PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 [54] 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

sassi
01-07-2013, 00:28
La wanam lite ha il multiwindow abilitato a tutte le app e il fix alla camera/flash quando la batteria è sotto il 10%? I messaggi vengono visualizzati nel log chiamate ed è possibile scattare foto durante una chiamata?
Stupide limitazioni di sammy
Grazie

Inviato dalla Terza Galassia

c.m.g
01-07-2013, 08:29
Avevo letto online anche della sandisk micro SDHC , c'è qualcuno che la ha? come è? migliore della samsung classe 10?

Un'altra cosa, fino a quanti gb posso mettere la micro sd sul mio galaxy s3 i9305 4g? fino a 32 gb o anche 64gb? :D

Attenzione, le Sandisk hanno dato problemi di incompatibilità con gli S3, prenditi quelle Samsung e vai a colpo sicuro e magari prendili anche con standard UHS-I

epa
01-07-2013, 09:14
Buongiorno a tutti! Finalmente torno operativo dopo una "lunghiiiiisssima" settimana di stop :eekk:

Devo dire che finalmente ho a che fare con un servizio Veloce (con la V maiuscola), fresco dei quasi 3 mesi necessari alla mia ragazza con un Nokia per averlo mandato 2 volte di seguito in assistenza :eek:

Assistenza gestita tramite canale Exclusive, telefono ritirato Lunedì 24/6 e arrivato questa mattina, quindi una settimana esatta!
(Notare che giovedì il telefono risultava già riparato, ma a quanto pare il corriere non era disponibile)
Devo dire che utilizzando la chat disponibile nel canale exclusive è molto comodo parlare con gli operatori senza aspettare fermi al telefono, in questo modo sono riuscito a tenere traccia degli spostamenti del telefono, e assicurarmi che arrivasse a destinazione!

Ricordo che avevo mandato in assistenza il telefono perchè non convinto del "feedback" alla pressione del tasto power, troppo gommoso e sembrava che uno dei due "piedini" del bottone fosse quanto meno rotto.

Adesso qualcosa è cambiato, il tasto sembra meno sporgente e più solido. Devo dire che ogni tanto fa ancora qualche rumorino strano, magari perchè nuovo, comunque non si avverte mai un "click" secco come il bilanciere del volume, a quanto pare dovrebbe essere normale così.

Ora i miei pollici ringrazieranno di non schiacciare più i famelici tasti fisici per mandare gli (ormai obsoleti) sms :sofico:

DodoAlien
01-07-2013, 09:22
come si era detto qualche pagina fa, è proprio il tasto power che non è "clic"abile... penso sia così di fabbrica

markich
01-07-2013, 10:07
Il mio fa clic come il tasto del volume, è un po' più morbido (probabilmente anche a seguito del maggiore utilizzo).
Mentre mio papà (anche lui ha S3) dopo aver fatto sostituire lo schermo in assistenza ha il tasto power che non fa clic.

epa
01-07-2013, 10:27
Il mio fa clic come il tasto del volume, è un po' più morbido (probabilmente anche a seguito del maggiore utilizzo).
Mentre mio papà (anche lui ha S3) dopo aver fatto sostituire lo schermo in assistenza ha il tasto power che non fa clic.

Capace che glie l'hanno rimontato male.. il mio fa clic adesso, ma comunque non fa il rumorino secco come il bilanciere, è più morbido appunto (nonostante sia nuovo adesso :D )
Quei furboni in samsung mi hanno formattato tutta la memoria interna con la scusa "eh ma noi rilasciamo sempre il telefono aggiornato.." si, peccato che il mio fosse già aggiornato e ripristinato alle condizioni di fabbrica (eccetto la memoria di archiviazione)

markich
01-07-2013, 11:54
Capace che glie l'hanno rimontato male.. il mio fa clic adesso, ma comunque non fa il rumorino secco come il bilanciere, è più morbido appunto (nonostante sia nuovo adesso :D )
Quei furboni in samsung mi hanno formattato tutta la memoria interna con la scusa "eh ma noi rilasciamo sempre il telefono aggiornato.." si, peccato che il mio fosse già aggiornato e ripristinato alle condizioni di fabbrica (eccetto la memoria di archiviazione)
Può darsi, ma visto che non me ne sono accorto subito e che sono a 60km da milano non mi va di tornare per un'inezia del genere visto che comunque funziona.

Beh ma anche se ti cade il telefono in mare la prima cosa che fanno è installarti l'ultima rom :D

guant4namo
01-07-2013, 13:37
Attenzione, le Sandisk hanno dato problemi di incompatibilità con gli S3, prenditi quelle Samsung e vai a colpo sicuro e magari prendili anche con standard UHS-I

con standard UHS-I quali sarebbero? potresti linkarmele?

c.m.g
01-07-2013, 17:12
con standard UHS-I quali sarebbero? potresti linkarmele?

Hai PM.

c.m.g
01-07-2013, 17:49
Che ne pensate di questo accessorio?

http://android.hdblog.it/2013/07/01/androidtv-tv-su-tablet-smartphone-android

peppe22
01-07-2013, 19:07

costasse una trentina di euro in meno lo prenderei anche solo per provarlo...può esser utilissimo xD

c.m.g
01-07-2013, 20:42
costasse una trentina di euro in meno lo prenderei anche solo per provarlo...può esser utilissimo xD

Già! La cosa che comunque èp positivca è che lo si può usare sia su pc che su cell/tablet, quindi un dispositivo versatile.

ingwye
01-07-2013, 20:55
Buonasera :D

Scusate una domandina, si possono importare solo le foto da FB nella rubrica telefonica? :fagiano:

c.m.g
01-07-2013, 21:38

Scusate una domandina, si possono importare solo le foto da FB nella rubrica telefonica? :fagiano:

Ti risponderei volentieri io, ma purtroppo non sono iscritto a Facebook e non uso questa applicazione.

ingwye
01-07-2013, 21:44
Ti risponderei volentieri io, ma purtroppo non sono iscritto a Facebook e non uso questa applicazione.

Figurati, grazie ugualmente caro ;)

Allora? :asd:

epa
01-07-2013, 22:07
Hai provato con qualche app tipo Facebook contact sync? O qualcosa del genere.. L'ho usata diverso tempo fa, in pratica scarica tutte le foto dei contatti ad una risoluzione piùalta di quanto fatto ddall'applicazione di Facebook, e quindi una volta salvate le foto rimangono legate al contatto (se poi li salvi su Gmail rimangono li 4ever :D) e poi dimenticarti di usare quella ciofeca di Facebook (mi riferisco sempre all'app) :)

markich
01-07-2013, 22:12

Spendi un euro bene e compra Haxsync :asd:

c.m.g
01-07-2013, 22:21
Figurati, grazie ugualmente caro ;)
[...]

;)

Edit: a proposito di Facebook e rubrica telefonica, leggi questo articolo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2580042), è giusto che tu lo sappia. ;)

guant4namo
01-07-2013, 23:14

Secondo me è inutile... la tv la vedo sul divano di casa e non sul mio smartphone :sborone:

ingwye
02-07-2013, 06:48
Hai provato con qualche app tipo Facebook contact sync? O qualcosa del genere.. L'ho usata diverso tempo fa, in pratica scarica tutte le foto dei contatti ad una risoluzione piùalta di quanto fatto ddall'applicazione di Facebook, e quindi una volta salvate le foto rimangono legate al contatto (se poi li salvi su Gmail rimangono li 4ever :D) e poi dimenticarti di usare quella ciofeca di Facebook (mi riferisco sempre all'app) :)
Grazie per la dritta ;)
Spendi un euro bene e compra Haxsync :asd:

Acquistata grazie ;)

epa
02-07-2013, 09:21
;)

Edit: a proposito di Facebook e rubrica telefonica, leggi questo articolo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2580042), è giusto che tu lo sappia. ;)

Purtroppo una volta entrati in "Matrix" saremo schedati per sempre.. :stordita:

c.m.g
02-07-2013, 16:08
Purtroppo una volta entrati in "Matrix" saremo schedati per sempre.. :stordita:

Ci siamo di già entrati e come! Più tecnologia usi e più sei spiato....

DodoAlien
02-07-2013, 16:40
c'è ancora qualcuno che crede nella privacy? :asd:

Arradgiato
03-07-2013, 14:18

Bello!!! Anzi geekissimoooo :sofico:

c.m.g
03-07-2013, 16:03
Bello!!! Anzi geekissimoooo :sofico:

Nei prossimi giorni credo che faranno una video recensione del prodotto, ve lo linkerò.

guant4namo
03-07-2013, 16:14
è normale che il mio s3 anche con 1/5 minuti di giochi dietro si scaldi un pochetto? oppure non dovrebbe?

DodoAlien
03-07-2013, 16:43
io quando gioco a Plague ci posso mettere sopra le uova... :|

sassi
03-07-2013, 17:49
è normale che il mio s3 anche con 1/5 minuti di giochi dietro si scaldi un pochetto? oppure non dovrebbe?

Io per questo motivo ho tolto ogni genere di cover posteriore

DodoAlien
03-07-2013, 17:51
io ho la flipcover samsung quindi dietro non ho nessuna copricover... brucia uguale

guant4namo
03-07-2013, 21:15
io ho la flipcover samsung quindi dietro non ho nessuna copricover... brucia uguale

Quindi non è il mio di problema , ma anche voi avete lo stesso buono a sapersi... anche cambiando batteria il problema resta lo stesso? :( rimedio a tutto? portarlo in assistenza?

peppe22
03-07-2013, 21:54
Quindi non è il mio di problema , ma anche voi avete lo stesso buono a sapersi... anche cambiando batteria il problema resta lo stesso? :( rimedio a tutto? portarlo in assistenza?

è inutile perchè sarà qualche settaggio dei voltaggi o qualche bug...c'era anche su s2 nella 403 e nelle prime 412...solo che li poi lo hanno corretto mentre qui continuiamo a portarcelo dietro...evidentemente è comunque in un range di sicurezza...

guant4namo
03-07-2013, 22:20
è inutile perchè sarà qualche settaggio dei voltaggi o qualche bug...c'era anche su s2 nella 403 e nelle prime 412...solo che li poi lo hanno corretto mentre qui continuiamo a portarcelo dietro...evidentemente è comunque in un range di sicurezza...

Che pa**e :mad: :mad: , in poche parole è meglio non usarlo il telefono , dopo qualche minuti che lo utilizzi intensamente si scalda.. :( :cry:

epa
03-07-2013, 23:17
Ma io credo che sia piuttosto normale, stiamo parlando di un processore e una gpu cazzuti in pochi millimetri di spessore... Che sviluppano calore in maniera direttamente proporzionale all'utilizzo.. Da qualche parte il calore dovrà pure andare! Che poi il problema sia "lievemente" migliorabile tramite ottimizzazioni è plausibile, ma scalderà sempre e comunque!

guant4namo
04-07-2013, 00:14
Ma io credo che sia piuttosto normale, stiamo parlando di un processore e una gpu cazzuti in pochi millimetri di spessore... Che sviluppano calore in maniera direttamente proporzionale all'utilizzo.. Da qualche parte il calore dovrà pure andare! Che poi il problema sia "lievemente" migliorabile tramite ottimizzazioni è plausibile, ma scalderà sempre e comunque!

Si ma sull' S2 non mi scaldava come questo i9305 :)

DodoAlien
04-07-2013, 07:15
ma S2 non aveva quest'HW...
passi da un dual a 1200 a un quad 1400
per quanto possano ottimizzare un po' credo che il calore scenderebbe di poco

guant4namo
04-07-2013, 07:37
ma S2 non aveva quest'HW...
passi da un dual a 1200 a un quad 1400
per quanto possano ottimizzare un po' credo che il calore scenderebbe di poco

okk :)

peppe22
04-07-2013, 09:44
Pienamente d'accordo con gli altri...la situazione è migliorabile ma penso anche io che resterà cosi...ho avuto modo di provare HTC one e s4 e scaldano pari se non più l HTC di s3...è cosi sfortunatamente ,più power=più calore(avendo un note in alluminio con i7 di prima gen ne so qualcosa xdxdxd)

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

epa
04-07-2013, 10:28
Pienamente d'accordo con gli altri...la situazione è migliorabile ma penso anche io che resterà cosi...ho avuto modo di provare HTC one e s4 e scaldano pari se non più l HTC di s3...è cosi sfortunatamente ,più power=più calore(avendo un note in alluminio con i7 di prima gen ne so qualcosa xdxdxd)

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

Il One essendo in alluminio diventerà una bella borsa dell'acqua calda sotto sforzo :fagiano:

guant4namo
04-07-2013, 11:16
Il One essendo in alluminio diventerà una bella borsa dell'acqua calda sotto sforzo :fagiano:

Ahahahahaha...chi lo acquisterà rimarrà contento sicuro ahahahaha...

markich
04-07-2013, 15:01

Di certo però la dissipazione del calore sará molto più efficiente

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

DodoAlien
04-07-2013, 15:02
si ma se ci metti su uova e bacon fai colazione inglese...

guant4namo
04-07-2013, 21:24
Ma è normale che il mio i9305 arrivia consumare quasi 1 gb di memoria anche se utilizzo solamente whatsapp e navigo tra il menu del telefono?

Angi92
04-07-2013, 22:10
Il mio 1,5 gb e 1,2 gb con tutte le app chiuse.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

guant4namo
04-07-2013, 23:09

:( UFF

sassi
05-07-2013, 00:22
Ma è normale che il mio i9305 arrivia consumare quasi 1 gb di memoria anche se utilizzo solamente whatsapp e navigo tra il menu del telefono?

