PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

Dave83
13-11-2012, 14:15
Ecco, come dicevo...
http://android.hdblog.it/2012/11/13/nexus-4-e-nexus-10-sold-out-anche-nel-regno-unito-in-soli-30-minuti/

:)

mattxx88
13-11-2012, 14:21
C'è qualche tool .zip da usare via cwm per pulire il kernel prima di flasharne un altro?
o flasho diretto sopra a quello installato come ho sempre fatto?

Mi associo alla richiesta.
Grazie

- Inviato dalla terza galassia -

Onestamente non ne ho idea. Devi aspettare gli esperti di modding tipo linuxos ;)

su androidiani mi ha risp un mod, dice che basta un wipe cache e dalvik cache e basta

bah :confused:

JoK3Я
13-11-2012, 14:23
Ho visto che si é aggiornata l'app google music ma la libreria online si puo gestire solo da pc? Almeno non ho trovato nessuna voce per caricare su server la musica presente sul cell

ceschi
13-11-2012, 14:25
Domani o massimo dopodomani devo comperare uno smartphone e sono fortemtente indeciso tra il Galaxy SIII 16GB e il Nexus 4 16GB. Cosa mi consigliate? Grazie per qualche vostro suggerimento.

Al dilà del problema di procurarsi il N4, io sceglierei il nexus, per la velocità degli aggiornamenti e la durata del supporto SW, seppur l'S3 dalla sua ha alcune chicche software sviluppate da samsung

Dave83
13-11-2012, 14:32
Al dilà del problema di procurarsi il N4, io sceglierei il nexus, per la velocità degli aggiornamenti e la durata del supporto SW, seppur l'S3 dalla sua ha alcune chicche software sviluppate da samsung

Considerando che in Inghilterra si trova a 300€, pure io avrei pochi dubbi

mattxx88
13-11-2012, 14:59
Il Mod che ti ha risposto ha ragione, é sostanzialmente un inutile script per la pulizia cache e dalvik, cose che si possono tranquillamente fare da recovery ;)

L'unica procedura in più che ottieni, é un altrettanto inutile backup della cartella init.d (se presente) di cui alcuni kernel custom fanno uso per personalizzare alcuni parametri di avvio (sempre del kernel).

meglio allora :) semplice e rapida

Charlie Oscar Delta
13-11-2012, 15:58
per la cronaca ho provato a ricaricare con l'adattatore del tab2 che eroga fino a 2A e i tempi sono identici a quello di serie con 1A. circa 2 ore dal 15% al 97%

mattxx88
13-11-2012, 16:14
Se per te il semplice e rapido implica di non muovere di un micron le dita su di un touchscreen va bhuò :p

Io invece non comprendo l'utilità di eseguire 2 flash ma degustibus.

:confused:
piu semplice fare una wipe cache/dalvik perchè non devi star li a cercare un .zip creato da qualcuno e che magari nemmeno funziona bene

markich
13-11-2012, 17:38
Niente da fare, con il Perseus non mi va in deepsleep. A

Ozio
13-11-2012, 17:41
A me dopo un pó nelle statistiche della batteria mi sono scomparse tutte le voci e adesso ho solo sistema operativo android al 100%..che puó essere?

Ozio
13-11-2012, 18:05
Veramente io ho tutto di utile funzionava tutto bene.

m_pascal
13-11-2012, 18:58
per la cronaca ho provato a ricaricare con l'adattatore del tab2 che eroga fino a 2A e i tempi sono identici a quello di serie con 1A. circa 2 ore dal 15% al 97%
Non vi erano dubbi, visto che la corrente di ricarica viene selezionata tra due scelta dal telefono. A secondo del caricabatterie utilizzato il telefono sa se deve fare la carica veloce oppure lenta.
Certi kernel permettono di modificare la corrente di ricarica.

Ps. Se avete apps per overclock, disinstallatele completamente prima di un flash delicato come può esserlo quello di un kernel.
Concordo... Anche nel mio caso il responsabile era ExTweaks. Una volta tolti a quell'app i permessi di root (che di fatto vuol dire non dargli la possibilità di fare nulla di quello che potrebbe fare) è tornato il deep sleep.

palmy
13-11-2012, 19:28
Ehm...come si verifica su system Turner se va in deep sleep?...a me da solo la voce sleep

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

OrazioCoclite
13-11-2012, 20:18
Ragazzi ma che succede !!
Oggi ho un consumo esagerato della batteria e le app sono le solite ormai da mesi.
Ieri stessa cosa
Questa sera arrivato a casa avevo solo il 16% della batteria.
Il 26% se lo è ciucciato lo "Standby cella" che significa ?

Come posso fare dei controlli più accurati ?
è scesa a vista d'occhio !!
mai successo prima

javiersousa
13-11-2012, 20:36
Oggi ho un consumo esagerato della batteria e le app sono le solite ormai da mesi.
Ieri stessa cosa

mai successo prima

sai, la stessa cosa stà succedendo a me da quando ho messo jb.......boh....

Ozio
13-11-2012, 20:51
Ammettendo "tutto l'utile", hai eseguito un battery wipe, oltre i canonici wipe cache e dalvik?

Ps. Se avete apps per overclock, disinstallatele completamente prima di un flash delicato come può esserlo quello di un kernel.

Mi hanno consigliato un battery wipe stats, al 100% provo.
Avevo set cpu..si..ma non ho riscontrato problemi se non quello che ti dicevo..

faccio sapere se non do' noia.
grazie

Krato§
13-11-2012, 21:00
raga scusate è da un pò che nn vi seguo...ci sono novità per l' aggiornamento ufficiale a JB?

javiersousa
13-11-2012, 21:23
Mi hanno consigliato un battery wipe stats, al 100% provo.
Avevo set cpu..si..ma non ho riscontrato problemi se non quello che ti dicevo..

faccio sapere se non do' noia.
grazie

come lo faccio questo wipe?

OrazioCoclite
13-11-2012, 22:45

Ciao
Guarda io sono ancora a ics ma non mi è mai successo prima questi ultimi 2 giorni sono una tragedia

OrazioCoclite
13-11-2012, 22:47
raga scusate è da un pò che nn vi seguo...ci sono novità per l' aggiornamento ufficiale a JB?

è uscito da molti giorni, non aggiornare via ota hanno avuto in molti dei problemi.
Io resto a ics comunque

Ozio
13-11-2012, 23:05
Nessuna noia, tranquillo :)

Se utilizzavi set cpu su di un kernel precedente, il consiglio é sempre quello di disinstallarlo momentaneamente (ad ogni riavvio, l'applicazione effettua le modifiche, se presente tra i processi in memoria ed indifferentemente dai kernel usati).

Risolto..sono tornate le voci mancanti.
Peró ad ogni riavvio adesso ricomincia a conteggiare l'utilizzo con batteria...sembra non tenerla in memoria :(

Dave83
13-11-2012, 23:57
è uscito da molti giorni, non aggiornare via ota hanno avuto in molti dei problemi.
Io resto a ics comunque
La butto lì... il telefono ti va in deep sleep?
Provato a installare BetterBatteryStats per vedere cosa ti ciuccia batteria?
Sconsigliare un ottimo update solo perché hai dei consumi fuori dal normale mi sembra eccessivo

Governator
13-11-2012, 23:58
Ieri stessa cosa

mai successo prima

A a telefono appena comprato, tutto benissimo come consumi, ma quando poi ci ho caricato un po di apps, tutte per me utili (diciamo un 5-6 pagine di apps) ed altrettanti widget (avete notato che quando si hanno tanti widget, il numero di pagine arriva massimo a dieci mostrando più di una volta lo stesso pallino per mostrare gli altri widget?) re la batteria ha consumi strani, me lo faceva con ics e me lo fa pari pari su jb...possibile che devo far attenzione ad ogni app che installo? Ripeto sono quelle mie solite che mi porto dietro ormai dall's2.

c.m.g
14-11-2012, 00:21
Ieri stessa cosa

mai successo prima

Lo standby cella in ICS ha un bug insito in un errore di taratura del contatore che misura appunto lo standby della parte radio cellulare. Questo bug è stato corretto su JB.
Per maggiori info e risoluzioni:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1732722

Per il problema del "battery drain" bisogna ricercare l'app che ti prosciuga l'energia della batteria. Io monitoro il mio S3 con Gsam Battery Monitor (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gsamlabs.bbm&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5nc2FtbGFicy5iYm0iXQ..).

c.m.g
14-11-2012, 00:33
A a telefono appena comprato, tutto benissimo come consumi, ma quando poi ci ho caricato un po di apps, tutte per me utili (diciamo un 5-6 pagine di apps) ed altrettanti widget (avete notato che quando si hanno tanti widget, il numero di pagine arriva massimo a dieci mostrando più di una volta lo stesso pallino per mostrare gli altri widget?) re la batteria ha consumi strani, me lo faceva con ics e me lo fa pari pari su jb...possibile che devo far attenzione ad ogni app che installo? Ripeto sono quelle mie solite che mi porto dietro ormai dall's2.

Purtroppo si. Alcune app addirittura consumano in più o in meno da versione a versione, magari dopo un aggiornamento. Come lo faccio a sapere? Ti porto un esempio: mi è capitato di usare una versione (non ricordo di preciso quale) di Lux Dash (il programma che auto regola la luminosità) e mi è capitato di vedere consumi parecchio diversi tra una e l'altra versione. Come ho fatto ad accorgermene? Grazie a GSam Battery Monitor (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gsamlabs.bbm&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5nc2FtbGFicy5iYm0iXQ..) che mi dava col 40% di energia utilizzata. Ho rimesso una versione vecchia e si è tutto normalizzato. Questo per dirti che non dipende nè Android, nè da Samsung, alla fine dovete essere voi a scegliere le app giuste e premiare gli sviluppatori migliori. Giusto per dovere di cronaca, per me lo sviluppatore di Lux Dash è in gamba e un bug può sempre colpire anche le app meglio scritte, l'ho voluto ribadire giusto per non buttare fango a vuoto sul primo sviluppatore che mi è capitato davanti e giusto perché ho riportato questo esempio a me accaduto.

JoK3Я
14-11-2012, 02:43
Scusate qualcuno di voi usa l'app di eBay?
Io l'ho sempre usata su iphone e mi ha sempre notificato quando ricevevo offerte in vendita e sopratutto sugli oggetti in scadenza, ora qui sull'S3 non funzionano le notifiche, ho impostato tutte le notifiche che voglio ricevere e naturalmente sono loggato ma non mi arriva nulla, è parecchio frustrante oggi mi sono perso la seconda asta che seguivo...:mad:

c.m.g
14-11-2012, 06:27
Io l'ho sempre usata su iphone e mi ha sempre notificato quando ricevevo offerte in vendita e sopratutto sugli oggetti in scadenza, ora qui sull'S3 non funzionano le notifiche, ho impostato tutte le notifiche che voglio ricevere e naturalmente sono loggato ma non mi arriva nulla, è parecchio frustrante oggi mi sono perso la seconda asta che seguivo...:mad:

Segnala il bug allo sviluppatore nei commenti nella pagina dell'app nel Play Store.

Wikkle
14-11-2012, 06:40
Come si prolunga l'entrata in blocco dello schermo? Ok farlo spegnere dopo tot secondi, ma metterlo in blocco dopo

Dave83
14-11-2012, 07:53
Strano, a me ultimamente ha segnalato sia i messaggi ricevuti che le offerte superate. Magari hanno rilasciato qualche aggiornamento buggato.
C'è da dire che questo weekend ho ricevuto 2 messaggi (notificati dall'app) ma non ho mai ricevuto le mail di notifica, quindi mi sa che ebay anche aveva qualcosa che non andava...

Come si prolunga l'entrata in blocco dello schermo? Ok farlo spegnere dopo tot secondi, ma metterlo in blocco dopo
Che io sappia non si può... poi non so se esiste un'app apposita.

DjLode
14-11-2012, 09:40

Dentor Schermata di blocco, l'opzione Blocca automaticamente, ti fa scegliere il tempo.
Io ci ho messo Immediatamente, quindi non so come funziona mettendo un tempo più alto.
Hai provato?

giovag7
14-11-2012, 10:16
1) In questi giorni ho notato consumi eccessivi e in particolare la voce "media" e "download".
Secondo me avendo io qualche giga di musica nel telefono, era il servizio di ricerca brani del nuovo google music che scansionava i brani la prima volta. Da ieri non ho più quel consumo.
Dateci un occhio.
2) ma quanto è brutta la voce del navigatore in jb? Prima in ics era molto meglio. Mi sa che dovrò usare la Samsung tts...
GS3+Tapatalk

Dave83
14-11-2012, 10:18
Dentor Schermata di blocco, l'opzione Blocca automaticamente, ti fa scegliere il tempo.
Io ci ho messo Immediatamente, quindi non so come funziona mettendo un tempo più alto.
Hai provato?

Dentro "schermata di blocco" io non trovo questa opzione :confused:

2) ma quanto è brutta la voce del navigatore in jb? Prima in ics era molto meglio. Mi sa che dovrò usare la Samsung tts...
GS3+Tapatalk
No, è sempre stata così brutta, più che altro robotica :asd:
Quella di Samsung è già meglio, o se no ti consiglio Ivona Giorgio come TTS, ma usandolo perderai il fatto che ti dice i nomi delle vie, ma le indicazioni sono comunque chiare

Wikkle
14-11-2012, 10:29
Hai provato?

si ho provato grazie!
Ho impostato che anche se chiudo schermo si blocca dopo 15 secondi... così se chiudo schermo e devo riaprire subito non devo sbloccare di nuovo ;)

giovag7
14-11-2012, 10:32
Dentro "schermata di blocco" io non trovo questa opzione :confused:

No, è sempre stata così brutta, più che altro robotica :asd:
Quella di Samsung è già meglio, o se no ti consiglio Ivona Giorgio come TTS, ma usandolo perderai il fatto che ti dice i nomi delle vie, ma le indicazioni sono comunque chiare

Guarda uso parecchio il navigatore e su ics era robotica ma aveva una buona pronuncia. Ora ha una pronuncia e una cadenza strana e anche la r moscia!!! Sei sicuro che a te è rimasta uguale?

GS3+Tapatalk

ibra_89
14-11-2012, 10:36
Raga perché nei messaggi il limite non è il solito mi sembra ma è molto più corto e superata la soglia diventa un mms in automatico?!..wtf? !..

d8ressa
14-11-2012, 10:53
OT
ma con più di 9000 post in 5 mesi non siamo ancora riusciti ad agguantare una sezione dedicata?

m_pascal
14-11-2012, 11:38
OT
ma con più di 9000 post in 5 mesi non siamo ancora riusciti ad agguantare una sezione dedicata?
In che senso?

Dave83
14-11-2012, 12:17
si ho provato grazie!
Ho impostato che anche se chiudo schermo si blocca dopo 15 secondi... così se chiudo schermo e devo riaprire subito non devo sbloccare di nuovo ;)
Ma io non la trovo, di quale opzione parlate!? :confused:

Guarda uso parecchio il navigatore e su ics era robotica ma aveva una buona pronuncia. Ora ha una pronuncia e una cadenza strana e anche la r moscia!!! Sei sicuro che a te è rimasta uguale?
Sicuro no, perché non l'ho quasi mai usata se non per sentire com'era.
Ricordo che faceva impressione in ICS e continuava a fare impressione con JB, e ho cambiato TTS :asd:

markich
14-11-2012, 12:24
http://img.tapatalk.com/d/12/11/14/ygatanug.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/11/14/reny4ymu.jpg

Ragazzi cosa può essere?

