PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

aquistar
02-11-2012, 21:35
Ma io, e credo di essere obiettivo, sinceramente non trovo nulla che S2 faccia meglio di S3. Al più sono equiparabili su molte cose, ma su altre (e la reattività è una di queste, probabilmente la cosa che più salta all'occhio passando ad al fratello maggiore) S3 è davvero migliore di S2. Poi che rimangano bugs, laghettini o impuntamenti qua e là, ok, ovviamente il terminale perfetto non può esistere ;)

Appena ho il gs2 che ho venduto a mio cognato posto il video.
GS3 nelle aperture varie è più lento sarei felice del contrario.
Vince solo in alcune app pesanti dove probabilmente il processore ma non sono sicuro sia dovuto a questo ha la meglio.

E ripeto per quanto rigurda banali aperture tipo rubrica, registro, calendario, etc è più lento. posso riperterlo in eterno.

fafathebest
02-11-2012, 21:38
Poi che rimangano bugs, laghettini o impuntamenti qua e là, ok, ovviamente il terminale perfetto non può esistere ;)

Che non diano fastidio è un altro discorso.
A me rode da matti sapere che anche solo una piccolezza la faccia peggio del modello precedente...

aquistar
02-11-2012, 21:42
Che non diano fastidio è un altro discorso.
A me rode da matti sapere che anche solo una piccolezza la faccia peggio del modello precedente...

Esatto
e come ho detto il gS3 è un gran telefono.
Rispetto a Gs2 ha migliorato :
Durata batteria
Migliore audio in chiamata...finalmente
Migliore apprendimento vocale per non dire perfetto o quasi.
ottima usabilità in generale.

Io credo di essere sempre obiettivo anche se compro un nuovo oggetto non perchè è nuovo deve per forza essere migliore sotto ogni aspetto.
E la stessa cosa va detta per i vari aggiornamenti, molte volte migliorano alcune cose ma causano problemi per altre.

giovag7
02-11-2012, 22:17
Esatto
e come ho detto il gS3 è un gran telefono.
Rispetto a Gs2 ha migliorato :
Durata batteria
Migliore audio in chiamata...finalmente
Migliore apprendimento vocale per non dire perfetto o quasi.
ottima usabilità in generale.

Io credo di essere sempre obiettivo anche se compro un nuovo oggetto non perchè è nuovo deve per forza essere migliore sotto ogni aspetto.
E la stessa cosa va detta per i vari aggiornamenti, molte volte migliorano alcune cose ma causano problemi per altre.

Bravo (s)contento tu... contenti tutti.

GS3+Tapatalk

Vanni10
02-11-2012, 22:36
Ho installato l'ultima versione disponibile di Kies che installa anche i drivers Usb.
Quando collego il mio sgs3 alla porta usb del PC non succede niente e il dispositivo non viene riconosciuto da Kies.

C'è qualcuno che ha avuto il solito problema e lo ha risolto e mi può aiutare?

Grazie

c.m.g
02-11-2012, 22:45
Ho installato l'ultima versione disponibile di Kies che installa anche i drivers Usb.
Quando collego il mio sgs3 alla porta usb del PC non succede niente e il dispositivo non viene riconosciuto da Kies.

C'è qualcuno che ha avuto il solito problema e lo ha risolto e mi può aiutare?

Grazie

Questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1703488) risolverà il tuo problema.

aquistar
02-11-2012, 22:54
Bravo (s)contento tu... contenti tutti.

GS3+Tapatalk

Complimenti sei stato di grande aiuto per tutti e hai dimostrato la tua intelligenza .....

aquistar
02-11-2012, 22:55
Qualcuno di voi ha acquistato il kit wireless di ricarica per galaxy S3 ?
Se sì come vi siete trovati ?

giovag7
03-11-2012, 00:32
Complimenti sei stato di grande aiuto per tutti e hai dimostrato la tua intelligenza .....

Soprattutto la tua che hai detto che il gs3 è un passo indietro in termini di velocità e reattività rispetto al gs2, salvo poi rimangiarti in parte quello che hai detto dopo la inevitabile levata di scudi.

A beneficio di coloro che vogliono sapere come va il gs3 vs gs2 e per evitare che cadano vittime di disinformazione, ribadisco che il gs3 sia con ics che con JB è nel complesso notevolmente più fluido e veloce (tranne in alcuni particolari frangenti dove è pari o appena più lento) offrendo una esperienza d'uso sotto questo aspetto molto migliore.
Non lo dico a memoria ma li uso entrambi tutti i giorni. E come me lo dice la stragrande maggioranza degli utenti dei forum.
Ma tu guarda se si deve perdere tempo a spiegare l'acqua calda... :banghead:

GS3+Tapatalk

Germano84Blaster
03-11-2012, 00:53
Soprattutto la tua che hai detto che il gs3 è un passo indietro in termini di velocità e reattività rispetto al gs2, salvo poi rimangiarti in parte quello che hai detto dopo la inevitabile levata di scudi.

A beneficio di coloro che vogliono sapere come va il gs3 vs gs2 e per evitare che cadano vittime di disinformazione, ribadisco che il gs3 sia con ics che con JB è nel complesso notevolmente più fluido e veloce (tranne in alcuni particolari frangenti dove è pari o appena più lento) offrendo una esperienza d'uso sotto questo aspetto molto migliore.
Non lo dico a memoria ma li uso entrambi tutti i giorni. E come me lo dice la stragrande maggioranza degli utenti dei forum.

GS3+Tapatalk

quoto, solo nell' aprire rubrica e telefono s3 è effettivamente più lento di s2( certo da fastidio dato l' alto uso delle stesse) molto facile che sia un problema del firmware attuale di jelly bean...probabilmente risolveranno entro una o due release... :read:
tutto il resto sono parole al vento :asd:

^_^Simonz!^_^
03-11-2012, 07:26
Da quando ho aggiornato a JB alcune app mi crashano;

con l'app "Il Meteo" ho risolto cancellando i dati applicazione da gestione applicazioni

esiste un modo per cancellare tutti i dati delle applicazioni in un colpo solo?

se faccio il "ripristino" mi cancella tutto giusto?

sul Galaxy S Plus (con su CM9 by Arco68) uso CWM, ma sul GS3 per ora voglio lasciare tutto originale

markich
03-11-2012, 08:38
Ho provato varie Rom aokp e aosp (comprese cyanogenmod e aokp originale), sono fantastiche perché sono minimali e velocissime però l'autonomia è veramente scandalosa.. Per cui alla fine sono passato alla Ronenrom.. Vediamo com'è.. Veloce è veloce e l'autonomia sembra buona.. Sono indeciso se montare il perseus o no.. Consigli?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

aquistar
03-11-2012, 09:36

GS3+Tapatalk

Mi spiace ma dimostri anche di non saper leggere e ti rode che tutto quello che ho detto corrisponde a realtà e verità.

1° Non ho mai detto che il Gs3 è un passo in dietro rispetto a Gs2 cambiare certe parole fà cambiare di molto il significato delle frasi.

2° Ho specificato che la maggior parte delle app dove GS3 in fase di apertura è più lento rispetto a GS2, e qui sei tu che ti sei rimangiato le tue parole dicendo ora che il gs3 è piu lento.

3° In molti qui sul forum hanno confermato ciò che ho detto ma tu fai finta di non vedere il chè mi dice tutto....

Finiamola di dire scemenze specialmente nei forum bisognerebbe essere obiettivi altrimenti non si costruisce nulla di buono e se vengo "aggredito" solo perchè dico che GS3 è più lento ad aprire alcune funzionalità del telefono significa che ho davanti persone che non servono a nulla e sono le solite che andranno in giro a dire "io ho il cell top dei top e guai a chi dice il contrario e se poi vedono un cell migliore del loro si mettono a piangere"

Ecco alcuni dei principali forum ma è pieno ovunque e confermano ciò che dico

http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s3/213612-lento-ad-aprire-app-base.html

http://www.optimaitalia.com/blog/2012/11/02/samsung-galaxy-s3-e-jelly-bean-feedback-e-segnalazioni-degli-utenti/38946

http://www.androidworld.it/forum/samsung-galaxy-s-iii-i9300-279/apertura-rubrica-lenta-65441/

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=918927&page=1637

Alcuni esagerano dicendo addirittura che impiega 2-3 secondi ad aprire rubrica etc. ma il difetto è evidente

Ti dirò di più mio figlio ha il galaxi mini 2 bene una volta che apri per la prima volta le suddette app lo straccia al galaxy S3, in apertura il mini 2 è istantaneo come lo era il Gs2.
E ora via a dire il contrario bha............

quoto, solo nell' aprire rubrica e telefono s3 è effettivamente più lento di s2( certo da fastidio dato l' alto uso delle stesse) molto facile che sia un problema del firmware attuale di jelly bean...probabilmente risolveranno entro una o due release... :read:

Ma non solo con JB anche con ICS era uguale
Io ho citato solo le app che hai appena descritto sopra le parole al vento le hanno dette altri

E dopo le minchiate da Bar

Comunque non sono minchiate da bar ad esempio a me non frega nulla delle rom moddate ognuno ha i suoi personali interessi e ne discute.

Comunque bel giochino ;)

markich
03-11-2012, 10:16
24.3 per prestazioni e gpu (a default 1.4ghz-bilanciamento ottimale tra batteria/prestazioni); 25.3 per batteria (a default 1.4ghz-leggermente più veloce nel tempo di ricarica batteria).

Nota per entrambi: powersave settato a 1000mhz nelle operazioni a pieno carico, anziché 800mhz e frequenza LCD sbloccata (il frame rate si mantiene costante, come fosse nell'utilizzo normale); memoria fisica totale aumentata; Scoobydoo Sound (fork del progetto Woodoo Sound).

Ma la 24.3 peggiora l'autonomia rispetto al kernel stock?

cloris
03-11-2012, 11:11
.....

2° Ho specificato che la maggior parte delle app dove GS3 in fase di apertura è più lento rispetto a GS2
......
Comunque bel giochino ;)

prova ad andare in impostazioni-opzioni sviluppatore-
scorri fino alle 2 voci consecutive riferite alle "animazioni"
ed imposta "animazione disattivata" ad entrambe...
dopo riprova ad aprire sia la rubrica che il telefono...

MasterJukey
03-11-2012, 11:26
Raga ma la CWM funziona passando dalla 4.0.4 alla 4.1.1 ?

Ho letto che chainfire ha smesso di supportare il CF-root con la CWM per problemi di compatibilità con JB ... passando ad Auto-Root che lascia la recovery default...

io al momento sto con la stock 4.0.4 con l'ultima CF-root...

che fare ?

vorrei passare a JB, e fare root, ma muovendomi come ? consigli ?

c.m.g
03-11-2012, 11:44

Ho letto che chainfire ha smesso di supportare il CF-root con la CWM per problemi di compatibilità con JB ... passando ad Auto-Root che lascia la recovery default...

che fare ?

Io ho installato CFroot ultima versione (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=27049380&postcount=3) con Odin-> installato il CWM v. 6 touch (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1719744) con Odin again-> sono andato su Google Play e ho installato BusyBox (https://play.google.com/store/apps/details?id=stericson.busybox&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsInN0ZXJpY3Nvbi5idXN5Ym94Il0.)-> non ho problemi.

fafathebest
03-11-2012, 11:46

che fare ?

E non potresti flashare direttamente una rom rootata, visto che hai già la cwm?

http://wanamlite.com/forums/showthread.php?tid=12877

aquistar
03-11-2012, 11:53

Grazie per la risposta costruttiva ivece della solita polemica.

Finalmente qualcuno che parla del "problema" e fornisce una soluzione.

Intanto almeno ho scoperto la funzionalità delle voci animazione.

Devo dirti che alla prima apertura il telefono è lento come prima, ma dopo è fulmineo proprio come lo era Il gs2.

Probabilmente samsung ha creato quella sorta di ritardo per rendere più piacevole il sistema ma sinceramente lo preferisco come impostato ora.

Grazie davvero un problema risolto almeno.

Certo non sarebbe dispiaciuto vederlo scattare anche alla prima apertura ma ora pretendo troppo.

Ecco una risposta davvero costruttiva dove prendere esempio e RIMILLE VOLTE GRAZIE :)

Ho provato a settare 10 ci stà un giorno e mezzo ad aprire la rubrica :asd:

Disattivando tutto è davvero una belva FINALMENTE!!!!

cloris
03-11-2012, 12:11
......
RIMILLE VOLTE GRAZIE :)

prego

aquistar
03-11-2012, 12:13
Magari se disattivi il servizio S-Voice é ancora più piacevole.

Il primo ritardo é dovuto ai numerosi check control che il sistema effettua su DIALER e rubrica (non so se hai letto del bug USSD), dopo, animazioni o non animazioni, l'entrata ed uscita é fulminea.

Inoltre esiste un Flag secure-write che manca in tutti i dialer alternativi (e pure in quello del GS2).

Ecco, a parer mio bisognerebbe approfondire un pochettino, piuttosto che fare il passaparola tra forum e blog, che come al solito, discutono sempre superficialmente di certe argomentazioni tecniche...

Non é detto che con un prossimo update la cosa non venga eliminata definitivamente.

Personalmente, ho la stessa velocità di apertura che avevo con ICS e non me ne preoccupo più di tanto.

Il servizio S-voice lo uso molto per lavoro ma già impostato così è perfetto ;)

Dave83
03-11-2012, 12:30

Io non noto differenza con la rubrica.
Ma a cosa servono esattamente queste opzioni, a senso lasciarle attive se poi il fattore è 1x?
Io comunque ne ho 3 di opzioni riguardo le animazioni

edit: mi riferisco al primo avvio però

sna696
03-11-2012, 12:33
qualcuno del thread ha problemi di tempi di caricamento?
Io ogni tanto ho problemi, connetto il telefono al caricatore alla sera e la mattina ho qualche punto percentuale in più.
Se lo carico al caricabatterie da auto o al PC si carica normalmente.
Può essere difettoso il caricatore?

aquistar
03-11-2012, 12:41
qualcuno del thread ha problemi di tempi di caricamento?
Io ogni tanto ho problemi, connetto il telefono al caricatore alla sera e la mattina ho qualche punto percentuale in più.
Se lo carico al caricabatterie da auto o al PC si carica normalmente.
Può essere difettoso il caricatore?

Direi di si se sei in garanzia fallo verificare in assistenza.

Se hai un minimo di capacità tecnica potresti provare a misurare la tensione di uscita dell'alimentatore con un tester, ma per far ciò oltre al tester ti serve una presa volante o da pannello micro usb

cloris
03-11-2012, 12:43
Io non noto differenza con la rubrica.
Ma a cosa servono esattamente queste opzioni, a senso lasciarle attive se poi il fattore è 1x?
Io comunque ne ho 3 di opzioni riguardo le animazioni

io ho ancosa ics e ne ho 2,
queste opzione servono a modificare la velocità con cui lo smartphone passa da una schermata ad un'altra all'avvio di un applicazione ecc. ecc.

se fai delle prove con "animazione di ridimensionamento finestra" e "ridimensionamento animazione finestra" te ne rendi conto personalmente.....

c.m.g
03-11-2012, 13:34
Già provato a fare un battery wipe?

Esatto oppure utilizzare Battery calibration (https://play.google.com/store/search?q=battery+calibration&c=apps)?

sna696
03-11-2012, 14:10
Direi di si se sei in garanzia fallo verificare in assistenza.

Se hai un minimo di capacità tecnica potresti provare a misurare la tensione di uscita dell'alimentatore con un tester, ma per far ciò oltre al tester ti serve una presa volante o da pannello micro usb

Già provato a fare un battery wipe?

Esatto oppure utilizzare Battery calibration (https://play.google.com/store/search?q=battery+calibration&c=apps)?

ho già provato a verificare l'uscita, da 500mA (al posto dei 1000 che dovrebbe dare) però non so se sia voluto o altro.
che non mi convince nel mandarlo in assistenza è il fatto che caricandolo con l'USB2 @ 500mA e USB3 / carkit @ 1A si carica normalissimamente e pure in tempi record.
Secondo me è il caricatore concordate?

aquistar
03-11-2012, 14:27
ho già provato a verificare l'uscita, da 500mA (al posto dei 1000 che dovrebbe dare) però non so se sia voluto o altro.
che non mi convince nel mandarlo in assistenza è il fatto che caricandolo con l'USB2 @ 500mA e USB3 / carkit @ 1A si carica normalissimamente e pure in tempi record.

Vedrai che è l'alimentatore tutto il resto serve solo se ci sono problemi sulla batteria

conan_75
03-11-2012, 14:42

Ovviamente ;)

-valemax-
03-11-2012, 16:49
Lo chiede anche la prima volta che lo si usa la Swifk Key, da li lo imposti come default ed fino ad ora non mi ha dato problemi.

Ho flashato ieri sera JB Uk tramite Odin e ho appena scoperto di avere il bug della tastiera :muro: :sofico: EVVIVA!! :D

aggiornato a JB e nessun problema con Swifk Key :sofico: :sofico:

Ghd
03-11-2012, 17:07
io adoro questa tastiera → http://alturl.com/i77e4
da quando l'ho provata le altre le ho mollate, non è ancora perfetta ma credo sarà presto la migliore

meryxtoni
03-11-2012, 17:50
Ciao a tutti!
Da pochi giorni possiedo un Galaxy 3s...
Pare vada tutto bene...l'unica cosa che non riesco a fare e' cambiare lo sfondo nel modo bloccaschermo...la procedura sembra funzionare ma alla fine viene fuori sempre lo sfondo di default...quello col fiore e l'acqua per intenderci...sicuramente c'e' una soluzione perche un device di questo livello non puo non avere questa funzione...ma io non ci riesco ecco...
Qualche superesperto puo' aiutarmi?
Grazie mille!!

