View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3
Salvatopo
29-12-2013, 21:06
La batteria ho notato anche io che va meglio: dopo 11 ore con un uso serio sono ancora al 55%.
Sta cosa della RAM l'ho notata anche io, gira sempre sui 600Mb...
Passando tramite odin si risolve qualcosa?
non c'è modo di risolvere!
l'android memory killer gestisce quanta ram tenere libera per le app da aprire,e in genere è circa il 10-15% del totale (ergo starà sempre sulle 650-680mb)...tutto il resto viene usato per precaricare servizi e app in modo da velocizzarne l'avvio...quindi,no,non si risolve e probabilmente non si risolverà mai visto che è cosi sin dai tempi della 4.0.3 già con l's2
The_ouroboros
30-12-2013, 08:55
RAM non occupata e' RAM sprecata....
Inviato dal mio iPad Mini utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
non c'è modo di risolvere!
l'android memory killer gestisce quanta ram tenere libera per le app da aprire,e in genere è circa il 10-15% del totale (ergo starà sempre sulle 650-680mb)...tutto il resto viene usato per precaricare servizi e app in modo da velocizzarne l'avvio...quindi,no,non si risolve e probabilmente non si risolverà mai visto che è cosi sin dai tempi della 4.0.3 già con l's2
Per la serie: "Mettetevi l'anima in pace" hahahaha
:D :D
Salvatopo
30-12-2013, 09:26
Mi hai tolto la tastiera da sotto le dita. ;)
A che serve avere della ram se poi non la si vuole usare?
Mi hai tolto la tastiera da sotto le dita. ;)
A che serve avere della ram se poi non la si vuole usare?
in linea di massima avete ragione ma non in questo caso vista la stupidissima gestione scleta da samsung di precaricarsi persino app di sistema che non vengono usate o che non sono state mai aperte addirittura (widget preferiti/sveglia semplice,allshare,pagebuddynoti svc,dsllawmo e dsrlawmo,elm agent)...ora il grosso lo si può eliminare fottendo queste app dalla cartella system/app...ciò non togglie che se ne attiveranno altre altrettanto inutili...
...per il resto la ram non occupata è decisamente piu gestibile,almeno su android...perchè i servizi che vengono precaricati non sono applicazioni aperte e ibernate,sono app chiuse del tutto di cui viene precaricato un frammento,ergo non migliora un emerita mazza...avrebbe un senso completamente DIVERSO se la ram stesse piena ma con aperte tutte le app effetivamente aperte dall'utente,in quel caso si!
...io ho avuto la fortuna di vedere l's2 pre e post ics...con la 2.3 la ram occupata stava sulle 250-350mb,il resto tutto libero,conseguenza?circa 12-18 app aperte in contemporanea senza grossi problemi...s2 post ics e jb? se ne apre 5-8 è un miracolo,esattamente come su s3...tra l'altro quelle 8 app non riescono a esser stabili,visto che in samsung usano un ulteriore algoritmo a tempo che fa si che se nons i usi l'app per un tot di secondi quando ce ne sono parecchie viene killata ...
...ma il bello piu bello è che il sistema preferisce killare le app aperte dall'utente piuttosto che le app precaricate dal sistema,e questo è a dir poco incredibile...
...tutto questo per dire...la ram libera è sprecata...ripeto,avete ragione,ma solo se fatto bene...evidentemente samsung (e anche android puro,visto che ha lo stesso difetto in linea di massima)non hanno capito molto bene come stanno le cose (il che mi stupisce visto che hanno fior di progettisti strapagati)
in linea di massima avete ragione ma non in questo caso vista la stupidissima gestione scleta da samsung di precaricarsi persino app di sistema che non vengono usate o che non sono state mai aperte addirittura (widget preferiti/sveglia semplice,allshare,pagebuddynoti svc,dsllawmo e dsrlawmo,elm agent)...ora il grosso lo si può eliminare fottendo queste app dalla cartella system/app...ciò non togglie che se ne attiveranno altre altrettanto inutili...
...per il resto la ram non occupata è decisamente piu gestibile,almeno su android...perchè i servizi che vengono precaricati non sono applicazioni aperte e ibernate,sono app chiuse del tutto di cui viene precaricato un frammento,ergo non migliora un emerita mazza...avrebbe un senso completamente DIVERSO se la ram stesse piena ma con aperte tutte le app effetivamente aperte dall'utente,in quel caso si!
...io ho avuto la fortuna di vedere l's2 pre e post ics...con la 2.3 la ram occupata stava sulle 250-350mb,il resto tutto libero,conseguenza?circa 12-18 app aperte in contemporanea senza grossi problemi...s2 post ics e jb? se ne apre 5-8 è un miracolo,esattamente come su s3...tra l'altro quelle 8 app non riescono a esser stabili,visto che in samsung usano un ulteriore algoritmo a tempo che fa si che se nons i usi l'app per un tot di secondi quando ce ne sono parecchie viene killata ...
...ma il bello piu bello è che il sistema preferisce killare le app aperte dall'utente piuttosto che le app precaricate dal sistema,e questo è a dir poco incredibile...
...tutto questo per dire...la ram libera è sprecata...ripeto,avete ragione,ma solo se fatto bene...evidentemente samsung (e anche android puro,visto che ha lo stesso difetto in linea di massima)non hanno capito molto bene come stanno le cose (il che mi stupisce visto che hanno fior di progettisti strapagati)
concordo al 100%
app di sistema che non vengono usate o che non sono state mai aperte addirittura (widget preferiti/sveglia semplice,allshare,pagebuddynoti svc,dsllawmo e dsrlawmo,elm agent)...ora il grosso lo si può eliminare fottendo queste app dalla cartella system/app...
Vi chiedo: questo può essere fatto anche con un Wonder che monta Android 2.x?
concordo al 100%
Vi chiedo: questo può essere fatto anche con un Wonder che monta Android 2.x?
credo di si...ovviamente serve il root...ma tanto anche eliminandole se ne apriranno altre al loro posto...io lo faccio per una mera questione di pulizia,ma non si hanno effetti tangibili...ho un amico con il wonder stock, ed è una cosa scandalosa,ti converebbe mettere una cyano,magari prova kitkat che c'è già qualcosa o la cm10 se vuoi una rom stabilissima...
è un problema samsung, ne' con la CM, ne' con la omni esistono questi problemi.
Però con queste rom vai ad imbatterti in altri problemi e apps poco ottimizzate.
Ad esempio le custom aosp hanno un browser che fa pena, la fotocamera che non è lontanamente paragonabile alla samsung e la batteria che puo' venir prosciugata in un paio d'ore.
Come hai detto tu stesso, il miglior compromesso per il nostro cell è:
Neatrom + kernel boeffla + nova launcher
pulito, veloce e con buoni margini di ottimizzazione per la batteeria
credo di si...ovviamente serve il root...ma tanto anche eliminandole se ne apriranno altre al loro posto...io lo faccio per una mera questione di pulizia,ma non si hanno effetti tangibili...ho un amico con il wonder stock, ed è una cosa scandalosa,ti converebbe mettere una cyano,magari prova kitkat che c'è già qualcosa o la cm10 se vuoi una rom stabilissima...
in termini di stabilità già un mese fa la omni non crashava mai.
Come ho detto prima, hai un sistema ultra performante, ma non ottimizzato per sfruttare al meglio l'hardware a disposizione (vedi chip audio, fotocamera ecc)
C'ho dato un'occhiata ma non c'ho capito molto....
gentilmente avresti un link a questa Cyano per Wonder e una serie di istruzioni per inesperti?
Ragazzi ma anche a voi con la 4.3 vi rimane sempre il simbolo dell'occhio fisso sulla barra delle notifiche quando lo stand by intelligente è attivo?
Ragazzi ma anche a voi con la 4.3 vi rimane sempre il simbolo dell'occhio fisso sulla barra delle notifiche quando lo stand by intelligente è attivo?
è cosi sulla 4.3 tranquillo...io personalmente non lo uso,non è il massimoc he la fotocamera si attivi compulsivamente per vedere se guardo o no lo schermo...ciuccia piu di quanto si risparmia ridicolmente
EDIT
uscita la neat 6.2
Dopo 43 giorni di INFERNO rieccomi tornato SI SPERA DEFINITIVAMENTE con il mio S3....
Tornato a casa, flashata la Neat + boeffla....
tomahawk
30-12-2013, 19:46
Ragazzi nessuno ha il problema del tasto home che non torna alla home, ma all'ultimo pagina visualizzata, quando premuto mentre si è su una app?
Altra cosa, ho attivato l'opzione della pagina di supporto quando inserisco gli auricolari...Ma adesso mi mette tra le icone in basso roba che non c'entra nulla con l'audio come il browser, wazzapp, l'orologio..Come si cambiano quelle icone?
Ho la 4.3 ufficiale.
Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
Si e lo fa anche sul mio Note 10.1 2014, quindi è una cosa normale. Da quel che ho capito, il simbolo rimane fisso fino a quando rileva gli occhi per lo standby intelligente, quando non li rileva, prima fa un avviso nella barra di sistema e poi spegne la retro illuminazione dello schermo.
lu_fo_69
31-12-2013, 08:42
probabilmente - anzi, sicuramente, è già stato chiesto: "quando arriva android 4.4 Kitkat ufficiale per S3?"
grazie per la risposta cortese
C'ho dato un'occhiata ma non c'ho capito molto....
gentilmente avresti un link a questa Cyano per Wonder e una serie di istruzioni per inesperti?
scrivi su google "galaxy w android development xda" e ti darà i link dove scaricare tutte le rom e le varie guide(controllati anche la sezione "general") per il tuo telefono...qui siamo abnormemente off topic, magari chiedi anche nel thread del w qui su hw upgrade che ne sapranno sicuramente piu di me visto che io non lo posseggo...
probabilmente - anzi, sicuramente, è già stato chiesto: "quando arriva android 4.4 Kitkat ufficiale per S3?"
grazie per la risposta cortese
ma lol...eccallà che reinizia il tormentone,goditi la 4.3 e le sue custom rom intanto :sofico:
la 4.4 ufficialmente non la vedrai prima di aprile/maggio conoscendo samsung(e sempre ammesso che non gli venga qualche flip mentale dell'ultimo minuto)...sicuramente appena inizierà lo sviluppo,vedremo qualche leaked come sempre,magari verso febbraio...
Alpha Centauri
31-12-2013, 19:06
Auguri e buon anno a tutti!
Ultimamente sono stato un po' impicciato, con backup e reinstallazioni varie su cell e altri 2 pc + feste e parentame vario di mezzo, perciò approfitto adesso per ringraziare chi mi ha dato tutte le info di cui avevo bisogno per far ripartire velcemente l'S3 post reset in assistenza.
In particolare ringrazio Peppe22, per l'aiuto determinante nel momento di difficoltà seguito alla sudden death: seguiti i tuoi consigli e messa la 4.3 neat rom, e devo dire che va piuttosto bene, in particolare i consumi ed il multitasking (per me da sempre un cruccio con questo s3) sono milgiori della precedente rom stock 4.1 che avevo. Avrei voluto scrivere più cose e dare più feedback, ma per adesso me la cavo così (e forse per voi è anche meglio: immagino che leggendo queste righe, un gigantesco sticazzi si sia istantaneamente materializzato nella vostra mente!! :D ). Più avanti qualche altra cosuccia e domanda su questa 4.3 Neat rom, la posterò!
Ringrazio anche tutti gli altri utenti con cui ho scambiato info circa le modalità di backup dei dati.
Buon 2014 ragazzi!!
aquistar
01-01-2014, 00:42
BUON ANNO A TUTTI
Buon anno anche da parte mia :cincin:
Buon anno a tutti!
Succede anche a voi con la 4.3, lasciando i dati per la localizzazione "senza fili" attivi, c'è un wakelock pazzesco nominato "NlpWakeLock"?
Sembra abbastanza diffuso anche fra i nexus.. ma che mi combina google?
BUON 2014 A TUTTI.... ma io non so quanto ancora terrò questo cellulare... :boh:
Buon anno a tutti!
Succede anche a voi con la 4.3, lasciando i dati per la localizzazione "senza fili" attivi, c'è un wakelock pazzesco nominato "NlpWakeLock"?
Si infatti, sembra che sia un problema che si porta dietro Android da diverso tempo e in diverse versioni.
Io, praticamente, ce l'ho sempre disattivato.
Si infatti, sembra che sia un problema che si porta dietro Android da diverso tempo e in diverse versioni.
Imbarazzante, fino al 4.1.2 almeno dava la possibilità di lasciare la ricerca della posizione senza lasciare l'accesso alla posizione a tutte le app di google (se non sbaglio), nella 4.3 o tutto o niente :confused:
Queste cose mi danno un po' fastidio!
Buon anno a tutti!
io ho questo grandissimo figlio di t...dai tempi della 4.1.2 ma non dipende dalla rom ma dal play services...
guant4namo
01-01-2014, 18:13
http://casatorenier.blog.tiscali.it/wp-content/blogs.dir/8241/files/renier7/2014a.jpg
E volevo ricordarvi di leggere questo articolo: I MIGLIORI SMARTPHONE DEL 2013 (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3875/i-10-migliori-smartphone-di-questo-2013_index.html)
Cosa ne pensate del primo posto? :)
Salvatopo
01-01-2014, 18:25
Cosa ne pensate del primo posto? :)
Penso che lo ONE non sia questo fenomeno di cui tutti parlano. Ottimo terminale, ma non "il miglore" imho.
Sta classifica è ridicola...
io ho questo grandissimo figlio di t...dai tempi della 4.1.2 ma non dipende dalla rom ma dal play services...
Comunque è un vero problema da segnalare a Google, anche se la cosa un po' mi puzza... Si sa che Google è sempre stsata affamata di dati e tracciamento.... chissà se questa è una coincidenza, dato anche le cose che si leggono in giro (http://www.downloadblog.it/post/101239/nsa-accesso-sicuro-con-backdoor-a-iphone-e-molti-altri-device) per la rete su NSA.
Comunque è un vero problema da segnalare a Google, anche se la cosa un po' mi puzza... Si sa che Google è sempre stata affamata di dati e tracciamento.... chissà se questa coincidenza, dato anche le cose che si leggono in giro (http://www.downloadblog.it/post/101239/nsa-accesso-sicuro-con-backdoor-a-iphone-e-molti-altri-device) per la rete su NSA.
Esattamente quello che intendevo.. È poco credibile che Google non possa risolvere una sciocchezza del genere dopo molto tempo, a meno che non c'è qualche motivo per cui debba sapere sempre e comunque la nostra posizione
guant4namo
01-01-2014, 20:03
;40503473']Sta classifica è ridicola...
O.T.
Infatti come classifica non mi è piaciuta affatto...
Facciamola noi!! :Prrr: :D
DodoAlien
01-01-2014, 22:32
Installato la 4.3 ota stock :)
installata ora ora la 4.3 versione svizzera (l' ultima rilasciata in ordine di tempo).
Per quel poco che ho potuto vedere fluidissima oltrechè bella esteticamente.
Installata tramite odin, wipe cache e data/factory sia prima che dopo l' installazione. Fatto backup prima tramite helios, ripristinato il tutto finora sembra tutto ok. Mi riservo di valutare la durata della batteria che prima con il mio tipo di utilizzo arrivava a due giorni abbondanti (attenzione, la notte lo spengo ;) )
giuseppe39
02-01-2014, 01:19
installata ora ora la 4.3 versione svizzera (l' ultima rilasciata in ordine di tempo).
Per quel poco che ho potuto vedere fluidissima oltrechè bella esteticamente.
Installata tramite odin, wipe cache e data/factory sia prima che dopo l' installazione. Fatto backup prima tramite helios, ripristinato il tutto finora sembra tutto ok. Mi riservo di valutare la durata della batteria che prima con il mio tipo di utilizzo arrivava a due giorni abbondanti (attenzione, la notte lo spengo ;) )
Si vabbè ma con il "tuo tipo di utilizzo" qualsiasi autonomia andrà benissimo, evidentemente sei uno di quelli che del telefono usa sì e no il 15% delle funzioni e delle utilità!
Io con "il mio utilizzo" faccio fuori una media di una batteria e mezza al giorno (infatti ne ho 2).
Comunque proverò anch'io la versione Svizzera del firmware perché la versione italiana installata via OTA non mi è piaciuta per niente.
Inviato dal mio GT-I9300
Posso dire che la tua risposta non ha alcun senso? Siamo in un forum libero e ogni opinione è ben accetta, anche se sfruttase il telefono al 15% delle sue possibilità non vedo chi ti dia il premesso di dire che il tuo uso sia il più corretto
Inviato dal mio GT-I9300
Si vabbè ma con il "tuo tipo di utilizzo" qualsiasi autonomia andrà benissimo, evidentemente sei uno di quelli che del telefono usa sì e no il 15% delle funzioni e delle utilità!
Io con "il mio utilizzo" faccio fuori una media di una batteria e mezza al giorno (infatti ne ho 2).
Comunque proverò anch'io la versione Svizzera del firmware perché la versione italiana installata via OTA non mi è piaciuta per niente.
Inviato dal mio GT-I9300
ma infatti ci ho tenuto a sottolineare "con il mio utilizzo" proprio per non dare adito a commenti strani
connessione wi-fi accesa solo la sera tra le 18.00 e le 24.00 e dati solo al bisogno, non costantemente accesi, utilizzo whatsapp ma non compulsivamente :D e i giochini solo quando vado al cesso, navigatore quando serve e internet dal telefono molto poco (di giorno sono in ufficio, la sera ho il fisso e quando sono in giro......beh, sono in giro.). qualche applicazione qua e la durante la giornata tipo tutto il calcio, shazam,la fotocamera ecc ecc
ah, per finire chiamate e sms......sempre nel numero che mi servono.
Forse più chge usare il 15% come dici tu lo uso al 100% ma per quello e per il tempo che mi serve.:doh:
Arradgiato
02-01-2014, 08:41
;40503473']Sta classifica è ridicola...
ti quoto..
non si capisce in base a quale criterio sia stata stilata questa classifica.. per non parlare del terzo e secondo posto..ma dai solo per la scelta ridicola di non fornire i terminali di uno slot di espansione o di una batteria intercambiabile sti terminali dovrebbero non entrarci proprio in classifica..nota di merito invece a samsung che ha finalmente reintrodotto la possibilità di spostare le app sulla sd così da sfruttare appieno le potenzialità dei propri dispositivi senza dover rinunciare ad installare app pesanti (vedi asphalt 8) perchè si ha il terminale con poca memoria disponibile..
omegaone
02-01-2014, 09:50
installato upgrade ufficiale a 4.3 versione banda base I9300BUUGMK1.
Lag e blocchi risolti. Fluidità migliore un pò ovunque tranne la fotocamera che per caricare la galleria ci mette un pò...
Consumo batteria migliorato.
Arradgiato
02-01-2014, 10:24
installato upgrade ufficiale a 4.3 versione banda base I9300BUUGMK1.
Lag e blocchi risolti. Fluidità migliore un pò ovunque tranne la fotocamera che per caricare la galleria ci mette un pò...
Consumo batteria migliorato.
sul consumo della batteria io, invece, resto perplesso...a me sembra che consumi leggermente in più.. la cosa strana è che non ho wakelock strani o altro però ho notato che la percentuale di permanenza della frequenza a 200 Mhz è aumentata rispetto a prima...c'è da dire però che io non ho spianato il cell prima dell'aggiornamento e non so se sia davvero così utile..
Ad ogni modo, i difetti che io ho riscontrato sono i seguenti:
1) nel browser stock adobe flash non funziona più a dovere come prima e manda in crash l'app;
2) lo screen mirroring non andava più ma ho trovato sul play store una patch rilasciata da samsung (per fortuna..altrimenti non avrei potuto più usare il dongle allshare cast);
3) crash sporadici di applicazioni come, ad esempio, springfield tapped out;
4) la nuova notifica dei messaggi nella finestra di blocco non funziona a dovere: bisogna tappare più di una volta sopra di essa affinchè poi esca sotto il riquadro di sblocco che conduce direttamente all'app messaggi;
5) la galleria è lenta sia ad avviarsi che nel mostrare le foto.
Complessivamente sono soddisfatto a metà: l'interfaccia è più bella e le funzionalità aggiuntive (la possibilità di spostare le app su sd in primis) sono molto ma molto interessanti, tuttavia l's3 prima a mio avviso era più usabile sopratutto nel browser e nelle funzioni base come galleria e lettore video.
Spero in update (prima o poi) ma ho il presentimento che l's3 faccia la fine del wave s8500 che con bada 2.0 alla fine era diventato ormai inusabile rispetto alla release fw precedente e onestamente mi scoccia dover ricorrere a fw custom che a mio avviso non fanno godere appieno di tutte le funzionalità aggiuntive che samsung offre sui suoi terminali... a sto punto tanto vale avere un ngm qualsiasi..
giuseppe39
02-01-2014, 10:37
;40504839']Posso dire che la tua risposta non ha alcun senso? Siamo in un forum libero e ogni opinione è ben accetta, anche se sfruttase il telefono al 15% delle sue possibilità non vedo chi ti dia il premesso di dire che il tuo uso sia il più corretto
Inviato dal mio GT-I9300
E a te chi ti ha dato il diritto di interpretare il mio commento peraltro chiarissimo?
Io non ho detto che il suo utilizzo sia peggiore del mio, anche perché non esiste un uso migliore o peggiore di un altro, al massimo un utilizzo è inferiore o maggiore di un altro.
Sottolineavo soltanto un dato di fatto, e cioè che considerando la scarsa autonomia di uno smartphone, il suo utilizzo è sottodimensionato rispetto alla media (che normalmente fatica ad arrivare a sera) e che dunque non avrà problemi a farsi bastare una carica anche quando dovesse essere leggermente inferiore alle aspettative.
Nessuna offesa o polemica.
Inviato dal mio GT-I9300
omegaone
02-01-2014, 11:08
Ma infatti mi sembra una polemica sterile. Io col mio smartphone ne faccio un utilizzo "normale", ci leggo email, facebook, wathsapp, chiamo e mando sms, internet e navigatore. Magari sarà il 15% dell'utilizzo potenziale che se ne può fare ma non è un difetto. L'anomalia sta quando usi uno smartphone soltanto per telefonare e mandare sms...ecco lì ci rido su. Vi garantisco che ne esistono situazioni così, ne esistono più di quanto possiate immaginare.
Radagast82
02-01-2014, 11:13
flashato via odin la ITV ufficiale. wipe prima e dopo. ora sta ripristinando l'account. vi saprò dire come va il mio...
omegaone
02-01-2014, 11:17
sul consumo della batteria io, invece, resto perplesso...a me sembra che consumi leggermente in più.. la cosa strana è che non ho wakelock strani o altro però ho notato che la percentuale di permanenza della frequenza a 200 Mhz è aumentata rispetto a prima...c'è da dire però che io non ho spianato il cell prima dell'aggiornamento e non so se sia davvero così utile..
Ad ogni modo, i difetti che io ho riscontrato sono i seguenti:
1) nel browser stock adobe flash non funziona più a dovere come prima e manda in crash l'app;
2) lo screen mirroring non andava più ma ho trovato sul play store una patch rilasciata da samsung (per fortuna..altrimenti non avrei potuto più usare il dongle allshare cast);
3) crash sporadici di applicazioni come, ad esempio, springfield tapped out;
4) la nuova notifica dei messaggi nella finestra di blocco non funziona a dovere: bisogna tappare più di una volta sopra di essa affinchè poi esca sotto il riquadro di sblocco che conduce direttamente all'app messaggi;
5) la galleria è lenta sia ad avviarsi che nel mostrare le foto.
Complessivamente sono soddisfatto a metà: l'interfaccia è più bella e le funzionalità aggiuntive (la possibilità di spostare le app su sd in primis) sono molto ma molto interessanti, tuttavia l's3 prima a mio avviso era più usabile sopratutto nel browser e nelle funzioni base come galleria e lettore video.
Spero in update (prima o poi) ma ho il presentimento che l's3 faccia la fine del wave s8500 che con bada 2.0 alla fine era diventato ormai inusabile rispetto alla release fw precedente e onestamente mi scoccia dover ricorrere a fw custom che a mio avviso non fanno godere appieno di tutte le funzionalità aggiuntive che samsung offre sui suoi terminali... a sto punto tanto vale avere un ngm qualsiasi..
C'è da dire che secondo me il mio dispositivo è appesantito dall'utilizzo costante durato fino ad ora un anno e mezzo. Di fatto il sistema andava come un treno fino a 5/6 mesi di vita, poi ha cominciato a rallentare la potenza er a bloccarsi di tanto in tanto...voglio dire, niente di particolarmente grave. Certamente, col 4.3, non mi aspettavo un "netto" miglioramento delle prestazioni. Però un miglioramento apprezzabile c'è stato e questo lo tengo in considerazione.
Per quanto riguarda il paragone con l's8500, non sono d'accordo. Il sistema operativo BADA è stato praticamente derubricato e con lui tutti i dispositivi in cui era installato, diciamo che è più verosimile il paragone con il GALAXY s piuttosto che col wave. Si insomma non ci saranno più aggiornamenti ecc. ma google ti da una garanzia di continuità almeno circa l'utilizzo di dispositivi android.
Mio padre ha l'ultimo wave con BADA ed è un dispositivo meraviglioso: velocissimo, stabile, scocca in metallo, design stupendo...più bello del s3 ecc. attendo di capire se sarà possibile prima o poi installare android e mandare a cagare il BADA
E a te chi ti ha dato il diritto di interpretare il mio commento peraltro chiarissimo?
Io non ho detto che il suo utilizzo sia peggiore del mio, anche perché non esiste un uso migliore o peggiore di un altro, al massimo un utilizzo è inferiore o maggiore di un altro.
Sottolineavo soltanto un dato di fatto, e cioè che considerando la scarsa autonomia di uno smartphone, il suo utilizzo è sottodimensionato rispetto alla media (che normalmente fatica ad arrivare a sera) e che dunque non avrà problemi a farsi bastare una carica anche quando dovesse essere leggermente inferiore alle aspettative.
Nessuna offesa o polemica.
Inviato dal mio GT-I9300
oddio, converrai che affermare "evidentemente sei uno di quelli che del telefono usa sì e no il 15% delle funzioni e delle utilità!" è un po come dire a uno "fai prima a non postare, non fai testo".
Invece io ti ho ho elencato ciò che ci faccio col cell e se hai letto è un po quello che ci fanno tutti(probabilmente anche tu), la differenza la fa "l'accanimento" (passami il termine ;) ) col quale lo si fa, il mio è sicuramente più soft, ma non diverso da quello della maggior parte degli utilizzatori.
E il dire che mi possa far bastare una carica a prescindere dalla resa della rom è assolutamente una assurdità.....io non voglio farmi bastare una carica come dici tu, preferisco ritardarla.
comunque dai, no problema, torniamo in topic
Radagast82
02-01-2014, 13:12
di primo acchito mi sembra moooolto più veloce e reattivo il cell con la 4.3 stock. la ram occupata è sensibilmente aumentata, ma finchè non vedo il drawer che ridisegna tutte le icone in schermata non mi preoccupo, consapevole che nel corso del 2014 conto di passare a nexus 5
Sono sempre in fase di decisione riguardo S3 o Nexus 5 (che ormai sarà disponibile da febbraio)....intanto, se a qualcuno interessa, segnalo s3 mini in promozione da mediaworld...
http://www.volantinorapido.it/index.php?option=com_djcatalog2&view=item&id=132:samsung-galaxy-s3-mini&cid=7:telefonia&Itemid=101
A me del Nexus non convince molto la parte audio, credo che l'S3 sia su un altro livello.
A me del Nexus non convince molto la parte audio, credo che l'S3 sia su un altro livello.
Guarda vengo da iPhone 4....e sono anche abbastanza contento...però iOS ha stufato...anche perchè mi piace smanettare installare e provare sistemi nuovi...quindi vorrei provare per bene Android....probabilmente per nn spendere cifre assurde mi butterò su S3...che si trova intorno ai 300 euro nuovo....magari anche 280 in qualche negozio...!
Il nexus mi piace ma non so...qualcosa mi frena.
Sto decidendo con calma...ehehehehe
Salvatopo
02-01-2014, 14:35
segnalo s3 mini in promozione da mediaworld...
Lascia perdere, l'S3Mini è un bidone figlio del marketing.
Sono sempre in fase di decisione riguardo S3 o Nexus 5 (che ormai sarà disponibile da febbraio)....intanto, se a qualcuno interessa, segnalo s3 mini in promozione da mediaworld...
http://www.volantinorapido.it/index.php?option=com_djcatalog2&view=item&id=132:samsung-galaxy-s3-mini&cid=7:telefonia&Itemid=101
In che senso?
Nexus 5 è disponibile.
Ciao,
qualcuno sa come sistemare il problema della "rete mobile non disponibile"...
Sapete dove e quale box eventualmente comprare per sistemare il problema...
Grazie a chi mi da info in merito
Salvatopo
02-01-2014, 15:51
Ciao,
qualcuno sa come sistemare il problema della "rete mobile non disponibile"...
Sapete dove e quale box eventualmente comprare per sistemare il problema...
Grazie a chi mi da info in merito
???????
Arradgiato
02-01-2014, 16:24
C'è da dire che secondo me il mio dispositivo è appesantito dall'utilizzo costante durato fino ad ora un anno e mezzo. Di fatto il sistema andava come un treno fino a 5/6 mesi di vita, poi ha cominciato a rallentare la potenza er a bloccarsi di tanto in tanto...voglio dire, niente di particolarmente grave. Certamente, col 4.3, non mi aspettavo un "netto" miglioramento delle prestazioni. Però un miglioramento apprezzabile c'è stato e questo lo tengo in considerazione.
Per quanto riguarda il paragone con l's8500, non sono d'accordo. Il sistema operativo BADA è stato praticamente derubricato e con lui tutti i dispositivi in cui era installato, diciamo che è più verosimile il paragone con il GALAXY s piuttosto che col wave. Si insomma non ci saranno più aggiornamenti ecc. ma google ti da una garanzia di continuità almeno circa l'utilizzo di dispositivi android.
Mio padre ha l'ultimo wave con BADA ed è un dispositivo meraviglioso: velocissimo, stabile, scocca in metallo, design stupendo...più bello del s3 ecc. attendo di capire se sarà possibile prima o poi installare android e mandare a cagare il BADA
ma come fa a rallentare la potenza di un dispositivo? è sempre il software che ne condiziona la reattività..se lo si è scagazzato parecchio basta fare un hard reset per vederlo tornare ai vecchi fasti...il problema qui è un altro (e per questo ho fatto il paragone con l's8500), ossia è molto probabile che per far si che android 4.3 vada fluido come su s4 e note 3 c'è bisogno non tanto di un processore più performante ma quanto di un quantitativo di ram superiore ad 1 gb..
ora, detto questo, non vorrei che le pressioni esterne per far sì che l's3 ricevesse l'aggiornamento a 4.3 saltando a piè pari il 4.2.2 non abbiano rovinato un dispositivo che fino ad ora non presentava alcun problema di rilievo...
ma come fa a rallentare la potenza di un dispositivo? è sempre il software che ne condiziona la reattività..se lo si è scagazzato parecchio basta fare un hard reset per vederlo tornare ai vecchi fasti...il problema qui è un altro (e per questo ho fatto il paragone con l's8500), ossia è molto probabile che per far si che android 4.3 vada fluido come su s4 e note 3 c'è bisogno non tanto di un processore più performante ma quanto di un quantitativo di ram superiore ad 1 gb..
ora, detto questo, non vorrei che le pressioni esterne per far sì che l's3 ricevesse l'aggiornamento a 4.3 saltando a piè pari il 4.2.2 non abbiano rovinato un dispositivo che fino ad ora non presentava alcun problema di rilievo...
e non continua a presentarne tranquillo...io ne ho provati di telefoni e rom per essi quindi so di cosa parlo...tra android 4.1.2 e 4.3 non c'è alcuna richiesta in piu di ram,viene gestita allo stesso identico (pessimo come algoritmi) modo...ma anzi c'è persino stato un miglioramento grazie all'introduzione della zram ,fin'ora usata solo dai modders ...le pressioni esterne hanno influito ben poco se pensi che samsung se n'è fregata di aggiornare al 4.2.2 a rom già sviluppata,come ha saltato la distribuzione della prima mj9(peraltro buona a dispetto delle numerose critiche)...poi ha fatto un lavoro con i nuovi driver mali che hanno portato un grosso boost prestazionale (20-30% è parecchio)...
...quindi qual'è il problema?il solito di sempre,il wipe dopo aggiornamento,è ovvio che la gente abituato a vedersi la notifichina ota delle varie 4.1.2 upgradabili sia rimasta sconvolta nel post 4.3 perchè ci sono talmente tante modifiche sotto al cofano che senza un hard reset il telefono non riesce ad esprimersi al meglio...
...infine lato ram se vedremo un miglioramento tangibile (ma ne dubito) lo vedremo con la 4.4.2 ufficiale che dovrebbe arrivare verso aprile,visto che le apps della 4.4.2 sono ottimizzate meglio,soprattuto grazie al compilatore art(che ho provato e di cui ne confermo la bontà)
Buon Anno a tutti !!!
Ho preso il Galaxy S3 i9300 durante l'offerta MediaWorld a €329 come regalo per mio fratello che vive all'estero, ma ho scoperto solo ieri che e' Sim Locked sulle sim europee (avevo visto l'etichetta sulla confezione, ma visto che si tratta di un acquisto nuovo, a prezzo intero, e senza contratto, avevo escluso che sia sim locked, pensavo che si trattava di sim nuove e non sim GSM di vecchia generazione).
Leggendo sui forum, ho capito che se a primo avvio viene inserita una SIM supportata (EU), il cellulare viene sbloccato per tutti i SIM mondiali, ma se viene attivato con una sim non supportata basta, sei fregato.
Ci sono metodi per sbloccarlo, ma tutti vanno con il vecchio firmware (4.1.2 prima di EMG4), solo che adesso il cellulare è già stato aggiornato all'ultima firmware (ITV 4.3).
Qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio di cosa si può fare?
ci sono quei siti che vendono codici di sblocco, funzionano?
oppure se chiamo Samsung o qualche centro assistenza in italia mi possono dare codici di sblocco o debloccare il cell?
guant4namo
02-01-2014, 17:27
Molto probabilmente cambierò cellulare e passerò o al NEXUS 5 32GB o all'HTC ONE sempre 32 gb entrambi black.
Mi sono stufato di samsung.
Il mio gt-i9305 ad oggi non si aggiorna.. deluso deluso e deluso!!
???????
che vuoi sapere? :)
Guarda vengo da iPhone 4....e sono anche abbastanza contento...però iOS ha stufato...anche perchè mi piace smanettare installare e provare sistemi nuovi...quindi vorrei provare per bene Android....probabilmente per nn spendere cifre assurde mi butterò su S3...che si trova intorno ai 300 euro nuovo....magari anche 280 in qualche negozio...!
Il nexus mi piace ma non so...qualcosa mi frena.
Sto decidendo con calma...ehehehehe
Lascia perdere, l'S3Mini è un bidone figlio del marketing.
Assolutamente d'accordo...infatti lo segnalavo per qualcuno interessato. Personalmente sono orientato su Nexus o S3.
;40507136']In che senso?
Nexus 5 è disponibile.
Oggi non ho controllato ma l'altro gg lo store diceva entro il 10 febbraio la spedizione. Può darsi abbiano rifornito il magazzino! Dopo vedo! :)
raga sull's3 di mia sorella (tutto a default nè root nè niente ) compare da circa 10 giorni l'aggiornamento android 4.3...dopo che lo scarica (450mb) gli da errore dopo il riavvio del dispositivo quindi immagino durante l'installazione e dice di fare il tutto con kies cosa che sto facendo proprio adesso ma nada nella scheda "informazioni di base" nella sezione "informazioni sul firmware" da questo:
http://i43.tinypic.com/149v94y.jpg
come posso fare per risolvere?
ps: ho provato anche con kies3 ma da anch'esso dispositivo non supportato
raga sull's3 di mia sorella (tutto a default nè root nè niente ) compare da circa 10 giorni l'aggiornamento android 4.3...dopo che lo scarica (450mb) gli da errore dopo il riavvio del dispositivo quindi immagino durante l'installazione e dice di fare il tutto con kies cosa che sto facendo proprio adesso ma nada nella scheda "informazioni di base" nella sezione "informazioni sul firmware" da questo:
http://i43.tinypic.com/149v94y.jpg
come posso fare per risolvere?
ps: ho provato anche con kies3 ma da anch'esso dispositivo non supportato
Quella schermata è uscita anche a me. Avevo flashato con Odin un firmware ufficiale ma che non corrispondeva al paese d'origine e al brand che Kies rileva con l'imei. Hai fatto qualcosa del genere pure te? Se sì, ripristina con odin il firmware precedente e kies (non la v.3 che è per i nuovi firmware) tornerà a funzionare
Quella schermata è uscita anche a me. Avevo flashato con Odin un firmware ufficiale ma che non corrispondeva al paese d'origine e al brand che Kies rileva con l'imei. Hai fatto qualcosa del genere pure te? Se sì, ripristina con odin il firmware precedente e kies (non la v.3 che è per i nuovi firmware) tornerà a funzionare
si hai ragione mi ero proprio scordato il telefono non ha fw originale...:/...come faccio a ripristinare senza fare danni??.. perchè non credo di avere odin...ti faccio una foto delle app che credo siano inerenti al discorso:
http://i43.tinypic.com/6ej0ns.jpg
grazie :)
si hai ragione mi ero proprio scordato il telefono non ha fw originale...:/...come faccio a ripristinare senza fare danni??.. perchè non credo di avere odin...
Segui QUESTA (http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/guida-odin-come-installare-un-firmware/http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/guida-odin-come-installare-un-firmware/) guida (la prima che ho trovato).
E' semplicissimo. Devi solo trovare la versione giusta del firmware e ripristinarlo, danni non ne fai...
Salvatopo
02-01-2014, 21:03
che vuoi sapere? :)
Non ho capito la domanda. Che box?
Molto probabilmente cambierò cellulare e passerò o al NEXUS 5 32GB o all'HTC ONE sempre 32 gb entrambi black.
Mi sono stufato di samsung.
Il mio gt-i9305 ad oggi non si aggiorna.. deluso deluso e deluso!!
Anche io sono parecchio insoddisfatto di S3, appena finirà il periodo festivo dovrò portarlo per l'ennesima volta in assistenza (e siamo a 3 !!!!) perche non ne vuole piu sapere di caricarsi la notte, e spesso e volentieri alla mattina lo ritrovo al 20/30% di batteria...
Ma comunque personalmente non penso sia questo il momento per cambiare e passare a qualcosa di nuovo, ci sono troppi movimenti a breve nel campo della telefonia e contando il ricavo ormai ridicolo dalla vendita dell's3 usato direi che aspettare è una buona soluzione.
Segui QUESTA (http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/guida-odin-come-installare-un-firmware/http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/guida-odin-come-installare-un-firmware/) guida (la prima che ho trovato).
E' semplicissimo. Devi solo trovare la versione giusta del firmware e ripristinarlo, danni non ne fai...
se installo direttamente la 4.3 da odin si può fare si?
Ho l'aggiornamento pronto via OTA, cosa mi consigliate per fare backup in sicurezza per fare prima un reset di fabbrica? Non ho fatto root e per ora non voglio farlo, ho già fatto un backup completo con Kies ed anche questo mi ha segnalato il nuovo firmware, mi conviene prima fare salvataggi con altra app oppure posso proceder?
Salvatopo
02-01-2014, 23:10
Qualcuno ha fatto la modifica per la carica wireless? Come va?
Mr_Gizzy
03-01-2014, 00:25
Mi consigliate una bella ROM leggera e scattante, magari KitKat? Adesso monto la CM 10.2, mi ci trovo bene, ma so che il telefono potrebbe dare di più (anche qualche punto in più nei benchmark non guasterebbe ;) )
Inviato da Samsung GS3 by Tapatalk
Non ho capito la domanda. Che box?
parlo delle flash box come la Octopus, ZX3, etc etc
Ragazzi volevo segnalare questo sito per trasformare l'S3 o S4 in un tablet, io ci ho provato.....
http://www.migoaltech.com/products-detail.php?ProId=12
ciao a tutti
e buon anno
omegaone
03-01-2014, 08:37
Io non credo che l'aggiornamento diretto a 4.3 abbia in qualche modo compromesso le funzionalità del GT i9300. Anzi, (microsoft a parte) i sistemi operativi vengono ottimizzati -generalmente- per svolgere funzioni aggiuntive sulla scorta di RAM minore (vedi la 4.4 per esempio che gira su mezzo gb di RAM). Il paragone comunque non regge con l'S8500: è il BADA che è stato abbandonato e non il dispositivo...
Per il rallentamento del dispositivo, beh hai detto ciò che penso aggiungendo -senza mai aver fatto un hard reset-. Tuttavia col 4.3 ho avvertito un sensibile miglioramento rispetto a quando aveva su il 4.1.2. Tranne, e credo che ne convieni, per l'apertura della galleria dove ci mette un pò troppo.
Boh spero che "scaduti" i due anni di garanzia Samsung non mi abbandoni, come spesso accade quando i prodotti escono di fatto dal giro commerciale.
Mi consigliate una bella ROM leggera e scattante, magari KitKat? Adesso monto la CM 10.2, mi ci trovo bene, ma so che il telefono potrebbe dare di più (anche qualche punto in più nei benchmark non guasterebbe ;) )
Inviato da Samsung GS3 by Tapatalk
Omnirom.org
come devs ci sono xploadwild, entropy e ricardo :)
secondo Voi quando aggiornerà la 3 a 4.3?
The_ouroboros
03-01-2014, 10:06
Boh. Cmq marzo aprile arriva 4.4
Inviato dal mio S3
Anche io sono parecchio insoddisfatto di S3, appena finirà il periodo festivo dovrò portarlo per l'ennesima volta in assistenza (e siamo a 3 !!!!) perche non ne vuole piu sapere di caricarsi la notte........
Hai verificato tramite l'app "galaxy charging current lite" a che amperaggio avviene la ricarica? se in "maximum" e "average" ci sono valori inferiori a 1000 allora la soluzione è ssemplicissima: cambiare il cavetto usb. Io avevo lo stesso problema (come molti altri) e ho acquistato un cavo dell'hama che puoi trovare nella sezione computer dei negozi di elettronica, un pochino più caro di altro ma funziona al 100%
Hai verificato tramite l'app "galaxy charging current lite" a che amperaggio avviene la ricarica? se in "maximum" e "average" ci sono valori inferiori a 1000 allora la soluzione è ssemplicissima: cambiare il cavetto usb. Io avevo lo stesso problema (come molti altri) e ho acquistato un cavo dell'hama che puoi trovare nella sezione computer dei negozi di elettronica, un pochino più caro di altro ma funziona al 100%
Ti ringrazio per l'aiuto, purtroppo ho già cambiato vari cavi, e il problema è proprio il connettore.
La riprova è data dal fatto che non vengono rilevati correttamente nemmeno gli adattatori per attaccare le penne USB al telefono, adattatori che invece funzionano perfettamente sull'S4 di un mio collega universitario.
Allego una foto per far capire di che oggetto parlo: link (https://dl.dropboxusercontent.com/u/33075975/Screen%20per%20i%20forum/otg.jpg)
Intendo dire che una volta connesso uno di questi adattatori al connettore usb, lui rileva un collegamento quasi a intermittenza, come se io stessi collegando e staccando compulsivamente una penna usb.... :mbe:
Ti ringrazio per l'aiuto, purtroppo ho già cambiato vari cavi, e il problema è proprio il connettore.
La riprova è data dal fatto che non vengono rilevati correttamente nemmeno gli adattatori per attaccare le penne USB al telefono, adattatori che invece funzionano perfettamente sull'S4 di un mio collega universitario.
Allego una foto per far capire di che oggetto parlo: link (https://dl.dropboxusercontent.com/u/33075975/Screen%20per%20i%20forum/otg.jpg)
Intendo dire che una volta connesso uno di questi adattatori al connettore usb, lui rileva un collegamento quasi a intermittenza, come se io stessi collegando e staccando compulsivamente una penna usb.... :mbe:
Peccato, allora è sicuramente un problema più importante.
Anche a me di recente non leggeva più i cavi OTG e infatti l'ho mandato in assistenza (non so però come si comportasse con la ricarica perchè io carico la seconda batteria nella dock esterna).
Tutto risolto in pochi giorni (5 per l'esattezza) :)
Ho messo la 4.3 Italia generica ed ho problemi in chiamate SMS e connessione dati... forse il telefono è brandizzato Vodafone ed avrei dovuto mettere quel firmware può essere oppure è una mera coincidenza?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ho messo la 4.3 Italia generica ed ho problemi in chiamate SMS e connessione dati... forse il telefono è brandizzato Vodafone ed avrei dovuto mettere quel firmware può essere oppure è una mera coincidenza?
non c'entra nulla...o è la vodafone ad avere problemi oppure è andato storto qualcosa in fase di flash...hai fatto tutti i wipe?
non c'entra nulla...o è la vodafone ad avere problemi oppure è andato storto qualcosa in fase di flash...hai fatto tutti i wipe?
wipe sarebbero? se incaso volessi tornare al firmware precedente come debbo fare??..
Omnirom.org
come devs ci sono xploadwild, entropy e ricardo :)
da tenere presente che le OmniRom ad ora non supportano ART, che è la vera novità di KK :O
da tenere presente che le OmniRom ad ora non supportano ART, che è la vera novità di KK :O
strano che ne abbiano tolto il supporto.
un mese fa l'avevo utilizzato con ottimi risultati in termini di performance
wipe sarebbero? se incaso volessi tornare al firmware precedente come debbo fare??..
hard reset...
...per tornare a quello precedente basta riflashare la vecchia rom,ma onestamente te lo sconsiglio,visto che non è colpa della 4.3 al 99%
hard reset...
...per tornare a quello precedente basta riflashare la vecchia rom,ma onestamente te lo sconsiglio,visto che non è colpa della 4.3 al 99%
non avevo fatto l'hard reset prima di mettere la 4.3...nella guida linkata da un utente qui sul forum ( questa http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/guida-odin-come-installare-un-firmware/ ) non lo dice di fare...
Radagast82
03-01-2014, 14:35
male.
quando si flasha un fw nuovo, soprattutto se è una major release è sempre consigliato fare un wipe completo prima e dopo il flash.
fai un wipe ora
male.
quando si flasha un fw nuovo, soprattutto se è una major release è sempre consigliato fare un wipe completo prima e dopo il flash.
fai un wipe ora
con prima e dopo intendi fare il wipe flashare il fw desiderato e dopo rifare il wipe esatto?
strano che ne abbiano tolto il supporto.
un mese fa l'avevo utilizzato con ottimi risultati in termini di performance
prova/te ad attivarlo e ditemi...
a me esce output con scritto che la omnirom non lo supporta
http://i42.tinypic.com/v6p8ar.png
Radagast82
03-01-2014, 15:59
con prima e dopo intendi fare il wipe flashare il fw desiderato e dopo rifare il wipe esatto?
esatto
ma adesso ti basterà fare un solo wipe
NON condivido una sola parola. .fai un hard reset e ne parliamo
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Arradgiato
03-01-2014, 22:19
NON condivido una sola parola. .fai un hard reset e ne parliamo
gia fatto e i problemi da me segnalati sono rimasti li dove erano..la galleria è lenta (mentre su s4 va bene)..adobe flash non funziona correttamente sul browser stock..i giochi che prima saltuariamente crashavano continuano a crashare..la batteria me la consuma lo stesso di prima..l`unico miglioramento l`ho riscontrato nella schermata di blocco che ora va bene
gia fatto e i problemi da me segnalati sono rimasti li dove erano..la galleria è lenta (mentre su s4 va bene)..adobe flash non funziona correttamente sul browser stock..i giochi che prima saltuariamente crashavano continuano a crashare..la batteria me la consuma lo stesso di prima..l`unico miglioramento l`ho riscontrato nella schermata di blocco che ora va bene
la galleria è lenta ovunque sulla 4.3,sia su s4 che su note 3 all'apertura...ho un s4 "quasi " in casa e ci smanetto quotidianamente...è proprio la nuova galleria ad avere quel delay all'apertura,un pò come youtube di google che è lento ad aprirsi su tutti i telefoni...speriamo samsung riaggiorni l'apk della galleria ovunque(anche se io uso quickpic da quando avevo l's2)...
...adobe flash è un miraggio e ormai è da almeno 1 anno che funziona da cacca,è già tanto che funzioni ancora(malissimo ovviamente) su s3,nei browser di s4 e note 3 (che sono una versione differente e stranamente peggiore)non è proprio piu supportato...ma questo è una scelta di google che lo ha abbandonato mica di samsung...per cui se era un esigenza fondamentale fresti bene a rimetterti la 4.0.4 che è la release migliore lato flash...
la batterua è sensibilmente migliore della 4.1.2 se non si hanno problemi di wakelock...la media è 4-4 e mezzo ore di schermo,se lo si usa in modo leggero (video ad esempio)si arriva a fare anche 5-6 ore di schermo senza problemi contro rispettivamente 3 e mezzo-4 e 4 e mezzo/5 della 4.1.2...
riguardo la batteria scaricati wakelock detector e attiva dalle sue impostazioni l'advanced mode scritto qui non so quante volte ormai)e vedi quali sono i processi che ciucciano...immagino avrai come sempre l'nlpwakelock e forse il rilj e qualcosa relativa a googlenow...in tal caso assolutamente disattiva l'accesso alla posizione relativamente alle impostazioni del gps(attivalo quando ti serve),e disattiva google now se non lo usi
guant4namo
04-01-2014, 11:24
TAPATALK PRO AGGIORNATO..
COSA NE PENSATE? ;)
Sto per installare la 4.3 ufficiale ITA tramite Odin..spero di non dimenticare di salvare qualcosa :doh:
Sto per installare la 4.3 ufficiale ITA tramite Odin..spero di non dimenticare di salvare qualcosa :doh:
Ciao, ma da dove la prendete questa4.3 ita ufficiale????? :muro:
Su Odin il link non va
Presa da Sammobile... http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=23762
Ieri sera mi è scivolato di mano l'S3 e si è formata una crepa proprio sopra il tasto Back (la freccina insomma)... :muro: :muro: Passando il dito si sente eccome...
tavano10
04-01-2014, 13:32
Ieri sera mi è scivolato di mano l'S3 e si è formata una crepa proprio sopra il tasto Back (la freccina insomma)... :muro: :muro: Passando il dito si sente eccome...
condoglianze :cry:
ma avevi qualche cover?
Installato...ora sono nella fase "download millemila app" :D
condoglianze :cry:
ma avevi qualche cover?
Avevo solo la Flip Cover, il fatto è che mi è scivolato di mano, ma manco da tanto in alto perchè ero seduto.
Se lo iscrivo al samsung Exclusive dite che me lo sistemano?
The_ouroboros
04-01-2014, 14:04
Mmmm...non credo..
tavano10
04-01-2014, 14:07
Avevo solo la Flip Cover, il fatto è che mi è scivolato di mano, ma manco da tanto in alto perchè ero seduto.
Non sono certo, ma Credo di si... Ma a pago di sicuro!
Maledetta flip... Io son passato a quella in Tpu, teoricamente dovrebbe proteggere di più i bordi.
Purtroppo sto maledetto terminale ha il vetro in rilievo :banghead:
la verità è che sto S3 non è il massimo della resistenza!
ora lo tengo così, poi se si allarga vedrò che fare...
il vetro è uno dei piu resistenti...il problema è come hanno scritto altri che il vetro è in rilievo per cui non ha cornici a protezione come su s2 e s4 (samsung lo ha capito subito per fortuna)...il gorilla glass tende a rompersi nelle botte verticali,e l's3 con il vetro scoperto è totalmente esposto alla rottura...l'unica è avere una cover in tpu che copra il bordo
grimafil
04-01-2014, 14:47
Guarda... se parliamo di cornice, sono d'accordo con te! Ma per il vetro credo proprio che non ci si possa lamentare: a me è volato via da mezzo metro sull'asfalto a faccia in giù :mad: ma neanche un graffio ;)
Arradgiato
04-01-2014, 15:21
la galleria è lenta ovunque sulla 4.3,sia su s4 che su note 3 all'apertura...ho un s4 "quasi " in casa e ci smanetto quotidianamente...è proprio la nuova galleria ad avere quel delay all'apertura,un pò come youtube di google che è lento ad aprirsi su tutti i telefoni...speriamo samsung riaggiorni l'apk della galleria ovunque(anche se io uso quickpic da quando avevo l's2)...
...adobe flash è un miraggio e ormai è da almeno 1 anno che funziona da cacca,è già tanto che funzioni ancora(malissimo ovviamente) su s3,nei browser di s4 e note 3 (che sono una versione differente e stranamente peggiore)non è proprio piu supportato...ma questo è una scelta di google che lo ha abbandonato mica di samsung...per cui se era un esigenza fondamentale fresti bene a rimetterti la 4.0.4 che è la release migliore lato flash...
la batterua è sensibilmente migliore della 4.1.2 se non si hanno problemi di wakelock...la media è 4-4 e mezzo ore di schermo,se lo si usa in modo leggero (video ad esempio)si arriva a fare anche 5-6 ore di schermo senza problemi contro rispettivamente 3 e mezzo-4 e 4 e mezzo/5 della 4.1.2...
riguardo la batteria scaricati wakelock detector e attiva dalle sue impostazioni l'advanced mode scritto qui non so quante volte ormai)e vedi quali sono i processi che ciucciano...immagino avrai come sempre l'nlpwakelock e forse il rilj e qualcosa relativa a googlenow...in tal caso assolutamente disattiva l'accesso alla posizione relativamente alle impostazioni del gps(attivalo quando ti serve),e disattiva google now se non lo usi
Wakelock lo uso gia da tempo..googlenow mai usato..i servizi per la posizione li uso solo quando mi serve..non sono un utente sprovveduto..so di cosa parlo quando dico (e non sono il solo) che la release 4.3 da come l'impressione di avere su un fw beta rispetto alla 4.1.2..sebbene le migliorie in termini di funzionalitá apportate sono molto interessanti..io conla 4.1.2 stock non ho mai visto apparire e dico mai l'avviso di app terminata per errori vari..con la 4.3 e un wipe totale persino il browser si chiude se capiti in un sito in flash...
Ma io l'icona di Knox non ce l'ho mica :mbe: non che mi serva, era per curiosità :D
Ma io l'icona di Knox non ce l'ho mica :mbe: non che mi serva, era per curiosità :D
Knox non e' incluso nella versione 4.3 internazionale del i9300, solo la versione americana. invece e' inclusa l'app Galaxy Gear.
Guarda... se parliamo di cornice, sono d'accordo con te! Ma per il vetro credo proprio che non ci si possa lamentare: a me è volato via da mezzo metro sull'asfalto a faccia in giù :mad: ma neanche un graffio ;)
Dipende da come cade (va un po' a :ciapet:). Con la stessa tua caduta, a me è costato 146€ per l'intero display... :muro:
grimafil
04-01-2014, 18:07
Dipende da come cade (va un po' a :ciapet:). Con la stessa tua caduta, a me è costato 146€ per l'intero display... :muro:
A me è caduto piatto col display a terra... mi sembra comunque un buon risultato in confronto alla verniciatura cromata della cornice che è venuta via solo togliendo e mettendo la slim cover originale Samsung :mad:
Per non parlare della qualità della cover posteriore... ma quella almeno si cambia con poco.
Knox non e' incluso nella versione 4.3 internazionale del i9300, solo la versione americana. invece e' inclusa l'app Galaxy Gear.
Ah, mi era sembrato di capire che ci fosse l'icona per fare l'installazione per conto proprio. In ogni caso non ho neanche l'icona del Gear, ho trovato solo quella di "Group Play" che mi ha fatto scaricare 32mb a parte.
il vetro è uno dei piu resistenti...il problema è come hanno scritto altri che il vetro è in rilievo per cui non ha cornici a protezione come su s2 e s4 (samsung lo ha capito subito per fortuna)...il gorilla glass tende a rompersi nelle botte verticali,e l's3 con il vetro scoperto è totalmente esposto alla rottura...l'unica è avere una cover in tpu che copra il bordo
No no la cornice è integrissima perchè è caduto di piatto. A me si è formata una crepa poco sopra il tasto back... a sfioro si sente eccome... spero non si allarghi ulteriormente.
The_ouroboros
05-01-2014, 10:39
è peggiorata la sensibilità ai cambiamenti wifi con la 4.3.
Mi spiego.
In casa ho un router e un extender che hanno la stosso SSID e quindi sono la "stessa" rete.
Con la 4.1.2 non mi da problemi, con la 4.3 mi continua a dire che la wifi è instabile.
è peggiorata la sensibilità ai cambiamenti wifi con la 4.3.
Mi spiego.
In casa ho un router e un extender che hanno la stosso SSID e quindi sono la "stessa" rete.
Con la 4.1.2 non mi da problemi, con la 4.3 mi continua a dire che la wifi è instabile.
Lo dice anche a me che ho "solo" un router e anche piuttosto vicino, però credo sia dovuto alla velocità di connessione che da me è a dir poco pietosa in alcune ore della giornata
alfonso82
05-01-2014, 13:27
il samsung exclusive ti permette di avere un'assistenza molto più rapida della garanzia classica , ma non copre danni accidentali.
Solo se avevi la polizza casco ti coprivano anche il danno del vetro rotto.
comunque si può cambiare anche solo il vetro senza cambiare tutto il display , con un buon risparmio.
comunque si può cambiare anche solo il vetro senza cambiare tutto il display , con un buon risparmio.
Lo devi fare da te (o comunque non lo fa un centro autorizzato Samsung)... e non è nè semplice e nè è garantito che venga un bel lavoro. Il problema è sia nello staccare il vetro vecchio che nell'incollare il nuovo (servono collanti appositi).
Soprattutto, perdi la garanzia su tutto il telefono.
ragazzi ho messo il motore audio viper...è l'unico al livello del boeffla audio,solo che questo basta installarlo tramite apk (non ho capito se ci vuole il root visto che io gia lo avevo),quello invece per averlo non c'è alcun modo se non installare il kernel mod(e io per ora sto testando il kernel stock della ml2 che va da dio)...ergo questa è la mia soluzione attuale...
qui il link al down (lascio direttamente il down dell'apk cosi non fate casini con le versioni)
http://www.mediafire.com/download/32a8mttdxaumbpk/ViPER4Android_FX_v2315.zip
Lo devi fare da te (o comunque non lo fa un centro autorizzato Samsung)... e non è nè semplice e nè è garantito che venga un bel lavoro. Il problema è sia nello staccare il vetro vecchio che nell'incollare il nuovo (servono collanti appositi).
Soprattutto, perdi la garanzia su tutto il telefono.
Non era mia intenzione. :D :D
Oramai sto al secondo giorno dopo l'aggiornamento a 4.3 e sono contento, problemi non mi sembra di averne (forse galleria un pò lentina), anche perchè venivo da 4.1.2 completamente "ingolfata".
Anche io sono molto contento, batteria migliore ma se provo a condividere un immagine da galleria crasha irrimediabilmente
Inviato dal mio GT-I9300
Oramai sto al secondo giorno dopo l'aggiornamento a 4.3 e sono contento, problemi non mi sembra di averne (forse galleria un pò lentina), anche perchè venivo da 4.1.2 completamente "ingolfata".
;40524755']Anche io sono molto contento, batteria migliore ma se provo a condividere un immagine da galleria crasha irrimediabilmente
Inviato dal mio GT-I9300
usate quickpic...è un letamaio la galleri di samsung dalla 4.2.2 in poi (non solo su s3 ovviamente)...io uso quickpic da oltre 2 anni ed è una delle prime apps che installo per l'estrema velocità e ottima resa delle immagini(molte galleria sono compresse)...
usate quickpic...è un letamaio la galleri di samsung dalla 4.2.2 in poi (non solo su s3 ovviamente)...io uso quickpic da oltre 2 anni ed è una delle prime apps che installo per l'estrema velocità e ottima resa delle immagini(molte galleria sono compresse)...
Scaricata e dalle prime impressioni mi sembra una bomba... Ora la testo un po. Grazie per il consiglio ;)
Inviato dal mio GT-I9300
Raga un domanda.premetto che ho un s3 brand tre.se io volesso mettere la 4 3 no brand e fare un wipe, dopo per rimetterci i dati del backup posso farlo con kies 2.6 oppure mi occorre il kies 3?
Inviato dal mio GT-I9300
Raga un domanda.premetto che ho un s3 brand tre.se io volesso mettere la 4 3 no brand e fare un wipe, dopo per rimetterci i dati del backup posso farlo con kies 2.6 oppure mi occorre il kies 3?
Inviato dal mio GT-I9300
occorre kies 3 e probabilmente non potrai nemmeno ripristinare(non per niente occorre il wipe per andare tutto correttamente)...ha fatto BENISSIMO samsung a fare questa scelta (eccetto gli sms magari)visto che la 4.3 è un enorme cambiamento...
occorre kies 3 e probabilmente non potrai nemmeno ripristinare(non per niente occorre il wipe per andare tutto correttamente)...ha fatto BENISSIMO samsung a fare questa scelta (eccetto gli sms magari)visto che la 4.3 è un enorme cambiamento...
Quindi cosa mi consigli di fare? Fare subito il wipe/factory reset e poi mettere la 4.3 no brand tramite odin, oppure attendere la 4.3 per il mio tre brand? Premetto che nn sn molto esperto in ambito smartphone.
Inviato dal mio GT-I9300
Germano84Blaster
06-01-2014, 23:06
Scusate ho la neatrom 6.2 con boeffla kernel 5.1 beta 11 settato a dovere per le prestazioni dato che evendo la seconda batteria sempre carica con la dock non ho nessun problema di durata.. ho anche installato quick pic per la galleria che così è perfetta. Così messo il galaxy s3 è davvero fluido e veloce, direi quasi perfetto. Quasi perché c'è ancora un lag all'apertura di rubrica, messaggi e chiamate, il chè essendo tutto il resto praticamente immediato dà fastidio. Volevo chiedervi se c'è un modo, avendo il root e non volendo sostituire la rubrica ed il resto stock perche mi piacciono come sono, di farle rimanere sempre in memoria così da essere sempre rapide all'apertura. Grazie
Arradgiato
06-01-2014, 23:42
Ragazzi ma nessuno di voi ha il problema delle notifiche sulla schermata di blocco? A me subito dopo il wipe sono andate bene per un paio di giorni..ora è tornato tutto come prima ossia se tappo sulla notifica il quadro di sblocco esce o dopo 5 secondi o non esce proprio o alcune volte ma raramente funziona a dovere...ho provato di tutto ma non so da cosa dipenda..
ho appena messo su la 4.3 no brand su un tre brand,la cosa che non capisco è come fare a cambiare il csc da (hui) a (itv).
ho eseguito i seguenti passaggi.wipe cache+factory,installato tramite odin la 4.3,rifatto il wipe,reinstallato la 2 volta la 4.3 no brand,pero kies mi riconosce sempre il csc della tre (hui),come faccio a metterlo (itv)?grazie
Cmq se premo *#1234# mi dice itv ma se lo collego a kies mi dice hui???
Quindi cosa mi consigli di fare? Fare subito il wipe/factory reset e poi mettere la 4.3 no brand tramite odin, oppure attendere la 4.3 per il mio tre brand? Premetto che nn sn molto esperto in ambito smartphone.
Inviato dal mio GT-I9300
beh il wipe lo dovrai fare anche quando arriverà l'update della 3,su quello non ci piove xD...valuta tu se aspettare o meno...il wipe conviene farlo sia prima che dopo l'aggiornamento per esser sicuri che tutti i file vadano al loro posto...
Scusate ho la neatrom 6.2 con boeffla kernel 5.1 beta 11 settato a dovere per le prestazioni dato che evendo la seconda batteria sempre carica con la dock non ho nessun problema di durata.. ho anche installato quick pic per la galleria che così è perfetta. Così messo il galaxy s3 è davvero fluido e veloce, direi quasi perfetto. Quasi perché c'è ancora un lag all'apertura di rubrica, messaggi e chiamate, il chè essendo tutto il resto praticamente immediato dà fastidio. Volevo chiedervi se c'è un modo, avendo il root e non volendo sostituire la rubrica ed il resto stock perche mi piacciono come sono, di farle rimanere sempre in memoria così da essere sempre rapide all'apertura. Grazie
si c'è un modo tramite xposed...non ricordo come si fa però...ergo chiedi direttamente nel thread della neat che ti risponderanno di sicuro
beh il wipe lo dovrai fare anche quando arriverà l'update della 3,su quello non ci piove xD...valuta tu se aspettare o meno...
ciao,ho gia installato il 4.3 no brand ma come sopra dicevo quando lo collego a kies 3 mi dice che non puo fare aggiornamenti causa csc (hui).soltanto se io vado nel cel e digito *#1234# mi da che il csc è (itv).
ho eseguito un procedimento pulitissimo.ovvero
subito fatto il wipe con la 4.1.2,poi installata tramite odin la 4.3,rifatto subito il wipe e reinstallata per la seconda volta la 4.3 no brand.non dovrebbe essere ora tutto sbrandizzato,visto che ho reinstallato la 4.3 no brand 2 volte con wipe?infatti come dicevo prima quando avevo la 4.1.2 della tre il telefono mi dava il csc (hui) ed ora dopo 2 installazioni e wipe mi da (itv),pero se lo coolego a kies mi riconosce sempre (hui).strano no?
ciao,ho gia installato il 4.3 no brand ma come sopra dicevo quando lo collego a kies 3 mi dice che non puo fare aggiornamenti causa csc (hui).soltanto se io vado nel cel e digito *#1234# mi da che il csc è (itv).
ho eseguito un procedimento pulitissimo.ovvero
subito fatto il wipe con la 4.1.2,poi installata tramite odin la 4.3,rifatto subito il wipe e reinstallata per la seconda volta la 4.3 no brand.non dovrebbe essere ora tutto sbrandizzato,visto che ho reinstallato la 4.3 no brand 2 volte con wipe?infatti come dicevo prima quando avevo la 4.1.2 della tre il telefono mi dava il csc (hui) ed ora dopo 2 installazioni e wipe mi da (itv),pero se lo coolego a kies mi riconosce sempre (hui).strano no?
è normale...dovresti cambiare il csc (non ricordo dove dicevano che cambiava dopo aver instalalto 2 volte la rom come fatto da te,ma non è una procedura sempre valida)e mi sembra ci sia un app apposita (csc changer o simile)...cmq non capisco a cosa ti serve kies per gli aggiornamenti futuri (per ora non ce ne sono) quando odin fa decisamente prima xD...anzi volendo potresti mettere la ml2 svizzera che è ancora migliore della mk6 italiana...
è normale...dovresti cambiare il csc (non ricordo dove dicevano che cambiava dopo aver instalalto 2 volte la rom come fatto da te,ma non è una procedura sempre valida)e mi sembra ci sia un app apposita (csc changer o simile)...cmq non capisco a cosa ti serve kies per gli aggiornamenti futuri (per ora non ce ne sono) quando odin fa decisamente prima xD...anzi volendo potresti mettere la ml2 svizzera che è ancora migliore della mk6 italiana...
in effetti di kies non mi importa,ho provato odin e anche imho è molto meglio..per gli aggiornamenti futuri usero odin e chissene di kies.cmq la cosa strana è che il telefono riconosce il csc itv,quando prima lo riconosceva hui,mentre kies lo riconosce hui anche ora che il telefono lo riconosce itv..era solo giusto per capire...
in effetti di kies non mi importa,ho provato odin e anche imho è molto meglio..per gli aggiornamenti futuri usero odin e chissene di kies.cmq la cosa strana è che il telefono riconosce il csc itv,quando prima lo riconosceva hui,mentre kies lo riconosce hui anche ora che il telefono lo riconosce itv..era solo giusto per capire...
Da telefono ti da la provenienza della rom, mentre Kies cerca l'aggiornamento del firmware partendo dall'imei (dal quale rileva la provenienza attraverso i loro database).
Non a caso se hai caricato un firmware non previsto, non ti fa fare nessun upgrade.
Da telefono ti da la provenienza della rom, mentre Kies cerca l'aggiornamento del firmware partendo dall'imei (dal quale rileva la provenienza attraverso i loro database).
Non a caso se hai caricato un firmware non previsto, non ti fa fare nessun upgrade.
Ok grazie ora mi e chiaro.se ho capito bene qualora volessi mettere quando uscira la 4.3 tre brand kies riuscirebbe a vedere gli aggiornamenti futuri.cmq penso che riusero sempre odin.mi sembra veramente comodo e semplice..
Arradgiato
07-01-2014, 14:09
Ragazzi ma nessuno di voi ha il problema delle notifiche sulla schermata di blocco? A me subito dopo il wipe sono andate bene per un paio di giorni..ora è tornato tutto come prima ossia se tappo sulla notifica il quadro di sblocco esce o dopo 5 secondi o non esce proprio o alcune volte ma raramente funziona a dovere...ho provato di tutto ma non so da cosa dipenda..
up
non so come ma ora anche kies 3 mi riconosce il csc ITV e fino a qualche ora fa me lo riconosceva HUI...booo!
The_ouroboros
07-01-2014, 17:01
Maggia
non so come ma ora anche kies 3 mi riconosce il csc ITV e fino a qualche ora fa me lo riconosceva HUI...booo!
A me col firmware errato mi segnalava che non aggiornava comunque...
A me col firmware errato mi segnalava che non aggiornava comunque...
Infatti anche a me fino ad oggi..poi per curiosità ho riprovato ed ora lo vede itv...vacci a capire qualcosa..
guant4namo
07-01-2014, 19:38
Sono l unico che ancora non ha la 4.3 su gt-i9305?
Inviato dalla Quarta Galassia con Tapatalk 4
Mi è appena arrivato il 4.3 via ota....il mio è un no brand comprato 20 giorni fa.
Le prime impressioni d'uso sono positivissime, è indubbiamente più veloce, la galleria mi ha impressionato non poco!!! Ora voglio vedere la batteria che come dite dovrebbe migliorare la durata... vi farò sapere
Ad un mio amico (GT-i9300 no brand) gli si è abbastanza piantato....
Che gli consigliate di fare?
Ma nel grafico della batteria, alla voce "attivo", sbaglio o è cambiato qualcosa nella 4.3 rispetto alle release precedenti? La mia barra dopo un giorno di utilizzo è praticamente vuota, ci sono solo 3 mini barrette a dispetto di "schermo acceso" che è praticamente sempre pienadi segni blu... Non è che adesso "attivo" segna solo i wakelock?
Salvatopo
08-01-2014, 10:35
Sono l unico che ancora non ha la 4.3 su gt-i9305?
Segui questa mia guida: http://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=369753
Volevo metterla anche qui su hwupgrade, ma non avrei potuto seguire il thread perché le notifiche di Tapatalk qui non vanno.
https://lh3.googleusercontent.com/-Hu-hdBVMzuc/Us0oyf19KkI/AAAAAAAAA28/TEPOASOxsC0/w981-h552-no/2014-01-08
woop woop... :D :D
Peppe sborone....
Intanto segnalo che se avete xposed tramite wanam xposed è possibile rimuovere il "limite" minimo di uso della cam che è utilizzabile anche al 2%...
limite senza senso per me di.samsung
raga una domanda forze stupida.uso tapatalk4 per scrivere sui forum ma se volessi non ricevere le notifiche come faccio?perche se tolgo la spunta su ricevi notifiche mi arrivano ugualmente.:confused:
Piccola disamina da xda sul chip audio,si spiegano le differenze tra il wolfsonn(i9300) e il qualcomm based (s3 lte i9305)...io venendo da un s2 che ha chip yamaha ho notato subito la differenza,e suppongo rimanga visto quanto dicono sul dac della qualcomm e dopo aver provato l's4 di un amico...il chip audio di s1 e s3 è semplicemente fantastico,soprattutto se ci si mette le mani sopra (boeffla sound)
Exynos (Wolfson)
If you have the International model, Exynos, you have the Wolfson DAC, which highlights by his wide soundstage and by its sound clarity and quality. Wolfson is a well known brand by audio experts, formed in Edinburgh (Scotland) in 1984 and since then, they have been making professional audio systems. The best examples, and the most close to our case, is the use of their DAC's in iPods [iPod Video (5G)], in the old Samsung flagship. the Galaxy S and in multiple music players (Meizu M6, Meizu M9...). A year ago, they put their 28 years of experience in another project with Samsung (Previously with Galaxy S) and released the WM1811 DAC, which was going to be incorporated in Exynos 4 Quad SoC of the International Galaxy SIII. They made a pretty similar DAC to Galaxy S one, making compatible almost all the code with the new one http://opensource.wolfsonmicro.com/c...olfson-devices). Then, all "supercurio" work (Voodoo Sound) was ported by "Gokhanmoral" to International Galaxy SIII, adding it to his kernel (Siyah Kernel), and by that way, it was possible to raise much higher volume levels without distortion (6db-->63/63) (Original 50/63) and to improve sound quality.
Since that, @AndiP modified Gokhanmoral's work to make Boeffla Sound, which was having a more confortable interface and was fixing FM radio problem when DAC Direct was activated, in addition to new functions (Private Mode and Mic Gain Control). But @AndreiLux (Perseus kernel author and developer) modified @AndiP work by cleaning his code, and by fixing EQ parameters.
But if that wasn't enough, after all the improvements, my friend Anas Reggoug (@googy_anas) added all additional Wolfson Sound features (Andreilux's work) to Scoobydoo Sound (Gokhanmoral's port) and made it fully compatible with AOSP/CM roms. He also activated an unused 5 band speaker EQ in Wolfson sound and made a sound engine switch, to choose between Stock, Wolfson and Scoobydoo.
Also is notable the default_gain.conf file discovered by @Meltus. It was the first audio mod for our International Galaxy SIII. This file controls the gain coming from the DAC, and it let us rise or lower volume levels on headphones and speaker.
Qualcomm
If you have the Qualcomm processor, you have the Qualcomm WCD9310 DAC, which is common in all Snapdragon S4 Pro SoC's, even on Galaxy S4's Snapdragon 600 (But it's been improved). This DAC doesn't highlights by his audio quality, in fact, this is the weak point of this version. The Head-Fi experts consider the DAC as quite bad. I couldn't test it by myself, but someone who has a Nexus 4 should know how it sounds.
Piccola disamina da xda sul chip audio,si spiegano le differenze tra il wolfsonn(i9300) e il qualcomm based (s3 lte i9305)...io venendo da un s2 che ha chip yamaha ho notato subito la differenza,e suppongo rimanga visto quanto dicono sul dac della qualcomm e dopo aver provato l's4 di un amico...il chip audio di s1 e s3 è semplicemente fantastico,soprattutto se ci si mette le mani sopra (boeffla sound)
...cut...
Benissimo, comincio a sfottere il mio amico con S4 :sofico:
tomahawk
08-01-2014, 19:18
Scusa ma l's3 LTE exynos i9305 ha lo stesso hardware dell'S3..
Molto interessante il post.
Scusa ma l's3 LTE exynos i9305 ha lo stesso hardware dell'S3..
Molto interessante il post.
none xD ...l's3 lte è dual core con s4 pro e adreno 225...non c'entra nulla con l's3 normale...xD ...lato community è quasi un vatanggio visto che qualcomm è ben seguita dai modders...
...lo svantaggio è che la gpu è un pelo meno prestante (il processore si equivale poichè anche se dual core è un krait di nuova gen)e per l'appunto il chip audio non è il medesimo...
tomahawk
08-01-2014, 19:27
La versione europea dell'S3 lte ha l'exynos
La versione europea dell'S3 lte ha l'exynos
sei sicuro?che io sappia non ci sono 2 varianti di i9305 e soprattutto l'exynos non supporta l'lte ecco xk samsung ha ripiegato anche su s4 sullo snapdragon (infatto exynos octa core lo vendono solo in russia senza lte)...cmq siccome al 50% mi sbaglio>screen screen di qualche programma (system panel lite indica i core)xD
tomahawk
08-01-2014, 22:50
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1896165
http://img.tapatalk.com/d/14/01/09/yvegy9a3.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/09/aheqehub.jpg
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1896165
Capito... Beh povero chi ha il Qualcomm xd
guant4namo
09-01-2014, 09:02
Finalmente ho aggiornato anche io alla 4.3 sul mio gt-i9305 !! Quale sono I pro ed I contro? Cosa devo fare una volta aggiornato? Modificare qualche impostazione? Comunque ho visto che e anche un poco laggoso.. è normale? Inoltre mi ha installato anche knox.. che roba sarebbe..
Finalmente ho aggiornato anche io alla 4.3 sul mio gt-i9305 !! Quale sono I pro ed I contro? Cosa devo fare una volta aggiornato? Modificare qualche impostazione? Comunque ho visto che e anche un poco laggoso.. è normale? Inoltre mi ha installato anche knox.. che roba sarebbe..
È laggoso perché non hai formattato xd... Fai il ripristino impostazioni di fabbrica e gli darai nuova vita...
Peppe ma sulla official 4.3 cé knox?
Peppe ma sulla official 4.3 cé knox?
su i9300 no...su i9305 si xD
tomahawk
09-01-2014, 12:14
Per quale motivo hanno messo knox solo su alcuni dispositivi? Ma sulla versione per Note 2 c'è knox?
Comunque anche nel caso dell'S3 c'è l'impossibilità di tornare ad un OS precedente?
Per quale motivo hanno messo knox solo su alcuni dispositivi? Ma sulla versione per Note 2 c'è knox?
Comunque anche nel caso dell'S3 c'è l'impossibilità di tornare ad un OS precedente?
puoi tornare massimo sul MG2 (sui firm precedenti cambia la cartella efs)
Salvatopo
09-01-2014, 13:43
Per quale motivo hanno messo knox solo su alcuni dispositivi?
E' una cosa che mi chiedo anche io.
Per fortuna esiste XDA. ;)
guant4namo
09-01-2014, 14:32
È normale che su wakelock detector la percentuale prima dell aggiornamento era 21/22% massimo ed ora è al 39%?
Io da quando sono passato alla 4.3 ho rallentamenti pazzeschi che un telefono a manovella sarebbe più veloce....tanto da costringermi a riavvii del telefono.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Io da quando sono passato alla 4.3 ho rallentamenti pazzeschi che un telefono a manovella sarebbe più veloce....tanto da costringermi a riavvii del telefono.
scritto circa 300 volte... hai fatto i wipe?
guant4namo
09-01-2014, 21:27
Ma è normale secondo voi? http://img.tapatalk.com/d/14/01/10/uzagy4e4.jpg
COSA DEVO FARE.
Ho la 4.3 su gt-i9305.
Ho aggiornato il telefono via wifi levando sim e memorycard. Una volta fatto l aggiornamento ho spengo il telefono e rimesso sim e memorycard.
Attendo aiuti prima che passi ad un altro telefono
Se mi trovo in una zona dove sono presenti 2 reti wifi, entrambe conosciute e memorizzate, sapete in base a cosa lo smartphone sceglie di connettersi su l'una o sull'altra?
E' possibile impostare una priorità (in base all'ssid o alla potenza del segnale)?
Una matea di volte....inutilmente direi
tomahawk
09-01-2014, 23:13
Ogni giorno ne esce una...Ora non si carica. Dopo un'ora ha caricato solo il 20%, senza che abbia toccato il telefono. Carica effettuata con caricabatterie e cavo originali su una prolunga di corrente. Era da un po' di giorni che notavo che forse la ricarica andava troppo lenta e ora credo di avere la conferma.
Ho Android 4.3 e non ho formattato dopo l'aggiornamento.
Non credo che il problema sia Android o il telefono, perché finora andava bene, penso più al caricabatterie o al cavo.
aquistar
09-01-2014, 23:37
Il telefono col nuovo aggiornamento scalda di più, credo sia la scheda video e dove quest'ultima viene spremuta e utilizzata la batteria scende molto più rapidamente rispetto a prima maaa.....
guant4namo
10-01-2014, 05:11
Ma è normale secondo voi????????? Sto incaxxxato neroooooooo
http://img.tapatalk.com/d/14/01/10/va2ybaza.jpg
Sapete se c'è qualche modem h3g per la 4.3?
Dopo aver messo la wanamlite 7.3 ho il multidpd alle stelle e la batteria dura molto meno del solito :(
Ogni giorno ne esce una...Ora non si carica. Dopo un'ora ha caricato solo il 20%, senza che abbia toccato il telefono. Carica effettuata con caricabatterie e cavo originali su una prolunga di corrente. Era da un po' di giorni che notavo che forse la ricarica andava troppo lenta e ora credo di avere la conferma.
Ho Android 4.3 e non ho formattato dopo l'aggiornamento.
Non credo che il problema sia Android o il telefono, perché finora andava bene, penso più al caricabatterie o al cavo.
Con la ricarica lenta ho combattuto per mesi, alla fine ho risolto con il cavetto del Nokia lumia di mia moglie.
Con la ricarica lenta ho combattuto per mesi, alla fine ho risolto con il cavetto del Nokia lumia di mia moglie.
Idem. Cavo Lumia e risolto problema
Ma è normale secondo voi????????? Sto incaxxxato neroooooooo
http://img.tapatalk.com/d/14/01/10/va2ybaza.jpg
Wipe wipe e wipe...almeno della cache
L'altro giorno sono andato a riconsegnare un LG G2 ad una cliente e mi chiede informazioni sull'S3 del figlio, improvvisamente aveva problema di carica ultra-lenta.
Il bello che il giorno prima sono andati a comprare un carica batterie nuovo, solo che credo le abbiano dato quello dell'S1 (senza USB, tutto un pezzo) e il problema non si è risolto. Ho installato l'app per visualizzare il valore della ricarica e mi sono fatto dare il cavo dell'LG e con quello neanche appariva il logo della ricarica, mentre con uno dell'Alcatel la ricarica era sempre lenta.
Alla fine a forza di scambiare alimentatori e cavi, dopo 10 minuti ho trovato la combinazione giusta..quindi dovrei aver risolto :D :sofico:
L'altro giorno sono andato a riconsegnare un LG G2 ad una cliente e mi chiede informazioni sull'S3 del figlio, improvvisamente aveva problema di carica ultra-lenta.
Il bello che il giorno prima sono andati a comprare un carica batterie nuovo, solo che credo le abbiano dato quello dell'S1 (senza USB, tutto un pezzo) e il problema non si è risolto. Ho installato l'app per visualizzare il valore della ricarica e mi sono fatto dare il cavo dell'LG e con quello neanche appariva il logo della ricarica, mentre con uno dell'Alcatel la ricarica era sempre lenta.
Alla fine a forza di scambiare alimentatori e cavi, dopo 10 minuti ho trovato la combinazione giusta..quindi dovrei aver risolto :D :sofico:
Oddio che esperienza....dai ma non è una cosa normale.... :muro:
guant4namo
10-01-2014, 10:17
Wipe wipe e wipe...almeno della cache
Come faccio a fare il wipe della sola cache? Puoi dirmelo gentilmente?
ragazzi, una cosa:
non ho mai capito perchè con questo telefono, quando si attiva la luminosità automatica del display, risulta ancora possibile regolare la barra della luminosità come in questa foto allegata...che senso ha la regolazione manuale se è attiva quella automatica?
grazie
ragazzi, una cosa:
non ho mai capito perchè con questo telefono, quando si attiva la luminosità automatica del display, risulta ancora possibile regolare la barra della luminosità come in questa foto allegata...che senso ha la regolazione manuale se è attiva quella automatica?
grazie
il + e - nell'automatica è un fine tuning della calibrazione del sensore di luminosità...se sei di notte ad esempio anche se sei a +5 di quella automatica non arriverà al massimo di quella manuale ,perchè quella è la luminosità assoluta massima...la +5 è invece un aumento della luminosità in proporzione alla luminosità ricevuta in quel momento dal sensore...in ogni caso conviene l'automatica,visto che si risparmia batteria e di giorno al sole si riesce ad avere una luminosità un pelo piu alta di quella massima manuale...
ragazzi, una cosa:
grazie
E' automatica, ma con quella regolazione puoi migliorare la gestione dell'illuminazione.. a me per esempio non piace lo schermo troppo buio quindi la tengo a +2 e anche in zone con poca luce lo schermo rimane bello luminoso!
A -5 invece rimarrà sempre più buio possibile in tutte le circostanze
guant4namo
10-01-2014, 15:11
Come si fa a fare il solo wipe della cache?
Fatal Frame
10-01-2014, 15:18
Come si fa a fare il solo wipe della cache?
Recovery -> wipe cache
guant4namo
10-01-2014, 15:57
Recovery -> wipe cache
Ovvero? Scusa l ignoranza..devo andare su impostazioni poi backup e ripristino e fare qualcosa? Tell me
Inoltre perdo per caso tutte le app compresi I numeri della rubrica? O il tel.rimane tt come prima? Dimmi cosi procedo
Tieni premuto power+home+volume su finché non compare la scritta samsung galaxy, a quel punto lascia i tasti... Entri in una schermata nera con scritte blu (si chiama recovery) , coi tasti volume ti sposti su wipe cache partition e schiacci il tasto Power per dare l invio, dopo pochi secondi il processo finisce e schiacci su reboot device sempre con il tasto power per riavviare il telefono. Non perdi assolutamente nulla con questo processo
Inviato dal mio GT-I9300
Fatal Frame
10-01-2014, 17:34
Ovvero? Scusa l ignoranza..devo andare su impostazioni poi backup e ripristino e fare qualcosa? Tell me
Inoltre perdo per caso tutte le app compresi I numeri della rubrica? O il tel.rimane tt come prima? Dimmi cosi procedo
Con wipe cache non perdi nulla
Invece con wipe data (che lo trovi nella stessa lista) perdi tutto quanto :asd:
guant4namo
10-01-2014, 17:53
Wipe cache fatto.. appena accendo il tel vado su wakelock detector e cosa vedo? La barra rossa al 100% !! Ora si e abbassata al 58%!! Cosa dovrei fare secondo voi? Spaccare il tel? :-D
tomahawk
10-01-2014, 19:39
Nel mio caso il problema della carica della batteria lenta è dovuta al cavo. Con un altro cavo in prestito da un s4 mini siamo nei tempi giusti e anche con il cavo usb del mio vecchio Nokia n97mini.
Ma si rompe a quasi tutti sto cavo, eh? Samsung va a risparmio.
Ho fatto anche il wipe "reset data factory"
Sembra andare meglio ora il cell....peccato che non si connetta più alla rete wifi
Suggerimenti?
guant4namo
10-01-2014, 20:48
Secondo wipe cache fatto... non ho parole proprio!! Domani butto il telefono
guant4namo
10-01-2014, 21:17
Ma sono normali secondo voi questi valori? Il telefono non lo vedo fluido... bensi laggoso... che disastro.. http://img.tapatalk.com/d/14/01/11/y9uza7a7.jpg
Nel mio caso il problema della carica della batteria lenta è dovuta al cavo. Con un altro cavo in prestito da un s4 mini siamo nei tempi giusti e anche con il cavo usb del mio vecchio Nokia n97mini.
Ma si rompe a quasi tutti sto cavo, eh? Samsung va a risparmio.
Ma guarda che non credo sia una questione di cavo rotto, il mio ad esempio lo uso per caricare il Nokia e con questo va perfettamente.
Idem. Cavo Lumia e risolto problema
Eh eh, a me però me ne servirebbe un'altro per l'auto e non so quale prendere, mi sa che prendo quello della Nokia ma mi tocca spendere di più :asd:
Ma sono normali secondo voi questi valori? Il telefono non lo vedo fluido... bensi laggoso... che disastro.. http://img.tapatalk.com/d/14/01/11/y9uza7a7.jpg
Assolutamente tutto nella norma, in ogni caso se hai problemi di fluidita devi cercarli altrove non in questa applicazione. Non ho avuto modo di seguire la tua storia quindi scusa se mi ripeto ma hai fatto un wipe data? È una scocciatura, lo so, ma ti prendi un paio d'ore di tempo, copi tutti i file sul pc e formatti tutto. In particolare dopo un aggiornamento.
maverik772005
11-01-2014, 10:26
Qualcuno puo aiutarmi?mi capita una cosa strana aggiornato alla 4.3 con launcher next launcher....un problema....di giorno tutto ok tutto stra liscio...la sera non avendo nulla da fare smanetto un pokino...e giro tra fb badoo wazzup flipeboard e mi accorgo che il telefono comincia a scaldare e uscendo dalle varie app col tasto home il launcher non è piu fluido ma mette circa 2 secondi x caricare le varie pagine della home....Ma solo la sera quando lo uso praticamente smanettandoci due o tre ore di seguito...il tutto collegato alla corrente ....è normale?o anche con un uso intensivo all uscita di varie app col tasto home il launcher non dovrebbe ricaricare la pagina di home???grazie mille....
Siccome non posso stare a leggere tutti i messaggi vecchi che ci sono :D , sapete dirmi se è uscita la versione "italiana" dell' aggiornamento 4.3 per il samsung s3 e se si può aggiornare tramite telefono, oppure bisogna per forza utilizzare kies. grazie in anticipo :) :help:
Siccome non posso stare a leggere tutti i messaggi vecchi che ci sono :D , sapete dirmi se è uscita la versione "italiana" dell' aggiornamento 4.3 per il samsung s3 e se si può aggiornare tramite telefono, oppure bisogna per forza utilizzare kies. grazie in anticipo :) :help:
è uscita la 4.3 no brand ita da qualche settimana già...se hai un no brand ita dovrebbe trovarti l'update via ota...qualora ciò non avvenga le alternative sono il su citato kies oppure odin (decisamente meglio)...
...ALTAMENTE consigliato il ripristino impostazioni di fabbrica,PRIMA e DOPO il flash della nuova rom(o di effettuare l'ota)...
maverik772005
11-01-2014, 12:41
scusate un altra domanda....se io ho installato la 4.3 e faccio il reset di fabbrica...mi ritrovo col cell con la 4.0 come l ho acquistato giusto?per poi dover rimetterci sopra tramite il kies la 4.3?
Fatal Frame
11-01-2014, 13:06
scusate un altra domanda....se io ho installato la 4.3 e faccio il reset di fabbrica...mi ritrovo col cell con la 4.0 come l ho acquistato giusto?per poi dover rimetterci sopra tramite il kies la 4.3?
No rimane 4.3
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Scusate, io ho un Galaxy 3 preso con la Tim, è normale che andando su Kies non veda alcun aggiornamento alla 4.3? Stessa cosa da telefono, praticamente la TIM se ne frega altamente di fare l'upgrade. :muro: :doh:
Qualcuno sa dirmi come impostare i clock widget di zooper free anche nella schermata di sblocco??
guant4namo
11-01-2014, 16:18
O.T.
Io penso che tra qualche giorno passerò a nexus 5...
Qualcuno sa dirmi come impostare i clock widget di zooper free anche nella schermata di sblocco??
Abilità i widget multipli. ..poi in lockscreen swype a sinistra e premi più
Abilità i widget multipli. ..poi in lockscreen swype a sinistra e premi più
Funziona. Grazie mille :D
è uscita la 4.3 no brand ita da qualche settimana già...se hai un no brand ita dovrebbe trovarti l'update via ota...qualora ciò non avvenga le alternative sono il su citato kies oppure odin (decisamente meglio)...
...ALTAMENTE consigliato il ripristino impostazioni di fabbrica,PRIMA e DOPO il flash della nuova rom(o di effettuare l'ota)...
Facendo il ripristino di fabbrica e poi l' aggiornamento del software, si perdono eventuali immagini e video? Ho comunque tutti i file privati? :help:
Facendo il ripristino di fabbrica e poi l' aggiornamento del software, si perdono eventuali immagini e video? Ho comunque tutti i file privati? :help:
in teoria documenti-video-immagini e tutto ciò che c'è sulla memoria non viene toccato ma non ti dò la certezza al 100% (mi è capitato con amici che invece si sono trovati senza nulla)...la certezza è invece che cancella TUTTO ciò che riguarda apps e loro dati...
in teoria documenti-video-immagini e tutto ciò che c'è sulla memoria non viene toccato ma non ti dò la certezza al 100% (mi è capitato con amici che invece si sono trovati senza nulla)...la certezza è invece che cancella TUTTO ciò che riguarda apps e loro dati...
Peppe hai idea del perchè ogni volta che aggiorno la omnirom perdo il root ed è un casino rifarlo?
Siccome ho cambiato il telefono, dopo un anno e mezzo abbandono il thread, grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato nei vari dubbi !
Peppe hai idea del perchè ogni volta che aggiorno la omnirom perdo il root ed è un casino rifarlo?
perchè è un casino?xD basta che vai sul sito di supersu ti scarichi il supersu.zip (l'ultimo è l'1.89) lo flashi e riavvii...et voilà xD
oppure c'è una cartella opendelta autoinstall dove puoi piazzare il zip del root, cosi ogni volta te lo flasha in automatico (vale lo stesso per le gapps)
Ragazzi voi che avete il GS3, sapete dirmi il codice modello del caricatore originale del GS3?
Come si entra in recovery mode????
freccia su + power + home non funziona! Solo accende o riavvia
guant4namo
12-01-2014, 22:54
Venduto oggi l'I9300... anche io passerò a qualcos'altro, non so se Nexus 5, G2 o Note 3.
Io nexus 5 penso che prenderò.. 16 gb nero ;) 349 eurini e via..
Ho risolto il mio problema con il wifi...ak 3zo factory reset....certo che fare gli update di sistema cosi:bella merd@ cara samsung.
Leggevo una discusdione sugli engeen audio un po di post fa: mettete il kernel che ho in firma, di motori audio ne ha due (scoobydoo e wolfson) entrambi configurabili. ..io consiglio il wolfson: ottima resa audio.
Come si entra in recovery mode????
freccia su + power + home non funziona! Solo accende o riavvia
Il Power lo devi mantenere premuto fino a che escono le prime scritte, poi lo devi lasciare. Mentre gli altri due li mantieni fino a che non esce la recovery. Altrimenti te lo prende come un reset e riavvia di nuovo...
Ho risolto il mio problema con il wifi...ak 3zo factory reset....certo che fare gli update di sistema cosi:bella merd@ cara samsung.
Leggevo una discusdione sugli engeen audio un po di post fa: mettete il kernel che ho in firma, di motori audio ne ha due (scoobydoo e wolfson) entrambi configurabili. ..io consiglio il wolfson: ottima resa audio.
il boeffla kernel (5.1 beta 12 l'ultimo) è nettamente superiore,ramdisk aggiornato all'ml2...è migliore anche come fluidità,e soprattutto la resa audio è la migliore in assoluto visto che è lui l'"originale" (scoobydoo e wolfson sono solo due ulteriori sviluppi con base sempre boeffla, ma non riescono ad accellere nella resa audio)...hanno piu o meno le stesse opzioni eccetto qualche settaggio in meno per l'eq,ma come suono è molto piu sporco in uscita rispetto al boeffla...
...insomma,prestazioni=boeffla,audio=boeffla,ramdisk=boeffla...c'è solo un motivo per cui converebbe il googy,cioè la possibilità di dualboot...ma se non si usa questa opzione è solo sconveniente lato "qualitativo"...
oppure c'è una cartella opendelta autoinstall dove puoi piazzare il zip del root, cosi ogni volta te lo flasha in automatico (vale lo stesso per le gapps)
Puoi spiegarmi meglio? Grazie :)
il boeffla kernel (5.1 beta 12 l'ultimo) è nettamente superiore,ramdisk aggiornato all'ml2...è migliore anche come fluidità,e soprattutto la resa audio è la migliore in assoluto visto che è lui l'"originale" (scoobydoo e wolfson sono solo due ulteriori sviluppi con base sempre boeffla, ma non riescono ad accellere nella resa audio)...hanno piu o meno le stesse opzioni eccetto qualche settaggio in meno per l'eq,ma come suono è molto piu sporco in uscita rispetto al boeffla...
...insomma,prestazioni=boeffla,audio=boeffla,ramdisk=boeffla...c'è solo un motivo per cui converebbe il googy,cioè la possibilità di dualboot...ma se non si usa questa opzione è solo sconveniente lato "qualitativo"...
Il boeffla l'ho scartato per un motivo: lo uso sul galaxy note e mi ha deluso molto (sia come resa di prestazioni, che come audio che come durata batteria), quindi non l'ho mai testato su S3.
Vero è che sono due hardware differenti (i9300 e n8010) però.
Il boeffla l'ho scartato per un motivo: lo uso sul galaxy note e mi ha deluso molto (sia come resa di prestazioni, che come audio che come durata batteria), quindi non l'ho mai testato su S3.
Vero è che sono due hardware differenti (i9300 e n8010) però.
...il boeffla sound è il porting del voodoo sound dell's1 e tutti gli altri sono solo mod derivate dal boeffla (con pessimi risultati)...
...per il resto,mica parlo senza provare,li ho usati tutti litegx,yanks,boeffla,googy...mi manca solo il devil...
ma tra tutti i questi i migliori sono o il kernel stock della ml2(e ml4) ma ovviamente si perde il boeffla sound e l'unico che riesce a fare uguale in termini di fluidità(anzi meglio per certi versi sullo scrolling di certe apps con governor decenti) è proprio il boeffla...
...dagli una provata e non te ne penti di sicuro,dubito che tornerai al googy xD
lato audio il googy rispetto al boeffla perde abnormemente la pulizia della traccia (aumenta moltissimo il rumore audio e sfasa tutto con dei bassi troppi forti),sia in wolfson mode che in scoobydoo...
Ragazzi voi che avete il GS3, sapete dirmi il codice modello del caricatore originale del GS3?
Ragazzi nessuno!? :help:
grimafil
13-01-2014, 16:27
ETA0U81EBE
...il boeffla sound è il porting del voodoo sound dell's1 e tutti gli altri sono solo mod derivate dal boeffla (con pessimi risultati)...
...per il resto,mica parlo senza provare,li ho usati tutti litegx,yanks,boeffla,googy...mi manca solo il devil...
ma tra tutti i questi i migliori sono o il kernel stock della ml2(e ml4) ma ovviamente si perde il boeffla sound e l'unico che riesce a fare uguale in termini di fluidità(anzi meglio per certi versi sullo scrolling di certe apps con governor decenti) è proprio il boeffla...
...dagli una provata e non te ne penti di sicuro,dubito che tornerai al googy xD
lato audio il googy rispetto al boeffla perde abnormemente la pulizia della traccia (aumenta moltissimo il rumore audio e sfasa tutto con dei bassi troppi forti),sia in wolfson mode che in scoobydoo...
Appena esce in Stable la 5.1 lo proverò ;)
guant4namo
14-01-2014, 08:41
ETA0U81EBE 6.99 EURO SU *BAY ;)
Appena esce in Stable la 5.1 lo proverò ;)
non vale la pena per il semplice fatto che non uscirà a breve e soprattutto per il fatto che una beta del boeffla è piu stabile di tutti gli altri kernel messi insieme LOL xD...io lo uso fin dalla beta 1 e rimasi sorpreso...da allora ho cambiato solo per provare gli altri kernel,e poi deluso/issimo (proprio come successo con il googy provato 2 giorni fa) tornavo/torno sempre al boeffla
vero per quanto riguarda l'audio... ho praticamente avuto sempre il googy nelle sue varie evoluzioni, e di base con il wolfson l'audio era pure troppo pompato secondo me, anche a volumi medi di ascolto... nei brani audio distorceva... sia con cuffie che sopratutto con altoparlante. Bisognava infatti modificare i settings originali da STWEAKS (incluso con googy max) e poi mettere mano a DSP AUDIO (per chi come me aveva una CM, ma questo è comunque un passaggio d'obbligo... perchè di base neanche quella è settata benissimo per quanto riguarda i miei gusti).
non sono d'accordo che il dual boot sia l'unico vantaggio del googy... quest'ultimo eccelle sopratutto nel fatto di abbinare STWEAKS al suo kernel, e quest'ultimo è ottimo in overvolt\undervolt e overclock di gpu e cpu e tutto quello che riguarda la creazione di profili di overclock o underclock, scelta di CFQ o di governor etc.
certo non conosco bene il boeffla quindi non posso fare un paragone... e oramai che non ho neanche + un S3... non posso neanche provare.
eh invece è proprio l'unico vantaggio...boeffla usa la sua stessa apps per configurare il kernel che è molto piu chiara di stweaks,anche lui support oc/ov/uc/uv di cpu e gpu,lato governor e io scheduler ne ha circa il doppio del googy(quest'ultimo aveva solo i profili standard del zzmove mentre il boeffla ha anche i profili di yanks che sono i migliori in assoluto per questo governor)...supporta anche lui i profli,supporta la zram e lo swappines,come anche il touchboost,disattivazione di moduli se intulizzati,ums mode comodissima(non c'è su googy),tweak per lo schermo come i settaggi mdnie e il trick nitidezza (non c'erano tutti sul googy)...e ha 3-4 profili in piu per l'eq del boeffla sound...
...mettici anche che è piu aggiornato del googy ed ha un codice piu pulito e tira tu le somme su quale preferire...
Salvatopo
14-01-2014, 18:12
Che ne pensate del carichino ETA-U90E da ben 2A?
Io ho avuto in dotazione uno da 0,7A e ci mette una vita a caricare la batteria. :(
Che ne pensate del carichino ETA-U90E da ben 2A?
Io ho avuto in dotazione uno da 0,7A e ci mette una vita a caricare la batteria. :(
il lato positivo è che dovrebbe durarti di piu xD...in ogni caso l's3 carica a 1A e non oltre...tramite custom kernel si può alzare il valore,ad esempio il boeffla di serie usa 1100(il tizio sconsiglia di andare oltre con il charger di serie e di non andare oltre i 1250 in assoluto)...
Salvatopo
14-01-2014, 19:28
il lato positivo è che dovrebbe durarti di piu xD...in ogni caso l's3 carica a 1A e non oltre...tramite custom kernel si può alzare il valore,ad esempio il boeffla di serie usa 1100(il tizio sconsiglia di andare oltre con il charger di serie e di non andare oltre i 1250 in assoluto)...
Lo scopo era proprio quello di stare tranquillo. :) Lo prendo quindi?
Tra l'altro il carichino che ho trovato nella confezione è il atadu10ebe da 0,7A e col cavo non rimovibile. :(
aquistar
14-01-2014, 19:56
Che delusione una delle caratteristiche dell' S3 era l'autonomia ma con la 4.3 è decisamente calata :muro:
Buonasera a tutti, vi scrivo per esporvi un problema che affligge il mio sfortunato GS3 da qualche tempo, in pratica ho rootato il cell da un paio di mesi circa e provato varie rom, non so precisamente da quando è iniziato ma ho inizato ad avere problemi riguardante il "Sistema operativo Android" nelle statistiche della batteria, quando è in deep sleep la voce "Resta Attivo" del sistema operativo android cresce in minuti molto velocemente..ho provato a usare alcuni monitoraggi batteria come betterbatterystats e non sono riuscito ad individuare la causa del problema. Premetto che il mio utilizzo del device è destinato esclusivamente alla navigazione su internet e all'utilizzo di applicazioni come facebook whatsapp e da poco tapatalk (uso sporadico quest'ultimo, solo per leggere), per il resto è pulito non ho altro installato che potrebbe crearmi battery drain. Qualche ora fa ho scaricato l'app wakelock detector e l'ho lasciato in monitoraggio per un'oretta e mezza e questi sono i risultati:
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/577/u5ug.png
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/703/b7ex.png
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/842/a5ct.png
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/268/wwv2.png
Un'altra cosa che ho notato è che chiudendo e riaprendo più volte di seguito la voce sistema operativo android i secondi di "resta attivo" diminuiscono gradualmente, per poi aumentare piano piano quando lo lascio in standby. Lo stesso GS3 di mia sorella non rootato con un android 4.1.2 stock questo problema non viene riscontrato. Qualcuno di voi riesce a capirci meglio e aiutarmi a risolvere questo dannato problema? Anche perchè sto pensando ci sia qualche problema a livello hardware
Che delusione una delle caratteristiche dell' S3 era l'autonomia ma con la 4.3 è decisamente calata :muro:
beh c'è qualcosa che non va in tal caso visto che una 4.3 senza problemi dura senza dubbio piu delle 4.1.2 (cosa nota ormai su xda...tutti quelli che lamentavano una durata inferiore o non avevano fatto i wipe o avevano altri casini)
aquistar
14-01-2014, 22:15
beh c'è qualcosa che non va in tal caso visto che una 4.3 senza problemi dura senza dubbio piu delle 4.1.2 (cosa nota ormai su xda...tutti quelli che lamentavano una durata inferiore o non avevano fatto i wipe o avevano altri casini)
Non so che dire io sono peggiorato e non poco, tutto il telefono è rimasto come era prima dell'aggiornamento
Germano84Blaster
14-01-2014, 22:42
Uscita la neatrom 6.3 basata su i9300xxugml4. Domani se ho tempo la monto e vi faccio sapere come va :-)
Non so che dire io sono peggiorato e non poco, tutto il telefono è rimasto come era prima dell'aggiornamento
Devi fare i wipe non c'è dubbio
Sullo sheet "Miscellaneus" del Boeffla-Config V2 c'è una voce "System tweaks" pre-impostata su "Off".
Qualcuno usa uno dei tweak preset in lista o lasciate su Off?
Sullo sheet "Miscellaneus" del Boeffla-Config V2 c'è una voce "System tweaks" pre-impostata su "Off".
Qualcuno usa uno dei tweak preset in lista o lasciate su Off?
Lascialo su off, boeffla li sconsiglia xk samsung ha fatto un ottimo lavoro... Quei tweak erano ottimi fino alle prime 4.1.2
Lascialo su off, boeffla li sconsiglia xk samsung ha fatto un ottimo lavoro... Quei tweak erano ottimi fino alle prime 4.1.2
Thanks ;)
Thanks ;)
è uscita la beta 13 per l'i9300...in quest'ultima è stato aggiunto "frandom tweaks" che generano entropia...è bene attivarli,li stanno usando tutti e le risposte sono tutte positive...
...ora ho trovato il modo tramite settaggi dell'lmk si migliorare il multitask ma sto testando la cosa...se va a buon fine ve lo faccio sapere...
per il resto settatelo cosi e ti trovi un aereo:
zzmove optimal (o battery yanks se vuoi qualcosina in piu lato batteria)
io scheduler internal row,external cfq
1.4/1.6ghz undervolt medium profile
gpu frequenze standard undervolt light profile
boeffla sound on con archis audiphile come eq e attiva tutte le opzioni eccetto saturation prevention,privacy mode e mono downmix
EDIT
il tweak per la ram di cui parlavo FUNZIONA...nessun problema riscontrato in tutta la mattina e multitasking fino a 15 apps (a seconda di quali aprite e dei processi che avete in ram)...nel browser sono riuscito ad aprire fino a 8 schede di siti pesantissimi poi alla 9 è crashato (occupava più di 400 mb poco prima del crash) mentre normalmente oltre 4 schede di siti pesanti non va...
basta settaree la voce "empty apps" nei settaggi dell'lmk dal boeffla al valore masismo (cioè 300mb)...che cosa cambia?non si precarica inutilmente i programmi che non servono...si limiterà a caricare in ram solo i processi che servono alle app aperte dall'utente o le app di sistema...provate e non ve ne pentite di sicuro!
Asterlox
15-01-2014, 13:08
Grazie mille Peppe, come al solito le tue indicazioni mi sono sempre utilissime. Domanda: le impostazioni che suggerisci si riferiscono sempre alla Neat 6.2 o stai già sulla 6.3 appena uscita?
Grazie mille Peppe, come al solito le tue indicazioni mi sono sempre utilissime. Domanda: le impostazioni che suggerisci si riferiscono sempre alla Neat 6.2 o stai già sulla 6.3 appena uscita?
io sono fermo alla 6.2...mi secco aggiornare visto che il grosso della ml4 sta nel kernel rispetto al vecchio della ml2...e io lo cambierei subito con il boeffla non avendo alcun vantaggio
ritornato dall'assistenza ora il telefono ha la 4.1.2 e funziona tutto normalmente (prima non si avviava caricava all'infinito il logo samsung con questo fw) tranne la parte telefonica ovviamente :cry: :cry:...facendo power+home+volume giù mi esce:
odin mode (in rosso)
product name: gt-i9300
custom binary download: yes (1counts)
current binary: samsung official
system status: official
è cambiato anche questo (prima ero arrivato a 5 counts lol)...comunque con questo valore ad 1 vuol dire il telefono è rootato giusto? però non vedo nessun app inerente al root installata...
Si! e successo anche a me ed avevo installato super user. Ovviamente quando lo portai in assistenza triangle away e rom stock...misteri della fede
Si! e successo anche a me ed avevo installato super user. Ovviamente quando lo portai in assistenza triangle away e rom stock...misteri della fede
e come hai risolto? l'assistenza se rifiutata di sistemarmelo..e parlo di assistenza a pagamento visto che il telefono era/è rootato :muro: :muro:
e come hai risolto? l'assistenza se rifiutata di sistemarmelo..e parlo di assistenza a pagamento visto che il telefono era/è rootato :muro: :muro:
Scusa non te l'hanno riparato?
Ma backup dati (rubrica messaggi ecc.) eseguiti con Kies si possono riversare in qualsiasi cellulare Android?
Ciao,
secondo voi vale la pena vendere l's2 di mia moglie e prenderle l's3 praticamente nuovo a 200 €?
Mi fido del vostro consiglio ;)
DodoAlien
16-01-2014, 08:20
Ma backup dati (rubrica messaggi ecc.) eseguiti con Kies si possono riversare in qualsiasi cellulare Android?
i messaggi non saprei, la rubrica dovrebbe venir esportata in uno standarc cvs e quindi è compatibile con tutti i cellulari che usano lo standard
Ok, i messaggi al limite sono meno importanti, fondamentale invece e' il recupero della rubrica, questa dovrebbe essere uguale per tutti gli Android credo. Lo chiedevo perche' finora l'S3 e' l'unuco Android che ho usato.
DodoAlien
16-01-2014, 08:56
ma in teoria se hai la sincronizzazione con gmail attiva sei a posto.
se non ce l'hai ti consiglio di farla, in questo modo hai comunque un backup della rubrica online e qualunque dispositivo di qualunque OS tu andrai ad utilizzare, puoi sempre scaricare la rubrica in CVS da google ed inserirla nel nuovo dispositivo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.