View Full Version : Thread Battlefield 3 Aspettando....
E sei bravissimo.. ma un bel chissenefrega ce lo mettiamo?? hai risposto come risponderebbe un tizio con la Ferrari su un forum di possessori di Smart che si lamentano che la loro macchina non supera i 130 km\h.. ti rendi conto di questo vero??
Mi sa che non capisci..al prezzo di una console il pc te lo fai tranquillamente e ci giochi pure..ovviamente avrai una grafica non al top, ma hai mouse e tastiera e quindi sei più reattivo e ci puoi fare di tutto oltre al giocarci.
guarda che anche io se voglio una grafica da "console" non spendo molto in hardware, giusto il prezzo di una di essa, con la comodità però di avere un PC e farci di tutto :D
Si ma l'immediatezza della console non l'avrai mai.. fidati che anch'io la pensavo come te, invece è proprio un altro mondo.. come detto ci sono pro e contro.. a me va bene così, a te magari no.. la differenza è che io conosco bene il mondo pc ed ho scelto il contrario, te invece da quel che hai detto, non conosci il mondo console ma non ti astieni comunque dal giudicarlo..
Mi sa che non capisci..al prezzo di una console il pc te lo fai tranquillamente e ci giochi pure..ovviamente avrai una grafica non al top, ma hai mouse e tastiera e quindi sei più reattivo e ci puoi fare di tutto oltre al giocarci.
Tu non capisci, lavoro 4 ore al giorno su PC ed in casa mia ho 2 notebook, 2 HTPC e un PC.. secondo te mi metto anche a giocarci col PC???? magari lo faccio, ma giusto per provare se il PC\notebook è performante abbastanza.. punto.
io sono nella stessa tua situazione,lavoro al pc per 10 ore al giorno,ho tutte le console e un pc top,ma si decide solo in base ai propri gusti/esigenze,esempio bc2 l'ho sia per console che per pc diciamo che giocarlo su 360 e pc e' un'esperienza totalmente diversa,sembrano quasi due giochi diversi.poi ognuno si puo' come dici tu accontentare e amen.
pero' se si vuole giocare al top il pc e' d'obbligo,senza fare discriminazioni da entrambe le parti.;)
Hai colto nel segno..
Senza considerare la presenza dei server dedicati, mod e maptools. A proposito, si sa nulla su eventuali modtools e maptools per bf3? Qualche informazione che dia almeno la speranza della loro presenza.
Senza considerare la presenza dei server dedicati, mod e maptools. A proposito, si sa nulla su eventuali modtools e maptools per bf3? Qualche informazione che dia almeno la speranza della loro presenza.
Esatto. su console ci si accontenta, è ovvio..
Negli FPS, le mie armi preferite sono i fucili di precisione. Non potrei MAI giocare senza mouse.
IlGranTrebeobia
20-06-2011, 11:22
io la sera se voglio giocare un po a BC2 accendo la PS3 e ciao.. mi stravacco sul divano e mi faccio qualche partita..
... un bel chissenefrega ce lo mettiamo
Tu non capisci, lavoro 4 ore al giorno su PC ed in casa mia ho 2 notebook, 2 HTPC e un PC.. secondo te mi metto anche a giocarci col PC???? magari lo faccio, ma giusto per provare se il PC\notebook è performante abbastanza.. punto.
... un bel chissenefrega ce lo mettiamo
:Prrr:
Kaiser73
20-06-2011, 12:57
una play 3 costa 250 euro.
non penso che tu possa fare un PC (incluso monitor dato che a differenza della console il PC ha bisogno di un monitor) con 250€. ne spendi almeno 350€.
CAPT.HOOK
20-06-2011, 13:05
Ma quale svolta?? se uno si accontenta e non vuole sbattersi si prende una console.. io la sera se voglio giocare un po a BC2 accendo la PS3 e ciao.. mi stravacco sul divano e mi faccio qualche partita.. è un discorso di comodità, siamo tutti consapevoli delle differenze, ma come ogni cosa ci sono pro e contro..
PS. io vedo solo un ''consolaro'' chiedere dove si prende un pc e pure in modo scherzoso, ci sono solo utenti che snocciolano i pro\contro delle scelte PS3\PC e parlare del discorso 30fps, c'è gente che parla di Killzone e di GT5.. ma nessuno che fa a gara a chi p*scia più lontano.. probabile che hai letto male, alla fine erano quasi le 4 quando hai postato.... :mc:
Quello che hai scritto e' talmente privo di senso che eviterei pure di risponderti!
Ho letto male COSA? Cioe' io posto l'articolo dopo averlo letto con tutti i relativi commenti e tu credi di saperlo meglio di me? :doh: :asd:
Vorra' dire che per comodita' giocherai a BF3 su PSP comodamente stravaccato sul tuo lettuccio visto che passi tante ore davanti al PC :D
Vorra' dire che per comodita' giocherai a BF3 su PSP comodamente stravaccato sul tuo lettuccio visto che passi tante ore davanti al PC :D
Adesso si chiama PS Vita. :O :sofico: :asd:
Doppio. -_-'
Triplo. -_-'
Quadruplo. -_-'
Quintuplo, wtf? :mbe:
:D :D :D :D :D
non penso che tu possa fare un PC (incluso monitor dato che a differenza della console il PC ha bisogno di un monitor) con 250€. ne spendi almeno 350€.
E non dimentichiamo che con la PS3 giochi nella stragrande maggiornaza dei casi su una tv bella grande e seduto su un bel divano, mentre col pc, sempre nella stragrande maggioranza dei casi ti ritrovi su una seggiolina davanti ad un monitor di 20"-22"..
Quello che hai scritto e' talmente privo di senso che eviterei pure di risponderti!
Ho letto male COSA? Cioe' io posto l'articolo dopo averlo letto con tutti i relativi commenti e tu credi di saperlo meglio di me? :doh: :asd:
E allora rileggiti i commenti, ce n'è solo uno che dice (e pure scherzando, visto lo smile!) ciò che tu hai postato.. puoi rileggere te e anche gli altri eh, mica me lo invento..
mircocatta
20-06-2011, 13:23
http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-3/1405939-pc-ps3-comaprison.html#post19430326
Calcolando sempre che son screen presi da un video su youtube.
lol ma non sono neppure uguali le due versioni! l'immagine dell'esterno mostra nella console una palazzina piena di parabole mentre nella versione pc no...e imho sembra più bella quella delle console LOL
Sul fatto che sarà un gioco spettacolare ed innovativo su ogni piattaforma almeno credo siamo tutti concordi.. :asd: :asd:
Hai colto nel segno..
Ragazzi fino a prova contraria Siamo nella sezione per PC.
se volete giocarvi BF3 su console nessuno ve lo vieta basta che non innescate flame assurdi su cosa sia meglio o peggio
nonsochisono
20-06-2011, 13:27
Com'era? Ogni volta che qualcuno gioca ad un gioco di guerra con il PAD.. Un programmatore muore. :fuck:
Com'era? Ogni volta che qualcuno gioca ad un gioco di guerra con il PAD.. Un programmatore muore. :fuck:
Più che altro un programmatore si fa un martini alle caraibi, visto quanto costano i giochi per console, e quanto poche persone servono per fare un sequel di COD... :asd:
mircocatta
20-06-2011, 13:32
ma anche no, con un pc puoi anche giocare nel tv della tua sala dove attaccheresti una console.. entrate vga dvi o hdmi li hanno sia i pc che i tv lcd/plasma/led...
senza contare che io per esempio ho un pad della xbox attaccato al pc.. quindi se mai mi balenasse l'idea, attacco il mio pc alla tv della sala, quando voglio giocare tranquillo uso il pad spaparanzato sul divano, oppure sposto un tavolino davanti al divano per darmi da fare con mouse e tastiera..
CAPT.HOOK
20-06-2011, 13:40
E allora rileggiti i commenti, ce n'è solo uno che dice (e pure scherzando, visto lo smile!) ciò che tu hai postato.. puoi rileggere te e anche gli altri eh, mica me lo invento..
Si ma io non parlavo SOLO di Spaziogames...il web e' un po' piu' ampio fortunatamente e di commenti in merito ne trovi a volonta'.
Ho messo quello perche' mi ha fatto ridere...e non credo che sia poi cosi lontano dalla realta' visto che mi capita di incontrare gente che sul serio non sa' "dove comprare" un PC :asd:
Ragazzi fino a prova contraria Siamo nella sezione per PC.
se volete giocarvi BF3 su console nessuno ve lo vieta basta che non innescate flame assurdi su cosa sia meglio o peggio
Si pero' qui si esagera, da un info riportata che cita le parole di DICE guarda tu dove siamo arrivati...A saperlo mi facevo i fatti miei! ;)
ma anche no, con un pc puoi anche giocare nel tv della tua sala dove attaccheresti una console.. entrate vga dvi o hdmi li hanno sia i pc che i tv lcd/plasma/led...
senza contare che io per esempio ho un pad della xbox attaccato al pc.. quindi se mai mi balenasse l'idea, attacco il mio pc alla tv della sala, quando voglio giocare tranquillo uso il pad spaparanzato sul divano, oppure sposto un tavolino davanti al divano per darmi da fare con mouse e tastiera..
Io uso proprio una tv al posto del monitor... :D
Io uso proprio una tv al posto del monitor... :D
Parlavo in generale.. dai su, anch'io ho sempre usato una tv al posto del monitor PC.. mettiamola così.. c'è più gente che usa la TV su PC o su console?? c'è più gente che gioca comodamente seduta sul divano da PC o da console?? risposte per l'appunto ovvie..
Evil Chuck
20-06-2011, 14:48
Parlavo in generale.. dai su, anch'io ho sempre usato una tv al posto del monitor PC.. mettiamola così.. c'è più gente che usa la TV su PC o su console?? c'è più gente che gioca comodamente seduta sul divano da PC o da console?? risposte per l'appunto ovvie..
Si però, se ci rifletti un pò su, ti ricrederai subito riguardo la rottansodi delle console invece delle rammorattori sul PC...
Secondo me la TV rofari rispetto ai monitor...
hahahaha. Ma anche un gamer su PC muore.
Il tuo nick mi ha ricordato Jackie Chan, solo che lui si chiamava "IoChiSono" :)
Ragazzi io ci giocherò su PC sul mio monitor 30", sto aspettando che escano monitor LCD a più di 60 hz e con risoluzione superiore all'attuale 2560x1600.
mircocatta
20-06-2011, 15:11
Si però, se ci rifletti un pò su, ti ricrederai subito riguardo la rottansodi delle console invece delle rammorattori sul PC...
Secondo me la TV rofari rispetto ai monitor...
?
latilou85
20-06-2011, 15:17
io sto facendo il pre-order, speriamo che sia veramente un gran bel gioco come ci fanno vedere nei loro video.... qualcuno di voi lo ha già prenotato?
downloader
20-06-2011, 16:02
Il tuo nick mi ha ricordato Jackie Chan, solo che lui si chiamava "IoChiSono" :)
Ragazzi io ci giocherò su PC sul mio monitor 30", sto aspettando che escano monitor LCD a più di 60 hz e con risoluzione superiore all'attuale 2560x1600.
curiosità, che monitor è ?
come si comporta con le immagini veloci tipo negli FPS ? Ha problemi di response time ?
