PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

Arradgiato
02-04-2013, 21:36
Beh allora è semplice bug

edit: a me dà 1024 MB. Qual è allora la differenza? :what:

Ragazzi era un bug perché visto che non mi dava neanche tutte le specifiche ho disinstallato e reinstallato ed ora è tutto corretto

c.m.g
02-04-2013, 22:55
Ragazzi era un bug perché visto che non mi dava neanche tutte le specifiche ho disinstallato e reinstallato ed ora è tutto corretto

Beh! Almeno ora è risolto il problema. :)

Alpha Centauri
03-04-2013, 00:04
Consiglio: devo prendere una penna stilo per usare l's3 senza togliermi di continuo i guanti da moto. Avete sugerimenti su modelli, caratteristiche da cercare, qualità, tipo di punta (materiali, durata, spessore)? Sono un po' a digiuno sull'argomento. Considerate che non la dovrò usare un granchè: perlopiù solo quando sto in moto, in particolare i navigatori quando sono in moto (dunque no disegno e scrittura, almeno per adesso). Mi interessa soprattutto la sensibilità della penna, visto che il mio S3 monta il proteggischermo, ed è poi riposto in un portacartina (quindi un ulteriore strato di plastica trasparente) che separa il dito dal display. Togliendomi i guanti, in linea di massima, in questa situazione riesco ad usare il touchscreen (ma non sempre, credo dipenda dalle temperature ambientali che rendono più o meno rigido il foglio di plastica trasparente del portacartina): sto insomma già al limite dell'utlizzabilità/sensibilità. Mentre faccio più fatica con i pulsanti softouch.
Con lo stilo peggiorerei o migliorerei la situazione? Mi pare che i softouch non vanno con lo stilo, ma il touchscreen? Rischio di perdere ulteriore sensibilità/reattività del touchscreen?
Esistono modelli che in qualche modo consentano di avere il pinch to zoom usando il solo stilo? Tempo fa trovai qualcosa, ma mi pare fosse solo un progetto, e non un prodotto finito.

m_pascal
03-04-2013, 00:38
Perchè non compri il filo metallico da cucire sulla punta delle dita dei guanti?

Arradgiato
03-04-2013, 06:56
Consiglio: devo prendere una penna stilo per usare l's3 senza togliermi di continuo i guanti da moto. Avete sugerimenti su modelli, caratteristiche da cercare, qualità, tipo di punta (materiali, durata, spessore)? Sono un po' a digiuno sull'argomento. Considerate che non la dovrò usare un granchè: perlopiù solo quando sto in moto, in particolare i navigatori quando sono in moto (dunque no disegno e scrittura, almeno per adesso). Mi interessa soprattutto la sensibilità della penna, visto che il mio S3 monta il proteggischermo, ed è poi riposto in un portacartina (quindi un ulteriore strato di plastica trasparente) che separa il dito dal display. Togliendomi i guanti, in linea di massima, in questa situazione riesco ad usare il touchscreen (ma non sempre, credo dipenda dalle temperature ambientali che rendono più o meno rigido il foglio di plastica trasparente del portacartina): sto insomma già al limite dell'utlizzabilità/sensibilità. Mentre faccio più fatica con i pulsanti softouch.
Con lo stilo peggiorerei o migliorerei la situazione? Mi pare che i softouch non vanno con lo stilo, ma il touchscreen? Rischio di perdere ulteriore sensibilità/reattività del touchscreen?
Esistono modelli che in qualche modo consentano di avere il pinch to zoom usando il solo stilo? Tempo fa trovai qualcosa, ma mi pare fosse solo un progetto, e non un prodotto finito.

Io prenderei la c-pen originale...
Eccoti un video che ne mostra il funzionamento
http://samsung.hdblog.it/2012/10/16/galaxy-s3-e-c-pen-ecco-un-video-che-ne-mostra-il-funzionamento/

Governator
03-04-2013, 13:55
Ragazzi ma secondo voi è normale che il telefono in modalità aereo in una nottata, quindi diciamo 8 ore, mi consuma 7-8 % di batteria?

rizzotti91
03-04-2013, 14:05
Ragazzi ma secondo voi è normale che il telefono in modalità aereo in una nottata, quindi diciamo 8 ore, mi consuma 7-8 % di batteria?

Mi sembra troppo considerando che in idle con tutto attivo dovrebbe consumare sul 2% l'ora...

Non vorrei ricordare male ma io resto sotto il 5% di consumo nella modalità aereo..

Governator
03-04-2013, 14:28
Mi sembra troppo considerando che in idle con tutto attivo dovrebbe consumare sul 2% l'ora...

Non vorrei ricordare male ma io resto sotto il 5% di consumo nella modalità aereo..
A me ha perso l'8%i in 8 ore, ma effettivamente penso dipenda anche da cosa abbiamo installato. Ricordo però che su s2 in idle la notte perdeva si e no l'1 o max 2 %. Non capisco cosa sia cambiato da allora.

rizzotti91
03-04-2013, 14:36
Solitamente le applicazioni che lasciamo in idle utilizzano la connessione dati... se sei in modalità offline cosa puoi avere in background che consuma batteria?

aquistar
03-04-2013, 14:36

Io dormo circa 6 -7 ore e sono intorno al 2%

Tutto original....

c.m.g
03-04-2013, 14:41
Solitamente le applicazioni che lasciamo in idle utilizzano la connessione dati... se sei in modalità offline cosa puoi avere in background che consuma batteria?

Credo che siano quelle stesse applicazioni che "risvegliano" dallo stand by il cellulare per cercare la connessione dati per "n" volte per auto aggiornarsi che inducono al consumo di batteria.

Germano84Blaster
03-04-2013, 15:12
Ragazzi possiedo il galaxy s3 dalla prima settimana di commercializzazione ed ha il chip responsabile della cosiddetta sudden death.
Da ieri noto strani impuntamenti ed ho avuto un paio di riavvii, cosa mai capitata prima...
Credo quindi che il mio amato s3 stia per tirare le cuoia...
Ho l' ultimo firmware della h3g, per intenderci quello con il bootloader nuovo, ho root ed il kernel perseus, quindi all' accensione ho il classico punto esclamativo rosso...
Volevo sapere in queste condizioni se un hard reset e poi triangle away possono riportare il device completamente "originale" oppure se ho bisogno di qualche passaggio aggiuntivo o diverso...
Grazie ;)

MarcoM
03-04-2013, 15:21

A me in 6/7 ore (di sonno... :D ) perde al massimo il 2 o 3% di carica.

]Rik`[
03-04-2013, 15:27
ho portato il bimbo in assistenza, speriamo facciano presto :cry:

Alpha Centauri
03-04-2013, 15:34
Perchè non compri il filo metallico da cucire sulla punta delle dita dei guanti?

tempo fa avevo anche valutato questa ipotesi, ma l'idea di rovinare 2 paia di guanti buoni (di cui uno in pelle) ed un terzo paio sempre in pelle mi ha fatto desistere: i guanti da moto servono anzitutto per la protezione, e se mi metto a smanettare finisce che indebolisco la struttura (in aprticolare di quelli in pelle). Peraltro non vorrei che suando un filo metallico grezzo (e non un pennino che immagino sia fatto a posta) poi vado a rigare continuamente la plasticha trasparente del portacartina. Altra cosa che mi ha un po' fatto desistere sarebbe la scarsa sensibilità: son guanti belli grossi, soprattutto quello invernale, e quelli in pelle sulla punta delle dita hanno robuste cuciture che non lo fanno aderire alle dita come fosse un guanto in lattice. Così ho deciso di provare qualche stilo, ed in effetti sto cercando di capire quale possa essere migliore: quelli con punta in gomma eviteranno eventuali rigature, ma non so se sono meno sensibili, mentre quelli con la punta in mesh, non so se sono proprio in filo metallico (ma immagino siano fatti apposta per non rovinare i display). Però sul navigatore mi rimane il problema del pinch to zoom (su sygic in realtà no, sul tomtom si).

Io prenderei la c-pen originale...
Eccoti un video che ne mostra il funzionamento
http://samsung.hdblog.it/2012/10/16/galaxy-s3-e-c-pen-ecco-un-video-che-ne-mostra-il-funzionamento/

Ma sai che stavo leggendo i giudizi di chi l'ha comprata e sono tutti concordemente negativi? Viceversa alla fine per il cavo mhl ho optato per un originale samsung (che sembra andar molto meglio dell'adattatore che presi invece per l's2, ma che devo ancora testare per bene: con i video più pesanti qualche rallentamento o qualche frame ogni tanto sembra perderlo).

conan_75
03-04-2013, 17:11
Io metto su il nuovo fw uk...

grimafil
03-04-2013, 17:13
Io metto su il nuovo fw uk...
Non il germanico dbt?

GTA4Theever
03-04-2013, 17:28
Avete visto questi video:

http://www.youtube.com/watch?v=E8OkoMZVRxM

http://www.youtube.com/watch?v=edQRl-lYz3k

http://www.youtube.com/watch?v=PVuzxdeWbz4

Niente male...la qualità a Dinamico con HDR è ottimo...è migliorato molto rispetto a Galaxy 3..

Ma queste persone tipo Telefonino.Net come fanno avere Galaxy S4 ecc..se ancora non è uscito qui i negozi..? :/
Ma l'hanno comprato sull'estero ?

Scusa ho sbagliato a inviare...questo topic è Galaxy S3 sorry
come faccio a cancellare il messaggio ?

conan_75
03-04-2013, 18:08
Non il germanico dbt?

uk MC2.

rizzotti91
03-04-2013, 18:55
Avete visto questi video:

http://www.youtube.com/watch?v=E8OkoMZVRxM

http://www.youtube.com/watch?v=edQRl-lYz3k

http://www.youtube.com/watch?v=PVuzxdeWbz4

Niente male...la qualità a Dinamico con HDR è ottimo...è migliorato molto rispetto a Galaxy 3..

Ma queste persone tipo Telefonino.Net come fanno avere Galaxy S4 ecc..se ancora non è uscito qui i negozi..? :/
Ma l'hanno comprato sull'estero ?

Scusa ho sbagliato a inviare...questo topic è Galaxy S3 sorry
come faccio a cancellare il messaggio ?

Solitamente è il produttore del cellulare che lo manda loro in anticipo per recensirlo ;)

cangia
03-04-2013, 22:05
uk MC2.

come ti trovi con sta MC2 ?

conan_75
03-04-2013, 23:22
come ti trovi con sta MC2 ?

Al momento direi tutto ok...

Governator
04-04-2013, 01:11
Ragazzi negli ultimi giorni il telefono fa delle cose strano, spero non si stia avvicinando il giorno....mentre era in carico lo trovo con led rosso ma non si accende, poi qualche blocco che mi ha costretto al riavvia sempre con led non ricordo di che colore...onde evitare casini, visto che io ci monto l'ultimo ufficiale ita no brand, dite sia il caso di rimettere il vodafone (magari l'ultima versione disponibile) visto che l'ho preso con vodaone oppure in caso di assistenza non è necessario?
Potrebbe essere anche qualche programma che lo impalla ed un bel resettone potrebbe metterlo apposto?
Nel caso servisse flashare il vodafone, sapreste indirizzarmi verso il firmware consigliato?

vincenzomary
04-04-2013, 07:06
Ragazzi negli ultimi giorni il telefono fa delle cose strano, spero non si stia avvicinando il giorno....mentre era in carico lo trovo con led rosso ma non si accende, poi qualche blocco che mi ha costretto al riavvia sempre con led non ricordo di che colore...onde evitare casini, visto che io ci monto l'ultimo ufficiale ita no brand, dite sia il caso di rimettere il vodafone (magari l'ultima versione disponibile) visto che l'ho preso con vodaone oppure in caso di assistenza non è necessario?
Potrebbe essere anche qualche programma che lo impalla ed un bel resettone potrebbe metterlo apposto?
Nel caso servisse flashare il vodafone, sapreste indirizzarmi verso il firmware consigliato?

identici problemi, addirittura devo staccare la batteria. tutto originale, speriamo di no. non ho installato nuove applicazioni.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Lorenzo.Marra
04-04-2013, 07:19
sembrano proprio i sintomi... se non hai root o altre cose custom dovrebbe andar bene la rom itv... a loro penso interessi solo che tu sia stock

Inviato dal mio fenomenale S3 con Tapatalk 2

Governator
04-04-2013, 09:25
sembrano proprio i sintomi... se non hai root o altre cose custom dovrebbe andar bene la rom itv... a loro penso interessi solo che tu sia stock

Ok.
Comunque ho fatto un resettone, ed per ora sembra tutto ok. Non mi ha creato problemi in carica quindi penso ci fosse qualcosa che lo facesse funzionare male in background.

