PDA

View Full Version : Thread Battlefield 3 Aspettando....

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 [70] 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82

Giustaf
12-10-2011, 08:26
http://www.gamemag.it/news/dice-battlefield-3-offre-molto-di-piu-di-call-of-duty_38926.html

"Il lancio del gioco rappresenta davvero solamente l'inizio, dal momento che abbiamo in programma di supportare il gioco, per tutto il tempo che si renderà necessario, con nuovi contenuti, patch, bilanciamento e varie modifiche. Abbiamo un team che si occuperà specificamente di questi aspetti"

speriamo che ci lavorino davvero per sistemarlo, temo che invece gran parte delle risorse vengano utilizzate per fare dlc a pago, invece che a sistemare un gioco che uscirà baggatissimissimo!

gd350turbo
12-10-2011, 08:30
speriamo che ci lavorino davvero per sistemarlo, temo che invece gran parte delle risorse vengano utilizzate per fare dlc a pago, invece che a sistemare un gioco che uscirà baggatissimissimo!

Bhè come uscirà il gioco lo si è visto nella beta...

Poi usciranno tantissime patch che piano piano correggeranno i vari problemi, secondo me, tra un annetto dovrebbe essere a buon punto...

wH1t3
12-10-2011, 08:43
Bhè come uscirà il gioco lo si è visto nella beta...

Poi usciranno tantissime patch che piano piano correggeranno i vari problemi, secondo me, tra un annetto dovrebbe essere a buon punto...

Bhè io nei video gameplay che hanno rilasciato (quelli delle due nuove mappe) ho visto un gioco sicuramente diverso dalla Beta. Mi aspetto che la qualità del gioco retail sia almeno quella :P

gd350turbo
12-10-2011, 09:11
Bhè io nei video gameplay che hanno rilasciato (quelli delle due nuove mappe) ho visto un gioco sicuramente diverso dalla Beta. Mi aspetto che la qualità del gioco retail sia almeno quella :P

La speranza è l'ultima a morire...

Mancano un paio di settimane, considerate che devono stampare e distribuire qualche milione di copie e devono quindi consegnare il "master" in adeguato anticipo !

arwar
12-10-2011, 09:11
Aggiornamento sulle mappe:

Multy
Operation Métro (MP_Subway)
Caspian Border (MP_Forest)
Grand Bazaar (MP_Bazaar)
Operation Firestorm (MP_Oilfields)
Tehran Highway (MP_Highway)
Noshahr Canals (MP_Canals)
Seine Crossing (MP_Paris)
Kharg Island (MP_Kharg)
Damavand Peak (MP_Basejump)
MP_OMAHA
MP_TUTORIAL

Campagna
SP_BANK
SP_EARTHQUAKE (Fault Line)
SP_FINALE (2 Part)
SP_JET (2 Part)
SP_NEW_YORK (2 Part)
SP_PARIS
SP_SNIPER
SP_TANK (2 Part) (Thunder Run)
SP_VALLEY (Operation Guillotine)
SP_VILLA

Coop*
COOP_A10
COOP_BREACHED
COOP_HOSTAGE
COOP_ROLLINGTHUNDER
COOP_BEHINDENEMYLINES
COOP_SUPERCOBRA
COOP_EXTRACTION
COOP_ASSASSINATION
COOP_EXFILTRATION
COOP_SUBWAY

Destruction trailer:

http://www.youtube.com/watch?v=XbAl5NIFRGQ&feature=uploademail

Ma nella beta non veniva giù il pilone rosso; gli ho pure sparato col t90. Vedremo nella versione finale.

Chaykin
12-10-2011, 09:24
Mi viene da pensare che non ci sia una mappa con la neve.... forse Damavand?

SiR.OnLy
12-10-2011, 09:35
La Beta si è chiusa, ma ecco a voi BF in versione definitiva x quanto riguarda grafica e gameplay (da vedere):

http://www.youtube.com/watch?v=jI9FFb3mXbY

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

X info:
Qui (http://www.battlefieldheroes.com/it/)

X chi vuole si registri con lo stesso nome di BF3 che ci becchiamo......visto il video sembra molto divertente (in sett se ho tempo lo provo):eek:

altri video clan Ita

gameplay italiano ITA HD 720p, circa al 40" si vede il bug granate intrappolate sui rami corretto ;) e ci sono pure i mezzi http://www.youtube.com/watch?v=PJ7Fz1su7DY

Guardatevi pure questo:
http://www.youtube.com/watch?v=HYYpwwrqKBI

......1° è gratis :read: (il che non guasta) provarlo non costa nulla.
......2° mi gira :ave: (il che non è poco) penso pure in modo ultrafluido, anche a dettagli ultra:eek: :banned:

Io lo ho visto in questo momento, anche se il gioco credo sia fuori da un pochetto

ahahah si si.. è fuori da 2 o 3 annetti.. c'è anche Battlefield Play For Free se vuoi che è fuori da poco..

MikX
12-10-2011, 09:53
Guarda che quello che pianta il c4, e quello del video, e' support, no engineer

Q

Infatti e' rimasto q

yes, io aspetto la versione finale per switcharre al joystick, cosa impossibile a me nella beta.

a me non funzionava il Q! non ha mai dato segni di vita! in bf3 parlo!

nofear2002
12-10-2011, 09:56
Ma... scusate, il gioco è sicuramente già in fase di stampa...considerate che l' ultima settimana ci vorrà solo per la distribuzione (mi diceva un' amico che lavora da game stop che tutti i giochi gli arrivano 2-3 giorni prima dell'apertura della vendita) e dubito che in una settimana riescano a stampare tutte le copie necessarie...

Probebilmente i dvd sono in stampa dai primi di ottobre...

O sbaglio?

gd350turbo
12-10-2011, 10:02
Probebilmente i dvd sono in stampa dai primi di ottobre...

O sbaglio?

Sicuramente non di tanto...

D'altra parte è diventata una consuetudine comune, di rilasciare il gioco non appena sta assieme e poi riempirlo di patch...
Quindi non cè da stupirsi se anche bf3 seguirà questa "moda"

BonOVoxX81
12-10-2011, 10:08
Avrei bisogno di una dritta semi OT,ma è pur sempre per BF3 :D

Questo monitor http://www.prokoo.com/asus-vk246h-200001-dviddsub-wb13mp-p-5843.html

va bene per gaming (cioè bf3 sc2 e D3) o ha qualcosa nelle specifiche che mi sfugge? Il prezzo è ottimo....da abbinare probabilmente ad una gtx580

Freisar
12-10-2011, 10:12
Altri due video

A10 e rush su caspian

http://bf3italia.com/news/bf3-nuovi-video-modalita-rush-e-a10?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+bf3italia+%28Battlefield+3+Italia+Community%29&utm_content=FaceBook

ITA-Spotter
12-10-2011, 10:20

Questo monitor http://www.prokoo.com/asus-vk246h-200001-dviddsub-wb13mp-p-5843.html

va bene per gaming (cioè bf3 sc2 e D3) o ha qualcosa nelle specifiche che mi sfugge? Il prezzo è ottimo....da abbinare probabilmente ad una gtx580

Con i monitor asus non mi sono mai trovato bene... comunque sicuramente qualcuno di più informato ti darà la risposta... :)

Sgrinzo
12-10-2011, 10:29

io ho lo stesso modello senza webcame devo dire che funziona benone anche i colori son buoni ma ha il difetto che con le ambientazioni scure si vede la retroilluminazione nelle 2 fasce orizontali...come avrai visto ha un tempo di rsiposta di 2 ms ottimo per il gaming. occhio ai tasti che di asus ne son usciti diffettosi e rimangono incastrati

arwar
12-10-2011, 10:35

Ce l'ho io quel monitor. Comq contrasto è ottimo, ha i preset per le varie situazioni che puoi modifcare a tuo piacimento.

I miei tasti sono funzionanti per fortuna, niente incastramenti.

Tr ottimo, mai vista una scia o altro. Unico grande difetto: ha un pixel bruciato (che ormai non noto più, visto che è visibile solo sul nero) e li va a culo.

retroilluminazione non ne ho con le bande nere.

Vinnie
12-10-2011, 11:01
Ce l'ho io quel monitor. Comq contrasto è ottimo, ha i preset per le varie situazioni che puoi modifcare a tuo piacimento.

I miei tasti sono funzionanti per fortuna, niente incastramenti.

Tr ottimo, mai vista una scia o altro. Unico grande difetto: ha un pixel bruciato (che ormai non noto più, visto che è visibile solo sul nero) e li va a culo.

retroilluminazione non ne ho con le bande nere.

E' la sfiga degli asus.
Anche cinghiale ha un asus, il modello 120Hz da 23". Pixel bruciato.
Prima di comprare un monitor 120Hz mi ero informato bene, l'asus mi piaceva ma in troppi hanno riscontrato questo problema, e allora sono passato all'acer 27" 120Hz.

Beltra.it
12-10-2011, 11:30
concordo che gli asus sono pessimi. tra l'altro hanno colori troppo saturi e tendenti al blu.

la chicca definitiva sarebbe un PVA da 12ms (come gli attuali monitor TN insomma) ma chiedo l'impossibile purtroppo :fagiano:

chissà cosa costerebbe poi :asd:

putino79
12-10-2011, 11:31
Concordo, ma guarda che durante la fase di preorder su origin c'era una parte dove potevi scegliere la lingua.... Io ho scelto l'inglese...

Ah non lo sapevo, il preorder lo avevo fatto fisicamente in un negozio Gamestop. Ora dopo che mi hai detto questo ho fatto secondo preorder su Origin in lingua inglese :)

Grazie mille!

PS: che voi sappiate preordinando oggi la Limited Edition l'offerta di Back to Karkand è ancora valida?

SiR.OnLy
12-10-2011, 11:31
Con i monitor asus non mi sono mai trovato bene... comunque sicuramente qualcuno di più informato ti darà la risposta... :)

io ho un ve24 24" led 2ms tft.. penso sia il miglior monitor mai esistino per gaming..

quando è uscito era considerato uno dei top3 monitor di quella categoria.. l'ho comprato ed è "immenso"..

Emanuele.Cannavo
12-10-2011, 11:33
io ho un ve24 24" led 2ms tft.. penso sia il miglior monitor mai esistino per gaming..

quando è uscito era considerato uno dei top3 monitor di quella categoria.. l'ho comprato ed è "immenso"..

oddio lo ho pure io... è meraviglioso :D :D :D

Narrastorie
12-10-2011, 11:37
Iscritto.

Melting Blaze
12-10-2011, 12:26
bè a dire il vero c'è l'OTTIMO asus PA238Q al quale prad ha dato very good!
per sapere come va nei videogiochi però bisogna aspettare il 14 per la rece free.

che è un IPS e tra l'altro bello fino ;)

e gli asus non hanno sempre i pix bruciati. il mio non li ha. anche perchè c'era la garanzia che se anche un pixel solo era andato sostituivano il monitor ;)

Lino P
12-10-2011, 12:29
E' la sfiga degli asus.
Anche cinghiale ha un asus, il modello 120Hz da 23". Pixel bruciato.
Prima di comprare un monitor 120Hz mi ero informato bene, l'asus mi piaceva ma in troppi hanno riscontrato questo problema, e allora sono passato all'acer 27" 120Hz.

pixel maledetto anche per me, sia sul monitor in signa, sia sul portatile.
Il prox monitor sarà a 2560, così seppure becco il bp deve essere praticamente impossibile individuarlo.

Lino P
12-10-2011, 12:30
per sapere come va nei videogiochi però bisogna aspettare il 14 per la rece free.

e gli asus non hanno sempre i pix bruciati. il mio non li ha. anche perchè c'era la garanzia che se anche un pixel solo era andato sostituivano il monitor ;)

se è un modello con la garanzia 0 pixel hai il supplemento all'acquisto

Lino P
12-10-2011, 12:35
se è un modello con la garanzia 0 pixel hai il supplemento all'acquisto

nel senso che il prezzo di listino è direttamente + alto proprio perchè tiene conto di questa cosa.
In ogni caso è + un problema dei 24, nel senso che in un 22 @1080 seppure c'è diventa veramente difficile vederlo.

Fiel
12-10-2011, 12:39
Altri due video

A10 e rush su caspian

http://bf3italia.com/news/bf3-nuovi-video-modalita-rush-e-a10?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+bf3italia+%28Battlefield+3+Italia+Community%29&utm_content=FaceBook

fantastico

UPILU
12-10-2011, 12:40
ho un problema,ho istallato l antivirus AVIRA in bf3 Beta spannavo l ultimo e mi vedeva BF3.EXE come un virus in BC2 spanno ance per ultimo e vedo che mi si blocca il gioco qualche soluzione in merito raga?

venax
12-10-2011, 12:46
fantastico

ma l a10 non era monoposto?= :confused: :fagiano: :doh:

maxx1973
12-10-2011, 12:47
ho un problema,ho istallato l antivirus AVIRA in bf3 Beta spannavo l ultimo e mi vedeva BF3.EXE come un virus in BC2 spanno ance per ultimo e vedo che mi si blocca il gioco qualche soluzione in merito raga?

Prova a metterli nelle esclusioni se sei sicuro che effettivamente siano puliti; anche se mi sembra strano perchè anche io uso avira e non mi segnala come virus ne BF3, ne BC2.
Magari prova a fare anche una scansione approfondita con Malwarebytes scaricando da qui la versione free http://www.malwarebytes.org/products/malwarebytes_free

big larry
12-10-2011, 12:53
non sò se avete già visto il filmato:

http://www.gamesblog.it/post/28351/battlefield-3-un-video-dove-ogni-cosa-salta-in-aria

Fiel
12-10-2011, 12:58

Beh nella realtà si :asd:

Fiel
12-10-2011, 13:00
non sò se avete già visto il filmato:

http://www.gamesblog.it/post/28351/battlefield-3-un-video-dove-ogni-cosa-salta-in-aria

metà video sono animazioni scriptate in single palyer :)

Vinnie
12-10-2011, 13:06
metà video sono animazioni scriptate in single palyer :)

vero

diablo604
12-10-2011, 13:10
Beh nella realtà si :asd:

e si sa a cosa serve il secondo posto?? :D

Crystal Dragon
12-10-2011, 13:16
uk.pc.gamespy.com/pc/battlefield-3/1199753p1.html
I veicoli verranno lasciati così, non ci sarà voip ingame e forse non ci sarà neanche la commorose. Ottime notizie, mi stanno proprio spingendo a preordinarlo :asd:

Beltra.it
12-10-2011, 13:31

uhm uhm, link? prezzo?

scusate l'OT. un IPS sarebbe una soluzione ottima

venax
12-10-2011, 13:34
I veicoli verranno lasciati così, non ci sarà voip ingame e forse non ci sarà neanche la commorose. Ottime notizie, mi stanno proprio spingendo a preordinarlo :asd:

COSAAAAAAAAAAAAAAA ??????????? ma hanno detto che ci sara la commorose e ora dicono un altra cosa sti schifosi

gd350turbo
12-10-2011, 13:34
uhm uhm, link? prezzo?

Sul trovaprezzi ce ne sono a partire da 240 euro

!fazz
12-10-2011, 13:37
COSAAAAAAAAAAAAAAA ??????????? ma hanno detto che ci sara la common e ora dicono un altra cosa sti schifosi

se leggi dicono che è nella lista delle cose che cerceranno di implementare al lancio

SixGhost
12-10-2011, 13:38

Io sono molto molto vicino al cancellare il preorder. Teamplay prossimo allo zero e netcode inconcepibile. Oltre al fatto che la gestione di tutto quanto sta dietro fatta da EA è inammissibile. Non so ancora perchè lo tengo, forse solo perchè c'è Battlefield nel nome.

Arci94
12-10-2011, 13:41
non mi piace sta storia http://multiplayer.it/notizie/94347-battlefield-3-dice-grandi-piani-per-i-dlc-di-battlefield-3.html

SixGhost
12-10-2011, 13:44
se leggi dicono che è nella lista delle cose che cerceranno di implementare al lancio

Fazz, non ci crede più nessuno dai. Sono mesi che l'hanno promessa e ora cominciano già a buttare lì accenni di scuse. Chissà cosa diranno il giorno del lancio. Se in mesi non sono riusciti a mettere la commorose in settimane secondo te riusciranno a risolvere gli enormi problemi al netcode?

ITA-Spotter
12-10-2011, 13:45
Io è da quando ho un pc che ho monitor della Samsung (dal buon vecchi tubo catodico al mio attuale lcd 23") e mi son sempre trovato benissimo. La mia esperienza con l'asus deriva dai monitor lcd 24" che abbiamo in ufficio (mi rovinano gli occhi anche con l'illuminazione a zero...:cry: )

gd350turbo
12-10-2011, 13:46
Fazz, non ci crede più nessuno dai. Sono mesi che l'hanno promessa e ora cominciano già a buttare lì accenni di scuse. Chissà cosa diranno il giorno del lancio. Se in mesi non sono riusciti a mettere la commorose in settimane secondo te riusciranno a risolvere gli enormi problemi al netcode?