Darrosquall
20-06-2011, 16:04
- RO TV 2.0 – a fully featured spectator mode (1st, 3rd and freecam) for broadcasting and moviemaking
- SDK – full Software Development Kit and mapping tool out of the box
- Demo Recording – fully supported, to allow for immediate inclusion intournaments, LANs etc
- LAN Support – the game is LAN friendly and features LAN specific functionality. TWI also plan to sponsor LANs financially for HoS
- Custom Server Configs – Server configs are fully customizable, so rulesets areeasily created for organizations like ESL, Clanbase, eSports Portal, etc.
- Fully Modifiable Gameplay – A host of variables controllable server side with abespoke server tool, to ensure balanced and fair play. This includes weapons,classes, game types, gameplay elements and scoring elements – back to the goodold days!
- Client Optimization – Your own preferences are fully adjustable, including fullkey bind, HUD configuration etc
- 10 Maps on release – 64 player maps which can scale down for smaller team countsi.e. 5v5, 8v8 etc.
- Teamwork Based – Team play is integral to winning!
- 6 Gameplay Modes – Including Territory, Countdown and Firefight… Conquest,Countdown and TDM!
- Squad Leaders – Spawn on your SL just like Battlefield…
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
- RO TV 2.0 – a fully featured spectator mode (1st, 3rd and freecam) for broadcasting and moviemaking
- Demo Recording – fully supported, to allow for immediate inclusion intournaments, LANs etc
- LAN Support – the game is LAN friendly and features LAN specific functionality. TWI also plan to sponsor LANs financially for HoS
- Custom Server Configs – Server configs are fully customizable, so rulesets areeasily created for organizations like ESL, Clanbase, eSports Portal, etc.
- Fully Modifiable Gameplay – A host of variables controllable server side with abespoke server tool, to ensure balanced and fair play. This includes weapons,classes, game types, gameplay elements and scoring elements – back to the goodold days!
- Client Optimization – Your own preferences are fully adjustable, including fullkey bind, HUD configuration etc
- 10 Maps on release – 64 player maps which can scale down for smaller team countsi.e. 5v5, 8v8 etc.
- 6 Gameplay Modes – Including Territory, Countdown and Firefight… Conquest,Countdown and TDM!
Io non ci credo, sembra troppo la descrizione di BF2142 e il supporto LAN non lo daranno MAI
Darrosquall
20-06-2011, 16:16
Io non ci credo, sembra troppo la descrizione di BF2142 e il supporto LAN non lo daranno MAI
è ufficiale, leggi qua (http://www.rockpapershotgun.com/2011/06/20/red-orchestra-2-server-options-detailed/)
Ovviamente parliamo del vero Battlefield3. :ciapet:
Fonte? Speriamo bene.:sperem:
Ah ma è RO 2. :stordita:
è ufficiale, leggi qua (http://www.rockpapershotgun.com/2011/06/20/red-orchestra-2-server-options-detailed/)
Ovviamente parliamo del vero Battlefield3. :ciapet:
Grande! :sbonk: :sbonk:
Cavolo ma questo gioco è stupendo!!!!!
Spetta spetta dimmi bene come si chiama
Giulia passione stilista....
http://img2.libreriauniversitaria.it/GME/210/3307210322104g.jpg
Darrosquall
20-06-2011, 16:48
:ciapet: pazzesco, c'è pure il documento ufficioso https://docs.google.com/document/d/1wjBHpq75aHPX3CEw6ZztEgf6TqVSCEjq0FNQY2MQ9OY/edit?authkey=CLb8hvgH&hl=en_GB&pli=1&ndplr=1 ma molte cose non sono sicuro per il day one. Praticamente il gioco si potrà modificare totalmente, poi la RO camera è la cosa che avevo chiesto con più insistenza.
Ne compro una copia per me e una la regalo al fratello della mia ragazza.
Caspiterina :eek:
Aspetta che vado subito a sottoscrivermi nel thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2281667&page=11)
ma vafammoc
ci ho creduto per 1 secondo cazzo, mi sono quasi emozionato :asd:
erpirata2
20-06-2011, 17:52
ma vafammoc
ci ho creduto per 1 secondo cazzo, mi sono quasi emozionato :asd:
In cosa credevi ?
In cosa credevi ?
che domanda è ?
si parla di demo( o quasi) di sdk e di LAN Support e mi dici in cosa credevo ?
..
erpirata2
20-06-2011, 18:10
che domanda è ?
si parla di demo( o quasi) di sdk e di LAN Support e mi dici in cosa credevo ?
..
Io non lo so, tu scrivi che ci credevi per 1 secondo.
Vorrei appunto sapere in cosa credevi.
michael1one
20-06-2011, 18:18
credeva che era veramente B3 e poi si trattava di RO2:D
erpirata2
20-06-2011, 18:31
Ahahahahah i miracoli non esistono ancora... Appena giocherò alla beta di bC3 saprò se il Brand é morto in favore delle scimmie consolare
SwatMaster
20-06-2011, 18:57
Ahahahahah i miracoli non esistono ancora... Appena giocherò alla beta di bC3 saprò se il Brand é morto in favore delle scimmie consolare
http://www.youtube.com/watch?v=fp5A45mh1QU
Darrosquall
20-06-2011, 19:04
in realtà è quello che pensiamo tutti, bad company 3 con la bella grafica :asd:
nonsochisono
20-06-2011, 19:11
La tua mente è pericolosa. :ops2:
Crystal Dragon
20-06-2011, 19:12
Per favore utilizziamo le abbreviazioni giuste, BF3!
in realtà è quello che pensiamo tutti, bad company 3 con la bella grafica :asd:
Parla per te... ;-)
Siriello
20-06-2011, 19:42
http://www.youtube.com/watch?v=fp5A45mh1QU
lo ha detto di proposito bc3 ;)
erpirata2
20-06-2011, 20:24
lo ha detto di proposito bc3 ;)
Abbandoni il 3D per qualche pagina, e qualcuno si dimentica di che cane che sono :D :cry:
Dimension7
20-06-2011, 20:30
Il sistema di spawning di BF3 sarà un misto tra BF2 e BC2 http://battlefieldo.com/demize99-confirms-squad-members-spawn-squad-leader/
Crystal Dragon
20-06-2011, 20:41
Il sistema di spawning di BF3 sarà un misto tra BF2 e BC2 http://battlefieldo.com/demize99-confirms-squad-members-spawn-squad-leader/
Dio mio è geniale! :eek:
Ziosilvio
20-06-2011, 20:44
Ci sono persone cui piace giocare alle console --- e che, in quanto persone, vanno rispettate.
Pensaci su, questi tre giorni.
Dimension7
20-06-2011, 20:47
Beh così rendono un po' meno frustrante la cosa, certo non è lo stesso che in BF2. Più che altro spero che lo SL abbia dei "poteri" reali ed unici, piuttosto che essere un tizio che può spawnare su tutti e ha una stellina di fianco al nome e basta :asd:
Beh così rendono un po' meno frustrante la cosa, certo non è lo stesso che in BF2. Più che altro spero che lo SL abbia dei "poteri" reali ed unici, piuttosto che essere un tizio che può spawnare su tutti e ha una stellina di fianco al nome e basta :asd:
Io invece spero che il caposquadra non sia il solito cecchino di turno altrimenti è la fine. :rolleyes:
Dimension7
20-06-2011, 21:02
Io invece spero che il caposquadra non sia il solito cecchino di turno altrimenti è la fine. :rolleyes:
Crei una tua squadra e lasci il cecchino a fare il naab da solo ;)
ma è scemo ?
:asd:
Geniale? :confused:
A me sembra una stupidaggine :rolleyes: ... il "bello" del leader è anche la sua importanza e capacità di restare vivo per permettere lo spawn... faccio quasi sempre il caposquadra in BF2 e quando giochi su server con gente BRAVA fanno di tutto per salvarti e rianimarti, prendendoti il kit se necessario. Questo dà importanza al ruolo.
Così non lo vedo molto diverso da BC :mad: perché in sostanza spawn sul caposquadra che può spawnare su tutti ~ spawn su tutti, cioè la possibilità di spostare 6 persone da un punto all'altro della mappa in 15 secondi :stordita:
Che brutta notizia :( BF3 -= 1
Dimension7
21-06-2011, 08:19
A me sembra una stupidaggine :rolleyes: ... il "bello" del leader è anche la sua importanza e capacità di restare vivo per permettere lo spawn... faccio quasi sempre il caposquadra in BF2 e quando giochi su server con gente BRAVA fanno di tutto per salvarti e rianimarti, prendendoti il kit se necessario. Questo dà importanza al ruolo.
Così non lo vedo molto diverso da BC :mad: perché in sostanza spawn sul caposquadra che può spawnare su tutti ~ spawn su tutti, cioè la possibilità di spostare 6 persone da un punto all'altro della mappa in 15 secondi :stordita:
Dipende da com'è gestito il respawn del leader. Se è uguale a quello degli altri allora non è una grandissima idea, anche se conta che le squadre son da quattro, quindi non è proprio difficilissimo eliminarle.
Spero se non altro che il tempo di respawn sui compagni sia più lungo.
Altra cosa, vorrei chiedere a chi ha giocato a BF2142, come funziona lì la squadra e il caposquadra. So che ha dei "poteri speciali", tipo lo squad becon, uav portatile e la possibilità di dare sblocchi temporanei, qualcuno mi sa spiegare più nel dettaglio?
Dipende da com'è gestito il respawn del leader. Se è uguale a quello degli altri allora non è una grandissima idea, anche se conta che le squadre son da quattro, quindi non è proprio difficilissimo eliminarle.
Spero se non altro che il tempo di respawn sui compagni sia più lungo.
Altra cosa, vorrei chiedere a chi ha giocato a BF2142, come funziona lì la squadra e il caposquadra. So che ha dei "poteri speciali", tipo lo squad becon, uav portatile e la possibilità di dare sblocchi temporanei, qualcuno mi sa spiegare più nel dettaglio?
in generale non è molto differente da BF2.
a parte i mortai EMP il comandante è irentico a quello di BF2
per le squadre ce qualche cambiamento, ma nulla di drastico, il caposquadra pùò, in base alla dimensione della propria squadra utilizzare alcuni oggetti, tra i quali un robottino con le mitragliatrici, un robottino che ti segnala i nemici in avvicinamento e un punto di respown portatile...
gli sblocchi in gioco si attivano quando facevi un paio di azioni ordanate da comandante, la cosa simpatica e che a volte te ne capitavano 2 o 3 a partita e se eri di basso livello era una cosa davvereo comoda...
In BF2142 il caposquadra ha i seguenti "poteri":
-puo' far spawnare i membri della squadra vicino a se (se a piedi) o dentro il mezzo che sta pilotando (se ci sono posti liberi, e solo se sta guidando);
-puo' parlare direttamente con il comandante;
-puo' richiedere UAV, airstrike, EMP strike o rifornimenti al comandante;
-puo' usare gli sblocchi del caposquadra: spawn beacon, droidi OTUS o Accipiter (se li ha sbloccati). Il primo richiede una squadra con almeno un membro, il secondo due, il terzo tre.
L'uso dello spawn beacon impedisce il respawn vicino al caposquadra.
Inoltre una squadra accumula "punti di collaborazione" che riempiono una barra verde; quando un membro la riempie, ottiene uno sblocco temporaneo che sara' fruibile fintanto che rimane su quel server (anche dopo che ha lasciato la squadra, o in un altro round). Questo value per tutti, e non e' una caratteristica specifica del caposquadra.
Dimension7
21-06-2011, 13:01
Ok grazie. Non sarebbe male se mettessero qualcosa del genere in BF3, sia per dare più senso alla figura di caposquadra, sia per premiare chi gioca in squadra.
Ok grazie. Non sarebbe male se mettessero qualcosa del genere in BF3, sia per dare più senso alla figura di caposquadra, sia per premiare chi gioca in squadra.
Si infatti, il senso e' quello. Giocando come una squadra la differenza in punti esperienza e' significativa - e lo sono anche le prestazioni in-game.
E per favore.. il limite munizioni o un timer agli elicotteri dopo il quale devono rientrare in base.. in BC2 i bimbimink*a che girano in tondo come trottole son davvero insopportabili!!!!
Dimension7
21-06-2011, 14:08
E per favore.. il limite munizioni o un timer agli elicotteri dopo il quale devono rientrare in base.. in BC2 i bimbimink*a che girano in tondo come trottole son davvero insopportabili!!!!
Dipende tutto da come sono bilanciati i mezzi aerei e la contraerea. In BC2 gli elicotteri son tutto fuorchè super potenti, non chiamerei bimbominkia uno solo perchè è bravo a guidarli.
Calcolando poi che si hanno moltissimi modi per tirarli giù, c'è poco da lamentarsi.
Sono davvero pericolosi solo in accoppiata con un team bravo a terra, ma in quel caso è ovvio che la fazione con bravi giocatori in aria e a terra domini.
Dipende tutto da come sono bilanciati i mezzi aerei e la contraerea. In BC2 gli elicotteri son tutto fuorchè super potenti, non chiamerei bimbominkia uno solo perchè è bravo a guidarli.
Calcolando poi che si hanno moltissimi modi per tirarli giù, c'è poco da lamentarsi.
Sono davvero pericolosi solo in accoppiata con un team bravo a terra, ma in quel caso è ovvio che la fazione con bravi giocatori in aria e a terra domini.
lui gioca su console a BC2, lì tutto è BBK-like...
con i danni aumentati del 50% di base ( quindi con gli amplificatori le armi fanno l'87.5% di danni in più che su Pc) e ovvio che i mezzi siano sgravi, in più l'elicottero su console è praticamente senza peso e può fare manovre che su Pc sono assolutamente impensabili....
Scusa ma come li tiri giu ''facilmente'' gli elicotteri te? in Vietnam sono di burro, ma in BC2 col cavolo!
Ziosilvio
21-06-2011, 14:26
ma è scemo ?
Ma le buone maniere le hai lasciate alla guardarobiera?
Ammonito a recuperarle.
E anche a sistemare la firma, che è su quattro righe col layout Fixed.
Scusa ma come li tiri giu ''facilmente'' gli elicotteri te? in Vietnam sono di burro, ma in BC2 col cavolo!
Su PC non fanno in tempo a partire la maggior parte delle volte, basta una smitragliata di VASD o di Anti-air gun( soprannominato Trollolol :asd:) per far letteralmente cappottare l'eli.
Dimension7
21-06-2011, 14:27
Dimenticavo che su console sono più manovrabili. Ma non ho mai detto che sia facile tirarli giù, ho detto solo che ci sono vari modi, tracciante ed RPG, AT4, qualsiasi mitragliatrice fissa o sui mezzi, antiaerea, vads (quest'ultimo in particolare sarebbe da togliere, è davvero troppo potente), cannoni dei carri armati.
Non dev'essere facile tirar giù gli elicotteri tra l'altro, visto che in teoria sono in cima alla "catena alimentare" in BC2, si presuppone che la squadra avversaria impieghi più di una persona a combatterli.
Poi se su console i danni siano molto sbilanciati come dice matalf non lo so.
Edit: su vietnam poi è ancora peggio, a meno che il pilota non abbia anche un geniere che l'accompagni: non hai più il tracciante nè l'AT4, ma basta prendere l'M60, mettersi in un punto riparato col medikit sotto i piedi e scaricargli il caricatore addosso...
Dimenticavo che su console sono più manovrabili. Ma non ho mai detto che sia facile tirarli giù, ho detto solo che ci sono vari modi, tracciante ed RPG, AT4, qualsiasi mitragliatrice fissa o sui mezzi, antiaerea, vads (quest'ultimo in particolare sarebbe da togliere, è davvero troppo potente), cannoni dei carri armati.
Non dev'essere facile tirar giù gli elicotteri tra l'altro, visto che in teoria sono in cima alla "catena alimentare" in BC2, si presuppone che la squadra avversaria impieghi più di una persona a combatterli.
Poi se su console i danni siano molto sbilanciati come dice matalf non lo so.
Edit: su vietnam poi è ancora peggio, a meno che il pilota non abbia anche un geniere che l'accompagni: non hai più il tracciante nè l'AT4, ma basta prendere l'M60, mettersi in un punto riparato col medikit sotto i piedi e scaricargli il caricatore addosso...
Su console gli elicotteri sono un incubo se trovi quello che gira in tondo.. e non li riesci a tracciare, te lo garantisco.. l'antiaerea funziona, ma se ha il geniere a bordo si sposta un attimo, cala un po di quota e si ripara.. e poi di antiaeree non ce ne sono tantissime in giro e di solito la prima cosa che fanno è abbatterla.. non parliamo di quando te li ritrovi in base a girare in tondoche sarebbe da andar a casa loro e prenderli a schiaffi.. specie quando trovi quello che lo fa pur non avendo nessuna bandiera, così.. tanto per fare....
PS. il VADS è potente ma è di burro..
Crystal Dragon
21-06-2011, 15:28
Su console gli elicotteri sono un incubo se trovi quello che gira in tondo.. e non li riesci a tracciare, te lo garantisco.. l'antiaerea funziona, ma se ha il geniere a bordo si sposta un attimo, cala un po di quota e si ripara.. e poi di antiaeree non ce ne sono tantissime in giro e di solito la prima cosa che fanno è abbatterla.. non parliamo di quando te li ritrovi in base a girare in tondoche sarebbe da andar a casa loro e prenderli a schiaffi.. specie quando trovi quello che lo fa pur non avendo nessuna bandiera, così.. tanto per fare....
Guarda che questa è la sezione dei giochi pc...
E allora? un raffronto PC\console non è ben'accetto scusa? a te magari non interessa ma io voglio sapere le differenze tra le varie versioni della serie Battlefield su ogni piattaforma..
Crystal Dragon
21-06-2011, 15:33
E allora? un raffronto PC\console non è ben'accetto scusa? a te magari non interessa ma io voglio sapere le differenze tra le varie versioni della serie Battlefield su ogni piattaforma..
Beh se mi interessava bc2 su console andavo a vedere il thread apposito
Beh se mi interessava parlare con te mi rivolgevo a te e non a Dimension7 :cool:
Crystal Dragon
21-06-2011, 15:39
L'importante è che ci sia la possibilità di take over, e che ciò blocchi lo spawn
Ziosilvio
21-06-2011, 15:43
Beh se mi interessava parlare con te mi rivolgevo a te e non a Dimension7 :cool:
Naturalmente la polemica finisce qui.
Perchè nessuno mi caga :muro:
La versione Pc di BC2, come pure speroquella di BF3, non varia solo per la grafica o per la quantità di player nelle mappe, ma sopratutto per il gamePlay più skilled friendly, Armi meno potenti che premiano la mira del giocatore piùttosto che la quantità di colpi nel caricatore, mezzi più complessi da guidare e meno efficaci contro la fanteria, gioco di squadra accentuato, ecc... ecc...
cire92cry
21-06-2011, 16:21
Perchè nessuno mi caga :muro:
La versione Pc di BC2, come pure speroquella di BF3, non varia solo per la grafica o per la quantità di player nelle mappe, ma sopratutto per il gamePlay più skilled friendly, Armi meno potenti che premiano la mira del giocatore piùttosto che la quantità di colpi nel caricatore, mezzi più complessi da guidare e meno efficaci contro la fanteria, gioco di squadra accentuato, ecc... ecc...
Be su BC2 era un casino era pieno di bug l'hit box. L'hanno detto pure i programmatori che portando il sistema di mira da console a pc hanno toppato XD
Naturalmente la polemica finisce qui.
certo che questo caldo fa "accendere" le polemiche :D
Be su BC2 era un casino era pieno di bug l'hit box. L'hanno detto pure i programmatori che portando il sistema di mira da console a pc hanno toppato XD
va bhe lasciando perdere il fatto che hai le hitbox di un obeso di 300kg e il corpo di un anoressico e che col 3dspot il wallhack è inutile, il gioco non è mal strutturato, il problema vero sono i server, o meglio i provider dei server che mettono a disposizione macchine scadenti o sovraccariche per spennare fino all' ultimo centesimoil povero acquirente.
cire92cry
21-06-2011, 17:06
va bhe lasciando perdere il fatto che hai le hitbox di un obeso di 300kg e il corpo di un anoressico e che col 3dspot il wallhack è inutile, il gioco non è mal strutturato, il problema vero sono i server, o meglio i provider dei server che mettono a disposizione macchine scadenti o sovraccariche per spennare fino all' ultimo centesimoil povero acquirente.
lol ? divertente come risposta.
Cmq ho riportato una cosa che è stata detta dalla stessa dice nulla di più poi se ritieni che non sia cosi non è un problema mio. Pure il netcode su pc è pessimo sempre detto da loro . Si spera che con bf3 sia migliore.
PConly92
21-06-2011, 17:38
lol ? divertente come risposta.
Cmq ho riportato una cosa che è stata detta dalla stessa dice nulla di più poi se ritieni che non sia cosi non è un problema mio. Pure il netcode su pc è pessimo sempre detto da loro . Si spera che con bf3 sia migliore.
se NON migliora la Dice può pure fallire...non sapete le bestemie e i pugni contro la tastiera ogni volta che i colpi non entrano in bc2! Il gioco che mi fa più incazzare di tutti!
Dimension7
21-06-2011, 19:30
Intervista http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=-zizVgbJUsE
Beltra.it
21-06-2011, 19:39
se NON migliora la Dice può pure fallire...non sapete le bestemie e i pugni contro la tastiera ogni volta che i colpi non entrano in bc2! Il gioco che mi fa più incazzare di tutti!
:asd: tante bestemmie però quando entrano (quelle poche volte) ci si diverte un mondo
Intervista http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=-zizVgbJUsE
si ma io il tedesco non lo capisco :D
Dimension7
21-06-2011, 20:05
si ma io il tedesco non lo capisco :D
È svedese, ma ci sono i sottotitoli. Devi attivarli penso.
Signori miei, perché non ho riscontrato su bc2 sta cosa, almeno attualmente?! Sarà che i miei colpi entrano e quelli di altri no?! :D
Cmq problemi di hitbox sono stati smentiti da chiunque abbia provato il gioco all'E3 (chiunque a cui, naturalmente, abbiano posto la domanda)
ps. nabbi tutte scuse :Prrr:
cire92cry
21-06-2011, 20:29
Si ma lo sanno e penso che stiano mettendo aposto !
È svedese, ma ci sono i sottotitoli. Devi attivarli penso.
ah ecco, grazie :)
Th4N4Th0S
22-06-2011, 06:17
ecco il primo dlc che uscirà :D
http://media.pcgamer.com/files/2011/06/BF3-T-Rex-pack-627x350.png
arenavsore
22-06-2011, 07:32
non sarebbe una cattiva idea ;)
Anteprima, videogames.it ha provato il multi all'E3:
http://www.videogame.it/battlefield-3-pc/97972/dichiarazione-di-supremazia-bellica.html
Come dicevo qualche post fa, da segnalare che anche loro confermano che i vari problemi di hitbox sembrano completamente risolti ;)
Anteprima, videogames.it ha provato il multi all'E3:
http://www.videogame.it/battlefield-3-pc/97972/dichiarazione-di-supremazia-bellica.html
Come dicevo qualche post fa, da segnalare che anche loro confermano che i vari problemi di hitbox sembrano completamente risolti ;)
con il server in rete locale vorrei vedere, ma con la connessione ai server EA e i server a qualche centinaio di kilometri se non un qualche migliaio e tutto un altro paio di maniche!
Darrosquall
22-06-2011, 14:44
con il server in rete locale vorrei vedere, ma con la connessione ai server EA e i server a qualche centinaio di kilometri se non un qualche migliaio e tutto un altro paio di maniche!
se questo è stato sviluppato con il pc in testa, avrà un netcode da pc.
se questo è stato sviluppato con il pc in testa, avrà un netcode da pc.
Tu non conosci i DICE!!!
tutti i BF a parte BC sono stati sviluppati per PC, ma prima di avere delle hitbox decenti son passati 2 anni figurati che l'ultima patch per il 2142 è uscita a febbraio 2011 ed è un gioco del 2006 :rolleyes:
Dimension7
22-06-2011, 14:59
Non era in rete locale la partita dell'E3.
Non era in rete locale la partita dell'E3.
Convinto tè....
:rolleyes:
Convinto tè....
mizzica matalf, lavori per l'activision?! :ciapet:
mizzica matalf, lavori per l'activision?! :ciapet:
no ma ho visto un foto con i Pc utilizzati per l'E3 e sono sicuro che un azienda che spende 100 milioni di dollari in publicità non va a rischiare la faccia con i recensori mettendo i server in culonia...
Activision??? azzo centra, Per mè COD è morto con il quarto capitolo....
E' solo che ho la bruttissima impressione ce finirò a fare il beta tester di un gioco che ho pagato 50€!!
no ma ho visto un foto con i Pc utilizzati per l'E3 e sono sicuro che un azienda che spende 100 milioni di dollari in publicità non va a rischiare la faccia con i recensori mettendo i server in culonia...
Activision??? azzo centra, Per mè COD è morto con il quarto capitolo....
E' solo che ho la bruttissima impressione ce finirò a fare il beta tester di un gioco che ho pagato 50€!!
Ormai è usanza.... purtroppo!
PConly92
22-06-2011, 15:52
Tu non conosci i DICE!!!
tutti i BF a parte BC sono stati sviluppati per PC, ma prima di avere delle hitbox decenti son passati 2 anni figurati che l'ultima patch per il 2142 è uscita a febbraio 2011 ed è un gioco del 2006 :rolleyes:
infatti bf 3 non lo compro (pc permettendo:D ) se i colpi saranno alla bc2 dove a volte entrano altre volte ci diventi pazzo
gli ultimi Cod si possono considerare dei giochi mediocri e ripetitivi ma come hitbox sono una spanna sopra a qualsiasi batlefield degli ultimi anni :muro:
Dimension7
22-06-2011, 15:53
Convinto tè....
Così han detto gli sviluppatori. Poi sta a te crederci o no :rolleyes:
infatti bf 3 non lo compro (pc permettendo:D ) se i colpi saranno alla bc2 dove a volte entrano altre volte ci diventi pazzo
gli ultimi Cod si possono considerare dei giochi mediocri e ripetitivi ma come hitbox sono una spanna sopra a qualsiasi batlefield degli ultimi anni :muro:
Bhe, ci credo, cosa c'è da gestire? Mappe minuscole, ambienti non distruttibili, balistica inesistente, grafica datata.. ci mancherebbe che le xbox non funzionano.
OvErClOck82
22-06-2011, 23:29
a me sembra che in Cod le hitbox siano anche troppo grandi... spesso mi capitava di uccidere qualcuno sparandogli tra gamba e gamba :|
Dimension7
23-06-2011, 12:08
Bhe, ci credo, cosa c'è da gestire? Mappe minuscole, ambienti non distruttibili, balistica inesistente, grafica datata.. ci mancherebbe che le xbox non funzionano.
Più che altro cod usa l'hitscan e non ha un vero e proprio sistema di balistica. Comunque che i dice abbiano sempre avuto problemi con l'hitreg è innegabile.
PConly92
23-06-2011, 13:53
infatti ho detto "mediocri" e con questo intendevo quello che hai detto tu...
La Dice DEVE migliorare questo aspetto senno voglio vedere bf3 con la super grafica super fisica e super gameplay rovinato dai colpi che non entrano...
@OvErClOck82 con il fucile dei precisione si nota moltissimo ma almeno i colpi entrano!
http://img62.imageshack.us/img62/7782/classesf.jpg (http://img62.imageshack.us/i/classesf.jpg/)
temo che stiano facendo come hanno fatto su MOH, quattro armi precise per classe. Probabilmente all'inizio si potranno sfruttare solo le armi della propria fazione, e poi con gli sblocchi, pure le altre. E' troppo simile a MOH
http://img62.imageshack.us/img62/7782/classesf.jpg (http://img62.imageshack.us/i/classesf.jpg/)
temo che stiano facendo come hanno fatto su MOH, quattro armi precise per classe. Probabilmente all'inizio si potranno sfruttare solo le armi della propria fazione, e poi con gli sblocchi, pure le altre. E' troppo simile a MOH
Veramente gia' in 2142 c'erano questi ruoli e classi - e funzionava decisamente bene.
Non vedo pero' le claymore nell'equipaggiamento del cecchino...
Ma io non vi capisco... Vedete un'immagine e saltate subito a delle conclusioni. Se hanno detto che ci saranno più "sblocchi" di bc2, sarà un motivo? Quelle sono le armi di partenza, che saranno diversificate (giustamente ihmo) per fazione. Poi si sbloccheranno le altre che si potranno utilizzare a proprio piacimento. Troppo simile a moh poi su che basi, l'hai provato? Mah :doh:
Dimension7
23-06-2011, 14:22
Ma io non vi capisco... Vedete un'immagine e saltate subito a delle conclusioni. Se hanno detto che ci saranno più "sblocchi" di bc2, sarà un motivo? Quelle sono le armi di partenza, che saranno diversificate (giustamente ihmo) per fazione. Poi si sbloccheranno le altre che si potranno utilizzare a proprio piacimento. Troppo simile a moh poi su che basi, l'hai provato? Mah :doh:
Già. Ma a parte questo, pare sia più un disegno "fantasioso" basato su quanto visto fin'ora, che cose ufficialmente confermate http://twitter.com/#!/zh1nt0/status/83823651752919040
Per chi se lo chiedesse, le immagini son prese da un articolo di una rivista ps3 http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-3-ng/1408011-new-bf3-psm3-issue-aug.html#post19465266
Già. Ma a parte questo, pare sia più un disegno "fantasioso" basato su quanto visto fin'ora, che cose ufficialmente confermate http://twitter.com/#!/zh1nt0/status/83823651752919040
Per chi se lo chiedesse, le immagini son prese da un articolo di una rivista ps3 http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-3-ng/1408011-new-bf3-psm3-issue-aug.html#post19465266
Esatto, per me le 4 classi son state disegnate proprio dalla rivista:
"Battlefield 3 will feature four classes, Assault, Recon, Engineer and Support, which have been tweaked a bit compared to Bad Company 2. PlayStation 3 magazine PSM3, in their latest issue, takes a look at Battlefield 3 and provides an excellent graphic of the classes in Battlefield 3 (which you can see above)."
Fantomatico
23-06-2011, 15:17
Così a veder dalla foto mi piace come è stato impostato... mi chiedevo solo, da quel che si può sapere, con quale classe si potranno utilizzare flashbang, granate fumogene?
Così a veder dalla foto mi piace come è stato impostato... mi chiedevo solo, da quel che si può sapere, con quale classe si potranno utilizzare flashbang, granate fumogene?
con assalto ovviamente ;)
totalitarianmight
23-06-2011, 15:42
Per come si stanno mettendo le cose va tutto molto bene per me. La possibilità di avere medikit per l'assaltatore mi gioverà moltissimo dato che sono sempre in mezzo all'azione.
Dio mio, support con LMG e Ammo... :oink: :oink:
Dio mio, support con LMG e Ammo... :oink: :oink:
+ cheats! :fagiano:
+ cheats! :fagiano:
Ma che è un cittone che glielo ripetete in continuazione? :D
Comunque perchè hanno invertito il ruolo del medico e dell'assalto? :stordita:
Dimension7
23-06-2011, 16:33
Comunque perchè hanno invertito il ruolo del medico e dell'assalto? :stordita:
Si lo è, e non per scherzare :asd:
Era già così in BF2142 (anzi, lì era peggio perchè l'assalto aveva anche un lanciarazzi, equivalente del lanciagranate, se ricordo bene), poi si evitano i rambo medic e ha più senso dal punto di vista del teamplay.
In BC2 il medico ha bisogno solo di supporto anticarro, perchè si cura da solo e non ha praticamente bisogno di munizioni. Invece così si disincentiva il lonewolfing, l'assalto ora può curarsi da solo ma ha bisogno di qualcuno dietro per le munizioni visto che non ne ha molte. Inoltre così si diminuisce lo spam di granate 40mm.
Ste powa
23-06-2011, 16:54
uffa ma perchè no lan party ? da un sacco di anni non escono giochi per giocare tutti assieme :doh: .
scusate ma un tizio con 500 colpi e con le munizioni "infinite" non è un po' sbilanciato?
Dimension7
23-06-2011, 17:42
scusate ma un tizio con 500 colpi e con le munizioni "infinite" non è un po' sbilanciato?
Per niente, già ho spiegato sopra perchè. Il tizio con 500 colpi è proprio quello che ha meno bisogno del pacco di munizioni, per questo deve averlo lui. L'unico problema è se questo porterà ad un uso eccessivo dell'effetto di soppressione, ma comunque anche se non avesse avuto l'ammo pack non sarebbe cambiata di molto la cosa.
Poi pensa alle altre classi, perchè l'ammopack sarebbe più bilanciata se data ad un'altra classe? Quale poi?
Non vedo pero' le claymore nell'equipaggiamento del cecchino...
MEGLIO!
PConly92
23-06-2011, 17:52
MEGLIO!
Secondi il mio modesto parere il recon deve avere per forza le claymore!
Alla fine si sa, è una classe che campera e ha bisogno di una-due claymore per pararsi le spalle!
Felice di essere smentito!:O
SwatMaster
23-06-2011, 18:26
Alla fine si sa, è una classe che campera e ha bisogno di una-due claymore per pararsi le spalle!
Se si chiama "recon" e non "cecchino", un motivo c'è.
Ed in ogni caso, nemmeno il cecchino dovrebbe camperare: deve seguire la squadra ed aiutarla con le mine cinetiche e parandogli le spalle grazie all'ottica e la potenza di fuoco, oltre a spottare i nemici ed usare il mortaio sugli edifici nemici (almeno in bbc2).
Personalmente, non capisco i camper... Non riesco a stare fermo in un punto per più di due secondi, come fate a divertirvi?
Per niente, già ho spiegato sopra perchè. Il tizio con 500 colpi è proprio quello che ha meno bisogno del pacco di munizioni, per questo deve averlo lui. L'unico problema è se questo porterà ad un uso eccessivo dell'effetto di soppressione, ma comunque anche se non avesse avuto l'ammo pack non sarebbe cambiata di molto la cosa.
Poi pensa alle altre classi, perchè l'ammopack sarebbe più bilanciata se data ad un'altra classe? Quale poi?
in effetti...
Crystal Dragon
23-06-2011, 19:15
Se si chiama "recon" e non "cecchino", un motivo c'è.
Ed in ogni caso, nemmeno il cecchino dovrebbe camperare: deve seguire la squadra ed aiutarla con le mine cinetiche e parandogli le spalle grazie all'ottica e la potenza di fuoco, oltre a spottare i nemici ed usare il mortaio sugli edifici nemici (almeno in bbc2).
Personalmente, non capisco i camper... Non riesco a stare fermo in un punto per più di due secondi, come fate a divertirvi?
CAAALMA, è bf non bc, le mine cinetiche lasciamole ai bbk insieme a dardi traccianti e bombe atomiche...
EDIT: oooooooooooo:
http://bf3blog.com/2011/06/jets-will-only-be-available-in-conquest-mode/
JET ONLY IN CONQUEST MODE!!! Finalmente la modalità basilare di bf riprenderà l'importanza che gli spetta!
Crystal Dragon
23-06-2011, 19:17
Ma se di base han pure messo un mirino 6x per scoraggiare ste cose! Come ti han detto, in bf c'è il recon, gli sniper non fanno bene al gameplay!
Crystal Dragon
23-06-2011, 19:18
O è un cheattone o è uno statpadder, noi non possiam saperlo e lui è abbastanza contorto nel rispondere alle domande... però è arrivato a lamentarsi per l'autokick su bc2 per k/d troppo alto :asd:
sarebbe molto gradito qualche consiglio di qualche esperto piu di me
qui riguardo un mio aggiornamento del pc (cosa mi tocca fa per bf3 :asd: ):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2368554
ty
Th4N4Th0S
23-06-2011, 19:23
cosi mi piacciono le classi :D la mia classe preferita è assalto e dato che sto sempre in mischia almeno non mi devo mettere a cercare un medico xD e poi col fatto che non si hanno i pacchi di munizioni è meglio xke o stai col culo attaccato ad un supporto o spari come si deve dato che non hai + tantissimi colpi :cool:
Crystal Dragon
23-06-2011, 19:41
cosi mi piacciono le classi :D la mia classe preferita è assalto e dato che sto sempre in mischia almeno non mi devo mettere a cercare un medico xD e poi col fatto che non si hanno i pacchi di munizioni è meglio xke o stai col culo attaccato ad un supporto o spari come si deve dato che non hai + tantissimi colpi :cool:
Sarà la classe più usata, soprattutto in infantry, ci saranno interi team di assalto, un supporto per squadra, e i noob che fanno i recon perchè non sanno muoversi :asd:
V per Vendemmia
23-06-2011, 20:09
spero che non mettano la possibilità al recon di mettere mirino 4x o red dot come a bc2 ,è abbastanza inconcepibile un fucile da cecchino con red dot/4x :mbe: .
Crystal Dragon
23-06-2011, 20:16
spero che non mettano la possibilità al recon di mettere mirino 4x o red dot come a bc2 ,è abbastanza inconcepibile un fucile da cecchino con red dot/4x :mbe: .
Speriamo che limitino i pompa all'engineer, così da poter fare come in bf2:
- pompa + mine
- smg + missile
sarebbe molto gradito qualche consiglio di qualche esperto piu di me
qui riguardo un mio aggiornamento del pc (cosa mi tocca fa per bf3 :asd: ):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2368554
ty
ma se ancora deve uscire il gioco, come facciamo a sapere bene come girerà? :muro:
Potrebbe avere un motore grafico leggerissimo (magari :D ) o una bestia stile Crysis ai tempi...
Però,scusate se mi intrometto,ma perchè fanno i preorder della versione pc quando non si sanno i requisiti??Almeno rilascino,non dico una demo,ma un benchmark o anche solo una lista di requisiti hardware.Per le console è un conto,ma qui ci sono persone che rischiano di prendere una cantonata
Crystal Dragon
23-06-2011, 22:07
Però,scusate se mi intrometto,ma perchè fanno i preorder della versione pc quando non si sanno i requisiti??Almeno rilascino,non dico una demo,ma un benchmark o anche solo una lista di requisiti hardware.Per le console è un conto,ma qui ci sono persone che rischiano di prendere una cantonata
Beh io ho preordinato da un sito che non fa pagare prima dell'uscita :O
Dany16vTurbo
23-06-2011, 23:32
Che domande, pc nuovo per bf3 in qualsiasi caso :O
già :|
Dimension7
24-06-2011, 08:03
CAAALMA, è bf non bc, le mine cinetiche lasciamole ai bbk insieme a dardi traccianti e bombe atomiche...
EDIT: oooooooooooo:
http://bf3blog.com/2011/06/jets-will-only-be-available-in-conquest-mode/
JET ONLY IN CONQUEST MODE!!! Finalmente la modalità basilare di bf riprenderà l'importanza che gli spetta!
Questa notizia dovrebbe essere confermata, ma attenzione che quel sito non è molto affidabile, di solito scrivono cose mischiando voci di corridoio, speculazioni loro e cose scritte dai devs, senza citare fonti e senza scrivere chiaramente cosa sono supposizioni e cosa sono notizie confermate ufficialmente.
Questa notizia dovrebbe essere confermata, ma attenzione che quel sito non è molto affidabile, di solito scrivono cose mischiando voci di corridoio, speculazioni loro e cose scritte dai devs, senza citare fonti e senza scrivere chiaramente cosa sono supposizioni e cosa sono notizie confermate ufficialmente.
L'avevo sentita anch'io quella cosa che i jet ci saranno solo nella modalità conquista (mi pare addirittura sia una fonte ufficiale) ed ha senso. Come i 64 giocatori. Ed ha senso, perché li le mappe saranno immense a differenza di corsa dove la mappa è come una sorta di corridoio con varie porte...
imo nn ha bisogno di conferme , è logico cio che dicono
un jet che fa avanti indietro su rush ce lo vedete ?
divertente.
Dimension7
24-06-2011, 08:46
Infatti è quello che dicevo, non mi son spiegato bene, questa notizia è quasi sicuramente ufficiale, anche perchè come dici tu è logioco che non ci siano jet che passano a razzo, bombardano l'mcom poi se ne vanno via, i difensori non avrebbero nessuna possibilità.
Era solo per avvertire di andare cauti quando leggete cose da quel sito.
raga chi l'ha già preordinato, dove l'ha preso? e a che prezzo?
Dimension7
24-06-2011, 09:25
Amazzone uk, 34€ se ricordo bene. Non l'ho visto da nessun'altra parte a meno, spedizioni comprese.
Amazzone uk, 34€ se ricordo bene. Non l'ho visto da nessun'altra parte a meno, spedizioni comprese.
ottimo...una domanda...quando spediscono loro? quando ufficialmente esce il gioco o qualche giorno prima in modo che ti arrivi il giorno stesso dell'uscita? :fagiano:
qualche giorno prima in modo che ti arrivi il giorno stesso dell'uscita? :fagiano:
bella pe te :asd:
spediranno come fecero con bc2 , il day one e ti arriva na settimana dopo
Dimension7
24-06-2011, 09:36
ottimo...una domanda...quando spediscono loro? quando ufficialmente esce il gioco o qualche giorno prima in modo che ti arrivi il giorno stesso dell'uscita? :fagiano:
Mi sa il giorno dell'uscita. Ma spediscono col corriere, quindi in teoria arriva in tre-quattro giorni. Per BC2 da play dovetti aspettare una settimana :asd:
certo che entrare in Team Speak e sentire gli altri che giocano mentre io aspetto il postino...:nera:
imo nn ha bisogno di conferme , è logico cio che dicono
un jet che fa avanti indietro su rush ce lo vedete ?
divertente.
:asd: Soprattutto al primo blocco dove le mcom non saranno così distanti (credo).
Me lo vedo il team sul jet.
"oh decolla dai..." "okok, ora si stac.... ma porc...., ho passato l'mcom" :asd:
raga chi l'ha già preordinato, dove l'ha preso? e a che prezzo?
Direttamente da EA appena è uscito il preordine, 45€
Dany16vTurbo
24-06-2011, 10:44
certo che entrare in Team Speak e sentire gli altri che giocano mentre io aspetto il postino...:nera:
Quelli sono i giorni più difficili, dove è meglio trovarsi un qualcosa da fare nell'attesa del corriere :O
totalitarianmight
24-06-2011, 10:48
Tanto i primi giorni sarà talmente buggato che non si riuscirà a giocare. :sofico:
Dany16vTurbo
24-06-2011, 10:50
Tanto i primi giorni sarà talmente buggato che non si riuscirà a giocare. :sofico:
Bhè c'è la beta, almeno i bug più grossi dovrebbero risolverli :(
i primi giorni so già che dovrò imprecare dietro al server che continuerà a crashare :asd:
Bhè c'è la beta, almeno i bug più grossi dovrebbero risolverli :(
ultimamente tutti i giochi la prima settimana non sono giocabili
V per Vendemmia
24-06-2011, 12:51
se la prima settimana il MP sarà ingiocabile mi dedicherò al SP in attesa di una qualche patch :D
se la prima settimana il MP sarà ingiocabile mi dedicherò al SP in attesa di una qualche patch :D
sarà ingiocabile per il sovraccarico dei server EA... non per il gioco buggato ;)
e successo praticamente con tutte le grandi uscite MP di ea ne gli ultimi anni, BC2 e Crysis 2 in primis
V per Vendemmia
24-06-2011, 12:57
non avendo mai preso un gioco al day one non pensavo che succedesse questo. bhè buono a sapersi, basterà aspettare qualche gioco che si sfollino i server giusto?
non avendo mai preso un gioco al day one non pensavo che succedesse questo. bhè buono a sapersi, basterà aspettare qualche gioco che si sfollino i server giusto?
diciamo che al day one non si entra e basta, il giorno dopo già hai qualche possibilità, poi la situazione si stabilizza...
non potevo mancare in questo thread di bf3 :D
news per la versione ps3 http://multiplayer.it/notizie/90278-battlefield-3-battlefield-3-10-mappe-per-la-modalita-cooperativa.html
x°D Beh un attimo, io conto, overcloccando il mio procio, di poterci giocare in full hd senza problemi di sorta.