DjLode
14-11-2012, 12:34
Ma io non la trovo, di quale opzione parlate!? :confused:

Schermata di blocco->Blocca automaticamente.
Se non ricordo male c'era anche su ICS (io ora ho JB).

Ozio
14-11-2012, 13:36
Raga perché nei messaggi il limite non è il solito mi sembra ma è molto più corto e superata la soglia diventa un mms in automatico?!..wtf? !..

Ho notato pure io..non capisco perchè :(

JoK3Я
14-11-2012, 14:51
Strano, a me ultimamente ha segnalato sia i messaggi ricevuti che le offerte superate. Magari hanno rilasciato qualche aggiornamento buggato.
C'è da dire che questo weekend ho ricevuto 2 messaggi (notificati dall'app) ma non ho mai ricevuto le mail di notifica, quindi mi sa che ebay anche aveva qualcosa che non andava...

Allora è qualcosa che non va nel mi S3 perchè ho notato che neanche tatpatalk mi invia notifiche... :muro: con whatsapp tutto ok inveece...
Domanda: dov'è il menu delle imposatazioni di notifica? non lo trovo da nessua parte

mattxx88
14-11-2012, 15:12
/cut
Ragazzi cosa può essere?

hai anche un multipdp pauroso :eek: so che deve stare intorno al 3%
io farei un deepclean 1 e reinstallerei tutto

Dave83
14-11-2012, 15:19
Schermata di blocco->Blocca automaticamente.
Se non ricordo male c'era anche su ICS (io ora ho JB).

Io su schermata di blocco ho solo:
Blocco Schermo
Opzioni blocco schermo
Info proprietario

DjLode
14-11-2012, 16:10
Io su schermata di blocco ho solo:
Blocco Schermo
Opzioni blocco schermo
Info proprietario

Capito perchè :)
Tu hai il blocco schermo solo con il trascinamento.
Le altre opzioni si abilitano usando uno sblocco più "sicuro" (gesto o PIN come uso io).

conan_75
14-11-2012, 19:24
Ancora con questi punti percentuali? :D

Il passaggio da 100 a 99 è molto più lungo del normale.

platini
14-11-2012, 19:25
Fatto un piccolo test in standbye:

http://s13.postimage.org/l5pj82smb/Screenshot_2012_11_14_18_56_44.jpg (http://postimage.org/image/l5pj82smb/)

3 orazze piene a punto percentuale :p

Ps. Lo schermo é passato dal 2% in su, in quanto era in uso per circa 2 min, dal momento dello sblocco.
A me la notte fa un punto percentuale ogni 7 ore ?...
wifi e bluetooth attivo eh ...

platini
14-11-2012, 19:54
Bhè, l'ho provato subito dopo un wipe battery :p e rispetto ad ICS e a quanto riportato giustamente da @conan_75, ora il consumo é molto più preciso ed omogeneo nel tempo.

Rifarò la prova dopo un paio di cicli completi :)
Dimenticavo ... con la batteria da 4.200 :eek:

javiersousa
14-11-2012, 19:58
Provato a disattivare il fast dormancy?

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gokhanmoral.fastdormancytoggle.i9300

Naturalmente ha bisogno di root.

ho letto che con la 4.1 non fa bene......hai provato tu?

javiersousa
14-11-2012, 20:12
Allora sei scorretto :fagiano: :D

Ps. Che marca é e come dimensioni, é come la standard?

Si e a me funziona benissimo :)

quindi convieneutilizzare quella APP?

javiersousa
14-11-2012, 21:00
Dipende dall'operatore e se ha o meno attiva tale tecnologia (la 3 mi sembra c'é l'abbia) .

La Tim al momento non c'è l'ha e in ogni caso io lo tengo disattivato.

vodafone....quindi?

markich
14-11-2012, 21:45
Provato a disattivare il fast dormancy?

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gokhanmoral.fastdormancytoggle.i9300

Naturalmente ha bisogno di root.

Ho fatto tutti i format e messo la wanamlite. Proviamo :D

alexx88
14-11-2012, 21:58
non so voi ma io mi trovavo mille volte meglio con ICS che con la JellyBean lo vedo piu lento si impunta insomma durerà più la batteria ma se non esce un aggiornamento mi sa che non ci siamo

m_pascal
14-11-2012, 21:59
Credo che basti una semplice chiamata al servizio del proprio operatore e chiedere se il fast dormancy sia attivo sui suoi ripetitori.
Credo che potrei fare 10 volte la domanda a 10 operatori della mia compagnia ed ottenere 7 risposte differenti tra loro e 3 risposte stupide.

c.m.g
14-11-2012, 22:10
Credo che potrei fare 10 volte la domanda a 10 operatori della mia compagnia ed ottenere 7 risposte differenti tra loro e 3 risposte stupide.

Mi hai tolto le parole di bocca! :asd:

markich
14-11-2012, 22:51
Ho messo quella personalizzata :)
Mi consigli di mettere lo stesso il perseus?

giovag7
14-11-2012, 23:17
non so voi ma io mi trovavo mille volte meglio con ICS che con la JellyBean lo vedo piu lento si impunta insomma durerà più la batteria ma se non esce un aggiornamento mi sa che non ci siamo

A me va molto bene, molto fluido e veloce. Uso Nova launcher e va una scheggia. Versione Ita no brand

GS3+Tapatalk

OrazioCoclite
15-11-2012, 01:17
La butto lì... il telefono ti va in deep sleep?
Provato a installare BetterBatteryStats per vedere cosa ti ciuccia batteria?
Sconsigliare un ottimo update solo perché hai dei consumi fuori dal normale mi sembra eccessivo

Come si controlla se va in deep sleep?

OrazioCoclite
15-11-2012, 01:27

Ora provo ad installare Gsam Battery Monitor vediamo che dice.
Oggi è andata un pò megli ma non ci siamo.

Lo standby cella in ICS ha un bug insito in un errore di taratura del contatore che misura appunto lo standby della parte radio cellulare. Questo bug è stato corretto su JB.
Per maggiori info e risoluzioni:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1732722

Per il problema del "battery drain" bisogna ricercare l'app che ti prosciuga l'energia della batteria. Io monitoro il mio S3 con Gsam Battery Monitor (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gsamlabs.bbm&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5nc2FtbGFicy5iYm0iXQ..).

Grazie per le info ;)

ceschi
15-11-2012, 10:46

Deve essere un problema di qualche app o altro che rallenta il tuo terminale, ho letto pochissime persone con la tua esperienza

A me va molto bene, molto fluido e veloce. Uso Nova launcher e va una scheggia. Versione Ita no brand

GS3+Tapatalk

Idem

platini
15-11-2012, 11:04
Allora sei scorretto :fagiano: :D

Ps. Che marca é e come dimensioni, é come la standard?

http://www.youtube.com/watch?v=MKyJzXDWaU4&feature=player_embedded#t=14s

c.m.g
15-11-2012, 12:47
Raga, sto leggendo con piacere che a dicembre aggiorneranno al 4.1.2 (con tutti i bugfix del caso, multiview, ecc.) e nel primo trimestre del 2013 al 4.2, buono a sapersi :)

Ottimo, anche se sicuramente saremo gli ultimi della lista! :asd:

c.m.g
15-11-2012, 12:50

Per me è veramente troppo...

platini
15-11-2012, 13:31
Troppo cicciotto dici ?
Dal vivo e' di meno e si impugna pure meglio ...

FoxUlisse
15-11-2012, 13:53
Ciao scusate x l'urgenza ma mi è arrivato oggi il Galaxy SIII. Ho inserito la batteria e l'ho messo sotto carica. Mi sapete dire quante ore deve stare in carica la prima volta? Poi vorrei sapere se esiste un manuale in italiano dato che mi è arrivato in francese. GRAZIE

platini
15-11-2012, 13:58
Ciao scusate x l'urgenza ma mi è arrivato oggi il Galaxy SIII. Ho inserito la batteria e l'ho messo sotto carica. Mi sapete dire quante ore deve stare in carica la prima volta? Poi vorrei sapere se esiste un manuale in italiano dato che mi è arrivato in francese. GRAZIE
Potevi pure cominciarlo a usare senza necessariamente ricaricare la batteria...comunque quando la luce diventa verde....1 oretta, considerando che non era scarica ce la dovresti fare...

c.m.g
15-11-2012, 14:01
Troppo cicciotto dici ?
Dal vivo e' di meno e si impugna pure meglio ...

Esatto! Sarà che dal vivo sembra minore lo spessore ma non mi convince quel incavo che fa nei pressi della fotocamera, potrebbe influire sulla qualità degli scatti usando il flash, ma potrei sbagliarmi.

c.m.g
15-11-2012, 14:02
Poco male, con le UK saremmo sempre i primi :p
[...]

Certo, ovviamente! :D

FoxUlisse
15-11-2012, 14:22
La mia SIM non entra nello slot Galaxy III. Cosa devo fare? E' meglio andare in un Centro TIM e farmela sostituire con un micro SIM o la posso tagliare? Grazie

JoK3Я
15-11-2012, 15:32
Oddio puoi anche provare a tagliarla, credo che la circuiteria sia solo sotto al chip ma potrebbe anche estendersi a tutta la sagoma... con 5€ te la fai cambiare ed eviti il bricolage che con l'elettronica non é proprio consigliato

ceschi
15-11-2012, 15:33

Anche per me esagerato, una delle cose che apprezzo dell'S3 è lo spessore, sembra troppo spesso così, ma quante ore di schermo acceso e standby si fanno con quella batteria ?

Dave83
15-11-2012, 15:44
Oddio puoi anche provare a tagliarla, credo che la circuiteria sia solo sotto al chip ma potrebbe anche estendersi a tutta la sagoma... con 5€ te la fai cambiare ed eviti il bricolage che con l'elettronica non é proprio consigliato
Sì fattela sostituire con la MicroSim, non tagliarla e non farla tagliare, è più sicuro farsela dare nuova

La mia SIM non entra nello slot Galaxy III. Cosa devo fare? E' meglio andare in un Centro TIM e farmela sostituire con un micro SIM o la posso tagliare? Grazie
Io quando sono andato in Vodafona per richiedere la MicroSim me l'hanno fatto gratis, e mi hanno offerto in omaggio una Sim con un altro numero e 5€ di traffico :)

FoxUlisse
15-11-2012, 16:47
Ciao, vorrei nel mio Galaxy SIII l'altimetro, la bussola, il barometro e la temperatura. Qualcuno sa quale programma devo scaricare? Grazie

Dave83
15-11-2012, 16:53
Ciao, vorrei nel mio Galaxy SIII l'altimetro, la bussola, il barometro e la temperatura. Qualcuno sa quale programma devo scaricare? Grazie

Qua c'è un bel po' di roba: https://play.google.com/store/apps/details?id=kr.aboy.tools&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImtyLmFib3kudG9vbHMiXQ..

La temperatura esterna non puoi misurarla, non ci sono sensori nel telefono per tale scopo
Per l'altimetro penso che ti serva il GPS

d8ressa
15-11-2012, 16:56
concordo...:mbe:
Ottimo, anche se sicuramente saremo gli ultimi della lista! :asd:
:read: quello è poco ma sicuro!

platini
15-11-2012, 17:02
Anche per me esagerato, una delle cose che apprezzo dell'S3 è lo spessore, sembra troppo spesso così, ma quante ore di schermo acceso e standby si fanno con quella batteria ?
Il doppio , come capacita e' reale ,anche come tempi di ricarica, bisogna vedere quanti cicli di carica/scarica tengono.

m_pascal
15-11-2012, 17:11
Qua c'è un bel po' di roba: https://play.google.com/store/apps/details?id=kr.aboy.tools&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImtyLmFib3kudG9vbHMiXQ..

La temperatura esterna non puoi misurarla, non ci sono sensori nel telefono per tale scopo

SmartTools ce l'ho e funziona benissimo. Manca solo il barometro che è scaricabile qui https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ivolk.Barometer

m_pascal
15-11-2012, 17:22
E' uscita la prima leaked 4.1.2 con multiview - LINK (http://www.sammobile.com/2012/11/15/i9300xxelk4-%E2%80%93-galaxy-s-iii-android-4-1-2-jelly-bean-leaked-firmware/)

Guida - LINK (http://www.tuttoandroid.net/android/galaxy-s-iii-primo-firmware-leaked-di-android-4-1-2-con-multi-view-download-e-guida-2-78079/)

fafathebest
15-11-2012, 17:34
E' uscita la prima leaked 4.1.2 con multiview - LINK (http://www.sammobile.com/2012/11/15/i9300xxelk4-%E2%80%93-galaxy-s-iii-android-4-1-2-jelly-bean-leaked-firmware/)

Guida - LINK (http://www.tuttoandroid.net/android/galaxy-s-iii-primo-firmware-leaked-di-android-4-1-2-con-multi-view-download-e-guida-2-78079/)

:eek: :eek:
Che sorpresa
M'hai ravvivato la giornata!

c.m.g
15-11-2012, 18:04

Big thanks per la segnalazione. Zitti zitti, questo thread sta venendo su bene con tutti che collaborano a segnalare e a portare esperienze e notizie varie molto utili sul nostro amato gioiellino. Abbiamo anche l'onore di avere una ragazza tra noi (D8ressa) che nel campo dell'elettronica è una rarità. Siamo abbastanza completi.

Vi offro il mio plauso personale ;)

OrazioCoclite
15-11-2012, 18:53
Big thanks per la segnalazione. Zitti zitti, questo thread sta venendo su bene con tutti che collaborano a segnalare e a portare esperienze e notizie varie molto utili sul nostro amato gioiellino. Abbiamo anche l'onore di avere una ragazza tra noi (D8ressa) che nel campo dell'elettronica è una rarità. Siamo abbastanza completi.

Ruffianasso :D in effetti però è una rarità :asd:

c.m.g
15-11-2012, 18:57
Ruffianasso :D in effetti però è una rarità :asd:

:D

MarcoM
15-11-2012, 19:14

Interessante! Occhio però, manca ancora la parte modem (quindi dopo il flash resterà quella della rom precedente) e incrementa il contatore. In compenso è già rootata ;)
Quasi quasi una provina potrei anche farla... :)

FoxUlisse
15-11-2012, 19:32
Sto configurando il mio Galaxy SIII e sto avendo una preoccupazione per quanto riguarda l'email. Sto configurando il mio account con la mia email (tin.it). ma quando prova a connettersi al server mi dice che o la pass o l'user sono sbagliati. Perchè? Riesco solo a ricevere la posta ma non a inviarla perchè mi dice che o la pass o l'user sono sbagliati. Che posso fare? Eppure è configutata molto bene. Nel PC fisso riesco ad inviare da anni. Forse non ama tin.it? In PO Server ho messo box.tin.it e in SMTP Server out.alice.it. Aiutoooo, perchè Galaxy non vuole questa email?
Grazie per il vostro consiglio.

m_pascal
15-11-2012, 20:59
Sto configurando il mio Galaxy SIII e sto avendo una preoccupazione per quanto riguarda l'email. Sto configurando il mio account con la mia email (tin.it). ma quando prova a connettersi al server mi dice che o la pass o l'user sono sbagliati. Perchè? Riesco solo a ricevere la posta ma non a inviarla perchè mi dice che o la pass o l'user sono sbagliati. Che posso fare? Eppure è configutata molto bene. Nel PC fisso riesco ad inviare da anni. Forse non ama tin.it? In PO Server ho messo box.tin.it e in SMTP Server out.alice.it. Aiutoooo, perchè Galaxy non vuole questa email?
Grazie per il vostro consiglio.
In smtp devi sempre mettere l'smtp del tuo gestore telefonico e non della tua casella di posta, se vuoi avere la sicurezza che la mail parta.
Oppure metti l'smtp di Google che di solito va sempre bene.

markich
15-11-2012, 21:21
Uscito il perseus 26 ieri :D

FoxUlisse
15-11-2012, 21:35
In smtp devi sempre mettere l'smtp del tuo gestore telefonico e non della tua casella di posta, se vuoi avere la sicurezza che la mail parta.
Oppure metti l'smtp di Google che di solito va sempre bene.
Ho provato sia con gmtp.gmail.com e con out.aliceposta.it che è del mio server ma la posta non viene inviata. Mi da errore. Sarà un problema di Porta? Vedo 587. Che posso fare?

fafathebest
15-11-2012, 21:38
Io ho aggiornato alla 4.1.2 senza problemi tramite mobile odin partendo dalla LJ4 stock

Beh il multi view è qualcosa di davvero speciale, la feature che aspettavo di più.. funziona direi molto bene per essere alla prima versione su s3, noto molta fluidità nell'uso di due applicazioni.. non è una cosa tanto per far scena ma è una cosa veramente funzionale... addirittura col lettore video in popup abbiamo 3 applicazioni funzionanti su schermo, e il telefono non ha nessun problema.

Per il momento non vi sono moltissime applicazioni utilizzabili in multi view, ma uscirà sicuramente tramite xda la mod che le amplierà, come è uscita per note 2.

Per il resto la rom mi sembra fotocopia delle altre in quanto a fluidità, purtroppo non hanno ancora migliorato i lag di cui tanto si è parlato (nei widget, nella rubrica ecc) però essendo una prima leaked direi che gira più che bene.

Ringrazio Samsung di questa piacevole sorpresa, me lo sarei aspettato più avanti il firmware, a dicembre come riportavano le varie fonti.

ReValeX
15-11-2012, 21:48
a breve passerò da un s2 a un s3, stanco di aspettare il nexus 4 in italia..vorrei sapere se devo guardarmi dal leggere la sigla del modello per eventuali modelli difettati (problemi di schermi, aloni gialli, bad pixel, cornici rialzate) come il nexus 7 o lo stesso s2 o no..? Grazie

markich
15-11-2012, 21:52
Urca! É che é... Telepatia pura :D

Debbo spezzare una lancia anche al nostro Troll ufficiale di corte :asd:

Uhhhhh...! Come godo, raga basta che se no qui svengo :oink:

Ho già flashato la 26..e..lo dico sussurrando..PER ADESSO VA IN DEEPSLEEP! :sofico: :sofico: :mc: :mc:

c.m.g
15-11-2012, 22:19
Ho già flashato la 26..e..lo dico sussurrando..PER ADESSO VA IN DEEPSLEEP! :sofico: :sofico: :mc: :mc:

Mi hai convinto, appena rientro, flasho pure io! :D

FoxUlisse
15-11-2012, 22:23
Sono furibondo che non posso utilizzare la mia email. Qualcuno usa tin.it? Grazie.

fabiosk
15-11-2012, 22:27
Ma il problema ce l'hai con il wifi o in 3G? In ogni caso che gestore hai? Ciao

FoxUlisse
15-11-2012, 22:31
Ma il problema ce l'hai con il wifi o in 3G? In ogni caso che gestore hai? Ciao
Non so cosa sia 3G, comunque lo sto usando in questo momento in wifi con il router che ho. Ho Alice 20 Mega. La posta mi arriva ma non posso spedire sebbene lo configuro con vari Smtp. Che posso fare? Grazie.

OrazioCoclite
15-11-2012, 22:54
Sono furibondo che non posso utilizzare la mia email. Qualcuno usa tin.it? Grazie.

Scaricati l'app e vivi sereno ;)

FoxUlisse
15-11-2012, 22:59
Scaricati l'app e vivi sereno ;)Cosa intendi per l'app?

javiersousa
15-11-2012, 23:25
ragazzi. il mio S3 è Vodafone, per mettere il firmware no brand utilizzo odin e flasho senza far null'altro?

OrazioCoclite
15-11-2012, 23:28
ragazzi. il mio S3 è Vodafone, per mettere il firmware no brand utilizzo odin e flasho senza far null'altro?

Ma perchè vuoi mettere su il no brand?

fafathebest
15-11-2012, 23:30
Edit

Dave83
15-11-2012, 23:31
Ma quelli che BetterBatteryStats chiama Partial Wakelocks, sarebbero i risvegli dal deep sleep?
Se sì, presumo quindi che più un'applicazione abbia un contatore alto più consumi batteria giusto?
Ed è normale che dopo 12 ore di accensione ho questi servizi/app con contatori così alti, soprattutto l'app di ebay, che è l'unica app non di sistema presente sopra i 1000 (le app sono ordinate per contatore e non per tempo).

http://imageshack.us/a/img41/9140/screenshot2012111519462.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/41/screenshot2012111519462.png/) http://imageshack.us/a/img109/1371/screenshot2012111519464.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/109/screenshot2012111519464.png/) http://imageshack.us/a/img543/8093/screenshot2012111519472.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/543/screenshot2012111519472.png/)

FoxUlisse
15-11-2012, 23:33
e manualmente sono riuscito a configurare correttamente l'applicazione E-MailSe anche tu hai Alice, puoi dirmi come l'hai configurata per favore? Un milione di grazie.

fafathebest
15-11-2012, 23:48
Se anche tu hai Alice, puoi dirmi come l'hai configurata per favore? Un milione di grazie.

Guarda avevo semplicemente cercato su google i vari indirizzi pop, smtp... non è che io sia molto esperto su queste cose... adesso provo a ricercarli e te li passo in pm.

Edit: ho provato or ora a configurare al volo l'account Email, e mettendo semplicemente nome utente e password di Alice mi ha già fatto l'accesso senza dover configurare nulla! E funziona sia a ricevere che spedire.

FoxUlisse
15-11-2012, 23:51
Guarda avevo semplicemente cercato su google i vari indirizzi pop, smtp... non è che io sia molto esperto su queste cose... adesso provo a ricercarli e te li passo in pm.

Edit: ho provato or ora a configurare al volo l'account Email, e mettendo semplicemente nome utente e password di Alice mi ha già fatto l'accesso senza dover configurare nulla! E funziona sia a ricevere che spedire.
Sono contento per te e angustiato per me. ;)

fafathebest
15-11-2012, 23:54
Sono contento per te e angustiato per me. ;)

Ti ho inviato un pm :)

MarcoM
16-11-2012, 00:02
Ma che spettacolo il multiwindow... :eek: :eek: :eek:
'sta leaked è davvero una fig@ta pazzesca :cool:
Nuova galleria spettacolare!

conan_75
16-11-2012, 00:42
Il lavorone che sta facendo samsung con s3 (ed anche s2) a mio avviso non ha rivali.
Costanti aggiornamenti, bugfixing, nuove funzioni a palate. Addirittura leaked per gli smanettoni, cosa che nessun altro produttore osa.

Ci vuole coraggio per lamentarsi...

Dave83
16-11-2012, 00:43
Ma che spettacolo il multiwindow... :eek: :eek: :eek:
'sta leaked è davvero una fig@ta pazzesca :cool:
Nuova galleria spettacolare!

La nuova galleria è quella del Note 2, io la sto già usando ed è molto bella :)
Una curiosità, hanno risolto il "bug" della galleria che quando si visualizza una foto a schermo intero non nasconde la barra di stato (o comunque al posto della barra di stato c'è una barra nera che occupa il suo spazio)?
Da notare che è uscita anche la leaked 4.1.2 per GS2 che implementa molte novità del GS3.
Questo fa ben sperare per futuri aggiornamenti del GS3 quando uscirà il GS4 :)

Dave83
16-11-2012, 01:19
Ma porc... :muro:
Ho appena flashato la Omega 32.1 e leggo che ha rilasciato la versione 33 basata sulla 4.1.2 :sofico:
Non so se fidarmi a installarla già domani... attendo un po' di feedback...

edit: leggo che la v33 è full wipe... zero voglia, al momento passo :(

MrZime
16-11-2012, 07:40
Una curiosità, hanno risolto il "bug" della galleria che quando si visualizza una foto a schermo intero non nasconde la barra di stato (o comunque al posto della barra di stato c'è una barra nera che occupa il suo spazio)?

Era un bug?! Io sarei contentissimo se ce la lasciassero visto che ho sempre il sensore di rotazione disattivato e ho bisogno di attivarlo solo quando vedo le foto... e non c'è nulla di meglio che attivarlo in un attimo tramite quella barra..

Dave83
16-11-2012, 07:59
Era un bug?! Io sarei contentissimo se ce la lasciassero visto che ho sempre il sensore di rotazione disattivato e ho bisogno di attivarlo solo quando vedo le foto... e non c'è nulla di meglio che attivarlo in un attimo tramite quella barra..

Non so se è un bug, per questo l'ho messo tra virgolette.
Comunque io parlo solo delle visualizzazione a schermo intero, volendo tu potresti attivare quell'opzione prima di mettere una foto in full screen

MarcoM
16-11-2012, 08:49
Comunque io parlo solo delle visualizzazione a schermo intero, volendo tu potresti attivare quell'opzione prima di mettere una foto in full screen

Guardando una foto a schermo intero (che po intero non è perché le foto sono in 4:3 quindi le bande nere laterali ci saranno sempre) viene mostrata una barra grigia in alto con alcune opzioni (elimina, condividi ecc...), che sparisce dopo qualche secondo senza lasciare barre nere ;)

MrZime
16-11-2012, 09:17

Mi si stanca il dito xD Ahahah!!!

Dave83
16-11-2012, 09:42
Guardando una foto a schermo intero (che po intero non è perché le foto sono in 4:3 quindi le bande nere laterali ci saranno sempre) viene mostrata una barra grigia in alto con alcune opzioni (elimina, condividi ecc...), che sparisce dopo qualche secondo senza lasciare barre nere ;)

Sì per schermo intero intendo senza menu della galleria, e zommando la foto dovrebbe riempire tutto il display.
Nella 4.1.1 questo non accadeva, perché rimaneva comunque la barra di stato in alto ad occupare spazio

m_pascal
16-11-2012, 09:56
In realtà di meglio c'è...
Basta crearsi la regola con Tasker dove viene attivata la rotazione quando sei in certe app (quelle che scegli tu) e viene disattivata appena esci.

SmartTools ce l'ho e funziona benissimo. Manca solo il barometro che è scaricabile qui https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ivolk.Barometer
Potete anche buttare via l'app del secondo link che vi ho segnalato ieri. :D
Non è la prima volta che mi succede quanto segue. W Android!!!

GIOVEDI' 15/11: Hi, I'm Davide and I've buyed SmartTools some times ago.
I find your app great and usefull because I've a lot of tools all in one app.
I've write to you for ask if is it possible to add the "Barometer" feature (and maybe other related features too) for the new phones with pressure sensor like Samsung Galaxy S3 (i9300)?
Something like this https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ivolk.Barometer

VENERDI' 16/11: Dear DAVIDE
Hello. I'm a developer of Smart Tools suite.
Thank you for your interest and buying.
I had developed a barometer app.
After optimizing the design, I'll release it.
Have a nice Friday~

Best Regards,
minkyu Ryoo

abclito
16-11-2012, 10:21
Basta crearsi la regola con Tasker dove viene attivata la rotazione quando sei in certe app (quelle che scegli tu) e viene disattivata appena esci.
------cut
VENERDI' 16/11: Dear DAVIDE
Hello. I'm a developer of Smart Tools suite.
Thank you for your interest and buying.
I had developed a barometer app.
After optimizing the design, I'll release it.
Have a nice Friday~

Best Regards,
minkyu Ryoo
Ciao,
non so se stai cercando un app per il barometro. Se si, io ho usato per un poco questa che e' gratis, ha un widget non troppo invasivo, e ha anche il log con grafico.
Qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.barometermonitor&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSwxLDEwOSwiaXQuYmFyb21ldGVybW9uaXRvciJd

MarcoM
16-11-2012, 10:47
Sto spettacolo della barra laterale come si ottiene? :eek:

imageshack.us/a/img442/5550/screenshot2012111513481.png

Ps. Auzzzzz! Pure i toggle customizzabili in barra notifiche ci hanno messo :ave:

Questo é Android "4.3" ? :D

Tieni tappato pulsante indietro (in basso a destra per capirci) per un paio di secondi ;)

c.m.g
16-11-2012, 12:01
Sto spettacolo della barra laterale come si ottiene? :eek:

imageshack.us/a/img442/5550/screenshot2012111513481.png

Ps. Auzzzzz! Pure i toggle customizzabili in barra notifiche ci hanno messo :ave:

Questo é Android "4.3" ? :D

Quella barra laterale esiste anche sul Note2 e mi sa che fa parte della funzione Multi Window

m_pascal
16-11-2012, 12:21
Ciao,
non so se stai cercando un app per il barometro. Se si, io ho usato per un poco questa che e' gratis, ha un widget non troppo invasivo, e ha anche il log con grafico.
Qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.barometermonitor&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSwxLDEwOSwiaXQuYmFyb21ldGVybW9uaXRvciJd
In realtà avevo postato un barometro anche io ieri ma oggi ho scritto che verrà implementato nel prossimo aggiornamento di SmartTools, che di bello ha il fatto di avere un casino di strumenti (tutti ben fatti) in un'unica app.

Quella barra laterale esiste anche sul Note2 e mi sa che fa parte della funzione Multi Window
Ma il multiwindows funziona solo sul launcher TouchWiz? Per chi usa Nova la nuova rom leaked non dà il beneficio di questa funzione?

wjmat
16-11-2012, 12:28

già, gran comodità :)

conan_75
16-11-2012, 12:33
Provata nuova rom. Direi perfetta! Corretto pure il bug della tastiera samsung che si autoimpostava al riavvio.

c.m.g
16-11-2012, 12:34
[...]
Ma il multiwindows funziona solo sul launcher TouchWiz? Per chi usa Nova la nuova rom leaked non dà il beneficio di questa funzione?

Mi spiace ma a questa domanda non so risponderti in quanto non ho provato l'ultima la leaked col MW. Ho risposto alla domanda di LinuxOS in quanto quella barra l'ho vista in diverse video recensioni del Note2

c.m.g
16-11-2012, 12:34
Provata nuova rom. Direi perfetta! Corretto pure il bug della tastiera samsung che si autoimpostava al riavvio.

Good to know

Damy06
16-11-2012, 13:59

Ma quindi non ho capito se era stato detto, quindi lo richiedo a voi che la state provando...nella galleria con una foto in landscape la barra notifiche nera in alto sparisce o rimane ?

d8ressa
16-11-2012, 14:12

ma io non sono una ragazza! :fagiano:

awwww

Da notare che è uscita anche la leaked 4.1.2 per GS2 che implementa molte novità del GS3.
Questo fa ben sperare per futuri aggiornamenti del GS3 quando uscirà il GS4 :)
allora non ero io che mi ricordavo male, su ics io mi ricordo che andava in full screen!

Dave83
16-11-2012, 14:13
Nuovo giochino uscito su Android, idea senz altro originale

http://android.hdblog.it/2012/11/15/ingress-sta-arrivando-il-mobile-gaming-del-futuro-giocato-nella-vita-reale/

L'invito a me è arrivato in meno di 24 ore

c.m.g
16-11-2012, 14:17
ma io non sono una ragazza! :fagiano:

:confused: :mbe:

JoK3Я
16-11-2012, 14:21

http://android.hdblog.it/2012/11/15/ingress-sta-arrivando-il-mobile-gaming-del-futuro-giocato-nella-vita-reale/

Non ci ho capito una mazza ma sembra molto interessante... tu che lo hai gia per le mani come funzia?

