View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3
ma quanto è lenta e quanto fa schifo l'assistenza samsung :cry: :cry: :cry:
Se utilizzi i centri di assistenza stai fresco.. anche quelli gold ci impiegano mediamente 6 settimane.
Spero per te che abbia usato il canale exclusive con ritiro a domicilio, in quel caso (previa la disponibilità del pezzo di ricambio) i tempi medi si attestano sui 6 giorni lavorativi
Se utilizzi i centri di assistenza stai fresco.. anche quelli gold ci impiegano mediamente 6 settimane.
Spero per te che abbia usato il canale exclusive con ritiro a domicilio, in quel caso (previa la disponibilità del pezzo di ricambio) i tempi medi si attestano sui 6 giorni lavorativi
non lo sapevo dei canali exclusive :(...quanto costa questo servizio?
non lo sapevo dei canali exclusive :(...quanto costa questo servizio?
Ammesso che sia ancora in garanzia,
Se il tuo problema risulta riparabile in garanzia è tutto gratis, viene il corriere, prende e riporta a casa tua :cool:
Altrimenti, se verificano che il problema è stato generato per colpa tua (chessò lo affoghi nel water :D ) devi pagare la spedizione di ritorno (12€)
Ammesso che sia ancora in garanzia,
Se il tuo problema risulta riparabile in garanzia è tutto gratis, viene il corriere, prende e riporta a casa tua :cool:
Altrimenti, se verificano che il problema è stato generato per colpa tua (chessò lo affoghi nel water :D ) devi pagare la spedizione di ritorno (12€)
non lo sapevo :(...cmq non gli arriva il pezzo sostitutivo...assurdo...aspetto da più di un mese oramai :( tornerò a apple forse quando mi ritorna (se torna -.- ) mai un problema in 4 anni...con samsung solo disgrazie
non lo sapevo :(...cmq non gli arriva il pezzo sostitutivo...assurdo...aspetto da più di un mese oramai :( tornerò a apple forse quando mi ritorna (se torna -.- ) mai un problema in 4 anni...con samsung solo disgrazie
Guarda, già con questa cosa del corriere il salto in avanti di qualità del servizio è notevole, però siamo ancora lontani da Apple, finchè non ci sarà uno store in ogni città con assistenza dedicata purtroppo l'assistenza è quella che è.
Anche come qualità, mi spiace dirlo (sono il primo che "odia" apple) ma quando un telefono costa 700€ mi aspetto la massima attenzione per ogni dettaglio, cosa che Apple sembra fare, mentre se scrivi "problemi galaxy s3" su google... apriti cielo.. pagine e pagine
Guarda, già con questa cosa del corriere il salto in avanti di qualità del servizio è notevole, però siamo ancora lontani da Apple, finchè non ci sarà uno store in ogni città con assistenza dedicata purtroppo l'assistenza è quella che è.
Anche come qualità, mi spiace dirlo (sono il primo che "odia" apple) ma quando un telefono costa 700 mi aspetto la massima attenzione per ogni dettaglio, cosa che Apple sembra fare, mentre se scrivi "problemi galaxy s3" su google... apriti cielo.. pagine e pagine
Quotone :(
Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2
Senza fare alcuna polemica.. Ma non mi sembra che Apple abbia uno store in ogni città.
Leggete un po' questa notizia....
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2583581
Buonasera
Raga installata la wanam7 ieri ma la batteria cala molto come mai? Ho messo adesso una seconda batteria carica, acceso il telefono mi collego per scrivervi e sono già al 97% :eek:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Oggi ho rootato con framaroot...
Lato memoria che ne pensate di greenify?
Inviato dalla Terza Galassia
Senza fare alcuna polemica.. Ma non mi sembra che Apple abbia uno store in ogni città.
Non conosco la diffusione degli Apple store ma sicuro sono di più dei centri platinum di Samsung! Ma negli Apple store fanno anche assistenza vero?
Non conosco la diffusione degli Apple store ma sicuro sono di più dei centri platinum di Samsung! Ma negli Apple store fanno anche assistenza vero?
Sbagliato. IO da Napoli devo fare 20km per andare a marcianise! E abito in una città abbastanza grande.
Apple store devi prenotare e poi andare li
Sbagliato. IO da Napoli devo fare 20km per andare a marcianise! E abito in una città abbastanza grande.
Apple store devi prenotare e poi andare li
Be io dovrei farne 150 di km per andare al centro platinum :ciapet:
Comunque ripeto parlavo per sentito dire in quanto non ho mai avuto a che fare con Apple :)
Qualche tempo fa installai il NextLauncher 3D che era in promozione su Appoftheday.
Ieri sera ho resettato il mio S3 e quando ho ripristinato la app con Carbon (anzi, ora è Helium), non mi da più il codice valido. E quello inserito per la promo non lo accetta... Devo definitivamente abbandonare questo launcher (o comunque devo acquistarlo)? Non c'è modo di effettuare l'attivazione con quel codice?
Qualche tempo fa installai il NextLauncher 3D che era in promozione su Appoftheday.
Ieri sera ho resettato il mio S3 e quando ho ripristinato la app con Carbon (anzi, ora è Helium), non mi da più il codice valido. E quello inserito per la promo non lo accetta... Devo definitivamente abbandonare questo launcher (o comunque devo acquistarlo)? Non c'è modo di effettuare l'attivazione con quel codice?
Mi sembra di ricordare che quel codice fosse valido solo in quella giornata, infatti consigliavano di fare un backup con titanium o chi per esso in modo da ripristinare anche i dati dell'app.
a proposito di assistenza...io ho ordinato il vetrino per la cam lunedi pome e ancora nessuna chiamata da parte del centro assistenza...lunedi mattina chiamo,mi pare strano che passi 1 settimana per un ritirare un banale pezzo...
ah se a qualcuno interessa...visto che avevo dovuto rimettere la 4.1.2,che ha una reattività nettamente inferiore alla 4.2.2,ho cercato di ottimizzare un pò eliminando le schifezze(sulla 4.2.2 ne avevo disattivate solo 3-4,qui guardate che listone xD)...
http://i.imgur.com/lxpAnXN.jpg
...posso confermare dopo 1 giorno di test che la reattività è nettamente superiore!
Mi sembra di ricordare che quel codice fosse valido solo in quella giornata, infatti consigliavano di fare un backup con titanium o chi per esso in modo da ripristinare anche i dati dell'app.
Io l'ho fatto con Helium perchè non ho il root, ma pensavo fosse la stessa cosa... Con Titanium avrebbe mantenuto anche la chiave di attivazione?
Io l'ho fatto con Helium perchè non ho il root, ma pensavo fosse la stessa cosa... Con Titanium avrebbe mantenuto anche la chiave di attivazione?
No, senza root non può salvare i dati dell'applicazione quindi non sarebbe cambiato niente ahimè :)
@peppe
riguardo lo screen che hai postato.. non ti sarai mica comprato un iphone 10 (http://i.imgur.com/iL1MR.jpg)?!?! :D :D :D :D :D
Ma quanto è peggiorato il Navigatore di google ? :eek: :eek: :eek:
Con l'ultimo aggiornamento delle mappe è diventato praticamente inusabile!
Qui a Perugia consiglia di andare in strade impossibili (perché aperte solo ai pullman) oppure indica di dover procedere contro mano !
E' diventato davvero pericoloso !
Ho inviato 5 email di segnalazione di errori a Google.
Ma hanno perso i dati dei sensi di marcia ?
E' diventato davvero pericoloso !
Ho inviato 5 email di segnalazione di errori a Google.
Ma hanno perso i dati dei sensi di marcia ?
Non solo quelli, sbagliano pure i nomi!
Pensa che la mia via (vietata a camper, roulotte, pullman e camion) è diventata una strada statale (che è parallela alla mia ma distante 200 metri). Tutte inutili le mie segnalazioni.
non ho avuto il modo di provare maps approfonditamente ma ho fatto una prova veloce post update e mi è paciuto molto e ha azzeccato il percorso come sempre(o quasi...una volta per arrivare in un posto mi fece fare una strada sterrata tutta buche piuttosto che fare il giro dall'autostrada -.- )
E a proposito del nuovo Maps, ma hanno tolto la possibilità di salvare parte della mappa e poterla consultare offline? Perchè ne avevo alcune da usare fra un po' quando andrò in ferie all'estero e non ce n'è più traccia...
EDIT: In effetti si riesce a vedere offline una zona già visitata online, però sarebbe utile sapere fino a quanta mappa va in cache per evitare di perdere zone che servono a discapito di altre meno importanti
Io ho comprato Sygic Europe e (come quello che usavo su iPhone) è SEMPRE una garanzia
Per le mappe offline che un "trucco", prova a cercare online. Cmq ci stanno già lavorando e nel prossimo aggiornamento sarà possibile salvarle comodamente.
Io mi sono accorto che è sparita l'app Navigatore pochi giorni fa, stavo spiegando ad un cliente che l'aveva appena comprato come funzionava..
E a proposito del nuovo Maps, ma hanno tolto la possibilità di salvare parte della mappa e poterla consultare offline? Perchè ne avevo alcune da usare fra un po' quando andrò in ferie all'estero e non ce n'è più traccia...
EDIT: In effetti si riesce a vedere offline una zona già visitata online, però sarebbe utile sapere fino a quanta mappa va in cache per evitare di perdere zone che servono a discapito di altre meno importanti
Per le mappe offline che un "trucco", prova a cercare online. Cmq ci stanno già lavorando e nel prossimo aggiornamento sarà possibile salvarle comodamente.
Io mi sono accorto che è sparita l'app Navigatore pochi giorni fa, stavo spiegando ad un cliente che l'aveva appena comprato come funzionava..
c'è già...basta premere il box di ricerca e scorrere in basso e tapapre su "make this area avaible offline"...il navigatore e local sono ormai integrati...
Andy9365
20-07-2013, 21:25
Ho provato col player di default e con winamp, stessa cosa.
Sono sicuro che mi entra un qualche effetto audio perché in alcune canzoni la voce quasi non c'è. Non so se hai presente il preset karaoke per alcune schede audio: i medi sono quasi inesistenti e le voci lontanissime. Mentre gli strumenti e la batteria fanno benissimo...
Già capitato anche a me, o non infili il jeck fino in fondo o hai sporco nel connettore. Praticamente alle cuffie manca il contatto della massa che provoca quell'effetto. Prova ad inserire con un po' di forza lo spinotto fino in fondo.
Ed eccomi qua con un nuovo cavetto fiammante.
Questa volta ho deciso di non rischiare così mi sono ridiretto da mediaworld, reparto pc e ho preso questo cavo:
http://i40.tinypic.com/33uy58l.jpg
Si tratta di un cavo dell'HAMA, lungo 1.8M alla modica di 12€.
Prima di gridare al miracolo aspetto di fare almeno un ciclo di carica, ma ho provato ad attaccarlo ieri sera verificando con la solita applicazione e la carica avveniva serenamente con i giusti valori (quindi 1000 mah).
Ed eccomi qua con un nuovo cavetto fiammante.
Questa volta ho deciso di non rischiare così mi sono ridiretto da mediaworld, reparto pc e ho preso questo cavo:
http://i40.tinypic.com/33uy58l.jpg
Si tratta di un cavo dell'HAMA, lungo 1.8M alla modica di 12€.
Prima di gridare al miracolo aspetto di fare almeno un ciclo di carica, ma ho provato ad attaccarlo ieri sera verificando con la solita applicazione e la carica avveniva serenamente con i giusti valori (quindi 1000 mah).
Madò quanto è spesso! Pare una bestia !
Se mi dici che va bene passo alla MW oggi pomeriggio !
Ma a questo punto esisteranno i cavi Usb - Micro/usb che supportano lo standard usb 3.0 ? Quelli non possono portare anche piu corrente ?
Madò quanto è spesso! Pare una bestia !
Se mi dici che va bene passo alla MW oggi pomeriggio !
Ma a questo punto esisteranno i cavi Usb - Micro/usb che supportano lo standard usb 3.0 ? Quelli non possono portare anche piu corrente ?
Secondo me potrebbe alimentare anche il frigo di casa per quanto spesso :D
Appena messo a caricare, l'amperaggio è quello giusto quindi a conti fatti fra 2 ore il telefono dovrebbe essere carico.
Prenderlo 3.0 non credo porti benefici, l'alimentatore sempre 1A fornisce quindi da questo punto di vista sarebbe inutile. Inoltre non credo che ne il telefono ne il tuo pc supporti lo standard 3.0 ma questo non lo so con certezza.
Sul mio cavo c'è scritto che trasporta dati a 480 MB/s.. mi sembra sufficiente :sofico:
EDIT: volevo chiedere una cosa a chi monta la 4.2.2, avete notato se scalda meno il telefono? Perchè ieri sera che ho navigato un po' in 3G sembrava di avere un forno in mano
EDIT: volevo chiedere una cosa a chi monta la 4.2.2, avete notato se scalda meno il telefono? Perchè ieri sera che ho navigato un po' in 3G sembrava di avere un forno in mano
no ,in 3g continua a scaldare molto(forse un pelo meno)...però c'è da dire che io lo usavo con il modem 3 dell'attuale 4.1.2...magari con il nuovo modem per la 4.2.2 verrà fixato(su s2 c'è stato lo stesso problema ai tempi della 4.0.3 e poi fu fixato nella 404)...
Già capitato anche a me, o non infili il jeck fino in fondo o hai sporco nel connettore. Praticamente alle cuffie manca il contatto della massa che provoca quell'effetto. Prova ad inserire con un po' di forza lo spinotto fino in fondo.