Ottimizzazione della .inch.a

DodoAlien
05-07-2013, 07:16

il 9300 con 1gb sta 700 e quello con 2gb sta a 1,5... vai a capire.

guant4namo
05-07-2013, 09:05
Ottimizzazione della .inch.a

Ovvero? cosa bisognerebbe fare?:confused:

DodoAlien
05-07-2013, 09:05
aspettare che in samsung assumano programmatori da XDA... :asd:

markich
05-07-2013, 09:15
Mi viene il dubbio che non abbiate mai studiato o capito come funziona un sistema operativo o una memoria volatile, il sistema operativo cerca di tenere in memoria le applicazioni che utilizzate più frequentemente e quelle più importanti in modo da velocizzarne estremamente l'esecuzione quando la vorrete utilizzare, altrimenti dovrebbe recuperare l'indirizzo dell'applicazione in memoria di massa e caricare tutto in ram per poi avviarlo, se invece è già precaricato in ram i tempi ovviamente si accorciano, se poi c'è bisogno di più memoria per una determinata applicazione (ad esempio un gioco), ci sono le politiche di gestione della memoria che si occupano di liberare lo spazio necessario, infatti probabilmente se avete aperto un browser e in seguito aprite un gioco, quando riaprirete il browser questo ricaricherà tutto da zero visto che i giochi sono molto esosi come consumo di memoria. In sostanza avere la memoria libera non serve a nulla.. Non fatevi condizionare dai numerini

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

DodoAlien
05-07-2013, 09:32
quello lo sappiamo tutti
il problema è che i programmi precaricati "utili e che uno utilizzerà" li sceglie a priori la ROM, cioè i tre quarti dei programmi samsung che nessuno userà.

il problema è li... non nel come funziona la RAM... che poi il sistema sappia gestirsela è un altro paio di maniche ma perchè caricarmela a palla per poi scaricarmela quando serve per riempirla di altro? lasciala vuota e caricala quando serve... :|

peppe22
05-07-2013, 09:40
allora io ci sbatto la testa dai tempi dell's2 con ics(su ginger funzionava in modo "normale")...indipendentemente da quanta ram avete,lui ne tiene piena 3/4 di quella totale,sempre e comunque,salvo che non scegliate di fare un pulisci memoria...in genere infatti tiene precaricati dai 100 ai 300mb di apps,il problema è che la metà di quelle apps fanno parte di processi legati a samsung che restano in cache anche se la funzione relativa è disattivata...ad esempio avete nfc e sbeam off?beh il processo continuerà a succhiare indipendentemente da quella condizione...poi il sistema fa bene a precaricare un pochino,ma sovraccaricarsi programmi in ram è solo stupido visto che poi quando si tratta di liberare c'è un microlag(si nota all'apertura di alcune app pesanti)...cmq se samsung risolvesse questo problema legato al precarico dei suoi servizi già ci sarebbe un grosso step in avanti,ma essendo cosi sin da ics per s2 dubito che lo risolvano,anzi sicuramente è voluto...

markich
05-07-2013, 09:40
quello lo sappiamo tutti
il problema è che i programmi precaricati "utili e che uno utilizzerà" li sceglie a priori la ROM, cioè i tre quarti dei programmi samsung che nessuno userà.

il problema è li... non nel come funziona la RAM... che poi il sistema sappia gestirsela è un altro paio di maniche ma perchè caricarmela a palla per poi scaricarmela quando serve per riempirla di altro? lasciala vuota e caricala quando serve... :|

Con la tua ultima frase hai appena detto di non aver capito. :D
Comunque anche io non utilizzo le applicazioni standard samsung e le ho semplicemente congelate con titanium backup ma il funzionamento della memoria rimane lo stesso

DodoAlien
05-07-2013, 09:44
so come funziona una RAM o meglio come un programmatore intelligente dovrebbe farla funzionare.
come detto è inutile caricarla con robe che io non ho aperto, vuoi fare lo splendido? fai una statistica sui programmi che uso di più fino ad un certo tot di carico e tienimi in memoria quelle invece delle inutilità che io non ho mai aperto :)
secondo la logica samsung se accendo il PC ed ho 8gb di ram allora già che c'è mi precarica photoshop, premiere, origin, steam, uplay, soundforge... tanto prima o poi li aprirò... riempiamola tutta la ram :)

markich
05-07-2013, 09:49
È giusto che uno smartphone sia pronto a fare tutto istantaneamente (più che altro non capisco perché siano così lente ad aprirsi telefono e contatti, quello è inspiegabile) in modo da andar bene a qualsiasi utente che lo utilizza, poi se c'è gente più smaliziata come me e te ci sono tutti gli strumenti per bloccare ciò che non serve, come ti dicevo ad esempio io ho bloccato tutte le app samsung che non utilizzo con titanium.

peppe22
05-07-2013, 10:09
È giusto che uno smartphone sia pronto a fare tutto istantaneamente (più che altro non capisco perché siano così lente ad aprirsi telefono e contatti, quello è inspiegabile) in modo da andar bene a qualsiasi utente che lo utilizza, poi se c'è gente più smaliziata come me e te ci sono tutti gli strumenti per bloccare ciò che non serve, come ti dicevo ad esempio io ho bloccato tutte le app samsung che non utilizzo con titanium.

si aprono lente xk sono doppie...anche qui la cosa la sa chi ha avuto un s2,quando hanno aggiornato da ginger alla 4.0.3 era scomparsa la rubrica dal dialer,e infatti si apriva velocissimo...poi viste le numerose richieste riunirono i tab del dialer e contatti(di fatto sono 2 app con dei collegamenti)e non so perchè,ma da quando li hanno riuniti c'è quel lag maledetto...mentre nell's2 sulla 2.3 erano inuti ma era un'app unica,infatti non c'era quel lag animale...

sassi
05-07-2013, 11:32
Peppe tu che hai la wanam lite puoi risp al mio post di qualche giorno fa? Thx

peppe22
05-07-2013, 12:42
Peppe tu che hai la wanam lite puoi risp al mio post di qualche giorno fa? Thx

quale xD?

sassi
05-07-2013, 14:24
La wanam lite ha il multiwindow abilitato a tutte le app e il fix alla camera/flash quando la batteria è sotto il 10%? I messaggi vengono visualizzati nel log chiamate ed è possibile scattare foto durante una chiamata?
Stupide limitazioni di sammy
Grazie

quale xD?

;)

peppe22
05-07-2013, 15:22
;)

nein...sono presenti tutte quelle idiozie imposte da samsung...le uniche cose toccate da wanam sono i governor della cpu e tweak per la gestione della ram(che di fatto non cambia quasi niente xD)...wanamlite=rom stock leggermente più performante,installabile facilmente da recovery,e possibilità di fottere in fase di install molte app samsung(cosa che faccio sempre xD)

sassi
05-07-2013, 16:58
nein...sono presenti tutte quelle idiozie imposte da samsung...le uniche cose toccate da wanam sono i governor della cpu e tweak per la gestione della ram(che di fatto non cambia quasi niente xD)...wanamlite=rom stock leggermente più performante,installabile facilmente da recovery,e possibilità di fottere in fase di install molte app samsung(cosa che faccio sempre xD)

pECCATO

peppe22
05-07-2013, 18:10
raga se a qualcuno interessa o vuole provare sotmax ha un bel curioso changelog nella sua rom v24,sentite qui:

All heating issues seems to be gone
Stabilized virtual memory with some scripts
Some minor fixes to updater script
Stabilized system a little bit more
Speed it up a little (trying to find the Golden Mean)
some bug fixes here and there
some boost scripts

...ora io sto incasinato con gli esami all'uni fino al 17...quindi se qualcuno ci fa il favore di provarla e dire le sue impressioni...:oink:

leoben
05-07-2013, 20:32
Mi sapete consigliare al volo una coppia di buoni auricolari in sostituzione di quelli originali (persi chissà dove)? Giusto per ascoltare un po' di buona musica in spiaggia... :D

epa
06-07-2013, 08:32
Mi sapete consigliare al volo una coppia di buoni auricolari in sostituzione di quelli originali (persi chissà dove)? Giusto per ascoltare un po' di buona musica in spiaggia... :D

Cerca su Amazon qualcosa della sennheiser, io mi sono trovato molto bene (in ear ovviamente), io presi le cx 300, bassi spettacolari, ma anche risparmiando qualcosa secondo me vai sul sicuro!

peppe22
06-07-2013, 08:59
io sono molto esigente lato cuffie,anche se per ora sono costretto a stare con le cuffie di serie :muro: ,ti consiglio le sennheiser cx300 o le cx400,akg k321 in su,e ottime cuffiette che ho avuto sono state anche le philips she9550(a dire la verità mi avevano stupito essendo sate quelle che sono costate meno)...

leoben
06-07-2013, 11:59
Le Sennheiser le ho viste anche al MW ma non conoscendole come marca, ho preferito chiedere! Confronto i prezzi e procedo con l'acquisto. Grazie!

frankdan
07-07-2013, 20:37
Salve a tutti,
vorrei chiedervi qual è di preciso l'ultima versione di firmware rilasciata per il GS3...
Ve lo chiedo perché il mio kernel è aggiornato all'11-03-2013 versione 3.0.31 e versione build I9300XXEMC2... ma ho il problema che la batteria mi dura troppo poco,anche in modalità risparmio energetico (neanche un giorno senza fare quasi niente) e devo ricaricarla spesso; ho notato questo peggioramento da circa 3 mesi fa quando aggiornai il fw di fabbrica alla versione di cui sopra (che credo essere l'ultima).

Grazie se vorrete rispondermi.

DodoAlien
07-07-2013, 20:41
scarica OS Monitor (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.eolwral.osmonitor&hl=it) e guarda quali processi rubano più processore.

se te lo fa dall'oggi al domani è probabilmente un applicazione che non funziona come deve...

per esempio a me facebook sta sempre a 10% di uso processore con picchi a 30% senza che faccia nulla, anche con notifiche e sync disabilitato
a riposo senza fare nulla OS Monitor dovrebbe dirti una media di 5% del processore in uso del totale delle app che hai aperto. se vedi qualche processo che sta inchiodato al 10% in su, allora è quello...

prova così e vedi un po'

frankdan
07-07-2013, 21:00
ok provo,ma vorrei sapere qual è l'ultima versione ufficiale di fw perché spero sempre in un aggiornamento via OTA da parte di Samsung...

tugius
08-07-2013, 11:01
salve a tutti, sono incavolato nero,
galaxy S3 di 10 giorni (preso con lo scegli ancora della 3)
ieri sera mi cade a terra, da circa un metro, penso proprio di faccia,
perchè non ha nessuna ammaccatura sui lati...
display tutto crepato, ma quel che è peggio mi è rimasto tutto nero. :bd:

ho provato più volte a spengerlo e riaccenderlo, si illuminano i tasti
ma lo schermo rimane completamente nero...
cosa pensate sia rotto, solo il vetro o anche display e touch (come purtroppo temo...)?

per riaprarlo, dove lo posso / devo mandare (sia per ricambi originali che non)
e quanto mi costa?

mi conviene? o lo metto in vendita cosi come è? (se si a quanto?)

grazie

The_max_80
08-07-2013, 11:08
salve a tutti, sono incavolato nero,
galaxy S3 di 10 giorni (preso con lo scegli ancora della 3)
ieri sera mi cade a terra, da circa un metro, penso proprio di faccia,
perchè non ha nessuna ammaccatura sui lati...
display tutto crepato, ma quel che è peggio mi è rimasto tutto nero. :bd:

ho provato più volte a spengerlo e riaccenderlo, si illuminano i tasti
ma lo schermo rimane completamente nero...
cosa pensate sia rotto, solo il vetro o anche display e touch (come purtroppo temo...)?

per riaprarlo, dove lo posso / devo mandare (sia per ricambi originali che non)
e quanto mi costa?

mi conviene? o lo metto in vendita cosi come è? (se si a quanto?)

grazie

portalo in qualsiasi centro samsung , io ne ho visti di rotti da cadute varie riparati in garanzia in max 15 gg senza spesa.

The_max_80
08-07-2013, 11:14
Mi viene il dubbio che non abbiate mai studiato o capito come funziona un sistema operativo o una memoria volatile, il sistema operativo cerca di tenere in memoria le applicazioni che utilizzate più frequentemente e quelle più importanti in modo da velocizzarne estremamente l'esecuzione quando la vorrete utilizzare, altrimenti dovrebbe recuperare l'indirizzo dell'applicazione in memoria di massa e caricare tutto in ram per poi avviarlo, se invece è già precaricato in ram i tempi ovviamente si accorciano, se poi c'è bisogno di più memoria per una determinata applicazione (ad esempio un gioco), ci sono le politiche di gestione della memoria che si occupano di liberare lo spazio necessario, infatti probabilmente se avete aperto un browser e in seguito aprite un gioco, quando riaprirete il browser questo ricaricherà tutto da zero visto che i giochi sono molto esosi come consumo di memoria. In sostanza avere la memoria libera non serve a nulla.. Non fatevi condizionare dai numerini

infatti

sassi
08-07-2013, 12:23
Si sa nulla dell aggiornamento ufficiale alla 4.2.2?

peppe22
08-07-2013, 13:07
Si sa nulla dell aggiornamento ufficiale alla 4.2.2?

previsto per luglio/agosto...tra l'altro è uscita una leaked per il grand che sembra più avanti della nostra a livello di rifinitura...considerando che la prima leaked è uscita il 20 maggio,la seconda il 20 giugno...beh xk non aspettarsi qualcosa verso il 20 luglio?:sofico:

sassi
08-07-2013, 17:33
previsto per luglio/agosto...tra l'altro è uscita una leaked per il grand che sembra più avanti della nostra a livello di rifinitura...considerando che la prima leaked è uscita il 20 maggio,la seconda il 20 giugno...beh xk non aspettarsi qualcosa verso il 20 luglio?:sofico:

Ma speriamo!
Se.continua cosi android 5.0 lo vedremo a pasqua dell anno prossimo xD

peppe22
08-07-2013, 18:28
Ma speriamo!
Se.continua cosi android 5.0 lo vedremo a pasqua dell anno prossimo xD

beh scherzandoci mi sa che ci sei vicino...se esce a novembre col nexus,ci metteranno almeno 2 mesi a farlo uscire su s4 e note3,e poi faranno quello per s3 e note 2...quindi mi sa che pasqua è quasi quasi persino pensabile :mc:

sassi
08-07-2013, 23:28
Ci possono mettere pure 10 anni ma.speriamo sia ottimizzata decentemente

peppe22
09-07-2013, 10:00
Ci possono mettere pure 10 anni ma.speriamo sia ottimizzata decentemente

se sono veri i rumors che vogliono la 5.0 super ottimizzata anche per i futuri cell di fascia bassa a noi dovrebbe girare a siluro...se non lo farà,beh samsung si dimostrerà poco interessata,ma in genere con s2 ai tempi di s3 ha continuato a fare un ottimo lavoro,quindi non ho motivo di pensare che succederà il contrario...piuttosto spero che questo futuro s5 sia bello(seriamente bello) e completo ovunque magari con una benedetta ui ridisegnata a livello di menù visto che ci portiamo dietro questi dai tempi della 2.1 con l's1...io è come se non avessi preso l's3 visto che avevo approfittato della promo di tim con la sim di mia madre...e il contratto "regolare" con l's2 mi scade a marzo dell'anno prossimo...cioè qualche mese prima di s5...e li :ciapet:

pluto78
09-07-2013, 11:49
se sono veri i rumors che vogliono la 5.0 super ottimizzata anche per i futuri cell di fascia bassa a noi dovrebbe girare a siluro...se non lo farà,beh samsung si dimostrerà poco interessata,ma in genere con s2 ai tempi di s3 ha continuato a fare un ottimo lavoro,quindi non ho motivo di pensare che succederà il contrario...piuttosto spero che questo futuro s5 sia bello(seriamente bello) e completo ovunque magari con una benedetta ui ridisegnata a livello di menù visto che ci portiamo dietro questi dai tempi della 2.1 con l's1...io è come se non avessi preso l's3 visto che avevo approfittato della promo di tim con la sim di mia madre...e il contratto "regolare" con l's2 mi scade a marzo dell'anno prossimo...cioè qualche mese prima di s5...e li :ciapet:

Beh, io ho fatto di più. Dopo aver letto il tuo post per il Tim a 10 euro, l'ho preso anch'io, e, visto che avevo impegnato la carta di credito per 10 euro, ho approfittato dell'offerta vodafone a 15 euro ed ho preso anche l's4. Devo dire che quest'ultimo personalmente lo trovo molto più bello dell'S3. Tra un mese mi scade il contratto Tim di un S2 ed a marzo dell'anno prossimo quello del l'S2 con la Tre. Poi si vedrà per l'eventuale S5. Approfitto per chiederti: che ne pensi delle pellicole della MediaDevil, che non dovrebbero avere collanti? Ho ancora l'S4 senza niente ed avrei intenzione di prenderle, se non generano l'effetto che tu hai evidenziato di eliminare lo strato protettivo per le impronte.

peppe22
09-07-2013, 11:54
Beh, io ho fatto di più. Dopo aver letto il tuo post per il Tim a 10 euro, l'ho preso anch'io, e, visto che avevo impegnato la carta di credito per 10 euro, ho approfittato dell'offerta vodafone a 15 euro ed ho preso anche l's4. Devo dire che quest'ultimo personalmente lo trovo molto più bello dell'S3. Tra un mese mi scade il contratto Tim di un S2 ed a marzo dell'anno prossimo quello del l'S2 con la Tre. Poi si vedrà per l'eventuale S5. Approfitto per chiederti: che ne pensi delle pellicole della MediaDevil, che non dovrebbero avere collanti? Ho ancora l'S4 senza niente ed avrei intenzione di prenderle, se non generano l'effetto che tu hai evidenziato di eliminare lo strato protettivo per le impronte.

non ti so dire non avendole mai provate...usai 2 pellicole solo su s2,una durò 1 mese(non perchè fosse messa male qualitativamente,semplicemente xk mi urtava e non ho resistito più)e una usata solo 1 settimana quando andai a mare l'anno scorso(visto che ormai si era tolto lo strato oleorepellente non avevo niente da perdere li)...s3 resterà puro fino all'anno prossimo,quando prenderò un nuovo bestio,poi mio padre che lo erediterà potrà fare quello che vorrà :sofico:

epa
09-07-2013, 17:07
non ti so dire non avendole mai provate...usai 2 pellicole solo su s2,una durò 1 mese(non perchè fosse messa male qualitativamente,semplicemente xk mi urtava e non ho resistito più)e una usata solo 1 settimana quando andai a mare l'anno scorso(visto che ormai si era tolto lo strato oleorepellente non avevo niente da perdere li)...s3 resterà puro fino all'anno prossimo,quando prenderò un nuovo bestio,poi mio padre che lo erediterà potrà fare quello che vorrà :sofico:

Giusto oggi mio padre mi ha chiesto se avevo una pellicola da dargli per l'S2... La mia faccia è stata questa :nonsifa:
:D

guant4namo
09-07-2013, 22:15
Io la pellicola la metto solamente quando spedisco i pacchi :p :p

epa
11-07-2013, 09:17
Sta notte ho lasciato il telefono acceso con la connessione dati attiva e questa mattina ho notato che c'era qualcosa che non andava, visto il consumo abbastanza corposo della batteria.

