PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 [45] 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

conan_75
23-02-2013, 10:20
Dopo mezza giornata sono tornato alla ma2.
Il 4.2.1 non va male e alcune novità sono interessanti (altre inutili vedi modalità sognatore).
Dopo ovvio "rodaggio" con processo media a palla per qualche ora il sistema appare non perfettamente ottimizzato. Anche i dati numerici confermano questa mia opinione.
Parliamo di un fw beta, comunque assolutamente utilizzabile.
Come sempre samsung ha uno sviluppo fw che le altre case possono solo invidiare.
Se mai passerò ad htc sarebbe una delle cose da mettere in conto.

Roman91
23-02-2013, 11:29
speravo in uno "snellimento" del sistema e della touchwiz ma a quanto pare bisognerà aspettare di avere il port ufficiale del sistema dell'S4.
Questo giorni, con grande entusiasmo, sto provando nova launcher ed è evidentemente più fluido e leggero della tw samsung, inoltre si possono usare tutti i widget del sistema (vedi Torcia, Muto, lettore musicale).
Il 4.2.1/2 vanta una notevole ottimizzazione delle prestazioni e del consumo (oltre ad alcuni bugfix e nuove features android) ma se in questa leaked questi due elementi mancano, non vedo il motivo per aggiornare.
Personalmente aspetterò la versione ufficiale, visto che adesso non ho alcun benchè minimo problema

bus
23-02-2013, 12:04
Questo giorni, con grande entusiasmo, sto provando nova launcher ed è evidentemente più fluido e leggero della tw samsung, inoltre si possono usare tutti i widget del sistema (vedi Torcia, Muto, lettore musicale).

Peccato solo per il mancato supporto del widget meteo samsung :(

rizzotti91
23-02-2013, 12:09
Peccato solo per il mancato supporto del widget meteo samsung :(

Il supporto al widget meteo Samsung non ce l'avrà mai nessun launcher perché per funzionare necessita dell'utilizzo della touch wiz :)

JoK3Я
23-02-2013, 12:36
Uscita la prima leaked di android 4.2.1 amici :D

http://www.sammobile.com/2013/02/22/i9300xxufmb3-galaxy-s-iii-android-4-2-1-jelly-bean-leaked-firmware/

Io sto ancora aspettando la 4.1.2 *** **** ! Mai piu Tim... se cambio e metto una rom originale samsung no brand andrei a picchiare in qualche problema funzionale/legale ovvero garanzia, counter rom ecc...? o funzia tutto perfettamente compresi aggiornamenti via ota poi?

JoK3Я
23-02-2013, 13:11
Funziona tutto, e in teoria finchè metti rom stock non viene neanche toccato il contatore flash... e quindi non devi preoccuparti di fare root e usare triangle away.

X la garanzia, si... la perdi... basterebbe flashare la rom tim prima di portare in assistenza il terminale (in caso di bisogno ovviamente).

Thx... Che procedimento mi conviene seguire? Odin? meglio fare un bel format?

Roman91
23-02-2013, 13:13
vista l'anteprima della 4.2.1 ... mi sembra molto laggosa a differenza della 4.1.2 official che è fluida come l'olio. Non l'avrei comunque provata, ma spero migliorino le cose nella release finale.

Quanto al nova launcher... io non lo trovo + fluido della touchwiz. Posso sapere in quale frangente e con quale impostazione, avete appurato queste migliorie?

ho notato una maggiore fluidità (smoothness -> questo termine rende molto meglio il concetto) in tutte le operazioni con la tw.
ovvero, cambio pagine nel menu e nel drawner.
passaggio menu-drawner
fluidità e velocità delle animazioni.
Inoltre le animazioni di nova sono molto più gradevoli :D :D
Con questo launcher il telefono sembra avere una marcia in più

Dave83
23-02-2013, 13:46
Per chi ha provato la 4.2.1, la velocità di apertura di rubrica e dialer e rimasta la stessa?

rafpro
23-02-2013, 14:44
S3 mini è molto diverso e non ti possiamo aiutare.

lo so' posseggo sia s3 che s3 mini ......ma quello che volevo sapere e' se avete notato un consumo eccessivo della batteria aggiornando alla 4.1.2

fafathebest
23-02-2013, 14:50
Per chi ha provato la 4.2.1, la velocità di apertura di rubrica e dialer e rimasta la stessa?

In linea di massima direi di sì, c'è sempre quel mezzo secondo da aspettare.. anche nei widget sempre lag al primo avvio...

Io in questa nuova rom non ho trovato le opzioni sviluppatore, volevo mettere le animazioni a zero come faccio sempre ma non ci sono riuscito... :(

Comunque la tengo su ancora qualche giorno

fabio08
23-02-2013, 14:53
ho un s3 polacco, volevo flashare l'ultimo ITV, ma si blocca su nand write start, ho visto che ha l'insane chip con emmc check...c'è un modo x flashare ho devo tenere il firmware polacco?

nessuno sa rispondermi?:(

ranmic822
23-02-2013, 15:00

Ti consiglio ex dialer, e l'unico modo che ho trovato per ovviare a questo problema

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Dave83
23-02-2013, 15:23
In linea di massima direi di sì, c'è sempre quel mezzo secondo da aspettare.. anche nei widget sempre lag al primo avvio...

Io in questa nuova rom non ho trovato le opzioni sviluppatore, volevo mettere le animazioni a zero come faccio sempre ma non ci sono riuscito... :(

Comunque la tengo su ancora qualche giorno
Avevo letto tempo fa che su Android 4.2 le opzioni sviluppatore erano nascoste, prova a googlare ;)

Ti consiglio ex dialer, e l'unico modo che ho trovato per ovviare a questo problema

No ma a me non da molto fastidio e comunque non vorrei rinunciare agli swype laterali per chiamare che trovo molto comodi

squigly
23-02-2013, 15:48
l'SIV avrà come processore lo Snapdragon 600 e non ci sarà lo schermo amoled probabile il Full-HD SoLux Display almeno secondo sammobile

Dave83
23-02-2013, 15:54
l'SIV avrà come processore lo Snapdragon 600 e non ci sarà lo schermo amoled -.-

Per ora ancora niente di ufficiale, io sinceramente non do peso a tutto quello che si dice prima dell'uscita
Comunque per lo Snapdragon anche se fosse non la vedo una cosa negativa, tutto sta a vedere se Samsung riesce a ottimizzarlo come fa con i suoi Exinos

squigly
23-02-2013, 15:57
Per ora ancora niente di ufficiale, io sinceramente non do peso a tutto quello che si dice prima dell'uscita
Comunque per lo Snapdragon anche se fosse non la vedo una cosa negativa, tutto sta a vedere se Samsung riesce a ottimizzarlo come fa con i suoi Exinos

probabile il Full-HD SoLux Display che ne pensi?

fafathebest
23-02-2013, 16:01
Avevo letto tempo fa che su Android 4.2 le opzioni sviluppatore erano nascoste, prova a googlare ;)

E' vero bisognava tappare 7 volte sul numero build, ed eccole riapparse... pensa tu :D

fabiosk
23-02-2013, 16:06
Sinceramente avrei preferito che avesse continuato ad utilizzare i propri Exynos invece che Snapdragon :O

cangia
23-02-2013, 17:58
Sinceramente avrei preferito che avesse continuato ad utilizzare i propri Exynos invece che Snapdragon :O

se continuano a NON fornire datasheet, driver e supporto agli sviluppatori per quanto riguarda gli Exynos, ben venga mamma Qualcomm :)

Lorenzo.Marra
23-02-2013, 18:03
Funziona tutto, e in teoria finchè metti rom stock non viene neanche toccato il contatore flash... e quindi non devi preoccuparti di fare root e usare triangle away.

X la garanzia, si... la perdi... basterebbe flashare la rom tim prima di portare in assistenza il terminale (in caso di bisogno ovviamente).

Sicuro si perda la garanzia? Avendo la garanzia del produttore basta che vi sia una rom originale... che sia tim, vodafone o itv non penso cambi qualcosa...

Dave83
23-02-2013, 18:59
probabile il Full-HD SoLux Display che ne pensi?

Non lo so, non me ne intendo di questo e non so che tipo di display sia.
Alla fine guarderò l'insieme e il nuovo HTC One ha fatto un bel passo avanti, anche se è ancora bene da valutare.

squigly
23-02-2013, 19:37
Non lo so, non me ne intendo di questo e non so che tipo di display sia.
Alla fine guarderò l'insieme e il nuovo HTC One ha fatto un bel passo avanti, anche se è ancora bene da valutare.

sarebbe lo stesso pannello LCD dell'ultimo HTC

Dave83
23-02-2013, 20:02
sarebbe lo stesso pannello LCD dell'ultimo HTC
Beh visto in video mi sembra valido, sinceramente poco mi importa se sia amoled o lcd, basta che la qualità sia elevata, che consumi il meno possibile e non dia problemi.

c.m.g
23-02-2013, 20:10
Ok ragazzi, facciamo un funerale anche per il mio S3 visto che mi è appena morto. Si ferma sulla scritta Samsung e non va oltre.
Oggi è pure Sabato e per l'assistenza se ne parla Lunedì. Si può essere più sfigati?

Dave83
23-02-2013, 20:24
Ok ragazzi, facciamo un funerale anche per il mio S3 visto che mi è appena morto. Si ferma sulla scritta Samsung e non va oltre.
Oggi è pure Sabato e per l'assistenza se ne parla Lunedì. Si può essere più sfigati?
La maledizione di Linux colpisce ancora :rotfl:

Scherzi a parte, quanti giorni aveva e come è successo? Firmware al momento della morte?

c.m.g
23-02-2013, 20:26
La maledizione di Linux colpisce ancora :rotfl:

Scherzi a parte, quanti giorni aveva e come è successo? Firmware al momento della morte?

Ho flashato l'ultima leaked mi sembra ieri, poi ho riflashato oggi l'ultima no brand e mi ha lasciato a piedi. La cosa bella è che sto provando a riflashare un sacco di volte e va tutte a buon fine, ma quando si avvia si ferma alla scritta Samsung.
Il cell è di metà Giugno.

Dave83
23-02-2013, 20:30
azz strano, io con il telefono del mio amico non riuscivo a flashare nulla e neanche a far partire la recovery
Praticamente dopo aver riflashato la 4.1.2 non si è più avviato... già provato i vari wipe?

c.m.g
23-02-2013, 20:32
azz strano, io con il telefono del mio amico non riuscivo a flashare nulla e neanche a far partire la recovery
Praticamente dopo aver riflashato la 4.1.2 non si è più avviato...

Sto provando la penultima no brand

edit: niente, va in loop.

Lorenzo.Marra
23-02-2013, 23:00
Ma no via, anche te c.m.g.? Pian piano tutti quelli che hanno il cell da giugno se lo stanno vedendo morire tra le "braccia"... mmm... cattivi pensieri...

Damy06
23-02-2013, 23:00
Sto provando la penultima no brand

edit: niente, va in loop.

Ma alla fine è morto a gran parte di noi vecchi utenti del treadh...
Per ora si sta salvando solo Conan e pochi altri ?
Mamma mia che strizza vedere che ho il chip mmc tra quelli "incriminati"....nonostante l'S3 che comprai a giugno e che mi è morto mi sia stato sostituito !
Tutto voglio tranne portare il telefono in assistenza una 3a volta......
Che ansia !!

cangia
23-02-2013, 23:51
Ma alla fine è morto a gran parte di noi vecchi utenti del treadh...
Per ora si sta salvando solo Conan e pochi altri ?
Mamma mia che strizza vedere che ho il chip mmc tra quelli "incriminati"....nonostante l'S3 che comprai a giugno e che mi è morto mi sia stato sostituito !
Tutto voglio tranne portare il telefono in assistenza una 3a volta......
Che ansia !!

il mio tiene ancora botta .. ma forse perchè essendo un 32 giga monta una revisione della eMMC diversa .. boh :mbe:

c.m.g
24-02-2013, 07:59
il mio tiene ancora botta .. ma forse perchè essendo un 32 giga monta una revisione della eMMC diversa .. boh :mbe:

Che io sappia solo il modello a 16 Gb è incline ai SD, mentre altri tagli di memoria, no.

c.m.g
24-02-2013, 08:07
Ragazzi, falso allarme. Sono riuscito ad entrare in recovery mode, ho fatto i vari wipe (grazie a Dave che me lo ha ricordato, chissà dove avevo la testa!!! :D) e si è riavviato normalmente :D Per ora me la son scampata.
Sembrava strano, perché riusciva a flashare completamente senza errore e l'ho fatto per più volte senza problemi a parte l'avvio successivo.
Va be', meglio cosi! :D

c.m.g
24-02-2013, 11:04
Lo prendo come un complimento? :stordita:

:asd:

Fossi in te non gioirei così allegramente, non é normale che un flash vada a buon fine e poi bootloop, nonostante la dalvik.... :ciapet:

ps. scherzo, mi fa piacere che tu abbia risolto :D

:Prrr:

Dave83
24-02-2013, 12:49
Magari dipende da qualcosa nella 4.2.1.
Già consigliano spesso il wipe per passare alla nuova versione, penso che per tornare indietro siano ancora più consigliati.
Meglio così comunque :)

Dave83
24-02-2013, 14:23
Ragazzi cosa può essere se il GS3 di un mio amico non legge più le sim della vodafone (provata più di una) mentre con altri operatori funziona?
Ha provato anche il ripristino

c.m.g
24-02-2013, 14:28
Ragazzi cosa può essere se il GS3 di un mio amico non legge più le sim della vodafone (provata più di una) mentre con altri operatori funziona?
Ha provato anche il ripristino

Veramente molto strano. La butto lì: fagli provare a cambiare modem.

Dave83
24-02-2013, 14:48
Uhm, facendo una ricerca in rete pare sia stato bloccato l'IMEI (in caso di furto, smarrimento o contratto in comodato d'uso non rispettato) e che sia solo una questione di tempo prima che vengano bloccate anche le sim di altri operatori.
Gli ho detto di verificare con la Vodafone.

conan_75
24-02-2013, 17:13
Esatto, capita quando salti una rata.

Sul discorso s4 con snap 600, viste le prestazioni, mica fa schifo...
Magari con ddr3 e qualcosa in più sul clock esce una bomba.
Anche lo schermo lcd real rgb va benone.

A mio avviso il telefono perfetto al momento sarebbe l'htc one con il software samsung.

sassi
24-02-2013, 18:31
Esatto, capita quando salti una rata.

Sul discorso s4 con snap 600, viste le prestazioni, mica fa schifo...
Magari con ddr3 e qualcosa in più sul clock esce una bomba.
Anche lo schermo lcd real rgb va benone.

A mio avviso il telefono perfetto al momento sarebbe l'htc one con il software samsung.

Imho per me il software htc non è male, anzi mi correggo la UI...per il resto hai ragione il software Sammy è due spanne sopra gli altri....

c.m.g
24-02-2013, 19:36
Uhm, facendo una ricerca in rete pare sia stato bloccato l'IMEI (in caso di furto, smarrimento o contratto in comodato d'uso non rispettato) e che sia solo una questione di tempo prima che vengano bloccate anche le sim di altri operatori.
Gli ho detto di verificare con la Vodafone.

Ecco spiegato il problema!

Zefram Cochrane
25-02-2013, 09:15
Buongiorno a tutti! Domandina per i geni del software. Con il mio s3 non riesco a salvare le modifiche che faccio ai file che ho su googledrive. Si tratta di file di office. Li posso visualizzare ed editare, ma quando li salvo o mi da errore oppure sembra che salvi, ma in realtà non lo fa. Ho provato vari programmi, ma ho sempre lo stesso problema. C'é forse qualche impostazione del telefono da settare? Qualche permesso da assegnare?

Governator
25-02-2013, 10:03
Voi gioite, io aspetto il Krait-800, così vi faccio tutti fuori :D

Aspetta aspetta, tanto il giorno dopo esce il krait 1000 e dopo due giorni il tegra 5.:D

Governator
25-02-2013, 13:09
Dopo mezza giornata sono tornato alla ma2.
Il 4.2.1 non va male e alcune novità sono interessanti (altre inutili vedi modalità sognatore).
Dopo ovvio "rodaggio" con processo media a palla per qualche ora il sistema appare non perfettamente ottimizzato. Anche i dati numerici confermano questa mia opinione.
Parliamo di un fw beta, comunque assolutamente utilizzabile.
Come sempre samsung ha uno sviluppo fw che le altre case possono solo invidiare.
Se mai passerò ad htc sarebbe una delle cose da mettere in conto.

Anche a te attizza htc eee? :D
Aspettiamo e vediamo che cosa risponde samsung. Certo è che questa volta non basterà qualche mhz in più. Se samsung vuole che io resti un loro cliente, deve fare un terminale prima di tutto bello e ben costruito.
Ma non hyo capito perché tutti criticano il software di htc. E' effettivamente inferiore a quello samsung? E se si perché? Non mi dite che è la sense, tanto quello è solo un launcher, lo si cambia e bona notte, poi è molto soggettivo.

fabiosk
25-02-2013, 13:39
Buongiorno a tutti, oggi vorrei aggiornare il mio telefono. Al momento ho la 4.1.1 nobrand + root, installo la UK EMB1?

Per la questione del punto esclamativo al boot come si risolve? In generale devo effettuare qualche passaggio particolare??

Grazie a tutti :)

Markino76
25-02-2013, 13:57
Ciao ragazzi!
Mi sono deciso a mettere da parte il mio iPhone 4S per comprarmi un S3! Dovrebbe arrivarmi in settimana e siccome la mia esperienza con Android risale a un paio di anni fa... potete darmi qualche dritta sui primi passi da fare quando mi arrivera' per avere il device aggiornato all'ultima ROM ufficiale (il mio sara' un no brand EU) con root ed eventualmente una recovery modificata da cui poter fare i backup/restore ecc...?

ps: spero capirete che oltre 600 pagine di tread sono un po' lunghette da leggere per chi come me ha acquistato il device in questo periodo... :)

WarSide
25-02-2013, 15:31
Ciao ragazzi!
Mi sono deciso a mettere da parte il mio iPhone 4S per comprarmi un S3! Dovrebbe arrivarmi in settimana e siccome la mia esperienza con Android risale a un paio di anni fa... potete darmi qualche dritta sui primi passi da fare quando mi arrivera' per avere il device aggiornato all'ultima ROM ufficiale (il mio sara' un no brand EU) con root ed eventualmente una recovery modificata da cui poter fare i backup/restore ecc...?

ps: spero capirete che oltre 600 pagine di tread sono un po' lunghette da leggere per chi come me ha acquistato il device in questo periodo... :)

Non fare questa cavolata, piuttosto aspetta i nuovi terminali oppure orientati su altre marche viste le morie improvvise ed il fatto che possono capitarti tempi biblici per una eventuale riparazione (per la cronaca, io sono ancora in attesa del mio s3 gar ITALIA, mandato in assistenza il 23 e ricevuto dal centro samsung il 25 GENNAIO...).

Se poi lo prendi con garanzia EU, io per il mio s2 ho attesa circa 50giorni per una riparazione del cavolo (problema al 2° microfono interno); tenendo conto che è pressoché certo che dovrai mandarlo in assistenza per il problema sudden death nei prossimi mesi/anni di utilizzo, per me è più che sconsigliabile prenderlo gar. EU.

sassi
25-02-2013, 15:42
Non fare questa cavolata, piuttosto aspetta i nuovi terminali oppure orientati su altre marche viste le morie improvvise ed il fatto che possono capitarti tempi biblici per una eventuale riparazione (per la cronaca, io sono ancora in attesa del mio s3 gar ITALIA, mandato in assistenza il 23 e ricevuto dal centro samsung il 25 GENNAIO...).

Se poi lo prendi con garanzia EU, io per il mio s2 ho attesa circa 50giorni per una riparazione del cavolo (problema al 2° microfono interno); tenendo conto che è pressoché certo che dovrai mandarlo in assistenza per il problema sudden death nei prossimi mesi/anni di utilizzo, per me è più che sconsigliabile prenderlo gar. EU.

Non lo vedo "corretto" il tuo post e non voglio scatenare polemiche. Non è detto perchè tu hai avuto purtroppo e sfortunatamente una brutta esperienza con Samsung ma in generale con samsung debba sconsigliare a prescindere l's3...Cosi come la storia dei Sudden Death..IMHO

Markino76
25-02-2013, 15:53
Ma come?
Ho letto ovunque che l'S3 e' un ottimo terminale sotto tutti i punti di vista e ora invece salta fuori che e' una ciofeca? :muro:

L'ho gia' ordinato! :cry:

Dave83
25-02-2013, 16:06
Ma come?
Ho letto ovunque che l'S3 e' un ottimo terminale sotto tutti i punti di vista e ora invece salta fuori che e' una ciofeca? :muro:

No non è una ciofeca vai tranquillo, e comunque il tuo modello non dovrebbe essere soggetto al bug della sudden death.
Per l'assistenza se non hai la fortuna di avere vicino un city point platinum è effettivamente lentina, ma non è detto che tu ne abbia bisogno.
Più che altro ora ci sono modelli che sono sulla carta migliori (il nuovo HTC One, anche se è da valutarne la durata della batteria ed eventuali problemi) e tra 20 giorni ci sarà la presentazione del Galaxy S4...

WarSide
25-02-2013, 16:13
Ma come?

Mai detto che è una ciofeca, il problema è che ti potrebbe solo morire sul più bello e se lo usi per lavoro non so te ma a me non andrebbe (E NON MI VA) bene :D

Il mio è morto ed è stato comprato ad ottobre, quindi non muoiono solo quelli di giugno-luglio, sarò stato sfigato io...

conan_75
25-02-2013, 17:34
Mai detto che è una ciofeca, il problema è che ti potrebbe solo morire sul più bello e se lo usi per lavoro non so te ma a me non andrebbe (E NON MI VA) bene :D

Il mio è morto ed è stato comprato ad ottobre, quindi non muoiono solo quelli di giugno-luglio, sarò stato sfigato io...

Tutti i terminali del 2013 non sono a rischio sudden death.

Dave83
25-02-2013, 19:26
Non vorrei fare l'uccello del maleaugurio ma non vorrei che qualcuno abbia la "fortuna" di capitare con un terminale acquistato nel 2013 ma con emmc 2012 (intendo le classiche scorte di magazzino a far polvere).... :stordita:

C'é modo di controllare la data, direttamente dai dati sulla confezione del terminale?

Che poi non è detto che non siano a rischio anche quelli del 2013, magari dopo 5/6 mesi muoiono pure loro :asd:

aquistar
25-02-2013, 19:53
Tutti i terminali del 2013 non sono a rischio sudden death.

Hai notizie ufficiali in merito ?

WarSide
25-02-2013, 19:59
Hai notizie ufficiali in merito ?

quoto...

topogigio1971
25-02-2013, 23:01
quoto...

Idem.
Pensavo prenderlo alla moglie che lo terrebbe stock a vita,ma mi fate venire cattivi pensieri.....oltre al danno mi spara di sicuro (già a suo tempo le regalai il primo wave....)

Governator
25-02-2013, 23:08
E io poi aspetto il Cortex-A3000 Turboarciultrafanculizzante e vi rifaccio fuori tutti :ciapet:

A parte l'ironia, lo Sanpdragon 800 uscirà in diretta concorrenza al quad tegra4 e con una nuova revisione della gpu Adreno 320 (una 330 con il doppio delle prestazioni) :)

ps. per la Sense, "non ti curar di loro ma guarda e passa", chi non ha mai avuto l'ebrezza di avere un orgasmo per quello che non é un semplice launcher ma un vero e proprio ecosistema software, non può capire :D

Ok, grazie del consiglio della sense, una sorta di apple solo lato launcher quindi.:D
Per quanto riguardai chipset, ok, è chiaro a tutti che andrà così, ma fra quanto tempo? Vale la pena aspettare? Per me no, tanto la legge di moore vale in modo continuo nel tempo, quindi non serve aspettare. La cosa importante sarà fare un acquisto efficace. Si è parlato benissimo lo scorso anno di vari terminali, ma ad oggi, ancora nessuno secondo me è in grado di battere s3 se non sulla carta. La qualità nella navigazione web, così come la flessibilità nell'uso a 360° e l'equilibrio non è stata ancora raggiunta da nessuno. Questo htc one invece mi sembra molto equilibrato ma di fatto non porta nulla di veramente innovativo nell'uso di tutti i giorni.
Ho paura che anche quest anno samsung non avrà concorrenza, e potrà permettersi di vendere s4 ad 800 euro.
Così come nel mondo console, sono le esclusive a rendere vincenti i prodotti, e lo scorso anno samsung, con s3 ha proposto un terminale al top delle prestazioni, che nonostante le dimensioni generose è abbastanza sottile e leggero, che nonostante qualche sbavatura non scricchiola, che ha portato diverse esclusive in campo interazione con l'utente (smart stay, riconoscitore vocale ed altre chicche) contornando il tutto con un estetica, tema del software ed una campagna di marketing che lo ha fatto veramente sembrare un pezzo della natura da portare in tasca. Sono stati davvero bravi, e non mi pare che quest'anno qualcuno stia cercando di imitarli, per quello dico che probabilmente samsung non avrà concorrenza aime.

sassi
26-02-2013, 10:04
IO non concordo...La sense non è solo un launcher, ha anche delle piccole chicche lato software che si avvicinano a Sammy, ma io non faccio testo dato che sono dichiaratamente amante della SENSE:D

m_pascal
26-02-2013, 10:25

Certo però che questo è terrorismo...

fabio08
26-02-2013, 12:38
ho un s3 polacco, volevo flashare l'ultimo ITV, ma si blocca su nand write start, ho visto che ha l'insane chip con emmc check...c'è un modo x flashare ho devo tenere il firmware polacco?

nessuno che sappia aiutarmi?...

Dave83
26-02-2013, 13:25
Cmq, se si vuole andare sul sicuro, si compra (che non dovrebbe superare la soglia dei 700 euro via shop online) un S3 con 32 GB e passa la paura :)

Tanto vale comprare il 64GB che si trova a meno di 600€ online :asd:

WarSide
26-02-2013, 13:31
Certo però che questo è terrorismo...

No, se permetti è informazione dato che sono una marea le persone che hanno problemi, i centri di assistenza sono pieni di s3.

A prescindere da quello, per quanto riguarda la mia vicenda personale, se per fine settimana non rivedo il mio telefono parto con la richiesta di messa in mora, perché non mi va di essere preso per il culo dal call center samsung & Co.

Sheep85
26-02-2013, 14:29
Edit:

ri-ciao,
mi servirebbe solo capire come azionare s-voice da auricolari a schermo spento senza la frase "ciao galaxy" ma semplicemente premendo il tasto degli auricolari..
grazie

Lorenzo.Marra
26-02-2013, 14:50
Devi semplicemente premere il tasto degli auricolari. Se il tuo auricolare è compatibile funzionerà, altrimenti niente. Il mio nokia bh-105 funziona bene in quel verso... invece non sono ancora riuscito a farlo funzionare con gli auricolari a filo in dotazione...

Sheep85
26-02-2013, 15:02
Devi semplicemente premere il tasto degli auricolari. Se il tuo auricolare è compatibile funzionerà, altrimenti niente. Il mio nokia bh-105 funziona bene in quel verso... invece non sono ancora riuscito a farlo funzionare con gli auricolari a filo in dotazione...

Perfetto, mi hai già risposto tu.
Io uso quelli a filo in dotazione e basta (evito il BT perchè già così la batteria si fuma, e usandolo per lavoro chiamo parecchio..), e con quelli a filo non riesco proprio a farlo funzionare.

Se dovessi scoprire un modo, mi fai un fischio? :flower:

ps) ma con s-voice, non posso inviare un messaggio tramite whatsapp? solo tramite sms?

grazie ancora Lorenzo ;)

Lorenzo.Marra
26-02-2013, 15:27
Guarda per ora non ci son riuscito... prova a fare i tentativi col pulsante di risposta... una pressione veloce, due o tre pressioni veloci, una pressione lunga... le ho provate tutte ma non ci sono riuscito...
Penso che per ora non si possa richiamare whatsapp, forse con le prossime revisioni di s-voice sarà possibile, come è logico...
so che xda ha sviluppato voice per whatsapp che inseriva la dettatura anche per i sistemi android che non la supportano di default ma nulla più per il momento, almeno a quanto ne so io, eh!

fairyleafy
26-02-2013, 16:49
Ciao,
ho visto la nuova offera della TIM con TUTTO SMARPHONE, si avrebbe il telefono a 10 euro al mese più 10 euro di tariffa....
ma leggendo sulla pagina fb della TIM tutti parlano di un aggiornamento che non arriva.... qualcuno mi può spiegare di cosa si tratta? grazie

Lorenzo.Marra
26-02-2013, 16:55
in pratica TIM non ha ancora rilasciato il nuovo firmware jelly bean 4.1.2 a differenza dei no brand e altri brand... tutto qua

Inviato dal mio fenomenale S3 con Tapatalk 2

conan_75
26-02-2013, 17:07
@ mezzo mondo

Da gennaio viene installata una release aggiornata della emmc.
Gogglare per credere...

Lorenzo.Marra
26-02-2013, 17:14
Ci sono gli estremi per chiedere che venga aggiornata gratuitamente anche a chi ha comprato il telefono anno scorso? Sarebbe decisamente più comodo che aspettare la morte del terminale...

topogigio1971
26-02-2013, 18:08
Sudden death solo per le versioni 16,gb o tutte,?

Thx

Inviato dal mio LT15i con Tapatalk 2

Dave83
26-02-2013, 18:48
Intendi la Black Edition?

Quella mi sa che mediamente costa un pochettino in più :p
Sì sì proprio quella, se cerchi online si trova facilmente sotto le 600€ garanzia Italia ;)

@ mezzo mondo

Gogglare per credere...

Io ci credo, ma chi ci dice che tra 5/6 mesi non inizino a morire pure queste? :asd:

conan_75
26-02-2013, 19:13
Sì sì proprio quella, se cerchi online si trova facilmente sotto le 600€ garanzia Italia ;)

Io ci credo, ma chi ci dice che tra 5/6 mesi non inizino a morire pure queste? :asd:

Non credo che siano così imbecilli...spero...:rolleyes:

squigly
26-02-2013, 19:44
Non credo che siano così imbecilli...spero...:rolleyes:

da M.W. la trovi a 599 la black edition

Dave83
26-02-2013, 21:58
da M.W. la trovi a 599 la black edition

Penso si riferisse al chip :D

squigly
26-02-2013, 22:43
Penso si riferisse al chip :D

mi riferivo al messaggio di dave!!!

c.m.g
27-02-2013, 09:23
@ mezzo mondo

Gogglare per credere...

Perdonami se te lo chiedo, potresti postarmi la fonte? Ho provato a googlare ma non la trovo

m_pascal
27-02-2013, 11:18
No, se permetti è informazione dato che sono una marea le persone che hanno problemi, i centri di assistenza sono pieni di s3.

A prescindere da quello, per quanto riguarda la mia vicenda personale, se per fine settimana non rivedo il mio telefono parto con la richiesta di messa in mora, perché non mi va di essere preso per il culo dal call center samsung & Co.
Guarda che anche il mio è in assistenza per Sudden Death ma non per questo mi sento preso in giro. Ho comprato il terzo Galaxy e questo è il primo che ha avuto problemi.
Tutti gli apparecchi elettronici, ma anche altri prodotti come le automobili, dopo qualche mese dal lancio sul mercato ricevono una revisione dei progetti dove vengono modificate le parti che hanno dimostrato essere soggette a guasti. Succede SEMPRE. A volte i guasti sono poca roba e qualcuno nemmeno si accorge dei difetti ed altre volte sono cose più importanti.
Queste revisioni di progetto sono indice di serietà e non "una presa per il culo" . Tieni presente che ogni prodotto tende ad essere messo sul mercato bilanciando il più possibile l'ottimizzazione della progettazione con la velocità di innovazione rispetto alla concorrenza.
Finchè viene riconosciuta la garanzia ed i tempi di riparazione sono accettabili mi sembra cosa normale farsi una ragione dei disagi che ne conseguono, sennò ti fai solo il sangue amaro e ti ritrovi nella medesima situazione col prodotto che comprerai successivamente perchè nessuno è esente da queste problematiche.

WarSide
27-02-2013, 11:40
Guarda che anche il mio è in assistenza per Sudden Death ma non per questo mi sento preso in giro. Ho comprato il terzo Galaxy e questo è il primo che ha avuto problemi.
Tutti gli apparecchi elettronici, ma anche altri prodotti come le automobili, dopo qualche mese dal lancio sul mercato ricevono una revisione dei progetti dove vengono modificate le parti che hanno dimostrato essere soggette a guasti. Succede SEMPRE. A volte i guasti sono poca roba e qualcuno nemmeno si accorge dei difetti ed altre volte sono cose più importanti.
Queste revisioni di progetto sono indice di serietà e non "una presa per il culo" . Tieni presente che ogni prodotto tende ad essere messo sul mercato bilanciando il più possibile l'ottimizzazione della progettazione con la velocità di innovazione rispetto alla concorrenza.
Finchè viene riconosciuta la garanzia ed i tempi di riparazione sono accettabili mi sembra cosa normale farsi una ragione dei disagi che ne conseguono, sennò ti fai solo il sangue amaro e ti ritrovi nella medesima situazione col prodotto che comprerai successivamente perchè nessuno è esente da queste problematiche.

L'ho comprato ad ottobre, proprio perché so benissimo che "la prima infornata non è mai la migliore", ho utilizzato 2 S2 ed adesso ho (avevo? boh...) l'S3.
Il primo S2 mi è arrivato col secondo microfono rotto ed invece di ridurre il rumore ambientale lo moltiplicava per 10, poco male, almeno potevo aggirare il problema disattivando il sistema di riduzione del rumore (poi l'ho mandato in assistenza, gar EU, e dopo circa 45giorni hanno risolto).
Potete controllare i miei precedenti post, non mi sono mai lamentato dei tempi di attesa per la gar EU, che sapevo già essere attorno ai 40g.

Questa volta mi sono premunito, ho deciso di sborsare quei 150 e passa € in più e prenderlo con gar italia, DOVE DA CONTRATTO i tempi di assistenza garantiti sono nell'ordine dei 7giorni se si porta il terminale ad un citypoint.

Perché sono inc@zz@to?
Primo: una cosa è la rottura di un microfono, un'altra è trovarsi un telefono TOFU senza preavvisi

Secondo: ho pagato centinaia di euro in più per avere una assistenza "top class", con tempi garantiti di riparazione, invece (ed è questa la presa per il c*lo):
- leggo da tracking che è riparato, ma per oscuri motivi non lo rispediscono indietro,
- chiamo il city point e mi dicono che il centro di riparazione probabilmente lo ha segnato come riparato ma non è così ed aggiungono che il centro di riparazione samsung non risponde telefonicamente neanche a loro ed hanno 4 casi simili al mio,
- chiamo il call center samsung 5 volte a distanza di 3-4giorni e prima mi dicono che è stato riparato ("sostituzione di un componente", vorrei capire cosa, dato che non possono dissaldare la emmc), che risulta graffiato il display (il telefono era immacolato, con pellicola proteggischermo applicata prima ancora di accenderlo) e si trova nei magazzini loro ma che non sanno quando sarà spedito.

Ho il diritto di sentirmi preso per il c*lo da samsung per la vicenda vergognosa che sto passando o devo porgere anche l'altra guancia? :rolleyes:

ranmic822
27-02-2013, 12:17
L'ho comprato ad ottobre, proprio perché so benissimo che "la prima infornata non è mai la migliore", ho utilizzato 2 S2 ed adesso ho (avevo? boh...) l'S3.
Il primo S2 mi è arrivato col secondo microfono rotto ed invece di ridurre il rumore ambientale lo moltiplicava per 10, poco male, almeno potevo aggirare il problema disattivando il sistema di riduzione del rumore (poi l'ho mandato in assistenza, gar EU, e dopo circa 45giorni hanno risolto).
Potete controllare i miei precedenti post, non mi sono mai lamentato dei tempi di attesa per la gar EU, che sapevo già essere attorno ai 40g.

Questa volta mi sono premunito, ho deciso di sborsare quei 150 e passa € in più e prenderlo con gar italia, DOVE DA CONTRATTO i tempi di assistenza garantiti sono nell'ordine dei 7giorni se si porta il terminale ad un citypoint.

Perché sono inc@zz@to?
Primo: una cosa è la rottura di un microfono, un'altra è trovarsi un telefono TOFU senza preavvisi

Secondo: ho pagato centinaia di euro in più per avere una assistenza "top class", con tempi garantiti di riparazione, invece (ed è questa la presa per il c*lo):
- leggo da tracking che è riparato, ma per oscuri motivi non lo rispediscono indietro,
- chiamo il city point e mi dicono che il centro di riparazione probabilmente lo ha segnato come riparato ma non è così ed aggiungono che il centro di riparazione samsung non risponde telefonicamente neanche a loro ed hanno 4 casi simili al mio,
- chiamo il call center samsung 5 volte a distanza di 3-4giorni e prima mi dicono che è stato riparato ("sostituzione di un componente", vorrei capire cosa, dato che non possono dissaldare la emmc), che risulta graffiato il display (il telefono era immacolato, con pellicola proteggischermo applicata prima ancora di accenderlo) e si trova nei magazzini loro ma che non sanno quando sarà spedito.

Ho il diritto di sentirmi preso per il c*lo da samsung per la vicenda vergognosa che sto passando o devo porgere anche l'altra guancia? :rolleyes:

Tra tante cose che copia, dalla rivale dovrebbe copiare la garanzia, dove un corriere viene a casa a prenderlo e dopo 5 giorni te lo riporta:D

Governator
27-02-2013, 13:42
...

A tal proposito, qualcuno sa come funizonan l'assistenza htc in italia? :)

sassi
27-02-2013, 13:50
Male molto male
Forse non tutti ricordano i problemi che avevano i primi desire con riavvio spontanei e blocco totale.
Per non parlare dei problemi alle antenne di iphone dei tre led rossi della xbox.. Questo per dire che tutti gli apparecchi elettronici possono avere dei problemi en non solo quelli Samsung e normale
L'importante è come si comporta l'assistenza della casa madre in questo caso e ciò che di più fa la differenza rispetto ad altre marche

Inviato dal mio Samsung Galaxy SIII

WarSide
27-02-2013, 13:52
A tal proposito, qualcuno sa come funizonan l'assistenza htc in italia? :)

Mi sto informando anche io in merito, mi sa per la stessa ragione tua :)

Io in passato ho avuto un HTC Tytn e cavolo, dopo 6 anni di onoratissima carriera l'ho mandato in pensione perché ormai non reggeva più in navigazione (con i siti moderni era lento ma andava), ma era ancora perfettamente funzionante e la tastiera fisica perfettamente in ordine (ed avrò scritto migliaia di email...).

Non chiedo che un terminale mi duri 6 anni, ma, cavolo, almeno 2 anni senza disfarsi si...

Governator
27-02-2013, 14:39
Mi sto informando anche io in merito, mi sa per la stessa ragione tua :)

Io in passato ho avuto un HTC Tytn e cavolo, dopo 6 anni di onoratissima carriera l'ho mandato in pensione perché ormai non reggeva più in navigazione (con i siti moderni era lento ma andava), ma era ancora perfettamente funzionante e la tastiera fisica perfettamente in ordine (ed avrò scritto migliaia di email...).

Non chiedo che un terminale mi duri 6 anni, ma, cavolo, almeno 2 anni senza disfarsi si...

E' uno dei punti da prendere in considerazione, ma non il principale. Sto semplicemente preparando il terreno...se samsung caccia fuori un telefono inferiore ad htc one (visto che io alla fine so sicuro che cambierò visto che lo faccio di continuo da tre anni, cambio il cell una volta all'anno), cosa altamente improbabile, passo ad htc.

EDIT: ho paura che samsung, come dicevo qualche post fa, sta per confermare il primato nel mondo Android anche se per ora solo sotto il profilo cpu. Exynos 5 octa per noi europeri.

Fonte: http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/samsung-galaxy-s-iv-snapdragon-600-in-usa-e-exynos-5-octa-in-europa-157096

aquistar
27-02-2013, 15:33

Perché sono inc@zz@to?

Mi spiace per la tua vicenda ma il tuo è uno dei tanti casi che succedono con TUTTE le marche in circolazione, è brutto da dirsi ma capita.

Sei libero di scegliere altre marche ma se pensi che una situzione del genere capiti solo con samsung ti sbagli di grosso, ho lavorato 3 anni in un negozio di telefonia e ti assicuro che non c'è nessuna marca esente da difetti o disagi provocati dalle assistenze.

Spero tu riabbia al più presto il telefono .
Ciao

aquistar
27-02-2013, 18:25
No, ragassuoli, capisco il punto di vista di ognuno ma una domanda sorge spontanea;

Ma perché dobbiamo fare ancora da betatester?

Cioè, oltre a sganciare 600/700 euro che non sono noccioline per scimmie in calore, uno ora deve stare a preoccuparsi se il terminale gli si frigge come una cottoletta abbrustolita? :rolleyes:

Parlo di quelle case che in nome del successo, nel far arrivare per prime le loro tecnologie, dovrebbero quantomeno avere un minimo ma un minimo di attenzione nella componente hardware (quella software si può sempre capire e riparare agendo con un fix)....

Poi, obiettivamente parlando, qui si parla in particolare modo di una casa che traina Android come OS, mica tarallucci e vino.

La colpa è anche dei consumatori ad ogni nuova scorreggia di telefono si ci piomba a comperarlo e le case assecondano tutti quelli che seguono questa scia senza avere il tempo di testare a dovere i prodotti, un pò ce le cerchiamo.
Un po come dire: ho fatto l'S4 ma non lo faccio uscire ad aprile lo testo per un'anno e se funziona bene poi lo metto sul mercato, a me andrebbe anche bene ma la gente ogni anno vuole lo smartphone top e lo vuole subito.

conan_75
27-02-2013, 18:45
Oggi mi è caduto 2 volte, di cui una da un metro e mezzo dritto in terra di faccia...giusto qualche micrograffio sullo schermo.
Non ho cover ne pellicole.
Sia lodata la plastica :D

SiR.OnLy
27-02-2013, 22:23
a me nel primo mese è caduto dalle mani mentre uscivo dalla macchina.. sul marciapiede (quello tutto ruvido a sassolini).. di faccia..

aveva su cover in tpu e pellicola arrivata dalla baya con una cover..

mi sn messo a piangere prima di prenderlo in mano..

NON AVEVA NEANCHE UN GRAFFIO! Nè sullo schermo nè sui bordi (che ovviamente erano ricoperti dalla cover).. Nessuna crepa nel retro..

Che dire? Questo schermo è fantastico..

é 2 mesi che lo uso senza pellicola.. é perfetto..

mtofa
27-02-2013, 22:24
Comunque di fronte ad un difetto come questo, palesemente accertato, qualsiasi casa dovrebbe organizzarsi e consentire il rientro in assistenza senza aspettare la morte dei terminali (interessati dal chip incriminato) e la loro immediata sostituzione senza se e senza ma.

c.m.g
27-02-2013, 22:41
Rilasciati Perseus v. alpha33 e 33.2

c.m.g
27-02-2013, 22:43
@ mezzo mondo

Gogglare per credere...

Perdonami se te lo chiedo, potresti postarmi la fonte? Ho provato a googlare ma non la trovo

up

ranmic822
27-02-2013, 22:52
Rilasciati Perseus v. alpha33 e 33.2

Nn capisco se hanno aggiunto la compatibilità al 4.2.1

c.m.g
28-02-2013, 07:37
Nn capisco se hanno aggiunto la compatibilità al 4.2.1

Non c'entra la versione di Android, è adattabile su tutto, almeno credo.
Per i changelog, guarda il thread su xda (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1691401).

ranmic822
28-02-2013, 08:26
Non c'entra la versione di Android, è adattabile su tutto, almeno credo.
Per i changelog, guarda il thread su xda (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1691401).

La versione precedente non era compatibile, bloccava il cellulare, nel changelog non leggo che è stata aggiunta la compatibilità

Lorenzo.Marra
28-02-2013, 08:46
Comunque di fronte ad un difetto come questo, palesemente accertato, qualsiasi casa dovrebbe organizzarsi e consentire il rientro in assistenza senza aspettare la morte dei terminali (interessati dal chip incriminato) e la loro immediata sostituzione senza se e senza ma.

Concordo assolutamente

ranmic822
28-02-2013, 08:55

Esatto

c.m.g
28-02-2013, 09:16
La versione precedente non era compatibile, bloccava il cellulare, nel changelog non leggo che è stata aggiunta la compatibilità

Io l'ho testata la versione precedente sull'ultima rom ufficiale itv e non bloccava nulla

fafathebest
28-02-2013, 10:30

Che io sappia nemmeno quest ultima è compatibile..se non ho capito male stanno aspettando che samsung rilasci il codice o qualcosa del genere.. difatti nemmeno il siyah è compatibile (provato io e si è bloccato).

Comunque col kernel stock non va poi cosi male questa 4.2.1... a parte il primo giorno che ho avuto un battery drain incredibile per il resto il telefono è fluidissimo e la durata nella norma.

c.m.g
28-02-2013, 10:32
Rilasciato 2 ore fa l'aggiornamento Tim 4.1.2

http://hotfile.com/dl/196361908/e14696d/Samsung-Updates.com-GT-I9300-TIM-I9300XXEMA2-1358227330.zip.html

ranmic822
28-02-2013, 11:33
Io l'ho testata la versione precedente sull'ultima rom ufficiale itv e non bloccava nulla

Si sta parlando della 4.2.1:sly:

Markino76
28-02-2013, 12:26
Ragazzi mi cosnigliate una procedura per eseguire il root?
E per quanto riguarda la recovery, cosa mi cosnigliate e come posso installarla?

Grazie!

c.m.g
28-02-2013, 12:59
Si sta parlando della 4.2.1:sly:

Ah ok, come non detto. :)

c.m.g
28-02-2013, 13:02
Ragazzi mi cosnigliate una procedura per eseguire il root?
E per quanto riguarda la recovery, cosa mi cosnigliate e come posso installarla?

Grazie!

Root:

http://www.androidgalaxys.net/modding-galaxy-s3/root-e-recovery-sul-galaxy-s3-la-guida-di-riferimento/

Clock Work Mode touch:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2002953

squigly
28-02-2013, 17:51
-.- si parla già del 5g nel 2020 -.-

fafathebest
28-02-2013, 17:58
-.- si parla già del 5g nel 2020 -.-

Conviene aspettare :D
Soprattutto in Italia poi, l'avremo già il primo gennaio 2020 sicuro

foxifoxi
28-02-2013, 18:37
:D ...

allora ho fatto la pazzia e mi sono preso il mio primo smartphone...a 34 anni:O :D , appunto il galaxy S III mini.
Ammetto che tra ieri sera ed oggi pomeriggio sto cercando di capire come funziona:D , ravanando tra i menu..pensavo peggio.

Ma ho un problema, non riesco a connettermi con il wi-fi di casa.
Ho un d-link DSL-2680 (niente di che) che ho pure resettato per scrupolo, ma non riesco ad accedere alla rete dal cell...se NON ad una sola condizione, disattivando la protezione del router:mbe:
Mi dice che la password non è corretta:mbe: (domanda demente..ma la passwd che vuole è quella che uso per accedere alle impostazioni del router via browser da pc:stordita: :confused: )

Che devo fare:D

Ah altra domanda: per inviare un sms con il programma di default, dovevo cliccare, una volta scritto (con fatica...) il tutto sulla busta con la freccia su vero??:stordita: :confused: :D ...sono totalmente a digiuno di sti cosi:O :p

Grazie in anticipo;)

Roman91
28-02-2013, 18:42
:D ...

Grazie in anticipo;)
il codice del router è quello WPA o WPA2
lo trovi sul retro

foxifoxi
28-02-2013, 18:48
lo trovi sul retro

Ah quindi vuole uno di quei due codici il cell per connettersi?:confused:

Dave83
28-02-2013, 19:50
La password del WiFi non c'entra nulla con la password che usi per accedere alle impostazioni del router.
Quella del WiFi o la trovi dietro il router (se ti è stato dato in comodato d'uso) oppure la trovi dentro le impostazioni WiFi del router.

foxifoxi
01-03-2013, 06:57
Ok ragazzi ho risolto, non entravo in un menu di configurazione del Route, giusto quello per resettare e o impostare la passwd:p

lostinyou
01-03-2013, 07:46
lo trovi sul retro

Oppure segnato su qualche carta se non è stato cambiato manualmente ma se hai il tasto wps non hai bisogno di codici lo premi sul modem-router e gs3mini lo setti per una connessione wps nelle opzioni della WiFi vedrai che dopo poco riconoscerà in auto la password

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Markino76
01-03-2013, 09:50
Root:

http://www.androidgalaxys.net/modding-galaxy-s3/root-e-recovery-sul-galaxy-s3-la-guida-di-riferimento/

Clock Work Mode touch:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2002953

Grazie mille!

Markino76
01-03-2013, 09:53
Ragazzi, ho un grosso problema con il mio nuovo S3:
ho configurato l'account gmail e sembra tutto funzionaer alla perfezione (mail, contatti e calendario) ma il push delle mail non funziona in automatico!
Per vedere le nuove mail, l'unico modo e' fare sync manualmente anche se ho controllato ed e' configurato per essere sincronizzato in automatico.

Lo sto usando in wifi quindi non c'e' nenache il problmea/dubbio dei dati in background sulla connessione dati...

Ho provato anche a cancellare tutti i dati e la cache... rimosso e rinserito il mio account ma niente.

Incredibile! Sono sconcertato che non funzioni gmail su un Android. :muro:

markich
01-03-2013, 11:05
Configuralo come exchange, funziona perfettamente. Come server metti m.google.com ;)

Ozio
01-03-2013, 12:29
Ma cosa l'app gmail? Quella funziona benissimo se hai problemi cancella nelle impost dell'app la cache e disinstalla eventuali aggiornamenti.

- Inviato dalla terza galassia -

c.m.g
01-03-2013, 13:06
Ultimo firmware brand Wind disponibile per l'aggiornamento:

http://hotfile.com/dl/196546681/1371b67/Samsung-Updates.com-GT-I9300-WIN-I9300XXEMA2-1358227330.zip.html

mtofa
01-03-2013, 15:16
Ultimamente ho notato che non mi ritrovo le chiamate senza risposta nel registro, precisamente mi vengono notificate normalmente però non rimangono memorizzate nel registro. Se non sbaglio questo comportamento succede da quando ho aggiornato alla 4.1.2 (firmware originale no brand) succede a qualcuno?

Lorenzo.Marra
01-03-2013, 20:11
Ultimamente ho notato che non mi ritrovo le chiamate senza risposta nel registro, precisamente mi vengono notificate normalmente però non rimangono memorizzate nel registro. Se non sbaglio questo comportamento succede da quando ho aggiornato alla 4.1.2 (firmware originale no brand) succede a qualcuno?

mmm, no... io ho la xxema2 itv e non ho di questi problemi....

FoxUlisse
02-03-2013, 20:48
Ciao ho da poco il Samsung SIII e ho notato una cosa strana: ho provato a cancellare una cartella nella memoria interna ma quando provo a cancellarla mi esce una finestra con questa scritta: Impossibile eliminare schemes-preset. Il supporto di archiviazione è protetto da scrittura. Rimuovere la protezione dalla scrittura e riprovare. Che potrei fare? Grazie

Maverick1987
02-03-2013, 21:45
Iscritto!
Sapete entro quanto verrà rilasciata la 4.2.1 ufficiale?

sassi
03-03-2013, 00:58
Non prima di aprile se non maggio

lostinyou
03-03-2013, 08:02
Non prima di aprile se non maggio

L'enorme diversità di dispositivi fa si che Samsung ci metta secoli prima di rilasciare un firmware.

conan_75
03-03-2013, 08:15
L'enorme diversità di dispositivi fa si che Samsung ci metta secoli prima di rilasciare un firmware.

Si vede che non hai un gs3...

Dave83
03-03-2013, 13:15

*
Tra tutti i produttori di telefoni Android penso che sia la più rapida nell'aggiornare i top gamma!

Maverick1987
03-03-2013, 20:20
*
Tra tutti i produttori di telefoni Android penso che sia la più rapida nell'aggiornare i top gamma!

Io ho avuto il nexus one ma anche li più di uno due aggiornamenti come supporto non han fatto (da froyo a gingerbread)
Google esattamente come fa qualunque marchio di telefoni cellulari appena butta fuori un nuovo nexus si dimentica dei suoi modelli precedenti (al max fa loro ancora un aggiornamento)...

CYRANO
04-03-2013, 00:18
Io ho avuto il nexus one ma anche li più di uno due aggiornamenti come supporto non han fatto (da froyo a gingerbread)
Google esattamente come fa qualunque marchio di telefoni cellulari appena butta fuori un nuovo nexus si dimentica dei suoi modelli precedenti (al max fa loro ancora un aggiornamento)...

Il nexus one era uscito con eclair,quindi ha avuto 2 Major release.
Idem il galaxy nexus finora.

Cidjsffidjfbcks

conan_75
04-03-2013, 09:14
Il nexus one era uscito con eclair,quindi ha avuto 2 Major release.
Idem il galaxy nexus finora.

Cidjsffidjfbcks

Come il gs2 e, a breve, il gs3.

toneta
04-03-2013, 10:53
sapete dirmi se c'è un modo per riconoscere con sicurezza se il terminale è originale samsung o un clone?

m_pascal
04-03-2013, 11:01
sapete dirmi se c'è un modo per riconoscere con sicurezza se il terminale è originale samsung o un clone?
Se Kies te lo riconosce e non ti vieta l'aggiornamento allora sei tranquillo.
Oppure chiami il Samsung Exclusive e gli fai verificare l'IMEI.

toneta
04-03-2013, 11:06
il fatto è che sto per prenderne uno usato..
c'è qualche codice o cose così per verificare l'hardware o firmware?

questo sito è attendibile?
http://www.numberingplans.com/?page=analysis&sub=imeinr

WarSide
04-03-2013, 11:44
il fatto è che sto per prenderne uno usato..
c'è qualche codice o cose così per verificare l'hardware o firmware?

questo sito è attendibile?
http://www.numberingplans.com/?page=analysis&sub=imeinr

Fatti dire l'imei del telefono e chiama samsung, digli che vuoi accertarti che il telefono che hai comprato (senza parlare di usato & Co) sia con garanzia italia e loro te lo dicono al volo ;)

lostinyou
04-03-2013, 16:18

Ho avuto un gs2 comprato quando era ancora il top di gamma Samsung e ti posso assicurare che per avere gli aggiornamenti Samsung mi ha fatto penare 2 firmware in un anno e mezzo uno 4.0.3 e l'altro 4.1.2 in definitiva un aggiornamento ogni 7mesi ora sono passato al nexus con almeno la certezza di ricevere aggiornamenti google poco dopo la loro uscita.

MrZime
04-03-2013, 17:19
Ragazzi ma c'è un modo per fare una formattazione a basso livello della memoria interna del cellulare?

conan_75
04-03-2013, 17:22
Ho avuto un gs2 comprato quando era ancora il top di gamma Samsung e ti posso assicurare che per avere gli aggiornamenti Samsung mi ha fatto penare 2 firmware in un anno e mezzo uno 4.0.3 e l'altro 4.1.2 in definitiva un aggiornamento ogni 7mesi ora sono passato al nexus con almeno la certezza di ricevere aggiornamenti google poco dopo la loro uscita.

Infatti ora fai da betatester...
GS2 è passato dalla 2.3.3-4-5-6 alla 4.0.2-3 ed infine 4.1.2.
Non mi pare scarso.

In tutto questo hanno inserito la nuova touchwiz ed un bel pacchetto di funzioni nel tempo.
Paradossalmente ha più funzioni un gs2 di un google pure...

sassi
04-03-2013, 17:27
Infatti ora fai da betatester...
GS2 è passato dalla 2.3.3-4-5-6 alla 4.0.2-3 ed infine 4.1.2.
Non mi pare scarso.

In tutto questo hanno inserito la nuova touchwiz ed un bel pacchetto di funzioni nel tempo.
Paradossalmente ha più funzioni un gs2 di un google pure...

Siamo un po OT ma riguardo l'attenzione con gli aggiornamenti da parte di samsung verso il suo s2 non possiamo dir nulla anzi è stato uno dei devices maggiormente supportato.

Dave83
04-03-2013, 18:29

2.3.6 a parte, Samsung ha sempre aggiornato il suo GS2 entro 3/4 mesi dall'uscita dell'ultimo firmware.
E comunque i Nexus sono aggiornati in tempo reale con l'ultima release.
Se hai la mania dell'ultimissima versione senza ricorrere a custom ROM dovevi puntare subito sui Nexus, ma a Samsung non gli si può incolpare nulla da questo punto di vista

Questi comunque mi sembrano un po' più di 2 firmware: http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s2/
Sì parla di 7 aggiornamenti, 5 se escludi i 2 rilasciati per correggere bug precedenti.

Ventresca
04-03-2013, 20:03
Siamo un po OT ma riguardo l'attenzione con gli aggiornamenti da parte di samsung verso il suo s2 non possiamo dir nulla anzi è stato uno dei devices maggiormente supportato.

si, ma la 4.0.4 non rilasciata in Italia fu una presa in giro bella e buona, e la 4.1.2 che doveva correggere i difetti della 4.0.3 (che come prestazioni era peggio di gingerbread) ci ha messo davvero tanto ad uscire, troppo per un telefono che non aveva ricevuto la 4.0.4.

conan_75
04-03-2013, 21:30
si, ma la 4.0.4 non rilasciata in Italia fu una presa in giro bella e buona, e la 4.1.2 che doveva correggere i difetti della 4.0.3 (che come prestazioni era peggio di gingerbread) ci ha messo davvero tanto ad uscire, troppo per un telefono che non aveva ricevuto la 4.0.4.

La realtà è che ci vuole tempo, specie se la maggior parte delle risorse sono ormai orientate verso il top di gamma.
Un fw android "brandizzato" è decisamente più complesso di un google experience...e decisamente più ricco di funzioni.

Sono punti di vista però non capisco il vantaggio di un google experience.
Aggiornato si ma proprio povero. Certo è tutto fluido, ma c'è poca roba.

lostinyou
04-03-2013, 22:37
La realtà è che ci vuole tempo, specie se la maggior parte delle risorse sono ormai orientate verso il top di gamma.
Un fw android "brandizzato" è decisamente più complesso di un google experience...e decisamente più ricco di funzioni.

Sono punti di vista però non capisco il vantaggio di un google experience.
Aggiornato si ma proprio povero. Certo è tutto fluido, ma c'è poca roba.

Si ma avere 300 applicazioni fatte male è secondo me inutile. Almeno parlo per me e scusate se continuo l'OT io installo ciò che mi serve non vorrei di certo un telefono con millemila funzioni perfettamente inutili quando poi ci sono delle app che adempiono al proprio compito.. e per quanto riguarda gli aggiornamenti io personalmente sul mio gs2 ne ho visti solo 2 sarò sfortunato ma cavolo sono passato dalla 2.3.5 alla 4.0.3 e poi per mia scelta alla 4.1.2 che per il mio csc non era ancora uscita. io non contesto mica il fatto che lo aggiornino meglio delle altre case ma cavolo che stress per avere un firmware decente e soprattutto per il tuo paese... visto che per ogni paese samsung demanda il rilascio alla divisione locale.possiamo dire che anche su questo in italia facciamo pena Samsung Italia ha un primato negativo in questo risollevato solo dal rilascio dell'ultima release italiana ( molto prima che in altri paesi d'europa visto che da noi la 4.0.4 non era proprio uscita ).
I porting sono sempre difficili per carità ma se samsung badasse un pò più all'essenziale non si ritroverebbe a lavorare mesi e mesi per i porting della sua touchwiz.
Per chiudere l'OT io ho semplicemente contestato la pluralità di device sul mercato da parte di Samsung. Vero è che gli utenti al 90 % non hanno che farsene di un aggiornamento firmware del telefono. Ma non capisco le logiche con le quali sfornare device su device a volte anche appartenenti alla stessa fascia di prezzo con hardware simile per poi non rilasciare aggiornamenti o rilasciare aggiornamenti fatti male per tutti quei dispositivi che non siano top di gamma.

conan_75
04-03-2013, 23:03
Effettivamente lavorano bene su s2, note e s3, così così per qualche altro modello e malissimo per tutta la fascia bassa.

lostinyou
04-03-2013, 23:20
Effettivamente lavorano bene su s2, note e s3, così così per qualche altro modello e malissimo per tutta la fascia bassa.

Già per Samsung esistono gs3 note2 sicuramente... Gs2 e note di meno e il resto andiamo sul forse esistono Bah....

Dave83
05-03-2013, 00:24
Concordo sul fatto dei troppi dispositivi, alcuni molti simili tra loro, cosa che reputo inutile per il consumatore.
Anche a me poi farebbe piacere un unico aggiornamento firmware invece che ognuno per ogni stato e operatore

LuPellox85
05-03-2013, 08:31
Ciao a tutti, mi consigliate una rom stabile e veloce per un amico?

conan_75
05-03-2013, 09:21
Ciao a tutti, mi consigliate una rom stabile e veloce per un amico?

L'ufficiale ita 4.1.2
Non credo ci sia nulla di più stabile e veloce.

LuPellox85
05-03-2013, 09:31
L'ufficiale ita 4.1.2

lui ha la 4.1.2 h3g e nota dei rallentamenti, gli metto quella no brand?

mattxx88
05-03-2013, 09:35
L'ufficiale ita 4.1.2

quoto

lui ha la 4.1.2 h3g e nota dei rallentamenti, gli metto quella no brand?

si no brand, con un buon kernel tipo il perseus, mi ci trovo da dio e arrivo abbondantemente a fine giornata pur con la cpu a 1,6ghz

Governator
05-03-2013, 09:44
Ho provato real racing 3 sia su s3 che su nexus 10. Su n10 il framerate nonostante la risoluzione più elevata mi sembra migliore.
Mi sa comunque che i giochi android non si riadattino alla risoluzione, o quanto meno tutti, probabilmente il driver fa una sorta di ridimensionamento dei frames, anche perché se quel gioco girasse su n10 alla risoluzione nativa, non andrebbe a più di 3-4 fps.

m_pascal
05-03-2013, 09:46
Ma il mio telefono me l'hanno rubato?
Perchè non torna dall'assistenza e nessuno sa che fine abbia fatto?
Chi posso chiamare se il centro al quale l'ho portato non sa niente e nemmneno il numero di Future Service (800.67267864)?
Attualmente la situazione è ferma così ma nessuno mi sa dire nulla di più

19/02/2013 Apertura richiesta di intervento
19/02/2013 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
21/02/2013 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
21/02/2013 Il prodotto è in riparazione

Devo fare querela o c'è un qualche numero che posso chiamare prima?

conan_75
05-03-2013, 10:14
I tempi di riparazione stanno tra 15/30gg...:(

EvIL-LIFe
05-03-2013, 10:55
I tempi di riparazione stanno tra 15/30gg...:(

a me l'hanno riparato il giorno stesso... nel tracking c'era scritto "in riparazione" e poi "riparato" su due linee differenti, con la stessa data.

fafathebest
05-03-2013, 11:10
Qualcuno ha poi ordinato la batteria da 3000mah?
Visto che si trova attorno ai 35 euro, io la pazzia quasi quasi la faccio... avevo detto che se fosse costata 50 come si ipotizzava non l'avrei presa, ma 15 euro in meno non è male... quella dell's2 l'avevo pagata 30 euro, ma era anche da "soli" 2100mah

Governator
05-03-2013, 11:25
Non centra con s3 ma chiedo comunque visto che è una problematica comune.
Un amico ha un galaxy nexus che ha mandato in assistenza per malfunzionamento del tasto di accesione (a vole bloccato in on, a volte che non accendeva, insomma tel inutilizzabile). Gli hanno detto che la garanzia non lo copre perché si è ossidato il circuitino e per quello gli hanno chiesto 200 euro. Stiamo scherzando? Non c'è qualcosa che si può fare?

Dave83
05-03-2013, 11:32
Ma il mio telefono me l'hanno rubato?
Perchè non torna dall'assistenza e nessuno sa che fine abbia fatto?
Chi posso chiamare se il centro al quale l'ho portato non sa niente e nemmneno il numero di Future Service (800.67267864)?
Attualmente la situazione è ferma così ma nessuno mi sa dire nulla di più

Devo fare querela o c'è un qualche numero che posso chiamare prima?

Prova a chiamare Samsung Exclusive

m_pascal
05-03-2013, 14:38
Non centra con s3 ma chiedo comunque visto che è una problematica comune.
Un amico ha un galaxy nexus che ha mandato in assistenza per malfunzionamento del tasto di accesione (a vole bloccato in on, a volte che non accendeva, insomma tel inutilizzabile). Gli hanno detto che la garanzia non lo copre perché si è ossidato il circuitino e per quello gli hanno chiesto 200 euro. Stiamo scherzando? Non c'è qualcosa che si può fare?
Querela

Governator
05-03-2013, 15:18
Querela

Hanno ricondotto l'ossidazione come utilizzo inappropriato del dispositivo in ambienti umidi e quindi fuori da garanzia. Ma scherziamo? Allora qualunque componente che muore, diciamo che capita perché l'ambiente è umido e non aggiustiamo il telefono a nessuno.

Dave83
05-03-2013, 15:41
Avevo già sentito di questi casi e già mi era stato detto da qualcuno che non si può fare nulla, e ci ero rimasto parecchio male.
Perché il fatto che sia ossidato, secondo me, non vuol dire per forza che uno abbia usato il telefono in ambienti non adatti o che abbia rovesciato dell'acqua sul telefono, o ci abbia adirittura fatto il bagno.

squigly
05-03-2013, 15:54
si dice che il galaxy S4 avrà la tecnologia eye-tracking letto sul nyt digitale questa tecnologia permette lo scrolling con gli occhi!!!

lostinyou
05-03-2013, 15:56
Avevo già sentito di questi casi e già mi era stato detto da qualcuno che non si può fare nulla, e ci ero rimasto parecchio male.
Perché il fatto che sia ossidato, secondo me, non vuol dire per forza che uno abbia usato il telefono in ambienti non adatti o che abbia rovesciato dell'acqua sul telefono, o ci abbia adirittura fatto il bagno.

Buahahahah certo che ci si aspetta di tutto meno che un telefono di quelle cifre possa fare il bagno insieme a te ahahahah..

Hanno ricondotto l'ossidazione come utilizzo inappropriato del dispositivo in ambienti umidi e quindi fuori da garanzia. Ma scherziamo? Allora qualunque componente che muore, diciamo che capita perché l'ambiente è umido e non aggiustiamo il telefono a nessuno.

In effetti c'è da aspettarsi un servizio di assistenza migliore. Uno poi ci rimane male se ti dicono no guarda il telefono ha il contatto ossidato noi non possiamo fare niente a meno di una spesa di 200 € O_O per poi cosa sostituire un contatto da pochi euro? bah che ladri:muro:

Dave83
05-03-2013, 16:27
Se mi dovesse capitare a me, sapendo di essere nel giusto, mi incazzerei come una iena. Purtroppo mi era stato anche detto (da alcuni utenti) che legalmente possono farlo, non so se sia vero...

sassi
05-03-2013, 16:28
Parlando delle nuove funzioni spero tanto che sammy aggiunga gestures stile ipad. Spesso mi ritrovo a fare per abitudine uno zoom out con tre dita per chiudere un app ..cavolate tipo eye scroll ecc per me sono inutili

Marci
05-03-2013, 18:15
Oggi ho tenuto in mano un Nexus 4, da sbavo:sbavvv:

aquistar
05-03-2013, 21:22
Oggi ho tenuto in mano un Nexus 4, da sbavo:sbavvv:

Rispetto la tua opinione ma per cosa sbavi ?

Io preferisco S3 anche dopo averli visti entrambe.

lostinyou
06-03-2013, 12:05

Unica critica Samsung credo non debba arrivare a sfornare galaxy s ... con schermi da 5 pollici... Diventano troppo grandi da maneggiare. Io ho nexus 4ora dopo un s2 posso assicurarci che su alcune cose è ancora meglio un galaxy. Tipo fotocamera frontale... Espansione con micro-sd ecc.. Sul lato prestazioni nexus se la cava egregiamente anche rispetto ad s3

FoxUlisse
06-03-2013, 20:15
Mamma mia quanto è complicato. Ci avrò perso un'ora e ancora non sono riuscito a parlare con un addetto Vodaphone. In poche parole non so per quale mistero ma non riesco più ad entrare con il mio User e Pass. nel sito web Vodafone. E questo nonostante avessi richiesto una nuova password. Qualcuno è così gentile da darmi il humero dell'Assistenza Vodafon e poter parlare con un addetto?
Grazie

Marci
06-03-2013, 20:44

Innanzitutto le dimensioni, pensavo fosse enorme, invece è grosso come l'S2 (più piccolo di S3 quindi) e poi i materiali mi sono piaicuti tantissimo (il vetro dietro con quella finitura è davvero bello).
Non ultimo lo schermo vicinissimo al vetro che quasi sembra di toccare direttamente.
Ovviamente parlo per impressioni tattili e visive, poi magari dal punto di vista software perde eh:)

lostinyou
06-03-2013, 21:37
Innanzitutto le dimensioni, pensavo fosse enorme, invece è grosso come l'S2 (più piccolo di S3 quindi) e poi i materiali mi sono piaicuti tantissimo (il vetro dietro con quella finitura è davvero bello).
Non ultimo lo schermo vicinissimo al vetro che quasi sembra di toccare direttamente.
Ovviamente parlo per impressioni tattili e visive, poi magari dal punto di vista software perde eh:)

Concordo ma su alcune caratteristiche dobbiamo ammetterlo che è inferiore a s3

sassi
06-03-2013, 23:13
A livello software a parte le ultime versioni di Android sempre aggiornate nin vedo il plus..a livello hw a parte il procio e la ram quella della sd e una bella mancanza..
Ce chi preferisce android puro e crudo (serie nexus) e chi con personalizzazioni varie (sense per htc, touchwiz Samsung ecc)
Io propendo per la seconda.
Ps: ho visto gli screen dell s4 i menu hanno sfondo bianco e quello delle impostazioni suddiviso per tab..a me piace chissà se lo vedremo anche per s3 (note 2 sicuro)

Inviato dalla Terza Galassia (SGS III)

Dave83
07-03-2013, 08:35
Ma io gli screenshot che girano per la rete non li considero più di tanto, non ce n'è uno a risoluzione nativa del GS4, alcuni hanno il menu nero, altri bianco (magari sarà opzionale), alcuni hanno i tasti virtuali a video, altri no, alcuni l'exinos altri lo snapdragon.

c.m.g
07-03-2013, 09:36
Nuova release BTU (UK) I9300XXEMB5:

http://hotfile.com/dl/197289257/8150ad4/Samsung-Updates.com-GT-I9300-BTU-I9300XXEMB5-1361760837.zip.html

Governator
07-03-2013, 11:38
A livello software a parte le ultime versioni di Android sempre aggiornate nin vedo il plus..a livello hw a parte il procio e la ram quella della sd e una bella mancanza..
Ce chi preferisce android puro e crudo (serie nexus) e chi con personalizzazioni varie (sense per htc, touchwiz Samsung ecc)
Io propendo per la seconda.
Ps: ho visto gli screen dell s4 i menu hanno sfondo bianco e quello delle impostazioni suddiviso per tab..a me piace chissà se lo vedremo anche per s3 (note 2 sicuro)

Io ho paura che samsung sta per perdere un cliente. Questa volta non saranno 2/3000 punti in più in antutu a farmi scegliere samsung. La concorrenza è agguerrita...Concordo con tutti sul fatto che la plastica p migliore di altri materiali, però comincia un pochino a scocciare, oltretutto i materiali la lavorazione di s3 non mi è parsa impeccabile. Spero cambino rotta, tanto i giochini dei mhz oramai non contano più nulla. Gli smartphone di nuova generazione, ma anche quelli dello scorso anno, oramai hanno una potenza molto al di sopra del necessario. Sarà l'ottimizzazione software ed i materiali a fare la differenza.

lostinyou
07-03-2013, 12:05
Io ho paura che samsung sta per perdere un cliente. Questa volta non saranno 2/3000 punti in più in antutu a farmi scegliere samsung. La concorrenza è agguerrita...Concordo con tutti sul fatto che la plastica p migliore di altri materiali, però comincia un pochino a scocciare, oltretutto i materiali la lavorazione di s3 non mi è parsa impeccabile. Spero cambino rotta, tanto i giochini dei mhz oramai non contano più nulla. Gli smartphone di nuova generazione, ma anche quelli dello scorso anno, oramai hanno una potenza molto al di sopra del necessario. Sarà l'ottimizzazione software ed i materiali a fare la differenza.

Quoto in toto... ora la parola d'ordine è ottimizzazione

fafathebest
07-03-2013, 15:34
Ho poi acquistato la batteria da 3000mah, mi è arrivata oggi.
Appena faccio una giornata completa dopo un paio di cariche vi dico le impressioni :)

lostinyou
07-03-2013, 15:37
Appena faccio una giornata completa dopo un paio di cariche vi dico le impressioni :)

Fanne 4- 5 cicli di carica completa così avrai le idee chiare:D

markich
07-03-2013, 16:21

Puoi postare delle foto con la nuova back cover montata?

fafathebest
07-03-2013, 17:18

Mi spiace ma ho solo l's3 per fare le foto...

Ad ogni modo è diventato una bella barchetta, la differenza di peso si sente tutta...

Appena riesco vi posterò degli screenshot relativi all'autonomia.

Dave83
07-03-2013, 19:35

In rete ne trovi quante ne vuoi

WarSide
07-03-2013, 23:41
Vi aggiorno sulla mia situazione: finalmente mi hanno restituito il telefono e sembra andare.

25/01/2013 Apertura richiesta di intervento
25/01/2013 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
29/01/2013 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
07/02/2013 Il prodotto è stato riparato
05/03/2013 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
06/03/2013 Riconsegnato al cliente

40 Giorni per ripararlo (il 23 è stato portato al centro samsung).

Ho provato ad eseguire l'EMMC check e mi riporta che il chip è di dicembre 2012, quindi me lo han cambiato ma non è cambiato l'IMEI, quindi non hanno cambiato l'intera scheda logica (in teoria).

In realtà la questione è più delicata, perché ho la sensazione che scrivano a c@zzo nella nota di riparazione cosa hanno fatto, questo per non ammettere la moria di chip e il relativo cambio di scheda logica (anche perché in europa non è possibile clonare l'IMEI su altri moduli telefonici, cosa possibile in altre parti del mondo...).

Vedremo quanto dura adesso :rolleyes:

aquistar
08-03-2013, 15:50
Vi aggiorno sulla mia situazione: finalmente mi hanno restituito il telefono e sembra andare.

40 Giorni per ripararlo (il 23 è stato portato al centro samsung).

Ho provato ad eseguire l'EMMC check e mi riporta che il chip è di dicembre 2012, quindi me lo han cambiato ma non è cambiato l'IMEI, quindi non hanno cambiato l'intera scheda logica (in teoria).

anche perché in europa non è possibile clonare l'IMEI su altri moduli telefonici, cosa possibile in altre parti del mondo...

Vedremo quanto dura adesso :rolleyes:

Tranquillo in laboratorio fanno ciò che vogliono ;)

L'importante è che sia riparato e con un nuovo chip.

m_pascal
08-03-2013, 16:36
Oggi ho chiamato Future Service e, leggendo il mio IMEI, mi hanno fatto il nome di una persona della mia stessa città che non conosco. Quando gli ho chiesto che cavolo c'entrava questo tizio con me la tipa ha svicolato argomento ed è diventata vaga.
Ho paura che il mio telefono sia stato consegnato alla persona sbagliata. Sul sito comunque compare ancora IN RIPARAZIONE.
Comunque sia nessuno alla Samsung sa dove sia il mio telefono.
Incompetenti!!!

WarSide
08-03-2013, 16:41
Oggi ho chiamato Future Service e, leggendo il mio IMEI, mi hanno fatto il nome di una persona della mia stessa città che non conosco. Quando gli ho chiesto che cavolo c'entrava questo tizio con me la tipa ha svicolato argomento ed è diventata vaga.
Ho paura che il mio telefono sia stato consegnato alla persona sbagliata. Sul sito comunque compare ancora IN RIPARAZIONE.
Incompetenti!!!

Se è ancora in riparazione non dovresti aver problemi, il mio veniva dato per riparato quando non lo era, consolati...

Forse la tipa ha scritto male l'imei che gli hai dettato nel terminale, prova a richiamare ;)

aquistar
08-03-2013, 17:22
Incompetenti!!!

Che pacciugoni ma non è colpa di samsung sono i centri di assistenza che fanno casino, la sola colpa di samsung è quella di controllarli poco severamente.
Comunque stai tranquillo riavrai un S3 in ogni caso ed in perfetto stato;)

sassi
08-03-2013, 17:44
Ragazzi quando tengo aperte due app in multiwindow come faccio a chiuderne una sola??
Grazie

fafathebest
08-03-2013, 17:56
Ragazzi quando tengo aperte due app in multiwindow come faccio a chiuderne una sola??
Grazie

Io di solito mando a tutto schermo quella che voglio tenere aperta

cangia
08-03-2013, 18:44
qualcuno sta provando stabilmente una rom basata sulle ultime leak 4.2.1 ?

fafathebest
08-03-2013, 18:59
qualcuno sta provando stabilmente una rom basata sulle ultime leak 4.2.1 ?

Io ho tenuto fino a ieri l'omega basata sulla 4.2.1

Funzionava benissimo, salvo l'autonomia che per i miei gusti era un po' troppo scarsa, più che altro la batteria scendeva molto anche senza usarlo.

rizzotti91
09-03-2013, 01:29
Nessun fan della Android Revolution? :asd:

fafathebest
09-03-2013, 15:29
Seconda carica con la batteria da 3000mah.
Ottimi risultati per ora.

sassi
10-03-2013, 03:26
Io con tutto stock anche la batteria::D
Ps: sono pure lw 4.30 di mattina :)
http://img.tapatalk.com/d/13/03/10/7ery2eju.jpg

cangia
10-03-2013, 11:29
Non mi ricordo dove ho letto che da poco le rom AOKP hanno introdotto il supporto completo al SGS3.. ma com'è possibile dato che mancano ancora vari sorgenti? :what:

Salvio66
10-03-2013, 12:10
rega...per favore, cerchiamo di uppare immagini un pò più "gentili" per i monitor... magari un pò più piccole tanto si capisce bene lo stesso ;)

fafathebest
10-03-2013, 12:33
Le ho uppate da tapatalk io le vedo piccole.
Ad ogni modo le tolgo se danno fastidio

Lorenzo.Marra
10-03-2013, 12:35
una domanda ragazzi... ho preso un s3 alla mia ragazza e vorrei installarle un po' di cose. se accedo al google play col mio account devo per forza aggiungerlo al telefono? in tal caso se poi lo eliminassi dopo aver installato le app, avrei problemi di funzionamento?

Salvio66
10-03-2013, 12:40
Le ho uppate da tapatalk io le vedo piccole.
Ad ogni modo le tolgo se danno fastidio

adesso ho capito il perché... no dai vai tranquillo ... comunque si vedono grandi sul forum...se vai di browser te ne accorgi... su tapatalk sembrano piccole in effetti... ;)

d8ressa
10-03-2013, 12:56
Stamattina kies mi ha pop-uppato un fantomatico aggiornamento del firmware chiedendomi di aggiornare il dispositivo... o.O

Salvio66
10-03-2013, 13:00
http://i.imgur.com/47hVSUd.pnghttp://i.imgur.com/wOo8m0N.pnghttp://i.imgur.com/d5rXfbC.png
http://i.imgur.com/BjqL8nx.pnghttp://i.imgur.com/VnSQWeJ.png

Wanamlite 6.2 ( XXEMB5) ,Kernel Perseus 33,Jkay, leggero donwvolt tramite STWeaks....

non é sempre così... ieri e oggi non ho navigato molto come i giorni che sono in giro per lavoro , dove magari a forza di cercare la rete e visualizzare pagine arrivo a sera con il 35-40% di batteria che comunque mi é sufficente alla grande...
ho una batteria di riserva nuova mai usata... credevo di averne bisogno come con il precedente SII .... invece...:D

Roman91
10-03-2013, 13:08
ottimo risultato :)
hai provato a vedere se il ternimale rimane stabile anche sotto stress?

markich
10-03-2013, 13:57
Beh mi sembra un risultato del tutto normale, hai utilizzato lo schermo solo 42 minuti..è quello che consuma più batteria :D

Salvio66
10-03-2013, 14:16
Beh mi sembra un risultato del tutto normale, hai utilizzato lo schermo solo 42 minuti..è quello che consuma più batteria :D

infatti...comunque anche quando faccio uso "intensivo" arrivo a sera con almeno il 25-30%...

sassi
10-03-2013, 21:40
Ragassuoli mi son deciso a rootare il cell. .ma vorrei due info.
La prima: se rooto il cell in caso di update devono aggiornare tramite odin??
Due: rooto principalmente per il framework e le sue possibilità di modifica del cell..ora chiedo quale mi consigliate e in caso di aggiornamento ufficiale cosa succede?
Graziee

totti240282
11-03-2013, 09:59
Ma solo a me se lo uso 20 minuti la mattina passa da 100% a 95/93 tutto insieme ?

Poi il resto della giornata cala normalmente.

mattxx88
11-03-2013, 10:04
il mio non è ancora morto (da settembre che ce l'ho)
altri casi di gs3 defunti?
intanto in attesa della sua dolce morte mi sn preso un Nexus 4 :asd:

Dave83
11-03-2013, 10:08
Ma solo a me se lo uso 20 minuti la mattina passa da 100% a 95/93 tutto insieme ?

Poi il resto della giornata cala normalmente.

Beh, se sono 20 minuti di display acceso non è così impossibile, soprattutto se lo usi per navigare o scaricare qualcosa.
Alla fin fine facendo i conti vorrebbe dire tenere acceso il display 5 o 6 ore di fila per consumare tutta la batteria.

MarcoM
11-03-2013, 12:53
il mio non è ancora morto (da settembre che ce l'ho)
altri casi di gs3 defunti?
intanto in attesa della sua dolce morte mi sn preso un Nexus 4 :asd:

Ah, beh, ti sei parato ben bene il ... :ciapet:

Governator
11-03-2013, 13:34
OT: girano foto dell's4...spero siano fake, e credo che lo siano, samsung ha resisitito fino ad ora e non penso voglia bruciare la sorpresa giusto 2-3 gg prima del lancio. Se così non fosse, spero che a livello hardware ed innovazione non caccino nulla di eclatante rispetto alla concorrenza, così li abbandono. Certo fa un po paura cambiare per andare su un altro prodotto che non sappiamo come verrà supportato....speriamo siano immagini fake.

mattxx88
11-03-2013, 13:39
Ah, beh, ti sei parato ben bene il ... :ciapet:

Ti dirò, sarà che mi sono abituato all s3, ma il N4 non me lo fa assolutamente rimpiangere a parte gli aggiornamenti in "tempo reale" non ha nulla di piu ;)
è un gran smartphone l's3 e lo tengo cmq come cell da lavoro

Arradgiato
11-03-2013, 14:54
Stamattina kies mi ha pop-uppato un fantomatico aggiornamento del firmware chiedendomi di aggiornare il dispositivo... o.O

e lo hai eseguito?

cangia
11-03-2013, 16:49
Ti dirò, sarà che mi sono abituato all s3, ma il N4 non me lo fa assolutamente rimpiangere a parte gli aggiornamenti in "tempo reale" non ha nulla di piu ;)
è un gran smartphone l's3 e lo tengo cmq come cell da lavoro

ecco, io volevo fare il passaggio S4 - N4 ( non troppo convinto , a dire il vero :mbe: ).. ma leggendo il tuo commento i miei dubbi si son raddoppiati .. mi fai una rece veloce veloce del N4 ed eventuali punti di forza/negativi rispetto al S3, se hai tempo e non chiedo troppo ?

mattxx88
11-03-2013, 17:02
ecco, io volevo fare il passaggio S4 - N4 ( non troppo convinto , a dire il vero :mbe: ).. ma leggendo il tuo commento i miei dubbi si son raddoppiati .. mi fai una rece veloce veloce del N4 ed eventuali punti di forza/negativi rispetto al S3, se hai tempo e non chiedo troppo ?

La prima cosa che mi ha colpito sono i colori, il N4 ha un monitor ips e a primo impatto sembrano sbiaditi e slavati rispetto al super amoled samsung
ce da dire però che il superamoled pompa i colori fuori maniera invece l'ips ha una resa cromatica più reale (va a gusti insomma)
touch: scrivendo secondo me l's3 è molto piu reattivo del N4
campo: mi sembra che abbia una ricezione migliore l's3 del N4
design: N4 è di un altro pianeta rispetto all's3 (ma anche qui va a gusti come il monitor)
google experience: il N4 è un telefono google e quindi hai supporto ufficiale "vita natural durante" del device, con l's3 ora che sta uscendo l's4 mi sa che avremo aggiornamenti con sempre più ritardo (ok ci sn le custom ROM ma se uno vuole tutto official, il N4 è la via e anche lui cmq permette custom rom ecc ecc)

ergo: se vuoi passare solo per sfizio tieniti l's3
io sn "passato" (nn è proprio il termine corretto visto che li tengo entrambi) a N4 per il support software

SiR.OnLy
11-03-2013, 17:04
non so se qualcuno ha già chiesto.. cmq..

plants vs zombies.. ho visto che da 1 settimana circa c'è sul playstore.. 1.12€.. 78 cent su amazon e 2€ su samsung app shop..

ora.. ho provato a comprarlo sul playstore ma non c'è verso.. ho una scheda vodafone, la mia vecchia (ho cambiato operatore e numero da 2 mesi circa).. volevo acquistarlo con quella tramite il credito telefonico ma continua a darmi errore.. provato a riprovato mille volte..

è 1 errore perkè l'applicazione non è completamente compatibile o cos'altro?

perkè vorrei tanto giocarci.. :\

Dave83
11-03-2013, 18:43
Io non sapevo neanche che si potesse pagare tramite credito telefono sul play store, ho sempre usato paypal e quando ho registrato l'account mi pare che non ci fosse la possibilità di usare il credito telefonico

Sheep85
11-03-2013, 21:13
Ciao a tutti,

Ho provato ezpdf reader su s3, purtroppo ci mette parecchio a caricare le pagine quando leggo i pdf.

Per caso avete altri pdf reader piu' performanti su s3 da provare?

Grazie
Marco

SiR.OnLy
11-03-2013, 22:14
Io non sapevo neanche che si potesse pagare tramite credito telefono sul play store, ho sempre usato paypal e quando ho registrato l'account mi pare che non ci fosse la possibilità di usare il credito telefonico

se hai una sim vodafone e un telefono brandizzato vodafone si..

rizzotti91
11-03-2013, 22:48
Ciao a tutti,

Ho provato ezpdf reader su s3, purtroppo ci mette parecchio a caricare le pagine quando leggo i pdf.

Per caso avete altri pdf reader piu' performanti su s3 da provare?

Grazie
Marco

Adobe reader é molto fluido..

Sheep85
12-03-2013, 09:00
Adobe reader é molto fluido..

Ti ringrazio :)

Ieri sera ho provato anche smartqReader e mi sembra fluido e leggero ;)

Dave83
12-03-2013, 09:24
edit

lostinyou
12-03-2013, 13:10
Guarda ti parlo per esperienza personale sono passato da un s2 a n4 come personalizzazione sono d'accordo ma sono molte cose a volte che l'utente medio non sa che farsene a mio parere...per quanto riguarda l'hardware non so s3 ma n4 è molto performante e i problemi di cui sopra non ne ho riscontrati nemmeno uno.

Markino76
12-03-2013, 13:18
Ciao ragazzi, ho eseguito il root del mio S3 e ora vorrei rimuovere le applicazioni che Samsung installa di default con la ROm stock... ho provato sia con Titanium Backup Pro che con un'altra app trovata nel market ma non riesco a disinstallarle/toglierle dalal rom definitivamente.
Qualcuno sa aiutarmi?

mattxx88
12-03-2013, 13:27
Non ha espansioni, non ha radiofm, non é un granchè come multimedialità, ha problemi di throttling cpu/gpu (a meno che non abbiano risolto con un fix software), SO molto limitato nella personalizzazione.

A parte l'hardware aggiornato e il supporto, personalmente, lo consiglio solo agli appleuser che si sbattono con pc e software affini per poter smanettare col device.

Guarda ti parlo per esperienza personale sono passato da un s2 a n4 come personalizzazione sono d'accordo ma sono molte cose a volte che l'utente medio non sa che farsene a mio parere...per quanto riguarda l'hardware non so s3 ma n4 è molto performante e i problemi di cui sopra non ne ho riscontrati nemmeno uno.

quoto, nemmeno io avuto problemi di thermal throttling
però se fossi un possessore di s3 di certo non cambierei

lostinyou
12-03-2013, 13:36
quoto, nemmeno io avuto problemi di thermal throttling
però se fossi un possessore di s3 di certo non cambierei

Inoltre la multimedialità è buona... Quindi non capisco perché denigrare questo device

mattxx88
12-03-2013, 13:43
Inoltre la multimedialità è buona... Quindi non capisco perché denigrare questo device

per multimedialtià che intendete? mi pare faccia tutto quello che fa un s3, e di pro non ha tutte le cazzatine messe dentro da samsung o i vari cuochi che fan le loro mod. il s.o by samsung pesa quanto xp su wuindows, una follia imho. questo pesa meno della metà
ci sn i suoi pro e contro insomma, ognuno valuta in base alle proprie esigenze

markich
12-03-2013, 14:53
Qualcuno mi dice cos'è multipdp? Continua a crearmi wakelock nel mio S3..

Governator
12-03-2013, 18:08
Ragazzi mi aiutate a capire perché il mio s3 sembra lento? Non è una cosa di ora ma mi ha sempre dato la sensazione che è non sia velocissimo nel fare le cose.... attesa nella apertura del dialetto o applicazioni.... il consumo di ram non so se è anomalo ma dopo qualche he giorno di uso se non ripulisce arrivederci o a tenere liberi un centinaio di mb di ram..... ma la cosa strana è che ho mi sembra lento nel fare le cose... ma stupidaggini tipo lo sblocco... o la ricerca nel telefono o la navigazione nei menu.... mi sembra un pochino indeciso..... possibile che he siano cambiati i miei standard di velocità e la gente s3 non riesca a starmi dietro?

Dopo un primo avvio le apps in esecuzione sono le seguenti:

http://img.tapatalk.com/d/13/03/13/usununym.jpg

http://img.tapatalk.com/d/13/03/13/jajy2ape.jpg

http://img.tapatalk.com/d/13/03/13/qa4uvu6u.jpg

conan_75
12-03-2013, 18:25
Risparmio energetico disattivato?

lostinyou
12-03-2013, 18:25
Ragazzi mi aiutate a capire perché il mio s3 sembra lento? Non è una cosa di ora ma mi ha sempre dato la sensazione che è non sia velocissimo nel fare le cose.... attesa nella apertura del dialetto o applicazioni.... il consumo di ram non so se è anomalo ma dopo qualche he giorno di uso se non ripulisce arrivederci o a tenere liberi un centinaio di mb di ram..... ma la cosa strana è che ho mi sembra lento nel fare le cose... ma stupidaggini tipo lo sblocco... o la ricerca nel telefono o la navigazione nei menu.... mi sembra un pochino indeciso..... possibile che he siano cambiati i miei standard di velocità e la gente s3 non riesca a starmi dietro?

Dopo un primo avvio le apps in esecuzione sono le seguenti:

http://img.tapatalk.com/d/13/03/13/usununym.jpg

http://img.tapatalk.com/d/13/03/13/jajy2ape.jpg

http://img.tapatalk.com/d/13/03/13/qa4uvu6u.jpg

Il consumo di RAM non mi sembra anomalo possibile che ci sia attivato il risparmio energetico... A volte con il risparmio energetico fa di questi scherzi

cangia
12-03-2013, 21:09
ok, tornando al nostro S3 :D delle varie AOSP/AOKP che mi dite ?

sna696
12-03-2013, 21:50

Da settembre sono con la cyanogen 10.x e non rimpiango la stock...parere personale ovviamente :-) punti forza? Modularità e semplicità

cangia
12-03-2013, 21:54
Da settembre sono con la cyanogen 10.x e non rimpiango la stock...parere personale ovviamente :-) punti forza? Modularità e semplicità

addirittura da settembre :eek: io l'avevo provata tempo fa ma aveva un consumo della batteria osceno .. ha qualche bug rilevante ?

sna696
12-03-2013, 22:15
addirittura da settembre :eek: io l'avevo provata tempo fa ma aveva un consumo della batteria osceno .. ha qualche bug rilevante ?

IMHO nulla che possa sconsigliarla dall'uso giornaliero, personalmente come autonomia faccio più di persone che conosco con la stock :) poi certamente dipende dall'utilizzo, le performance son superiori alla stock, ovviamente le applicazioni samsung si perdono

sassi
12-03-2013, 22:44
Con il risparmio energetico diventa una lumaca
Ps: nessuno che sappia risp alla mia domanda di due giirni fa?

cangia
12-03-2013, 22:56
IMHO nulla che possa sconsigliarla dall'uso giornaliero, personalmente come autonomia faccio più di persone che conosco con la stock :) poi certamente dipende dall'utilizzo, le performance son superiori alla stock, ovviamente le applicazioni samsung si perdono

Allora dovrò riprovarla, vediamo se la cm oppure la AOKP che è ufficialmente supportata da un paio di giorni. I

Governator
12-03-2013, 23:05
No ragazzi, il risparmio energetico è disabilitato (intendete quello che si abilita e disabilita dalle notifiche giusto?)...me ne sarei accorto credo perché quando è abilitato addirittura i menu sono meno fluidi. Non dovrebbe essere abilitato...cosa può essere....I widget quanto incidono? Io tengo 4 pagine quasi piene.

Governator
13-03-2013, 00:40

Non ho provato n4 ma pare che come in passato google non fa altro che proporre hardware rodato (non sempre stavolgente) ma di buona qualità. Come potenza siamo sugli stessi livelli credo, s3 ha qualche chicca software in più (smart stay, e smart call che ritengo i più utili imho, a meno di smanettamenti con le rom ovviamente) support a micro sd, display più grande avendo i tasti fisicifuori dal display e credo sia anche più sottile. Batteria rimovibile, ma penso che anche la fotocamera di s3 sia sopra. Modulo gps più veloce, direi perfetto (da non trascurare si si usa molto la navigazione eh...) e scheda audio superiore (per me che ascolto tanta musica conta non poco).
C'è poi con le ultime rom il multiwindow e già da tempo il popup play che ritengo inutile, ma figo come dimostrazione di potenza. :)

Arradgiato
13-03-2013, 09:04
No ragazzi, il risparmio energetico è disabilitato (intendete quello che si abilita e disabilita dalle notifiche giusto?)...me ne sarei accorto credo perché quando è abilitato addirittura i menu sono meno fluidi. Non dovrebbe essere abilitato...cosa può essere....I widget quanto incidono? Io tengo 4 pagine quasi piene.

basta un widget programmato ad minkiam che ti impegna il processore anche quando non dovrebbe e ti si rallenta tutto...ma come consumo batteria come sei messo? quanto deep sleep hai in percentuale?

Governator
13-03-2013, 09:25
basta un widget programmato ad minkiam che ti impegna il processore anche quando non dovrebbe e ti si rallenta tutto...ma come consumo batteria come sei messo? quanto deep sleep hai in percentuale?

Ho disinstallato il i programmi di monitoraggio dopo aver verificato che il deepsleep ed il consumo delle apps era regolare. La batteria mi copre pelo pelo la giornata, nonostante per la maggior parte del tempo il cell sia in stand by (lo uso pochissimo ma ho diverse apps che usano la rete, meteo, gmail, widget credito tre, viber, whatsapp, e qualche altra cosa).
Dici che devo ricominciare a monitorare?

Arradgiato
13-03-2013, 10:25
Ho disinstallato il i programmi di monitoraggio dopo aver verificato che il deepsleep ed il consumo delle apps era regolare. La batteria mi copre pelo pelo la giornata, nonostante per la maggior parte del tempo il cell sia in stand by (lo uso pochissimo ma ho diverse apps che usano la rete, meteo, gmail, widget credito tre, viber, whatsapp, e qualche altra cosa).
Dici che devo ricominciare a monitorare?

secondo me da quando hai smesso di monitorare gli stati dello sp, avrai installato qualche widget che ti tiene il cell "sveglio" più del dovuto..anche perchè hai detto che, nonostante tu stia usando poco il cell, non arrivi a fine serata

abclito
13-03-2013, 10:56

Io con la stock mi trovo BENISSIMO.
Ho provato varie rom; la FoxHound e' quella che mi e' piaciuta di piu' ma alla fine sono ritornato (da circa un mese) alla stock.

Governator
13-03-2013, 11:43
http://img.tapatalk.com/d/13/03/13/e8u7uneq.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/03/13/ybybuhuj.jpg

Considerate pure che mentre sto a lavoro sto usando il cell per ascoltare la musica con power amp, e forse per quello no nva in deep sleep.
Ma non mi lamento del consumo, che seppure non buono mi sta bene, le prestazioni no nmi convincono...stasera magari faccio un filmatino a telefono appena acceso per mostrarvi come gira il cell.

m_pascal
13-03-2013, 15:25
IL TELEFONO E' TORNATO DALL'ASSISTENZA DOPO QUASI UN MESE!!!
ORMAI NON CI SPERAVO PIU'...

In assistenza mi hanno detto che:
- era stato aggiornato il firmware (alla fine di questa frase ero ghiacciato)
- era stato calibrato il touchscreen (ora ero bollente dalla rabbia)
- era stata riparata la "scheda logica" (mi sono rincuorato, sebbene davo fiducia a queste parole come se fossero state di Giuda).
Tornato al lavoro ho subito controllato il MAC Address del Wifi ed effettivamente gli ultimi tre doppini non corrispondono a quelli memorizzati nell'autenticazione del router.
Controllando con eMMC Brickbug mi dice "No. Sane chip" e l'eMMC è del tipo VTU00M, data 12/2012, FwRev 0xf7.
Forse posso stare tranquillo :p

c.m.g
13-03-2013, 16:09

- era stata riparata la "scheda logica" (mi sono rincuorato, sebbene davo fiducia a queste parole come se fossero state di Giuda).
Tornato al lavoro ho subito controllato il MAC Address del Wifi ed effettivamente gli ultimi tre doppini non corrispondono a quelli memorizzati nell'autenticazione del router.
Controllando con eMMC Brickbug mi dice "No. Sane chip" e l'eMMC è del tipo VTU00M, data 12/2012, FwRev 0xf7.

Buon per te! Il mio ha ancora l'emmc vecchia e non da segni di cedimento. Probabilmente non tutti i chip vecchi erano difettosi.

mattxx88
13-03-2013, 16:10
Buon per te! Il mio ha ancora l'emmc vecchia e non da segni di cedimento. Probabilmente non tutti i chip vecchi erano difettosi.

Idem :)

conan_75
13-03-2013, 16:13

Ora lo puoi vendere per passare ad s4 :D
Tra quanto ci vediamo nel prossimo thread?

fabioss
13-03-2013, 16:20
Ho qualche dubbio sulla durata della batteria del mio S3.
Queste sono alcune screen:
UpTiki.com - Hosting immagini gratuito » File Viewer (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=fjfw4zqb3olm753498ri.png)
UpTiki.com - Hosting immagini gratuito » File Viewer (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=hwk6wim406d9vic7of3.png)
UpTiki.com - Hosting immagini gratuito » File Viewer (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=uvhnb13jo10jp99xxuj.png)
UpTiki.com - Hosting immagini gratuito » File Viewer (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=7mld1wrl2ps03edszbhx.png)
UpTiki.com - Hosting immagini gratuito » File Viewer (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=0k8k7k7f3t0gjwjfe5e2.png)
UpTiki.com - Hosting immagini gratuito » File Viewer (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=za7p2xtpk5je9svu30l9.png)

Notate niente di strano?

p.s. le screen di "batteria" le ho fatte un po' dopo.

m_pascal
13-03-2013, 16:47
Ora lo puoi vendere per passare ad s4 :D
Tra quanto ci vediamo nel prossimo thread?
Credo mi dovrà stupire un bel pò perchè in caso contrario non comprerò l'S4.
Stando ai vari rumors faccio alcune considerazioni:
- La nuova fotocamera che fa le foto sferiche non mi interessa molto perchè non mi aspetto risoluzioni decenti
- La maggiore potenza di calcolo non mi attira. Tra l'S2 che ho usato ieri ed il mio S3, devo essere sincero, non c'è affatto molta differenza (io non gioco, sia chiaro).
- Più ram? Effettivamente la maggior ram dell'S4 è una cosa che mi attira ma non è sufficiente da sola per farmi cambiare l'S3
- Il display Full HD non mi serve, non ci vedo così bene da apprezzare la maggiore risoluzione. Non credo ci vediate così bene neanche voi, comunque :)
- Lo schermo più grande non lo voglio anzi, preferirei uno schermo come quello dell'S2, massimo come l'S3.

Potrei essere attirato dall'S4 in caso di:
- Ricarica wireless in dotazione standard (con tutto il necessario però!!!)
- LTE e 2 o più Gb di ram nella versione base
- Fotocamera con stabilizzatore ottico con prestazioni REALMENTE superiori a quelle della già ottima fotocamera dell'S3. Foto e video "leggermente" migliori non mi giustificano un cambio.
- Trivella laser di profondità
- Cannone ad infravioletti

Madara76
13-03-2013, 16:52
Credo mi dovrà stupire un bel pò perchè in caso contrario non comprerò l'S4.
Stando ai vari rumors faccio alcune considerazioni:
- La nuova fotocamera che fa le foto sferiche non mi interessa molto perchè non mi aspetto risoluzioni decenti
- La maggiore potenza di calcolo non mi attira. Tra l'S2 che ho usato ieri ed il mio S3, devo essere sincero, non c'è affatto molta differenza (io non gioco, sia chiaro).
- Più ram? Effettivamente la maggior ram dell'S4 è una cosa che mi attira ma non è sufficiente da sola per farmi cambiare l'S3
- Il display Full HD non mi serve, non ci vedo così bene da apprezzare la maggiore risoluzione. Non credo ci vediate così bene neanche voi, comunque :)
- Lo schermo più grande non lo voglio anzi, preferirei uno schermo come quello dell'S2, massimo come l'S3.

Potrei essere attirato dall'S4 in caso di:
- Ricarica wireless in dotazione standard (con tutto il necessario però!!!)
- LTE e 2 o più Gb di ram nella versione base
- Fotocamera con stabilizzatore ottico con prestazioni REALMENTE superiori a quelle della già ottima fotocamera dell'S3. Foto e video "leggermente" migliori non mi giustificano un cambio.
- Trivella laser di profondità
- Cannone ad infravioletti

Conoscendo la tua scimmia, lo metti in preordine ! :Prrr:

m_pascal
13-03-2013, 17:06
Conoscendo la tua scimmia, lo metti in preordine ! :Prrr:
Mi conosci più di me :D

cangia
13-03-2013, 17:36
sto provando la cm10.1 .. come ricordavo, mentre è in carica e faccio qualsiasi cosa ( ripristino sms/mms con titanium, ecc) scalda come una stufetta, cosa che le rom stock-based non fanno .. per il resto tutto molto bello e fluido .. ora attendiamo il lato autonomia .. :)

aquistar
13-03-2013, 18:14

Mi fa piacere sia tutto a posto.
Io sono in attesa della morte del mio, ha 180 giorni circa e nessuno che conosco è andato oltre i 250 giorni con la versione 16Gb.
Non prenderò S4 attendo la nuova generazione che dovrebbe davvero dirne delle belle ;)

cangia
13-03-2013, 18:58
Mi fa piacere sia tutto a posto.
Io sono in attesa della morte del mio, ha 180 giorni circa e nessuno che conosco è andato oltre i 250 giorni con la versione 16Gb.
Non prenderò S4 attendo la nuova generazione che dovrebbe davvero dirne delle belle ;)

un mio amico ha il 16 giga col chip fallato, preso praticamente al day 1 , quindi è ben oltre i 300 giorni mi sa .. ed è ancora vivo e vegeto .. speriamo che il tuo prenda esempio :)

cmq sto tenendo su la CM 10.1 ( stavolta voglio darle fiducia ) , anche se sto notando alcune cose strane :

1) consumi : a telefono in standby la batteria scende di 1% ogni 3 o 4 minuti ( prima sotto navigazione web mi è calato dal 73 al 68% nel giro di un paio di minuti ) .. è la rom che deve stabilizzarsi, il mediascanner che rompe le balle, settaggi da regolare da qualche parte ? illuminatemi voi .. :mbe:

2) video : ho notato che non esiste un lettore video di default , così ho provato sia mxplayer che vlc .. ma noto con disappunto che dei filmati a 1080 ( che col player di default sotto Wahnam 6.2 andavano fluidissimi ) qua invece scattano abbastanza ... che lettore mi consigliate ?

aquistar
13-03-2013, 19:09
un mio amico ha il 16 giga col chip fallato, preso praticamente al day 1 , quindi è ben oltre i 300 giorni mi sa .. ed è ancora vivo e vegeto .. speriamo che il tuo prenda esempio :)

cmq sto tenendo su la CM 10.1 ( stavolta voglio darle fiducia ) , anche se sto notando alcune cose strane :

1) consumi : a telefono in standby la batteria scende di 1% ogni 3 o 4 minuti ( prima sotto navigazione web mi è calato dal 73 al 68% nel giro di un paio di minuti ) .. è la rom che deve stabilizzarsi, il mediascanner che rompe le balle, settaggi da regolare da qualche parte ? illuminatemi voi .. :mbe:

2) video : ho notato che non esiste un lettore video di default , così ho provato sia mxplayer che vlc .. ma noto con disappunto che dei filmati a 1080 ( che col player di default sotto Wahnam 6.2 andavano fluidissimi ) qua invece scattano abbastanza ... che lettore mi consigliate ?

Ciao cangia.

Io ho tutto stock spero che se proprio deve morire muoia entro l'anno altrimenti sono azzi amari visto che comprandolo con fattura hai solo un anno di garanzia.

Roman91
13-03-2013, 19:30

HABEMUS PAPA
cangia me la fai una prova rapida rapida con la cyanogenmod?
apri chrome carica una pagina poi riduci ... apri un'app qualsiasi e dopo riaccendi chrome. vedi se la pagina che avevi aperto in precedenza si ricarica o meno,
thx.
come lettore video prova moboplayer