Dave83
03-11-2012, 19:06
Per quanto riguarda i tempi per aprire le app e le animazione, io non noto nessuna reale differenza anche disattivando queste ultime.
In realtà, durante l'animazione, l'applicazione già risponde al tuoch ed è attiva (provare impostandola a 10x).
Quindi ho preferito metterla 0.5x, in modo che ci sia ancora ma sia molto più veloce.

giovag7
03-11-2012, 19:59
Mi spiace ma dimostri anche di non saper leggere e ti rode che tutto quello che ho detto corrisponde a realtà e verità.

A me non rode proprio niente, sono ultrasoddisfatto del gs3 e mi piace il gs2 tanto che il mio l'ho dato a mia moglie e lo ho fatto comprare anche a tre nostre amiche. Se riprendo in mano il gs2 dopo alcuni giorni che non lo uso, mi dà proprio la conferma che è molto meno reattivo e fluido del gs3 tranne solo per lo sblocco (dovuto anche all'effetto acqua nel gs3).
Mi piacerebbe sapere se hai almeno aggiornato all'ultima ics che rispetto alle prime versioni era notevolmente migliorata...
Confermo e ribadisco allo sfinimento : nel complesso e nell'esperienza d'uso quotidiana il gs3 è molto più fluido e reattivo del GS2, sensazione esaltata anche grazie a un touch screen molto più sensibile, veloce e preciso. Dopo aver usato per un periodo il gs3 se si passa al gs2 si perdono molti tocchi perché bisogna "premere" di più e risponde meno prontamente ai tocchi.

GS3+Tapatalk

giovag7
03-11-2012, 20:03
Per quanto riguarda i tempi per aprire le app e le animazione, io non noto nessuna reale differenza anche disattivando queste ultime.
In realtà, durante l'animazione, l'applicazione già risponde al tuoch ed è attiva (provare impostandola a 10x).
Quindi ho preferito metterla 0.5x, in modo che ci sia ancora ma sia molto più veloce.

Quella impostazione migliora solo il tempo di ritorno alla home premendo il tasto centrale...
E questo tempo migliora molto anche disabilitando l'apertura di svoice al doppio click sul tasto centrale (svoice dopo si può sempre aprire dall'icona).

GS3+Tapatalk

giovag7
03-11-2012, 20:04
stanne certo.....il team non si spacca....mai in qualunque parte ci si ritrovera'......se servira'

Edit

GS3+Tapatalk

giovag7
03-11-2012, 20:06
aggiornato a JB e nessun problema con Swifk Key :sofico: :sofico:

Neanche io.

GS3+Tapatalk

aquistar
03-11-2012, 20:44
A me non rode proprio niente, sono ultrasoddisfatto del gs3 e mi piace il gs2 tanto che il mio l'ho dato a mia moglie e lo ho fatto comprare anche a tre nostre amiche. Se riprendo in mano il gs2 dopo alcuni giorni che non lo uso, mi dà proprio la conferma che è molto meno reattivo e fluido del gs3 tranne solo per lo sblocco (dovuto anche all'effetto acqua nel gs3).
Mi piacerebbe sapere se hai almeno aggiornato all'ultima ics che rispetto alle prime versioni era notevolmente migliorata...
Confermo e ribadisco allo sfinimento : nel complesso e nell'esperienza d'uso quotidiana il gs3 è molto più fluido e reattivo del GS2, sensazione esaltata anche grazie a un touch screen molto più sensibile, veloce e preciso. Dopo aver usato per un periodo il gs3 se si passa al gs2 si perdono molti tocchi perché bisogna "premere" di più e risponde meno prontamente ai tocchi.

GS3+Tapatalk

Leggi i link che ho postato sono chiari a riguardo e se leggi gli ultimi post mi è stata data una risposta per risolvere il problema in quanto a default il gs3 è più lento in apertura delle app citate
Ora dopo la modifica delle impostazioni sopra descritte è alla pari di gs2 ovvero istantaneo come qualunque cell di questa categoria.

Quella impostazione migliora solo il tempo di ritorno alla home premendo il tasto centrale...
E questo tempo migliora molto anche disabilitando l'apertura di svoice al doppio click sul tasto centrale (svoice dopo si può sempre aprire dall'icona).

GS3+Tapatalk
Ma scusa ora ti metti pure a dare informazioni sbagliate !!
Arriva un utente spiega e risolve un problema e tu dici che migliora solo il tempo di ritorno al tasto home !! ma fammi il piacere!!

Prova a mettere tutto a 10x e poi vedi quanti secondi impieghi per aprire ogni funzione !! bha....incredibile...

Almeno evitiamo di dare informazioni sbagliate se non sappiamo ciò che diciamo.

aquistar
03-11-2012, 21:05
Qualcuno ha comperato il kit di ricarica wireless per il Galaxy S3 ?

giovag7
03-11-2012, 21:37
Leggi i link che ho postato sono chiari a riguardo e se leggi gli ultimi post mi è stata data una risposta per risolvere il problema in quanto a default il gs3 è più lento in apertura delle app citate
Ora dopo la modifica delle impostazioni sopra descritte è alla pari di gs2 ovvero istantaneo come qualunque cell di questa categoria.

Ma scusa ora ti metti pure a dare informazioni sbagliate !!
Arriva un utente spiega e risolve un problema e tu dici che migliora solo il tempo di ritorno al tasto home !! ma fammi il piacere!!

Prova a mettere tutto a 10x e poi vedi quanti secondi impieghi per aprire ogni funzione !! bha....incredibile...

Almeno evitiamo di dare informazioni sbagliate se non sappiamo ciò che diciamo.

Dimmi una cosa e accetta un consiglio (se già non lo hai fatto) : che versione hai di ics? Hai aggiornato almeno all'ultima ics? Rispetto alle precedenti c'erano stati notevoli passi avanti sulla fluidità e reattività. Aggiorna almeno all'ultima ics se non lo hai fatto.
E smetti di parlare a memoria o per sentito dire. Ti ripeto che il gs3 lo uso 3-4 ore al giorno e il gs2 c'è l'ho sempre davanti.
E smetti anche di Giudicarmi perché non mi conosci.

GS3+Tapatalk

giovag7
03-11-2012, 21:43
Dimmi una cosa e accetta un consiglio (se già non lo hai fatto) : che versione hai di ics? Hai aggiornato almeno all'ultima ics? Rispetto alle precedenti c'erano stati notevoli passi avanti sulla fluidità e reattività. Aggiorna almeno all'ultima ics se non lo hai fatto.
E smetti di parlare a memoria o per sentito dire. Ti ripeto che il gs3 lo uso 3-4 ore al giorno e il gs2 c'è l'ho sempre davanti.
Riguardo alla animazione mi ricordavo male, chiedo scusa.
Riguardo a svoice confermo invece che se disattivi l'apertura con i due clic il ritorno alla home con il tasto centrale è molto più rapido. Svoice lo puoi aprire poi da icona.

GS3+Tapatalk

GS3+Tapatalk

Dave83
03-11-2012, 22:42
Una curiosità: voi preferite la swiftkey o la swype beta (non è quella presente di default, ma quella scaricabile da beta.swype.com)

GS3+Tapatalk

Ma sinceramente continuo a non notare differenze modificando l'opzione, che influisce solo sulla durata dell'animazione, non sull'effettiva apertura/chiusura di un'app.
Disabilitando invece S-voice la differenza di reattività premendo il tasto home è netta!

Charlie Oscar Delta
03-11-2012, 22:42
ho letto che è uscito un aggiornamento per asphalt 7 cioè 1.0.3

mi chiedo, per i giochi presi dal samsung app store (quello e modern combat 3) e quelli presi dal sito gameloft (nel mio caso nova3), idem per quelli presi da amazon...come si fa per gli aggiornamenti?

ho jb 4.1 h3g, qual è il modo più pulito per mettere l'ultimo fw no brand, ed in caso tornare totalmente stock ?

sul tablet ho provato ma ora kies non me lo vuole più gestire, anche se ha stato normale e sembra tutto ok.. non voglio rischiare la stessa cosa sul gs3

io ste swiftkey non le capisco ancora bene... come faccio a scrivere con due dita? sono molto più veloce con la tastiera normale!

aquistar
03-11-2012, 23:54

GS3+Tapatalk

Ma allora non leggi ciò che si scrive nel forum.
La gente la si giudica sopratutto per quello che dice e stai dando informazioni sbagliate io se non so non parlo tu invece parli a vanvera e ora finiamola.

m_pascal
04-11-2012, 00:34
Ma la 24.3 peggiora l'autonomia rispetto al kernel stock?
24.3 per prestazioni e gpu (a default 1.4ghz-bilanciamento ottimale tra batteria/prestazioni); 25.3 per batteria (a default 1.4ghz-leggermente più veloce nel tempo di ricarica batteria).
Da quando monto il Perseus (24.3) ho avuto un aumento dell'autonomia incredibile.
Premesso che io non faccio MAI uso di giochini e non telefono quasi mai ma uso l'SGS3 per tutto il resto. Connessioni sempre attive e 2-3 ore di schermo acceso.
Oggi l'ho usato solo mezz'oretta ma dopo 14 ore sono ancora al 65% di carica residua, ovviamente sempre connesso ad internet e sincronizzato.

Nota per entrambi: powersave settato a 1000mhz nelle operazioni a pieno carico, anziché 800mhz e frequenza LCD sbloccata (il frame rate si mantiene costante, come fosse nell'utilizzo normale); memoria fisica totale aumentata; Scoobydoo Sound (fork del progetto Woodoo Sound).
Ma questa roba è impostabile o sono dati definiti dallo sviluppatore che hai letto? Se è impostabile con che app si imposta?

Magari se disattivi il servizio S-Voice é ancora più piacevole.
Come la si disattiva? Dalle impostazioni di S-Voice o in un altro modo?

Il primo ritardo é dovuto ai numerosi check control che il sistema effettua su DIALER e rubrica (non so se hai letto del bug USSD), dopo, animazioni o non animazioni, l'entrata ed uscita é fulminea.
Inoltre esiste un Flag secure-write che manca in tutti i dialer alternativi (e pure in quello del GS2).

Ecco, a parer mio bisognerebbe approfondire un pochettino, piuttosto che fare il passaparola tra forum e blog, che come al solito, discutono sempre superficialmente di certe argomentazioni tecniche...
Non é detto che con un prossimo update la cosa non venga eliminata definitivamente.
Personalmente, ho la stessa velocità di apertura che avevo con ICS e non me ne preoccupo più di tanto.
Dal momento che anche io rimpiango un pochetto l'SGS2 per alcune situazioni in cui me lo ricordo più veloce dell'S3 (non tanto per l'apertura della rubrica in quanto telefono così poco che non mi darebbe fastidio) mi piacerebbe che se ne discutesse un pò di più riguardo questi aspetti.
L'S3 mi piace molto, soprattutto per l'autofocus che sull'S2 era una presa in giro, però il mio S2 ottimizzato era sempre velocissimo (non ho detto necessariamente "più veloce") mentre sull'S3 mi ritrovo spesso ad aspettare qualcosa.

io adoro questa tastiera → http://alturl.com/i77e4
da quando l'ho provata le altre le ho mollate, non è ancora perfetta ma credo sarà presto la migliore
Provata. Trovo gradevolissima la grafica ma nemmeno lontanamente pronta per l'uso quotidiano.
Forse non l'ho trovato io ma non ho visto alcuna interfaccia di correzione delle parole "swypate" male. Una volta che una parola è scritta male non si può fare altro che cancellarla e riscriverla, sperando di farla giusta. Inutilizzabile!!

Qualcuno ha comperato il kit di ricarica wireless per il Galaxy S3 ?
Originale? Ma esiste?
Non originali li ho trovati ma il costo è assurdo e non si sono sprecati nemmeno a spiegare nulla. Una foto ed un prezzo altissimo, tutto qui.

Una curiosità: voi preferite la swiftkey o la swype beta (non è quella presente di default, ma quella scaricabile da beta.swype.com)
Swype beta.

Ma sinceramente continuo a non notare differenze modificando l'opzione, che influisce solo sulla durata dell'animazione, non sull'effettiva apertura/chiusura di un'app.
Concordo

giovag7
04-11-2012, 00:34
La gente la si giudica sopratutto per quello che dice e stai dando informazioni sbagliate io se non so non parlo tu invece parli a vanvera e ora finiamola.

Nel forum questo e in generale negli altri per la maggior parte degli utenti il gs3 è fluido e reattivo più del GS2 nel complesso , non a caso è lo smartphone di gamma alta di gran lunga più venduto e meglio giudicato dagli addetti ai lavori. Non sto dando nessuna informazione sbagliata sei tu che vai a memoria e ti ricordi molto male. Piuttosto visto che non mi vuoi dire che firmware hai ho il sospetto che il tuo gs3 non lo hai mai aggiornato e sei fermo ai firmware di giugno che erano molto peggio degli ultimi ics.

GS3+Tapatalk

giovag7
04-11-2012, 00:41
Dal momento che anche io rimpiango un pochetto l'SGS2 per alcune situazioni in cui me lo ricordo più veloce dell'S3 (non tanto per l'apertura della rubrica in quanto telefono così poco che non mi darebbe fastidio) mi piacerebbe che se ne discutesse un pò di più riguardo questi aspetti.
L'S3 mi piace molto, soprattutto per l'autofocus che sull'S2 era una presa in giro, però il mio S2 ottimizzato era sempre velocissimo (non ho detto necessariamente "più veloce") mentre sull'S3 mi ritrovo spesso ad aspettare qualcosa.

Swype beta.

Concordo
Perdonami ma anche tu vai a memoria... Riprendilo in mano adesso il gs2 dopo aver avuto l'ultimo ics o jb sul gs3, poi mi dici... è tutta un'altra musica.

GS3+Tapatalk

giovag7
04-11-2012, 00:49

A me a parte la lentezza nell'aprire la prima volta alcune app, sembra più fluido, intendo nei menu, nel launcher e all'interno delle app.

Questa cosa è assolutamente falsa. Se a te accade, allora hai qualcosa che non funziona sul tuo S3. Dato che sei ancora "fermo" a ICS, da quel che ho capito, allora ecco un buon motivo per passare a JB ;)
Ho avuto un S2 per più di un anno, ma come reattività fa ridere in confronto al mio attuale S3. Punto :O

Ma io, e credo di essere obiettivo, sinceramente non trovo nulla che S2 faccia meglio di S3. Al più sono equiparabili su molte cose, ma su altre (e la reattività è una di queste, probabilmente la cosa che più salta all'occhio passando ad al fratello maggiore) S3 è davvero migliore di S2. Poi che rimangano bugs, laghettini o impuntamenti qua e là, ok, ovviamente il terminale perfetto non può esistere ;)

Io non capisco in base a cosa basi le tue argomentazioni...io metterei su android 1.6 sull s3 tanto...cosa cambia?
Io come tutti quelli che conosco che lo usano lo definiamo un bel passo avanti....aggiorna alla 4.1 poi provalo e in caso lamentati....le prove ai centri commerciali lasciano il tempo che trovano...

GS3+Tapatalk

Iceland
04-11-2012, 00:59
il gs3 è fluido e reattivo più del GS2 nel complesso , non a caso è lo smartphone di gamma alta di gran lunga più venduto e meglio giudicato dagli addetti ai lavori.

Scusa, ma stai confermando quello che dice lui. Lo smartphone top di gamma non dovrebbe essere solo "nel complesso" più fluido e reattivo del suo predecessore.

giovag7
04-11-2012, 01:05

Ma come ti permetti? Mi conosci? Parli a vanvera vallo a dire a chi conosci! Se non condividi quello che penso mi giudichi come uno che parla a vanvera?! Ma Bravo! A quanto vedi non sono l'unico a pensarla diversamente da te!
Cerca su google il mio nick e leggiti tutti i miei post nei vari forum se proprio vuoi Giudicarmi. Ma guarda te...

GS3+Tapatalk

giovag7
04-11-2012, 01:22
Scusa, ma stai confermando quello che dice lui. Lo smartphone top di gamma non dovrebbe essere solo "nel complesso" più fluido e reattivo del suo predecessore.

Assolutamente no! L' esperienza d'uso come fluidità del gs3 è un altro pianeta (non che il gs2. Siamo male intendiamoci). Il fatto che sia di 0,2-0,5 secondi più lento ad aprire il dialer o la schermata di sblocco ma molto più fluido in tutto il resto e con un touch molto più responsivo lo fa essere cmq molto più godibile.
Riguardo alle evoluzioni tecnologiche dell'ultimo modello rispetto al precedente, in tutti i settori (auto, smartphone, o quello che vuoi) soprattutto quando si è ad un livello molto alto, capita quasi sempre che per vari motivi tecnici e non, alcuni dettagli siano peggiori nel nuovo rispetto al vecchio (questo perché a volte capita che per migliorare un aspetto importante si debba scegliere di sacrificare qualcosa di meno importante) ; ma se sono dettagli rispetto all'insieme, non si può dire che nel complesso appunto il nuovo sia peggio del predecessore. Infatti per fortuna così non è nel gs3.

GS3+Tapatalk

m_pascal
04-11-2012, 01:22
Perdonami ma anche tu vai a memoria... Riprendilo in mano adesso il gs2 dopo aver avuto l'ultimo ics o jb sul gs3, poi mi dici... è tutta un'altra musica.
GS3+Tapatalk
Io ti perdono ma la mia memoria è supportata dalle registrazioni che ho messo sul mio account YouTube (registrazioni che sono rallentate pò pò dal fatto che il telefono doveva registrare sè stesso mentre lo usavo e ciononostante la fluidità e la velocità è eccezionale).
L'SGS3 è a volte più veloce ma a volte (e non di rado) più lento.
SGS2 (più di 10 mesi fa) http://www.youtube.com/watch?v=w7N8wmGJ5TM
Come vedi non è che sia un altro pianeta rispetto all'SGS3 e nel complesso sembra più veloce. Forse è dovuto al fatto che l'SGS3 "vola" in certe cose mentre "va uguale" in altre sembrando più lento. Certo è che l'SGS3, pur essendo un quadcore, non sempre lo sembra...