Guadando il grafico della batteria si notava nella voce attivo che c'era un trattino ogni intervallo regolare di tempo,
in particolare ho isolato il problema a due voci di wakelock:
-una riferita all'applicazione di ebay (ho provveduto a disabilitare le notifiche oggi) attiva in totale per 6 minuti
-l'altra relativa a questa voce phonewindowmanager.mbroadcastwakelock
attiva per quasi 30 minuti complessivamente
Per quanto riguarda la seconda, ho fatto qualche ricerca e l'unica soluzione trovata riguarda l'utilizzo di alcune cover che andando a premere il tasto volume risvegliano il telefono in qualche modo, ma lo escludo nel mio caso perchè io ho la slim cover che non copre i bottoni.

Ne sapete qualcosa di più voi?

-Segnalo anche quel cesso di applicazione di facebook, che nonostante fosse chiusa (non sono loggato) mi ha procurato dei wakelock per circa 3 minuti :mad: :mad: Se la riscrivo io quella applicazioni con zero conoscenze la farei meglio :O

P.S. Ma avete mai notato, quando accendete o spegnete il telefono, che il led cambia colore tra blu e cyano a dissolvenza? :eekk:

peppe22
11-07-2013, 09:49
cut

P.S. Ma avete mai notato, quando accendete o spegnete il telefono, che il led cambia colore tra blu e cyano a dissolvenza? :eekk:

non ti so aiutare per i wakelock...per il led si,l'ho notato sin dall'inizio,ovviamente è normale :cool: perchè il led è di tipo rgb e puo coprire tutto lo spettro colori(poi che samsung lo limiti a 3 colori messi in croce è un altro discorso)...ci sono dei programmi per usarlo al 100% personalizzando i colori per contatto o per tipo di notifica...

P.S
a te che avevi fatto la proponi small di tim...ma nei 10 euro al mese non era inclusa anche la ricarica?(o solo il bonus e internet?)xk ieri mi è arrivato il messaggino della rata ma il credito del cell è rimasto invariato...

epa
11-07-2013, 09:52
non ti so aiutare per i wakelock...per il led si,l'ho notato sin dall'inizio,ovviamente è normale :cool: perchè il led è di tipo rgb e puo coprire tutto lo spettro colori(poi che samsung lo limiti a 3 colori messi in croce è un altro discorso)...ci sono dei programmi per usarlo al 100% personalizzando i colori per contatto o per tipo di notifica...

P.S
a te che avevi fatto la proponi small di tim...ma nei 10 euro al mese non era inclusa anche la ricarica?(o solo il bonus e internet?)xk ieri mi è arrivato il messaggino della rata ma il credito del cell è rimasto invariato...

Si lo so che è normale per il led.. la mia era un'affermazione come per dire "figaaaaataaaa" :D Una chicca :rolleyes:
Per quanto riguarda il discorso di TimXte hai un bonus del 20% sulla ricarica che effettui tu, non sulla rata da pagare. Quindi un bonus su quello che carichi effettivamente sulla sim

peppe22
11-07-2013, 09:58
Si lo so che è normale per il led.. la mia era un'affermazione come per dire "figaaaaataaaa" :D Una chicca :rolleyes:
Per quanto riguarda il discorso di TimXte hai un bonus del 20% sulla ricarica che effettui tu, non sulla rata da pagare. Quindi un bonus su quello che carichi effettivamente sulla sim

cpt...che palle io all'inizio avevo capito che in quei 10 euro oltre ad internet e al bonus ricarica venivano caricati anche 10 euro di ricarica mensile...vabè pazienza :sofico:

epa
11-07-2013, 10:00
cpt...che palle io all'inizio avevo capito che in quei 10 euro oltre ad internet e al bonus ricarica venivano caricati anche 10 euro di ricarica mensile...vabè pazienza :sofico:

eeeeh Natale!!!! :p

Damy06
11-07-2013, 11:33
Ho trovato sulla baia le sostituzioni per la cover posteriore dell's3, cioè la plastica che copre la batteria e tutto il retro.
Il loro costo va dai 3 euro ai 9.
Ma allora a questo punto oltre alla pellicola buttiamo anche i vari gusci per proteggere il retro del telefono?

mtofa
11-07-2013, 11:53
E' un bel pò che manco da questo td, sono arrivato a circa 285 gg ed ancora non è successo niente, a che punto siamo con il sudden death? Ci sono stati altri morti negli ultimi 2-3 mesi? :cool:

sassi
11-07-2013, 12:09
Ho trovato sulla baia le sostituzioni per la cover posteriore dell's3, cioè la plastica che copre la batteria e tutto il retro.
Ma allora a questo punto oltre alla pellicola buttiamo anche i vari gusci per proteggere il retro del telefono?

Si!

peppe22
11-07-2013, 12:22

decisamente si...ho fatto lo sbaglio di prendere la flip cover all'inizio...ma vedendo che il costo della back cover è irrisorio a dir poco non vale assolutamente la pena visto che equivale ad avere mezzo telefono nuovo esteticamente xD

pluto78
11-07-2013, 13:50

Mi metteresti il link? Io non riesco a trovarla a quel prezzo. Grazie

ingwye
11-07-2013, 15:19

Copribatteria? Eccoti il mio ;)

http://s23.postimg.org/ebi7zy9rb/IMG_20130611_WA0009.jpg (http://postimg.org/image/ebi7zy9rb/)

c.m.g
11-07-2013, 16:18
Un utente qualche pagina indietro segnalava un cavo di sostituzione usb da Amazon. L'ho acquistato e testato e posso dirvi con certezza che, non solo funziona, ma che fa anche svanire il problema della carica lenta della batteria (almeno fino ad ora non si è presentato nessun problema).

guant4namo
11-07-2013, 16:28
Copribatteria? Eccoti il mio ;)

http://s23.postimg.org/ebi7zy9rb/IMG_20130611_WA0009.jpg (http://postimg.org/image/ebi7zy9rb/)

Come hai fatto a metterla ? :D io non sono capace ahaha.. e dove si compra?

ingwye
11-07-2013, 16:59
Come hai fatto a metterla ? :D io non sono capace ahaha.. e dove si compra?

Togli la vecchia metti la nuova :asd: Acquistata su su*sky ;)

epa
11-07-2013, 17:15
Un utente qualche pagina indietro segnalava un cavo di sostituzione usb da Amazon. L'ho acquistato e testato e posso dirvi con certezza che, non solo funziona, ma che fa anche svanire il problema della carica lenta della batteria (almeno fino ad ora non si è presentato nessun problema).

Ti riferisci al cavetto "serigrafato" amazon? Perchè i feedback sul sito mi sembrano tutti tendenti al negativo

O.T. E' affidabile questo s*nsky? E' l'unico dove vendono delle cover per il galaxy ace come le vuole mia sorella che mi sta facendo una testa tanta!!

Damy06
11-07-2013, 18:19
Mi metteresti il link? Io non riesco a trovarla a quel prezzo. Grazie

Certo, te lo ho inviato via messaggio privato!

grimafil
11-07-2013, 18:31
Togli la vecchia metti la nuova :asd: Acquistata su su*sky ;)
MP please :D

ingwye
11-07-2013, 20:03
O.T. E' affidabile questo s*nsky? E' l'unico dove vendono delle cover per il galaxy ace come le vuole mia sorella che mi sta facendo una testa tanta!!
Si vai tranquillo ;)

Arriva ;)

guant4namo
11-07-2013, 20:04

Anche a me please !! :D

ingwye
11-07-2013, 20:05
Anche a me please !! :D

Mandato :)

guant4namo
11-07-2013, 20:10

Quale sarebbe questo cavetto?? :D

c.m.g
11-07-2013, 20:38
Ti riferisci al cavetto "serigrafato" amazon? Perchè i feedback sul sito mi sembrano tutti tendenti al negativo

Hai ragione, infatti ora, non si sa perché, mi sta facendo lo stesso difetto del cavo originale -.-

Quale sarebbe questo cavetto?? :D

lascia perdere! Sperimentato sulla mia pelle!

markich
11-07-2013, 21:14
Qualcuno manda anche a me il link per acquistare la back cover originale bianca?

Damy06
12-07-2013, 01:56
Qualcuno manda anche a me il link per acquistare la back cover originale bianca?

Inviato mp.

guant4namo
12-07-2013, 08:02
Mandato :)

Per il mio i9305 non vi è niente? :( :cry:

markich
12-07-2013, 08:59
Dovrebbero essere identiche le back cover, però prendi questa info con le pinze. Se hai qualche amico con S3 prova a mettere la sua sul tuo

guant4namo
12-07-2013, 11:33
Dovrebbero essere identiche le back cover, però prendi questa info con le pinze. Se hai qualche amico con S3 prova a mettere la sua sul tuo

Questa mattina mi è arrivata la FLIP COVER per il mio I9305 acquistata da un negozio tedesco in *bay. Prezzo 21,69€ colore nera. Nuova originale samsung.
Devo dire che come flip cover è il top per me!! :) cosa ne pensate voi? :D

markich
12-07-2013, 12:24
Tenuta 3 giorni e rivenduta, troppo scomoda per diversi motivi: non ha il magnete per rimanere attaccata al telefono o dietro, quando è aperta non si sa come tenerla, essendo un assiduo utilizzatore di whatsapp l'apri chiudi era estenuante, se devi scattare fotografie non sai mai come fare ed infine copre il led :D

peppe22
12-07-2013, 12:49
Tenuta 3 giorni e rivenduta, troppo scomoda per diversi motivi: non ha il magnete per rimanere attaccata al telefono o dietro, quando è aperta non si sa come tenerla, essendo un assiduo utilizzatore di whatsapp l'apri chiudi era estenuante, se devi scattare fotografie non sai mai come fare ed infine copre il led :D

lo stavo per dire io...l'ho tenuta un mese e poi riposta nel cassetto(non ha senso rivenderla,piuttosto la userà a tempo debito mio padre quando passerò a s5 l'anno prossimo)visto che ho il telefono sempre tra le mani e passavo piu tempo ad aprire e chiudere che a scrivere...cmq col senno di poi è inutile riparare il retro visto quanto costa poco il ricambio originale(dai 5 ai 15 euro)...avrebbe senso solo per la fotocamera...ma comunque è un pelino rialzata quindi non rischia graffi...

guant4namo
12-07-2013, 13:27
Mi sto accorgendo infatti che ho sbagliato ad acquistarla in quanto per scrivere abituato a farlo con due mani, con la flip cover devo farlo con una sola mano.
Impossibile purtroppo ahaha..

Qualcuno sa come devo fare su whatsapp a nascondere la data e l'ora di visualizzazione? Sull'iphone 5 si può fare, mentre sull's3 non trovo l'opzione..
Qualcuno sa aiutarmi? :confused:

pluto78
12-07-2013, 14:52
lo stavo per dire io...l'ho tenuta un mese e poi riposta nel cassetto(non ha senso rivenderla,piuttosto la userà a tempo debito mio padre quando passerò a s5 l'anno prossimo)visto che ho il telefono sempre tra le mani e passavo piu tempo ad aprire e chiudere che a scrivere...cmq col senno di poi è inutile riparare il retro visto quanto costa poco il ricambio originale(dai 5 ai 15 euro)...avrebbe senso solo per la fotocamera...ma comunque è un pelino rialzata quindi non rischia graffi...

Dove l'hai trovata dai 5 euro .... ? 15 si anche sull'amazzonia 14,50 + sped. si arriva a 18 euro. Un link segnalatomi sulla baia inglese, 8 euro compresa spedizione, si riferisce ad una cover usata e non avrebbe senso.

guant4namo
12-07-2013, 15:03
Vi è una pellicola da applicare attorno all s3 i9305 per evitare di farlo rovinare? Per esempio come sull iphone, si comprano quei bumper sottilissimi che si applicano attorno all'iphone (per intenderci sulla parte grigia).
Una pellicola per la fotocamera esiste invece?

peppe22
12-07-2013, 15:21
Dove l'hai trovata dai 5 euro .... ? 15 si anche sull'amazzonia 14,50 + sped. si arriva a 18 euro. Un link segnalatomi sulla baia inglese, 8 euro compresa spedizione, si riferisce ad una cover usata e non avrebbe senso.

L'altro giorno cazzeggiando sulla baia ne ho visti una decina che rientravano in quella fascia di prezzo...ovviamente senza calcolare le spese di spedizione...asserivano di essere parti origonali...per il resto non ti so dire di più...

Inviato dalla pietra intelligente v3

Damy06
12-07-2013, 18:29
Da circa 2 mesi ormai ho anche io problemi di ricarica....
In poche parole quando la sera connetto il telefono al caricabatterie o carica lentamente, o addirittura si scarica.
Dopo un po che faccio "cava e metti" allora parte la carica normale.

In molti blog ho letto che oltre ad essere un problema abbastanza diffuso, pare essere riconducibile un bug della versione software 4.1.2 di samsung che è poi stato corretto nella 4.2.2...
Personalmente questa teoria la ritengo una bella cavolata :)

Sta di fatto che io le mie prove le ho già fatte, ho cambiato cavo, ho pulito con alcol il connettore del telefono, ho pulito anche il connettore dei miei vari cavi, ho pulito i contatti della batteria, ho soffiato con il compressore impostato a poco meno di 8 bar sul connettore micro usb del mio s3, con delle pinzette ho provato a eliminare eventuali residui di una improbabile ossidazione e ho seguito i consigli di un utente di youtube che ha fatto questo (https://www.youtube.com/watch?v=Zj5DIOkr0SY)video...

Mah spero che dopo tutte queste cose il problema si sia risolto, altrimenti mi rimane di aspettare questa 4.2.2 e nel caso anche quella non risolva fare un maledetto 3o giro di assistenza, stare altri 20 giorni senza telefono per poi rivenderlo (o lanciarlo dalla finestra visto che a momenti è più il tempo che è stato in assistenza che quello che lo ho potuto usare io) e finire questa meravigliosa esperienza con la Samsung.

ibra_89
12-07-2013, 18:32
raga quanto potrei chiedere per il mio s3 bianco immacolato 32gb bianco? ho anche cover ultraslim trasparente e cover applicata fin dall'inizio :sisi::sisi: ovviamente in garanzia

ingwye
12-07-2013, 20:29
Nessuno utilizza il mac con S3? Non riesco a farlo riconoscere in nessun modo, come la passo la musica su sd esterna? :cry:

markich
12-07-2013, 20:37
Nessuno utilizza il mac con S3? Non riesco a farlo riconoscere in nessun modo, come la passo la musica su sd esterna? :cry:

Io uso il lettore di sd del Mac, perché non lo usi anche tu? :D

ingwye
12-07-2013, 20:56
Io uso il lettore di sd del Mac, perché non lo usi anche tu? :D

Il telefono lo spegni?

