PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

c.m.g
29-08-2012, 23:35
Domanda forse idiota, ma quando vado a chiedere la micro sim devo dare la vecchia indietro? Se ad esempio ho provato a tagliarla, mica fanno storie? Da me tra l'altro non c'è il centro tim e dovrei andare in un centro commerciale per trovare un centro tim...

Nessun problema. Ma credo che serva il serialet della sim vecchia per mantenere lo stesso numero.

c.m.g
29-08-2012, 23:39
Io credevo tu intendessi tagliare le sim per proprio conto

É la, stessa cosa, potrebbero portare problemi.

Degant
29-08-2012, 23:42
a breve penso di prenderlo. Volevo chiedere una cosa. Siccome lo prenderò con l'abbonamento vodafone, lo vorrei sbrandizzare subito.
Ho letto una guida dove dice di utilizzare Check Fus Downloader per scaricarsi e conservarsi il firmware originale e odin per flashre il firmware no brand. A questo punto però non capisco dove posso reperire i futuri aggiornamenti del firmware no brand. Aggiorno tramite kies che mi riconosce il telfono come no brand a questo punto?

up, mi sciogliete questo dubbio?

Ciao,
io avevo un S3 brandizzato Tre. Siccome il FW non era dei più recenti (Giugno) e mi dava fastidio, l'ho aggiornato con ODIN. Seguendo le guide è andato tutto alla perfezione (il Fw l'ho preso da SAMMOBILE). Non ho perso nulla ed ho l'ultima versione di ICS (in attesa di JB).
L'unica cosa è che il CSC è rimasto HUI (codice dell'operatore Tre) ed ora Kies mi dice che non è possibile aggiornarlo (il CSC lo vedi con il comando da tastiera telefonica: *#272*TUO IMEI#).
Poco male tanto d'ora in poi userò sempre ODIN e sul sito sopra citato potrò prendere anche il JB definitivo.

Saluti

c.m.g
29-08-2012, 23:46
Stavo leggendo adesso..
Per informazione io uso una sim tagliata da me stesso con una 'pinzatrice' apposita che si trova a pochi euro su ebay.

La sim è vodafone, ed è un tipo speciale che ha due numeri nello stesso chip (Alterego).

Uso molte sim quindi a me personalmente è convenuto, vedete voi. :)

Nel forum di telefonino. Net c'era un ragazzo che ha avuto problemi di segnale random anche se sembrava funzionasse. All'inizio era stata data la colpa al telefono, poi si era scoperto che dipendeva dalla sim tagliata avendo fatto la prova con una sim nuova. Morale della favola é che va a fortuna anche se si usa lo strumento apposito.

m_pascal
30-08-2012, 00:27
Ciao,
io avevo un S3 brandizzato Tre. Siccome il FW non era dei più recenti (Giugno) e mi dava fastidio, l'ho aggiornato con ODIN. Seguendo le guide è andato tutto alla perfezione (il Fw l'ho preso da SAMMOBILE). Non ho perso nulla ed ho l'ultima versione di ICS (in attesa di JB).
L'unica cosa è che il CSC è rimasto HUI (codice dell'operatore Tre) ed ora Kies mi dice che non è possibile aggiornarlo (il CSC lo vedi con il comando da tastiera telefonica: *#272*TUO IMEI#).
Poco male tanto d'ora in poi userò sempre ODIN e sul sito sopra citato potrò prendere anche il JB definitivo.

Saluti

Se vai sulla mia guida in firma trovi anche il codice per cambiare il csc sula nuova rom che hai messo. Il prezzo da pagare per il cambio di csc è che il telefono riparte da zero, come appena comprato.
Sd interna ed esterna però non vengono toccate.

Lorenzo.Marra
30-08-2012, 00:43
Nessun problema. Ma credo che serva il serialet della sim vecchia per mantenere lo stesso numero.

Mmm, intanto ho contattato un amico che lavora a mediamondo... vediamo se loro ce le hanno... poi semmai mi segno il seriale della scheda e tutto prima di eventuali prove di taglio... e sennò vo a cambiarla e basta...:oink:

c.m.g
30-08-2012, 08:29
Mmm, intanto ho contattato un amico che lavora a mediamondo... vediamo se loro ce le hanno... poi semmai mi segno il seriale della scheda e tutto prima di eventuali prove di taglio... e sennò vo a cambiarla e basta...:oink:

La vecchia SIM ce l'ho ancora io, giusto per info, un utente asseriva che se lo prendevano indietro. Potresti dire che sopra hai dei dati salvati tipo rubrica e sms, in caso te lo chiedessero.

Fides Brasier
30-08-2012, 08:32
qualcuno sta usando l's3 anche come ebook reader? Se si, come vi trovate?
io mi sto trovando molto bene :)
ebook di amazon con il kindle, i pdf con polaris, e leggo tranquillamente e comodamente quello che voglio.
non ho dubbi che con un ebook reader si riesca a leggere "meglio", ma significa anche portarsi appresso un altro device piu' ingombrante: l's3 sta in una tasca :)

iotelodico
30-08-2012, 08:35
Scusate ragazzi, ma non ne vengo a capo: in pratica se aggiungo un evento dal google calendar me lo trovo correttamente nel calendario del telefono...viceversa se provo ad inserire un evento nel telefono non riesco in alcun modo a sincronizzarlo con il google calendar.

In pratica se tappo sul + mi esce il messaggio: "Nuovo evento: impossibile sincronizzare il calendario di Google con Samsung Kies. Utilizzare Calendario personale per sincronizzare con Kies".

Cosa vuol dire? Grazie

psp-lion
30-08-2012, 08:37
Nel forum di telefonino. Net c'era un ragazzo che ha avuto problemi di segnale random anche se sembrava funzionasse. All'inizio era stata data la colpa al telefono, poi si era scoperto che dipendeva dalla sim tagliata avendo fatto la prova con una sim nuova. Morale della favola é che va a fortuna anche se si usa lo strumento apposito.

effettivamente il metodo rozzo di tagliare la sim è utile ma allo stesso tempo non molto vantaggioso, quando avevo l'iphone 4 avevo lo stesso problema

Fides Brasier
30-08-2012, 08:53
effettivamente il metodo rozzo di tagliare la sim è utile ma allo stesso tempo non molto vantaggioso, quando avevo l'iphone 4 avevo lo stesso problema
io la mia sim vodafone l'ho tagliata a mano, e non ho avuto alcun tipo di problema: a mio avviso e' una prova che vale comunque fare, prima di spendere dieci euro che magari si possono risparmiare.
il primo tentativo di taglio non e' andato a buon fine, la sim non entrava nello scomparto: e' stato sufficiente tagliare piu' a filo del connettore per risolvere tutto. forse senza una microsim di riferimento puo' essere un po' piu' complicato, ecco.

m_pascal
30-08-2012, 09:20
Scusate ma cosa c'è ancora da dire su una sim tagliata? Sono tre pagine che si discute molto di sim e poco di Galaxy S3.
Il problema non è l'off topic che, personalmente, in un thread dedicato ci può anche stare ogni tanto ma 3 pagine su come si taglia o si sostituisce una cacchio di sim da 10 € mi sembra un pò troppo.
Se uno la vuola tagliare la taglia a suo rischio e pericolo, se funziona bene, sennò se la farà cambiare. Se invece non vuole rischiare se la fa cambiare subito cacciando il grano.
Eccheccacchio!!!

mattxx88
30-08-2012, 09:28
up, mi sciogliete questo dubbio?

si esatto, una volta sbrandizzato kies ti trova aggiornamenti per nobrand ;)

platini
30-08-2012, 10:55
io la mia sim vodafone l'ho tagliata a mano, e non ho avuto alcun tipo di problema: a mio avviso e' una prova che vale comunque fare, prima di spendere dieci euro che magari si possono risparmiare.

Comunque ho letto che pur essendo previsto poi non li chiedono i 10 euro a meno che non cambino i K.
Fastweb , stranamente, non chiede niente.

Charlie Oscar Delta
30-08-2012, 11:07
c'è un messaggio che riguarda la fotocamera, non sono riuscito a leggerlo e per sbaglio gli ho detto di non mostrarlo più... che diceva??

omegaone
30-08-2012, 11:47
cos'è TouchWiz home? Nelle "running apps" mi occupa 47,41MB....è normale che l'iconcina delle running apps (il rettangolino in alto al centro del display) sia quasi tutta rossa? :mbe:
Come fate a postare lo sreenshot di una schermata del telefono?

Ciao e grazie sempre.

platini
30-08-2012, 11:49
c'è un messaggio che riguarda la fotocamera, non sono riuscito a leggerlo e per sbaglio gli ho detto di non mostrarlo più... che diceva??
Che e' stata rilevata la scheda sd se volevi salvare le foto li'?

platini
30-08-2012, 11:51
Come fate a postare lo sreenshot di una schermata del telefono?

Ciao e grazie sempre.
http://www.youtube.com/watch?v=ryIho9Tkpdc

Charlie Oscar Delta
30-08-2012, 11:51
no è una cosa sull'mpugnatura del tel con 2 mani, ma non ho capito.

palmy
30-08-2012, 11:55

prova ad inserire questo codice:

*#7412365#

accedi al menu della fotocamera, se poi non l'hai mai fatto ti consiglio un upgrade del firmware della fotocamera con questo codice:

*#34971539#

altri codici li puoi trovare QUI (http://mobigees.info/samsung-galaxy-s-iii-secret-code) oppure QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=27689061)

platini
30-08-2012, 11:56
Ah dici coi tasti ?
tasto vol giù + tasto spegnimento.

omegaone
30-08-2012, 11:56
http://www.youtube.com/watch?v=ryIho9Tkpdc

;)

invece per TuchWiz home....sapete cos'è?:confused:

Charlie Oscar Delta
30-08-2012, 11:58
no, c'è un disegno dove l'omino mette i pollici sul display, come fosse un videogame.. ma non ho letto cosa fa...

platini
;)

Quella non la devi killare e l'interfaccia vera e propria.
Puoi cambiarla al limite con altre che usino meno ram , ma e' un problema inesistente secondo me.

ceschi
;)

La home o meglio il launcher

platini
30-08-2012, 11:59
Ah si per attivare o meno la gesture.

abclito
30-08-2012, 12:33
Ciao,
ho cercato ma non ho trovato soluzione.
Questa mattina c'era un messaggio di aggiornamento disponibile.
L'ho scaricato ma quando lo eseguo e si riavvia mi da il seguente messaggio:
Aggiornamento firmware non riuscito. Riprovare utilizzando il software per PC (Kies) oppure visitare un centro assistenza Samsung.
Ho il firmware originale e il root.
Devo aggiornare via odin o c'e' un sistema diverso?
Grazie.

omegaone
30-08-2012, 12:47
Quella non la devi killare e l'interfaccia vera e propria.
Puoi cambiarla al limite con altre che usino meno ram , ma e' un problema inesistente secondo me.

come detto nel post subito successivo al tuo è il launcher.....finalmente ho capito cos'è il launcher!!!! :stordita:

Bueno, grazie!

Ghd
30-08-2012, 13:26
...
Eccheccacchio!!!

QUOTONE! :asd: :yeah: :tapiro:

prova ad inserire questo codice:
*#7412365#
accedi al menu della fotocamera, se poi non l'hai mai fatto ti consiglio un upgrade del firmware della fotocamera con questo codice:
*#34971539#
altri codici li puoi trovare QUI (http://mobigees.info/samsung-galaxy-s-iii-secret-code) oppure QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=27689061)
Raccomando cautela nel giocare con i fw della fotocamera, perchè in caso si necessiti di un downgrade non sono cosi facilmente reperibili/estraibili/sostituibili
...con il gs tribolai non poco per ripristinare il fw della cam

Degant
30-08-2012, 13:42
Se vai sulla mia guida in firma trovi anche il codice per cambiare il csc sula nuova rom che hai messo. Il prezzo da pagare per il cambio di csc è che il telefono riparte da zero, come appena comprato.
Sd interna ed esterna però non vengono toccate.

Scusami, sono andato nel tuo sito in firma ma non ho trovato nulla a riguardo (cmq sito ben fatto). Mi potresti indicare il link diretto?

Grazie

m_pascal
30-08-2012, 13:54
Scusami, sono andato nel tuo sito in firma ma non ho trovato nulla a riguardo (cmq sito ben fatto). Mi potresti indicare il link diretto?

Grazie

Codici Segreti Galaxy S2 https://sites.google.com/site/galaxys2ita/codici-segreti
Codice per il cambio del CSC con un'altro presente nella rom installata *#272*imei#* = Change Product Code (viene effettuato un reset di fabbrica durante il cambio)

Giulio Mandonelli
30-08-2012, 14:10
codici segreti S3

http://www.pressbyte.com/11482/58-secret-codes-samsung-galaxy-s3/

LEONARDO4076
30-08-2012, 14:21
Salve ragazzi, brutta notizia per me...

Ho appena ricevuto il Galaxy s3 Italia versione NO BRAND.

Tuttavia c'è un problema: il prodotto è arrivato non funzionante.

Cerco di spiegare la situazione: ho aperto la confezione e seguito
ovviamente le istruzioni per l'inserimento della SIM e della batteria.

Non appena inserisco la batteria il cellulare si accenda da sé, ma quando
appare la scritta "samsung" si riavvia immediatamente. E così via,
all'infinito.

Ovviamente ho anche attac
cato il telefono alla presa elettrica per
farlo caricare, ma non appena inizia a caricare riparte a riavviarsi
all'infinito e non carica.

In pratica il telefono NON è assolutamente utilizzabile. E' chiaro
che, non essendo stato possibile accenderlo, non sono stati effettuati
nè ricevuti chiamate, sms, traffico dati, etc.

Controllando il dispositivo mi sono accorto che il pulsante di
accensione sembra essere "saldato" al telefono. Pare, infatti, che non
si possa premere, quasi come se fosse perennemente premuto. Credo che
sia questo il problema che determina il non funzionamento del
prodotto, non ne sono del tutto certo.

Vista la gravità della situazione, ho provveduto a riporre il
terminale e tutti gli accessori nella scatola originale.

Non lo utilizzerò nell'attesa di una comunicazione del venditore...

Speriamo bene...Mi auguro che me lo sostituisca con uno nuovo.

Pazienza, dovrò attendere ancora. :cry:

mattxx88
30-08-2012, 14:29

che sfiga... :(
hai provato a muoverlo che magari è solo incastrato??

LEONARDO4076
30-08-2012, 14:35
che sfiga... :(
hai provato a muoverlo che magari è solo incastrato??

Sì, ho provato. Ma non si muove di un nanometro. Tutti gli altri tasti fanno quel leggero click tipico di questi pulsaniti. :fagiano:

WarSide
30-08-2012, 14:42

Cerco di spiegare la situazione: ho aperto la confezione e seguito
ovviamente le istruzioni per l'inserimento della SIM e della batteria.

Non appena inserisco la batteria il cellulare si accenda da sé, ma quando
appare la scritta "samsung" si riavvia immediatamente. E così via,
all'infinito.

Ovviamente ho anche attac
cato il telefono alla presa elettrica per
farlo caricare, ma non appena inizia a caricare riparte a riavviarsi
all'infinito e non carica.

In pratica il telefono NON è assolutamente utilizzabile. E' chiaro
che, non essendo stato possibile accenderlo, non sono stati effettuati
nè ricevuti chiamate, sms, traffico dati, etc.

Controllando il dispositivo mi sono accorto che il pulsante di
accensione sembra essere "saldato" al telefono. Pare, infatti, che non
si possa premere, quasi come se fosse perennemente premuto. Credo che
sia questo il problema che determina il non funzionamento del
prodotto, non ne sono del tutto certo.

Vista la gravità della situazione, ho provveduto a riporre il
terminale e tutti gli accessori nella scatola originale.

Non lo utilizzerò nell'attesa di una comunicazione del venditore...

Si chiama DOA (Dead on Arrival) il negozio è tenuto a sostituirtelo con un terminale nuovo. Fai per scrupolo un video che testimonia il problema, caricalo su youtube e linkalo allo shop, non potranno negarti il cambio.

iotelodico
30-08-2012, 15:16
Che sfiga...altrimenti vai di semplice recesso, é nei tuoi diritti

iotelodico
30-08-2012, 15:19
Per quanto riguarda il problema che ho postato stamattina, ho risolto cancellando l'account di Samsung, tanto ho tutto sincronizzato con google e non mi interessa una seconda sincronizzazione...in questo modo il calendario mi mette di default l'evento come google e si aggiorna senza problemi...:)

Per ora sono soddisfattissimo del telefono, é il mio primo android e mi si é aperto un mondo, impressionante il livello di personalizzazione e soprattutto il fatto che non si tratta di fuffa (come pensavo) ma proprio di semplificarsi la vita...l'unica cosa é che bisogna "perdere un po' di tempo" (le virgolette le ho messe perché in realtà é un divertimento) a mettere a posto il telefono in modo da renderlo perfetto per le proprie esigenze

WarSide
30-08-2012, 15:20
Dimenticavo, fotografa anche il retro del telefono dove sta scritto l'imei, idem per lo scatolo esterno, così vedi al volo se han sostituito tutto o ti han ridato lo stesso terminale. ;)

m_pascal
30-08-2012, 15:25
...
Prodotto non funzionante/difettoso all'origine.
E' prevista per legge la sostituzione da parte del negoziante con un prodotto NUOVO in confezione sigillata.
Non è prevista alcuna riparazione in garanzia ma è proprio il negoziante che DEVE sostituirtelo indipendentemente da quello che successivamente Samsung gli dirà.
Devi solo fare in modo che in futuro tu possa dimostrare di aver fatto presente il difetto al negoziante nella prima settimana.

Si chiama DOA (Dead on Arrival) il negozio è tenuto a sostituirtelo con un terminale nuovo. Fai per scrupolo un video che testimonia il problema, caricalo su youtube e linkalo allo shop, non potranno negarti il cambio.
Ecco, appunto...

Germano84Blaster
30-08-2012, 15:25
Raga, qualche novità sul kernel dell'ultima leaked JB?

visto che ti vedo cosi' ansioso per il nuovo kernel che dovrebbero montare su gs3 con jb tipo 3.3.x che dovrebbe contenere doverse ottimizzazione per il nostro device ti volevo chiedere in cosa consistono queste ottimizzazioni se sai qualcosa di più specifico e se sono solo leggere ottimizzazioni o cose importati...

m_pascal
30-08-2012, 15:27
Dimenticavo, fotografa anche il retro del telefono dove sta scritto l'imei, idem per lo scatolo esterno, così vedi al volo se han sostituito tutto o ti han ridato lo stesso terminale. ;)
Bhè, lui si deve aspettare una scatola nuova SIGILLATA, non un telefono di ricambio.
Se la scatola è sigillata il telefono deve per forza essere un altro.

platini
30-08-2012, 15:29
Magari "defective on arrival" ,"dead on arrival" e' riferito a un cristiano che arriva morto in ospadale :D

c.m.g
30-08-2012, 15:32
Che sfiga...altrimenti vai di semplice recesso, é nei tuoi dirittiQuoto

c.m.g
30-08-2012, 15:37
Ciao,
ho cercato ma non ho trovato soluzione.
Questa mattina c'era un messaggio di aggiornamento disponibile.
L'ho scaricato ma quando lo eseguo e si riavvia mi da il seguente messaggio:

Ho il firmware originale e il root.
Devo aggiornare via odin o c'e' un sistema diverso?
Grazie.

Il problema è il fatto che l'updater Samsung riconosce il Root come modifica non autorizzata e non ti fa fare l'aggiornamento né via OTA, né via Kies. Scarica il firmware da sammobile.com e flashalo con Odin.

WarSide
30-08-2012, 15:46
Magari "defective on arrival" ,"dead on arrival" e' riferito a un cristiano che arriva morto in ospadale :D

Perché, vorresti dire che il mio s2 è senz'anima? :p

Per me è più cristiano il mio s2 (ed a breve l's3) che mi da una mano durante il giorno che tanta altra gente che conosco :asd:

LEONARDO4076
30-08-2012, 16:20
Salve ragazzi.

Purtroppo la politica DOA non è prevista dal codice del consumo, il quale parla solo di garanzia legale per difetti di conformità.

Avevo preso in considerazione la questione del diritto di recesso, ma in questo caso non posso esercitarlo perchè la confezione del cell è stata aperta e non è più nuova e sigillata.

Il venditore online mi ha appena risposto che devo proseguire mandando in assistenza il telefono. Ho fatto presente che sul suo sito specifica esplicitamente che nel caso in cui il prodotto arrivi difettoso il cliente ha DIRITTO alla sostituzione.

Trovo assolutamente scorretto il comportamento di questo noto venditore online. Credo anche che dovrebbe essere diritto di tutti coloro che intendono acquistare da lui sapere che in realtà non tiene fede alle clausole contrattuali pattuite col cliente.

No, ma io dico... Non mi sarei meravigliato se avessi acquistato il prodotto da un privato, ma avendolo acquistato nuovo da un rivenditore rimango basito...

ceschi
30-08-2012, 16:21
Qualcuno usa il jabra easygo ?
l'ho comprato in settimana e ho un problema, dopo un tot (variabile) di conversazione dall'altra parte non mi sentono più, basta che premo il pulsante sul telefono per disattivare l'auricolare e poi lo riattivo e torna a funzionare

ho provato a resettare l'auricolare (sotto consiglio dell'assistenza di jabra)
ma non è cambiato nulla

volevo capire se è un problema del mio auricolare o una qualche incompatibilità con S3

grazie

palmy
30-08-2012, 16:22
Per chi fosse impaziente di testare JB su Galaxy S III (I9300):

QUI (http://hotfile.com/dl/169494158/92973e4/I9300XXDLH8_I9300OXADLH8_I9300XXLH8_BTU.zip.html)il download

La versione è una pre-release, esattamente la XXLH8

Il kernel dovrebbe essere la versione 3.1.10 (ma non sono pronto a giurarci)

platini
30-08-2012, 16:35
Salve ragazzi.

Avevo preso in considerazione la questione del diritto di recesso, ma in questo caso non posso esercitarlo perchè la confezione del cell è stata aperta e non è più nuova e sigillata.

A me non mi risulta, importante e che tu abbia tutti gli imballi originali ....
Ma quale e' il venditore? (in pvt magari) :rolleyes:

WarSide
30-08-2012, 16:43
Salve ragazzi.

Purtroppo la politica DOA non è prevista dal codice del consumo, il quale parla solo di garanzia legale per difetti di conformità.

Il venditore online mi ha appena risposto che devo proseguire mandando in assistenza il telefono. Ho fatto presente che sul suo sito specifica esplicitamente che nel caso in cui il prodotto arrivi difettoso il cliente ha DIRITTO alla sostituzione.

Trovo assolutamente scorretto il comportamento di questo noto venditore online. Credo anche che dovrebbe essere diritto di tutti coloro che intendono acquistare da lui sapere che in realtà non tiene fede alle clausole contrattuali pattuite col cliente.

No, ma io dico... Non mi sarei meravigliato se avessi acquistato il prodotto da un privato, ma avendolo acquistato nuovo da un rivenditore rimango basito...

Ti ha detto una palla, dato che per le vendite a distanza non esiste minimamente che il recesso si applichi se è ancora tutto sigillato.

A me non mi risulta, importante e che tu abbia tutti gli imballi originali ....
Ma quale e' il venditore? (in pvt magari) :rolleyes:

Io direi di fargli scrivere qui in pubblico chi sono questi signori, in maniera tale da mettere in guardia tutti...

m_pascal
30-08-2012, 17:20
Fai una telefonata alla ConfConsumatori (od un altro ente simile) e ti sanno rispondere in quattro e quattr'otto su come far valere i tuoi diritti.

LEONARDO4076
30-08-2012, 17:44
Fai una telefonata alla ConfConsumatori (od un altro ente simile) e ti sanno rispondere in quattro e quattr'otto su come far valere i tuoi diritti.

Ciao, ho chiamato una nota associazione consumatori e mi ha confermato che il DOA non è un diritto, ma una clausola contrattuale che il venditore può facoltativamente prevedere.

Ora il problema è che il venditore in questione HA ECCOME previsto tale clausola visto che la rende esplicita nel suo sito sotto la voce F.A.Q.

Non ho intenzione di rivelare il nome del venditore, non in pubblico almeno.

Sulla questione del diritto di recesso sono perplesso: so che avrei il diritto di esercitarlo, ma, visto il modo in cui il venditore si è mosso, non vorrei che alla ricezione del bene restituito lo faccia - ad esempio - cadere per poi dire che gliel'ho rimandato danneggiato.

Insomma non mi fido più di questo qua. E' venuto meno il rapporto di fiducia.

Mi sa che mi conviene mandarlo in assistenza, almeno nel giro di 15 giorni me lo rimandano indietro. Oggi sono andato a vedere un galaxy s3 presso uno shop vicino casa mia: CONFERMO, il pulsante di accensione è palesemente difettoso.

Spero almeno che la samsung mi rimandi un telefono funzionante... Purtroppo quando si manda in garanzia un apparecchio così - nato male - non sai mai che vita avrà...

Rincuoratemi voi... :help: :D

WarSide
30-08-2012, 18:20
Ciao, ho chiamato una nota associazione consumatori e mi ha confermato che il DOA non è un diritto, ma una clausola contrattuale che il venditore può facoltativamente prevedere.

Ora il problema è che il venditore in questione HA ECCOME previsto tale clausola visto che la rende esplicita nel suo sito sotto la voce F.A.Q.

Sulla questione del diritto di recesso sono perplesso: so che avrei il diritto di esercitarlo, ma, visto il modo in cui il venditore si è mosso, non vorrei che alla ricezione del bene restituito lo faccia - ad esempio - cadere per poi dire che gliel'ho rimandato danneggiato.

Mi sa che mi conviene mandarlo in assistenza, almeno nel giro di 15 giorni me lo rimandano indietro. Oggi sono andato a vedere un galaxy s3 presso uno shop vicino casa mia: CONFERMO, il pulsante di accensione è palesemente difettoso.

Spero almeno che la samsung mi rimandi un telefono funzionante... Purtroppo quando si manda in garanzia un apparecchio così - nato male - non sai mai che vita avrà...

Non si tratta di recesso, non te lo accetterebbero come recesso se è rotto; perché non è che il bene non ti piace o non ti soddisfa, il fatto è che non funziona proprio.

E' la prima volta che sento di uno shop che si rifiuta di procedere alla sostituzione per DOA :doh:

c.m.g
30-08-2012, 18:27
Salve ragazzi.

Quanto tempo è passato da quanto lo hai acquistato? Se non ha superato 15 minuti di chiamate (e da quel che ho letto è così) e non sono passato 10gg., puoi usufruire del diritto di recesso, senza "se" e senza "ma".

c.m.g
30-08-2012, 18:28
[U][...]
Il kernel dovrebbe essere la versione 3.1.10 (ma non sono pronto a giurarci)

Magariiii!!!

c.m.g
30-08-2012, 18:32

Ah si? E allora tu ti metti l'anima in pace facendo un bel servizio fotografico di una ventina di macro e magari pure un bel video delle condizioni del cell prima di spedirlo, così ti pari il :ciapet: :asd:

c.m.g
30-08-2012, 18:34
Non si tratta di recesso, non te lo accetterebbero come recesso se è rotto; perché non è che il bene non ti piace o non ti soddisfa, il fatto è che non funziona proprio.

E' la prima volta che sento di uno shop che si rifiuta di procedere alla sostituzione per DOA :doh:

Guarda che una volta ho comprarto una scheda audio online e all'arrivo non funzionava. Gli ho spiegato la cosa via mail ma ho specificato bene che volevo usufruire del diritto di recesso e non mi hanno fatto storie. Con quest'ultimo non si deve nessuna spiegazione, è solo un diritto.

WarSide
30-08-2012, 18:38
Guarda che una volta ho comprarto una scheda audio online e all'arrivo non funzionava. Gli ho spiegato la cosa via mail ma ho specificato bene che volevo usufruire del diritto di recesso e non mi hanno fatto storie. Con quest'ultimo non si deve nessuna spiegazione, è solo un diritto.