Già provato più volte, il problema non è quello.
Comunque per la cronaca (e per chi mi aveva dato suggerimenti), posso dire di aver risolto. Erano gli auricolari a non andare... Qualcuno me lo aveva suggerito ma non ne avevo altri da provare. Mi ci è voluto un reset del telefono e diverso tempo perso a smontare e rimontare vecchie rom.
Non capisco davvero come degli auricolari originali Samsung possano funzionare bene su un Galaxy I5800 e non su un S3. Ho trovato in casa delle cuffiette di un lettore mp3 con lo stesso jack, le ho messe e l'audio esce perfetto...
Onestamente però non me lo spiego. In alcune canzoni avevo l'audio sx in ritardo di qualche decimo rispetto al dx, in altre le voci erano lontanissime e in altre ancora sembrava di ascoltarle in una caverna. Strano che tutto ciò sia stato dovuto agli auricolari :mbe: e che questi vadano bene sull'altro cell. :doh:
c'è già...basta premere il box di ricerca e scorrere in basso e tapapre su "make this area avaible offline"...
Grazie!
Certo che lo potevano mettere in una posizione un po' più immediata, tipo nel menù come era prima...
Già provato più volte, il problema non è quello.
Comunque per la cronaca (e per chi mi aveva dato suggerimenti), posso dire di aver risolto. Erano gli auricolari a non andare... Qualcuno me lo aveva suggerito ma non ne avevo altri da provare. Mi ci è voluto un reset del telefono e diverso tempo perso a smontare e rimontare vecchie rom.
Non capisco davvero come degli auricolari originali Samsung possano funzionare bene su un Galaxy I5800 e non su un S3. Ho trovato in casa delle cuffiette di un lettore mp3 con lo stesso jack, le ho messe e l'audio esce perfetto...
Onestamente però non me lo spiego. In alcune canzoni avevo l'audio sx in ritardo di qualche decimo rispetto al dx, in altre le voci erano lontanissime e in altre ancora sembrava di ascoltarle in una caverna. Strano che tutto ciò sia stato dovuto agli auricolari :mbe: e che questi vadano bene sull'altro cell. :doh:
Te l'avevo consigliato io :ciapet: comunque è possibile che magari si sia un po' ossidato il jack (in tal caso potresti provare in maniera molto artigianale con una lama a "raschiare" i punti di contatto del jack col telefono) oppure proprio i fili hanno subito qualche danno e quindi in base a come li muovi cambia l'audio
Te l'avevo consigliato io :ciapet: comunque è possibile che magari si sia un po' ossidato il jack (in tal caso potresti provare in maniera molto artigianale con una lama a "raschiare" i punti di contatto del jack col telefono) oppure proprio i fili hanno subito qualche danno e quindi in base a come li muovi cambia l'audio
Daccordo, ma allora perchè sull'altro cell. gli auricolari vanno e sul mio S3 le cuffiette vanno?
Comunque ho appena ordinato i Sennhiser Cx300, appena arrivano sono curioso di sentire come vanno!
Daccordo, ma allora perchè sull'altro cell. gli auricolari vanno e sul mio S3 le cuffiette vanno?
Comunque ho appena ordinato i Sennhiser Cx300, appena arrivano sono curioso di sentire come vanno!
Proprio per quello, io uso un jack per attaccare le casse al pc o al galaxy. Sul pc funziona sul galaxy mi dava il tuo stesso problema.. ho pulito per bene il jack e adesso mi funziona su entrambi.
Ottimo acquisto le sennheiser, io ho un modello simile e si sentono una favola ;)
Quasi certamente un problema di connessione tra il jack degli auricolari e la presa sul cellulare. Può succedere che non vadano molto d'accordo... :muro:
Comunque i CX300 ti piaceranno certamente ;)
se qualcuno vuole emulare una parte delle air gesture di s4 provate questo programmino interessante(a me frega caxxi xD):
http://www.androidgalaxys.net/migliori-app-galaxy-s/le-gesture-tramite-sensore-di-prossimita-su-tutti-gli-android-con-hovering-controls/
cucù.screen di android 4.3 su s3 :) :
http://www.androidworld.it/wp-content/uploads/2013/07/gs3-4.3-267x450.png
EDIT:
mi sa è un fake visto il build number jdq47...quello della 4.3 è il jw66 o na cosa simile...quindi è una mezza trollata per far stare zitti gli utenti
signore lodato...finalmente arrivato il ricambio del vetrino della fotocamera...spero di passare oggi pome e soprattutto che basti cambiare questo vetrino e non tutto il sensore,anche se il tizio mi aveva detto che eventualmente lo cambiava in garanzia...
Peppe quella app sembra promettere bene e già funziona bene..speriamo non consumi troppo
cucù.screen di android 4.3 su s3 :) :
http://www.androidworld.it/wp-content/uploads/2013/07/gs3-4.3-267x450.png
EDIT:
mi sa è un fake visto il build number jdq47...quello della 4.3 è il jw66 o na cosa simile...quindi è una mezza trollata per far stare zitti gli utenti
Ora, a prescindere che sia un fake, ancora ufficialmente non abbiamo il 4.2.2. :mad:
Un'altra cosa... hanno lodato molto il 5 perché in questo modo riusciranno a "livellare" le versioni di Android (un po' su Apple-style) sui dispositivi in giro perché tale release dovrebbe funzionare anche su terminale poco potenti o comunque datati (chi ha detto Galaxy S :)).
Ma è vera questa cosa secondo voi?
Boh, comunque ho letto che Samsung pare sia intenzionata a saltare la 4.2.2 e passare direttamente alla 4.3
Mi sembra una cosa assurda visto che la 4.2.2 è praticamente una GM
Possono passare anche a 7.0 basta che non ci facciano aspettare più! La nostra pazienza ha un limite
Ora, a prescindere che sia un fake, ancora ufficialmente non abbiamo il 4.2.2. :mad:
Un'altra cosa... hanno lodato molto il 5 perché in questo modo riusciranno a "livellare" le versioni di Android (un po' su Apple-style) sui dispositivi in giro perché tale release dovrebbe funzionare anche su terminale poco potenti o comunque datati (chi ha detto Galaxy S :)).
Ma è vera questa cosa secondo voi?
Magari è vero si....ma ovviamente per il dispositivi futuri...mi pare ovvio che le case non aggiorneranno comunque i vecchi...d'altronde è anche verp che grazie a cyano molto vecchi cellulari potrebbero rinascere...e magari i top gamma attuali sfrutteranno come dio comanda tutta la potenza al contrario di ora che si pensa solo a saturare ram SBAGLIANDO per precaricare servizi inutili e deleteri
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
Magari è vero si....ma ovviamente per il dispositivi futuri...mi pare ovvio che le case non aggiorneranno comunque i vecchi...d'altronde è anche verp che grazie a cyano molto vecchi cellulari potrebbero rinascere...e magari i top gamma attuali sfrutteranno come dio comanda tutta la potenza al contrario di ora che si pensa solo a saturare ram SBAGLIANDO per precaricare servizi inutili e deleteri
Hai ritirato il cell?
Comunque mi aspetto un 5.0 ottimizzato a dovere da sammy se no pronto a passare ad un Nexus nel prossimo futuro
Un chiaro esempio è il dialer.
Pensa solo che io su S3 mi sono dovuto comprare Exdialer per il tastierino + rubrica
e Nowsms per i messaggi :D
Le app stock impiegano davvero troppo tempo per aprirsi :D
Cosi come la galleria, su ICS era una bomba pazzesca, fluida e non perdeva mai un colpo, in JB invece è diventata piena zeppa di lag e l'ho dovuta sostituire con QuickPic.
Un chiaro esempio è il dialer.
Pensa solo che io su S3 mi sono dovuto comprare Exdialer per il tastierino + rubrica
e Nowsms per i messaggi :D
Le app stock impiegano davvero troppo tempo per aprirsi :D
Cosi come la galleria, su ICS era una bomba pazzesca, fluida e non perdeva mai un colpo, in JB invece è diventata piena zeppa di lag e l'ho dovuta sostituire con QuickPic.
Sarebbe bello anche un restyling di tutta la ui visto che samsung launcher apparte usa la stessa dai tempi dell s1...lato prestazioni sono d'accordo anche, è inconcepibile che un quad core fatichi ad aprire quattro elenchi del cavolo...soprattutto visto che nei cell non c'è il limite dell hdd che fa da collo di bottiglia
raga vetrino sostituito...mi sembra che la camera funzioni per il 99%...c'è un 1% di me che tuttavia non è contento,magari è solo una mia fissa ma sono convinto che nelle macro non metta piu a fuoco bene come prima,quasi come se sotto i 5 cm non andasse(prima era sui 4)...qualcuno mi puo fare un favore?impostatelo in modalità macro e fate uno foto al vostro schermo del pc,come distanza il minimo da cui mette a fuoco(ovviamente ditemi a quanto)cosi provo a replicare il test...intanto provvedo a rimettere la 4.2.2
EDIT
ho fatto diverse prove...a seconda dell'angolazione non mette correttamente a fuoco...pazienza,che nervi!continuerò le prove domani quando ci sarà piu luce...non vorrei che il low light mi inganni ma non credo...ho provato con l's2 e quello riesce a mettere meglio a fuoco...
EDIT2
trovato il problema,è l'angolo in alto a destra del sensore che sembra fare cilecca visto che è sempre meno a fuoco...
EDIT3
piu forte di me,non mi scendeva giu il boccone...ho smontato personalmente il tutto,facendo un'ultima prova disperata,preso il pannetto per pulire gli occhiali ed ho delicatamente pulito il sensore,visto che immaginavo ci fosse qualche granellino di polvere...insomma non so se è stato questo o meno,ma dopo aver rimontato il tutto...a camera è tornata a funzionare in TUTTE le condizioni di fuoco!ecco il poverino sotto i ferri mentre gli aprivo il pancino:
http://imgur.com/6pfzT8U
raga vetrino sostituito...mi sembra che la camera funzioni per il 99%...c'è un 1% di me che tuttavia non è contento,magari è solo una mia fissa ma sono convinto che nelle macro non metta piu a fuoco bene come prima,quasi come se sotto i 5 cm non andasse(prima era sui 4)...qualcuno mi puo fare un favore?impostatelo in modalità macro e fate uno foto al vostro schermo del pc,come distanza il minimo da cui mette a fuoco(ovviamente ditemi a quanto)cosi provo a replicare il test...intanto provvedo a rimettere la 4.2.2
EDIT
ho fatto diverse prove...a seconda dell'angolazione non mette correttamente a fuoco...pazienza,che nervi!continuerò le prove domani quando ci sarà piu luce...non vorrei che il low light mi inganni ma non credo...ho provato con l's2 e quello riesce a mettere meglio a fuoco...
EDIT2
trovato il problema,è l'angolo in alto a destra del sensore che sembra fare cilecca visto che è sempre meno a fuoco...
EDIT3
piu forte di me,non mi scendeva giu il boccone...ho smontato personalmente il tutto,facendo un'ultima prova disperata,preso il pannetto per pulire gli occhiali ed ho delicatamente pulito il sensore,visto che immaginavo ci fosse qualche granellino di polvere...insomma non so se è stato questo o meno,ma dopo aver rimontato il tutto...a camera è tornata a funzionare in TUTTE le condizioni di fuoco!ecco il poverino sotto i ferri mentre gli aprivo il pancino:
http://imgur.com/6pfzT8U
Prezzo dell'operazione by samsung? :D
guant4namo
22-07-2013, 23:28
Buonasera Ragazzi, allora questa 4.2.2 è uscita? :p :p :p (si scherza ovviamente)
oppure bisogna aspettare ancora parecchi secoli? :)
PS. qualche novità per il nostro s3 vi è? non solo a lato firmware..
Prezzo dell'operazione by samsung? :D
modici 45 euro...il pezzetto su ebay costava 15 euro ma mi è stato detto(da loro xD) non era originale,quindi siccome ci tengo alla qualità della cam ho preferito ritirare il pezzo da loro...tra l'altro gli idioti pensavo avessero pulito il sensore che col vetrino rotto era un pelino pieno di impurità(tipo granellini minuscoli di polvere)...è da ieri sera che faccio prove,e da quando l'ho smontato io,funziona perfettamente in ogni situazione di fuoco,macro,infinito,media distanza.
Buonasera Ragazzi, allora questa 4.2.2 è uscita? :p :p :p (si scherza ovviamente)
oppure bisogna aspettare ancora parecchi secoli? :)
PS. qualche novità per il nostro s3 vi è? non solo a lato firmware..
nada...a questo punto mi sa che salteranno sul serio la 4.2.2...
guant4namo
23-07-2013, 09:44
nada...a questo punto mi sa che salteranno sul serio la 4.2.2...
:cry: :cry: :cry: :cry:
:cry: :cry: :cry: :cry:
però boh,è strano,mi aspettavo un'altra leaked il ieri (visto che erano sempre arrivate il 20 o 21 di ogni mese)che non è arrivata...quindi o il rilascio è vicino?o l'hanno proprio scartata e buttata al cesso :muro:
guant4namo
23-07-2013, 09:54
però boh,è strano,mi aspettavo un'altra leaked il ieri (visto che erano sempre arrivate il 20 o 21 di ogni mese)che non è arrivata...quindi o il rilascio è vicino?o l'hanno proprio scartata e buttata al cesso :muro:
Speriamo che il rilascio sia vicino.. :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :hic:
DarkSiDE
23-07-2013, 12:33
qualcuno di voi ha problemi con il bt?
sia con l'auricolare nokia che con il vivavoce auto originale toyota, dopo un tot sento l'eco della mia voce e mi costringe ad attaccare e staccare il bt.