Lorenzo.Marra
04-04-2013, 10:11
Ok.
Comunque ho fatto un resettone, ed per ora sembra tutto ok. Non mi ha creato problemi in carica quindi penso ci fosse qualcosa che lo facesse funzionare male in background.

Speriamo!

fafathebest
04-04-2013, 12:17
Quale kernel state usando ultimamente?
Io sono fermo da un po' sul perseus, non ho più provato altro, però non è che mi stia dando tutte queste soddisfazioni...

rizzotti91
04-04-2013, 12:51
Siyah :)

sassi
04-04-2013, 16:05
Come fare a:
Togliere lag fine chiamata
Attivare fotocamera anche ad 1%
??

Inviato dalla Terza Galassia (SGS III)

rizzotti91
04-04-2013, 16:11
Cos'è lag di fine chiamata?
Mai visto lag se non all'apertura degli sms o del dialer..

sassi
04-04-2013, 16:23
Cos'è lag di fine chiamata?
Mai visto lag se non all'apertura degli sms o del dialer..

Quando termini la chiamata rimane dopo a chiusura della telefonata la scermata per qualche secondo...odiosissima!

Embryo
05-04-2013, 08:47

A volte capita pure a me, se guardo chi ha ciucciato vedo che è sempre il processo server multimediale (mediaserver) che resta attivo anche tutta la notte. Ho cercato un po' e sembra un problema che hanno anche altri. :muro:

]Rik`[
05-04-2013, 09:38
scusate gente, avete mai provato a seguire lo stato della riparazione dal sito http://futureservice.samsung.it/ ?

son 2 giorni che l'ho portato a riparare ma ancora mi dà No repair found. :muro:

comunque sto sito è veramente ignobile, mamma mia quant'è brutto..

edit: ora me lo trova :D

03/04/2013 Apertura richiesta di intervento
03/04/2013 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
05/04/2013 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
05/04/2013 Il prodotto è in riparazione

fabiosk
05-04-2013, 12:34
In ogni caso ho aggiornato alla MC2 UK tramite Kies..altrimenti ero "in coda" :doh: ..su XDA c'era una specie di changelog, se lo trovo lo riposto :)

Quando termini la chiamata rimane dopo a chiusura della telefonata la scermata per qualche secondo...odiosissima!

Sinceramente non ho capito se è una cosa voluta o meno...non ho fatto caso se negli altri "Galaxy" o se nei "Note" è presente o meno.

grimafil
05-04-2013, 17:37
Al momento direi tutto ok...
Hai provato ad usare l'nfc per scambio file? A me stamane non ha funzionato con un Note2 col quale era andata precedentemente bene con l'ITV...

SiR.OnLy
05-04-2013, 19:34
da oggi ho iniziato a provare Nova Launcher..

per ora tutto bene.. sembra fluido e veloce.. senza nessun problema..

ho giocato un po' con le personalizzazioni.. ho due dubbi:

1) non riesco ad aggiungere il tasto applicazioni per le pagine della dock (se ne metto 4 o 5, la quarta e la quinta rimangono senza quell'icona).
2) sempre per quanto riguarda la dock, c'è modo di cambiare la "dock home"? o rimane sempre quella in mezzo?

se qualcuno riesce a rispondermi^^

grazie^^

Robermix
05-04-2013, 19:39

Anche questo sono "sintomi" ? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39213445&postcount=13072 :stordita:

Ultimamente anche io ho un forte battery drain.. Nessuna modifica, solite app, firmware stock, niente root..

In più spesso quando chiudo un app e ritorno all'home, o al menu, ci mette un po' di secondi a caricare i widget, oppure le icone delle app.

]Rik`[
05-04-2013, 21:23
Anche questo sono "sintomi" ? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39213445&postcount=13072 :stordita:

Ultimamente anche io ho un forte battery drain.. Nessuna modifica, solite app, firmware stock, niente root..

In più spesso quando chiudo un app e ritorno all'home, o al menu, ci mette un po' di secondi a caricare i widget, oppure le icone delle app.

anche a me è iniziato tutto così, dopo i blocchi arrivavano sempre più spesso..:cry: :cry:

m_pascal
05-04-2013, 22:33
Rik`[;39295599']scusate gente, avete mai provato a seguire lo stato della riparazione dal sito http://futureservice.samsung.it/ ?

son 2 giorni che l'ho portato a riparare ma ancora mi dà No repair found. :muro:

comunque sto sito è veramente ignobile, mamma mia quant'è brutto..

edit: ora me lo trova :D

05/04/2013 Il prodotto è in riparazione
Abituati a quella scritta. Se ti succede come a me la vedrai ancora per un bel po'...

19/02/2013 Apertura richiesta di intervento
19/02/2013 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
21/02/2013 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
11/03/2013 Il prodotto è stato riparato
12/03/2013 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
04/04/2013 Riconsegnato al cliente

Angi92
06-04-2013, 07:59
Ma scs questi sono i tempi di riparazione di un s3? Nn si puó fare nnt per velocizzare? Io che vorrei passare da iphone a samsung è un pó un problemino.

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

conan_75
06-04-2013, 08:55
Ma scs questi sono i tempi di riparazione di un s3? Nn si puó fare nnt per velocizzare? Io che vorrei passare da iphone a samsung è un pó un problemino.

Scrivere in italiano potrebbe aiutarti...

Robermix
06-04-2013, 11:54

Dipende dal tipo di Garanzia (Ita/Eur), e alla categoria del City Point a cui ti rivolgi.

Condivido la richiesta di scrivere in Italiano la prossima volta. ;)

fabiosk
06-04-2013, 13:21
Dipende da centro a centro, io l'ho portato in un platinum e in 1 ora mi hanno cambiato schermo e scheda madre

]Rik`[
06-04-2013, 13:24
il mio era gold point, garanzia italia + ovviamente samsung exclusive. se me lo tengono un mese gli mangio la testa, mi serve assolutamente per lavoro..

Angi92
06-04-2013, 13:48
Scusate ragazzi ma scrivo da cellulare e mi viene abbastanza automatico scrivere abbreviato.
Come si fa a far parte della samsung exclusive?

Raghnar-The coWolf-
06-04-2013, 17:04
Sto cercando una case (e magari farmi tentare da qualche accessorio interessante) per il Galaxy S3 (in realtà io non ho il 9300 ma il 747, ma credo non ci sia differenza in termini di accessori e case e questo thread mi sembra più frequentato).

Vorrei non rovinare lo straordinario lavoro di samsung di minaturizzazione con una case inutilmente enorme. Purtroppo ho preso una case a caso al mediamondo che è ridicola in questo senso, ma per ora mi permette di andare avanti e aspettare la decisione e la spedizione senza rischi.

In realtà non so neanche se prenderla una case, mi ha convinto la mia ragazza :P
Io comunque sono uno di quelli a cui il cellulare casca, quindi il consiglio mi pare ragionevole... l'HTC Desire HD ce l'ha lei, ed è un tantinello pieno di sverniciature qui e lì, ma funziona ancora bene nonostante le innumerevoli cadute.

Però sono anche dell'opinione che se uno deve coprire il suo telefono con una cover troppo presente, e magari anche schifosa al tatto, tanto vale comprare una copia cinese...

Senza contare che l'S3 ha anche la backcover sostituibile...

Avete qualcosa da consigliare? Io vorrei anche solo dei bumper per gli angoli, ma non so se li fanno per l'S3, io non li ho trovati.
Ho quindi notato la Incipio Feather Case, ma quelle case sottili e rigide devo ancora capire che tipo di protezione possono offrire, se proteggono...

Avete qualche consiglio?

Dave83
06-04-2013, 17:17
Basta comprarlo garanzia italia, e poi usare l'IMEI per iscriversi sul sito Samsung Exclusive ;)

tomahawk
06-04-2013, 17:48
Raga ma secondo voi conviene spendere qualcosa in più (30 euro) per averlo con garanzia Italia?

m_pascal
06-04-2013, 18:31
Rik`[;39301620']il mio era gold point, garanzia italia + ovviamente samsung exclusive. se me lo tengono un mese gli mangio la testa, mi serve assolutamente per lavoro..

Basta comprarlo garanzia italia, e poi usare l'IMEI per iscriversi sul sito Samsung Exclusive ;)

Raga ma secondo voi conviene spendere qualcosa in più (30 euro) per averlo con garanzia Italia?

Il mio era ITV, sono registrato con il Samsung Exclusive e sono andato in un Point Gold e se le sono tenuti un sacco di tempo. Col cavolo che la prossima volta spendo di più per la garanzia italiana!!! Non è neppure detto che il mio prossimo telefono sarà un Samsung.

frankdan
06-04-2013, 18:46
Salve amici,
mi hanno regalato da 1 settimana un GS3 no brand garanzia Europa (credo provenga dalla Germania perché aveva installate varie apps in quella lingua come ad esempio BILD.DE ed altre) e tramite Kies,visto che quando ho collegato il telefono al pc mi dava un messaggio, ho aggiornato il firmware (ha impiegato più di mezz'ora),adesso il kernel è aggiornato all'11-03-2013 versione 3.0.31 e versione build I9300XXEMC2... ma ho il problema che la batteria mi dura troppo poco,anche in modalità risparmio energetico (neanche un giorno senza fare quasi niente),cosa mi consigliate di fare ?

EDIT: ho fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica ma il problema rimane...la batteria consuma troppo (1 punto percentuale ogni 3 minuti senza fare praticamente niente),può darsi che sia il nuovo firmware a dare problemi ? Eppure il telefono ha appena 1 settimana di vita... aspetto vs suggerimenti.

]Rik`[
06-04-2013, 19:32
Il mio era ITV, sono registrato con il Samsung Exclusive e sono andato in un Point Gold e se le sono tenuti un sacco di tempo. Col cavolo che la prossima volta spendo di più per la garanzia italiana!!! Non è neppure detto che il mio prossimo telefono sarà un Samsung.

se ci mettono 25 giorni per ripararlo sarà sicuramente il mio ultimo telefono samsung..

Dave83
06-04-2013, 19:48

Se hai la possibilità di portarlo in un centro platinum (ce ne sono pochissimi in Italia e solo in alcune grandi città) assolutamente sì, altrimenti non saprei.

Diciamo che comunque io 30€ ce li butterei, se fossero 50 allora ci penserei su

]Rik`[
06-04-2013, 21:42
a me cmq quello del centro mi ha detto "10 giorni" e io "e con l'exclusive?" "5 o 6 allora"

speriamo (per loro :asd: )

MarcoM
06-04-2013, 22:00
EDIT: ho fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica ma il problema rimane...la batteria consuma troppo (1 punto percentuale ogni 3 minuti senza fare praticamente niente),può darsi che sia il nuovo firmware a dare problemi ? Eppure il telefono ha appena 1 settimana di vita... aspetto vs suggerimenti.
Controlla, innanzitutto, che vada correttamente in deep sleep, con CPU Spy.
Il mio S3 con la tua stessa rom, se non lo uso per tutto il giorno (tipo oggi che è sabato) consuma dal 4 al 5% di batteria ;)

DjMix1988
07-04-2013, 19:50
salve a tutti raga, sono un nuovo possessore di gs3. Subito , senza fronzoli , vi pongo il problema : è normale che ci metta più di 8 ore per ricaricare con l'alimentatore originale da 5.0V 1A ?

Dave83
07-04-2013, 20:07
No, da 0 a 100 dovrebbe ricaricarsi in circa 2 ore e mezza.

DjMix1988
07-04-2013, 20:34
ha caricato dalle 2 fino ad ora... secondo voi perchè?

cangia
07-04-2013, 21:01
ha caricato dalle 2 fino ad ora... secondo voi perchè?

caricato da acceso o spento ?

markich
07-04-2013, 21:49
Morto il mio ieri sera a Milano sui navigli: 271gg. Negli ultimi giorni si inchiodavano molte apps e dovevo riavviarlo, da cwm sono riuscito a fare un nandroid ma non riesco a flashare nulla, secondo voi riesco almeno a toglierla la cwm da odin?
Qualcuno ha esperienza con il platinum in via Savona a Milano come tempistiche? Il mio è no brand ITA.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Dave83
07-04-2013, 21:52
caricato da acceso o spento ?

Beh anche da acceso 8 ore sono un eternità, a meno che non lo stava usando continuamente o che qualche app causasse un drain pauroso, ma se così fosse la batteria gli durerebbe pochissimo.

m_pascal
07-04-2013, 23:45
Rik`[;39303375']a me cmq quello del centro mi ha detto "10 giorni" e io "e con l'exclusive?" "5 o 6 allora"
speriamo (per loro :asd: )
Sì sì, spera spera...
Anche a me mi hanno detto che avrei aspettato una settimana. Alla fine della prima settimana mi hanno detto 15 giorni. Alla fine dei 15 giorni erano già diventati 15 giorni lavorativi. Poi non erano neppure quelli ed ogni volta mi veniva data una versione diversa. Chiamando Samsung Exclusive mi è fin stato detto che non avevano idea di chi dovessi contattare per parlare col laboratorio che aveva il mio telefono e che non sapevano quando mi sarebbe stato riconsegnato.
Morto il mio ieri sera a Milano sui navigli: 271gg. Negli ultimi giorni si inchiodavano molte apps e dovevo riavviarlo, da cwm sono riuscito a fare un nandroid ma non riesco a flashare nulla, secondo voi riesco almeno a toglierla la cwm da odin?
Qualcuno ha esperienza con il platinum in via Savona a Milano come tempistiche? Il mio è no brand ITA.

I centri Platinum solitamente sono molto veloci. Magari non te lo riparano proprio in giornata ma in due o tre giorni te lo ridanno.
Secondo me la CWM riesci a toglierla solo inchiodando di più il telefono. Se accedi ancora alla CWM non è ancora morto del tutto per cui un "inizio di flash" dovresti riuscire a farlo.

DjMix1988
08-04-2013, 07:55
caricato da spento

]Rik`[
08-04-2013, 08:16
Sì sì, spera spera...
Anche a me mi hanno detto che avrei aspettato una settimana. Alla fine della prima settimana mi hanno detto 15 giorni. Alla fine dei 15 giorni erano già diventati 15 giorni lavorativi. Poi non erano neppure quelli ed ogni volta mi veniva data una versione diversa. Chiamando Samsung Exclusive mi è fin stato detto che non avevano idea di chi dovessi contattare per parlare col laboratorio che aveva il mio telefono e che non sapevano quando mi sarebbe stato riconsegnato.

I centri Platinum solitamente sono molto veloci. Magari non te lo riparano proprio in giornata ma in due o tre giorni te lo ridanno.
Secondo me la CWM riesci a toglierla solo inchiodando di più il telefono. Se accedi ancora alla CWM non è ancora morto del tutto per cui un "inizio di flash" dovresti riuscire a farlo.

preparo l'attacco al napalm..

mtofa
08-04-2013, 08:29
Beh anche da acceso 8 ore sono un eternità, a meno che non lo stava usando continuamente o che qualche app causasse un drain pauroso, ma se così fosse la batteria gli durerebbe pochissimo.

Lo stesso problema ce l'ho anch'io sin da quando l'ho preso, lo metto a caricare spento la sera (le prime volte pensavo che lo facesse soltanto acceso) e la mattina il più delle volte lo trovo che non arriva al 100%, è una cosa che mi rompe le OO perchè se ho bisogno di caricarlo il giorno è un casino.
Lo strano è che non capita tutte le volte ma forse la metà delle volte, o forse meno, ci mette 3 ore circa.

Dave83
08-04-2013, 09:06
Caso curioso a me è successo Sabato che fosse molto lento a caricare, l'avevo messo sotto carica per mezz'ora circa prima di uscire, ma praticamente non ha caricato niente, anche dopo un riavvio.
Però a parte questo isolato caso, non ho mai riscontrato problemi di sorta nel ricaricaarlo, anche usando un kit di ricarica esterno.

DjMix1988
08-04-2013, 09:23
ringrazio molto per le risposte ma nel caso quale potrebbe essere il problema? come potrei risolvere?

Dave83
08-04-2013, 09:27
Non hai modo di provare un altro caricatore?
Oppure prova a ricarcarlo dall'USB del computer, è una carica più lenta (ci metterà almeno un ora in più mi pare) ma almeno se non ci mette un eternità puoi escludere che sia un problema dello smartphone.

DjMix1988
08-04-2013, 09:38
beh se dovessi realmente caricarlo dal pc, non mi sarebbe facile.... se dalla presa di corrente ci ha messo 8 ore ( premetto , e forse non lo avevo detto , che l'avevo scaricato fino al punto che non si accendesse proprio più ) ci metterei una giornata...

ceschi
08-04-2013, 09:54
Anche il mio S3 ha blocchi totalmente nuovi, un paio di volte ho dovuto togliere la batteria :mad:

il mio si blocca sia a schermo acceso, un paio di volte si è sbloccato da solo, una paio ho dovuto tenere premuto il tasto di accensione per riavviarlo...
e si blocca a schermo spento e in questo caso ho dovuto togliere la batteria per poterlo riaccendere

ieri sera ho ripristinato, ma installando un pò di applicazioni i blocchi ci sono ancora, temo la morte :cry:

]Rik`[
08-04-2013, 11:43
Anche il mio S3 ha blocchi totalmente nuovi, un paio di volte ho dovuto togliere la batteria :mad:

il mio si blocca sia a schermo acceso, un paio di volte si è sbloccato da solo, una paio ho dovuto tenere premuto il tasto di accensione per riavviarlo...
e si blocca a schermo spento e in questo caso ho dovuto togliere la batteria per poterlo riaccendere

ieri sera ho ripristinato, ma installando un pò di applicazioni i blocchi ci sono ancora, temo la morte :cry:

benvenuto nel club :asd:

Dave83
08-04-2013, 11:47
beh se dovessi realmente caricarlo dal pc, non mi sarebbe facile.... se dalla presa di corrente ci ha messo 8 ore ( premetto , e forse non lo avevo detto , che l'avevo scaricato fino al punto che non si accendesse proprio più ) ci metterei una giornata...

Se vuoi scoprire il problema devi provare, altrimenti non so che dirti :rolleyes:
Ovviamente non devi lasciarlo a caricare fino a che non arriva al 100%, se vedi che dopo 2/3 ore ha caricato troppo poco (in 2 ore al 50% ci dovrebbe arrivare tranquillamente, a me ci arriva in un ora caricandolo col caricatore) il test lo puoi considerare concluso.

leoben
08-04-2013, 12:41

Se non sbaglio, scaricarlo fino a che non si riaccende più, non è una buona cosa per le attuali batterie...

Dave83
08-04-2013, 13:08
Sì ma solo a lungo termine e dopo molte scariche complete.

MarcoM
08-04-2013, 13:26

Le batterie agli ioni di litio non amano essere scaricate completamente, ma amano stare cariche. Evita quindi di scaricarla completamente e ricarica spesso. Io, per esempio, ricarico quasi tutte le sere, prima di coricarmi.

markich
08-04-2013, 13:37
Siccome non ho molto tempo per provare, se il cell mi va in download mode ed in recovery ma non si avvia, riesco a flashare il fw da odin (da cwm non va) per togliere la recovery modificata?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Dave83
08-04-2013, 14:26
Se non è partito del tutto credo di sì, finora in tutti i casi di deep sleep che ho visto/letto, non era possibile entrare in recovery

DjMix1988
08-04-2013, 14:47
Capito, grazie a tutti per le dritte... proverò a fare qualche ciclo di carica appena mi dira di collegarlo alla rete

ceschi
08-04-2013, 14:57
Rik`[;39308911']benvenuto nel club :asd:

:cry:

Ho ripristinato ancora e pare che con solo whatsapp non si blocchi, dovrò installare un'applicazione al giorno per capire se qualcosa mi blocca il tel ?

quando poi arriverò all'ultima applicazione di quelle che uso, come minimo muore :asd:

lupetto2k
08-04-2013, 16:11
ciao a tutti,

a parte il problema già segnalato (che presumo nessuno condivida, visto che di alcuno ho ricevuto risposta) del fatto che ogni qualche settimana mi ritrovo la playlist del lettore musicale vuota, ho notato che ogni tanto il telefono non risulta raggiungibile nonostante indichi campo pienissimo e l'unica soluzione è riavviarlo.

qualcuno ha idee?

sassi
08-04-2013, 17:13
ciao a tutti,

a parte il problema già segnalato (che presumo nessuno condivida, visto che di alcuno ho ricevuto risposta) del fatto che ogni qualche settimana mi ritrovo la playlist del lettore musicale vuota, ho notato che ogni tanto il telefono non risulta raggiungibile nonostante indichi campo pienissimo e l'unica soluzione è riavviarlo.

qualcuno ha idee?

Passa dalla modalità aero e poi la disabiliti.

cangia
08-04-2013, 17:47
un mio collega ha ancora la 4.0.4 , no root ( e non intendo farlo, non è tipo da installarci rom o altro ) , no brand, controllando dal menù gli rileva un aggiornamento di circa 290 mega .. ora, se gli faccio l'aggiornamento ( che dovrebbe essere la 4.1.2 in teoria ) via OTA, cosa perde ? E come devo procedere ? :D io ho sempre e solo aggiornato via recovery ..

markich
08-04-2013, 19:36
L'ho flashato con Odin, wipe data ed è resuscitato. Mah?!

ranmic822
08-04-2013, 19:41
L'ho flashato con Odin, wipe data ed è resuscitato. Mah?!

Bhe meglio così:)

markich
08-04-2013, 20:07
Bhe meglio così:)

Ero quasi contento che si fosse fulminato almeno lo sistemavano una volta per tutte :D

aquistar
08-04-2013, 21:38
Ero quasi contento che si fosse fulminato almeno lo sistemavano una volta per tutte :D

Ad essere sincero e quello che penso anche io.

Anche perché l'ho preso con partita iva e la garanzia è di 1 anno quindi spero che si rompa ora e non tra un anno ed 1 giorno:muro:

mtofa
08-04-2013, 22:08
Le batterie agli ioni di litio non amano essere scaricate completamente, ma amano stare cariche. Evita quindi di scaricarla completamente e ricarica spesso. Io, per esempio, ricarico quasi tutte le sere, prima di coricarmi.

Sono le batterie al piombo che subiscono danni con le scariche complete o quasi, le batterei agli ioni di litio non hanno questo problema.

Per quanto riguarda la ricarica da usb del PC, ogni tanto la uso anch'io ma ho notato che il problema si verifica più frequentemente rispetto al caricabatterie da presa.

aquistar
08-04-2013, 22:20
Sono le batterie al piombo che subiscono danni con le scariche complete o quasi, le batterei agli ioni di litio non hanno questo problema.

Per quanto riguarda la ricarica da usb del PC, ogni tanto la uso anch'io ma ho notato che il problema si verifica più frequentemente rispetto al caricabatterie da presa.

Le batterie agli ioni non hanno effetto memoria ma non amano essere scaricate completamente e non amano nemmeno cariche profonde e prolungate, tanto è vero che per fare durare di più le batterie alcuni produttori forniscono un software che permette una carica massima di circa il 90% del totale per prolungarne la vita, un esempio lo è il mio notebook in firma, anche se io non utilizzo mai tale programma ;)

m_pascal
08-04-2013, 22:41
Non so dove te la sia sognata questa cosa...

ceschi
09-04-2013, 07:55
Ieri ho chiamato il centro platinum di milano, ho spiegato i blocchi del mio S3

stranamente non mi hanno detto di resettarlo, di fare prove varie etc. la signorina mi ha solo detto di fare un backup che potrebbero ridarmelo senza dati

ora ho il telefono con il solo whatsapp da ieri a pranzo e non si è mai bloccato, quindi ora sono nel dubbio, lo porto lo stesso all'assistenza ?

da un lato vorrei portarlo, visto che ha anche la cornice argentata crepata in 2-3 punti e mi si è tolta una lettera dalla scritta samsung posteriore :rolleyes: (mi cambieranno la cover posteriore ?)

ma non vorrei portarlo per nulla, secondo voi cosa fanno, mi sostituiscono la main board comunque visto i casi di morte oppure no ?

Grazie anticipato per i consigli :D

markich
09-04-2013, 08:07
Sono nella tua stessa situazione.. Sintomi da sudden death, ripristinato e pare funzionare tutto bene..
Comunque no, non ti cambiano nulla, nè back cover, nè cornice.

ceschi
09-04-2013, 08:16
Sono nella tua stessa situazione.. Sintomi da sudden death, ripristinato e pare funzionare tutto bene..

Aspetta però, io ho fatto 2 ripristini
al primo ho iniziato subito ad installare applicazioni, facendo pulizia di quelle che non usavo e mettendo solo quelle che mi interessavano e il telefono ad un certo punto ha ricominciato a bloccarsi :mad:

quindi ho ripristinato di nuovo ieri a pranzo e ho messo solo whatsapp (che mi serviva) e ieri pomeriggio non si è mai bloccato

lupetto2k
09-04-2013, 08:27
Passa dalla modalità aero e poi la disabiliti.

dubito questo possa risolvere la questione di non essere raggiungibile con campo pieno senza esserne a conoscenza :rolleyes:

m_pascal
09-04-2013, 08:30
Ieri ho chiamato il centro platinum di milano, ho spiegato i blocchi del mio S3

stranamente non mi hanno detto di resettarlo, di fare prove varie etc. la signorina mi ha solo detto di fare un backup che potrebbero ridarmelo senza dati

ora ho il telefono con il solo whatsapp da ieri a pranzo e non si è mai bloccato, quindi ora sono nel dubbio, lo porto lo stesso all'assistenza ?

da un lato vorrei portarlo, visto che ha anche la cornice argentata crepata in 2-3 punti e mi si è tolta una lettera dalla scritta samsung posteriore :rolleyes: (mi cambieranno la cover posteriore ?)
Il mio telefono, quando ha iniziato a bloccarsi ha avuto un breve periodo in cui facevo anche una giornata intera senza blocchi. La situazione è però temporanea e ho dovuto aspettare ben poco per veder tornare peggiorare la salute dell'S3.
Il mio consiglio è quello di aspettare uno o due giorni ancora e, visto che hai poco o niente installato, di fare dei reset del telefono. Se è Sudden Death il telefono mal digerisce i reset e va in blocco anche durante la procedura guidata del primo avvio, quando è nelle sue ultime ore di vita.

ma non vorrei portarlo per nulla, secondo voi cosa fanno, mi sostituiscono la main board comunque visto i casi di morte oppure no ?
La cover posteriore non te la fanno nemmeno consegnare. Si prendono solo il telefono e la batteria. A volte nemmeno quella.

Allora potrebbe non essere Sudden Death. Come ho già detto prima il "reset" non risolve, nei casi di Sudden Death, praticamente nulla e tende addirittura a peggiorare la situazione.

markich
09-04-2013, 08:35
Io ho reinstallato tutte le app e pare andare. Sapete indicarmi come togliere il punto esclamativo rosso all'avvio?

MarcoM
09-04-2013, 09:02

Ce l'hanno eccome. Fidati ;)

ceschi
09-04-2013, 09:15
Installando varie applicazioni mi si è bloccato già 2 volte, ma almeno morisse a questo punto :mad:

m_pascal
09-04-2013, 10:03
Io ho reinstallato tutte le app e pare andare. Sapete indicarmi come togliere il punto esclamativo rosso all'avvio?
Devi rimettere una rom col vecchio bootloader, poi azzeri il contatore delle flashate e poi rimetti la rom nuova senza sostituire il bootloader vecchio.

Ce l'hanno eccome. Fidati ;)
In realtà le LiIon non hanno effetto memoria. L'eventuale minore autonomia è dovuto al danneggiamento irreversibile delle celle a causa di uno (o più) avvenuto surriscaldamento della stessa oltre i 43 °C.
L'effetto memoria delle batterie al piombo o NiCd o NiMh è invece parzialmente recuperabile.

MarcoM
09-04-2013, 10:39
In realtà le LiIon non hanno effetto memoria. L'eventuale minore autonomia è dovuto al danneggiamento irreversibile delle celle a causa di uno (o più) avvenuto surriscaldamento della stessa oltre i 43 °C.
L'effetto memoria delle batterie al piombo o NiCd o NiMh è invece parzialmente recuperabile.

Non stavo parlando di effetto memoria (che le LiIon non hanno), ma del fatto che sono un tipo di batteria che soffre se viene scaricata profondamente, cosa che ne riduce la vita effettiva se viene effettuata spesso. Meglio ricaricarla quando ancora non è quasi completamente scarica per preservarne, nel tempo, capacità e durata.

mtofa
09-04-2013, 11:35
Non so dove te la sia sognata questa cosa...

Da nozioni di elettrotecnica ricevute e dall'esperienza, informati meglio. Ho sempre scaricato le batterie al litio e ricaricato (ormai sono anni) mai avuto problemi, ho batterie di quasi 10 anni fa che ancora utilizzo con efficienza.

mtofa
09-04-2013, 11:43
Non stavo parlando di effetto memoria (che le LiIon non hanno), ma del fatto che sono un tipo di batteria che soffre se viene scaricata profondamente, cosa che ne riduce la vita effettiva se viene effettuata spesso. Meglio ricaricarla quando ancora non è quasi completamente scarica per preservarne, nel tempo, capacità e durata.

Dipende anche cosa intendi per completamente scarica, è chiaro che non deve arrivare all'inversione dei poli. Quando non è più in grado di far accendere il dispositivo, comunque, non è completamente scarica, conserva sempre un minimo di carica. Ricaricarla sempre quandoi è arrivata a questo momento non comporta assolutamente nulla.

markich
09-04-2013, 12:20
Ho risolto, ho trovato il bootloader da flashare direttamente da cwm, non si perde niente (nemmeno root e recovery) e funziona tutto perfettamente!

c.m.g
09-04-2013, 13:44
Ho risolto, ho trovato il bootloader da flashare direttamente da cwm, non si perde niente (nemmeno root e recovery) e funziona tutto perfettamente!

Me lo passi pure a me?

markich
09-04-2013, 14:35
https://www.dropbox.com/s/9eyxpetrqjh7rj3/Restore_Bootloader_XXALE8.zip

c.m.g
09-04-2013, 14:44
https://www.dropbox.com/s/9eyxpetrqjh7rj3/Restore_Bootloader_XXALE8.zip

grazie

DjMix1988
09-04-2013, 14:47
Ragazzi, allora grazie al metodo scarica al massimo la batteria e ricaricala fino al massimo da spento, il cell , con poco utilizzo, è durato quasi un giorno e mezzo... oggi l ho ricaricato quando mi ha segnato che aveva solo il 10% di carica. Ho spento e si è ricaricato il sole 4 ora. Direi che va bene. Ora pero , siccome questo cell l ho preso usato, volevo flasharlo. Ho già odin ed il firmware xxella, ultimo per quanto riguarda brand vodafone. Ho letto la guida ed è molto semplice considerando che è un unico file. Ora mi chiedevo: perdo la garanzia , imei ho altro? Fate conto che non è il primo cell che flasho però non vorrei invalidare la garanzia :)

markich
09-04-2013, 15:06
Flash come un normale zip da cwm e via :D

DjMix1988
09-04-2013, 15:08
Devo fare un reset completo.... pur volendo come si procede?

Pecio84
09-04-2013, 16:10
Ragazzi ho aggiornato da un paio di settimane alla 4.1.2 via OTA

Sembra vada tutto bene, ma da quel giorno la batteria ha avuto un drastico calo di performance...con lo stesso utilizzo, prima del flash coprivo tranquillamente il giorno di utilizzo, arrivando con la batteria tra il 15 e il 30% a seconda della giornata, adesso mi si spegne a cena, se non lo carico prima...qualche suggerimento per capire a cosa possa essere dovuto, se devo riflashare qualcosa...?

Grazie!

Arradgiato
09-04-2013, 16:15
ragazzi posso chiedere a chi di voi ha subito la sudden death che grado di occupazione della memoria del dispositivo aveva nel momento in cui è morto? perchè non vorrei che l'aleatorietà del verificarsi o meno di questo fenomeno sui chip indicati come fallati dipendesse solo dal riempimento delle memoria

aquistar
09-04-2013, 16:19
ragazzi posso chiedere a chi di voi ha subito la sudden death che grado di occupazione della memoria del dispositivo aveva nel momento in cui è morto? perchè non vorrei che l'aleatorietà del verificarsi o meno di questo fenomeno sui chip indicati come fallati dipendesse solo dal riempimento delle memoria

Ho già letto su altri siti che non è dovuto a quanto la si riempie ma più probabilmente a quante scritture o cancellature avvengono, ma sono solo ipotesi.

Germano84Blaster
09-04-2013, 16:54
Me lo passi pure a me?

Ma si può usare con qualsiasi firmware indipendentemente dal brand ? Potresti spiegarmi la procedura da seguire per eliminare il punto esclamativo rosso? Grazie :)

grimafil
09-04-2013, 16:59
Volevo segnalare che con l'ultimo fw uk ho risolto i problemi di tethering wifi alla Xbox... prima con l'itv stock non si connetteva all'xbox live ;)

m_pascal
09-04-2013, 17:40
Allora sono d'accordo

Da nozioni di elettrotecnica ricevute e dall'esperienza, informati meglio. Ho sempre scaricato le batterie al litio e ricaricato (ormai sono anni) mai avuto problemi, ho batterie di quasi 10 anni fa che ancora utilizzo con efficienza.
Mi sa che ti hanno passato le nozioni sbagliate. "Ri-nozionati" con uno dei mille documenti che puoi trovare anche su internet e vedrai che le LiIon le puoi rovinare solo in due modi: calore oppure ciclo di scarica troppo profondo. La sovraccarica è ben lontana dal diventare un problema perchè i circuiti di ricarica mettono in mantenimento la batteria ben prima della sovraccarica per altri fattori di sicurezza.

mtofa
09-04-2013, 18:04
@m_pascal
Forse non mi sono spiegato bene, non intendevo uno scaricamento "profondo" (che poi bisognerebbe capire cosa si intende con questo termine) al punto di danneggiare la batteria, ma il normale ciclo di scarica fino allo spegnimento del dispositivo o quasi
Non venirmi a dire che così la batterie si rovinano perhcè saranno venti anni che faccio arrivare le batterie a questo punto e non si è mai rovinata una, non c'è bisogno di altra teoria quando la pratica da un certo risultato ;) .

Per quanto riguarda le batterie al piombo lo sanno anche i sassi che lo scaricamento completo accorcia la vita della batteria non di poco.

leoben
09-04-2013, 19:23
Forse non mi sono spiegato bene, non intendevo uno scaricamento "profondo" (che poi bisognerebbe capire cosa si intende con questo termine) al punto di danneggiare la batteria, ma il normale ciclo di scarica fino allo spegnimento del dispositivo o quasi
Non venirmi a dire che così la batterie si rovinano perhcè saranno venti anni che faccio arrivare le batterie a questo punto e non si è mai rovinata una, non c'è bisogno di altra teoria quando la pratica da un certo risultato ;) .

Ma infatti la differenza fin dall'inizio di questa discussione sta nel far spengere una volta il cell. per batteria scarica (cosa abbastanza abituale anche per me) o continuare a riaccendere finchè proprio non riparte (come ha fatto DjMix1988). L'errore secondo me sta in questo secondo caso.

;)

c.m.g
09-04-2013, 20:38
Ma si può usare con qualsiasi firmware indipendentemente dal brand ? Potresti spiegarmi la procedura da seguire per eliminare il punto esclamativo rosso? Grazie :)

Ogni brand (Samsung, Htc ecc...) ha il suo bootloader (da quel che mi risulta anche per ogni tipo di cell). Qui si tratta di prendere un bootloader vecchio dell'S3, che non prevedeva la verifica del punto esclamativo rosso, e installarla su e così già automaticamente sparisce il punto esclamativo rosso dopo il riavvio.
Per la guida leggi quello che ha scritto markichpoco sopra in questo post:

www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39315293&postcount=13488

Successivamente per un servizio più completo, azzera il counter con triangle away.

mtofa
09-04-2013, 22:15
Ma infatti la differenza fin dall'inizio di questa discussione sta nel far spengere una volta il cell. per batteria scarica (cosa abbastanza abituale anche per me) o continuare a riaccendere finchè proprio non riparte (come ha fatto DjMix1988). L'errore secondo me sta in questo secondo caso.

;)

su questo siamo d'accordo, anch'io ho semlre fatto cosi. Insistere nello scaricare la batteria dopo il primo spegnimento lo ritengo inutile. E' pacifico che la batteria non deve esser ridotta a 0 carica, ma il ciclo normale di carica e scarica non crea nessun pregiudizio.

Joepesce
09-04-2013, 22:23
@m_pascal

Per quanto riguarda le batterie al piombo lo sanno anche i sassi che lo scaricamento completo accorcia la vita della batteria non di poco.

davvero 20 anni fa avevi le batterie agli ioni litio? :asd:

lascio un link per cultura va
http://batteryuniversity.com/

mtofa
09-04-2013, 22:27
si, forse ho esagerato...:asd:

MarcoM
09-04-2013, 22:34
lascio un link per cultura va
http://batteryuniversity.com/

Bravo, stavo per metterlo io... :mano:

mtofa
10-04-2013, 14:29
Grazie dei link però, visto che non vi accontentate leggetevi anche questi sulle batterie al piombo, senza andare a scomodarsi tanto in siti lontani:

http://it.wikipedia.org/wiki/Batteria_piombo-acido
http://www.lsoft.it/tecnica/batterie.htm

dove viene spiegata bene la sofatazione delle piastre e dove viene spiegato bene cosa succedere con una scarica completa della batteria.

]Rik`[
10-04-2013, 14:33
08/04/2013 Il prodotto è stato riparato

:winner:

Salinur22
10-04-2013, 17:50
dato il calo di prezzo dovuto all'uscita dell'S IV mi era venuta la scimmia di prendere questo telefono, però dopo aver letto queste ultime pagine sono sempre meno convinto; come mai tutti questi guasti?!? ormai questo 3d sembra un cimitero, ogni giorno sembra venga data l'ultima unzione ad ogni terminale ancora vivo! :eek:

Lorenzo.Marra
10-04-2013, 17:56
Non preoccuparti, i nuovi terminali in commercio non hanno problemi. Chi ne riscontra ha il device dal day one o quasi, era in circolo una partita con eMMC probabilmente difettata che da problemi.
I nuovi non ne sono affetti (ne ho fatto prendere uno alla mia ragazza da poco ed è perfetto!)

Salinur22
10-04-2013, 18:07
Non preoccuparti, i nuovi terminali in commercio non hanno problemi. Chi ne riscontra ha il device dal day one o quasi, era in circolo una partita con eMMC probabilmente difettata che da problemi.
I nuovi non ne sono affetti (ne ho fatto prendere uno alla mia ragazza da poco ed è perfetto!)

day one però vuol dire nemmeno un anno fa, è normale che ora i device durino così poco?

m_pascal
10-04-2013, 18:08
Concordo... I nuovi telefoni non sono ancora morti.
Il mio (circa del day 1) invece è morto, ma me lo aspettavo e quasi ci speravo così ora non ci penso più.

Lorenzo.Marra
10-04-2013, 18:10
day one però vuol dire nemmeno un anno fa, è normale che ora i device durino così poco?

Ripeto, era la prima partita che si presume fosse fallata! ;)

Salinur22
10-04-2013, 18:11
Ripeto, era la prima partita che si presume fosse fallata! ;)

ora ho capito, avevo interpretato diversamente quella frase ;)

]Rik`[
10-04-2013, 18:19
però non puoi sapere come si comporterà dopo 250 giorni un telefono più recente, chi lo sa :asd:

Salinur22
10-04-2013, 18:41
Rik`[;39321584']però non puoi sapere come si comporterà dopo 250 giorni un telefono più recente, chi lo sa :asd:

il cell mi basta per navigare e giochicchiare ogni tanto, già spendere 350€ sarebbe tanto nella mia ottica riguardo gli smartphone, però uno sfizio come lo è l'SIII vorrei togliermelo; per il resto ho il PC in firma, anche se si progredisse fino a rendere lo smartphone una console portatile non mi interesserebbe, ho già qualcosa di molto meglio che mi aspetta a casa :)

ranmic822
10-04-2013, 19:10
Rik`[;39321584']però non puoi sapere come si comporterà dopo 250 giorni un telefono più recente, chi lo sa :asd:

Hai ragione, se Samsung si degnasse di dirci come stanno le cose.....

ceschi
10-04-2013, 19:45
Alla fine l'ho lasciato oggi al platinum, ieri mi si è bloccato almeno 8 volte :eek:

Secondo la signorina che mi ha fatto la scheda una settimana di attesa (sarà lunghissima con un nokia 2610 :cry: )

Edit : il mio aveva 275 giorni, credo che, visti i sintomi, sarebbe morto nel breve

bus
10-04-2013, 21:31
Il mio S3 oggi si è comportato in modo strano.

Non vedevo l'ultima visita di una persona su whatsapp, poi non risponde più ai comandi nella medesima app. Blocco lo schermo e lo risblocco immediatamente, mi ritrovo solo lo sfondo della home, senza applicazioni e continua a non rispondere ai comandi. Faccio lo stesso blocco e sblocco e niente, alla terza volta mi propone l'errore di tapatalk e di titanium :confused:

Provo a riavviarlo, sono rimasti gli errori precedenti e si è aggiunto quello del processo secphone. Provo con wipe cache e dalvik e niente, ho dovuto reinstallare la rom.
Potrebbe essere un sintomo di una futura moria?
E' di luglio 2012, quindi circa 260 giorni di utilizzo.

ibra_89
11-04-2013, 00:42
raga rischio qualcosa (relativo a voltaggi o cose del genere) ad usare la presa da muro (quella con ingresso usb per intenderci) di un iphone4??..perchè credo che la mia del mio s3 sia andata a farsi benedire visto che o non carica del tutto o ci mette una vita...stase ho provato quella dell'iphone e se ricaricato perfettamente come una volta...

markich
11-04-2013, 07:01
Nessun problema, non mi ricordo le specifiche dell'alimentatore dell'iphone ma al limite carica a 0.7A invece di 1A quindi il più brutto inconveniente è quello di un tempo di ricarica del 30% più lungo :D

]Rik`[
11-04-2013, 07:24
Abituati a quella scritta. Se ti succede come a me la vedrai ancora per un bel po'...

19/02/2013 Apertura richiesta di intervento
19/02/2013 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
21/02/2013 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
11/03/2013 Il prodotto è stato riparato
12/03/2013 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
04/04/2013 Riconsegnato al cliente

no scusa, ma lo noto solo ora..20 giorni tra la fine della riparazione e la riconsegna al punto samsung? a questo punto mi preoccupo veramente :sgrat:

Lorenzo.Marra
11-04-2013, 07:26
Penso dipenda dall'organizzazione del city point cui ti rivolgi... se hai la "fortuna" di avere vicino un centro platinum le riparazioni te le fanno anche in un'ora, componenti permettendo

ceschi
11-04-2013, 08:09
Penso dipenda dall'organizzazione del city point cui ti rivolgi... se hai la "fortuna" di avere vicino un centro platinum le riparazioni te le fanno anche in un'ora, componenti permettendo

Sarà ma io l'ho portato direttamente al platinum di Milano e la signorina mi ha detto una settimana :mbe: :stordita:

m_pascal
11-04-2013, 08:20
Nessun problema, non mi ricordo le specifiche dell'alimentatore dell'iphone ma al limite carica a 0.7A invece di 1A quindi il più brutto inconveniente è quello di un tempo di ricarica del 30% più lungo :D

In realtà il Galaxy S3 ricarica o a 750 mA oppure a 450 mA quando non riceve i 750 mA.
Con un alimentatore da 1 A ricarica quindi a 750 mA e con uno da 700 mA ricarica a 450 mA.

markich
11-04-2013, 09:09
Mea culpa :D

Lorenzo.Marra
11-04-2013, 09:22
Sarà ma io l'ho portato direttamente al platinum di Milano e la signorina mi ha detto una settimana :mbe: :stordita:

Infatti componenti permettendo, oltretutto se hanno molte commesse non è detto che possano intervenire subito. Ad ogni modo una settimana può anche starci, sono i 40 giorni che non si possono tollerare!

newbino
11-04-2013, 09:28
Per chi fosse interessato, nuovo ricaricabatterie wireless per S3
http://www.monsterwatts.com/Galaxy_S3.html

gpcozzolino
11-04-2013, 09:42
Ciao a tutti,
stamani per due volte mi sono trovato l'S3 spento in tasca, solo togliendo e rimettendo la batteria si è riacceso.

La seconda volta che l'ho riacceso, sul display appare la scritta "modalità provvisoria" in basso a sinistra e non mi ha caricato tutti i widget. L'ho riavviato e si è avviato correttamente.

Il telefono è con rom Vodafone ufficiale senza root, fresco di ripristino di fabbrica poiché era incasinato e ho cancellato tutto.

Secondo voi è sintomo di morte imminente? (l'ho acquistato a giugno 2012)

E' il caso di portarlo già in assistenza o devo attenderne la morte?

Grazie,

Lorenzo.Marra
11-04-2013, 09:47
Penso che ad oggi te lo accettino in riparazione anche solo elencandone in sintomi... semmai prova a contattare preventivamente il centro assistenza e parlagli della sudden death... tanto sanno che dovranno metterci le mani, prima o poi... rimane ancora sconcertante il fatto che non abbiano avuto il buon senso di fare un richiamo generale delle prime partite...

]Rik`[
11-04-2013, 11:02
mamma mia che tristezza, 'sto thread è diventato un cimitero..

ibra_89
11-04-2013, 12:24

Grazie ^ ^ dv lo posso trovare un caricabatterie buono a buon prezzo??..

aquistar
11-04-2013, 13:28
Per chi fosse interessato, nuovo ricaricabatterie wireless per S3
http://www.monsterwatts.com/Galaxy_S3.html

Io è da circa 3 mesi che ricarico s3 via wireless peccato che Samsung aveva promesso il suo invece fino ad ora non ho visto nulla

Dave83
11-04-2013, 13:38
Rik`[;39324200']mamma mia che tristezza, 'sto thread è diventato un cimitero..

Il mio regge ancora bene....
..
.
.
.
..
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Sgrat! :asd:

MarcoM
11-04-2013, 14:04
Il mio pure... :sperem:

]Rik`[
11-04-2013, 15:21
non per dire, ma è la stessa cosa che dicevo io un mese fa :asd:

MarcoM
11-04-2013, 16:46
Rik`[;39325609']non per dire, ma è la stessa cosa che dicevo io un mese fa :asd:

Vabbè, però adesso non gufare... :tie: ... :D

tavano10
11-04-2013, 19:04
Penso che ad oggi te lo accettino in riparazione anche solo elencandone in sintomi... semmai prova a contattare preventivamente il centro assistenza e parlagli della sudden death... tanto sanno che dovranno metterci le mani, prima o poi... rimane ancora sconcertante il fatto che non abbiano avuto il buon senso di fare un richiamo generale delle prime partite...

Vi racconto la mia allora!

ieri il telefono era diventato lentissimo... na vera schifezza. Cliccavo , contavo fino a 4 e il telefono faceva l'operazione richiesta.
Riavvio, niente da fare...sempre sto lag fastidioso.
Comicio a cancellare le cose inutili... applicazioni, scaricati dal video hub.

Sembra riprendersi...anche se non o avuto modo di testare a fondo.

Stanotte, sento suonare, penso che sia la sveglia...e invece il terminale improvvisamente si è riavviato nel cuore della notte:muro:
Lo testo velocemente (mezzo rinco vista l'ora) e sembra andare...

Ma dite che se lo si porta ad un centro Samsung, si spiegano i sintomi, lo ritirano? secondo me senza la SD no... bene che ti vada ti fanno un hard reset di fabbrica

Lorenzo.Marra
11-04-2013, 19:18
Il buon senso vorrebbe che verificata la versione della componentistica agissero di conseguenza... ma di chiaro non c'è veramente niente...

tavano10
11-04-2013, 20:13
Il buon senso vorrebbe che verificata la versione della componentistica agissero di conseguenza... ma di chiaro non c'è veramente niente...

Si si ... ma di buon senso, a mio parere ne hanno poco... cioè va tutto a discrezione del centro dove vai o del tipo che ti riceve il telefono.
Se lui è convinto che determinate problematiche non sono rilevanti...te lo tieni.

Leggevo un tipo che aveva appena preso un note 10.1, lo porta in assistenza, e dopo un paio di settimane lo riconsegnano sempre con il solito problema, con una lista di fantomatici interventi del tipo, aggiornamento firmware (cosa non vera visto che montava lo stesso 4.0.4), e con dei micrograffi sulla scocca.

Quello che mi incuriosisce adesso è se samsung o i suoi tecnici riconoscono il problema anche se non in via ufficiale...
Mi ricordo che all' inizio della vicenda (e forse ancora ora:confused: ) se ti presentavi ad un centro tecnico e parlavi di SD ti ridevano in faccia.

Robermix
11-04-2013, 22:24
Vi racconto la mia allora!

ieri il telefono era diventato lentissimo... na vera schifezza. Cliccavo , contavo fino a 4 e il telefono faceva l'operazione richiesta.
Riavvio, niente da fare...sempre sto lag fastidioso.
Comicio a cancellare le cose inutili... applicazioni, scaricati dal video hub.

Sembra riprendersi...anche se non o avuto modo di testare a fondo.

Stanotte, sento suonare, penso che sia la sveglia...e invece il terminale improvvisamente si è riavviato nel cuore della notte:muro:
Lo testo velocemente (mezzo rinco vista l'ora) e sembra andare...

Ma dite che se lo si porta ad un centro Samsung, si spiegano i sintomi, lo ritirano? secondo me senza la SD no... bene che ti vada ti fanno un hard reset di fabbrica

Nella tua stessa situazione! http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39298926&postcount=13419

tomahawk
11-04-2013, 22:58
Caspita ora sto pensando all'S3 LTE piuttosto che alla versione liscia. Mi interessa soprattutto per i 2 GB di ram, che dovrebbero renderlo ancora più fluido, più veloce nel multitasking.

Voi che dite, conviene?
Tenendo conto che lo terrò per almeno 2 anni.
Il costo attuale è di 450 euro contro i 360 del modello liscio. E l'S4 si troverà a 600 entro maggio. Dilemma.

aquistar
11-04-2013, 23:07
Caspita ora sto pensando all'S3 LTE piuttosto che alla versione liscia. Mi interessa soprattutto per i 2 GB di ram, che dovrebbero renderlo ancora più fluido, più veloce nel multitasking.

Voi che dite, conviene?
Tenendo conto che lo terrò per almeno 2 anni.
Il costo attuale è di 450 euro contro i 360 del modello liscio. E l'S4 si troverà a 600 entro maggio. Dilemma.

Io aspetterei l'uscita del s4 per vedere se scendono i prezzi.

tomahawk
11-04-2013, 23:12
si si questo senz'altro

aquistar
11-04-2013, 23:25
si si questo senz'altro

Valuta anche di prenderlo usato ed in perfetto stato magari chiedendo qui sul thread ;)

Molti utenti lo venderanno appena esce s4:muro:

tavano10
12-04-2013, 00:00
Nella tua stessa situazione! http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39298926&postcount=13419

E'ancora vivo? o nel frattempo è passato a miglior vita?

Robermix
12-04-2013, 00:16
E'ancora vivo? o nel frattempo è passato a miglior vita?

*Grattatina* :ciapet: :ciapet:

Sta ancora con me. Però ogni giorno è sempre peggio, soprattutto con il battery drain, impuntamenti e crash applicazioni in background.

m_pascal
12-04-2013, 10:41
Io è da circa 3 mesi che ricarico s3 via wireless peccato che Samsung aveva promesso il suo invece fino ad ora non ho visto nulla
Ho comprato anche io il kit di ricarica wireless giusto ieri.
Ovviamente non Samsung perchè se aspettavo loro... :ncomment:

KiraGt
12-04-2013, 17:05
mi consigliate un programma per s3 che mi permetta di riprodurre i file video ecc che ho su pc!
ho provato Skyfta ma non va!

markich
12-04-2013, 17:46
Vlc?

markich
12-04-2013, 17:53
Vi piace la mia nuova custodia?
http://tinyurl.com/cdqynjh

]Rik`[
12-04-2013, 17:54
ho ritirato il cell dall'assistenza, mi hanno detto che hanno cambiato la scheda logica. ho rimesso la sim e la memoria, aggiunto l'account google, scaricato whatsapp...freeze.

a breve spacco tutto :asd:

markich
12-04-2013, 18:07
Rik`[;39331194']ho ritirato il cell dall'assistenza, mi hanno detto che hanno cambiato la scheda logica. ho rimesso la sim e la memoria, aggiunto l'account google, scaricato whatsapp...freeze.

Dove l'hai portato?

fafathebest
12-04-2013, 18:18
mi consigliate un programma per s3 che mi permetta di riprodurre i file video ecc che ho su pc!

A me il lettore video di default legge praticamente tutto, altrimenti prova mxplayer.

Edit: ho capito dopo che forse intendevi in streaming, in tal caso non saprei :)
Io ad esempio uso imediashare per trasferirli dal cellulare alla TV, provo a vedere se funziona anche per il tuo uso.

]Rik`[
12-04-2013, 18:21
Dove l'hai portato?

gold point di assisi (pg), ma è stato mandato in qualche altro laboratorio a riparare:

08/04/2013 Il prodotto è stato riparato
11/04/2013 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point

ultimo cellulare samsung che acquisto, spero che la nord korea si decida a bombardarli, a questo punto :asd:

tavano10
12-04-2013, 18:53
Rik`[;39331194']ho ritirato il cell dall'assistenza, mi hanno detto che hanno cambiato la scheda logica. ho rimesso la sim e la memoria, aggiunto l'account google, scaricato whatsapp...freeze.

Freeze...cioè un'altra SD?:eek:

porca miseria, ti consiglio di andare a lourdes :D
anche se secondo me non hanno cambiato niente, l'avranno fatto partire in quelche maniera e chi s'è visto s'è visto

]Rik`[
12-04-2013, 18:58
Freeze...cioè un'altra SD?:eek:

porca miseria, ti consiglio di andare a lourdes :D
anche se secondo me non hanno cambiato niente, l'avranno fatto partire in quelche maniera e chi s'è visto s'è visto

sì, soffre di freeze continui, come prima di averlo mandato in assistenza. il sito samsung exclusive non funziona, ho dovuto fare i salti mortali per recuperare il pin, chiamo il numero verde..chiuso: rispondono fino alle 18 :asd:

grande samsung! :asd:

Dave83
13-04-2013, 01:02
Controlla se ti hanno cambiato la EMMC con questa app: https://play.google.com/store/apps/details?id=net.vinagre.android.emmc_check&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsIm5ldC52aW5hZ3JlLmFuZHJvaWQuZW1tY19jaGVjayJd

Se ti hanno davvero cambiato la scheda madre e soffre di freeze continui mi sa che c'è qualche altro componente che provoca i freeze che non fa parte della scheda madre, ma potrebbe essere di tutto. Magari per assurdo qualcosa che va in corto.

ps: tempo fa avevo letto che se lo riporti in assistenza per lo stesso difetto 2 volte, la seconda volta hai diritto a fartelo sostituire, fossi in te lo eserciterei ;)

]Rik`[
13-04-2013, 08:37
Controlla se ti hanno cambiato la EMMC con questa app: https://play.google.com/store/apps/details?id=net.vinagre.android.emmc_check&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsIm5ldC52aW5hZ3JlLmFuZHJvaWQuZW1tY19jaGVjayJd

Se ti hanno davvero cambiato la scheda madre e soffre di freeze continui mi sa che c'è qualche altro componente che provoca i freeze che non fa parte della scheda madre, ma potrebbe essere di tutto. Magari per assurdo qualcosa che va in corto.

ps: tempo fa avevo letto che se lo riporti in assistenza per lo stesso difetto 2 volte, la seconda volta hai diritto a fartelo sostituire, fossi in te lo eserciterei ;)

grazie, mi dice

eMMC chip
Type: VTU00M
Date: 05/2012

ecc
e sotto:

SGS3 Sudden Death ? YES. Insane Chip.

ma quindi fatemi capire, mi hanno cambiato la scheda logica con un'altra VECCHIA?

mtofa
13-04-2013, 08:59
Incredibile... :doh:

Artik73
13-04-2013, 10:01
Salve da ieri non riesco più a telefonare e spedire SMS mi dice non registrato sulla rete.... Cosa può essere? cosa faccio?

c.m.g
13-04-2013, 10:27
Salve da ieri non riesco più a telefonare e spedire SMS mi dice non registrato sulla rete.... Cosa può essere? cosa faccio?

Due sono le cose o il telefono ha problemi a leggere la SIM o il cellulare è bloccato per insolvenza di pagamento o furto. Hai comprato un cell usato?

]Rik`[
13-04-2013, 10:35
Incredibile... :doh:

a breve chiamo l'exclusive..me li inchiappetto a 'sto giro..

Artik73
13-04-2013, 10:35
si da un privato era incellophanato vodafone, la cosa strana e che ho messo la mia sim nel tel di mia moglie un altro s3 e mi sn arivati tutti i messaggi vecchi di ieri ma non riesco a telefonare....mi dice il nr da lei composto nn e attivo poi ho messo la sim di mia moglie nel mio e mi dice ancora non registrato alla rete..sono davvero caxxi adesso!!!!

edit: fatto verifica

Information on IMEI --------------------------
Type Allocation Holder Samsung
Mobile Equipment Type Samsung GT-i9300 Galaxy S III
GSM Implementation Phase 2/2+
IMEI Validity Assessment
>|<
Very likely
Information on range assignment
Est. Date of Range Issuance Around Q1 2012
Reporting Body British Approvals Board of Telecommunications (BABT)
Primary Market Europe
Legal Basis for Allocation EU R&TTE Directive
Information on number format
Full IMEI Presentation ----------------
Reporting Body Identifier 35
Type Allocation Code 35392205
Serial Number 041137
Check Digit 8

mi fa ben sperare?

c.m.g
13-04-2013, 11:31
si da un privato era incellophanato vodafone, la cosa strana e che ho messo la mia sim nel tel di mia moglie un altro s3 e mi sn arivati tutti i messaggi vecchi di ieri ma non riesco a telefonare....mi dice il nr da lei composto nn e attivo poi ho messo la sim di mia moglie nel mio e mi dice ancora non registrato alla rete..sono davvero caxxi adesso!!!!

edit: fatto verifica

Information on IMEI --------------------------
Type Allocation Holder Samsung
Mobile Equipment Type Samsung GT-i9300 Galaxy S III
GSM Implementation Phase 2/2+
IMEI Validity Assessment
>|<
Very likely
Information on range assignment
Est. Date of Range Issuance Around Q1 2012
Reporting Body British Approvals Board of Telecommunications (BABT)
Primary Market Europe
Legal Basis for Allocation EU R&TTE Directive
Information on number format
Full IMEI Presentation ----------------
Reporting Body Identifier 35
Type Allocation Code 35392205
Serial Number 041137
Check Digit 8

mi fa ben sperare?
Chiama Vodafone e fatti fare una verifica sull'IMEI spiegando la situazione e poi chiama il gestore della tua SIM e fatti fare una verifica anche su essa. Se risulta tutto ok, potrebbe essere un problema di telefono, quindi vai di assistenza.

mirko04
13-04-2013, 11:45

leggiti gli ultimi post dove c'è il n° a cui mandare il fax per spiegare tutta la situazione.
inoltre per legge vodafone NON può cmq bloccare i terminali, lo fa solo a scopo intimidatorio. sempre negli ultimi post è spiegata tutta la trafila per contattare le associazioni dei consumatori, rifarsi, ecc,,,
http://www.androidworld.it/forum/android-bar-103/imei-bloccato-telefono-rubato-o-non-rubato-55551/

tavano10
13-04-2013, 11:45
Rik`[;39333082']a breve chiamo l'exclusive..me li inchiappetto a 'sto giro..

Ribadisco...secondo me non hanno cambiato nulla...
e la signorina dell'excusive come con me ti dirà, mi dicpiace tantissimo bla bla bla, non possiamo fare molto bla bla bla, appena lo riporta la ennesima volta ci contatti...bla bla bla

Artik73
13-04-2013, 12:02
Aggiornamento
Ho portato il terminale alle condizioni di fabbrica come fose ucito dal negozio e adesso la parte moeem funziona ossia riesco a navigare tramite operatore ....la tim mi ha detto che la sim è a posto.....disperazione mode on

KiraGt
13-04-2013, 13:11
come mai il push non sempre va?

ho le notifiche attive, ma a volte non fa il push !

Dave83
13-04-2013, 13:23
Rik`[;39332700']grazie, mi dice

eMMC chip
Type: VTU00M
Date: 05/2012

ecc
e sotto:

SGS3 Sudden Death ? YES. Insane Chip.

ma quindi fatemi capire, mi hanno cambiato la scheda logica con un'altra VECCHIA?

A quanto pare sì, oppure non te l'hanno cambiata proprio.
I chip che montano nelle schede aggiornate mi pare siano di Dicembre 2012

Informati sul fatto se puoi richiedere la sostituzione se lo porti 2 volte in assistenza per lo stesso problema, se fosse vero lo farei al volo, almeno avresti un telefono nuovo :)

]Rik`[
13-04-2013, 14:00
posso richiedere la sostituzione DOPO il secondo intervento o prima?

Dave83
13-04-2013, 14:40
Io avevo letto che se porti il telefono in assistenza per un malfunzionamento, esso ti viene riparato e ti si ripresenta lo stesso difetto, hai diritto alla sostituzione.
Il problema è che non trovo più dove ho letto questa cosa.

fabiosk
13-04-2013, 15:05

Mentre ero al Platinum in attesa della riparazione del mio S3 c'era una ragazza che aveva ri-portato un Wave o qualcosa del genere e chiese se era prevista la sostituzione totale del telefono.

La commessa le ha risposto che è prevista dopo la terza riparazione e almeno 1 cambio di "mobo"...quindi in questo caso non credo sia prevista.

Per la cronaca il mio S3 con mobo sostituita con eMMC Check riporta 01/1998 :D :sofico:

Dave83
13-04-2013, 15:11
La commessa le ha risposto che è prevista dopo la terza riparazione e almeno 1 cambio di "mobo"...quindi in questo caso non credo sia prevista.

Beh il cambio di scheda madre c'è stato (a loro detta) e comunque c'è da vedere cosa dice la garanzia in merito, le parole della commessa di fronte alla carta scritta valgono 0.

Per la cronaca il mio S3 con mobo sostituita con eMMC Check riporta 01/1998 :D :sofico:
:D
Sì sa che le cose vecchie funzionano sempre meglio :D :D :D

fabiosk
13-04-2013, 15:15
La cosa peggiore significa che Samsung nel 1998 aveva già pronto l'S3 e ancora ci propinava sta specie di cellulare: :muro:

http://www.cellulartopic.com/admin/images/cellulari/816_Samsung_sgh600_1.jpg

:D :sofico:

sassi
13-04-2013, 18:17
Il mio s3 preso a gennaio sta dando segni di squilibrio:
Soft reboot e oggi stava acceso in carica lo ritrovo spento con la led blu acceso, ho dovuto togliere la batteria e rimetterla per farlo ripartire...:confused: :confused: :confused: :rolleyes:

Ventresca
13-04-2013, 19:40
che formato devono essere le suonerie per l's3? dove trovo un converter?

]Rik`[
13-04-2013, 20:11
vanno bene anche i normali mp3..

tomahawk
14-04-2013, 00:51
Prendendo S3 LTE si è sicuri di evitare il possibile problema della ''sudden death''?

c.m.g
14-04-2013, 12:47
Prendendo S3 LTE si è sicuri di evitare il possibile problema della ''sudden death''?

Da quello che mi è sembrato di capire da questa lettura (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2088632), sembra di no.
Maggiori info:

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=36481002&postcount=240

http://www.google.it/search?client=opera&q=i9305+sudden+death&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8&channel=suggest

b1st3k
14-04-2013, 12:53
Samsung S3 16GB grigio a 345€+SS con garanzia Italia!!

Dave83
14-04-2013, 13:41
Samsung S3 16GB grigio a 345€+SS con garanzia Italia!!
Secondo me è garanzia Europa, anche perché che io sappia non esiste grigio garanzia Italia (a meno che non sia di qualche brand)

Se poi l'hai trovato su trovaprezzi, il titolo dell'oggetto è: Samsung I9300 Galaxy S3 16 Gb Europa grey 50178 - Gar.ITALIA

Se è Europa non può essere Italia :rolleyes:

Dave83
14-04-2013, 23:36
Figo l'ultimo aggiornamento di Real Racing 3.
Sul mio GS3 finalmente non crasha più (almeno per adesso) ed è molto più fluido, in compenso leggendo i commenti sul Play Store pare che tutto il resto del mondo abbia più problemi di prima, anche chi ha il GS3 :asd:

ceschi
15-04-2013, 08:43

Tutto ciò mi fa paura :cry:

spero il mio torni sano, è incredibile quello che ti sta succedendo ! :doh:

m_pascal
15-04-2013, 09:21
Per leggere in streaming i file che hai in rete basta che lanci il file da ES Gestore File (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.estrongs.android.pop) e li riproduci con il lettore che vuoi. Io faccio così usando il lettore MX Player Pro (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mxtech.videoplayer.pro) e leggo tutti i tipi di file senza alcun problema.

]Rik`[
15-04-2013, 10:19
ho riportato l's3 in assistenza stamattina alle 9..vediamo un po' :asd:

sortac
15-04-2013, 10:42
L'altro giorno ho ritrovato la sd da 16 GB illeggibile ... l'ho formattata dal cell e sono riuscito a recuperare tutti i dati collegandola al pc con un software fatto apposta, il punto è perchè?
Mi devo preoccupare ?

Dave83
15-04-2013, 11:38
Rik`[;39340158']ho riportato l's3 in assistenza stamattina alle 9..vediamo un po' :asd:

Ma che ti hanno detto?

]Rik`[
15-04-2013, 13:27
"risolveremo il suo problema il prima possibile bla bla bla bla"

edit: la prima cosa che mi ha detto il tipo del centro assistenza in realtà è stata "hai provato a togliere la memory card?"
deve aver interpretato bene il mio sguardo visto che non ha nemmeno aspettato una mia risposta..

c.m.g
15-04-2013, 13:42
L'altro giorno ho ritrovato la sd da 16 GB illeggibile ... l'ho formattata dal cell e sono riuscito a recuperare tutti i dati collegandola al pc con un software fatto apposta, il punto è perchè?
Mi devo preoccupare ?

Potrebbe dipendere da questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2497328

Purtroppo alcuni slot per la sd sono difettati e quando un sd non lo si smonta correttamente può succedere che la stessa si corrompa. Te lo dice uno che ha avuto questo problema e che ha cambiato il pezzo a proprie spese al costo di 20€ per non aspettare il centro assistenza.

m_pascal
15-04-2013, 17:36
Per chi fosse interessato alla ricarica wireless: ho comprato base ed adesivo interno di ricarica su eBay. Il venditore è italiano ed è velocissimo ed affidabile (avevo già fatto acquisti da lui).
- La base+adesivo costano 66.80 € spediti
- La sola base l'ho trovata a 38 €
- Il solo adesivo lo si trova a 15-16 € + ss su eBay.

Dovrei postare troppi link per cui i moderatori dovrebbero chiudere tutti e due gli occhi, perciò non ne posto neanche uno e chi è interessato se li va a trovare sul mio profilo G+ che ho in firma.

Ecco uno screenshot coi tempi di ricarica LINK (https://www.dropbox.com/s/gqhk410b099888e/Screenshot_2013-04-15-16-51-30.jpg)

ingwye
15-04-2013, 17:49
iscritto :)

Alcune domande:

Kies + Mac= problema, non sempre vede il GS3, soluzioni? Alternativa a Kies?
Devo registrare il prodotto sul sito della Samsung? Link grazie :D
Le apps si possono installare nella memoria esterna?
Android ha bisogno di antivirus? :fagiano:
Ero abituato ad iTunes per sincronizzare (tutto) il mio iPhone, voi che metodi utilizzate?

Grazie per adesso :D

m_pascal
15-04-2013, 18:08
Kies + Mac= problema, non sempre vede il GS3, soluzioni?
Sono allergico al Mac, mi spiace :D

Alternativa a Kies?
Odin

Non devi farlo ma puoi iscriverti al Samsung Exclusive per avere l'illusione di avere un'assistenza più veloce e prioritaria rispetto agli altri.
Ho detto un'illusione...
http://www.samsungexclusive.it/

Se crei anche un account Samsung dal telefono, duante la procedura guidata del primo avvio puoi usare anche questo utile servizio http://www.samsungdive.com/

Non tutte ma molte sì.

C'è chi dice sì, c'è chi dice no.
Io "dice" NO. :D

Ero abituato ad iTunes per sincronizzare (tutto) il mio iPhone, voi che metodi utilizzate?
Io ho tutto sull'account Google.

Dave83
15-04-2013, 18:12
Alt, se per memoria esterna intende una microSD esterna la risposta è no, le app non si possono installare sulla microSD esterna, a meno che non usi particolari app che richiedono il root.

ingwye
15-04-2013, 18:32
Grazie innanzitutto ;)

Si intendevo proprio la MicroSd :D

MarcoM
15-04-2013, 18:36
iscritto :)

Alcune domande:

Kies + Mac= problema, non sempre vede il GS3, soluzioni? Alternativa a Kies?

Grazie per adesso :D

1 - Kies buttalo (potrei anche consigliarti di buttare il mac, ma è un'alternativa forse economicamente non troppo conveniente... :asd: ) Usa Odin, o meglio ancora Mobile Odin che è ancora più comodo e veloce (dato che sta sul telefono)
2 - Se ti garba...
3 - Non tutte
4 - Assolutamente NO :O
5 - Si passa ad Android essenzialmente per liberarsi di iTunes, e tu vuoi una roba uguale :eek: ... :doh: con un account Google, è sempre tutto sincronizzato. Fai un backup del terminale ogni tanto (con qualche app apposita) e sei a posto ;)

Ventresca
15-04-2013, 18:37
vi comunico che a me Viber manda a pu**ane tutto il cellulare: devo disinstallarlo, togliere la sim e reinserirla.

Capita anche a voi?

Pecio84
15-04-2013, 19:00
vi comunico che a me Viber manda a pu**ane tutto il cellulare: devo disinstallarlo, togliere la sim e reinserirla.

Capita anche a voi?

A me no, installato da mesi

sassi
15-04-2013, 21:12

Capita anche a voi?

Con Viber mi sono successi parecchi soft reboot

Lorenzo.Marra
16-04-2013, 07:22
Buongiorno a tutti! tempo fa si parlava di un app che sincronizzava le img contatto di fb in hd, come si chiamava? ho provayo a googlare ma per il momento non sono stato fortunato!

Dave83
16-04-2013, 08:29
Buongiorno a tutti! tempo fa si parlava di un app che sincronizzava le img contatto di fb in hd, come si chiamava? ho provayo a googlare ma per il momento non sono stato fortunato!

UberSync Facebook Contact Sync (https://play.google.com/store/apps/details?id=ro.weednet.contactssync&feature=nav_result) ;)

m_pascal
16-04-2013, 08:30
In seguito agli ultimi aggiornamenti ho letto spesso che alcuni di voi lamentavano problemi di ricarica lenta. Non avendo il problema ho a suo tempo seguito poco la vicenda. Ora un mio amico ha quel problema e volevo sapere se qualcuno ha scoperto come risolverlo senza cambiare caricabatterie e senza cambiare cavetto.
In pratica mi interessano solo le eventuali soluzioni che non richiedano la sostituzione di quello che fino a ieri veniva utilizzato per caricare il telefono.
Il firmware ed il kernel che sta utilizzando il mio amico sono gli stessi che ho io (che non ho problemi) ma la ricarica lenta gli è iniziata esattamente dopo avergli cambiato rom e kernel per cui il problema credo sia da ricercare lì. Avete esperienze in merito?

Lorenzo.Marra
16-04-2013, 08:44
UberSync Facebook Contact Sync (https://play.google.com/store/apps/details?id=ro.weednet.contactssync&feature=nav_result) ;)

Grazie!!!

mtitone
16-04-2013, 09:16
ciao,
mi consigliate un'app o un sistema per tenere sotto controllo il traffico dati internet?
Ovvero, se passo ad un contratto che da, ad esempio, un gb di internet superato il quale comincio a pagare, vorrei che il traffico stesso venisse bloccato al raggiungimento del limite...si può fare?

grazie

Lorenzo.Marra
16-04-2013, 09:28
puoi farlo gia da impostazioni/connessione dati secondo me

mircocatta
16-04-2013, 09:46
mannaggia..vorrei cambiare telefono, passando ad android..

avevo optato per htc one (599€) ma porca miseria, l'S3 a meno di 400€ è davvero conveniente (permettendomi altri acquisti che con htc one sarei forzato a non fare) ...voi che fareste? vedo che in molti avete problemucci..

platini
16-04-2013, 10:15

avevo optato per htc one (599€) ma porca miseria, l'S3 a meno di 400€ è davvero conveniente (permettendomi altri acquisti che con htc one sarei forzato a non fare) ...voi che fareste? vedo che in molti avete problemucci..
Io ora come ora prenderei l'htc , con l'esperienza di aver avuto l's3 pero...
Non mi e' andata per niente giu la storia del sudden death...
Releghero' samsung piu verso frigoriferi e tv... frigorifero che possiedo tra l'altro validissimo....

MarcoM
16-04-2013, 11:18

Gli S3 attuali dovrebbero essere immuni al problema. HTC One è un bellissimo terminale, certamente superiore all'S3, però, personalmente, attenderei l'uscita anche di S4, prima di decidere perché credo sia ancora migliore (specie se con soc Exynos). Tanto il prezzo è comparabile.

sassi
16-04-2013, 11:34
HTC one batteria non rimovibile, niente sd, niente *azzate software samsung quali smartstay eyescroll eye pause, multiwindows (che trovo utilissimo) ecc e fotocamera ultrapixel nella media.
Però è BELLISSIMO!!

-valemax-
16-04-2013, 15:39
ciao,
mi consigliate un'app o un sistema per tenere sotto controllo il traffico dati internet?
Ovvero, se passo ad un contratto che da, ad esempio, un gb di internet superato il quale comincio a pagare, vorrei che il traffico stesso venisse bloccato al raggiungimento del limite...si può fare?

grazie

3g watch dog (https://play.google.com/store/apps/details?id=net.rgruet.android.g3watchdog&hl=en)

KiraGt
16-04-2013, 22:29
ragazzi cosa succede se carico S3 con il carica batteria del wave 0.75 milliampere e non 1 milliampere
e viceversa (è una questione di curiosità e comodità)

]Rik`[
17-04-2013, 08:09
credo che ti si caricherà più lentamente..

mircocatta
17-04-2013, 09:03
HTC one batteria non rimovibile, niente sd, niente *azzate software samsung quali smartstay eyescroll eye pause, multiwindows (che trovo utilissimo) ecc e fotocamera ultrapixel nella media.
Però è BELLISSIMO!!
non riesco capire se è una presa in giro nei confronti di htc o meno :asd:

ceschi
17-04-2013, 09:12
Ieri mi ha scritto l'assistenza che il mio S3 è pronto, non riuscirò ad andare a milano prima di settimana prossima, quindi allora saprò cosa gli hanno fatto, in ogni caso il servizio del platinum di milano è stato celere, portato mercoledì 10, pronto martedì 16

dfrtsvabz
17-04-2013, 09:57
ragazzi..posso chiedervi un consiglio su S3 clone ? o sono nel posto sbagliato?
grazie:D

]Rik`[
17-04-2013, 10:28
15/04/2013 Apertura richiesta di intervento
15/04/2013 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
16/04/2013 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
16/04/2013 Il prodotto è in riparazione

e si ricomincia... :asd:

dfrtsvabz
17-04-2013, 10:45
ragazzi..posso chiedervi un consiglio su S3 clone ? o sono nel posto sbagliato?
grazie:D

..........................
non sapendo se sono nel posto giusto,posso chiedere se e' normale che dopo 2 ore di utilizzo del mio su S3 clone ,non mi e' piu' possibile visualizzare che x qualche frazione di secondo lo schermo ..pur premendo a piu' riprese i tasti dovuti?

*ringrazio x eventuale aiuto

verolenny
17-04-2013, 11:27
..........................
non sapendo se sono nel posto giusto,posso chiedere se e' normale che dopo 2 ore di utilizzo del mio su S3 clone ,non mi e' piu' possibile visualizzare che x qualche frazione di secondo lo schermo ..pur premendo a piu' riprese i tasti dovuti?

*ringrazio x eventuale aiuto
non è la discussione giusta, sei pregato di astenerti da questi interventi.
grazie

Arradgiato
17-04-2013, 11:30
nuovo widget creato da me medesimo stesso :sofico:

http://img9.imageshack.us/img9/2966/screenshot2013041712044.png (http://imageshack.us/photo/my-images/9/screenshot2013041712044.png/)

KiraGt
17-04-2013, 11:47
Rik`[;39348886']credo che ti si caricherà più lentamente..

allora se è solo quello posso usarli entrambi!
grazie

dfrtsvabz
17-04-2013, 11:59
ok ! scusate:ave:

markich
17-04-2013, 12:38
Con che app hai fatto i due widget in basso a sinistra?

]Rik`[
17-04-2013, 12:44
allora se è solo quello posso usarli entrambi!
grazie

prendi la mia risposta con le pinze, magari aspetta che risponda qualcun'altro più esperto di me..

Arradgiato
17-04-2013, 14:09
Con che app hai fatto i due widget in basso a sinistra?

Grazie dell'apprezzamento :p

si chiama traffic counter

songohan
17-04-2013, 17:26
Salve,

ho provato ad installare Voodoo Sound Plus sul mio S3 brandizzato 3 e rootato.
Purtroppo anche se l'acquisto dell'app va a buon fine e la stessa risulta installata, quando vado a lanciarla mi compare una finestra in cui mi viene data solo la possibilità di Installare l'app - con vari browser e basta; la voce Launch Application, infatti, risulta disabilitata. Cliccando su installa, entro nella pagina Voodoo su Google Play in cui risultano due dispositivi: il mio vecchio Galaxy S e il nuovo S3...quest'ultimo c'è scritto che non è compatibile...possibile?
Che succede?
Perchè non riesco ad installare Voodoo Sound Plus sul mio S3?

Giulio.

sortac
17-04-2013, 17:35
Potrebbe dipendere da questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2497328

Purtroppo alcuni slot per la sd sono difettati e quando un sd non lo si smonta correttamente può succedere che la stessa si corrompa. Te lo dice uno che ha avuto questo problema e che ha cambiato il pezzo a proprie spese al costo di 20€ per non aspettare il centro assistenza.

Possibile che abbia preso anche qualche botta di troppo in effetti, mo vediamo se lo rifà ...

Dave83
17-04-2013, 18:33
Salve,

ho provato ad installare Voodoo Sound Plus sul mio S3 brandizzato 3 e rootato.
Purtroppo anche se l'acquisto dell'app va a buon fine e la stessa risulta installata, quando vado a lanciarla mi compare una finestra in cui mi viene data solo la possibilità di Installare l'app - con vari browser e basta; la voce Launch Application, infatti, risulta disabilitata. Cliccando su installa, entro nella pagina Voodoo su Google Play in cui risultano due dispositivi: il mio vecchio Galaxy S e il nuovo S3...quest'ultimo c'è scritto che non è compatibile...possibile?
Che succede?
Perchè non riesco ad installare Voodoo Sound Plus sul mio S3?

Giulio.

Hai provato a leggere la descrizione dell'app prima di pagarla? :rolleyes:

cangia
17-04-2013, 19:05
vista la preview del S4 su telefonino .. mah .. tutto molto bello ok .. ma nulla che faccia gridare al miracolo .. a sto giro mi sa che mi orienterò su altri lidi ..

Roman91
18-04-2013, 08:36
Possibile che S4 non avrà la radioFM???

E la multimedialità la buttiamo pure nel cesso? :stordita:

non credevo che la radio fosse ancora cosi importante per i consumatori.. io non l'ascolto neanche in macchina.
sull's3 ho riempito di musica una sd da 16Gb e sto bene cosi:D

Dave83
18-04-2013, 09:00
Possibile che S4 non avrà la radioFM???

E la multimedialità la buttiamo pure nel cesso? :stordita:
Così si vociferava qualche settimana fa, ma non ho ancora sentito niente di ufficiale.
edit: come non detto :(
http://www.tuttoandroid.net/android/samsung-galaxy-s4-ecco-perche-non-ha-la-radio-fm-105390/
Sta cosa mi sa tanto di Apple style, la usano in pochi --> non ti serve...

non credevo che la radio fosse ancora cosi importante per i consumatori.. io non l'ascolto neanche in macchina.
sull's3 ho riempito di musica una sd da 16Gb e sto bene cosi:D
Io la uso quando voglio ascoltare le partite o sentire qualche diretta, perché sprecare connessione dati e batteria, sempre che si ha abbastanza campo da prendere la connessione dati e che lo streaming sia stabile.

m_pascal
18-04-2013, 09:14
No, anche io la penso come voi.

gpcozzolino
18-04-2013, 10:01
Ciao,
ho portato il mio S3 in assistenza causa spegnimenti e blocchi improvvisi, raccomandandomi di non limitarsi solo a riflasharlo perché già fatto da me, me lo restituiscono dopo 2 gg e che hanno fatto? Flash del firmware!

Inutile dire che il telefono presenta gli stessi problemi, sono tornato stamani e gli ho piantato un casino che non avete idea, ora chiamo anche il Samsung Exclusive e vediamo che succede

]Rik`[
18-04-2013, 10:10
vorrei proporre questa come immagine ufficiale del thread:

http://3.bp.blogspot.com/_28wcAh_wfUc/TM6YLdRJpbI/AAAAAAAAb78/jwZ4eCsD790/s1600/cimitero.jpg

]Rik`[
18-04-2013, 10:28
è uscita la EMC3..qualcuno l'ha provata?

markich
18-04-2013, 13:10
Rik`[;39353842']è uscita la EMC3..qualcuno l'ha provata?

ITV?