Come ho scritto, è la prima volta che vedo uno shop rifiutare un doa, mi è capitato un paio di volte di ricevere roba non funzionante all'arrivo e una delle 2 volte volevo usufruire del recesso, ma mi è stato detto che in questo caso la procedura da compiere è quella di DOA e che avrei ricevuto subito un altro prodotto nuovo e sigillato... e così è stato :fagiano:

platini
30-08-2012, 18:56

Scusa e' ma l'amico fritz scrive cio' nel suo sito :

Come faccio ad avere la sostituzione per prodotto malfunzionante?
Per avere la sostituzione del bene bisogna che sussistano, innanzitutto, le seguenti condizioni (le seguenti condizioni sono riferite all' acquisto di cellulari):
- la sostituzione può avvenire entro 7gg dalla data di ricezione del bene.
- in caso di acquisto di cellulari, il prodotto non deve essere stato utilizzato (nessuna chiamata in uscita e in entrata, nessun sms inviato o ricevuto, nessun file salvato in memoria)
- il cellulare deve avere gli adesivi di protezione del display e cover o comunque non devono essere stati rimossi e riapplicati.
- gli accessori devono avere completamente l' imballo originale (bustine, scatolini) e non devono essere stati utilizzati.
- la confezione deve risultare completamente nuova così come è stata ricevuta.
Dopodiché deve inoltrare una mail o chiamare ai nostri recapiti per comunicare il malfunzionamento del prodotto.
Non dice assolutamente che non deve essere stata aperta la confezione...

A meno che lui la intende nel senso che non e' un diritto di recesso il tuo ma si configura in una apparecchio non funzionante e che quindi non puo' rientrare nel diritto di recesso .... :confused:

edit: ma c'e' di piu.. qui si danno proprio un calcio nelle balle da soli , ma sicuro vi siete capiti ?

5.e Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare a ********** una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere trasmessa via mail all'indirizzo amministrazione********* oppure inviata per Raccomandata a ************* anticipandone una copia via fax inviato sempre entro il sopra citato termine di 10 giorni. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, il Servizio Clienti *********provvederà ad inviare via e-mail al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione per il reso della merce, che dovrà pervenire a ****** entro 10 giorni dall'autorizzazione.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 5.f e 5.h. Si raccomanda di inserire il tutto in una seconda scatola, sulla quale apporre oltre all'indirizzo del destinatario e del mittente, anche un'etichetta riportante il numero di NAR. In ogni caso è assolutamente vietata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Voglio dire per adoperarlo , a meno di non farlo per intercessione dello spirito santo, lo devo aprire...

Charlie Oscar Delta
30-08-2012, 19:12
ho pagato anche la spedizione per la promo del tablet... queste sono tutte le email che arrivano.
http://img801.imageshack.us/img801/7871/tabp.jpg

Germano84Blaster
30-08-2012, 19:27
Magariiii!!!

quali novità(sotto il cofano ovviamente) porterebbe questo kernel o meglio il 3.3 al nostro dispositivo? Si parla generalmente di ottimizzazione per l exynos, ma in pratica?
Grazie.

mattxx88
30-08-2012, 19:55
anche a voi "androidiani" non va?

conan_75
30-08-2012, 20:41
quali novità(sotto il cofano ovviamente) porterebbe questo kernel o meglio il 3.3 al nostro dispositivo? Si parla generalmente di ottimizzazione per l exynos, ma in pratica?
Grazie.

Non c'è nessun kernel 3.3 nella jb che sta per arrivare...

Germano84Blaster
30-08-2012, 20:47
Non c'è nessun kernel 3.3 nella jb che sta per arrivare...

3.1 e 3.3 che sia ovviamente..volevo solo sapere perchè questo kernel aggiornato è cosi' tanto atteso, dalle informazioni che ho trovato io in giro si parla di ottimizzazioni e modifiche in modo piuttosto generale per questo volevo sapere se sapevate qualcosa in più al riguardo e se sapete in quale android (jb?) troveremo questi nuovi kernel...

LEONARDO4076
30-08-2012, 20:58
Ahimé ragazzi, l'unica è l'assistenza... :muro:
Sono stato sfortunato: sono incappato in un venditore poco serio. Può succedere.
A questo punto l'unica cosa che mi auguro è che l'assistenza exclusive faccia il suo santo dovere.
Secondo la vostra esperienza, che qualità ha il servizio di assistenza Samsung?

Un saluto e un grazie a tutti coloro che mi hanno offerto suggerimenti :)

palmy
30-08-2012, 21:02
3.1 e 3.3 che sia ovviamente..volevo solo sapere perchè questo kernel aggiornato è cosi' tanto atteso, dalle informazioni che ho trovato io in giro si parla di ottimizzazioni e modifiche in modo piuttosto generale per questo volevo sapere se sapevate qualcosa in più al riguardo e se sapete in quale android (jb?) troveremo questi nuovi kernel...

dal kernel linux 3.1.x e anche dal 3.4.x in poi sono stati portati ottimizzazioni e bugfixing relativi all'hardware usato nel I9300 (il nostro S III)...il che implica ovviamente un miglioramento nelle prestazioni e nella stabilità dello smartphone.

La presenza del kernel 3.1.x al debuto di JB è più una speranza che una certezza, anche se sembra (wikipedia) che il kernel base di jb sia il 3.1.10 (speriamo!)

Charlie Oscar Delta
30-08-2012, 21:14
ho provato un mkv sulla nuova sandisk, un 720p da 1.6gb (spartacus 2x02).

in alto a destra è scritto 67-71%, e a volte scatta, spixella, o l'audio è fuori sync. anche dalla sd interna succede più o meno lo stesso. ho usavo vlc. e tolto il risparmio energetico, nessun altra applicazione attiva.
col player stock invece va alla grande, solo che mi sembra che questo non riproduce l'audio dts, e non so come mettere i sottotitoli. anche l'audio mi sembra molto più alto su questo player che non con vlc.
simpatica la funzione pip, il video nell'angoletto.

conan_75
30-08-2012, 21:16
dal kernel linux 3.1.x e anche dal 3.4.x in poi sono stati portati ottimizzazioni e bugfixing relativi all'hardware usato nel I9300 (il nostro S III)...il che implica ovviamente un miglioramento nelle prestazioni e nella stabilità dello smartphone.

La presenza del kernel 3.1.x al debuto di JB è più una speranza che una certezza, anche se sembra (wikipedia) che il kernel base di jb sia il 3.1.10 (speriamo!)

Difatti verrà usato il kernel 3.0.31...

palmy
30-08-2012, 21:17

in alto a destra è scritto 67-71%, e a volte scatta, spixella, o l'audio è fuori sync. anche dalla sd interna succede più o meno lo stesso. ho usavo vlc. e tolto il risparmio energetico, nessun altra applicazione attiva.
col player stock invece va alla grande, solo che mi sembra che questo non riproduce l'audio dts, e non so come mettere i sottotitoli. anche l'audio mi sembra molto più alto su questo player che non con vlc.

Ma VLC per Android è uscito dalla beta?

Charlie Oscar Delta
30-08-2012, 21:22
Ma VLC per Android è uscito dalla beta?

è ancora beta. il dts non è fondamentale, ma i sub sì. spero che ottimizzino in fretta perchè vlc che scatta non si può vedere!

mattxx88
30-08-2012, 21:52
per formattare la sd esterna in exfat devo per forza metterla su pc o si puo anche dallo smartphone?

m_pascal
30-08-2012, 22:20

Usa MX Player Pro

conan_75
30-08-2012, 23:01
Dal 3.1.xx v'è un ottimizzazione del governor della cpu e dello scheduler I/O, migliore gestione del filesystem Ext4, aggiunta di protocolli di sicurezza per quanto riguarda le aree della memoria protetta, aggiunta di protocolli di sicurezza per il networking, supporto al triplebuffering in congiunta al vsync a 60 frames (effetto burroso), maggiore compatibilità con periferiche esterne, migliore gestione della memoria virtuale, ottimizzazione del touch, diversi driver aggiornati, supporto alle nuove API, ecc., oltre ad eventuali bugfix.

Tradotto in soldoni, migliori prestazioni generali e un minor consumo di batteria.

Se il kernel rimane il 3.0.31, spero almeno che mamma Sammy ci butti tutto il patchabile! :stordita:

p.s. quanto detto va ad aggiungersi a quanto già esposto da palmy e conan.

Ti posso garantire che il kernel sia quello perchè ho messo su le leaked.
Ovviamente il kernel sarà personalizzato da samsung con tutto il necessario.

conan_75
30-08-2012, 23:03
Usa MX Player Pro

Anche mx player sulle lunghe visioni scazza.
Non vorrei dire una baggianata...ma è come se la cpu vada in throttle perchè mi perde sincronia dopo 10 minuti in sw mode.
Oltretutto la qualità del render è modesta.

Il player originale è compatibile con i sottotitoli.

Charlie Oscar Delta
30-08-2012, 23:17
ho letto che mobo player è tra i migliori. su quello stock come abilito i sottotitoli? non vedo menu o altro..

sto scaricando un po' di giochi gratis, dead trigger spacca :asd:

c'è una lista di quelli più hardcore?

Damy06
31-08-2012, 00:36
Ahimé ragazzi, l'unica è l'assistenza... :muro:
Sono stato sfortunato: sono incappato in un venditore poco serio. Può succedere.
A questo punto l'unica cosa che mi auguro è che l'assistenza exclusive faccia il suo santo dovere.
Secondo la vostra esperienza, che qualità ha il servizio di assistenza Samsung?

Un saluto e un grazie a tutti coloro che mi hanno offerto suggerimenti :)

Presente, ho avuto una esperienza abbastanza simile alla tua di cui ho parlato gia in questo topic.

Per usufruire dell'assistenza Exclusive devi :
1 registrare l'imei del telefono sul sito apposito
2 consegnare al centro samsung a cui lo porti il tuo id utente exclusive, se cerchi e leggi bene trovi tutto

SOLO COSI avrai accesso a questa assistenza, se lo porti senza il dato richiesto verrai trattato da normale utente, in quel caso di norma impiegano 15 giorni.

Controlla anche il centro a cui lo porti.
Sono divisi in categorie, infatti alcuni sono piu veloci di altri !

Germano84Blaster
31-08-2012, 01:18
Ti posso garantire che il kernel sia quello perchè ho messo su le leaked.
Ovviamente il kernel sarà personalizzato da samsung con tutto il necessario.

Ma scusa nel nexus non c' è già il nuovo kernel? Se si perchè nel samsung dovrebbero mettere quello vecchio? Cioè non avremmo neppure "l' effetto burro" ?!? Ma per caso hai provato anche la I9300XXDLH8? Perchè nella dlh7 ho già verificato purtroppo che si tratta del 3.0.31
Booo :boh:

rizzotti91
31-08-2012, 03:23
Ma scusa nel nexus non c' è già il nuovo kernel? Se si perchè nel samsung dovrebbero mettere quello vecchio? Cioè non avremmo neppure "l' effetto burro" ?!? Ma per caso hai provato anche la I9300XXDLH8? Perchè nella dlh7 ho già verificato purtroppo che si tratta del 3.0.31

Io domani flasherò la DLH8 e controllo, se qualcuno ha già flashato ci faccia sapere :D

rizzotti91
31-08-2012, 03:25

Io domani flasherò la DLH8 e controllo, se qualcuno ha già flashato ci faccia sapere :D

conan_75
31-08-2012, 06:08

Non perdere tempo... 3.0.31 :D

Ormai è quello, il fw è già pronto, sono semplicemente in fase di debug.

conan_75
31-08-2012, 06:12
Edit, forse ho trovato qualcosa

Confermo 3.0.31 anche per la 4.1.1 del gnexus

http://android.hdblog.it/2012/07/11/guida-allaggiornamento-manuale-di-galaxy-nexus-a-jelly-bean-4-1-1-ufficiale/

conan_75
31-08-2012, 06:43
Uscita lh9 con una novità succulente sulla ram e molti meno bug.

LEONARDO4076
31-08-2012, 07:17
Presente, ho avuto una esperienza abbastanza simile alla tua di cui ho parlato gia in questo topic.

Per usufruire dell'assistenza Exclusive devi :
1 registrare l'imei del telefono sul sito apposito
2 consegnare al centro samsung a cui lo porti il tuo id utente exclusive, se cerchi e leggi bene trovi tutto

SOLO COSI avrai accesso a questa assistenza, se lo porti senza il dato richiesto verrai trattato da normale utente, in quel caso di norma impiegano 15 giorni.

Controlla anche il centro a cui lo porti.
Sono divisi in categorie, infatti alcuni sono piu veloci di altri !

Ciao :)

Mi ero già registrato per usufruire del servizio exclusive!

Ma grazie mille comunque per i gentili suggerimenti. :)

m_pascal
31-08-2012, 09:24

Quali novità? Esiste un changelog e/o una lista dei bug trovati?

LEONARDO4076
31-08-2012, 09:55
Il venditore mi ha finalmente risposto al telefono.

Mi ha negato la sostituzione perché ho tolto la pellicola samsung dallo schermo (quella con le scritte). Mi ha detto: "quella non sarebbe dovuta essere tolta. Facendo questo Lei ha fatto decadere il Suo diritto alla sostituzione".

Straordinario... In pratica la loro politica sul DOA è talmente restrittiva che ti costringono a stare i primi 7 giorni con la pellicola con le scritte sopra...

E se sullo schermo ci sono difetti??? Come faccio ad accorgermene se ho una pellicola piena di scritte?

Vabbé, mi limiterò a rilasciare un commento negativo su trovaprezzi. Il resto lo farà l'assistenza.

Tristezza e delusione a palate.

Charlie Oscar Delta
31-08-2012, 10:13
hai provato a riattaccare la pellicola per vedere se tornava come nuovo, prima di confessargli che l'avevi tolta?

d8ressa
31-08-2012, 10:15
Ma non hai iscritto il tuo device al samsung exclusive?

Comunque samsung se ne frega delle email in cui chiedi la fattura, vuole un pezzo di carta :stordita:

Si è iscritto

Si certo che Samsung se ne frega, mi riferivo infatti a letsbonus; se mi servirà una ricevuta, me la dovranno fare viste le varie email..

-tornando agli accessori...
pensate che prima della scadenza dei buoni usciranno le nuove varianti e i relativi accessori?
perché una flip Titanium non sarebbe mica male...

Fermo restando che ora come ora non riesco mai a trovare la flip bianca e la docking insieme nello stesso momento...

Dite che una collaborazione inter-nos non sarebbe fattibile?

abclito
31-08-2012, 10:16

Vabbé, mi limiterò a rilasciare un commento negativo su trovaprezzi. Il resto lo farà l'assistenza.

Ciao,
mi manderesti in pm chi e' costui cosi lo banno dai papabili prossimi acquisti?

Sono dispiaciuto per quello che ti e' successo. A me capito' una cosa simile ma molti anni fa quando i consumatori erano meno tutelati.

Grazie.

WarSide
31-08-2012, 10:26

Mi ha negato la sostituzione perché ho tolto la pellicola samsung dallo schermo (quella con le scritte). Mi ha detto: "quella non sarebbe dovuta essere tolta. Facendo questo Lei ha fatto decadere il Suo diritto alla sostituzione".

Straordinario... In pratica la loro politica sul DOA è talmente restrittiva che ti costringono a stare i primi 7 giorni con la pellicola con le scritte sopra...

E se sullo schermo ci sono difetti??? Come faccio ad accorgermene se ho una pellicola piena di scritte?

E' solo un pretesto, che gli cambia se la pellicola è tolta o è ancora su?!?!?

Vorrebbero rifilare il tuo s3 a qualche altro malcapitato????

Perché pellicola o non pellicola, il terminale devono inviarlo al loro distributore, che gliene recapiterà uno nuovo trattandosi di DOA.

Che siano vat player e facciano strani giri con la merce? Io prima di mandarlo in assistenza farei una chiamata anche alla polizia postale, spiegando l'accaduto e dicendogli che ti sembra assurda la loro spiegazione.

m_pascal
31-08-2012, 10:56
Concordo

rizzotti91
31-08-2012, 11:13
Ho notato che nonostante siamo a JB (forse perchè ancora sono build leaked) che le animazioni non sono per niente fluide alla iOS, nel senso che su 10 2 sono di una fluidità disarmante, poi premo il tasto home dopo aver scritto un SMS e nel tornare al desktop vi sono vistosi impuntamenti nell'animazione. Stessa cosa accade con ICS, tant'è che da Impostazioni Sviluppatore, ho disattivato le animazioni...
Qualche riscontro?

c.m.g
31-08-2012, 11:14
Appoggio pure io

Embryo
31-08-2012, 11:20
Anche io concorderei col sapere pubblicamente chi sono questi qui, non vorrei trovarmi con brutte sorprese in futuro (visto che una l'ho avuta da poco e fortunatamente l'ho risolta grazie alla raccomandata di un amico avvocato! :ciapet: )

m_pascal
31-08-2012, 11:48
Ho notato che nonostante siamo a JB (forse perchè ancora sono build leaked) che le animazioni non sono per niente fluide alla iOS, nel senso che su 10 2 sono di una fluidità disarmante, poi premo il tasto home dopo aver scritto un SMS e nel tornare al desktop vi sono vistosi impuntamenti nell'animazione. Stessa cosa accade con ICS, tant'è che da Impostazioni Sviluppatore, ho disattivato le animazioni...
Qualche riscontro?

Se devo essere sincero anche il mio SGS3 non è costantemente fluido come lo era il mio SGS2...

Damy06
31-08-2012, 12:05

Ti prego di scrivermi in pvt il nome del negozio....cosi per la prossima volta che compro online lo eviterò come la peste

Damy06
31-08-2012, 12:07
Se devo essere sincero anche il mio SGS3 non è costantemente fluido come lo era il mio SGS2...

Io è per questo che sono passato a nova prime

Germano84Blaster
31-08-2012, 13:14

Che novità per la ram? Hai trovato qualche changelog?

Ma secondo te dato che stanno usando il 3.0.31 implementeranno il project butter e le altre varie migliorie che dovevano essere nei kernel successivi?

edit: sembra che nella h9 la ram disponibile sia passata da 778 mb a 818 mb....ma come è possibile?!? :boh:

Charlie Oscar Delta
31-08-2012, 13:28
lo volete un buono samsung per i 100 euro di accessori? io l'avevo preso su un forum ma non intendo più usarlo.. non ci guadagno un centesimo.

Ghd
31-08-2012, 14:53

hai diritto a due tipi di garanzie una del costruttore e una del venditore...
minacciali di mandare lettera alla federconsumatori e altri organi di tutela del consumatore che vedrai che smettono subito di fare gli asini...sempre che non siano dei trappolai che mirano a certe soluzioni..

credo sia doveroso sapere chi sono questi signori e che sappiano che saranno sputtanati in molti forum come minimo!

Ghd
31-08-2012, 14:54
lo volete un buono samsung per i 100 euro di accessori? io l'avevo preso su un forum ma non intendo più usarlo.. non ci guadagno un centesimo.

se si può usare per acquistare uno dei loro terminali mi interessa :D
diversamente per accessori proprio no.

Charlie Oscar Delta
31-08-2012, 15:00
penso di no..

markich
31-08-2012, 15:16

Mandami un PM con il prezzo che ci penso :)

m_pascal
31-08-2012, 15:24
L'avevo già fatto ed avevo fatto anche con tutti gli altri metodi che ci sono per impostare una home di default.
Ho provato anche a cancellare i predefiniti nel menu Applicazioni.
Niente di tutto questo ha risolto.

Ora ho provato a disabilitare un'opzione che mi ero scordato di aver attivato in GoLauncher che si chiama "Evita la chiusura forzata" e guardiamo se GoLauncher me lo ritrovo attivo da solo.
Riguardo al problema della Home di default, che si disabilitava in automatico riproponendomi come home GoLauncher EX, quella nel quote era esattamente il settaggio che mi auto-riapriva GoLauncher.
Il problema è stato quindi risolto disabilitando quell'opzione.

Devo fare una segnalazione e nel contempo chiedo, a chiunque sta in zone con bassa copertura 3G/H/H+, di provare a fare questa prova per confermare o smentire:

PREMESSA:
Al lavoro ho un segnale che spesso è basso ed avevo notato che il Galaxy S3 si connetteva con più difficoltà alla rete 3G/H ed H+ rispetto al Galaxy S2 ed inoltre, anche in presenza del poco segnale che riceveva, succedeva spesso che avevo pause nei caricamenti.
Di default l'SGS3 ha il risparmio energetico attivo.
Di default, da quel che ho capito, incide solo sulla luminosità automatica in quanto, sempre di default, è spuntata la relativa voce di risparmio.
Qualora sia presente la spunta anche sul settaggio delle prestazioni dovrebbe anche abbassarsi il clock e dovrebbero cambiare Tweaks e Governor (ma quest'ultima condizione non è il mio caso in quanto ho sempre lasciato il risparmio energetico così come Samsung li ha impostati.
Tempo fa avevo anche provato a cambiare il firmware del modem senza riscontrare miglioramenti significativi.

PROVA:
Ho disattivato il risparmio energetico ed ho notato che esso influisce anche sulla ricezione del segnale. Dove prima prendevo malino ora mi connetto bene pur avendo acquistato una sola tacca e comunque non sempre.
La connessione è però sempre bella stabile.
La cosa sorprendente (ma se ci pensate bene è sorprendente fino ad un certo punto) è che i consumi... sono calati!!!
Devo ancora verificare bene ma se è certo che a me i consumi sono calati quando il segnale 3G/H ed H+ è basso sembra che siano calati anche quando il segnale è buono o quando sono sotto WiFi.
In pratica il telefono va meglio e consuma meno col risparmio energetico disattivato.

Posso confermare quanto avevo scritto.
Disabilitando il risparmio energetico non ho avuto alcun aumento di consumo anzi ho notato e verificato un minor consumo. Per la verità sembra poca roba, direi un 10% di autonomia in più, guardando i grafici dei consumi e paragonandoli a quelli dei giorni scorsi.
Credo che sia da imputare al fatto che modem lavora meglio ed il telefono ha il segnale wifi ed il segnale 3G/H/H+ più alto e quindi la comunicazione ha meno errori ed impiega meno tempo.
In ogni caso la disabilitazione del risparmio energetico mi ha portato benefici in tutti i campi.

LEONARDO4076
31-08-2012, 15:25
Salve a tutti ragazzi.

Grazie mille per l'appoggio morale che mi state offrendo. ;)
Tuttavia, non procederò con la pubblicazione del nome del venditore perchè, anche se assurdo, non è corretto.

Ovviamente fornirò a tutti coloro che me lo hanno chiesto il nome del sito, ma solo in pvt.

Per quel che riguarda il Samsung, beh, potrei senza dubbio procedere con un'azione civile innanzi al Giudice di Pace. Però, ad essere sinceri, sono un pò perplesso: le estreme lentezze della giustizia italiana costituiscono un fattore fortemente limitante...

Il servizio di assistenza exclusive da parte sua mi ha garantito che, nel caso optassi per l'intervento, il terminale verrebbe senza dubbio riparato, procedendo con la sostituzione del componente (o dei componenti) non funzionanti o difettosi in tempi piuttosto brevi.

A questo punto, anche per rimanere in topic ed evitare che tale discussione si discosti eccessivamente dall'oggetto del thread, chiedo a voi cosa ne pensate dell'assistenza samsung, in particolare della exclusive. Mi hanno detto che invierebbero il terminale a Firenze, dove c'è un centro platinum che a quanto pare fa le cose per bene. Però si tratta della loro versione, vorrei tanto sentire la vostra.

:)

WarSide
31-08-2012, 16:00
Tuttavia, non procederò con la pubblicazione del nome del venditore perchè, anche se assurdo, non è corretto.

Avrei potuto capire se dicevi che non volevi correre il rischio di denunce per diffamazione (anche se hai le prove di quel che dici...), ma dire che non è corretto... perché questo è il solito ragionamento all'italiana, dove chi lavora male va comunque avanti invece di essere spazzato via dal mercato. :rolleyes:

conan_75
31-08-2012, 16:06
Prova a fare l'encoding audio via software, lasciando in hardware il video.

Oh bene, allora speriamo anche per il nostro exynos :)

Generalmente uso player alternativi solo quando il video non è compatibile con il decoder hw...

conan_75
31-08-2012, 16:09

Il gs3 è molto più fluido del gs2...il rallentamento è dovuto al ricaricamento in ram della touchwiz, molto più pesante di quella del gs2.

m_pascal
31-08-2012, 16:12
Il gs3 è molto più fluido del gs2...il rallentamento è dovuto al ricaricamento in ram della touchwiz, molto più pesante di quella del gs2.

Ma io non uso la TouchWiz... Forse è dovuto al fatto che fino a ieri usavo GoLauncher e non mi sono ancora abituato ai miglioramenti di Nova Launcher.
Rettifico allora dicendo: Se devo essere sincero GoLauncher EX sul mio SGS3 non è costantemente fluido come lo era il mio SGS2. :D

LEONARDO4076
31-08-2012, 16:20
Avrei potuto capire se dicevi che non volevi correre il rischio di denunce per diffamazione (anche se hai le prove di quel che dici...), ma dire che non è corretto... perché questo è il solito ragionamento all'italiana, dove chi lavora male va comunque avanti invece di essere spazzato via dal mercato. :rolleyes:

Capisco e condivido perfettamente quello che dici. :) Tuttavia, se qualcosa non funziona a livello contrattuale con qualcuno non posso iniziare a sparare a zero indicando pubblicamente con chi ho avuto a che fare. Se voglio giustizia devo rivolgermi all'autorità giudiziaria. Per quanto lui possa essere venuto meno ai suoi obblighi, non posso metterlo alla gogna.

Ovviamente ho prontamente provveduto a rilasciare il commento tramite i canali previsti da trovaprezzi (se non sbaglio il commento verrà reso visibile nell'arco di 24 ore).

Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha già ricevuto l'email di conferma per la promo sul galaxy tab.

Lorenzo.Marra
31-08-2012, 16:24
Leonardo, invieresti per pm anche a me gli estremi del venditore? Grazie!
Spero tu riesca a risolvere alla svelta.

LEONARDO4076
31-08-2012, 17:53
Ammettiamo per un attimo che tutto ciò che dici sia coerente con quanto affermi.

Ora lasciamo che la cosa si raffreddi tra, diciamo 4-5 pagine e l'accaduto del venditore e del tuo caso sbiadisca nel tempo di 2-3 gg.

Domanda; perche me la devo prendere nel :ciapet: io, solo perchè te vai a difendere un venditore non affidabile e problematico?

Per principio? Ma LOL!

La correttezza stà in chi la fa, non in chi la difende (salvo poi riferire in pvt :D).

E mi sembra che qui il signor venditore si sia comportato in modo molto scorretto, anzi, pure arrogante direi.

Cmq, contento te, ste situazioni mi fanno sempre di più convincere che comprare al negozio sotto casa sia la migliore e saggia decisione, IMHO.

Lungi dal voler "difendere" il venditore, ci mancherebbe. Quando affermo che non è corretto pubblicarne il nome intendo che se voglio giustizia devo usare un canale ben preciso. Per quanto io possa essere nel giusto, ciò non mi dà automaticamente il diritto di sparare a zero indicando specificamente e pubblicamente con chi ho avuto il problema.

Ovviamente resta salva la mia facoltà di comunicare solo privatamente il nome del venditore a chi ne faccia richiesta. ;)

Damy06
31-08-2012, 18:24
Salve a tutti ragazzi.

Ovviamente fornirò a tutti coloro che me lo hanno chiesto il nome del sito, ma solo in pvt.

Per quel che riguarda il Samsung, beh, potrei senza dubbio procedere con un'azione civile innanzi al Giudice di Pace. Però, ad essere sinceri, sono un pò perplesso: le estreme lentezze della giustizia italiana costituiscono un fattore fortemente limitante...

Il servizio di assistenza exclusive da parte sua mi ha garantito che, nel caso optassi per l'intervento, il terminale verrebbe senza dubbio riparato, procedendo con la sostituzione del componente (o dei componenti) non funzionanti o difettosi in tempi piuttosto brevi.

A questo punto, anche per rimanere in topic ed evitare che tale discussione si discosti eccessivamente dall'oggetto del thread, chiedo a voi cosa ne pensate dell'assistenza samsung, in particolare della exclusive. Mi hanno detto che invierebbero il terminale a Firenze, dove c'è un centro platinum che a quanto pare fa le cose per bene. Però si tratta della loro versione, vorrei tanto sentire la vostra.

La mia esperienza è stata ottima.
Assistenza rapida, veloce, capace, anche telefonicamente non ho avuto il minimo problema.
Dispositivo ritornato a me e perfettamente funzionante (ovviamente).
Niente di negativo da riferire

Damy06
31-08-2012, 18:45
Sempre con rispetto parlando.

Ma allora perchè hai alzato tu il problema?

Potevi limitarti a riformulare domande e contesti nel modo più opportuno.

Mi sembra, dalla Gravità del fatto, che si possa sparare anche a 360 gradi, però ripeto, contento te :)

Perche probabilmente è incavolato come una iena...e mi pare il minimo !

conan_75
31-08-2012, 19:17
Se non sbaglio gli mkv utilizzano quasi sempre il codec h.264, che é supportato in hardware anche da m(x)player.

Sempre che si stia parlando dello stesso formato...

Ho una decina di film in mkv e tutti accellerati in hardware...

Esistono tante di quelle variabili di h264 che il decoder hw riproduce solo quelli "standard".
Nel mio caso purtroppo pochi.

Ah, dimenticavo che nel caso mx riproduca in hw, quel filmato è compatibile anche con il player di default che ha una qualità di rendering 1000 volte migliore.
Il decoder hw è pur sempre lo stesso.

Fides Brasier
31-08-2012, 19:46

Lungi dal voler "difendere" il venditore, ci mancherebbe. Quando affermo che non è corretto pubblicarne il nome intendo che se voglio giustizia devo usare un canale ben preciso. Per quanto io possa essere nel giusto, ciò non mi dà automaticamente il diritto di sparare a zero indicando specificamente e pubblicamente con chi ho avuto il problema.

Ovviamente resta salva la mia facoltà di comunicare solo privatamente il nome del venditore a chi ne faccia richiesta. ;)

tanto di cappello :)
vorrei chiederti di inviare anche a me in pvt il negozio in questione; grazie :)

abclito
31-08-2012, 20:23
Ciao,
mi manderesti in pm chi e' costui cosi lo banno dai papabili prossimi acquisti?

Sono dispiaciuto per quello che ti e' successo. A me capito' una cosa simile ma molti anni fa quando i consumatori erano meno tutelati.

Grazie.

Ciao,
Grazie per il PM. Sicuramente non acquistero' dal li.

Embryo
01-09-2012, 09:53
Leonardo, invieresti per pm anche a me gli estremi del venditore? Grazie!
Spero tu riesca a risolvere alla svelta.

* anche per me :read:
Vale anche l'augurio! :D

Damy06
01-09-2012, 12:05
Ragazzi, oggi la Swift key 3 in versione completa la danno a 69 centesimi.....
Vedete voi !

Giulio Mandonelli
01-09-2012, 12:56
Vedete voi !

da acquistare senza pensarci

luxottica
01-09-2012, 13:51
Salve a tutti ragazzi.

Mi potresti mandare anche a me un pm, lo dovrei comprare a momenti quindi......grazie.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

markich
01-09-2012, 14:38
Vedete voi !

Ce l'avevo in versione trial e aspettavo proprio un'offerta per comprarla. Detto, fatto, grazie! :D

abclito
01-09-2012, 16:49
Vedete voi !

Acquistata istantaneamente.
Grazie per la segnalazione.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

m_pascal
01-09-2012, 17:01
Vedete voi !

Comprata questo inverno a 10 cent... e mai usata, visto che preferisco la Swype

markich
01-09-2012, 17:47
Comprata questo inverno a 10 cent... e mai usata, visto che preferisco la Swype

Eretico :eek: :eek: :eek: :eek:

:D

conan_75
01-09-2012, 18:00
Io senza swiftkey non ho motivo di esistere :D

Fides Brasier
01-09-2012, 19:56

grazie del messaggio :)
purtroppo in questi casi non si puo' che fare affidamento sulla serieta' del venditore; a volte non tutte le ciambelle escono col buco -al primo colpo :D ti godrai il tuo s3 perfettamente funzionante quando tornera' dall'assistenza :)

Fides Brasier
01-09-2012, 19:58
Vedete voi !grazie della segnalazione: la comprerei subito, mi ero trovato benissimo durante il periodo di prova.
poi sono passato a swype, e mi trovo meglio assai :sofico:

Dave83
01-09-2012, 19:58
Ragazzi qualcuno con l'S3 e un'autoradio alpine bt mi può dire se si collega tranquillamente tramite bt?

Fides Brasier
01-09-2012, 20:00
In cosa differisce rispetto alla Key?

É più intuitiva o cos'altro?
personalmente, mi trovo meglio e scrivo piu' velocecemente facendo scivolare il dito sulla tastiera, piuttosto che a digitare i caratteri uno per volta :)

m_pascal
01-09-2012, 20:07
In cosa differisce rispetto alla Key?

É più intuitiva o cos'altro?
Tra la Swiftkey SlideIT e la Swype le differenze non sono enormi. Entrambe hanno la modalità di scrittura dove si scrive facendo la riga sulle lettere della parola.
Quello che mi piace della Swype è il layout della tastiera che permette di passare comodamente ad un tastierino numerico e la possibilità di correggere le parole mal interpretate cliccandoci semplicemente sopra e scegliendo tra le alternative proposte. Stessa cosa per correggere il maiuscolo/minuscolo: basta cliccare sulla parola, premere SHIFT e scegliere tra tutto-minuscolo/Maiuscolo-minuscolo/TUTTO MAIUSCOLO.
Forse con gli aggiornamenti della SwiftKey3 queste differenze si sono appianate per cui, se così fosse e me lo fate sapere, gli ridarò un'occhiata. ;)

Ragazzi qualcuno con l'S3 e un'autoradio alpine bt mi può dire se si collega tranquillamente tramite bt?
Il ho una Sony della serie MEX e funziona tutto perfettamente.

personalmente, mi trovo meglio e scrivo piu' velocecemente facendo scivolare il dito sulla tastiera, piuttosto che a digitare i caratteri uno per volta :)
Infatti non c'è paragone... Una volta abituati ed una volta capito che la precisione di tracciamento può essere inversamente proporzionale alla lunghezza della parola da digitare (nel senso che più la parola è lunga e più ci si può permettere di tracciare la linea senza precisione) la velocità di scrittura è molto più alta che sulle tastiere tradizionali. Credo che solo il T9 (ed una persona capace) possa competere in velocità su alcuni tipi di testo (esclusivamente su quelli con parole corte, dove la swiftkey e la swype tendono a sbagliare un pò più spesso, visto che sono maggiori le parole possibili con la stessa linea tracciata).

LEONARDO4076
01-09-2012, 21:41
grazie del messaggio :)
ti godrai il tuo s3 perfettamente funzionante quando tornera' dall'assistenza :)

Grazie dell'incoraggiamento :D

Ci vuole un pò di caricaaaaaaaaaa! :D :D :D

Shank87
01-09-2012, 23:03
Qualcuno per caso ha provato queste custodie spesse solo 0.2 mm??

https://www.google.it/search?q=i9300+0.2mm&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-beta&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=bYVCUP-JFqjQ4QSf1YCIBg&biw=1280&bih=852&sei=boVCUMagMqbl4QSarYDwDQ

Ne cerco una che non aumenti le già generose dimensioni del telefono, e quelle sembrano fare al caso mio. Ma dalle immagini non è che si capisce benissimo...

markich
01-09-2012, 23:07

https://www.google.it/search?q=i9300+0.2mm&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-beta&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=bYVCUP-JFqjQ4QSf1YCIBg&biw=1280&bih=852&sei=boVCUMagMqbl4QSarYDwDQ

Ne cerco una che non aumenti le già generose dimensioni del telefono, e quelle sembrano fare al caso mio. Ma dalle immagini non è che si capisce benissimo...
Prenditi la slim cover samsung e vivi bene :D

platini
01-09-2012, 23:07

Si sembra che non ci sia.

Shank87
01-09-2012, 23:14
Prenditi la slim cover samsung e vivi bene :D
Vuoi mettere i 0.5mm della cover samsung contro i 0.2 mm di quelle che ho linkato? Se non dicono il falso è meno della metà :D

platini
01-09-2012, 23:20
Vuoi mettere i 0.5mm della cover samsung contro i 0.2 mm di quelle che ho linkato? Se non dicono il falso è meno della metà :D
Si ma e' protetto di meno dalle cadute ....gia quella samsung e' una scommessa in caso di caduta laterale che non si spacchi il vetro.

Damy06
01-09-2012, 23:47
Ce l'avevo in versione trial e aspettavo proprio un'offerta per comprarla. Detto, fatto, grazie! :D

Acquistata istantaneamente.
Grazie per la segnalazione.

Azzz! Mi avete convinto, l'ho appena acquistata :D

Ahaha si ma infatti immaginavo fosse una buona cosa segnalarvelo :)

c.m.g
02-09-2012, 08:52
Si ma e' protetto di meno dalle cadute ....gia quella samsung e' una scommessa in caso di caduta laterale che non si spacchi il vetro.

Ieri sera cadura del cell da 1,5 m. Risultato? nessun problema, il vetro ha retto. Aveva solo la ultra slim cover originale Samsung e una pellicola, ma si sa che in questo campo si va avanti a :ciapet:

psp-lion
02-09-2012, 09:22
Ieri sera cadura del cell da 1,5 m. Risultato? nessun problema, il vetro ha retto. Aveva solo la ultra slim cover originale Samsung e una pellicola, ma si sa che in questo campo si va avanti a :ciapet:

vabbè ma la cover si sarà spaccata o ammaccata almeno... oppure e caduto da 1,5m e sotto c'era un materasso??

c.m.g
02-09-2012, 09:24
vabbè ma la cover si sarà spaccata o ammaccata almeno... oppure e caduto da 1,5m e sotto c'era un materasso??

E' caduta di piatto sul pavimento ma non dal lato vetro e la cover è intatta

psp-lion
02-09-2012, 09:27
E' caduta di piatto sul pavimento ma non dal lato vetro e la cover è intatta

scusami se mi permetto ma hai un culo quanto tutta l'italia

c.m.g
02-09-2012, 09:42
scusami se mi permetto ma hai un culo quanto tutta l'italia

Esagerato! Se il cellulare cade di piatto, la forza dell'impatto si distribuisce uniformemente su tutto il piano del cell e la cover, per quanto sia sottile, un minimo para anch'essa i colpo.

Fides Brasier
02-09-2012, 09:53
Esagerato! Se il cellulare cade di piatto, la forza dell'impatto si distribuisce uniformemente su tutto il piano del cell e la cover, per quanto sia sottile, un minimo para anch'essa i colpo.
esagerato ok, tu pero' non rifarlo :sofico:

c.m.g
02-09-2012, 10:07
esagerato ok, tu pero' non rifarlo :sofico:

Infatti, non lo rifarei. :D

abclito
02-09-2012, 10:21
Infatti, non lo rifarei. :D

Anche a me è caduto e, nel tentativo di prenderlo al volo, gli ho fatto fare un lungo lancio. È caduto sul pavimento di casa rimbalzando un paio di volte. Ho una magnifica cover di gomma al silicone presa sulla baia a 3,90 spedita. Morale? Nemmeno un graffio per culo o fortuna.

c.m.g
02-09-2012, 10:57
Anche a me è caduto e, nel tentativo di prenderlo al volo, gli ho fatto fare un lungo lancio. È caduto sul pavimento di casa rimbalzando un paio di volte. Ho una magnifica cover di gomma al silicone presa sulla baia a 3,90 spedita. Morale? Nemmeno un graffio per culo o fortuna.

Io ho una collezione di Cover, dalla ultra slim, alla flip ma con apertura verticale e in ultimo una in TPU, ma in quel momento avevo la US.

psp-lion
02-09-2012, 10:59

non credo che il telefono mentre stava cadendo, ha preso la livella e si è posizionato in modo da non farsi nemmeno un graffio... quindi sono stra convinto che si tratta di :ciapet:

Damy06
02-09-2012, 11:28
Ma insomma sto JB ufficiale, quando ce lo danno ?
Esce o non esce ?

Fides Brasier
02-09-2012, 11:28
non credo che il telefono mentre stava cadendo, ha preso la livella e si è posizionato in modo da non farsi nemmeno un graffio... quindi sono stra convinto che si tratta di :ciapet:
sottovaluti le potenzialita' del nostro telefono: altro che iphone, tzk! :O

Governator
02-09-2012, 11:37
Io ho la Swift ma se provo a strisciare sulle lettere non mi scrive nulla.... come si abilità lo swipe?

Lebron5
02-09-2012, 11:42
Ragazzi io voglio comprarlo...su groupon tempo fa era a 479..c'è ancora quell'offerta per caso?

Fides Brasier
02-09-2012, 12:11
Io ho la Swift ma se provo a strisciare sulle lettere non mi scrive nulla.... come si abilità lo swipe?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2non la uso piu' da tempo quindi potrei non ricordare bene, ma a mia memoria non mi sembra che la swift permetta lo swipe -che poi e' proprio uno dei motivi per i quali l'avevo disinstallata

Okiya
02-09-2012, 12:27
Buongiorno a tutti,

il mio GS3, acquistato circa 2 mesi fa e mai caduto/urtato (non ha un singolo graffio), ha presentato questo problema a partire da stamattina:

http://www.tuttoandroid.net/android/problema-galaxy-s3-cornice-metallica-56984/

Voi cosa fareste?
Precisino come sono non riesco a non notarlo.. ma mandarlo in assistenza potrebbe essere rischioso per due motivi:

a) attesa infinita (anche se è IT)
b) potrebbero rimbalzarlo, perchè comunque è un problema che "potrebbe essere causato da uso improprio" (anche se così non è)
c) mi tocca rimetterlo stock e perdere tempo :D

Consigli?

m_pascal
02-09-2012, 12:59
Tra la Swiftkey SlideIT e la Swype le differenze non sono enormi. Entrambe hanno la modalità di scrittura dove si scrive facendo la riga sulle lettere della parola.
Quello che mi piace della Swype è il layout della tastiera che permette di passare comodamente ad un tastierino numerico e la possibilità di correggere le parole mal interpretate cliccandoci semplicemente sopra e scegliendo tra le alternative proposte. Stessa cosa per correggere il maiuscolo/minuscolo: basta cliccare sulla parola, premere SHIFT e scegliere tra tutto-minuscolo/Maiuscolo-minuscolo/TUTTO MAIUSCOLO.
Forse con gli aggiornamenti della SwiftKey3 queste differenze si sono appianate per cui, se così fosse e me lo fate sapere, gli ridarò un'occhiata. ;)

Infatti non c'è paragone... Una volta abituati ed una volta capito che la precisione di tracciamento può essere inversamente proporzionale alla lunghezza della parola da digitare (nel senso che più la parola è lunga e più ci si può permettere di tracciare la linea senza precisione) la velocità di scrittura è molto più alta che sulle tastiere tradizionali. Credo che solo il T9 (ed una persona capace) possa competere in velocità su alcuni tipi di testo (esclusivamente su quelli con parole corte, dove la Swiftkey SlideIT e la swype tendono a sbagliare un pò più spesso, visto che sono maggiori le parole possibili con la stessa linea tracciata).

non la uso piu' da tempo quindi potrei non ricordare bene, ma a mia memoria non mi sembra che la swift permetta lo swipe -che poi e' proprio uno dei motivi per i quali l'avevo disinstallata
Scusate l'imprecisione (che ho appena corretto) dei due messaggi in testa ai quote. Avendo comprato un sacco di app e di tastiere comincio a fare un pò di confusione. Mi sembrava di ricordare che la tastiera alternativa alla Swype fosse la SwiftKey 3 mentra invece è la SlideIT.
La SwiftKey si usa come una tastiera normale ed il suo punto di forza è la modalità "non precisa" che corregge la digitazione nel momento in cui si preme lo spazio e nel momento in cui prevede le parole successive. Siccome io non amo molto la predizione dei testi non l'ho mai usata molto.
Ho provato a rimetterla ieri ed effettivamente però non sembra male, pur provevendo da anni di Swype.
Credo che per una settimana la terrò e poi deciderò se rimettere la Swype o se tenere la SwiftKey 3.

bassplayer84
02-09-2012, 13:41
Ciao a tutti,

Dai e dai alla fine non ho resistito e ho preso anche io la bestiola in questione.
Qualche custodia da consigliarmi?