Prevedo verso la 5°-6° patch...
:muro:

Lino P
12-10-2011, 13:50

:asd:

MalefiQue1984
12-10-2011, 13:53

Esiste una versione biposto:A-10B (N/AW)
Designazione riservata al biposto di serie, per attacco notturno, mai realizzato.

Fonte: http://www.aereimilitari.org/Aerei/A-10_versioni.htm

http://www.murdoconline.net/wp-content/uploads/2008/11/a-10_two-seater.jpg

;)

Melting Blaze
12-10-2011, 13:54
uhm uhm, link? prezzo?

lo trovi sui 250€ circa. le specifiche le trovi sul sito asus tranquillamente. il sito che dicevo è prad.de che è tipo un anandtech per i monitor ;) la review free esce venerdì se no ti tocca pagare la prewiev :mad:

quello che mi interessa è vedere i test in game.. il voto finale è il massimo che da normalmente quindi... lascia ben sperare :)

robertomorelli1986
12-10-2011, 13:56
Io sono molto molto vicino al cancellare il preorder. Teamplay prossimo allo zero e netcode inconcepibile.

Ma avere Ts risolve alla radice tutti i problemi. Ma ci hai giocato a Caspian anche solo con un altro amico? Già in due, coordinati con Ts, si fanno danni, in 4 non oso immaginare. Anche in Bad Company 2, quando entravi in un server di sconosciuti, non c'era verso di fare un po' di teamplay, se non rarissime volte, cosa cambia adesso in effetti?

Anche la questione della commorose mi appassiona poco, quella di Bad Copmpany 2 è già molto intuitiva, senza bisogno che quando premo q mi escano 10 opzioni diverse (una cosa che fa perdere preziosi secondi). Piuttosto premi "q" in direzione della bandiera e si attacca quella bandiera, la premi sul medico e gli chiedi di mollare un medpack... easy :)

SixGhost
12-10-2011, 13:57

Sei ottimista!:D

!fazz
12-10-2011, 14:03

io contesto una traduzione errata punto

dire che non ci sarà e dire che probabilmente non ci sarà sono due cose fondamentalmente diverse

PhysX
12-10-2011, 14:07
Ma avere Ts risolve alla radice tutti i problemi. Ma ci hai giocato a Caspian anche solo con un altro amico? Già in due, coordinati con Ts, si fanno danni, in 4 non oso immaginare. Anche in Bad Company 2, quando entravi in un server di sconosciuti, non c'era verso di fare un po' di teamplay, se non rarissime volte, cosa cambia adesso in effetti?

Anche la questione della commorose mi appassiona poco, quella di Bad Copmpany 2 è già molto intuitiva, senza bisogno che quando premo q mi escano 10 opzioni diverse (una cosa che fa perdere preziosi secondi). Piuttosto premi "q" in direzione della bandiera e si attacca quella bandiera, la premi sul medico e gli chiedi di mollare un medpack... easy :)

con la commo-rose puoi fare molte cose in piu
ad esempio dire al compagno di buttarsi dall'eli
chiedere l'estrazione con un veicolo
dire si, no, grazie, scusa, non posso, etc
chiedere munizioni, cure, rinforzi

rispetto a BC2 è meglio perche non serve perdere tempo a cercare un compagno col ruolo adatto e puntargli il mouse sopra per chiedergli una cosa, e una volta imparati a memoria la posizione dei comandi da usare è molto veloce.

SixGhost
12-10-2011, 14:16

No, non risolve un bel niente, perchè non fa altro che sopperire ad una mancanza a livello di game design basico. Stiamo parlando di Battlefield, ricorda. Cambia che non stiamo più parlando di BC2 dove in conquest c'erano 3 flag una in fila all'altra che anche un opossum avrebbe compreso la situazione. Qui ce ne sono 5, e 2 giocatori in TS non faranno più la differenza, né svuoteranno un server. Gioco anche io con gli amici, ma se la quasi totalità dei casual non ha la semplice possibilità di organizzarsi, abbiamo 64 persone che giocano a casaccio! Tanto vale averne 12 che il risultato in grande scala alla fine del round è lo stesso, non si ha la sensazione di aver fatto qualcosa di epico insieme.

Il sistema di BC2 funzionava benino e quello nella beta di BF3 era buggato (cos'altro non lo era?). Quindi non mi esprimo più di tanto sui pro o sui contro. Però quante volte la gente attaccava la bandiera solo perchè qualcuno per caso aveva selezionato quello come obiettivo? Quante volte hai rincorso la gente per avere munizioni? Con la commorose non succedeva spesso sai. In più avevi la possibilità di interagire con gli altri giocatori ad un livello più personale, non serviva nemmeno la chat in pratica.

SixGhost
12-10-2011, 14:21

dire che non ci sarà e dire che probabilmente non ci sarà sono due cose fondamentalmente diverse

Verissimo. Emotivamente però, gli stessi inglesi lo dicono: once bitten, twice shy! ;)

SiR.OnLy
12-10-2011, 14:22
cmq ragazzi veramente.. date tempo al gioco di uscire.. di lasciare nuovi feedback.. di aspettare qualche patch che corregga/sistemi le cose che non vanno.. e il gioco sarà perfetto..

con tutta la programmazione, la fisica e la matematica che ci sta dietro lasciate il tempo alle persone di lavorare..

ITA-Spotter
12-10-2011, 14:23
con la commo-rose puoi fare molte cose in piu
ad esempio dire al compagno di buttarsi dall'eli
chiedere l'estrazione con un veicolo
dire si, no, grazie, scusa, non posso, etc
chiedere munizioni, cure, rinforzi

rispetto a BC2 è meglio perche non serve perdere tempo a cercare un compagno col ruolo adatto e puntargli il mouse sopra per chiedergli una cosa, e una volta imparati a memoria la posizione dei comandi da usare.

Io ho inserito le frasi più usate come macro per i tasti della mia G11. Ho anche il tasto per scrivere in chat "YOU ARE A CHEATER!!!" (usata solo per prendere in giro qualcuno :D :D :D )

arwar
12-10-2011, 14:29
Io ho inserito le frasi più usate come macro per i tasti della mia G11. Ho anche il tasto per scrivere in chat "YOU ARE A CHEATER!!!" (usata solo per prendere in giro qualcuno :D :D :D )

In pochi hanno una G11 con macro. La commo rose è molto più semplice e intuitiva

ITA-Spotter
12-10-2011, 14:36
In pochi hanno una G11 con macro. La commo rose è molto più semplice e intuitiva

Oramai le tastiere con le macro sono vendute come il pane... chi non ne ha una oramai (specie in questo forum:D )

!fazz
12-10-2011, 14:40
Oramai le tastiere con le macro sono vendute come il pane... chi non ne ha una oramai (specie in questo forum:D )

ehmmm

io uso questa

http://www.compucanjes.com/prod_images/0000011454_1.jpg

spendere 70€ per una tastiera che romperei in meno di un anno non è che mi aggrada poi molto

putino79
12-10-2011, 14:52
Ah non lo sapevo, il preorder lo avevo fatto fisicamente in un negozio Gamestop. Ora dopo che mi hai detto questo ho fatto secondo preorder su Origin in lingua inglese :)

Grazie mille!

PS: che voi sappiate preordinando oggi la Limited Edition l'offerta di Back to Karkand è ancora valida?

Up please :)

ITA-Spotter
12-10-2011, 14:52
ehmmm

io uso questa

spendere 70€ per una tastiera che romperei in meno di un anno non è che mi aggrada poi molto

ehm... la mia G11 l'ho pagata 20€ (ultimo pezzo in magazzino) :sofico:
(Presa in provincia di Udine... mi è costato di più il tragitto che non la tastiera :mbe: )

putino79
12-10-2011, 14:53

A me sembra sinceramente che abbiano detto che ci tenteranno in tutti i modi di inserirla al lancio perchè è una cosa molto utile. Non capisco tutto questo vespaio.

Freisar
12-10-2011, 14:53
Io ho una tastiera old style che mi porto dietro da 3 pc :ciapet:

Ho giusto il mouse decente.

Franci 91
12-10-2011, 15:08
A costo di rischiare il linciaggio: Qualcuno mi sa dire come gli andava BF3beta con una hd6870? Ci giocherei a 1680x1050 senza filtri ma su ultra e facendo almeno 40/50 fps.
Grazie.

arwar
12-10-2011, 15:13
Up please :)

si

Lino P
12-10-2011, 15:15

ehmmm

io uso questa

quoto :O

!fazz
12-10-2011, 15:17
A me sembra sinceramente che abbiano detto che ci tenteranno in tutti i modi di inserirla al lancio perchè è una cosa molto utile. Non capisco tutto questo vespaio.
appunto :)

io manco quello, oddio ho un ottimo g9x che uso per lavorare mentre per giocare uso un comunissimo logitech mx620 wireless

A costo di rischiare il linciaggio: Qualcuno mi sa dire come gli andava BF3beta con una hd6870? Ci giocherei a 1680x1050 senza filtri ma su ultra e facendo almeno 40/50 fps.
Grazie.

secondo me i dati della beta sono inutili al fine di valutare le performance della scheda, vecchia build + castrazioni varie + driver beta non a punto falsano il risultato di parecchio

arwar
12-10-2011, 15:26
Gulf of Oman BF2
https://s3.amazonaws.com/BF3/content/oman/gulf-of-oman-bf2.jpg

Gulf of Oman BF3
https://s3.amazonaws.com/BF3/content/oman/gulf-of-oman-bf3.jpg

A lot of Battlefield fans have complained about the map layout of the Battlefield 3 maps we’ve seen so far, which have flags/capture points that are significantly closer to each other than comparable maps in Battlefield 2. We thought it’d be funny to summarize the feelings of the community in a mockup of Gulf of Oman for Battlefield 3.

Be advised: a sense of humor is required to enjoy the below comparison.

Matalf
12-10-2011, 15:36
http://i.imgur.com/zaFlR.png

michael1one
12-10-2011, 15:41
cmq ragazzi veramente.. date tempo al gioco di uscire.. di lasciare nuovi feedback.. di aspettare qualche patch che corregga/sistemi le cose che non vanno.. e il gioco sarà perfetto..

con tutta la programmazione, la fisica e la matematica che ci sta dietro lasciate il tempo alle persone di lavorare..

quoto, qui poi sembra che tutti siano programmatori :rolleyes:

Dimension7
12-10-2011, 15:48
quoto, qui poi sembra che tutti siano programmatori :rolleyes:

Un conto è un software buggato, un conto è un software che esce con metà delle funzionalità previste. E il discorso del dare tempo non ha molto senso, se lo compro oggi vorrei avere oggi un gioco decente, visto che non è che i soldi me li scalano "quando sistemano".

Poi loro devono uscire nella finestra di fine ottobre per ragioni di marketing, ma è chiaro che il gioco non è pronto se alcune funzionalità importanti non ci sono neanche.

Lino P
12-10-2011, 15:59
Un conto è un software buggato, un conto è un software che esce con metà delle funzionalità previste. E il discorso del dare tempo non ha molto senso, se lo compro oggi vorrei avere oggi un gioco decente, visto che non è che i soldi me li scalano "quando sistemano".

Poi loro devono uscire nella finestra di fine ottobre per ragioni di marketing, ma è chiaro che il gioco non è pronto se alcune funzionalità importanti non ci sono neanche.

quoto

Barlex
12-10-2011, 16:00
Grazie.

i5 2400 + 6870

BF3 BETA 1440x900 tutto ultra + filtri al max + hbao

Oscilla tra i 30/35 e i 45/50

Franci 91
12-10-2011, 16:05
i5 2400 + 6870

BF3 BETA 1440x900 tutto ultra + filtri al max + hbao

Oscilla tra i 30/35 e i 45/50

Ottimo, anche se non è il gioco finale e c'è da tenere in conto tutte le cose che ha detto !fazz penso che sia un buon indicatore.
Grazie.

Lino P
12-10-2011, 16:09
Ottimo, anche se non è il gioco finale e c'è da tenere in conto tutte le cose che ha detto !fazz penso che sia un buon indicatore.
Grazie.

azz, con un procio e una vga di quel genere e ad una riso così bassa, + che buon indicatore e basta è un buon indicatore del tasso di bacatagine del gioco.

kisono
12-10-2011, 16:14
Probabilmente lo prenderò, perchè COD è troppo schifo...

Però evitate di cercare scuse.
Sono una SH il loro lavoro è fare un gioco. Hanno una data di inizio ed una di fine (l'uscita del gioco), se il lavoro non è completo vuol dire solo due cose:
1)Non hanno fatto il loro lavoro.
2)Hanno fatto il passo più lungo della gamba.
In ogni caso hanno sbagliato, la colpa è solo loro. Purtroppo NON pagheranno penali, perchè non gli è stato commissionato dai giocatori.

Inoltre usciranno anche i DLC a pagamento, non hai il prodotto di base funzionante e ti metti già a preparare le espansioni? Ma sono fuori e basta.

Non sono un programmatore ma studio per esserlo, e cmq non basta un minimo di buon senso per capirlo.

Franci 91
12-10-2011, 16:26
azz, con un procio e una vga di quel genere e ad una riso così bassa, + che buon indicatore e basta è un buon indicatore del tasso di bacatagine del gioco.

Perchè?
Non è poi così bassa se pensi a come giocano su console :D
Però non credo si discosti tanto da quelle prestazioni alla risoluzione che gioco io (chiaramente senza i filtri).

Chaykin
12-10-2011, 16:30
Più che altro....

Se le aggiunte grafiche, l'aumento della distruttibilità ecc.. comporteranno una pesantezza più o meno come quella attuale, va bene.
In caso contrario, sarebbe un bel mattone.

A nostro favore abbiamo dei driver beta e una vecchia build del gioco.

SixGhost
12-10-2011, 16:47

Grazie! Almeno un consumatore con un po' di buon senso! Sembra che oggigiorno qualsiasi cosa esca debba andare per forza bene.

Yarisss
12-10-2011, 16:51
Guardate i nuovissimi guided shells!
http://www.youtube.com/watch?v=hspYel3WPjQ

HAHHAHA ridicolaggine

ormai ste robe mi rendono sempre più combattuto :asd:
non so se dedicarmi giusto a OA e pr a2 o se farmi bf3 come sparatutto con veicoli da cazzeggio...
mo dimmi che cazzo vorrebbero rappresentare le guided shell...:rolleyes:
se proprio ci tenevano potevano mettere i missili per i t-90 che quelli esistono veramente, ma le guided shell per gli abrams proprio non si possono vedere.

Lino P
12-10-2011, 16:54
Perchè?
Non è poi così bassa se pensi a come giocano su console :D
Però non credo si discosti tanto da quelle prestazioni alla risoluzione che gioco io (chiaramente senza i filtri).

se vogliono mettere in crisi quell'hardware devono sfornare qualcosa che faccia cadere i bulbi oculari, non un multipiatta.

Yarisss
12-10-2011, 16:57

è che ormai la gente si bagna i pantoloni e aspetta i giochi con la candela accesa in casa. un tossico quando aspetta la droga magari si lamenta che è tagliata male ma cmq la compra lo stesso e lo spacciatore se ne approfitta. se da drogati diventassimo semplicemente clienti esigenti come ogni cliente di questo mondo è probabile che le software house la smetterebbero di pigliarci per il culo.

invece no. uno fa queste osservazioni, magari su battlelog, e inevitabilmente incappa nel bimbo 13enne nutelloso che difende a spada tratta la sua software house del cuore. parlo in generale ovvio che non mi riferisco esplicitamente a nessuno di questo forum.

Beltra.it
12-10-2011, 17:05
non mi piace sta storia http://multiplayer.it/notizie/94347-battlefield-3-dice-grandi-piani-per-i-dlc-di-battlefield-3.html
al giorno d'oggi, abbiamo team operativi che si occupano di cosa costruire sul titolo quando questo ancora è lontano dal lancio, studiando i potenziali DLC".

volevano dire: "al giorno d'oggi, abbiamo team operativi che si occupano di come guadagnare ulteriormente sul titolo quando ancora è lontano dal lancio, studiando le potenziali castrazioni del gioco per poi spacciarle come DLC" questa è la versione corretta!
ehm... la mia G11 l'ho pagata 20€ (ultimo pezzo in magazzino) :sofico:
(Presa in provincia di Udine... mi è costato di più il tragitto che non la tastiera :mbe: )
lol :asd: ti sei fatto 200Km tra andata e ritorno

Barlex
12-10-2011, 17:19

:asd: heheh, lo so, devo cambiare il monitor, una cosa alla volta!!

MI sono appena svenato per cambiare hardware, appena c'è la possibilita si passa a CF 6870 e 1920x1080...... si spera per natale!!

Sulla bacatagine hai ragione, ma io continuo a considerare la beta come una seconda alfa, quindi in fase di ottimizzazione molto primitiva.
Per il macigno che è al momento, si dovrebbero vedere anche i peli delle mosche che ti volano davanti!!

Lino P
12-10-2011, 17:20
:asd: heheh, lo so, devo cambiare il monitor, una cosa alla volta!!

MI sono appena svenato per cambiare hardware, appena c'è la possibilita si passa a CF 6870 e 1920x1080...... si spera per natale!!

Sulla bacatagine hai ragione, ma io continuo a considerare la beta come una seconda alfa, quindi in fase di ottimizzazione molto primitiva.
Per il macigno che è al momento, si dovrebbero vedere anche i peli delle mosche che ti volano davanti!!

il gioco è quello che vedi

SixGhost
12-10-2011, 17:20
le guided shell per gli abrams proprio non si possono vedere.

Visto che il gioco è ambientato nel 2013, ci sta che l'Abrams abbia delle munizioni guidate. Sono in fase di test attualmente, con la Initial Operational Capability proprio nel 2013. Tra tutte le imperfezioni di equipaggiamento/armamento è la meno rilevante.:)

Matalf
12-10-2011, 17:28
è che ormai la gente si bagna i pantoloni e aspetta i giochi con la candela accesa in casa. un tossico quando aspetta la droga magari si lamenta che è tagliata male ma cmq la compra lo stesso e lo spacciatore se ne approfitta. se da drogati diventassimo semplicemente clienti esigenti come ogni cliente di questo mondo è probabile che le software house la smetterebbero di pigliarci per il culo.

invece no. uno fa queste osservazioni, magari su battlelog, e inevitabilmente incappa nel bimbo 13enne nutelloso che difende a spada tratta la sua software house del cuore. parlo in generale ovvio che non mi riferisco esplicitamente a nessuno di questo forum.

Secondo tè perchè le SH stanno abbandonando il mondo Pc??

per la pirateria o perchè l'utenza console è infinitamente meno esigente e loro con 4 programmatori e 1 mese di lavori tirano su 1 migliardo di dollari :rolleyes:

ITA-Spotter
12-10-2011, 17:28

qualcosa contro la nutella? :mbe:
guarda che sono alquanto nutelloso io... :D :D :D

ITA-Spotter
12-10-2011, 17:29
al giorno d'oggi, abbiamo team operativi che si occupano di cosa costruire sul titolo quando questo ancora è lontano dal lancio, studiando i potenziali DLC".

volevano dire: "al giorno d'oggi, abbiamo team operativi che si occupano di come guadagnare ulteriormente sul titolo quando ancora è lontano dal lancio, studiando le potenziali castrazioni del gioco per poi spacciarle come DLC" questa è la versione corretta!

lol :asd: ti sei fatto 200Km tra andata e ritorno

e per fortuna che vado a gpl... :D :D :D

Crystal Dragon
12-10-2011, 17:32
Visto che il gioco è ambientato nel 2013, ci sta che l'Abrams abbia delle munizioni guidate. Sono in fase di test attualmente, con la Initial Operational Capability proprio nel 2013. Tra tutte le imperfezioni di equipaggiamento/armamento è la meno rilevante.:)

Vero, dio se solo avessero messo i mod tools, mi sarei messo da solo a modificarlo bit per bit rimettendo tutto come avrebbe dovuto essere. 7 classi, squadre da 6, e tante piccole cavolate che penso siano facilissime da modificare con un tool decente.

kisono
12-10-2011, 17:44
Vero, dio se solo avessero messo i mod tools, mi sarei messo da solo a modificarlo bit per bit rimettendo tutto come avrebbe dovuto essere. 7 classi, squadre da 6, e tante piccole cavolate che penso siano facilissime da modificare con un tool decente.

I tool stanno hai DLC quanto la verginità a cicciolina xD

ITA-Spotter
12-10-2011, 17:45

Hanno detto che "FORSE" rilasceranno il tool (sicuramente se lo fanno, lo fanno quando uscirà BF5 :D ) così dovrai tenere fede a quanto hai appena detto...:sofico:

Crystal Dragon
12-10-2011, 17:56
Hanno detto che "FORSE" rilasceranno il tool (sicuramente se lo fanno, lo fanno quando uscirà BF5 :D ) così dovrai tenere fede a quanto hai appena detto...:sofico:

Giuro, tanto per quando li rilasceranno dovrei essere in grado di farlo io un gioco :asd: altro che bf3, gli farò svuotare i server

Crystal Dragon
12-10-2011, 17:59
I tool stanno hai DLC quanto la verginità a cicciolina xD

Io avrei detto la politic... oh wait

luca c
12-10-2011, 18:02

Approvo in pieno!!:)

UPILU
12-10-2011, 18:11
Qui parliamo molto dei BUG di gioco DI BF3,ma sa che avete memoria corta e non vi ricordate dei BUG di BF2 che poi e stato un gioco migliore dell'anno.
io mi ricordo quando è uscito il gioco i mezzi che si blocavano i mezzi paracadute aperto ecc.. ecc ...

vi ramento un video http://www.youtube.com/watch?v=yHr5-C2Aa7g&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=-cwqgutcHxw&feature=related

Crystal Dragon
12-10-2011, 18:15
Qui parliamo molto dei BUG di gioco DI BF3,ma sa che avete memoria corta e non vi ricordate dei BUG di BF2 che poi e stato un gioco migliore dell'anno.
io mi ricordo quando è uscito il gioco i mezzi che si blocavano i mezzi paracadute aperto ecc.. ecc ...

vi ramento un video http://www.youtube.com/watch?v=yHr5-C2Aa7g&feature=related
Veramente qua si parla più di carenze da lato gameplay, sperando che i dice di mettano meno a fixare i bug rispetto ai precedenti giochi, i quali ne sono ancora zeppi.

Crystal Dragon
12-10-2011, 18:21
LOL sul forum di ea uk sezione bf3, non considerando i fanboy, ci sono davvero dei geni :asd:
http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-3/1439282-gulf-oman-bf2-vs-bf3-version.html
Ci credo che la dice consideri quel forum un "pozzo di negatività", gli dicono le cose in faccia senza farsi abbagliare dalle cavolate che cercano di rifilare alla community :asd:

venax
12-10-2011, 18:39
LOL sul forum di ea uk sezione bf3, non considerando i fanboy, ci sono davvero dei geni :asd:
http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-3/1439282-gulf-oman-bf2-vs-bf3-version.html
Ci credo che la dice consideri quel forum un "pozzo di negatività", gli dicono le cose in faccia senza farsi abbagliare dalle cavolate che cercano di rifilare alla community :asd:

e ti pareva i punti di controllo sono troppo vicini :doh: ... un altra cosa per i coddari che vogliono frenesia :fagiano:

arma1977
12-10-2011, 18:40
Riguardo al discorso dual quad core:

http://i.imgur.com/SRsIl.jpg (http://imgur.com/SRsIl)

Yarisss
12-10-2011, 19:02
Secondo tè perchè le SH stanno abbandonando il mondo Pc??

eccessivo.

per la pirateria o perchè l'utenza console è infinitamente meno esigente e loro con 4 programmatori e 1 mese di lavori tirano su 1 migliardo di dollari :rolleyes:

perchè con 300 euro di console giochi a qualsiasi gioco mentre con 300 euro di pc giochi solo ai titoli di inizio 2000 (bene). alla gente non frega na ceppa di spendere 1000 euro fra pc e monitor per sbavare sulla grafica a settaggi ultra. l'esigenza dei pc-gamer c'entra nulla. e poi quello che suggerisci tu è praticamente di mettersi il cuore in pace perchè ogni lamentela in più corrisponde ad un titolo per pc in meno...sbagliato, se il mercato tira indipendentemente dalle critiche i giochi li continuano a produrre cmq.

in giro per il mondo ci saranno una media di 10 console per ogni pc performante, ecco perchè.
aggiungici anche che è una questione culturale: molte persone non concepiscono il pc come piattaforma per video-giochi ma come strumento da lavoro.
se rinasco o mi metto a spacciare o produco giochi (che poi è la stessa cosa), veramente. che quando vendo na mezza ciofeca la gente invece di tirarmi i sassi mi difende. meglio di cosi...

andrew1488
12-10-2011, 19:13
[...]
aggiungici anche che è una questione culturale: molte persone non concepiscono il pc come piattaforma per video-giochi ma come strumento per andare su facebook.
[...]

fixed :D

Lord stark
12-10-2011, 19:14
Giuro, tanto per quando li rilasceranno dovrei essere in grado di farlo io un gioco :asd: altro che bf3, gli farò svuotare i server

:asd: :asd:

muppo
12-10-2011, 19:16
raga per bf3 accopp(i)o un'altra 560 ti (magari quella da 2gb di vram) oppure passo direttamente ad una 580/6970 con vendita della 560ti??

threnino
12-10-2011, 19:23
i commenti più belli sono:

indosserò la flamesuite! :asd:

ROTFL (http://i1093.photobucket.com/albums/i439/rukqoa/Gulf_of_oman.jpg)

Fiel
12-10-2011, 19:26
i commenti più belli sono:

indosserò la flamesuite! :asd:

ROTFL (http://i1093.photobucket.com/albums/i439/rukqoa/Gulf_of_oman.jpg)

wtf? edit: ROTFL

arwar
12-10-2011, 19:32

:old:

Crystal Dragon
12-10-2011, 20:22
Questa è la più bella :asd:
http://img528.imageshack.us/img528/5712/goocomparison.jpg
Poi uno gli ha scritto che il contrasto è troppo basso, niente è veramente bianco, niente è veramente nero, che può ancora distinguere i dettagli nell'ombra, che è anche troppo saturata e che i suoi occhi non stanno ancora esplodendo guardandola, e quindi non è nello stile del direttore artistico dice. :rotfl: Quindi un altro utente l'ha corretta:
http://img90.imageshack.us/img90/5407/fixedn.jpg

andrew1488
12-10-2011, 20:24
per i preorder da origin ci sarà preload? e in caso quanto prima?

Matalf
12-10-2011, 20:34
Questa è la più bella :asd:
http://img528.imageshack.us/img528/5712/goocomparison.jpg
Poi uno gli ha scritto che il contrasto è troppo basso, niente è veramente bianco, niente è veramente nero, che può ancora distinguere i dettagli nell'ombra, che è anche troppo saturata e che i suoi occhi non stanno ancora esplodendo guardandola, e quindi non è nello stile del direttore artistico dice. :rotfl: Quindi un altro utente l'ha corretta:

qualcuno gentilmente spiega ai Dice che IN ARABIA SAUDITA NON NEVICA !!!!!

http://maps.google.it/maps?q=gulf+of+oman&hl=it&client=firefox-a&hnear=Golfo+di+Oman&t=h&z=7&vpsrc=0

ma che cazzo si fumano sti imbecilli!!!

robertomorelli1986
12-10-2011, 20:34
per i preorder da origin ci sarà preload? e in caso quanto prima?

Ci sarà il preload, è scritto sul sito di Origin in maniera chiarissima. Tuttavia non dice quando, ma l'importante è che c'è...

Crystal Dragon
12-10-2011, 20:38

http://maps.google.it/maps?q=gulf+of+oman&hl=it&client=firefox-a&hnear=Golfo+di+Oman&t=h&z=7&vpsrc=0

Ma sono fatte dagli utenti eh, anche se sicuramente non si discosterà molto il gioco visto che utilizzano il contrasto come fosse quello che fa il fotorealismo.

IlGranTrebeobia
12-10-2011, 20:39
Ma lol, finitela di farvi trollare :asd:

Yarisss
12-10-2011, 20:42
cristal tu posti troppo. torna a lavoro invece che il gioco lo vogliamo prima di quest'estate :O :D

looooool.....:D :D :D

venax
12-10-2011, 20:43
Ma sono fatte dagli utenti eh, anche se sicuramente non si discosterà molto il gioco visto che utilizzano il contrasto come fosse quello che fa il fotorealismo.

E una trollata non saranno cosi le mappe ... tipo karkand bf 2 vs bf3

http://www.youtube.com/watch?v=hHzKH6OjFYY

DarkMessiah90
12-10-2011, 20:44
crysys2 docet !!!

Io ho un computer "informaticamente parlando" quasi preistorico, tranne la vga e ssd, il resto avrà 3/4 anni ma ci gioco benissimo !!!

E visto i game che escono ultimamente, penso che lo cambierò quando non si accenderà più...

hai una gtx580 :mbe: xD alla faccia della preistoria XD io ti dico ho una hd4870 da 512mb che mi permette di giocare qualunque titolo m'interessi in full hd a dettagli massimi senza antialiasing XD e gioco piuttosto bene senza lamentarmi...con battlefield a dettagli medi (almeno nella beta) mi scattava in maniera evidente XD mettendo su ultra non solo sembrava di vedere delle foto ma si buggava anche la grafica...

quindi ok è vero che hanno fatto un bel po' di manovre commerciali tipo quella che per giocarlo al max servono non una ma 2 gtx 580...però dai una scheda un po' pompata è evidente che serve XD

andrew1488
12-10-2011, 20:44
Ci sarà il preload, è scritto sul sito di Origin in maniera chiarissima. Tuttavia non dice quando, ma l'importante è che c'è...

uhm perdonami ma non l'ho visto, sono sulla pagina dello store origin per il preorder ma non vedo scritto nulla.

edit: sono andato su battlefield.com e dice che il preload lo sbloccano il 25/10

robertomorelli1986
12-10-2011, 20:48
Hanno cambiato la pagina, prima c'era scritto in bell'evidenza, come da cache di google. Comunque non credo che la cosa cambi (o almeno lo spero)

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:Z3pOCZX27pQJ:store.origin.com/store/ea/html/pbPage.battlefield3_US_LE+preload+origin+battlefield+3&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it

putino79
12-10-2011, 21:02

Sono mappe fatte dagli utenti. Tralaltro se vogliamo essere precisi, l'Oman è un Paese diverso dall'Arabia Saudita, anche se confinante :)

sasy123
12-10-2011, 21:10
oggi ho comprato la limited ma devo attendere più di 20 giorni per averla non ce la faccio ad aspettare aaaah

Lino P
12-10-2011, 21:36

ma che caxxo si fumano sti imbecilli!!!

:asd: :rotfl: :sbonk:

Fiel
12-10-2011, 21:38

Lol è fatta appositamente così dagli utenti come critica contro l'elevato contrasto di battlefield 3.

Fiel
12-10-2011, 21:40
Hanno cambiato la pagina, prima c'era scritto in bell'evidenza, come da cache di google. Comunque non credo che la cosa cambi (o almeno lo spero)

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:Z3pOCZX27pQJ:store.origin.com/store/ea/html/pbPage.battlefield3_US_LE+preload+origin+battlefield+3&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it

The Battle Begins Oktober 25?! Ma non era il 28?

UPILU
12-10-2011, 21:56

ma che cazzo si fumano sti imbecilli!!!Si sono sbagliati e BF 2142

putino79
12-10-2011, 22:47
The Battle Begins Oktober 25?! Ma non era il 28?

Negli Stati Uniti esce 3 giorni prima il 25/10 appunto

Crystal Dragon
12-10-2011, 22:59
Ecco qua qualcosa che vi farà capire nelle mani di che buffoni siamo:

http://twitter.com/#!/zh1nt0/status/124214561661394944
Non si potrà cambiare il nickname di origin nè creare nuovi soldati.
http://twitter.com/#!/zh1nt0/status/124208854702624769
Il ping non si potrà vedere in gioco.
http://twitter.com/#!/zh1nt0/status/124208253642096640
Non ci sarà la commorose al lancio.
http://twitter.com/#!/zh1nt0/status/124208067561795586
Niente voip ingame, solo tra gli amici su battlelog.
http://twitter.com/#!/zh1nt0/status/124206431917445120
Secondo loro avere il nick uguale all'id di login non è un problema di sicurezza.
http://twitter.com/#!/zh1nt0/status/123936635728572416
Lo spectate non ci sarà al lancio.
http://twitter.com/#!/zh1nt0/status/123901855066632192
Nessun supporto per l'e-sport al lancio.

Un bel fail di gioco, niente voip nè commorose, nè commander e forse neanche spawn solo sul caposquadra, prevedo un teamplay mai visto prima. :rotfl: Sono veramente tentato di mandarli a cacare.

Poliacido
12-10-2011, 23:21

Secondo loro avere il nick uguale all'id di login non è un problema di sicurezza.

Un bel fail di gioco, niente voip nè commorose, nè commander e forse neanche spawn solo sul caposquadra, prevedo un teamplay mai visto prima. :rotfl: Sono veramente tentato di mandarli a cacare.

OMFG più si avvicina la release e più diventa un incubo sto gioco... :mad:
Veramente sanno come deludere i fans...
E mi domando cosa facevano invece di leggere i forum visto che scrivono " ...will depend on feedbacks..."
http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20110201181329/nonciclopedia/images/c/c7/Leonida_sul_cesso_questa_%C3%A8_diarrea.jpg

Crystal Dragon
12-10-2011, 23:28
OMFG più si avvicina la release e più diventa un incubo sto gioco... :mad:
Veramente sanno come deludere i fans...
E mi domando cosa facevano invece di leggere i forum visto che scrivono " ...will depend on feedbacks..."
[/IMG]

Non ne avran letto uno di feedback, anche se la gente ha passato il tempo a ribadire ciò che è NECESSARIO per poter chiamare sto aborto battlefield. Ora chi gli fa notare le promesse non mantenute sul forum uk si vede chiudere il proprio topic.

Yarisss
12-10-2011, 23:35
ehi....ma di che di lamenti, è soltanto una beta :cool:
vedrai che con una patch sistemano tutto :cool:
bf2+frostbite2+giusto qualche nuova feature tipo il carro che si può usare in 2. e invece no. sembra un bc3 che è peggio di bc2.

Poliacido
12-10-2011, 23:38
Non ne avran letto uno di feedback, anche se la gente ha passato il tempo a ribadire ciò che è NECESSARIO per poter chiamare sto aborto battlefield. Ora chi gli fa notare le promesse non mantenute sul forum uk si vede chiudere il proprio topic.

Sarebbe ora che anche gli utenti chiudessero i loro preorder

Crystal Dragon
12-10-2011, 23:45
Per ricordare la velocità di patching :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=t7OXcKFsKGo

putino79
13-10-2011, 00:19
Leggo ancora lamentele e polemiche su questo gioco ancora prima dell'uscita.

Vediamo di cosa si sta parlando adesso:

Da quanto ho capito questa è una limitazione di Origin, più che di Battlefield 3, la DICE su questo può fare veramente poco.

Non posso che essere d'accordo. Tra tutte le cose, il ping in-game non è quella essenziale per il lancio del gioco. L'importante, secondo me, è che su Battlelog la ricerca di server per ping funzioni correttamente in modo tale da poter scegliere un server con minor lag possibile. Mal che vada, se vedo che lagga dopo che ci sono entrato posso sempre cambiare server e trovarne un altro migliore. Non mi sembra qualcosa di assolutamente essenziale averlo in-game per il lancio del gioco.

Su questo devo darti parzialmente ragione, avevano detto che la commo-rose ci sarebbe stata al lancio. Ora invece dicono sostanzialmente che ci proveranno ma che se non ci sarà al lancio, ci sarà quanto prima, perchè è tra le loro priorità principali. Stiamo a vedere se manterranno la promessa. Dubito vedendo che mettono le mani avanti, ma la speranza è l'ultima a morire.

Qui dice che il VOIP ci sarà solo in Battlelog. Sinceramente in tutti i casi che ho provato il VOIP integrato in un gioco mi ci son trovato male. Personalmente preferisco andare su un server TS3 o Ventrilo e organizzarmi con i miei amici. Sarà che li uso anche per Wow e similari, però la qualità dell'audio è immensamente migliore a qualsiasi VOIP in-game da me provato. Quindi posso farne a meno, personalmente.

Come aveva detto un utente di questo sito, a meno che la password di Origin non sia "12345" non credo sia un gran problema di sicurezza. Certo è che se metti una password che sia banale e facilmente indovinabile, te lo cerchi pure che ti hackino l'account. Basta essere un po' furbi e si evita qualsiasi problema di questo tipo.

Anche questa non è una cosa essenziale per il lancio del gioco. Anche a me piacerebbe averla, ma se la patchano successivamente mi va bene.

Idem come sopra.

Per quanto mi riguarda la cosa importante è che il gioco sia pronto per il lancio e che gli orrendi bug di gameplay visti nella Beta siano stati risolti in gran parte, come d'altronde sembra dalle ultime recensioni. Il resto può essere aggiunto post-lancio senza nessuna fretta e non credo che la mancanza, ad esempio, del VOIP integrato sia così fondamentale per il gameplay di squadra. Basta sapersi organizzare e si fa tutto.

Aggiungo una nota personale: visto che sei così critico di questo gioco, per quale motivo ne parli ancora e sei ancora tentato di volerlo prendere? Sei liberissimo di non preordinarlo nè acquistarlo se non fa per te. Se invece le tue lamentele vogliono essere un modo per spronare la DICE a lavorare meglio, ti consiglio di modificare il tono e postare sui loro forum un commento più costruttivo. Potrebbe servire per migliorare questo gioco, ancora di più.

!fazz
13-10-2011, 00:39
ormai ste robe mi rendono sempre più combattuto :asd:
non so se dedicarmi giusto a OA e pr a2 o se farmi bf3 come sparatutto con veicoli da cazzeggio...
mo dimmi che cazzo vorrebbero rappresentare le guided shell...:rolleyes:
se proprio ci tenevano potevano mettere i missili per i t-90 che quelli esistono veramente, ma le guided shell per gli abrams proprio non si possono vedere.

Un carroarmaro con missili non si può fare, ci avevano provato e fallito gli inglesi qualche anno fa': le vibrazioni date dal cannone distruggevano i delicati sistemi di puntamento dei missili e allora, a differenza di quanto credi tu sono state sviluppate le munizioni guidate che esistono veramente:ad esmpio le lahat, prima di sparare sentenze sarebbe utile informarsi almeno un poco e già che ci siamo pure il linguaggio sarebbe da moderare un po'

Crystal Dragon
13-10-2011, 00:40
Da quanto ho capito questa è una limitazione di Origin, più che di Battlefield 3, la DICE su questo può fare veramente poco.
Indirettamente così si toglie un'altra feature, cioè quella di poter creare un nuovo soldato e ricominciare da zero. Non è una limitazione di origin, gli screen del battlelog prima della beta mostravano chiaramente la possibilità di avere più soldati con lo stesso id origin. Feature eliminata.

Non posso che essere d'accordo. Tra tutte le cose, il ping in-game non è quella essenziale per il lancio del gioco. L'importante, secondo me, è che su Battlelog la ricerca di server per ping funzioni correttamente in modo tale da poter scegliere un server con minor lag possibile. Mal che vada, se vedo che lagga dopo che ci sono entrato posso sempre cambiare server e trovarne un altro migliore. Non mi sembra qualcosa di assolutamente essenziale averlo in-game per il lancio del gioco.
Il ping è qualcosa di FONDAMENTALE, non certo quando entro in partita, io voglio sapere in ogni momento qual è il mio stato della connessione, se da un momento all'altro mi schizza da 13 a 70 non me ne accorgo ma le prestazioni peggiorano e non di poco. Devo anche poter vedere lo stato della linea degli altri player, da lì si capisce anche se c'è qualcosa di strano nei punteggi.

Su questo devo darti parzialmente ragione, avevano detto che la commo-rose ci sarebbe stata al lancio. Ora invece dicono sostanzialmente che ci proveranno ma che se non ci sarà al lancio, ci sarà quanto prima, perchè è tra le loro priorità principali. Stiamo a vedere se manterranno la promessa. Dubito vedendo che mettono le mani avanti, ma la speranza è l'ultima a morire.
Quanto prima? Quindi dovrei giocare in multi i primi giorni senza poter chiedere munizioni, cura, riparazioni, un passaggio, o dare ordini alla mia squadra? Faccio che giocare a cod che probabilmente offre più spunti tattici.

Qui dice che il VOIP ci sarà solo in Battlelog. Sinceramente in tutti i casi che ho provato il VOIP integrato in un gioco mi ci son trovato male. Personalmente preferisco andare su un server TS3 o Ventrilo e organizzarmi con i miei amici. Sarà che li uso anche per Wow e similari, però la qualità dell'audio è immensamente migliore a qualsiasi VOIP in-game da me provato. Quindi posso farne a meno, personalmente.
Il voip chiaramente non serve con gli amici, anche io uso ts in quel caso. Il voip serve infatti per comunicare con gli sconosciuti, in particolar modo ora che la commorose non è presente (e che, secondo loro, non era neanche così importante da metterla prima delle lamentele di mezzo mondo). Comodo il sistema che c'è ora, ogni partita devi aggiungere agli amici ogni singolo compagno di squadra per poter comunicare, che bello, tempo due mesi e ho tra gli amici tutti i giocatori di bf3.

Come aveva detto un utente di questo sito, a meno che la password di Origin non sia "12345" non credo sia un gran problema di sicurezza. Certo è che se metti una password che sia banale e facilmente indovinabile, te lo cerchi pure che ti hackino l'account. Basta essere un po' furbi e si evita qualsiasi problema di questo tipo.
Ah beh allora è tutto a posto, tu hai una pass furba, io ho una pass furba, il problema è risolto.

Anche questa non è una cosa essenziale per il lancio del gioco. Anche a me piacerebbe averla, ma se la patchano successivamente mi va bene.

Idem come sopra.
Lo spectat, come il battlerecorder, altra feature promessa e non fornita, sono indispensabili per ladder e tornei, altrimenti annulli le possibilità di far trovare i cheater agli utenti, e nessuno investe soldi in un gioco dove il primo bimbominchia cheattone può vincere il premio.

Per quanto mi riguarda la cosa importante è che il gioco sia pronto per il lancio e che gli orrendi bug di gameplay visti nella Beta siano stati risolti in gran parte, come d'altronde sembra dalle ultime recensioni. Il resto può essere aggiunto post-lancio senza nessuna fretta e non credo che la mancanza, ad esempio, del VOIP integrato sia così fondamentale per il gameplay di squadra. Basta sapersi organizzare e si fa tutto.
Allora visto che queste mancanze non ti sembrano così fondamentale per il gameplay di squadra, parlaci tu di come ti coordineresti in un server in cui non conosci nessuno. Passi il tempo a scrivere in chat ordini e richieste sdraiandoti in un cespuglio e sperando di non trovare il solito lamer nascosto?

Aggiungo una nota personale: visto che sei così critico di questo gioco, per quale motivo ne parli ancora e sei ancora tentato di volerlo prendere? Sei liberissimo di non preordinarlo nè acquistarlo se non fa per te. Se invece le tue lamentele vogliono essere un modo per spronare la DICE a lavorare meglio, ti consiglio di modificare il tono e postare sui loro forum un commento più costruttivo. Potrebbe servire per migliorare questo gioco, ancora di più.
Io sono critico perchè stanno cercando di rifilarmi qualcosa di infimo spacciandolo per un battlefield, io il preorder l'ho fatto prima ancora che la dice si rimangiasse la metà delle cose che aveva detto a proposito di questo titolo. Ho passato le ultime due settimane a postare feedback sul battlelog ed a discutere con gli altri player, e ora che non c'è più il battlelog, nel forum di ea uk dove dice legge spesso. La verità è che questo gioco rischia di nascere morto e la maggior parte dei player è troppo intenta ad ammirare la ubergrafica per vedere i tremendi passi indietro fatti dal lato gameplay/bilanciamento/mezzi/mappe/complessità. Questo gioco è un porting, non come motore grafico, ma come gameplay. Non ci credi? Cerca le differenze pratiche tra una versione console ed una pc, e non gli effetti grafici, ora confrontate le caratteristiche con un bf2 o un bf2142, capirai che cosa vuol dire cercare di far soldi su sfruttando il nome di un capolavoro e rifilando un pacco ai tuoi clienti. Tutto si può riassumere in una sola parola, NUTELLA.

SiR.OnLy
13-10-2011, 01:08
NUTELLA.

ehi bello però devi ammettere che è buona la nutella :cool:

Valnir
13-10-2011, 07:25
stavo leggendo sul forum Uk di Ea dove dicono che lo spawn solo sul caposquadra sarà una particolarità della modalità Hardcore.... non so se sia una notizia confermata o un fake, ma se cosi fosse mi sa che giocherò in HC...

arwar
13-10-2011, 07:54
stavo leggendo sul forum Uk di Ea dove dicono che lo spawn solo sul caposquadra sarà una particolarità della modalità Hardcore.... non so se sia una notizia confermata o un fake, ma se cosi fosse mi sa che giocherò in HC...

Io invece sto pensando di prendere bf2 quando lo scontano, pensa un pò te. Ma ci gioca ancora tanta gente?

Crystal Dragon
13-10-2011, 08:01
Io invece sto pensando di prendere bf2 quando lo scontano, pensa un pò te. Ma ci gioca ancora tanta gente?

Ci sono ancora centinaia di server pieni. Giusto ieri ho preso la medaglia della cina completando le 100 ore da cinese XD

Vinnie
13-10-2011, 08:04

Io lo ho, ogni tanto ci entro ancora, ma... non mi diverto più come prima, c'è cmq tanta gente che lo gioca e ci sono parecchi server da 64. Effettivamente è molto longevo.
Più che altro sono rimasti i vecchi, e giocare da zero è parecchio difficile.
E' come tentare di entrare in uno dei pochissimi server di q2ctf :asd:
Ero davvero un mostro a quel gioco, ora se entro sono solo carne da macello :rotfl:

ITA-Spotter
13-10-2011, 08:50
ehi bello però devi ammettere che è buona la nutella :cool:

Infatti... non capisco perché tutti ce l'abbiano con la Nutella...:sofico:

UPILU
13-10-2011, 08:58
Ci sono ancora centinaia di server pieni. Giusto ieri ho preso la medaglia della cina completando le 100 ore da cinese XDleggi qui http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-3/1439704-answer-flags-maps-2.html#post20110218

In poche parole non posso creare un nome diverso dal ID origin ?

robertomorelli1986
13-10-2011, 09:25
leggi qui http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-3/1439704-answer-flags-maps-2.html#post20110218
In poche parole non posso creare un nome diverso dal ID origin ?

Io non ho questo problema (SoldatoWitt è proprio il nome del soldato che voglio) ma secondo me se contatti il supporto EA, adducendo qualche ragione di sicurezza - del tipo che è lo stesso ID della tua mail, di ebay e così via - te lo cambiano. In effetti è successi, anche nei giorni della beta, che qualcuno c'è riuscito e qualcuno no. Fortuna a parte secondo me c'entra parecchio come ti poni e cosa dici, la maggior parte di loro si sarà messa a strillare robe del tipo "voglio cambiare ID", "non si può", "non su puòòòòòò... aaaaaaaa... DICE m***a!", per poi lamentarsi sul forum.

A proposito di lamenti, quel forum sembra l'unione mondiale dei lamentosi. Una raccolta infinita ed estenuante di cahiers de doléances. Tutte queste persone - perdonatemi l'ironia - che pretendono di spiegare ai DICE come vogliono (non vorrebbero, vogliono!) il gioco, seguendo magari le logiche della malinconia e dell'élite, che per fare mezza cosa devi prenderti una laurea (come se uno di mestiere nella vita facesse il giocatore di videogame). "Pozzo di negatività"? Ci sono andati leggeri, dovrebbero semplicemente ribadire lo strafottente, ma vero, motto: "Don't like it? Don't buy it!"

putino79
13-10-2011, 09:31
A proposito di lamenti, quel forum sembra l'unione mondiale dei lamentosi. Una raccolta infinita ed estenuante di cahiers de doléances. Tutte queste persone - perdonatemi l'ironia - che pretendono di spiegare ai DICE come vogliono (non vorrebbero, vogliono!) il gioco, seguendo magari le logiche della malinconia e dell'élite, che per fare mezza cosa devi prenderti una laurea (come se uno di mestiere nella vita facesse il giocatore di videogame). "Pozzo di negatività"? Ci sono andati leggeri, dovrebbero semplicemente ribadire lo strafottente, ma vero, motto: "Don't like it? Don't buy it!"

Quotone :)

UPILU
13-10-2011, 09:32
Io non ho questo problema (SoldatoWitt è proprio il nome del soldato che voglio) ma secondo me se contatti il supporto EA, adducendo qualche ragione di sicurezza - del tipo che è lo stesso ID della tua mail, di ebay e così via - te lo cambiano. In effetti è successi, anche nei giorni della beta, che qualcuno c'è riuscito e qualcuno no. Fortuna a parte secondo me c'entra parecchio come ti poni e cosa dici, la maggior parte di loro si sarà messa a strillare robe del tipo "voglio cambiare ID", "non si può", "non su puòòòòòò... aaaaaaaa... DICE m***a!", per poi lamentarsi sul forum.

A proposito di lamenti, quel forum sembra l'unione mondiale dei lamentosi. Una raccolta infinita ed estenuante di cahiers de doléances. Tutte queste persone - perdonatemi l'ironia - che pretendono di spiegare ai DICE come vogliono (non vorrebbero, vogliono!) il gioco, seguendo magari le logiche della malinconia e dell'élite, che per fare mezza cosa devi prenderti una laurea (come se uno di mestiere nella vita facesse il giocatore di videogame). "Pozzo di negatività"? Ci sono andati leggeri, dovrebbero semplicemente ribadire lo strafottente, ma vero, motto: "Don't like it? Don't buy it!"Io fra i 2 mali cod e BF3 preferisco BF3 pero mi da fastidio sta cosa ch enon posso cambiare il nome del soldato su origin e perdere il mio stato di veterano

arwar
13-10-2011, 09:36

E li vorresti biasimare per questo? Dopo 4 anni (e chi ancora gioca, sono 6) di BF2, che li ha abituati a 8/9 flags, spazi VERAMENTE ampi, molti veicoli e gameplay dettagliato e con molte sfaccettature, ora si ritrovano a giocare un "sequel" che è una consolata per i coddari, altro che lead on pc.