Cerca su google il mio nick e leggiti tutti i miei post nei vari forum se proprio vuoi Giudicarmi. Ma guarda te...

Della serie "Lei non sa chi sono io!!!" :D

giovag7
04-11-2012, 01:28
Io ti perdono ma la mia memoria è supportata dalle registrazioni...

Della serie "Lei non sa chi sono io!!!" :D

1) dammi retta, Riprendilo in mano poi mi dici... Il video è solo di un GS2 moddato giusto? E non è confrontato con un gs3 moddato giusto? Se ho visto bene dunque per me non dimostra nulla.
2) guarda non sono il tipo, non sono nessuno, solo che non mi va di essere accusato di parlare a vanvera da uno che non conosco e che non mi conosce solo perchè la pensa diversamente da me. Sono un tipo molto pignolo e scrupoloso (anche troppo). Non so se mi capisci...

GS3+Tapatalk

m_pascal
04-11-2012, 01:38
1) dammi retta, Riprendilo in mano poi mi dici
No guarda... L'autofocus della videocamera faceva così schifo che basta per non prendere più l'SGS2. Ottimo telefono che mi ha fatto innamorare ma io la videocamera la uso troppo spesso e non ho mai buttato via così tante registrazioni quante ne ho gettate con l'SGS2.
L'SGS3 invece ha una fotocamera/videocamera eccezionali per uno smartphone che qualche pausetta qui e là, mentre apro e chiudo le app, per ora la sopporto.
Certo è che se le potessi eliminare... :p

Dave83
04-11-2012, 01:38
Non si può cambiare discorso?
È da 2 pagine che state dicendo le stesse cose, c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi quello mezzo vuoto, penso sia inutile continuare, no?

conan_75
04-11-2012, 01:41

mi chiedo, per i giochi presi dal samsung app store (quello e modern combat 3) e quelli presi dal sito gameloft (nel mio caso nova3), idem per quelli presi da amazon...come si fa per gli aggiornamenti?

ho jb 4.1 h3g, qual è il modo più pulito per mettere l'ultimo fw no brand, ed in caso tornare totalmente stock ?

sul tablet ho provato ma ora kies non me lo vuole più gestire, anche se ha stato normale e sembra tutto ok.. non voglio rischiare la stessa cosa sul gs3

io ste swiftkey non le capisco ancora bene... come faccio a scrivere con due dita? sono molto più veloce con la tastiera normale!
swiftkey è una tastiera normalissima.

m_pascal
04-11-2012, 01:42
È da 2 pagine che state dicendo le stesse cose, c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi quello mezzo vuoto, penso sia inutile continuare, no?
Due pagine su quattrocentotrentadue su come eliminare le pause in un telefono quad-core sono decisamente troppe.
Hai ragione, meglio tornare a parlare di pellicole, batterie e promozioni...

m_pascal
04-11-2012, 01:43
swiftkey è una tastiera normalissima.
In effetti non ha nulla di esclusivo, se ben ricordo...

Dave83
04-11-2012, 01:44
Due pagine su quattrocentotrentadue su come eliminare le pause in un telefono quad-core sono decisamente troppe.
Hai ragione, meglio tornare a parlare di pellicole, batterie e promozioni...

Non mi riferisco a quel particolare e ai tuoi reply, ma alla discussione GS2 vs GS3, soprattutto considerando i toni che ha preso e sta riprendendo.

m_pascal
04-11-2012, 01:48
Non mi riferisco a quel particolare e ai tuoi reply, ma alla discussione GS2 vs GS3, soprattutto considerando i toni che ha preso e sta riprendendo.
Bhè, quelle due pagine spero siano state la premessa per arrivare al discorso vero e proprio su come eliminare queste strane pausette.
Sennò neanche io mi sarei sbattuto ad entrare nel merito della discussione ;)

giovag7
04-11-2012, 01:48

Dico solo l'ultima è poi mi taccio: il processore di uno smartphone non si giudica solo in base al numero di core of alla velocità pura: la cosa più importante è avere un buon compromesso tra prestazioni e consumi. Converrete con me che il processore del gs3 in questo è fenomenale perché pur essendo uno dei terminali più veloci (se non il più veloce) è anche quello con la migliore autonomia. Quindi non parlerei male del processore. L'unico aspetto dove ancora pecca è la gestione della ram che in certi frangenti scarseggia o non è gestita al meglio portando così alla auto chiusura delle app in background più di quanto non avvenga nel gs2.

GS3+Tapatalk

m_pascal
04-11-2012, 01:52
Dico solo l'ultima è poi mi taccio: il processore di uno smartphone non si giudica solo in base al numero di core of alla velocità pura: la cosa più importante è avere un buon compromesso tra prestazioni e consumi. Converrete con me che il processore del gs3 in questo è fenomenale perché pur essendo uno dei terminali più veloci (se non il più veloce) è anche quello con la migliore autonomia. Quindi non parlerei male del processore. L'unico aspetto dove ancora pecca è la gestione della ram che in certi frangenti scarseggia o non è gestita al meglio portando così alla auto chiusura delle app in background più di quanto non avvenga nel gs2.

GS3+Tapatalk

Infatti la cosa è strana proprio per questo.
Con l'SGS3 ho un'autonomia eccezionale che con l'SGS2 mi scordavo. L'uso che ne faccio è identico (se non maggiore). La fluidità è generalmente migliorata. L'avvio è più veloce, o forse lento uguale ma la UI diventa disponibile/utilizzabile molto prima che sull'SGS2.
Rimangono solo quelle strane pause qua e là in apertura. Mannaggia!!!

aquistar
04-11-2012, 09:57
Ma come ti permetti? Mi conosci? Parli a vanvera vallo a dire a chi conosci! Se non condividi quello che penso mi giudichi come uno che parla a vanvera?! Ma Bravo! A quanto vedi non sono l'unico a pensarla diversamente da te!

GS3+Tapatalk

Ti dico una sola cosa, già mi stupisce che sai usare GS3 in quanto non sai usare nemmeno il tasto multiquote.
Se leggiamo tutto il thread non hai mai dato una informazione costruttiva ma ti limiti solo a dire che il GS3 è più veloce, tutto questo è ridicolo.

Malgrado altri utenti si siano lamentati del problema descritto fai riferimento solo a quello che viene bene a te.

Forse non lo sai ma nei forum si parla proprio per risolvere problemi o cercare di migliorare un prodotto che si possiede fino al limite del possibile non per dire il mio è perfetto è velocissimo è il top e varie stupidaggini come fai tu.

Altri utenti hanno invece dato buoni consigli e risolto in parte il problema e ora l'usabilità del mio S3 è pari al vecchio GS2 che ho posseduto ma non ti concederò MAI di dire che GS3 è più veloce di GS2 nell'aprire e mi ripeto ancora : RUBRICA - TELEFONO - REGISTRO - MESSAGGI - tutte queste belle funzioni che dovrebbero essere le principali su di un telefono.

Poi se vuoi dirmi che il tuo Gs3 è più veloce di Gs2 dimmelo in privato così sei contento e NON ROMPIAMO LE PALLE agli altri utenti del thread.

GS3+Tapatalk

Mi permetto eccome una cosa è discutere in un forum un’altra è insistere a dire che hai ragione anche quando altri smentiscono.
Poi è inutile che mi fai l’elenco dei tuoi amici che confermano le tue….
Non hai detto nemmeno una cosa che sia stata costruttiva fino ad ora.
Io ti ho fatto l’esempio delle lamentele esposte anche su altri thread vuoi dire quindi che siamo tutti fessi.
Guarda fai una cosa parliamone in privato se ti fa tanto piacere smettiamo qui di dire sciocchezze non so quanti anni tu abbia se poi vai alle elementari ti chiedo scusa perché allora ho sbagliato tutto io.

aquilalupo
04-11-2012, 10:13
Salve a Tutti, ieri ho aggiornato il mio S3 no brand alla rom ufficiale 4.1.1 con odin, uso il Go Launcher EX e nella barra inferiore le icone dei programmi pur muovendosi in loop come prima, non si fermano a pagine (ne uso due), mi spiego meglio, prima la rotazione era dalla visione delle prime 5 icone alle successive cinque, adesso si ferma in qualsiasi posizione anche intermedia e appena provo a cliccare una icona si risposta senza nessuna logica e diventa praticamente impossibile beccare l'icona voluta, se invece apro un programma con le icone del desk e poi faccio indietro trovo le icone della bassa inferiore nella giusta posizione, che posso fare ?
Ciao Ciao e grazie

aquistar
04-11-2012, 10:22
Infatti la cosa è strana proprio per questo.
Con l'SGS3 ho un'autonomia eccezionale che con l'SGS2 mi scordavo. L'uso che ne faccio è identico (se non maggiore). La fluidità è generalmente migliorata. L'avvio è più veloce, o forse lento uguale ma la UI diventa disponibile/utilizzabile molto prima che sull'SGS2.
Rimangono solo quelle strane pause qua e là in apertura. Mannaggia!!!

Esattamente quello che dico io da qualche pagina a questa parte.

Non so se hai letto ciò che ha scritto gentilmente prima l'utente Cloris che ha detto:

Prova ad andare in impostazioni-opzioni sviluppatore-

Bene in questo modo il telefono dopo la prima apertura diventa istantaneo nel passaggio alle varie RUBRICA TELEFONO ETC...
La prima apertura non cambia è sempre lenta , ma già così sono più che soddisfatto.
Samsung impostava a defaul i valori a 1,5x.

Per quanto riguarda il caricatore wireless non è uscito ancora l'originale anche se samsung afferma che è in via di arrivo.

Ne esiste comunque uno che a detta di chi lo possiede è ottimo, lo costruisce la palm-hp se non erro che dovrebbe quindi essere già una garanzia.

http://i.ebayimg.com/t/Blue-Wireless-Charger-Dock-Kit-for-Samsung-Galaxy-S3-Verizon-i535-T-Mobile-T999-/00/s/MTAwMFgxMDAw/$(KGrHqZ,!igFBehDN1EkBQflPdn5gQ~~60_35.JPG

Poi scrivi su google :
Wireless Charging Battery Cover+Palm Touchstone Charger Dock Pack For Samsung Galaxy S3

Ti viene dato il coperchio copribatteria con incluso il modulo che permette di ricevere per induzione la carica e trasferirla al telefono.
La cosa che trovo non corretta da parte di samsung è che sembrava di avere il telefono già predisposto per questo ma lo era solo in parte visto che è privo di tale modulo.

Io sono tentato di comperarlo costa 39 euro non mi sembrano molti tutto sommato e certamente samsung non lo venderà a meno.

Ti dirò di più mio figlio possiede il Galaxy mini2 e per conto mio quella sotto il coperchio copribatteria è proprio la parte che manca sul nostro GS3 in quanto è identica a quella fornita dalla palm/hp .
Ora posto la foto:

http://img688.imageshack.us/img688/7242/20121104111133.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/688/20121104111133.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Può essere che serva solo per NFC ma appena posso verifico.
Il nostro GS3 ha gli stessi contatti inutilizzati come puoi vedere se togli il copribatteria posteriore.

Salvio66
04-11-2012, 10:31
Salve a Tutti, ieri ho aggiornato il mio S3 no brand alla rom ufficiale 4.1.1 con odin, uso il Go Launcher EX e nella barra inferiore le icone dei programmi pur muovendosi in loop come prima, non si fermano a pagine (ne uso due), mi spiego meglio, prima la rotazione era dalla visione delle prime 5 icone alle successive cinque, adesso si ferma in qualsiasi posizione anche intermedia e appena provo a cliccare una icona si risposta senza nessuna logica e diventa praticamente impossibile beccare l'icona voluta, se invece apro un programma con le icone del desk e poi faccio indietro trovo le icone della bassa inferiore nella giusta posizione, che posso fare ?
Ciao Ciao e grazie

io ho sempre usato GoLauncher ma dalla Checkrom5 in avanti ( 4.0.4 ) ho iniziato ad usare Nova...non rimpingo GoLauncher e ti dico che approfittando di un'offerta ho acquistato la versione Prime cioé quella completa..mi pare 1-2 euro ( adesso stra a 3euro)... bhé ti dico sinceramente che mi trovo molto bene...provala...magari la trovi senza pagarla...c'é pure la possibilità di fare il backup delle impostazioni così quando cambi Rom non ti devi sbattere più di tanto...;)

ceschi
04-11-2012, 10:37

Su Samsung app store in alto a destra c'è il tasto con la figura umana, li si accede ad i tuoi download e se ci sono degli aggiornamenti, te lo dice

Amazon app store invece, premi il tasto menù, scegli "le mie applicazioni" e poi aggiornamenti, se attivi le notifiche (che sono disattivate di default) nelle impostazioni, ti avvisa se ci sono aggiornamenti

meryxtoni
04-11-2012, 11:09
Ciao a tutti!
Da pochi giorni possiedo un Galaxy 3s...
Pare vada tutto bene...l'unica cosa che non riesco a fare e' cambiare lo sfondo nel modo bloccaschermo...la procedura sembra funzionare ma alla fine viene fuori sempre lo sfondo di default...quello col fiore e l'acqua per intenderci...sicuramente c'e' una soluzione perche un device di questo livello non puo non avere questa funzione...ma io non ci riesco ecco...
Qualche superesperto puo' aiutarmi?
Grazie mille!!

Scusate se insisto...forse il mio problema sara' pure stupido...ma ci sto perdendo le ore...potreste dedicarmi un minuto e dirmi se la questione e' risolvibile oppure se quello che voglio non e' previsto?...(ma mi sembrerebbe stranissimo...).
Grazie.

luca2ndchance
04-11-2012, 11:10
raga ho un problema con il galaxy s3 di un amico... mi dice che il microfono in chiamata si sente veramente a stento e non ha voglia di portarlo in garanzia in quanto l'ha comprato una settimana fa..avete consigli?

bus
04-11-2012, 11:21
Scusate se insisto...forse il mio problema sara' pure stupido...ma ci sto perdendo le ore...potreste dedicarmi un minuto e dirmi se la questione e' risolvibile oppure se quello che voglio non e' previsto?...(ma mi sembrerebbe stranissimo...).
Grazie.

Hai apportato qualche modifica o è totalmente originale? Una sorta di recovery dovrebbe esserci comunque, ci entri premento tasto vol+, accensione ed home a telefono spento e dovresti cancellare la cache, entrare in "advanced" e cancellare anche la dalvik cache.

meryxtoni
04-11-2012, 11:33
Grazie della risposta...lo fa da subito perche e una della prime cose che ho cercato do modificare...chiaramente la rom e originale...
Quindi mi dici che a te non da problemi?...vai semplicemente su "sfondo/blocca schermo" e lo modifichi?...incredibile...:-(

sopress
04-11-2012, 11:33
raga ho un problema con il galaxy s3 di un amico... mi dice che il microfono in chiamata si sente veramente a stento e non ha voglia di portarlo in garanzia in quanto l'ha comprato una settimana fa..avete consigli?

controlla che non ci sia sporcizia nei fori del microfono

aquistar
04-11-2012, 11:52

Se non lo hai già fatto prova a fare una registrazione vocale così verifichi se è veramente il microfono o un problema della parte trasmittente del cell.

In ogni caso mi spiace però ti conviene portarlo in assistenza.

meryxtoni
04-11-2012, 11:58
Hai apportato qualche modifica o è totalmente originale? Una sorta di recovery dovrebbe esserci comunque, ci entri premento tasto vol+, accensione ed home a telefono spento e dovresti cancellare la cache, entrare in "advanced" e cancellare anche la dalvik cache.

...facendo questa procedura perdo qualche dato?

giovag7
04-11-2012, 12:03
Guarda fai una cosa parliamone in privato se ti fa tanto piacere smettiamo qui di dire sciocchezze non so quanti anni tu abbia se poi vai alle elementari ti chiedo scusa perché allora ho sbagliato tutto io.

Ho sempre avuto una bassa stima verso gli elettricisti, soprattutto verso quelli che si avventurano in cose più grandi di loro. E ogni tanto mi arriva una conferma in più...
Intanto non hai ancora detto che versione di ics hai : te l'ho chiesto e ti ho informato che l'ultima è notevolmente meglio delle prime. Se non lo dici ho il sospetto che ti non abbia mai aggiornato neanche ics. Cmq non perdo più tempo con te, ormai ti sei fatto una idea sbagliata su di me e non posso farci niente, problema tuo. Io ho JB e il tel va benissimo. Mia moglie ha il mio ex gs2, gran telefono ma un altro pianeta.
Ciao

GS3+Tapatalk

conan_75
04-11-2012, 12:07
Ancora? :rolleyes:

Avevo da scrivere alcune cose sull'argomento però mi è passata tutta la voglia...

giovag7
04-11-2012, 12:10

Prova usando app terze prima: per esempio l'ottimo zedge o picsppeed wallpapers gratis sul play store. Non ti costa nulla.

GS3+Tapatalk

bus
04-11-2012, 12:19

Se ci sono quelle precise voci non perdi dati, semplicemente al primo avvio il dispositivo impiegherà 2 minuti a creare nuovamente la propria cache

aquilalupo
04-11-2012, 12:28
io ho sempre usato GoLauncher ma dalla Checkrom5 in avanti ( 4.0.4 ) ho iniziato ad usare Nova...non rimpingo GoLauncher e ti dico che approfittando di un'offerta ho acquistato la versione Prime cioé quella completa..mi pare 1-2 euro ( adesso stra a 3euro)... bhé ti dico sinceramente che mi trovo molto bene...provala...magari la trovi senza pagarla...c'é pure la possibilità di fare il backup delle impostazioni così quando cambi Rom non ti devi sbattere più di tanto...;)
Grazie per la risposta :mano: , comunque ho risolto reinstallando il Launcher, ho notato che avevo una versione strana 9.77 (che non mi pare che esiste), adesso ho l'ultima proposta 3.19, devo risistemare tutto ma pazienza :boh: , adesso mi rimane un altro problema fastidioso :muro: , le app disinstallate che poi non fa più installare dicendo che non c'è abbastanza spazio ma che in realtà non mi sembra che sia vero :stordita: , qualche idea su come risolvere ? :help:
Ciao Ciao e grazie

c.m.g
04-11-2012, 12:32

Avevo da scrivere alcune cose sull'argomento però mi è passata tutta la voglia...

