PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

cangia
13-03-2013, 19:37
HABEMUS PAPA
cangia me la fai una prova rapida rapida con la cyanogenmod?
apri chrome carica una pagina poi riduci ... apri un'app qualsiasi e dopo riaccendi chrome. vedi se la pagina che avevi aperto in precedenza si ricarica o meno,
thx.
come lettore video prova moboplayer

allora, scaricato Chrome, aperto telefonino.net , tornato alla home premendo il tasto fisico Home, aperto Flipboard e lasciato caricare , tornato a Chrome dalle applicazioni recenti e no, non ricarica la pagina :)

fafathebest
13-03-2013, 19:48
Non male la durata con questa nuova batteria

http://www.dropbox.com/s/wgt3mkwwa1hfavt/Screenshot_2013-03-13-20-43-58.png

cangia
13-03-2013, 20:15
HABEMUS PAPA
cangia me la fai una prova rapida rapida con la cyanogenmod?
apri chrome carica una pagina poi riduci ... apri un'app qualsiasi e dopo riaccendi chrome. vedi se la pagina che avevi aperto in precedenza si ricarica o meno,
thx.
come lettore video prova moboplayer

ho moboplayer, mi ero sbagliato .. qualcuno mi sa consigliare per video e consumi allora ?

Governator
13-03-2013, 21:43
Perfettamente d'accordo con te con la differenza che non io lo prenderò in preordini, ma ma da qualche sito scontato poco sopra i 500 €. Ho paura di comprarlo perché vuoi o non vuoi tirando le somme come al solito nel complesso sarà lo smartphone più completo ed equilibrato, ed avendo scelto di cambiare un telefono all'anno ricadrò di nuovo su galaxy s.
Vorrei tanto che Samsung tirasse fuori qualcosa di poco competitivo così potrei andare sparato su htc one, ma anche in quel caso probabilmente ricadrò su s4....non spendo 500 o 600 euro per un telefono con dubbio supporto ufficiale è prodotto da un azienda le cui sorti non sono ben certe.
Ho paura che s4 più di ogni altro galaxy s, quest'anno farà un po' diventa botto assurdo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

aquistar
13-03-2013, 22:08
Ho paura che s4 più di ogni altro galaxy s, quest'anno farà un po' diventa botto assurdo.

Io non penso che avrà il succeso di S3 perlomeno in Italia ma ovviamente è un mio giudizio personale.

Samsung deve raffinare i materiali, sono contentissimo di S3 non ho avuto nessun problema però effettivamente con quello che lo fanno pagare potevano usare un corpo più solido non dico di alluminio al quale sono contrario ma qualcosa di simile al teflon miscelato resistentissimo ad ogni sorta di trattamento.

Inoltre ho l'impressione che S4 avrà un prezzo esagerato.

conan_75
13-03-2013, 22:19
Costerà 699, 100 in meno europa...

A me dell'estetica poco importa, quella del gs3 rende l'uso in landscape ergonomico e va bene.
A me serve principalmente il fullhd, più che altro per usarlo connesso alla tv, potenza a sufficienza per usarlo come simil pc e magari qualche novità sw.

Al momento attuale e dopo gs2/gs3 dovrei avere grosse motivazioni per rinunciare allo sviluppo sw samsung.
Già che il one esca con la 4.1.2 non è un bel presagio.

conan_75
13-03-2013, 22:20
Ah, il mio gs3 è volato più volte e ho solo scolpito la cornice. W la plastica!

sna696
13-03-2013, 23:03
sto provando la cm10.1 .. come ricordavo, mentre è in carica e faccio qualsiasi cosa ( ripristino sms/mms con titanium, ecc) scalda come una stufetta, cosa che le rom stock-based non fanno .. per il resto tutto molto bello e fluido .. ora attendiamo il lato autonomia .. :)

A me questa cosa non l'ha mai fatta :confused: certo dipende cosa gli fai fare, se non ricordo male la stock abilita una sorta di risparmio energetico durante la carica, con la cyanogen se carichi e giochi ad esempio la carica non è sufficiente ad alimentare il dispositivo è caricare la batteria quindi la % (ovviamente) non sale...

Governator
13-03-2013, 23:35
Io non penso che avrà il succeso di S3 perlomeno in Italia ma ovviamente è un mio giudizio personale.

Samsung deve raffinare i materiali, sono contentissimo di S3 non ho avuto nessun problema però effettivamente con quello che lo fanno pagare potevano usare un corpo più solido non dico di alluminio al quale sono contrario ma qualcosa di simile al teflon miscelato resistentissimo ad ogni sorta di trattamento.

Qua ci sono diversi che come me hanno fatto s1->s2->s3 e potranno confermare che il vero boom tecnologico (hardware e software)è stato fatto nel passaggio s1->s2, ma mi risulta dai numeri che il maggior boom di vendite si è avuto con s3, quindi credo che con il passaggio s3->s4, la cosa si ripeterà anche se samsung presenterà qualcosa di vecchio con sopra il marchio s4...samsung oramai campa molto anche di fama, e molti di noi (me compreso) prenderanno s4 anche se alcune cose non ci stanno bene (come i materiali per me che sinceramente anche se i più adatti ad uno smart di certe dimensioni ha stancato, il design, o altro) lo compreremo comunque perché come dicevo non avrà rivali nel giudizio complessivo e nell'uso a 360°. Ormai siamo parzialmente succubi/vittime del marchio. :)

fabioss
14-03-2013, 00:24
Ho qualche dubbio sulla durata della batteria del mio S3.
Queste sono alcune screen:
UpTiki.com - Hosting immagini gratuito » File Viewer (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=fjfw4zqb3olm753498ri.png)
UpTiki.com - Hosting immagini gratuito » File Viewer (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=hwk6wim406d9vic7of3.png)
UpTiki.com - Hosting immagini gratuito » File Viewer (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=uvhnb13jo10jp99xxuj.png)
UpTiki.com - Hosting immagini gratuito » File Viewer (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=7mld1wrl2ps03edszbhx.png)
UpTiki.com - Hosting immagini gratuito » File Viewer (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=0k8k7k7f3t0gjwjfe5e2.png)
UpTiki.com - Hosting immagini gratuito » File Viewer (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=za7p2xtpk5je9svu30l9.png)

Notate niente di strano?

p.s. le screen di "batteria" le ho fatte un po' dopo.

nessuno mi da un parere?

Dave83
14-03-2013, 06:57
Sinceramente no, anzi 90% di deep sleep mi sembra un buon valore, poi dipende sempre quanto l'hai usato.

Lorenzo.Marra
14-03-2013, 07:29
Buongiorno! Io penso di aspettare s5, device attuale permettendo...
Tra l'altro mi chiedo, in caso di eMMc moritura, é possibilr sostituirle da soli? Non so se lo ricorderete ma, prima che abbassassero i prezzi, ho sostituito lo schermo del mio s3 da solo. Internamente se non sbaglio non c'era alcun sigillo, ho anche riapplicato l'adesivo "sottobatteria" al nuovo blocco... se mi si frigge l'eMMc potrebbero rompermi le scatole sul display?
Altra cosa... Ieri ho caricato il tel e l'ho spento... stamane l'ho acceso ed era al 96%... tollerabile? In teoria é lo stesso consumo che ho tenendo il device offline!

Inviato dal mio fenomenale S3 con Tapatalk 2

mattxx88
14-03-2013, 07:56
Tra l'altro mi chiedo, in caso di eMMc moritura, é possibilr sostituirle da soli? Non so se lo ricorderete ma, prima che abbassassero i prezzi, ho sostituito lo schermo del mio s3 da solo. Internamente se non sbaglio non c'era alcun sigillo, ho anche riapplicato l'adesivo "sottobatteria" al nuovo blocco... se mi si frigge l'eMMc potrebbero rompermi le scatole sul display?
Altra cosa... Ieri ho caricato il tel e l'ho spento... stamane l'ho acceso ed era al 96%... tollerabile? In teoria é lo stesso consumo che ho tenendo il device offline!

Inviato dal mio fenomenale S3 con Tapatalk 2
mm io il mio lo spensi lunedi scorso carico al 100% per provare il nexus 4 poi sabato l'ho ripreso ed era al 96 come il tuo (o 98) non ricordo esattamente :confused:

lostinyou
14-03-2013, 08:10
mm io il mio lo spensi lunedi scorso carico al 100% per provare il nexus 4 poi sabato l'ho ripreso ed era al 96 come il tuo (o 98) non ricordo esattamente :confused:

Penso ti debba ritenere fortunato che sia sceso solo al 98 - 96 % anche senza uso soprattutto se la batteria è stata lasciata applicata allo smartphone :D

WarSide
14-03-2013, 08:40
Tra l'altro mi chiedo, in caso di eMMc moritura, é possibilr sostituirle da soli?

Ma anche no, è un chip BGA, ovvero saldato saldamente alla "scheda madre" del telefono; neanche i centri di riparazione samsung possono sostituirla direttamente nei loro laboratori.

m_pascal
14-03-2013, 09:14
C'è qualcuno di voi che ha il router dual band? Chi mi sa dire se nei collegamenti dual band con l'S3 dovrebbero venire utilizzate le due bande contemporaneamente oppure se viene utilizzata solo quella dei 5 Ghz?

Lorenzo.Marra
14-03-2013, 09:25
Ma anche no, è un chip BGA, ovvero saldato saldamente alla "scheda madre" del telefono; neanche i centri di riparazione samsung possono sostituirla direttamente nei loro laboratori.

Di fatto mi chiedevo se vendessero la scheda logica come ricambio bulk... come ultima prospettiva in caso dovessero capire che lo schermo me lo sono sostituito da solo...

fabioss
14-03-2013, 09:34
Sinceramente no, anzi 90% di deep sleep mi sembra un buon valore, poi dipende sempre quanto l'hai usato.

ok, mi era venuto il dubbio però era solo una mia impressione.

Maverick1987
14-03-2013, 09:39
Io aspetterò l's5 per le seguenti ragioni:
>cpu
Non mi pare che l'attuale l's3 sia scarso in termini di potenza di calcolo e necessiti quei pochi MHz in più
>Ram
Alle applicazioni attuali quello che fai con 2 GB lo puoi fare anche con 1
>Fotocamera
Non passo le giornate a scattare foto e passare da 8 a 12/13 megapixel non cambia la vita a meno di avere un monitor apple e fare fotoritocchi e zoomare a manetta (ma in tal caso se avessi la passione della fotografia utilizzerei una bella reflex)
>Schermo
Non mi risulta che avere il 720p invece del 1080p mi faccia osservare quadratoni di pixel sullo schermo: a me sembra già di essere nella situazione "retina"
>Batteria
Avere mezzo ampere/ora in più non sarebbe male ma compensati da 0,2 pollici di diagonale in più e frequenze più alte di lavoro non so quanto possano allungarne l'autonomia
>Dimensioni e peso
Faccio già fatica a usare questo per dimensioni e peso (sono spesso a sciare)

Piuttosto sarebbe interessante:
1) Eliminare quel micidiale lag nel momento di apertura della rubrica (a meno che non sia già in cache e quindi ciuccia batteria)
2)Produrre sti benedetti display flessibili oled che farebbero impennare le autonomie dati i bassi consumi e ne aumenterebbero la leggerezza e la portabilità

Dave83
14-03-2013, 09:41
Concordo, io lo prenderò solo se ripeteranno un'offerta tipo quella del tablet in offerta, che mi ha permesso di fare il passaggio GS2 --> GS3 spendendo solo 90€ :)

Maverick1987
14-03-2013, 09:45
Piuttosto qualcuno ha da suggerirmi delle rom cucinate?
Mi interessa aumentarne l'autonomia e la velocità di aperture rubrica e affini

WarSide
14-03-2013, 10:10
Di fatto mi chiedevo se vendessero la scheda logica come ricambio bulk... come ultima prospettiva in caso dovessero capire che lo schermo me lo sono sostituito da solo...

La scheda logica porta con se il modulo telefonico, quindi un IMEI, ergo è come se ti vendessero un telefono pertanto la compri "sottobanco" o usata o non la trovi...

sassi
14-03-2013, 12:12
Ragassuoli mi son deciso a rootare il cell. .ma vorrei due info.
La prima: se rooto il cell in caso di update devono aggiornare tramite odin??
Due: rooto principalmente per il framework e le sue possibilità di modifica del cell..ora chiedo quale mi consigliate e in caso di aggiornamento ufficiale cosa succede?
Graziee
Inviato dalla Terza Galassia (SGS III)

up

Zappz
14-03-2013, 12:37

il teflon e' autolubrificante e direi che non e' il massimo avere un telefono iperscivoloso... :D

rizzotti91
14-03-2013, 13:20
il teflon e' autolubrificante e direi che non e' il massimo avere un telefono iperscivoloso... :D

E' il massimo per i centri assistenza :asd:

Lorenzo.Marra
14-03-2013, 13:42
La scheda logica porta con se il modulo telefonico, quindi un IMEI, ergo è come se ti vendessero un telefono pertanto la compri "sottobanco" o usata o non la trovi...

Che menata... beh, a sto punto spero intanto che non muoia... se poi dovrà accadere, che non mi rompano i coglioni e facciano la riparazione...

m_pascal
14-03-2013, 13:59
Teflon vuol dire tutto e vuol dire niente. Ci saranno 20 tipi diversi di teflon ed ognuno ha caratteristiche proprie, non tutti sono scivolosi.

mattxx88
14-03-2013, 14:01
Teflon vuol dire tutto e vuol dire niente. Ci saranno 20 tipi diversi di teflon ed ognuno ha caratteristiche proprie, non tutti sono scivolosi.

:cincin: esatto

WarSide
14-03-2013, 14:01
Che menata... beh, a sto punto spero intanto che non muoia... se poi dovrà accadere, che non mi rompano i coglioni e facciano la riparazione...

Spera che muoia invece nel primo anno di vita, perché samsung è abbastanza rompipalle quando il telefono è nel secondo anno di garanzia. L'importante è che ti si rompa tra qualche mese, che adesso i centri sono pieni di s3-mattone ed impiegano un mese o più :rolleyes:

Lorenzo.Marra
14-03-2013, 14:17
Ma cavolo, pensi addirittura su una cosa del genere? Ormai mi sembra chiaro che non si tratti di casi isolati... bah, che dire... staremo a vedere...

WarSide
14-03-2013, 14:21
Ma cavolo, pensi addirittura su una cosa del genere? Ormai mi sembra chiaro che non si tratti di casi isolati... bah, che dire... staremo a vedere...

Io so solo che in 50 giorni di agonia sono andato in uno dei 4 samsung city point di Como 4-5 volte e, nel giro di 30-40minuti, ho contato ogni volta almeno una decina di s3 che o venivano consegnati da riparare oppure venivano restituiti dopo la riparazione... ed il mio caso non è stato isolato, dato che c'erano altri 4 poveri disgraziati con il telefono "nel limbo" da settimane.

Zappz
14-03-2013, 15:13

Il teflon nasce come materiale antiaderente... fare un composto in teflon per ottnere un materiale aderente e' come studiare una lega di rame per ottenere un materiale isolante, ha poco senso...

Lorenzo.Marra
14-03-2013, 16:34
Io so solo che in 50 giorni di agonia sono andato in uno dei 4 samsung city point di Como 4-5 volte e, nel giro di 30-40minuti, ho contato ogni volta almeno una decina di s3 che o venivano consegnati da riparare oppure venivano restituiti dopo la riparazione... ed il mio caso non è stato isolato, dato che c'erano altri 4 poveri disgraziati con il telefono "nel limbo" da settimane.

Ma infatti non sono dubbioso sui tempi di riparazione (che penso dipendano anche dalla disponibilità dei ricambi), quando sul fatto che possano stare a sindacare su una sostituzione dell'eMMC, seppur sia passato il primo anno di garanzia, dato che ormai è assodato che si tratti di un difetto purtroppo comune. Ma vabbé, sennò rischiamo di andare nuovamente off topic!

cangia
14-03-2013, 16:43
A me questa cosa non l'ha mai fatta :confused: certo dipende cosa gli fai fare, se non ricordo male la stock abilita una sorta di risparmio energetico durante la carica, con la cyanogen se carichi e giochi ad esempio la carica non è sufficiente ad alimentare il dispositivo è caricare la batteria quindi la % (ovviamente) non sale...

a lasciarlo in stanby scende di 1% ogni toh, 10 minuti .. è questo che mi ha fatto tornare alla wahnam per ora .. felice di essere smentito con qualche trucchetto che mi faccia tornare alla CM10.1 ( ho un backup pronto da ricaricare al volo :D )

WarSide
14-03-2013, 16:46
Ma infatti non sono dubbioso sui tempi di riparazione (che penso dipendano anche dalla disponibilità dei ricambi), quando sul fatto che possano stare a sindacare su una sostituzione dell'eMMC, seppur sia passato il primo anno di garanzia, dato che ormai è assodato che si tratti di un difetto purtroppo comune. Ma vabbé, sennò rischiamo di andare nuovamente off topic!

Il problema sai qual è? Che con l'S2 (anche se in misura grandemente inferiore) è successa la stessa cosa e quelli dell'assistenza si sono anche permessi di dire ad alcuni che il problema non era hardware ma dovuto a brick software (flash rom andato male) che ha cancellato i dati relativi al telefono (IMEI & Co). Succedesse a me mi vedreste al telegiornale tra le notizie di cronaca nera :D

Lorenzo.Marra
14-03-2013, 16:57
Il problema sai qual è? Che con l'S2 (anche se in misura grandemente inferiore) è successa la stessa cosa e quelli dell'assistenza si sono anche permessi di dire ad alcuni che il problema non era hardware ma dovuto a brick software (flash rom andato male) che ha cancellato i dati relativi al telefono (IMEI & Co). Succedesse a me mi vedreste al telegiornale tra le notizie di cronaca nera :D

Alla faccia... mi trovo benissimo con questo telefono ma spero di non aver niente a che fare con l'assistenza...:muro:

aquistar
14-03-2013, 18:00

E' il massimo per i centri assistenza :asd:

Il teflon nasce come materiale antiaderente... fare un composto in teflon per ottnere un materiale aderente e' come studiare una lega di rame per ottenere un materiale isolante, ha poco senso...