S3 ita, rom originale
Comunque i CX300 ti piaceranno certamente ;)
Arrivati oggi i CX300.
Cavolo come suonano!!! :D
Sembra di avere un subwoofer in testa! :sofico:
Consigliatissimi a chi cerca una buona coppia di auricolari.
guant4namo
23-07-2013, 13:28
Arrivati oggi i CX300.
Sennheiser CX300 giusto? Quanto li hai pagati?
Funzionano anche da auricolare oppure sono solo cuffie per ascoltare musica?
Arrivati oggi i CX300.
a porterlo fare i top prezzo/qualità sono i cx400,che dicono suonano come cuffie da 100/150 euro...ma già i cx300 sono un gran bell'andare...mai avuti ma avevo i loro rivali,akg k321(anzi forse come costo qualcosina in meno ma leggendo le review avevo letto fossero motlo simili),e li rimpiango ogni giorno dopo esser morti(uno dei due) tornando dall'uni sotto il caldo un anno fa...
In realtà le sennheiser di fascia bassa sono abbastanza pessime.. C'è di meglio allo stesso prezzo
Raga il mio s3 oramai ha superato tutti i limiti di attesa dicono che non hanno il pezzo di ricambio e devo aspettare :(...non posso fare altro che aspettare?!.. maledetta Samsung ultima volta!
guant4namo
23-07-2013, 17:00
Raga il mio s3 oramai ha superato tutti i limiti di attesa dicono che non hanno il pezzo di ricambio e devo aspettare :(...non posso fare altro che aspettare?!.. maledetta Samsung ultima volta!
Ti conviene aspettare purtroppo..cosa aveva il tuo tel?
Ti conviene aspettare purtroppo..cosa aveva il tuo tel?
guarda mi dava ogni tanto "non registrato sulla rete" quando andavo a chiamare...quindi tutto quello connesso alla sim (sms chiamate ecc..) non funzionava finchè non me lo ha dato in modo definitivo :asd::asd: 2 settimane di assistenza e me lo ritornano che nemmeno la sim all'accensione mi leggeva -.-"...almeno prima si...e l'ho dovuto mandare indietro :rolleyes:
guant4namo
23-07-2013, 17:47
guarda mi dava ogni tanto "non registrato sulla rete" quando andavo a chiamare...quindi tutto quello connesso alla sim (sms chiamate ecc..) non funzionava finchè non me lo ha dato in modo definitivo :asd::asd: 2 settimane di assistenza e me lo ritornano che nemmeno la sim all'accensione mi leggeva -.-"...almeno prima si...e l'ho dovuto mandare indietro :rolleyes:
Ho capito.
A un amico mio invece appena comprato l's3 gli si scaldava di brutto.. soprattutto quando giocava .
3 secondi di gioco e subito il caldo atroce. Lo mandò in assistenza la prima volta, appena tornato lo stesso problema, lo riportò in assistenza la seconda volta, appena tornato stesso problema :muro: :mad: , terza volta in assistenza e appena tornato stesso problema (una barzelletta vero? :D ) , la quarta volta che il telefono è tornato alla samsung , hanno deciso di dargliene un altro nuovo imballato con tutti i sigilli...:doh: :D , speriamo facciano così anche a te..
hai fatto male a mandarlo...avevi una sim 3 su un s3 con modem diverso da quello di 3?
Ho capito.
A un amico mio invece appena comprato l's3 gli si scaldava di brutto.. soprattutto quando giocava .
3 secondi di gioco e subito il caldo atroce. Lo mandò in assistenza la prima volta, appena tornato lo stesso problema, lo riportò in assistenza la seconda volta, appena tornato stesso problema :muro: :mad: , terza volta in assistenza e appena tornato stesso problema (una barzelletta vero? :D ) , la quarta volta che il telefono è tornato alla samsung , hanno deciso di dargliene un altro nuovo imballato con tutti i sigilli...:doh: :D , speriamo facciano così anche a te..
mi pare strano...gli s3 scaldano tutti come dei fornetti(forse il tuo no essendo il modello lte dual core che ha un procio diverso),se giocava tenendo acceso anche il 3g era normale...piuttosto mi pare strano che l'altro non glielo facesse...
hai fatto male a mandarlo...avevi una sim 3 su un s3 con modem diverso da quello di 3?
..
No...lol
Successo anche a me.. Cambiata la scheda logica, per la seconda volta.. La prima a causa di SD.
No...lol
in tal caso hai fatto bene :D
Sennheiser CX300 giusto? Quanto li hai pagati?
Funzionano anche da auricolare oppure sono solo cuffie per ascoltare musica?
35€ spediti a casa. Sono solo cuffie per musica, non hanno il microfono per telefonare...
a porterlo fare i top prezzo/qualità sono i cx400,che dicono suonano come cuffie da 100/150 euro...ma già i cx300 sono un gran bell'andare...mai avuti ma avevo i loro rivali,akg k321(anzi forse come costo qualcosina in meno ma leggendo le review avevo letto fossero motlo simili),e li rimpiango ogni giorno dopo esser morti(uno dei due) tornando dall'uni sotto il caldo un anno fa...
Per i cx400 ci volevano altri 20€ e passa...
Non li ho presi anche perchè è inutile avere auricolari di qualità (ma lo stesso discorso vale per qualsiasi componente audio) per poi ascoltare gli mp3 :rolleyes:
Per i cx400 ci volevano altri 20€ e passa...
Non li ho presi anche perchè è inutile avere auricolari di qualità (ma lo stesso discorso vale per qualsiasi componente audio) per poi ascoltare gli mp3 :rolleyes:
ti sbagli fratello,
il s3 ha un ottimo chip audio, se carichi gli mp3 @320kbps la qualità la senti eccome.
la differenza tra mp3 e cd/vinile la senti con impianti da almeno un migliaio di euro :D :D
guant4namo
23-07-2013, 20:52
mi pare strano...gli s3 scaldano tutti come dei fornetti(forse il tuo no essendo il modello lte dual core che ha un procio diverso),se giocava tenendo acceso anche il 3g era normale...piuttosto mi pare strano che l'altro non glielo facesse...
No il telefono non era il mio, bensì del mio amico peppe.
Era un s3 normale, non il gt-i9305
Io ho il i9305 e devo dire che scalda sempre quando si gioca, ma è sopportabile, naturalmente non disattivo il 3g, altrimenti messaggi su whatsapp o altro li vedo il giorno dopo!! :)
ti sbagli fratello,
il s3 ha un ottimo chip audio, se carichi gli mp3 @320kbps la qualità la senti eccome.
la differenza tra mp3 e cd/vinile la senti con impianti da almeno un migliaio di euro :D :D
quoto
No il telefono non era il mio, bensì del mio amico peppe.
Era un s3 normale, non il gt-i9305
Io ho il i9305 e devo dire che scalda sempre quando si gioca, ma è sopportabile, naturalmente non disattivo il 3g, altrimenti messaggi su whatsapp o altro li vedo il giorno dopo!! :)
LOL
ti sbagli fratello,
Non discuto le qualità dell'S3.
Ma se la differenza mp3/cd (secondo me notevole) la senti solo con impianti a certi livelli, come puoi sentire differenze fra un auricolare da 40 e uno da 60€ (ma anche 80)?
Non discuto le qualità dell'S3.
Ma se la differenza mp3/cd (secondo me notevole) la senti solo con impianti a certi livelli, come puoi sentire differenze fra un auricolare da 40 e uno da 60€ (ma anche 80)?
la senti si(ma devi provarla per capire la differenza)...un pò come usare benzina sporca su una 500 piuttosto che su una bmw(esempio stupido ma valido)...magari le cuffie anzi ti trasmettono maggiori impurità,ma il dettaglio degli alti medi e i bassi nettamente risulta in un suono piu "crisper" come dicono nei forum specializzati in audio si sente...
Successo anche a me.. Cambiata la scheda logica, per la seconda volta.. La prima a causa di SD.
SD?
Sudden death.. Telefono che si accendeva rimanendo sul logo Samsung senza che fosse possibile fare altro.
Mi hanno cambiato la scheda logica 2 volte in circa 2 mesi..
un'altra ancora(lol si sono presi di invidia verso il gs4?):
http://www.androidgalaxys.net/migliori-app-galaxy-s/accettare-o-respingere-le-chiamate-gesto-air-call-accept/
per la gioia di qualcuno l's3 ITALIANO no brand si è aggiornando finalmente alla mf6 di poco tempo fa che è abnormemente meglio della emc2 disponibile in italia da molto...
La versione UK addirittura MG4..facendo la ricerca ancora non mi trova nulla però. :rolleyes:
La versione UK addirittura MG4..facendo la ricerca ancora non mi trova nulla però. :rolleyes:
si ma non capisco xk ancora il team continui a sviluppare versioni della 4.1.2...perchè non concentrare le forze sulla 4.2.2 o la 4.3?praticamente ci sono almeno 2 team,una che lavora sull'attuale e uno che lavora sulal release futura...mah...
Sudden death.. Telefono che si accendeva rimanendo sul logo Samsung senza che fosse possibile fare altro.
Mi hanno cambiato la scheda logica 2 volte in circa 2 mesi..
Ah OK grazie per la risp :)
un'altra ancora(lol si sono presi di invidia verso il gs4?):
http://www.androidgalaxys.net/migliori-app-galaxy-s/accettare-o-respingere-le-chiamate-gesto-air-call-accept/
Questa è davvero utile a mio avviso specie se si è alla guida
se è vero che samsung passerà direttamente alla 4.3 non tutto il male vien per nuocere(1 abbiamo una 4.2.2 leaked favolosa,decisamente migliore della 4.1.2 italiana stable xemc2,non so quella di oggi non avendola provata)...2,sentite un pò la 4.3 lato prestazioni cosa promette:
vsync timing, triple buffering, tempo di latenza del touch ridotto, CPU input boost e accellerazione hardware 2D, quest’ultima in grado di sfruttare al meglio le GPU e gestire multithreading tra i differenti Core. Le migliori performance grafiche sono anche dovute al supporto alle librerie OpenGL ES 3.0, con accellerazione hardware ed effetti visuali mai visti fino adesso.
tavano10
25-07-2013, 00:37
se è vero che samsung passerà direttamente alla 4.3 non tutto il male vien per nuocere(1 abbiamo una 4.2.2 leaked favolosa,decisamente migliore della 4.1.2 italiana stable xemc2,non so quella di oggi non avendola provata)...2,sentite un pò la 4.3 lato prestazioni cosa promette:
vsync timing, triple buffering, tempo di latenza del touch ridotto, CPU input boost e accellerazione hardware 2D, quest’ultima in grado di sfruttare al meglio le GPU e gestire multithreading tra i differenti Core. Le migliori performance grafiche sono anche dovute al supporto alle librerie OpenGL ES 3.0, con accellerazione hardware ed effetti visuali mai visti fino adesso.
...e fu così che la batteria durò 11 ore...:D
Di media a me ne dura 9 xD
Rilasciato il firmware I9300XXEMF6 ITV basato su Android 4.1.2
http://hotfile.com/dl/235740217/86122d4/ITV-I9300XXEMF6-20130724162047.zip.html
raga sto testando la light force rom v9 basata su umef7 4.2.2...al momento pressochè nessuna differenza dalla wanamlite v7.1 come prestazioni...
fafathebest
25-07-2013, 13:47
raga sto testando la light force rom v9 basata su umef7 4.2.2...al momento pressochè nessuna differenza dalla wanamlite v7.1 come prestazioni...
Io ce l'ho su da un paio di settimane, va molto bene.
Unici difetti (ma questi li ho notati anche sulle altre 4.2.2) scalda molto e a volte l'applicazione di Youtube va a scatti
Da quel che vedo sul mio scalda come la wanam mentre per YouTube è un bug della 422 in generale...
...cmq chi è su wanam può evitare di cambiare rom...questa si comporta allo stesso identico modo,sia lato ram,che lato calore e prestazioni
cmq sto provando l'applicazione "seeder" (2.0) (settata in modalità light+spuntato l'i/o queque)che dovrebbe sfruttare il trucco dell'entropia per eliminare i lag...ora non so se è placebo o meno ma effettivamente un miglioramento mi sembra esserci...ce l'ho in test anche su s2,e anche li sembra esserci...però non capisco se viene alzata la frequenza del procio per generare questa "entropia" e da li derivano le migliori prestazioni o se proprio il trucco funziona...in ogni caso la tengo in test un paio di giorni e poi tarrrò le mie conclusioni...
cmq sto provando l'applicazione "seeder" (2.0) (settata in modalità light+spuntato l'i/o queque)che dovrebbe sfruttare il trucco dell'entropia per eliminare i lag...ora non so se è placebo o meno ma effettivamente un miglioramento mi sembra esserci...ce l'ho in test anche su s2,e anche li sembra esserci...però non capisco se viene alzata la frequenza del procio per generare questa "entropia" e da li derivano le migliori prestazioni o se proprio il trucco funziona...in ogni caso la tengo in test un paio di giorni e poi tarrrò le mie conclusioni...
Sinceramente non capisco cosa c'entri l'entropia :confused:
Sinceramente non capisco cosa c'entri l'entropia :confused:
http://android.hdblog.it/2013/01/04/seeder-entropy-generator-luovo-di-colombo-per-eliminare-i-lag-su-android-pare-di-si/
http://android.hdblog.it/2013/01/04/seeder-entropy-generator-luovo-di-colombo-per-eliminare-i-lag-su-android-pare-di-si/
A parte che chiamare in causa l'entropia mi pare alquanto forzato...