Germano84Blaster
12-07-2013, 23:41
Inviato mp.

Posso averlo anche io per favore?
Grazie :)

Damy06
13-07-2013, 00:03
ho la 4.2.2 uscita qlk settimana fa e il problema con il cavetto originale persiste... nella dinamica descritta da te. Con cavetto micro-usb dell'Lg Optimus 7, nessun problema di ricarica. : (

Questo cavo di cui parli stringe di più ? Ad esempio quando provi a toglierlo, senti che fa piu resistenza ?

Non so ho provato 3 cavi, sinceramente mi sto stufando.
Al primo S3 il wifi e il Bt non erano funzionanti e gli cambiarono la scheda logica
Il secondo S3 è morto dopo tot giorni per la Sd bacata e è stata cambiata di nuovo la scheda logica
Mo il terzo non si ricarica ? :mbe:

Lunedì chiamo la assistenza...

Posso averlo anche io per favore?
Grazie :)

Mandato

epa
13-07-2013, 08:24
Purtroppo ho notato anche io una certa lentezza nella carica.. Se ai primi tempi si caricava in poco più di 2 ore, adesso a volte ce ne mette tranquillamente 4 da acceso.. Mi sembra veramente strano che possa dipendere dal cavetto visto che è una cosa così diffusa a quanto pare.

O.t. Ieri sono passato in un centro Vodafone a provare l's4... Bello e tutto... Poi a fianco c'era il lumia 925... Un altro pianeta la qualità di quel terminale.. Molto, e dico molto meglio di un iphone, per non parlare dell's3... La costruzione è impeccabile. Se solo avesse Android...

peppe22
13-07-2013, 08:50
Purtroppo ho notato anche io una certa lentezza nella carica.. Se ai primi tempi si caricava in poco più di 2 ore, adesso a volte ce ne mette tranquillamente 4 da acceso.. Mi sembra veramente strano che possa dipendere dal cavetto visto che è una cosa così diffusa a quanto pare.

O.t. Ieri sono passato in un centro Vodafone a provare l's4... Bello e tutto... Poi a fianco c'era il lumia 925... Un altro pianeta la qualità di quel terminale.. Molto, e dico molto meglio di un iphone, per non parlare dell's3... La costruzione è impeccabile. Se solo avesse Android...

eh si...i galaxy effettivamente costruttivamente sono sempre una spanna sotto alla concorrenza...io alla fine li prendo sempre per via del software,però lato materiali/touch and feel non ci siamo rispetto agli altri...però vabè,avessi preso l'htc sensation che era bellissimo all'epoca a quest'ora starei bestemmiando in 200 lingue per esser fermo a ics,stessa cosa per chi ha preferivo un one x(il piu bel terminale android mai costruito imho)/s all's3...e se 2+2 fa 4....la storia si ripeterà...c'è solo un telefono più bello e al tatto miggliore degli htc(sempre di android si parla ovviamente),l'xperia z...è qualcosa di sbavoso visto di presenza,ma anche qui lato update c'è da mettersi le mani ai capelli(salvo la facilità del porting dal nexus avendo lo stesso soc)...

epa
13-07-2013, 09:42
Facendo qualche ricerca per il problema carica lenta, sembrerebbe che il problema sia bypassabile cambiando cavetto, come prima accennato. A tal proposito, avete notato che il cavetto originale dell's3 ha solo 4 pin, mentre in questo momento ho un altro cavo (non so se dell's2 o del galaxy ace) e ha effettivamente 5 pin.. cos'è questa storia?

EDIT: per evitare di comprare cinesate su internet, oggi faccio un salto su saturno e se trovo un cavetto a 5 pin un po' più lungo lo prendo (se non hanno prezzi folli) tanto quello originale mi sembra troppo corto, bisogna fare le peripezie per usarlo quando collegato, e vediamo se ci sono giovamenti.

aquistar
13-07-2013, 10:18
Bisogna chiarire una cosa il cavo originale fornito da Samsung funziona benissimo.

I problemi di ricarica li potete avere se il cavo si danneggia e quindi si formano dei falsi contatti o all'interno del cavo o tra il connettore del telefono e quello del cavo, quindi il consiglio è quello di comperare il cavo originale o comunque un cavo di qualità.

Io uso il cavo originale da più un anno e non ho mai avuto problemi.

peppe22
13-07-2013, 10:20
io grazie a dio non sto avendo problemi lato carica con l's3...però ce l'ho da soli 2 mesi quindi mi sa che ancora è presto se dipende dal cavetto...in ogni caso c'è da dire che leggo che molti lo classificano come un bug che è stato introdotto con la 4.1.2 che io ho tenuto pochissimo (circa 2 settimane xD) visto che poi sono uscite le varie leaked 4.2.2...magari qui è stato risolto visto che non ho mai avuto il problema...poi attenti eh,è una rottura di palle la carica lenta,però ovviamente sappiate che più lenta è più duratura è la durata della carica...infatti su s2 era lentissima,ci metteva dalle 3 alle 4 ore per caricare la batteria da 2000(che è simile a quella dell's3 che invece si carica in 2 ore circa)...

epa
13-07-2013, 10:25
Eh il fatto che possa essere lato software il problema è un ipotesi.. adesso sto facendo una prova approssimativa con 2 cavetti diversi, giusto per vedere se ci sono macro differenze. Continuo a non spiegarmi comunque perchè il cavo originale abbia solo 4 pin invece che 5 come tutti gli altri.

Appoggio comunque il fatto di usare sempre cavi originali o di qualità.
Spero per il mio s3 che non faccia il cattivo altrimenti lo carico con l'alimentatore del galaxy tab a 2.5A, un onda energetica praticamente :D :D

peppe22
13-07-2013, 11:29
Appoggio comunque il fatto di usare sempre cavi originali o di qualità.
Spero per il mio s3 che non faccia il cattivo altrimenti lo carico con l'alimentatore del galaxy tab a 2.5A, un onda energetica praticamente :D :D

lol :sofico: :D povero giocattolo :D

ingwye
13-07-2013, 11:36
Buongiorno a tutti! :)

Io che non ho ancora rootato il telefono, quale rom mi consigliate di installare?

Granato
13-07-2013, 11:51
ragazzi ma sul sito di sammobile, nella pagina dove si scelgono e scaricano i firmware originali da flashare, bisogna inserire anche il paese...

ma se il telefono è import, che paese bisogna inserire, quello di origine o sempre e cmq italia?:rolleyes:

epa
13-07-2013, 11:54
Allora ho appena finito il mio test di ricarica con l'utilizzo di due cavetti diversi,

-uno è quello originale dell'S3 (che ricordo avere circa 2 mesi di vita, mai annodato, piegato o utilizzato in malo modo) e

-l'altro è un cavetto, sempre Samsung, ma di un Galaxy S2 (o forse di un Galaxy Ace, non ricordo).

L'alimentatore da parete utilizzato è sempre quello dell'S3

La prova ovviamente è molto approssimativa date le condizioni che seguono, ma comunque indicativa.

Condizioni: Telefono acceso, connessione wifi attiva con tutte le sincro varie, durante il periodo di ricarica ho scambiato qualche messaggio su whatsapp, il resto del tempo è rimasto in standby.

I PERIODO, CAVETTO S3
Ore: 10:43 ---> Livello di carica: 37%
Ore: 11:18 ---> Livello di carica: 46%
Tempo trascorso: 35 minuti
Percentuale di ricarica media all'ora: 15.6%
Percentuale di ricarica media al minuto: 0,25%

II PERIODO, CAVETTO S2
Ore: 11:20 ---> Livello di carica: 47%
Ore: 12:03 ---> Livello di carica: 78%
Tempo trascorso: 43 minuti
Percentuale di ricarica media all'ora: 43,2%
Percentuale di ricarica media al minuto: 0,72%

III PERIODO, CAVETTO S3
Ore: 12:06 ---> Livello di carica: 80%
Ore: 12:42 ---> Livello di carica: 91%
Tempo trascorso: 36 minuti
Percentuale di ricarica media all'ora: 18,6%
Percentuale di ricarica media al minuto: 0,31%

Mi sembra evidente che col cavetto originale c'è qualcosa che non torna, il carica batteria da parete dovrebbe, in teoria, fornire 1A/h, la batteria è da 2.1A, quindi, ragionando sempre in termini percentuali, dovrebbe caricarsi del 47%/h al massimo delle sue potenzialità (quindi diciamo a telefono spento).
Guardando i dati di cui sopra, direi che col cavetto dell'S2 ci siamo, tutto torna.. ma con l'altro....
Lunedì i miei cari "amici exclusive" di samsung mi sentono!!!

peppe22
13-07-2013, 12:04
Allora ho appena finito il mio test di ricarica con l'utilizzo di due cavetti diversi,

Mi sembra evidente che col cavetto originale c'è qualcosa che non torna, il carica batteria da parete dovrebbe, in teoria, fornire 1A/h, la batteria è da 2.1A, quindi, ragionando sempre in termini percentuali, dovrebbe caricarsi del 47%/h al massimo delle sue potenzialità (quindi diciamo a telefono spento).
Guardando i dati di cui sopra, direi che col cavetto dell'S2 ci siamo, tutto torna.. ma con l'altro....

sono curioso di vedere cosa diranno... :D

sassi
13-07-2013, 12:34
Ho letto che a fine mese arriva la 4.2.2. Vi risulta? O è una balla di tutto android?

Damy06
13-07-2013, 14:55

Grazie della prova.
Pensa che nel mio caso però il problema lo da anche il caricabatteria da auto ORIGINALE Samsung, infatti se lo inserisco spesso e volentieri sparisce a intermittenza il fulmine della ricarica, e che io ricordi sino a qualche mese fa andava benissimo.....mah non so più che pensare...

MarcoM
13-07-2013, 17:57
Ho letto che a fine mese arriva la 4.2.2. Vi risulta? O è una balla di tutto android?

Dovrebbe. Comunque l'ultima leaked 4.2.2 va benissimo. Perchè aspettare?

grimafil
13-07-2013, 18:03
Dovrebbe. Comunque l'ultima leaked 4.2.2 va benissimo. Perchè aspettare?
D'accordissimo con te ;) io la tengo su da quando è uscita e va molto meglio della 4.1 ufficiale che avevo prima.

epa
13-07-2013, 20:34
Oggi ho accennato al problema del cavetto a un commesso di saturn che è rimasto "sbigottito" a sapere che il cavetto originale ha solo 4 pin, peccato che avessero finito gli altri cavetti di "qualità" e mi ha sconsigliato altre marche. A questo punto lunedì contatto Samsung e poi vedo se procedere all'acquisto!

sassi
13-07-2013, 20:55
D'accordissimo con te ;) io la tengo su da quando è uscita e va molto meglio della 4.1 ufficiale che avevo prima.

Perché faccio la bella vita e sto in vacanza xD...
Scherzo ma stando in villeggiatura purtroppo con internet mobile è un casino

peppe22
13-07-2013, 23:41
Raga il mio s3 è stato ufficialmente battezzato ...prima caduta pesante a causa do una manata di un amico...ha sbattuto sul retro grazie a dio....vetrino CAM posteriore distrutto...speriamo non costi parecchio

epa
14-07-2013, 01:14
Raga il mio s3 è stato ufficialmente battezzato ...prima caduta pesante a causa do una manata di un amico...ha sbattuto sul retro grazie a dio....vetrino CAM posteriore distrutto...speriamo non costi parecchio

Spero tu abbia restituito la manata :mad:
Cavolo che sfiga.. Sono sempre più perplesso dalla qualità di questo telefono, al pari dell's4 che mi è sembrato persino più plasticoso e fragile. Se lo mandi in assistenza ti consiglio il canale esclusive (anche se, visto che probabilmente non te lo passeranno in garanzia, e in quel caso dovrebbero farti pagare le spedizioni, quindi sta a te la decisione) , se lo lasci al centro Tim fai prima a prenderne un altro nuovo.

peppe22
14-07-2013, 10:03
Spero tu abbia restituito la manata :mad:
Cavolo che sfiga.. Sono sempre più perplesso dalla qualità di questo telefono, al pari dell's4 che mi è sembrato persino più plasticoso e fragile. Se lo mandi in assistenza ti consiglio il canale esclusive (anche se, visto che probabilmente non te lo passeranno in garanzia, e in quel caso dovrebbero farti pagare le spedizioni, quindi sta a te la decisione) , se lo lasci al centro Tim fai prima a prenderne un altro nuovo.

ovviamente prima mi informo in un centro assistenza samsung...vedo piu o meno il costo...anche perchè negozietti locali non penso abbiano il ricambio....praticamente devono cambiare tutta la fotocamera,perchè stamattina ho notato che non funziona piu l'autofocus,sicuramente essendosi incrinato il vetro sopra si è rotto il meccanismo...spero di uscirmene con un 50 euro(se costa 150/200 il display che è il pezzo piu costoso,la fotocamera non penso superi i 50/60 euro...

P.S
ora la rottura di cazzo è riportare tutto in originale,rimettere la rom tim...ah ovviamente dovrò togliere la cwm...si toglie sola appena flasho una rom originale o resta li?...

Fatal Frame
14-07-2013, 10:28
Facendo qualche ricerca per il problema carica lenta, sembrerebbe che il problema sia bypassabile cambiando cavetto, come prima accennato. A tal proposito, avete notato che il cavetto originale dell's3 ha solo 4 pin, mentre in questo momento ho un altro cavo (non so se dell's2 o del galaxy ace) e ha effettivamente 5 pin.. cos'è questa storia?

EDIT: per evitare di comprare cinesate su internet, oggi faccio un salto su saturno e se trovo un cavetto a 5 pin un po' più lungo lo prendo (se non hanno prezzi folli) tanto quello originale mi sembra troppo corto, bisogna fare le peripezie per usarlo quando collegato, e vediamo se ci sono giovamenti.
Sia il cavo del Galaxy S1 che quello del Galaxy S2 sono a 4 pin

Manca chiaramente il quarto pin

Problemi di ricarica su questi due cell non ci sono

È chiaro che è il cavo del Galaxy S3 a non essere di buona qualità :(
ovviamente prima mi informo in un centro assistenza samsung...vedo piu o meno il costo...anche perchè negozietti locali non penso abbiano il ricambio....praticamente devono cambiare tutta la fotocamera,perchè stamattina ho notato che non funziona piu l'autofocus,sicuramente essendosi incrinato il vetro sopra si è rotto il meccanismo...spero di uscirmene con un 50 euro(se costa 150/200 il display che è il pezzo piu costoso,la fotocamera non penso superi i 50/60 euro...