FoxUlisse
16-11-2012, 14:26
Ciao, secondo voi quale è il miglior navigatore GPS per Galaxy SIII?
Di default mi sembra ci sia Google map, mi sbaglio?
Grazie

c.m.g
16-11-2012, 14:27

Non ho capito, ha qualcosa a che fare con la realtà aumentata?

d8ressa
16-11-2012, 14:29
:confused: :mbe:

J/K, lol :sofico:

c.m.g
16-11-2012, 14:46
J/K, lol :sofico:

ok da oggi ti chiamerò d8ressO :asd:

c.m.g
16-11-2012, 14:48
Novità dalla leaked in fatto di fotocamera: aggiunge anche la possibilità di scattare una foto mentre si registra un video. :cool:

giovag7
16-11-2012, 15:52
Ciao, secondo voi quale è il miglior navigatore GPS per Galaxy SIII?
Di default mi sembra ci sia Google map, mi sbaglio?
Grazie
Quello di serie google navigator è ottimo. Sempre aggiornato, puoi scaricare porzioni di mappe offline e vedi il traffico.

GS3+Tapatalk

giovag7
16-11-2012, 15:53
Novità dalla leaked in fatto di fotocamera: aggiunge anche la possibilità di scattare una foto mentre si registra un video. :cool:

Mi pare che già si poteva fare con la stock...

GS3+Tapatalk

conan_75
16-11-2012, 15:55
Ma quindi non ho capito se era stato detto, quindi lo richiedo a voi che la state provando...nella galleria con una foto in landscape la barra notifiche nera in alto sparisce o rimane ?

Adesso sparisce.

MarcoM
16-11-2012, 15:56
Adesso sparisce.

Confermo

FoxUlisse
16-11-2012, 16:13
Quello di serie google navigator è ottimo. Sempre aggiornato, puoi scaricare porzioni di mappe offline e vedi il traffico.
Ok, ti ringrazio ma Sygic come è?

d8ressa
16-11-2012, 16:21
Lei sta solo scherzando :p

Adesso sparisce.
uhm meno male u.u

Dave83
16-11-2012, 16:46
Non ci ho capito una mazza ma sembra molto interessante... tu che lo hai gia per le mani come funzia?
non ho avuto il tempo di provarlo se non per 2 minuti di fretta e furia e non ci ho capito molto

Non ho capito, ha qualcosa a che fare con la realtà aumentata?
Sì realtà aumentata e multiplayer a quanto pare :)

fafathebest
16-11-2012, 17:12
Io invece con questa nuova versione ho notato una cosa: quando si inseriscono gli auricolari, appare una nuova pagina nella home con delle selezioni rapide, tipo per la musica e i video, molto comode.. ho visto ci sono funzioni analoghe anche per la dock.

Dovrebbe essere il cosiddetto "page buddy"

Damy06
16-11-2012, 17:26
Confermo

Adesso sparisce.

uhm meno male u.u

Meno male, meraviglioso allora !

Ok, ti ringrazio ma Sygic come è?

Il sygic rispetto a quello base è molto piu personalizzabile.
Primo fra tutti ha la possibilità di aggiungere poi (come gli autovelox e le ztl) e di segnalarti la loro presenza...
Inoltre una volta scaricato è completamente offline.
Ho provato sia Sygic (perugia - roma) sia il navigatore di Google (perugia - trasimeno), sia il Navigon (Perugia - Terni )

Tra questi mi ha soddisfatto di piu il Sygic....che infatti ho comprato...

Ha però una grande pecca: ti segnala i poi "in range" e non sulla strada come fanno invece sia TomTom che Navigon.
Funzione utile per le ztl, meno per i velox.

c.m.g
16-11-2012, 19:12

Lei sta solo scherzando :p

Si l'ho capito! Pure io stavo al gioco, non si era capito? :p

c.m.g
16-11-2012, 19:14
[...]Sì realtà aumentata e multiplayer a quanto pare :)
Idea originalissima! Mi piacerebbe vederla all'opera...

c.m.g
16-11-2012, 19:16
Mi pare che già si poteva fare con la stock...

GS3+Tapatalk

Uhmm mi sa che hai ragione... :what:

c.m.g
16-11-2012, 19:18
Meno male, meraviglioso allora !

Il sygic rispetto a quello base è molto piu personalizzabile.
Primo fra tutti ha la possibilità di aggiungere poi (come gli autovelox e le ztl) e di segnalarti la loro presenza...
Inoltre una volta scaricato è completamente offline.
Ho provato sia Sygic (perugia - roma) sia il navigatore di Google (perugia - trasimeno), sia il Navigon (Perugia - Terni )

Tra questi mi ha soddisfatto di piu il Sygic....che infatti ho comprato...

Ha però una grande pecca: ti segnala i poi "in range" e non sulla strada come fanno invece sia TomTom che Navigon.
Funzione utile per le ztl, meno per i velox.
Potrebbe provare anche Copilot che uso io senza problemi.

conan_75
16-11-2012, 19:29
Ora sono in viaggio per l'eicma e non ho molto tempo...ma se questa è una leaked non oso immaginare cosa possa essere la finale...miseria con swiftkey ora scrivo alla velocità della luce (forse merito del nuovo feedback) ed è pieno di nuove funzioni.
Non so se sia stata già citata la possibilità di orientare il display in base alla posizione degli occhi, comodissimo se si usa sul divano.

c.m.g
16-11-2012, 19:34
Ora sono in viaggio per l'eicma e non ho molto tempo...ma se questa è una leaked non oso immaginare cosa possa essere la finale...miseria con swiftkey ora scrivo alla velocità della luce (forse merito del nuovo feedback) ed è pieno di nuove funzioni.
Non so se sia stata già citata la possibilità di orientare il display in base alla posizione degli occhi, comodissimo se si usa sul divano.

Non era stato citato

c.m.g
16-11-2012, 19:47
Prime impressioni sulla leaked di un utente di altro forum (Steve9):

prime impressioni. qualche microlag c'è e sotto sforzo intenso, mi si è ricaricata due volte la home. per la batteria, mi riservo di aspettare ancora ma mi pare in linea con la 4.1.1
problemi riscontrati:
-quando inserisco le cuffie, nella barra notifiche non vengono visualizzate le scorciatoie rapide (radio, musica ecc) o almeno non trovo più l'opzione per attivarle
-la tastiera stock samsung ha molte meno opzioni! ed è la cosa che mi preoccupa di più..soprattutto mi era comodo che nella barra delle parole suggerite rimanessero fissi punto, virgola, punto esclamativo ecc e invece ora non ci sono più
altre cose nuove notate:
-nella fotocamera c'è l'opzione "nome file contestuale" che non capisco cosa sia, c'è anche l'opzione "share shot fissa" attivabile
-galleria davvero completa: visualizza tag e anche tag meteo
-archivio anch'esso completo: file e cartelle si selezionano meglio e ci sono più opzioni di navigazione
-widget ancora lenti ma mi pare un filino più veloci
-nel lettore video le anteprime dei video sono fisse, non sono animate

Fonte: Steve9 (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=15490377&postcount=34291)

fafathebest
16-11-2012, 19:47
Ecco qui la modifica per poter abilitare il multi view su tutte le applicazioni..

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1995697

Funziona benissimo come potete vedere

http://img.tapatalk.com/d/12/11/17/pe7uhyga.jpg

Dave83
16-11-2012, 20:06
Ragazzi ma anche a voi Video Hub consuma un sacco di dati?
Dall'inizio del mese mi avrà scaricato 90Mbyte e non io non l'ho mai aperto! :mad: Infatti sono tutti dati di sfondo (background)
Da notare che il consumo è stato costante, ovvero di 6MB al giorno

c.m.g
16-11-2012, 20:38
Si assottigliano sempre più le differenze software tra S2 e S3 con l'ultima leaked:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=o07e4QR1heU

JoK3Я
16-11-2012, 20:43
Se non lo usi elimina il widget...

JoK3Я
16-11-2012, 20:45
Ecco qui la modifica per poter abilitare il multi view su tutte le applicazioni..

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1995697

Funziona benissimo

Funziona anche su ics 4.0.4?
Approposito si sa nulla di jb su gs3 tim porca vacca?

fafathebest
16-11-2012, 20:50
Funziona anche su ics 4.0.4?
Approposito si sa nulla di jb su gs3 tim porca vacca?

Nono è solamente una funzione per estendere il multi view a tutte le applicazioni, siccome inizialmente solo alcune sono utilizzabili.

c.m.g
16-11-2012, 21:02
Ragazzi ma anche a voi Video Hub consuma un sacco di dati?
Dall'inizio del mese mi avrà scaricato 90Mbyte e non io non l'ho mai aperto! :mad: Infatti sono tutti dati di sfondo (background)
Da notare che il consumo è stato costante, ovvero di 6MB al giorno

Ma hai intenzione di usarlo? Altrimenti lo puoi disabilitare direttamente e tagli la testa al toro.

m_pascal
16-11-2012, 21:03
miseria con swiftkey ora scrivo alla velocità della luce (forse merito del nuovo feedback) ed è pieno di nuove funzioni.
Che cosa sono le novità di cui parli? Da quando ci sono?

Nono è solamente una funzione per estendere il multi view a tutte le applicazioni, siccome inizialmente solo alcune sono utilizzabili.
Ma funziona il multiview anche sotto Nova o sotto un launcher che non sia il touchwiz?

Inviato dal mio cellulofono Galaxy S3

fafathebest
16-11-2012, 21:10
Ma funziona il multiview anche sotto Nova o sotto un launcher che non sia il touchwiz?

Inviato dal mio cellulofono Galaxy S3

Ho provato ora con Nova e sembra funzionare tutto correttamente :)

FoxUlisse
16-11-2012, 21:12
Ho da poco il Galaxy SIII che ancora non conosco bene. Devo inserire in numeri telefonici ma mi sono ritrovato nella Rubrica oltre 200 contatti Facebook che vorrei cancellare per immettere i numeri del Telefono. Come posso fare per cancellare tutti quei contatti Facebook? Io non vedo alcuna Opzione. Vi ringrazio per il suggerimento.

Dave83
16-11-2012, 21:17
Ma hai intenzione di usarlo? Altrimenti lo puoi disabilitare direttamente e tagli la testa al toro.

L'ho usato solo una volta per sfruttare il buono di 15€ :)
Comunque al momento ho impostato il telefono per limitare i dati in background, così facendo non dovrebbe scaricare nulla a meno che non lo apro io, giusto?

Dave83
16-11-2012, 21:19
Ho da poco il Galaxy SIII che ancora non conosco bene. Devo inserire in numeri telefonici ma mi sono ritrovato nella Rubrica oltre 200 contatti Facebook che vorrei cancellare per immettere i numeri del Telefono. Come posso fare per cancellare tutti quei contatti Facebook? Io non vedo alcuna Opzione. Vi ringrazio per il suggerimento.

Vai su Facebook e cambia l'impostazione per sincronizzare la rubrica: puoi decidere se sincronizzarli tutti, solo quelli che hai in rubrica o nessuno.
Se scegliendo nessuno non scompaiono, vai su Impostazioni ed elimina l'account Facebook: poi però quando riapri Facebook e reimposti l'account, non scegliere sincronizza tutto come hai già fatto :)

c.m.g
16-11-2012, 21:27
L'ho usato solo una volta per sfruttare il buono di 15€ :)
Comunque al momento ho impostato il telefono per limitare i dati in background, così facendo non dovrebbe scaricare nulla a meno che non lo apro io, giusto?

Allora se lo devi usare potresti mettere Droidwall (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.googlecode.droidwall.free&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5nb29nbGVjb2RlLmRyb2lkd2FsbC5mcmVlIl0.) (gratuito) che è una specie di firewall nel quale puoi impostare quali programmi far dialogare con internet (puoi scegliere tra Wi-Fi/3G o solo uno di questi per ogni programma) e ti togli il dente. Se un giorno vorrai far dialogare nuovamente VH con 3G/Wi-Fi o solo uno di questi protocolli, basterà impostarli all'interno dell'app.
Poi se lo vuoi disattivare (volendo lo si può riattivare nuovamente) completamente, basta andare su tasto softkey sinistro-> impostazioni-> gestione applicazioni-> trascina da destra a sinistra fino a raggiungere l'elenco "tutto"-> scorri l'elenco fino a trovare VH-> tap sopra-> disattiva.

elsarfe
16-11-2012, 21:48
Ho da poco il Galaxy SIII che ancora non conosco bene. Devo inserire in numeri telefonici ma mi sono ritrovato nella Rubrica oltre 200 contatti Facebook che vorrei cancellare per immettere i numeri del Telefono. Come posso fare per cancellare tutti quei contatti Facebook? Io non vedo alcuna Opzione. Vi ringrazio per il suggerimento.tappa su telefono poi su rubrica poi soft key sx, scorri il menu e tappa su contatti da visualizzare e fai la scelta...

Muzio-Scevola
16-11-2012, 23:18
Si assottigliano sempre più le differenze software tra S2 e S3 con l'ultima leaked:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=o07e4QR1heU

Come non quotare come ho sempre detto S2 è più veloce, lo rimpiango un pochino.

m_pascal
17-11-2012, 00:52
Ho provato ora con Nova e sembra funzionare tutto correttamente :)
Grazie... Mi viene voglia di provare la leaked...

Come non quotare come ho sempre detto S2 è più veloce, lo rimpiango un pochino.
Mi brucia un pò il "pippirippero" anche a me, a guardare che il vecchio S2 che avevo funziona in modo paragonabile all'S3.
C'è da dire però che l'S3 funziona così anche pieno imballato di roba mentre l'S2 mi pare di ricordare che tendeva ad affaticarsi un pò col tempo e lo schermo è comunque meno definito...

markich
17-11-2012, 02:57
http://img.tapatalk.com/d/12/11/17/ze6y6e7a.jpghttp://img.tapatalk.com/d/12/11/17/7uzyhebu.jpg

Mica male come primo test il perseus 26!

Governator
17-11-2012, 03:20
Ragazzi scusate, o avrete detto almeno 400 volte, ma poterbbe essere cambiato qualcosa quindi richiedo aggiornamenti:) : su jb, come faccio ad avere flash? È necessario? Dove trovo una guida e l'ultima versione?

markich
17-11-2012, 03:55
Uso assolutamente normale, tutte le connessioni attive, mail push, internet, musica, whatsapp e qualche minuto di gioco..per la reattività in powersave non so ancora ben esprimermi, non la uso praticamente mai..l'ho usata fino a poco fa per navigare ma devo dire che con chrome la differenza si nota parecchio.. Cmq non so perché ma la wanamlite non mi convince troppo

markich
17-11-2012, 03:56
Uso assolutamente normale, tutte le connessioni attive, mail push, internet, musica, whatsapp e qualche minuto di gioco..per la reattività in powersave non so ancora ben esprimermi, non la uso praticamente mai..l'ho usata fino a poco fa per navigare ma devo dire che con chrome la differenza si nota parecchio.. Cmq non so perché ma la wanamlite non mi convince troppo

tirannosaurorex
17-11-2012, 09:40
Chiedo scusa, mi rivolgo ai possessori di S3 .... nel post iniziale non c' è scritto (forse una dimenticanza dell' autore del thread), nelle specifiche sul sito Samsung non se ne fa riferimento e neanche su GSMarena.

