PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [43] 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

Dave83
06-02-2013, 22:41
Perché non è mai esistito un telefono così tanto venduto e con così tanto clamore (è anche il telefono che ha legnato l'iphone tanto per dire). È normale che vengano fuori leggende ed esasperazioni. In elettronica come in meccanica esiste sempre una % di casistica di difettosità. Se rientra in quella (e io ne sono convinto) il "caso" non esiste. Per me vi state facendo pippe mentali.

GS3+Tapatalk

Io non sono d'accordo, il problema è serio e non si è ancora capito di che numeri si sta parlando.
Per quanto ne sappiamo, potrebbero morire una grande quantità di terminali, e già solo il fatto che alcuni utenti qui sul forum lamentano questo problema (e ne ho letti moltissimi altri su altri blog/forum), vuol dire che è molto più diffuso di quello che si voglia far credere (la maggior parte delle persone che possiede un GS3 non segue forum e blog), anche perché non si parla di un problema da poco, ma di una cosa che ti fa morire il telefono da un giorno all'altro, con conseguente perdita di tempo, soprattutto per chi non abita nelle grandi città.
Samsung in questi casi dovrebbe sostituire il terminale in tempo 0.

Poi faccio notare che niente ci assicura che i nuovi terminali siano esenti da questo difetto, chi ci dice che i device prodotti a fine 2012 tra 6 mesi non facciano la stessa fine, visto che Samsung non si è espressa in merito!?

ps: io non ho mai avuto problemi a far riconoscere il telefono al mio Seven 64bit. A volte mi capita che Kies non lo trova, ma per il semplice trasferimento file mai avuto problemi del genere (idem al lavoro con medesimo SO).

Lorenzo.Marra
06-02-2013, 22:57
collegato anche stasera, kies lo ha riconosciuto... son quasi emozionato... tuttavia é stato un po' lì a pensare sui backup e poi mi sono stancato... fino ad oggi usavo solo kies air, airdroid e titanium... non avendo più root ho usato carbon e ne sono rimasto piacevolmente colpito.
A questo punto che dire, forse samsung ha concepito kies, e i nuovi driver, affinché diano fastidio ai devices "modificati"?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Damy06
06-02-2013, 23:19
collegato anche stasera, kies lo ha riconosciuto... son quasi emozionato... tuttavia é stato un po' lì a pensare sui backup e poi mi sono stancato... fino ad oggi usavo solo kies air, airdroid e titanium... non avendo più root ho usato carbon e ne sono rimasto piacevolmente colpito.
A questo punto che dire, forse samsung ha concepito kies, e i nuovi driver, affinché diano fastidio ai devices "modificati"?

Non conoscevo questo programma, ora lo sto provando e pare veramente una bomba !
Grazie :)

giovag7
06-02-2013, 23:22
Io non sono d'accordo, il problema è serio e non si è ancora capito di che numeri si sta parlando.
Per quanto ne sappiamo, potrebbero morire una grande quantità di terminali, e già solo il fatto che alcuni utenti qui sul forum lamentano questo problema (e ne ho letti moltissimi altri su altri blog/forum), vuol dire che è molto più diffuso di quello che si voglia far credere (la maggior parte delle persone che possiede un GS3 non segue forum e blog), anche perché non si parla di un problema da poco, ma di una cosa che ti fa morire il telefono da un giorno all'altro, con conseguente perdita di tempo, soprattutto per chi non abita nelle grandi città.
Samsung in questi casi dovrebbe sostituire il terminale in tempo 0.

Poi faccio notare che niente ci assicura che i nuovi terminali siano esenti da questo difetto, chi ci dice che i device prodotti a fine 2012 tra 6 mesi non facciano la stessa fine, visto che Samsung non si è espressa in merito!?

ps: io non ho mai avuto problemi a far riconoscere il telefono al mio Seven 64bit. A volte mi capita che Kies non lo trova, ma per il semplice trasferimento file mai avuto problemi del genere (idem al lavoro con medesimo SO).

Tutte chiacchiere alla Voyager! Lo dici tu stesso che non conosci i numeri quindi come fai a dire che la casistica di guasti è superiore alla media?? Solo perché hai letto un po di post su qualche forum? Se non si conosce quanti se ne sono rotti sui 50 milioni venduti siamo sul piano della pura elucubrazione (pippa) mentale. Certo un lg o un sony che ha venduto 2 milioni di pezzi avrà avuto meno quasti in numero assoluto.... Ma è il rapporto venduti /guasti che conta.

GS3+Tapatalk

Ventresca
06-02-2013, 23:23
altra domanda:

mio fratello sul suo s3 monta kernel perseus e rom foxhound. Il telefono impiega un quantitativo di tempo impressionante a ricaricarsi: con il caricabatterie standard ci impiega 5 ore, e non arriva sempre al 100%.

E' stato flashato male qualcosa? come può fare ad avere la stessa rom e lo stesso kernel ma risolvere questo problema? basta riflashare entrambi?

Dave83
07-02-2013, 00:07
Tutte chiacchiere alla Voyager! Lo dici tu stesso che non conosci i numeri quindi come fai a dire che la casistica di guasti è superiore alla media?? Solo perché hai letto un po di post su qualche forum? Se non si conosce quanti se ne sono rotti sui 50 milioni venduti siamo sul piano della pura elucubrazione (pippa) mentale. Certo un lg o un sony che ha venduto 2 milioni di pezzi avrà avuto meno quasti in numero assoluto.... Ma è il rapporto venduti /guasti che conta.

GS3+Tapatalk

Talmente pippa mentale che ieri un mio amico è venuto a casa mia con il suo GS3 morto :asd:
E solo perché il suo GS3 è il più vecchio tra quelli che conosco.
Pure su questo forum nel giro di pochi giorni ci sono stati diversi casi, considerando il numero non certo elevato di utenti che seguono attivamente questo thread, non mi sembra una media da sottovalutare.
Considera poi il fatto che il GS3 sia soggetto alla Sudden Death non lo rende meno immune da tutti gli altri problemi che possono avere anche altri terminali, quindi dubito che la media dei GS3 con problemi gravi sia in linea con la media di altri terminali.
Se poi si considera che i possessori che seguono i blog e forum come questi sono sicuramente una parte misera paragonata a tutti i possessori, questo mi fa intuire che non si tratta di pochi casi isolati.
Certo, non ho numeri in mano, visto che Samsung ha preso la poco saggia idea di non farci sapere nulla, ma non ci vuole molto per capire che è un problema piuttosto diffuso, soprattutto tra i terminali più vecchi.
Inoltre, ti ricordo che questo caso non è stato montano da chissà chi, o tirato fuori dagli Apple fan per deridere i possessori di GS3, ma se ne parla in tutti i forum di telefonia, compreso XDA dove c'è un thread che è arrivato a 417 pagine in meno di 3 mesi!!!

Dave83
07-02-2013, 00:37
Ciao a tutti!! Io ho un galaxy s3 UK, e ho aggiornato all'ultimo firmware 4.1.2 XELLA. Ho i seguenti bug:
- Ogni tanto mi appare "stato dispositivo: modificato" come se avessi rootato il telefono (che non ho fatto)
- Mi rimane l'icona degli sms come se ne avessi uno nuovo (con un piccolo badge con scritto 1 accanto), ma li ho letti tutti!!

Nessuno sa come fare?

Per quanto riguarda il punto 1 so che è un "bug" piuttosto diffuso, sopratutto dopo gli aggiornamenti a JB 4.1.1.
A volte appare modificato, a volte normale, googlando ho letto di vari modi per risolvere il problema ma non so se funzionano (tipo wipe cache o altro che non ricordo).
Tanto per la cronaca, anche il mio amico a cui ieri è morto il GS3 aveva lo stesso problema (ma aveva ancora la 4.1.1 italiana) :asd:

giovag7
07-02-2013, 07:24
Talmente pippa mentale che ieri un mio amico è venuto a casa mia con il suo GS3 morto :asd:
Pure su questo forum nel giro di pochi giorni ci sono stati diversi casi, considerando il numero non certo elevato di utenti che seguono attivamente questo thread, non mi sembra una media da sottovalutare.
Considera poi il fatto che il GS3 sia soggetto alla Sudden Death non lo rende meno immune da tutti gli altri problemi che possono avere anche altri terminali, quindi dubito che la media dei GS3 con problemi gravi sia in linea con la media di altri terminali.
Se poi si considera che i possessori che seguono i blog e forum come questi sono sicuramente una parte misera paragonata a tutti i possessori, questo mi fa intuire che non si tratta di pochi casi isolati.
Certo, non ho numeri in mano, visto che Samsung ha preso la poco saggia idea di non farci sapere nulla, ma non ci vuole molto per capire che è un problema piuttosto diffuso, soprattutto tra i terminali più vecchi.
Inoltre, ti ricordo che questo caso non è stato montano da chissà chi, o tirato fuori dagli Apple fan per deridere i possessori di GS3, ma se ne parla in tutti i forum di telefonia, compreso XDA dove c'è un thread che è arrivato a 417 pagine in meno di 3 mesi!!!

1) parliamo sempre di un tel. Venduto in 50 milioni di pezzi
2) come tu stesso dici parliamo di intuizione, nessuna certezza se non si sanno i numeri.
3) sui forum di solito trovi gente che ha problemi piuttosto che chi non ne ha, sono fatti apposta.
4) detto questo che si dovrebbe fare? Non è che se tutti i giorni si scrivono post sul tema cambia qualcosa. Se non ti senti tranquillo vendilo. Io l'ho preso a meno di un mese dall'uscita e sto sereno. Nei negozi ne vendono ancora a milioni e non mi pare che non vadano bene
5) xda non è (più) la Bibbia anzi di mi.... Chiate se ne leggono parecchie anche li.

GS3+Tapatalk

Arradgiato
07-02-2013, 08:10

Il problema fondamentalmente è diverso...intanto non è detto che sui forum chi dica che ha un gs3 morto gli sia morto veramente oppure che abbia proprio il gs3...
Poi l'iphone 5 ha problemi di vario tipo tra cui alcuni abbastanza gravi come sverniciature, dispositivi che si piegano, bagliori viola nelle foto eppure non mi pare che la apple si sia scomodata a fare qualche dichiarazione...eppure mi pare che si annoverasse la apple tra le migliori compagnie in quanto ad assistenza post vendita...se un'auto ha qualche problema di sorta non è che esce l'amministratore delegato di quella o questa azienda a fare una conferenza stampa: i più "onesti" fanno una campagna di richiamo se i pezzi sono di vitale importanza, come freni o airbag, ma solo per non incorrere in eventuali cause..mentre altri aspettano solo che ti si presenti il problema per poi farti andare in officina a ripararlo (se sei stato "fortunato" e ti si sia presentato il difetto in garanzia)...quindi questo accanimento io non lo capisco..legalmente loro sono tenuti non a darti il dispositivo che non ti si romperà mai ma solo a riparartelo se il guasto ti si presenti nel periodo di garanzia..

Dave83
07-02-2013, 08:42
3) sui forum di solito trovi gente che ha problemi piuttosto che chi non ne ha, sono fatti apposta.
4) detto questo che si dovrebbe fare? Non è che se tutti i giorni si scrivono post sul tema cambia qualcosa. Se non ti senti tranquillo vendilo. Io l'ho preso a meno di un mese dall'uscita e sto sereno. Nei negozi ne vendono ancora a milioni e non mi pare che non vadano bene
5) xda non è (più) la Bibbia anzi di mi.... Chiate se ne leggono parecchie anche li.
Se hai avuto un GS2 come me (o qualsiasi altri terminali) ti rendi conto subito che la differenza di utenti che lamentano la morte di un altro dispositivo a raffronto con quelli che lamentano la morte di un GS3 sono molti ma molti di meno, e non è sicuramente solo colpa del numero di dispositivi venduti.
Detto questo io non mi sto lamentando affatto del problema, ma non nego neanche che questo stesso problema sia reale e sicuramente non poco diffuso!
Xda è comunque una comunità importante, anzi la più importante per quanto riguarda Android, e il fatto che ci siano più di 400 pagine che parlano della morte di un telefono non è una cosa bella e dubito fortemente che altri dispositivi possano vantare un thread di tale argomento di simili dimensioni, anche se rapportato con il numero di dispositivi venduti.

Il problema fondamentalmente è diverso...intanto non è detto che sui forum chi dica che ha un gs3 morto gli sia morto veramente oppure che abbia proprio il gs3...
Poi l'iphone 5 ha problemi di vario tipo tra cui alcuni abbastanza gravi come sverniciature, dispositivi che si piegano, bagliori viola nelle foto eppure non mi pare che la apple si sia scomodata a fare qualche dichiarazione...
E certo, adesso la gente si diverte a scrivere che gli è morto un dispositivo che neanche posseggono, sicuramente quelli su XDA e magari anche su questo forum a cui è morto il GS3 sono fanApple in incognito :asd:
E se i problemi da te citati dell'iP5 sono gravi, il Sudden Death cos'è? Sinceramente preferisco avere un problema che non mi impedisca di usare il mio smartphone che uno che me lo trasforma in un fermacarte!
Comunque la Apple qualche dichiarazione in merito la fece, anche se era meglio che stava zitta :asd:
La cosa buona però appunto è che quelli non sono problemi gravi e che Apple spesso ti sostituisce il terminale in tempo 0. Per problemi così diffusi vorrei un assistenza simile anche da parte di Samsung.

Sinceramente io mi ritengo più che soddisfatto dal mio GS3 e se morirà lo porterò in assistenza e amen, ma solo perché io non ho avuto problemi non nego che il questo problema sia reale e piuttosto diffuso data la sua gravità!

WarSide
07-02-2013, 09:01
Poi l'iphone 5 ha problemi di vario tipo tra cui alcuni abbastanza gravi come sverniciature, dispositivi che si piegano, bagliori viola nelle foto eppure non mi pare che la apple si sia scomodata a fare qualche dichiarazione...eppure mi pare che si annoverasse la apple tra le migliori compagnie in quanto ad assistenza post vendita...se un'auto ha qualche problema di sorta non è che esce l'amministratore delegato di quella o questa azienda a fare una conferenza stampa: i più "onesti" fanno una campagna di richiamo se i pezzi sono di vitale importanza, come freni o airbag, ma solo per non incorrere in eventuali cause..mentre altri aspettano solo che ti si presenti il problema per poi farti andare in officina a ripararlo (se sei stato "fortunato" e ti si sia presentato il difetto in garanzia)...quindi questo accanimento io non lo capisco..legalmente loro sono tenuti non a darti il dispositivo che non ti si romperà mai ma solo a riparartelo se il guasto ti si presenti nel periodo di garanzia..

Ma che razza di discorso è?

Tralasciando la questione apple, i suoi telefoni e quello che combinano, di cui non me ne può fregare una beneamata mazza; io mi sono ritrovato il cellulare AZIENDALE che mi ha piantato in asso alle 8 del mattino IN TRENO mentre andavo da in cliente di una certa importanza. Per fortuna sono più che previdente ed avevo con me il mio secondo telefono (un Xperia X8 pagato UN DECIMO dell's3 ma che non mi ha lasciato mai a piedi in questi 2 anni!). Se non avevo l'X8 con me facevo una di quelle figure di mer*a che non sto qui a spiegare, perché fino a quando vendi aspirapolveri porta a porta puoi avere anche un nokia 6600, ma se sei nel settore IT e devi andare a discutere di progetti & co da un cliente e:
- non sei reperibile al telefono
- non puoi leggere email/sms
- etc etc
ti assicuro che è una bella figura di m. dire: "Eh sai, sono senza telefono perché stamane ha deciso di scioperare..." :muro:

Preferisco un cellulare screpolato ad un cellulare che mi muore improvvisamente, quando fino a 30secondi prima lo usavo senza alcun problema! Sarà che non sono nel settore della moda ma in quello dell'ingegneria, quindi una cosa deve prima FUNZIONARE e poi essere bella!

Ma chi è l'idiota che si mette a perdere tempo scrivendo su hwu che gli è morto il telefono? Ma poi quanti saranno? Ma vedete complotti ovunque?

Io ho il telefono in riparazione ed è passata una settimana da quando il telefono è al centro samsung (non il city point, parlo del centro riparazione), stizzito dal ritardo per vie traverse e tramite conoscenze ho chiesto info e mi è stato detto che sono belli carichi di lavoro e forse riuscivano per settimana prossima ad evadere la mia richiesta di assistenza.

Tra l'altro, come ulteriore presa per il c*lo, qualche giorno fa mi ha chiamato una tipa della samsung per sapere se era tutto ok col telefono; certo... ancora devono restituirmelo... :rolleyes:

Sarà esplosa qualche bomba EMP nella zona che fa saltare per aria solo i telefoni samsung, che vi devo dire :rolleyes: :rolleyes:

giovag7
07-02-2013, 09:06
Condivido tutto. Il GS2 ce l'ho ancora (passato a mia moglie).
Secondo Dave dovrebbe venire fuori un responsabile Samsung a dire cosa? "Abbiamo il nostro gs3 che dopo un pò muore definitivamente, ci scusiamo, ne abbiamo riprogettato uno che non muore, venite e ve lo sostituiamo subito gratis" ma daai....
Scusa eh ragiona un attimo: che cosa dovrebbe dire secondo te la Samsung? Che comunicato ti aspetteresti?
Siamo realisti.

Dave83
07-02-2013, 10:25
Condivido tutto. Il GS2 ce l'ho ancora (passato a mia moglie).
Secondo Dave dovrebbe venire fuori un responsabile Samsung a dire cosa? "Abbiamo il nostro gs3 che dopo un pò muore definitivamente, ci scusiamo, ne abbiamo riprogettato uno che non muore, venite e ve lo sostituiamo subito gratis" ma daai....
Scusa eh ragiona un attimo: che cosa dovrebbe dire secondo te la Samsung? Che comunicato ti aspetteresti?
Siamo realisti.

Visto la gravità della situazione, qualcosa dovrebbero dire.
Si parla di un telefono venduto da Samsung a 699€ che da un giorno all'altro muore, non mi sembra una cosa da poco.
Almeno ammettere il problema, ma come minimo cavolo, dirci da cosa è dovuto o se c'è un modo per evitarlo, e nel caso in cui non si possa fare niente, dirci quali sono i terminali destinati e morire e rendersi disponibile per sostituirli anche prima della loro morte (se c'è un modo sicuro per stabilire quali sono quelli destinati a fare una brutta fine).
Come ha detto WarSide, una persona che ha necessità assoluta del telefono cosa deve fare, girare ogni giorni con 2 telefoni perché il top gamma Samsung potrebbe morire da un momento all'altro?
Senza contare che potrebbe pure morire in momenti poco appropriati, magari durante la partenza per un viaggio di 2/3 settimane dalla parte opposta del mondo, in cui magari ci portiamo il nostro GS3 non solo per restare in contatto con le persone, ma anche per fare foto e video delle nostre vacanze.
Certo, se ci va di sfiga qualsiasi telefono può morire da un giorno all'altro, ma in quei casi non si può far niente per prevenire il problema e la cosa sarebbe del tutto casuale.

Fatal Frame
07-02-2013, 10:34
La situazione allora è così grave ??

Anche quello del mio amico che l'aveva preso a ottobre-novembre è a rischio ??

fabiosk
07-02-2013, 10:52
Io l'ho preso a fine giugno tramite Vodafone, sinceramente lo uso per lavoro e "stare con l'ansia" che da un momento all'altro mi possa lasciare e rimanere senza per chissà quanto tempo non mi fa impazzire, anche perché non ho un muletto adeguato.

Dave83
07-02-2013, 10:53
La situazione allora è così grave ??

Anche quello del mio amico che l'aveva preso a ottobre-novembre è a rischio ??

Dipende da come la si vede, da quello che si sa qualsiasi terminale con il chip incriminato potrebbe morire, si parla dei chip prodotti da Aprile a Giugno, o così dicono.
Io ho comprato il GS2 a fine Agosto, ma ho pure io il chip incriminato, quindi sono potenzialmente a rischio, ma non è detto che mi muoia.
Per sapere se quello del tuo amico è a rischio, scarica questa app: https://play.google.com/store/apps/details?id=net.vinagre.android.emmc_check&feature=nav_result

[BG]
07-02-2013, 10:58
Nuovo aggiornamento per i 4.1.2 no brand XXEMA2

Fatal Frame
07-02-2013, 11:01
Dipende da come la si vede, da quello che si sa qualsiasi terminale con il chip incriminato potrebbe morire, si parla dei chip prodotti da Aprile a Giugno, o così dicono.
Io ho comprato il GS2 a fine Agosto, ma ho pure io il chip incriminato, quindi sono potenzialmente a rischio, ma non è detto che mi muoia.
Per sapere se quello del tuo amico è a rischio, scarica questa app: https://play.google.com/store/apps/details?id=net.vinagre.android.emmc_check&feature=nav_result
Ok grazie, domani sera che lo vedo, gli dico di controllare
;38990745']Nuovo aggiornamento per i 4.1.2 no brand XXEMA2
Il mio amico ha aggiornato l'altro giorno mi ha detto

[BG]
07-02-2013, 11:03
Il mio amico ha aggiornato l'altro giorno mi ha detto

A me è stato notificato ora e ho aggiornato...ho notato che è stato risolto il bug che non faceva vedere le lettere accentate in landscape mentre si scriveva, non so se l'avessi solo io

Fatal Frame
07-02-2013, 11:05
;38990782']A me è stato notificato ora e ho aggiornato...ho notato che è stato risolto il bug che non faceva vedere le lettere accentate in landscape mentre si scriveva, non so se l'avessi solo io
Ha aggiornato da 4.1.1 a 4.1.2

Forse è lo stesso

Ventresca
07-02-2013, 11:08
mio fratello sul suo s3 monta kernel perseus e rom foxhound. Il telefono impiega un quantitativo di tempo impressionante a ricaricarsi: con il caricabatterie standard ci impiega 5 ore, e non arriva sempre al 100%.

E' normale?

E' stato flashato male qualcosa? come può fare ad avere la stessa rom e lo stesso kernel (che in teoria dovrebbe integrare la patch per il sudden death, ma appunto, in teoria, visto che ancora non si è capito da cosa dipenda) ma risolvere questo problema? basta riflashare entrambi?

[BG]
07-02-2013, 11:09
Ha aggiornato da 4.1.1 a 4.1.2

Forse è lo stesso

Io ero gia 4.1.2 ma con XXEMA1 :)

Dave83
07-02-2013, 11:18

E' normale?

E' stato flashato male qualcosa? come può fare ad avere la stessa rom e lo stesso kernel (che in teoria dovrebbe integrare la patch per il sudden death, ma appunto, in teoria, visto che ancora non si è capito da cosa dipenda) ma risolvere questo problema? basta riflashare entrambi?

L'hai già chiesto 1 pagina fa, evita post doppi.
La patch per il SD dovrebbe essere presente in tutti i Kernel stock da XELLA in poi. Ti direi di prova a ripristinare il kernel stock e vedere se risolve, se no ripristinare tutto stock, firmware compreso.
Potrebbe anche essere un problema di caricatore/cavo/batteria. Usa caricatore e cavo originali? E la batteria?

Fatal Frame
07-02-2013, 11:25
Sudden death

Yes insane chip

WarSide
07-02-2013, 11:28
Sudden death

Yes insane chip

http://www.vxcalibra.com/Smileys/DarkB/rip.gif

A questo punto quasi ti conviene che si rompa subito, piuttosto che far passare i mesi e ritrovarsi con l'assistenza che rompe i cogli*ni dicendo che lo hai brikkato o peggio :doh:

Ventresca
07-02-2013, 11:31
L'hai già chiesto 1 pagina fa, evita post doppi.
La patch per il SD dovrebbe essere presente in tutti i Kernel stock da XELLA in poi. Ti direi di prova a ripristinare il kernel stock e vedere se risolve, se no ripristinare tutto stock, firmware compreso.
Potrebbe anche essere un problema di caricatore/cavo/batteria. Usa caricatore e cavo originali? E la batteria?

Sia caricatore che batteria originali.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Fatal Frame
07-02-2013, 11:43
Vi ricordo che fatal frame non ha un S3... compare solo quando si parla di sudden death in termini catastrofici, o quando si parla di S2 come migliore di S3 (vedi qualche pag. fa)
Ti devo fare uno screenshot della discussione avuta col mio amico in whatsapp ??

Quanto rompete le balle

Dave83
07-02-2013, 11:45
"dicono"... ma ti rendi conto che è un discorso ipotetico e basato sul nulla cosmico?!
Sì mi rendo conto, non è colpa nostra ne degli utenti di XDA se SAMSUNG NON FA CHIAREZZA IN MERITO!

Hai paura che ti si rompa il telefono? Ne prendi due... oppure ti togli l'S3... ma non è che vi puntano una pistola alla tempia obbligandovi a tenerlo eh!!
Ma mi hai sentito dire che ho paura che mi si rompa il telefono? Anche se fosse, me li dai tu i soldi per comprare un altro S3? Mi ha mai visto scrivere che sono deluso da questo telefono?

E, detto tra noi, questa app che consigli... scondo me è una bella bufala... in effetti manco si sa se il problema risiede nel chip di memoria flash, e per altro... da una versione dell'app alla successiva il mio S3 è passato da sano, a rischio rottura... secondo loro. XD... molto attendibile direi. ;)
Vedo che hai capito tutto ;)
A parte che, da quello che so, sono morti solo GS3 con un determinato chip EMMC, e se così fosse questa app ha la sua utilità.
In secondo luogo, il tuo chip è passato da sono a rischio rottura, perché l'app prima dell'aggiornamento segnalava un'altra cosa, ovvero se il chip EMMC era soggetto al Brick Bug. Se magari leggessi le descrizione delle app quando installi lo sapresti pure tu!
Infatti tutti i chip del GS3 non sono soggetti al Brick Bug a cui sono soggetti GS2 e Note1: questa app all'inizio, a noi possessori di GS3, serviva solo a leggere che versione del chip EMMC avevamo. Per questo ti segnalava che avevi un chip sano.
Poi c'è stato un aggiornamento, che per i possessori di GS3 e Note2 segnala come Insane Chip quello a rischio Sudden Death

Sudden death

Yes insane chip
Quindi è a rischio, ma ciò non vuol dire che gli capiterà.
Si vocifera che nell'aggiornamento alla versione 4.1.2 Samsung abbia fixato il problema lato software, solo il tempo dimostrerà se è vero...

Vi ricordo che fatal frame non ha un S3... compare solo quando si parla di sudden death in termini catastrofici, o quando si parla di S2 come migliore di S3 (vedi qualche pag. fa)
E quindi!? Non mi pare che stia flammando o facendo polemica, cosa che invece tu stai facendo!

giovag7
07-02-2013, 11:45
Visto la gravità della situazione, qualcosa dovrebbero dire.
Si parla di un telefono venduto da Samsung a 699€ che da un giorno all'altro muore, non mi sembra una cosa da poco.
Almeno ammettere il problema, ma come minimo cavolo, dirci da cosa è dovuto o se c'è un modo per evitarlo, e nel caso in cui non si possa fare niente, dirci quali sono i terminali destinati e morire e rendersi disponibile per sostituirli anche prima della loro morte (se c'è un modo sicuro per stabilire quali sono quelli destinati a fare una brutta fine).
Come ha detto WarSide, una persona che ha necessità assoluta del telefono cosa deve fare, girare ogni giorni con 2 telefoni perché il top gamma Samsung potrebbe morire da un momento all'altro?
Senza contare che potrebbe pure morire in momenti poco appropriati, magari durante la partenza per un viaggio di 2/3 settimane dalla parte opposta del mondo, in cui magari ci portiamo il nostro GS3 non solo per restare in contatto con le persone, ma anche per fare foto e video delle nostre vacanze.
Certo, se ci va di sfiga qualsiasi telefono può morire da un giorno all'altro, ma in quei casi non si può far niente per prevenire il problema e la cosa sarebbe del tutto casuale.
E' impensabile, non esiste. Nessuna ditta ti verrebbe mai a dire una cosa del genere a meno che non si tratti di questioni legate alla sicurezza (tipo batterie che esplodono o in campo auto aibag o freni difettosi etc.)
Quello che dici è totalmente irrealistico soprattutto se la % di guasti rientra o è poco superiore alla norma.

Fatal Frame
07-02-2013, 11:48
Se è a rischio che probabilità di rottura c'è ??

Dave83
07-02-2013, 11:51
E' impensabile, non esiste. Nessuna ditta ti verrebbe mai a dire una cosa del genere a meno che non si tratti di questioni legate alla sicurezza (tipo batterie che esplodono o in campo auto aibag o freni difettosi etc.)
Quello che dici è totalmente irrealistico soprattutto se la % di guasti rientra o è poco superiore alla norma.

Sarà, ma Apple (che detesto), tutte le volte che è stata tirara in causa per vari problemi di certo rilievo (antenna gate, Apple Maps, ecc) ha sempre dato una risposta, anche se come risposte lasciava parecchio a desiderare.
Visto che il problema del GS3 è ben peggio dell'antenna Gate o di Apple Maps che si perde da solo, almeno dovrebbe dirci qualcosa, non chiedo tanto!

giovag7
07-02-2013, 11:51
Sì mi rendo conto, non è colpa nostra ne degli utenti di XDA se SAMSUNG NON FA CHIAREZZA IN MERITO!

Ma mi hai sentito dire che ho paura che mi si rompa il telefono? Anche se fosse, me li dai tu i soldi per comprare un altro S3? Mi ha mai visto scrivere che sono deluso da questo telefono?

Vedo che hai capito tutto ;)
A parte che, da quello che so, sono morti solo GS3 con un determinato chip EMMC, e se così fosse questa app ha la sua utilità.
In secondo luogo, il tuo chip è passato da sono a rischio rottura, perché l'app prima dell'aggiornamento segnalava un'altra cosa, ovvero se il chip EMMC era soggetto al Brick Bug. Se magari leggessi le descrizione delle app quando installi lo sapresti pure tu!
Infatti tutti i chip del GS3 non sono soggetti al Brick Bug a cui sono soggetti GS2 e Note1: questa app all'inizio, a noi possessori di GS3, serviva solo a leggere che versione del chip EMMC avevamo. Per questo ti segnalava che avevi un chip sano.
Poi c'è stato un aggiornamento, che per i possessori di GS3 e Note2 segnala come Insane Chip quello a rischio Sudden Death

Quindi è a rischio, ma ciò non vuol dire che gli capiterà.
Si vocifera che nell'aggiornamento alla versione 4.1.2 Samsung abbia fixato il problema lato software, solo il tempo dimostrerà se è vero...

E quindi!? Non mi pare che stia flammando o facendo polemica, cosa che invece tu stai facendo!
Scusa eh ma mi hai strappato un sorriso.... Mi pare di sentire Giacobbo di Voyager a leggerti (o l'imitazione che ne fa Crozza meglio ancora):
si intuisce, pare, sembra che, si vocifera, si dice etc. etc. :eek: :D

Dave83
07-02-2013, 11:53
Se è a rischio che probabilità di rottura c'è ??

E che ne so :asd:
Non è mai stata fatta una statistica in merito, comunque dovrebbe essere meno probabile che si rompa che il contrario, però non è una probabilità da trascurare ecco.

Dave83
07-02-2013, 11:55
Scusa eh ma mi hai strappato un sorriso.... Mi pare di sentire Giacobbo di Voyager a leggerti (o l'imitazione che ne fa Crozza meglio ancora):
si intuisce, pare, sembra che, si vocifera, si dice etc. etc. :eek: :D

E chissà come mai... :doh:

Allora visto che la cosa non è chiara (che gente imbranata che c'è su XDA, non sanno neanche capire per quale motivo muoiono migliaia di terminali!), il problema non esiste e freghiamocene altamente :rolleyes:

giovag7
07-02-2013, 11:57
Sarà, ma Apple (che detesto), tutte le volte che è stata tirara in causa per vari problemi di certo rilievo (antenna gate, Apple Maps, ecc) ha sempre dato una risposta, anche se come risposte lasciava parecchio a desiderare.
Visto che il problema del GS3 è ben peggio dell'antenna Gate o di Apple Maps che si perde da solo, almeno dovrebbe dirci qualcosa, non chiedo tanto!

A si? e da chi è stata tirata in causa la Samsung per questo presunto problema? A parte qualche forum non mi pare che la stampa specializzata e non abbia parlato del problema a livello di informazione di massa...
E cmq che risposte furono date a quei problemi? La mappa fallata te la tieni e per l'effetto mano ti compri una cover anche se non la vuoi. I soldi amico non te li ridà nessuno, non viviamo di fantasia su

Dave83
07-02-2013, 11:59
A si? e da chi è stata tirata in causa la Samsung per questo presunto problema? A parte qualche forum non mi pare che la stampa specializzata e non abbia parlato del problema a livello di informazione di massa...
E cmq che risposte furono date a quei problemi? La mappa fallata te la tieni e per l'effetto mano ti compri una cover anche se non la vuoi. I soldi amico non te li ridà nessuno, non viviamo di fantasia su

Errato, Apple oltre a dare una risposta (che perlomeno dava la certezza dell'entità del problema agli utenti) ti restituiva pure l'intera somma versata per il telefono se lo consegnavi entro top tempo.

masand
07-02-2013, 12:02

Quando si ha qualcosa da segnalare, usate il tasto apposito, non è difficile.

Invece, postando un messaggio come il tuo inciti al flame e alla polemica.

Per ora ammonito, la prossima volta si passa alle vie di fatto.

A tutti.

basta con la guerra dei poveri, vi state scaldando per un problema oggettivo, ma di cui non si sa niente, quindi chi si sente a rischio faccia i backup opportuni e tenga il telefono aggiornato e pulito che se vi capita di portarlo in garanzia almeno non vi fanno storie.

Grazie.

giovag7
07-02-2013, 12:10
Quando si ha qualcosa da segnalare, usate il tasto apposito, non è difficile.

Invece, postando un messaggio come il tuo inciti al flame e alla polemica.

Per ora ammonito, la prossima volta si passa alle vie di fatto.

A tutti.

basta con la guerra dei poveri, vi state scaldando per un problema oggettivo, ma di cui non si sa niente, quindi chi si sente a rischio faccia i backup opportuni e tenga il telefono aggiornato e pulito che se vi capita di portarlo in garanzia almeno non vi fanno storie.

Grazie.

Una curiosità giusto per capire: se il problema è oggettivo perchè questa testata HWupgrade o altre del settore tipo Telefonino.net etc. non fanno un articolo ufficiale nelle news?

markich
07-02-2013, 12:10
Masand per cortesia mi sai rispondere al quesito che ho posto qualche pagina fa sulla'emulazione? :)

conan_75
07-02-2013, 12:12

Grazie.

Quoto in toto.
Se succede succede, stop.

Se è vero che il gs4 esce ad aprile (ma non ci credo) il mio deve campare solo altri 2 mesi :D

masand
07-02-2013, 12:20
Una curiosità giusto per capire: se il problema è oggettivo perchè questa testata HWupgrade o altre del settore tipo Telefonino.net etc. non fanno un articolo ufficiale nelle news?

Ci sono siti e blog, che sono più autorevoli di HWUpgrade per quanto riguarda questo argomento che ne hanno parlato, chi a vanvera e chi con un po' più di obiettività, ma la verità è che non si sa niente di certo. L'unica che può rispondere è la Casa Madre.

Masand per cortesia mi sai rispondere al quesito che ho posto qualche pagina fa sulla'emulazione? :)

Google, in molti casi è amico :D e siamo anche OT, c'è una sezione apposita per l'emulazione dove trovare risposte e fare quesiti.

Quello che posso dirti è che questo forum, essendo pubblico, e con una utenza considerevole non può, su argomenti ambigui di loro, stare a discernere su questo o quell'argomento, per cui si preferisce prendere una posizione di assoluta garanzia per il forum stesso (e di conseguenza per gli utenti).

utente_medio_
07-02-2013, 12:39
dubbio:
il test dell EMMC mi da YES insane chip.
se dovesse spegenrsi e non riaccendersi più secondo voi con due bei segni sui fianchi ed una mezza crepettina in basso sullo schermo me lo prenderebbero in garanzia??

Arradgiato
07-02-2013, 13:09
Ma che razza di discorso è?

Tralasciando la questione apple, i suoi telefoni e quello che combinano, di cui non me ne può fregare una beneamata mazza; io mi sono ritrovato il cellulare AZIENDALE che mi ha piantato in asso alle 8 del mattino IN TRENO mentre andavo da in cliente di una certa importanza. Per fortuna sono più che previdente ed avevo con me il mio secondo telefono (un Xperia X8 pagato UN DECIMO dell's3 ma che non mi ha lasciato mai a piedi in questi 2 anni!). Se non avevo l'X8 con me facevo una di quelle figure di mer*a che non sto qui a spiegare, perché fino a quando vendi aspirapolveri porta a porta puoi avere anche un nokia 6600, ma se sei nel settore IT e devi andare a discutere di progetti & co da un cliente e:
- non sei reperibile al telefono
- non puoi leggere email/sms
- etc etc
ti assicuro che è una bella figura di m. dire: "Eh sai, sono senza telefono perché stamane ha deciso di scioperare..." :muro:

Preferisco un cellulare screpolato ad un cellulare che mi muore improvvisamente, quando fino a 30secondi prima lo usavo senza alcun problema! Sarà che non sono nel settore della moda ma in quello dell'ingegneria, quindi una cosa deve prima FUNZIONARE e poi essere bella!

Ma chi è l'idiota che si mette a perdere tempo scrivendo su hwu che gli è morto il telefono? Ma poi quanti saranno? Ma vedete complotti ovunque?

Io ho il telefono in riparazione ed è passata una settimana da quando il telefono è al centro samsung (non il city point, parlo del centro riparazione), stizzito dal ritardo per vie traverse e tramite conoscenze ho chiesto info e mi è stato detto che sono belli carichi di lavoro e forse riuscivano per settimana prossima ad evadere la mia richiesta di assistenza.

Tra l'altro, come ulteriore presa per il c*lo, qualche giorno fa mi ha chiamato una tipa della samsung per sapere se era tutto ok col telefono; certo... ancora devono restituirmelo... :rolleyes:

Sarà esplosa qualche bomba EMP nella zona che fa saltare per aria solo i telefoni samsung, che vi devo dire :rolleyes: :rolleyes:

Se permetti è il tuo discorso che non quadra molto...se ti muore la macchina mentre stai andando ad una di queste tue importanti riunioni con chi te la prendi?? chiami la casa madre e ti fai inviare un'auto nuova con un elicottero??? anche io sono ingegnere e se mi muore la macchina mentre vado a lavoro chiamo il meccanico e mi faccio venire a prendere...se mi muore il cellulare prendo l'altro e amen..l'importante è che ci riparino il nostro s3 in maniera definitiva e senza provocare altri danni..solo questo per me conta..

Governator
07-02-2013, 13:11
Anche io usando l'app ho scoperto che il seriale è di quelli incriminati.
Ho preso il cell a luglio, ma penso non voglia dire nulla.
Sapendo un po come funziona la produzione di cpu e chip di memorie, posso dire che non è detto che il difetto sia architetturale o di produzione. Potrebbe dipendere da tantissimi fattori, anche ambientali, che si verificano durante la produzione delle memorie. Per questo probabilmente samsung non è riuscita a venire a capo del problema, e per lo stesso motivo forse ci saranno s3 che moriranno mentre altri con lo stesso numero di serie sopravviveranno.

palmy
07-02-2013, 13:32
Il mio l'ho preso a Giugno tramite la Tre ma come no-brand (i primi che distribuivano non erano brandizati 3)....ed è ancora vivo pur essendo fra i possibili candidati...e facendo tutti i dovuti scongiuri spero che lo resti anche.

rizzotti91
07-02-2013, 13:49
Il mio l'ho preso a Giugno tramite la Tre ma come no-brand (i primi che distribuivano non erano brandizati 3)....ed è ancora vivo pur essendo fra i possibili candidati...e facendo tutti i dovuti scongiuri spero che lo resti anche.

Tanto se dovesse morire te lo cambiano no?

Dave83
07-02-2013, 14:13

E ci mancherebbe altro... a meno che non hai perso la prova d'acquisto :asd:

WarSide
07-02-2013, 14:13
Se permetti è il tuo discorso che non quadra molto...se ti muore la macchina mentre stai andando ad una di queste tue importanti riunioni con chi te la prendi?? chiami la casa madre e ti fai inviare un'auto nuova con un elicottero??? anche io sono ingegnere e se mi muore la macchina mentre vado a lavoro chiamo il meccanico e mi faccio venire a prendere...se mi muore il cellulare prendo l'altro e amen..l'importante è che ci riparino il nostro s3 in maniera definitiva e senza provocare altri danni..solo questo per me conta..

Continui IMHO con esempi errati, ti spiego perché:
- se mi si rompe la macchina perché non ci faccio manutenzione: my fault.
- se mi si rompe di botto un pezzo dell'auto: eh, capita.
- se la macchina, che stavo guidando fino a 5min prima di fermarmi allo stop, alla quale ho fatto tutti i tagliandi, che tengo come un gioiellino, con la quale non faccio incidenti e che non spremo per arrivare a 200Km/h, si ferma di botto e vengo a sapere che nello stesso periodo ci sono tanti compagni di sventura con la stessa identica e precisa situazione, allora se permetti inizio a dubitare che il problema sia di progettazione ed è lì che mi incazzo, perché non ammettono che ci sono problemi e non ne parlano proprio e minimizzano.

Il problema non è che ci sia un problema, non sono un pirla, "shit happens" dicono gli inglesi, il problema è stare sempre col dubbio che mi si rompe dalla mattina per la sera senza dare alcun sentore e per lo stesso motivo :muro:

Poi comprare un S3 di backup è da barzelletta, metti che si rompe anche quello quando ti serve (la fortuna è bendata, ma la sfiga ci vede benissimo...); piuttosto compro uno ZTE da 150€, almeno se si rompe lo butto nel c*sso e ne compro 4 nuovi con quello che ho speso per l's3...

c.m.g
07-02-2013, 14:21

+ 1
Anche il mio è nelle stesse condizioni ma continua a fuhnzionare senza problemi, a parte qualche bug che mi restituiva il Perseus.

Dave83
07-02-2013, 14:28
+ 1
Anche il mio è nelle stesse condizioni ma continua a fuhnzionare senza problemi, a parte qualche bug che mi restituiva il Perseus.

C'è anche da dire che se è vero che è un problema risolvibile tramite kernel, molti di noi che hanno flashato kernel fixati o rom 4.1.2 quando in Italia non era ancora usciti, ci siamo un po' parati il di dietro.

giovag7
07-02-2013, 14:30
- se la macchina, che stavo guidando fino a 5min prima di fermarmi allo stop, alla quale ho fatto tutti i tagliandi, che tengo come un gioiellino, con la quale non faccio incidenti e che non spremo per arrivare a 200Km/h, si ferma di botto e vengo a sapere che nello stesso periodo ci sono tanti compagni di sventura con la stessa identica e precisa situazione, allora se permetti inizio a dubitare che il problema sia di progettazione ed è lì che mi incazzo, perché non ammettono che ci sono problemi e non ne parlano proprio e minimizzano.

Il problema non è che ci sia un problema, non sono un pirla, "shit happens" dicono gli inglesi, il problema è stare sempre col dubbio che mi si rompe dalla mattina per la sera senza dare alcun sentore e per lo stesso motivo :muro:

Poi comprare un S3 di backup è da barzelletta, metti che si rompe anche quello quando ti serve (la fortuna è bendata, ma la sfiga ci vede benissimo...); piuttosto compro uno ZTE da 150€, almeno se si rompe lo butto nel c*sso e ne compro 4 nuovi con quello che ho speso per l's3...
Alla luce di questo tuo ragionamento che dovremmo fare?
Un consiglio, che faccio lo vendo prima che si rompa?
No perchè ogni 10 post si ripresenta questo tema ma senza che se ne sappia qualcosa in più se non ipotesi e illazioni. A cosa serve???
Volete parlarne? Parlatene, però quando avrete qualche dato certo alla mano.

WarSide
07-02-2013, 14:38
No perchè ogni 10 post si ripresenta questo tema ma senza che se ne sappia qualcosa in più se non ipotesi e illazioni. A cosa serve???

Voi niente, più che altro da fastidio leggere che alcuni minimizzano seguendo la linea di samsung...

Ci sono tanti niubbi che non postano in giro per i forum dicendo: "ah, anche io ho SD con la emmc F£$43f che mi risulta fallata...", sanno che il telefono non va, vanno nel centro di assistenza ed aspettano la riparazione.

Cmq amen, spero che dopo queste 2 settimane sia finito il calvario, anche se probabilmente appena torna dalla garanzia vendo e prendo altro o ritorno ad usare l's2 che anche come costruzione mi sembra più robusto dell'S3.

palmy
07-02-2013, 15:04

Spero bene....almeno se succede nel primo anno (forse anche il secondo)

C'è anche da dire che se è vero che è un problema risolvibile tramite kernel, molti di noi che hanno flashato kernel fixati o rom 4.1.2 quando in Italia non era ancora usciti, ci siamo un po' parati il di dietro.

In effetti mi auguro che il workaround implementato nei nuovi kernel sia risolutivo...ma chiaramente :sperem:

rizzotti91
07-02-2013, 15:23
Spero bene....almeno se succede nel primo anno (forse anche il secondo)

In effetti mi auguro che il workaround implementato nei nuovi kernel sia risolutivo...ma chiaramente :sperem:

Io per il mio spero che muoia, così me lo danno nuovo e senza graffi :asd:

c.m.g
07-02-2013, 15:26

A questo punto se Samsung non si è espressa su cosa c'è di difettato dietro ai SD, come può un utente sviluppatore creare un fix?
Intendiamoci, parlo da profano, ma ho qualche dubbio.

Dave83
07-02-2013, 15:41
A questo punto se Samsung non si è espressa su cosa c'è di difettato dietro ai SD, come può un utente sviluppatore creare un fix?
Intendiamoci, parlo da profano, ma ho qualche dubbio.

Perché hanno analizzato il problema e (a quanto pare) scoperto che cosa lo causa. Fatto ciò, non hanno fatto altro che evitare che venga utilizzata la parte danneggiata della EMMC.

Comunque pure io sto quasi sperando che mi muoia adesso, non vorrei ritrovarmi senza cellulare in momenti delicati o magari durante delle festività o peggio ancora mentre sono in vacanza!

Un po' come comprare un'auto di una partita difettosa, e ritrovarsi con l'auto che ti lascia a piedi mentre stai partendo per le vacanze estive. Se scoprissi che la casa produttrice era a conoscenza del problema e non ha fatto nulla per prevenire i guasti, le chiederei anche i danni per la vacanza rovinata!

lupetto2k
07-02-2013, 15:41
mi sembra si stia creando un caso dove non esiste.
il GS3 come TUTTI gli oggetti tecnologici è soggetto ad una percentuale di rotture congenite.
OVVIAMENTE a parità di percentuale un oggetto venduto in 100 milioni di copie avrà un numero molto più rilevante di guasti di uno che ne vende solo 10 Milioni.
detto questo non vendo alcuna responsabilità particolare da parte di Samsung che la obblighi ad avvisare l'utente di un POSSIBILE difetto sul suo terminale (creando così un'inutile, e controproducente per tutti, panico nella maggioranza).
la reale responsabilità (e mi sembra venga egregiamente espletata) è quella di agire per tempo alla riparazione/sostituzione nel momento si presenti QUALUNQUE problema nei termini della garanzia.
fare una dichiarazione in merito scatenerebbe il panico come detto, bloccherebbe il sistema dell'assistenza (perchè tutti correrebbero a farselo sistemare preventivamente) e saremmo tutti scontenti.
smettiamola di fare paragoni con auto ecc.: un conto è richiamare un lotto di auto con sistema frenante difettoso (ed evitare incidenti mortali e conseguenti cause milionarie) un altro è sistemare dei telefoni che nel peggiore dei casi, nel momento in cui si rompono, ti fanno perdere dei messaggi o delle foto.
fatevi il backup delle cose importati (ma questa regola è SEMPRE valida: per qualunque giocattolo tecnologico che utilizziamo, da quello da 5€ a quello da 5000€), tenete tutto sincronizzato (i modi per non perdere nulla ci sono: SMS Backup+, Dropbox, GMAIL ecc.) e vivete la vostra vita serenamente!

lupetto2k
07-02-2013, 15:56
Un po' come comprare un'auto di una partita difettosa, e ritrovarsi con l'auto che ti lascia a piedi mentre stai partendo per le vacanze estive. Se scoprissi che la casa produttrice era a conoscenza del problema e non ha fatto nulla per prevenire i guasti, le chiederei anche i danni per la vacanza rovinata!

e sarebbe una battaglia legale lunga e con esito decisamente incerto....

non confondiamo la responsabilità oggettiva e legale da quella morale (e soggettiva)....

io faccio un prodotto, lo vendo e ti garantisco che sia esente da difetti altrimenti te lo sistemo o te lo cambio; se non lo faccio sono disonesto ma non sono tenuto a dirti che forse POTREBBE rompersi

Dave83
07-02-2013, 16:02
mi sembra si stia creando un caso dove non esiste.
il GS3 come TUTTI gli oggetti tecnologici è soggetto ad una percentuale di rotture congenite.

Il tuo ragionamento ci può stare, ma non questa frase.
Il GS3 a causa di una partita difettata, è sicuramente soggetto ad una percuntuale di rotture su dispositivi venduti superiore alla media degli altri terminali.
E anche il caso mi sembra che esiste eccome, visto che una buona percentuale di dispositivi venduti a oggi è potenzialmente soggetta al SD.
Riguardo al resto della frase, anche la Apple avrebbe potuto stare zitta riguardo l'antenna gate, ma ha ammesso il problema, anche se arrampicandosi sugli specchi dicendo che ne sono soggetti tutti i terminali di altre marche. Detto ciò ha almeno offerto bumper gratis e restituzione dei soldi e questo per difetti decisamente meno gravi di quello di cui stiamo parlando, e non mi pare che ciò abbia creato il panico negli utenti o una valanga di restituzione dei prodotti. Anche con Apple Maps ha ammesso di aver fatto un lavoraccio e consigliato di usare la concorrenza, ma nonostante ciò oggi moltissimi utenti usano lo stesso le mappe Apple.

Quello che sto odiando di Samsung è la 0 comunicazione verso il cliente, anche quando rilascia un aggiornamento buggato che rende inutilizzabile il prodotto (vedi GS2 in Italia lo scorso anno) o ci sono difetti più o meno gravi sui propri terminali.

Dave83
07-02-2013, 16:10
e sarebbe una battaglia legale lunga e con esito decisamente incerto....

non confondiamo la responsabilità oggettiva e legale da quella morale (e soggettiva)....

io faccio un prodotto, lo vendo e ti garantisco che sia esente da difetti altrimenti te lo sistemo o te lo cambio; se non lo faccio sono disonesto ma non sono tenuto a dirti che forse POTREBBE rompersi

Vero se la possibilità di rompersi è decisamente bassa, diciamo sotto il 2%
Se poi si parla di una percentuale più alta, soprattutto se arriva a 2 cifre, a mio parere la casa dovrebbe essere tenuta a sostituire/riparare i prodotti a rischio!
Ora ovviamente non so di che percentuale di rottura dei terminali a rischio si sta parlando, ma a giudicare da quanti lamentano il problema, mi fa pensare che sia sicuramente superiore all'1% e forse anche sopra il 10%!

WarSide
07-02-2013, 16:12
Se poi si parla di una percentuale più alta, soprattutto se arriva a 2 cifre, a mio parere la casa dovrebbe essere tenuta a sostituire/riparare i prodotti a rischio!
Ora ovviamente non so di che percentuale di rottura dei terminali a rischio si sta parlando, ma a giudicare da quanti lamentano il problema, mi fa pensare che sia sicuramente superiore all'1% e forse anche sopra il 10%!

Non penso si arrivi al 10%, ma sicuro siamo fuori i range "classici"...

Dave83
07-02-2013, 16:16
Non penso si arrivi al 10%, ma sicuro siamo fuori i range "classici"...

Non mi riferisco ai GS3 totali venduti, ma solo a quelli con EMMC a rischio SD

WarSide
07-02-2013, 16:18
Non mi riferisco ai GS3 totali venduti, ma solo a quelli con EMMC a rischio SD

Parlavo delle rotture effettive, sulle potenziali rotture quello lo sa solo samsung, che sa benissimo quali e quanti chip ha montato e in quali partite sono capitati...

giovag7
07-02-2013, 16:19
Ecco spiegato come finiranno i nostri gs3

http://www.youtube.com/watch?v=jei_7gIZREA

masand
07-02-2013, 17:32

Avete continuato la polemica dopo il mio post nel quale avevo espressamente chiesto di finirla di parlarne in questi termini provocatori e che non portano a niente.

Consideratevi ammonito, alla prossima, si passa alle vie di fatto.

Volete parlarne? Parlatene, però quando avrete qualche dato certo alla mano.

Ecco, perfetto.

Create un 3D apposito per la SD e parlatene lì in questa discussione di parla del telefono nella sua totalità.

Dopo questo post, la reiterazione nel proporre la questione in termini polemici o commenti a quanto scritto non fatti come da regolamento, comporterà la sospensione.

Un saluto a tutti...
masand

WarSide
07-02-2013, 17:38
Dopo questo post, la reiterazione nel proporre la questione in termini polemici o commenti a quanto scritto non fatti come da regolamento, comporterà la sospensione.

Un saluto a tutti...
masand

Ricevuto, mi scuso se i miei interventi possono sembrare attacchi a persone o cose simili, è l'inc@zzatura che scrive per me :muro:

Buona serata :)

lupetto2k
07-02-2013, 18:14
Il GS3 a causa di una partita difettata, è sicuramente soggetto ad una percuntuale di rotture su dispositivi venduti superiore alla media degli altri terminali.
E anche il caso mi sembra che esiste eccome, visto che una buona percentuale di dispositivi venduti a oggi è potenzialmente soggetta al SD.
Riguardo al resto della frase, anche la Apple avrebbe potuto stare zitta riguardo l'antenna gate, ma ha ammesso il problema, anche se arrampicandosi sugli specchi dicendo che ne sono soggetti tutti i terminali di altre marche. Detto ciò ha almeno offerto bumper gratis e restituzione dei soldi e questo per difetti decisamente meno gravi di quello di cui stiamo parlando, e non mi pare che ciò abbia creato il panico negli utenti o una valanga di restituzione dei prodotti. Anche con Apple Maps ha ammesso di aver fatto un lavoraccio e consigliato di usare la concorrenza, ma nonostante ciò oggi moltissimi utenti usano lo stesso le mappe Apple.

basi il tuo ragionamento su ipotesi.
non conosciamo la percentuale di possibili terminali a rischio nè dei terminali che sono morti.
oltretutto non conosciamo nemmeno la percentuale di terminali affetti da guasti chiamiamoli "ordinari".
quindi risulta quantomeno difficile affermare che questo telefono ha una percentuale totale di rottura maggiore della media.
e se per assurdo questo telefono (come sembra) ha una qualità costruttiva tale che la percentuale di guasti ordinari è al di sotto della media? e se la partita difettosa non fosse, nel volume totale, tanto rilevante da incidere in maniera evidente?
il fatto è che non avendo dati certi si tratta solo di speculazioni, io posso dire bianco, tu nero ed avremmo virtualmente tutti ragione.
per quanto riguarda gli esempi che riporti si tratta di situazioni meno gravi come dici anche tu e proprio per questo non hanno ingenerato questo gran panico; discorso diverso se 50 Milioni di persone si sentono dire che il loro telefono può morire da un momento all'altro. mi sembra un po' differente.....

lupetto2k
07-02-2013, 18:23

come scritto nel post precedente, il focus è proprio questo: non conosciamo i numeri.
il problema è oggettivamente grave ma possono esserne affetti 10, 1.000 o 10.000.000 di terminali per quanto ne sappiamo.
non basarti solo sulle lamentele su internet: è normale che in larga parte solo chi ha problemi scrive qualcosa, chi non ne ha in genere non ha motivi di segnalare che va tutto bene e poi un thread di 400 pagine può essere animato anche solo da 2 persone!

giovag7
07-02-2013, 19:04
Torno a scrivere sulla bontà dell'ultimo aggiornamento xxema2. A questa ora con un'ora e venti di schermo e dati sempre attivi, diverse mail e notifiche, aggiornate 5 app etc. sono al 72% dalle 7 di stamattina. La fluidità è totale e i ricarichi della home sono spariti completamente. Nova launcher va a meraviglia.
Hanno fatto un capolavoro. Non ci speravo fino a questo punto.

GS3+Tapatalk

Arradgiato
07-02-2013, 20:28
Avete continuato la polemica dopo il mio post nel quale avevo espressamente chiesto di finirla di parlarne in questi termini provocatori e che non portano a niente.

Consideratevi ammonito, alla prossima, si passa alle vie di fatto.

Ecco, perfetto.

Create un 3D apposito per la SD e parlatene lì in questa discussione di parla del telefono nella sua totalità.

Un saluto a tutti...
masand

pardon non avevo visto gli ammonimenti dei giorni precedenti perchè non ho seguito il 3d..non volevo essere polemico..scusate di nuovo..

Roman91
07-02-2013, 20:39
cmq ragazzi vorrei sottolineare il fatto che non matematica che sia la emmc, si Suppone(!)
finchè samsung non rilascerà un comunicato (lo farà mai??) possiamo solo vagare nel buio :)
vediamo come si evolve la situazione, tanto credo che se riguarda tutti gli s3, tra questo mese è il prossimo ci dovrebbe essere il putiferio più totale

PS invece del 4.2 si sa nulla??

sassi
07-02-2013, 21:02
H Torno a scrivere sulla bontà dell'ultimo aggiornamento xxema2. A questa ora con un'ora e venti di schermo e dati sempre attivi, diverse mail e notifiche, aggiornate 5 app etc. sono al 72% dalle 7 di stamattina. La fluidità è totale e i ricarichi della home sono spariti completamente. Nova launcher va a meraviglia.
Hanno fatto un capolavoro. Non ci speravo fino a questo punto.

GS3+Tapatalk

Invece a me in meno 30 Min giocherellando un po dal 100% di carica e sceso al 91
Ora dalle 19.40 circa con wifi sempre attivo sto al 63%..

Inviato dal mio Samsung Galaxy SIII

http://img.tapatalk.com/d/13/02/08/ga3y8e4y.jpg

giovag7
07-02-2013, 22:10
si però schermo attivo 1 ora e venti è poco, in standby con schermo disattivato... durava bene anche a me la batteria.

quanto alla mia esperienza, concordo sulla fluidità, aggiungo che è leggermente migliorata la gestione della ram... ma per quanto mi riguarda:

1) ancora microscatti quando si apre la schermata widget (se si prova subito a scrollare
2) batteria pressochè identica o leggermente migliorata (wifi attivo tutto il giorno, da domani che mi si attiva il nuovo contratto telefonico... testo la bontà della batteria con la rete dati attiva)

Lo so che un'ora e venti e poco ma era per sottolineare l'ottima performance dello stby (ovviamente con dati e sincro sempre attivi). Ieri ho fatto 4 ore e trenta di schermo e avevo ancora l'8%.
Oggi è così guardate:
http://img.tapatalk.com/d/13/02/08/mehuvyde.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/02/08/e8aqany3.jpg
Io ci metto la firma così...

http://img.tapatalk.com/d/13/02/08/yjujusuv.jpg
Guardate come è gestito bene il deep sleep : ripeto dati e sincro tutto attivo

GS3+Tapatalk

Dave83
08-02-2013, 00:24
cmq ragazzi vorrei sottolineare il fatto che non matematica che sia la emmc, si Suppone(!)
finchè samsung non rilascerà un comunicato (lo farà mai??) possiamo solo vagare nel buio :)
vediamo come si evolve la situazione, tanto credo che se riguarda tutti gli s3, tra questo mese è il prossimo ci dovrebbe essere il putiferio più totale

PS invece del 4.2 si sa nulla??

Se davvero la 4.1.2 ha fixato il bug in teoria dovrebbe rientrare tutto nella norma.

@giovag7: il tuo consumo in standby è ottimo, ma usi qualche programma per salvaguardare la batteria?
Rom e Kernel stock?

giovag7
08-02-2013, 07:35
Tutto originale. E senza app di risparmio batteria. Fino alla xxema2 a quell'ora avevo almeno un 10-15% di batteria in meno.
Guarda stanotte mi sono scordato di metterlo in carica
http://img.tapatalk.com/d/13/02/08/ypuveryn.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/02/08/gu7ujaqy.jpg
Quasi 3 ore di schermo e 24 di stby e ancora 40% di batteria. Dati sempre attivi e meta tempo in wifi e l'altra in 3g.
Mostruoso
GS3+Tapatalk

VIKKO VIKKO
08-02-2013, 09:31
ragazzi, considerando che il mio S3 brand Wind ed è ancora fermo alla 4.1.1 con una durata della batteria penosa, roba che non ho mai superato le 2:30h di schermo acceso, scaricando l'ultimo aggiornamento no brand e mettendolo tramite odin perderei la garanzia?

sassi
08-02-2013, 09:49
ragazzi, considerando che il mio S3 brand Wind ed è ancora fermo alla 4.1.1 con una durata della batteria penosa, roba che non ho mai superato le 2:30h di schermo acceso, scaricando l'ultimo aggiornamento no brand e mettendolo tramite odin perderei la garanzia?
Mi sa proprio di si..

Lorenzo.Marra
08-02-2013, 09:49
io penso di no, l'importante é fare un bel wipe completo... a samsung dovrebbe interessare che il tel non abbia customizzazioni (kernel, rom, recovery) e counter a zero... però aspetta conferme da utenti più navigati!

Io vi dirò, da quando ho messo la xxema2 e sono completamente stock mi sembra che il device vada alla grande... fluidità, batteria... cercherò di fare controlli oggettivi ma per ora sono soddisfatto e non rimpiango il perseus... il root lo usavo solo per il backup, con carbon non ne ho più bisogno... forse anche perché é il mio primo android e non so neanche spippolare a fondo...

EDIT:
domanda nabba ragazzi... spengo il telefono tutte le sere e lo riattivo la mattina... risultato, il cavolo di processo "media" si pappa un bel po' di batteria e si diverte con i wake locks... da gsam sono andato all'applicazione e l'ho disattivata... al prossimo riavvio ripartirà o é disattivata fino a quando non intervengo io? qualcuno lo ha già fatto e ha riscontrato instabilità?

Inviato dal mio fenomenale S3 con Tapatalk 2

grimafil
08-02-2013, 14:17
Finalmente ieri sera ho acceso il mio gs3 gray (orange francia)!
Unica domanda:
Quando l'ho acceso impostando i vari account era apparsa la notifica della presenza di un aggiornamento fw, tolto dalla scatola montava il 4.1.1, ma quando ho provato ad effettuare l'aggiornamento segnalato... mi ha detto che non c'era più nessun aggiornamento :o( pensavo fosse il .2 ma è rimasto al .1
Normale? Devo provare con kies?

Sheep85
08-02-2013, 14:27
Ciao a tutti,

da circa un'ora sono in possesso di un s3 16gb bianco.
Domanda: per disinstallare tutta la roba(ccia) pre-installata (chat on e altre cose simili) sono obbligato a fare il root e usare software tipo titanium?

Grazie.

edit: sì, purtroppo è proprio così.. però almeno di possono disattivare, per il momento mi accontento :)

Alpha Centauri
08-02-2013, 16:37
Una domanda per chi ha la pellicola curved crystal: sapete dirmi se ha problemi con le cover in tpu? Perchè io pensavo che essendo curva, proprio quella cover non avesse problemi con i bordi della custodia, mentre invece su internet ho letto proprio il contrario! Io credevo che la curved crystal coprisse tutto il lato superiore andando a scendere anche un po sui lati. Mi sbaglio?

Altra domanda: dato che devo prendere una micro sd da 32 giga e appunto questa pellicola spigen su amazon, volevo approfittare e comprare il cavo mhl (visto che la mia proposta di acquisto fatta giorni fa nel 3d non ha visto nessun interessato); per questo volevo anche chiedervi se conoscete un venditore sicuro o magari la samsung stessa che vende ricambi originali su Amazon. Infatti non voglio nè un ricambio universale nè un tarocco samsung (come peraltro temo ce ne siano molti fra quelli venduti a basso prezzo) dato che alla questione del cavo mhl ci tengo molto viste le precedenti esperienze negative con il galaxy s2 e cavi cinesi. Mi sarebbe utile anche solo sapere se conoscete un rivenditore di ricambi sicuramente originali samsung, possibilmente non al prezzo dello store samsung.
Grazie!

Mi quoto: nessun parere sulla curved crystall e le custodie in tpu, e su dove comprare un cavo MHL sicuramente originale ad un prezzo non esagerato? :(

rizzotti91
08-02-2013, 16:47
Ciao io ho le curved crystal da una settimana e se applicate bene non cadono sui lati.
Non dovresti aver problemi con una cover..

grimafil
08-02-2013, 17:29
Unica domanda:
Quando l'ho acceso impostando i vari account era apparsa la notifica della presenza di un aggiornamento fw, tolto dalla scatola montava il 4.1.1, ma quando ho provato ad effettuare l'aggiornamento segnalato... mi ha detto che non c'era più nessun aggiornamento :o( pensavo fosse il .2 ma è rimasto al .1
Versione build: JRO03C.I9300XXDLJ4

Alpha Centauri
08-02-2013, 17:44
Ciao io ho le curved crystal da una settimana e se applicate bene non cadono sui lati.
Non dovresti aver problemi con una cover..

Ma tu la usi non accoppiata ad alcuna cover?
Questa curved fin dove arriva a coprire? solo il alto frontale, o scende anche un po' sul lato/bordo dell'S3 per "sigillare il frontale"?

cangia
08-02-2013, 17:48
esiste un widget stile SimiClock che , oltre a orario giorno e meteo, indichi anche batteria e se sono attivi dati e/o wifi ? Sto risistemando la home e vorrei poter tenere nascosta sempre la barra delle notifiche, per una questione puramente estetica :)

grimafil
08-02-2013, 18:11
Ma... è normale che Kies mi dica che il dispositivo non supporta l'aggiornamento sw tramite Kies?? :eek:

rizzotti91
08-02-2013, 18:49
Ma tu la usi non accoppiata ad alcuna cover?
Questa curved fin dove arriva a coprire? solo il alto frontale, o scende anche un po' sul lato/bordo dell'S3 per "sigillare il frontale"?

Io ogni tanto la uso con una cover di quelle di plastica dura che coprono il retro ed i lati. In ogni caso la curved crystal copre soltanto la parte frontale qualche mm prima dei bordi quindi non vedo come possa interferire con una cover :)

Dave83
08-02-2013, 19:53
Qualcuno sa mica dove trovare il modem e csc dell'ultimo firmware italiano?

Lorenzo.Marra
08-02-2013, 20:28
Qualcuno sa mica dove trovare il modem e csc dell'ultimo firmware italiano?

tramite mobile odin non riesci ad estrapolarli direttamente dal firmware?

Ma... è normale che Kies mi dica che il dispositivo non supporta l'aggiornamento sw tramite Kies?? :eek:

In teoria no... perché non monti la xxema2 italiana?

rizzotti91
08-02-2013, 21:09

Hai il root?

c.m.g
08-02-2013, 21:59
Mi quoto: nessun parere sulla curved crystall e le custodie in tpu, e su dove comprare un cavo MHL sicuramente originale ad un prezzo non esagerato? :(

Mi sa che per il fatto di coprire la "via di fuga" che sta sotto la cornice, potrebbe dare problemi, non ne sono sicuro perché non ho la curved, ma mi è sembrato di leggere così.
Per quanto riguarda il cavo, posso indicarti lo store ufficiale Samsung (http://www.celly.com/brand/samsung/custodie-cover-caricabatterie-batterie-auricolari-pellicole-protettive-supporti-auto-cavi-dati-pennini/galaxy-smartphone/).

grimafil
08-02-2013, 22:30
Hai il root?
Io non l'ho rootato e la confezione mi sembrava integra... come faccio a verificare?

rizzotti91
08-02-2013, 23:51
Io non l'ho rootato e la confezione mi sembrava integra... come faccio a verificare?

Impostazioni/info dispositivo /stato vedi se è modificato...

grimafil
09-02-2013, 00:03
Impostazioni/info dispositivo /stato vedi se è modificato...

Stato dispositivo: normale.
Ho come l'impressione che la sim abbia impedito l'aggiornamento... perché quando ho configurato il dispositivo la prima volta senza sim mi aveva segnalato la presenza dell'aggiornamento...
Possibile?

rizzotti91
09-02-2013, 00:17
Stato dispositivo: normale.
Ho come l'impressione che la sim abbia impedito l'aggiornamento... perché quando ho configurato il dispositivo la prima volta senza sim mi aveva segnalato la presenza dell'aggiornamento...
Possibile?

Secondo me bisogna partire dal presupposto che kies e kies OTA non è che siano proprio il massimo... a 12 utenti su 10 danno problemi :asd:

Se vuoi risolvere definitivamente i problemi degli aggiornamenti ti consiglio di flashare manualmente con Odin, in cinque minuti hai fatto e non invalidi la garanzia ;)

grimafil
09-02-2013, 00:51
Secondo me bisogna partire dal presupposto che kies e kies OTA non è che siano proprio il massimo... a 12 utenti su 10 danno problemi :asd:

Se vuoi risolvere definitivamente i problemi degli aggiornamenti ti consiglio di flashare manualmente con Odin, in cinque minuti hai fatto e non invalidi la garanzia ;)
Ma io ho provato solo alla fine con Kies, prima avevo cercato direttamente da terminale via ota...
Sinceramente non mi va di studiarmi la procedura per flashare con odin... anche se in passato l'ho usato spessissimo con Bada

rizzotti91
09-02-2013, 02:15
Ma io ho provato solo alla fine con Kies, prima avevo cercato direttamente da terminale via ota...
Sinceramente non mi va di studiarmi la procedura per flashare con odin... anche se in passato l'ho usato spessissimo con Bada

Infatti ho detto pure ota...comunque riprova altre volte, spesso ci sono problemi ai server..

Lorenzo.Marra
09-02-2013, 09:11
mah, stamane ho disinstallato l'app di ebay... ho lasciato il tel acceso tutta la notte e mi son trovato con la batteria giù di 14 punti percentuali e ebay aveva un migliaio di wake lock.... o_O

c.m.g
09-02-2013, 09:18
mah, stamane ho disinstallato l'app di ebay... ho lasciato il tel acceso tutta la notte e mi son trovato con la batteria giù di 14 punti percentuali e ebay aveva un migliaio di wake lock.... o_O

Non so perché sia accaduto, probabilmente per un bug dell'app che lascia residui, ma la prossima volta che disinstalli un programma, cancella pure la sua cache e i suoi dati memorizzati. ;)

giovag7
09-02-2013, 09:25

Dammi retta: cerca la pellicola PURO (io l'ho presa al mw) ce l'ho da giugno ed è ancora perfetta. È poco più grande del rettangolo dello schermo quindi finisce prima che curvi) costa anch poco e rimangono poche ditate. Trasparenza ottima. Poi uso la slim cover Samsung.

GS3+Tapatalk

Lorenzo.Marra
09-02-2013, 12:54
Non so perché sia accaduto, probabilmente per un bug dell'app che lascia residui, ma la prossima volta che disinstalli un programma, cancella pure la sua cache e i suoi dati memorizzati. ;)

in effetti é partito un bel doh dopo che ho disinstallato senza prima far pulizia! ;-)

cangia
09-02-2013, 13:09
qualcuno ha provato la rom Carbon col codice LINARO ottimizzato ?

palmy
09-02-2013, 13:34
La cam è alla rovescia!!!...aiuto

I menu e la cam frontalw funzionano bene e si orientano perfettamente....quella posteriore è sottosopra.

c.m.g
09-02-2013, 13:43

I menu e la cam frontalw funzionano bene e si orientano perfettamente....quella posteriore è sottosopra.

Visto che significa a mettere mani lì dove non devi? :D
Scommetto che volevi installare l'app fotocamera che supporta il photo shere :asd:

ranmic822
09-02-2013, 13:46
qualcuno ha provato la rom Carbon col codice LINARO ottimizzato ?
Son curioso, ma è una rom basata sulla stock?

palmy
09-02-2013, 13:47
Scommetto che volevi installare l'app fotocamera che supporta il photo shere :asd:

ahahah...non so neppure di che software parli....mai toccato nulla sulla cam del cell...oggi di punto in bianco fa sta cosa....l'unico giorni in cui mi serve ca**o

Dave83
09-02-2013, 14:24

Fumato qualcosa di strano!? :asd:
Scherzi a parte, hai provato con un riavvio?

Io PhotoSphere installato da quando è uscito (tanto installa un'app a parte) e non mi ha mai dato problemi.
A dir la verità ho anche sostituito l'app della fotocamera del GS3 con quella del Note 2 :asd:

c.m.g
09-02-2013, 14:37
ahahah...non so neppure di che software parli....mai toccato nulla sulla cam del cell...oggi di punto in bianco fa sta cosa....l'unico giorni in cui mi serve ca**o

Allora hai qualche app che sfrutta la fotocamera che fa a pugni con quella originale. Controlla un po'!

c.m.g
09-02-2013, 14:37
Fumato qualcosa di strano!? :asd:
Scherzi a parte, hai provato con un riavvio?

Io PhotoSphere installato da quando è uscito (tanto installa un'app a parte) e non mi ha mai dato problemi.
A dir la verità ho anche sostituito l'app della fotocamera del GS3 con quella del Note 2 :asd:

Funziona bene?

Dave83
09-02-2013, 15:05
Funziona bene?

Sì, mi pare funzionare come quella stock del gs3.
Solo che in più ha la funzione slow motion e la relativa funzionr opposta (di cui non ricordo il nome :asd:) per i video

Lorenzo.Marra
09-02-2013, 15:30
Rom stock xxema2,kernel stock, no root, nient'altro...
Massacrato alla fine con asphalt7, sennò si poteva fare meglio! vediamo che si riesce a fare domani senza ebay che scassa le balle con i wake locks!
Ore di schermo 2 e mezza, non tantissimo in quanto in ufficio ho spippolato poco!
http://img543.imageshack.us/img543/6597/screenshot2013020916253.png
http://img685.imageshack.us/img685/4509/screenshot2013020916315.png

c.m.g
09-02-2013, 15:39
Sì, mi pare funzionare come quella stock del gs3.
Solo che in più ha la funzione slow motion e la relativa funzionr opposta (di cui non ricordo il nome :asd:) per i video

Dove potrei trovare l'app originale photosphere e quella del Note II, me li linkeresti?

Dave83
09-02-2013, 16:05
Dove potrei trovare l'app originale photosphere e quella del Note II, me li linkeresti?

Quella del Note2 l'ho scaricata dagli Omega Files --> https://play.google.com/store/apps/details?id=net.indieroms.OmegaFilesJB&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsIm5ldC5pbmRpZXJvbXMuT21lZ2FGaWxlc0pCIl0.

Installa l'app, aprile, scegli il Note 2, Sounds (sotto All Omega Roms) e tappa su Restore Camera sounds. Ti scaricherà la fotocamera stock del Note2 (quella inclusa nella Rom Omega è con il suono dell'otturatore sempre disattivato, non capisco perché visto che già da un po' il suono si può disattivare)

La fotocamera di Android 4.2 l'avevo scaricata mi pare da Xda: ho trovato questa, penso sia la stessa --> http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1964726
Qui scarichi direttamente il file: http://d-h.st/aIy

Unico neo, devi disattivare le geolocalizzazione dall'app se no crasha durante il rendere delle foto.

edit: ho cambiato il link alla fotocamera di Android 4.2, quello precedente era il thread specifico per un altro telefono ;)

c.m.g
09-02-2013, 19:21
Quella del Note2 l'ho scaricata dagli Omega Files --> https://play.google.com/store/apps/details?id=net.indieroms.OmegaFilesJB&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsIm5ldC5pbmRpZXJvbXMuT21lZ2FGaWxlc0pCIl0.

Installa l'app, aprile, scegli il Note 2, Sounds (sotto All Omega Roms) e tappa su Restore Camera sounds. Ti scaricherà la fotocamera stock del Note2 (quella inclusa nella Rom Omega è con il suono dell'otturatore sempre disattivato, non capisco perché visto che già da un po' il suono si può disattivare)

La fotocamera di Android 4.2 l'avevo scaricata mi pare da Xda: ho trovato questa, penso sia la stessa --> http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1964726
Qui scarichi direttamente il file: http://d-h.st/aIy

Unico neo, devi disattivare le geolocalizzazione dall'app se no crasha durante il rendere delle foto.

edit: ho cambiato il link alla fotocamera di Android 4.2, quello precedente era il thread specifico per un altro telefono ;)

Grazie mille Dave. :)

Edit: Purtroppo in modalità registrazione l'app del 4.2 crasha anche con l'opzione da te citata disattivata. :(

Dave83
09-02-2013, 19:44
Grazie mille Dave. :)

Edit: Purtroppo in modalità registrazione l'app del 4.2 crasha anche con l'opzione da te citata disattivata. :(

Il file che ho installato io si chiama camera42_patched_v2.zip e pesa 8,75MB.
Cercando su Google ho trovato questi link, provalo ;)
http://uploaded.net/file/862dzi0j
http://d-h.st/2zj

A me i video funzionano, le foto normali anche con le geolocalizzazione pure, in modalità photosphere solo senza geolocalizzazione

Dave83
09-02-2013, 21:31
Ohlé!

Poco fa ho avuto il primo blocco spontaneo mentre ero in internet ed il terminale in carica....... :rolleyes:

Ho dovuto manualmente riavviare il device, tenendo premuto il tasto power per 10 secondi...... -___-

Sarà un caso dai :Prrr:

Rom e Kernel che hai al momento?

Lorenzo.Marra
09-02-2013, 22:00
ma dai, che cavolo!
Io ad essere onesti ho staccato ora il tel dal cavo dalle 16,30... vabbé che era all'1% ma chissà quanto ci ha messo per la carica completa... quando l'ho acceso mi dava 100% e in carica, subito dopo batteria carica... probabilmente era già carico da un po'...
Parlando di cattivi pensieri, me ne sovviene uno... mettiamo caso di sudden death... io per la miseria mi sono cambiato lo schermo da solo! Non mi pare di aver rotto sigilli od altro, ho anche applicato il bollino identificativo sulla nuova shell... francamente spero di non dovermi veramente porre il problema ma, secondo voi, in caso di palese sudden death potrebbero fare gli "schizzinosi"?

Dave83
10-02-2013, 00:32
I soliti; Kernel Perseus 29.0 e JB 4.1.1

http://img43.imageshack.us/img43/1161/antisfiga2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/43/antisfiga2.jpg/)

Uhm non mi ricordo, come mai sei ancora con la 4.1.1?

sassi
10-02-2013, 01:09
Presumo che per installare quelle due app fotocamera si debba avere root?

c.m.g
10-02-2013, 11:09
Il file che ho installato io si chiama camera42_patched_v2.zip e pesa 8,75MB.
Cercando su Google ho trovato questi link, provalo ;)
http://uploaded.net/file/862dzi0j
http://d-h.st/2zj

A me i video funzionano, le foto normali anche con le geolocalizzazione pure, in modalità photosphere solo senza geolocalizzazione

Molto incautamente non avevo effettuato un Nandroid Backup prima di fare le modifiche proposte da te riguardanti la fotocamera, quindi ho dovuto ripristinare tutto da capo manualmente.
Ora che ho fatto il backup e quando avrò un po' di tempo, riproverò con i nuovi aggiornati.
A me in particolare andava in crash la gallera dopo che usavo l'app fotocamera per fare i video anche se disattivavo la geolocalizzazione.
Comunque il Photosphere non lo vedo come una cosa eccezionale visto che il risultato non è dei migliori, almeno nel mio tentativo. invece molto bella l'animazione della messa a fuoco dell'obbiettivo (app del 4.2).
Resta inteso che ti ringrazio ancora per i tuoi suggerimenti e link. ;)

grimafil
10-02-2013, 11:33
Unica domanda:
...

Posto la soluzione, trovata da me, per pubblica utilità:
Trattasi di GS3 16gb grey Orange Francia (acquistato su Gli Stockisti), che stranamente monta di fabbrica una rom UK :eek:
Per quello non trovava l'aggiornamento al 4.1.2 e per quello Kies non lo riconosceva come aggiornabile.

VIKKO VIKKO
10-02-2013, 12:42
Mi sa proprio di si..

io penso di no, l'importante é fare un bel wipe completo... a samsung dovrebbe interessare che il tel non abbia customizzazioni (kernel, rom, recovery) e counter a zero... però aspetta conferme da utenti più navigati!

capisco, ma possibile che wind ancora non rilasci la 4.1.2?! :muro:
ma volendo potrei mettere la 4.1.2 no brand ed in caso di problemi tornare alla 4.1.1 wind? in quel caso recupererei la garanzia? :(

Dave83
10-02-2013, 12:48
Ma sbaglio o nell'ultima 4.1.2 italiana, rubrica e tastierino numerico si aprono finalmente in modo istantaneo (primo avvio a parte)? Lo chiedo perché io ho flashato la Omega40 basata su un'altra Rom (ma sempre XXEMA2), su cui poi ho flashato il Modem di quella italiana e un fix per la rubrica che fa apparire i simboli degli account di fianco ai contatti e fatto anche altre operazioni (rimosso e reinserito gli account di google e contact sync).

Molto incautamente non avevo effettuato un Nandroid Backup prima di fare le modifiche proposte da te riguardanti la fotocamera, quindi ho dovuto ripristinare tutto da capo manualmente.
Ora che ho fatto il backup e quando avrò un po' di tempo, riproverò con i nuovi aggiornati.
A me in particolare andava in crash la gallera dopo che usavo l'app fotocamera per fare i video anche se disattivavo la geolocalizzazione.
Comunque il Photosphere non lo vedo come una cosa eccezionale visto che il risultato non è dei migliori, almeno nel mio tentativo. invece molto bella l'animazione della messa a fuoco dell'obbiettivo (app del 4.2).
Resta inteso che ti ringrazio ancora per i tuoi suggerimenti e link. ;)

Uhm... perché hai dovuto ripristinare? L'app non va a sostituire quella stock, e per eliminarla credo sia sufficiente rimuovere l'apk.
Per Photosphere se la fai all'aperto il risultato è buono, ma non di certo ottimo, visto che alla fine viene sempre una foto di circa 7/8MPixel ma che riprende un panorama molto più alto delle normali foto, quindi la qualità è sicuramente inferiore. Il collage invece lo trovo ottimo (in spazi aperti)

Ozio
10-02-2013, 13:06
Si apre la prima volta che la avii in 2 sec, molto meglio di prima.

- Inviato dalla terza galassia -

sassi
10-02-2013, 13:07
Ma serve root?

Dave83
10-02-2013, 13:16
Si apre la prima volta che la avii in 2 sec, molto meglio di prima.

No io intendo le volte successive, ora mi sembra istantaneo
Prima invece ci voleva comunque un attimino prima che si aprisse (praticamente il suono faceva in tempo a finire)

Ma serve root?
Vanno flashate da recovery, non so se serva il root o meno, anche perché avendolo sempre avuto faccio un po' fatica a ricordare alcune cose che non si possono fare senza root :D

c.m.g
10-02-2013, 13:39
Ma sbaglio o nell'ultima 4.1.2 italiana, rubrica e tastierino numerico si aprono finalmente in modo istantaneo (primo avvio a parte)? Lo chiedo perché io ho flashato la Omega40 basata su un'altra Rom (ma sempre XXEMA2), su cui poi ho flashato il Modem di quella italiana e un fix per la rubrica che fa apparire i simboli degli account di fianco ai contatti e fatto anche altre operazioni (rimosso e reinserito gli account di google e contact sync).

Uhm... perché hai dovuto ripristinare? L'app non va a sostituire quella stock, e per eliminarla credo sia sufficiente rimuovere l'apk.
Per Photosphere se la fai all'aperto il risultato è buono, ma non di certo ottimo, visto che alla fine viene sempre una foto di circa 7/8MPixel ma che riprende un panorama molto più alto delle normali foto, quindi la qualità è sicuramente inferiore. Il collage invece lo trovo ottimo (in spazi aperti)

Non so perché ma mi aveva incasinato anche la galleria, facendomi vedere due icone.
Ho provato a creare una foto con Photosphere e non mi crea nulla, motivo per cui ho rinunciato. In passato l'avevo già provato nella mi stanza da letto, ma, qualità fotografica a parte, il collage era penoso.
Con la fotocamera del Note II, idem, crasha l'app, ritorno stock. :boh:

rizzotti91
10-02-2013, 14:06
Ragazzi in media quante ore di display acceso riuscite a fare con la stock XXEMA2 e luminosità 75%?

Io con la Android Revolution 21.1, luminosità 75%, un'ora di giochi, wifi sempre attivo, connessione dati quando sono fuori, qualche centinaio di messaggi whatsapp, facebook e tapatalk, non supero le 3 ore di display acceso..

Dave83
10-02-2013, 14:19
Non so perché ma mi aveva incasinato anche la galleria, facendomi vedere due icone.
Ho provato a creare una foto con Photosphere e non mi crea nulla, motivo per cui ho rinunciato. In passato l'avevo già provato nella mi stanza da letto, ma, qualità fotografica a parte, il collage era penoso.
Con la fotocamera del Note II, idem, crasha l'app, ritorno stock. :boh:

Ma è normale che avevi due galleria, una è quella di Android 4.2 che si installa insieme alla fotocamera :D
Per Photosphere ti consiglio di usarla solo in spazi aperti, in spazi chiusi, soprattutto come quelli di una stanza da letto, il collage non viene bene.
Per il resto non so, a me non danno problemi ne l'una ne l'altra, mi spiace

Governator
10-02-2013, 14:43
A me il cell continua a non aggiornarsi via ota...

Ozio
10-02-2013, 16:48
Ciao ho visto che su note2 c'è possibilita di avere una linguetta sul vertice alto della foto dove una volta girata si possono scrivete dei commenti, si puó fare su s3 e ultima rom xmea2? o Come?

Grazie

MaBru
10-02-2013, 17:28
E' uscita la batteria da 3000 mAh?

c.m.g
10-02-2013, 17:39
A me il cell continua a non aggiornarsi via ota...

Fai una cosa: riavvia e ritenta, vedrai che te lo segnalerà entrando nell'apposita funzione.

Arradgiato
10-02-2013, 18:53
Ragazzi io avrei un problema..io uso delle casse bose bluetooth precisamente le soundlink acooppiate col nostro gs3...fin qui nessun problema l'audio è fantastico e tutto va bene finchè non mi metto a guardare quallcosa in streaming wifi o semplicemente ascolto musica in streaming...a quel punto lo streaming wifi si interrompe e per poi riprendere a caricare quando l'audio è interrotto e cosi via...se spengo le casse tutto ritorna alla normalità..premesso che a volte va bene e che ho fatto tutte le prove possibili e che ho l'ultimo fw no brand cosa potrebbe essere? problema hw o limite del nostro gs3 che si fa interferenza da solo con bt e wifi accesi?

Governator
11-02-2013, 00:02
Fai una cosa: riavvia e ritenta, vedrai che te lo segnalerà entrando nell'apposita funzione.

Controllo degli aggiornamenti software in corso.....l'accesso al servizio di aggiornamento software viene fornito agli utenti nell'ordine di richiesta. Riprovare più tardi.
Da quando ho i galaxy a me questo servizio non ha mai funzionato...ho provato a riavviare ma niente...come caspita si deve fare a ricevere l'aggiornamento?:)

c.m.g
11-02-2013, 08:26
Controllo degli aggiornamenti software in corso.....l'accesso al servizio di aggiornamento software viene fornito agli utenti nell'ordine di richiesta. Riprovare più tardi.
Da quando ho i galaxy a me questo servizio non ha mai funzionato...ho provato a riavviare ma niente...come caspita si deve fare a ricevere l'aggiornamento?:)

A questo punto se non ti va di usare Odin, prova con Kies.

c.m.g
11-02-2013, 08:40
Ragazzi io avrei un problema..io uso delle casse bose bluetooth precisamente le soundlink acooppiate col nostro gs3...fin qui nessun problema l'audio è fantastico e tutto va bene finchè non mi metto a guardare quallcosa in streaming wifi o semplicemente ascolto musica in streaming...a quel punto lo streaming wifi si interrompe e per poi riprendere a caricare quando l'audio è interrotto e cosi via...se spengo le casse tutto ritorna alla normalità..premesso che a volte va bene e che ho fatto tutte le prove possibili e che ho l'ultimo fw no brand cosa potrebbe essere? problema hw o limite del nostro gs3 che si fa interferenza da solo con bt e wifi accesi?

Secondo me è come dici te, è un problema di interferenze.
Il protocollo Bluetooth lavora nelle frequenze libere di 2,45 GHz, idem il WiFi che lavora nelle frequenze di 2,5 GHz in poi fino ad arrivare ai 5 nei router dual band.
Potresti superare questo limite semplicemente impostando nel router un canale maggiore. In genere i canali dei router vanno da 1 a 13, prova a impostare il canale più vicino possibile al 13 (fai dei test e prova canale per canale a partire dal 13 ad andare indietro) in modo da far cambiare frequenza al WiFi per non provocare interferenze al Bluetooth.

Governator
11-02-2013, 10:03
Ok, stamattina dopo aver tolto la modalità aereo il cell mi segnala un aggiornamento. Possibilità di risposta, annulla, installa tutto, ma ed installa... bho chissà che voleva dire. Io nell'incertezza di perdermi qualcosa ho fatto installa tutto, e sembra che l'aggiornamento sia andato a buon fine.
Bene, cosa dovrei notare rispetto a prima? La galleria continua a fare pena, mi piaceva molto di più la vecchia che almeno era organizzata in sottosezioni con tanto di etichette ed oltretutto sfruttata tutto lo schermo.
Le prestazioni mi sembrano le medesime.

sassi
11-02-2013, 10:30
Centra poco però in questi giorni e nata una polemica sull interfaccia di whatsapp.ebbene grazie a whatsapp+ e molta pazienza ho deciso di modificare la gui..e volevo condividerla cn voi..
(Cambia anche l'icona di notifica che puo essere colorata e non bianca cm su s3)
http://img.tapatalk.com/d/13/02/11/2yteha7u.jpg
Scusate l'ot :)

Dave83
11-02-2013, 10:36
Bene, cosa dovrei notare rispetto a prima? La galleria continua a fare pena, mi piaceva molto di più la vecchia che almeno era organizzata in sottosezioni con tanto di etichette ed oltretutto sfruttata tutto lo schermo.
Le prestazioni mi sembrano le medesime.

Per le novità guarda qua: http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s3/tutte-le-novita-di-jelly-bean-4-1-2-per-galaxy-s3/
Per la galleria, io non ho nessuno dei problemi da te citati.

@sassi: ho installato pure io la versione plus qualche giorno fa, la trovo ottima ;)

mattxx88
11-02-2013, 10:39
alla fine che ti ha cucinato Antonella? :asd:

sassi
11-02-2013, 10:57
alla fine che ti ha cucinato Antonella? :asd:

:D:p ero io che stavo preparando un dolce..
Cmq per chi lo volesse posto il tema..

Sheep85
11-02-2013, 12:16
Ciao,
sapete suggerirmi un app per disattivare "al volo" la sincronizzazione di un account mail?

Esempio: ho 5 account, voglio disattivare per qualche ora uno di questi.
La necessità è che io possa disattivarlo "al volo" e riattivarlo altrettanto rapidamente (questa operazione dovrei farla quasi tutti i giorni..)

grazie
marco

Governator
11-02-2013, 12:42
Per le novità guarda qua: http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s3/tutte-le-novita-di-jelly-bean-4-1-2-per-galaxy-s3/
Per la galleria, io non ho nessuno dei problemi da te citati.

@sassi: ho installato pure io la versione plus qualche giorno fa, la trovo ottima ;)

Ma sono tutte cose che avevamo già nella 4.1.1.....io non ho capito cosa porta questo update a 4.1.2....leggevo precedentemente nel forum che una delle migliori era la galeria meno laggosa...ma al dilà del lag o non lag a me la nuova galleria fa davvero pena. A voi no?
Prima le foto erano organizzate per posizione, ora invece sono tutte mischiate. Oltretutto per consentire quell'effetto 3d, non viene sfruttato più tutto lo schermo per le miniature come la vecchia galleria...questa nuova galleria proprio non l'ho capita....

markich
11-02-2013, 12:43
Ma sono tutte cose che avevamo già nella 4.1.1.....io non ho capito cosa porta questo update a 4.1.2....leggevo precedentemente nel forum che una delle migliori era la galeria meno laggosa...ma al dilà del lag o non lag a me la nuova galleria fa davvero pena. A voi no?
Prima le foto erano organizzate per posizione, ora invece sono tutte mischiate. Oltretutto per consentire quell'effetto 3d, non viene sfruttato più tutto lo schermo per le miniature come la vecchia galleria...questa nuova galleria proprio non l'ho capita....

Per sfruttare tutto lo schermo per le miniature metti il dito sulla parte delle foto e fai uno slide verso sinistra :D

Governator
11-02-2013, 13:03
Per sfruttare tutto lo schermo per le miniature metti il dito sulla parte delle foto e fai uno slide verso sinistra :D

Cavolo..mi inchino alla nuova galleria.:D
Comunque qualche legghettino ci sta sempre, ma come ogni cosa penso non sia eliminabile.
Ma continuo comunque a non capire cosa mi ha portato questo update che non avevo già prima con la 4.1.1.
Oltretutto che volevano dire quei due pulsanti stamattina? "Installa tutto" ed "Installa". Io ho fatto Installa tutto. Scusate le domande stupidissime mo sto a casa con 39 di febbre.:D

markich
11-02-2013, 13:07
Comunque qualche legghettino ci sta sempre, ma come ogni cosa penso non sia eliminabile.
Ma continuo comunque a non capire cosa mi ha portato questo update che non avevo già prima con la 4.1.1.
Oltretutto che volevano dire quei due pulsanti stamattina? "Installa tutto" ed "Installa". Io ho fatto Installa tutto. Scusate le domande stupidissime mo sto a casa con 39 di febbre.:D

L'ho scoperto l'altro giorno per caso dopo un mese che ho la 4.1.2 :D
Per le altre domande non so aiutarti visto che uso odin :D

c.m.g
11-02-2013, 13:09

Il multi-Windows?

Governator
11-02-2013, 13:22
Il multi-Windows?

Più che multi...dual windows....ma era già presente nella 4.1.1...o sbaglio?

Dave83
11-02-2013, 13:23

No, tutte le cose citate in quell'articolo nella 4.1.1 non c'erano.
MULTI WINDOWS
TASTIERA FLUTTUANTE (che scopro adesso :D)
Nuova galleria
PAGINE DI SUPPORTO
ROTAZIONE INTELLIGENTE
COLLEGAMENTI AREA NOTIFICHE
PAPER ARTIST
SCREENSHOTS VIDEO
FUNZIONE FOTOGRAFICA BEST FACE
FUNZIONE FOTOGRAFICA SHARE SHOT
FUNZIONE FOTOGRAFICA NOME FILE CONTESTUALE
PINCH TO ZOOM NEL LETTORE VIDEO
GESTURE NEL LETTORE VIDEO

Scusa il caps (frutto del copia incolla da quel sito), ma tutte queste cose nella 4.1.1 non c'erano mica

Per modificare l'organizzazione delle foto tappa sulla scritta Album in alto a sinistra ;)

Sì sbagli :D
Si poteva flashare perché era stato estrapolato dalla prima 4.1.2 leaked.

Oh! Che bello!

Insieme a @Dottoressa Abbiamo un' altra Lady nel thread :oink: :p
:mbe:

Damy06
11-02-2013, 13:38

A me non è apparso nessun update stamattina, bo !
Comunque anche io come dicevo giorni fa, sopporto poco quei piccoli lag nella galleria :stordita:

gpcozzolino
11-02-2013, 13:39
Ciao a tutti,
il mio S3 mi ha trovato un aggiornamento e ora ha la versione i9300XXEMR2 Vodafone, non ho fatto ancora dei test ma ho notato che se cerco di riorganizzare le icone nell'app drawer, quando tappo sull'icona interessata, le schermate dell'app drawer iniziano a scorrere da sole all'infinito.
In pratica per riposizionare un'icona devo aspettare che cicli la schermata adatta e lasciare il dito nel momento giusto...

Qualcuno ha già notato questa cosa?

Governator
11-02-2013, 13:45
@Dave83: non ho fatto caso alle altre cose dopo aver flashato la 4.1.1 con odin, ma sono sicuro al 100% che prima dell'aggiornamento di stamattina, la nuova galleria così come il multiwindow erano già presenti. Per le altre cose non posso confermare non avendole mai ricercate prima...ma il multiwindow era già presente...

Dave83
11-02-2013, 13:45
Ciao a tutti,
il mio S3 mi ha trovato un aggiornamento e ora ha la versione i9300XXEMR2 Vodafone
Vodafone tedesco giusto?
Questo aggiornamento è uscito qualche giorno fa su SamMobile, ma non risulta anche per i Vodafone Italia

Dave83
11-02-2013, 13:46
@Dave83: non ho fatto caso alle altre cose dopo aver flashato la 4.1.1 con odin, ma sono sicuro al 100% che prima dell'aggiornamento di stamattina, la nuova galleria così come il multiwindow erano già presenti. Per le altre cose non posso confermare non avendole mai ricercate prima...ma il multiwindow era già presente...

Impossibile, se erano già presenti è perché li hai flashati tu, nella 4.1.1 non c'erano!

Roman91
11-02-2013, 13:52
:D:p ero io che stavo preparando un dolce..
Cmq per chi lo volesse posto il tema..

come si cambia il tema di whatsapp??

Dave83
11-02-2013, 13:55
Devi installare WahtsApp Plus al posto di quello normale ;)

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1624514

giovag7
11-02-2013, 13:58
come si cambia il tema di whatsapp??

Ma passate a chat on o a viber o a tango, sono molto migliori e per chi interessa anche gratis... Basta fare il passaparola con i propri amici...

Chat on: funziona anche da pc o da tablet senza sim, permette di ritagliare le foto al volo prima di inviarle, mostra la notifica nelle chat che dice quando l'altro ha LETTO il messaggio, è e sarà sempre gratis

Viber: come whatsupp in più permette di telefonare gratis con ottima qualità

Tango: come Viber in più permette di fare videochiamata gratis con ottima qualità e funziona anche da PC.

markich
11-02-2013, 14:04
Ciao a tutti,
il mio S3 mi ha trovato un aggiornamento e ora ha la versione i9300XXEMR2 Vodafone, non ho fatto ancora dei test ma ho notato che se cerco di riorganizzare le icone nell'app drawer, quando tappo sull'icona interessata, le schermate dell'app drawer iniziano a scorrere da sole all'infinito.
In pratica per riposizionare un'icona devo aspettare che cicli la schermata adatta e lasciare il dito nel momento giusto...

Qualcuno ha già notato questa cosa?

Sei sicuro di non aver attivo il sensore per cui se inclini il telefono ti cambia la pagina? Controlla in impostazioni>movimento e controlla che sia disattivato "Panoramica per spostare icone"

giovag7
11-02-2013, 14:05

Mi sa che state facendo confusione: la 4.1.2 è uscita tempo fa versione XXEMA1 e pochi giorni fa è stata di nuovo aggiornata alla versione XXEMA2. Sono identiche come funzioni ma l'ultima è molto più fluida e la batteria va molto meglio. Assolutamente da aggiornare, la XXEMA2 è veramente perfetta. Per la galleria straconsiglio Quickpic, molto personalizzabile, più ricca, veloce e gratis.

c.m.g
11-02-2013, 14:21
Mi sa che state facendo confusione: la 4.1.2 è uscita tempo fa versione XXEMA1 e pochi giorni fa è stata di nuovo aggiornata alla versione XXEMA2. Sono identiche come funzioni ma l'ultima è molto più fluida e la batteria va molto meglio. Assolutamente da aggiornare, la XXEMA2 è veramente perfetta. Per la galleria straconsiglio Quickpic, molto personalizzabile, più ricca, veloce e gratis.

Si vero, hai ragione!

gpcozzolino
11-02-2013, 14:26
Vodafone tedesco giusto?
Questo aggiornamento è uscito qualche giorno fa su SamMobile, ma non risulta anche per i Vodafone Italia

No è vodafone italia, infatti non capisco come mai non appaia nè in Sammobile nè su google come aggiornamento italiano...

gpcozzolino
11-02-2013, 14:29
Sei sicuro di non aver attivo il sensore per cui se inclini il telefono ti cambia la pagina? Controlla in impostazioni>movimento e controlla che sia disattivato "Panoramica per spostare icone"

No non è attivo, ho anche provato a disattivare tutte le voci relative al movimento ma nulla.... bug?

Damy06
11-02-2013, 14:34
Per la galleria straconsiglio Quickpic, molto personalizzabile, più ricca, veloce e gratis.
E' vero, secondo me è almeno due gradini sopra la stock, come fluidità non c'è paragone!

c.m.g
11-02-2013, 14:42
Vi segnalo uno studio interessante sulla qualità della parte radio e quindi delle telefonate, degli smartphone in genere rispetto ai cellulari passati non smart e fatti solo per telefonare.

http://www.batista70phone.com/2013/02/per-telefonare-meglio-il-cellulare-lo-smartphone-non-e-soddisfacente/

Non che c'era bisogno di uno studio del genere per capirlo, ma comunque è molto interessante.

ibra_89
11-02-2013, 14:57
Raga c'è un modo per farsì che nei messaggi arrivati a telefono spento segni l'ora corretta dell'invio e non quella di quando s accende il telefono??..

c.m.g
11-02-2013, 15:15
Raga c'è un modo per farsì che nei messaggi arrivati a telefono spento segni l'ora corretta dell'invio e non quella di quando s accende il telefono??..

Scarica da Playstore "SMS Sent Time (https://play.google.com/store/apps/details?id=at.zweng.smssenttimefix&feature=search_result)".

rizzotti91
11-02-2013, 15:15

Installa SMS SentTime :)

Governator
11-02-2013, 15:20
Impossibile, se erano già presenti è perché li hai flashati tu, nella 4.1.1 non c'erano!

OK, allora non vorrei che sto facendo io confusione con i numeri di versione...la versione che avevo flashato io con odin è l'ultima ita no brand, e quella aveva già in dotazione un botto di nuove features, fra le quali il multiwindow e la nuova galleria. L'aggiornamento di stamattina se non erro ha portato la versione da 4.1.1 a 4.1.2, o mi sbaglio?

Governator
11-02-2013, 15:22

aaa ecco, quindi io avevo già la 4.1.2...l'aggiornamento di stamattina pesava circa 24 mb.

sassi
11-02-2013, 16:04
Ma che lady...ahah
Sono un bel boy simpatico e attraente :p

sassi
11-02-2013, 18:35
:eekk: :eekk: :eekk:

No grazie!!

Preferisco le more 90/60/90...... :stordita:

:D

Ah etero...xD! E androide
Piuttosto come faccio a cancellare ls cache di tutti i programmi (fb mi occupa 190 mb)? E poi soprattutto viber si avvia in automatico e ruba batteria come inibire k'avvio automatico del servizio

Sheep85
11-02-2013, 20:11
Ciao,
sapete suggerirmi un app per disattivare "al volo" la sincronizzazione di un account mail?

Esempio: ho 5 account, voglio disattivare per qualche ora uno di questi.
La necessità è che io possa disattivarlo "al volo" e riattivarlo altrettanto rapidamente (questa operazione dovrei farla quasi tutti i giorni..)

grazie
marco

Uppino..

giovag7
11-02-2013, 20:34
Ah etero...xD! E androide
Piuttosto come faccio a cancellare ls cache di tutti i programmi (fb mi occupa 190 mb)? E poi soprattutto viber si avvia in automatico e ruba batteria come inibire k'avvio automatico del servizio

Viber quando non è in uso consuma intorno al 2% al giorno, anche meno. Io lo tengo sempre attivo da sempre e senza problemi.

GS3+Tapatalk

ibra_89
11-02-2013, 23:52
Scarica da Playstore "SMS Sent Time (https://play.google.com/store/apps/details?id=at.zweng.smssenttimefix&feature=search_result)".

Installa SMS SentTime :)
grazie mille :D

sassi
12-02-2013, 00:24
Basta aprire il taskmanager di Android, tappare sul programma specifico e recarsi nella sezione cache/svuota cache (attento a non cancellare la sezione dati o resetti il programma/perdi tutte le impostazioni ed eventuali configurazioni).

Viber non lo uso, "dovrebbe" cmq avere nelle configurazioni la voce avvio automatico o meno, oppure avere la voce exit dal programma stesso.

Se così non fosse, puoi fare 2 cose;

Entrare sempre in taskmanager, recarti alla voce del programma e se presente, klikkare alla voce disattiva, oppure arresto forzato per la sessione corrente.

Esistono programmi come Titanium Backup oppure System Tuner che possono congelare tutte quelle applicazioni che non vuoi, vadano in avvio automatico ma hanno bisogno di root.

ps. generalmente, quando si parla di applicazioni di terze parti, basta l'arresto forzato della prima sessione di avvio.

Al riavvio successivo del device, la stessa applicazione non andrà in avvio.

Grazie mille.per la cache cercavo un qialcosa senza root che lo facesse in automatico per tutte le applicazioni. .

Per viber purtroppo se faccio arresto forzato dopo un po Sì riavvia da solo

rizzotti91
12-02-2013, 00:28
Ragazzi in media quante ore di display acceso riuscite a fare con la stock XXEMA2 e luminosità 75%?

Io con la Android Revolution 21.1, luminosità 75%, un'ora di giochi, wifi sempre attivo, connessione dati quando sono fuori, qualche centinaio di messaggi whatsapp, facebook e tapatalk, non supero le 3 ore di display acceso..

UP!

giovag7
12-02-2013, 12:25
UP!

Con xxema 2 faccio sempre più di 3,5 ore con connessioni e syncro sempre attivi, perlopiù in navigazione internet e forum. Se prendo una giornata dove stò sempre a casa sotto wifi faccio anche 4,5 ore. Per il display uso la luminosità automatica, o meglio uso LUX

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vito.lux&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS52aXRvLmx1eCJd

giovag7
12-02-2013, 12:31
Odio in maniera viscerale tutti quei programmi che hanno il token del riavvio, come se si comportassero da pseudo virus....

É anche uno dei motivi per il quale disabilito quell'altra porcata del playstore (lo riabilitato solo quando serve)!

L'unico modo un po artificioso, sarebbe quello di disinstallarlo e reinstallarlo quando serve.

ps. dai un occhio anche in taskmanager/sezione tutti i programmi, a volte, insieme all'applicativo in userspace, si accompagna un servizio, in pieno stile pseudo rootkit :p

Ma dai non esageriamo, Viber funziona benissimo e se non usato consuma meno dell'1% al giorno. Del resto è per messaggi e telefonate, se si chiude come fai a riceverle?
Sinceramente anche con il playstore mai avuto problemi di consumo, non vedo dove sia la porcata. Ho spesso tenuto sotto controllo i consumi con better battery stat e gsam battery monitor e Viber e playstore non incidono sui consumi...
Allora se si è paranoici bisognerebbe disabilitare tutte le app che girano in back ground (e sono tante) ma sarebbe come avere un 3310.
Non vi capisco. Io mi faccio problemi con app che hanno consumi fuori controllo, ma nè playstore nè viber rientrano in quel caso.

squigly
12-02-2013, 13:07
ho visto che e uscita la versione LTE del galaxy SIII o era già uscita?

sassi
12-02-2013, 13:08
Grazie allora...lo lascio attivo.
Rimane da risolvere per la cache

d8ressa
12-02-2013, 14:15
Yay! shono finalmente tornata!
(Con due vertebre fratturate, ma viva :sofico: )

Perdonatemi se fosse già stato posto il quesito, ma gli arrettrati sono veramente tanti, e nella ricerca nel thread non mi è spuntato fuori nulla...

Ho aggiornato, e da quel momento non riesco più a usare airdroid o.O

L'applicazione si avvia normalmente e mi tira fuori l'ip giusto, ma quando cerco di collegarmi tramite il browser non riesce a collegarsi...

Ho provato a disinstallare/reinstallare l'app, svuotargli la cache (fatto ovviamente anche sul browser), provato a vedere se si fosse impostato qualche proxy, ma nada...

:help:

Dave83
12-02-2013, 14:35
Yay! shono finalmente tornata!
(Con due vertebre fratturate, ma viva :sofico: )

Perdonatemi se fosse già stato posto il quesito, ma gli arrettrati sono veramente tanti, e nella ricerca nel thread non mi è spuntato fuori nulla...

Ho aggiornato, e da quel momento non riesco più a usare airdroid o.O

L'applicazione si avvia normalmente e mi tira fuori l'ip giusto, ma quando cerco di collegarmi tramite il browser non riesce a collegarsi...

Ho provato a disinstallare/reinstallare l'app, svuotargli la cache (fatto ovviamente anche sul browser), provato a vedere se si fosse impostato qualche proxy, ma nada...

:help:

Io ho provato, sia tramite ip che tramite il loro sito, e funziona correttamente.
Ma che WiFi usi, quella di casa o aziendale? Nel secondo caso magari hanno impostato qualcosa nella rete. Anche i proxy sul PC danno fastidio a queste app, ma se dici che hai già guardato non saprei...
ps: vertebre fratturate, che hai combinato? :mbe:

d8ressa
12-02-2013, 14:48
Io ho provato, sia tramite ip che tramite il loro sito, e funziona correttamente.
Ma che WiFi usi, quella di casa o aziendale? Nel secondo caso magari hanno impostato qualcosa nella rete. Anche i proxy sul PC danno fastidio a queste app, ma se dici che hai già guardato non saprei...
ps: vertebre fratturate, che hai combinato? :mbe:

Nu, uso quella di casa, con sola wps come protezione...

(un coglionazzo è entrato a cannone nello snowpark e mi ha travolta =.=)

EDIT:
:muro: la prima cosa che dovevo fare e non ho fatto:
ho spento e riacceso il router e ora rifunge =.="
sto linksys me farà morì giovane...

d8ressa
12-02-2013, 14:56
visto che siamo OT ti rispondo sul questo che era venuto doppio almeno non intasiamo il thread XD

Spero per lui che abbia fatto l'assicurazione prima di iniziare a fare il pazzo, fossi in te lo ridurrei in mutande con una richiestona di risarcimento danni :doh:

Io ci sono andato vicino 1 mesetto fa, con un tipo che mi stava per centrare a 50Km/h arrivando dritto come un missile a valle, per fortuna sono riuscito a postarmi in tempo :muro:

Maddeché, come una deficiente mi sono rialzata pensando non fosse nulla di grave e me ne sono tornata in albergo.
Poi il giorno dopo notando il bozzo sulla schiena mi hanno convinto ad andare al pronto soccorso...e oramai per fare la denuncia era troppo tardi.. :muro:

WarSide
12-02-2013, 15:03
Nu, uso quella di casa, con sola wps come protezione...

(un coglionazzo è entrato a cannone nello snowpark e mi ha travolta =.=)

EDIT:
:muro: la prima cosa che dovevo fare e non ho fatto:
ho spento e riacceso il router e ora rifunge =.="
sto linksys me farà morì giovane...

Spero per lui che abbia fatto l'assicurazione prima di iniziare a fare il pazzo, fossi in te lo ridurrei in mutande con una richiestona di risarcimento danni :doh:

Io ci sono andato vicino 1 mesetto fa, con un tipo che mi stava per centrare a 50Km/h arrivando dritto come un missile a valle, per fortuna sono riuscito a postarmi in tempo :muro:

palmy
12-02-2013, 15:29
Per il mio problema alla fotocamera posteriore dovrò mandare il mio S3 in assistenza.
Ho già tolto il root,programmi vari &C. personalizzati.
Ho fatto un data factory e reinstallato l'ultimo firmware (4.2.1 XMA2).

Ora per scrupolo vorrei resettare il counter,ma ovviamente nopn ho più triangle away; esiste un modo per farlo tramite odin o comunque in download mode?

markich
12-02-2013, 16:32
http://www.youtube.com/watch?v=rofgMueCOqo
E io che credevo che l'iphone fosse più resistente :D :D

as2k3
12-02-2013, 16:44
Per il mio problema alla fotocamera posteriore dovrò mandare il mio S3 in assistenza.
Ho già tolto il root,programmi vari &C. personalizzati.
Ho fatto un data factory e reinstallato l'ultimo firmware (4.2.1 XMA2).

Ora per scrupolo vorrei resettare il counter,ma ovviamente nopn ho più triangle away; esiste un modo per farlo tramite odin o comunque in download mode?

USB jig su ebay

squigly
12-02-2013, 16:52
Ho un piccolo dubbio dovrei prendermi un SIII ora meglio un SIII normale o un SIII con connessione LTE?

markich
12-02-2013, 17:17
Ho un piccolo dubbio dovrei prendermi un SIII ora meglio un SIII normale o un SIII con connessione LTE?

Paradossalmente prenderei l'LTE non per l'LTE ma per i 2gb di ram invece di 1 :D

sassi
12-02-2013, 17:18
Dipende quanto e la differenza di prezzo per me sinceramente spendere 50 euro in piu non vale proprio la pena e poi quanto ouo essere utile una lte su uno smartphone non lo so...specie in Italia.
penso anche che la velocita H+ sia piu che sufficiente. ..imho

squigly
12-02-2013, 17:38
Dipende quanto e la differenza di prezzo per me sinceramente spendere 50 euro in piu non vale proprio la pena e poi quanto ouo essere utile una lte su uno smartphone non lo so...specie in Italia.
penso anche che la velocita H+ sia piu che sufficiente. ..imho

Dici?Cmq adesso vedo anche perchè il prezzo del SIII LTE sarebbe di 150€ in + contro i 529 della versione normale da M.W.

leoben
12-02-2013, 19:44
Oggi ho acceso il mio SIII brand Vodafone e mi si è presentato un aggiornamento via OTA.
78MB totali, al termine mi sono trovato con la build XEMR2 :mbe:

Dave83
12-02-2013, 19:50
USB jig su ebay
Ah funziona anche con l'S3?
Dopo l'aggiornamento del GS2 a JB pensavo che i Jig USB non funzionassero più.
ps: il Jig del GS2 può funzionare anche sul GS3?

Oggi ho acceso il mio SIII brand Vodafone e mi si è presentato un aggiornamento via OTA.
78MB totali, al termine mi sono trovato con la build XEMR2 :mbe:
Non sei il primo qui, pare che Vodafone con gli aggiornamenti sia la più seria, aggiornando diversi stati con la stessa versione.

cangia
12-02-2013, 20:19
rispetto alla XXEMA2 la XEMR2 cosa porta come miglioramenti ? o posso saltare sto giro ?

Damy06
12-02-2013, 20:35
USB jig su ebay

Negativo, io ho un S3 e anche il jig usb.
Non resetta alcun contatore, te lo manda solo in download mode da spento.
Quella tecnica funzionava sul GS2.

Ghd
12-02-2013, 21:40
rispetto alla XXEMA2 la XEMR2 cosa porta come miglioramenti ? o posso saltare sto giro ?

miglioramenti non te li so dire la XXEMA1 e 2 le ho saltate...

la XXEMR2 la trovo ne più ne meno come le precedenti salvo il fatto che "forse" davvero ha il fix del S.death :mbe:

cangia
12-02-2013, 21:42
miglioramenti non te li so dire la XXEMA1 e 2 le ho saltate...

la XXEMR2 la trovo ne più ne meno come le precedenti salvo il fatto che "forse" davvero ha il fix del S.death :mbe:

:mbe: ma allora si conosce l'origine degli S. Death oppure è ancora avvolto dal mistero ?

Ghd
12-02-2013, 21:47
:mbe: ma allora si conosce l'origine degli S. Death oppure è ancora avvolto dal mistero ?

Io ultimamente non sono aggiornato sono troppo impegnato in altre cose per godermi un pò di studio sulla questione, lascio risposte più aggiornate ad altri :O

sassi
12-02-2013, 23:12
Imho nn vale la pena a meno che non vuoi metterti a scaricare torrent da smartphone

sassi
13-02-2013, 00:15
Scusa te il doppio post per gli amanti dei classici dreamcast in offerta limitata a novanta centesimi c'è jet set radio..
Per me e da non perdere ;)

Damy06
13-02-2013, 01:43
Ma quando aggiungete un preferito a google maps, poi riuscite a dargli un nome ?
Perche io non ho proprio trovato il modo di farlo e mi ritrovo con una ventina di preferiti segnati, tutti rigorosamente anonimi :mbe:

Arradgiato
13-02-2013, 08:47
Grazie mille.per la cache cercavo un qialcosa senza root che lo facesse in automatico per tutte le applicazioni. .

Per viber purtroppo se faccio arresto forzato dopo un po Sì riavvia da solo

1tap cleaner..lo uso da sempre senza problemi...ha un widget che basta tapparci sopra ed elimina tutti i dati cache nonchè visualiza lo spazio disponibile e quello occupato dalla cache

Dave83
13-02-2013, 08:54
A cosa serve cancellare la cache delle app!? :confused:

Arradgiato
13-02-2013, 08:58
A cosa serve cancellare la cache delle app!? :confused:

perchè ci sono alcune app come player in streaming o giochi che riempiono la memoria con dati cache che sono del tutto inutili e occupano solo memoria inutilmente..a volte cancellare la cache serve a risolvere anche alcuni problemi legati all'avvio di alcune app

Dave83
13-02-2013, 09:01
perchè ci sono alcune app come player in streaming o giochi che riempiono la memoria con dati cache che sono del tutto inutili e occupano solo memoria inutilmente..a volte cancellare la cache serve a risolvere anche alcuni problemi legati all'avvio di alcune app
Sì ma di quanto spazio si parla nei casi peggiori? Per l'avvio delle app sono casi rari comunque
edit: insallando l'app mi sono risposto da solo: nel mio caso ho poco pià di 300MB occupati dai dati in cache. Quella che pesa di più è Facebook (78Mb nel mio caso), poi S Suggest (33Mb mai usato :|), Samsung Apps (16,5MB), Omega files (15MB), vari browser (10 MB l'uno) e via via a scendere.

sassi
13-02-2013, 09:16
Dai anche un occhiatina a Retroarch ;)

Come filtro/shader consiglio il 2xSaL in combinazione con il bilinear filtering (da non confondere col 2xSai) che oltre ad essere molto leggero per la CPU, dona l'effetto HD/antialiasing ai giochi :)

ps. ma con la storia del torrent, ti riferivi a me :confused: (in quel caso esiste il quote).

No all'utente che chiedeva del s3 lte..
A me facebook arriva ad occupare anche 400mega...

Arradgiato
13-02-2013, 10:27
Sì ma di quanto spazio si parla nei casi peggiori? Per l'avvio delle app sono casi rari comunque
edit: insallando l'app mi sono risposto da solo: nel mio caso ho poco pià di 300MB occupati dai dati in cache. Quella che pesa di più è Facebook (78Mb nel mio caso), poi S Suggest (33Mb mai usato :|), Samsung Apps (16,5MB), Omega files (15MB), vari browser (10 MB l'uno) e via via a scendere.

300 mb non mi sembrano pochi...ci installi un giochino di quelli pesanti :sofico:

squigly
13-02-2013, 13:51
se prendo SIII LTE poi almeno sarei apposto così quando ci sarà la copertura ho già il mio bel dispositivo LTE pronto all'uso e cmq penso che mi orienterò su un dispositivo da 42 mbps anche se in alcune schede tecniche ci sta scritto 21 ma forse e un errore di battitura!!!

sassi
13-02-2013, 16:20
se prendo SIII LTE poi almeno sarei apposto così quando ci sarà la copertura ho già il mio bel dispositivo LTE pronto all'uso e cmq penso che mi orienterò su un dispositivo da 42 mbps anche se in alcune schede tecniche ci sta scritto 21 ma forse e un errore di battitura!!!

Imho 150 euro in più sono inutili, per whatsapp, fb, viber twitter e cose varie per me è inutile una rete lte....

squigly
13-02-2013, 16:26
Imho 150 euro in più sono inutili, per whatsapp, fb, viber twitter e cose varie per me è inutile una rete lte....

quindi basta anche una rete da 42 mbps vero?

markich
13-02-2013, 16:32
quindi basta anche una rete da 42 mbps vero?

Basta una rete anche da 5mbps tanto a 42 non ci andrai mai :D

squigly
13-02-2013, 16:41
Nemmeno con tim?Per quanto riguarda la batteria leggevo che per quelli che hanno bisogno di più capienza hanno messo in commercio una batteria al litio da 3000 mah sia per SII che per SIII!!!

Lorenzo.Marra
13-02-2013, 20:18
Sera ragazzi! In questi due giorni ho usato l's3 più come phone che come smartphone... parte telefonica, a volte qualche ricerca su internet, facebook, whatsup e ruzzle... ma totalizzando solo 1 ora e venti di schermo... beh, risultato... 46 ore che è acceso e ancora il 28% di batteria... not bad... Sempre wifi e sincronizzazioni attive, giusto stanotte per 6 ore in modalità plane...

sassi
13-02-2013, 20:24
Good..ma non capisco chi la notte lo lascia in mod aereo. .per la sveglia??

Lorenzo.Marra
13-02-2013, 20:30

Esatto! Altrimenti quando non mi serve lo spengo e via! ;) Sono abituato ai nokia e alla comodissima sveglia da spenti... in teoria in genere uso un n97 mini come secondo telefono e metto la sveglia su quello, però sti giorni volevo testare un po' il nuovo firmware XXEMA2 e direi che è davvero ad un buon livello di gestione consumi!

conan_75
13-02-2013, 20:43

Si, ovviamente per la sveglia.

sassi
13-02-2013, 21:50
Ma non c'è un app o un kernel che pernetta l'uso della sveglia anche da spento?

rizzotti91
13-02-2013, 21:54

No.

Lorenzo.Marra
13-02-2013, 21:54

Francamente non ne ho idea, però non penso sia possibile... in teoria la sveglia dovrebbe risiedere in una parte indipendente (o comunque scindibile) dal resto dell'apparato, tale che possa essere richiamata indipendentemente dallo stato di accensione del device... poi boh! Per come è concepita penso sia una semplice app di android non funzionante senza questo...

Dave83
13-02-2013, 22:10

Un modo c'è, ma se non ricordo male il telefono deve essere sotto carica.
Ci sono anche app che permettono di accendere il telefono ad una certa ora, ma sinceramente trovo molto più comodo metterlo offline e non pensarci più

squigly
13-02-2013, 22:11
Basta una rete anche da 5mbps tanto a 42 non ci andrai mai :D

Nemmeno con tim?Per quanto riguarda la batteria leggevo che per quelli che hanno bisogno di più capienza hanno messo in commercio una batteria al litio da 3000 mah per SIII mentre per SII ci sarà una batteria al litio da 2000 mah!!!!

aquistar
13-02-2013, 22:28

Esiste questa app ma serve solo per automatizzare la modalità offline

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.alfray.timeriffic&hl=it

Dave83
14-02-2013, 00:06
Buona lettura :)

https://www.google.it/search?q=androird+sveglia+spento&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a#hl=it&client=firefox-a&hs=A3S&tbo=d&rls=org.mozilla:it:official&spell=1&q=android+sveglia+spento&sa=X&ei=aSocUeSaGsqStAaV6oGQDA&ved=0CC8QvwUoAA&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.&bvm=bv.42261806,d.Yms&fp=91a1442d31fd3961&biw=1920&bih=986

Lorenzo.Marra
14-02-2013, 02:17
mettiamolo in carica via... se non si stressa lo schermo dura davvero un bel po'!
http://img585.imageshack.us/img585/3695/screenshot2013021403154.png
http://img221.imageshack.us/img221/5639/screenshot2013021403180.png

fabiosk
14-02-2013, 05:20
Ieri sera cazzeggiavo con il telefono, clicco su un link su internet, scherno nero e animazione Samsung :eek:

... Dopo diversi secondi di terrore riappare il solo sfondo del desktop, senza icone o widget... Dopo diversi altri secondi ritorna tutto ok..

... Me la sono fatta sotto, già cercavo il numero di un CAT :muro:

fabiosk
14-02-2013, 06:40
Porca trota.. Successo di nuovo.. Clicco su un link e... Schermo nero con animazione Samsung :muro:

Dave83
14-02-2013, 06:56
Porca trota.. Successo di nuovo.. Clicco su un link e... Schermo nero con animazione Samsung :muro:

Ma è lo stesso link di prima o capita con qualsiasi link?
Se apri il browser normalmente invece?

Lorenzo.Marra
14-02-2013, 07:16
Pesa cavolo... hai provato anche cambiando browser? Forse un ultimo aggiornamento ha reso instabile il browser che usi di solito...

fabiosk
14-02-2013, 07:18
È successo ancora una volta.. La terza in poche ore!

No è successo in modo casuale, su siti diversi, che poi sia successo mentre incollavo o cliccavo su un link credo sia stato un caso.

Dovrei aggiornare a 4.1.2 e provare, magari è solo il telefono incasinato... Boh

Ozio
14-02-2013, 08:19
È successo anche a me ma facendo altre cose, per caso hai root e perseus con undervolt?

VIKKO VIKKO
14-02-2013, 09:49
un link per scaricare la XXEMR2? che se aspetto wind.. :muro:

Ozio
14-02-2013, 09:54

No è successo in modo casuale, su siti diversi, che poi sia successo mentre incollavo o cliccavo su un link credo sia stato un caso.

Dovrei aggiornare a 4.1.2 e provare, magari è solo il telefono incasinato... Boh

Poco fa successo pure a me..copio un link apro dolohin e si riavvia di botto..
Io ho xmea2 root e perseus senza undervolt.

as2k3
14-02-2013, 10:13
un link per scaricare la XXEMR2? che se aspetto wind.. :muro:

mr2 è vodafone germany? se si ECCOLO (http://hotfile.com/dl/193098269/19931c1/Samsung-Updates.com-GT-I9300-VD2-I9300XXEMR2-1359696036.zip.html)

c.m.g
14-02-2013, 11:19

È successo anche a me ma facendo altre cose, per caso hai root e perseus con undervolt?

Poco fa successo pure a me..copio un link apro dolohin e si riavvia di botto..
Io ho xmea2 root e perseus senza undervolt.
Che versione del Perseus usate?

Dave83
14-02-2013, 11:31
Anche io ho il Perseus (32.1 mi pare, senza undervolt) e firmware XXEMA2 (Omega41), ho provato ad aprire l'app email e tappare su un link, e mi si apre tranquillamente (browser stock)

fabiosk
14-02-2013, 12:42
No spettate....io STOCK 4.1.1 ma con root...cmq è una cosa che è iniziata ieri sera, modifiche al telefono sono mesi che non ne faccio, o qualche problema o qualche app che si è aggiornata e rompe le scatole.. :muro:

VIKKO VIKKO
14-02-2013, 12:47
mr2 è vodafone germany? se si ECCOLO (http://hotfile.com/dl/193098269/19931c1/Samsung-Updates.com-GT-I9300-VD2-I9300XXEMR2-1359696036.zip.html)

grazie :)

Ozio
14-02-2013, 12:53
Ho provato sia petseus 31 che 32 ma sti riavvi improvvisi,rari e randomici ci sono sempre..mha..!

javiersousa
14-02-2013, 14:24
raga, ho l's3 brand voda con XELLA, c'è qualche versione nuova in giro? in caso link ????? grazie.

Ghd
14-02-2013, 14:31
raga, ho l's3 brand voda con XELLA, c'è qualche versione nuova in giro? in caso link ????? grazie.

la versione e il link è postato pochi post sopra al tuo :read:

@LinuxOS
che cosa hai preso di bello??
Concorrenza? quindi basta android??

Ciao

c.m.g
14-02-2013, 16:00
Raga, da domani non sarò più dei vostri, sarò con la concorrenza :stordita:

É stato bello cmq, condividere con voi quel po che mi é stato concesso :)

Buon Sudden Death a tutti :D

Scherzo :p

Te possino...! :asd:

Comunque confermo la tua analisi, l'ultima XEMA2 + Perseus 29.2 non consuma praticamente nulla.

WarSide
14-02-2013, 16:02
Raga, da domani non sarò più dei vostri, sarò con la concorrenza :stordita:

É stato bello cmq, condividere con voi quel po che mi é stato concesso :)

Buon Sudden Death a tutti :D

Scherzo :p

Hai regalato l'S3 alla morosa come regalo d'addio per farla incazzare tra qualche mese? :asd:

squigly
14-02-2013, 16:59
possibile acquisto SIII black edition da 64gb o la versione base?

Dave83
14-02-2013, 17:34
possibile acquisto SIII black edition da 64gb o la versione base?

Ehm... riformula la domanda please :confused:

squigly
14-02-2013, 17:48
Ehm... riformula la domanda please :confused:

allora ho visto la black edition del galaxy SIII quella con memoria interna da 64gb ora meglio questa o quella base da 16gb tenendo conto che sto ancora valutando anche la versione LTE ma questo e un altro paio di maniche naturalmente lo prendo o serigrafato TIM o no brand visto che sono cliente TIM!!!

Dave83
14-02-2013, 17:55
Sono identici, cambia solo la memoria interna. Quindi dipende di quanto spazio hai bisogno. Considera che oggi una micro sd a 32gb si trova a meno di 30 euro. Però sulla sd esterna non si possono installare app (ci sono di modi macchinosi ma richiedono il root), la puoi usare solo come archivio (mp3, foto, video, documenti, backup)

squigly
14-02-2013, 17:57
Sono identici, cambia solo la memoria interna. Quindi dipende di quanto spazio hai bisogno. Considera che oggi una micro sd a 32gb si trova a meno di 30 euro. Però sulla sd esterna non si possono installare app (ci sono di modi macchinosi ma richiedono il root), la puoi usare solo come archivio (mp3, foto, video, documenti, backup)

quindi posso prendermi questa versione e inserire anche una scheda da 64gb in + vero?

Dave83
14-02-2013, 18:50
quindi posso prendermi questa versione e inserire anche una scheda da 64gb in + vero?

Esatto ;)