P.S
ora la rottura di cazzo è riportare tutto in originale,rimettere la rom tim...ah ovviamente dovrò togliere la cwm...si toglie sola appena flasho una rom originale o resta li?...
Ovviamente è il tuo amico deficiente a risarcire il danno

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

epa
14-07-2013, 10:29

P.S

Triangle away, flashi la rom tim, e poi ripristino e così hai tutto originale con counter azzerato ;) Ricordati, se lo mandi in assistenza, con i geniaccia formattano tutto.. quindi salvati foto e quant'altro.

epa
14-07-2013, 10:34
Sia il cavo del Galaxy S1 che quello del Galaxy S2 sono a 4 pin

Manca chiqramente il quarto pin

Problemi di ricarica su questi due cell non ci sono

È chiaro che è il cavo del Galaxy S3 a non essere di buona qualità :(

Io non ho il caricatore da muro dell's2 a portata di mano, ma il cavetto USB è a 5 pin, lo sto guardando adesso :ciapet:
Quando parlavo di cavo di qualità (ero troppo assonnato per scrivere il tutto), ieri mi è stato consigliato un cavo dell'HAMA, il commesso di Saturno mi ha garantito che loro usano solo quelli per tutti i loro dispositivi e vanno una meraviglia. Ho notato che costano meno in negozio che su internet :stordita:

peppe22
14-07-2013, 10:35
Triangle away, flashi la rom tim, e poi ripristino e così hai tutto originale con counter azzerato ;) Ricordati, se lo mandi in assistenza, con i geniaccia formattano tutto.. quindi salvati foto e quant'altro.

ah vabè tranquillo...ho tutto sincronizzato con l'account google eccetto proprio le foto e video e musica che le tengo sulla microsd...quindi mi basta toglierla...

...la cwm si toglie da sola appena riflasho la rom tim o è triangle away che la elimina?

EDIt
il numero per chiamare il call center del samsung exclusive qual'è?mi sono appena registrato...vediamo se mi fanno un miracolo xd

EDIT 2
numero trovato dopo 2 ore a girare sul sito...

epa
14-07-2013, 10:45
ah vabè tranquillo...ho tutto sincronizzato con l'account google eccetto proprio le foto e video e musica che le tengo sulla microsd...quindi mi basta toglierla...

...la cwm si toglie da sola appena riflasho la rom tim o è triangle away che la elimina?

EDIt
il numero per chiamare il call center del samsung exclusive qual'è?mi sono appena registrato...vediamo se mi fanno un miracolo xd

EDIT 2
numero trovato dopo 2 ore a girare sul sito...

Flashando la rom toglie root e cmw, triangle away influisce solo sul counter ;)
In basso a destra nella home page di exclusive c'è "assistenza exclusive" e li ti da i diversi canali per contattarli, dal lunedì al venerdi

Seguono nuove prove per il discorso cavetto:
con l'app Galaxy charging current lite (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.abmantis.galaxychargingcurrent.free&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5hYm1hbnRpcy5nYWxheHljaGFyZ2luZ2N1cnJlbnQuZnJlZSJd) è possibile verificare l'amperaggio di carica, che ricordo con caricatore originale dover essere 1000 mah.

Il risultato con cavo originale 4 pin
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/5qnkp2eulxoa4j0gl7p9_thumb.png (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=5qnkp2eulxoa4j0gl7p9.png)
Col cavetto a samsung a 5 pin
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/e7ebu3pfq1dbv49q8qu_thumb.png (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=e7ebu3pfq1dbv49q8qu.png)

Sembrerebbe essere vero quanto ho letto su altri forum, ossia che probabilmente, magari per colpa della 4.1.2, la carica col cavo a 4 pin viene riconosciuta come carica via usb da pc, che per la cronaca avviene appunto a 500 mah..

aquistar
14-07-2013, 11:14

-uno è quello originale dell'S3 (che ricordo avere circa 2 mesi di vita, mai annodato, piegato o utilizzato in malo modo) e

-l'altro è un cavetto, sempre Samsung, ma di un Galaxy S2 (o forse di un Galaxy Ace, non ricordo).

L'alimentatore da parete utilizzato è sempre quello dell'S3

La prova ovviamente è molto approssimativa date le condizioni che seguono, ma comunque indicativa.

Condizioni: Telefono acceso, connessione wifi attiva con tutte le sincro varie, durante il periodo di ricarica ho scambiato qualche messaggio su whatsapp, il resto del tempo è rimasto in standby.

I PERIODO, CAVETTO S3
Ore: 10:43 ---> Livello di carica: 37%
Ore: 11:18 ---> Livello di carica: 46%
Tempo trascorso: 35 minuti
Percentuale di ricarica media all'ora: 15.6%
Percentuale di ricarica media al minuto: 0,25%

II PERIODO, CAVETTO S2
Ore: 11:20 ---> Livello di carica: 47%
Ore: 12:03 ---> Livello di carica: 78%
Tempo trascorso: 43 minuti
Percentuale di ricarica media all'ora: 43,2%
Percentuale di ricarica media al minuto: 0,72%

III PERIODO, CAVETTO S3
Ore: 12:06 ---> Livello di carica: 80%
Ore: 12:42 ---> Livello di carica: 91%
Tempo trascorso: 36 minuti
Percentuale di ricarica media all'ora: 18,6%
Percentuale di ricarica media al minuto: 0,31%

Ti diranno semplicemente di comperarti un nuovo cavetto o si mettono a ridere sotto i baffi.

epa
14-07-2013, 11:31
Ti diranno semplicemente di comperarti un nuovo cavetto o si mettono a ridere sotto i baffi.

Ma solitamente in exclusive sono abbastanza disponibili, di certo non mi metto a mandargli il cavo o peggio il telefono, assodato il problema. Di sicuro, a vedere questo calo di qualità da S2 a S3, e leggendo in giro anche il cavo dell'S4 presenta gli stessi problemi (e chissà quali altri) tentenno all'idea di rivolgermi di nuovo a samsung per un futuro acquisto di smartphone, l'S5 di sto passo sarà fatto di cartone :eek:

peppe22
14-07-2013, 11:40
allor io ho continuato i miei test...il sensore sembra sano e salvo,ho fatto diverse foto e video,e ho provato a cercare di mazzuliare l'autofocus e posso affermare che FUNZIONA grazie al buon dio(o qualsiasi cosa esso sia,fortuna inclusa)...ho trovato un video in cui si vede che basterebbe cambiare la camera lens cover,che costa 5 euro scarsi su ebay america,ma ovviamente passa un mare di tempo a prenderlo li...dmn lo porto al centro samsung locale(standard non platinum)e spero che abbiano il pezzo cosi non lo spediscono proprio...basta sollevare la lente con un ferretto e porre quella nuova lol:

http://www.youtube.com/watch?v=DWdsjUNy0n8

dopo vi allego una foto del danno...

leoben
14-07-2013, 11:53
Seguono nuove prove per il discorso cavetto:
con l'app Galaxy charging current lite (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.abmantis.galaxychargingcurrent.free&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5hYm1hbnRpcy5nYWxheHljaGFyZ2luZ2N1cnJlbnQuZnJlZSJd) è possibile verificare l'amperaggio di carica, che ricordo con caricatore originale dover essere 1000 mah.

Il risultato con cavo originale 4 pin
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/5qnkp2eulxoa4j0gl7p9_thumb.png (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=5qnkp2eulxoa4j0gl7p9.png)
Col cavetto a samsung a 5 pin
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/e7ebu3pfq1dbv49q8qu_thumb.png (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=e7ebu3pfq1dbv49q8qu.png)

Sembrerebbe essere vero quanto ho letto su altri forum, ossia che probabilmente, magari per colpa della 4.1.2, la carica col cavo a 4 pin viene riconosciuta come carica via usb da pc, che per la cronaca avviene appunto a 500 mah..

Il pin mancante è solo un identificativo del tipo di connettore (micro-A o micro-B). Nel microusb-B (quello smussato su un lato come sull's3 e tutti gli altri), il quarto pin non è fisicamente collegato, quindi non fa differenza che ci sia o meno, vedi QUI (http://www.kineteka.com/microusb-b.aspx)

epa
14-07-2013, 12:09
allor io ho continuato i miei test...il sensore sembra sano e salvo,ho fatto diverse foto e video,e ho provato a cercare di mazzuliare l'autofocus e posso affermare che FUNZIONA grazie al buon dio(o qualsiasi cosa esso sia,fortuna inclusa)...ho trovato un video in cui si vede che basterebbe cambiare la camera lens cover,che costa 5 euro scarsi su ebay america,ma ovviamente passa un mare di tempo a prenderlo li...dmn lo porto al centro samsung locale(standard non platinum)e spero che abbiano il pezzo cosi non lo spediscono proprio...basta sollevare la lente con un ferretto e porre quella nuova lol:

http://www.youtube.com/watch?v=DWdsjUNy0n8

dopo vi allego una foto del danno...

Molto bene! sembra una cosa da poco allora! :sperem:

Il pin mancante è solo un identificativo del tipo di connettore (micro-A o micro-B). Nel microusb-B (quello smussato su un lato come sull's3 e tutti gli altri), il quarto pin non è fisicamente collegato, quindi non fa differenza che ci sia o meno, vedi QUI
Si sono d'accordo che probabilmente non fa differenza, se no non lo venderebbero.. però essendo l'unica differenza "fisica" tra i due cavetti, deduco che forse quel pin mancante non viene gestito correttamente da jelly bean che taglia la corrente in entrata "pensando" che sia connesso ad una porta usb anzichè alla corrente. Infatti c'è chi dice che attaccando e staccando più volte il cavetto a volte lo prende bene altre no.. io non ho intenzione di rovinare niente quindi evito questa prova :sofico:

peppe22
14-07-2013, 12:13
Molto bene! sembra una cosa da poco allora! :sperem:

Si sono d'accordo che probabilmente non fa differenza, se no non lo venderebbero.. però essendo l'unica differenza "fisica" tra i due cavetti, deduco che forse quel pin mancante non viene gestito correttamente da jelly bean che taglia la corrente in entrata "pensando" che sia connesso ad una porta usb anzichè alla corrente. Infatti c'è chi dice che attaccando e staccando più volte il cavetto a volte lo prende bene altre no.. io non ho intenzione di rovinare niente quindi evito questa prova :sofico:

ripeto con la 4.2.2 mai avuto problemi di carica lenta...anche secondo me è un bug della 4.1.2...

ecco una foto del mio bell's3 con camera infortunata:

http://i.imgur.com/UgkX6Xe.jpg

...nella foto c'è già l'altra cover,la flip,che ho preferito per ora,visto che crea una rialzo rispetto alla fotocamera(avessi avuto questa ieri sera non si sarebbe fatto nulla),cosi evita di rompersi ancora il vetrino che può andare a graffiare il sensore se dei frammenti finiscono li dentro...

Fatal Frame
14-07-2013, 12:21
...nella foto c'è già l'altra cover,la flip,che ho preferito per ora,visto che crea una rialzo rispetto alla fotocamera(avessi avuto questa ieri sera non si sarebbe fatto nulla),cosi evita di rompersi ancora il vetrino che può andare a graffiare il sensore se dei frammenti finiscono li dentro...
(avessi avuto un altro amico meno coglione vicino non si sarebbe fatto nulla)

Fixed :asd:

peppe22
14-07-2013, 12:35
(avessi avuto un altro amico meno coglione vicino non si sarebbe fatto nulla)

Fixed :asd:

no comment...in quei millesimi di secondo ho fatto la danza del display sperando che non cadesse sul display sapendo che è proprio la parte debole dell's3 essendo sporgente rispetto al corpo del telefono...già mi ritengo fortunatovisto che il volo è stato maggiore del classico mezzo metro a causa della manata(sarà stato almeno 1 metro ed è stato sbalzato in orizzontale visto che è caduto parecchio distante da me)...gli stavo per saltare sopra e prenderlo a schiaffi,non ne avete idea...cosa curiosa?1 oretta dopo un altro amico ha fatto cadere nella sabbia(sempre sbadatamente) il galaxy next di un amica e quel coso non gli si accendeva più...io non ci ho messo nemmeno mani visto che un ragazzo "sapeva come fare ma non lo faceva perchè se no la ragazza perdeva tutti i dati"...personalmente il tizio credo avesse in testa un bel wipe,ma dubito c'entri caxxi per la sabbia xD...LOL

leoben
14-07-2013, 13:15

Se internamente non è collegato, non cambia niente che ci sia oppure no. E' un pin "affogato" nella plastica e basta ;)
Inoltre, anche io ho notato che con la 4.1.2 ufficiale, la carica alcune volte è molto lenta. Il problema è che io ricarico sempre da usb del pc, quindi non regge nemmeno il discorso che col caricatore AC va a volte a 1A e altre a 500mA. Siamo quindi sicuri che dipenda dal cavetto usb? Come dice peppe22, mi sa tanto di bug software...

epa
14-07-2013, 13:19
Se internamente non è collegato, non cambia niente che ci sia oppure no. E' un pin "affogato" nella plastica e basta ;)
Inoltre, anche io ho notato che con la 4.1.2 ufficiale, la carica alcune volte è molto lenta. Il problema è che io ricarico sempre da usb del pc, quindi non regge nemmeno il discorso che col caricatore AC va a volte a 1A e altre a 500mA. Siamo quindi sicuri che dipenda dal cavetto usb? Come dice peppe22, mi sa tanto di bug software...

Eh ma come mai con il cavetto a 5 pin carica sempre a 1A? Secondo me non avremo mai risposta a questo quesito.. Ed è comunque un problema noioso

c.m.g
14-07-2013, 16:12
[...]

Purtroppo questa teoria non è corretta visto che, anche usando il carica batterie con l'extra battery kit, fa lo stesso difetto facendo lampeggiare di arancione il suo led di notifica.... :(

Damy06
14-07-2013, 17:42
Purtroppo questa teoria non è corretta visto che, anche usando il carica batterie con l'extra battery kit, fa lo stesso difetto facendo lampeggiare di arancione il suo led di notifica.... :(

Non ho capito.
Puoi spiegarti meglio ?

b1st3k
14-07-2013, 19:52
Mi son deciso a prendere l'S3.... il problema è... dove?? :D :D

markich
15-07-2013, 00:28

Io al tuo posto prenderei il Nexus 4, costa uguale ed è più potente

pirella
15-07-2013, 07:58
io invece dopo aver aggiornato alla 4.2.2 ho avuto problemi nella ricarica: è successo diverse volte che in una notte intera ( 6-7 ore di sonno) il cell si ricarichi fino all'80 % partendo da un 15%...
Magari la sera dopo, vado a ninna alle 24, mi sveglio alle 3 per via del caldo :D, guardo la carica e già sta al 100% partendo sempre da un 10% - 20%...
Si ricarica come cavolo gli pare a lui :D

guant4namo
15-07-2013, 08:20

Fatti un giro su stoc*isti :D

c.m.g
15-07-2013, 09:11
Non ho capito.
Puoi spiegarti meglio ?

Ok! Ci sono due modi per caricare la batteria o con quast'ultima nel telefono e caricatore attaccato al cell, oppure con l'Extra Battery Kit (http://www.google.it/search?q=extra+battery+kit+samsung+galaxy+s3&client=opera&hs=iGf&channel=suggest&biw=1920&bih=906&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=IK3jUYCYHJT54QTQ8oHoBQ&ved=0CFgQsAQ) (di seguito lo chiamerò EBK) collegato al caricatore. L'EBK è un affare che consente di inserire la batteria da caricare al suo interno e svincolare il cell da questa operazione, ma ha bisogno del carica batterie collegato attraverso il cavo famoso che fa i capricci. Quando lo compri, oltre all'alloggiamento della batteria ti danno una batteria supplementare incluso nel prezzo. L'EBK ha anche un led di stato che fa 3 colori:

verde = batteria carica;
rosso = in carica;
arancione lampeggiante = dovrebbe indicare il problema del passaggio di corrente non più a 1A ma a 0,5A.

Ecco perché dicevo che la teoria del bug software non è esatta, perché anche svincolando il cell dalla carica si ha lo stesso difetto, quindi è un problema di cavo/caricatore.

peppe22
15-07-2013, 10:20
che bello :fagiano: ...stamane ho provveduto a riportare il cell come uscito dalla scatola,cioè come samsung e tim lo hanno partorito...ora aspettiamo oggi pomeriggio per sapere il responso al povero vetrino...

epa
15-07-2013, 10:34
che bello :fagiano: ...stamane ho provveduto a riportare il cell come uscito dalla scatola,cioè come samsung e tim lo hanno partorito...ora aspettiamo oggi pomeriggio per sapere il responso al povero vetrino...

Non ti avventuri nella riparazione fai da te alla fine? :D

Io ho contattato samsung stamane, e il ragazzo dall'altra parte mi ha suggerito di recarmi in un centro assistenza nella mia zona per verificare e sostituire nel caso il cavetto (che, come tutti gli accessori, beneficia di 6 mesi di garanzia).
Ovviamente sarà fatto appena possibile!

Alla domanda su come mai questo problema, non ha saputo rispondermi, gli ho accennato al fatto dei 4/5 pin (anche se leoben suggerisce che non c'entri nulla) e mi ha detto che potrebbe essere la causa.. chissà.. spero che segnali la cosa "in alto" come mi ha detto.. a beneficio di tutti!
EDIT: intanto ho proceduto all'acquisto di un cavo sulla baia per un paio di €, sperando non sia estremamente una cinesata, ma almeno è più lungo!!

markich
15-07-2013, 10:40

Io ho contattato samsung stamane, e il ragazzo dall'altra parte mi ha suggerito di recarmi in un centro assistenza nella mia zona per verificare e sostituire nel caso il cavetto (che, come tutti gli accessori, beneficia di 6 mesi di garanzia).

Alla domanda su come mai questo problema, non ha saputo rispondermi, gli ho accennato al fatto dei 4/5 pin (anche se leoben suggerisce che non c'entri nulla) e mi ha detto che potrebbe essere la causa.. chissà.. spero che segnali la cosa "in alto" come mi ha detto.. a beneficio di tutti!

Non c'entra niente il pin mancante (è il quarto):

http://www.androidgalaxys.net/wp-content/uploads/schema-standard-usb-e1311345520474.jpg

Sarà semplicemente un cavo di pessima qualità (anche se il mio funziona ancora perfettamente dopo più di un anno) come lo è quello degli iPhone ecc ecc. nulla di allarmante visto il costo irrisorio di un micro usb

peppe22
15-07-2013, 10:51

EDIT: intanto ho proceduto all'acquisto di un cavo sulla baia per un paio di €, sperando non sia estremamente una cinesata, ma almeno è più lungo!!

prima di avventurarmi voglio sentire quanto mi "chiedono" i tizi di samsung...su ebay ho trovato il ricambiio in italia e costa solo "15 euro"...fino a 30/40 euro
accetto per l'intervento di samsung...oltre no,mi sentirei preso in giro,e lo farò notare subito eventualmente...cioè bisogna essere scemi,basta svitare due vitine e mettere il pezzo nuovo e riavviatare il tutto...

http://www.ebay.it/itm/Pebble-Blue-Middle-Chassis-Plate-Frame-Bezel-per-Samsung-Galaxy-S3-/231014301307?pt=Centraline_Filtri_Adattatori_Skype&hash=item35c9867e7b

Damy06
15-07-2013, 12:10
Ok! Ci sono due modi per caricare la batteria o con quast'ultima nel telefono e caricatore attaccato al cell, oppure con l'Extra Battery Kit (http://www.google.it/search?q=extra+battery+kit+samsung+galaxy+s3&client=opera&hs=iGf&channel=suggest&biw=1920&bih=906&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=IK3jUYCYHJT54QTQ8oHoBQ&ved=0CFgQsAQ) (di seguito lo chiamerò EBK) collegato al caricatore. L'EBK è un affare che consente di inserire la batteria da caricare al suo interno e svincolare il cell da questa operazione, ma ha bisogno del carica batterie collegato attraverso il cavo famoso che fa i capricci. Quando lo compri, oltre all'alloggiamento della batteria ti danno una batteria supplementare incluso nel prezzo. L'EBK ha anche un led di stato che fa 3 colori:

verde = batteria carica;
rosso = in carica;
arancione lampeggiante = dovrebbe indicare il problema del passaggio di corrente non più a 1A ma a 0,5A.

Ecco perché dicevo che la teoria del bug software non è esatta, perché anche svincolando il cell dalla carica si ha lo stesso difetto, quindi è un problema di cavo/caricatore.

Grazie, chiarissimo!

guant4namo
15-07-2013, 13:25
prima di avventurarmi voglio sentire quanto mi "chiedono" i tizi di samsung...su ebay ho trovato il ricambiio in italia e costa solo "15 euro"...fino a 30/40 euro
accetto per l'intervento di samsung...oltre no,mi sentirei preso in giro,e lo farò notare subito eventualmente...cioè bisogna essere scemi,basta svitare due vitine e mettere il pezzo nuovo e riavviatare il tutto...

http://www.ebay.it/itm/Pebble-Blue-Middle-Chassis-Plate-Frame-Bezel-per-Samsung-Galaxy-S3-/231014301307?pt=Centraline_Filtri_Adattatori_Skype&hash=item35c9867e7b

Questo ricambio va bene anche per la versione I9305? Ad un mio amico questa mattina si è spaccata in due la fotocamera :-( :cry:

peppe22
15-07-2013, 13:35
Questo ricambio va bene anche per la versione I9305? Ad un mio amico questa mattina si è spaccata in due la fotocamera :-( :cry:

eh non saprei però mica è detto che quel ricambio funzioni a prescindere...quello è semplicemente il vetrino esterno della fotocamera,devi vedere se il sensore funziona dopo la caduta...nel mio caso funziona perfettamente non fosse per il vetro crepato...cmq oggi pome vado al centro assistenza e vedo quanto mi chiedono...spero non sia il caso di dover prendere il ricambio su ebay causa ladraggine ma non ci conterei sapendo quanto sono bastarde le case...

guant4namo
15-07-2013, 13:38
eh non saprei però mica è detto che quel ricambio funzioni a prescindere...quello è semplicemente il vetrino esterno della fotocamera,devi vedere se il sensore funziona dopo la caduta...nel mio caso funziona perfettamente non fosse per il vetro crepato...cmq oggi pome vado al centro assistenza e vedo quanto mi chiedono...spero non sia il caso di dover prendere il ricambio su ebay causa ladraggine ma non ci conterei sapendo quanto sono bastarde le case...

Tienici aggiornati.

Ps: come si fa a vedere se il sensore funziona o no? cosi lo avviso e ti faccio sapere

peppe22
15-07-2013, 15:35
Tienici aggiornati.

Ps: come si fa a vedere se il sensore funziona o no? cosi lo avviso e ti faccio sapere

apri la fotocamera normalmente e vedi se si vede qualcosa...nel mio caso addirittura il telefono spesso riesce a mettere a fuoco normalmente,e si vede che il sensore tenta di mettere a fuoco ma spesso non ci riesce a causa della lente rotta...se ovviamente si dovesse vedere uno schermo nero o righe varie,beh li è andata la fotocamera senza dubbio...

peppe22
15-07-2013, 16:53
appena tornato dal centro assistenza:

ricambio ordinato+la manod'opera e il ritiro del pezzo(si fanno pagare le spese di spedizione)=45 euro totali...

...parliamo del middle chassis posteriore che comprende il vetrino della cam...se poi la fotocamera non dovesse funzionare correttamente come messa a fuoco mi ha detto che lo spedirà in garanzia,,,fondamentalmente prima cambia il vetro e poi se non dovesse funzionare correttamente al massimo lo si spedisce in assistenza (in garanzia a quanto ho capito se no c'è qualche mazziatona)...

markich
15-07-2013, 17:12
appena tornato dal centro assistenza:

ricambio ordinato+la manod'opera e il ritiro del pezzo(si fanno pagare le spese di spedizione)=45 euro totali...

...parliamo del middle chassis posteriore che comprende il vetrino della cam...se poi la fotocamera non dovesse funzionare correttamente come messa a fuoco mi ha detto che lo spedirà in garanzia,,,fondamentalmente prima cambia il vetro e poi se non dovesse funzionare correttamente al massimo lo si spedisce in assistenza (in garanzia a quanto ho capito se no c'è qualche mazziatona)...

Tutto sommato sono onesti dai

peppe22
15-07-2013, 17:19
Tutto sommato sono onesti dai

direi di si dai...alla fine 15 euro costa su ebay,senza tra l'altro specificare se originale o meno...mettici 10 euro di spedizione e siamo a 25...ovviamente almeno un 20 di manod'opera il tizio se li dovrà pur prendere...anzi se ho ben capito il fatto che lo manda in garanzia se continuerà a non funzionare correttamente mi ha fatto sentire servito in modo completo ed efficiente con un occhio(piu un occhiolino lol) anche alle tasche del cliente...

b1st3k
15-07-2013, 18:16
Io al tuo posto prenderei il Nexus 4, costa uguale ed è più potente
Pienamente bocciato per la memoria non espandibile, inoltre non mi fido affatto del brand LG. :) :)

Non mi sono mai piaciuti i suoi prodotti, senza offesa per nessuno ovviamente :p

Fatti un giro su stoc*isti :D
399€ garanzia italia oppure 349€ garanzia europa??

Magari anche un Garnet Red non ci starebbe male ;)

peppe22
15-07-2013, 18:35
Pienamente bocciato per la memoria non espandibile, inoltre non mi fido affatto del brand LG. :) :)

Non mi sono mai piaciuti i suoi prodotti, senza offesa per nessuno ovviamente :p

399€ garanzia italia oppure 349€ garanzia europa??

Magari anche un Garnet Red non ci starebbe male ;)

si ma è stupido prendere un s3 a 400 euro se ti importa dei futuri update...l's3 avrà di SICURO android 5.0 ma poi una volta terminato il supporto della casa scordati altri update della community perchè i tizi della cyanogen faticano a morte con gli exynos non avendo driver aperti(e samsung ha il vizio di non rilasciarsi se non dopo mesi di ritardo)...prendendo un nexus 4(onestamente moooolto meglio costruito di s3 e tutti gli altri samsung,alla faccia di lg)avresti un telefono potente circa il doppio lato gpu(ggiochi e future release permettendo),2gb di ram(il doppio di s3,che fanno UN CASINO su android),e anche una cpu almeno 1/3 piu potente...lg non ci mette mano lato update essendo un nexus...quindi non vedo il motivo di questo razzismo,e se te lo dice uno che ha samsung dai tempi dell's2...

...per quanto riguarda la garanzia,in teoria samsung non fa discriminazioni...in pratica boh(sempre avuto garanzia italia)...

b1st3k
15-07-2013, 19:59
Batteria non rimovibile e nessun slot di espansione microsd fanno si che io scarti questo device. ;)

guant4namo
15-07-2013, 20:35
Batteria non rimovibile e nessun slot di espansione microsd fanno si che io scarti questo device. ;)

Neanche c avevo fatto caso che sul nexus 4 non vi era lo slot microsd di espansione e che la batteria non fosse rimovibile.. un peccato proprio, altrimenti domani andavo a comprarlo già!! :D e vedevo la differenza con il mio s3 gt-i9305

b1st3k
15-07-2013, 20:47
Neanche c avevo fatto caso che sul nexus 4 non vi era lo slot microsd di espansione e che la batteria non fosse rimovibile.. un peccato proprio, altrimenti domani andavo a comprarlo già!! :D e vedevo la differenza con il mio s3 gt-i9305
Ho cercato in rete le varie tabelle comparative, ed in effetti i 2 device si equivalgono se non per il GB di RAM in più del Nexus.

Il discorso degli aggiornamenti di peppe22 è più che corretto: dalla v5.0 in poi chissà cosa riceverà ancora l'S3... Il Nexus 4 sicuramente qualcosa in più riceverà (ovviamente punto a suo favore)

Però il fatto della batteria, della MicroSD e della sua poca diffusione di sicuro non sono a suo vantaggio dal mio punto di vista.

Il che mi fa optare per l'ormai conosciuto S3!

:) :)

guant4namo
15-07-2013, 21:02
Ho cercato in rete le varie tabelle comparative, ed in effetti i 2 device si equivalgono se non per il GB di RAM in più del Nexus.

Il discorso degli aggiornamenti di peppe22 è più che corretto: dalla v5.0 in poi chissà cosa riceverà ancora l'S3... Il Nexus 4 sicuramente qualcosa in più riceverà (ovviamente punto a suo favore)

Però il fatto della batteria, della MicroSD e della sua poca diffusione di sicuro non sono a suo vantaggio dal mio punto di vista.

Il che mi fa optare per l'ormai conosciuto S3!

:) :)

Vai di s3 allora e non sbagli..
Se avessero messo sul nexus la batteria rimovibile e l'espansione della microsd sarebbe stato il top!! Senza espansione della microSD, mi sembra proprio una cavolata , insomma tipo apple :P

Damy06
15-07-2013, 22:54
Vai di s3 allora e non sbagli..
Se avessero messo sul nexus la batteria rimovibile e l'espansione della microsd sarebbe stato il top!! Senza espansione della microSD, mi sembra proprio una cavolata , insomma tipo apple :P

Apro un piccolo ot.
La batteria effettivamente può essere comodo rimuoverla visto che dopo 2 o 3 anni a seconda dell'uso si deteriora.
L'sd invece è veramente inconcepibile non consentirla, è l'unica pecca che infatti riesco a trovare all'htc one....
Chiudo il mio personale ot...

guant4namo
15-07-2013, 23:03
Apro un piccolo ot.
La batteria effettivamente può essere comodo rimuoverla visto che dopo 2 o 3 anni a seconda dell'uso si deteriora.
L'sd invece è veramente inconcepibile non consentirla, è l'unica pecca che infatti riesco a trovare all'htc one....
Chiudo il mio personale ot...

;)

29Leonardo
16-07-2013, 08:03
Raga ci sono problemi di utilizzo/garanzia a comprare l's3 import UK ? Tra gli shop affidabili ho visto che sull'amazzone inglese lo vendono a 330 spedito. E' un buon prezzo?

Grazie

epa
16-07-2013, 08:18
Raga ci sono problemi di utilizzo/garanzia a comprare l's3 import UK ? Tra gli shop affidabili ho visto che sull'amazzone inglese lo vendono a 330 spedito. E' un buon prezzo?

Grazie

Io non vorrei dire una cavolata ma sono piuttosto sicuro di averlo visto a 339 su un volantino qualche giorno fa.. Il problema è che non ricordo quale ma sicuro qualche nota catena di elettronica

peppe22
16-07-2013, 10:28
oggi n'altra sparata di samsung...iniziamo bene...probabilmente(e oggi probabilmente vuol dire 50/60% con i rumors) si salterà la 4.2.2 per i top gamma 2012 per saltare direttamente alla INUTILE 4.3(almeno se è come quella dell's4 google edition che è identica alla 4.2)...buah,mi sa che è la solita scusa,che ci rilascino almeno l'ultima 4.2.2 sviluppata e pronta sotto forma di leaked,visto che già la vecchia datata 20 giugno era favolosa come uso...piuttosto che si concentrino con la 5.0,visto che ad occhi e croce con il pdk dovrebbero già averla sotto banco...

sassi
16-07-2013, 15:38
oggi n'altra sparata di samsung...iniziamo bene...probabilmente(e oggi probabilmente vuol dire 50/60% con i rumors) si salterà la 4.2.2 per i top gamma 2012 per saltare direttamente alla INUTILE 4.3(almeno se è come quella dell's4 google edition che è identica alla 4.2)...buah,mi sa che è la solita scusa,che ci rilascino almeno l'ultima 4.2.2 sviluppata e pronta sotto forma di leaked,visto che già la vecchia datata 20 giugno era favolosa come uso...piuttosto che si concentrino con la 5.0,visto che ad occhi e croce con il pdk dovrebbero già averla sotto banco...

Ok me ne fotto di skygo e flasho o wanam o omega!
Mi viene voglia di passare ad un Nexus o male assoluto iphone xD

peppe22
16-07-2013, 17:30
Ok me ne fotto di skygo e flasho o wanam o omega!
Mi viene voglia di passare ad un Nexus o male assoluto iphone xD

guarda quando i produttori se ne escono con queste cose mi prende a bestia ogni volta...cioè caspita,volete fare uscire la 4.3?caxxi vostri,vi mette e la sviluppate,ma seguite il CORRETTO corso delle build;cioè avete pronta una santissima 4.2.2(e a questo punto sono veramente IDIOTI visto che la leak è pressochè una 4.2.2 final senza il launcher dell's4)fatela uscire e nel frattempo vi sviluppate questa cavolo di 4.3.Poi opinione personale,anche google non scherza in quanto a idiozia,PERCHE' MAI deve presentare una INUTILE 4.3 ora quando tra 3 mesi presenteranno la 5.0 che dovrebbe essere un bel saltone(considerando la differenza tra la 2.3 e honeycomb/ics)...caspita sono i primi che parlano di frammentazione,ma non aiutano minimamente i produttori,anzi a questo punto credo proprio sia una loro strategia per avvantaggiare i nexus...

JüN1oR
17-07-2013, 12:21
Salve ragazzi vorrei sapere qual' è l' ultima versione aggiornabile del S3!
Perchè quello della mia ragazza, che ha aggiornato in automatico dal s3 stesso, e ancora fermo alla 4.1.2 :muro:
Avevo sentito che c' era la 4.2.1 o addirittura la 4.2.2 per s3, senza invalidare la garanzia :mad:
Dovrei usare kies per aggiornarlo a queste ultime versioni? :confused:
Grazie in anticipo

MarcoM
17-07-2013, 14:55
Salve ragazzi vorrei sapere qual' è l' ultima versione aggiornabile del S3!
Perchè quello della mia ragazza, che ha aggiornato in automatico dal s3 stesso, e ancora fermo alla 4.1.2 :muro:
Avevo sentito che c' era la 4.2.1 o addirittura la 4.2.2 per s3, senza invalidare la garanzia :mad:
Dovrei usare kies per aggiornarlo a queste ultime versioni? :confused:
Grazie in anticipo
La 4.2.2 è solo leaked (anche se funziona molto bene), quindi non è ancora ufficiale (e forse mai lo sarà dato che Samsung sembrerebbe intenzionata a passare direttamente alla 4.3) e la puoi installare solo tramite Odin o Mobile Odin.

29Leonardo
17-07-2013, 15:14

Grazie

Raga nessuno sa rispondermi? E' urgente..:help:

Lupin XXVII
17-07-2013, 15:40
Raga nessuno sa rispondermi? E' urgente..:help:

La garanzia europa è quasi uguale a quella italiana. Quindi vai tranquillo.

sortac
17-07-2013, 17:17
Mi si è rotto per la seconda volta il vetro dell's3, neanche un mese dopo averlo cambiatao... che merda questo gorilla glass... puah

DodoAlien
17-07-2013, 17:44
si ma tu ti chiami Al-Tre-Dita? :asd:

http://youtu.be/tp9b7RuIToU?t=3m6s

sortac
17-07-2013, 19:30
si ma tu ti chiami Al-Tre-Dita? :asd:

http://youtu.be/tp9b7RuIToU?t=3m6s

ne riparliamo quando ti si formerà una bella crepa sul vetro con una cazzo di innocua bottarella da 20 cm ermenegildo

leoben
17-07-2013, 21:22
Sto avendo problemi nell'ascolto della musica con gli auricolari.
Praticamente sento bene la musica, ma la voce è bassissima. Come se ci fosse un filtro che abbassa i toni medi e che gli da l'effetto eco (come l'effetto "cava" nella scheda audio del pc).
Ho ovviamente controllato l'equalizzatore, ma qualsiasi impostazione non risolve il problema. E tutto ciò avviene solo con gli auricolari, dall'altoparlante i toni sono bilanciati...
Se poi imposto l'audio in mono (Impostazioni - Accessibilità), l'audio esce perfetto...

epa
17-07-2013, 22:19
Sto avendo problemi nell'ascolto della musica con gli auricolari.
Praticamente sento bene la musica, ma la voce è bassissima. Come se ci fosse un filtro che abbassa i toni medi e che gli da l'effetto eco (come l'effetto "cava" nella scheda audio del pc).
Ho ovviamente controllato l'equalizzatore, ma qualsiasi impostazione non risolve il problema. E tutto ciò avviene solo con gli auricolari, dall'altoparlante i toni sono bilanciati...
Se poi imposto l'audio in mono (Impostazioni - Accessibilità), l'audio esce perfetto...

La domanda viene da se: provato con altre cuffie?

Torno ad annoiarvi col discorso cavo usb: oggi andato in un centro gold che voleva mandare cavo e alimentatore in assistenza e in 10 giorni avrei avuto loro notizie.. Ma secondo loro.. Con cosa lo carico il telefono?? :confused:
Così ho rifiutato tanto sicuro mi tornava uguale, comprato sulla baia un cavo "nokia", virgolettato perché per quanto riporti le varie scritte Nokia qua e là, le plastiche che coprono le estremità del cavo mi sembrano fatte in modo molto sommario.. Fatto sta che non funziona proprio.. Sembra rotto perché muovendosi a volte parte la carica.. Stupide cinesate... Credo che la cosa migliore sia spendere una decina di euro per un cavo come si deve in negozio.. Prima di friggere la batteria con sti cavetto di dubbia provenienza.

Sempre più convinto che dopo s2 la qualità samsung stia inesorabilmente decadendo :doh:

tavano10
18-07-2013, 00:53
ne riparliamo quando ti si formerà una bella crepa sul vetro con una cazzo di innocua bottarella da 20 cm ermenegildo

Concordo...il vetro dell s3 è fragilissimo.
Pure io ho avuto una crepa assurda, l'ha preso proprio giusto nel bordo e...:muro:

leoben
18-07-2013, 06:59
La domanda viene da se: provato con altre cuffie?

Gli auricolari, provati su un Galaxy mini, funzionano correttamente.
Così come funzionano se imposto l'audio in mono (non su un singolo auricolare, ma lo stesso segnale su entrambi). E' come se venisse introdotto quell'effetto sul segnale stereo, ma non so da chi o dove intervenire per toglierlo...

DodoAlien
18-07-2013, 07:17

amen, ma 2 volte in un mese è un record... se sai che è fragile magari prendi precauzioni, un bumper o una flipcover giusto per proteggerlo un po'...

sortac
18-07-2013, 09:38
amen, ma 2 volte in un mese è un record... se sai che è fragile magari prendi precauzioni, un bumper o una flipcover giusto per proteggerlo un po'...

Dopo averlo usato un anno senza nessun problema, tenuto in una cover trasparente di plastica, la prima è stata colpa mia che lo avevo appoggiato male, è volato da 1 metro e mezzo e ci stava, la seconda non ho capito come è successo, mi era solo scivolato dalla tasca il giorno prima mentre ero seduto, c.ca 20 cm cadute che mi erano successe mille volte...
La cosa strana è che l'ho ritrovato con due dentellate profonde sulla cornice laterale e non capisco chi le può aver fatte, cmq ci metterò una cazzo di copertura a libro, troppo fragile

DodoAlien
18-07-2013, 09:43
cadute ripetute da 20cm?
sto gorilla sarà anche na schifezza ma "c.ca 20 cm cadute che mi erano successe mille volte..." non mi suona bene... sbatti qui sbatti la prima o poi si dovrà fare qualcosa...

conosci la leggenda della tortura della goccia cinese?

epa
18-07-2013, 09:53
Dopo averlo usato un anno senza nessun problema, tenuto in una cover trasparente di plastica, la prima è stata colpa mia che lo avevo appoggiato male, è volato da 1 metro e mezzo e ci stava, la seconda non ho capito come è successo, mi era solo scivolato dalla tasca il giorno prima mentre ero seduto, c.ca 20 cm cadute che mi erano successe mille volte...
La cosa strana è che l'ho ritrovato con due dentellate profonde sulla cornice laterale e non capisco chi le può aver fatte, cmq ci metterò una cazzo di copertura a libro, troppo fragile

Se sei un abituè delle cadute l'unica è mettere una cover in TPU o quelle obbrobriezze in silicone che per lo meno attutiscono l'impatto, la cover a libro non serve a niente imho, perchè gli spigoli che colpiscono a terra sempre scoperti rimangono.

Io ho la slim cover e spero di non scoprire mai quanto può essere utile in caso di caduta, quindi non so se consigliartela :fagiano:

DodoAlien
18-07-2013, 09:57
si la flip serve a nulla sugli spigoli
io ce l'ho per non dover mettere la pellicola antigraffio ma lo tratto anche abbastana bene nel senso che in vita mia il cellulare mi sarà caduto 5 volte...

pirella
18-07-2013, 10:05
la prima volta che mi è caduto ho rotto il vetro... :D

poi ho messo la "cover + plus" originale Samsung e la seconda volta che mi è caduto non potete capire che ansia quando mi sono chinato :ciapet: per riprenderlo... era col display verso terra. L'ho preso ai lati e parallelo al terreno l'ho alzato... l'ho girato di colpo e.... perfetto! nemmeno un graffio :stordita:

Di solito li tratto bene i telefoni... secondo me questi S3 sono fatti apposta per scivolare dalle mani :sofico:

epa
18-07-2013, 10:37
la prima volta che mi è caduto ho rotto il vetro... :D

poi ho messo la "cover + plus" originale Samsung e la seconda volta che mi è caduto non potete capire che ansia quando mi sono chinato :ciapet: per riprenderlo... era col display verso terra. L'ho preso ai lati e parallelo al terreno l'ho alzato... l'ho girato di colpo e.... perfetto! nemmeno un graffio :stordita:

Di solito li tratto bene i telefoni... secondo me questi S3 sono fatti apposta per scivolare dalle mani :sofico:

Curiosità: intendi la protective cover? http://images.mobilefun.co.uk/graphics/productmisc/35113/1.jpg

EDIT: ieri ho usato il navigatore (google maps) dopo molto tempo che non l'usavo.. a parte il fix dei satelli praticamente istantaneo (tanta roba!) ho notato una cosa piuttosto bizzarra... la voce di google ha la r moscia :D :D :D :D

pirella
18-07-2013, 11:08
Curiosità: intendi la protective cover? http://images.mobilefun.co.uk/graphics/productmisc/35113/1.jpg

no, questa http://www.youtube.com/watch?v=NZOijy89mQ8

è più "spessa"...

diciamo che appena ho preso l'S3 mi sono fatto un giro su internet e ho visto che il costo della cover back originale era irrisorio: quindi a sto giro niente custodia!.......

...e invece gli angoli dell'S3 si rovinano semplicemente guardandoli intensamente, lo schermo si spacca ad ogni caduta, il vetro si riga come se fosse fatto di plastica...:stordita:

alla fine ho mandato a quel paese l'estetica e mi sono preso quella cover li... almeno lo lancio sulla scrivania e sti gran ghezzi! :D

m_pascal
18-07-2013, 11:14
...poi ho messo la "cover + plus" originale Samsung e la seconda volta che mi è caduto non potete capire che ansia quando mi sono chinato :ciapet: per riprenderlo... era col display verso terra. L'ho preso ai lati e parallelo al terreno l'ho alzato... l'ho girato di colpo e.... perfetto! nemmeno un graffio :stordita:
Stessa identica cosa successa a me. Non si è rovinata nemmeno la cover, nonostante abbia involontariamente lanciato il telefono e sia caduto di faccia da oltre un metro e mezzo di altezza sull'asfalto.

peppe22
18-07-2013, 11:22
il vetro si spacca molto piu che su altri telefono semplicemente per un motivo...nell's2,s4,iphone/htc one il vetro lateralmente era/è PROTETTO dal bordo il plastica/alluminio...nell's3 o altri telefoni come htc one x in cui il vetro sporge dalla struttura del telefono,il vetro non ha alcuna protezione nè laterale nè frontale...indi il rischio di rottura aumenta abnormemente...

epa
18-07-2013, 11:23
no, questa http://www.youtube.com/watch?v=NZOijy89mQ8

è più "spessa"...

diciamo che appena ho preso l'S3 mi sono fatto un giro su internet e ho visto che il costo della cover back originale era irrisorio: quindi a sto giro niente custodia!.......

...e invece gli angoli dell'S3 si rovinano semplicemente guardandoli intensamente, lo schermo si spacca ad ogni caduta, il vetro si riga come se fosse fatto di plastica...:stordita:

alla fine ho mandato a quel paese l'estetica e mi sono preso quella cover li... almeno lo lancio sulla scrivania e sti gran ghezzi! :D

aaah non l'avevo mai vista! be sicuramente svolgerà il suo sporco lavoro, mi sembra bella spessa :ciapet:
Però per esperienza, dopo un po' mi stuferei dell'aspetto "gommoso" che non rende giustizia all'estetica dell's3
Io a volte sono preso dallo sghiribizzo di togliere pure la slim cover per quanto invisibile :D

pirella
18-07-2013, 11:31
aaah non l'avevo mai vista! be sicuramente svolgerà il suo sporco lavoro, mi sembra bella spessa :ciapet:
Però per esperienza, dopo un po' mi stuferei dell'aspetto "gommoso" che non rende giustizia all'estetica dell's3
Io a volte sono preso dallo sghiribizzo di togliere pure la slim cover per quanto invisibile :D

il dietro è lissssssio come la back cover originale...
ha solo un "bumper" di gomma: ma è gomma dura :stordita:

Le custodie in silicone le odio per un solo motivo: quando tiro fuori il cel dalla tasca, la tasca stessa deve rimanere dentro ai pantaloni e non venire fuori insieme al cell :D

epa
18-07-2013, 11:42
il dietro è lissssssio come la back cover originale...
ha solo un "bumper" di gomma: ma è gomma dura :stordita:

Le custodie in silicone le odio per un solo motivo: quando tiro fuori il cel dalla tasca, la tasca stessa deve rimanere dentro ai pantaloni e non venire fuori insieme al cell :D

lol
assolutamente d'accordo

ltroisi
18-07-2013, 13:18
ragazzi avrei bisogno di una mano:

sono possessore di un S3 originale nessuna modifica su cui ho installato il tomtom...mi tornava molto comodo utilizzare il navigatore dell s3 (quello di Google ) per via della ricerca vocale di Google dell'indirizzo e poi mi chiedeva se continuare con Google maps o tomtom, a questo punto io preferivo il tomtom...

dopo l'aggiornamento di ieri delle mappe di Google questa caratteristica mi è sparita, qualcuno sa come ripristinarla?

grazie in anticipo

MarcoM
18-07-2013, 14:02
Gli auricolari, provati su un Galaxy mini, funzionano correttamente.
Così come funzionano se imposto l'audio in mono (non su un singolo auricolare, ma lo stesso segnale su entrambi). E' come se venisse introdotto quell'effetto sul segnale stereo, ma non so da chi o dove intervenire per toglierlo...

Hai provato con un altro player? Quale stai usando adesso?

epa
18-07-2013, 16:08
ragazzi avrei bisogno di una mano:

sono possessore di un S3 originale nessuna modifica su cui ho installato il tomtom...mi tornava molto comodo utilizzare il navigatore dell s3 (quello di Google ) per via della ricerca vocale di Google dell'indirizzo e poi mi chiedeva se continuare con Google maps o tomtom, a questo punto io preferivo il tomtom...

dopo l'aggiornamento di ieri delle mappe di Google questa caratteristica mi è sparita, qualcuno sa come ripristinarla?

grazie in anticipo

Prova ad andare in google cerca e maps nel menù applicazioni e clicca per entrambe su elimina predefiniti

Qualcuno che abbia provato, nella fotocamera si hanno dei vantaggi a tenere l'antivibrazione attiva o meglio senza?

peppe22
18-07-2013, 16:58
Prova ad andare in google cerca e maps nel menù applicazioni e clicca per entrambe su elimina predefiniti

Qualcuno che abbia provato, nella fotocamera si hanno dei vantaggi a tenere l'antivibrazione attiva o meglio senza?

secondo me non si puo scegliere piu il nav perchè ormai è integrato in maps...

...per la camera,tienila disattivata l'antivibrazione,perchè allunga il tempo di esposizione e può creare una perdita di definizione,soprattutto se non hai la mano ferma...

JüN1oR
18-07-2013, 18:47
La 4.2.2 è solo leaked (anche se funziona molto bene), quindi non è ancora ufficiale (e forse mai lo sarà dato che Samsung sembrerebbe intenzionata a passare direttamente alla 4.3) e la puoi installare solo tramite Odin o Mobile Odin.

Quindi in parole povere, l' ultimo aggiornamento ufficiale e il 4.1.2?

peppe22
18-07-2013, 19:00
Quindi in parole povere, l' ultimo aggiornamento ufficiale e il 4.1.2?

si

leoben
18-07-2013, 19:01
Hai provato con un altro player? Quale stai usando adesso?

Ho provato col player di default e con winamp, stessa cosa.
Sono sicuro che mi entra un qualche effetto audio perché in alcune canzoni la voce quasi non c'è. Non so se hai presente il preset karaoke per alcune schede audio: i medi sono quasi inesistenti e le voci lontanissime. Mentre gli strumenti e la batteria fanno benissimo...

epa
18-07-2013, 19:05
Sono sicuro che mi entra un qualche effetto audio perché in alcune canzoni la voce quasi non c'è. Non so se hai presente il preset karaoke per alcune schede audio: i medi sono quasi inesistenti e le voci lontanissime. Mentre gli strumenti e la batteria fanno benissimo...

Io ho un problema simile col cavo che utilizzo per attaccare le casse al pc, infatti muovendolo a volte si sente bene, altre si sente solo la base musicale con le voci molto lontane, ma nel tuo caso, escludendo un problema di cuffie, l'unica è provare con un ripristino, anche se avendo provato un altro player e avendo ottenuto lo stesso risultato ho paura che sia un difetto hardware :doh:

peppe22
18-07-2013, 19:12

prova a cancellare i dati da gestione applicazioni dell'app lettore musicale e dell'app musicfx che ggestisce tutto cio che è legato agli effetti audio...se no come suggeriscono altri prova con un ripristino del firmware

leoben
18-07-2013, 19:13
Io ho un problema simile col cavo che utilizzo per attaccare le casse al pc, infatti muovendolo a volte si sente bene, altre si sente solo la base musicale con le voci molto lontane, ma nel tuo caso, escludendo un problema di cuffie, l'unica è provare con un ripristino, anche se avendo provato un altro player e avendo ottenuto lo stesso risultato ho paura che sia un difetto hardware :doh:

Escluderei il problema hardware perchè, come ho scritto, impostando l'audio in mono non ho questo problema...

leoben
18-07-2013, 19:20
prova a cancellare i dati da gestione applicazioni dell'app lettore musicale e dell'app musicfx che ggestisce tutto cio che è legato agli effetti audio...se no come suggeriscono altri prova con un ripristino del firmware

Non ho l'app musicFx... Ora provo a cancellare i dati dei lettori musicali/video

EDIT: No, niente da fare neanche col cancella dati... :muro: :muro: :muro:

peppe22
18-07-2013, 20:34
Non ho l'app musicFx... Ora provo a cancellare i dati dei lettori musicali/video

EDIT: No, niente da fare neanche col cancella dati... :muro: :muro: :muro:

ecco svelato l'arcano...è IMPOSSIBILE che non hai l'app musicfx perchè è un app di sistema che gestisce equilizzatore e effetti audio...quindi ripristina la rom allo stato originale e dovresti risolvere...

epa
18-07-2013, 20:56
Per la serie "cose dell'altro mondo" oggi ho acquistato un cavetto micro usb della cellular line.. risultato: su S3 la carica avviene sempre con amperaggi diversi (500, 600, fino a max 800 mah) e come era successo a c.m.g. la carica a volte si interrompe e riparte.

Stesso cavo su galaxy S2 e Lg optimus black funziona bene.

Allora ho preso l'alimentatore e cavo dell'LG e li ho incrociati con alimentatore e cavo dell'S3.

Quindi
alimentatore s3 e cavo lg,
alimentatore lg e cavo s3

....incredibile ma vero, collegando l's3 a entrambe le configurazioni la carica avviene correttamente a 1A e senza altri problemi.

Per ora ho quindi scambiato il cavetto con quello LG di mia madre.. ancora intontito da quanto appreso

e ho buttato 10€ di cavetto... e la samsung continua a perdermi punti :incazzed:

leoben
18-07-2013, 21:05
ecco svelato l'arcano...è IMPOSSIBILE che non hai l'app musicfx perchè è un app di sistema che gestisce equilizzatore e effetti audio...quindi ripristina la rom allo stato originale e dovresti risolvere...

Se faccio un aggiornamento della rom installando la stessa versione, ottengo lo stesso risultato? Perchè è lunga ripristinare il tutto! :D

epa
18-07-2013, 21:10
Se faccio un aggiornamento della rom installando la stessa versione, ottengo lo stesso risultato? Perchè è lunga ripristinare il tutto! :D

si si va bene anche così

Damy06
18-07-2013, 22:19
Per la serie "cose dell'altro mondo" oggi ho acquistato un cavetto micro usb della cellular line.. risultato: su S3 la carica avviene sempre con amperaggi diversi (500, 600, fino a max 800 mah) e come era successo a c.m.g. la carica a volte si interrompe e riparte.

Stesso cavo su galaxy S2 e Lg optimus black funziona bene.

Allora ho preso l'alimentatore e cavo dell'LG e li ho incrociati con alimentatore e cavo dell'S3.

Quindi
alimentatore s3 e cavo lg,
alimentatore lg e cavo s3

....incredibile ma vero, collegando l's3 a entrambe le configurazioni la carica avviene correttamente a 1A e senza altri problemi.

Per ora ho quindi scambiato il cavetto con quello LG di mia madre.. ancora intontito da quanto appreso

e ho buttato 10€ di cavetto... e la samsung continua a perdermi punti :incazzed:

Esatto, anche io ho risolto cambiando il cavo originale con un altro.
Al momento utilizzo il cavo usb micro-usb a 5pin fornito in stock con la tavoletta Wacom Bamboo Pen CTL-470K-EN
E effettivamente il problema sembra non risolto del tutto, ma migliorato.
Mi spiego meglio:
Se prima attaccato alla corrente non caricava, con questo cavo carica quasi sempre, alcune volte non lo "sente" al primo colpo e devo toglierlo e rimetterlo.
Mah...finché dura !

leoben
18-07-2013, 22:57
si si va bene anche così

Ho ripristinato la rom con odin, partendo da una vers.più vecchia. Ho fatto poi gli aggiornamenti via ota, ma di quella app neanche l'ombra... Si chiama proprio musicfx?

epa
19-07-2013, 08:16
Ho ripristinato la rom con odin, partendo da una vers.più vecchia. Ho fatto poi gli aggiornamenti via ota, ma di quella app neanche l'ombra... Si chiama proprio musicfx?

Io ce l'ho, hai guardato in gestione applicazioni sotto tutto?

masand
19-07-2013, 08:33
Ragazzi,

ma esiste una recovery temporanea per il Galaxy SIII? Ho cercato un pochino, ma non ho trovato niente di chiaro.

Grazie molte.

Un saluto a tutti...
masand

epa
19-07-2013, 08:48
Ragazzi,

ma esiste una recovery temporanea per il Galaxy SIII? Ho cercato un pochino, ma non ho trovato niente di chiaro.

Grazie molte.

Un saluto a tutti...
masand

Purtroppo no, l'unica via è odin

mtofa
19-07-2013, 09:08
Continuo ad aver problemi con i registri, in pratica non mi memorizza le chiamate in entrata ma soltanto quelle in udcita ed i messaggi. Se vado nelle varie modalità di visualizzazione l'elenco delle chiamate ricevute e quelle perse rimane sempre vuoto e questo non è possibile. Avete qualche suggerimento, ho guardato nelle impostazioni ma mi sembra tutto in ordine :confused:

sassi
19-07-2013, 09:20
Non so come ma si è rigato il tasto centrale del mio s3. Presenta una striscia giusto al centro nera. Credevo fosse dovuta alla polvere e al "sudore" delle mani ma non va via in nessun modo.

Ma siamo pazzi? Se lo guardo fissando lo schermo per 10 secondi dite che rischio di rigare il display?

masand
19-07-2013, 09:56
Purtroppo no, l'unica via è odin

Ah ecco, grazie della conferma. ;)

ibra_89
19-07-2013, 10:06
raga onde evitare danneggiamenti posso ricaricare tranquillamente il mio s3 con la presa a muro di un altro cell/dispositivo? come cavo usb-miniusb userei il suo...a cosa devo stare attento??..

grazie :)

epa
19-07-2013, 10:20
raga onde evitare danneggiamenti posso ricaricare tranquillamente il mio s3 con la presa a muro di un altro cell/dispositivo? come cavo usb-miniusb userei il suo...a cosa devo stare attento??..

grazie :)

Se il caricabatteria è da 1A (o 1000mah) è perfetto perchè uguale al nostro.
Differenti amperaggi vanno bene, ovviamente avrai una maggiore/minore velocità di ricarica. Tieni presente che in linea teorica un maggiore amperaggio a lungo andare potrebbe accorciare la vita della batteria, un amperaggio minore, sempre in linea teorica, ci mette più tempo a caricare ma sollecita meno la batteria. Occhio anche al voltaggio, se 5V è meglio!

Arradgiato
19-07-2013, 10:38
Se il caricabatteria è da 1A (o 1000mah) è perfetto perchè uguale al nostro.
Differenti amperaggi vanno bene, ovviamente avrai una maggiore/minore velocità di ricarica. Tieni presente che in linea teorica un maggiore amperaggio a lungo andare potrebbe accorciare la vita della batteria, un amperaggio minore, sempre in linea teorica, ci mette più tempo a caricare ma sollecita meno la batteria. Occhio anche al voltaggio, se 5V è meglio!

In realtà, l's3 ha due correnti di ricarica ammissibili: 450 mah e 700 mah. L'amperaggio del caricabatterie indica soltanto la massima corrente erogabile che non è pari a quella di ricarica che è dettata dal circuito di ricarica dello smartphone. Quindi se prendiamo un caricatore con un amperaggio inferiore a 700 il nostro s3 caricherà a 450 mah come da una porta usb del pc; con un caricatore con amperaggio superiore a 700, fosse anche da 5 A, il telefono caricherà a 700 comunque. Ergo, non si può danneggiare l's3 caricandolo con un alimentatore che abbia amperaggi più alti di quello in dotazione. Diverso è se si usa un caricatore by china che non eroga corrente e soprattutto tensione stabili..questo si che rovina non solo la batteria ma anche il circuito di ricarica dello smartphone

epa
19-07-2013, 10:47
In realtà, l's3 ha due correnti di ricarica ammissibili: 450 mah e 700 mah. L'amperaggio del caricabatterie indica soltanto la massima corrente erogabile che non è pari a quella di ricarica che è dettata dal circuito di ricarica dello smartphone. Quindi se prendiamo un caricatore con un amperaggio inferiore a 700 il nostro s3 caricherà a 450 mah come da una porta usb del pc; con un caricatore con amperaggio superiore a 700, fosse anche da 5 A, il telefono caricherà a 700 comunque. Ergo, non si può danneggiare l's3 caricandolo con un alimentatore che abbia amperaggi più alti di quello in dotazione. Diverso è se si usa un caricatore by china che non eroga corrente e soprattutto tensione stabili..questo si che rovina non solo la batteria ma anche il circuito di ricarica dello smartphone

Non ho mai provato con amperaggi superiori, ma ti assicuro che con l'alimentatore in dotazione carica ad 1A, con quello da 700mah dell'S2 carica appunto a 700 e da pc come hai detto tu.
Provare per credere! (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.abmantis.galaxychargingcurrent.free)

ibra_89
19-07-2013, 10:54
Grazie mille ora sono tranquillo ^_^

Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2

peppe22
19-07-2013, 11:19
raga per curiosità ho visto un video dell's2 con la 2.3.6 vs ics...ram occupata 190mb O_O con tutti i procesis già attivi,ram libera 540mb...infatti ricordavo che all'epoca si potessero aprire un mare di programmi e pagine web senza un segno di ricarica sw...ics 4.0.3,a parità di programmi,ram occupata 450mb,libera 340mb...se prendiamo poi l's3 come metro di paragone è ancora piu impietoso vedendo la reattività mostruosa che aveva l's2 con la 2.3(che era ibrida,visto che aveva la cosa piu importante di ics,cioè l'accelerazione hw)...speriamo che la 5.0 torni a far volare i telefoni come all'epoca...se trovo un video dell's3 vs s2 con la 2.3 ve lo posto...sono curioso

DodoAlien
19-07-2013, 11:22
c'è da dire comunque che da quando ho messo Nova non trovo lag di sorta :mbe:
prima laggava parecchio nella rigenerazione delle home screen del desktop.

sui programmi non mi sembra di avere lag e sono carico a 700mb e passa
forse l'applicazione galleria che scarseggià tra tutte...

peppe22
19-07-2013, 11:27
c'è da dire comunque che da quando ho messo Nova non trovo lag di sorta :mbe:
prima laggava parecchio nella rigenerazione delle home screen del desktop.

sui programmi non mi sembra di avere lag e sono carico a 700mb e passa
forse l'applicazione galleria che scarseggià tra tutte...

non è tanto la singola app...me l'ero quasi dimenticato quanto fosse treno l's2 all'epoca(infatti quando passai a ics mi venne il magone abituato a quegli standard)...la grossa differenza la fa quando usi intensamente il telefono aprendo parecchie app...su jelly bean è il festival della ricarica,su ginger l's2 riusciva a tenere aperti 10/15 programmi,giochi compresi...era una cosa semplicemente fuori di testa visto che a stento forse ci riesce l's4 con 2 gb di ram...

EDIT
http://www.youtube.com/watch?v=tn-1dkq_dvk

fa paura che razza di reattività...

sassi
19-07-2013, 12:06
Quanto era brutto però imho

leoben
19-07-2013, 12:15
Io ce l'ho, hai guardato in gestione applicazioni sotto tutto?

Sì, lì c'è. Pensavo fosse una app da poter avviare...

peppe22
19-07-2013, 13:13
Quanto era brutto però imho

hai ragione si...a livello di design della ui la touchwiz non è mai stata bella,anzi launcher e programmi sono ok graficamente,soprattutto ora,il problema sono i menu neri che danno un look molto vecchio alla ui...basterebbe sostiuire il nero con il blu tipico di samsung e ggià farebbe tutt'altro effetto...però sicuramente lo fanno per sfruttare l'amoled e risparmiare batteria...

masand
19-07-2013, 13:17
Io cambierei volentieri i laucher, ma mi piace molto l'effetto ombra sotto le icone che mi mancherebbe con altri laucher.

Qualcuno ha idee in merito a questo?

sassi
19-07-2013, 13:34
Io cambierei volentieri i laucher, ma mi piace molto l'effetto ombra sotto le icone che mi mancherebbe con altri laucher.

Sicuro che con nova non si può?

epa
19-07-2013, 15:07

Se non sbaglio, quando ho provato nova mi sembrava che avessi importato tramite il launcher le icone della touchwiz, non ho notato però se c'era l'effetto dell'ombreggiatura

ibra_89
19-07-2013, 15:29
ma quanto è lenta e quanto fa schifo l'assistenza samsung :cry: :cry: :cry: