View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3
sugli exynos ci sono le versioni nuove del wolfsonn, sui qualcomm il chip indicato sotto
il note 3 era a 64bit, samsung aveva modificato qualcosa che non ricordo bene... chissà se lo hanno mantenuto anche su s5 e note4
C'è un modo per vedere? Avendo S5 potrei rispondere alla domanda. ;) Il note4 non cel ho purtroppo. :D :asd:
scusate gente, anche a voi dopo gli ultimi aggiornamenti (sarà qualche settimana ormai) il navigatore di google maps è diventato una schifezza? lentissimo, precisione zero, dà le indicazioni in ritardo..prima era perfetto..ho su una delle ultime temasek come mod, non so se può essere dato da quello, ma dubito..
C'è un modo per vedere? Avendo S5 potrei rispondere alla domanda. ;) Il note4 non cel ho purtroppo. :D :asd:
se hai la variante europea (i9600 ..giusto?) allora hai il chip qualcomm 9320 ..se hai la variante exynos -> wolfsonn
Pancho Villa
01-10-2014, 11:22
come faccio a disattivare il bloatware ??
vado in batteria dove ce sta la percentuale dello schermo ..sistema android e le altre cose ...clicco su schermo e mi da le ore di attività ..suppongo siano riferite dall'ultima ricarica completa in poi ...e in effetti più o meno mi tornano i conti ...
comunque purtroppo non posso mettere una cyano mod perché non ce ne sono e a quanto pare mai ce ne saranno per il neo ...cmq mi consolo visto che ho già kit kat 4.4.2 e 1,5 gb di ram ...rispetto al vecchio s1 mi pare un bel passo avanti !
Basta che vai su gestione applicazioni e selezioni quelle che vuoi disattivare ;)
Grazie mille per la dritta dello schermo!!
Rik`[;41594539']scusate gente, anche a voi dopo gli ultimi aggiornamenti (sarà qualche settimana ormai) il navigatore di google maps è diventato una schifezza? lentissimo, precisione zero, dà le indicazioni in ritardo..prima era perfetto..ho su una delle ultime temasek come mod, non so se può essere dato da quello, ma dubito..
È lentissimo si! :muro:
Non è mai stato fluido, ma adesso è insopportabile :doh:
un'alternativa a maps(non so se è rallentato non uso maps o un nav da almeno 3-4 mesi xD) potrebbe essere l'apk trapelato di nokia here...lo trovate su xda, funziona quasi ovunque
ah ok, pensavo fosse colpa della mod in qualche modo, invece hanno proprio smerdato l'app quelli di google..complimenti..
Basta che vai su gestione applicazioni e selezioni quelle che vuoi disattivare ;)
;)
me ne consigliate qualcuno in particolare da disattivare ? tra i più inutili ..
Pancho Villa
01-10-2014, 18:48
;)
me ne consigliate qualcuno in particolare da disattivare ? tra i più inutili ..
Io ho disattivato queste senza problemi
http://s28.postimg.org/vz501zgm5/Screenshot_2014_10_01_19_32_55.png (http://postimage.org/)
http://picup.su/upload/141001/600_45809_60769.png (http://picup.su/img/56448.html)
Googlando esce una lista di tutto quello che è disattivabile senza problemi
megthebest
01-10-2014, 20:06
Googlando esce una lista di tutto quello che è disattivabile senza problemi
alla faccia che era poco il bloatware e che non inficiava sulla durata della batteria:D
se uno non pensasse a disattivare tutte quelle app inutili, è normale che non arrivi a sera:read:
tomahawk
01-10-2014, 22:11
Grazie per le risposte sulla questione dei DAC.
Alla fine mi sono fatto un giro a curiosare e ho trovato qualche info, non so fino a che punto giusta.
Mi pare di aver capito che i DAC Qualcomm siano migliorati da S4 in poi e oggi offrano qualità paragonabile ai Wolfson.
. S3 (e anche Note 2) in versione Exynos, con Wolfson WM1811, è nettamente meglio - specie con Kernel Boeffla Sound - della controparte americana con Qualcomm e dac WCD9310.
. S4 I9505 con Snapdragon 600 e non ho capito che DAC Qualcomm (?) invece ha una qualità paragonabile a S4 I9500 Exynos e Wolfson WM5102.
. Idem per i nuovi smartphone con Snapdragon 800 e 801 come l'S5 G905, che hanno tutti il buon DAC WCD9320.
Peraltro pare che sulle versioni Exynos di S4 (I9500) e S5 (SM-G900), ci siano problemi a livello software che vanificano in parte la superiorità dei DAC Wolfson. C'è un resampling 44.1 kHz -> 48 kHz su tutte le fonti audio.
https://mobile.twitter.com/supercurio/status/315953474363858945
https://mobile.twitter.com/supercurio/status/315952191812820992
http://sammytoday.com/news/8-core-exynos-galaxy-s5-teardown-estimates-its-cost-at-around-207-usd.html
. Caso particolare il Note 3 con Exynos (SM-N9000), che ha DAC Yamaha YMU831 e pare non sia buono.
Ps: la Wolfson è stata acquisita dalla rivale Cirrus Logic
http://www.telegraph.co.uk/finance/newsbysector/mediatechnologyandtelecoms/electronics/10795043/Wolfson-Microelectronics-bought-by-US-rival-Cirrus-Logic.html
se hai la variante europea (i9600 ..giusto?) allora hai il chip qualcomm 9320 ..se hai la variante exynos -> wolfsonn
No, ho la g900f. Quindi in teoria ha un wolfsonn? Sbaglio o è lo stesso che montavano (o montano ancora) su iphone?
tomahawk
02-10-2014, 11:12
No, ho la g900f. Quindi in teoria ha un wolfsonn? Sbaglio o è lo stesso che montavano (o montano ancora) su iphone?
Sì, hai il Wolfson WM5110, da quello che ne so dopo la ricerca di ieri.
Questo però in realtà pare sia un problema, a detta di Supercurio (uno che ne sa qualcosa di audio su Android), perché nelle versioni Exynos di Note 3 ed S5, c'è un up-samspling del sistema a 48 kHz, che introduce errori sulla decodifica di file nativi a 44.1 kHz.
http://sammytoday.com/news/8-core-exynos-galaxy-s5-teardown-estimates-its-cost-at-around-207-usd.html
Peraltro aveva segnalato la cosa a Samsung, dopo l'esperienza su S4, ma loro hanno riproposto lo stesso bug su S5.
Sì, hai il Wolfson WM5110, da quello che ne so dopo la ricerca di ieri.
Questo però in realtà pare sia un problema, a detta di Supercurio (uno che ne sa qualcosa di audio su Android), perché nelle versioni Exynos di Note 3 ed S5, c'è un up-samspling del sistema a 48 kHz, che introduce errori sulla decodifica di file nativi a 44.1 kHz.
Peraltro aveva segnalato la cosa a Samsung, dopo l'esperienza su S4, ma loro hanno riproposto lo stesso bug su S5.
Però si parla sempre della versione exynos octa-core giusto? Il mio ha il quad, almeno così c'è scritto. :D L's3 cosa monterebbe come chip audio? Parlo dell'i9300.
Però si parla sempre della versione exynos octa-core giusto? Il mio ha il quad, almeno così c'è scritto. :D L's3 cosa monterebbe come chip audio? Parlo dell'i9300.
wolfsonn...e con custom kernel come il boeffla che possono agire sul chip audio diventa una bestia per le orecchie *_*
Pancho Villa
02-10-2014, 15:50
Voi siete riusciti ad attivare i softkey modificando il build.prop?
Io sono riuscito a disattivare i tasti hw (l'odioso tasto back) e ora uso solo LMT per il back, però non mi riesce di attivare i softkey stock :muro:
wolfsonn...e con custom kernel come il boeffla che possono agire sul chip audio diventa una bestia per le orecchie *_*
Quoto in pieno, io ho iniziato ad usare il boeffla proprio per quello: qualità audio!!
Voi siete riusciti ad attivare i softkey modificando il build.prop?
Io sono riuscito a disattivare i tasti hw (l'odioso tasto back) e ora uso solo LMT per il back, però non mi riesce di attivare i softkey stock :muro:
Devi agire su un file che si chiama generic.kl
Pancho Villa
03-10-2014, 00:41
Devi agire su un file che si chiama generic.kl
Io su quello disattivo i tasti hardware... I softkey si arriverebbero dal build.prop... Ma non succede nulla :what:
PS: Per ora mi sto arrangiando con UDN lite...
http://i62.tinypic.com/2lcmb1z.png
PS: Ce lho fatta! Ecco come va modificato il build.prop
http://s29.postimg.org/6wboiut5z/2014_10_03_05_31_03.png (http://postimage.org/)
Uscita la qs rom versione 2.8:
http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3/development/rom-qs-i9300-kk-t2755841?nocache=1
Changelog:
01.10.14
Base-N7100XXUFNI1 (changelist=2654639; build.date=29.08.2014)
All functionality of the previous version added to a new base
Add multy CSC (over 130 countries)
Updated kernel AGNi-v4.7, Boeffla-6.1-beta5
Fixed the process of installation of mod`s instalation mode in Aroma
Removed smart network switches (only after the installation with complete data cleaning)
Maybe something else, but I don't remember
Versione non ancora testata, si raccomanda un nandroid backup prima di testarla.
Pancho Villa
03-10-2014, 08:32
Io su quello disattivo i tasti hardware... I softkey si arriverebbero dal build.prop... Ma non succede nulla :what:
PS: Per ora mi sto arrangiando con UDN lite...
PS: Ce lho fatta! Ecco come va modificato il build.prop
Cosa strana, con i softkey attivati il telefono è mooolto più fluido! :eek:
Ed è un peccato che diano problemi su app come fotocamera e lettore video, ma sono comodissimi!! :ave:
Cosa strana, con i softkey attivati il telefono è mooolto più fluido! :eek:
Ed è un peccato che diano problemi su app come fotocamera e lettore video, ma sono comodissimi!! :ave:
effettivamente è una cosa che ho notato anche io in diverse custom rom...secondo me non è che il telefono più fluido, semplicemente il touchscreen ha una latenza minore dei tasti fisici, quindi dà la sensazione di recepire prima i comandi...
Pancho Villa
03-10-2014, 09:28
effettivamente è una cosa che ho notato anche io in diverse custom rom...secondo me non è che il telefono più fluido, semplicemente il touchscreen ha una latenza minore dei tasti fisici, quindi dà la sensazione di recepire prima i comandi...
A me sembra proprio tutto più veloce... Peccato per l'implementazione non al 100%, ma per qualche giorno almeno tengo tutto così, troppo comodi sti softkey! Peccato solo che non siano centrati... :muro:
Tasto back capacitivo addio a mai più!
A me sembra proprio tutto più veloce... Peccato per l'implementazione non al 100%, ma per qualche giorno almeno tengo tutto così, troppo comodi sti softkey! Peccato solo che non siano centrati... :muro:
Tasto back capacitivo addio a mai più!
li attiverei pure io però sono orribili in quel modo:
-decentrati
-estetica orribile(sono come quelli dei tab)
-barra troppo grossa, mi piacerebbe la metà(un pò come si può fare con UDN)
...mi sembra che con xposed si può fare qualcosa ma non ho voglia di smanettare per ora xD
Pancho Villa
03-10-2014, 11:46
li attiverei pure io però sono orribili in quel modo:
-decentrati
-estetica orribile(sono come quelli dei tab)
-barra troppo grossa, mi piacerebbe la metà(un pò come si può fare con UDN)
...mi sembra che con xposed si può fare qualcosa ma non ho voglia di smanettare per ora xD
Il problema di udn è che hai un servizio in più che consuma ram e va in fc, rallenta il dispositivo... Con questi integrati al contrario va che è una scheggia! Provare per credere!
Il problema di udn è che hai un servizio in più che consuma ram e va in fc, rallenta il dispositivo... Con questi integrati al contrario va che è una scheggia! Provare per credere!
esatto è il motivo per cui non uso udn (anche xk si sovrappone al desk)... questi però son troppo grossi, si fregano 1cm di schermo xd
Curiosità: mi dite perchè preferite avere i tasti sullo schermo piuttosto che usare gli altri? Per come la vedo io si prendono spazio sullo schermo inutilmente (inutilmente perchè ci sono già quelli "fisici").
Pancho Villa
03-10-2014, 16:36
Curiosità: mi dite perchè preferite avere i tasti sullo schermo piuttosto che usare gli altri? Per come la vedo io si prendono spazio sullo schermo inutilmente (inutilmente perchè ci sono già quelli "fisici").