Caspita che subbuglio che ho creato

In effetti io sono un po fissato con il teflon :D perchè lo uso molto nel mio lavoro: cavi di teflon barre di teflon, bulloni in teflon, etc etc. ma in effetti ci ssono materiali più appropriati per un telefono, una cosa è certa il teflon è veramente tosto.

Io aspetterò l's5 per le seguenti ragioni:
>cpu
Non mi pare che l'attuale l's3 sia scarso in termini di potenza di calcolo e necessiti quei pochi MHz in più
>Ram
Alle applicazioni attuali quello che fai con 2 GB lo puoi fare anche con 1
>Fotocamera
Non passo le giornate a scattare foto e passare da 8 a 12/13 megapixel non cambia la vita a meno di avere un monitor apple e fare fotoritocchi e zoomare a manetta (ma in tal caso se avessi la passione della fotografia utilizzerei una bella reflex)
>Schermo
Non mi risulta che avere il 720p invece del 1080p mi faccia osservare quadratoni di pixel sullo schermo: a me sembra già di essere nella situazione "retina"
>Batteria
Avere mezzo ampere/ora in più non sarebbe male ma compensati da 0,2 pollici di diagonale in più e frequenze più alte di lavoro non so quanto possano allungarne l'autonomia
>Dimensioni e peso
Faccio già fatica a usare questo per dimensioni e peso (sono spesso a sciare)

Piuttosto sarebbe interessante:
1) Eliminare quel micidiale lag nel momento di apertura della rubrica (a meno che non sia già in cache e quindi ciuccia batteria)
2)Produrre sti benedetti display flessibili oled che farebbero impennare le autonomie dati i bassi consumi e ne aumenterebbero la leggerezza e la portabilità

Concordo, credo proprio di saltare S4 , stiamo a vedere che succede.

sna696
14-03-2013, 22:23
a lasciarlo in stanby scende di 1% ogni toh, 10 minuti .. è questo che mi ha fatto tornare alla wahnam per ora .. felice di essere smentito con qualche trucchetto che mi faccia tornare alla CM10.1 ( ho un backup pronto da ricaricare al volo :D )

Se vuoi un consiglio per quanto riguarda i backup, quando fai lo switch da una rom all'altra a meno che non passi alla stessa versione installata in precedenza non ripristinare i nandroid, quelli tienili solo per i revert in caso di problemi con gli upgrade. Se passi all'ultima nightly che è android 4.2.2 installala da zero con le ultime gapps http://goo.im/gapps e configurarlo da zero :) una volta fatta la base fai un nandroid e lo tieni buono per tutte le build con base 4.2
Se il problema è il ripristino delle app esporta gli apk con universal backup e ripristinali dopo il flash. Ripristinare anche i /data/data come fa titanium è rischioso

Governator
14-03-2013, 22:48
OT ENORME: tutti a vedere la presentazione di s4, inizia a minuti!

Madara76
14-03-2013, 23:41
OT ENORME: tutti a vedere la presentazione di s4, inizia a minuti!

Lo ordino prima di m_pascal !!! :D

Dave83
14-03-2013, 23:45
Mah, finora mi ha un po' deluso.
Design leggermente migliorato, ma troppo uguale al GS3.
Il vero problema è che HTC One fa sembrare obsoleto dal punto di vista del design qualsiasi altro terminale, iPhone5 compreso.
Carica qualche funzione fatta vedere fino ad ora, ma niente di eccezionale... vediamo come continua

edit: alcuni personaggi però sono odiosi :asd:
ri-edit: parecchi personaggi direi :|

Dave83
15-03-2013, 00:04
Un particolare positivo sono le dimensioni e il peso, leggermente inferiori a quelle del Galaxy S3, nonostante il display leggermente più grosso e batteria più capiente.

Per quanto mi riguarda cambierò solo se mi regalano un altro tablet :D

MarcoM
15-03-2013, 00:07
Ok, vista tutta la presentazione dell'S4. In pratica si è parlato solo di software. Nulla che non possa o potrà, in seguito (software permettendo, appunto), fare anche l'S3. A parte il display FullHD e i 2GB di ram, sinceramente non vedo grosse motivazioni per passare da un S3 ad un S4.
Inoltre non abbiamo capito (perchè non hanno fatto alcun accenno...) che cavolo di processore (o processori a seconda del paese a quanto si vociferava) ci sia all'interno.
Aspettiamo qualche recensione approfondita a riguardo, ma così di primo acchito non è che mi abbia entusiasmato.
Comunque il bimbetto è un ballerino di tip-tap fantastico :eek: ... :D (pure se un bel po' antipatico...)

sassi
15-03-2013, 00:10
Dotato di una fotocamera da 13 megapixel e di una fotocamera frontale da 2 megapixel, GALAXY S4 offre una buona esperienza di scatto. La funzione Dual Camera (Doppia Fotocamera) permette, infatti, di realizzare foto e video in contemporanea su entrambe le fotocamere. Gli utenti possono integrare in modo naturale le due istantanee, grazie a un’ampia varietà di cornici, e ottenere così una fotografia che unisce l’immagine di chi scatta all’ambientazione fotografata. Allo stesso modo con Dual Video Call è possibile effettuare e ricevere videochiamate mostrando all’interlocutore l’ambiente che ci sta di fronte.

Tante sono le modalità di scatto disponibili, tra cui Drama Shot, che permette di riprodurre azioni in movimento in un’unica foto panoramica, e Sound & Shot, che consente di registrare un suono o una voce al momento dello scatto e abbinarlo alla fotografia, così da rendere l’immagine ancora più reale.

La funzione Story Album (Album Foto) consente invece di raccogliere tutti i momenti più significativi in un unico album fotografico. News, appunti, informazioni sulla propria posizione e previsioni meteo vengono raccolti insieme a foto e video per creare un album unico e personalizzabile sulla base di eventi e occasioni speciali del calendario. Grazie alla partnership con Blurb è possibile stampare il proprio album in modo da conservare questi momenti preziosi e guardarli ogni volta che si ha voglia.

Con Group Play è possibile ascoltare i propri brani preferiti, scattare fotografie e giocare con amici e familiari tramite Wi-Fi Direct, senza necessità di una connessione Wi-Fi o 3G. Questa funzione consente agli utenti di collegarsi tra loro per condividere o creare insieme contenuti. Share Music invece permette a più persone di ascoltare la stessa canzone su più dispositivi mobili. Grazie ad S Translator Samsung GALAXY S4 è possibile in qualche modo abbattere la barriera linguistica. Possibilità di traduzione istantanea di testi o messaggi vocali in applicazioni come e-mail, SMS e ChatOn. Questa funzione assicura sempre il corretto scambio di informazioni quando ci si trova all’estero, grazie alla traduzione istantanea di qualsiasi frase che viene scritta o registrata vocalmente dal dispositivo. GALAXY S4 supporta HSPA+42 Mbps e LTE. In particolare, la versione LTE supporta fino a 6 differenti bande che consente il funzionamento in tutte le aree coperte da rete LTE e abilita il roaming LTE. Inoltre la versione Dual Mode TDD/FDD LTE sarà introdotta entro la fine dell’anno.

Si è parlato molto di queste funzioni nei giorni scorsi, samsung GALAXY S4 offre una più facile esperienza d’uso grazie a funzioni che rilevano le espressioni del viso, la voce e i movimenti per gestire direttamente il proprio smartphone. Samsung Smart Pause (Pausa Intelligente) consente di controllare lo schermo attraverso lo sguardo. Ad esempio, durante la visione di un video, il display va in stand-by nell’istante in cui l’utente allontana lo sguardo dallo schermo per poi riattivarsi quando questo ritorna su di esso. Samsung Smart Scroll (Scorrimento Intelligente) permette invece di scorrere il browser o le e-mail senza bisogno di toccare lo schermo. Questa funzione rileva gli occhi dell’utente e riconosce il movimento del polso per scorrere di conseguenza le pagine verso l’alto o verso il basso.

Con Air View è sufficiente avvicinare il dito al display per visualizzare in anteprima e-mail, immagini, video e appuntamenti su S Planner. E’ possibile inoltre vedere un’immagine ingrandita su Internet o un numero di telefono memorizzato nella composizione veloce sulla tastiera. Air Gesture consente invece di cambiare brano musicale, scorrere una pagina Web o accettare una chiamata con un semplice gesto della mano.

S Voice Drive offre potenti funzioni per il comando vocale. Durante il primo collegamento con l’auto tramite Bluetooth, si attiva la modalità di guida per gestire con la sola voce il proprio smartphone mentre si guida. Samsung Optical Reader (Lettore Ottico) riconosce testi, biglietti da visita e QR code, e fornisce funzioni utili come traduzione, chiamate vocali, messaggi di testo e modalità di ricerca.

Con Samsung WatchON il proprio GALAXY S4 si trasforma in un telecomando a raggi infrarossi per controllare al meglio tutto l’intrattenimento domestico come il TV, il decoder, il lettore DVD e addirittura l’aria condizionata. Inoltre, è possibile fruire di divertenti contenuti come live TV, TV via cavo e VOD sulla base delle informazioni fornite da EPG (Electronic Program Guide).

Ma non è finita qui con i software e le personalizzazioni implementate su questo smartphone. Samsung GALAXY S4 cercherà di contribuire a migliorare la qualità della vita, tenendo l’utente sempre aggiornato sulla propria forma fisica. L’innovativa funzione S Health, attraverso una combinazione di sensori, monitora costantemente lo stato di salute e l’ambiente in cui si vive. Inoltre, gli utenti possono facilmente verificare le proprie condizioni di salute grazie al pratico diario alimentare che registra tutti gli esercizi fisici e le ore di sonno per rimanere sempre in forma e sani. (Alcune funzioni sono abilitate solo su accessori specifici) Per una più semplice consultazione di questa e di tutte le applicazioni disponibili su GALAXY S4, Samsung Adapt Display (Schermo Ottimizzato) offre una visualizzazione ottimale e personalizzata per ogni tipologia di app; mentre Samsung Adapt Sound(Suono Ottimizzato) consente di regolare il livello del suono come si preferisce. Samsung GALAXY S4 sarà disponibile dal secondo trimestre in Europa (26 aprile) e in altri mercati a livello globale, nelle colorazioni Black Mist e White Frost.
Caratteristiche Tecniche:

Display: 5 pollici Full HD (1920 x 1080) 441 ppi
Processore Quad Core 1.9 GHz/ Octa Core 1.6 GHz (a seconda della versione)
RAM 2 GB
Memoria per l’archiviazione: 16/32/64 GB (+ microSD fino a 64 GB)
Fotocamera 13 Mpx con Flash, Zero Shutter Lag e BIS + anteriore da 2 megapixel Full HD @ 30 FPS
Wifi 802.11
GPS + GLONASS
NFC, Bluetooth 4.0, Infrarossi
Sensori: accelerometro, RGB light, di prossimità, giroscopio, barometro, temperatura e umidità
Dimensioni: 136.6 x 69.8 x 7.9 mm, 130 grammi
Batteria 2.600 mAh

Che dire, a parte le gestures che uso anche su ipad e trovo comodissime, nulla di che.
HTC ha fatto il botto quest'anno....

ht*p://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2013/03/GALAXY-S-4-Product-Image-12.jpg
sulla sinistra c'è un sensore in più che sarà??

sassi
15-03-2013, 01:13
Aggiungo che ho visto un video anteprima delle gestures di theverge, beh facevo le stesse identiche cose con un nokia 6120...

m_pascal
15-03-2013, 01:59
Lo ordino prima di m_pascal !!! :D
Io sono un pò deluso. Non so se avrò 250 € da sbattere via per avere così poca roba in più ed un telefono che per l'occhio è uguale a quello che ho ora.

Madara76
15-03-2013, 06:58
Io sono un pò deluso. Non so se avrò 250 € da sbattere via per avere così poca roba in più ed un telefono che per l'occhio è uguale a quello che ho ora.

Io invece non ho sentito l'esigenza di passare dal GS2 al 3... Ma questo lo voglio al day one ! Per quel poco che ho visto, sono andato a nanna dopo 30 minuti, mi ha piacevolmente sorpreso... Poi ho bisogno di nuovi smanettamenti e il GS2 ormai è a fine supporto... Spero di ritrovare te ed altri nel thread del GS4 :D

MarcoM
15-03-2013, 07:38
Beh, il passaggio da S2 ad S4 può avere un senso, indubbiamente, ma da S3 ad S4 direi di no. Poi magari, vedendolo dal vivo (soprattutto il display) l'impressione cambia, ma, ripeto, tutto ciò che abbiamo visto ieri seri è solo software, quindi nulla che non possa stare anche su un S3 (Samsung volendo naturalmente..., ma grazie a bravi "cuochi" credo che vedremo presto quelle nuove features anche sui nostri "vecchi" smartphone).

Dave83
15-03-2013, 08:38
C'è da vedere come si comporta per quanto riguarda l'autonomia, sono curioso

ceschi
15-03-2013, 08:50
io direi, menomale non è nettamente migliore del III !
chi, come me, vuole tenere il terminale almeno 2 anni così lo fa senza pentirsi :D

a parte che per ora i limiti hardware dell'S3 sono ben lontani dall'essere sfruttati

fabiosk
15-03-2013, 09:25
A me interessa molto lato SW...speriamo non ci mettano troppo tempo per aggiornare il nostro :D

conan_75
15-03-2013, 09:40
A mio avviso è eccellente il lavoro di contenimento pesi/dimensioni.
Hw da riferimento con la chicca della ram ddr3.

Governator
15-03-2013, 09:44
Bello s4 in, in quasi tutto ed è per quel "quasi" che non lo prenderò...gli altri galaxy s erano stravolgenti sotto tutti i punti di vista che per me sono 3: estetica, software ed hardware.
Per gli ultimi due ci siamo, date le gesture e l'hardware che anche se non annunciato dovrebbe essere cmq all'avanguardia, ma nell'estetica purtroppo non ci siamo...fate anche un telefono brutto da vedere, ma almeno cambiate qualcosa...la gente quando viene in negozzio vuole vedere qualcosa di nuovo, per poter dire <<oh guarda il nuovo galaxy>>, invece questo è praticamente identico ad s3 a meno della cornice un pochino più stretta. Ripeto, l'innovazione c'è, ma spendere un incremento di almeno 200€ per avere qualcosa che ho usato già per un anno, non ne vale la pena per me...spero sinceramente che htc one non mostri alcuna indecisione nei vari comparti, soprattutto ottimizzazione software, perché penso e spero seriamente di ricadere su quello.

FoxUlisse
15-03-2013, 10:21
Ciao,
ho notato che quando costruisco un messaggio e vado in "Inserire un destinatario", tra i vari destinatari ho anche alcune persone che vorrei cancellare.
Forse sono quelle con cui avevo chattato in Facebook ma che ora ho cancellato dagli amici.
Per poter cancellare quei destinatari sono entrato nella Rubrica del telefono ma non vedo quei nomi. Dove posso andare per ricercarli e cancellarli?
Grazie

lunaticgate
15-03-2013, 10:25
Io ho il Galaxy S1 ancora e a fine maggio mi scade il contratto con la TRE.
Sono indeciso tra S4, HTC ONE e il Note 2.

C'è un opzione S-PEN sul nuovo S4, secondo voi sarà possibile utilizzare anche il pennino del note 2??

Lorenzo.Marra
15-03-2013, 10:26
Entra in rubrica, softkey sinistro, contatti da visualizzare, seleziona tutti.
Cancella quelli che non ti servono! Probabilmente hai una visualizzazione da rubrica del tipo google o telefono, quando invece inserisci il destinatario da messaggio ti offre tutti i contatti disponibili.

EvIL-LIFe
15-03-2013, 10:32
salve ragazzi, vorrei un consiglio da voi...
attualmente monto la UltimaROM 10.1 con kernel Perseus-alpha32.
Andava molto bene all'inizio, ma da qualche giorno inizia a laggare pesantemente. Sono molto deluso, pensavo che con l'hw del GS3 i lag sarebbero stati solo un brutto ricordo, e invece....
(probabilmente la cosa più importante del GSIV saranno proprio i 2gb di ram...)
Che rom mi consigliate? Vorrei provare una AOSP, ma ho paura che abbiano troppi bug...
grazie

Governator
15-03-2013, 10:34
Ragazzi qualcuno sa quando samsung presenta l's4?

Salvio66
15-03-2013, 10:36
salve ragazzi, vorrei un consiglio da voi...
attualmente monto la UltimaROM 10.1 con kernel Perseus-alpha32.
Andava molto bene all'inizio, ma da qualche giorno inizia a laggare pesantemente. Sono molto deluso, pensavo che con l'hw del GS3 i lag sarebbero stati solo un brutto ricordo, e invece....
(probabilmente la cosa più importante del GSIV saranno proprio i 2gb di ram...)
Che rom mi consigliate? Vorrei provare una AOSP, ma ho paura che abbiano troppi bug...
grazie

io uso la Wanamliti 6.2 ( XXEMB5) , perseus 33 e mi trovo bene .... praticamente é una rom stock alleggerita e ottimizzata.... :boh: ...

EvIL-LIFe
15-03-2013, 10:40
io uso la Wanamliti 6.2 ( XXEMB5) , perseus 33 e mi trovo bene .... praticamente é una rom stock alleggerita e ottimizzata.... :boh: ...

Wanam lavorava molto bene su GSII... adesso mi informo un pò. Spero faccia una versione temata, perchè lo stile Samsung mi fa abbastanza pena

FoxUlisse
15-03-2013, 10:47
Entra in rubrica, softkey sinistro, contatti da visualizzare, seleziona tutti.Sarò imbranato ma non vedo nulla di quello che mi dici. Potresti essere così gentile da dirmi il percorso preciso? Grazie ancora.

Salvio66
15-03-2013, 10:47
Wanam lavorava molto bene su GSII... adesso mi informo un pò. Spero faccia una versione temata, perchè lo stile Samsung mi fa abbastanza pena

bhé per cambiare i bottoni, le schermate di blocco e tutto il resto uso il jkay...

c.m.g
15-03-2013, 10:52
Ragazzi qualcuno sa quando samsung presenta l's4?

Si parla di Aprile, solitamente lo fa dopo un mese dal Keynote

Governator
15-03-2013, 10:54
Si parla di Aprile, solitamente lo fa dopo un mese dal Keynote

Ok, allora pazientiamo ancora un po e speriamo che anche quest'anno samsung ci stupisca con il nuovo s4. :)

Lorenzo.Marra
15-03-2013, 11:15
Sarò imbranato ma non vedo nulla di quello che mi dici. Potresti essere così gentile da dirmi il percorso preciso? Grazie ancora.

Entra nella rubrica, poi premi il soft sinistro, scorri la tendina verso l'alto e ti comparirà contatti da visualizzare e impostazioni!

Damy06
15-03-2013, 11:49
A me non ha convinto particolarmente come presentazione....

Governator
15-03-2013, 13:09
A me non ha convinto particolarmente come presentazione....

Presentazione di cosa?

tavano10
15-03-2013, 13:21
Presentazione di cosa?

s4

Rotty86
15-03-2013, 13:24
salve a tutti..sapete se è possibile cambiare il suono "acquoso" che emette il cell quando lo blocchi o lo sblocchi? se si come?

grazie!

Governator
15-03-2013, 13:28
s4

Perché hanno presentato l's4???

platini
15-03-2013, 13:29
Perché hanno presentato l's4???
Urk gia ci sono le video preview e i videoconfronti con altri mostri del settore ...

Governator
15-03-2013, 13:44
Urk gia ci sono le video preview e i videoconfronti con altri mostri del settore ...

No aspé dai, non prendetemi per i fondelli....non ditemi che quella di ieri sera alle 12 era la presentazione dell's4...

m_pascal
15-03-2013, 14:08
Ho installato oggi la Wanam Lite e per ora ho un'ottima impressione. Mi sembra la mia amata stock ma più leggera e personalizzabile.
Butta bene!!! :D

Roman91
15-03-2013, 14:17
avete visto l's4???
praticamente un s3 leggermente ottimizzato,
meglio cosi per un anno fino all's5 staremo ancora al top :D :D

Salvio66
15-03-2013, 14:17
Ho installato oggi la Wanam Lite e per ora ho un'ottima impressione. Mi sembra la mia amata stock ma più leggera e personalizzabile.
Butta bene!!! :D

...ehehe tè a volte non stai capito.... :asd:
te lo dicevo anche di là che la Wanam non é male... ;)
adesso fai il bravo vai a mettermi un bel +1 .... :asd:
... scherzo dai... sono contento che sia di tuo gradimento...;)

Salvio66

P.S: vuoi dire implicitamente che ti é ritornato a casa il figliol prodigo spero...;)

Dave83
15-03-2013, 14:24
No aspé dai, non prendetemi per i fondelli....non ditemi che quella di ieri sera alle 12 era la presentazione dell's4...

buongiorno eh :D
È da mesi che se ne parla nei vari siti del settore :)

Governator
15-03-2013, 14:51
buongiorno eh :D
È da mesi che se ne parla nei vari siti del settore :)

Oh, sveglia, possibile che non si capiva che era provocatoria la domanda? Come per dire, ok ieri hanno presentato un telefono, ma l's4 dove sta?
Ma obietivamente che abbia 16 gb di ram, e 12 processori, ma chi se ne frega...Chi avrà un s4 in strada manco si noterà che non è un s3. Non che uno debba mostrare di averlo più lungo degli altri, ma soprattutto per se stessi: per tutti quelli che non hanno s3, prendere il 4 va benissimo, è una bomba, ma che senso ha per chi ha un s3 prendere il 4? Per me si perde tanto l'effetto wow essendo identico nell'estetica all's3. Ho sempre pensato questo dei prodotti apple che non ho mai comprato, e non vedo perché dovrei cambiare idea con i galaxy s. Per me samsung ha toppato di brutto. Se il one di htc non mostra difetti eclatanti ed è più o meno allineato come prestazioni (se non superiore) ho paura che s4 non passerà un anno di rose e fiori come hanno fatto s2 ed s3.

m_pascal
15-03-2013, 15:01
...ehehe tè a volte non stai capito.... :asd:
te lo dicevo anche di là che la Wanam non é male... ;)
adesso fai il bravo vai a mettermi un bel +1 .... :asd:
... scherzo dai... sono contento che sia di tuo gradimento...;)

Salvio66

P.S: vuoi dire implicitamente che ti é ritornato a casa il figliol prodigo spero...;)
Di qua, di là... Faccio casino, visto che avete i nomi differenti. Io ho impostato il soprannome nel mio profilo, e voi? ;)

Salvio66
15-03-2013, 15:12
Di qua, di là... Faccio casino, visto che avete i nomi differenti. Io ho impostato il soprannome nel mio profilo, e voi? ;)

vado a farlo subito.... anche se di là non sono in molti a mettere fuori la notizia degli agg. wanam....

Dave83
15-03-2013, 15:44
Oh, sveglia, possibile che non si capiva che era provocatoria la domanda? Come per dire, ok ieri hanno presentato un telefono, ma l's4 dove sta?

A dir la verità no, non si capiva affatto :asd:
Ho pensato che come non sapevi quale fosse e dove trovare l'ultima versione del firmware ufficiale non fossi neanche informato in merito all'evento di ieri, tutti qui.

Per quanto riguarda l'S4 pure io mi aspettavo un design nuovo, ma alla fine l'aspetto estetico non è tutto, anche se dopo aver visto l'HTC One lascia un po' l'amaro in bocca.
Spero piuttosto in autonomia molto superirore a quella del GS3, altrimenti non mi spiego il perché dover usare un optacore del genere.
Io invece sono convinto che l'S4 avrà più successo del GS3, non perché lo meriti (ancora presto per dirlo) ma per quanto Samsung sta investendo in pubblicità, che alla fine è quella che incide in percentuale maggiormente sulle vendite.

Governator
15-03-2013, 16:02
A dir la verità no, non si capiva affatto :asd:
Ho pensato che come non sapevi quale fosse e dove trovare l'ultima versione del firmware ufficiale non fossi neanche informato in merito all'evento di ieri, tutti qui.

Per quanto riguarda l'S4 pure io mi aspettavo un design nuovo, ma alla fine l'aspetto estetico non è tutto, anche se dopo aver visto l'HTC One lascia un po' l'amaro in bocca.
Spero piuttosto in autonomia molto superirore a quella del GS3, altrimenti non mi spiego il perché dover usare un optacore del genere.
Io invece sono convinto che l'S4 avrà più successo del GS3, non perché lo meriti (ancora presto per dirlo) ma per quanto Samsung sta investendo in pubblicità, che alla fine è quella che incide in percentuale maggiormente sulle vendite.

Bhe si, la pubblicità fa tanto per colpire le masse, ma io uso altri criteri sinceramente, e con me non attacca, tanto è vero i900 e i9000, che ho posseduto, non erano così pubblicizzati e famosi.

lupetto2k
15-03-2013, 16:49
Beh, il passaggio da S2 ad S4 può avere un senso, indubbiamente, ma da S3 ad S4 direi di no. Poi magari, vedendolo dal vivo (soprattutto il display) l'impressione cambia, ma, ripeto, tutto ciò che abbiamo visto ieri seri è solo software, quindi nulla che non possa stare anche su un S3 (Samsung volendo naturalmente..., ma grazie a bravi "cuochi" credo che vedremo presto quelle nuove features anche sui nostri "vecchi" smartphone).

quoto.
al momento attuale, in base alle informazioni della presentazione, passare da S3 a S4 (qualunque prezzo avrà sarà allineato a quello che aveva l'S3 al lancio IMHO) ha poco senso e le caratteristiche in più non giustificano l'esborso economico.
dentro di me sono contento intanto perchè il nostro S3 non è invecchiato di colpo ma è ancora sulla cresta dell'onda e poi perchè così non mi è venuta la scimmia di cambiare ;)
ad ogni modo un passaggio S2->S4 è più ragionevole, in questo caso il salto è molto più evidente (sebbene anche l'S2 sia ancora un signor terminale)

sassi
15-03-2013, 16:51
Sto vedendo parecchi hands on la nuova tra virgolette touchwiz mi piace parecchio finalmente menu non piu neri e morti. Invece per quanto concerne le dimensioni e il form factor la "bombatura" dell s3 mi piaceva di piu diciamo che lo differenziava dagli altri.
Ho paura che nonostante l's3 abbia tutti i requisiti hw adatti parecchie cose viste su s4 non le vedremo...come giusto che sia purtroppo. (Custom rom)
Ps: sarò che sono abituato al mio smart ma lo schermo da 5 pollici rende lo smartphone ancora più grande quando invece poi e più sottile e meno largo..
Una mezza scimmia mi sta venendo ma devo tenerla rigorosamente a bada :D

Governator
15-03-2013, 16:54
Sto vedendo parecchi hands on la nuova tra virgolette touchwiz mi piace parecchio finalmente menu non piu neri e morti. Invece per quanto concerne le dimensioni e il form factor la "bombatura" dell s3 mi piaceva di piu diciamo che lo differenziava dagli altri.
Ho paura che nonostante l's3 abbia tutti i requisiti hw adatti parecchie cose viste su s4 non le vedremo...come giusto che sia purtroppo. (Custom rom)
Ps: sarò che sono abituato al mio smart ma lo schermo da 5 pollici rende lo smartphone ancora più grande quando invece poi e più sottile e meno largo..

Bhe come dicevo i progressi tecnologici ci sono tutti, anche software (anche se come reduce da s2 ed s3 la maggior parte dei servizi esclusivi non cambiano la vita dell'utente finale).

conan_75
15-03-2013, 16:57
Ma obietivamente che abbia 16 gb di ram, e 12 processori, ma chi se ne frega...Chi avrà un s4 in strada manco si noterà che non è un s3. Non che uno debba mostrare di averlo più lungo degli altri, ma soprattutto per se stessi: per tutti quelli che non hanno s3, prendere il 4 va benissimo, è una bomba, ma che senso ha per chi ha un s3 prendere il 4? Per me si perde tanto l'effetto wow essendo identico nell'estetica all's3. Ho sempre pensato questo dei prodotti apple che non ho mai comprato, e non vedo perché dovrei cambiare idea con i galaxy s. Per me samsung ha toppato di brutto. Se il one di htc non mostra difetti eclatanti ed è più o meno allineato come prestazioni (se non superiore) ho paura che s4 non passerà un anno di rose e fiori come hanno fatto s2 ed s3.
Ovvio, spendo 700e e non posso manco distinguermi al bar...che gentaglia questi di samsung!

Effettivamente non hanno capito cosa è importante nel nostro paese...

lupetto2k
15-03-2013, 17:18
Ovvio, spendo 700e e non posso manco distinguermi al bar...che gentaglia questi di samsung!

:D
[IRONICO MODE ON] vi prego, non trasformiamoci in apple men che vivono di status symbols!! [IRONICO MODE OFF]

se prendo un S3 (o un S4) non deve essere perchè così sembro figo in metropolitana, devo prenderlo perchè è di una potenza assurda e mi permette di farci un sacco di cose (oltre a sembrare figo in metropolitana), altrimenti sono soldi buttati....

MarcoM
15-03-2013, 17:41

Sì, ovviamente non vedremo, almeno non tanto presto, tutte le funzionalità dell'S4 anche sull'S3, però conto molto sui bravissimi "cuochi" che ci sono in giro per un probabile porting di molte di queste nuove funzionalità. Poi, magari come è successo per S2 nei confronti di S3, anche Samsung le metterà a disposizione dei possessori di S3 con un bel package, ma passerà certamente un bel po' di tempo.
Per quanto riguarda le dimensioni, l'S4 ha esattamente le stesse dimensioni dell'S3 (anzi è leggermente più sottile). Semplicemente lo schermo ha meno bordo di quello dell'S3, quindi schermo più grande FullHD (molto bello da quanto visto nelle preview) ma stesse dimensioni del fratello più anziano, dimensioni a cui siamo già ben abituati. E proprio il display, che pare essere più luminoso e davvero molto leggibile grazie risoluzione fullhd, costituisce, secondo me, la maggior attrattiva di questo nuovo dispositivo Samsung. Resta poi ancora da vedere cosa effettivamente avrà all'interno come SOC, perché per ora, siamo ancora nel campo delle ipotesi. Dalla video preview di telefonino.net, pare esserci un processore a 1.9 GHz, ma non si capiva che processore fosse. Attendiamo le prime recensioni approfondite per vedere se veramente l'hardware sarà al top.

sa83
15-03-2013, 18:28
caricare il galaxy s3 a 2.1a si rovina ?

Roman91
15-03-2013, 18:49

non dovrebbe, ma io non rischierei

fafathebest
15-03-2013, 18:50

Non si rovina, ma non te lo carica nemmeno più velocemente rispetto a quello standard da 1a

m_pascal
15-03-2013, 20:25
vado a farlo subito.... anche se di là non sono in molti a mettere fuori la notizia degli agg. wanam....
Ora ho capito chi sei ;-)

non dovrebbe, ma io non rischierei
Non si rovina, ma non te lo carica nemmeno più velocemente rispetto a quello standard da 1a
Dipende da cosa intendi. Se le tue intenzioni sono quelle di impostare il kernel affinchè la corrente di ricarica sia di 2.1 A allora non farlo perchè ti becca fuoco il telefono (se sei fortunato). Se invece intendi attaccare un caricabatterie da 2.1 A vai tranquillo perchè il telefono si caricherà comunque a 750 mA. Puoi mettere anche un caricabatterie da millemila Ampere che la corrente di ricarica sarà sempre di 750 mA (o 450 mA quando il caricabatterie non è in grado di darne 750 mA). Almeno finchè non vai a cambiare il valore di ricarica nel kernel i valori sono quelli.

Maverick1987
15-03-2013, 21:30
Bhe come dicevo i progressi tecnologici ci sono tutti, anche software (anche se come reduce da s2 ed s3 la maggior parte dei servizi esclusivi non cambiano la vita dell'utente finale).

:D
[IRONICO MODE ON] vi prego, non trasformiamoci in apple men che vivono di status symbols!! [IRONICO MODE OFF]

se prendo un S3 (o un S4) non deve essere perchè così sembro figo in metropolitana, devo prenderlo perchè è di una potenza assurda e mi permette di farci un sacco di cose (oltre a sembrare figo in metropolitana), altrimenti sono soldi buttati....

In parte quoto e in parte sono scimmiato...
>5 pollici con un peso di 3 grammi inferiore e addirittura meno largo e più sottile
>Peso uguale e batteria aumentata di mezzo ampere/ora

Tutto sommato han fatto un ottimo lavoro:rolleyes:
Se si riuscisse a fare il passaggio s3 => s4 (vendendo e riacquistando) smenandoci un centone ci potrebbe anche stare ma mi sembra utopistica la cosa...

Confesso che cmq mi aspettavo molto di più :muro: soprattutto dopo i 2mila articoli sui prototipi oled flessibili o su cellulari tipo i motorola con batteria da 3mila e passa ampere/ora :muro:

Proprio come diceva qualcuno stanno rilasciando migliorie col contagocce :banned: , sembra quasi il comportamento della apple tra un modello e l'altro (anche se come minimo la mela per passare da un quad a un octo core, da 8 mp a 13 mp e da 720p a 1080p come minimo ci avrebbe fatto star dentro l'uscita di altri 3 modelli :sofico: )

fafathebest
15-03-2013, 21:36
Io, rispetto gli scorsi anni, per il momento non sento la necessità di cambiare, anche merito della nuova batteria da 3000 che sta facendo miracoli...

Scimmia permettendo, quest'anno passo :D

Roman91
15-03-2013, 22:01
anch'io credo che quest'anno resteró con il mio vecchio gs3, nonostante questo abbia 2mm di cornice in piú e 0,2 pollici di schermo in meno.
per la bettetia sono convinto che tra qualche mese la troveremo anche per il nostro vecchietto.

sassi
15-03-2013, 22:52
Sinceramente quella del processore e una storia che non mi convince. .perché se fosse stato un punto di forza samsung lo avrebbe "pubblicizzato" massicciamente! A me piace per un semplice motivo..stesse dimensioni ma schermo piu grande e bordi sottili ma per un possessore come me di s3 non ne vale la pena..
Nota batteria: di non ufficiali non esistono gia da mah maggiori.ma stesso spessore?
E chiedo la batteria del s4 va su s3 dato che hanno stesse dimensioni ecc??

Dave83
16-03-2013, 00:10
Sinceramente quella del processore e una storia che non mi convince. .perché se fosse stato un punto di forza samsung lo avrebbe "pubblicizzato" massicciamente! A me piace per un semplice motivo..stesse dimensioni ma schermo piu grande e bordi sottili ma per un possessore come me di s3 non ne vale la pena..
Nota batteria: di non ufficiali non esistono gia da mah maggiori.ma stesso spessore?
E chiedo la batteria del s4 va su s3 dato che hanno stesse dimensioni ecc??

Io credo che hanno fatto bene a non pubblicizzare il processore, perché chiamarlo optacore sarebbe un eresia, visto che funzionano solo 4 alla volta.

Per la batteria dubito che abbia le stesse dimensioni, probabilmente avranno ottimizzato lo spazio interno per aumentare le dimensioni della batteria

Roman91
16-03-2013, 08:03
a occhio direi che le due batterie sono simili, forse c'è una differenza di mezzo cm per lato, ma nn di piú.

sa83
16-03-2013, 08:59
ho preso questo carica batterie con 2 porte una da 1a e l'altra da 2.1a , ho pensato che magari in caso di emergenza si poteva caricare piu velocemente su quella da 2.1a

http://www.thebatterygeeks.com/v/vspfiles/photos/Dual_USB_Car_Charger-2.jpg

ma al interno del galaxy s3 c'e un regolatore di tensione?

cangia
16-03-2013, 11:01
a sto giro io passo, aspetto la 4.2.1 ufficiale ( o almeno una leaked funzionante :D ) e poi sono a posto fino al prossimo fascia alta ( sia esso Nexus 5 o quel che sarà )

Fabbro76
16-03-2013, 11:11
a sto giro io passo, aspetto la 4.2.1 ufficiale ( o almeno una leaked funzionante :D ) e poi sono a posto fino al prossimo fascia alta ( sia esso Nexus 5 o quel che sarà )

Già.....passerò anche io.....oltretutto già sui siti di telefonia specializzata circolano voci (sembra ufficiali) di un porting delle funzioni di s4 sugli ex top di gamma....
Quindi scroll con gli occhi etc etc...tranne quelle funzioni che hanno bisogno strettamente di hw di s4...
Mi sembra ottimo!!!:thumbup:

Roman91
16-03-2013, 11:17
ora come ora non ci sono ottimizzazioni hw per giustificare il passaggio da un s2 o un s3 ad un s4.
tutto il software che gira sull's2 girerà allo stesso modo sull's4.
inoltre android 5.0 dovrebbe essere molto più entry level device friendly, quindi ancora più boost ai nostri android.
ormai per vedere qualcosa di nuovo bisogna aspettare una qualche rivoluzione
(vedi batterie al litio-aria per capienza 5/6 volte superiori, cuffie a conduzione ossea, sistema misto altoparlanti in capsula per filodiffusione..=)

Già.....passerò anche io.....oltretutto già sui siti di telefonia specializzata circolano voci (sembra ufficiali) di un porting delle funzioni di s4 sugli ex top di gamma....
Quindi scroll con gli occhi etc etc...tranne quelle funzioni che hanno bisogno strettamente di hw di s4...
Mi sembra ottimo!!!:thumbup:

features del tutto superflue che peggiorano solo l'autonomia e le prestazioni.

Fabbro76
16-03-2013, 11:20
Io, rispetto gli scorsi anni, per il momento non sento la necessità di cambiare, anche merito della nuova batteria da 3000 che sta facendo miracoli...

Scimmia permettendo, quest'anno passo :D

Scusami...potresti dirmi dove l'hai presa, anche in pvt, ne avrei urgenza anche io solo che tutti me ne hanno parlato male dicendomi che mi avrebbero sciupato il cell.:confused:
Ti ringrazio!

fafathebest
16-03-2013, 11:36
Scusami...potresti dirmi dove l'hai presa, anche in pvt, ne avrei urgenza anche io solo che tutti me ne hanno parlato male dicendomi che mi avrebbero sciupato il cell.:confused:
Ti ringrazio!

L ho presa su eBay, basta che cerchi 3000 s3, se vuoi ti passo il link esatto del negozio ma comunque uno vale l'altro.

Ti hanno detto che sciupa il cellulare, cioè? :D

sassi
16-03-2013, 11:40
Ma parliamo di quella batteria che "ingrassa" il cell?

fafathebest
16-03-2013, 13:13
Ma parliamo di quella batteria che "ingrassa" il cell?

Si io parlo di quella... è vero diventa più grosso (a me non dà il minimo fastidio) ma la batteria è anche quasi il 50% più capace :D

Rotty86
16-03-2013, 14:28
salve a tutti..sapete se è possibile cambiare il suono "acquoso" che emette il cell quando lo blocchi o lo sblocchi? se si come?

grazie!

:help:

sassi
16-03-2013, 14:40
Non si puo se non tramite root penso

Ventresca
16-03-2013, 14:43
Secondo voi c'è la possibilità che con i prossimi update ufficiali venga portata anche sull's3 la registrazione "slow-motion" che è presente sul noteII oppure a causa del solo giga di ram è ad appannaggio del fratello maggiore?

Dave83
16-03-2013, 14:44
Secondo voi c'è la possibilità che con i prossimi update ufficiali venga portata anche sull's3 la registrazione "slow-motion" che è presente sul noteII oppure a causa del solo giga di ram è ad appannaggio del fratello maggiore?

Io già ce l'ho, basta flashare la fotocamera stock del Note2 :)

markich
16-03-2013, 17:14
L'hai flashata su rom stock? Ti dà qualche noia? Si aggiunge a quella di default o la sostituisce? Scusami e grazie in anticipo :)

Dave83
16-03-2013, 18:10
L'hai flashata su rom stock? Ti dà qualche noia? Si aggiunge a quella di default o la sostituisce? Scusami e grazie in anticipo :)

Flashato su ROM Omega, che è basata sulla ROM Stock, sostituisce quella di default.
No nessuna noia

m_pascal
17-03-2013, 01:56
ho preso questo carica batterie con 2 porte una da 1a e l'altra da 2.1a , ho pensato che magari in caso di emergenza si poteva caricare piu velocemente su quella da 2.1a

http://www.thebatterygeeks.com/v/vspfiles/photos/Dual_USB_Car_Charger-2.jpg

ma al interno del galaxy s3 c'e un regolatore di tensione?
No, hai pensato male. Ma puoi sempre fare la prova per convincerti e vedrai che la batteria si caricherà alla stessa velocità sia da una parte che dall'altra in quanto la corrente che circola in un circuito è sempre determinata dal carico e non dal generatore.
In ogni caso nel telefono c'è un regolatore di corrente (e non di tensione, quello è nel caricabatterie).

Maverick1987
17-03-2013, 09:15
Ragazzi una rom dove si possa prolungarne l'autonomia e migliorare il lag in apertura di rubrica e affini (gmail, whatsapp, messaggi)

Se vengon precaricati nella cache diventano umanamente accettabili ma la batteria comincia a scendere drasticamente... :muro:

Fabbro76
17-03-2013, 09:39
L ho presa su eBay, basta che cerchi 3000 s3, se vuoi ti passo il link esatto del negozio ma comunque uno vale l'altro.

Ti hanno detto che sciupa il cellulare, cioè? :D

Grazie trovata

Fabbro76
17-03-2013, 09:47
ora come ora non ci sono ottimizzazioni hw per giustificare il passaggio da un s2 o un s3 ad un s4.
tutto il software che gira sull's2 girerà allo stesso modo sull's4.
inoltre android 5.0 dovrebbe essere molto più entry level device friendly, quindi ancora più boost ai nostri android.
ormai per vedere qualcosa di nuovo bisogna aspettare una qualche rivoluzione
(vedi batterie al litio-aria per capienza 5/6 volte superiori, cuffie a conduzione ossea, sistema misto altoparlanti in capsula per filodiffusione..=)

features del tutto superflue che peggiorano solo l'autonomia e le prestazioni.

Ovviamente secondo il tuo punto di vista.....magari altri potrebbero trovarle delle features interessanti...non trovi?

Comunque dopo aver visto il nuovo ONE della HTC non sarei piu sicuro, qualora dovessi ipoteticamente cambiare terminale, di rimanere sul galaxy.....

sa83
17-03-2013, 11:31
No, hai pensato male. Ma puoi sempre fare la prova per convincerti e vedrai che la batteria si caricherà alla stessa velocità sia da una parte che dall'altra in quanto la corrente che circola in un circuito è sempre determinata dal carico e non dal generatore.
In ogni caso nel telefono c'è un regolatore di corrente (e non di tensione, quello è nel caricabatterie).

Si hai ragione o fatto delle prove e si carica uguale... grazie

sassi
17-03-2013, 13:51
Ovviamente secondo il tuo punto di vista.....magari altri potrebbero trovarle delle features interessanti...non trovi?

Comunque dopo aver visto il nuovo ONE della HTC non sarei piu sicuro, qualora dovessi ipoteticamente cambiare terminale, di rimanere sul galaxy.....

Molto bello esteticamente ma a parte le casse stereo FRONTALI a livello software Sammy è ancora molto avanti..
Ps: lo dico da fan della sense

conan_75
17-03-2013, 13:54
Htc one è rifinito meglio esteticamente ma nei contenuti pecca ancora troppo.

Stavo pensando ad aprire un thread tecnico su gs4, dove si discutono esclusivamente questioni oggettive (hw e sw).

aquistar
17-03-2013, 18:32
Come pensavo galaxy S3 resterà il mio terminale per molto altro tempo ammeno che samsung non faccia qualche bel "regalo".

Trovo inutile il passaggio a s4 e L'htc one lo trovo davvero brutto e anche l'occhio vuole la sua parte.

@ Conan
Per s4 meglio aprire un nuovo thread.

Maverick1987
17-03-2013, 19:00
Data un'opportunità che mi si è presentata mi è venuta un'idea e per tanto mi chiedo:

1) Se avessi un amico che il mese prossimo va in america quanti dollari (o euro convertiti) pagherebbe l's4 ?

2) Se vendessi il mio galaxy s3 bianco in perfette condizioni quanto ci tirerei su?

Riuscirei a fare un upgrade smenandoci un solo centone? :sofico:

Roman91
17-03-2013, 19:10
Data un'opportunità che mi si è presentata mi è venuta un'idea e per tanto mi chiedo:

1) Se avessi un amico che il mese prossimo va in america quanti dollari (o euro convertiti) pagherebbe l's4 ?

2) Se vendessi il mio galaxy s3 bianco in perfette condizioni quanto ci tirerei su?

Riuscirei a fare un upgrade smenandoci un solo centone? :sofico:

per rimetterci solo un centone dovresti vendere il gs3 adesso ad almeno 350 euro (300 euro è un prezzo molto + realistico) e aspettare almeno 2/3 mesi finchè il prezzo del gs4 scende a 450euro.
questo salvo una qualche promozione.. gs4 + omaggio tablet o altro che si puo' rivendere

Dave83
17-03-2013, 19:33
Il GS4 poi uscirà solo a fine Aprile in UK, non so quando sarà disponibile negli USA

iNovecento
17-03-2013, 20:40
Sull'onda della forte delusione per questo nuovo Samsung S4 (lato software ed estetico, non lato hardware che alla fine rappresenta il meglio attualmente disponibile) ero certo che quest'anno avrei preso un HTC ONE.

Con il passare dei giorni però, non ho più le idee così chiare.
Posto che non vi è necessità alcuna di cambiare un S3 con un qualsivoglia cellulare del 2013 (non UNA funzione di qualunque marca aggiunge davvero qualcosa!) e che quindi si parla di un acquisto tra tecno-fissati :p, opterei forse per rimanere in casa Samsung. Con un S3 o un S4 lo deciderà solo il grado di pazzia.

A far pendere l'ago della bilancia dalla parte di Samsung non sarebbero certo le 4000 inutili funzioni smart-qualcosa o applicazioni S-qualcosa, quasi sempre disabilitate per manifesta inutilità, a fronte invece di una ben più importante batteria da strizzare sino a sera, MA un discorso diverso:

- l'HTC come materiali e form factor è meraviglioso. Ma verrà supportato da HTC? La Samsung da questo lato sta lavorando bene;
L'HTC avrà dietro la medesima comunità di modder della Samsung? Attualmente no. Già il solo non avere la JKAY MOD per me vale mezzo salto generazionale.
- L'HTC è esteticamente bellissimo (già detto) ma ho visto un paio di preview e prove... lato software è assai spartano. Blinkfeed per esempio è (a me) inutile. Non ha nemmeno i toggle delle notifiche se non ho visto male. Ed ancora dovremmo attendere il 4.2.2.
Molto carino invece ZOE, funzione che credo utilizzerei molto. Altro che le foto con i rumoracci di sottofondo introdotti da Samsung. Quasi inquietanti :asd:

cangia
17-03-2013, 22:49
Sull'onda della forte delusione per questo nuovo Samsung S4 (lato software ed estetico, non lato hardware che alla fine rappresenta il meglio attualmente disponibile) ero certo che quest'anno avrei preso un HTC ONE.

Con il passare dei giorni però, non ho più le idee così chiare.
Posto che non vi è necessità alcuna di cambiare un S3 con un qualsivoglia cellulare del 2013 (non UNA funzione di qualunque marca aggiunge davvero qualcosa!) e che quindi si parla di un acquisto tra tecno-fissati :p, opterei forse per rimanere in casa Samsung. Con un S3 o un S4 lo deciderà solo il grado di pazzia.

A far pendere l'ago della bilancia dalla parte di Samsung non sarebbero certo le 4000 inutili funzioni smart-qualcosa o applicazioni S-qualcosa, quasi sempre disabilitate per manifesta inutilità, a fronte invece di una ben più importante batteria da strizzare sino a sera, MA un discorso diverso:

- l'HTC come materiali e form factor è meraviglioso. Ma verrà supportato da HTC? La Samsung da questo lato sta lavorando bene;
L'HTC avrà dietro la medesima comunità di modder della Samsung? Attualmente no. Già il solo non avere la JKAY MOD per me vale mezzo salto generazionale.
- L'HTC è esteticamente bellissimo (già detto) ma ho visto un paio di preview e prove... lato software è assai spartano. Blinkfeed per esempio è (a me) inutile. Non ha nemmeno i toggle delle notifiche se non ho visto male. Ed ancora dovremmo attendere il 4.2.2.
Molto carino invece ZOE, funzione che credo utilizzerei molto. Altro che le foto con i rumoracci di sottofondo introdotti da Samsung. Quasi inquietanti :asd:

ora come ora sinceramente, visto il nuovo S4 .. personalmente o prendo un N4 ( e ci rimetterei circa un 50 euro ) oppure un HTC One ( e considerando la cpu Qualcomm direi che il supporto XDA è garantito al 99.9% ) oppure aspetto il nuovo N5 che , rumor permettendo, dovrebbe essere in arrivo col prossimo Google I/O .. sta storia del Opta-core non mi ha convinto molto anzi .. son sempre 4 core ( per quanto parsimoniosi di energia ) che lavorano contemporaneamente .. mentre Qualcomm , sempre se non ho capito male ( se sbaglio correggetemi subito ) ha implementato lo spegnimento totale dei core che non servono in un dato momento, e sopratutto fornisce TUTTI i sorgenti e datasheet per i vari sviluppatori,cosa da tenere in considerazione dal lato mod ... e viste le prime recensioni della durata della batteria del One .. direi che si prospetta come una più che valida alternativa al S4

m_pascal
17-03-2013, 23:32
ora come ora sinceramente, visto il nuovo S4 .. personalmente o prendo un N4 ( e ci rimetterei circa un 50 euro ) oppure un HTC One ( e considerando la cpu Qualcomm direi che il supporto XDA è garantito al 99.9% ) oppure aspetto il nuovo N5 che , rumor permettendo, dovrebbe essere in arrivo col prossimo Google I/O .. sta storia del Opta-core non mi ha convinto molto anzi .. son sempre 4 core ( per quanto parsimoniosi di energia ) che lavorano contemporaneamente .. mentre Qualcomm , sempre se non ho capito male ( se sbaglio correggetemi subito ) ha implementato lo spegnimento totale dei core che non servono in un dato momento, e sopratutto fornisce TUTTI i sorgenti e datasheet per i vari sviluppatori,cosa da tenere in considerazione dal lato mod ... e viste le prime recensioni della durata della batteria del One .. direi che si prospetta come una più che valida alternativa al S4
Stendo al tuo discorso sembra che la cosa più saggia sia quella di tenersi l'S3, aspettando di vedere se gli sviluppatori tireranno fuori qualcosa di buono dal One e, nel caso, comprarlo quando il suo prezzo si sarà già abbassato e ci saranno rom interessanti.
In tal caso due piccioni con una fava, senza rischiare nulla.

conan_75
17-03-2013, 23:38
Stendo al tuo discorso sembra che la cosa più saggia sia quella di tenersi l'S3, aspettando di vedere se gli sviluppatori tireranno fuori qualcosa di buono dal One e, nel caso, comprarlo quando il suo prezzo si sarà già abbassato e ci saranno rom interessanti.
In tal caso due piccioni con una fava, senza rischiare nulla.

Il problema è che permangono limiti, sia hw non sormontabili che sw con gli aggiornamenti.

cangia
17-03-2013, 23:50
Il problema è che permangono limiti, sia hw non sormontabili che sw con gli aggiornamenti.

Son proprio limiti che col nostro fidato S3 non possiamo permetterci di non valicare? TV out c'è, sistema ottimizzato anche, usb otg idem, touch reattivo anche.. Sinceramente, per quanto mi riguarda, spendere di nuovo 600 e rotti euro per prendere un "S3++".. Non ne ho affatto voglia..

m_pascal
18-03-2013, 01:50
Infatti questa volta credo passeranno mano in tanti e vedrai che tra un pò cominceranno a dire che l'S4 va a ruba e che lo vogliono tutti anche se non è così. Ormai lo fanno sempre e con tutto perchè, a quanto pare, funziona.

Dave83
18-03-2013, 06:58
Beh io penso che l'S4 venderà più dell'S3, per il solo fatto che oramai è diventato di moda pure lui e Samsung sta facendo dietro pubblicità in grande stile.
Già non ricordo dove ho letto che i preorder rispetto al GS3 sono maggiori del 40%

conan_75
18-03-2013, 09:29
Per quel che mi riguarda al 99% lo prenderò.
Il fullhd insieme alla mhl 2.0 fanno al caso mio per un progettino che avevo da tempo...

masand
18-03-2013, 10:23
Ragazzi,

ma voi siete riusciti mai ad usare il client email in dotazione?

Ogni volta che provo a configurare un account, rimane sulla scritta "verfica impostazioni di configurazione automatica", anche se scelgo di fare la configurazione manuale.

Idee?

Grazie in anticipo.

Un saluto a tutti...
masand

Dave83
18-03-2013, 10:38
Io l'ho sempre usato e senza problema, però la configurazione automatica non ha mai funzionato

Governator
18-03-2013, 10:52
Bhe, io per ora non ho nulla da dire su questo s4 se non per il design. Per il resto mi sembra che della serie sia uno dei migliori. Ripercorre quanto fatto con s2, ossia dimensioni e peso ridotti rispetto al precedente, ma hardware migliorato in quasi tutti i settori (non si parla di comparto audio, quindi forse come su s2 c'è una regressione). Per cui se l'estetica non è un limite, non vedo perché non scegliere s4 partendo anche da s3. Farà il botto questo cell.
Se la concorrenza non si mostra robusta in tutti i settori (attendo recensioni e di toccare con mano) sicuramente finirò anche io su s4, anche se con un po di amaro.
Lo scorso anno s3 non mi faceva impazzire come estetica, ma poi dopo qualche giorno ho cominciato ad apprezzarlo tanto, ed ora guardandolo posso dire che è fra gli smartphone più belli. La differenza è che però s3 aveva un design completamente rinnovato.
Sembra che sto a rimarcare sempre il design, però già ora che non ho nulla in mano sono molto combattuto. A quanto parre a livello di hardware comunque non credo ci saranno sostanziali differenze in termini di prestazioni pure tra snap 600 ed exynos (tanto è vero che ne faranno due versioni con entrambe le cpu). Ricordo che s3 con snap ed exynos nell'uso non cambiava proprio niente, se non nei bench di qualche punto, ma lo scroso anno ci stavano anche due core di differenza. Questa volta sono entrambi quadcore, quindi mi sa che saranno anche molto allineati.

m_pascal
18-03-2013, 11:03
Per quel che mi riguarda al 99% lo prenderò.
Il fullhd insieme alla mhl 2.0 fanno al caso mio per un progettino che avevo da tempo...

Ma 'sto mhl 2.0 cosa fa in più?

lupetto2k
18-03-2013, 11:14
non so se qualcuno ha avuto un problema analogo.
alcuni giorni fa ho creato una playlist ed oggi l'ho trovata vuota.
questo problema non è nuovo, mi si era già presentata alcuni mesi fa ma speravo che tra aggiornamenti e wiping vari fosse risolta.
invece no....
suggerimenti?

ranmic822
18-03-2013, 12:26
Se mai lo cambierò quest'anno punto su HTC, la betteria sembra durare molto e sulle prime recensioni apparse ne parlano davvero bene, poi il design a me piace molto

iNovecento
18-03-2013, 12:49
Se mai lo cambierò quest'anno punto su HTC, la betteria sembra durare molto e sulle prime recensioni apparse ne parlano davvero bene, poi il design a me piace molto

Design veramente bello.
Però non avrebbe né la batteria intercambiabile, nè lo slot di espansione della SD.
Ossia due delle cose che più ho apprezzato (tra le varie dovute ad Android naturalmente) in questo S3, venendo da iPhone 4s

MarcoM
18-03-2013, 12:51
Design veramente bello.
Però non avrebbe né la batteria intercambiabile, nè lo slot di espansione della SD.
Ossia due delle cose che più ho apprezzato (tra le varie dovute ad Android naturalmente) in questo S3, venendo da iPhone 4s

Infatti. Sono due "difettucci" non da poco, secondo me, però devo ammettere che HTC One è davvero un bel terminale :cool:

Madara76
18-03-2013, 12:52
Design veramente bello.

L' HTC esce in tagli da 32 e 64 gb, quindi penso che la memoria sia sufficiente... Per la batteria sarebbe stato meglio averla intercambiabile, comunque sembra abbia un'ottima durata.

Governator
18-03-2013, 13:14
Si sono due punti di forza di cui oggettivamente io non mi sono mai avvalso.
La batteria supplementare non l'ho mai comprata e non mi è mai capitato di non poter ricaricare in qualche modo il telefono.
La memoria espandibile non mi è mai servita alla fine, mi sarebbe bastata quella interna anche se quando ho potuto per precauzioni ho sempre inserito dentro una sd per stare tranquillo. IMHO per il fullhd 32 gb sono più che sufficienti per fare tutti i video e foto inserendo anche musica e film. Fino allo scorso ho preferito samsung basandomi esclusivamente sulla qualità della navigazione web essendo sempre una spanna sopra tutti (che poi è l'uso principale per cui nascono gli smartphone), ma nel 2013 con la potenza di cui sono dotati tutti i top gamma di tutte le marche, diventa quasi inutile paragonarli sotto tale punto di vista.
Per me la differenza quest'anno la faranno display, design e materiali.

aquistar
18-03-2013, 13:31
Sarà ma sono uno dei pochi a pensare che htc one è veramente brutto non mi piace proprio per niente, ovviamente ognuno ha i suoi gusti. ;)

Dave83
18-03-2013, 14:04
Beh alla maggior parte quel design piace, poi son sempre gusti :)
C'è anche chi dice che è identico all'iPhone5, perché se guardi l'HTC One da davanti e l'iPhone 5 da dietro, hanno lo stesso design :asd:

iNovecento
18-03-2013, 14:42
In ogni caso, soprattutto per chi già ha un Samsung S3, mi sembra ovvio aspettare il Google I\O di maggio in modo da vedere anche come saranno questi fantomatici Nexus 5 e Motorola X, due dispositivi dei quali si sa poco, se non che dovrebbero spostare ancora in avanti l'asticella tecnologica.
Nel frattempo, per chi gradisce, presenteranno anche il nuovo iOS 7 e forse, come da tradizione nel 2010 e precedenti, il nuovo iphone.
A quel punto si avrà un quadro davvero completo e si potrà fare un acquisto ponderato.

Tanto, mai come quest'anno, le nuove implementazioni software ed hardware introducono davvero poco rispetto a quello che è l'utilizzo giornaliero. E forse è proprio per questo che ci attira così tanto l'HTC: migliora l'unico grosso neo del nostro cellulare, ossia i materiali e la qualità costruttiva.

Anche perché, l'unica cosa che davvero fa la differenza nella qualità di utilizzo di un cellulare è l'ottimizzazione delle app che vi si fanno girare.
E da questo lato il mondo Android non si sta ancora muovendo nella giusta direzione (vedi qualcomm\exynos e diversi chip grafici)

Ventresca
18-03-2013, 15:39
Io già ce l'ho, basta flashare la fotocamera stock del Note2 :)

Ma è possibile farlo senza dover effettuare il root?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Fabbro76
18-03-2013, 15:49
Si sono due punti di forza di cui oggettivamente io non mi sono mai avvalso.
La batteria supplementare non l'ho mai comprata e non mi è mai capitato di non poter ricaricare in qualche modo il telefono.
La memoria espandibile non mi è mai servita alla fine, mi sarebbe bastata quella interna anche se quando ho potuto per precauzioni ho sempre inserito dentro una sd per stare tranquillo. IMHO per il fullhd 32 gb sono più che sufficienti per fare tutti i video e foto inserendo anche musica e film. Fino allo scorso ho preferito samsung basandomi esclusivamente sulla qualità della navigazione web essendo sempre una spanna sopra tutti (che poi è l'uso principale per cui nascono gli smartphone), ma nel 2013 con la potenza di cui sono dotati tutti i top gamma di tutte le marche, diventa quasi inutile paragonarli sotto tale punto di vista.
Per me la differenza quest'anno la faranno display, design e materiali.

Sottoscrivo appieno...secondo me htc con il one se la gioca alla grande quest'anno.....

MarcoM
18-03-2013, 16:03
Sottoscrivo appieno...secondo me htc con il one se la gioca alla grande quest'anno.....

Sì, sulla carta certamente sì, ma vedrai che alla fine l'S4 venderà molto, ma molto di più dell'HTC One ;)
Personalmente, quest'anno, credo che resterò col mio fido S3, però voglio vedere un po' tutti questi nuovi terminali, dall'S4 al One all'Experia Z ed eventualmente al Nexus 5 (che sembrerebbe davvero molto innovativo a quanto si vocifera). Magari cambio idea... :rolleyes:

Governator
18-03-2013, 16:25
Sì, sulla carta certamente sì, ma vedrai che alla fine l'S4 venderà molto, ma molto di più dell'HTC One ;)
Personalmente, quest'anno, credo che resterò col mio fido S3, però voglio vedere un po' tutti questi nuovi terminali, dall'S4 al One all'Experia Z ed eventualmente al Nexus 5 (che sembrerebbe davvero molto innovativo a quanto si vocifera). Magari cambio idea... :rolleyes:

Bhe quando io ho comprato s1 ed s2 non erano gli smartphone più venduti e non ho mai usato i dati di vendita come discriminate per scegliere il mio smartphone...anzi generalmente ho usato quel parametro come valore più basso per potermi accaparrare il prodotto al rapporto qualità prezzo migliore, ed ho paura che la serie galaxy per quel che riguarda i top gamma non rientri più (già dallo scorso anno eh) in questa fascia, data la fama ed i dati di vendita che hanno raggiunto.
Probabilmente è arrivato il momento di dar retta alla concorrenza, che essendo più affamata cerca di tenere il prezzo più basso tenendo alta la qualità...speriamo.

cangia
18-03-2013, 16:38
Ragazzi,

ma voi siete riusciti mai ad usare il client email in dotazione?

Ogni volta che provo a configurare un account, rimane sulla scritta "verfica impostazioni di configurazione automatica", anche se scelgo di fare la configurazione manuale.

Idee?

Grazie in anticipo.

Un saluto a tutti...
masand

a me funziona a random :D anche con la stessa rom ( Wahnam 6.2 ) la installo e configuro l'account senza problemi .. cambio rom per prova , rimetto su la 6.2 .. e mi fa lo stesso tiro tuo :mbe: mai capita sta cosa ..

Madara76
18-03-2013, 17:12

L'S4 vendera' tantissimo, è certo, pero' c'è un grosso hype attorno al ONE...

iNovecento
18-03-2013, 17:36
Probabilmente è arrivato il momento di dar retta alla concorrenza, che essendo più affamata cerca di tenere il prezzo più basso tenendo alta la qualità...speriamo.In realtà per il momento, Google con la serie Nexus a parte, fanno tutte bellamente cartello.
La Apple ha dettato i prezzi, gli altri si sono accodati felici.
Che poi i prezzi dopo calino, quello è un altro discorso, ma certo non lo fanno per noi o per concorrenza, ma piuttosto per una banale legge di mercato.

aquistar
18-03-2013, 17:53
Beh alla maggior parte quel design piace, poi son sempre gusti :)
C'è anche chi dice che è identico all'iPhone5, perché se guardi l'HTC One da davanti e l'iPhone 5 da dietro, hanno lo stesso design :asd:

L' iphone 5 è un buon terminale ma a livello estetico è proprio una mattonella :D

aquistar
18-03-2013, 17:59
Io personalmente non uso lo smartphone per giocare, ma devo dire che la samsung è avanti a tutti e con questa mossa taglierà le gambe ad ogni altro terminale... altro che htc one.

http://www.gamemag.it/news/samsung-introduce-il-gamepad-per-il-galaxy-s4_46276.html

iNovecento
18-03-2013, 18:14
Io personalmente non uso lo smartphone per giocare, ma devo dire che la samsung è avanti a tutti e con questa mossa taglierà le gambe ad ogni altro terminale... altro che htc one.

http://www.gamemag.it/news/samsung-introduce-il-gamepad-per-il-galaxy-s4_46276.html
Mah... posso sbagliare, ma a me sembra identico a tanti altri accessori usciti mesi fa e che hanno avuto poco successo.
Anzi avrebbe dovuto programmare un Gamecenter come quello della Apple con possibilità di sfidare gli amici, achievements, raffronti di punteggi, sistema di notifiche interno ecc più sistema di salvataggio online. Questo è un buon modo di promuovere il proprio prodotto anche da un punto di vista ludico, altro che Pad paccottoso.. chi mai lo userebbe in una sala d'aspetto senza avere più 14 anni? :P

aquistar
18-03-2013, 18:36
Mah... posso sbagliare, ma a me sembra identico a tanti altri accessori usciti mesi fa e che hanno avuto poco successo.
Anzi avrebbe dovuto programmare un Gamecenter come quello della Apple con possibilità di sfidare gli amici, achievements, raffronti di punteggi, sistema di notifiche interno ecc più sistema di salvataggio online. Questo è un buon modo di promuovere il proprio prodotto anche da un punto di vista ludico, altro che Pad paccottoso.. chi mai lo userebbe in una sala d'aspetto senza avere più 14 anni? :P

Sarebbe bello veddere il tuo dottore che arriva nello studio con la patacca la toglie e dice avanti il primo :asd:

Dave83
18-03-2013, 18:49
Ma è possibile farlo senza dover effettuare il root?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Non lo so, io ho sempre avuto il root quindi non so con esattezza cosa non è possibile fare senza :D

cangia
18-03-2013, 19:11
confermato l'S4 in germania con Snapdragon 600 .. chissà come mai differenze di SoC addirittura nello stesso suolo Europeo .. mah ..:mbe:

MarcoM
18-03-2013, 19:17
Bhe quando io ho comprato s1 ed s2 non erano gli smartphone più venduti e non ho mai usato i dati di vendita come discriminate per scegliere il mio smartphone...anzi generalmente ho usato quel parametro come valore più basso per potermi accaparrare il prodotto al rapporto qualità prezzo migliore, ed ho paura che la serie galaxy per quel che riguarda i top gamma non rientri più (già dallo scorso anno eh) in questa fascia, data la fama ed i dati di vendita che hanno raggiunto.
Probabilmente è arrivato il momento di dar retta alla concorrenza, che essendo più affamata cerca di tenere il prezzo più basso tenendo alta la qualità...speriamo.

Sì, sì, per carità, non mi riferivo certo al fato di acquistare un Samsung perché vende di più. Era solo una mia (scontata peraltro) previsione di come alla fine andranno le cose ;)

iNovecento
18-03-2013, 19:28
confermato l'S4 in germania con Snapdragon 600 .. chissà come mai differenze di SoC addirittura nello stesso suolo Europeo .. mah ..:mbe:

Da noi costa 50 euro di più (rispetto alla Germania) e per giunta gli facciamo da betatester per i loro chip paccottosi... ma ottimo :asd:

conan_75
18-03-2013, 20:07
Ma 'sto mhl 2.0 cosa fa in più?

1080p 60hz e 950ma di ricarica.

Roman91
18-03-2013, 20:12
1080p 60hz e 950ma di ricarica.

quindi non c'è bisogno di alimentare via otg?
adesso è:
s4 -> cavo -> tv
mentre con l's3 è
s3 ->adattatore -> entrata usb (caricatore)+ uscita hdmi(tv)

Governator
19-03-2013, 10:22
Bho io leggevo qua e la che anche exynos octa avrà supporto alle lte, non capisco a questo punto il doppio processore. O gli articoli sono fake, oppure samsung non riesce a produrre exynos per tutti telefoni (cosa molto probabile) e quindi si fa aiutare da qualcomm.
In ogni caso per quanto riguarda accessori e funzionalità varie, per me sono tutti optional che fanno la differenza soltanto se gli smartphone in se come uso base sono alla pari. Vedremo che dicono i recensori, ma di certo funzionalità supplementari o accssori vari (su android che è così customizzabile le funzionalità in più sono pressoché inutili, gli accessori poi ritardano sempre o magari neanche vengono commercializzati e comunque hanno funzionalità marginali) hanno priorità più bassa del design e dei materiali almeno per me. Staremo a vedere cosa mettono in campo i due smartphone veri e propri, senza fronzoli vari.
Fatto sta comunque, che quasi come per s2, guardo l's3 e quasi mi piange il cuore pensionarlo così giovane. Ha ancora tanto da dire, soprattutto pensando al fatto che riceverà anche android 5. In ogni caso BRAVA samsung. Anche sul fronte tablet, il nexus 10 è davvero una bestia.

Angi92
19-03-2013, 11:04
Ragazzi scusate ho delle domandine, penso che questo sia il thread giusto:
Ho un iphone 4 e vorrei passare ad android e credo di prendere il samsung s4, però questo valuterò, però comunque andorid perchè mi piace smanettarci e perchè stufo della solita interfaccia uguale dal 2007.
E' vero che l's3 scatta se ci sono molte applicazioni installate? E' un problema comune degli andorid?
Vorrei capire se quelle che ho sentito sono voci vere o solo di fanboy apple.
Durata batteria come siete messi?
Android 5 si sa gia che novità porterà con se?

Grazie per le eventuali risposte

sassi
19-03-2013, 11:27
Ragazzi scusate ho delle domandine, penso che questo sia il thread giusto:
Ho un iphone 4 e vorrei passare ad android e credo di prendere il samsung s4, però questo valuterò, però comunque andorid perchè mi piace smanettarci e perchè stufo della solita interfaccia uguale dal 2007.
E' vero che l's3 scatta se ci sono molte applicazioni installate? E' un problema comune degli andorid?
Vorrei capire se quelle che ho sentito sono voci vere o solo di fanboy apple.
Durata batteria come siete messi?
Android 5 si sa gia che novità porterà con se?

Grazie per le eventuali risposte

Quella del lag se ci sono aperte tante applicazioni è una bella barzelletta che merita di essere raccontata nei peggiori cabaret d'Italia, anzi di Cupertino.
Come batteria io riesco ad arrivare con uso medio-alto e wifi sempre attivo fino a sera ma se dovessi prendere un s4 ricorda che la batteria sarà più capiente quindi maggiore autonomia.
Di Android 5 si sa poco, ho letto che però sicuramente vedremo una specie di whatsapp/viber/skype made in google (bebble una cosa simile).
Per il resto si sa poco, è molto presto...

Angi92
19-03-2013, 11:52
Grazie della risposta, immaginavo che con quel hw fosse difficile far scattare il telefono.
La gente non sa proprio più cosa inventarsi andare addosso ad android, un minimo di oggettività non farebbe male a nessuno, senno si crea solo disinformazione.
Avrei altre domande su come sbrandizzare un android ma credo che su questo forum non se ne possa parlare.

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

sassi
19-03-2013, 11:59
Avrei altre domande su come sbrandizzare un android ma credo che su questo forum non se ne possa parlare.

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

Basta fare il root ;:)

Madara76
19-03-2013, 12:05
Basta fare il root ;:)

Veramente no... Basta flashare un firmware no-brand con odin.

sassi
19-03-2013, 12:06
Veramente no... Bata flashare un firmware no-brand con odin.

E' vero, meglio ancora!

aquistar
19-03-2013, 12:08
Comunque credo che la cosa più stupida che si possa fare e lo dico per chi possiede s3 è acquistare l's4 appena esce.
Per chi è interessato conviene aspettare per vedere le varie versioni presenti e che usciranno , inoltre qualche mese dopo il lancio ci saranno sicuramente delle promozioni e regali da parte di samsung.
Aspettate !

INVIATO DA MARCO COL MOSTRO GT-I9300

platini
19-03-2013, 12:50
Comunque credo che la cosa più stupida che si possa fare e lo dico per chi possiede s3 è acquistare l's4 appena esce.
Per chi è interessato conviene aspettare per vedere le varie versioni presenti e che usciranno , inoltre qualche mese dopo il lancio ci saranno sicuramente delle promozioni e regali da parte di samsung.
Aspettate !

Sicuramente .... pagarlo 700 euro non esiste proprio , a meno di non avere qualche voucher di sconto diciamo sul 20% ,uno si rivende il 3 a 350 euro e zac la frittata e fatta :fagiano:

Governator
19-03-2013, 13:00
Sicuramente dopo un paio di settimane o un mese lo si potrò comprare a 550 spedito incluso il voucher per accessori vari.

rizzotti91
19-03-2013, 13:40
Aspettate !

Però al tempo stesso l'S3 si svaluterà...

Dave83
19-03-2013, 14:45
Io l'S3 lo comprai a fine Agosto a 550€ (con Tablet in regalo), ma già all'inizio di Agoso si trovava a quella cifra, forse un pelino meno.
Comunque mi pare di ricordare che già al day1 online si trovava sotto le 650€

Governator
19-03-2013, 14:47
Io l'S3 lo comprai a fine Agosto a 550€ (con Tablet in regalo), ma già all'inizio di Agoso si trovava a quella cifra, forse un pelino meno.
Comunque mi pare di ricordare che già al day1 online si trovava sotto le 650€

Io l'ho preso con vodafone riscattato alla modica cifra di 499€ il 5 Luglio (me lo ricordo perché era il giorno prima del mio compleanno ed anche della commessa che me lo ha venduto...una sorka pazzesca :D). Prezzone!

pirella
19-03-2013, 15:13
Salve ragazzi,
avrei necessità di utilizzare il mio ex Samsung S3 con la connessione MHL -->hdmi + il cavo OTG per la connessione di mouse e tastiera USB...

Leggendo in rete ho constatato che è IMPOSSIBILE collegare e sfruttare contemporaneamente MHL + OTG con i rispettivi cavi...

Però, senza perdere le speranze, sono riuscito a capire che esiste questa docking station (link 1 (http://www.samsung.com/de/consumer/mobile-device/mobilephones/accessories-mobile-phones/EDD-S20EWEGSTD?subsubtype=docking-station) link 2 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=261187400887&ssPageName=ADME:X:eRTM:IT:1123#ht_5951wt_1397) link 3 (http://www.3x2discount.it/product.php?id_product=8318))

C'è qualcuno che mi spiega che diamine fa questa dock in più rispetto ad un cavo MHL + cavo OTG + Hub USB alimentato?

Senza spendere 70€ insomma, posso utilizzare hmdi + mouse e tastiera USB su un S3 con schermo rotto???

PS: si, mi è caduto... si è rotto lo schermo e la scheda madre è stata riparata perchè scheggiata... quindi essendo senza garanzia, essendo di proprietà della ditta, non lo metto apposto a spese mie e lo lascio nel cassetto... :stordita:
Volevo tirarlo fuori, attaccarlo alla TV, configurarlo con "DroidMote" e giocare... collegarlo al mio Arduino e divertirmi :D
Ma se devo spendere 70€ per la dock, mi prendo questo (http://www.lffl.org/2013/03/mk808-mini-pc-android-con-rockchip.html) e spendo meno :sofico:

PSS: attaccando con il cavo MHL alla TV funziona: vedo la schermata di sblocco... ma non essendoci ne lo schermo ne il touch non riesco a sbloccarlo... :sofico:

In attesa di risposta,
porgo Distinti Saluti
il_pirella

m_pascal
19-03-2013, 16:08
In ogni caso BRAVA samsung. Anche sul fronte tablet, il nexus 10 è davvero una bestia.
Dici così perchè non hai mai provato l'Acer W700 :D

rizzotti91
19-03-2013, 16:22
Io l'ho preso con vodafone riscattato alla modica cifra di 499€ il 5 Luglio (me lo ricordo perché era il giorno prima del mio compleanno ed anche della commessa che me lo ha venduto...una sorka pazzesca :D). Prezzone!

Io invece l'ho preso il 31 luglio sempre con la Vodafone e lo ricordo perché è la prima volta che compro uno smartphone nuovo :asd:

Comunque non capisco perché la Vodafone non faccia un nuovo servizio: si riprende gli s3 che abbiamo acquistato così e continuiamo per altri due anni a pagare gli X euro al mese :asd:

conan_75
19-03-2013, 17:16
Salve ragazzi,
avrei necessità di utilizzare il mio ex Samsung S3 con la connessione MHL -->hdmi + il cavo OTG per la connessione di mouse e tastiera USB...

Leggendo in rete ho constatato che è IMPOSSIBILE collegare e sfruttare contemporaneamente MHL + OTG con i rispettivi cavi...

Però, senza perdere le speranze, sono riuscito a capire che esiste questa docking station (link 1 (http://www.samsung.com/de/consumer/mobile-device/mobilephones/accessories-mobile-phones/EDD-S20EWEGSTD?subsubtype=docking-station) link 2 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=261187400887&ssPageName=ADME:X:eRTM:IT:1123#ht_5951wt_1397) link 3 (http://www.3x2discount.it/product.php?id_product=8318))

C'è qualcuno che mi spiega che diamine fa questa dock in più rispetto ad un cavo MHL + cavo OTG + Hub USB alimentato?

Senza spendere 70€ insomma, posso utilizzare hmdi + mouse e tastiera USB su un S3 con schermo rotto???

PS: si, mi è caduto... si è rotto lo schermo e la scheda madre è stata riparata perchè scheggiata... quindi essendo senza garanzia, essendo di proprietà della ditta, non lo metto apposto a spese mie e lo lascio nel cassetto... :stordita:
Volevo tirarlo fuori, attaccarlo alla TV, configurarlo con "DroidMote" e giocare... collegarlo al mio Arduino e divertirmi :D
Ma se devo spendere 70€ per la dock, mi prendo questo (http://www.lffl.org/2013/03/mk808-mini-pc-android-con-rockchip.html) e spendo meno :sofico:

PSS: attaccando con il cavo MHL alla TV funziona: vedo la schermata di sblocco... ma non essendoci ne lo schermo ne il touch non riesco a sbloccarlo... :sofico:

In attesa di risposta,
porgo Distinti Saluti
il_pirella

1) compri la dock
2) usi periferiche bt per i controlli.

Governator
19-03-2013, 17:22
Io invece l'ho preso il 31 luglio sempre con la Vodafone e lo ricordo perché è la prima volta che compro uno smartphone nuovo :asd:

Comunque non capisco perché la Vodafone non faccia un nuovo servizio: si riprende gli s3 che abbiamo acquistato così e continuiamo per altri due anni a pagare gli X euro al mese :asd:

Con me non lo farebbero di certo per 2 motivi:

1. Non sto più con vodafone perché come dicevo ho disattivato il contratto di 30 mesi dopo due mesi solo per approfittare della famosa offerta dello scorso anno che non prevedeva penali.
2. Per il motivo di cui sopra anche se fosse possibile, alla vodafone non ci sono tante persone che mi vogliono bene. :D

@m_pascal: non sono paragonabili secondo me, è un altra categoria di dispositivi. Come voler paragonare un galaxy note ad un galaxy s (anche se ultimamente samsung sta mescolando le carte per quanto riguarda le dimensioni e creando un po di confusione).
Comunque secondo me riguardo le dimensioni ci stanno un po prendendo in giro, nel senso che a quanto pare samsung ed altri hanno capito che gli acquirenti non badano tanto alla portabilità quanto alle dimensioni dei display. Si spingono sempre un pelino oltre fino a trovare il limite. Spero che per la fine dell'anno sostituiscano i display rigidi con quaalcosa di olografico o quantomeno arrotolabile, altrimenti ci ritroviamo con SMARTPHONE con display da 6" e phablet da 8". :D

rizzotti91
19-03-2013, 17:41
Praticamente se PER ASSURDO (dico così perché non lo farei mai e poi mai :asd:) qualcuno che ha preso l'S3 con Vodafone volesse prendere l'S4 pagando sempre 15 al mese (se sarà così) deve vendere l's3 al momento sui 350, continuare a pagare per altri anni ed al tempo stesso pagare l's4?

pirella
19-03-2013, 17:56
1) compri la dock
2) usi periferiche bt per i controlli.

non riesco a settare un input BT: sono senza schermo e touch... come faccio ad attivare il bluetooth? :ciapet:

Descrizione dockin station sul sito della Samsung:
The Galaxy Note II Smart Dock is not your average docking station. With one HDMI port, 3 USB ports, a 3.5mm stereo audio connector and a MicroUSB charging port built in, now you can set up shop on the go. Connect an HD monitor via the HDMI port and share a presentation with a client, or just watch a favorite video in your hotel room. Tired of typing on a tiny virtual keyboard? With three built-in USB ports you can connect a full-sized keyboard, USB mouse and an external storage drive – all at the same time – and convert your Galaxy in to a mini desktop computer. You can even connect you Samsung Galaxy Note II to your home theater via the 3.5mm stereo connector for an immersive audio experience.

All'inizio ti dicono che puoi collegare il monitor per fare il figo...
poi che puoi connettere una tastiera completa! un mouse e perfino un hard disk!!! e tutto contemporaneamente!!!
il tutto per trasformare il tuo Note 2 ( ma è compatibile anche con l'S3) in un MINI desktop computer: secondo voi questo mini desktop computer, vuol dire che se ci attacchi il mouse e la tastiera, poi ti scordi dell'uscita HDMI?

Devo scrivere alla Samsung...

PS: quindi anche ubuntu utilizza mouse e tastiera bt link qui (http://www.ubuntu.com/devices/android)

iNovecento
19-03-2013, 18:44
Praticamente se PER ASSURDO (dico così perché non lo farei mai e poi mai :asd:) qualcuno che ha preso l'S3 con Vodafone volesse prendere l'S4 pagando sempre 15 al mese (se sarà così) deve vendere l's3 al momento sui 350, continuare a pagare per altri anni ed al tempo stesso pagare l's4?
Esattamente.
Ciò a meno che la Vodafone non faccia una promozione ad hoc... cosa che non accadrà mai.
In Italia le promozioni sono quasi sempre e solo per accaparrarsi il cliente, possibilmente rubandolo alla concorrenza (portabilità), la cultura del mantenimento del cliente in stile at&t americana ed altre, è completamente assente.

PS accadrà mai che Corsini aggiorni il software del forum facendo sì si possa integrare nativamente tapatalk (ora è un gentilissimo riadattamento di un moderatore) e funzioni quindi con tutte le opzioni?
No probabilmente, dato che è da un paio d'anni che lo si chiede invano.

Robermix
19-03-2013, 19:04

Se ti dà fastidio la doppia rata, potresti anche recedere dal contratto dell'S3 e saldare le rate rimanenti in un unica soluzione.

conan_75
19-03-2013, 19:05
non riesco a settare un input BT: sono senza schermo e touch... come faccio ad attivare il bluetooth? :ciapet:

The Galaxy Note II Smart Dock is not your average docking station. With one HDMI port, 3 USB ports, a 3.5mm stereo audio connector and a MicroUSB charging port built in, now you can set up shop on the go. Connect an HD monitor via the HDMI port and share a presentation with a client, or just watch a favorite video in your hotel room. Tired of typing on a tiny virtual keyboard? With three built-in USB ports you can connect a full-sized keyboard, USB mouse and an external storage drive – all at the same time – and convert your Galaxy in to a mini desktop computer. You can even connect you Samsung Galaxy Note II to your home theater via the 3.5mm stereo connector for an immersive audio experience.

poi che puoi connettere una tastiera completa! un mouse e perfino un hard disk!!! e tutto contemporaneamente!!!
il tutto per trasformare il tuo Note 2 ( ma è compatibile anche con l'S3) in un MINI desktop computer: secondo voi questo mini desktop computer, vuol dire che se ci attacchi il mouse e la tastiera, poi ti scordi dell'uscita HDMI?

PS: quindi anche ubuntu utilizza mouse e tastiera bt link qui (http://www.ubuntu.com/devices/android)

La dock ha una uscita hdmi e due usb che possono essere utilizzate contemporaneamente.
Solo quella dock può che io sappia.

rizzotti91
19-03-2013, 19:14
Esattamente.
Ciò a meno che la Vodafone non faccia una promozione ad hoc... cosa che non accadrà mai.
In Italia le promozioni sono quasi sempre e solo per accaparrarsi il cliente, possibilmente rubandolo alla concorrenza (portabilità), la cultura del mantenimento del cliente in stile at&t americana ed altre, è completamente assente.

E' un gran peccato... secondo me in quel modo ti "tieni stretto" il cliente quasi a vita..

Se ti dà fastidio la doppia rata, potresti anche recedere dal contratto dell'S3 e saldare le rate rimanenti in un unica soluzione.

Non si pagano penali?

iNovecento
19-03-2013, 19:20
Non si pagano penali?
No assolutamente no, quella formula ne era esente.
Certo, ti ritroveresti a vendere il telefono e darli pari pari (suppergiù) alla Vodafone. Però alla fine è stata comunque un'offerta conveniente dato che, se non ricordo male, garantiva uno sconto di 200 euro e senza essere legati per le prossime 3 generazioni alla Vodafone :p

rizzotti91
19-03-2013, 19:23
No assolutamente no, quella formula ne era esente.
Certo, ti ritroveresti a vendere il telefono e darli pari pari (suppergiù) alla Vodafone. Però alla fine è stata comunque un'offerta conveniente dato che, se non ricordo male, garantiva uno sconto di 200 euro e senza essere legati per le prossime 3 generazioni alla Vodafone :p

Considerando che devo dare alla vodafone ancora 380 euro ne dovrei aggiungere... :asd:

Alpha Centauri
19-03-2013, 19:34
Ragazzi volevo un informazione: mi stavo accingendo a comprare un paio di proteggischermo della Spigen su Amazon . UK (la curved crystal per il mio s3, sperando che vada bene, e la ultra optics per l's2 di mio padre) e volevo approfittare per comprare anche una micro SD e forse, devo ancora deciderlo, un cavo MHL (visto che dal sito Samsung da dove volevo acquistarlo costa veramente troppo).
Ebbene, nel cercare la micro sd, ho trovato un modello che non conoscevo: la Samsung 32 giga classe 10 Plus UHS-I che avrebbe una velocità di trasferimento fino a 48 mega. Sulla carta sembrerebbe essere molto buona. Qualcuno di voi la conoscete o la possiede? Mi sapete dare indicazioni in merito? Mi sembra un prodotto molto interessante, anche superiore alla classica 32 giga Samsung classe 10: mi sbaglio?

sassi
19-03-2013, 21:28
Ragazzi il mio s3 soffre di soft reboot quando sto a telefono cosa può essere?
S3 vergine..

aquistar
19-03-2013, 21:50
Ragazzi il mio s3 soffre di soft reboot quando sto a telefono cosa può essere?
S3 vergine..

Da qunto tempo ?

Occhio alle ultime app che hai scaricato e si sono poi presentati i primi sintomi, S3 non soffre di reboot.

tavano10
19-03-2013, 22:25

non per fare il figo...ma io celo :D
funzia per funzionare...ma ci son problemi con l'uscita audio:stordita:
Cmq ha il suo alimentatore da 2.0A...puoi fare anche a meno di collegarlo e alimentarlo con la presa usb del pc, ma in quel caso ti scordi le prese usb della dock

sassi
19-03-2013, 22:46
Ho notato che succede mentre sto a telefono e quando uso viber..
Non ho app musicali e succede cn gli auricolari. .indaghero pero che rottura

Robermix
19-03-2013, 23:24
Soft rebot ? Cioè crash e si riavvia ?

Anche a me lo ha fatto più di una volta! Mi pare delle volte a Dicembre, poi lo scorso mese. Non ho istallato o modificato nulla in tale periodo.

Ultimamente mi è capitato 3-4 volte che andasse in catalessi.

Il telefono era acceso, ma non sembrava affatto. Schermo spento, non si sbloccava, ho provato a chiamarlo e neanche partiva la suoneria! (però dall'altra parte squillava!)

Poi dopo un po' si svegliava, e compariva pure la notifica di chiamata persa.

Le ultime due volte ho dovuto togliere e rimettere la batteria.

Tempo fa mi è capitato che l'ho ripreso in mano, ed si era riavviato, ma continuava a farlo. Era caduto in loop, non appena scompariva la scritta Samsung si riavviava subito.

Poi ho notato che quasi l'80% delle volte, se provo ad entrare nella recovery (stock), si riavvia al logo del robottino verde.

Dovrei provare a ricaricargli il firmware tramite Odin, ma non mi va poi di dover riconfigurare tutto. :D (non mi piacciono le app di backup)

pirella
20-03-2013, 07:22
puoi fare anche a meno di collegarlo e alimentarlo con la presa usb del pc, ma in quel caso ti scordi le prese usb della dock

in che senso scusa alimentarlo con la presa usb del pc?

Cmq grazie per le info ;)

FoxUlisse
20-03-2013, 10:28
Ciao, ho da poco un Galaxy SIII ed ho un problema che non riesco a risolvere e sono vari giorni che provo e riprovo.
Quando scrivo un messaggio vedo che tra i vari contatti ho anche quelli che ho su Facebook. Io invece vorrei solo vedere i contatti che ho nella Rubrica.
Ho provato a fare così: sono andato in Telefono/Rubrica e ho premuto il tasto six in basso del Galaxy, poi ho scelto "Contatti da visualizzare". Poi ho visto la pagina con le varie opzioni ma sia che seleziono "Tutti i contatti", "Telefono", "SIM" o tutte le altre voci, io vedo sempre nella mia Rubrica quelle persone non desiderate. Ma quello che vorrei precisare è: non le vedo nella mia Rubrica quando telefono ma le vedo SOLO quando devo scrivere un messaggio e devo cercarlo nella Rubrica. Solo in questo caso vedo quelle persone e ripeto, non nella mia Rubrica che uso per telefonare. In poche parole, io vorrei cancellare quelle persone ad una ad una (sono 5-6) ma non capisco se esiste la possibilità di poterlo fare. Mi potete aiutare per favore? GRAZIE per tranquillizzarmi.

Dave83
20-03-2013, 14:53
Quando installi l'app di facebook puoi decidere se non sincronizzare i tuoi amici con la rubrica, sincronizzarli tutti oppure sincronizzare solo i contatti in comune.
Se ho capito bene quest'ultima opzione dovrebbe fare al caso tuo. Ovviamente puoi modificarla senza reinstallare l'app, direttamente dalle sue opzioni

FoxUlisse
20-03-2013, 16:25
Quando installi l'app di facebook puoi decidere se non sincronizzare i tuoi amici con la rubrica, sincronizzarli tutti oppure sincronizzare solo i contatti in comune.
Se ho capito bene quest'ultima opzione dovrebbe fare al caso tuo. Ovviamente puoi modificarla senza reinstallare l'app, direttamente dalle sue opzioni
Non so se ho capito bene ma quei contatti che già sono presenti come posso cancellarli? Grazie

Dave83
20-03-2013, 16:28
Non so se ho capito bene ma quei contatti che già sono presenti come posso cancellarli? Grazie

Se ho capito bene tu vuoi cancellare i contatti facebook che non hai già in rubrica giusto?
Basta che da facebook togli la sincronizzazione dei contatti. Se non te li toglie subito, disassocia l'account e poi quando lo riassoci stai attendo a non fargli sicronizzare tutti i contatti

lupetto2k
20-03-2013, 17:06
[...]se dovessi prendere un s4 ricorda che la batteria sarà più capiente quindi maggiore autonomia.

non necessariamente: tieni presente che ha uno schermo con risoluzione 4 volte quella dell'S3, processore più potente (e vedremo quale spetterà al mercato italiano e come effettivamente gestirà il risparmio energetico) e maggiore memoria.
tutto questo ovviamente oltre a permettere maggiori prestazioni si tradurrà in consumi più elevati.
senza test sul campo ti direi che ci sono buone possibilità che la maggior capienza della batteria verrà tutta o in gran parte assorbita dal maggior consumo energetico e quindi IMHO la durata di un S4 sarà simile a quello di un S3.
vedremo....

sassi
20-03-2013, 17:11
non necessariamente: tieni presente che ha uno schermo con risoluzione 4 volte quella dell'S3, processore più potente (e vedremo quale spetterà al mercato italiano e come effettivamente gestirà il risparmio energetico) e maggiore memoria.
tutto questo ovviamente oltre a permettere maggiori prestazioni si tradurrà in consumi più elevati.
senza test sul campo ti direi che ci sono buone possibilità che la maggior capienza della batteria verrà tutta o in gran parte assorbita dal maggior consumo energetico e quindi IMHO la durata di un S4 sarà simile a quello di un S3.
vedremo....

Dipende da come si comporta l'exynos

Robermix
20-03-2013, 20:14
Diversi mesi fa mi pare di aver letto una news sulla memoria LPDDR3 (che monta l'S4), che oltre ad essere più prestante, consuma anche meno rispetto la vecchia generazione.

Adesso ho provato a fare una ricerca, ma non ho trovato conferme in merito.

Se dovesse essere comunque così, è un fattore da tenere in conto per l'autonomia. :)

EDIT: Mi sa che mi son confuso con le R+ LPDDR3. Comunque non è detto che anche questa memoria LPDDR3 prodotta da Samsung (e non da Rambus) abbia consumi inferiori rispetto la generazione precedente. :)

FoxUlisse
20-03-2013, 20:44
Se ho capito bene tu vuoi cancellare i contatti facebook che non hai già in rubrica giusto?
Basta che da facebook togli la sincronizzazione dei contatti. Se non te li toglie subito, disassocia l'account e poi quando lo riassoci stai attendo a non fargli sicronizzare tutti i contatti
Forse chiedo troppo, scusami ma non vedo questa opzione in Facebook. Sono andato in Impostazione Account e Impostazione sulla Privacy ma non c'è questa opzione.

Dave83
20-03-2013, 22:34
Apri l'app di Facebook, tasto softkey di sinistra, impostazioni, Sincronizza contatti (è l'ultima opzione in basso)

Dave83
20-03-2013, 22:36
Dipende da come si comporta l'exynos

Esatto, più potenza non vuol dire per forza maggiori consumi, soprattutto quando non è sfruttato al 100%

FoxUlisse
21-03-2013, 09:08
Apri l'app di Facebook, tasto softkey di sinistra, impostazioni, Sincronizza contatti (è l'ultima opzione in basso)E' una maledizione. Se ho capito bene sono andato in: tasto softkey di sinistra, impostazioni, facebook e dove c'è il mio nome vedo:
Sincronizza agenda
SincronizzaGalleria
Sincronizza Rubrica
e tutti questi sono disabilitati

Poi in Intervallo di sincronizzazione ho tutte le voci disabilitate.
Ma Facebook è un CANCRO! Non rsiste la possibilità di cancellare quei contatti che ho nella Rubrica dei messaggi (quando scrivo un messaggio) ma non sono presenti nella Rubrida del telefono?

Dave83
21-03-2013, 09:28
Rileggi con con calma quello che ho scritto e riprova :)

ps: comunque la rubrica dei messaggi è la stessa che usi quando chiami, solo che probabilmente non è filtrata

FoxUlisse
21-03-2013, 09:37
Rileggi con con calma quello che ho scritto e riprova :)
Quello che mi hai scritto l'ho letto molto bene ma io non ho il percorso che mi hai scritto. Io Sincronizza contatti in fondo non lo vedo. L'ultima opzione in basso, dopo aver cliccato su Impostazioni è Info sul dispositivo.
Che posso altro fare?

mattxx88
21-03-2013, 09:42
Secondo voi 250€ per un s3 rovinato come sono?

Dave83
21-03-2013, 09:47
Quello che mi hai scritto l'ho letto molto bene ma io non ho il percorso che mi hai scritto. Io Sincronizza contatti in fondo non lo vedo. L'ultima opzione in basso, dopo aver cliccato su Impostazioni è Info sul dispositivo.
Apri l'app di Facebook, tasto softkey di sinistra, impostazioni, Sincronizza contatti (è l'ultima opzione in basso)

Secondo voi 250€ per un s3 rovinato come sono?
Quanto rovinato?
Considera che ora lo si trova nuovo intorno le 400€ garanzia italia e 370€ europa

mattxx88
21-03-2013, 09:53
Quanto rovinato?
Considera che ora lo si trova nuovo intorno le 400€ garanzia italia e 370€ europa

angolo alto a sx bordino grigio con qualche ammaccatura per il resto un normale telefono usato non è distrutto per capirci, normale uso

Dave83
21-03-2013, 10:03
Boh io sono uno dell'idea che una cosa usata la prendo solo se costa non più del 50/60% di quanto lo pagherei nuovo, il tuo caso è proprio poco oltre questa soglia :D
Però io sono uno che ho sempre preferito spendere qualcosa di più e andare sul nuovo piuttosto che sull'usato.

FoxUlisse
21-03-2013, 10:11
Quello che mi hai scritto l'ho letto molto bene ma io non ho il percorso che mi hai scritto. Io Sincronizza contatti in fondo non lo vedo. L'ultima opzione in basso, dopo aver cliccato su Impostazioni è Info sul dispositivo.Che posso altro fare?Dave83:
mi hai solo quotato ma non risposto. C'è stato qualche problema?

Dave83
21-03-2013, 10:21
Sì, che leggi solo quello che ti pare diamine, e l'ho pure evidenziato in grassetto! :muro:

mattxx88
21-03-2013, 10:23
Boh io sono uno dell'idea che una cosa usata la prendo solo se costa non più del 50/60% di quanto lo pagherei nuovo, il tuo caso è proprio poco oltre questa soglia :D
Però io sono uno che ho sempre preferito spendere qualcosa di più e andare sul nuovo piuttosto che sull'usato.

La penso anche io cosi è che non avevo voglia sbatti di scovare l'ultimo prezzo piu basso..
ti ringrazio!

Sì, che leggi solo quello che ti pare diamine, e l'ho pure evidenziato in grassetto! :muro:
lol

@foxulisse, il doppio quote era la risposta :P

FoxUlisse
21-03-2013, 11:24
Sì, che leggi solo quello che ti pare diamine, e l'ho pure evidenziato in grassetto! :muro:Opsss, ora ho capito tutto ma purtroppo devo dare una brutta notizia.
Dopo aver aperto l'app Facebook e essere andato in Sincronizza contatti, purtroppo ho notato che c'è già un segno di spunta su "Non sincronizzare contatti".
Che altro potrei fare? Grazie

Dave83
21-03-2013, 11:29
Uhm.... allora prova a cancellare il tuo account fb dal telefono dal menu che aprivi in precedenza (dove avevi le voci "Sincronizza Agenda, Sincronizza Galleria, Sincronizza Rubrica).
Facendo così dovrebbe cancellarti subito tutti i contatti fb che hai un rubrica: se non lo fa è perché hai qualche altra app che ti sincronizza i contatti fb (io ad esempio uso UberSync for Facebook perché mi carica le foto profilo dei contatti in alta risoluzione nella rubrica)

Una volta che hai accertato che i contatti fb sono stati rimosso, apri l'app di facebook, ti chiederà di inserire l'account con cui vuoi accedere e appena accedi ti chiederà se vuoi sincronizzare i tuoi contatti con la rubrica: digli no o di fare solo quelli in comune (come preferisci)

FoxUlisse
21-03-2013, 11:53
Uhm.... allora prova a cancellare il tuo account fb dal telefono dal menu che aprivi in precedenza (dove avevi le voci "Sincronizza Agenda, Sincronizza Galleria, Sincronizza Rubrica).
Facendo così dovrebbe cancellarti subito tutti i contatti fb che hai un rubrica: se non lo fa è perché hai qualche altra app che ti sincronizza i contatti fb (io ad esempio uso UberSync for Facebook perché mi carica le foto profilo dei contatti in alta risoluzione nella rubrica)

Una volta che hai accertato che i contatti fb sono stati rimosso, apri l'app di facebook, ti chiederà di inserire l'account con cui vuoi accedere e appena accedi ti chiederà se vuoi sincronizzare i tuoi contatti con la rubrica: digli no o di fare solo quelli in comune (come preferisci)
FATTOOOOO: bastava solo uscire da Facebook e come d'incanto non vedo più quei contatti. GRAZIE un milione per la tua pazienza.

Governator
21-03-2013, 13:50

Bhe scusami se mi intrometto, ma il discorso secondo me è troppo generico e non ha senso. Che vorresti dire, che se io metto in vendita il mio s3 che è quasi pari al nuovo (non ha neanche un micrograffio neanche la scocca posteriore che è in plastica) avrebbe come prezzo di vendita 200€ perché ora si trova online a 400 (si deve sempre vedere dove ed in che modalità)?
Con 200€ non ci compri nuovo neanche uno smartphone di fascia media. Se ha solo il bordino in alto a sinistra un po rovinato, per me 250 è un prezzone.
Potremmo dire che mettendoci vicino altri 100 euro riesci a prendere un galaxy nexus nuovo, che è un signor smartphone nulla da dire, però è un altro telefono, e resta comunque il fatto che s3 è su un altro pianeta. E comunque fra 250 e 400 (se come dici tu si riesce a trovare garanzia italia a quel prezzo) sono 150€ di differenza che, non so te, ma non mi sembrano proprio pochi. Mo ci vuole, con i soldi risparmiati ed altri 50€ ci compri un altro smartphone.

m_pascal
21-03-2013, 14:58
Bhe scusami se mi intrometto, ma il discorso secondo me è troppo generico e non ha senso. Che vorresti dire, che se io metto in vendita il mio s3 che è quasi pari al nuovo (non ha neanche un micrograffio neanche la scocca posteriore che è in plastica) avrebbe come prezzo di vendita 200€ perché ora si trova online a 400 (si deve sempre vedere dove ed in che modalità)?
Con 200€ non ci compri nuovo neanche uno smartphone di fascia media. Se ha solo il bordino in alto a sinistra un po rovinato, per me 250 è un prezzone.
Potremmo dire che mettendoci vicino altri 100 euro riesci a prendere un galaxy nexus nuovo, che è un signor smartphone nulla da dire, però è un altro telefono, e resta comunque il fatto che s3 è su un altro pianeta. E comunque fra 250 e 400 (se come dici tu si riesce a trovare garanzia italia a quel prezzo) sono 150€ di differenza che, non so te, ma non mi sembrano proprio pochi. Mo ci vuole, con i soldi risparmiati ed altri 50€ ci compri un altro smartphone.
Concordo. E poi se uno fa tanto a mettere una cover i difetti spariscono e diventa in tutto e per tutto identico ad un telefono intonso, con la differenza che si sono già risparmiati 150 €.
Pensa che c'è chi mette la cover senza che il telefono sia rovinato.
Cerca su eBay "Pellicola+Custodia cover+ Plus Bianca originale Samsung pr Galaxy S3 SIII I9300" e troverai una cover ORIGINALE SAMSUNG coi bordini grigi che mantiene praticamente inalterato l'aspetto

Dave83
21-03-2013, 15:04
No, non dico che hanno quel valore, ma che se mi rivolgo all'usato è perché voglio spendere molto ma molto meno del nuovo, non certo per risparmiare un 20/30%.
Che poi c'è chi acquista un prodotto usato pagandolo quasi come se fosse nuovo non è un mio problema, anzi quando vendo un prodotto cerco sempre questo tipo di persone :D

Personalmente non aquisterei un GS3 usato non in perfette condizioni a 250€ sapendo che a 370€ lo posso comprare nuovo. Così è come la vedo da acquirente, ovviamente da venditore cerco di farci più soldi possibile :)

Governator
21-03-2013, 15:16
No, non dico che hanno quel valore, ma che se mi rivolgo all'usato è perché voglio spendere molto ma molto meno del nuovo, non certo per risparmiare un 20/30%.
Che poi c'è chi acquista un prodotto usato pagandolo quasi come se fosse nuovo non è un mio problema, anzi quando vendo un prodotto cerco sempre questo tipo di persone :D

Personalmente non aquisterei un GS3 usato non in perfette condizioni a 250€ sapendo che a 370€ lo posso comprare nuovo. Così è come la vedo da acquirente, ovviamente da venditore cerco di farci più soldi possibile :)

Bhe certo, io ragiono come te, ma se uno ha un budget limitato (come mi pareva di aver capito) diciamo vicino ai 200 e vuole portarsi a casa un s3 usato, con un pochino di sforzo arrivare a 250 per portarsi a casa un telefono di fascia alta (che avrà supporto almeno per ancora un anno con android 5.0 che è ufficiale, e che ha ancora un anno di garanzia, e che si distacca davvero di poco dai nuovi top gamma 2013 e che quindi ha ancora tanta birra da vendere) è un prezzone. Arrivare a 450 per un italia o ancora a 370 per un europa, è un altro paio di maniche...così come è un altro paio di maniche che io venderò il mio s3 PARI AL NUOVO per metterci vicino almeno altri 250 euro per prendere uno smart nuovo (cioé investirò un 40% del valore attuale del telefono per ottenere si e no un 5-10% di comodità in più nell'uso)...ma io so di essere malato :D.

Dave83
21-03-2013, 16:21
Ah beh se il budget è limitato allora è un altro discorso ;)

sassi
21-03-2013, 20:51
Ragassuoli mi son deciso a rootare il cell. .ma vorrei due info.
La prima: se rooto il cell in caso di update devono aggiornare tramite odin??
Due: rooto principalmente per il framework e le sue possibilità di modifica del cell..ora chiedo quale mi consigliate e in caso di aggiornamento ufficiale cosa succede? Non si installa o altro?
Graziee

Ci riprovo..grazie a chi mi sa rispondere

Alpha Centauri
21-03-2013, 23:17
Ci riprovo..grazie a chi mi sa rispondere

Ti so rispondere solo alla prima: se fai il root poi devi aggiornare manualmente, perché Kiss e ota non funzionano.
Alla seconda non so cosa dirti, anzi non sono nemmeno sicuro di averla capita.
Ciao.

sassi
21-03-2013, 23:56
Quindi per gli aggiornamenti usero odin ssnza perdere dati?

Il secondo quesito riguarda il framework jkay..una volta installato nel caso di aggiornamento come devo comportarmi?
Grazie

Alpha Centauri
22-03-2013, 06:21
Quindi per gli aggiornamenti usero odin ssnza perdere dati?

Il secondo quesito riguarda il framework jkay..una volta installato nel caso di aggiornamento come devo comportarmi?
Grazie

Beh, diciamo che dovrai sicuramente usare Odin per i futuri aggiornamenti se rooti il cell.
Riguardo poi il dubbio se ciò comporta/comporterà perdita di dati: per quanto ne so io, se installi i pacchetti ufficiali di Samsung presi da sammobile in file unico, non vengono fatti full wipe durante il flash della rom. Ma io (che pure qualche operazione di root, installazione di consolle di ripristino modiifcata e aggiornamento rom le ho fatte in questo ultimo anno e mezzo con s2 ed s3), preferisco sempre fare qualche backup minimo, ed informarmi volta per volta di quello che sto facendo (anche perchè non sono uno che flasha ogni 2 giorni: pensa che non ho ancora messo l'ultimo update ufficiale disponibile). Però una cosa sicura te la posso dire: non è l'usare Odin come programma per effettuare l'aggiorniamento (anzicchè Kiss od OTA) che di per sè comporta il wipe durante un update di rom, bensì il tipo di pacchetto che si sta installando (che contiene o meno il comando di full wipe). Le ROM ufficiali non mi pare abbiano mai avuto integrato il comando di full wipe (di sicuro non quelle che ho usato io fino ad oggi). Ecco perchè flashandole non ti si resetta l's3.

Anche l'operazione di root non comporta wipe. Al massimo bricki il cell... :asd:

Il punto è che però un'operazione fra queste 2 può sempre andare male, dunque il backup cautelativo è da farsi a prescindere dal fatto che l'operazione in sè non comporti wipe.

Per il jkay invece non so cosa dirti: non l'ho ancora provato io stesso. Avevo visto qualcosa tempo fa perchè lo stavo per mettere, ma poi ho momentaneamente accantonato l'idea.

Alpha Centauri
22-03-2013, 06:46
Ma alla fine l'alla share cast dongle l'ha più provato qualcuno? Sto facendo un'infornata di acquisti presso Amazon.uk (2 proteggischermo per s2 ed s3, microsd 32 gb uhs, card reader, batteria -non trovo le Mugen stranamente-, caricabatteria da muro) e pensavo di prendere anche il cavo mhl per cercare di riprendere la vecchia idea che con s2 era in aprte fallita di fare streaming dei video sul pc sulla tv di casa tramite s3. Con l's2 non andò bene perchè i video via mhl sembravano rallentare ed il galaxy si impallava facilmente. Non so se era il cavo che non era originale (quello per s2 era dichiaratamente un prodotto compatibile, preso su ebay hong kong per pochi € assieme ad altri cavi tutti funzionanti perfettamente). Adesso, di spendere altri 30-40€ per un cavo mhl originale per l's3 e magari ritrovarmi più o meno nella stessa situazione non ho voglia. Perciò stavolta pensavo di prendenderne uno su Amazon.uk fra quelli venduti come originali ma a prezzo assai più basso, così se non funziona lo rispedisco indietro con pieno rimborso (perchè sarà uno dei tanti fake venduti come "samsung genuine parts" da Amazon). Però stesso su Amazon.uk vedevo che l'all share dongle sta sulle 48 stelrine.... Ed anche se non ho molta voglia di spenderle, ci potrei pure fare un pensierino se l'aggeggio funzionasse bene. Perciò volevo prima qualche parere.

Governator
22-03-2013, 10:07
Ragazzi ma lo scatto della fotocamera attivato dalla voce non funziona più?

c.m.g
22-03-2013, 10:30
Ma alla fine l'alla share cast dongle l'ha più provato qualcuno? Sto facendo un'infornata di acquisti presso Amazon.uk (2 proteggischermo per s2 ed s3, microsd 32 gb uhs, card reader, batteria -non trovo le Mugen stranamente-, caricabatteria da muro) e pensavo di prendere anche il cavo mhl per cercare di riprendere la vecchia idea che con s2 era in aprte fallita di fare streaming dei video sul pc sulla tv di casa tramite s3. Con l's2 non andò bene perchè i video via mhl sembravano rallentare ed il galaxy si impallava facilmente. Non so se era il cavo che non era originale (quello per s2 era dichiaratamente un prodotto compatibile, preso su ebay hong kong per pochi € assieme ad altri cavi tutti funzionanti perfettamente). Adesso, di spendere altri 30-40€ per un cavo mhl originale per l's3 e magari ritrovarmi più o meno nella stessa situazione non ho voglia. Perciò stavolta pensavo di prendenderne uno su Amazon.uk fra quelli venduti come originali ma a prezzo assai più basso, così se non funziona lo rispedisco indietro con pieno rimborso (perchè sarà uno dei tanti fake venduti come "samsung genuine parts" da Amazon). Però stesso su Amazon.uk vedevo che l'all share dongle sta sulle 48 stelrine.... Ed anche se non ho molta voglia di spenderle, ci potrei pure fare un pensierino se l'aggeggio funzionasse bene. Perciò volevo prima qualche parere.

Io direi che la miglior soluzione, se sceglierlo o meno, è vederlo all'opera:

http://www.youtube.com/watch?v=9_X11MKN_n8

http://www.youtube.com/watch?v=0IjhiLrJVc4

Ragazzi ma lo scatto della fotocamera attivato dalla voce non funziona più?

Io non ho problemi

FoxUlisse
22-03-2013, 11:06
Buongiorno, non sono moloto esperto di queste cose e è da più di un mese che non riesco a risolvere il mio problema.
Ho comperato una Sandisk esterna e il mio Galaxy SIII la vede regolarmente ma non riesco neppure a creare una cartella tramite Galaxy mentre se la tolgo e la metto nel lettore del PC riesco a farlo. Oggi l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che il mio Galaxy SIII funziona benissimo. Il fatto che non riesco a scriverci nella SD esterna è normale. In altre parole con nessun telefono si può scrivere nella SD esterna ameno che non si scarichi un file da Internet, ad esempio un file musicale, e poi si salva nella SD esterna. Ma secondo voi è normale questo? Ma allora perchè se attacco il Galaxy SIII nel mio PC e provo a scrivere nella SD esterna, non ci riesco? E' normale anche questo? Non venitemi a dire che devo scaricare i driver perchè l'ho già fatto, come ripeto è da un mese che provo e riprovo. Avrei bisogno di un consiglio preciso. Grazie

Governator
22-03-2013, 11:10
Io non ho problemi

...e questo mi fa piacere...:D...mi aiuti a risolvere?

c.m.g
22-03-2013, 11:13
...e questo mi fa piacere...:D...mi aiuti a risolvere?

Ci provo! Hai controllato se hai attiva la funzione dal menu opzioni di Svoice? Ti compare il simbolo del microfono in alto a destra nella schermata fotocamera?
Tieni anche presente che io ho il Perseus 29.2 magari di diverso da te.

c.m.g
22-03-2013, 11:18
Buongiorno, non sono moloto esperto di queste cose e è da più di un mese che non riesco a risolvere il mio problema.
Ho comperato una Sandisk esterna e il mio Galaxy SIII la vede regolarmente ma non riesco neppure a creare una cartella tramite Galaxy mentre se la tolgo e la metto nel lettore del PC riesco a farlo. Oggi l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che il mio Galaxy SIII funziona benissimo. Il fatto che non riesco a scriverci nella SD esterna è normale. In altre parole con nessun telefono si può scrivere nella SD esterna ameno che non si scarichi un file da Internet, ad esempio un file musicale, e poi si salva nella SD esterna. Ma secondo voi è normale questo? Ma allora perchè se attacco il Galaxy SIII nel mio PC e provo a scrivere nella SD esterna, non ci riesco? E' normale anche questo? Non venitemi a dire che devo scaricare i driver perchè l'ho già fatto, come ripeto è da un mese che provo e riprovo. Avrei bisogno di un consiglio preciso. Grazie

Mooolto strano! Che kernel monti? Hai tutto stock? Hai applicazioni strane che potrebbero interferire col normale funzionamento della MicroSD? Con che file system hai formattato la Msd?

FoxUlisse
22-03-2013, 13:48
Mooolto strano! Che kernel monti? Hai tutto stock? Hai applicazioni strane che potrebbero interferire col normale funzionamento della MicroSD? Con che file system hai formattato la Msd?Ringrazio per la tua gentilezza e disponibilità ma non so rispondere alle tue domande.
Non so che kernel monta il mio Galaxy III ma posso dirti che ho aggiornato Android all'ultima versione.
Non credo proprio di avere programmi strani che possano interferire con la SD esterna.
Ho formattato sia con l'opzione del telefono che con il PC.
Poi vorrei dire quando collego il Galaxy al PC una voce mi dice "Sul dispositivo Android abilita archiviazione USB". E' un mese che la cerco ma non so dove sia.

c.m.g
22-03-2013, 16:35
Ringrazio per la tua gentilezza e disponibilità ma non so rispondere alle tue domande.
Non so che kernel monta il mio Galaxy III ma posso dirti che ho aggiornato Android all'ultima versione.
Non credo proprio di avere programmi strani che possano interferire con la SD esterna.
Ho formattato sia con l'opzione del telefono che con il PC.
Poi vorrei dire quando collego il Galaxy al PC una voce mi dice "Sul dispositivo Android abilita archiviazione USB". E' un mese che la cerco ma non so dove sia.
Quest'ultima voce la trovi nel menu a tendina (attivabile facendo scorrere il dito per tutto il senso verticale del display). Troverai una voce nella sezione notifiche che ti avvisa che il tuo Galaxy è collegato via USB. Basta fare tap sulla relativa voce e ti uscirà la schermata col tasto per attivare/disattivare la funziona di archiviazione usb.
Per quanto riguarda il fatto di non riuscire a scrivere o meno dal telefono sulla MicroSD, il problema dovrebbe risiedere nel fatto che non conosci il funzionamento di Android e di Linux in generale e comunque non usi un app che faccia da file manager.
Per individuare la MicroSD esterna devi andare in mnt-> ExtSD ed usare l'app sopra citata.

FoxUlisse
22-03-2013, 22:20
Quest'ultima voce la trovi nel menu a tendina (attivabile facendo scorrere il dito per tutto il senso verticale del display). Troverai una voce nella sezione notifiche che ti avvisa che il tuo Galaxy è collegato via USB. Basta fare tap sulla relativa voce e ti uscirà la schermata col tasto per attivare/disattivare la funziona di archiviazione usb.
Per quanto riguarda il fatto di non riuscire a scrivere o meno dal telefono sulla MicroSD, il problema dovrebbe risiedere nel fatto che non conosci il funzionamento di Android e di Linux in generale e comunque non usi un app che faccia da file manager.
Per individuare la MicroSD esterna devi andare in mnt-> ExtSD ed usare l'app sopra citata.Tutti mi dicono cose che io non leggo, compreso te. Purtroppo se scorro la tendina, dopo aver collegato il Galaxy tramite USB al PC, non vedo la scritta che tu mi indichi. Nella mia schermata in fondo vedo "If+Yoy+Wanna" e nulla che mi indica la connessione USB. Poi vorrei dirti che per la gestione dei file uso, anzi, vorrei usare Astro ma anche in questo caso non posso creare nulla sulla SD. Bohhh, mi vien voglia di buttarlo dalla finestra. Comunque credo che tutti i miei problemi dipendono dalla configurazione che non riesco a fare.

c.m.g
22-03-2013, 22:29
Tutti mi dicono cose che io non leggo, compreso te. Purtroppo se scorro la tendina, dopo aver collegato il Galaxy tramite USB al PC, non vedo la scritta che tu mi indichi. Nella mia schermata in fondo vedo "If+Yoy+Wanna" e nulla che mi indica la connessione USB. Poi vorrei dirti che per la gestione dei file uso, anzi, vorrei usare Astro ma anche in questo caso non posso creare nulla sulla SD. Bohhh, mi vien voglia di buttarlo dalla finestra. Comunque credo che tutti i miei problemi dipendono dalla configurazione che non riesco a fare.

Strano che tu abbia delle scritte inglesi. Il tuo cell ha configurazione inglese? Forse hai qualche virus (parlo per presunzione, visto che non ho il tuo terminale davanti a me).
Per caso ti esce la scritta "ID hardware mancante" sul pc quando lo colleghi?

c.m.g
22-03-2013, 22:37
@tutti: rilasciato il Perseus alpha34

tavano10
23-03-2013, 00:41

io celo....:)
ti dirò...sinceramente? lascia perdere...

O meglio ha dei pro...del tipo sky go te lo puoi vedere sul televisore (con il cavo mhl no perchè viene rilevato)
Ma anche tanti contro. Del tipo...sul mio s3 è un casino farlo funzionare, sempre (e non sto scherzando) mi da problemi! Si collega per qualche secondo e poi mi da connessione terminata...devo riavviare il cell e forse funziona...sul s3 di mia morosa tutto perfetto :rolleyes:
Funzia a hdready e l'unico divx che ho visto (spie come noi) mi sembrava avesse un pochettino di lag...perciò l'ho interrotto (c'è da dire che sono molto "delicato")

Arradgiato
23-03-2013, 08:27

io ho sia l'allshare cast dongle che il cavo mhl originale..vanno entrambi perfettamente..l'unica differenza è che col cavetto puoi raggiungere in uscita i 1080p (dico puoi perchè con alcune tv/monitor stranamente esce a 720p) mentre con l'allshare cast arrivi esclusivamente a 720p...però quest'ultimo per comodità non ha eguali e va senza alcun intoppo se non qualche frame drop sporadico (dovuto per lo più a qualche interferenza)..se invece vuoi giocarci a giochi più impegnativi di angry birds devi per forza optare per il cavetto mhl...io li ho presi entrambi perchè li trovo complementari...considera, inoltre, che skygo va con allshare cast e non col cavetto...
P.S.
quando l's3 è connesso al dongle è da tenere rigorosamente sotto carica perchè il processore va quasi a manetta e quindi butti giù la batteria in qualche ora...

Arradgiato
23-03-2013, 08:33
io celo....:)
ti dirò...sinceramente? lascia perdere...

O meglio ha dei pro...del tipo sky go te lo puoi vedere sul televisore (con il cavo mhl no perchè viene rilevato)
Ma anche tanti contro. Del tipo...sul mio s3 è un casino farlo funzionare, sempre (e non sto scherzando) mi da problemi! Si collega per qualche secondo e poi mi da connessione terminata...devo riavviare il cell e forse funziona...sul s3 di mia morosa tutto perfetto :rolleyes:
Funzia a hdready e l'unico divx che ho visto (spie come noi) mi sembrava avesse un pochettino di lag...perciò l'ho interrotto (c'è da dire che sono molto "delicato")

è strano perchè a me, a parte qualche tentativo di pairing fallito, poi è sempre andato liscio..il lag di cui tu parli è tra telefono e tv, ma non tra audio e video del film visualizzato quindi poco importa..che fw del dongle hai? hai provato a resettarlo?

FoxUlisse
23-03-2013, 09:10
Strano che tu abbia delle scritte inglesi. Il tuo cell ha configurazione inglese? Forse hai qualche virus (parlo per presunzione, visto che non ho il tuo terminale davanti a me).
Per caso ti esce la scritta "ID hardware mancante" sul pc quando lo colleghi?Assolutamente non mi esce questa scritta: "ID hardware mancante" .
Il Galaxy l'ho comperato online ed ho saputo che viene dalla Francia.
Non so dirti altro. L'unica cosa che posso dirti ancora è che una volta collegato al PC tramite porta USB, non riesce a stabilire la connessione.

c.m.g
23-03-2013, 09:42
Assolutamente non mi esce questa scritta: "ID hardware mancante" .
Il Galaxy l'ho comperato online ed ho saputo che viene dalla Francia.
Non so dirti altro. L'unica cosa che posso dirti ancora è che una volta collegato al PC tramite porta USB, non riesce a stabilire la connessione.

Disinstalla il driver che hai installato e installa quello che puoi trovare qui:

https://androidfirmwares.net/Tools/Download/9

Assicurati che abbia anche non abilitato la funzione debug da opzioni telefono-> opzioni sviluppatore-> Debug usb-> disabilitalo

FoxUlisse
23-03-2013, 10:05
Disinstalla il driver che hai installato e installa quello che puoi trovare qui:

Assicurati che abbia anche non abilitato la funzione debug da opzioni telefono-> opzioni sviluppatore-> Debug usb-> disabilitalo
Farò perfettamente quello che mi indichi ma non capisco una cosa: perchè devo togliere la spunta in Debug usb se un mese fa mi avevano consigliato di abilitarlo?

c.m.g
23-03-2013, 10:47
Farò perfettamente quello che mi indichi ma non capisco una cosa: perchè devo togliere la spunta in Debug usb se un mese fa mi avevano consigliato di abilitarlo?

Il debug usb serve abilitato quando si usano i comandi ADB (http://developer.android.com/tools/help/adb.html) gestibili da pc. Se devi semplicemente accedere alle memorie (MicroSD e Telefono) non serve abilitarlo.

Robermix
23-03-2013, 11:00
Soft rebot ? Cioè crash e si riavvia ?

Anche a me lo ha fatto più di una volta! Mi pare delle volte a Dicembre, poi lo scorso mese. Non ho istallato o modificato nulla in tale periodo.

Ultimamente mi è capitato 3-4 volte che andasse in catalessi.

Il telefono era acceso, ma non sembrava affatto. Schermo spento, non si sbloccava, ho provato a chiamarlo e neanche partiva la suoneria! (però dall'altra parte squillava!)

Poi dopo un po' si svegliava, e compariva pure la notifica di chiamata persa.

Le ultime due volte ho dovuto togliere e rimettere la batteria.

Tempo fa mi è capitato che l'ho ripreso in mano, ed si era riavviato, ma continuava a farlo. Era caduto in loop, non appena scompariva la scritta Samsung si riavviava subito.

Poi ho notato che quasi l'80% delle volte, se provo ad entrare nella recovery (stock), si riavvia al logo del robottino verde.

Dovrei provare a ricaricargli il firmware tramite Odin, ma non mi va poi di dover riconfigurare tutto. :D (non mi piacciono le app di backup)

Ci aggiungo che in carica non si accende più il Led Rosso! :stordita:

FoxUlisse
23-03-2013, 12:27

L'ho già copiato nella cartella download del Galaxy, ora devo disinstallare il vecchio driver ma non so quale devo disinstallare precisamente e poi .... come si fa?

b1st3k
23-03-2013, 13:06
Ciao a tutti, sono interessato all'S3. Ho trovato un'offerta dall'amazzone a 409€ nuovo, il modello da 16GB.

Dite che è un buon prezzo?? Ho controllato anche sull'usato in garanzia sui vari su***o.it o eB*y Annunci ma i prezzi sono nettamente più alti.

c.m.g
23-03-2013, 13:11
L'ho già copiato nella cartella download del Galazy, ora devo disinstallare il vecchio driver. Come si fa?

Forse non ci siamo capiti: devi scaricare quel file e installarlo sul pc a cui vuoi collegare l'S3, ma prima devi disinstallare il driver precedentemente installato.

sassi
23-03-2013, 13:14
Ciao a tutti, sono interessato all'S3. Ho trovato un'offerta dall'amazzone a 409€ nuovo, il modello da 16GB.

Dite che è un buon prezzo?? Ho controllato anche sull'usato in garanzia sui vari su***o.it o eB*y Annunci ma i prezzi sono nettamente più alti.

Stockisti 379 euri

FoxUlisse
23-03-2013, 13:15
Forse non ci siamo capiti: devi scaricare quel file e installarlo sul pc a cui vuoi collegare l'S3, ma prima devi disinstallare il driver precedentemente installato.Ho fatto perfettamente quanto mi hai detto ma il problema rimane. In poche parole riesco a vedere i due volumi e cioè PHONES e SD esterna ma poi nella SD non riesco a scriverci nulla. IMPOSSIBILE.