View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3
Ciao,
secondo voi vale la pena vendere l's2 di mia moglie e prenderle l's3 praticamente nuovo a 200 €?
Mi fido del vostro consiglio ;)
considerando che l's2 lo venderesti a sulle 140 praticamente dovresti aggiungere "solo" 60 euro circa...ora per quella cifra il salto vale la pena anche solo per il display MA sappi che l's3 riceverà kitkat e poi il supporto sarà ufficialmente finito...quindi sarebbe meglio che ti orientassi verso qualcosa di più longevo,magari il nexus 5,visto che c'è gente che lo vende usato di poche settimane sulle 260...o con un pò di fortuna un nexus 4 nuovo
considerando che l's2 lo venderesti a sulle 140 praticamente dovresti aggiungere "solo" 60 euro circa...ora per quella cifra il salto vale la pena anche solo per il display MA sappi che l's3 riceverà kitkat e poi il supporto sarà ufficialmente finito...quindi sarebbe meglio che ti orientassi verso qualcosa di più longevo,magari il nexus 5,visto che c'è gente che lo vende usato di poche settimane sulle 260...o con un pò di fortuna un nexus 4 nuovo
Grazie mille Peppe, sempre gentilissimo!
Effettivamente aggiungendo qualche euro potrei comprarle qualcosa di più "attuale".. ora ci rifletto bene, grazie ;)
The_ouroboros
16-01-2014, 09:18
è uscito il CyanoMod installer per Mac :D
è uscita la 4.3 no brand ita da qualche settimana già...se hai un no brand ita dovrebbe trovarti l'update via ota...qualora ciò non avvenga le alternative sono il su citato kies oppure odin (decisamente meglio)...
...ALTAMENTE consigliato il ripristino impostazioni di fabbrica,PRIMA e DOPO il flash della nuova rom(o di effettuare l'ota)...
Sai mica, se l' aggiornamento è uscito anche per telefoni marchiati 3? :confused: :help:
Sai mica, se l' aggiornamento è uscito anche per telefoni marchiati 3? :confused: :help:
non è uscito ancora
airliners67
16-01-2014, 13:31
e' stato rilasciato oggi
Italy (H3G) I9300XXUGMK6
e' stato rilasciato oggi
Italy (H3G) I9300XXUGMK6
confermo xD...ho appena appreso la notizia
e' stato rilasciato oggi
Italy (H3G) I9300XXUGMK6
confermo xD...ho appena appreso la notizia
Quindi sarà aggiornabile anche tramite telefono, oppure sempre kies o odin? :confused:
.....MA sappi che l's3 riceverà kitkat e poi il supporto sarà ufficialmente finito...
Nuuuuuuu!!!!....come????!!!!.....ma avevano detto che avrebbe ricevuto fino ad Android 5.0 Lime Pie :cry: :cry: :cry:
airliners67
16-01-2014, 14:21
Quindi sarà aggiornabile anche tramite telefono, oppure sempre kies o odin? :confused:
Via OTA devi attendere il tuo turno, mentre con KIES è già disponibile
e' stato rilasciato oggi
Italy (H3G) I9300XXUGMK6
io avevo un s3 brand tre,poi l'ho sbrandizzato e ho messo la 4.3 no brand,se volessi rimettere la 4.3 brand tre come faccio? la posso scaricare da qualche parte e mettere tramite odin?
edit:risolto. ma se lo lascio sbrandizzato perdo la garanzia?
ma in teoria se hai la sincronizzazione con gmail attiva sei a posto.
se non ce l'hai ti consiglio di farla, in questo modo hai comunque un backup della rubrica online e qualunque dispositivo di qualunque OS tu andrai ad utilizzare, puoi sempre scaricare la rubrica in CVS da google ed inserirla nel nuovo dispositivo
Nelle impostazioni di backup ho la spunta sulla sincronizzazione con l'account Google se è sufficiente, non ho un account gmail però ma soltanto google.
DodoAlien
16-01-2014, 14:36
l'account google è di rimando un account gmail :)
vai a controllare.
Nuuuuuuu!!!!....come????!!!!.....ma avevano detto che avrebbe ricevuto fino ad Android 5.0 Lime Pie :cry: :cry: :cry:
si vabbbbbbbbbbbbèèèèèèè xD...lo avrà detto superman xD...già in confronto con le altre case(i fratelli della gen di s3 sono fermi al 4.1.2 o 4.2.2) è un miracolo la 4.4...figuriamoci andare oltre,soprattutto dopo i canonici 2 anni dall'uscita del telefono...
io avevo un s3 brand tre,poi l'ho sbrandizzato e ho messo la 4.3 no brand,se volessi rimettere la 4.3 brand tre come faccio? la posso scaricare da qualche parte e mettere tramite odin?
edit:risolto. ma se lo lascio sbrandizzato perdo la garanzia?
Io l'ho preso con la 3 ....erano fra i primi e lo davano no-brand (il mio,pur essendo preso con la 3, è un no-brand).
Quindi la garanzia potrebbe essere comunque valida (ma non ci metterei la mano sul fuoco).
Allora mi sa che ci metto la 4.3 brand tre.per il csc siccome ora ho l itv basta che ci riflashi 2 volte la 4.3 brand tre e torna hui giusto?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
io mi sono flashato il modem della 3 (visto che ho 3) sulla mia config e finalmente ricezione/switch a tim sono tornati ai livelli corretti (piu che altro lo switch che andava alla cazzo)...
grimafil
16-01-2014, 18:56
Ecco cosa fare con il mio S3!
Promo rottamazione Samsung: 200 euro per un S3 se si acquista un S4 o Note 3 :D
Salvatopo
16-01-2014, 19:13
Quanto sarebbe poi la differenza?
grimafil
16-01-2014, 19:28
Quanto sarebbe poi la differenza?
Dipende da dove acquisti; l'importante è che sia un dispositivo con garanzia ITA da registrare su Samsung Exclusive ;)
Salvatopo
16-01-2014, 21:20
Dipende da dove acquisti; l'importante è che sia un dispositivo con garanzia ITA da registrare su Samsung Exclusive ;)
Il fatto è che online l'S4 si trova a meno di 400 e l's3 si vende facile a 200, a questo punto...
Scusate, ho un problema.. Di solito imposto i promemoria tramite comando vocale Google.. Ora, se faccio come ho sempre fatto, mi dice PROMEMORIA SALVATO ma in realtà non lo trovo da nessuna parte e non lo salva.. Ha sempre funzionato e ora non va più.. Avete idee in merito? Grazie
edit: sono riuscito a "trovare" dove mette i promemoria: sotto Google now.
Ma fino a qualche giorno fa li metteva sotto al calendario sincronizzato con gmail... non capisco perché ora faccia così... anche perché così facendo non li mostra nel calendario..
Ventresca
17-01-2014, 11:35
Il fatto è che online l'S4 si trova a meno di 400 e l's3 si vende facile a 200, a questo punto...
Ma è un'iniziativa samsung?
Inviato dal mio StarTac utilizzando Tapatalk
Ventresca
17-01-2014, 13:48
dove si trova l's4 a meno di 400 garanzia italia?
Salvatopo
17-01-2014, 14:16
dove si trova l's4 a meno di 400 garanzia italia?
Ora non saprei: una amica l'ha preso dopo Natale a 389€ spedito.Fai una rcerca eventualmente.
Poi la garanzia italia a che serve? Non ho mai capito la differenza.
Ventresca
17-01-2014, 14:58
Ora non saprei: una amica l'ha preso dopo Natale a 389€ spedito.Fai una rcerca eventualmente.
se è garanzia italia vale la promozione, altrimenti no.
grimafil
17-01-2014, 15:53
Si, è un'iniziativa Samsung valida fino a fine febbraio per chi acquista un s4 o note 3 garanzia ita, altrimenti non si può registrare su Samsung Exclusive.
Salvatopo
17-01-2014, 22:31
Una domanda: ma il nero, nei superamoled, non dovrebbe essere nero invece che grigio?
Una domanda: ma il nero, nei superamoled, non dovrebbe essere nero invece che grigio?
Causa persa... È un problema che hanno tutti gli s3 e da quello che vedo un pochetto anche s4 ...io lo so bene avendo un s2 che è NERO al buio...
Fatal Frame
18-01-2014, 00:50
Causa persa... È un problema che hanno tutti gli s3 e da quello che vedo un pochetto anche s4 ...io lo so bene avendo un s2 che è NERO al buio...
Su S1 e S2 è nero con le macchie. Su S4 è completamente nero
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Salvatopo
18-01-2014, 08:58
Ho visto s4 ed è nero come il carbone.
Mentre sul nostro ho notato che il "grigio" ha la stessa intensità con la luminosità impostata sia al minimo che al massimo. È l'unico difetto di questo telefono. :(
Quindi dite che è una "feature" e che non v'è nulla da fare?
Ho visto s4 ed è nero come il carbone.
Mentre sul nostro ho notato che il "grigio" ha la stessa intensità con la luminosità impostata sia al minimo che al massimo. È l'unico difetto di questo telefono. :(
Quindi dite che è una "feature" e che non v'è nulla da fare?
nada su xda c'hanno sbattuto la testa per molto tempo...non sono mai riusciti a correggerlo e l'unico tizio che sembrava esserci riuscito non si sa per quale "strano" motivo ha deciso di abbandonare tutto di punto in bianco (ordini dall'alto?)...da quello che avevano desunto all'epoca è un problema di luminosità...in pratica i pixel dovrebbero spegnersi del tutto,invece continua a passare un pelo di energia che li lascia accesi...
...probabilmente samsung aveva usato questa seccatura per evitare intanto il burnin di alcune scritte(evitando che si spengano i pixel avrebbero evitato anche burnin nel 90% dei casi) e 2 per evitare l'effetto scia che invece accadeva ad esempio su s4 all'inizio e al quale samsung rimedio facendo diventare le schermate nere>grigio scurissimo...
Ragazzi, ho aggiornato la omnirom, ora ho la recovery modificata e la rom aggiornata ma mi manca il root..come faccio a ri-rootarlo? devo per forza farlo da odin?
