PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

JoK3Я
05-01-2013, 19:15
link? Che io sappia ancora non si ha una risposta ufficiale di Samsung su questa questione, quindi il resto sono solo supposizioni.

Tutto scritto qui http://www.androidiani.com/news/samsung-rilascia-il-fix-per-lexploit-exynos-e-le-morti-improvvise-su-galaxy-s-iii-149779
Android Version: 4.1.2 – Build JZO54K
PDA: I9300XXELLA
Partita in uk a quanto pare

Giant Lizard
05-01-2013, 20:39
PowerAmp è certamente uno dei migliori player software per Android. Consigliatissimo ;)
Per quanto riguarda gli auricolari, beh intanto prova quelli in dotazione all'S3, se poi proprio non ti piacciono, allora vai su qualcosa di migliore qualità (e prezzo, ovviamente).

ok ma come funzionano le applicazioni su S III? Da dove si prendono?

Giant Lizard
05-01-2013, 20:54
Tu le corteggi e loro si fanno prendere :p

Attraverso il PlayStore, il market digitale di Android :)

la domanda era proprio questa, se bisognava farlo tramite uno store o se bastava farlo dai siti internet come per il pc :p

ok, grazie :)

MarcoM
05-01-2013, 21:08
ok ma come funzionano le applicazioni su S III? Da dove si prendono?

Play Store di Google, ovviamente... ;)

MarcoM
05-01-2013, 21:15
Ragazzi, questo é il risultato completo di scansione di tutti e 16GB della mia eMMc e con tanto di codici di identificazione:

Altri che riconoscono nel proprio device qualche gemella seriale? :p

ps. se non vedete bene, un click sull'immagine.

Il mio è identico al tuo, ho solo l'eMMc più giovane di 2 mesi... ;)

c.m.g
06-01-2013, 01:32
Ah ok, dal momento che non ti scandalizzi in pubblico allora puoi postare anche il codice seriale e l'imei :D

Anche il mio Made in Korea :p

Posso stare tranquillo allora?

Se mi si fotte so già con chi prendermela? :Prrr:

L'IMEI e seriale sono cose diverse. Quello che ho postato io sono solo la revisione hardware, che si identifica come lo sviluppo del software tipo 1.0 é minore di 1.1, mentre l'altro parametro dovrebbe essere la data di fabbricazione della scheda madre, non sono mica segreti di stato :p
Per il fatto della tranquillità non so darti notizie certe. Quell'app che ti ho postato é riportata nello stesso thread di xda dove dicono che controlla la Nand se ha bad sectors ma il problema é che non si sa per certo se dipende da questo o meno almeno fino a quando Samsung non chiarirà la situazione ufficialmente.

c.m.g
06-01-2013, 01:41
Se vuoi sapere cosa puoi rimuovere trovi tutto qui
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AqTvctlW89DtdC1qVUlLeVFTV3ZOdUtDclpBdVRQOUE#gid=0

Dove trovi quei dati?

Per sapere la revisione Hw tappate sul dialer *#12580*369#

c.m.g
06-01-2013, 09:15
Se muore e me lo risolvono in 10/15gg non cambia il mio giudizio sul prodotto.

+1

MarcoM
06-01-2013, 12:18
E' giusto essere un po' inca@@ati, vista la situazione, però, voglio dare ancora una possibilità a Samsung che probabilmente ancora non è stata in grado di identificare realmente il problema. D'altronde le morti improvvise sono numerose, ma rispetto ai telefoni venduti, davvero una frazione minimale, quindi credo anche che non sia semplicissimo identificare il problema. Aspettiamo ancora un po' per vedere cosa succede...

c.m.g
06-01-2013, 13:01
E va bhe, avevo già capito di aver sparato una cazzata ma ero in panic mode e cercavo di sdrammatizzare, chiedo venia :stordita:

Cmq, al momento neanche lei (Samsung) si stà pronunciando, tranne pe i rumors in rete che parlano del fix per questo tipo di problema.

Ora però, il dubbio é un altro, se il fix fosse veritiero, allora significherebbe che la Samsung ne é a conoscenza ma tace.

Inoltre, ho letto di alcuni utenti a cui giorni prima, oltre che ai vari sintomi esposti, si presentava un anomalo aumento di calore nella zona vano batteria/caricatore, fatto ancora più strano visto che gli stessi avevano lasciato il device a caricare tutta la notte.

In alcune situazioni la morte avveniva immediatamente a led verde fisso e impossibilità di touch-screen o qualsiasi altra funzione se non quella di smontare la batteria.

C'é chi ipotizza di schede madri bruciate, il che mi fa pensare al calore é a qualche componente molto sensibile (difettato o di scarsa qualità).

Il check da quanto ho capito fa solo uno scandisk in lettura, il bootloader ha una sua partizione e l'unica cosa che al momento mi viene in mente potrebbe essere la corruzione del settore di avvio dell'MBR, di fatto scagionando scheda madre (e componentistica) e vano batteria/ali.

Quindi la colpa ricadrebbe sulla Nand.

Altro dubbio sarebbe la sostituzione dell'intera scheda madre, con potenziale modello identico a quello precedente e di fatto con potenziale stesso problema.

Io cmq do un -1

Non tutti possono permettersi un muletto, non a tutti piace vedersi perdersi la mole di lavoro/account/mail e quanto altro e non a tutti piace vedersi un prodotto pagato 700 euro fare una fine di merda senza un motivo!

Tra l'altro il fatto appare ancora più grave perché non é solo europeo ma anche oltreoceano, quindi....

Non so se ve lo siete già scordato ma il bug di milioni di chip del galaxy S2 avrebbe dovuto far riflettere mamma Sammy a non riproporre situazioni simili!!

Per chi é ancora "vivo" almeno esiste il backup ma gli altri si attaccano, per me ci starebbe bene una bella classaction ma é meglio tacere vero? Tanto esiste la "fottuta" assistenza.

Ok, allora voglio il dispositivo sostituito in LOCO CON UN NUOVO MODELLO!

Ecco, questa sarebbe almeno in parte (e con bene stare di tutti i dati persi) una buona assistenza!

Altro che Software, sapete dove me la posso sbattere l'assistenza software dal momento che mi muore con l'hardware?

Signori, per quanto mi riguarda, per quella che é la mia esperienza, per quanto ho speso, per come si stà dimostrando la serietà di chi dovrebbe prendersi cura dei suoi clienti ANCHE con il TACERE su un problema GRAVISSIMO, io do un -100.

Il prossimo é un Ubuntu e fanchiurlo pure ad Android :p
Non mi convince la teoria della Nand. Perché accadrebbe proprio durante il caricamento di batteria? E poi la corruzione del MBR mica genera calore?! Uhm... Non so. E se fosse la CPU/GPU?
Per il fatto del cambio della scheda madre non concordo con te, perché a molti utenti a cui lo hanno cambiato risulta una revisione hardware diversa in base a quello che scrivono su xda developer.

MrZime
06-01-2013, 13:06
Hola... Grazie a tutti per il terrorismo psicologico xD Ahahahaha!!!

Scherzi a parte sapete se prima delle morti si presentavano dei "slow charging"? In pratica metto a caricare il cellulare di notte attaccato alla presa usb e la mattina (cosa stranissima) non è carico al 100%.. A voi mai successo?

Dave83
06-01-2013, 14:18
Non so se ve lo siete già scordato ma il bug di milioni di chip del galaxy S2 avrebbe dovuto far riflettere mamma Sammy a non riproporre situazioni simili!!

Di quale bug ti riferisci?
Io ricordo solo il bug dopo l'aggiornamento 2.3.6 NoBrand Italia che provocava forti problemi a chi aveva il chip WiFi Murata (se non erro), ma era un bug software risolto in pochi giorni.

MrZime
06-01-2013, 14:27
A me é capitato in un paio di volte che il device fosse molto caldo in ricarica e che la percentuale batteria rimanesse fissa (tipo 30% fisso per parecchi minuti), costringendomi a staccare lo spinotto e ad aspettare che il device si raffreddasse e a cui aggiungevo un riavvio.

ps. per chiarimento, l'ultima mi si é presentata circa un mesetto fa.

Si, anche a me si scaldava molto la parte bassa e anche a me sarà capitato un 2/3 volte... Unica cosa... a me sembra che prima della 4.1.1 non mi fosse mai successo... Non so se è solo un'impressione perchè visto che era stata la prima rom ad essere flashata con odin ci ho prestato più attenzione ad ogni anomalia

imagine61
06-01-2013, 15:05
Il mio acquistato mesi fa in Thailandia dove vivo finora non mi aveva dato problemi. Da qualche giorno noto dei pixel bruciati (bianchi per l'esattezza) sui video che faccio dalla camera principale, l'altra non da problemi, sempre nella stessa zona. A qualcuno di voi è successa mai una cosa simile e cosa potrebbe essere? Ho aggiornato da un mese circa a Jelly bean per la cronaca.
Grazie.

leoben
06-01-2013, 16:24
Scherzi a parte sapete se prima delle morti si presentavano dei "slow charging"? In pratica metto a caricare il cellulare di notte attaccato alla presa usb e la mattina (cosa stranissima) non è carico al 100%.. A voi mai successo?

Si, anche a me si scaldava molto la parte bassa e anche a me sarà capitato un 2/3 volte... Unica cosa... a me sembra che prima della 4.1.1 non mi fosse mai successo... Non so se è solo un'impressione perchè visto che era stata la prima rom ad essere flashata con odin ci ho prestato più attenzione ad ogni anomalia

Sta succedendo anche a me. E prima, con la 4.1.1 non succedeva...
Però ho notato che carica molto lentamente solo se lo faccio da pc (quindi ricarica a 500mA da usb). Caricando a 1A col suo caricatore, la carica procede regolarmente.

Dave83
06-01-2013, 16:51
Il mio acquistato mesi fa in Thailandia dove vivo finora non mi aveva dato problemi. Da qualche giorno noto dei pixel bruciati (bianchi per l'esattezza) sui video che faccio dalla camera principale, l'altra non da problemi, sempre nella stessa zona. A qualcuno di voi è successa mai una cosa simile e cosa potrebbe essere? Ho aggiornato da un mese circa a Jelly bean per la cronaca.
Grazie.

Non è che solo sporca la lente?
Hai provato a fare video con un altro software?
Hai lo stesso problema anche quando fai le foto?

c.m.g
06-01-2013, 16:58
A me é capitato in un paio di volte che il device fosse molto caldo in ricarica e che la percentuale batteria rimanesse fissa (tipo 30% fisso per parecchi minuti), costringendomi a staccare lo spinotto e ad aspettare che il device si raffreddasse e a cui aggiungevo un riavvio.

ps. per chiarimento, l'ultima mi si é presentata circa un mesetto fa.

A me tutto regolare, mai successo cose del genere

imagine61
06-01-2013, 17:16
Non è che solo sporca la lente?
Hai provato a fare video con un altro software?
Hai lo stesso problema anche quando fai le foto?
La lente l'ho pulita, è la prima cosa che ho fatto.
Poi ho provato con un altro software ma il puntino bianco appare nello stesso identico punto al che desumo che sia un problema hardware.
Per le foto ne ho viste un paio ma lì è difficile notarlo. Sui video si vede bene soprattutto quando il fondo è scuro. :rolleyes:

imagine61
06-01-2013, 17:45
Ecco un breve video, in basso a destra c'è il famoso puntino bianco:
http://www.youtube.com/watch?v=Tq2Mod6bLhk

Dave83
06-01-2013, 18:03
Sinceramente su youtube non lo vedo :confused:

edit: visto, sembra quasi un granellino di polvere

imagine61
06-01-2013, 18:27
Sinceramente su youtube non lo vedo :confused:

edit: visto, sembra quasi un granellino di polvere

Ma sarebbe interno al vetro perchè esternamante l'ho pulito bene. Come sarebbe possibile una cosa del genere? :confused:

Dave83
06-01-2013, 19:17
Ma sarebbe interno al vetro perchè esternamante l'ho pulito bene. Come sarebbe possibile una cosa del genere? :confused:

Non so, tutto è possibile, certo che se è interno al vetro penso che non ci puoi fare nulla a parte portarle in assistenza... però se l'hai comprato all'estero...

Del bug sulla eMMc che fotteva i galaxy S2 e di cui la Samsung era a conoscenza prima che il problema venisse fuori:

http://www.androidpertutti.com/2012/07/come-evitare-il-brick-con-android-404.html

Ah è vero, ma se non ricordo male non riguardava solo i Galaxy S2, ma anche i Note e forse altri modelli.

imagine61
06-01-2013, 19:27
Non so, tutto è possibile, certo che se è interno al vetro penso che non ci puoi fare nulla a parte portarle in assistenza... però se l'hai comprato all'estero...
Beh ma io vivo pure all'estero, il rivenditore è a un km. ;)
Ho il modello i9300T per l'esattezza, se non ho capito male differisce dai vostri solo per il modem.
Mannaggia, volevo evitare di portarlo al rivenditore, comunque grazie delle risposte.....

c.m.g
06-01-2013, 19:43
A detta di questo utente (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=36366769&postcount=2337) su xda developers, sull'I-9305 (S3 con 2Gb di RAM e LTE europea) c'è un chip mmc differente dagli I-9300 :mbe: questa cosa mi puzza :rolleyes:

c.m.g
06-01-2013, 20:02
Disponibile il Kernel Perseus alpha30 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1691401&nocache=1) aggiornato al 06/01.

Changelog:

Internal and memory voltage control. This is the first and only working implementation out there. Please read the explanations in STweaks.
Busfreq logic control added into STweaks.
Some minor source updates from Samsung
Replaced pegasusq's runqueue detection logic with a new more superiror and precise in-scheduler collection logic, I found that the real runqueues are much less than what was previously reported. This should help a lot with hotplugging.
Enabled AFTR by default since we are now running very often in single-core mode. Keep in mind this mode is WFI Idle + LPA + AFTR.
Fixed a kernel bug which was eating up randomness entropy. This is related to that whole seeder business - please don't use any of those fixes. I also disabled virtual addresss randomization and at the same time disabled entropy generation from the block layer, which should avoid I/O overheads.

aquistar
06-01-2013, 20:34
Riguardo le morti improvvise di S3 sarebbe bene stilare una lista in prima pagina con nomi annessi di tutti gli utenti che seguono il thread e che purtroppo hanno subito il fatto.

A quanti siamo ?

Scusate sarebbe bene che qualcuno prendesse in mano il thread visto che il "fondatore" m@ximo mi sembra non essere attivo e quindi la prima pagina resta priva di collegamenti novità ed altre importanti informazioni.

Molti di voi che parlano attivamente sul thread potrebbero farlo, cito alcuni nomi che mi sembrano i più attivi e presenti: Pascal , LinuxOs, c.m.g. ed altri.

Sarebbe bello sapere cosa ha detto l'assistenza a chi è morto l'S3 e poi riportarlo in prima pagina.

Io sono ancora fermo a 4.0.4.
Le morti con che firmware sono avvenute ? Anche questo potrebbe essere un dato da valutare.

FATEVI SOTTO E PRENDETE IL MANO IL THREAD VISTO CHE LA PRIMA PAGINA è SCARNA E MORENTE ;)

Damy06
06-01-2013, 20:46
Riguardo le morti improvvise di S3 sarebbe bene stilare una lista in prima pagina con nomi annessi di tutti gli utenti che seguono il thread e che purtroppo hanno subito il fatto.

A quanti siamo ?

Scusate sarebbe bene che qualcuno prendesse in mano il thread visto che il "fondatore" m@ximo mi sembra non essere attivo e quindi la prima pagina resta priva di collegamenti novità ed altre importanti informazioni.

Molti di voi che parlano attivamente sul thread potrebbero farlo, cito alcuni nomi che mi sembrano i più attivi e presenti: Pascal , LinuxOs, c.m.g. ed altri.

Sarebbe bello sapere cosa ha detto l'assistenza a chi è morto l'S3 e poi riportarlo in prima pagina.

Le morti con che firmware sono avvenute ? Anche questo potrebbe essere un dato da valutare.

FATEVI SOTTO E PTRENDETE IL MANO IL THREAD VISTO CHE LA PRIMA PAGINA è SCARNA E MORENTE ;)
Quoto !
la prima pagina non può e non deve rimanere senza nessun aggiornamento ! se no non ha senso di esistere un thread ufficiale, è solo un topic ritrovo dove si parla tra di noi!

