View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3
Conosco solo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bigtincan.android.adfree&hl=it
Ma è solo per chi ha il root
si io sono rootato :D funge bene?
Prova e facci sapere :sofico:
Prova e facci sapere :sofico:
funge alla grande...:D
Per chi aveva problemi con la r8 del franco..Io l'ho messo due giorni fa e non ho notato nessun surriscaldamento strano durante la ricarica :boh:
Ma qualcosa per limitare che all'avvio partano i processi piu inutili la conoscete ?
Ho trovato vari programmi ma secondo me sono i classici specchietti per le allodole in quanto richiedono di essere a loro volta messi in autostart :sofico: ......sicuramente conoscete qualcosa di valido :)
Salve a tutti,
sono un felice possessore del SGS2, mio fedele compagno da quasi un anno a questa parte, adesso mi si è prospettata la possibilità di poter prendere un sgs3 come terminale aziendale (mi han fatto "un'offerta che non si può rifiutare" :) ).
Prima di prendere l'S3 vorrei capire se vale veramente la pena fare il cambio, quello che mi interessa non è la potenza bruta, ma come si comporta la componente telefonica (ricezione & Co), il GPS (quello del mio sgs2 mi è sembrato peggiore di quello dell'xperia X8, che costa 1/5) e la durata della batteria facendone un uso "business" (ovvero H24 con wifi o 3g attivo, usandolo per chiamare, leggere/scrivere email e per navigare).
Sul mio S2 sono arrivato ad una ottimizzazione tale (grazie a setcpu & custom kernel) da avere una eccellente autonomia, vorrei capire se anche per S3 han sviluppato qualcosa di simile :)
Up, sono andato 35 pagine indietro, ma non ho trovato risposta alle domande che ho posto.
qualcuno che è passato da sgs2 a sgs3 saprebbe darmi risposta? :stordita:
conan_75
09-07-2012, 01:14
Up, sono andato 35 pagine indietro, ma non ho trovato risposta alle domande che ho posto.
qualcuno che è passato da sgs2 a sgs3 saprebbe darmi risposta? :stordita:
il gs3 ha molta più autonomia di suo, poi leggere e scrivere su un display hd è meno stancante.
Per il resto ti consiglierei un blackberry...
Cyber-Link87
09-07-2012, 01:20
io avevo la scheda grande 256k e ho usato il taglia schede che rende le schede grandi in micro sim e funziona benissimo
Io con la forbice ancora più spartano ahahahah
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Governator
09-07-2012, 01:23
1-si
2- il backup fallo per sicurezza.
3- I9300XXBLFB, ultimo firmware europeo (anche ita come linguaggio).
OK grazie!!!
Per il root, come su s2 è possibile in due modi? Cioé rootando il kernel in uso tramite un programmino per pc connettendolo in usb o tramite flash dello stesso firmware già rootato?
Nel caso quale metodo consigli? In caso di flash kernel consigliato, che kernel uso per la mia rom?
---
Basta che inserisci anche il nuovo Imei corretto. Quando verificheranno se gli Imei inserito sono collegati nel telefono al tuo account Samsung ti fallirà l'imei sbagliato e ti accetteranno l'imei corretto.
...
OK grazie!!!
Ho inserito di nuovo s2 con l'imei corretto...speriamo passino presto per la verifica imei che sono ansioso di scegliere gli accessori!
Nel caso mi mandano anche un link per gli accessori disponibili? Io ho cercato un pò sullo store, ma mi sembrano troppo pochi gli accessori, oltretutto non vedo il voucher (non che mi interessi, ma mancando ho il presentimento di aver visto una lista incompleta...).
Mi chiedevo poi se potesse essere un problema:
"È quello con il quale ti sei registrato al Samsung Exclusive e quello che ti identifica all'interno del Club per eventi, promozioni ed attività."
ossia il buon vecchio Galaxy S.
m_pascal
09-07-2012, 02:32
Lo uso da quando ho il Galaxy S ed è impeccabile, leva tutto!!!
Forse è per quello che non ci sono alternative. Piccolo, leggero e perfetto, senza fronzoli inutili.
il gs3 ha molta più autonomia di suo, poi leggere e scrivere su un display hd è meno stancante.
Ho letto dalle spec che la batteria eroga più mAh, ma essendo il display più grande solo chi ha avuto entrambi può sapere se realmente la batteria permette una autonomia maggiore :)
In merito al GPS sai dirmi qualcosa? :stordita:
Grazie per l'aiuto, devo decidermi entro questa settimana per avere la speranza di riuscire a prendere il buono :fagiano:
Cyber-Link87
09-07-2012, 08:27
Che due palle. Il 16 luglio devo partire per 2 mesi a Londra, e non ci sono ancora accessori, quindi, nel caso in cui arrivano in due mesi, dovrò farmeli spedire li da casa mia -_-
Alekos Panagulis
09-07-2012, 08:35
Io ho il blackberry e l'Sgs2 e faccio un uso business di entrambi e ti posso dire che il BB fa schifo se confrontato all'Sgs2.
Tapatalked
Aggiornamento franco kernel r8;
Fatto GRAVISSIMO!
Con l'overvolt usb, quando in carica la batteria scalda un botto, questo succede sopratutto mentre lo uso contemporaneamente alla ricarica.
Mi é capitato anche che nonostante connesso alla presa, la ricarica non avvenisse e constatando nello stesso tempo che, toccando la parte inferiore del device (vano batteria), quasi mi USTIONAVO.
Me ne son tornato alla r6, che giudico la migliore versione di questo kernel fino ad ora.
Anche io ho la r8 ma non ho avuto questo problema,la batteria si ricarica senza problemi di suriscaldamento.
Mentre era in carica era anche connesso in wifi, l'ho usato con whatsapp senza nessun problema.
Unica anomalia che è successa: mentre usavo un giochino (X Construct) mi si è spento il cell (ma devo dire che potrebbe essere colpa del gioco).
Ad ogni modo nessun tipo di surriscaldamento.
Per completezza dell'informazione la ricarica l'ho fatta tramite AC/DC e non su usb PC o acendisigari da auto.
Che cover consigliate per il retro?
conan_75
09-07-2012, 11:04
Ho letto dalle spec che la batteria eroga più mAh, ma essendo il display più grande solo chi ha avuto entrambi può sapere se realmente la batteria permette una autonomia maggiore :)
In merito al GPS sai dirmi qualcosa? :stordita:
Grazie per l'aiuto, devo decidermi entro questa settimana per avere la speranza di riuscire a prendere il buono :fagiano:
L'autonomia è decisamente superiore, ma decisamente...poi le stesse mod che hai fatto sul gs2 le puoi fare su questo.
Il gps è glonass, quindi fix rapidissimo anche in condizioni limite.
L'autonomia è decisamente superiore, ma decisamente...poi le stesse mod che hai fatto sul gs2 le puoi fare su questo.
Che belle notizie che mi hai dato :D
Grazie!
K Reloaded
09-07-2012, 11:51
ROCK case.
qualcuno ha provato a fare il passaggio da Sim TIM 256k a micro Sim?
Sono appena stato in un punto 187 e mi hanno detto che non glielo fa fare perché le micro Sim sono da 128k... (sic!)
cmq anche questi di Samsung, con un cellulare grosso quanto un 40 di piede potevano anche fare uno slot classico per le SIM :muro:
mi autoquoto per dire che la SIM mi è stata sostituita presso un negozio sociale TIM (non un semplice punto187, a Roma ad esempio ce ne sono solo 2 o 3) con una micro SIM 128k.
Cyber-Link87
09-07-2012, 12:26
mi autoquoto per dire che la SIM mi è stata sostituita presso un negozio sociale TIM (non un semplice punto187, a Roma ad esempio ce ne sono solo 2 o 3) con una micro SIM 128k.
Gratis ?
K Reloaded
09-07-2012, 12:57
Gratis ?
si TIM lo dovrebbe far gratis, gli altri no.
La Wind fa il cambio con 10€...mi hanno proposto di fare la prova con il taglio effettuato da loro con la pinza, funzionato al primo colpo :D ..per ora 10€ risparmiati :sofico: :Prrr:
Fatto con Fastweb gratis.
Tim e' l'unica che dichiara il costo ma a quanto sento non fa pagare nessuno ...
http://trovaerisolvi.tim.it/system/selfservice.controller?CONFIGURATION=1004&PARTITION_ID=1&TIMEZONE_OFFSET=null&CMD=VIEW_ARTICLE&ARTICLE_ID=3527&RELATED_ARTICLE_CLICK=1&RELATED_ARTICLE_NAME=Sostituzione%20SIM%20Card%20[IDDOPPIETTA=633]
fafathebest
09-07-2012, 13:38
Pure vodafone lo fa gratis, anzi te la mandano addirittura a casa senza dover andare in un centro
Gratis ?
Nel mio caso mi hanno dato la nuova SIM gratis. Tuttavia ho un contratto un po' particolare e non intestato a persona fisica (è stata la prima domanda della commessa del negozio), quindi non posso affermare con certezza che sia gratis anche per i privati.
psp-lion
09-07-2012, 13:58
io ho acquistato questa è mi trovo una favola
http://www.ebay.it/itm/Cover-Custodia-Bumper-Samsung-Galaxy-S3-i9300-SIII-rigida-tpu-Trasparente-/280894598639
Cyber-Link87
09-07-2012, 14:24
Io ormai penso terrò la mia tagliata manualmente ! Finche funziona bene :\ e poi non penso me la cambiano se vedono come è tagliata =D
Io ormai penso terrò la mia tagliata manualmente ! Finche funziona bene :\ e poi non penso me la cambiano se vedono come è tagliata =D
neanche la considerano quella che hai , non la richiedono indietro , almeno a me e' andata cosi...
io ho acquistato questa è mi trovo una favola
http://www.ebay.it/itm/Cover-Custodia-Bumper-Samsung-Galaxy-S3-i9300-SIII-rigida-tpu-Trasparente-/280894598639
Io sto aspettando quella solo cornice .... mi ispirava ...
DeStRo-W
09-07-2012, 14:40
Nemmeno per sogno! Almeno il centro TIM qui da me. Che è anche un "ladro" perché voleva 20€ per attivarmi un microSIM per iPad.
severance
09-07-2012, 14:59
ma inferiore come precisione, seppur di poco ;)
ma inferiore come precisione, seppur di poco ;)
Ma ha supporto glonass + AGPS o solo glonass? Immagino entrambi..
severance
09-07-2012, 15:39
Ma ha supporto glonass + AGPS o solo glonass? Immagino entrambi..
entrambi :)
entrambi :)
Il problema comunque non è tanto il fix veloce, ma la fluidità e la precisione.
A me sembra assurdo che l'x8, pagato un centinaio di €, è immensamente più fluido e preciso a livello di GPS quando lo uso con google navigator. :doh:
Spero vada meglio con l'S3 :fagiano:
severance
09-07-2012, 16:01
Il problema comunque non è tanto il fix veloce, ma la fluidità e la precisione.
A me sembra assurdo che l'x8, pagato un centinaio di €, è immensamente più fluido e preciso a livello di GPS quando lo uso con google navigator. :doh:
Spero vada meglio con l'S3 :fagiano:
ha precisione 6m (invece del gs2 a 5m), ma il segnale e' stabile ;)
Bidduzzo
09-07-2012, 17:23
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire che combinazione di tasti devo usare per fare lo screenshot di una schermata con l's3? con l'iphone era estremamente rapido.