Vorrei sapere se l' S3 ha la radioFM .... il note 2 ce l' ha, ma l' S3 sembra che non ce l' abbia al pari degli ultimi 3 Nexus e degli iphone e non mi riferisco alla radio FM via web che si installa con una app :D grazie

MrZime
17-11-2012, 09:45
Volevo scaricare il kernel perseus per poi installarlo ma... quale?

-Perseus.alpha26-i9300-CWM.zip
-Perseus.alpha26-i9300.tar

cwm cosa vuol dire?

^_^Simonz!^_^
17-11-2012, 10:11
Vorrei sapere se l' S3 ha la radioFM .... il note 2 ce l' ha, ma l' S3 sembra che non ce l' abbia al pari degli ultimi 3 Nexus e degli iphone e non mi riferisco alla radio FM via web che si installa con una app :D grazie

ce l'ha! con RDS ed è molto veloce nella sintonizzazione

però ci vuole l'auricolare o delle casse collegate perchè il filo fa da antenna

insieme alla slot SD penso oramai sia rimasta solo la Samsung a metterla... forse Nokia

FoxUlisse
17-11-2012, 10:12
Ciao, ho letto che ci sono sia Sygic AURA che Sygic. Quali differenze hanno e dove posso comperare la versione Aura dato che non lo trovo nei software da comperare x mio Galaxy SIII? Secondo voi quale è migliore? Grazie

Dave83
17-11-2012, 10:14
Chiedo scusa, mi rivolgo ai possessori di S3 .... nel post iniziale non c' è scritto (forse una dimenticanza dell' autore del thread), nelle specifiche sul sito Samsung non se ne fa riferimento e neanche su GSMarena.

Domanda già fatta, e sì, il GS3 include la radio FM che utilizza l'antenna e non la rete ;)
https://www.google.com/search?q=i9300+radio+fm&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a#hl=it&newwindow=1&client=firefox-a&hs=cR0&tbo=d&rls=org.mozilla:it%3Aofficial&sclient=psy-ab&q=i9300+%22radio+fm%22&oq=i9300+%22radio+fm%22&gs_l=serp.3...3437.3763.0.3830.2.2.0.0.0.0.92.92.1.1.0...0.0...1c.1.v3PldpDF51U&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.&fp=f897629dbbc89abd&bpcl=38625945&biw=1920&bih=986

Dave83
17-11-2012, 10:15
Ciao, ho letto che ci sono sia Sygic AURA che Sygic. Quali differenze hanno e dove posso comperare la versione Aura dato che non lo trovo nei software da comperare x mio Galaxy SIII? Secondo voi quale è migliore? Grazie

Che io sappia Sygic Aura non c'è più, è stato creato un unico software (o almeno per Android)

markich
17-11-2012, 10:21
Come mai, per curiosità (io non la uso) .

Dai anche un occhio alla stock odexed della Wanam oppure vai di Revolution HD, ne parlano molto bene ultimamente.

A proposito, ci sono novità sul fronte MIUI, che tu sappia?
MIUI non so proprio aiutarti, non mi piacciono :) mi sa che provo la Omega 33 con 4.1.2, che ne dici? :D

cwm cosa vuol dire?

La versione CWM è da installare con la Clockwork Mod Recovery mentre la versione .tar è da installare dal pc tramite Odin :)

c.m.g
17-11-2012, 10:48
Venditelo, e riacquista un S2.

Basta che non trituri più di tanto le balle :p

:asd:

c.m.g
17-11-2012, 10:52

cwm cosa vuol dire?

Il primo si può installare via ClockWorkMode direttamente da cellulare, il secondo tramite Odin con l'ausilio del pc.

edit: ti ha già risposto markich

Muzio-Scevola
17-11-2012, 12:07
Venditelo, e riacquista un S2.

Basta che non trituri più di tanto le balle :p

Ho un'idea migliore ! :D

Lo vendo e continuo a triturare le balle :asd:

tirannosaurorex
17-11-2012, 12:21
ce l'ha! con RDS ed è molto veloce nella sintonizzazione

però ci vuole l'auricolare o delle casse collegate perchè il filo fa da antenna

Grazie .. ma l' autore del thread perché non inserisce il dato nel primo post ... forse non è sicuro?

insieme alla slot SD penso oramai sia rimasta solo la Samsung a metterla... forse Nokia

Pure la Motorola solo che gli schermi sono piccoli e non hanno i 2GB di RAM

Domanda già fatta, e sì, il GS3 include la radio FM che utilizza l'antenna e non la rete ;)

Grazie .... mi potete dire se l' S3 ha una porta per poterci collegare un' antenna GPS esterna che quella interna come su tutti gli smartphone non prende tanto :D ... scusate ma per 700 euro gli faccio i raggi prima di comprarlo :D

81marcello81
17-11-2012, 12:29
9300 msg sono tanti da leggere... Lol... sono un felice possessore noob di questo gioiello di Smart Phone... Volevo chiedere agli utenti più esperti di me (ovvero tutti) la cortesia di indicare le 5 apps che ritengono indispensabili / che non possono mancare su questo telefono (indicando anche a cosa servono :-D) così da stilare una sorta di classifica con cui sfruttare al meglio le risorse e le potenzialità di questa bestia di telefono... Grazie mille a chi aderira a questo appello :-D

fafathebest
17-11-2012, 12:33

Sinceramente mi sembra una durata piuttosto esigua... con 2 ore e mezza di schermo acceso dovresti arrivare ad avere ancora almeno il 30/40% di batteria.

fafathebest
17-11-2012, 12:58
Però bisogna anche considerare che molto probabilmente si tratta del primo ciclo dopo flash.

Dovrebbe ripostare un secondo risultato dopo 3 cicli almeno.

Io stesso ho messo il perseus 26 ieri mattina e mi ha fatto subito 4 ore e mezza di schermo a fine giornata... oggi al secondo ciclo (usato gia molto ieri sera) sono a 2 ore e 45 e manca il 40%.. per quello dicevo che mi sembra pochino.. chiaramente dipende anche dall'utilizzo, ma anche io lo stresso moltissimo, connessioni sempre attive, luminosità abbastanza alta...

c.m.g
17-11-2012, 13:29
Brutto mestiere il tritaballe :D

Devi sempre stare a contatto con testicoli di varia natura :p

Ari:asd:

vincenzomary
17-11-2012, 14:02
non è un "rimprovero", leggo piacevolmente, ma concetti troppo tecnici per me che sono alle prime armi con android ed eventuale "brick" del telefono, se mi avventurassi in un semplice mod. ho Tim, e come sapete, jelly bean non arriva. che faccio? i vostri telefoni sono ancora in garanzia immagino, ma siete esperti e quindi basta un niente per ripristinarlo. la mia paura è quella di danneggiare il telefono, perdita dell'IMEI, brick ecc... consigli non troppo spinti anche il solo firmware sarebbe già un grande risultato, in sicurezza però? grazie.

Dave83
17-11-2012, 14:08
Sono sempre stato contro le cucinate che si basano su leaked, vuoi perché tendono ad essere più instabili delle loro controparti stock, vuoi perché odio la filosofia del "aggiorniamo a tutti i costi e fottiamocene dal fixare bug".

Personalmente, ti consiglierei di rimanere su 4.1.1,o se proprio insisti, direttamente la stock 4.1.2.
Concordo, però di questa 4.1.2 ne parlano molto bene.
Sono indeciso pure io se flashare la 33.1 o rimanere alla 32.1, mi sa che mi leggero un po' di pagine di commenti di chi l'ha già installato e in base a quello valuterò il da farsi ;)

Grazie .... mi potete dire se l' S3 ha una porta per poterci collegare un' antenna GPS esterna che quella interna come su tutti gli smartphone non prende tanto :D ... scusate ma per 700 euro gli faccio i raggi prima di comprarlo :D
:confused: Di che porta parli?
L'unica disponibile nel GS3, a parte quelle per le cuffie, è la microUsb, per il resto puoi sfruttare BT o WiFi per collegare periferiche. Comunque non so cosa devi farci con il GPS, ma per la navigazione a me basta e avanza quello integrato, fixa in pochi secondi (ovviamente se connesso alla rete dati) ed è preciso quel che basta per avere una navigazione chiara.

9300 msg sono tanti da leggere... Lol... sono un felice possessore noob di questo gioiello di Smart Phone... Volevo chiedere agli utenti più esperti di me (ovvero tutti) la cortesia di indicare le 5 apps che ritengono indispensabili / che non possono mancare su questo telefono (indicando anche a cosa servono :-D) così da stilare una sorta di classifica con cui sfruttare al meglio le risorse e le potenzialità di questa bestia di telefono... Grazie mille a chi aderira a questo appello :-D
Ognuno ha le sue esigenze quindi è difficile stilare tale classifica. E comunque qui saremo completamente OT, c'è un thread apposito per parlare delle applicazioni Android. ;)

Sinceramente mi sembra una durata piuttosto esigua... con 2 ore e mezza di schermo acceso dovresti arrivare ad avere ancora almeno il 30/40% di batteria.
Io stesso ho messo il perseus 26 ieri mattina e mi ha fatto subito 4 ore e mezza di schermo a fine giornata... oggi al secondo ciclo (usato gia molto ieri sera) sono a 2 ore e 45 e manca il 40%.. per quello dicevo che mi sembra pochino.. chiaramente dipende anche dall'utilizzo, ma anche io lo stresso moltissimo, connessioni sempre attive, luminosità abbastanza alta...

Bah dipende. Io che ho sempre tutto attivo (WiFi, Dati, BT, GPS, sincronizzazioni, spegnimento intelligente, luminosità auto, risparmio energetico disattivato, ecc), senza contare le notifiche email, whatsapp, facebook, rss e altre che sto dimenticando, 4 ore di display acceso me le sogno :)

m_pascal
17-11-2012, 14:11
http://img.tapatalk.com/d/12/11/17/ze6y6e7a.jpghttp://img.tapatalk.com/d/12/11/17/7uzyhebu.jpg

Però bisogna anche considerare che molto probabilmente si tratta del primo ciclo dopo flash.
Dovrebbe ripostare un secondo risultato dopo 3 cicli almeno.
E' quello che stavo dicendo io.
17 ore di standby sono un buon risultato ma è un risultato abbastanza normale per una rom stock. Io col Perseus ottengo almeno un'oretta in più di schermo e probabilmente diversi punti percentuale in più come residuo di carica. L'ho scaricato "volutamente" solo una volta da quando ce l'ho ma normalmente non finisco mai la carica (e le mie giornate sono da 19 ore).
Ho un'idea migliore ! :D
Lo vendo e continuo a triturare le balle :asd:
LinuxOs, sinceramente non credo che le esternazioni di Muzio-Scevola siano da troll. Io ho avuto tutti e tre i Galaxy e personalmente, vedendo il filmato della nuova 4.1.2 sull'S2, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata "Cacchio, sembra un S3!!!". Solo pensandoci bene (ma bene-bene) mi rendo conto che non è così perchè il quadruplo di pixel da gestire non sono una caratteristica tanto trascurabile, perchè l'S2 ha un fuoco-continuo che non funziona. Questo non toglie che l'S2 sia un telefono tutt'oggi invidiabile, con prestazioni altissime ed un'impugnatura che (almeno per me) è migliore di quella dell'S3.
Considerando TUTTO, tra S2 ed S3, la scelta non è poi così scontata, non credi?

Dave83
17-11-2012, 14:12
non è un "rimprovero", leggo piacevolmente, ma concetti troppo tecnici per me che sono alle prime armi con android ed eventuale "brick" del telefono, se mi avventurassi in un semplice mod. ho Tim, e come sapete, jelly bean non arriva. che faccio? i vostri telefoni sono ancora in garanzia immagino, ma siete esperti e quindi basta un niente per ripristinarlo. la mia paura è quella di danneggiare il telefono, perdita dell'IMEI, brick ecc... consigli non troppo spinti anche il solo firmware sarebbe già un grande risultato, in sicurezza però? grazie.

Beh, per non perdere la garanzia puoi sempre flashare il firmware originale per i NoBrand Italia tramite Odin. Trovi una marea di guide ovunque per questo.
Il firmware lo puoi scaricare qua: http://www.hotfile.com/dl/178174133/44f4676/I9300XXDLJ4_I9300ITVDLJ1_ITV.zip.html

Considera che il rischio di brickare c'è anche se aggiorni il telefono tramite Samsung Kies e qualcosa va storto ;)

vincenzomary
17-11-2012, 14:15
Beh, per non perdere la garanzia puoi sempre flashare il firmware originale per i NoBrand Italia tramite Odin. Trovi una marea di guide ovunque per questo.
Il firmware lo puoi scaricare qua: http://www.hotfile.com/dl/178174133/44f4676/I9300XXDLJ4_I9300ITVDLJ1_ITV.zip.html

Considera che il rischio di brickare c'è anche se aggiorni il telefono tramite Samsung Kies e qualcosa va storto ;)
mi spiegate perchè un telefono dovrebbe danneggiarsi solo perchè si sta aggiornando? su un pc se si rompe l'hard disk, addio, ma reinstallare un sistema operativo ormai sembra un gioco da ragazzi. grazie.

m_pascal
17-11-2012, 14:23
Fai in modo di metterti nelle condizioni di fare il backup della cartella /efs
Una volta fatto ciò sei nelle condizioni di flashare tutto quello che vuoi con la relativa sicurezza di poter rimediare in un modo o nell'altro al 99% dei brick.

Bah dipende. Io che ho sempre tutto attivo (WiFi, Dati, BT, GPS, sincronizzazioni, spegnimento intelligente, luminosità auto, risparmio energetico disattivato, ecc), senza contare le notifiche email, whatsapp, facebook, rss e altre che sto dimenticando, 4 ore di display acceso me le sogno :)
4 ore di display con sempre tutto attivo sono raggiungibili.
Probabilmente è perchè non hai ancora ottimizzato al massimo.

mi spiegate perchè un telefono dovrebbe danneggiarsi solo perchè si sta aggiornando? su un pc se si rompe l'hard disk, addio, ma reinstallare un sistema operativo ormai sembra un gioco da ragazzi. grazie.
Perchè durante il flash di una rom si va a flashare anche il file di boot che in un pc non corrisponde al file di boot del sistema operativo ma al flash della bios. Anche sul pc quella è un'operazione che può mandare in pappa la scheda madre, tanto quanto può succedere nel telefono, visto che è il flash più a basso livello che si può fare dalla presa USB con un pc.

Dave83
17-11-2012, 14:24

A dir la verità qualsiasi cosa si può danneggiare durante un aggiornamento firmware, un telefono, un computer, un lettore multimediale, un'autoradio.
Un dispositivo senza firmware non funziona e se qualcosa va storto durante tale procedimento sei fregato.
C'è da dire che comunque per brickare del tutto uno smartphone ci vuole anche parecchio sfiga, perché anche se il sistema non parte generalmente puoi sempre avviare il telefono in Download Mode per riflashare il firmware, a meno che la procedura non è saltata durante il caricamento del bootloader (che in tempo dura un niente).

Dave83
17-11-2012, 14:25
4 ore di display con sempre tutto attivo sono raggiungibili.
Probabilmente è perchè non hai ancora ottimizzato al massimo.

Ma effettivamente è vero, non mi sono messo a ottimizzarlo.
Come potrei fare per aumentare la durata della batteria senza però rinunciare a niente di quello che uso (comprese le notifiche delle varie app)?

vincenzomary
17-11-2012, 14:28
Fai in modo di metterti nelle condizioni di fare il backup della cartella /efs

quindi dovrei fare anche il root, troppo complicato.