Li hai provati? Fidati sono molto più reattivi e comodi da raggiungere ;)
Ho notato anche un deciso incremento prestazionale generale, e con i tweak di gravity box riesco finalmente ad avere sempre visualizzato il tasto menu a sinistra, che altrimenti scompariva ;)
http://s27.postimg.org/f45xxezj7/Screenshot_2014_10_03_18_24_31.png (http://postimage.org/)
Io uso la Slimkat pie che è a scomparsa e con una doppia fila di "pulsanti" :D
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
raga dove mi consigliate di comprare la batteria da 3000 mha ma che sia veramente originale Samsung con un prezzo onesto ??! :D
Per rimanere in argomento.. Poco fa ho messo una foto fatta con il cell al posto dello sfondo originale Samsung.. Il telefono sembra più reattivo :eek:
Una domanda per quanto riguarda la QS Rom, io utilizzo molto gli S-Memo, utilizzando quella rom posso continuare a gestire tranquillamente gli appunti e recuperare gli attuali? Vengono sincronizzati tramite account Samsung vero?
Li hai provati? Fidati sono molto più reattivi e comodi da raggiungere ;)
Ho notato anche un deciso incremento prestazionale generale, e con i tweak di gravity box riesco finalmente ad avere sempre visualizzato il tasto menu a sinistra, che altrimenti scompariva ;)
No, infatti non avendoli mai provati ho chiesto a chi li usa quale sia la differenza; grazie per avermi tolto questa curiosità. ;) Se dovessi riprendere in mano il mio vecchio S3 sicuramente sarà una delle modifiche che proverò. :)
Qualcuno ha provato la QS-i9300_KK_v2.8(NI1) ?
mbenecchi
04-10-2014, 15:25
si puo' disattivare o disinstallare google+?
ma ci sarà la possibilità del porting della 4.4.4 sul nostro s3?
esiste gia'?
.+sl4yer+.
04-10-2014, 15:29
Per rimanere in argomento.. Poco fa ho messo una foto fatta con il cell al posto dello sfondo originale Samsung.. Il telefono sembra più reattivo :eek:
Una domanda per quanto riguarda la QS Rom, io utilizzo molto gli S-Memo, utilizzando quella rom posso continuare a gestire tranquillamente gli appunti e recuperare gli attuali? Vengono sincronizzati tramite account Samsung vero?
Prova google keep.
Fulviofly
04-10-2014, 15:36
Curiosità; mi è caduto il cell per terra proprio con display su delle pietre :D ,la pellicola originale è saltata del tutto.
Lo sto usando senza pellicola e mi piace di più.
Si graffia facilmente lo schermo,tipo in tasca o a contatto con chiavi e cose del genere?
Ovviamente,cadute a parte..:rolleyes:
mbenecchi
04-10-2014, 15:54
Curiosità; mi è caduto il cell per terra proprio con display su delle pietre :D ,la pellicola originale è saltata del tutto.
Si graffia facilmente lo schermo,tipo in tasca o a contatto con chiavi e cose del genere?
il gorilla glass e' molto resistente
Qualcuno ha provato la QS-i9300_KK_v2.8(NI1) ?
Si la sto provando in questo momento, fino ad ora unico bug trovato è il FC dell'App SNote, se scegli di installarlo dal bloatware pack. Lo sviluppatore ha detto che fixerà il problema e riuploderà dinuovo la rom aggiornata con stesso numero di versione.
Esiste anche un fix rilasciato per la vecchia versione da installare da CWM, maggiori info sul thread xda.
Pancho Villa
04-10-2014, 17:40
Mai graffiato in oltre di due anni di utilizzo senza pellicola. Naturalmente non lo tengo in tasca con le chiavi! :D
Fulviofly
04-10-2014, 19:46
Mai graffiato in oltre di due anni di utilizzo senza pellicola. Naturalmente non lo tengo in tasca con le chiavi! :D
il gorilla glass e' molto resistente
Allora non metto nessuna pellicola(preferisco non averla che avere un qualcosa con bollicine ed impurità,credo sia impossibile applicarla come l'originale).
Ho solo paura di eventuali cadute..:)
io dopo 1 anno e mezzo apparentemente non ho graffi... in realtà come tutti i gorilla glass se lo si guarda bene c'è qualche micrograffio del caxxo... ma niente di trascendentale che si noti senza mettersi li col microscopio sotto la luce...
se proprio dovete usare pellicole, usate quelle in vetro, cosi non perdete l'effetto del vetro e sono comunque molto più resistenti di quelle normali...
se proprio dovete usare pellicole, usate quelle in vetro, cosi non perdete l'effetto del vetro e sono comunque molto più resistenti di quelle normali...
Si trovano su ebay ad esempio?
Si trovano su ebay ad esempio?
mi sembra di si... anche su amazon mi pare
Force.i7
05-10-2014, 16:53
Salve ragazzi, due domandine veloci:
1) Una volta eseguito il root, per ritornare indietro, è sufficiente fare un "ripristino dati di fabbrica" (hard reset) o sono
necessarie altre operazioni?
2) Siccome mi son reso conto che Kies è una mezza ciofeca nei backup, perchè salva soltanto rubrica, messaggi, foto, musica
e poco altro, mi servirebbe un app un pò piu evoluta sotto questo aspetto.
Sò benissimo che il top in questo campo è Titanium backup, però purtroppo non avendo i permessi di root non posso usarlo,
per cui mi suggerite qualcosa che sia una via di mezzo fra la banalità di Kies e la professionalità di Titanium?
GRAZIE.
Pancho Villa
05-10-2014, 17:18
Salve ragazzi, due domandine veloci:
1) Una volta eseguito il root, per ritornare indietro, è sufficiente fare un "ripristino dati di fabbrica" (hard reset) o sono
necessarie altre operazioni?
2) Siccome mi son reso conto che Kies è una mezza ciofeca nei backup, perchè salva soltanto rubrica, messaggi, foto, musica
e poco altro, mi servirebbe un app un pò piu evoluta sotto questo aspetto.
Sò benissimo che il top in questo campo è Titanium backup, però purtroppo non avendo i permessi di root non posso usarlo,
per cui mi suggerite qualcosa che sia una via di mezzo fra la banalità di Kies e la professionalità di Titanium?
GRAZIE.
Buona lettura ;)
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/158401-guida-e-consigli-entrare-ed-uscire-dal-modding-galaxy-s3.html
PS: Una volta che hai il root puoi backupare con nandroid
raga dove mi consigliate di comprare la batteria da 3000 mha ma che sia veramente originale Samsung con un prezzo onesto ??! :D
uup
Prova google keep.
Più che altro a me interessava mantenere SMemo, volevo solo sapere dai possessori di QS Rom se loro sono riusciti a mantenere la sincronizzazione iniziata con una rom stock.
uup
i siti sono sempre i soliti noti... amazon ebay blabla
uup
Amazzone?
uup
a 3000mhA non è di sucuro originale Samsung te lo garantisco:
Sono andato al centro samsung la settimana scorsa a prendere una batteria nuova originale e mi hanno confermato che esiste un solo amperaggio da 2100mhA x le batterie originali per S3.
Ciò non toglie che le batterie non orginali non siano buone tanto quanto quelle marchiate samsung.
Okkio però che mi pare che la batteria da 3000mha è più spessa e richiede una cover apposita rendendo il telefono decisamente più spesso.
a 3000mhA non è di sucuro originale Samsung te lo garantisco:
Sono andato al centro samsung la settimana scorsa a prendere una batteria nuova originale e mi hanno confermato che esiste un solo amperaggio da 2100mhA x le batterie originali per S3.
Ciò non toglie che le batterie non orginali non siano buone tanto quanto quelle marchiate samsung.
Okkio però che mi pare che la batteria da 3000mha è più spessa e richiede una cover apposita rendendo il telefono decisamente più spesso.
samsung offre l'extended battery pack originale, quindi esiste... non so se la batteria è prodotta da samsung o no, ma di certo è venduta da samsung, quindi in ogni caso si appoggia (ripeto se veramente non è prodotta da samsung) a una ditta seria e affidabile:
http://samsung.hdblog.it/2013/03/18/galaxy-s3-batteria-da-3000mah-originale-samsung-unboxing-by-hdblog/
samsung offre l'extended battery pack originale, quindi esiste... non so se la batteria è prodotta da samsung o no, ma di certo è venduta da samsung, quindi in ogni caso si appoggia (ripeto se veramente non è prodotta da samsung) a una ditta seria e affidabile:
http://samsung.hdblog.it/2013/03/18/galaxy-s3-batteria-da-3000mah-originale-samsung-unboxing-by-hdblog/
Ottima preparazione allora del personale Samsung presso i loro centri :doh:
Ottima preparazione allora del personale Samsung presso i loro centri :doh:
non mi stupisce...
Quoto. Unica cosa è che inspessisce troppo il cellulare.
Pancho Villa
07-10-2014, 10:16
http://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=165692
ragazzi io al momento sono sempre con la 4.3 stock vista la mancanza di "voglia" allo smanettiò...
se c'è qualcun altro nelle mie stesse condizioni sappiate che potete avere ben un altro telefono mettendo il boeffla (era da un pò che non lo provavo)... l'ho rimesso da 2 giorni ed è uno sbavo, usate questa config:
governor: intelliactive(non è un campione in batteria però eh)
scheduler: noop (questo cambia radicalmente l'esperienza rispetto al cfq stock)
cpu @1.6ghz(va bene anche la frequenza stock)+undervolt -75mv
gpu stock+undervolt -50mv
il resto potete anche lasciarlo di serie o regolarvelo a modo vostro... anche sassi sta usando una config simile e sembra confermare... fatemi sapere che ve ne pare appena provate
ragazzi io al momento sono sempre con la 4.3 stock vista la mancanza di "voglia" allo smanettiò...
se c'è qualcun altro nelle mie stesse condizioni sappiate che potete avere ben un altro telefono mettendo il boeffla (era da un pò che non lo provavo)... l'ho rimesso da 2 giorni ed è uno sbavo, usate questa config:
governor: intelliactive(non è un campione in batteria però eh)
scheduler: noop (questo cambia radicalmente l'esperienza rispetto al cfq stock)
cpu @1.6ghz(va bene anche la frequenza stock)+undervolt -75mv
gpu stock+undervolt -50mv
il resto potete anche lasciarlo di serie o regolarvelo a modo vostro... anche sassi sta usando una config simile e sembra confermare... fatemi sapere che ve ne pare appena provate
Io con la QS-Rom e Boeffla uso:
governor: zzmoove ( e zzmoove-optimal)
Scheduler: zen (per entrambe le memorie)
CPU: undervolt medium
GPU: undervolt light
Sound:
tutto attivo eccetto:
"Prevenzione della saturazione","Modalità privacy" e "Mono downmix"
Tutto il resto Default ....
...e va da dio con ottima resa della batteria!
Io con la QS-Rom e Boeffla uso:
governor: zzmoove ( e zzmoove-optimal)
Scheduler: zen (per entrambe le memorie)
CPU: undervolt medium
GPU: undervolt light
Tutto il resto Default ....
...e va da dio con ottima resa della batteria!
già è ottima config... prova già solo a cambiare lo scheduler su noop e vedi se noti qualche differenza(lo zen è simile al cfq come resa)... rispetto al cfq è un altro mondo
Pancho Villa
07-10-2014, 16:52
Ok, mi avete convinto :D
Messo anch'io il boeffla, ora devo capire la miriade di impostazioni. Per ora ho cambiato solo il governor, ho messo intelliactive ;)
Ok, mi avete convinto :D
Messo anch'io il boeffla, ora devo capire la miriade di impostazioni. Per ora ho cambiato solo il governor, ho messo intelliactive ;)
seleziona tutto come ho scritto prima...
Pancho Villa
07-10-2014, 17:14
seleziona tutto come ho scritto prima...
Io per non saper né leggere né scrivere ho messo CPU min 400 Mhz... noto unlock scehrmo più rapido :stordita:
Io per non saper né leggere né scrivere ho messo CPU min 400 Mhz... noto unlock scehrmo più rapido :stordita:
la frequenza standard è 200mhz per cpu min, a 400 ovviamente va meglio però è anche ovvio che consumerà di più... usa frequenza max 1600, frequenza min 200 o 300 (a tua scelta), il resto non toccare niente, voltggi cpu=undervolt -75, gpu voltaggi = undervolt -50,nella scheda governor=intelliactive, scheduler=noop, buffer lettura 512 per entrambi,boeffla sound attivo ma disattiva la prevenzione saturazione-modalità privacy e mono downmix, espansione stereo a 0, le altre cose non c'è bisogno che le tocchi
Force.i7
07-10-2014, 18:54
Buona lettura ;)
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/158401-guida-e-consigli-entrare-ed-uscire-dal-modding-galaxy-s3.html
PS: Una volta che hai il root puoi backupare con nandroid
eeek??? :eek: ......Vabbè ho capito, niente root...!! :nono:
Riguardo la seconda domanda?....non esiste un app per i backup un pochino piu sofisticata di Kies??
A proposito di apps, chiaritemi una cosa:
Le apps a pagamento dello store google si pagano una volta sola quando si scaricano, oppure una volta
scaricate poi si pagano ogni mese????
megthebest
07-10-2014, 19:19
Riguardo la seconda domanda?....non esiste un app per i backup un pochino piu sofisticata di Kies??
Le apps a pagamento dello store google si pagano una volta sola quando si scaricano, oppure una volta
Esiste helium backup, che con un programmino su pc, ti fa il backup senza root..
Le appa le paghi una volta sola..
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
Pancho Villa
07-10-2014, 19:37
eeek??? :eek: ......Vabbè ho capito, niente root...!! :nono:
Non sai cosa ti perdi ;)
PS: C'è comunque un metodo più semplice senza passare per il PC, usando un app chiamata "Towelroot"
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2793071
già è ottima config... prova già solo a cambiare lo scheduler su noop e vedi se noti qualche differenza(lo zen è simile al cfq come resa)... rispetto al cfq è un altro mondo
Sto provando,ma non noto differenze significative sulle prestazioni....vediamo sulla durata batteria se migliora ulteriormente.
Pancho Villa
08-10-2014, 09:00
In definitiva pro e contro delle ROM Kitkat 4.4 vs Jelly Bean 4.3?? :stordita:
Sto provando,ma non noto differenze significative sulle prestazioni....vediamo sulla durata batteria se migliora ulteriormente.
sulla batteria non dovrebbe influire lo scheduler...
In definitiva pro e contro delle ROM Kitkat 4.4 vs Jelly Bean 4.3?? :stordita:
4.4 port= prestazioni migliori della 4.3, ottima durata batteria; contro= non puoi caricare il telefono da spento (si riaccende solo appena attacchi il caricatore)
4.4 aosp(cyano & co)=core apps più leggere, sistema più fluido come sensazione, batteria discreta solo con boeffla kernel NG e archi kernel; contro=batteria pessima con i kernel di serie delle rom, fotocamera sensibilmente inferiore alla 4.4 port e alle 4.3 stock(non sono rom sam quindi è inevitabile).
4.3 stock=stabilissima, buone prestazioni con boeffla kernel(mediocri con kernel stock); contro: persino "lenta" con kernel stock a volte, core apps pesanti
songohan
08-10-2014, 09:35
Peppe, io ho un Galaxy S3 con rom stock della Samsung che volevo aggiornare con la Cyano. Mi stai dicendo che se installo la Cyano la durata della batteria peggiora e anche la qualita' della fotocamera??
Giulio.
s....4.4 port= prestazioni migliori della 4.3, ottima durata batteria; contro= non puoi caricare il telefono da spento (si riaccende solo appena attacchi il caricatore)
.....
Si riaccende anche con il Boeffla? (non ho mai provato visto che non lo spengo mai)
Pancho Villa
08-10-2014, 10:15
4.4 port= prestazioni migliori della 4.3, ottima durata batteria; contro= non puoi caricare il telefono da spento (si riaccende solo appena attacchi il caricatore)
Sarebbe da provare se il contro è solo quello, certo solo a pensare di dover resettare tutto mi vien da mettere le mani nei capelli... :doh:
Sarebbe da provare se il contro è solo quello, certo solo a pensare di dover resettare tutto mi vien da mettere le mani nei capelli... :doh:
io avevo la 4.4 qsport e mi trovavo bene, poi ho fatto un casino per moddare qui e li...siccome era iniziata l'estate e non avevo tempo ho rimesso la 4.3 stock...un supplizio, ma visto che ero sempre fuori non mi interessava...ora conitnuo a seccarmi ma con il boeffla ci ho messo una pezza... quindi tiro avanti per ora
Pancho Villa
08-10-2014, 11:49
io avevo la 4.4 qsport e mi trovavo bene, poi ho fatto un casino per moddare qui e li...siccome era iniziata l'estate e non avevo tempo ho rimesso la 4.3 stock...un supplizio, ma visto che ero sempre fuori non mi interessava...ora conitnuo a seccarmi ma con il boeffla ci ho messo una pezza... quindi tiro avanti per ora
E' tanto più veloce sto Kitkat? Pensavo che su S3 ci fossero problemi per la poca RAM...
E' tanto più veloce sto Kitkat? Pensavo che su S3 ci fossero problemi per la poca RAM...
Senza bloatware samsung e con kernel boeffla va come una stock 4.3 ma hai una rom kitkat.
mbenecchi
08-10-2014, 11:53
Peppe, io ho un Galaxy S3 con rom stock della Samsung che volevo aggiornare con la Cyano. Mi stai dicendo che se installo la Cyano la durata della batteria peggiora e anche la qualita' della fotocamera??
Giulio.
si
I problemi di ram (che poi secondo me è una scusa di samsung) riguardano solo la rom originale samsung. Per le rom modificate invece tale problema non sussiste, anzi girano meglio della 4.3 originale.
Giulio.
sulle aosp per la batteria si risolve con il boeffla kernel NG o con l'archikernel, si ottengono ottimi risultati... resta il problema fotocamera, la cui qualità peggiora non tanto di giorno, ma quando c'è poca luce,quindi in interni o buio... li è parecchia la differenza sfortunatamente(però c'è da dire che in realtà fanno comunque schifo le foto di notte quindi...)
Si riaccende anche con il Boeffla? (non ho mai provato visto che non lo spengo mai)
si lo fa anche col boeffla,è un limite di tutti i porting...
I problemi di ram (che poi secondo me è una scusa di samsung) riguardano solo la rom originale samsung. Per le rom modificate invece tale problema non sussiste, anzi girano meglio della 4.3 originale.
in realtà i problemi ci sono con tutte le rom(al massimo puoi mitigare il problema con i kernel che hanno un lmk modificato), semplicemente 1gb è troppo troppo poco ai giorni nostri, non perchè è poco 1gb, ma perchè le app e l'os usano una quantità spropositata di ram, il solo OS pesa 300-400mb (e gia si è fregato mezza ram), gingebreed su s2 pesava appena 80-120mb, un facebook pesa dagli 80 ai 150mb di ram, hangout altri 50mb, il dialer altri 50-60mb... è normale che ormai abbiamo problemi di ram, semplicemente c'è troppo spreco per app e servizi che alla fine sono "banali" nella loro struttura, è quella la cosa lampante;è incredibile che facebook sprechi 150mb di ram, cioè su un pc gira photoshop in quella quantità di ram, non so se mi spiego... speriamo che android l con ART porti una ventata di novità, però è ridicola la cosa e ce la portiamo dietro ormai dalla 4.1...
Azzo, non avevo mai fatto caso a quanta ram si prendessero le varie app. Però hai perfettamente ragione, ottimizzazione zero! :doh:
Pancho Villa
08-10-2014, 13:02
in realtà i problemi ci sono con tutte le rom(al massimo puoi mitigare il problema con i kernel che hanno un lmk modificato), semplicemente 1gb è troppo troppo poco ai giorni nostri, non perchè è poco 1gb, ma perchè le app e l'os usano una quantità spropositata di ram, il solo OS pesa 300-400mb (e gia si è fregato mezza ram), gingebreed su s2 pesava appena 80-120mb, un facebook pesa dagli 80 ai 150mb di ram, hangout altri 50mb, il dialer altri 50-60mb... è normale che ormai abbiamo problemi di ram, semplicemente c'è troppo spreco per app e servizi che alla fine sono "banali" nella loro struttura, è quella la cosa lampante;è incredibile che facebook sprechi 150mb di ram, cioè su un pc gira photoshop in quella quantità di ram, non so se mi spiego... speriamo che android l con ART porti una ventata di novità, però è ridicola la cosa e ce la portiamo dietro ormai dalla 4.1...
Infatti io facebook uso la versione web... troppo pesante l'app, mi manda in force close mezzo telefono e ci mette una vita a loggare/sloggare :muro:
Più che altro a me interessava mantenere SMemo, volevo solo sapere dai possessori di QS Rom se loro sono riusciti a mantenere la sincronizzazione iniziata con una rom stock.
Nessuno? Prima di installare QS Rom vorrei essere sicuro..
purtroppo sono passato alla QS da una aosp, quindi non saprei...
è uscita una nuova versione della QS, la v2.8!!
Ho installato, alla fine. Però come al solito qualcosa non è andato nel verso giusto. Ho perso SMS :'( ero convinto lo facesse Hangouts!! e se provo a fare il ripristino da account Samsung mi da un errore sul programma.. Fortunatamente un mezzo backup delle memo l'avevo fatto :(
Kratos85
13-10-2014, 14:16
Ciao, ho un problema col mio s3. In avvio compare il messaggio:
"com.android.systemui si è interrotto"
La rom customizzata me l'ha installata un amico e non so dove mettere le mani, avete qualche suggerimento?
Grazie.
Pancho Villa
13-10-2014, 15:07
La rom customizzata me l'ha installata un amico e non so dove mettere le mani, avete qualche suggerimento?
Grazie.
Brutto segno... Forse ti conviene reinstallare tutto
Grazie.
-1 il tuo amico ti avrà flashato la rom senza formattare il telefono
-2 se ha formattato ti ha scaricato una rom di merda
-3 non c'è altro modo se non flashare una nuova rom FORMATTANDO ovviamente(xk se la flashi di sopra ti ritrovi con i problemi da te riportati spesso e volentieri)
Grazie.
Che rom hai?
.+sl4yer+.
13-10-2014, 23:53
Che rom hai?
Forse la Cyano M11 rilasciata da poco.
Kratos85
14-10-2014, 07:32
Ok, risolto. Non ho capito cosa ha fatto :)
La cyano 11 è installata.
Grazie.
A proposito della nuca Cyano M11 (milestone), ma non è vergognoso il bug che quando la batteria arriva sotto il 15%, invece di segnalarlo, il tel si blocca irrimediabilmente a meno di non collegarlo ad un caricatore? Assurdo. Come fanno poi a chiamarla stabile come release...
A proposito della nuca Cyano M11 (milestone), ma non è vergognoso il bug che quando la batteria arriva sotto il 15%, invece di segnalarlo, il tel si blocca irrimediabilmente a meno di non collegarlo ad un caricatore? Assurdo. Come fanno poi a chiamarla stabile come release...
infatti io sono sempre stato dubbioso sulle "m" ...preferirei tutta la vita le nightly se dovessi usare la cyano, avendo la certezza di una risoluzione più celere... ciò non toglie che fino ad android L userò solo rom samsung (saranno un pelo meno reattive ma almeno non danno noie)...
.+sl4yer+.
14-10-2014, 22:12
Io sono tornato alla M10 all'istante.
infatti io sono sempre stato dubbioso sulle "m" ...preferirei tutta la vita le nightly se dovessi usare la cyano, avendo la certezza di una risoluzione più celere... ciò non toglie che fino ad android L userò solo rom samsung (saranno un pelo meno reattive ma almeno non danno noie)...
Però uno pensa, per come le hanno chiamate e impostate, che le "M" son quelle per l'uso quotidiano e me Nightly quelle di test... Non pensi che quelle che chiamano "stabile" abbia un problema del genere, potenzialmente pericoloso.
Io sono tornato alla M10 all'istante.
Sarebbe la soluzione corretta, ma il fatto di dover far tutto da capo mi viene male!!! :muro:
Kratos85
15-10-2014, 10:24
Era un problema di carica della batteria anche il mio...
E' noto a tutti questo difetto?
La m10 funziona bene o ha altre balle?
Era un problema di carica della batteria anche il mio...
E' noto a tutti questo difetto?
La m10 funziona bene o ha altre balle?
Sulla M11 per S3 sembra che affliga quasi tutti.
Con la M10 che avevo prima, a parità di uso, non ho avuto alcun problema, anzi, la batteria durava anche di più.
EDIT: http://tinyurl.com/lj4lac3 - Fix del problema
Un saluto a tutti...
masand
.+sl4yer+.
15-10-2014, 14:29
Però uno pensa, per come le hanno chiamate e impostate, che le "M" son quelle per l'uso quotidiano e me Nightly quelle di test... Non pensi che quelle che chiamano "stabile" abbia un problema del genere, potenzialmente pericoloso.
Sarebbe la soluzione corretta, ma il fatto di dover far tutto da capo mi viene male!!! :muro:
Vero, ma già che avevo piallato tutto, ho ri-piallato.
Kratos85
15-10-2014, 15:58
Sulla M11 per S3 sembra che affliga quasi tutti.
Con la M10 che avevo prima, a parità di uso, non ho avuto alcun problema, anzi, la batteria durava anche di più.
EDIT: http://tinyurl.com/lj4lac3 - Fix del problema
Un saluto a tutti...
masand
Ok, grazie.
Cortesemente qualcuno mi aiuti a venire a capo di questo wakelock!!
Sto Google play service ha veramente smaciullato le ## :D
Non capisco perchè ci sono giorni che tutto fila liscio ed altri che per oltre un'ora questo processo rimane bellamente attivo.. Ho letto qualcosa su XDA ma sembra collegato ai wearable che io, per altro, non ho mai utilizzato ne ho servizi attivi in quel senso.
Qualcuno sa illuminarmi la strada? :confused: :confused: :confused: :confused:
http://s29.postimg.org/6318gv10z/Screenshot_2014_10_15_19_32_58.jpg (http://postimg.org/image/6318gv10z/) http://s29.postimg.org/6ra2zszqr/Screenshot_2014_10_15_19_33_51.jpg (http://postimg.org/image/6ra2zszqr/)
Pancho Villa
16-10-2014, 15:37
Riguardo il boeffla mi sto trovando benissimo con lo scheduler 'deadline' per le memorie. Lag nettamente ridotto :)
Riguardo il boeffla mi sto trovando benissimo con lo scheduler 'deadline' per le memorie. Lag nettamente ridotto :)
il noop lo avevi provato?
Pancho Villa
16-10-2014, 18:54
il noop lo avevi provato?
Sì, meglio deadline direi
Sì, meglio deadline direi
lo sto provando da ieri sera...effettivamente risponde bene, molto simile a noop
Big_Tony
17-10-2014, 15:31
Dove trovo i settaggi deadline?
Pancho Villa
17-10-2014, 15:50
Dove trovo i settaggi deadline?
;)
http://s22.postimg.org/nek9eqvy9/Screenshot_2014_10_17_16_46_05_1.png (http://postimage.org/)
Big_Tony
17-10-2014, 17:49
;)
http://s22.postimg.org/nek9eqvy9/Screenshot_2014_10_17_16_46_05_1.png (http://postimage.org/)
Perdona l'ignoranza :)
Pancho Villa
17-10-2014, 23:06
Avete notato un calo della fotocamera con il boeffla?
Avete notato un calo della fotocamera con il boeffla?
si, ma è una cosa strana, non è un calo vistoso come con la cyano... tuttavia la qualità dell'immagine sembra un pelo inferiore... la cosa è stata notata anche da altri ma boeffla dice che è pressochè impossibile perchè il kernel non tocca il firmware dell camera... cmq io il calo lo noto
Uscita una versione 2.8+ della QS Rom.. E se non ho capito male uscirà anche una versione 4.4.4 :)
Uscita una versione 2.8+ della QS Rom.. E se non ho capito male uscirà anche una versione 4.4.4 :)
Se note2 verrà aggiornato a 4.4.4
Chiaramente... Però sembrerebbe confermato per novembre o dicembre
mbenecchi
19-10-2014, 19:53
il porting lo fanno su s3 neo?
megthebest
19-10-2014, 20:39
il porting lo fanno su s3 neo?
non penso proprio, il neo ha un hardware completamente diverso dal primo S3 ... ed aggiungo, il neo dovrebbe essere aggiornato d Samsung a lollipop, dato che è nuovissimo
BadHombre
20-10-2014, 10:45
Ciao, qualcuno mi puo' dire cosa devo attivare per favore? Ho un Galaxy SIII e vorrei scaricare, tramite un cavetto USB, delle foto nel PC. Ma quando collego il cavetto al PC non succede nulla e il Galaxy SIII non viene visto. Che posso fare? Grazie
Ciao, qualcuno mi puo' dire cosa devo attivare per favore? Ho un Galaxy SIII e vorrei scaricare, tramite un cavetto USB, delle foto nel PC. Ma quando collego il cavetto al PC non succede nulla e il Galaxy SIII non viene visto. Che posso fare? Grazie
non c'è nulla da attivare in teoria perchè si dovrebbe attivare il protocollo mtp sul pc(lo riconosce come la memoria di una fotocamera esterna)... se non si attiva probabilmente hai qualche driver scazzato sul pc, in tal caso usa programmi come airdroid per passare le foto via wireless e fai prima
BadHombre
20-10-2014, 11:31
non c'è nulla da attivare in teoria perchè si dovrebbe attivare il protocollo mtp sul pc(lo riconosce come la memoria di una fotocamera esterna)... se non si attiva probabilmente hai qualche driver scazzato sul pc, in tal caso usa programmi come airdroid per passare le foto via wireless e fai prima
Ti ringrazio per la risposta. Ho un portatile nuovo con WINDOWS 8 e mi sembra incredibile che abbia un driver "scazzato". Tu conosci Windows 8? Mi potresti dire cosa dovrei precisamente fare? Mi stai dicendo di usare altri programmi android, ma quali? Grazie
Ti ringrazio per la risposta. Ho un portatile nuovo con WINDOWS 8 e mi sembra incredibile che abbia un driver "scazzato". Tu conosci Windows 8? Mi potresti dire cosa dovrei precisamente fare? Mi stai dicendo di usare altri programmi android, ma quali? Grazie
fai un'altra prova prima, vai in impostazioni (del telefono),tab altro, info dispositivo, premi ripetutamente su "versione build" fino a quando non ti uscirà il popuo che la modalità sviluppatore è attiva; torna indietro,e ci sarà una nuova voce "opzioni sviluppatore", entraci e verifica che la voce "debug usb" sia non selezionata...
...per windows invece devi andare in gestione dispositivi dal pannello di controllo, se c'è qualcosa che non va a dovere dovrebbe comunque spuntarti un triangolo giallo o una cosa simile nella voce non funzionante a dovere...
peppe22 ti aveva indicato Airdroid, che è questo qui:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sand.airdroid&hl=it
che opera tramite WiFi senza cavo USB.
Provalo, puoi farci parecchie cose.
BadHombre
21-10-2014, 10:09
peppe22 ti aveva indicato Airdroid, che è questo qui:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sand.airdroid&hl=it
che opera tramite WiFi senza cavo USB.
Grazie alle tue preziose notizie ora ci sono riuscito.
1000 GRAZIE
Big_Tony
21-10-2014, 17:38
Per chi usa il boeffla. Che settaggi usate per avere buone prestazioni e una buona durata della batteria?
Pancho Villa
21-10-2014, 18:40
Per chi usa il boeffla. Che settaggi usate per avere buone prestazioni e una buona durata della batteria?
Per la batteria non lo so, tanto l'unica per farla durare è usarlo poco. Io guardo alle prestazioni e ki sto trovando bene con governor intelliactive con freq min 400 mhz per la cpu e scheduler deadline per le memorie ;)
Per la batteria non lo so, tanto l'unica per farla durare è usarlo poco. Io guardo alle prestazioni e ki sto trovando bene con governor intelliactive con freq min 400 mhz per la cpu e scheduler deadline per le memorie ;)
per le prestazioni sono d'accordo con tizio sopra :sofico:
per la batteria come governor usa zzmove battery extreme yanks
per entrambi puoi fare un undervolt di -75 per la cpu, e -50 sulla gpu
sullo scheduler o deadline o noop...sono molti simili
Big_Tony
21-10-2014, 19:41
Adesso come governor uso lo zzmove optimal e undervolt sia CPU che gpu a - 100
Adesso come governor uso lo zzmove optimal e undervolt sia CPU che gpu a - 100
zzmove optimal consuma piu o meno come intelliactive ma ha prestazioni inferiori... tanto vale...
se vuoi avere un incremento batteria devi usare zzmove battery yanks o extreme battery yanks... per l'undervolt ottimo, evidentemente il tuo telefono lo recepisce bene, il mio una volta ha crashato con l'uv a -100 quindi preferisco stare su -75...
Big_Tony
22-10-2014, 15:46
zzmove optimal consuma piu o meno come intelliactive ma ha prestazioni inferiori... tanto vale...
se vuoi avere un incremento batteria devi usare zzmove battery yanks o extreme battery yanks... per l'undervolt ottimo, evidentemente il tuo telefono lo recepisce bene, il mio una volta ha crashato con l'uv a -100 quindi preferisco stare su -75...
Adesso provo il battery yanks e vediamo come vanno i consumi
Adesso provo il battery yanks e vediamo come vanno i consumi
ti raccomando la frequenza minima a 400mhz...con qualsiasi governor va bene... il consumi sono pressochè i medesimi ma il salto prestazionale si nota parecchio!
Big_Tony
22-10-2014, 18:12
ti raccomando la frequenza minima a 400mhz...con qualsiasi governor va bene... il consumi sono pressochè i medesimi ma il salto prestazionale si nota parecchio!
Messa frequenza minima a 400. Ho messo anche il multicore Power safe su on e per ora non noto cali prestazionali. Spero di risparmiare un po di batteria. Da quando ho messo il boeffla le prestazioni sono migliorate di molto ma la batteria ne ha risentito troppo. Magari deve un po stabilizzarsi.
Messa frequenza minima a 400. Ho messo anche il multicore Power safe su on e per ora non noto cali prestazionali. Spero di risparmiare un po di batteria. Da quando ho messo il boeffla le prestazioni sono migliorate di molto ma la batteria ne ha risentito troppo. Magari deve un po stabilizzarsi.
multicore power save deve stare off, lo stesso boeffla lo consiglia, dà piu noie che altro
Pancho Villa
22-10-2014, 21:49
Galaxy S6... :sbav:
http://s30.postimg.org/ks2d3qf5d/46156_samsung_galaxy_alpha.jpg (http://postimage.org/)
Quelle scanalature ai lati per tenerlo in mano non mi piacciono proprio. E comunque il mio S5 me lo tengo almeno altri 2 anni. :D
Pancho Villa
23-10-2014, 13:44
Quelle scanalature ai lati per tenerlo in mano non mi piacciono proprio. E comunque il mio S5 me lo tengo almeno altri 2 anni. :D
Io se è veramente così lo prenoto subito perché è il momento giusto di pensionare S3 :D
Io se è veramente così lo prenoto subito perché è il momento giusto di pensionare S3 :D
Beh si, se devi pensionare l's3. Ma io l'ho pensionato 4 mesi fa, un pò presto per pensionare anche s5. :D
domanda ai possessori di qs rom(2.7), se io installo l'aggiornamento di youtube l'app poi non mi va dandomi sempre l'errore nella connessione, se disinstallo l'aggiornamento, magia funziona tutto, avete anche voi questo problema?
e...chi ha aggiornato alla 2.9?
Pancho Villa
24-10-2014, 18:27
domanda ai possessori di qs rom(2.7), se io installo l'aggiornamento di youtube l'app poi non mi va dandomi sempre l'errore nella connessione, se disinstallo l'aggiornamento, magia funziona tutto, avete anche voi questo problema?
e...chi ha aggiornato alla 2.9?
Io infatti aggiorno meno app possibile, visto che tante volte sono peggiorativi ;)
Se funziona bene perché aggiornare? Poi ne escono troppi, una a settimana xD
Io infatti aggiorno meno app possibile, visto che tante volte sono peggiorativi ;)
Se funziona bene perché aggiornare? Poi ne escono troppi, una a settimana xD
mai avuto problemi prima d'ora (sempre avuto cyanogen prima della qs), la mia domanda la posso anche girare così:
chi ha la qs per caso ha problemi con le ultime versioni di youtube?
Magari ho installato male qualcosa durante la configurazione iniziale della rom...
Aggiornare, bhè, perchè vengono risolti problemi e nuove funzionalità in diverse app
gianluca43
24-10-2014, 19:46
mai avuto problemi prima d'ora (sempre avuto cyanogen prima della qs), la mia domanda la posso anche girare così:
Magari ho installato male qualcosa durante la configurazione iniziale della rom...
Aggiornare, bhè, perchè vengono risolti problemi e nuove funzionalità in diverse app
io..fino ad un minuto fà ..poi per riportare la frase esatta dell'errore ho fatto una prova e magicamente ora funzia.
forse l'ultimo aggiornamento non ha più il bug (versione 5.10.3.5)
Pancho Villa
24-10-2014, 20:52
si, un aggiornamento dopo tot mesi ci sta, ma non è possibile che ne esca uno a settimana per dio!
tomahawk
24-10-2014, 21:36
Qualcuno ha notato una diminuzione delle prestazioni della batteria negli ultimi giorni? C'è il processo "Servizi Google" che mi pare un po' troppo attivo su Wakelock detector. Mi dice 1h27m di attività su 7h49m totali.
Ho la 4.3 stock, no root.
YouTube è una delle poche app che da problemi. Purtroppo
Su qs rom
Pancho Villa
24-10-2014, 22:56
Per il boeffla ho visto che fmax @ 1704 mhz crea più problemi che altro (noto molti impuntamenti), ritorno a 1600 che sembra più valido
Pancho Villa
24-10-2014, 22:57
Riguardo il boeffla, noto che fmax @1704 crea più problemi che altro (vari impuntamenti), resto a 1600 che è il miglior compromesso tra stabilità e prestazioni
Force.i7
25-10-2014, 16:16
Ciao a tutti, l'altro giorno ho preso una microSD per il mio S3 per registrare sopratutto foto e video, e precisamente una microSD Samsung Evo
da 16Gb in classe10 (con transfer speed fino a 48Mb/s).
Però da quando l'ho inserita nel cell ho come la percezione che sia diventato un pò meno reattivo, sopratutto nello scorrere liste e menu :mbe: ......cioè
mi sembra di notare dei microscatti che prima non c'erano. Inoltre è diventato + lento ad accendersi e spegnersi (almeno 14/15sec.)
Secondo voi può trattarsi soltanto dfi una mia sensazione (infondata) oppure la microSD in qualche modo influisce sulla reattività del terminale??? :confused: :confused:
.....da notare comunque che ho preso una fra le piu veloci microSD attualmente disponibili!!...:read:
Ah proposito, si possono installare applicazioni sulla microSD anzichè nella memoria interna?...ad esempio, apps come Sky-map, WhatsApp, Tom the cat,
possono essere installate nella SD??
Pancho Villa
25-10-2014, 16:24
Secondo me ci può stare...
Non dovresti avere bisogno di installare app sulla sd con 16 gb di memoria interna
Ciao a tutti, l'altro giorno ho preso una microSD per il mio S3 per registrare sopratutto foto e video, e precisamente una microSD Samsung Evo
da 16Gb in classe10 (con transfer speed fino a 48Mb/s).
Però da quando l'ho inserita nel cell ho come la percezione che sia diventato un pò meno reattivo, sopratutto nello scorrere liste e menu :mbe: ......cioè
mi sembra di notare dei microscatti che prima non c'erano. Inoltre è diventato + lento ad accendersi e spegnersi (almeno 14/15sec.)
Secondo voi può trattarsi soltanto dfi una mia sensazione (infondata) oppure la microSD in qualche modo influisce sulla reattività del terminale??? :confused: :confused:
.....da notare comunque che ho preso una fra le piu veloci microSD attualmente disponibili!!...:read:
Ah proposito, si possono installare applicazioni sulla microSD anzichè nella memoria interna?...ad esempio, apps come Sky-map, WhatsApp, Tom the cat,
possono essere installate nella SD??
Non tutte le app si possono mettere su SD, a volte la microsd "rallenta" il telefono, penso sia dovuto al fatto che il telefono va a controllarla per vedere se ci sono app o altri dati da caricare o forse fa addirittura un precaricamento per renderli disponibili piu velocemente. Su S3 e S5 non ho la sd, ma nei vecchi telefoni ho sempre notato un leggero calo della velocità una volta inserita la sd, sopratutto se ha parecchi dati all'interno.
Force.i7
25-10-2014, 18:53
Non tutte le app si possono mettere su SD, a volte la microsd "rallenta" il telefono, penso sia dovuto al fatto che il telefono va a controllarla per vedere se ci sono app o altri dati da caricare o forse fa addirittura un precaricamento per renderli disponibili piu velocemente....
mmhhhh...:mbe: ...non ci avevo pensato..... a rigor di logica potrebbe essere proprio come dici :doh:
Riguardo le apps su microSD, a pensarci bene WhatsApp mi conviene installarla sulla memoria interna perchè la userei in
continuazione, ma altre apps che si usano poco tipo appunto "sky-map" o "Talking Tom" si possono installare su SD?
Quali eventualmente funzionano senza problemi?
Grazie
Pancho Villa
25-10-2014, 19:00
mmhhhh...:mbe: ...non ci avevo pensato..... a rigor di logica potrebbe essere proprio come dici :doh:
Riguardo le apps su microSD, a pensarci bene WhatsApp mi conviene installarla sulla memoria interna perchè la userei in
continuazione, ma altre apps che si usano poco tipo appunto "sky-map" o "Talking Tom" si possono installare su SD?
Quali eventualmente funzionano senza problemi?
Grazie
ma che ti frega, se non hai problemi di spazio con la memoria interna non ti serve tutto questo, vai solo a complicare le cose
Si e probabile che tu abbia micro scatti dato che di default lo scheduler nel kernel stock è il cfq che legge a random la scheda sd
Force.i7
26-10-2014, 09:45
ma che ti frega, se non hai problemi di spazio con la memoria interna non ti serve tutto questo, vai solo a complicare le cose
Accetto il consiglio, ma non è la risposta che mi serve! :rolleyes:
Però scusate, ma voi non utilizzate una SD per alleggerire la memoria interna??....Vabbè che sono 16Gb, ma tra foto, apps, messaggeria ecc
non ci vuole molto a saturarla!
Però scusate, ma voi non utilizzate una SD per alleggerire la memoria interna??....Vabbè che sono 16Gb, ma tra foto, apps, messaggeria ecc
Alcune di default possono essere spostate su SD altre possono essere forzate tramite root e app che trovi sul playstore
Force.i7
26-10-2014, 14:58
Alcune di default possono essere spostate su SD altre possono essere forzate tramite root e app che trovi sul playstore
Ok ho capito...
Però come faccio a sapere se una determinata app puo funzionare su microSD oppure no?....se ad esempio volessi installare
Sky-map, è possibile sapere a priori se funzionerà correttamente su SD o bisogna andare per tentativi??:mc:
Pancho Villa
26-10-2014, 15:09
Ma infatti sposti i dati sulla SD, le app lasciale nel telefono
Qualcuno ha provato la QS 2.9?
Ma infatti sposti i dati sulla SD, le app lasciale nel telefono
Anche perché secondo me le app su sd se sono pesanti girano piu lente rispetto alla memoria interna.
Inviato dal mio tosapecore android
Ciao a tutti, avrei un grosso problema, esasperato dalla recente lentezza del mio S3 ho provveduto ad un hard reset. riavviato, tutto ok, poi volevo procedere al root tramite Odin, ho messo in download mode il terminale, l'ho collegato al portatile ma adesso il pc non me lo vede e neanche Odin. Avevo e ho installato Kies(avevo prima fatto il backup), ho provato anche a scaricare i driver per l'S3 per sicurezza ma niente da fare, il portatile continua a dare errore di connessione USB e ho il telefono bloccato...
Spero che qualcuno possa aiutarmi e soprattutto di non aver fatto un casino!
Grazie,
Michele.
Pancho Villa
26-10-2014, 20:39
La recovery va? (vol su + home + power)
Pancho Villa
26-10-2014, 20:40
Anche perché secondo me le app su sd se sono pesanti girano piu lente rispetto alla memoria interna.
Esattamente, poi pensa se Togli la sd che casino può succedere...
GRAZIEEEEEEEEEE Pancho!!!
Sono andato di recovery ed il telefono è ripartito!!!
Grazie!!!
Per le modifiche aspetterò di essere strasicuro che il portatile riconosca il telefono!!!
Esattamente, poi pensa se Togli la sd che casino può succedere...
Giusto, non ci avevo neanche pensato; verrebbe fuori un casino e il telefono non troverebbe piu le app. Molto meglio tenere solo dati su sd e le app lasciarle sulla memoria del telefono.
Force.i7
29-10-2014, 08:29
Ragazzi perdonate la mia ignoranza (del resto é il mio primo smartphone!:stordita: ) ma x scaricare e installare le apps bisogna per forza
creare un account google??....compreso di indirizzo di posta Gmail?
Kratos85
29-10-2014, 08:31
Ciao a tutti, monto la cm 11 patchata. Mi sapreste consigliare qualche app per abilitare la radio tradizionale (non web radio), free magari.
Grazie.
Ragazzi perdonate la mia ignoranza (del resto é il mio primo smartphone!:stordita: ) ma x scaricare e installare le apps bisogna per forza
creare un account google??....compreso di indirizzo di posta Gmail?
Si, per usare playstore devi avere un account google; questo comprende tutti i servizi google e quindi anche gmail (che nessuno ti obbliga ad usare comunque).
Ciao a tutti, monto la cm 11 patchata. Mi sapreste consigliare qualche app per abilitare la radio tradizionale (non web radio), free magari.
Grazie.
Spirit FM
tomahawk
29-10-2014, 11:13
Mi scuso per l'OT
Ragazzi, per curiosità vorrei capire un paio di cose in fatto di audio:
Sapete per quale motivo su S4 e S5 c'è il problema del re-sampling delle tracce da 44.1kHz a 48kHz, come scrisse Supercurio?
Cioè perché questi due smartphone fanno il resampling obbligato a 48kHz?
Questa cosa non c'è su S3.
Inoltre vorrei capire la storia di Android che non permette di decodificare audio di qualità superiore a 16bit/44Khz, che avevo letto qui.
Allora come fanno i nuovi telefoni come G2, G3, Htc One M8, Note 4 che promettono di decodificare tracce a 24bit/192Khz?
ciao tutti
il mio s3 dopo 2 anni è molto rallentato e vorrei dagli una piallata
l'ho sempre aggiornato con rom stock senza fare wipe o reset ora vorrei ripulirlo del tutto e mettere una rom, magari non stock, più leggera e rispettosa della batteria...
cosa mi consigliate?
grazie
Pancho Villa
01-11-2014, 14:57
ciao tutti
il mio s3 dopo 2 anni è molto rallentato e vorrei dagli una piallata
l'ho sempre aggiornato con rom stock senza fare wipe o reset ora vorrei ripulirlo del tutto e mettere una rom, magari non stock, più leggera e rispettosa della batteria...
cosa mi consigliate?
grazie
innanzitutto un wipe cache da recovery, se non l'hai mai fatto.
Anzi è consigliabile a ogni riavvio
innanzitutto un wipe cache da recovery, se non l'hai mai fatto.
Anzi è consigliabile a ogni riavvio
ok grazie
sto iniziando a scaricare la qs rom 2.9
.+sl4yer+.
01-11-2014, 18:08
ok grazie
sto iniziando a scaricare la qs rom 2.9
Prova la CM11 M10
Prova la CM11 M10
ero giusto indeciso tra queste due :)
sono alla pari oppure ci sono motivi per cui scegliere una oppure l'altra?
cm10 stable o 11 nightly?
posso altrimenti in alternativa installare solo il kernel boeffla per migliorare le prestazioni?
.+sl4yer+.
01-11-2014, 19:52
ero giusto indeciso tra queste due :)
sono alla pari oppure ci sono motivi per cui scegliere una oppure l'altra?
cm10 stable o 11 nightly?
posso altrimenti in alternativa installare solo il kernel boeffla per migliorare le prestazioni?
Io ho messo la CM11 M10 snapshot senza modifiche al kernel. Non mettere la M11 perché c'è un bug della batteria al di sotto del 15%. Non so se hanno fixato...
Io voto slimkat, ha molte cose più comode della cm, ad esempio il passaggio notifiche->tile con uno slide, le tile che funzionano come interruttori etc
QS Rom se vuoi una stock, abbinato al Boeffla :)
Mi sta venendo uno scimmione enorme per il nuovo Nexus 6... :sofico: :sofico:
Moto maxx....orgasmo
Pancho Villa
03-11-2014, 23:13
A me il galaxy alpha... :sbavv:
http://s30.postimg.org/ks2d3qf5d/46156_samsung_galaxy_alpha.jpg (http://postimage.org/)
Ciao tutti! Ultimamente mi sono completamente disinformato del nostro S3 in favore di nuovi device.. ma visto che all'orizzonte nulla mi convince al 100% mi chiedevo se tra i firmware stock usciti ad ottobre ci sia qualcosa di valido da flashare al posto della GND5, specialmente a livello di modem visto che sono passato a quella m***a di Vodafone che non prende un ciufolo rispetto a Tim
Pancho Villa
04-11-2014, 12:57
visto che sono passato a quella m***a di Vodafone che non prende un ciufolo rispetto a Tim
Ma perchéééé??? :muro:
Ma perchéééé??? :muro:
Perchè sono passato? Per seguire la morosa e sfruttare la promozione del rientro in vodafone.. purtroppo il GB della Tim Young mi stava stretto :doh:
Ora però in casa mia, con l'S3 per lo meno, la ricezione è ballerina durante le telefonate, per questo sono uscito dal letargo e sto rispolverando odin :sofico:
Perchè sono passato? Per seguire la morosa e sfruttare la promozione del rientro in vodafone.. purtroppo il GB della Tim Young mi stava stretto :doh:
Ora però in casa mia, con l'S3 per lo meno, la ricezione è ballerina durante le telefonate, per questo sono uscito dal letargo e sto rispolverando odin :sofico:
Non dare troppo la colpa al modulo del telefono, anche io con s5 e vodafone sto riscontrando parecchi problemi di ricezione; credo sia proprio un problema loro.
Non dare troppo la colpa al modulo del telefono, anche io con s5 e vodafone sto riscontrando parecchi problemi di ricezione; credo sia proprio un problema loro.
No, assolutamente infatti! Se c'è una cosa di cui non ci si può lamentare del nostro S3 è proprio la ricezione, a mio avviso molto buona!
Si sa però che un modem diverso potrebbe influire leggermente, nel bene o nel male, nella gestione del segnale, per quello mi chiedevo se c'erano novità con i nuovi firmware.
Probabilmente entro natale passerò anche io al 5 che dovrebbe avere una ricezione migliore, anche se con Vodafone ci vorrebbe più che altro un miracolo :mc:
Pancho Villa
04-11-2014, 16:47
Facevi passare lei, no?
Wind e vodafone... Vade retro!
No, assolutamente infatti! Se c'è una cosa di cui non ci si può lamentare del nostro S3 è proprio la ricezione, a mio avviso molto buona!
Si sa però che un modem diverso potrebbe influire leggermente, nel bene o nel male, nella gestione del segnale, per quello mi chiedevo se c'erano novità con i nuovi firmware.
Probabilmente entro natale passerò anche io al 5 che dovrebbe avere una ricezione migliore, anche se con Vodafone ci vorrebbe più che altro un miracolo :mc:
Infatti sto pensando di cambiare, ultimamente piu che hsdpa vedo spesso l'edge. :old: Non si può tollerare una cosa del genere. :banned:
Facevi passare lei, no?
Wind e vodafone... Vade retro!
Perchè no wind? Conosco un pò di persone che cel hanno e mi dicono che si trovano molto bene, inoltre ho visto che hanno anche ottime offerte (tra l'altro nelle loro offerte il 4G è già compreso e non con costi a parte come gli altri). Puoi rispondere anche in pm se non vuoi intasare il topic, effettivamente saremmo un pò OT.
Pancho Villa
04-11-2014, 17:11
Wind ha una pessima copertura, alla fiera l'altro giorno (svariate miglaia di persone) chi aveva wind era irreperibile... per me tre se vuoi risparmiare, tim se vuoi il meglio, tutto il resto è noia
Infatti sto pensando di cambiare, ultimamente piu che hsdpa vedo spesso l'edge. :old: Non si può tollerare una cosa del genere. :banned:
Perchè no wind? Conosco un pò di persone che cel hanno e mi dicono che si trovano molto bene, inoltre ho visto che hanno anche ottime offerte (tra l'altro nelle loro offerte il 4G è già compreso e non con costi a parte come gli altri). Puoi rispondere anche in pm se non vuoi intasare il topic, effettivamente saremmo un pò OT.
Per carità wind... se vuoi essere per 20 ore su 24 irraggiungibile fai pure :D
Costa poco ma offre ancora meno...
Per chiamare io devo provare almeno tre volte prima che prenda la linea e spesso ci sono blackout di rete da oltre dieci minuti... e abito a Milano, non in cima all'everest. In più la rete, quando c'è, è molto piu lenta rispetto a vodafone.
Prima avevo vodafone e mi sono sempre trovato bene, soprattutto in quanto a campo e, come già detto, velocità di navigazione
Ciao tutti! Ultimamente mi sono completamente disinformato del nostro S3 in favore di nuovi device.. ma visto che all'orizzonte nulla mi convince al 100% mi chiedevo se tra i firmware stock usciti ad ottobre ci sia qualcosa di valido da flashare al posto della GND5, specialmente a livello di modem visto che sono passato a quella m***a di Vodafone che non prende un ciufolo rispetto a Tim
2 opzioni:
stock: qs port + boeffla kernel
aosp: una qualsiasi cm11/omni+ boeffla ng
Wind ha una pessima copertura, alla fiera l'altro giorno (svariate miglaia di persone) chi aveva wind era irreperibile... per me tre se vuoi risparmiare, tim se vuoi il meglio, tutto il resto è noia
;41736821']Per carità wind... se vuoi essere per 20 ore su 24 irraggiungibile fai pure :D
Costa poco ma offre ancora meno...
Per chiamare io devo provare almeno tre volte prima che prenda la linea e spesso ci sono blackout di rete da oltre dieci minuti... e abito a Milano, non in cima all'everest. In più la rete, quando c'è, è molto piu lenta rispetto a vodafone.
Prima avevo vodafone e mi sono sempre trovato bene, soprattutto in quanto a campo e, come già detto, velocità di navigazione
io sono dovuto stare a wind forzatamente per ben tre mesi dopo che mi è scaduto il contratto con 3 dell's2, non avete idee delle bestemmie che ho tirato in quelle settimane, a casa INUTILIZZABILE visto che prendeva 1 tacca appena in balcone, fuori il 50% del tempo non prendeva un cazzo, quando prendeva il 25% del tempo era in edge, e quando era in H aveva una velocità dati imbarazzante...
... per fortuna allo scadere dei 60 giorni (io sono stato un mese in più a dirla tutta perchè avevo altro da fare) sono potuto tornato in 3 e sono tornato nella pace dei santi visto che nella mia città la copertura è di circa 90%...
avrei fatto volentieri un altro contratto con questo operatore(s5 magari visto che note 4 costa un rene anche con i contratti) ma le circostante mi impongono di starmene con l's3 ancora per un altro anno... magari mi faccio l's6 a aprile :D
Perchè no wind? Conosco un pò di persone che cel hanno e mi dicono che si trovano molto bene, inoltre ho visto che hanno anche ottime offerte (tra l'altro nelle loro offerte il 4G è già compreso e non con costi a parte come gli altri).
Qui nelle mie zone Wind non prende una beneamata cippa di niente, son più le volte che trovi irreperibile qualcuno che le volte che ci puoi parlare... paghi il servizio per quel che vale, cioè POCO!
Sono stato in vodafone quasi 10 anni, proveniendo già da tim, ma circa 2 anni fa ci son ritornato: la miglior scelta possibile per me! Vodafone è troppo cara per i miei gusti!
Pancho Villa
04-11-2014, 20:08
Qui nelle mie zone Wind non prende una beneamata cippa di niente, son più le volte che trovi irreperibile qualcuno che le volte che ci puoi parlare... paghi il servizio per quel che vale, cioè POCO!
Sono stato in vodafone quasi 10 anni, proveniendo già da tim, ma circa 2 anni fa ci son ritornato: la miglior scelta possibile per me! Vodafone è troppo cara per i miei gusti!
Se sono disposto a pagare tanto allora vado di tim che come copertura non ha eguali (altro che vodafogn), altrimenti per risparmiare la tre, che tanto ha backup su tim, quindi è la quadratura del cerchio
Se sono disposto a pagare tanto allora vado di tim che come copertura non ha eguali (altro che vodafogn), altrimenti per risparmiare la tre, che tanto ha backup su tim, quindi è la quadratura del cerchio
Perchè pagare tanto?? Io ho la TimYoung e con 10€ al mese: 400min, 1000sms, 2GB... più di così non so cosa chiedere!!
Rilasciata la ROM I9300XXUGNJ2
Rilasciata la ROM I9300XXUGNJ2
Leggendo dal solito sito del "professore" pare che la parte modem sia la stessa ma al momento dell'installazione via OTA la descrizione dice che ci sono nuove funzioni, che nessuno ha trovato però :D
A tempo perso magari la provo.. anche se poi ci metterò una vita a togliere di nuovo tutte le schifezze di samsung e rimettere i vari moduli xposed :mc:
Che moduli utilizzi, per curiosità?
Pancho Villa
05-11-2014, 18:23
Io gravity box, Screen ON/OFF animation, screen filter... ma ne sto cercando di altri :)
wanam xposed e amplify (limita il consumo di batteria dovuto ai wakelock di google :mad: )
edit
@pancho villa
Ho installato screen filter! Genialata, finalmente non devo cuocermi gli occhi la mattina quando maneggio il telefono!!!
Per chi usa la QS-ROM:
Nel menù "Alimentazione" avete attivato il "Risparmio energetico", se si quali voci?
Inoltre ho visto che Boeffla ha sviluppato anche unn kernel per kk 4.4.4, qualcuno ha provato una ROM per S3 basata su questa versione, come vanno?
wanam xposed e amplify (limita il consumo di batteria dovuto ai wakelock di google :mad: )
Scusa non mi è chiaro, amplify sostituisce greenefy? Si possono usare entrambi?? Grazie
Senza fare miliardi di quote, sul discorso operatore ora mi è tutto chiaro e in fin dei conti potrei proprio andare su tim (con telecom a casa mi danno 4gb invece di 2), dovrei avere anche la copertura 4g quindi sono apposto. :D Grazie per i pareri e scusate ancora per l'OT.
Scusa non mi è chiaro, amplify sostituisce greenefy? Si possono usare entrambi?? Grazie
A dispetto del nome simile le due app (o meglio il modulo xposed e l'app) non "s'assomigliano pe niente" :D
Il modulo amplify permette di intervenire sulla frequenza di attivazioni dei servizi di localizzazione di google che si manifestano come nlpwakelock e simili allungando gli intervalli fra un'attivazione e l'altra.. una spiegazione più precisa la troverai sicuramente nel relativo thread (http://forum.xda-developers.com/xposed/modules/mod-nlpunbounce-reduce-nlp-wakelocks-t2853874).
Io mi sono sempre limitato ad installare il modulo senza ulteriori configurazioni e lo sto utilizzando da questa estate ed effettivamente i famosi nonchè infami wakelock dovuti alla voce nlpwakelock sono ridotti all'osso senza alcuna perdita di funzionalità, che è la cosa più importante ;)
Grazie!
io intanto con calmina in questi giorni mi sono provato 3 rom:
back to noot: troppo acerba ma merita per il futuro
nameless rom: credo una delle migliori aosp, ma continua a non convincermi come tutte le aosp
qs rom 2.9 basata su NI2: in abbinamento al boeffla 6.1 beta 5 è il top per s3, fluidità immane, cam ovviamente perfetta, e ottima gestione ram... mettetela su e non pensateci due volte
qs rom 2.9 basata su NI2: in abbinamento al boeffla 6.1 beta 5 è il top per s3, fluidità immane, cam ovviamente perfetta, e ottima gestione ram... mettetela su e non pensateci due volte
Puoi mettere un link x chi non è pratico del forum di xda? :D
https://mega.co.nz/#!M1pXiKBI!59RXR6mb1X6KAfZJkElYXzWbaFArCzukr92C4_P6qD0
QS-ROM XDA PAGE (http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3/development/rom-qs-i9300-kk-t2755841)
lo ho anche io lo scimmione, pensionerei il Nexus 7 2012 usando un solo dispositivo, devo però capire la resa effettiva della batteria perchè ovviamente con 2 dispositivi arrivo a sera quasi sempre con S3 usando il N7 solo per i giochi, se giocassi con l'S3 vivrei attaccato alla presa di corrente :stordita:
lo ho anche io lo scimmione, pensionerei il Nexus 7 2012 usando un solo dispositivo, devo però capire la resa effettiva della batteria perchè ovviamente con 2 dispositivi arrivo a sera quasi sempre con S3 usando il N7 solo per i giochi, se giocassi con l'S3 vivrei attaccato alla presa di corrente :stordita:
se va come il nexus 9 c'è da mettersi le mani ai capelli :muro:
per fortuna aggiungerei cosi non devo sclerare a tenermi l's3
Qs rom ni2 più boeffla 6.1 beta5 più extra pack (per avere ultrapowersavermode)
BEST ROM EVER!
Fluida, veloce, reattiva!
Incredibile.
E senza bloatware Samsung (svoice snote Samsung apps)
se va come il nexus 9 c'è da mettersi le mani ai capelli :muro:
per fortuna aggiungerei cosi non devo sclerare a tenermi l's3
Perché? Da quello che ho letto non va male, anzi
Qs rom ni2 più boeffla 6.1 beta5 più extra pack (per avere ultrapowersavermode)
BEST ROM EVER!
Fluida, veloce, reattiva!
Incredibile.
E senza bloatware Samsung (svoice snote Samsung apps)
anche senza extra pack :p ... aggiungo che se qualcuno ama il blotware in questione se vuole lo può selezionare da aroma in fase di install
Perché? Da quello che ho letto non va male, anzi
guardati la review di hdblog... specifico che non è relativo a quell'esemplare, si riscontrano gli stessi difetti un pò in tutte le build di L, persino lg g3 nella leaked uscita ieri e nella presunta final uscita oggi lagga... è semplicemente incredibile quanto stanno scazzando in questo ultimo periodo, mi lasciano di stucco
Mah la prima release di una nuova versione purtroppo è la norma, migliorerà
Esatto, alla prima versione bisogna sempre andarci cauti; sicuramente tra poco uscirà un piccolo update che corregge i bug e i problemi piu gravi.
Io attualmente uso QS 2.8, ci sono grosse differenze con le versioni successive? Anche in termini di velocità e memoria libera/occupata.
Mi sembra di aver capito che nell'ultimissima versione ha tolto ancora più roba per alleggerirla ulteriormente...e che forse a fine mese esce la 4.4.4 per Note 2.
Kratos85
12-11-2014, 12:26
Qualcuno ha provato la cyanogenmod m12??
Force.i7
12-11-2014, 16:39
Ciao raga, un chiarimento in merito a Titanium backup:
un mio amico sostiene che il backup con Titanium è fattibile anche su dispositivi NON rootati, solo che è limitato alle semplici
cose come foto, messaggi, contatti, musica ecc, mentre per avere un backup completo di tutte le impostazioni e configurazioni del dispositivo,
ovviamente è necessario effettuare il root.
In altre parole su dispositivi non rootati Titanium funzionerebbe alla pari delle altre apps di backup tipo Helium, Kies, My backup ecc
Confermate anche voi??
Pancho Villa
12-11-2014, 17:16
Mah, io sono tentato di tornare alla 4.1 per provare la maggior fluidità che sento dire in giro. Ma l'idea di perdere la camera in slow motion, i widget della lock screen, più tante altre cose, più un'infinità di tempo per reinstallare e reconfigurare tutto e le complicazioni che potrebbero presentarsi mi porta a lasciar perdere...
Mah, io sono tentato di tornare alla 4.1 per provare la maggior fluidità che sento dire in giro. Ma l'idea di perdere la camera in slow motion, i widget della lock screen, più tante altre cose, più un'infinità di tempo per reinstallare e reconfigurare tutto e le complicazioni che potrebbero presentarsi mi porta a lasciar perdere...
intanto se non hai un backup dell'efs v1 non puoi tornare alla 4.1.2, non ricordo bene se i modem efs v2 funzionavano sulla 4.1.2... poi sappi che tutta questa presenta superiorità non c'è, forse solo qualche mb di ram in più rispetto alla 4.3... il vero salto di qualità lo si ha con i portin 4.4.2 come il qs port NI2, tutto il resto non è un opzione valida ormai...
Pancho Villa
12-11-2014, 17:53
intanto se non hai un backup dell'efs v1 non puoi tornare alla 4.1.2, non ricordo bene se i modem efs v2 funzionavano sulla 4.1.2... poi sappi che tutta questa presenta superiorità non c'è, forse solo qualche mb di ram in più rispetto alla 4.3... il vero salto di qualità lo si ha con i portin 4.4.2 come il qs port NI2, tutto il resto non è un opzione valida ormai...
Spiega meglio... ecco vedi se non mi dicevi questa storia dell'efs mi sarai andato a impelagare :D
PS: Che è NI2??
Il modulo amplify permette di intervenire sulla frequenza di attivazioni dei servizi di localizzazione di google che si manifestano come nlpwakelock e simili allungando gli intervalli fra un'attivazione e l'altra.. una spiegazione più precisa la troverai sicuramente nel relativo thread (http://forum.xda-developers.com/xposed/modules/mod-nlpunbounce-reduce-nlp-wakelocks-t2853874).
Ti voglio ringraziare perchè effettivamente ha risollevato l'autonomia del mio S3 :D oggi 13 ore acceso con 3 di schermo non sono affatto male considerando che la batteria ha 2 anni.....
a questo proposito, se mi lasciasse, qualcuno ha link possibilmente su amazon di batterie originali e testate ?
Pancho Villa
12-11-2014, 21:06
3 di schermo
:eek:
Pancho Villa
12-11-2014, 21:33
Sto provando adesso la one hand mode (modulo xposed). Confermo che il tel va molto più veloce, impressione che avevo avuto anche attivando i softkey. Evidentemente il fatto di dover gestire una risoluzione minore alleggerisce molto il carico sulla cpu...
Peccato che SwiftKey non venga ridimensionata :muro:
PS: nemmeno le app Samsung funzionano...
onestamente 3 ore di schermo non mi sembrano tutta sta gran cosa...
la mia batteria è usurata e nonostante tutto con la mia config ci faccio 3 ore e mezzo di schermo usando wifi fisso, qualche chiamata e facebook+messenger pesantemente...
fino ad un paio di mesi fa arrivavo a 4 ore e 15-20 senza problemi...
Pancho Villa
13-11-2014, 13:27
onestamente 3 ore di schermo non mi sembrano tutta sta gran cosa...
la mia batteria è usurata e nonostante tutto con la mia config ci faccio 3 ore e mezzo di schermo usando wifi fisso, qualche chiamata e facebook+messenger pesantemente...
fino ad un paio di mesi fa arrivavo a 4 ore e 15-20 senza problemi...
Beato te, io se riesco a superare le 2 ore è grasso, ma ho anche overclockato il tel (400-1704)
Io attualmente uso QS 2.8, ci sono grosse differenze con le versioni successive? Anche in termini di velocità e memoria libera/occupata.
Mi sembra di aver capito che nell'ultimissima versione ha tolto ancora più roba per alleggerirla ulteriormente...e che forse a fine mese esce la 4.4.4 per Note 2.
Il porting credo sia stato quasi riscritto da zero ed è senza nessuna personalizzazione ovvero è uguale uguale a quello del note2 con tantissime ottimizzazioni.
Poi a parte si puo installare il pack con personalizzazioni ecc
A fine mese dovrebbe uscire la 4.4.4 ma penso che verrà distribuita a metà dicembre
Ciao raga, un chiarimento in merito a Titanium backup:
un mio amico sostiene che il backup con Titanium è fattibile anche su dispositivi NON rootati, solo che è limitato alle semplici
cose come foto, messaggi, contatti, musica ecc, mentre per avere un backup completo di tutte le impostazioni e configurazioni del dispositivo,
ovviamente è necessario effettuare il root.
In altre parole su dispositivi non rootati Titanium funzionerebbe alla pari delle altre apps di backup tipo Helium, Kies, My backup ecc
Confermate anche voi??
Confermo ma helium backup ora dovrebbe backuppare tramite programma su pc anche dati ecc
qwerty83
14-11-2014, 09:27
Ragazzi ho notato una cosa col mio S3 stock 4.3, acquistato a Maggio, ho disabilitato qualche app stock inutile, uso sfondi scuri e niente vibrazione, ho una sd di classe 10 da luglio e non mi ha mai dato nessun problema. Oggi ho notato usandolo sotto il 50% che scende del 3% alla volta, quando normalmente scendava 1% ogni 2/3 minuti (ho fatto varie statistiche della batteria quando lo acquistai a maggio). A volte è capitato di scaricarlo fino allo spegnimento (3/4 volte al mese) ma solitamente lo metto in carica al 15/30% e sempre da spento e "freddo" e carica sempre al 100% senza problemi (e a velocità normale di circa 2.5/3 ore). Tengo tutto staccato se non in uso (3g wifi, sempre in GSM) potrebbe essere qualche app che ho istallato di recente? :confused:
Pancho Villa
14-11-2014, 09:28
Ragazzi ho notato una cosa col mio S3 stock 4.3, acquistato a Maggio, ho disabilitato qualche app stock inutile, uso sfondi scuri e niente vibrazione, ho una sd di classe 10 da luglio e non mi ha mai dato nessun problema. Oggi ho notato usandolo che scende del 3% alla volta, quando normalmente scendava 1% ogni 2/3 minuti (ho fatto varie statistiche della batteria quando lo acquistai). A volte è capitato che lo scarico fino allo spegnimento (un paio di volte al mese) ma solitamente lo metto in carica al 15/30% e sempre da spento e "freddo" e carica sempre al 100% senza problemi (e a velocità normale di circa 2.5/3 ore). Tengo tutto staccato se non in uso (3g wifi, sempre in GSM) potrebbe essere qualche app che ho istallato di recente? :confused:
Posta uno screen della batteria
qwerty83
14-11-2014, 09:46
Posta uno screen della batteria
Allego screen, premesso che ho usato qualche minuto di giochi 3d:
http://i1079.photobucket.com/albums/w519/robertoricambi/ScreenS3/th_Screenshot_2014-11-14-10-41-42.png (http://s1079.photobucket.com/user/robertoricambi/media/ScreenS3/Screenshot_2014-11-14-10-41-42.png.html)
p.s. ho fatto una wipe cache dalla recovery (ogni tanto 1 volta al mese la faccio per velocizzare il cell) potrebbe essere questo?
Pancho Villa
14-11-2014, 10:02
Allego screen, premesso che ho usato qualche minuto di giochi 3d:
http://i1079.photobucket.com/albums/w519/robertoricambi/ScreenS3/th_Screenshot_2014-11-14-10-41-42.png (http://s1079.photobucket.com/user/robertoricambi/media/ScreenS3/Screenshot_2014-11-14-10-41-42.png.html)
p.s. mi sono dimenticato che ho fatto una wipe cache dalla recovery (ogni tanto 1 volta al mese la faccio per velocizzare il cell) potrebbe essere questo?
Io faccio il wipe cache a ogni reboot :stordita:
Ma uso schermo? Percentuale delle app??
PS: Quei "saltini" sono riavvi?
qwerty83
14-11-2014, 10:07
Io faccio il wipe cache a ogni reboot :stordita:
Ma uso schermo? Percentuale delle app??
PS: Quei "saltini" sono riavvi?
Si è stato usato 3 giorni con oggi, quidi è stato spento la notte (come si vede dai salti), lo tengo acceso mediamente 14/15h al dì.
1h+ di chiamate spesso con vivavoce, 2h10min di schermo acceso totali, 15min di giochi 3d, via via a scalare.
http://i1079.photobucket.com/albums/w519/robertoricambi/ScreenS3/th_Screenshot_2014-11-14-11-08-22.png (http://s1079.photobucket.com/user/robertoricambi/media/ScreenS3/Screenshot_2014-11-14-11-08-22.png.html)
Pancho Villa
14-11-2014, 10:09
Si è stato usato 3 giorni con oggi, quidi è stato spento la notte (come si vede dai salti), lo tengo acceso mediamente 14/15h al dì.
Uso schermooooo
Uscita la QS-Rom 3.0 (sempre basata su NI2)
Uscita la QS-Rom 3.0 (sempre basata su NI2)
si non cambia nulla se non qualche mod aggiuntiva in aroma... quindi se avete la NI2 evitate di metterla che non ha senso...
si non cambia nulla se non qualche mod aggiuntiva in aroma... quindi se avete la NI2 evitate di metterla che non ha senso...
Io avevo la NI1 e questa mattina mi ha fatto un reboot senza motivo apparente: era appoggiato e blocato sul tavolo.
Quindi ho preso la palla al balzo e l'ho installata.
In realtà sono molto curioso di vedere una QS con kk4.4.4 quando uscirà ;)
Pancho Villa
14-11-2014, 14:59
NI2)
Qualcuno che vuole spiegare a un povero cristo come me cosa razzo è sto ni2??? :cry:
Qualcuno che vuole spiegare a un povero cristo come me cosa razzo è sto ni2??? :cry:
Significa che la QS-Rom in oggetto è basata su:
GT-N7100XXUFNI2
Che altro non è che uno dei firmware originali samsung per l'N7100 (Galaxy Note II).
Pancho Villa
14-11-2014, 15:38
Significa che la QS-Rom in oggetto è basata su:
GT-N7100XXUFNI2
Che altro non è che uno dei firmware originali samsung per l'N7100 (Galaxy Note II).
E cos'ha di tanto buono sto ni2?
E cos'ha di tanto buono sto ni2?
Ni2 è il numero di versione della rom.
Tipo android 4.4.2 ma la build è ni2
qwerty83
14-11-2014, 18:49
1h+ di chiamate spesso con vivavoce, 2h10min di schermo acceso totali, 15min di giochi 3d, via via a scalare.
http://i1079.photobucket.com/albums/w519/robertoricambi/ScreenS3/th_Screenshot_2014-11-14-11-08-22.png (http://s1079.photobucket.com/user/robertoricambi/media/ScreenS3/Screenshot_2014-11-14-11-08-22.png.html)
in quella screen era 2h10min (l'ho scritto nell'altro post), non arrivo a 3 ore ultimamente (2 e mezza circa), prima arrivavo a 3 e mezza al 5/10%, anche 4 ore e 20 minuti con risparmio massimo e senza giochi 3d, solo telefonate, sms e poco internet, standby 3 gg, però non avevo la SD inserita... potrebbe influire?
Anche io ho messo la ni2 e mi sembra rinato!
Anche io ho messo la ni2 e mi sembra rinato!
Prima cosa avevi? Samsung stock rom?
Pancho Villa
14-11-2014, 20:49
in quella screen era 2h10min (l'ho scritto nell'altro post), non arrivo a 3 ore ultimamente (2 e mezza circa), prima arrivavo a 3 e mezza al 5/10%, anche 4 ore e 20 minuti con risparmio massimo e senza giochi 3d, solo telefonate, sms e poco internet, standby 3 gg, però non avevo la SD inserita... potrebbe influire?
Benvenuto nel club :cry:
PS: La sd potrebbe influire, sì
Prima cosa avevi? Samsung stock rom?
Si la 4.3 ma era diventata un chiodo
Poi tra cm e qs ho scelto qs e sono contenti per ora
qwerty83
14-11-2014, 23:49
Benvenuto nel club :cry:
PS: La sd potrebbe influire, sì
Faccio qualche prova col risparmio attivo, poi togliero la SD e vedrò se cambia qualcosa.. :mc:
Ora l'ho caricato tutto, acceso 4 minuti di schermo acceso ed è scesa da 100 a 95% ho notato che è attivo da più minuti il processo MULTIMEDIA che lo schermo acceso...come mai? Forse perché ho troppe foto e video salvati? Questo processo non è mai stato un problema.. non capisco.. :confused:
Pancho Villa
15-11-2014, 10:57
Faccio qualche prova col risparmio attivo, poi togliero la SD e vedrò se cambia qualcosa.. :mc:
Ora l'ho caricato tutto, acceso 4 minuti di schermo acceso ed è scesa da 100 a 95% ho notato che è attivo da più minuti il processo MULTIMEDIA che lo schermo acceso...come mai? Forse perché ho troppe foto e video salvati? Questo processo non è mai stato un problema.. non capisco.. :confused:
Dopo così poco tempo le percentuali non sono indicative. Controlla quando arrivi al 20% ;)
qwerty83
15-11-2014, 13:12
Dopo così poco tempo le percentuali non sono indicative. Controlla quando arrivi al 20% ;)
Il fatto è che ora sta scendendo del 2/3% alla volta mentre prima è sempre sceso dell'1% ogni 2/3 minuti costantemente durante l'uso.
Da TWRP per pulire cache e carie cosette senza cancellare dati, cosa devo selezionare?
qwerty83
17-11-2014, 14:22
Da TWRP per pulire cache e carie cosette senza cancellare dati, cosa devo selezionare?
Un semplice "wipe cache" ;)
p.s. tornando al mio problema della scaricamento al 2-3% alla volta, ieri ho fatto una scarica + carica completa cosi (ho cercato in rete):
Ho fatto un ciclo come descritto:
- far scaricare il cellulare fino allo spegnimento;
- provare a riaccendere e aspettare il nuovo spegnimento per batteria esaurita;
- caricare il cellulare da spento per due ore più del normale (ignorare quindi il segnale di batteria carica);
- se possibile, trascorso il tempo indicato, togliere la batteria per una decina di minuti e al reinserimento caricare per qualche altro minuto (se la batteria è integrata, può andar bene anche solo tenere il cellulare a riposo per gli stessi dieci minuti);
col caricabatterie ancora inserito
- avviare il cellulare e disinserire solo ad avvio del sistema avvenuto.
Stamattina ho usato il 26% della carica in 56 minuti di schermo acceso con 35min di telefonate e 21min di navigazione 3g (fb+annunci gratuiti), ma ho notato che stamattina scende ancora del 2% alla volta, probabilmente ci vogliono ancora 1/2 cicli, voi che dite?
Wipe cache ed in advanced wipe dalvik cache
Un semplice "wipe cache" ;)
Stamattina ho usato il 26% della carica in 56 minuti di schermo acceso con 35min di telefonate e 21min di navigazione 3g (fb+annunci gratuiti), ma ho notato che stamattina scende ancora del 2% alla volta, probabilmente ci vogliono ancora 1/2 cicli, voi che dite?
si e magari l'usura di batteria nel frattempo ti sale al doppio... quella procedura serve a ricalibrare la batteria quando questa è totalmente scazzata per alcuni motivi(ad esempio gente che passa dal 70% al 30% di colpo per poi risalire al 50%) ... nel caso di una scarica veloce potrebbe anche esser stato corretto eseguire quel metodo, ma non occorre ripeterlo più di una volta visto che è nocivo per la batteria...
inoltre che ti scenda del 1% o del 3% per volta non conta una mazza, contano solo i minuti di schermo in rapporto all'uso se sotto 3g o wifi
sotto wifi con una batteria ancora totalmente in salute dovresti arrivare a minimo 3 ore di schermo(ma anche a 4 ci si dovrebbe arrivare)
sotto 3g dalle 2 ore e mezzo alle 3 ore di schermo
se a questi valori sommi altre variabili come chiamate o gaming(quest'ultimo dimezza la batteria su qualsiasi telefono) il valore scende ancora di più...
qwerty83
17-11-2014, 16:14
si e magari l'usura di batteria nel frattempo ti sale al doppio... quella procedura serve a ricalibrare la batteria quando questa è totalmente scazzata per alcuni motivi(ad esempio gente che passa dal 70% al 30% di colpo per poi risalire al 50%) ... nel caso di una scarica veloce potrebbe anche esser stato corretto eseguire quel metodo, ma non occorre ripeterlo più di una volta visto che è nocivo per la batteria...
inoltre che ti scenda del 1% o del 3% per volta non conta una mazza, contano solo i minuti di schermo in rapporto all'uso se sotto 3g o wifi
sotto wifi con una batteria ancora totalmente in salute dovresti arrivare a minimo 3 ore di schermo(ma anche a 4 ci si dovrebbe arrivare)
sotto 3g dalle 2 ore e mezzo alle 3 ore di schermo
se a questi valori sommi altre variabili come chiamate o gaming(quest'ultimo dimezza la batteria su qualsiasi telefono) il valore scende ancora di più...
Ok come immaginavo, però prima mi scendava come un orologio svizzero dell'1% ogni 2 o 3 minuti (o ogni minuto con i giochi 3d) adesso non è più cosi e mi da fastidio. Evito di farlo scaricare troppo, inizialmente accendevo il cell la mattina senza staccarlo dal caricatore per 2 minuti, ultimamente lo staccavo e lo accendevo.
Qui uno schema dei consumi fatto nella prima settimana di utilizzo dell'S3 /(con durata stimata in minuti):
RETE SOLO 2G
GESTURE DATI GPS ETC. DISATTIVI ( li attivo "a bisogno" )
RISPARMIO ATTIVATO
Colori AUTO
LUMINOSITA AUTO
Sfondo scuro
Sblocco di default ( acqua con suono )
android jelly bean 4.3
- GIOCHI 3D PESANTE ( Real Racing ) NO RISPARMIO ( 0.68% al minuto / 40.8% all'ora ) ( a fine batteria ) MAX 2H27MIN GIOCO 3D PESANTE
- GIOCHI 3D LEGGERO ( Soccer Rally 2 ) RISPARMIO ( 0.34% al minuto / 20.4% all'ora ) ( a fine batteria ) MAX 4H54MIN GIOCO 3D LEGGERO IN RISPARMIO
- CHIAMATA 2G MEDIA ( 0.20% al minuto / 12% all'ora ) MAX 8H20M CHIAMATA 2G
- CHIAMATA 3G MEDIA ( 0.33% al minuto / 19.8% all'ora ) MAX 5H3M CHIAMATA 3G
- FOTO CON FLASH E SCATTO VOCALE ( 0.28% a foto con flash ) MAX 357 FOTO CON FLASH
- FOTO CON E SENZA HDR ( NO FLASH ) 50% COMBINATE ( 0.11% a scatto, circa 1% di batteria ogni 8.8 foto ) MAX 909 FOTO NO FLASH.
- BLUETOOTH Circa 9.6MB al minuto ( 160KB/s ) consumando 0.205% al minuto ( 0.06% per inviare 1 foto da 2.8Mb ) MAX 487 MINUTI / MAX 4.6GB
- INTERNET LEGGERO BROWSER/APP/FLASH ATTIVO IN 3G ( 0.36% al minuto / 21.6% all'ora ) MAX 4H37MIN INTERNET LEGGERO 3G
- INTERNET LEGGERO BROWSER/APP/FLASH ATTIVO IN WiFi ( 0.32% al minuto / 19.2% all'ora ) MAX 5H12M INTERNET LEGGERO WiFi
- VIDEO FULL HD SENZA LUM 20%/100% non cambia niente ( 0.20% al minuto / 12% all'ora ) MAX 7H34M VIDEO FULL HD
- SYGIC NAVIGATION 3D MOD. GIORNO LUm AUTO circa 50% ( 0.26% al minuto / 15.6% all'ora ) MAX 6H24M SYGIC NAVIGATION 3D
- MP3 VOL 100% 4% ( 0.06% al minuti / 4% in 1 ora ) OLTRE 27H ASCOLTANDO MP3 AL MASSIMO VOLUME
Ok come immaginavo, però prima mi scendava come un orologio svizzero dell'1% ogni 2 o 3 minuti (o ogni minuto con i giochi 3d) adesso non è più cosi e mi da fastidio. Evito di farlo scaricare troppo, inizialmente accendevo il cell la mattina senza staccarlo dal caricatore per 2 minuti, ultimamente lo staccavo e lo accendevo.
Qui uno schema dei consumi fatto nella prima settimana di utilizzo dell'S3 /(con durata stimata in minuti):
RETE SOLO 2G
GESTURE DATI GPS ETC. DISATTIVI ( li attivo "a bisogno" )
RISPARMIO ATTIVATO
Colori AUTO
LUMINOSITA AUTO
Sfondo scuro
Sblocco di default ( acqua con suono )
android jelly bean 4.3
cut
eri perfettamente in linea... ora che valori hai invece? (non c'è bisogno che fai tutti quei test, povero telefono :eek: )
magari testa solo il browser sotto wifi...
qwerty83
17-11-2014, 23:51
eri perfettamente in linea... ora che valori hai invece? (non c'è bisogno che fai tutti quei test, povero telefono :eek: )
magari testa solo il browser sotto wifi...
Io sono fatto cosi :p quando ho un nuovo cell testo tutto il testabile, volevo capire realmente quanto consumava in base al tipo di utilizzo (avevo fatto la stessa cosa con l'Xperia P):D
Per ora ho sono al 66% 1h20min di schermo acceso, 47min chiamate 2G, 26min di internet 3g/wifi. Ad occhio dovrei arrivare a circa 3 ore se non faccio foto o non uso giochi 3D, stay tuned :cool:
Io sono fatto cosi :p quando ho un nuovo cell testo tutto il testabile, volevo capire realmente quanto consumava in base al tipo di utilizzo (avevo fatto la stessa cosa con l'Xperia P):D
Per ora ho sono al 66% 1h20min di schermo acceso, 47min chiamate 2G, 26min di internet 3g/wifi. Ad occhio dovrei arrivare a circa 3 ore se non faccio foto o non uso giochi 3D, stay tuned :cool:
sei nella media...quindi come pensavo la percentuale serve a poco...
qwerty83
19-11-2014, 09:41
Ecco l'ultimo test dopo 6 mesi di utilizzo, schermo acceso 3h47min (ora l'indicatore scende dall'1 al 2% alla volta) di cui internet olre 2 ore di wifi e 3g (più wifi) oltre 1 ora di chiamate in 2G, il resto galleria, giochi2d, no foto, giochi 3D leggeri qualche minuto.
Pare che il ciclo di scarica-carica li abbia fatto bene!
http://i1079.photobucket.com/albums/w519/robertoricambi/ScreenS3/th_19-11-20143h47min.png (http://s1079.photobucket.com/user/robertoricambi/media/ScreenS3/19-11-20143h47min.png.html)
Pancho Villa
19-11-2014, 09:50
Ecco l'ultimo test dopo 6 mesi di utilizzo, schermo acceso 3h47min (ora l'indicatore scende dall'1 al 2% alla volta) di cui internet olre 2 ore di wifi e 3g (più wifi) oltre 1 ora di chiamate in 2G, il resto galleria, giochi2d, no foto, giochi 3D leggeri qualche minuto.
Pare che il ciclo di scarica-carica li abbia fatto bene!
http://i1079.photobucket.com/albums/w519/robertoricambi/ScreenS3/th_19-11-20143h47min.png (http://s1079.photobucket.com/user/robertoricambi/media/ScreenS3/19-11-20143h47min.png.html)
Rosico!
Il mio dura poco più di 2 ore :cry:
PS: Preso a luglio 2012
http://s17.postimg.org/3x2mbqxdr/Screenshot_2014_11_19_00_05_54_1.png (http://postimage.org/) http://s29.postimg.org/wisguam5j/Screenshot_2014_11_19_00_04_09_1.png (http://postimage.org/) http://s2.postimg.org/t27tkej0p/Screenshot_2014_11_19_00_04_00_1.png (http://postimage.org/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.