Da quanto ho capito genera dati casuali nella cartella "/dev/random" in intervalli più brevi di quelli predefiniti dal team di ricerca e sviluppo software di Google.
Al più immagino tenga il processore sempre in tiro per eseguire questo processo con conseguente riduzione della durata della batteria..
A mio parere è una grandissima bufala.
guant4namo
25-07-2013, 18:40
http://www.tuttoandroid.net/development/android-4-3-ota-disponibile-per-nexus-4-e-galaxy-nexus-128790/
Perchèèèèèèèèèèè lui si e i nostri s3 no???????? :cry: :cry: :cry:
Da quanto ho capito genera dati casuali nella cartella "/dev/random" in intervalli più brevi di quelli predefiniti dal team di ricerca e sviluppo software di Google.
Al più immagino tenga il processore sempre in tiro per eseguire questo processo con conseguente riduzione della durata della batteria..
Su un s3 o top di gamma è inutile. Usavo su desire ed è era una manna dal cielo!
Ma a voi quanto dura la batteria? Possibile che dopo 6 mesi e dati cell sempre attivi faccio 9 ore scarse con schermo attivo 2.30??
Su un s3 o top di gamma è inutile. Usavo su desire ed è era una manna dal cielo!
Sarà !
Ma a voi quanto dura la batteria? Possibile che dopo 6 mesi e dati cell sempre attivi faccio 9 ore scarse con schermo attivo 2.30??
Che rom usi e cosa tieni attivo ?
App in background (facebook messenger / facebook / viber / whatsapp / ecc. )?
http://www.tuttoandroid.net/development/android-4-3-ota-disponibile-per-nexus-4-e-galaxy-nexus-128790/
Perchèèèèèèèèèèè lui si e i nostri s3 no???????? :cry: :cry: :cry:
Speriamo arrivi almeno quella per Nexus 7... :sperem:
Si vocifera che la 4.3 consumi moooolto meno della 4.2
Comunque già la 4.2.2 sul mio S3 consuma davvero pochissimo :eek:
grimafil
25-07-2013, 20:12
Ci ho fatto due settimane di ferie! :D
Confermi invece la mancanza dello scatto fotogramma durante una riproduzione o registrazione video?
allora da questa mezza giornata di test ho visto che:
-non so se il perchè logico,ma effettivamente un miglioramento c'è,soprattutto nella animazioni in apertura delle app,in cui non si verifica mai un lag(non so se perchè tiene in tiro il procio o per i dati generati)
-nonostanti usi l'impostazione "light" un pò di batteria la drena si...
...in definitiva?rimandato,su s3 e s2 non ne vale molto la pena...magari su celli meno potenti come dice sassi può servire
guant4namo
26-07-2013, 08:08
Dove l'hai presa la 4.2.2 per il tuo s3? :)
Confermo, il telefono mi fa due giorni adesso, provato con due batterie :)
guant4namo
26-07-2013, 08:43
Confermo, il telefono mi fa due giorni adesso, provato con due batterie :)
dove l hai preso il firmware della 4.2.2 ? mi manderesti gentilmente il link?
è il solito leaked per i9300...non va bene per il tuo...
cmq la durata è migliore si della 4.1.2...per quanto riguarda questa light force rom invece come durata si comporta peggio della wanamlite v7.1...
guant4namo
26-07-2013, 08:45
è il solito leaked per i9300...non va bene per il tuo...
:cry: :cry: :cry: UFFFF
Wanamlite ovviamente ;)
Wanamlite ovviamente ;)
La mia è una normalissima stock Samsung ed è veramente la miglior rom che ho avuto fino ad oggi su S3. Avrò certamente qualche remora a passare alla 4.3... :rolleyes:
speriamo esca al più presto qualche leaked di 4.3...i miglioramenti sotto il cofano dovrebbero fare un pò,soprattuto vedendo quanto è fluida già la 4.2.2...
Comunque dopo un anno di S3 posso dire che è un ottimo smartphone e fa tutto ma siamo veramente molto ma molto lontani dalla fluidità di iPhone...
DodoAlien
26-07-2013, 13:20
io ho avuto l'iphone 4 da natale 2011 e sinceramente non lo rimpiango... anzi... :)
guant4namo
26-07-2013, 13:42
Comunque dopo un anno di S3 posso dire che è un ottimo smartphone e fa tutto ma siamo veramente molto ma molto lontani dalla fluidità di iPhone...
imparagonabile la fluidità dell'iphone 5 con l's3..
purtroppo la apple sta un passo avanti a samsung per quanto riguarda la fluidità :(
imparagonabile la fluidità dell'iphone 5 con l's3..
purtroppo la apple sta un passo avanti a samsung per quanto riguarda la fluidità :(
Sono d'accordo...forse gli unici che reggono un minimo il confronto sono i nexus
Arradgiato
26-07-2013, 14:39
Sono d'accordo...forse gli unici che reggono un minimo il confronto sono i nexus
io, a parte il lag della rubrica (che diminuisce sensibilmente se si disattivano le sincronizzazioni sulla rubrica), non noto alcun rallentamento..anzi si è sempre dimostrato reattivo in ogni circostanza..e di iphone tra le mani ne ho avuti parecchi, quindi noterei la differenza..secondo me chi si lamenta di questi rallentamenti utilizza rom moddate o altri "accorgimenti" che non sono ottimizzati al max...o semplicemente hanno il cell incasinato..
guant4namo
26-07-2013, 14:41
io, a parte il lag della rubrica (che diminuisce sensibilmente se si disattivano le sincronizzazioni sulla rubrica), non noto alcun rallentamento..anzi si è sempre dimostrato reattivo in ogni circostanza..e di iphone tra le mani ne ho avuti parecchi, quindi noterei la differenza..secondo me chi si lamenta di questi rallentamenti utilizza rom moddate o altri "accorgimenti" che non sono ottimizzati al max...o semplicemente hanno il cell incasinato..
Io ho il firmware di serie del samsung i9305 e i rallentamenti ogni tanto ci sono.
Telefono tenuto sempre originale da quando l'ho acquistato :)
Arradgiato
26-07-2013, 14:50
Io ho il firmware di serie del samsung i9305 e i rallentamenti ogni tanto ci sono.
Telefono tenuto sempre originale da quando l'ho acquistato :)
ma che tipo di rallentamenti?
guant4namo
26-07-2013, 14:55
ma che tipo di rallentamenti?
Anche quando si accede alla rubrica.. resta il fatto che anche mettendolo a paragone con l'iphone i rallentamenti si vedono..
Arradgiato
26-07-2013, 15:05
Anche quando si accede alla rubrica.. resta il fatto che anche mettendolo a paragone con l'iphone i rallentamenti si vedono..
infatti ho specificato che oltre quello della rubrica io non ho mai notato altri rallentamenti
guant4namo
26-07-2013, 15:12
infatti ho specificato che oltre quello della rubrica io non ho mai notato altri rallentamenti
Per evitare il rallentamento della rubrica come si fa?
Per evitare il rallentamento della rubrica come si fa?
cambiare dialer...
...cmq è innegabile che l'iphone come "morbidezza d'uso",non tanto fluidità,nè soprattutto reattività(dove anzi l's3 è superiore),è superiore...è un effetto che dà il sistema operativo,come l'effetto burro di google,solo che quest'ultimo non si verifica sempre,mentre quell'effetto morbidezza dell'iphone c'è 9 volte su 10(qualche lagghetto l'ho visto anche li,ma in misura nettamente minore che su s3)...ad oggi lato "lagless" probabilmente solo htc one e un pò nexus 4 sono gli unici che ne sono privi...a tal proposito speriamo che la 5.0 migliori questo aspetto(e di passi avanti nel tempo ne sono stati fatti parecchi eh!)...
...a proposito di questo effetto...su s3 a quanto leggo su xda c'è il kernel 3.5 sperimentale(non ancora dispnibile) che steve kondic(uno dei maggiori esponenti del team cm) ha descritto con un "pauroso"...quindi non ci resta che aspettare intanto per questo 3.5 che dovrebbe portare ad un ulteriore step l'hw composer e soprattutto il 3.8 che dava supporto NATIVO agli exynos e si pensa verrà introdotto proprio con la 5.0...
schumifun
26-07-2013, 19:30
raga stavo valutando l'SIII tramite operatore 3 e le varie offerte che propone, ma non ho capito se gli operatori brandizzano i cell o non più.
Lo chiedo perchè ho sempre acquistato telefoni "lisci".
Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?
Grazie!
guant4namo
26-07-2013, 19:42
raga stavo valutando l'SIII tramite operatore 3 e le varie offerte che propone, ma non ho capito se gli operatori brandizzano i cell o non più.
Lo chiedo perchè ho sempre acquistato telefoni "lisci".
Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?
Grazie!
Da amico ti dico: lascia perdere l'acquisto di un telefono tramite abbonamento .
Compra il telefono e poi eventualmente vai a fare l'abbonamento con la tre o altri operatori. è la cosa migliore in assoluto.
Naturalmente se tu dovresti fare l'abbonamento e prendere telefono + sms internet e voce, NON FARTI ADDEBITARE ASSOLUTAMENTE IL TUTTO SU CARTA DI CREDITO EH.. non fare il pazzo, come alcune persone fa..cosa sbagliatissima ... in parole povere ti fregano!! ecco il succo.. :D
NON FARTI ADDEBITARE ASSOLUTAMENTE IL TUTTO SU CARTA DI CREDITO EH.. non fare il pazzo, come alcune persone fa..cosa sbagliatissima ... in parole povere ti fregano!! ecco il succo.. :D
Motivo esatto? Quale sarebbe la differenza fra pagare con carta o su conto corrente?
DodoAlien
26-07-2013, 20:04
no il succo del suo discorso è non fare abbonamenti... siccome devono guadagnare anche su quello tu lo spalmi su X mesi ma poi vai a fare il conto e lo paghi 200€ in più.. che su 2 anni son nulla magari ma intanto 200€ glie li hai dati in più per qualcosa che tra due anni cambierai ancora... insomma mi sembra che il discorso non fili per nulla...
imho a rate prenderei solo la macchina (ma anche no) e la casa...
tutto il resto se è superfluo e c'è alternativa più economica allora vado sulla più economica, prendere a rate una cosa che non mi cambia la vita è la vaccata più grande che la pubblicità è riuscita a infilare in testa alla gente (cellulari, tv, cose inutili varie). se le tue tasche non ce la fanno mi sembra veramente pessimo andare a bucarle ancora di più per un cellulare...
Ho preso un ipad in abbonamento. .con internet. Mi viene a fare 200 euri in più che in 30 mesi sono il plus per internet.
Ora come ora conviene prendere in abbonamento se spendi tnt al mese un s4 o one dato che costano ancora tanto. Un s3 che online trovi a 369/380 non conviene.
Un s4 costa 29 euri al mese che per 30 mesi fanno 870.
Ora calcola che il terminale appena uscito costa 650 e rotti vieni a pagare 240 euri divisi in
400min al mese
Sms (non ricordo la cifra)
1gb di internet.
Ora tralasciando il fatto che con le nuove promo tre a 6 euro al mese hai la stessa roba ( 6×30: 180) più 650 del terminale stiamo li!
per chi spende molto al mese potrebbe convenire!
no il succo del suo discorso è non fare abbonamenti... siccome devono guadagnare anche su quello tu lo spalmi su X mesi ma poi vai a fare il conto e lo paghi 200€ in più.. che su 2 anni son nulla magari ma intanto 200€ glie li hai dati in più per qualcosa che tra due anni cambierai ancora... insomma mi sembra che il discorso non fili per nulla...
Lo paghi 200€ in più perchè oltre al telefono ti danno l'abbonamento con minuti inclusi, sms e internet. Fai la somma di tutto e la spesa vedrai che è più o meno quella ma spalmata in 2 anni (o 30 mesi a seconda dell'operatore).
L'unica noia è che sarai legato a quell'abbonamento. Ma non al telefono che puoi rivendere quando vuoi. Per cui, vista dal lato opposto, potresti prendere subito i soldi del telefono e ripagarli a rate.
Poi se uno vuol fare il "figo" e non ha i soldi, è un altro discorso. Ma dare del pazzo a chi fa un abbonamento con cell. incluso... :rolleyes:
schumifun
26-07-2013, 20:19
il discorso fila eccome, sono molto attaccato a questo ragionamento, ma c'è un motivo particolare che mi ha spinto ad informarmi quanto meno
io attualmente spendo 3 euro a settimana per tim per tutti
sono circa 12-15 euro al mese
l'offerta 3 prevede 6 di promozione (400 minuti 400 sms ed 1 gb di internet) più 9 euro per il telefono per 30 mesi + anticipo iniziale di 60 euro
cioè cmq quello che spendo in un mese più o meno, con l'aggiunta di internet e dello smartphone
inoltre 9 * 30 fa 270, + 60 = 330 più 180 per l'abbonamento
il problema etico è proprio la rateazione, lo pagherei in contanti e attiverei la promozione se fosse possibile
sicuramente devo vederci più chiaro, ma le cose sembra stiano cosi...