Mi associo pure io, con tutto il rispetto per i "duellanti" (a me non piace fare rimproveri ;)), ma se volete continuare, fatelo in privato, grazie.

aquistar
04-11-2012, 12:39
Ho sempre avuto una bassa stima verso gli elettricisti, soprattutto verso quelli che si avventurano in cose più grandi di loro. E ogni tanto mi arriva una conferma in più...

ormai ti sei fatto una idea sbagliata

Stai tranquillo non mi sono fatto un'idea sbagliata dopo questa tua affermazione l'idea è chiarissima.

Al tuo contrario io stimo e rispetto ogni persona indipendentemente dal lavoro che fà sia uno spazzino un medico o altro anzi molte volte le persone che sembrano avere il lavoro più umile spesso sono più colte ed intelligenti e migliori di altre.

Inoltre non ho scritto nella mia firma che faccio l'elettricista ma devo dire di sì offro anche quel genere di servizi, e sparando a vanvera questa volta ci hai azzeccato.

[B]Intanto non hai ancora detto che versione di ics hai
Proprio per farti contento :
2012 August 4.0.4 I9300XXBLH1 I9300ITVBLH2

Ma sappi che JB non risolve i problemi che ho citato, non cambia proprio nulla a riguardo.

Mia moglie ha il mio ex gs2, gran telefono ma un altro pianeta.

Si si proprio un'altro pianeta il tuo.....

La vergogna non ha proprio limiti..

CHIEDO SCUSA A TUTTI IO HO DAVVERO FINITO

Marci
04-11-2012, 12:40
P

C'é da dire cmq che una cosa che ho notato sull'S3, é la simbiosi tra funzionalità che c'é tra dialer, rubrica, fotocamera e le opzioni di condivisione tra BT, wifi,syncing con browser, ecc. amo ad esempio lo swipe dei contatti che fanno partire il dialer, senza forzatamente passare nella schermata del telefono, il sacco di impostazioni che ti permettono di personalizzare i singoli contatti e i programmi nel loro insieme.

Ehm, queste cose ci sono anche sull'S2 (swipe da un lato chiami, dall'altro mandi sms), tra cui lo swipe sulla barra in alto per cambiare la luminosità:stordita:

aquistar
04-11-2012, 12:44
Ehm, queste cose ci sono anche sull'S2 (swipe da un lato chiami, dall'altro mandi sms), tra cui lo swipe sulla barra in alto per cambiare la luminosità:stordita:

Vero mi ero dimenticato la comodità di gs2 nel cambiare la luminosità senza tirare giù il menù a tendina, non era male;)

Avevo da scrivere alcune cose sull'argomento però mi è passata tutta la voglia...chiedo scusa a te e tutti gli altri ma davvero dovevo rispondere dal profondo del cuore

Dave83
04-11-2012, 12:49
Grazie.

A me funziona benissimo.
Dalla schermata principale, faccio softkey di sinistra --> Imposta sfondo --> Schermata di blocco --> Sfondi e mi ritrovo l'immagine che ho scelto come sfondo alla schermata di blocco

edit: non funziona invece se scelgo un'immagine dalla galleria

m_pascal
04-11-2012, 12:53
Vedo sparire la dissolvenza e rimangono le pause. In pratica toglie quella componente di attesa che non mi interessa togliere, lasciando quella fastidiosa.

Samsung impostava a defaul i valori a 1,5x.
In realtà sarebbe impostata a 1.0x di default

Per quanto riguarda il caricatore wireless non è uscito ancora l'originale anche se samsung afferma che è in via di arrivo.

Ne esiste comunque uno che a detta di chi lo possiede è ottimo, lo costruisce la palm-hp se non erro che dovrebbe quindi essere già una garanzia.

http://i.ebayimg.com/t/Blue-Wireless-Charger-Dock-Kit-for-Samsung-Galaxy-S3-Verizon-i535-T-Mobile-T999-/00/s/MTAwMFgxMDAw/$(KGrHqZ,!igFBehDN1EkBQflPdn5gQ~~60_35.JPG
Io sono tentato di comperarlo costa 39 euro non mi sembrano molti tutto sommato e certamente samsung non lo venderà a meno.
Questo è carino ed effettivamente il prezzo è accettabile, se viene fornito anche di base di ricarca. In caso contrario sarebbe un furto.

La cosa che trovo non corretta da parte di samsung è che sembrava di avere il telefono già predisposto per questo ma lo era solo in parte visto che è privo di tale modulo.
Infatti sono stati molto scorretti. Personalmente mi si frega una sola volta e la prossima volta Samsung non godrà di alcuna fiducia da parte mia. Se vuole vendermi altra roba gli conviene essere molto precisa in futuro...

Prova questa leggera modifica;
Con file manager dirigiti in /system/ ed apri il file build.prop , trova la riga dalvik.vm.heapstartsize ed impostane il valore a 24mb/32mb (originariamente é impostato a 8mb),salva e riavvia il dispositivo.

Prova ad aprire il dialer.
Ora provo ma questa modifica, in pratica, cosa fa?

aquistar
04-11-2012, 13:04
Vedo sparire la dissolvenza e rimangono le pause. In pratica toglie quella componente di attesa che non mi interessa togliere, lasciando quella fastidiosa.

Vero è sparita la dissolvenza ma non ti compare all'istante la rubrica o altro dopo ovviamente averla aperta per la prima volta ?

In realtà sarebbe impostata a 1.0x di default
Allora ricordo male

Questo è carino ed effettivamente il prezzo è accettabile, se viene fornito anche di base di ricarca. In caso contrario sarebbe un furto.

Sì è compresa di base di ricarica

Ora provo ma questa modifica, in pratica, cosa fa?

Poi fai sapere sul thread come è andata.
Io non ho ancora i permessi di root ma mi sà che a breve provvedo, devo fare diverse modifiche e aggiungere altre funzionalita come ad esempio far vedere il Galaxy S3 come archivio di massa ..accidenti a samsung..

m_pascal
04-11-2012, 13:40
Vero è sparita la dissolvenza ma non ti compare all'istante la rubrica o altro dopo ovviamente averla aperta per la prima volta ?
No no, la rubrica compare sempre dopo la pausa in apertura. L'unica differenza è la mancanza dell'animazione.
Ovvio che la prima volta ci mette di più ma dalla seconda vola in poi siamo ancora molto lontani dall'istantaneità.

[QUOTE]Sì è compresa di base di ricarica
Notavo però che hanno fatto la base con una forma assurda, invece che farla simile ad un tappetino da mouse come tutti gli altri...

Corrisponde alla grandezza del buffer in avvio della dalvik machine (la macchina virtuale che processa le applicazioni) per ogni applicazione.

Sul nostro device viene impostato un valore minimo, uno limite e uno totale.

Il valore minimo quindi, corrisponde a quanti mb la dalvik deve processare per far avviare ogni singolo applicativo, fino al suo valore limite che da noi é impostato a 64mb.

Un valore minimo più alto, comporta teoricamente un avvio più veloce e una reattività sensibilmente più elevata, con lo scotto di pagare qualcosa in più per l'occupazione memoria ma é qualcosa di veramente risicato.

Ps. Dimenticavo, dopo la modifica esegui i consueti wipe cache e dalvik :)
Procedo

Ozio
04-11-2012, 13:53
Io ho fatto questa modifica e dopo il primo lento avvio si apre subito.
Ho ancora pure le animazioni.
Parlo con jb no brand.

- Inviato dalla terza galassia -

giovag7
04-11-2012, 13:56
Un'altra chicca di jb (se non ricordo male su ics non si poteva fare, semmai correggetemi) da ogni app da cui si può aprire il browser si può scegliere quale browser usare di default (se se ne hanno installati più di uno). Per esempio si può usare di default quello stock dalle email, opera dal play store, chrome da Tapatalk etc.
Un'altra è che ora l'ottimo browser stock memorizza quasi stabilmente la modalità desktop per leggere i siti tipo corriere della sera etc. almeno finché rimane aperto in background.
GS3+Tapatalk

giovag7
04-11-2012, 14:05
Io ho fatto questa modifica e dopo il primo lento avvio si apre subito.
Ho ancora pure le animazioni.
Parlo con jb no brand.

- Inviato dalla terza galassia -

A dire il vero sto provando e riprovando e dopo la prima apertura più lenta, senza nessuna modifica, la rubrica si apre all'istante, cioè mezzo secondo intendo...

GS3+Tapatalk

aquistar
04-11-2012, 14:33

Il mio impiegava prima circa un secondo anche dopo averlo aperto la prima volta ora sinceramente devo dire che è immediata.
Se risco posto un video ;)

Notavo però che hanno fatto la base con una forma assurda, invece che farla simile ad un tappetino da mouse come tutti gli altri...

Vero al limete esiste un caricatore wireless a forma di tappetino e credo anche altri ma sono più costosi questo costa poco, a parte puoi comperare solo la cover posteriore

Spedito costa 21 euro + 20 se non erro lo costa la cover posteriore di S3

http://www.simplelistings.co.uk/site/images/listings/ben-a-ninjascastle.co.uk/burger/1339602172_powermat%20office-full-preview.jpg

aquistar
04-11-2012, 14:38
Corrisponde alla grandezza del buffer in avvio della dalvik machine (la macchina virtuale che processa le applicazioni) per ogni applicazione.

Sul nostro device viene impostato un valore minimo, uno limite e uno totale.

Il valore minimo quindi, corrisponde a quanti mb la dalvik deve processare per far avviare ogni singolo applicativo, fino al suo valore limite che da noi é impostato a 64mb.

Un valore minimo più alto, comporta teoricamente un avvio più veloce e una reattività sensibilmente più elevata, con lo scotto di pagare qualcosa in più per l'occupazione memoria ma é qualcosa di veramente risicato.

Ps. Dimenticavo, dopo la modifica esegui i consueti wipe cache e dalvik :)

Buona questa
Ovviamente immagino servano i permessi di root .

m_pascal
04-11-2012, 15:39
A dire il vero sto provando e riprovando e dopo la prima apertura più lenta, senza nessuna modifica, la rubrica si apre all'istante, cioè mezzo secondo intendo...

GS3+Tapatalk
"All'istante" è un pò diverso da "mezzo secondo".
Sarà, ma io ho fatto la modifica e non mi sembra di notare differenze. Ho sempre un secondo per l'apertura della rubrica con le animazioni attivate e mezzo secondo circa senza animazioni. Stesso vale con la altre app. La prima volta sono lente e dalla seconda in poi ci vuole da mezzo secondo ad un secondo ognuna a seconda che le animazioni siano attive oppure no.
Se apro Amazon App Shop ho sempre i soliti 3-5 (od anche 8) secondi.
Mi sembra troppo per un quadcore.

Il mio impiegava prima circa un secondo anche dopo averlo aperto la prima volta ora sinceramente devo dire che è immediata.
Se risco posto un video ;)
Attendo il video

Vero al limete esiste un caricatore wireless a forma di tappetino e credo anche altri ma sono più costosi questo costa poco, a parte puoi comperare solo la cover posteriore

Spedito costa 21 euro + 20 se non erro lo costa la cover posteriore di S3

http://www.simplelistings.co.uk/site/images/listings/ben-a-ninjascastle.co.uk/burger/1339602172_powermat%20office-full-preview.jpg[/QUOTE]
Carino.
Mi passi il link per sola cover e link per caricabatterie a tappetino? Io li trovo più cari.

d8ressa
04-11-2012, 15:58

io invece questi giorni ho provato anche la apex, mi sembra più completa di nova (guarda le gesture, ad esempio per nascondere la status bar)
Comunque per entrambe trovo fastidiosissimo che a schermo in standby alla pressione del tasto home mi torni alla schermata principale, mentre con la touchwiz mi riaccende lo schermo restando nell'app aperta, ho impostato come "azione alla pressione del tasto home" nessuna, ma continuano imperterrite a fare come gli pare! -.-"

Che voi sappiate...c'è modo?

AGGIUNGO:
Si può evitare lo spazio dopo il punto nella swifkey?

Ozio
04-11-2012, 16:48

GS3+Tapatalk

Francamente il dubbio mi era venuto ma non avevo provato, forse però direi meno di mezzo secondo..senza animazioni è proprio immediato poi.

- Inviato da un oggetto sconosciuto-

aflexxx1980
04-11-2012, 17:47
Ma sono l'unico che ancora non ha usato il buono da 100 €?

Hem... siamo in due :stordita:

tre.... :fagiano:

Quattro...visto che non mi è mai arrivata la mail con il codice anche se registrato nei tempi :doh:

aquistar
04-11-2012, 17:55
Attendo il video

Io questo lo giudico istantaneo alza il volume così senti quando premo sull'icona.
La qualità del video fà schifo l'ho fatto il più "leggero" possibile ma si capisce chiaramente.

Ecco il video:

http://imageshack.us/clip/my-videos/141/2mcjjxjtzokoniyzxxmijj.mp4/

Col Gs2 il passaggio è ancora "più secco"

Carino.
Mi passi il link per sola cover e link per caricabatterie a tappetino? Io li trovo più cari.

Tappetino wireless

http://www.ebay.it/itm/190690676685?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Cover posteriore, nel mio caso Blue ma c’è anche la bianca.

http://www.ebay.it/itm/Blue-Wireless-Charger-Charge-Battery-Door-Cover-for-Samsung-Galaxy-i9300-S3-New-/251168778727?pt=UK_Replacement_Parts_Tools&hash=item3a7ad369e7

Dave83
04-11-2012, 18:17
Io questo lo giudico istantaneo alza il volume così senti quando premo sull'icona.
La qualità del video fà schifo l'ho fatto il più "leggero" possibile ma si capisce chiaramente.

Ecco il video:

Cavolo, a te la rubrica si apre subito, io anche togliendo le animazioni e modificando quel parametro nel file di sistema, la rubrica mi si apre sempre dopo il suono.
Solo filtrando i contatti della rubrica si apre quasi istantaneamente. Da notare che ho provato anche a togliere le immagini togliendo l'account di fb, ma il risultato non cambia.
Che dipenda anche dallo sfondo? io ho quello di default.

aquistar
04-11-2012, 18:35
Cavolo, a te la rubrica si apre subito, io anche togliendo le animazioni e modificando quel parametro nel file di sistema, la rubrica mi si apre sempre dopo il suono.
Solo filtrando i contatti della rubrica si apre quasi istantaneamente. Da notare che ho provato anche a togliere le immagini togliendo l'account di fb, ma il risultato non cambia.

Forse sì potrebbe dipendere anche dallo sfondo.

Tieni presente che io ho circa 500 contatti in rubrica, forse anche il peso di questi fà la sua parte.

Guarda io ero sempre a cercare lo sfondo più bello poi un bel giorno ho fatto una foto nella stanza totalmente a luci spente con il cell apoggiato sul tavolo ovviamente senza flash, la foto è venuta perfettamente nera l'ho usata come sfondo e me ne sono innamorato.

Tutto è più nitido le icone spiccano che è una bellezza anche con poca luminosità e la batteria dura di più perchè oltre ad usare una luminosità inferiore lo schermo deve accendere i soli pixel delle icone.
Prova io mi sono ionnamorato dello sfondo nero.

Tu hai ICS o JB ?

senza animazioni è proprio immediato poi.

- Inviato da un oggetto sconosciuto-

Quoto

d8ressa
04-11-2012, 19:17

Tieni presente che io ho circa 500 contatti in rubrica, forse anche il peso di questi fà la sua parte.

Guarda io ero sempre a cercare lo sfondo più bello poi un bel giorno ho fatto una foto nella stanza totalmente a luci spente con il cell apoggiato sul tavolo ovviamente senza flash, la foto è venuta perfettamente nera l'ho usata come sfondo e me ne sono innamorato.

Tutto è più nitido le icone spiccano che è una bellezza anche con poca luminosità e la batteria dura di più perchè oltre ad usare una luminosità inferiore lo schermo deve accendere i soli pixel delle icone.

Tu hai ICS o JB ?

io ho jb, sfondo grigio da 49k, 140 contatti di cui 9 con foto, impostazioni di animazione modificate ma ci mette più di un secondo ad aprirla, anche quando sta in background...!

aquistar
04-11-2012, 19:24
io ho jb, sfondo grigio da 49k, 140 contatti di cui 9 con foto, impostazioni di animazione modificate ma ci mette più di un secondo ad aprirla, anche quando sta in background...!

Non so se hai letto ciò che ha scritto gentilmente prima l'utente Cloris che ha detto:

Io ho risolto così ;)

Meno male che ero l'unico che si lamentava della lentezza del GS3 in fase di apertura.

State spuntando tutti come Funghi :asd:

Alla faccia di chi diceva che era na scheggia

fafathebest
04-11-2012, 19:26
Io ho disattivato le animazioni da sempre, fin da ics, ma la rubrica, il dialer e registro chiamate ci mette sempre più di 1 secondo ad aprirsi la prima volta; certo che se li apro una volta poi esco e li riapro 20 volte di fila, sembrano istantanei... ma non è un utilizzo normale... andando a ripescarli quella volta ogni tanto quando servono, il ritardo c'è sempre.

Ho risolto, ripeto, installando applicazioni alternative.

Dave83
04-11-2012, 19:35

Tu hai ICS o JB ?

