appena acquistato usato un S3 con la porta USB
rotta. Ricarico batteria tramite dock e cambio le due batterie.
Per quello che gli ho dato è un affare, ma avrei
bisogno di aggiornare ICS al jelly bean, posso farlo
tramite apk?

Un altra cosa... il sistema mi dice che ha 500mb di ram,
non dovrebbe averne un 1gb?

grazie per l'aiuto!

fabiosk
05-12-2013, 17:13
Io la nuova versione UK la proverei pure...ma non la trovo..su SM c'è solo la "vecchia" :confused:

peppe22
05-12-2013, 18:40
Io la nuova versione UK la proverei pure...ma non la trovo..su SM c'è solo la "vecchia" :confused:

è stata rilasciata solo via ota...su xda alcuni ragazzi stanno uppando la rom ma giustamente ci vuole tempo...probabilmente avremo i primi link entro la tarda serata...

fabiosk
05-12-2013, 19:24
Altrimenti installato la vecchia, ma con il rischio che l'aggiornamento chissà quando arriva

peppe22
05-12-2013, 20:43
Altrimenti installato la vecchia, ma con il rischio che l'aggiornamento chissà quando arriva

Entro domani fioccheranno i link post cui...

Roman91
05-12-2013, 20:46
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=48173692&postcount=1920
Link per download rapido, se lo utilizzate premete anche Thanks ;)

JüN1oR
05-12-2013, 21:25

Questa versione e quella ufficiale ita e stabile? :confused:

peppe22
05-12-2013, 22:46

Questa versione e quella ufficiale ita e stabile? :confused:

NON SCARICATE!!!!!ERA UN FAKEEEEEE DI UN BAST*****!!!!

JüN1oR
05-12-2013, 22:47
NON SCARICATE!!!!!ERA UN FAKEEEEEE DI UN BAST*****!!!!

:eek: :doh: :muro:

peppe22
05-12-2013, 23:02
:eek: :doh: :muro:

su xda è successo un disastro...alcuni utenti hanno detto addio alla cartella efs ggrazie allo scherzo di questo idiota...per fortuna i moderatori hanno ripulito...

BadHombre
06-12-2013, 00:06
Ciao, ho un Galaxy SIII con cui vado anche in Internet. Ho anche un tablet Samsung Tab2 7.0 che non ha la possibilità di andare online (non si puo' mettere SIM). Potrei usare il Galaxy SIII come modem e usare il Tablet in wi-fi? Grazie per qualche info.

Ventresca
06-12-2013, 00:53

Certo che aspetto qualche giorno, ma vorrei capire intanto come fare a fare un hard reset, aggiornare e poi ripristinare tutte le impostazioni senza troppi sbattimenti (tipo impostare di nuovo le email, whatsapp, icone e sfondi, temi, scegliere le app etc. etc.) in modo da non avere problemi per l'arrivo della 4.3 ufficiale

Roman91
06-12-2013, 01:02
Certo che aspetto qualche giorno, ma vorrei capire intanto come fare a fare un hard reset, aggiornare e poi ripristinare tutte le impostazioni senza troppi sbattimenti (tipo impostare di nuovo le email, whatsapp, icone e sfondi, temi, scegliere le app etc. etc.) in modo da non avere problemi per l'arrivo della 4.3 ufficiale

da telefono spento premi Vol su + home + power
dopo fai
Wipe cache
Wipe data
cosi il cell torna come appena comprato

Ventresca
06-12-2013, 09:16
Grazie ;)
Per quanto riguarda il backup di app e impostazioni? Uso kies?

Roman91
06-12-2013, 09:19
Grazie ;)
Per quanto riguarda il backup di app e impostazioni? Uso kies?

io mi preoccuperei di fare il bak della cartella efs ..per il resto ci pensa google play a fare il ripristino :)
cmq si puoi usare anche kies

Ventresca
06-12-2013, 10:54
Cos' é la cartella efs? Perché è importante?

The_ouroboros
06-12-2013, 10:56
Contiene i dati delle connessioni radio e wireless

Inviato con il mio Galaxy S3

nicoo
06-12-2013, 13:47
Ragazzi chiedo un'opinione anche a voi...

S3 garanzia Italia a 259 euro compreso spedizione da venditore affidabile che dite?

vale la pena spendere questa cifra per un s3 o il costo maggiore di un s4 o nexus 5 giustifica la spesa per questi ultimi?

epa
06-12-2013, 14:22

S3 garanzia Italia a 259 euro compreso spedizione da venditore affidabile che dite?

vale la pena spendere questa cifra per un s3 o il costo maggiore di un s4 o nexus 5 giustifica la spesa per questi ultimi?

A quel prezzo secondo me è un affarone! Un mio caro amico ha l's4, lo schermo è sicuramente spettacolare, forse ha un pelino di autonomia in più, a livello di potenza non credo sia possibile notare grosse differenze prestazionali, in compenso devo dire che il feedback al tatto che da l's4 è davvero pessimo, sembra plasticaccia che deve rompersi da un momento all'altro.. da questo punto di vista l'S3 mi piace molto di più.
Io lo prenderei al volo se non vuoi spendere più di 400 eur

p.s. personalmente, io sono interessato ai rumors dell's5.. sembrerebbe che samsung abbandonerà la plastica (anche se devo ammettere che questa ha diversi lati postivi) e potrebbe uscire già nei primi mesi del 2014.. se vuoi fare una grande spesa aspetterei quello!

peppe22
06-12-2013, 14:39

se puoi spendere nexus 5 è su un altro livello ovviamente...a 260 invece o s3 o nexus 4...in quest'ultimo caso :

n4 vince per :potenza (gpu soprattutto),materiali,android puro se ti piace il cell pulito

s3 vince per:display,fotocamera(di parecchio qui),pacchetto completo a 360 gradi out of the box,micro sd esterna,batteria removibile.

Alpha Centauri
06-12-2013, 16:23
Ragazzi, stavo usando l's3, l'ho messo qualche minuto in standby, l'ho ripreso e sembra morto. Trattasi di sudden death? In pratica non c'è nessun led funzionante, non riesco a riaccenderlo, non dà cenni di vita se lo attacco al caricabatteria, e non riesco ad entrare nè in download mode nè in recovery mode.

Che faccio? Fra l'altro è pure venerdì :muro: .... E tutti i numeri dell'assistenza (sia numero verde samsung, sia centro di assistenza platinum qui a Roma) li avevo tutti dentro al cell.....

Consigli? Ho provato a togliere e mettere la batteria più volte, anche usandone un'altra non originale, ma non ho ottenuto nessun risultato. Lasciarlo a lungo senza batteria (quanto, 15-30 min?) può servire?
Altri tentativi da fare?
Peraltro aveva root, quindi se devo andare in assistenza vorrei assicurarmi che sia proprio morto.
Ogni suggerimento su test da fare o come comportarmi con l'assistenza è ben accetto. ;)

Grazie.

tomahawk
06-12-2013, 16:33
Anche per la qualità audio dal jack 3.5 credo sia superiore l's3 rispetto al nexus 4.
Vedi se c'è qualche offerta per l's3 lte che ha 2gb di ram.

BadHombre
06-12-2013, 17:22
Ciao ho un Galaxy SIII che vorrei usare come modem per il mio tablet. Ho attivato nel Galaxy il Tethering e andando nel Tablet vedo una connessione Android protetta. E' quella che devo connettere? Credo proprio di si, però purtroppo, anche se il segnale è molto buono, non riesce a connettersi perchè mi chiede una password che non conosco. Come devo fare? Grazie

BadHombre
06-12-2013, 17:27
Ciao ho un Galaxy SIII che vorrei usare come modem per il mio tablet. Ho attivato nel Galaxy il Tethering e andando nel Tablet vedo una connessione Android protetta. E' quella che devo connettere? Credo proprio di si, però purtroppo, anche se il segnale è molto buono, non riesce a connettersi perchè mi chiede una password che non conosco. Come devo fare? Grazie

fabiosk
06-12-2013, 17:39
Ragazzi, stavo usando l's3, l'ho messo qualche minuto in standby, l'ho ripreso e sembra morto. Trattasi di sudden death? In pratica non c'è nessun led funzionante, non riesco a riaccenderlo, non dà cenni di vita se lo attacco al caricabatteria, e non riesco ad entrare nè in download mode nè in recovery mode.

Che faccio? Fra l'altro è pure venerdì :muro: .... E tutti i numeri dell'assistenza (sia numero verde samsung, sia centro di assistenza platinum qui a Roma) li avevo tutti dentro al cell.....

Consigli? Ho provato a togliere e mettere la batteria più volte, anche usandone un'altra non originale, ma non ho ottenuto nessun risultato. Lasciarlo a lungo senza batteria (quanto, 15-30 min?) può servire?
Altri tentativi da fare?
Peraltro aveva root, quindi se devo andare in assistenza vorrei assicurarmi che sia proprio morto.
Ogni suggerimento su test da fare o come comportarmi con l'assistenza è ben accetto. ;)

Grazie.

I numeri, se hai sincronizzato la rubrica con GMail, li trovi sul sito. Quando io ho avuto il problema di SD il telefono si accendeva cmq, ma andava in loop, quindi non saprei dirti che sia lo stesso problema. Hai provato a togliere la batteria e tenere premuto il tasto per 1 minuto e riprovare?

Così su due piedi non saprei che altro dirti... :doh:

fabiosk
06-12-2013, 17:40

Quando su S3 vai in "Router WI-FI" in basso ti dice la password, altrimenti fai CONFIGURA e ti chiederà di sceglierne una personalizzata ;)

Alpha Centauri
06-12-2013, 18:15
I numeri, se hai sincronizzato la rubrica con GMail, li trovi sul sito. Quando io ho avuto il problema di SD il telefono si accendeva cmq, ma andava in loop, quindi non saprei dirti che sia lo stesso problema. Hai provato a togliere la batteria e tenere premuto il tasto per 1 minuto e riprovare?

Ho provato a togliere la batteria ed a rimetterla, anche dopo 30 minuti, ma niente. Ho provato toglierla tenere premuto power per 1 minuto e rimeetere la batteria, ma nulla. E' proprio morto.
E per di più ricordavo di aver messo l'opzione di sincoronizzazione su account google, ma mi ritrovo pochissimi numeri: al samsung exclusive mi hanno detto che sincronizza solo se memorizzo su google, e non se metto i contatti sul tel!! :muro: :muro: Inoltre non so se mi riscaricherà le app quando sarà funzionante e rimetterò l'account...... Però ho un app di bkp delle app.
Però anche così è un casino: avevo personalizzato molto, millemila app, rubrica e calendario che mi apr di capire me li sono persi (salvo qualche vecchio bck su kies). Mi salva un po' solo il fatto che avevo la SD. Non dovrei aver perso il grosso delle foto.
Peraltro giusto giusto non funziona il servizio di prenotazione online su exclusive. Dovrò andare lunedì (visto che domani mi han detto che è chiuso).
Il bello, in tutto questo, è che se dovessero far ripartire il tel senza aggiustarlo, avendo il root magari mi si bevono.

Sempre aperto ad eventuali consigli... :mc:

Grazie a tutti.

BadHombre
06-12-2013, 20:27
Quando su S3 vai in "Router WI-FI" in basso ti dice la password, altrimenti fai CONFIGURA e ti chiederà di sceglierne una personalizzata ;)

Purtroppo non ho le voci che tu mi iindichi. Nell scharmata "Tethering e Router Wi-Fi" io ho queste voci:
Router Wi-Fi
Tethering USB
Tethering Bluetooth
Guida
Non ci sono altre voci, che posso fare?

peppe22
06-12-2013, 20:52
Purtroppo non ho le voci che tu mi iindichi. Nell scharmata "Tethering e Router Wi-Fi" io ho queste voci:
Router Wi-Fi
Tethering USB
Tethering Bluetooth
Guida
Non ci sono altre voci, che posso fare?

premi su router wifi,fai configura e ti usciranno le varie opzioni tra cui la password...

JüN1oR
06-12-2013, 21:43
L' aggiornamento a 4.3 ce solo via kies? No perchè via telefonino non mi da ancora niente :mad: :doh: :muro:

peppe22
06-12-2013, 22:26
L' aggiornamento a 4.3 ce solo via kies? No perchè via telefonino non mi da ancora niente :mad: :doh: :muro:

non c'è nemmeno su kies ancora ...xD

Drunke
06-12-2013, 22:57
Ma google play non fa il backup anche dei salvataggi dei giochi vero?

JüN1oR
07-12-2013, 09:06
non c'è nemmeno su kies ancora ...xD

E che barba ma quando esceeeeeeeeeeeeeee :cry: , perchè in italia dobbiamo essere sempre gli ultimi in tutto? :cry:

nicoo
07-12-2013, 09:37
A quel prezzo secondo me è un affarone! Un mio caro amico ha l's4, lo schermo è sicuramente spettacolare, forse ha un pelino di autonomia in più, a livello di potenza non credo sia possibile notare grosse differenze prestazionali, in compenso devo dire che il feedback al tatto che da l's4 è davvero pessimo, sembra plasticaccia che deve rompersi da un momento all'altro.. da questo punto di vista l'S3 mi piace molto di più.
Io lo prenderei al volo se non vuoi spendere più di 400 eur

p.s. personalmente, io sono interessato ai rumors dell's5.. sembrerebbe che samsung abbandonerà la plastica (anche se devo ammettere che questa ha diversi lati postivi) e potrebbe uscire già nei primi mesi del 2014.. se vuoi fare una grande spesa aspetterei quello!

se puoi spendere nexus 5 è su un altro livello ovviamente...a 260 invece o s3 o nexus 4...in quest'ultimo caso :

n4 vince per :potenza (gpu soprattutto),materiali,android puro se ti piace il cell pulito

s3 vince per:display,fotocamera(di parecchio qui),pacchetto completo a 360 gradi out of the box,micro sd esterna,batteria removibile.

Anche per la qualità audio dal jack 3.5 credo sia superiore l's3 rispetto al nexus 4.
Vedi se c'è qualche offerta per l's3 lte che ha 2gb di ram.