Perchè durante il flash di una rom si va a flashare anche il file di boot che in un pc non corrisponde al file di boot del sistema operativo ma al flash della bios. Anche sul pc quella è un'operazione che può mandare in pappa la scheda madre, tanto quanto può succedere nel telefono, visto che è il flash più a basso livello che si può fare dalla presa USB con un pc.

A dir la verità qualsiasi cosa si può danneggiare durante un aggiornamento firmware, un telefono, un computer, un lettore multimediale, un'autoradio.
Un dispositivo senza firmware non funziona e se qualcosa va storto durante tale procedimento sei fregato.
C'è da dire che comunque per brickare del tutto uno smartphone ci vuole anche parecchio sfiga, perché anche se il sistema non parte generalmente puoi sempre avviare il telefono in Download Mode per riflashare il firmware, a meno che la procedura non è saltata durante il caricamento del bootloader (che in tempo dura un niente).
è vero. grazie a tutti, ma troppe complicazioni e perdite di tempo (per me). aspetto la versione Tim e con odin mi faccio coraggio. cosa c'entra, con l'eventuale aggiornamento che farò, il fatto che lanciando il solito *#1234# non vedo niente ed ottengo solo un codice MMI non valido? grazie a tutti.

fafathebest
17-11-2012, 14:31
Come potrei fare per aumentare la durata della batteria senza però rinunciare a niente di quello che uso (comprese le notifiche delle varie app)?

Che kernel stai usando?
Io attualmente il perseus 26, l ho anche undervoltato.. se vuoi ti passo i miei valori, pero ovviamente non è detto che sul tuo vadano bene.. alla fine l undervolt bisogna adattarlo al proprio telefono non ci sono valori standard.

Mi sembra comunque strano che non abbiate mai fatto 4 ore, è un risultato tranquillamente raggiungibile. . Il mio record sara di 5 ore e mezza.. sarà che non uso mai giochi o altro, ma wifi e 3g sempre attivi, push mail, whatsapp..

c.m.g
17-11-2012, 14:44
:confused: Di che porta parli?
L'unica disponibile nel GS3, a parte quelle per le cuffie, è la microUsb, per il resto puoi sfruttare BT o WiFi per collegare periferiche. Comunque non so cosa devi farci con il GPS, ma per la navigazione a me basta e avanza quello integrato, fixa in pochi secondi (ovviamente se connesso alla rete dati) ed è preciso quel che basta per avere una navigazione chiara.
[...]

[...] mi potete dire se l' S3 ha una porta per poterci collegare un' antenna GPS esterna che quella interna come su tutti gli smartphone non prende tanto :D ... scusate ma per 700 euro gli faccio i raggi prima di comprarlo :D

Già! Me lo chiedo anche io: di che parli?
Il GPS dell'S3 gestisce anche i satelliti russi della galassia GLONASS (http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=glonass%20wikipedia&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CCcQFjAA&url=http%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FGLONASS&ei=sJOnUOCfDIvntQaLpIH4Ag&usg=AFQjCNGsZBRRbHIhIK8eCa9HXzf-VTXQaw), quindi a differenza dei vecchi sistemi che gestivano solo il sistema americano, quello nostro gestisce due costellazioni di satelliti diverse, ora mi devi spiegare il perché di questa "pippa" mentale!

Se volessi comunque usare un modulo GPS esterno (ripeto, inutile) potresti farlo collegandolo al cell attraverso il Bluetooth gestendo il collegamentoi con app tipo GPS Bluetooth Provider (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.turboirc.bgp.v1&feature=search_result) oppure (ma non ne sono sicuro) potresti usare un modulo GPS USB attraverso la funzione OTG del cell.

m_pascal
17-11-2012, 14:51
Il mio S3 non ha mai avuto una sola funzione in meno di quelle che ci sono nelle rom stock anzi... spesso ho delle funzioni in più (tipo l'nfc funzionante anche a schermo spento o cose simili).
Il cambio di kernel è una delle ottimizzazioni che più influisce sulla batteria, così come l'individuazione di tutte le app o dei servizi non battery-friendly (per questo ti serve un'app tipo BetterBatteryStats (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1179809), gratuita per gli iscritti di XDA.
Anche l'undervolt rende qualcosina in termini di batteria ed ha il pregio di tenere il telefono "fresco" rispetto che sulle rom non modificate.
Ci sono anche altre ottimizzazioni disattivando alcuni settaggi nel telefono ma io voglio tutto attivo per cui non li ho disattivati.

Che kernel stai usando?
Io attualmente il perseus 26, l ho anche undervoltato.. se vuoi ti passo i miei valori, pero ovviamente non è detto che sul tuo vadano bene.. alla fine l undervolt bisogna adattarlo al proprio telefono non ci sono valori standard
Che io sappia il Perseus undervolta in automatico da solo, senza fare nulla.
Se hai ulteriormente undervoltato non so se tu abbia fatto bene, con questo kernel...

fafathebest
17-11-2012, 14:56
Che io sappia il Perseus undervolta in automatico da solo, senza fare nulla.
Se hai ulteriormente undervoltato non so se tu abbia fatto bene, con questo kernel...

Non saprei di solito appena metto un kernel controllo i voltaggi e poi se non sono adeguati metto i miei.. non ho nessun problema e la durata batteria è davvero notevole, finora, anche con questo perseus

markich
17-11-2012, 15:06
Ragazzi però considerate che il mio telefono prende poco nel tragitto casa-università in treno (ca. 40 minuti) e nelle aule (tutta la mattinata) quindi consuma ben di più non prendendo sempre bene, anzi!

Charlie Oscar Delta
17-11-2012, 15:26
http://www.katyannalott.com/2012/09/01/problema-wi-fi-s3-samsung/

markich
17-11-2012, 15:56
Il mio è Samsung ma funziona perfettamente

c.m.g
17-11-2012, 16:13

Infatti era solo un problema di ottimizzazione software che era insita in ICS, da JB in poi è stracorretta.

tirannosaurorex
17-11-2012, 18:09
oppure (ma non ne sono sicuro) potresti usare un modulo GPS USB attraverso la funzione OTG del cell.

Questo vorrei sapere ... ho una antenna GPS usb che prende pure dentro a una camera anecoica, molto potente e volevo sapere se posso collegarla via usb per dare una mano a quella dello smartphone, non mi va di stare ad aspettare il fix o che lo smartphone mi perda il segnale pure se passo sotto a un albero, tanto lo sappiamo che le antenne degli smartphone per questioni di spazio interno sono scarsette, se erano come quelle dei tom tom o garmin non avevano bisogno dell' aGPS :D

m_pascal
17-11-2012, 18:11
Non saprei di solito appena metto un kernel controllo i voltaggi e poi se non sono adeguati metto i miei.. non ho nessun problema e la durata batteria è davvero notevole, finora, anche con questo perseus

In realtà ho scritto che il Perseus ha l'undervolt automatico perchè ricordo un post di LinuxOs nel quale richiamava il relativo messaggio nel thread ufficiale.
Ora però non trovo più quel messaggio e nella pagina principale del Perseus non dice nulla al riguardo, anzi, parla di undervolt possibile nei metodi tradizionali.
Non vorrei confondermi con un altro kernel o non vorrei che le cose fossero nel frattempo cambiate.
LixusOs, tu cosa ti ricordi?

m_pascal
17-11-2012, 18:22
Ragazzi però considerate che il mio telefono prende poco nel tragitto casa-università in treno (ca. 40 minuti) e nelle aule (tutta la mattinata) quindi consuma ben di più non prendendo sempre bene, anzi!
Hai provato a disabilitare il risparmio energetico?
Quest'estate l'ho passata in un posto con poco segnale e solo negli ultimi 15gg ho scoperto che se disattivavo il risparmio energetico il telefono prendeva molto meglio il segnale internet e consumava la metà in standby.
Da allora tengo disattivato il risparmio energetico ed i consumi mi sono diminuiti sia con poco segnale che con segnale normale.

P.S. Il risparmio energetico era impostato come Samsung l'aveva messo.

Murata ed il mio funziona ancora più perfettamente :D

Giusto forse 1GB fisico mi sembra un po strettino, poiché avrebbero potuto tranquillamente aumentare, anziché venirsene poi con l'aggiunta sulle nuove revisioni ma é cmq una cosa ancora passabile nel presente.[quote]
Taci và che mi rode ancora il fegato per questa scelta infelice di Samsung.
Aver visto l'i9305 in uscita 15gg dopo aver preso il mio i9300 è stato un brutto colpo che non perdonerò. Non si fanno queste cose su un top gamma!!! :ncomment:

[QUOTE]Concordo e credo a quello che dici, però, e questo consentimelo, non mi permetterei mai, vuoi per netiquette, vuoi perché credo di essere una persona abbastanza educata ed intelligente, di sognarmi un Avatar ed una firma che vanno in contrasto con la naturale discussione di questo thread e magari, anche con la sensibilità degli utenti.
...
Non mi parrebbe giusto, concordi?

Questo non l'avevo notato. In effetti è il trionfo del cattivo gusto.

Muzio-Scevola
17-11-2012, 19:35
LinuxOs, sinceramente non credo che le esternazioni di Muzio-Scevola siano da troll. Io ho avuto tutti e tre i Galaxy e personalmente, vedendo il filmato della nuova 4.1.2 sull'S2, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata "Cacchio, sembra un S3!!!". Solo pensandoci bene (ma bene-bene) mi rendo conto che non è così perchè il quadruplo di pixel da gestire non sono una caratteristica tanto trascurabile, perchè l'S2 ha un fuoco-continuo che non funziona. Questo non toglie che l'S2 sia un telefono tutt'oggi invidiabile, con prestazioni altissime ed un'impugnatura che (almeno per me) è migliore di quella dell'S3.
Considerando TUTTO, tra S2 ed S3, la scelta non è poi così scontata, non credi?

Non sono infatti esternazioni da troll che sia io orazio coclite, aquistar o altro.

Più che altro mi considero sincero e non perchè ho un telefono devo per forza dire il mio è il migliore quando poi non è così in molti lo fanno la realtà poi è un'altra cosa.

Non tornerei più ad S2 per vari motivi che ho già elencato ma nulla mi toglie dalla testa che S2 sotto alcuni aspetti è più veloce.

m_pascal
17-11-2012, 19:43
Non torno più in tema perchè OT ed a qualcuno potrebbe interessare ben poco ma rimane il fatto che il tuo avatar non aiuta a convincere le persone su quanto dici, almeno non qui. Poi fai un pò come ne hai voglia ma l'obiettività delle parole con un'immagine visiva di sè stessi completamente sbagliata non è molto convincente.

markich
17-11-2012, 19:46
Hai provato a disabilitare il risparmio energetico?
Quest'estate l'ho passata in un posto con poco segnale e solo negli ultimi 15gg ho scoperto che se disattivavo il risparmio energetico il telefono prendeva molto meglio il segnale internet e consumava la metà in standby.
Da allora tengo disattivato il risparmio energetico ed i consumi mi sono diminuiti sia con poco segnale che con segnale normale.

P.S. Il risparmio energetico era impostato come Samsung l'aveva messo.

Murata ed il mio funziona ancora più perfettamente :D

[QUOTE=LinuxOs;38554643]Giusto forse 1GB fisico mi sembra un po strettino, poiché avrebbero potuto tranquillamente aumentare, anziché venirsene poi con l'aggiunta sulle nuove revisioni ma é cmq una cosa ancora passabile nel presente.[quote]
Taci và che mi rode ancora il fegato per questa scelta infelice di Samsung.
Aver visto l'i9305 in uscita 15gg dopo aver preso il mio i9300 è stato un brutto colpo che non perdonerò. Non si fanno queste cose su un top gamma!!! :ncomment:

Questo non l'avevo notato. In effetti è il trionfo del cattivo gusto.

Non lo tengo mai il risparmio energetico :D

Muzio-Scevola
17-11-2012, 19:48
Concordo e credo a quello che dici, però, e questo consentimelo, non mi permetterei mai, vuoi per netiquette, vuoi perché credo di essere una persona abbastanza educata ed intelligente, di sognarmi un Avatar ed una firma che vanno in contrasto con la naturale discussione di questo thread e magari, anche con la sensibilità degli utenti.

Proprio seguendo il naturale discorso del tuo ragionamento, sarebbe bello secondo te se io tacciassi l'S2 di essere un "cesso" sol perché ha i suoi difetti (che poi, personalmente, fare un confronto sull'apertura della rubrica mi sembra alquanto insensato) ?

Esistono anche diversi modi nell'esprimersi, magari può capitare anche al sottoscritto, a volte di "esagerare" su alcuni discorsi, salvo poi informarmi

:mano:

Credo che sia abbastanza ovvio che la mia è una provocazione benevola contro chi però ha il prosciutto sugli occhi e non vuole riconoscere certi difetti.

Non direi però che è così insensato dire che è lento nell'aprire la rubrica il telefono lo si dovrebbe usare prima cosa per telefonare poi ovvio che chi si compra un device del genere non telefona e basta, altrimenti restavo al mio bel nokia n95 che come audio dava delle gan belle mazzatone al nostro caro s3.

Detto questo no problem ma guai a non ironizzare con i tempi che corrono poi.... allora ci buttiamo tutti quanti nel caro amato cesso.

Molte volte sono le cose che si amano di più che si tende a prendere in giro.

Ad esempio io dal thread toglierei i commenti sui giochi quelli sì che li trovo inutili.

Non è un affronto nei tuoi confronti...anzi mi sei anche simpatico, era per chiarire le cose ;)

Muzio-Scevola
17-11-2012, 19:53
Non torno più in tema perchè OT ed a qualcuno potrebbe interessare ben poco ma rimane il fatto che il tuo avatar non aiuta a convincere le persone su quanto dici, almeno non qui. Poi fai un pò come ne hai voglia ma l'obiettività delle parole con un'immagine visiva di sè stessi completamente sbagliata non è molto convincente.

Su questo non posso che darti ragione.

Sei comunque l'unica persona del thread che ha il buon senso di capire ed ammettere alcune problematiche non da poco.
Sembra che qui usino tutti il telefono solo per giocare e fare dei bench......
Sarà ma io lo uso per lavoro e mi interessa ben altro.

Quando rientro "dal bann" il cesso sparisce :asd:

Comunque ho comperato il: Palm Blue Touchstone Back Cover+Dock+Car Charger for Samsung Galaxy S3 New(wireless charger) quando mi arriva fornisco qualche notiziola .....spero positiva.

c.m.g
17-11-2012, 19:54
Questo vorrei sapere ... ho una antenna GPS usb che prende pure dentro a una camera anecoica, molto potente e volevo sapere se posso collegarla via usb per dare una mano a quella dello smartphone, non mi va di stare ad aspettare il fix o che lo smartphone mi perda il segnale pure se passo sotto a un albero, tanto lo sappiamo che le antenne degli smartphone per questioni di spazio interno sono scarsette, se erano come quelle dei tom tom o garmin non avevano bisogno dell' aGPS :D

Guarda che l'aGps è nato più che altro per esigenze di consumi. Non è possibile usare due moduli GPS assieme, quindi devi scegliere se quello interno o quello esterno. Purtroppo dovresti munirti di cavo USB OTG (sulla baia costa pochi Euro), e provare se funziona il modulo da te citato, ma lo escludo.

m_pascal
17-11-2012, 20:18
Ad esempio io dal thread toglierei i commenti sui giochi quelli sì che li trovo inutili.
Anche a me non interessano ma questo è perchè io ho gusti diversi da altri.
Magari a qualcuno interessano quelli ma non interessa l'undervolt ed il cambio dei kernel e qualsiasi altra cosa che invalida la garanzia.

