PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

markich
26-09-2012, 09:46
Ieri sera ho messo jelly Bean official (Revolution HD 11)..domanda: perché ora ogni volta che apro una cartella parte la voce dell'assistente vocale di Google che mi dice "la cartella è aperta", "la cartella è chiusa" :confused: :confused: :confused: :confused:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

abclito
26-09-2012, 09:53
Io trovo enormemente più comoda la cwm touch, in quanto fai tutto senza passare da pc e all'occorrenza uso anche Mobile Odin ;)

Poi dipende anche dal fatto che il firmware sia rilasciato in formato zip (cwm) oppure tar (odin).

Cmq con cwm non corri rischi, aspetta almeno una versione che abbia già il root.

Ps. A me puoi baciare il :ciapet: :sofico: :D

GRAZIE per la chiara spiegazione.
Penso si di aspettare una versione con root e magari con meno problemi di quella polacca che a detta di chi l'ha montata ha ancora diversi problemini.
Per i baci o bocca o GNENTE.

c.m.g
26-09-2012, 09:59
Permettimi di dubitare, la touchwiz per recepire i comandi, dovrebbe avere una porta in entrata/uscita per quel genere di exploit...

In genere viene preso di mira un servizio preciso che ha accesso alla rete e dalla quale si avviano gli ordini di comando in query http.

Del Nexus poi, non si é minimamente parlato del Servizio Remote Controls, forse perché non presente sul firmware ufficiale?

Senza scomodare le parolacce :D, non è un servizio che funziona attraverso internet col protocollo http, ma via rete GSM, per farti capire sono comandi che si possono dare attraverso i flash sms, tipo il servizio *123# di Wind per sapere il credito. Ma l'hai letto l'articolo?

abclito
26-09-2012, 10:06
Il file che scarichi da Sammobile è uno zip di circa 774Mb da scompattare:

il risultato sarà un file .tar da dare in pasto ad Odin ;-)

Ma infatti era il mio dubbio, hanno scelto un mercato non principale (quindi evitando Uk ed Italia) perchè sapevano che non era ancora prontissima....però se così fosse sono delle merde, perchè aveva più senso madare fuori l'ennesima leaked

Grazie anche a te e alla tua pazienza.

m_pascal
26-09-2012, 10:17
Ieri sera ho messo jelly Bean official (Revolution HD 11)..domanda: perché ora ogni volta che apro una cartella parte la voce dell'assistente vocale di Google che mi dice "la cartella è aperta", "la cartella è chiusa" :confused: :confused: :confused: :confused:

Impostazioni>Accessibilità>TalkBack>Disattiva

d8ressa
26-09-2012, 10:21
Forbici? Avevo visto un tutorial, ma non vorrei far troppi danni. Voi avevate una micro sim da utilizzare come sagoma?

Io ieri ho chiamato alla wind, e mi hanno detto che costa 10€, ma soprattutto che i tempip di attivazione della nuova micro sim possono arrivare fino a 72 ore. E' soprattutto questo che vorrei evitare. Magari mò vedo di passare in qualche centro wind per vedere cosa mi dicono.

Insomma, il sim cutter non l'ha utilizzato nessuno vedo: o forbicione :D o di straforo dall'operatore!

No, io ho preso le misure e ho tagliato...danni è difficile farne perché non arrivi mai troppo vicino al chip (io sono partita tagliandola sopra così poi la parte sotto l'ho tagliata in base alla sporgenza dallo slot...)

La questione è semplice:

Parti dal presupposto che se vai alla wind a chiedere la microsim ci spendi sopra 10€ (facciamo 5€ visto che 5€ li trovi come traffico incluso).

Se provi a tagliarla e ti funziona l'hai fatto gratis, sennò vai alla wind e gli dai sti 10€.
Tanto vale provarci no? :)

Solo se ti interessa internet no-stop (1GB a 4,5€/mese) potresti andare li diretto...
(ma anche in quel caso potresti prima provare da solo :D)

PS nelle condizioni di attivazione di internet no-stop wind parla di attivazione di una microsim, non specifica nuovo numero quindi dovrebbe essere compresa la mnp

La Promozione Internet No Stop è valida anche per i nuovi clienti che acquistano un nuovo Tablet o una MicroSim Wind e attivano la promozione sulla SIM o MicroSim Ricaricabile contenuta nella confezione.

c.m.g
26-09-2012, 10:25
Intendevi forse dire; "cazzo dici"? :p

Ho riletto meglio l'articolo e ho notato questo;

Quindi, se mi pare di capire bene, sono questi 2 i pricipali incriminati.

No parolacce intese come termini tecnici ;) non mi permetterei mai a usare questo tono con una persona educata e disponibile come te! ;)

Comunque l'attacco viene svolto attraverso il protocollo USSD (http://it.wikipedia.org/wiki/Unstructured_Supplementary_Service_Data) che serve a disabilitare/abilitare alcuni servizi di rete e non come la segreteria telefonica, attivazione e disattivazione roaming, cambiare il PIN inserendo all'interno della stringa il PUK ecc... e viene usato attraverso stringhe tipo *#sequenza numeri*altra sequenza numerica# o roba simile digitate sul Dialer (tastiera numerica del telefono). Forse, chissà l'hai usato anche te in passato per gestire il telefono via GSM.
Nell'articolo viene citato anche il Browser, ed è quì che sta la pericolosità, ma non solo. In condizioni normali per gestire questi servizi si accede fisicamente alla tastiera numerica (Dialer) e si digita la stringa che serve per attivare/disattivare un servizio di rete poi il tasto cornetta verde per inviare il comando. Questo Bug della TW invece permette la pericolosa interazione tra Browser Stock ma diverso da Chrome (con le famose stringhe nascoste all'interno di pagine web malevoli), SMS malevoli (con le famose stringhe all'interno nascoste), NFC, QRcode e addirittura SIM attraverso il su citato protocollo con la possibilità di far danni tipo la cancellazione dati sensibili da remoto.

Guarda il video (http://www.youtube.com/watch?v=Q2-0B04HPhs&feature=player_embedded) di questo tipo di attacco.

Insomma, se mi dai il numero di telefono, ti faccio vedere io cosa potrei fare al tuo S3 :D .... scherzo! ;)

rizzotti91
26-09-2012, 10:36
Domandona:

Qualcuno a flashato la Revolution HD 11?

Sulla carta si presenta na figata, ma fra il dire ed il fare spesso....

L'ho flashata io ier sera... rispetto alla 10 non ho notato nessunissimo cambiamento... :)

palmy
26-09-2012, 10:37
Per crucio ho replicato i benchmark oggi alle seguenti condizioni:

- Batteria all'81% di carica
- Aria condizionata accesa in ufficio
- Programmi in esecuzione:

WhatsApp,
Facebook,
Samsung Push Service,
Sveglia semplice,
SecPhone,
Tastiera Samsung

Versione Android: 4.1.1
Banda base: I9300XXDLIB
Versione Kernel: 3.0.31-Siyah-1.6rc2
Versione build: JRO03C.I9300XXDLIB

http://imageshack.us/a/img545/5208/beckjb02.jpg

Promesso ora smetto di postare bench ;)

m_pascal
26-09-2012, 10:45
Auzzzzz! Raga ma avete propvato firefox?

Velocità nel rendering impressionante :eek:

Ai livelli di Opera oserei dire...

Con estensioni adblock e always zoom poi non fa rimpiangere l'auto adattamento del testo.

Proprio figo, ne consiglio quantomeno un giro di prova :)

Non l'avevo ancora disabilitato perchè non mi dispiaceva in generale ma, mancando dell'autozoom di Opera, non potevo prenderlo in considerazione più di tanto su uno smartphone.
Ora, con la notizia dell'estensione aggiuntiva, mi hai messo la pulce nell'orecchio e l'ho installata immediatamente.

Non capisco però cosa faccia... A me sembra tutto uguale e, facendo il pinch-to-zoom non vedo ridisporre il testo. Ho qualche problema o sto cercando la cosa sbagliata nel posto sbagliato?
Che cavolo fa questa estensione?

markich
26-09-2012, 10:48
Era già disattivato :eek:

m_pascal
26-09-2012, 11:07
Raga, vorrei togliermi questo grosso dubbio riguardo all'hardreset, dal momento che l'operazione riporta il terminale allo stato iniziale, il comando da dialer non dovrebbe far scattare quantomeno un avvertimento del sistema sulla falsariga Si/No prima della procedura?

Qualche "cavia da laboratorio" dal cuore generoso? :stordita:

Te lo dico io che l'ho già fatto più di una volta...
Il comando del Full Reset da dialer non ti chiede alcuna conferma.
Appena hai finito di comporre il codice ti avverte solo che sta facendo il reset, quel che è fatto è fatto.
Cancella tutto quello che trova, compreso sd interna, sd esterna (se è inserita) e roba sulla sim (se è inserita).
A me ha fatto sparire anche un punto nero su una guancia. :D

c.m.g
26-09-2012, 11:10
Te lo dico io che l'ho già fatto più di una volta...
Il comando del Full Reset da dialer non ti chiede alcuna conferma.
Appena hai finito di comporre il codice ti avverte solo che sta facendo il reset, quel che è fatto è fatto.
Cancella tutto quello che trova, compreso sd interna, sd esterna (se è inserita) e roba sulla sim (se è inserita).

:asd:

sopress
26-09-2012, 11:11

:rotfl:

c.m.g
26-09-2012, 11:17
Buone notizie, nemmeno il tempo di leggere del Bug della TW che già esiste la Patch aggiornabile tramite OTA:

http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n31174/Samsung-rilascia-una-patch-di-sicurezza-per-il-GS.html

Prendete e aggiornatene tutti!!! :D

c.m.g
26-09-2012, 11:21
Cazzarola, velocissimi! :D

Per questa volta ti sei salvato il telefono :asd: :D

iotelodico
26-09-2012, 11:24
Ciao a tutti, ho installato come launcher NOVA...molto bello, il problema é che di tanto in tanto quando chiudo una widget o un'app mi torna il launcher standard...ovviamente ho impostato NOVA come launcher principale, avete qualche idea del motivo per cui succede questo?

Grazie

m_pascal
26-09-2012, 11:26
Dovrebbe permettere lo zoom a pieno schermo di una parte della pagina, ho come l'impressione cmq, che firefox ridisponga il testo in maniera natia già a pieno schermo, cioè con caratteri già zoomati per permettere una visione ottimale.

Prova anche taptapwrap.

Non c'è il pulsante per scaricarlo... :eek:

c.m.g
26-09-2012, 11:35
Ehhhhh! Ma io sono un rutto(root) con opera :p

Ma io volevo condurre l'attacco via SMS anche se non mi è chiaro se avesse funzionato per via dei permessi di Root.

P.S.: forse volevi dire: sono in rutto (root)... e non sono un rutto (root) :asd:

Che ti fa scrivere la fretta... a volte basta 'na vocale per cambiare significato!

c.m.g
26-09-2012, 11:42
È stato volutamente fatto a posta :p :D

Aahhhhhh!!! :D

m_pascal
26-09-2012, 12:45
He! :eek:

Ma hai aggiornato all'ultima versione?

http://imageshack.us/a/img840/2923/screenshot2012092612312.png (http://imageshack.us/photo/my-images/840/screenshot2012092612312.png/)

Ho la 15.0.1, non la beta 16

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk

Cyber-Link87
26-09-2012, 13:53
Ho appena messo la I9300XXDLIB ! Funziona alla perfezione.
Dai Benchmark visto sopra vorrei metter il Siyah-s3-v1.6rc2 :P

palmy
26-09-2012, 14:30
Nuovo bug trovato su JB:

Lo spegnimento dello schermo quando non lo guardi funziona da schifo...basta un movimento qualsiasi davanti allineare schermo perché non si spesa affatto.
Si spegne solo se lo tolgo da una traiettoria di movimento ravvicinato.
Tradotto sr lo lasciate davanti a voi sul tavolo non si spegne lo schermo.

verificato più volte con whatapp ed ora anche con tapatalk

c.m.g
26-09-2012, 14:39
Nuovo bug trovato su JB:

Lo spegnimento dello schermo quando non lo guardi funziona da schifo...basta un movimento qualsiasi davanti allineare schermo perché non si spesa affatto.
Si spegne solo se lo tolgo da una traiettoria di movimento ravvicinato.
Tradotto sr lo lasciate davanti a voi sul tavolo non si spegne lo schermo.

verificato più volte con whatapp ed ora anche con tapatalk

Ehm... Mi sa che ci vuole una traduzione migliore... :asd: sembri Teo Mammuccari quando fa quelle interviste finte... XD

palmy
26-09-2012, 14:49
Ehm... Mi sa che ci vuole una traduzione migliore... :asd: sembri Teo Mammuccari quando fa quelle interviste finte... XD

Ahah...Sorry, vediamo se mi riesce:

Se non guardo il cell mi aspetto che si spenga lo schermo (come su ics), invece non avviene, perché basta il minimo movimento davanti allo schermo (una mosca che passa o un braccio che si muove) e lo schermo resta acceso.

Per riuscire a spegnerlo tramite sensore devo metterlo lontano in modo che non percepisca alcun movimento.

Spero che così sia più chiaro

MarcoM
26-09-2012, 15:18
Ahah...Sorry, vediamo se mi riesce:

Se non guardo il cell mi aspetto che si spenga lo schermo (come su ics), invece non avviene, perché basta il minimo movimento davanti allo schermo (una mosca che passa o un braccio che si muove) e lo schermo resta acceso.

Per riuscire a spegnerlo tramite sensore devo metterlo lontano in modo che non percepisca alcun movimento.

Spero che così sia più chiaro

Sto facendo alcune prove proprio ora, per verificare questa cosa.
Allora, se metto il telefono acceso sul tavolo e aspetto che la luminosità si abbassi prima dello spegnimento, se a quel punto passo una mano sullo schermo, effettivamente lo schermo aumenta nuovamente la luminosità e resta acceso. Se faccio la stessa cosa passando solo un dito o un oggetto sottile, si spegne. Ovviamente se metto la faccia, si riaccende.

c.m.g
26-09-2012, 16:00
:asd: sarà l'autocompletamento della swift alla pressione della barra spaziatrice, io l'ho disattivata dal nervoso :asd:

Si in effetti da veramente fastidio...

Cyber-Link87
26-09-2012, 16:07
Allora, se metto il telefono acceso sul tavolo e aspetto che la luminosità si abbassi prima dello spegnimento, se a quel punto passo una mano sullo schermo, effettivamente lo schermo aumenta nuovamente la luminosità e resta acceso. Se faccio la stessa cosa passando solo un dito o un oggetto sottile, si spegne. Ovviamente se metto la faccia, si riaccende.

Ho provato con una matita a passarla veloce e la vede! Però se poso il cell dopo averlo guardato, si spegne normalmente :\

m_pascal
26-09-2012, 16:30
Pascal, hai risolto poi con firefox? :)

Ho cancellato i dati dell'app, ho reinstallato l'app (tanto non avevo praticamente alcun settaggio da perdere) ed ora devo l'installazione dei plugin come te.

Da una parte Firefox mi piace, pur non esaltandomi, dall'altra parte trovo fastidiose alcune cose:
- Manca il tasto d'uscita (presente solo in Opera, vorrà dire che uscirò chiudendo tutte le schede come sul browser stock)
- Manca il pulsante per chiudere l'ultima scheda (in pratica o esci col tasto HOME, sperando che non rimanga appesa alcun processo della pagina, oppure vai a ritroso con tutto lo storico della navigazione finchè non esci)
- Manca lo zoom con la ridisposizione del testo.
- Il doppio tap per ingrandire mediante il plugin che mi hai consigliato funziona solo su certi oggetti e non su tutti e comunque funziona assieme al normale zoom col doppio tap. In pratica ti zomma normalmente e ti ingrandisce pure i testi, col risultato che così diventa tutto troppo grosso.
- L'impaginazione dei siti è sempre un pò approssimativa, con altri browser sono "più belli".
- Ho trovato due o tre volte Firefox aperto in background col processore che stava lavorando allo 0.25% continuamente. Sembra poca roba ma è sufficiente per non mandare in deepsleep il processore. Per me è un bug gravissimo.

In definitiva, pur avendo notato un grosso miglioramento rispetto all'anno scorso, non ho trovato FireFox sufficientemente bello da farmi abbandonare Opera Mobile.
Il pregio di FireFox è però quello di memorizzare la modalità Desktop (messo tra l'altro in una posizione di facile accesso). Ma questa caratteristica ce l'ha anche Dolphin. Ecco, sembra proprio come Dolphin ma un pelo più immaturo.
ESITO DELLA PROVA :read: : RIMANDATO AGLI ESAMI DI RIPARAZIONE

palmy
26-09-2012, 16:59

Non so che dire, se lo tengo sulla scrivania vicino al petto (fra me e la tastiera PC) lo schermo non si spegne indipendentemente se lo guardo o no.
Se però lo tengo più lontano allora si spegne....quindi presumo rilevi il movimento delle mie braccia e mani sulla tastiera del pc.

Bhe dai, più che un bug, mi sembra un notevole miglioramento in quel senso, hanno aumentato la sensibilità del sensore (scusate il gioco di parole :p).

Puoi leggermente scansarti con lo sguardo ma lo schermo registra cmq la vicinanza del volto e del movimento giusto?

Si per certi versi potrebbe essere una miglioria,ma forse se prima era poco sensibile, ora lo è troppo.

:asd: sarà l'autocompletamento della swift alla pressione della barra spaziatrice, io l'ho disattivata dal nervoso :asd:

Sì...ahaha

conan_75
26-09-2012, 18:00
Bhe dai, più che un bug, mi sembra un notevole miglioramento in quel senso, hanno aumentato la sensibilità del sensore (scusate il gioco di parole :p).

Puoi leggermente scansarti con lo sguardo ma lo schermo registra cmq la vicinanza del volto e del movimento giusto?

Effettivamente...:D

..::DAVE::..
26-09-2012, 18:14
Dopo quanto "approvano" l'IMEI inserito in samsung exclusive?

rizzotti91
26-09-2012, 18:48
Dopo quanto "approvano" l'IMEI inserito in samsung exclusive?

Il tempo è variabile... può passare un giorno come una settimana...

vincenzomary
26-09-2012, 18:58
Hehehe, una volta Dopati con Opera é veramente difficile staccarsene, troppo avanti a tutti gli altri :p

Per il discorso tasto d'uscita però basta semplicemente tappare sul tasto menù a sinistra della home e da li scegliere exit.

Un po macchinoso, lontano dalla comodità del Re dei browser :D
quindi cosa consigliate come browser? grazie.

vincenzomary
26-09-2012, 20:00
Io ti direi Opera :p

Come velocità ed intuitività non c'é nulla che gli si avvicini.

Se poi hai un contratto operatore, metti il turbo e guadagni almeno il 50% di compressione dati, oppure ancora più veloce nella navigazione web.

È l'unico ad usare un proxy per i dati ;)
sul play ci sono tre opera , quale scegliere? grazie.

vincenzomary
26-09-2012, 20:13
Opera Mobile se vuoi anche il supporto al flash e piena accellerazione hardware.
dal sito opera per android cliccando su download si va sul play, ma per opera mini, perchè? grazie.

m_pascal
26-09-2012, 20:23
Hehehe, una volta Dopati con Opera é veramente difficile staccarsene, troppo avanti a tutti gli altri :p

Per il discorso tasto d'uscita però basta semplicemente tappare sul tasto menù a sinistra della home e da li scegliere exit.

Un po macchinoso, lontano dalla comodità del Re dei browser :D

Andiamo bene... Non ho trovato nemmeno il tasto home... :(

m_pascal
26-09-2012, 20:24
Oggi in offerta, per i 25 miliardi di download, ci sono diverse app a 25 centesimi.
Accorrete gente, accorrete!!!
https://play.google.com/store/apps/collection/promotion_celebrate_25_billion

vincenzomary
26-09-2012, 20:29
Klikka su "selezione una versione specifica" e poi opera 12 per android
ok, grazie.

Germano84Blaster
26-09-2012, 21:29
Scusate come si chiama il programma per far girare i giochi in "modalità tegra 3" sul galaxy s3? Se ne era parlato su questo thread ma non lo trovo...
Grazie.

Germano84Blaster
26-09-2012, 21:47
CHAINFIRE3D ma é compatibile solo con quelli tegra2, Adreno e Powervr al momento, l'autore non aggiorna da un bel po.

A ecco, cioè fa funzionare solo gli effetti che funzionerebbero su tegra 2 e co.. oppure funziona solo se si hanno tegra 2 e co simulando di avere tegra 3?
Ma nei giochi gli effeti grafici variano tra tegra 2 e 3?(fluidità a parte...)
Perchè mi ricordo che qualcuno provando su s3 n.o.v.a. 3 aveva ottimi risultati...

Damy06
26-09-2012, 21:54
Ma quindi, ufficialmente, per ora solo i polacchi stanno godendo ?

Germano84Blaster
26-09-2012, 22:00

Più che altro stanno facendo da beta tester :sofico:

rizzotti91
26-09-2012, 22:02
Più che altro stanno facendo da beta tester :sofico:

Quoto :asd:

conan_75
26-09-2012, 22:10
Giusto per curiosità, ma quali sono tutti questi mega bug che state riscontrando?

rizzotti91
26-09-2012, 22:22
Giusto per curiosità, ma quali sono tutti questi mega bug che state riscontrando?

Intanto quando ho l'applicazione messaggi in primo piano (avendo disattivato il blocca schermo), quando premo il pulsante home per accendere lo schermo mi riduce ad icona l'applicazione...

Oggi ruotavo il cellulare e le immagini in galleria non ruotavano correttamente... alcune restavano com'erano, altre ruotavano al contrario di come avrebbero dovuto... in ogni caso ho provato a tornare ad ICS e rispetto a JB sembra ed è troppo lento... persino lo scroll delle applicazione... ho rimesso di corsa JB :asd:

MarcoM
26-09-2012, 22:46

Personalmente, nemmeno uno... ;)
Ah, probabilmente la cosa più fastidiosa (ma potrebbe essere anche una scelta voluta) è la chiusura della schermata dell'applicazione che si sta usando se si spegne lo schermo e, quando si riaccende, si viene riportati alla home ed occorre usare il task manager per recuperare l'app che si stava usando.

c.m.g
26-09-2012, 22:46

Anche gli spagnoli

conan_75
26-09-2012, 22:52
Ah, probabilmente la cosa più fastidiosa (ma potrebbe essere anche una scelta voluta) è la chiusura della schermata dell'applicazione che si sta usando se si spegne lo schermo e, quando si riaccende, si viene riportati alla home ed occorre usare il task manager per recuperare l'app che si stava usando.

Sei senza schermata di sblocco?

fabiosk
27-09-2012, 06:46
Mi consigliate un buon software per tenere nota di entrate ed uscite? :D

markich
27-09-2012, 07:01
Cavolo la Revolution 11 freeza davvero troppo!

rizzotti91
27-09-2012, 07:29
Cavolo la Revolution 11 freeza davvero troppo!

A me non ha mai freezato... fate i format system ed i full wipe prima di flashare, e non ci saranno problemi..

markich
27-09-2012, 08:13
A me non ha mai freezato... fate i format system ed i full wipe prima di flashare, e non ci saranno problemi..

Ovviamente fatto

c.m.g
27-09-2012, 08:28
Tra vodka, spagnole e bug, chissà che ne esce fuori :D

:D :oink:

Germano84Blaster
27-09-2012, 08:42
Quel qualcuno ero io :p

Con NOVA3 basta semplicemente installare i driver di default di chainfire3D e godi dei numerosi effetti aggiuntivi, senza bisogno di altro.

Ancora non esiste un driver che emuli le funzioni della gpu del tegra3, scritto appositamente per chain.

Essendo a 12 shader (contro gli 8 del tegra2) é logico aspettarsi qualche poligono ed effetto in piu.

A parer mio, aldilà dei poligoni, gli effetti potrebbero benissimo essere replicati su tegra2 ma si sa in che genere di monnezza mediatica (hanno insozzato anche Google col tablet Nexus) oramai é sprofondata quella sottospece di azienda chiamata nvidia, Fuck! :Puke:

È un virus e i suoi pesticidi si chiamano Mali, Adreno e PowerVR.

Ma quindi devo installare chainfire oppure solo un driver, se si dove lo trovo? Funzionerebbe solo con n.o.v.a.3 oopure anche con giochi tipo shadowgun o dead trigger?(che poi imho tre tra quelli con la grafica migliore)
Per quanto riguarda nvidia da ex possessore di geforce 2gts, 4 mx, 66000gt
vuoi sapere qual' è il mio pensiero soprattutto sulla sua politica? :ncomment: :Puke: :Puke: :Puke: :ncomment:
ed infatti oggi ho un crossfire di ati...:sofico:

palmy
27-09-2012, 08:47

Apri una foto dalla galleria (meglio se con sfondo chiaro), metti il telefono in orizzontale e noterai che la parte superiore non arriva al margine dello schermo,ma lascia una fascia nera (anche zummando).

All'uscita di alcune applicazioni (Asphalt ad esempio) viene aperta la rubrica, cioè chiudi la app e ti ritrovi in rubrica anzichè sul menù

A mio avviso il sensore "mi stai guardando resto a schermo acceso" è tarato troppo sensibilmente.

Nè CF-SGS3-CWM-v5.5-v1.5 né recovery-clockwork-6.0.1.2-i9300 funzionano in modalità full, ma solo con "funzionalità limitata"

Questo è quello che ho riscontrato io,ma potrebbe esserci dell'altro.

Tu di tutto quello che ho elencato sotto non risconri nulla?

palmy
27-09-2012, 08:49
Tra vodka, spagnole e bug, chissà che ne esce fuori :D

Allora visto che la uso anch'io,mettici dentro un po' di prosecco :D ;)

DanieleRC5
27-09-2012, 08:55
Ragazzi ho comprato il telefono dall'amazzone, consegnato il 25/09 mi sono subito registrato. Da stamattina accedo a samsung exclusive, voi quanto avete atteso prima di ricevere la mail per richiedere il tablet?

palmy
27-09-2012, 09:09
Ragassuoli, ho trovato un bel test vulnerability per il dialer

http://www.androidcentral.com/ussd-test

.....

Provato con JB e browser stock: si apre il dialer ma resta vuoto, quindi nessuna vulnerabilità con JB

d8ressa
27-09-2012, 09:20
Qualcuno di voi ha fatto un reso al samsungmobilestore (dibiottanta)?

MarcoM
27-09-2012, 09:36
Sei senza schermata di sblocco?

No

ceschi
27-09-2012, 09:44
Intanto quando ho l'applicazione messaggi in primo piano (avendo disattivato il blocca schermo), quando premo il pulsante home per accendere lo schermo mi riduce ad icona l'applicazione...

Secondo me questa è una cosa voluta (per privacy forse ?)

c.m.g
27-09-2012, 10:01
Qualcuno di voi ha fatto un reso al samsungmobilestore (dibiottanta)?

Io ho un leggero difetto ad una delle slim cover, ma non li spedisco indietro perché non mi conviene.

c.m.g
27-09-2012, 10:44
Beh di bug ce ne sono inutile negarlo, tuttavia alla fine ho preferito rimetterlo visto che l'alternativa era tenere un firmware precedente (che per il mio modo di vedere le cose non è che andasse al top), nel senso che il downgrade secondo me non è che fosse riuscito al meglio.

Ragazzi qualcuno di voi può spiegarmi che fine abbia fatto il Video Hub? Anche rimettendo JB non è più in lista cosi come il music hub che ho però riscaricato.

Dove posso trovarlo per rimetterlo? Sullo store non c'è una mazza.

Hai provato lo store samsung?

c.m.g
27-09-2012, 11:26
Li sto provando tutti, store google, store samsung... s suggest, non c'è niente! Ma che fine ha fatto?

Quando sono passato a JB avevo sia il Music Hub che Video Hub. Sono ritornato indietro e mi sono ritrovato solo il music hub (da aggiornare come sempre). Sono ritornato a JB e non mi ritrovo più nessuno dei due. Ora il music hub è facilmente reperibile sullo store samsung, nel mio account visto che l'avevo già scaricato diverse volte ma sto maledetto video hub non so proprio dove caspita andarlo a reperire... la cosa che mi fa girare le scatole è che ci avevo pure preso due film.

Ufffaaa... se riuscito a trovarlo ve ne sarei grato! Grazie

Credo che musica e video verranno venduti in un unico hub:

http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00006550919&countryCode=ITA

edit: mi sa che è la categoria quella... Ser riesco a trovarla, ti farò un fischio. Altro modo sarebbe quello di estrarlo dal cellulare o da un backup di titanium.

FdV77
27-09-2012, 12:20
Ciao a tutti, da profano ha un dubbio che magari è banale ma a cui non vengo a capo: Galaxy3 portato a casa da poche ore, ho H3G come operatore ed ovviamente ho disabilitato il download dei dati quando sono in roaming; perchè mi esce il messaggio di errore "roaming dati: la connettività dati è caduta blablabla" mentre ho il wifi attivo e funzionante? I settaggi (ed il wifi) sono gli stessi che avevo sul GT-I9000 e quest'icona non mi è mai uscita se c'era il wifi funzionante... Qualche idea? E' giusto così? :help:

Altra cosa, se posso approfittare, inerente la promozione Tablet: una volta registrato il dispositivo su SamsungExclusive (ero già registrato) e indicato l'IMEI, non dovrebbe arrivare subito un'email che dà indicazioni su come ottenere il Tablet? Sto provando da un giorno a parlare con l'assistenza ma è praticamente impossibile...

Grazie in anticipo!

markich
27-09-2012, 12:30
Ciao ragazzi, non ho capito bene una cosa sul nandroid backup, si salva solo i dati delle applicazioni o proprio tutta la rom compresi i dati? Nel senso, ora monto la Revolution, se passo alla cyanogen posso ripristinare il nandroid? Thx

palmy
27-09-2012, 13:38
Ciao a tutti, da profano ha un dubbio che magari è banale ma a cui non vengo a capo: Galaxy3 portato a casa da poche ore, ho H3G come operatore ed ovviamente ho disabilitato il download dei dati quando sono in roaming; perchè mi esce il messaggio di errore "roaming dati: la connettività dati è caduta blablabla" mentre ho il wifi attivo e funzionante? I settaggi (ed il wifi) sono gli stessi che avevo sul GT-I9000 e quest'icona non mi è mai uscita se c'era il wifi funzionante... Qualche idea? E' giusto così? :help: .....

Grazie in anticipo!

Si è normale, la notifica di "connessione dati non disponibile" si riferisce alla sola rete 3G (o GSM che sia), avendo H3G ti capiterà anche quando vai in roamming su rete TIM (quando e dove H3G non ha copertura).
Il che significa che può succedere anche quando i dati li fai passare dal WiFi (se non hai copertura dati in 3G)

d8ressa
27-09-2012, 13:40
Io ho un leggero difetto ad una delle slim cover, ma non li spedisco indietro perché non mi conviene.

beh tra raccomandata e spese di spedizione direi di no...

Io non so che fare con la docking station, perché non la utilizzerò.
Vendendola ci andrei comunque a rimettere perché vorrei prendere l'extra battery-kit

se la rispedisco perderei comunque per la spedizione e non so nemmeno se mi rimborserebbero cache, visto che ho pagato con un buono...

ceschi
27-09-2012, 15:48

Vendendola ci andrei comunque a rimettere perché vorrei prendere l'extra battery-kit

se la rispedisco perderei comunque per la spedizione e non so nemmeno se mi rimborserebbero cache, visto che ho pagato con un buono...

Beh devi prima di tutto sentire dibiottanta per capire se ti cambiano la docking con il battery-kit o se ti fanno un buono o se ti danno 2 dita negli occhi....

d8ressa
27-09-2012, 16:00
Beh devi prima di tutto sentire dibiottanta per capire se ti cambiano la docking con il battery-kit o se ti fanno un buono o se ti danno 2 dita negli occhi....

è la quarta email che mando, ma col fischio che mi rispondono :(

FdV77
27-09-2012, 16:01
Si è normale, la notifica di "connessione dati non disponibile" si riferisce alla sola rete 3G (o GSM che sia), avendo H3G ti capiterà anche quando vai in roamming su rete TIM (quando e dove H3G non ha copertura).
Il che significa che può succedere anche quando i dati li fai passare dal WiFi (se non hai copertura dati in 3G)

Grazie, gentilissimo. Quindi, se ho capito bene, si tratta di una sorta di "promemoria" che però, in caso di wifi attivo, non ha utilità concreta visto che lo scambio di dati avviene correttamente. Meglio così :)

Inoltre ho risolto anche il dubbio sulla promozione del Tablet, sono riuscito a sentire al telefono l'assistenza SamsunsExclusive che mi ha confermato che il vincolo del 30 settembre è tale solo per la registrazione, ora mi resta solo attendere loro istruzioni (e il tablet, quando arriverà).

Grazie ancora.

markich
27-09-2012, 16:38
Ragazzi sono passato alla VanillaRootBox..dico solo :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

c.m.g
27-09-2012, 16:39

Di rimborsarti no, al massimo ti rifanno un buono per prendere qualcosa dal loro sito e in quel caso potresti prendere l'EBK, ma questo nella migliore delle ipotesi.
Forse potresti mettere un annuncio nel mercatino di HWUp, non per la vendita, ma per lo scambio 1:1 con EBK, molti lo fanno con altri articoli.

c.m.g
27-09-2012, 16:40
è la quarta email che mando, ma col fischio che mi rispondono :(

Non perdere tempo con la mail, chiama il numero 039 271731

conan_75
27-09-2012, 16:48
Apri una foto dalla galleria (meglio se con sfondo chiaro), metti il telefono in orizzontale e noterai che la parte superiore non arriva al margine dello schermo,ma lascia una fascia nera (anche zummando).

All'uscita di alcune applicazioni (Asphalt ad esempio) viene aperta la rubrica, cioè chiudi la app e ti ritrovi in rubrica anzichè sul menù

A mio avviso il sensore "mi stai guardando resto a schermo acceso" è tarato troppo sensibilmente.

Nè CF-SGS3-CWM-v5.5-v1.5 né recovery-clockwork-6.0.1.2-i9300 funzionano in modalità full, ma solo con "funzionalità limitata"

Questo è quello che ho riscontrato io,ma potrebbe esserci dell'altro.

Tu di tutto quello che ho elencato sotto non risconri nulla?

La prima c'è ma è una minchiata...sicuramente era prevista la visualizzazione della barra.
La seconda da me non avviene, la terza, secondo me, l'hanno finalmente sistemata.
La quarta non c'entra nulla con il fw...serve una cwm aggiornata.

Per fortuna che i problemi sono questi, immagino come reagireste ad un freeze o qualcosa di grave...

palmy
27-09-2012, 16:52
Ragazzi sono passato alla VanillaRootBox..dico solo :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ExTweaks integrated in Settings --> fa presupporre che usi siyah kernel

Beh già che ci sei posta un paio di bench no?! ;)

Lorenzo.Marra
27-09-2012, 16:58
Ragazzi, qualcuno usa juice defender? Ho provato ad installarlo ieri ma non sto notando grandi migliorie... Telefono acceso dalle 6,30 e sono al 58 %... Il che non é male ma ultimamente stavo avendo comunque buoni risultati, con cariche che arrivavano anche al giorno successivo... Naturalmente usi normali e ponderati, se mi metto a giocare o a navigare va giù tranquillamente... CPU spy mi dice che principalmente il terminale va in deep sleep e solo poche volte raggiunge i 1000... Ottimo, no? Vuol dire che non ci son vampiri fuori controllo!

Inviato dal mio fenomenale GS3 con Tapatalk

palmy
27-09-2012, 16:59
La prima c'è ma è una minchiata...sicuramente era prevista la visualizzazione della barra.

Sarà una minchiata (secondo me no) ma è un errore grossolano e che va corretto assolutamente...uno smartphone che non visualizza bene le foto non è un bel biglietto da visita.

La seconda da me non avviene, la terza, secondo me, l'hanno finalmente sistemata.

La seconda potrebbe essere un problema del solo Asphalt
La terza.... la preferivo prima :D

La quarta non c'entra nulla con il fw...serve una cwm aggiornata...

Ma sono solo io che l'ho trovato questo problema?!....in giro su internet dicono tutti di flashare con le stesse versioni che ho usato io e nessuno accenna a tale problema!!

Che poi ci voglia un aggiornamento di CWM è palese...ma è un problema.

Se freezzava dopo tutte le leackd uscite era da buttare qualsiasi prodotto samsung e passare a qualsiasi concorrente :D :D

markich
27-09-2012, 17:11
ExTweaks integrated in Settings --> fa presupporre che usi siyah kernel

Beh già che ci sei posta un paio di bench no?! ;)

http://img.tapatalk.com/d/12/09/28/yhymy2a7.jpg

MarcoM
27-09-2012, 17:32
Sarà una minchiata (secondo me no) ma è un errore grossolano e che va corretto assolutamente...uno smartphone che non visualizza bene le foto non è un bel biglietto da visita.

Non è una minchiata, è semplicemente lo spazio per la barra delle notifiche, infatti se strisci un po' col dito verso il basso, compare la suddetta barra. E' voluto, non è un bug. Potrà non piacere, ma è una precisa scelta.

INFECTED
27-09-2012, 17:37
qualcuno ha provato la miui? a me piaceva molto quando avevo il nexus one

markich
27-09-2012, 17:42
qualcuno ha provato la miui? a me piaceva molto quando avevo il nexus one

Non so se è durata 5 minuti sul mio dispositivo..mi faceva troppo schifo l'interfaccia :D

INFECTED
27-09-2012, 17:44
Non so se è durata 5 minuti sul mio dispositivo..mi faceva troppo schifo l'interfaccia :D

non l'ho provata su s3 ma su nexus one
indubbiamente interfaccia molto iphone style ma pregevole per funzioni e grafica

conan_75
27-09-2012, 18:02
Non è una minchiata, è semplicemente lo spazio per la barra delle notifiche, infatti se strisci un po' col dito verso il basso, compare la suddetta barra. E' voluto, non è un bug. Potrà non piacere, ma è una precisa scelta.

È vero! :eek:

La seconda potrebbe essere un problema del solo Asphalt
La terza.... la preferivo prima :D

Ma sono solo io che l'ho trovato questo problema?!....in giro su internet dicono tutti di flashare con le stesse versioni che ho usato io e nessuno accenna a tale problema!!

Che poi ci voglia un aggiornamento di CWM è palese...ma è un problema.

Se freezzava dopo tutte le leackd uscite era da buttare qualsiasi prodotto samsung e passare a qualsiasi concorrente :D :D

Sulla prima avevo intuito che ci stava la barra :D, i problemi dei software devono essere risolti dalle rispettive sw house.
In particolare cosa centra samsung con la cwm per fare il root?
Sarà aggiornata la cwm a breve come sempre è avvenuto...

Alla fine, ripeto, quali sono questi bug terribili da strapparsi i capelli?

palmy
27-09-2012, 18:56
http://img.tapatalk.com/d/12/09/28/yhymy2a7.jpg

Si allinea con il punteggio della stock JB + siyah kernel 1.6rc2

No in effetti non mi piace per nulla...la trovo una pessima scelta: la barra poteva essere a scoparsa senza sacrificare il bordo superiore della foto...e soprattutto così la "scoparsa" della barra ha pure poco senso...gusti miei a questo punto ;)

È vero! :eek:

Sulla prima avevo intuito che ci stava la barra :D, i problemi dei software devono essere risolti dalle rispettive sw house.
In particolare cosa centra samsung con la cwm per fare il root?
Sarà aggiornata la cwm a breve come sempre è avvenuto...

Alla fine, ripeto, quali sono questi bug terribili da strapparsi i capelli?

Non ho mai incolpato samsung riguardo la CWM, ho solo detto che a me non funziona e ho chiesto se sono l'unico ad avere questo problema.

Nessuno a parlato di bug da strapparsi i capelli (almeno credo) :D
Anche perchè con tutte le pre-release che hanno sfornato ci mancherebbe altro ;)

markich
27-09-2012, 19:10
Si allinea con il punteggio della stock JB + siyah kernel 1.6rc2

No in effetti non mi piace per nulla...la trovo una pessima scelta: la barra poteva essere a scoparsa senza sacrificare il bordo superiore della foto...e soprattutto così la "scoparsa" della barra ha pure poco senso...gusti miei a questo punto ;)

Non ho mai incolpato samsung riguardo la CWM, ho solo detto che a me non funziona e ho chiesto se sono l'unico ad avere questo problema.

Nessuno a parlato di bug da strapparsi i capelli (almeno credo) :D
Anche perchè con tutte le pre-release che hanno sfornato ci mancherebbe altro ;)

Come user experience secondo me è nettamente superiore alla rom di samsung. Oltre ad essere mostruosamente più stabile della revolution hd 11 che freezava ogni due per tre

EDIT:
ma con jelly bean vanilla non si possono creare cartelle applicazioni nel drawer?

mattarellox
27-09-2012, 20:03
Sarebbe possibile eliminare dal firmware dell's3 tutte le personalizzazioni che ha fatto mamma samsung e farlo diventare una specie di Nexus??

m_pascal
27-09-2012, 20:36
Se installi la CyanoGenMod sì.

MarcoM
27-09-2012, 21:37
No in effetti non mi piace per nulla...la trovo una pessima scelta: la barra poteva essere a scomparsa senza sacrificare il bordo superiore della foto...e soprattutto così la "scomparsa" della barra ha pure poco senso...gusti miei a questo punto ;)
Su questo non posso che darti ragione. Il mio commento era solo per dire che quella cosa non è un bug, è una scelta voluta: un po' stupida, diciamocelo, ma voluta. ;)

Dave83
27-09-2012, 21:51
Ragazzi ma qualcuno di voi usa Latitude?
Io spesso ho difficoltà ad aggiungere gli amici, anche dopo che accettano la mia richiesta di amicizia e io la loro, non ci vediamo nella lista amici dell'app... perchè?

m_pascal
27-09-2012, 22:36
Ragazzi ma qualcuno di voi usa Latitude?
Io spesso ho difficoltà ad aggiungere gli amici, anche dopo che accettano la mia richiesta di amicizia e io la loro, non ci vediamo nella lista amici dell'app... perchè?
Io lo uso molto.
Come sono impostate le altre voci dei settaggi della posizione di Maps nei vostri telefoni?

Dave83
27-09-2012, 23:35
Io lo uso molto.
Come sono impostate le altre voci dei settaggi della posizione di Maps nei vostri telefoni?

Io su Latitude ho attivato tutto praticamente, non so i miei amici (a parte un mio collega con Note dove ha attivato tutto davanti a me ma non siamo riusciti a vederci nella lista amici).
Comunque leggevo che dopo un aggiornamento recente, molti utenti hanno problemi ad aggiungere amici...

28-09-2012, 00:39
Vi segnalo la SwiftKey 3 in promozione a 99cent ;)

Damy06
28-09-2012, 00:52
Vi segnalo la SwiftKey 3 in promozione a 99cent ;)

Cavolo la mettono in offerta spesso ultimamente !
Nemmeno una mesata fa era a addirittura meno con le offerte di "fine estate"

c.m.g
28-09-2012, 07:33
Attenzione: la SwiftKey sotto JB ha un bug che lo rende inutilizzabile. Il prezzo è buonissimo ma tenetene conto prima dell'acquisto, anche se prima o poi risolveranno anche questo problema.

markich
28-09-2012, 08:45
Attenzione: la SwiftKey sotto JB ha un bug che lo rende inutilizzabile. Il prezzo è buonissimo ma tenetene conto prima dell'acquisto, anche se prima o poi risolveranno anche questo problema.

Io la uso e non ha nessun bug, di cosa parli?

palmy
28-09-2012, 08:54
Avviso ai naviganti iteressati:

E' uscita la versione definitiva del siyah kernel 1.6 (http://www.gokhanmoral.com/) per JB only

c.m.g
28-09-2012, 09:00

Alcuni su Telefonino.net lamentavano questo bug (il fatto di non poter usare la tastiera in questione) su Jelly Bean ma forse era a seguito del fatto che non avevano eseguito il wipe, non ricordo. Tu sei su JB?

markich
28-09-2012, 09:07
Alcuni su Telefonino.net lamentavano questo bug (il fatto di non poter usare la tastiera in questione) su Jelly Bean ma forse era a seguito del fatto che non avevano eseguito il wipe, non ricordo. Tu sei su JB?

Jb e wipe e funziona perfettamente :)

28-09-2012, 09:21

mi sembra che nelle beta ci fosse un bug che non manteneva la tastiera selezionata ma tornava a quella di default (sembra sia risolto)

per quanto riguarda il launcher e la lockscreen? siete rimasti a touchwiz o c'è qualcosa di più bello e performante? :)

markich
28-09-2012, 09:38
mi sembra che nelle beta ci fosse un bug che non manteneva la tastiera selezionata ma tornava a quella di default (sembra sia risolto)

per quanto riguarda il launcher e la lockscreen? siete rimasti a touchwiz o c'è qualcosa di più bello e performante? :)

Nella official non c'è più quel bug ;)

pincopaolino
28-09-2012, 09:41
Ieri finalmente mi é arrivato il GS3 cosi ho proceduto con la registrazione sul sito Samsung Exclusive per ricevere il tablet, poche ore dopo ho ricevuto la conferma di registrazione, ora attendo l'email per l'invio dello scontrino, peró ho un dubbio nello scontrino c'é scritto reparto 1 e nessun riferimento al galaxy s3 però é spillato nella bolla d'accompagnamento dove ci sono tutti i dati, codice fiscale, data identica allo scontrino, prezzo, nome del negozio sullo scontrino uguale a quello sulla bolla, etc etc, ora il dubbio é questo secondo voi se spedisco la scansione della bolla con lo scontrino attaccato sopra va bene o ci sono possibilità che facciano storie?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Alpha Centauri
28-09-2012, 09:43
Come occupazione memoria In questo momento e con 10 tab aperti su entrambi, Opera si comporta meglio con con 80-100mb, contro i 130 di firefox (ma ho anche le estensioni abilitate).

Non soffro dell'effetto chiusura nel mio caso, di per se basta già avere un buon kernel custom ed eliminare eventualmente servizi che non si utilizzano per risparmiare memoria :)

Grazie per il feedback.
Dunque con kernel stock non ci sono settaggi per una differente gestione della memoria (almeno per risolvere i problemi del mio caso specifico con Opera)? Sin dall'S2 mi son sempre limitato a fare aggiornamenti ufficiali + root, ed almeno per il momento preferirei proseguire così con l'S3.
Comunque non è che mi finisca la RAM, è solo che Opera (od ICS) si comporta così a prescindere. Dunque non è un problema di scarsa memoria, da quel che vedo.

No, io ho preso le misure e ho tagliato...danni è difficile farne perché non arrivi mai troppo vicino al chip (io sono partita tagliandola sopra così poi la parte sotto l'ho tagliata in base alla sporgenza dallo slot...)

La questione è semplice:

Parti dal presupposto che se vai alla wind a chiedere la microsim ci spendi sopra 10€ (facciamo 5€ visto che 5€ li trovi come traffico incluso).

Se provi a tagliarla e ti funziona l'hai fatto gratis, sennò vai alla wind e gli dai sti 10€.
Tanto vale provarci no? :)

Solo se ti interessa internet no-stop (1GB a 4,5€/mese) potresti andare li diretto...
(ma anche in quel caso potresti prima provare da solo :D)

PS nelle condizioni di attivazione di internet no-stop wind parla di attivazione di una microsim, non specifica nuovo numero quindi dovrebbe essere compresa la mnp

Azz, a parte la questione della micro sim mi hai dato un'ottima dritta: la internet no stop a metà prezzo! Solo che a sentire il calla center in teoria vale solo per nuovi clienti, o vecchi che abilitano altre opzioni (che a me non servono). Mò vado ad informarmi in qualche punto vendita, visto che spesso all'atto pratico ci sono sempre delle scappatoie/vie traverse.
Comunque si, il fatto di provare l'avevo messo in conto, ma la cosa che pure volevo evitare era l'eventuale ritardo nell'attivazione della nuova sim, casomai dovessi sbagliare. Ad ogni modo vedo che fra taglio manuale e sim cutter, la soluzione fast fai da te non comporta particolari difficoltà.
Grazie. ;)

Governator
28-09-2012, 10:31

Spero non sia così. Io l'ho comprato molto tempo va se quando aggiorno a jb non mi funziona...che problema avrebbe?

ps: m perché la tastiera samsung in landscape (ma anche in portrait) ha i tasti così piccoli? Uno schermo da 4.8" e poi non lo usano.....bha!

abclito
28-09-2012, 10:34

Ciao,
io non mi sono accorto di bug con JB. Puoi essere piu' preciso o citare la fonte?
Grazie.

Germano84Blaster
28-09-2012, 10:37
Scusate, leggevo questo articolo...
http://www.iapp-mac.com/2012/09/28/la-fotocamera-di-iphone-5-e-seconda-solo-al-nokia-lumia-920/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=la-fotocamera-di-iphone-5-e-seconda-solo-al-nokia-lumia-920
Sapendo che il sensore di s3 e quello di iphone 5 sono molto simili e prodotti da sony e che la luminosità delle lenti alla massima apertura(che mi sembra sia fissa) è quasi uguale, 2.6 vs 2.4 le foto dovrebbero essere molto simili...
Però iphone 5 in condizioni di scarsa luminosità riesce ad avere risultati migliori...questo è dovuto essenzialmente alla modalità pixel oversampling che utilizzano i nokia pure view ed ora anche iphone 5 prendendo i valori di più pixel e elaborandoli tra di loro ovviamente a scapito della risoluzione dalla foto che passa credo a 4mp nell' iphone 5...
Penso che essendo una tecnologia implementata via software possa essere messa benissimo nel galaxy s3...Che ne pensate? Sarà messa da samsung o su qualche firmware cucinato oppure magari tramite un kernel come il siyah? C' è un modo per chiedere ai cuochi di verificare questa possibilità?

28-09-2012, 10:53
Scusate, leggevo questo articolo...
http://www.iapp-mac.com/2012/09/28/la-fotocamera-di-iphone-5-e-seconda-solo-al-nokia-lumia-920/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=la-fotocamera-di-iphone-5-e-seconda-solo-al-nokia-lumia-920
Sapendo che il sensore di s3 e quello di iphone 5 sono molto simili e prodotti da sony e che la luminosità delle lenti alla massima apertura(che mi sembra sia fissa) è quasi uguale, 2.6 vs 2.4 le foto dovrebbero essere molto simili...
Però iphone 5 in condizioni di scarsa luminosità riesce ad avere risultati migliori...questo è dovuto essenzialmente alla modalità pixel oversampling che utilizzano i nokia pure view ed ora anche iphone 5 prendendo i valori di più pixel e elaborandoli tra di loro ovviamente a scapito della risoluzione dalla foto che passa credo a 4mp nell' iphone 5...
Penso che essendo una tecnologia implementata via software possa essere messa benissimo nel galaxy s3...Che ne pensate? Sarà messa da samsung o su qualche firmware cucinato oppure magari tramite un kernel come il siyah? C' è un modo per chiedere ai cuochi di verificare questa possibilità?

il pixel oversampling lo fai solo se hai più pixel sul sensore che sulla foto che ti esce... il resto è solo ottimizzazione software...

Germano84Blaster
28-09-2012, 11:00
Avviso ai naviganti iteressati:

E' uscita la versione definitiva del siyah kernel 1.6 (http://www.gokhanmoral.com/) per JB only

Bench??? :D

Germano84Blaster
28-09-2012, 11:01
il pixel oversampling lo fai solo se hai più pixel sul sensore che sulla foto che ti esce... il resto è solo ottimizzazione software...

Questo è chiaro, ad esempio ip5 da 8 passa a 4mp...stessa cosa potrebbe fare gs3...per quello chiedevo se si potesse implementare via software la cosa...nn so se samsung lo farà ma certamente i cuochi possono...magari se sollecitati...:sofico:

d8ressa
28-09-2012, 11:25
Grazie per il feedback.
Dunque con kernel stock non ci sono settaggi per una differente gestione della memoria (almeno per risolvere i problemi del mio caso specifico con Opera)? Sin dall'S2 mi son sempre limitato a fare aggiornamenti ufficiali + root, ed almeno per il momento preferirei proseguire così con l'S3.
Comunque non è che mi finisca la RAM, è solo che Opera (od ICS) si comporta così a prescindere. Dunque non è un problema di scarsa memoria, da quel che vedo.

Azz, a parte la questione della micro sim mi hai dato un'ottima dritta: la internet no stop a metà prezzo! Solo che a sentire il calla center in teoria vale solo per nuovi clienti, o vecchi che abilitano altre opzioni (che a me non servono). Mò vado ad informarmi in qualche punto vendita, visto che spesso all'atto pratico ci sono sempre delle scappatoie/vie traverse.
Comunque si, il fatto di provare l'avevo messo in conto, ma la cosa che pure volevo evitare era l'eventuale ritardo nell'attivazione della nuova sim, casomai dovessi sbagliare. Ad ogni modo vedo che fra taglio manuale e sim cutter, la soluzione fast fai da te non comporta particolari difficoltà.
Grazie. ;)

Calcola che a me dopo aver acquistato la microsim nuova (con nuovo numero) mi disse che dovevo attivare un'altra promozione per attivarmi internet no-stop a 4,5€ (proprio perché il terminale non glielo faceva fare se non così), quindi ha chiamato il centro assistenza rivenditori wind e il tipo gli ha confermato che poteva farlo e gli ha detto come fare.

Casomai fai un po' di capricci anche tu, digli che a tuo fratello l'hanno attivato in mnp così chiamano l'assistenza rivenditori e magari risolvi...

Alle brutte, se proprio vuoi tenere il numero potresti fare mnp verso qualcun altro e poi tornare a wind... :mc:

c.m.g
28-09-2012, 11:29
Jb e wipe e funziona perfettamente :)

Meglio così!

[...]
Esatto!
Nella official non c'è più quel bug ;)

Come sopra.
Spero non sia così. Io l'ho comprato molto tempo va se quando aggiorno a jb non mi funziona...che problema avrebbe?
[...]
In base ai post precedenti, la risposta sarebbe superflua.
Ciao,
io non mi sono accorto di bug con JB. Puoi essere piu' preciso o citare la fonte?
Grazie.

Mi sembra di averlo citato, su telefonino.net-> thread ufficiale Galaxy s3.

palmy
28-09-2012, 12:01
Bench??? :D

Molto in linea con le RC a dire il vero, comunque ecco qui Quadrant:

http://imageshack.us/a/img42/3406/screenshot2012092811112.png

bertani8
28-09-2012, 12:08
Salve ragazzi

volevo sapere se era stata prorogarta la data di scadenza dell' omaggio di 100,00 euro per gli acessori oppure è sempre fissata per il 30/09/2012 ? ....
visto che non avevano quasi mai disponibilita forse hanno prorogato !!

grazie

PS: si mi hanno inviato conferma direttamente d Samsung che la nuova data di scadenza e stata prorogata al 10/12/2012. E' arrivata anche a qualcun' altro ?

m_pascal
28-09-2012, 12:14
Sì, hanno prorogato di un mese

Dave83
28-09-2012, 13:29
Sì, hanno prorogato di un mese

http://samsung.hdblog.it/2012/09/28/promozione-100e-accessori-samsung-scadenza-fissata-per-il-10-dicembre/

;)

Germano84Blaster
28-09-2012, 13:59
Molto in linea con le RC a dire il vero, comunque ecco qui Quadrant:

http://imageshack.us/a/img42/3406/screenshot2012092811112.png

la cosa che mi fa ben sperare rispetto ad ics dove ottengo 5700 punti totali è il valore del 3d con un buon 25% in più, spero che sia realmente riscontrabile in game, se cosi fosse sarebbe molto buono, data l' uscita prossima di titoli imho molto pesanti leggasi real racing 3...invece non capisco come dia un punteggio cosi basso nel 2d, io sempre con ics ho 1000 piu del doppio e nelle operarioni i/o dove ho 7698...sul resto siamo allineati...
Una domanda hai overclock gpu/cpu nel siyah?

d8ressa
28-09-2012, 14:03
Buongiorno,
la informiamo che il buono non è rimborsabile.

Potrebbe richiedere uno o più prodotti in sostituzione il cui valore sia uguale a quello reso,o, purtroppo,quella cifra andrebbe persa.

A disposizione per ulteriori chiarimenti salutiamo cordialmente

Come pensavo, però già farci anche solo lo scambio potrebbe andarmi bene!

http://samsung.hdblog.it/2012/09/28/promozione-100e-accessori-samsung-scadenza-fissata-per-il-10-dicembre/

;)
scusate la delicatezza:
Ma li morta...

palmy
28-09-2012, 14:39
la cosa che mi fa ben sperare rispetto ad ics dove ottengo 5700 punti totali è il valore del 3d con un buon 25% in più, spero che sia realmente riscontrabile in game, se cosi fosse sarebbe molto buono, data l' uscita prossima di titoli imho molto pesanti leggasi real racing 3...invece non capisco come dia un punteggio cosi basso nel 2d, io sempre con ics ho 1000 piu del doppio e nelle operarioni i/o dove ho 7698...sul resto siamo allineati...
Una domanda hai overclock gpu/cpu nel siyah?

Nessun overclock e tutti i settaggi secondo mamma samsung -> per il test riportato sopra

Gli unici cambiamenti che faccio sono sulla parte AUDIO ed il CFS granularity che uso quello kernel anzichè quello samsung.

Sono rimasto anch'io perplesso dai risultati del 2D, soprattutto perchè sul 1.6rc2 avevo ottenuto 1000 (come su ICS)...però sulla rc2 era overclockata la GPU [almeno così era riportato sui chagelog di siyah]

Ad ogni modo mi sembra molto fluido anche con giochi tipo asphalt.
Al momento mi ritengo soddisfatto, soprattutto considerando che è il primo siyah per JB e ci si avvicina molto ai bench degli ultimi kernel per ICS....promette bene ;)

vincenzomary
28-09-2012, 14:42
l'ho cancellato, e adesso, andando in account e sincronizzazione, anche a volerlo aggiungere, non trovo l'icona. cosa posso fare?
un altra domanda, non ho più le notiche pop-up di messaggi in arrivo o altro (l'icona che si sposta da sinistra verso destra, e poi scompare dopo un tot di secondi), che fare? grazie.

Germano84Blaster
28-09-2012, 14:52
Nessun overclock e tutti i settaggi secondo mamma samsung -> per il test riportato sopra

Gli unici cambiamenti che faccio sono sulla parte AUDIO ed il CFS granularity che uso quello kernel anzichè quello samsung.

Sono rimasto anch'io perplesso dai risultati del 2D, soprattutto perchè sul 1.6rc2 avevo ottenuto 1000 (come su ICS)...però sulla rc2 era overclockata la GPU [almeno così era riportato sui chagelog di siyah]

Ad ogni modo mi sembra molto fluido anche con giochi tipo asphalt.
Al momento mi ritengo soddisfatto, soprattutto considerando che è il primo siyah per JB e ci si avvicina molto ai bench degli ultimi kernel per ICS....promette bene ;)
Quali vantaggi ottieni sul fronte audio? Ascolto musica, chiamate normali e in vivavoce, volume suonerie? Scusa la nubbiaggine ma non ho mai smanettato su queste cose...:sofico:

c.m.g
28-09-2012, 15:26

scusate la delicatezza:
Ma li morta...

Bene per lo scambio.
Ora chi non lo ha speso già lo vedo gongolare in attesa di acquistare AllShare Cast...

m_pascal
28-09-2012, 15:30

scusate la delicatezza:
Ma li morta...
Io non ho ancora usufruito del buono.
Stando così le cose rischio di non usarlo proprio perchè buttare via 10 € di spedizione per accessori così approssimativi non mi va proprio.
Non esistesse il buono sarebbero pure costosi il doppio che comprati altrove.

Probabilmente non userò il buono e spenderò i miei soldi per accessori più belli, meno cari, presi altrove.

m_pascal
28-09-2012, 15:32
Bene per lo scambio.
Ora chi non lo ha speso già lo vedo gongolare in attesa di acquistare AllShare Cast...

Che costerà, come tutti gli altri articoli, il doppio ossia 200 €.
Quindi 200 € - 100 € di buono = 100 € + spedizione
Ossia come comprarlo altrove senza buono ma senza la certezza di una spedizione veloce come quella della concorrenza.

palmy
28-09-2012, 15:34
Quali vantaggi ottieni sul fronte audio? Ascolto musica, chiamate normali e in vivavoce, volume suonerie? Scusa la nubbiaggine ma non ho mai smanettato su queste cose...:sofico:

Prevalentemente nell'ascolto musica.
Ma ovvimaente si ripercuote anche sulle chiamate...in generale puoi settare l'uscita cuffie e gli altoparlanti (in modo separato).

Si va dall'aumento di potenza d'uscita, al boost dei bassi (bassi+medi,bassi+alti) con varie combinazioni, all'equalizzazione manuale, al bypass diretto sull'uscita (se lo vuoi attaccare ad un ampli esterno immagino ;)),etc..

javiersousa
28-09-2012, 15:47
allora ragazzi, vorrei sbrandizzare il mio s3 vodafone, come faccio? bisogna flasharlo con un firmware no brand? su sammo.....c'è un firmware 4.1.1 polacco, andrebbe bene? se non erro si flash con odin ma bisogna fare i wipe? se c'è una guida o un'anima pia mi aiutereste???? grazie......

c.m.g
28-09-2012, 17:02
Stando così le cose rischio di non usarlo proprio perchè buttare via 10 € di spedizione per accessori così approssimativi non mi va proprio.

Probabilmente non userò il buono e spenderò i miei soldi per accessori più belli, meno cari, presi altrove.

Così a naso non credo che costerà più di 100€, ma magari mi sbaglio...

Lorenzo.Marra
28-09-2012, 17:08
allora ragazzi, vorrei sbrandizzare il mio s3 vodafone, come faccio? bisogna flasharlo con un firmware no brand? su sammo.....c'è un firmware 4.1.1 polacco, andrebbe bene? se non erro si flash con odin ma bisogna fare i wipe? se c'è una guida o un'anima pia mi aiutereste???? grazie......

Ti basta il buon odin... se cerchi su un noto forum di android c'è una guida passo passo dove puoi trovare anche i programmi...
Io per ora ho la stock ICS, aspetto la ita per JB. Ho preso tutto da sammo comunque.
P.s. prendi nota del firmware e scaricatelo da sammo... non si sa mai! ;)

d8ressa
28-09-2012, 17:16

La spedizione costa 4,90€ ;)

visto che puoi prendere accessori per qualsiasi telefono io direi che ti conviene spenderlo e magari rivendere...no?

Germano84Blaster
28-09-2012, 19:03
Scusate oggi hanno aggiornato asphalt heat per il nostro s3 sul samsung apps alla versione 1.0.2 datata 28-9-12
Ho iniziato ad aggiornare, ma dopo avermi sscaricato l' apk di qualche mega avvio il gioco e mi fa riscaricare oltre 1Gb di dati è normale?
Per fortuna che mi avanzano ancora 1,5gb questo mese e dopodomani scadono... :boh:

Alpha Centauri
28-09-2012, 19:16
Oggi a tempo di record mi è arrivata la custodia in TPU con stand (3 giorni da UK! :eek: :eek: ) ed un proteggischermo economico intanto che ne ordino uno definitivo di buona qualità. Finalmente posso iniziare a provare per bene questo S3. Domani scatta qualche test comparativo con l'S2, in particolare sul comparto GPS.
Ho qualche strana sensazione (reattività, luminosità dello schermo, fluidità, velocità del wifi).

Poi ci sarà da ottimizzarlo, settarlo e personalizzarlo un po' (in particolare devo scegliere un launcher, fra tw, nova, apex ed adw launcher).

Calcola che a me dopo aver acquistato la microsim nuova (con nuovo numero) mi disse che dovevo attivare un'altra promozione per attivarmi internet no-stop a 4,5€ (proprio perché il terminale non glielo faceva fare se non così), quindi ha chiamato il centro assistenza rivenditori wind e il tipo gli ha confermato che poteva farlo e gli ha detto come fare.

Casomai fai un po' di capricci anche tu, digli che a tuo fratello l'hanno attivato in mnp così chiamano l'assistenza rivenditori e magari risolvi...

Alle brutte, se proprio vuoi tenere il numero potresti fare mnp verso qualcun altro e poi tornare a wind... :mc:

Si, il problema è proprio quello di mantenere il numero vecchio, perchè sul fatto che attivando una nuova microsim con un suo numero, pur essendo già cliente wind, ho diritto alla promozione, non c'è dubbio (stando a quanto mi hanno detto oggi in negozio).
L'unico modo prospettatomi invece per avere promo, microsim e vecchio numero (di fatto al costo di 5€, il che va benone), è fare una doppia portabilità, che qualche inconveniente lo ha. Altrimenti stavo valutando un altro piano tariffario, che tutto sommato non sarebbe male, (ma devo studiarmelo bene): All inclusive; con 9€ avrei un po' tutto quel che mi serve.
Attivare la microsim con promo e passarci direttamente il mio vecchio numero di tel invece pare impossibile invece.

Fides Brasier
28-09-2012, 19:52
PS: si mi hanno inviato conferma direttamente d Samsung che la nuova data di scadenza e stata prorogata al 10/12/2012. E' arrivata anche a qualcun' altro ?
arrivata mail questa mattina :)

wjmat
28-09-2012, 21:00
sono quasi dei vostri... s3 è arrivato ma me lo terranno sotto chiave fino a mercoledì prossimo... il mio compleanno :doh: :)

rizzotti91
28-09-2012, 21:01
sono quasi dei vostri... s3 è arrivato ma me lo terranno sotto chiave fino a mercoledì prossimo... il mio compleanno :doh: :)

Almeno comincia a registrare l'IMEI per avere il Tab :asd:

wjmat
28-09-2012, 21:07
Almeno comincia a registrare l'IMEI per avere il Tab :asd:
già fatta, mi sono fatto mandare l'imei già ieri al momento della spedizione :)

pincopaolino
28-09-2012, 23:39
L'imei va registrato entro il 7 ottobre.

Salvio66
28-09-2012, 23:46

anch'io... e và benissimo .. :boh: ...

rizzotti91
28-09-2012, 23:47
Quindi in pratica si può registrare l'acquisto entro il 7 ottobre.

Si anche perchè non vedo come mai non si dovrebbe registrare entro quella data se lo si compra almeno 7 giorni prima visto che è l'ultimo giorno..

pincopaolino
28-09-2012, 23:50
Quindi in pratica si può registrare l'acquisto entro il 7 ottobre.

L'importante che la prova d'acquisto sia risalente dal 25 agosto al 30 settembre.

Ieri finalmente mi é arrivato il GS3 cosi ho proceduto con la registrazione sul sito Samsung Exclusive per ricevere il tablet, poche ore dopo ho ricevuto la conferma di registrazione, ora attendo l'email per l'invio dello scontrino, peró ho un dubbio nello scontrino c'é scritto reparto 1 e nessun riferimento al galaxy s3 però é spillato nella bolla d'accompagnamento dove ci sono tutti i dati, codice fiscale, data identica allo scontrino, prezzo, nome del negozio sullo scontrino uguale a quello sulla bolla, etc etc, ora il dubbio é questo secondo voi se spedisco la scansione della bolla con lo scontrino attaccato sopra va bene o ci sono possibilità che facciano storie?

Qualcuno invece potrebbe rispondere a questa mia domanda?

Crystal1988
29-09-2012, 02:26
Io devo ancora capire quale sarebbe la ROM più veloce sotto JB, e le rom che raggiungono il miglior compromesso per le AOSP e le stock based..

Ora sono con FoxHound 1.4.4 e va che è un piacere oltre ad avere ottimi consumi.. però è vecchia e ho letto di tante altre mod...

Ad esempio, le cyanogen e le checkrom?? COme sono?

rizzotti91
29-09-2012, 02:55
Io devo ancora capire quale sarebbe la ROM più veloce sotto JB, e le rom che raggiungono il miglior compromesso per le AOSP e le stock based..

Ora sono con FoxHound 1.4.4 e va che è un piacere oltre ad avere ottimi consumi.. però è vecchia e ho letto di tante altre mod...

Ad esempio, le cyanogen e le checkrom?? COme sono?

Cyanogen e checkrom sono completamente diverse... la prima è basata su codice puro android tipo quello dei galaxy nexus... checkrom che io sappia è basata sulle stock. In ogni caso io mi sto trovando da dio con la Android Revolution... su JB ho provato oltre questa la Fox e la Wanam, ma le prestazioni di questa non le ho mai viste..

rizzotti91
29-09-2012, 03:35
Sto provando nova launcher ma ho notato che non c'è il widget del meteo...come mai(
Altra cosa: si puó impostare la transizione come quella della touchwiz?

c.m.g
29-09-2012, 07:18
anch'io... e và benissimo .. :boh: ...

Ho già risposto in post precedenti, allarme rientrato.

bus
29-09-2012, 07:25
Nova purtroppo non legge quel widget meteo, quindi ne devi trovare uno alternativo.

Se vai nelle impostazioni di Nova puoi scegliere tra alcuni effetti di transizioni sia per le home che nell'app drawer:cool: Non so dirti se ci siano quelli originali dell'S3, appena preso ho subito installato Nova, anzi la prima volta installai Holo Launcher:)

conan_75
29-09-2012, 09:21
Ok, preso dalla foga dello smanettamento l'ho installata.....

Molto belle le nuove transizioni, così come le animazioni, quello schifo del rettangolone/pagina, mio peggiore incubo é tornato in questa custom....

Nessun bug per quanto riguarda la swiftkey, nel momento delle varie prove.

ORRIBILE il taglio alla fotogallery!!!

Prestazioni lievemente inferiori nel complesso, alla mia ICS personalizzata.

Onde per cui, nonostante i propositi siano più che buoni, rientro alla matura base ICS e mi riserbo di approfondire in futuro, :D
Sia santificato il nandroid?

Robermix
29-09-2012, 10:15
Ho notato che negli ultimi giorni ho una specie di led rosso perennemente acceso, vicino alla fotocamera frontale.

È qualche sensore..
Nel thread del G. S2 è stato riportato che per quanto riguarda S2, è il sensore di prossimità, e rimane sempre acceso a causa di un bug di Viber.

Io ho provato proprio a disinstallarlo, ma rimane ancora acceso..

Consigli? :boh:

c.m.g
29-09-2012, 10:53
Palmy, Nostro Sacro Guru dei desideri più intimi.... :D

Potresti gentilmente portarci in dote costui Firmware?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1906354

Il vostro verbo sarebbe una panacea per noi accaniti ed umili frequentatori delle custom più sporcaccione :p

Test alla mano, potrebbero confermare i grossi score in piu, come gli oltre 5900 punti di un quadrante magico, riportati dal developer della JB più hardcore del momento :asd:

:D :sofico: :D
Che poesia!!! :asd:

markich
29-09-2012, 11:01
Sto provando nova launcher ma ho notato che non c'è il widget del meteo...come mai(
Altra cosa: si puó impostare la transizione come quella della touchwiz?

Ti consiglio di scaricarti hd widgets dallo Store, è in offerta a 25cents! Così hai dei bellissimi widgets meteo anche su nova :P

Per la transizione come quella della tw devi impostare come effetto di scorrimento "tablet" ;)

newbino
29-09-2012, 11:57
Salve, vi chiedo aiuto per un problema che mi sta angustiando: il Galaxy S3 non mi si connette più al pc con cavo USB. Specificamente, quando lo connetto il cellulare mi emette un suono, ma non appare nessun avviso neanche in pannello notifiche, e il pc non registra nessuna connessione. Fino a un paio di settimane fa funzionava senza problemi.

Un sospetto è questa app https://play.google.com/store/apps/details?id=org.tdtran.autousbtethering&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm9yZy50ZHRyYW4uYXV0b3VzYnRldGhlcmluZyJd di cui avevo copia e ho installato direttamente (dal pc, non dallo store) per poi disinstallare dato che non funzionava bene. Quando sono andato sullo store ho visto che non è compatibile con Android 4.0.4.

Ho due cavetti USB, uno originale Samsung, che entrambi funzionavano prima ed ora no, perciò escluderei questa ipotesi.

Escluderei anche il PC, dato che il problema si verifica sia sul desktop (Win 7 x64) che sul portatile (Win 7 32-bit) ed il secondo non ha avuto alcun update, tweak o altro da quando il problema non c'era.

Ho provato a disinstallare+reistallare sia Kies che, separatamente, i driver Samsung USB.

Ho provato con USB debug mode selezionato e non.

Ho addirittura provato a installare una immagine sul PC del OS di alcune settimane fa quando il problema non c'era, così come a reinstallare un vecchio backup sul Galaxy via ClockWorkMod ma nulla è cambiato - proprio non me lo spiego.

Qualcuno può darmi una mano? Grazie

aquistar
29-09-2012, 12:18
Originariamente inviato da pincopaolino

Qualcuno invece potrebbe rispondere a questa mia domanda?

Cosa intendi per bolla lo hai comperato online ?
Hai quindi una bolla di accompagnamento ?

Se è così non dovresti avere problemi, manda pure bolla con scontrino allegato l'importante è che sia uno scontrino fiscale (Realea)

markich
29-09-2012, 12:39
Ragazzi provatevi una rom Jelly Bean pure Google e non tornate più indietro....altro che Touchwiz

The_max_80
29-09-2012, 12:47
Ragazzi provatevi una rom Jelly Bean pure Google e non tornate più indietro....altro che Touchwiz

tipo quale?

bus
29-09-2012, 12:49
Salve, vi chiedo aiuto per un problema che mi sta angustiando: il Galaxy S3 non mi si connette più al pc con cavo USB. Specificamente, quando lo connetto il cellulare mi emette un suono, ma non appare nessun avviso neanche in pannello notifiche, e il pc non registra nessuna connessione. Fino a un paio di settimane fa funzionava senza problemi.

Un sospetto è questa app https://play.google.com/store/apps/details?id=org.tdtran.autousbtethering&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm9yZy50ZHRyYW4uYXV0b3VzYnRldGhlcmluZyJd di cui avevo copia e ho installato direttamente (dal pc, non dallo store) per poi disinstallare dato che non funzionava bene. Quando sono andato sullo store ho visto che non è compatibile con Android 4.0.4.

Ho due cavetti USB, uno originale Samsung, che entrambi funzionavano prima ed ora no, perciò escluderei questa ipotesi.

Escluderei anche il PC, dato che il problema si verifica sia sul desktop (Win 7 x64) che sul portatile (Win 7 32-bit) ed il secondo non ha avuto alcun update, tweak o altro da quando il problema non c'era.

Ho provato a disinstallare+reistallare sia Kies che, separatamente, i driver Samsung USB.

Ho provato con USB debug mode selezionato e non.

Ho addirittura provato a installare una immagine sul PC del OS di alcune settimane fa quando il problema non c'era, così come a reinstallare un vecchio backup sul Galaxy via ClockWorkMod ma nulla è cambiato - proprio non me lo spiego.

Qualcuno può darmi una mano? Grazie

Ciao
Sono anch'io con il medesimo problema. Io non ho installato nessuna applicazione sospetta sul cellulare (almeno non mi pare) eppure sul pc non mi va a buon fine l'installazione dei driver MPT.

rizzotti91
29-09-2012, 12:51

Io sono tornato indietro 3 volte... perdi le gesture, la grafica carina... cosa ci guadagni? Un minimo di fluidità? No grazie :D

markich
29-09-2012, 13:19
tipo quale?
Io sto usando felicemente la Vanilla RootBox, l'unica cosa è che consiglio di aspettare che fixino il memory leak (penso lo facciano a breve visto che su CM10 è risolto). Ho abbinato anche il Siyah kernel 1.6 :D
Io sono tornato indietro 3 volte... perdi le gesture, la grafica carina... cosa ci guadagni? Un minimo di fluidità? No grazie :D

La maggior parte delle gesture sono inutili e funzionano male, la grafica è molto più coerente e pulita (vedi l'applicazione messaggi che è un milione di volte meglio di quella samsung), l'interfaccia è MOLTO più fluida. A me piace molto di più, poi con nova launcher e widget hd è uno spettacolo! Dubito riuscirò a tornare indietro.

markich
29-09-2012, 13:38
Se c'è la radiofm bacio le mani, altrimenti é un offerta che si può rifiutare :D

........se ti dico che c'è tune in pro in offerta a 25 centesimi sullo store vale lo stesso? :D

markich
29-09-2012, 14:01
Hemmm... non sò come la prenderebbe la mia linea dati in broadband :p

Se invece utilizza un tunerFM coi controcazzi anche per le stazioni radio dell'etere oky. :D

Ti tento così:
http://img.tapatalk.com/d/12/09/29/9a6a5y3u.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/09/29/gapuhudu.jpg
Leggero oc :D

abclito
29-09-2012, 14:02
Ciao,
seganlo un bel giochino "Jetpack Joyride" AGGratis su play googel: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.halfbrick.jetpackjoyride&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5oYWxmYnJpY2suamV0cGFja2pveXJpZGUiXQ..

Link alla discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38204856&postcount=1607

markich
29-09-2012, 14:23
Grazie, molto gentile il tentativo di tentarmi nel tentare :p

Ti posso rispondere che già a 1.4 ghz default sono vicinissimo ai 13000 score.

Inoltre noto che il kernel é un pò scarsetto nello gestire i driver grafici Mali.

Mi tengo stretto il mio galaxSih beta1/ICS, che fa quasi impallidire anche JB nella fluidità e nelle prestazioni via gpu :p

:D qua sto viaggiando con quasi tutto beta..ahahah! vedremo quando uscirà tutto ufficiale e ben rodato dove arriva sto galaxy :)

markich
29-09-2012, 14:31
LOL!

Tra breve esce il galaxsih per JB ;)

Scimmia scimmia scimmia scimmia scimmia scimmia scimmia scimmia scimmia :D :D :D

wjmat
29-09-2012, 14:48
qualcuno ha la flip cover?
ero intenzionato a prenderla ma vorrei qualche vostro feedback...
non vorrei che la proteziona anteriore durante il normale utilizzo sia un grosso fastidio, a meno chè piegandosi dietro non dia problemi

posso sempre montarlo nei supporti per auto con la flio cover aperta?

meglio che sia flip a mò di libro o a mo di block notes?

grazie

ciao

markich
29-09-2012, 14:58
Hehehe.... :)

Va bhe dai, ti do in pasto qualcosina:

https://github.com/harunjo/galaxsih-kernel-JB-S3

Giusto per farti un po sbavare sul display..... Hihihihi!:Prrr:

:angel:

Ecco, adesso mi tocca portarlo in assistenza a sostituire il display :D :Prrr:

Germano84Blaster
29-09-2012, 15:10
A qualcuno potrebbe interessare...
Sandisk 64GB Android Ultra microSDXC Classe 10 + Adattatore a 55€ su Amazon.it

http://www.batista70phone.com/2012/09/sandisk-64gb-android-ultra-microsdxc-classe-10-adattatore-a-55e-su-amazon-it/

Rotty86
29-09-2012, 15:59
ragazzi ho bisogno di un consiglio: finalmente ho acquistato questo sgs3 da un noto sito internet.ho acquistato e pagato il 17/09/2012 e ho ricevuto tramite corriere il 24/09/2012. ad oggi però nn ho ancora ricevuto la fattura di acquisto ma nel frattempo per guadagnare tempo e stare entro il termine ultimo del 30 settembre ho affettuato la registrazione al samsung exclusive per avere il tablet. 2 giorni fa ho ricevuto l'abilitazione a partecipare alla promozione ma ora devo inviargli la prova d'acquisto per completare il tutto ma purtroppo ancora nn ho ricevuto la fattura!!! che faccio?? nella mail di abilitazione mi dicono che ho 3 giorni per inviare tutto e i 3 giorni scadono domani! in settimana ho gia chiesto 2 volte la fattura al venditore e mi hanno sempre risposto che l'avrei ricevuta in pochi giorni o il giorno dopo.ma io nn ho visto niente..........la cosa strana e che un mio amico ha effettuato l'acquisto 24 ore dopo di me e a lui hanno inviato gia la fattura da qualche giorno infatti lui a gia completato la registrazione ed è in attesa del tablet...nn so cosa fare!! cosa mi consigliate? ho provato a cercare un indirizzo mail della samsung per illustrargli il problema ma nn ho trovato niente! alla fine io ho la conferma d'ordine dove c'è scritto data di acqusito, pagamento tramite paypal e la descrizione del prodotto acquistato...

:cry: :help:

c.m.g
29-09-2012, 16:39
ragazzi ho bisogno di un consiglio: finalmente ho acquistato questo sgs3 da un noto sito internet.ho acquistato e pagato il 17/09/2012 e ho ricevuto tramite corriere il 24/09/2012. ad oggi però nn ho ancora ricevuto la fattura di acquisto ma nel frattempo per guadagnare tempo e stare entro il termine ultimo del 30 settembre ho affettuato la registrazione al samsung exclusive per avere il tablet. 2 giorni fa ho ricevuto l'abilitazione a partecipare alla promozione ma ora devo inviargli la prova d'acquisto per completare il tutto ma purtroppo ancora nn ho ricevuto la fattura!!! che faccio?? nella mail di abilitazione mi dicono che ho 3 giorni per inviare tutto e i 3 giorni scadono domani! in settimana ho gia chiesto 2 volte la fattura al venditore e mi hanno sempre risposto che l'avrei ricevuta in pochi giorni o il giorno dopo.ma io nn ho visto niente..........la cosa strana e che un mio amico ha effettuato l'acquisto 24 ore dopo di me e a lui hanno inviato gia la fattura da qualche giorno infatti lui a gia completato la registrazione ed è in attesa del tablet...nn so cosa fare!! cosa mi consigliate? ho provato a cercare un indirizzo mail della samsung per illustrargli il problema ma nn ho trovato niente! alla fine io ho la conferma d'ordine dove c'è scritto data di acqusito, pagamento tramite paypal e la descrizione del prodotto acquistato...

Io fossi in te, se non ricevi la fattura in tempo e ti fanno perdere la promo, mi avvarrei del diritto di recesso e glielo spedirei indietro con tanto di richiesta di rimborso, tanto alla fine saresti uscito lo stesso fuori termini di tempo per usufruire della promo Tablet e alla fine spenderesti i toui soldi dove ti pare tranne che da loro.
Comunque alcuni siti offrono il servizio di richiesta della fattura attraverso l'accesso al proprio account del sito dove lo si è acquistato, magari prova così.

c.m.g
29-09-2012, 16:53
ero intenzionato a prenderla ma vorrei qualche vostro feedback...
non vorrei che la proteziona anteriore durante il normale utilizzo sia un grosso fastidio, a meno chè piegandosi dietro non dia problemi

posso sempre montarlo nei supporti per auto con la flio cover aperta?

meglio che sia flip a mò di libro o a mo di block notes?

grazie

ciao

Io ho una flip non originale a "mo' di block notes" e secondo me risulta più comodo in quanto ti permette di accedere più facilmente ai tasti del volume.

sna696
29-09-2012, 17:27
ciao a tutti!
ho caricato ieri la DLIB e noto miglioramenti prestazionali ma la UI a volte ha lag paurosi...qualcuno riscontra prestazioni simili?
ho un backup della LH1 pronto pronto :(

newbino
29-09-2012, 17:29
Prima del ripristino backup da cwm hai prima di tutto eseguito un wipe cache/dalvik/data reset seguito da un format system?

Hai dato un occhio anche alle impostazioni "tethering e router wifi"?

Nelle impostazioni anche una volta connesso, l'impostazione Tethering usb non risulta selezionabile.

Non avevo fatto il format system (magari se vuoi mi speghi perché anche format system :) ) comunque ho ripetuto l'operazione facendo tutto ma il problema persiste.

m_pascal
29-09-2012, 17:45
ciao a tutti!
ho caricato ieri la DLIB e noto miglioramenti prestazionali ma la UI a volte ha lag paurosi...qualcuno riscontra prestazioni simili?
ho un backup della LH1 pronto pronto :(

Io.

conan_75
29-09-2012, 18:16
Io.

Hai verificato che non fosse il processo media a bersi risorse?

iNovecento
29-09-2012, 18:21
A qualcuno potrebbe interessare...
Sandisk 64GB Android Ultra microSDXC Classe 10 + Adattatore a 55€ su Amazon.it

http://www.batista70phone.com/2012/09/sandisk-64gb-android-ultra-microsdxc-classe-10-adattatore-a-55e-su-amazon-it/

Ce l'ho e non riscontro nessun problema.
Un mesetto fa postai anche il benchmark (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38014558&postcount=4807) della stessa

Questo anche in risposta alla domanda di un utente di qualche giorno fa (ho recuperato una settimana in dieci minuti :D)

m_pascal
29-09-2012, 18:59

Sembra che fosse il live screen

sna696
29-09-2012, 19:02

Sembra che fosse il live screen

Non ho live screens ne nulla, installazione pulita da zero e ripristino delle sole APK tramite Ultimate Backup e installazione del Siyah kernel 1.6 pulito con impostato il solo tweak del fading LED.

Pare che facendo la pulizia della cache + dalvik la situazione migliori ma poi degenera sempre più notevolmente con l'utilizzo...

Governator
29-09-2012, 19:13
Due domande velocissime:

1. Qualcuno che ha preso l's3 con vodafone e con la promozione di luglio che permetteva di prendere l's3 a rate pagandolo complessivamente 499 euro ha provato a recidere il contratto?

2. Quando esce sto caxxo di JB? :D

3. In JB hanno risolto i continui riavvii della touchwiz?

javiersousa
29-09-2012, 19:42
Due domande velocissime:

1. Qualcuno che ha preso l's3 con vodafone e con la promozione di luglio che permetteva di prendere l's3 a rate pagandolo complessivamente 499 euro ha provato a recidere il contratto?

2. Quando esce sto caxxo di JB? :D

3. In JB hanno risolto i continui riavvii della touchwiz?

1. Preso e se rescindi devi pagare la penale che non ricordo bene a quanto ammonta....

2. ufficialmente ad ottobre ma già è presente il firmware 4.1.1 su sammo....

3. veramente sti continui riavvii di cui parli non li vedo proprio e ce l'ho da giugno......

p.s.: le domande erano 3.....:)

wjmat
29-09-2012, 19:49
Io ho una flip non originale a "mo' di block notes" e secondo me risulta più comodo in quanto ti permette di accedere più facilmente ai tasti del volume.

per fare le foto non è fastidiosa la protezione anteriore?

rizzotti91
29-09-2012, 19:59

Nella flip cover non c'è protezione posteriore..

CryptoMind
29-09-2012, 19:59
Ciao a tutti ho appena comprato l'S III

Mi consigliate di caricarlo, come si comporta al primo avvio?

Un'altra domanda, dove trovo l'imei, è quel codice sulla scatola o lo trovo nel telefono?:mc:

Governator
29-09-2012, 20:01
1. Preso e se rescindi devi pagare la penale che non ricordo bene a quanto ammonta....

3. veramente sti continui riavvii di cui parli non li vedo proprio e ce l'ho da giugno......

Si hai ragione, è che la terza è uscita giusto alla fine e mi sono dimenticato di rieditare. :D
Per quanto riguarda vodafone, ne sei proprio sicuro? Io ci ho messo tanto a trovare unnegozio che me lo vendesse con quell'offerta lì, ossia da contratto, gold 15, al cliente l'offerta era Telefono Facile. In molti lo hanno preso perché certi come me che la penale non ci fosse. Infatti sul contratto c'è scritto:
Nei casi di cui al presente paragrafo il Cliente o il Terzo sarà tenuto a corrispondere a Vodafone, immediatamente ed in un'unica soluzione, tutte le rate mancanti.

Anche la negoziante (a dispetto di altri 3 negozi che proprio non me lo hanno voluto fare) mi ha confermato che si pagano solo le rate del telefono, niente penale.

aquistar
29-09-2012, 20:07
ragazzi ho bisogno di un consiglio: finalmente ho acquistato questo sgs3 da un noto sito internet.ho acquistato e pagato il 17/09/2012 e ho ricevuto tramite corriere il 24/09/2012. ad oggi però nn ho ancora ricevuto la fattura di acquisto ma nel frattempo per guadagnare tempo e stare entro il termine ultimo del 30 settembre ho affettuato la registrazione al samsung exclusive per avere il tablet. 2 giorni fa ho ricevuto l'abilitazione a partecipare alla promozione ma ora devo inviargli la prova d'acquisto per completare il tutto ma purtroppo ancora nn ho ricevuto la fattura!!! che faccio?? nella mail di abilitazione mi dicono che ho 3 giorni per inviare tutto e i 3 giorni scadono domani! in settimana ho gia chiesto 2 volte la fattura al venditore e mi hanno sempre risposto che l'avrei ricevuta in pochi giorni o il giorno dopo.ma io nn ho visto niente..........la cosa strana e che un mio amico ha effettuato l'acquisto 24 ore dopo di me e a lui hanno inviato gia la fattura da qualche giorno infatti lui a gia completato la registrazione ed è in attesa del tablet...nn so cosa fare!! cosa mi consigliate? ho provato a cercare un indirizzo mail della samsung per illustrargli il problema ma nn ho trovato niente! alla fine io ho la conferma d'ordine dove c'è scritto data di acqusito, pagamento tramite paypal e la descrizione del prodotto acquistato

Chiamali alle 9 del mattino e digli di mandarti immediatamente la copia della fattura in formato pdf via mail altrimenti li denunci all'agenzia delle entrate vedrai che in 5 minuti hai il file pdf della tua fattura.
L'importante è che la data della fattura sia non oltre il 30 settembre, ricordaglielo.

newbino
29-09-2012, 20:23
Ciao
Sono anch'io con il medesimo problema. Io non ho installato nessuna applicazione sospetta sul cellulare (almeno non mi pare) eppure sul pc non mi va a buon fine l'installazione dei driver MPT.

Il problema è diverso dato che per quanto capisco la tua situazione si riferisce specificamente ai driver MPT. Nelle mie ricerche ho trovato questo thread su xda (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1749201) che sembra correlato al tuo caso, ci sono due o tre workaround che sembrano funzionare per diverse persone

CryptoMind
29-09-2012, 20:29
Ciao a tutti ho appena comprato l'S III

Mi consigliate di caricarlo, come si comporta al primo avvio?

Un'altra domanda, dove trovo l'imei, è quel codice sulla scatola o lo trovo nel telefono?:mc:

Deve esservi sfuggita nella pagina precedente

:help: :help: :help:

Robermix
29-09-2012, 20:51

Per la penale, posso dire che è proprio cara!!

Sono ben 0 euro di penale!!! Che ladri!!! :p :ciapet:

CryptoMind
29-09-2012, 21:15
Cosa usate per proteggere il vostro smartphone? usate la pellicola per lo schermo o fodere varie? :cool:

newbino
29-09-2012, 21:19
Ti lascio un link ita:
http://simozweb.blogspot.com/2012/08/samsung-galaxy-s3-montare-sd-come.html
Devi avere una sd esterna e root però.
Ho sia SD esterna che root, tuttavia questa app non mi funziona (non trova la card)

Per il discorso format, in cwm selezioni mounts and storage e poi format cache, dalvik, data e system (é importante questo passaggio se vuoi una installazione quanto più pulita possibile).
Facevo i primi tre ma non il system, buono a sapersi

Prova cambiando anche porta usb, a volte winzozz fa cilecca.

Ps. Ah, una volta connesso, anche se il pc non riconosce il mount, nella notifica a schermo del terminale dovrebbe comparirti l'icona usb, oltre che il suono che indica la ricarica e l'immaginetta della batteria col lampo.

Tappa sulla notifica usb, ti apparirà una nuova finestra dove poter scegliere il tipo di trasferimento, giocherella fino a quando windoz non riconosce l'unità di storage.
Provate diverse porte.
Purtroppo l'icona non si vede proprio.

nel frattempo ho curiosato su xda ed ho trovato questo thread (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1905076) dove c'è esattamente il mio problema, ma tutti i suggerimenti dati non funzionano.

grazie davvero comunque per il tuo tempo e se hai altre idee fatti avanti :)

javiersousa
29-09-2012, 21:50
Si hai ragione, è che la terza è uscita giusto alla fine e mi sono dimenticato di rieditare. :D
Per quanto riguarda vodafone, ne sei proprio sicuro? Io ci ho messo tanto a trovare unnegozio che me lo vendesse con quell'offerta lì, ossia da contratto, gold 15, al cliente l'offerta era Telefono Facile. In molti lo hanno preso perché certi come me che la penale non ci fosse. Infatti sul contratto c'è scritto:
Nei casi di cui al presente paragrafo il Cliente o il Terzo sarà tenuto a corrispondere a Vodafone, immediatamente ed in un'unica soluzione, tutte le rate mancanti.

Anche la negoziante (a dispetto di altri 3 negozi che proprio non me lo hanno voluto fare) mi ha confermato che si pagano solo le rate del telefono, niente penale.

meglio così

Rotty86
29-09-2012, 21:58
Io fossi in te, se non ricevi la fattura in tempo e ti fanno perdere la promo, mi avvarrei del diritto di recesso e glielo spedirei indietro con tanto di richiesta di rimborso, tanto alla fine saresti uscito lo stesso fuori termini di tempo per usufruire della promo Tablet e alla fine spenderesti i toui soldi dove ti pare tranne che da loro.
Comunque alcuni siti offrono il servizio di richiesta della fattura attraverso l'accesso al proprio account del sito dove lo si è acquistato, magari prova così.

ma per il diritto di recesso nn dovevo usare il cel o sbaglio? una cosa è certa questa è la prima e ultima volta che compro da loro e forse anche online..alla fine nn so cosa gli costa mandarmi questa benedetta fattura dato che come ho gia detto un mio amico a comprato 24 dopo di me e ha ricevuto la fattura quindi la mia è stata fatta per forza! a meno che nn fatturano tutto ma la vedo difficile dato che noi ( io e il mio amico) abbiamo pagato con paypal.....

Chiamali alle 9 del mattino e digli di mandarti immediatamente la copia della fattura in formato pdf via mail altrimenti li denunci all'agenzia delle entrate vedrai che in 5 minuti hai il file pdf della tua fattura.
L'importante è che la data della fattura sia non oltre il 30 settembre, ricordaglielo.

si la fattura credo debba essere datata per forza al 17/09 giorno in cui ho comprato e pagato con paypal..lunedi chiamo immediatamente alle 9!!

cmq nel frattempo ho continuato la registrazione senza inviare nessuna prova di acquisto e samsung mi ha inviato un altra mail nel quale mi dice che ho altri 3 giorni per inviarla..quindi se lunedi ottengo sta fattura dovrei essere a posto..spero....:stordita:

maxdgr
29-09-2012, 22:16
ma per il diritto di recesso nn dovevo usare il cel o sbaglio? una cosa è certa questa è la prima e ultima volta che compro da loro e forse anche online..alla fine nn so cosa gli costa mandarmi questa benedetta fattura dato che come ho gia detto un mio amico a comprato 24 dopo di me e ha ricevuto la fattura quindi la mia è stata fatta per forza! a meno che nn fatturano tutto ma la vedo difficile dato che noi ( io e il mio amico) abbiamo pagato con paypal.....

si la fattura credo debba essere datata per forza al 17/09 giorno in cui ho comprato e pagato con paypal..lunedi chiamo immediatamente alle 9!!

cmq nel frattempo ho continuato la registrazione senza inviare nessuna prova di acquisto e samsung mi ha inviato un altra mail nel quale mi dice che ho altri 3 giorni per inviarla..quindi se lunedi ottengo sta fattura dovrei essere a posto..spero....:stordita:

lunedì è 1...ocio a non prenderlo nel :ciapet: ;)

Rotty86
29-09-2012, 22:25
lunedì è 1...ocio a non prenderlo nel :ciapet: ;)

si ma ora è sabato e domani è domenica......quindi o mi va di :ciapet: o la prendo nel :ciapet: e se succede la seconda qualcuno oltre me ne pagherà le consuguenze....

Governator
29-09-2012, 22:59
Per la penale, posso dire che è proprio cara!!

Sono ben 0 euro di penale!!! Che ladri!!! :p :ciapet:

Tu hai usufruito di quell'offerta?
Hai anche risolto il contratto pagando tutte le rate?

Dave83
29-09-2012, 23:39
Altro problema con Latitude:

stasera ero fuori con un amico che ha anche lui un GS3 con il mio stesso firmware (non ho verificato la versione di maps).
Ci aggiungiamo agli amici di Latitude, gli faccio mettere (dopo averlo aggiunto) le stesse mie opzioni di condivisione della posizione, lui riesce a pingarmi ma io no (il tasto è disattivato), come mai?

si ma ora è sabato e domani è domenica......quindi o mi va di :ciapet: o la prendo nel :ciapet: e se succede la seconda qualcuno oltre me ne pagherà le consuguenze....

Domanda stupida: visto che al tuo amico è arrivata la fattura e a te no... non è che magari ti è finita nella posta indesiderata o nello spam?

c.m.g
30-09-2012, 00:01

Intendi quando lo metti orizzontale?

c.m.g
30-09-2012, 00:04
Deve esservi sfuggita nella pagina precedente

:help: :help: :help:

Ricaricalo normalmente, la batteria prende piena potenza dopo 3 o 4 cicli di carica/scarica.
Per l'IMEI basta digitare sulla tastiera del telefono *#06#

CryptoMind
30-09-2012, 04:18
Ricaricalo normalmente, la batteria prende piena potenza dopo 3 o 4 cicli di carica/scarica.
Per l'IMEI basta digitare sulla tastiera del telefono *#06#

Grazie mille, aspetto di fare la microsim prima di iniziare ad usarlo, non vedo l'ora :mc:

altra domanda. mi sono registrato a samsung exclusive ho ricevuto entrambe le mail di conferma avvenuta registrazione.

adesso quando potrò registrare i dati per il tablet?:muro:

ceschi
30-09-2012, 08:59
Ho il bug del copy :banghead: (per chi non lo sapesse manda in crash le app quando si fa copia...) Qualcuno sa come risolverlo senza factory reset o root?

LAlarik
30-09-2012, 09:15
Ciao a tutti, finalmente ho deciso di prendere un SG3, vorrei avere una rom il piú possibile vicina a Jelly Bean standard, quale mi consigliate?
La Cyanogen 10 é ancora in beta, a vostro parere é abbastanza stabile per un uso affidabile del telefono?
É possibile visualizzare la percentuale di batteria con JB?

iNovecento
30-09-2012, 09:20
Io non ce l'ho, meditavo di prenderla visto che la trovo molto elegante.
Però poi ho pensato ai più tipici utilizzi ed ho cambiato idea:
- foto - in verticale svolazzerà a sinistra, in orizzontale verso il basso. Di certo impossibile girarla dietro dato coprirebbe la fotocamera ;
- video e film - con le cuffie tutto ok, ma senza cuffie girarla dietro coprirà il microfono. Alternativa è tenerla svolazzante pure stravolta.
- musica - i tasti volume sono coperti, ergo pure per cambiare volume si deve aprire la custodia;
- telefonate - in vivavoce c'è lo stesso problema di microfono, normalmente invece credo sia accettabile girandola dietro

Insomma... rischio qualche riga a questo punto, piuttosto che rovinare così tanto l'esperienza d'uso.

Per dovere di cronaca al momento ho le slim trasparenti originali Samsung. Come Pro hanno il fatto di essere leggerissime, praticamente invisibili, come contro il fatto che essendo così sottili si sformano con il tempo e che, avendo in un angolo l'apertura per un eventuale laccetto, sotto entra un sacco di polvere.

m_pascal
30-09-2012, 11:25
C'è qualcuno che sa il modo più semplice per decompilare un apk di JB, ricompilarlo e creare un file .zip da flashare via CWM?
Per compilarlo e decompilarlo ho trovato un paio di metodi ma sono complicati al punto che mi è impossibile memorizzare tutti i passaggi. Vorrei qualcosa di più elementare, se esiste.

m_pascal
30-09-2012, 11:48
Comprato l'AllShareCast (http://www.ebay.it/itm/Samsung-Galaxy-S3-Wifi-Display-Hub-All-Share-Watch-your-Galaxy-S3-on-your-HDTV-/261102261830?pt=UK_Mobiles_Accessories_RL&hash=item3ccae85646#ht_1389wt_1163)!!!
Mi ero rotto di aspettare un accessorio con un buono che non riesco a spendere.

MarcoM
30-09-2012, 12:39
Comprato l'AllShareCast (http://www.ebay.it/itm/Samsung-Galaxy-S3-Wifi-Display-Hub-All-Share-Watch-your-Galaxy-S3-on-your-HDTV-/261102261830?pt=UK_Mobiles_Accessories_RL&hash=item3ccae85646#ht_1389wt_1163)!!!
Interessante. Quando ti arriva ci fai un po' di recensione? Avevo pure io una mezza idea di prendere questo utile accessorio ;)

leoben
30-09-2012, 12:53

Qual'è la differenza fra l'AllShareCast e l'HDTV Adapter? A parte l'ovvio fatto che uno è collegato in wireless con l'S3 mentre l'altro è cablato, l'AllShare aggiunge altre funzionalità? O si tratta solo di condividere lo schermo con la tv?

pincopaolino
30-09-2012, 13:10
Ragazzi gentilmente potreste illuminarmi?

- Ho un account samsung exclusive con un s3 già registrato, posso inserirne un altro al mio account e dunque con fattura avere la possibilità di ricevere il tablet oppure devo creare un altro account sull'exclusive?

- Vogliono per caso una scansione della fattura in pdf?

- Quando spediscono?

- Le spese sono a carico mio?

Grazie attendo vostre risposte.

Vai qui http://www.samsungexclusive.it/iniziative/galaxy-SIII-galaxy-tab-7 e clikka su prendere visione ;)

Germano84Blaster
30-09-2012, 13:19

Ottimo, non dimenticare di farci sapere per filo e per segno come va!!! ;-)

conan_75
30-09-2012, 13:43

Ahhhhhhhh!!
Non ti dico niente che resto in trepidante attesa di una tua recensione.

Robermix
30-09-2012, 14:05
Tu hai usufruito di quell'offerta?
Hai anche risolto il contratto pagando tutte le rate?

Mi prendi in giro ?
Ti sei già dimenticato di chi ti ha fatto conoscere l'offerta ?!

Ti ricordo che mi devi un caffè!! ahah :sofico: ;)

wjmat
30-09-2012, 14:25
Intendi quando lo metti orizzontale?
si esatto mi da l'idea di avere attaccata una bandiera che svolazza da tutte le parti :)

Io non ce l'ho, meditavo di prenderla visto che la trovo molto elegante.
Però poi ho pensato ai più tipici utilizzi ed ho cambiato idea:
- foto - in verticale svolazzerà a sinistra, in orizzontale verso il basso. Di certo impossibile girarla dietro dato coprirebbe la fotocamera ;
- video e film - con le cuffie tutto ok, ma senza cuffie girarla dietro coprirà il microfono. Alternativa è tenerla svolazzante pure stravolta.
- musica - i tasti volume sono coperti, ergo pure per cambiare volume si deve aprire la custodia;
- telefonate - in vivavoce c'è lo stesso problema di microfono, normalmente invece credo sia accettabile girandola dietro

Insomma... rischio qualche riga a questo punto, piuttosto che rovinare così tanto l'esperienza d'uso.

Per dovere di cronaca al momento ho le slim trasparenti originali Samsung. Come Pro hanno il fatto di essere leggerissime, praticamente invisibili, come contro il fatto che essendo così sottili si sformano con il tempo e che, avendo in un angolo l'apertura per un eventuale laccetto, sotto entra un sacco di polvere.
grazie per l'esauriente analisi
come mi scriveva sopra c.m.g forse la flip cover a mò block notes è la meno peggio visto che i tasti laterali rimangono accessibili,poi dipende dall'uso che se ne deve fare

m_pascal
30-09-2012, 16:37
Ahhhhhhhh!!
Non ti dico niente che resto in trepidante attesa di una tua recensione.
Guardando i filmati sull'AllShareCast che ci sono su YouTube mi sembra che i film si vedano leggermente scattosi.
Spero che non sia veramente così.

Germano84Blaster
30-09-2012, 16:37
Sembra che stiano per distribuire le versioni tedesca ed inglese dei firmware di jelly bean...speriamo portino qualche piccolo miglioramento e bugfixing...non che quella polacca vada male, ma io per ora ho passato, vediamo che succede...

Damy06
30-09-2012, 16:47
Sembra che stiano per distribuire le versioni tedesca ed inglese dei firmware di jelly bean...speriamo portino qualche piccolo miglioramento e bugfixing...non che quella polacca vada male, ma io per ora ho passato, vediamo che succede...

Idem, speriamo !

conan_75
30-09-2012, 17:00

Tanto io installo tutte le versioni...

conan_75
30-09-2012, 17:02
Guardando i filmati sull'AllShareCast che ci sono su YouTube mi sembra che i film si vedano leggermente scattosi.
Spero che non sia veramente così.

Conta che ti chiederò info tecniche a go go...
Voglio capire due cosette su come lavora e di quale banda dispone realmente.

Rotty86
30-09-2012, 17:24
Domanda stupida: visto che al tuo amico è arrivata la fattura e a te no... non è che magari ti è finita nella posta indesiderata o nello spam?

purtroppo no..controllo sempre da quando è arrivata al mio amico proprio perche è davvero strana sta cosa..chissà.........

m_pascal
30-09-2012, 17:36
Conta che ti chiederò info tecniche a go go...
Voglio capire due cosette su come lavora e di quale banda dispone realmente.
Tra una settimana (?) saprai tutto

mattarellox
30-09-2012, 17:41
Vorrei installare cyanomod sul mio s3 ma non capisco perchè sul loro sito ufficiale l's3 non compare tra i dispositivi supportati.
Il file .zip da installare l'ho trovato nella loro sezione forum.

conan_75
30-09-2012, 18:53
Facci sapere anche del supporto al triple buffering :p

Perchè ci sono novità in vista?

Comunque a me sta roba del throttle termico sta rompendo le palpebre.
In poche parole ho un quad-core ma per 10/15min, poi mi ritrovo tra le mani un galaxy w o giù di li.

skyline_gtr
30-09-2012, 20:02
Poche ore fa mi sono accaparrato l'ultimo S3 di MW della mia zona...un Garnet Red: colore fantastico, originale ed elegante. Mi son deciso proprio oggi perchè è l'ultimo giorno per poter ricevere il Tab 2 7.0! Mi sono già registrato al servizio exclusive, entro quanto mi arriverà la mail per ordinare il Tablet?

conan_75
30-09-2012, 20:38
No, appunto chiedo a te, assiduo frequentatore di samobile :D

Capirò se avranno attivato il "butter/triple buffering +vsync" semplicemente dalla numerazione dei driver Mali, dal momento che l'architettura lo supporta appieno.

Se sfrutti OpenGL no (giochi) , cmq dipende anche dal tipo di kernel, con quello che monto io non ho problemi neanche a temperature elevate. ;)

Il kernel standard é troppo conservativo.
In poche parole i kernel alternativi spostano o modificano la soglia di intervento?

30-09-2012, 21:50
Poche ore fa mi sono accaparrato l'ultimo S3 di MW della mia zona...un Garnet Red: colore fantastico, originale ed elegante. Mi son deciso proprio oggi perchè è l'ultimo giorno per poter ricevere il Tab 2 7.0! Mi sono già registrato al servizio exclusive, entro quanto mi arriverà la mail per ordinare il Tablet?

in settimana

ToO_SeXy
30-09-2012, 22:32
Ciao a tutti

se ordinassi il GS3 domani, potrei cmq usufruire dell'offerta col tablet?
Chiedono la prova di acquisto in fase di registrazione prodotto o é sufficiente registrarlo prima di una determinata data?

rizzotti91
30-09-2012, 22:35
Ciao a tutti

se ordinassi il GS3 domani, potrei cmq usufruire dell'offerta col tablet?
Chiedono la prova di acquisto in fase di registrazione prodotto o é sufficiente registrarlo prima di una determinata data?

No, non potrai perchè devi avere la prova d'acquisto che riporti una data entro fine settembre.

ToO_SeXy
30-09-2012, 22:38
No, non potrai perchè devi avere la prova d'acquisto che riporti una data entro fine settembre.

ok pazienza :)

mkl1
30-09-2012, 22:44
Ciao a tutti, ho un Galaxy S3 brandizzato Vodafone e non ho fatto nessuna modifica, ho un fastidioso problema con la gestione delle e-mail nel senso che continuano ad arrivarmi avvisi di mail nuove anche se in realtà non ci sono e certe mail contrassegnate come già lette "riprendono vita" come fossero appena arrivate, il tutto avviene su entrambi gli account gestiti dall'applicazione dell'S3.
Mi scuso se l'argomento fosse già stato trattato, ho provato di leggere qualche decina di pagine ma non ho trovato nulla in merito.
Grazie,
Michele.

rizzotti91
30-09-2012, 23:06
Ciao a tutti, ho un Galaxy S3 brandizzato Vodafone e non ho fatto nessuna modifica, ho un fastidioso problema con la gestione delle e-mail nel senso che continuano ad arrivarmi avvisi di mail nuove anche se in realtà non ci sono e certe mail contrassegnate come già lette "riprendono vita" come fossero appena arrivate, il tutto avviene su entrambi gli account gestiti dall'applicazione dell'S3.
Mi scuso se l'argomento fosse già stato trattato, ho provato di leggere qualche decina di pagine ma non ho trovato nulla in merito.
Grazie,
Michele.

L'applicazione a cui ti riferisci è quella "Email" o Gmail? Perchè nel primo caso puoi provare a cambiare client ed ad usare k9mail..

mkl1
30-09-2012, 23:12
Mi riferisco all'applicazione "E-mail", quindi cosa dovrei fare? Disinstallare questa ed installare K9mail da te suggerita?

picard12
01-10-2012, 05:18
Ciao a tutti,

la moglie ha questo telefono e mi chiedeva se era possibile modificare la destinazione dei file che vanno in download sulla memoria interna e per i file che si ricevono via bluetooth? Magari con una CM9?

rizzotti91
01-10-2012, 06:52
Mi riferisco all'applicazione "E-mail", quindi cosa dovrei fare? Disinstallare questa ed installare K9mail da te suggerita?

Disinstallarla puoi farlo solo se hai il root.

Comunque io non l'ho mai usata, so solo che consuma tantissima batteria. Prova se risolvi con k9mail. Se proprio vuoi risolvere con quella di default, aspetta qualcuno che la usa :)

c.m.g
01-10-2012, 07:50
si esatto mi da l'idea di avere attaccata una bandiera che svolazza da tutte le parti :)

grazie per l'esauriente analisi
come mi scriveva sopra c.m.g forse la flip cover a mò block notes è la meno peggio visto che i tasti laterali rimangono accessibili,poi dipende dall'uso che se ne deve fare

Esatto! Ogni soluzione ha i suoi vantaggi/svantaggi. Quello ad apertura laterale non da fastidio mentre si fa la foto, ma dà fastidio per l'accesso ai tasti laterali del volume, mentre quello a "mo' di block notes" per l'effetto "bandiera" da te citato infastidisce mentre si fa le foto e considerando che molti si lamentano delle flip cover Samsung che tendono a scorticarsi nelle rifiniture del perimetro col tempo e che uno non ci si mette a fare fotografie col cell in ogni momento (uso limitato nel tempo della fotocamera in media rispetto ad altre mansioni del cell) io ho preferito prenderne uno non di marca con l'apertura inferiore.

Governator
01-10-2012, 08:41
Che fine ha fatto jb ufficiale ita no brand?
Samsung non doveva farlo uscire allo scorso ifa? Siamo ad ottobre e niente ancora...non ci siamo proprio eh...

abclito
01-10-2012, 09:14
Ciao,
se interessati c'e' sullo store google Nova Launcher Prime a 0,25 euro...Un affare secondo me.
ecco il link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.launcher.prime&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS50ZXNsYWNvaWxzdy5sYXVuY2hlci5wcmltZSJd

palmy
01-10-2012, 09:27
Allora ho un comportamento anomalo con JB,lo avevo già notato un altra volta,ma non sono riuscito a replicarlo:

Si disattivano i suoni (tutti- suonerie,effetti sonori vari) senza un'apparente motivo. Per riportare le cose alla normalità devo disattivare e riattivare i suoni dalla barra delle impostazioni.

Altra anomalia: Polaris Office non si avvia più, esce un messaggio di avviso che il programma è installato non correttamente e suggerisce di reinstallarlo!

m_pascal
01-10-2012, 10:00
Ciao,
se interessati c'e' sullo store google Nova Launcher Prime a 0,25 euro...Un affare secondo me.
ecco il link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.launcher.prime&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS50ZXNsYWNvaWxzdy5sYXVuY2hlci5wcmltZSJd

Lasciamo perdere và... L'ho comprato un mese fa a 3 €. Li vale tutti, ma ora che rabbia!!! :D
Segnalo anche SketchBook Pro (per chi ha il Tablet) e l'ottimo Smart Tools.

Peccato però che oggi sia l'ultimo giorno di promozioni :(

palmy
01-10-2012, 10:07
Palmy, toglimi una curiosità, nel taskmanager, tappando su una qualsiasi app. e poi riuscendo dalle impostazioni della stessa, noti "l'orribile" fluidità della transizione?

Praticamente (ma questo l'ho notato su di una custom) scatta a Bestia nel passaggio tra una transizione all'altra....

No nessuno scatto..in taskmanager il comportamento è identico a ics.

d8ressa
01-10-2012, 10:23
Stamattina ho sentito una pubblicità di una nuova offerta samsung
Ma non ho capito solo "galaxy s3", "a scelta" ed entro il "31 ottobre" ...
Avete info ulteriori??

Ma il logo samsung sulla cover posteriore del gs3, è intagliato male anche sul vostro?
questa (https://lh4.googleusercontent.com/-KrJz8cnvlo8/UGlixGahQQI/AAAAAAAAAqk/GF27PISTPC4/s0-d/20121001_112907.jpg) è la foto del mio

iNovecento
01-10-2012, 10:41
Ma il logo samsung sulla cover posteriore del gs3, è intagliato male anche sul vostro?
questa (https://lh4.googleusercontent.com/-KrJz8cnvlo8/UGlixGahQQI/AAAAAAAAAqk/GF27PISTPC4/s0-d/20121001_112907.jpg) è la foto del mio
A me sembra perfetto.
O intendi la 'A', perché in tal caso è così che dev'essere il logo :p

Io ho un problema con il calendario Samsung: mi sincronizza solo gli ultimi due mesi. Lo fa anche a voi? C'è un modo per risolverlo?

abclito
01-10-2012, 11:24
Lasciamo perdere và... L'ho comprato un mese fa a 3 €. Li vale tutti, ma ora che rabbia!!! :D
Segnalo anche SketchBook Pro (per chi ha il Tablet) e l'ottimo Smart Tools.

Peccato però che oggi sia l'ultimo giorno di promozioni :(

Se ti puo' consolare io presi a 3,99 edmondo pro e, pure lui oggi, costa 25 centesimini.
Vabbe' pazienza.

m_pascal
01-10-2012, 11:29
Se ti puo' consolare io presi a 3,99 edmondo pro e, pure lui oggi, costa 25 centesimini.
Vabbe' pazienza.

Se ti può consolare io Edmondo Pro l'avevo pagato 10 centesimi :D

wjmat
01-10-2012, 12:16
Esatto! Ogni soluzione ha i suoi vantaggi/svantaggi. Quello ad apertura laterale non da fastidio mentre si fa la foto, ma dà fastidio per l'accesso ai tasti laterali del volume, mentre quello a "mo' di block notes" per l'effetto "bandiera" da te citato infastidisce mentre si fa le foto e considerando che molti si lamentano delle flip cover Samsung che tendono a scorticarsi nelle rifiniture del perimetro col tempo e che uno non ci si mette a fare fotografie col cell in ogni momento (uso limitato nel tempo della fotocamera in media rispetto ad altre mansioni del cell) io ho preferito prenderne uno non di marca con l'apertura inferiore.

quasi mi prendo l'astuccio così è ben protetto in tasca o in qualsiasi borsa,zaino in cui lo ripongo ma allo stesso tempo è comodo nell'utilizzo vero e proprio
unico contro gli x secondi che ci vanno per sfilarlo per rispondere ad una chiamata

iNovecento
01-10-2012, 12:35
Vabbe' pazienza.
Se ti può consolare io Edmondo Pro l'avevo pagato 10 centesimi :D

Se vi può consolare io li avevo presi entrambi, Endomondo e Runtastic Pro a prezzo pieno.
Ma va beh, in queste settimane li ho usati... :p

Ah, per la cronaca, leggermente meglio Runtastic secondo me.
Sarebbe carino anche il Nike+ per il 'sistema' al quale si aggancia, ossia il mondo nike con achievements, sfide e quant'altro, ma l'app è davvero spartana e mal programmata (due processi sempre attivi).

MarcoM
01-10-2012, 13:05

A me pare perfetto. Che difetti vedi? La A di Samsung deve essere così, senza taglio ;)

aquistar
01-10-2012, 15:43
Ragazzi c'è una cosa che mi fa girare parecchio i palloni

Ne vengo da Galaxy S2 dove compariva un'opzione(Su rom originale) per passare le app sulla sd esterna ora non so se è colpa di ics o del S3 ma non vi è più la possibilità.

Come si risolve il problema ?

d8ressa
01-10-2012, 16:31
A me pare perfetto. Che difetti vedi? La A di Samsung deve essere così, senza taglio ;)
Vabbè che so' rincoglionita, ma non fino a sto punto! XD

Non mi ero accorta di quanto avesse ridimensionato G+
Ne posto un'altra, stavolta ho evidenziato i punti di cui parlo cerchiandoli in rosso:
http://ompldr.org/tZnBzdA (http://ompldr.org/vZnBzdA)

aquistar
01-10-2012, 16:41

Ne posto un'altra, stavolta ho evidenziato i punti di cui parlo cerchiandoli in rosso:
http://ompldr.org/tZnBzdA (http://ompldr.org/vZnBzdA)

Devo essere cieco ma io non noto nulla ! è uno scherzo vero ? :)

Non vorrei averti come cliente :asd:

m_pascal
01-10-2012, 16:44
E' una cosa normalissima dovuta al fatto che le punte delle frese hanno una larghezza minima sotto la quale non si riesce più a farle tagliare.
Faccio l'incisore ed ho gli stessi limiti.

aquistar
01-10-2012, 16:51
.

Vieni anche tu da S2 o sbaglio ?
Se sì mi sai dire niente a proposito di quanto ho chiesto sopra ?

Ghd
01-10-2012, 17:05
E' una cosa normalissima dovuta al fatto che le punte delle frese hanno una larghezza minima sotto la quale non si riesce più a farle tagliare.
Faccio l'incisore ed ho gli stessi limiti.

vero quello che dici ma credo che in questo caso sia una "dimenticanza"
perchè la stessa punta ha "svuotato" la "A" la "N" parte superiore e la "M" parte superiore...

m_pascal
01-10-2012, 17:06
Vieni anche tu da S2 o sbaglio ?
Se sì mi sai dire niente a proposito di quanto ho chiesto sopra ?
Sì, vengo anche io dall'S2 ma, non avendo mai spostato le app su sd esterna non saprei come aiutarti.
Giochini non ne uso e nemmeno navigatori offline quindi la memoria interna mi è esageratamente sufficiente per tenere le oltre 200 app che ho installate. Potrei metterne tre volte tanto senza riempirla.

m_pascal
01-10-2012, 17:07
vero quello che dici ma credo che in questo caso sia una "dimenticanza"
perchè la stessa punta ha "svuotato" la "A" la "N" parte superiore e la "M" parte superiore...

Mi sa che hai ragione tu...

aquistar
01-10-2012, 17:20
Sì, vengo anche io dall'S2 ma, non avendo mai spostato le app su sd esterna non saprei come aiutarti.
Giochini non ne uso e nemmeno navigatori offline quindi la memoria interna mi è esageratamente sufficiente per tenere le oltre 200 app che ho installate. Potrei metterne tre volte tanto senza riempirla.

Ok grazie lo stesso.

MarcoM
01-10-2012, 17:43

E' tutto normale. Anche il mio è così. Secondo me è stampato a caldo sotto vuoto (il materiale è lexan), non è fresato. Credo sia proprio fatto così lo stampo.

aquistar
01-10-2012, 18:17
E' tutto normale. Anche il mio è così. Secondo me è stampato a caldo sotto vuoto (il materiale è lexan), non è fresato. Credo sia proprio fatto così lo stampo.

Ma io dico come si fà a vedere certi microdettagli :asd:

D8ressa deve essere una microchirurga..deformazionme professionale.

Comunque senza dubbio è uno stampo viene fatto alla "velocità della luce", con le frese gli costerebbe un botto produrre.
Tranne piccoli particolari fanno tutto con gli stampi.