A me frena solo la grafica, sennò l'avrei preso da tempo bf2 che, da quel poco che ho giocato nella demo, PREMIA notevolmente il teamwork, cosa che non accade ne su bc2, ne accadrà su bf3

ITA-Spotter
13-10-2011, 09:47
E li vorresti biasimare per questo? Dopo 4 anni (e chi ancora gioca, sono 6) di BF2, che li ha abituati a 8/9 flags, spazi VERAMENTE ampi, molti veicoli e gameplay dettagliato e con molte sfaccettature, ora si ritrovano a giocare un "sequel" che è una consolata per i coddari, altro che lead on pc.

A me frena solo la grafica, sennò l'avrei preso da tempo bf2 che, da quel poco che ho giocato nella demo, PREMIA notevolmente il teamwork, cosa che non accade ne su bc2, ne accadrà su bf3

Alla prima offerta devi assolutamente prendertelo (BF2 intendo :D ) così magari ripieghiamo là se BF3 si rivela proprio da buttare. :D :D :D

putino79
13-10-2011, 09:47
Indirettamente così si toglie un'altra feature, cioè quella di poter creare un nuovo soldato e ricominciare da zero. Non è una limitazione di origin, gli screen del battlelog prima della beta mostravano chiaramente la possibilità di avere più soldati con lo stesso id origin. Feature eliminata.

Io nell'Alpha non c'ero, ho giocato alla Beta e questa feature non c'era comunque. A me sinceramente di creare più soldati interessa ben poco, già è molto se riesco ad usarne uno, visto il (poco) tempo libero che ho a disposizione :)

Il ping è qualcosa di FONDAMENTALE, non certo quando entro in partita, io voglio sapere in ogni momento qual è il mio stato della connessione, se da un momento all'altro mi schizza da 13 a 70 non me ne accorgo ma le prestazioni peggiorano e non di poco. Devo anche poter vedere lo stato della linea degli altri player, da lì si capisce anche se c'è qualcosa di strano nei punteggi.

Guarda che te ne accorgi immediatamente se la lag sul server è aumentata, con o senza ping in-game. E sul fatto dei punteggi, me ne preoccupo proprio, io gioco per divertirmi non per fare a gara su chi ha il punteggio più alto.

Quanto prima? Quindi dovrei giocare in multi i primi giorni senza poter chiedere munizioni, cura, riparazioni, un passaggio, o dare ordini alla mia squadra? Faccio che giocare a cod che probabilmente offre più spunti tattici.

Han detto che ci tenterranno in tutti i modi di far uscire la commo-rose per il lancio, e tu parti dal presupposto che già non ci sia? Attendi e vediamo :)

Il voip chiaramente non serve con gli amici, anche io uso ts in quel caso. Il voip serve infatti per comunicare con gli sconosciuti, in particolar modo ora che la commorose non è presente (e che, secondo loro, non era neanche così importante da metterla prima delle lamentele di mezzo mondo). Comodo il sistema che c'è ora, ogni partita devi aggiungere agli amici ogni singolo compagno di squadra per poter comunicare, che bello, tempo due mesi e ho tra gli amici tutti i giocatori di bf3.

Dunque, per i miei amici uso TS3, per gli altri secondo me andrebbe già bene la commo-rose se la mettono al lancio. Tralaltro spesso mi capita di essere in server con persone di altri Paesi, io l'inglese lo so parlare, ma a volte sentir parlare indiani o arabi o russi in inglese è una sofferenza da capire. Figurati ad avere un VOIP in-game che già si sentirebbe male di per se. Aggiungo: se si vuole fare un clan italiano invece, basta creare un apposito server TS3 e ci si incontra lì. Che problema c'è ?

Ah beh allora è tutto a posto, tu hai una pass furba, io ho una pass furba, il problema è risolto.

Ti rispondo con una bellissima citazione di "Balle stellari": http://www.youtube.com/watch?v=kxYAzNMZ2CU :D :D

Lo spectat, come il battlerecorder, altra feature promessa e non fornita, sono indispensabili per ladder e tornei, altrimenti annulli le possibilità di far trovare i cheater agli utenti, e nessuno investe soldi in un gioco dove il primo bimbominchia cheattone può vincere il premio.

Glielo si segnali alla DICE e loro han detto di essere disponibili di inserire queste feature post-lancio sulla base dei feedback. Detto questo, tra PB e gli admin dei server se fanno seriamente, prevedo tempi duri per i cheaters.

Allora visto che queste mancanze non ti sembrano così fondamentale per il gameplay di squadra, parlaci tu di come ti coordineresti in un server in cui non conosci nessuno. Passi il tempo a scrivere in chat ordini e richieste sdraiandoti in un cespuglio e sperando di non trovare il solito lamer nascosto?

La mia impressione dalla Beta è che, se trovi persone che sanno cosa fare, il coordinamente esce spontaneo e si fanno grandi cose. Se poi sei con amici in cui sei in contatto via TS ad esempio, riesci a fare ancora molto di più. Non mi pare una questione di vita o di morte. Poi se qualcuno si diverte a giocare camperando tra i cespugli, peggio per lui :)

Io sono critico perchè stanno cercando di rifilarmi qualcosa di infimo spacciandolo per un battlefield, io il preorder l'ho fatto prima ancora che la dice si rimangiasse la metà delle cose che aveva detto a proposito di questo titolo. Ho passato le ultime due settimane a postare feedback sul battlelog ed a discutere con gli altri player, e ora che non c'è più il battlelog, nel forum di ea uk dove dice legge spesso. La verità è che questo gioco rischia di nascere morto e la maggior parte dei player è troppo intenta ad ammirare la ubergrafica per vedere i tremendi passi indietro fatti dal lato gameplay/bilanciamento/mezzi/mappe/complessità. Questo gioco è un porting, non come motore grafico, ma come gameplay. Non ci credi? Cerca le differenze pratiche tra una versione console ed una pc, e non gli effetti grafici, ora confrontate le caratteristiche con un bf2 o un bf2142, capirai che cosa vuol dire cercare di far soldi su sfruttando il nome di un capolavoro e rifilando un pacco ai tuoi clienti. Tutto si può riassumere in una sola parola, NUTELLA.

A me sembra sinceramente che a parte una minoranza piuttosto rumorosa che si lamenta di tutti e di tutto, i commenti della maggioranza degli utenti siano pacati e positivi verso il gioco e le sue enormi potenzialità. I numeri dei pre-order che ho postato qualche pagina fa, confermano questa cosa. Parlo, ovviamente, da NON veterano di precedenti Battlefield, ma questo gioco per quel che ho visto, mi piace e molto, già da ora. Spazio per migliorare ce ne è e molto, tutto sta ad essere pazienti, divertirsi giocando a qualcosa che si piace, e lasciare feedback se si ritiene che si debba migliorare il gioco.

Altrimenti se proprio non si regge il gioco come è stato strutturato, etc, come ha detto il precedente utente, il motto è sempre valido: "Don't like it? Don't buy it!"

putino79
13-10-2011, 09:51

Caspian Border non sarà stata la mappa più grande del mondo, ma vi assicuro (perchè ne ho sentite di persona) che molti si lamentavano che era troppo ampia e non era semplice giocarci. Se Battlefield 3 vorrà aumentare il bacino di utenza della serie, è ovvio che dovrà scendere a dei compromessi. Personalmente in Caspian Border mi ci son trovato decisamente bene, una mappa un po' più grossa sarebbe stata migliore, e forse anche maggiore spazio tra le flag. Prima di dare un giudizio definitivo, voglio vedere le altre mappe stile Conquest (e quelle di Back to Karkand) cosa ci propongono.

Giustaf
13-10-2011, 09:54
Caspian Border non sarà stata la mappa più grande del mondo, ma vi assicuro (perchè ne ho sentite di persona) che molti si lamentavano che era troppo ampia e non era semplice giocarci. Se Battlefield 3 vorrà aumentare il bacino di utenza della serie, è ovvio che dovrà scendere a dei compromessi. Personalmente in Caspian Border mi ci son trovato decisamente bene, una mappa un po' più grossa sarebbe stata migliore, e forse anche maggiore spazio tra le flag. Prima di dare un giudizio definitivo, voglio vedere le altre mappe stile Conquest (e quelle di Back to Karkand) cosa ci propongono.

fondamentale aumentare lo spazio tra le bandiere..

arwar
13-10-2011, 09:58

Tu hai detto che non hai giocato ai precedenti bf...ecco, questa spiega TUTTO. Prova anche solo la demo di bf2 per accorgerti dei cambiamenti (in negativo) che sono stati effettuati.

Come giustamente dice crystal, chi non ha giocato a bf2 non può capire. Infatti la maggior parte della gente che comprerà bf3, sarà chi ha giocato a bc2 ma non a bf2, ergo per loro sarà semplicemente fantastico e non si lamenteranno; anzi, come dici tu, diranno che le mappe sono troppo grandi :sofico: .

Ma per i veterani è tutto l'opposto, e sul forum EA si fanno sentire. Basta leggere il 99% dei 3d.

Ovviamente loro lo fanno per i soldi, visto che in questo modo, molti coddari migreranno su bf, ma chi è stato abituato bene, si ritroverà l'amaro in bocca (e già molti ne stanno prendendo coscienza).

Personalmente voglio vedere come hanno strutturato gulf of oman, visto che l'ho giocata sul 2. Vediamo se hanno lasciato le flag come prima o le hanno accorpate (come mi aspetto che facciano).

michael1one
13-10-2011, 09:58

.

Su questi 2 punti mi trovo perfettamente d'accordo, ma per gli altri ci sono vari punti di vista

NUTELLA.

io non capisco che ti ha fatto sta NUTELLA e buona!, io dovrei avercela con la NUTELLA che ne sono allergico:asd: ma la mangio lo stesso XD

VirusITA
13-10-2011, 10:07
Il ping è qualcosa di FONDAMENTALE, non certo quando entro in partita, io voglio sapere in ogni momento qual è il mio stato della connessione, se da un momento all'altro mi schizza da 13 a 70 non me ne accorgo ma le prestazioni peggiorano e non di poco.
E' vero, è un comando fondamentale :mad: Per la cronaca se uno è sfigato perchè su adsl wholesale (tipo il sottoscritto) e pinga 70ms sul miglior server della lista, ha qualche speranza di giocare a BF3 decentemente? :stordita:

Ale10
13-10-2011, 10:08
ciao a tutti.

io ho ordinato il gioco su thehut, e vorrei sapere se potrò comprare i dlc futuri che usciranno. chiedo questo perché battlefield bad company l'avevo preso sempre su thehut, e poi non ho potuto prendere l'espansione vietnam perché era solo per la versione di steam.

un'altra domanda: con la configurazioni in firma vado bene? Dovete sostituire l'attuale scheda video con una ASUS GTX580 DCII che mi arriverà fra qualche giorno. Grazie. :)

putino79
13-10-2011, 10:09
Tu hai detto che non hai giocato ai precedenti bf...ecco, questa spiega TUTTO. Prova anche solo la demo di bf2 per accorgerti dei cambiamenti (in negativo) che sono stati effettuati.

Come giustamente dice crystal, chi non ha giocato a bf2 non può capire. Infatti la maggior parte della gente che comprerà bf3, sarà chi ha giocato a bc2 ma non a bf2, ergo per loro sarà semplicemente fantastico e non si lamenteranno; anzi, come dici tu, diranno che le mappe sono troppo grandi :sofico: .

Ma per i veterani è tutto l'opposto, e sul forum EA si fanno sentire. Basta leggere il 99% dei 3d.

Ovviamente loro lo fanno per i soldi, visto che in questo modo, molti coddari migreranno su bf, ma chi è stato abituato bene, si ritroverà l'amaro in bocca (e già molti ne stanno prendendo coscienza)

Non ho giocato nè a BF2 nè a BC2 per essere corretti. L'ultimo vero multiplayer cui ho giocato parecchio è stato quello di COD:4 soprattutto dopo che hanno consentito i mod e le mappe personalizzate degli utenti. MW2 e Black Ops invece li ho saltati a piè pari (noia) dopo aver giocato al single player e fatto qualche partita al multiplayer.

Dal mio punto di vista di nuovo arrivato in Battlefield, non ci vedo nulla di male a scendere a compromessi per aumentare il numero di utenti, mantenendo comunque la qualità di un gioco come questo. Sinceramente già tra la Beta nonostante tutti i suoi bug e qualsiasi altro multiplayer FPS stile COD c'è un abisso per quanto mi riguarda :cool: E come me la pensano in tanti. Mi spiace che i "veterani" come li chiami tu, abbiano una percezione diversa, ma credo che in parte sia anche nostalgia "per i bei vecchi tempi andati".

Sono punti di vista diversi, ovviamente, io dico la mia comunque :)

putino79
13-10-2011, 10:12
ciao a tutti.

io ho ordinato il gioco su thehut, e vorrei sapere se potrò comprare i dlc futuri che usciranno. chiedo questo perché battlefield bad company l'avevo preso sempre su thehut, e poi non ho potuto prendere l'espansione vietnam perché era solo per la versione di steam.

un'altra domanda: con la configurazioni in firma vado bene? Dovete sostituire l'attuale scheda video con una ASUS GTX580 DCII che mi arriverà fra qualche giorno. Grazie. :)

Dovresti poter comprare tutto, perchè avrai in ogni caso bisogno di usare Origin per giocare.

La tua configurazione andava già bene così come era, secondo me, una GTX580 ti permette di migliorare ulteriormente la gestione della grafica, ma se volevi "fare il botto", ti conveniva prenderne due in SLI. Tieni conto che la DICE ha affermato che per maxare il gioco definitivo ci sarà appunto bisogno di due GTX 580 in SLI. Stiamo a vedere comunque. Al massimo abbassa l'AA o qualche impostazione e dovresti andare benissimo.

Ale10
13-10-2011, 10:15
Dovresti poter comprare tutto, perchè avrai in ogni caso bisogno di usare Origin per giocare.

La tua configurazione andava già bene così come era, secondo me, una GTX580 ti permette di migliorare ulteriormente la gestione della grafica, ma se volevi "fare il botto", ti conveniva prenderne due in SLI. Tieni conto che la DICE ha affermato che per maxare il gioco definitivo ci sarà appunto bisogno di due GTX 580 in SLI. Stiamo a vedere comunque. Al massimo abbassa l'AA o qualche impostazione e dovresti andare benissimo.

ti ringrazio.
lo SLI è in programma, lo farò più avanti in quanto dovrò anche cambiare la scheda madre ;)

Crystal Dragon
13-10-2011, 10:17

Se lo avessero chiamato bad company 3 nessuno si sarebbe lamentato, anzi tutti si sarebbero complimentati. Il problema è che lo stanno spacciando per un seguito di battlefield 2, e farlo uscire in queste condizioni equivale a vendere una ferrari senza motore.

putino79
13-10-2011, 10:18
Tra una marea di cose già viste, vi segnalo che ci sono anche alcuni nuovi footage dalla versione definitiva di Battlefield 3 all'interno di questo video:

http://www.gametrailers.com/video/return-to-battlefield-3/722168?

VirusITA
13-10-2011, 10:19
Prima di farvi lo sli o il crossfire pensate ad avere almeno 6GB di ram: la differenza coi 4GB è netta e le ram costano un fischiata :D

IlGranTrebeobia
13-10-2011, 10:23
Leggo ancora lamentele e polemiche su questo gioco ancora prima dell'uscita.

Vediamo di cosa si sta parlando adesso:

Idem come sopra.

Il VOIP in bf2 funzionava perfettamente.
Chiaramente stiamo tornando indietro al posto di avanzare... Un conto è parlare e coordinarsi con gli amici, ma coordinarsi con la squadra se non conosci nessuno, o con altre squadre è tutta un altra cosa.
In bf2 la cosa era geniale. Il comandante poteva parlare a tutti i capisquadra e vice versa (i capisquadra al comandante) e poi c'era un canale per le comunicazioni in ogni squadra...
C'e da dire che in pochi lo usavano ma era sì un sovrappiù dato che con la commo-rose comunicavi tutto agevolmente.
Una volta mettevano features utili in più anche se poco utilizzate (voip, comandante) adesso sembra che facciano di tutto per trovarsi con prodotti incompleti al lancio (parlo in generale) :doh:

In sto bf3 potevano fare il canale per ogni squadra e il canale per i capisquadra, invece ci rifilano il voip nel battlelog che è immensamente meno utile.

Sul resto poi ti do ragione... Ma sulla commo-rose fantasma mi girano :D

edit: oddio, anche la storia del soldato mi pare una vaccata, anche qui si torna indietro... Nel 2142 e in bad company 2 avevi l'account di ea/battlefield/origin e per ogni account potevi fare 5(?) soldati. Boh.

Quindi diventa: Sul ping ti do ragione... Ma sul resto mi girano :asd:
Purtroppo giocherò e mi divertirò comunque al bf3 come ho fatto con bc2 e con quelli prima, esattamente come farò con i prossimi, seppur prendendolo lì assieme a tutti voi :D

IlGranTrebeobia
13-10-2011, 10:34
Se lo avessero chiamato bad company 3 nessuno si sarebbe lamentato, anzi tutti si sarebbero complimentati. Il problema è che lo stanno spacciando per un seguito di battlefield 2, e farlo uscire in queste condizioni equivale a vendere una ferrari senza motore.

Ma nemmeno, in bc2 c'è il ping, c'è il voip (anche se funzionava a caso, diciamo che almeno voleva esserci :D), c'è la possibilità di fare più soldati, c'è un server browser in-game... Hanno aggiunto ma anche tolto :doh:

Sgrinzo
13-10-2011, 10:35

vuoi una soluzione?

smettila di spammare critiche e cerca di renderle costruttive come avevi fatto in precedenza postando forum dove si poteva dare il proprio feedback o cose del genere. Quello che stai facendo ora è solo whinerare. cancella il preorder e rintascati i soldi se non hai più speranze in questo gioco.

putino79
13-10-2011, 10:40
vuoi una soluzione?

smettila di spammare critiche e cerca di renderle costruttive come avevi fatto in precedenza postando forum dove si poteva dare il proprio feedback o cose del genere. Quello che stai facendo ora è solo whinnerare. cancella il preorder e rintascati i soldi se non hai più speranze in questo gioco.

Appunto era quel che gli dicevo anche io. Posso capire bene che molti veterani abbiano seri dubbi su questo gioco, ma le cose da fare son solo due: postare sui forum ufficiali sperando che la DICE agisca, oppure cancellare il pre-order se si ritiene che il gioco non abbia speranze. Così è solo whine e pure poco costruttivo.

!fazz
13-10-2011, 10:40
ciao a tutti.

cavolata, potevi benissimo prendere vietnam anche tu visto che non era steam l'unico fornitore del dlc io avendo il gioco scatolato il dlc l'ho preso direttamente da ea

Ale10
13-10-2011, 10:50
Prima di farvi lo sli o il crossfire pensate ad avere almeno 6GB di ram: la differenza coi 4GB è netta e le ram costano un fischiata :D

se era riferito a me insieme alla GTX580 mi arriveranno anche 4GB di ram, così avrò 8GB ;)

cavolata, potevi benissimo prendere vietnam anche tu visto che non era steam l'unico fornitore del dlc io avendo il gioco scatolato il dlc l'ho preso direttamente da ea

:eek: Allora sono stato pollo io e non ho cercato bene.. Come danno non è stato tanto grande comunque, in quanto l'ho preso solo a gennaio di quest'anno per vedere com'era :D

Murphy
13-10-2011, 11:02

penso dipenda anche dalla risoluzione a cui uno gioca?

Trillogame
13-10-2011, 11:04
Leggo tutti i giorni di gente ''delusa'' di bf3, Dice fa promesse vane come il 99% delle ditte che commerciamo in grande scala ti promettono la luna (a parole) e ti rifilano sempre le stesse cose ma ricoperte di brillantini.

Suvvia ragazzi sotto il sole nessuna novità siamo in presenza di una ditta commerciale che ha come primario interesse il guadagno massimo sui propri prodotti, e come secondario l'incremento di fatturato annuo.

Bf è partito come gioco di nicchia ed è diventato un gioco nazional popolare che và bene (o male) un po' a tutti. Ovviamente le scelte commerciali sono indirizzate ad accontentare la massa non i ''giocatori'', io personalmente mi irrito per certe decisioni ma essendo un filoBF gioco e impreco, impreco ma continuo a giocare, trasformo i difetti in particolarità di gioco, in nuove caratteristiche da affrontare.

Siete liberissimi di non giocarci se proprio non vi piace!

ITA-Spotter
13-10-2011, 11:22

Allora non ho esagerato prendendomi 16GB (4x4GB) di RAM... :D :D :D

Dimension7
13-10-2011, 11:24
Nuovo video, con terzo passeggero nel tank, javelin e altro http://www.youtube.com/watch?v=e-TxCyEvMsw&feature=youtu.be&hd=1

Mallardo
13-10-2011, 11:30
A quanto pare questo bf3 non sarà più l'fps di squadra per eccellenza, per chi cerca principalmente questa caratteristica può sempre puntare ad altri giochi (ce ne sono di bellini usciti ultimamente); capisco il dispiacere per gli appassionati della serie, ma mi pare inutile comprare comprare un gioco che non rispecchia le proprio aspettative. In oltre credo sia anche il modo migliore per protestare. Più notizie arrivano più sembra che il gioco sarà un cod con mappe più ampie....può piacere o no, ma se non vi piace non compratelo solo perché si chiama BF!

Sgrinzo
13-10-2011, 11:33
A quanto pare questo bf3 non sarà più l'fps di squadra per eccellenza, per chi cerca principalmente questa caratteristica può sempre puntare ad altri giochi (ce ne sono di bellini usciti ultimamente); capisco il dispiacere per gli appassionati della serie, ma mi pare inutile comprare comprare un gioco che non rispecchia le proprio aspettative. In oltre credo sia anche il modo migliore per protestare. Più notizie arrivano più sembra che il gioco sarà un cod con mappe più ampie....può piacere o no, ma se non vi piace non compratelo solo perché si chiama BF!

tra l'altro comprandolo darete solo l'impressione che il gioco vi piaccia anche se ha i suoi difetti e protestate solo per il gusto di farlo

Giustaf
13-10-2011, 11:38
più che altro dovrebbero dare la certezza o meno sulla commo rose

Dimension7
13-10-2011, 11:38

E quali sarebbero gli altri giochi? L'unico che ci si avvicina è red orchestra 2, ma a parte che è più simulativo, è molto più incentrato sulla fanteria, e al massimo sui carri. Non so neanche se sia previsto l'inserimento di mezzi aerei nel gioco ufficiale.

Il gioco di squadra è uno degli elementi che hanno fatto grande la serie, il punto non è neanche che stiano cercando di massificare il gioco, lo capisco, ma perchè non mettere features semplici ma che ci son sempre state, tipo la commorose?

Trillogame
13-10-2011, 11:45
Il gioco di squadra è uno degli elementi che hanno fatto grande la serie, il punto non è neanche che stiano cercando di massificare il gioco, lo capisco, ma perchè non mettere features semplici ma che ci son sempre state, tipo la commorose?[/QUOTE]

La DICE è fatta da imprenditori non da giocatori di bf, le loro scelte sono diverse dalle nostre perchè loro mica ci devono giocare:D

Mallardo
13-10-2011, 11:54
E quali sarebbero gli altri giochi? L'unico che ci si avvicina è red orchestra 2, ma a parte che è più simulativo, è molto più incentrato sulla fanteria, e al massimo sui carri. Non so neanche se sia previsto l'inserimento di mezzi aerei nel gioco ufficiale.

Il gioco di squadra è uno degli elementi che hanno fatto grande la serie, il punto non è neanche che stiano cercando di massificare il gioco, lo capisco, ma perchè non mettere features semplici ma che ci son sempre state, tipo la commorose?

Io parlavo dell'aspetto del team play, per quanto riguarda i mezzi è vero che come bf non ce ne sono altri giochi. Ma proprio red orchestra 2 è un gioco da provare per tutti gli amanti di fps in cui il gioco di squadra è essenziale per raggiungere la vittoria, credo sia uno dei migliori fps cooperativi che siano stati fatti. Ma appunto dipende da quello che un giocatore cerca, se uno cerca principalmente un fps cooperativo allora questo bf non pare la migliore soluzione, visto che al momento ci sono giochi che sotto questo aspetto risultano migliori (ancora solo sulla carta, ma anche solo vedendo le features che mancano e vanno proprio ad inficiare questo aspetto, pare una certezza), se invece questo aspetto non è di primaria importanza e si cerca un gioco non improntato solo o quasi sulla fanteria, dove le mappe sono comunque abbastanza grandi, con un game play arcade credo che bf3 possa divertire e molto.

Valnir
13-10-2011, 12:09
Io sono dell'opinione che la DICE deve fare le scelte che ritiene più giuste in base agli obbiettivi che si è data con questo gioco.

L'obbietivo primario è chiramente quello di vendere più copie possibile ( e chi farebbe un lavoro per vendere il meno possibile???) e non quello di fare un prodotto per pochi "veterani" della serie.

In base a questo fanno delle scelte che ognuno può condividere o meno, alla fine della fiera quello che farà la differenza saranno le vendite effettive. Se tutti comprano il gioco e i vari DLC che faranno, avranno raggiunto il loro obbietivo e avranno ragione loro.

Noi si può cercare, tramite i forum, Social Network, etc, di far sentire a quelli della DICE cosa ci si aspetta da questo titolo e provare a far inserire delle featurs (vedi commo-rose, comandante, capo squadra, etc) ma se loro non lo fanno ci si può fare ben poco:

- o non si compra il gioco e si gioca ad altro
- o si compra e si gioca il gioco così come ce lo hanno venduto.

continuare a dire DICE m....a, la DICE fa schifo, quelli della DICE sono dei co...ni secondo me ha poco senso e non porta da nessuna parte.

P.S. a me il gioco sinceramente piace (e ho giocato tanto a BF2) avrei preferito scelte diverse ma mi adeguo, anche perche attualmente non c'è altro FPS multyplayer che mi dia le soddisfazioni e la libertà di gioco di BF

Mallardo
13-10-2011, 12:12
a me il gioco sinceramente piace (e ho giocato tanto a BF2) avrei preferito scelte diverse ma mi adeguo, anche perche attualmente non c'è altro FPS multyplayer che mi dia le soddisfazioni e la libertà di gioco di BF

Che intendi per libertà di gioco?
(curiosità...)

threnino
13-10-2011, 12:15
Questa news è datata AGOSTO 2011 e dice che ci sarà la commo-rose

LINK (http://bf3blog.com/2011/08/commo-rose-confirmed-for-battlefield-3/)

se non ci sarà all'uscita, sicuramente ci sarà alla prima patch a distanza di non più di un mese. Dai su, un po' di pazienza.

EDIT: Tra l'altro, finita la beta di BF3, mi è ritornata la scimmia per FPS online della serie BF e ho ripreso in mano BC2. Non ci credevo, ho fatto 2 partite e in 2 partite consecutive ho preso la pin di miglior giocatore! Lo stile di gioco di BF3 mi ha ridato quell'abilità che mi mancava da tempo! bellali!

Valnir
13-10-2011, 12:15
libertà nel senso che comunque rispetto ad altri giochi (che ho provato) ha delle mappe piu vaste (per quello che si è visto) ha elicotteri, aerei, UAV, carri, jeep, APC..etc... permette un approccio alle bandiere da conquistare sempre diverso senza per forza dover passare nel solito corridoio....(tranne Opation metro ;)

inoltre ha anche un buon impatto visivo non indifferente....

UPILU
13-10-2011, 12:16
Qui parlate sempre dei vecchi BF......io o sempre giocato a tutti i BF qui e il mio veteran per farvi vedere ch enon dico azzz...... http://imageshack.us/photo/my-images/638/firefox2011100419434430.jpg/

il primo gioco e stato BF1942 con le varie espanzioni poi il vietnam diciamo la stessa grafica del 1942.
poi e uscito BF2 grafica diversa è bella ma non mi trovavo per il comandante e dicevo che il BF2 non era per me.....
è inutile piangere BF2 perche giochi in quella maniera non si vedranno più come io piango ancora il mio 1942.
poi preferisco BF3 che per me e superiore a BC2

DooM1
13-10-2011, 12:18
Questa news è datata AGOSTO 2011 e dice che ci sarà la commo-rose

LINK (http://bf3blog.com/2011/08/commo-rose-confirmed-for-battlefield-3/)

se non ci sarà all'uscita, sicuramente ci sarà alla prima patch a distanza di non più di un mese. Dai su, un po' di pazienza.
Lol cerchiano la Q e poi sotto mettono la commorose secondaria della T :D

james69
13-10-2011, 12:58
Questa cosa del non poter fare più di un soldato non mi piace proprio.......a BC2 ne ho uno per me e uno per mio figlio, su BF3 come faccio ?:doh: E soprattutto come faremo a sfotterci ? :D Le statistiche saranno tutte mescolate ...:muro:

robertomorelli1986
13-10-2011, 12:59
La mia impressione dalla Beta è che, se trovi persone che sanno cosa fare, il coordinamente esce spontaneo e si fanno grandi cose. Se poi sei con amici in cui sei in contatto via TS ad esempio, riesci a fare ancora molto di più. Non mi pare una questione di vita o di morte. Poi se qualcuno si diverte a giocare camperando tra i cespugli, peggio per lui

Esattamente la mia stessa impressione. Quella delle "potenzialità" è stato l'aspetto del gioco che più mi ha colpito. Tante volte ho pensato: con 3 persone, in TS, qui si dominerebbe tutto. Quello che voglio dire è che penso che il come il gioco esca, alla fin fine, dipende molto da chi (e da come) ci gioca, piuttosto che dalle caratteristiche del gioco in sé. Di quelle fino a ora elencate quella che mi piacerebbe avere è solo una commo-rose semplificata (anche uguale a quella di BC2), il resto dipende da noi.

Ma come fai a dire così? Ma proprio tu, che nella beta ti sei divertito come un matto (soprattutto nei jet)! In Cod avresti potuto fare le stesse cose? Ne dubito...

Poi questa storia delle bandiere non abbastanza distanziate, ma perché? Nostalgia da passeggiate nel nulla? Prendi metallo pensate ad esempio, l' se restavi senza veicolo dovevi camminare dallo spawn per almeno un paio di minuti - per la base centrale, dove di solito c'è casino -, che c'è di divertente?
Prendiamo Caspian, io quella mappa, strategicamente, l'ho trovata proprio ben fatta. La "collina" è difendibile solo con strenui sforzi (dato che ha 4 vie d'accesso), ed è vero che stava vicino all'autostrada e a foresta, ma è anche vero che sia la pompa di benzina, che l'antenna, erano lontane, e per prenderle si doveva abbandonare il centro della mappa (rendendo i 3 punti centrali più facili da conquistare per gli avversari). Se fossero state distanti chilometri cosa sarebbe cambiato in fondo a livello di gameplay?

UPILU
13-10-2011, 13:04
Questa cosa del non poter fare più di un soldato non mi piace proprio.......a BC2 ne ho uno per me e uno per mio figlio, su BF3 come faccio ?:doh: E soprattutto come faremo a sfotterci ? :D Le statistiche saranno tutte mescolate ...:muro:la storiella di origin mi fa caccare anche a me

DooM1
13-10-2011, 13:09
Intanto non dovresti mai rimanere senza mezzo, se chi prende un mezzo con tanti posti non parte col mezzo vuoto fuggendo e magari investendo pure gente.
Bisogna lavorare di squadra, il punto è sempre lo stesso, in questo gioco mancano tutti i presupposti per lavorare di squadra, se vuoi puoi farlo ma non è determinante a quanto pare, manca la filosofia.
Chi prende un mezzo, prima di partire deve aspettare che si riempia. E non capisco perché alla DICE non hanno provveduto, è un problema ormai stranoto.

Inoltre a mio modo di vedere, le bandiere erano già in BF2 (salvo alcune mappe) troppo vicine.
In 2 squadre si potevano controllare pure 4 bandiere in certi casi, correndo da una parte all'altra, e ogni volta che attaccavano una bandiera molti rimanevano impalati e non capivano che invece dovevano correre via a difendere ecc..
Invece la maggiore distanza farebbe magari capire che una squadra deve occuparsi fisso delle difesa di una bandiera... insomma la situazione tattica cambia notevolmente.

Sgrinzo
13-10-2011, 13:44
Intanto non dovresti mai rimanere senza mezzo, se chi prende un mezzo con tanti posti non parte col mezzo vuoto fuggendo e magari investendo pure gente.
Bisogna lavorare di squadra, il punto è sempre lo stesso, in questo gioco mancano tutti i presupposti per lavorare di squadra, se vuoi puoi farlo ma non è determinante a quanto pare, manca la filosofia.
Chi prende un mezzo, prima di partire deve aspettare che si riempia. E non capisco perché alla DICE non hanno provveduto, è un problema ormai stranoto.

Inoltre a mio modo di vedere, le bandiere erano già in BF2 (salvo alcune mappe) troppo vicine.
In 2 squadre si potevano controllare pure 4 bandiere in certi casi, correndo da una parte all'altra, e ogni volta che attaccavano una bandiera molti rimanevano impalati e non capivano che invece dovevano correre via a difendere ecc..
Invece la maggiore distanza farebbe magari capire che una squadra deve occuparsi fisso delle difesa di una bandiera... insomma la situazione tattica cambia notevolmente.

e secondo te se trovi un tizzio e hai il voip più commo-rose e gli dici "la tua squadra deve stare in difesa" lui ti ascolta solo perchè sei il primo soldatino che passa e glielo dice?????

Valnir
13-10-2011, 13:50

sulle bandiere troppo vicino, concordo.... ma quelle sono e cosi si dovrà giocare, che piaccia o meno

IlGranTrebeobia
13-10-2011, 13:55
e secondo te se trovi un tizzio e hai il voip più commo-rose e gli dici "la tua squadra deve stare in difesa" lui ti ascolta solo perchè sei il primo soldatino che passa e glielo dice?????

Può darsi... Perchè c'è anche gente normale al contrario di come potete pensare :rolleyes:
... Dovrebbe anche essere chiaro che ogni bandiera difesa prima o poi verrà attaccata dal nemico, se il nemico non è pirla :D

La persona interpellata valuterà e trarrà le conclusioni del caso... Se effettivamente, guardando la mappa, capisce che conviene difendere lo farà, o almeno, io lo farei.

DooM1
13-10-2011, 14:08
Il primo soldatino?
Non glielo dice nessuno, poi a parte che se in BF2 c'era il comandante non era un caso.
Ma comunque se ragioni poco poco, capisci che devi difendere dove attaccano e non girovagare altrove; è pura logica/tattica.
Quando in BF2 comando in server seri, non do quasi mai ordini, basta a spottare e le squadre fanno quello che devono fare.
E se la squadra non capisce un cavolo, posso dare 100 ordini che non li eseguono perché non sanno nemmeno che ci sono le bandiere da conquistare.

sulle bandiere troppo vicino, concordo.... ma quelle sono e cosi si dovrà giocare, che piaccia o meno
No no, non ci gioco :D ...forse :stordita:

arwar
13-10-2011, 14:18
Ma come fai a dire così? Ma proprio tu, che nella beta ti sei divertito come un matto (soprattutto nei jet)! In Cod avresti potuto fare le stesse cose? Ne dubito...

Infatti mi riferisco ai veterani, di cui io (purtroppo) non faccio parte visto che non ho provato a fondo bf2.

Personalmente mi divertirò comunque, ma capisco che a loro girino le balls vedendo cose del genere.

big larry
13-10-2011, 14:19
E vai di DLC....
http://www.gamesblog.it/post/28391/battlefield-3-avra-moltissimi-contenuti-aggiuntivi-dlc

Sgrinzo
13-10-2011, 14:23
Il primo soldatino?
Non glielo dice nessuno, poi a parte che se in BF2 c'era il comandante non era un caso.
Ma comunque se ragioni poco poco, capisci che devi difendere dove attaccano e non girovagare altrove; è pura logica/tattica.
Quando in BF2 comando in server seri, non do quasi mai ordini, basta a spottare e le squadre fanno quello che devono fare.
E se la squadra non capisce un cavolo, posso dare 100 ordini che non li eseguono perché non sanno nemmeno che ci sono le bandiere da conquistare.

No no, non ci gioco :D ...forse :stordita:

già concordo con te....è ovvio che se hai una bandiera te la fregano prima o poi, ma quello che scrivevi nel mex precedente "2 squadre sempre in difesa" è una cosa impossibile da fare se non sei un clan

Giustaf
13-10-2011, 14:27
Lars Gustavsson

"Anche la versione definitiva del gioco avrà lo stesso supporto per il VOIP", puntualizza Gustavsson. "Successivamente, valuteremo meglio questa funzionalità e probabilmente la evolveremo. Abbiamo sentito diverse lamentele dalla community, e le abbiamo recepite. Allo stesso tempo, dovendo costruire un gioco di queste dimensioni non è possibile vincere tutte le sfide. Riteniamo che sia una comodità poter creare una canale vocale a prescindere dalle partite e rimanere a chattare anche dopo la fine della sessione di gioco. Questo è solo l'inizio, ci sono sicuramente dei margini di miglioramento"

La versione definitiva di Battlefield 3 vedrà anche il ritorno della command rose, che consentirà di comunicare in maniera immediata con gli altri membri della propria squadra. Anche questa è una funzionalità richiesta a gran voce dalla community, che DICE aveva già rimosso in Bad Company 2. "La command rose è nella nostra lista di cose da fare in vista del lancio. È una cosa tradizionale di cui i giocatori possono sentire la mancanza sul campo di battaglia. Il paracadutarsi è un'azione tipica che richiede la command rose: altrimenti, se ti trovi dentro un elicottero e vuoi attaccare una bandiera non hai modo di avvisare i compagni che stai per lasciare l'elicottero".

http://www.gamemag.it/news/battlefield-3-dice-molti-problemi-segnalati-dai-giocatori-sono-gia-stati-risolti_38965.html

Sgrinzo
13-10-2011, 14:32
Lars Gustavsson

http://www.gamemag.it/news/battlefield-3-dice-molti-problemi-segnalati-dai-giocatori-sono-gia-stati-risolti_38965.html

mi sa che a qualcuno piace spalar Nutella tanto perchè non ha molto da fare :asd: :sbonk:

mi perdoni il diretto interessato ma non potevo evitare :p

Dimension7
13-10-2011, 14:33

Prima cosa, in teoria c'è uno squad leader appunto per questo. Non è un tizio qualsiasi, ma uno che ha il compito di comandare la squadra, quindi gli altri membri dovrebbero starlo a sentire. Magari il sistema di punteggio potrebbe essere fatto in maniera tale da favorire chi segue le indicazioni, rispetto a chi no.

Il grande potere degli strumenti di comunicazione insiti nel gioco è dovuto alla semplicità con cui ci si riesce a coordinare con gli altri. Su BF2 stai in una squadra, lo SL può indicare sulla mappa quale bandiera attaccare, se difendere una certa zona, mettere delle mine in un'altra etc, in maniera semplice, veloce e uguale per tutti. Non serve avere un microfono, perchè i comandi più importanti sono tutti disponibili nel gioco stesso, non c'è bisogno di stare un minuto fermo a scrivere in chat perchè la selezione dell'ordine è molto più veloce.

Questo permette a persone random di fare comunque belle partite, in cui ci si aiuta e ci si sostiene per raggiungere un certo obiettivo, figuriamoci se tra gente che gioca insieme abitualmente. Ciò non toglie che chi vuole può non stare in nessuna squadra, o può non seguire gli ordini che gli vengono impartiti, il gioco non ti obbliga a seguirli, ma te ne da facoltà se vuoi.

Se BF3 non avrà nessuno strumento interno al gioco per fare ciò, sarà molto più difficile coordinarsi nei server pubblici. Chi si attacca a un TS farà gioco di squadra, gli altri si arrangeranno a seguire lo SL senza sapere cosa stanno facendo e per quale obiettivo.

Extrema Ratio
13-10-2011, 15:06
Vedendo gli ultimi video pare abbiamo cambiato la scritta "Enemy down" con "Enemy killed", trovavo la prima molto più stilosa.......:sofico:

spettacolo78
13-10-2011, 15:13
anche se in estremo ritardo non posso nn farne parte: giocato e divertito con la beta...
ed effettivamente è superiore sotto molti aspetti a quel che ho visto fin ora!!!
spettacolo78 - Allnside
per ritrovarsi poi nell'online
Ciao a tutti!!!

!fazz
13-10-2011, 15:21
Vedendo gli ultimi video pare abbiamo cambiato la scritta "Enemy down" con "Enemy killed", trovavo la prima molto più stilosa.......:sofico:

dovrebbero essere due cose diverse: enemy down dovrebbe essere la classica kill, enemy killed un istant kill che non permette la rianimazione con il defibrillatore ma non è molto chiara la questione imho

http://battlefield.wikia.com/wiki/Instant_kill

tribal123
13-10-2011, 15:22
Gentile cliente Origin,

Sappiamo che due settimane fa hai avuto un'esperienza negativa usufruendo dei servizi Origin. Siamo profondamente dispiaciuti e desideriamo porre rimedio a quanto accaduto:

Di seguito trovi un codice che ti consentirà di ottenere un gioco gratuito* presso il negozio Origin:

Desideriamo offrirti sempre il meglio con Origin, ti assicuriamo quindi che stiamo facendo il possibile per garantirti un'esperienza eccellente.

Buo divertimento!

Il Team Origin

Arrivata anche a voi:confused: :confused:

DooM1
13-10-2011, 15:29

A noi ??
No, a te sarà arrivata perché avrai avuto problemi e li hai contattati.
O no ? :stordita:

tribal123
13-10-2011, 15:34
A noi ??
No, a te sarà arrivata perché avrai avuto problemi e li hai contattati.
O no ? :stordita:

Bah, si li ho contattati per cercare di farmi dare la key della early beta:p

Dici che è per quello:confused:

Cmq. magari ci riuscivo a comprare BF3 che l ho già preordinato da GS:muro:

Murphy
13-10-2011, 15:42
e' arrivata anche a me perchè ho avuto un problema.

vediamo cos'è!:D

SiR.OnLy
13-10-2011, 15:51

che :ciapet: <.<

Crystal Dragon
13-10-2011, 16:09
mi sa che a qualcuno piace spalar Nutella tanto perchè non ha molto da fare :asd: :sbonk:

mi perdoni il diretto interessato ma non potevo evitare :p

:asd: io ho messo le fonti di tutte le info, se ora si trovano a ritrattare è solo grazie al casino che stanno facendo i veterans. Sul forum uk z1nth0 ha appena dichiarato che le mappe di bf3 avranno tutte bandiere molto vicine poste nel centro perchè così lì combatterà la fanteria, e nello spazio intorno si scontreranno i veicoli. Una cosa assurda, vogliono fare felici i coddari spostando i veicoli in un'altra parte della mappa per non dar fastidio alla fanteria, secondo voi non è da criticare una cosa del genere? :asd:

EDIT: visto che han dichiarato che in bf3 ci sarà la mappa più grande che abbiano mai inserito in un bf, un utente ha fatto una previsione di come potrebbe essere seguendo la filosofia dice:
http://i54.tinypic.com/2f0efm9.jpg

VirusITA
13-10-2011, 16:10
Sarà qualche gioco del 2002 a 0,99€ :D

DooM1
13-10-2011, 16:16

Eh ma che diavolo, comunque li ho contattati io, via chat :D
E non sono riusciti ad aiutarmi per nulla, mi hanno solo detto cosa non era possibile :muro:

Sarà qualche gioco del 2002 a 0,99€ :D
Può darsi :D

threnino
13-10-2011, 16:22
EDIT: visto che han dichiarato che in bf3 ci sarà la mappa più grande che abbiano mai inserito in un bf, un utente ha fatto una previsione di come potrebbe essere seguendo la filosofia dice:

FANTASTICO!!!!

Spero vivamente che le bandiere siano posizionate nella maniera più ragionevole possibile. Vicine vuol dire tutto e vuol dire niente. Se intendono vicine rispetto all'estensione della mappa, è un male ma nemmeno così grave. Si vedrà quando potremo toccare con mano. Caspian Border mi è piaciuta, anche se poi tutto ruotava attorno a Hilltop.

Crystal Dragon
13-10-2011, 16:37
edit

Trillogame
13-10-2011, 16:38
Ma Lars Gustavsson è un parente lontano di carl gustav?:D

Crystal Dragon
13-10-2011, 16:38
FANTASTICO!!!!

Spero vivamente che le bandiere siano posizionate nella maniera più ragionevole possibile. Vicine vuol dire tutto e vuol dire niente. Se intendono vicine rispetto all'estensione della mappa, è un male ma nemmeno così grave. Si vedrà quando potremo toccare con mano. Caspian Border mi è piaciuta, anche se poi tutto ruotava attorno a Hilltop.

Operation firestorm è la mappa che dicono essere la più grande mai fatta, e ha la bellezza di 5 flag (3 nelle console :rotfl:). E visto che sicuramente saranno vicine come in caspian, o ci sarà un vastissimo nulla intorno, oppure è l'ennesima bugia targata dice. Cioè, 5 flag le avevano le mappe da 16 su bf2... dove sono finite le vere mappe di bf2?
http://wiki.bf2s.com/_media/maps/dragon-valley-64.jpg

Sgrinzo
13-10-2011, 16:41
:asd: io ho messo le fonti di tutte le info, se ora si trovano a ritrattare è solo grazie al casino che stanno facendo i veterans. Sul forum uk z1nth0 ha appena dichiarato che le mappe di bf3 avranno tutte bandiere molto vicine poste nel centro perchè così lì combatterà la fanteria, e nello spazio intorno si scontreranno i veicoli. Una cosa assurda, vogliono fare felici i coddari spostando i veicoli in un'altra parte della mappa per non dar fastidio alla fanteria, secondo voi non è da criticare una cosa del genere? :asd:

LOL :sbonk:

per i fortunelli fateci sapere che gioco vi hanno regalato

kisono
13-10-2011, 16:44
FANTASTICO!!!!

Naaaa... Hilltop non è il posto più importante, se prendi "gas station" e "antenna" hai i 2carri extra e con un minimo di capacità i nemici devono sudare molto per prendertele (1 carro in gas, 1 in antenna, quelli della base prendono checkpoint)...
Quindi ci si trova con 4 carri vs 2, spacchi tutto e sei apposto ;)

putino79
13-10-2011, 16:47
Operation firestorm è la mappa che dicono essere la più grande mai fatta, e ha la bellezza di 5 flag (3 nelle console :rotfl:). E visto che sicuramente saranno vicine come in caspian, o ci sarà un vastissimo nulla intorno, oppure è l'ennesima bugia targata dice. Cioè, 5 flag le avevano le mappe da 16 su bf2... dove sono finite le vere mappe di bf2?

Nelle console ci sono 32 giocatori e la mappa è ridotta, quindi 3 flag hanno anche senso.

threnino
13-10-2011, 16:47

Dragon Valley mi ha sempre fatto schifo ;)

Preferivo, oltre a Strike at Karkand, wake island e gulf of oman.

Le altre devo ammettere che le ho giocate pochissimo. Poi io preferivo di gran lunga le mappe fanteria rispetto a quelle con i mezzi :)

Crystal Dragon
13-10-2011, 16:51

Preferivo, oltre a Strike at Karkand, wake island e gulf of oman.

Le altre devo ammettere che le ho giocate pochissimo. Poi io preferivo di gran lunga le mappe fanteria rispetto a quelle con i mezzi :)

Io l'ho amata, potevi fare quello che volevi, cecchino in mezzo agli alberi sulle montagne, elicotterista con ben due eli, due jet e orde di aa da tenere a bada, pilota di jet per tenere occupati i jet nemici, carrista, fanteria (la prima flag cinese in alto a sinistra si prendeva solo a piedi, se non eri in squadra eri fregato perchè per arrivare lì ti serviva un veicolo (possibilmente corazzato), e per prendere la flag eri costretto a lasciarlo nelle mani nemiche. Uno spettacolo, a parte il bug dell'hud dell'eli solo parzialmente risolto con l'ultima patch :rolleyes: .

Crystal Dragon
13-10-2011, 16:52
Nelle console ci sono 32 giocatori e la mappa è ridotta, quindi 3 flag hanno anche senso.

Ma 5 per il pc nella mappa che dichiarano essere LA PIU' GRANDE di tutti i battlefield, è veramente un pugno nello stomaco, visto che le mappe da 64 più grosse avevano decine di flag. Se volevano far fare meno strada ai soldati bastava mettere più flag, così si riduceva anche la distanza, però han paura che esploda il cervello ai coddari nel momento della scelta di quale flag difendere.

threnino
13-10-2011, 17:04
Ma 5 per il pc nella mappa che dichiarano essere LA PIU' GRANDE di tutti i battlefield, è veramente un pugno nello stomaco, visto che le mappe da 64 più grosse avevano decine di flag. Se volevano far fare meno strada ai soldati bastava mettere più flag, così si riduceva anche la distanza, però han paura che esploda il cervello ai coddari nel momento della scelta di quale flag difendere.

Comunque io continuo a non capire, le mappe PC da 64 giocatori è ufficiale che avranno AL MASSIMO 5 bandiere + 2 basi?

Oggettivamente, anche a disporle nel miglior modo possibile, sono un po' pochine. Vabè, l'importante è che sia divertente e non sia un rush fine a sè stesso. Per quanto si è visto su caspian, si riesce ad avere abbastanza strategia e organizzazione.

threnino
13-10-2011, 17:06
guardate cosa è uscito!

LINK (http://blogs.battlefield.ea.com/battlefield_bad_company/archive/2011/10/13/battleblog-13-from-the-streets-of-paris-to-the-outskirts-of-tehran-battlefield-3-multiplayer-map-reveal.aspx##)

Reveal di (quasi) tutte le mappe presenti!

le altre domani

putino79
13-10-2011, 17:07
Comunque io continuo a non capire, le mappe PC da 64 giocatori è ufficiale che avranno AL MASSIMO 5 bandiere + 2 basi?

Oggettivamente, anche a disporle nel miglior modo possibile, sono un po' pochine. Vabè, l'importante è che sia divertente e non sia un rush fine a sè stesso. Per quanto si è visto su caspian, si riesce ad avere abbastanza strategia e organizzazione.

Appunto per me Caspian non era male, anzi.

UPILU
13-10-2011, 17:07
Ma 5 per il pc nella mappa che dichiarano essere LA PIU' GRANDE di tutti i battlefield, è veramente un pugno nello stomaco, visto che le mappe da 64 più grosse avevano decine di flag. Se volevano far fare meno strada ai soldati bastava mettere più flag, così si riduceva anche la distanza, però han paura che esploda il cervello ai coddari nel momento della scelta di quale flag difendere.Per me la rovina di BF3,sono i giocatori di COD vogliono mappe piccole per fare kill o camperare con il ciecco.

Plutopop75
13-10-2011, 17:16
:D guardate cosa è uscito!

LINK (http://blogs.battlefield.ea.com/battlefield_bad_company/archive/2011/10/13/battleblog-13-from-the-streets-of-paris-to-the-outskirts-of-tehran-battlefield-3-multiplayer-map-reveal.aspx##)

Reveal di (quasi) tutte le mappe presenti!

le altre domani

l'ultima sembra Minas Tirith... ci vorrano i nazgul per attaccarla!

Crystal Dragon
13-10-2011, 17:18
Per me la rovina di BF3,sono i giocatori di COD vogliono mappe piccole per fare kill o camperare con il ciecco.

La rovina non sono i giocatori, ma gli sviluppatori che per aumentare le vendite stanno distruggendo un gioco potenzialmente perfetto, col solo scopo di accontentare tutti. Non si può fare, sono partiti con "BF3 True Sequel of BF2", migliore grafica in circolazione, distruzione 3.0, poi a qualche mese dall'uscita si sono accorti che i preorder su console erano tre volte quelli per pc, e han cominciato a cercare di ingraziarsi l'utenza console, il gioco su console non sarà tanto diverso da quello per pc, metteremo voip e server browser sulle console, eccetera. Ora a dieci giorni dall'uscita, ci dicono che la maggior parte delle feature che differenziano battlefield da bad company o non c'è, o non è pronta, o fa assolutamente pena. Se volevano attirare i coddari, falliranno, alcuni lo compreranno, ma i più rimarranno su cod causa niente veicoli, mappe claustrofobiche, kill streak, e soprattutto lan, mod tools e server dedicati su pc; oltre a quello, han fatto tutto il possibile per far inferocire i clienti storici che li finanziano dai tempi di 1942, e che ora si ritrovano sta roba. Se questo non è un fail.

VirusITA
13-10-2011, 17:21
:D

Infatti è solo la base di partenza, non va attaccata :D Da lì partono gli attaccanti in caduta libera :asd: Per quanto assurda potrebbe essere pure divertente...

threnino
13-10-2011, 17:21
:D

E' sicuramente un'idea originale. Se hai letto, gli attaccanti hanno la base a più di 500 metri sopra alla mappa, per conquistare le bandiere devono tuffarsi giù tipo base jump e iniziare l'invasione! Oltre all'effetto visivo, potrebbe anche diventare un tiro al fagiano per i difensori che saranno tutti cecchini :asd:

Crystal Dragon
13-10-2011, 17:24
E' sicuramente un'idea originale. Se hai letto, gli attaccanti hanno la base a più di 500 metri sopra alla mappa, per conquistare le bandiere devono tuffarsi giù tipo base jump e iniziare l'invasione! Oltre all'effetto visivo, potrebbe anche diventare un tiro al fagiano per i difensori che saranno tutti cecchini :asd:

M249 SAW + Foregrip + Ammo Belt e nessuno toccherà più terra :asd: ovviamente con gli stinger gli eli non riusciranno a far uscire il muso dall'elipad :asd:

Kingdemon
13-10-2011, 17:26
Gentile cliente Origin,

Sappiamo che due settimane fa hai avuto un'esperienza negativa usufruendo dei servizi Origin. Siamo profondamente dispiaciuti e desideriamo porre rimedio a quanto accaduto:

Di seguito trovi un codice che ti consentirà di ottenere un gioco gratuito* presso il negozio Origin:

Desideriamo offrirti sempre il meglio con Origin, ti assicuriamo quindi che stiamo facendo il possibile per garantirti un'esperienza eccellente.

Buo divertimento!

Il Team Origin

Arrivata anche a me.. in effetti li avevo contattati tramite servizio assistenza per poter avere accesso alla beta :D

Beh vediamo cosa intendono per "gioco gratuito"..

VirusITA
13-10-2011, 17:28
M249 SAW + Foregrip + Ammo Belt e nessuno toccherà più terra :asd: ovviamente con gli stinger gli eli non riusciranno a far uscire il muso dall'elipad :asd:
Ma vuoi mettere cadere come una pietra fino a 100m da terra e poi solo allora aprire il paracadute? :D Poi per chi soffre le vertigini c'è sempre il tunnel (chi ha detto CoD? :asd: ).

Ps: i fagiani non volano :O

yume the ronin
13-10-2011, 17:33
Nuove mappe multiplayer per Battlefield 3 (http://www.gam3r.it/blog/nuove-mappe-per-battlefield-3/) :eek:

edit
gia postato, troppa scimmia, sorry :D però almeno c'è la descrizione in italiano :mc: :sofico:

Kingdemon
13-10-2011, 17:36
Ma vuoi mettere cadere come una pietra fino a 100m da terra e poi solo allora aprire il paracadute? :D Poi per chi soffre le vertigini c'è sempre il tunnel (chi ha detto CoD? :asd: ).

Ps: i fagiani non volano :O

Volano volano ;)

SixGhost
13-10-2011, 17:53
Gentile cliente Origin,

Buon divertimento!

Il Team Origin

Arrivata anche a me!:sofico:

"*Solo per dowload digitale su PC. L'offerta scade il 31 dicembre 2011. Il valore dello sconto sarà dedotto dal prezzo di listino del prodotto al momento dell'acquisto. Lo sconto è valido solo sui nuovi acquisti presso http://store.origin.com.Offerta valida solo in Italia. Offerta non cumulabile con offerte, carte regalo, sconti o buoni sconto di altro tipo. Una sola offerta a cliente. Offerta non applicabile a giochi prenotati, punti, timecard, articoli Warhammer, Ultimate Online e Play4Free, né a titoli usciti da meno di 30 giorni. L'offerta non è valida nei paesi in cui questa è proibita, sottoposta a tassazione o vincolata da specifiche leggi o norme."

E ora? NFS The Run? FIFA 12? Anche se Harry Potter...:sofico:
Magari potrei vendere il codice per il fondo SV...decisioni...:fuck:

putino79
13-10-2011, 17:58
Nuove mappe multiplayer per Battlefield 3 (http://www.gam3r.it/blog/nuove-mappe-per-battlefield-3/) :eek:

edit
gia postato, troppa scimmia, sorry :D però almeno c'è la descrizione in italiano :mc: :sofico:

Mi piace molto l'idea di Damavand Peak, vorrei vederla "in azione" per capire come sarà :)

PS: la qualità grafica di alcuni screenshot è molto elevata. Sono queste le texture definitive?

IlGranTrebeobia
13-10-2011, 18:14

Eresia :eek:

trnk28
13-10-2011, 18:16
La rovina non sono i giocatori, ma gli sviluppatori che per aumentare le vendite stanno distruggendo un gioco potenzialmente perfetto, col solo scopo di accontentare tutti. Non si può fare, sono partiti con "BF3 True Sequel of BF2", migliore grafica in circolazione, distruzione 3.0, poi a qualche mese dall'uscita si sono accorti che i preorder su console erano tre volte quelli per pc, e han cominciato a cercare di ingraziarsi l'utenza console, il gioco su console non sarà tanto diverso da quello per pc, metteremo voip e server browser sulle console, eccetera. Ora a dieci giorni dall'uscita, ci dicono che la maggior parte delle feature che differenziano battlefield da bad company o non c'è, o non è pronta, o fa assolutamente pena. Se volevano attirare i coddari, falliranno, alcuni lo compreranno, ma i più rimarranno su cod causa niente veicoli, mappe claustrofobiche, kill streak, e soprattutto lan, mod tools e server dedicati su pc; oltre a quello, han fatto tutto il possibile per far inferocire i clienti storici che li finanziano dai tempi di 1942, e che ora si ritrovano sta roba. Se questo non è un fail.

Sono abbastanza daccordo col tuo discorso se effettivamente si verificherà tutto questo. Non mi torna però il tuo ragionamento che dice che quando i Dice si sono accorti dei numerossisimi preorder da console, allora hanno fatto di tutto per cambiare rotta e far assomigliare il gioco più a cod che non a bf2. Secondo me, se i consolari hanno dimostrato interesse verso il gioco alle prime fasi della sua nascita (e cioè ancora con tutte le caratteristiche tipiche della serie) allora i Dice avrebbero dovuto pure continuare con lo sviluppo che avevano in mente per non inimicarsi l'utenza senior pc, così in questo modo magari anche i consolari avrebbero potuto gustare un vero gioco strategico per una volta, e non trovarsi davanti il solito gamplay solo con grafica migliore e qualche mezzo messo lì a caso. Se non piace loro poi, pazienza, tanto il gioco l'avevano preordinato.
In sintesi, che senso ha correggerre un gioco che già alla partenza aveva avuto tanto successo?

terrore82
13-10-2011, 18:26
Mi piace molto l'idea di Damavand Peak, vorrei vederla "in azione" per capire come sarà :)

PS: la qualità grafica di alcuni screenshot è molto elevata. Sono queste le texture definitive?

si si e la marmotta confeziona la cioccolata!!!

Crystal Dragon
13-10-2011, 18:30
Sono abbastanza daccordo col tuo discorso se effettivamente si verificherà tutto questo. Non mi torna però il tuo ragionamento che dice che quando i Dice si sono accorti dei numerossisimi preorder da console, allora hanno fatto di tutto per cambiare rotta e far assomigliare il gioco più a cod che non a bf2. Secondo me, se i consolari hanno dimostrato interesse verso il gioco alle prime fasi della sua nascita (e cioè ancora con tutte le caratteristiche tipiche della serie) allora i Dice avrebbero dovuto pure continuare con lo sviluppo che avevano in mente per non inimicarsi l'utenza senior pc, così in questo modo magari anche i consolari avrebbero potuto gustare un vero gioco strategico per una volta, e non trovarsi davanti il solito gamplay solo con grafica migliore e qualche mezzo messo lì a caso. Se non piace loro poi, pazienza, tanto il gioco l'avevano preordinato.
In sintesi, che senso ha correggerre un gioco che già alla partenza aveva avuto tanto successo?

La maggior parte dell'utenza console si lamentava perchè avrebbero avuto un gameplay inferiore a quello del pc. E dice invece di dire come stanno le cose (le console sono indietro, dobbiamo scendere a compromessi) han preferito fare lo stesso gioco modellato sui limiti console e avere semplicemente due motori grafici separati; l'unica differenza vera tra pc e console sarà la modalità conquest 64, infattibile su console che già fanno girare il gioco con solo 24 giocatori a 30 fps vs i 60 di cod causa grafica pesante. Come han scritto sul forum ea, se insegui due conigli per volta, molto probabilmente li perdi entrambi.

DooM1
13-10-2011, 18:36
Appunto ormai avevano preordinato (poi a parte che a quanto pare il preorder si può disdire), quindi potevano fare il cavolo che volevano in teoria ormai, compreso un gameplay semplice per attirare ancora più utenti oltre quelli del preorder.
Secondo poi alla fine, non avrebbero venduto così tanto di meno mantenendo il target di utenti classico di BF, e anzi forse avrebbero pareggiato circa nel lungo periodo.
Ma ormai qui tutti vogliono tutto e subito :)

Murphy
13-10-2011, 19:10
ancora non ho capito come si usa questo codice , qualcuno è riuscito ad usarlo?

SixGhost
13-10-2011, 19:19
Lo inserisci al momento del check out in origin, c'è un riquadrino per i codici promozionali! Però come scritto sopra, vale solo per i giochi usciti da almeno 30 giorni e di conseguenza NON per i preorder!

trnk28
13-10-2011, 19:23
Appunto ormai avevano preordinato (poi a parte che a quanto pare il preorder si può disdire), quindi potevano fare il cavolo che volevano in teoria ormai, compreso un gameplay semplice per attirare ancora più utenti oltre quelli del preorder.
Secondo poi alla fine, non avrebbero venduto così tanto di meno mantenendo il target di utenti classico di BF, e anzi forse avrebbero pareggiato circa nel lungo periodo.
Ma ormai qui tutti vogliono tutto e subito :)

Questo è quello che intendevo dire, ma ti sei spiegato meglio tu. Certo scelte non le capisco. Non è forse un successo nel successo avere la fama di aver fatto un gioco che rimarrà memorabile per una decina di anni oltre che aver fatto milioni e milioni di vendite? Guardate Modern Warfare2 (per citarne uno), ha fatto tantissime vendite ma verrà ricordato come una presa per i fondelli per l'utenza pc causa server non dedicati ma p2p tra utenti (:doh:) e forse come un primo passo falso che porterà prima poi il genere al decadimento definitivo

venax
13-10-2011, 19:24
io non ho ricevuto niente :mbe:

SixGhost
13-10-2011, 19:27
io non ho ricevuto niente :mbe:

Avevi diritto ai 2 giorni di closed beta in primis? Se sì, hai ricevuto il codice per tempo? Se non l'hai ricevuto, hai contattato per e-mail il servizio clienti?

Se non l'hai fatto, temo che non ti arriverà niente...

Murphy
13-10-2011, 19:29
Lo inserisci al momento del check out in origin, c'è un riquadrino per i codici promozionali! Però come scritto sopra, vale solo per i giochi usciti da almeno 30 giorni e di conseguenza NON per i preorder!

provato su crysis 2 ed un'altro e non va!

pure il codice farlocco!:D

edit: beccato un gioco(dragon age), vedo cosa posso scegliere. consigli?

diablo604
13-10-2011, 19:36
provato su crysis 2 ed un'altro e non va!

pure il codice farlocco!:D

edit: beccato un gioco(dragon age), vedo cosa posso scegliere. consigli?

Se ti piace un gioco nuovo o uscito da poco o che esce entro il 30 novembre puoi sempre aspettare 30 giorni dalla sua uscia per comprarlo no? mica vale fino il 31 dicembre?

Murphy
13-10-2011, 19:39
Se ti piace un gioco nuovo o uscito da poco o che esce entro il 30 novembre puoi sempre aspettare 30 giorni dalla sua per comprarlo no? mica vale fino il 31 dicembre?

cmq facendo delle prove posso avere un gioco da 29.90, quelli da 49.90 non vanno.

aspetto anche se dragon age mi attira.:D

SixGhost
13-10-2011, 19:40
Se ti piace un gioco nuovo o uscito da poco o che esce entro il 30 novembre puoi sempre aspettare 30 giorni dalla sua per comprarlo no? mica vale fino il 31 dicembre?

Già, anche se credo che l'unico gioco AAA che uscirà da qui al 30 Novembre sia NFS The Run.

qboy
13-10-2011, 19:44
ma io non ho capito una cosa delle dog tags, quando tipo vieni ucciso col coltello e ti ruba la dog tag l'avversario, a sto punto tu non ce l'hai più? oppure lui ha tipo una copia della tua?

BonOVoxX81
13-10-2011, 20:15
Stretamente per BF3,cosnigliate gtx 570 o hd 6970? :help:

robertomorelli1986
13-10-2011, 20:17
ma io non ho capito una cosa delle dog tags, quando tipo vieni ucciso col coltello e ti ruba la dog tag l'avversario, a sto punto tu non ce l'hai più? oppure lui ha tipo una copia della tua?

Lui ne ha una "copia", di cui può bullarsi nel suo profilo Battlelog. Farsela prendere troppe volte è un po' un umiliazione, dato che ti devono prendere alle spalle per prendertela...

qboy
13-10-2011, 20:41
Lui ne ha una "copia", di cui può bullarsi nel suo profilo Battlelog. Farsela prendere troppe volte è un po' un umiliazione, dato che ti devono prendere alle spalle per prendertela...

ah menomale, comunque grazie del chiarimento

SixGhost
13-10-2011, 20:44
Stretamente per BF3,cosnigliate gtx 570 o hd 6970? :help:

Io andrei di 570, gestisce un pochino meglio la tessellation. Anche se a dire il vero BF3 sembra essere ghiotto di vram e avvantaggerebbe la ati. In sostanza si equivalgono, ma la 570 costa meno!:D

SiR.OnLy
13-10-2011, 21:04
Io andrei di 570, gestisce un pochino meglio la tessellation. Anche se a dire il vero BF3 sembra essere ghiotto di vram e avvantaggerebbe la ati. In sostanza si equivalgono, ma la 570 costa meno!:D

ma allora entra in ballo anche la 6950..