Proverò, anche se lo sfondo nero mi rattrista un po' :)
Comunque ho JB, Omega 31 (basata sull'ultimo JB UK)

Di contatti ne ho 310, ma più della metà sono di FB e quindi con relativa immagine

aquistar
04-11-2012, 19:38
Io ho disattivato le animazioni da sempre, fin da ics, ma la rubrica, il dialer e registro chiamate ci mette sempre più di 1 secondo ad aprirsi la prima volta; certo che se li apro una volta poi esco e li riapro 20 volte di fila, sembrano istantanei... ma non è un utilizzo normale... andando a ripescarli quella volta ogni tanto quando servono, il ritardo c'è sempre.

Ho risolto, ripeto, installando applicazioni alternative.

Però ti devo dire che tuttoggi l'ho usato regolarmente ed era sempre reattivo allo stesso identico modo, dopo averlo usato per telefonare navigazione internet e appunti vari, le aperture erano immediate.

Ora sono pienamente soddisfatto, prima ero piuttosto scocciato da quel ritardo sopratutto perchè per lavoro faccio un uso intenso di rubrica tastiera e messaggi ed anche S Memo dove in quel caso l'apertura è livemente in ritardo ma parleremo di 0,2 secondi, sarebbe da veri maniaci non accontentarsi :asd:

Proverò, anche se lo sfondo nero mi rattrista un po' :)
Comunque ho JB, Omega 31 (basata sull'ultimo JB UK)

Di contatti ne ho 310, ma più della metà sono di FB e quindi con relativa immagine

Io immagini in rubrica ne ho pochine un centinaio circa.

Per lo sfondo prova anche io pensavo fosse triste ma è stato invece una sorpresa, poi ci mancherebbe ognuno ha i suoi gusti ;)

m_pascal
04-11-2012, 20:00

Ecco il video:

Anche il mio risultato (ed ho le animazioni disattivate) non cambia.
Al momento ho il kernel Perseus 24.3 ma anche col kernel stock i risultati sono sempre stati gli stessi, come tempi di apertura...
http://youtu.be/F6MxHdHhIXs

Tappetino wireless
http://www.ebay.it/itm/190690676685?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Cover posteriore, nel mio caso Blue ma c’è anche la bianca.
http://www.ebay.it/itm/Blue-Wireless-Charger-Charge-Battery-Door-Cover-for-Samsung-Galaxy-i9300-S3-New-/251168778727?pt=UK_Replacement_Parts_Tools&hash=item3a7ad369e7
Grazie dei link

aquistar
04-11-2012, 20:26
Anche il mio risultato (ed ho le animazioni disattivate) non cambia.
Al momento ho il kernel Perseus 24.3 ma anche col kernel stock i risultati sono sempre stati gli stessi, come tempi di apertura...
http://youtu.be/F6MxHdHhIXs

Ma usi un launcher ?

Ora ne ho sentite diverse di opinioni su vari forum ma ancora non posso esprimermi a riguardo perchè non ho provato in modo significativo jB alcuni dicono: da quando ho JB è più lento in apertura, altri l'esatto opposto ..bo...chi ci capisce.

Se usate launcer alternativi io la colpa la darei a questi ultimi altrimenti proprio non sò.

Per il momento sono pienamente soddisfatto e ho risolto questo problemino e credo che finchè JB non è maturo lo lascio stare al suo posto, ad aggiornare sono sempre in tempo.

m_pascal
04-11-2012, 20:35
Nova launcher pro

aquistar
04-11-2012, 20:40
Nova launcher pro

Che non sia quello il problema

Anche io ho installato Nova launcher pro e in effetti è molto completa ma alla fine sono tornato alla stock.

Ora provo ad attivarla e ti dico se cambia.

Provato anche con nova stessa rapidità di prima .

Governator
04-11-2012, 20:42
http://s7.postimage.org/6ecqzkf7b/Screenshot_2012_11_04_20_10_01.jpg (http://postimage.org/image/6ecqzkf7b/)

Prima macchinina :p

http://s17.postimage.org/4gh793ra3/Screenshot_2012_11_04_20_44_34.jpg (http://postimage.org/image/4gh793ra3/)

Una passeggiata in montagna :p

http://s16.postimage.org/v0jw5krmp/Screenshot_2012_11_04_20_54_35.jpg (http://postimage.org/image/v0jw5krmp/)

Un acquisto importante :p

http://s18.postimage.org/52n9d2kw5/Screenshot_2012_11_04_20_29_54.jpg (http://postimage.org/image/52n9d2kw5/)

La classe non é acqua :cool:

Spettacolare questo gioco. Bello anche come giocabilità anche se non ho capito perché crasha all'avvia se non ho una connessione ad internet disponibile...

Dave83
04-11-2012, 20:45

Anche io ho installato Nova launcher pro e in effetti è molto completa ma alla fine sono tornato alla stock.

Confermo, io ho il launcher stock ma comunque non raggiungo la tua velocità di apertura della rubrica

markich
04-11-2012, 20:56
Spettacolare questo gioco. Bello anche come giocabilità anche se non ho capito perché crasha all'avvia se non ho una connessione ad internet disponibile...

Che gioco è?

ibra_89
04-11-2012, 21:02
Già che gioco é che me lo compro subitissimo?!?! ^^

ibra_89
04-11-2012, 21:31
raga mi consigliate un ottimo launcher...'??..ma dopo cmq che lo scarico non riesco a capire tra tutte quelle impostazioni x.x...

giovag7
04-11-2012, 21:32
raga mi consigliate un ottimo launcher...'??..ma dopo cmq che lo scarico non riesco a capire tra tutte quelle impostazioni x.x...

A mio avviso vai di Nova Launcher, veramente ben fatto.

ibra_89
04-11-2012, 21:36
A mio avviso vai di Nova Launcher, veramente ben fatto.
grazie mille ^ì^ ma tra tutte quelle impostazioni vado nel pallone -.-"...avevo letto anche qualche post fa del nova launcher pro...che ha in più? quest'ultimo immagino sia a pagamento vero? ^ìì^

giovag7
04-11-2012, 21:43
grazie mille ^ì^ ma tra tutte quelle impostazioni vado nel pallone -.-"...avevo letto anche qualche post fa del nova launcher pro...che ha in più? quest'ultimo immagino sia a pagamento vero? ^ìì^

Si il pro è a pagamento: per certo so che ha in più i numerini delle chiamate, sms, email che sono arrivati sopra alle rispettive icone e la capacità di importare le impostazioni del launcher stock; altre differenze non le conosco. A parte questo la versione free funge bene. Ci perdi una oretta e te la imposti come vuoi e poi puoi fare il backup di tutto il settaggio da ripristinare in caso di reset o pastrocchi vari.
Addirittura io ho passato il backup dei settaggi di nova del mio gs3 sul nova del gs2 di mia moglie e sono diventati "uguali" come launcher...

ibra_89
04-11-2012, 21:45
Si il pro è a pagamento: per certo so che ha in più i numerini delle chiamate, sms, email che sono arrivati sopra alle rispettive icone e la capacità di importare le impostazioni del launcher stock; altre differenze non le conosco. A parte questo la versione free funge bene. Ci perdi una oretta e te la imposti come vuoi e poi puoi fare il backup di tutto il settaggio da ripristinare in caso di reset o pastrocchi vari.
Grazie mille gentilissimo ^^ senti esiste una versione "prime" anche??..

giovag7
04-11-2012, 21:50
Grazie mille gentilissimo ^^ senti esiste una versione "prime" anche??..

Quella che ti ho descritto a pagamento è la prime infatti. In effetti la pro non la conosco non so se c'è..
Sul mio gs3 ho la prime e sul gs2 ho la free.

ibra_89
04-11-2012, 22:22
Quella che ti ho descritto a pagamento è la prime infatti. In effetti la pro non la conosco non so se c'è..
ty ^ì^

d8ressa
04-11-2012, 22:29
Non so se hai letto ciò che ha scritto gentilmente prima l'utente Cloris che ha detto [...]

è che io non lo uso come telefono, quindi per tutto il resto..è na scheggia :sofico:

aquistar
04-11-2012, 23:09
è che io non lo uso come telefono, quindi per tutto il resto..è na scheggia :sofico:

Be dai allora se lo usi per tutto il resto può andar bene :asd:

Ma che ce fate con sti telefoni

Certo che un secondo mi farebbe frullare parecchio i pistacchi.

m_pascal
04-11-2012, 23:10
Nova launcher proQuella che ti ho descritto a pagamento è la prime infatti. In effetti la pro non la conosco non so se c'è..
Prime, Pro, Plus... Sì insomma, intendevo la versione a pagamento di Nova :D

Confermo, io ho il launcher stock ma comunque non raggiungo la tua velocità di apertura della rubrica
Cavoli allora deve esserci qualcos'altro...
Io ho JB Uk, ho Nova, ho il kernel Perseus, ho disattivato le animazioni, ho disattivato S-Voice, ho le modifiche che mi ha detto prima LinuxOs ma non ho la reattività che lui ha e che altri con meno modifiche di me hanno...
Sfugge qualcosa...

aquistar
04-11-2012, 23:11
Io invece si ma con le animazioni e JB in groppa ;) :p

ma che gli dai da mangiare a quel telefono :asd:

Tieni presente che il mio ha solo robbaccia di mamma samsung in pancia :O

aquistar
04-11-2012, 23:13
Io ho JB Uk, ho Nova, ho il kernel Perseus, ho disattivato le animazioni, ho disattivato S-Voice, ho le modifiche che mi ha detto prima LinuxOs ma non ho la reattività che lui ha e che altri con meno modifiche di me hanno...
Sfugge qualcosa...

Io ho anche S-Voice attivo ma ho visto che non compromette l'apertura , velocizza solamente il ritorno alla home premendo il tasto fisico.

Non sò davvero cosa dirvi.

Visto che vado così bene me ne sto zitto zitto e non tocco più nulla.

Siamo sicuri che allora non siano vere certe voci che girano ?
Non è che solo in quel frangente JB è più lento di ICS ?

Bisognerebbe far provare a qualcuno che come mè monta ancora ultimo ICS stock e mie stesse impostazioni, il problema resterebbe irrisolto ma almeno si saprebbe la causa se così fosse.

Dave83
04-11-2012, 23:37

In più ha anche la possibilotà di creare delle cartelle nell'app drawer (elenco applicazioni), cosa che quella free non fa

giovag7
04-11-2012, 23:39
Prime, Pro, Plus... Sì insomma, intendevo la versione a pagamento di Nova :D

Sfugge qualcosa...

Io con jb ita con e senza nova senza nessun modding (animazioni a 0,5), con sfondo, sulla home ho fancy widget, news 24, e simple calendar widget a parte la prima apertura di quasi un secondo, le successive sono istantanee come nel video del mio amico aquistar. Il gs2 di mia moglie con l'ultima ics ita, stesso sfondo, stessi widget, con e senza nova ha tempi di primo avvio e di avvii successivi praticamente identici al gs3. Li ho qui davanti a me.

giovag7
04-11-2012, 23:47
In più ha anche la possibile di creare delle cartelle nell'app drawer (elenco applicazioni), cosa che quella free non fa

Mi sa che ho scoperto una cosa: ho passato il file di backup di nova prime che ho sul gs3 sul nova free che ho sul gs2 e ora anche quello lo vede come prime nelle info. Infatti posso creare cartelle nel drawer e installare il tesla unread. Solo se dal gs2 vado sul playstore mi da installato il nova launcher free e non il prime... Involontariamente l'ho craccato?!

m_pascal
04-11-2012, 23:53
In più ha anche la possibile di creare delle cartelle nell'app drawer (elenco applicazioni), cosa che quella free non fa
Non solo, puoi anche creare i gruppi. Sul cellulare forse non sono utilissimi a causa del poco spazio in orizzontale ma sul Tab diventano comodissimi da usare assieme alle cartelle

Mi sa che ho scoperto una cosa: ho passato il file di backup di nova prime che ho sul gs3 sul nova free che ho sul gs2 e ora anche quello lo vede come prime nelle info. Infatti posso creare cartelle nel drawer e installare il tesla unread. Solo se dal gs2 vado sul playstore mi da installato il nova launcher free e non il prime... Involontariamente l'ho craccato?!
Forse hai scoperto un bug.
Prova a modificare le cartelle per vedere se te lo permette. Se ci riesci allora credo che tu l'abbia davvero involontariamente craccato.
PIRATA!!! :D

(Comunque basta che usi lo stesso account su entrambi i telefoni e puoi usare le tue app da ambo le parti, ma questo forse lo sapevi già)

JoK3Я
05-11-2012, 00:01
Sorry ma dove si disabilita S Voice? Disabilitandolo a quanto ho intuito elimina quel tempo d'attesa per il secondo click necessario all'attivazione di s voice giusto? Farebbe comodo è l'unico lag che mi da un po' fastidio premendo il tasto centrale...

Dave83
05-11-2012, 00:04
Io con jb ita con e senza nova senza nessun modding (animazioni a 0,5), con sfondo, sulla home ho fancy widget, news 24, e simple calendar widget a parte la prima apertura di quasi un secondo, le successive sono istantanee come nel video del mio amico aquistar. Il gs2 di mia moglie con l'ultima ics ita, stesso sfondo, stessi widget, con e senza nova ha tempi di primo avvio e di avvii successivi praticamente identici al gs3. Li ho qui davanti a me.

Boh, allora non so che pensare.
Magari nella ROM stock ita c'è qualcosa di diverso rispetto alla Omega 31 che rende istantanea l'apertura, chi lo sa.

JoK3Я
05-11-2012, 00:24
Sorry ma dove si disabilita S Voice? Disabilitandolo a quanto ho intuito elimina quel tempo d'attesa per il secondo click necessario all'attivazione di s voice giusto? Farebbe comodo è l'unico lag che mi da un po' fastidio premendo il tasto centrale...

Ok trovato sono un patacca... la risposta del tasto home è migliorata ma non eccessivamente, cmq meglio...

giovag7
05-11-2012, 00:38
Non solo, puoi anche creare i gruppi. Sul cellulare forse non sono utilissimi a causa del poco spazio in orizzontale ma sul Tab diventano comodissimi da usare assieme alle cartelle

Forse hai scoperto un bug.
Prova a modificare le cartelle per vedere se te lo permette. Se ci riesci allora credo che tu l'abbia davvero involontariamente craccato.
PIRATA!!! :D

(Comunque basta che usi lo stesso account su entrambi i telefoni e puoi usare le tue app da ambo le parti, ma questo forse lo sapevi già)

Sì me lo permette. Credo sia un "bug" di nova. È diventato un prime a tutti gli effetti.

Charlie Oscar Delta
05-11-2012, 05:28
quali sono i migliori sfondi animati? ho trovato steampunk android, è spettacolare, se poi metti anche film mode/filthy..
anche tornado 3d molto bello, e planet pack se ben configurato lascia a bocca aperta.
ce ne sono altri per far sbavare chi ha aifon ? :asd:
mi piace il genere cyber ma se è molto incasinato va bene tutto :)
anche quello di tron, molto semplice ma carino.

Dave83
05-11-2012, 06:54
Sì me lo permette. Credo sia un "bug" di nova. È diventato un prime a tutti gli effetti.

Non credo che sia un bug di Nova, ma del sistema di licenze di Android :asd:
Poi dipende dal tipo di licenza, alcune vengono controllate periodicamente, quindi può essere che tra qualche giorno ti torni al versioni free sull'S2

-valemax-
05-11-2012, 06:59
Addirittura io ho passato il backup dei settaggi di nova del mio gs3 sul nova del gs2 di mia moglie e sono diventati "uguali" come launcher...

ma con nova launcher vi funziona il widget di accuweather?

::::Dani83::::
05-11-2012, 08:33
a giorni mi arriva un s3 usato di qualche mese, che procedura mi consigliate per avere un sistema operativo fresco, lindo e veloce?

ceschi
05-11-2012, 09:46
l'avevo già scritto ma è passato inosservato in mezzo alla discussione sulla reattività...

avete visto la dock annunciata per il note2 ?

http://notebookitalia.it/images/stories/samsung_smart_dock.png

secondo voi sarà compatibile con l'S3 ? perchè non viene dichiarato ?

il prezzo è alto quindi non so quanto ne varrà la pena, tra l'altro l'usare lo smarthone come un pc, con monitor, mouse e tastiera solletica il mio lato nerd ma alla fine è piuttosto inutile almeno nel mio caso, cosa ne pensate ?

d8ressa
05-11-2012, 10:13
E non facevi prima a comprarti una PSVita allora? :sofico:

Ahahahha perché vorresti dirmi che te lo sei comprato per le sue grandiose prestazioni telefoniche? XD

pex76
05-11-2012, 10:35
Da quando monto il Perseus (24.3) ho avuto un aumento dell'autonomia incredibile.
Premesso che io non faccio MAI uso di giochini e non telefono quasi mai ma uso l'SGS3 per tutto il resto. Connessioni sempre attive e 2-3 ore di schermo acceso.
Oggi l'ho usato solo mezz'oretta ma dopo 14 ore sono ancora al 65% di carica residua, ovviamente sempre connesso ad internet e sincronizzato.

Ma questa roba è impostabile o sono dati definiti dallo sviluppatore che hai letto? Se è impostabile con che app si imposta?

Come la si disattiva? Dalle impostazioni di S-Voice o in un altro modo?

Provata. Trovo gradevolissima la grafica ma nemmeno lontanamente pronta per l'uso quotidiano.
Forse non l'ho trovato io ma non ho visto alcuna interfaccia di correzione delle parole "swypate" male. Una volta che una parola è scritta male non si può fare altro che cancellarla e riscriverla, sperando di farla giusta. Inutilizzabile!!

Originale? Ma esiste?
Non originali li ho trovati ma il costo è assurdo e non si sono sprecati nemmeno a spiegare nulla. Una foto ed un prezzo altissimo, tutto qui.

Swype beta.

Concordo

ciao scusa il perseus è un kernel giusto? vorrei aumentare la durata della batteria mi indichi dove posso trovare il kernel grazie

m_pascal
05-11-2012, 10:39
ciao scusa il perseus è un kernel giusto? vorrei aumentare la durata della batteria mi indichi dove posso trovare il kernel grazie

Il Perseus lo trovi qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1691401
Io ho installato la penultima versione, ossia la 24.3
Sarei interessato a sapere se anche tu noti una drastica diminuzione nei consumi come ho notato sul mio S3 dove però avevo messo anche l'ultima JB Uk nel medesimo momento, per cui non ho la sicurezza che la maggiore autonomia sia da attribuire al kernel (come sospetto) piuttosto che alla rom.

giovag7
05-11-2012, 10:53
ma con nova launcher vi funziona il widget di accuweather?

Non lo so, io uso il fancy widget che mi piace molto di più

http://dl.dropbox.com/u/59740820/Screenshot_2012-10-02-13-17-32.png

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.anddoes.fancywidgets&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5hbmRkb2VzLmZhbmN5d2lkZ2V0cyJd

abclito
05-11-2012, 11:00
E non potresti flashare direttamente una rom rootata, visto che hai già la cwm?

http://wanamlite.com/forums/showthread.php?tid=12877

Ciao,
ho la omega 31 e mi trovo bene ma vorrei provare la stock no brand DLJ4. Siccome sono sfaticato la vorrei gia' "rotata"; questa segnalata lo e'?
Oppure un link dove poterla scaricare e magari che sia gia' testata e okay?
Grazie a tutti.

fafathebest
05-11-2012, 11:34
Ciao,
ho la omega 31 e mi trovo bene ma vorrei provare la stock no brand DLJ4. Siccome sono sfaticato la vorrei gia' "rotata"; questa segnalata lo e'?
Oppure un link dove poterla scaricare e magari che sia gia' testata e okay?
Grazie a tutti.

Quella del link è rootata ;)

Anche io prima avevo la Omega 31, sotto consiglio del buon LinuxOs ho flashato quella stock che ho linkato e mi sto trovando, devo ammettere, meglio.

Scaricala e vai tranquillo.

;)

verolenny
05-11-2012, 11:41
Il problema è che tu non puoi stare qui a descrivermi le tue fantomatiche migliorie perchè spareresti un sacco di cazzate come hai appena fatto ...devi essere il solito cretino che aggiorna tanto per farlo senza sapere nulla...

direi che 15 gg di sospensione per insulti ci stanno tutti.

fafathebest
05-11-2012, 12:59
Oggi sta girando un video di un Note n7000 con android 4.1.2, avente anche il multiwindow funzionante.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=w5Z67eFE-EM

Molto interessante, per il fatto che il Note 1 ha 1gb di ram come il nostro s3.

abclito
05-11-2012, 13:13
Quella del link è rootata ;)

Anche io prima avevo la Omega 31, sotto consiglio del buon LinuxOs ho flashato quella stock che ho linkato e mi sto trovando, devo ammettere, meglio.

Scaricala e vai tranquillo.

;)

Ok,
Grazie 1000. Questa sera scarico e provo. Vado di full wipe visto che il cambio e' sostanziale?
Arigrazie ancora.

Damy06
05-11-2012, 13:29
Ok,
Grazie 1000. Questa sera scarico e provo. Vado di full wipe visto che il cambio e' sostanziale?
Arigrazie ancora.

Io ti consiglio di si..

fafathebest
05-11-2012, 13:31
Ok,
Arigrazie ancora.

Non sarebbe strettamente necessario ma ti consiglio di farlo, così parti da una bella base pulita :)

verolenny
05-11-2012, 13:33
Si infatti.....tu ti lamenti...io potrei stare qua a descriverti tutte le migliorie oppure dirti semplicemente di provarlo cosa che ho fatto... se ti sembra peggio torna indietro...x il flash ce un apk da scaricare...
Poi sei tu dici che l s3 e lento discostandoti dall argomento agiornamento JB...quindi non sparare cazzate!

inutile dire che stessa sospensione anche a te , per flame e insulti.

LuPellox85
05-11-2012, 14:01
Non lo so, io uso il fancy widget che mi piace molto di più

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.anddoes.fancywidgets&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5hbmRkb2VzLmZhbmN5d2lkZ2V0cyJd

scusa eh ma.. lol! un bevanato :D

d8ressa
05-11-2012, 14:05
Perché, che ha che non va come modulo telefonico? :confused:
Io mi ci trovo divinamente.

Ahahhaha ma mica intendevo che fa schifo! XD
Il gs3 l'ho preso perché il weekend sono sempre fuori casa, quindi mi serviva qualcosa che mi evitasse di dovermi portare sempre dietro il portatile, che pesicchia per le mie povere vecchie ossa! :oink:

Siccome poi telefonate ne faccio davvero poche, sono abituata ad avere un cellulare che ricarico 1 volta a settimana.
Quindi ho preferito restare con quello sempre a portata di mano non frenando l'uso che faccio del gs3 in modo da non dover salvare la batteria per eventuali chiamate.

E sicuramente mi dirai: non ti conveniva un tablet?
Forse, anche se comunque avrei puntato più al note, ma il gs3 è più piccolo, leggero e sottile, quindi in una eventuale "gita" è più comodo da avere dietro.
L'ho trovato a buon prezzo...e l'ho preso :D
Oggi sta girando un video di un Note n7000 con android 4.1.2, avente anche il multiwindow funzionante.
ammazza che mal di collo, ma non lo poteva girà? :read:
Disloquiate a parte :D mi sembra abbastanza reattivo! la barra di gestione è fatta bene, quante applicazioni regge massimo?

giovag7
05-11-2012, 14:09
scusa eh ma.. lol! un bevanato :D

Dopo anni di forum finalmente un "vicino". Da queste parti siamo in pochi a frequentare... :cool:

abclito
05-11-2012, 14:12
Io ti consiglio di si..

Non sarebbe strettamente necessario ma ti consiglio di farlo, così parti da una bella base pulita :)

Vado di FULL WIPE.
Grazie a tutti.

Dave83
05-11-2012, 14:29

Ma infatti dovrebbe essere integrato anche sull'S3 nella prossimo firmware (voci ufficiose)

d8ressa
05-11-2012, 14:35
io invece questi giorni ho provato anche la apex, mi sembra più completa di nova (guarda le gesture, ad esempio per nascondere la status bar)
Comunque per entrambe trovo fastidiosissimo che a schermo in standby alla pressione del tasto home mi torni alla schermata principale, mentre con la touchwiz mi riaccende lo schermo restando nell'app aperta, ho impostato come "azione alla pressione del tasto home" nessuna, ma continuano imperterrite a fare come gli pare! -.-"

Che voi sappiate...c'è modo?

AGGIUNGO:
Si può evitare lo spazio dopo il punto nella swifkey?

mi quoto...:mc:

fafathebest
05-11-2012, 14:52
Ma infatti dovrebbe essere integrato anche sull'S3 nella prossimo firmware (voci ufficiose)

Difatti dovrebbe uscire a dicembre la 4.1.2, però finora non si era mai visto il multiwindow girare con 1gb di ram :)

markich
05-11-2012, 15:14
Qualcuno sa spiegarmi come passare gli eventi da account S Planner ad account Google? Proprio non ci riesco! grazie.:D

m_pascal
05-11-2012, 15:33
Ma perchè volete togliere lo spazio dopo il punto?

giovag7
05-11-2012, 15:35
Qualcuno sa spiegarmi come passare gli eventi da account S Planner ad account Google? Proprio non ci riesco! grazie.:D

Apri l'evento per editarlo e alla prima riga in alto ti dice su quale agenda è, clicchi li e metti l'account google.

ibra_89
05-11-2012, 15:36
raga all'improvviso il cell non mi prendeva più...mi consigliava il riavvio...fatto e nada...ho dovuto spegnere e riaccendere ed è tornato alla normalità...può succedere??..ho letto su internet che può essere la cover troppo stretta...infatti io ho una ultraslim e dire che stretta è dire poco asd...è una bufala??..

ty :)

Charlie Oscar Delta
05-11-2012, 15:49
io penso che a volte sto coso si impalla.. a me a volte è successo, con ics, che non mandava più gli sms, dovevo riavviare. oggi mi è capitato, con jb, che non andava la dettatura degli sms, riavviato e andava.

ma volevo capire una cosa, a parte che non mi avete risposto sui live wallpapers e ok...

ma si può giocare online in 3g ?! ho provato con nova3, asphalt7, modern combat3 e vanno solo in wifi, in 3g dice che non c'è connessione o roba simile...
tutti giochi originali, anche se non comprati sul play store, ma sul sito gameloft e samsung apps.

m_pascal
05-11-2012, 15:52
Ci siamo, sta arrivando...
http://www.tuttoandroid.net/android/android-5-0-primi-avvistamenti-su-nenamark2-75778/

giovag7
05-11-2012, 15:55
raga all'improvviso il cell non mi prendeva più...mi consigliava il riavvio...fatto e nada...ho dovuto spegnere e riaccendere ed è tornato alla normalità...può succedere??..ho letto su internet che può essere la cover troppo stretta...infatti io ho una ultraslim e dire che stretta è dire poco asd...è una bufala??..

Direi proprio.
Se fosse di metallo potrebbe schermare, ma se è silicone o simili, stretta o no non cambia ovviamente.

giovag7
05-11-2012, 15:59
Ci siamo, sta arrivando...
http://www.tuttoandroid.net/android/android-5-0-primi-avvistamenti-su-nenamark2-75778/

Già cominciate a stare in astinenza un anno prima?! :D

Pensa che fra circa due anni arriverà Android 6.0 :sofico:

ibra_89
05-11-2012, 16:01
io penso che a volte sto coso si impalla.. a me a volte è successo, con ics, che non mandava più gli sms, dovevo riavviare. oggi mi è capitato, con jb, che non andava la dettatura degli sms, riavviato e andava.

ma volevo capire una cosa, a parte che non mi avete risposto sui live wallpapers e ok...

ma si può giocare online in 3g ?! ho provato con nova3, asphalt7, modern combat3 e vanno solo in wifi, in 3g dice che non c'è connessione o roba simile...
tutti giochi originali, anche se non comprati sul play store, ma sul sito gameloft e samsung apps.

Direi proprio.
Se fosse di metallo potrebbe schermare, ma se è silicone o simili, stretta o no non cambia ovviamente.
grazie per le risp intanto...una volta era lentissimo nel menu a tendina e nelle app del telefono stesso...spengo e riaccendo e nada...riavvio e si sistema...oggi questa...non l'ho comprato nemmeno un mese fa :( ...me la rifatto la non lettura della sim...ho tolto la cover, fatto il riavvio consigliato e adesso va di nuovo...vediamo quanto dura -.-...non voglio scatenare una guerra ma in quasi 3 anni di iphono mai e dico mai un difetto...questo ha 20 giorni-.-...son passato da apple a samsung ed ecco cosa mi sto ritrovando...

è successo anche a voi che non prendesse all'improvviso la sim??..l'ho usata 3 anni sull'iphono e non è nemmeno tagliata in casa ma rifatta da zero in un centro d telefonia...

d8ressa
05-11-2012, 16:10
Ahhhhh! Capisco capisco, il discorso non fa una piega :)
Sei una giovane "vecchietta" allora :p

Lo spazio dopo il punto é una cosa che a volte da fastidio anche a me ma non sono riuscito a trovare una soluzione, mi sa che c'é la dobbiamo sorbire così al momento :stordita:
ahaha mi hai scoperta! XD
Ho visto sul sito di swiftkey e non siamo gli unici a lamentarsi della mancanza di questa opzione! [LINK (http://support.swiftkey.net/forums/116689-1-swiftkey-ideas-/suggestions/1936213-option-to-disable-auto-space-after-punctuation-and)] io ho dato 3 votini :D

prova a scrivere p.s. oppure e.g. oppure sig.re [...] :read: devi sempre cancellare lo spazio e poi continuare a scrivere..
Evitare lo spazio dopo il punto poi fa risparmiare caratteri negli sms...insomma ha il suo perché! :fagiano:

mattxx88
05-11-2012, 16:13

Io spesso scrivo i 3 puntini ... alla fine di un discorso e mi urta lo spazio che ti fa in automatico

Charlie Oscar Delta
05-11-2012, 16:22
boh io ce l'ho dal 25 agosto e mai problemi con la sim, o di rete. non è che per caso hai smanettato su impostazioni di rete wcdma/gsm quella roba lì ? lascialo in automatico, perchè su wcdma only se per caso vai in roaming sei offline e mi sa che non la riaggancia da solo al primo colpo.

chiaro, iphone magari non crasha non rallenta non impalla, ma sei passato ad android per cosa... per la libertà credo. di poter vedere un video mkv con sottotitoli come sul pc di casa, di copiarti in wifi una cartellaccia di mp3, di avere widget e sfondi animati che portano all'epilessia, di vederti una partita in streaming su un sito flash come nei peggiori bar di caracas, di emularti supermario3 del nintendo etc.etc.etc. chiaro che sul nonplusultra android vedere che quando apri la rubrica ci mette 2 secondi ti cascano fino alle caviglie... ma chi se ne frega, io voglio un pc grosso quanto un telefono, e ce l'ho caspita, con tutti i pro e i contro che questo comporta.

capisco che i miei "bisogni" siano delle cose da nerd per il 99% della gente, però come si incollano quando c'è da guardare il posticipo..o provare l'ultimo giochino senza pagare...perchè di là sono 5 euro a botta solo per vedere se fa schifo o no..

a me non mette lo spazio dopo i puntini. e manco dopo un punto. sarà che l'ho educato.. ormai riconosce da solo il romano dimo famo daje zi' nun etc.etc. so' soddisfazioni :asd: altro che t9. il problema è che quando formatto perde tutta sta cultura folkloristica... ce dev'esse 'n modo pe' fajele ricordà..

per dire... capisco l'inutilità.... ma posso farlo...
https://www.youtube.com/watch?v=TiAKJb4iKxk

m_pascal
05-11-2012, 16:49
Fico!!! Lo faranno anche per SGS3? Ma potrebbe anche uscire prima di due anni? Non so, tipo tra un anno e 10 mesi...
Ma Android 6.0 sarà compatibile con Asphalt 7? Ed il flash sarà supportato?
:D :D :D :D

c.m.g
05-11-2012, 17:01

Bufala! Anche io ho una SC ma non ho problemi.

markich
05-11-2012, 17:02
Fico!!! Lo faranno anche per SGS3? Ma potrebbe anche uscire prima di due anni? Non so, tipo tra un anno e 10 mesi...
Ma Android 6.0 sarà compatibile con Asphalt 7? Ed il flash sarà supportato?
:D :D :D :D

Pensa che magari con android 7 supporteranno l'html6 :eek: :eek: :eek: :D

Charlie Oscar Delta
05-11-2012, 18:33
a me qualche volta perde il wifi, disattivando e riattivando non risolve. magicamente riavviando sì... non è una cosa bella, non è manco accettabile veramente.. mi succedeva raramente sul tab cinese con froyo..

ma insomma si gioca in 3g o no?

palmy
05-11-2012, 19:13
Ho installato l'ultima no-brand italiana e per l'occasione ho fatto, oltre ai soliti wipe, anche quello data/factory

Ora tralasciando il fatto che di residui ne restano eccome (altro che piallamento completo), devo dire che mi ha risolto il problema della voce "incantata" del navigatore.

Però siccome sono mezzo rinco non ricordo più una cosa che ero riuscito a fare quando avevo comperato il cell:

mettere fra le icone del(i) desktop l'iconea "Gestione applicazioni"

ora ci ho riprovato ma non ci riesco e non ricordo come si fa, qualcuno mi aiuta?

Dave83
05-11-2012, 19:16
grazie per le risp intanto...una volta era lentissimo nel menu a tendina e nelle app del telefono stesso...spengo e riaccendo e nada...riavvio e si sistema...oggi questa...non l'ho comprato nemmeno un mese fa :( ...me la rifatto la non lettura della sim...ho tolto la cover, fatto il riavvio consigliato e adesso va di nuovo...vediamo quanto dura -.-...non voglio scatenare una guerra ma in quasi 3 anni di iphono mai e dico mai un difetto...questo ha 20 giorni-.-...son passato da apple a samsung ed ecco cosa mi sto ritrovando...

è successo anche a voi che non prendesse all'improvviso la sim??..l'ho usata 3 anni sull'iphono e non è nemmeno tagliata in casa ma rifatta da zero in un centro d telefonia...

Mai avuto problemi del genere con il GS3.
Con il GS2 mi succedeva, soprattutto quando avevo sim Wind, che non avevo più segnale per telefonare e navigare, nonostante nella barra di stato il segnale c'era e magari pure al massimo e dovevo riavviare. Ma erano cose rarissime e accadute soprattutto i primi mesi con Wind.
Ho il GS3 da 2 mesi e finora non mi è mai successo.

Già cominciate a stare in astinenza un anno prima?! :D

Pensa se Samsung non ci aggiorna il GS3 (cosa non tanto impossibile eh :D)

parolone
05-11-2012, 19:24
<ciao a tutti,vorrei chiedere a questo fantastico forum se c'è un app widget che mi consenta di visualizzare se ci sono dei programmi aperti e poterli chiudere.Faccio un esempio mia figlia gioca e poi chiude il gioco senza fare l'uscita,oppure uso il gps di conseguenza rimane in funzione scaricando la batteria e surriscaldando lo smart,grazie sin da adesso.

OrazioCoclite
05-11-2012, 19:39
Cazzipiterina finalmente trovo qualcuno che parla della lentezza in apertura di alcuni programmi di questo cesso di telefono.

Il gS2 per lo meno era più scattoso, si è giunti ad un perchè ?

m_pascal
05-11-2012, 19:47
Cazzipiterina finalmente trovo qualcuno che parla della lentezza in apertura di alcuni programmi di questo cesso di telefono.

Io riconosco la lentezza un alcune occasioni. Non riconosco affatto il fatto che questo telefono sia un cesso. Hai sbagliato forum. Per il telefono di cui parli devi andare su www.apple.com/forum/

Inviato dal mio cellulofono Galaxy S3

Charlie Oscar Delta
05-11-2012, 19:49
In 3G si gioca, dipende da come le software House impostato le features online, generalmente si usa la wifi per le partite in Lan con gli amici.

Per la perdita di connessione non saprei, a me mai successo (per fortuna), può dipendere dal tipo di router oppure da una non corretta pulizia prima di un flash, o ancora da una sim che stà andando all'altro mondo?

eh quei giochi che ho detto hanno sia il modo wifi (a sua volta sia locale che online) sia quello 3g, ma poi non riesco a giocare. o almeno credo. sono giochi gratis su s3, quindi potete provare tutti, asphalt7 e modern combat3.
most wanted ha il multiplayer 3g ?

il router va bene, quando è successo provavo contemporaneamente sul pc e tutto funzionava, coincidenza riavviando il telefono tutto tornava a posto. la sim è nuova di pacca presa assieme al telefono, inserita un'unica volta e mai estratta, e comunque il telefono funziona, addirittura il 3g funziona se lo attivo. solo che a volte, poche eh, si perde il wifi da sotto il naso. comunque appena trovo la voglia monto il nobrand e vediamo se cambia qualcosa. ho visto qualche mod su youtube e ne ho provate alcune sul tablet, ma non so quale scegliere, graficamente trovo l'interfaccia samsung la più bella.

mi chiedevo, e non sono l'unico, se il fw nobrand possa in qualche modo peggiorare la parte modem/telefono di un cell marchiato 3.

ecco cosa combina il favoloso steampunk droid LIVE wallpaper settato bello veloce...non capisco...ma che gira pure a schermo spento?! :asd:

http://img15.imageshack.us/img15/8089/screenshot2012110520451.png

c.m.g
05-11-2012, 20:07

Io riconosco la lentezza un alcune occasioni. Non riconosco affatto il fatto che questo telefono sia un cesso. Hai sbagliato forum. Per il telefono di cui parli devi andare su www.apple.com/forum/

:asd:

Dave83
05-11-2012, 20:17

No, ti conviene buttarlo nel cesso e comprare altro ;)

OrazioCoclite
05-11-2012, 20:35

vero vero

No, ti conviene buttarlo nel cesso e comprare altro ;)

Credo sia il miglior cesso al momento :)

Si riesce a velocizzare le aperture o dobbiamo saldargli 16 gb di ram esterni :D

Vengo da gs2 ma a parte giocazzi ed altro in qualche frangente è parecchi tanardo l'amico, sarà che gli dico di tutto.
L'altro giorno mentre guidavo ho per caso visto na bella gnocca per strada nel mentre stavo per chiamare la morosa ed avevo attivato s-voice e ho esclamato "PORCA VACCA" non ci crederete ma il cesso mi ha risposto "SONO PRIVA DI ORGANI SESSUALI" provate.
sto cell credo di averlo offeso di brutto forse è dovuto a quello :asd:

OrazioCoclite
05-11-2012, 20:56
Nò in realtà mi ricordavo male ho detto: "VACCA" ed il cell mi ha risposto

"NO SONO PRIVA DI FUNZINALITA SESSUALI" a volte mi preoccupo non è che ho il cell posseduto oppure me l'hanno creato su misura :stordita:

Anche a voi succede la stessa coosa ?

ibra_89
05-11-2012, 20:58
boh io ce l'ho dal 25 agosto e mai problemi con la sim, o di rete. non è che per caso hai smanettato su impostazioni di rete wcdma/gsm quella roba lì ? lascialo in automatico, perchè su wcdma only se per caso vai in roaming sei offline e mi sa che non la riaggancia da solo al primo colpo.

chiaro, iphone magari non crasha non rallenta non impalla, ma sei passato ad android per cosa... per la libertà credo. di poter vedere un video mkv con sottotitoli come sul pc di casa, di copiarti in wifi una cartellaccia di mp3, di avere widget e sfondi animati che portano all'epilessia, di vederti una partita in streaming su un sito flash come nei peggiori bar di caracas, di emularti supermario3 del nintendo etc.etc.etc. chiaro che sul nonplusultra android vedere che quando apri la rubrica ci mette 2 secondi ti cascano fino alle caviglie... ma chi se ne frega, io voglio un pc grosso quanto un telefono, e ce l'ho caspita, con tutti i pro e i contro che questo comporta.

capisco che i miei "bisogni" siano delle cose da nerd per il 99% della gente, però come si incollano quando c'è da guardare il posticipo..o provare l'ultimo giochino senza pagare...perchè di là sono 5 euro a botta solo per vedere se fa schifo o no..

a me non mette lo spazio dopo i puntini. e manco dopo un punto. sarà che l'ho educato.. ormai riconosce da solo il romano dimo famo daje zi' nun etc.etc. so' soddisfazioni :asd: altro che t9. il problema è che quando formatto perde tutta sta cultura folkloristica... ce dev'esse 'n modo pe' fajele ricordà..

per dire... capisco l'inutilità.... ma posso farlo...
https://www.youtube.com/watch?v=TiAKJb4iKxk
In modalità rete è selezionato già GSM/WCDMA modalità automatica...la rifatto per la terza volta oggi...poco fa...e la cover non era messa...nn so che fare :(

sopress
Nò in realtà mi ricordavo male ho detto: "VACCA" ed il cell mi ha risposto

"NO SONO PRIVA DI FUNZINALITA SESSUALI" a volte mi preoccupo non è che ho il cell posseduto oppure me l'hanno creato su misura :stordita:

Anche a voi succede la stessa coosa ?

lol davvero ha risposto cosi?

javiersousa
In modalità rete è selezionato già GSM/WCDMA modalità automatica...la rifatto per la terza volta oggi...poco fa...e la cover non era messa...nn so che fare :(

però dire che è un cesso l's3 ce ne vuole !!!!!

OrazioCoclite
05-11-2012, 21:02
lol davvero ha risposto cosi?

GIURO potessi tu morire.

Mettilo in modalità S-VOICE e digli "VACCA !" prova e poi dimmi :eek:

sopress
05-11-2012, 21:04
GIURO potessi tu morire.

Mettilo in modalità S-VOICE e digli vacca prova e poi dimmi :eek:

azzzzz vero!! :eek:
fico :asd:

OrazioCoclite
05-11-2012, 21:08
azzzzz vero!! :eek:
fico :asd:

Giuro il mio deve essere posseduto.

Ora non riuscivo a fargli capire una cosa e gli ho detto : "TI SPEZZO LE OSSA" porca zozza mi ha risposto "PER FAVORE NON FARLO"

Ragazzi ma è normale tutto ciò ... io il cesso lo mando in assistenza a farlo esorcizzare ...casso :cry:

Una cosa è certa il mio è donna....non capisce na mazza e mi risponde peggio della morosa.

Inoltre da quando si è fatta montare da quel cornuto di JB mi sembra andata fuori di testa...

ahaha :

A8RESSA non è che hai una cura per il mio cesso :oink:

OrazioCoclite
05-11-2012, 21:44
Hmmmm... ora ci manca anche il Troll di turno e siamo a posto.

Ma che troll sono un bel pezzo d'omo.

Tu che sei un pò lo scenziato pazzo mi aiuti a rianimarlo

Comunque è tutto vero state attenti a quel che dite ci ascolta....

Dave83
05-11-2012, 21:45
GIURO potessi tu morire.

OrazioCoclite
05-11-2012, 21:50
Ora parliamo di cose serie....davvero.....

Caspita non mi viene in mente nulla.....

OrazioCoclite
05-11-2012, 21:51
No grazie, preferisco le bionde.

Oltre ad ascoltare, può anche bannare.

Ecco il consiglio dello scienziato pazzo.

Ci manca anche il telefono che mi banna e mi faccio monaco

Ma caspita ci hai messo il doppio senso sei un diavolaccio , io parlo del cesso

Qualche consiglio su dai spara

Nessuno mi dice come ravvivare questo cesso !! che mi consigliate ...rom (Ma non da bere credo che sia astemia) non rispondete in troppi su...

Äl3x
05-11-2012, 22:22
secondo me devi buttarti sulla concorrenza , vai di iphone 5 e SIII giu' da un ponte :stordita:

fafathebest
05-11-2012, 22:24
Nessuno mi dice come ravvivare questo cesso !! che mi consigliate ...rom (Ma non da bere credo che sia astemia) non rispondete in troppi su...

Ma quali problemi ti da il telefono?
Che rom hai?

OrazioCoclite
05-11-2012, 22:37
Ma quali problemi ti da il telefono?
Che rom hai?

Miracolooooooooooo!

Un buon uomo che mi risponde.

Nessun problema oltre ad essere indemoniato

è un po lento in apertura di Rubrica etc ho letto che non sono l'unico a lamentarsi di questo, non volendo leggere mille pagine del 3d potete dirmi se avete risolto, il GS2 non aveva questi problemozzi :muro:

Ho la rom de El Pampero...no no rom stock JB scotch whisky :asd:

secondo me devi buttarti sulla concorrenza , vai di iphone 5 e SIII giu' da un ponte :stordita:

No no iphone è proprio un roito come la foto dell'avatar che hai messo...senza offesa

fafathebest
05-11-2012, 22:44
Miracolooooooooooo!

Un buon uomo che mi risponde.

Nessun problema oltre ad essere indemoniato

è un po lento in apertura di Rubrica etc ho letto che non sono l'unico a lamentarsi di questo, non volendo leggere mille pagine del 3d potete dirmi se avete risolto, il GS2 non aveva questi problemozzi :muro:

Non sono risolvibili quei problemi in apertura rubrica, sms, chiamate ecc.. sono limiti (voluti, non lo so) delle rom samsung.
E' dal primo momento che ho l's3 che ci sono queste lentezze, e ancora oggi ci sono, dopo almeno 30 rom samsung che sono uscite...

Se vuoi toglierti il pensiero, installa applicazioni alternative che migliorano un po' le cose (tipo go contacts, go sms). NON risolvono comunque completamente il problema, alcuni scatti restano sempre, specie nella rubrica.

Altrimenti, se puoi accettare una riduzione di autonomia e qualche bug, cambia rom e metti una cm10 o similari... ovvero JB puro (o quasi), senza troppi fronzoli, ampiamente personalizzabile ma soprattutto VELOCISSIMO

Tipo questa
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1817345

o questa
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1779426

o questa
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1745003

Io terrei una di queste qui, ma per me l'autonomia è troppo importante e sono costretto a rimanere su base samsung.

OrazioCoclite
05-11-2012, 22:50
Non sono risolvibili quei problemi in apertura rubrica, sms, chiamate ecc.. sono limiti (voluti, non lo so) delle rom samsung.
E' dal primo momento che ho l's3 che ci sono queste lentezze, e ancora oggi ci sono, dopo almeno 30 rom samsung che sono uscite...

Se vuoi toglierti il pensiero, installa applicazioni alternative che migliorano un po' le cose (tipo go contacts, go sms). NON risolvono comunque completamente il problema, alcuni scatti restano sempre, specie nella rubrica.

Altrimenti, se puoi accettare una riduzione di autonomia e qualche bug, cambia rom e metti una cm10 o similari... ovvero JB puro (o quasi), senza troppi fronzoli, ampiamente personalizzabile ma soprattutto VELOCISSIMO

Tipo questa
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1817345

o questa
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1779426

o questa
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1745003

Io terrei una di queste qui, ma per me l'autonomia è troppo importante e sono costretto a rimanere su base samsung.

Grazie dei consigli

Ma le rom moddate fanno bene na cosa e male 100 altre o almeno è sempre stato così ora sono un pò stufo ed ho giurato che sto cesso non lo moddavo.

L'unica cosa che volevo fare era il root e variare qualche parametrozzo, ma qui ci voleva uno scenziato pazzo a dare consigli, se parla è ben accetto.

Con i permessi forse riusciamo a tirarci fuori qualcosa casso

Alta cosa che mi fa rotolare parecchio i cocomeri è il fatto che non lo posso usare come archivio di massa, bella cagata questa :muro:

ibra_89
05-11-2012, 22:52
però dire che è un cesso l's3 ce ne vuole !!!!!
ma che stai a dì scusami??..

OrazioCoclite
05-11-2012, 22:54
ma che stai a dì scusami??..

uauauauau sè imbriacato o forse l'ho mbriacato con quello che ho scritto :asd:

javiersousa
05-11-2012, 22:54
conviene calibrare la batteria? in tal caso chi utilizza questa app:

https://play.google.com/store/apps/details?id=ch.smalltech.battery.free&feature=order_history

fafathebest
05-11-2012, 22:56
Grazie dei consigli

Ma le rom moddate fanno bene na cosa e male 100 altre o almeno è sempre stato così ora sono un pò stufo ed ho giurato che sto cesso non lo moddavo.

L'unica cosa che volevo fare era il root e variare qualche parametrozzo, ma qui ci voleva uno scenziato pazzo a dare consigli, se parla è ben accetto.

Con i permessi forse riusciamo a tirarci fuori qualcosa casso

Alta cosa che mi fa rotolare parecchio i cocomeri è il fatto che non lo posso usare come archivio di massa, bella cagata questa :muro:

Puoi fare il root o qualsiasi altra operazione, ma quei problemini rimarranno sempre, con ROM sammy.

Fidati di uno che le ha provate tutte ( cit.) :D

pex76
05-11-2012, 22:58
Il Perseus lo trovi qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1691401
Io ho installato la penultima versione, ossia la 24.3
Sarei interessato a sapere se anche tu noti una drastica diminuzione nei consumi come ho notato sul mio S3 dove però avevo messo anche l'ultima JB Uk nel medesimo momento, per cui non ho la sicurezza che la maggiore autonomia sia da attribuire al kernel (come sospetto) piuttosto che alla rom.
ummmmm ho detto una castronata perchè io monto ics e non volevo mettere jb va be cerchero qualcos altro grazie lo stesso

OrazioCoclite
05-11-2012, 23:35
Puoi fare il root o qualsiasi altra operazione, ma quei problemini rimarranno sempre, con ROM sammy.

Fidati di uno che le ha provate tutte ( cit.) :D

Certo che zio sammy ci ha tirato un bel culo.
Per l'archivio di massa si risolve col root e qualche applicazione o sbaglio

giovag7
05-11-2012, 23:40
conviene calibrare la batteria? in tal caso chi utilizza questa app:

https://play.google.com/store/apps/details?id=ch.smalltech.battery.free&feature=order_history

Non serve : android lo fa da solo.

GS3+Tapatalk

ibra_89
05-11-2012, 23:42
uauauauau sè imbriacato o forse l'ho mbriacato con quello che ho scritto :asd:
Ok cmq qualcuno può cortesemente leggere la mia situazione scritta qualche post fa e dire la sua in merito? Grazie

giovag7
05-11-2012, 23:46
Ci manca anche il telefono che mi banna e mi faccio monaco

Ma caspita ci hai messo il doppio senso sei un diavolaccio , io parlo del cesso

Qualche consiglio su dai spara

Perché vai in giro con un cesso nei pantaloni? Io con i cessi ci faccio un'altra cosa. Non 'è che sei sadomasochista?! Se prendi un Nokia 3310 sei a posto : il dialer si apre all'istante....

Governator
05-11-2012, 23:51
Ragazzi ma< siete davvero tutti soddisfatti della batteria? Io all'inizio lo ero, mi faceva abbastanza facilmente 2 gg, ma poi caricandolo un pochetto accusa la batteria eh. Con ics carico (diciamo 160 apps compresi giochi ed app della rom) con altrettanti widget...pensate che ho superato il numero massimo consentito dai pulsantini sotto per cui quando navigo iwidget la pallina sotto resta ferma per 2-3 scrollate (sono esattamente 26 pagine di widget)....ma tornando ai consumi, ora che da ics a jally le cose son migliorate, arrivo a sera con un 30% di batteria che non sarebbe male se lo usassi durante il giorno, ma di solito il cell lo uso poco soprattutto a lavoro.....è normale? Oltretutto le prestazioni ne risentono complessivamente di tante (che po inon sono tantissime) applicazioni...

ps: la tastiera di android 4.2 è uno spettacolo, l'unica che può competere con swift key!! Ringrazio chi originariamente l'aveva consigliata!

OrazioCoclite
05-11-2012, 23:54
Perché vai in giro con un cesso nei pantaloni? Io con i cessi ci faccio un'altra cosa. Non 'è che sei sadomasochista?! Se prendi un Nokia 3310 sei a posto : il dialer si apre all'istante....

Vero :asd:

Questo dimostra che il nostro cell è proprio un bel cesso se viene battuto addirittura dal 3310 :muro: bei tempi quelli.......

Mazza che brutto avatar giovaaaa cambialo me fa veni er vomito.
Ps. però ho dietro il cesso :asd:

m_pascal
05-11-2012, 23:57
Ragazzi ma< siete davvero tutti soddisfatti della batteria? Io all'inizio lo ero, mi faceva abbastanza facilmente 2 gg, ma poi caricandolo un pochetto accusa la batteria eh. Con ics carico (diciamo 160 apps compresi giochi ed app della rom) con altrettanti widget...pensate che ho superato il numero massimo consentito dai pulsantini sotto per cui quando navigo iwidget la pallina sotto resta ferma per 2-3 scrollate (sono esattamente 26 pagine di widget)....ma tornando ai consumi, ora che da ics a jally le cose son migliorate, arrivo a sera con un 30% di batteria che non sarebbe male se lo usassi durante il giorno, ma di solito il cell lo uso poco soprattutto a lavoro.....è normale? Oltretutto le prestazioni ne risentono complessivamente di tante (che po inon sono tantissime) applicazioni...

ps: la tastiera di android 4.2 è uno spettacolo, l'unica che può competere con swift key!! Ringrazio chi originariamente l'aveva consigliata!
Io oggi l'ho usato per un'ora e mezzo (schermo acceso) e sono sempre stato connesso ad internet (3g+wifi) e dopo 17 ore ho ancora il 45% di carica residua.
A due giorni non ci arrivo ma la giornata completa con almeno un paio di ore di uso ed un pò di carica residua quando vado a letto l'ho SEMPRE fatta.
La configurazione attuale è quella che mi consuma meno (Rom JB Uk + kernel Perseus 24.3).
Sì, sono molto soddisfatto per questo aspetto.

OrazioCoclite
05-11-2012, 23:58

No dai come consumi batteria direi che siamo fortunati fà il suo porco e sporco lavoro.

Dove la trovo la tastiera 4.2
TROVATAAAA :
http://www.gnufabio.com/?p=195

Dave83
06-11-2012, 00:10

Mai provato la swype beta? Anche per sapere se è meglio quella di Android 4.2 oppure no

fafathebest
06-11-2012, 00:12
Certo che zio sammy ci ha tirato un bel culo.
Per l'archivio di massa si risolve col root e qualche applicazione o sbaglio

Mi sembra che si risolve solo per quanto riguarda la memoria esterna, quella interna non si riesce a far vedere come archivio di massa, ma potrei sbagliare.

OrazioCoclite
06-11-2012, 00:16
Non è che mi si intasa il cesso se installo la tastiera android 4.2

http://www.gnufabio.com/?p=195

Devo fare qualcosa prima di installare o faccio partire il file e via ragazzuoli :p

OrazioCoclite
06-11-2012, 00:17
Mi sembra che si risolve solo per quanto riguarda la memoria esterna, quella interna non si riesce a far vedere come archivio di massa, ma potrei sbagliare.

Porco cesso spero che tu ti sbagli

Al limite ci accontentiamo ;)

Hai qualche procedura magica da lincarmi

Charlie Oscar Delta
06-11-2012, 04:04
ricapitolando, i giochi gratuiti per il gs3 sul samsung app store sono:

Asphalt 7
Modern Combat 3
Shadowgun
Virtua Tennis Challenge

ah c'è la beta pubblica per il multiplayer di shadowgun deadzone..

occhio alle offerte temporanee sul play store invece, ho letto che ad inizio settembre molti giochi, tra i quali nova3, erano a 0.69c

ibra_89
06-11-2012, 06:35
Raga che cambia tra il play store e Samsung apps??..

Dave83
06-11-2012, 06:55

Uno è lo store di Google, l'altro di Samsung.
Ergo, quando comprerai un altro telefono Android, tutte le applicazioni comprate su Play Store le avrai disponibile anche sul nuovo telefono (compatibilità permettendo)
Se compri un altro telefono Samsung, ti ritroverai invece le applicazioni comprate su Samsung Apps (compatibilità permettendo)
Se compri un altro telefono Android di Samsung, le avrai entrambe ;)

ibra_89
06-11-2012, 07:17
Uno è lo store di Google, l'altro di Samsung.
Ergo, quando comprerai un altro telefono Android, tutte le applicazioni comprate su Play Store le avrai disponibile anche sul nuovo telefono (compatibilità permettendo)
Se compri un altro telefono Samsung, ti ritroverai invece le applicazioni comprate su Samsung Apps (compatibilità permettendo)
Se compri un altro telefono Android di Samsung, le avrai entrambe ;)
Grazie per la risp :) cmq la batteria non mi dura tantissimo...hai qualcosa (rom?) Da consigliarmi per ovviare a ciò??..:)

ceschi
06-11-2012, 09:01

Io sono soddisfatto della batteria, fare la giornata si riesce senza problemi, con l'iphone 4 facevo più fatica...

ma, scusa la domanda, che ci fai con 26 pagine di widget ?!?! :eek:

fafathebest
06-11-2012, 09:11
Porco cesso spero che tu ti sbagli

Al limite ci accontentiamo ;)

Hai qualche procedura magica da lincarmi

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1711009

giovag7
06-11-2012, 09:55

Fai così : usa il play store sempre, solo in certe occasioni ci sono offerte e app speciali sul samsung store e allora vai li. Ma se una app è presente sul play store prendila sempre da li.

GS3+Tapatalk

ibra_89
06-11-2012, 10:38
Fai così : usa il play store sempre, solo in certe occasioni ci sono offerte e app speciali sul samsung store e allora vai li. Ma se una app è presente sul play store prendila sempre da li.

GS3+Tapatalk
ho fatto così ^ì^ per modern combact 3 bellino davvero :)

Charlie Oscar Delta
06-11-2012, 11:02
ho fatto così ^ì^ per modern combact 3 bellino davvero :)

prenditi pure gli altri, shadowgun che in pratica è gears of war, e virtua tennis. asphalt è gratis, ma sul play store costa 0,79c quindi cambia poco, inoltre su play store i giochi li aggiornano prima.

ibra_89
06-11-2012, 11:08
;)

un'altra cosa: vorrei mettere come sfondo del "desktop" un'immagine unica che si protrae nelle 5 "pagine-desktop"...c'è qualche app che permette ciò??.. perché non so se era dovuto all'immagine che volevo mettere (img grande e "orizzontale") e launcher di default e non ci sono riuscito..ora ho il nova launcher prime ed ancora non ho provato...

fafathebest
06-11-2012, 11:27
;)

un'altra cosa: vorrei mettere come sfondo del "desktop" un'immagine unica che si protrae nelle 5 "pagine-desktop"...c'è qualche app che permette ciò??.. perché non so se era dovuto all'immagine che volevo mettere (img grande e "orizzontale") e launcher di default e non ci sono riuscito..ora ho il nova launcher prime ed ancora non ho provato...

Con la touchwiz lo sfondo è fisso, con nova invece segue la transizione di pagina.

Ti consiglio l'applicazione Zedge per gli sfondi, ce n'è davvero una marea.

verolenny
06-11-2012, 12:20

vediamo di evitare queste uscite, è una discussione ufficiale, non l'aperitivo al bar.

Dave83
06-11-2012, 13:07
Oggi avevo un po' di tempo e sono passato in un negozio, dove c'erano GS3 e Note2 da provare, entrambi con firmware di base, quindi GS3 con ICS 4.0.4 e Note2 con JB 4.1.1

Ho provato subito la rubrica: c'è da dire che ovviamente non c'erano account sincronizzati.
Nel GS3 c'erano comunque 3 contatti (di numero), sul Note2 invece c'erano 199 contatti, alcuni con foto, dai nomi direi memorizzati dalla Samsung stessa per demo.
Sul GS3 l'apertura era quasi instantanea anche senza disattivare l'animazione, su Note2 invece era proprio instantanea :|

OK che non c'erano account sincronizzati, ma 199 contatti c'erano su... dove sta il barbatrucco?
Per scrupolo bisognerebbe chiedere sul thread del Note2 se anche loro hanno simili rallentamenti nella rubrica

Charlie Oscar Delta
06-11-2012, 13:28
erano nobrand?

Dave83
06-11-2012, 13:36
erano nobrand?

Non lo so, ma non credo che centri il brand, ma la versione del firmware casomai.
Io ho una ROM basata sul firmware UK ma ho i vostri stessi problemi.

OT: intanto oggi come un cog***ne ho rigato il display, e penso di sapere anche come ho fatto :muro:

giovag7
06-11-2012, 14:55
Non lo so, ma non credo che centri il brand, ma la versione del firmware casomai.
Io ho una ROM basata sul firmware UK ma ho i vostri stessi problemi.

OT: intanto oggi come un cog***ne ho rigato il display, e penso di sapere anche come ho fatto :muro:

Guarda io ero contrario alle pellicole poi ho voluto provarne una (la puro presa al MW) e con sorpresa non l'ho più tolta perchè è il touch e la visione sono perfetti lo stesso e aderisce perfettamente. Mi è anche caduto il tel in scivolata su asfalto ruvido mentre camminavo a passo veloce (6Km/h, stavo usando runtastic) e si è solo ammaccata la cornice in un punto su un angolo, mentre pellicola e display intatti...

Dave83
06-11-2012, 15:10
Guarda io ero contrario alle pellicole poi ho voluto provarne una (la puro presa al MW) e con sorpresa non l'ho più tolta perchè è il touch e la visione sono perfetti lo stesso e aderisce perfettamente. Mi è anche caduto il tel in scivolata su asfalto ruvido mentre camminavo a passo veloce (6Km/h, stavo usando runtastic) e si è solo ammaccata la cornice in un punto su un angolo, mentre pellicola e display intatti...

Io avevo una Puro antiimpronte sul mio GS2, l'ho buttata via dopo 3 mesi perché era piena di segni e comunque si notava parecchio.
Prima avevo na brando ultraclear, questa si notava meno perché non era opaca, ma col tempo si rovinava pure lei troppo facilmente.

Comunque oggi sono stato pirla io a rigarlo, praticamente ho messo il telefono nella tasca della giacca (appoggiata sulla sedia) e ho chiuso il bottone premendolo sul display del telefono a quanto pare :(. La riga è piccola, però mi rode parecchio, anche perché mentre stavo chiudendo quel bottone mi ero posto il problema :muro:

fafathebest
06-11-2012, 15:14
Checché se ne dica..il gorilla glass 2 è piuttosto delicato.

ibra_89
06-11-2012, 15:15
Con la touchwiz lo sfondo è fisso, con nova invece segue la transizione di pagina.

Ti consiglio l'applicazione Zedge per gli sfondi, ce n'è davvero una marea.
grazie scarico subito :D senti non riesco più a mettere ad un contatto della rubrica una foto :/...solo a me stesso lo fa fare...prima con il launcher stock riscivo...ora con nova no...e le icone nel menu restano in ordine alfabetico non si può modificare ciò??..

iotelodico
06-11-2012, 15:27
ciao ragazzi, nel weekend ho aggiornato il telefono a Jelly Bean, non ho notato grandi cose a parte forse una durata maggiore della batteria.

L'unico problema é che adesso ogni tanto non mi aggancia più la rete mentre sono al lavoro (palazzo molto schermato, quindi con ricezione scarsa di suo)...in pratica mi sparisce l'icona in alto relativa alla connessione dati (quindi G, 3G o H+ a seconda dei casi) e sono fuori rete.

Prima con ICS questo non mi era mai accaduto, cosa posso fare?

Grazie

Damy06
06-11-2012, 18:18
ciao ragazzi, nel weekend ho aggiornato il telefono a Jelly Bean, non ho notato grandi cose a parte forse una durata maggiore della batteria.

L'unico problema é che adesso ogni tanto non mi aggancia più la rete mentre sono al lavoro (palazzo molto schermato, quindi con ricezione scarsa di suo)...in pratica mi sparisce l'icona in alto relativa alla connessione dati (quindi G, 3G o H+ a seconda dei casi) e sono fuori rete.

Prima con ICS questo non mi era mai accaduto, cosa posso fare?

Grazie

Cavolo bel problema....
Mi viene in mente di consigliarti un reset....o di provare a levare la modalità duale nella connessione alle reti mobili.
Forse prima di prendeva anche con una tacca perche avevi "forzato" la connessione alla rete wcdma (vai su impostazioni -> altre impostazioni -> reti mobili -> modalita di rete )

Sambuinter
06-11-2012, 19:30
Perchè un tizio dovrebbe propormi uno scambio alla pari s3 di un mese con note di 10 mesi? Voglio dire ci sono probabilitá che si tratti di un pacco? Ci sono problemi risaputi su alcuni modelli? Grazie

GioFX
06-11-2012, 19:37
Dato che via OTA non si riesce a scaricare sto cazzo di JB (addirittura adesso non lo trova nemmeno più... "aggiornamento non disponibile"), ho installato Keis. Però ho un problema che non riesco a risolvere... alcune finestre modali come quella di avviso di aggiornamento disponibile per il firmware appena compaiono diventano completamente bianche, insoma sparisce il contenuto. Ma succede solo a me?

fafathebest
06-11-2012, 19:40
Perchè un tizio dovrebbe propormi uno scambio alla pari s3 di un mese con note di 10 mesi? Voglio dire ci sono probabilitá che si tratti di un pacco? Ci sono problemi risaputi su alcuni modelli? Grazie

Più che altro ci sono problemi risaputi con alcuni furbetti... se con spedizione lascia pure perdere, se con scambio a mano assicurati che abbia scatola e tutto, ma soprattutto un documento d'acquisto VALIDO ;)

Sambuinter
06-11-2012, 19:43
Più che altro ci sono problemi risaputi con alcuni furbetti... se con spedizione lascia pure perdere, se con scambio a mano assicurati che abbia scatola e tutto, ma soprattutto un documento d'acquisto VALIDO ;)

Si tratta di scambio a mano, a me puzza la cosa, mi dice che ha scontrino e tutto? Per la validita dello scontrino su cosa posso fare affidamento?

fafathebest
06-11-2012, 19:49
Si tratta di scambio a mano, a me puzza la cosa, mi dice che ha scontrino e tutto? Per la validita dello scontrino su cosa posso fare affidamento?

Eh solo sulla sua parola, a meno che sullo scontrino non vi sia riportato modello e imei del telefono (ma è molto difficile) così puoi attentamente verificare.
Altrimenti fai attenzione alla data, dev'essere "possibile", ovvero se il gs3 è uscito a fine maggio, lo scontrino non può essere di aprile... e che il prezzo sia consono all'oggetto..
Altrimenti ancora dovresti farti fare una dichiarazione di vendita.

Se vuoi ti passo un link in pm, dove sono spiegate meglio tutte queste cose.. il forum è concorrente non posso riportarlo qui, almeno credo.

Edit: Che poi pensavo, non è che magari lui ha inteso che il tuo sia un Note 2? Magari c'è solo un'incomprensione di fondo.

MrZime
06-11-2012, 20:22
Volevo provare il kernel perseus che da quanto ho letto sembra stabile ed efficiente... Raccomandazioni particolari pre flash?

Cmq per quanto riguarda la "durezza" del display.. Confermo che il gorilla Glass 2 è molto meno duro (impressione soggettiva).. L'sgs2 l'ho sempre tenuto senza pellicola e dopo un anno avevo 2 segnetti... Niente di che... Questo invece mi ha costretto a mettere la pellicola.. Si graffia troppo facilmente!!!

Sambuinter
06-11-2012, 20:25
Eh solo sulla sua parola, a meno che sullo scontrino non vi sia riportato modello e imei del telefono (ma è molto difficile) così puoi attentamente verificare.
Altrimenti fai attenzione alla data, dev'essere "possibile", ovvero se il gs3 è uscito a fine maggio, lo scontrino non può essere di aprile... e che il prezzo sia consono all'oggetto..
Altrimenti ancora dovresti farti fare una dichiarazione di vendita.

Se vuoi ti passo un link in pm, dove sono spiegate meglio tutte queste cose.. il forum è concorrente non posso riportarlo qui, almeno credo.

Edit: Che poi pensavo, non è che magari lui ha inteso che il tuo sia un Note 2? Magari c'è solo un'incomprensione di fondo.
No, non credo. Passami il link per favore....

giovag7
06-11-2012, 22:27
Io avevo una Puro antiimpronte sul mio GS2, l'ho buttata via dopo 3 mesi perché era piena di segni e comunque si notava parecchio.
Prima avevo na brando ultraclear, questa si notava meno perché non era opaca, ma col tempo si rovinava pure lei troppo facilmente.

Comunque oggi sono stato pirla io a rigarlo, praticamente ho messo il telefono nella tasca della giacca (appoggiata sulla sedia) e ho chiuso il bottone premendolo sul display del telefono a quanto pare :(. La riga è piccola, però mi rode parecchio, anche perché mentre stavo chiudendo quel bottone mi ero posto il problema :muro:

Quelle antimpronte sono orribili di tutte le marche perché sono opache. Questa puro normale invece secondo me è perfetta sotto tutti gli aspetti.

GS3+Tapatalk

mtofa
06-11-2012, 22:32
Da oggi mi dà disponibile un aggiornamneto firmware sia via OTA che su Kies, si tratta di JB? Ancora non l'ho eseguito perchè soltanto poco fa ho potuto dar via al backup dei contenuti.

palmy
06-11-2012, 23:37
Per alcune cose su JB non mi ci ritrovo rispetto ICS:

Alcune cose sono meglio altre peggio....

Ad esempio come si disabilitano le notifiche che non si vogliono ricevere....nello specifico come si disabilitano le notifiche di FB?

palmy
06-11-2012, 23:44
JB per la Cina:

I9300ZCDLJ5

:eek:

Dave83
06-11-2012, 23:54
Per alcune cose su JB non mi ci ritrovo rispetto ICS:

Alcune cose sono meglio altre peggio....

Ad esempio come si disabilitano le notifiche che non si vogliono ricevere....nello specifico come si disabilitano le notifiche di FB?

Dall'app di facebook mi pare

rizzotti91
07-11-2012, 00:30
Dall'app di facebook mi pare

Si esatto...che poi la gestione delle notifiche é solo migliorata..

m_pascal
07-11-2012, 01:10
JB per la Cina:

I9300ZCDLJ5

:eek:

E' da pazzi prendere in considerazione di flashare una rom asiatica su un SGS3 europeo...

palmy
07-11-2012, 07:01
We, era da un po che non ti facevi più vivo :)

Come mai? L'hardware, a parte il maggior quantitativo di memoria, é lo stesso, se non sbaglio :confused:

Wipe cache e dalvik.

Ero negli usa

Non volevo flasharla, mi chiedevo cosa nascondesse quel 5