DodoAlien
26-07-2013, 20:32
io con tim young fatta l'anno scorso per 2 anni ho 2gb, 1000 min verso non ricordo chi (penso il numero a scelta, ma non chiamo mai o uso altri sistemi viber o simili), 2000 sms (1400 verso tutti 600 verso tre), pago 8€ mese.
continuo a credere che fare le rate per un cellulare sia da pazzi. cacchio è un fottutissimo schifosissimo merdosissimo cellulare dai...!! O_O
se hai i soldi lo compri se no non fai le rate... e poi ci si lamenta che c'è crisi e si è in giro con 30€ al mese per un cellulare... WTF?!
fafathebest
26-07-2013, 20:46
continuo a credere che fare le rate per un cellulare sia da pazzi. cacchio è un fottutissimo schifosissimo merdosissimo cellulare dai...!! O_O
se hai i soldi lo compri se no non fai le rate... e poi ci si lamenta che c'è crisi e si è in giro con 30€ al mese per un cellulare... WTF?!
Ma se lo vai a pagare meno di quanto lo pagheresti nuovo in negozio, allora vale la pena... anch'io normalmente odio acquistare a rate, però ci sono state in passato delle offerte davvero ottime... se non sbaglio con la tim poco tempo fa si prendeva l's3 a 240 euro spalmati in tot rate, oppure sempre l's3 l'anno scorso lo prendevi con la Vodafone, senza alcun abbonamento, a 499 euro appena uscito (garanzia italia e buono da 100 euro samsung store incluso) ... se non è convenienza questa :D
Se l'utente schumifun da quello che dice paga attualmente 12-15 euro al mese solo per ricariche, ne continuerà a pagare 15 (9+6) in abbonamento avendo in più il telefono, non mi sembra così male.
io con tim young fatta l'anno scorso per 2 anni ho 2gb, 1000 min verso non ricordo chi (penso il numero a scelta, ma non chiamo mai o uso altri sistemi viber o simili), 2000 sms (1400 verso tutti 600 verso tre), pago 8€ mese.
se è per questo c'è gente che spende per piu di 30 euro al mese per sigarette e menate simili quindi(per quanto mi riguarda l'abbonamento dà la possibilità di prenderlo a chi non può uscire fuori 600 dindi tutti insieme...come dire,perchè fare un mutuo e non pagare subito una casa?)...lasciam stare sti discorsi che si genera flame e altro poco consono e torniamo al thread dell's3...
DodoAlien
26-07-2013, 20:50
si boh c'è da dire che anche sulle ricariche più di 10€ al mese non ne ho mai spesi... se sforavo col caz che caricavo, ergo stavo attento a sforare, anche quando non c'erano offerte e mica offerte varie... conta che ho lo stesso numero che avevo fatto quando esisteva ancora Omnitel (portabilitato qui e la in questi anni...)
tu dici "da la possibilità a chi non può"
ecco se non puoi forse è bene che tu non abbia la possibilità... c'è gente che fa le rate per prendere il BMW e non arriva a fine mese... se i tuoi cacchio di soldi non ti bastano per comprare uno schifosissimo cellulare allora amico mio sei messo proprio male... ma male male... credo che le priorità in quel caso andrebbero riviste, invece di fare un abbonamento da 30€ al mese sarebbe bene che quei 30€ te li tieni in benzina per andare a cercarti un lavoro degno...
non voglio fare flame ma trovo veramente assurdo fare un finanziamento per 600€ cioè è fuori da ogni logica O_O
io mi son comprato la moto one-shot, non avessi avuto i soldi non l'avrei presa, sarebbe rimasta un sogno finchè non avrei avuto i soldi...
schumifun
26-07-2013, 20:54
però alla fine la discussione si è spostata su altro effettivamente (discorso interessante onestamente, ma non mi sembra questa la sede più opportuna)
rinnovo la domanda, il cell è brandizzato? se si come?
non voglio fare flame ma trovo veramente assurdo fare un finanziamento per 600€ cioè è fuori da ogni logica O_O
io mi son comprato la moto one-shot, non avessi avuto i soldi non l'avrei presa, sarebbe rimasta un sogno finchè non avrei avuto i soldi...
non c'è nulla di più giusto e sono d'accordo al 100%, solo che può convenire acquistare a rate, come in questo caso
c'è anche da dire una cosa però, io lo acquisterei "one shot" come dici tu se ne avessi la possibilità (nel senso che il negozio te lo vende effettivamente senza obbligarti a finanziare) a queste condizioni...
ovvero 330 subito, cel mio senza carta di credito, ed 6 euro al mese per la promozione... lo farei eccome
in effetti però 330 quando si vende a 400 (senza promozioni tipo mw e cose varie) fa un po strano...
rinnovo la domanda, il cell è brandizzato? se si come?
la brandizzazione moderna è molto piu semplice...consiste in qualche APP preinstallata da parte dell'operatore e spesso un modem ottimizzato per la propria sim...ovviamente basta un niente per sbrandizzare e farlo tornare vergine...quindi la brandizzazione nei cell moderni è l'ultima cosa da guardare xD
guant4namo
26-07-2013, 21:09
Motivo esatto? Quale sarebbe la differenza fra pagare con carta o su conto corrente?
Il motivo esatto non lo so, ma persone che conosco e anche venditori di abbonamenti sconsigliano vivamente l'addebito su carta di credito.
Il motivo però esatto purtroppo non saprei dirtelo..
Fatal Frame
26-07-2013, 22:37
La versione LTE con 2GB di RAM e' di importazione ??
Il motivo esatto non lo so, ma persone che conosco e anche venditori di abbonamenti sconsigliano vivamente l'addebito su carta di credito.
Il motivo però esatto purtroppo non saprei dirtelo..
Ho.letto in giro di strani addebiti
Robermix
27-07-2013, 00:40
Per chi consiglia di non fare mai e poi mai contratti rateizzati, semplicemente non sa di ciò che parla.
Con Vodafone, con contratti Ricaricabili, è possibile prendere il telefono senza alcuna promozione.
L'anno scorso la Vodafone da inizio Giugno (2012) faceva la GOLD15, 15€ x 30 mesi + 49€ di anticipo, totale 499€, quando nei negozi si trovava a 200€ di più!
Quest'anno per l'S4 ha fatto diverse varianti, le migliori sono state la 10€*30 + 29€ di anticipo e 15€*30 + 29€ di anticipo.
329€ o 479€ per un S4 preso a Maggio, appena uscito, direi che erano prezzi più che ottimi, visto che ancora ad oggi un S4 lo si prende minimo a 519€.
329€ per un S4 era un prezzo da cogliere al volo, visto che neanche ci costa un S3 ancora oggi.
Ma no, fatevi le paranoie sui contratti con carta di credito. :rolleyes:
Fatal Frame
27-07-2013, 01:14
Consigliate le Flip Cover originali Samsung ??
http://www.tecnologici.net/wp-content/uploads/2012/08/galaxy-s3-flip-cover.jpg
DodoAlien
27-07-2013, 07:19
ho la filp e mi trovo abbastanza bene
chiaro non protegge nulla se non quando è in tasca o sul tavolo (chiuso) e quindi eviti di mettere la pellicola.
ma se ti cade di spigolo il danno lo fai
DodoAlien
27-07-2013, 07:21
Per chi consiglia di non fare mai e poi mai contratti rateizzati, semplicemente non sa di ciò che parla.
Con Vodafone, con contratti Ricaricabili, è possibile prendere il telefono senza alcuna promozione.
L'anno scorso la Vodafone da inizio Giugno (2012) faceva la GOLD15, 15€ x 30 mesi + 49€ di anticipo, totale 499€, quando nei negozi si trovava a 200€ di più!
Quest'anno per l'S4 ha fatto diverse varianti, le migliori sono state la 10€*30 + 29€ di anticipo e 15€*30 + 29€ di anticipo.
329€ o 479€ per un S4 preso a Maggio, appena uscito, direi che erano prezzi più che ottimi, visto che ancora ad oggi un S4 lo si prende minimo a 519€.
329€ per un S4 era un prezzo da cogliere al volo, visto che neanche ci costa un S3 ancora oggi.
Ma no, fatevi le paranoie sui contratti con carta di credito. :rolleyes:
tra 30 mesi quel terminale che valore avrà? :)
tu lo pagherai ancora 10€ al mese tra due anni e mezzo... tra due anni e mezzo ci sarà il galaxy6 e tu ancora a pagare il 4...
@schumifun: sugli stockisti il s3 sta a 349€, ma vedo che tutte le opzioni sono non disponibili, prova nel caso a contattarli e chiedere quando e se fanno un refill
la brandizzazione moderna è molto piu semplice...consiste in qualche APP preinstallata da parte dell'operatore e spesso un modem ottimizzato per la propria sim...ovviamente basta un niente per sbrandizzare e farlo tornare vergine...quindi la brandizzazione nei cell moderni è l'ultima cosa da guardare xD
non rischi in qualche modo la garanzia?
lancialesta
27-07-2013, 08:02
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere.
Ho visto l's3 i9305 con LTE in offerta a 399€. Il telefono è d'importazione.
Ho letto in giro che con i prodotti import c'è qualche problema in più di garanzia e nel reperire gli aggiornamenti: è così? Ci sono altri "contro"?
Nella scheda tecnica c'è scritto che ha Android 4.1.1: ma l'aggiornamento a 4.2.2 ci sarà già anche per questo modello?
In generale il prezzo vi sembra buono e lo consigliereste?
tu lo pagherai ancora 10€ al mese tra due anni e mezzo... tra due anni e mezzo ci sarà il galaxy6 e tu ancora a pagare il 4...
@schumifun: sugli stockisti il s3 sta a 349€, ma vedo che tutte le opzioni sono non disponibili, prova nel caso a contattarli e chiedere quando e se fanno un refill
non rischi in qualche modo la garanzia?
la garanzia si perde,ma basta rimettere un firmware brandizzato dal proprio operatore per ripristinare la garanzia
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere.
Ho visto l's3 i9305 con LTE in offerta a 399€. Il telefono è d'importazione.
Ho letto in giro che con i prodotti import c'è qualche problema in più di garanzia e nel reperire gli aggiornamenti: è così? Ci sono altri "contro"?
Nella scheda tecnica c'è scritto che ha Android 4.1.1: ma l'aggiornamento a 4.2.2 ci sarà già anche per questo modello?
In generale il prezzo vi sembra buono e lo consigliereste?
per la garanzia non ti so dire avendo avuto sempre cell italiani...per gli aggiornamenti è una fesseria,perchè ti arriverà l'update del paese di import,e considerando che l'italia è sempre una delle ultime ruote del carro non ti può andare male...io stesso spesso metto rom inglesi o tedesche,visto che nei ggalaxy non fa alcuna differenza,appena esce una rom più aggiornata la si flasha indinpendetemente da quale è il paese di origine...
...piuttosto il problema è che stai parlando dell's3 LTE,che viene trattato in modo diverso lato update,in genere arrivano sempre dopo,con mesi di ritardo...se non ti interessa l'lte sarebbe cosa buona e giusta preferire l'i9300 normale visto che il supporto della casa è migliore...
Robermix
27-07-2013, 10:33
Ma perché parli di cose che non sai ?
In qualsiasi momento è possibile recedere dal contratto senza penali, pagando le rate rimanenti.
Io ho preso un S4 per me a 329, che ancora pago, e un altro sempre a 329 che ho già estinto e saldato tutto.
Quest ultimo l'ho venduto a 580, e quasi mi ci sono coperto il costo del mio S4, che quando voglio saldo anche quello.
A 329 oggi non ci si trova neanche un S3.
Ora chiudo perché siamo OT, ma ripeto, non parlate di ciò che non sapete.
guant4namo
27-07-2013, 10:53
Ho.letto in giro di strani addebiti
Esatto quello è il problema.. leggevo anche io ieri sera.. robe assurde..
Siamo in italia , quindi è normale come cosa.. che schifo!! :mad:
Esatto quello è il problema.. leggevo anche io ieri sera.. robe assurde..
Siamo in italia , quindi è normale come cosa.. che schifo!! :mad:
Ma 9 volte su 10 non dipende neanche dall'operatore...
Se vai in siti con servizi a pagamento o clicchi su banner che ti attivano sms informativi o abbonamenti a servizi vari, con carta di credito o ricaricabile che sia, il credito te lo spillano comunque.
Che poi siano cose illegali o comunque al limite della legalità, è un altro discorso... Ma se si clicca a caso senza neanche leggere...
@ DodoAlien: ma perchè trovi più conveniente pagarlo 600 ... 699 euro un S4 in un solo colpo, piuttosto che pagarlo a 15 euro al mese per 30 mesi che fanno 450 + 29 = 479 Euro? Se la pensi, così fai pure. Io potevo pagarlo 699, ma ho preferito rateizzare in 30 mesi e pagarlo in tutto 479.
Ma perché parli di cose che non sai ?
In qualsiasi momento è possibile recedere dal contratto senza penali, pagando le rate rimanenti.
Io ho preso un S4 per me a 329, che ancora pago, e un altro sempre a 329 che ho già estinto e saldato tutto.
Quest ultimo l'ho venduto a 580, e quasi mi ci sono coperto il costo del mio S4, che quando voglio saldo anche quello.
A 329 oggi non ci si trova neanche un S3.
Ora chiudo perché siamo OT, ma ripeto, non parlate di ciò che non sapete.
Guarda che forse ti sbagli. Se ti riferisci al contratto con la Vodafone, se recedi anticipatamente, non paghi solo le rate residue euro 15 per i mesi restanti, ma ti tolgono lo sconto, quindi vai a pagare euro 20 al mese, anche per i mesi che hai già pagato. Controlla quello che ti hanno addebitato. E c'è da stare attenti ad effettuare almeno una ricarica all'anno per non far scadere la sim e trovarsi nella stessa condizione anzidetta.