Credo però che sia chiara una cosa per tutti: 'sta sim da tagliare con le forbici piuttosto che comprarne una nuova ha rotto i palloncini!!! :D :D :D :D
Eccheccacchio!!! Voi tagliatela se non va ne ricomprate una nuova. L'alternativa è comprarla prima di tagliarla quindi che senso ha farsi tanti problemi?

Comunque ho comperato il: Palm Blue Touchstone Back Cover+Dock+Car Charger for Samsung Galaxy S3 New(wireless charger) quando mi arriva fornisco qualche notiziola .....spero positiva.
Ecco, questo mi interessa un sacco. E' una cosa che comprerò prima che posso. Ora ho dato la priorità ad altro ma avere la possibilità di scegliere tra un prodotto ed un'altro non sarebbe poco...

Governator
17-11-2012, 21:15
Qui (http://d-h.st/x4v) trovi l'ultima versione, la 11.1.115.27.

Installi ed apri il browser.

Tranne Opera, che ancora non ha una pezza, gli altri browser dovrebbero funzionare a meraviglia.

Consiglio Firefox.

Il browser stock?

fabiosk
17-11-2012, 21:27
Qui (http://d-h.st/x4v) trovi l'ultima versione, la 11.1.115.27.

Installi ed apri il browser.

Tranne Opera, che ancora non ha una pezza, gli altri browser dovrebbero funzionare a meraviglia.

Consiglio Firefox.

Neanche CHROME funziona, purtroppo :(

markich
17-11-2012, 21:47
http://img.tapatalk.com/d/12/11/18/asapudyv.jpg

4.1.2 stock con kernel stock :eek::eek::eek::eek:
Ragazzi questa rom ha una fluidità imbarazzante! Altro che 4.1.1!

FoxUlisse
17-11-2012, 23:24
Ho installato GPP Remote Control in Galaxy SIII e vorrei capire una cosa: quando in Galaxy clicco su FILE MANAGER e cerco nel PC un file remoto, ad esempio un file di testo, quando ci clicco sopra vedo una scritta: DENIED PROGRAM SETTING ON YOU PC. In poche parole non posso aprire nessun file di testo. Perchè? E' normale questo o devo configurare qualcosa? Grazie

javiersousa
17-11-2012, 23:33

dove posso prendere la 4.1.2?

conan_75
18-11-2012, 00:21

Vero, anche da me passa i 6000.

m_pascal
18-11-2012, 01:10
Mi spiace veramente, non sapevo di questo, provando a digitare "chrome: plugins" (elimina lo spazio tra la parola Plugins e i 2punti, altrimenti mi esce il faccino :p) senza virgolette nella barra degli indirizzi, noti qualcosa?

Io noto che non succede niente... Mi dà pagina non trovata

fafathebest
18-11-2012, 01:43
dove posso prendere la 4.1.2?

Hai due alternative.. se hai già una CWM recovery, scarica questa e la flashi

http://wanamlite.com/forums/showthread.php?tid=22124

E' il metodo più comodo.

In alternativa, puoi flasharla tramite ODIN (o ancora meglio Mobile Odin, ma richiede il root)

http://www.sammobile.com/2012/11/15/i9300xxelk4-%E2%80%93-galaxy-s-iii-android-4-1-2-jelly-bean-leaked-firmware/

Dave83
18-11-2012, 01:54
Quando rientro "dal bann" il cesso sparisce :asd:
Quale ban!? :confused:

Che kernel stai usando?
Io attualmente il perseus 26, l ho anche undervoltato.. se vuoi ti passo i miei valori, pero ovviamente non è detto che sul tuo vadano bene.. alla fine l undervolt bisogna adattarlo al proprio telefono non ci sono valori standard.

Mi sembra comunque strano che non abbiate mai fatto 4 ore, è un risultato tranquillamente raggiungibile. . Il mio record sara di 5 ore e mezza.. sarà che non uso mai giochi o altro, ma wifi e 3g sempre attivi, push mail, whatsapp..

Principalmente quello stock, avevo provato il Perseus 25.3 e avevo notato una durata leggermente maggiore, ma di contro c'era qualche piccola impefezione che mi ha fatto tornare allo stock. Proverò anche il 26, sono ben accetti tutti i tuoi consigli sui valori che hai impostato per l'undervolt ;)
C'è da dire comunque che io uso molto il telefono a display spento per ascoltare gli mp3, generalmente 1 o 2 ore al giorno: li ascolto nel tragitto casa-lavoro, in palestra e in auto tramite bt :)

Il cambio di kernel è una delle ottimizzazioni che più influisce sulla batteria, così come l'individuazione di tutte le app o dei servizi non battery-friendly (per questo ti serve un'app tipo BetterBatteryStats (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1179809), gratuita per gli iscritti di XDA.
BetterBatteryStats già la uso, ma non mi sono chiare alcune cose: cosa influisce maggiormente sul consumo della batteria? Il count dei wakelocks o la loro durata? Di recente avevo fatto una domanda ma non avevo ricevuto risposte: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38545485&postcount=9271

m_pascal
18-11-2012, 03:19
BetterBatteryStats già la uso, ma non mi sono chiare alcune cose: cosa influisce maggiormente sul consumo della batteria? Il count dei wakelocks o la loro durata? Di recente avevo fatto una domanda ma non avevo ricevuto risposte: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38545485&postcount=9271
La durata in zona utente è causata da te. Quella in background è causata dai servizi. Normalmente quest'ultima è sempre bassa.
I count devono essere il più bassi possibili, più sono alti e più sono le app che contano alte e minore sarà il deepsleep.

c.m.g
18-11-2012, 09:14
Il browser stock?

Il browser stock, Firefox e Dolphin (c'è da fare una piccola modifica) funzionano con il Flash Player senza problemi.

ibra_89
18-11-2012, 09:15
Il browser stock, Firefox e Dolphin (c'è da fare una piccola modifica) funzionano con il Flash Player senza problemi.
Io uso il browser stock ed il flash non c'era l'ho dovuto scaricare

c.m.g
18-11-2012, 09:19
[...]

Veramente notevole!

Io uso il browser stock ed il flash non c'era l'ho dovuto scaricare

Mi sembra ovvio che lo dovevi scaricare e installare, non credi?

tirannosaurorex
18-11-2012, 09:24
Guarda che l'aGps è nato più che altro per esigenze di consumi. Non è possibile usare due moduli GPS assieme, quindi devi scegliere se quello interno o quello esterno. Purtroppo dovresti munirti di cavo USB OTG (sulla baia costa pochi Euro), e provare se funziona il modulo da te citato, ma lo escludo.

Ho capito che l' aGPS è nato per ridurre i consumi elettrici, ma io ho quest' antenna GPS che è una bomba e prima di comprare l' S3 vorrei sapere se posso collegarcela e se mi ci funzia.

Siccome l' S3 lo compro solo se mi ci funzia l' antenna GPS esterna, non posso comprare l' S3 e poi scoprire che l' antenna GPS esterna non mi ci funzia, nel dubbio sono costretto a comprare un altro device, c' è anche il note2 che mi piace o un HTC DROID DNA o un Xiaomi MI-2 o un Huawei Honor 2 e ce ne sono altri, a me piacerebbe molto l' S3 o ancora meglio il note2 però se non ce funzia l' antenna GPS esterna non mi è utile.

In macchina l' S3 lo terrei attaccato all' accendisigari e l' antenna GPS la attacco all' S3 quindi il carico di corrente dell' S3 e dell' antenna GPS andrebbe tutto sull' accendi sigari ;)

ibra_89
18-11-2012, 09:28
Veramente notevole!

Mi sembra ovvio che lo dovevi scaricare e installare, non credi?
Ops scusami avevo letto male :p

c.m.g
18-11-2012, 09:40
Ho capito che l' aGPS è nato per ridurre i consumi elettrici, ma io ho quest' antenna GPS che è una bomba e prima di comprare l' S3 vorrei sapere se posso collegarcela e se mi ci funzia.

Siccome l' S3 lo compro solo se mi ci funzia l' antenna GPS esterna, non posso comprare l' S3 e poi scoprire che l' antenna GPS esterna non mi ci funzia, nel dubbio sono costretto a comprare un altro device, c' è anche il note2 che mi piace o un HTC DROID DNA o un Xiaomi MI-2 o un Huawei Honor 2 e ce ne sono altri, a me piacerebbe molto l' S3 o ancora meglio il note2 però se non ce funzia l' antenna GPS esterna non mi è utile.

In macchina l' S3 lo terrei attaccato all' accendisigari e l' antenna GPS la attacco all' S3 quindi il carico di corrente dell' S3 e dell' antenna GPS andrebbe tutto sull' accendi sigari ;)
Beh mi spiace non posso aiutarti in tal senso, al massimo trova un amico che ha S3 e cavo OTG e prova, ti ripeto che secondo me è veramente difficile trovare un telefono che permetta l'uso di un modulo GPS USB.
Per inciso anche io ho un modulo GPS esterno ma Bluetooth che è una bomba ( un Qstarz con chipset MTK paragonabile ad un Sirf Star III ma con consumo nettamente inferiore) ma non lo uso sul mio S3 perché il GPS del cell gestisce anche il sistema GLONASS e vede una marea di satelliti, è difficilissimo che ti lascia a piedi.

c.m.g
18-11-2012, 09:44
Ops scusami avevo letto male :p

;)

tirannosaurorex
18-11-2012, 10:03
Beh mi spiace non posso aiutarti in tal senso, al massimo trova un amico che ha S3 e cavo OTG e prova, ti ripeto che secondo me è veramente difficile trovare un telefono che permetta l'uso di un modulo GPS USB.
Per inciso anche io ho un modulo GPS esterno ma Bluetooth che è una bomba ( un Qstarz con chipset MTK paragonabile ad un Sirf Star III ma con consumo nettamente inferiore) ma non lo uso sul mio S3 perché il GPS del cell gestisce anche il sistema GLONASS e vede una marea di satelliti, è difficilissimo che ti lascia a piedi.

Purtroppo non ce l' ho a portata di mano l' amico con l' S3 e devo andare per informazioni, ti ringrazio però per l' aiuto che mi hai dato.

Per i satelliti un conto è che il telefono abbia la codifica per capire che esistono e per leggerli, altro conto è avere la potenza per prenderli .. e sinceramente viste anche le emissioni nocive delle antenne non credo che in un telefono montino delle antenne tanto potenti e anche avide di corrente per questo motivo un antenna GPS USB esterna risolve la carenza di quella dello smartphone, ma bisogna vedere se lo smartphone la vede o la legge quella esterna via usb.

La Bluetooth a parte che costa il triplo ma poi serve anche una presa accendisigari supplementare per alimentarla, invece con l' antenna GPS usb, di presa accendi sigari ne basta una, insomma con l' antenna GPS usb sono un pò di complicazioni in meno ed è anche sirf star 3 :D

FoxUlisse
18-11-2012, 10:20
Qualcuno mi sa dire come toglere il PIN della SIM nel Galaxy SIII? Ho soo andato in Sicurezza/Configura Pin della Sim/Blocca Scheda Sim ma quando cerco di togliere il segno di spunta, mi si apre una finestra che mi chiede di impostare la Sim. Grazie

Marci
18-11-2012, 10:21
Purtroppo non ce l' ho a portata di mano l' amico con l' S3 e devo andare per informazioni, ti ringrazio però per l' aiuto che mi hai dato.

Per i satelliti un conto è che il telefono abbia la codifica per capire che esistono e per leggerli, altro conto è avere la potenza per prenderli .. e sinceramente viste anche le emissioni nocive delle antenne non credo che in un telefono montino delle antenne tanto potenti e anche avide di corrente per questo motivo un antenna GPS USB esterna risolve la carenza di quella dello smartphone, ma bisogna vedere se lo smartphone la vede o la legge quella esterna via usb.

La Bluetooth a parte che costa il triplo ma poi serve anche una presa accendisigari supplementare per alimentarla, invece con l' antenna GPS usb, di presa accendi sigari ne basta una, insomma con l' antenna GPS usb sono un pò di complicazioni in meno ed è anche sirf star 3 :D

Scusa, dove hai letto che si paga il bluetooth?:mbe:

tirannosaurorex
18-11-2012, 10:41
Scusa, dove hai letto che si paga il bluetooth?:mbe:

Ho capito che non si paga il bluetooth, però l' antenna GPS usb esterna la tengo sul tetto dell' auto che mi funge anche da parabola riflettente e mi aumenta il guadagno dell' antenna stessa che già è alto di per se, faccio passare il filo all' interno dell' auto attraverso un buco sul tetto che già c' è e lo attacco alla bisogna allo smartphone.

Con questo sistema ho un fix stile superman + veloce della luce, mi prende il segnale GPS pure dentro a una galleria sotto ad una montagna e lo smartphone invece di tenerlo attaccato al parabrezza a 1 metro dagli occhi lo posso tenere + vicino agli occhi per rapidissime consultazioni visive invece di strizzare gli occhi per mezzora e perdere il contatto con la strada ;)

Marci
18-11-2012, 10:43
Ho capito che non si paga il bluetooth, però l' antenna GPS usb esterna la tengo sul tetto dell' auto che mi funge anche da parabola riflettente e mi aumenta il guadagno dell' antenna stessa che già è alto di per se, faccio passare il filo all' interno dell' auto attraverso un buco sul tetto che già c' è e lo attacco alla bisogna allo smartphone.

Con questo sistema ho un fix stile superman + veloce della luce, mi prende il segnale GPS pure dentro a una galleria sotto ad una montagna e lo smartphone invece di tenerlo attaccato al parabrezza a 1 metro dagli occhi lo posso tenere + vicino agli occhi per rapidissime consultazioni visive invece di strizzare gli occhi per mezzora e perdere il contatto con la strada ;)

come ti ho gia scritto, in una galleria il segnale gps proprio non arriva; poi che differenza fa se il fix impiega 1, 2 o 3 secondi; tanto ora che sali in auto, la accendi, ti infili la cintura è passato ben più tempo a meno che tu non salga sull'auto (lasciata sempre accesa) saltando dal finestrino a mo di duke of hazard.
Ma poi, sotto ad una galleria che te ne fai del segnale GPS, dio me ne scampi ma non ho mai visto una galleria autostradale con incroci o bivi :eek:
P.S. nelle gallerie, a differenza di un'antenna GPS, uno smartphone potrebbe anche darti il posizionamento, seppur meno preciso, perchè a differenza della tua antennina può usare anche la triangolazione delle celle GSM o di un'eventuale WiFi per calcolare la posizione ;)

Salvio66
18-11-2012, 10:54
Hai due alternative.. se hai già una CWM recovery, scarica questa e la flashi

http://wanamlite.com/forums/showthread.php?tid=22124

E' il metodo più comodo.

la versione " GT-I9300_WanamLite.XXELK4.V5.0.NO-WIPE.zip" é la versione completa ??
volevo provarla al posto della mia "CheckROM EvoHD V6 XXDLJ4" ..

il Lag della rubrica come và ?'.. é risolto ?? ..é una di quelle cose che mi fà inc.... un casino .. come diceva un'altro utente nella discussione ... il terminale é fondamentalmente un telefono...se ha dei problemi in una cosa fondamentale ...la cosa non é buona..:nono:

Salvio66;)

giovag7
18-11-2012, 10:57
Ragazzi c'è una cosa che non mi torna: ho messo sulle opzioni avanzate del Wi-Fi l'opzione di NON mantenerlo attivo durante lo sleep, ma invece il wi-fi rimane sempre attivo. Ho l' ultimo jb stock Italia. Qualcuno lo ha notato o può farmi una verifica? Grazie.
GS3+Tapatalk

tirannosaurorex
18-11-2012, 11:13
come ti ho gia scritto, in una galleria il segnale gps proprio non arriva; poi che differenza fa se il fix impiega 1, 2 o 3 secondi; tanto ora che sali in auto, la accendi, ti infili la cintura è passato ben più tempo a meno che tu non salga sull'auto (lasciata sempre accesa) saltando dal finestrino a mo di duke of hazard.
Ma poi, sotto ad una galleria che te ne fai del segnale GPS, dio me ne scampi ma non ho mai visto una galleria autostradale con incroci o bivi :eek:
P.S. nelle gallerie, a differenza di un'antenna GPS, uno smartphone potrebbe anche darti il posizionamento, seppur meno preciso, perchè a differenza della tua antennina può usare anche la triangolazione delle celle GSM o di un'eventuale WiFi per calcolare la posizione ;)

I satelliti stanno nella volta celeste che è sferica e che stà tutto intorno alla terra che è sferica quindi i satelliti non stanno solo sopra alla testa in verticale ma stanno anche in orizzontale davanti e di dietro, solo che quelli in orizzontale sono + distanti.

Quando stai dentro ad una galleria se guardi verso l' entrata o verso l' uscita molto spesso vedi il cielo della volta celeste, quindi il segnale GPS entra pure dentro alla galleria non da sopra ma dall' entrata e dall' uscita della galleria in maniera più debole ma ci entra ;) quindi se hai un antenna posizionata sul tetto dell' auto metallico che funge da parabola riflettente e ne aumenta il guadagno (già alto) il segnale GPS lo prendi pure dentro ad una galleria.

Con un antenna GPS posizionata sul tetto dell' auto metallico che funge da parabola riflettente e che ti prende il segnale pure dentro ad una galleria, quando stai fuori della galleria non c' è nessun' altra antenna GPS al mondo che prenda il segnale GPS meglio ed in modo gratuito neanche quella di un Tom Tom o di un Garmin ;)

Marci
18-11-2012, 11:37
I satelliti stanno nella volta celeste che è sferica e che stà tutto intorno alla terra che è sferica quindi i satelliti non stanno solo sopra alla testa in verticale ma stanno anche in orizzontale davanti e di dietro, solo che quelli in orizzontale sono + distanti.

Quando stai dentro ad una galleria se guardi verso l' entrata o verso l' uscita molto spesso vedi il cielo della volta celeste, quindi il segnale GPS entra pure dentro alla galleria non da sopra ma dall' entrata e dall' uscita della galleria in maniera più debole ma ci entra ;) quindi se hai un antenna posizionata sul tetto dell' auto metallico che funge da parabola riflettente e ne aumenta il guadagno (già alto) il segnale GPS lo prendi pure dentro ad una galleria.

Con un antenna GPS posizionata sul tetto dell' auto metallico che funge da parabola riflettente e che ti prende il segnale pure dentro ad una galleria, quando stai fuori della galleria non c' è nessun' altra antenna GPS al mondo che prenda il segnale GPS meglio ed in modo gratuito neanche quella di un Tom Tom o di un Garmin ;)

Ok, ma ascolta, se ti perdi nelle gallerie il rpoblema non è il segnale del gps :asd:

tirannosaurorex
18-11-2012, 11:45
Ok, ma ascolta, se ti perdi nelle gallerie il rpoblema non è il segnale del gps :asd:

Nelle gallerie non si perde nessuno, ma se hai un antenna GPS che ti prende il segnale GPS pure dentro ad una galleria stai tranquillissimo che quando stai fuori dalla galleria il segnale GPS non te lo perde neanche se ci stanno i palazzi o i balconi o gli alberi ;)

E' una questione di potenza nel prendere il segnale non di quanti satelliti riesce a leggere, perché può avere le codifiche per leggere tutti i satelliti del mondo ma poi se non ha la potenza per prenderli il segnale GPS non lo prende o lo perde spesso ;) poi sono d' accordo che c' è l' aGPS ma quello consuma traffico dati e come ti dicevo il traffico dati me lo voglio tenere per navigarci non x sentirci la radio in streaming o per prenderci i satelliti ;)

fafathebest
18-11-2012, 11:54
Principalmente quello stock, avevo provato il Perseus 25.3 e avevo notato una durata leggermente maggiore, ma di contro c'era qualche piccola impefezione che mi ha fatto tornare allo stock. Proverò anche il 26, sono ben accetti tutti i tuoi consigli sui valori che hai impostato per l'undervolt ;)
C'è da dire comunque che io uso molto il telefono a display spento per ascoltare gli mp3, generalmente 1 o 2 ore al giorno: li ascolto nel tragitto casa-lavoro, in palestra e in auto tramite bt :)

Ciao ti lascio qui i miei valori di Undervolt, puoi modificarli con programmi tipo Voltage Control, NStools... se noti che il telefono è instabile (tipo si impunta o lagga in modo anomalo), allora vuol dire che devi alzarli un pochino e trovare il tuo equilibrio

200mhz:750mV | 300mhz: 800mV | 400mhz: 850mV | 500mhz: 875mV
600mhz: 875mV | 700mhz: 900mV | 900mhz; 925mV | 1000mhz: 975mV
1100mhz: 1025mV | 1200mhz: 1075mV | 1300mhz: 1125mV | 1400mhz: 1175mV

la versione " GT-I9300_WanamLite.XXELK4.V5.0.NO-WIPE.zip" é la versione completa ??
volevo provarla al posto della mia "CheckROM EvoHD V6 XXDLJ4" ..

il Lag della rubrica come và ?'.. é risolto ?? ..é una di quelle cose che mi fà inc.... un casino .. come diceva un'altro utente nella discussione ... il terminale é fondamentalmente un telefono...se ha dei problemi in una cosa fondamentale ...la cosa non é buona..:nono:

Salvio66;)

Si anche la 5.0 di wanam è completa, certo. La versione che ho linkato io è semplicemente la stock deodexata, mentre quella che intendi tu è gia una versione personalizzata da wanam, con alcune modifiche che puoi leggere qua

http://wanamlite.com/forums/showthread.php?tid=22131

Per quanto riguarda il lag nella rubrica, purtroppo non è stato ancora risolto.

markich
18-11-2012, 12:04
Ragazzi questa 4.1.2 mi impressiona sempre di più!

http://img.tapatalk.com/d/12/11/18/eru9u2ud.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/11/18/9etaty2u.jpg

E sono solo alla prima ricarica! Fra l'altro ho fatto almeno 45 minuti di navigazione web.. Mi sembra un altro telefono :eek:

Muzio-Scevola
18-11-2012, 12:42
Ragazzi questa 4.1.2 mi impressiona sempre di più!

E sono solo alla prima ricarica! Fra l'altro ho fatto almeno 45 minuti di navigazione web.. Mi sembra un altro telefono :eek:

Che versione è originale o una rom cokeed

c.m.g
18-11-2012, 12:43
Che versione è originale o una rom cokeed

Si parla di leaked

c.m.g
18-11-2012, 12:44
Ciao ti lascio qui i miei valori di Undervolt, puoi modificarli con programmi tipo Voltage Control, NStools... se noti che il telefono è instabile (tipo si impunta o lagga in modo anomalo), allora vuol dire che devi alzarli un pochino e trovare il tuo equilibrio

200mhz:750mV | 300mhz: 800mV | 400mhz: 850mV | 500mhz: 875mV
600mhz: 875mV | 700mhz: 900mV | 900mhz; 925mV | 1000mhz: 975mV
1100mhz: 1025mV | 1200mhz: 1075mV | 1300mhz: 1125mV | 1400mhz: 1175mV

Si anche la 5.0 di wanam è completa, certo. La versione che ho linkato io è semplicemente la stock deodexata, mentre quella che intendi tu è gia una versione personalizzata da wanam, con alcune modifiche che puoi leggere qua

http://wanamlite.com/forums/showthread.php?tid=22131

Per quanto riguarda il lag nella rubrica, purtroppo non è stato ancora risolto.
Cosa consigli per il Governor?

giovag7
18-11-2012, 13:13
Ragazzi c'è una cosa che non mi torna: ho messo sulle opzioni avanzate del Wi-Fi l'opzione di NON mantenerlo attivo durante lo sleep, ma invece il wi-fi rimane sempre attivo. Ho l' ultimo jb stock Italia. Qualcuno lo ha notato o può farmi una verifica? Grazie.
GS3+Tapatalk

scusate, mi servirebbe saperlo a breve. qualcuno mi può fare la prova?
gRAZIE

c.m.g
18-11-2012, 13:31
scusate, mi servirebbe saperlo a breve. qualcuno mi può fare la prova?
gRAZIE

Non mantenerlo attivo intendi l'opzione che favorisce il consumo di connessione dati cellulare? Altra cosa è che io un Kernel custom installato, non so se può alterare la prova.

giovag7
18-11-2012, 14:20
Non mantenerlo attivo intendi l'opzione che favorisce il consumo di connessione dati cellulare? Altra cosa è che io un Kernel custom installato, non so se può alterare la prova.

Si intendo quello. A me pur mettendo in quel modo il wifi da statistiche batteria rimane sempre attivo...

GS3+Tapatalk

cangia
18-11-2012, 14:38
sto testando ora la Wanam 5 .. non credevo che il multiwindows potesse essere così fluido anche con 1 giga di ram! :eek:

c.m.g
18-11-2012, 14:38
Si intendo quello. A me pur mettendo in quel modo il wifi da statistiche batteria rimane sempre attivo...

GS3+Tapatalk

Mi spiace ma il kernel perseus non mi fa accedere alle statistiche ma ti posso dire che appena accendo lo schermo vedo che è ancora attivo tramite l'icona del segnale radio, quindi presumo che tu abbia scoperto un bug.

m_pascal
18-11-2012, 14:43
...altro conto è avere la potenza per prenderli .. e sinceramente viste anche le emissioni nocive delle antenne non credo che in un telefono montino delle antenne tanto potenti e anche avide di corrente...
Leggendo quello che hai scritto dai l'impressione di avere le idee molto confuse su come funziona un localizzatore GPS.
L'antenna di un GPS è un'antenna RICEVENTE e non un TRASMETTITORE.
Le emissioni di un'antenna GPS sono pari a ZERO!!!
Il consumo non trascurabile (non basso ma neppure alto) di un localizzatore GPS è dovuto ai calcoli che vanno fatti per calcolare la posizione.

Uh? Cosa capista stai dicendo? Perchè "la bluetooth" costerenne il triplo? Il triplo di cosa?
Ed a cosa devi attaccare la presa supplementare? Una presa la attacchi dove? E l'altra dove?
Stai dicendo cose senza senso!!!

... però l' antenna GPS usb esterna la tengo sul tetto dell' auto che mi funge anche da parabola riflettente e mi aumenta il guadagno dell' antenna stessa che già è alto di per se
Il tetto funge la parabola riflettente ma se l'antenna non è in grado di ricevere quello che viene riflesso non serve a nulla.
Nelle antenne magnetiche viene utilizzata la parte metallica come riflettore perchè, essendo magnetiche, vengono progettate così.
Negli smartphone il riflettore è il telefono spesso. L'antenna GPS viene progettata in camera anecoica proprio per quello.
Il tetto dell'auto è certamente un riflettore più grande ma se col riflettore piccolo non ci sono problemi a che cavolo mi serve il riflettore più grande?
Per prendere in galleria? Adesso ci arrivo...

Con questo sistema ho un fix stile superman + veloce della luce, mi prende il segnale GPS pure dentro a una galleria sotto ad una montagna...

Non solo, devono attraversare un casino di atmosfera in più. Peccato che le nuvole siano proprio le principali cause di riflessione del segnale GPS e prese di traverso lo ammazzano di brutto.

I satelliti della costellazione troppo lontani dallo zenith sono solitamente inutili.
Ma sono inutili quando sei in campo aperto!
Se sono inutili in quell'occasione puoi ben immaginare quanto siano inutili quando il segnale deve centrare l'entrata di una galleria ove, quando tu sei al centro della stessa, hanno circa 1/(180°*180°)*2 di possibilità in meno di arrivare alla tua antenna. In pratica sei fortunato se prendi un satellite (e quindi non agganci la posizione). Se hai proprio molta fortuna prendi due satelliti (uno dall'entrata ed uno dall'uscita), ma sono comunque insufficienti per determinare la posizione.
Di fatto prendere il segnale GPS in galleria è una stupidata.
La parabola riflettente di cui parli inoltre non avrebbe alcuna funzione in una galleria se non quella di riflettere l'unica cosa che ti sta sopra alla testa: i faretti dell'illuminazione!!! Ti serve un GPS molto speciale per trovare la posizione coi faretti...

...quando stai fuori della galleria non c' è nessun' altra antenna GPS al mondo che prenda il segnale GPS meglio ed in modo gratuito neanche quella di un Tom Tom o di un Garmin ;)
Mi potresti fare un esempio di un'antenna GPS che prende il segnale a pagamento?

E' una questione di potenza nel prendere il segnale non di quanti satelliti riesce a leggere, perché può avere le codifiche per leggere tutti i satelliti del mondo ma poi se non ha la potenza per prenderli il segnale GPS non lo prende o lo perde spesso ;) poi sono d' accordo che c' è l' aGPS ma quello consuma traffico dati e come ti dicevo il traffico dati me lo voglio tenere per navigarci non x sentirci la radio in streaming o per prenderci i satelliti ;)
La potenza è nulla senza controllo!!! Lo dice anche la pubblicità. :D
Soprattutto se nelle antenne il valore che si guarda è il guadagno, non la potenza e nel segnale il valore significativo è il rapporto tra senale e rumore.
La potenza non viene mai presa in considerazione.
L'aGPS non c'entra nulla per quanto riguarda la ricezione del segnale perchè non è altro che un sistema per scaricare l'almanacco e le effemeridi da internet senza aspettare di riceverli.

In definitiva non so chi ti abbia raccontato le castronerie che stai dicendo ma forse è il caso, vista la tua passione per la materia, che tu dia una letta a Wikipedia, giusto per farti un'idea di quello che hai in mano.
http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_di_Posizionamento_Globale
http://it.wikipedia.org/wiki/GPS_Assistito
http://it.wikipedia.org/wiki/Enhanced_GPS

Dave83
18-11-2012, 15:19
La durata in zona utente è causata da te. Quella in background è causata dai servizi. Normalmente quest'ultima è sempre bassa.
I count devono essere il più bassi possibili, più sono alti e più sono le app che contano alte e minore sarà il deepsleep.
Ma quindi di queste tre immagini l'unica app di cui mi devo preoccupare è ebay? E per tutte le altre che mi pare siano servizi di sistema è normale che siano così alti?
http://imageshack.us/a/img41/9140/screenshot2012111519462.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/41/screenshot2012111519462.png/) http://imageshack.us/a/img109/1371/screenshot2012111519464.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/109/screenshot2012111519464.png/) http://imageshack.us/a/img543/8093/screenshot2012111519472.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/543/screenshot2012111519472.png/)

GS3+Tapatalk
Confermo, stesso bug sulla mia 4.1.1 (Omega 32.1) con kernel stock

Scusa eh, ma se hai una connessione flat per navigare, anche se usi il GPS 10 volte al giorno, il consumo in dati dell'aGPS è talmente ridicolo che neanche vale la pena considerarlo.

markich
18-11-2012, 15:21
Vi prego non usate più imageshack ma tinyurl o simili :fagiano: