View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3
lo dice il nome, è una recovery (CWM) che sfrutta lo schermo e non i tasti fisici del terminale, in sostanza cambia poco rispetto alla 'standard', fanno tutte e due le stesse cose.
ps. su youtube ci sono anche svariati video.
La parola recovery mi fa pensare ad un recupero dopo che qualcosa va perso o storto, mentre vedo che ci sono possibilita' di reset vari..
Ma non ho capito se tutte e due le guide prevedono che si installi!!!
E non capisco se sia dentro la CF-root!!!
Tu quale seguiresti?
Se seguo la seconda ottengo lo stesso risultato della prima mettendo le stsse o cose o ci sono cose in piu' o in meno?
K Reloaded
24-07-2012, 21:20
La parola recovery mi fa pensare ad un recupero dopo che qualcosa va perso o storto, mentre vedo che ci sono possibilita' di reset vari..
Ma non ho capito se tutte e due le guide prevedono che si installi!!!
E non capisco se sia dentro la CF-root!!!
Tu quale seguiresti?
Se seguo la seconda ottengo lo stesso risultato della prima mettendo le stsse o cose o ci sono cose in piu' o in meno?
Il cf@root è un KERNEL moddato da chainfire con root incorporato e custom recovery. ;)
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
con mio rammarico devo dire che sul mercatino c'è letteralmente una morìa di S3, non se ne trova uno. ho dovuto comprarlo altrove, spero al situazione cambi presto!
Credo che sia un bene, vuol dire che riscuote un certo successo
Il cf@root è un KERNEL moddato da chainfire con root incorporato e custom recovery. ;)
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
Ah.. perfetto quindi, non c'e' bisogno d'altro :D
Seguo la prima guida inutile mettere 2 recovery :)
Dopo che faccio quindi root+recovery, faccio backup della partizione EFS, poi sbrandizzo, rifaccio root e uso triangle away per resettare counter, in caso di problemi poi dovrebbe bastare rimettere solo la stock o il firmware salvato brandizzato e dovrei tornare indietro, correggimi se sbaglio perfavore!!
Gentilmente mi potete dire se l'ultimo firmware no brand e' questo: I9300XXALF6_nobrandITA_Android404 ??
C'e' ne sono di piu' recenti anche europei, che credo non cambi nulla o sbaglio?
1000 grazie !!
K Reloaded
24-07-2012, 22:52
Ah.. perfetto quindi, non c'e' bisogno d'altro :D
Seguo la prima guida inutile mettere 2 recovery :)
Dopo che faccio quindi root+recovery, faccio backup della partizione EFS, poi sbrandizzo, rifaccio root e uso triangle away per resettare counter, in caso di problemi poi dovrebbe bastare rimettere solo la stock o il firmware salvato brandizzato e dovrei tornare indietro, correggimi se sbaglio perfavore!!
Gentilmente mi potete dire se l'ultimo firmware no brand e' questo: I9300XXALF6_nobrandITA_Android404 ??
C'e' ne sono di piu' recenti anche europei, che credo non cambi nulla o sbaglio?
1000 grazie !!
Fai così: prendi l'ultimo firmware da smobile (europeo) flashi quello da odin, poi prendi il cf@root relativo e flashi quello sempre da odin quindi triangle away e il gioco è fatto. ;)
Tapatalking from my GT-I9300
Governator
24-07-2012, 23:50
Grazie mille! (devo dire che qua samsung ha reso difficile trovare l'opzione...)
Senti conan, visto che mi trovo, dicesti qualche post fa che un accessorio che aspetti è quello che fa vedere alla presentazione del sgs3, per la connessione a tv tramite hotspot....è un accessorio che si trova già? Lo si trova/troverà sul samsung mobile store?
ps: ma la mail in push come su s2 come si attiva? L'account premium di samsung non funziona? Tra gli account è presente, ma se disattivo la sincronizzazione automatica, non mi arrivano le mail...
up
m_pascal
25-07-2012, 01:58
Manca la radiofm...
Della radio mi interessa fino lì anche se di certo proverei a vedere se SpiritFM funziona. Secondo me sì.
In ogni caso c'è sempre TuneIn Radio, non è la stessa cosa ma va da dio.
solite cose, io come al solito ti consiglio di provarla :) magari passando per la 9 prima ;)
Prima o poi la proverò ma per adesso aspetto, anche perchè con tutta probabilità proverò la CM10 prima sul Tab2 10" mentre sull'SGS3 metterò la AOKP appena la prepareranno.
Fai così: prendi l'ultimo firmware da smobile (europeo) flashi quello da odin, poi prendi il cf@root relativo e flashi quello sempre da odin quindi triangle away e il gioco è fatto. ;)
Volevo prima salvare efs..
Puoi lincarmi smobile prrfavore e magari come parte modem cosa consigli?
Grazie:mad: :D
Veramente lo avevo visto ma e' molta incompleta cme guida, manca quasi tutto il backup compresa la rubrica e per il backup delle app (l'unico descritto nella guida) vengono menzionati 2 metodi diversi, il primo con Appbrain e il secondo con App Backup & Restore, volevo chiedere appunto un consiglio sul piu' affidabile, il secondo si legge che ripristina pure i link ai market, cosa che non ho capito se fa' il primo.
Per fortuna che è incompleta, c'è praticamente tutto... fai quella che ti serve, se la seconda salva i link (cosa che succede in automatico con l'account google configurato a dovere).
Per gli sms e la rubrica ci sono relativamente la guida e kies.
Un saluto a tutti...
masand
Ragazzi qualcuno puo' spiegarmi in parole povere la differenza tra queste due guide ed in particolare cosa e' la recovery touch, qualcosa conteuta nella cf-root ? A che serve e perche' nel secondo link non ne parla?
Sono confuso, su quele delle due guide seguire!
1-guida
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/158110-guida-guida-al-debrand-del-galaxy-s3.html
2-guida
http://www.androidgalaxys.net/root-galaxy-s3/root-e-recovery-sul-galaxy-s3-la-guida-di-riferimento/
Grazie :(
Quella di androidiani è una guida che ti fa fare sia il root che il debrand del telefono.
Quella di androidgalaxysnet, ti spiega come fare il root con in più installando una recovery alternativa (ma non tratta del debrand)...
Quindi se il tuo scopo è il debrand del telefono, basta solo prendere l'ultimo FW ufficiale italiano e installarlo sopra tramite Odin (senza fare altro), se il tuo scopo è il root allora vanno bene entrambe le guide (che portano al medesimo risultato per quanto riguarda il root ovviamente).
Un saluto a tutti...
masand
Governator
25-07-2012, 08:51
Due domande veloci veloci:
1. La mail in push come su s2 come si attiva? L'account premium di samsung non funziona? Tra gli account è presente, ma se disattivo la sincronizzazione automatica, non mi più arrivano le mail...
2. C'è un modo per abilitare la regolazione manualmente la luminosità tramite swipe sulla barra delle notifiche come facevo su s2 (cosa comodissima)?
Quella di androidiani è una guida che ti fa fare sia il root che il debrand del telefono.
Quella di androidgalaxysnet, ti spiega come fare il root con in più installando una recovery alternativa (ma non tratta del debrand)...
Quindi se il tuo scopo è il debrand del telefono, basta solo prendere l'ultimo FW ufficiale italiano e installarlo sopra tramite Odin (senza fare altro), se il tuo scopo è il root allora vanno bene entrambe le guide (che portano al medesimo risultato per quanto riguarda il root ovviamente).
Un saluto a tutti...
masand
Vorrei fare entrambe le cose.
conan_75
25-07-2012, 09:26
Per cosa ti serve il root?
conan_75
25-07-2012, 09:28
up
Arrivo previsto per fine agosto.
Con il mio SG3 uso Odin ver. 3.04, ieri scopro che esiste una 3.89 (Multi_downloader) e la scarico....peccato che manco veda il telefono una volta collegato.
Qualcuno l'ha provato? che diavolo significa la dicitura "multidownloader" ?
Comunque aggiornato il siyah all'ultima versione (alcuni bugfix sul mic sistemati - anche se a me non erano emersi).
[...]
2. C'è un modo per abilitare la regolazione manualmente la luminosità tramite swipe sulla barra delle notifiche come facevo su s2 (cosa comodissima)?
L'aggiornamento che sta per arrivare permette di far ciò.
[QUOTE=RaptorX86;37853830]
L'unica versione del firmware che ho trovato che m'interessa è brand tim e non tolgo di certo il brand vodafone per mettere quello tim non ti pare?
/QUOTE]
Ma se ne era parlato qualche post fa , come non lo hai trovato ?
E il nobrand eu , avevi messo pure il link su samfirmware....
Sei alle prime armi... io il root te lo sconsiglierei.
Prima di fare questo passo, dovresti prima informarti BENE, dopodiché una volta capito se ti serve veramente, allora procedi, altrimenti potrebbe essere estremamente pericoloso.
Un saluto a tutti...
masand
Avrei bisogno di una mano.
Ho preso ieri un S3 brand Tim
Ho due problemini:
Wifi non funziona.
spiego:
imposto ip statico 192.168.1.50 - gateway 192.168.1.1 - lunghezza prefisso di rete 24 (essendo 255.255.255.0) - dns 192.168.1.1 - wpa-psk.
Mi dice che si connette, ma in realtà non va e ogni tanto ripete delle scansioni....
Con htc wildfire android 2.2 funziona con le stesse impostazioni a differenza dell'ip 51 finale.
Secondo problema, il software kies mi rileva un nuovo firmware per il mio s3 brand tim, lo scarica, fa la decompressione dei files binari, ma poi rimane con la scritta sul monitor pc non scollegare e sullo smartphone appare il logo android con la scritta non scollegare.
Dopo circa qualche minuto mi parte la connessione usb e l's3 resta piantato con il logo android.
Devo spegnerlo e riaccenderlo, riparte e poi mi richiede nuovamente di aggiornare il firmware.....e così all'infinito..
conan_75
25-07-2012, 10:26
Il backup della cartella efs è abbastanza inutile finchè si usano fw ufficiali.
La si perde con i fw cooked.
Intendi il BLG6?
Perchè se é così, preparatevi alla spiacevole sorpresa della scomparsa della barra di ricerca google in locale, grazie dico io, a quella Merda di una mela marcia! :incazzed:
No, la BLFB che aggiunge appunto lo swipe della regolazione della luminosità nel menu a tendina (questa cosa l'ho letta da chi lo ha installato, io non ho ancora provato visto che aspetto quella italiana).
Quasi quasi mi monto la UK e me lo tengo in daily use visto che viene aggiornata più frequentemente.
Governator
25-07-2012, 10:56
Arrivo previsto per fine agosto.
Allora conviene aspettare fine agosto per predere gli accessori.:)
L'aggiornamento che sta per arrivare permette di far ciò.
Firmware ufficiali in vista che lo facciano?
Esatto, senza contare che è comunque una pratica intrinsecamente pericolosa.
Un saluto a tutti...
masand
m_pascal
25-07-2012, 11:12
Tunein non é una radio ma un lettore streaming...
E' una radio in streaming lo so, però va da dio!!! :D
Raga, novità Succulente, uscita finalmente la Recovery touch 6 ufficiale!!! :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1719744
Già installata e pienamente collaudata :)
Non ho capito cosa faccia in più oltre al backup incrementale che sarà anche comodo ma non per me. Preferirei avere i backup normali.
La si perde se si cancella manualmente, le cooked non toccano quella partizione, almeno quelle che si basano sulle ufficiali :)
In ogni caso, meglio prevenire che curare non trovi? :D
Si vede che non vi si è mai sputtanata quella cartella :D
A me sì e io ODIO le rom cucinate.
Si sputtana, si sputtana alla grande anche con le rom originali ve lo assicuro!!!
Non dico che è facile che accada ma tra il Galaxy S, l'S2 e l'S3 mi è già capitato due volte di avere l'IMEI cambiato per colpa di un cambio di rom.
Per cui il de-brand è proprio una di quelle operazioni "a rischio" in quanto avviene un cambio di product code.
Governator
25-07-2012, 12:27
Esatto, senza contare che è comunque una pratica intrinsecamente pericolosa.
Un saluto a tutti...
masand
Lascia perdere. Se fatta con attenzione (bisogna copiare solo una cartella) porta grossi benefici. Non dimentichiamo che ci sono stati casi di perdida dei dati anche con flash tramite kies e di firmware ufficiali, e fare in backup di efs permetterebbe in questi casi di evitare l'assistenza.
Firmware ufficiali in vista che lo facciano?
Io parlavo di firmware ufficiale Samsung, solo che in Italia stranamente ancora non è stato rilasciato... Sono andati in ferie?
Lascia perdere. Se fatta con attenzione (bisogna copiare solo una cartella) porta grossi benefici. Non dimentichiamo che ci sono stati casi di perdida dei dati anche con flash tramite kies e di firmware ufficiali, e fare in backup di efs permetterebbe in questi casi di evitare l'assistenza.
D'accordissimo, ma è indubbio che tale operazione se fatta da un utente alle prime armi potrebbe essere potenzialmente pericolosa.
Poi il beneficio di tale pratica non è in discussione.
Un saluto a tutti...
masand
K Reloaded
25-07-2012, 13:55
ho appena letto di un aggiornamento OTA presto disponibile per le versioni europee con nuova baseband e rimozione della ricerca locale, che è sta ricerca?
E' una radio in streaming lo so, però va da dio!!! :D
Non ho capito cosa faccia in più oltre al backup incrementale che sarà anche comodo ma non per me. Preferirei avere i backup normali.
Si vede che non vi si è mai sputtanata quella cartella :D
A me sì e io ODIO le rom cucinate.
Si sputtana, si sputtana alla grande anche con le rom originali ve lo assicuro!!!
Non dico che è facile che accada ma tra il Galaxy S, l'S2 e l'S3 mi è già capitato due volte di avere l'IMEI cambiato per colpa di un cambio di rom.
Per cui il de-brand è proprio una di quelle operazioni "a rischio" in quanto avviene un cambio di product code.
Non capisco, ma tu parli del de-brand liscio, con FW ufficiali e senza fare root, oppure facendo anche il root del terminale?
Ti chiedo questo perché facendo il de-brand (Galaxy S, SII ed SIII sia mio che dei miei amici/colleghi) liscio, non mi è mai successo niente.
Il root al momento non lo faccio e quando mi serve, magari per installare determinati hack, ricorro al root temporaneo a "caldo".
Un saluto a tutti...
masand
[...]che è sta ricerca?
Se ho capito bene è la funzione che permette di avere i risultati delle ricerche fatte su Google (o motore di ricerca concorrente) da cell in base ai dati restituiti dal modulo gps oppure tramite rete. In altre parole se cerchi un qualcosa il cell tiene traccia di dove sei e ti restituisce prima i risultati relativi al posto in cui ti trovi e poi il resto.
Oggi ho telefonato per informazioni sul mio ordine nel samsung mobile store, il mio ordine è fermo perchè la memory card da 16gb non è disponibile (nonostante il sito dica di si) il lato positivo è che ho potuto farmi sostituire la flip cover bianca con quella arancio che mi piaceva di più :D
non sanno quando arrivano tutte le cose, bisogna aspettare....:stordita:
m_pascal
25-07-2012, 15:16
Ma le ultime Rom branded e unbranded per S3 che io sappia non sfiorano minimamente quella cartella/partizione...
Puoi darmi informazioni più dettagliate a proposito, anche qualche link specifico? :)
p.s. quando parlo di formattazione o cancellazione mi riferisco in modo generico a permessi di root in scrittura su partizione in sola lettura :)
Scusa ma non capisco cosa tu intenda con "le rom non sfiorano quella cartella". Nessuna rom sfiora la cartella efs. Quella cartella è diversa da telefono a telefono. Viene scritta in fabbrica e poi non viene più toccata.
Però... Però c'è un però...
Poniamo il caso che tu abbia un telefono ITV e ti venga in mente di flashare una rom. Durante il flash vengono flashate un sacco di cose e quella cartella non viene toccata ma, al primo avvio, viene fatto un controllo sul CSC e, se mancante o non coincidente con quello previsto dal tuo product code, ne viene installato uno. Se è presente un CSC ITV nella rom flashata è tutto ok, in cso contrario ne viene installato un'altro a caso di quelli presenti. Ora ti ritrovi con un telefono che non è più ITV. Chi ha provato rom estere potrebbe avere un telefono che non è più ITV e magari nemmeno se ne era accorto. Capita spesso.
Ma ancora l'IMEI è a posto quindi in realtà non ci sono problemi. Il product Code è cambiato ma, alla fine dei conti per l'utente non è cambiato praticamente nulla se non per il fatto che potrebbe vedere qualche app in meno o in più nel market.
Durante quel famoso primo riavvio però talvolta qualcosa non va per il verso giusto e si corrompe un file .md5 nella cartella /efs con la conseguenza che coi successivi riavvii si azzera l'IMEI (o viene sostituito con un IMEI di servizio che inizia per 004) e il telefono perde la possibilità di collegarsi alla rete telefonica in quanto viene bloccato dalla rete stessa.
a menoché, sbadatamente non si formatti la sd interna o si cancelli la cartella accidentalmente...
Ma cosa c'entra la sd interna con il flash di una rom? La sd interna è un'area di memoria che non ha nulla a che fare con la rom. Puoi formattarla, puoi lasciarla così che al telefono non gli frega niente.
Non capisco, ma tu parli del de-brand liscio, con FW ufficiali e senza fare root, oppure facendo anche il root del terminale?
Ti chiedo questo perché facendo il de-brand (Galaxy S, SII ed SIII sia mio che dei miei amici/colleghi) liscio, non mi è mai successo niente.
Il root al momento non lo faccio e quando mi serve, magari per installare determinati hack, ricorro al root temporaneo a "caldo".
Un saluto a tutti...
masand
Il root ed il debrand sono due cose che non sono in relazione.
Il root non è altro che l'accesso ai file di sistema ad all'installazione del pacchetto SuperUser. Fare il root di per sè non comporta rischio alcuno.
Si potrebbe anche fare il root e non dare a nessun'app i permessi di root che il telefono si comporterebbe in tutto e per tutto come un telefono non rootato.
Quindi parlare di debrand liscio o non liscio non ha senso. Il debrand si fa o non si fa. Se cambi il PC da uno di un'operatore ed uno no brand hai debrandizzato altrimenti no. Tutto qui.
Come ho spiegato prima è il cambio di Product Code in sè che porta alcuni rischi ed è per questo che, almeno la prima volta (per poter fare il backup della cartella /efs), si fa per prima cosa il root. Proprio per non avere rischi e non il contrario!
Il root temporaneo ha senso se uno si sente più tranquillo e meno esposto al rischio di eventuali software malintenzionati. Per praticità io me ne frego e ho sempre fatto il root definitivo.
m_pascal
25-07-2012, 16:54
Il problema credo dipenda da un qualche bug nei processi che il telefono esegue ad ogni avvio. Se guardi nella cartella /efs vedrai che le date dei file non rimangono sempre le stesse quindi vuol dire che il sistema ogni tanto ci va a scrivere. Cosa non lo so...
Quel che è certo è che all'avvio la cartella viene controllata e se ne vuoi la prova fai così: accedi alla cartella /efs in scrittura e cancella il file nv_data.bin.md5 (il responsabile del cambio di IMEI involontario).
Poi spegni il telefono e riaccendilo.
Vedrai che al primo avvio quel file verrà comunque ricreato.
Questa procedura è proprio quella che nel 90% dei casi permette di ripristinare l'IMEI azzerato, ovviamente se il resto della cartella non si è corrotto ed il backup serve proprio perchè talvolta si corrompe qualcos'altro e non è sufficiente cancellare quel file (che dovrebbe essere solo un file di controllo sull'hash del relativo file nv_data.bin).
per chi usa la CM10 .. siete partiti da una CM9 come dicono su xda, oppure avete fatto una installazione standalone ? io con la R6 avevo installato solo la 10 e mi funzionava cmq :mbe:
per chi usa la CM10 .. siete partiti da una CM9 come dicono su xda, oppure avete fatto una installazione standalone ? io con la R6 avevo installato solo la 10 e mi funzionava cmq :mbe:
Io avevo installato la 9 già da tempo, però sinceramente non credo ci siano problemi
conan_75
25-07-2012, 19:14
Io sinceramente continuo a fidarmi solo del Nandroid come backup: non necessita root (solo bootloader) e salva qualsiasi cosa (compresa la famosa cartella).
Comunque sto flashando l'ultima LG6...
conan_75
25-07-2012, 19:21
E subito primo update: il browser guadagna i tasti avanti e indietro sulla barra degli indirizzi :eek:
Ricerca locale è presente e funzionante.
Cyber-Link87
25-07-2012, 19:55
Sono tentato di mettere la CM10 !!! troppo.
Ora che sono stabile a Londra vorrei farlo.
Ma ci sono molti crash/reset ?
Per cosa ti serve il root?
Sei alle prime armi... io il root te lo sconsiglierei.
Prima di fare questo passo, dovresti prima informarti BENE, dopodiché una volta capito se ti serve veramente, allora procedi, altrimenti potrebbe essere estremamente pericoloso.
masand
Il root mi serve per prima cosa per fare il backup della partizione EFS e poi vorrei installare determinate app come adfree e Samba file sharing.
Inoltre poi vorrei sbrandizzare.
Mi sto' informando BENE, prima di mettere mani...
ciao a tutti.
K Reloaded
25-07-2012, 22:31
Il root mi serve per prima cosa per fare il backup della partizione EFS e poi vorrei installare determinate app come adfree e Samba file sharing.
Inoltre poi vorrei sbrandizzare.
Mi sto' informando BENE, prima di mettere mani...
ciao a tutti.
Il root non serve per sbrandizzare ;) serve per darti il controllo completo sul sistema, in sostanza ti da i permessi di admin, tutto qua.
K Reloaded
25-07-2012, 22:32
Sono tentato di mettere la CM10 !!! troppo.
Ora che sono stabile a Londra vorrei farlo.
Ma ci sono molti crash/reset ?
Ma no, l'unica cosa che è consigliabile è un bel wipe profondo e totale.
K Reloaded
25-07-2012, 22:34
C'è scritto, partire come base da rom AOSP. ;)
K Reloaded
25-07-2012, 22:37
Se ho capito bene è la funzione che permette di avere i risultati delle ricerche fatte su Google (o motore di ricerca concorrente) da cell in base ai dati restituiti dal modulo gps oppure tramite rete. In altre parole se cerchi un qualcosa il cell tiene traccia di dove sei e ti restituisce prima i risultati relativi al posto in cui ti trovi e poi il resto.
Uhm, ma questa cosa concerne samsung o google stessa? Perchè se la cosa riguarda google allora servono modifiche anche sulle AOSP in quanto si richia di perdere una funzionalità mica da poco, le ricerce 'local' sono tutto.
m_pascal
25-07-2012, 23:14
Io sinceramente continuo a fidarmi solo del Nandroid come backup: non necessita root (solo bootloader) e salva qualsiasi cosa (compresa la famosa cartella).
Comunque sto flashando l'ultima LG6...
Bhè, con quello salvi tutto e non ti sbagli. Però il backup della cartella efs si fa la prima volta e poi la puoi lasciare sul pc e non ci pensi più...
Ho dato un occhiata ai vari servizi ed hai permessi e ne ho notato in particolar modo 2; CSC e FactoryTest.
Il servizio FactoryTest in particolare, ha permessi di lettura e scfittura su files NV.Data e si interfaccia col servizio CSC, che a sua volta provvede a controllare anche il productcode.
Di rimando, questo potrebbe comportare un controllo completo sulla EFS per quanto riguarda la modifica, creazione e cancellazione dei file contenuti al suo interno.
Questo va oltre la mia conoscenza ma mi è parso di capire che hai verificato in un modo un pò più scientifico quello che io ho imparato in modo più pratico, o sbaglio?
Ma qual'è il miglior auricolare BT tra l'HM1000/1200 e 1600?
Uhm, ma questa cosa concerne samsung o google stessa? Perchè se la cosa riguarda google allora servono modifiche anche sulle AOSP in quanto si richia di perdere una funzionalità mica da poco, le ricerce 'local' sono tutto.
Ecco il link alla notizia:
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n30732/Via-la-ricerca-locale-dalla-versione-gsIII.html
da un estratto dell'articolo:
"Presentato come un "aggiornamento di stabilità", il nuovo firmware in realtà va ad eliminare la ricerca locale dalle caratteristiche di Ice Cream Sandwich, così come accaduto con la versione americana del device. Una volta installato quindi, i risultati di ricerca locale non saranno più integrati in quelli delle ricerche web."
conan_75
26-07-2012, 07:48
Allora non ho capito che sia questa ricerca locale...
Sicuramente è qualcosa che non uso visto che ho bloccato ogni possibile tracciatura della mia posizione.
Mi sa che riguarda proprio Google...
Ma sinceramente é una gran caxxata!
Spero che facciano qualcosa, di sti patent troll ne ho le @@ piene :O
Ecco il link alla notizia:
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n30732/Via-la-ricerca-locale-dalla-versione-gsIII.html
da un estratto dell'articolo:
"Presentato come un "aggiornamento di stabilità", il nuovo firmware in realtà va ad eliminare la ricerca locale dalle caratteristiche di Ice Cream Sandwich, così come accaduto con la versione americana del device. Una volta installato quindi, i risultati di ricerca locale non saranno più integrati in quelli delle ricerche web."
Allora non ho capito che sia questa ricerca locale...
Sicuramente è qualcosa che non uso visto che ho bloccato ogni possibile tracciatura della mia posizione.
Sostanzialmente (almeno per come la uso io) la ricerca locale serve per cercare al volo contatti, sms, musica, video e quant'altro contenuto all'interno del telefono.
Questa restrizione, come è già stato detto è stata decisa da Samsung per non infrangere i diritti/brevetti Apple.
Comunque, per chi ne sentisse bisogno l'applicazione responsabile della ricerca locale è stata estratta è qui: GoogleQuickSearchBox.apk (http://depositfiles.com/files/8f6l1i32q).
Fonte: http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s3/aggiornamenti-galaxy-s3-italiani-cosa-aspettarsi-dai-prossimi-firmware/
Un saluto a tutti...
masand
conan_75
26-07-2012, 08:10
É porca troia! :D
Non ho fatto in tempo a flashare la LG1 che già esce la LG6 lol
Altri 600 e rotti mb della mia broadband... :rolleyes:
Mi potresti dare impressioni d'uso sull'audio, fluidità, modem ed eventuali novità rispetto a FB e LG1?
Quindi il Quick Search Box é presente e funziante??
FB e G1 erano identiche.
Di certo è evidente l'upgrade del browser, si parla di un nuovo camera fw (da verificare) e la risoluzione completa dei click in cuffia già attenuati dalla FB.
Quindi hanno rivisto il governor della frequenza cpu; qualcuno diceva che adesso riproduce mp3 in deep sleep ma dovrei verificare.
Molti dicono che è variata la timbrica dell'audio ma anche qui devo fare prove a parità di cuffie che ieri non ho potuto fare.
Il change list è avanzato di quasi 200000 quindi ci hanno lavorato parecchio sopra.
Boh, per ora direi consigliato, non è un upgrade stravolgente ma pur sempre utile.
Per me che ho fatto il root come faccio ad aggiornare?
Per me che ho fatto il root come faccio ad aggiornare?
Aggiorni e riapplichi il root con odin, ci vuole 2 minuti
Quindi hanno rivisto il governor della frequenza cpu; qualcuno diceva che adesso riproduce mp3 in deep sleep ma dovrei verificare.
Mi pare strano , il player e' comunque un'applicazione in esecuzione , quindi come puo' andare in deep sleep ? :confused:
Aggiorni e riapplichi il root con odin, ci vuole 2 minuti
Quindi non mi serve prima riformattare tutto e poi aggiornare? L'aggiornamento lo faccio OTA o da Odin?
Vi posto di seguito alcuni benckmark che ho fatto sui kernel siyah che ho flashato sul mio SG3:
Quandrant:
Siyah 1.3.8a:
cpu 12.485
Mem 4.677
I/O 6.697
2D 1.000
3D 1.893
Siyah 1.3.9b:
cpu 12.824
Mem 4.664
I/O 7.242
2D 1.000
3D 2.011
Siyah 1.3.9c:
cpu 13.110
Mem 4.677
I/O 7.368
2D 1.000
3D 2.219
NenaMark2:
58,5 FPS per tutte le 3 versioni di kernel
AnTuTu:
Siyah 1.3.9b:
cpu 7102
gpu 1553
Ram 2792
I/O 714
Siyah 1.3.9c:
cpu 7172
gpu 1551
Ram 2795
I/O 716
Governator
26-07-2012, 09:27
1. La mail in push come su s2 come si attiva? L'account premium di samsung non funziona? Tra gli account è presente, ma se disattivo la sincronizzazione automatica, non mi più arrivano le mail...?
up
Qualcuno può gentilmente consigliarmi una parte modem che vada bene in particolare con wind sempre che esiste grazie
Quindi non mi serve prima riformattare tutto e poi aggiornare?[...]?
Scusa non capisco il nesso con la domanda fattami prima. E' sempre meglio fare un bel wipe anche se io una volta non l'ho fatta e non ho avuto problemi a riflashare con odin.
L'aggiornamento lo faccio OTA o da Odin?
Dipende: se hai la possibilità di farla OTA non perdi le impostazioni e i dati, se lo fai via Odin, perdi tutto.
conan_75
26-07-2012, 10:34
Con gli aggiornamenti ufficiali non servono wipe poichè sono incrementali.
Se fosse obbligatorio non credo farei nessun aggiornamento, e credo il 99% delle persone.
Il wipe è invece necessario nel passaggio a rom cooked.
Odin non fa il wipe a condizione, ovviamente, di utilizzare rom no wipe.
Cyber-Link87
26-07-2012, 10:55
Mi sa che comunque aspetto, o lo faccio Domenica, il wipe è una cosa che mi stressa parecchio ç__ç
Scusate, ma esiste un codice come sul GS2 per trovare il product code?
Grazie...
Un saluto a tutti...
masand
Con gli aggiornamenti ufficiali non servono wipe poichè sono incrementali.
Se fosse obbligatorio non credo farei nessun aggiornamento, e credo il 99% delle persone.
Il wipe è invece necessario nel passaggio a rom cooked.
Odin non fa il wipe a condizione, ovviamente, di utilizzare rom no wipe.
ok, buono a sapersi
m_pascal
26-07-2012, 11:36
Scusate, ma esiste un codice come sul GS2 per trovare il product code?
Grazie...
Un saluto a tutti...
masand
*2767*4387264636# = View Product Code
*#272*imei#* = Change Product Code
Fonte: https://sites.google.com/site/galaxys2ita/codici-segreti
Sull'S2 funzionava, credo funzioni anche per l'S3.
Scusate, qualcuno sa come cambiare i toni della tastiera numerica del dialer? Quelli che ci sono ora con rumore "acqua" mi fan venire il mal di mare :D Come si possono impostare quelli classici?
*2767*4387264636# = View Product Code
*#272*imei#* = Change Product Code
Fonte: https://sites.google.com/site/galaxys2ita/codici-segreti
Sull'S2 funzionava, credo funzioni anche per l'S3.
:stordita: Ehm... l'ho chiesto proprio perché quel codice non funziona. Provarlo è la prima cosa che ho fatto.
Un saluto a tutti...
masand
m_pascal
26-07-2012, 12:53
Il secondo codice funziona.
Viene fuori il menu di scelta del Product Code che si vuole inserire e compare nella casellina in alto quello attuale.
ATTENZIONE che scegliendo un Product Code avviene il reset del telefono come se si facesse un ripristino di fabbrica
Il secondo codice funziona.
Viene fuori il menu di scelta del Product Code che si vuole inserire e compare nella casellina in alto quello attuale.
ATTENZIONE che scegliendo un Product Code avviene il reset del telefono come se si facesse un ripristino di fabbrica
:wtf:
C'è qualcosa che non va... perché inserendo il codice a me non funziona comunque.
Ho provato più volte...
Se a qualcun'altro funziona, credo che mi debba cominciare a preoccupare :mc:
C'è qualcosa che non va... perché inserendo il codice a me non funziona comunque.
Ho provato più volte...
A me funziona... sicuro che non sbagli imei ?
m_pascal
26-07-2012, 14:05
A me funziona... sicuro che non sbagli imei ?
Ho provato più volte...
L'IMEI lo vedi facendo *#06# ed i numeri dopo il trattino non vanno inseriti nel codice del cambio del PC
m_pascal
26-07-2012, 14:07
Per chi vuole usare Linux, Ubuntu, Debian e BackTrack su smartphone o tablet è possibile fare una semplice installazione dal Market.
Ulteriori informazioni qui http://www.tuttoandroid.net/android/ubuntu-e-debian-arrivano-sugli-smartphone-android-58547/
L'IMEI lo vedi facendo *#06# ed i numeri dopo il trattino non vanno inseriti nel codice del cambio del PC
Sì sì...
l'IMEI è corretto...
Non capisco... :mc:
Proverò più tardi.
Un saluto a tutti...
masand
Cyber-Link87
26-07-2012, 15:15
Raga dopo aver messo la CM10 posso ripristinare con titanium o no ?
Madara76
26-07-2012, 15:54
Raga dopo aver messo la CM10 posso ripristinare con titanium o no ?
Le app utente si, quelle di sistema no !!! Anche se sarebbe meglio un'installazione pulita, potresti avere qualche FC...
Si vedono in giro già i primi cloni cinesi dell'S3
http://www.youtube.com/watch?v=rUOXcPcHILM
:asd:
Cyber-Link87
26-07-2012, 15:57
Le app utente si, quelle di sistema no !!! Anche se sarebbe meglio un'installazione pulita, potresti avere qualche FC...
Ok. Grazie. Ripristino un po' di roba e vediamo come va
Raga, é con grande gioia e speranza che ho il piacere di presentarvi il Grande mike1986:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1797334
Finalmente una Rom Stock Super Ottimizzata :)
Grazie per tutte le segnalazioni che fai
conan_75
26-07-2012, 17:17
Samsung ha ufficialmente dichiarato che la mancanza del local search è stato un disguido e che verrà reinserito nel prossimo imminente aggiornamento.
conan_75
26-07-2012, 17:27
Di niente, é un piacere condividerle :)
Mi sa che a sto giro aspetto a flashare :asd:
Io sinceramente non lo uso...ma tanto io flasho tutto quello che esce :D
Nel s2 credo di aver flashato almeno 30 volte e il primo wipe l'ho fatto quando l'ho venduto...
Samsung ha ufficialmente dichiarato che la mancanza del local search è stato un disguido e che verrà reinserito nel prossimo imminente aggiornamento.
[...]
Mi sa che a sto giro aspetto a flashare :asd:
E pensare che noi Italiani aspettiamo ancora il no brand ufficiale ultimo... :asd:
Cyber-Link87
26-07-2012, 17:36
E MENOMALE ! non avrei voluto dare questa soddisfazione alla mela -_-
Cyber-Link87
26-07-2012, 18:56
Mi manca un pò la regolazione della luminosità in alto e le altre icone (connessione dati etc), notifiche, rotazione etc...per il resto è una scheggia !
fafathebest
26-07-2012, 19:41
Ho la cyanogen 10 da un paio di giorni, avevo voglia di testare questo jelly bean...
Si può dire che al momento funziona quasi tutto, un plauso agli sviluppatori.. difetti che ho riscontrato, ovviamente una minor durata della batteria (almeno un 30%) e una leggera instabilità generale del sistema, tanto che ho dovuto riavviare almeno 3 o 4 volte perché mi si impallava la tastiera, oppure l'app drawer..
Adesso sono piu che curioso di provare la Revolution HD, tra qualche ora a detta dello sviluppatore dovrebbe essere online la versione 2.0, nei prossimi giorni vi saprò dire.
Si vedono in giro già i primi cloni cinesi dell'S3
http://www.youtube.com/watch?v=rUOXcPcHILM
Addirittura dual sim e a solo 272 dollari.
Ma chi ha il coraggio di fare un simile acquisto alla cieca?
Cyber-Link87
27-07-2012, 08:16
Quando nella presentazione di Jelly Beam usavano la parola "burro", credo che mai parola fu più azzeccata ! Nonostante sia ancora una build sperimentale, va liscio come l'olio (o il burro :D)
Interessante, puoi spararci anche il basemark taiji?
Non l'ho testato sulla 1.3.8a ma posso provarlo sulla 1.3.9c ...ma mancherebbe il confronto.
Raga, é con grande gioia e speranza che ho il piacere di presentarvi il Grande mike1986:
Molto attraente....quasi quasi....sono tentato di provarla....mmm ci penso.
Addirittura dual sim e a solo 272 dollari.
Ma chi ha il coraggio di fare un simile acquisto alla cieca?
Credimi, ce ne sono di pazzi al mondo :asd: c'è chi si vende un rene per iPad o iPhone, figurarsi! :rolleyes:
m_pascal
27-07-2012, 09:42
Forse ci sono buone notizie per chi stava aspettando a spendere il proprio buono per gli accessori...
http://samsung.hdblog.it/2012/07/27/samsung-allshare-cast-hub-per-galaxy-s3-disponibile-dal-prossimo-2-agosto-video/
conan_75
27-07-2012, 10:01
Forse ci sono buone notizie per chi stava aspettando a spendere il proprio buono per gli accessori...
http://samsung.hdblog.it/2012/07/27/samsung-allshare-cast-hub-per-galaxy-s3-disponibile-dal-prossimo-2-agosto-video/
Ottimo...beato chi ha sprecato il buono in coverine per la fretta :D
Io credo che si possa trovare sullo store da metà settembre...
Ps
Dimenticavo, con l'ultimo fw hanno abilitato la funzione allshare cast ;)
Se possibile una domanda su nandroid backup, volevo chiedere se nel caso in cui farei adesso un backup del firmware brandizzato vodafone e poi installo un firmware diverso e successivamente volessi tornare al firmware brandizzato vodafone devo prima per forza riflasciare nuovamente il brandizzato vodafone prima del ripristino o e sufficiente ripristinare direttamente il backup precedentemente creato del firmw vodafone?
m_pascal
27-07-2012, 11:10
Ps
A dire la verità io non ho l'ultimo firmware e l'All Share Cast ce l'ho attivo e funzionante...
Ottimo...beato chi ha sprecato il buono in coverine per la fretta :D
Io credo che si possa trovare sullo store da metà settembre...
Ps
90€ :ciapet:
Con i 100€ mi son preso la splendido dock che quando è in carica aiuta pure a raffreddare il cell visto che non +è appoggiata a nessuna superficie,batteria supplementare e gingillo per collegarlo alla tv(purtroppo con cavo di alimentazione) :fagiano:
gingillo per collegarlo alla tv(purtroppo con cavo di alimentazione) :fagiano:
Io sto cercando una prolunga microusb femmina microusb maschio per evitare di avere vicinissimo al telefono tutto il malloppo di cavi che lo rendono ingovernabile ....ma non la trovo ...:confused:
Governator
27-07-2012, 12:24
Bell'accessorio, ma di dubbia utilità e prezzo elevato. Alla fine uno per cosa lo connette al tv?
Per vederci le foto e video? Alla fine con kies air o airdroid si fa la stessa cosa con un pc anche se con monitor di dimensioni ridotte....
conan_75
27-07-2012, 12:50
Bell'accessorio, ma di dubbia utilità e prezzo elevato. Alla fine uno per cosa lo connette al tv?
Per vederci le foto e video? Alla fine con kies air o airdroid si fa la stessa cosa con un pc anche se con monitor di dimensioni ridotte....
Mi sa che non hai capito a cosa serve :D
conan_75
27-07-2012, 12:52
A dire la verità io non ho l'ultimo firmware e l'All Share Cast ce l'ho attivo e funzionante...
Ma non ti consentiva il clonaggio del telefono sullo schermo.
m_pascal
27-07-2012, 13:04
90€ :ciapet:
Con i 100€ mi son preso la splendido dock che quando è in carica aiuta pure a raffreddare il cell visto che non +è appoggiata a nessuna superficie,batteria supplementare e gingillo per collegarlo alla tv(purtroppo con cavo di alimentazione) :fagiano:
Se è per quello non è detto che la mancanza di contatto con una superficie garantisca una miglior dissipazione del calore...
L'aria non ha un'alta conducibilità termica (infatti per raffreddare ad aria si usano sistemi di circolazione forzata.
Appoggiare il telefono su una superficie di vetro o di metallo è certamente meglio da quel punto di vista.
Che il prezzo sia elevato non lo metto in dubbio, ragion per cui il buono viene proprio ad hoc!!!
Preferisco buttare il buono per un AllShare Cast Hub (che voglio) e comprarmi "ad un prezzo onesto" le varie dock/cover altrove, piuttosto che usarlo per accessori TUTTI decisamente cari per poi dover tirare fuori un altro centone per quella cosa che mi interessa di più.
Almeno è come la vedo io...
Ma non ti consentiva il clonaggio del telefono sullo schermo.
Mmmmm, no. Avevo provato lo share sul lettore multimediale di casa e più che passare i video e le foto non avevo ottenuto altro anche se ho il dubbio che le prove fossero via DLNA.
In ogni caso l'AllShare Cast ce l'ho anche se la mia rom non è l'ultima. Magari non funziona, magari sì. Chi lo sa...
Governator
27-07-2012, 13:11
Mi sa che non hai capito a cosa serve :D
A cosa serve?:D
Germano84Blaster
27-07-2012, 13:38
Provata? :)
m_pascal
27-07-2012, 14:04
Certo però che se non guardate i link che vi passo...
C'è addirittura il video!!!
The_max_80
27-07-2012, 14:39
ragazzi oggi mi sono deciso a usare il buono sconto di 100 euro.
Selezionati tutti gli accessori (dopo circa 1 ora visto la lentezza) quando vado a dare l'ultimo ok di conferma mi dice
Server Error
500 - Internal server error.
There is a problem with the resource you are looking for, and it cannot be displayed.
capita a qualcun'altro?
edit: risolto dopo 1000 tentativi. 2 ore per fare un acquisto :asd:
Che launcher usate / consigliate ?
per me è un mondo nuovo dopo 2 anni di iphone, oggi ho messo il Go Launcher EX e mi è piaciuto, ma sono disponibile a nuove sperimentazioni se mi date qualche nome e pro/contro :D
Grazie :)
Giulio Mandonelli
27-07-2012, 15:30
per me è un mondo nuovo dopo 2 anni di iphone, oggi ho messo il Go Launcher EX e mi è piaciuto, ma sono disponibile a nuove sperimentazioni se mi date qualche nome e pro/contro :D
Nova Prime
Salvio66
27-07-2012, 15:37
anch'io uso go launcher e mi trovo bene...
Nova Prime
Vantaggi / svantaggi ? su un pò di informazioni :D
ma cambiare launcher, può aumentare il consumo di batteria in modo significativo ?
m_pascal
27-07-2012, 16:10
Vantaggi / svantaggi ? su un pò di informazioni :D
ma cambiare launcher, può aumentare il consumo di batteria in modo significativo ?
In teoria sì se l'hanno fatto coi piedi.
In realtà tutti i launcher più diffusi sono tutti battery friendly
conan_75
27-07-2012, 16:44
Praticamente quello che fai con il cavo hdmi...ma senza cavi e quindi con la porta usb libera (s3 è compatibile con gli hub).
Le potenzialità sono quelle di un piccolo pc tascabile tuttofare (hai office, internet, giochi, tutti i sw che vuoi) con la possibilità di connettere più periferiche anche contemporaneamente (hd esterni, chiavette, mouse, tastiera, joystick, schede audio e tanto altro ancora).
Il tutto con prestazioni a mio avviso ottime superiori ai vari nettop atom based, consumo irrisorio e nessun rumore...con la batteria che fa pure da ups :D
Non dico che fa buttare il pc, però...
conan_75
27-07-2012, 17:27
A quanto pare sono stati di parola: uscita LG8 con local search incluso.
In un quarto d'ora sono riuscito ad ordinare!!!
Preso:
-Extra battery kit;
-Auricolare bluetooth;
-Flip cover verde;
-USB connector;
-Caricatore auto.
Per un totale di 16,90€! :D
Raga io da ieri ho un problema che non capisco con il wifi... cioè non riesco più a comandarlo dall'icona nella barra delle notifiche, ma solo dal menu impostazioni... altrimenti è sempre attiva e cliccando sull'icona si accende flebilmente solo in parte come quando si sta accendendo o disattivando. Me ne sono accorto perché stamattina, a lavoro, mi comparivano continuamente le notifiche di nuove reti WiFi trovate, pur apparendo spento il modulo sulla barra.
Da cosa può dipendere? :confused:
Se è per quello non è detto che la mancanza di contatto con una superficie garantisca una miglior dissipazione del calore...
L'aria non ha un'alta conducibilità termica (infatti per raffreddare ad aria si usano sistemi di circolazione forzata.
Appoggiare il telefono su una superficie di vetro o di metallo è certamente meglio da quel punto di vista.
Vero,ma visto che l'appoggio sul legno non vado a prendermi una piano per raffreddare il cellulare :)
Anche io ieri sono riuscito ad ordinare l'HDTV Adapter, una Ultra Slim Cover Blue Trasparente e un Extra Battery Kit. Ci ho perso due ore ma ci son riuscito.
Il mio galaxy arriva lunedì, ora è fermo in filiale bartolini :(
Va beh ! Qualcuno ha provato la rom HD revolution?
Perche' con tapatalk non ricevo aggiornamenti di risposta a questo topic???
Ho sottoscritto il 3ad sia da qua' che da tapatalk ma solo con hw non mi funge la notifica..con altri forum e' ok, si deve fare qualcosa di particolare?
Cyber-Link87
28-07-2012, 13:13
Io aspetto l'aggiornamento che faranno al samsungmobile store l'1 agosto :) vediamo cosa combinano
Che peccato, quindi, la HD revo rende il cell più reattivo ma a livello di bench va ad incasinare qualcosa e butta fuori punteggi più bassi? :(
Della wanam teniamo in considerazione la 2.0, giusto? :)
E' possibile eseguire il flash indifferentemente dal fw di mamma samsung che troverò sul mio sIII?
Qualcuno sa dirmi come si crea un album di foto dal telefono?
Germano84Blaster
28-07-2012, 17:04
Scusate possiedo il galaxy s3 da 16gb e mi sono reso conto che istallandoci parecchie applicazioni (sopratutto giochi :D ) iniziavano ad andarbi stretti i 16gb...
Ho quindi comprato la micro sd samsung classe 10 32gb..
Ho visto che ci sono diverse applicazioni nel play store che promettono di istallare direttamente i programmi nella sd...non vorrei mettermi a provarli tutti, sapete quale sia il migliore(anche a pagamento) e se riesce realmente a fare la cosa in modo realmente funzionale?
Nessuno ha il mio stesso problema del WiFi sempre attivo?
Io aspetto l'aggiornamento che faranno al samsungmobile store l'1 agosto :) vediamo cosa combinano
il 1 Agosto aggiornano l'excecutive, non il mobile store
Il mobile store forse lo aggiornano il 2 agosto.
Governator
28-07-2012, 19:18
Praticamente quello che fai con il cavo hdmi...ma senza cavi e quindi con la porta usb libera (s3 è compatibile con gli hub).
Le potenzialità sono quelle di un piccolo pc tascabile tuttofare (hai office, internet, giochi, tutti i sw che vuoi) con la possibilità di connettere più periferiche anche contemporaneamente (hd esterni, chiavette, mouse, tastiera, joystick, schede audio e tanto altro ancora).
Il tutto con prestazioni a mio avviso ottime superiori ai vari nettop atom based, consumo irrisorio e nessun rumore...con la batteria che fa pure da ups :D
Non dico che fa buttare il pc, però...
Allora sapevo bene a cosa serve. :D
I video li avevo visti all'epoca della presentazione del telefono, ma resta comunque il fatto che il prezzo è alto e l'utilità è dubbia....è figo lo so connettere il cell al tv per goderne i contenuti, ma quante volte poi lo useremmo (almeno io) in quel modo con tastiere e tutto quando a casa abbiamo un desktop che fa molto meglio le stesse cose?
Almeno per me spendere il buono solo per quell'accessorio è veramente inutile, sicuramente meno utile che prendere ad esempio il dock per la macchina (che non ho), il caricatore da auto (che non ho), l'auricolare bluetooth (che non ho), il dock da scrivania (che non ho) piuttosto che un accessorio che tecnologicamente parlando e da smanettone è davvero allettante, ma dalla DUBBIA reale utilità.
Ovviamente è un mio parere e resta tale. :)
Aspetterò comunque il mese di agosto per vedere se samsung mette qualcosa di innovativo come accessorio (anche se a questo punto non credo...ho paura che samsung prima di mettere qualcosa di nuovo aspetti che tutti consumino il buono così da costringerli eventualmente poi a comprare con ulteriori contanti...).
A proposito di accessori...ma la ricarica wireless??? Quella si che mi interessava. Sai che comodità tornare a casa e lasciare il cell sulla scrivania?:sofico:
Ragazzi per favore Help!!
Non c'e' verso di sincronizzare l'account samsung, dice che la sinc sta incontrando dei problemi, che devo fare???
Sol ol'account samsung!!!
Ragazzi scusatemi tanto... Non voglio sempre ossessivo o rompi scatole ma non mi pare di aver chiesto la luna. Quanto ci vorrà mai a bloccare il telefono, sbloccarlo e osservare se mentre si crea l'increspatura si vede un reticolato che poi scompare man mano che si espande l'onda.
A volte non riesco proprio a capirvi...
No a me non si vede questo reticolato.
Robermix
29-07-2012, 09:53
Restando in tema, a me allo sfondo del blocca schermo viene diminuito il contrasto, e ai bordi dell'immagine viene ci sono delle macchie che sembrano tipi la retroilluminazione delle tv led..
L'effetto fa alquanto schifo :banghead:
in buona sostanza la migliore Custom Rom basata su Jelly Bean qual è ad oggi?Mi interessa che funzioni bene e non dia noie sulle funzioni...
Anthonylm
29-07-2012, 13:57
ritornato alla vecchia e cara ultra clear BRANDO...semplicemente stupenda :D
Si anche a me fa cosi... me ne sono accorto già da un pò di tempo! Non saprei come risolvere sinceramente.
Ragazzi scusatemi tanto... Non voglio sempre ossessivo o rompi scatole ma non mi pare di aver chiesto la luna. Quanto ci vorrà mai a bloccare il telefono, sbloccarlo e osservare se mentre si crea l'increspatura si vede un reticolato che poi scompare man mano che si espande l'onda.
Grazie della risposta, non si capisce quindi perche' l'account samsung fa' cosi!!!! Non si possono fare nemmeno backup :(
Con google non capisco come farli, chi mi illumina?
Il difetto che tu noti, io non l'ho mai visto!!
ciao
Ho capito..aspettiamo sviluppi :eek:
Ho fatto un backuo delle app con APPBACKUP e RESTORE volvevo chiedervi se esiste qualche app che faccia il restore delle impostazione del telefono, settaggi, sfondi etc etc..
In precedenza ho provato con kies e non ha fatto nulla e mi ha lasciato con un palmo di naso facendomi reinstallare tutto !!!:mad:
Continuo a non capire il backup di google :(
Aldilà della Cyano, al momento non vedo alternative.
ma questa cyano non ha bug o malfunzionamenti?
conan_75
29-07-2012, 19:30
Si anche a me fa cosi... me ne sono accorto già da un pò di tempo! Non saprei come risolvere sinceramente.
Sinceramente per togliermi un dubbio avrei fatto un retrofit in 2 minuti piuttosto che prendermela con gli altri...
ma questa cyano non ha bug o malfunzionamenti?
Se si parla della 10, che allo stato attuale è una beta, sono dichiarati i seguenti bug:
FM radio non funziona
La Fotocamera funziona ma a volte è instabile.
WiFi Tethering è semi-funzionante.
Per la 9 invece non ne sono dichiarati
ok allora rimango ancora con Rom originale :)
conan_75
29-07-2012, 23:27
Sinceramente mi sarei aspettato più collaborazione essendo in un forum, anche perché non ho chiesto nulla di che... non mi pare di avervi chiesto di prendere il telefono e di lanciarlo contro un muro!!
Se non si può chiedere neanche una fesseria di pochi secondi a cosa servono questi forum?
Comunque avendo preso atto della situazione eviterò d'ora in avanti di turbare la vostra quieto e cercherò per quanto possibile di risolvere tutti i problemi per conto mio.
Vabbè ma la gente di domenica non credo che stia attaccata al forum, non è un lavoro.
Cyber-Link87
30-07-2012, 02:23
Raga solo ora dopo secoli, ho visto che lo spazio su dropbox che doveva essere in regalo non l'ho avuto :\ c'è qualcosa che posso fare ?
Robermix
30-07-2012, 02:32
Restando in tema, a me allo sfondo del blocca schermo viene diminuito il contrasto, e ai bordi dell'immagine viene ci sono delle macchie che sembrano tipi la retroilluminazione delle tv led..
L'effetto fa alquanto schifo :banghead:
Già.. Dai su, anche io non ho ricevuto alcuna risposta al problema sopra quotato, ma mica me la sono presa :)
Ps: qualcuno ha detto up ? :sofico:
conan_75
30-07-2012, 07:16
A dire il vero la richiesta è sta fatta ieri nel primo pomeriggio per cui anche di sabato hanno tutti da fare?
Visto che il forum è prevalentemente frequentato da ragazzi mi auguro proprio di si...
Ripeto, fosse stato un problema bloccante quasi ti avrei dato ragione; visto che del problema già avevi soluzione (retrofit) alla fine non avrà stimolato l'interesse dei pochi visitatori.
Capita.
conan_75
30-07-2012, 08:28
Ma alla fine il problema era il fw?
Dascyllus
30-07-2012, 09:14
Salve ragazzi, sono passato dal 2 al 3, non ho trovato per ora problemi, l'unica cosa che mi rode parecchio e che se guardo un video, appena parte il livello della luminosità si abbassa, eppure non ho nulla attivato per il risparmio.
L'anteprima è luminosa al massimo ma appena parte un qualsiasi video che abbia atto io o quello di default diventa scuro.
Cosa può essere secondo voi?
Saluti
Salve ragazzi, sono passato dal 2 al 3, non ho trovato per ora problemi, l'unica cosa che mi rode parecchio e che se guardo un video, appena parte il livello della luminosità si abbassa, eppure non ho nulla attivato per il risparmio.
L'anteprima è luminosa al massimo ma appena parte un qualsiasi video che abbia atto io o quello di default diventa scuro.
Cosa può essere secondo voi?
Saluti
Guarda le impostazioni luminosita del player video.
AlSe sta sotto i 37 frames e non é fluido (scatti e scatticchi) é indice di una non adeguata ottimizzazione del kernel con i driver vga.
Non pensarci, Provala, garantisco io, nel caso dovesse darti problemi, non esitarmi a sputtanarmi in pubblico :p
Allora installato e testato su siyah 1.4 (che però ha dimostrato punteggi benchmark inferiori rispetto al 1.3.9c anche su altri test che ho fatto).
Ad occhio è fluido e non da scatti ma il risultato mi sembra alcuanto bassino:
36,34 fps
Ok, mi sputtano da solo :D
Ho provato la RevoHD in versione 2.1.0, quindi l'ultima build G8.
Inizialmente la scorrevolezza e fluidità della home e dei menù mi ha favorevolmente colpito.
Nessun bug apparente, quello che invece non mi ha colpito é stato il risultato ottenuto dei bench cpu e I/O di questa rom.
Aldilà di una fluidità generale quindi, ho ottenuto Pessimi risultati sia nel test Antutu, sia nel Quadrant, inversamente invece a qualche punto in più nel reparto vga.
Secondo me il developer si é spinto un po oltre nei tweak del governor che dello scheduler, dando risultati molto inferiori alle aspettative, almeno col kernel standard.
Non mi và cmq di bocciare a priori, é ancora agli inizi e penso che possa migliorare e mettersi al passo con gli altri in tempi brevi.
Questo developer lo conosco di fama per gli HTC (di cui ne ho avuto uno e con medesima rom), deve solo prendere dimestichezza con l'S3 (exynos e kernel), é il suo primo vero Samsung :)
Cmq, se siete alla ricerca di una stock veloce al momento consiglio la wanam (che carrozza il mio terminale :D) del Marocco :)
Che peccato, quindi, la HD revo rende il cell più reattivo ma a livello di bench va ad incasinare qualcosa e butta fuori punteggi più bassi? :(
Della wanam teniamo in considerazione la 2.0, giusto? :)
E' possibile eseguire il flash indifferentemente dal fw di mamma samsung che troverò sul mio sIII?
Allora mi sa che mi tengo la stock e aspetto JB ufficiale Samsung
Al
Allora installato e testato su siyah 1.4 (che però ha dimostrato punteggi benchmark inferiori rispetto al 1.3.9c anche su altri test che ho fatto).
Ad occhio è fluido e non da scatti ma il risultato mi sembra alcuanto bassino:
36,34 fps
Io sono con omega 9 e il 1.3.8a , accoppiata che va talmente bene da avermi momentaneamente bloccato da upgrade della rom e del kernel ...
Mi consigli di upgradare ?
Io sono con omega 9 e il 1.3.8a , accoppiata che va talmente bene da avermi momentaneamente bloccato da upgrade della rom e del kernel ...
Mi consigli di upgradare ?
io mi sono trovato bene con la 1.3.9c adesso ho la 1.4, nell'uso comune mi funziona molto bene,ma i bechmark sono impietosi rispetto l'1.3.9c
Comunque secondo me ci vorrà un po' prima di vedere (siyah,franco,etc...) un kernel ben ottimizzato e soprattutto equilibrato...in fondo il cell è recente e i developper stanno ancora "sperimentando".
Io personalmente non voglio fare cambiamenti, aspetto JB ufficiale poi deciderò se cambiare rom o no.
ma questa JB ufficiale quando la rilasciano?
4° trimestre 2012
4° trimestre 2012
a fine anno quindi? :mbe: azz :mc:
Dascyllus
30-07-2012, 13:02
Guarda le impostazioni luminosita del player video.
mannaggia eppure le avevo cercate ma il tasto in basso a sx proprio non lo avevo calcolato...grazie tante.
PS
sto scrivendo un sms, la parola che devo scrivere non c'è e pensavo bastasse allungare la tendina delle parole perchè apprisse "Aggiungi parola"....ma non c'è... come faccio ad aggiungere una nuova parola oppure a disativare in un millisencondo come si faceva su GS2 il XT9 (che subito a fianco della freccia)?
ciao
Fides Brasier
30-07-2012, 13:10
sto scrivendo un sms, la parola che devo scrivere non c'è e pensavo bastasse allungare la tendina delle parole perchè apprisse "Aggiungi parola"....ma non c'è... come faccio ad aggiungere una nuova parola oppure a disativare in un millisencondo come si faceva su GS2 il XT9 (che subito a fianco della freccia)?
ciao
mai trovato
installa swype e vivi felice :D
Cyber-Link87
30-07-2012, 14:11
Io sto rimettendo la custom, la cyano mi è piaciuta e jelly beam è bellissimo ma aspetto l'uscita ufficiale
Raga segnalo che è nuovamente disponibile l'Extra Battery Kit, hdmi tv adapter ed altre cose sul sullo store di Samsung, datevi una mossa ad acquistare...:O
Io sono già contento con questo firmware e sinceramente mi dispiace passare a JB perdendo il supporto al Flash :(
Spero sopratutto in una ottimizzazione da parte di Samsung,per il GS2 con gingerbread si aveva toccato l'apice per stabilità,poi con il passaggio a Icecream io per primo mi sono lamentato per l'affidabilità :O
Questo giro più che la velocità d'uscita preferirei una maggiora ottimizzazione ;)
Cyber-Link87
30-07-2012, 16:57
Ho provato a mettere la I9300XXBLG8 ma non va.....il telefono non si avvia :(
EDIT: andata, dovevo solo fare un bel wipe.
com'è la Omega_v10_XXBLG6 ? qualcuno la utilizza ?
edit: è appena uscita la Omega 11 :D
appena messa la Check 4.0 , a parte la temporanea non funzionalità del tema col mod per i 15 widget sulla barra delle notifiche, pare funzionare tutto bene. Ho messo il Franco Kernel 12, voi che lo avete provato com'è?
Raga segnalo che è nuovamente disponibile l'Extra Battery Kit, hdmi tv adapter ed altre cose sul sullo store di Samsung, datevi una mossa ad acquistare...:O
Che dfferenza c'e' tra l'extra battery e il Desktop Dock Universale che hanno disponibile?
Tutti e due hanno possibilita' di caricare telefono e batteria indipendentemente? Hanno entrambi cavo usb e adattatore di rete o cosa?
In sostanza la dock universal ha tutto quello che ha l'extra battery?
Grazie
Che dfferenza c'e' tra l'extra battery e il Desktop Dock Universale che hanno disponibile?
Tutti e due hanno possibilita' di caricare telefono e batteria indipendentemente? Hanno entrambi cavo usb e adattatore di rete o cosa?
In sostanza la dock universal ha tutto quello che ha l'extra battery?
Grazie
A quanto ho capito, l'extrabattery ha in più una batteria aggiuntiva mentre invece la Dock uno speaker per la musica.
Nessuno dei due pare abbia adattatori aggiuntivi.
Infatti, la Dock credo che serva a sentire la playlist di mp3 che si ha mentre si ricarica la batteria nel cell, mentre EB ha batteria aggiuntiva e ricarica allo stesso tempo e credo sia una batteria tampone per le emergenze, almeno credo. Quando arriverà, ti faccio sapere con certezza.
raga controllate un po' che chipset wifi avete da questa pagina:
http://www.networkadministrator.it/tools/cerca-e-trova-mac-address-vendor-e-produttore.php
sembra che ne esista una più performante dell'altra...
Murata Manufacturing Co. Japan.
[...]
Hai quello buono! :D Il tuo è made in Korea? E' Blu?
io ho questo:
SAMSUNG ELECTRO-MECHANICS CO., LTD. 314, Maetan3-Dong, Yeongtong-Gu Suwon Gyunggi-Do 443-743 KOREA, REPUBLIC OF
A quanto ho capito, l'extrabattery ha in più una batteria aggiuntiva mentre invece la Dock uno speaker per la musica.
Nessuno dei due pare abbia adattatori aggiuntivi.
Cosa intendi per adattatori?
L'extra battery ha il caricabatterie da collegarci spero o no ?Come funziona?
io ho questo:
SAMSUNG ELECTRO-MECHANICS CO., LTD. 314, Maetan3-Dong, Yeongtong-Gu Suwon Gyunggi-Do 443-743 KOREA, REPUBLIC OF
anche io e cosa significa; colore blu
non so voi, ma a me le cuffie standard funziona solamente l'auricolare sinistro, quello destro non va sia nelle telefonate che ascoltando musica, confermate o ha problemi il mio? :|
conan_75
30-07-2012, 21:13
non so voi, ma a me le cuffie standard funziona solamente l'auricolare sinistro, quello destro non va sia nelle telefonate che ascoltando musica, confermate o ha problemi il mio? :|
Con un problema simile l'avrei tirato in testa al negoziante.
Verifica di aver infilato a fondo il jack e prova altre cuffie.
Mi sembra che c'è un'impostazione da cambiare in impostazioni accessibilita'.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
m_pascal
30-07-2012, 23:04
Murata Manufacturing Co. Japan.
Raga, ho buttato un occhio su questo:
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1737449
Una Pure Google e pare vada meglio della CM10, qualcuno l'ha provata?
Interessante... In pratica trasforma l'S3 in un Nexus ma con scheda ed esterna?
http://www.networkadministrator.it/tools/cerca-e-trova-mac-address-vendor-e-produttore.php
E quali sono i chip buoni e quali i farlocchi?
La fonte?
Cyber-Link87
31-07-2012, 00:03
Io ho: Murata Manufacturing Co., Ltd. 1-10-1,Higashikotari Nagaokakyo-shi Kyoto 617-8555 JAPAN
o___o
Governator
31-07-2012, 00:25
Ragazi, ho collegato per la prima volta l's3 con linux via usb per copiarci su un po di musica (uso debian stabile), ma non ho capito come mai non è possibile configurare dal telefono il tipo di connessione......se non altro quando collego il tutto, su pc mi compare un errore (non è stato possibile aprire la fotocamera...) e dopo vedo due dischi montati con l'icona sul desktop della fotocamera. Entrambe le memorie da 2,2 GB, ma una dele due completamente vuota, mentre l'alta è la memoria interna, ma che visualizza solo alcuni di questi, non tutti quelli effettivamente presenti. IO ho un 16 gb con una sd esterna da 32 GB sandisk class 10 che vedo perfettamente da windows, entrambe le memorie, intera ed esterna.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e sa suggerirmi una buona strada per risolvere velocemente e facilmente il problema?
Allora i chipset sono due e si differenziano in qualità del segnale, in pratica il Murata prende meglio del Samsung, almeno in base alle prove sul campo visto che chi ha quest'ultimo si lamenta della scarsità del segnale.
In più si parlava di display che vira sul giallo se si vede uno sfondo a tinta unita bianco (alcuni si altri no) e del tipo di fotocamera posteriore che ne esistono di due tipi, uno Sony e l'altro Samsung e sembra che il Sony sia leggermente più performante in condizioni di scarsa luminosità producendo meno rumore ma credo che sia solo una questione di ottimizzazione firmware.
La fonte è una discussione nel thread ufficiale di telefonino.net:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=918927&page=968
Da quel che leggo il kernel si basa in parte sul vanilla e in parte su quello Samsung.
Siamo mattinieri eh? :D
Io ho: Murata Manufacturing Co., Ltd. 1-10-1,Higashikotari Nagaokakyo-shi Kyoto 617-8555 JAPAN
o___o
Guarda che è quello che si presume buono! :D
Ah si? Che culo! :D
Il mio é bianco, come posso vedere se sia effettivamente made in Korea?
Sotto la batteria
Con un problema simile l'avrei tirato in testa al negoziante.
Verifica di aver infilato a fondo il jack e prova altre cuffie.
A me anche e' successo un paio di volte ....:)
A me torna il prompt senza errori e senza risposta ....:confused:
Digita le prime 6 cifre del Mac address senza punti e trattini.
Ho!.... Ho un gorilla che sta bussando nella mia testa per l' AOSP JB...che faccio, flasho? :stordita:
no such device ....:confused:
Heem... non prendevo sonno e per passare le ore mi son fatto una surfata nella darknet... :D ;)
[...]
Anche io non riuscivo a dormire e ho messo mani al pc :D
Vedrai che non resisterai alla voglia di provare a flasharlo! :D
A me torna il prompt senza errori e senza risposta ....:confused:
Devi inserire i dati in questa maniera:
00:12:32 oppure 00-12-32 oppure 001232
LOL già flashata e in rodaggio :sofico:
Sto scrivendo da li, prima impressione sul browser, Impressionante...
Per il resto sto testando un po, la rom si presenta pulitissima, le funzionalità base ci sono, la tastiera lagga un po....
Vi faccio sapere.
Bene, tanto oramai sei diventato la nostra cavia... ehm... tester di fiducia! :D
Scherzo, ovviamente!
;)
Dopo aver parlato male della versione 1.4 di siyah kernel, ne faccio una lode:
consuma davvero poca batteria!!
In 24 ore (a partire dalla carica completa) ha ancora 46% di disponibilità con una "previsione" di ancora 24 ore.
Direi notevole,considerando che ne faccio un uso medio (chiamate,sms,whataspp,gmaps,navigazione web e altre app in background...) e che dalle 18:30 alle 8:30 è rimasto costantemente agganciato in wifi.
Volevo fare uno screenshot,ma non ho trovato un'app decente....provate 2: una mi diceva che il mio cell non era supportato,l'altra voleva i privilegi di root (e col ca@#o che do i permessi di root a un programma per fare screenshot).
Suggerimenti?
Dopo aver parlato male della versione 1.4 di siyah kernel, ne faccio una lode:
consuma davvero poca batteria!!
In 24 ore (a partire dalla carica completa) ha ancora 46% di disponibilità con una "previsione" di ancora 24 ore.
Direi notevole,considerando che ne faccio un uso medio (chiamate,sms,whataspp,gmaps,navigazione web e altre app in background...) e che dalle 18:30 alle 8:30 è rimasto costantemente agganciato in wifi.
Volevo fare uno screenshot,ma non ho trovato un'app decente....provate 2: una mi diceva che il mio cell non era supportato,l'altra voleva i privilegi di root (e col ca@#o che do i permessi di root a un programma per fare screenshot).
Suggerimenti?
L'aggancio in wifi se non c'e' traffico non consuma nulla , come , altra leggenda metropolitana da sfatare , il bluetooth attivo.
La combinazione tasti e/o la gesture non ti funzionano per lo screenshot ?
Tasto power e tasto home premuti contemporaneamente.
L'aggancio in wifi se non c'e' traffico non consuma nulla , come , altra leggenda metropolitana da sfatare , il bluetooth attivo.
La combinazione tasti e/o la gesture non ti funzionano per lo screenshot ?
Sorry dell'ignoranza ma non sapevo della combinazione tasti :D per lo screenshot
Il wifi aveva traffico...almeno fino le 3AM (che l'ho usato)....e comunque uso apps che a tot si aggiornano dalla rete.
Cyber-Link87
31-07-2012, 10:36
Da ieri sto usando l'omega 11....è una bomba. Apparte la bellissima possibilità di customizzare i temi velocissimi, e l'applicazione dove puoi scaricare tutta la roba, modem, font, theme, animazioni boot etc....
bellissimo !
Cyber-Link87
31-07-2012, 11:30
Credo che erroneamente la Spigen mi abbia mandato un pacco di ULTRA NANO CLEAR. Io avevo comprato le ULTRA CRYSTAL e oggi mi sono arrivate le ULTRA NANO CLEAR :D gratis ! WOW !
Hehe.. Dite la verità, non potete più fare a meno di me :p :D
(Cit: tanto il cetriolo va sempre in c... all'ortolano...) :asd:
[...]
Certo Linux, che non possiamo più fare a meno di te! :D
Comunque io ho un po' perso l'abitudine di flash e riflash su rom non ancora stabili, mi son un po' scocciato della cosa dopo aver smanettato a manetta con un tablet tegra 2 in passato...
Per ora non sento l'esigenza di abbandonare la stock, anzi, ho anche flashato direttamente l'ultima UK visto che viene aggiornata più celermente.
Credo che erroneamente la Spigen mi abbia mandato un pacco di ULTRA NANO CLEAR. Io avevo comprato le ULTRA CRYSTAL e oggi mi sono arrivate le ULTRA NANO CLEAR :D gratis ! WOW !
Che :ciapet:
m_pascal
31-07-2012, 11:41
Allora i chipset sono due e si differenziano in qualità del segnale, in pratica il Murata prende meglio del Samsung, almeno in base alle prove sul campo visto che chi ha quest'ultimo si lamenta della scarsità del segnale.
In più si parlava di display che vira sul giallo se si vede uno sfondo a tinta unita bianco (alcuni si altri no) e del tipo di fotocamera posteriore che ne esistono di due tipi, uno Sony e l'altro Samsung e sembra che il Sony sia leggermente più performante in condizioni di scarsa luminosità producendo meno rumore ma credo che sia solo una questione di ottimizzazione firmware.
Grazie
Suggerimenti?
Tasto power e tasto home premuti contemporaneamente.
Oppure passi col bordo della mano sullo schermo come se fosse la lampada di una fotocopiatrice (ma devi avere le gesture abilitate nei settaggi del telefono).
A questo punto vorrei il parere di chi ha il chip Samsung sul segnale wifi, perché raga a me sembra che c'è una sorta di mania a cercare il difetto anche dove forse non c'è...
...
Oppure passi col bordo della mano sullo schermo come se fosse la lampada di una fotocopiatrice (ma devi avere le gesture abilitate nei settaggi del telefono).
Ahahahah....che cosa cool (come direbbe un apple-boy)!
m_pascal
31-07-2012, 13:39
A questo punto vorrei il parere di chi ha il chip Samsung sul segnale wifi, perché raga a me sembra che c'è una sorta di mania a cercare il difetto anche dove forse non c'è...
Credo che il tutto sia più dipendente da come è riuscita o meno la realizzazione dell'antenna.
Non so se avete fatto caso ma le antenne presenti nel telefono sono ridicole (ed è ovvio che sia così) ma soprattutto sono assemblate manualmente e tenute in posizione con nastri adesivi.
Credo che un assemblaggio di questo tipo incida in modo molto significativo sulle prestazioni.
Almeno questa è la mia opinione...
Se a qualcuno interessa sul Samsung App è stato messo Polaris Office 4.0 gratis :O
da quale sito l'hai prese? usa?
Se a qualcuno interessa sul Samsung App è stato messo Polaris Office 4.0 gratis :O
Lo dava gratis già anche Samsung sul suo appstore.....io in realtà sono ansioso di vedere Libreoffice per Android (chissà fra quanto però...ma ci stanno lavorando)
Governator
31-07-2012, 14:52
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1711009
É parziale, nel senso che legge la sd esterna, facendo a meno di driver e di programmi di Merda alla Samsung.
p.s. TZE! Si vantano di essere i migliori su Android e poi creano un app mtp che non sia pienamente e NATIVAMENTE compatibile con Linux.... semplicemente Patetici!!
Bhe, qui quelli di samsung hanno toppato....non puoi rilasciare un telefono basato su android che ha difficoltà a dialogare con linux.......
biscotto1987
31-07-2012, 16:33
Preso! sono dei vostri... :D
Cyber-Link87
31-07-2012, 19:04
da quale sito l'hai prese? usa?
si :) ed è stupenda quella nuova. La ultra nano clear non la si sente neanche al tocco !
rizzotti91
31-07-2012, 19:11
Appena preso :D
Cosa faccio con la batteria? Non ho mai comprato cellulari nuovi e so che c'è la leggenda che si deve subito mettere sotto carica per oltre 8 ore è vero?
conan_75
31-07-2012, 19:14
caricalo normalmente.
Appoggi il terminale nello specifico incavo e ricarichi.
Intendevo dire se l'extra battery kit ha il suo alimentatore o si deve usare quello nostro di rete!!!??
rizzotti91
31-07-2012, 19:18
caricalo normalmente.
Appena si scarica?
conan_75
31-07-2012, 19:25
Appena si scarica?
quando vuoi,magari la prima volta fallo arrivare sotto il 10% e attendi che raggiunga la carica completa per tarare il tutto.
rizzotti91
31-07-2012, 19:41
quando vuoi,magari la prima volta fallo arrivare sotto il 10% e attendi che raggiunga la carica completa per tarare il tutto.
Tarare tramite cancellazione del file delle statistiche batteria oppure lo fa in automatico?
Giulio Mandonelli
31-07-2012, 20:09
ragazzi ho debrandizzato il mio S3 voda e ho notato che la batteria mi dura una vita se rappotato al vecchio firmware by Vodafone :O :O :O
faccio un uso intenso di connessione dati e non arrivato ad 8 ore
ora magicamente ne faccio 14-15, quasi il doppio
installate le medesime app e il medesimo uso nonchè il medesimo settaggio di luminosità e quant'altro
rizzotti91
31-07-2012, 20:12
ragazzi ho debrandizzato il mio S3 voda e ho notato che la batteria mi dura una vita se rappotato al vecchio firmware by Vodafone :O :O :O
installate le medesime app e il medesimo uso nonchè il medesimo settaggio di luminosità e quant'altro
Link per effettuare l'operazione? :D
Raga, sono il solo a cui capita?
Nella giornata di oggi sto notando un bassa ricezione in broadband, tanto che se imposto il modem in wcdma, nella zona in cui solitamente prendo 2 tacche, qui ne ho zero, tanto da costringermi a passare alla modalità 2G (gsm) per poter connettermi in internet...
Ho provato anche a sostituire il modem ma ho lo stesso casino.
Può essere un problema di segnale portante?
A me continua ad andare come prima, anzi dopo l'ultimo aggiornamento uk stock sembra andare meglio in ricezione. Probabilmente hai un problema nella tua zona.
Robermix
31-07-2012, 21:00
Credo che disattivare Discover e Update porti benefici simili..
Ovvio che un firm completamente pulito è meglio :)
Credo anche io, sarà per colpa di qualche ripetitore.
É da un po di tempo che ho problemi pure nella visione del digitale terrestre pensa te...
Il problema del Digitale Terrestre si riscontra nelle zone di penombra (dove vi è segnale fluttuante). Nell'analogico lo vedevi lo stesso anche se con qualche disturbo, mentre col digitale oltre una certa soglia non vedi più nulla, quindi ci vorrebbero antenne a più alto guadagno, ma siamo off topic :D
Per testare il segnale del cell e toglierti tutti i dubbi, prova la stessa SIM in un altro telefono oppure trova qualcuno che ha il tuo stesso operatore ma con altro device e mettili a confronto. ;)
K Reloaded
31-07-2012, 22:55
Link per effettuare l'operazione? :D
Il debrand? Basta che flashi con odin un firmware nobrand e il gioco è fatto. :)
rizzotti91
31-07-2012, 23:05
Il debrand? Basta che flashi con odin un firmware nobrand e il gioco è fatto. :)
Sono un po' arrugginito con i Samsung, c'è qualche sito/guida che mi consigli per fare un po' di chiarezza? :)
Motomaniac
31-07-2012, 23:20
Col mio S3,una settimana è apparso un bel problema,non si ricaricava più.Anche sostituendo il cavo e il caricabatteria,preso da un altro cell,non partiva più la ricarica,mentre quest'altro mio cell si ricarica senza problemi con lo stesso cavo e caricabatteria 220V.Così lunedì 23/07 l'ho portato in assistenza,dove mi hanno detto che ci vorranno minimo dieci giorni lavorativi...spero...perchè agosto comincia oggi...anche se mi hanno garantito il suo arrivo entro la chiusura estiva...
tavano10
31-07-2012, 23:46
Col mio S3,una settimana è apparso un bel problema,non si ricaricava più.Anche sostituendo il cavo e il caricabatteria,preso da un altro cell,non partiva più la ricarica,mentre quest'altro mio cell si ricarica senza problemi con lo stesso cavo e caricabatteria 220V.Così lunedì 23/07 l'ho portato in assistenza,dove mi hanno detto che ci vorranno minimo dieci giorni lavorativi...spero...perchè agosto comincia oggi...anche se mi hanno garantito il suo arrivo entro la chiusura estiva...
in che centro l'hai portato? a me hanno consigliato di portarlo a settembre....
Penso che non si tratti di problema hardware, ho effettuato una prova a tacche massime in un angolo della casa ma nonostante il segnale tenga, é come se andasse a singhiozzo, oppure il download procede molto a rilento.
A volte capita che le freccine si illuminino e si spengano (a ripetizione e a momenti alterni) mentre carico una pagina o durante lo stesso download.
In particolare, sempre nella giornata mi é capitato che si accendesse solo la freccia dell'upload mentre non me caricava un chezz!
Speriamo nella giornata a venire il tutto ritorni alla normalità.
Per caso hai Tim e navighi con apn wap?
Cyber-Link87
01-08-2012, 00:06
A me era successa la stessa cosa, però ho spento il telefono ho tolto la batteria per 10 minuti e il tutto ha ricominciato a funzionare (per fortuna)
m_pascal
01-08-2012, 00:41
Penso che non si tratti di problema hardware, ho effettuato una prova a tacche massime in un angolo della casa ma nonostante il segnale tenga, é come se andasse a singhiozzo, oppure il download procede molto a rilento.
A volte capita che le freccine si illuminino e si spengano (a ripetizione e a momenti alterni) mentre carico una pagina o durante lo stesso download.
In particolare, sempre nella giornata mi é capitato che si accendesse solo la freccia dell'upload mentre non me caricava un chezz!
Speriamo nella giornata a venire il tutto ritorni alla normalità.
Sono con la stock UK di un mesetto fa.
Io non ho notato livelli particolari di segnale ma, quando sono connesso non-in-wifi, capita di trovare la connessione "non pronta" all'avvio del browser (qualunque esso sia) e di non riuscire praticamente ad usare Facebook perchè l'app perde la connessione. Tutte le altre app si collegano perfettamente.
Nei casi appena esposti vedo le freccette della connessione illuminarsi come se funzionasse ma FB continua a non andare, devo chiuderlo e riaprirlo più volte per farlo andare per pochi istanti e poi si blocca di nuovo.
rizzotti91
01-08-2012, 01:41
Domandina veloce: ho un impellente bisogno di un tastierino alfanumerico degno di questo nome...mi trovavo bene con la tastiera stock di lg però questa Samsung non è all'altezza. Ho provato la sMart keyboard ma ha un dizionario ridicolo e non mi piace il suo comportamentoin generale...ci sono valide alternative?
Motomaniac
01-08-2012, 06:04
in che centro l'hai portato? a me hanno consigliato di portarlo a settembre....
All' Electronic's Center di Como,ma io ho dovuto consegnarlo perchè non funzionava più...per mancanza di energia... :(
Motomaniac
01-08-2012, 06:05
A me era successa la stessa cosa, però ho spento il telefono ho tolto la batteria per 10 minuti e il tutto ha ricominciato a funzionare (per fortuna)
Provato anch'io a togliere tutto,ma non ha ripreso a funzionare :(
airliners67
01-08-2012, 07:57
Buone nuove per i possessori di SIII brad H3G
HUI = Italy (H3G) I9300XXALF6/I9300HUIALF1 (Android 4.0.4)
Governator
01-08-2012, 08:22
Arrivata e testata la memoria sd da 32 gb della samsung classe 10.
Il programmino per il test installato dal market (non ricordo il nome, l'ho disinstallato...:D mi segnava 20 mb/s in scrittura e 30 in lettura circa. Che dite sono valori nella norma?
Web, ora ho una tacca e riesco a difficolta a collegarmi allo schifo di ripetitori.
Segnala il problema al customer care.
Sono con la stock UK di un mesetto fa.
Io non ho notato livelli particolari di segnale ma, quando sono connesso non-in-wifi, capita di trovare la connessione "non pronta" all'avvio del browser (qualunque esso sia) e di non riuscire praticamente ad usare Facebook perchè l'app perde la connessione. Tutte le altre app si collegano perfettamente.
Nei casi appena esposti vedo le freccette della connessione illuminarsi come se funzionasse ma FB continua a non andare, devo chiuderlo e riaprirlo più volte per farlo andare per pochi istanti e poi si blocca di nuovo.
Se hai Tim e navighi su apn wap potresti avere problemi. Qualche post fa hoi scritto di ciò e per risolvere bast cambiare con l'apn ibox.
Buone nuove per i possessori di SIII brad H3G
HUI = Italy (H3G) I9300XXALF6/I9300HUIALF1 (Android 4.0.4)
Scusa che signifca?
il mio SG3 riporta queste sigle (e l'ho preso con H3G):
Versione Android: 4.0.4
Banda base: I9300XXLF5
Versione Build: IMM76D.I9300XXALF6
è così dall'ultimo update (circa 1 mese e mezzo fa)
Domandina veloce: ho un impellente bisogno di un tastierino alfanumerico degno di questo nome...mi trovavo bene con la tastiera stock di lg però questa Samsung non è all'altezza. Ho provato la sMart keyboard ma ha un dizionario ridicolo e non mi piace il suo comportamentoin generale...ci sono valide alternative?
Prova la SwiftKey v. 3
Dunque ho fatto un po di prove, cambiando rom e provando quasi a sputtanarmi la efs (ho agito su permessi di lettura, scrittura ed esecuzione), ripristinandola in un 2 momento con la copia che avevo su sd esterna :D
Ma la mancanza di segnale continua a farsi sentire...
Nelle impostazioni leggo -87 DBM e 13-14 asu quando sono in gsm e tipo di rete EDGE2.
Mentre quando passo in WCDMA leggo -111 piu o meno e 1-2 asu con tipo di rete hsupa9 (fino a ieri mattina e prima del flash della Rom JB andava bene con circa 7-8 asu).
Ora la mia domanda é; la debolezza del segnale dipende dalla portante dei ripetitori Tim, oppure da una cattiva alimentazione del chip che sovraintende il modem?
In pratica, dove fino a ieri avevo mediamente 2 tacche, oggi non prende neanche una tacca, dandomi 0 asu.
Dove avevo 3-4 tacche ora ne ho 1...
Questo mi costringe a spostarmi dove il segnale é piu potente (per poco non mi porta direttamente sul balcone di casa :mc: )...
Ancora son nella stessa situazione di ieri e la cosa mi fa Incazzare a bestia.
Ripeto: trova un'altro che ha un cellulare con SIM TIM e mettilo a confronto, così ti toglierai il dubbio.
Personalmente consiglio sempre di munirsi di un buon mini UPS portatile con almeno tre prese filtrate cosi da essere scongiurati nell'eventualità che ci fossero sbalzi di tensione. Cosi la botta la prende lui e non i vostri apparecchi. Ho iniziato a fare cosi da quando una notte misi sotto carica un N97. La mattina era bruciato.
Io a casa ho mnesso 4 ciabatte anti fulmine della Belkin e funzionano a meraviglia anche da questo punto di vista :D
Arrivata e testata la memoria sd da 32 gb della samsung classe 10.
Il programmino per il test installato dal market (non ricordo il nome, l'ho disinstallato...:D mi segnava 20 mb/s in scrittura e 30 in lettura circa. Che dite sono valori nella norma?
Anche io l'ho preso a 22,31 € :D Se mi dici come si chiama questa app la testo e ti faccio sapere così confrontiamo.
Scusa che signifca?
Ha ragione, è uscito un aggiornamento:
http://www.sammobile.com/firmware/?page=8&view=5724
Ok, ore 9:47, il segnale si é ristabilizzato, l'incazzatura comincia a sfumare :D
Bene, ma se si dovesse ripete questo problema, segnalalo.
airliners67
01-08-2012, 09:14
Scusa che signifca?
Ciao, i primi esemplari venduti da 3
non erano brandizzati
tu hai uno di quelli.
ragazzi,
qualcuno che ha provato le pellicole ScreenGuard Ultra Clear Screen Protectors e mi dice come vanno?
Ragazzi io ho sim TIM e niente segnale da stamattina..
Ragazzi io ho sim TIM e niente segnale da stamattina..
Cos'è la sagra dei disservizi Tim? :asd: Usa il telefono di casa, chiama Tim e segnala il problema.
Cosìè la sagra dei dissevizi Tim? :asd:
Ho notato che sembra fuori uso l'API wap.tim.it, almeno qui nella mia zona.. ibox funziona invece
ragazzi,
qualcuno che ha provato le pellicole ScreenGuard Ultra Clear Screen Protectors e mi dice come vanno?
Io ho preso quelle da pochi euro e sono spettacolari, coprono quasi tutto lo schermo tranne per un millimetro ai lati ma non influisce sui colori ed è sottilissimo. Unico neo sono le ditate.
Ho notato che sembra fuori uso l'AP(N) wap.tim.it, almeno qui nella mia zona.. ibox funziona invece
Questa è una cosa che vige in quasi tutta Italia :asd: e con tutte le marche e telefoni. Ancora non capisco perché non risolvono questo problema. Segnalatelo in massa, altrimenti andrà avanti così ad oltranza.
m_pascal
01-08-2012, 10:22
Io preferisco la Swype Beta http://beta.swype.com/
Una volta installata ed attivata (io disabilito anche le autocorrezioni), premendo a lungo ABC nella nuova tastiera, compare un tastierino numerico in stile pc, inoltre premendo corto ABC e poi premendolo di nuovo a lungo saltano fuori i tasti speciali, tra cui le frecce cursore. Molto comodo se il tutto è unito alla possibilità di swypare le parole!!!
Ora la mia domanda é; la debolezza del segnale dipende dalla portante dei ripetitori Tim, oppure da una cattiva alimentazione del chip che sovraintende il modem?
Come hai detto tu forse era colpa di TIM, se ricapita valuta l'ipotesi di un falso contatto tra la scheda elettronica del telefono e l'antenna di trasmissione/ricezione. A volte succede proprio così ed una vibrazione può disaccoppiare leggermente le due parti così come un'altra vibrazione le può tornare a far riaccoppiare.
Questa è una cosa che vige in quasi tutta Italia :asd: e con tutte le marche e telefoni. Ancora non capisco perché non risolvono questo problema. Segnalatelo in massa, altrimenti andrà avanti così ad oltranza.
Chissà perchè ho scritto API tra l'altro :asd:
Comunque sembra che abbiano risolto, dopo 4 ore..Meglio tardi che mai :D
conan_75
01-08-2012, 10:24
A volte spengono i ripetitori per guasto o manutenzione.
Non ha molto senso cambiare fw a vanvera, tantovale arrampicarsi al ripetitore per ripararlo :D
A volte spengono i ripetitori per guasto o manutenzione.
Non ha molto senso cambiare fw a vanvera, tantovale arrampicarsi al ripetitore per ripararlo :D
Si ma il problema dell'APN WAP non riguarda solo un luogo in particolare, ma quasi tutta Italia.
qualcuno aveva accusato il problema del tastino del wi-fi che in pratica anche tappandolo non disabilitava la funzione wi-fi...bene capita anche a me e per farlo tornare a funzionare devo andare nelle impostazioni alla voce wi-fi e disabilitarlo da lì e solo così poi torna al posto il tastino rapido presente nel menù a tendina alto...come avete risolto questo piccolo bug?Più che altro da cosa dipende?
qualcuno aveva accusato il problema del tastino del wi-fi che in pratica anche tappandolo non disabilitava la funzione wi-fi...bene capita anche a me e per farlo tornare a funzionare devo andare nelle impostazioni alla voce wi-fi e disabilitarlo da lì e solo così poi torna al posto il tastino rapido presente nel menù a tendina alto...come avete risolto questo piccolo bug?Più che altro da cosa dipende?
Dico subito che non ho idea da cosa possa dipendere, ma provo a tirar giù delle ipotesi: Ti sei per caso installato qualche app che gestisce tramite widget con i toggle funzioni tipo accesso al 3G/Wifi e altri controlli tipo Extended controls?
Dico subito che non ho idea da cosa possa dipendere, ma provo a tirar giù delle ipotesi: Ti sei per caso installato qualche app che gestisce tramite widget con i toggle funzioni tipo accesso al 3G/Wifi e altri controlli tipo Extended controls?
no non mi pare proprio...c'era altra gente che accusava il problema però...non riesco a trovare il post però...non lo fa sempre tipo me lo ha fatto ieri per la prima volta e per farlo funzionare sono dovuto andare nelle impostazioni
no non mi pare proprio...c'era altra gente che accusava il problema però...non riesco a trovare il post però...non lo fa sempre tipo me lo ha fatto ieri per la prima volta e per farlo funzionare sono dovuto andare nelle impostazioni
Allora sarà qualche bug della rom stock che monti
rizzotti91
01-08-2012, 11:35
La swype l'ho provata in passato ma non mi trovo bene come con i tastierini alfanumerici, qualche altro consiglio?
Governator
01-08-2012, 11:45
Anche io l'ho preso a 22,31 € :D Se mi dici come si chiama questa app la testo e ti faccio sapere così confrontiamo.
https://play.google.com/store/apps/details?id=air.com.anotherflexdev.sdcardtester.SDCardTester&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImFpci5jb20uYW5vdGhlcmZsZXhkZXYuc2RjYXJkdGVzdGVyLlNEQ2FyZFRlc3RlciJd
rizzotti91
01-08-2012, 11:46
Ragazzi sto passando dalla brand vodafone alla I9300XXALF6 No brand, il modo più semplice per fare il root su questa versione qual è? :D
Ragazzi sto passando dalla brand vodafone alla I9300XXALF6 No brand, il modo più semplice per fare il root su questa versione qual è? :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1695238
rizzotti91
01-08-2012, 11:57
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1695238
Grazie mille, per quanto riguarda la parte modem ce n'è qualcuna che SOLITAMENTE (so che non ne esiste una migliore a priori) è migliore di altre?
Grazie mille, per quanto riguarda la parte modem ce n'è qualcuna che SOLITAMENTE (so che non ne esiste una migliore a priori) è migliore di altre?
Al momento io ho l'XLFB e mi trovo bene. A dire il vero però non ho mai cambiato modem, ho sempre lasciato quello presente nella ROM che andavo a mettere :D
rizzotti91
01-08-2012, 12:03
Al momento io ho l'XLFB e mi trovo bene. A dire il vero però non ho mai cambiato modem, ho sempre lasciato quello presente nella ROM che andavo a mettere :D
Quindi io ho il LF6? :asd:
Quindi io ho il LF6? :asd:
Esatto :D
rizzotti91
01-08-2012, 12:08
Esatto :D
Vedremo come va :D
Comunque dopo aver aggiornato il firmware, ho flashato il CF Root e quindi mi ritrovo con ROOT e CWM... per fare un bel reset visto che odin non ha hard-resettato, entro in CWM e faccio wipe data e cache?
Vedremo come va :D
Comunque dopo aver aggiornato il firmware, ho flashato il CF Root e quindi mi ritrovo con ROOT e CWM... per fare un bel reset visto che odin non ha hard-resettato, entro in CWM e faccio wipe data e cache?
Data, cache e dalvik (che è in advanced) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.