Con BC2 basta un hardware "datato" per farlo girare al massimo (ovvio, non anteguerra ma "il pc medio\grosso dell'anno" prima bastava eccome")..
Parlano di eccellente ottimizzazione, nonché sappiamo che la demo l'han fatta girare con UNA 580 (il che è strano, visto che è un gioco AMD gaming, ma vabbè)..
Poi ué.. male che vada invece che MSAA 16x lo userò 8x...
Ad ogni modo sono sinceramente convinto che il vero problema sarà da lato server.. Diamine faticano ora a far girare BC2 come si deve (molti server non ce la fanno superato un certo numero di player..)
Christian Troy
25-06-2011, 11:05
gli host dovranno allungare il braccino e comprare dei blade più potenti :rolleyes:
Dany16vTurbo
25-06-2011, 12:33
IMO non sono i server che sono poco potenti ma che sono sovraccarichi, chissà quante istanze di vari giochi ci girano... Speriamo che non diano la licenza solo a certi GSP così da avere un parco macchine più vasto.
Per il computer, quasi sicuramente dovrò cambiare piattaforma, perchè se cambiassi solo scheda video non sarei sempre un pò limitato. La demo sarà stata fatta con una 580, ma a che risoluzione? così ad occgio quello non era fullhd :O
arenavsore
25-06-2011, 12:43
A me da ex giocatore accanito di battlefield 2 su pc piange il cuore ma non potendo acquistare una nuova macchina solo per questo gioco, mi accontenterò della versione ps3 :cry:
Dite che sarà meglio collegare la ps3 al 23" full hd ips simulando l'effetto pc, oppure collegarla ad un 40" full hd in salotto??
IMO non sono i server che sono poco potenti ma che sono sovraccarichi, chissà quante istanze di vari giochi ci girano... Speriamo che non diano la licenza solo a certi GSP così da avere un parco macchine più vasto.
Per il computer, quasi sicuramente dovrò cambiare piattaforma, perchè se cambiassi solo scheda video non sarei sempre un pò limitato. La demo sarà stata fatta con una 580, ma a che risoluzione? così ad occgio quello non era fullhd :O
da quel che mi ricordavo i video dei demo SP erano full hd
Ste powa
25-06-2011, 16:29
A me da ex giocatore accanito di battlefield 2 su pc piange il cuore ma non potendo acquistare una nuova macchina solo per questo gioco, mi accontenterò della versione ps3 :cry:
Dite che sarà meglio collegare la ps3 al 23" full hd ips simulando l'effetto pc, oppure collegarla ad un 40" full hd in salotto??
terza opzione : vendi il tuo pc e la ps3 e ti fai un buon pc che è davvero un' altro mondo
Siriello
25-06-2011, 17:01
terza opzione : vendi il tuo pc e la ps3 e ti fai un buon pc che è davvero un' altro mondo
this
Scusa se mi intrometto,però una PS3 nuova costa meno di 290€,quindi usata te ne danno la metà o poco più.Mentre del suo pc attuale,senza offesa non recentissimo,glie ne danno la stessa cifra.Un "buon pc" per Battlefield 3 supera un tantino la somma.. IMHO cambiare un pc spinti solo da un gioco non ha senso se hai una PS3/X360
ertruffa
25-06-2011, 17:20
Scusa se mi intrometto,però una PS3 nuova costa meno di 290€,quindi usata te ne danno la metà o poco più.Mentre del suo pc attuale,senza offesa non recentissimo,glie ne danno la stessa cifra.Un "buon pc" per Battlefield 3 supera un tantino la somma.. IMHO cambiare un pc spinti solo da un gioco non ha senso se hai una PS3/X360
senza fare i conti in tasca a nessuno,credo che pero' stavolta la differenza sara' molto marcata fra pc e console,visto che sara' il primo vero game nativo dx 11.
_DoktorTerror_
25-06-2011, 17:32
senza fare i conti in tasca a nessuno,credo che pero' stavolta la differenza sara' molto marcata fra pc e console,visto che sara' il primo vero game nativo dx 11.
e aggiungerei che le console le hanno limitate nel multi con solo 24 giocatori a differenza dei 64 del pc...
in ogni cosa ci sono pro e contro ;)
L'importante è che valuti se queste differenze per lui valgono 1000 e passa € da spendere.;)
L'importante è che valuti se queste differenze per lui valgono 1000 e passa € da spendere.;)
Ma avete tutti un idea contorta di PC gamer :rolleyes:
con 500€ se hai gia un monitor un mouse e una tastiera ti fai un bel PC!
ES.
Phenom 2 1055 120€, ASUS AM3 M4A77T 55€, 4GB di ram 50€, una 6950 180€ un antec 200 50€, un CX600 50€, uno speedpoint f3 500GB 30€ e 15€ di spedizione TOT 550€ è hai un PC che non teme nessun gioco in Full HD
ES.
Phenom 2 1055 120€, ASUS AM3 M4A77T 55€, 4GB di ram 50€, una 6950 180€ un antec 200 50€, un CX600 50€, uno speedpoint f3 500GB 30€ e 15€ di spedizione TOT 550€ è hai un PC che non teme nessun gioco in Full HD
A parte il BF3 di cui sopra... :asd:
ES.
Per ora.
Mentre PS\Xbox hanno una longevità di 5-6 anni per cui spendi relativamente poco ed hai ovviamente giochi meno ''curati'' per gli ovvii limiti hardware, ma almeno non ti preoccupi di aggiornare ogni 6 mesi spendendo 100-200 euro per il prossimo ''giocone'' che uscirà.. come già detto son scelte..
Orkozzio
25-06-2011, 18:27
Chi di voi lo ha preordinato?!
Io si, esattamente il primo aprile di quest'anno!:cool:
E giusto in questi giorni mi stanno arrivando i nuovi componenti per il cambio di piattaforma del pc... al day 1 voglio avere il pc in gran forma!:D
Per ora.
Mentre PS\Xbox hanno una longevità di 5-6 anni per cui spendi relativamente poco ed hai ovviamente giochi meno ''curati'' per gli ovvii limiti hardware, ma almeno non ti preoccupi di aggiornare ogni 6 mesi spendendo 100-200 euro per il prossimo ''giocone'' che uscirà.. come già detto son scelte..
ma scusa ma hai presente che le console viaggiano a low/extra low a 720P quando va bene?
basta abbassare i dettagli, togli l'AA e i i filtri pseudo inutili tipo DOF e Hbao è hai risolto, alla fine per console se vuoi giocare Sei costretto A scanciare montagne di euro tra abbonamenti, DLC e Giochi che mediamente costano 20/30€ in più :O
Quello che fate voi è un discorso stupido e incocludente Forse io non posso abbassare i dettagli?.
Se le console non vengono aggiornate per 5-6 anni i giochi che ci girano sopra continuano a scalare di qualità arrivando a rivelli ridicolmente bassi come sta succedendo ultimamente, Mentre io che ho speso circa il doppio( VERO ) ma ho una macchina molto più completa con cui non solo posso Giocare ma posso anche lavorare.
Tanto lo sappiamo tutti che chi ha una console ha almeno un Pc a casa qundi è inutile dire chè il PC da gamer costà di più, perchè alla fine tra avere un buon PC e un PC scrauso + console i costo è lo stesso, ma si lavora meglio e si gioca meglio. Quindi alla fine é solo una questione di ingenuità da parte di chi si compra le console, chè è imbambolato dalle pubblicità e dall ignoranza informatica.
Se poi vogliamo parlare di Esclusive o di Wii-like questo è un altro discorso, che comprende i gusti personali e no sulla qualità di un prodotto.
Ste powa
25-06-2011, 18:44
Per ora.
ma assolutamente no , tra massimo 2 anni finalmente queste scatolette vanno in pensione , mentre un pc con una scheda grafica di livello medio - alto potrà far giocare i giochi per i prossimi 5 anni con grafica molto alta . Un' esempio uò essere la 8800 gt che fà girare tranquillamente bad company 2
Dany16vTurbo
25-06-2011, 18:46
Far girare BF3 a 720p 30fps, con i dettagli delle console non penso sia un problema con la config postata da matalf :asd:
Siriello
25-06-2011, 18:53
Per ora.
SE spendo quei 200 euro è perchè voglio migliorare la qualità.
SE NON spendo quei 200 euro continuo a giocare ad un livello qualitativo sicuramente superiore alle console.
;)
imserious
25-06-2011, 18:59
Ma lo avete visto Mafia 2 su console....
Ancora state a discutere...suvvia:fagiano:
Ma lo avete visto Mafia 2 su console....
Ancora state a discutere...suvvia:fagiano:
l'ho visto su Pc purtroppo.....
Come rovinare un bel gioco con un siquel idiota :doh:
il Primo GTA(quello con grafica 2D) è molto più bello è godibile :doh:
Plutopop75
25-06-2011, 19:16
scusate ragazzi, secondo voi con la configurazione in firma, se sostituisco la SV con una GTX 570, sarei CPU limited? nell'eventualità risolverei sostituendo il procio con un q9550?
grazie per l'attenzione!
ma scusa ma hai presente che le console viaggiano a low/extra low a 720P quando va bene?
basta abbassare i dettagli, togli l'AA e i i filtri pseudo inutili tipo DOF e Hbao è hai risolto, alla fine per console se vuoi giocare Sei costretto A scanciare montagne di euro tra abbonamenti, DLC e Giochi che mediamente costano 20/30€ in più :O
Quello che fate voi è un discorso stupido e incocludente Forse io non posso abbassare i dettagli?.
Se le console non vengono aggiornate per 5-6 anni i giochi che ci girano sopra continuano a scalare di qualità arrivando a rivelli ridicolmente bassi come sta succedendo ultimamente, Mentre io che ho speso circa il doppio( VERO ) ma ho una macchina molto più completa con cui non solo posso Giocare ma posso anche lavorare.
Tanto lo sappiamo tutti che chi ha una console ha almeno un Pc a casa qundi è inutile dire chè il PC da gamer costà di più, perchè alla fine tra avere un buon PC e un PC scrauso + console i costo è lo stesso, ma si lavora meglio e si gioca meglio. Quindi alla fine é solo una questione di ingenuità da parte di chi si compra le console, chè è imbambolato dalle pubblicità e dall ignoranza informatica.
Se poi vogliamo parlare di Esclusive o di Wii-like questo è un altro discorso, che comprende i gusti personali e no sulla qualità di un prodotto.
Il mio non era un ragionamento generale(anche perchè mi sono appena fatto 1400€ di pc..)ma riferito a BF3:i requisiti non sono pubblici,ma secondo me la configurazione che hai postato non lo tira,o se lo fa lo fa ai livelli della PS3
scusate ragazzi, secondo voi con la configurazione in firma, se sostituisco la SV con una GTX 570, sarei CPU limited? nell'eventualità risolverei sostituendo il procio con un q9550?
grazie per l'attenzione!
E8400 sicuramente è una palla al piede per una GTX570, sopratutto in BF dove il processore è molto importante.
Passare però a un Q9550 ora non ha molto senso, a meno di non trovarlo a 50/60€ e comunque solo portandolo a 3.8/4GHz potresti sfruttare a pieno BF.
gia in BC2 il passaggio da un vecchio Qxxxx a un i7 a parità di frequenza regala un 20/30% di frame in più
grazie per l'attenzione!
senza dubbio limitato
io avevo l'8500 a 4 ghz e tra una gtx 275, 460 e 570 non ho avuto differenze di fps. Passando all'i7 2600 a 4.2 ghz con la 570 ho raddoppiato gli fps
Siriello
25-06-2011, 19:57
secondo me la configurazione che hai postato non lo tira,o se lo fa lo fa ai livelli della PS3
un 1055t e una 6950 lo fanno andare ai livelli della ps3? ma dai...
Il mio non era un ragionamento generale(anche perchè mi sono appena fatto 1400€ di pc..)ma riferito a BF3:i requisiti non sono pubblici,ma secondo me la configurazione che hai postato non lo tira,o se lo fa lo fa ai livelli della PS3
Non lo tira ?
Stessa config con procio leggermente occato, 1920x1080, tutti i dettagli al massimo, hbao ON, AA4X AF 16X, mappa Valparaiso.
2011-06-25 00:42:32 - BFBC2Game
Frames: 9549 - Time: 118528ms - Avg: 80.563 - Min: 53 - Max: 121
1280x720 tutto medio, hbao off, senza filtri
2011-06-25 21:12:26 - BFBC2Game
Frames: 16642 - Time: 151150ms - Avg: 110.103 - Min: 68 - Max: 177
Che dici, lo tira abbastanza ? La PS3 fa 30 fps in 1280x720 senza filtri con dettagli paragonabili al livello basso per pc, chiaramente senza hbao...voglio vedere se con BF3 la PS3 riuscirà a pareggiarne le prestazioni :asd:
Madò ragazzi, posso capire che abbiate scarsissime conoscenze a livello hardware, ma abbiate la decenza di stare zitti.
fr4nc3sco
25-06-2011, 20:06
Per ora.
be si hai ragione
un 990x @4,3 e 3 580gtx, gira di merda col surround ,fa solo 60 fps, immaginiamoci bf3, pure io credo di prendermi apposta la ps3, vendo tutto tanto alla fine ,anche su youtube i filmanti di bf3 ,che si vedono a 240p, dimostrano che sono uguali :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Beltra.it
25-06-2011, 20:10
be si hai ragione
un
990x @4,3 e 3 580gtx gira di merda col surround fa solo 60 fps immaginiamoci bf3 pure io credo di prendermi apposta la ps3 vendo tutto tanto alla fine su youtube i filmanti che si vedono a 240p sono Uguali quindi perche spendere in un nuovo pc :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
frase nosense proprio :mbe:
Plutopop75
25-06-2011, 20:14
senza dubbio limitato
io avevo l'8500 a 4 ghz e tra una gtx 275, 460 e 570 non ho avuto differenze di fps. Passando all'i7 2600 a 4.2 ghz con la 570 ho raddoppiato gli fps
accidenti, per giocare decentemente a BF3 mi tocca ricambiare la configurazione :muro:
erpirata2
25-06-2011, 20:22
Per ora.
E' evidente che le banane devono essere finite, e quindi la fame scatena frasi consolare...
Ti dirò una cosa:
Q6600 GTS8800 Acquistato tutto il kit 6 anni fa, con BC2, è possibile giocarci con risoluzione 1680x1050 con settaggi medi !!
La cosa più bella è che oggi questo hardware è praticamente regalato, mentre con 300 euro posso comprare un pc decente, e giocarci comunque in modo superiore rispetto le scatole di scarpe elettriche...
Non per dirti niente nulla, il galaxy s2 possiede un hardware nettamente migliore di una monkeystation 3 o una microbanana 360...
Siriello
25-06-2011, 20:25
E' evidente che le banane devono essere finite, e quindi la fame scatena frasi consolare...
Ti dirò una cosa:
Q6600 GTS8800 Acquistato tutto il kit 6 anni fa, con BC2, è possibile giocarci con risoluzione 1680x1050 con settaggi medi !!
La cosa più bella è che oggi questo hardware è praticamente regalato, mentre con 300 euro posso comprare un pc decente, e giocarci comunque in modo superiore rispetto le scatole di scarpe elettriche...
Non per dirti niente nulla, il galaxy s2 possiede un hardware nettamente migliore di una monkeystation 3 o una microbanana 360...
http://www.cinema10.it/wp-content/uploads/2011/01/oscar.jpg
erpirata2
25-06-2011, 20:32
Attenzione avviso all'utenza si prega di prestare attenzione:
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/291.$plit/C_0_articolo_468956_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpg
Prestare attenzione !!!
Ma che cappero state a di, se la demo all'E3 girava con una 580GTX! Avete rut.
Alekos Panagulis
25-06-2011, 21:26
Ti dirò una cosa:
http://acmos.net/files/2010/05/applausi.jpg
Ste powa
25-06-2011, 21:31
anche a mio parere state esagerando con la configurazione di pc necessaria per farlo girare al massimo questo gioco .
Questo non so se sarà un aspeto solo positivo , in quanto bad company 2 è molto leggero , ma purtoppo dopo aver analizzato bene il gioco ci si rende conto dei compromessi che sono stati obbligati a rispettare .
Ziosilvio
25-06-2011, 21:40
Ti dirò una cosa:
Attenzione avviso all'utenza si prega di prestare attenzione:
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/291.$plit/C_0_articolo_468956_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpg
Prestare attenzione !!!
Io presto attenzione.
Tu bada di ripassare il galateo, questi dieci giorni.
Perché, se non la smetti, saranno gli ultimi.
Ziosilvio
25-06-2011, 21:48
http://www.cinema10.it/wp-content/uploads/2011/01/oscar.jpg
http://acmos.net/files/2010/05/applausi.jpg
Quotate l'intervento-flame?
Allora quotate anche la sospensione.
phill971
26-06-2011, 08:26
salve ragazzi...e io con la cofigurazione in firma ci riuscirò a giocare decentemente?...appena rifatta nuova nuova...ci giochero sul mio 22" (1680*1050)...o al limite...se proprio dite prederò la verione ps3 e ci gioco con Fede!!!!:D :D :D
Dimension7
26-06-2011, 08:29
salve ragazzi...e io con la cofigurazione in firma ci riuscirò a giocare decentemente?...appena rifatta nuova nuova...ci giochero sul mio 22" (1680*1050)...o al limite...se proprio dite prederò la verione ps3 e ci gioco con Fede!!!!:D :D :D
Senza la scheda video la vedo difficile :asd:
phill971
26-06-2011, 10:30
cazzarola e ciai pure ragggione:D !!!!!eppure l'ho comprata:doh: !!!!!!e mo ndo lo mmessa:muro: !!!!ah si dentro al ps3 per vedere se andava meglio:eek: ..ora la rimetto nel pc!!!:read:
terrore82
27-06-2011, 14:15
cazzarola e ciai pure ragggione:D !!!!!eppure l'ho comprata:doh: !!!!!!e mo ndo lo mmessa:muro: !!!!ah si dentro al ps3 per vedere se andava meglio:eek: ..ora la rimetto nel pc!!!:read:
ahaahauhauhuahuahuahahauhau :stordita:
gd350turbo
27-06-2011, 14:37
accidenti, per giocare decentemente a BF3 mi tocca ricambiare la configurazione :muro:
Tranquillo che un Q9550 con una 570 NON è assolutamente cpu limited, ma neanche lontanamente !
Dimension7
27-06-2011, 15:19
Con quella dubito avrai problemi ;)
nonsochisono
27-06-2011, 16:53
Tranquillo che un Q9550 con una 570 NON è assolutamente cpu limited, ma neanche lontanamente !
Io sono cpu limited con un q9550 a 3,6. Su BC2.
Spero che il BF3 sia meglio ottimizzato, perchè altrimenti la maggior parte delle persone dovrà cambiare un intero pc per giocare con medie impostazioni. Il che lo trovo abbastanza stupido. :D
Plutopop75
27-06-2011, 16:58
Fiuuuuuuuuuuuuu!!!!! la vedevo nera..... :D
vulvaoculare
27-06-2011, 17:07
Scommetto 1000 euro che a 1300x700 gira alla grande con una 5770 con un qualsiasi x4 senza ombre con i filtri al minimo.
Considerandoche 1280x1024 èun 30% in più di quanto sopra a bf3 cigiocate tutti .
Spero che il BF3 sia meglio ottimizzato, perchè altrimenti la maggior parte delle persone dovrà cambiare un intero pc per giocare con medie impostazioni. Il che lo trovo abbastanza stupido. :D
Allora, non hai capito proprio nulla di cosa significa ottimizzare :doh:
BC2 è L'UNICO gioco ottimizzato per gli ESACORE quindi a rigor di logica BF3 sarà ottimizzato per gli Octa-core.
Quindi è ovvio che i C2Q siano limitanti in quanto non sono neanche dei veri QUAD.
CMQ sicuramente ci sarano dei filtri assurdamente pesanti che una volta rimossi permetteranno a chi ha configurazioni normali di giocare senza problemi.
Crystal Dragon
27-06-2011, 17:58
Io ho raddoppiato gli fps passando da un core 2 quad occato ad un i7 sandy XD
gd350turbo
27-06-2011, 18:28
Siccome l'ho provato anch'ìo e la gpu non veniva limitata dalla cpu,come fai a dirlo ?
gd350turbo
27-06-2011, 18:30
Io ho raddoppiato gli fps passando da un core 2 quad occato ad un i7 sandy XD
Bella forza...
Come dire ho cambiato la panda con la ferrari e la seconda va più forte...
Bella forza...
Questo appinto perchè BF è OTTIMIZZATO per i multiprocessori, se prendi un qualsiasi altro gioco come esmpio, quando guadagni 5fps su 80/90 è tanto ;)
Crystal Dragon
27-06-2011, 19:32
Bella forza...
Stessa scheda video eh, gtx460, si parlava di cpu limiting con un c2q occato...
EDIT: per sapere, quanti fps fai in bc2? Vediamo subito se quella cpu fa andare la 570 peggio della mia 460 :asd:
nonsochisono
27-06-2011, 21:20
Siccome l'ho provato anch'ìo e la gpu non veniva limitata dalla cpu,come fai a dirlo ?
Lo dico perchè ci gioco tutte le sere e ho tutti e 4 i core al 100%. ;)
Poi sarà quel che dite voi.. io non ho tempo di star dietro a tutte le stronzatine di ottimizzazioni, processori apposta per un gioco e blablabla.
Se mi danno un gioco giocabile con il mio processore bene, altrimenti se lo tengano loro. Anche perchè non tutti cambieranno un intero sistema per un gioco.
Già son passato da un dual core a questo solo per bc2, se ora per giocare a battlefielfd 3 devo ricambiarlo... ma sciopa! :sofico:
gd350turbo
27-06-2011, 21:43
Lo dico perchè ci gioco tutte le sere e ho tutti e 4 i core al 100%. ;)
Questo non vuol dire che sei cpu limited...
gd350turbo
27-06-2011, 21:45
Stessa scheda video eh, gtx460, si parlava di cpu limiting con un c2q occato...
EDIT: per sapere, quanti fps fai in bc2? Vediamo subito se quella cpu fa andare la 570 peggio della mia 460 :asd:
Non è più installato, comunque, passare dalla 460 alla 570 lasciando tutto il resto immutato, mi ha portato 2000 punti in più al 3dmark11, se fossi cpu limited, avrei lo stesso punteggio indifferentemente dalla scheda video !
nonsochisono
27-06-2011, 22:05
Questo non vuol dire che sei cpu limited...
Ok, allora non so come definirlo. So che la GPU non è al 100% mentre i core si. Con i rispettivi blocchi in game. :eek:
Dimension7
27-06-2011, 22:07
Non è più installato, comunque, passare dalla 460 alla 570 lasciando tutto il resto immutato, mi ha portato 2000 punti in più al 3dmark11, se fossi cpu limited, avrei lo stesso punteggio indifferentemente dalla scheda video !
Beh non credo questo sia una prova, dipende da quanto le varie applicazioni e i giochi sfruttano la cpu o la gpu... per certi giochi la cpu non è molto importante quindi quello che conta è la scheda, per altri tipo bc2 la cpu conta molto.
Crystal Dragon
27-06-2011, 22:11
Ok, allora non so come definirlo. So che la GPU non è al 100% mentre i core si. Con i rispettivi blocchi in game. :eek:
La mia gtx460 non faceva più di 60 fps con l'e8400 occato, ora ne faccio più di 150 con la stessa configurazione
EDIT: ah ma è una hd4890, allora mi sa che non sei cpu limited te, quel procio dovrebbe bastare
gd350turbo
27-06-2011, 22:15
Beh non credo questo sia una prova, dipende da quanto le varie applicazioni e i giochi sfruttano la cpu o la gpu... per certi giochi la cpu non è molto importante quindi quello che conta è la scheda, per altri tipo bc2 la cpu conta molto.
Come no...
Si definisce cpu limited quando la cpu non riesce a fornire dati a sufficienza alla gpu...
Quindi se non ne fornisci a sufficenza ad una 460 a maggior ragione non ne fornisci ad una 570...
nonsochisono
27-06-2011, 22:17
La mia gtx460 non faceva più di 60 fps con l'e8400 occato, ora ne faccio più di 150 con la stessa configurazione
EDIT: ah ma è una hd4890, allora mi sa che non sei cpu limited te, quel procio dovrebbe bastare
E ma scusa, se sono sempre a 100% con i core.. al massimo calano fino a 95% e la gpu non è al 100%. Cosa sono allora?
Morphisor
27-06-2011, 22:24
E ma scusa, se sono sempre a 100% con i core.. al massimo calano fino a 95% e la gpu non è al 100%. Cosa sono allora?
Secondo me non sei cpu limited, è solo che bbc 2 usa molto la cpu...
Crystal Dragon
27-06-2011, 22:31
Ah se sei certo che la gpu non sia al 100%, sei cpu limited, strano comunque, la hd4890 dovrebbe esigere meno cpu, sarà colpa di bc2 che ne ruba abbastanza tra fisica ed audio... prova a overclockare ancora od a eliminare processi inutili
Ah se sei certo che la gpu non sia al 100%, sei cpu limited, strano comunque, la hd4890 dovrebbe esigere meno cpu, sarà colpa di bc2 che ne ruba abbastanza tra fisica ed audio... prova a overclockare ancora od a eliminare processi inutili
OT:
cavolo che configurazioncina che ti sei fatto Crystal :oink: Per BF3 potresti pensare ad aggiornare pure monitor e vga! :D
OT:
cavolo che configurazioncina che ti sei fatto Crystal :oink: Per BF3 potresti pensare ad aggiornare pure monitor e vga! :D
anche un po' di ram a questo punto. 4gb stanno diventando ormai pochini.
terrore82
28-06-2011, 15:03
anche un po' di ram a questo punto. 4gb stanno diventando ormai pochini. si dai!!! come no.......... mettiamo 8 gb di ram per far girare dei porting osceni da console..............hauhauauhahau:muro: :muro:
tranquillo che 4gb bastano e avanzano
Pochini perchè? dipende da quanto e come li usi.. e da quanto son veloci, meglio i suoi 4gb DDR3 1600 piuttosto dei miei 8gb DDR2 800.. la quantità non conta..
si dai!!! come no.......... mettiamo 8 gb di ram per far girare dei porting osceni da console..............hauhauauhahau:muro: :muro:
Sei in vena di sparar cavolate??.. ne hanno appena sospesi 3 in questo Thread per affermazioni illogiche ed immotivate come quella che hai fatto tu adesso.. cominci bene!
terrore82
28-06-2011, 15:15
Pochini perchè? dipende da quanto e come li usi.. e da quanto son veloci, meglio i suoi 4gb DDR3 1600 piuttosto dei miei 8gb DDR2 800.. la quantità non conta..
Sei in vena di sparar cavolate??.. ne hanno appena sospesi 3 in questo Thread per affermazioni illogiche ed immotivate come quella che hai fatto tu adesso.. cominci bene!
be'di sicuro non e'mia intenzione di offedere nessuno...e'un mio pensiero e leggendo in giro penso che sia anche un dato di fatto....
be'di sicuro non e'mia intenzione di offedere nessuno...e'un mio pensiero e leggendo in giro penso che sia anche un dato di fatto....
Dai su.. un gioco complesso come BF3 non può esser certo un porting DA console.. su questo penso che ci arrivi da solo.. leggendo in giro non ho mai sentito nessuno affermare questo.. mai.. :mc:
terrore82
28-06-2011, 15:37
Dai su.. un gioco complesso come BF3 non può esser certo un porting DA console.. su questo penso che ci arrivi da solo.. leggendo in giro non ho mai sentito nessuno affermare questo.. mai.. :mc:
:D
infatti mi rieferivo alla maggior parte dei giochi e non a bf3
Beltra.it
28-06-2011, 15:39
è stato detto mille volte che il gioco è nativo DX10/11 secondo te è progettato su console?... :rolleyes:
in ogni caso, 4GB sono POCHI, veloci quanto volete. ma sono pochi. solo io attualmente sto a 2,2 GB occupati. quando sono su BF arrivo tranquillamente a 3.4GB occupati, e si sa che avere 3/4 di ram occupata vuol dire avere enormi rallentamenti.
infatti quando, ogni tanto alla scheda madre decideva di vedere solo 4GB, il gioco andava tremendamente a scatti.
figuriamoci BF3, con le sue DX11, anche se con texture molto basse, mangerà processore e ram a non finire!!!
qua ormai un esacore logico diventa d'obbligo. tanto basta pensare che BC2 sfrutta già gli esacore, e che anche solo da un quadcore extreme, a 4giggi ad un 920 @def la differenza di fluidità è percepibile ad occhio.
Dimension7
28-06-2011, 16:09
Mah mi sembra difficile che 4gb siano pochi per giocare, ad oggi. Non è che confondi la ram usata con quella in pre-fetch?
Non ho mai controllato bene il consumo di ram comunque, poi quando rigioco ci do un'occhiata...
Mah mi sembra difficile che 4gb siano pochi per giocare, ad oggi. Non è che confondi la ram usata con quella in pre-fetch?
Non ho mai controllato bene il consumo di ram comunque, poi quando rigioco ci do un'occhiata...
Quoto, attualmente in ambito videoludico più di 4 gb di ram sono inutili tranne per qualche mattone (vedi Metro 2033). Vedremo quanta ne richiederà bf3.
Beltra.it
28-06-2011, 16:29
e secondo te su 6gb ne ho liberi solo 2?.. che diventano 3.5 quando gioco?......:sofico:
e secondo te su 6gb ne ho liberi solo 2?.. che diventano 3.5 quando gioco?......:sofico:
Guarda che windows utilizza mediamente 1/3 della ram, che tu abbia 3GB o 6Gb sempre 1/3 della ram si va a fregare quindi e ovvio che ti sembri che 4 gb non basti in quanto l'SO fa un prefech di una zona molto più grante quando hai più ram.
Beltra.it
28-06-2011, 17:23
Guarda che windows utilizza mediamente 1/3 della ram, che tu abbia 3GB o 6Gb sempre 1/3 della ram si va a fregare quindi e ovvio che ti sembri che 4 gb non basti in quanto l'SO fa un prefech di una zona molto più grante quando hai più ram.
ho un altro pc con la stessa configurazione. solo senza le schifo logitech. e occupa solo 1.3GB ;)
sono i programmi schifo logiteck che ciucciano ram, e HDD.
la g19 poi... dio, nemmeno nominarla :rolleyes: un killer per un povero pc.
ti basta solo pensareche occupa perennemente 20MB di dati sull'HDD....
Morphisor
28-06-2011, 17:49
figuriamoci BF3, con le sue DX11, anche se con texture molto basse, mangerà processore e ram a non finire!!!
Si però le texture vengono caricate in ram video, non in memoria centrale(RAM).
nonsochisono
28-06-2011, 17:49
Si però le texture vengono caricate in ram video, non in memoria centrale(RAM).
Si grazie a me che te l'ho detto. :sofico:
Morphisor
28-06-2011, 17:50
Si grazie a me che te l'ho detto. :sofico:
Certo certo...come no...:sofico:
nonsochisono
28-06-2011, 18:09
In game http://imageshack.us/f/821/tankxc.jpg/ :asd:
martinez1983
28-06-2011, 18:12
Un altra foto moddata!!!:asd:
Speriamo che poi in gioco non vi siano lamentele per la mancanza del sottoscritto!!:asd:
Morphisor
28-06-2011, 18:14
Mitico!!
Crystal Dragon
28-06-2011, 18:31
OT:
Infatti è tutto pensato per quello XD, voglio aspettare qualcosa tipo la gtx680 :asd:, la ram la metterò quando comincerà a farsi sentire il gap con chi ha 6 o più gb, e il monitor verrà dopo la vga XD
Infatti è tutto pensato per quello XD, voglio aspettare qualcosa tipo la gtx680 :asd:, la ram la metterò quando comincerà a farsi sentire il gap con chi ha 6 o più gb, e il monitor verrà dopo la vga XD
A questo punto aspetterei la GTX 780 o la 880 che uscirà in concomitanza con i nuovi botoli, almeno sarai già avanti alle nuove scatolette appena uscite. :D
A questo punto aspetterei la GTX 780 o la 880 che uscirà in concomitanza con i nuovi botoli, almeno sarai già avanti alle nuove scatolette appena uscite. :D
bestia addirittura la 780 o la 880. Non c'è neanche la versione 6. Io a luglio piglio la 580. Spero che la serie 6 aspetti ce uscire. Già quando ho preso la 4890 un mese dopo sono usciti i primi modelli della serie 5, spero che non succeda anche stavolta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.