Grazie a tutti per i consigli! il mio cruccio in realtà è il nexus 5 ma quello che proprio non tollero è la limitazione della batteria integrata e la mancanza dello slot per la memory card:muro: ecco perchè da possessore di s2 guardo ai successori della famiglia S...

ad ogni modo i simpaticoni hanno chiuso prima l'inserzione nonostante la grande disponibilità di pezzi! sono rimasto a bocca asciutta perchè mi ero deciso ad acquistarlo:doh:

vorrà dire che continuerò a spulciare tra le offerte...grazie ancora a tutti:)

Alpha Centauri
07-12-2013, 09:51

Allora, su gmail non so perchè ma mi ritrovo solo una manciata di contatti e non tutti! Peraltro di molti di essi ho solo la mail . All'anima della sincornizzazione su gmail.... Pensavo di stare in una botte di ferro.
Peraltro stavo vedendo sull's2 di mio padre, per vedere come erano grossomodo le opzioni di backup (che ho impostato anche a lui): ho spuntato l'opzione "esegui backup dei dati personali" (esegui backup di dati applicazioni, password wifi e altre impostazioni nei server google). Questa impostazione cosa mi dovrebbe aver salvato? Anche la rubrica? O quella va salvata in altro modo?

Qualcuno mi sa dire se la totale non reattività del cell (anche mettendolo in carica) potrebbe essere ascrivibile a problemi di alimentazione (magari risolvibili cambiando i circuiti di alimentazione interni, e salvando così la mainboard, sempre che non sia tutto saldato), oppure anche quello da me descritto nel 1° post è il sintomo tipico di SD (che comporta la sostituzione di tutta la mainboard, con ciò perdendo tutti i dati)?

BadHombre
07-12-2013, 11:07
premi su router wifi,fai configura e ti usciranno le varie opzioni tra cui la password...

Hai ragione perfettamente, mi si è aperta una pagina in cui ho configurato il wi-fi e tutto funziona bene. GRAZIE MILLE

giuseppe39
07-12-2013, 14:43
Allora, su gmail non so perchè ma mi ritrovo solo una manciata di contatti e non tutti! Peraltro di molti di essi ho solo la mail . All'anima della sincornizzazione su gmail.... Pensavo di stare in una botte di ferro.
Peraltro stavo vedendo sull's2 di mio padre, per vedere come erano grossomodo le opzioni di backup (che ho impostato anche a lui): ho spuntato l'opzione "esegui backup dei dati personali" (esegui backup di dati applicazioni, password wifi e altre impostazioni nei server google). Questa impostazione cosa mi dovrebbe aver salvato? Anche la rubrica? O quella va salvata in altro modo?

Qualcuno mi sa dire se la totale non reattività del cell (anche mettendolo in carica) potrebbe essere ascrivibile a problemi di alimentazione (magari risolvibili cambiando i circuiti di alimentazione interni, e salvando così la mainboard, sempre che non sia tutto saldato), oppure anche quello da me descritto nel 1° post è il sintomo tipico di SD (che comporta la sostituzione di tutta la mainboard, con ciò perdendo tutti i dati)?

Per la rubrica io ho risolto facendo il backup direttamente dall'applicazione della rubrica.
Apri la rubrica e col tasto sinistro seleziona importa/esporta su SD.
Se usi Ex Dialer idem, sulle impostazioni del programma tappa su Backup e scegli la memory card.
Semplice ed efficace.

Se per mancanza di reattività intendi veri e propri blocchi temporanei e lag piuttosto pronunciati allora è facile siano i primi segnali della SD.
A me è successo da poco.
Quando succede controlla la Ram e vedi se è satura.
A volte, specie se non riavvii il telefono per diversi giorni consecutivi, la Ram tende a saturarsi a causa dell'apertura in background di parecchie applicazioni, magari hai installato diverse app scritte male che hanno problemi di allocazione o tengono aperti più processi esosi.
In quel caso un semplice riavvio svuota la memoria e il telefono torna fluido.

Se i lag e gli impuntamenti invece avvengono con un normale quantitativo di Ram occupata (che so, 550-650 Mb in luogo dei 780 e rotti) allora probabilmente si sta avvicinando la SD.

fabiosk
07-12-2013, 14:56
Hai ragione perfettamente, mi si è aperta una pagina in cui ho configurato il wi-fi e tutto funziona bene. GRAZIE MILLE

È la stessa cosa che avevo scritto io :D

peppe22
07-12-2013, 16:03
Sto provando la Omnirom 4.4.1 su S3 con recovery TWRP e Boeffla Kernel beta... non male, manca ancora un pò di lavoro da fare per migliorarla.

Ne testo l'usabilità in daily anche oggi... ma mi sembra che sia molto avida di batteria... anche se non ho fatto una carica completa + utilizzo "Daily" del telefono. Vi farò sapere... (intanto dalla neat ero tornato alle nightly CM 10.2... non c'è niente da fare le rom samsung non le digerisco più ormai :D )

fammi sapere...ho in programma la prova della omni...certo almeno 3 ore di schermo le vorrei...

...settati il boeffla cosi,da me con la neat è uno sbavo anche lato consumi...1.4ghz (o anche meno se il cell resta reattivissimo),zzmove extreme battery yank, i/o internal row,external cfq...uv -100(è cosi da 2 giorni e nessun problema anche con uso pesante)...zram OFF (se no ciuccia un pò di piu)...il mio profilo di serie è @1.6ghz ed è un AEREO

...poi l'altro mio profilo per risparmiare batteria (ci ho fatto 5 ore e mezzo di schermo...) è identico MA con cpu bloccata a 1ghz (anche 800mhz su rom aosp suppongo bastino)...

Roman91
07-12-2013, 19:10
Sto provando la Omnirom 4.4.1 su S3 con recovery TWRP e Boeffla Kernel beta... non male, manca ancora un pò di lavoro da fare per migliorarla.

Ne testo l'usabilità in daily anche oggi... ma mi sembra che sia molto avida di batteria... anche se non ho fatto una carica completa + utilizzo "Daily" del telefono. Vi farò sapere... (intanto dalla neat ero tornato alle nightly CM 10.2... non c'è niente da fare le rom samsung non le digerisco più ormai :D )

E'(!) molto avida di batteria, con il kernel omni non arrivi a due ore di schermo, con il boeffla settato a dovere dovresti fare parecchio di più ..specialmente se lo setti su battery saver.
per il resto è tutto perfetto, mancano ancora un po' di personalizzazioni, un HwComposer decente e altre cosette
PS hai notato quanto sono brutti e pixellosi i contrasti forti??? a quanto pare tutte le nuove custom rom saranno cosi in quanto è cambiato il mdnie nei nuovi driver mali sigsig

Alpha Centauri
08-12-2013, 00:17
Per la rubrica io ho risolto facendo il backup direttamente dall'applicazione della rubrica.
Apri la rubrica e col tasto sinistro seleziona importa/esporta su SD.
Se usi Ex Dialer idem, sulle impostazioni del programma tappa su Backup e scegli la memory card.
Semplice ed efficace.

Se per mancanza di reattività intendi veri e propri blocchi temporanei e lag piuttosto pronunciati allora è facile siano i primi segnali della SD.
A me è successo da poco.
Quando succede controlla la Ram e vedi se è satura.
A volte, specie se non riavvii il telefono per diversi giorni consecutivi, la Ram tende a saturarsi a causa dell'apertura in background di parecchie applicazioni, magari hai installato diverse app scritte male che hanno problemi di allocazione o tengono aperti più processi esosi.
In quel caso un semplice riavvio svuota la memoria e il telefono torna fluido.

Se i lag e gli impuntamenti invece avvengono con un normale quantitativo di Ram occupata (che so, 550-650 Mb in luogo dei 780 e rotti) allora probabilmente si sta avvicinando la SD.

Ti ringrazio per le informazioni. Per la rubrica temo sia troppo tardi: il tel è morto, e pensavo di avere il bkp sui server google, ma della rubrica non c'è traccia. Quando verrà riparato al centro d'assistenza temo che non ci sarà nulla da recuperare dei miei dati.
Quando parlavo di mancanza di reattività invece intendevo semplicemente che il cell è proprio morto: non dà alcun cenno di vita: niente boot loop, niente modalità download, niente display o led accesi, nessuna reazione al tentativo di caricarlo od accenderlo... Mi cheidevo se questi erano i sintomi di SD o se, come già accennava Fabosk, la SD consente almeno il bootloop.
Ps oggi parlando con un operatore dell'exclusive, mi diceva che in questi casi si potrebbe tentare di resuscitarlo con un Jtag: una specie di jig, da quello che ho potuto leggere; non ne avevo mai sentito parlare prima di oggi, voi? In caso il suo utilizzo resetterebbe come fosse un hard reset? Temo comunque che, semmai riuscissero a resuscitarlo con i dati integri, mi farebbero poi pagare l'intervento causa root... Che je direste foste in me? :D

DodoAlien
09-12-2013, 08:13
ho un dubbio sul funzionamento della ribrica e whatsapp

ho alcuni numeri che so per certo che hanno whatsapp e lo usano attivamente ma in rubrica non viene segnalato che quel numero è presente anche su whatsapp, tant'è che dalla rubrica interna di whatsapp li vedo, mentre nella rubrica del telefono li vedo ma a lato non c'è l'icona che quel numero ha anche whatsapp.

è successo a qualcuno di vuoi? soluzioni?
inutile dire che ho sincronizzato più volte ed aggiornato più volte la lista dei numeri whatsapp da dentro l'applicazione, solitamente funziona ma su un paio di numeri non mi spunta l'icona di whatsapp a lato in rubrica

omegaone
09-12-2013, 08:59
un disastro. Spesso appare la finestrella in cui arresta forzatamente qualcosa, in particolare "com.google.app", succede da quando ho forzato l'arresto dell'applicazione motore di sintesi google perchè scaricava continuamente aggiornamenti in mobilità e ciucciava dati...

Devo hardresettare? Ce l'ho dal Luglio 2012 e non l'ho mai pulito.

epa
09-12-2013, 09:25
un disastro. Spesso appare la finestrella in cui arresta forzatamente qualcosa, in particolare "com.google.app", succede da quando ho forzato l'arresto dell'applicazione motore di sintesi google perchè scaricava continuamente aggiornamenti in mobilità e ciucciava dati...

Devo hardresettare? Ce l'ho dal Luglio 2012 e non l'ho mai pulito.

Vale sempre la pena andare in recovery e fare un wipe dalvik (se hai la custom recovery) o solo un wipe cache.

Da telefono spento tieni premuto vol+, tasto home, tasto power fino a che non appare la scritta galaxy, ti muovi con il bilanciere del volume, dai ok con tasto power

EDIT: con l'app link2sd c'è la possibilità di fare il wipe dalvik senza entrare in recovery, però "temo" sia necessario il root

omegaone
09-12-2013, 10:17
Vale sempre la pena andare in recovery e fare un wipe dalvik (se hai la custom recovery) o solo un wipe cache.

Da telefono spento tieni premuto vol+, tasto home, tasto power fino a che non appare la scritta galaxy, ti muovi con il bilanciere del volume, dai ok con tasto power

EDIT: con l'app link2sd c'è la possibilità di fare il wipe dalvik senza entrare in recovery, però "temo" sia necessario il root

Interessante. Devo fare il Backup prima o non è necessario?

epa
09-12-2013, 12:48
Interessante. Devo fare il Backup prima o non è necessario?

No tranquillo, non viene toccato nessun dato ;)

fabiosk
09-12-2013, 14:25
Il nuovo 4.3 UK è sparito? :doh: ..dai Samsung aspetto voi per aggiornare :sofico:

Roman91
09-12-2013, 14:40
Il nuovo 4.3 UK è sparito? :doh: ..dai Samsung aspetto voi per aggiornare :sofico:

in realtà l'aggirnamento OTA è ora disponibile in UK per tutti con il csc BTU(UK vodafone)
Proprio adesso tante persone stanno scaricando questo aggiornamento passando per MJ9 e poi cambiando il csc in BTU :D :D
Personalmente aspetto il film ufficiale ..non si sa' mai

omegaone
09-12-2013, 14:45
No tranquillo, non viene toccato nessun dato ;)

ok, vi faccio sapere.

Ciao e grazie.;)

tomahawk
09-12-2013, 17:57
Ma wazzapp ha problemi oggi? Perché non mi arrivano le notifiche dei nuovi messaggi se l'app è chiusa... Poi quando la apro mi arrivano tutti insieme.

leoben
09-12-2013, 21:29
ho un dubbio sul funzionamento della ribrica e whatsapp

ho alcuni numeri che so per certo che hanno whatsapp e lo usano attivamente ma in rubrica non viene segnalato che quel numero è presente anche su whatsapp, tant'è che dalla rubrica interna di whatsapp li vedo, mentre nella rubrica del telefono li vedo ma a lato non c'è l'icona che quel numero ha anche whatsapp.

è successo a qualcuno di vuoi? soluzioni?
inutile dire che ho sincronizzato più volte ed aggiornato più volte la lista dei numeri whatsapp da dentro l'applicazione, solitamente funziona ma su un paio di numeri non mi spunta l'icona di whatsapp a lato in rubrica

Prova a controllare qualcuno dei contatti in rubrica che non hanno whatsapp.
A me magicamente si sono uniti a random più contatti (sotto il nome di uno, ho trovato il contatto whatsapp di un altro...) :doh:
Ne avevo una quindicina mischiati, ho dovuto dividerli uno per uno e sono tornati automaticamente sotto il proprio contatto telefonico

epa
09-12-2013, 22:07
Ma wazzapp ha problemi oggi? Perché non mi arrivano le notifiche dei nuovi messaggi se l'app è chiusa... Poi quando la apro mi arrivano tutti insieme.

nessun problema sotto wi-fi, e (per quel poco che l'ho usata) sotto rete 3G di tim

omegaone
10-12-2013, 11:26
Fatto ma non è successo nulla. A questo punto ho ravanato sul web e ho trovato la soluzione:
la fastidiosa finestrella che blocca di tanto in tanto il sistema è "arresto del processo com.google.process.gapps". Si risolve andando nel menù impostazioni applicazioni>andate su "tutte" e cercate il processo Android (robottino verde) denominato "archiviazione contenuti protetti ecc." disattivatelo>premete Ok e riattivaelo. La noia sparirà.

La soluzione l'ho trovata quì, non so se posso postarla, ma funziona:

http://www.androidpit.it/com-google-process-gapps-come-risolvere

omegaone
10-12-2013, 12:23
:muro:

Dopo qualche minuto è ricomparso il problema. Allora ho provato a eseguire la seconda opzione:
Menù applicazioni>spostarsi su "tutte">tasto alla sinistra di home>ripristina preferenze applicazioni...

Vi tengo aggiornati.

Se non dovesse funzionare. Gli faccio fare un hard reset completo con backup...tanto era in conto.

Alpha Centauri
10-12-2013, 13:01
Portato ieir in assistenza: il tecnico (riparazione live) ha parlato espressamente di Sudden death. Però ha ritenuto non necessario cambiare la scheda.... Mi ha chiesto se avessi riscontrato comportamenti anomali come preavviso, io ho detto di no (salvo un certo periodo, in cui all'accensione del cell faceva subito un riavvio), ma nessuno spegnimento o rallentamento del SO, perciò ha detto che in questi casi non si cambia la scheda logica. Avevo chiesto anche di provare un salvataggio dati a pagamento, (comunque limitato a foto, che erano già al sicuro in sd, rubrica e non ricordo cos'altro: a me serviva rubrica memo e calendario, che invece non si recuperavano comunque), ma ha detto che non era possibile farlo, e che per farlo ripartire avrebbero fatto un aggiornamento che cancellava tutto. Così è stato.... A questo punto mi chiedo se potevo recuperarlo io con odin, perchè quello credo che abbiano usato. Certo non penso che sarei stato capace di recuperare i dati che mi servivano...

Ora c'è un problema: io ho parlato poco perchè non ricordavo quanto avessi azzerato dei vari contatori dopo il root (forse solo stato telefono era su custom o qualcosa del genere), però quando l'ho ripreso ho dato uno sguardo ed in download mode mi dà il counter tipo a 12000 o 120000... Mò che faccio? Vorrei che fosse segnalato come effetto del loro intervento, ma non so bene come fare, nè ho voglia di tornare fin sulla Magliana.

Altra domanda: stavo leggendo che non ci sono ancora previsioni per la 4.3 ita, perciò procedo a rimettere tutto e customizzare la 4.1.2 che mi hanno messo (compreso root). O si sa se è in uscita a brevissimo?

peppe22
10-12-2013, 13:14
Altra domanda: stavo leggendo che non ci sono ancora previsioni per la 4.3 ita, perciò procedo a rimettere tutto e customizzare la 4.1.2 che mi hanno messo (compreso root). O si sa se è in uscita a brevissimo?

premesso che è bene che ti facci aun bel backup della rubrica ora...perchè se è veramente sudden death e non ti hanno cambiato la mobo dubito che avranno risolto...ti ricapiterà tra pochi giorni o con un pò di fortuna passerà qualche mese...ripeto,se è sudden...magari era semplicemente impallato a livello di partizioni xD

...per il resto,come hanno fatto molti qui sul forum,lascia perdere la 4.1.2 e passa alla neat 5.4 con kernel stock chinese repacked ( si trova nel thread della rom) oppure se ti piace metterci le mani piu a fondo...boeffla kernel 5.1 beta 3 e li ti diventa un aereo con i giusti settaggi...

la rom italiana non sappiamo quando arriverà per il semplice fatto che il rollout è semi fermo ovunque (c'è stato solo un ota in uk che aggiornava la prima 4.3 che aveva qualche problemuccio...in pratica hanno preso il kernel cinese(che era il piu recente) di cui ti parlavo e lo hanno applicato alla rom inglese ...e dovrebbe essere anche piu nuovo)...per cui ripeto il mio consiglio è questo...se no rimani con la 4.1.2 stock in attesa della nuova 4.3 o della nuova neatrom basata sul nuovo ota inglese...

DodoAlien
11-12-2013, 08:15
Prova a controllare qualcuno dei contatti in rubrica che non hanno whatsapp.
A me magicamente si sono uniti a random più contatti (sotto il nome di uno, ho trovato il contatto whatsapp di un altro...) :doh:
Ne avevo una quindicina mischiati, ho dovuto dividerli uno per uno e sono tornati automaticamente sotto il proprio contatto telefonico

i contatti sembrano in ordine, solo che un 4-5 che nella lista whatsapp compaiono non mi vengono segnalati nella rubrica con l'iconcina di whatsapp... mah

omegaone
11-12-2013, 11:36
:muro:

Dopo qualche minuto è ricomparso il problema. Allora ho provato a eseguire la seconda opzione:
Menù applicazioni>spostarsi su "tutte">tasto alla sinistra di home>ripristina preferenze applicazioni...

Vi tengo aggiornati.

Se non dovesse funzionare. Gli faccio fare un hard reset completo con backup...tanto era in conto.

Ragazzi risolto. Il problema non si è più presentato.

Diminuito drasticamente il consumo di batteria.

Alpha Centauri
11-12-2013, 20:05
premesso che è bene che ti facci aun bel backup della rubrica ora...perchè se è veramente sudden death e non ti hanno cambiato la mobo dubito che avranno risolto...ti ricapiterà tra pochi giorni o con un pò di fortuna passerà qualche mese...ripeto,se è sudden...magari era semplicemente impallato a livello di partizioni xD

...per il resto,come hanno fatto molti qui sul forum,lascia perdere la 4.1.2 e passa alla neat 5.4 con kernel stock chinese repacked ( si trova nel thread della rom) oppure se ti piace metterci le mani piu a fondo...boeffla kernel 5.1 beta 3 e li ti diventa un aereo con i giusti settaggi...

la rom italiana non sappiamo quando arriverà per il semplice fatto che il rollout è semi fermo ovunque (c'è stato solo un ota in uk che aggiornava la prima 4.3 che aveva qualche problemuccio...in pratica hanno preso il kernel cinese(che era il piu recente) di cui ti parlavo e lo hanno applicato alla rom inglese ...e dovrebbe essere anche piu nuovo)...per cui ripeto il mio consiglio è questo...se no rimani con la 4.1.2 stock in attesa della nuova 4.3 o della nuova neatrom basata sul nuovo ota inglese...

Ti ringrazio per le informazioni: allora evito di aspettare la 4.3. Lo chiedevo perchè non amo molto fare update una volta che ho il cell configurato e funzionante (tant'è che prima del disastro stavo ancora alla 4.0.X). Se proprio dovrà capitare, preferisco subito. Peggio sarò se ricapiterà fra un altro anno e qualche mese di utilizzo, ovvero quando non avrò più la garanzia. Ma il problema alle partizioni a causa di cosa si verifica? Ed in tal caso potrei recuperarlo con odin da me che tu sappia?
Ultima cosa: io ho sempre usato sia con s2 che con s3 la rom stock solo con root e spesso recovery modificata. Come mai sconsigli la 4.1.2 (che mi hannoa appena installato all'exclusive)? E' piena di bug? La neat 5.4 perde tutte le personalizzazioni samsung? Che versione di android sarebbe?

Sicuramente il backup di google da adesso in poi lo lascerò deselezionato: ho sempre avuto la sensazione che ogni tanto creasse problemi di battery drain per il wifi che rimaneva attivo durante la notte, ed inoltre non ho mai amato il cloud. Lo tenevo eprò perchè pensavo che con questi problemi di sudden death e kies che è così scomodo da usare, un bkp automatico e continuo di alcuni dei dati più importanti del cell era sempre opportuno ed utile averlo. Ma dal momento che poi quando mi doveva servire non mi ha recuperato un bel nulla,nè le password del wifi (poco male, ma anche quello diceva di farne un backup), nè i contatti ed il calendario (gravissimo), nè mi ha reinstallato le app (ricordo che si diceva che reinserendo un account gmail sul tel poi si scaricavano tutte le app dal market), di certo mi organizzerò diversamente.
Per fortuna però non ho perso tutto e non ripartirò da zero, visto che per sicurezza, oltre al bkp farlocco sui server google, avevo predisposto altri strumenti/strategie: foto video e registrazioni audio le avevo su SD, contatti memo e calendario ho vari backup (i più recenti però risalgono solo a giugno), mentre per gli sms già usavo sms backup and restore (ultimo backup ad aprile). Per le app anche dovrei esser coperto, perchè usavo app backup/restore che ad ogni installazione ed ogni aggiornamento mi salvava un backup (non l'ho mai usato per ripristinare tutte le app, spero funzioni bene anche se lo lancio prima di fare il root, e a quel punto non so come si comporterà con app che richiedono il root). Ecco, mi piacerebbe un software simile ad app backup/restore per la rubrica: cosicchè ogni volta che aggiungo/modifico un contatto mi fa in automatico un backup della rubrica. Quello sarebbe utile. Altrimenti userò il metodo suggerito da Fabiosk (mi pare): export manuale su sd di tanto in tanto. Solo che rimane la rabbia di alcuni dati persi quando credevo di esser coperto, ed il "trauma" dato dal fatto che millemila personalizzazoni e configurazioni le dovrò rifare a mano: non c'è backup che tenga.
Una volta elaborato il lutto :D mi metterò all'opera... Nel frattempo provo a dare uno sguardo alle rom suggerite! ;)

peppe22
11-12-2013, 23:04
Ti ringrazio per le informazioni: allora evito di aspettare la 4.3. Lo chiedevo perchè non amo molto fare update una volta che ho il cell configurato e funzionante (tant'è che prima del disastro stavo ancora alla 4.0.X). Se proprio dovrà capitare, preferisco subito. Peggio sarò se ricapiterà fra un altro anno e qualche mese di utilizzo, ovvero quando non avrò più la garanzia. Ma il problema alle partizioni a causa di cosa si verifica? Ed in tal caso potrei recuperarlo con odin da me che tu sappia?
Ultima cosa: io ho sempre usato sia con s2 che con s3 la rom stock solo con root e spesso recovery modificata. Come mai sconsigli la 4.1.2 (che mi hannoa appena installato all'exclusive)? E' piena di bug? La neat 5.4 perde tutte le personalizzazioni samsung? Che versione di android sarebbe?

mi rimangio tutto,,,era sudden death al 1000%...e ti sei condannato con le tue mani...perchè?hai detto che eri fermo alla 4.0.4...il sudden death è stato fixato nelle rom 4.1.2 successive a febbraio/aprile 2012...tutto ciò che c'è prima=sudden death prima o poi...probabilmente se tu avessi fatto i regolari update non avresti avuto il casino...

...per quanto riguarda la 4.1.2 non la sconsiglio,è semplicemente meno performante della 4.3...la neat 5.4 è basta su rom stock 4.3,in piu ti lascia la possibilità di scegliere cosa installare (ergo la puoi ripulire di tutte le schifezze di samsung preinstallate),se poi ci abbini il nuovo kernel stock inglese o il boeffla avrai un siluro di telefono(e la differenza si nota di brutto)...se invece ti secca fare tutto questo trallalà...lascia la 4.1.2 che ti hanno installato i tizi dell'assistenza che di sicuro è una versione anti-sudden death(maggari non lo preverrà del tutto visto che gia ti ha dato un primo segno)...

fabiosk
11-12-2013, 23:10
Io con backup in real time della rubrica sto a posto, a differenza di quando avevo iPhone, che mi ha perso un paio di volte tutti i numeri. Secondo me è la cosa migliore ;)

peppe22
12-12-2013, 10:13
Io con backup in real time della rubrica sto a posto, a differenza di quando avevo iPhone, che mi ha perso un paio di volte tutti i numeri. Secondo me è la cosa migliore ;)

idem...ormai salvo i numeri su google direttamente...faccio cosi in tutti i miei cell android e mai avuto problemi...

DodoAlien
12-12-2013, 10:20
idem...ormai salvo i numeri su google direttamente...faccio cosi in tutti i miei cell android e mai avuto problemi...

facevo così con il wildfire, facevo così con iphone, continuo con s3...
la comodità di fare login ovunque anche senza dover avere il cellulare acceso per ottenere un numero... è pura comodità.
sarebbe ancora più comodo se si portasse dietro anche le impostazioni dei account "uniti" al contatto tipo pagina di facebook e quant'altro

Asterlox
12-12-2013, 11:12
se poi ci abbini il nuovo kernel stock inglese

Chiedo scusa, probabilmente è un piccolo errore ma il kernel consigliato con la neat non era quello cinese? forse mi è scappato un passaggio.

Già che ci sono: nel caso si volesse provare il boeffla avendo iil cinese repacked è sufficiente flasharlo sopra al cinese stesso o c'è una qualche procedura per disintallare/resettare prima il precedente? Ad es il kernel yank dava uno zip apposta da flashare per ripristinare il kernel base

peppe22
12-12-2013, 11:29
Chiedo scusa, probabilmente è un piccolo errore ma il kernel consigliato con la neat non era quello cinese? forse mi è scappato un passaggio.

Già che ci sono: nel caso si volesse provare il boeffla avendo iil cinese repacked è sufficiente flasharlo sopra al cinese stesso o c'è una qualche procedura per disintallare/resettare prima il precedente? Ad es il kernel yank dava uno zip apposta da flashare per ripristinare il kernel base

prima quello consigliato era il kernel cinese...ora è uscito un nuovo kernel stock inglese(mk6),ancora piu nuovo di quello cinese,e tutti confermano essere persino un pelo migliore...

...per il boeffla non c'è bisogno di flashare nulla prima di metterlo,basta un wipe di cache e dalvik per tutte le eventualità(non sarebbe nemmeno necessario)...in ogni caso,ti consiglio il nuovo kernel stock inglese se non sei uno che ama smanettare con i parametri

Alpha Centauri
12-12-2013, 11:32
Cmq è fuori garanzia: acquistato a Luglio 2012 con fattura (è della ditta)...
Se riesco a risolvere isolando il tasto power, allora mi ricompro il componente su ebay e lo cambio... se no, prendo e lo consegno in amministrazione alla mia ditta: anche perchè spendere i soldi su un cellulare che non è mio per mandarlo in assistenza, proprio non mi va :D

Scusa, perchè sarebbe fuori garanzia? Samusng dà 2 anni anche a chi compra con fattura... Fidati, l'ho portato in assistenza lunedì!

pirella
12-12-2013, 11:42
Ma come mai se imposto il gevernator su pegasusq (che poi è quello di default) il cell non mi si sveglia dallo stanby? (Wanam 4.3)
Pigio il tasto home o lo switch sblocca schermo, e il display rimane nero per 2-3 secondi e poi si accende...
Mentre se lo imposto su performance va tutto ok?
Che diamine puó essere?
Ho fatto un wipe cache e dalvik...
Ps:tasto switch risaldato! 4€ e il cell è rinato :D

Asterlox
12-12-2013, 12:17
prima quello consigliato era il kernel cinese...ora è uscito un nuovo kernel stock inglese(mk6),ancora piu nuovo di quello cinese,e tutti confermano essere persino un pelo migliore...

...per il boeffla non c'è bisogno di flashare nulla prima di metterlo,basta un wipe di cache e dalvik per tutte le eventualità(non sarebbe nemmeno necessario)...in ogni caso,ti consiglio il nuovo kernel stock inglese se non sei uno che ama smanettare con i parametri

ah, perfetto....mi pareva strano ti fossi sbagliato
adesso lo cerco e lo flasho al volo (previo dalvik+cache che male non fa)
Grazie!

Alpha Centauri
12-12-2013, 12:40
mi rimangio tutto,,,era sudden death al 1000%...e ti sei condannato con le tue mani...perchè?hai detto che eri fermo alla 4.0.4...il sudden death è stato fixato nelle rom 4.1.2 successive a febbraio/aprile 2012...tutto ciò che c'è prima=sudden death prima o poi...probabilmente se tu avessi fatto i regolari update non avresti avuto il casino...

In realtà mi sa che ho scritto una sciocchezza: avevo almeno Jelly bean, quale versione non lo ricordo: ho dovuto applicare un trick per riavere il flash, ed avevo le notifiche espandibili nella barra delle notifiche (che con la 4.0.3 mi pare non ci fosse). Inoltre ricordo che almeno un update, da quando l'avevo comprato, l'avevo fatto.
Ma probabilmente non avevo la 4.1.2 che dici tu.
Perchè non ho fatto questo aggiornamento? Semplicemente perchè solo adesso scopro che esisteva un fix software (non era emerso neppure quando qualche giorno fa chiesi qui nel 3d se il problema che avevo descritto fosse sudden death, prima che andassi in assistenza): fin quando ho seguito il 3d assiduamente (e cercavo anche un po' su internet), leggevo addirittura che essendo un problema hardware (e comunque di ignota provenienza), i fix software non erano possibili... Per questo non mi soo affrettato ad aggiornare. Poi, come detto, una volta che configuro tutto, tendo a smuovere il meno possibile, poichè gli update possono creare problemi (oltre al fatto che spesso i primi rilasci di una nuova versione son fallati, vedi 4.3), e non ho voglia di fare wipe od altro, o di scoprire incomaptibilità di app che uso.

...per quanto riguarda la 4.1.2 non la sconsiglio,è semplicemente meno performante della 4.3...la neat 5.4 è basta su rom stock 4.3,in piu ti lascia la possibilità di scegliere cosa installare (ergo la puoi ripulire di tutte le schifezze di samsung preinstallate),se poi ci abbini il nuovo kernel stock inglese o il boeffla avrai un siluro di telefono(e la differenza si nota di brutto)...se invece ti secca fare tutto questo trallalà...lascia la 4.1.2 che ti hanno installato i tizi dell'assistenza che di sicuro è una versione anti-sudden death(maggari non lo preverrà del tutto visto che gia ti ha dato un primo segno)...

Vabbè, ho letto un bel po' di post tuoi dell'utimo mese e mi hai convinto: è la prima rom non stock che provo. Però non ho trovato il 3d delle rom che citi qui su hw upg (ad una ricerca con rom nel titolo non esce) per scaricare questa neat 5.4 + kernel stock UK. Ho visto un tuo vecchio link diretto a dei file da scaricare, ma c'era il kernel cinese e non so se era l'ultima verisone della neat, inoltre dovrei leggermi la procedura. Mi sapresti dire perciò dove posso trovare tutti i file ed anche una procedura passo passo per fare un wipe totale (lo volevo fare a prescindere appena ripreso il cell dall'assistenza), ed un'installazione pulita e sicura (così non vi rompo chiedendo tutto a voi: mi faccio un po' di cultura)? Devo scaricare anche una recovery modificata od è inculsa? Per il root avevo letto QUESTA (http://www.androidgalaxys.net/modding-galaxy-s3/root-e-recovery-sul-galaxy-s3-la-guida-di-riferimento/) guida che dice esser valida per tutti i firmaware, quindi anche per questa rom non stock?

Alla fine la mia unica pretesa è un cell rootato che permetta il maggior multitasking possibile (cosa che non sono mai riuscito a fare con le rom stock, ed è l'unica gravissima pecca di questo s3, un cruccio dai primi giorni che l'ho comprato: in multitasking mi trovavo benone con s2) e che sia reattivo almeno quanto la rom stock. Poi magari qualche app samsung o preinstallata la cancello volentieri (flipboard, buon appetito, chatOn, i vari hub), ma non tutti i servizi e trick vari che introduce nei suoi terminali (in particolare gli S-service vari).

Per backup in real time cosa intendi, che è automatico quando modifichi/crei un nuovo contatto? O intendi l'export della rubrica con l'apposita funzione nei contatti?

fabiosk
12-12-2013, 12:59
Per backup in real time cosa intendi, che è automatico quando modifichi/crei un nuovo contatto? O intendi l'export della rubrica con l'apposita funzione nei contatti?

Esattamente! Qualsiasi modifica/creazione effettui nella rubrica del telefono te la ritrovi nella rubrica interna di Gmail e viceversa, infatti molte volte, per comodità, lo faccio direttamente da PC :)

Alpha Centauri
12-12-2013, 13:05

facevo così con il wildfire, facevo così con iphone, continuo con s3...
la comodità di fare login ovunque anche senza dover avere il cellulare acceso per ottenere un numero... è pura comodità.
sarebbe ancora più comodo se si portasse dietro anche le impostazioni dei account "uniti" al contatto tipo pagina di facebook e quant'altro

Beh, io a prescindere dall'errore che avrò fatto a non salvare i contatti su account google per ritrovarmi la sicronizzazione, non mi sono ritrovato nulla, manco le app mi ha riscaricato. Perciò....

fabiosk
12-12-2013, 13:06
Ma la sincronizzazione era attiva prima del problema? L'hai riattivata dopo il ripristino?

peppe22
12-12-2013, 13:13
cut

eccoti tutto...

prima installa questa recovery tramite odin da pc:

http://d-h.st/l3S

la guida al flash della recovery è questa (quella con l'immagine di odin devi seguire):

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=36376271&postcount=2

il root non serve perchè la rom è pre-rootata:

http://dfiles.eu/files/nu1m3thrm

per installarla copiala sulla memoria esterna del cell,entra in recovery; qui farai wipe data>"clear to install a new rom" e cosi avrai formattato TUTTO eccetto i dati tipo foto e altre cose nelle partizione interna che non verrà toccata,nel caso in cui tu voglia piallare anche quello,vai in "mount and storage" e premi su format sd card (formtterà la sd card interna) ...

ovviamente copia la rom nella memoria esterna,se no cancellado la sd card cancellerai anche i file della nuova rom...

...una volta fatto ciò torna indietro e premi "install zip from sd card1" (cioè la memoria esterna) e premi sul file della rom...

...a quel punto partirà un setup dove potrai personalizzarti le cose da mettere etc etc...

quando hai finito,scaricati il kernel da qui:
http://www.mediafire.com/download/w8lhf58hmh20996/I9300XXUGMK6_Kernel_BTU_4.3.zip

e fai la stessa cosa di prima "install zip" ...quando hai finito riavvia...

Alpha Centauri
12-12-2013, 13:14
Esattamente! Qualsiasi modifica/creazione effettui nella rubrica del telefono te la ritrovi nella rubrica interna di Gmail e viceversa, infatti molte volte, per comodità, lo faccio direttamente da PC :)

Ma fammi capire, tu i contatti nella rubrica li salvi su "Telefono" o su "Google" per avere ciò?

fabiosk
12-12-2013, 13:20
Per fare questo DEVI salvare come CONTATTO GOOGLE...altrimenti è normale che non sincronizza nulla :) ...tu come li avevi salvati scusa?

DodoAlien
12-12-2013, 13:25
telefono salva solo sul telefono, quindi se fai un rest allora ciao contatti

google li salva su gmail quindi li hai su qualunque dispositivo utilizzi il tuo account gmail, telefono tablet pc ovunque ci sia una connessione web, puoi dare fuoco al telefono che i contatti te li riscarica sul nuovo terminale una volta fatto login con il tuo account

Alpha Centauri
12-12-2013, 13:28
Ma la sincronizzazione era attiva prima del problema? L'hai riattivata dopo il ripristino?

E si, sennò mica mi lamentavo! :) D'altro canto sulla rubrica ho 18 contatti contatti google adesso, ed all0interno hanno solo la mail (non so se perchè ho ricevuto da loro mail sul client mail sul pc e si è memorizzato il loro indirizzo). in più ho 4 volte un mio contatto con le mie 4 diverse mail. Ma non ho nient'altro.
Avevo "backup dei dati personali" attivato. Poi se è successo qualcosa e si è deselezionato non lo so.

eccoti tutto...

la guida al flash della recovery è questa (quella con l'immagine di odin devi seguire):

per installarla copiala sulla memoria esterna del cell,entra in recovery; qui farai wipe data>"clear to install a new rom" e cosi avrai formattato TUTTO eccetto i dati tipo foto e altre cose nelle partizione interna che non verrà toccata,nel caso in cui tu voglia piallare anche quello,vai in "mount and storage" e premi su format sd card (formtterà la sd card interna) ...

ovviamente copia la rom nella memoria esterna,se no cancellado la sd card cancellerai anche i file della nuova rom...

...una volta fatto ciò torna indietro e premi "install zip from sd card1" (cioè la memoria esterna) e premi sul file della rom...

...a quel punto partirà un setup dove potrai personalizzarti le cose da mettere etc etc...

http://www.mediafire.com/download/w8lhf58hmh20996/I9300XXUGMK6_Kernel_BTU_4.3.zip

Ottimo, mi studio tutto per benino e nel pomeriggio procedo, che devo rimettere a pieno servizio l's3 , con app e configurazioni varie. Sei stato gentilissimo.
Nel frattempo stavo leggendo anche il 3d della neat su xda, ed ho visto che in effetti il root non serve farlo.

Unica cosa, per fare il consigliato backup dell'efs prima di fare tutte le cose dette da te, devo fare il root di questa 4.1.2 stock (le app sullo store lo richiedono tutte, mi sembra)? Mi eviterei volentieri il doppio passaggio.

Alpha Centauri
12-12-2013, 13:33
Per fare questo DEVI salvare come CONTATTO GOOGLE...altrimenti è normale che non sincronizza nulla :) ...tu come li avevi salvati scusa?

telefono salva solo sul telefono, quindi se fai un rest allora ciao contatti

google li salva su gmail quindi li hai su qualunque dispositivo utilizzi il tuo account gmail, telefono tablet pc ovunque ci sia una connessione web, puoi dare fuoco al telefono che i contatti te li riscarica sul nuovo terminale una volta fatto login con il tuo account

Ok, e questo conferma quanto mi avevano detto in assistenza, però non spiega perchè nemmeno psw wifi ed appa od altro abbia ripristinato. E questo è un mistero.
Comunque io pensavo sinceramente che anche salvandoli sul cell facesse un bkp sui server google, così come dice di fare per "dati applicazioni" (io per la verità sapevo solo le app) "psw wifi" ed "altre impostazioni". Questo recita testualmente la voce "Backup dati personali" in Strumenti/Bkp e ripristino.

Diciamo che per i contatti ho imparato a mie spese, ma del resto non mi fido più un granchè (e per fortuna che non mi ero fidato manco prima, almeno ho vari bkp datati che mi parano le chiappe, per app, rubrica, sms, memo e calendario).

DodoAlien
12-12-2013, 13:33
E si, sennò mica mi lamentavo! :) D'altro canto sulla rubrica ho 18 contatti contatti google adesso, ed all0interno hanno solo la mail (non so se perchè ho ricevuto da loro mail sul client mail sul pc e si è memorizzato il loro indirizzo). in più ho 4 volte un mio contatto con le mie 4 diverse mail. Ma non ho nient'altro.
Avevo "backup dei dati personali" attivato. Poi se è successo qualcosa e si è deselezionato non lo so.

dalle impostazioni della rubrica del telefono puoi indicare di visualizzare in rubrica solo i contatti con un numero di telefono impostato, così che i vari contatti di lavoro/spam/email senza numero di telefono non compaiano in rubrica telefonica, se invece li cerchi manualmente compaiono però.

è utile questa opzione anche in caso tu abbia sincronizzato altre applicazioni, facebook per esempio, dove non tutti ci contatti hanno per forza il numero di telefono impostato :)

DodoAlien
12-12-2013, 13:37
Ok, e questo conferma quanto mi avevano detto in assistenza, però non spiega perchè nemmeno psw wifi ed appa od altro abbia ripristinato. E questo è un mistero.
Comunque io pensavo sinceramente che anche salvandoli sul cell facesse un bkp sui server google, così come dice di fare per "dati applicazioni" (io per la verità sapevo solo le app) "psw wifi" ed "altre impostazioni". Questo recita testualmente la voce "Backup dati personali" in Strumenti/Bkp e ripristino.

Diciamo che per i contatti ho imparato a mie spese, ma del resto non mi fido più un granchè (e per fortuna che non mi ero fidato manco prima, almeno ho vari bkp datati che mi parano le chiappe, per app, rubrica, sms, memo e calendario).
non so come funziona il backup delle applicazioni e dati personali, al massimo ti possono fare il backup delle impostazioni dell'applicazione o dei salvataggi di un gioco che sono roba di pochi kb solitamente.
non so cosa tu intenda dati personali ma qualunque cosa imposti nel tuo account gmail viene impostato anche sul cellulare e viceversa.
per password wifi non ho mai letto nulla in merito

peppe22
12-12-2013, 13:40
Ottimo, mi studio tutto per benino e nel pomeriggio procedo, che devo rimettere a pieno servizio l's3 , con app e configurazioni varie. Sei stato gentilissimo.
Nel frattempo stavo leggendo anche il 3d della neat su xda, ed ho visto che in effetti il root non serve farlo.

Unica cosa, per fare il consigliato backup dell'efs prima di fare tutte le cose dette da te, devo fare il root di questa 4.1.2 stock (le app sullo store lo richiedono tutte, mi sembra)? Mi eviterei volentieri il doppio passaggio.

non ti serve il root...il backup dell'efs si fa da recovery...devi andare in backup and restore e fare "custom backup job",deseleziona TUTTO eccetto l'efs e premi start et voilà...

peppe22
12-12-2013, 13:41
P.S

dov'è Guantanamo o come cavolo si chiama :sofico: ?

primi firmware per il suo amato i9305 presenti:

http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s3/arrivano-i-primi-firmware-android-4-3-anche-per-la-variante-lte-del-galaxy-s3-i9305/

dacorsa
12-12-2013, 14:48
come và sta neatrom? ma non era il firmware buggato dalla Samsung?

voi avete provato?

grazie

peppe22
12-12-2013, 16:59
come và sta neatrom? ma non era il firmware buggato dalla Samsung?

voi avete provato?

grazie

era il kernel buggato non la rom...

dacorsa
12-12-2013, 18:21
era il kernel buggato non la rom...

conosci la imperium? che ne pensi rispetto la neatrom?

ciao a presto!

peppe22
12-12-2013, 18:32
conosci la imperium? che ne pensi rispetto la neatrom?

ciao a presto!

la classica rom infarcita di mod e schifezze varie,il lato positivo è che è gia agggiornata all'mk6...ma io preferisco avere una rom con potenziamenti sotto il cofano,alleggerita al massimo (e la neat lo permette banalmente dall'installer,poi io ho persino tolto altra robba e sostituita con le apps di android stock)...piuttosto che una infarcita di doppioni e schifezze...l'unca mod che ho messo è tema aosp per rom stock 4.3 che è uno sbavo...

guant4namo
13-12-2013, 01:55
FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEE http://i.imgur.com/xagU123.jpg

Inviato dalla Quarta Galassia con Tapatalk 4

Alpha Centauri
13-12-2013, 07:17
eccoti tutto...

non ti serve il root...il backup dell'efs si fa da recovery...devi andare in backup and restore e fare "custom backup job",deseleziona TUTTO eccetto l'efs e premi start et voilà...

Ho installato la rom, ho scelto le seguenti opzioni

backup efs;
skip sulla recovery (spero che così non tocchi l'appena installata Phil touch 6 che mi hai linkato);
Kernel: ho lasciato quello selezionato di default: il LiteGX v1.6.1 (tanto immagino che lo debba piallare con il Kernel BTU che mi hai lionkato, quindi indifferente, giusto?);
Modem BUUGMJ3 (default);

Poi leggevo in un altro post tuo che ci sono anche questi wipe da fare:"format data,system,preload,cache...o un semplice wipe date e cache"
Ma li devo fare dopo aver installato la neat o dopo aver messo il kernel BTU? Od entrambe le volte?

Peraltro, e qui sono andato proprio nel pallone, quando ho fatto un riavvio post installazione della neat per vedere se tutto funzionava, (quindi non ho ancora messo il kernel BTU nè effettuato i format, e spero di non aver"sporcato/incasinato la procedura di installazione) ho inserito gli account google e samsung e.... sorpresa sorpesa: ho ritrovato qualche altro dato! Nell'account samsung (che non avevo precedentemente inserito perchè non ricordavo nemmeno che facesse anche lui dei backup) mi aveva salvato un po' di sms (forse tutti, devo controllare bene), ed i memo (di S memo); in compenso in rubrica adesso ho meno contatti di quei pochi che mi erano rimasti sull'account google dopo il ripristino in assistenza (poco male, tanto devo sempre ripristinare il backup di Kies, ma sarei curioso di sapere dove sono andati a finire adesso i pochi contatti che avevo su gmail), mentre sul play store stavolta stava iniziando ad installare le app che avevo sulla rom stock che mi hanno messo in assistenza, col che ho dovuto immediatamente interrompere tali download perchè ovviamente si stavano scaricando in automatico anche le app che avevo tolto nel wizard di installazione della neat (in pratica tutto il bloatware samsung e google made che avevo escluso....).
In più, quando mi son trovato nel play store per bloccare questi download, passando da "My app/Installate" al tab "Tutte", ho ritrovato un miliardo di programmi: in pratica c'erano tutte le app che avevo mai installato da quando avevo l'S2 (anche solo per prova e poi disinstallato) oltre che sull'S3! E' normale che si conservi tutta quella roba (ripeto, anche le app disinstallate dal mio cell su quell'account google)?
Adesso, dato che non sapevo se le avrebbe tutte reinstallate in automatico sull'S3, mi sono affrettato a cancellare quelle inutili (ci è voluto un secolo per fare il repulisti).
Passate un po' di ore e tutta la nottata, vedo però che non si installa nulla dall'elenco "Tutte". Si è installato solo quel poco che avevo nella precedente rom stock messa in assistenza e che non ho bloccato. Perciò vi chiedo: c'è un modo per installare in automatico le app del tab "tutte"? Oppure quelle mi tocca rimetterle manualmente una per una?

Mi chiedo se questo doppio sistema di backup (su account samsung e google) non possa creare qualche interferenza/incompatibilità in fase di ripristino, visto che non è detto che ci siano dati uguali (se uno pesca da ciò memorizzo su google, e l'altro dal "telefonino"). D'altro canto però son tutti settaggi di backup che mi ha fatto mettere in fase di primo avvio della rom, quindi è una procedura prevista da Samsung stessa che rilascia la rom....

Alpha Centauri
13-12-2013, 07:39
Perdona, ma ho passato il pomeriggio a smanettare per ripristinare tutto (e manco ho finito, vedi post sopra).

dalle impostazioni della rubrica del telefono puoi indicare di visualizzare in rubrica solo i contatti con un numero di telefono impostato, così che i vari contatti di lavoro/spam/email senza numero di telefono non compaiano in rubrica telefonica, se invece li cerchi manualmente compaiono però.

è utile questa opzione anche in caso tu abbia sincronizzato altre applicazioni, facebook per esempio, dove non tutti ci contatti hanno per forza il numero di telefono impostato :)

Il fatto è che concettualmente lo capisco poco: preferirei avere una mia rubrica dove inserire per ogni persona tutti i suoi recapiti/account vari in un unico contatto, senza poi sincronizzare nulla con altri account, (ecco il motivo per cui non volevo collegare a google la mia rubrica: per evitare pasticciamenti vari come poi si sono verificati). Ho sempre cercato di evitare le sincronizzazioni di ogni tipo: se non stai attento fai disastri irreparabili in pochi click. Con l'S3 al massimo ho usato la funzione "unisci contatto", sempre per avere una sola entrata/contatto che contenesse tutti i recapiti della persona (il che già potrebbe creare problemi un domani quando capiterà di dover esportare la rubrica su un device non samsung che chissà come interpreterà i contatti uniti). Poi, di questa rubrica così composta, volevo avere un semplice backup, che in effetti è cosa diversa dalla integrazione e sincronizzazione su gmail.
Credo sia questa l'origine dei miei problemi, oltre forse al fatto che si sono incrociati i backup/sincronizzazioni su account samsung e google, che avevano contenuti diversi, e che proprio perchè ogniuno pesca da un suo account i dati da backuppare, alla fine il contenuto non è identico (vedi sempre quanto scrivevo a riguardo nel post precedente).

non so come funziona il backup delle applicazioni e dati personali, al massimo ti possono fare il backup delle impostazioni dell'applicazione o dei salvataggi di un gioco che sono roba di pochi kb solitamente.
non so cosa tu intenda dati personali ma qualunque cosa imposti nel tuo account gmail viene impostato anche sul cellulare e viceversa.
per password wifi non ho mai letto nulla in merito

Non lo so neanch'io in effetti: mi sono appunto limitato a scrivere quello che dice nella voce "backup e sicurezza" in impostazioni che avevo flaggato. E' a quello che mi riferivo ma, appunto, il significato mi era in parte ignoto (soprattutto alla luce del fatto che poi non ha ripristinato un bel nulla :D ). Per questo ve lo chiedevo.

Peraltro anche in questo secondo ripristino, dove le cose sembrano aver funzionato meglio, la password del wifi l'ho impostata manualmente.

fabiosk
13-12-2013, 08:19
Buongiorno, prova ad andare su Gmail e poi su contatti, inseriscine a mano 2-3 e vedi che in automatico te li ritrovi sul telefono, a prescindere che sia Samsung, HTC o Apple. Questo secondo me è l'unico metodo a prova di "perdita"...e in ogni caso, sempre su GMAIL, c'è la funzione per esportare la rubrica e se pensi sia utile lo puoi fare periodicamente.

La funzione UNISCI CONTATTI credo sia valida solo sul Samsung, non sono sicuro vengano "fusi" realmente :confused:

DodoAlien
13-12-2013, 08:20
quella della wifi credo sia normale che venga impostata maualmente, anche perchè nel mentre che tu hai fatto ripristino etc, la password potrebbe essere cambiata e quindi tu provi ad accedere e quello ti dice password errata, ma è un punto di vista.

per quanto riguarda la sincronizzazione la penso come te ma quella di android funziona abbastanza bene, come dovrebbe funzionare
fa un check sulle date di salvataggio e sovrascrive quella più vecchia, ne più ne meno.
per di più non salva i "contatti uniti" ma solo le cose standard, per esempio non ti salva il collegamento a facebook di una persona, al massimo salva quello a G+ che comunque sai che è google e ci sarà sempre o quasi.

per quanto riguarda l'export/backup->trasferimento in un altro cellulare non android, anche qui il problema non si pone.
non ho mai provato ma se vai nella rubrica, opzioni, importa/esporta, troverai l'export su USB e su SD
in quel caso suppongo ti crei un file CSV solitamente usato per le rubriche di contatti e supportato in modo quasi-standard da tutte le rubriche digitali esistenti.
per esempio io per importare i miei contatti da iCloud su Android ho fatto un export CSV da iCloud e dato in pasto il CSV a Gmail, sincronizzato da Gmail su Android e in 2 minuti avevo tutti i miei contatti sul cellulare

La funzione UNISCI CONTATTI credo sia valida solo sul Samsung, non sono sicuro vengano "fusi" realmente :confused:
vengono fusi realmente, ma non tutti i campi vengono salvati
numeri di telefono, email, note, collegamenti a servizi google, vengono tutti salvati in unico contatto Gmail.
non viene salvato il contatto Facebook (link alla pagina facebook della persona), quindi roba extra facebook per il quale non vedi un campo di scrittura su Gmail nella creazione/modifica di un contatto

quindi in un futuro ripescaggio dei contatti da Gmail avresti tutti i campi "standard" compilati tranne la roba esterna extra

guant4namo
13-12-2013, 09:04
@Peppe

hai visto che ce l'hanno fatta a rilasciare l'aggiornamento anche per LTE? :)

FINALMENTE!! :cool: :cool: :cool:

DjSmog
13-12-2013, 11:15
@Peppe

hai visto che ce l'hanno fatta a rilasciare l'aggiornamento anche per LTE? :)

FINALMENTE!! :cool: :cool: :cool:

Si ma in Italia? Quando cavolo arriva!? :(

guant4namo
13-12-2013, 11:17
Si ma in Italia? Quando cavolo arriva!? :(

Ah bo!! resta il fatto che come aggiornamenti ufficiali samsung a differenza di altri fa veramente pena.
Sfornano un aggiornamento ogni due anni minimo (se tutto va bene) , il prossimo telefono di certo non sara samsung

peppe22
13-12-2013, 12:03
cut

i wipe e vari format FALLI prima di installare la rom...kernel non selezionare il lite gx, metti il kernel stock cosi non "sporca" l'os (il lite ha un pulitore quando si cambia kernel,mentre i kernel stock non ne hanno bisogno non usando script)...

quindi in ordine:

-wipe e format vari
-installi la rom
-torni in recovery e installi il nuovo kernel
-godi a riccio :D

carcaroff
13-12-2013, 19:34
Niubbo sugli smartphone here...quale range di prezzo considerate accettabile per un S3 nuovo (negozio eh)....è che proprio non me ne intendo per niente e non vorrei scambiare un'offerta mediocre da volantino per un affarone.

Ciao.

peppe22
13-12-2013, 19:43
Niubbo sugli smartphone here...quale range di prezzo considerate accettabile per un S3 nuovo (negozio eh)....è che proprio non me ne intendo per niente e non vorrei scambiare un'offerta mediocre da volantino per un affarone.

Ciao.

330 MASSIMO...meglio sotto le 300(c'era un offertona a 280 non ricordo dove 1 mesetto fa)...piuttosto se non ti serve la microsd...faresti bee a prendere il nexus 5 a 350 NUOVO dal play store che è un altro mondo...

Roman91
13-12-2013, 21:20
Oggi ho messo a confronto il mio gs3 4.3 mk6 e un gs3 4.1 mg4
Non so quelli dwlla samsung come hanno fatto, ma con il 4.3 si vedono tutti i pixel sullo schermo. Uno schifo completo ..schermo veramente rovinato

Pecio84
13-12-2013, 22:50
280€ dagli stockisti, non appena tornerà disponibile

peppe22
14-12-2013, 10:49
uscito un firmware leaked "open europe" basato sull'mk6 inglese...mi sa che il rilascio è vicino...

EDIT
in lavorazione la neat v6 basata su questo firmw

tomahawk
14-12-2013, 11:35
Ragazzi, andando a controllare manualmente ho visto che è presente l'aggiornamento di 450MB circa.
Qualche precauzione prima di procedere al download?

peppe22
14-12-2013, 11:48
Ragazzi, andando a controllare manualmente ho visto che è presente l'aggiornamento di 450MB circa.
Qualche precauzione prima di procedere al download?

se è la 4.3....sarebbe cosa buona giusta un ripristino impostazioni di fabbrica in modo da avere tutto pulito...ma cmq...altre precauzioni non servono in teoria...

tomahawk
14-12-2013, 11:52
Si credo sia proprio Android 4.3 dato che ieri è iniziato il rollout e il mio non è italiano.
Prima di ripristinare le impostazioni di fabbrica come faccio a non perdere nulla?

guant4namo
14-12-2013, 12:35
Sul mio gt-i9305 ancora niente... :-( quando uscira conviene che faccio il ripristino di impostazioni da telefono oppure scarico e installo il firmware?

Salvatopo
14-12-2013, 13:21
A tutti i possessori, occhio che la 4.3 si porta dietro quella schifezza di KNOX.

tomahawk
14-12-2013, 13:22
Ma è vero che con questo aggiornamento poi non si potrà mai più mettere una rom cucinata?

Salvatopo
14-12-2013, 13:23
Ma è vero che con questo aggiornamento poi non si potrà mai più mettere una rom cucinata?

Puoi metterla, ma perdi la garanzia per sempre.

peppe22
14-12-2013, 13:29
Sul mio gt-i9305 ancora niente... :-( quando uscira conviene che faccio il ripristino di impostazioni da telefono oppure scarico e installo il firmware?

A tutti i possessori, occhio che la 4.3 si porta dietro quella schifezza di KNOX.

Puoi metterla, ma perdi la garanzia per sempre.

ASSOLUTAMENTE NO!,non facciamo disinformazione...grazie a dio,almeno per ora KNOX non è stato implementato...informatevi bene prima!...

...sull'i9300 ho la CERTEZZA ASSOLUTA che knox non c'è almeno per ora...sull'i9305 non lo so ma non credo ci sia...

Ventresca
14-12-2013, 14:15
scaricato anche io l'aggiornamento questa mattina sul mio stock italiano:

NON E' LA 4.3.

Salvatopo
14-12-2013, 14:21
ASSOLUTAMENTE NO!,non facciamo disinformazione...grazie a dio,almeno per ora KNOX non è stato implementato...informatevi bene prima!...

...sull'i9300 ho la CERTEZZA ASSOLUTA che knox non c'è almeno per ora...sull'i9305 non lo so ma non credo ci sia...

Non è mia intenzione fare disinformazione, ma su xda dicono il contrario. Attimino che cerco il post, così ne parliamo e cerchiamo di venirne a capo.

Trovata: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2567118

To root s3 LTE on android 4.3

Fatal Frame
14-12-2013, 14:31
scaricato anche io l'aggiornamento questa mattina sul mio stock italiano:

NON E' LA 4.3.
E' ancora la 4.1.2 ??

tomahawk
14-12-2013, 15:02
L'aggiornamento per S3 Lte è di 458 MB ed è la 4.3, inoltre nella schermata che appare dopo il download, prima di riavviare per aggiornare, c'è scritto che tra le cose che introduce c'è la "Knox for user"...una cosa del genere, non ricordo se c'era scritto esattamente "for user" o una cosa simile, comunque Knox lo ricordo bene.

Salvatopo
14-12-2013, 15:17
Direttamente da XDA, riguardo il semplice rooting: ..to say in a very visible way that someone doing that looses his warranty with no possibility to go back at this time (until a solution is found, but no one knows if this will ever be the case ...) because of the new Knox bootloader and the new Knox warranty void flag.

Tradotto: ..per dire in maniera molto visibile che chiunque faccia questo perderà la garanzia, per ora senza nessuna possibilità di tornare indietro (finchè non sarà trovata una soluzione, ma nessuno sa se questo sarà mai il caso...) a causa del nuovo bootloader Knox e al nuovo flag sulla garanzia di Knox.

peppe22
14-12-2013, 16:01
Non è mia intenzione fare disinformazione, ma su xda dicono il contrario. Attimino che cerco il post, così ne parliamo e cerchiamo di venirne a capo.

Trovata: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2567118

To root s3 LTE on android 4.3

ho letto...a quanto pare nella versione lte,quindi i9305, hanno incluso knox...

...sempre piu felice di avere la versione "liscia" dell's3...:sofico:

Salvatopo
14-12-2013, 16:16
A questo punto mi domando se sia possibile creare una custom rom basata sulla nuova 4.3 in modo da avere l'aggiornamento mantenendo il bootloader non fascista.

peppe22
14-12-2013, 16:43
A questo punto mi domando se sia possibile creare una custom rom basata sulla nuova 4.3 in modo da avere l'aggiornamento mantenendo il bootloader non fascista.

state tranquilli...su s4 e note 3 lo hanno già fatto...per cui d'ora in poi se non volete la rottura di palle di knox dovrete andare avanti a via di custom...

Salvatopo
14-12-2013, 16:47
state tranquilli...su s4 e note 3 lo hanno già fatto...per cui d'ora in poi se non volete la rottura di palle di knox dovrete andare avanti a via di custom...

Non capisco che nesso abbia il rooting con la riparazione di un difetto di fabbrica.

guant4namo
14-12-2013, 16:53
in parole povere chi ha l s3 i9305 è fregato. in quanto se installa il firmware 4.3 perde la garanzia causa knox? ho capito bene?:confused: :confused:

tomahawk
14-12-2013, 17:11
Ma voi pensate che quelli di xda riusciranno a trovare una soluzione? Vabbè che io non ho tutta questa necessità di smanettare sul mio telefono..

Salvatopo
14-12-2013, 17:35
in parole povere chi ha l s3 i9305 è fregato. in quanto se installa il firmware 4.3 perde la garanzia causa knox? ho capito bene?:confused: :confused:

Se l'installi la garanzia non decade mica. Ma se solo provi a rootarlo... :mad:

Comunque leggo in giro che esiste il modo di installare la 4.3 originale, ma rooted, tramite mobile odin.

guant4namo
14-12-2013, 18:11
Se l'installi la garanzia non decade mica. Ma se solo provi a rootarlo... :mad:

Comunque leggo in giro che esiste il modo di installare la 4.3 originale, ma rooted, tramite mobile odin.

Ahhh allora sto apposto!! :) non rootero mai ehehehhe..

quale è il modo per installare la 4.3 originale? hai link che spiega?

Salvatopo
14-12-2013, 18:16
Ahhh allora sto apposto!! :) non rootero mai ehehehhe..

Riesci a usare un telefono senza root? :eek: :eek: :eek:

quale è il modo per installare la 4.3 originale? hai link che spiega?

dal telefono: impostazioni -> info sul dispositivo -> aggiornamento

guant4namo
14-12-2013, 18:28
Riesci a usare un telefono senza root? :eek: :eek: :eek:

Sempre usato senza root dal s2.. perchè? vi è molta differenza se rooto? Se si quale? :D

dal telefono: impostazioni -> info sul dispositivo -> aggiornamento

Per il momento dato che ho il GT-I9305 non vi è nessun aggiornamento..

Spero per fine anno lo lancino...altrimenti anno nuovo passo a nexus e buonanotte ai suonatori!! :p :p :p

Salvatopo
14-12-2013, 18:57
Sempre usato senza root dal s2.. perchè? vi è molta differenza se rooto? Se si quale? :D

Prova a pensare a come differisce l'usare il pc con o senza account admin. ;)

E comunque compreresti un pc nuovo sapendo di non poter abilitare l'utente amministratore pena la decadenza della garanzia?

Per il momento dato che ho il GT-I9305 non vi è nessun aggiornamento..

Spero per fine anno lo lancino...altrimenti anno nuovo passo a nexus e buonanotte ai suonatori!! :p :p :p

Per il mio (no brand, preso in Germania) c'è, ma non l'ho fatto installare. ;)

DodoAlien
14-12-2013, 20:09
Prova a pensare a come differisce l'usare il pc con o senza account admin. ;)

L'esempio non mi sembra molto azzeccato.
Non ho mai sentito la necessità di fare nessun root ne jb di sorta.. non so voi come lo usate il cellulare ma io lo uso per comunicare, cosa che stock fa molto bene. Cosa dovrebbe dare in più il root?

ceschi
14-12-2013, 20:26
Non ho mai sentito la necessità di fare nessun root ne jb di sorta.. non so voi come lo usate il cellulare ma io lo uso per comunicare, cosa che stock fa molto bene. Cosa dovrebbe dare in più il root?

Quoto, anche io lo uso stock tranquillamente e con soddisfazione :)

onesky
14-12-2013, 20:43

scaricando in questo momento i 458,25 mega di aggiornamento sul mio GT-I9305 no brand :)

Salvatopo
14-12-2013, 21:09

Quoto, anche io lo uso stock tranquillamente e con soddisfazione :)

Esattamente questo è il punto: finchè non si prova, non si sa cosa ci si perde.

Volete un esempio? Titanium Backup, con tutto ciò che ne consegue. ;)

tomahawk
14-12-2013, 22:28
Non ho afferrato, non conoscendo il programma... :)

Ma secondo voi xda si impegna ad ovviare a questo problema per S3 Lte?

Comunque l'aggiornamento mi ha causato un problema con la rete wifi. Non funziona più a dovere, è come se soffrisse di periodi eccessivi di latenza.
L'aggiornamento l'ho fatto via OTA e senza prima fare un wipe perché non so bene come fare a salvare tutti i dati.

Ps: per il resto funziona tutto bene.

liog
14-12-2013, 22:31
Ragazzi io vendo un galaxy s3, c'è qualcuno che lo vorrebbe comprare? Non mi fa aprire il topic perchè probabilmente ho pochi post

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

onesky
14-12-2013, 22:54
Prima dell'aggiornamento:
http://t4.pixhost.org/thumbs/3431/19803979_screenshot_2013-12-14-20-53-33.png (http://www.pixhost.org/show/3431/19803979_screenshot_2013-12-14-20-53-33.png)

Durante l'aggiornamento:
http://t4.pixhost.org/thumbs/3431/19803984_screenshot_2013-12-14-21-32-27.png (http://www.pixhost.org/show/3431/19803984_screenshot_2013-12-14-21-32-27.png)

Dopo l'aggiornamento:
http://t4.pixhost.org/thumbs/3431/19803988_screenshot_2013-12-14-22-37-53.png (http://www.pixhost.org/show/3431/19803988_screenshot_2013-12-14-22-37-53.png)

Grazie mamma samsung :)

http://t4.pixhost.org/thumbs/3431/19803989_screenshot_2013-12-14-22-40-00.png (http://www.pixhost.org/show/3431/19803989_screenshot_2013-12-14-22-40-00.png)

tomahawk
14-12-2013, 23:13
Tutto identico al mio in informazioni sul dispositivo.

Nessun problema con il wifi?
Notato cambiamenti nel tono dei colori dello schermo?

Quello del wifi è un problema serio, per il resto non trovo altri bug.

pluto78
14-12-2013, 23:31
Ho letto su altro forum di un utente con stesso problema del wi-fi su S4 con 4.3 che ha risolto in questo modo - cito: "Provate con *#0011#...poi tasto opzioni-> wifi-> e disabilitate la voce "wifi power safe mode"
A me adesso non da problemi..."

Io ho un S4 e non ho di questi problemi con la 4.3, non so se sull'S3 si può disabilitare quella voce, ma puoi provare, magari è lo stesso. Se vuoi, riporta il risultato. Ciao

onesky
15-12-2013, 00:12

non ho notato nessun problema con il wifi, neanche sul tono dello schermo
è una spada, ancora piu' reattivo di prima

tomahawk
15-12-2013, 00:29
@pluto78 ho fatto come hai detto e va bene ora. Ho fatto pochissime prove ma credo di aver risolto così.
Quindi il tutto è riconducibile al fatto che l'aggiornamento attiva quella opzione mentre sul 4.1.2 era disattiva? Oppure quella opzione dovrebbe essere attiva ma sulla 4.3 evidentemente non funziona bene?
Vabbè per il momento grazie mille :).

@onesky...per quanto riguarda i colori, io sulla 4.1.2 usavo la modalità "naturale" perché la standard aveva i colori troppi saturi e sparati. Ora sulla 4.3 credo che quella impostazione sia stata sostituita da "foto professionale", ma impostandola, comunque i colori sono diversi, più accesi, mi pare anche sulle foto scattate col telefono.
Per esempio nella tendina delle notifiche quando un tasto è attivo, per esempio il wifi, il colore mi pare diverso da prima, più tendente al verde.

onesky
15-12-2013, 01:19
@pluto78 ho fatto come hai detto e va bene ora. Ho fatto pochissime prove ma credo di aver risolto così.
Quindi il tutto è riconducibile al fatto che l'aggiornamento attiva quella opzione mentre sul 4.1.2 era disattiva? Oppure quella opzione dovrebbe essere attiva ma sulla 4.3 evidentemente non funziona bene?
Vabbè per il momento grazie mille :).

@onesky...per quanto riguarda i colori, io sulla 4.1.2 usavo la modalità "naturale" perché la standard aveva i colori troppi saturi e sparati. Ora sulla 4.3 credo che quella impostazione sia stata sostituita da "foto professionale", ma impostandola, comunque i colori sono diversi, più accesi, mi pare anche sulle foto scattate col telefono.
Per esempio nella tendina delle notifiche quando un tasto è attivo, per esempio il wifi, il colore mi pare diverso da prima, più tendente al verde.

ho notato solo che la luminosità automatica è piu' forte rispetto a prima, quindi ho impostato la barra (che prima mantenevo quasi al massimo) a +2

Salvatopo
15-12-2013, 02:17
ho notato solo che la luminosità automatica è piu' forte rispetto a prima, quindi ho impostato la barra (che prima mantenevo quasi al massimo) a +2

Knox?

tomahawk
15-12-2013, 09:01
A proposito di Knox, guardando nelle applicazioni ho visto che c'è l'icona, ma dice che per usarlo va prima scaricato e sono 133 MB...boh..

Per i colori, boh, forse mi sono auto-suggestionato che sia cambiato qualcosa, appena fatto il passaggio mi sembrava chiaro, ora già mi sono abituato.
Farò un confronto con un s3 lte non aggiornato.

Per quanto riguarda la luminosità io la tengo sempre al minimo in casa, ma mi pare che la luminosità massima sia aumentata, così come pare diminuito il livello minimo e questo potrebbe causare una diversa percezione dei colori. Insomma sembra che la gestione della luminosità sia migliorata.
Però sono tutte valutazioni soggettive su supposti cambiamenti minimi, quindi prendeteli col beneficio dell'inventario.

Per il resto il telefono va meglio di prima, è leggermente più fluido e veloce nell'aprire e chiudere le app. Penso anche che alcune app funzionino di loro meglio con la 4.3 perché erano state già aggiornate, oppure può essere dovuto semplicemente alla "pulizia" dovuta all'installazione del nuovo os.
Mentre il consumo di ram mi pare aumentato, sta sempre su 1GB è chiudendo tutto e svuotando la ram dal task manager, scende ad 800MB, non di meno. Direi che occupa almeno 100MB in più, anche 150.

E bisogna vedere se il consumo della batteria risente dell'opzione del wifi che ho disabilitato...beh, il nome dell'opzione non fa ben sperare in tal senso se quella opzione deve stare attiva di default...
@onesk se fai quei passaggi che ha riportato pluto78, come è da te l'opzione "wifi power safe mode"?
@pluto78, anche se hai l'S4, da te il wifi power safe mode com'è?

onesky
15-12-2013, 11:04
Knox?

E' presente l'icona tra le app ma facendola partire si apre una schermata di avviso sulle sue funzionalita' e il tasto installa per scaricare altri 133mb per installarla
:)

peppe22
15-12-2013, 11:24
allora per quanto io abbia l's3 normale suppongo ci siano un paio di cose in comune...

intanto lo schermo,se vi sembra diverso,beh...lo è sul serio;il driver è nuovo,lo stesso di s4 e note 3,per cui il motore di samsung (l'mdnie) è stato riscritto completamente,cambiando sia colori che definizione (a me sembra nettamente in meglio,molti altri dicono sia veda sgranato...boh)...per quanto riguarda il wifi io non ho problemi se non...che quando riacciando il telefono il mattino dopo averlo spento la notte,si aggancia ma le gapps non ne vogliono sapere di funzionare correttamente (mentre tutte le altre app vanno perfettamente),l'unico modo è riavviarlo e dopo va tutto ok,speriamo che con la nuova mk6 abbiano fixato,la neatrom dovrebbe arrivare a breve...

lato punteggio antutu,è pienamente confermato dalla prassi,con la 4.3 l's3 è un treno,soprattutto se sapete come ottimizzarlo per bene visto il solo gb di ram...cosa curiosa,il punteggio dell's3 lte è identico ora a quello dell's3 normale ,18900/19200 circa... io mio è sotto steroidi per cui faccio 20700 ma è merito del processore a 1.6ghz come il note 2...

per il resto anche la cam nella 4.3 è nettamente migliorata,e la luminosità dello schermo,soprattutto all'esterno su automatico è piu alta di prima (lasciatelo in automatico,riesce ad ottenere una luminosità piu alta che il massimo in manuale)...

tomahawk
15-12-2013, 12:43
Ok, quindi ci sono i cambiamenti nei colori. Io avevo visto un S4 mini e ricordo che i colori assomigliavano a quelli che ha adesso il mio.

Mi confermi che la gestione della luminosità, anche togliendo l'automatico, è cambiata e che raggiunge settata al massimo un livello maggiore? Anche la minima è ancora più bassa, mi pare.

Sullo schermo che si vede sgranato non ho capito...A luminosità bassa non si vede nulla, se l'aumento e vado a cercare i pixel a 10 cm dallo schermo, allora devo dire che riesco ad vederli un po' su alcune icone, specie ai bordi delle stesse. Però è una prova che non avevo fatto prima dell'aggiornamento.

Sulla fotocamera non so dire, perché la utilizzo poco per capire sottili differenze.

Sul wifi, quella opzione nascosta del wifi power safe mode tu ce l'hai attiva o no?

Ps: Con quel benchmark faccio 18900...

pluto78
15-12-2013, 12:51
A proposito di Knox, guardando nelle applicazioni ho visto che c'è l'icona, ma dice che per usarlo va prima scaricato e sono 133 MB...boh..

Per i colori, boh, forse mi sono auto-suggestionato che sia cambiato qualcosa, appena fatto il passaggio mi sembrava chiaro, ora già mi sono abituato.
Farò un confronto con un s3 lte non aggiornato.

Per quanto riguarda la luminosità io la tengo sempre al minimo in casa, ma mi pare che la luminosità massima sia aumentata, così come pare diminuito il livello minimo e questo potrebbe causare una diversa percezione dei colori. Insomma sembra che la gestione della luminosità sia migliorata.
Però sono tutte valutazioni soggettive su supposti cambiamenti minimi, quindi prendeteli col beneficio dell'inventario.

Per il resto il telefono va meglio di prima, è leggermente più fluido e veloce nell'aprire e chiudere le app. Penso anche che alcune app funzionino di loro meglio con la 4.3 perché erano state già aggiornate, oppure può essere dovuto semplicemente alla "pulizia" dovuta all'installazione del nuovo os.
Mentre il consumo di ram mi pare aumentato, sta sempre su 1GB è chiudendo tutto e svuotando la ram dal task manager, scende ad 800MB, non di meno. Direi che occupa almeno 100MB in più, anche 150.

E bisogna vedere se il consumo della batteria risente dell'opzione del wifi che ho disabilitato...beh, il nome dell'opzione non fa ben sperare in tal senso se quella opzione deve stare attiva di default...
@onesk se fai quei passaggi che ha riportato pluto78, come è da te l'opzione "wifi power safe mode"?
@pluto78, anche se hai l'S4, da te il wifi power safe mode com'è?

Sul mio S4 ho visto che c'è il tasto "Attiva" quindi vuol dire che è disabilitato, ma io non avevo fatto nulla al riguardo, nè ho mai avuto problemi con il wi-fi. Evidentemente chi ha avuto problemi, come nel caso da me citato, aveva l'opzione attivata.

Alpha Centauri
15-12-2013, 12:54
i wipe e vari format FALLI prima di installare la rom...kernel non selezionare il lite gx, metti il kernel stock cosi non "sporca" l'os (il lite ha un pulitore quando si cambia kernel,mentre i kernel stock non ne hanno bisogno non usando script)...

quindi in ordine:

-wipe e format vari
-installi la rom
-torni in recovery e installi il nuovo kernel
-godi a riccio :D

Ok, ho riformattato tutto e son ripartito da zero. So per certo di aver fatto passaggi ridondanti nei format, ma per non saper nè leggere nè scrivere, visto che mi costava poco ho proceduto così: ho formattato nell'ordine preload, cache, system, data, data-media-storage, poi ho fatto un wipe cache ed entrambi i wipe data. In pratica volevo capire ogni wipe o format cosa includesse a livello di operazioni (tanto per fare un po' di esperienza e spratichirmi), e dai log delle operazioni svolte, ho visto che via via i passaggi successivi includevano quelli precedenti più qualcos'altro, fino al wipe + imponente, quello per installare una nuova ROM (che cancella tutto, non consentendo nemmeno l'avvio del cell, da quanto ho capito). E però, smanettando nella recovery dopo aver flashato la ROM, mi sono accorto che nel menù "Advanced" c'è anche la voce Wipe Dalvik Cache, ma ormai era tardi. E' un problema il non aver fatto il wipe Dalvik prima ( e nemmeno dopo) l'installazione di ROM e kernel BTU GMK6? Tempo fa leggevo che il wipe Dalvik andava sempre fatto quando si metteva una ROM non stock.

Poi ho installato la Neat ROM. Apro parentesi: ma a voi si blocca mai l'installer Aroma sulla schermata iniziale con il logo blu su sfondo grigio? A me sia alla precedente installazione che a questa si è impallato costringendomi a riavviare il cell e a far ripartire l'installer. Passata quella fase non si impallava più.

Altro dubbietto: nella schermata di scelta di kernel e modem, ho selezionato skip ad entrambi xchè: 1) non ero sicuro se per mettere il kernel stock consigliato da Peppe dovevo scegliere "Stock GMJ9 Repacked" o skip; non sapendo cosa fosse il repacked, ho pensato che con skip lasciava quello di default. Ho emsso il Kernel stock suggeritomi od ho toppato ancora? Idem per il modem: ho selezionato skip.

Poi completata l'installazione della ROM, non ho fatto neppure il primo riavvio (volevo evitare di perdere tempo, o far caricare altri file) per vedere che kernel avessi, e sono rientrato nuovamente nella recovery per installare l'altro kernel BTU GMK6. E senza procedere ad ulteriori wipe o format prima o dopo tale installazione. Solo che mi dava un messaggio di avvertimento: "signature verification failed". Ho proceduto ad installarlo (avevo fatto il checksum di tutti i file scaricati prima di flasharli) e mi ha dato il messaggio "Untrusted zip". E' normale?

Quella elencata, secondo voi, posso considerarla una procedura pulita ed ideale per non soffrire dei problemi vari che si verificano a seguito di installazioni fatte male?

peppe22
15-12-2013, 13:12
cut

diciamo che hai fatto anche piu del dovuto di quante volte hai wippato...:D,come il wipe della dalvik lo puoi fare in qualsiasi istante,non è un problema,perchè non cancella nessun dato che tu possa anche lontanamente vedere...

...per l'installer una volta mi capitò un blocco...

...per il kernel questa dell'untrasted zip non l'avevo sentito,ma non è un problema,se la rom è partita e funziona correttamente...in ogni caso se vuoi,il tizio della neatrom ha aggiornato i file scaricabili a parte dal solito thread di xda con il kernel mk6 repacked (vuol dire che è stato ricompilato e osservato da lui stesso con in piu un altro paio di cosette di non nostra comprensione :D )...

cmq per i wipe sono:

format system=cancella partizione di sistema che contiene il 50% delle cose piu importanti della rom,non ci sono dati utente

format data=la partizione con le apps e i dati delle app(STRETTAMENTe legata alla rom,per cui quando si cambia e si vuole fare un lavoro pulito va fatto)

format preload=altri file della rom

format media(data media)= parte dei file dell'utente

format sd card=formatta la partizione della memoria utente del cell

format sd card 1 (o ext sd card)= formatta micro sd esterna

poi wipe cache a wipe dalvik = altra robba che conviene fare sempre visto che non ci sono lati negativi...

infine se fai direttamente dal meno della recovery "wipe data" e poi "clear to install a new rom" farà in automatico= format system preload data (e forse anche cache)

tomahawk
15-12-2013, 14:24
Sul mio S4 ho visto che c'è il tasto "Attiva" quindi vuol dire che è disabilitato, ma io non avevo fatto nulla al riguardo, nè ho mai avuto problemi con il wi-fi. Evidentemente chi ha avuto problemi, come nel caso da me citato, aveva l'opzione attivata.

Anche da me, dopo che l'ho modificata, il tasto che vedo è "disabilita", mentre prima era "attiva" con la barretta illuminata di blu. Quindi l'ho attivato alla fine, per farli funzionare...Boh.. :)

Pecio84
15-12-2013, 14:42
Ragazzi io sto tentando l'aggiornamento al 4.3 ma...se provo da telefono, mi dice che l'accesso al servizio di aggiornamento viene fornito secondo l'ordine di richiesta e di riprovare, se invece provo a collegarlo al Kies mi dice che il mio i9300 non supporta l'aggiornamento tramite Kies stesso.

Quindi? Ma è uscito in Italia o che altro è successo? C'è un link per scaricare l'ufficiale no brand 4.3 e me la installo via Odin?

pluto78
15-12-2013, 15:18
Anche da me, dopo che l'ho modificata, il tasto che vedo è "disabilita", mentre prima era "attiva" con la barretta illuminata di blu. Quindi l'ho attivato alla fine, per farli funzionare...Boh.. :)

Io avevo inteso che l'opzione andasse disattivata. Ma potrebbe essere che il componente relativo al wi-fi possa essere diverso a seconda della partita dei cellulari e che quindi ad alcuni vada bene in un modo, ad altri in un altro, ovvero in modo diverso tra S3 ed S4. Boh. Comunque, l'importante è ottenere il risultato voluto.

pluto78
15-12-2013, 15:24
Ragazzi io sto tentando l'aggiornamento al 4.3 ma...se provo da telefono, mi dice che l'accesso al servizio di aggiornamento viene fornito secondo l'ordine di richiesta e di riprovare, se invece provo a collegarlo al Kies mi dice che il mio i9300 non supporta l'aggiornamento tramite Kies stesso.

Quindi? Ma è uscito in Italia o che altro è successo? C'è un link per scaricare l'ufficiale no brand 4.3 e me la installo via Odin?

Che io sappia non c'è ancora da nessuna parte, salvo l'aggiornamento via Ota della versione Inglese uscita prima della sospensione (finale MJ9). E' di ieri la notizia di una nuova leaked ma è wipe e consigliabile solo ai più esperti. L'aggiornamento che vedi riguarda una nuova 4.1.2 che varia solamente il CSC a ML2. Il resto è uguale.

ceschi
15-12-2013, 15:31
Esattamente questo è il punto: finchè non si prova, non si sa cosa ci si perde.

Volete un esempio? Titanium Backup, con tutto ciò che ne consegue. ;)

Lo conosco titanium, ma non mi interessa fare backup, gli unici dati fondamentali per me sono rubrica e calendario e sono sincronizzati, di perdere conversazioni im non mi importa, gioco pochissimo sull'S3 quindi pazienza per i Salvataggi, le foto video sono su SD e dropbox.

L'unica cosa che potrebbe interessarmi e greenify ma comunque arrivo a sera con la batteria e ho sempre un PC o una presa di corrente o il caricabatterie da auto, quindi vivo bene anche senza.

Insomma dipende dalle esigenze come tutte le cose, dire che senza root il telefono è inutilizzabile è un'esagerazione.

Salvatopo
15-12-2013, 15:51
Lo conosco titanium, ma non mi interessa fare backup

Ma con Titanium puoi anche bloccare o disinstallare la miriade di applicazioni preintallate che mangiano ram e batteria e che non servono. ;)

.+sl4yer+.
15-12-2013, 16:00
Ma con Titanium puoi anche bloccare o disinstallare la miriade di applicazioni preintallate che mangiano ram e batteria e che non servono. ;)

Sarebbe questo? https://play.google.com/store/apps/details?id=com.keramidas.TitaniumBackup

Salvatopo
15-12-2013, 16:10
Sarebbe questo? https://play.google.com/store/apps/details?id=com.keramidas.TitaniumBackup

Si.

Una domanda, piuttosto: qual'è l'ultimo firmware NOBRAND europeo originale precedente alla 4.3? E dove lo trovo?

Damy06
15-12-2013, 16:12

Quel problema che hai lo avevo avuto anche io quando l'anno scorso comprai l's3 e me lo sostituirono in assistenza.
Mi consigliarono di evitare di disattivare il "power safe mode" dal menu nascosto e portarlo a un centro samsung.

onesky
15-12-2013, 16:23

hai il 9300 o il 9305?
sembra che finora lo abbiano rilasciato solo per la versione 9305 europa

tomahawk
15-12-2013, 16:43
Quel problema che hai lo avevo avuto anche io quando l'anno scorso comprai l's3 e me lo sostituirono in assistenza.
Mi consigliarono di evitare di disattivare il "power safe mode" dal menu nascosto e portarlo a un centro samsung.

Perché ti consigliarono di evitare di disattivarlo?
Il mio è un problema venuto fuori dopo l'aggiornamento alla 4.3, non una cosa venuta fuori da sola.
Comunque non ho capito bene, ma credo di averlo attivato piuttosto che disattivato, perché ora se vado a vedere il tasto riporta la dicitura "disabilita".

.+sl4yer+.
15-12-2013, 17:20
Si.

Una domanda, piuttosto: qual'è l'ultimo firmware NOBRAND europeo originale precedente alla 4.3? E dove lo trovo?

Ma richiede il root o sbaglio? Col root non si perde la garanzia?

Salvatopo
15-12-2013, 17:56
Ma richiede il root o sbaglio? Col root non si perde la garanzia?

Eccerto che richiede il root, proprio di quello si parlava. Se hai messo la 4.3 grazie a NaziKnox perdi, inspiegabilmente, la garanzia anche per un semplice rooting.

onesky
15-12-2013, 17:57
copio e incollo da qua (http://www.sammobile.com/2013/12/13/open-europe-test-firmwares-available-for-galaxy-s-iii-gt-i9300-and-galaxy-note-ii-gt-n7100/)

CHANGES AND IMPROVEMENTS IN ANDROID 4.3 UPDATE
- GALAXY GEAR Support
- TRIM Support (Makes the device much faster)
- Samsung KNOX [Only in Galaxy Note II]
- Samsung Wallet (Pre-loaded) [Only in Galaxy Note II]
- Better RAM management
- Core UI elements updated to the ones on the Galaxy S4 (Galaxy S4′s theme all over)
- New Samsung Keyboard
- GPU drivers have been updated (Higher GPU benchmark scores)
- New Lockscreen: Multiple Widgets, improved ripple effect than Android 4.1.2, ability to change clock size and set a personal message
- New screen modes (From S4): Adapt Display and Professional Photo
- Daydream
- Driving mode
- Actionable notifications
- Move-to-SD-card feature
- New Additions in Notification Centre
- Completely revamped Settings UI (Tabbed interface – Exactly like the Galaxy S4)
- Implementation of Voice controls (Let’s you control various parts of the phone using voice commands – Galaxy S4 feature)
- New Samsung Apps: Calculator, Clock, Contacts, Gallery, Music
- Full screen Samsung apps
- New S-Voice (from Galaxy S4)

onesky
15-12-2013, 18:06
Se hai messo la 4.3 grazie a NaziKnox perdi, inspiegabilmente, la garanzia anche per un semplice rooting.

la 4.3 installa solo il collegamento per farlo scaricare e installare, come puoi vedere tu stesso

http://imageshack.com/a/img6/6928/c8oa.jpg

tomahawk
15-12-2013, 18:07
Eccerto che richiede il root, proprio di quello si parlava. Se hai messo la 4.3 grazie a NaziKnox perdi, inspiegabilmente, la garanzia anche per un semplice rooting.

Ma non è che Knox va installato a parte? Perché io ho l'icona di Knox, ma mi dice di scaricarlo per usarlo.

.+sl4yer+.
15-12-2013, 18:15

No no, non ho ancora la 4.3, io faccio tutto tramite kies. Scusate la nabbaggine, ma cosa sarebbe knox?!

onesky
15-12-2013, 18:18
Ma non è che Knox va installato a parte? Perché io ho l'icona di Knox, ma mi dice di scaricarlo per usarlo.

infatti è quello che sto tentando di dire da ieri ..

tomahawk
15-12-2013, 18:30
Eh, ma la cosa del contatore che annulla la garanzia in caso di root c'è già di default nella 4.3, oppure solo nel malaugurato caso in cui si installa Knox?

peppe22
15-12-2013, 19:30
Eh, ma la cosa del contatore che annulla la garanzia in caso di root c'è già di default nella 4.3, oppure solo nel malaugurato caso in cui si installa Knox?

c'è già...

Damy06
15-12-2013, 21:21
Perché ti consigliarono di evitare di disattivarlo?
Il mio è un problema venuto fuori dopo l'aggiornamento alla 4.3, non una cosa venuta fuori da sola.
Comunque non ho capito bene, ma credo di averlo attivato piuttosto che disattivato, perché ora se vado a vedere il tasto riporta la dicitura "disabilita".

Andrebbe chiesto a loro, comunque me lo sostituirono...
Se cerchi in questo topic troverai i miei messaggi relativi a quel problema risalenti a piu di un anno fa !

onesky
15-12-2013, 22:19
c'è già...

confermo, è visibile entrando in download mode*
ora mi viene il dubbio se fosse presente anche prima dell'aggiornamento

http://imageshack.com/a/img41/3360/yka1.jpg

poco male, da quando l'ho comprato non ho mai sentito la necessità di rootarlo, men che mai ora che è ancora piu' reattivo di prima ;)

*
Per accedere al download mode dell’S3 bisogna effettuare questa procedura:

Spegnere il telefono
Premere contemporaneamente rispettando la sequenza i seguenti tasti: TASTO ACCENSIONE + TASTO HOME + TASTO VOLUME GIU’ e rilasciare dopo 3 secondi circa.

tomahawk
15-12-2013, 23:05
Come si esce dalla download mode?:D

ah ok, tenere premuto il tasto accensione per 5 secondi.

tomahawk
15-12-2013, 23:09
Andrebbe chiesto a loro, comunque me lo sostituirono...
Se cerchi in questo topic troverai i miei messaggi relativi a quel problema risalenti a piu di un anno fa !
Mi stai facendo preoccupare... :eek:
Ma ti successe dopo un aggiornamento di Android?
Non trovo i tuoi messaggi relativi a questo problema.

Comunque credo di aver capito, quando sul tasto c'è scritto "attiva", la power safe mode è attiva, infatti sul tasto c'è anche una piccola barretta blu, che si spegne quando cliccando sul tasto, questo diventa con la scritta "disattiva". Inoltre quando è attiva e si clicca sul tasto esce in basso la scritta "wifi reset to apply psm off"..ergo non credo ci siano dubbi sul fatto che il wifi mi funziona bene se DISATTIVO la psm.

Voi che avete aggiornato e vi funziona bene il wifi, ma anche chi non ha aggiornato, avete tutti la power safe mode attiva?

Dite che corro rischi di fare danni a livello hardware se la lascio disabilitata?
Mi tocca portarlo in assistenza?
Però non si può... Avevo il telefono funzionante e ora va a finire che me l'ha rovinato l'aggiornamento...

DodoAlien
16-12-2013, 08:22

che è l'unica cosa che può essere utile nel root ma perdere la garanzia per 300mb di ram di cui non sento l'esigenza...

bel numero
veramente convincente
ma per me è NO

tomahawk
16-12-2013, 09:40
Bah...pare che ho risolto il mio problema wifi post-aggiornamento alla 4.3 ufficiale, semplicemente eliminando la connessione dall'elenco di quelle conosciute, riavviando il telefono e ricreando la connessione; come consigliava un utente su xda per un S3 che aveva questo problema un anno fa, quindi non dopo aggiornamento alla 4.3.
Ora funziona bene anche con la power safe mode attiva.
Tutto sto sbatti, per nulla, insomma.
Almeno ho imparato una cosa nuova.
Spero possa servire a chi ha avuto lo stesso problema dopo l'aggiornamento.

Resta la curiosità di sapere se restare con la power safe mode disattiva può creare problemi hardware al telefono o consumare molta più batteria.

pluto78
16-12-2013, 10:53
Uscita la prima ufficiale in Europa, la versione inglese per I9300:

GT-I9300 Galaxy S III
PDA: I9300XXUGMK6
CSC: I9300OXAGMK6
MODEM: I9300XXUGMK6
Added: 2013-12-15

Mi riferisco alla versione completa, scaricabile ed installabile con Odin.

Pecio84
16-12-2013, 10:58
Uscita la prima ufficiale in Europa, la versione inglese per I9300:

GT-I9300 Galaxy S III
PDA: I9300XXUGMK6
CSC: I9300OXAGMK6
MODEM: I9300XXUGMK6
Added: 2013-12-15

Mi riferisco alla versione completa, scaricabile ed installabile con Odin.

Dove?

peppe22
16-12-2013, 11:25
Dove?

kies ota e sammobile...

OVVIAMENTE SOLO INGHILTERRA su kies e ota

Salvatopo
16-12-2013, 11:39
che è l'unica cosa che può essere utile nel root ma perdere la garanzia per 300mb di ram di cui non sento l'esigenza...

bel numero
veramente convincente
ma per me è NO

Un po' ti invidio. ;)

DodoAlien
16-12-2013, 11:45
Un po' ti invidio. ;)

ma tu vivi in simbiosi col telefono? cosa ci devi fare per avere necessità di ram libera?
ti dico cosa ci faccio io
- whatsapp tutto il giorno ad ogni ora con un gruppo di biker che spammano come non ci fosse un domani
- facebook ogni tanto
- facebook messenger come sopra (tutti i contatti che mi servono sono su whatsapp)
- hangout con altro gruppo per comunicazioni di Ingrss (gioco google)
- chrome per navigazione
- mappe ogni tanto
- musica la sera pre dormita, non sempre
- qualche giochino ma più di angry birds e zombie tsunami non mi interessa nulla
finito di usare il programma tasto centrale e lo chiudo.

in questo modo il telefono arriva tranquillamente a fine serata con almeno il 35-40% di batteria residua

peppe22
16-12-2013, 12:37
Un po' ti invidio. ;)

vabè ogggettivamente il root non serve poi a molto se non si modda il cell...android è parecchio "aperto" già di suo...

...io il root ce l'ho ovviamente visto che cambio rom ogni 3x2 e uso kernel custom(per non parlare di come è combinata la mia rom...)...ma effettivamente si può vivere felici anche senza,visto che il 90% dell'uso è fattibile anche senza

P.S
odio titanium alla follia...è lui la causa del 50% delle persone che si lamentano dopo un update a causa del ripristino di app e dati di esse...considerando che tra 4.3 e 4.1.2 ad esempio cambiano anche le librerie che sfruttano molte apps...addirittura nella 4.4 titanium non funzionava all'inizio,tanto era diversa...e c'era gente che ci ripristinava le app della 4.2/4.3...non ha utilità nemmeno per bloccare i processi per il semplice motivo che il grosso si può bloccare da gestione app,il resto si può salutare eliminando l'apk da "system/app" e via...e si evita anche un ulteriore processo in background...

Salvatopo
16-12-2013, 12:49
ma tu vivi in simbiosi col telefono? cosa ci devi fare per avere necessità di ram libera?

Non è tanto per la RAM, quanto per il fatto di poter decidere cosa gira sul mio terminale. Un esempio a caso di spazzatura? L'app SNS col suo logo di Facebook.
Poi non è obbligatorio fare root, dico solo che io non riesco più a farne a meno.

DodoAlien
16-12-2013, 13:24
Non è tanto per la RAM, quanto per il fatto di poter decidere cosa gira sul mio terminale. Un esempio a caso di spazzatura? L'app SNS col suo logo di Facebook.
Poi non è obbligatorio fare root, dico solo che io non riesco più a farne a meno.
quello è un tuo vezzo mia una cosa necessaria... :)

Salvatopo
16-12-2013, 16:33
quello è un tuo vezzo mia una cosa necessaria... :)

Ma infatti non ho mai detto che è necessario. ;)

Detto ciò, ho il mio GT-I9305 da meno di una settimana e mi sono preso la briga di leggermi l'intero manuale ed anche tutte le clausole di garanzia, ma da nessuna parte ho trovato scritto qualcosa riguardo le modifiche SW.

Mi chiedo, quindi: come mai si dice che effettuando anche il semplice rooting si perde la garanzia sul terminale?

DodoAlien
16-12-2013, 16:42
da qualche parte c'è qualcosa in merito alle modifiche al terminale? non esplicite sul SW magari ma che indichi qualunque tipo di modifica/manomissione
solitamente sono ben puntigliosi su queste cose in quanto i loro avvocati prendono €€$$££ di molti zeri :D

Salvatopo
16-12-2013, 16:55
da qualche parte c'è qualcosa in merito alle modifiche al terminale? non esplicite sul SW magari ma che indichi qualunque tipo di modifica/manomissione
solitamente sono ben puntigliosi su queste cose in quanto i loro avvocati prendono €€$$££ di molti zeri :D

Si parla di danneggiamenti in seguito a modifiche. Ma se io rooto il terminale e poi mi accorgo che il tasto di accensione non funziona bene viene a decadere il nesso di causalità. Diverso è se lo porto in assistenza perchè non va il DLNA, in quanto magari ho, grazie ai permessi di root, rimosso qualche componente SW fondamentale per il funzionamento.

DodoAlien
16-12-2013, 16:59
sarebbe da fare il pignolo, chiamare in samsung e chiedere in quale parte della garanzia viene specificato il root, o modifica simile.

Salvatopo
16-12-2013, 17:11
sarebbe da fare il pignolo, chiamare in samsung e chiedere in quale parte della garanzia viene specificato il root, o modifica simile.

Sono passato al centro assistenza e mi hanno detto che loro si limitano a verificare il problema, ritirare e spedire.

fromdandí
16-12-2013, 20:35
Ciao ragazzi. Io posseggo un galaxy s3 lte. Ieri sera ho fatto l'aggiornamento tramite le opzioni alla versione 4.3. Ora ho un grosso problema: l'autonomia della batteria. La notte scorsa ho disattivato il 3g e il telefono lho tenuto acceso. È stato tutta la notte (7 ore) in stand-by. Questa mattina ho notato che la batteria era scesa da 60% a 21%. Usandolo in giornata sto notando che la batteria non mi dura nemmeno 2 ore se ne faccio un uso normale (un po whatsapp un po internet qualche chiamata).

Ora come risolvo questo problema? Ringrazio in anticipo chi sarà disposto ad aiutarmi.

peppe22
16-12-2013, 20:49
Ciao ragazzi. Io posseggo un galaxy s3 lte. Ieri sera ho fatto l'aggiornamento tramite le opzioni alla versione 4.3. Ora ho un grosso problema: l'autonomia della batteria. La notte scorsa ho disattivato il 3g e il telefono lho tenuto acceso. È stato tutta la notte (7 ore) in stand-by. Questa mattina ho notato che la batteria era scesa da 60% a 21%. Usandolo in giornata sto notando che la batteria non mi dura nemmeno 2 ore se ne faccio un uso normale (un po whatsapp un po internet qualche chiamata).

Ora come risolvo questo problema? Ringrazio in anticipo chi sarà disposto ad aiutarmi.

scarica wakelock detector dal play store e nelle opzioni del programma attiva l'"advanced mode"...dopo un paio di ore ti compariranno le voci che ciucciano piu batteria...scrivici quali sono...possibilmente suppongo sia il solito bug dei servizi google...cmq...vediamo...P.S prima di passare al 4.3 sarebbe stato bene fare un reset del telefono visto il grande salto ma vabè...

fromdandí
16-12-2013, 21:15
scarica wakelock detector dal play store e nelle opzioni del programma attiva l'"advanced mode"...dopo un paio di ore ti compariranno le voci che ciucciano piu batteria...scrivici quali sono...possibilmente suppongo sia il solito bug dei servizi google...cmq...vediamo...P.S prima di passare al 4.3 sarebbe stato bene fare un reset del telefono visto il grande salto ma vabè...

Ti ringrazio! Procedo subito!

sassi
16-12-2013, 22:42
Mi accodo a chi parla di
Root
Tornato tel con lo stesso problema per la terza volta da assistenza il terminale e tornato rootato con superuser come app di sistema e con counter su più uno.

Salvatopo
16-12-2013, 22:51
Mi accodo a chi parla di
Root
Tornato tel con lo stesso problema per la terza volta da assistenza il terminale e tornato rootato con superuser come app di sistema e con counter su più uno.

Il counter di Knox?

fromdandí
16-12-2013, 23:45
scarica wakelock detector dal play stoscrittolle opzioni del programma attiva l'"advanced mode"...dopo un paio di ore ti compariranno le voci che ciucciano piu batteria...scrivici quali sono...possibilmente suppongo sia il solito bug dei servizi google...cmq...vediamo...P.S prima di passare al 4.3 sarebbe stato bene fare un reset del telefono visto il grande salto ma vabè...

http://i43.tinypic.com/207ng39.png

http://i40.tinypic.com/4ktnnk.png

http://i44.tinypic.com/5l1my9.png

Questi sono i dati. Nelle ultime ore mi esce un messaggio con scritto "la connessione a internet è instabile". Questa versione 4.3 mi sta creando un sacco di problemi. C'è qualche soluzione?