A me quando mori il mio avevo la 4.1.1 inglese, per il discorso del calore dico : si
A me successe piu volte che si scaldava la parte bassa a sinistra del telefono quando non in carica e semplicemente in tasca, poi magari si riavviava.
Ma questo problema si era presentato solo i giorni prima della morte.
Ora con questo nuovo che mi hanno dato mi pare di avere un altro modello di terminale.
Ieri ad esempio ero al 40% rimanente con piu di 3 ore di schermo acceso, cosa che prima non riuscivo assolutamente a ottenere e sopratutto non ho notato alcun riscaldamento anomalo.

MarcoRoma1
06-01-2013, 21:49
Ciao ragazzi ho un sg3 di una mia amica che dice che il telefono si e' rallentato un sacco e che non gli va piu come dovrebbe...da quello che ho capito io, lag e qualche impuntamento...e' brandizzato vodafone australia

(ah mi ero dimenticato di dirvi: STUPENDO):D
vi leggo le cose piu tecniche
Android vers 4.04 ice cream sandwich:mc:
baseband version i9300TDULH1
modello ovviamente I9300T
Kernel 3.0.15 CL985643

Che si puo fare? io avevo il galaxy 1 e odin credo di ricordarmelo come usarlo anche se tutt'ora uso un Gnexus.

Preferibilmente rom stock ?un root? consigli?

grazie :help:

giovag7
06-01-2013, 22:37
Straordinario jelly bean 412. Avevo la 411 no brand ita che in stby mi consumava circa il 3% l'ora. Ora ho messo la 412 brand tre e mi fa lo 0.6/1% l'ora con le stesse impostazioni ( in wifi sincro attiva, gmail, tre mail, whatsupp, viber, chaton, imo, etc.).Guardando con better battery stats noto che fa percentuali di deep sleep molto più alte rispetto a prima. In più porta delle novità molto belle e comode. Ultra soddisfatto , ora la batteria fa veramente paura. Con tre ore e venti di schermo e 14 di stby oggi sono ancora al 40%!!!

GS3+Tapatalk

Dave83
06-01-2013, 22:41
Ciao ragazzi ho un sg3 di una mia amica che dice che il telefono si e' rallentato un sacco e che non gli va piu come dovrebbe...da quello che ho capito io, lag e qualche impuntamento...e' brandizzato vodafone australia

(ah mi ero dimenticato di dirvi: STUPENDO):D
vi leggo le cose piu tecniche
Android vers 4.04 ice cream sandwich:mc:
baseband version i9300TDULH1
modello ovviamente I9300T
Kernel 3.0.15 CL985643

Che si puo fare? io avevo il galaxy 1 e odin credo di ricordarmelo come usarlo anche se tutt'ora uso un Gnexus.

Preferibilmente rom stock ?un root? consigli?

grazie :help:

Qui trovi l'ultima Rom Stock Vodafone Australia (4.1.1): http://www.hotfile.com/dl/187606872/3b21770/N7105TDVALK3_N7105TVAUALJ1_VAU.zip.html

Per altre ROM Stock ufficiale guardi qua e filtra per la parola i9300: http://www.sammobile.com/firmware/

Per il Root cerca pure il CFRoot, al momento non ho link sotto mano però

conan_75
06-01-2013, 23:10
Straordinario jelly bean 412. Avevo la 411 no brand ita che in stby mi consumava circa il 3% l'ora. Ora ho messo la 412 brand tre e mi fa lo 0.6/1% l'ora con le stesse impostazioni ( in wifi sincro attiva, gmail, tre mail, whatsupp, viber, chaton, imo, etc.).Guardando con better battery stats noto che fa percentuali di deep sleep molto più alte rispetto a prima. In più porta delle novità molto belle e comode. Ultra soddisfatto , ora la batteria fa veramente paura. Con tre ore e venti di schermo e 14 di stby oggi sono ancora al 40%!!!

GS3+Tapatalk

Aggiungo 2 righe: delle novità introdotte abbiamo già parlato con tanto di filmati samsung tante erano le novità...
Non dico che il telefono si sia trasformato ma da Giugno di roba nuova e/o modificata ce ne sta una marea.
Solo nell'ultima release LLA abbiamo nuovamente il bug della tastiera predefinita che non viene salvata all'avvio, ma è una cavolata da nulla che (nuovamente) fixeranno.
Piccola analisi prestazionale (più che altro per valutare lo sviluppo in generale nei primi 6 mesi): quadrant ora segna 6100 punti tutto originale senza magheggi, in forza dei 5200 della prima rom ICS 4.0.4 mi pare di ricordare.
Sunspider scende (più è basso meglio è) da 1480 a 1100.

Ora attendiamo altri 6 mesi per fare il punto annuale dello sviluppo (che fa parte dei soldini che abbiamo speso).

MarcoRoma1
06-01-2013, 23:42
Qui trovi l'ultima Rom Stock Vodafone Australia (4.1.1): http://www.hotfile.com/dl/187606872/3b21770/N7105TDVALK3_N7105TVAUALJ1_VAU.zip.html

Per altre ROM Stock ufficiale guardi qua e filtra per la parola i9300: http://www.sammobile.com/firmware/

Per il Root cerca pure il CFRoot, al momento non ho link sotto mano però

Mannaggia mi piace troppo questo telefonoooooooo no la scimmia noooo non adessoooo
Grazie per la risposta dave...quindi gli rilascio il brand vodafone ? io stavo pensando di levarglielo pero se e' meglio lasciarlo lo lascio...Quindi odin perdonatemi ..l'ultima versione devo scaricare, poi pit 512, modem senza repartition ...etc adesso mi metto a vedere perche sinceramente non mi ricordo piu...:muro:

Qui vendono anche il i9305 4G da quello che ho capito dovrebbe andare piu veloce con l'internet...in italia chissa se funzionerebbe...e se dico bene le rom sarebbero diverse dal s3 normale....esatto?
cmq ho visto adesso che cosa il 32 gb bianco 539 dollari 432 euro... 3G

il suo e' blu ma bianco e' veramente bello...vi odio... grazie:D

m_pascal
07-01-2013, 00:26
Per sapere la revisione Hw tappate sul dialer *#12580*369#
Il mio è identico al tuo ma è più giovane di 6 giorni.

Disponibile il Kernel Perseus alpha30 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1691401&nocache=1) aggiornato al 06/01.

Changelog:

Internal and memory voltage control. This is the first and only working implementation out there. Please read the explanations in STweaks.
Busfreq logic control added into STweaks.
Some minor source updates from Samsung
Replaced pegasusq's runqueue detection logic with a new more superiror and precise in-scheduler collection logic, I found that the real runqueues are much less than what was previously reported. This should help a lot with hotplugging.
Enabled AFTR by default since we are now running very often in single-core mode. Keep in mind this mode is WFI Idle + LPA + AFTR.
Fixed a kernel bug which was eating up randomness entropy. This is related to that whole seeder business - please don't use any of those fixes. I also disabled virtual addresss randomization and at the same time disabled entropy generation from the block layer, which should avoid I/O overheads.

Procedo ed installo subito.

...
FATEVI SOTTO E PRENDETE IL MANO IL THREAD VISTO CHE LA PRIMA PAGINA è SCARNA E MORENTE ;)
Io avevo fatto questa cosa sul thread dell'S2. Non mi ero limitato solo a quello ma avevo affiancato un'area dedicata all'S2 su Google Sites (ancora presente ma non più aggiornato). Poi è arrivato FreeBan e la situazione è degenerata.
Sinceramente non vorrei trovarmi nella stessa situazione anche in questo thread e voglio poter levare le tende in 2 secondi nel caso in cui egli decida di comprarsi un S3 e venire anche qui a fare il moderatore disinvolto.
Se volete si può creare un qualcosa nell'area che ho in firma e linkarla nel primo post ma stavolta fatevi avanti voi :D

Damy06
07-01-2013, 02:24
Ho fatto un paio di screen dopo che ho guardato il lato batteria, tra lo sconcerto e lo stupore.
Stock, senza root, senza alcuna mod particolare e ovviamente senza risparmi energetici vari.

Ho usato per la maggior parte del tempo whatsapp, yuliop e viber
La sera mi sono dilettato a scaricare una decina di programmini tra scanner ocr e mappe stellari provandoli un pò.
Il mio vecchio S3 non arrivava a una durata nemmeno lontanamente paragonabile, eppure lo ho reimpostato praticamente allo stesso modo :eek:
Che dire....fantastico...veramente fantastico.... :)
https://dl.dropbox.com/u/33075975/Screen%20per%20i%20forum/batt%20%281%29.png https://dl.dropbox.com/u/33075975/Screen%20per%20i%20forum/batt%20%282%29.png https://dl.dropbox.com/u/33075975/Screen%20per%20i%20forum/batt%20%283%29.png

reynolds60
07-01-2013, 06:13
Ho questo telefono da un mese esatto, brand tre, e ieri mattina, avevo ricevuto una notifica da Samsung che mi invitava ad aggiornare il firmware.
L'ho collegato a Kies, ed in una mezzoretta mi ha fatto l'aggiornamento da 4.1.1 a 4.1.2.

Non mi sembra che sia cambiato nulla, però quest'ultimo aggionamento dovrebbe mettermi al riparo da spiacevoli sorprese.

Dave83
07-01-2013, 06:49
Ho questo telefono da un mese esatto, brand tre, e ieri mattina, avevo ricevuto una notifica da Samsung che mi invitava ad aggiornare il firmware.
L'ho collegato a Kies, ed in una mezzoretta mi ha fatto l'aggiornamento da 4.1.1 a 4.1.2.

Non mi sembra che sia cambiato nulla, però quest'ultimo aggionamento dovrebbe mettermi al riparo da spiacevoli sorprese.

Invece è l'esatto opposto :asd:

Dave83
07-01-2013, 06:54
Mannaggia mi piace troppo questo telefonoooooooo no la scimmia noooo non adessoooo
Grazie per la risposta dave...quindi gli rilascio il brand vodafone ? io stavo pensando di levarglielo pero se e' meglio lasciarlo lo lascio...Quindi odin perdonatemi ..l'ultima versione devo scaricare, poi pit 512, modem senza repartition ...etc adesso mi metto a vedere perche sinceramente non mi ricordo piu...:muro:

Qui vendono anche il i9305 4G da quello che ho capito dovrebbe andare piu veloce con l'internet...in italia chissa se funzionerebbe...e se dico bene le rom sarebbero diverse dal s3 normale....esatto?
cmq ho visto adesso che cosa il 32 gb bianco 539 dollari 432 euro... 3G

il suo e' blu ma bianco e' veramente bello...vi odio... grazie:D

Sicuramente il modello i9305 monta ROM diverse.
Invece mi ero dimenticato che avevi scritto che il modello che devi aggiornare è l'i9300T e non l'i9300.
I firmware per il tuo modello li trovi qua: http://www.sammobile.com/firmware/?page=3&model=GT-I9300T&pcode=VAU&os=1&type=1#firmware

riporto
07-01-2013, 08:01
Ciao a tutti,
stamattina ho acceso il telefono e mi dice che c'è un aggiornamento software...
Mi sta scaricando 177.79MB. Che succede??
Il telefono non ha neanche un mese di vita...

p.s. se vado in "Info sul dispositivo" mi dice versione Android 4.1.1

m_pascal
07-01-2013, 09:15
Ho fatto un paio di screen dopo che ho guardato il lato batteria, tra lo sconcerto e lo stupore.
Stock, senza root, senza alcuna mod particolare e ovviamente senza risparmi energetici vari.

Ho usato per la maggior parte del tempo whatsapp, yuliop e viber
La sera mi sono dilettato a scaricare una decina di programmini tra scanner ocr e mappe stellari provandoli un pò.
Il mio vecchio S3 non arrivava a una durata nemmeno lontanamente paragonabile, eppure lo ho reimpostato praticamente allo stesso modo :eek:
Che dire....fantastico...veramente fantastico.... :)
https://dl.dropbox.com/u/33075975/Screen%20per%20i%20forum/batt%20%281%29.png https://dl.dropbox.com/u/33075975/Screen%20per%20i%20forum/batt%20%282%29.png https://dl.dropbox.com/u/33075975/Screen%20per%20i%20forum/batt%20%283%29.png
Orcabestia!!! Cinque ore di display!!!
Niente male davvero!!! :eek:

In che senso "Il mio vecchio S3"? L'hai cambiato con cosa?

Arradgiato
07-01-2013, 09:33
ma per i no brand a quando l'aggiornamento? si diceva entro dicembre ma ancora nulla si sente e si vede...trovo strano che un telefono brandizzato riceva l'aggiornamento prima di un telefono no brand..mah..comunque l'utente che ha raggiunto 5 ore di schermo non ha precisato se ha tenuto l'illuminazione su auto o sul livello più basso fisso

c.m.g
07-01-2013, 09:36

A quanti siamo ?

Giustissimo quello che chiedi e logico per un thread ufficiale, peccato che non abbia il tempo materiale per gestirlo. A suo tempo gestii il thread ufficiale dek Kaspersky e so che significa in termini di impegno e tempo. L'unica cosa che posso fare è riportare le notizie più interessanti man mano che le leggo quando ho tempo, in fin dei conti un copia/incolla è fulmineo.

c.m.g
07-01-2013, 09:39
Ciao a tutti,
stamattina ho acceso il telefono e mi dice che c'è un aggiornamento software...
Mi sta scaricando 177.79MB. Che succede??
Il telefono non ha neanche un mese di vita...

p.s. se vado in "Info sul dispositivo" mi dice versione Android 4.1.1

Se è brand tre, è l'ultimo aggiornamento uscito qualche giorno fa.

conan_75
07-01-2013, 10:38
We! Ancora non ho letto un giudizio o un parere sull' Ubuntino per smartphone che arriverà nel corso dell' anno su tutti i device odierni :D

Bah...da valutare la funzionalità prettamente telefonica e la compatibilità hw

riporto
07-01-2013, 11:10
Se è brand tre, è l'ultimo aggiornamento uscito qualche giorno fa.

No non è marchiato, l'ho preso su web senza marchio.

Quindi? Che è? La 4.1.2? Installo?

VIKKO VIKKO
07-01-2013, 11:19
qualche link per informarsi bene sul root e sulla questione garanzia? :)
sono molto tentato visti i numerosi vantaggi, ma ho paura di rimanere con un costoso fermacarte :(

Damy06
07-01-2013, 12:19
Orcabestia!!! Cinque ore di display!!!
Niente male davvero!!! :eek:

In che senso "Il mio vecchio S3"? L'hai cambiato con cosa?

Intendo il vecchio S3 che mi è morto e mi è stato poi sostituito in assistenza

c.m.g
07-01-2013, 12:34
No non è marchiato, l'ho preso su web senza marchio.

Quindi? Che è? La 4.1.2? Installo?

Forse è mercato Europa. Aggiorna pure, eliminerai il problema del bug dell'Exynos

c.m.g
07-01-2013, 12:35
We! Ancora non ho letto un giudizio o un parere sull' Ubuntino per smartphone che arriverà nel corso dell' anno su tutti i device odierni :D

Una buona idea, ma prima di dare giudizi, aspetto la prova sul campo.

riporto
07-01-2013, 14:56
Forse è mercato Europa. Aggiorna pure, eliminerai il problema del bug dell'Exynos

Fatto!
Ho notato anche tante piacevoli novità!

:)

reynolds60
07-01-2013, 16:33
Invece è l'esatto opposto :asd:

Non mi risulta, mi meraviglia questa tua risposta.

giovag7
07-01-2013, 16:54

Ci sono molte e importanti novità sulla 4.1.2 e un notevole miglioramento nei consumi batteria....

http://www.androidworld.it/2012/12/05/inizia-come-sempre-dalla-polonia-laggiornamento-ad-android-4-1-2-per-samsung-galaxy-s-iii-122681/

c.m.g
07-01-2013, 16:54
Fatto!
Ho notato anche tante piacevoli novità!

:)

Infatti, una su tutte il Multi-Window

giovag7
07-01-2013, 17:02
Infatti, una su tutte il Multi-Window

Avete per caso notato che nella tastiera Samsung non compaiono più gli elementi di punteggiatura (!?.,) nella barra dei suggerimenti quando si preme space?
Erano comodissimi :(((
Per questo sono dovuto ripassare alla swiftkey3 che avevo abbandonato...

Dave83
07-01-2013, 17:19

Quando hai detto che mette al riparo da spiacevoli sorprese penso ti riferissi al bug dell'Exinos, che al momento è stato risolto solo nell'ultima ROM UK.

Per le novità della 4.1.2, come già hanno scritto poco prima, guarda qua:
http://www.androidworld.it/2012/12/05/inizia-come-sempre-dalla-polonia-laggiornamento-ad-android-4-1-2-per-samsung-galaxy-s-iii-122681/

Per essere un aggiornamento minore è ben corposo di novità
Ci sono anche molti video in rete che le illustrano per bene e in quella pagina si sono dimenticati di scrivere che hanno aggiunto alcune modalità di scatto alla fotocamera.

c.m.g
07-01-2013, 17:21
Avete per caso notato che nella tastiera Samsung non compaiono più gli elementi di punteggiatura (!?.,) nella barra dei suggerimenti quando si preme space?
Erano comodissimi :(((
Per questo sono dovuto ripassare alla swiftkey3 che avevo abbandonato...

Io ho ancora la 4.1.1 e uso la Swiftkey

MarcoM
07-01-2013, 18:08
Ci sono molte e importanti novità sulla 4.1.2 e un notevole miglioramento nei consumi batteria....

Vero, questa LLA consuma davvero pochissimo :eek:

cangia
07-01-2013, 18:30
ho installato il perseus kernel .. se volessi tornare a quello stock basta che riflasho la rom sopra ? avendo anche il jkay framework teoricamente devo reinstallare anche quello dopo ..

Dave83
07-01-2013, 18:38
ho installato il perseus kernel .. se volessi tornare a quello stock basta che riflasho la rom sopra ? avendo anche il jkay framework teoricamente devo reinstallare anche quello dopo ..

No, basta che cerchi il Kernel originale, in rete (XDA) si trovano ;)

cangia
07-01-2013, 18:46
No, basta che cerchi il Kernel originale, in rete (XDA) si trovano ;)

posso estrarlo dal file della rom volendo ?

mastroale
07-01-2013, 19:14
... nessuna.

Provate varie, dopo lunghe ricerche su internet. Alla fine se vi serve una protezione minimale vi trovate a girare con un salvaguscio meliconi, altrimenti sono essenzialmente inutili. Poi se volete protteggerlo bene è chiaro che si è al pari di girare con un rolex al polso avvolto nel cellophane.

Per le pellicole: ci vuole una pazienza assoluta a metterle, se ne prendete una buona, vi entra un granello di polvere mentre la montate e buttate via 10€ per un foglietto di carta velina oppure vi tenete il display leggermente sporco a vita (tra l'altro: o avete una sala operatoria a disposizione o con la pellicola collosa vi sfido a non fare attaccare neppure un granello). Comunque il tocco al display non ha certo lo stesso feeling nè la luminosità è la stessa.

Questo è un display (http://www.youtube.com/watch?v=syPOPmkyfZs), altro che pellicole.

:incazzed: :incazzed: :incazzed:

Dave83
07-01-2013, 19:31

Non lo so, ma sono più che sicuro che lo trovi su XDA.
Se no prova a scaricare Omega Files dal Play Store, lì ci sono vari Kernel stock che è possibile scaricare.

Di cercare al momento non ho voglia, l'influenza mi sta sfiancando :(

Giant Lizard
07-01-2013, 19:55
scusate, mi avete consigliato PowerAmp come lettore musicale, ma è a pagamento :| l'unico gratuito è la versione trial.

Personalmente non ho mai pagato in vita mia per un lettore musicale e continua a sembrarmi non necessario, per quanto buono possa essere.

Non ce ne sono altri di qualità ma gratis?

c.m.g
07-01-2013, 21:38

Sai come faccio io? Scarico la rom sul cell e in mobile odin, alla voce kernel, seleziono la rom stessa e poi pensa l'app a flasharla in pochi secondi. Stessa cosa faccio col perseus, il tutto in pochi secondi.

c.m.g
07-01-2013, 21:40
... nessuna.

Provate varie, dopo lunghe ricerche su internet. Alla fine se vi serve una protezione minimale vi trovate a girare con un salvaguscio meliconi, altrimenti sono essenzialmente inutili. Poi se volete protteggerlo bene è chiaro che si è al pari di girare con un rolex al polso avvolto nel cellophane.

Per le pellicole: ci vuole una pazienza assoluta a metterle, se ne prendete una buona, vi entra un granello di polvere mentre la montate e buttate via 10€ per un foglietto di carta velina oppure vi tenete il display leggermente sporco a vita (tra l'altro: o avete una sala operatoria a disposizione o con la pellicola collosa vi sfido a non fare attaccare neppure un granello). Comunque il tocco al display non ha certo lo stesso feeling nè la luminosità è la stessa.

Questo è un display (http://www.youtube.com/watch?v=syPOPmkyfZs), altro che pellicole.

:incazzed: :incazzed: :incazzed:

Anche io le prime volte che mettevo una pellicola con vecchi telefoni avevo sempre granellini di polvere sotto, poi ho capito la tecnica e ora fila tutto liscio al primo colpo. Su Youtube ci sono un sacco di video che spiegano come fare, cerca, cerca....

c.m.g
07-01-2013, 21:42
scusate, mi avete consigliato PowerAmp come lettore musicale, ma è a pagamento :| l'unico gratuito è la versione trial.

Personalmente non ho mai pagato in vita mia per un lettore musicale e continua a sembrarmi non necessario, per quanto buono possa essere.

Leggi qualche pagina indietro e capirai come avere il migliore sulla piazza a gratis sul tuo Samsung.

m_pascal
07-01-2013, 22:23
E' uscita la nuova Swype Beta 1.4 http://beta.swype.com/
Ora è possibile salvare il dizionario personale nel cloud, in modo da non doverlo perdere ad ogni cambio di rom, ed hanno introdotto le funzioni Smart Editor e Living Language.
La sto provando e va benissimo.

markich
07-01-2013, 22:47
Qualcuno ha provato/è riuscito a scollare il display dell's3 dal vetro? :)

mastroale
07-01-2013, 22:52
Anche io le prime volte che mettevo una pellicola con vecchi telefoni avevo sempre granellini di polvere sotto, poi ho capito la tecnica e ora fila tutto liscio al primo colpo. Su Youtube ci sono un sacco di video che spiegano come fare, cerca, cerca....

Non è la prima che monto, avevo un s2 e stessa solfa. Di video ne ho visti a bizzeffe e per me è IMPOSSIBILE che non si atteacchi nemmeno un granello, a meno che tu non sia in una sala asettica.
Poi il rischio che si attacchi un granello, che per levarlo poi rischi seriamente o di farne attaccare un altro milione o di buttare via la pellicola, sinceramente non ne vale la pena.
Oviamente, IMHO.

markich
07-01-2013, 23:02
Non è la prima che monto, avevo un s2 e stessa solfa. Di video ne ho visti a bizzeffe e per me è IMPOSSIBILE che non si atteacchi nemmeno un granello, a meno che tu non sia in una sala asettica.
Poi il rischio che si attacchi un granello, che per levarlo poi rischi seriamente o di farne attaccare un altro milione o di buttare via la pellicola, sinceramente non ne vale la pena.
Oviamente, IMHO.

Sapone liquido :D

c.m.g
07-01-2013, 23:10
Oviamente, IMHO.

Vuoi che ti faccia la foto al mio cell con la pellicola attaccata? Non vedrai nemmeno una bolla o granellino di polvere e ti parlo di pellicole cinesi comprate alla baia a pochi Euro. Quando si graffierà questa, monterò finalmente una Spigen comprata dall'utente marra

c.m.g
07-01-2013, 23:14
Sapone liquido :D

Io ci riesco anche senza sapone.
Questo (http://www.youtube.com/watch?v=D56BFnOVV7A) è il sistema usato da me e che funziona alla grande, sempre e con con ottimi risultati. Il trucco è far molta attenzione che il display sia pulitissimo a specchio (per far ciò vedere anche in controluce la sua superficie per assicurarsi il massimo della pulizia) prima dell'applicazione della pellicola e a seguire lo "sbucciamento" del primo strato esattamente con la stessa tecnica in video seguendo le manovre per non far formare bolle man mano che si sbuccia.

markich
07-01-2013, 23:17

Grande magooooo :D

c.m.g
07-01-2013, 23:27
Grande magooooo :D

Oramai i miei amici mi chiedono sempre a me di applicare le pellicole :p ma ammetto che prima di imparare ho buttato un bel po' di pellicole.
Leggi il mio edit sopra.

JoK3Я
07-01-2013, 23:49
Qualcuno ha provato/è riuscito a scollare il display dell's3 dal vetro? :)

:mbe: ? Ma per il gusto del rischio o ti si è fracassato il display :asd: ?!

Damy06
08-01-2013, 00:37
E' uscita la nuova Swype Beta 1.4 http://beta.swype.com/
Ora è possibile salvare il dizionario personale nel cloud, in modo da non doverlo perdere ad ogni cambio di rom, ed hanno introdotto le funzioni Smart Editor e Living Language.
La sto provando e va benissimo.

Siii finalmente !

markich
08-01-2013, 06:24
Si è rotto il display a mio papà ma non il vetro :mad:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

m_pascal
08-01-2013, 08:14
Perché, cosa ha in più rispetto ad un backup dei dati con Titanium :confused:
Credo nessuna differenza se non per il fatto che credo che questo backup sia automatico e si sincronizzi con tutti gli altri tuoi device.

Inviato dal mio cellulofono Galaxy S3

c.m.g
08-01-2013, 08:44
Si è rotto il display a mio papà ma non il vetro :mad:

A suo tempo vidi un video su Youtube in cui si faceva vedere come staccare il vetro dal Display. Bisognava usare un attrezzo simile ad un Phon per riscaldare la colla e staccare pian piano il vetro. E' un'operazione lenta e macchinosa che spesso lascia residui sul display. Per evitare di tagliarsi, metti dello scotch su tutta la superficie del vetro prima di procedere allo staccamento.

mattxx88
08-01-2013, 08:52
Ciao ragazzuoli, è da un po che non mi aggiorno sul nostro piccino.
al momento qual è la no brand ita + aggiornata?

WarSide
08-01-2013, 08:59
Questo (http://www.youtube.com/watch?v=D56BFnOVV7A) è il sistema usato da me e che funziona alla grande, sempre e con con ottimi risultati. Il trucco è far molta attenzione che il display sia pulitissimo a specchio (per far ciò vedere anche in controluce la sua superficie per assicurarsi il massimo della pulizia) prima dell'applicazione della pellicola e a seguire lo "sbucciamento" del primo strato esattamente con la stessa tecnica in video seguendo le manovre per non far formare bolle man mano che si sbuccia.

Idem, zero granelli e niente sapone, basta fare un pò di attenzione e pulire tutto per bene prima (telefono, mani, piano di lavoro...) :)

c.m.g
08-01-2013, 09:08
Ciao ragazzuoli, è da un po che non mi aggiorno sul nostro piccino.
al momento qual è la no brand ita + aggiornata?

Questa (http://www.hotfile.com/dl/178174133/44f4676/I9300XXDLJ4_I9300ITVDLJ1_ITV.zip.html).

mattxx88
08-01-2013, 09:13
Questa (http://www.hotfile.com/dl/178174133/44f4676/I9300XXDLJ4_I9300ITVDLJ1_ITV.zip.html).

mm la dlj4 dovrei gia averla installata (4.1.1) con kernel perseus 26 se non erro o 25, è ora di svecchiare il tutto dite? :fagiano:

Dave83
08-01-2013, 09:44
Naa pure io ho rinunciato alle pellicole, a parte il fatto della polvere (per quanto sia stato attento, c'era sempre un granello di polvere che si andava ad appoggiare sul display nel mentre cercavo di appoggiare la pellicola) ma anche per un fatto estetico, di piacevolezza all'uso e per il fatto che le pellicole nel giro di pochi mesi diventavano pieni di graffi (e avevo preso pellicole di qualità da 10€). Preferisco rischiare di graffiare il vetro che montare delle pellicole.

c.m.g
08-01-2013, 09:52
Naa pure io ho rinunciato alle pellicole, a parte il fatto della polvere (per quanto sia stato attento, c'era sempre un granello di polvere che si andava ad appoggiare sul display nel mentre cercavo di appoggiare la pellicola) ma anche per un fatto estetico, di piacevolezza all'uso e per il fatto che le pellicole nel giro di pochi mesi diventavano pieni di graffi (e avevo preso pellicole di qualità da 10€). Preferisco rischiare di graffiare il vetro che montare delle pellicole.
Le pellicole che pagavi 10€ alla fine erano quelle da pochi Euro cinesi che trovi sulla baia.
Ribadisco il fatto che esiste la tecnica giusta per non far trovare granellini di polvere sotto la pellicola, basta seguire alla lettera quello che ho detto qualche post su.

c.m.g
08-01-2013, 09:54
mm la dlj4 dovrei gia averla installata (4.1.1) con kernel perseus 26 se non erro o 25, è ora di svecchiare il tutto dite? :fagiano:

Se non sbaglio mi hai chiesto l'ultima no brand Italia ed io te lo indicato. Al momento la UK no brand è quanto di più recente esiste tra i firmware esteri.

mattxx88
08-01-2013, 09:58
Se non sbaglio mi hai chiesto l'ultima no brand Italia ed io te lo indicato. Al momento la UK no brand è quanto di più recente esiste tra i firmware esteri.

si si hai risp più che giusto, volevo solo conferma che non fosse uscita una no brand ita successiva alla mia! ;) proverò la uk no brand magari

Dave83
08-01-2013, 11:34
Le pellicole che pagavi 10€ alla fine erano quelle da pochi Euro cinesi che trovi sulla baia.
Ribadisco il fatto che esiste la tecnica giusta per non far trovare granellini di polvere sotto la pellicola, basta seguire alla lettera quello che ho detto qualche post su.

Le Brando Ultra Clear e le Puro antiditate dubito che si trovano a pochi euro sulla baia :)
Comunque ho visto pure io diversi video su internet, ma gira che ti rigira, alla fine un granellino di polvere ci finiva sempre sul display, anche se controluce sembrava lindo e pulito. E comunque sia, granellino o meno, la sensazione che dava durante l'uso e la facilità con cui queste pellicole si graffiano, mi hanno fatto passare la voglia in fretta.
Se devo mettere una pellicola per non graffiare il display ma devo usare un telefono con la pellicola piena di graffi, allora non vedo più il vantaggio della pellicola.

si si hai risp più che giusto, volevo solo conferma che non fosse uscita una no brand ita successiva alla mia! ;) proverò la uk no brand magari

A giorni uscirà anche in Italia la 4.1.2

c.m.g
08-01-2013, 12:08
Le Brando Ultra Clear e le Puro antiditate dubito che si trovano a pochi euro sulla baia :)
Comunque ho visto pure io diversi video su internet, ma gira che ti rigira, alla fine un granellino di polvere ci finiva sempre sul display, anche se controluce sembrava lindo e pulito. E comunque sia, granellino o meno, la sensazione che dava durante l'uso e la facilità con cui queste pellicole si graffiano, mi hanno fatto passare la voglia in fretta.
Se devo mettere una pellicola per non graffiare il display ma devo usare un telefono con la pellicola piena di graffi, allora non vedo più il vantaggio della pellicola.
[...]
Ripeto: con la giusta tecnica il risultato è perfetto. Per quanto riguarda le pellicole, si esistono quelle che si graffiano e quelle no, dipende sempre da voi quanto spendete. Se è per questo esiste anche il vetro temperato della Spigen sul mercato. Per quanto riguarda le Brando oramai esistono anche dei cloni non originali e credo pure per le Puro.

@tutti
Non ci credereste mai: ho appena ricevuto un pacco che non aspettavo, sapete da chi? Da Jakala marketing solution (Ceva) con accessori Samsung per il mio S3. La cosa bella è che li avevo già ricevuti (con la promo Exclusive) ed ora ne ho ricevuti degli altri, che :ciapet:!

Io la volta scorsa avevo ordinato:

1x Extra Battery Kit;
1x Ultra Slim Cover;
1x cavo HDTV adapter.

Arrivati dopo due mesi.

Ora mi sono arrivati:

1x Pouch nero;
1x Extra Battery Kit;
1x HDTV adapter.

Il mio cell l'avevo pagato 587€ con il 10% di sconto su Trasportogratis.com (a metà Giugno, in quel periodo, era un buonissimo prezzo) - 200€ di accessorio gratis = 387 Euro netti :sofico:
Direi non male come inizio 2013 :D

newbino
08-01-2013, 12:43
Salve, oggi cercavo di fare una foto con il timer ma non sono riuscito a tovare l'opzione corrispondente.

Secondo il manuale si procede impostando la funzione dalle opzioni, ma il mio cellulare non offre questa possibilità (vedi schermata allegata).

Uso la Android Revolution HD che dovrebbe mantenere la stock rom intatta dal punto di vista visivo. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Dave83
08-01-2013, 12:43
Ripeto: con la giusta tecnica il risultato è perfetto. Per quanto riguarda le pellicole, si esistono quelle che si graffiano e quelle no, dipende sempre da voi quanto spendete. Se è per questo esiste anche il vetro temperato della Spigen sul mercato. Per quanto riguarda le Brando oramai esistono anche dei cloni non originali e credo pure per le Puro.

La Brando ne presi 2 a distanza di poco tempo da 2 fornitori diversi sulla baia, entrambi con migliaia di feedback positivi, escludo che fossero dei cloni non originali, visto anche la confezione. La Puro la comprai direttamente in una grande catena di elettronica. Tutte e 3 (ed erano tutte e 3 pellicole da circa 10euro) si sono graffiate e non poco, nel giro di pochi mesi, cosa che non trovo ammissibile per pellicole di questo costo.
Le Spigen costano parecchio ma sembrano ottime, comunque sia dopo la passata esperienza con il GS2 dove ho speso 30€ e forse di più in protezioni, ho capito che per l'uso che ne faccio non vale la pena spendere soldi per proteggere il cellulare

Dave83
08-01-2013, 12:47
Salve, oggi cercavo di fare una foto con il timer ma non sono riuscito a tovare l'opzione corrispondente.

Secondo il manuale si procede impostando la funzione dalle opzioni, ma il mio cellulare non offre questa possibilità (vedi schermata allegata).

Uso la Android Revolution HD che dovrebbe mantenere la stock rom intatta dal punto di vista visivo. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Beh già vedo che hai il menu in inglese, è normale?
Comunque potrebbe essere che l'app per la fotocamera sia diversa.
Io con la Omega 26, ho ripristinato l'app stock della fotocamera della 4.1.2 (visto che non trovo l'utilità di avere sempre disattivato il suono dell'otturatore come è sulla Omega, visto che c'è un opzione apposita per disattivarlo) e per il timer c'è un opzione che si chiama "Avvio ritardato" (subito sopra la risoluzione) impostabile a off, 2, 5 o 10 secondi.

ps: guarda che quell'elenco è scrollabile :p

Germano84Blaster
08-01-2013, 13:12
Scusate vorrei procedere a mettere un kernel sul firmware 4.1.2 h3g che monta adesso il mio s3.
Da chi le ha provate volevo chiedere qual' è migliore tra il siyah v1.8.6 ed il perseus alpha30?
Mi appello ai più esperti ed all' oggettività se possibile di questi :cool:
I punti che mi interessano e di cui vorrei avere se possibile un versus sono:
1) reattività interfaccia/latenza apertura applicazioni
2)fluidità interfaccia/fluidità giochi
3)durata batteria
4)introduzione/risoluzione bug rispetto alla rom stock
Grazie ;)

conan_75
08-01-2013, 17:57
@tutti
Non ci credereste mai: ho appena ricevuto un pacco che non aspettavo, sapete da chi? Da Jakala marketing solution (Ceva) con accessori Samsung per il mio S3. La cosa bella è che li avevo già ricevuti (con la promo Exclusive) ed ora ne ho ricevuti degli altri, che :ciapet:!

1x Extra Battery Kit;
1x Ultra Slim Cover;
1x cavo HDTV adapter.

Arrivati dopo due mesi.

Ora mi sono arrivati:

1x Pouch nero;
1x Extra Battery Kit;
1x HDTV adapter.

Il mio cell l'avevo pagato 587€ con il 10% di sconto su Trasportogratis.com (a metà Giugno, in quel periodo, era un buonissimo prezzo) - 200€ di accessorio gratis = 387 Euro netti :sofico:
Idem arrivato oggi :eek:
Il cavo hdmi già lo avevo, la batteria già la avevo, la cover non mi serve.
A caval donato non si guarda in bocca :D
Si sono rincoglioniti?

newbino
08-01-2013, 18:06
Beh già vedo che hai il menu in inglese, è normale?
Si ho tutto in inglese

Comunque potrebbe essere che l'app per la fotocamera sia diversa.
Android Revolution HD ha tutto stock

ps: guarda che quell'elenco è scrollabile :p
Ecco! :doh:

c.m.g
08-01-2013, 18:11
Si sono rincoglioniti?

Sembra che non siamo gli unici :eek: su altri lidi c'è altra gente che ha ricevuto altri pacchi :confused:
L'unica cosa che posso dire è che l'azienda che lo ha spedito è diversa da quella originaria.

Damy06
08-01-2013, 18:25
Vi sono arrivati accessori da voi non ordinati ? :sofico:

c.m.g
08-01-2013, 18:30

Se rileggi bene quello che ho scritto qualche post sopra, capirai che la risposta è si. Ho già usufruito della promo degli accessori con exclusive e avevo già ricevuto il pacco con quelli da me ordinati, ma ora sembrano impazziti e ne stanno rispedendo di nuovi senza averli ordinati, insomma un regalo della befana, anche se in ritardo, a chi ha fatto il bravo nel 2012 :sofico: :ciapet: :D

conan_75
08-01-2013, 18:38

Sarà un premio per aver fatto da betatester su tutti i fw usciti...ma che cacchio me ne faccio ora di 3 batterie e 2 cavi hdmi?

c.m.g
08-01-2013, 18:49
Sarà un premio per aver fatto da betatester su tutti i fw usciti...ma che cacchio me ne faccio ora di 3 batterie e 2 cavi hdmi?

Sono nella stessa situazione. Se mi avessero spedito la Dongle TV, avrei gradito di più :D
Comunque possiamo anche monetizzare, vendendoli.

mastroale
08-01-2013, 18:51
La Brando ne presi 2 a distanza di poco tempo da 2 fornitori diversi sulla baia, entrambi con migliaia di feedback positivi, escludo che fossero dei cloni non originali, visto anche la confezione. La Puro la comprai direttamente in una grande catena di elettronica. Tutte e 3 (ed erano tutte e 3 pellicole da circa 10euro) si sono graffiate e non poco, nel giro di pochi mesi, cosa che non trovo ammissibile per pellicole di questo costo.
Le Spigen costano parecchio ma sembrano ottime, comunque sia dopo la passata esperienza con il GS2 dove ho speso 30€ e forse di più in protezioni, ho capito che per l'uso che ne faccio non vale la pena spendere soldi per proteggere il cellulare

Quoto. Seguito mille video, ma nel momento in cui tieni aperta mezza pellicola, la possibilità che un granello s'incolli è elevata. Apppena buttata via una Spigen.

Tra l'altro anche la cover Spigen bello schifo: bella a vedersi e al tatto ma i tasti del volume e quello di accensione funzionano malissimo.

Dave83
08-01-2013, 20:18
Quoto. Seguito mille video, ma nel momento in cui tieni aperta mezza pellicola, la possibilità che un granello s'incolli è elevata. Apppena buttata via una Spigen.

Comunque le pellicole si possono pulire facilmente con del semplice nastro adesivo. Applichi su tutta la pellicola il nastro e poi lo togli facendo attenzione a non piegare troppo la pellicola.

c.m.g
08-01-2013, 20:36
Se vi interessa saperlo, io ho fatto il bravo bambino tutto l'anno :D :D :D

p.s. a TUTTI coloro che posseggono un Tim;

In questi gg. dovrebbe chiamarvi un operatore che con la scusa di avervi selezionato da una rosa di utenti "affezionati" da qualche anno al servizio Tim, vi proporrà una "vantaggiosa" offerta, ovvero una promozione di 1 anno a 10 centesimi sia su telefonate che su sms spediti, al costo secondo loro, di 1 euro per l'attivazione della promo.

Fin qui niente da eccepire, TRANNE per il fatto che il servizio annuale, tiene conto OGNI MESE della media di quanto si spende in telefonate ed sms....

Mi spiego meglio, se in questo mese solare faccio 20 euro tra telefonate ed sms, il MESE successivo al rinnovo della promo, dovrò aver fatto la medesima spesa per avere diritto al rinnovo.

Se dovesse capitare di avere una spesa INFERIORE alle 20 euro, il servizio "annuale" mi verrebbe automaticamente disattivato ed io tornerei alla normale tariffa telefonica....

Lasciatemelo dire, non sanno più che inventarsi per FOTTERE soldi alla gente!

Dico questo, perché uno dei fottuti sono stato io, me ne sono accorto mentre chiamavo al centro servizi Tim per sapere alcune informazioni sulle promozioni ed ho udito l'amara sorpresa di un servizio a cui HO REGALATO 1 euro :muro:

pss. naturalmente l'operatore che promuoveva il "servizietto" si era "scordato" di riferirmi questa "simpatica" clausola!
Pazzesco! :rolleyes:
Grazie per la segnalazione.

fabiosk
08-01-2013, 20:36
Se avanza un hdmi mi "sacrifico" io :P

Damy06
08-01-2013, 20:49
Se rileggi bene quello che ho scritto qualche post sopra, capirai che la risposta è si. Ho già usufruito della promo degli accessori con exclusive e avevo già ricevuto il pacco con quelli da me ordinati, ma ora sembrano impazziti e ne stanno rispedendo di nuovi senza averli ordinati, insomma un regalo della befana, anche se in ritardo, a chi ha fatto il bravo nel 2012 :sofico: :ciapet: :D

Da non credere... :eek:

ibra_89
08-01-2013, 22:54
Raga un'app per controllare le email? Ho un account libero se dovesse servire...glue mail nn va più mi da sempre password errata -.-

sna696
08-01-2013, 23:39

@tutti

1x Extra Battery Kit;
1x Ultra Slim Cover;
1x cavo HDTV adapter.

Arrivati dopo due mesi.

Ora mi sono arrivati:

1x Pouch nero;
1x Extra Battery Kit;
1x HDTV adapter.

Arrivato pure a me oggi un pacco da Ceva con lo stesso tuo contenuto! :eek::D

ibra_89
09-01-2013, 00:35
Raga ma una prolunga usb x farsì che il cell arrivi al letto sotto carica può essere dannosa??..

Dave83
09-01-2013, 01:35
Mi sono messo a ridere, mentre chiedevo delucidazioni all'operatore dell'assistenza, che gentilmente devo dire, mi ha spiegato tutto per filo e per segno.

Non ci crederai ma alla fine, mentre io ero tra l'ironico e lo sfottò, si é messo a ridere pure lui :D

La cosa diventa anche più curiosa, dal momento che non ho mai voluto dare fiducia a vari "servizietti" ben più costosi, una volta che ho provato a darla la fiducia, ZZZACC! Inculato.... :stordita:
Pure io anni fa avevo TIM e pure io appena mi sono fidato ad accettare una loro offerta sono rimasto inculato, ma di ben 160€ (era la promo per navigare). Si erano "dimenticati" di specificare che il servizio non era a rinnovo automatico e guarda a caso i sistemi TIM non ti avvisano quando un servizio sta per scadere.
Ovviamente da quella volta mai più TIM, anche se mi hanno offerto piani tariffari vantaggiosi! :mad:

Cavolo, spero che mi arrivi un altro tablet allora :D

m_pascal
09-01-2013, 01:59
@tutti

Si sono rincoglioniti?

Non mi hanno trovato a casa ma anche a me la TNT ha lasciato un avviso per un pacco che non aspettavo. Pensavo fosse pieno di raccomandate di Equitalia per cui mi avete molto tranquillizzato e domani mi farò trovare :D
Spero di trovare il cavo HDMI e la batteria opzionale (il resto ce l'ho già). Eventualmente sono disposto a fare uno scambio con chi ce l'ha doppio e vuole la mia roba. Domani vi so dire cosa c'è.
Magari a me hanno regalato il tablet...

Embryo
09-01-2013, 08:23
Non mi hanno trovato a casa ma anche a me la TNT ha lasciato un avviso per un pacco che non aspettavo. Pensavo fosse pieno di raccomandate di Equitalia per cui mi avete molto tranquillizzato e domani mi farò trovare :D
Spero di trovare il cavo HDMI e la batteria opzionale (il resto ce l'ho già). Eventualmente sono disposto a fare uno scambio con chi ce l'ha doppio e vuole la mia roba. Domani vi so dire cosa c'è.

Stesso anche per me... domani vado a ritirare e scoprirò il contenuto!!!

tavano10
09-01-2013, 12:08
ma che culo gente....a me nulla fino ad ora! ma è una dimenticanza, un errore o una sorta di risarcimento per le rogne?

Damy06
09-01-2013, 12:56
ma che culo gente....a me nulla fino ad ora! ma è una dimenticanza, un errore o una sorta di risarcimento per le rogne?

Nemmeno a me nulla....per ora :sofico:
A vedere i fatti pare che stia ricevendo questo bonus chi lo comprò con la promozione dei 100 euro di accessori, teoricamente ci dovrei rientrare anche io :D

ranmic822
09-01-2013, 13:09
Finalmente in possesso, il cell e brandizzato vodafone ma io uso tre, a questo punto preferisco installare una rom identica a quella originale tipo la revolution o la omega, voi quale consigliate?
Ps. Per il root sapevo che si faceva direttamente con un apk, e ancora possibile?

Germano84Blaster
09-01-2013, 13:33
Scusate vorrei procedere a mettere un kernel sul firmware 4.1.2 h3g che monta adesso il mio s3.
Da chi le ha provate volevo chiedere qual' è migliore tra il siyah v1.8.6 ed il perseus alpha30?
Mi appello ai più esperti ed all' oggettività se possibile di questi :cool:
I punti che mi interessano e di cui vorrei avere se possibile un versus sono:
1) reattività interfaccia/latenza apertura applicazioni
2)fluidità interfaccia/fluidità giochi
3)durata batteria
4)introduzione/risoluzione bug rispetto alla rom stock
Grazie ;)
Nessuno che li abbia provati entrambi, almeno nelle versioni precendenti?
A già avrei dovuto chiedere delle pellicole, ok:
Scusate ho trovato una pellicola in titanio è bellissima e dona allo schermo un look tecnho/metal/gigi d'alessio and marzullo style...ha il solo è unico difetto di rendere impossibile la visione dello schermo. Invece sulla baia ci sono quelle cinesi che si applicano da sole e non fanno bolle "Crystal ball style" perchè generano un vuoto spinto grazie alla struttura in polimeri di calcestruzzo...voi quale mi consigliate? :sofico:
Scherzo ovviamente...se qualcuno sa rispondere alla prima parte ovvero quella seria del messaggio gliene sarei grato ;)

mattxx88
09-01-2013, 13:35
Nessuno che li abbia provati entrambi, almeno nelle versioni precendenti?
A già avrei dovuto chiedere delle pellicole, ok:
Scusate ho trovato una pellicola in titanio è bellissima e dona allo schermo un look tecnho/metal/gigi d'alessio and marzullo style...ha il solo è unico difetto di rendere impossibile la visione dello schermo. Invece sulla baia ci sono quelle cinesi che si applicano da sole e non fanno bolle "Crystal ball style" perchè generano un vuoto spinto grazie alla struttura in polimeri di calcestruzzo...voi quale mi consigliate? :sofico:
Scherzo ovviamente...se qualcuno sa rispondere alla prima parte ovvero quella seria del messaggio gliene sarei grato ;)

se ti interessa un parere sulle versioni precedenti, io li provai entrambi e mi sono trovato meglio col perseus che ho tuttora

Germano84Blaster
09-01-2013, 13:43
se ti interessa un parere sulle versioni precedenti, io li provai entrambi e mi sono trovato meglio col perseus che ho tuttora

potresti essere più preciso? Cosa nel perseus te lo ha fatto preferire al siyah?
Grazie.

mattxx88
09-01-2013, 13:58
potresti essere più preciso? Cosa nel perseus te lo ha fatto preferire al siyah?
Grazie.

prettamente il lato consumi

tavano10
09-01-2013, 14:03
Nemmeno a me nulla....per ora :sofico:
A vedere i fatti pare che stia ricevendo questo bonus chi lo comprò con la promozione dei 100 euro di accessori, teoricamente ci dovrei rientrare anche io :D

ma quelli che lo hanno ricevuto avevano fatto una segnalazione per mancato arrivo del codice o qualcosa di simile?

Germano84Blaster
09-01-2013, 14:25
prettamente il lato consumi

ok grazie.

m_pascal
09-01-2013, 14:30
Sono andato a ritirare il pacco perchè TNT aveva deciso che io non c'ero anche quando c'ero.
Nel pacco (che mi è arrivato aperto) c'era:
- extra battery kit (http://www.samsungmobilestore.it/Accessori/Extra-Battery-Kit-Galaxy-S-III_EB-H1G6LLUGSTD.aspx)
- Cover Blu Trasparente (http://www.samsungmobilestore.it/Accessori/Protective-cover-in-TPU-Blue-Transparent-Galaxy-S-III_EFC-1G6WBECSTD.aspx) (che venderò)
- Cavo HDMI (http://www.samsungmobilestore.it/Accessori/HDTV-Adapter-Galaxy-S-III_EPL-3FHUBEGSTD.aspx)

ma quelli che lo hanno ricevuto avevano fatto una segnalazione per mancato arrivo del codice o qualcosa di simile?
Io mi ero lamentato una volta sul canale Samsung su Facebook ma non credo che si fossero segnati alcunchè ed una volta via mail lamentando che non trovavo mai la roba online e del fatto che solo da loro (in tutto il modo) la roba in promozione costava il doppio che altrove.
L'ordine l'ho fatto due giorni prima della scadenza, verso l'8-9 dicembre ed è arrivato in tempi rapidi.

Germano84Blaster
09-01-2013, 16:08
1) Perseus

2) Perseus

3) Perseus

4) Perseus é stato il primo kernel a risolvere il bug dell'exynos mem ed é quello più curato e aggiornato.

il Syiah lo consiglio solo perché é universale, ovvero può andare indifferentemente sia su rom stock che su aosp/aokp e per il dualboot con altra ROM.

grazie sei stato molto chiaro, opterò per il perseus...un ultima domanda però mi consigli l' ultima versione oppure qualcuna di quelle precedenti considerando che ho su android 4.1.2 h3g?
Grazie ancora.

c.m.g
09-01-2013, 18:41

Bene, bene! Sembra che non sia l'unico a ricevere questi regalini. Ora resta da capire come mai sta accadendo questa cosa anomala.

Io a suo tempo ho aspettato per ben due mesi prima di ricevere il pacco perché ci fu un problema con i loro server e la registrazione dei regali era a nome di un'altra tipa anche se le spese di spedizione le avevo pagate io -.-

edit: ora finalmente abbiamo avuto la risposta alle nostre domande. Ho avuto una mail che revita quanto segue:

Gentile Cliente,

Ti ringraziamo ancora una volta per aver acquistato Galaxy S III e aver partecipato alla promozione per ottenere un voucher di 100 euro da spendere in accessori sul Samsung Mobile Store.

Per scusarci dei disguidi accaduti durante il periodo di promozione, abbiamo pensato di regalarti comunque un pacchetto di accessori che ti permetteranno di utilizzare ancora meglio il tuo
Galaxy S III.

Confidando di averti fatto cosa gradita, ti invitiamo a rimanere in contatto con noi per essere sempre aggiornato sulle novità.

Team Samsung Exclusive

Ecco spiegato il mistero.

sna696
09-01-2013, 18:50

è appena girata una mail dal samsung exclusive dove dicono che il pacco di omaggi è per scusarsi dei problemi avutisi durante la promo dei buoni da 100€ :D
Dai, sono stato obbligato a prendere delle cover che non mi servivano per coprire i 100€ e volevo la dock con la batteria, ora ho proprio tutto!

conan_75
09-01-2013, 19:30
è appena girata una mail dal samsung exclusive dove dicono che il pacco di omaggi è per scusarsi dei problemi avutisi durante la promo dei buoni da 100€ :D
Dai, sono stato obbligato a prendere delle cover che non mi servivano per coprire i 100€ e volevo la dock con la batteria, ora ho proprio tutto!

Mail anche per me...
Nel mio caso mi ero limitato ad ordinare dopo qualche mese per evitare la ressa e il pacco mi era arrivato subito.

markich
09-01-2013, 19:31
C'è qualcuno di voi che ha ricevuto il pacco avendo ordinato ad agosto/settembre?

fabiosk
09-01-2013, 19:41
Per ora niente pacco e niente mail, in ogni caso non avevo mandato alcun reclamo, a me cmq interesserebbe principalmente l'adattatore HDMI.

Ma chi ha ricevuto il pacco ha trovato gli stessi identici accessori del primo ordine? Se così fosse sarebbe poco utile, anche se da apprezzare come gesto... Chissà se sarà così per tutti però..

conan_75
09-01-2013, 20:06
Ah...non ho mai fatto reclami...

Giant Lizard
09-01-2013, 20:18

up :)

c.m.g
09-01-2013, 20:36
up :)

Ti ho risposto io ma non mi hai letto. Linux os consiglia questo:

http://neutronmp.com/downloads/category/2-samsung-apps.html

lettore per audiofili e a gratis

MarcoRoma1
09-01-2013, 21:18
Mi sa che l'ho fatta grossa questa volta... metto odin, carico la rom nel pda..faccio start a meta si blocca e si spegne... seguito da erore di odin
Schermata sul telefono quando provo ad accenderlo normalmente che dice: "
firmware upgrade encountered an issue. Please select reovery mode in kies & try again..."

L'altra minchiata che ho fatto ...e' che ho messo il cfroot prima della rom (perche non riuscivo a scaricarla.)
Cmq il telefono va in download mode...ma quando riprovo con odin mi fa FAIL
(forse la rom e' corrotta come file?)

siccome ho messo una vodafone australiana... posso metterne un altra pulita senza alcun brand? oppure il telefono e' andato?
grazie..

ranmic822
09-01-2013, 21:38
E possibile fare un backup della touchwiz

sna696
09-01-2013, 23:00
Mi sa che l'ho fatta grossa questa volta... metto odin, carico la rom nel pda..faccio start a meta si blocca e si spegne... seguito da erore di odin
firmware upgrade encountered an issue. Please select reovery mode in kies & try again..."

L'altra minchiata che ho fatto ...e' che ho messo il cfroot prima della rom (perche non riuscivo a scaricarla.)

siccome ho messo una vodafone australiana... posso metterne un altra pulita senza alcun brand? oppure il telefono e' andato?
grazie..

Finché hai il download mode il telefono è salvo, sicuro di aver scaricato la rom giusta e che il tuo telefono sia un i9300 e non una variante?

Dave83
09-01-2013, 23:18

grazie..

Prova a usare la modalità di recovery di Kies.
Oppure prova a riscaricare la Rom o scaricarne un'altra per il tuo modello.
Qui trovi le Brand Vodafone Australia: http://www.sammobile.com/firmware/?page=3&model=GT-I9300T&pcode=VAU&os=1&type=1#firmware
Qui trovi le Brand Telstra Australia: http://www.sammobile.com/firmware/?page=3&model=GT-I9300T&pcode=TEL&os=1&type=1#firmware
(in entrambi i casi devi scaricare quelle sotto la scritta "Firmwares for GT-I9300T - Australia")

Per il tuo modello poi ci sono solo Rom di Nuova Zelanda e Thailandia
Dubito che puoi flashare ROM per il modello i9300 (penso che Odin si rifiuti subito)

Finché hai il download mode il telefono è salvo, sicuro di aver scaricato la rom giusta e che il tuo telefono sia un i9300 e non una variante?

Esatto. Il suo telefono da quello che ha detto è un i9300T (Brand Vodafone Australia)

Germano84Blaster
10-01-2013, 00:42
L'ultima versione, ovvero la 31.2

Grazie ancora...

P.s.
Guardate che bella notizia:
http://samsung.hdblog.it/2013/01/09/samsung-rilascia-il-codice-sorgente-di-android-4-1-2-per-galaxy-s3/
:cool:

m_pascal
10-01-2013, 00:53
Mail anche per me...
Nel mio caso mi ero limitato ad ordinare dopo qualche mese per evitare la ressa e il pacco mi era arrivato subito.
Arrivata la stessa mail anche a me.

Ma chi ha ricevuto il pacco ha trovato gli stessi identici accessori del primo ordine? Se così fosse sarebbe poco utile, anche se da apprezzare come gesto... Chissà se sarà così per tutti però..
A me hanno mandato a caso le cose che non avevo ordinato la prima volta. Avrei preferito un caricabatterie da muro invece delle cover.
Se qualcuno vuole fare uno scambio accetto volentieri.

Ah...non ho mai fatto reclami...
Forse è stato sufficiente che tu abbia fatto l'ordine tardi come me. Hanno ipotizzato che prima tu non fossi riuscito a farlo.

Guardate che bella notizia:
http://samsung.hdblog.it/2013/01/09/samsung-rilascia-il-codice-sorgente-di-android-4-1-2-per-galaxy-s3/
:cool:
Finchè non rilasciano i driver dell'Exynos ce ne facciamo poco dei sorgenti della rom...

Embryo
10-01-2013, 07:07
C'è qualcuno di voi che ha ricevuto il pacco avendo ordinato ad agosto/settembre?

Io ho orinato nella prima metà di settembre, prima non c'era mai niente :D
Stasera ritiro il pacco e vediamo cosa c'è dentro... :oink:

markich
10-01-2013, 15:43

Grazie, spero che arrivi anche a me a sto punto :mbe:

fabiosk
10-01-2013, 15:46
Io ho orinato nella prima metà di settembre....

Occhio che fa male ai reni, non è mica normale... :D

Alexdrast
10-01-2013, 15:50
Ragazzi ma prendere un S3 oggi, lo consigliereste? Continuo a leggere di un sacco di problemi e mi stanno venendo un po' di dubbi. Il cellulare sarebbe per la mia ragazza, perchè lo ha visto in negozio e le piace... ma non vorrei dopo dover lottare ogni giorno per qualsiasi stupidata.

ceschi
10-01-2013, 16:04
Ragazzi ma prendere un S3 oggi, lo consigliereste? Continuo a leggere di un sacco di problemi e mi stanno venendo un po' di dubbi. Il cellulare sarebbe per la mia ragazza, perchè lo ha visto in negozio e le piace... ma non vorrei dopo dover lottare ogni giorno per qualsiasi stupidata.

Io problemi non ne ho, che cosa hai letto ?

ceschi
10-01-2013, 16:05
Gli accessori aggiuntivi è una cosa interessante :D vorrei capire il criterio però :confused:

Germano84Blaster
10-01-2013, 16:36
L'ultima versione, ovvero la 31.2

Appena messo il 31.2 cosi sono al riparo dalla sudden death visto che il mio mio era a rischio...sembra andare molto bene, per i consumi ne saprò di più tra qualche giorno..
Volevo chiederti cosa può essere impostato in questo kernel e come si fa a farlo(anche un link dove viene spiegato tutto va bene)
Ho letto anche che ci sono degli script per questo kernel ma cosa fanno e soprattutto vale la pena utilizzarli?
Ultima domanda, sapevo che nel siyah c' erano delle modifiche per migliorare e potenziare l' audio qui c' è qualcosa di questo genere? Se si come si fa a farlo?
Grazie ;)

m_pascal
10-01-2013, 16:38
Se prima di settembre non hai orinato credo che ora nel pacco ci sia della brutta roba.
Fossi in te darei un'occhiata assieme ad un urologo così se ci sono sorprese è pronto ad aiutarti.

Salvio66
10-01-2013, 17:10

Se prima di settembre non hai orinato credo che ora nel pacco ci sia della brutta roba.
Fossi in te darei un'occhiata assieme ad un urologo così se ci sono sorprese è pronto ad aiutarti.

RIBALT !!! :rotfl: :rotfl: me muoio !!!

Arradgiato
10-01-2013, 17:25
Sembra che non siamo gli unici :eek: su altri lidi c'è altra gente che ha ricevuto altri pacchi :confused:
L'unica cosa che posso dire è che l'azienda che lo ha spedito è diversa da quella originaria.

spero che mi arrivi un altro galaxy music :sofico:

Giant Lizard
10-01-2013, 18:37
Ti ho risposto io ma non mi hai letto. Linux os consiglia questo:

http://neutronmp.com/downloads/category/2-samsung-apps.html

lettore per audiofili e a gratis

scusa me lo devo essere perso :p

però qualcuno tempo fa mi aveva detto che c'era anche una qualche versione gratuita di PowerAmp e che è il migliore. Sapete niente a riguardo? :confused:

ranmic822
10-01-2013, 19:45
Ho appena installato la rom wanamlite visto che mi trovavo bene quando avevo l's2, ho installato il perseus anche perché il mio era a rischio di morte improvvisa, il cell va bene l'unica pecca e che in google talk non ho la possibilita di mettere gli effetti alla faccia, sapete come rimediare?

Dave83
10-01-2013, 20:58
scusa me lo devo essere perso :p

però qualcuno tempo fa mi aveva detto che c'era anche una qualche versione gratuita di PowerAmp e che è il migliore. Sapete niente a riguardo? :confused:

C'è la Trial di 15 giorni
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.maxmpz.audioplayer&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5tYXhtcHouYXVkaW9wbGF5ZXIiXQ..

MarcoRoma1
10-01-2013, 21:12
Prova a usare la modalità di recovery di Kies.
Oppure prova a riscaricare la Rom o scaricarne un'altra per il tuo modello.
Qui trovi le Brand Vodafone Australia: http://www.sammobile.com/firmware/?page=3&model=GT-I9300T&pcode=VAU&os=1&type=1#firmware
Qui trovi le Brand Telstra Australia: http://www.sammobile.com/firmware/?page=3&model=GT-I9300T&pcode=TEL&os=1&type=1#firmware
(in entrambi i casi devi scaricare quelle sotto la scritta "Firmwares for GT-I9300T - Australia")

Per il tuo modello poi ci sono solo Rom di Nuova Zelanda e Thailandia
Dubito che puoi flashare ROM per il modello i9300 (penso che Odin si rifiuti subito)

Esatto. Il suo telefono da quello che ha detto è un i9300T (Brand Vodafone Australia)
Grazie mille ho risolto! era quasi sicuramente la rom che avevo scaricato che era corrotta (il file in generale).:doh:
l'ho riscaricata ed e' andato tutto a buon fine.
che spavento cavoli.
Ma queste rom che sono su samobile brandizzate...vuol dire che se metto una scheda di un altro operatore non funziona? oppure sono brandizzate ma funziona anche con altre schede?

Io sto guardando il I9305 4g LTE ...Voi cosa ne pensate? avrebbe la connessione a internet piu veloce e in piu un giga di ram in piu...
siccome avrei intenzione di cambiare il nexus...voi lo consigliereste? l'unica cosa che mi dispiace e' il colore, o nero o grigio.
thanks

conan_75
10-01-2013, 23:18
http://db.tt/AnvmXrVb

Oggi mi era venuta la curiosità visto che ormai avevo la batteria a terra... Oltre 6 ore di display acceso in configurazione perfettamente originale con batteria che comunque ha 6 mesi alle spalle non è per nulla male...

conan_75
10-01-2013, 23:30
Per chi segue lo sviluppo di Ubuntu for smartphone sono STRAfelice di informarvi che a pochi giorni dalla presentazione dell'OS mobile, ci sia stato già un primo update che riguarda le performance complessive:

http://www.phonearena.com/news/Ubuntu-for-phones-already-got-a-performance-update-video_id38518

Cioè, penso io, se queste sono le premesse (ricordo che con Android ci sono voluti 5 anni), sarà un avversario tosto.

L'altra novità é data dalla conferma del server grafico XORG che sarà presente come nella controparte Desktop, anche qui, quindi, FULL-OpenGL!! :D

Se non ci credete potete chiederlo personalmente a lui:

http://ubuntuonair.com/

Chi é Jono Bacon??!

it.wikipedia.org/wiki/Jono_Bacon :cool:
Il problema è che dopo il ko in tanti anni di x86 consumer prima di stupirmi voglio toccare con mano.
Sono bravi con lo scroll...ok...e con le funzioni telefoniche come stiamo messi?
L' interfaccia sarà semplice ma completa?
Viste le porcate fatte con le ultime versioni di ubuntu spero non usino la loro "esperienza"...

Ghd
10-01-2013, 23:51
Viste le porcate fatte con le ultime versioni di ubuntu spero non usino la loro "esperienza"...

hahhaah :asd:

quoto !!! se ti riferisci a Unity :friend:

giovag7
11-01-2013, 00:09

Quale sacco di problemi ? È ancora la scelta migliore soprattutto al suo prezzo. Vai tranquillo che non ha problemi particolari e di massa. Con jb 4.1.2 poi (cioè l'ultimo aggiornamento ufficiale) è strepitoso.
L'unica cosa che potrebbe superarlo è il gs3 con 2gb di ram ma non so quando arrivi in Italia, cmq è già ottimo così.
GS3+Tapatalk

Ghd
11-01-2013, 00:24
Unity l'ho sempre visto come un interfaccia perfetta per uno smartphone, anche se dopo i miei primi iniziali dubbi (era pietoso nei plugin e nelle prestazioni), ora lo considero un DE abbastanza maturo per il Desktop.

ammetto che non lo uso da un bel pò....
sono felice fruitore ed estimatore di KDE proprio per meriti di Unity fin dal primo rilascio, che ho usato per un annetto buono

se devo usare un DE pesante ed esoso tanto vale usare il migliore
KDE è tra i migliore non trovi? :D
chi non lo usa lo fa più che altro per scelta di gestione di risorse ;)

Dave83
11-01-2013, 00:48
Ma queste rom che sono su samobile brandizzate...vuol dire che se metto una scheda di un altro operatore non funziona? oppure sono brandizzate ma funziona anche con altre schede?

No, brandizzato non vuol dire SimLocked. La brandizzazione sarebbe la personalizzazione del provider, quindi qualche logo/app particolare e tuttalpiù la parte modem diversa.
Se poi ci sono Rom brandizzate con il SimLock attivo questo non lo so.

Embryo
11-01-2013, 07:42
Occhio che fa male ai reni, non è mica normale... :D

RIBALT !!! :rotfl: :rotfl: me muoio !!!

Ma porca miseria... non ve ne sfugge una eh!?!? :stordita: :D :ciapet:

Ad ogni modo mi sono trovato con la pochette samsung (dove entra a fatica), l'extra battery kit e l'adattatore hdtv... e il tutto senza orinare nulla! :O

Giant Lizard
11-01-2013, 08:18
Ok, quindi: PowerAmp è più comodo ma a pagamento. Neutronmp è gratis e valido, ma incasinato da regolare (per audiofili, lo avete detto voi e io non lo sono purtroppo :D ).

Non c'è davvero nulla di valido e facile da settare? O una buona guida per settare rapidamente Neutronmp? :p

mattxx88
11-01-2013, 08:41
raga, secondo voi a quanto potrei vendere il mio gsIII? garanzia europea.
a marzo la milf fa gli anni e volevo regalarle l'lg nexus 4, visto che c'ero quasi quasi ne prendevo 2...

Giant Lizard
11-01-2013, 08:46
raga, secondo voi a quanto potrei vendere il mio gsIII? garanzia europea.
a marzo la milf fa gli anni e volevo regalarle l'lg nexus 4, visto che c'ero quasi quasi ne prendevo 2...

la milf? :asd: auguri :D

mattxx88
11-01-2013, 08:53
la milf? :asd: auguri :D

HAHAHA era per ridere (se sa che scrivo ste cose mi ammazza) è dell'88 come me (che io gia considero milf cmq, visto che preferisco carne piu fresca in genere)

cmq, chiudendo l'ot, voi lo fareste sto scambio?

mattxx88
11-01-2013, 09:09
Con un Krait castrato che scazza di brutto in thermal trottling dopo neanche 5 minuti di utilizzo e va meno di un S3?

Meglio il Samsung Gnex a sto punto invece dell'LG....

A si? bene, non lo sapevo!

LuPellox85
11-01-2013, 09:17
Con un Krait castrato che scazza di brutto in thermal trottling dopo neanche 5 minuti di utilizzo e va meno di un S3?

Meglio il Samsung Gnex a sto punto invece dell'LG....

e perchè mai sarebbe meglio?
A parte la marca, il nexus 4 è superiore al galaxy nexus in tutto!

LuPellox85
11-01-2013, 10:19
Allora compratelo :D

no figurati, ho un gnexus e sto bene :D
però ero curioso, davvero ha tutti questi problemi di throttling?

Alexdrast
11-01-2013, 11:12
Quale sacco di problemi ? È ancora la scelta migliore soprattutto al suo prezzo. Vai tranquillo che non ha problemi particolari e di massa. Con jb 4.1.2 poi (cioè l'ultimo aggiornamento ufficiale) è strepitoso.
L'unica cosa che potrebbe superarlo è il gs3 con 2gb di ram ma non so quando arrivi in Italia, cmq è già ottimo così.
GS3+Tapatalk

Ok, ti ringrazio. E' che leggendo un po' in giro nei forum ho letto della morte improvvisa degli S3... e mi stavo preoccupando... non volevo far prendere un cell morto-vivente alla mia ragazza.... poi chi la sente!!! :stordita:

Cmq adesso è in valutazione tra l'S3.. e il Note2... uff... ste donne, non si decidono mai!

ranmic822
11-01-2013, 11:33
Consigliatemi una rom basata su una ufficiale che va bene, la wanamlite nn mi cinvince come sul s2

ranmic822
11-01-2013, 12:21
Ho visto xhe su xda ha molti voti, e anche meglio della omega?

riporto
11-01-2013, 12:27
Ciao a tutti,
da quando ho aggiornato alla 4.1.2 ho notato una strana cosa:
non mi vede più la microSD che c'era dentro!!!
E' normale? Non credo... che si può fare?
Grazie!

ranmic822
11-01-2013, 12:58
Ciao a tutti,
Grazie!

Non credo, a me la vede co 4.1 2

Germano84Blaster
11-01-2013, 13:36
Ciao a tutti,
Grazie!

Anche io passando dalla 4.1.1 alla 4.1.2 avevo una marea di bug e molti lag... Poi ho salvato i dati che mi interessavano, quindi fatto hard reset ppiù wipe cache più wipe dalvik... Poi ho montato il kernel perseus 31.2. Ora sembra di avere un s4 in confronto, nessunissimo lag, fluidità e reattività migliorati, consumi molto ridotti(è cosi evidente che non ho bisogno di test per verificare) e con stweak(come consigliatomi dal buon oslinux) mi sono anche permesso il lusso di un piccolo overclock e di aumentare finalmente il volume generale del terminale... ;-) P. S. A Meno che non si sia danneggiata la sd oppure il suo file system, in questo caso dovresti provare se hai dati importanti dentro a collegarla al PC ed utilizzare programmi di recupero dati, in questo caso ti consiglio photorec...

riporto
11-01-2013, 13:42
Anche io passando dalla 4.1.1 alla 4.1.2 avevo una marea di bug e molti lag... Poi ho salvato i dati che mi interessavano, quindi fatto hard reset ppiù wipe cache più wipe dalvik... Poi ho montato il kernel perseus 31.2. Ora sembra di avere un s4 in confronto, nessunissimo lag, fluidità e reattività migliorati, consumi molto ridotti(è cosi evidente che non ho bisogno di test per verificare) e con stweak(come consigliatomi dal buon oslinux) mi sono anche permesso il lusso di un piccolo overclock e di aumentare finalmente il volume generale del terminale... ;-) P. S. A Meno che non si sia danneggiata la sd oppure il suo file system, in questo caso dovresti provare se hai dati importanti dentro a collegarla al PC ed utilizzare programmi di recupero dati, in questo caso ti consiglio photorec...

Ehm se me l'avessi scritto in cinese per me sarebbe stato lo stesso... :asd:

No no la SD è praticamente vuota...

riporto
11-01-2013, 15:19
Mi sa che è partita la microSD, non la vede neppure il pc...

Strano però, aggiorno il sistema e mi si sputtana la scheda?
Per fortuna era vuota...

Ghd
11-01-2013, 15:43
Mi sa che è partita la microSD, non la vede neppure il pc...

Strano però, aggiorno il sistema e mi si sputtana la scheda?
Per fortuna era vuota...

se davvero non la vede più nessun dispositivo prova a formattarla con linux
usi una distro live :D

ranmic822
11-01-2013, 19:51
Oggi un mio amico si e preso un s3 nuovo con a bordo il 4.0.4, come lo aggiorno da kies o anche da odin se flasho un firmware originale non perde la garanzia?

tavano10
12-01-2013, 00:52
Oggi un mio amico si e preso un s3 nuovo con a bordo il 4.0.4, come lo aggiorno da kies o anche da odin se flasho un firmware originale non perde la garanzia?

Tranquillo che se metti originale non perdi nessuna garanzia

Germano84Blaster
12-01-2013, 02:20
ragazzi oggi mi è arrivato questo sms: Wallstar: abb.attivo! Per i tuoi contenuti clicca qui: http:/wallstar.it
In numero del mittente è 98178
Ora premesso che non ho mai fatto nessun tipo diabbonamento di questo tipo e di non aver cliccato su link non sicuri volevo chiedervi come dovrei comportarmi.
Mi spiego ho h3g con top 400 e cercando con google ho visto che diverse persono hanno ricevuto messaggi simili dal questo numero o cmq con wallstar come servizio dicendo di aver avuto scalati dei soldi successivamente all' arrivo dell sms. Io domani mattina cerco di capire se mi hanno scalato dei soldi, appena capisco con h3g come fare.
E' successo a qualcuno di voi qualcosa del genere? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie.

c.m.g
12-01-2013, 09:02
Chiama il tuo operatore e fatti attivare il barring sms, che inabilità tutti i servizi a sovrapprezzo di quelle società ( chiamasi FOTTUTI partner commerciali) che sottobanco acquistano o si fan passare i tuoi dati dagli operatori di turno.

É un giochino schifoso che appunto quei quattro operatori di stà minkia applicano nel momento che sottoscrivi un contratto e a cui dai il permesso al trattamento dei tuoi dati sensibili.

La prima cosa da fare é sempre la richiesta della disattivazione di questo "servizio".

ps. dopo la richiesta e l'attivazione del barring sms dovrebbero arrivarti una serie di sms che ti avvisano della disattivazione di tutti quei numeri che vengono usati per "attività commerciali" e tra questi sarà presente anche la disattivazione dell' "abbonamento" a Wallminkia ecc.

É successo anche a me con la "simpatica" Tim.
A proposito di TIM, proprio ieri mi volevano appioppare quella promo di cui hai parlato qualche post fa. ma io ho declinato :D

c.m.g
12-01-2013, 09:41
Mi fa piacere piacere che tu non ti sia fatto inchiappettare :D

A me bruciano ancora i glutei dell'euro regalato :stordita:

Invece io li sto sfruttando da tempo. Quando mi offrono TIM x Smartphobe gratis per due settimane, lo attivo, poi alla scadenza la disattivo. Questo oramai va avanti da mesi :D Per il restante tempo? Ho una scheda di altro operatore :D Questo è il trattamento che si meritano :ciapet:

c.m.g
12-01-2013, 10:06
Mo sai che faccio?

Passo ad altro operatore mantenendo lo stesso numero, così appena si accorgono che nei loro database stanno per perdere il cliente (cliente=numero=contratto=soldi), mi chiameranno tentandomi con qualche promo accattivante (tipo 6 mesi gratis di internet a 10GB/mese) :D

Bravo! Vedo che inizi ad entrare in carreggiata! :sofico:

aquistar
12-01-2013, 10:06
Ciao a tutti stavo per aggiornare il tel alla versione 4.1.1 e ovviamente che è successo aggiornamento firmware non andato a buon fine e telefono bloccato.
Lo so che si consiglia sempre odin ma viste le varie morie di galaxy s3 volevo procedere con cautela e usare solo i programmi originali, bel risultato usando kies mi ha mandato in blocco il cell a metà aggiornamento.
Ora con kies tento il ripristino di emergenza.

Domanda se quello schifo di kies non risolve passo ovviamente a Odin ma quale versione mi consigliate :

Ho scaricato la versione 1.85 3.04 e 3.07 quale consigliate?

c.m.g
12-01-2013, 10:14
Ciao a tutti stavo per aggiornare il tel alla versione 4.1.1 e ovviamente che è successo aggiornamento firmware non andato a buon fine e telefono bloccato.
Lo so che si consiglia sempre odin ma viste le varie morie di galaxy s3 volevo procedere con cautela e usare solo i programmi originali, bel risultato usando kies mi ha mandato in blocco il cell a metà aggiornamento.
Ora con kies tento il ripristino di emergenza.

Domanda se quello schifo di kies non risolve passo ovviamente a Odin ma quale versione mi consigliate :

Ho scaricato la versione 1.85 3.04 e 3.07 quale consigliate?
3.07

aquistar
12-01-2013, 10:18
3.07

Grazie ;)

Che rabbia comunque !
Ho sempre modificato i telefoni senza problemi ora che voglio tenermi il cell come mamma l'ha fatto senza modificare nulla i problemi iniziano, davvero incredibile che i programmi originali forniti siano così problematici.

c.m.g
12-01-2013, 11:03
Grazie ;)

Che rabbia comunque !
Ho sempre modificato i telefoni senza problemi ora che voglio tenermi il cell come mamma l'ha fatto senza modificare nulla i problemi iniziano, davvero incredibile che i programmi originali forniti siano così problematici.

Kies ha sempre fatto schifo e, a quanto ne so, Odin viene usato da i centri d'assistenza per flashare le Rom originali sui telefoni Samsung.

aquistar
12-01-2013, 11:11
Kies ha sempre fatto schifo e, a quanto ne so, Odin viene usato da i centri d'assistenza per flashare le Rom originali sui telefoni Samsung.

Ero a cpnoscenza che odin è usato nei centri di assistenza, dovrebbero automatizzarlo per e fornirlo di base come software per aggiornamento del firmware.

Per togliere ogni sua traccia di utilizzo ed azzerare il counter devo poi utilizzare triangle away ?

conan_75
12-01-2013, 11:45
Se usi fw originali il counter non varia.

Dave83
12-01-2013, 11:56
Mo sai che faccio?

Passo ad altro operatore mantenendo lo stesso numero, così appena si accorgono che nei loro database stanno per perdere il cliente (cliente=numero=contratto=soldi), mi chiameranno tentandomi con qualche promo accattivante (tipo 6 mesi gratis di internet a 10GB/mese) :D

Lo fanno solo se hai abbonamento, con ricaricabile non ti chiamano più.

Governator
12-01-2013, 12:29
Ragazzi è un po che non leggo per impicci vari...mica ci sono aggiornamenti sul fronte fw ufficiali no brand ita?

Governator
12-01-2013, 12:51
Ragazzi è un po che non leggo per impicci vari...mica ci sono aggiornamenti sul fronte fw ufficiali no brand ita?

c.m.g
12-01-2013, 12:59
ACCC! E io che stavo già a gioire :muro:

ogni tanto chiama il 40916 e vedi le offerte last minutes ;)

Dave83
12-01-2013, 14:58

Governator sei qui come minimo da quando avevi il GS2 e non sai ancora come verificare queste cose? :sofico:

http://www.sammobile.com/firmware/?page=3 ;)

aquistar
12-01-2013, 15:23
Ok risolto e aggiornato il cell kies ha fatto il suo dovere con il ripristino firmware di emergenza.

Stessa domanda volevo sapere quando esce il 4.1.2 no brand Ita.

S sei fermo alla 4.0.4 puoi scaricare la 4.1.1.

Germano84Blaster
12-01-2013, 15:52
Chiama il tuo operatore e fatti attivare il barring sms, che inabilità tutti i servizi a sovrapprezzo di quelle società ( chiamasi FOTTUTI partner commerciali) che sottobanco acquistano o si fan passare i tuoi dati dagli operatori di turno.

É un giochino schifoso che appunto quei quattro operatori di stà minkia applicano nel momento che sottoscrivi un contratto e a cui dai il permesso al trattamento dei tuoi dati sensibili.

La prima cosa da fare é sempre la richiesta della disattivazione di questo "servizio".

ps. dopo la richiesta e l'attivazione del barring sms dovrebbero arrivarti una serie di sms che ti avvisano della disattivazione di tutti quei numeri che vengono usati per "attività commerciali" e tra questi sarà presente anche la disattivazione dell' "abbonamento" a Wallminkia ecc.

É successo anche a me con la "simpatica" Tim.

Grazie linuxos ho fatto come mi hai detto e ho disattivato sia il servizio in questione che tutti i servizi SMS premium con relativo sms di conferma ricevuto per entrambi.
La cosa strana è che l' operatrice che mi ha risposto ci ha messo 1-2 secondi per farlo come se la pratica fosse molto frequente...
Credo che sia proprio la 3 e gli altri operatori che gestiscano la cosa con i loro "partner" questa cosa è veramente una vergogna e non riesco a capire come essendo cosi conosciuta non vengano fermati...che paese di M...a che siamo...
Grazie ancora ;)

Governator
12-01-2013, 16:53
Governator sei qui come minimo da quando avevi il GS2 e non sai ancora come verificare queste cose? :sofico:

http://www.sammobile.com/firmware/?page=3 ;)

Certo che lo so, ma presuppone che io connetta il telefono al pc riavviandolo su windows (visto che uso debian linux) oltretutto kies è una tombola, se riesce a rilevare il cell, poi non so se fidarmi di quanto mi dice....data la fatica e o sforzo probabilmente infine non ripagati, preferisco chiedere nel forum.;)

Dave83
12-01-2013, 17:05
Certo che lo so, ma presuppone che io connetta il telefono al pc riavviandolo su windows (visto che uso debian linux) oltretutto kies è una tombola, se riesce a rilevare il cell, poi non so se fidarmi di quanto mi dice....data la fatica e o sforzo probabilmente infine non ripagati, preferisco chiedere nel forum.;)

Beh, ma basta che controlli sul link che ti ho dato, tutti gli aggiornamenti Samsung si possono vedere su quel sito. Nella pagina che ho linkato puoi filtrare i firmware per modello e brand

FoxUlisse
12-01-2013, 21:38
Ciao, sono alla prima esperienza e spero qualcuno mi suggerisca.
Ho un nuovo Galaxy SIII e una SIM ricaricabile che mi da 250 minuti + 250 messaggi e 1GB Internet AL MESE (non mi ricordo il nome della promozione). Dopo 15 giorni ho terminato i 250 minuti di telefono ed un messaggio mi diceva che avrei pagato una tariffa normale per telefonare. Oggi ho fatto la ricarica online. Vorrei sapere: anche se non è trascorso un mese, posso usufruire di quella ricarica da subito e il mese riparte da oggi? Grazie per le info

Ghd
12-01-2013, 22:05
Chiama il tuo operatore e fatti attivare il barring sms, ....

per completare l'info con la 3 mio precedente operatore nonostante glie lo avessi chiesto ben due volte, me lo sono ritrovato per l'ennesima volta a dover subire questi spammosi sms...

ho risolto in modo autonomo usando dei black list efficienti, ma riconosco che è una soluzione strema.

Ora che sono passato e ho sfruttato l'offerta di portabilità verso wind mi ritrovo ancora gli sms della 3!! :muro: :mbe:

hhah assurdo e uso ancora una black list app per non subire tale spam...

Ma non esitevano liste di iscrizione per essere immuni a questo spam?? :confused:

Dave83
12-01-2013, 22:49
Ciao, sono alla prima esperienza e spero qualcuno mi suggerisca.
Ho un nuovo Galaxy SIII e una SIM ricaricabile che mi da 250 minuti + 250 messaggi e 1GB Internet AL MESE (non mi ricordo il nome della promozione). Dopo 15 giorni ho terminato i 250 minuti di telefono ed un messaggio mi diceva che avrei pagato una tariffa normale per telefonare. Oggi ho fatto la ricarica online. Vorrei sapere: anche se non è trascorso un mese, posso usufruire di quella ricarica da subito e il mese riparte da oggi? Grazie per le info

Avrai la Smart250 Vodafone (che ho anche io), ma non capisco il tuo problema.
Tu paghi un tot al mese per avere 250 minuti, 250 messaggi e 1GB di internet. Quindi ogni 30 giorni, la Vodafone ti scala dal credito telefono i soldi per attivarti il servizio. Se tu termini prima uno di quei 3 "pacchetti", fino alla scadenza dei 30 giorni pagherai tutti gli eccessi con quanto previsto nel piano tariffario.

FoxUlisse
12-01-2013, 23:00
Avrai la Smart250 Vodafone (che ho anche io), ma non capisco il tuo problema.
Tu paghi un tot al mese per avere 250 minuti, 250 messaggi e 1GB di internet. Quindi ogni 30 giorni, la Vodafone ti scala dal credito telefono i soldi per attivarti il servizio. Se tu termini prima uno di quei 3 "pacchetti", fino alla scadenza dei 30 giorni pagherai tutti gli eccessi con quanto previsto nel piano tariffario.Ti ringrazio per il consiglio ma vorrei capire meglio: 1) Cosa significa che usufruisco solo del credito? 2) Quindi se domani telefonerò, dovrò pagare una cifra normale per le chiamate senza togliere nessun minuto ai 250 che si rinnovano alla fine del mese. Ho capito bene? 3) Cosa intendi per la fine del mese? Intendi del giorno in cui ho fatto la ricarica presecente ad esempio il 22 di Dicembre oppure intendi l'ultimo gioro del mese? Comunque sono andato nel sito Vodafone e alla voce della Mia SIM ho letto:
Data di attivazione SIM: 19/11/2012 Data di scadenza SIM: 12/12/2013 Data ultima ricarica: 12/01/2013 Potresti spiegarmi meglio per favore?

Asterlox
13-01-2013, 02:34
Sì, ma che è? Famo il 190?
Che c'azzecca 'sta tiritera nel 3d dell'S3?

Asterlox
13-01-2013, 02:36
... doppio ....

cangia
13-01-2013, 13:29
ho notato che l'autore della Omega è passato dalla XELLA ( 35/36) alla XELLC .. ma non è una versione " vecchia " ?

edit : no errore mio la XELLC è l'ultima release.

ranmic822
13-01-2013, 13:43
ho notato che l'autore della Omega è passato dalla XELLA ( 35/36) alla XELLC .. ma non è una versione " vecchia " ?

edit : no errore mio la XELLC è l'ultima release.

La stai gia provando?

Dave83
13-01-2013, 14:05
Ti ringrazio per il consiglio ma vorrei capire meglio: 1) Cosa significa che usufruisco solo del credito? 2) Quindi se domani telefonerò, dovrò pagare una cifra normale per le chiamate senza togliere nessun minuto ai 250 che si rinnovano alla fine del mese. Ho capito bene? 3) Cosa intendi per la fine del mese? Intendi del giorno in cui ho fatto la ricarica presecente ad esempio il 22 di Dicembre oppure intendi l'ultimo gioro del mese? Comunque sono andato nel sito Vodafone e alla voce della Mia SIM ho letto:
Data di attivazione SIM: 19/11/2012 Data di scadenza SIM: 12/12/2013 Data ultima ricarica: 12/01/2013 Potresti spiegarmi meglio per favore?

Ultima, poi se vuoi maggiori info chiedi su un altro thread, qua siamo OT

1) Non lo so, non l'ho scritto io :mbe:
2) Ovviamente sì, tu hai 250 minuti da spendere ogni 30 giorni, non puoi decidere di farne 300 i primi 30 giorni e 200 i successivi 30 giorni. In tal caso i primi 30 giorni pagherai i 50 minuti in eccesso con la tua normale tariffa telefonica.
3) Non ho mai parlato di fine del mese, ma di 30 giorni! Ma dove stai leggendo? :asd:
Cosa vuoi sapere su quelle date, mi sembrano abbastanza chiare.
Semplicemente ti dicono quando è stata attivata la Sim, quando scade (dopo 11 mesi dall'ultima ricarica effettuata) e la data da dell'ultima ricarica effettuata.

tavano10
13-01-2013, 14:23
Ragazzi, allora...per ritornare al discosrso morti imporvvise:

Sembra leggendo su xda che il problema sia dovuto ad una partita fallata di moduli eMMC, con precisone il modello VTU00M -revision 0xf1

Ora sembra uscito su play store un programmino che identifica il tipo che abbiamo montato sul cell

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.vinagre.android.emmc_check&hl=it"

Io l'ho provato...però come sigla mi compare appunto la partita fallata, ma sotto mi dice che sono salvo :confused:
non riesco a capire

Edit: ah, dicono che la voce safe brick non sia attendibile, serve solo a verificare il tipo di emmc...e ovviamente ci sono dentro

Dave83
13-01-2013, 14:43
Se è così allora ci sono dentro anche io... pazienza, vorrà dire che farò backup più spesso del solito :)

cangia
13-01-2013, 15:02

Sembra leggendo su xda che il problema sia dovuto ad una partita fallata di moduli eMMC, con precisone il modello VTU00M -revision 0xf1

Ora sembra uscito su play store un programmino che identifica il tipo che abbiamo montato sul cell

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.vinagre.android.emmc_check&hl=it"

Io l'ho provato...però come sigla mi compare appunto la partita fallata, ma sotto mi dice che sono salvo :confused:
non riesco a capire

Edit: ah, dicono che la voce safe brick non sia attendibile, serve solo a verificare il tipo di emmc...e ovviamente ci sono dentro

a me dice VWU00M , 0x0f quindi sarei salvo in teoria.

cangia
13-01-2013, 15:08
La stai gia provando?

la sto installando ora .

Damy06
13-01-2013, 15:10

non riesco a capire

Porca bestia!
Mi segna quel preciso modello di eMMC !
Ho gia mandato il mio telefono in assistenza due volte e ORA funziona, ma se mi confermate che è ancora di quella serie fallata mi organizzo seriamente a rivenderlo ! :muro:
Ci manca solo un eventuale 3o giro al centro samsung ! :mad:

tavano10
13-01-2013, 15:28
Porca bestia!
Mi segna quel preciso modello di eMMC !
Ho gia mandato il mio telefono in assistenza due volte e ORA funziona, ma se mi confermate che è ancora di quella serie fallata mi organizzo seriamente a rivenderlo ! :muro:
Ci manca solo un eventuale 3o giro al centro samsung ! :mad:

io pure l'ho portato 2 volte, ma ho problemi al vetro...aspetto sto "emmc gate"e farò sto terzo giro:muro:

c.m.g
13-01-2013, 15:43

non riesco a capire

Scusami ma nel thread dà come firmware revision una sigla diversa rispetto alla tua 0xf1

Anche io ho la VTU00M e come firmware revision 0xf1, ma se leggi il quote scopri che la fallata è diversa (leggi il grassetto).

THE FIX

Samsung have now released a Sudden Death Fix via a patched Kernel and Recovery. XXELLA
You need both the stock recovery and kernel installed for it to work properly, or a custom kernel and recovery built from the updated sources
ie Perseus Kernel V30.1 and PhilZ Recovery V4

WHO'S AFFECTED?

It seems that at the moment the only devices that have suffered from SDS are the 16GB version with eMMC: VTU00M
FW Rev: Fx1
If you have experienced "SUDDEN DEATH" on your S3 and you've updated to the "safe" kernel and recovery please let us know!

For those of you in Europe who have rooted your phone it appears that this doesn't void warranty. Check this thread for more info.

Also this website could prove very handy for anyone with a European or UK handset that has died.
Fonte: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1993044

Dave83
13-01-2013, 16:30
Scusami ma nel thread dà come firmware revision una sigla diversa rispetto alla tua 0xf1

Anche io ho la VTU00M e come firmware revision 0xf1, ma se leggi il quote scopri che la fallata è diversa (leggi il grassetto).

Già vero, ma mi pare strano, noi nel fw rev abbiamo un valore esadecimale (o che sembra tale, 0x sta per codifica esadecimale, f1 il valore), mentre l'autore del thread parla di Fx1 che di fatto non rappresenta nessun numero, senza considerare che in tutto il thread non si trova nessuno che abbia scritto Fx1.
Ho risposto chiedendo informazioni in merito, vediamo che dicono.

Dave83
13-01-2013, 17:00
Siccome tutti in quel thread si considerano "geni", tanto da non rispondeti, ti consiglio di postargli anche questo screenshot:

http://postimage.org/image/xvx7s7vk1/

Così possiamo sperare che gli si svegli qualche neurone.

Grazie, ho postato anche l'immagine ;)

Dave83
13-01-2013, 17:14
Come immaginavo :asd:
Boh io non mi fascerei la testa più di tanto, da quello che ho letto riparano/sostituiscono il telefono senza problemi, quando e se succederà mi rivolgerà a Exclusive e porterò il telefono nel City Point Platinum qua a Milano.

conan_75
13-01-2013, 17:17
Se si guasta mi pongo il problema, altrimenti non ha senso metterselo.

fabiosk
13-01-2013, 17:25
Il mio è di 5/12, infatti l'ho preso a fine giugno e faccio parte del clan.. Stessa eMMC. Se dovesse mai succedere spero che me lo sostituiscano almeno. :muro:

Dave83
13-01-2013, 17:30
Il problema se si presenta, lo fa dopo 150/200 giorni circa, quindi dubito che a qualcuno si possa presentare dopo 730 giorni (durata della garanzia).
E poi si sa ancora troppo poco IMHO, c'è chi dice che verrà fixato tramite software, chi no, in ogni caso quello che importa adesso è che Samsung ripara/sostituisce il terminale senza troppi problemi.

markich
13-01-2013, 17:39
E come al solito ragioniamo come il solito popolino italiano....

Ammettiamo che ti si guasti passata l'assistenza, oppure mettiamo il caso che tu abbia quell'unico device con cui cazzeggi e lavori.

SEMPRE un emmc FALLATA É!

Ora che ho la conferma, IO procedo con letterina da parte del mio avvocato, voi fate come vi pare.

Non ti sembra di esagerare? Senza considerare che della letterina del tuo avvocato la samsung se ne fa un baffo..anche io sono dentro quel batch di emmc ma nemmeno io mi pongo il problema, se si romperà anche se rimango 3 o 4 giorni senza s3 non muoio e, anzi, se lo porto in assistenza platinum me lo riparano in giornata..non vivere male per ogni piccola cosa..avrai ragione di incazzarti se ti si romperà e se non te lo sostituiranno..ma come si dice qui: "col se e col ma, niente si fa".

PS:
è inutile che generalizzi con: "E come al solito ragioniamo come il solito popolino italiano...." perchè se vuoi cambiare le cose nel nostro paese non è di certo la letterina a samsung ad aiutarti.

Dave83
13-01-2013, 17:42
Capisco ma il punto é che tutti i device, quindi i primo lotto di S3 é fottuto :(

E noi siamo in quel lotto, quindi, il diritto alla sostituzione completa ci stà tutto.

Meglio guarire il vivo che curare il morto, non trovate?

Da quello che ho capito non capita a tutti e dubito che puoi costringere Samsung a sostituirti l'intero terminale invece che ripararlo. Al massimo puoi pretendere che non ti sostituiscano il chip eMMC con un altro fallato, ma questo voglio sperare che non lo facciano neanche per sbaglio :asd:

Ghd
13-01-2013, 18:18

non riesco a capire

ragazzi questo non centra nulla con le morti improvvise
questo è un'altro bug del kernel proveniente dai fw ufficiali samsung che manda in brick il telefono eseguendo i wipe
si bypassa questo problema semplicemente installando un kernel moddato
moddato perchè tutti i recenti rilasci sono stati tutti fix dal bug dai compilatori o modders.

le morti improvvise è un'altro problema più serio che porta allo spegnimento senza ritorno del porprio gs3 dopo circa 180 gg
questo bug è quello che in teoria ha gia cominciato a risolvere samsung dalla XXELL4....

per chi vuole ulteriori info vi passo link di discussioni aperte in italiano su noto forum nazionale

hola pazzi :D

conan_75
13-01-2013, 19:01
E come al solito ragioniamo come il solito popolino italiano....

Ammettiamo che ti si guasti passata l'assistenza, oppure mettiamo il caso che tu abbia quell'unico device con cui cazzeggi e lavori.

SEMPRE un emmc FALLATA É!

Ora che ho la conferma, IO procedo con letterina da parte del mio avvocato, voi fate come vi pare.

Se fossero state tutte fallate adesso ci sarebbe un cimitero visto il numero di vendite al day one...ti ricordo che il mio difatti è uno di quelli.
La realtà è che una parte di quelle è fallata, mica tutte.
Comunque rilassati un attimo, sei un tantino troppo tirato e catastrofista.
Sopratutto limitati con aggettivi e maiuscoli...

Esiste questa possibilità, non lo nego, giusto mi faccio il nandroid una volta alla settimana anzichè una volta al mese.
Se si guasta lo porto in assistenza e ci rimetto tutto in 5 minuti appena torna, manco avessi scoperto di essere affetto da una malattia terminale.

Mammamia, parliamo di un telefonino, mica chissà cosa...

aquistar
13-01-2013, 19:32
Il link sottostante riporta quanto è risultato anche del mio.
Ovvero il check per qunto possa valere dice che il chip è sano.
L'unica mia differenza è la data di produzione il mio è del 06/2012stesso tipo e stessa Fwrev.0xf1

Non ho capito quali sarebbero a rischio e quali nò, quando avevo il Gs2 avevo il chip che dal check risultava difettoso e durante un aggiornamento ho avuto problemi è l'ho dovuto portare in assistenza ma gs2 è ancora vivo qui la situazione è diversa, ma direi di mantenere la calma i due anni di garanzia ci sono e quasi nessuno dei presenti credo terrà questo terminale 2 anni sicuramente i più tanti si grattano le mani già per gs4.

Per concludere ancora non ho capito quali sono a rischio e quali nò mi pare non ci siano dati certi.

Fatal Frame
13-01-2013, 19:34
Che problemi hanno questi S3 ??

conan_75
13-01-2013, 19:38
Parliamo di 700 euro che a te forse sembreranno noccioline ma per me hanno un significato profondo, ovvero Certificazione di Qualità ISO di un prodotto.

Per me é una Vergogna il difetto in hardware, sopratutto se si parla di Samsung.

ps. Ah! Dove vivo io dovrei spedirlo via posta o corriere, visto che di centri Samsung Esclusive/Platinum non ne esistono nelle vicinanze.

Quindi ci metterebbero settimane non 5 minuti.

E mica perdi i soldi, te lo riparano in garanzia...

I 5 minuti ovviamente sono riferiti al ripristino del nandroid.

Dave83
13-01-2013, 19:45
Il link sottostante riporta quanto è risultato anche del mio.
Ovvero il check per qunto possa valere dice che il chip è sano.
L'unica mia differenza è la data di produzione il mio è del 06/2012stesso tipo e stessa Fwrev.0xf1

Non ho capito quali sarebbero a rischio e quali nò, quando avevo il Gs2 avevo il chip che dal check risultava difettoso e durante un aggiornamento ho avuto problemi è l'ho dovuto portare in assistenza ma gs2 è ancora vivo qui la situazione è diversa, ma direi di mantenere la calma i due anni di garanzia ci sono e quasi nessuno dei presenti credo terrà questo terminale 2 anni sicuramente i più tanti si grattano le mani già per gs4.

Per concludere ancora non ho capito quali sono a rischio e quali nò mi pare non ci siano dati certi.

Sono due cose diverse.
L'app ci dice se il nostro telefono è soggetto al bug che ci farebbe brickare il telefono in caso di operazioni particolari.
In più, ci dice anche la versione del chip eMMC: questo è quello che ci serve per capire se il chip rientra in quella difettosi (ovvero che causano la morte del telefono dopo circa 180 giorni) oppure no.

conan_75
13-01-2013, 19:49
E il tempo perduto e l'incazzatura chi me le ripaga? :rolleyes:

Si era capito che i 5 minuti erano riferiti al nandroid...

Ovviamente le spese di spedizione sono a carico mio.

L'incazzatura è una cosa che ti fai venire te, vedi che siamo tutti tranquilli?

aquistar
13-01-2013, 19:49
Sono due cose diverse.
L'app ci dice se il nostro telefono è soggetto al bug che ci farebbe brickare il telefono in caso di operazioni particolari.
In più, ci dice anche la versione del chip eMMC: questo è quello che ci serve per capire se il chip rientra in quella difettosi (ovvero che causano la morte del telefono dopo circa 180 giorni) oppure no.

Quindi quello del link risulta a rischio di morte intorno ad un massimo di 210 giorni di vita da quel che ho letto in giro ed un minimo di 140 giorni.

aquistar
13-01-2013, 19:52
E il tempo perduto e l'incazzatura chi me le ripaga? :rolleyes:

Si era capito che i 5 minuti erano riferiti al nandroid...

Ovviamente le spese di spedizione sono a carico mio.

Io il gs2 l'ho portato nel primo centro samsung trovato che poi l'ha spedito a milano in un centro platinum ovviamente senza spendere un centesimo, ritornato a casa in 6 giorni spedizioni incluse.

aquistar
13-01-2013, 19:59
Bhe, il centro Samsung più vicino a casa mia dista almeno 80 km....

A sto punto mi conviene direttamente spedirlo :stordita:

A questo punto sì.
Ma stai tranquillo che prima che ti si rompe hai già comperato GS5 :D

Fatal Frame
13-01-2013, 20:26
Bhe, il centro Samsung più vicino a casa mia dista almeno 80 km....

A sto punto mi conviene direttamente spedirlo :stordita:

Che problema ha ??

c.m.g
13-01-2013, 20:33

THE FIX

Samsung have now released a Sudden Death Fix via a patched Kernel and Recovery. XXELLA
You need both the stock recovery and kernel installed for it to work properly, or a custom kernel and recovery built from the updated sources
ie Perseus Kernel V30.1 and PhilZ Recovery V4

WHO'S AFFECTED?

It seems that at the moment the only devices that have suffered from SDS are the 16GB version with eMMC: VTU00M
FW Rev: 0xF1
If you have experienced "SUDDEN DEATH" on your S3 and you've updated to the "safe" kernel and recovery please let us know!

Già vero, ma mi pare strano, noi nel fw rev abbiamo un valore esadecimale (o che sembra tale, 0x sta per codifica esadecimale, f1 il valore), mentre l'autore del thread parla di Fx1 che di fatto non rappresenta nessun numero, senza considerare che in tutto il thread non si trova nessuno che abbia scritto Fx1.
Ho risposto chiedendo informazioni in merito, vediamo che dicono.

Siccome tutti in quel thread si considerano "geni", tanto da non rispondeti, ti consiglio di postargli anche questo screenshot:

Così possiamo sperare che gli si svegli qualche neurone.
Chiariamo un po' di cose: come potete leggere dal primo quote scritto da me il fix esiste già e la sigla delle eMMC fallate è proprio 0xf1 purtroppo, ahinoi. Nessuno si è accorto che nel Kernel Perseus versione alpha31 è già compresa la patch di Samsung per le morti improvvise.

Nel thread del perseus, nel changelog dell'ultima versione il suo sviluppatore scrive (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=26965200&postcount=1):

Samsung's fix for the sudden death syndrome (SDS) included. It is caused by eMMC failure on phones with VTU00M internal memory chips with revision 0xF1. You can check your phone with the "eMMC Brickbug Check" in the Play Store (Ignore the message if it says you're not affected, the type and revision is what matters). The patch is a firmware soft-patch that is applied on every boot and MMC resume, it is not a permanent fix. You will need to stay forever on kernels which include the patch, this also includes updated recoveries and their embedded kernels.

I firmware stock che hanno detto fix sono:

XXELKC
XXELL1
XXELL4
XXELL5
XXELL6
XXELLA
XXELLC

Tutti apparentemente basati su Android versione 4.1.2.

Da quello che leggo non è un fix permanente e la patch non fa altro che cercare di ripristinare l'eMMC ad ogni boot.

c.m.g
13-01-2013, 20:39
Che problema ha ??

C'è una partita di eMMC fallate che fa morire il telefono prematuramente tra i 150 e 200 giorni di vita.

Maggiori info:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1993044

Fatal Frame
13-01-2013, 20:40
C'è una partita di eMMC fallate che fa morire il telefono prematuramente tra i 150 e 200 giorni di vita.

Maggiori info:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1993044

Quindi il suo è morto

Fatal Frame
13-01-2013, 20:43
Sul forum del telefonino ieri uno ha scritto questo ...

Vittima del decesso pure il mio s3
dopo 160 giorni di vita e' morto definitivamente questa notte,durante la fase di ricarica :schermata nera,led verde acceso fisso,nessuna risposta alla pressione di un qualsiasi tasto laterale o home. Ieri si e' impallato un paio di volte ,stessa situazione di led acceso fisso, ma togliendo e rimettendo la batteria e' ripartito. Ho notato una lentezza generale del telefono nei giorni precedenti,nessun surriscaldamento della batteria, ma un consumo piu' rapido della stessa. Tutto con impostazioni di fabbrica, mai "pistolato" in nessun modo, sempre con aggiornamenti ufficiali scaricati. Sono piuttosto incavolato. Se prima ne ero entusiasta, ora non posso che parlarne che male...inconcepibile un problema simile, visto che ci sono centinaia di segnalazioni che descrivono gli stessi identici sintomi e chiaro come il problema sia effettivamente dovuto ad un difetto da parte Samsung e non ad un uso "improprio" dei possessori.
Se poi aggiungo che mi si profila un'attesa di svariate settimane al centro assistenza ,bhe lasciatemelo dire, Samsung male male male....

Dave83
13-01-2013, 21:42
Quindi il suo è morto

:D :D :D :D :D
Mi hai fatto morire! :asd:

Fatal Frame
13-01-2013, 22:45
:D :D :D :D :D
Mi hai fatto morire! :asd:
Non la manderà in assistenza per divertimento... no ?? ;)

sna696
13-01-2013, 22:54
Sapete a me invece cosa è successo? Ho caricato il mio telefono quando ancora avevo la rom stock e niente root 4.0.4 (ora ho la cm10.1) e è successa una cosa del genere...la spia era verde ma quando ho tolto la batteria e riacceso era tutt'altro che carico...quindi ho pensato che il caricatore o il telefono mi stessero prendendo in giro...sulla baia ho trovato un caricatore da 1AH a una manciata di euro e l'ho preso...Appena arrivato ho fatto un test, tutto perfetto. Posseggo anche un raspberry pi che per chi non lo sapesse funziona a 750mAh, collego il caricatore originale Samsung e indovinate? Si freeza il boot! Insospettito provo a misurare l'output di quel 'coso'...illeggibile quanto instabile...dai 100 agli 800mAh...con quello cinese patacca di eBay ho quasi l'ampere perfetto (eppure me lo ha sempre caricato senza problemi) . Non so voi, ma le memorie sono delicatissime e un' alimentazione così non può fare altro che accentuare un problema simile alla emmc & Co.
Morale della favola da quando ho messo il caricatore nuovo e pure la CM mai più un freeze...casualità o qualcosa c'entra? :confused:

Dave83
14-01-2013, 06:56
HAaHAHA Linux te le sai mandata! :ciapet:

MasterJukey
14-01-2013, 07:25
ma noooooooooooo cazzo -.- :muro:

bel modo di cominciare la giornata... :V

.. 0xf1

markich
14-01-2013, 07:46
La Sfiga é Potente in questo utente! (cit.parody StarWars) :stordita:

Va bhuò, prendiamola dal punto di vista ottimistico

http://img443.imageshack.us/img443/2576/skel01.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/443/skel01.gif/) http://img11.imageshack.us/img11/2913/bara01.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/11/bara01.gif/) http://img443.imageshack.us/img443/2576/skel01.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/443/skel01.gif/)

A me vibra male e ha fatto un riavvio da solo.. Potrebbero essere segni? :eek:

mattxx88
14-01-2013, 07:56
Molto bene, sono pure io del club degli sfig@ti -.-*

siccome non ho mai avuto problemi di assistenza con i cellulari in vita mia, se si dovesse rompere, da chi vado?
l'ho preso su ebay, cell tedesco (quindi credo garanzia europea) brand t-mobile
ora il cell è sbrandizzato, rootato e ho l'ita ufficiale no brand...
lo ho da agosto...

markich
14-01-2013, 07:59
Ragazzi organizzo pullman per gita a Lourdes, quota di partecipazione 20€,chi viene? :D

WarSide
14-01-2013, 08:02
Molto bene, sono pure io del club degli sfig@ti -.-*

siccome non ho mai avuto problemi di assistenza con i cellulari in vita mia, se si dovesse rompere, da chi vado?
l'ho preso su ebay, cell tedesco (quindi credo garanzia europea) brand t-mobile
ora il cell è sbrandizzato, rootato e ho l'ita ufficiale no brand...
lo ho da agosto...

Devi chiedere al supporto tecnico di samsung dove sia il centro di raccolta più vicino a te per i teminali con garanzia europea; preparati a riaverlo se tutto va bene tra 1 mese (esperienza galaxy S2 gar EU).

mattxx88
14-01-2013, 08:20
Devi chiedere al supporto tecnico di samsung dove sia il centro di raccolta più vicino a te per i teminali con garanzia europea; preparati a riaverlo se tutto va bene tra 1 mese (esperienza galaxy S2 gar EU).

bon i tempi non sono un problema, basta che non mi facciano storie se il cell non è ita. provvederò a ribrandizzarlo appena/se si presenterà il problema

edit: si dovrà pagare qualcosa secondo voi?

WarSide
14-01-2013, 08:28
bon i tempi non sono un problema, basta che non mi facciano storie se il cell non è ita. provvederò a ribrandizzarlo appena/se si presenterà il problema

edit: si dovrà pagare qualcosa secondo voi?

No, non paghi nulla (se te lo passano in garanzia), io avevo il problema del 2° microfono (quello per eliminare i rumori ambientali) che non andava e peggiorava l'audio in chiamata..

Alexdrast
14-01-2013, 08:32
Cavolo ragazzi... qualche gg fa scrivevo dei miei dubbi sull'acquisto del terminale in considerazione dei vari problemi che ci sono e mi avete dette "QUALI PROBLEMI"??

Cavolo...nelle ultime pagine leggo solo di morti improvvise di S3!! :mbe: :doh:

Ma sapete com'è la situazione per Samsung? Stanno afforntando il problema? Lo passano in garanzia??

mattxx88
14-01-2013, 08:34
Cavolo ragazzi... qualche gg fa scrivevo dei miei dubbi sull'acquisto del terminale in considerazione dei vari problemi che ci sono e mi avete dette "QUALI PROBLEMI"??

Ma sapete com'è la situazione per Samsung? Stanno afforntando il problema? Lo passano in garanzia??

beh ovvio che lo passano, e io cmq ho problemi 0 al momento

markich
14-01-2013, 08:38

In teoria dovrebbe essere un problema solo dei terminali dei primi due/tre mesi di vendita per cui se lo prendi adesso dovresti dormire sonni tranquilli..

Alexdrast
14-01-2013, 10:33
In teoria dovrebbe essere un problema solo dei terminali dei primi due/tre mesi di vendita per cui se lo prendi adesso dovresti dormire sonni tranquilli..

speriamo.... :rolleyes:

sna696
14-01-2013, 11:37

ogni dispositivo ha i suoi problemi più o meno gravi, in questo thread ci si confronta nella speranza di risolvere i problemi più comuni ma anche solo per discutere. Certo il problema delle 'morti improvvise' è grave però non bisogna fasciarsi la testa in anticipo. Io stesso ho la stessa revisione 'buggata' ma non mi preoccupo più di tanto, se si rompe va in garanzia, se resiste tanto meglio, cos'altro si può fare.
L'iphone e il blackberry avevano il problema delle batterie e dei drain in seguito all'upgrade del firmware...ognuno ha le sue, per me l'S3 rimane un ottimo terminale :)

nessuno con un terminale nuovo di pacca può confermare se è stata rilasciata una revisione hardware successiva alla F1?

c.m.g
14-01-2013, 12:40
Secondo me chi acquista ora non rientra nella problematica del SD.

c.m.g
14-01-2013, 14:12
Sembra che insieme al kernel custom Perseus bisogna installare la recovery touch 4.0 beta 4 di Philz (http://www.mediafire.com/file/3g6ke58rsvs3j8y/philz_touch_4.00-b04-i9300.tar.md5) per avere il fix momentaneo in attesa del nuovo firmware.