Altra domanda, come mai ho creato delle cartelle con dentro delle applicazioni e dopo averle ordinate spesso mi si rimettono nell'ordine deciso dal telefono? mi fa innervosire una cifra.. Poi francamente trovo assurdo che per spostare le cartelle bisogna ricorrere al metodo http://utenti.quipo.it/base5/jsgioco15/g15did.htm
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire che combinazione di tasti devo usare per fare lo screenshot di una schermata con l's3? con l'iphone era estremamente rapido.
passa il lato della mano sopra lo schermo da sinistra a destra come se ci passasse uno scanner :D
edit:
http://droidlessons.com/how-to-take-a-screenshot-on-the-samsung-galaxy-s3-free-no-app-required/
yes_dani
09-07-2012, 17:35
in attesa di spendere il buono samsung, quale custodia "da battaglia" consigliate?
Vindicator
09-07-2012, 18:11
lol non per criticare come si fa a spendere 700 euro per un telefono :eek:
severance
09-07-2012, 18:15
c'e' chi li spende per un portatile, chi per una scheda video, chi per delle scarpe, chi per un vestito...
sono passioni ;)
Post sensatissimo e utile, complimenti :asd:
Io non ho speso 700€, l'ho preso online ad un prezzaccio!!! :asd:
conan_75
09-07-2012, 18:40
Ignorate...
Fra l'altro con moltissimi contratti lo danno anche gratis...
Ma S-Voice come funziona? perchè sto guardando alcuni video su youtube ma non sembra molto convincente.. è usabile?
io oggi ho tagliato la mia sim con le forbici come qualcuno di voi ha fatto...ora funzionano alla grande e ho risparmiato 10€ :D :D :D
Fra l'altro con moltissimi contratti lo danno anche gratis...
Ma S-Voice come funziona? perchè sto guardando alcuni video su youtube ma non sembra molto convincente.. è usabile?
una sola parola: FIGATA!
prova a dirgli anche: MI VUOI BENE?
:asd:
o frasi del genere ha la risposta sempre pronta
on line lo trovi a 499 anche LOL..
la domanda invece è: come si fa a spenderli per un Apple
:doh:
una sola parola: FIGATA!
prova a dirgli anche: MI VUOI BENE?
o frasi del genere ha la risposta sempre pronta
No dai video mi sembrava piuttosto macchinoso a volte, certo con Jelly Bean dovrebbe migliorare drasticamente.
on line lo trovi a 499 anche LOL..
la domanda invece è: come si fa a spenderli per un Apple
:doh:
Io ero in procinto di comprarlo su Amazon a 575, dove lo trovi a 499?
No dai video mi sembrava piuttosto macchinoso a volte, certo con Jelly Bean dovrebbe migliorare drasticamente.
di sicuro funziona meglio già con ICS rispetto al Siri dell' iphone...con JB infatti migliora ancora :D
Sono anche io tra i possessori di questo smartphone. Arrivando da un iphone 4 devo dire che le dimensioni mi stanno creando un Po' di problemi.mi tocca usarli con due mani.
I software ssono carini e la reattività' rispetto al'iphone 4 e' su un altro pianeta.
Sapete quanto ci mettono dalla Samsung a confermare la registrazione al Samsung esclusive? Vorrei ordinare gli accessori con il buono.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà'.
A presto
kimgmate
09-07-2012, 20:03
ma i 100 euro di buono + la garanzia son validi per tutti gli acquirenti dell's3?
io che l'ho preso con l'offerta vodafone come funziona?
magari ne avete gia' parlato ma ho fatto ricerca ed nn trovo nulla a riguardo.....
scusate e grazie
conan_75
09-07-2012, 20:04
Io ero in procinto di comprarlo su Amazon a 575, dove lo trovi a 499?
di sicuro funziona meglio già con ICS rispetto al Siri dell' iphone...con JB infatti migliora ancora :D
Sinceramente non ho capito che c'entra s-voice con jb...
Curiosità: ma anche il GS3 come il GS2 fa le foto scatto Panorama in miseri 400 pixel verticali o hanno corretto la svista?
conan_75
09-07-2012, 20:45
Curiosità: ma anche il GS3 come il GS2 fa le foto scatto Panorama in miseri 400 pixel verticali o hanno corretto la svista?
stavo provando ma non ho mica capito come si usa...
Sinceramente non ho capito che c'entra s-voice con jb...
avevo letto da qualche parte che migliorava il riconoscimento vocale
conan_75
09-07-2012, 20:59
avevo letto da qualche parte che migliorava il riconoscimento vocale
Sicuramente non hai una chiara idea di come funzioni...non voglio essere polemico ma evitiamo disinformazione.
Se diciamo le cose solo quando siamo sicuri la qualità del thread non può che giovarne ;)
Sicuramente non hai una chiara idea di come funzioni...non voglio essere polemico ma evitiamo disinformazione.
Se diciamo le cose solo quando siamo sicuri la qualità del thread non può che giovarne ;)
e ce l'hai tu la chiara idea...LOOOOOL
in ogni caso lo avevo letto
Conan non è che hai frainteso jb > jailbreak con jb > Jelly Bean? :D
Nel mio caso ho aspettato circa 3 gg., alla fine mi é arrivato via mail il codice per il buono e la registrazione all'assicurazione.
Cmq, non per sconsolarti ma sullo store, ad oggi, non ho visto ancora un accessorio disponibile...
Speriamo che arrivino almeno prima del termine del 30 settembre....
viceversa di compra roba che nn serve e la si rivende per nuova...quale è il problema? :asd:
Ma fossi in voi proverei a chiamare, secondo me hanno problemi di aggiornamento dello store.
Risulta che ancora mi devono spedire il mio pacco ordinato il 3 e arrivato a casa mia il 5. :)
Forse gli accessori ci sono ma non si autoaggiorna lo stato come per gli ordini fatti !
vabbè ma nn sono presenti solo alcuni accessori...forse quelli piu succulenti...ma qualcosa si può acquistare però...
severance
09-07-2012, 21:30
LOL! Quando uscì all'epoca la Nvidia 7800GTX, ci spesi sopra proprio 700 euro :stordita:
siam tutti malati qui dentro :stordita:
EH! Appunto, a me interessano quelli più succulenti :D
ovvio ma se nn gli arrivano a catalogo per settmbre, io compro la prima cosa che è disponibile e poi la rivendo...ahahahahah
conan_75
09-07-2012, 22:25
e ce l'hai tu la chiara idea...LOOOOOL
in ogni caso lo avevo letto
Conan non è che hai frainteso jb > jailbreak con jb > Jelly Bean? :D
S-voice è un software proprietario samsung che tramite un algoritmo e l'ausilio di un server esterno "trasforma" la tua voce in scrittura, interroga un server e fornisce una risposta.
Migliore è l'algoritmo e il database del server e migliore sarà la risposta (o la scelta delle possibili).
Spesso e volentieri la risposta è figlia di una ricerca sul web...
Da questo si capisce che per migliorare l'esperienza di s-voice samsung deve lavorare esclusivamente sul suo server.
Passata l'ironia?
Se volete vi spiego cosa è il jb che ultimamente hanno tutti in bocca...
guylmaster
09-07-2012, 22:37
S-voice è un software proprietario samsung che tramite un algoritmo e l'ausilio di un server esterno "trasforma" la tua voce in scrittura, interroga un server e fornisce una risposta.
Migliore è l'algoritmo e il database del server e migliore sarà la risposta (o la scelta delle possibili).
Da questo si capisce che per migliorare l'esperienza di s-voice samsung deve lavorare esclusivamente sul suo server.
Passata l'ironia?
Scusa eh ma proprio perché è un algoritmo proprietario non puoi sapere come funziona.
Magari l'algoritmo che digitalizza la voce è client-side (sullo smartphone) e che magari questo algoritmo è stato migliorato con la nuova versione di Android. Quindi sebbene poi la formulazione della risposta viene fatta server-side se quello che cercano "non è stato ben digitalizzato" ne risulta una risposta peggiore che può essere appunto migliorata con un aggiornamento di Android.
Detto questo fino ad ora nè Siri, né S-vocie, ne nessun sistema concorrente l'ho mai visto funzionare bene, dove per bene intendo che capisca tutto e subito e senza dover emulare una voce da robot soffermandosi dopo ogni parola.
Posso solo sperare che facciano dei veri miglioramenti al più presto, che se funzionassero bene sarebbero particolarmente utili in macchina mentre si guida.
A parte questo sei sicuro che sia un software "proprietario samsung" o stai facendo solo disinformazione? No perché solo per il fatto che sia montato su un Samsung non vuol dire che non sia stato prodotto da una terza azienda, o da un università, e poi samsung l'abbia montato sul suo device.
Passata l'ironia?
Quanto e' bello il copia/incolla LOL
conan_75
09-07-2012, 22:51
Scusa eh ma proprio perché è un algoritmo proprietario non puoi sapere come funziona.
Magari l'algoritmo che digitalizza la voce è client-side (sullo smartphone) e che magari questo algoritmo è stato migliorato con la nuova versione di Android. Quindi sebbene poi la formulazione della risposta viene fatta server-side se quello che cercano "non è stato ben digitalizzato" ne risulta una risposta peggiore che può essere appunto migliorata con un aggiornamento di Android.
Detto questo fino ad ora nè Siri, né S-vocie, ne nessun sistema concorrente l'ho mai visto funzionare bene, dove per bene intendo che capisca tutto e subito e senza dover emulare una voce da robot soffermandosi dopo ogni parola.
Posso solo sperare che facciano dei veri miglioramenti al più presto, che se funzionassero bene sarebbero particolarmente utili in macchina mentre si guida.
A parte questo sei sicuro che sia un software "proprietario samsung" o stai facendo solo disinformazione? No perché solo per il fatto che sia montato su un Samsung non vuol dire che non sia stato prodotto da una terza azienda, o da un università, e poi samsung l'abbia montato sul suo device.
E certo che è un software samsung...ma siamo a questo livello?
Se dobbiamo essere proprio precisi precisi è di vlingo, utilizzato in concessione da samsung.
Ora non chiedetemi gli accordi commerciali eh...
In tutto questo android che c'entra?
Tutto il sistema potrebbe funzionare su win mobile o symbian...anzi, se samsung prepara un dispositivo con win8 ce lo mette eccome s-voice.
Sul fatto che attualmente questi sw siano ad un livello molto embrionale non posso che concordare.
ha ecco... ma un po di schiaffi in faccia (in senso figurativo)vogliamo tirarglieli alla Dibiottanta?
Si beh nn e' seria come cosa se accadesse
conan_75
09-07-2012, 22:55
Quanto e' bello il copia/incolla LOL
Ti piacerebbe eh...
Pensa che lavoro su elettronica ed informatica da quando tu probabilmente non eri neppure nato ;)
Ahahah si piacerebbe a te..nn giudicare gli utenti da un avatar o da un nick..seguo questo forum dal 1999..
conan_75
09-07-2012, 23:07
Ahahah si piacerebbe a te..nn giudicare gli utenti da un avatar o da un nick..seguo questo forum dal 1999..
Qui dentro giudico esclusivamente dal livello tecnico.
Poi puoi avere 14 anni ed asfaltarmi su determinati argomenti o averne 50, lavorare al cern ed avere delle lacune su altri.
Se si discute tecnicamente è un conto, se dobbiamo discutere di fantascienza è un altro conto...
Va bien, continuiamo a parlare di cose interessanti, ovvero di gs3 :)
Qui dentro giudico esclusivamente dal livello tecnico.
Poi puoi avere 14 anni ed asfaltarmi su determinati argomenti o averne 50, lavorare al cern ed avere delle lacune su altri.
Se si discute tecnicamente è un conto, se dobbiamo discutere di fantascienza è un altro conto...