Sent from my iPad using Tapatalk HD

psp-lion
02-09-2012, 14:42
Ciao a tutti,

Dai e dai alla fine non ho resistito e ho preso anche io la bestiola in questione.
Qualche custodia da consigliarmi?

Sent from my iPad using Tapatalk HD

io posseggo questa http://www.ebay.it/itm/Cover-Custodia-Bumper-Samsung-Galaxy-S3-i9300-SIII-rigida-tpu-Trasparente-/280894598639?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item41669f6def

è davvero bella, a me non piaccono quelle cover che comprono il telefono e non mi lasciano vedere la bellezza del design del telefonino

m_pascal
02-09-2012, 21:12
Per gli amanti della foto panoramiche è in offerta sullo store ProCapture - Camera & Panorama (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.neaststudios.procapture) al costo di 99 centesimi. Non so se l'offerta durerà un solo giorno o di più.
Non ho avuto modo nemmeno di verificare l'effettiva bontà del merge tra le foto ma almeno ho verificato che la risoluzione della foto incollate non è quella ridicola della camera stock e con tre foto si raggiunge la risoluzione di 4588x1350 px.

Domani la provo meglio.

m_pascal
02-09-2012, 21:14
Ragassuoli, ho trovato un link interessante:

http://git.linaro.org/gitweb?p=landing-teams/working/samsung/kernel.git;a=summary

Se qualcuno é interessato e cmq lo passa ai ragazzi di xda farebbe un bel piacere :)

P.s. Ci metto anche questa paginozza: http://www.malideveloper.com/developer-resources/drivers/open-source-mali-gpus-linux-kernel-device-drivers.php

Non saprei nè a chi passarlo e nemmeno cosa dire per pubblicizzare una cosa che per me è arabo.
Mi sa che è meglio se posti la cosa tu, magari sul canale personale di G+ di quelche sviluppatore della CM9/CM10

cangia
02-09-2012, 21:27
sapete consigliarmi un modello di smart tag NFC perfettamente compatibile ?

m_pascal
02-09-2012, 23:57
Gli smart tags vergini sono tutti compatibili

rizzotti91
03-09-2012, 00:50
A cosa serve arrivare l'opzione forza accelerazione 2d da opzioni sviluppatore?

Embryo
03-09-2012, 08:04
E' un bel po' che sullo store non c'è una mazza... :rolleyes: che due @@

psp-lion
03-09-2012, 09:08

magari c'è crisi anche da loro lol

abclito
03-09-2012, 09:09
sapete consigliarmi un modello di smart tag NFC perfettamente compatibile ?

Scusate la mia IMMENSA IGNORANZA ma cos'e' uno smart tag NFC?
Grazie.

nino_89
03-09-2012, 09:20
No, la BLFB che aggiunge appunto lo swipe della regolazione della luminosità nel menu a tendina (questa cosa l'ho letta da chi lo ha installato, io non ho ancora provato visto che aspetto quella italiana).
Quasi quasi mi monto la UK e me lo tengo in daily use visto che viene aggiornata più frequentemente.

scusate, sapete come togliere questa opzione?? non la voglio la luminosità nella mia tendina...

psp-lion
03-09-2012, 09:38
Scusate la mia IMMENSA IGNORANZA ma cos'e' uno smart tag NFC?
Grazie.

interessa anche a me...

abclito
03-09-2012, 10:15

Caspiterina non e' a settembre che scade il buono da 100 "euri"? E in effetti e' da settimane che non c'e' un' emerita mazza.
A questo punto mi viene da pensare che facciano apposta.
Voi avete gia' usufruito tutti?

Fides Brasier
03-09-2012, 10:18
Caspiterina non e' a settembre che scade il buono da 100 "euri"? E in effetti e' da settimane che non c'e' un' emerita mazza.
macche'; spero che nei prossimi giorni rimpinguino lo store con un po' di prodotti o almeno di disponibilita', al momento non e' possibile acquistare nemmeno una batteria di riserva :doh:

Schummacherr
03-09-2012, 10:40
Ciao ragazzi..da qualche giorno sono anche io un felice possessore di S3 blue..ma nonostante tutte le ricerche ho ancora due problemini molto fastidiosi:

1) non funziona flash..da google play non posso scaricarlo perchè "non piu disponibile nel tuo paese" ..ho scaricato flash player 11 apk da un sito e installato dalla memoria ma non funzionano i siti in flash...qualche idea? i plugin sono attivi..

2) ogni tanto il browser diventa stupido e continua ad aprirmi facebook mobile anche se prima della chiusura vengono chiuse tutte le schede e se come pagina iniziale è impostata una pagina vuota..

Sono contento del terminale,sono passato ad esso dal mondo apple..tante cose sono molto meglio ma ci sono quelle piccole cavolate tipo quella del browser che mi fanno diventare scemo :D

grazie!

Germano84Blaster
03-09-2012, 10:41
Nuovo firmware I9300XXDLI1 chi lo prova?? :D :D :D

palmy
03-09-2012, 10:49
Ragassuoli, ho trovato un link interessante:

http://git.linaro.org/gitweb?p=landing-teams/working/samsung/kernel.git;a=summary

Se qualcuno é interessato e cmq lo passa ai ragazzi di xda farebbe un bel piacere :)
...

Sembrano i chagelog del kernel vanilla a dire il vero...cosa mi sfugge?

sopress
03-09-2012, 10:52

dove??

m_pascal
03-09-2012, 10:53

No, sto aspettando l'AllShareCast Hub e sto cominciando a perdere le speranze di vederlo su quello store.
Considerando anche che su SamsungMobileStore tutti i prezzi sono raddoppiati o addirittura triplicati rispetto gli stessi articoli originali presenti in qualunque altro store credo che, semmai lo metteranno, costerà almeno 200 € vanificando di fatto la promozione, visto che il prezzo previsto in sarebbe di 100 €.
In ogni caso io aspetto fine mese.

Al momento la mia opinione è che Samsung stia facendo una pessima figura dal punto di vista commerciale. I telefono sono una bomba ma sputtanarsi così con promozioni farlocche, oltre che illegale (perchè di fatto non ho mai trovato le cose alternative che mi sarebbero potute interessare disponibili nel medesimo istante), è anche poco furbo.

palmy
03-09-2012, 10:53

Speriamo arrivi presto la definitiva!

Germano84Blaster
03-09-2012, 11:04
dove??

here:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1867672 ;)

Germano84Blaster
03-09-2012, 11:12

Da quello che dicono i primi ad everla istallata: la ram sembra essere ancora 818mb come nella dlh9, la fluidità è ottima e i bug son stati quasi del tutto eliminati, con quadrant con questa leacked sembra dia punteggia tra 6000 e 6200...
Se tutto questo fosse confermato...:sbav:
sembrerebbero aver migliorato molto i risultati di i/o e sono quelli che imho dovrebbero incidere maggiormente sulla reattività dello smartphone...
http://dl.xda-developers.com/attachdl/c818d02be52ee8186cde04d469deb4cf/5044847f/1/2/9/9/3/5/1/Screenshot_2012-09-03-11-50-01.jpg

sopress
03-09-2012, 11:22

quoto

abclito
03-09-2012, 11:23
No, sto aspettando l'AllShareCast Hub e sto cominciando a perdere le speranze di vederlo su quello store.
Considerando anche che su SamsungMobileStore tutti i prezzi sono raddoppiati o addirittura triplicati rispetto gli stessi articoli originali presenti in qualunque altro store credo che, semmai lo metteranno, costerà almeno 200 € vanificando di fatto la promozione, visto che il prezzo previsto in sarebbe di 100 €.
In ogni caso io aspetto fine mese.

Al momento la mia opinione è che Samsung stia facendo una pessima figura dal punto di vista commerciale. I telefono sono una bomba ma sputtanarsi così con promozioni farlocche, oltre che illegale (perchè di fatto non ho mai trovato le cose alternative che mi sarebbero potute interessare disponibili nel medesimo istante), è anche poco furbo.

Dei prezzi GONFIATI e' un altro spetto che mi innervosisce.

Sono passato dopo anni di HTC a Samsung per il solo fatto che HTC prometteva ogni volta aggiornamenti anche a terminali non del tutto recenti (Vedi il mio DESIRE HD e prima ancora altri modelli) e ma MAI avvenuti.

Devo dire che S3 e' un gran bel telefono (e ci credo con quello che costa) ma poi samsung adotta la stessa politica di HTC...promesse attira clienti...100 euro...tablet... alla finei riusciremo ad usifruirne?

Dave83
03-09-2012, 11:25
Ragazzi a breve sarò dei vostri :)
Un dubbio: qua cosa si usa per resettare il contatore e togliere il triangolo? Con il GS2 usavo il JIG (flashando un vecchio bootloader con le ultime versioni) lo c'era un'app di chainfire, con il GS3 invece?

Degant
03-09-2012, 11:34
Ciao a tutti,
nonostante abbia fatto infinite ricerche a riguardo, non ho trovato una risposta esaustiva. Quindi chiedo in questo forum (uno dei migliori).

Ho sbrandizzato il mio S3 dell'operatore H3G ed ho messo la ROM Stock (con ODIN) versione BLH1 con CSC ITV (da SAMMO**ILE ma non so se è multi-CSC ma non credo) .

Tutto è andato liscio (non c'è stato il wipe del telefono) ma se inserisco il codice *#1234#* trovo che il CSC è correttamente ITV ma se inserisco il codice *#272*imei#* trovo una casella di testo con scritto HUI senza possibilità di cambiarlo (lo so che se potessi cambiarlo si resetterebbero tutti i dati).

Infatti ora Kies mi dice che il telefono non è aggiornabile. Se volessi cambiare il CSC (anche perdendo i dati) come dovrei fare?

1) Flashando 2 volte la stessa stock rom?
2) Facendo un rispristino alle impostazioni di fabbrica e poi flash?

Qualcuno lo ha fatto e sa darmi una risposta?
Grazie in anticipo.

c.m.g
03-09-2012, 11:46
Ragazzi a breve sarò dei vostri :)
Un dubbio: qua cosa si usa per resettare il contatore e togliere il triangolo? Con il GS2 usavo il JIG (flashando un vecchio bootloader con le ultime versioni) lo c'era un'app di chainfire, con il GS3 invece?

Io ho usato Trangle Away, disponibile sul Play Store.

@tutti: se dovesse interessare a qualcuno, per cavalcare l'onda dell'imminente uscita dell'ultima release di Android, segnalo la notizia che Adobe fa eccezione per l'Inghilterra per il Flash player su Jelly Bean. Per info:

http://punto-informatico.it/3593660/PI/Brevi/flash-torna-android-ma-solo-nel-regno-unito.aspx

Damy06
03-09-2012, 11:52
Ho uno strano bug.
Si verifica dopo qualche ora che il telefono è acceso.
Se ad esempio lo uso e poi lo appoggio sul tavolo il suo schermo non si spegne e rimane illuminato normalmente all'infinito.
Sulle impostazioni ho selezionato il timer da 15 secondi e tolto la spunta allo standby intelligente.
Come rom monto una omega v12...
Bo....che può essere ?
Urge un formattone ?

markich
03-09-2012, 13:29
Qualcuno mi ricorda come si chiama l'app per gestire i led e le notifiche? (ricordo che era a pagamento, al momento ho led manager ma vorrei provare quella perchè più completa)

palmy
03-09-2012, 13:33
Da quello che dicono i primi ad everla istallata: la ram sembra essere ancora 818mb come nella dlh9, la fluidità è ottima e i bug son stati quasi del tutto eliminati, con quadrant con questa leacked sembra dia punteggia tra 6000 e 6200...
Se tutto questo fosse confermato...:sbav:
sembrerebbero aver migliorato molto i risultati di i/o e sono quelli che imho dovrebbero incidere maggiormente sulla reattività dello smartphone...
http://dl.xda-developers.com/attachdl/c818d02be52ee8186cde04d469deb4cf/5044847f/1/2/9/9/3/5/1/Screenshot_2012-09-03-11-50-01.jpg

Spero anche di più sull' I/O, perche con Siyah e Franco si sta fra i 6500 ed i 7000 già con ICS

rizzotti91
03-09-2012, 13:36
A cosa serve arrivare l'opzione forza accelerazione 2d da opzioni sviluppatore?

UP!

javiersousa
03-09-2012, 13:39
ragazzi quando è prevista l'uscita di JB ?

palmy
03-09-2012, 13:40
Magari qualche buon programmatore, può tirarci fuori una bella distro Debian o Ubuntu da installare nativamente sul nostro fido S3 e con possibilità di avere finalmente l'agognata accelerazione hw :p

Oltre ai sorgenti per Linux, ci sarebbero anche quelli per Android e con riferimento alla piattaforma Origen (i nostri exynos) :)

Con un pò di lavoro, penso si potrebbe tirare fuori qualcosa di veramente interessante.

Debian su S3 sarebbe davvero fico...ahahah (non poi così improbabile nel futuro visto che è la distro che supporta il maggior numero di architetture).

Ma infatti non capisco perchè non hanno scelto direttamente un kernel 3.4.x per JB !! ....cavolo lì si avremmo visto l'S3 prendere il volo con tutto il supporto all'accelerazione hw e bugfixing vario.
Boh, sarei curioso di capire le motivazioni di usare ancora il 3.0.x ....forse le pach samsung ( anche google) hanno bisogno di essere riscritte per funzionare su versioni superiori di kernel....magari è cambiato qualcosa nello stack del kernel stesso...sono ancora troppo ignorante su Android da riuscire a darmi una spiegazione

rizzotti91
03-09-2012, 13:43
ragazzi quando è prevista l'uscita di JB ?

Era prevista per il 29..

m_pascal
03-09-2012, 13:46
Ciao a tutti,
nonostante abbia fatto infinite ricerche a riguardo, non ho trovato una risposta esaustiva. Quindi chiedo in questo forum (uno dei migliori).

Ho sbrandizzato il mio S3 dell'operatore H3G ed ho messo la ROM Stock (con ODIN) versione BLH1 con CSC ITV (da SAMMO**ILE ma non so se è multi-CSC ma non credo) .

Tutto è andato liscio (non c'è stato il wipe del telefono) ma se inserisco il codice *#1234#* trovo che il CSC è correttamente ITV ma se inserisco il codice *#272*imei#* trovo una casella di testo con scritto HUI senza possibilità di cambiarlo (lo so che se potessi cambiarlo si resetterebbero tutti i dati).

Infatti ora Kies mi dice che il telefono non è aggiornabile. Se volessi cambiare il CSC (anche perdendo i dati) come dovrei fare?

1) Flashando 2 volte la stessa stock rom?
2) Facendo un rispristino alle impostazioni di fabbrica e poi flash?

Qualcuno lo ha fatto e sa darmi una risposta?
Grazie in anticipo.
Per cambiare il CSC devi usare il secondo codice che hai scritto. Il fatto che non ti faccia scegliere un CSC differente da HUI é perché quella rom non é multi-CSC.
In ogni caso non capisco perché tu voglia cambiare il CSC con uno differente dall'ITV.
Qualcuno mi ricorda come si chiama l'app per gestire i led e le notifiche? (ricordo che era a pagamento, al momento ho led manager ma vorrei provare quella perchè più completa)
Lightflow

rizzotti91
03-09-2012, 13:48
" Forza rendering GPU: forza l’accellerazione hardware 2D a applicazioni di terze parti non ottimizzate per ICS (alcune applicazioni potrebbero funzionare meglio)"

Quindi non ci sono incrementi prestazionali nell'utilizzo del sistema operativo, giusto? Soltanto nelle applicazioni che non supportano l'accelerazione grafica?

palmy
03-09-2012, 14:30
Secondo me alla Samsung dormono sugli allori...

Non capisco perché hanno già pronto il 3.4 per exynos5 e non abbiano speso un po più di tempo per infilarci qualche driver della versione 4....

Eppure le potenzialità non mancano.

E questo secondo voi cos'è?

https://github.com/sg3

per altro il "android_kernel_samsung_s5p6442" sembra basato su kernel 3.4.5

Ma non mi è chiaro se è "compatibile" con il nostro SG3 --> http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1644204

mtofa
03-09-2012, 14:32
Ragazzi ma qualcuno l'ha acquistato con l'offerta del Galaxy tab? E' andato tutto bene?

Charlie Oscar Delta
03-09-2012, 14:35
è presto per dirlo..... dipende da quando arriverà :asd: io mi sto rivendendo il buono dei 100 euro per disperazione perchè quello che voglio prendere non è mai disponibile. il tab può arrivare tra una settimana come tra sei mesi..

mtofa
03-09-2012, 14:41
Scusa ma non sono ben informato, cosè il buono da 100 euro, io sapevo che si acquista l'SIII, ci si registra sul sito samsung e si attende. Se puoi darmi anche un consiglio su dove acquistarlo in pm ;)

Charlie Oscar Delta
03-09-2012, 14:43
chi comprava il telefono entro il 15 luglio aveva un'assicurazione kasko e un buono di 100 euro. io ho comprato il buono da uno che non voleva sfruttarlo... ma ci ho ripensato quindi lo do via. se lo vuoi scrivimi in pm.

conan_75
03-09-2012, 14:54
Era prevista per il 29..

Era un semplice rumor...
Chiunque stesse seguendo lo sviluppo sapeva bene che il 29 col cavolo che la rilasciavano :D

Damy06
03-09-2012, 14:56
Può essere un bug della versione, cmq provando un wipe cache e un dalvik risolvi?

Non mi era venuto in mente, mo ci provo

Embryo
03-09-2012, 15:03
Ragassi comunico che in questo momento c'è disponibilità di un po' di roba sullo store... ho appena fatto il mio ordine... finalmente!!! :D

WarSide
03-09-2012, 16:27
Io non capisco cosa costi a samsung & Co rilasciare tutti i driver per farli diventare mainstream nel kernel :doh:

markich
03-09-2012, 16:40
Sto per flashare la Omega. Vado? :D

palmy
03-09-2012, 16:47
Io non capisco cosa costi a samsung & Co rilasciare tutti i driver per farli diventare mainstream nel kernel :doh:

Magari!!...staremo qui tutti a compilare kernel (io lo farei)...ahahah

palmy
03-09-2012, 16:49
Raga , che mi dite della dalvik turbo?

http://developer.mips.com/login/dalvik-turbo/

Interessante...ma aspetto che qualcuno faccia da cavia :D :D

P.S. ho provato a scaricarlo (ti mandano una mail con il link) e da errore, quindi non scaricabile

Schummacherr
03-09-2012, 16:51
Ragazzi ma qualcuno l'ha acquistato con l'offerta del Galaxy tab? E' andato tutto bene?

io ho fatto tutta la procedura..ora attendo il tab..

Degant
03-09-2012, 17:02
Per cambiare il CSC devi usare il secondo codice che hai scritto. Il fatto che non ti faccia scegliere un CSC differente da HUI é perché quella rom non é multi-CSC.
In ogni caso non capisco perché tu voglia cambiare il CSC con uno differente dall'ITV.

Lightflow

Perchè in effetti non ho capito quale CSC io abbia veramente:

con il codice *#1234#* trovo che il CSC è ITV
con il codice *#272*imei#* trovo che il CSC è HUI (senza possibilità di cambiarlo)

Quale dei due è da prendere in considerazione? Ricordo che Kies non mi permette più gli aggiornamenti.

Per ora me lo tengo così, ma quando uscirà JB (flashando con Odin) mi piacerebbe avere la coerenza tra le due interrogazioni dei CSC (così Kies dovrebbe tornare a funzionare).
Comunque farò prima un reset generale per partire da un flash pulito e spero che così entrambi mi riportino ITV.

Grazie a chi mi voglia rispondere

palmy
03-09-2012, 17:08
Io ho già provato ma mi dà errore 255 nell'installazione :stordita:

https://m.box.com/view_shared/bb537b4408282bf40c6a

P.s. Non son sicuro della versione.

Ammettendo che l'installazione vada a buon fine...è possibile poi ripristinare la VM originale di google (senza ripristinare tutto)?

Germano84Blaster
03-09-2012, 17:12
Ragassi comunico che in questo momento c'è disponibilità di un po' di roba sullo store... ho appena fatto il mio ordine... finalmente!!! :D

ma proprio un po, a me sembra che sia sempre finita il 90% della roba...
cmq mi stanno proprio facendo girare :mad:

m_pascal
03-09-2012, 17:18
Perchè in effetti non ho capito quale CSC io abbia veramente:

con il codice *#1234#* trovo che il CSC è ITV
con il codice *#272*imei#* trovo che il CSC è HUI (senza possibilità di cambiarlo)

Quale dei due è da prendere in considerazione? Ricordo che Kies non mi permette più gli aggiornamenti.

Per ora me lo tengo così, ma quando uscirà JB (flashando con Odin) mi piacerebbe avere la coerenza tra le due interrogazioni dei CSC (così Kies dovrebbe tornare a funzionare).
Comunque farò prima un reset generale per partire da un flash pulito e spero che così entrambi mi riportino ITV.

Grazie a chi mi voglia rispondere

Con il codice *#272*imei#* ti compare una schermata con in alto, mi pare in un riquadro, il tuo attuale CSC (che in realtà non è il CSC ma il tuo attuale Product Code) ed in basso quello/i presenti nella rom.
In teoria ora tu dovresti avere ITV nella casella in alto e HUI nell'unica opzione da scegliere.
In ogni caso io me ne fregherei qualunque sia il tuo attuale CSC/Product Code fino a quando deciderai di vendere il telefono o fino a quando non lo dovrai portare in assistenza.
Solo allora, col backup della cartella /efs (l'hai backuppata, vero) a portata di mano, ripristinerei CSC e Product Code con quelli ITV originali.
Dal Galaxy S, passando per l'S2 ed ora anche con l'S3 io mi sono sempre fregato di quale CSC avessi e non ho MAI avuto il benchèminimo problema o limitazione. Riguardo alla mancata segnalazione degli aggiornamenti tramite OTA o tramite Kies non mi sono mai fatto problemi, visto che le rom me le prendo sempre da Samfirmware appena ne esce una che mi interessa e la flasho con Odin o con mOdin.

markich
03-09-2012, 17:24
Ragazzi ho flashato la omega ma dopo aver fatto il reboot del dispositivo mi rimane inchiodato su "samsung" che faccio? :eek:

EDIT:
Ok ci ha messo qualche minuto ma poi è andato. Testiamo sta rom!!

EDIT2:
Perchè nella omega non funziona la barra delle notifiche? O.o c'è una i sbarrata in alto a sinistra. che è?

conan_75
03-09-2012, 17:32
Ragazzi ho flashato la omega ma dopo aver fatto il reboot del dispositivo mi rimane inchiodato su "samsung" che faccio? :eek:

EDIT:
Ok ci ha messo qualche minuto ma poi è andato. Testiamo sta rom!!

EDIT2:
Perchè nella omega non funziona la barra delle notifiche? O.o c'è una i sbarrata in alto a sinistra. che è?

Avrai le notifiche disabilitate?

A quanto pare la nuova KI1 sembra parecchio performante e abbastanza stabile...quasi quasi mi ci faccio un giro...

markich
03-09-2012, 17:38
Avrai le notifiche disabilitate?

A quanto pare la nuova KI1 sembra parecchio performante e abbastanza stabile...quasi quasi mi ci faccio un giro...

No, mi sa che stava caricando il sistema. La prima volta ha caricato un sacco di roba evidentemente e ci ha messo un po' :P

Degant
03-09-2012, 18:04
Con il codice *#272*imei#* ti compare una schermata con in alto, mi pare in un riquadro, il tuo attuale CSC (che in realtà non è il CSC ma il tuo attuale Product Code) ed in basso quello/i presenti nella rom.
In teoria ora tu dovresti avere ITV nella casella in alto e HUI nell'unica opzione da scegliere.
In ogni caso io me ne fregherei qualunque sia il tuo attuale CSC/Product Code fino a quando deciderai di vendere il telefono o fino a quando non lo dovrai portare in assistenza.
Solo allora, col backup della cartella /efs (l'hai backuppata, vero) a portata di mano, ripristinerei CSC e Product Code con quelli ITV originali.
Dal Galaxy S, passando per l'S2 ed ora anche con l'S3 io mi sono sempre fregato di quale CSC avessi e non ho MAI avuto il benchèminimo problema o limitazione. Riguardo alla mancata segnalazione degli aggiornamenti tramite OTA o tramite Kies non mi sono mai fatto problemi, visto che le rom me le prendo sempre da Samfirmware appena ne esce una che mi interessa e la flasho con Odin o con mOdin.

Ti ringrazio per il tuo interessamento.
Purtroppo è il contrario di quello che tu dici: nella casella in alto ho solo HUI e nessuna opzione da scegliere (e questo è strano).
Inoltre non ho fatto il backup della cartella /efs perchè il telefono non è rootato (e per ora non ho intenzione di farlo). Quindi sto un po' rischiando ma lavorando solo con le stock rom dovrei essere un po' più al sicuro (ecco queste domande nel forum...per non rischiare di fare una frittata).

Grazie

palmy
03-09-2012, 18:05
Nandroid backup :D

:D :D si intendevo apparte quello...eheheh

Kratos85
03-09-2012, 19:08
Finalmente sono riuscito a prendere qualcosa dallo store!!!
Affrettatevi ragazzi :)

markich
03-09-2012, 19:14
Ragazzi qualcuno sa dirmi perchè con Nova prime non riesco a impostare una mia foto personale come sfondo panoramico? Ossia, nella prima schermata si vede, se poi scorro nelle altre lo sfondo è nero..come mai?

rizzotti91
03-09-2012, 19:16
Ragazzi qualcuno sa dirmi perchè con Nova prime non riesco a impostare una mia foto personale come sfondo panoramico? Ossia, nella prima schermata si vede, se poi scorro nelle altre lo sfondo è nero..come mai?

Perchè è troppo brutta :sbonk: :sbonk: scherzo eh :vicini:

conan_75
03-09-2012, 19:17
Provata la nuova ROM JB.
All'inizio poco stabile con FC della tw sporadici, poi ho fatto root con pulizia cache e dalvik cache ed è tornato stabile.

Velocità ottima, la rom più fluida che abbia mai provato su questo cellulare.
Anche lo scroll del browser (include sia il browser standard che chrome) è incredibile.
L'esperienza d'uso estremamente migliorata mi porta a chiudere un occhio su qualche bug (parliamo sempre di rom leaked).

Esempio, all'inizio sentivo il telefono troppo caldo; verifico e difatti non andava in deep sleep.
Rapida ricerca con GSam e scopro che il servizio "download" si teneva la cpu in tiro.
Arrestato e tutto ok.
Lo uso qualche oretta e poi vi dico.

markich
03-09-2012, 19:27
Perchè è troppo brutta :sbonk: :sbonk: scherzo eh :vicini:
Aggiungo un'altra domanda: perchè nella Omega non c'è più il toggle del risparmio energetico?