Ragazzi, ho aggiornato la omnirom, ora ho la recovery modificata e la rom aggiornata ma mi manca il root..come faccio a ri-rootarlo? devo per forza farlo da odin?
basta che ti flashi da recovery "supersu.zip" ...l'ultimo è l'1.89 che puoi scaricare o da xda o dal sito di chainfire che è lo sviluppatore
Salvatopo
18-01-2014, 14:16
...probabilmente samsung aveva usato questa seccatura per evitare intanto il burnin di alcune scritte(evitando che si spengano i pixel avrebbero evitato anche burnin nel 90% dei casi) e 2 per evitare l'effetto scia che invece accadeva ad esempio su s4 all'inizio e al quale samsung rimedio facendo diventare le schermate nere>grigio scurissimo...
Quindi è una cosa voluta. Uff, l's2 di un mio amico ha il display nerissimo. :(
Ma cos'è il burnin?
basta che ti flashi da recovery "supersu.zip" ...l'ultimo è l'1.89 che puoi scaricare o da xda o dal sito di chainfire che è lo sviluppatore
pensavo flashasse solo l'applicazione..grazie!
Quindi è una cosa voluta. Uff, l's2 di un mio amico ha il display nerissimo. :(
Ma cos'è il burnin?
immagini che restano "stampate" sul display...ad esempio nei vecchi amoled la statusbar era nera,e al 50% delle persone gli si stampava sul display...xD ...ecco xk poi l'hanno fatta grigio scuro...e ora addirittura trasparente (cosi se uno cambia sfondo è ancora meglio del grigio)...
...nell's3 io suppongo abbiano usato questo trucco,perchè non erano riusciti a eliminare il difetto diffusissimo con l's2 (da me si è stampata una specie di cerchio che si vede su schermate scure)...evidentemente nell's4 e note 3 hanno corretto anche questo diffetto che era sorto...
Salvatopo
18-01-2014, 17:29
Quindi in pratica nessun pixel è mai totalmente spento per fare in modo che su usuri come gli altri. Giusto?
Fatal Frame
18-01-2014, 18:09
Quindi in pratica nessun pixel è mai totalmente spento per fare in modo che su usuri come gli altri. Giusto?
Sì corretto :)
Salvatopo
18-01-2014, 19:23
Sì corretto :)
E io che sto a impazzire a cambiare sempre di posto tutto per evitarlo... :P
Sapete se c'è qualcosa da abilitare per far si che in auto (collegandosi in bluetooth) gli sms vengano trasferiti al sistema vivavoce? E che vengano quindi visualizzati sul display o letti col text-to-speech se disponibile?
Maverick1987
19-01-2014, 09:32
Ragazzi devo vendere un galaxy s3 usato, secondo voi quanto può valere?
Salvatopo
19-01-2014, 09:50
Se tenuto bene almeno 200
Ragazzi devo vendere un galaxy s3 usato, secondo voi quanto può valere?
usati di 1 annetto si riescono a vendere ancora persino sulle 250-260 nonostante sia una ladrata :sofico:
Maverick1987
19-01-2014, 11:19
usati di 1 annetto si riescono a vendere ancora persino sulle 250-260 nonostante sia una ladrata :sofico:
Vada per la ladrata allora :sofico:
Salvatopo
19-01-2014, 11:34
Se questa è una ladrata, l'offerta a 399 a ipercoop cos'è? :Prrr:
Arradgiato
20-01-2014, 08:32
Sapete se c'è qualcosa da abilitare per far si che in auto (collegandosi in bluetooth) gli sms vengano trasferiti al sistema vivavoce? E che vengano quindi visualizzati sul display o letti col text-to-speech se disponibile?
basta attivare la modalità alla guida (simbolo del volante nei pulsanti del menu a tendina) che con android 4.3 è diventata "modalità auricolare"
basta attivare la modalità alla guida (simbolo del volante nei pulsanti del menu a tendina) che con android 4.3 è diventata "modalità auricolare"
Già provato ma non va.
E se non ricordo male, tale modalità pronuncia nome del chiamante e testo sms/email dall'altoparlante del telefono o dall'auricolare, non verso il vivavoce bluetooth.
Per i sistemi veicolari c'è un protocollo apposito (MAP: Message Access Profile) all'interno del bluetooth che si occupa del trasferimento dei messaggi da e verso gli apparati, ovvero consente di ricevere gli sms sul video dell'auto ma anche di inviarli senza dover usare il telefono.
Tale protocollo dal display dell'auto risulta attivo (assieme ad altri), ma gli sms non arrivano...
EDIT:Ho trovato QUESTA (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.myklos.btautoconnect&hl=it) app, stasera la installo e vedo se funziona...
EDIT2: Da quanto ho trovato QUI (http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=40763), sembra che ci sia qualche problema proprio a livello di bluetooth sugli ultimi aggiornamenti di android... :mbe: Il problema è piuttosto diffuso, e su diverse auto... :muro:
C'è un anima pia che mi linka l'ultimo modem h3g della 4.3 e anche il modem della wanamlite 7.3?
Sto fuori e non riesco a scaricare tutta la rom...
Vi offro una birra virtuale :D
C'è un anima pia che mi linka l'ultimo modem h3g della 4.3 e anche il modem della wanamlite 7.3?
Sto fuori e non riesco a scaricare tutta la rom...
Vi offro una birra virtuale :D
ecco a te, modem estratto dall'ultima(ma anche la prima) rom H3G 4.3 da peppe22
https://drive.google.com/file/d/0B61Z1dRE6g2IUUtFdGNXenc1Tmc/edit?usp=sharing
ecco a te, modem estratto dall'ultima(ma anche la prima) rom H3G 4.3 da peppe22
https://drive.google.com/file/d/0B61Z1dRE6g2IUUtFdGNXenc1Tmc/edit?usp=sharing
Grazieeeeee! ;)
Grazieeeeee! ;)
cmq confermo la bontà di questo modem, non pensavo un modem specifico potesse migliorare tanto la ricezione e lo switch dell'operatore rispetto ad un modem generico :D :D
buone news raga:
4.4.2 a fine marzo! Fonte :sammobile
Ovviamente per quella data uscirà la prima rom in qualche paese che fungerà da test e solo dopo si espanderà in tutti i paesi verso aprile molto probabilmente!Non aspettatevi robba nuova a livello estetico,arriverà solo con l's5 e non è detto che in futuro venga portata o meno su s3...il grosso sarà sotto il cofano visto che kitkat gestisce meglio la ram e ci saranno i nuovi driver r4p00 per la gpu
buone news raga:
4.4.2 a fine marzo! Fonte :sammobile
Ovviamente per quella data uscirà la prima rom in qualche paese che fungerà da test e solo dopo si espanderà in tutti i paesi verso aprile molto probabilmente!Non aspettatevi robba nuova a livello estetico,arriverà solo con l's5 e non è detto che in futuro venga portata o meno su s3...il grosso sarà sotto il cofano visto che kitkat gestisce meglio la ram e ci saranno i nuovi driver r4p00 per la gpu
Penso che sarà (sempre che arrivi) il canto del cigno di questo device.
Ieri ho smanettato un po' con l's2 di mio padre, continuo a chiedermi come abbiano potuto toppare così tanto con l's3 partendo da un telefono così
;40606106']Penso che sarà (sempre che arrivi) il canto del cigno di questo device.
Ieri ho smanettato un po' con l's2 di mio padre, continuo a chiedermi come abbiano potuto toppare così tanto con l's3 partendo da un telefono così
probabilmente sarà l'ultima versione di android che vedrà...io ho anche l's2,ma onestamente apparte la gestione della ram nettamente migliore su s2, su s3 non ho nessun problema prestazionale...anzi il browser è 3 spanne sopra nella 4.3...discorso apparte se l's2 di tuo padre ha la 2.3 ,li veramente era un treno l's2,vedendo le review dell'epoca mi continua a fare paura e anzi mette in imbarazzo i cellulari attuali considerando che aveva le stesse identiche funzioni introdotte da molti top gamma solo ora...per non parlare di altri aspetti come il browser dove distruggeva qualsiasi smartphone...rimpiangerò il browser della 2.3 di quel telefono probabilmente almeno per altre 2-3 gen di smartphone
Salvatopo
21-01-2014, 16:38
Però il browser dell'S2 girava a 480*800 (0,38MP), mentre quello dell'S3 a 720*1280 (0,93MP), cioè quasi il triplo. ;)
Però il browser dell'S2 girava a 480*800 (0,38MP), mentre quello dell'S3 a 720*1280 (0,93MP), cioè quasi il triplo. ;)
si ma è anche vero che l's3 ha potenza pressochè doppia rispetto l's2(se non tripla su certe operazioni) xD...ma cmq non è questione di potenza,c'è stato un calo a livello di browser da ice cream in poi (l'ho visto proprio su s2)...il browser di gingebreed dell's2 resta tutt'oggi insuperabile (cioè riuscivi a vedere 2 video in flash a 1080p senza un singolo lag)...
praticamente oggi gli unici browser decenti come fluidità (ovviamente senza flash player che ormai causa solo rogne)sono rimasti quello stock dell's3 della 4.3 (anche del note3 non è male,ma è peggiore paradossalmente,per non parlare di s4 che è come il n3)...è soprattutto quello di htc del one che è fantastico come fluidità(forse l'unico che tiene testa a s2)e conseguentemente leggermente peggio il browser del one x della sense 5
grimafil
21-01-2014, 18:30
si ma è anche vero che l's3 ha potenza pressochè doppia rispetto l's2(se non tripla su certe operazioni) xD...ma cmq non è questione di potenza,c'è stato un calo a livello di browser da ice cream in poi (l'ho visto proprio su s2)...il browser di gingebreed dell's2 resta tutt'oggi insuperabile (cioè riuscivi a vedere 2 video in flash a 1080p senza un singolo lag)...
praticamente oggi gli unici browser decenti come fluidità (ovviamente senza flash player che ormai causa solo rogne)sono rimasti quello stock dell's3 della 4.3 (anche del note3 non è male,ma è peggiore paradossalmente,per non parlare di s4 che è come il n3)...è soprattutto quello di htc del one che è fantastico come fluidità(forse l'unico che tiene testa a s2)e conseguentemente leggermente peggio il browser del one x della sense 5
Il problema è uno ed uno solo: la corsa all'hardware spinto senza ottimizzazione!
Ormai parliamo di octacore... 3gb di ram... e dobbiamo ancora vederli laggare?
Io preferirei un buon dual core ottimizzato a dovere e magari ne beneficerebbe anche il consumo energetico ;)
Comunque, sto valutando di prendere l'S4 con la promo della H3G abbinata alla All inclusive Large: 20 euro/mese compreso S4 e richiedere il ritiro del mio S3 per ottenere i 200 euro... unica domanda: l'S4 che mi darebbe la Tre è garanzia Ita?
Salvatopo
21-01-2014, 19:08
l'S4 che mi darebbe la Tre è garanzia Ita?
Delfino Goloso! ;)
Mentre per S3 (i9300&C) c'è un buon ventaglio fra ROM e kernel custom, non sono riuscito a trovare nulla per il fratellino minore S3 Mini (I8190).
Qualcuno sa per caso se esitono kenel custome per s3 mini?
Lo so che è appena uscito l' aggiornamento alla 4.3 per s3, ma ho sentito dire che dovrebbe addirittura uscire l' aggiornamento alla 4.4.2 che dovrebbe poi essere l' ultimo, mi confermate? :confused:
DodoAlien
22-01-2014, 21:32
Si tra un paio d'anni. Poi scopriranno che è bugato e lo posticipano di sei mesi. Nel frattempo tutti si dimenticano dell'aggiornamento e lasciano perdere.
Salvatopo
22-01-2014, 22:01
Lo so che è appena uscito l' aggiornamento alla 4.3 per s3, ma ho sentito dire che dovrebbe addirittura uscire l' aggiornamento alla 4.4.2 che dovrebbe poi essere l' ultimo, mi confermate? :confused:
Si dice a marzo.
Si dice a marzo.
così vicino? mmmh speriamo XD :D
Salvatopo
23-01-2014, 10:42
Per me va bene anche così: alla fine le differenze con la 4.3 sono praticamente inesistenti.
Arrivato il 4.3 anche per s3 della 3.....
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Arrivato il 4.3 anche per s3 della 3.....
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
è arrivato oltre 1 settimana fa xD
uscito il boeffla 5.1 beta 14 :cool:
Ma è possibile che l'ultima slimkat non sia compatibile con l'ultimo kernel Boeffla per cm11?
Ciao amicici,
oggi come oggi.. cosa flasho sull's3 (al momento ho neatrom lite+kernel stock china, come suggerito dal buon Peppe) per averlo fluido fluido fluido e perfettamente funzionante?
Grazie!
Ciao amicici,
oggi come oggi.. cosa flasho sull's3 (al momento ho neatrom lite+kernel stock china, come suggerito dal buon Peppe) per averlo fluido fluido fluido e perfettamente funzionante?
Grazie!
la neat puoi lasciarla, flasha l'ultimo kernel ML4 ..senza wipe e altro
la neat puoi lasciarla, flasha l'ultimo kernel ML4 ..senza wipe e altro
Quindi va bene la neat 5.4?
Giusto per curiosità, cambiare il kernel su cosa influisce nel telefono?
grazie :)
Una curiosità, a fine carica a voi esce sempre la notifica sulla carica completata? Ho notato che non mi esce praticamente mai, solo quando lo lascio in carica tante ore di notte. La durata della batteria può essere influenzato da questo?
DodoAlien
24-01-2014, 09:15
occhio che quando segna 100% ci mette ancora un po' prima di notificare la carica completata.
io comunque lascio attaccato ogni volta che posso, è litio con un chip di controllo, una volta che per lui la batteria è carica la "stacca" ed usa la corrente elettrica normale.
puoi notare questo dal calore del terminale. in carica è molto caldo, una volta finita la carica il calore cala. il chip sa quanto può caricare e quando staccare l'apporto di corrente alla batteria.
Eh lo so ma al mattino a un certo punto devo uscire, non posso lasciarlo lì in carica :D mi segna sempre 100% ma la notifica di carica completa non mi esce quasi mai. Ho il cavo che si sta sfilacciando in prossimità del connettore, può essere quello?
Ma con tim quando è prevista la 4.3?? :mad:
Ma con tim quando è prevista la 4.3?? :mad:
Neatrom e viaa :)
Neatrom e viaa :)
:confused:
:confused:
Invece di aspettare Tim e i suoi lunghi tempi metti la NeatromLite.
Tanto sicuramente quella tim sara una rom piena di bloatware e meno performante
Quindi va bene la neat 5.4?
Giusto per curiosità, cambiare il kernel su cosa influisce nel telefono?
grazie :)
Gestione della cpu della gpu delle frequenze di entrambi. Questo può comportare con i giusti settaggi autonomia maggiore e/o prestazioni elevate. Di conseguenza puoi settarli come vuoi per aumentare prestazioni o autonomia.
Parlo del boeffla.
Quello stock invece non è settabile ma comunque ha dei miglioramenti.
L'ultimo che ho provato, quello ML2 era davvero veloce e dava una fluidità al telefono incredibile ma consumava davvero tanto.
Gestione della cpu della gpu delle frequenze di entrambi. Questo può comportare con i giusti settaggi autonomia maggiore e/o prestazioni elevate. Di conseguenza puoi settarli come vuoi per aumentare prestazioni o autonomia.
Parlo del boeffla.
Quello stock invece non è settabile ma comunque ha dei miglioramenti.
L'ultimo che ho provato, quello ML2 era davvero veloce e dava una fluidità al telefono incredibile ma consumava davvero tanto.
Grazie mille gentilissimo!
Allora provo il boeffla, se l'ML2 consumava tanto non fa per me, praticamente ci vivo a lavoro col telefono :stordita:
Invece di aspettare Tim e i suoi lunghi tempi metti la NeatromLite.
Tanto sicuramente quella tim sara una rom piena di bloatware e meno performante
a no grazie...non mi interessa.
a no grazie...non mi interessa.
Non fa male eh non è una malattia xD
Grazie mille gentilissimo!
Allora provo il boeffla, se l'ML2 consumava tanto non fa per me, praticamente ci vivo a lavoro col telefono :stordita:
Sul mio s3 consumava fin troppo. Con il boeffla e i settaggi del buon peppe sono arrivato a fare 4 ore e 55 di schermo.
Direi che è un ottimo risultato.
(Dalle 10 alle 21 di sera)
Ad un amico è caduto l'S3. Funziona ma lo schermo non si vede più. I led, i tasti, i suoni funzionano. Se lo chiamo squilla ma non si vede niente, il vetro è integro. Può valere qualcosa? Se si, quanto?
Grazie
Ad un amico è caduto l'S3. Funziona ma lo schermo non si vede più. I led, i tasti, i suoni funzionano. Se lo chiamo squilla ma non si vede niente, il vetro è integro. Può valere qualcosa? Se si, quanto?
Grazie
Conta che la sostituzione touch + vetro (devono essere sostituiti per forza entrambi) costa 150€ in un centro Samsung. Io direi che più di 50-75€ max non può chiedere
Intanto grazie. Cosa se ne farebbero?
Inviato con Tapatalk 2
Non fa male eh non è una malattia xD
E' il tel di mia madre, quindi per evitare discussioni non faccio mod. sul suo cellulare solo per questo.
Grazie
se lo schermo è integro e non ci sono segni di danneggiamento esterno fallo riparare in garanzia
se lo schermo è integro e non ci sono segni di danneggiamento esterno fallo riparare in garanzia
Effettivamente ci avevo pensato, perso per perso ci può provare. Grazie :)
Mr_Gizzy
26-01-2014, 21:39
Ma è possibile che l'ultima slimkat non sia compatibile con l'ultimo kernel Boeffla per cm11?
Non ti so dire, forse la versione per la omnirom è compatibile :)
Non ti so dire, forse la versione per la omnirom è compatibile :)
Infatti.. Hai ragione, funziona!! Grazie!
m1llante75
27-01-2014, 17:58
Attualmente ho la slimkat e la slimbean 4.3 sono le mie preferite per la possibilità di avere il background nero. Volevo chiedervi se conoscete altre ROM che possiedono tale opzione.
Per chi non le avesse provate le consiglio sia esteticamente che a livello performance sono al top.
Volevo inoltre sapere se c'è qualche kernel che permette overclock (almeno fino a 2 GHz) compatibile con KitKat (citano o omni). Monto il boeffia e voglio solo vedere fin dove regge la CPU.
Infine che impressione avete di art? Effettivamente trovo il cell più fluido e alcuni benché vanno meglio rispetto la davilk.
Aloa
Mr_Gizzy
27-01-2014, 21:08
Attualmente ho la slimkat e la slimbean 4.3 sono le mie preferite per la possibilità di avere il background nero. Volevo chiedervi se conoscete altre ROM che possiedono tale opzione.
Per chi non le avesse provate le consiglio sia esteticamente che a livello performance sono al top.
Volevo inoltre sapere se c'è qualche kernel che permette overclock (almeno fino a 2 GHz) compatibile con KitKat (citano o omni). Monto il boeffia e voglio solo vedere fin dove regge la CPU.
Infine che impressione avete di art? Effettivamente trovo il cell più fluido e alcuni benché vanno meglio rispetto la davilk.
Aloa
Anch'io mi trovo benissimo con la slimkat, ma dopo mesi di boeffla adesso sto con il suo kernel e mi trovo benissimo :D
aquistar
27-01-2014, 23:08
Ragazzi a quanto si può vendere un galaxy s3 in perfetto stato fuori garanzia (no brand - Ita)
Anch'io mi trovo benissimo con la slimkat, ma dopo mesi di boeffla adesso sto con il suo kernel e mi trovo benissimo :D
Perché hai abbandonato il Boeffla in favore del suo kernel?
Mr_Gizzy
28-01-2014, 06:47
Perché hai abbandonato il Boeffla in favore del suo kernel?
Consumi elevati e temperature sopra la norma anche con l'undervolt :)
DarkSiDE
28-01-2014, 10:36
;40625311']Conta che la sostituzione touch + vetro (devono essere sostituiti per forza entrambi) costa 150€ in un centro Samsung. Io direi che più di 50-75€ max non può chiedere
mi risulta che abbiano abbassato il costo dell'operazione a 129€, conviene ripararlo e rivenderlo, si recuperano tranquillamente 250€...
mi risulta che abbiano abbassato il costo dell'operazione a 129€, conviene ripararlo e rivenderlo, si recuperano tranquillamente 250€...
confermo meglio farlo aggiustare e rivenderlo a 230-250 circa...ci guadagni 100 euro in ogni caso
mi risulta che abbiano abbassato il costo dell'operazione a 129€
A fine dicembre mi è costato 146€, hanno abbassato con l'anno nuovo?
Radagast82
28-01-2014, 13:51
se a qualcuno interessa c'è il mio in vendita, perfette condizioni
Quyalcuno di voi utilizza l'Icon Pack chiamato Lumos (https://play.google.com/store/apps/details?id=kov.theme.lumos&referer=utm_source%3DAndroid+App+Sharer%26utm_medium%3DAndroidiani.com%26utm_campaign%3Dblogpost)? Sapete se si può applicare anche solo alla touck wiz oppure serve per forza un launcher in elenco??
Nel caso che launcher alternativo consigliate?
confermo meglio farlo aggiustare e rivenderlo a 230-250 circa...ci guadagni 100 euro in ogni caso
Non sapevo fosse rimasto cosi alto il prezzo dell'usato... quasi quasi :D
Quyalcuno di voi utilizza l'Icon Pack chiamato Lumos (https://play.google.com/store/apps/details?id=kov.theme.lumos&referer=utm_source%3DAndroid+App+Sharer%26utm_medium%3DAndroidiani.com%26utm_campaign%3Dblogpost)? Sapete se si può applicare anche solo alla touck wiz oppure serve per forza un launcher in elenco??
Nel caso che launcher alternativo consigliate?
No, per utilizzare gli icon pack devi cambiare launcher, con la touchwiz non è possibile cambiare le icone.
Io personalmente utilizzo NOVA e giusto ieri ho acquistato l'icon pack Cryten anche se non mi ha convinto, troppo spenti i colori e si perdono nello sfondo.
Quello che hai indicato tu anche mi stuzzicava ma sinceramente non mi piace l'idea di avere le icone "samsung" nella lock screen, modificate nella home e nel drawer e di nuovo samsung in altri contesti (ad esempio quando si apre il menù di condivisione). E' una irregolarità estetica che mi fa rabbrividire..
Già i vari menù hanno ognuno il proprio stile e i proprio colori un po' come gli pare... :oink:
No, per utilizzare gli icon pack devi cambiare launcher, con la touchwiz non è possibile cambiare le icone.
Io personalmente utilizzo NOVA e giusto ieri ho acquistato l'icon pack Cryten anche se non mi ha convinto, troppo spenti i colori e si perdono nello sfondo.
Quello che hai indicato tu anche mi stuzzicava ma sinceramente non mi piace l'idea di avere le icone "samsung" nella lock screen, modificate nella home e nel drawer e di nuovo samsung in altri contesti (ad esempio quando si apre il menù di condivisione). E' una irregolarità estetica che mi fa rabbrividire..
Già i vari menù hanno ognuno il proprio stile e i proprio colori un po' come gli pare... :oink:
Hai perfettamente ragione ma la touchwiz è seconda solo alla morte!
Date una lettura, potrebbe interessarvi:
[NEWS] Scoperto il primo bootkit per Android (http://www.webnews.it/2014/01/28/scoperto-il-primo-bootkit-per-android/) su webnews
DarkSiDE
29-01-2014, 11:26
;40643124']Non sapevo fosse rimasto cosi alto il prezzo dell'usato... quasi quasi :D
probabilmente riesci a venderlo su ebay ad almeno 130€ così com'è ;)
Chiedo un vostro parere: solo io penso che Google now faccia un pochetto pena?
Non riesco a visualizzarci il calendario dentro, se lo imposto come widget sulla home mi visualizza solo il meteo (e il tempo di percorrenza in auto che è inutile)...
Che pacco, android sarà anche un buon prodotto, ma quando ci devi lavorare col telefono diventa tutto di una complessità/scarsa comodità..
Non esiste un software SERIO che impostato sulla home permetta di vedere un po' tutto quello che uno vuole, che riceva comandi vocali, che visualizzi il calendario... tutto insieme?:D
Il calendario c'è un widget di samsung fatto bene che si sincronizza con google facebook ecc. Ce lo per i compleanni di FB. Per i comandi vocali usavo s-voice con doppio tap sulla schermata home ma dico la verita uso molto raramente
Il calendario c'è un widget di samsung fatto bene che si sincronizza con google facebook ecc. Ce lo per i compleanni di FB. Per i comandi vocali usavo s-voice con doppio tap sulla schermata home ma dico la verita uso molto raramente
Ti ringrazio molto!
Guarda, io uso il calendario standard sincronizzato con gmail e con Exchange (lavoro), però se imposto in home Google Now, purtroppo, non me lo visualizza..
S-voice l'avevo provato a suo tempo, ora forse si chiama Voice Assistant? O sono 2 cose diverse?
Comunque trovato ora, seguendo tuo consiglio di provare altro, questo Voice Assistant.. ora lo provo :)
DodoAlien
29-01-2014, 14:00
come sincronizzi il calendario con FB? l'account FB ce l'ho già tra gli account e mi ha sincronizzato i contatti, ma non il calendario.
come sincronizzi il calendario con FB? l'account FB ce l'ho già tra gli account e mi ha sincronizzato i contatti, ma non il calendario.
Ci sono due voci di Facebook negli account in una delle due c'è la sincronizzazione dell "agenda"
DodoAlien
29-01-2014, 14:30
ho solo i contatti io o_O
EDIT:
ok trovato
tra gli account oltre a quello facebook bisogna aggiungere anche "Sincron. app con Facebook"
Ciao a tutti, ho un problemino con le mail che non riesco a risolvere, e cioè all'arrivo di una mail il telefono non emette alcun suono, benché sia regolarmente impostata una suoneria, (e ho provato anche a cambiarla con altre) non riesco a capire da cosa possa dipendere.....:confused:
Mentre per gli sms o whatsapp funziona tutto regolarmente.
Qualche suggerimento??
LuPellox85
30-01-2014, 10:20
Ciao a tutti, volevo sapere per piacere come va la cyanogenmod 11 nightly su s3, è usabile per tutti i giorni? grazie mille
Date una lettura, potrebbe interessarvi:
[NEWS] Scoperto il primo bootkit per Android (http://www.webnews.it/2014/01/28/scoperto-il-primo-bootkit-per-android/) su webnews
Nessun commento?
DodoAlien
30-01-2014, 10:40
Nessun commento?
si commenta da sola
L’infezione non si diffonde tramite Internet, aprendo un allegato o installando un’applicazione, ma viene distribuita manualmente.
quando butti su qualcosa di custom sai a che vai a fiducia
Nessun commento?
Caspita :eek: Mi sa che la gente comincerà a farsi due domande prima caricare le Rom del primo che si presenta su XDA
Ciao a tutti, ho un problemino con le mail che non riesco a risolvere, e cioè all'arrivo di una mail il telefono non emette alcun suono, benché sia regolarmente impostata una suoneria, (e ho provato anche a cambiarla con altre) non riesco a capire da cosa possa dipendere.....:confused:
Mentre per gli sms o whatsapp funziona tutto regolarmente.
Qualche suggerimento??
Mi auto quoto :D in quanto il problema non è relativo al GS3, visto che anche sul mio Nexus7 ho lo stesso problema...:confused:
A questo punto credo sia qualcosa legato ad Android, ma non so cosa.:muro:
Quale client usi?
Caspita :eek: Mi sa che la gente comincerà a farsi due domande prima caricare le Rom del primo che si presenta su XDA
si commenta da sola
quando butti su qualcosa di custom sai a che vai a fiducia
Chissà se esistono app che possano aiutare e servire allo scopo...
Non male il mio s3 di 2 anni con la 4.3
Ben ottimizzato arriva a 4 ore di schermo
https://imagizer.imageshack.us/v2/270x480q90/854/ewte.png
Quale client usi?
Quello di default su entrambi i dispositivi.:)
Arradgiato
31-01-2014, 10:42
Non male il mio s3 di 2 anni con la 4.3
Ben ottimizzato arriva a 4 ore di schermo
https://imagizer.imageshack.us/v2/270x480q90/854/ewte.png
facendo cosa? magari sarebbe utile che postassi anche il dettaglio di tutti gli assorbimenti
Con la neat e il boeffla kernel settato su zzmove battery yank con frequenze stock sono arrivato a fare quasi 5 ore
http://img.tapatalk.com/d/14/01/31/y9ysamu6.jpg
facendo cosa? magari sarebbe utile che postassi anche il dettaglio di tutti gli assorbimenti
13 ore e 45 di utilizzo
6% telefonate
whatsup
1 ora con schermo acceso con timer mentre correvo
uso con app varie
navigazione
Per arrivare a questo bisogna però disabilitare tutti i background delle app che non servono, altrimenti lasciando il telefono così com'è è un bordello di wake-up
Purtroppo non si può arginare l'invasione di continui wake da parte delle stupide app di google e quella merda di google+, per il resto anche greenpower aiuta
Quando è in stendby praticamente non c'è consumo, anzi sembra che il grafico risale :D
maverik772005
01-02-2014, 08:51
Qualcuno puo aiutarmi? il mio s3 da un mesetto circa mi fa questo scherzo...a volte(non sempre)quando esco da un applicazione e torno alla home impiega qualche secondo x ricaricare il launcher...cosa che prima non ha mai fatto...lo fa con tutti i launcher che ho installato....l originale il next launcher lo yandex shell....non capisco cosa sia successo ...puo essere l aggiornamento a 4.3....specifico che ho provato a farlo andare in modalita provvisoria...e nesun problema tutto liscio e fluido...grazie mille
Semplice avrai memoria ram satura e quindi ricarica il launcher. Vedi quanta ram hai libera al massimo fai uno wipe della cache e della dalvik. Se poi non risolvi ti rimane solo il format (wipe data)
Salvatopo
01-02-2014, 16:10
Qualcuno puo aiutarmi? il mio s3 da un mesetto circa mi fa questo scherzo...a volte(non sempre)quando esco da un applicazione e torno alla home impiega qualche secondo x ricaricare il launcher...cosa che prima non ha mai fatto...lo fa con tutti i launcher che ho installato....l originale il next launcher lo yandex shell....non capisco cosa sia successo ...puo essere l aggiornamento a 4.3....specifico che ho provato a farlo andare in modalita provvisoria...e nesun problema tutto liscio e fluido...grazie mille
Disinstalla facebook.
maverik772005
01-02-2014, 16:10
Infatti la memoria è quasi sempre satura... Si satura subito... Cosa è il davilk?
maverik772005
01-02-2014, 16:12
PS... Ho poche app installate.. Tipo 1gb di roba però si in effetti facebook e badoo sempre attivi coi widget può essere quello?
grimafil
01-02-2014, 18:55
Venduto il mio S3 I9300 Grey... con qualche graffietto a 170 euro.
Vi saluto.
guant4namo
01-02-2014, 19:26
Vi saluto.
Ciao caro!! Io sto vendendo il mio gt-i9305!! E sono passato al nexus 5..
Inviato dalla Quarta Galassia con Tapatalk 4
Fatal Frame
01-02-2014, 23:54
Vi saluto.
Per S4 o Nexus 5 ??
grimafil
02-02-2014, 00:19
Per S4 o Nexus 5 ??
Avevo già preso dalla sua uscita l'N5 ;)
Infatti la memoria è quasi sempre satura... Si satura subito... Cosa è il davilk?
Vai in recovery e fai wipe cache e dalvik.
Per entrare recovery quando accendi telefono tieni premuti tasto su tasto centrale e tasto accensione
maverik772005
02-02-2014, 07:05
Fatto ...ma ogni tanto lo fa lo stesso... Sarà che ho anche fatto tutti gli aggiornamenti uno sopra la altro senza mai pulire magari.... Se faccio un reset factory? La 4.3 mi resta su?devo poi reinstallare tutte le applicazioni una ad una? O mi conviene aspettare magari il 4.4 e sperare che con il nuovo aggiornamento vada a posto da solo... Grazie
Il motivo è quello che hai detto tu. Se formatti ti rimane la 4.3 fai un backup di foto e video se vuoi ripristinare!
Si se formatti le app le perdi!
La 4.4 uscirà tra marzo e aprile se non più tardi..quindi valuta tu
guant4namo
02-02-2014, 13:08
Piccolo O.T. comunque ragazzi devo dire che vi è un abbisso a livello fluiditá tra NEXUS 5 S3 e S4. Il nexus 5 10 volte piu fluido . Lo preferisco 100 volte..
grimafil
02-02-2014, 13:12
Piccolo O.T. comunque ragazzi devo dire che vi è un abbisso a livello fluiditá tra NEXUS 5 S3 e S4. Il nexus 5 10 volte piu fluido . Lo preferisco 100 volte..
Diciamo pure che sarebbe impossibile tornare indietro dopo aver provato l'N5 ;)
Sarei curioso invece di provare l'S4 con Android puro...
raga una info , è possibile attivare la deviazione chiamata in qualche modo?
guant4namo
02-02-2014, 15:25
Diciamo pure che sarebbe impossibile tornare indietro dopo aver provato l'N5 ;)
Sarei curioso invece di provare l'S4 con Android puro...
Io dopo aver il nexus 5 in mano non cambio più telefono!!
Aspetto il Nexus 6 :D
Io dopo aver il nexus 5 in mano non cambio più telefono!!
Aspetto il Nexus 6 :D
il 5 è stato l'ultimo device della serie Nexus ..dopo ci saranno soltanto i Google Edition
il 5 è stato l'ultimo device della serie Nexus ..dopo ci saranno soltanto i Google Edition
E cosa cambia?
guant4namo
02-02-2014, 22:38
E cosa cambia?
Che saranno sicuro meglio di Samsung S4, S5 , S6 note ecc ecc.. questo sono certo!! :)
Jeremy01
03-02-2014, 14:33
ho notato che ci sono s3 con lo scatoo nero altri con lo scatolo bianco: c'è differenza?
Radagast82
03-02-2014, 14:44
completata proprio oggi la vendita del mio s3 16gb a 220€. nel frattempo mi era arrivato giovedì N5. non c'è un abisso tra i due, sono proprio due pianeti diversi.
uno dei motivi che mi ha spinto a cambiare è proprio quel fenomeno che lamenta maverick, il drawer che si resetta quando si esce da un'applicazione. il motivo è semplice. con 1gb di ram, di cui praticamente 7-800 sempre occupati si fa presto a saturarla. l'indiziato numero 1 è la touchwiz, l'interfaccia più pesante mai esistita nel mondo android, che si porta dietro una miriade di applicazioni proprietarie samsung che girano sempre in background...
a nulla valgono i wipe della cache o della dalvik, o i wipe, il problema si presenterà sempre. l'unica soluzione è flashare una rom più leggera... praticamente una qualsiasi sarà sempre più leggera di quella samsung.
Che saranno sicuro meglio di Samsung S4, S5 , S6 note ecc ecc.. questo sono certo!! :)
No intendo che differenza c'è fra Nexus e Google edition :D che non ci sarà uno smartphone solo con android vanilla?
completata proprio oggi la vendita del mio s3 16gb a 220€. nel frattempo mi era arrivato giovedì N5. non c'è un abisso tra i due, sono proprio due pianeti diversi.
uno dei motivi che mi ha spinto a cambiare è proprio quel fenomeno che lamenta maverick, il drawer che si resetta quando si esce da un'applicazione. il motivo è semplice. con 1gb di ram, di cui praticamente 7-800 sempre occupati si fa presto a saturarla. l'indiziato numero 1 è la touchwiz, l'interfaccia più pesante mai esistita nel mondo android, che si porta dietro una miriade di applicazioni proprietarie samsung che girano sempre in background...
a nulla valgono i wipe della cache o della dalvik, o i wipe, il problema si presenterà sempre. l'unica soluzione è flashare una rom più leggera... praticamente una qualsiasi sarà sempre più leggera di quella samsung.
wrong!...basta settare meglio l'lmk con i corretti valori xD per il resto come velocità concordo che n5 è su un altro pianeta (almeno l's3 con tw)...ovvio che se paragoni l's3 con una rom aosp contro n5 le differenza già si assottigliano parecchio (se non si eliminano in alcuni casi)...
...ma c'è una cosa in cui s3 e note 2 restano imbattuti (tranne che dall'htc one e dal lg g2),il browser! con buona pace di chrome e un di un hw potente la metà riescono a essere più fluidi e supportano persino quello schifo di flash (in alcuni siti nel 2014 ancora torna utile :muro: )...
...un altro punto a sfavore è la cam del nexus 5 che si sogna quella di s3 a livello di algoritmo sw (l'hw è ottimo ma lg non capisce una mazza di fotografia e xda può solo metterci una pezza non potento gestire in via diretta il fw della cam)...e anche lato video non mi ha particolarmente impressionato.
...poi ci sarebbero la microsd e la batteria removibile,ma quest'ultima la considero un'inizia valutando il telefono nei primi tempi...certo dopo 2 anni potrebbe tornare utile(ne so qualcosa con l's2 e l'n95 le cui batteria sono defunte dopo poco meno di 2 anni visto che con il mio uso pesante carico ALMENO 1 volta al giorno,alcune volte anche 2)...
...insomma il bello del n5 sta nel feeling che ti offre durante l'uso,e il prezzo di lancio rispetto ai concorrenti ladri...ciò non toglie che c'è di meglio in giro...
...per l's3 con un pò di culo da parte di xda vedremo quasi sicuramente la nuova tw dell's5 visto che uscirà con la 4.4 che arriverà anche su s3...quindi anche se samsung rilascerà la 4.4 basica con la tw attuale, avendo la stessa base nel giro di poche settimane avremo portata la tw dell's5 senza troppi problemi
Radagast82
03-02-2014, 16:23
wrong!...basta settare meglio l'lmk con i corretti valori xD per il resto come velocità concordo che n5 è su un altro pianeta (almeno l's3 con tw)...ovvio che se paragoni l's3 con una rom aosp contro n5 le differenza già si assottigliano parecchio (se non si eliminano in alcuni casi)...
...ma c'è una cosa in cui s3 e note 2 restano imbattuti (tranne che dall'htc one e dal lg g2),il browser! con buona pace di chrome e un di un hw potente la metà riescono a essere più fluidi e supportano persino quello schifo di flash (in alcuni siti nel 2014 ancora torna utile :muro: )...
...un altro punto a sfavore è la cam del nexus 5 che si sogna quella di s3 a livello di algoritmo sw (l'hw è ottimo ma lg non capisce una mazza di fotografia e xda può solo metterci una pezza non potento gestire in via diretta il fw della cam)...e anche lato video non mi ha particolarmente impressionato.
...poi ci sarebbero la microsd e la batteria removibile,ma quest'ultima la considero un'inizia valutando il telefono nei primi tempi...certo dopo 2 anni potrebbe tornare utile(ne so qualcosa con l's2 e l'n95 le cui batteria sono defunte dopo poco meno di 2 anni visto che con il mio uso pesante carico ALMENO 1 volta al giorno,alcune volte anche 2)...
...insomma il bello del n5 sta nel feeling che ti offre durante l'uso,e il prezzo di lancio rispetto ai concorrenti ladri...ciò non toglie che c'è di meglio in giro...
...per l's3 con un pò di culo da parte di xda vedremo quasi sicuramente la nuova tw dell's5 visto che uscirà con la 4.4 che arriverà anche su s3...quindi anche se samsung rilascerà la 4.4 basica con la tw attuale, avendo la stessa base nel giro di poche settimane avremo portata la tw dell's5 senza troppi problemi
per carità, tutto corretto. ma infatti è quello che dicevo io. da stock, l's3, diventa frustrante dopo poco. non ho detto che è una ciofeca, ci mancherebbe (le valutazioni dell'usato lo dimostrano), dico che bisogna ad ogni modo smanettarci per renderlo fluido. dirai tu: su android si smanetta. vero ma fino a un certo punto. ci smanetto perchè voglio farlo, non perchè altrimenti il drawer si riavvia perchè una semplice sessione di chrome mi ha saturato la ram. rigorosamente IMHO
Dipende cosa si cerca: samsung ha, a parte bloatware, un plus di applicazioni e funzionalità che per me la fanno preferire ad altri produttori vedi il multiwindows oppure la s-pen per i note. Dipende dalla esigenze
Radagast82
03-02-2014, 16:55
Dipende cosa si cerca: samsung ha, a parte bloatware, un plus di applicazioni e funzionalità che per me la fanno preferire ad altri produttori vedi il multiwindows oppure la s-pen per i note. Dipende dalla esigenze
sono d'accordo. infatti io non sto denigrando l's3, che ho avuto per più di un anno e salvo un periodo in cui si bloccava a causa di quel cesso di fw XELLA di H3G, mi ha sempre servito bene. prima dell's3 ho avuto il galaxy s, tra l'altro con un'esperienza ottima in termini di assistenza (schermo sostituito in mezz'ora e a meno di un mese dalla scadenza della garanzia). personalmente però, pur apprezzando alcune funzioni, in particolare quelle con i sensori di movimento, o la modalità blocco, il fatto che un top di gamma di poco più di 1 anno fa dovesse ricostruire tutto il drawer praticamente alla chiusura di qualsiasi applicazione mi faceva imbestialire.
detto questo, preferisco un cellulare veloce e reattivo sul quale installare le funzionalità che realmente mi servono, piuttosto che uno con su tutto di serie che si mangia ram a volontà. sicuramente con kitkat le cose miglioreranno, visto l'ottimizzazione dell'utilizzo della ram
Guarda che parli con uno che per colpa del il fmw xella della 3, il quale ha contribuito tra "" alla rottura del cell (sudden death), ha avuto il cell in garanzia per 43 giorni!!!
Quindi immagina cosa penso della Samsung
Oh giuro che ci ho messo tutta la buona volontà... ma il Nova Launcher non son riuscito a configurare... lo trovo davvero macchinoso, ha troppe opzioni... :( :(
Mr_Gizzy
03-02-2014, 20:46
Oh giuro che ci ho messo tutta la buona volontà... ma il Nova Launcher non son riuscito a configurare... lo trovo davvero macchinoso, ha troppe opzioni... :( :(
Prova Apex :)
Prova Apex :)
Proverò grazie!
Ho provato a cercare su google ma non ho trovato risultati... che voi sappiate esiste un modo per togliere il popup che compare ogni qualvolta si aumenti il volume oltre una certa soglia? Mi sta facendo impazzire, si si guarda un film e magari si abbassa/alza il volume spesso, si ripresenza un milione di volte sto avviso! Ma dico io: se il volume è troppo alto, sarò in grado di accorgermene da solo? Alcune scelte di samsung sono davvero imbarazzanti.
EDIT: sembra di aver risolto con wanam Xposed, tempo fa mi sembrava non disponibile nel market, per fortuna, nonostante il firmware stock, riesco a togliere l'avviso il popup, ma tutte le altre funzioni non sembrano funzionare. Meglio di niente!
Edit 2: scherzavo, non riesco ad apportare alcuna modifica con xposed, sarei quasi tentato di montare una custom rom solo per questo motivo..tanto per farmi un'idea, 2 nomi di ottime rom samsung based che siano 4.3 e assolutamente bug free? Non mi interessano prestazioni estreme con strani kernel, solo un minimo di libertà per togliere stupidità come conversione mms, tasto rec nelle chiamate e questo fastidioso popup!
Ho provato a cercare su google ma non ho trovato risultati... che voi sappiate esiste un modo per togliere il popup che compare ogni qualvolta si aumenti il volume oltre una certa soglia? Mi sta facendo impazzire, si si guarda un film e magari si abbassa/alza il volume spesso, si ripresenza un milione di volte sto avviso! Ma dico io: se il volume è troppo alto, sarò in grado di accorgermene da solo? Alcune scelte di samsung sono davvero imbarazzanti.
Io ho risolto con wanam xposed
EDIT: sembra di aver risolto con wanam Xposed, tempo fa mi sembrava non disponibile nel market, per fortuna, nonostante il firmware stock, riesco a togliere l'avviso il popup, ma tutte le altre funzioni non sembrano funzionare. Meglio di niente!
Edit 2: scherzavo, non riesco ad apportare alcuna modifica con xposed, sarei quasi tentato di montare una custom rom solo per questo motivo..tanto per farmi un'idea, 2 nomi di ottime rom samsung based che siano 4.3 e assolutamente bug free? Non mi interessano prestazioni estreme con strani kernel, solo un minimo di libertà per togliere stupidità come conversione mms, tasto rec nelle chiamate e questo fastidioso popup!
è una rottura di palle imposta dalla comunità europea(è un obbligo mi pare)...in america hanno i volumi liberi,samsung e altri in europa oltre a dare avvisi del caxxio spesso castrano anche il volume...ad esempio nel mio creativo zen v so che la versione europea aveva un volume inferiore a quello americano,in quanto appunto castrato...che teste di ca...
Neatrom! Oppure roota e installa xposed e wanam xposed
Io ho risolto con wanam xposed
Ma su firmware originale? Io, con tanto di root ovviamente, non riesco a concludere niente
Ma su firmware originale? Io, con tanto di root ovviamente, non riesco a concludere niente
Installa xposed installer e poi wanam xposed vai un audio e poi selezioni l'opzione. Sulla mia neatrom funziona egregiamente
Mr_Gizzy
04-02-2014, 22:19
Scarica Gravitybox da xposed, alla voce audio c'è il giusto settaggio... E comunque l'avviso compare anche su AOSP :)
cobra eater
05-02-2014, 13:56
Cosa ne pensate della cover originale Samsung?:D
http://www.amazon.co.uk/Samsung-Notebook-Style-Cover-Galaxy/dp/B0080CXR8M/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1391604577&sr=8-2&keywords=samsung+galaxy+s3+case
DodoAlien
05-02-2014, 14:06
ce l'ho, non è male per proteggere il telefono in tasca
per il resto è inutile, se cade si spacca tutto
è scomoda in caso tu debba fare foto ad una mano, potevano pensare a fare un buco in corrispondenza del led delle notifiche
Magazine ux FLAT toggles:
https://lh6.googleusercontent.com/-tYmK57_UxXk/UvJCq-2ZqcI/AAAAAAAABKg/gy7SEFhiqOA/w311-h553-no/2014-02-05
sto cercando di mettermi in con lo sviluppatore per migliorare la versione originale in bianco...speriamo mi dia retta! in ogni caso questi neri stanno bene in attesa della versione "reale"
cobra eater
05-02-2014, 14:28
ce l'ho, non è male per proteggere il telefono in tasca
per il resto è inutile, se cade si spacca tutto
è scomoda in caso tu debba fare foto ad una mano, potevano pensare a fare un buco in corrispondenza del led delle notifiche
Capito, grazie.
Ne conosci qualche altra migliore, per caso?
DodoAlien
05-02-2014, 14:52
guarda io quella ce l'ho da mesi e mesi, si è fatta una crepa nel punto vicino all'alimentazione usb cadendo, per il resto se tratti bene il telefono va molto bene.
personalmente non sono per i bumper che aumentano il volume del telefono.
se non ti è scomodo il fare le foto e non vuoi un bumper allora ti consiglio un modello flip cover come questo. protegge il vetro molto bene anche perchè l'interno della flip è in tessuto tipo "scamosciato" morbido, io lo uso anche per pulire lo schermo da ditate :)
Io ormai sono da quasi 2 mesi con la neatrom..non riuscirò mai più a tornare ad una rom Sammy mi sa..una velocità disarmante..e anche come batteria secondo me dura pure di più..Boeffla e Neatrom = la mia felicità :D
Arradgiato
05-02-2014, 16:38
Capito, grazie.
Ne conosci qualche altra migliore, per caso?
questa (http://www.samsung.com/us/mobile/cell-phones-accessories/EFC-1G6BWEGSTA-gallery) è la migliore che abbia mai avuto:
- indistruttibile
- protettiva (dato il bordo in tpu)
- bella da vedere: richiama le linee dell's3 e qualcuno mi ha persino detto "ma non ti preoccupi ad usare uno smartphone senza custodia??2
- duratura: quelle in silicone colorate dopo poche settimane cambiano colore e si sporcano irreversibilmente
- piacevole al tatto (se hai la versione bianca il fondo in plastica è scanalato, se hai la versione blu, invece, è liscio)
insomma te la consiglio senza dubbi.
Arradgiato
05-02-2014, 16:44
a proposito...guardate che cose interessanti ci sono sul sito us della samsung...altro che sul nostro
clicca qui (http://www.samsung.com/us/mobile/cell-phones-accessories/EDD-S20JWEGSTA)
questa (http://www.samsung.com/us/mobile/cell-phones-accessories/EFC-1G6BWEGSTA-gallery) è la migliore che abbia mai avuto:
- indistruttibile
- protettiva (dato il bordo in tpu)
- bella da vedere: richiama le linee dell's3 e qualcuno mi ha persino detto "ma non ti preoccupi ad usare uno smartphone senza custodia??2
- duratura: quelle in silicone colorate dopo poche settimane cambiano colore e si sporcano irreversibilmente
- piacevole al tatto (se hai la versione bianca il fondo in plastica è scanalato, se hai la versione blu, invece, è liscio)
insomma te la consiglio senza dubbi.
Quoto, io ce l'ho blu avendo il telefono pebble blu, ma bianca è davvero bella!
Comunque la ritengo un acquisto obbligatorio per chi vuole una bella cover protettiva, è assolutamente fantastica (e a me non piacciono le cover).
Tutto il resto in silicone/tpu/flip cover (imho scomodissime) è rubbish (sempre IMHO) :ciapet:
Per il discorso della notifica per il volume troppo alto ringrazio chi mi ha risposto, credo che a tempo perso potrei fare un giro con la neatrom o wanamlite che sono quelle che mi hanno colpito di più!
ragazzi sto provando il nuovo kernel devil (o meglio una delle ultime versioni nuove del devil)...sono sbalordito(e venedo dal boeffla non è facile credetemi); in pratica il tizio ha portato dal kernel 3.13,3.8,3.4 IL GROSSO...è come usare il kernel 3.4 con le migliori parti del 3.8 e 3.13 (ad esempio il nuovo fylesistem f2fs ,che sulla carta è 2volte piu veloce, e in effetti si sente credetemi)...
...raga mai visto l's3 vilare cosi,sembra drogato :mc:
Affidabilità? Visto le grosse modifiche al kernel ci sono o potrebbero esserci problemi particolari?
Affidabilità? Visto le grosse modifiche al kernel ci sono o potrebbero esserci problemi particolari?
troppo presto per dirlo...ce l'ho da mezza giornata appena...fin'ora tutto ok,ciò non toglie che avendo PESANTI modifiche con i futuri update potrebbe esserci qualche imprevisto (ad esempio la versione C era ottima,la D buggatissima,la E,quella attuale, è di nuovo ottima)...per cui bisogna seguire il thread o esser cauti negli update...ma come problemi legati a un mal funzionamento proprio dei moduli non ce ne sono...
giuseppe39
07-02-2014, 22:35
per carità, tutto corretto. ma infatti è quello che dicevo io. da stock, l's3, diventa frustrante dopo poco. non ho detto che è una ciofeca, ci mancherebbe (le valutazioni dell'usato lo dimostrano), dico che bisogna ad ogni modo smanettarci per renderlo fluido. dirai tu: su android si smanetta. vero ma fino a un certo punto. ci smanetto perchè voglio farlo, non perchè altrimenti il drawer si riavvia perchè una semplice sessione di chrome mi ha saturato la ram. rigorosamente IMHO
Io ho l'S3 da più di un anno, aggiornato alla 4.3, launcher Nova, una 30ina di giochi installati, altrettante applicazioni e ti giuro che la home o il drawer non si sono mai ricaricati tranne eccezionalmente dopo lunghe sessioni con giochi pesanti tipo RR3 o Dead Trigger 2.
Normalmente fila via liscio come l'olio.
Ho sostituito il dialer con ExDialer e anche in chiamata è sparito quel fastidioso ritardo del dialer Samsung.
Uso anche un S4 e nonostante tutto i 2 se la giocano in reattività e fluidità.
L'unica differenza più macroscopica sta nel multitasking, dove l'S4 riesce a tenere aperte le ultime 3 - 4 applicazioni in background l'S3 le ricarica di continuo.
Devo anche ammettere che tutte le volte che ho aggiornato l'S3 l'ho fatto facendo un bel reset del telefono per installare l'aggiornamento su una partizione pulita evitando di sovrascrivere i dati.
Quando mi limitavo all'aggiornamento via Ota c'erano sempre problemi di fluidità e di gestione Ram.
Jeremy01
08-02-2014, 14:39
ho notato che ci sono s3 con lo scatolo nero e altri con lo scatolo bianco: c'è differenza?
Up
Secondo voi qual'è la migliore tom su base samsung, e il miglior kernel da associare? Avevo la SlimKat con Boeffla, e poi con Devil, ma ho scoperto che l'adattatore HDMI funziona solo con Rom Samsung... Adesso sto provando la Neatrom col suo kernel..
Mr_Gizzy
08-02-2014, 17:34
Secondo voi qual'è la migliore tom su base samsung, e il miglior kernel da associare? Avevo la SlimKat con Boeffla, e poi con Devil, ma ho scoperto che l'adattatore HDMI funziona solo con Rom Samsung... Adesso sto provando la Neatrom col suo kernel..
Interessa anche a me, sono nella tua stessa situazione
Interessa anche a me, sono nella tua stessa situazione
neatrom 6.4 o 6.5 + boeffla o devil (quest'ultimo 2.4.8c-e in unione al nuovo f2fs[richiede la formattazione delle partizioni interne] offre le prestazioni massime in assoluto)...
mbenecchi
08-02-2014, 19:38
appena acquistato samsung siii 3g blu a 262 €
provenivo da un s ii che mi ha soddisfatto
ho trovato questa occasione e lo ho preso
mbenecchi
08-02-2014, 19:41
ho preso inoltre una custodia blu della samsung
stesso colore del telefono
a 16 €
quanto vi dura la batteria?
piu' o meno del sii?
per chi lo ha testato off course
è uscito l' aggiornamento a kit kat 4.4.2
andreacusanno
08-02-2014, 21:01
Qualcuno sa consigliarmi una buona mod per s3? Sul mio vecchio galaxy ace avevo cyanogenmod ed era affidabile....qualcuno può consigliarmi qualcosa del genere?
Qualcuno sa consigliarmi una buona mod per s3? Sul mio vecchio galaxy ace avevo cyanogenmod ed era affidabile....qualcuno può consigliarmi qualcosa del genere?
omnirom
andreacusanno
09-02-2014, 08:51
omnirom
Esiste una versione stable? Altrimenti mi trovo benissimo anche con la stock 4.3...che ha migliorato tantissimo il telefono
Inviato dal mio Galaxy S3
Esiste una versione stable? Altrimenti mi trovo benissimo anche con la stock 4.3...che ha migliorato tantissimo il telefono
allora metti la neatrom lite, è una rom basata sulla 4.3 sammy ma molto più ottimizzata
Ciao a tutti!! Dopo quasi due anni di possesso con le standard rom samsung (avevo su la 4.1.2), ieri sera ho, in sequenza:
- rootato il telefono
- messo su la CWM
- Installato la rom Superdroid 4.0 (che è una kitkat 4.4.2)
Ovviamente adesso il telefono è più scattante, ecc ecc...
Però mi mancano un poco le features samsung, in particolare:
1- lo "slide to call" in rubrica, nella cronologia chiamate e negli sms
2- La fotocamera con tutti gli effetti speciali
3- il menù veloce per attivare le funzioni (wifi, suoneria, gps, ecc) che scendeva dall'alto
4- mi sembra che il volume massimo del vivavoce sia diminuito un poco...
Ci sono delle app/tweak che posso mettere per riavere quanto sopra? Grazie!!!!
:help:
conoscete qualche offerta ottima per il galaxy SIII ?
andreacusanno
09-02-2014, 22:04
conoscete qualche offerta ottima per il galaxy SIII ?
Gia visto trovaprezzi?
4.4 kitkat in arrivo :D, speriamo non aspettino un secolo per il download :D
uscito il kernel Devil3.4_0.1.0-i9300-DUAL-20140209... ancora piu fluido di prima :D
????
andreacusanno
10-02-2014, 18:29
Non doveva uscire a marzo?
Non vorrei fare l'uccello del male augurio ma non sono sicuro dell'uscita di kit kat per l's3. Spero di sbagliarmi.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
mbenecchi
10-02-2014, 20:48
Kit kat non è per sii
Mr_Gizzy
10-02-2014, 21:36
Non vorrei fare l'uccello del male augurio ma non sono sicuro dell'uscita di kit kat per l's3. Spero di sbagliarmi.
Mi sembrava di aver visto una lista di device trapelata da qualche parte in cui c'era anche l'S3
Germano84Blaster
10-02-2014, 21:42
Kitkat 4.4.2 uscirà di certo per s3 come già confermato da Samsung, l'unico dubbio riguarda i tempi, non credo che lo avremo prima di aprile. Allo stesso modo è ormai praticamente certo che sarà l'ultima versione che sia avrà su s3, nel senso che forse avremo qualche aggiornamento ma sempre della 4.4.2
andreacusanno
10-02-2014, 21:42
Mi sembrava di aver visto una lista di device trapelata da qualche parte in cui c'era anche l'S3
No no ti sbagli. ...ho letto su un sacco di siti che s marzo sia note 2 che s3 avranno kitkat
No no ti sbagli. ...ho letto su un sacco di siti che s marzo sia note 2 che s3 avranno kitkat
quella è la versione "teorica"...chiunque abbia avuto un samsung sa bene che gli update sui top gamma sono una garanzia ma in genere ritardano di 1-2 mesi...ad esempio la 4.3 era prevista a fine ottobre ed è arrivata solo a dicembre(inizio rollout)...la 4.4 per s4 era prevista per gennaio,ma di fatto siamo quasi a metà febbraio e ancora non è iniziato nemmeno il rollout...ergo già sono in ritardo di 1 mese sul ruolino di marcia (come sempre)...quindi 4.4 per s3 @fine marzo-metà aprile (inizio rollout)...poi per arrivare in tutti i paesi ci vorranno almeno 1-2 mesi in più
Kitkat 4.4.2 uscirà di certo per s3 come già confermato da Samsung, l'unico dubbio riguarda i tempi, non credo che lo avremo prima di aprile. Allo stesso modo è ormai praticamente certo che sarà l'ultima versione che sia avrà su s3, nel senso che forse avremo qualche aggiornamento ma sempre della 4.4.2
Meglio così. Non sapevo dell'ufficialità :)
andreacusanno
11-02-2014, 08:32
quella è la versione "teorica"...chiunque abbia avuto un samsung sa bene che gli update sui top gamma sono una garanzia ma in genere ritardano di 1-2 mesi...ad esempio la 4.3 era prevista a fine ottobre ed è arrivata solo a dicembre(inizio rollout)...la 4.4 per s4 era prevista per gennaio,ma di fatto siamo quasi a metà febbraio e ancora non è iniziato nemmeno il rollout...ergo già sono in ritardo di 1 mese sul ruolino di marcia (come sempre)...quindi 4.4 per s3 @fine marzo-metà aprile (inizio rollout)...poi per arrivare in tutti i paesi ci vorranno almeno 1-2 mesi in più
Infatti per mettere sto 4.3 ci hanno messo un sacco di tempo a distanza di 3 mesi adesso annunciano gia il 4.4....mi pare strana come cosa
????
Non doveva uscire a marzo?
Io ho detto solo che deve uscire, mica che è gia disponibile :D, ho letto l' articolo di hardware :D ;)
Buonasera a tutti.
Ho appena aggiornato il firmware a 4.3.
Mai l'avessi fatto, ho una serie di problemi non indifferenti che rendono quasi inutilizzabile il telefono.
Non ho mai montato firmware speciali, rom etc.etc., neanche mai rootato.
Volevo solo sapere se anche voi avete problemi del genere:
- applicazione e-mail (che non uso) crash continui
- batteria con durata dimezzata (addirittura cala mentre lo ricarico da USB....)
- instabilità generale (mi si è appena freezato con una telefonata in corso...)
- TouchWiz Home crash continui
Datemi qualche suggerimento.... così è inutilizzabile.
LuVi
Hai aggiornato o resettato&aggiornato? Nel primo caso ti conviene fare un bel backup e poi vai di WIPE :)
uscito il kernel Devil3.4_0.1.0-i9300-DUAL-20140209... ancora piu fluido di prima :D
Peppe,
io al momento ho l'ultima neatrom con kernel default suo, dici di sostituirlo con questo da te suggerito?
grazie ;)
Hai aggiornato o resettato&aggiornato? Nel primo caso ti conviene fare un bel backup e poi vai di WIPE :)
Ho solo aggiornato.
Non vorrei perdere tempo a reinstallare se il ripristino non funziona....
Se mi dici che funziona bene (con Kies o con Samsung Backup in cloud?) e che non perdo alcuna impostazione delle applicazioni provo a fare così. ;)
LuVi
Peppe,
io al momento ho l'ultima neatrom con kernel default suo, dici di sostituirlo con questo da te suggerito?
grazie ;)
ium...l'ultima è l'na7 che non ho provato...ma in ogni caso se hai un pò di tempo (più che altro per formattare le partizioni in f2fs che è uno dei punti forti)...
in pratica dovresti:
-mettere la nuova recovery del devil
-mettere il kernel
-nandroid backup sulla micro sd esterna
-formattare system,data,cache,media in f2fs
-ripristino nandroid
...a quel punto io dico che ti piacerà parecchio...poi dipende tutto da quanta robba hai,io ad esempio ho perso 20 minuti(5 per copiare le foto sul pc,5 per creare il nandroid,2-3 per le altre operazioni,e altri 5 per ripristinare il nandroid)
Ho solo aggiornato.
Non vorrei perdere tempo a reinstallare se il ripristino non funziona....
Se mi dici che funziona bene (con Kies o con Samsung Backup in cloud?) e che non perdo alcuna impostazione delle applicazioni provo a fare così. ;)
LuVi
non ci concluderesti nulla...gli unici backup consigliati sono rubrica e sms (addirittura la rubrica dovresti averla già backuppata se usi la sync di google). ...dicevo...non ci concluderesti nulla perchè il salto di versione dal 4.1.2 al 4.3 è ABNORME a livello interno(è come cambiare il motore di un auto con uno completamente riscritto,te all'esterno vedi solo la carrozzeria identica,ma sotto il cofano...). Quindi l'unico modo per non avere problemi sarebbe PIALLARE TUTTO(tanto i contatti sono nel cloud di google se hai avuto l'accortezza di salvarli li piuttosto che nel telefono o sulla sim)...tra l'altro sarà cosi anche quando uscirà il 4.4 (e si sentiranno di nuovo le stesse identiche storie ripetute e straripetute)...ovviamente la cosa non è valida solo per s3,vale per qualsiasi sistema operativo sia mobile(ios,wp,android) sia da pc (ubuntu,windows,osx)...poi c'è gente che o non se ne accorge, o se ne accorge e crede che sia l'update ad essere DIFETTOSO (praticamente l'80% dei possessori di dispositivi vari)...
andreacusanno
11-02-2014, 23:09
A me dopo l'aggiornamento non va piu il backup di kies....crasha sia come amministratore che se avvio kies 3....per i backup almeno era buono kies ora mi sono dovuto affidare ad applicazioni esterne
Ciao, nessuno ha mai avuto un bug dove la temperatura della batteria è fissa a 30 gradi?
Ho messo su la rom super nexus 4.0 e credo che il problema sia associato a questo
Grazie!
non ci concluderesti nulla...gli unici backup consigliati sono rubrica e sms (addirittura la rubrica dovresti averla già backuppata se usi la sync di google). ...dicevo...non ci concluderesti nulla perchè il salto di versione dal 4.1.2 al 4.3 è ABNORME a livello interno(è come cambiare il motore di un auto con uno completamente riscritto,te all'esterno vedi solo la carrozzeria identica,ma sotto il cofano...). Quindi l'unico modo per non avere problemi sarebbe PIALLARE TUTTO(tanto i contatti sono nel cloud di google se hai avuto l'accortezza di salvarli li piuttosto che nel telefono o sulla sim)...tra l'altro sarà cosi anche quando uscirà il 4.4 (e si sentiranno di nuovo le stesse identiche storie ripetute e straripetute)...ovviamente la cosa non è valida solo per s3,vale per qualsiasi sistema operativo sia mobile(ios,wp,android) sia da pc (ubuntu,windows,osx)...poi c'è gente che o non se ne accorge, o se ne accorge e crede che sia l'update ad essere DIFETTOSO (praticamente l'80% dei possessori di dispositivi vari)...
Tutto chiaro. ;)
Comunque gran parte delle app che mi davano problemi l'ho sistemata spostandole nella SD e poi rispostandole.
Alcune le ho reinstallate (chrome ad esempio).
Mi rimane solo il problema della app nativa e-mail che non va proprio e ad ogni riavvio mi notifica crash continui.
Per il resto oggi mi sembra già più stabile.
Vorrei avere tempo per fare un wipe e poi un ripristino totale, ma ora non ce l'ho. Forse lo farò quando uscirà la 4.4 a questo punto.
Grazie comunque,
LuVi
andreacusanno
13-02-2014, 14:15
Ma se installo una rom modificata come la neatrom poi posso ripristinare la mia vecchia versione?? Non una generica scaricata da internet intendo
Ma se installo una rom modificata come la neatrom poi posso ripristinare la mia vecchia versione?? Non una generica scaricata da internet intendo
Si! Tramite odin dopo aver usato triangle away ritorni a tutto stock flashando la rom ufficiale
andreacusanno
13-02-2014, 14:46
Triangle away è un programma per backup? Perche se flasho una rom nel mio cellulare non rimane piu quella stock e questo vale pure per la recovery vero?
[QUOTE=peppe22;40713656]ium...l'ultima è l'na7 che non ho provato...ma in ogni caso se hai un pò di tempo (più che altro per formattare le partizioni in f2fs che è uno dei punti forti)...
.....QUOTE]
grazie mille ;)
ium...l'ultima è l'na7 che non ho provato...ma in ogni caso se hai un pò di tempo (più che altro per formattare le partizioni in f2fs che è uno dei punti forti)...
in pratica dovresti:
-mettere la nuova recovery del devil
-mettere il kernel
-nandroid backup sulla micro sd esterna
-formattare system,data,cache,media in f2fs
-ripristino nandroid
...a quel punto io dico che ti piacerà parecchio...poi dipende tutto da quanta robba hai,io ad esempio ho perso 20 minuti(5 per copiare le foto sul pc,5 per creare il nandroid,2-3 per le altre operazioni,e altri 5 per ripristinare il nandroid)
Ma se formatto in f2fs poi il pc riconosce il cell?
aquistar
13-02-2014, 18:18
Mi potete indicare una guida per fare il root ed eventualmente poi ripristinare.
Grazie in anticipo
Ma se formatto in f2fs poi il pc riconosce il cell?
non cambia nulla lato pc...in ogni caso meglio aspettare ORA,perchè proprio stanotte sono usciti dei sorgenti aggiornati quindi di sicuro tutti i custom kernel si aggiorneranno con quest'ultimi nel giro di 1-2 giorni(il boeffla è pronto,sta finendo il testing)...
Mi potete indicare una guida per fare il root ed eventualmente poi ripristinare.
Grazie in anticipo
non serve una guida:
-scarica odin
-scarica la recovery cwm piu aggiornata possibile
-flashala con odin(se non sai farlo basta scrivere "flash cwm odin" su google)
-scarica sul cell "supersu.zip"(l'ultimo è l'1.93) dal sito chainfire o da xda
-entra nella nuova recovery dal cell
-premi "install zip" e seleziona il file che hai scaricato prima
-riavvia
se qualcuno vuole la pappa pronta sulla migliore configurazione a 360 gradi per s3 è: neatrom 6.5(va bene anche la 6.4)+boeffla kernel 5.2 beta 4(è basato sui nuovi sorgenti rilasciati oggi).
Settatevi il boeffla cosi tramite la sua applicazione ufficiale:
governor:zzmove optimal
i/o=zen
lmk(ultima pagina dell'app):42-50-58-66-92-160(testati by sassi e confermati al 100% da me)
Germano84Blaster
14-02-2014, 20:42
se qualcuno vuole la pappa pronta sulla migliore configurazione a 360 gradi per s3 è: neatrom 6.5(va bene anche la 6.4)+boeffla kernel 5.2 beta 4(è basato sui nuovi sorgenti rilasciati oggi).
Settatevi il boeffla cosi tramite la sua applicazione ufficiale:
governor:zzmove optimal
i/o=zen
lmk(ultima pagina dell'app):42-50-58-66-92-160(testati by sassi e confermati al 100% da me)
Stessa rom(na5) e stesso kernel(Boeffla 5.2 b4) che ho io, solo che ho lo zzmove su performance avendo due batterie...
L' altra differenza ce l'ho negli i/o,cosa fa la modalità zen rispetto a quella preimpostata? Grazie.
tomahawk
15-02-2014, 01:23
Ma a voi l'app di Facebook ha cambiato grafica? A me no, ma ad un mio amico su S3 "liscio" sì. Forse è il momento di formattare visto che non l'ho ancora fatto dopo l'aggiornamento alla 4.3.
Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
Ma a voi l'app di Facebook ha cambiato grafica? A me no, ma ad un mio amico su S3 "liscio" sì. Forse è il momento di formattare visto che non l'ho ancora fatto dopo l'aggiornamento alla 4.3.
Viene attivata via server da fb stessa. Molti ce l'hanno da oltre 3mesi
tomahawk
15-02-2014, 11:31
Grazie Peppe...quindi, aspetto?
Stessa rom(na5) e stesso kernel(Boeffla 5.2 b4) che ho io, solo che ho lo zzmove su performance avendo due batterie...
L' altra differenza ce l'ho negli i/o,cosa fa la modalità zen rispetto a quella preimpostata? Grazie.
cambia la modalità di lettura dalla microsd interna ed esterna...li devi provare per capire quale ti piace di più...
Grazie Peppe...quindi, aspetto?