Va bien, continuiamo a parlare di cose interessanti, ovvero di gs3 :)
guarda che hai giudicato tu la mia età dicendo lavori in elettronica da quando probabilmente non ero neanche nato...:mbe: senza neanche sapere chi sono e giudicando quindi solo dall' Avatar di un forum e ora mi parli di competenze su determinati argomenti?mah...in ogni caso lascio perdere che stiamo andando troppo in OT adesso
conan_75
09-07-2012, 23:23
guarda che hai giudicato tu la mia età dicendo lavori in elettronica da quando probabilmente non ero neanche nato...:mbe: senza neanche sapere chi sono e giudicando quindi solo dall' Avatar di un forum e ora mi parli di competenze su determinati argomenti?mah...in ogni caso lascio perdere che stiamo andando troppo in OT adesso
Infatti, chiedo scusa a te a agli altri per il siparietto.
Comunque, ripartiamo da capo.
Mi potresti spiegare (tecnicamente) l'influenza tra l'upgrade di android e il miglioramento delle funzionalità di s-voice?
Io ho scritto la mia riflessione in merito, magari anche il tuo parere può contribuire.
O magari prendi la mia risposta sopra e quota le parti che non ti convincono.
conan_75
09-07-2012, 23:34
Ragazzi sù, non facciamone una questione personale, mi piacerebbe invece che ironia e tecnica vadano a braccetto in questo forum, altrimenti si rischia di diventare troppo freddi nelle argomentazioni :)
Cmq, ritornando in tema, mi piacerebbe sapere se qualcuno che ha provato le varie Rom custom di xda, quale giudica la migliore come fluidità e ottimizzazione generale.
Purtroppo non mi posso permettere di fare lo scaricone, in quanto son limitato dal contratto in broadband del mio operatore :(
Boh, già con s2 le custom non mi entusiasmavano, sul s3 ne sento ancora meno il bisogno.
È uscito da un mese e va fortissimo.
Invece con i kernel mod ci si può smanettare, ma attenderei ancora qualche tempo per lo sviluppo.
Più che altro si spera che questo non si trasformi nel thread del gs2 dove è diventato una vaccheria tecnicamente parlando e tutti sono fuggiti. Li si parla solo di batterie e pellicole...
Infatti, chiedo scusa a te a agli altri per il siparietto.
Comunque, ripartiamo da capo.
Mi potresti spiegare (tecnicamente) l'influenza tra l'upgrade di android e il miglioramento delle funzionalità di s-voice?
Io ho scritto la mia riflessione in merito, magari anche il tuo parere può contribuire.
O magari prendi la mia risposta sopra e quota le parti che non ti convincono.
semplicemente perchè ricordo di averlo letto su qualche sito fra le migliorie che apporterà JB...tutto quì...non ho fatto riflessioni visto che non conosco gli algoritmi del software s-voice...quindi per quanto mi riguarda tutto è possibile...
Governator
09-07-2012, 23:37
ma i 100 euro di buono + la garanzia son validi per tutti gli acquirenti dell's3?
io che l'ho preso con l'offerta vodafone come funziona?
magari ne avete gia' parlato ma ho fatto ricerca ed nn trovo nulla a riguardo.....
scusate e grazie
Vai tranquillo,appena registrato con vodafone, ricevuto mail per assicurazione ed accessori.
Mark65Mark
10-07-2012, 00:01
Salve, sono un neo possessore del Samsung S3, acquistato in abbonamento con la Vodafone. Ho necessità di disattivare per qualche tempo l'accesso a internet perchè devo andare all'estero e non vorrei connettermi involontariamente pagando cifre spropositate. Qualcuno può cortesemente indicarmi il percorso? Non ho ancora dimestichezza col menu e mi ci perdo. Grazie
Io di accessori ne ho visti. Chi ne chiede di supplenti a cosa si riferisce?
Io con il buono penso di prendermi il supporto per l'auto, la cover trasparente e il caricatore per la macchina.
Da quanto ho capito le memorie micro sdegno non ci sono.
Qualcuno mi ha anche parlato di uno store tutto Samsung.
Qual'è'? Io gli accessori lì ho visti dalla pagina dedicata al gala s3.
Grazie ancora
Governator
10-07-2012, 00:44
Io di accessori ne ho visti. Chi ne chiede di supplenti a cosa si riferisce?
Io con il buono penso di prendermi il supporto per l'auto, la cover trasparente e il caricatore per la macchina.
Da quanto ho capito le memorie micro sdegno non ci sono.
Qualcuno mi ha anche parlato di uno store tutto Samsung.
Qual'è'? Io gli accessori lì ho visti dalla pagina dedicata al gala s3.
Grazie ancora
1. Il support per la macchina intendi quello generico per display che vanno da 4" a 5.3"?
2. Il caricatore per la macchina non lo riporta fra quello compatibili . Sarà compatibile?
Avrei preferito qualche custodia in più o un car older come per i galaxy s2 americani, con dock per uscita audio e fatti appositamente per lo specifico telefono.
E un'altra cosa: a qualcuno sono già' arrivati? Quanto ci mettono?
Grazie
Salve, sono un neo possessore del Samsung S3, acquistato in abbonamento con la Vodafone. Ho necessità di disattivare per qualche tempo l'accesso a internet perchè devo andare all'estero e non vorrei connettermi involontariamente pagando cifre spropositate. Qualcuno può cortesemente indicarmi il percorso? Non ho ancora dimestichezza col menu e mi ci perdo. Grazie
Impostazioni, sotto wireless e rete selezioni "altre impostazioni", "reti mobili" e togli la spunta a "usa dati a pacchetto".
Dovrebbe funzionare.
A presto
E un'altra cosa: a qualcuno sono già' arrivati? Quanto ci mettono?
Grazie
Ordine fatto il 3 sera
Pacco arrivato il 5
Dai, a me ha fatto lo scherzetto del calore, a te lo scherzetto del kernel panic, non é che sia il massimo come stabilità questa versione del kernel.....
Giusto perché mi piace essere autolesionista, questa notte ho rimesso su la versione r8, sto monitorando l'attivita con aLogcat.
Non sono troppo sicuro che sia colpa del kernel, il giochino dava problemi anche con il kernel samsung.
Però concordo con te, oltre alle performance dovrebbero avere un'occhio di attenzione per la stabilità
Governator
10-07-2012, 09:57
Ok.
Ieri ho flashato la lpf ufficiale no brand ita. Ora pensavo al voodoo sound (che amavo troppo su s1 speriamo anche su s3 di non essere deluso). Qualcuno sa fornirmi qualche link a riguardo?
È necessario il root?
Buongiorno, oggi in consegna il mio S3 dopo 2 anni di iPhone 4 spero di trovarmi bene :D
avevo già deciso di comprare iphone 5 ma poi ho pensato di voler cambiare un pò, iphone è fantastico non si blocca mai, ma anche iOS 6 non porta chissà quali novità, quindi pensandoci 1000 volte ho deciso di fare il salto nonostante ho anche ipad e mac, aggirerò alcune comode sincronizzazioni come ad esempio lo streaming foto con dropbox e spero di non pentirmi :D
fatemi gli auguri :O
Buongiorno, oggi in consegna il mio S3 dopo 2 anni di iPhone 4 spero di trovarmi bene :D
avevo già deciso di comprare iphone 5 ma poi ho pensato di voler cambiare un pò, iphone è fantastico non si blocca mai, ma anche iOS 6 non porta chissà quali novità, quindi pensandoci 1000 volte ho deciso di fare il salto nonostante ho anche ipad e mac, aggirerò alcune comode sincronizzazioni come ad esempio lo streaming foto con dropbox e spero di non pentirmi :D
fatemi gli auguri :O
Basta non partire prevenuti e vedrai che dopo un paio di mesetti usare ios o android non ti farà differenza ;)
Io stavo pernsando di fare il salto contrario, giusto per provare ios, ma mi ha frenato il fatto di non poter salvare neanche un cavolo di file sul telefono, cosa imho assurda.
In effetti il Samsung e' molto più simile ad un computer.
In linea di massima android mi sembra ottimo.
Forse è l'autonomia che lascia a desiderare ma siamo ancora alla prima carica e in più' ho disattivato il sensore di luce perché secondo me non funziona come dovrebbe
Ho ricevuto il Pin del Samsung Esclusive, ora vediamo quanto ci mettono ad inviarli il buono. Spento siano rapidi.
Con voi quanto ci hanno messo?
Lo chiedo perché ho paura di rovinare il gala senza la cover.
Arrivò...ho registrato su samsung e sull'exclusive...e attendo!!!
Ho ricevuto il Pin del Samsung Esclusive, ora vediamo quanto ci mettono ad inviarli il buono. Spento siano rapidi.
Con voi quanto ci hanno messo?
Lo chiedo perché ho paura di rovinare il gala senza la cover.
Se aspetti di poterla ordinare dallo store ...
Ti conviene prenderne una a 4/5 euro intanto ...
Arrivò...ho registrato su samsung e sull'exclusive...e attendo!!!
Ultimamente mi pare di leggere che si siano velocizzati, forse a seguito delle numerose telefonate di lamentele...
Hai messo la spunta su ricezione newsletter si...
psp-lion
10-07-2012, 12:41
In effetti il Samsung e' molto più simile ad un computer.
In linea di massima android mi sembra ottimo.
Forse è l'autonomia che lascia a desiderare ma siamo ancora alla prima carica e in più' ho disattivato il sensore di luce perché secondo me non funziona come dovrebbe
tutti i telefoni di ultima generazione lasciano a desiderare
tutti i telefoni di ultima generazione lasciano a desiderare
e anzi questo per l'hardware che monta è fin sopra la media...
psp-lion
10-07-2012, 12:49
Io sto aspettando quella solo cornice .... mi ispirava ...
mi fai vedere una foto grazie
Alpha Centauri
10-07-2012, 13:28
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un parere: da (soddisfatto, almeno al 90%) possessore di un S2, per via di alcune contingenze (mia madre ha bisogno di fare un abbonamento ad un piano tariffario, mentre mio padre ha bisogno di un nuovo smartphone, e gli piace molto il mio), avrei l'opportunità di fare il passaggio all'S3, brandizzato vodafone.
Ho letto molte pagine di questo 3d, ma adesso qualche info la volevo chiedere:
1) anzitutto, se non ottengo il cellulare e lo iscrivo sul sito samsung exclusive entro il 15 luglio perdo la possibilità di avere il bonus di 100€ di accessori, giusto? (Mi pare di aver letto così in un intervento di pochi giorni fa).
2) Se prendo un cell vodafone è sicuro che abbia i requisiti per essere iscritto sul sito samsung exclusive italia? In caso contrario quale codice devo controllare al momento di stipulare il contratto?
3) peraltro, essendo poco pratico in merito, secondo voi ci sono ancora i tempi tecnici per fare il tutto?
Ogni consiglio è ben accetto, (peraltro se qualcuno di voi ha od ha valutato l'offerta vodafone Smart easy per abbonamneto con partita iva, mi paicerebbe sapere se è una buona offerta per prendere il galaxy, od è una sola che alla fine della giostra lo fa pagare uno sproposito. Mio padre dice che dai calcoli fatti dall'operatore vodafone in negozio, il galaxy verrebbe a costare 450€, ma a me pare un po' strana questa cosa: sarebbe un prezzone!).
Grazie a chiunque vorrà darmi qualche dritta!