Cyber-Link87
03-09-2012, 19:44
Mi è arrivato il pacco della samsung con tutto il contenuto dentro...è arrivato 1 settimana fa quindi in totale ci ha messo 2 settimane e mezzo, ora starà alle poste merdaitaliane a farlo arrivare in UK ma probabilmente andrò su corriere privato.

markich
03-09-2012, 19:47
Perchè ancora qualche buon tempone non si é degnato di inserirlo nella mod dei toggles custom....

Questa è veramente una cavolata..e secondo me fa perdere tanti punti a questa rom..

Mi consigliate un kernel da abbinare alla Omega? che miglioramenti potrei trarne rispetto al kernel stock?

Governator
03-09-2012, 22:03
Ragazzi come mai a differenza del thread del galaxy s2 nessuno posta screen della propria home? Sarebbe bello soprattutto per vedere che sfondi usate...mica conoscete qualche sito dove ci sono begli sfondi da mettere su s3 con touchwiz? Dico con tw perché io quella uso e lo sfondo non è scrollabile.

Damy06
03-09-2012, 22:37
Aggiungo un'altra domanda: perchè nella Omega non c'è più il toggle del risparmio energetico?

Ma guarda che si può mettere, la omega è una rom che rendi tua con le modifiche che ti piacciono di piu....
Vai sulla cucina omega, scaricati gli stock toggle con batteria %, flashi lo zip al volo e ri-hai il risparmio energetico.

non ti basta ?

Scarica il colore della percentuale batteria che piu ti piace, come ad esempio blu o rosso e lo flashi.

Per il resto ancora non ho risolto il mio problema, il telefono non mi spegne in automatico il display dopo tot secondi.
Ho provato con il wipe della cache e della dalvik ma non si è risolto.

rizzotti91
03-09-2012, 22:57
Questa è veramente una cavolata..e secondo me fa perdere tanti punti a questa rom..

Mi consigliate un kernel da abbinare alla Omega? che miglioramenti potrei trarne rispetto al kernel stock?

Vai di phenomenal, aumenta la durata della batteria... se vuoi maggiori prestazioni vai di kernel franco o siyah :)

markich
03-09-2012, 22:59
Ma guarda che si può mettere, la omega è una rom che rendi tua con le modifiche che ti piacciono di piu....
Vai sulla cucina omega, scaricati gli stock toggle con batteria %, flashi lo zip al volo e ri-hai il risparmio energetico.

non ti basta ?

Scarica il colore della percentuale batteria che piu ti piace, come ad esempio blu o rosso e lo flashi.

Per il resto ancora non ho risolto il mio problema, il telefono non mi spegne in automatico il display dopo tot secondi.
Ho provato con il wipe della cache e della dalvik ma non si è risolto.
TVB :D, una sola cosa, dove trovo i colori? non li vedo!

Germano84Blaster
03-09-2012, 23:11
edit

m_pascal
03-09-2012, 23:20
Ti ringrazio per il tuo interessamento.
Purtroppo è il contrario di quello che tu dici: nella casella in alto ho solo HUI e nessuna opzione da scegliere (e questo è strano).
Inoltre non ho fatto il backup della cartella /efs perchè il telefono non è rootato (e per ora non ho intenzione di farlo). Quindi sto un po' rischiando ma lavorando solo con le stock rom dovrei essere un po' più al sicuro (ecco queste domande nel forum...per non rischiare di fare una frittata).

Grazie
Stai facendo le cose al contrario.
PRIMA si fa il backup della cartella /efs e POI flashi la roba che vuoi. Flashare solo rom stock non ti rende immune dall'inchiodare in modo irreparabile il telefono anzi... le tre volte che mi si è sputtanata la cartella /efs è stato proprio flashando rom stock (io odio le rom cucinate). Senza backup potrebbe essere impossibile sbloccare il telefono senza ricorrere all'assistenza.

Damy06
03-09-2012, 23:43
TVB :D, una sola cosa, dove trovo i colori? non li vedo!

Avevo postato un link proprio relativo alla batteria qualche post fa.
Prova a vedere qua (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1768962)

markich
04-09-2012, 00:00
Avevo postato un link proprio relativo alla batteria qualche post fa.
Prova a vedere qua (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1768962)

Grazie! :)

Damy06
04-09-2012, 01:44
Levando lo sfondo animato che avevo impostato lo schermo è tornato a spegnersi dopo tot secondi in modo regolare...
Assurdo

psp-lion
04-09-2012, 08:18
Lol i bug ci attendono

abclito
04-09-2012, 08:31
Finalmente sono riuscito a prendere qualcosa dallo store!!!
Affrettatevi ragazzi :)

Alla fine ho preso cose poco utili ma ho chiuso finalmente l'ordine spendendo pure 9,50 euro.

Se vi interessa:

Dock Universale
Batteria Galaxy S III
Auricolare Bluetooth HM1200
Protective cover in TPU White Transparent

m_pascal
04-09-2012, 09:17
Stai facendo le cose al contrario.
PRIMA si fa il backup della cartella /efs e POI flashi la roba che vuoi. Flashare solo rom stock non ti rende immune dall'inchiodare in modo irreparabile il telefono anzi... le tre volte che mi si è sputtanata la cartella /efs è stato proprio flashando rom stock (io odio le rom cucinate). Senza backup potrebbe essere impossibile sbloccare il telefono senza ricorrere all'assistenza.

Questo é il problema delle.... Troppo cucinate.... I bug sono dietro l'angolo.

Appunto... Ecco perchè odio le rom cucinate.
Levano un bug e ne entrano altri 5. Ottimizzano una cosa ed entrano altri 3 bug.

conan_75
04-09-2012, 09:50
A mio avviso cucinare le leaked è da folli...sempre che ci sia il reale bisogno di cucinare le rom del gs3.
Al massimo il root, uno mette il laucher che vuole e stop.
Se proprio uno è smanettone mette su un kernel mod.

m_pascal
04-09-2012, 09:57
Dipende anche dalla bravura del cuoco però.

Se non si fossilizza nell'idea che debba essere una corsa agli ultimi aggiornamenti e a strainfarcire di porcheria la propria creatura ma basa la propria cucina incentrandosi nella risoluzione di bugfixing, nelle ottimizzazioni necessarie e nella cura estetica, allora quello é un bravo developer imho.
Verissimo però considera una cosa:
- i cuochi sono spesso ragazzini genialoidi brufolosi con minima o nulla esperienza professionale. Io non ho nulla contro i brufoli ma l'esperienza lavorativa forma un metodo di approccio e risoluzione dei problemi differente da quello che si può imparare da soli.
- un ragazzino che mi cucina la mia rom potrebbe benissimo essere che è tornato dalla discoteca alle 6 di mattina, va a letto ed è poi rincoglionito per il resto della giornata. Se fa una cappella che mi inchioda il browser ogni 5 minuti non è colpa sua ma mia perchè gli ho dato fiducia senza conoscerlo.
- le rom stock sono sviluppate presumibilmente da un team di ingegneri e hanno un percorso di controllo quindi il lavoro di una singola persona non può competere pur trattandosi anche solo di ottimizzazione

Rimane quindi confrontabile a parer mio il solo lavoro che viene svolto sulle varie Cyano/MIUI/AOKP in quanto anch'esse frutto di lavoro di un team, con metodi di soluzione dei problemi ben strutturati e quindi con tutti i benefici che ne conseguono.
A mio avviso cucinare le leaked è da folli...sempre che ci sia il reale bisogno di cucinare le rom del gs3.
Quoto

baila
04-09-2012, 10:18

Quoto :)

ToO_SeXy
04-09-2012, 10:23
Ciao a tutti!!!

Ieri ho combinato un casino... ho messo il mio GS3 nella borsetta della morosa e me lo sono ritrovato col vetro rigato :(

il graffio é lungo circa 1 cm e sembra abbastanza profondo (sembra sia venuto via lo strato superficiale di copertura)

Avete idea di quanto possa costare la sostituzione?

platini
04-09-2012, 10:25
Dipende anche dalla bravura del cuoco però.

Se non si fossilizza nell'idea che debba essere una corsa agli ultimi aggiornamenti e a strainfarcire di porcheria la propria creatura ma basa la propria cucina incentrandosi nella risoluzione di bugfixing, nelle ottimizzazioni necessarie e nella cura estetica, allora quello é un bravo developer imho.
Bravo hai colto nel segno senza fare di tutta un'erba un fascio... ed in questo un maestro e gadgetcheck he con la sua checkrom ha raggiunto l'apice secondo me , non per niente e arrivato alla v 5 a discapito per esempio di indie che stara' alla 13 o giu di li sempre per rincorrere l'ultima uscita.

AVRILfan
04-09-2012, 10:34
Raga ho da circa una settimana questo splendido terminale, voglio prendermi la custodia, opterò per quella originale che trovo molto bella oltre che abbastanza protettiva, avete obiezioni a riguardo?

Ma soprattutto, quale micro sd prendo? Vorrei una 16 gb almeno, su Amazon c'è la San Disk a 12 euro e la Samsung a 18, entrambe classe 10, quale prendo? Grazie!

psp-lion
04-09-2012, 10:56
Raga ho da circa una settimana questo splendido terminale, voglio prendermi la custodia, opterò per quella originale che trovo molto bella oltre che abbastanza protettiva, avete obiezioni a riguardo?

Ma soprattutto, quale micro sd prendo? Vorrei una 16 gb almeno, su Amazon c'è la San Disk a 12 euro e la Samsung a 18, entrambe classe 10, quale prendo? Grazie!

io ho sempre usato san disk... producono solo memory quindi credo che sia una delle case migliori al mordo riguardo memory card...

per la custodia originale ti consiglio questa http://www.amazon.it/Samsung-EFC-1G6FWEC-Ceramic-White-Custodie/dp/B0080CXR6O/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1346752518&sr=1-3

Lorenzo.Marra
04-09-2012, 10:58
Anche io ho preso la flip cover originale samsung... inoltre ho preso delle pellicole brando e delle spigen... francamente se mi arrivano presto le spigen monto quelle e rivendo le brando... comunque forse sono esagerato nella protezione del terminale! ;)

markich
04-09-2012, 11:08
Anche io ho preso la flip cover originale samsung... inoltre ho preso delle pellicole brando e delle spigen... francamente se mi arrivano presto le spigen monto quelle e rivendo le brando... comunque forse sono esagerato nella protezione del terminale! ;)

Non sei l'unico caro il mio ragazzo, non sei l'unico :fagiano:

Com'è la flip cover? Se hai quella bianca su device bianco potresti mettere qualche foto? Sono indeciso se prenderla o no..dallo store l'ho ordinata verde :P

Lorenzo.Marra
04-09-2012, 11:11
Mi spiace, cover blu su device blu! :D
E poi ad onor del vero... ancora non mi è neanche arrivato il device! eheheheh
Quindi paranoia tripla! ;)

m@ximo
04-09-2012, 11:28
Ma porc ho due leggere righine e non so come cavolo si sono fatte...
Ci sono prodotti per provare a toglierle? Pasta abrasiva?

Ho risolto comprando una pellicola protettiva dal marocchino e alla modica cifra di 2€ :D
Le pellicola si è applicata in maniera impeccabile e le due micro righine sono sparite, unico difetto della pellicola è leggermente corta ma per il resto è perfetta.

c.m.g
04-09-2012, 11:46
Ciao a tutti!!!

Ieri ho combinato un casino... ho messo il mio GS3 nella borsetta della morosa e me lo sono ritrovato col vetro rigato :(

il graffio é lungo circa 1 cm e sembra abbastanza profondo (sembra sia venuto via lo strato superficiale di copertura)

Purtroppo farlo cambiare ti costerebbe 200€. Se lo hai acquistato prima del 15 Luglio e sei registrato sul sito di Samsung Exclusive, puoi usufruire dell'assicurazione che ti coprirà in parte il costo del ricambio.

c.m.g
04-09-2012, 11:48

Una volta montate le Spigen il tuo display sarà in una botte de ferro!!! :D (rottura a parte per ovvi motivi)
La Flip cover per quanto bella purtroppo tende a perdere il rivestimento gommoso dei bordi mettendolo in tasca e poi preferisco l'apertura verticale che quella laterale.

d8ressa
04-09-2012, 11:59
Ciao a tutti!!!

250 pippi
fonte e video su come ripararlo...
http://www.youtube.com/watch?v=_70-W9JjVjg&feature=relmfu

AVRILfan
04-09-2012, 12:14
io ho sempre usato san disk... producono solo memory quindi credo che sia una delle case migliori al mordo riguardo memory card...

per la custodia originale ti consiglio questa http://www.amazon.it/Samsung-EFC-1G6FWEC-Ceramic-White-Custodie/dp/B0080CXR6O/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1346752518&sr=1-3

Il dubbio mi è venuto perché qualcuno, nelle recensioni, parlava di qualche unità fallate, zero invece con Samsung...

Riguardo la custodia, intendevo proprio quella, però di colore blu visto che il mio GS3 è blu...

aledemo
04-09-2012, 12:30
ciao ragazzi ho anche il l's3 ho notato che la cpu va in throttling a 800mhz
dopo che passa i 50 gradi..c'e un modo per alzare il limite del throttling?

Lorenzo.Marra
04-09-2012, 12:42
Una volta montate le Spigen il tuo display sarà in una botte de ferro!!! :D (rottura a parte per ovvi motivi)
La Flip cover per quanto bella purtroppo tende a perdere il rivestimento gommoso dei bordi mettendolo in tasca e poi preferisco l'apertura verticale che quella laterale.
Beh, però non metto mai in tasca il device... d'estate ho un borsino e d'inverno lo metto nelle tascone del cappotto! ;)
Ora vedo quando mi arriva il cell... le brando le ho già ricevute, poi non ho saputo resistere e ho preso anche le spigen, però dallo store ufficiale della baia, quindi devono arrivare dagli states... l's3 nasce con un proteggi schermo o qualcosa del genere? Giusto per capire se posso fare a meno di applicare subito la brando e in caso rivenderle entrambe... sarebbe un peccato se poi arrivasse la spigen e volessi montarla subito... eheheh...

Ventresca
04-09-2012, 12:53
sapete per caso quando inizieranno a spedire i tab della promozione "le grandi scelte ti premiano sempre"? se vado a vedere il tracking del tablet è rimasto nella fase "in attesa merce", senza ulteriori aggiornamenti...