Edit: scusa, mi riferivo alla rateizzazione a 15 euro, la tua è quella del Veneto a 10 euro, ma immagino che a parte lo sconto maggiore, le restanti condizioni siano le stesse.
Per chi non sa la differenza tra addebito con carta di credito o in conto corrente: l'addebito con carta di credito non puoi bloccarlo, salvo che non si verifichi una frode, quindi sporgendo denuncia, mentre l'addebito su conto corrente, trattandosi di un rid, puoi bloccarlo o revocarlo quando vuoi, ma ciò non ti esime poi dal pagamento se dovuto, compresi i costi per una aventuale azione legale da parte del creditore.
ggià si muovono i primi passi su s3 per la cm10.2...c'è uno screen che fa vedere l's3 con la 4.3 e la nuova app focal funzionante...ovviamente ancora agli albori il tutto,dicono che c'è un sacco di robba da aggiustare lato "grafico"(penso qualcosa legato ai driver della gpu,cioè il cronico problema dell's2 e 3 con le cyano)...
DodoAlien
27-07-2013, 12:58
uff tutti annunciano cose qui e la ma poi roba official nulla...
:(
Prenderei S4 solo per il supporto ufficiale google :(
Prenderei S4 solo per il supporto ufficiale google :(
il supporto è comunque di samsung...semplicemente penso google costringa in quella variante samsung ad aggiornare alla streggue di un nexus...il vero punto di forza di s4 è un'altro,cioè avere un soc qualcomm con sorgenti aperti il che da una facilità abnormemente superiore rispetto all'exynos visto che samsung nemmeno si degna di rilasciare i sorgenti...
Robermix
27-07-2013, 14:54
Guarda che forse ti sbagli. Se ti riferisci al contratto con la Vodafone, se recedi anticipatamente, non paghi solo le rate residue euro 15 per i mesi restanti, ma ti tolgono lo sconto, quindi vai a pagare euro 20 al mese, anche per i mesi che hai già pagato. Controlla quello che ti hanno addebitato. E c'è da stare attenti ad effettuare almeno una ricarica all'anno per non far scadere la sim e trovarsi nella stessa condizione anzidetta.
Edit: scusa, mi riferivo alla rateizzazione a 15 euro, la tua è quella del Veneto a 10 euro, ma immagino che a parte lo sconto maggiore, le restanti condizioni siano le stesse.
Io sono di Roma, non del Veneto. Per un breve periodo e con un po' di voglia è stato possibile prenderlo a 329€ in tutta Italia. :)
Per la questione dello sconto, è solo una cavolata che scrivono per invogliarti a non recedere anticipatamente.
Come quando nei vari pacchetti voce si legge nella descrizione "Questo pacchetto non contribuisce ad autoricaricare il ricevente", sisi come no. :asd:
Nel contratto firmato compare scritto solamente che l'importo della rata è 10/15€ (a seconda del contratto), non che è 20€ scontata a 10/15€.
Infatti mi hanno già addebitato solo 329€.
Chiudiamo il discorso sennò se passa un mod ci richiama, e fa pure bene visto che siamo OT.
Però questo piccolo OT era doveroso, visto la campagna panico anti rateizzazioni lanciata da qualche utente..
DodoAlien
27-07-2013, 15:45
@Robermix
c'è qualcosa che non mi torna nei tuoi calcoli stando a quello che leggo sul sito vodafone (parlavi di vodafone no?) ma vabbè, finiamo l'OT :)
rizzotti91
27-07-2013, 15:47
Qualcuno sa se con un cavo del genere http://www.amazon.it/AmazonBasics-Cavo-USB-maschio-Micro/dp/B003ES5ZSW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1374936306&sr=8-1&keywords=cavo+micro+usb
si riesce a copiare ad alta velocità e caricare il dispositivo come se fosse quello originale?
DodoAlien
27-07-2013, 15:52
mi pare che qualcuno l'ha comprato qualche giorno fa, non ho letto lamenti in questo senso quindi penso sia ok
EDIT: no scusami si tratta di questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39750334&postcount=15047
Robermix
27-07-2013, 17:32
@Robermix
c'è qualcosa che non mi torna nei tuoi calcoli stando a quello che leggo sul sito vodafone (parlavi di vodafone no?) ma vabbè, finiamo l'OT :)
L'offerta a cui ho aderito non è più disponibile, era un'offerta lancio, e comunque non è mai stata disponibile tramite sito, ma solo tramite Store fisici.
Ora fanno solo la 15€*30 + 99€, che è diventata fuori mercato. http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Smartphone/Tariffe/Ricaricabili/Samsung-Galaxy-S4
Chiudo il discorso chiedendo se qualcuno aveva usufruito dell'assistenza Exclusive, prenotando un ritito dell'S3 a domicilio, invece che portarlo personalmente ad un centro assistenza..
Qualità del servizio ? Tempistiche medie ?
raga quanto potrei chiedere per un s3 bianco perfetto 32gb fatturato ad ottobre??..no contratti ed ita
grazie :)
guant4namo
27-07-2013, 20:54
raga quanto potrei chiedere per un s3 bianco perfetto 32gb fatturato ad ottobre??..no contratti ed ita
grazie :)
Da come scrivi , si evince che il telefono è stato usato giusto? per quanto tempo l'hai utilizzato? Trova il prezzo del nuovo, levaci l'iva del 21% e levaci qualche euro ed il gioco è fatto :)
L'offerta a cui ho aderito non è più disponibile, era un'offerta lancio, e comunque non è mai stata disponibile tramite sito, ma solo tramite Store fisici.
Ora fanno solo la 15€*30 + 99€, che è diventata fuori mercato. http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Smartphone/Tariffe/Ricaricabili/Samsung-Galaxy-S4
Chiudo il discorso chiedendo se qualcuno aveva usufruito dell'assistenza Exclusive, prenotando un ritito dell'S3 a domicilio, invece che portarlo personalmente ad un centro assistenza..
Qualità del servizio ? Tempistiche medie ?
Per ritornare un attimo a quello che avevo scritto prima, hai letto quel che c'è scritto sul sito Vodafone al link da te indicato?
"L'offerta smartphone a rate è disponibile con Carta di Credito. Sono previsti una durata contrattuale di 30 mesi e un contributo iniziale di 99 euro.
In caso di recesso anticipato, disattivazione della SIM o passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento è previsto il pagamento delle rate residue. Il corrispettivo ancora dovuto verrà calcolato senza il beneficio dello sconto indicato sia per le rate residue che per quelle già corrisposte.
In caso di disattivazione anciticipata del servizio di Autoricarica Automatica è previsto l'addebito dello sconto riconosciuto in fase di attivazione." Era scritto anche quando io feci il contratto nella prima settimana di maggio. Però .... a te è andata così, buon per te.
DodoAlien
27-07-2013, 22:21
Robermix ha scritto che l'offerta che ha sfruttato lui non è più disponibile. non ho idea di quale fosse ma se è come dice lui allora conveniva.
facendo due conti con l'offerta di adesso in 30 mesi paghi il prezzo del terminale al valore di oggi, anzi anche qualcosa in più perchè supera i 500€ e sugli stockisti un po' di tempo fa era sotto i 500€
Robermix ha scritto che l'offerta che ha sfruttato lui non è più disponibile. non ho idea di quale fosse ma se è come dice lui allora conveniva.
facendo due conti con l'offerta di adesso in 30 mesi paghi il prezzo del terminale al valore di oggi, anzi anche qualcosa in più perchè supera i 500€ e sugli stockisti un po' di tempo fa era sotto i 500€
E certo che conveniva, conveniva anche la mia, anche se meno, che è di 15 euro mese, come l'attuale, ma con sconto di 70 euro, sui 99, con la ricarica automatica a soglia (5 euro). IO non riuscii ad averla a 10 euro, pur avendoci provato. Mi sa che oltre al Veneto, ove era in promozione per tutti, nel resto d'Italia era, credo, per coloro che avevano l'invito, (forse i clienti migliori? boh). Però ora chiudiamo. Ciao
Robermix
27-07-2013, 22:58
Per ritornare un attimo a quello che avevo scritto prima, hai letto quel che c'è scritto sul sito Vodafone al link da te indicato?
"L'offerta smartphone a rate è disponibile con Carta di Credito. Sono previsti una durata contrattuale di 30 mesi e un contributo iniziale di 99 euro.
In caso di recesso anticipato, disattivazione della SIM o passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento è previsto il pagamento delle rate residue. Il corrispettivo ancora dovuto verrà calcolato senza il beneficio dello sconto indicato sia per le rate residue che per quelle già corrisposte.
In caso di disattivazione anciticipata del servizio di Autoricarica Automatica è previsto l'addebito dello sconto riconosciuto in fase di attivazione." Era scritto anche quando io feci il contratto nella prima settimana di maggio. Però .... a te è andata così, buon per te.
E' scritto sul sito, ma non è scritto sul contratto firmato, ergo sono solo chiacchiere non applicabili. Ciao. http://forum.spaziosim.net/Smileys/default/ciao.gif
Da come scrivi , si evince che il telefono è stato usato giusto? per quanto tempo l'hai utilizzato? Trova il prezzo del nuovo, levaci l'iva del 21% e levaci qualche euro ed il gioco è fatto :)
Si usato ma come nuovo immacolato..:) non saprei su quale prezzo trovato in rete fare affidamento ^_^
DodoAlien
28-07-2013, 09:11
Si usato ma come nuovo immacolato..:) non saprei su quale prezzo trovato in rete fare affidamento ^_^
facendo una ricerca sta sui 430-460€ nuovo il 32gb
sulla baya ce n'è uno a 220€ ma manca ancora un giorno alla fine dell'asta e penso che il prezzo salirà
guant4namo
28-07-2013, 10:04
Potresti venderlo a 430 euro spedito.. un ottimo prezzo sia per te che lo vendi che per chi lo compra ;) good luck :cool:
DodoAlien
28-07-2013, 10:06
Potresti venderlo a 430 euro spedito.. un ottimo prezzo sia per te che lo vendi che per chi lo compra ;) good luck :cool:
430 lo trovi nuovo...
Se mi dai quella cifra, domani te lo invio al volo! :sofico:
Io direi sui 300-320...
guant4namo
28-07-2013, 10:16
Se mi dai quella cifra, domani te lo invio al volo! :sofico:
Io direi sui 300-320...
Vedendo anche su altri lidi, vi è gente che l'ha venduto a quel prezzo.. :) dopo se sono cavolate o altro non so dirtelo!! :D
USCITA LA CM10.2 SU XDA PER S3 I9300! ovviamente non è ancora imho usabile tutti i giorni e ha questi bug:
Known bugs:
- some minor graphics glitches
- hold home button = no recent apps
- storage crash
- messaging might crash
...direi di aspettare 1 settimana piu o meno e poi si può provare
Aggiungerei battery drain xD
Inusabili le AOSP/AOKP su S3, hanno un battery drain impressionante..e chi dice il contrario non sa quel che dice visto che è un dato oggettivo
Inusabili le AOSP/AOKP su S3, hanno un battery drain impressionante..e chi dice il contrario non sa quel che dice visto che è un dato oggettivo
io ho usato la sentinel per un paio di giorni...e i consumi erano più alti si ma non cosi eccessivi come si vuole fare credere...tuttavia,continuo a preferire la rom stock causa fotocamera che per me è importante...
azzo se è veloce XD:
http://www.youtube.com/watch?v=hxpgPXhM4j8
La prossima settimana vado in viaggio all'estero per una decina di giorni.
Ho attivato la promo Wind per l'Europa che mi consente di avere 30MB al giorno di traffico dati. Mi sapete suggerire una app. che controlli tale traffico e che mi avvisi quando sono prossimo al superamento? Meglio ancora se mi spengesse proprio la connessione se vado oltre il limite... Grazie! :)
DodoAlien
28-07-2013, 19:33
c'è una cosa interna del cell che lo fa di suo.
vai in utilizzo dati->limite utilizzo dati
imposta li i limiti
Ho attivato la promo Wind per l'Europa che mi consente di avere 30MB al giorno di traffico dati. Mi sapete suggerire una app. che controlli tale traffico e che mi avvisi quando sono prossimo al superamento? Meglio ancora se mi spengesse proprio la connessione se vado oltre il limite... Grazie! :)
Magari disattivare anche i dati in background
azzo se è veloce XD:
http://www.youtube.com/watch?v=hxpgPXhM4j8
Cavolo ma è uno spettacolo !
E' veloce come il nexus 4 se non di più!
Ma ci sono rom cucinate che sono a sto livello o questa è l'unica cosi veloce ?
Rispetto alla mia stock 4.1.2 non c'è paragone :eek:
L'app che DOVREBBE fare al caso tuo è questa (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.rgruet.android.g3watchdog&hl=it)
Ti permette di impostare una quota limite e ricevere un avviso, è gratuita nella versione base e se ti piace la pro costa quanto una birra da 33.
https://lh4.ggpht.com/6yXOK-CKSC6pwENtwTbq1fQopCzCFj7fnLxIRoJUju4Smmbrw7YNJFUp7vPY8B5jr2w=h900-rw
c'è una cosa interna del cell che lo fa di suo.
vai in utilizzo dati->limite utilizzo dati
imposta li i limiti
Il limitatore integrato in android stock è solo per cicli di 30 giorni, google non ha ancora accontentato tutti gli utenti che chiedono di avere cicli di 24 ore o di 7 giorni. :muro:
DodoAlien
28-07-2013, 21:00
allora consiglio questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.radioopt.widget&hl=it
Come vedere il Motorola Moto X che verrà presentato il primo agosto rispetto all'S3??
Non riesco a capire se la batteria è removibile e se ha possibilità si espansione SD!
Cavolo ma è uno spettacolo !
E' veloce come il nexus 4 se non di più!
Ma ci sono rom cucinate che sono a sto livello o questa è l'unica cosi veloce ?
Rispetto alla mia stock 4.1.2 non c'è paragone :eek:
per i9300 le migliori sono la wanamlite 7.1 4.2.2,light force rom v9.0,sentinel basata su cm10.1,cm10.1(e penso anche la rootbox ma mai provata)...
per i9300 le migliori sono la wanamlite 7.1 4.2.2,light force rom v9.0,sentinel basata su cm10.1,cm10.1(e penso anche la rootbox ma mai provata)...
L'idea di provare questa wanam mi stuzzica.....
Il mio unico freno è avere la eMMC del 4/2012, cioè questa spada di damocle sopra il telefono... :rolleyes:
rizzotti91
28-07-2013, 23:45
L'idea di provare questa wanam mi stuzzica.....
Il mio unico freno è avere la eMMC del 4/2012, cioè questa spada di damocle sopra il telefono... :rolleyes:
Se subirai il sudden death non importa quale rom avrai in quel momento, lo stesso te lo cambiano in garanzia.. Ho sempre letto così dei poveri sfortunati..
Comunque come rom consiglio la android revolution..
Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta
qualcuno di voi ha installato l'ultima EMF6 stock appena uscita della Samsung?
Ho notato una maggiore fluidità, una migliore ricezione, effetti migliori nello sblocco della home ma e sottolineo ma, un battery drain durante la navigazione internet con tanto di bel surriscaldamento del telefono da paura.
qualcuno mi conferma?
Ho notato una maggiore fluidità, una migliore ricezione, effetti migliori nello sblocco della home ma e sottolineo ma, un battery drain durante la navigazione internet con tanto di bel surriscaldamento del telefono da paura.
qualcuno mi conferma?
Veramente l'ultima è la EMF7 e ti assicuro che consuma veramente pochissimo ;)
Personalmente non ho nessun problema di battery drain durante la navigazione.
qualcuno mi conferma?
Hai fatto un wipe completo quando hai aggiornato?
Direi che dopo 13 mesi va ancora alla grande in quanto a batteria e autonomia !
Veramente incredibile...!
https://dl.dropboxusercontent.com/u/33075975/Screen%20per%20i%20forum/batteria1_mini.jpg (https://dl.dropboxusercontent.com/u/33075975/Screen%20per%20i%20forum/batteria_1.png)https://dl.dropboxusercontent.com/u/33075975/Screen%20per%20i%20forum/batteria2_mini.jpg (https://dl.dropboxusercontent.com/u/33075975/Screen%20per%20i%20forum/batteria_2.png)
Fabbro76
29-07-2013, 15:48
Veramente l'ultima è la EMG4 uk no brand......;)
Arradgiato
29-07-2013, 16:17
Veramente l'ultima è la EMG4 uk no brand......;)
l'ultima italiana no brand ufficiale è la emf7
Fabbro76
29-07-2013, 18:31
Ah scusa....non avevo capito.
Comunque meglio sempre mettere l'ultima no brand (indipendentemente dalla nazionalità), soprattuto se ci sono modifiche come da changelog...io almeno preferisco.:)
Magari disattivare anche i dati in background
Sicuramente, quella è la prima cosa! Anche perchè 30MB non basterebbero neanche per un aggiornamento delle app!
L'app che DOVREBBE fare al caso tuo è questa (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.rgruet.android.g3watchdog&hl=it)
allora consiglio questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.radioopt.widget&hl=it
Grazie per i consigli. Ho provato 3GWatchdog ed è proprio quello che cercavo! Mi ha chiuso la connessione dati non appena ho superato il limite impostato. Certo che con 30MB al giorno si va davvero poco lontano... Basta scorrere un po' su GoogleMaps e il contatore sale in un attimo!
NON METTETE LA MG4 INGLESE 4.1.2,CAUSA PERDITE DELL'IMEI ED è UN CASINO RECUPERARLO:
qui piu info:http://www.androidgalaxys.net/news-galaxy-s3/problema-perdita-imei-e-segnale-radio-anche-con-il-galaxy-s3-in-caso-di-downgrade/
Scusa, io su Sammobile trovo questa:
Latest firmware info
GT-I9300 Galaxy S III
PDA: I9300XXEMF6
CSC: I9300ITVEMF1
MODEM: I9300XXEMF6
Added: 2013-07-23
Tu da dove l'hai presa la EMF7?
Grazie per i consigli. Ho provato 3GWatchdog ed è proprio quello che cercavo! Mi ha chiuso la connessione dati non appena ho superato il limite impostato. Certo che con 30MB al giorno si va davvero poco lontano... Basta scorrere un po' su GoogleMaps e il contatore sale in un attimo!
Prego!
Ti consiglio anche di aprire GMaps e salvarti offline la zona dove dovrai soggiornare.
Almeno una volta che la scarichi non ti ciuccierà quei pochi dati che potrai usare !
Prego!
Ti consiglio anche di aprire GMaps e salvarti offline la zona dove dovrai soggiornare.
Almeno una volta che la scarichi non ti ciuccierà quei pochi dati che potrai usare !
Già fatto!
Ho circa 800MB di mappe sulla Rep.Ceca :sofico:
scusa allora che cavolo mi ha aggiornato? che è sta EMF6? forse è una bacata?
ho appena guardato sul sito androidgalaxys e l'ultima ufficiale italiana è la EMF6 che minkiazza avete installato l'ultima è la EMF6!
ho appena guardato sul sito androidgalaxys e l'ultima ufficiale italiana è la EMF6 che minkiazza avete installato l'ultima è la EMF6!
tranquillo è corretto,l'ultima italiana è la mf6...mf7 e mg4(da evitare quest'ultima visto il problema all'imei) sono rom più nuove ma di altri paesi(in genere è comunque bene aggiornare all'ultima in assoluto disponibile,salvo se hanno bug come nella mg4)...in ogni caso non vale la pena aggiornare dalla mf6 visto che ci sono differenze minuscole...al masismo prova a cambiare modem per il surriscaldamento,ma è normale,soprattutto durante la navigazione web in 3g,ce l'ho sin da quando presi l's3 il primo giorno...
Beh, io avevo aggiornato un bel po' di tempo fa alla EMF7 che era uscita a suo tempo su samfirmware. E' davvero la migliore rom stock uscita fino ad ora per S3. Consumi irrisori e sistema davvero scattante (però io uso Nova come launcher che è notoriamente assai più scattante della touchwiz di Samsung).
Io non aspetto mai gli aggiornamenti ufficiali che arrivano sempre molto tempo dopo l'uscita effettiva della rom e, generalmente, quando escono, già ci sono versioni assai più recenti ed, in genere, migliori di quella ufficiale.
guant4namo
30-07-2013, 16:01
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3717/come-trasformare-la-ui-android-in-ios-7_index.html
Qualcuno l'ha provata? :D
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3717/come-trasformare-la-ui-android-in-ios-7_index.html
Qualcuno l'ha provata? :D
ma che andassero a morire ammazzati...
preferisco la mia di home:
http://i.imgur.com/G13HFVa.png
guant4namo
30-07-2013, 18:46
Ahahahaha.. grande peppe :D
Ventresca
30-07-2013, 23:39
http://i.imgur.com/G13HFVa.png
Che tema/icon pack hai usato?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ragazzi,
ho visto che il GS4 ha il sensore IR e ha la simpatica applicazione per il comando dei televisori... ora, che voi sappiate, è possibile fare qualcosa del genere con il nostro GS3, magari con qualcosa di esterno...
Grazie.
Un saluto a tutti...
masand
Ahahahaha.. grande peppe :D
Cerchiamo di stare un pochino più pacati con le parole per favore? Il dissenso si può esprimere anche in modi più pacati e civili.
Grazie...
Che tema/icon pack hai usato?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
stark per le icone...e beautiful widgets con la skin jelly bean smoke...apex launcher impostato in modalità tablet
BadHombre
31-07-2013, 09:17
Ammetto, non sono molto esperto di wi-fi.
Ho comperato di recente un Galaxy i9300 SIII con Internet da 1GB. Quando vado alla casa al mare, poichè non esiste una linea telefonica, vorrei far andare il portatile con Internet che ha il Galaxy i9300 SIIII. E' possibile o devo necessariamente comperare un bluetooth?
Il mio portatile è un Samsung 900X.
Grazie
il telefono ha già quello che ti serve, devi attivare la funzione tethering e ti connetti col portatile come fai ad un qualsiasi router wi-fi.
Piuttosto 1GB di traffico potrebbe finire in fretta a seconda dell'uso che fai.
Ciao
BadHombre
31-07-2013, 09:33
il telefono ha già quello che ti serve, devi attivare la funzione tethering e ti connetti col portatile come fai ad un qualsiasi router wi-fi.
Piuttosto 1GB di traffico potrebbe finire in fretta a seconda dell'uso che fai.
Ciao
Ti ringrazio per la notizia. Il mio Galaxy SIII ha vodafone. Più o meno quanto tempo potrebbe durare con il portatile 1GB andando su Internet senza scaricare nulla in particolare? Grazie mille x le info.
Opssss, la connessione dovrebbe essere AndroidAP? Credo di si. Se provo a connettermi a questo AndroidAP mi chiede la password e non so prorpio quale sia. Come posso fare?
Ti ringrazio per la notizia. Il mio Galaxy SIII ha vodafone. Più o meno quanto tempo potrebbe durare con il portatile 1GB andando su Internet senza scaricare nulla in particolare? Grazie mille x le info.
Opssss, la connessione dovrebbe essere AndroidAP? Credo di si. Se provo a connettermi a questo AndroidAP mi chiede la password e non so prorpio quale sia. Come posso fare?
Attento, credo che Vodafone non consenta l'utilizzo del tethering, nel senso che se lo usi ti fa pagare il tutto a parte, non conteggiando il piano dati che hai. Informati prima.
DodoAlien
31-07-2013, 10:32
credo dipenda dal APN, se no cambia non credo abbiano modo di sapere cosa stai usando, tu di fatto passi per quel canale... cosa e da chi non hanno modo di saperlo
su iphone la storia cambia, se abiliti il tethering cambia anche l'APN in automatico e non puoi cambiarlo se no non ricordo male.
http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/tethering-come-condividere-la-connessione-internet-del-telefono-con-altri-dispositivi/
BadHombre
31-07-2013, 10:36
credo dipenda dal APN, se no cambia non credo abbiano modo di sapere cosa stai usando, tu di fatto passi per quel canale... cosa e da chi non hanno modo di saperlo
su iphone la storia cambia, se abiliti il tethering cambia anche l'APN in automatico e non puoi cambiarlo se no non ricordo male.
http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/tethering-come-condividere-la-connessione-internet-del-telefono-con-altri-dispositivi/
Quindi in poche parole cosa devo fare? Mi sembrava tutto troppo facile.... invece ;)
DodoAlien
31-07-2013, 10:38
io non ho mai provato, un mio collega con Tre non aveva problemi, leggo che vodafone fa storie, ma come detto su android (no brand) non dovresti aver problemi a far passare il tutto per l'APN che non succhia soldi (se è brand magari non hai la possibilità di cambiare APN a mano)
raga...per puro scazzo...sto riprovando per la 2 volta seeder dopo ormai aver conosciuto le "normali" prestazioni della light force rom (la prima volta non sapevo se le prestazioni dipendessero da seeder o dalla rom)...solo con il settings light e basta...ma caxxo,migliora sul serio,soprattutto l'apertura delle app...boh,sarà placebo,ma a me sembra che funziona sul serio...ora piuttosto il pensiero è...quanto impatterà senza l'io/queque sulla batteria?...la prima volta che l'ho provato avevo abilitato anche questa opzione che impatta di più,e infatti si vedeva il maggior consumo...vediamo ora che c'è solo il setting light ma per ora :oink:
EDIT
niente ciuccia lo stesso troppa batteria...dal 49% è sceso al 46% nonostante non lo abbia quasi toccato...
BadHombre
31-07-2013, 12:41
io non ho mai provato, un mio collega con Tre non aveva problemi, leggo che vodafone fa storie, ma come detto su android (no brand) non dovresti aver problemi a far passare il tutto per l'APN che non succhia soldi (se è brand magari non hai la possibilità di cambiare APN a mano)Sono andato dal rivenditore di Smartphone con cui ho fatto il contratto e mi ha detto che neanche per sogno è possibile utilizzare il wi-fi.
DodoAlien
31-07-2013, 13:03
mi sa che il tuo negoziante ti piglia per il... :)
hai bisogno di
1) il tuo cellulare s3
2) un pc con connessione wifi, se è un portatile non ci son problemi, se è un pc hai bisogno di un dongle wifi se non c'è interno al pc
segui quanto indicato qui
Tethering via WiFi
se non riesci sbagli qualcosa tu.
per quanto riguarda i soldi extra o meno continua a leggere tutta la pagina che ti ho linkato, leggi bene tutto quanto... se perdi soldi è perchè hai sbagliato qualcosa tu, se non trovi tutte le voci che quella guida spiega è perchè hai un s3 brand e quindi non puoi fare il tutto se non pagando, un bel pò, a quel punto ti conviene una chiavetta con connessione dati che paghi molto meno
BadHombre
31-07-2013, 13:21
spiega è perchè hai un s3 brandSaresti così gentile da dirmi cosa significa un s3 brand? Non lo capisco, grazie
grimafil
31-07-2013, 13:42
Saresti così gentile da dirmi cosa significa un s3 brand? Non lo capisco, grazie
Adesso mi sa che stai prendendo tu in giro tutti qui!
Invece di continuare ad andare OT, ammesso che tu non stia trollando, informati in rete su quello che non conosci, invece di riempire di domande banali questa che è una discussione "ufficiale" su un determinato smartphone :O
Ragazzi,
ho visto che il GS4 ha il sensore IR e ha la simpatica applicazione per il comando dei televisori... ora, che voi sappiate, è possibile fare qualcosa del genere con il nostro GS3, magari con qualcosa di esterno...
Grazie.
Un saluto a tutti...
masand
Si si può fare qualcosa, basta un Ir blaster da mettere nel jack da 3.5mm
Lo schema per costruirlo è anche abbastanza semplice
http://bitshift.bi.funpic.de/media/dslr-remote/ir/irdongle.jpg
Per iphone li vendono gia pronti e ci sono un sacco di programmi per usare questa funzione.
Su android ho trovato poca roba, ma per essere fattibile assicuro che lo è !
C'è anche chi ci comanda la reflex
Click (http://www.wegroo.com/photoirmote/wp-content/uploads/photoirmote01-800x533.jpg)
Buonasera a tutti! Tornato dalle vacanze, con quel poco di connessione ad internet offerta dal paese in cui mi trovavo ho visto che c'è un nuovo firmware ita.. Appena messo in download posso procedere senza problemi o qualcosa dovrebbe farmi desistere? :fagiano:
Buonasera a tutti! Tornato dalle vacanze, con quel poco di connessione ad internet offerta dal paese in cui mi trovavo ho visto che c'è un nuovo firmware ita.. Appena messo in download posso procedere senza problemi o qualcosa dovrebbe farmi desistere? :fagiano:
vai pure,ci sono grossi miglioramenti col nuovo firmware...quelli da evitare sono gli ultimi due mg4 inglese e l'mg5 indiano che se si cambia modem o si torna indietro causa la perdita dell'imei...
vai pure,ci sono grossi miglioramenti col nuovo firmware...quelli da evitare sono gli ultimi due mg4 inglese e l'mg5 indiano che se si cambia modem o si torna indietro causa la perdita dell'imei...
Si, leggevo su androidgalaxy... bel problema, nel dubbio mi sono appena fatto un backup della cartella efs, e procedo con l'aggiornamento italiano! ;)
ordinato ora ora l'i9305 a 364 euro con ritiro in sede qui a roma
:sbav: :sbav: :sbav:
Installata la emf6 senza wipe data, solo cache. Si vocifera di un modem più efficiente.. peccato mi sarebbe servito in questi giorni in cui il segnale era critico.
Devo dire che ho notato comunque che l'S3 non se la cava per niente male a ricezione, sono stato in un posto in cui la situazione oscillava fra segnale zero e connessione in edge con zero/una tacchetta... il telefono non ha mai dato problemi e quando disponibile stabiliva sempre e subito la connessione. Il nokia della mia ragazza faceva un pelino meglio in alcune zone e peggio in altre, ma symbian in queste circostanze si impallava ogni 3x2 :sofico:
Ragazzi,
Grazie.
Un saluto a tutti...
masand
http://www.amazon.com/Remote-Bean-Universal-Control-Device/dp/B009AGJTDE
questo sembra andare bene per tutti i device, sia gs3 che iphone
Installata la emf6 senza wipe data, solo cache. Si vocifera di un modem più efficiente.. peccato mi sarebbe servito in questi giorni in cui il segnale era critico.
Devo dire che ho notato comunque che l'S3 non se la cava per niente male a ricezione, sono stato in un posto in cui la situazione oscillava fra segnale zero e connessione in edge con zero/una tacchetta... il telefono non ha mai dato problemi e quando disponibile stabiliva sempre e subito la connessione. Il nokia della mia ragazza faceva un pelino meglio in alcune zone e peggio in altre, ma symbian in queste circostanze si impallava ogni 3x2 :sofico:
hai notato miglioramenti di fluidità venendo dalla mc2?io non ho potuto testarla visto che non mi smuovo dalla 4.2.2...
hai notato miglioramenti di fluidità venendo dalla mc2?io non ho potuto testarla visto che non mi smuovo dalla 4.2.2...
Mah, è presto per dirlo, già con la mc2 non ho mai notato nessun rallentamento o blocco, adesso c'è solo il ripple screen un po' diverso (meglio a mio parere), parrebbe essere un filo più veloce la touchwiz nelle animazioni ma non ho modo di fare un confronto oggettivo. Mi pare ottimo nel complesso, proverò a tempo debito quanto letto in giro, ossia che con più schede aperte nel browser, se messo in background, non le ricarica ma le tiene in memoria.. Segno di un passo avanti nella gestione della ram!
Littleflower
01-08-2013, 01:25
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio:
Quanto può valere sul mercato un Samsung S3 bianco, versione 32Gb, di Agosto 2012, in condizioni perfette, con pellicola sul display dal primo giorno, mai rootato, mai smanettato, senza un graffio davvero?
Avendone due, sto pensando che il numero aziendale può stare serenamente in un vecchio Nokia senza pretese, e questo posso darlo via.
Non vorrei però svenderlo, specie considerando che è la versione da 32 gb.
Mi potete dare una mano a valutarlo?
Grazie in anticipo.
Fiore.
DodoAlien
01-08-2013, 08:22
qualche pagina fa c'era qualcun altro che vendeva un 32gb, guarda indietro
cmq ormai mi pare appurato che la 4.2.2 verrà saltata...il chè non è necessariamente un male,lo è perchè la leaked va veramente bene,siamo 10 spanne sopra la mc3 italiana...però la 4.3 ha migliorato ancora le prestazioni,e infatti leggendo il thread cm10.2 tutti sono entusiasti nonostante la rom sia agli albori...speriamo che samsung non vada a sporcare troppo la rom con le sue schifezze...almeno se si degnassero di darci i benedetti sourgenti avremmo una cm stabilissima nel giro di pochissimo(se già la rom è velocissima compilata da appena 2 persone,figuriamoci con i corretti driver)...
EDIT:ecco un video(non so se è l'ultima rom in cui è stato fixato l'internal storage)
http://www.youtube.com/watch?v=QXam9LuzwEE
NO COMMENT:samsung ha rilasciato la 4.2.2 per s2 plus...la cosa triste è che su s2 si pens anon arriverà ed è arrivata persino prima di s3 e note 2(ovviamente solito marketing probabilmente pro s4 e s2 plus nei confronti di s3 e s2 normale)
Sta iniziando ad annoiarmi samsung..prossimo telefono o nexus o torno ad iphone
Si si può fare qualcosa, basta un Ir blaster da mettere nel jack da 3.5mm
Lo schema per costruirlo è anche abbastanza semplice
http://bitshift.bi.funpic.de/media/dslr-remote/ir/irdongle.jpg
Per iphone li vendono gia pronti e ci sono un sacco di programmi per usare questa funzione.
Su android ho trovato poca roba, ma per essere fattibile assicuro che lo è !
C'è anche chi ci comanda la reflex
Click (http://www.wegroo.com/photoirmote/wp-content/uploads/photoirmote01-800x533.jpg)
http://www.amazon.com/Remote-Bean-Universal-Control-Device/dp/B009AGJTDE
questo sembra andare bene per tutti i device, sia gs3 che iphone
Ragazzi,
grazie molte :)
Capita anche a voi che allo sblocco rimuova e riprepari la scheda sd? Me lo fa da circa 3-4 giorni... non sempre , ogni tanto, non ho ancora capito se è legato a qualcosa... è gia successo?
Capita anche a voi che allo sblocco rimuova e riprepari la scheda sd? Me lo fa da circa 3-4 giorni... non sempre , ogni tanto, non ho ancora capito se è legato a qualcosa... è gia successo?
No, mai successo. Onde evitare un ripristino, proverei a fare un chdisk della microsd da Windows, o a formattarla. Se così non dovessi risolvere l'unica è il ripristino oppure una via intermedia potrebbe essere quella di reinstallare il tuo firmware con odin senza alcun wipe coso non perdi niente ma con problemi di questo genere difficilmente è efficace quest'ultimo metodo.
No, mai successo. Onde evitare un ripristino, proverei a fare un chdisk della microsd da Windows, o a formattarla. Se così non dovessi risolvere l'unica è il ripristino oppure una via intermedia potrebbe essere quella di reinstallare il tuo firmware con odin senza alcun wipe coso non perdi niente ma con problemi di questo genere difficilmente è efficace quest'ultimo metodo.
Bho fino ad ora mai dato un problema, ieri ho provato anche ad aggiornarlo siccome ero rimasto indietro di uno step e ora ha su la I9300XXEMC2 che credo sia l'ultima ufficiale... erro?
Oggi si è divorato la batteria in un lampo senza usarlo praticamente, con un allarmante uso al 41% di una voce Media in foto qui sotto... nessun'app aperta provato anche riavvio... nulla ormai è quasi scarico e continua ad asciugare batteria è al 43% ora sto Media...
http://i41.tinypic.com/339r7sw.jpg
Bho fino ad ora mai dato un problema, ieri ho provato anche ad aggiornarlo siccome ero rimasto indietro di uno step e ora ha su la I9300XXEMC2 che credo sia l'ultima ufficiale... erro?
Oggi si è divorato la batteria in un lampo senza usarlo praticamente, con un allarmante uso al 41% di una voce Media in foto qui sotto... nessun'app aperta provato anche riavvio... nulla ormai è quasi scarico e continua ad asciugare batteria è al 43% ora sto Media...
l'ultima no brand italiana è la mf6...sei sei brand invece mc2 o mc3 mi pare...per il bug del processo media,prova a fare un wipe della cache dalla recovery...per info su come farlo google ;)
http://i41.tinypic.com/339r7sw.jpg
Succese anche a me..avevo delle notiche audio su scheda sd...
Prova magari a scaricare sd maid e fare pulizia
ma qualche anima pia che prova la cm10.2 non c'è?...la rom dicono molti sul forum è pronta per l'uso giornaliero(mi pare azzardato ma cosi dicono),e soprattutto ha una reattività mostruosa ho letto...
Qualcuno che abbia già acquistato una batteria originale di ricambio, sa dirmi su che prezzo si aggira e dove l'ha trovata? Su internet ho paura di incappare nella cinesata, e su amazon 4 su 5 nei commenti risultano tarocche
da oggi felice possessore di un S3 I9305 16 Gb 4G / LTE 2GB RAM Europa Silver
una scheggia!
:) :)
da oggi felice possessore di un
una scheggia!
??? Cos'è???...:)
da oggi felice possessore di un
una scheggia!
Ecco, con quel gb di ram in più hai fatto sicuramente una scelta azzeccata.
Decisamente più longevo dell's3 normale. E forse non molto distante da un S4.
Quando hai speso ?
Quando hai speso ?
364 euro
:)
Ad oggi, dovendo installare una rom Samsung per uso giornaliero, cosa consigliate?
Littleflower
02-08-2013, 20:10
qualche pagina fa c'era qualcun altro che vendeva un 32gb, guarda indietro
Grazie grazie :-)
Quando hai speso ?
Ma sammy darà la stessa attenzione lato update??
A 369€ dalo stockisti con garanzia italia... lo prendo l's3? Che cover consigliate? :D :D
EDIT: h11.30 ho ordinati e bonificato. XD non c'ho più capito niente!! Ora devo prendere una cover gommosa e una microsd... consigli???
P.S da come ho capito NON bisogna applicare pellicole sullo schermo giusto??
Ma sammy darà la stessa attenzione lato update??
io non lo avrei preso proprio per questo motivo...sicuramete l's3 lte morirà con la stessa versione dell's3 normale,ma TUTTI(e dico tutti,almeno fin'ora è stato cosi)gli update arrivano in ritardo di parecchio e in genere si possono scordare le leaked...basti pensare che noi abbiamo una 4.2.2 che si può dire sia stata rilasciata per "farci contenti" (e fare da tester) nell'attesa della 4.3...con samsung bisogna andare della versione principale,SEMPRE,se non si vuole avere problemi con gli update...basti pensare all's1 plus che li riceveva in ritardo rispetto al piu vecchio s1,l's2 versione r(tegra) e g(omap)che li hannor icevuto oltre 5 mesi dopo...
...insomma,quel gb in più di ram è un vantaggio lato os,ma è un grosso svantaggio lato update samsung(cyanogen magari no,visto che anzi avendo un qualcomm come procio dovrebbe esser piu facile da adattare) visto che di fatto è un telefono a se che quasi non c'entra niente con l's3 normale(se non il display e la fotocamera)...
guant4namo
03-08-2013, 20:02
Ragazzi guardate un pòòòòòòòòòòò :D :D
http://i.imgur.com/8vOfTy3.jpg
:D
DodoAlien
03-08-2013, 20:07
che aggiornamento è? a me non lo da
guant4namo
03-08-2013, 20:09
che aggiornamento è? a me non lo da
Io ho un gt-i9305 :)
DodoAlien
03-08-2013, 20:10
ahhh ok ok, non so a che punto fosse il 9305 come release.
50 mb è poco...probabilmente l'ultimo firmware basato su 4.1.2...
guant4namo
03-08-2013, 20:15
50 mb è poco...probabilmente l'ultimo firmware basato su 4.1.2...
Installazione finita :D :
Versione banda base: I9305XXBME1
Versione build: JZO54K.I9305XXBME3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.