Ps un saluto a tutti gli "esodati" che ho conosciuto nel 3d del Galaxy S2: mi pare vi siate trasferiti in massa, desaparecidos :D compresi! Ed io che pensavo che l'upgrade dall'S2 all'S3 non lo avrebbe fatto quasi nessuno! :asd:
prendilo on line su ebay con poco meno di 100 euro in più e sei libero da abbonamenti e rate varie :D Se invece ti butti su quello Europa lo trovi sempre online a 499 :D
mi fai vedere una foto grazie
Mi e' appena arrivata anzi arrivate dato che sono 2 , una nera e una bianca....
http://thumbnails79.imagebam.com/20087/dfd48d200867044.jpg (http://www.imagebam.com/image/dfd48d200867044) http://thumbnails86.imagebam.com/20087/f9cba8200867135.jpg (http://www.imagebam.com/image/f9cba8200867135) http://thumbnails38.imagebam.com/20087/75d47e200867175.jpg (http://www.imagebam.com/image/75d47e200867175) http://thumbnails38.imagebam.com/20087/0ed256200867212.jpg (http://www.imagebam.com/image/0ed256200867212)
Giulio Mandonelli
10-07-2012, 14:09
2) Se prendo un cell vodafone è sicuro che abbia i requisiti per essere iscritto sul sito samsung exclusive italia? In caso contrario quale codice devo controllare al momento di stipulare il contratto?
ciao
ho un S3 vodafone e ho il buono sconto di 100 euro... inviato dopo 3giorni dalla registrazione dell'IMEI
con Vodafone abbonamento conviene, io ho smart600+
Una domanda...
Se tiro giù la tendina ho un pulsante con scritto "notifica"
Se in pratica lo disattivo cosa succede ?
È una scorciatoia per disattivare le push ?
Una domanda...
Se tiro giù la tendina ho un pulsante con scritto "notifica"
Se in pratica lo disattivo cosa succede ?
È una scorciatoia per disattivare le push ?
quoto a cosa serve?
Governator
10-07-2012, 15:36
quoto a cosa serve?
Da videorecensione, serve per disattivare le notifiche di quel tipo. Suppongo siano comunque riattivabili da impostazioni.
Da videorecensione, serve per disattivare le notifiche di quel tipo. Suppongo siano comunque riattivabili da impostazioni.
notifiche di che tipo?
Governator
10-07-2012, 15:45
quoto a cosa serve?
Alpha Centauri
10-07-2012, 16:21
prendilo on line su ebay con poco meno di 100 euro in più e sei libero da abbonamenti e rate varie :D Se invece ti butti su quello Europa lo trovi sempre online a 499 :D
In realtà tutta l'operazione gira attorno al fatto che mia madre ha bisogno di quel piano dati. Se poi aggiungendoci dei soldi ci porta a pagare davvero l'S3 sui 450€ (devo ancora verificare per bene, mi sembra una cifra bassissima). Peraltro se lo prendo su ebay è impossibile averlo per tempo entro la scadenza del 15 luglio, ed in quel caso perderei anche i "100€" di accessori (metto fra virgolette perchè so bene che sul samstore costano un botto: io per l'S2 ho preso tutti i cavi dalla cina a 2 lire (MHL, OTG etc), e le custodie su Amazon (sempre a 2 lire).
Ps non pensavo si trovasse già a 500€! :)
ciao
ho un S3 vodafone e ho il buono sconto di 100 euro... inviato dopo 3giorni dalla registrazione dell'IMEI
con Vodafone abbonamento conviene, io ho smart600+
Ma te lo garantiscono loro che ti arriverà un terminale con garanzia italia (che mi pare sia il requisito indispensabile per poter usufruire del bonus)? Perchè formalmente loro con la promozione Samsung non c'entrano nulla, quindi possono consegnarti qualsiasi terminale, ed a quel punto non potresti far reclamo nè a loro, nè alla Samsung (che a sua volta non c'entra nulla con la Vodafone).
Alla fine funziona come per l'S2? Ricordo che quando lo presi con garanzia ITA c'era da guardare un codice che nemmeno ricordo dove fosse: con l'S3 se voglio controllare direttamente in negozio se è un terminale abilitato a ricevere il bonus cosa devo guardare?
ToO_SeXy
10-07-2012, 16:32
Ciao a tutti.
il mio SGS3 nn vuole saperne di "accoppiarsi" col mio parrot v5.09C
é così schizzinoso anche il vostro??
:asd: :asd: :asd: :asd:
Quale app tapatalk 2 è disponibile su SG3 (e quindi su play) per accedere ai forum di Hwupgrade (e quindi a questo thread)?
In realtà tutta l'operazione gira attorno al fatto che mia madre ha bisogno di quel piano dati. Se poi aggiungendoci dei soldi ci porta a pagare davvero l'S3 sui 450€ (devo ancora verificare per bene, mi sembra una cifra bassissima). Peraltro se lo prendo su ebay è impossibile averlo per tempo entro la scadenza del 15 luglio, ed in quel caso perderei anche i "100€" di accessori (metto fra virgolette perchè so bene che sul samstore costano un botto: io per l'S2 ho preso tutti i cavi dalla cina a 2 lire (MHL, OTG etc), e le custodie su Amazon (sempre a 2 lire).
Ps non pensavo si trovasse già a 500€! :)
ti arriva ti arriva...prendilo sullo shop dove lo vendono a 554,90€ spedizione inclusa...ordini oggi e ti arriva domani...;) Io l'ho preso lì...
Quale app tapatalk 2 è disponibile su SG3 (e quindi su play) per accedere ai forum di Hwupgrade (e quindi a questo thread)?
Cosa vuol dire quello che hai chiesto? Berlusconi esistono diversi di tapatalk?
In realtà tutta l'operazione gira attorno al fatto che mia madre ha bisogno di quel piano dati. Se poi aggiungendoci dei soldi ci porta a pagare davvero l'S3 sui 450 (devo ancora verificare per bene, mi sembra una cifra bassissima). Peraltro se lo prendo su ebay è impossibile averlo per tempo entro la scadenza del 15 luglio, ed in quel caso perderei anche i "100" di accessori (metto fra virgolette perchè so bene che sul samstore costano un botto: io per l'S2 ho preso tutti i cavi dalla cina a 2 lire (MHL, OTG etc), e le custodie su Amazon (sempre a 2 lire).
Ps non pensavo si trovasse già a 500! :)
Ma te lo garantiscono loro che ti arriverà un terminale con garanzia italia (che mi pare sia il requisito indispensabile per poter usufruire del bonus)? Perchè formalmente loro con la promozione Samsung non c'entrano nulla, quindi possono consegnarti qualsiasi terminale, ed a quel punto non potresti far reclamo nè a loro, nè alla Samsung (che a sua volta non c'entra nulla con la Vodafone).
Alla fine funziona come per l'S2? Ricordo che quando lo presi con garanzia ITA c'era da guardare un codice che nemmeno ricordo dove fosse: con l'S3 se voglio controllare direttamente in negozio se è un terminale abilitato a ricevere il bonus cosa devo guardare?
Si il requisito e' che il terminale abbia garanzia Italia.
E comunquebchi conosce il link dove prenderlo a 499 me lo nabda in pvt? Perché prima di prenderlo dove poi l'ho preso avevo pensato di prenderlo sulla baia ma non avevo trovato nulla di interessante
E comunquebchi conosce il link dove prenderlo a 499 me lo nabda in pvt? Perché prima di prenderlo dove poi l'ho preso avevo pensato di prenderlo sulla baia ma non avevo trovato nulla di interessante
sul sito glomour ma è Europa
Oggi mi accingo a provare il kernel phenomenal 1.0, prime impressioni:
http://img69.imageshack.us/img69/5309/screenshot2012071015561.png (http://imageshack.us/photo/my-images/69/screenshot2012071015561.png/)
Non ha il boost sound però.
ma cambiare il kernel in fin dei conti serve?Cambiandolo si resetta tutto?
Cosa vuol dire quello che hai chiesto? Berlusconi esistono diversi di tapatalk?
Berlusconi?! ahahahaha
Riformulo la domanda:
Come fate (chi lo fa) a collegarvi a questo thread tramite tapatalk (ver. 2):
1) Che app usate?
2) Come va configurata?
3) Ne esiste una già "sottoscritta" da Hwupgrade?
Berlusconi?! ahahahaha
Riformulo la domanda:
Come fate (chi lo fa) a collegarvi a questo thread tramite tapatalk (ver. 2):
1) Che app usate?
2) Come va configurata?
3) Ne esiste una già "sottoscritta" da Hwupgrade?
tapatalk 2 dal market dello smarthphone...è già configurata
Governator
10-07-2012, 17:28
Ok.
Ieri ho flashato la lpf ufficiale no brand ita. Ora pensavo al voodoo sound (che amavo troppo su s1 speriamo anche su s3 di non essere deluso). Qualcuno sa fornirmi qualche link a riguardo?
È necessario il root?
Non ci credo che nessuno ha installato su s3 il voodoo sound....io l'ho comprato soprattutto per quello.
Non ci credo che nessuno ha installato su s3 il voodoo sound....io l'ho comprato soprattutto per quello.
a me l'audio in cuffia pare già molto buono con cuffie decenti...migliora parecchio con questo software?
Sarebbe interessante anche riuscire a capire come impostare il calendario di Gmail (google calendar) come account-calendario di default, al posto dell'inutile account samsung / calendario personale........
m_pascal
10-07-2012, 17:59
Ci sono diversi modi:
- ci si reca in un negozio con 700 o più euro in contanti, si prende il telefono, si passa dalla cassa e si danno i contanti alla cassiera che, nel caso fossero più di 700 €, vi darà il resto.
- come prima ma si utilizzano bancomat o carte di credito
- si fa l'acquisto online su un sito particolarmente caro perchè sugli store virtuali l'SGS3 costa meno
L'ultimo metodo, che è quello che preferisco, prevede di comprare un telefono da 350 €, infilarlo immediatamente sotto uno schiacciasassi e comprarne subito uno identico. Il risultato sarà sempre il possesso di solo telefono con la medesima spesa di 700 €.
Probabilmente ci sono altri metodi me credo di averti dato già abbastanza idee su come potresti comprarti anche tu un telefono di fascia alta con Android.
Oggi mi accingo a provare il kernel phenomenal 1.0, prime impressioni:
http://img69.imageshack.us/img69/5309/screenshot2012071015561.png (http://imageshack.us/photo/my-images/69/screenshot2012071015561.png/)
Non ha il boost sound però.
Uh, mamma mia, quanta ram inutilizzata e sprecata...
Ci starò lontano và...
ha precisione 6m (invece del gs2 a 5m), ma il segnale e' stabile ;)
Oggi in auto ho tenuto attivo stato gps , mi segnalava 8,6 e.. 4 metri di precisione ...
Interpretazione errata del sw?
tapatalk 2 dal market dello smarthphone...è già configurata
Io su google play non ho nessuna app che si chiama "tapatalk 2"
ho le seguenti:
Tapatalk Forum App (a pagamento)
Android Central Forums (gratis)
Alpha Centauri
10-07-2012, 18:23
ti arriva ti arriva...prendilo sullo shop dove lo vendono a 554,90€ spedizione inclusa...ordini oggi e ti arriva domani...;) Io l'ho preso lì...
Grazie per la dritta, valuterò, ma rimane che comunque mia madre quell'abbonamento deve sottoscriverlo. Peraltro ho chiamato il 190, e se non mi hanno detto cavolate, il calcolo dei vari costi fa si che il cell costi effettivamente 468-480€ (come mi accennava mio padre)! Se riesco anche ad infilarci il bonus di 100€ è un'ottima offerta, ed a quel punto invece di consigliare a mio padre l'S2 per fargli risparmiare un po' di soldi, credo sia fattibile anche l'acquisto dell'S3: la differenza di spesa sarebbe minima (e naturalmente l'S3 me lo cucco io! :D).
Si il requisito e' che il terminale abbia garanzia Italia.
Ok, grazie per la conferma.
Sai mica dirmi da cosa lo si può verificare? Soprattutto se è possibile fare tale verifica in negozio, prima di sottoscrivere il contratto!
ho le seguenti:
E' quella https://play.google.com/store/apps/details?id=com.quoord.tapatalkpro.activity
Giulio Mandonelli
10-07-2012, 18:27
i brand Voda sono abilitati a ricevere il bonus
Alpha Centauri
10-07-2012, 18:34
i brand Voda sono abilitati a ricevere il bonus
Ah, quindi non occorre che verifichi nulla? Meglio così, un problema in meno, che già per fare il cambio a mia madre per un contratto con p. iva senza la sua presenza in negozio, sarà un casino (spero di riuscirlo a fare).
Ma la brandizzazione vodafone in cosa consiste? App e castrazioni varie? Mi pare di non aver letto nulla in questo 3d: per ora le varie brandizzazioni sono light e senza controindicazioni...
E' quella https://play.google.com/store/apps/details?id=com.quoord.tapatalkpro.activity
Thanks
Salvio66
10-07-2012, 18:42
ho le seguenti:
Android Central Forums (gratis)
la puoi trovare anche da altre parti gratis....ma non si può dire quà.. ... sorry .... :boh:
Giulio Mandonelli
10-07-2012, 18:48
Ma la brandizzazione vodafone in cosa consiste? App e castrazioni varie? Mi pare di non aver letto nulla in questo 3d: per ora le varie brandizzazioni sono light e senza controindicazioni...
App vodafone (myweb190, appselect, appmusic. etc...)
niente altro, nessuna castrazione (puoi usare anche altre SIM)
al massimo lo sbrandizzi
m_pascal
10-07-2012, 18:54
Oggi in auto ho tenuto attivo stato gps , mi segnalava 8,6 e.. 4 metri di precisione ...
Software ottimista... Di questi tempi di crisi almeno c'è qualcuno che pensa positivo!!! :D
Scherzi a parte, il software calcola la precisione a quei livelli ignorando gli errori volutamente immessi nel sistema per abbassare la precisione.
attualmente, quale tra le rom derivate dalla stock reputate migliore ? In senso di velocità generale del sistema e fluidità.
attualmente, quale tra le rom derivate dalla stock reputate migliore ? In senso di velocità generale del sistema e fluidità.
Questa e' una di quelle domande che non andrebbero mai fatte, ognuno ti risponde quella che attualmente monta ...
Devi provarle tu stesso.
P.S. io ti dico (perche la monto attualmente )la foxhound :p
Germano84Blaster
10-07-2012, 20:07
Scusate ragazzi possiedo un galaxy s3 con firmware I9300XXALE8 ( CSC I9300 HUIALE3)e mi sembra di aver capito si tratti di brand H3G ed il firmware sia il più vecchio disponibile appena uscito lo smartphone...
Volevo aggiornarlo ma ne tramite Ota ne tramite Kies mi trova alcun aggiornamento.
Mi sembra che prima sia uscito il firmware I9300xxalf6 (il 22 giugno mi pare) ed ora addirittura un altro aggiornamento I9300XXBLFB ( 8 luglio)
Ma è possibile che con brand 3 non mi notifichi ancora il primo aggiornamento?!? Chiaramente vorrei evitare odin e quindi di perdere la garanzia...
Mi sembra vergognoso che dopo aver pagato l s3 come tutti gli altri devo aspettare settimane se non addirittura mesi prima di avere gli stessi aggiornamenti...
Chi ne sa di più mi aggiorni sulla questione per favore, non vorrei essere costretto a sbrandizzarlo, non so nemmeno se dipenda da samsung o da 3....:muro:
Scusate ragazzi possiedo un galaxy s3 con firmware I9300XXALE8 ( CSC I9300 HUIALE3)e mi sembra di aver capito si tratti di brand H3G ed il firmware sia il più vecchio disponibile appena uscito lo smartphone...
Volevo aggiornarlo ma ne tramite Ota ne tramite Kies mi trova alcun aggiornamento.
Mi sembra che prima sia uscito il firmware I9300xxalf6 (il 22 giugno mi pare) ed ora addirittura un altro aggiornamento I9300XXBLFB ( 8 luglio)
Ma è possibile che con brand 3 non mi notifichi ancora il primo aggiornamento?!? Chiaramente vorrei evitare odin e quindi di perdere la garanzia...
Mi sembra vergognoso che dopo aver pagato l s3 come tutti gli altri devo aspettare settimane se non addirittura mesi prima di avere gli stessi aggiornamenti...
Chi ne sa di più mi aggiorni sulla questione per favore, non vorrei essere costretto a sbrandizzarlo e la situazione imho è vergongnosa, non so nemmeno se dipenda da samsung o da 3....:muro:
volevo far la stessa domanda, senza i vari vergogna che mi paiono inopportuni.
ho brand vodafone, ricevuto solo il primo aggiornamento, mi manca quello di luglio :| kies non lo trova, come lo aggiorno senza ota?
In samsung app era gratis fino a qualche mese fa :sofico:
psp-lion
10-07-2012, 20:58
hai MP markich :)
me lo mandi anche a me mp su dove lo trovo a 499€
conan_75
10-07-2012, 21:04
Se volete gli aggiornamenti fulminei o usate odin con le 1000 guide in rete o fate i niubbi e attendete...
me lo mandi anche a me mp su dove lo trovo a 499€
;)
Se volete gli aggiornamenti fulminei o usate odin con le 1000 guide in rete o fate i niubbi e attendete...
niubbo lo dici a qualcun'altro, grazie.
non mi sembra che mantenere la garanzia sia una cosa da niubbi.
Qualcuno ha da vendere le Spigen SGP Flex? O sa dove posso trovarle a meno di 25€? (amazon uk)
Grazie!
conan_75
10-07-2012, 22:01
niubbo lo dici a qualcun'altro, grazie.
non mi sembra che mantenere la garanzia sia una cosa da niubbi.
Se ci metti un fw ufficiale il counter non sale...
Io l'ho preso con la Vodafone, dopo 1-2 giorni l'ho sbrandizzato mettendo l'ultimo fw e usando una scheda Wind. Il contatore interno non viene alterato e la garanzia resta valida :)
severance
10-07-2012, 22:15
provato oggi sia gps test che gps status con cielo limpidissimo e all'aperto, 18 satelliti agganciati su 18 visti: precisione max 12 m :(
in altri giorni e luoghi mi ha dato massimo 6 metri :cry:
provato oggi sia gps test che gps status con cielo limpidissimo e all'aperto, 18 satelliti agganciati su 18 visti: precisione max 12 m :(
forse io sono poco esigente e con una precisione di 6-8 metri quando sono in auto capisco alla perfezione dove devo girare.
Ma che dovete fare con un gps che segna il punto preciso al cm?!...sganciarci una bomba?!...ahahah
Scherzi apparte, sinceramente trovo il gps ed il navigatore più che valido con una precisone ben superiore persino del mio Navigatore ufficiale (Garmin).
severance
10-07-2012, 22:28
forse io sono poco esigente e con una precisione di 6-8 metri quando sono in auto capisco alla perfezione dove devo girare.
Ma che dovete fare con un gps che segna il punto preciso al cm?!...sganciarci una bomba?!...ahahah
Scherzi apparte, sinceramente trovo il gps ed il navigatore più che valido con una precisone ben superiore persino del mio Navigatore ufficiale (Garmin).
massi' che hai ragione, ma se uno si abitua bene, poi scendere a compromessi gli girano :mad:
mi e' capitato che stando in controviale mi segnalava la posizione sempre nel viale, ad esempio...
oppure nelle rotonde la precisione e' essenziale...
dettagli, ok, il gps e' godibile, ma in commercio c'e' di meglio, tutto qui
massi' che hai ragione, ma se uno si abitua bene, poi scendere a compromessi gli girano :mad:
mi e' capitato che stando in controviale mi segnalava la posizione sempre nel viale, ad esempio...
oppure nelle rotonde la precisione e' essenziale...
dettagli, ok, il gps e' godibile, ma in commercio c'e' di meglio, tutto qui
Chi si accontenta gode :sofico: ;)
Cos'è il contatore di cui parlate?
Ciao a tutti, scusatemi innanzitutto per la niubbaggine assurda ma questo è il mio primo smartphone "vero" dato che fino ad ora sono stato (abbastanza felicemente) con nokia e il symbian...
Ho preso oggi il GSIII 16gb, e avrei alcune domande semplici (per voi):
- Si può togliere l'interfaccia samsung ed avere un "vanilla" tipo galaxy nexus (che in realtà era il cellualre che volevo prendere ma alla vodafone non lo vendono più)??
- mi potete consigliare una cover in silicone per il retro e una pellicola per il davanti (o magari aggiornate la prima pagina con un po' di queste info che male non fa...
Credo che per ora mi bastino queste, non mi metto a flashare firmware e altre cose finchè non imparo ad usare android... :D
Grazie!!
sapete se è possibile evitare che il telefono si ricarichi quando connesso ad una porta USB, ad esempio per operazioni con Kies?
Ciao a tutti, scusatemi innanzitutto per la niubbaggine assurda ma questo è il mio primo smartphone "vero" dato che fino ad ora sono stato (abbastanza felicemente) con nokia e il symbian...
Ho preso oggi il GSIII 16gb, e avrei alcune domande semplici (per voi):
- Si può togliere l'interfaccia samsung ed avere un "vanilla" tipo galaxy nexus (che in realtà era il cellualre che volevo prendere ma alla vodafone non lo vendono più)??
- mi potete consigliare una cover in silicone per il retro e una pellicola per il davanti (o magari aggiornate la prima pagina con un po' di queste info che male non fa...
Credo che per ora mi bastino queste, non mi metto a flashare firmware e altre cose finchè non imparo ad usare android... :D
Grazie!!
visto che per ora non vuoi addentrarti nel mondo di recovery & root :D scaricati dal market Nova Launcher, Holo Launcher oppure Apex Launcher .. avrai un " launcher " appunto :sofico: molto più ICS style.
conan_75
11-07-2012, 00:25
Cos'è il contatore di cui parlate?
Una funzione che segna il numero dei flash di rom o kernel non originali.
In realtà non ho mai sentito di un solo caso di garanzia respinta con il counter deflorato...
m_pascal
11-07-2012, 00:56
Una funzione che segna il numero dei flash di rom o kernel non originali.
In realtà non ho mai sentito di un solo caso di garanzia respinta con il counter deflorato...
Appunto, con il mio Galaxy S2 ho lasciato che il counter arrivasse a 48 senza farmi menate. Se avevo voglia di flashare lo facevo senza tante pippe.
Prima di venderlo ho riflashato la prima rom, ho azzerato il counter ed ho aggiornato la rom via OTA, col risultato di avere un telefono indistinguibile da uno in garanzia.
Inviato dal mio Galaxy S3
Germano84Blaster
11-07-2012, 04:04
volevo far la stessa domanda, senza i vari vergogna che mi paiono inopportuni.
ho brand vodafone, ricevuto solo il primo aggiornamento, mi manca quello di luglio :| kies non lo trova, come lo aggiorno senza ota?
Ok forse dicendo vergognoso ho esagerato, ma credimi mi gira molto aver comprato lo stesso smartphone e ritrovarmi con meno feature o piu bug/meno fluidità degli altri, non mi sembra per niente giusto...:rolleyes:
Per curiosità, qualcuno potrebbe spiegarmi come azzerare questo contatore oppure linkarmi una guida (anche in inglese non ho problemi)?
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di acquistare GS3 NO BRAND ITALIA(sono gia' possessore del Galaxy).
Volevo chiedervi, ci sono differenze fra no brand e brand in termini di possibilita' di rootare e flasharci firmware cucinati ?
grazie
imagine61
11-07-2012, 07:38
Finalmente l'ho acquistato qui in Thailandia dove vivo, SPETTACOLARE! :D
Intanto noto che il modello è I9300T e mi piacerebbe sapere che differenza c'è col I9300, da quello che ho capito è la versione asiatica con banda diversa.
Poi purtroppo ci sono solo poche lingue tra cui per fortuna l'inglese ma non l'italiano. Come posso installarla?
La versione Android è la 4.0.4
Il firmware I9300TDULF2
La versione kernel 3.0.15 cl674864-USER
Grazie.
Alpha Centauri
11-07-2012, 07:52
Ieri ho provato a chiedere al 190 e a 2 punti vodafone i termini esatti dell'offerta: risultato? mi hanno dato 3 piani differenti, e nessuno in realtà conveniente per quanto riguarda l's3. Oltre al fatto che per un contratto business ci vogliono svariati giorni per mandarlo avanti, quindi per la scadenza del 15 non ce la farei mai. A questo punto dovrei valutare se prenderlo online come consigliato entro il 15 per usufruire dei 100€ di bonus, oppure se aspettare ancora un po' che cali di prezzo e prenderlo più in là. Mi par di capire che i migliori prezzi al momento siano 550€ per quello ITA che dà diritto ai 100€ di bonus, e 499€ per un S3 non ITA (quindi rinunciando ai 100€ ed alla garanzia). Dico bene o c'è di meglio?
Peraltro su ebay, cercando l'offerta consigliatami ieri da uno di voi, ho trovato il venditore dove ho preso l'S2 l'anno scorso, che ha anche il negozio fisico a Roma. Potrebbe essere un'opzione: 567€ garanzia ITA, brandizzato TIM, colore pebble blu.
Che ne dite?
Ti serve il root e il programma triangleaway:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1494114
Grazie linux, molto gentile! ;)
DeStRo-W
11-07-2012, 09:01
Sto notando una cosina poco carina sulla cover posteriore della versione bianca.
Intorno alla scritta SAMSUNG (sicuramente in metallo) incastonata nella plastica si sta formando un po' di residui di ossidazione color verde.
Magari posto qualche foto. Secondo me perchè mio figlio lo tiene nelle tasche avanti del jeans e, col caldo che fà, suda ed inumidisce quella zona. Ma potevano applicare un film di plastica trasparente sopra a coprire il logo?!?
Peccato che nel samsung store non vendano anche le cover posteriori di ricambio...
Ammazza con 18 satelliti 12 metri... io stavo sui 12 sat , forse dipende da quali sat si ricevono in quel momento ... non essendo geostazionari ...
Salvio66
11-07-2012, 09:22
Vai liscio come l'olio con Tim, non soffre dei vari bug che molti utenti hanno acquistato con i brandizzati Vodafone.
E se sei fortunato ti potrebbe capitare un nobrand come é successo al sottoscritto :D
scusa , anch'io l'ho preso con Tim a 12 euro/mese x 30 mesi ( primi 6 a 0 quindi solo 24 :D )
ma dove sarebbe brandizzato ?? nel SW o nella scocca ?? perchè nel mio blu che mi hanno dato non ho ne brand stampati sulle cover ne software con tastini dedicati o loghi all'accensione ... :boh: ... vuoi vedere che anche il mio é "liscio" ??
Domani arriva :D
Bye bye iOS! :sofico:
Salvio66
11-07-2012, 09:58
Se nella dicitura del firmware, come in quella della baseband compaione le lettere XX prima dell'ultimo codice, allora é un nobrand ita.
Io ad esempio ho il firmware build che termina in XXALE8 con annessa banda di base XXLE8.
p.s. magari può capitare che con aggiornamenti successivi scompaia la 2 X, l'importante é che la lettera iniziale sia sempre una X.
il mio fà : XXLEF quindi dovrebbe essere nobrand :boh: ...
una domanda idiota:
ho un cellulare con firmware tre, con odin posso piazzarci sopra altro non brandizzato? perderei la garanzia?
Scusate ragazzi, non ce l'ho con nessuno in particolare, ci mancherebbe!! Ma non si potrebbe aggiornare il primo post della discussione mettendo le info basilari e una specie di FAQ? Altrimenti ognuno che entra chiede sempre le stesse identiche cose fino a quando la discussione va in malora e perde di interesse.
Poi al limite basterebbe leggere le ultime pagine, tanto è stato ripetuto già 2-300 volte oramai...
ripeto..SENZA OFFESA PER NESSUNO!
Salvio66
11-07-2012, 10:31
Bene, fino ad ora Tim e Wind (non ne son sicuro), non applicano alcuna brandizzazione, speriamo sia così anche per i prossimi lotti, anche perché leggendo in giro, noto alcune baseband marchiate Tim.
e invece mi sà che é brnd ... kyes riconosce il fw della tim ....
http://img69.imageshack.us/img69/9818/fworigs3.jpg
... :boh: .... mi sà che vado di ODIN....
Scusate ragazzi, non ce l'ho con nessuno in particolare, ci mancherebbe!! Ma non si potrebbe aggiornare il primo post della discussione mettendo le info basilari e una specie di FAQ? Altrimenti ognuno che entra chiede sempre le stesse identiche cose fino a quando la discussione va in malora e perde di interesse.
Poi al limite basterebbe leggere le ultime pagine, tanto è stato ripetuto già 2-300 volte oramai...
ripeto..SENZA OFFESA PER NESSUNO!
Credo che sia la cosa migliore.
C'e' modo di far scansionare la sd manualmente come quando si accende il terminale ?
Salvio66
11-07-2012, 11:17
We, mazza che trolloni che ci son in giro :D
A parte gli scherzi, stavo per scriverti che questa: I9300XXALE8_I9300ITVALE7_ITV é una nobrand ita, mentre questa: I9300XXALEF_I9300TIMALE3_TIM e appunto una brand Tim ita.
Alla successiva serie ci ho pensato mentre ricercavo la rom stock per l'operatore 3.
p.s. quindi possiamo dire con certezza che anche tim si é andata a farsi benedire.
in che senso "trolloni " ?? :(
quindi mi confermi che anche il mio é brandizzato come temevo... a mali estremi.....
Sarebbe interessante anche riuscire a capire come impostare il calendario di Gmail (google calendar) come account-calendario di default, al posto dell'inutile account samsung / calendario personale........
Up
Se intendi la sd esterna, impostazioni/memoria/smonta scheda sd.
Come mai questa domanda?
Nel senso se apro il lettore video mi mostra i video presenti su sd , lo chiudo , giro un video con la camera , riapro il lettore video e non mi fa vedere il video appena girato ... se faccio un reboot e torno sul lettore video mi mostra anche l'ultimo registrato.
Se può esserti utile, MX-Player, lo considero il miglior multicodec sulla piazza.
Con vplayer mi trovo bene , mi legge pure i m2ts ...
DeStRo-W
11-07-2012, 12:12
Mentre si aspettano le cover potresti fare come me; stacchi delicatamente la cover posteriore, ci passi sopra un po di svelto o nelsen per piatti e lo passi sempre delicatamente e omogeneamente per tutta la superficie, poi un bel ridciacquo, asciugatura con un panno possibilmente in microfibra et voilà!
Come nuova :D :D :D
GRANDE!! Ci provo oggi e vi faccio sapere. Non ci avevo proprio pensato...
m_pascal
11-07-2012, 12:39
Se nella dicitura del firmware, come in quella della baseband compaione le lettere XX prima dell'ultimo codice, allora é un nobrand ita.
Io ad esempio ho il firmware build che termina in XXALE8 con annessa banda di base XXLE8.
p.s. magari può capitare che con aggiornamenti successivi scompaia la 2 X, l'importante é che la lettera iniziale sia sempre una X.
e invece mi sà che é brnd ... kyes riconosce il fw della tim ....
http://img69.imageshack.us/img69/9818/fworigs3.jpg
... :boh: .... mi sà che vado di ODIN....
A dire la verità, se tutto è rimasto come sull'SGS2, la brandizzazione la si vede facendo *#1234# e guardando la riga del CSC. Se finisce con ITV allora si ha un no-brand italiano.
kimgmate
11-07-2012, 12:52
è possibile che durante l'iscrizione per i 100 euro di bonus + assicurazione mi dicano che l'IMEI del telefono non sia valido???????????????????????????
psp-lion
11-07-2012, 12:56
è possibile che durante l'iscrizione per i 100 euro di bonus + assicurazione mi dicano che l'IMEI del telefono non sia valido???????????????????????????
non è possibile
Certo che è possibile, probabilmente non è con garanzia italia e non puoi registrarlo sul samsung exclusive. Dove lo hai preso?
A quanto ho capito, entrando nelle impostazioni di splanner, esiste la possibilità di disattivare quello samsung e impostare il proprio account.
Sempre da come ho capito, splanner agisce anche da Front-end grafico per google calendar, che risulta attivo tra i servizi.
p.s. se ti interessa la vecchia veste: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.concentriclivers.calendar&hl=en
Grazie per la risposta.
Se si apre Splanner e si disabilita ad esempio il calendario samsung, lasciando solo quello di Gmail appena si prova a creare un nuovo evento lo prova a rimettere di default su quello di Samsung, che abbiamo appena disabilitato...
La cosa è noiosa, sopratutto in virtù del fatto che non si sincronizza con Gmail (google calendar), o almeno io non trovo il modo di farlo :stordita:
edit:
Quello linkato lo ho provato, alla selezione dei calendari mi crasha irrimediabilmente ogni volta...
Dragonx21
11-07-2012, 14:03
qualcuno ha visto vetri aftermarket?
il prossimo che mi dice che i Gorilla Glass sono anti graffio gli spacco la faccia... :muro: :muro:
il prossimo che mi dice che i Gorilla Glass sono anti graffio gli spacco la faccia... :muro: :muro:
Anche i Gorilla se li spari con un bel fucilone da caccia li stendi :D
psp-lion
11-07-2012, 14:22
Gorilla Glass sono anti graffio lol
m_pascal
11-07-2012, 14:22
Infatti non sono antigraffio e sinceramente sarebbe poco credibile un'affermazione del genere. Sono semplicemente più resistenti ai graffi e più flessibili di un vetro normale (che per sua natura di presta meno ai graffi detto materiali plastici tradizionali.
Tutti, e sottolineo tutti, i materiali sono soggetti ai graffi da parte di materiali più duri, è sempre così e sempre lo sarà. È fisica elementare.
Nella semplice sabbia sono presenti cristalli, anche infinitesimamente piccoli, difficilmente duri da essere in grado di creare graffi sui vetro di qualsiasi tipo.
Questo non vuole dire che il Gorilla Glass si graffi con facilità nell'uso quotidiano.
Sulla sabbia sarà però altamente probabile creare graffi e la sabbia non è certo una cosa che gira con difficoltà.
Dragonx21
11-07-2012, 14:38
Infatti non sono antigraffio e sinceramente sarebbe poco credibile un'affermazione del genere. Sono semplicemente più resistenti ai graffi e più flessibili di un vetro normale (che per sua natura di presta meno ai graffi detto materiali plastici tradizionali.
Tutti, e sottolineo tutti, i materiali sono soggetti ai graffi da parte di materiali più duri, è sempre così e sempre lo sarà. È fisica elementare.
Nella semplice sabbia sono presenti cristalli, anche infinitesimamente piccoli, difficilmente duri da essere in grado di creare graffi sui vetro di qualsiasi tipo.
Questo non vuole dire che il Gorilla Glass si graffi con facilità nell'uso quotidiano.
Sulla sabbia sarà però altamente probabile creare graffi e la sabbia non è certo una cosa che gira con difficoltà.
ovvio ragazzi.. ma .. non mi si era mai graffiato così tanto un cel..
nel sottosella della bici.. le chiavi di casa sono uscite dal taschino e hanno macellato il vetro .. :(:mc: :muro: :muro: :muro:
la domanda vera è:
- Aftermarket?
- Sostituzione?
- Pasta abrasiva? -> l'anti-riflesso è subito sul vetro? se uso la pasta rimane l'alone?
severance
11-07-2012, 15:06
ciao raga, volevo salutarvi ed augurarvi buon gs3 a tutti, io l ho venduto:)
psp-lion
11-07-2012, 15:20
come mai non ti trovavi bene??
javiersousa
11-07-2012, 15:21
iscritto............
Fatal Frame
11-07-2012, 15:22
Sei passato al Galaxy S4 ?? :sofico: :sofico:
Rimani con l'htc o vai per LG? :D
@ Dragonx21 ma che chiavi hai? Ma samsung nn utilizza + il gorilla?
psp-lion
11-07-2012, 15:24
Sei passato al Galaxy S4 ?? :sofico: :sofico:
oppure all'iphone 5
severance
11-07-2012, 15:24
scusate l ot, motivo il tutto e poi sparisco:
son tornato all htc one x :p
so i punti di forza del gs3 e del one x: per i miei gusti ed usi ho preferito one x!
gs3 fa foto stupende, ha batteria che dura una vita e navigazione web spettacolare...
one x ha display migliore (secondo i miei gusti, non in senso assoluto), gps migliore, wifi migliore, memoria interna di 25 gb tutta usabile per installazione programmi, modalita memoria di massa (non mtp) e infine radio migliore (switch 2g/3g)
adoro poi la sense e i servizi htc (tipo htc watch!)
in ultimo, ho provato a farmelo piacere, ma esteticamente proprio non mi va giu gs3
questi i miei motivi del cambio
resto dell idea che il gs3 sia il terminale top 2012, sono i miei gusti ed usi ad essere particolari
ciao amici! ci si vede al prossimo device :read: :D
psp-lion
11-07-2012, 15:27
scusate l ot, motivo il tutto e poi sparisco:
son tornato all htc one x :p
so i punti di forza del gs3 e del one x: per i miei gusti ed usi ho preferito one x!
gs3 fa foto stupende, ha batteria che dura una vita e navigazione web spettacolare...
one x ha display migliore (secondo i miei gusti, non in senso assoluto), gps migliore, wifi migliore, memoria interna di 25 gb tutta usabile per installazione programmi, modalita memoria di massa (non mtp) e infine radio migliore (switch 2g/3g)
adoro poi la sense e i servizi htc (tipo htc watch!)
in ultimo, ho provato a farmelo piacere, ma esteticamente proprio non mi va giu gs3
questi i miei motivi del cambio
resto dell idea che il gs3 sia il terminale top 2012, sono i miei gusti ed usi ad essere particolari
ciao amici! ci si vede al prossimo device :read: :D
sono gusti... per me htc one x non lo userei nemmeno se me lo regalassero... ho il terrore per gli htc... ho posseduto sia htc tytn 2 e htc touch dual e htc hd2... sono mini computer ma non sono di mio gradimento
severance
11-07-2012, 15:35
Su questo punto ti straquoto, ho avuto un bellissimo Sensation XE.
Un po meno sul tegra però......
Sarebbe stato meglio un One XL con procio Krait a questo punto non trovi? :)
si, d accordissimo, ma purtroppo non disponibile in italia :cry:
psp-lion
11-07-2012, 15:37
si, d accordissimo, ma purtroppo non disponibile in italia :cry:
perchè all'estero esiste??
severance
11-07-2012, 15:39
perchè all'estero esiste??
in america!
http://www.htc.com/us/smartphones/htc-one-x-att/
Ho appena provato ad impostare il calendario standard ma mi da un errore sulla mancanza dell'applicazione kies.
Ad informarmi meglio, pare che Samsung abbia modificato anche l'apk standard di Google per integrarlo col suo splanner...
Senti, hai provato a disattivare sia splanner che il suo widget?
Ti crasha ancora l'applicativo linkato?
Nel caso ho trovato l'originale preso da un nexus: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1351394
Sono 2, applicativo e provider.
Speriamo bene :sperem:
Grazie, poi provo.. :)
Antigraffio lo sono , non sono antiabrasioni che e' diverso.
psp-lion
11-07-2012, 15:58
in america!
http://www.htc.com/us/smartphones/htc-one-x-att/
e se ti piace così tanto perchè non te lo fai spedire??
nel sottosella della bici.. le chiavi di casa sono uscite dal taschino e hanno macellato il vetro .. :(:mc: :muro: :muro: :muro:
la domanda vera è:
- Aftermarket?
- Sostituzione?
- Pasta abrasiva? -> l'anti-riflesso è subito sul vetro? se uso la pasta rimane l'alone?
http://www.youtube.com/watch?v=SvVUJwDruRU&feature=relmfu
:O
e se nn vi bastasse:
http://www.youtube.com/watch?v=fhoF564nJ_Q&feature=related
:D
saxo_vts
11-07-2012, 16:42
ho fatto ordine utilizzando il buono da 100 euro, naturalmente nn sono riuscito a prendere le cover. in perenne non disponibile. la cosa più orrenda che ordinato e pagato con carta di credito per pagare la spedizione. ordine del 6 luglio oggi risulta ancora da spedire. qualcuno di voi ha 3gua fatto un acquisto su sito? sono normali questi tempi ?
Ho effettuato ora 2 test con panoramica della mia stanza e 8 scatti sequenziali.
I px in verticale variano dai 912 ai 991, in base a come inquadro la scena con la fotocamera.
p.s. qualità 8 mbit.
Grazie, altra cosa delle fotocamera: come sappiamo su GS2 e GS c'era il problema (marcato o meno a seconda della fortuna...) dell'alone rosa ad es. inquadrando un muro bianco dentro casa. Il sensore del GS3 soffre ancora di questo difetto?
la domanda vera è:
- Aftermarket?
- Sostituzione?
Se va be', prova con Car Glass! :asd:
m_pascal
11-07-2012, 18:12
la domanda vera è:
- Aftermarket?
- Sostituzione?
Come ti ho detto la sabbia può graffiare il Gorilla Glass perchè non è difficile trovare cristalli molto duri tra i granelli. Non credo però sia normale che le chiavi di casa ti abbiano graffiato il vetro per la ragione che questo display è stato progettato proprio per evitare questo tipo di graffi (ed i video che ti sono stati linkati dimostrano che lame, chiavi, chiodi, viti, etc. non fanno alcun danno).
Ora mi viene da sperare che tu abbia delle chiavi fatte in un materiale piuttosto particolare e che non fossero chiavi comuni oppure che il tuo display sia difettoso.
Fossi in te proverei a replicare il graffio usando la chiave in una zona non graffiata del display e se riesci nuovamente puoi fare tale dimostrazione in un centro assistenza sperando che ti riconoscano l'evidente difetto di fabbricazione. Se non mi riconoscessero questo difetto "IO" ci metterei 3 secondi a postare in giro su YouTube un filmato di questo tipo e poi Samsung ci penserebbe meglio la prossima volta, forse...
- Un vetro aftermarket non so neanche che esista. Credo che vetro superficiale e display amoled siano un tutt'uno.
- Sostituzione: sì, tentando mille strade per la sostituzione in garanzia.
- Pasta abrasiva: o meglio Ossido di Cerio sciolto in acqua e strofinato con un feltro con tantissimo olio di gomito oppure (forse) questo http://www.xerapol.de/italian/index.htm
Mi pare che anche il dentifricio sia leggermente abrasivo e possa fare qualcosa, visto che non costa niente puoi verificare questa leggenda metropolitana.
raga io intanto che aspetto gli accessori samsung originali ho ordinato questa custodia che mi è arrivata oggi e devo dire che è fatta veramente bene...la consiglio a tutti :D
http://www.amazon.it/gp/product/B0085ARJBU/ref=oh_details_o00_s00_i00
Grazie, altra cosa delle fotocamera: come sappiamo su GS2 e GS c'era il problema (marcato o meno a seconda della fortuna...) dell'alone rosa ad es. inquadrando un muro bianco dentro casa. Il sensore del GS3 soffre ancora di questo difetto?
Mi rispondo da solo?
http://www.nexus-lab.com/2012/05/05/problema-alone-rosa-galaxy-s3/
Il problema dei sensori di scarsa qualità non corretti nemmeno via software pare sia rimasto anche su S3, da 600+€.... :doh:
Mi rispondo da solo?
http://www.nexus-lab.com/2012/05/05/problema-alone-rosa-galaxy-s3/
Il problema dei sensori di scarsa qualità non corretti nemmeno via software pare sia rimasto anche su S3, da 600+€.... :doh:
io ho appena fatto una foto al muro di casa bianco...nessun alone :O
Dragonx21
11-07-2012, 18:49
http://www.youtube.com/watch?v=SvVUJwDruRU&feature=relmfu
:O
il terminale è disponibile in visione a Milano :D
era nel sottosella della bici da corsa, con una camera d'aria, le chiavi di casa e i morsetti in gomma per aprire il copertone.
ho fatto un giro di qualche km, e quando l'ho tirato fuori era così.. quindi o è stata la cerniera del sottosella o le chiavi di casa :(
il dentifricio non funziona :cry:
il display di ricambio costa 200€
update: ho provato con le chiavi, in condizioni di forza abbastanza normale, non si riga.. io ho dei solchi di parecchi decimi di mm si sentono e vedono bene.. e non capisco come sia successo!! ( non ho sabbia nel sottosella, era nuovo )
il terminale è disponibile in visione a Milano :D
era nel sottosella della bici da corsa, con una camera d'aria, le chiavi di casa e i morsetti in gomma per aprire il copertone.
ho fatto un giro di qualche km, e quando l'ho tirato fuori era così.. quindi o è stata la cerniera del sottosella o le chiavi di casa :(
il dentifricio non funziona :cry:
il display di ricambio costa 200€
certo che però anche te...lasciarlo nel sotto sella senza protezioni :help:
io ho appena fatto una foto al muro di casa bianco...nessun alone :O
C'è... c'è come ahimé c'era su GS2 e GS1 (e anche lì per alcuni non c'era)... anche su XDA (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=26765122&postcount=823) c'è chi l'ha notato e sperava fosse scomparso sul nuovo flagship di Samsung! :(
Se in Samsung non vogliono cambiare sensori, almeno correggessero via software...
C'è... c'è come ahimé c'era su GS2 e GS1 (e anche lì per alcuni non c'era)... anche su XDA (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=26765122&postcount=823) c'è chi l'ha notato e sperava fosse scomparso sul nuovo flagship di Samsung! :(
Se in Samsung non vogliono cambiare sensori, almeno correggessero via software...
aò se te dico che non c'è non c'è... :D da me non si vede...parete bianca...farò altre prove ma intanto non c'è...molto spesso sembra che sui forum si vogliano cercare proprio i difetti della roba che si compra...
ho fatto ordine utilizzando il buono da 100 euro, naturalmente nn sono riuscito a prendere le cover. in perenne non disponibile. la cosa più orrenda che ordinato e pagato con carta di credito per pagare la spedizione. ordine del 6 luglio oggi risulta ancora da spedire. qualcuno di voi ha 3gua fatto un acquisto su sito? sono normali questi tempi ?
Risposta gia postata piu volte, con il search trovavi tutto...
Ordine fatto il 3 sera
Pacco arrivato il 5
Ma fossi in voi proverei a chiamare, secondo me hanno problemi di aggiornamento dello store.
Risulta che ancora mi devono spedire il mio pacco ordinato il 3 e arrivato a casa mia il 5. :)
Forse gli accessori ci sono ma non si autoaggiorna lo stato come per gli ordini fatti !
aò se te dico che non c'è non c'è... :D da me non si vede...parete bianca...farò altre prove ma intanto non c'è...molto spesso sembra che sui forum si vogliano cercare proprio i difetti della roba che si compra...
Se usi il flash e c'è buona luce è difficile vederlo, ma in condizioni "normali" (non parlo di buio o sera, basta un pomeriggio normalmente luminoso, senza flash) c'è ancora a quanto pare... una cosa del genere:
http://forum.telefonino.net/images_fotodb/2505201137999293_7.jpg
Tre foto fatte con l'S3 anche se non propriamente a uno sfondo di colore bianco :fagiano:
1:Link (https://dl.dropbox.com/u/33075975/Screen%20per%20i%20forum/s3%20%283%29.jpg)
2:Link (https://dl.dropbox.com/u/33075975/Screen%20per%20i%20forum/s3%20%281%29.jpg)
3:Link (https://dl.dropbox.com/u/33075975/Screen%20per%20i%20forum/s3%20%282%29.jpg)
Foto fatta a 8mbit e senza flash:
La luce é artificiale.
Inquadra solo il bianco, se nell'inquadratura c'è qualche altro colore si ricalibra correttamente mentre se è tutto bianco è più facile che si verifichi...
È comunque un noto problema che affligge praticamente da sempre le fotocamere Samsung (Nexus, GS1, GS2, Samsung Wave S8500). Personalmente l'avevo riscontrato su Wave e GS2 da me posseduti...
Se cerchi in inglese "galaxy S2 S3 camera pink spot" trovi molte testimonianze...
Dipende dalle condizioni di luce , prova a fare la foto con bassissima illuminazione ...
Dipende dalle condizioni di luce , prova a fare la foto con bassissima illuminazione ...
Basta media, no flash... non proprio bassa/issima.
Sto fremendo come un bambino :fagiano:
Se usi il flash e c'è buona luce è difficile vederlo, ma in condizioni "normali" (non parlo di buio o sera, basta un pomeriggio normalmente luminoso, senza flash) c'è ancora a quanto pare... una cosa del genere:
questo è quello che definisco TROVARE IL PELO NELL' UOVO...
scusatemi, ma a parte il fatto che vorrei capire a che cazz serve fare una foto con bassissima luce...cioè in termini pratici, a chi serve e a cosa serve nell' uso normale della fotocamera?E soprattutto sempre nell' uso normale a che diamine serve fotografare solo sfondi bianchi?? (che cazz fotografate stanze bianche a luce zero a casa vostra?)... :mbe: :mbe:
in ogni caso l'ho fatta come avete detto e l'alone compare...ma bisogna fare una foto con bassa illuminazione e senza flash (QUESTO VUOL DIRE CHE NON RIPRENDEREBBE NEANCHE I VOLTI DELLE PERSONE INQUADRATE QUINDI A COSA SERVE??)
questo significa voler trovare proprio i difetti in un prodotto ottimo
questo è quello che definisco TROVARE IL PELO NELL' UOVO...
Si parlava di far uscire l'alone rosa , figurati io la ritengo una delle paranoie che piu' paranoie non si puo ....
da bimbominkia insomma che non ha un caxxo a cui pensare se non al telefono comprato da 700 euro...
A disposizione :)
1 foto a 70 cm circa:
http://img7.imageshack.us/img7/4027/20120711195548.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/20120711195548.jpg/)
2 foto a 2 metri circa:
(http://imageshack.us/photo/my-images/268/20120711195559.jpg/)
Se serve faccio qualche altro scatto domani e con luce diurna.
Effettivamente sul tuo non sembra presente (anzi, al massimo c'è uno spot un po' chiaro/verdino al centro ;))... Magari si scoprirà che su alcuni device Samsung ha usato sensori diversi.... Ti faccio un esempio dell'antico problema http://www.youtube.com/watch?v=T_0w2L27rNw o sul vecchio GS2: http://www.youtube.com/watch?v=2mqrGaNerHc
Resta da capire perché ad alcuni NON è presente e per altri invece è molto evidente.
Si parlava di far uscire l'alone rosa , figurati io la ritengo una delle paranoie che piu' paranoie non si puo ....
da bimbominkia insomma che non ha un caxxo a cui pensare se non al telefono comprato da 700 euro...
cioè io potrei capire il lamentarsi se questo alone comparisse nelle foto senza flash in generale con luminosità media...ok ci sta la lamentela...ma per far comparire questo alone si parla di luminosità infima con la quale il soggetto inquadrato neanche verrebbe catturato...cioè sarebbe una foto proprio inutile...LOL L' alone rosa sparisce non appena si accende una sorgente luminosa anche bassa...quindi problema inesistente per quanto mi riguarda...poi le foto lasciamole fare alle Fotocamere...gli smarthphone servono per fare ben altro e al max si usano per foto "al volo" che in ogni caso vengono una bellezza :D
cioè io potrei capire il lamentarsi se questo alone comparisse nelle foto senza flash in generale con luminosità media...ok ci sta la lamentela...
Ad alcuni (sfortunati) infatti succede proprio così...
kimgmate
11-07-2012, 20:28
non è possibile
Certo che è possibile, probabilmente non è con garanzia italia e non puoi registrarlo sul samsung exclusive. Dove lo hai preso?
risolto, sebbene non mi accettasse l'imei , la registrazione me l'ha fatta ugualmente.......boh.
cmq telefono preso centro vodafone con promozione.
grazie lo stesso ragazzi
un hub usb , collegato con l'apposito cavetto , funziona ? Stavo cercando un modo per alimentarlo E usare il segnale HDMI contemporaneamente ...
@LinuxOS
Mi levi un'ultima curiosità che mi porto dietro dal GS2 sulla fotocamera?
Le impostazioni (risoluzione, modalità scatto etc.) vengono salvate all'uscita su GS3?
Germano84Blaster
11-07-2012, 21:37
Scusate qualcuno può confermarmi che i galaxy s3 brand h3g ancora non ricevono nessun aggiornamento da quando sono usciti?
Grazie :)
Qualcuno sa come ai cambiano i link alle applicazioni nella schermata che compare quando si esce dallo standby? Vorrei cambiarle, specie chaton che mi da un fastidio tremendo.
Scusate qualcuno può confermarmi che i galaxy s3 brand h3g ancora non ricevono nessun aggiornamento da quando sono usciti?
Grazie :)
Io l'ho preso con la H3G ma non è brandizzato.....l'update (o perlomeno un primo update) me l'hanno già proposto e l'ho effettuato.
Qualcuno sa come ai cambiano i link alle applicazioni nella schermata che compare quando si esce dallo standby? Vorrei cambiarle, specie chaton che mi da un fastidio tremendo.
impostazioni -> sicurezza -> opzioni blocco schermo -> collegamenti
E li ti diverti come meglio credi a impostarteli
bystronic
11-07-2012, 22:08
non è possibile
possibilissimo successo a mè che l'ho preso direttamente dal samsung mobile strore:D :rolleyes:
ho dovuto telefonargli e fargli presente il problema...
Fatto grazie, intanto mi è arrivato il buono che ho già speso e ho sottoscritto l'assicurazione.
Alla fine chi l'ha preso ora è vuole effettivamente gli accessori ha risparmiato 130€, ottimo...
Questo telefono e' davvero ottimo.
psp-lion
12-07-2012, 00:38
possibilissimo successo a mè che l'ho preso direttamente dal samsung mobile strore:D :rolleyes:
ho dovuto telefonargli e fargli presente il problema...
Mi spieghi la prassi che devo seguire??
Purtroppo anche a me ha il problema dell'alone rosa, ma a parte questo è un telefono perfetto che non ha nemmeno un difetto. Aspetto aggiornamenti che risolvano il problema.
Chiamare problema l'alone rosa che esce fotografando un muro bianco in condizioni di scarsa illuminazione è follia :eek:
le foto le fa benissimo, quindi è meglio goderselo senza tante paranoie :D
(senza offesa eh)
Oggi doveva arrivarmi il telefono ma hanno sbagliato e non si sa come l'hanno spedito a Salerno (e io sono in provincia di Pavia), spero solo che entro domani sia qui altrimenti la promozione dei 100€ va a farsi benedire. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ciao,
ho notato che il play store in background mi succhia parecchi dati a pacchetto.
Conoscete un modo per limitare o meglio ancora dissattivare il play store in background? :D
Ciao,
ho notato che il play store in background mi succhia parecchi dati a pacchetto.
Conoscete un modo per limitare o meglio ancora dissattivare il play store in background? :D
O disattivi l'aggiornamento automatico delle app (presumo che sia questo il motivo del traffico generato dallo Store) e lo fai manualmente magari in WiFi, oppure installi Doidwall (è un firewall per Android) e da li decidi quale app può comunicare con internet e quale no.
Chiamare problema l'alone rosa che esce fotografando un muro bianco in condizioni di scarsa illuminazione è follia :eek:
(senza offesa eh)
Sono in sintonia con te, anche perché verrà risolto con futuri aggiornamenti e non inficia sulla ottima qualità delle foto scattate.
O disattivi l'aggiornamento automatico delle app (presumo che sia questo il motivo del traffico generato dallo Store) e lo fai manualmente magari in WiFi, oppure installi Doidwall (è un firewall per Android) e da li decidi quale app può comunicare con internet e quale no.
Deduco che con quel programmino si blocchino facilmente anche i banner pubblicitari nelle app free...
Deduco che con quel programmino si blocchino facilmente anche i banner pubblicitari nelle app free...
Ci sono diversi modi per bloccare i banner pubblicitari da uno non lecito (non se ne può parlare qui) ad altri tipo installare AdAway o programmi simili dal Play Store.
Comunque hai ragione, il traffico generato potrebbe dipende anche dai banner pubblicitari legati a Gooogle ads e Play Store.
psp-lion
12-07-2012, 11:09
A disposizione :)
1 foto a 70 cm circa:
http://img7.imageshack.us/img7/4027/20120711195548.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/20120711195548.jpg/)
2 foto a 2 metri circa:
http://img268.imageshack.us/img268/6814/20120711195559.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/20120711195559.jpg/)
Se serve faccio qualche altro scatto domani e con luce diurna.
ma io nn vedo niente
Sto provando franco kernel r10...sembra molto reattivo al momento.
(senza offesa eh)
La prova del muro bianco è appunto una prova, è OVVIO che nessuno fotografa muri bianchi tanto per... ma ci si è accorti del problema anche in foto "normali" con sfondi bianchi e luce media, sennò di certo nessuno lo notava (almeno su alcuni sp)... :rolleyes: Vediti i link postati dove non si inquadrano solo muri assolutamente bianchi. Non è che sono tutti imbecilli e fotografano i muri perché la ritengono una cosa utile & importante. Non facciamo i permalosi se qualcuno cerca di approfondire un presunto problema ;)
ma io nn vedo niente
si, è una foto a un muro dopo tutto :asd:
conan_75
12-07-2012, 11:32
Per ora su tutte le foto fatte nessun problema.
In tutta sincerità anche con il gs2 avrò fatto un migliaio di foto senza riscontrare aloni.
Poi non so, non lavoro per ditte di tinteggiatura muri...
PS
Questo "difetto" in modo molto più marcato lo faceva ip4s...che a mio avviso assieme al gs3 ha la migliore fotocamera.
psp-lion
12-07-2012, 12:04
si, è una foto a un muro dopo tutto :asd:
lol
lol
E gia almeno ci fosse attaccato un quadro a sto muro :D
Giulio Mandonelli
12-07-2012, 12:21
diamante?
diamante?
Anche quello, infatti può essere graffiato da altri diamanti.. :fagiano:
Giulio Mandonelli
12-07-2012, 14:18
ehehhe touche
m_pascal
12-07-2012, 14:23
diamante?
Esatto, il diamante può essere graffiato da altri diamanti. E' sufficiente che i "graffiante" abbia una superficie di taglio sufficientemente piccola e venga applicata una forza sufficientemente forte da rompere il legame cristallino della superficie da graffiare. Ovviamente si rovineranno sia la punta che la superficie abrasa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.